View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 3GS
monkey.d.rufy
11-10-2009, 19:51
Ma facendo il jb al 3gs c'è qualche programma che mi sblocca totalmente il bluetooth?
i-bluetooth ;)
Homer J-1983
11-10-2009, 19:58
i-bluetooth ;)
E funziona come il bluetooth su ogni telefonino? Cioè, posso mandare mp3, foto, video? Funziona con il 3gs tranquillamente?
Frenate con gli aggiornamenti!
per i 3gs non ci sono problemi, il jb dei 3g è ancora problematico.
salve ragazzi ho l'iphone 3gs da poco volevo chiedervi se mi conviene rimanere al firmware 3.0 o aggiornare??? per ora mi va bene questo. cosa mi consigliate??
? ??
salvonline2000
11-10-2009, 20:21
mi appare questo errore: 0xE8008001.
Io ho un 3GS ma aspetto qualche giorno per aggiornare, del resto non ho poblemi. L'unica cosa che mi spingerebbe a passare al 3.1 è l'aumento dell'autonomia della batteria, sempre che sia vero.
novemilaotto
11-10-2009, 20:45
E funziona come il bluetooth su ogni telefonino? Cioè, posso mandare mp3, foto, video? Funziona con il 3gs tranquillamente?
i bluetooth non funziona con 3gs.
Ma sto jailbreak cosa ha di così importante? non c'è la possibilità che qualcuno possa acceder ai miei dati personali,tipo home banking o menate varie?
Io ho un 3GS ma aspetto qualche giorno per aggiornare, del resto non ho poblemi. L'unica cosa che mi spingerebbe a passare al 3.1 è l'aumento dell'autonomia della batteria, sempre che sia vero.
E' vero,è vero :D :D :D
Diciamo almeno un 10-20% in più....
Con un uso "moderato" 2 gg nn sono più un miraggio.....:asd: :asd:
Io da una settimana sto ricaricando sempre con la luminosità al max,ora nn so
se è un effetto placebo,ma noto miglioramenti ulteriori.....
Prova,nn costa niente....;) ;) ;)
SSLazio83
11-10-2009, 20:49
se stai alla 3.0 ti consiglio vivamente di mettere la 3.1.2
Ma sto jailbreak cosa ha di così importante?
SBsettings,VoiPover3G,iFile,BackGrounder&Kirikae,Categories,MemTool,SSh.....
Ti bastano......:asd: :asd: :asd:
SSLazio83
11-10-2009, 20:52
ne consigli altre?
ne consigli altre?
MPlayer,MobileTerminal,Winterboard,iMobileCinema,SafariDownloadPlugin
BiteSMS.......
.....e molto altro.....in diretta su ======>Link (http://www.google.it/search?rlz=1C1GGLS_itIT347IT347&aq=f&sourceid=chrome&ie=UTF-8&q=cydia) :asd: :asd:
SSLazio83
11-10-2009, 21:12
MPlayer,MobileTerminal,Winterboard,iMobileCinema,SafariDownloadPlugin
BiteSMS.......
.....e molto altro.....in diretta su ======>Link (http://www.google.it/search?rlz=1C1GGLS_itIT347IT347&aq=f&sourceid=chrome&ie=UTF-8&q=cydia) :asd: :asd:
sai come si mette il mame?nn lo trovo su cydia...
sai come si mette il mame?nn lo trovo su cydia...
Sta sulla repository di BeYouriPhone.....
La devi aggiungere a cydia...
L'app si chiama Mame4iphone....provala
Io nn l'ho mai provata però la vedo in cydia.....
SSLazio83
11-10-2009, 21:20
C'è anche il mame? Ficus
io l'ho sbloccato solo x questo.. :asd:
se stai alla 3.0 ti consiglio vivamente di mettere la 3.1.2
Sì lo farò, voglio solo aspettare qualche giorno per essere sicuro che non ci siano problemi. Ma come mai lo consigli vivamente?
Domandina della notte: ma se faccio il ripristino ed aggiorno il firmware, il mio iTunes dovrebbe restare invariato compreso il contenuto, giusto? Se è così, non basta rifare la sincronizzazione (dopo aver rifatto il jailbreak) per ritrovarsi il telefono come prima? Oppure le applicazioni non risiedono "fisicamente" in iTunes e mi tocca riscaricarle?
SSLazio83
11-10-2009, 21:41
Sì lo farò, voglio solo aspettare qualche giorno per essere sicuro che non ci siano problemi. Ma come mai lo consigli vivamente?
Domandina della notte: ma se faccio il ripristino ed aggiorno il firmware, il mio iTunes dovrebbe restare invariato compreso il contenuto, giusto? Se è così, non basta rifare la sincronizzazione (dopo aver rifatto il jailbreak) per ritrovarsi il telefono come prima? Oppure le applicazioni non risiedono "fisicamente" in iTunes e mi tocca riscaricarle?
la batteria dura leggermente d+
le applicazioni rimangono su itunes..devi solamente risincronizzare le canzoni/video
Scusate, a questo punto ho solo una "preoccupazione" circa foto e video. Devo trasferirli sul PC (così quantomeno non li perdo), ma posso farlo con iTunes? Se sì come? Oppure devo farlo manualmente?
Qui si parla del 3GS. ;)
ma ci sono problemi per chi ha wind?
ma ci sono problemi per chi ha wind?
dalla 3.1 in poi non si possono abilitare tethering e mms :cry:
monkey.d.rufy
11-10-2009, 22:36
dalla 3.1 in poi non si possono abilitare tethering e mms :cry:
ma è voluto o è un bug?
novemilaotto
11-10-2009, 22:38
Sta sulla repository di BeYouriPhone.....
La devi aggiungere a cydia...
L'app si chiama Mame4iphone....provala
Io nn l'ho mai provata però la vedo in cydia.....
azz un pozzo di cultura.Spulcerò bene queste info su programmi pare alquanto preziosi,grazie!! :D ;)
ma un ultima DOMANDA:il fatto che alcuni programmi inviino dati sensibili allo sviluppatore o anche ad apple,come la mettiamo? mi ricordo che tempo fa lessi una guida costantemente aggiornata che linkava i programmi che richiedevano una connessione al sito del produttore o apple,e il jailbreak,in se x se, non toglie "quella sicurezza" dell'iphone?
novemilaotto
11-10-2009, 22:39
Scusate, a questo punto ho solo una "preoccupazione" circa foto e video. Devo trasferirli sul PC (così quantomeno non li perdo), ma posso farlo con iTunes? Se sì come? Oppure devo farlo manualmente?
Qui si parla del 3GS. ;)
scusa prova ifunbox
novemilaotto
11-10-2009, 22:41
Edit :mi scuso solo ora mi son accorto troppe risp consecutive!
ma è voluto o è un bug?
voluto da apple...secondo me è ingiusto e illegale visto che ho comprato un nobrand :muro:
monkey.d.rufy
11-10-2009, 22:55
voluto da apple...secondo me è ingiusto e illegale visto che ho comprato un nobrand :muro:
Che diamine, ho proprio Wind
degli mms mi frega poco ma del thatering mi interessa:mad:
nn c'è soluzione alcuna? Neanche con il jail?
Che diamine, ho proprio Wind
degli mms mi frega poco ma del thatering mi interessa:mad:
nn c'è soluzione alcuna? Neanche con il jail?
Per attivare quello apple no. Ora sto cercando un programma che faccia una cosa simile perché anche per me è necessario.
JB effettuato. Il tool di geohot è di una facilità disarmante :eek: quasi quasi gli faccio una donazione :)
Uff a me tocca attendere la versione per mac.:muro:
Cmq complimente a Geohot.:)
puoi dirmi in maniera molto suntata ogni app di cydia a cosa serve??? grazie vorrei capire cosa ottengo in più..non so queste app cosa permettono di fare..ad esempio c'è un app per regolare la fotocamera... mame a cosa serve???
Per attivare quello apple no. Ora sto cercando un programma che faccia una cosa simile perché anche per me è necessario.
In cydia c'è modem che potrebbe essere utile.
In cydia c'è modem che potrebbe essere utile.
Nome? Modem?
Nome? Modem?
Prima era modem ora mi pare iphonemodem.
Prima era modem ora mi pare iphonemodem.
Ok grazie avevo già letto qualcosa pare si interfacci con il wifi al pc e con un software da installare anche sul pc.
Ok grazie avevo già letto qualcosa pare si interfacci con il wifi al pc e con un software da installare anche sul pc.
Si una cosa del genere.
http://www.iphonemodem.com/
poi vedo che ora è a pagamento!! :muro:
Ragazzi ho un problema, non so se è corretto parlarne qui ma ci provo.
In partica, nell'importare la musica che ho nel pc, ho notato che iTunes non me la riconosce tutta. Diciamo solo il 70-80% di quello che ho nella cartella che voglio importare viene riconosciuto e quindi trasferito nel mio 3GS. Com'è possibile? I file sono tranquillamente riprodotti sul pc, su altri telefoni e lettori di mp3, ma tramite iTunes no.
Ragazzi ho un problema, non so se è corretto parlarne qui ma ci provo.
In partica, nell'importare la musica che ho nel pc, ho notato che iTunes non me la riconosce tutta. Diciamo solo il 70-80% di quello che ho nella cartella che voglio importare viene riconosciuto e quindi trasferito nel mio 3GS. Com'è possibile? I file sono tranquillamente riprodotti sul pc, su altri telefoni e lettori di mp3, ma tramite iTunes no.
Dipende dal formato, sicuro che siano tutti compatibili con itunes?
patanfrana
12-10-2009, 10:38
GeoHot non assicura che farà una versione di Blackra1n per MacOsX.. che palle.. :muro:
GeoHot non assicura che farà una versione di Blackra1n per MacOsX.. che palle.. :muro:
Infatti mi sto preparando per fare il JB su winzozz
Dipende dal formato, sicuro che siano tutti compatibili con itunes?
Non ne ho idea, sono tutti file mp3. Come faccio a saperlo?
Non ne ho idea, sono tutti file mp3. Come faccio a saperlo?
Se sono mp3 vanno bene ma se non te li legge dubito siano tutti mp3.
devi vedere che estensione hanno i file.
Se sono mp3 vanno bene ma se non te li legge dubito siano tutti mp3.
devi vedere che estensione hanno i file.
Sono mp3, almeno l'estensione del file è quella poi se sono un altro formato rinominato o con codec particolari non ne ho proprio idea.
Sono mp3, almeno l'estensione del file è quella poi se sono un altro formato rinominato o con codec particolari non ne ho proprio idea.
E' taggata correttamente la libreria?
patanfrana
12-10-2009, 12:40
Infatti mi sto preparando per fare il JB su winzozz
Macchina virtuale o BootCamp?
Macchina virtuale o BootCamp?
In ufficio!!! :D
A casa ho xp solo su un vecchio portatile che se gli metto su pure itunes mi muore li!! :asd:
E' taggata correttamente la libreria?
L'ho taggata tutta con molta pazienza, titolo, album e artista con copertina. L'unica cosa che mi resta da fare e riconvertire i file che iTunes non mi vede con qualche software e provare a rimetterli nella libreria.
L'ho taggata tutta con molta pazienza, titolo, album e artista con copertina. L'unica cosa che mi resta da fare e riconvertire i file che iTunes non mi vede con qualche software e provare a rimetterli nella libreria.
Controlla che non sia ogg o flac. Se sono mp3 mi pare strano non te li legga
A casa ho xp solo su un vecchio portatile che se gli metto su pure itunes mi muore li!! :asd:
ma poi il mac lo vede?io ho problemi quando lo collego sull'itunes del PC:rolleyes:
PS
sono un pò fuori dal mondo del JB ma che differenza c'è fra questo black e hisnow??
ma poi il mac lo vede?io ho problemi quando lo collego sull'itunes del PC:rolleyes:
Si lo vede.
Si lo vede.
e per il discorso del JB?perchè non usate hisnow?
e per il discorso del JB?perchè non usate hisnow?
Perchè isnow crea un custom firmware, blackrain jailbrekka il firmware originale.
Fatto, tempo impiegato circa 3 minuti per il JB e per installare cydia.
Perchè isnow crea un custom firmware, blackrain jailbrekka il firmware originale.
Fatto, tempo impiegato circa 3 minuti per il JB e per installare cydia.
ok capito...io aspetto ancora una settimanella per vedere se fanno uscire la versione per mac e che risolvano qlc incompatibilità emersa con alcuni programmi
khelidan1980
12-10-2009, 14:55
domanda,io ho un iphone 3g con jailbrake e sblocco operatore(è americano il telefono),se faccio l'update perdo il jb ovviamente e pace tanto per quello che lo uso,ma ho paura di perdere pure lo sblocco dell'operatore(il telefono era gia sbloccato non saprei come e sopratutto se si puo fare lo sblocco con il 3.1),che dite?
domanda,io ho un iphone 3g con jailbrake e sblocco operatore(è americano il telefono),se faccio l'update perdo il jb ovviamente e pace tanto per quello che lo uso,ma ho paura di perdere pure lo sblocco dell'operatore(il telefono era gia sbloccato non saprei come e sopratutto se si puo fare lo sblocco con il 3.1),che dite?
Che se fai l'upgrade il telefono ti si blocca. Il jb devi farlo per poter usare la parte telefonica.
..::DAVE::..
12-10-2009, 15:54
per utenti con cellulare straniero non aggiornare a 3.1.2 ufficiale (per poi jb con blackra1n) ma cercare un custom firmware che non aggiorna la baseband
Homer J-1983
12-10-2009, 16:36
Mi chiedevo, prima chi aveva il 3.1 c'era il problema che non poteva fare direttamente il jb su quel fw, ma bisognava farlo da un 3.0 o 3.0.1 già jailbrekkato. Vale lo stesso con il 3.1.2?
Colasante 5
12-10-2009, 16:42
Salve gente, scusate per la domanda ma non ho ben capito questa cosa:
posso fare l'update alla 3.1.2 da iTunes, quindi usare Blackra1n, oppure rischio di rendere l'iPhone non più jailbreakabile?!? :confused:
Salve gente, scusate per la domanda ma non ho ben capito questa cosa:
posso fare l'update alla 3.1.2 da iTunes, quindi usare Blackra1n, oppure rischio di rendere l'iPhone non più jailbreakabile?!? :confused:
Fai l'aggiornamento del firmware, o meglio il ripristino. Poi lanci blackrain e fai il JB.
Per chi fosse interessanto all'apn vodafone provi questo (http://henry.simplythebest.it/?p=337) se funziona.
Colasante 5
12-10-2009, 17:14
Ti ringrazio ;)
Qualcuno mi può spiegare se è possibile usare programmi di instant messaging lasciandoli in standby senza essere disconnessi? Mi spiego, uso IM+ mi collego e tutto ok, se lo lascio lì senza far nulla dopo un po' il telefono va in standby, quando lo sblocco vedo che il programma si è disconnesso. Si può evitare ciò?
Qualcuno mi può spiegare se è possibile usare programmi di instant messaging lasciandoli in standby senza essere disconnessi? Mi spiego, uso IM+ mi collego e tutto ok, se lo lascio lì senza far nulla dopo un po' il telefono va in standby, quando lo sblocco vedo che il programma si è disconnesso. Si può evitare ciò?
Devi usare le notifiche push. Puoi pure uscire dal programma quando qualcuno ti contatta ti arriva un popup per avvisarti del messaggio.
Devi usare le notifiche push. Puoi pure uscire dal programma quando qualcuno ti contatta ti arriva un popup per avvisarti del messaggio.
Mi diresti dove? In IM+ l'ho attivato il push ma non ricevo alcun pop-up e mi disconnette quando va in standby, si riconnette solo quando sblocco l'iPhone.
Fai l'aggiornamento del firmware, o meglio il ripristino. Poi lanci blackrain e fai il JB.
Per chi fosse interessanto all'apn vodafone provi questo (http://henry.simplythebest.it/?p=337) se funziona.
Interessante...ora però devo capire cosa bisogna fare per correggere solo l'apn...
"%Programmi%\iTunes\iTunes.exe" /setPrefInt carrier-testing 1 a me non va...
comunque:
qualcuno è riuscito in qualche :D modo sul 3.1.2 a usare il tethering con vodafonenza pagare extra?
"%Programmi%\iTunes\iTunes.exe" /setPrefInt carrier-testing 1 a me non va...
comunque:
qualcuno è riuscito in qualche :D modo sul 3.1.2 a usare il tethering con vodafonenza pagare extra?
sono decisamente interessato anch'io a questo... :cry:
matthi87
12-10-2009, 22:21
Ho un dubbio su come usa la connessione 3G l iPhone... Vi spiego.
Io entro in Safari e carico la prima pagina, ovviamente parte la connessione. Finisce di caricare e tengo li il telefono fermo leggendo per un po senza farlo andare in standby. Dopo 2 minuti carico un altra pagina, cosa succede?
1. Lui mi avvia 2 volte la connessione, una per la prima e una per la seconda psgina?
2. Mi tiene la connessione aperta per un tot di tempo per evitare di aprire e chiudere la connessione?
Rispondendo quindi nel primo caso fare una promozione tipo 400 ore al mese non ha senso perche essendoci comunque anche in una navigazione continua tempi morti lui ogni volta mangia scatti da 15 minuti no?
Oppure quella promozione da 400 ore va bene perche tanto lui rimane connesso e si disconnette solo quando chiudiamo COMPLETAMENTE le applicazioni che richiedono internet?
Per favore rispondetemi ;)
Ho un dubbio su come usa la connessione 3G l iPhone... Vi spiego.
Io entro in Safari e carico la prima pagina, ovviamente parte la connessione. Finisce di caricare e tengo li il telefono fermo leggendo per un po senza farlo andare in standby. Dopo 2 minuti carico un altra pagina, cosa succede?
1. Lui mi avvia 2 volte la connessione, una per la prima e una per la seconda psgina?
2. Mi tiene la connessione aperta per un tot di tempo per evitare di aprire e chiudere la connessione?
Rispondendo quindi nel primo caso fare una promozione tipo 400 ore al mese non ha senso perche essendoci comunque anche in una navigazione continua tempi morti lui ogni volta mangia scatti da 15 minuti no?
Oppure quella promozione da 400 ore va bene perche tanto lui rimane connesso e si disconnette solo quando chiudiamo COMPLETAMENTE le applicazioni che richiedono internet?
Per favore rispondetemi ;)
Lascia perdere questi calcoli strani.....:asd: :asd:
Fatti una flat a megabyte giorno,settimana,mese....come ti pare
Il consumo è veramente poco e le offerte a tempo di solito si pagano a scatti
di 15 minuti anticipati.
Forse solo un forte uso come modem,con tanti download,giustifica una tariffa ad ore....:fagiano: :fagiano:
davide8508
12-10-2009, 22:48
ragazzi qlc domanda che ho preso da poco l iphone...per favore risposte esaurienti
1: l APN serve solo per usare l iphone in ththering cioè come modem? io ho vodafone pago una tariffa a parte o lo posso usare nei 2 gb al mese?
2: ho aggiornato al 3.1.2 da itunes...posso fare il jaikbreak normalmente come è spiegato nelle guide o ce da fare qlc procedura particolare?
3: internet e i 2 gb: scalano solo quando apro la pagina internet e/o aggiorno la stessa pagina o ne apro una nuova o anche se rimango collegato dopo che ha caricato completamente la pagina? esempio se io apro una pagina diciamo pago(in realta mi scalano i kb dell'apertura della pagina) e poi se lascio aperta quella pagina senza aggiornarla anche tutto il pomeriggio nn mi consuma niente? se ho capito dovrebbe essere cosi esatto?
4: il jb che svantaggi porta?
grazie a chiunque mi risponda
ragazzi qlc domanda che ho preso da poco l iphone...per favore risposte esaurienti
1: l APN serve solo per usare l iphone in ththering cioè come modem? io ho vodafone pago una tariffa a parte o lo posso usare nei 2 gb al mese?
2: ho aggiornato al 3.1.2 da itunes...posso fare il jaikbreak normalmente come è spiegato nelle guide o ce da fare qlc procedura particolare?
3: internet e i 2 gb: scalano solo quando apro la pagina internet e/o aggiorno la stessa pagina o ne apro una nuova o anche se rimango collegato dopo che ha caricato completamente la pagina? esempio se io apro una pagina diciamo pago(in realta mi scalano i kb dell'apertura della pagina) e poi se lascio aperta quella pagina senza aggiornarla anche tutto il pomeriggio nn mi consuma niente? se ho capito dovrebbe essere cosi esatto?
Ti rispondo per quello che so.
2) Segui le guide, 3 minuti e hai fatto.
3) Scalano quando carica le pagine, ergo se sei sulla home di Google una volta caricata finisce lì. Questo con le tariffe a volume, chiaramente quelle a tempo invece continuano a scalare anche se sei fermo.
4) IMHO nessuno, forse una leggera lentezza (qualcosa di impercettibile).
davide8508
12-10-2009, 23:06
1.ok quindi per l installazione del jb anche col mio ultimo firmware il 3.1.2 posso installare il brakra1n come dicono le guide e poi installare il tutto?
2.come svantaggi sentito che manchera un po di stabilita e ci sara un po piu di lentezza è vero?
3. ma se dovessi mandare sperando di no il iphone in assistenza e ha il jb che devo fare?? lo si elimina semplicemente e basta col solito metodo per eliminare i programmi? ce qlc preoccupazione a scaricare i programmi dallo store dell apple?
ma avete notato che mettendo in 2g anziche 3g la batteria dura molto di piu?
L'apn serve sia per connetterti alla rete dati 3G e sia per connettere l'iphone in tethering...il problema è che vodafone ha impostato due differenti apn e quindi quando tu attivi il tethering paghi una tariffa a parte... :muro:
flydown0
13-10-2009, 06:19
ciao
volevo sapere come si fa a far vibrare le icone e nello stesso istante mi viene la x per cancellare quelle che nn mi interessano piu..mi è capito un paio di volte ma per caso nn so come si faccia...
Devi tenere premuto su un applicazione per alcuni sec.:D
Ragazzi chiedo un informazione,tramite cydia ho scaricato una suoneria per gli sms,rumore della ducati mi pare,il mio problema è che non so come impostarla poi la suoneria,perchè mi da sempre le solite 6 disponibili,sapete per caso come si fa a cambiarla con quella che in teoria ho scaricato?
Ragazzi chiedo un informazione,tramite cydia ho scaricato una suoneria per gli sms,rumore della ducati mi pare,il mio problema è che non so come impostarla poi la suoneria,perchè mi da sempre le solite 6 disponibili,sapete per caso come si fa a cambiarla con quella che in teoria ho scaricato?
Devi avere pure winterboard, la selezioni da li e poi da impostazioni suoni la scegli, occhio che i nomi delle suonerie son sempre quei 6, non ti cambia il nome.
Mi diresti dove? In IM+ l'ho attivato il push ma non ricevo alcun pop-up e mi disconnette quando va in standby, si riconnette solo quando sblocco l'iPhone.
Se l'hai attivato da IM+ va bene, le notifiche le ricevi se ti arriva un messaggio ovviamente. L'app è giusto che si disconnetta, tu risulti online anche se ti si disconnette, poi se vieni contattato ti arriva una notifica.
Se l'hai attivato da IM+ va bene, le notifiche le ricevi se ti arriva un messaggio ovviamente. L'app è giusto che si disconnetta, tu risulti online anche se ti si disconnette, poi se vieni contattato ti arriva una notifica.
Ok ho appena provato. Se il telefono entra in standby ricevo l'avviso sonoro del messaggio, ma se da IM+ passo ad un' altra applicazione oppure al menu del telefono non ricevo alcun pop up o avviso sonoro. Solo rientrando nel programma mi notifica i nuovi messaggi. E' giusto così?
Ok ho appena provato. Se il telefono entra in standby ricevo l'avviso sonoro del messaggio, ma se da IM+ passo ad un' altra applicazione oppure al menu del telefono non ricevo alcun pop up o avviso sonoro. Solo rientrando nel programma mi notifica i nuovi messaggi. E' giusto così?
Le notifiche le ricevi sempre, poi devi rientrare in IM+ per riallacciare la conversazione.
Le notifiche le ricevi sempre, poi devi rientrare in IM+ per riallacciare la conversazione.
E allora qualcosa non va con IM+. Tutti i programmi di instant messaging hanno la funzione push? Ne consigli qualcuno in particolare?
E allora qualcosa non va con IM+. Tutti i programmi di instant messaging hanno la funzione push? Ne consigli qualcuno in particolare?
Pure io uso IM+ e non ho problemi, provane qualcuno free per vedere se funziona il tutto. Ormai penso che tutti supportano le notifiche.
Pure io uso IM+ e non ho problemi, provane qualcuno free per vedere se funziona il tutto. Ormai penso che tutti supportano le notifiche.
Ho appena provato con Fring e funziona. Ricevuto pop up di un messaggio quando ero fuori dal programma ma con IM+ non me lo fa. Magari ho sbagliato qualche impostazione e vorrei risolvere perchè lo preferisco a Fring. :(
Ho appena provato con Fring e funziona. Ricevuto pop up di un messaggio quando ero fuori dal programma ma con IM+ non me lo fa. Magari ho sbagliato qualche impostazione e vorrei risolvere perchè lo preferisco a Fring. :(
Vai a vedere nelle impostazioni notifiche cosa hai attivo.
Devi avere pure winterboard, la selezioni da li e poi da impostazioni suoni la scegli, occhio che i nomi delle suonerie son sempre quei 6, non ti cambia il nome.
Grazie mille,purtroppo è un po una ciofeca di suoneria.Cosi per curiosità,voi per gli sms che suoneria usate?
Grazie mille,purtroppo è un po una ciofeca di suoneria.Cosi per curiosità,voi per gli sms che suoneria usate?
la classica oppure quella di supermariobross quando prende il fungo per la crescita.
Vai a vedere nelle impostazioni notifiche cosa hai attivo.
Impostazioni>Push settings
- Tieni i servizi IM connessi all'uscita ON
- Sound notifications ON
- Pop-up message notifications ON
- Unread messages count ON
- Tieni connessi i servizi IM per: 12 ore
- Risposta automatica IM OFF
Impostazioni>Push settings
- Tieni i servizi IM connessi all'uscita ON
- Sound notifications ON
- Pop-up message notifications ON
- Unread messages count ON
- Tieni connessi i servizi IM per: 12 ore
- Risposta automatica IM OFF
In notifiche intendevo
Impostazioni > notifiche
In notifiche intendevo
Impostazioni > notifiche
Cavolo hai ragione! per IM+ avevo tutto su disattivato mentre per Fring e Nimbuzz tutto attivato. Che pirla che sono, non avevo visto questo menù... :doh:
Per curiosità, cosa intende per notifiche "Badge"?
Cavolo hai ragione! per IM+ avevo tutto su disattivato mentre per Fring e Nimbuzz tutto attivato. Che pirla che sono, non avevo visto questo menù... :doh:
Per curiosità, cosa intende per notifiche "Bedge"?
Forse intendi badge!! :D
Sono le finestre che ti compaiono.
Forse intendi badge!! :D
Sono le finestre che ti compaiono.
Lol, si volevo scrivere badge... Ok ma allora l'avviso qual'è? Suoni si capisce, badge sono le finestre e gli avvisi? ^^
la classica oppure quella di supermariobross quando prende il fungo per la crescita.
Bella :D,scusa se ti scasso,sai mica come reperirla?
Bella :D,scusa se ti scasso,sai mica come reperirla?
L'avevo rimediata in cydia, mi pare fosse un pacchetto chiamato mario...
Ora controllo.
Lol, si volevo scrivere badge... Ok ma allora l'avviso qual'è? Suoni si capisce, badge sono le finestre e gli avvisi? ^^
Scusa va, il badge è quello che ti si crea sull'icona.
Scusa va, il badge è quello che ti si crea sull'icona.
Capito. Grazie mille buglis, sempre gentilissimo e utile. ;)
Capito. Grazie mille buglis, sempre gentilissimo e utile. ;)
De nada, praticamente ti indica il numero di notifiche non visualizzate, tipo quella che ti compare negli sms.
De nada, praticamente ti indica il numero di notifiche non visualizzate, tipo quella che ti compare negli sms.
Sì sì chiarissimo, infatti ho attivato tutti gli avvisi.
Ascolta, se vado in notifiche mi ritrovo sia IM+ che Fring che Nimbuzz con le opzioni di push da gestire, mentre non trovo Skype e ICQ, di cui ho installato le rispettive applicazioni. Sono i programmi a non gestire le notifiche push oppure ho settato qualcosa male?
Sì sì chiarissimo, infatti ho attivato tutti gli avvisi.
Ascolta, se vado in notifiche mi ritrovo sia IM+ che Fring che Nimbuzz con le opzioni di push da gestire, mentre non trovo Skype e ICQ, di cui ho installato le rispettive applicazioni. Sono i programmi a non gestire le notifiche push oppure ho settato qualcosa male?
Skype non le supporta, icq non ne sapevo manco l'esistenza!! :D
1.ok quindi per l installazione del jb anche col mio ultimo firmware il 3.1.2 posso installare il brakra1n come dicono le guide e poi installare il tutto?
2.come svantaggi sentito che manchera un po di stabilita e ci sara un po piu di lentezza è vero?
3. ma se dovessi mandare sperando di no il iphone in assistenza e ha il jb che devo fare?? lo si elimina semplicemente e basta col solito metodo per eliminare i programmi? ce qlc preoccupazione a scaricare i programmi dallo store dell apple?
ma avete notato che mettendo in 2g anziche 3g la batteria dura molto di piu?
1) Sì
2) Teoricamente sì, ma la lentezza ripeto è qualcosa di impercettibile (esempio: sul mio touch 2G quando ho fatto il jb la notavo, ora sull'iPhone 3GS no e c'ho pure installato molta più roba), i blocchi finora zero con l'iPhone, col touch ogni tanto mi sono capitati (più che altro "crashava" l'app dell'iPod per sentire la musica, si stoppava e tornava alla home da sola)
3) Basta fare un ripristino e tutto torna come prima, senza alcun problema e così lo mandi in assistenza. Se invece l'iPhone è morto amen, non sono in grado nemmeno loro di resuscitarlo e vedere che c'è il jb. ;)
Figata!!! :D
davide8508
13-10-2009, 11:20
grazie delle info...cmq io non ho l APN configurato e riesco a connettermi in 3g lo stesso...se vado su apn mi dice non configurato
grazie delle info...cmq io non ho l APN configurato e riesco a connettermi in 3g lo stesso...se vado su apn mi dice non configurato
Impossibile, se non hai l'apn non ti funziona il traffico internet.
Sicuramente intendi l'icona 3g a fianco del gestore, quello non centra nulla con la navigazione, ti indica solo che la copertura è umts e che viene sfruttata anche per il traffico voce sms etc.
Apri safari e dimmi che ti dice.
Ragazzi ho notato che sul mio 3GS c'è installato SBSettings. Voi lo usate? Serve realemente? Ma suprattutto... Ciuccia la batteria?
samael86
13-10-2009, 11:35
ciao a tutti, sicuramente sarà gia stato detto e ridetto ma ci sono tantissime pagine sul forum e nn posso mettermi a leggerle tutte, quindi scusate la domanda: il 3gs è simfree? io pensavo di prenderlo con la ricaricabile della 3, ma metti caso voglio cambiargli scheda, posso? continuerei a seguire il piano della 3 è ovvio , ma nel mentre lo uso anche con altro. grazie per le risp
davide8508
13-10-2009, 11:38
aprendo safari non dice niente mi connette e basta...ma si puo vedere l APN come è configurato dalle impostazioni?
un altra cosa il VPN invece cos è? me lo da NON CONFIGURATO
ciao a tutti, sicuramente sarà gia stato detto e ridetto ma ci sono tantissime pagine sul forum e nn posso mettermi a leggerle tutte, quindi scusate la domanda: il 3gs è simfree? io pensavo di prenderlo con la ricaricabile della 3, ma metti caso voglio cambiargli scheda, posso? continuerei a seguire il piano della 3 è ovvio , ma nel mentre lo uso anche con altro. grazie per le risp
Tutti gli iphone venduti in italia sono liberi.
aprendo safari non dice niente mi connette e basta...ma si puo vedere l APN come è configurato dalle impostazioni?
un altra cosa il VPN invece cos è? me lo da NON CONFIGURATO
Allora ce l'hai configurato l'apn solo che non vedi la configurazione prima hai detto che non è configurato. Il VPN è un altra cosa, è la virtual private network.
davide8508
13-10-2009, 12:01
cioè il VPN a che serve in pratica?
samael86
13-10-2009, 12:12
Tutti gli iphone venduti in italia sono liberi.
grazie!
SBSettings. Voi lo usate? Serve realemente? Ma suprattutto... Ciuccia la batteria?
Mi associo alle domande :)
patanfrana
13-10-2009, 12:30
SBSettings è una delle cose più utili del JB: scorciatoie per praticamente tutti gli "interruttori" presenti nelle Impostazioni, che permettono di spegnere/accendere 3G/Edge/WiFi/Gps/BT/Push/ecc. con due tocchi. È l'unica cosa per cui mi ostino a fare il JB, che altrimenti sta diventando pian piano meno utile..
Per attivarlo basta fare scorrere un dito sul menù in alto e scende la "tendina" con i vari pulsanti ;)
savethebest
13-10-2009, 12:35
Ragazzi ho notato che sul mio 3GS c'è installato SBSettings. Voi lo usate? Serve realemente? Ma suprattutto... Ciuccia la batteria?
indispensabile!! ho il jb praticamente solo per quello!
SBSettings è una delle cose più utili del JB: scorciatoie per praticamente tutti gli "interruttori" presenti nelle Impostazioni, che permettono di spegnere/accendere 3G/Edge/WiFi/Gps/BT/Push/ecc. con due tocchi. È l'unica cosa per cui mi ostino a fare il JB, che altrimenti sta diventando pian piano meno utile..
Per attivarlo basta fare scorrere un dito sul menù in alto e scende la "tendina" con i vari pulsanti ;)
Ciuccia batteria? :D
patanfrana
13-10-2009, 12:42
Praticamente nulla ;)
P.S.: permette anche di vedere se ci sono app aperte in background (iPod, Mail, ecc.) e di chiuderle, così che non mangino batteria inutilmente.
nonno_libero
13-10-2009, 13:03
Ciao a tutti, ho appena acquistato l'Iphone con la Zero6 di Tre e mi chiedevo come funzioni la garanzia.
Il negoziante mi ha detto che ci sono due anni di garanzia, ma leggendo nel forum mi pare di aver letto che la garanzia Apple è di un solo anno (Apple Care a parte).
Siccome l'apparecchio con la Tre è in comodato, per la garanzia ci rivolge a loro o direttamente alla Apple?
Grazie in anticipo per le risposte.
nonno_libero
13-10-2009, 13:03
Ciao a tutti, ho appena acquistato l'Iphone con la Zero6 di Tre e mi chiedevo come funzioni la garanzia.
Il negoziante mi ha detto che ci sono due anni di garanzia, ma leggendo nel forum mi pare di aver letto che la garanzia Apple è di un solo anno (Apple Care a parte).
Siccome l'apparecchio con la Tre è in comodato, per la garanzia ci rivolge a loro o direttamente alla Apple?
cioè il VPN a che serve in pratica?
La VPN è un tipo di rete privata ma instaurata tramite internet.
http://it.wikipedia.org/wiki/Virtual_Private_Network
http://support.apple.com/kb/HT1424?viewlocale=it_IT&locale=it_IT
Se ti si scassa chesso tra una settimana lo devi portare tu alla apple,se ti si scassa tra un anno lo porti da 3 che a sua volta si rivolge a apple
nonno_libero
13-10-2009, 13:22
Se ti si scassa chesso tra una settimana lo devi portare tu alla apple,se ti si scassa tra un anno lo porti da 3 che a sua volta si rivolge a apple
Grazie.
Questo sta a significare che non dovrò neppure spendere i soldi per l'estensione della garanzia!! :ciapet:
Grazie.
Questo sta a significare che non dovrò neppure spendere i soldi per l'estensione della garanzia!! :ciapet:
Bhe se lo dici te!!
Il secondo anno è un pò controverso come garanzia e non solo per l'iphone.
ragazzi avrei 2 cose da chiedere...
1 ho difficoltà a copiare i testi dai siti con il 3gs.... ho firmware 3.0....
particametne seleziono la parola e il 90% delle volete che premo sui pallini o punti vicino mi fa la lente di ingrandimento rotonda e non quella rettangolare per sottolineare..qualche volta ci riesco ma mi viene molto difficile sottolineare il testo e poi fare incolla ..ovviam ho rpovato a ingrandire la pagina web per avere + precisione ma il risultato non cambia.....
ps. ho messo un salvaschermo ma non penso che questo posso influire sul touch...
2 ogni volta che mi connetto ad itunes e sincronizzo l'iphone mi va avanti di un'ora?? non lo capisco...
Bhe se lo dici te!!
Quoto,controverso come tutti i prodotti americani con un solo anno di garanzia
No no, per tutti i prodotti.
No no, per tutti i prodotti.
be non è vero dai,ad esempio microsoft,con xbox la garanzia è una bomba,vengono sotto casa,prendono il pacco,e ti ritornano con il pacco aggiustato o sostituito sempre sotto casa
peccato per l'alto numero di guasti :doh:
be non è vero dai,ad esempio microsoft,con xbox la garanzia è una bomba,vengono sotto casa,prendono il pacco,e ti ritornano con il pacco aggiustato o sostituito sempre sotto casa
peccato per l'alto numero di guasti :doh:
Forse perchè quelli sono guasti che il produttore conosce. Il secondo anno è una mezza fregatura la garanzia, soprattutto per dimostrare il guasto.
Capito, mi spieghi in breve a cosa servono:
- SSH (mi risulta attivo)
- iDitDahText (disattivo)
- Dock
- Respring
Comunque si tratta di semplici scorciatoie? E addiritura vale la pena fare il jb solo per questo?
Forse perchè quelli sono guasti che il produttore conosce. Il secondo anno è una mezza fregatura la garanzia, soprattutto per dimostrare il guasto.
Totalmente d'accordo, e ci sono passato con una fotocamera digitale HP.
Capito, mi spieghi in breve a cosa servono:
- SSH (mi risulta attivo)
- iDitDahText (disattivo)
- Dock
- Respring
Comunque si tratta di semplici scorciatoie? E addiritura vale la pena fare il jb solo per questo?
Il JB è d'obbligo secondo me.
Cmq oltre a sbsettings, c'è bitesms, i plugin per fare download da safari, i plugin per fare download degli allegati mail, ifile, suonerie, sfondi, temi, altre utility.
Se riuscissero a sistemare ibluetooth sarebbe il top.
Marcoland75
13-10-2009, 14:40
Se tenete premuto il pulsante " HOME " e premete una volta il pulsante di accensione vi scatta una foto della schermata che state visuallizzando, ovviamente la potete rivedere nel vostro rullino fotografico...!!!
:D :D :D
Il JB è d'obbligo secondo me.
Cmq oltre a sbsettings, c'è bitesms, i plugin per fare download da safari, i plugin per fare download degli allegati mail, ifile, suonerie, sfondi, temi, altre utility.
Se riuscissero a sistemare ibluetooth sarebbe il top.
Come funziona bitesms? Mi sapresti dire i nomi delle altre applicazioni? Quella dei download da safari e degli allegate delle mail mi sembrano molto utili. Ma poi dove li salva gli allegati?
Se tenete premuto il pulsante " HOME " e premete una volta il pulsante di accensione vi scatta una foto della schermata che state visuallizzando, ovviamente la potete rivedere nel vostro rullino fotografico...!!!
Verissimo! Io non lo sapevo. :)
:D :D :D
:old: :asd:
Cmq basta premere home+accensione, se tieni premuto solo home per un pò ti parte la gestione vocale.
Come funziona bitesms? Mi sapresti dire i nomi delle altre applicazioni? Quella dei download da safari e degli allegate delle mail mi sembrano molto utili. Ma poi dove li salva gli allegati?
Si trovano nel cydia store, costano un paio di dollari ma sono utilissimi.
attachmentsaver per le mail
safari download manager per safari
li salva in una cartella che puoi visionare con ifile.
bitesms prima di tutto è un ottimo programma per gli sms poi se vuoi compri i crediti e un mess costa 8 cent (prima costavano 6).
bitesms prima di tutto è un ottimo programma per gli sms poi se vuoi compri i crediti e un mess costa 8 cent (prima costavano 6).
Solo in Italia o anche per l'estero?
PS
Ogni giorno che passa mi rendo sempre più conto che ci sono tantissime cose che devo ancora imparare nel mondo Apple/iPhone/JailBreak.
Solo in Italia o anche per l'estero?
PS
Ogni giorno che passa mi rendo sempre più conto che ci sono tantissime cose che devo ancora imparare nel mondo Apple/iPhone/JailBreak.
costano 8 cent, te puoi mandarli dove vuoi visto che vengono inoltrati tramite internet, ovviamente devi avere una connessione dati attiva o una connessione wifi.
:old: :asd:
Cmq basta premere home+accensione, se tieni premuto solo home per un pò ti parte la gestione vocale.
Credo fosse così dal fw 1.1.3 o 1.1.4...non dai primissimissimi. O sbaglio? :)
Si, direi che sono 19 mesi che uso quella funzione :D :D :D
particametne seleziono la parola e il 90% delle volete che premo sui pallini o punti vicino mi fa la lente di ingrandimento rotonda e non quella rettangolare per sottolineare..qualche volta ci riesco ma mi viene molto difficile sottolineare il testo e poi fare incolla ..ovviam ho rpovato a ingrandire la pagina web per avere + precisione ma il risultato non cambia.....
ps. ho messo un salvaschermo ma non penso che questo posso influire sul touch...
2 ogni volta che mi connetto ad itunes e sincronizzo l'iphone mi va avanti di un'ora?? non lo capisco...
?
Simonex84
13-10-2009, 15:59
?
Non sono un gran esperto di iPhone, ma perché non aggiorni alla 3.1.2, magari ti risolve i problemi.
Il Folle
13-10-2009, 16:59
Secondo è buono un iphone 3g 8gb nuovo a 365 euro spedito?
Mi deve ancora arrivare...ma l'ho visto e l'ho comprato d'impulso...ora ho qualche dubbio..
avrò fatto bene?
premetto che non sono uno che gioca con il telefoni.. sms, chiamate, email, messenger, qualche applicazione tipo televideo e altre informazioni... google eart.. insomma ste cose qui potrei farci.
Secondo è buono un iphone 3g 8gb nuovo a 365 euro spedito?
Mi deve ancora arrivare...ma l'ho visto e l'ho comprato d'impulso...ora ho qualche dubbio..
avrò fatto bene?
premetto che non sono uno che gioca con il telefoni.. sms, chiamate, email, messenger, qualche applicazione tipo televideo e altre informazioni... google eart.. insomma ste cose qui potrei farci.
se nuovo il prezzo è buono. Cmq se con iphone non ci giochi lo sfrutti solo a metà :D
Concordo!
Ma se uno cerca un'applicazione particolare, come fa a trovarla nel marasma dell'app store o di cydia? :(
Esiste sul forum un thread con una lista?
nonno_libero
13-10-2009, 17:10
Bhe se lo dici te!!
Beh che dovrei fare, in fondo per i prossimi due anni, se guardiamo bene, il telefono non è neppure mio.
Non avrei problemi a fare l'estensione, ma non vorrei neppure buttare dei soldi.
C'è per caso qualcuno che ha Tre e ne ha avuto malauguratamente bisogno?
Il Folle
13-10-2009, 17:13
se nuovo il prezzo è buono. Cmq se con iphone non ci giochi lo sfrutti solo a metà :D
be alla fine dei conti l'ho comprato perchè costava "poco"... per l'htc hero avrei dovuto sborsare oltre 100 euro in più..
Alla fine a me interessa il lato internet, in modo da avere sempre email, messenger, e informazioni a portata di mano. Tutto qui.
Il cell è nuovo, quello che me lo ha venduto lo ha preso con i punti di milleuna tim, a corredo c'è la ricevuta del centro tim infatti che ha consegnato il premio. La confezione è ancora incelofanata. Domani mi arriva con il corriere.
Tanto se non lo uso per giocare e fare cose che io definisco da "bimbiminkia" :D non dovrei pertirmene troppo alla fine no? il 3GS mi sarebbe costato 599... con questo ho risparmiato un bel po...
Il mio terrore più che altro è la durata della batteria...se sento di tutti i colori...
Ps. non gioco nemmeno con il computer... a pensarci bene saranno almeno 5 anni che non faccio un gioco di qualsiasi genere.
Ciao a tutti ragazzi, a oggi se prendo un iphone 3gs in internet dall'inghilterra o altre nazioni extra-italiane posso poi usare una sim italiana?
Grazie
patanfrana
13-10-2009, 18:28
No
Nella maggior parte delle nazioni intanto ti obbligheranno a fare un contratto prima di poter prendere il telefono, visto che non è venduto "libero", e poi, se anche tu lo prendessi con tale modalità dovresti sbloccarlo per la parte telefonica, visto che nativamente non legge le Sim di altri paesi/operatori. Operazione relativamente semplice, ma non per tutti, specie ultimamente..
Il Folle
13-10-2009, 18:40
la batteria dura più quella del 3G o quella del 3GS?
utilizzo soft, assolutamente niente giochini e stupidate..
Voglio capire se mi conviene rivendere in 3G senza aprire proprio lo scatolo oppure tenerlo..
Chi mi aiuta?
la batteria dura più quella del 3G o quella del 3GS?
utilizzo soft, assolutamente niente giochini e stupidate..
Voglio capire se mi conviene rivendere in 3G senza aprire proprio lo scatolo oppure tenerlo..
Chi mi aiuta?
mediamente 1/2 giorni dipende dall'utilizzo che fai :O
Il Folle
13-10-2009, 18:52
mediamente 1/2 giorni dipende dall'utilizzo che fai :O
entrambi stessa durata?
entrambi stessa durata?
si si più o meno siamo li
indispensabile!! ho il jb praticamente solo per quello!
caspita... :O
non sapevo nemmeno di averlo... :D
davide8508
13-10-2009, 20:05
ragazzi mi è successo una cosa stranissima...si è bloccato safari..cioè lo apro ma nn posso fare niente..qlc pulsante schiaccio non fa nulla..ho provato a spegnere l'iphone ma nn cambia niente...che devo fare?? non posso usare piu safari adesso? è rimasto bloccato su una pagina che avevo aperta
No
Nella maggior parte delle nazioni intanto ti obbligheranno a fare un contratto prima di poter prendere il telefono, visto che non è venduto "libero", e poi, se anche tu lo prendessi con tale modalità dovresti sbloccarlo per la parte telefonica, visto che nativamente non legge le Sim di altri paesi/operatori. Operazione relativamente semplice, ma non per tutti, specie ultimamente..
Diciamo che con il pc me la cavo..e cose del genere l'ho già fatte..l'unico problema sarebbe il primo che hai citato.. ma se lo compro esempio su ebay non dovrebbe già essere stato comprato e privo di ogni clausola di abbonamento?
Devi "killare" il processo di Safari, il sistema ufficiale è tenere premuto il tasto di accensione finchè non compare la schermata per spegnere l'iPhone, a quel punto si spinge il tasto Home finchè non viene chiusa l'applicazione corrente :)
Roberto7627
13-10-2009, 21:08
Esiste un forum per iphone dove si puo' parlare di argomenti qua vietati ?
Il Folle
13-10-2009, 21:09
Esiste un forum per iphone dove si puo' parlare di argomenti qua vietati ?
credo sia vietato parlare di un forum dove si discutono cose vietate :D
Roberto7627
13-10-2009, 21:32
credo sia vietato parlare di un forum dove si discutono cose vietate :D
Magari in MP
davide8508
13-10-2009, 21:51
cmq in definitiva a che serve il VPN? cosa ti permette di fare in pratica?
Il Folle
14-10-2009, 00:03
c'è un programma sull'apple store per bloccare gli sms indesiderati?? non voglio sbloccare l'iphone.. quindi deve stare per forza su apple store..
cmq in definitiva a che serve il VPN? cosa ti permette di fare in pratica?
Ti ho messo due link precedentemente, nemmeno la voglia di leggere?? :muro::D
Non è una prerogativa dell'iphone la VPN è una rete privata che sfrutta connessioni pubbliche. Hai presente una rete casalinga? Ecco la VPN è una cosa simile solo che invece di aver collegati i computer con cavi di rete o via wireless sono collegati tramite internet.
Arrivato blackrain (http://www.ispazio.net/65863/guida-ispazio-come-eseguire-il-jailbreak-del-firmware-3-1-2-con-blackra1n-su-un-mac) per mac, mi sa che lo rieseguo!!! :D
Porto a conoscienza pure questo. (http://www.ispazio.net/65847/apple-aggiorna-liboot-ed-elimina-ogni-possibilita-di-eseguire-il-jailbreak-sulliphone-3gs) Praticamente i nuovi iphone 3GS in vendita non potranno essere JB con i tool disponibili al momento.
Marcoland75
14-10-2009, 08:40
Porto a conoscienza pure questo. (http://www.ispazio.net/65847/apple-aggiorna-liboot-ed-elimina-ogni-possibilita-di-eseguire-il-jailbreak-sulliphone-3gs) Praticamente i nuovi iphone 3GS in vendita non potranno essere JB con i tool disponibili al momento.[/QUOTE]
Se non sbaglio e' riferito ai modelli nuovi venduti in USA
Se non sbaglio e' riferito ai modelli nuovi venduti in USA
E' riferito ai modelli che verranno venduti ovunque, non c'è un mercato USA, sono i modelli che stanno producendo ora e verranno commercializzati a breve. Anzi presumo che già i nuovi ordini saranno così!!:(
Marcoland75
14-10-2009, 08:54
Buongiorno,
Visto il numero crescente di possessori di iPhone 3GS propongo delle nuove sottoscrizioni, gli argomenti sono tanti e le domande pure. ( per chi come me non e' bravissimo risulta un Po dispersivo).
Inoltre, se e' possibile vorrei chiedere a qualcuno di esperto e volenteroso di creare un glossario delle terminologie riguardanti iPhone 3GS,*
forse esiste già...
VPN : virtual private network
JB o jailbrake :
brakra1n :
Cydia :
winterboard :
patanfrana
14-10-2009, 09:19
Buongiorno,
Visto il numero crescente di possessori di iPhone 3GS propongo delle nuove sottoscrizioni, gli argomenti sono tanti e le domande pure. ( per chi come me non e' bravissimo risulta un Po dispersivo).
Inoltre, se e' possibile vorrei chiedere a qualcuno di esperto e volenteroso di creare un glossario delle terminologie riguardanti iPhone 3GS,*
forse esiste già...
JB o jailbrake :
brakra1n :
Cydia :
winterboard :
JB o jailbrake : procedura che permette di accedere ai dati del sistema operativo per poter installare applicazioni non previste e di utilizzare o modificare alcuni file originali per ottenere nuove funzioni.
blackra1n : nuova applicazione che permette il JB di iPhone 2G/3G/3GS e iPod Touch 1G/2G/3G anche se montano l'ultimo firmware disponibile
Cydia : controparte del mondo JB dell'AppStore di Apple, dove trovare tutte le app che Apple non permette di mettere sul proprio store
winterboard : programma per modificare l'estetica dell'interfaccia dell'iPhone con temi, icone, sfondi, suoni ed altro
Buongiorno,
forse esiste già...
JB o jailbrake :
brakra1n :
Cydia :
winterboard :
Cercando con google si fa molto prima!!! :D
Cmq è blackra1n non brakra1n
Mi consigliate, se esiste, un metodo semplice per trasferire file (foto, musica, documenti) sull'iPhone come fosse una periferica USB?
Marcoland75
14-10-2009, 10:00
Grazie
:)
Mi consigliate, se esiste, un metodo semplice per trasferire file (foto, musica, documenti) sull'iPhone come fosse una periferica USB?
se hai il jb usb driver ;)
per le foto,appena attacchi l iphone si apre una cartella tipo se fosse un disco esterno
se hai il jb usb driver ;)
Ok ho il jb ed ho anche USB Driver installato. Non ho idea di come si usi però ed ho paura di far casini.
per le foto,appena attacchi l iphone si apre una cartella tipo se fosse un disco esterno
Sì ma non c'è la possibilità di metterci dentro le foto, solo di salvare sul PC quelle presenti sull'iPhone (quelle della fotocamera).
Sì ma non c'è la possibilità di metterci dentro le foto, solo di salvare sul PC quelle presenti sull'iPhone (quelle della fotocamera).
Ma tu cosa vorresti fare?
Per le foto fai la sincronizzazione con itunes.
Esattamente.
Vorrei avere la libertà di metterci sopra delle foto e degli mp3 o dei documenti quando sono in ufficio (o da qualsiasi altra parte) dove non ho la possibilità di usare o installare iTunes, collegandolo semplicemente nella porta USB.
Vorrei avere la libertà di metterci sopra delle foto e degli mp3 o dei documenti quando sono in ufficio (o da qualsiasi altra parte) dove non ho la possibilità di usare o installare iTunes, collegandolo semplicemente nella porta USB.
Ok, non ti aspettare però che ti compaiano nella libreria musicale e nelle immagini. Ti servirà poi un altro lettore.
Prova a cercare qualche app nell'app store.
Marcoland75
14-10-2009, 11:02
Ho l'iPhone da 15 giorni vado a verificare il fm in
Impostazioni/ info/ versione.
E mi risulta la 3.1
leggo nel forum che ql ha la 3.1.2
vuol dire che lo preso nuovo con un fm vecchio?
Che differenza c'è tra le due?
Allora installa Diskaid o iFunbox o programma simile sul pc/mac.
Collega via usb.
Se vuoi trasferire foto fai un drag&drop dentro la cartella /var/mobile/media/dcim/100Apple.
Se vuoi trasferire documenti mettili dentro /var/mobile/Applications/FE405C91......(o simile)/Documents e te li ritrovi dentro quickoffice,
oppure te li metti dove ti pare creandoti una cartella magari in /var/mobile/media/library/nome cartella e li apri con il visualizzatore di iFile o simili.
Se vuoi trasferire musica devi crearti ancora una cartella e usare iFile.
La musica nn la trovi in "ipod" però,vista la complicata organizzazione dei file da parte di iTunes.
Nessun casino e nessun problema....:asd: :asd:
Ho l'iPhone da 15 giorni vado a verificare il fm in
Impostazioni/ info/ versione.
E mi risulta la 3.1
leggo nel forum che ql ha la 3.1.2
vuol dire che lo preso nuovo con un fm vecchio?
Che differenza c'è tra le due?
Risolve un problema che non permetteva all’iPhone di riattivarsi dopo la sospensione. Risolti anche i problemi che causavano l’interruzione dei servizi di rete mobile fino al riavvio, e il problema che provocava l’arresto anomalo del dispositivo durante lo streaming video.
Non è detto che il firmware sia sempre aggiornato all'ultima versione quando si acquista un prodotto.
Allora installa Diskaid o iFunbox o programma simile sul pc/mac.
Collega via usb.
Se vuoi trasferire foto fai un drag&drop dentro la cartella /var/mobile/media/dcim/100Apple.
Se vuoi trasferire documenti mettili dentro /var/mobile/Applications/FE405C91......(o simile)/Documents e te li ritrovi dentro quickoffice,
oppure te li metti dove ti pare creandoti una cartella magari in /var/mobile/media/library/nome cartella e li apri con il visualizzatore di iFile o simili.
Se vuoi trasferire musica devi crearti ancora una cartella e usare iFile.
La musica nn la trovi in "ipod" però,vista la complicata organizzazione dei file da parte di iTunes.
Nessun casino e nessun problema....:asd: :asd:
Dove sarebbe la complicata organizzazione di itunes??
Il discorso è che se si passano file con metodi diversi il problema è quello che non si integrano con l'iphone purtroppo e bisogna pure avere altre applicazioni.
Dove sarebbe la complicata organizzazione di itunes??
Il discorso è che se si passano file con metodi diversi il problema è quello che non si integrano con l'iphone purtroppo e bisogna pure avere altre applicazioni.
La risposta è nelle tue stesse parole.....:D :D :D
Fatti un giro nella cartella di iTunes e vedi come sono organizzati i file....
Ovviamente è tutto studiato per nn farteli trovare al volo impedendo lo scambio,
per esempio via mail.....
Ma a tutto c'è una soluzione....:asd: :asd: :asd:
Marcoland75
14-10-2009, 11:23
Quindi dovrei aggiornare il fm dal 3.1 al 3.1.2
domanda diretta: come faccio?
Subito dopo voglio fare il JB,
vorrei chiedere a chi l'ha fatto se ha perso completamente la garanzia o se esiste un modo di ripristinare il tutto, in caso di guasto ovviamente.*
La risposta è nelle tue stesse parole.....:D :D :D
Fatti un giro nella cartella di iTunes e vedi come sono organizzati i file....
Ovviamente è tutto studiato per nn farteli trovare al volo impedendo lo scambio,
per esempio via mail.....
Ma a tutto c'è una soluzione....:asd: :asd: :asd:
Non è una novità per me, dico solo che l'organizzazione di itunes è fantastica (così come lo sono altri programmi apple), non c'è bisogno di andare in una cartella per scovare un file.
I file sono organizzati così perchè devono essere usati con l'accoppiata itunes-ipod.
Il resto è un altro metodo non convenzionale per la gestione dei file.
Non è una novità per me, dico solo che l'organizzazione di itunes è fantastica, non c'è bisogno di andare in una cartella per scovare un file.
I file sono organizzati così perchè devono essere usati con l'accoppiata itunes-ipod.
Perfettamente d'accordo.
A patto di sincronizzare tramite iTunes e soprattutto tramite il TUO iTunes sul TUO pc.....
L'amico sopra invece voleva sfruttare lo scambio con altri pc,in questo caso,come ben sai,il discorso cambia....
Il discorso vero è quello di avere un completo controllo del cell e di organizzarlo
a proprio piacere,e questo per gli mp3 è quasi impossibile.....a meno di passare per iTunes...
Perfettamente d'accordo.
A patto di sincronizzare tramite iTunes e soprattutto tramite il TUO iTunes sul TUO pc.....
L'amico sopra invece voleva sfruttare lo scambio con altri pc,in questo caso,come ben sai,il discorso cambia....
Il discorso vero è quello di avere un completo controllo del cell e di organizzarlo
a proprio piacere,e questo per gli mp3 è quasi impossibile.....a meno di passare per iTunes...
Ovvio mi riferivo solo all'accoppiato itunes-ipod.
Cmq io sincronizzo tranquillamentre con 2 mac e un pc.
Per il resto bisogna prendere altre via come da te spiegate!! ;)
ragazzi ma per far funzionare l'iphone com modem via BT con 3???mica ci sono riuscito...ho attivato la fiuznione THETERING, ho settato nuovo dispositivo (su mac) e selezionato l'ihone dall' apposita finestra..poi gli dico di connetti e...nada de nada...dove sbaglio???
Marcoland75
14-10-2009, 12:31
se vi trovate in fondo alla pagina e volete risalire in un attimo, basta premere la barra in alto... Quella con l'ora!
se vi trovate in fondo alla pagina e volete risalire in un attimo, basta premere la barra in alto... Quella con l'ora!
azz ma ora pure le dritte sull'iphone si leggono sulla settimana enigmistica???:D
azz ma ora pure le dritte sull'iphone si leggono sulla settimana enigmistica???:D
Guarda, per chi come me ha l'iPhone da pochi giorni, sono utilissime! Questa anche non la sapevo! :D
Marcoland75
14-10-2009, 12:47
Guarda, per chi come me ha l'iPhone da pochi giorni, sono utilissime! Questa anche non la sapevo! :D
Grazie!!!
immagino ma il mio riferimento era al titolo... "lo sapevate che.."che scimmiotta una famosa rubbrica della settimana enigmistica;)
ragazzi ma per far funzionare l'iphone com modem via BT con 3???mica ci sono riuscito...ho attivato la fiuznione THETERING, ho settato nuovo dispositivo (su mac) e selezionato l'ihone dall' apposita finestra..poi gli dico di connetti e...nada de nada...dove sbaglio???
Bhe ma hai creato la connessione di rete con il bluetooth?
link (http://docs.info.apple.com/article.html?path=Mac/10.5/it/8920.html)
salvonline2000
14-10-2009, 13:01
ciao raga..sapete se ce un'applicazione cydia che mi cambia la skin del tastierino numerico x le chiamate?ho installato winterboard ma quella che ce all'interno e a dir poco orribile!un'altra cosa ce anke qualche altro programmino x modificare le icone tipo:batteria,scritta 3g,segnale operatore?
grazoe a tutti
Salvo
Non è che riproponendo la domanda di continuo ricevi una risposta, se nessuno ti è stato d'aiuto probabilmente perchè non conosciamo la risposta.
Cmq prova ad aggiornare il firmware almeno per l'ora.
Controlla che gli orari siano settati correttamente, intendo le zone.
effettivamente a volte la selezione del testo risulta complicata...non credo che troverai soluzioni a questo. Mentre sul fatto dell'ora sull'altro forum mi hai gia detto che l'ora del pc è giusta e questo è strano...prova a mettere la spunta su sincoronizza calendari o se ce l'hai toglila....per capire cosa è ;)
Quindi dovrei aggiornare il fm dal 3.1 al 3.1.2
domanda diretta: come faccio?
Subito dopo voglio fare il JB,
vorrei chiedere a chi l'ha fatto se ha perso completamente la garanzia o se esiste un modo di ripristinare il tutto, in caso di guasto ovviamente.*
Aggiornamento: con iTunes.
Per il JB segui le guide per blackra1n che ci sono in rete (cerca con Google e in 2 secondi trovi tutto), e in caso di assistenza puoi ripristinare all'ultimo firmware sempre con iTunes senza problemi, non perdi nulla. In caso l'iPhone sia morto, e c'è sopra il JB, tranquillo che non se ne accorgono nemmeno loro. ;)
Ovvio mi riferivo solo all'accoppiato itunes-ipod.
Cmq io sincronizzo tranquillamentre con 2 mac e un pc.
E come fai ad avere tutto in ordine?? Hai le stesse robe (foto, video, musica e apps) su tutti i computer o cosa?!
Bhe ma hai creato la connessione di rete con il bluetooth?
link (http://docs.info.apple.com/article.html?path=Mac/10.5/it/8920.html)
si fatto...con il nokia n73 funziona senza problemi con l'iphone no....non va manco via usb per dirla tutta...
Marcoland75
14-10-2009, 13:17
Perfetto, oggi procedo con l'aggiornamento.
si fatto...con il nokia n73 funziona senza problemi con l'iphone no....non va manco via usb per dirla tutta...
Sull'iphone ti appare la scritta tethering?
ragazzi le cuffie sono in garanzia? da sta mattina si sente solo un auricolare, l'altro è morto :(
Aggiornamento: con iTunes.
Per il JB segui le guide per blackra1n che ci sono in rete (cerca con Google e in 2 secondi trovi tutto), e in caso di assistenza puoi ripristinare all'ultimo firmware sempre con iTunes senza problemi, non perdi nulla. In caso l'iPhone sia morto, e c'è sopra il JB, tranquillo che non se ne accorgono nemmeno loro. ;)
E come fai ad avere tutto in ordine?? Hai le stesse robe (foto, video, musica e apps) su tutti i computer o cosa?!
No, scelgo cosa sincronizzare e cosa no.
Per chi ne vuol sapere di più sul JB (http://www.ispazio.net/65874/guida-pratica-ispazio-per-capire-cosa-scegliere-tra-blackra1n-e-pwnagetool-e-come-comportarsi-con-gli-iphone-3g3gs-stranieri)
Per chi ne vuol sapere di più sul JB (http://www.ispazio.net/65874/guida-pratica-ispazio-per-capire-cosa-scegliere-tra-blackra1n-e-pwnagetool-e-come-comportarsi-con-gli-iphone-3g3gs-stranieri)
"Questo significa che prima di utilizzare Blackra1n è necessario aggiornare o ripristinare il proprio dispositivo al firmware 3.1.2 originale"
Mi spiegate solo questa differenza tra i due termini in grassetto? Perchè viene sempre indicato di eseguire o l'uno o l'altro? Forse mi sfugge il termine "ripristinare" applicato ad un iPhone. Oggi (o nei prossimi giorni) vorrei aggiornare/ripristinare il mio iPhone 3.0 già jailbreakato al 3.1.2, ma vorrei prima capire se devo fare solo l'aggiornamento, solo il ripristino o entrambi.
Sull'iphone ti appare la scritta tethering?
si è l'ho pure attivata
ragazzi le cuffie sono in garanzia? da sta mattina si sente solo un auricolare, l'altro è morto :(
si io le ho cambiate 3 volte;)
"Questo significa che prima di utilizzare Blackra1n è necessario aggiornare o ripristinare il proprio dispositivo al firmware 3.1.2 originale"
Mi spiegate solo questa differenza tra i due termini in grassetto? Perchè viene sempre indicato di eseguire o l'uno o l'altro? Forse mi sfugge il termine "ripristinare" applicato ad un iPhone. Oggi (o nei prossimi giorni) vorrei aggiornare/ripristinare il mio iPhone 3.0 già jailbreakato al 3.1.2, ma vorrei prima capire se devo fare solo l'aggiornamento, solo il ripristino o entrambi.
Qui trovi tutto. (http://support.apple.com/kb/HT1414?viewlocale=it_IT&locale=it_IT):)
Praticamente se aggiorni non perdi nulla, se ripristini cancelli tutto.
si è l'ho pure attivata
Non intendo quella nelle impostazioni, ma una volta che hai fatto la connessione.
Ti viene una banda blu con scritto tethering.
http://img31.imageshack.us/img31/1269/foto3l.jpg (http://img31.imageshack.us/i/foto3l.jpg/) http://img31.imageshack.us/img31/foto3l.jpg/1/w320.png (http://g.imageshack.us/img31/foto3l.jpg/1/)
si io le ho cambiate 3 volte;)
bene :) c'è solo un problema... non so a chi devo rivolgermi, a chi chiamare, come faccio?
No, scelgo cosa sincronizzare e cosa no.
Ok, ma come fai a fare il sync tra Mac e PC se hanno file system diversi?
Non intendo quella nelle impostazioni, ma una volta che hai fatto la connessione.
Ti viene una banda blu con scritto tethering.
http://img31.imageshack.us/img31/1269/foto3l.jpg (http://img31.imageshack.us/i/foto3l.jpg/) http://img31.imageshack.us/img31/foto3l.jpg/1/w320.png (http://g.imageshack.us/img31/foto3l.jpg/1/)
cavolo non mi appare questa cosa...forse perchè sul mac mi dice connessione fallita???
bene :) c'è solo un problema... non so a chi devo rivolgermi, a chi chiamare, come faccio?
mmh qui non so che dirti,..io sono di roma e sono sempre andato di persona all'apple store...chiama il numero verde...
Ok, ma come fai a fare il sync tra Mac e PC se hanno file system diversi?
Non ci sono problemi, ho fatto il JB su win e poi l'ho sincronizzato con mac.
Non usi l'iphone come disco.
Ma mica lo usi come disco l'iphone.
Boh forse sono tonto io :D ma quando usavo il mio Classic sia sul Mac che sul notebook Dell mi dava sempre l'avviso che dovevo "formattarlo" (e infatti avevo la musica su entrambi i computer). Questa cosa con l'iPhone non accade?
Ma mica lo usi come disco l'iphone.
Non ci sono problemi, ho fatto il JB su win e poi lo sincronizzato con mac.
Confermo...io ho fatto il JB su win e poi sincronizzato con mac ..no problem
effettivamente a volte la selezione del testo risulta complicata...non credo che troverai soluzioni a questo. Mentre sul fatto dell'ora sull'altro forum mi hai gia detto che l'ora del pc è giusta e questo è strano...prova a mettere la spunta su sincoronizza calendari o se ce l'hai toglila....per capire cosa è ;)
praticamente come apro itunes e l'iphone è collegato mi và avanti di un'ora...senza sincronizzare o scaricare neitne..basta aprire itunes..io non ho messo nessuna sincronizz automatica..faccio tutto manuale...su calendari mi dice che non c'è nessun programma supportato... non è un gran problema ma volevo capire come mai....
Boh forse sono tonto io :D ma quando usavo il mio Classic sia sul Mac che sul notebook Dell mi dava sempre l'avviso che dovevo "formattarlo" (e infatti avevo la musica su entrambi i computer). Questa cosa con l'iPhone non accade?
L'ipod è un altra cosa.
Con l'iphone non accade.
Sicuramente ha un suo filesystem che itunes è in grado di gestire indipendentemente dal sistema operativo.
praticamente come apro itunes e l'iphone è collegato mi và avanti di un'ora...senza sincronizzare o scaricare neitne..basta aprire itunes..io non ho messo nessuna sincronizz automatica..faccio tutto manuale...su calendari mi dice che non c'è nessun programma supportato... non è un gran problema ma volevo capire come mai....
niente non so come aiutarti :(
Controlla l'impostazione dell'ora nel pc/mac e l'impostazione nell'iphone.
L'ipod è un altra cosa.
Con l'iphone non accade.
Sicuramente ha un suo filesystem che itunes è in grado di gestire indipendentemente dal sistema operativo.
Questa è una cosa fantastica!
Immagino però che non valga con l'iPod Touch...vero?
Questa è una cosa fantastica!
Immagino però che non valga con l'iPod Touch...vero?
Non ne sono sicuro, ma non credo sia differente per il touch.
mmh qui non so che dirti,..io sono di roma e sono sempre andato di persona all'apple store...chiama il numero verde...
ho chiamato all'assistenza... tra 2 giorni dovrebbero arrivarmi le cuffie nuove, però non mi è piaciuta tanto una cosa: ho dovuto dare il numero della carta di credito perchè "congedano" 20 euro, in caso le cuffie fossero state rotte, ma non difettose di frabbrica :confused:
speriamo non avrò la fregatura... io posso solo dire che le cuffie funzionavano benissimo, poi dopo che le ho prese dalla tasca della giacca, non si sentiva piu un auricolare, mah...
Controlla l'impostazione dell'ora nel pc/mac e l'impostazione nell'iphone.
Praticamente ho risolto in maniera provvisoria. Ho messo l,iPhone un' ora indietro e cosi quando iTunes me lo porta un,ora avanti ho l'orario giusto.ora non mi tocca più l'orario perché tiene quello impostato da lui. Strano perché non ha un ' orario prestabilito ma gli interessa solo portare un'ora avanti :-)
:asd:
nonno_libero
14-10-2009, 20:14
Ciao a tutti ho appena preso questo gioiellino ed ho subito il primo dubbio:
come faccio a sapere se sono ancora connesso?
Ho la zero6 e quello che non so è come fare, uscendo da safari, a far si che non resti con l'applicazione aperta e magari mi continui a scaricare mega a mia insaputa.
Se ho detto una fesseria chiedo venia ...:mc:
Ho la zero6 e quello che non so è come fare, uscendo da safari, a far si che non resti con l'applicazione aperta e magari mi continui a scaricare mega a mia insaputa.
le app si chiudono quando premi il tasto home, le uniche che possono rimanere aperte sono mail e safari ma se non navighi o scarichi posta non fanno traffico.
Se hai proprio paura disabilita il 3g ma cmq con la zero6 e un giga a settimana di traffico puoi star tranquillo.
Praticamente ho risolto in maniera provvisoria. Ho messo l,iPhone un' ora indietro e cosi quando iTunes me lo porta un,ora avanti ho l'orario giusto.ora non mi tocca più l'orario perché tiene quello impostato da lui. Strano perché non ha un ' orario prestabilito ma gli interessa solo portare un'ora avanti :-)
Se ti accontenti così, sicuramente hai qualche errore nell'impostazione della zona orario o nel computer o nell'iphone.
nonno_libero
14-10-2009, 20:41
le app si chiudono quando premi il tasto home, le uniche che possono rimanere aperte sono mail e safari ma se non navighi o scarichi posta non fanno traffico.
Se hai proprio paura disabilita il 3g ma cmq con la zero6 e un giga a settimana di traffico puoi star tranquillo.
grazie. buona serata
Il Folle
14-10-2009, 21:59
è normale che il mio iphone 3g abbia il vetro un po più sollevato da un lato che dall'altro??....
da un lato è a filo con la cromatura... mentre dall'altro il vetro è più alto della cromatura...
Non avendolo preso in negozio non lo posso nemmeno riportare indietro, dovrei mandarlo in assitenza, ma è nuovo... e sinceramente credo mi manderebbero un rigenerato peggio di questo.
Scusate ma mi voglio togliere un dubbio, come faccio a vedere attraverso il seriale la provenienza del cell?? si più?? ho letto che alcuni tramite il seriale vedevano i rigenerati che gli davano da dove arrivavano.
è normale che il mio iphone 3g abbia il vetro un po più sollevato da un lato che dall'altro??....
da un lato è a filo con la cromatura... mentre dall'altro il vetro è più alto della cromatura...
Non avendolo preso in negozio non lo posso nemmeno riportare indietro, dovrei mandarlo in assitenza, ma è nuovo... e sinceramente credo mi manderebbero un rigenerato peggio di questo.
Scusate ma mi voglio togliere un dubbio, come faccio a vedere attraverso il seriale la provenienza del cell?? si più?? ho letto che alcuni tramite il seriale vedevano i rigenerati che gli davano da dove arrivavano.
no non è normale sono errori di assemblaggio...se ti posso dare un consiglio premi sulla parte sporgente molto probabilmente rientrerà in sede ;)
Il Folle
14-10-2009, 23:10
no non è normale sono errori di assemblaggio...se ti posso dare un consiglio premi sulla parte sporgente molto probabilmente rientrerà in sede ;)
ho premuto a dire il vero è alquanto gommoso se premo, cioè faccio pressione e si abbassa appelo smetto di fare pressioni si rialza.. comunque mi hanno consigliato di non mandarlo in assistenza che sennò me ne arriva uno rigenerato che può avere altri difetti. a me c'è solo questa cosa del vetro che nel lato dove stanno i tasti volume sporge un po invece di essere a filo.. però niente luce filtrante o altro.
Quindi me lo tengo così... tanto durante l'uso uno nemmeno lo nota.. si nota solo se passi con il dito sul borto perchè senti al tatto che il vetro è più altro della cornice..tutto qui.
Marcoland75
15-10-2009, 06:27
Anch'io ho la zero6 top di tre, e ti assicuro che con una soglia di 1 giga a settimana difficilmente avrai problemi, ;) ho comunque testato il reale scambio di dati facendo due giorni intensi di YouTube,
come si sa e' una delle applicazioni che consuma piu' traffico dati, il risultato e' stato di circa 300mb, facendo due conti approssimativi ho dedotto che la soglia la supero solo se sto su you tube dalla mattina alla sera ( pensa che p...e ! ):rolleyes:
Comunque, per verificare il tuo stato di SMS, traffico dati ect. Devi iscriverti nel sito www.tre.it andare in area clienti e poi in info costi.
Esiste anche un'applicazione molto comoda, si chiama appunto INFO COSTI e la trovi su l'apple store, ti appare così:
IMG_0122.PNG
Attualmente uso questa e mi trovo molto bene. ;)
Ragazzi..ma a voi gli mms funziano? :mbe:
A me risulta che non mi arrivano... :muro:
Su impostazioni - messaggi sono attivati..
Operatore vodafone.
OS 3.1.2 JB
:help:
Marcoland75
15-10-2009, 07:48
Li spedisco senza problemi, ma non ne ho ancora ricevuto uno,
perché non si vede la foto che ho pubblicato?
Sono in Internet con iPhone e non mi permette di caricare gli allegati,
allora ho provato a copiarla sul post, ma non si vede... E' per l'estensione?
Li spedisco senza problemi, ma non ne ho ancora ricevuto uno,
perché non si vede la foto che ho pubblicato?
Sono in Internet con iPhone e non mi permette di caricare gli allegati,
allora ho provato a copiarla sul post, ma non si vede... E' per l'estensione?
Devi caricarla online.
Marcoland75
15-10-2009, 08:29
Giusto,
Mi consigli un sito per caricare la foto,
e' da un Po che navigo a vuoto:confused:
Giusto,
Mi consigli un sito per caricare la foto,
e' da un Po che navigo a vuoto:confused:
imageshack
Aggiornamento alla versione 3.1.2 aseguito ieri sera con successo senza fare alcun ripristino, poi ho fatto il jailbreak, rimesso su Cydia e non ho perso nulla di ciò che avevo prima.
:winner:
ragzzi una domanda...ma da itunes per trasferire le canzoni "una ad una" sull'iphone come si fa???per adesso mi sincronizza solo per genere, per autore, per playlist ma non riesco a trascinare la canzone dalla libreria fino all'iphone come invece faccio con il Touch???
Marcoland75
15-10-2009, 09:11
Voglio pubblicare su un post del forum una foto che ho nel rullino fotografico d mio iPhone,
L'ho caricata provvisoriamente su facebook, adesso devo scrivere l'indirizzo URL come allegato, ma qui mi fermo.
:mad:
Aggiornamento alla versione 3.1.2 aseguito ieri sera con successo senza fare alcun ripristino, poi ho fatto il jailbreak, rimesso su Cydia e non ho perso nulla di ciò che avevo prima.
Il problema non è perdere nulla, ma che con un ripristino fai un installazione pulita e riduci i rischi di possibili problemi. Infatti in molti non ripristinano poi il backup ma inizializzano tutto da nuovo.
Voglio pubblicare su un post del forum una foto che ho nel rullino fotografico d mio iPhone,
L'ho caricata provvisoriamente su facebook, adesso devo scrivere l'indirizzo URL come allegato, ma qui mi fermo.
:mad:
Mettila su imageshack, su facebook se non hai le giuste impostazioni non si vede!! Imageshack è un sito di hosting e funziona egregiamente.
ragzzi una domanda...ma da itunes per trasferire le canzoni "una ad una" sull'iphone come si fa???per adesso mi sincronizza solo per genere, per autore, per playlist ma non riesco a trascinare la canzone dalla libreria fino all'iphone come invece faccio con il Touch???
Hai impostato la gestione manuale?
Hai impostato la gestione manuale?
mmmh non mi ricordo...se la seleziono posso trascianre le canzoni dalla libreria a iphone??
mmmh non mi ricordo...se la seleziono posso trascianre le canzoni dalla libreria a iphone??
Si, basta spuntare Gestisci manualmente musica e video.
Pure per il touch hai fatto così, altirmenti non lo puoi fare.
patanfrana
15-10-2009, 09:53
Il problema di fare "aggiorna firmware" e non "ripristina firmware" è, oltre alle possibili instabilità che si vanno a creare, il fatto che si perdono 500Mb netti che il nuovo firmware va ad occupare extra (a causa del precedente JB).
Altra possibile fonte di instabilità è il ripristino successivo di un backup: farlo di un firm 3.0.x JB e ripristinarlo su di un 3.1.x JB rischia di far casini..
Capisco che è più comodo, ma alla fine il backup manuale dei dati e successivo ripristino è più sicuro e prende al massimo una mezz'ora..
Si, basta spuntare Gestisci manualmente musica e video.
Pure per il touch hai fatto così, altirmenti non lo puoi fare.
stasera provo se è cosi sono un tonno:sofico: :oink:
Marcoland75
15-10-2009, 10:34
Anch'io ieri ho aggiornato dalla versione 3.1 alla 3.1.2
quasi due ore di attesa...
Questa mattina si e' bloccato diverse volte, dopo un paio di riavvi sembra funzionare.
Posso procedere con il jb?
ezechiele2517
15-10-2009, 10:38
salve a tutti 1 domanda: come si fa a fare in modo che quando collego l'iPhone al PC non mi deve partire iTunes in automatico? ho tolto la spunta su sincronizzazione automatica ma quando collego l'iPhone al pc comunque parte in automatico iTunes anche se in questo caso non me lo sincronizza. io voglio k non si apre proprio iTunes quando collego l'iPhone ma voglio farlo io manualmente.
grazie ;)
Il Folle
15-10-2009, 10:48
Anch'io ieri ho aggiornato dalla versione 3.1 alla 3.1.2
quasi due ore di attesa...
Questa mattina si e' bloccato diverse volte, dopo un paio di riavvi sembra funzionare.
Posso procedere con il jb?
2 ore..?
io sul mio 3g 8gb ci ho messo 30 minuti... tra download e installazione... (e ho una connessione che non è nemmeno una vera adsl perchè non c'è copertura ma una wadsl che va la decisamente più piano)
che cavolo ha fatto il tuo per 2 ore :eek:
salve a tutti 1 domanda: come si fa a fare in modo che quando collego l'iPhone al PC non mi deve partire iTunes in automatico? ho tolto la spunta su sincronizzazione automatica ma quando collego l'iPhone al pc comunque parte in automatico iTunes anche se in questo caso non me lo sincronizza. io voglio k non si apre proprio iTunes quando collego l'iPhone ma voglio farlo io manualmente.
grazie ;)
In impostazioni > dispositivi cos'hai?
Io posto sempre qui le mie domande anche se non so se questo thread sia quallo adatto. Comunque: esiste un'applicazione che mi permetta di visualizzare il contenuto dei file zip e rar che ricevo come allegato in una mail?
Mikele74ap
15-10-2009, 11:26
Salve a tutti...oltre che il pc, devo cambiare entro Natale anche il telefonino...ero orientato o sull' iPhone 3GS o sul Samsung Omnia 2.
Dell'iphone non ho capito alcune cose, del tipo..la radio ci si può sentire? i file tramite bluetooth si possono trsferire da un tel ad un altro? il gps funziona ed è gratis o a pagamento?....
grazie a chi vorrà aiutarmi....
Salve a tutti...oltre che il pc, devo cambiare entro Natale anche il telefonino...ero orientato o sull' iPhone 3GS o sul Samsung Omnia 2.
Dell'iphone non ho capito alcune cose, del tipo..la radio ci si può sentire? i file tramite bluetooth si possono trsferire da un tel ad un altro? il gps funziona ed è gratis o a pagamento?....
radio fm no solo online. File via bluetooth no. Il gps funziona, con mappe (quella che si trova preinstallata) devi collegarti per forza perché non ha mappe precaricate, con i navigatori (tomtom, navigon, etc.) non hai bisogno di connessione dati ma ovviamente devi comprarli come software aggiuntivo.
Il Folle
15-10-2009, 11:32
allora non ti purlo da Fun.. intendiamoci... ho usato per anni windows.. ho usato anche Android che mi piace tantissimo perchè personalizzabile..
E fino alla fine ho chiamato l'iphone...Izoz... parliamoci chiamo mi danno fastidio i difetti di assemblaggio che ha... e pure il mio ne soffre... però touch..semplicità, applicazioni (utili) i giochetti e le cavolate non fanno per me.. non c'è paragone guarda! Ero contrario ma ce l'ho da ieri ed è un'altra cosa. Dura ammetterlo.
Prendi l'iphone e vai tranquillo.
Io mi sono preso un 3g 8gb tanto non ci devo giocare e mi va benissimo. Unica pecca questi cavolo di problemi di assemblaggio... spero che quando uscirà un iphone nuovo lo riprogettino e sistemino da questo punto di vista.
Mikele74ap
15-10-2009, 11:40
grazie Az e Il Folle....a ben vedere però sull'Omnia 2 avrei funzioni utili in più....sta storia della radio che si sente solo on line è ridicola a mio giudizio la mettono pure su telefoni da 29€ ormai...poi per il gps devo vedere com'è sul samsung...e il bluetooth se non serve x la condivisione di file a cosa serve? mah...sono piuttosto perplesso...
Il Folle
15-10-2009, 11:46
grazie Az e Il Folle....a ben vedere però sull'Omnia 2 avrei funzioni utili in più....sta storia della radio che si sente solo on line è ridicola a mio giudizio la mettono pure su telefoni da 29€ ormai...poi per il gps devo vedere com'è sul samsung...e il bluetooth se non serve x la condivisione di file a cosa serve? mah...sono piuttosto perplesso...
guarda..è l'usabilità quello che cambia..
io ce l'avevo la radio con i vasi samsung, htc, ecc.... ma se per usarlo tutti i santi giorni ti devo venire le crisi finisce che lo butti contro il muro.. E io ho acquistato sempre e solo top di gamma, mai altro.
Ora qui è tutto veloce, semplice, comodo, touch perfetto, schermo che si vede finalmente sotto il sole, ecc... (gli oled saranno pure bellissimi ma sotto il sole solo l'iphone si vede bene)..
Poi ci stanno tante cose utili e velocissime da fare... applicazioni utili è.. vabbè oltre hai miliardi di applicazioni inutili..ma quelle non le considero.
Insomma secondo ora proprio non c'è storia, forse 1 anno cambieranno le cose, ma che vuoi da me oggi apple è proprio troppo avanti..
Io di certo non tornerei indietro, e ce l'ho solo da 1 giorno è... devo ancora mettere su le applicazioni utili che ho trovato.. devo ancora capire tutto ecc..
però, ti dico solo che il paragone secondo me proprio non c'è.
Poi sono gusti, ma dopo anni di windows mobile qualcosa ne so.. ciao.
Mikele74ap
15-10-2009, 11:49
..devo approfondire un pò...ciao e grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.