PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 3GS

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 [51]

ingwye
12-10-2012, 18:50
domanda da ignorante , posso installare ios5 o ormai devo passare a ios6 ?

la mia ragazza ha un 3gs con un ios vecchiotto , credo il 4.1.2 o giu di li... meglio fare l'upgrade ?
Se fai un installazione manuale con iTunes puoi mettere iOS5 prima di passare a iOS6, devi solo scaricarti il firmware ;)

Per installare iOS 5 manualmente in iTunes:
Tenete premuto su SHIFT e premete su RIPRISTINA quindi selezionate il firmware scaricato ---> procedura per Windows
Tenete premuto su ALT e premete su RIPRISTINA quindi selezionate il firmware scaricato ---> procedura per Mac

Gr8Wings
12-10-2012, 18:53
Devi mettere per forza iOS 6, secondo me l'upgrade conviene farlo, però magari fai un backup e poi ripristina l'iPhone.

Io non lo upperei a iOS 6, secondo me diventa lentissimo e la durata della batteria si ridurrà ... io ho ancora la 4.2.1 e mi trovo bene !
Poi la 6 ti mette le mappe Apple :mad: e toglie Google Maps e YouTube ... mah :muro:

ingwye
12-10-2012, 19:00
Io non lo upperei a iOS 6, secondo me diventa lentissimo e la durata della batteria si ridurrà ... io ho ancora la 4.2.1 e mi trovo bene !
Poi la 6 ti mette le mappe Apple :mad: e toglie Google Maps e YouTube ... mah :muro:

Installato sul 3Gs di mia moglie e devo dirti che va benissimo, idem per la batteria :)

Venerdì scorso l'ho sostituito con iPhone 4 all'AppleStore vicino casa mia :D

Simonex84
12-10-2012, 20:39

Ma se hai il 4.2.1 come fai a dire che diventa lento??

Io ho messo il 6 e dopo un paio di cariche e scariche complete la batteria regge come prima e il cellulare è sempre reattivo.

Per youtube l'app c'e basta scaricarla, per le mappe effettivamente quelle Apple fanno un po' pena ma sopravvivo comunque

birmarco
13-10-2012, 16:03
Mi aggiungo al discorso :) Quello della mia ragazza non so che versione abbia, penso quella di serie nel periodo in cui è uscito. 3 o 4? :) Non so se aggiornare a iOS5 o 6. Il 6 mi sembra faccia un po' ca**re, più che altro per le mappe, ma non guidando non so se possa davvero averne bisogno. Tuttavia a piedi potrebbero tornarle utili. Dipende da quanto è bassa la qualità di quelle mappe e la diffusione degli sul territorio. Perchè su internet se ne vedono di ogni, però magari sono test fatti ad hoc per far vedere che fan schifo, nella pratica sicuramente non sono il massimo ma magari ce la si può cavere lo stesso, specialmente a piedi. Che ne pensate?

Lasciare iOS4 potrebbe avere qualche vantaggio? L'ideale sarebbe garantirgli la massima autonomia e la possibilità di usare Whatsapp e Skype. Il resto è decisamente secondario. Però se non mettendo l'aggiornamento non può usare certe app... bisogna pesare un po' la situzione :)

Che ne pensate? Grazie :)

willy_revenge
13-10-2012, 16:38
La questione mappe è di molto gonfiata.

Non è che quelle apple non funzionano, semplicemente le immagini satellitari fanno un po' schifo e manca streetview, ma come mappe in senso stretto vanno benissimo.

Non upgradare per le mappe mi sa molto di stronzata IMHO.

OuterHeaven
13-10-2012, 18:24
La questione mappe è di molto gonfiata.

Non è che quelle apple non funzionano, semplicemente le immagini satellitari fanno un po' schifo e manca streetview, ma come mappe in senso stretto vanno benissimo.

Non upgradare per le mappe mi sa molto di stronzata IMHO.

Aggiungo che le immagini satellitari sono superiori rispetto a quelle di Google, almeno nella mia zona.

Simonex84
13-10-2012, 19:43
Aggiungo che le immagini satellitari sono superiori rispetto a quelle di Google, almeno nella mia zona.

Sono superiori anche dove non dovrebbero, dove lavoro io le immagini di google sono sgranate per motivi di sicurezza, invece quelle di Apple sono un po' troppo dettagliate :D

Comunque io consiglio di aggiornare ad iOS6, l'autonomia e la velocità sono buone e sto trovando molto utile la modalità "non disturbare" e safari in fullscreen.

sisioste
13-10-2012, 22:55
Se fai un installazione manuale con iTunes puoi mettere iOS5 prima di passare a iOS6, devi solo scaricarti il firmware ;)

Per installare iOS 5 manualmente in iTunes:
Tenete premuto su SHIFT e premete su RIPRISTINA quindi selezionate il firmware scaricato ---> procedura per Windows
Tenete premuto su ALT e premete su RIPRISTINA quindi selezionate il firmware scaricato ---> procedura per Mac

Probabilmente apple avrà tolto la firma ad iOS 5.

Volevo chiederti una delucidazione magari, dato che l'hai cambiato da poco, sai aiutarmi: io ho un 3gs preso a nov 2009, ovviamente con garanzia abbondantemente scaduta, tenuto maniacalmente fino all'uscita del 4 poi sfortunatamente finito nelle mani di mio fratello...nn ti dico lo stato in cui versa il telefono...scocca abbastanza provata e qualche botta qua e la. Siccome capiterò dalle parti di Caserta nella prossima settimana, posso provare a chiedere all'app store se, dietro il pagamento delle 149€, mi sostituiscono un martoriato 3gs con un 4? Accetteranno un telefono in pessimo stato?

ingwye
14-10-2012, 07:40
Probabilmente apple avrà tolto la firma ad iOS 5.

Volevo chiederti una delucidazione magari, dato che l'hai cambiato da poco, sai aiutarmi: io ho un 3gs preso a nov 2009, ovviamente con garanzia abbondantemente scaduta, tenuto maniacalmente fino all'uscita del 4 poi sfortunatamente finito nelle mani di mio fratello...nn ti dico lo stato in cui versa il telefono...scocca abbastanza provata e qualche botta qua e la. Siccome capiterò dalle parti di Caserta nella prossima settimana, posso provare a chiedere all'app store se, dietro il pagamento delle 149€, mi sostituiscono un martoriato 3gs con un 4? Accetteranno un telefono in pessimo stato?

Lo accettano perchè il 3G di mio cugino aveva pure il vetro spaccato, solo su appuntamento però mi raccomando, se vai così al genius ti rimandano a casa ;)

MacNeo
14-10-2012, 08:37
confermo.
a loro interessa solo recuperare le componenti interne, la parte esterna (scocca e vetro) la buttano in ogni caso quindi che sia rovinata o meno non gli interessa.

sisioste
14-10-2012, 09:28
Lo accettano perchè il 3G di mio cugino aveva pure il vetro spaccato, solo su appuntamento però mi raccomando, se vai così al genius ti rimandano a casa ;)

Peeeeeerfetto :) grazie mille!

Inviato dal mio Galaxy S3 che sto per vendere

sisioste
14-10-2012, 09:29
confermo.
a loro interessa solo recuperare le componenti interne, la parte esterna (scocca e vetro) la buttano in ogni caso quindi che sia rovinata o meno non gli interessa.

Allora mi sa che a breve avrò 2 iPhone 4..ah è un 3gs bianco da 16gb, mi daranno un 4 bianco 16gb?

MacNeo
14-10-2012, 09:38
Allora mi sa che a breve avrò 2 iPhone 4..ah è un 3gs bianco da 16gb, mi daranno un 4 bianco 16gb?se dove vai hanno finito i 3GS sì, ti daranno un 4 bianco 16gb.

techmania
14-10-2012, 09:45
Si ma di 3gs ne hanno ancora una carrettata quindi dubito fortemente che ti faranno godere di un upgrade gratuito... Facci sapere comunque come va a finire.

sisioste
14-10-2012, 10:25
Certo certo nn appena avrò modo vi farò sapere :) grazie a tutti per le risposte

ingwye
14-10-2012, 16:15
AppleStore di Marcianise non ne hanno di 3GS, domani ulteriore conferma perchè ci va un collega ;)

Anakin72
15-10-2012, 11:14
Qualcuno ha avuto esperienze recenti con l'apple store di catania e i 3gs da 16gb?

Altra domanda... avete siti affidabili che vendano batterie per 3gs che non siano inutilizzabili dopo un paio di mesi?
Su ebay/amazon ce ne stanno a decine ma o hanno recensioni molto altalenanti o non si può sapere nel medio periodo...

grayfox_89
15-10-2012, 13:53
Ma anche a voi risulta impossibile prenotare il genius bar al campania :stordita:

ingwye
15-10-2012, 13:58
Ma anche a voi risulta impossibile prenotare il genius bar al campania :stordita:

Si, fai una cosa, aspetta dopo le 00:00 troverai di sicuro qualche giorno libero ;)

Simonex84
15-10-2012, 15:09
Ho prenotato il Genius per sabato pomeriggio a Carugate, vi farò sapere se torno a casa col 4 o mi tengo il mio 3GS....

ingwye
15-10-2012, 15:12
Ho prenotato il Genius per sabato pomeriggio a Carugate, vi farò sapere se torno a casa col 4 o mi tengo il mio 3GS....

;)

willy_revenge
15-10-2012, 15:19

facci sapere, io sto cercando un 3gs bianco rotto per prendermi un 4 bianco a 150€ :D

ingwye
15-10-2012, 15:31
facci sapere, io sto cercando un 3gs bianco rotto per prendermi un 4 bianco a 150€ :D

:Perfido:

Simonex84
15-10-2012, 15:35

Se dovesse andare male provo domenica al Fiordaliso

willy_revenge
15-10-2012, 15:41
ma sapete se con il 3g funziona uguale?

ingwye
16-10-2012, 08:10
ma sapete se con il 3g funziona uguale?

Si

willy_revenge
16-10-2012, 09:27
grazie, allora posso cercare anche un 3g, a non averlo venduto 1 anno fa :muro:

Gemini77
16-10-2012, 15:48
Se dovesse andare male provo domenica al Fiordaliso

Ti dico subito che al fiordaliso sono arrivati gli iPhone 3GS ... è tornato ora il mio collega ... e se sono arrivati a Rozzano, saranno arrivati anche a Carugate :muro:

Simonex84
16-10-2012, 15:56
Ti dico subito che al fiordaliso sono arrivati gli iPhone 3GS ... è tornato ora il mio collega ... e se sono arrivati a Rozzano, saranno arrivati anche a Carugate :muro:

Nooooooo!!!!! Che sfiga!!!!

Va beh tanto volevo comunque fare un salto a Carugate per prendere l'AppleCare per iPad, magari mi va di fortuna e i 3GS bianchi da 16 gb finiscono :D

Gemini77
16-10-2012, 15:59
Nooooooo!!!!! Che sfiga!!!!

Va beh tanto volevo comunque fare un salto a Carugate per prendere l'AppleCare per iPad, magari mi va di fortuna e i 3GS bianchi da 16 gb finiscono :D

Ah beh, magari bianchi è più difficile :) il mio collega aveva (o, per meglio dire, ha tutt'ora) un 3G nero

Microke85
17-10-2012, 21:20
A chi è andato di persona gli è stata detta la disponibilità di iphone 3gs o meno?
Sarei interessato anche io a sostituire il mio 3gs.

MacNeo
17-10-2012, 22:53
Quando il genius mi aveva chiesto "allora le va bene la sostituzione?" ho risposto più o meno "prima vai sul retro a guardare se avete effettivamente finito i 3GS, e poi ti faccio sapere" (ok, le parole erano diverse ma il succo era quello).
S'è piuttosto stupito della mia risposta, non sono abituati a gente così informata sulla situazione delle loro scorte, comunque alla fine è andato a controllare. Mi ha confermato che quelli uguali al mio (per capacità e colore) erano finiti e mi avrebbero dovuto dare un iPhone 4, e solo a quel punto ho acconsentito alla sostituzione.

Ormai sono passate quasi 3 settimane quindi ovviamente la situazione può essere cambiata. In teoria ogni giorno gli possono arrivare nuove scorte di vecchi 3GS (magari in mezzo c'è anche il mio vecchio :p ).

Anakin72
18-10-2012, 06:14
Pare che la situazione sia un poco cambiata. Sono passato in un negozio che fa assistenza ufficiale per i mac e fanno anche il cambio per gli iphone (anche se non immediato come negli apple store) e mi ha detto che fino a un paio di giorni fa quando inseriva nel sistema il codice del 3gs usciva quello del 4 in sostituzione, ma da lunedì non è più così.
In più bazzicando vari forum molti Apple Store stanno ricominciando a dare i 3GS, anche per modelli "rari" come bianco 32gb.
Altri che avevano ordinato il cambio con il call center, che aveva detto sarebbe arrivato un 4 al 99%, si sono visti recapitare un 3gs (che dopo aver accettato un'altra cosa è estremamente fastidiosa come cosa...).
Inoltre a quello che si legge molti Apple Store non ti dicono di fatto più cosa riceverai: o accetti alla cieca e paghi o arrivederci.
Cosa tra l'altro un poco discutibile: se ti danno un 4 non hai la microsim, quindi dovrebbero almeno chiederti se ti sta bene la cosa, tralasciando che potrebbe non piacerti come forma rispetto al 3gs e quindi non essere d'accordo.

Simonex84
18-10-2012, 07:02
Io sabato un tentativo lo faccio, male che vada mi tengo il 3GS che non ha nessun problema, mi interessava il 4 solo per l'hotspot wifi.

Simonex84
20-10-2012, 10:59
il giorno della verità è arrivato :D

oggi alle 16:40 ho appuntamento col genio, vi farò sapere con che cellulare uscirò dallo store...

Anakin72
20-10-2012, 11:31
Una domanda per chi ha fatto la sostituzione valida sia che abbia ricevuto un 3gs o un 4 : avete trovato su ovviamente iOS6 vero?

ingwye
20-10-2012, 13:00
Una domanda per chi ha fatto la sostituzione valida sia che abbia ricevuto un 3gs o un 4 : avete trovato su ovviamente iOS6 vero?

Io sul 4 ho trovato iOS5 :)

Simonex84
20-10-2012, 15:55
Purtroppo la pacchia è finita, il mio non l'aveva disponibile ma mi ha detto che non poteva darmi un 4 perché la Apple ha bloccato questo tipo di sostituzioni, se volevo cambiarlo avrebbe dovuto ordinarne uno come il mio.
Mi ha anche detto che se fossi venuto sabato scorso mi avrebbe dato il 4, che rabbia!!!!!

E.M.
20-10-2012, 16:07
Purtroppo la pacchia è finita, il mio non l'aveva disponibile ma mi ha detto che non poteva darmi un 4 perché la Apple ha bloccato questo tipo di sostituzioni, se volevo cambiarlo avrebbe dovuto ordinarne uno come il mio.
Mi ha anche detto che se fossi venuto sabato scorso mi avrebbe dato il 4, che rabbia!!!!!

insomma troppo bello per essere vero...figurati se apple ci faceva un simile regalo :D :D

VirusITA
20-10-2012, 18:29
i "regali" li hanno fatti, a quanto si legge, il problema è che la gente ne abusa...
;)
Avoja, basta anche solo leggere le ultime 3 pagine di questo thread :asd:

marcohu
20-10-2012, 18:44
no... proprio ora che mi stavo per decidere... :cry:

willy_revenge
20-10-2012, 21:13
i "regali" li hanno fatti, a quanto si legge, il problema è che la gente ne abusa...
;)

Non è che loro ci andavano in perdita, non credo che un 4 rigenerato gli costi 150€ :sofico:

Simonex84
21-10-2012, 07:51
Piccolo OT

Ieri all'apple store ho provato un po' l'iPhone 5, secondo me bianco è bellissimo, ovviamente va a gusti, mi ha sorpreso lo spessore e la leggerezza, non pensavo potesse essere così sottile e leggero, tenendolo in mano si ha la sensazione di poterlo rompere semplicemente stringendolo.
Ho guardato per bene sia quelli bianchi che quelli neri ma non ho visto nessun graffio erano perfetti!!

Anakin72
21-10-2012, 08:57
Qualcuno con il 3GS e iOS 5.0.1 ha riscontrato questo bug : quando si chiude la chiamata la schermata diventa grigia e non è davvero chiusa.
Se tocchi il tasto home la chiamata rimane attiva in alto e praticamente non si può chiudere.
Idee?

PS: nel frattempo sono passato anche io dal Genius di Catania, dato la batteria del 3gs di mia moglie deve essere ricaricata tre volte in una giornata. Pensavo onestamente di spendere 79,90€ come chiamando l'apple care e di riavere un 3gs.
L'addetto del Genius ha provato a far la diagnostica in wifi, ma credo che ci fosse qualcosa nella sua apparecchiatura che non andava perchè ho visto che faceva prove a cui non veniva a capo, dopo un paio di minuti viene e mi prospetta il cambio con un rigenerato a 149€ (che per avere una batteria nuova su un cellulare di quasi tre anni mi è sembrato davvero troppo...).
A questo punto al gamestop lo valutano 220€ e un 4s nuovo (non rigenerato, ma nuovo) verrebbe 440€ (hanno ancora il prezzo di listino a 659€) alla fine per 290€ in più avrei un cellulare di due generazioni successive e nuovo e non rigenerato.
L'alternativa sarebbe comprare una pila e farlo da solo dato ne ho la manualità e il costo starei ampiamente sotto i 20€, ma probabilmente mi giocherei qualsiasi futura opzione di cambi.

seb87
28-10-2012, 14:50
come aggiorno il 3gs all'ios5 e non all'ìos6 ?

immagino che se lo lascio fare ad itunes mi metteil 6 esatto ?

per salvare , in sicurezza tutti i dati all'interno basta un backup ?

cuoresportivo86
28-10-2012, 16:24
Be si ovvio con iTunes ti si aggiorna all'ultimo iOS ;)

willy_revenge
28-10-2012, 17:09

non puoi

ingwye
28-10-2012, 17:33

Puoi se aggiorni manualmente ;)

iOS6 non gira male però

willy_revenge
28-10-2012, 17:37
Puoi se aggiorni manualmente ;)

iOS6 non gira male però

Dipende, se non hai salvato l'shsh non so se apple ha già bloccato l'installazione di ios5...

ingwye
28-10-2012, 17:41
Dipende, se non hai salvato l'shsh non so se apple ha già bloccato l'installazione di ios5...

L'ho fatto sul 3GS di mia moglie prima di sostituirlo con iPhone 4, due settimane fà :)

Basta provare comunque

E.M.
28-10-2012, 20:14
Un mio amico è andato in un centro riparazione ufficiale e gli hanno detto che con 200€ danno il 4.. Che sia vero/possibile?

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

tecnico75
31-10-2012, 11:46
Ragazzi un'aiuto,sono in una zona dove il 3G non è molto forte,gestore Tim,però ho notato che l'iPhone 3GS a piano terra a volte va in "Nessun Servizio" addirittura. Ma è così sensibile?

Ho un Nokia N95 8GB ma difficile che sparisca proprio il segnale.

Anche al primo piano la ricezione delle tacche non arriva mai al massimo. Sicuramente la zona non è il massimo,però...

Qualche delucidazione? Grazie

willy_revenge
31-10-2012, 14:42
La ricezione del 3gs faceva abbastanza pena, quindi si, possibilissimo.

tecnico75
01-11-2012, 00:09
Avevo sentito che come ricezione e' meglio del 4? :confused:

willy_revenge
01-11-2012, 12:06
Avevo sentito che come ricezione e' meglio del 4? :confused:

Assolutamente no.

tecnico75
01-11-2012, 22:41
Quindi il 3GS e' peggiore addirittura del 4 che ha problemi di antenne?

Pero' ho notato in generale che un po' tutti i modelli di iPhone hanno una ricezione non eccelsa o sbaglio?

:confused:

willy_revenge
02-11-2012, 00:58
Quindi il 3GS e' peggiore addirittura del 4 che ha problemi di antenne?

Pero' ho notato in generale che un po' tutti i modelli di iPhone hanno una ricezione non eccelsa o sbaglio?

:confused:

Il 4 ha problemi di antenna se lo strizzi, altrimenti va meglio del 3GS, con 4s e 5 poi sono stati raggiunti livelli più che buoni.

Diciamo che gli unici ad averla insufficiente erano 3G e 3GS

tecnico75
03-11-2012, 22:37
Io utilizzo TIM,tu invece?

Antonio21
05-11-2012, 10:19
Da qualche giorno il mio 3gs (iOS 6.0.1 con gestore TIM) si rifiuta di mandare sms o effettuare chiamate pur avendo segnale. A volte un passaggio alla modalità aereo è sufficiente a riprendere una corretta funzionalità, a volte due ravvii non bastano.
Circa un anno e mezzo fa mi è stato sostituito in garanzia (apple care) il telefono dopo poco meno di due anni di vita per il fatto che continuamente "entrava" in nessun servizio di rete in zone coperte. Oggi ad un anno e mezzo di distanza si presenta questo problema.
Che ne pensate? Qualche consiglio? Intanto ho fissato un appuntamento al genius bar per venerdì...

Grazie :)

Simonex84
06-11-2012, 07:08
Da quando ho aggiornato ad iOS 6.0.1 Ogni volta che esco dal raggio della wifi di casa e passo in 3G non va più la connessione dati, devo andare in modalità aereo e poi riparte.

Succede solo a me??

JackRussell
06-11-2012, 11:40
Da quando ho aggiornato ad iOS 6.0.1 Ogni volta che esco dal raggio della wifi di casa e passo in 3G non va più la connessione dati, devo andare in modalità aereo e poi riparte.

Succede solo a me??

A me ringraziando il cielo funziona tutto regolarmente, noto solo un incremento consumo batteria, ma è pur vero che la batteria è ancora quella originale e dopo 3 anni è arrivato il momento di sostituirla.
A tal riguardo, consigli, suggerimenti.....

grazie;)

iK@rus
06-11-2012, 11:41
A me ringraziando il cielo funziona tutto regolarmente, noto solo un incremento consumo batteria, ma è pur vero che la batteria è ancora quella originale e dopo 3 anni è arrivato il momento di sostituirla.
A tal riguardo, consigli, suggerimenti.....

grazie;)

essendo fuori garanzia ti consiglio di farlo manualmente.. prenditi una batteria sulla baia da 2400MHA (quella originale dovrebbe essere da 1300 o 1400) e avrai un iphone che ti dura tranquillamente 2-3 giorni :D

VirusITA
06-11-2012, 12:13
essendo fuori garanzia ti consiglio di farlo manualmente.. prenditi una batteria sulla baia da 2400MHA (quella originale dovrebbe essere da 1300 o 1400) e avrai un iphone che ti dura tranquillamente 2-3 giorni :D
Mah da quanto ne so:
1- di sicuro è impossibile avere 2400mAh in una batteria di quelle dimensioni :asd: Sono tutte batterie da 1000-1200-1600mAh rimarchiate
2- su ebay trovi tutto e il contrario di tutto.. 1600 che durano meno delle 1200 (per il motivo di cui sopra) e viceversa. L'ideale sarebbe mettere su quella originale o al massimo la 1600mAh che trovi su chinaontrade (che al momento è down :asd: ). Difficile andare a botta sicura sulle batterie...

iK@rus
06-11-2012, 12:27
Mah da quanto ne so:
1- di sicuro è impossibile avere 2400mAh in una batteria di quelle dimensioni :asd: Sono tutte batterie da 1000-1200-1600mAh rimarchiate
2- su ebay trovi tutto e il contrario di tutto.. 1600 che durano meno delle 1200 (per il motivo di cui sopra) e viceversa. L'ideale sarebbe mettere su quella originale o al massimo la 1600mAh che trovi su chinaontrade (che al momento è down :asd: ). Difficile andare a botta sicura sulle batterie...

si si guarda.. avevo gli stessi identici dubbi.. è che l'altra sera guardando un po' in giro avevo trovato queste meravigliose batteria prese da china on trade e tutti ne parlavano bene... ma il dubbio rimane, sopratutto per l'efficienza energetica.. ci sarà un monitivo perchè nessuna grande casa le monta, e non credo sia solo complottismo..

cmq una da 1600 è fattibile e veritiera.. ed il processo di sostituzione non è difficilissimo.. sopratutto se pensi che fatto in casa ti costa 20€ il tutto, fatta sostituire ti costa 150€ alla apple (dove comunque puoi sperare di ricevere un iphone 4 in sostituzione del tuo 3gs :D )

VirusITA
06-11-2012, 12:34
si si guarda.. avevo gli stessi identici dubbi.. è che l'altra sera guardando un po' in giro avevo trovato queste meravigliose batteria prese da china on trade e tutti ne parlavano bene... ma il dubbio rimane, sopratutto per l'efficienza energetica.. ci sarà un monitivo perchè nessuna grande casa le monta, e non credo sia solo complottismo..

cmq una da 1600 è fattibile e veritiera.. ed il processo di sostituzione non è difficilissimo.. sopratutto se pensi che fatto in casa ti costa 20€ il tutto, fatta sostituire ti costa 150€ alla apple (dove comunque puoi sperare di ricevere un iphone 4 in sostituzione del tuo 3gs :D )
Infatti non ho detto nulla sulla procedura di sostituzione :D Ma solo sulla qualità delle batterie in circolazione.

JackRussell
06-11-2012, 13:47
Grazie a TUTTI!!
Sul fatto che apple mi sostituisca il mio per un 4 è da escludere, ho gia fatto la prova all'AppleSTORE di RomaEst qualche giorno fa.
Invece a Roma è un proliferare di laboratori che fanno assistenza telefonica, "da volantino" per 30 euro ti sostituiscono la batteria al 3gs in 1 ora. C'è da fidarsi??:eek:

saluti

VirusITA
06-11-2012, 13:51
Grazie a TUTTI!!
Sul fatto che apple mi sostituisca il mio per un 4 è da escludere, ho gia fatto la prova all'AppleSTORE di RomaEst qualche giorno fa.
Invece a Roma è un proliferare di laboratori che fanno assistenza telefonica, "da volantino" per 30 euro ti sostituiscono la batteria al 3gs in 1 ora. C'è da fidarsi??:eek:

saluti
Si si, è una cosa da 15 minuti. E una batteria nuova costa meno di 10€.
In 5 minuti io sono in grado di smontare il display per togliere la polvere sopra l'lcd, autodidatta :D Fatto in un centro assistenza sono 10€..

cuoresportivo86
07-11-2012, 14:06
Ragazzi a quanto si puo vendere un 3gs da 16GB pari al nuovo, funzionante e completo di tutto (pure 1 cover e carica batteria da auto) ?

150€ almeno ?

4GateRush
07-11-2012, 14:20
Ragazzi a quanto si puo vendere un 3gs da 16GB pari al nuovo, funzionante e completo di tutto (pure 1 cover e carica batteria da auto) ?

150€ almeno ?

potrei essere interessato :)

cuoresportivo86
07-11-2012, 15:01
potrei essere interessato :)

Se hai la pazienza di aspettare che mi arrivi il nuovo telefono però te lo posso anche tenere da parte se vuoi (però mi dai la certezza che te lo prendi eventualmente eh :) )

4GateRush
08-11-2012, 10:35
Se hai la pazienza di aspettare che mi arrivi il nuovo telefono però te lo posso anche tenere da parte se vuoi (però mi dai la certezza che te lo prendi eventualmente eh :) )

libera la casella pm pls

cuoresportivo86
08-11-2012, 11:10
libera la casella pm pls

Fatto :)

MacNeo
10-11-2012, 10:35
Grazie a TUTTI!!
Sul fatto che apple mi sostituisca il mio per un 4 è da escludere, ho gia fatto la prova all'AppleSTORE di RomaEst qualche giorno fa.Eh dovevi beccare il momento giusto. Un mesetto fa c'è stata una sfilza di persone (me compreso) che ha fatto il passaggio da 3GS a 4 proprio tramite Apple Store perché avevano finito le scorte.
Dipende da quanta fretta hai… se la batteria è proprio morta puoi cambiarla cercando di spendere il meno possibile, così guadagni tempo e intanto aspetti che finiscano nuovamente le scorte di magazzino dei 3GS per passare al 4.

walter10@libero.it
12-11-2012, 17:47
oggi ho manto il mio iphone 3gs 32gb nero per sostituire la batteria, ho pagato 87euro, cosa ne pensate? cosa mi manderanno? grazie :cool:

iK@rus
12-11-2012, 18:08
cosa mi manderanno? grazie :cool:

un polipo con le rotelle, così potrai portarlo in giro per strada... :D :D :D

a parte gli scherzi, ti arriverà un 3gs 32 gb nero con la batteria nuova :sofico:

grayfox_89
12-11-2012, 19:00
Dopo essere passato al 5, dopo 3 anni di onorato servizio, ho ceduto il 3gs a mio fratello.
Dopo due settimane l'ha aperto letteralmente in due.
In apple store mi hanno detto che non lo sostituiscono, ora l'ho mandato alla apple tramite corriere.. speriamo bene. Ci ero affezionato :(

Simonex84
12-11-2012, 19:15
Dopo essere passato al 5, dopo 3 anni di onorato servizio, ho ceduto il 3gs a mio fratello.
Dopo due settimane l'ha aperto letteralmente in due.
In apple store mi hanno detto che non lo sostituiscono, ora l'ho mandato alla apple tramite corriere.. speriamo bene. Ci ero affezionato :(

io l'ho passato a mio papà, speriamo gli riservi una fine meno ingloriosa del tuo :D

walter10@libero.it
12-11-2012, 19:53
qualcuno sa se ci sono scorte di 3gs 32gb nero in applecare?

Simonex84
12-11-2012, 20:04
qualcuno sa se ci sono scorte di 3gs 32gb nero in applecare?

Se non ci sono te lo ordinano, le sostituzioni col 4 non le fanno più

cuoresportivo86
26-11-2012, 15:08
Ragazzi vi abbandono, giovedi scorso sono passato ad iPhone 5 :D :D :D

E' stato un piacere avere il 3GS, ora devo solo venderlo :O

Simonex84
26-11-2012, 15:21
Ragazzi vi abbandono, giovedi scorso sono passato ad iPhone 5 :D :D :D

E' stato un piacere avere il 3GS, ora devo solo venderlo :O

Io sono talmente affezionato al mio vecchio 3GS che non sono riuscito a venderlo, l'ho regalato a mio papà, speriamo che ne abbia buona cura :D

cuoresportivo86
26-11-2012, 15:25
Io sono talmente affezionato al mio vecchio 3GS che non sono riuscito a venderlo, l'ho regalato a mio papà, speriamo che ne abbia buona cura :D

Credo che per mio padre sarebbe troppo complicato da usare :mbe:

Simonex84
26-11-2012, 15:30
Credo che per mio padre sarebbe troppo complicato da usare :mbe:

Ammetto che l'approccio è stato drammatico, però adesso che ci ha preso la mano lo usa un sacco, anche per navigare e scrivere mail.
Si è pure iscritto a Fcebook!!!! :-O

FA.Picard
26-11-2012, 15:40
ma è vero che ha ancora mercato sui 250€? :confused:

willy_revenge
26-11-2012, 15:41

Si :asd:

Simonex84
26-11-2012, 15:41

Gamestop il 16gb lo ritira a 220€ e lo rivende a 340€

cuoresportivo86
26-11-2012, 16:18
Si è pure iscritto a Fcebook!!!! :-O

:eek: :eek: :eek:

Gamestop il 16gb lo ritira a 220€ e lo rivende a 340€

Cosaaa ?? Ma li prende in permuta anche senza acquistare nulla ?

willy_revenge
26-11-2012, 16:21
Si, però devono essere funzionanti e messi benino.

Ovviamente non paga in contanti ma con buoni acquisto presso i loro negozi.

cuoresportivo86
26-11-2012, 16:25
Ah ecco...........misà che è meglio venderlo privatamente. A quanto posso venderlo un 3GS da 16GB messo bene come nuovo e completo di tutto + carica batteria da auto ?

Simonex84
26-11-2012, 17:20
Si, però devono essere funzionanti e messi benino.

Ovviamente non paga in contanti ma con buoni acquisto presso i loro negozi.

Si conviene darlo a loro se per prendersi un 4 o un 4S rigenerato, o magari un iPad

cuoresportivo86
26-11-2012, 17:49
Consigli ? :D :D :D :D

cuoresportivo86
28-11-2012, 19:37
Ragazzi sto inserendo nel 3gs una ricaricabile, per evitare che mi esaurisca il credito basta che tolgo la spunta su "dati cellulare" e il tutto si limita solo al wi fi giusto ? Posso star tranquillo che senza wi fi non va su internet nel senso che non scarica dati, notifiche push e quant'altro ?

Grazie

Simonex84
28-11-2012, 19:39
Esatto, al massimo proprio per toglienti ogni dubbio metti un apn sbagliato così anche volendo non puoi navigare ;)

cuoresportivo86
29-11-2012, 00:40
Esatto, al massimo proprio per toglienti ogni dubbio metti un apn sbagliato così anche volendo non puoi navigare ;)

Ti ringrazio :) :)

Alexdrast
29-11-2012, 10:42
Ma secondo voi, un 3gs 16 gb, bianco, con la cover un po' graffiata e con il famoso problema della rottura della cover dove c'è l'attacco del cavo, quanto potrebbe essere venduto?

La cover è rotta per circa 1 cm buono...:D

JackRussell
13-12-2012, 13:47
Dopo tante indiscrezioni, è ufficiale: le mappe di Google tornano sull'iPhone, grazie ad un'app scaricabile dallo store Apple. L'annuncio sul blog di Mountain View che parla di un'app «riprogettata interamente» e di «un'interfaccia sviluppata per rendere la ricerca ancora più facile e veloce»....

....La nuova applicazione di Google Maps è disponibile da oggi per iPhone e dal 4 gennaio per iPod Touch sulle piattaforme iOS 5.1 e successive (cioè dalla quarta generazione in poi dei dispositivi), in oltre 40 Paesi e 29 lingue tra cui cinese, olandese, inglese, francese, tedesco, italiano, giapponese e spagnolo.

Quindi se ho capito bene per il 3Gs nisba!!!:(

iK@rus
13-12-2012, 13:56
Dopo tante indiscrezioni, è ufficiale: le mappe di Google tornano sull'iPhone, grazie ad un'app scaricabile dallo store Apple. L'annuncio sul blog di Mountain View che parla di un'app «riprogettata interamente» e di «un'interfaccia sviluppata per rendere la ricerca ancora più facile e veloce»....

....La nuova applicazione di Google Maps è disponibile da oggi per iPhone e dal 4 gennaio per iPod Touch sulle piattaforme iOS 5.1 e successive (cioè dalla quarta generazione in poi dei dispositivi), in oltre 40 Paesi e 29 lingue tra cui cinese, olandese, inglese, francese, tedesco, italiano, giapponese e spagnolo.

Quindi se ho capito bene per il 3Gs nisba!!!:(

per il 3gs ci sono, ma credo manchi il turn-by-turn

Alexdrast
13-12-2012, 14:03
Confermo che ci sono anche per il 3gs..le sto installando ora.

Verificherò per il turn-by-turn

EDIT: confermo che il turn-by-turn è presente e funziona anche sul nostro 3GS...!

iK@rus
13-12-2012, 14:13
Confermo che ci sono anche per il 3gs..le sto installando ora.

Verificherò per il turn-by-turn

EDIT: confermo che il turn-by-turn è presente e funziona anche sul nostro 3GS...!

ottimo!! io non ho provato e mi son affidato a quanto letto in giro.. perfetto! così posso mettere il navigatore anche nell'iphone della mia ragazza :D

alex16000
01-01-2013, 22:29
Ragazzi ho un problema con il 3gs, l'ho comprato usato qualche mese fa', e all'inizio si spegneva con la batteria a circa 30% , ora col passare del tempo è arrivato a spegnersi con il 70-75% di batteria residua.
Secondo voi è la batteria rovinata?

Ho guardato qualche video per sostituirla e sembra fattibile, la cosa complicata mi sembra il ricollegare i 7 cavetti, qualcuno l'ha mai fatto?
Buon anno nuovo a tutti!

ais001
01-01-2013, 22:44
... anni fa seguendo un video su youtube ho sostituito diverse batterie, dopo la prima volta le altre le fai ad occhi chiusi.... quindi... ;)

-> http://www.youtube.com/watch?v=oEmlPK9R6Og

alex16000
02-01-2013, 20:17
Il problema è proprio la prima volta:)
I connettori è facile rovinarli? O facendo ovviamente attenzione non corro rischi?

zappetta
02-01-2013, 21:45
qualcuno che ha già "operato" potrebbe suggerire dove acquistare una batteria valida da sostituire così da evitare di prenderne una farlocca??
grazie

picodellamirandola
05-01-2013, 09:36
ciao a tutti!
vorrei prendere un 3gs nuovo a 290 euro. Secondo voi ne vale la pena o è obsoleto? Il 4 è molto più performante? Certo che 100 euro risparmiati mi farebbero comodo.
Come durata batteria e ricezione meglio il 4 o il 3gs?

Io ho già un ipod touch della penultima generazione che uso come traduttore -ho delle app vocabolario/sinonimi che ho acquistato e vorrei usarle su iphone.
L'acquisto di un iphone sarebbe giustificato dall'avere tutto in un dispositivo -e non telefono + ipod touch.
Userei il telefono, mail, evernote e i vocabolari.

iK@rus
05-01-2013, 10:12
ciao a tutti!
vorrei prendere un 3gs nuovo a 290 euro. Secondo voi ne vale la pena o è obsoleto? Il 4 è molto più performante? Certo che 100 euro risparmiati mi farebbero comodo.
Come durata batteria e ricezione meglio il 4 o il 3gs?

Io ho già un ipod touch della penultima generazione che uso come traduttore -ho delle app vocabolario/sinonimi che ho acquistato e vorrei usarle su iphone.
L'acquisto di un iphone sarebbe giustificato dall'avere tutto in un dispositivo -e non telefono + ipod touch.
Userei il telefono, mail, evernote e i vocabolari.

Nuovo a 300 euro non lo prederei mai, a quel prezzo prendi un 4 usato.. Ieri sera ho trattato con una amica per vedere il 3GS della mia ragazza a 140 euro che è praticamente immacolato..

picodellamirandola
05-01-2013, 10:36
Nuovo a 300 euro non lo prederei mai, a quel prezzo prendi un 4 usato.. Ieri sera ho trattato con una amica per vedere il 3GS della mia ragazza a 140 euro che è praticamente immacolato..

e se a 200 un 3g usato?

iK@rus
05-01-2013, 10:44
e se a 200 un 3g usato?

lascia stare il 3g.. non supporta neanche più whatsapp se formatti.. o prendi un 3gs sotto i 180€ (a quel prezzo ha un senso) o prendi un iphone 4 sui 280-300€.. Altri prezzi non hanno senso..

Devi tener conto che il 3g è già stato tagliato fuori, e si ferma a ios 4, mentre il 3gs sarà tagliato fuori a settembre (con ios7) per cui più di 180€ per un prodotto che seppur ottimo verrà notevolmente limitato nei prossimi mesi non li spenderei mai.

picodellamirandola
05-01-2013, 10:54
lascia stare il 3g.. non supporta neanche più whatsapp se formatti.. o prendi un 3gs sotto i 180€ (a quel prezzo ha un senso) o prendi un iphone 4 sui 280-300€.. Altri prezzi non hanno senso..

Devi tener conto che il 3g è già stato tagliato fuori, e si ferma a ios 4, mentre il 3gs sarà tagliato fuori a settembre (con ios7) per cui più di 180€ per un prodotto che seppur ottimo verrà notevolmente limitato nei prossimi mesi non li spenderei mai.

Si hai ragione, condivido a pieno, ma perdonami, ho mancato una s. intendevo 3gs usato :cool: .
Cercare il 3gs usato con segni sul retro ecc. lo si trova a 140/150€ ma di quelli senza segni, immacolati faccio fatica a trovarli sotto le 180euro -oppure appena sotto le 200€ usati con garanzia di rivenditori 6 mesi.
Il mio dubbio rimane comunque: come batteria e ricezione, quale è il migliore tra il 4 e il 3gs?

iK@rus
05-01-2013, 11:18
Si hai ragione, condivido a pieno, ma perdonami, ho mancato una s. intendevo 3gs usato :cool: .
Cercare il 3gs usato con segni sul retro ecc. lo si trova a 140/150€ ma di quelli senza segni, immacolati faccio fatica a trovarli sotto le 180euro -oppure appena sotto le 200€ usati con garanzia di rivenditori 6 mesi.
Il mio dubbio rimane comunque: come batteria e ricezione, quale è il migliore tra il 4 e il 3gs?

a batteria sono uguali, a ricezione il 4 è superiore, seppur di poco, perchè ha l'antenna esterna che, antenna-gate a parte, funziona molto bene e prende bene. Anche il gps è molto superiore sul 4 rispetto al 3gs.

TuRaZ
05-01-2013, 12:32
Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto !! Venite qua se potete
Dubbio acquisto iphone 3gs usato
(http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2535456)

picodellamirandola
05-01-2013, 13:03
a batteria sono uguali, a ricezione il 4 è superiore, seppur di poco, perchè ha l'antenna esterna che, antenna-gate a parte, funziona molto bene e prende bene. Anche il gps è molto superiore sul 4 rispetto al 3gs.

grazie!

seb87
08-01-2013, 20:14
...problemino

stavo aggiornando il 3gs della mia ragazza , ho eseguito prima il backup e poi avviato l'aggiornamento...

ora mi ha dato l'errore 5000 durante l'intallazzione di io6...

dato che non vorrebbe perdere i dati ( foto , messaggi ecc ) come posso risolvere ?

cuoresportivo86
24-01-2013, 00:17
Ragazzi è buono se il mio iphone 3gs lo do a 160€ ? E' un 3gs da 16GB in ottimo stato.

Urgentissimo perchè devo dare una risposta entro domani.

Grazie

cuoresportivo86
24-01-2013, 09:59
Ragazzi ditemi qualcosa è urgentissimo :help: :help: :help: :help:

iK@rus
24-01-2013, 10:03
Ragazzi ditemi qualcosa è urgentissimo :help: :help: :help: :help:

Si si 160-170 va bene come prezzo.. Anche perchè è fuori garanzia..

FA.Picard
24-01-2013, 12:29
il mio 3gs l'ho ceduto a mia moglie l'anno scorso...l'ho aggiornato all'ultimo firmware ma è diventato molto più lento...confermate? :mbe:

cuoresportivo86
24-01-2013, 13:20
Si si 160-170 va bene come prezzo.. Anche perchè è fuori garanzia..

Perfetto grazie :)

M@n
24-01-2013, 13:25
@ FA.Picard
il 3gs di mia moglie (strano che appena diventano obsoleti li regaliamo alle mogli per comprarci l'ultimo uscito e pulirci la coscienza :sofico: ) non mi sembra cosi' lento.
Certo e' piu' lento del 4s ma niente di drammatico per un uso basilare, comunque; niente giochi ma il navigatore (che di solito e' bello pesantino) si avvia in tempi accettabili

iK@rus
24-01-2013, 13:27
il mio 3gs l'ho ceduto a mia moglie l'anno scorso...l'ho aggiornato all'ultimo firmware ma è diventato molto più lento...confermate? :mbe:

Prova a fargli una pulizia con phoneclean..

Se persiste fa un ripristino ed inizia ad usarlo sincronizzando solo i dati di icloud ma senza caricare il backup..

FA.Picard
24-01-2013, 14:35
Provo a fare una bella pulizia allora :)

@ FA.Picard
(strano che appena diventano obsoleti li regaliamo alle mogli per comprarci l'ultimo uscito e pulirci la coscienza :sofico: )

*

:asd:

JackRussell
30-01-2013, 11:14
iOS 6.1, qualcuno ha fatto aggiornamento???????

I miglioramenti e correzioni riguardano il supporto LTE, iTunes Match e l'ID pubblicitario.

saluti

thecas
08-02-2013, 21:09
Lte veramente di vitale importanza sul 3gs:D :D :D :D :D :doh:

ais001
08-02-2013, 21:34
... ma a che serve il 6.1 su un 3GS? (a parte vedere che fa figo avere sempre l'ultimo aggiornamento) :mbe:

Simonex84
08-02-2013, 22:31
... ma a che serve il 6.1 su un 3GS? (a parte vedere che fa figo avere sempre l'ultimo aggiornamento) :mbe:

Correggere i bug del 6.0

ais001
08-02-2013, 23:38
... quella è la risposta x i fan incalliti :asd:

... oggettivamente: ma che ve ne fate del 6.xx? già c'è la beta della 6.1.1 allora se volete. Io continuo a preferire la 5.xx :D

-> http://apple.hdblog.it/wp-content/uploads/2013/02/221.jpg

tecnico75
20-03-2013, 11:42
Ho un iPhone 3GS,nuovo praticamente usato solo per connessione internet e pochissimo.

A volte continua a passare da una
tacca 3G a EDGE e viceversa e la
navigazione è lenta.
Ripeto la sim è una TIM da 64kb,sostituendola,può cambiare o
quantomeno migliorare?

Pakos6600
10-04-2013, 10:01
Ragazzi ho avuto la possibilità di mettere mano su un iPhone 3GS 8GB praticamente immacolato, c'ho speso si e no 50 euro per cambiare batteria, display e tastino home.
Ho un Macbook, e vorrei aggiornarlo (ha la 4.2.1) però ho letto che la v.6 di iOS lo rallenterebbe un bel po' e mi han consigliato di mettere la 5.1, ma come si fa? iTunes mi notifica direttamente la 6.x

Simonex84
10-04-2013, 10:05
Ragazzi ho avuto la possibilità di mettere mano su un iPhone 3GS 8GB praticamente immacolato, c'ho speso si e no 50 euro per cambiare batteria, display e tastino home.
Ho un Macbook, e vorrei aggiornarlo (ha la 4.2.1) però ho letto che la v.6 di iOS lo rallenterebbe un bel po' e mi han consigliato di mettere la 5.1, ma come si fa? iTunes mi notifica direttamente la 6.x