View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 3GS
per le app, era ironica la voce "chiamare" :)
per la questione dell'attivazione, non mi è chiaro questo fatto: il cell è usato, ovviamente vorrei formattarlo e portarlo alle "impostazioni di fabbrica", un po' come si fa con i nokia, per capirci... Forse intendi dire che una volta formattato bisogna riattivarlo con iTunes?
Io ti consiglio di fare il ripristino da itunes che poi ti fa la riattivazione e sei tranquillo.
Simonex84
28-06-2010, 10:36
per le app, era ironica la voce "chiamare" :)
per la questione dell'attivazione, non mi è chiaro questo fatto: il cell è usato, ovviamente vorrei formattarlo e portarlo alle "impostazioni di fabbrica", un po' come si fa con i nokia, per capirci... Forse intendi dire che una volta formattato bisogna riattivarlo con iTunes?
Installa iTunes, attacca l'iPhone, lo ripristini dopo di che ti chiede da solo di attivarlo e di registrarlo col tuo account iTunes, a quel punto puoi fare quello che vuoi...
ragazzi ma pure a voi col passaggio a Ios4 non naviga più con 3???
IcEMaN666
28-06-2010, 10:45
ragazzi ma pure a voi col passaggio a Ios4 non naviga più con 3???
si purtroppo lo fa...devi ripristinarlo ex-novo e non caricare un backup...rottura di palle immonda:wall:
si purtroppo lo fa...devi ripristinarlo ex-novo e non caricare un backup...rottura di palle immonda:wall:
cioè???devo attivare come se fosse un nuovo iphone??
e coi contatti come faccio e con tutte le applicazioni??
I contatti li sincronizzi e sei a posto
Le app non vengono salvate nel backup ma solo i dati vengono salvati e ovviamente li perdi. Le app basta risincronizzarle.
I contatti li sincronizzi e sei a posto
Le app non vengono salvate nel backup ma solo i dati vengono salvati e ovviamente li perdi. Le app basta risincronizzarle.
mmh per dati cosa intendi??visto che le applicazioni, i contatti, le note, la musica etc si possono risincronizzare?
Simonex84
28-06-2010, 11:02
Aspetta c'è un sito che se aperto con safari ti installa un'app che ti consente di modificare a mano l'apn, ci metti quello di 3 e torni a navigare, cerco di recuperare l'indirizzo...
Aspetta c'è un sito che se aperto con safari ti installa un'app che ti consente di modificare a mano l'apn, ci metti quello di 3 e torni a navigare, cerco di recuperare l'indirizzo...
già me lo ricordo pure io...lo usavo quando avevo vodafone...cmq se me lo posti mi faresti un favorone
http://www.ispazio.net/108613/un-bug-misterioso-colpisce-ios4 :fagiano:
per fortuna non inserisco mai date nella rubrica,cmq nn riesco a capire come fanno a crearsi questi Bug!! xkè prp il mese di Giugno del 1975? :D
Beelzebub
28-06-2010, 11:45
Veramente a me non ha dato nessun problema di navigazione con la 3 dopo il passaggio a iOS4... :mbe:
Veramente a me non ha dato nessun problema di navigazione con la 3 dopo il passaggio a iOS4... :mbe:
lo hai fatto si PC o su MAc?con itunes 9.2?
Simonex84
28-06-2010, 12:21
già me lo ricordo pure io...lo usavo quando avevo vodafone...cmq se me lo posti mi faresti un favorone
Unlockit.co.nz
Unlockit.co.nz
l'apn da mettere era apn.3.it?
Simonex84
28-06-2010, 12:39
l'apn da mettere era apn.3.it?
Questo non te lo so dire, Google cosa suggerisce??
Questo non te lo so dire, Google cosa suggerisce??
ho trovato questi
INTERNET
Name: 3
APN: tre.it
Proxy: not set
Port: not set
Username: not set
Password: not set
Server: not set
MMSC: http://10.216.59.240:10021/mmsc
MMS Proxy: wsb.treumts.it
MMS Port: 8799
MCC: 222
MNC: 99
APN Type: not set
MMS
Name: 3MMS
APN: tre.it
Proxy: not set
Port: not set
Username: not set
Password: not set
Server: not set
MMSC: http://10.216.59.240:10021/mmsc
MMS Proxy: 62.13.171.3
MMS Port: 8799
MCC: 310
MNC: 410
APN Type: default
confermate?
The_Dave
28-06-2010, 12:59
sono appena tornato dall'appuntamento con il proprietario dell'iPhone... Alla fine nn l'ho preso. Appena ho aperto lo scatolo, mi sono accorto di alcuni segni sullo schermo, uno in particolare era proprio una scalfitura, abbastanza profonda, e anche se lui sembrava in buona fede, ho cmq preferito non prenderlo, perche conoscendomi, se l'avessi acquistato, ogni volta avrei buttato l'occhio su quel segno e mi sarei pentito dell'acquisto :)
Quindi, la ricerca continua!
mmh per dati cosa intendi??visto che le applicazioni, i contatti, le note, la musica etc si possono risincronizzare?
ad esempio i dati di login di app tipo facebook, skype, oppure i salvataggi dei giochi etc etc.
E' dovuto a quello il problema?
SaintTDI
28-06-2010, 14:36
Ciao a tutti :)
Ho un piccolo problema con il mio iPhone 3Gs 32gb comprato ad ottobre in Italia.
Da una 10ina di giorni... ho problemi al tasto della vibrazione. Il tasto funziona tranquillamente, ovvero va su e giù facendo il piccolo scattino. Però quando lo spingo in giù per attivare la modalità silenzioso, si inserisce ma appena sfioro il tasto, la vibrazione incomincia a inserirsi e togliersi... E' un problema noto sull'iPhone?
Come posso risolvere? Il mio è JB con la versione 3.1.2 con fake alle 3.1.3 (non ancora giornato perchè non ne sentivo il bisogno)
Lo porto in assistenza? e prima di portarlo aggiorno in versione non jb iOS4 ? Spero in un vostro consiglio :D grazie!
Secondo me è ancora troppo presto passare all'OS4, e soprattutto fare il JB e sperare che vada tutto io, resto col 3.1.3 ancora per almeno un mesetto ..
Idem
Io sono soddisfatto del passaggio e del JB. Le app di cydia che uso funzionano più che bene, l'unico neo è che non posso mettere la modalità aereo da sbsettings.
Perché non puoi?
Idem
Perché non puoi?
perchè praticamente nn funge :D
il tasto esiste da SBSettings ma quando viene premuto,nn viene attivata la modalità aereo.(Una cosa che ho notato nel mio caso e che mettendo la modalità aereo da SBSettings il telefono nn prende più)
perchè praticamente nn funge :D
il tasto esiste da SBSettings ma quando viene premuto,nn viene attivata la modalità aereo.(Una cosa che ho notato nel mio caso e che mettendo la modalità aereo da SBSettings il telefono nn prende più)
Esattamente la stessa cosa che fa a me. Sbsetting non attiva la modalità aereo ma azzera il segnale, infatti se si va a vedere da impostazioni la modalità aereo non si attiva con sbsetting.
Peró anzi che già funziona con ios4 anche se mi fa crashare il mobilesubstrate diverse volte quando lo utilizzo. È chiaramente da ottimizzare per il firmware 4.0.
VirusITA
28-06-2010, 17:25
Ho scoperto perchè ogni tanto si impalla la parte telefonica del mio 3GS.. Quando sono in zone in cui la copertura 3G è scarsa e si passa tra 3G, GPRS e zero segnale, il telefono switcha un po' di volte, per poi suicidarsi la parte telefonica :asd: Una possibile soluzione è passare da normale->aereo->normale, ma spesso la sola alternativa è riavviare :( Non mi sembra una cosa molto normale :stordita:
Ciao a tutti :)
Ho un piccolo problema con il mio iPhone 3Gs 32gb comprato ad ottobre in Italia.
Da una 10ina di giorni... ho problemi al tasto della vibrazione. Il tasto funziona tranquillamente, ovvero va su e giù facendo il piccolo scattino. Però quando lo spingo in giù per attivare la modalità silenzioso, si inserisce ma appena sfioro il tasto, la vibrazione incomincia a inserirsi e togliersi... E' un problema noto sull'iPhone?
Come posso risolvere? Il mio è JB con la versione 3.1.2 con fake alle 3.1.3 (non ancora giornato perchè non ne sentivo il bisogno)
Lo porto in assistenza? e prima di portarlo aggiorno in versione non jb iOS4 ? Spero in un vostro consiglio :D grazie!
Ma avuto questo problema sul mio iPhone, non so se puoi avvalerti della garanzia per questo minimo difetto, non ne ho idea. Ovviamente se te lo "accettano" ripristina ad un firmware non jailbreak. :D
Bidduzzo
28-06-2010, 22:07
Ciao a tutti,
A quanto posso vedere un 3GS nero 32gb pagato 720€ in italia l'hanno scorso e mai mandato in assistenza?
e invece un 3GS bianco 16gb pagato 620 sempre in italia a san valentino 2010 ma andato in assistenza dopo 2 giorni (si avete letto bene il 16 era gia rotto -_-') e tornato da apple funzionante come nuovo?
Vi faccio queste domande perchè 1 è mio e l'altro della mia ragazza.. siccome io passerò a 4g (se le finanze permetteranno ) vogliamo decidere quale vendere.. grazie
up
The_Dave
28-06-2010, 22:28
up
penso che puoi regolarti con i prezzi del mercatino... Cmq il 16GB non piu di 400€, il 32 secondo me non piu di 470...
JackRussell
29-06-2010, 13:45
Iphone 3Gs con appena scaricato iOS4, avevo letto che era possibile organizzare le app in cartelle, ma come si fà??????:help:
p.s. ho letto dei problemi di ricezione dell'iphone4, gran bella rogna, anche perchè la sensibilità di questo apparecchio non'è mai stata da riferimento, oltretutto un problema del genere non'è possibile risolverlo con un semplice aggiornamento.
scusate la disgressione;)
grazie;)
Iphone 3Gs con appena scaricato iOS4, avevo letto che era possibile organizzare le app in cartelle, ma come si fà??????:help:
Prova a trascinare un icona sopra di un altra e vedi cosa succede! :D
p.s. ho letto dei problemi di ricezione dell'iphone4, gran bella rogna, anche perchè la sensibilità di questo apparecchio non'è mai stata da riferimento, oltretutto un problema del genere non'è possibile risolverlo con un semplice aggiornamento.
scusate la disgressione;)
grazie;)
Apple ha già confermato che si tratterebbe di un problema che potrà essere risolto con un fix software. Aspettati a breve un iOS4.0.1 ;)
JackRussell
29-06-2010, 15:13
Prova a trascinare un icona sopra di un altra e vedi cosa succede! :D
Apple ha già confermato che si tratterebbe di un problema che potrà essere risolto con un fix software. Aspettati a breve un iOS4.0.1 ;)
grazie:D :D :D :D
lukeskywalker
01-07-2010, 10:05
ho aggiornato 2 iphone 3gs al 4.0, entrambi erano jb, per ora non ho anomalie nè sulla parte telefonica nè sulla trasmissione dati (operatore vodafone). finalmente lo zoom sulla fotocamera! ma non doveva esserci anche per le riprese video?
per ora la reattività mi sembra invariata rispetto a prima dell'aggiornamento.
Homer J-1983
01-07-2010, 10:12
ho aggiornato 2 iphone 3gs al 4.0, entrambi erano jb, per ora non ho anomalie nè sulla parte telefonica nè sulla trasmissione dati (operatore vodafone). finalmente lo zoom sulla fotocamera! ma non doveva esserci anche per le riprese video?
per ora la reattività mi sembra invariata rispetto a prima dell'aggiornamento.
Per le riprese video hanno aggiunto il Tap to focus, non lo zoom purtroppo.
lukeskywalker
01-07-2010, 10:14
Per le riprese video hanno aggiunto il Tap to focus, non lo zoom purtroppo.
si, ho visto ;)
fmattiel
02-07-2010, 07:56
Salve a tutti, vorrei chiedervi alcune cose su iPhone 3GS.
L'anno scorso ho avuto un iPhone 3G da 16 GB, tenuto solo 3 mesi e poi rivenduto. All'epoca c'era il software 3.0 e mi lamentavo per la scarsa autonomia, bluetooth castrato, mancanza del voice dial.
Attualmente col nuovo software sono stati risolti alcuni problemi che io riscontravo? L'autonomia è aumentata? Esiste una app che permetta di trasferire file via bluetooth con gli altri dispositivi? E' possibile sincronizzare i contatti di gmail via Wi-Fi? Col Nokia 5800 utilizzo Mail For Exchange.
Ve lo chiedo perchè sto pensando di prendere un iPhone 3GS di seconda mano.
Vi ringrazio.
Saluti.
VirusITA
02-07-2010, 08:03
L'autonomia è sempre quella (anzi, col 4.0 è leggermente peggiorata); per il bluetooth devi fare jailbreak e comprarti un'app (iBlueNova) ma così risolvi :D Il voce dial è stato introdotto col 4.0 ma non è che funzioni proprio benissimo :asd:
Per i contatti non so dirti, non uso gmail :stordita:
Simonex84
02-07-2010, 09:06
L'autonomia è sempre quella (anzi, col 4.0 è leggermente peggiorata); per il bluetooth devi fare jailbreak e comprarti un'app (iBlueNova) ma così risolvi :D Il voce dial è stato introdotto col 4.0 ma non è che funzioni proprio benissimo :asd:
Per i contatti non so dirti, non uso gmail :stordita:
Ibluenova va su os4???
Ibluenova va su os4???
No
L'autonomia è sempre quella (anzi, col 4.0 è leggermente peggiorata)
Anche io credevo così all'inizio...
ma adesso posso dirti che mi sembra addirittura migliorata la durata della batteria con iOS4... forse mi starò impressionando...devo fare ulteriori verifiche..
però se non ricordo male,con il firm 3.x non ero riuscito a fare un utilizzo di
5 ore scarse + quasi 3 giorni di standby con la batteria al 29%. :mbe:
Simonex84
02-07-2010, 10:16
No
Alllora x me niente os4 :D
Ho un problema snervante.
Ho la mia sim Vodafone con credito 0 (e in attesa di portabilità), stasera è impazzita: mi arrivavano continuamente sms della Vodafone dicendo che non ho soldi, come se qualche app tentasse di accedere a internet. Ho riavviato il telefono, e gli sms sono addirittura aumentati. Ho dovuto togliere la sim per disperazione e metterne dentro un'altra. Come mai? Come posso risolvere se mi ricapita?
Ho un problema snervante.
Ho la mia sim Vodafone con credito 0 (e in attesa di portabilità), stasera è impazzita: mi arrivavano continuamente sms della Vodafone dicendo che non ho soldi, come se qualche app tentasse di accedere a internet. Ho riavviato il telefono, e gli sms sono addirittura aumentati. Ho dovuto togliere la sim per disperazione e metterne dentro un'altra. Come mai? Come posso risolvere se mi ricapita?
la domanda è ovvia, ma non è che qualche app cerca di accedere ad internet a tua insaputa? occhio che se non ho capito male quando vai nella sezione 'messaggi' del telefono lui automaticamente fa un chek delle mail (che non ha alcun senso ma tant'è); nel dubbio vai in impostazioni-generale-rete o qualcosa di simile e disattiva "rete dati cellulare"
oppure: non è che hai un sms in uscita bloccato? anch'io ho voda, credito zero in attesa di portabilità e mi arriva un sms ogni 2 minuti se tento di inviare qualcosa (con un altro telefono, però)
ginoland
03-07-2010, 11:03
Mi confermate che con il nuovo os4 si hanno problemi in ricezione ?
Grazie mille
Grazie mille
Cazzate! :D
la domanda è ovvia, ma non è che qualche app cerca di accedere ad internet a tua insaputa? occhio che se non ho capito male quando vai nella sezione 'messaggi' del telefono lui automaticamente fa un chek delle mail (che non ha alcun senso ma tant'è); nel dubbio vai in impostazioni-generale-rete o qualcosa di simile e disattiva "rete dati cellulare"
oppure: non è che hai un sms in uscita bloccato? anch'io ho voda, credito zero in attesa di portabilità e mi arriva un sms ogni 2 minuti se tento di inviare qualcosa (con un altro telefono, però)
App non dovrebbero essercene perché ho riavviato il telefono e la cosa anzi è peggiorata. Sì avevo un sms non inviato (col punto esclamativo rosso), ma se non lo rimando io a mano lui non dovrebbe andare. Comunque se basta disattivare la rete dati cellulare, sto a posto :) grazie
PS=il fatto delle mail non lo sapevo...bella cazzata se è così!
Grazie mille
assolutamente no !
per me non è cambiato nulla dal precedente 3.1.3
Apple ha semplicemente dichiarato che nei suoi iphone, incluso il 3gs, la segnalazione del segnale presente non è precisa e verrà migliorata con un prossimo upgrade.
willy_revenge
03-07-2010, 14:22
con il prossimo upgrade il telefono segnerà 25 tacche e non si riuscirà a telefonare :sofico:
IcEMaN666
03-07-2010, 14:28
con il prossimo upgrade il telefono segnerà 25 tacche e non si riuscirà a telefonare :sofico:
La soluzione è tanto semplice quanto sorprendente. (cit.)
Veramente stanno dicendo l'esatto contrario: attualmente a volte segna più tacche di quelle che dovrebbe segnare (secondo Apple arriva anche a 2 barrette in più).
i troll nn sono graditi in questo 3d please!
:rolleyes:
i troll nn sono graditi in questo 3d please!
:rolleyes:
Ma non si può neanche scherzare :rolleyes:
techmania
03-07-2010, 18:05
a me la batteria dura come prima se non di piu'...
stesso discorso per la ricezione, e comunque come sappiamo l iphone non e' di certo il terminale migliore parlando di ricezione...la cosa che mi fa snervare di piu' e' il tempo che ci impiega per riagganciare una rete una volta fuori copertura...:mad:
Ma non si può neanche scherzare :rolleyes:
certo che si puo scherzare!
Quello che non riesco a capire pero perchè tutta questa avversione contro Apple!! Cioè figurati il caso isolato lo si puo ignorare,ma vedo che in questa sezione in generale,girano veramente molti troll!! :mbe: :mbe:
willy_revenge
04-07-2010, 01:42
certo che si puo scherzare!
Quello che non riesco a capire pero perchè tutta questa avversione contro Apple!! Cioè figurati il caso isolato lo si puo ignorare,ma vedo che in questa sezione in generale,girano veramente molti troll!! :mbe: :mbe:
Se intendi per quello che ho detto io, stavo assolutamente scherzando, se leggi la mia firma capisci che con la Apple ho un ottimo rapporto...
Veramente stanno dicendo l'esatto contrario: attualmente a volte segna più tacche di quelle che dovrebbe segnare (secondo Apple arriva anche a 2 barrette in più).
Finalmente si sono accorti che l'Iphone ha una ricezione pessima ??????
In un locale seminterrato mio fratello con un "cesso" di motorola di 3 anni fa aggancia 3 con 2 tacche, il mio va in roaming con TIM :mbe:
Se intendi per quello che ho detto io, stavo assolutamente scherzando, se leggi la mia firma capisci che con la Apple ho un ottimo rapporto...
guarda io nn ce l'ho con nessuno in particolare. perchè poi uno puo dire ciò che vuole,figurati. A me non interessa che a qualcuno non piaccia Apple,Microsoft,Linux,ecc.. però quello che cerco di spiegarmi è per quale motivo diversi utenti devono continuare a flammare specialmente in questa sezione.
non ti piace Apple? Esprimi la tua opinione ma poi basta!
o sono io diverso,ma di certo non mi metto ad andare sul forum della Nokia scrivendo che i questi ultimi sono delle ciofeche!
non so se ho reso l'idea! :fagiano:
a me la batteria dura come prima se non di piu'...
stesso discorso per la ricezione, e comunque come sappiamo l iphone non e' di certo il terminale migliore parlando di ricezione...la cosa che mi fa snervare di piu' e' il tempo che ci impiega per riagganciare una rete una volta fuori copertura...:mad:
Finalmente si sono accorti che l'Iphone ha una ricezione pessima ??????
In un locale seminterrato mio fratello con un "cesso" di motorola di 3 anni fa aggancia 3 con 2 tacche, il mio va in roaming con TIM :mbe:
Veramente le ultime prove dimostrano ad esempio che il 3GS è migliore del nexus One come ricezione. Insomma, non è il campione di categoria, ma se la cava bene.
guarda io nn ce l'ho con nessuno in particolare. perchè poi uno puo dire ciò che vuole,figurati. A me non interessa che a qualcuno non piaccia Apple,Microsoft,Linux,ecc.. però quello che cerco di spiegarmi è per quale motivo diversi utenti devono continuare a flammare specialmente in questa sezione.
o sono io diverso,ma di certo non mi metto ad andare sul forum della Nokia scrivendo che i questi ultimi sono delle ciofeche!
Lo vado dicendo da mesi :rolleyes:
"fortunatamente" i trolloni si sono spostati tutti sui thread dell'iPhone 4, dove possono dare pieno sfogo alle loro frustrazioni sparlando della ricezione dell'ultimo nato :stordita:
"fortunatamente" i trolloni si sono spostati tutti sui thread dell'iPhone 4, dove possono dare pieno sfogo alle loro frustrazioni sparlando della ricezione dell'ultimo nato :stordita:
ma LOL :asd:
cmq questa è un ottima notizia
http://www.ispazio.net/109647/frash-e-finalmente-in-arrivo-un-porting-completo-del-flash-player-di-adobe-per-iphone-a-breve-potremo-vedere-tutti-i-siti-in-flash-dai-nostri-dispositivi-apple-video
willy_revenge
04-07-2010, 11:23
Un conto è essere contro un prodotto per partito preso, un conto è citarne anche i difetti, io sono il primo fan della apple, l'iphone al momento non ha concorrenti ma se ha una ricezione pessima, non vedo perchè bisogna ignorarlo, sarà pure meglio del nexus one (che è un cesso di telefono) ma un nokia da 9,90€ (testato) prende meglio e questo è un dato di fatto.
Un conto è essere contro un prodotto per partito preso, un conto è citarne anche i difetti, io sono il primo fan della apple, l'iphone al momento non ha concorrenti ma se ha una ricezione pessima, non vedo perchè bisogna ignorarlo, sarà pure meglio del nexus one (che è un cesso di telefono) ma un nokia da 9,90€ (testato) prende meglio e questo è un dato di fatto.
testato da chi ? da te ?
Ed immagino che il Nokia da 9.90€ sia proprio 3G, vero ? :rolleyes:
Oppure il tuo "inoppugnabile" test è stato eseguito con l' iphone connesso alla rete 3G ed il ciarpame Nokia sulla rete Gsm, ergo un test assolutamente inutile :asd:
La questione è che i test fatti "a braccio" dagli utenti sui forum, che poi li spacciano per verità assolute, come i millemila video YouTube sugli iphone4, hanno valore MOLTO relativo e sono strettamente dipendenti da variabili quali la locazione ed il gestore.
Ti assicuro che son in centinaia i geek da forum che dicevano che il N1 prendeva molto meglio dell' iphone3Gs, che la batteria durava molto di più e via dicendo.
Poi esce una review OGGETTIVA, li compara, e si scopre che quella sorta di "autoconvincimento" di chi ha acquistato il prodotto (oppure vuole semplicemente sparlare di Apple, che fa sempre figo :asd: ) è assolutamente basato sul nulla.
Ora non sto dicendo che quel Nokia di cui parli non sia effttivamente migliore dell' iPhone in ricezione, può tranquillamente essere. Ma intanto per fare una prova un minimo ttendibile forza l' iphone in 2G e testali inluoghi diversi, e non limitarti a contare le barrette, che potrebbero essere semplicemente tarate diversamente (anzi, LO SONO SICURAMENTE), ma valuta la qualità della chiamata nelle diverse situazioni.
Giusto per parlare, eh ;)
willy_revenge
04-07-2010, 11:58
testato da chi ? da te ?
Ed immagino che il Nokia da 9.90€ sia proprio 3G, vero ? :rolleyes:
Oppure il tuo "inoppugnabile" test è stato eseguito con l' iphone connesso alla rete 3G ed il ciarpame Nokia sulla rete Gsm, ergo un test assolutamente inutile :asd:
La questione è che i test fatti "a braccio" dagli utenti sui forum, che poi li spacciano per verità assolute, come i millemila video YouTube sugli iphone4, hanno valore MOLTO relativo e sono strettamente dipendenti da variabili quali la locazione ed il gestore.
Ti assicuro che son in centinaia i geek da forum che dicevano che il N1 prendeva molto meglio dell' iphone3Gs, che la batteria durava molto di più e via dicendo.
Poi esce una review OGGETTIVA, li compara, e si scopre che quella sorta di "autoconvincimento" di chi ha acquistato il prodotto (oppure vuole semplicemente sparlare di Apple, che fa sempre figo :asd: ) è assolutamente basato sul nulla.
Ora non sto dicendo che quel Nokia di cui parli non sia effttivamente migliore dell' iPhone in ricezione, può tranquillamente essere. Ma intanto per fare una prova un minimo ttendibile forza l' iphone in 2G e testali inluoghi diversi, e non limitarti a contare le barrette, che potrebbero essere semplicemente tarate diversamente (anzi, LO SONO SICURAMENTE), ma valuta la qualità della chiamata nelle diverse situazioni.
Giusto per parlare, eh ;)
Prima di tutto l'iphone aveva il 3g disattivato, secondo poi ho provato in diverse situazioni, terzo contrariamente a quanto tu pensi, e non so cosa ti da questa certezza, non sono l'ultimo arrivato quindi un pò di rispetto per favore, detto questo è un DATO DI FATTO, non lo dico solo io che l'iphone ha una ricezione molto inferiore ad altri dispositivi, questo non lo rende inutilizzabile per carità, infatti è il secondo che compro, ma non stiamo a difendere con questo atteggiamento da fanboy che alla lunga risulta fastidioso e poi giustifica la gente che se la prende con gli apple-user.
Un esempio? nell'aula della mia università il 5800 della mia ragazza prende 4 tacche in 3g, l'iphone da nessun servizio.
Prima di tutto l'iphone aveva il 3g disattivato, secondo poi ho provato in diverse situazioni, terzo contrariamente a quanto tu pensi, e non so cosa ti da questa certezza, non sono l'ultimo arrivato quindi un pò di rispetto per favore, detto questo è un DATO DI FATTO, non lo dico solo io che l'iphone ha una ricezione molto inferiore ad altri dispositivi, questo non lo rende inutilizzabile per carità, infatti è il secondo che compro, ma non stiamo a difendere con questo atteggiamento da fanboy che alla lunga risulta fastidioso e poi giustifica la gente che se la prende con gli apple-user.
Come non quotare.
vabbè dai. ricezione pessima! :rolleyes:
sicuramente i terminali Nokia hanno una ricezione migliore,in quanto la Nokia ha sempre e solo prodotto telefonini. Ma parlare di ricezione pessima mi sembra un pò eccessivo non trovi?
magari mi sbaglio,anche perchè io non ho mai avuto problemi con il mio iFone,ma anche perchè,tutti i cell che ho comprato(partendo dal Siemens,passando per Nokia,ecc) ugualmente non mi hanno dato tanti problemi,forse perchè non mi sono mai tanto soffermato piu di tanto sulla questione ricezione :fagiano:
willy_revenge
04-07-2010, 14:04
vabbè dai. ricezione pessima! :rolleyes:
sicuramente i terminali Nokia hanno una ricezione migliore,in quanto la Nokia ha sempre e solo prodotto telefonini. Ma parlare di ricezione pessima mi sembra un pò eccessivo non trovi?
magari mi sbaglio,anche perchè io non ho mai avuto problemi con il mio iFone,ma anche perchè,tutti i cell che ho comprato(partendo dal Siemens,passando per Nokia,ecc) ugualmente non mi hanno dato tanti problemi,forse perchè non mi sono mai tanto soffermato piu di tanto sulla questione ricezione :fagiano:
Sinceramente quello della ricezione secondo me è l'unico vero neo di un terminale quasi perfetto. in condizioni dove altri terminali hanno poco segnale, ma sufficiente a telefonare, l'iphone spesso e volentieri da nessun servizio, non per questo dico che possa pregiudicarne l'acquisto, però visto che è principalmente un telefono, potevano impegnarsi un pò di più su questo fronte con l'iphone 4, invece a quanto pare hanno peggiorato la situazione, tutto qua.
Un esempio? nell'aula della mia università il 5800 della mia ragazza prende 4 tacche in 3g, l'iphone da nessun servizio.
Ed io ti ripeto: la tua è una prova amatoriale e priva di ogni base oggettiva.
L'unica prova tecnica fin qui vista è quella di anandtech, ed il 3GS ne esce piuttosto bene dal punto di vista ricezione.
Io sono il primo a dire che in base alla mia esperienza personale (altra valutazione SOGGETTIVA) l'iPhone non sia un campione di ricezione.
Ma dire "il Nokia da 10€ prende di più" significa fare chiacchere da bar o poco più ....
PICCOLA NOTA A MARGINE: mi sono rotto i coglioni (il mod mi sospenda pure se lo ritiene giusto, gli chiedo scusa sin da ora) di questo tirar fuori la parola FANBOY ogni 3x2 in questa sezione del forum. Ho scritto che l'iPhone è perfetto ?!? HO SCRITTO TRE VOLTE CHE NON È CERTO UN CAMPIONE DI SENSIBILITÀ IN RICEZIONE.
L'unica prova tecnica fin qui vista è quella di anandtech, ed il 3GS ne esce piuttosto bene dal punto di vista ricezione.
Io sono il primo a dire che in base alla mia esperienza personale (altra valutazione SOGGETTIVA) l'iPhone non sia un campione di ricezione.
Ma dire "il Nokia da 10€ prende di più" significa fare chiacchere da bar o poco più ....
PICCOLA NOTA A MARGINE: mi sono rotto i coglioni (il mod mi sospenda pure se lo ritiene giusto, gli chiedo scusa sin da ora) di questo tirar fuori la parola FANBOY ogni 3x2 in questa sezione del forum. Ho scritto che l'iPhone è perfetto ?!? HO SCRITTO TRE VOLTE CHE NON È CERTO UN CAMPIONE DI SENSIBILITÀ IN RICEZIONE.
Tu giustamente ti sarai pure rotto i coglioni, ma se uno ha fatto la prova (che può essere soggettiva quanto vuoi, non mi pare che le regole di un forum vietano di parlarne, anzi tutt'altro) e tu bolli il tutto come "chiacchiere da bar", beh non è che sia tanto meglio come discorso rispetto a chi ti dà del fanboy.
willy_revenge
04-07-2010, 18:11
chiacchiere da bar le fai tu se permetti visto che citi delle prove fatte da altri... se io ho due telefoni in mano in una stanza, uno mi permette di chiamare e uno non prende mi sembra un FATTO OGGETTIVO, e siccome non è capitato in una sola situazione e non solo a me posso affermare con certezza che un nokia da 10€ ha una ricezione migliore dell'iphone, e ti puoi offendere quanto ti pare ma se difendi un telefono e non ti fai nemmeno una prova per conto tuo citando prove fatte da altri e messe su internet, sei un fanboy non c'è altro da fare.
techmania
04-07-2010, 18:27
Veramente le ultime prove dimostrano ad esempio che il 3GS è migliore del nexus One come ricezione. Insomma, non è il campione di categoria, ma se la cava bene.
si beh.. diciamo che se la cava bene ma non abbastanza bene per un terminale di fascia altissima quale e':read:
quindi a mio avviso, ripeto sempre un parere personale, quando si spendono fior fiori di quattrini ci si aspetterebbe sotto il punto di vista telefonico/ricettivo qualcosa di piu', e devo dire che fra tutti i telefoni che ho avuto e ne ho avuti un bel po' di tutte le fasce di prezzo, l'iphone e' uno dei peggiori per quanto riguarda sensibilita' di ricezione e conseguente riaggancio della rete:rolleyes:
elguappo
04-07-2010, 18:28
il mio 3gs è stato pure cambiato e mantiene lo stesso difetto , di ricezione , sono in un posto a scarsa ricezione dove il nokia chiama e riceve con 2 tacche ed il 3gs x lottanta xcento del tempo è in cerca servizio, ma quello che mi ha spento a telefonare e farmelo cambiare è che quello di mio cugino il 3 g viaggia sempre di 3 tacche ....
chiacchiere da bar le fai tu se permetti visto che citi delle prove fatte da altri... se io ho due telefoni in mano in una stanza, uno mi permette di chiamare e uno non prende mi sembra un FATTO OGGETTIVO, e siccome non è capitato in una sola situazione e non solo a me posso affermare con certezza che un nokia da 10€ ha una ricezione migliore dell'iphone, e ti puoi offendere quanto ti pare ma se difendi un telefono e non ti fai nemmeno una prova per conto tuo citando prove fatte da altri e messe su internet, sei un fanboy non c'è altro da fare.
io sono abbastanza sicuro che in quella prova il tuo iphone stava in modalità 3G ed il Nokia chiaramente no (visto che un Nokia da 10€, ammesso che esista, non è UMTS).
Ma naturalmente adesso mi dirai che nella tua prova avevi di proposito disattivato il 3G dell' iphone, e naturalmente non è possibile provare il contrario :rolleyes:
Vabbè, mi sono anche stancato di discutere.
L' iPhone (3G e 3GS) non è un campione di ricezione, ma è un onesto terminale, la cui parte telefonica NON è certo problematica. Che poi ci siano cellulari con un antenna più sensibile (come il tuo famosissimo "Nokia da 10 €") è senza dubbio vero.
PS: vuoi vedere un cellulare con scarsa ricezione ? Nokia E66, ad esempio. Eppure non è che sia inutilizzabile, anzi, è pure un buon telefono.
il mio 3gs è stato pure cambiato e mantiene lo stesso difetto , di ricezione , sono in un posto a scarsa ricezione dove il nokia chiama e riceve con 2 tacche ed il 3gs x lottanta xcento del tempo è in cerca servizio, ma quello che mi ha spento a telefonare e farmelo cambiare è che quello di mio cugino il 3 g viaggia sempre di 3 tacche ....
3G e 3GS hanno la stessa identica antenna, quindi è piuttosto strano qullo che dici. Chiaramente parliamo dello stesso operatore nella stessa zona, vero ?
si beh.. diciamo che se la cava bene ma non abbastanza bene per un terminale di fascia altissima quale e':read:
quindi a mio avviso, ripeto sempre un parere personale, quando si spendono fior fiori di quattrini ci si aspetterebbe sotto il punto di vista telefonico/ricettivo qualcosa di piu', e devo dire che fra tutti i telefoni che ho avuto e ne ho avuti un bel po' di tutte le fasce di prezzo, l'iphone e' uno dei peggiori per quanto riguarda sensibilita' di ricezione e conseguente riaggancio della rete:rolleyes:
la "fascia" di mercato non c' entra nulla con la sensibilità dell' antenna.
Anzi, se proprio vogliamo il "nokia da 10€" (quasi quasi lo brevetto questo cellulare :asd: ) probabilmente è avvantaggiato dal fatto di avere pochissima circuiteria interna e tanto spazio per l' antenna rispetto ad un progetto più complesso come l' iPhone.
L' importante è che non diventi un problema, e sinceramente non lo è.
willy_revenge
05-07-2010, 19:36
Ma ti rendi conto che continui a mettere in dubbio ciò che dice la gente su un forum, allora cosa postiamo a fare? secondo te se avevo qualcosa contro la apple spendevo 800€ per un macbook 500 per un 3g 190 per un ipod 140 per un altro e 620 per un 3gs??
semplicemente non ho gli occhi otturati e se c'è un difetto lo vedo, non ho mai detto che questo pregiudica le funzionalità di questo splendido telefono però magri visto che come ho già detto costa 620€ si potevano spremere un pò di più per migliorare la sua funzione principale, tutto qua.
p.s. di regola il 3g lo tengo spento, quindi la prova è stata fatta con 3g spento, non l'ho certo acceso apposta per dimostrarmi di aver comprato un telefono che prende meno di un nokia da 10€ (se vuoi ti pago i diritti per l'affermazione visto che l'hai brevettato).
Ma ti rendi conto che continui a mettere in dubbio ciò che dice la gente su un forum, allora cosa postiamo a fare? secondo te se avevo qualcosa contro la apple spendevo 800€ per un macbook 500 per un 3g 190 per un ipod 140 per un altro e 620 per un 3gs??
semplicemente non ho gli occhi otturati e se c'è un difetto lo vedo, non ho mai detto che questo pregiudica le funzionalità di questo splendido telefono però magri visto che come ho già detto costa 620€ si potevano spremere un pò di più per migliorare la sua funzione principale, tutto qua.
p.s. di regola il 3g lo tengo spento, quindi la prova è stata fatta con 3g spento, non l'ho certo acceso apposta per dimostrarmi di aver comprato un telefono che prende meno di un nokia da 10€ (se vuoi ti pago i diritti per l'affermazione visto che l'hai brevettato).
intanto non ti ho mai accusato di aver nulla contro Apple (e neppure mi interesserebbe se così fosse), poi non ti ho mai dato del bugiardo, ne tantomeno ho detto che non è possibile che il tuo "Nokia da 10€" (ma citare il modello è troppo difficile ??? :asd: ) abbia un' antenna più sensibile.
Ti ho solo detto che a differenza del luogo comune (insieme alla batteria che dura poco) diffuso per i forum, la ricezione del 3GS non è affatto problematica.
Non è un campione di categoria, tutt' altro, ma fa il suo lavoro (senza dubbio l' iphone4 ad esempio è più sensibile in questo).
Ultima cosa: ti rendi conto vero che la tipica frase "costa XXX € quindi non può ricevere meno del Nokia da XX €" è una boiata senza fondamento tecnico ? La sensibilità del' antenna dipende da innumerevoli fattori che NULLA hanno a che vedere con il prezzo. Come ho già detto prima, è tranquillamente possibile che in un Nokia "da 10 €" abbiano avuto un sacco di spazio dove piazzare una bella antenna gsm, mentre in un capolavoro di ingegneria come uno smartphone sottile (quindi la cosa non riguarda solo l' iphone) i progettisti debbano trovare spazio per antenna gsm, antenna wifi, antenna gps e compagnia bella ...
Spero che di questo tu sia cosciente.
Saluti ;)
willy_revenge
05-07-2010, 20:08
intanto non ti ho mai accusato di aver nulla contro Apple (e neppure mi interesserebbe se così fosse), poi non ti ho mai dato del bugiardo, ne tantomeno ho detto che non è possibile che il tuo "Nokia da 10€" (ma citare il modello è troppo difficile ??? :asd: ) abbia un' antenna più sensibile.
Ti ho solo detto che a differenza del luogo comune (insieme alla batteria che dura poco) diffuso per i forum, la ricezione del 3GS non è affatto problematica.
Non è un campione di categoria, tutt' altro, ma fa il suo lavoro (senza dubbio l' iphone4 ad esempio è più sensibile in questo).
Ultima cosa: ti rendi conto vero che la tipica frase "costa XXX € quindi non può ricevere meno del Nokia da XX €" è una boiata senza fondamento tecnico ? La sensibilità del' antenna dipende da innumerevoli fattori che NULLA hanno a che vedere con il prezzo. Come ho già detto prima, è tranquillamente possibile che in un Nokia "da 10 €" abbiano avuto un sacco di spazio dove piazzare una bella antenna gsm, mentre in un capolavoro di ingegneria come uno smartphone sottile (quindi la cosa non riguarda solo l' iphone) i progettisti debbano trovare spazio per antenna gsm, antenna wifi, antenna gps e compagnia bella ...
Spero che di questo tu sia cosciente.
Saluti ;)
Evviva la coerenza ;)
comunque il telefono è un nokia 1200, versione a colori.
Evviva la coerenza ;)
in che senso scusa? :mbe:
willy_revenge
05-07-2010, 20:20
in che senso scusa? :mbe:
ha quotato un tuo messaggio in cui dicevi che non sopportavi più chi ce l'ha con la apple dicendo che anche lui lo afferma da mesi e poi mi viene a dire che non mi ha mai accusato di accanirmi contro la mela :stordita:
Evviva la coerenza ;)
comunque il telefono è un nokia 1200, versione a colori.
scusa e dove ti avrei fatto pensare che stavo parlando di te in quel post ?!? :mbe:
per il Nokia 1200 (che comunque non costa 10 € ma il triplo ;) ) è assai probabile che valga il discorso di prima: praticamente dentro c' è solo la batteria e l'antenna :asd:
ha quotato un tuo messaggio in cui dicevi che non sopportavi più chi ce l'ha con la apple dicendo che anche lui lo afferma da mesi e poi mi viene a dire che non mi ha mai accusato di accanirmi contro la mela :stordita:
guarda forse mi stai fraintendendo. io non sto dicendo che "non sopporto"
cercavo solo di spiegarmi per quale motivo,se una data azienda produce un prodotto X con un difetto Y,devo mettermi a martellare su un Forum che è presente quel difetto. Lo scrivo una volta,poi basta.. non vedo cosa ci possa guadagnare nel scrivere che quel prodotto ha quel difetto.. Nn so se mi sono spiegato! :fagiano:
willy_revenge
05-07-2010, 20:30
scusa e dove ti avrei fatto pensare che stavo parlando di te in quel post ?!? :mbe:
per il Nokia 1200 (che comunque non costa 10 € ma il triplo ;) ) è assai probabile che valga il discorso di prima: praticamente dentro c' è solo la batteria e l'antenna :asd:
10€ in un centro commerciale in offerta con 5€ di traffico incluso...
guarda forse mi stai fraintendendo. io non sto dicendo che "non sopporto"
cercavo solo di spiegarmi per quale motivo,se una data azienda produce un prodotto X con un difetto Y,devo mettermi a martellare su un Forum che è presente quel difetto. Lo scrivo una volta,poi basta.. non vedo cosa ci possa guadagnare nel scrivere che quel prodotto ha quel difetto.. Nn so se mi sono spiegato! :fagiano:
A parte che è nato tutto da un'affermazione ironica, io non vedo cosa ci si possa guadagnare invece ad ignorarlo quel difetto ed autoconvincersi che non esiste, avrò scritto 100 volte che non ne pregiudica la qualità, ma è talmente evidente che negarlo è ridicolo.
ma guarda che mi riferivo ai tanti troll (tutti casualmente possessori di Android o Windows Mobile :asd: ) che infestano il thread iphone 4, mica a te :mbe:
A parte che è nato tutto da un'affermazione ironica, io non vedo cosa ci si possa guadagnare invece ad ignorarlo quel difetto ed autoconvincersi che non esiste, avrò scritto 100 volte che non ne pregiudica la qualità, ma è talmente evidente che negarlo è ridicolo.
il punto è proprio questo, carissimo: non c'è nessun difetto :)
prende meno di altri terminali e più di altri ancora.
Questo NON vuol dire essere difettosi ;)
sempre in tema di antenna ma lontano da accese discussioni :stordita: :stordita:
Oggi ho telefonato al negozio 3 per capire quanto mi costava l'eventuale cambio con l'Iphone 4.
Al momento mi hanno sconsigliato vivamente il cambio poichè quello nuovo sembra abbia problemi seri di ricezione.
Addirittura se viene impugnato con la mano sinistra la cosa peggiora :doh:
e chi ti dice che ignori il problema? :fagiano:
apparte che se esiste,valuto i giudizi degli altri,e poi acquisto(come ho fatto con il mio 3GS,provato per quasi un mese grazie ad un mio collega che viveva cn me e che lo compro prima di me).
io non sto negando nulla,stiamo andando su un altro discorso. Sto semplicemente dicendo che,prima di tutto il problema è abbastanza pompato dai vari media,che lo fanno credere come un problema di quasi-impossibilità di utilizzo..magari letto da un Utonto che non ne capisce nulla.
sempre in tema di antenna ma lontano da accese discussioni :stordita: :stordita:
Oggi ho telefonato al negozio 3 per capire quanto mi costava l'eventuale cambio con l'Iphone 4.
Al momento mi hanno sconsigliato vivamente il cambio poichè quello nuovo sembra abbia problemi seri di ricezione.
Addirittura se viene impugnato con la mano sinistra la cosa peggiora :doh:
dai max che si comincia anche qui... :asd:
L'avevo detto che era diventato MultiThread!!! :asd:
L'avevo detto che era diventato MultiThread!!! :asd:
:sob:
:sob:
è squallida?? :stordita: :stordita:
devo editare ?
:D
no no vai tranquillo...è che nel thread del 4 se ne sta discutendo da 2 settimane abbondanti ormai e non se ne esce più... :doh:
è squallida?? :stordita: :stordita:
no no era perfetta...la mia faccina era per questi continui discorsi che dall'altra parte si rincorrono da settimane senza tregua... :(
no no era perfetta...la mia faccina era per questi continui discorsi che dall'altra parte si rincorrono da settimane senza tregua... :(
ho dato ora uno sguardo, che tristezza
ah OK! :D :D
willy_revenge
05-07-2010, 23:38
Per quanto riguarda il 4 non l'ho ancora provato ma è del tutto probabile che la situazione sia amplificata dai media, dai su non ci credo che hanno messo in commercio un telefono che lo impugni e cade la chiamata, poi c'è un test video su un noto blog italiano che mostra come la chiamata resti attiva anche praticamente stritolando il telefono con la mano sinistra ;)
Per quanto riguarda il 4 non l'ho ancora provato ma è del tutto probabile che la situazione sia amplificata dai media, dai su non ci credo che hanno messo in commercio un telefono che lo impugni e cade la chiamata, poi c'è un test video su un noto blog italiano che mostra come la chiamata resti attiva anche praticamente stritolando il telefono con la mano sinistra ;)
Io, a naso, dico che è lo stesso problema che affliggeva alcuni esemplari di Nokia E71, ossia che in una zona dove non prende pieno campo può andare in difficoltà. E che comunque si tratta di un difetto che capita a random.
My two cents
Ormai sogno antenne e mani sudaticce tutte le notti :doh:
Ragazzi ho un problemone..Praticamente non riesco a fare il downgrade dall' iOS4 al 3.1.3..Mi restituisce l'errore 3194 :cry:
Cosa posso fare? :( Grazie!
p.s. iPhone 3gs con vecchio iboot
Ragazzi ho un problemone..Praticamente non riesco a fare il downgrade dall' iOS4 al 3.1.3..Mi restituisce l'errore 3194 :cry:
Hai salvato l'ecid?
VirusITA
07-07-2010, 09:41
Hai salvato l'ecid?
Se hai salvato in cydia l'ecid (scritta verde nella homepage che dice "hai SHSHs per il firmware 3.1.3") allora puoi fare downgrade, aggiungendo la riga con l'ip del server cydia all'interno del file "host".. Ma prima vediamo se hai salvato l'ecid :asd:
A tal proposito, come si salva l'ecid? Ho 3.1.3 jb vecchio iboot.
Io lo salvai da cydia, nella homepage.
VirusITA
07-07-2010, 09:51
Cliccando "make my life easier, thank you" nella homepage di cydia. Sinceramente non so se sia ancora possibile, hai guardato se per errore già lo avevi fatto? :D La solita scritta verde in alto, nella homepage...
patanfrana
07-07-2010, 09:51
Da cydia: se hai una scritta così nella pagina principale, vuol dire che è già salvato
http://img.skitch.com/20100707-kxmqft4fruasqpj7xwfms348d8.jpg
This device has SHSHs on file for iPhon OS: 3.1.3
Direi che sto a posto no? :D
patanfrana
07-07-2010, 10:02
Sì, sei a posto ;)
Ok, visto che c'ero ho aggiornato un po' di robe da Cydia...mi ha aggiornato anche SBSettings, e ora mi ritrovo un nuovo pulsantino, DATA, con l'icona che ha una E...che roba è?
Hai salvato l'ecid?
Se hai salvato in cydia l'ecid (scritta verde nella homepage che dice "hai SHSHs per il firmware 3.1.3") allora puoi fare downgrade, aggiungendo la riga con l'ip del server cydia all'interno del file "host".. Ma prima vediamo se hai salvato l'ecid :asd:
Non ho l'ECID salvato :muro:
Ma sbaglio o esiste un'applicazione che permette di "recuperarlo" ? :fagiano:
Ok, visto che c'ero ho aggiornato un po' di robe da Cydia...mi ha aggiornato anche SBSettings, e ora mi ritrovo un nuovo pulsantino, DATA, con l'icona che ha una E...che roba è?
Per attivare disattivare il traffico dati.
Non ho l'ECID salvato :muro:
Ma sbaglio o esiste un'applicazione che permette di "recuperarlo" ? :fagiano:
Mi pare di si e si chiami firmware umbrella.
Da cydia: se hai una scritta così nella pagina principale, vuol dire che è già salvato
http://img.skitch.com/20100707-kxmqft4fruasqpj7xwfms348d8.jpg
Ma a chi come me quella scritta non compare ma non compare neanche la scritta dove chiede di volerlo salvare?
Ma a chi come me quella scritta non compare ma non compare neanche la scritta dove chiede di volerlo salvare?
Non so se li fanno ancora salvare sul server di saurik.
Puoi cercare il programma firmware umbrella che dovrebbe salvarti l'ecid sul computer.
Mi pare di si e si chiami firmware umbrella.
Ma si può salvare anche l'ecid di un precedente firmware? :stordita:
Perchè a me per downgradare servirebbe quello del 3.1.3..
Ma si può salvare anche l'ecid di un precedente firmware? :stordita:
Perchè a me per downgradare servirebbe quello del 3.1.3..
Non lo so purtroppo.
Non lo so purtroppo.
Ok, grazie comunque! ;)
patanfrana
07-07-2010, 10:51
Puoi cercare il programma firmware umbrella che dovrebbe salvarti l'ecid sul computer.
Sì, il salvataggio funziona ancora sui server di Saurik.
Per farlo in teoria basta scrollare verso il basso la schermata principale di cydia, fino a trovare questa scritta
http://www.iphonedownloadblog.com/wp-content/uploads/2010/03/make-my-life-easier.jpg
Non mi risulta che scompaia...
Per attivare disattivare il traffico dati.
Ok grazie!
The_Dave
07-07-2010, 21:57
Ciao a tutti, ho appena preso un iPhone 3GS, usato ma nuovo, visto che è tornato dall'assistenza stamattina... Me l'hanno mandato con il nuovo iBoot, quindi ho gia aggiornato all'IOS4 vista l'impossibilità di sbloccarlo (almeno per adesso). Che dire, tutto bene, anzi benissimo, il cell è veramente stupendo, ho installato qualche app, qualcuna devo ancora installarla perche voglio prima decidere cosa scaricare... Unica nota, che pero' ho letto anche nel thread è una cosa di cui un po' di persone si lamentano, la ricezione... Non è proprio negativissima, ma cmq qui in casa, dove già con altri cellulari la rete è ballerina, con l'iPhone non riesco a prendere nulla... La prova cmq non è ancora definitiva, voglio provarlo per strada e vedere come va in posti dove la ricezione è decente.
P.S. Ma se disattivo il 3G, la ricezione migliora o peggiora???
VirusITA
07-07-2010, 22:26
Non è vero, l'iphone prende bene anzi meglio degli altri cellulari :asd: Detto questo, no, se spegni il 3G probabilmente avrai meno sbalzi, ma la ricezione (voce+sms) rimane la stessa: in pratica se non c'è campo 3G aifo fa il downgrade a gprs, e riprova a cercare il 3G appena può. Poi oh magari il tuo problema è l'operatore.. :stordita:
The_Dave
07-07-2010, 22:36
Una cosa veramente fantastica e' il browser... Riesco finalmente a navigare decentemente con un cell con una fluidità incredibile.
Ora vi sto scrivendo dall'iphone :D
P.s. Ma dove sono le lettere con gli accenti? E come funziona il completamento automatico??
VirusITA
07-07-2010, 22:41
Ah safari è da orgasmo, ovviamente anch'io sono da aifo :asd: E chi ha bisogno più del pc :D Le lettere accentate le trovi tenendo premuta la lettera :O Adesso trovami la ß, noob :O
Il completamento automatico l'ho tolto il giorno stesso in cui ho comprato (e jailbreakkato) l'aifo. Fosse per me toglierei anche il doppio spazio=. ma non ci riesco :cry:
AntonioAlfa
07-07-2010, 23:02
Edit...
ragazzi qualcuno è riuscito a scaricare qualche sfondo nuovo da cydia con iOS4??? :stordita:
Una cosa veramente fantastica e' il browser... Riesco finalmente a navigare decentemente con un cell con una fluidità incredibile.
E' una delle cose per cui non lo cambierei con nessun cellulare al mondo.
xmnemo85x
08-07-2010, 07:50
domanda....ho cambiato mac...e ora devo attaccare il mio iphone...come faccio senza perdere tutti i dati????
Grazie mille :D
The_Dave
08-07-2010, 09:23
Ah safari è da orgasmo, ovviamente anch'io sono da aifo :asd: E chi ha bisogno più del pc :D Le lettere accentate le trovi tenendo premuta la lettera :O Adesso trovami la ß, noob :O
Il completamento automatico l'ho tolto il giorno stesso in cui ho comprato (e jailbreakkato) l'aifo. Fosse per me toglierei anche il doppio spazio=. ma non ci riesco :cry:
Ma se io quel carattere nn lo so scrivere nemmeno con la tastiera del pc :asd:
Cmq onestamente non ho capito proprio il funzionamento del completamento automatico, cioè a volte lo trovo attivato, altre volte no...
Ah un'altra cosa: ma è possibile che per un contatto non posso aggiungere piu di un numero di cellulare?
Ma se io quel carattere nn lo so scrivere nemmeno con la tastiera del pc :asd:
Cmq onestamente non ho capito proprio il funzionamento del completamento automatico, cioè a volte lo trovo attivato, altre volte no...
Ah un'altra cosa: ma è possibile che per un contatto non posso aggiungere piu di un numero di cellulare?
puoi creare una voce personalizzata per distinguerla, tipo "cellulare 2"
domanda....ho cambiato mac...e ora devo attaccare il mio iphone...come faccio senza perdere tutti i dati????
perdere tutti i dati in che senso? intendi le applicazioni oppure contatti etc?
xmnemo85x
08-07-2010, 19:32
perdere tutti i dati in che senso? intendi le applicazioni oppure contatti etc?
entrambi....sicuramente le applicazioni devo riscaricarle.. i contatti spero di no....e la musica si...ma quella non è un problema! ma i programmi e i contatti-calendari-mail si!
entrambi....sicuramente le applicazioni devo riscaricarle.. i contatti spero di no....e la musica si...ma quella non è un problema! ma i programmi e i contatti-calendari-mail si!
Lo colleghi al nuovo, non sincronizzi nulla. Fai un backup e poi scegli di trasferire gli acquisti, così ti trasferisce le app e la musica acquistata dallo store sul nuovo mac.
Domandina: dalle vostre esperienze fare l'aggiornamento da firmware 3 a 4 porta un decadimento significativo delle performance della batteria? Non vorrei ritrovarmi con un iPhone perennemente in carica :cry: :cry:
VirusITA
08-07-2010, 22:35
Domandina: dalle vostre esperienze fare l'aggiornamento da firmware 3 a 4 porta un decadimento significativo delle performance della batteria? Non vorrei ritrovarmi con un iPhone perennemente in carica :cry: :cry:
No :D Anch'io ero titubante ma non m'è cambiato nulla!
Nessuna differenza, ne in meglio ne in peggio
elguappo
09-07-2010, 07:52
nel mio occorre 3 volte il tempo in piu x spegnerlo e x riaccenderlo
VirusITA
09-07-2010, 08:07
C'è da dire che sto firmware è strabuggato.. Spesso devo resettare la parte telefonica perchè non prende anche con segnale al massimo e molte applicazioni hanno crash casuali (magari è anche colpa loro :stordita: ), ma lo stesso ipod m'è crashato :asd: Anche le notifiche push sono sballate (spesso funzionano solo quando si apre safari :eek: ). Speriamo in un aggiornamento a breve...
Fosse per me toglierei anche il doppio spazio=. ma non ci riesco :cry:
Mhm...provato a vedere in Impostazioni -> Generali -> Tastiera: Abbreviazione "."?
Io pensavo fosse quello...ma sarebbe troppo da "noob" :D
C'è da dire che sto firmware è strabuggato.. Spesso devo resettare la parte telefonica perchè non prende anche con segnale al massimo e molte applicazioni hanno crash casuali (magari è anche colpa loro :stordita: ), ma lo stesso ipod m'è crashato :asd: Anche le notifiche push sono sballate (spesso funzionano solo quando si apre safari :eek: ). Speriamo in un aggiornamento a breve...
Io NON ho notato assolutamente queste cose. :confused:
VirusITA
09-07-2010, 08:18
Mhm...provato a vedere in Impostazioni -> Generali -> Tastiera: Abbreviazione "."?
Io pensavo fosse quello...ma sarebbe troppo da "noob" :D
:asd: Si è quello.. C'è sempre stata quella voce? :stordita:
Io NON ho notato assolutamente queste cose. :confused:
Boh io ho veramente 3-4 crash al giorno (ipod, safari, ebuddy).. Ebuddy deve stargli veramente poco simpatico perchè a volte non gli notifica i nuovi messaggi (in push) anche per molti minuti, fino all'apertura di safari appunto :mbe: Il problema di "empasse" di rete invece mi capita molto spesso :(
Gli unici problemi che ho notato io sono dovuti ad app che ancora non sono aggiornate all'ios4. Il resto funziona tutto bene.:)
Ehm.
Secondo me si. Credo dal fw 1.1.x... :)
Quanto ai crash: io davvero credo di aver avuto qualche problema con qualche applicazione non aggiornata al fw4 (eurosport per i LIVE, ad esempio) ma per il resto mi si deve essere impallato una sola volta mentre switchavo tra navigatore a telefonata (con un'altra telefonata in arrivo).
Non è che hai il sistema un po' "incasinato"...magari qualche applicazione/demone da cydia che crea problemi? Le applicazioni di Cydia sono un po' più "lente" ad aggiornare la compatibilità, mi pare...
VirusITA
09-07-2010, 09:28
Non è che hai il sistema un po' "incasinato"...magari qualche applicazione/demone da cydia che crea problemi? Le applicazioni di Cydia sono un po' più "lente" ad aggiornare la compatibilità, mi pare...
Si potrebbe essere cydia.. Cioè sbsettings, probabilmente crea un po' di instabilità.. Altro non ho installato (a parte bitesms :O).
a me dopo un pò ha cominciato a scazzare e durarmi 6 7 ore.
ripristinato e ora stesso uso mi dura 2 3 giorni
The_Dave
09-07-2010, 14:18
ragazzi scusate, ma c'è modo di impostare il funzionamento del tasto home? ho visto che prima si poteva impostare ad esempio che avviava l'ipod o altre cose, ora nn si puo' piu fare?
salve ho visto che hanno chiuso la discussione sul 3g comunque posta qua..
uno vende un iphone 3g da 16gb comprato in francia..la garaniza comunque si calcola in base al seriale del dispositivo e non serve lo scontrino...ma è valida pure in italia? poi lui mi ha detto ke dopo averlo aggiornato durante le chimatae non sente più che parla dell'altra parte..per sentirlo bisogna mettere l'altoparlante.. a mi sembra più un difetto hardware che ne dite?? ma mi interessa più il fatto garanzia..
salve ho visto che hanno chiuso la discussione sul 3g comunque posta qua..
uno vende un iphone 3g da 16gb comprato in francia..la garaniza comunque si calcola in base al seriale del dispositivo e non serve lo scontrino...ma è valida pure in italia? poi lui mi ha detto ke dopo averlo aggiornato durante le chimatae non sente più che parla dell'altra parte..per sentirlo bisogna mettere l'altoparlante.. a mi sembra più un difetto hardware che ne dite?? ma mi interessa più il fatto garanzia..
per la garanzia devi spedirlo nel paese dove è stato acquistato.. ;)
ps. ma ti conviene sì prender un 3G oltretutto non perfettamente funzionante.. :mc:
Boh io ho veramente 3-4 crash al giorno (ipod, safari, ebuddy).. Ebuddy deve stargli veramente poco simpatico perchè a volte non gli notifica i nuovi messaggi (in push) anche per molti minuti, fino all'apertura di safari appunto :mbe: Il problema di "empasse" di rete invece mi capita molto spesso :(
Magari dico una cavolata, non è che hai fatto il jailbreak e ti dà problemi quello?
Io non ho nessun problema con l'ios4, sempre stabile come prima, forse la durata della batteria è scesa di un 10% però, ed in alcune situazioni c'è un leggerissimo ritardo/piccoli microscatti quando magari lancio qualche apps, ma cose davvero insignificanti.
The_Dave
10-07-2010, 08:17
Ragazzi scusate, nn capisco una cosa del browser: perché a volte quando la pagina è scrollabile sia in verticale che in orizz, io provo a scrollare
ma una delle due direzioni è bloccata? Cioè se ad esempio voglio muovere la pagina, posso farlo solo in orizz, poi devo lasciare e ripremere per muoverla in vert...
P.s. Cmq a parte alcune cose funzionali "strane", la fluidità del browser è spaventosa, solo questo vale l'acquisto del telefono...
Salve a tutti
Ho un Iphone 3g e ancora non ho capito una cosa: quando da un applicazione si lancia una nuova applicazione (tipo un programma di localizzazione che poi a sua volta lancia google maps internamente per trovare un punto da usare ad esmpio come bookmark nel programma principale) come faccio a tornare al programma principale senza passare per home (e quindi senza chiudere di fatto tutto) perchè non ha senso richiamare google maps per trovare un punto da memorizzare nel programma principale e poi chiudere tutto. Non si arriva mai a niente così
nn so se si è capito il problema.
Salve a tutti
Ho un Iphone 3g e ancora non ho capito una cosa: quando da un applicazione si lancia una nuova applicazione (tipo un programma di localizzazione che poi a sua volta lancia google maps internamente per trovare un punto da usare ad esmpio come bookmark nel programma principale) come faccio a tornare al programma principale senza passare per home (e quindi senza chiudere di fatto tutto) perchè non ha senso richiamare google maps per trovare un punto da memorizzare nel programma principale e poi chiudere tutto. Non si arriva mai a niente così
ma che versione del s.o. hai?
Ragazzi scusate, nn capisco una cosa del browser: perché a volte quando la pagina è scrollabile sia in verticale che in orizz, io provo a scrollare
ma una delle due direzioni è bloccata? Cioè se ad esempio voglio muovere la pagina, posso farlo solo in orizz, poi devo lasciare e ripremere per muoverla in vert...
P.s. Cmq a parte alcune cose funzionali "strane", la fluidità del browser è spaventosa, solo questo vale l'acquisto del telefono...
C' è sempre stata questa cosa, credo fatta apposta per evitare di muovere la pagina in direzioni non desiderate. Per me questa è una cosa positiva, ma sicuramente dico così perchè sono abituato in questo modo, ho iPhone e prima iPod touch da diverso tempo. A quali altre funzioni "strane" ti riferisci?
The_Dave
10-07-2010, 13:20
C' è sempre stata questa cosa, credo fatta apposta per evitare di muovere la pagina in direzioni non desiderate. Per me questa è una cosa positiva, ma sicuramente dico così perchè sono abituato in questo modo, ho iPhone e prima iPod touch da diverso tempo. A quali altre funzioni "strane" ti riferisci?
Beh a questa dello scroll, che cmq credo di aver capito come gestire, cioè basta, se si vuole scrollare la pagina in tutte le direzioni, basta tener premuto e muovere in direzione obliqua, se si muove in direzione verticale resta bloccato sullo scroll verticale, se si scrolla in orizz resta bloccato in orizz...
Per il resto, ad esempio c'è un sistema per tornare direttamente in testa alla pagina, ma nn c'è un sistema per arrivare in fondo alla pagina, oppure ad esempio se voglio aprire un link in un altro tab potevano ad esempio far cliccare tipo con 2 dita, cose cosi... Ma sono cose diciamo a cui sono abituato io avendo il portatile con il pad multitouch, per questo mi sembrano diventate oramai "naturali"...
P.S. Ma nn è possibile suddividere i preferiti in cartelle?
ma che versione del s.o. hai?
Ios4.
In pratica servirebbe una sorta di task manager per switchare tra applicazioni oppure un tasto back (come hanno messo sul Samsung Galaxy S). Perchè se in una applicazione c'è un tasto virtuale che fa aprire il browser per consultare che ne so una pagina di wikipedia, poi come faccio a ritornare a quella applicazione dopo aver letto la pagina di wikipedia? Devo per forza killare tutto col tasto home e ricominciare da capo. E così fa schifo però.
Per il resto, ad esempio c'è un sistema per tornare direttamente in testa alla pagina, ma nn c'è un sistema per arrivare in fondo alla pagina, oppure ad esempio se voglio aprire un link in un altro tab potevano ad esempio far cliccare tipo con 2 dita, cose cosi... Ma sono cose diciamo a cui sono abituato io avendo il portatile con il pad multitouch, per questo mi sembrano diventate oramai "naturali"...
P.S. Ma nn è possibile suddividere i preferiti in cartelle?
Un sistema per arrivare velocemente a fine pagina effettivamente manca, si puó solo ovviamente scrollare velocemente con le dita.
Per aprire un link in un altro tab basta che si tiene premuto il link in questione e ti si apre una "finestrella"; da lì puoi aprire il link direttamente lì, aprirlo in un altra scheda, copiare il link o annullare il tutto riportandoti indietro. Difficile e macchinoso da spiegare, se provi subito capisci al volo, basta che tieni premuto. Per il fatto delle cartelle nei preferiti ovviamente si possono creare. Vai su preferiti, poi modifica e quindi su nuova cartella. ;)
Ios4.
In pratica servirebbe una sorta di task manager per switchare tra applicazioni oppure un tasto back (come hanno messo sul Samsung Galaxy S). Perchè se in una applicazione c'è un tasto virtuale che fa aprire il browser per consultare che ne so una pagina di wikipedia, poi come faccio a ritornare a quella applicazione dopo aver letto la pagina di wikipedia? Devo per forza killare tutto col tasto home e ricominciare da capo. E così fa schifo però.
il 3g non supporta il multitasking quindi mi sa che l'unica soluzione sia il Jb che però non è ancora uscito ufficialmente..
Salve a tutti
Questo è il thread del 3GS ;)
Non so se il 3G supporta il task switcher... prova a fare due click sul tasto Home
Non so se il 3G supporta il task switcher... prova a fare due click sul tasto Home
Provato. Torna a Home :rolleyes:
pier_luigi
11-07-2010, 09:54
Per il resto, ad esempio c'è un sistema per tornare direttamente in testa alla pagina, ma nn c'è un sistema per arrivare in fondo alla pagina
a tal proposito io mi trovo bene con http://www.ipuhelin.com/en/safariplus/
c'è una bookmarklets per lo scroll diretto a fine pagina
The_Dave
12-07-2010, 08:48
a tal proposito io mi trovo bene con http://www.ipuhelin.com/en/safariplus/
c'è una bookmarklets per lo scroll diretto a fine pagina
scusami, cos'è questo link?? nn ho capito benissimo come funziona...
Un'altra domanda intanto: se inserisco il compleanno di un contatto, il giorno del compleanno mi viene notificato con un avviso, una notifica, un suono... ?
Purtoppo il thread del 3G è morto. :(
Cmq a me basterebbe solo una funzione che mi faccia tornare indietro all'applicazione precedente. Una funzione "back" o "return" o come lo si voglia chiamare insomma. Anche perchè quando poi si chiude tutto con home se riapro quell'applicazione me la fa ripartire da dove era stata chiusa quindi penso ci sia un modo per tornare indietro. Possibile che nessuno si sia mai posto questo problema?
Ragazzi
Salve a tutti volevo chiedervi un informazione a voi che siete felici possessori di un iphone...
Siccome voglio fare anche io il grande passo volevo sapere se qualcuno di voi aveva o un alfa romeo o una fiat con sistema Blu&me e aveva provato ad usare l'iphone sia come cellulare collegato al bluetooth che come mp3 contemporaneamente...
So dell'esistenza di un aggeggio ma costa molto e non mi va di comprarlo allora chiedevo a voi per sapere un po come funzionava l'iphone con il Blu&me
grazie a tutti in anticipo
Saluti
ninja750
12-07-2010, 14:48
Ma piuttosto implementa quelle due-tre menate obbligatorie per un cellulare da 600€ e più!
- contatore caratteri sms!!!!
- video sul 3G!!
- T9 on/off
- multitask
- pseudo winterboard
- bluetooth libero
- zoom digitale
- ecc
Ps: mi aspetto che Max difenda almeno i primi 3 punti :asd:
scusate se riesumo un post vecchissimo
ma il contacaratteri negli sms non è stato introdotto nemmeno con gli ultimi firmware?? solo con jb e applicazioni dedicate??
Con iOS 4 dovrebbe essere stato introdotto
Con iOS 4 dovrebbe essere stato introdotto
Senza "dovrebbe".
C'è (anche se quello ottenuto su Cydia con SMSHelper mi piaceva di più), ma va abilitato nelle impostazioni e restituisce solo il totale dei caratteri.
ninja750
12-07-2010, 15:23
ah ok grazie :D
willy_revenge
12-07-2010, 15:27
si attiva solo dopo i 60 caratteri mi sembra.
Purtoppo il thread del 3G è morto. :(
Cmq a me basterebbe solo una funzione che mi faccia tornare indietro all'applicazione precedente. Una funzione "back" o "return" o come lo si voglia chiamare insomma. Anche perchè quando poi si chiude tutto con home se riapro quell'applicazione me la fa ripartire da dove era stata chiusa quindi penso ci sia un modo per tornare indietro. Possibile che nessuno si sia mai posto questo problema?
Nessun aiuto? Mi sembra davvero strano che non sappiate come fare? Ma davvero ci sono solo utenti con JB in questo forum?
VirusITA
12-07-2010, 16:54
Ma piuttosto implementa quelle due-tre menate obbligatorie per un cellulare da 600€ e più!
- contatore caratteri sms!!!!
- video sul 3G!!
- T9 on/off
- multitask
- pseudo winterboard
- bluetooth libero
- zoom digitale
- ecc
Ps: mi aspetto che Max difenda almeno i primi 3 punti :asd:
Oh senza ownata questo post :sofico:
Giusto giusto il bluetooth che quei bastardi non sbloccheranno mai... :mad:
jojo2004
12-07-2010, 17:02
Nessun aiuto? Mi sembra davvero strano che non sappiate come fare? Ma davvero ci sono solo utenti con JB in questo forum?
io ho il 3G, e che sappia non c'è questa possibilità, sorry ...
io ho il 3G, e che sappia non c'è questa possibilità, sorry ...
Ma allora il 3G è davvero un aborto di Iphone.
pier_luigi
12-07-2010, 18:51
scusami, cos'è questo link?? nn ho capito benissimo come funziona...
clicca su "scroll to end"
ci sono le istruzioni per creare un segnalibro in safari che in realtà è un comando javascript per saltare a fine pagina.
quando devi scrollare a fine pagina, apri i preferiti e clicchi sul segnalibro che hai appena creato.
VirusITA
12-07-2010, 20:36
Io uso l'utilissima funzione "find", sempre con un finto segnalibro :D
Ragazzi un informazione , io ho un iphone 3gs , jailbreak , con firmware 3.0 , ora volevo passare al 3.1, o comunquel al 3.1.2 perchè alcune applicazioni su cydia non funzionano, ho provato a fare il ripristino con firmware scaricato ma non me lo fa fare, perchè o vuole passare al fw 4, oppure mi blocca sempre la richiesta ( anche modificando il file host sia su mac che su pc) .
Poi ho notato che non mi salva il file ecid su cydia infatti mi dice pending request, come posso fare ? grazie a coloro che mi possono aiutare .
The_Dave
13-07-2010, 08:50
ragazzi scusate, vorrei capire alcune cose sulla gestione delle notifiche delle varie apps... Allora ho installato l'app di iphoneitalia, ho risposto "SI" alla richiesta di attivare le notifiche, ora pero' volevo disattivarle, oppure fare in modo che siano attive solo sotto wifi, come si puo' fare?
Altra cosa, sempre sulle notifiche, windows live messenger mi ha chiesto di attivare le notifiche, e io ho risposto "NO", ora come posso, eventualmente, riattivarle?
Questa cosa delle notifiche push nn mi è molto chiara.
E inoltre, nn mi piace molto il fatto che nn si puo' bloccare il traffico dati, sembra che se un'app ha bisogno di connessione, si collega tranquillamente senza preoccuparsi e soprattutto senza chiedere il consenso.
VirusITA
13-07-2010, 09:33
Un buon motivo per fare jailbreak: sbsettings e i suoi toggle :O Ti serve il toggle data, oppure puoi impostare un indirizzo di rete finto.
Le notifiche di tutte le applicazioni le trovi in impostazioni, sotto la voce notifiche (il pallino rosso :stordita: ). Non puoi farle attivare solo in wifi, comunque (anche per questo è molto comodo sbsettings e il toggle push :asd: ).
Simonex84
13-07-2010, 09:44
Ragazzi un informazione , io ho un iphone 3gs , jailbreak , con firmware 3.0 , ora volevo passare al 3.1, o comunquel al 3.1.2 perchè alcune applicazioni su cydia non funzionano, ho provato a fare il ripristino con firmware scaricato ma non me lo fa fare, perchè o vuole passare al fw 4, oppure mi blocca sempre la richiesta ( anche modificando il file host sia su mac che su pc) .
Poi ho notato che non mi salva il file ecid su cydia infatti mi dice pending request, come posso fare ? grazie a coloro che mi possono aiutare .
Senza gli ECID dei 3.1.x non puoi metterli in nessun modo, o tieni il 3.0 o passi direttamente al 4.0
The_Dave
13-07-2010, 10:43
Un buon motivo per fare jailbreak: sbsettings e i suoi toggle :O Ti serve il toggle data, oppure puoi impostare un indirizzo di rete finto.
Le notifiche di tutte le applicazioni le trovi in impostazioni, sotto la voce notifiche (il pallino rosso :stordita: ). Non puoi farle attivare solo in wifi, comunque (anche per questo è molto comodo sbsettings e il toggle push :asd: ).
purtroppo nn posso ancora fare il jb... Giusto per sapere, cos'è il toggle data?
Ah un'altra cosa, non c'è modo di notificare i compleanni salvati nella rubrica?
Simonex84
13-07-2010, 10:47
purtroppo nn posso ancora fare il jb... Giusto per sapere, cos'è il toggle data?
Ah un'altra cosa, non c'è modo di notificare i compleanni salvati nella rubrica?
Semplicemente ti imposta come indirizzo pubblico 127.0.0.1
io sto avendo un problema su apple store: voglio scaricare la app gratis della DC Comics, ma non ci riesco, perchè non accettano il metodo di pagamento, ma:
1) la app è gratis
2) la mia postepay ha ancora credito
Salve ragazzi, ho un Iphone 3gs con IOS 4 e Jailbreak (con cydia e tutto)...volevo sapere...posso attaccare l'iphone ad itunes per mettere le app gratuite dell'apple store? Oppure me lo blocca? Grazie spero rispondiate presto
willy_revenge
13-07-2010, 14:02
Salve ragazzi, ho un Iphone 3gs con IOS 4 e Jailbreak (con cydia e tutto)...volevo sapere...posso attaccare l'iphone ad itunes per mettere le app gratuite dell'apple store? Oppure me lo blocca? Grazie spero rispondiate presto
Certo che lo puoi fare tranquillo non si blocca nulla, puoi anche scaricarle direttamente dall'iphone.
Certo che lo puoi fare tranquillo non si blocca nulla, puoi anche scaricarle direttamente dall'iphone.
Altra super domandone....metti caso mi si pianta il cell per qualche arcano motivo e devo fare un ripristino....poi dopo posso fare nuovamente il jailbreak? Io il telefono l'ho acquistato con direttamente sopra IOS 4 e Jailbreak, se ripristino mi ripristina ios 4 originale....il telefono ha vekkio iboot...poi dopo dovrei reinstallare per caso il frimware 3.1.2 fare il jailbreak e poi da quella base installare ios 4 con jailbreak? Cioè sarebbe uno sbattimento notevole metti si pianta.....:muro:
willy_revenge
13-07-2010, 14:17
Altra super domandone....metti caso mi si pianta il cell per qualche arcano motivo e devo fare un ripristino....poi dopo posso fare nuovamente il jailbreak? Io il telefono l'ho acquistato con direttamente sopra IOS 4 e Jailbreak, se ripristino mi ripristina ios 4 originale....il telefono ha vekkio iboot...poi dopo dovrei reinstallare per caso il frimware 3.1.2 fare il jailbreak e poi da quella base installare ios 4 con jailbreak? Cioè sarebbe uno sbattimento notevole metti si pianta.....:muro:
in 2 anni e mezzo di iphone non mi si è mai piantato a tal punto da dover ripristinare, comunque dovesse accadere (:tie:) il procedimento se sei un minimo smanettone non è poi così macchinoso, in un'oretta si risolve.
in 2 anni e mezzo di iphone non mi si è mai piantato a tal punto da dover ripristinare, comunque dovesse accadere (:tie:) il procedimento se sei un minimo smanettone non è poi così macchinoso, in un'oretta si risolve.
Diciamo che sono sempre stato smanettone con tutti i cellulari se non lo personalizzo come dico io non sono contento (HTC P3600 con Rom modificata, K750i moddato, Nokia 5800 con firmware moddato, nokia N95 hackerato ecc ecc) solo che l'iphone è la prima volta che lo provo....per una mia repulsione che ho avuto nel tempo ma che ora invece voglio mettere da parte visto che c'è il progetto dual boot con android....solo che mi da un po l'idea di break istantaneo se si fa una stupidagine....
willy_revenge
13-07-2010, 17:49
Diciamo che sono sempre stato smanettone con tutti i cellulari se non lo personalizzo come dico io non sono contento (HTC P3600 con Rom modificata, K750i moddato, Nokia 5800 con firmware moddato, nokia N95 hackerato ecc ecc) solo che l'iphone è la prima volta che lo provo....per una mia repulsione che ho avuto nel tempo ma che ora invece voglio mettere da parte visto che c'è il progetto dual boot con android....solo che mi da un po l'idea di break istantaneo se si fa una stupidagine....
Bah guarda te l'ho detto, io ho fatto il jailbreak il primo giorno che ho comprato il primo ipod touch e non sono mai riuscito a incastrarlo così tanto da doverlo ripristinare, le uniche volte che l'ho fatto è stato per i vari aggiornamenti, purtroppo ancora non ho potuto provare ios4 jb sul 3gs perchè ho il nuovo iboot e non mi va di fare il tethered, però su 3g e ipod touch almeno per ora non mi sembra dia particolari problemi.
Bah guarda te l'ho detto, io ho fatto il jailbreak il primo giorno che ho comprato il primo ipod touch e non sono mai riuscito a incastrarlo così tanto da doverlo ripristinare, le uniche volte che l'ho fatto è stato per i vari aggiornamenti, purtroppo ancora non ho potuto provare ios4 jb sul 3gs perchè ho il nuovo iboot e non mi va di fare il tethered, però su 3g e ipod touch almeno per ora non mi sembra dia particolari problemi.
eh eh intanto ho scaricato una 50ina di applicazioni gratis dall'apple store...sono una figata...mi sto divertendo da matti...hiiihhihi sembro un bambino ahahahhahaha.....ci sta un giochino che usa la fotocamera del cellulare e devi acchiappare i fantasmi...sto girando per tutta casa per acchiapparli c'ho tutta la famiglia che mi corre dietro per capire che cosa sto facendo ahahahhaha:D :sofico: :ciapet:
The_Dave
13-07-2010, 22:05
eh eh intanto ho scaricato una 50ina di applicazioni gratis dall'apple store...sono una figata...mi sto divertendo da matti...hiiihhihi sembro un bambino ahahahhahaha.....ci sta un giochino che usa la fotocamera del cellulare e devi acchiappare i fantasmi...sto girando per tutta casa per acchiapparli c'ho tutta la famiglia che mi corre dietro per capire che cosa sto facendo ahahahhaha:D :sofico: :ciapet:
Sembra bello, come si chiama?
Sembra bello, come si chiama?
Si chiama Ghostbastards
ma invece possibile che non c'è un app per mettere un mp3 come suoneria sms?:mbe:
Senza gli ECID dei 3.1.x non puoi metterli in nessun modo, o tieni il 3.0 o passi direttamente al 4.0
e quindi non posso passare al 3.1.x ? solo o 3 o 4 ? , ma il 4 si deve fare qualche procedura strana o è il 4 ufficiale ma jailbreak?
sai per caso se funziona anche "tutto cydia?"...
grazie mille e scusa le molteplici domande
FA.Picard
14-07-2010, 06:56
Si chiama Ghostbastards
ma invece possibile che non c'è un app per mettere un mp3 come suoneria sms?:mbe:
no, Jobs non lo approva :O
Simonex84
14-07-2010, 07:40
e quindi non posso passare al 3.1.x ? solo o 3 o 4 ? , ma il 4 si deve fare qualche procedura strana o è il 4 ufficiale ma jailbreak?
sai per caso se funziona anche "tutto cydia?"...
grazie mille e scusa le molteplici domande
Al momento il JB del 4 è un po' macchinoso ma fra non molto dovrebbe uscire un programmino tipo Spirit, io aspetto quello, per ora resto con 3.1.3
ThEbEsT'89
14-07-2010, 09:51
Scusa la domanda da noob, ma se prendo un iPhone 3Gs in Francia, posso riscontrare dei problemi?
Cioè lo posso usare con la mia scheda tim in Italia e per la garanzia posso andare in un qualsiasi centro Apple italiano? Parlo ovviamente di un iPhone francese senza abbonamento.
VirusITA
14-07-2010, 10:13
Se lo prendi in francia puoi usare liberamente sim italiane ma per la garanzia devi tornare là, in italia non lo cambiano :D
no, Jobs non lo approva :O
Se si acquista una canzone da itunes poi quella canzone si puo mettere come suoneria per intero?:) :confused: E' solo una restrinzione per chi "non paga"?:confused: :rolleyes:
Se si acquista una canzone da itunes poi quella canzone si puo mettere come suoneria per intero?:) :confused: E' solo una restrinzione per chi "non paga"?:confused: :rolleyes:
Una qualsiasi canzone che hai su ipod puoi impostarla come suoneria,non è un processo semplice come potrebbe essere su un nokia,ma se vai su google e scrivi "creare mp3 suoneria iphone" trovi mille guide su come realizzarla,in pratica non c'è un app apposita ma sono alcuni passaggi da fare tramite iTunes
Una qualsiasi canzone che hai su ipod puoi impostarla come suoneria,non è un processo semplice come potrebbe essere su un nokia,ma se vai su google e scrivi "creare mp3 suoneria iphone" trovi mille guide su come realizzarla,in pratica non c'è un app apposita ma sono alcuni passaggi da fare tramite iTunes
Questo se vuoi usare un mp3 preso da altre fonti....ma leggo in giro che se si scarica la canzone da itunes c'è la possibilità di metterla come suoneria per intero senza limitazioni di 40 secondi....almeno cosi leggo....mentre invece per gli sms vale la cosa che hai detto tu....bella cag***********
Questo se vuoi usare un mp3 preso da altre fonti....ma leggo in giro che se si scarica la canzone da itunes c'è la possibilità di metterla come suoneria per intero senza limitazioni di 40 secondi....almeno cosi leggo....mentre invece per gli sms vale la cosa che hai detto tu....bella cag***********
Per quanto ne so io non esistono differenze tra canzoni prese da iTunes e quelle prese da Cd originale,ci mancherebbe ancora secondo me,cmq allora non saprei aiutarti
Il limite dei 40 secondi penso sia abbastanza teorico,se la fai anche di 1 minuto non penso che succeda nulla.Per curiosità ma quando ti chiamano fai durare la suoneria prima di rispondere piu di 40 secondi?
Per quanto ne so io non esistono differenze tra canzoni prese da iTunes e quelle prese da Cd originale,ci mancherebbe ancora secondo me,cmq allora non saprei aiutarti
Il limite dei 40 secondi penso sia abbastanza teorico,se la fai anche di 1 minuto non penso che succeda nulla.Per curiosità ma quando ti chiamano fai durare la suoneria prima di rispondere piu di 40 secondi?
succede che itunes non l'accetta per metterla come suoneria sull'iphone e ti dice formato non supportato....di solito rispondo al volo! Ma metti che non lo senti o che sei da un'altra parte senti i primi 30 secondi che si ripetono sempre...:D
The_Dave
14-07-2010, 12:00
ragazzi scusate, siccome il mio 3GS è arrivato quasi alla fine del primo anno di garanzia, stavo valutando se acquistare la applecare... Su eBay si trovano, da rivenditori americani, dei prezzi bassissimi, anche la metà del prezzo originale... Ma c'è da fidarsi? C'è qualcuno che ha già acquistato su eBay la applecare e ha delle prove della bontà del prodotto?
willy_revenge
14-07-2010, 12:10
ragazzi scusate, siccome il mio 3GS è arrivato quasi alla fine del primo anno di garanzia, stavo valutando se acquistare la applecare... Su eBay si trovano, da rivenditori americani, dei prezzi bassissimi, anche la metà del prezzo originale... Ma c'è da fidarsi? C'è qualcuno che ha già acquistato su eBay la applecare e ha delle prove della bontà del prodotto?
A quanto ho capito non basta più solo il codice ma ci vuole pure la scatola per farla valere.
The_Dave
14-07-2010, 12:20
si sto leggendo pure io sta cosa, a questo punto credo che prenderò quella originale, per una differenza di 30€ almeno sto tranquillo...
Ma cosa copre la applecare? ad esempio se si dovessero ripresentare i problemi delle crepe alla scocca, me lo cambiano?
willy_revenge
14-07-2010, 12:23
Si certo.
Gr8Wings
14-07-2010, 12:49
teniamoci stretto il 3GS, alcuni esperti sono abbastanza certi che il problema di ricezione del 4 sia hardware e non un semplice algoritmo software sulla rilevazione delle "tacche".
Se Apple fosse costretta a fare un rientro del 4 dai clienti l'operazione costerebbe circa 1,5 Miliardi di dollari ! :mc: :muro:
Fonte: Punto Informatico di oggi.
The_Dave
14-07-2010, 12:57
sicuro che nn è 1.5 milioni di dollari??
cmq ragazzi, nessuno allora ha acquistato la applecare su ebay?
No la limitazione c'è sempre, per di più da iTunes puoi scaricare la suoneria visto che il brano non lo puoi mettere come suoneria se non tagliandolo.
teniamoci stretto il 3GS, alcuni esperti sono abbastanza certi che il problema di ricezione del 4 sia hardware e non un semplice algoritmo software sulla rilevazione delle "tacche".
Se Apple fosse costretta a fare un rientro del 4 dai clienti l'operazione costerebbe circa 1,5 Miliardi di dollari ! :mc: :muro:
Fonte: Punto Informatico di oggi.
Guarda che questo problema è presente anche sul 3GS(provato da me),solo che iPhone4 avendo una antenna esterna è più sensibile all'isolamento dovuto appunto dalla pelle(infatti si notava che una mano sudata fa perdere di piu il segnale).
;)
Guarda che questo problema è presente anche sul 3GS(provato da me),solo che iPhone4 avendo una antenna esterna è più sensibile all'isolamento dovuto appunto dalla pelle(infatti si notava che una mano sudata fa perdere di piu il segnale).
;)
il mio 3GS in casa, dove il segnale è molto debole (1-2 tacchette al massimo), se lo prendo in mano diventa quasi inutilizzabile. Usato con vivavoce sullo stand metallico dove lo appoggio, funziona benissimo.
La stessa cosa fa l' N97 di mio figlio ed il 5800 di mia moglie.
Ma non credo sia il caso di iniziare a parlare dell' antenna dell'iphone 4 anche qui :asd:
willy_revenge
14-07-2010, 14:24
il mio 3GS in casa, dove il segnale è molto debole (1-2 tacchette al massimo), se lo prendo in mano diventa quasi inutilizzabile. Usato con vivavoce sullo stand metallico dove lo appoggio, funziona benissimo.
Ma non credo sia il caso di iniziare a parlare dell' antenna dell'iphone 4 anche qui :asd:
:eek: Dovrebbero togliere la patria potestà per una cosa simile :eek:
scherzo ;)
comunque sto provando a stritolare in tutti i modi il 3gs ma non cambia nulla boh :stordita:
Esattamente!!
anche io a casa ho il segnale debole,ma non solo con l'iPhone...
Qualsiasi cellulare che entra in casa mia (e anche tutti i cell posseduti da me precedentemente) non prende e si è costretti ad uscire fuori per poter comunicare tranquillamente :asd:
Il mio 3GS non ha nessun problema di ricezione in base all'impugnatura.
Sì dai Max, iniziamo pure qui visto che di là non ne stiamo più parlando... :asd:
Gr8Wings
14-07-2010, 22:23
Nemmeno il mio :D , dire che il problema c'era già è un abile sistema psicologico per negare il problema ... cmq la fermo qui visto che qui si parla del 3GS ...
Nemmeno il mio :D , dire che il problema c'era già è un abile sistema psicologico per negare il problema ... cmq la fermo qui visto che qui si parla del 3GS ...
in alcune situazioni,il mio 3GS se impugnato in modo che copre la parte inferiore sinistra,inizia a perdere 3-4 tacche. togliendo la mano subito dopo,iniziano a ricomparire lentamente.
in altre non sono riuscito a riprodurlo,evidentemente la potenza della cella era maggiore rispetto al caso precedente! ;)
in alcune situazioni,il mio 3GS se impugnato in modo che copre la parte inferiore sinistra,inizia a perdere 3-4 tacche. togliendo la mano subito dopo,iniziano a ricomparire lentamente.
in altre non sono riuscito a riprodurlo,evidentemente la potenza della cella era maggiore rispetto al caso precedente! ;)
Beh, 3-4 il mio non le perde, ma 2 si, se il segnale è già debole.
Certo è meno sensibile del 4 avendo antenna interna.
Comunque, sempre a proposito di "psicologia applicata", in tutto questo casino scatenato dall'iphone 4 è stato utile vedere alcuni test comparativi che hanno sbugiardato i tanti fandroid che per settimane hanno infestato la board Apple dicendo che passavano schifati dall'iphone al Nexus One perché "il 3GS non prende un tubo ... l'autonomia dell'iPhone è ridicola".
Beh, li vorrei vedere adesso dopo che i test di laboratorio di anandtech hanno dimostrato che la ricezione è pressoché identica (addiritura migliore sul 3GS in alcune situazioni) e l'autonomia del 3GS è migliore :asd:
Segnalo con IOS4 Jailbreaked e una 50ina di applicazioni su Iphone 3GS ieri mi si è bloccata l'autorotazione nei messaggi (non ho alcuna applicazione che va a toccare quelle impostazioni) dopo mezzagiornata di utilizzo. Per far riprendere la visualizzazione landascape ho dovuto spegnere e riaccendere....BUG??:mbe:
JackRussell
15-07-2010, 08:59
Neanche il mio, per carità non'è un campione di sensibilità, ma mai avuto problemi di ricezione, molto dipende secondo me anche dal gestore telefonico e dalla copertura. Sono contentissimo di questo telefono, mai un problema e ogni giorno che passa grazie a itunes e all'appstore ho la sensazione di avere un apparecchio sempre nuovo tra le mani, è diventato il mio amico inseparabile nella vita di tutti i giorni e specialmente quando sono in viaggio, insostituibile!!!!;)
Ragazzi x carità.. anche il mio 3GS fa il suo dovere a livello di telefono,non sarà il migliore a livello di ricezione..ma cmq nella mia situazione non mi crea alcun disagio..anzi.
Volevo solo sottolineare come,coprendo l'antenna di un qualsiasi dispositivo,le tacche iniziano a calare. ;)
Segnalo con IOS4 Jailbreaked e una 50ina di applicazioni su Iphone 3GS ieri mi si è bloccata l'autorotazione nei messaggi (non ho alcuna applicazione che va a toccare quelle impostazioni) dopo mezzagiornata di utilizzo. Per far riprendere la visualizzazione landascape ho dovuto spegnere e riaccendere....BUG??:mbe:
26 applicazioni circa installate...mai avuto problemi del genere..:fagiano:
Unica nota dolente del mio 3GS riguarda la parte strutturale.
nulla di grave pero,il 3GS è ottimo a livello di solidità e compatezza dei materiali.
ho notato purtroppo pero che in alcuni parti,precisamente dove compaiono ad esempio il jack per le cuffie,lo switch per la vibrazione e il connettore per il cavo..mi siano comparsi dei graffi (dove sta il connettore è abbastanza evidente)..piu che graffi,sembrerebbero dei mini-cedimenti dovuti appunto alle parti "forate" dell'involucro posteriore. :fagiano:
JackRussell
15-07-2010, 10:26
nulla di grave pero,il 3GS è ottimo a livello di solidità e compatezza dei materiali.
ho notato purtroppo pero che in alcuni parti,precisamente dove compaiono ad esempio il jack per le cuffie,lo switch per la vibrazione e il connettore per il cavo..mi siano comparsi dei graffi (dove sta il connettore è abbastanza evidente)..piu che graffi,sembrerebbero dei mini-cedimenti dovuti appunto alle parti "forate" dell'involucro posteriore. :fagiano:
Appena preso infilato nella custodia in silicone della iSkin, dopo 1 anno di vita lo potrei vendere come nuovo;)
ciao
Appena preso infilato nella custodia in silicone della iSkin, dopo 1 anno di vita lo potrei vendere come nuovo;)
ciao
sicuramente..
ma con tutti i cell che ho avuto,mai comprata una custodia..
specialmente per l'iPhone in cui l'estetica conta eccome :D
Ragazzi so che sarà già stato chiesto mille volte ma...Il metodo migliore/più veloce per salvare l'ECID?? Thanks :p
The_Dave
15-07-2010, 12:15
se è ancora in garanzia, te lo cambiano con uno rigenerato... E' un problema che ha afflitto parecchio i modelli bianchi, se cerchi su internet è pieno di gente che si è fatta sostituire il cell per quel problema... Anche il mio, preso usato da pochi giorni, è tornato proprio dalla garanzia per questo problema, ovviamente ora il cell è praticamente nuovo.
willy_revenge
15-07-2010, 12:16
si infatti, il mio già l'ho cambiato una volta per questo motivo, non ti fanno per niente storie, ti danno subito un rigenerato.
Homer J-1983
15-07-2010, 12:19
si infatti, il mio già l'ho cambiato una volta per questo motivo, non ti fanno per niente storie, ti danno subito un rigenerato.
Idem con patate, è partito l'altro ieri il mio e ora attendo quello rigenerato. :)
Simonex84
15-07-2010, 12:29
Ragazzi so che sarà già stato chiesto mille volte ma...Il metodo migliore/più veloce per salvare l'ECID?? Thanks :p
Firmware Umbrella
se è ancora in garanzia, te lo cambiano con uno rigenerato... E' un problema che ha afflitto parecchio i modelli bianchi, se cerchi su internet è pieno di gente che si è fatta sostituire il cell per quel problema... Anche il mio, preso usato da pochi giorni, è tornato proprio dalla garanzia per questo problema, ovviamente ora il cell è praticamente nuovo.
Idem con patate, è partito l'altro ieri il mio e ora attendo quello rigenerato. :)
Questa cosa da un lato mi da un senso di sollievo,in quanto non sono io il materialone..ma è un difettuccio dei modelli bianchi. Per quanto riguarda la garanzia..dovrei cambiarlo dove l'ho comprato giusto??
willy_revenge
15-07-2010, 13:55
Questa cosa da un lato mi da un senso di sollievo,in quanto non sono io il materialone..ma è un difettuccio dei modelli bianchi. Per quanto riguarda la garanzia..dovrei cambiarlo dove l'ho comprato giusto??
no, visto che sei di Napoli non penso che puoi andare agli apple store di Roma o Milano quindi devi rivolgerti all'assistenza telefonica, te lo ritirano a casa e dopo un paio di giorni lavorativi ti riconsegnano il nuovo.
The_Dave
15-07-2010, 14:03
devi contattare la apple, vengono a ritirare il cell con un corriere, è una cosa semplicissima, veloce, e ti restituiscono un cell immacolato... Che vuoi di piu?
devi contattare la apple, vengono a ritirare il cell con un corriere, è una cosa semplicissima, veloce, e ti restituiscono un cell immacolato... Che vuoi di piu?
Ottimo. Grazie per la delucidazione ma purtroppo mi pare che l'anno di garanzia è gia passato!!! :muro:
willy_revenge
15-07-2010, 14:17
prova a telefonare, i macbook crepati li sostituiscono anche fuori garanzia, l'iphone non saprei ma tentar non nuoce.
prova a telefonare, i macbook crepati li sostituiscono anche fuori garanzia, l'iphone non saprei ma tentar non nuoce.
OK. Sai che figata avere un cell completamente nuovo! :asd:
(anche se il mio,crepe a parte,è nuovissimo :O)
willy_revenge
15-07-2010, 14:21
OK. Sai che figata avere un cell completamente nuovo! :asd:
(anche se il mio,crepe a parte,è nuovissimo :O)
Infatti :ciapet: se si ripresentano lo cambio un altra volta, anche se da quando ho preso quello nuovo lo tratto con molta più cura e non presenta alcun segno di usura ne tantomeno crepe.
Infatti :ciapet: se si ripresentano lo cambio un altra volta, anche se da quando ho preso quello nuovo lo tratto con molta più cura e non presenta alcun segno di usura ne tantomeno crepe.
Beh dai...domani chiamo e vedo cosa mi dicono. Sperem :sperem:
Simonex84
15-07-2010, 14:39
Anche il mio ha delle crepe e sembra quasi che stia perdendo la venice nella parte in basso vicino ai buchi bel microfono, dite che me l cambiano?? :D
Però io ho anche il vetro graffiato perché mi è caduto :(
Ma come si fa per farselo cambiare?? Si fa dal sito Apple??
willy_revenge
15-07-2010, 14:42
Anche il mio ha delle crepe e sembra quasi che stia perdendo la venice nella parte in basso vicino ai buchi bel microfono, dite che me l cambiano?? :D
Però io ho anche il vetro graffiato perché mi è caduto :(
Ma come si fa per farselo cambiare?? Si fa dal sito Apple??
Anche il mio vecchio aveva un graffio sul vetro e un pò su tutto il corpo, visto che prima non usavo custodie ma non mi hanno fatto storie, visto che aveva le crepe e naturalmente gli ho detto che non era mai caduto, io l'ho cambiato direttamente al genius bar dell'apple store di Roma 3. Altrimenti c'è il numero per l'assistenza sul sito.
Simonex84
15-07-2010, 14:58
Anche il mio vecchio aveva un graffio sul vetro e un pò su tutto il corpo, visto che prima non usavo custodie ma non mi hanno fatto storie, visto che aveva le crepe e naturalmente gli ho detto che non era mai caduto, io l'ho cambiato direttamente al genius bar dell'apple store di Roma 3. Altrimenti c'è il numero per l'assistenza sul sito.
Io di Apple store vicino a casa non ne ho, il retailer non va bene??
willy_revenge
15-07-2010, 15:31
Io di Apple store vicino a casa non ne ho, il retailer non va bene??
No. Solo apple store
purtroppo è un problema noto, specialmente per gli iphone bianchi.
Non sono veri cedimenti, ma delle micro-crepe. Solitamente non sfociano in rotture vere e proprie, ma leggendo sui forum esteri vedo che Apple a volte cambia la cover in garanzia
doppio
The_Dave
15-07-2010, 22:17
Ragazzi scusate, ma è normale che pur avendo impostato uno sfondo per il blocco schermo, durante la ricarica nn si vede?
Simonex84
15-07-2010, 22:19
E' uscito il nuovo firmware 4.0.1, come sempre il consiglio ai JB è di non aggiornare :D
doppio
Durante la ricarica ti compare la batteria a che punto si trova dalla ricarica!! :fagiano:
elguappo
15-07-2010, 23:20
bel lavoro a me son sparite 2 tacche buone di segnale ricezione con il nuovo aggiornamento 4.0.1 bel guadagno, prima viaggiavo quasi sempre a tacche piene a casa non in altri posti e da 4 ore a questa parte viaggio da 1 tacca a 3 tacche il massimo èèè, che bello pero ho ricevuto una telefonata di parecchi minuti ed è stato sempre a tacche piene, devo proprio andare dove prima avevo una tacca , stem a vede ,fatemi sapere
elguappo
15-07-2010, 23:23
Durante la ricarica ti compare la batteria a che punto si trova dalla ricarica!! :fagiano:
è ma quello succedeva pure prima..
JamesDean
16-07-2010, 02:30
ragazzi, ho un problema
non so come mai, ma da qualche tempo, al posto delle tacche di ricezione, mi appaiono dei numeri, tipo -83 -85 -90 etc etc, come faccio a mettere le solite tacchette?
grazie
The_Dave
16-07-2010, 08:15
Dicevi a me per caso? Perche so che quando ricarichi fa vedere la batteria a che punto si trova, ma è strano che nn fa vedere lo sfondo che ho impostato per il lock screen, no?
Simonex84
16-07-2010, 08:28
ragazzi, ho un problema
non so come mai, ma da qualche tempo, al posto delle tacche di ricezione, mi appaiono dei numeri, tipo -83 -85 -90 etc etc, come faccio a mettere le solite tacchette?
grazie
hai fatto il JB???
JamesDean
16-07-2010, 08:30
hai fatto il JB???
si :stordita:
VirusITA
16-07-2010, 08:30
Dicevi a me per caso? Perche so che quando ricarichi fa vedere la batteria a che punto si trova, ma è strano che nn fa vedere lo sfondo che ho impostato per il lock screen, no?
No credo sia normale, lo fa anche il mio.
Simonex84
16-07-2010, 08:40
si :stordita:
Salva l'ECID e ripristina :D
ma hai x caso installato qualcosa di strano da Cydia??
patanfrana
16-07-2010, 08:46
ragazzi, ho un problema
grazie
Hai installato SBSettings? In quel caso vuol dire che hai attivato inavvertitamente la visualizzazione numerica della ricezione: controlla aprendo SBSettings > More > System Options > Numeric GSM ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.