PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 3GS

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51

as2k3
21-06-2009, 10:09
nel frattempo i tempi di consegna apple sono saliti a 5 gg

Erra
21-06-2009, 10:53
non facciamo disinformazione, il jb ancora non c'è perchè la baseband è diversa, mentre per le applicazioni funzionano solo quelle compatibili con il 3.0.

non si hanno tempi certi per il jb.
Non facciamo confusione, il jailbreak è una cosa e l'unlock un'altra :):D
Per il 3g il jb c'è, per il 3gs ancora no ;)

TheBigBos
21-06-2009, 10:55
nel frattempo i tempi di consegna apple sono saliti a 5 gg

Il mio è previsto per Lunedì sarà che l'ho ordinato alle 9.05 sullo store e forse sono stato tra i primi.

invano
21-06-2009, 10:55
Il jailbreak c'è e le app funzionano tutte, infondo è sempre lo stesso os

ciao a tutti.

sono un possessore di iphone 3gs preso il 19 al dayone da vodafone senza abbonamento....

ti volevo dire che le app si funzionano o per lo meno wquelle compatibili con os3.0.

il jailbreak non c'è...per niente!!!

ok firmware uguale ok baseband uguale ma jailbreak per ora impossibile da fare a causa di un nuovo hardware e un file di iboot completamente nuovo e sconosciuto. personalmente prima o poi secondo me ci sarà un jailbreak ma per ora niente. in ogni caso io vengo da un iphone 3g subito jailbrekkato il primo giorno appena uscito dal negozio e onestamente non la sento piu questa mancanza....

comunque saluti a tutti
ne approfitto per iscrivermi

EDIT. non so se tutti voi avete o no il 3gs gia in mano e nemmeno ho letto tutto il thread. casomai qualche domanda o altre prove o che volete sono qui a disposiizione

T-Bird
21-06-2009, 10:57
Ho ritirato il 3gs ieri con vodafone.
Ho fatto l'opzione telefono facile 9E al mese in più ho attivato l'iphone pack per internet. La cosa buona è che si può disabilitare in qualsiasi momento.

Volevo sapere se esiste un elenco completo dei comandi vocali in Italiano. Sto cercando su google ma non trovo niente del genere. :help:

P.s. il telefono è una bomba! :) lo trovo molto più veloce perfino rispetto al touch che avevo prima.

Ciao!

killbill
21-06-2009, 10:59
ma secondo voi ordinando e pagando oggi un iphone 3gs da 32gb dall'apple store, dove la consegna è prevista in due giorni lavorativi, è possibile che lo riceva entro la giornata di mercoledì? :)

invano
21-06-2009, 11:01
Volevo sapere se esiste un elenco completo dei comandi vocali in Italiano. Sto cercando su google ma non trovo niente del genere. :help:

ciao onestamente nemmeno io ho trovato un elenco ne tantomeno ho provato i comandi vocali iin generale. comunque non so dove avevo letto che erano gli stessi delle scritte che scorrono sullo sfondo quando attivi i voice control....boh prova non voglio dirti una scemata

Slevin86
21-06-2009, 11:29
agli ultimi arrivati e possessori del 3gs, se percaso avete un autoradio con connettore dock per ipod/iphone... una volta collegato è possibile continuare ad usare il telefono casomai in modalità bluetooth con la macchina oppure effettuando chiamate con il comando vocale?

CastaTop86
21-06-2009, 11:34
ciao onestamente nemmeno io ho trovato un elenco ne tantomeno ho provato i comandi vocali iin generale. comunque non so dove avevo letto che erano gli stessi delle scritte che scorrono sullo sfondo quando attivi i voice control....boh prova non voglio dirti una scemata

Si direi che in linea di massima sono quelle le frasi..cmq sul sito apple è disponibile un mAnuale su 3gs e firmware 3.0 con tutte le novità,circa 250 pag se nn ricordo male..
Forse li si può trovare qlc di più..

Cmq,nn ho tempo di postare una vera recensione,pero nn posso che ritenermi soddisfatto del mio acquisto(nonostant venissi dal 3g). L'accoppiata 3.0 e nuovo HW da del 3gs un dispositivo completo e unico,facile
da usare,veloce e ora molto completo dal punto di vista delle funzionalità.
La parte foto/video e buona e regge il confronto con i Nokia che ho posseduto,n95 8gb per esempio. Il lato multimedia,quindi iPod e Internet,sono le cose che lo rendono unico dal mio punto di vista insieme all'interfaccia semplice e precisa in ogni situzione.
Se posso trovare un difetto e il fatto che si possa rovinare esteticamente:soprattutto la cornice argentata e facilmente soggetta a graffi.Come ergonomia e design lo ritengo unico e son Felice che nn sia stato modificato rispetto al 3g.
Tutto quello che leggete l'ho scritto da iPhone,con la tastiera in landscape e impressionante la precisione e la velocità con cui si riesce a scrivere una volta fatta l'abitudine.
Che dire,se non fosse per li prezzo(imho vale ciò che costa) lo consiglierei a tutti senza pensarci minimamente..inoltre rimarrebbe da trattar tutto il lato app store in continuo aggiornamento..

Per qualsiasi dubbio o domanda postate

ciao a tutti e scusate per il post un po lungo:D

Dante989
21-06-2009, 11:45
Ci sono nel manuale che si scarica dal sito Apple, c'è proprio la sezione comandi vocali per ogni funzione

hellish
21-06-2009, 11:52
Comunque per farlo a quest'ora molto probabilmente ha ragione gianly... se volevano abbassare il prezzo l'avrebbero fatto nell'ora di punta cosi che tutti avrebbero fatto WOW, almeno credo :D

Edit:
Ho appena visto che la 3 oltre ad avere ( a rispetto della concorrenza ) buone offerte, ti da anche la possibilità di fare il contratto online e ti spediscono il telefono fino a casa. Speriamo che caccino buone offerte a luglio :D
Sarebbe bello un iphone 3gs 16gb a 199 euro con la Zero 6 a 29 euro al mese che da: 400 minuti, 200 sms/mms e 4gb di dati al mese !
O magari faranno qualche bella offertona apposita per l'iphone =P.

Ho solo qualche dubbio... ho sentito in giro che l'iphone non digerisce le uSim e la tre usa proprio quelle... non ci saranno problemi ?

azz devo editare ... prima avevo scritto "ottimo" poi ho dato un'occhiata al sito della tre .... beh che dire

ladra come tutte le altre -_-

Kevlar82
21-06-2009, 11:54
Ma non è stato comunicato ancora nulla da 3? Nessuna voce di corridoio? :bsod:

Dias
21-06-2009, 11:56
Qualcuno di voi ha acquistato (o ha intenzione di farlo) iPhone 3GS in USA? Mio zio va li per un paio di settimane, pensavo di fargli 300$ per un 32Gb...

I negozi AT&T accettano i contanti o solo Visa?

hellish
21-06-2009, 11:57
Ma non è stato comunicato ancora nulla da 3? Nessuna voce di corridoio? :bsod:

sul sito della tre c'è un comunicato stampa ufficiale

ma la tre non ti regalerà nulla .... è come le altre due ormai si è adeguata :rolleyes:

invano
21-06-2009, 12:05
per chi è interessato. vi scrivo i comandi vocali qui

COMANDI VOCALI:

CHIAMARE QUALCUNO PRESENTE NEI CONTATTI:
Prova a dire "chiama" o "componi" seguito dal nome della persona. se la persona ha piu numeri specifica anche "casa", "cellulare"...

COMPORRE UN NUMERO:
Prova a dire "chiama" o "componi" seguito dal numero

EFFETTUARE UNA CORREZIONE:
pronuncia "errato", "non questo", "non quello" o "no"

CONTROLLARE LA RIPRODUZIONE DELLA MUSICA:
Prova a dire "riproduci" o "riproduci musica". per mettere in pausa prova a dire "pausa" o "pausa musica". puoi anche dire "brano precedente" o "brano successivo"

RIPRODURRE UN ALBUM UN ARTISTA O UNA PLAYLIST:
Prova a dire "riproduci" quindi " album", "artista" o "playlist" seguito dal nome

RIPRODURRE IN MODO CASUALE UNA PLAYLIST ATTUALE:
prova a dire "casuale"

ULTERIORI INFORMAZIONI SUL BRANO ATTUALMENTE RIPRODOTTO:
prova a dire "chi suona" , "che canzone è", "chi canta" o "chi è l'autore"

UTILIZZARE GENIUS PER PRODURRE BRANI MUSICALI ANALOGHI:
prova a dire "genius", "altri brani come questo" o "riproduci altri brani come questo"

ANNULLARE CONTROLLO VOCALE:
prova a dire "annulla"

Kevlar82
21-06-2009, 12:10
per il brano successivo basta scrollarlo giusto? Mi sembra una soluzione più rapida.

mmoderni
21-06-2009, 12:11
una domanda sulle chiamate vocali:

per chiamare un contatto devo per forza recitarne il nome, oppure posso registrare una parola a mio piacimento da associare al contatto e usare quella?

Spero di essermi spiegato! :)

invano
21-06-2009, 12:12
una domanda sulle chiamate vocali:

per chiamare un contatto devo per forza recitarne il nome, oppure posso registrare una parola a mio piacimento da associare al contatto e usare quella?

Spero di essermi spiegato! :)

no. devi usare il nome che hai scritto in rubrica. non puoi associare tuoi nomi crati da composizioni vocali tue

Kevlar82
e penso che basterà memorizzare quella parola subito dopo il nome, no? Tipo "nome: MARIO CHIAVETTIERE". Se dici chiavettiere dovrebbe chiamarlo, provate :D

invano
per il brano successivo basta scrollarlo giusto? Mi sembra una soluzione più rapida.

per scrollarlo intendi lo shake?? no lo shake non va al successivo. lo shake da brani casuali

mmoderni
21-06-2009, 12:15
e penso che basterà memorizzare quella parola subito dopo il nome, no? Tipo "nome: MARIO CHIAVETTIERE". Se dici chiavettiere dovrebbe chiamarlo, provate :D

ah quindi basta una sola parola tra quelle scritte? (es: o nome, o cognome, o eventuale soprannome?)

Kevlar82
21-06-2009, 12:25
Lo spero. Magari qualcuno con il 3gs può provare.

invano
21-06-2009, 12:31

sto provando pero o io parlo storto o lui non va....

ciccaz
21-06-2009, 12:33
Qualcuno di voi ha acquistato (o ha intenzione di farlo) iPhone 3GS in USA? Mio zio va li per un paio di settimane, pensavo di fargli 300$ per un 32Gb...

I negozi AT&T accettano i contanti o solo Visa?

300dollari + contratto biennale obbligatorio :stordita:
Alla fine lo paghi come in Italia:stordita:

Wizard10
21-06-2009, 12:35
se a qualcuno interessa avere informazioni particolari, abbiamo testato l'iPhone 3G S dopo 2 giorni di utilizzo:

http://www.appleplanet.net/2009/06/20/iphone-3g-s-la-nostra-recensione/

Kevlar82
21-06-2009, 13:23
ho due domandine, tanto per assicurarmi che i 16gb non vadano stretti:

Quanto occupano in media le applicazioni? I giochi?

Quanto occupa un video girato con l'iphone?

Dante989
21-06-2009, 13:27

Io su molti contatti ho messo nome e cognome, e se c'è un unica persona che ha quel nome posso usare solo il nome per chiamarla col comando vocale.

X-ICEMAN
21-06-2009, 13:29
le utility pochissimo.. un misto di 35 di vari generi ( con mini giochi ) occupano 115 mb sull' iphone

i giochi 3d dedicati (non ne ho ancora installati ) occupano un pò di più tipo resident evil degeneration che occupa 10mb ma niente di particolare

i video non ho ancora provato ma dubito che a risoluzione VGA a 1.5mbps occupino tanto spazio :)

Fabioman90
21-06-2009, 13:32
Un confronto foto/video con l n95 8 gb?
Ovviamente tenendo presente l assenza del flash.

Kevlar82
21-06-2009, 13:37
1,5mbps? quindi dovrebbe essere qualcosa tipo 11 mega al minuto.

patanfrana
21-06-2009, 13:53
Domanda a chi come me ha preso il 3GS: ma voi avete trovato il pannetto per pulire lo schermo? Da me non c'era.. :(

DjLode
21-06-2009, 13:58
ad essere onesto uno che vede sto video gli passa la voglia di prendere il 3gs... :stordita:

Che non fosse una rivoluzione rispetto al 3G lo si era capito dalla presentazione. Di fatto è molto più veloce in alcune cose (caricamento programmi, quindi è ipotizzabile che lo sia anche in applicazioni pesanti), accensione su tutti (io lo tengo acceso sempre quindi per me non è un problema).
Sul firmware 3.0 comunque si vede un certo delay in alcune funzioni (rotazione ad esempio e fluidità animazioni), mi fa felice vedere che ci sono anche sul 3GS (quindi non sono colpa del 3G che è troppo lento), probabile che si sistemino pian piano con una o due relase. Di sicuro c'è ancora dentro tanto codice di debug :)

patanfrana
21-06-2009, 14:06
Io non voglio dire, ma nemmeno il 3G era una rivoluzione rispetto al 2G: è la solita politica Apple si innova con l'evoluzione non la rivoluzione. E alla fine va bene così ;)

Kevlar82
21-06-2009, 14:08
è vero, stavo notando proprio questo in un confronto tra 2g e 3g, forse i progressi lì sono stati ancora minori.

TheBigBos
21-06-2009, 14:09
Domanda a chi come me ha preso il 3GS: ma voi avete trovato il pannetto per pulire lo schermo? Da me non c'era.. :(

OWNED! Controlla meglio :D

DjLode
21-06-2009, 14:13
è vero, stavo notando proprio questo in un confronto tra 2g e 3g, forse i progressi lì sono stati ancora minori.

Dipende dalle esigenze. Per quanto mi riguarda 3G e GPS sono più importanti della fotocamera e della possibilità di fare dei video. Diversa considerazione per l'accoppiata cpu+gpu che invece nel 3GS sono nettamente superiori.
Diciamo che probabilmente a Giugno 2010 penserò se cambiarlo :) Uno ogni due anni :)

DjLode
21-06-2009, 14:14

La scatola era incellofanata?
Comunque nel 3G era sul fondo della scatolina nera con dentro la punta per levare la sim. Si vede poco ma dovrebbe esserci.

patanfrana
21-06-2009, 14:19
No, niente, non c'è.. :cry:

Che palle.. dite che telefono ad Apple per protestare? :stordita:

Kevlar82
21-06-2009, 14:23
Dipende dalle esigenze. Per quanto mi riguarda 3G e GPS sono più importanti della fotocamera e della possibilità di fare dei video. Diversa considerazione per l'accoppiata cpu+gpu che invece nel 3GS sono nettamente superiori.
Diciamo che probabilmente a Giugno 2010 penserò se cambiarlo :) Uno ogni due anni :)

Si, solo che il gps ha un senso solo ora con i programmi offline. Sono d'accordo comunque sull'aggiornamento ogni 2 anni

Lwyrn
21-06-2009, 14:29
azz devo editare ... prima avevo scritto "ottimo" poi ho dato un'occhiata al sito della tre .... beh che dire

ladra come tutte le altre -_-

Si, vero, non te lo regala... ma comunque sempre meglio delle altre due.
Poi comunque ci sono le offerte anche per le ricaricabili, che puoi prenderlo a 10/20/30 euro al mese e quello che ricarichi puoi spendere
vai sul sito e guarda un po di offerte

Kevlar82
21-06-2009, 14:31
sono uscite le offerte per iphone della tre? non mi pare :eek:

as2k3
21-06-2009, 14:32
Si, vero, non te lo regala... ma comunque sempre meglio delle altre due.
Poi comunque ci sono le offerte anche per le ricaricabili, che puoi prenderlo a 10/20/30 euro al mese e quello che ricarichi puoi spendere
vai sul sito e guarda un po di offerte

non sono uscite le offerte tre

ladra che????come tutte le altre???
mi dici l'offerta tre dove la hai letta?

Lwyrn
21-06-2009, 14:33
sono uscite le offerte per iphone della tre? non mi pare :eek:

nono, sono solo supposizioni, sicuramente la tre con quello che ha detto, come minimo vendera l'iphone come vende ora gli altri cellulari; la speranza è che faccia qualche ulteriore offertina per l'iphone.
Quello che dicevo è che le offerte che fa ora, paragonate a quelle tim e vodafone, non sono niente male :)

edit:
Ecco alcune "previsioni" da parte di macity ( da prendere con le pinze =P )
http://www.macitynet.it/macity/aA38543/tre_ed_iphone_ecco_come_sara_scardinato_il_duopolio.shtml

novemilaotto
21-06-2009, 14:34
No, niente, non c'è.. :cry:

Che palle.. dite che telefono ad Apple per protestare? :stordita:

per un pannetto?? :sofico: :sofico:

Lwyrn
21-06-2009, 14:35
per un pannetto?? :sofico: :sofico:

Con quello che costa e la dotazione che danno :sofico:

novemilaotto
21-06-2009, 14:39
Con quello che costa e la dotazione che danno :sofico:

beh effettivamente pure te c'hai ragione.. :D

DjLode
21-06-2009, 14:39
Si, solo che il gps ha un senso solo ora con i programmi offline.

Assolutamente, e questo giro direi che non possiamo lamentarci: Navigon Europa (già uscito, 74€ in offerta, credo che poi tornerà a 99€), TomTom (annunciato ma non uscito) e Sygic (uscito solo con mappe Asia e America, i costi non li ricordo ma sono più bassi del Navigon, vediamo l'Europa a quanto esce).
Infatti sto aspettando che escano tutti e tre per decidermi (pendo verso TomTom che uso da tempo).

Kevlar82
21-06-2009, 14:40
nono, sono solo supposizioni, sicuramente la tre con quello che ha detto, come minimo vendera l'iphone come vende ora gli altri cellulari; la speranza è che faccia qualche ulteriore offertina per l'iphone.
Quello che dicevo è che le offerte che fa ora, paragonate a quelle tim e vodafone, non sono niente male :)

edit:
Ecco alcune "previsioni" da parte di macity ( da prendere con le pinze =P )
http://www.macitynet.it/macity/aA38543/tre_ed_iphone_ecco_come_sara_scardinato_il_duopolio.shtml

"Una buona notizia che interesserà chi non è propenso a stipulare abbonamenti è l'intenzione, anche questa appresa dal nostro sito da fonti di mercato, di 3 di allestire una offerta speciale per ricaricabili. Chi acquisterà un iPhone Tre con scheda 3 ricaricabile (con impegno di ricarica mensile) avrà in omaggio fino alla fine dell'anno 3 GB di dati. Successivamente l'offerta terminerà, ma ci saranno opzioni che ci sono state descritte come "molto allettanti" per avere i dati con la propria ricaricabile."

Da quanto si legge qui, sembra che quindi prendendo la ricaricabile ci sarà solo uno sconto sulle tariffe ma non sul prezzo iniziale dell'iphone... boh.

Lwyrn
21-06-2009, 14:44
"Una buona notizia che interesserà chi non è propenso a stipulare abbonamenti è l'intenzione, anche questa appresa dal nostro sito da fonti di mercato, di 3 di allestire una offerta speciale per ricaricabili. Chi acquisterà un iPhone Tre con scheda 3 ricaricabile (con impegno di ricarica mensile) avrà in omaggio fino alla fine dell'anno 3 GB di dati. Successivamente l'offerta terminerà, ma ci saranno opzioni che ci sono state descritte come "molto allettanti" per avere i dati con la propria ricaricabile."

Da quanto si legge qui, sembra che quindi prendendo la ricaricabile ci sarà solo uno sconto sulle tariffe ma non sul prezzo iniziale dell'iphone... boh.
Se leggi le offerte ricaricabili sul sito tre, noti che con gli altri cellulari fanno lo sconto sul telefono con la cifra di ricarica che intendi fare, ad esempio:
HTC Touch Pro ( ne ho preso uno a caso )
Ricarica di 10€ al mese 399€
Ricarica di 20€ al mese 299€
Ricarica di 30€ al mese 249€

Ah, la differenza di tre sta anche nel fatto che l'abbonamento o la storia della ricarica, si puo attivare anceh online e ti spediscono sim, telefono e contratto fino a casa gratuitamente :). E ti contattano telefonicamente quando sta per arrivare

as2k3
21-06-2009, 14:51
Se leggi le offerte ricaricabili sul sito tre, noti che con gli altri cellulari fanno lo sconto sul telefono con la cifra di ricarica che intendi fare, ad esempio:
Ricarica di 10€ al mese 249€

Ah, la differenza di tre sta anche nel fatto che l'abbonamento o la storia della ricarica, si puo attivare anceh online e ti spediscono sim, telefono e contratto fino a casa gratuitamente :). E ti contattano telefonicamente quando sta per arrivare

e non si paga concessione governativa con questo tipo di piano in abbonamento ricaricabile

e cmq hai scritto male

10€ al mese 399
20€ 299
30€ 249

e le ricariche fatte sono CREDITO PURO UTILIZZABILE A PIACERE SENZA SCADENZA...

Dante989
21-06-2009, 14:54

Neanche da me c'era :(

patanfrana
21-06-2009, 14:54
beh effettivamente pure te c'hai ragione.. :D
Domani mattina chiamo il servizio clienti e, anche se mi prenderanno per pazzo, chiedo che mi mandino il pannetto.. :muro:

Kevlar82
21-06-2009, 14:56
uhm..e la sim la si può ricaricare quanto si vuole o c'è un massimo oltre il quale non ti viene accreditato nulla? Perchè finirei sicuramente per accumulare una cifra spaventosa, telefonando poco :D

as2k3
21-06-2009, 14:56
intervista al CEO di TRE Italia VINCENZO NOVARI...

Eppure per ora gli operatori scelti per il grande lancio dell'11 luglio sono soltanto Tim e Vodafone.

Da quello che so è stato solo per un problema di tempo: per il lancio estivo il coordinamento poteva funzionare, secondo loro, solo con due operatori. Del resto, se Apple avesse fatto un'analisi quantitativa e di affinità – cosa che probabilmente non ha fatto, anche qui per motivi di tempo – avrebbe dedotto che siamo noi quelli con il numero maggiore di clienti di terza generazione. E ci sarebbe stato un ordine invertito nelle scelta perché siamo l'azienda più "portata" per il traffico dati.

Come le sembrano i piani tariffari di Tim e Vodafone?

Garantiscono alle aziende margini interessanti... Ovviamente ci sono elementi inquietanti, che dimostrano una cosa solo: se si lascia il mercato ai due incumbent, che insieme detengono l'80% di quote, chi ci rimette è proprio il cliente. Sicuramente noi saremo molto più aggressivi sui prezzi, perché sul traffico dati abbiamo la possibilità di offrire una rete per definizione costruita per il 3G.

Quanto aggressivi?

Guardi, le posso dire che per gli abbonamenti ci porremo su fasce di prezzo meno onerose del 25-30%, sia in termini di minuti, sia di megabyte.

E sulle ricaricabili, che è il segmento che interessa di più i clienti consumer? Ci fa un esempio concreto di offerta potenziale?

Io credo che il telefonino potrebbe costare una cifra vicina ai 90 euro, contro i 499 e 569 euro di Tim e Vodafone, di fronte a un impegno ragionevole di ricarica.

Quanto ragionevole?

Diciamo 10-20 euro al mese, con molto più traffico rispetto a quello proposto oggi da due operatori che lanceranno l'iPhone.

Qual è la vostra posizione nei confronti dell'Antitrust? Ci sono stati contatti?

Intanto c'è stata una sollevazione popolare, partita dalla Rete, contro queste tariffe, sempre che rimangano tali. L'altra cosa è che migliaia e migliaia di nostri clienti hanno chiamato i call center o sono andati nei nostri negozi per chiedere dell'iPhone. E noi abbiamo dovuto rispondere che per adesso non possiamo venderlo.

as2k3
21-06-2009, 14:58

90€ ce li sognamo
ma sono coninto che converrà più di tim e vodafone

as2k3
21-06-2009, 14:59
uhm..e la sim la si può ricaricare quanto si vuole o c'è un massimo oltre il quale non ti viene accreditato nulla? Perchè finirei sicuramente per accumulare una cifra spaventosa, telefonando poco :D

quanto vuoi!
e cmq 20€ x 24 mesi sono 480 € mica cifra così spaventosa

tu basta che ricarichi !
poi o spendi o non spendi alla tre poco importa.

io attualmente ho 200€ sulla mia sim accumultai con questo tipo di contratto

Kevlar82
21-06-2009, 15:00
480 euro su una ricaricabile...+ 600 euro di telefonino...se te lo rubano ti lanci dal balcone :P

as2k3
21-06-2009, 15:02
480 euro su una ricaricabile...+ 600 euro di telefonino...se te lo rubano ti lanci dal balcone :P

480 di ricarica e 600 di telefonino??

sicuramente il telefono non lo pagherai 600 ma credo 249€-299€

e se ti rubano: il telefono bhe lo perdi, ma la sim te la ridanno in centro tre con stesso credito che avevi sopra. (mostrando denuncia)

gianly1985
21-06-2009, 15:06

OLD + Epic Fail (di Novari) dell'anno scorso :old:

Quella intervista probabilmente era un modo per tenere sulle spine la gente fino a settembre 2008 (uscita di N96 della 3).

Lwyrn
21-06-2009, 15:11
e non si paga concessione governativa con questo tipo di piano in abbonamento ricaricabile

e cmq hai scritto male

10€ al mese 399
20€ 299
30€ 249

e le ricariche fatte sono CREDITO PURO UTILIZZABILE A PIACERE SENZA SCADENZA...
Sorry, svista, correto

Wizard10
21-06-2009, 15:14
l'intervista è del 2008 :stordita:

Dante989
21-06-2009, 15:34
Domani mattina chiamo il servizio clienti e, anche se mi prenderanno per pazzo, chiedo che mi mandino il pannetto.. :muro:

Ma sei sicuro che dovrebbe esserci? Perchè nemmeno da me c'era...

EDIT: Guardando un pò di unboxing del nuovo iPhone, il pannetto non c'è eh :asd:

patanfrana
21-06-2009, 15:45
Oh, eppure alcuni dicono che c'è nella confezione.. :mbe:

invano
21-06-2009, 15:55
ho due domandine, tanto per assicurarmi che i 16gb non vadano stretti:

Quanto occupano in media le applicazioni? I giochi?

Quanto occupa un video girato con l'iphone?

onestamente non ho mai visto le dimensioni di app giochi video o foto che siano

considera che vengo da un 3g 8gb con 7 pagine di springboard piene zeppe di applicazioni pesantii o meno e di giochi quasi tutti pesanti alcuni occupavano anche 300mega o piu. avevo anche dei podcast caricati sopra e anche 6 album di musica.... bene mi avanzavano ancora 1,5 gb di memoria....

ora sto con il 3gs e finquando riempio tutto non so se riuscirò e non so quanto tempo ci vorrà ahaha

considera una cosa. la memoria la riesci a riempire tutta solo se metti musica o video. leva questi, difficilmente la riempi

EDIT: ricorda anche che ora stanno uscendo i navigatori satellitari. è uscito solo il navigon e occupa in .ipa 1,6GB .... chissà tomtom e sygic

invano
21-06-2009, 15:58

nel 3g c'era. anche se mai utilizzato:stordita: :stordita:

nel 3gs non c'è

CastaTop86
21-06-2009, 16:02
considera una cosa. la memoria la riesci a riempire tutta solo se metti musica o video. leva questi, difficilmente la riempi

d'accordissimo, a meno di non volersi portare dietro la propria libreria musicale i 16gb del mio vecchio 3g erano rimasti in gran parte liberi..

con 300 canzoni circa una 30/50app e foto scattate avevo più della meta dello spazio disponibile..

per questo ho acquistato il 3gs da 16gb..al massimo installando un navigatore (vedi navigon) occupi 1,5gb..i restanti 12 (contando lo spazio realmente disponibile) sono tutti a disposizione..

Kevlar82
21-06-2009, 16:02
Ricarica di 30€ al mese 249€

Io sto cercando sul sito 3 sta cosa, ma 30 euro al mese è inteso come il piano zero6top? Perchè così i 30 euro te li scalano subito, non li usi come vuoi

invano
21-06-2009, 16:06
ho notato che facendo un video subito dopo averlo fatto andando in galleria si puo condividere sia con email e mms ma anche upparlo al volo in diretta su youtube. funzione carina e perchè no , comoda :)

Lwyrn
21-06-2009, 16:33
Io sto cercando sul sito 3 sta cosa, ma 30 euro al mese è inteso come il piano zero6top? Perchè così i 30 euro te li scalano subito, non li usi come vuoi

Guarda qui, è un piano ricaricabile :)
http://www.tre.it/public/scheda_piano.php?idp=6&idOF=203&type=A,R

Lwyrn
21-06-2009, 16:37
Guarda qui, è un piano ricaricabile :)
http://www.tre.it/public/scheda_piano.php?idp=6&idOF=203&type=A,R

Certo però che l'apple comincia a rompere... piu va avanti e piu toglie dotazione e porte ( nel caso dei macbook )

Wizard10
21-06-2009, 16:52
Oh, eppure alcuni dicono che c'è nella confezione.. :mbe:

si tratta di un refuso, nella confezione del 3G S manca..volevamo dire che, a differenza del 3G in cui era incluso, nel 3G S non c'è. :)

almeno, non nel nostro unboxing...

Dias
21-06-2009, 16:52
300dollari + contratto biennale obbligatorio :stordita:
Alla fine lo paghi come in Italia:stordita:
Lo so ma il contratto non è obbligatorio, o meglio l'attivazione è fai da te. Dopo jb.

JonSa
21-06-2009, 17:08
Come si vede qui:

http://img.skitch.com/20090621-cnxeaceinrninwjtr333wgn2gm.jpg

il panno per la pulizia non è presente nella confezione, questo perché il display è oleorepellente come è indicato qui:

http://img.skitch.com/20090621-863ra45fa67d67s96bw2mu63sm.jpg]

quindi basta passarlo su qualunque pezzo di stoffa e si pulisce immediatamente.

patanfrana
21-06-2009, 18:07
Ok, allora non chiamo l'assistenza :D
E mi tengo il pannetto del 2G ;)

P.S.: sto scrivendo dall'iPhone in treno, e devo dire che anche in modalità GPRS è più veloce (devono aver messo un chip migliore e migliorato Safari), oltre al fatto che finalmente postare non è più una sofferenza: prima le gif delle faccine rallentavano tutto, anche la digitazione, mentre ora va come nulla fosse.

Wizard10
21-06-2009, 18:10
ecco il test effettuato per quantificare la differenza di velocità nei confronti del 3G ma anche rispetto al Palm Pre ed al G1:

http://www.appleplanet.net/2009/06/21/iphone-3g-s-11-piu-veloce-del-palm-pre/
:cool:

Kevlar82
21-06-2009, 19:39
Esteticamente è proprio brutto quel palm pre, poi ha anche lo schermo piuttosto piccolo.

Comunque, ho letto una discussione dove un utente diceva di non poter bloccare roaming dati sull'iphone (perchè l'opzione se ho capito bene intende solo roaming estero) e quindi l'unico modo per impedire ad una scheda 3 di prendere dati a pagamento è usando non ho capito che programma con jailbreak. E' davvero così? Possibile che non si possa bloccare il traffico dati su un operatore?

trendystyle
21-06-2009, 20:44
Questo nuovo 3g S e' davvero veloce, arrivo dal 3g, con un piccolo "sbandamento" di 10 giorni su OMNIA HD, non c'e' paragone!
Son davvero soddisfatto, 719 euro son tanti, ma son molto piu' incavolato per i 499 spesi per l'OMNIA, per tenerlo nel cassetto! :muro:

Kevlar82
21-06-2009, 20:46
come mai? è così pessimo? cos'ha che non va?

as2k3
21-06-2009, 20:53
Esteticamente è proprio brutto quel palm pre, poi ha anche lo schermo piuttosto piccolo.

Comunque, ho letto una discussione dove un utente diceva di non poter bloccare roaming dati sull'iphone (perchè l'opzione se ho capito bene intende solo roaming estero) e quindi l'unico modo per impedire ad una scheda 3 di prendere dati a pagamento è usando non ho capito che programma con jailbreak. E' davvero così? Possibile che non si possa bloccare il traffico dati su un operatore?

è probabile anche un aggiornamento 3.0.1 che include questa funzione entro luglio...

trendystyle
21-06-2009, 21:15
come mai? è così pessimo? cos'ha che non va?

L'HW e' ottimo, e' il symbian S60 5th che e' una mezza fetecchia...
Speriamo in qualche aggiornamento..

Kevlar82
21-06-2009, 21:27
mi sa che c'è proprio una concezione d'utilizzo di fondo, che è diversa. Oltre a un impegno troppo mirato alla quantità, che benvenga per carità, ma non a discapito della qualità.

Ho un nokia serie N che volendo mi permetterebbe vari utilizzi, ma la macchinosa concezione d'utilizzo mi porta ad usarlo solo come telefono, mentre con un iphone ti viene naturale utilizzarlo in mille modi. Credo sia qui una grossa differenza.

IlCarletto
21-06-2009, 21:46
ragazzi.. ieri passo davanti un punto vodafone one..

... la ia macchina frena da sola..

le mie gambe scendono dalla macchina...

il mio corpo entra nel negozio...

la mia bocca chiede 'avete il nuovo iphone?'...

la commessa risponde 'si te la do' subito'.. ma avevo capito male...

'vuoi la versione 16 o32?...

'32'..

'piano tariffario?'..

'stile libero e voda small da 25 euro, e 10 di navigazione'

la carta di credito salta fuori dal portafoglio...

insomma.. l'ho preso. . . . :D :D :D

strepitoso.. è 2 giorni che ci giochicchio...

as2k3
21-06-2009, 21:54
ragazzi.. ieri passo davanti un punto vodafone one..

... la ia macchina frena da sola..

le mie gambe scendono dalla macchina...

il mio corpo entra nel negozio...

la mia bocca chiede 'avete il nuovo iphone?'...

la commessa risponde 'si te la do' subito'.. ma avevo capito male...

'vuoi la versione 16 o32?...

'32'..

'piano tariffario?'..

'stile libero e voda small da 25 euro, e 10 di navigazione'

la carta di credito salta fuori dal portafoglio...

insomma.. l'ho preso. . . . :D :D :D

strepitoso.. è 2 giorni che ci giochicchio...

cioè adesso per 24 mesi paghi 25+9+10+tassa concessione governativa+ ipfront inziale? o sei pazzo o beato te che hai così tanti soldi mesilmente da regalare

Dante989
21-06-2009, 21:55
Tanto è normale che non si fa altro che giocchicchiare, adesso sto davanti ad un bar con wifi a postare con l'iPhone :D

Kevlar82
21-06-2009, 21:57
ahahah grande carletto e grande dante...vi invidio tantissimo.

X-ICEMAN
21-06-2009, 22:07
Domanda .. se abilito il tethering con TIM ... il traffico me lo scala dalla promo tariffaria o c'è qualche scrittina microscopica sul contratto che me lo fa pagare a parte ?

gianly1985
21-06-2009, 22:11
Domanda .. se abilito il tethering con TIM ... il traffico me lo scala dalla promo tariffaria o c'è qualche scrittina microscopica sul contratto che me lo fa pagare a parte ?

Vai tranquillo, userà sempre lo stesso APN che hai impostato nel telefono.
Non c'è modo per Tim di distinguere come lo stai usando.

Kevlar82
21-06-2009, 22:37
sullo store italiano l'attesa è arrivata a 7 giorni lavorativi.

IlCarletto
21-06-2009, 22:52
cioè adesso per 24 mesi paghi 25+9+10+tassa concessione governativa+ ipfront inziale? o sei pazzo o beato te che hai così tanti soldi mesilmente da regalare

o fatto tutti i conti del mondo.. non spendo di più x niente. . . è il mio utilizzo normale

sono 329 + 9*24

poi le chiamate e intener.. sono tutte allineate..

la TRE da me non prende... voda e tim prendono in 3G e poi la tre tr 2 anni non ci sarà + . . sommersa da debiti . .

esapode688
21-06-2009, 23:07
io ho passato tutto il giorno a fare il cretino con la bussola e il comando vocale.

è incredibile la fluidità e la precisione della bussola, ancora di piu è il comando vocale che capisce sempre, anche in mezzo a una strada trafficata.

p.s. ma è possibile che senza navigare e col 3g spento, i kb inviati e ricevuti continuino a incrementare lo stesso? anche lasciando l'iphone sul comodino a caricarsi:mbe:

no perchè mi è venuto il dubbio sentendo le lamentele di utenti che si sono trovati la sim prosciugata da internet senza aver navigato e non vorrei vedere il mio gb al mese volatilizzato

Kevlar82
21-06-2009, 23:09
io ho passato tutto il giorno a fare il cretino con la bussola e il comando vocale.

è incredibile la fluidità e la precisione della bussola, ancora di piu è il comando vocale che capisce sempre, anche in mezzo a una strada trafficata.

Sei tornato a casa consultando la bussola? :D

esapode688
21-06-2009, 23:15
Sei tornato a casa consultando la bussola? :D

per fare i 100 metri dal bar a casa mia mettevo su l'itinerario con mappe e bussola:asd:
è troppo bello

Kevlar82
21-06-2009, 23:19
le mappe non sono offline giusto?

esapode688
21-06-2009, 23:24
la mappa normale funziona col solo gps senza internet è quella ibrida che richiede la connessione a internet per funzionare

Kevlar82
21-06-2009, 23:31
e qual è la differenza tra normale e ibrida?

esapode688
21-06-2009, 23:50
normale
http://img44.imageshack.us/img44/7126/normale.jpg
ibrida
http://img189.imageshack.us/img189/4439/ibrida.jpg

:D

savethebest
21-06-2009, 23:52
Vai tranquillo, userà sempre lo stesso APN che hai impostato nel telefono.
Non c'è modo per Tim di distinguere come lo stai usando.

quindi io che ho un contratto aziendale di tot gb al mese non devo farmi problemi giusto? non possono distinguere il traffico fatto usando l'iphone come modem esterno bluetooth o navigando direttamente col cell

Kevlar82
21-06-2009, 23:53
ah ecco, l'immagine satellitare.

JonSa
21-06-2009, 23:58
la mappa normale funziona col solo gps senza internet è quella ibrida che richiede la connessione a internet per funzionare

Questa è una fesseria, usando Google Maps iPhone deve sempre scaricare le mappe da internet che sia con le sole strade, satellitare o ibrida.
Il gps ti segnala la tua posizione sulla mappa scaricata da Google Maps.

buglis
22-06-2009, 00:00
Lo so ma il contratto non è obbligatorio, o meglio l'attivazione è fai da te. Dopo jb.

L'attivazione te la fai da casa, ma il contratto lo firmi in AT&T.

Kevlar82
22-06-2009, 00:00
...e così il povero esapode finì il credito per fare 100 metri con l'ausilio di google maps (normale) :D

gianly1985
22-06-2009, 00:01
quindi io che ho un contratto aziendale di tot gb al mese non devo farmi problemi giusto? non possono distinguere il traffico fatto usando l'iphone come modem esterno bluetooth o navigando direttamente col cell

Sì, puoi tranquillamente. Non possono distinguere, loro vedono solo che consumi traffico dall'APN che hai impostato in iPhone. Diverso sarebbe il tuo APN fosse in qualche modo "bloccato" e tu inserissi un ALTRO apn non rientrante nella promozione.

Kevlar82
22-06-2009, 00:02
funziona la street view di google maps sull'iphone?

JonSa
22-06-2009, 00:04
funziona la street view di google maps sull'iphone?

Sì, dove disponibile funziona. Con il firmware 3.0 ora funziona anche su iPod Touch.

Kevlar82
22-06-2009, 00:05
figata :D

savethebest
22-06-2009, 00:16
Sì, puoi tranquillamente. Non possono distinguere, loro vedono solo che consumi traffico dall'APN che hai impostato in iPhone. Diverso sarebbe il tuo APN fosse in qualche modo "bloccato" e tu inserissi un ALTRO apn non rientrante nella promozione.

ho questi:

dati cellulare:
apn: ibox.tim.it

MMS:
apn: unico.tim.it

se cambio l'apn degli mms il thetering sparisce

Kevlar82
22-06-2009, 00:35
questo non funziona? link (http://www.iphone-notes.de/mobileconfig/)

gianly1985
22-06-2009, 01:14
ho questi:

Ecco, se lasci quelli (e quelli sono quelli che sfrutti attualmente nella offerta) non paghi assolutamente nulla.

as2k3
22-06-2009, 06:46
intanto sul sito apple sono saliti a 7 i giorni per la consegna di iphone 16 gb

TheBigBos
22-06-2009, 07:13
Speriamo mi arrivi oggi :cool:

jackaz127
22-06-2009, 07:48
anche a me! nella mail dicevano entro e non oltre oggi!
non ce la faccio più.. :D

pide
22-06-2009, 08:11
Speriamo mi arrivi oggi :cool:

che versione hai acquistato ? hai fatto anche l'estensione di garanzia ?

TheBigBos
22-06-2009, 08:29
che versione hai acquistato ? hai fatto anche l'estensione di garanzia ?

16 Gb White senza estensione di garanzia la farò semmai qualche mese prima della scadenza come ho fatto per il macbook.
Il tracking dice che è in possesso del vettore di consegna ho un 90% di possibilità.

Volete un video ? :stordita:

patanfrana
22-06-2009, 08:34
Di te in fremente attesa del corriere dietro la porta? No grazie :D

buglis
22-06-2009, 08:36
16 Gb White senza estensione di garanzia la farò semmai qualche mese prima della scadenza come ho fatto per il macbook.
Il tracking dice che è in possesso del vettore di consegna ho un 90% di possibilità.

Volete un video ? :stordita:

Basta l'avatar :asd:

as2k3
22-06-2009, 08:52
anche a me! nella mail dicevano entro e non oltre oggi!
non ce la faccio più.. :D

entro e non oltre oggi...ma non credo proprio che ti arrivi di primo mattino.

Prome
22-06-2009, 08:54
Provato un 3Gs. Sempre più contento del mio 3G con firmware 3.0 :D

buglis
22-06-2009, 09:04
Prezzi dell'iphone ammerigano sulla baia, 1499$ con il compra subito :asd:

bertilla
22-06-2009, 09:08
Preso sabato. 3Gs 32 GB nero.
Non so se sono più felice per il mio iPhone o per essermi finalmente liberata dell'odiatissimo Palm treo che si incantava ogni poche ore.:yeah:

as2k3
22-06-2009, 09:11
Preso sabato. 3Gs 32 GB nero.
Non so se sono più felice per il mio iPhone o per essermi finalmente liberata dell'odiatissimo Palm treo che si incantava ogni poche ore.:yeah:

bhe confrontare un vecchio palm con un iphone.....non c'era prima confronto figurati ora con 3gs

hermes21
22-06-2009, 09:11
ragazzi...un consiglio...

quale custodia prendo per il mio 32gb bianco?

as2k3
22-06-2009, 09:13

a me piace molto la best skin ever

malaka1985
22-06-2009, 09:27
ragazzi una domanda x voi ke già possedete il 3gs.
ma il sistema operativo os 3.0 è già implementato oppure bisogna aggiornalo appena tornati a casa??

hermes21
22-06-2009, 09:33
ragazzi una domanda x voi ke già possedete il 3gs.
ma il sistema operativo os 3.0 è già implementato oppure bisogna aggiornalo appena tornati a casa??

già implementato :D

malaka1985
22-06-2009, 09:44
già implementato :D

okkkkkkkk grazie!! avevo letto ke si doveva aggiornare ma infatti mi sembrava strano!! :ciapet:

T-Bird
22-06-2009, 09:46
Siete riusciti a far funzionare il componi numero con comando vocale?

Mi sbaglia sempre i numeri o ne aggiunge di suoi :help:

Il comndo è: "chiama 0612345..." giusto? :confused:

patanfrana
22-06-2009, 09:55
Seguite il mio consiglio sulla custodia: Sena. Custodie in pelle, belle da vedere, quelle a bustina non ingrossano l'iPhone, lo proteggono e costano poco (calcolando il costo in dollari).
Tra l'altro ho un codice promozionale per scontare dal prodotto le tasse: PCWIPNK11
Vedete se vi funziona ancora. Se non ricordo male in giro per internet se ne trova anche uno che toglie un 5/8%, ma non sono cumulabili ;)

TheBigBos
22-06-2009, 10:02
a me piace molto la best skin ever

Io ho preso questa:link (http://store.apple.com/it/product/TS502LL/A?fnode=MTY1NDA0NA&mco=MjgzODIwOA) e forunatamente con due ordini distinti perché la data di consegna è per il 29 ( avrei rischiato di avere l'iphone a fine mese ) .

Img: http://img3.imageshack.us/img3/1825/ts502av1.jpg

Qualcuno ha esperienze con le pellicole protettive? Riducono la sensibilità?

DjLode
22-06-2009, 10:04

Air jacket trasparente. Costa parecchio ma almeno si vede il bianco dietro :)

Stormblast
22-06-2009, 10:09
Air jacket trasparente. Costa parecchio ma almeno si vede il bianco dietro :)

non riesco a capire sta air jacket, è una pellicola tipo invisible shield o è un guscio in silicone?

Dante989
22-06-2009, 10:22
Seguite il mio consiglio sulla custodia: Sena. Custodie in pelle, belle da vedere, quelle a bustina non ingrossano l'iPhone, lo proteggono e costano poco (calcolando il costo in dollari).
Tra l'altro ho un codice promozionale per scontare dal prodotto le tasse: PCWIPNK11
Vedete se vi funziona ancora. Se non ricordo male in giro per internet se ne trova anche uno che toglie un 5/8%, ma non sono cumulabili ;)
Quella che ho io è simile a questa, me la sono fatta regalare nel centro Tim dove l'ho comprato (li conosco :D)

TheBigBos
22-06-2009, 10:22
non riesco a capire sta air jacket, è una pellicola tipo invisible shield o è un guscio in silicone?

nessuno delle due, guarda l' img che ho postato è lei .

hermes21
22-06-2009, 10:24
nessuno delle due, guarda l' img che ho postato è lei .

quindi è un involucro di plastica rigida dietro e una pellicola davanti?

TheBigBos
22-06-2009, 10:28
quindi è un involucro di plastica rigida dietro e una pellicola davanti?

si 2 pellicole o anti riflesso o normale

hermes21
22-06-2009, 10:32
si 2 pellicole o anti riflesso o normale

ma dietro quando la inserisci non si graffia di lato?

è gommata? com'è il grip?

TheBigBos
22-06-2009, 10:34
ehi calma ! a me ancora deve arrivare :D

hermes21
22-06-2009, 10:41
ehi calma ! a me ancora deve arrivare :D

ah sorry...non avevo notato...ehehe

uff non so quale prendere...anche quelle di paul frank non sono male :D

esapode688
22-06-2009, 10:43
Questa è una fesseria, usando Google Maps iPhone deve sempre scaricare le mappe da internet che sia con le sole strade, satellitare o ibrida.
Il gps ti segnala la tua posizione sulla mappa scaricata da Google Maps.

strano che allora la mappa normale funzioni anche senza la sim e senza il wi fi attivato ma col solo gps:mbe:

Kevlar82
22-06-2009, 10:46
un paio di giri di domopak e via :D A me sembra molto bella questa http://miccobayb.blogspot.com/2009/04/iphone-carbon-fiber-leather-case-order.html ma il prezzo mi sembra troppo alto e non so se ci sono venditori italiani

Kevlar82
22-06-2009, 10:50
http://www.telefonino.net/Apple/Notizie/n21747/iPhone-3GS-analisi-dotazione-hardware.html

"Il nuovo iPhone 3G S, come è noto, è in grado di registrare filmati a risoluzione VGA (640 x 480 pixel), ma da questa approfondita analisi emerge che il dispositivo è in realtà capace di registrare filmati fino a 720p."

DjLode
22-06-2009, 10:54
ma dietro quando la inserisci non si graffia di lato?

è gommata? com'è il grip?

No, non si graffia, pulisci a modo l'iPhone prima, fa contatto solo sui lati lunghi. Non è gommata, è plastica pura piuttosto rigida (ma non troppo). Il grip è ottimale, non sguscia affatto (mentre l'iPhone senza niente è piuttosto "anguilla"). Io la consiglio a tutti, poco ingombro, estetica intatta e con la pellicola normale davanti (che manco si nota) anche lo schermo è al sicuro :)

Kevlar82
22-06-2009, 11:02
ma lo schermo non è già di suo anti graffio? poi è oliorepellente, se gli metti la pellicola non sfrutti questa caratteristica (che non so però se durerà in eterno.)

jackaz127
22-06-2009, 11:04
entro e non oltre oggi...ma non credo proprio che ti arrivi di primo mattino.

eh a questo punto non lo credo neanche io, è che le consegne apple mi sono sempre arrivate di mattina. :)

Fabioman90
22-06-2009, 11:05
http://www.telefonino.net/Apple/Notizie/n21747/iPhone-3GS-analisi-dotazione-hardware.html

"Il nuovo iPhone 3G S, come è noto, è in grado di registrare filmati a risoluzione VGA (640 x 480 pixel), ma da questa approfondita analisi emerge che il dispositivo è in realtà capace di registrare filmati fino a 720p."
Questo lo vedremo nell iphone 4g...

jackaz127
22-06-2009, 11:10
beh se i video sono come questo (http://ispazio.wordpress.com/2009/06/21/un-video-notturno-girato-con-liphone-3g-s/#more-1001) mi sembra che non ci sia affatto da lamentarsi, anzi! :)

Kevlar82
22-06-2009, 11:10
invece secondo me lo vedremo con il jailbreak tra un paio di mesi.

JonSa
22-06-2009, 11:22
strano che allora la mappa normale funzioni anche senza la sim e senza il wi fi attivato ma col solo gps:mbe:

Probabilmente se le "ricorda" da una precedente navigazione e non deve riscaricarle.

zac1
22-06-2009, 11:53
Ciao Ragazzi,
sono niubbo, ma penso che nei prossimi giorni farò il grande passo e acquisterò questo 3gs, averi qualche domanda:

1) La garanzia come funziona? se ho dei problemi c'è un numero verde a cui rivolgersi per contattare apple?
2) Se l'iphone presenta pixel bruciati lo sostituiscono?
3) Come funziona esattamente con itunes, si collega al pc e il 3gs viene sincronizzato giusto? Poi posso fare un backup del sistema completo? e magari un domani riformattarlo o reistallargli il sistema ancora senza app?
4) le apps scaricate con itunes basta fargli un doppio clic per installarle sul 3gs? mentre quelle che scarico direttamente con iphone vengono trasferite su itunes automaticamente?
5) se un domani devo formattare il pc tutti i dati salvati con itunes dove si trovano perchè ho scaricato intatno qualche apps gratuita per poratrmi avanti ma sul pc sfogliando le cartelle non le trovo:

grazie

ciao

jackaz127
22-06-2009, 12:00
Ciao Ragazzi,
sono niubbo, ma penso che nei prossimi giorni farò il grande passo e acquisterò questo 3gs, averi qualche domanda:

1) La garanzia come funziona? se ho dei problemi c'è un numero verde a cui rivolgersi per contattare apple?
2) Se l'iphone presenta pixel bruciati lo sostituiscono?
3) Come funziona esattamente con itunes, si collega al pc e il 3gs viene sincronizzato giusto? Poi posso fare un backup del sistema completo? e magari un domani riformattarlo o reistallargli il sistema ancora senza app?
4) le apps scaricate con itunes basta fargli un doppio clic per installarle sul 3gs? mentre quelle che scarico direttamente con iphone vengono trasferite su itunes automaticamente?
5) se un domani devo formattare il pc tutti i dati salvati con itunes dove si trovano perchè ho scaricato intatno qualche apps gratuita per poratrmi avanti ma sul pc sfogliando le cartelle non le trovo:

grazie

ciao
1) telefoni e normalmente te lo sostituiscono in un paio di giorni, vale un anno.
2) tendenzialmente sì
3) sì, sì, non c'è bisogno di reinstallarlo senza apps, lo reinstalli e poi puoi scegliere cosa metter dentro e cosa no
4) sì, sì
5) tutto nella cartella iTunes.

vishwakarma
22-06-2009, 12:03
Non so se ne avete parlato ma su twitter (3italia), una 40ina di minuti fa è apparsa sta cosa:

"frulla la frutta: 3g, 3gs, 8, 16, 32, scegli3, zero6, zero7, zero8, 3senza scatto, 3autoricarica... in settimana tutti i dettagli!"

zac1
22-06-2009, 12:06
1) telefoni e normalmente te lo sostituiscono in un paio di giorni, vale un anno.
2) tendenzialmente sì
3) sì, sì, non c'è bisogno di reinstallarlo senza apps, lo reinstalli e poi puoi scegliere cosa metter dentro e cosa no
4) sì, sì
5) tutto nella cartella iTunes.

grazie,
per il punto 5 controllo meglio a casa, ho installato itunes 64 bit penso non cambi nulla, solo che mi installa una cartella sotto programmi per il 64 bit e una sotto programmi x86

ciao

Kevlar82
22-06-2009, 12:11
Non so se ne avete parlato ma su twitter (3italia), una 40ina di minuti fa è apparsa sta cosa:

"frulla la frutta: 3g, 3gs, 8, 16, 32, scegli3, zero6, zero7, zero8, 3senza scatto, 3autoricarica... in settimana tutti i dettagli!"

quindi per oggi e per domani non si saprà ancora niente...che noia...ce lo stanno facendo sudare questo iphone.

DjLode
22-06-2009, 12:27
ma lo schermo non è già di suo anti graffio? poi è oliorepellente, se gli metti la pellicola non sfrutti questa caratteristica (che non so però se durerà in eterno.)

Io ho un 3G.

jackaz127
22-06-2009, 12:47
grazie,
per il punto 5 controllo meglio a casa, ho installato itunes 64 bit penso non cambi nulla, solo che mi installa una cartella sotto programmi per il 64 bit e una sotto programmi x86

ciao

controlla che è meglio, io su mac ho tutto tutto nella cartella iTunes, il che è molto comodo perchè quando cambio mac basta che copio l'intera cartella e poi gli indico quella come sua libreria. :)

zac1
22-06-2009, 13:03
controlla che è meglio, io su mac ho tutto tutto nella cartella iTunes, il che è molto comodo perchè quando cambio mac basta che copio l'intera cartella e poi gli indico quella come sua libreria. :)

Ciao Controllerò bene, il numero per chiamre l'assistenza è nella scatola dell'iphone?

grazie
ancora

ciao

buglis
22-06-2009, 13:07
Ciao Controllerò bene, il numero per chiamre l'assistenza è nella scatola dell'iphone?

grazie
ancora

ciao

In genere su windows la cartella si trova in documenti -> musica -> itunes

Il numero lo trovi pure sul sito apple.

TheBigBos
22-06-2009, 13:27
E' arrivato ragazzi, ora vorrei togliere la modalità che cliccando su mappe ti frega i 2€ cioé la connessione tramite 3g.

In rete ho solo queste opzioni:

http://i43.tinypic.com/b7b67l.jpg

patanfrana
22-06-2009, 13:30
Cioè non vuoi che si connetta? Se sei Vodafone o Tim il menù Rete è nascosto, quindi devi utilizzare uno dei metodi mostrati nel thread relativo al firm 3.0 per sbloccare il menù e modificare l'apn con uno fasullo ;)

patanfrana
22-06-2009, 13:32
Cmq guardate QUI (http://www.taptaptap.com/blog/iphone-3gs-blows-away-iphone-3g-in-3d/): la Gpu del 3GS si dimostra dalle 3 alle 4 volte più prestante di quella del 3G, e il supporto alle OpenGL ES 2.0 migliorerà ulteriormente le cose.. :cool:

zac1
22-06-2009, 13:44
In genere su windows la cartella si trova in documenti -> musica -> itunes

Il numero lo trovi pure sul sito apple.

Ecco perchè non riuscivo a trovarli nelle cartelle di installazione, guardo questa sera, quindi la cartella da beckuppare in caso di format e questa giusto?

grazie

ciao

buglis
22-06-2009, 13:47
Ecco perchè non riuscivo a trovarli nelle cartelle di installazione, guardo questa sera, quindi la cartella da beckuppare in caso di format e questa giusto?

grazie

ciao

Si è dove vengono salvati tutti i file di itunes.
Dopo avrai altre cartelle tipo per le app c'è mobile application etc etc.

Dragonx21
22-06-2009, 14:02
ordinato ieri dal sito apple, spedito oggi..

16gs

ma non erano spediti in 5/7 giorni??:D :sofico:

T-Bird
22-06-2009, 14:13
E' arrivato ragazzi, ora vorrei togliere la modalità che cliccando su mappe ti frega i 2€ cioé la connessione tramite 3g.

In rete ho solo queste opzioni:

http://i43.tinypic.com/b7b67l.jpg

Basta disabilitare il 3g e non si connette più ;)

gianly1985
22-06-2009, 14:28
Basta disabilitare il 3g e non si connette più ;)

??
Se disabilita il 3g, poi gli si connette in 2g e spende lo stesso.

L'unico modo per stare tranquilli è mettere un APN fasullo stile cippa.lippa.it.

as2k3
22-06-2009, 14:29
dal TWITTER di TRE ITALIA

3Italiafrulla la frutta: 3g, 3gs, 8, 16, 32, scegli3, zero6, zero7, zero8, 3senza scatto, 3autoricarica... in settimana tutti i dettagli!

as2k3
22-06-2009, 14:30
dal TWITTER di TRE ITALIA

quindi arriva la conferma che anche con la scegli 3 ci sarà la possibilità di prendere iphone 3gs

T-Bird
22-06-2009, 14:37
??
Se disabilita il 3g, poi gli si connette in 2g e spende lo stesso.

L'unico modo per stare tranquilli è mettere un APN fasullo stile cippa.lippa.it.

Sei sicuro? io se disabilito il 3g non navigo proprio. Safari ad esempio mi dice: impossibile aprire la pagine perchè non si è connessi a internet....

as2k3
22-06-2009, 14:38
TRE ITALIA

dovrebbero essere questi i piani abbonamento per iphone

Zero6: 29€ al mese, 400 minuti, 200 Sms/MMS, 4Gb di traffico dati

Zero7: 49€ al mese, 800 minuti, 400 Sms/MMS, 10Gb di traffico dati

Zero8: 79€ al mese, 2000 minuti, 600 Sms/MMS , 20Gb di traffico dati

Senza Scatto: telefonate a 18 centesimi di euro verso tutti (senza scatto alla risposta) e sms a 15.

3 autoricarica: telefonate a 15 centesimi di euro verso tutti, scatto alla risposta di 15 centesimi e 15 centesimi per ogni sms. Autoricarica di 6 centesmimi al minuto per chiamte ricevute e di 3 centesimi ogni sms ricevuto

si attendono i prezzi degli upfront iniziali per ricaricabile ed abbonamento.

Kevlar82
22-06-2009, 14:42
uhm, però quelle due offerte ricaricabili fanno un po' schifetto..

maxim4121993
22-06-2009, 14:42
io mi sa che prendo in 3GS da 16gb alla fine di agosto che in tanto tornerò dalla vacanza:D e vedo se hanno risolto i bug, e i prezzi come sono messi... :p

Kevlar82
22-06-2009, 14:44
il prezzo non scenderà sotto i 600 euro fino all'anno prossimo. Tranne ebay, se ti fidi, io no.

as2k3

ci sarà anche tre autoricabile e 3 power

vederemo tra pochi giorni

gianly1985
Sei sicuro? io se disabilito il 3g non navigo proprio.

Sì. Disabilitare il 3g vuol dire solo impedire di collegarsi alla rete UMTS, ma non a quella GPRS/EDGE.

Safari ad esempio mi dice: impossibile aprire la pagine perchè non si è connessi a internet....

Con quale operatore?

as2k3
22-06-2009, 14:45

e comunque voda e tim non hanno offerta ricaricabile simile.

e gli abbonamenti tre sono + convenienti in quanto di danno di +

Kevlar82
22-06-2009, 14:46
3power 10 sembra buona, ma tra le clausole mi pare che bisogna pagare 5 euro al mese, altrimenti te la passano a 18 centesimi al minuto.

T-Bird
22-06-2009, 14:47
Sì. Disabilitare il 3g vuol dire solo impedire di collegarsi alla rete UMTS, ma non a quella GPRS/EDGE.

Con quale operatore?

Con vodafone.

as2k3
22-06-2009, 14:51
3power 10 sembra buona, ma tra le clausole mi pare che bisogna pagare 5 euro al mese, altrimenti te la passano a 18 centesimi al minuto.

si dal 1 gennaio 2010

4 gb mensili.......e non 2 gb come vodafone! grandi
speriamo si confermi il tutto

PaVi90
22-06-2009, 14:52
Salve ragazzi,
spero di fare cosa gradita segnalandovi la disponibilità appena annunciata del nuovo software di navigazione Navigon compatibile con iPhone 3G e con il nuovo 3Gs: LINK (http://www.informaticaeasy.net/software/software-e-driver/628-software-di-navigazione-navigon-disponibile-per-iphone-3g-e-3gs.html)

Molto interessante la versione gratuita, anche se non ancora disponibile, peraltro compatibile con iPod Touch!

T-Bird
22-06-2009, 14:56
Salve ragazzi,
spero di fare cosa gradita segnalandovi la disponibilità appena annunciata del nuovo software di navigazione Navigon compatibile con iPhone 3G e con il nuovo 3Gs: LINK (http://www.informaticaeasy.net/software/software-e-driver/628-software-di-navigazione-navigon-disponibile-per-iphone-3g-e-3gs.html)

Molto interessante la versione gratuita, anche se non ancora disponibile, peraltro compatibile con iPod Touch!

Ma il touch non ha gps :mbe:

Cmq, aspetto tom-tom. Non ho capito il prezzo per la versione regionale. 50E per le mappe di una sola regione? :confused: mi sembra esagerato come prezzo.

patanfrana
22-06-2009, 14:56
E intanto ne hanno venduti 1.000.000 in 3 giorni: LINK (http://www.apple.com/pr/library/2009/06/22iphone.html) :)

Raddoppiata la previsione che parlava di 500.000 esemplari nel primo weekend.

Calcolando che è stato lanciato solo in alcuni paesi, e che è stato accolto tiepidamente in quanto "semplice aggiornamento del 3G", direi che è un ottimo risultato ;)

Ah, e il firm 3.0 è stato scaricato 6.000.000 di volte..

PaVi90
22-06-2009, 14:59
Ma il touch non ha gps :mbe:
Eppure Navigon ne afferma la compatibilità... mah... :confused:

buglis
22-06-2009, 15:02
Eppure Navigon ne afferma la compatibilità... mah... :confused:

Forse antenna gps bluetooth no?

buglis
E intanto ne hanno venduti 1.000.000 in 3 giorni: LINK (http://www.apple.com/pr/library/2009/06/22iphone.html) :)

Raddoppiata la previsione che parlava di 500.000 esemplari nel primo weekend.

Calcolando che è stato lanciato solo in alcuni paesi, e che è stato accolto tiepidamente in quanto "semplice aggiornamento del 3G", direi che è un ottimo risultato ;)

Ah, e il firm 3.0 è stato scaricato 6.000.000 di volte..

E tutti si lamentavano del prezzo :D

In italia si sa quanti ne son stati venduti?

maxim4121993
il prezzo non scenderà sotto i 600 euro fino all'anno prossimo. Tranne ebay, se ti fidi, io no.

Ma allora dovrebbero abbassare almeno i prezzi del 3G, beh nemmeno io mi fido di ebay:fagiano:

cristch
22-06-2009, 15:05
io mi sa che prendo in 3GS da 16gb alla fine di agosto che in tanto tornerò dalla vacanza:D e vedo se hanno risolto i bug, e i prezzi come sono messi... :p

quali bug??

buglis
22-06-2009, 15:05
Basta saper rivolgersi alla gente giusta su ebay e non si corrono pericoli.:)

Kevlar82
22-06-2009, 15:10
si dal 1 gennaio 2010

4 gb mensili.......e non 2 gb come vodafone! grandi
speriamo si confermi il tutto

Però sei costretto a sborsare 30 euro al mese con abbonamento, quindi poi c'è da vedere la questione tassa governativa.

Ci sarebbe un'opzione internet associabile a una ricaricabile?

hellish
22-06-2009, 15:11
E tutti si lamentavano del prezzo :D

In italia si sa quanti ne son stati venduti?

:doh:

vorrei vedere tra questo "milione" la percentuale anzi le percentuali di chi già possedava un iphone 2-3 G e chi non lo possedeva, vogliamo scommettere che vincono i già abbonati all'iphone ? questo per dire che chi ha "buttato" i soldi per il primo evidentemente non si fa troppi problemi a buttarne per il secondo :asd: (questo senza togliere NULLA al prodotto, ma IMHO è il prezzo è davvero troppo ALTO suh ... costi per chi lo compra senza abbonamento oppure parliamo degli abbonamenti .... che sono una presa di c*** )

il tutto ancora IMHO ;)

maxim4121993
22-06-2009, 15:17
quali bug??

1.Scritta “Aggiornamenti” in AppStore non allineata

2.Il copia/incolla negli SMS non permette di selezionare una singola parola ma solo l’intero messaggio.

3.Nel calendario i mesi da gennaio a luglio sono scritti con la prima lettera in maiuscolo, da agosto a dicembre in minuscolo!

4.Cancellando una mail tramite Spotlight, questa ricompare rifacendo una ricerca

5.MMS e tethering ancora non facilmente impostabili per vie ufficiali

6.Bug grafico in Contatti se si sceglie di visualizzare i campi aggiuntivi di Outloook

7.Con l’OS 3 se si tiene premuto il tastierino durante una chiamata compare il messaggio “invia

8.Crash della Springboard dopo una chiamata

9.Quando si avvia Safari e si cerca di cancellare i preferiti, dopo 4 cancellazioni safari crasha.

10Problemi a gestire più di un account su AppStore

Eccone alcuni sono più gravi altri sono quasi invisibili ma penso che sono tutti risolvibili con aggiornamenti vari, nessun nuovo cellulare non è mai uscito con nessun bug, ma dopo vengono tolti con diversi aggiornamenti...

The Windwaker
22-06-2009, 15:19
io ho acquistato sabato il 32gb con più facile iphone in combo con stile libero...dalle scartoffie non sembrerebbe esserci nessuna sorpresa, la fattura totale è per 545 Euro mi sembra, ovvero l'esatto conteggio del 329 + 9x24.

A questo punto però stavo studiando un piano per evitarmi il contributo governativo. Sabato non ho richiesto portabilità perchè francamente non mi va di inserire la sim vodafone nel 3GS considerando che mi inchiappetterebbe il tethering e che questo operatore non ha copertura Edge.

Meditavo dunque di tenere nell'iphone la mia sim TIM e di acquistarne una WIND questa settimana, dopodichè attivare su di essa il PASSA A VODAFONE per sfangare il contributo governativo.

A quel punto userei la sim vodafone in un altro cellulare solo per fare quel tot di minuti che mi verranno rimborsati vs. contributo governativo.

Vi pare che il piano possa funzionare?

buglis
22-06-2009, 15:31
io ho acquistato sabato il 32gb con più facile iphone in combo con stile libero...dalle scartoffie non sembrerebbe esserci nessuna sorpresa, la fattura totale è per 545 Euro mi sembra, ovvero l'esatto conteggio del 329 + 9x24.

A questo punto però stavo studiando un piano per evitarmi il contributo governativo. Sabato non ho richiesto portabilità perchè francamente non mi di inserire la sim vodafone nel 3GS considerando che mi inchiappetterebbe il tethering e che questo operatore non ha copertura Edge.

Meditavo dunque di tenere nell'iphone la mia sim TIM e di acquistarne una WIND questa settimana, dopodichè attivare su di essa il PASSA A VODAFONE per sfangare il contributo governativo.

A quel punto userei la sim vodafone in un altro cellulare solo per fare quel tot di minuti che mi verranno rimborsati vs. contributo governativo.

Ma quindi i 9 € te li fatturano tutti in un botto??

Ma così avresti due sim vodafone?

patanfrana
22-06-2009, 15:43
2.Il copia/incolla negli SMS non permette di selezionare una singola parola ma solo l’intero messaggio.

Non è un bug, è pensato così: se vuoi copiarne solo una parte, fai Inoltra e così lo puoi editare come ti pare ;)

The Windwaker
22-06-2009, 15:48
Ma quindi i 9 € te li fatturano tutti in un botto??

Ma così avresti due sim vodafone?

no, 9 Euro al mese come da informativa + 5 e rotti di contributo governativo.

La sim vodafone è una sola, quella che mi hanno dato sabato contestualmente all'acquisto del telefono.

buglis
22-06-2009, 15:53
no, 9 Euro al mese come da informativa + 5 e rotti di contributo governativo.

La sim vodafone è una sola, quella che mi hanno dato sabato contestualmente all'acquisto del telefono.

eh ma se fai passa a vodafone non te ne danno un'altra?

The Windwaker
22-06-2009, 16:02
mmmmmmmmm si può essere, devo essermi perso un passaggio nel mio piano. Ma forse posso farlo lo stesso, no? Io la sim vodafone non l'ho nemmeno scartata ad oggi.

buglis
22-06-2009, 16:05
mmmmmmmmm si può essere, devo essermi perso un passaggio nel mio piano. Ma forse posso farlo lo stesso, no? Io la sim vodafone non l'ho nemmeno scartata ad oggi.

Però è legata all'iphone, cioè credo che quella sia già registrata e attiva.
Per non pagare la tassa l'unica è che fai 5 / 6 euro di chiamate al mese così te le rimborsano.

PaVi90
22-06-2009, 16:10
Salve ragazzi,

Forse antenna gps bluetooth no?
Giusto, mi sembra l'unica cosa plausibile :p

DjLode
22-06-2009, 16:16
Giusto, mi sembra l'unica cosa plausibile :p

Il Navigon Free non ha la guida vocale, ti permette però di navigare tra le mappe. Probabile non trovi neanche la posizione, da qui la compatibilità con il Touch.

The Windwaker
22-06-2009, 16:21
Per non pagare la tassa l'unica è che fai 5 / 6 euro di chiamate al mese così te le rimborsano.

a me starebbe anche bene, anzi, il piano era proprio quello. Il fatto è che la promozione no tax governativa si applica SOLO a chi richiede la portabilità su vodafone.

Forse era più astuto farlo la settimana scorsa il trick con la scheda wind che dicevo...

buglis
22-06-2009, 16:25
a me starebbe anche bene, anzi, il piano era proprio quello. Il fatto è che la promozione no tax governativa si applica SOLO a chi richiede la portabilità su vodafone.

Forse era più astuto farlo la settimana scorsa il trick con la scheda wind che dicevo...

Ah ecco l'inchiappettata :D

jackaz127
22-06-2009, 17:04
è arrivatoooooooooo!!!!!!!! :D

as2k3
22-06-2009, 17:14
Però sei costretto a sborsare 30 euro al mese con abbonamento, quindi poi c'è da vedere la questione tassa governativa.

Ci sarebbe un'opzione internet associabile a una ricaricabile?

30€ sfruttati non come vodafone che 19€ li butti!

Lach
22-06-2009, 17:43

A questo punto però stavo studiando un piano per evitarmi il contributo governativo. Sabato non ho richiesto portabilità perchè francamente non mi va di inserire la sim vodafone nel 3GS considerando che mi inchiappetterebbe il tethering e che questo operatore non ha copertura Edge.

Io ho fatto precisamente così!
Pero' ricordati di disattivare il piano dati da 10 euro al mese. Quello te lo rifilano automaticamente con la scusa che il primo mese è gratis.

:)

The Windwaker
22-06-2009, 17:53
ah fantastico. Però non è che tu l'altra sim per fare il trucchetto ce l'avevi già?
Perchè io ci ho pensato solo adesso e quindi ho già una sim nuova vodafone stile libero con un numero completamente nuovo a mio nome presa sabato col cellulare.

Sono ancora in tempo?

Kevlar82
22-06-2009, 17:57
30€ sfruttati non come vodafone che 19€ li butti!

Si se usi spesso il telefono anche per telefonare, li sfrutti perchè magari li spenderesti comunque senza i minuti gratis. Però per me che non chiamo praticamente mai...boh.. attendo qualche soluzione valida per chi telefona poco. Vorrei una ricaricabile con un paio di giga al mese di dati...forza tre impegnati :P

as2k3
22-06-2009, 18:06
Si se usi spesso il telefono anche per telefonare, li sfrutti perchè magari li spenderesti comunque senza i minuti gratis. Però per me che non chiamo praticamente mai...boh.. attendo qualche soluzione valida per chi telefona poco. Vorrei una ricaricabile con un paio di giga al mese di dati...forza tre impegnati :P

credo che ci sarà la ricaricabile con giga per internet mensili

buglis
22-06-2009, 18:06
ah fantastico. Però non è che tu l'altra sim per fare il trucchetto ce l'avevi già?
Perchè io ci ho pensato solo adesso e quindi ho già una sim nuova vodafone stile libero con un numero completamente nuovo a mio nome presa sabato col cellulare.

Sono ancora in tempo?

Magari mi sbaglio e spero per te di sbagliarmi, ma tu ormai hai firmato il contratto in quel modo, non credo che puoi rettificarlo con quella offerta di passare a vodafone, prova a sentire.

Lwyrn
22-06-2009, 18:11
credo che ci sarà la ricaricabile con giga per internet mensili

Si dice che con i piani ricaricabili 3 darà 3gb al mese gratis fino alla fine dell'anno

as2k3
22-06-2009, 18:27
Si dice che con i piani ricaricabili 3 darà 3gb al mese gratis fino alla fine dell'anno

io spero in una bella 20€ di ricarica mensile e per esempio ESAGERANDO un upfront di 329€

Lach
22-06-2009, 18:31

Sono ancora in tempo?

Guarda io ho fatto la portabilità al numero di mia madre.. sono un infame lo so hghghghgh ma siccome questi cercano di fregarci sempre, se lo meritano...

innominato5090
22-06-2009, 18:38
Guarda io ho fatto la portabilità al numero di mia madre.. sono un infame lo so hghghghgh ma siccome questi cercano di fregarci sempre, se lo meritano...

ecco un altro italiano con la solita mentalità del... "piffero" :rolleyes:
se continuiamo a vederla così, frega per non essere fregato, andremo poco lontano. e poi ci lamentiamo che abbiamo uno schifoso come presidente del consiglio. guardiamo in casa nostra, e poi cacciamo dal governo i malfattori

Slevin86
22-06-2009, 18:53
se continuiamo a vederla così, frega per non essere fregato, andremo poco lontano. e poi ci lamentiamo che abbiamo uno schifoso come presidente del consiglio. guardiamo in casa nostra, e poi cacciamo dal governo i malfattori

scusa ma cosa c'entra questa uscita?? :mbe:

e beh perchè fare i festini a base di mignotte e chissà cos'altro, corrompere e avere rapporti con la mafia... è la stessa identica cosa di fare un passaggio di operatore per avere 5 euro al mese di chiamate...... :rolleyes: :rolleyes:

Kevlar82
22-06-2009, 18:57
in effetti la sparata non l'ho capita nemmeno io.. se vodafone accetta la portabilità di un numero che poi verrà usato su un altro telefono e non sull'iphone... che c'è di male... boh :)

Lach
22-06-2009, 18:58

Ah bè certo sono entrato nel negozio con una pistola e l'ho minacciata ( la commessa che era pure carina ) di farmi questo genere di contratto!! Ho proprio rubato!

..... hhaahha vabbè pero' mi hai fatto sorridere :)

Lwyrn
22-06-2009, 19:04
io spero in una bella 20€ di ricarica mensile e per esempio ESAGERANDO un upfront di 329€

L'HTC Touch pro che si trova a 640 lo vendono a 250 con la ricarica di 30 euro

Edit: mi chiedevo:
Ma bisogna garantire solo un tot di ricarica al mese giusto ? Quindi le ricarica pososno essere anche frazionate ? Tipo 10 euro la settimana per fare un esempio

Kevlar82
22-06-2009, 19:10
ma dici il touch pro 2? Non credo che il touch pro stia la cifra che hai detto tu, dovrebbe costare molto meno.

Edit: infatti trovaprezzi ha trovato unieuro che lo vende a 529 euro.

ISOLA
22-06-2009, 19:21

:rotfl:

as2k3
22-06-2009, 19:34
L'HTC Touch pro che si trova a 640 lo vendono a 250 con la ricarica di 30 euro

Edit: mi chiedevo:
Ma bisogna garantire solo un tot di ricarica al mese giusto ? Quindi le ricarica pososno essere anche frazionate ? Tipo 10 euro la settimana per fare un esempio

certo!
possono essere frazionate come vuoi!
anche 4 da 5:D

Kevlar82
22-06-2009, 19:40
certo!
possono essere frazionate come vuoi!
anche 4 da 5:D

E come ci si assicura che non scaleranno soldi dal conto corrente? Arriva una notifica?

as2k3
22-06-2009, 19:47
ti arriva un sms ogni volta che raggiungi la soglia minima....

per esempio:

io ho una sim con questo tipo di cotratto! nella fattispecie almeno 20€ al mese di ricarica...
appena faccio la ricarica (dopo un po di giorni) mi arriva un bellissimo sms della tre che mi dice: Hai fatto la ricarica che serviva! (è un esempio del messaggio che arriva)
Questo significa che tutto è andato a buon fine.

Ora per controllare se ti sei dimenticato di fare la ricarica puoi:
entrare nell'area clienti 3 con login e pass e controllare dettaglio traffico e DETTAGLIO ricariche effetuate! Li vedi se hai fatto quello che era necessario o no.

Io non ho mai SGARRATO e mi sono trovato benone.

La mia ragazza una volta non ha ricaricato in tempo...le hanno caricato 20€ di Servizi 3 sulla SIM: cioè 20 da consumare tra suonerie,loghi etc...non per telefonate o sms...............................e hanno addebitato sul conto 20€!

Il mio contratto poi prevede che se ricarico i 20€ che devo come minimo di ricarica: mi attivano per il mese successivo una tariffa migliore della tariffa base....che a sua volta si attiverebbe se non ricarico.

Insomma è più semplice farlo che spiegarlo!
Io con questo tipo di contratto sono sempre con soldi su sim e non mi preoccupo di nulla! Tanto i soldi non scadono e li uso come voglio tra fonia e navigazione.

Kevlar82
22-06-2009, 19:55
Ora è tutto più chiaro, grazie mille.

Ps: Che attesa snervante.. fare il conto alla rovescia da due mesi prima fino al 19...e sul più bello mentre hai le mani quasi attorno all'obiettivo...PAM! altro conto alla rovescia :muro:

as2k3
22-06-2009, 19:58
Ora è tutto più chiaro, grazie mille.

Ps: Che attesa snervante.. fare il conto alla rovescia da due mesi prima fino al 19...e sul più bello mentre hai le mani quasi attorno all'obiettivo...PAM! altro conto alla rovescia :muro:

se nemmeno con tre sarà abbordabile....scattano i click su apple store online :D

as2k3
22-06-2009, 19:59
ultima news da TRE!!!!

3Italia.ha congelato il listino iPhone. Ultimo giro di approvazioni. Confermato da 0€ in abbonamento e da 99€ con ricaricabile e 3GB dati inclusi!

congelato significa che è pronto!

credo che a 99 diano il 3g normale. ( e non sarebbe male )

vishwakarma
22-06-2009, 20:08
Stavo pensando di farmi l'iphone nuovo, ma voglio aspettare la proposta di 3.
Ora sto con wind e non mi sono mai interessato di tariffe... ho la stessa da quando ho comprato il mio primo cell :D

Il dubbio è se con 3 conviene... per esempio in zone dove non prende 3g o comunque non è coperta da 3, restano sempre le stesse tariffe o ti salassano?

mi spiegate la fregatura del gestore "3" prima che faccio qualche cavolata... altrimenti mi tocchera' prendere l'iphone con il piano vodafone

as2k3
22-06-2009, 20:09
Stavo pensando di farmi l'iphone nuovo, ma voglio aspettare la proposta di 3.
Ora sto con wind e non mi sono mai interessato di tariffe... ho la stessa da quando ho comprato il mio primo cell :D

Il dubbio è se con 3 conviene... per esempio in zone dove non prende 3g o comunque non è coperta da 3, restano sempre le stesse tariffe o ti salassano?

mi spiegate la fregatura del gestore "3" prima che faccio qualche cavolata... altrimenti mi tocchera' prendere l'iphone con il piano vodafone

le tariffe di tre variano solo quando sei in roaming TIM e connesso ad internet.

novemilaotto
22-06-2009, 20:12
ultima news da TRE!!!!

congelato significa che è pronto!

se fosse così sarebbe un offertona..

as2k3
22-06-2009, 20:13
se fosse così sarebbe un offertona..

si infatti!
ma credo si riferiscano al 3g non al 3gs

e cmq è un offertona per il vecchio

Kevlar82
22-06-2009, 20:14
Forse per mercoledì avremo le tariffe definitive.

@as2k3: domanda probabilmente stupida: hai controllato che sul conto corrente non ti abbiano mai scalato nulla? sono seri?

vishwakarma
22-06-2009, 20:15
le tariffe di tre variano solo quando sei in roaming TIM e connesso ad internet.

Quindi vale solo per TIM? Se ci fosse copertura vodafone o wind restano le stesse tariffe di 3? C'è possibilità di disabilitare soltanto il roaming TIM?
Scusa ma sono un po ignorante in materia:p

novemilaotto
22-06-2009, 20:16
si infatti!
ma credo si riferiscano al 3g non al 3gs

e cmq è un offertona per il vecchio

il vecchio è pur sempre un buon telefono con l'aggiornamento alla 3.0,ma viste le migliorie del gs è sicuramente meglio valutar quest'ultimo! Ormai il web si riempie di paragoni e confronti,con risultati a favore di quest'ultimo

as2k3
22-06-2009, 20:21
Forse per mercoledì avremo le tariffe definitive.

@as2k3: domanda probabilmente stupida: hai controllato che sul conto corrente non ti abbiano mai scalato nulla? sono seri?

serissimi

Slevin86
22-06-2009, 20:25
ultima news da TRE!!!!

cioè 99 euro per un iphone sbloccato più la ricaricabile3 e quindi senza abbonamento????? :eek: :eek: :eek:

dov'è la fregatura??

as2k3
22-06-2009, 20:27
cioè 99 euro per un iphone sbloccato più la ricaricabile3 e quindi senza abbonamento????? :eek: :eek: :eek:

dov'è la fregatura??

che credo parlino gi 3g non di 3gs....
ma in ogni caso è ottima come offerta!

nessuno dice che sarà sbloccato...non si sa ancora

jackaz127
22-06-2009, 20:30
ci sarà un obbligo di ricarica no?

Slevin86
22-06-2009, 20:33
sisi avevo capito che credi si parli del 3g (da 8 o 16??)
porca miseria se non è un'offerta!! quasi te lo stanno regalando!! ecco perchè ho i miei dubbi.... :rolleyes: :rolleyes:

ma se cosi fosse... faccio volentieri a meno di videocamera bussola comando vocale processore e ram..... pe 500 euro... :rolleyes: :rolleyes:

as2k3
22-06-2009, 20:33
ci sarà un obbligo di ricarica no?

logicamente si!

potrebbe essere che sparino alto....tipo 50€ mese!

ma in ogni caso sarebbe più basso degli altri operatori e i 50€ mesili ricaricati sarebbe tutto credito!

attualemte la tre prevedere piani con obbligo di ricarica da: 10 - 20 - 30

chissà....

se fosse per il 3g vecchio 30 mese + 99 iniziali sarebbero.... 30*24+99=819 .....mi sembrano tanti per il 3g vecchio.....quindi spero sia il nuovo!

as2k3
22-06-2009, 20:35
sisi avevo capito che credi si parli del 3g (da 8 o 16??)
porca miseria se non è un'offerta!! quasi te lo stanno regalando!! ecco perchè ho i miei dubbi.... :rolleyes: :rolleyes:

ma se cosi fosse... faccio volentieri a meno di videocamera bussola comando vocale processore e ram..... pe 500 euro... :rolleyes: :rolleyes:

il vecchio da 16 è stato tolto dal mercato a quanto ne sò! e nemmeno apple lo ha sul sito.

Slevin86
22-06-2009, 20:37
il vecchio da 16 è stato tolto dal mercato a quanto ne sò! e nemmeno apple lo ha sul sito.

diamine giusto... quindi si prevede un obbligo di ricarica... per quanti mesi di solito??

as2k3
22-06-2009, 20:38
diamine giusto... quindi si prevede un obbligo di ricarica... per quanti mesi di solito??

è 24 mesi.
sopo diventa una normale ricaricabile senza nessun obbligo....

la mia con questo tipo di contratto finisce a luglio...............che concidenza S T U P E N D A

as2k3
22-06-2009, 20:39
guardate...

http://img32.imageshack.us/img32/3872/twitterhome124569941759.jpg

scegli 3 è appunto il tipo di abbonamento con obbligo di ricarica per 24 mesi

as2k3
22-06-2009, 20:43
vi immaginate....

99 per 8gb 3g
199 per 16gb 3gs
299 per 32gn 3gs

+ ricarica mensile di 30€....

819€
919€
1019€

si pagano di più del prezzo all'aplle store è logico ma si hanno 30€ di credito mesili su sim da ricaricare e ch si usano come diamine si vuole + 3GB di dati inclusi!...

E' UNA MIA SUPPOSIZIONE....ma vi immaginate?

io credo non sia male

Kevlar82
22-06-2009, 20:44
nooooo quali 50 euro al mese di ricarica, 50 euro al mese per 2 anni di ricariche?! sono 1200 euro di traffico, non scherziamo è una follia :cry:

as2k3
22-06-2009, 20:47
nooooo quali 50 euro al mese di ricarica, 50 euro al mese per 2 anni di ricariche?! sono 1200 euro di traffico, non scherziamo è una follia :cry:

50 no ma 30 si....lo fanno anche ora....

ma sono SOLDI che metti sulla sim e che non hanno scadenza e li usi per telefonare,cazzeggiare, navigare....etc NON SONO BUTTATI come i 9 di voda o i 15 di TIM

e altra cosa importantissima NON PAGATE LA TASSA GOVERNATIVA CON QUESTO TIPO DI ABBONAMENTO.

30*24 so 720€ di ricarica....la sim la vendi dopo :D

Slevin86
22-06-2009, 20:49
vi immaginate....

99 per 8gb 3g
199 per 16gb 3gs
299 per 32gn 3gs

+ ricarica mensile di 30€....

819€
919€
1019€

si pagano di più del prezzo all'aplle store è logico ma si hanno 30€ di credito mesili su sim da ricaricare e ch si usano come diamine si vuole + 3GB di dati inclusi!...

E' UNA MIA SUPPOSIZIONE....ma vi immaginate?

io credo non sia male

oddio non sarebbe male se si potesse fare la ricarica da 10 (sisi è bello sognare) o massimo da 20... 30 cominciano ad essere troppi, lo so che sono completamente di credito... ma io al momento arrivo a 10 euro al mese...

la tua supposizione stona sul 3g.... sinceramente non avrebbe alcun senso scegliere quelle... se ci fosse la ricarica da 10 solo per quello avoglia... :D :D

(sempre se il telefono è unlock)

as2k3
22-06-2009, 20:49
e l'abbonamento a tre si fà anche online

e cell e sim li spediscono!

Slevin86
22-06-2009, 20:50
ma sono SOLDI che metti sulla sim e che non hanno scadenza e li usi per telefonare,cazzeggiare, navigare....etc NON SONO BUTTATI come i 9 di voda o i 15 di TIM

e altra cosa importantissima NON PAGATE LA TASSA GOVERNATIVA CON QUESTO TIPO DI ABBONAMENTO.

30*24 so 720€ di ricarica....la sim la vendi dopo :D

questo lo ignoravo.... :D

ma si può vendere una sim??? :confused:

as2k3
22-06-2009, 20:51
oddio non sarebbe male se si potesse fare la ricarica da 10 (sisi è bello sognare) o massimo da 20... 30 cominciano ad essere troppi, lo so che sono completamente di credito... ma io al momento arrivo a 10 euro al mese...

la tua supposizione stona sul 3g.... sinceramente non avrebbe alcun senso scegliere quelle... se ci fosse la ricarica da 10 solo per quello avoglia... :D :D

(sempre se il telefono è unlock)

bhe è solo una mia supposizione.....però 10*24 so 240+99 ....sarebbero pochi per il 3g.....quindi...saranno almeno 20 al mese!

e poi il 3g si sblocca....o sbaglio?

as2k3
22-06-2009, 20:52
questo lo ignoravo.... :D

ma si può vendere una sim??? :confused:

bhe dopo 24 mesi diventa una sim come un'altra....e su ebay ce ne sono che ne vendono.

alla metà del valore del credito ....

Slevin86
22-06-2009, 20:52
oddio se si avverano un paio di cosette sulla 3......
un bel pò di culi comincerebbero a bruciare allegramente... :sofico: :sofico:

Slevin86
22-06-2009, 20:53
bhe dopo 24 mesi diventa una sim come un'altra....e su ebay ce ne sono che ne vendono.

alla metà del valore del credito ....

si, però è una carta intestata a tuo nome.... si fa il passaggio??