View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 3GS
ragazzi un mio amico a casa mia con il suo ipod touch non è riuscito a connettersi alla mia rete wifi di alice ( con il modem standard di alice cioè quello bianco.. ) e cercando in giro abbiamo letto di problemi di compatibilità....
per caso anche il 3gs ha problemi con il modem alice ?
Mi servirebbe per usare skype via wifi visto che sotto 3g non funziona.... maledetti operatori :muro:
Per farlo funzionare skype sotto 3g devi jailbreakkare e installare 3gunrestrictor da cydia:read:
Poi io riesco perfettamente a collegarmi via wifi a qualsiasi router, alice o netgear che sia:read:
ALRAPONE
27-07-2009, 22:07
io riesco perfettamente a collegarmi via wifi a qualsiasi router, alice o netgear che sia:read:
Ottimo che non ci siano problemi , con il touch del mio amico non c'era verso !
Grazie
patanfrana
27-07-2009, 22:12
Si, ma lui non ha specificato che modello :fiufiu:
:D
Veramente l'ha scritto poco sopra.. :Prrr:
Preso anche io il 3GS :D
In un solo colpo mi libero di nokia e di tim :asd:
cubeciro
27-07-2009, 23:41
emmm mi aggiungo 3Gs:D
cubeciro
27-07-2009, 23:59
Ho appena ricevuto il rimborso :D Anche in questo caso Apple si è dimostrata impeccabile ;)
ciao
per quale motivo avviasti la procedura?
ErodeGrigo
28-07-2009, 01:24
Problema con itunes...
Due mp3 pur avendo lo stesso valore di tag nel campo album e autore album me li vede come due pezzi di album differenti e non come due pezzi di uno stesso album...risultato: nel cover-flow ho più volte la copertina dello stesso album!
C'è qualche altro sw più amichevole che fa lo stesso lavoro di itunes?
Bye.
ciao
per quale motivo avviasti la procedura?
L'iPhone aveva due piccoli difetti hardware ;)
Problema con itunes...
Due mp3 pur avendo lo stesso valore di tag nel campo album e autore album me li vede come due pezzi di album differenti e non come due pezzi di uno stesso album...risultato: nel cover-flow ho più volte la copertina dello stesso album!
C'è qualche altro sw più amichevole che fa lo stesso lavoro di itunes?
Bye.
Tagga anche alla voce "Artista" e vedi se risolvi...
Problema con itunes...
Capita. Selezione entrambi i pezzi ed edita insieme il tag album e rimetti la copertina (sempre in modifica multipla)
Drakenest
28-07-2009, 08:03
Visto che parlate di musica, ho molti mp3 senza l'icona della copertina quando li apro con l'iphone, come posso fare per metterla ?^^
Cerca la copertina su google image ( Cercando con "Artista - Nome album" ) e poi da itunes, tasto destro sulla canzone->Ottieni informazioni->Copertna(o Artwork).
Oppure dal menu "Avanzate->Ottieni illustrazioni album", ma se gli mp3 non sono taggati per bene è difficile che ti trovi le copertine... o te le trovi giuste.
ErodeGrigo
28-07-2009, 08:24
Tagga anche alla voce "Artista" e vedi se risolvi...
Gli artisti sono diversi, l'album è una collezione di pezzi di artisti vari.
Capita. Selezione entrambi i pezzi ed edita insieme il tag album e rimetti la copertina (sempre in modifica multipla)
Proverò.
Thanks..
Bye.
cubeciro
28-07-2009, 09:24
L'iPhone aveva due piccoli difetti hardware ;)
difetti nativi o procurati? ;)
Drakenest
28-07-2009, 09:49
Ciao ragazzi, visto la scarsa batteria dell'iphone e il fatto che in macchina non trovo un posto dove posizionarlo e che sia vicino al lato guida per rispondere, vi volevo chiedervi 2 cose :D.
1) Per chi ha la fiesta nuova, se compro il cavo per sentire la musica dall'iphone sullo stereo della macchina, il cellulare si ricarica nello stesso tempo? Vorrei capire se l'usb mi può anche caricare :).
2)Supporti da mettere in macchina, vi è solo quello con la ventosa? Non c'è un modo per poggiarlo sopra il cruscotto che la ventosa non è bello a vedere :|
patanfrana
28-07-2009, 09:52
Potete darmi qualche info in più sul Navigon Europe x iPhone?
Facendo un contratto con traffico dati spenderei molto più di quello
che spendo ora perciò se il singolo localizzatore GPS (senza A-GPS)
funziona bene lo installerei al volo tenendo il mio attuale contratto.
Nessuno di voi l'ha provato? (oggi è uscito l'aggiornamento 1.1.0)
Non utilizzando Internet, Facebook, Youtube, Mail, Skype, Flickr, Meteo
(in mobilità) motivatemi la necessità di fare abbonamento piuttosto che
tenere la mia attuale ricaricabile. Forse entro fine Agosto l'acquisterò quindi
per ora sto cercando di sfatare alcune leggende in base all'utilizzo che ne farò.
Prendere un iPhone (o iPod Touch) senza utilizzarlo online, corrisponde ad usarlo al 50%, forse meno.. Un po' come quelli che non hanno mai usato l'AppStore e forse manco sanno che esiste..
I navigatori funzionano benino a quanto leggo, ma non sono paragonabili a quelli "veri".. diciamo nella media dei cell, con un segnale a volte impreciso e qualche rallentamento ogni tanto. Il fatto di avere le mappe nel cell ovviamente ti evita il traffico dati, ma l'A-Gps non puoi disattivarlo, quindi quel minimo lo andrai sempre a scalare..
L'iPhone è pensato per tutti quei servizi che tu dici di non usare in mobilità: è quella la sua funzione, permetterti in ogni istante di fare TUTTO quello che vuoi, OVUNQUE tu sia. Controllare la mail o vedere un video su youtube sono utilizzi connaturati all'iPhone: se non devi usarli perdi molto del senso di questo cell, e con quello che costa, tanto vale prendere un altro terminale.
Io ho preso il 2G ad inizio anno scorso, e per i primi mesi non ho attivato un abbonamento perchè sotto Vodafone non potevo cmq navigare, non avendo una rete Edge. Poi sono passato a Wind, e con 8€ al mese faccio tutto quello che voglio ovunque, ed è tutta un'altra esperienza d'uso..
Poi ognuno fa dei propri soldi quello che vuole, ma ritengo più sprecati i soldi del 3GS prima, se non c'è l'intenzione di usarlo online, che quelli di un eventuale abbonamento dati poi..
Ma sull'iphone si puo collegare un microfono esterno ?
...ma l'A-Gps non puoi disattivarlo, quindi quel minimo lo andrai sempre a scalare...
Ma sei (siete) sicuri di questo?
Perchè io avevo capito che l'A-gps si basa sulle celle GSM (un po' come il vecchio broadcast sui vecchi cellulari che indicavano sul display la Provincia "ricevendo" le informazioni dalle celle GSM ma ovviamente SENZA generare traffico dati.
Continuo a leggere di questo "presunto" traffico dati, ma a me la cosa non convince per nulla. La prova andrebbe fatta con un 2G con apn fake e vedere se riesce a individuare la cella (quindi determinare la posizione con il solito raggio d'incertezza).
Boh. Magari sbaglio io. :fagiano:
duffyduck
28-07-2009, 10:39
E' normale che quando ricarico l'iPhone da spento, lo schermo rimanga completamente nero senza che ci sia una minima indicazione della ricarica in corso?
Ezechiele25,17
28-07-2009, 10:44
Buongiorno, un po' di domande in serie dopo poche ore dall'accensione :D
1) Posso mettere un mp3 qualsiasi come suoneria? Ho letto che va convertito prima in AAC e che può durare massimo 30 secondi, questo non buono :eek:
2) Posso cancellare una SINGOLA chiamata persa, ricevuta o fatta senza cancellare tutto l'elenco?
3) Come posso mettere TUTTO l'iphone su silenzioso in un sol colpo? (tipo il classico asterisco di nokia)
4) Potete consigliare una buona custodia (che non costi 25-30 euro), da usare quando il tel non è in uso, ad esempio per tenerlo in una borsa senza farlo distruggere dagli oggetti in essa contenuta. Durante l'uso voglio tenere il tel nudo come piace a me :oink:
5) La bussola di default attinge dati dalla rete? Quindi devo stare attento quando sono roaming?
Potete dirmi on fly i vantaggi secchi di JB? Sto valutando se farlo o meno, ma solo se vale la pena, ho sempre un po' di apprensione di briccare o non so
E' normale che quando ricarico l'iPhone da spento, lo schermo rimanga completamente nero senza che ci sia una minima indicazione della ricarica in corso?
Il punto è che NON è normale ricaricare l'iPhone da spento. Secondo alcuni anche dannoso.
Se proprio ti secca, mettilo in modalità aereo. Ma NON spegnerlo.
1) Posso mettere un mp3 qualsiasi come suoneria? Ho letto che va convertito prima in AAC e che può durare massimo 30 secondi, questo non buono :eek:
2) Posso cancellare una SINGOLA chiamata persa, ricevuta o fatta senza cancellare tutto l'elenco?
3) Come posso mettere TUTTO l'iphone su silenzioso in un sol colpo? (tipo il classico asterisco di nokia)
4) Potete consigliare una buona custodia (che non costi 25-30 euro), da usare quando il tel non è in uso, ad esempio per tenerlo in una borsa senza farlo distruggere dagli oggetti in essa contenuta. Durante l'uso voglio tenere il tel nudo come piace a me :oink:
Potete dirmi on fly i vantaggi secchi di JB? Sto valutando se farlo o meno, ma solo se vale la pena, ho sempre un po' di apprensione di briccare o non so
1) Hai letto bene. Su google ci sono decine di guide.
2) No, senza JB no.
3) Con lo switch fisico in alto a sx, serve a quello.
4) C'è una discussione DEDICATA
5) JB? Cerca con google. In sintesi: installare applicazioni che su AppStore NON ci sono e NON ci saranno mai; usare applicazioni in background; fare i furbi con le applicazioni a pagamento.
Ezechiele25,17
28-07-2009, 10:52
2) No, senza JB no.
5) JB? Cerca con google. In sintesi: installare applicazioni che su AppStore NON ci sono e NON ci saranno mai; usare applicazioni in background; fare i furbi con le applicazioni a pagamento.
grazie per le risposte.
Lo switch in alto a sinistra spegne lo schermo o sbaglio? Io intendo tenerlo in silenzioso e nel frattempo usarlo, ad esempio se la mia sorellina dorme nella stanza e non voglio che senta i ticchettii vari o un sms improvviso
duffyduck
28-07-2009, 10:53
Il punto è che NON è normale ricaricare l'iPhone da spento. Secondo alcuni anche dannoso.
Se proprio ti secca, mettilo in modalità aereo. Ma NON spegnerlo.
Ammetto la mia ignoranza ma, tutti i cellulari che ho avuto li ho sempre spenti quando andavo a dormire e non mi hanno mai dato problemi.
veramente non bisogna mai spegnere l'iphone?
ciao
grazie per le risposte.
Lo switch in alto a sinistra spegne lo schermo o sbaglio? Io intendo tenerlo in silenzioso e nel frattempo usarlo, ad esempio se la mia sorellina dorme nella stanza e non voglio che senta i ticchettii vari o un sms improvviso
In alto a sinistra sul fianco è diverso da in alto a destra :D
C'è una levettina che va fatta scattare verso il basso o verso l'alto e si passa al modo silenzioso e viceversa.
patanfrana
28-07-2009, 11:06
Ma sei (siete) sicuri di questo?
Perchè io avevo capito che l'A-gps si basa sulle celle GSM (un po' come il vecchio broadcast sui vecchi cellulari che indicavano sul display la Provincia "ricevendo" le informazioni dalle celle GSM ma ovviamente SENZA generare traffico dati.
Continuo a leggere di questo "presunto" traffico dati, ma a me la cosa non convince per nulla. La prova andrebbe fatta con un 2G con apn fake e vedere se riesce a individuare la cella (quindi determinare la posizione con il solito raggio d'incertezza).
Boh. Magari sbaglio io. :fagiano:
Guarda, anche a me sembra strano che generi traffico, ma ho da sempre sentito questa cosa, e avendo una flat non ho modo di controllare..
Sì, perchè l'iPhone andrebbe caricato da acceso (pena una carica non completa ed un discreto surriscaldamento).
Non è che NON bisogna spegnerlo, ma in ricarica non è consigliabile (infatti se lo colleghi alla presa da spento, si accende). Per il resto puoi spegnerlo quando vuoi, anche se la modalità aereo è consigliabile (un po' come lo stop dei Mac).
Ammetto la mia ignoranza ma, tutti i cellulari che ho avuto li ho sempre spenti quando andavo a dormire e non mi hanno mai dato problemi.
veramente non bisogna mai spegnere l'iphone?
ciao
e' un controsenso spegnerlo.. di solito i telefoni come iphone, blackberry omnia e altri non si spengono mai...
Se gli spegni non succede niente, però ogni mattina devi aspettare 40-50secondi prima che si accenda:fagiano:
Ezechiele25,17
28-07-2009, 11:10
In alto a sinistra sul fianco è diverso da in alto a destra :D
C'è una levettina che va fatta scattare verso il basso o verso l'alto e si passa al modo silenzioso e viceversa.
arghh è vero. Scusa confondo ancora con l'ipod touch che ho usato fino ad ora :stordita:
Ok, allora mettiamo di voler fare una "contratto" con la spesa più contenuta possibile.
Cioè, non una Flat, non a Ore ma semplicemente a Tempo.. Ora sono Vodafone..
Quale tariffa consigliate? :p
con vodafone puoi solo fare la mobile pack per iphone
Ricaricabile = 3euro a settimana per 500mb
Abbonamento = 10euro al mese per 2gb
c'è un thread apposta per tariffe e operatori, usa quello.
difetti nativi o procurati? ;)
nativi, nativi...
2) No, senza JB no.
ciao ma cosa è la funzione asterisco sui nokia?
e come funziona?
ciao ma cosa è la funzione asterisco sui nokia?
e come funziona?
Siamo su in 3d che riguarda gli iphone non i nokia :ciapet:
QUI (http://audiko.net/) ci sono un sacco di suonerie per iphone, se può interessare ;)
QUI (http://audiko.net/) ci sono un sacco di suonerie per iphone, se può interessare ;)
ciao
grazie interessano anche a me le suonerie.
ma ti chiedo come devo fare per caricarle, anche perchè in itunes ci capisco poco, lo uso solo ora da che ho iphone. dove le devo mettere? e come le trasferisco su iphone?
altra domanda: leggo che iphone fà il geotagging delle foto e video, ma come si usa? e con quali programmi?
grazie
ciao
grazie interessano anche a me le suonerie.
ma ti chiedo come devo fare per caricarle, anche perchè in itunes ci capisco poco, lo uso solo ora da che ho iphone. dove le devo mettere? e come le trasferisco su iphone?
altra domanda: leggo che iphone fà il geotagging delle foto e video, ma come si usa? e con quali programmi?
grazie
Ciao :)
Allora una volta che le scarichi da quel sito, quando apri iTunes e colleghi l'iPhone basta che vai, sul menù a sinistra del programma, su "Suonerie"...selezioni e sincronizzi ;)
ok grazie mille.
e per le foto con geotagging? come si fà?
grazie
ok grazie mille.
Prego!;)
grazie
questo non lo so :D
ok grazie mille.
grazie
quando apri foto ti chiede se vuoi dare informazioni di localizzazione....se premi ok la foto tra le informazioni salverà le coordinate...ovviamente se disponibili ;)
ma quando apro foto già scattata dall'iphone
oppure prima di scattarla
o come? :mc: non riesco a farlo funzionare! devo avere segnale 3G del gestore h3G oppure anche in wifi?
sono un pò duro sull'uso dell iphone per cui se me lo spigassi passopasso ti ringrazierei molto
Ezechiele25,17
29-07-2009, 00:01
wow sito eccezionale, grazie :)
ma quando apro foto già scattata dall'iphone
oppure prima di scattarla
o come? :mc: non riesco a farlo funzionare! devo avere segnale 3G del gestore h3G oppure anche in wifi?
sono un pò duro sull'uso dell iphone per cui se me lo spigassi passopasso ti ringrazierei molto
prima di scattarla
Visto che qualcuno voleva sapere come convertire e trasferire video su Iphone, ho realizzato un video tutorial sul mio canale:
http://tinyurl.com/nvsulg
Homer J-1983
29-07-2009, 08:01
Visto che devo andare in spiaggia tra qualche giorno, mi interrogavo sui pericoli della sabbia. Se metto una di quelle protezioni adesive allo schermo, rischio di eliminare il rivestimento oleofobico?
wow sito eccezionale, grazie :)
;)
Visto che qualcuno voleva sapere come convertire e trasferire video su Iphone, ho realizzato un video tutorial sul mio canale:
http://tinyurl.com/nvsulg
Bravo, ottimo servizio ;)
Visto che devo andare in spiaggia tra qualche giorno, mi interrogavo sui pericoli della sabbia. Se metto una di quelle protezioni adesive allo schermo, rischio di eliminare il rivestimento oleofobico?
Basta che stai attendo ad avere le mani pulite e non lo fai cadere nella sabbia.
più della sabbia, io avrei timore di lasciarlo incustodito nella borsa sotto l'ombrellone, qualcuno potrebbe rubarlo :fagiano:
Homer J-1983
29-07-2009, 08:59
più della sabbia, io avrei timore di lasciarlo incustodito nella borsa sotto l'ombrellone, qualcuno potrebbe rubarlo :fagiano:
Sei un folle! Io non lo avrei mai fatto! Visto che conosco i bagnini da anni, lo metterei nella loro cabina al massimo! :)
A prescindere dalla spiaggia comunque, queste pellicole adesive possono togliere il rivestimento?
monkey.d.rufy
29-07-2009, 09:03
Sei un folle! Io non lo avrei mai fatto! Visto che conosco i bagnini da anni, lo metterei nella loro cabina al massimo! :)
A prescindere dalla spiaggia comunque, queste pellicole adesive possono togliere il rivestimento?
io l'ho messa:O
Si vabbhè iphone o non iphone mai lasciare incustodito qualcosa sotto l'ombrellone o lettino.
io l'ho messa:O
anche io due volte senza problemi ;)
Altra cosa, pensate che il nuovo firmware esca veramente entro la fine o l'inizio
inizio del prossimo mese? Mi conviene aspettare?
Rumors dicono che il firm 3.1 esca a settembre:stordita: ma non si sa..
Qualche tempo fa leggevo che vivavoce, suonerie e la voce tenendolo all'orecchio
non avevano una gran qualità audio rispetto cellulari brandati Nokia.
Il discorso vale anche ad oggi? Audio che gracchia, voce bassa, poco definita? :muro:
Io sono rimasto colpito positivamente dalla qualità e dal volume - tenuto al massimo - della voce in entrata durante una telefonata.
Vivavoce buono, idem per suonerie. Poi certo, ci fossero stati due speakers, la qualità sarebbe stata ancora migliore... ;)
Io sono rimasto colpito positivamente dalla qualità e dal volume - tenuto al massimo - della voce in entrata durante una telefonata.
Vivavoce buono, idem per suonerie. Poi certo, ci fossero stati due speakers, la qualità sarebbe stata ancora migliore... ;)
Quoto. La qualità dell'audio mi sembra ottima, anche se, come detto, non sarebbe stato male un altro speakers ;)
Ezechiele25,17
29-07-2009, 11:48
Qualche tempo fa leggevo che vivavoce, suonerie e la voce tenendolo all'orecchio
non avevano una gran qualità audio rispetto cellulari brandati Nokia.
Il discorso vale anche ad oggi? Audio che gracchia, voce bassa, poco definita? :muro:
Altra cosa, pensate che il nuovo firmware esca veramente entro la fine o l'inizio
inizio del prossimo mese? Mi conviene aspettare?
Quoto gli altri, audio ottimo, è il primo telefono che mi costringe a tenerlo due tacche in meno perché troppo alto nelle telefonate ;)
Riguardo il firmware, che senso ha aspettare? quando uscirà lo aggiornerai come tutti in automatico.
Charlie90
29-07-2009, 12:08
Ragazzi, mi serve una mano!:)
Ho messo apposto tutti i contatti della mia rubrica (Sull'iPhone) con estrema cura; ora però vorrei copiarli sul pc e quindi su Outlook.
L'ultima volta che l'ho fatto però, mi sono stati cancellati tutti i contatti dall'iPhone, in quanto la rubrica di Outlook era vuota. Come posso ovviare a questo problema?
A me basterebbe che le modifiche che faccio sull'iPhone vengano trasferite su Outlook e non viceversa (Visto che i contatti, quando li copio sul pc non li modifico).
Grazie a tutti!:)
quoto anch'io, vengo da nokia al 3gs, anche a me avevano detto la stessa cosa ma sul mio modello è tutto ok, specialmente la voce in entrata.
Ragazzi, mi serve una mano!:)
Ho messo apposto tutti i contatti della mia rubrica (Sull'iPhone) con estrema cura; ora però vorrei copiarli sul pc e quindi su Outlook.
L'ultima volta che l'ho fatto però, mi sono stati cancellati tutti i contatti dall'iPhone, in quanto la rubrica di Outlook era vuota. Come posso ovviare a questo problema?
A me basterebbe che le modifiche che faccio sull'iPhone vengano trasferite su Outlook e non viceversa (Visto che i contatti, quando li copio sul pc non li modifico).
Grazie a tutti!:)
creati un'altra rubrica adibita alla sincronizzazione :
http://img525.imageshack.us/img525/8877/290720091400.png
e poi dici ad Itunes di sincronizzare quella :-)
Charlie90
29-07-2009, 14:09
creati un'altra rubrica adibita alla sincronizzazione :
http://img525.imageshack.us/img525/8877/290720091400.png
e poi dici ad Itunes di sincronizzare quella :-)
Ma se la creo da Outlook ovviamente sarà vuota giusto?
Non potrebbe succedere come l'ultima volta che mi cancella tutti i contatti dall'iPhone poi?
cubeciro
29-07-2009, 14:28
Personalmente vorrei solo un flash per la fotocamera, i Mpx non mi interessano, le foto sono abbastanza risolute, ma non poter fare foto di sera...mi dispiace un po:doh:
ezechiele2517
29-07-2009, 15:07
salve a tutti, ragazzi vorrei 1 informazione circa la configurazione dell'APN per la navigazione in internet con Vodafone. Ho cercato un pò in rete ma ho fatto solo confusione; mi spiego meglio: premetto che ho una ricaricabile vodafone e non ho attivato nessuna offerta ricaricabile per internet ma voglio solo sapere come configurare l'APN (che poi attivo all'occorrenza quando mi serve per non trovarmi il credito prosciugato) per navigare a minuti o a consumo, non so come funziona con vodafone.
Allora ho trovato i seguenti APN:
iphone.vodafone.it (che se ho capito bene è solo per chi ha attiva l'opzione mobile internet per iphone è giusto?)
web.omnitel.it
wap.omnitel.it
quale delle tre devo utilizzare nel mio caso?
inoltre sotto le impostazioni di rete c'è l'opzione " Roaming dati" devo attivarlo oppure no?
grazie
salve a tutti, ragazzi vorrei 1 informazione circa la configurazione dell'APN per la navigazione in internet con Vodafone. Ho cercato un pò in rete ma ho fatto solo confusione; mi spiego meglio: premetto che ho una ricaricabile vodafone e non ho attivato nessuna offerta ricaricabile per internet ma voglio solo sapere come configurare l'APN (che poi attivo all'occorrenza quando mi serve per non trovarmi il credito prosciugato) per navigare a minuti o a consumo, non so come funziona con vodafone.
Allora ho trovato i seguenti APN:
iphone.vodafone.it (che se ho capito bene è solo per chi ha attiva l'opzione mobile internet per iphone è giusto?)
web.omnitel.it
wap.omnitel.it
quale delle tre devo utilizzare nel mio caso?
inoltre sotto le impostazioni di rete c'è l'opzione " Roaming dati" devo attivarlo oppure no?
grazie
iphone.vodafone.it la web serve con gli altri telefoni e se lo usi come modem
ezechiele2517
29-07-2009, 15:16
iphone.vodafone.it la web serve con gli altri telefoni e se lo usi come modem
e funziona anche se sono sotto rete GPRS? inoltre si può cambiare a volo senza riavviare l'iphone?
e funziona anche se sono sotto rete GPRS? inoltre si può cambiare a volo senza riavviare l'iphone?
si funziona sotto gprs ma cambiarlo al volo no visto che è nascosto l'indirizzo apn con vodamerd
ezechiele2517
29-07-2009, 15:31
si funziona sotto gprs ma cambiarlo al volo no visto che è nascosto l'indirizzo apn con vodamerd
no sono riuscito a far apparire la voce APN caricando il file di configurazione come spiegato nelle guide :D
no sono riuscito a far apparire la voce APN caricando il file di configurazione come spiegato nelle guide :D
beh allora come avrai appurato è tutto meno che immediato cambiare apn:D
ezechiele2517
29-07-2009, 15:40
allora ho impostato iphone.vodafone.it, ora sono sotto copertura GPRS, ma non va!:muro: Mi dice "impossibile attivare la rete dati cellulare: Errore di autenticazione PDP" non è k devo mettere qualcosa al nome utente e alla password? io ho lasciato vuoto.! dove ho sbagliato? ho anche riavviato l'ipone :(
allora ho impostato iphone.vodafone.it, ora sono sotto copertura GPRS, ma non va!:muro: Mi dice "impossibile attivare la rete dati cellulare: Errore di autenticazione PDP" non è k devo mettere qualcosa al nome utente e alla password? io ho lasciato vuoto.! dove ho sbagliato? ho anche riavviato l'ipone :(
ma hai attivato il vodafone pack??
ezechiele2517
29-07-2009, 15:47
ma hai attivato il vodafone pack??
no non ho attivato il vodafone pack e non lo attiverò per ora! mi serve solo la connessione da attivare all'occorrenza pagando a minuti o a traffico non importa. non è k iphone.vodafone.it va bene solo se si ha attivato il vodafone pack e non nel mio caso?
no non ho attivato il vodafone pack e non lo attiverò per ora! mi serve solo la connessione da attivare all'occorrenza pagando a minuti o a traffico non importa. non è k iphone.vodafone.it va bene solo se si ha attivato il vodafone pack e non nel mio caso?
non puoi navigare a consumo con l'iphone, potresti provare a mettere apn web.omnitel.it ma secondo me non va...
ezechiele2517
29-07-2009, 15:52
non puoi navigare a consumo con l'iphone, potresti provare a mettere apn web.omnitel.it ma secondo me non va...
appena provato web.omnitel.it e funziona! solo k s'è preso 1 euro x pochi secondi k sn stato connesso. l'ho subito disattivato! cmq mi sa k l'apn iphone.vodafone.it funziona solo per chi ha attivato il vodafone pack. per la navigazione a consumo bisogna usare web.omnitel.it ;)
appena provato web.omnitel.it e funziona! solo k s'è preso 1 euro x pochi secondi k sn stato connesso. l'ho subito disattivato! cmq mi sa k l'apn iphone.vodafone.it funziona solo per chi ha attivato il vodafone pack. per la navigazione a consumo bisogna usare web.omnitel.it ;)
si ti conviene i'iphone pack...a cosnumo ti rompono il :ciapet: ;)
micronauta1981
29-07-2009, 16:18
umh...mi sa che il mio 3gs ha un problema con lo schermo..me ne sono accorto solo ora,non mi sembra che i primi giorni lo faceva,praticamente le dita sullo schermo non scivolano bene,rimangono come "incollate",e poi le dita stesse sembrano poi appiccicose:mbe: non vorrei sia un problema con lo strato di merda antiditate..avete gia sentito di questo difetto?
umh...mi sa che il mio 3gs ha un problema con lo schermo..me ne sono accorto solo ora,non mi sembra che i primi giorni lo faceva,praticamente le dita sullo schermo non scivolano bene,rimangono come "incollate",e poi le dita stesse sembrano poi appiccicose:mbe: non vorrei sia un problema con lo strato di merda antiditate..avete gia sentito di questo difetto?
pulire lo schermo ogni tanto, no ? :)
no mai riscontrato :boh:
Prova a pulire lo schermo:boh:
si ma non ti conviene la connessione a consumo.
L'iphone come lo hai preso?
Puoi attivare l'opzione senza limiti (mobile internet mi pare) invece che il vodafone pack per iphone.:D
monkey.d.rufy
29-07-2009, 17:18
raga nn so come ma oggi ho trovato l'iphone spento, ed era caldo
risultato: batteria scarica
è come se fosse stato in attività fino a scaricarsi :confused:
ezechiele2517
29-07-2009, 17:21
si ma non ti conviene la connessione a consumo.
L'iphone come lo hai preso?
Puoi attivare l'opzione senza limiti (mobile internet mi pare) invece che il vodafone pack per iphone.:D
l'ho preso dalla Tim a prezzo intero. parli dell'opzione di 3 euro a settimana?
micronauta1981
29-07-2009, 18:44
[QUOTE=pide;28386265]pulire lo schermo ogni tanto, no ? :)[
se non me lo dicevi tu non ci avrei mai pensato:doh: cmq l ho fatto provare a mio padre e dice che secondo lui non ha niente...saranno le mie dita,magari ho toccato qualcosa sul lavoro e sono piu screpolate del solito:(
l'ho preso dalla Tim a prezzo intero. parli dell'opzione di 3 euro a settimana?
No quella è per la ricaricabile, parlo della mobile internet per l'abbonamento da 10€ al mese.
link (http://www.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=39092&pageTypeId=10444&channelId=-22242&tk=HPPrivati%2CP1Bright3&ty_key=promozione_mobile_internet_data_pack)
pulire lo schermo ogni tanto, no ? :)
con cosa si pulisce e come è consigliato lo schermo del 3GS?
non vorrei andasse via l'olezzo per scivolamento antiditate!
con cosa si pulisce e come è consigliato lo schermo del 3GS?
non vorrei andasse via l'olezzo per scivolamento antiditate!
Una passata di un qualsiasi panno morbido asciutto ed è pulito, anche Apple consigliò di non usare particolari prodotti.
monkey.d.rufy
30-07-2009, 08:31
raga ho un problema, il mio iphone si scarica subito (1 ora) ed è caldo
sembra che sia sotto stress constantemente:confused:
cubeciro
30-07-2009, 08:45
mandalo in assistenza:doh:
vabbe 1 ora non esageriamo:rolleyes:
monkey.d.rufy
30-07-2009, 09:50
davvero, un ora circa e si spegne
ora provo a resettarlo
Scusate ma non ho idea di dove altro chiedere.. ci sono rumors sul prossimo iphone ed eventuali date d'uscita?
Grazie!
Come tradizione apple.. iphone 4g a giugno - luglio prossimo:O forse..
patanfrana
30-07-2009, 10:14
Chiama subito Apple, fai prima: tra l'altro per ora non credo ci siano ancora in giro tanti ricondizionati, quindi in un eventuale cambio, te ne darebbero uno nuovo ;)
davvero, un ora circa e si spegne
ora provo a resettarlo
hai le notifiche push attivate?
ragà ma qualcuno conosce qualche programma che permette di gestire le foto,mp3,ecc senza l'utilizzo di iTunes e la sua maledetta sincronizzazione??
thanks!
..::DAVE::..
30-07-2009, 13:24
arrivatoooo dallo store online!!
appena applicato air jacket trasparente + pellicola sullo schermo :)
ora ecid + ibec + ibss :Perfido:
ragà ma qualcuno conosce qualche programma che permette di gestire le foto,mp3,ecc senza l'utilizzo di iTunes e la sua maledetta sincronizzazione??
thanks!
No, puoi utilizzare solo itunes.. poi guarda che basta saperlo usare ed è meglio di altri programmi:)
No, puoi utilizzare solo itunes.. poi guarda che basta saperlo usare ed è meglio di altri programmi:)
si però ammetti che io formatti il pc x qualke ragione..
facendo la sincronizzazione con iTunes a quel punto mi vengono rimosse dall'iPhone tutte le foto e la musica...xkè nn sono presenti nella libreria di iTunes..
non c'è un metodo,come accade per le applicazioni,di sincronizzare foto e musica
che sono presenti su iPhone e che su iTunes nn ci sono???
si però ammetti che io formatti il pc x qualke ragione..
facendo la sincronizzazione con iTunes a quel punto mi vengono rimosse dall'iPhone tutte le foto e la musica...xkè nn sono presenti nella libreria di iTunes..
non c'è un metodo,come accade per le applicazioni,di sincronizzare foto e musica
che sono presenti su iPhone e che su iTunes nn ci sono???
Devi impostarlo itunes.. io se cancello tutta la libreria e collego l'iphone non mi vengono cancellate tutte le app..
monkey.d.rufy
30-07-2009, 13:54
ripristinato, ora sembra tutto ok
Devi impostarlo itunes.. io se cancello tutta la libreria e collego l'iphone non mi vengono cancellate tutte le app..
si infatti io nn parlavo delle applicazioni,ma delle foto,mp3 ecc...
ripristinato, ora sembra tutto ok
molto probabilmente avevi le notifiche push attivate che succhiano maledettamente la batteria.
qwer1981
30-07-2009, 17:30
Ciao ragazzi,mi consigliate un buon lettore PDF gratuito e funzionale?!
micronauta1981
30-07-2009, 18:08
bo continuo ad avvertire una strana sensazione al tatto,lo schermo non scivola come dovrebbe sembra quasi colloso...puo' essere il caldo??voi non avete notato nulla?:rolleyes:
bo continuo ad avvertire una strana sensazione al tatto,lo schermo non scivola come dovrebbe sembra quasi colloso...puo' essere il caldo??voi non avete notato nulla?:rolleyes:
Devi pulirlo con una spugna bagnata :O con il sudore delle dita ovvio che diventa colloso:)
micronauta1981
30-07-2009, 19:08
Devi pulirlo con una spugna bagnata :O con il sudore delle dita ovvio che diventa colloso:)
sicuro??con una spugna bagnata??dove l hai sentito?non che non mi fidi di te eh:D pero' l ho sempre pulito con un panno senza bagnarlo il 2g e non ho mai avuto questo problema
sicuro??con una spugna bagnata??dove l hai sentito?non che non mi fidi di te eh:D pero' l ho sempre pulito con un panno senza bagnarlo il 2g e non ho mai avuto questo problema
Per pulirlo il mio 3g lo allago:asd:, bagno il panno per asciugare(quelli sottili quadrati) e lo passo sullo schermo, poi lo asciugo con lo scottex e diventa come nuovo:D Ovviamente il panno non deve essere super bagnato.. lo bagni e lo strizzi :D
La patina oleorepellente non dovrebbe andare via con l'acqua credo:stordita:
ezechiele2517
30-07-2009, 19:46
ragazzi 1 domanda, devo formattare il PC, come faccio a salvare il backup di iTunes e tutto il resto per non perdere nulla ?
grazie ;)
techmania
30-07-2009, 21:46
Allora ragazzi, alcune domande E dubbi sui primi giorni di utilizzo che spero voi mi riuscirete a chiarire:
1- ho notato che se provo a scaricare app da più di 10 mega esce unavviso che dice che non e possibile scaricare più di 10 mega se non con connessione wirless... E normale? Si può risolvere ed evenutualmente annullare questa limitazione senza fare il jb??
2- voi che utilizzate app come Skype AND ebuddy... Alla fine che fate? fate il logout oppure chiudete direttamente premendo tasto homepage? Ve lo chiedo perché ho il dubbio che se non si fa il logout il programma rimane prontamente attivabile in background ciucciando non poca batteria...
3- stesso discorso x safari... avendo 3/4 finestre con i relativi siti pronti dentro, non e che uscendo con tasto home rimangono attivi in background ciucciando anche loro batteria??
Che ne pensate??
Allora ragazzi, alcune domande E dubbi sui primi giorni di utilizzo che spero voi mi riuscirete a chiarire:
1- ho notato che se provo a scaricare app da più di 10 mega esce unavviso che dice che non e possibile scaricare più di 10 mega se non con connessione wirless... E normale? Si può risolvere ed evenutualmente annullare questa limitazione senza fare il jb??
2- voi che utilizzate app come Skype AND ebuddy... Alla fine che fate? fate il logout oppure chiudete direttamente premendo tasto homepage? Ve lo chiedo perché ho il dubbio che se non si fa il logout il programma rimane prontamente attivabile in background ciucciando non poca batteria...
3- stesso discorso x safari... avendo 3/4 finestre con i relativi siti pronti dentro, non e che uscendo con tasto home rimangono attivi in background ciucciando anche loro batteria??
Che ne pensate??
1 E' normalissimo e senza JB non ci puoi fare niente.
2 Io esco normalmente con il tasto home, se hai le notifiche attive resta collegato per un pò (dipende dalle impostazioni) e ricevi i messaggi, altrimenti non ricevi nulla con le notifiche disattivate.
3 Non te lo so dire, un volta che esco e guardo nei processi safari non compare.
ragazzi 1 domanda, devo formattare il PC, come faccio a salvare il backup di iTunes e tutto il resto per non perdere nulla ?
grazie ;)
Leggi questo (apri anche il link suggerito dalla prima nota)
http://support.apple.com/kb/HT1751?viewlocale=it_IT
ragazzi una domanda,
ma jailbreakkando con redsnow poi devo installare cydia scusate l'ignoranza ma cydia che è? e va scaricato a parte? o e tutto compreso nel pacchetto redsnow, poi il bluetooth per essere sbloccato necessita di qualche altra applicazione? o solo il banale e semplice jailbreak?
grazie
p.s. dimenticavo non ho chiara la storia di sbs settings ho cercato su google ma non riesco nemmeno a trovare dove scaricarlo, o forse è compreso nel jailbreak?
ragazzi una domanda,
ma jailbreakkando con redsnow poi devo installare cydia scusate l'ignoranza ma cydia che è? e va scaricato a parte? o e tutto compreso nel pacchetto redsnow, poi il bluetooth per essere sbloccato necessita di qualche altra applicazione? o solo il banale e semplice jailbreak?
grazie
p.s. dimenticavo non ho chiara la storia di sbs settings ho cercato su google ma non riesco nemmeno a trovare dove scaricarlo, o forse è compreso nel jailbreak?
il Bluetooth con il 3gs non funziona ancora.
Cydia è una sorta di app store, ci sono diverse applicazioni, temi, suoni etc etc per l'iphone. Viene installato in automatico con redsnow.
Sbsettings lo scarichi da cydia quindi il JB è obbligatorio.
il Bluetooth con il 3gs non funziona ancora.
Cydia è una sorta di app store, ci sono diverse applicazioni, temi, suoni etc etc per l'iphone. Viene installato in automatico con redsnow.
Sbsettings lo scarichi da cydia quindi il JB è obbligatorio.
ok grazie.
Kevlar82
31-07-2009, 11:37
ma per disattivare il push basta disattivare quella voce push nelle impostazioni all'inizio? Perché mi sembra che succhi troppo... L'unica cosa che non posso disattivare è il 3g...ma arrivo a stento a 4 ore di utilizzo (sempre a quanto dice la voce nelle impostazioni)
ma per disattivare il push basta disattivare quella voce push nelle impostazioni all'inizio? Perché mi sembra che succhi troppo... L'unica cosa che non posso disattivare è il 3g...ma arrivo a stento a 4 ore di utilizzo (sempre a quanto dice la voce nelle impostazioni)
Il push lo disattivi nel menu delle email contatti etc etc.
Si ma dai, 4 ore vuol dire che ci stai sempre a smanettare.
Io con 3g notifiche attive un 12 / 13 ore mi dura tranquillamente, dal 100% arrivo al 20/25% prima di metterlo nel dock.
ShadowThrone
31-07-2009, 11:51
mi consigliate un'auricolare bluetooth?
31-07-2009, 11:52
:eek: Problema batteria:
-Iphone 3gs
-tutto spento tranne 3g
12 ore scarse di stan by (era notte) batteria da 80% a 30%... è normale?!?
Kevlar82
31-07-2009, 11:53
4 ore non da quando l'accendo a quando si spegne. Nelle impostazioni generali: utilizzo: ora sono al 25% ed ho 3:35 di utilizzo, 1 giorno e 13 ore di standby
4 ore non da quando l'accendo a quando si spegne. Nelle impostazioni generali: utilizzo: ora sono al 25% ed ho 3:35 di utilizzo, 1 giorno e 13 ore di standby
pochino:stordita:
Con il mio 3g sto a 2giorni in stanby e 4ore di utilizzo e sto al 30%
Speriamo che con sto firm 3.1 risolvano :muro:
3gg fa con l'iphone con il navigon acceso e l'alimentatore-accendisigari attaccato non riusciva a caricarlo :muro: anzi si scaricava:muro:
Ogni 20minuti si scaricava di 1% :D al posto di ricaricarsi..
patanfrana
31-07-2009, 12:00
mi consigliate un'auricolare bluetooth?
Jawbone Prime (http://eu.jawbone.com/epages/Jawbone.sf): avevo la prima versione ed era una bomba.. Poi me l'hanno fregato in treno, ed ora aspetto di avere un po' di contante per prendermi quest'ultima versione ;)
Leggero, visivamente discreto ma elegante, ottimo audio sia in ascolto che in trasmissione :)
-Iphone 3gs
-tutto spento tranne 3g
Non è normale, ma il consiglio è di tenere il 3G spento se non si naviga.
Controlla se hai qualche app Push installata: purtroppo a me (ed ad altri), pur avendo disattivato ogni notifica, il solo fatto di averle installate peggiora la durata della batteria.. :muro:
-Iphone 3gs
-tutto spento tranne 3g
NO.
Sicuro che fosse spento anche il servizio di localizzazione (oltre a push e bt)?
A me è successa una cosa simile con servizio di localizzazione acceso e credo che il problema sia stato safari che - rimanendo aperto in background e avendo usato il servizio di localizzazione - mi ha ucciso la batteria.
Kevlar82
31-07-2009, 12:02
mm quindi c'è qualcosa che non va? mi toccherebbe mandarlo in assistenza?
31-07-2009, 12:04
NO.
Sicuro che fosse spento anche il servizio di localizzazione (oltre a push e bt)?
A me è successa una cosa simile con servizio di localizzazione acceso e credo che il problema sia stato safari che - rimanendo aperto in background e avendo usato il servizio di localizzazione - mi ha ucciso la batteria.
si tutto spento sicuro...
però non ho ancora fatto una carica scarica completa... meglio farla?
patanfrana
31-07-2009, 12:05
si tutto spento sicuro...
però non ho ancora fatto una carica scarica completa... meglio farla?
Almeno la prima volta va fatta (e anche una volta ogni 2 mesi circa), per calibrare il contatore della batteria ;)
31-07-2009, 12:06
Almeno la prima volta va fatta (e anche una volta ogni 2 mesi circa), per calibrare il contatore della batteria ;)
ok allora inizio a smanettare e lo scarico :D
Homer J-1983
31-07-2009, 12:10
Ho notato una cosa strana che stamattina me l'ha fatta tre o quattro volte. Quando voglio sbloccarlo a volte lo slide di sblocco rimane immobile anche passandoci un paio di volte il dito sopra. Come mai?
ShadowThrone
31-07-2009, 13:39
Jawbone Prime (http://eu.jawbone.com/epages/Jawbone.sf): avevo la prima versione ed era una bomba.. Poi me l'hanno fregato in treno, ed ora aspetto di avere un po' di contante per prendermi quest'ultima versione ;)
Leggero, visivamente discreto ma elegante, ottimo audio sia in ascolto che in trasmissione :)
grazie... ma si trova in Italia? dal sito mi viene a finire quasi un botto :)
mm quindi c'è qualcosa che non va? mi toccherebbe mandarlo in assistenza?
Io non sarei così precipitoso ;) "Utilizzo" è sia guardarsi le foto che muoversi per strada con google maps ecc.
Per le statistiche 30 minuti della prima attività sono pari a 30 minuti della seconda, ma per la batteria no ;)
Ragazzi disattivate le notifiche push xkè sono la causa principale dell'elevatissimo consumo della batteria. si tratta di un Deamon che è sempre attivo che lancia richieste ai server Apple.
la mia esperienza:
i primi giorni tutto regolare,di notte mi consumava 3-4% di batteria acceso tutta la notte,dopo aver installato IM+ e aver attivato le notifiche push,rimasi l'iPhone acceso tutta la notte(era sull'80%) la mattina mi vado a svegliare e il cell nn si accendeva...completamente scarico...disattivate le notifiche è ritornato tutto alla normalità!
;)
io non ho IM+ (da dove si scarica che non lo trovo)
ma ove controllo se è attivo o meno la notifica push?
io non ho IM+ (da dove si scarica che non lo trovo)
ma ove controllo se è attivo o meno la notifica push?
IM+ puoi scaricarlo gratuitamente dall appStore.
le notifiche le trovi nella skermata principale delle impostazioni,ma compaiono solo nel momento in cui installi qualche applicazione usufruisce del servizo.
Ragazzi disattivate le notifiche push xkè sono la causa principale dell'elevatissimo consumo della batteria. si tratta di un Deamon che è sempre attivo che lancia richieste ai server Apple.
la mia esperienza:
i primi giorni tutto regolare,di notte mi consumava 3-4% di batteria acceso tutta la notte,dopo aver installato IM+ e aver attivato le notifiche push,rimasi l'iPhone acceso tutta la notte(era sull'80%) la mattina mi vado a svegliare e il cell nn si accendeva...completamente scarico...disattivate le notifiche è ritornato tutto alla normalità!
;)
E' da quando è uscito l'iphone che si sa :D
E' da quando è uscito l'iphone che si sa :D
beh non tutti lo sanno :D
infatti io nn lo sapevo!! :D
patanfrana
31-07-2009, 15:48
grazie... ma si trova in Italia? dal sito mi viene a finire quasi un botto :)
Purtroppo al momento si trova solo sul sito ufficiale, e cmq i prezzi restano più o meno sempre quelli (avendo seguito i due modelli precedenti). Costa effettivamente tanto (per quello ho detto che sto aspettando di avere un po' di soldi), ma dopo averla provata non la mollerai più e capirai che son soldi ben spesi ;)
Tu non sai quanto mi sono incaxxato quando me l'hanno fregata, e non per i soldi, ma perchè era ormai una compagna quotidiana, come il portafogli e l'orologio..
ShadowThrone
31-07-2009, 16:01
Purtroppo al momento si trova solo sul sito ufficiale, e cmq i prezzi restano più o meno sempre quelli (avendo seguito i due modelli precedenti). Costa effettivamente tanto (per quello ho detto che sto aspettando di avere un po' di soldi), ma dopo averla provata non la mollerai più e capirai che son soldi ben spesi ;)
Tu non sai quanto mi sono incaxxato quando me l'hanno fregata, e non per i soldi, ma perchè era ormai una compagna quotidiana, come il portafogli e l'orologio..
e famo 'sta spesa va! :)
patanfrana
31-07-2009, 16:29
Quando lo ordini diccelo, così ti invidio un po'.. :cry:
P.s.: solo io sono preoccupato dal bug "degli SMS" che hanno trovato? Pare che gli iPhone JB siano i più vulnerabili.. e non lo dice Apple.. :rolleyes:
ezechiele2517
31-07-2009, 16:44
ragà 1 domanda ma è normale k se ho l'iphone spento e lo attacco alla corrente per ricaricarlo si accende automaticamente?!! Come cavolo si fa a ricaricarlo da spento ?
grazie
ragà 1 domanda ma è normale k se ho l'iphone spento e lo attacco alla corrente per ricaricarlo si accende automaticamente?!!
Normalissimo...
ragà 1 domanda ma è normale k se ho l'iphone spento e lo attacco alla corrente per ricaricarlo si accende automaticamente?!! Come cavolo si fa a ricaricarlo da spento ?
grazie
A parte che è inutile spegnerlo, cmq è normale.
ezechiele2517
31-07-2009, 17:20
A parte che è inutile spegnerlo, cmq è normale.
si ma non avete risposto alla domanda x caricarlo da spento come si fa? lo metto prima in carica e poi lo spengo?
ho letto k molti non lo spengono mai e k di notte lo mettono in modalità aereo, io pure ho provato diverse notti ed effettivamente al massimo m'ha consumato 2% di batteria tutta la notte, ma il mio discorso è 1 altro a lungo andare tenendolo sempre acceso non si accorcia la vita della batteria?
si ma non avete risposto alla domanda x caricarlo da spento come si fa? lo metto prima in carica e poi lo spengo?
Prova così. Non so darti una risposta perché è un problema (caricarlo da spento) che non mi sono mai posto :)
ho letto k molti non lo spengono mai e k di notte lo mettono in modalità aereo, io pure ho provato diverse notti ed effettivamente al massimo m'ha consumato 2% di batteria tutta la notte, ma il mio discorso è 1 altro a lungo andare tenendolo sempre acceso non si accorcia la vita della batteria?
La risposta ti è stata data, è normale che faccia così perchè da spento non lo ricarichi.
Prova a spegnerlo successivamente e vedere se ti rimane spento, ma cmq non ne capisco il motivo.
ezechiele2517
31-07-2009, 17:44
la mia preoccupazione è k tenerlo ad esempio 365 giorni all'anno sempre acceso giorno e notte la batteria a lungo andare ne risente e si rompe prima o no?
la mia preoccupazione è k tenerlo ad esempio 365 giorni all'anno sempre acceso giorno e notte la batteria a lungo andare ne risente e si rompe prima o no?
Ti si può rompere dopo due ore come dopo 5 anni, questo è quello che penso io degli oggetti tecnologici. In più sono dell'idea che si logori di più accendendo e spegnendolo tutti i giorni che tenerlo sempre acceso.
Se hai questa preoccupazione puoi benissimo spegnerlo. Magari dopo averlo ricaricato..
cubeciro
31-07-2009, 18:48
ho notato che se imposto l'audio al massimo durante una telefonata, sento che non è perfetta la voce in uscita, cioè è come se gracchiasse un po, per intenderci tipo audio dei samsing vecchiotti quando mettevamo il volume al massimo...
se diminuisco un po il volume l'audio è perfetto, se lo metto la massimo la cassa interna gracchia, vibra.....vi è capitato?:doh:
ho notato che se imposto l'audio al massimo durante una telefonata, sento che non è perfetta la voce in uscita, cioè è come se gracchiasse un po, per intenderci tipo audio dei samsing vecchiotti quando mettevamo il volume al massimo...
se diminuisco un po il volume l'audio è perfetto, se lo metto la massimo la cassa interna gracchia, vibra.....vi è capitato?:doh:
si a volte sia con l'interna sia con l'esterna....gracchiano un po al livello massimo.
cubeciro
31-07-2009, 19:01
si a volte sia con l'interna sia con l'esterna....gracchiano un po al livello massimo.
ah quindi lo fa anche a te
beh siamo sempre al solito discorso, se compro un telefono fi fascia alta , pretendo che sia funzionalmente perfetto....:ncomment:
se mi rompo a settembre lo mando in assistenza:stordita:
se mi rompo a settembre lo mando in assistenza:stordita:
E mandandolo in assistenza cosa pensi di risolvere.. i 3gs hanno il volume impostato al massimo (il volume del 3gs è più alto di quello del 3g)..
Sul 3g se metto il volume al livello massimo non gracchia..
E mandandolo in assistenza cosa pensi di risolvere.. i 3gs hanno il volume impostato al massimo (il volume del 3gs è più alto di quello del 3g)..
infatti credo sia per questo...il 3gs ha il volume software impostato un po più alto ma l'altoparlante è rimasto lo stesso del 3g...questo ha portato un miglioramento con le suonerie ma con musiche o con le telefonate a volte gracchia.
Ragazzi non vi fissate con queste cose...altrimenti non si esce più dal tunnel dell'assistenza. Io il mio lo manderò quando deciderò di vendere per consegnarlo in perfetto stato al futuro proprietario ma questo non accadrà prima della fine di quest'anno ;)
Gente è uscito il firmware 3.0.1 che risolve la falla degli SMS
http://www.ispazio.net/53182/apple-rilascia-il-firmware-3-0-1-per-tutti-gli-iphone-risolvendo-il-bug-di-sicurezza-relativo-agli-sms#comment-304645
Per il JB bisogna aspettare
qwer1981
31-07-2009, 19:37
Se installo il nuovo firmware perdo tutti i dati vero? Che p@lle!!!
Se installo il nuovo firmware perdo tutti i dati vero? Che p@lle!!!
no..
Perdi solo le app di cydia.. rubrica sms e tutto il resto resta:D
Comunque al momento sconsigliano fare il aggiornare al 3.0.1.. con tutti sti articoli riguardanti il JB che apple ha mandato in giro in questa settimana.. magari lo hanno inibito :stordita:
ShadowThrone
31-07-2009, 20:27
io non aggiorno e aspetto il dev-team.
cubeciro
31-07-2009, 20:30
hanno impostato il volume al massimo ma la cassa è rimasta la stessa, rischia di rompersi perche il fatto che gracchi siginifica che non riesce a supportare il volume che ha...e non è normale.
non è che penso di risolvere, ma mi devono risolvere il problema! se tutti ci teniamo nascosti i problemi,o ci accontentiamo dei mediocre... le migliorie difficilmente si avranno...
infatti credo sia per questo...il 3gs ha il volume software impostato un po più alto ma l'altoparlante è rimasto lo stesso del 3g...questo ha portato un miglioramento con le suonerie ma con musiche o con le telefonate a volte gracchia.
Ragazzi non vi fissate con queste cose...altrimenti non si esce più dal tunnel dell'assistenza. Io il mio lo manderò quando deciderò di vendere per consegnarlo in perfetto stato al futuro proprietario ma questo non accadrà prima della fine di quest'anno ;)
hai ragione, magari aspetterò qualche altro difettuccio se ne capiteranno, pero il fatto che io mi debba accontentare....non ci siamo, sia per correttezza di vendita sia per il prezzo di vendita eh!
Ho appena fatto il jailbrake sull'iphone e non riesco a cambiare il tema della springboard e della dock... o meglio, non trovo l'applicazione o il modo per farlo. Qualche consiglio ? :D
Ho appena fatto il jailbrake sull'iphone e non riesco a cambiare il tema della springboard e della dock... o meglio, non trovo l'applicazione o il modo per farlo. Qualche consiglio ? :D
Devi scaricarti da cydia winterboard e poi winterboard setting :D così in impostazioni c'è la sezione winteboard per cambiare tema:read:
patanfrana
31-07-2009, 21:56
si ma non avete risposto alla domanda x caricarlo da spento come si fa?
Non va ricaricato da spento: tende a surriscaldarsi e non si ricarica correttamente. L'iPhone è pensato per restare sempre acceso, tutto qui..
Per quanto riguarda l'aggiornamento anche io aspetto, sebbene il problema sia purtroppo grave.. almeno un paio di giorni dovrebbero esserci prima che inizino i primi attacchi con questo metodo (ricordiamo che su Android e WinMobile, entrambi soggetti allo stesso bug, non sono ancora presenti patch).
Ragazzi un paio di domande:
Ma quando il telefono è in stand-by come si fà a rifiutare una chiamata?non c'è il tasto,c'è qualche programma alternativo che ti permetta di farlo?
io su un altro numero di lavoro ho messo il trasferimento di chiamata sul numero dell'iphone,però quando mi arrivano le chiamate non compare nessun particolare segno che mi faccia capire che sia una chiamata trasferita,tanto per intenderci sui nokia compare una freccia tipo quella che sta sull tasto ENTER della tastiera,sapete se esiste un modo per capire quando è una chiamata trasferita?
Ma quando il telefono è in stand-by come si fà a rifiutare una chiamata?non c'è il tasto,c'è qualche programma alternativo che ti permetta di farlo?
tasto sleep: una volta azzera la suoneria, due volte rifiuta la chiamata
Grazie, mi hai fatto capire quando compare il tasto "rifiuta": solo quando l'iphone non è in stand-by. Ormai pensavo fosse una cosa random :D
Comunque, il problema, da quel poco che ho letto, non ha soluzioni... [come non detto :D]
Vediamo se passa qualcuno meglio informato ;)
Bravo Leron, grazie mille :D Un moderatore deve pur servire a qualcosa :p
:sofico:
JB per firmware 3.0.1 uscito.
Praticamente funziona tranquillamente il vecchio tool.
DeMonViTo
01-08-2009, 11:38
Allora sfatiamo falsi miti e leggente metropolitane.
Se provate ad ascoltare un mp3 perche' non gracchia? eppure il volume e' lo stesso di una telefonata...
La risposta e' nel campionamento della telefonata. Se non ricordo male una telefonata in 3g massima qualita' raggiunge una qualita' di 384 kbps. Una gsm (2g) arriva forse a 9-15kbps (The GSM standard allows a maximum data rate of 9.6 kbps. (http://en.kioskea.net/contents/telephonie-mobile/reseaux-mobiles.php3))
Ora ricampionando succede come negli mp3, gracchia, la s sibila ecc.
Se invece vi gracchia anche con gli mp3 (con bit rate alto, diciamo sopra i 256 e fatto bene) allora il vostro iphone ha qualche problema.
cubeciro
01-08-2009, 12:35
Allora sfatiamo falsi miti e leggente metropolitane.
Se provate ad ascoltare un mp3 perche' non gracchia? eppure il volume e' lo stesso di una telefonata...
La risposta e' nel campionamento della telefonata. Se non ricordo male una telefonata in 3g massima qualita' raggiunge una qualita' di 384 kbps. Una gsm (2g) arriva forse a 9-15kbps (The GSM standard allows a maximum data rate of 9.6 kbps. (http://en.kioskea.net/contents/telephonie-mobile/reseaux-mobiles.php3))
Ora ricampionando succede come negli mp3, gracchia, la s sibila ecc.
Se invece vi gracchia anche con gli mp3 (con bit rate alto, diciamo sopra i 256 e fatto bene) allora il vostro iphone ha qualche problema.
io lamentavo l'audio in ricezione che avviene attraverso al cassa che va all'orecchio per capirci, invece l'audio degli mp3 avviene dalle casse dell'iphone, il volume non è lo stesso e per lo piu viene trasmesso da 2 casse diverse
inoltre volevo chiedervi una cosa, quando ascolto un mp3, l'audio e mono, cioè viene diffuso solo da una cassa, l'altra non trasmette....
dipende dall'mp3?? oppure ho una cossa morta?
lunedì vado a prenderlo.
che versione firmware troverò?
dove trovo la guida ai file da salvare per poter jbreakare?
lunedì vado a prenderlo.
che versione firmware troverò?
Ovviamente 3.0 ;)
Dante989
01-08-2009, 13:09
Ok, ho aggiornato al 3.0.1, ho rieseguito il JB con redsn0w 0.8. È andato tutto alla perfezione, e ho ritrovato tutto com'era. Perfetto
EDIT: Rettifico, mi ha cancellato alcune app prese con Cydia, ma le riscarico...
manowar84
01-08-2009, 13:24
Non va ricaricato da spento: tende a surriscaldarsi e non si ricarica correttamente. L'iPhone è pensato per restare sempre acceso, tutto qui..
fonte? perchè io è un anno e mezzo che lo ricarico da spento e non ho nessun tipo di problema anzi :p con il 2.2.1 arrivavo pure a 6gg di utilizzo :p
inoltre volevo chiedervi una cosa, quando ascolto un mp3, l'audio e mono, cioè viene diffuso solo da una cassa, l'altra non trasmette....
dipende dall'mp3?? oppure ho una cossa morta?non sono due altoparlanti, quello di destra è il microfono.
patanfrana
01-08-2009, 13:35
fonte? perchè io è un anno e mezzo che lo ricarico da spento e non ho nessun tipo di problema anzi :p con il 2.2.1 arrivavo pure a 6gg di utilizzo :p
Fonti statistiche ed empiriche: se giri i vari forum specializzati quasi tutti hanno rilevato il medesimo comportamento, con ogni modello.
Empiricamente a me si comportava così sia il 2g che l'attuale 3gs..
Per quello che costa, tanto vale tenerlo acceso.. ;)
manowar84
01-08-2009, 13:45
Fonti statistiche ed empiriche: se giri i vari forum specializzati quasi tutti hanno rilevato il medesimo comportamento, con ogni modello.
Empiricamente a me si comportava così sia il 2g che l'attuale 3gs..
Per quello che costa, tanto vale tenerlo acceso.. ;)
mmhh boh io non ho mai notato la minima differenza sinceramente :p l'unica reale differenza la vedo quando ricarico dal notebook e dalla corrente, nel secondo caso dura di più :p apple non ha mai detto ricaricarlo da acceso quindi IMHO la cosa lascia il tempo che trova :)
io lamentavo l'audio in ricezione che avviene attraverso al cassa che va all'orecchio per capirci, invece l'audio degli mp3 avviene dalle casse dell'iphone, il volume non è lo stesso e per lo piu viene trasmesso da 2 casse diverse
dipende dall'mp3?? oppure ho una cossa morta?
come ti hanno spiegato non centra niente con la qualità della cassa, ma è l'encoding della telefonata
e come ti hanno spiegato nuovamente, ma ne abbiamo straparlato, la cassa è solo una, l'altro è il microfono
dai ragazzi fate una ricerca son cose stradette e risapute :rolleyes:
JB per firmware 3.0.1 uscito.
Praticamente funziona tranquillamente il vecchio tool.
Arrivi in ritardo :asd:
Scritto io ieri sera :sofico:
scusate me il 3.0.1 è un evoluzione di quello che chiamiamo in gergo 3.0 o è il 3.0?
se è un evoluzione che cambia...
patanfrana
01-08-2009, 22:16
Che c'entra l'evoluzione?
Il 3.0.1 è il tipico firm rilasciato per risolvere urgentemente un bug e nient'altro..
Il firm 3.1 (probabilmente in rilascio a settembre) potrà essere un'evoluzione perché includerà cambiamenti "visibili" e FORSE nuove funzioni (anche minime).
per la storia della ricarica da acceso.
Io solitamente lo faccio scaricare fino a sfinimento ovvero fino a che nn si spegne,quando lo metto in carica poi si riaccende automaticamente,posso considerarla carica da "acceso"?
Poi ho notato che a volte dopo certe ricariche la batteria è moltocalda e tende a scaricarsi piu velocemente,altre volte mantiene temp piu normali.
comè lo schermo del 3gs rispetto il 3g?come è messo con le ditate?grazie
morpheus1210
01-08-2009, 23:55
sapreste dirmi se questo iphone ha la radio(autonoma che non utilizza la rete)?
Io solitamente lo faccio scaricare fino a sfinimento ovvero fino a che nn si spegne,quando lo metto in carica poi si riaccende automaticamente,posso considerarla carica da "acceso"?
sì, per il semplice fatto che quando lo colleghi all'alimentazione elettrica si accende ;)
patanfrana
02-08-2009, 07:45
Poi ho notato che a volte dopo certe ricariche la batteria è moltocalda e tende a scaricarsi piu velocemente,altre volte mantiene temp piu normali.
Anche il fatto di fare continui cicli di carica/scarica completi non è troppo consigliabile: gli ioni di litio devono stare il più possibile attivi per durare nel tempo, quindi i cicli completi fateli, ma una volta ogni 1-2 mesi..
[QUOTE]- Con il JailBreak posso passare foto da iPhone a un cell non iPhone di un amico\a tramite Bluetooth?
- E' possibile passare un mp3 da un telefono non iPhone ad iPhone tramite Bluetooth e viceversa?
Col nuovo firm e il 3GS l'applicazione (iBluetooth) per queste cose non funziona più a dovere, quindi bisogna aspettare che la aggiornino.
- Posso settare un mp3 della libreria dell'iPhone come suoneria? Se no, grazie al JailBreak si?
Puoi farlo anche senza JB, con iTunes, ma non direttamente dal cell. Con il JB ci sono un paio di programmini.
- Tramite Cydia esiste un'applicazione che mi consenta di eliminare messaggi singolarmente?
Non serve Cydia per questo, te lo permette già il firm 3.0.
- Il GPS del 3GS ha un'approssimazione e una velocità sufficente da poter rimpiazzare un vecchio TomTom?
Ni: prende bene quasi sempre ed ha un fix molto veloce, ma probabilmente deve ancora essere ottimizzato al meglio per una guida turn-to-turn. Domani provo il Navigon di un amico e vedo come si comporta.
- L'iPhone Black (standoci attento) a graffi come si comporta se lo tenessi in tasca senza custodia?
I graffi si possono notare (sono cmq minuscoli) solo sulla cornice cromata e la meletta posteriore, e cmq per contatto con oggetti particolarmente taglienti (chiavi, ecc.)
- Nel caso oltre la custodia della Vogue (http://www.more-thing.com/vogue-leather-slip-in-case-for-iphone-3g-3gs.html) (veramente molto bella) mi consigliate anche la pellicola?
La custodia, la pellicola, l'armatura e anche l'assicurazione CASCO.. ma su ragazzi, non esageriamo.. è un telefono, tra l'altro solido, non un neonato..
- Lo compro? :p
Se te lo regalano è meglio :D
Alcune domande che richiedono secche e veloci risposte:
http://img17.imageshack.us/img17/3059/voguet.jpg
- Con il JailBreak posso passare foto da iPhone a un cell non iPhone di un amico\a tramite Bluetooth?
- Posso settare un mp3 della libreria dell'iPhone come suoneria? Se no, grazie al JailBreak si?
- E' possibile passare un mp3 da un telefono non iPhone ad iPhone tramite Bluetooth e viceversa?
- Tramite Cydia esiste un'applicazione che mi consenta di eliminare messaggi singolarmente?
- Il GPS del 3GS ha un'approssimazione e una velocità sufficente da poter rimpiazzare un vecchio TomTom?
- L'iPhone Black (standoci attento) a graffi come si comporta se lo tenessi in tasca senza custodia?
- Nel caso oltre la custodia della Vogue (http://www.more-thing.com/vogue-leather-slip-in-case-for-iphone-3g-3gs.html) (veramente molto bella) mi consigliate anche la pellicola?
- Lo compro? :p
1. si ma non ho mai provato, comunque bisogna attendere la nuova versione di ibluetooth
2. certo
3. no, passare mp3 a qualcun altro è illegale
4. lo puoi fare tranquillamente già adesso senza nessun programma particolare
5. direi di si, e ho un tomtom. con mappe non è il massimo, ma se usi sistemi tipo navigon non rimpiangi il tomtom ;)
6. male, ma non si comporta molto bene quello bianco. più che altro si riga la mela come niente. mettici una gelaskin ;)
7. vedi sopra :D
lo compri? se lo compri inizi una nuova era :D
Puoi farlo anche senza JB, con iTunes, ma non direttamente dal cell. Con il JB ci sono un paio di programmini.
mi diresti quali sono questi programmini? :stordita:
mi diresti quali sono questi programmini? :stordita:
mi pare inutile come soluzione, non fai prima a farlo da itunes? :mbe: non credo che ci sia tutta questa necessità di farlo dal cell...
patanfrana
02-08-2009, 09:57
Beh, vabbè, dipende.. Se uno per un tot di tempo non ha un computer a portata (in vacanza per esempio) e vuole farsi la suoneria al volo, in effetti è più comodo..
Devo ammettere però che non ricordo i nomi dei programmi, perchè non li ho mai usati (uso la stessa suoneria da anni), ma sui soliti siti si trovano tranquillamente.. ;)
sapreste dirmi se questo iphone ha la radio(autonoma che non utilizza la rete)?
No. Non ha radio autonoma.
mi pare inutile come soluzione, non fai prima a farlo da itunes? :mbe: non credo che ci sia tutta questa necessità di farlo dal cell...
ma parli della conversione in aac con itunes?
cubeciro
02-08-2009, 10:59
come ti hanno spiegato non centra niente con la qualità della cassa, ma è l'encoding della telefonata
e come ti hanno spiegato nuovamente, ma ne abbiamo straparlato, la cassa è solo una, l'altro è il microfono
dai ragazzi fate una ricerca son cose stradette e risapute :rolleyes:
Leron non so se tu abbia dei problemi personali che ti portano ad essere offensivo verso utenti meno esperti in campo di iphone, perche credo che non ci siano i presupposti per scrivermi in quel modo!
"come mi hanno gia spiegato" non so cosa vuoi dire, perche non l'ho chiesto 10 volte e inoltre la risposta alla mia domanda non è una dimostrazione tecnica, ma "l'encoding" è solo un pensiero personale, è una supposizione..., invece il fatto che abbiano aumentato del 10% il volume rimanendo la stessa cassa è un dato di fatto, e comunqe era solo una discussione normale tra due utenti non c'era bisogno del tuo intervento provocatorio e inutile.
il fatto che la cassa in diffusione sia solo una mi è stato detto sempre e solo una volta ed io non ho replicato nenache in questo caso, quindi "come mi hanno gia spiegato" non vale neanche in questo caso.
Inoltre il fatto che io non abbia il numero di post oltre le 3 cifre non significa necessariamente che non abbia fatto una ricerca all'interno del forum!
La ricerca è stata con più parole chiave, ma siccome il forum non ha in indicizzazione tipo google,ed è normale, anche se ho provato piu volte non ho trovato quello che ho chiesto.
visto che sei anche un moderatore hai una responsabilità in piu, quindi cerca di moderare le parole.
grazie
:)
monkey.d.rufy
02-08-2009, 11:11
scusate,il cavo cavo usb in dotazione posso ricaricare il terminale da qualsiasi porta usb o solo da pc?
grazie
sIlveralIen
02-08-2009, 11:17
qualcuno di voi ha dei problemi con la wifi?
ieri ho preso 2 iphone 3gs da 16
provato sia 3.0 che 3.0.1 originale e jailbreakato
ma quando provo a scaricare qualcosa da appstore e cydia o quando navigo mi casca la wifi e mi dà errore ovviamente che non c'è internet
invece i miei 2 vecchi 3g funzionano senza problemi
qualcuno di voi ha dei problemi con la wifi?
ieri ho preso 2 iphone 3gs da 16
provato sia 3.0 che 3.0.1 originale e jailbreakato
ma quando provo a scaricare qualcosa da appstore e cydia o quando navigo mi casca la wifi e mi dà errore ovviamente che non c'è internet
invece i miei 2 vecchi 3g funzionano senza problemi
invece il mio 3gs mi sembra prendi meglio del mio ex 3g
cubeciro
02-08-2009, 11:27
invece il mio 3gs mi sembra prendi meglio del mio ex 3g
idem...nessun problema:D
qualcuno ha provato navigon? io lo sto provando da poco funziona alla grande, solo che se imposto il volume al massimo la voce guida distorce se diminuisco non distorce ma non sento bene le indicazioni....avete gli stessi problemi?
errore 1602 e 1604 durante l'aggiornamento, ora devo smanettare :mad:
sIlveralIen
02-08-2009, 11:39
e si è veramente strano il problema che sto avendo
sto pensando problema tra ruoter e iphone3gs
e il magnetometro come vi funziona? A me non funziona benissimo. Cioè... in molti luoghi e come se ci fossero interferenze
è normale...tipo il mio vicino al pc non va...ieri nell'auto di un amica vicino all'autoradio non andava....
Speravo fosse un po' più preciso
ma è preciso se non ci sono interferenze :D
io su un altro numero di lavoro ho messo il trasferimento di chiamata sul numero dell'iphone,però quando mi arrivano le chiamate non compare nessun particolare segno che mi faccia capire che sia una chiamata trasferita,tanto per intenderci sui nokia compare una freccia tipo quella che sta sull tasto ENTER della tastiera,sapete se esiste un modo per capire quando è una chiamata trasferita?
Grazie mille per la risposta,mentre invece per riconoscere quando è una chiamata trasferita sai come si puo fare?
manowar84
02-08-2009, 13:16
Alcune domande che richiedono secche e veloci risposte:
http://img17.imageshack.us/img17/3059/voguet.jpg
- Con il JailBreak posso passare foto da iPhone a un cell non iPhone di un amico\a tramite Bluetooth?
per esperienza personale ho provato con successo scambio di foto con un nokia n82, n70 e il mio macbook e ha sempre funzionato, alcuni utenti lamentano problemi quindi direi che in generale funziona, a volte però fa i capricci ;)
sIlveralIen
02-08-2009, 15:56
ho risolto il problema ma vorrei conferme da parte vostra
avete per caso un router N?cioè qualcuno di voi
io lo utlizzavo a 300(270) senza prob ma come detto da ieri con i miei 2 3gs mi saltava quasi sempre la connessione dei 3gs, ora ho settato a 130 e sta andando bene
anche facendo lo speedtest dall' iphone non riusciva a finirmelo andava in timeout dopo 1 sec però ora la max banda che ho avuto è di 1200Kb/sec col 3G facevo leggermente di più..router a 300
ps
ho un netgear WNR834B V2
Leron non so se tu abbia dei problemi personali che ti portano ad essere offensivo verso utenti meno esperti in campo di iphone, perche credo che non ci siano i presupposti per scrivermi in quel modo!
"come mi hanno gia spiegato" non so cosa vuoi dire, perche non l'ho chiesto 10 volte e inoltre la risposta alla mia domanda non è una dimostrazione tecnica, ma "l'encoding" è solo un pensiero personale, è una supposizione..., invece il fatto che abbiano aumentato del 10% il volume rimanendo la stessa cassa è un dato di fatto, e comunqe era solo una discussione normale tra due utenti non c'era bisogno del tuo intervento provocatorio e inutile.
il fatto che la cassa in diffusione sia solo una mi è stato detto sempre e solo una volta ed io non ho replicato nenache in questo caso, quindi "come mi hanno gia spiegato" non vale neanche in questo caso.
Inoltre il fatto che io non abbia il numero di post oltre le 3 cifre non significa necessariamente che non abbia fatto una ricerca all'interno del forum!
La ricerca è stata con più parole chiave, ma siccome il forum non ha in indicizzazione tipo google,ed è normale, anche se ho provato piu volte non ho trovato quello che ho chiesto.
visto che sei anche un moderatore hai una responsabilità in piu, quindi cerca di moderare le parole.
grazie
:)primo: io non sono stato offensivo con nessuno
secondo: in quanto moderatore il mio compito è tenere ordinato questo forum, che ti ripeto è un FORUM e non un help desk: PRIMA di fare domande sei pregato di fare una ricerca, e dato che questa cosa è stata stradetta troverai la soluzione in questa STESSA discussione
con "numero TRE" secondi di ricerca sul forum ecco cosa ho trovato
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28113406&postcount=2
http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-1761214-p-26.html
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28169388&postcount=3441
il volume della cassa ESTERNA è stato aumentato, non quello della cassa "ad orecchio", e la dimostrazione che il problema è dell'encoding e NON della cassa la hai facendo tu stesso un paio di prove, se te lo ho detto è proprio perchè lo ho testato, avendo SIA l'iphone 3G che il 3GS
indi l'invito resta: prima di fare una domanda fate una ricerca perchè le risposte le trovate.
questo senza contare che PRIMA di cercare sul forum per la stragrande maggioranza delle risposte bastano 3 secondi su google
http://www.google.it/search?hl=it&q=iphone+cassa+destra&btnG=Cerca+con+Google&meta=&aq=f&oq=
http://ipodtouch.forumcommunity.net/?t=16919660
http://www.iphoneitalia.com/forum/firmware-2-x-x/7983-cassa-non-va.html
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-3g/12448-i-suoni-dell-iphone-escono-solo-da-una-cassa.html
http://www.italiamac.com/forum/showthread.php?t=273487
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20090719081639AAJVCeN
http://www.italiamac.it/forum/search.php?searchid=4214951
http://www.modmyapple.it/forum/discussioni-generali-su-iphone/1596-casse-iphone-sx-dx.html
http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=4302162
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20090716112054AACQem1
la cosa da ridere è che la discussione di hwupgrade è indicizzata pure da google :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=28172286
guarda che tutti possono sbagliare, e la mia non è una ripresa offensiva, ma un invito a usare il forum come si deve, altrimenti si fanno sempre le stesse domande e oltre ad appesantire il db (che soprattutto qui è di decine di GB e non è uno scherzo) si rendono cicliche le discussioni e la gente si stufa di dover rispondere sempre alle stesse domande ;)
ho risolto il problema ma vorrei conferme da parte vostra
avete per caso un router N?cioè qualcuno di voi
io lo utlizzavo a 300(270) senza prob ma come detto da ieri con i miei 2 3gs mi saltava quasi sempre la connessione dei 3gs, ora ho settato a 130 e sta andando bene
anche facendo lo speedtest dall' iphone non riusciva a finirmelo andava in timeout dopo 1 sec però ora la max banda che ho avuto è di 1200Kb/sec col 3G facevo leggermente di più..router a 300
ps
ho un netgear WNR834B V2
:mbe: l'iphone non supporta il protocollo N ma solo le connessioni in G :mbe:
02-08-2009, 18:37
[cut] si rendono cicliche le discussioni e la gente si stufa di dover rispondere sempre alle stesse domande ;)
leron non sarebbe meglio fare una bella faq? qua il primo post è inesistente...
leron non sarebbe meglio fare una bella faq? qua il primo post è inesistente...
la sto preparando ;)
anzi se volete dare una mano pure voi ben venga!
02-08-2009, 18:39
la sto preparando ;)
anzi se volete dare una mano pure voi ben venga!
;) grande!
ti darei una mano... ma cosa devo fare?!
sIlveralIen
02-08-2009, 20:02
:mbe: l'iphone non supporta il protocollo N ma solo le connessioni in G :mbe:
settandolo ad N non significa che ABG si annullino...infatti con i miei 2 3G non ho avuto nessun problema..invece con i 3GS sì
ma alla fine meglio così che ho trovato la soluzione :D
magari capiterà a qualcun' altro questo può essere di aiuto
ma vorrei comunque feedback dai possessori di router N
errore 1602 e 1604 durante l'aggiornamento, ora devo smanettare :mad:
Dopo svariati tentativi ho installato itunes sul laptop e mi ha fatto il ripristino egregiamente, poi ho rimesso il backup e tutto sembra funzionare.
Ora devo capire he cosa è successo, non vorrei siano le porte USB della mia mobo :cry:
;) grande!
ti darei una mano... ma cosa devo fare?!
scrivi le domande e le relative risposte che pensi possano essere fatte, se tutti mettiamo quelle che pensiamo in poco tempo stiliamo una faq ben fatta :)
monkey.d.rufy
02-08-2009, 22:46
scusate, con il cavo cavo usb in dotazione posso ricaricare il terminale da qualsiasi porta usb o solo da pc?
grazie
settandolo ad N non significa che ABG si annullino...infatti con i miei 2 3G non ho avuto nessun problema..invece con i 3GS sì
ma alla fine meglio così che ho trovato la soluzione :D
magari capiterà a qualcun' altro questo può essere di aiuto
ma vorrei comunque feedback dai possessori di router N
Pure io ho un router N, il settaggio a 270 o 300 si fa quando si utilizza una chiavetta wireless della stessa marca per avere prestazioni maggiori altrimenti si può stare tranquilli con 130.
Cmq il problema wireless è noto, a volte fa impazzire, pure a me all'inizio dava problemi di caduta connessione o addirittura non mi si collegava, risolto eliminando dall'iphone tutte le configurazioni e fatto un ripristino.
Ragazzi c'è un modo per non far comparire il pop up ,quando il cell è bloccato,con il nome di chi ti ha mandato l' SMS?
scusate, con il cavo cavo usb in dotazione posso ricaricare il terminale da qualsiasi porta usb o solo da pc?
grazie
no funziona con tutti (o quasi) i dispositivi che hanno un uscita usb.
io ad esempio l'ho inserito nell uscita usb della mia auto..il telefono va in carica..l'auto e l'iPhone si vedono, ma quando provo a riprodurre la musica nn si sente...bah
iscritto...stasera vado nel centro vodafone e vediamo se mi convincono... :D
Charlie90
03-08-2009, 11:57
Oggi chiamo la Apple (800 554 533) per farmelo venire a prendere.. Quel granello di polvere proprio al centro dello schermo è insopportabile! Continuo a notarlo ogni volta che c'è uno sfondo chiaro:muro:
E poi secondo voi..:
1) Se dicessi il problema del granello di polvere me lo sostituiranno? Oppure potrebbero avvalersi di qualcosa?
2) Meglio accompagnare il problema del granello con qualche altro problema "inventato" ma più simile ad un difetto di fabbrica?:ciapet:
3)Me lo daranno nuovo o rigenerato?
4)Cosa cambia da nuovo a rigenerato alla fine?
03-08-2009, 12:04
Oggi chiamo la Apple (800 554 533) per farmelo venire a prendere.. Quel granello di polvere proprio al centro dello schermo è insopportabile! Continuo a notarlo ogni volta che c'è uno sfondo chiaro:muro:
E poi secondo voi..:
1) Se dicessi il problema del granello di polvere me lo sostituiranno? Oppure potrebbero avvalersi di qualcosa?
no.
2) Meglio accompagnare il problema del granello con qualche altro problema "inventato" ma più simile ad un difetto di fabbrica?:ciapet:
inventa
va a fortuna
nulla
Charlie90
03-08-2009, 12:10
Ok, grazie mille! :)
Il problema del granello allora lo tralascerò, nonostante sia l'unico problema, inventando una serie di problemi.. Dite che continui freeze e riavvii quando gli pare potrebbero andare??:ciapet: :D
Ok, grazie mille! :)
Il problema del granello allora lo tralascerò, nonostante sia l'unico problema, inventando una serie di problemi.. Dite che continui freeze e riavvii quando gli pare potrebbero andare??:ciapet: :D
Io invece ti sconsiglio di inventare, o meglio ti sconsiglio di tralasciare il vero problema. Al massimo affianca al vero problema qualcos'altro...
cubeciro
03-08-2009, 12:23
E poi secondo voi..:
beh diciamo che hai pensato tu che è un granello di polvere, in effetti tecnicamente a noi non interessa:sofico:
è un oggetto interno che infastidisce la visibilità del display, potrebbe anche essere il display danneggiato:sofico:
Charlie90
03-08-2009, 12:54
Io invece ti sconsiglio di inventare, o meglio ti sconsiglio di tralasciare il vero problema. Al massimo affianca al vero problema qualcos'altro...
beh diciamo che hai pensato tu che è un granello di polvere, in effetti tecnicamente a noi non interessa:sofico:
è un oggetto interno che infastidisce la visibilità del display, potrebbe anche essere il display danneggiato:sofico:
Grazie per i consigli!:)
Farò così: Dirò che da quando l'ho preso ha dei continui freeze e dei riavvii inaspettati, nonostante abbia tentato diverse volte di ripristinarlo, aggiornandolo anche alla 3.0.1! Credo che possa andare bene!
Poi, se torna indietro ancora il mio attuale, anche se dubito (credo e spero) allora li richiamerò e dirò del granello di polvere..
Potrebbe andare bene questo "piano" no?:)
Grazie per i consigli!:)
Farò così: Dirò che da quando l'ho preso ha dei continui freeze e dei riavvii inaspettati, nonostante abbia tentato diverse volte di ripristinarlo, aggiornandolo anche alla 3.0.1! Credo che possa andare bene!
Poi, se torna indietro ancora il mio attuale, anche se dubito (credo e spero) allora li richiamerò e dirò del granello di polvere..
Potrebbe andare bene questo "piano" no?:)
guarda che loro si accorgono di tutto, quando portai il 3g apple store, lo hanno interfacciato ad un sw che gli diceva addirittura le volte che era caduta la linea...l'iphone è bello ma sembra l'estenzione del Grande Fratello:eek:
Charlie90
03-08-2009, 13:16
guarda che loro si accorgono di tutto, quando portai il 3g apple store, lo hanno interfacciato ad un sw che gli diceva addirittura le volte che era caduta la linea...l'iphone è bello ma sembra l'estenzione del Grande Fratello:eek:
Beh, anche io ho portato il 3G in assistenza diverse volte, nonostante non abbia mai avuto un problema serio. Non hanno mai fatto storie...;)
Beh, anche io ho portato il 3G in assistenza diverse volte, nonostante non abbia mai avuto un problema serio. Non hanno mai fatto storie...;)
su questo non ci piove...sostituiscono senza far troppe storie, per questo consigliavo di non inventare troppe scuse infondate perchè loro se ne accorgono se hai avuto freeze o meno...secondo me glielo sostituiscono pure con il pixel bruciato..a me lo sostituirono per delle crepette praticamente invisibili sul 16gb bianco
Charlie90
03-08-2009, 13:26
su questo non ci piove...sostituiscono senza far troppe storie, per questo consigliavo di non inventare troppe scuse infondate perchè loro se ne accorgono se hai avuto freeze o meno...secondo me glielo sostituiscono pure con il pixel bruciato..a me lo sostituirono per delle crepette praticamente invisibili sul 16gb bianco
Si ma il mio problema di fondo è un granello di polvere al centro dello schermo, sotto di esso, che m'infastidisce molto, nonostante sia una piccolezza. Però, siccome nei vari 3G che ho preso non è mai capitato che entrasse polvere, non vedo perchè debba entrare nel 3GS..
Quindi verso le 15.00 chiamo: Parlo di riavvii improvvisi e freeze, ma non so ancora se parlare del granello di polvere o no! E nemmeno come far passare questa cosa come difetto!:mc:
Si ma il mio problema di fondo è un granello di polvere al centro dello schermo, sotto di esso, che m'infastidisce molto, nonostante sia una piccolezza. Però, siccome nei vari 3G che ho preso non è mai capitato che entrasse polvere, non vedo perchè debba entrare nel 3GS..
Quindi verso le 15.00 chiamo: Parlo di riavvii improvvisi e freeze, ma non so ancora se parlare del granello di polvere o no! E nemmeno come far passare questa cosa come difetto!:mc:
parla pure di quello perchè se loro fanno il controllo e vedono che non è vero che si resetta te lo rimandano indietro cosi com'è...
parla pure di quello perchè se loro fanno il controllo e vedono che non è vero che si resetta te lo rimandano indietro cosi com'è...
addirittura è prevista assistenza anche per un misero granello di polvere ? anche nel mio sembrerebbe che ci sia, ma non ho mai pensato di chiamare l'assistenza per questa fesseria .. bah dovrei ?
sono d'accordo, e aggiungo che non vedo la necessità di non esporre il vero problema, che è a tutti gli effetti un problema.
Charlie90
03-08-2009, 13:40
Allora accompagnerò qualche fesseria al granello di polvere, dicendo che ho notato che le guarnizioni laterali nere tra lo schermo e la scocca non son perfettamente aderenti.
addirittura è prevista assistenza anche per un misero granello di polvere ? anche nel mio sembrerebbe che ci sia, ma non ho mai pensato di chiamare l'assistenza per questa fesseria .. bah dovrei ?
Beh, il granello è fastidioso e poi, avendo pagato un telefono 619€, pretendo sia perfetto..:O
sono d'accordo, e aggiungo che non vedo la necessità di non esporre il vero problema, che è a tutti gli effetti un problema.
Si ma loro potrebbero benissimo dire che non è un difetto di fabbrica e quindi potrebbero non sostituirmelo..
duffyduck
03-08-2009, 13:43
Ciao, ogni volta che apro safari mi appare in automatico la pagina dei preferiti, c'è un modo per evitarlo?
Vorrei,invece, che mi comparisse subito la barra degli indirizzi.
Thx
Ciao, ogni volta che apro safari mi appare in automatico la pagina dei preferiti, c'è un modo per evitarlo?
Vorrei,invece, che mi comparisse subito la barra degli indirizzi.
Thx
credo di no
Charlie90
03-08-2009, 14:57
Chiamato assistenza Apple!
Mi han detto che i tecnici controlleranno che l'iPhone non sia caduto in quanto il difetto della polvere e quindi il discostamento minimo (Perchè ho detto che la guarnizione non era perfettamente aderente allo schermo) della guarnizione potrebbe essere un problema che porterebbe alla non sostituzione dell'iPhone..
..Mah.. Speriamo bene!:rolleyes:
dopo l'aggiornamento fallito, conseguente rispristino e backup reinstallato ho notato che il mio iphone è diventato un pochino più lento, inoltre per qualche minuto il tasto home non mi funzionava
salve gente.
torno a voi da felicissimo utente iphone 32Gb, supportato da un efficiente servizio TRE.
unica curiosità: avendo un abbonamento posso vedere la tv di tre.
non che me ne muoia di vederla, però sarei curioso di provarla.
mi sapete dire come cavolo si fa? non ho trovato alcuna soluzione!!
grazie
salve gente.
torno a voi da felicissimo utente iphone 32Gb, supportato da un efficiente servizio TRE.
unica curiosità: avendo un abbonamento posso vedere la tv di tre.
non che me ne muoia di vederla, però sarei curioso di provarla.
mi sapete dire come cavolo si fa? non ho trovato alcuna soluzione!!
grazie
streaming su Pianeta 3
frargiolas
03-08-2009, 16:14
streaming su Pianeta 3
Cioè?
Sarei interessato anche io! :D
streaming su Pianeta 3
Si pianeta tre, trovo solo video e cacchiate inutili!
La tv dove sta?
Grazie
ordinato apple store
un pò paura per la spedizione.
come posso fare x garantirmi il funzionamento?
una volta che firmo chi può dire se mi è caduto o se ha viaggiato con le galline?
Ricordate che i prodotti risultanti difettosi alla consegna devono essere segnalati ad Apple Store entro 14 giorni di calendario.
questo?
ordinato apple store
una volta che firmo chi può dire se mi è caduto o se ha viaggiato con le galline?
Ricordate che i prodotti risultanti difettosi alla consegna devono essere segnalati ad Apple Store entro 14 giorni di calendario.
questo?
Quante paranoie!!:D
ordinato apple store
questo?
ovvio, inoltre hai 10 giorni di diritto di recesso
non preoccuparti
Si pianeta tre, trovo solo video e cacchiate inutili!
La tv dove sta?
Grazie
attimo di confusione e comunque chi cerca trova
la3tv.it
attimo di confusione e comunque chi cerca trova
la3tv.it
Io li trovo solo la pubblicità e nessun programma :(
non c'è la programmazione, ne nulla di interessante da vedere. solo le icone ai lati e basta.
non c'è qualcosa da configurare nei profili o altrove?
Quante paranoie!!:D
ovvio, inoltre hai 10 giorni di diritto di recesso
non preoccuparti
Ty
le paranoie sn dovute che me li sono sudati questi soldini (studente)
stò già cercando le varie apps/accessori
DeMonViTo
03-08-2009, 18:04
scrivi le domande e le relative risposte che pensi possano essere fatte, se tutti mettiamo quelle che pensiamo in poco tempo stiliamo una faq ben fatta :)
Io un po' di tempo fa' avevo fatto la FAQ 2.0, cioe' nel primo post una mini guida e poi dicevo "fate tutte le domande che volete" e piano piano cancellavo i post (alla fine basta copiare e incollare domanda e risposta di altri utenti).
Poi alla fine della miniguida scrivi che chi fa' domande dove c'e' gia' risposta nella miniguida = Segnalazione.
Purtroppo fare una faq su iphone e' impossibile parche' ci sono milioni di domande :D
azzarola..ero andato deciso per prenderlo però son finiti... :mc:
Salve,
quando ho collegato il mio 3GS ad iTunes con Usim H3G ho scaricato (dopo aver fatto diverse volte clik su annulla) l'aggiornamento del gestore che iTunes mi suggeriva di fare, il risultato più evidente è stato quello che dalle impostazioni era scomparso il menù Rete Dati Cellulare e quindi l'impossibilità di cambiare l'APN o di metterne uno fake (cosa che poi sono riuscito a fare collegandomi con il cellulare ad un sito neozelandese......
Tutto questo discorso per sapere, dato che ora sto usando una sim della Tim, se la stessa sparizione di menù o altro avviene effettuando l'aggiornamento (che mi viene anche ora consigliato e che rifiuto prima di sapere come va a finire) per il gestore Tim.
Uso sim H3G o Tim in base a dove mi trovo e quindi ho la necessità di cambiare impostazioni in base alla sim che uso.
Grazie anticipate a chi vorrà delucidarmi in merito.
Ma è possibile una perdita di sensibilità del touch dopo aver fatto il jailbreak?
Ma è possibile una perdita di sensibilità del touch dopo aver fatto il jailbreak?
raga non fate sto jailbreak, non ne vale la pena, rischiate solo di rovinare il gioiellino :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.