PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 3GS

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51

ciccaz
22-07-2009, 12:21
Ok grazie mille, adesso decido dove prenderlo..
Non ho belle esperienze nei Mediaworld, tutte le volte che io o miei amici compriamo cellulari capita che ne danno uno gia aperto e non incellophanato..
Magari negli apple store sono piu seri..spero..

Nell'apple store prendono il telefono sigillato, mai aperto e te lo danno con le cartine di plastica sopra al cellulare, con tutto imballato e il telefono incellophanato

Voidblast
22-07-2009, 12:27
Grazie ciccaz, ora non ho piu dubbi su dove devo comprarlo, io sono abbastanza pignolo quindi mi scocciava un po ricevere un telefono gia aperto e non sigillato..:D

Charlie90
22-07-2009, 12:31
Ciao a tutti ragazzi!
Ho un grosso problema con l'iPhone.
Allora io ho un iPhone 3GS con il Firmware 3.0 jailbrekkato e, fin qui, tutto bene.
Premetto che l'ho comprato alla T***y e, con la scatola, vi è abbinata una sim della TIM ( Che lascio li a prender polvere ). La mia sim è Vodafone però; riesco tranquillamente a chiamare, inviare messaggi. L'unica cosa dove ho incontrato problemi è per la promozione per navigare in internet con l'iPhone, offerta da Vodafone ( Quella da 3€ a settimana ). Inizialmente sembrava andare, poi ho cominciato a pagare di brutto, del tipo che ogni ora, pur non facendo niente, mi scalavano un € ogni 5 min dal mio credito. Allora ho fatto miliardi di telefonate e, alla fine, mi han detto che il problema è causato appunto dalla "brandizzazione" TIM. Allora girando un po in internet ho trovato una soluzione che consiste nell'andare su di un sito tramite iPhone e scaricare un pacchetto autoconfigurante per APN ecc ecc per i diversi operatori ( Ovviamente ho scelto Vodafone ).. Questa cosa quindi sembra essersi risolta..
Ora, vengo al dunque.. La navigazione in internet riesco ad effettuarla, accedo normalmente all'app store ecc..( Anche se non ho effettuato la bruciatura dell'IMEI in quanto questo è già associato alla sim TIM venduta asieme all'iPhone credo ) Unica cosa è che non riesco ad inviare MMS.

Riassumendo: Mi serve una mano per capire come devo settare, configurare per intero ecc un iPhone 3GS preso con allegata una sim TIM, per farlo funzionare con una sim Vodafone.:help:
Mi serve aiuto estremo, anche perchè vengo da un iPhone 3G che funzionava egregiamente!
..sapete, come alcuni di voi, se non tutti, ho pagato 619€ il cellulare e, pretendo che non mi faccia tutti sti scherzi..:O

d.lo
22-07-2009, 12:33
Grazie ciccaz, ora non ho piu dubbi su dove devo comprarlo, io sono abbastanza pignolo quindi mi scocciava un po ricevere un telefono gia aperto e non sigillato..:D

beh mi pare il minimo e anche giusto...

ciccaz
22-07-2009, 12:37
Ciao a tutti ragazzi!
Allora io ho un iPhone 3GS con il Firmware 3.0 jailbrekkato e, fin qui, tutto bene.
Premetto che l'ho comprato alla T***y e, con la scatola, vi è abbinata una sim della TIM ( Che lascio li a prender polvere ). La mia sim è Vodafone però; riesco tranquillamente a chiamare, inviare messaggi. L'unica cosa dove ho incontrato problemi è per la promozione per navigare in internet con l'iPhone, offerta da Vodafone ( Quella da 3€ a settimana ). Inizialmente sembrava andare, poi ho cominciato a pagare di brutto, del tipo che ogni ora, pur non facendo niente, mi scalavano un € ogni 5 min dal mio credito. Allora ho fatto miliardi di telefonate e, alla fine, mi han detto che il problema è causato appunto dalla "brandizzazione" TIM. Allora girando un po in internet ho trovato una soluzione che consiste nell'andare su di un sito tramite iPhone e scaricare un pacchetto autoconfigurante per APN ecc ecc per i diversi operatori ( Ovviamente ho scelto Vodafone ).. Questa cosa quindi sembra essersi risolta..
Ora, vengo al dunque.. La navigazione in internet riesco ad effettuarla, accedo normalmente all'app store ecc..( Anche se non ho effettuato la bruciatura dell'IMEI in quanto questo è già associato alla sim TIM venduta asieme all'iPhone credo ) Unica cosa è che non riesco ad inviare MMS.

Riassumendo: Mi serve una mano per capire come devo settare, configurare per intero ecc un iPhone 3GS preso con allegata una sim TIM, per farlo funzionare con una sim Vodafone.:help:
Mi serve aiuto estremo, anche perchè vengo da un iPhone 3G che funzionava egregiamente!
..sapete, come alcuni di voi, se non tutti, ho pagato 619€ il cellulare e, pretendo che non mi faccia tutti sti scherzi..:O

Quella del callcenter vodafone ti ha detto una grandissima Stro****a.. tutti gli iphone sono no brand, le sim allegate non sono legate all'imei (esclusa la sim 3 con promozione internet eterno)
Per inviare gli MMS prima devi autoinviartene uno.. es mio numero 38473847 invio un MMS a 38473847 e così si abilitano gli MMS(non ha tutti funziona io non ho dovuto far nulla)..
Per farlo funzionare con la sim vodafone setti l'apn iphone.vodafone.it mi sembra e basta

ciccaz
22-07-2009, 12:39

ci mancherebbe ti spetta.. a me una volta mi stavano vendendo un televisore 50pollici da 2300euro e passa, senza le fascette e con il nastro del negozio, al posto di quello del produttore:rolleyes:

Charlie90
22-07-2009, 12:46
Quella del callcenter vodafone ti ha detto una grandissima Stro****a.. tutti gli iphone sono no brand, le sim allegate non sono legate all'imei (esclusa la sim 3 con promozione internet eterno)
Per inviare gli MMS prima devi autoinviartene uno.. es mio numero 38473847 invio un MMS a 38473847 e così si abilitano gli MMS(non ha tutti funziona io non ho dovuto far nulla)..
Per farlo funzionare con la sim vodafone setti l'apn iphone.vodafone.it mi sembra e basta

No, l'IMEI è legato alla sim perchè risulta già bruciato! :(
Poi, ho già provato ad inviarmene uno, ma non lo fa! :mad:
Per il discorso dell'APN invece, non riesco a settarli perchè in nessun Menù lo trovo, per questo ho installato in pachetto autoistallante...
:help: :help:

lp79
22-07-2009, 12:49
Ciao a tutti ragazzi!

Come ti ha già detto ciccaz non esiste alcuna brandizzazione. Il tuo problema è stato dovuto al mancato settaggio dell'apn vodafone per l'opzione internet che hai attivato. Se utilizzi il file autoconfigurante esatto ti setta tutto a dovere e non hai più problemi ;)

oasis90
22-07-2009, 12:53
ragazzi non mi invia più gli sms :cry: :cry:
Eppure riesco a riceverli! Ho vodafone...

EDIT: è tornato a funzionare magicamente...

ciccaz
22-07-2009, 13:03
Per il discorso dell'APN invece, non riesco a settarli perchè in nessun Menù lo trovo, per questo ho installato in pachetto autoistallante...

Ma non è che hai installato il pacchetto autoinstallante con la sim tim dentro? così hai messo il pacchetto tim:stordita:
comunque ti consiglio di fare un ripristino senza backup, (perdi foto e tutti i settaggi e hai un iphone come uscito dalla scatola) e NON installare il pacchetto dell'operatore, così setti tutto tu manualmente

ciccaz
22-07-2009, 13:04
ragazzi non mi invia più gli sms :cry: :cry:
Eppure riesco a riceverli! Ho vodafone...

EDIT: è tornato a funzionare magicamente...

controlla il credito:asd:

oasis90
22-07-2009, 13:04
controlla il credito:asd:

:sbonk: :sbonk:

buglis
22-07-2009, 13:06

Che vuoi dire per bruciato??
A quanto ho capito hai preso l'iphone a prezzo pieno e quindi non può essere associato l'imei alla sim.

Puoi installare un bundle carrier moddato come spiegato qua (http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=7889334&postcount=17).

Cmq fai attenzione che l'apn deve essere iphone.vodafone.it, altrimenti paghi.

ciccaz
22-07-2009, 13:17
:sbonk: :sbonk:

:asd: :read:

techmania
22-07-2009, 13:21
vuoi mettere pagarlo 700 euro contro 250:Prrr:

Si ma te sei vincolato con 3 per 2 anni e devi spendere per forza 10/20/30 euro al mese di chiamate... io non ho nessun obbligo anche perche' non spendo di chiamate tutti quei soldi ;)

Charlie90
22-07-2009, 13:22
Come ti ha già detto ciccaz non esiste alcuna brandizzazione. Il tuo problema è stato dovuto al mancato settaggio dell'apn vodafone per l'opzione internet che hai attivato. Se utilizzi il file autoconfigurante esatto ti setta tutto a dovere e non hai più problemi ;)
Il problema è che pur avendo fatto cos',internet funziona, ma io non riesco ne a mandare MMS ne a me stesso ne ad altri, ne riceverne..:muro:
Ma non è che hai installato il pacchetto autoinstallante con la sim tim dentro? così hai messo il pacchetto tim:stordita:
comunque ti consiglio di fare un ripristino senza backup, (perdi foto e tutti i settaggi e hai un iphone come uscito dalla scatola) e NON installare il pacchetto dell'operatore, così setti tutto tu manualmente
No, l'ho installato con la sim Vodafone dentro e, ho anche selezionato il pacchetto Vodafone..:cry:
Per il rispristino io ho il firmware scaricato da iSpazio del 3GS, il 3.0.. Posso fare Shift + Bottone ripristina, oppure devo fare in qualche altro modo?

Che vuoi dire per bruciato??
A quanto ho capito hai preso l'iphone a prezzo pieno e quindi non può essere associato l'imei alla sim.

Puoi installare un bundle carrier moddato come spiegato qua (http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=7889334&postcount=17).

Cmq fai attenzione che l'apn deve essere iphone.vodafone.it, altrimenti paghi.

Ma con quello che dici tu, sia internet che MMS dovrebbero andare?

ciccaz
22-07-2009, 13:23
Si ma te sei vincolato con 3 per 2 anni e devi spendere per forza 10/20/30 euro al mese di chiamate... io non ho nessun obbligo anche perche' non spendo di chiamate tutti quei soldi ;)

i 10-20-30 euro devono essere ricaricati e non obbligatoriamente spesi.. dopo 2anni ti puoi ritrovare con 400euro di credito:read:

d.lo
22-07-2009, 13:45

come spiegato prima io sono con tim e non è assolutamente un vincolo per me in quanto è come attivare qualsiasi altra offerta sulla sim, non sul cellulare, per cui godo dei vantaggi con qualsiasi cellulare inoltre io il primo di ogni mese sono sempre al tabacchi a fare ricarica di 20 euro e mensile del pullman quindi basta andare al tabacchi a comprare solo il mensile del pullman e il problema è risolto(che tra l'altro non mi serve più nemmeno il mensile visto che sono finalmente felicemente motorizzato:D ) quindi alla fine lo pago 250 senza perderci niente visto che io tutti quei soldi li uso per esigenza;)

Charlie90
22-07-2009, 13:49
Perfetto, ho seguito il consiglio di buglis, reimpostando il carrier ed ora funziona! Ricevo ed invio MMS..
Ma, ho una domanda.. Se io volessi inviare solo testo, ma sottoforma di MMS? Come si fa??:confused:

d.lo
22-07-2009, 13:59
Perfetto, ho seguito il consiglio di buglis, reimpostando il carrier ed ora funziona! Ricevo ed invio MMS..
Ma, ho una domanda.. Se io volessi inviare solo testo, ma sottoforma di MMS? Come si fa??:confused:

togli la prima M e metti la S :rotfl:

compatitemi.

ciccaz
22-07-2009, 13:59

Non credo si possa...
Per solo testo si utilizzano gli SMS, per testo e immagini o video MMS

d.lo
22-07-2009, 14:01
Non credo si possa...

boh io con l'n70 posso anche se mi risulta stupido visto che costano il triplo gli mms...

Charlie90
22-07-2009, 14:03
Non credo si possa...

Ah.. che cavolata però..:(
Ho provato ad autoinviarmi un video ma non me lo invia? Come mai?L'ho fatto lungo 20 sec..
Non c'è un limite di sec per i video da mandare in MMS?

Charlie90
22-07-2009, 14:07
boh io con l'n70 posso anche se mi risulta stupido visto che costano il triplo gli mms...

Si ma se io ho attiva l'opzione Summer della Vodafone dove ho 100 Sms e 100 MMS gratis da utilizzare al giorno (Ovviamente pago solo il primo della giornata)... Se finisco gli sms, come di solito accade visto che ho 19 anni, solitamente inviavo gli altri 100 o quasi tramite MMS ( solo testo, non foto)..
Capito?:)
Per questo mi interessava..:)

buglis
22-07-2009, 14:09
Ma con quello che dici tu, sia internet che MMS dovrebbero andare?

Certo che funzionano, te li imposti manualmente, poi mandi (o ti mandi) un mms e si attiva il servizio.

Si ma se io ho attiva l'opzione Summer della Vodafone dove ho 100 Sms e 100 MMS gratis da utilizzare al giorno (Ovviamente pago solo il primo della giornata)... Se finisco gli sms, come di solito accade visto che ho 19 anni, solitamente inviavo gli altri 100 o quasi tramite MMS ( solo testo, non foto)..

Che guappo!!! :D

buglis
22-07-2009, 14:10
togli la prima M e metti la S :rotfl:

compatitemi.

Io ti abbatterei!! :asd:

ciccaz
22-07-2009, 14:10

:asd:

Charlie90
22-07-2009, 14:26
Certo che funzionano, te li imposti manualmente, poi mandi (o ti mandi) un mms e si attiva il servizio.

Si si, infatti ora vanno! Comunque, come detto prima.. Ho provato a mandarmi un MMS video, solo che non me lo invia.. Non capisco il perchè.. L'ho fatto di 20 sec..
Che guappo!!! :D

Ahahaha! Grazie!:D

buglis
22-07-2009, 14:38
Si si, infatti ora vanno! Comunque, come detto prima.. Ho provato a mandarmi un MMS video, solo che non me lo invia.. Non capisco il perchè.. L'ho fatto di 20 sec..

Ahahaha! Grazie!:D

Gli MMS hanno una dimensione massima di kB e quindi presumo che un video di 20 secondi sia un tantino grande.

d.lo
22-07-2009, 14:40

mio dio ma sei una macchinetta 100 sms al giorno:eek: io li invio in due settimane

comunque si ho capito...

d.lo
22-07-2009, 14:42

anchio mi abbatterei:asd:

Charlie90
22-07-2009, 14:49
Gli MMS hanno una dimensione massima di kB e quindi presumo che un video di 20 secondi sia un tantino grande.
E quanti secondi posso fare? :confused:
mio dio ma sei una macchinetta 100 sms al giorno:eek: io li invio in due settimane

comunque si ho capito...

Più di 100;)
..Per quello chiedevo se potevo inviare solo testo negli MMS dell'iPhone.. :)

xorosho
22-07-2009, 14:58

Mi pare sia sufficiente inserire un'immagine e poi cancellarla per inviare un MMS di solo testo, ma potrei sbagliarmi.

buglis
22-07-2009, 15:05
E quanti secondi posso fare? :confused:

Più di 100;)

Più che secondi devi vedere la dimensione in kB ora non so per l'iphone 3gs come sia la compressione etc etc.

Charlie90
22-07-2009, 15:18
Ok, grazie mille a tutti!
Però ora ho un'altro problema! Aprendo qualsiasi app, mi si chiude immediatamente dopo averla aperta!:eek:
Ho provato a riavviare l'iPhone, ma continua ad accadere!:cry:

EDIT: Intendo app installate da me tramite app store sull'iPhone.. Quelle originali vanno tutte..

ciccaz
22-07-2009, 15:23
Ok, grazie mille a tutti!
Però ora ho un'altro problema! Aprendo qualsiasi app, mi si chiude immediatamente dopo averla aperta!:eek:
Ho provato a riavviare l'iPhone, ma continua ad accadere!:cry:
EDIT: Intendo app installate da me tramite app store sull'iPhone.. Quelle originali vanno tutte..

Cioè intendi i file ipa? le app craccate :D?

Charlie90
22-07-2009, 15:28

No no.. App installate da App store, acedendovi direttamente dal cellulare, senza usare il pc..
App originali..:) App che non sono quelle predefinite al momento della prima accensione del cellulare, come bussola calendario ecc.. Io parlo d app come facebook, zippo ecc ecc...
Il bello è che ieri andavano tutte.. Ora sto provando a sincronizzarlo attraverso il pc, ho dato autorizzazioni a pc un po di qui e di la.. ora vedo..:confused:

Louren
22-07-2009, 15:29

intende quelle dell'appstore regolarmente comprate. Quelle originali intende Meteo, Memo vocali ecc. che sono già all'interno del telefono quando accendi la prima volta. Non pensate sempre male :P :P

Charlie90
22-07-2009, 15:34
intende quelle dell'appstore regolarmente comprate. Quelle originali intende Meteo, Memo vocali ecc. che sono già all'interno del telefono quando accendi la prima volta. Non pensate sempre male :P :P

Ecco,bravooo!:)
Ora ho sincronizzato con il pc e me le ha cancellate tutte..!
Forse perchè ho sempre usato un'altro pc prima di usare questo? Boh boh..:confused:
Ora provo a scaricarne qualcuna e poi trasferirla sull'iphone e vedere che accade..

Charlie90
22-07-2009, 15:47
Ora funzionano! Boh:confused:
Ma il sistema operativo dell'iPhone,ha bisogno di pulizia?
Cioè se io installo App, poi le rimuovo o,ad esempio il pacchetto di configurazione della Vodafone che avevo scaricato e poi cancellato, lascio delle tracce come ad esempio su WinMobile?
Perchè vorrei tenerlo il più pulito e performante possibile!
Io ogni 3 per due lo formattavo il palmare con WinMobile! :(

Drakenest
22-07-2009, 15:56
Ragazzi volevo chiedervi sempre del tethering,in poche parole io attacco il cavo dall'iphone al pc e poi abilito il tethering e navigo, oppure c'è qualche procedura da seguire?

Lwyrn
22-07-2009, 16:31
Esiste una dock che permette, oltre di caricare, anche di prendere l'uscita tv dell'iphone?
Cioè, una dock per vedere il melafonino in tv ma allo stesso tempo anche ricaricarlo :D

patanfrana
22-07-2009, 17:09
Per mandare un MMS di solo testo, basta riempire il campo Oggetto del messaggio stesso, anche con uno spazio vuoto. Per visualizzare sempre il campo Oggetto, andate nelle Impostazioni dei messaggi ;)

Charlie90
22-07-2009, 18:24
Per mandare un MMS di solo testo, basta riempire il campo Oggetto del messaggio stesso, anche con uno spazio vuoto. Per visualizzare sempre il campo Oggetto, andate nelle Impostazioni dei messaggi ;)

Grandissimo!:D
Comunque grazie mille a tutti per la pazienza e per l'aiuto!
Tornerò prima o poi, ha sempre qualcosa a me sconosciuto sto iPhone! XD:D

lp79
22-07-2009, 18:39
Ragazzi volevo chiedervi sempre del tethering,in poche parole io attacco il cavo dall'iphone al pc e poi abilito il tethering e navigo, oppure c'è qualche procedura da seguire?

E' esattamente la procedura che hai descritto. Mooolto semplice :)

treno2
22-07-2009, 20:04

comunque si ho capito...

Io in 6 mesi...come mi sento vecchio.
Ma così per curiosità cosa ci mettete in 100 SMS al giorno? Non voglio offendere eh, sono solo curioso.

ciccaz
22-07-2009, 20:11
Ma così per curiosità cosa ci mettete in 100 SMS al giorno? Non voglio offendere eh, sono solo curioso.

Io l'anno scorso io ne ho inviati 15:asd: non so come fate a inviarne così tanti

micronauta1981
22-07-2009, 20:13
Comunque la batteria del 3GS dura ancora meno di quella del 3G... ciuccia batteria che è un piacere... mannaggiaio non mi lamento,ho fatto 6 ore e 10 minuti di utilizzo e 2 giorni e 7 ore di stand by,15 minuti di chiamate.e una 20 di mb scaricati..3 g acceso,localizzatore acceso,push spento e un po di wifi...

lp79
22-07-2009, 20:15
Mi associo al club di treno2 e ciccaz :asd:

d.lo
22-07-2009, 21:02

amici, roba tipo usciamo sta se??:), o collaborazioni per il lavoro scolastico di tutto, quello che si deve organizzare prima di essere fatto ormai passa per il cell, sapete com'è msn non è sempre a portata e non è di pari utilità quindi...
chiamare è più dispendioso per me soprattutto quando sono molte le persone da contattare:)

albi1985dj
22-07-2009, 21:07
ragazzi..qualche bel programmino x convertire i video nel nostro bel melafonino ??? ????

buglis
22-07-2009, 21:10
ragazzi..qualche bel programmino x convertire i video nel nostro bel melafonino ??? ????

Io uso handbrake, ma sono su mac.

d.lo
22-07-2009, 21:10

prova a chiedere qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1780460&page=94)

Tuone
22-07-2009, 22:03

Mediacoder Iphone Edition :D

pide
22-07-2009, 22:06

Io uso handbrake, ma sono su mac.

handbrake è ottimo, c'è anche per WIN
http://handbrake.fr/?article=download

ezechiele2517
22-07-2009, 22:50
salve a tutti, oggi ho acquistato in un centro Tim il mio primo iphone (3GS 16gb nero ), è stratosferico :D:D:D:D Vi volevo chiedere 2 cose:
1) dove si vede quando scade la garanzia residua? su iTunes non la trovo, avevo letto che si poteva vedere forse sul sito apple ma dove?
2) sotto la voce impostazioni\generale\rete non mi esce la voce per configurare l'APN, leggevo che è nascosto, cosa devo fare per cambiarlo? c'è un modo per far apparire quella voce?
grazie ;)

Kevlar82
22-07-2009, 22:52
non ho capito bene come funziona la sincronizzazione.
Esempio: ho scaricato 10 applicazioni tramite computer, passate poi sull'iphone. Se cancello una app dall'iphone e lo riattacco al computer cosa accade? Viene ricaricata la app sull'iphone o viene cancellata da itunes sul computer?

Oppure, se scarico una applicazione tramite iphone, quando sincronizzo con itunes del computer, se in quest'ultimo non c'è la app scaricata sull'iphone, la passa da iphone a itunes del computer oppure la cancella dall'iphone?

Insomma, come funziona la sincronizzazione? :D

Suhadi_Sadono
22-07-2009, 23:10
salve a tutti, oggi ho acquistato in un centro Tim il mio primo iphone (3GS 16gb nero ), è stratosferico :D:D:D:D Vi volevo chiedere 2 cose:
1) dove si vede quando scade la garanzia residua? su iTunes non la trovo, avevo letto che si poteva vedere forse sul sito apple ma dove?
2) sotto la voce impostazioni\generale\rete non mi esce la voce per configurare l'APN, leggevo che è nascosto, cosa devo fare per cambiarlo? c'è un modo per far apparire quella voce?
grazie ;)
Per la garanzia vai qui. https://selfsolve.apple.com/GetWarranty.do
Per la configurazione scarichi il file autoconfigurante della tim in formato ipcc

lp79
22-07-2009, 23:39
non ho capito bene come funziona la sincronizzazione.
Esempio: ho scaricato 10 applicazioni tramite computer, passate poi sull'iphone. Se cancello una app dall'iphone e lo riattacco al computer cosa accade? Viene ricaricata la app sull'iphone o viene cancellata da itunes sul computer?

Semplicemente resta su iTunes ma non viene più sincronizzata. Se la vuoi reinstallare, basta rimettere il segno di spunta.

Oppure, se scarico una applicazione tramite iphone, quando sincronizzo con itunes del computer, se in quest'ultimo non c'è la app scaricata sull'iphone, la passa da iphone a itunes del computer oppure la cancella dall'iphone?
:D

La prima: la passa anche su iTunes ;)

buglis
23-07-2009, 00:30
Semplicemente resta su iTunes ma non viene più sincronizzata. Se la vuoi reinstallare, basta rimettere il segno di spunta.

La prima: la passa anche su iTunes ;)

In tutto però ti chiede la conferma, se hai la sincronizzazione in automatico e cancelli un app dall'iphone itunes te la rimette se invece scegli te le app da sincronizzare no.

Per le app scaricate da iphone ti chiede se vuoi trasferirla pure su itunes.

xorosho
23-07-2009, 07:12
In tutto però ti chiede la conferma, se hai la sincronizzazione in automatico e cancelli un app dall'iphone itunes te la rimette se invece scegli te le app da sincronizzare no.

:confused: :confused: :confused:
A me non ha mai chiesto nulla. :stordita:

Se scarico da iPhone -> viene copiata su iTunes
Se scarico da iTunes -> viene installata su iPhone (a meno che non sia IO a togliere il flag prima della sincronizzazione)
Se elimino un'app da iPhone -> NON viene reinstallata alla sincronizzazione.

Però ho scelto di impostare manualmente le app da installare (anche perchè altrimenti sarebbero più di 400 ormai...)

ezechiele2517
23-07-2009, 07:26
Per la garanzia vai qui. https://selfsolve.apple.com/GetWarranty.do
Per la configurazione scarichi il file autoconfigurante della tim in formato ipcc

mi sn dimenticato di dire k lo sto usando con SIM vodafone. vale lo stesso discorso? dove scarico il file autoconfigurante vodafone?
grazie

lp79
23-07-2009, 07:38

La conferma non me l'ha mai chiesta. come dici tu, quando ho intenzione di rimetterla sull'iphone, devo solo andare a ri-spuntare il quadratino posto accanto al nome dell'applicazione ;)

idem: mai chiesto. forse sarà una questione di settaggi :)

lp79
23-07-2009, 07:39
:confused: :confused: :confused:
A me non ha mai chiesto nulla. :stordita:

Se scarico da iPhone -> viene copiata su iTunes
Se scarico da iTunes -> viene installata su iPhone (a meno che non sia IO a togliere il flag prima della sincronizzazione)
Se elimino un'app da iPhone -> NON viene reinstallata alla sincronizzazione.

Però ho scelto di impostare manualmente le app da installare (anche perchè altrimenti sarebbero più di 400 ormai...)

sì, riscontro lo stesso funzionamento con la medesima impostazione di gestione manuale ;)

Mattyfog
23-07-2009, 08:05
Comunque la batteria del 3GS dura ancora meno di quella del 3G... ciuccia batteria che è un piacere... mannaggia
ma non doveva durare di +?

la uso al posto di msn ;) Per non stare tutto il giorno attaccato al pc... Ma uso l'infinity della vodafone se no!!!
Però solo in certi periodi...

ciccaz
23-07-2009, 08:41
mi sn dimenticato di dire k lo sto usando con SIM vodafone. vale lo stesso discorso? dove scarico il file autoconfigurante vodafone?
grazie

Ti sconsiglio di installare i file autoconfiguranti... meglio configurarlo da solo manualmente

ezechiele2517
23-07-2009, 08:48
Ti sconsiglio di installare i file autoconfiguranti... meglio configurarlo da solo manualmente

è ma forse non ci siamo capiti io l'ho acquistato dalla Tim ieri e lo sto usando con la scheda Vodafone e la voce per modificare l'apn sotto impostazioni\generale\rete è nascosta, non la vedo.
come devo fare?
grazie

buglis
23-07-2009, 09:01
La conferma non me l'ha mai chiesta. come dici tu, quando ho intenzione di rimetterla sull'iphone, devo solo andare a ri-spuntare il quadratino posto accanto al nome dell'applicazione ;)

idem: mai chiesto. forse sarà una questione di settaggi :)

Allora credo che dipenda tutto dal settaggio della sincronizzazione, ovvio che se alla prima volta che te lo chiedi metti la spunta "non chiedermelo più" non te lo chiede più. :D

buglis
23-07-2009, 09:02
è ma forse non ci siamo capiti io l'ho acquistato dalla Tim ieri e lo sto usando con la scheda Vodafone e la voce per modificare l'apn sotto impostazioni\generale\rete è nascosta, non la vedo.
come devo fare?
grazie

morpheus1210
23-07-2009, 09:20
ragazzi quante ore ci fate con il navigatore gps attivo? inoltre esistono dei caricabatterie da auto?

buglis
23-07-2009, 09:21
ragazzi quante ore ci fate con il navigatore gps attivo? inoltre esistono dei caricabatterie da auto?

Ovvio che esistono.
La durata del gps non te la so dire però.

ciccaz
23-07-2009, 09:24

Se intendi il navigatore navigon o sygic ci fai 2-3-4 ore massimo, esistono i caricabatterie da auto

Holy455
23-07-2009, 10:20
Se intendi il navigatore navigon o sygic ci fai 2-3-4 ore massimo, esistono i caricabatterie da auto

scandaloso...

inutilizzabile x viaggiare...

sick

ciccaz
23-07-2009, 10:24
scandaloso...

inutilizzabile x viaggiare...

sick

Guarda che con qualsiasi telefono con gps fai 2-3ore.. Anche con i navigatori da auto(Garmin 210 ecc) fai 3-4ore..
Per fare un viaggio con qualsiasi navigatore devi avere il caricabatterie

Holy455
23-07-2009, 10:29
Guarda che con qualsiasi telefono con gps fai 2-3ore.. Anche con i navigatori da auto(Garmin 210 ecc) fai 3-4ore..
Per fare un viaggio con qualsiasi navigatore devi avere il caricabatterie

allora sono abituato male con il mio 6630 che ne faccio ben + di 4 + svariate ore di utilizzo come cellulare dopo... ;)

ciccaz
23-07-2009, 10:34
allora sono abituato male con il mio 6630 che ne faccio ben + di 4 + svariate ore di utilizzo come cellulare dopo... ;)

Io ho provato il Tom tom Go 920 che costa 300euro fa a malapena 3ore...

Holy455
23-07-2009, 10:46
Io ho provato il Tom tom Go 920 che costa 300euro fa a malapena 3ore...

ho sempre usato il mio 6630 per la comodità di un solo apparecchio e inoltre spesso capita che la parte finale del percorso devi farla a piedi...

maledetta batteria... senza questo problema era già mio...

aspetto max fino a settembre poi o questo o il 3g...

N97 già provato ed accantonato

ciccaz
23-07-2009, 10:50
ho sempre usato il mio 6630 per la comodità di un solo apparecchio e inoltre spesso capita che la parte finale del percorso devi farla a piedi...

maledetta batteria... senza questo problema era già mio...

aspetto max fino a settembre poi o questo o il 3g...

N97 già provato ed accantonato

Beh prendere il 3g... a questo punto tieni il 6630 per un altro anno e poi prendi il 4g

Holy455
23-07-2009, 11:07
Beh prendere il 3g... a questo punto tieni il 6630 per un altro anno e poi prendi il 4g

xke ci sn già rumors del 4G?
mi si è mezzo rotto il 6630 se no mai avrei pensato di cambiare

ciccaz
23-07-2009, 11:09
xke ci sn già rumors del 4G?
mi si è mezzo rotto il 6630 se no mai avrei pensato di cambiare

E' stato perso un prototipo di 4g e il dipendente che doveva consegnarli si è suicidato:stordita:
comunque ogni hanno apple fa il nuovo modello

morpheus1210
23-07-2009, 11:16
E' stato perso un prototipo di 4g e il dipendente che doveva consegnarli si è suicidato:stordita:
comunque ogni hanno apple fa il nuovo modello

e in questo 4g cosa ci sarà di nuovo?

ciccaz
23-07-2009, 11:17

boh:asd:
Si parla di fotocamera da 5mpx con registrazione video in HD

lp79
23-07-2009, 11:17

bisognerebbe avere la palla di vetro :D

d.lo
23-07-2009, 11:27
bhe se avra una fotocamera decente piazzerò all'istante il mio 3gs e lo acquisterò sicuramente(a meno che apple non decida di venderlo a 800 euro...:asd:)

morpheus1210
23-07-2009, 11:34
gentilemente potreste postare qualche foto fatta con il 3gS? grazie:)

Rox87
23-07-2009, 11:36
Raga,ma anche il vostro tasto del silenzioso,quando appunto è in modalità silenzioso,balla un po..!!?!??!
E' normale sta cosa.!?

ciccaz
23-07-2009, 11:39
gentilemente potreste postare qualche foto fatta con il 3gS? grazie:)

Vai su flickr e ne trovi quante ne vuoi:D

ciccaz
23-07-2009, 11:39
Raga,ma anche il vostro tasto del silenzioso,quando appunto è in modalità silenzioso,balla un po..!!?!??!
E' normale sta cosa.!?

Sul mio 3g non balla

morpheus1210
23-07-2009, 11:43
Vai su flickr e ne trovi quante ne vuoi:D

nel cerca cosa inserisco??

Rox87
23-07-2009, 11:46
Sul mio 3g non balla

Io ho il 3gs...Per carità,non mi da fastidio,è una cosa proprio minima...Però volevo sapere se anche a voi succede sta cosa.!!
Perchè quando non è in silenzioso,il tasto non balla.!!!! Mah...

Holy455
23-07-2009, 11:47

:muro:

direi iphone 3Gs

ciccaz
23-07-2009, 11:47

cerca iphone 3gs scorri in giù e ne trovi quante ne vuoi

morpheus1210
23-07-2009, 11:50
http://www.flickr.com/photos/chrismiles/3694321010/sizes/o/

questa ad esempio è stata scattata con il 3gs?

ciccaz
23-07-2009, 12:01
http://www.flickr.com/photos/chrismiles/3694321010/sizes/o/

questa ad esempio è stata scattata con il 3gs?

Guarda qui
http://www.ispazio.net/46344/iphone-3gs-lautofocus-e-la-regolazione-della-luminosita-video
http://www.ispazio.net/45415/un-nuovo-foto-confronto-iphone-3g-vs-iphone-3gs-vs-motorola-zn5
http://www.ispazio.net/45180/iphone-3gs-vs-nokia-n82-il-confronto-delle-due-fotocamere

Charlie90
23-07-2009, 15:10
Ciao a tutti ragazzi!
Sicuramente avrete già discusso della batteria dell'iPhone 3GS (Firmware 3.0), però ho una domanda..
Come mai, avendo lasciato l'iPhone tutta notte sotto carica, appena l'ho staccato dall'alimentazione la percentuale della batteria non arriva a 100%?
Cioè io, stamattina a mezzogiorno quando mi sono svegliato, ho staccato l'iPhone, sono andato nelle impostazioni per vedere la percentuale della batteria e questa era a 98% o 99%, ma mi pare 98%; comunque non 100%.
Da mezzogiorno ad ora ( 16.08 ), l'ho acceso un paio di volte per vedere se c'era qualche notifica Mail, ho inviato 5 o 6 messaggi, ricevuto 3 o 4 squilli non chiamate, ed ora è al 91% !

Dall'ultima ricarica

Utilizzo --> 20 Minuti
Standby --> 3 ore, 48 minuti

Non ciuccia un pochino tanto?:gluglu: :hic: :D

xorosho
23-07-2009, 15:12
Sicuramente avrete già discusso della batteria dell'iPhone 3GS (Firmware 3.0),

Infatti...ne abbiamo già discusso.

buglis
23-07-2009, 15:12
Si la batteria è un pò scarsina, si presume (e si spera) che con il prossimo aggiornamento venga sistemato il tutto visto che si parla di un problema del firmware 3.0.

Non si può metterlo in prima pagina che la gestione della batteria fa cacare così si evita di parlarne fino alla noia?? :)

ciccaz
23-07-2009, 15:13
Ciao a tutti ragazzi!
Sicuramente avrete già discusso della batteria dell'iPhone 3GS (Firmware 3.0), però ho una domanda..
Come mai, avendo lasciato l'iPhone tutta notte sotto carica, appena l'ho staccato dall'alimentazione la percentuale della batteria non arriva a 100%?
Cioè io, stamattina a mezzogiorno quando mi sono svegliato, ho staccato l'iPhone, sono andato nelle impostazioni per vedere la percentuale della batteria e questa era a 98% o 99%, ma mi pare 98%; comunque non 100%.
Da mezzogiorno ad ora ( 16.08 ), l'ho acceso un paio di volte per vedere se c'era qualche notifica Mail, ho inviato 5 o 6 messaggi, ricevuto 3 o 4 squilli non chiamate, ed ora è al 91% !

Dall'ultima ricarica

Utilizzo --> 20 Minuti
Standby --> 3 ore, 48 minuti

Non ciuccia un pochino tanto?:gluglu: :hic: :D

Normale... se vuoi provare a migliorare la durata prova un ripristino senza backup.. ma non è garantito che migliorerai la durata

Charlie90
23-07-2009, 15:16
Infatti...ne abbiamo già discusso.
Si ma la cosa che mi pareva strana era quella che non arrivasse mai a 100%.. Tutto qui..:rolleyes:
Si la batteria è un pò scarsina, si presume (e si spera) che con il prossimo aggiornamento venga sistemato il tutto visto che si parla di un problema del firmware 3.0.

Non si può metterlo in prima pagina che la gestione della batteria fa cacare così si evita di parlarne fino alla noia?? :)
Ok, grazie. :)
Normale... se vuoi provare a migliorare la durata prova un ripristino senza backup.. ma non è garantito che migliorerai la durata

No no, per carità, ho appena finito di sistemarlo.. Per un po' lascio così!:D
Grazie comunque del consiglio!;)

Dante989
23-07-2009, 15:27
Per la questione dell'arrivare al 100%, per l'iPhone come altri dispositivi, una volta che il caricabatterie ha completato la carica, si disattiva e si riattiva solo ed esclusivamente quando la batteria arriva al 95%, per poi ricaricarla fino al 100%. Così risparmia elettricità ma non fa un ciclo. Quando lo vuoi far arrivare al 100%, stacca e attacca l'alimentatore.

techmania
23-07-2009, 15:35
boh:asd:
Si parla di fotocamera da 5mpx con registrazione video in HD
nessuna voce confermata...quindi dai...ora parlare addirittura del 4g mi sembra di esagerare...

xorosho
23-07-2009, 15:37
Si ma la cosa che mi pareva strana era quella che non arrivasse mai a 100%.. Tutto qui..:rolleyes:

Se avessi cercato avresti trovato come consiglio di provare a rifare la calibratura della batteria. :rolleyes:
Sulla durata in sè, i parametri sono SEMPRE gli stessi:
1. PUSH
2. WIFI
3. BLUETOOTH

Se con queste cose disattivate continua a scendere del 10% ogni 4 ore con un uso limitato, e continua a farlo dopo una ricalibratura e un ripristino, mi sa che hai qualche problema.

ciccaz
23-07-2009, 15:39
nessuna voce confermata...quindi dai...ora parlare addirittura del 4g mi sembra di esagerare...

Sta fotocamera da 5mpx verrà messa sul ipod touch nuovo quindi... l'iphone ne avrà una uguale o superiore:read:

patanfrana
23-07-2009, 17:35
Questa del ripristino SENZA backup da dove esce? :asd:

Fate pure il backup e rimettetelo appena finito il ripristino: non va mica a salvare i dati di sistema, ma solo quelli personali.. ;)

Apple stessa consiglia un paio di ripristini per migliorare la resa della batteria, ed io, per assurdo, sto notando un miglioramento dopo il JB.. non chiedetemi il perché..

buglis
23-07-2009, 18:00
Il caricabatterie da auto per il 3g va bene pure per il 3gs?

marca phonix

grazie:)

Charlie90
23-07-2009, 18:03
Se avessi cercato avresti trovato come consiglio di provare a rifare la calibratura della batteria. :rolleyes:
Sulla durata in sè, i parametri sono SEMPRE gli stessi:
1. PUSH
2. WIFI
3. BLUETOOTH

Se con queste cose disattivate continua a scendere del 10% ogni 4 ore con un uso limitato, e continua a farlo dopo una ricalibratura e un ripristino, mi sa che hai qualche problema.

Scusate se magari vi rompo.. Ma come posso eseguire la calibrazione?
Devo far morire completamente il mio iPhone per metterlo poi di nuovo sotto carica? O devo fare altro?

ciccaz
23-07-2009, 18:07
Scusate se magari vi rompo.. Ma come posso eseguire la calibrazione?
Devo far morire completamente il mio iPhone per metterlo poi di nuovo sotto carica? O devo fare altro?

Devi far esaurire la batteria così si spegne l'iphone poi farlo ricaricare al 100%

techmania
23-07-2009, 19:17
Allora, ieri mi sono accorto che lo spinotto italiano, praticamente in uno dei due contatti che entrano nella presa si e' spezzato... io non ho fatto nessuna forzatura... praticamente sono sicuro che era difettoso di fabbrica,poiche' all'inizio mi ero accorto che era un po' deboluccia la plastica... quindi ora sinceramente mi ritrovo con l alimentatore inutilizzabile e l iphone che deve essere caricato obbligatoriamente da cavo usb...
che posso fare? chiamo l assistenza telefonica Apple??

ciccaz
23-07-2009, 19:18
Allora, ieri mi sono accorto che lo spinotto italiano, praticamente in uno dei due contatti che entrano nella presa si e' spezzato... io non ho fatto nessuna forzatura... praticamente sono sicuro che era difettoso di fabbrica,poiche' all'inizio mi ero accorto che era un po' deboluccia la plastica... quindi ora sinceramente mi ritrovo con l alimentatore inutilizzabile e l iphone che deve essere caricato obbligatoriamente da cavo usb...

Chiama e senti cosa ti dicono..

lp79
23-07-2009, 19:28

chiama chiama. personalmente, come assistenza sugli accessori, ho un'unica esperienza pregressa con delle cuffie che mi feci sostituire in garanzia.
con gli accessori la trafila è ancora più semplice: te lo mandano nuovo a domicilio con il corriere senza aspettare, come invece accade con iphone e ipod, che il prodotto difettoso arrivi nei laboratori apple. unica cosa, ti bloccano sulla carta di credito una somma pari al valore dell'accessorio nuovo, per poi sbloccartela non appena gli arriva il difettoso. se loro mandano il nuovo e tu non restituisci il difettoso, allora prelevano dalla carta i soldi che hanno bloccato. il tutto avviene con spedizioni a loro carico ;)

techmania
24-07-2009, 03:29
chiama chiama. personalmente, come assistenza sugli accessori, ho un'unica esperienza pregressa con delle cuffie che mi feci sostituire in garanzia.
con gli accessori la trafila è ancora più semplice: te lo mandano nuovo a domicilio con il corriere senza aspettare, come invece accade con iphone e ipod, che il prodotto difettoso arrivi nei laboratori apple. unica cosa, ti bloccano sulla carta di credito una somma pari al valore dell'accessorio nuovo, per poi sbloccartela non appena gli arriva il difettoso. se loro mandano il nuovo e tu non restituisci il difettoso, allora prelevano dalla carta i soldi che hanno bloccato. il tutto avviene con spedizioni a loro carico ;)

Grazie lp79, molto esaudiente e gentile ;)
domani li contatto e procedo alla richiesta del pezzo e a preparare il pacchettino per mandargli lo spinotto difettoso.
Grazie ancora ;)

techmania
24-07-2009, 03:31

domani li contatto e procedo alla richiesta del pezzo e a preparare il pacchettino per mandargli lo spinotto difettoso.
Grazie ancora ;)

techmania
24-07-2009, 03:32

Grazie ancora ;)

techmania
24-07-2009, 03:35

Grazie ancora ;)

techmania
24-07-2009, 03:45

Grazie ancora ;)

Tuone
24-07-2009, 07:20

Forse perche il 6630 non ha il gps integrato?

lp79
24-07-2009, 07:47
Grazie ancora ;)

prego, facci sapere... ;)

techmania
24-07-2009, 08:49
Ragazzi scusate ma si era impallato il sistema credo e alla fine mi ha inviato 4 volte la stessa risposta :(

ciccaz
24-07-2009, 09:04
Forse perche il 6630 non ha il gps integrato?

Adesso che guardo le caratteristiche è vero..
Holy55 tu hai un GPS Esterno che si collega via bluetooth, quindi consumi mooolta meno energia rispetto all'iphone che utilizza il gps interno

Tuone
24-07-2009, 09:13
chi vi capisce è bravo :boh:

ShadowThrone
24-07-2009, 10:00
domanda:

ricevendo un sms da un numero che non è presente in rubrica, come salvo tale numero nei contatti?

Rox87
24-07-2009, 10:06
domanda:

ricevendo un sms da un numero che non è presente in rubrica, come salvo tale numero nei contatti?

Entri nel messaggio,e in alto sulla dx dovrebbe esserci il tasto: Aggiungi ai contatti.!!

ShadowThrone
24-07-2009, 10:08
Entri nel messaggio,e in alto sulla dx dovrebbe esserci il tasto: Aggiungi ai contatti.!!

ok, io cieco .....

morpheus1210
24-07-2009, 10:10
In quanto tempo fixa il gps dell'iphone 3gs a freddo e senza collegarsi alla rete??

Inoltre volevo sapere: il JB permette di installare qualsiasi applicazione?

ciccaz
24-07-2009, 10:12
In quanto tempo fixa il gps dell'iphone 3gs a freddo e senza collegarsi alla rete??

Inoltre volevo sapere: il JB permette di installare qualsiasi applicazione?

Con il JB installi qualsiasi app
Senza collegarsi alla rete (mod. aereo) mi fixa il 20 il segnale:read: però prima mi collego a casa in wifi e faccio partire il navigatore così scarica i dati dei satelliti:O Se non lo faccio ci mette un 10-15minuti abbondanti:O

xorosho
24-07-2009, 10:25
Senza collegarsi alla rete (mod. aereo) mi fixa il 20 il segnale:read: però prima mi collego a casa in wifi e faccio partire il navigatore così scarica i dati dei satelliti:O Se non lo faccio ci mette un 10-15minuti abbondanti:O

10-15' :eek:
Non ho mai provato, proverò :D
Mi son appena accorto però che mi ha trovato la posizione dentro in ufficio (di solito non lo fa, mi dà solo "l'area generale" che individua dalla cella gsm).

morpheus1210
24-07-2009, 10:27

azz allora datemi ulteriori conferme dato che per me si tratta di un caratteristica importante. Non vorrei commettere l'errore di acquistarlo se poi non è rapido da utilizzare come navigatore gps

ciccaz
24-07-2009, 10:28
10-15' :eek:
Non ho mai provato, proverò :D
Mi son appena accorto però che mi ha trovato la posizione dentro in ufficio (di solito non lo fa, mi dà solo "l'area generale" che individua dalla cella gsm).

Si ci mette una vita... devo collegarmi prima in wifi e farlo fixare.. così salva la posizione dei satelliti giornaliera e fa il fix il 10-15sec se non faccio sto passaggio ci vogliono 10-15minuti:O Con il 3g

morpheus1210
24-07-2009, 10:30
Si ci mette una vita... devo collegarmi prima in wifi e farlo fixare.. così salva la posizione dei satelliti giornaliera e fa il fix il 10-15sec se non faccio sto passaggio ci vogliono 10-15minuti:O Con il 3g

ah con il 3g però....sentiamo cosa dicono riguardo al 3gs

ezechiele2517
24-07-2009, 11:27
salve a tutti, vorrei chiedervi 2 cose, premetto che ho il 3gs da 2 giorni ;) :
1) come si fa lo screen di una schermata sull'iphone?
2) non ho capito bene come funziona la gestione delle statistiche quando vado in Generali\Utilizzo, mi spiego: ieri ho ricaricato il cell al massimo x la prima volta e le statistiche (Utilizzo, standby e periodo attuale(durata chiamate) si sono azzerate e il conteggio è ripartito dall'inizio correttamente. poi ieri sera spengo il cell e stamattina lo riaccendo, e trovo che utilizzo e standby si sono azzerate di nuovo mentre periodo attuale no. E non è k ho messo il cell a caricare durante la notte. quindi è strano :mbe: è normale?
grazie

ciccaz
24-07-2009, 11:31
2) non ho capito bene come funziona la gestione delle statistiche quando vado in Generali\Utilizzo, mi spiego: ieri ho ricaricato il cell x la prima volta e le statistiche (Utilizzo, standby e periodo attuale(durata chiamate) si sono azzerate e il conteggio è ripartito dall'inizio correttamente. poi ieri sera spengo il cell e stamattina lo riaccendo, e trovo che utilizzo e standby si sono azzerate di nuovo mentre periodo attuale no. E non è k ho messo il cell a caricare durante la notte. quindi è strano :mbe: è normale?
grazie

1) Per fare lo screenshot devi premete tasto power+home insieme
2) Quando ricarichi il telefono o spegni il tel le statistiche si azzerano..

morpheus1210
24-07-2009, 11:34
2) non ho capito bene come funziona la gestione delle statistiche quando vado in Generali\Utilizzo, mi spiego: ieri ho ricaricato il cell al massimo x la prima volta e le statistiche (Utilizzo, standby e periodo attuale(durata chiamate) si sono azzerate e il conteggio è ripartito dall'inizio correttamente. poi ieri sera spengo il cell e stamattina lo riaccendo, e trovo che utilizzo e standby si sono azzerate di nuovo mentre periodo attuale no. E non è k ho messo il cell a caricare durante la notte. quindi è strano :mbe: è normale?
grazie

ciao ezechiele non è che potresti provare il gps per me??vorrei sapere in quanto tempo fixa a freddo senza collegarsi alla rete. Grazie

d.lo
24-07-2009, 12:04
ah con il 3g però....sentiamo cosa dicono riguardo al 3gs

a settembre esce il tom tom con il kit potenziamento antenna e ciao a tutti sti problemi...

morpheus1210
24-07-2009, 12:09
a settembre esce il tom tom con il kit potenziamento antenna e ciao a tutti sti problemi...

in cosa consiste questo potenziamento antenna?

Kratos
24-07-2009, 12:09
ciao ezechiele non è che potresti provare il gps per me??vorrei sapere in quanto tempo fixa a freddo senza collegarsi alla rete. Grazie

Per curiosità, come mai hai bisogno che non si colleghi alla rete?

morpheus1210
24-07-2009, 12:11

perchè nella mia zona il sengale dela rete non è molto forte e alle volte non prende

ciccaz
24-07-2009, 12:11
E' uscito l'aggiornamento per il navigon:sofico:

ciccaz
24-07-2009, 12:12
in cosa consiste questo potenziamento antenna?

e' un supporto con ventosa lo attacchi al vetro della macchina e in più si ricarica tramite l'accendi sigari..
Monta il sensore GPS che c'è nei navigatori tomtom:read:

ciccaz
24-07-2009, 12:13

Perchè se non si ha un abbonamento dati scala i soldi:read: visto che scarica le posizioni dei satelliti per il fix più veloce:read:

morpheus1210
24-07-2009, 12:16
Perchè se non si ha un abbonamento dati scala i soldi:read: visto che scarica le posizioni dei satelliti per il fix più veloce:read:

anche per questo :D

ezechiele2517
24-07-2009, 12:58

il gps è l'unica cosa k non ho ancora provato. con che programma devo provarlo? devo installare x forza un navigatore?
grazie

morpheus1210
24-07-2009, 13:12
il gps è l'unica cosa k non ho ancora provato. con che programma devo provarlo? devo installare x forza un navigatore?
grazie

no vai su itunes e scarica uno dei tanti programmini che gestiscono il gps

ciccaz
24-07-2009, 13:14
grazie

Usi Maps l'applicazione nativa, però devi essere connesso alla rete perchè si basa su google maps:O
Per utilizzare il gps offline c'è bisogno del navigon o sygic:read:

ezechiele2517
24-07-2009, 13:22
Usi Maps l'applicazione nativa, però devi essere connesso alla rete perchè si basa su google maps:O
Per utilizzare il gps offline c'è bisogno del navigon o sygic:read:

è ma con google maps devo stare x forza collegato alla rete o wifi o 3g e attivare il servizio di localizzazione altrimenti come trova la mia posizione giusto?
invece col navigon c'è bisogno solo del servizio di localizzazione è così?

ciccaz
24-07-2009, 13:25
è ma con google maps devo stare x forza collegato alla rete o wifi o 3g e attivare il servizio di localizzazione altrimenti come trova la mia posizione giusto?
invece col navigon c'è bisogno solo del servizio di localizzazione è così?

Google Maps > 3g o wifi + servizio localizzazione(GPS)
Navigon Sygic > Servizio localizzazione(GPS)

ezechiele2517
24-07-2009, 13:38
ho appena installato e provato dall'app store l'applicazione GPSLite per provare il gps. ha fatto il fix in circa 20 secondi :D

noreds
24-07-2009, 22:00
ho appena installato e provato dall'app store l'applicazione GPSLite per provare il gps. ha fatto il fix in circa 20 secondi :D
Mi confermi che il nome esatto dell'applicazione è GPSLite ?
Ciao e grazie.

Massimo87
24-07-2009, 22:48
Mi confermi che il nome esatto dell'applicazione è GPSLite ?
Ciao e grazie.

MotionX GPS Lite, qui il link: http://itunes.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewSoftware?id=293935935&mt=8

ciao :)

ezechiele2517
25-07-2009, 07:29
2) Quando ricarichi il telefono o spegni il tel le statistiche si azzerano..
ragazzi ma scusate ma allora se funzionano così le statistiche è una scemenza k senso ha k si azzerano quando si spegne il cell? Non c'è un modo per evitare questa cosa? L'unico modo k mi viene in mente è non spegnerlo e metterlo in modalità aereo durante la notte, voi lo spegnete la notte? Grazie

Suhadi_Sadono
25-07-2009, 08:40
Io lo metto in modalità aereo.

ezechiele2517
25-07-2009, 09:09
Io lo metto in modalità aereo.

e quanto ti consuma di batteria ?

patanfrana
25-07-2009, 09:38
1-2%.. Nonostate il 3GS sia una scheggia ad accendersi, resta il fatto che è preferibile tenerlo sempre acceso: alla fine è pensato per quello ;)

ezechiele2517
25-07-2009, 10:35
1-2%.. Nonostate il 3GS sia una scheggia ad accendersi, resta il fatto che è preferibile tenerlo sempre acceso: alla fine è pensato per quello ;)

voi dite k si consuma + batteria ad accenderlo e spegnerlo piuttosto k tenerlo sempre acceso anche di notte in aereo?;)

ciccaz
25-07-2009, 10:44
voi dite k si consuma + batteria ad accenderlo e spegnerlo piuttosto k tenerlo sempre acceso anche di notte in aereo?;)

Tienilo acceso in aereo di notte, di solito cellulari di questo tipo non si spengono mai:read: il mio 3g da quando è stato tirato fuori dalla scatola sarà stato spento 2-3volte:asd:
Comunque in aereo il cellulare è completamente in standby quindi consumerà 1% di batteria se va bene..

ezechiele2517
25-07-2009, 10:45
Tienilo acceso in aereo di notte, di solito cellulari di questo tipo non si spengono mai:read: il mio 3g da quando è stato tirato fuori dalla scatola sarà stato spento 2-3volte:asd:
Comunque in aereo il cellulare è completamente in standby quindi consumerà 1% di batteria se va bene..

:sofico:

noreds
25-07-2009, 11:53
MotionX GPS Lite, qui il link: http://itunes.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewSoftware?id=293935935&mt=8

ciao :)
Grazie.;)

Suhadi_Sadono
25-07-2009, 12:04
e quanto ti consuma di batteria ?
Il 2% neanche.

Homer J-1983
25-07-2009, 12:38
Ho avuto un problemino e vorrei sapere perché. Ho scaricato alcune app direttamente dall'iPhone, sono quella di facebook e quella il gioco degli scivoli d'acqua. Poi ho collegato al mac per sincronizzare, il risultato è che ne' facebook ne' il gioco si avviavano, cioè la schermata appariva e spariva in un istante, anche riavviando faceva la stessa cosa, ho dovuto eliminarle e riscaricarle, poi sono andate. Perché succede questo?

ciccaz
25-07-2009, 12:42
Ho avuto un problemino e vorrei sapere perché. Ho scaricato alcune app direttamente dall'iPhone, sono quella di facebook e quella il gioco degli scivoli d'acqua. Poi ho collegato al mac per sincronizzare, il risultato è che ne' facebook ne' il gioco si avviavano, cioè la schermata appariva e spariva in un istante, anche riavviando faceva la stessa cosa, ho dovuto eliminarle e riscaricarle, poi sono andate. Perché succede questo?

Probabile problema firm 3.0 :O succede anche a me a volte:rolleyes: spero che con il 3.1 risolvano:rolleyes:

Homer J-1983
25-07-2009, 12:47
Probabile problema firm 3.0 :O succede anche a me a volte:rolleyes: spero che con il 3.1 risolvano:rolleyes:

Ok, grazie, pensavo fosse solo un problema mio :D

patanfrana
25-07-2009, 12:55
Dopo aver scaricato/aggiornato un'applicazione dall'iPhone è sempre meglio avviarla appena finito il DL e in caso di problemi provare riavviando il telefono. ;)

miki1234
25-07-2009, 13:06
Ciao a tutti vorrei chiedervi quali sono i siti di riferimento per tenersi sempre aggiornati su iPhone e app per iPhone
poi vorrei chiedervi il nome di un applicazione che permette di leggere comodamente PDF o file word riscalandoli in base allo schermo Dell iPhone ... Insomma mi serve un'applicazione simile a mobipocket reader per Windows mobile

comunque ho preso l iPhone 3gs ed e davvero stupendo!

Grazie a tutti

ciccaz
25-07-2009, 13:17
Ciao a tutti vorrei chiedervi quali sono i siti di riferimento per tenersi sempre aggiornati su iPhone e app per iPhone
poi vorrei chiedervi il nome di un applicazione che permette di leggere comodamente PDF o file word riscalandoli in base allo schermo Dell iPhone ... Insomma mi serve un'applicazione simile a mobipocket reader per Windows mobile

comunque ho preso l iPhone 3gs ed e davvero stupendo!

Grazie a tutti

per tenerti aggiornato utilizza www.ispazio.net o macitynet:read:
Per PDF o word cerca su appstore ce ne sono un paio che funzionano perfettamente.. puoi solo visualizzarli e non modificarli però

miki1234
25-07-2009, 13:45
Puoi dirmi per favore i nomi di queste due applicazioni?

Leron
25-07-2009, 13:48
per tenerti aggiornato utilizza www.ispazio.net o macitynet:read:
e www.iphoneitalia.com

e www.melablog.it

e www.melamorsicata.it

;)

ispazio e iphoneitalia si rubano le news a vicenda e sono in guerra perenne, i rispettivi gestori da entrambe le parti sono parecchio infantili ma alla fine come completezza si completano a vicenda

ciccaz
25-07-2009, 14:23
ispazio e iphoneitalia si rubano le news a vicenda e sono in guerra perenne, i rispettivi gestori da entrambe le parti sono parecchio infantili ma alla fine come completezza si completano a vicenda

Si iphoneitalia rinominata in "icopiaitalia", cambia l'orario per far credere che ha scritto gli articoli 30min prima di ispazio:asd:

Homer J-1983
25-07-2009, 14:35
Ho un altro problema, questa volta un po' più grave. Volevo provare il bluetooth, lo abilito e comincia la ricerca che però non termina mai, anche se ho il mac con il bluetooth abilitato e visibile. Da mac lo trova anche, ma quando cerco di collegarmi mi dice che non dispone dei servizi necessari! :confused:
help me!

Aionico
25-07-2009, 14:43
scusate, per quale arcano motivo nel calendario non posso mettere nell'orario degli appuntamenti una data in minuti diversa da multipli di 5??? :eek: :eek: :eek:

non sò come funziona in america, ma in italia gli orari dei treni non vanno a multipli di 5... :rolleyes:

ciccaz
25-07-2009, 14:44
Ho un altro problema, questa volta un po' più grave. Volevo provare il bluetooth, lo abilito e comincia la ricerca che però non termina mai, anche se ho il mac con il bluetooth abilitato e visibile. Da mac lo trova anche, ma quando cerco di collegarmi mi dice che non dispone dei servizi necessari! :confused:
help me!

Il bluetooth funziona solo per collegare auricolari, autoradio con supporto AD2P e tethering.. non puoi scambiare file:O

ciccaz
25-07-2009, 14:45
scusate, per quale arcano motivo nel calendario non posso mettere nell'orario degli appuntamenti una data in minuti diversa da multipli di 5??? :eek: :eek: :eek:

non sò come funziona in america, ma in italia gli orari dei treni non vanno a multipli di 5... :rolleyes:

Metti l'orario anticipato di 5minuti così arrivi in anticipo in stazione:read:

Homer J-1983
25-07-2009, 14:46
Il bluetooth funziona solo per collegare auricolari, autoradio con supporto AD2P e tethering.. non puoi scambiare file:O

A me sembrava che potessi collegarmi con il computer. Infatti ora sono riuscito ad associarlo al mac, ma non si connette. Per il tethering come fa, non si può fare anche tramite bluetooth?
E se non si può fare via bluetooth, si può fare via wi-fi?

ciccaz
25-07-2009, 14:48
A me sembrava che potessi collegarmi con il computer. Infatti ora sono riuscito ad associarlo al mac, ma non si connette. Per il tethering come fa, non si può fare anche tramite bluetooth?
E se non si può fare via bluetooth, si può fare via wi-fi?

Il tethering si fa via cavo o via bt
Devi attivare nel menu tethering e fa la ricerca col bt.. sul iphone ti dovrebbe apparire un codice, nel mac ti appare un campo dove mettere un codice e lo metti.. e poi inizia a tetheringare:asd:

Xile
25-07-2009, 14:54
http://cache.gawker.com/assets/images/4/2009/07/504x_iphonedestroy.jpg

Scusate se mi intrometto ma questa foto è lollosissima :asd:

ciccaz
25-07-2009, 15:15

:asd:

ezechiele2517
25-07-2009, 16:00
ragazzi ma scusate ma allora se funzionano così le statistiche è una scemenza k senso ha k si azzerano quando si spegne il cell? Non c'è un modo per evitare questa cosa? L'unico modo k mi viene in mente è non spegnerlo e metterlo in modalità aereo durante la notte, voi lo spegnete la notte? Grazie

ragà scusate ho notato a proposito delle statistiche ma è normale k si azzerano anche quando collego il cell ad iTunes tramite il cavetto? :muro: Avevo il cell al 93% circa di carica, sn stato 3-4 minuti collegato ad iTunes ed è arrivato al 96%, chiudo iTunes e mi ritrovo le statistiche azzerate! Com'è possibile? allora a sto punto se si azzerano anche collegandolo ad iTunes non c'è modo di tenere traccia delle statistiche così :(

ciccaz
25-07-2009, 16:06
ragà scusate ho notato a proposito delle statistiche ma è normale k si azzerano anche quando collego il cell ad iTunes tramite il cavetto? :muro: Avevo il cell al 93% circa di carica, sn stato 3-4 minuti collegato ad iTunes ed è arrivato al 96%, chiudo iTunes e mi ritrovo le statistiche azzerate! Com'è possibile? allora a sto punto se si azzerano anche collegandolo ad iTunes non c'è modo di tenere traccia delle statistiche così :(

Quando colleghi a itunes il cellulare si ricarica è normale che si azzerino le statistiche... Se non si azzerassero sarebbero fasullo..
Es. Io ho 100% carica dopo giorni arriva a 1%.. lo attacco e lo faccio arrivare a 100% se non si azzerassero avrei 5-6giorni di utilizzo o standby nelle statistiche e quindi sarebbero false:O

Lwyrn
25-07-2009, 16:13

Quello a destra cosa dovrebbe essere, symbian ? :asd:

ciccaz
25-07-2009, 16:14
Quello a destra cosa dovrebbe essere, symbian ? :asd:

no..
Quello a sinistra la scimmia è win mobile(vedi maglia)... quello a destra è un imprenditore con il blackberry:read: (guarda il telefono)

ezechiele2517
25-07-2009, 16:29
Quando colleghi a itunes il cellulare si ricarica è normale che si azzerino le statistiche... Se non si azzerassero sarebbero fasullo..
Es. Io ho 100% carica dopo giorni arriva a 1%.. lo attacco e lo faccio arrivare a 100% se non si azzerassero avrei 5-6giorni di utilizzo o standby nelle statistiche e quindi sarebbero false:O

ma io sono d'accordo con te che se lo fai arrivare al 100% si azzerano o se lo spegni si azzerano. ma io sto parlando se lo collego ad iTunes e non lo faccio arrivare al 100% si azzera lo stesso!! ed è questo che non capisco o c'è 1 soglia oltre il 90% k pure se lo colleghi ad iTunes caricandosi mi azzera le statistiche oppure a sto punto il conteggio delle statistiche non ha senso perchè:
1) se lo spengo si azzerano
2) se lo collego ad iTunes pure si azzerano
capisco k si azzerano quando lo spegno ed è giusto ma a sto punto non posso usare manco iTunes k si azzerano?!!:muro:

ciccaz
25-07-2009, 17:02
ma io sono d'accordo con te che se lo fai arrivare al 100% si azzerano o se lo spegni si azzerano. ma io sto parlando se lo collego ad iTunes e non lo faccio arrivare al 100% si azzera lo stesso!! ed è questo che non capisco o c'è 1 soglia oltre il 90% k pure se lo colleghi ad iTunes caricandosi mi azzera le statistiche oppure a sto punto il conteggio delle statistiche non ha senso perchè:
1) se lo spengo si azzerano
2) se lo collego ad iTunes pure si azzerano
capisco k si azzerano quando lo spegno ed è giusto ma a sto punto non posso usare manco iTunes k si azzerano?!!:muro:

Se colleghi ad itunes si mette in ricarica.. è normale che si azzerino
Se colleghi l'iphone a qualsiasi dispositivo con porta usb si azzerano le statistiche.. perchè lo stai ricaricando:O

Homer J-1983
25-07-2009, 17:26
Ho notato che nella scrittura dei testi non c'è un vero e proprio suggerimento di parola tipico del T9, ma solo una sorta di correzione di quello che ho scritto. Si può abilitare? Un'altra cosa, volevo copiare solo una parte del testo di un sms, ma non ci sono riuscito, me lo faceva copiare tutto, perché?

P.S.: chiedo scusa per le domande "stupide" :D

ciccaz
25-07-2009, 17:28
Ho notato che nella scrittura dei testi non c'è un vero e proprio suggerimento di parola tipico del T9, ma solo una sorta di correzione di quello che ho scritto. Si può abilitare? Un'altra cosa, volevo copiare solo una parte del testo di un sms, ma non ci sono riuscito, me lo faceva copiare tutto, perché?

P.S.: chiedo scusa per le domande "stupide" :D

Non c'è il T9 su iphone.. c'è l'autocorrettore:D
Per il copia sms sei tu che non lo sai usare:ciapet: se voglio posso copiare anche 1lettera per volta:asd::read:

Homer J-1983
25-07-2009, 17:30

Ok, pensavo esistesse e dovesse essere attivato, sai, devo ancora prendere un po' di confidenza con la tastiera.

Per il copia sms sei tu che non lo sai usare:ciapet: se voglio posso copiare anche 1lettera per volta:asd::read:

Ok, questo volevo sapere, imparerò! :D

Tuone
25-07-2009, 18:17
no..
Quello a sinistra la scimmia è win mobile(vedi maglia)... quello a destra è un imprenditore con il blackberry:read: (guarda il telefono)

Se non sbaglio in alto c'è anche una simil-psp :D

ezechiele2517
25-07-2009, 18:49
ragà ho 1 problema non so cosa è successo ma quando ricevo una chiamata mi esce solo lo slide verde per rispondere, mentre prima uscivano 2 tasti: uno per rispondere e uno per rifiutare. non so cosa devo aver modificato :muro: illuminatemi grazie

ciccaz
25-07-2009, 19:01
ragà ho 1 problema non so cosa è successo ma quando ricevo una chiamata mi esce solo lo slide verde per rispondere, mentre prima uscivano 2 tasti: uno per rispondere e uno per rifiutare. non so cosa devo aver modificato :muro: illuminatemi grazie

Va a random:asd: a me su certi numeri esce lo slide e su certi i 2tasti.. ci sarà qualche settaggio penso:stordita:

Ezechiele25,17
25-07-2009, 19:02
scusate la domanda cretina: facendo il JB dopo si può usare normalmente l'apple store (anche da iphone) e collegarlo normalmente a itunes?

ciccaz
25-07-2009, 19:03
scusate la domanda cretina: facendo il JB dopo si può usare normalmente l'apple store (anche da iphone) e collegarlo normalmente a itunes?

Non si chiama Apple Store:muro: si chiama appstore:D
Dopo che fai jb puoi continuare a utilizzarlo e sincronizzare con itunes

Ezechiele25,17
25-07-2009, 19:11
Non si chiama Apple Store:muro: si chiama appstore:D
Dopo che fai jb puoi continuare a utilizzarlo e sincronizzare con itunes

:D app store, vero :oink:
grazie per la risposta

Lwyrn
25-07-2009, 19:12
Ma non capisco come caricare il bundle di vodafone per abilitare il thethering e il menu apn sull'iphone... da terminale setto il "carrier-testing" su TRUE e poi, quando vado in itunes e premo ALT+Check for updates ( Nella sezione Versione dell'iphone ), esce la dialog ma non mi permette di selezionare il bundle, soluzioni ? :D

ciccaz
25-07-2009, 19:16
Ma non capisco come caricare il bundle di vodafone per abilitare il thethering e il menu apn sull'iphone... da terminale setto il "carrier-testing" su TRUE e poi, quando vado in itunes e premo ALT+Check for updates ( Nella sezione Versione dell'iphone ), esce la dialog ma non mi permette di selezionare il bundle, soluzioni ? :D

Devi utilizzare una versione di itunes precedente alla 8.2

ezechiele2517
26-07-2009, 00:24
Va a random:asd: a me su certi numeri esce lo slide e su certi i 2tasti.. ci sarà qualche settaggio penso:stordita:

Ho capito il problema nn va a random e non c'è nessun settaggio se ci fai caso lo slide esce se tieni il cell bloccato se invece è sbloccato e sei ad esempio sulla home e ricevi una chiamata ti escono idue tasti: rispondi e rifiuta ;) confermate k è così?

Az@el
26-07-2009, 01:11
Ho capito il problema nn va a random e non c'è nessun settaggio se ci fai caso lo slide esce se tieni il cell bloccato se invece è sbloccato e sei ad esempio sulla home e ricevi una chiamata ti escono idue tasti: rispondi e rifiuta ;) confermate k è così?

si si è così...quale random :doh:

Aionico
26-07-2009, 01:43
Metti l'orario anticipato di 5minuti così arrivi in anticipo in stazione:read:

ma scherzi o dici davvero? non lo trovo divertente, alla apple sono completamente pazzi, gli orari sul calendario sono imprecisi e non c'è una todo-list base da sincronizzare con outlook,
misteriosamente se vengono sincronizzati da outlook tutto regolare, neanche i gruppi di contatti sono gestibili direttamente dall'iphone, e dire che l'ho pure jailbrekkato ma per certi aspetti resta impraticabile, che maledetti... :ncomment:

ho installato fast contacts che è gratuita e rimedia alle mille mancanze dell'applicazione nativa (che ho nascosto con bosspref, vista la sua inutilità...), permette ricerche per numero, dettagli e qualunque altra cosa, poi mettendo in landscape fà navigare tra i contatti in stile coverflow :eek:
unico problema è la qualità delle foto che outlook ridimensiona alla ridicola risoluzione di 90x90, però se la foto è impostata sul contato dal cell e poi viene sincronizzata la mantiene a risoluzione elevata...solo che è scomodo dover mettere tutte le foto ai contatti dal telefono! non c'è un modo per evitare il ridimensionamento delle foto dei contatti in outlook?

ps, non è che si trova in circolazione anche un applicazione calendario di terze parti per rimediare a quella pietosa fornita in dotazione? magari che funzioni come fastcontact, che usa il database normale dell'iphone restando sincronizzabile con outlook, insomma una buona shell inteface, danke... :muro:

Leron
26-07-2009, 08:45
ma scherzi o dici davvero? non lo trovo divertente, alla apple sono completamente pazzi, gli orari sul calendario sono imprecisi e non c'è una todo-list base da sincronizzare con outlook,
misteriosamente se vengono sincronizzati da outlook tutto regolare, neanche i gruppi di contatti sono gestibili direttamente dall'iphone, e dire che l'ho pure jailbrekkato ma per certi aspetti resta impraticabile, che maledetti... :ncomment:

ho installato fast contacts che è gratuita e rimedia alle mille mancanze dell'applicazione nativa (che ho nascosto con bosspref, vista la sua inutilità...), permette ricerche per numero, dettagli e qualunque altra cosa, poi mettendo in landscape fà navigare tra i contatti in stile coverflow :eek:
unico problema è la qualità delle foto che outlook ridimensiona alla ridicola risoluzione di 90x90, però se la foto è impostata sul contato dal cell e poi viene sincronizzata la mantiene a risoluzione elevata...solo che è scomodo dover mettere tutte le foto ai contatti dal telefono! non c'è un modo per evitare il ridimensionamento delle foto dei contatti in outlook?

ps, non è che si trova in circolazione anche un applicazione calendario di terze parti per rimediare a quella pietosa fornita in dotazione? magari che funzioni come fastcontact, che usa il database normale dell'iphone restando sincronizzabile con outlook, insomma una buona shell inteface, danke... :muro:
ti prendi un mac e usi iCal :asd:

Charlie90
26-07-2009, 12:43
Ciao a tutti ragazzi!
Volevo chiedervi una delucidazione!:confused: :D
Perchè se io devo inviare un semplice Sms a più destinatari in una sola volta, l'iphone me li "trasforma" in formato Mms?? Avevo pensato.. Beh, quando devo farlo, disabilito gli Mms, ma sinceramente la trovo una cosa un po' troppo "scomoda" da fare.. Che cosa potrei fare?

Homer J-1983
26-07-2009, 12:51

Ciccaz aiutami, proprio non capisco come devo fare per copiare una parte di un sms ricevuto o inviato. Se clicco sopra me lo evidenzia tutto, se tengo premuto per fare lo zoom non fa nulla.

Un'altra cosa, ma almeno i file si possono trasferire via wi-fi?

ciccaz
26-07-2009, 12:56
Ciccaz aiutami, proprio non capisco come devo fare per copiare una parte di un sms ricevuto o inviato. Se clicco sopra me lo evidenzia tutto, se tengo premuto per fare lo zoom non fa nulla.

Un'altra cosa, ma almeno i file si possono trasferire via wi-fi?

Via wifi non è possibile trasferire file.. in nessun telefono è possibile
Per il copia sms devi premere sopra e lo seleziona tutto
es ( ICOPIARE SMSI )
Tu sposti una delle I
es voglio selezionare solo copiare (COPIAREISMSI così hai evidenziato solo SMS
Se non hai capito dovrò mettere uno screenshot... sempre se ho voglia :ciapet:

d.lo
26-07-2009, 17:11
ragazzi in thetering navigando solo per pagine internet in media quante ore dura un giga di traffico dati?

e giocando online tipo a WOW o a battlefield heroes?

Az@el
26-07-2009, 18:27
ragazzi in thetering navigando solo per pagine internet in media quante ore dura un giga di traffico dati?

e giocando online tipo a WOW o a battlefield heroes?

impossibile da quantificare dipende dal sito che visiti.

Homer J-1983
26-07-2009, 18:32
Ma se non posso inviare file via wifi dal computer, come faccio ad esempio a mettere dei pdf sull'iPhone? E se voglio mettere immagini che non sono dentro iPhoto?
Scusatemi sempre se le domande sono un po' banali! :D

Ciccaz, sarò deficiente, ma quando clicco sul messaggio me lo evidenzia sempre tutto e non mi permette di spostare la selezione come faccio ad esempio nelle pagine web.

ciccaz
26-07-2009, 18:45
Ciccaz, sarò deficiente, ma quando clicco sul messaggio me lo evidenzia sempre tutto e non mi permette di spostare la selezione come faccio ad esempio nelle pagine web.

Aspe forse ho capito il passaggio che non facevi:doh:
Devi fare Messaggi > Apri un messaggio > Modifica > Selezioni un messaggio > Premi INOLTRA in basso a destra > e poi puoi copiare-incollare solo certi pezzi del messaggio:D

MacNeo
26-07-2009, 18:53
Ma se non posso inviare file via wifi dal computer, come faccio ad esempio a mettere dei pdf sull'iPhone? E se voglio mettere immagini che non sono dentro iPhoto?
Scusatemi sempre se le domande sono un po' banali! :DSemplice: non si può :p
Come tutte le cose Apple, l'iPhone nasce per vivere nell'ecosistema iLife, tutto ciò che è fuori da questo ambiente richiede apps di terzi.

Quindi, nel caso degli eBook bisogna installare Stanza, per altri PDF/DOC ci si rivolge ad Air Sharing o Briefcase… e via così.

ezechiele2517
26-07-2009, 22:59
salve a tutti, ragà 1 domanda per chi usa Sbsettings:
mi succede 1 cosa strana k non so se è normale se vedo la voce Storage mi da 214mb on/12632 MB on/var, non capisco k significa? non mi trovo da come c'è scritto è come se avessi utilizzato solo 214 mb di 12 gb. premetto che ho un 16 gb e k attualmente ho caricato circa 2 GB di dati tra applicazioni, musica e giochi. Che vuol dire 214 mb on....etc..etc....? è un dato sballato?

d.lo
26-07-2009, 23:24
impossibile da quantificare dipende dal sito che visiti.

lo so ma un valore di riferimento, fai che io frequenti hardwere upgrade e il sito della gazzetta più qualche minuto di msn al giorno dici che 15 giorni li tieni o supera?

cioè vorrei sapere se c'è il rischio che duri un ora o 10 minuti:D di certo non mi metterei a visitare siti come youtube che presentano per esempio filmati in streaming molto dispendiosi...

comunque più che altro volevo capire se giocare online prosciugasse in maniera rapidissima il credito... perchè siccome vado in vacanza vorrei avere se possibile dei valori di riferimento,

ancora non ho l'iphone, quindi anche per questo ho dubbi, ma dall'iphone è possibile visualizzare il traffico consumato?

KeanUp
26-07-2009, 23:54
[removed]

Suhadi_Sadono
27-07-2009, 00:17
Come sistema operativo difficilmente si avvicineranno all'iphone... :fagiano:

Charlie90
27-07-2009, 00:29
Ciao a tutti ragazzi!
Volevo chiedervi una delucidazione!:confused: :D
Perchè se io devo inviare un semplice Sms a più destinatari in una sola volta, l'iphone me li "trasforma" in formato Mms?? Avevo pensato.. Beh, quando devo farlo, disabilito gli Mms, ma sinceramente la trovo una cosa un po' troppo "scomoda" da fare.. Che cosa potrei fare?

Nessuno sa darmi una mano?:rolleyes:

ciccaz
27-07-2009, 08:11

Mi pare che devi inviarne prima 1 singolo e poi andare in Messaggi > Inoltra > e metti tutti gli altri contatti a cui devi inviarlo..
Mi sembra:fagiano:
Comunque se cerchi su ispazio era spiegato il metodo

ezechiele2517
27-07-2009, 08:34
salve a tutti, ragà 1 domanda per chi usa Sbsettings:
mi succede 1 cosa strana k non so se è normale se vedo la voce Storage mi da 214mb on/12632 MB on/var, non capisco k significa? non mi trovo da come c'è scritto è come se avessi utilizzato solo 214 mb di 12 gb. premetto che ho un 16 gb e k attualmente ho caricato circa 2 GB di dati tra applicazioni, musica e giochi. Che vuol dire 214 mb on....etc..etc....? è un dato sballato?

nessuno?

ciccaz
27-07-2009, 08:36
nessuno?

Hai occupato 214mb di 12gb nella cartella /var/ presente nell'iphone devi collegarti via SSH per vedere la cartella

ezechiele2517
27-07-2009, 08:48
Hai occupato 214mb di 12gb nella cartella /var/ presente nell'iphone devi collegarti via SSH per vedere la cartella

e cosa continee la cartella var? io fino ad ora ho circa 2 gb di dati, pensavo che quella voce servisse per vedere lo spazio disponibile totale sull'iphone! non è possibile vederlo direttamente da sbsettings lo spazio rimanente per lo storage?
grazie ;)

ciccaz
27-07-2009, 08:51
e cosa continee la cartella var? io fino ad ora ho circa 2 gb di dati, pensavo che quella voce servisse per vedere lo spazio disponibile totale sull'iphone! non è possibile vederlo direttamente da sbsettings lo spazio rimanente per lo storage?
grazie ;)

Da itunes lo vedi.. comunque 16gb sono difficili da riempire:D

ezechiele2517
27-07-2009, 08:56
forse se ho capito bene se c'è scritto 214mb on/12632 MB on/var significa k ci sn 214 mb nella cartella var (ripeto cosa contiene la cartella var?) su 12,632 GB dispnibili in totale, quindi significa k ho 12,632 gb disponibili giusto ? infatti se vado sotto impostazioni\generale\info come spazio disponibile mi segna 12,2 gb e grosso modo si trova giusto?

ciccaz
27-07-2009, 09:04
forse se ho capito bene se c'è scritto 214mb on/12632 MB on/var significa k ci sn 214 mb nella cartella var (ripeto cosa contiene la cartella var?) su 12,632 GB dispnibili in totale, quindi significa k ho 12,632 gb disponibili giusto ? infatti se vado sotto impostazioni\generale\info come spazio disponibile mi segna 12,2 gb e grosso modo si trova giusto?

Dovrebbe contenere file si sistema, cydia e altro però non mi sono mai interessato più di tanto... Dovresti entrare via SSH e andare a vedere:D

techmania
27-07-2009, 09:07

Ed ecco a mio avviso una grossa cagata che ha fatto Apple...
invece di complicarsi la vita e complicarla agli utenti con un nuovo supporto ancora non sviluppato bene come l' AD2P, dovevano garantire la comunicabilita' con il BT classico secondo me....in questo modo ci sarebbero stati molti meno casini ad esempio l impossibilita' di connettere l iphone al mio casco con microfono BT cosa che riesce a fare un Nokia da 90 euro e non un telefono che costa 8 volte di piu'......
e scusate, ma qui' mi girano le balle e pure di brutto!:mad: :mad:

ciccaz
27-07-2009, 09:11
Ed ecco a mio avviso una grossa cagata che ha fatto Apple...
invece di complicarsi la vita e complicarla agli utenti con un nuovo supporto ancora non sviluppato bene come l' AD2P, dovevano garantire la comunicabilita' con il BT classico secondo me....in questo modo ci sarebbero stati molti meno casini ad esempio l impossibilita' di connettere l iphone al mio casco con microfono BT cosa che riesce a fare un Nokia da 90 euro e non un telefono che costa 8 volte di piu'......
e scusate, ma qui' mi girano le balle e pure di brutto!:mad: :mad:

Appunto:asd: poteva renderlo totalmente libero senza tutti sti blocchi:rolleyes: spero rilascino una nuova versione di ibluetooth :stordita: ma ci credo poco..
Intanto io con il mio 3g continuo a utilizzarlo perfettamente:asd:

Az@el
27-07-2009, 09:46

E' un bug della 3.0 invece di inserire tramite tastiera i contatti prova a premere sull'ìcona "+" a fianco e vedrai che non si trasforma in mms ;)

xorosho
27-07-2009, 09:50

In realtà, come è evidente, hai 214MB disponibili nella cartella "radice" / (in DOS sarebbe C:\, per fare un parallelo) che è la partizione di sistema (dovrebbe essere di 512MB, se non sbaglio) mentre hai 12632MB (che NON sono 12,632GB) disponibili per i tuoi contenuti.
Di fatto sotto INFO visualizza lo spazio libero in /var, perchè IN TEORIA a te della cartella "/" non deve importare nulla.

KeanUp
27-07-2009, 10:47
[removed]

ciccaz
27-07-2009, 10:57
Nessuno?

Volendo si potrebbe anche utilizzare offline.. ma con un piano dati e tutt'altra cosa:D
Comunque esiste già un buon navigatore offline:read: il navigon

3vi
27-07-2009, 13:09
attualmente l'unico modo per fare il jailbreack è purplera1n?

xorosho
27-07-2009, 13:51

No.
Altre info (http://www.google.it/search?client=opera&rls=en&q=jailbreak+iphone&sourceid=opera&ie=utf-8&oe=utf-8)

ciccaz
27-07-2009, 13:55

redsnow o purplera1n:stordita:

techmania
27-07-2009, 14:02
redsnow o purplera1n:stordita:

Quale e' secondo voi il migliore fra questi due??? io ho sentito redsnow...
comunque dato che devo ancora farlo mi sto documentando anche io...

sapete inoltre se e' possibile modificare l applicazione mail con l inserimento di piu' cartelle per l archiviazione delle mail??? dato che ricevo molte mail per lavoro inzia ad essere fastidioso ad avere tutto dentro ad un unico pentolone.,..

ciccaz
27-07-2009, 14:11
1)Quale e' secondo voi il migliore fra questi due??? io ho sentito redsnow...
comunque dato che devo ancora farlo mi sto documentando anche io...

2)sapete inoltre se e' possibile modificare l applicazione mail con l inserimento di piu' cartelle per l archiviazione delle mail??? dato che ricevo molte mail per lavoro inzia ad essere fastidioso ad avere tutto dentro ad un unico pentolone.,..

1) Sono uguali più o meno, uno vale l'altro..
2) Ci dovrebbe essere qualche app su appstore o cydia ma non so:stordita:

xorosho
27-07-2009, 14:34
sapete inoltre se e' possibile modificare l applicazione mail con l inserimento di piu' cartelle per l archiviazione delle mail??? dato che ricevo molte mail per lavoro inzia ad essere fastidioso ad avere tutto dentro ad un unico pentolone.,..

Quando sincronizzi con iTunes non prende le cartelle da Mail (o Outlook)?
Io uso solo account gmail in IMAP, per cui mi ritrovo le cartelle che ci sono sul server...

techmania
27-07-2009, 14:42
Quando sincronizzi con iTunes non prende le cartelle da Mail (o Outlook)?
Io uso solo account gmail in IMAP, per cui mi ritrovo le cartelle che ci sono sul server...

Esatto, con Gmail hai le cartelle che hai creato sul server...ma con hotmail... con cui ho io l account...non posso fare nulla, e credimi, avere tutto il lavoro in posta in entrata mi crea un caos non indifferente...
:mc:

xorosho
27-07-2009, 15:01
Esatto, con Gmail hai le cartelle che hai creato sul server...ma con hotmail... con cui ho io l account...non posso fare nulla, e credimi, avere tutto il lavoro in posta in entrata mi crea un caos non indifferente...
:mc:

Il fatto che tu stia usando un account hotmail per lavoro mi perplime non poco... :mbe:
In ogni caso non hai risposto alla mia domanda: se crei delle cartelle da Mail, non te le ripresenta quando sincronizzi l'account di Mail su iPhone?

Charlie90
27-07-2009, 15:09
Ciao a tutti ragazzi!
Oggi, per pura casualità, ho scoperto un granello di polvere all'interno del display del mio iPhone, precisamente quasi in centro allo schermo.
Ora, cosa faccio..? Io sono uno abbastanza perfezionista quindi, non so se mandarlo in assistenza oppure no..
Cosa dovrei fare?
Uff, ora ci faccio sempre caso, mi da troppo fastidio!:mad: :cry:

ciccaz
27-07-2009, 15:22
Ciao a tutti ragazzi!
Oggi, per pura casualità, ho scoperto un granello di polvere all'interno del display del mio iPhone, precisamente quasi in centro allo schermo.
Ora, cosa faccio..? Io sono uno abbastanza perfezionista quindi, non so se mandarlo in assistenza oppure no..
Cosa dovrei fare?

Se hai il 3gs chiama il numero apple e fatti mandare il corriere, dopo 2 giorni ti arriva un telefono riparato:read:
Se hai il 3g e sei nel 2o anno senza applecare.. beh devi tenerlo così:O

lp79
27-07-2009, 15:41
Ciao a tutti ragazzi!
Cosa dovrei fare?

mi spiace :rolleyes:

allora, puoi richiedere il servizio di assistenza sia telefonicamente che online (http://is.gd/1OVEO). In entrambi i casi ti faranno recapitare a domicilio una confezione per impacchettare il tuo iphone (senza accessori) e una cosidetta etichetta di reso. con quest'ultima puoi prenotare, sempre a domicilio, il ritiro del pacchettino con l'iphone (il tutto a spese di apple). una volta arrivato a destinazione ai laboratori olandesi di apple, i tecnici procederanno alla verifica dell'anomalia lamentata e provvederanno a spediriti un apparecchio sostitutivo (spesso trattasi di ricondizionati).

se sei entro i 14 giorni dall'acquisto puoi anche usufruire del "diritto di recesso". in poche parole chiedi di restituire il prodotto (in questo caso completo di scatola e accessori) e ricevere il rimborso della spesa. aggiungo che questa procedura è di sicuro fattibile se hai acquistato presso apple store, ma non so come funziona per l'acquisto effettuato presso operatori di telefonia e altri venditori.

Se con la prima soluzione hai tempi a dir poco contenuti (in 5-6 giorni max dalla richiesta di intervento hai il tuo iphone sostitutivo), con la seconda i tempi si dilatano abbastanza (però, se per te è essenziale, hai la certezza di potere riacquistare un iphone nuovo).

Personalmente ho in corso una procedura di recesso e rimborso. in data 15/7 l'iphone che ho restituito è arrivato in olanda, il giorno dopo mi hanno dato conferma che la procedura di rimborso era stata avviata. ad oggi, però, ancora niente soldini...
Va aggiunto che però il rimborso deve avvenire su carta prepagata e al momento della richiesta del recesso mi è stato esplicitamente detto che in questo caso i tempi si allungano un poco (rispetto all'accredito su carta di credito "normale").

Questa la mia esperienza ;)

techmania
27-07-2009, 16:36
Il fatto che tu stia usando un account hotmail per lavoro mi perplime non poco... :mbe:
In ogni caso non hai risposto alla mia domanda: se crei delle cartelle da Mail, non te le ripresenta quando sincronizzi l'account di Mail su iPhone?

e che ti devo dire...al momento uso hotmail... e so che non e' per niente il massimo anzi...ma cambiarlo comporterebbe non pochi problemi credimi...
comunque, su mail nel mio macbook ho gia' delle cartelle create da me ma queste ultime non appaiono quando sincronizzo l iphone...
bah :rolleyes:

xorosho
27-07-2009, 16:43
e che ti devo dire...al momento uso hotmail... e so che non e' per niente il massimo anzi...ma cambiarlo comporterebbe non pochi problemi credimi...
comunque, su mail nel mio macbook ho gia' delle cartelle create da me ma queste ultime non appaiono quando sincronizzo l iphone...

Ho capito (era una curiosità, non ho mai approfondito l'argomento). Giusto per capire...hai sincronizzato gli account di Mail con iTunes o hai creato un account sull'iPhone impostandolo exnovo? Nel primo caso...evidentemente non ci sono speranze...nel secondo invece...
E Hotmail non supporta immagino l'IMAP.

Comunque...non per insistere, ma con gmail puoi far controllare a gmail le mail di un altro provider, quindi potresti scaricare con gmail le mail di hotmail e creare dei filtri per indirizzarle a delle sottocartelle gestendole quindi in IMAP.
Non cambierebbe nulla per chi ti invia le mail e potresti inserire in firma il nuovo indirizzo e-mail). Giusto per dire...
Magari non è comodissimo, ma non sarebbe così complicato.

ciccaz
27-07-2009, 16:43

si ma hotmail per lavoro:mbe: è un po' rischioso...
Sapendo il tuo indirizzo chiunque potrebbe hackarlo in 1giorno, si trovano sai quanti hack password in giro:O e hotmail ti fa inserire password all'infinito senza blocchi..
es gmail dopo 5tentativi non ti fa più riprovare per un po' di tempo e dopo 15tentativi non ti fa riprovare più con quell'ip:O

techmania
27-07-2009, 16:58
Ho capito (era una curiosità, non ho mai approfondito l'argomento). Giusto per capire...hai sincronizzato gli account di Mail con iTunes o hai creato un account sull'iPhone impostandolo exnovo? Nel primo caso...evidentemente non ci sono speranze...nel secondo invece...

Comunque...non per insistere, ma con gmail puoi far controllare a gmail le mail di un altro provider, quindi potresti scaricare con gmail le mail di hotmail e creare dei filtri per indirizzarle a delle sottocartelle gestendole quindi in IMAP.
Non cambierebbe nulla per chi ti invia le mail e potresti inserire in firma il nuovo indirizzo e-mail). Giusto per dire...

grazie del consiglio...praticamente stai dicendo che gmail reinvierebbe dopo aver controllato hotmail tutte le mail arrivate li al nuovo indirizzo gmail, e poi nel rispondere ovviamente rispondendo da gmail comuncherei automaticamente il nuovo indirizzo...
giusto? :rolleyes:

se e' cosi e se e' cosi piu' sicuro, switcho immediatamente...anche perche' approfitto per evitare tutte quelle tonnellate di palloso spam che mi arriva nella casella hotmail ( sempre se gmail non mi reindirizza pure quello :rolleyes: )

ciccaz
27-07-2009, 17:05
grazie del consiglio...praticamente stai dicendo che gmail reinvierebbe dopo aver controllato hotmail tutte le mail arrivate li al nuovo indirizzo gmail, e poi nel rispondere ovviamente rispondendo da gmail comuncherei automaticamente il nuovo indirizzo...
giusto? :rolleyes:

se e' cosi e se e' cosi piu' sicuro, switcho immediatamente...anche perche' approfitto per evitare tutte quelle tonnellate di palloso spam che mi arriva nella casella hotmail ( sempre se gmail non mi reindirizza pure quello :rolleyes: )

Devi creare i filtri spam su gmail e non avrai più una mail spam:D

Charlie90
27-07-2009, 17:06
Se hai il 3gs chiama il numero apple e fatti mandare il corriere, dopo 2 giorni ti arriva un telefono riparato:read:
Se hai il 3g e sei nel 2o anno senza applecare.. beh devi tenerlo così:O
No, l'ho appena preso! Sole che con il 3G non mi è mai capitato. Ora invece che ho il 3GS me ne capitano di tutti i colori!:mad:
Va beh, tanto ho un anno di garanzia, quando mi cade o ci combino qualcosa, lo farò sostituire! ;)
mi spiace :rolleyes:

allora, puoi richiedere il servizio di assistenza sia telefonicamente che online (http://is.gd/1OVEO). In entrambi i casi ti faranno recapitare a domicilio una confezione per impacchettare il tuo iphone (senza accessori) e una cosidetta etichetta di reso. con quest'ultima puoi prenotare, sempre a domicilio, il ritiro del pacchettino con l'iphone (il tutto a spese di apple). una volta arrivato a destinazione ai laboratori olandesi di apple, i tecnici procederanno alla verifica dell'anomalia lamentata e provvederanno a spediriti un apparecchio sostitutivo (spesso trattasi di ricondizionati).

se sei entro i 14 giorni dall'acquisto puoi anche usufruire del "diritto di recesso". in poche parole chiedi di restituire il prodotto (in questo caso completo di scatola e accessori) e ricevere il rimborso della spesa. aggiungo che questa procedura è di sicuro fattibile se hai acquistato presso apple store, ma non so come funziona per l'acquisto effettuato presso operatori di telefonia e altri venditori.

Se con la prima soluzione hai tempi a dir poco contenuti (in 5-6 giorni max dalla richiesta di intervento hai il tuo iphone sostitutivo), con la seconda i tempi si dilatano abbastanza (però, se per te è essenziale, hai la certezza di potere riacquistare un iphone nuovo).

Personalmente ho in corso una procedura di recesso e rimborso. in data 15/7 l'iphone che ho restituito è arrivato in olanda, il giorno dopo mi hanno dato conferma che la procedura di rimborso era stata avviata. ad oggi, però, ancora niente soldini...
Va aggiunto che però il rimborso deve avvenire su carta prepagata e al momento della richiesta del recesso mi è stato esplicitamente detto che in questo caso i tempi si allungano un poco (rispetto all'accredito su carta di credito "normale").

Questa la mia esperienza ;)
Si, ho già rimandato indietro 2 o 3 volte il vecchio 3G; ora ho il 3GS coperto da un anno di garanzia (Controllato sul sito della Apple) quindi, lo sostituirò quando mi cadrà o comunque quando li succederà qualcosa di ben più grave di un puntino di polvere (Anche se mi scoccia non poco:mad: :muro: )

Grazie comunque a tutti per i consigli!:)

techmania
27-07-2009, 17:24

ho seguito il vostro consiglio e ho creato un nuovo account con gmail il quale sta gia' provvedendo a trasferire i mess. da hotmail ;)
ora pero' vorrei sapere come faccio a creare delle nuove cartelle su gmail e a farle vedere all iphone?:rolleyes:
me lo potete spiegare passo passo per favore?
grazie ancora! ;)

lp79
27-07-2009, 17:38

Ho appena ricevuto il rimborso :D Anche in questo caso Apple si è dimostrata impeccabile ;)

Ezechiele25,17
27-07-2009, 19:12
Preso anche io il 3GS :D
In un solo colpo mi libero di nokia e di tim :asd:

alexlionheart
27-07-2009, 19:46
ho bisogno di un consiglio
sono indeciso tra l iphone e la serie omnia della samsung dato che entrambi mi piacciono dal punto di vista estetico
volevo aspettare l omnia 2 o l omnia pro ma dato che per quest estate non si dice nulla la mia scelta si restringe ad iphone 3gs e omnia hd
premesso che la fotocamera da 3 o 8 mpixel non mi interessa, anche se la mancanza del flash e' gravissima e non mi interessa neanche il fatto che il samsung visualizza filmati in hd(tutte le foto o filmati li usero' per visualizzarli esclusivamente sul cellulare)
che mi consigliate raga?
mi serve un cellulare veloce, pieno di applicazioni, dotato di ottime capacita' audio(lo usero' molto spesso per ascoltare musica) e di un ottima capacita' di navigare in internet
consigli?

Ezechiele25,17
27-07-2009, 20:06
ho bisogno di un consiglio
sono indeciso tra l iphone e la serie omnia della samsung dato che entrambi mi piacciono dal punto di vista estetico
volevo aspettare l omnia 2 o l omnia pro ma dato che per quest estate non si dice nulla la mia scelta si restringe ad iphone 3gs e omnia hd
premesso che la fotocamera da 3 o 8 mpixel non mi interessa, anche se la mancanza del flash e' gravissima e non mi interessa neanche il fatto che il samsung visualizza filmati in hd(tutte le foto o filmati li usero' per visualizzarli esclusivamente sul cellulare)
che mi consigliate raga?
mi serve un cellulare veloce, pieno di applicazioni, dotato di ottime capacita' audio(lo usero' molto spesso per ascoltare musica) e di un ottima capacita' di navigare in internet
consigli?

Lol e tu chiedi consiglio sul thread dell'iphone? :D
Beh io li ho provati entrambi.L'omnia è bello, fa un sacco di cosine ma non è semplice e intuitivo come l'iphone. Io non ho dubbi dico iphone tutta la vita

alexlionheart
27-07-2009, 20:15
si lo so che siete di parte pero' vedi gia' tu che hai provato entrambi sei riuscito a darmi una risposta soddisfacente
ovvio che omnia hd e' superiore dal punto di vista tecnico diciamo(display, fotocamera, filmati, visualizzazione flash)
pero' dato che non mi servira' per far foto da mettere sul pc o filmati in alta definizione ma soprattutto per ascoltare musica, gps, navigare un po, divertirmi con qualche applicazione, fare il figo con il mio iphone in mano:D ...
mi confermate che l audio con le cuffie non e' inferiore ad altri cellulari touch?

Ezechiele25,17
27-07-2009, 20:22
si lo so che siete di parte pero' vedi gia' tu che hai provato entrambi sei riuscito a darmi una risposta soddisfacente
ovvio che omnia hd e' superiore dal punto di vista tecnico diciamo(display, fotocamera, filmati, visualizzazione flash)
pero' dato che non mi servira' per far foto da mettere sul pc o filmati in alta definizione ma soprattutto per ascoltare musica, gps, navigare un po, divertirmi con qualche applicazione, fare il figo con il mio iphone in mano:D ...
mi confermate che l audio con le cuffie non e' inferiore ad altri cellulari touch?

Guarda io ho posseduto migliaia di nokia e svariati palmari :D l'omnia l'ho provato spesso e volentieri che lo ha il mio collega di "banco". Quei giocattolini fanno un sacco di cose ma sono complicati. Devi cliccare centinaia di volte, muovere frecce, spingere, uscire etc. E ti parlo del samsung omnia. Con iphone è tutto a sfioramento, facile, un clic col dito e via. Hai finito? Premi home e tutto torna in ordine. Con omnia hai tante cose a portata di mano ma arrivarci è un casino, con iphone hai lo stesso tante cose ma sembrano tutte a portata di mano. E' davvero un'altra cosa.

Ezechiele25,17
27-07-2009, 20:55
scusate ma le cuffie allegate all'iphone sono solo per sentire la musica? Se lo sto usando come ipod e arriva una telefonata come faccio?

Insomma le cuffie che escono sono solo per ascoltare musica?

Altra domanda: è possibile sbloccare il volume col JB sul firm 3.0?

ciccaz
27-07-2009, 21:15
scusate ma le cuffie allegate all'iphone sono solo per sentire la musica? Se lo sto usando come ipod e arriva una telefonata come faccio?

Insomma le cuffie che escono sono solo per ascoltare musica?

Altra domanda: è possibile sbloccare il volume col JB sul firm 3.0?

Le cuffie servono per sentire la musica e anche per chiamare:) hanno il microfono
Sul firm 3.0 jb si può sbloccare il volume e aumentarlo di un 10%

patanfrana
27-07-2009, 21:42
Lo sblocco del volume serve solo sui 2G e 3G, visto che il volume del 3GS è già impostato al massimo.. ;)

ciccaz
27-07-2009, 21:45
Lo sblocco del volume serve solo sui 2G e 3G, visto che il volume del 3GS è già impostato al massimo.. ;)

Si, ma lui non ha specificato che modello :fiufiu:
:D

ALRAPONE
27-07-2009, 21:48
ragazzi un mio amico a casa mia con il suo ipod touch non è riuscito a connettersi alla mia rete wifi di alice ( con il modem standard di alice cioè quello bianco.. ) e cercando in giro abbiamo letto di problemi di compatibilità....
per caso anche il 3gs ha problemi con il modem alice ?
Mi servirebbe per usare skype via wifi visto che sotto 3g non funziona.... maledetti operatori :muro: