View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 3GS
Gr8Wings
13-09-2010, 18:03
Un'altra domanda, se finisco le 5 associazioni con computer disponibili POI cosa posso fare ?
Mi rispondo da solo:
-----------------------------------------
Per rimuovere l'autorizzazione da tutti i computer associati al tuo account
Se scopri di aver raggiunto cinque autorizzazioni, puoi reimpostarle facendo clic sul pulsante per rimuoverle tutte nella schermata Informazioni account.
1. Nel menu a sinistra in iTunes, fai clic su iTunes Store.
2. Se non hai effettuato l'accesso allo Store, fai clic sul pulsante Account, quindi inserisci il nome account e la password.
3. Fai clic di nuovo sul pulsante Account (il tuo ID appare sul pulsante), inserisci la tua password, quindi fai clic su Visualizza Account.
4. Nella finestra Informazioni account, fai clic sul pulsante per rimuovere tutte le autorizzazioni.
Nota: è possibile utilizzare questa funzione solo una volta all'anno. Il pulsante per la rimozione delle autorizzazioni non verrà visualizzato se disponi di meno di cinque computer autorizzati o se hai utilizzato l'opzione negli ultimi 12 mesi. Se hai bisogno di aiuto sull'utilizzo di questa funzione, contatta l'assistenza di iTunes Store tramite e-mail (http://www.apple.com/it/support/itunes/store/).
------------------------------------
PS: un forum serve anche ad aiutarsi scambiandosi esperienze, non a postare osservazioni inutili ... a buon intenditor :banned:
ally1446
13-09-2010, 18:08
Mi rispondo da solo:
-----------------------------------------
Per rimuovere l'autorizzazione da tutti i computer associati al tuo account
Se scopri di aver raggiunto cinque autorizzazioni, puoi reimpostarle facendo clic sul pulsante per rimuoverle tutte nella schermata Informazioni account.
1. Nel menu a sinistra in iTunes, fai clic su iTunes Store.
2. Se non hai effettuato l'accesso allo Store, fai clic sul pulsante Account, quindi inserisci il nome account e la password.
3. Fai clic di nuovo sul pulsante Account (il tuo ID appare sul pulsante), inserisci la tua password, quindi fai clic su Visualizza Account.
4. Nella finestra Informazioni account, fai clic sul pulsante per rimuovere tutte le autorizzazioni.
Nota: è possibile utilizzare questa funzione solo una volta all'anno. Il pulsante per la rimozione delle autorizzazioni non verrà visualizzato se disponi di meno di cinque computer autorizzati o se hai utilizzato l'opzione negli ultimi 12 mesi. Se hai bisogno di aiuto sull'utilizzo di questa funzione, contatta l'assistenza di iTunes Store tramite e-mail (http://www.apple.com/it/support/itunes/store/).
------------------------------------
PS: un forum serve anche ad aiutarsi scambiandosi esperienze, non a postare osservazioni inutili ... a buon intenditor :banned:
hai ragione,ma uno aiuto l'altro quando può.....quando non si può mica ci si possono inventare le risposte giusto?
JackRussell
14-09-2010, 10:08
Meno male che non mi sono mai loggato :sofico:
Spiegatevimeglio. Quando ho scaricato l'aggiornamento mi sono ritrovato quasto "Game Center" e mi sono anche logato. Adesso leggo che prosciuga la batteria, in effetti come dicevo qualche post fa ho notato un notevole abbattimento della autonomia batteria. Ma se lo disinstallo?????
grazie;)
Homer J-1983
14-09-2010, 10:59
Io ho provato a fare un esperimento personale in base al mio utilizzo.
Con gamecenter loggato sono arrivato in extremis alle 24h con neanche 3 ore di utilizzo.
Con gamecenter non loggato sono arrivato alle 24h con ancora il 40% di batteria e 3,5h di utilizzo.
Penso proprio che debbano rivedere qualcosa in casa apple...
elguappo
14-09-2010, 11:06
ho appena aggiornato il 3gs mi son ritrovato il gamecenter .. cosa vuol dire gamecenter loggato, come posso tenerlo disattivato. ciao
JackRussell
14-09-2010, 11:34
Io ho provato a fare un esperimento personale in base al mio utilizzo.
Con gamecenter loggato sono arrivato in extremis alle 24h con neanche 3 ore di utilizzo.
Con gamecenter non loggato sono arrivato alle 24h con ancora il 40% di batteria e 3,5h di utilizzo.
Penso proprio che debbano rivedere qualcosa in casa apple...
Io per il momento ho cancellato l'account su Game Center:confused:
piccolo o.t.
Sono tornato da un w-e a Londra, pensavo che l'iphone aiutasse a districarmi bene ,mi ero caricato una serie di app, guide varie, invece una vera delusione, mi ha accannato sempre, speravo nelle coperture free wifi, macchè, inutilizzabili.....
fine o.t.
JackRussell
14-09-2010, 15:23
Allora leggendo su forum vari ho capito che il peggioramento dell'autonomia per molti utenti è cominciata con l'ultimo aggiornamento, il principale imputato al momento è questo Game Center, una applicazione nativa che non si riesce a disattivare e che sembra rimanere attiva anche a telefono spento.
Mi pare di capire che soluzioni al momento non ci sono e trattandosi di un bug dell'aggiornamento l'unica cosa è aspettare il prossimo.
Scusate per le eventuali inesattezze.
Alle 13 stavo al 100% di batteria ora sono al 68% con il telefono praticamente sempre in standby, assurdo, se continua così non arrivo alla serata e senza aver fatto neanche una telefonata.:confused:
Io da quando sono uscito dall'account di gamecenter non vedo peggioramenti (non sono un utente "fidato" però perchè ho l'iphone da 20 giorni), ho staccato il cell dalla carica stamattina alle 7.30, controllatina a facebook mattutina, qualche sms mattutino e a pranzo, e adesso sono all'86%, di solito arrivo a sera (mezzanotte, l'una) con la batteria al 20-25% (ovviamente dalle 18.00 in poi il cell lo uso più frequentemente)
I
Sono tornato da un w-e a Londra, pensavo che l'iphone aiutasse a districarmi bene ,mi ero caricato una serie di app, guide varie, invece una vera delusione, mi ha accannato sempre, speravo nelle coperture free wifi, macchè, inutilizzabili.....
fine o.t.
si ma cosa centra l'Ifone se le reti erano inutilizzabili? :mbe:
JackRussell
14-09-2010, 15:44
Io da quando sono uscito dall'account di gamecenter non vedo peggioramenti (non sono un utente "fidato" però perchè ho l'iphone da 20 giorni), ho staccato il cell dalla carica stamattina alle 7.30, controllatina a facebook mattutina, qualche sms mattutino e a pranzo, e adesso sono all'86%, di solito arrivo a sera (mezzanotte, l'una) con la batteria al 20-25% (ovviamente dalle 18.00 in poi il cell lo uso più frequentemente)
Mi spiegate come si esce dall'account????
Io l'ho cancellato, infatti ora dalla schermata principale mi chiede:
nome utente
password
accedi
crea nuovo account
da segnalare che ogni volta che apro Game Center la batteria cala vistosamente:confused:
JackRussell
14-09-2010, 15:50
si ma cosa centra l'Ifone se le reti erano inutilizzabili? :mbe:
Infatti centra poco solo che ho avuto l'impressione che a volte andava in tilt, il gps con mappe funzionava malissimo e una foto che ho fatto a Carnaby street me la sono ritrovata sul geotaggata a Hyderabad nell' India Centrale:D
Quanta Ram libera avete sui vostri Iphone 3gs? Io tra i 150 e i 160mb liberi....Vorrei capire se sono in linea o se sono al di sotto...grazie mille
PS: ho sostituito le png dell'icona della batteria quando l'iphone è in carica...per capirci le 17 png....però ora non ho piu l'animazione quando lo metto in carica.... IOS 4....cos'ho sbagliato? IOS4 ha qualche blocco strano? Rimettendo le originali il problema ora rimane....
nome utente
password
accedi
crea nuovo account
da segnalare che ogni volta che apro Game Center la batteria cala vistosamente:confused:
Giusto cosi, io ho solo fatto sulla schermata principale "esci dall'account", e adesso ne sto ben distante dal game center!
qualcuno mi sa dire se esiste già il jb per il 3g con fw 4.1?? se si ci sono guide? grazie!
Gr8Wings
14-09-2010, 20:52
nome utente
password
accedi
crea nuovo account
Così dovresti essere a posto a cellulare acceso (ovviamente a cell spento il gamecenter non consuma niente :ciapet: )
per sicurezza disattiva le notifiche dalle impostazioni generali.
ragà ma se volessi fare un ripristino alla stessa versione del firm,si puo fare vero? mica se ripristino mi aggiorna il firm?? :stordita:
elguappo
15-09-2010, 10:24
Ragazzi un aiuto ho installato il 4.1 in 2 ore senza faci niente - 10% batteria senza farci niente solo andare a vedere la situazione della batteria ,cosa posso fare ..
il menne
15-09-2010, 10:26
ragà ma se volessi fare un ripristino alla stessa versione del firm,si puo fare vero? mica se ripristino mi aggiorna il firm?? :stordita:
Ma no, il ripristino riporta il telefono alle impostazioni di fabbrica ( scegli poi te se portarlo a nuovo o ripristinare un backup), ma il firmware resta quello che c'era su. ;)
Magari poi ti proporrà l'aggiornamento al 4.1, ma tu skippi.... ;)
il menne
15-09-2010, 10:29
Ragazzi un aiuto ho installato il 4.1 in 2 ore senza faci niente - 10% batteria senza farci niente solo andare a vedere la situazione della batteria ,cosa posso fare ..
Hmmmmmmm.... fai subito il logout da game center e guarda se migliora.... :fagiano:
elguappo
15-09-2010, 10:36
scusami non so cosa sia il lougaut, cazzo ma scsnde a vista docchio senza usarlo..
scusami non so cosa sia il lougaut, cazzo ma scsnde a vista docchio senza usarlo..
Oh signore!! :asd:
Devi sconnettere il tuo account di gamecenter.
LOL :sofico:
Ma no, il ripristino riporta il telefono alle impostazioni di fabbrica ( scegli poi te se portarlo a nuovo o ripristinare un backup), ma il firmware resta quello che c'era su. ;)
OK Grazie :]
un'altra cosa. Ho aggiunto il mio account yahoo con l'applicazione mail di iPhone.
ho notato che adesso se provo a eliminare il messaggio da iPhone,me lo elimina anche sul server (lo sposta nel cestino).
Ma io mi ricordo che prima mi scaricava la posta sull'iphone senza toccare nulla sul server?
Non si potrebbe impostare un qualcosa del genere? ho provato ma nada :mbe:
Non si può skippare...
Se ripristina da iTunes deve obbligatoriamente aggiornare. L'alternativa è ripristinare dal cell stesso.
Non si può skippare...
Se ripristina da iTunes deve obbligatoriamente aggiornare. L'alternativa è ripristinare dal cell stesso.
ah ecco.
allora ricordavo bene!! ._.
daniele87
15-09-2010, 12:37
nein, come dice samus se ripristini devi aggiornare obbligatoriamente!
Se hai i file ecid salvati puoi mettere il firmware che vuoi, ovviamente devi avere i file salvati relativi a quel firmware.
albortola
15-09-2010, 13:09
scusate ragazzi, ma a me il sistema non è fluidissimo e alcune animazioni, sia aprendo le cartelle, sia girando le pagine del menù, scatticchiano.
siccome ho aggiornato dalla 4.0.1 alla 4.1, magari qualcosa è andato storto.
l'unica cosa che vorrei tenere sono le applicazioni e i contatti in rubrica (sincronizzati con gmail, per cui non dovrebbero esserci problemi.)
cosa devo fare per far tornare il telefono come quando me lo hanno venduto?(però aggiornato al 4.1?)
grazie!
IcEMaN666
15-09-2010, 13:44
scusate ragazzi, ma a me il sistema non è fluidissimo e alcune animazioni, sia aprendo le cartelle, sia girando le pagine del menù, scatticchiano.
siccome ho aggiornato dalla 4.0.1 alla 4.1, magari qualcosa è andato storto.
l'unica cosa che vorrei tenere sono le applicazioni e i contatti in rubrica (sincronizzati con gmail, per cui non dovrebbero esserci problemi.)
cosa devo fare per far tornare il telefono come quando me lo hanno venduto?(però aggiornato al 4.1?)
grazie!
fai ripristina e al termine dell'operazione invece di recuperare il backup lo inizializzi come nuovo iphone. dopo che hai effettuato la procedura scegli quali elementi sincronizzare (calendario, contatti, applicazioni, musica) e ottieni un iphone "vergine".
ovviamente perderai le impostazioni dei vari programmi, cronologia, le impostazioni generali del telefono, i messaggi.
albortola
15-09-2010, 13:50
fai ripristina e al termine dell'operazione invece di recuperare il backup lo inizializzi come nuovo iphone. dopo che hai effettuato la procedura scegli quali elementi sincronizzare (calendario, contatti, applicazioni, musica) e ottieni un iphone "vergine".
ovviamente perderai le impostazioni dei vari programmi, cronologia, le impostazioni generali del telefono, i messaggi.
eseguo!
JackRussell
15-09-2010, 14:02
Così dovresti essere a posto a cellulare acceso (ovviamente a cell spento il gamecenter non consuma niente :ciapet: )
per sicurezza disattiva le notifiche dalle impostazioni generali.
Grazie!!!;)
Questa smania di fare sempre l'ultimo aggiornamento, quest'ultimo non mi ha apportato nessun significativo miglioramento, anzi, mi ha installato questo inutile Game Center, un passatempo per bambini, che mi occupa prezioso spazio e mi asciuga la batteria, spero solo che arrivi presto un aggiornamento a sistemare le cose poi mai più........
saluti
il menne
15-09-2010, 14:10
nein, come dice samus se ripristini devi aggiornare obbligatoriamente!
Mah mi pare di aver fatto un ripristino quando avevo la 4.0.2 sopra e ancora non ero passato alla 4.1 che era già disponibile.... boh evidentemente mi ricordo male..... :fagiano:
Gr8Wings
15-09-2010, 18:35
Grazie!!!;)
Questa smania di fare sempre l'ultimo aggiornamento, quest'ultimo non mi ha apportato nessun significativo miglioramento, anzi, mi ha installato questo inutile Game Center, un passatempo per bambini, che mi occupa prezioso spazio e mi asciuga la batteria, spero solo che arrivi presto un aggiornamento a sistemare le cose poi mai più........
saluti
Hai ragione, se e quando esce il "liberatutti" per la 4.1 lo faccio così mi svincolo da queste imposizioni della mela ... :sofico:
Quanta Ram libera avete sui vostri Iphone 3gs? Io tra i 150 e i 160mb liberi....Vorrei capire se sono in linea o se sono al di sotto...grazie mille
PS: ho sostituito le png dell'icona della batteria quando l'iphone è in carica...per capirci le 17 png....però ora non ho piu l'animazione quando lo metto in carica.... IOS 4....cos'ho sbagliato? IOS4 ha qualche blocco strano? Rimettendo le originali il problema ora rimane....
daniele87
15-09-2010, 18:59
appena acceso 150 circa, poi scende ovviamente :)
JackRussell
16-09-2010, 08:52
Sono sempre stato un fan di questo telefono ma ora alla luce dei fatti sono veramente allibito. Tenuto in carica tutta la notte ieri sera con un uso al minimo ero sceso al 40%, la batteria si scarica a vista d'occhio, posso affermare con tutta tranquillità che l'autonomia è calata di un buon 30%, un vistoso peggioramento. Tutto questo è cominciato dall'ultimo aggiornamento è ancora oggi mi chiedo ma chi me lo ha fatto fare di scaricarlo.
In attesa di novità un saluto molto deluso
il menne
16-09-2010, 09:15
Ma il gamecenter lo tieni sloggato, vero? :confused:
Simonex84
16-09-2010, 09:17
Sono sempre stato un fan di questo telefono ma ora alla luce dei fatti sono veramente allibito. Tenuto in carica tutta la notte ieri sera con un uso al minimo ero sceso al 40%, la batteria si scarica a vista d'occhio, posso affermare con tutta tranquillità che l'autonomia è calata di un buon 30%, un vistoso peggioramento. Tutto questo è cominciato dall'ultimo aggiornamento è ancora oggi mi chiedo ma chi me lo ha fatto fare di scaricarlo.
In attesa di novità un saluto molto deluso
Prova a ripristinarlo e non mettere il backup ma registralo come nuovo iPhone, e controlla di non avere troppe notifiche attive, sul mio per esempio un giorno ho attivato per sbaglio le notifiche di un paio di giochi e la batteria scendeva a vista d'occhio.
Per caso usi il Game Center??
JackRussell
16-09-2010, 09:22
Ma il gamecenter lo tieni sloggato, vero? :confused:
Se per sloggato intendi cancellato account allora si!!!!
Guarda sono veramente furioso, prima di questo aggiornamento il telefono andava come una spada e l'autonomia era più che soddisfacente per l'utilizzo che ne faccio. A questo punto non so cosa fare, rivolgermi all'assistenza o tenermelo così, certo la mia soddisfazione verso l'apparecchio mi è scesa sotto la suola delle scarpe!!!:confused:
JackRussell
16-09-2010, 09:27
Prova a ripristinarlo e non mettere il backup ma registralo come nuovo iPhone, e controlla di non avere troppe notifiche attive, sul mio per esempio un giorno ho attivato per sbaglio le notifiche di un paio di giochi e la batteria scendeva a vista d'occhio.
Per caso usi il Game Center??
Le notifiche sono disattivate e Game Center neanche lo sfioro!!! Il ripristino non ho voglia di farlo perchè ho paura di fare casini e perdermi per strada qualcosa, poi ho letto su altri forum che serve a poco.
Ma scusate succede solo a me???? Eppure leggo che molti lamentano questa cosa?!
Simonex84
16-09-2010, 09:34
Le notifiche sono disattivate e Game Center neanche lo sfioro!!! Il ripristino non ho voglia di farlo perchè ho paura di fare casini e perdermi per strada qualcosa, poi ho letto su altri forum che serve a poco.
Io sono ancora col 4.0.1 JB ma appena messo avevo grossi problemi di autonomia, poi ho rispristinato sempre al 4.0.1 JB senza però mettere il backup ma ripartendo da zero e adesso mi dura di più del 3.1.3, arrivo quasi a due giorni.
IcEMaN666
16-09-2010, 09:55
si ma te lo stiamo dicendo in tanti, il problema E' il ripristino. devi riconfigurare l'iphone da 0, c'è un bug in itunes o qualcosa del genere l'ha fatto anche a me su un paio di iphone.
il menne
16-09-2010, 09:58
Si ma a parte che non è sicuro al 100% che tale procedura sia risolutiva, se anche si parte da zero e poi lo si risincronizza ok per le app e la musica ( che sono in fondo sul pc ) ma tutto il resto si perde, mi sa: impostazioni, messaggi, email, foto/video ( se non backuppati su hd e poi risincronizzabili con itunes da cartella...)... e ho dei dubbi che pure i contatti si perdono, se non si ripristina un backup, mi sa, e se se ne ha oltre 300, spesso con dati aggiuntivi e quant'altro, è una bella menata.... :fagiano:
Si ma a parte che non è sicuro al 100% che tale procedura sia risolutiva, se anche si parte da zero e poi lo si risincronizza ok per le app e la musica ( che sono in fondo sul pc ) ma tutto il resto si perde, mi sa: impostazioni, messaggi, email, foto/video ( se non backuppati su hd e poi risincronizzabili con itunes da cartella...)... e ho dei dubbi che pure i contatti si perdono, se non si ripristina un backup, mi sa, e se se ne ha oltre 300, spesso con dati aggiuntivi e quant'altro, è una bella menata.... :fagiano:
Per i contatti basta avere outlook.
La cartella foto/video la salvi direttamente.
Fai un backup, lo copi e attendi che tutto si risolva così lo ripristini in futuro.
Le mail, se possibile, bisogna averle IMAP così sono salvate sul server e non sull'Iphone.
Per il resto meglio stare alla finestra e aspettare :fagiano: :fagiano:
Stanno a fare solo una montagna di casini.
PS: una buona regola è stata sempre quella di aspettare qualche giorno prima di installare software nuovi.
IcEMaN666
16-09-2010, 10:27
la procedura è al 99.9% risolutiva perchè tutti quelli che l'hanno fatto hanno risolto i problemi (me compreso).
Musica e app con itunes
Email si salvano, foto video si salvano
contatti si salvano
le impostazioni le rimetti in 2 minuti mica è un server cisco da configurare eh..
perdi i messaggi quello si.
ma sempre meglio che tenersi l'iphone che in una notte perde il 20-25% di carica solo stando acceso (a me lo faceva, ora perde l'1-2% massimo in 8-10 ore)
JackRussell
16-09-2010, 10:33
Telefonata a apple support, con l'addetto al servizio abbiamo fatto un check sulle impostazioni generali per ottimizzare l'autonomia(notifiche, localizzazioni, luminosità etcetc...) cose che già si sapevano, Game Center mi conferma che se non logati non'è attivo, anche lui mi consiglia un ripristina, ma non sono convinto anche perchè non ho capito la differenza da backup e ripristina da backup...magari una anima gentile me la spiega.
grazie
il menne
16-09-2010, 10:43
Per i contatti basta avere outlook....cut
Già, ma se uno outlook non ce l'ha ma usa outlook express ???? va bene lo stesso? mi sa di no, eh .... :(
Io sono abbastanza soddisfatto della batteria, per il mio utilizzo arrivo a notte con 20-30% di batteria restante!
Durante il giorno, fino le 18 di sera, wifi e notifiche off, mando una ventina di sms tra mattina e pranzo, poi dalle 18 in poi wifi e notifiche on (localizzazione sempre on) svariati sms agli amici, qualche chiamata, un pò di web in wifi (o 3G se sono fuori)!
Già, ma se uno outlook non ce l'ha ma usa outlook express ???? va bene lo stesso? mi sa di no, eh .... :(
Infatti ti attacchi al tram :D
Però penso non sia difficile trovare un amico con Iphone e Outlook.
ragazzi c'è un modo per impostare il telefono in modalità silenzioso senza usare lo switch laterale? non mi funziona + bene e non mantiene il silenzioso
ragazzi sapete dirmi se la funzione "push" per le mail consuma molta batteria?
oppure il consumo è trascurabile?
grazie.
Ragazzi mi sapete consigliare qualche app su cydia indispensabile dopo il jb? Tipo qualche funzionalità aggiuntiva degna di nota
Ragazzi mi sapete consigliare qualche app su cydia indispensabile dopo il jb? Tipo qualche funzionalità aggiuntiva degna di nota
SBSettings,iFile,CyDelete,Safari Download Manager,InfiniFolder,RemoveBG..
VirusITA
16-09-2010, 17:06
E bitesms e 190sms (se sei vodafone :D)
Simonex84
16-09-2010, 17:12
3GUnrestrictor e MyWy entrambi a pagamento ma molto utili
e come toggle di SbSetting: UAFaker, RemoveBG
magari anche Frash, anche se non funziona benissimo.
ragazzi c'è un modo per impostare il telefono in modalità silenzioso senza usare lo switch laterale? non mi funziona + bene e non mantiene il silenzioso
penso esista, cmq se il cell è ancora in garanzia te lo cambiano...a me l'hanno cambiato proprio x quel problema
SBSettings,iFile,CyDelete,Safari Download Manager,InfiniFolder,RemoveBG..
E bitesms e 190sms (se sei vodafone :D)
3GUnrestrictor e MyWy entrambi a pagamento ma molto utili
e come toggle di SbSetting: UAFaker, RemoveBG
magari anche Frash, anche se non funziona benissimo.
thx allora li provo subito :)
ps= come si chiama quello x visualizzare gli appuntamenti e memo sulla lock screen? (stile nokia)
penso esista, cmq se il cell è ancora in garanzia te lo cambiano...a me l'hanno cambiato proprio x quel problema
non credo, è del 2008
thx allora li provo subito :)
ps= come si chiama quello x visualizzare gli appuntamenti e memo sulla lock screen? (stile nokia)
lockscreen se non sbaglio..
lockscreen se non sbaglio..
no,
LockInfo ;)
nervoteso
17-09-2010, 14:07
salve,
ho un iphone 3gs con fw 3.1.2 jailbreakkato con blackrain. vorrei mettere il nuovo ios 4.1 ma mantenere il jailbreak che mi consigliate di fare?
VirusITA
17-09-2010, 15:03
Aspettare, oppure mettere il 4.0.1 e jailbreakarlo, se hai già salvato l'ecid.
no,
LockInfo ;)
hai ragione... :doh:
Sera ragazzi ho una domanda per voi!
Stavo vedendo le foto dei luoghi però ho notato che non le ha "sincronizzate" tutte...
Che voi sappiate esiste un modo per farglielo fare??
Grazie a tutti buona serata!
willy_revenge
17-09-2010, 19:50
Sera ragazzi ho una domanda per voi!
Stavo vedendo le foto dei luoghi però ho notato che non le ha "sincronizzate" tutte...
Che voi sappiate esiste un modo per farglielo fare??
Grazie a tutti buona serata!
naturalmente, geolocalizza le foto solamente quando si è sotto copertura gps quindi in generale all'esterno.
albortola
18-09-2010, 22:27
2h di utilizzo
1g11h di standby
batteria al 61%
tutto ok?
2h di utilizzo
1g11h di standby
batteria al 61%
tutto ok?
beh caspita, non mi sembra male.. :)
Simonex84
20-09-2010, 21:49
Domanda stupida, ma se imposto la lingua dell'iphone su inglese mi cambia anche la lingua di tutte le app o devo reinstallarle??
Domanda stupida, ma se imposto la lingua dell'iphone su inglese mi cambia anche la lingua di tutte le app o devo reinstallarle??
non fai prima a provare di persona? :D
cmq non saprei sinceramente..il mio l'ho impostato subito in inglese quindi non ho fatto il passaggio.. :fagiano:
rispedito oggi il 3GS 32 Gb della mia ragazza, per la seconda volta..
la vibrazione faceva un casino assurdo! :stordita:
a volte copriva addirittura la suoneria.. scuotendo l'iphone comunque si sentiva ualcosa di mal assemblato dentro, magari era dovuto a quello, boh..
poi un dead pixel, proprio al centro e si notava un casino! :muro:
guarnizione attorno al display messa alla cdc, in alcuni punti si intravedeva anche sotto..
il display stesso era mal assemblato perché tappando non era "fermo" ma si sentiva il classico gioco :mc:
penso che le motivazioni per il cambio ci siano tutte, sperando non ne arrivi uno peggiore :doh:
rispedito oggi il 3GS 32 Gb della mia ragazza, per la seconda volta..
la vibrazione faceva un casino assurdo! :stordita:
a volte copriva addirittura la suoneria.. scuotendo l'iphone comunque si sentiva ualcosa di mal assemblato dentro, magari era dovuto a quello, boh..
poi un dead pixel, proprio al centro e si notava un casino! :muro:
guarnizione attorno al display messa alla cdc, in alcuni punti si intravedeva anche sotto..
il display stesso era mal assemblato perché tappando non era "fermo" ma si sentiva il classico gioco :mc:
penso che le motivazioni per il cambio ci siano tutte, sperando non ne arrivi uno peggiore :doh:
penso che peggio di così sia impossibile... :(
Simonex84
21-09-2010, 06:58
non fai prima a provare di persona? :D
cmq non saprei sinceramente..il mio l'ho impostato subito in inglese quindi non ho fatto il passaggio.. :fagiano:
Sono molto pigro :D
JackRussell
21-09-2010, 09:04
Amici scusate, mentre continuo ad avere ancora problemi con questo calo inspiegabile di *autonomia mi sorge un dubbio e cortesemente vi domando: la garanzia per l'assistenza quanto dura, tenendo presente che io l'ho acquistato da applestore??
*Altra domanda: e se fosse la batteria arrivata???? si sostituisce? dove, come e che preventivo di spesa secondo voi????
grazie;)
Ti dura 1 anno dall'acquisto se non hai fatto l'applecare.
Simonex84
21-09-2010, 09:06
Amici scusate, mentre continuo ad avere ancora problemi con questo calo inspiegabile di *autonomia mi sorge un dubbio e cortesemente vi domando: la garanzia per l'assistenza quanto dura, tenendo presente che io l'ho acquistato da applestore??
*Altra domanda: e se fosse la batteria arrivata???? si sostituisce? dove, come e che preventivo di spesa secondo voi????
grazie;)
Controlla lo stato della garanzia sul sito Apple, ti basta il seriale dell'iPhone.
albortola
21-09-2010, 12:41
è normale che itunes, una volta collegato l'iphone, mi faccia vedere musica, film e serie tv(non ricordo bene a dir la verità le voci che mi fa vedere..) ma non le immagini?
è normale che itunes, una volta collegato l'iphone, mi faccia vedere musica, film e serie tv(non ricordo bene a dir la verità le voci che mi fa vedere..) ma non le immagini?
si
JackRussell
21-09-2010, 13:21
Ti dura 1 anno dall'acquisto se non hai fatto l'applecare.
Forse casco dal pero ma io sapevo che le direttive europee parlano di un periodo di 2 anni per la garanzia.
grazie comunque a tutti;)
Forse casco dal pero ma io sapevo che le direttive europee parlano di un periodo di 2 anni per la garanzia.
grazie comunque a tutti;)
Se n'è parlato un casino di volte, apple da 1 anno ovvero la garanzia che da il produttore.
Scusate,
qualche anima pia potrebbe spiegarmi bene a cosa serve biteSms e per quale motivo molte persone non ne possono fare a meno??
Grazie! :fagiano:
Scusate,
qualche anima pia potrebbe spiegarmi bene a cosa serve biteSms e per quale motivo molte persone non ne possono fare a meno??
Grazie! :fagiano:
Puoi usarlo al posto del programma messaggi di base, puoi acquistare crediti e mandare sms a 8 cent. Il programma è migliore di quello presente nell'iphone avendo maggiori funzioni (tipo faccine, landscape, risposta rapida, foto del contatto etc etc) e funziona ovviamente pure con gli mms.
Puoi usarlo al posto del programma messaggi di base, puoi acquistare crediti e mandare sms a 8 cent. Il programma è migliore di quello presente nell'iphone avendo maggiori funzioni (tipo faccine, landscape, risposta rapida, foto del contatto etc etc) e funziona ovviamente pure con gli mms.
e come si acquisiscono questi "crediti"? :stordita:
VirusITA
21-09-2010, 15:10
e come si acquisiscono questi "crediti"? :stordita:
Dal loro sito.. Paghi con carta di credito e inserisci il numero da "caricare" :D Ricorda che gli sms a 8 cent possono essere inviati solo via linea dati (3G o wifi).
Dal loro sito.. Paghi con carta di credito e inserisci il numero da "caricare" :D Ricorda che gli sms a 8 cent possono essere inviati solo via linea dati (3G o wifi).
ho capito grazie.
e conviene fare tt questo casino?? :stordita:
io cn tim li pago 12cent... :fagiano:
ho capito grazie.
e conviene fare tt questo casino?? :stordita:
io cn tim li pago 12cent... :fagiano:
Bhe dipende da quanti messaggi mandi.
Per farti un esempio su 50 sms con bitesms spenderesti 4 €, con tim spendi 6€.
La limitazione come ti han detto è quella che devi cmq avere la copertura dati per inviarli.
SHELBYGT
21-09-2010, 15:41
scusate la banalita' della domanda ... ma è possibile eliminare il suono di quando si inviano gli sms ? ho guardato nelle opzioni ma non ho trovato nulla.
grazie
Bhe dipende da quanti messaggi mandi.
Per farti un esempio su 50 sms con bitesms spenderesti 4 €, con tim spendi 6€.
La limitazione come ti han detto è quella che devi cmq avere la copertura dati per inviarli.
ok thx.
siccome non invio molti sms,penso che mi posso risparmiare tt questo casino! :D
Simonex84
21-09-2010, 15:53
ok thx.
siccome non invio molti sms,penso che mi posso risparmiare tt questo casino! :D
Sono utili anche gli sms programmati.
willy_revenge
21-09-2010, 16:35
Domandone:
dati gli evidenti problemi che sta avendo modmyi in questi giorni ho bloccato la source tramite ifile.
5 minuti fa purtroppo per altri motivi ho dovuto ripristinare l'iphone2g, ed è la terza volta che lo faccio, perchè per colpa di questa repo mi si pianta cydia e non si riprende se non ripristino.
Devo aspettare che la source di modmyi torni normale oppure posso fare qualcosa?
Simonex84
21-09-2010, 17:44
Domandone:
dati gli evidenti problemi che sta avendo modmyi in questi giorni ho bloccato la source tramite ifile.
5 minuti fa purtroppo per altri motivi ho dovuto ripristinare l'iphone2g, ed è la terza volta che lo faccio, perchè per colpa di questa repo mi si pianta cydia e non si riprende se non ripristino.
Devo aspettare che la source di modmyi torni normale oppure posso fare qualcosa?
C'è un'app di Cydia che blocca il refresh delle repo che fa quando lo avvii però non ricordo il nome...
willy_revenge
21-09-2010, 18:27
C'è un'app di Cydia che blocca il refresh delle repo che fa quando lo avvii però non ricordo il nome...
il problema stà proprio qua, se non avvio la prima volta cydia non posso scaricare nulla :cry: ora è partito dopo 10 minuti su reloading data è apparso il menò degli aggiornamenti, ho messo complete upgrade, ha finito, ora sono di nuovo 5 min buoni che è su reloading data...:confused:
Gr8Wings
21-09-2010, 20:55
Se n'è parlato un casino di volte, apple da 1 anno ovvero la garanzia che da il produttore.
Apple può anche dare 1 anno, ma il "venditore" che vende al "consumatore finale" per legge comunitaria deve dare 2 anni. Quindi il secondo anno lo deve coprire il venditore per tutti i difetti di non conformità.
Apple può anche dare 1 anno, ma il "venditore" che vende al "consumatore finale" per legge comunitaria deve dare 2 anni. Quindi il secondo anno lo deve coprire il venditore per tutti i difetti di non conformità.
eh..però se lo compri direttamente dal fornitore, leggasi Apple Store, la garanzia è di un anno.. ;)
Essendo anche io afflitto dal problema della batteria dopo l' aggiornamento al 4.1, volevo provare a ripristinare l' iphone come nuovo, come descritto in un precedente msg, ma per sbaglio ho cancellato tutta la rubrica dei contatti sia dal iphone che sul mac. Da time machine qual'é la destinazione per recuperare la vecchia lista di rubrica indirizzi?
Grazie a tutti per l' aiuto.
Sto scaricando iTunes per installarlo nel nuovo computer, per avere tutto come sul notebook cosa devo fare? Quali cartelle devo copiare? Grazie
PS=per le app faccio trasferisci acquisti?
Sto scaricando iTunes per installarlo nel nuovo computer, per avere tutto come sul notebook cosa devo fare? Quali cartelle devo copiare? Grazie
oh yes..trasferisci acquisti.. :)
per la cartella sinceramente non saprei.. :(
Ti prendi per intero la cartella iTunes e la sposti nella stessa posizione nel nuovo pc. Apri iTunes e dovresti avere tutto a posto.
JackRussell
22-09-2010, 09:15
eh..però se lo compri direttamente dal fornitore, leggasi Apple Store, la garanzia è di un anno.. ;)
Da ignorante pensavo che acquistare direttamente da Apple fosse un valore aggiunto e non un handicap. A questo punto la mia affezione al marchio e al prodotto è ai minimi storici!:confused:
Intanto sulla questione "autonomia batteria" vedo e leggo che la sindrome colpisce ancora ma noto come un certo disinteresse del forum a questo problema.
saluti
VirusITA
22-09-2010, 09:38
Del nostro forum? S'è detto di fare logout dal gamecenter, forse è quello il problema.. Io, nel dubbio, resto al 4.0 :D
Che non è apple visto che è produttore.
Poi se vuoi provaci pure a far valere il secondo anno e a denunciarli.:D
Se lo compri a mediaworld hai ragione, ma se lo prendi all'apple store no sempre che riesci a dimostrare i difetti.
Alla fine il secondo anno è una minchiata.
JackRussell
22-09-2010, 09:51
Del nostro forum? S'è detto di fare logout dal gamecenter, forse è quello il problema.. Io, nel dubbio, resto al 4.0 :D
Fare questo ultimo aggiornamento(4.1) è stata la cosa più stupida che potessi fare! Game Center centra poco perchè sebbene "slogato" la batteria si scioglie come la neve al sole e il telefono sembra notevolmente più lento e spesso si impalla. Guarda caso tutto è cominciato il momento che ho dato il consenso all'avvio dell'aggiornamento. Non mi rimane che sperare in un repentino intervento di apple.
saluti
Fare questo ultimo aggiornamento(4.1) è stata la cosa più stupida che potessi fare! Game Center centra poco perchè sebbene "slogato" la batteria si scioglie come la neve al sole e il telefono sembra notevolmente più lento e spesso si impalla. Guarda caso tutto è cominciato il momento che ho dato il consenso all'avvio dell'aggiornamento. Non mi rimane che sperare in un repentino intervento di apple.
saluti
Hai ripristinato il backup?
saluti
A me sinceramente, con la 4.1 e gamecenter sloggato, dura tanto quanto prima! Da mattina a notte, quando vado a letto mi trovo ancora 20-25% di batteria, durante il giorno lo uso poco (fino le 18 di sera), ma dalle 18 in poi è sempre connesso con notifiche push e wireless attivo (localizzazione sempre ON), giretto serale su AppStore, chiamate e messaggi vari, ecc ecc!
Ti prendi per intero la cartella iTunes e la sposti nella stessa posizione nel nuovo pc. Apri iTunes e dovresti avere tutto a posto.
Ok, chiaramente devo prima installare iTunes qua sopra no? E poi sovrascrivo tutto con la cartella dell'altro computer, giusto?
Idem
Ok, chiaramente devo prima installare iTunes qua sopra no? E poi sovrascrivo tutto con la cartella dell'altro computer, giusto?
Idem
Per sicurezza installa e poi copia.
willy_revenge
22-09-2010, 14:22
Idem
Si prima installi itunes poi copi la cartella e la sostituisci a quella che si è creata con la nuova installazione e ti trovi tutto come avevi nel vecchio pc. Puoi fare lo stesso anche da pc a mac.
Essendo anche io afflitto dal problema della batteria dopo l' aggiornamento al 4.1, volevo provare a ripristinare l' iphone come nuovo, come descritto in un precedente msg, ma per sbaglio ho cancellato tutta la rubrica dei contatti sia dal iphone che sul mac. Da time machine qual'é la destinazione per recuperare la vecchia lista di rubrica indirizzi?
Grazie a tutti per l' aiuto.
Grazie alla magia di time machine ho recuperato tutto.
Per il problema della batteria ho ripristinato l' iphone come nuovo ed ora la batteria è tornata a livelli accettabili.
Scusate,siccome è uscito SnowBreeze 2.0.
volevo sapere se era possibile effettuare il JB della 4.1 se in questo momento ho la 4.0 JB sbloccata sempre con SnowBreeze(la ver. precedente)
Grazie :)
JackRussell
23-09-2010, 11:06
Allora ho fatto pulizia eliminando qualche app e avviato il "ripristina" da itunes, tutto è filato liscio, avevo paura di perdere qualcosa per strada invece grazie alla sincronizzazione il telefono è tornato quello di prima. E' troppo presto per cantar vittoria ma a sensazione un piccolo miglioramento sul consumo di batteria c'è...vedremo;)
vi ringrazio per la pazienza:D
Scusate,siccome è uscito SnowBreeze 2.0.
volevo sapere se era possibile effettuare il JB della 4.1 se in questo momento ho la 4.0 JB sbloccata sempre con SnowBreeze(la ver. precedente)
Grazie :)
vabbè vedendo un pò di commeti in giro,sembrerebbe che chi ha il JB del 4.0 con SnowBreeze non abbia avuto problemi a JBrekkare la 4.1 con SB 2.0 ;)
penso che peggio di così sia impossibile... :(
Invece sì! :(
La ringraziamo per avere scelto AppleCare Service.
I nostri tecnici hanno eseguito controlli diagnostici completi sul prodotto IPHONE 3GS e non sono riusciti a riprodurre i sintomi indicati nella richiesta di assistenza. A seguito dei controlli effettuati possiamo confermare che il prodotto soddisfa le specifiche di Apple in materia di prestazioni, usabilità e funzionalità.
Come parte della valutazione e delle procedure di test, abbiamo installato il software più aggiornato e il firmware più recente sul Suo prodotto, che Le verrà restituito. Il prodotto Le è stato restituito e dovrebbe riceverlo entro 2 giorni lavorativi con una lettera di spiegazioni dettagliate sulla valutazione effettuata.
Chiamata l'AppleCare ed in poche parole nemmeno l'hanno guardato perché la descrizione dei problemi l'ho scritta in italiano :muro:
Ma io dico, se ho fatto la richiesta dal supporto Apple italiano, mettetelo un cavolo di avviso!
Bah :doh:
Appena torna devo rimandarlo :muro:
Gr8Wings
23-09-2010, 18:09
Che non è apple visto che è produttore.
Poi se vuoi provaci pure a far valere il secondo anno e a denunciarli.:D
Se lo compri a mediaworld hai ragione, ma se lo prendi all'apple store no sempre che riesci a dimostrare i difetti.
Alla fine il secondo anno è una minchiata.
l'Apple store, con la sua bella partita iva, è il venditore, come tale deve garantire "la conformità" del prodotto per il secondo anno.
Tale garanzia è quella oggi prevista dal Codice del consumo, che opera se il bene acquistato presenta un difetto di conformità.
Il difetto di conformità sussiste quando il bene non è conforme a quanto pattuito nel contratto di vendita. Tale difetto, però, deve sussistere "ab origine": dunque, anche se il guasto si verifica successivamente, la causa del guasto non deve essere sopravvenuta. Provare che il difetto sia "insito" nel bene può essere però un compito molto arduo.
Trovi tutti i dettagli in rete, basta google
"la garanzia commerciale" e "la garanzia legale".
Certo che la garanzia legale che copre il secondo anno è meno efficace della commerciale (o del produttore) che copre quanto meno il primo anno, ma da qui a dire che Apple decide lei che garanzia fare in barba alle Leggi comunitarie ce ne corre, anche per non diffondere false informazioni che non fanno altro che agevolare i tentativi di eludere la legge.
l'Apple store, con la sua bella partita iva, è il venditore, come tale deve garantire "la conformità" del prodotto per il secondo anno.
Tale garanzia è quella oggi prevista dal Codice del consumo, che opera se il bene acquistato presenta un difetto di conformità.
Il difetto di conformità sussiste quando il bene non è conforme a quanto pattuito nel contratto di vendita. Tale difetto, però, deve sussistere "ab origine": dunque, anche se il guasto si verifica successivamente, la causa del guasto non deve essere sopravvenuta. Provare che il difetto sia "insito" nel bene può essere però un compito molto arduo.
Trovi tutti i dettagli in rete, basta google
"la garanzia commerciale" e "la garanzia legale".
Certo che la garanzia legale che copre il secondo anno è meno efficace della commerciale (o del produttore) che copre quanto meno il primo anno, ma da qui a dire che Apple decide lei che garanzia fare in barba alle Leggi comunitarie ce ne corre, anche per non diffondere false informazioni che non fanno altro che agevolare i tentativi di eludere la legge.
Non c'è bisogno, ho googlato a suo tempo.
Non sei il primo a sollevare questa questione e di certo non sarai l'ultimo.
daniele87
23-09-2010, 19:53
sapete per caso come si fa a sapere l'orario di ricezione preciso di un sms? sta storia che sono raggruppati ad orari approssimativi è fastidiosissima :muro:
Profeta1973
24-09-2010, 09:14
Salve a tutti avrei bisogno di aiuto sto per concludere per un usato 3gs 32 giga volevo sapere essendo brandizzato vodafone posso usarvi la mia sim tre ho avro problemi due dove trovo nel tel.la schermata dove posso controllare tutte le caratteristiche di questo
Salve a tutti avrei bisogno di aiuto sto per concludere per un usato 3gs 32 giga volevo sapere essendo brandizzato vodafone posso usarvi la mia sim tre ho avro problemi due dove trovo nel tel.la schermata dove posso controllare tutte le caratteristiche di questo
Non sono brandizzati gli iphone, puoi metterci la scheda che vuoi.
Ragà non mi ricordo una cosa:
ma se provo ad eseguire la procedura x il JB tramite SnowBreeze,devo risincronizzare tutto(app,foto,musica,ecc) oppure perdo solo la roba di cydia? :stordita:
Ragà non mi ricordo una cosa:
ma se provo ad eseguire la procedura x il JB tramite SnowBreeze,devo risincronizzare tutto(app,foto,musica,ecc) oppure perdo solo la roba di cydia? :stordita:
devi risincronizzare tutto, cmq ti consiglio di lasciar perdere per ora, al 99% degli utenti quella procedura non funziona, lo provata 2 volte e da sempre errori
JackRussell
24-09-2010, 13:30
Allora ho fatto pulizia eliminando qualche app e avviato il "ripristina" da itunes, tutto è filato liscio, avevo paura di perdere qualcosa per strada invece grazie alla sincronizzazione il telefono è tornato quello di prima. E' troppo presto per cantar vittoria ma a sensazione un piccolo miglioramento sul consumo di batteria c'è...vedremo;)
vi ringrazio per la pazienza:D
Vi comunico che dopo 1 giorno e mezzo di utilizzo l'autonomia è tornata, per mia soddisfazione, quella di prima, questo grazie al "ripristino" fatto ieri.;)
saluti
devi risincronizzare tutto, cmq ti consiglio di lasciar perdere per ora, al 99% degli utenti quella procedura non funziona, lo provata 2 volte e da sempre errori
Bene :D
aspettiamo il DevTeam allora? :fagiano:
celtico63
25-09-2010, 08:28
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum anche se vi leggo da un pò di tempo.
Ho un 3GS 32 gb. con ios 4.1 e stò diventando matto, mi viene voglia di buttarlo dalla finestra (maledetto il giorno che ho aggiornato!).
Prima di aggiornare andava tutto perfettamente (giochi, apps, internet, tomtom ecc), da quando ho fatto l'agg. 4.01 e poi 4.1 è un macello. Ogni 2/3 giorni si blocca ed esce la famigerata scritta "solo emergenza" ...
Ho provato di tutto, ma quando cerco di aprire una app qualsiasi questa si apre e immediatamente si chiude.
L'unico sistema che ho trovato per tornare alla normalità temporanea è il "ripristino" da iTunes.
Questo problema forse avviene quando installo qualche app, se fosse così appena si ripresenta chiamo l'assitenza Apple e lo mando in Olanda.
Ci sono altri che hanno lo stesso problema? Altre soluzioni?
Grazie e buon we a tutti
Bene avevano detto che il tool x il JB basato su Shatter fosse arrivato a breve...
ci vogliono altre 2 settimane!! :mbe:
quindi mi confermate che la procedura di SnowBreeze non funge? :fagiano:
ca***o
da qualche giorno il mio iPhone inizia a ciucciare molta batteria senza fare nulla :mbe:
che mi ricordi ho installato solo Folder Close da cydia...l'ho disinstallato...ma nada...ce qualche modo per capire che diavolo ciuccia sta batteria??
firm 4.0 :stordita:
The_Dave
25-09-2010, 19:34
ca***o
da qualche giorno il mio iPhone inizia a ciucciare molta batteria senza fare nulla :mbe:
che mi ricordi ho installato solo Folder Close da cydia...l'ho disinstallato...ma nada...ce qualche modo per capire che diavolo ciuccia sta batteria??
firm 4.0 :stordita:
non è che hai le notifiche push attive? oppure programmi tipo lockinfo...
non è che hai le notifiche push attive? oppure programmi tipo lockinfo...
le notifiche push disattivate come sempre.
lockinfo.. cavolo...:doh:
avevo provato ad installare un tema per la lockscreen e mi aveva installato anke lockinfo..:doh:
ma lockinfo ciuccia batteria anche solo se è installato,usando quindi la lockscreen standard? :stordita:
speriamo che sia questo.. :fagiano:
Thx :D
sapete per caso come si fa a sapere l'orario di ricezione preciso di un sms? sta storia che sono raggruppati ad orari approssimativi è fastidiosissima :muro:
eh..bella domanda... :mbe:
secondo voi è possibile che un app,anche se killata in background,possa continuare a ciucciare batteria?
da qualche giorno avevo installato Dropbox per iPhone,e ho associato il consumo della batteria piu accelerato..
per quanto si dica che non sia possibile,diversi utenti hanno riscontrato questo problema
http://forums.dropbox.com/topic.php?id=21052
secondo voi? :mbe:
daniele87
26-09-2010, 11:28
eh..bella domanda... :mbe:
l'unica soluzione che ho trovato è fare il backup e poi esportare gli sms in excell tramite iphone-sms.com, ma essendo molto macchinoso è quasi inutile..
JackRussell
26-09-2010, 16:10
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum anche se vi leggo da un pò di tempo.
Ho un 3GS 32 gb. con ios 4.1 e stò diventando matto, mi viene voglia di buttarlo dalla finestra (maledetto il giorno che ho aggiornato!).
Prima di aggiornare andava tutto perfettamente (giochi, apps, internet, tomtom ecc), da quando ho fatto l'agg. 4.01 e poi 4.1 è un macello. Ogni 2/3 giorni si blocca ed esce la famigerata scritta "solo emergenza" ...
Ho provato di tutto, ma quando cerco di aprire una app qualsiasi questa si apre e immediatamente si chiude.
L'unico sistema che ho trovato per tornare alla normalità temporanea è il "ripristino" da iTunes.
Questo problema forse avviene quando installo qualche app, se fosse così appena si ripresenta chiamo l'assitenza Apple e lo mando in Olanda.
Ci sono altri che hanno lo stesso problema? Altre soluzioni?
Grazie e buon we a tutti
Guarda anche io ho registrato un netto peggioramento di funzionamento e autonomia da quando ho fatto l'ultimo aggiornamento(4.1).
Ho effettuato come te un "ripristina" e le cose sono tornate "quasi" alla normalità, dico quasi perchè qualche problemino continuo ad averlo.
Ad esempio su "impostazioni>generali>utilizzo>dall'ultima ricarica> i tempi di utilizzo e standby nn vengono più visualizzati.......:confused:
L'account su itunes non mi riconosceva più la password poi per magia ha ripreso a funzionare.
Stupidaggini per carità, però se mi tenevo il precedente aggiornamento avevo fatto meglio....a buon intenditor;)
ciao
l'unica soluzione che ho trovato è fare il backup e poi esportare gli sms in excell tramite iphone-sms.com, ma essendo molto macchinoso è quasi inutile..
abbastanza insostenibile come strada..purtroppo è una cosa fastidiosa che scoccia un po' anche me.. :fagiano:
daniele87
26-09-2010, 17:16
abbastanza insostenibile come strada..purtroppo è una cosa fastidiosa che scoccia un po' anche me.. :fagiano:
io ammetto di essere sempre stato un anti-iphone, fino a quando non l'ho comprato. cioè, è eccezionale, non lo capisci finchè non ce l'hai, ha davvero una app per tutto. :D
MA ci sono cose che fanno veramente veramente incazzare, tipo questa del timestamp degli sms.. cosa gli costava metterlo?
oppure, il fatto che per insegnare parole al dizionario bisogna aggiungere una tastiera giapponese.. ma che senso ha? :doh:
fimchè la apple non sistema tutte ste cose non diventerò mai un fanboy :D
cabernet
26-09-2010, 23:03
buonasera, una domandina per i possessori,
come vengono le foto macro di documenti/testi scritto a computer/o a mano?
celtico63
27-09-2010, 07:24
... dopo aver passato un sabato e una domenica "tranquilla", questa mattina accendo la bestia e tutto è ok, salgo in macchina, arrivo in uffico e ... "SOLO CHIAMATE DI EMERGENZA", resetto, ma le app non si aprono :muro:
In pausa pranzo chiamo l'assistenza e sento loro ... :muro:
Spero che si risolva altrimenti spacco tutto e compro un cell da 20 €
... dopo aver passato un sabato e una domenica "tranquilla", questa mattina accendo la bestia e tutto è ok, salgo in macchina, arrivo in uffico e ... "SOLO CHIAMATE DI EMERGENZA", resetto, ma le app non si aprono :muro:
In pausa pranzo chiamo l'assistenza e sento loro ... :muro:
Spero che si risolva altrimenti spacco tutto e compro un cell da 20 €
devi provare a ripristinarlo da itunes.. ;)
allora raga...forse cè qualcosa che nn và..
il consumo rimane abbastanza alto anche dopo aver disinstallato lockinfo,dropbox e altre cosette varie.
prima di andare a letto mi portava 85% di carica. metto modalità aereo,notifiche push disattivate..e mi sveglio con 68%. cioè quasi il 20% senza fare niente,standby,per lo piu in modalita aereo.
cioè da un giorno all'altro! prima mi durava un botto la batteria.
dovrei ripristinare?? :muro: :muro:
allora raga...forse cè qualcosa che nn và..
il consumo rimane abbastanza alto anche dopo aver disinstallato lockinfo,dropbox e altre cosette varie.
prima di andare a letto mi portava 85% di carica. metto modalità aereo,notifiche push disattivate..e mi sveglio con 68%. cioè quasi il 20% senza fare niente,standby,per lo piu in modalita aereo.
cioè da un giorno all'altro! prima mi durava un botto la batteria.
dovrei ripristinare?? :muro: :muro:
mi sa di sì.. :(
mi sa di sì.. :(
che palle!! :muro:
ma non cè un modo per avere un trace dei processi che rimangono attivi,anche dopo aver riavviato il cell? :stordita:
ma se ripristino come "Nuovo" senza importare il backup..perdo anche i contatti e i messaggi vero??
ma poi posso risincronizzare almeno i contatti con iTunes successivamente? :stordita:
ma se ripristino come "Nuovo" senza importare il backup..perdo anche i contatti e i messaggi vero??
ma poi posso risincronizzare almeno i contatti con iTunes successivamente? :stordita:
i contatti li devi avere sincronizzati con outlook
i contatti li devi avere sincronizzati con outlook
sisi ovvio! :D
eppure sono convinto che si è inceppato qualcosa quando ho configurato l'account mail sul mio iPhone! :muro:
li ho cancellati però..nisba!! mi sa che dovro solo ripristinare appena torno a casa....
l'ho caricato ieri sera...e adesso sto gia al 42% :(
prima mi durava 2-3 giorni,alcune volte anche 4 :muro:
aggiornato al 4.1+JB con snowbreeze.
per il momento nessun problema! ;)
aggiornato al 4.1+JB con snowbreeze.
per il momento nessun problema! ;)
problema rientrato.
è stato tutta la notte in modalità aereo,tutto disattivato. non è sceso nemmeno di un punto percentuale.
devo ammettere che con questo fw mi sembra che la ricezione sia migliorata parecchio. Devo fare ulteriori prove.
Cmq non sono riuscito a capire cosa ciucciava tutta quella batteria! :confused:
Ciao a tutti, ho appena aquistato un iphone 3gs da 32gb (usato), quello che me la dato dopo avermelo fatto provare lo ha ripristinato ma per il ripristino ci vogliono almeno 2 ore, il problema sta che è dalle 6:30 che sta facendo, in mezzo c'è la mela col caricamento che gira e son 5/6 volte che si spegne e ritorna con la mela col caricamento in mezzo??Ma ci mette cosi tanto ???
daniele87
28-09-2010, 20:21
Ciao a tutti, ho appena aquistato un iphone 3gs da 32gb (usato), quello che me la dato dopo avermelo fatto provare lo ha ripristinato ma per il ripristino ci vogliono almeno 2 ore, il problema sta che è dalle 6:30 che sta facendo, in mezzo c'è la mela col caricamento che gira e son 5/6 volte che si spegne e ritorna con la mela col caricamento in mezzo??Ma ci mette cosi tanto ???
non è normale, un ripristino impiega al massimo 5-10 minuti (se il computer è molto lento)
ripristina in DFU
non è normale, un ripristino impiega al massimo 5-10 minuti (se il computer è molto lento)
ripristina in DFU
No quello che me la dato ha fatto il ripristino tramite telefono.
Nickylog
29-09-2010, 01:19
E' fattibile trovare qualche ultimo pezzo di 3gs 16gb nuovo in vendita da qualche parte o sto sognando?:rolleyes:
Capisco che Apple non fa sconti..parlo di rimanere sui 500 eurini...
No quello che me la dato ha fatto il ripristino tramite telefono.
Il ripristino tramite dispositivo a me ha impallato l'iphone (2 volte su 3) e l'iPad (1 volta su 1). Forse capita quando il dispostivo è pieno pieno.
Meglio farlo da iTunes.
ho configurato il mio account email di yahoo su mobilemail e ho notato di nuovo il problema del consumo della batteria. La cosa assurda è che anche disabilitando il push email,continua a ciucciare la batt.. come se non il push non si disabilitasse correttamente. Ho addirittura riavviato,cancellato l'account...nisba..
possibile che devo per forza ripristinare?? questo è veramente un mistero!! :mbe:
Ragazzi una domanda importante... Ho il 3GS la cui garanzia, controllando sul sito Apple, scade l'8 ottobre. Siccome c'è il tasto HOME che ogni tanto svalvola ma non vorrei ancora mandarlo in assistenza sono costretto a fare l'apple care.. Secondo voi dove mi conviene prenderla? Su ebay ho visto che costa quasi la metà, mentre dal sito Apple ho paura che non faccia in tempo ad arrivare, altrimenti dovrei andare al negozio di Roma.
Ciao e tnx
The_Dave
02-10-2010, 14:45
Ragazzi una domanda importante... Ho il 3GS la cui garanzia, controllando sul sito Apple, scade l'8 ottobre. Siccome c'è il tasto HOME che ogni tanto svalvola ma non vorrei ancora mandarlo in assistenza sono costretto a fare l'apple care.. Secondo voi dove mi conviene prenderla? Su ebay ho visto che costa quasi la metà, mentre dal sito Apple ho paura che non faccia in tempo ad arrivare, altrimenti dovrei andare al negozio di Roma.
Ciao e tnx
Io onestamente lo manderei in garanzia subito, cmq se nn puoi, preferirei acquistare la apple care in un negozio autorizzato oppure sul sito... ho letto troppe cose sulle apple care acquistate su ebay, e per un risparmio di 30 euro nn mi sembra il caso.
Ho il 3GS con JB, vecchio iBoot, corro pericoli ad aggiornare iTunes alla 10.0.1?
willy_revenge
02-10-2010, 15:05
Ho il 3GS con JB, vecchio iBoot, corro pericoli ad aggiornare iTunes alla 10.0.1?
no, non ostacola il jb ;)
Io onestamente lo manderei in garanzia subito, cmq se nn puoi, preferirei acquistare la apple care in un negozio autorizzato oppure sul sito... ho letto troppe cose sulle apple care acquistate su ebay, e per un risparmio di 30 euro nn mi sembra il caso.
Ciao, in effetti se devo risparmiare 30€ vorrei avere la certezza che non ci siano problemi, alla fine non mi va di rischiare inutilmente.
Ma se la ordino sul sito Apple farà in tempo ad arrivare e ad attivarla? Ho visto che spediscono direttamente la scatola e non solo il codice, quindi è un mezzo rischio poi...uff... A sto punto dovrei andare all'Apple Store a Roma, tanto lo posso anche fare direttamente li no?
Tnx
zanialex
02-10-2010, 22:49
Salve a tutti!
Vorrei sincronizzare il mio 3GS anche col mio fisso dove ho il 7 a 64Bit, x ora lo uso solo col portatile dove ho XP.
Ho cercato in Rete ma non trovo spiegazioni chiare, non basta copiare i file e le cartelle di iTunes tra i 2 PC?
Fatemi sapere.
Grazie a tutti.
A presto!
ciao ragazzi, ho un iphone 32gb 3gs nuovo nuovo tra le mani, sw 4.1 nuovo iboot ...c'è possibilità di jailbreack?
Salve a tutti!
Vorrei sincronizzare il mio 3GS anche col mio fisso dove ho il 7 a 64Bit, x ora lo uso solo col portatile dove ho XP.
Ho cercato in Rete ma non trovo spiegazioni chiare, non basta copiare i file e le cartelle di iTunes tra i 2 PC?
Fatemi sapere.
Grazie a tutti.
A presto!
devi autorizzare il pc, poi lo colleghi, trasferisci i tuoi acquisti e sincronizzi...
Domandina veloce: una mia amica ha appena rotto il cavo di alimentazione, dalla parte del connettore USB; posso usare un cavo USB di un mouse rotto per collegarci i "fili (Rosso, Verde, Bianco e Blus)" del cavo dell'iphone?
Grazie anticipatamente :)
Domandina veloce: una mia amica ha appena rotto il cavo di alimentazione, dalla parte del connettore USB; posso usare un cavo USB di un mouse rotto per collegarci i "fili (Rosso, Verde, Bianco e Blus)" del cavo dell'iphone?
Grazie anticipatamente :)
comprare un cavo su ebay a 3€ no? :D
comprare un cavo su ebay a 3€ no? :D
Anche tu hai ragione :D
Però il suo iphone è scarico e lo vorrebbe usare oggi :)
Siccome ho provato a fare i collegamente e sul display appare l'immagine della batteria scarica con sotto un lampo, ma non mi sembra che carichi, volevo chiedere se avevo fatto i collegamenti giusti, dato che un filo senza colore del cavo USB del mouse non so se devo collegarlo a qualche filo del cavo dell'iphone...
Anche tu hai ragione :D
Però il suo iphone è scarico e lo vorrebbe usare oggi :)
Siccome ho provato a fare i collegamente e sul display appare l'immagine della batteria scarica con sotto un lampo, ma non mi sembra che carichi, volevo chiedere se avevo fatto i collegamenti giusti, dato che un filo senza colore del cavo USB del mouse non so se devo collegarlo a qualche filo del cavo dell'iphone...
attento a non fulminarlo altrimenti poi ti ricarica a mazzate.. :D
@moon hai qualche consiglio anche per me?
@moon hai qualche consiglio anche per me?
ad oggi non mi sembra sia ancora uscito il tool per il jb... ;)
grazie, sai se è previsto a breve?
grazie, sai se è previsto a breve?
ne stan parlando parecchio quindi mi sa che manca realmente poco.. ;)
willy_revenge
03-10-2010, 17:21
Hanno dichiarato che è a giorni, immagino uscirà lunedì, martedì, o almeno spero :D
attento a non fulminarlo altrimenti poi ti ricarica a mazzate.. :D
Incredibilmente siamo riusciti a trovare un saldatore, ho rifatto le saldature sul connettore originale ed è come nuovo :D
mm magari qualcuno l'avrà già detto..
ma da quando ho installato iOS4 mi capita spesso di dover premere 2 volte il tasto home per "svegliare" il mio iPhone.
a qualcun'altro capita la stessa cosa??
non credo sia un problema di tasto fisico,perche quando premo il tasto home quando sto nella rubrica ad es. e con la stessa sensibilità mi riporta alla home normalmente.
jojo2004
06-10-2010, 11:16
io da quando ho installato la ios4, dalla prima volta (ho un 3G) ho notato un comportamento a volte strano del tasto home. Capita che è come se non lo premessi affatto, anche se effettivamente l'ho premuto.
Secondo me dipende dal controllo software per il multitasking, infatti quando lo ripremo, lo tengo premuto un peletto di più e funziona perfettamente, quindi potrebbe essere questo il "trucco".
io da quando ho installato la ios4, dalla prima volta (ho un 3G) ho notato un comportamento a volte strano del tasto home. Capita che è come se non lo premessi affatto, anche se effettivamente l'ho premuto.
esattamente! :D
Io domani vado all'Apple Store a Roma a fare l'estensione della garanzia.
Cmq volevo fare una domanda, con l'introduzione dell'IOS4 (nella beta) c'era una funzione che permetteva di "collegare" tra loro alcuni contatti nella rubrica, ma nella versione finale non l'ho trovata o per lo meno non so se va attivata...voi ne sapete niente?
Ciao :)
The_Dave
06-10-2010, 12:14
esattamente! :D
Anche a me succede, assurda questa cosa!! Io stavo addirittura pensando che fosse un problema hardware, ma poi ho fatto varie prove, mi sono accorto che anche se la prima volta premi abbastanza forte, e nn si "sveglia", la seconda volta basta anche schiacciare piano e funziona tranquillamente...
jojo2004
06-10-2010, 13:00
mi sono accorto che anche se la prima volta premi abbastanza forte, e nn si "sveglia", la seconda volta basta anche schiacciare piano e funziona tranquillamente...
esattamente, e tutto dalla ios4 in poi, prima mai visto nulla del genere.
scusate,visto che quindi sembrerebbe un problema di iOS4.
non potremmo segnalare questa cosa ad Apple?? :stordita:
mm magari qualcuno l'avrà già detto..
ma da quando ho installato iOS4 mi capita spesso di dover premere 2 volte il tasto home per "svegliare" il mio iPhone.
a qualcun'altro capita la stessa cosa??
non credo sia un problema di tasto fisico,perche quando premo il tasto home quando sto nella rubrica ad es. e con la stessa sensibilità mi riporta alla home normalmente.
Capita anche a me, e se non sbaglio anche con il 3.1.2 mi capitava....comunque non sempre.
Capita anche a me, e se non sbaglio anche con il 3.1.2 mi capitava....comunque non sempre.
mmm con il 3.1.2 non mi ricordo di aver avuto questo problema :wtf:
zanialex
06-10-2010, 22:53
devi autorizzare il pc, poi lo colleghi, trasferisci i tuoi acquisti e sincronizzi...
Ciao!
Potresti spiegarmi come fare? A volte sono un po' tonto... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro: :muro:
Fammi sapere.
Grazie.
A presto!
Ciao!
Potresti spiegarmi come fare? A volte sono un po' tonto... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro: :muro:
Fammi sapere.
Grazie.
A presto!
autorizzare computer: apri itunes, menu store, autorizza computer
trasferire acquisti: apri itunes, colleghi l'iphone, tasto dx del mouse sull'icona dell'iphone a sx e trasferisci acquisti
sincronizzazione: collega l'iphone, ti dovrebbero aprire itunes in automatico e la sicro dovrebbe partire dal sola. ;)
The_Dave
07-10-2010, 08:56
ragazzi mi potete spiegare perche itunes a volte durante la sincronizzazione, mi cancella delle app? Il fatto è che ho 2 pc con itunes, e a volte mi capita di scaricare qualche app da uno, a volte dall'altro... Solo che evidentemente a volte nn so per quale motivo uno dei due decide di "prevalere" sull'altro, e quindi se ad esempio sul primo ho installato un'app, quando vado sul secondo, questo me la cancella...
ragazzi mi potete spiegare perche itunes a volte durante la sincronizzazione, mi cancella delle app? Il fatto è che ho 2 pc con itunes, e a volte mi capita di scaricare qualche app da uno, a volte dall'altro... Solo che evidentemente a volte nn so per quale motivo uno dei due decide di "prevalere" sull'altro, e quindi se ad esempio sul primo ho installato un'app, quando vado sul secondo, questo me la cancella...
Non è che decide lui, se lo imposti in un determinato modo funziona in quel modo.
Per evitare di perdere app prima di sincronizzare fai tasto destro sull'icona del 3GS e trasferisci acquisti, in questo modo avrai sempre le app su tutti e 2 i computer.
Altrimenti te li devi gestire tutti manualmente.
fedevaro
07-10-2010, 11:08
Moon ma come si fa per la musica, mi cancella i brani caricati su iphone a seconda del pc che collego ?
Grazie
Moon ma come si fa per la musica, mi cancella i brani caricati su iphone a seconda del pc che collego ?
Grazie
Se hai la sincronizzazione automatica si.
Con la sincronizzazione automatica viene sincronizzato quello che c'è sul computer in uso e cancellato tutto il resto.
fedevaro
07-10-2010, 13:23
Se hai la sincronizzazione automatica si.
Con la sincronizzazione automatica viene sincronizzato quello che c'è sul computer in uso e cancellato tutto il resto.
Per sinc. automatica intendi quando si collega l' iphone si apre itunes e sincornizza da solo ?
Se io togliessi questa impostazione nei du epc come devo fare con la musica, devo selezionare/deselezioanare ogni volta ciò che mi interessa ?
Mi spiego meglio
se io in un pc tengo musica classica e nell'altro rock per es. carico musica da pc con la classica cosa succede quando attaco il pc in quella rock? Mi cancella la classica?
Grazie
EDIT : ho visto la risposta della sinc automatica sul thread dell' IP4
per l' altra questione però ?
willy_revenge
07-10-2010, 13:42
Se metti la gestione manuale di musica e video puoi mettere la musica che vuoi da qualsiasi pc, basta che vi sia itunes.
fedevaro
07-10-2010, 13:46
Se metti la gestione manuale di musica e video puoi mettere la musica che vuoi da qualsiasi pc, basta che vi sia itunes.
ok ma quello che non capisco è che anche se è manuale dal momento che lancio la sincronizzazione sempre di sincornizzazione si tratta. Se io sull' iphone metto della musica dal PC "A" poi lo collego al PC "B" dovo ho altra musica quando faccio partire il sync itunes del PC "B" non vedendo nella libreria la musica poichè caricata dal PC "A" non me la cancella ? :muro: :muro: :muro:
Grazie
ok ma quello che non capisco è che anche se è manuale dal momento che lancio la sincronizzazione sempre di sincornizzazione si tratta. Se io sull' iphone metto della musica dal PC "A" poi lo collego al PC "B" dovo ho altra musica quando faccio partire il sync itunes del PC "B" non vedendo nella libreria la musica poichè caricata dal PC "A" non me la cancella ? :muro: :muro: :muro:
Grazie
No, se tutti e due i pc sono su manuale non ti cancella niente. Puoi spingere sincronizza quanto ti pare, finche non trascini brani sull'iphone o li cancelli a mano non succede nulla.
Praticamente è come se gestissi una pennetta usb o disco esterno.
fedevaro
07-10-2010, 14:11
No, se tutti e due i pc sono su manuale non ti cancella niente. Puoi spingere sincronizza quanto ti pare, finche non trascini brani sull'iphone o li cancelli a mano non succede nulla.
Praticamente è come se gestissi una pennetta usb o disco esterno.
Ok ora ci sono pensavo che non si comportasse così ed avevo il terrore di sincornizzare.
ovviamente devo autorizzare tutti e due i pc giusto ?
Grazie buglis :D
Ok ora ci sono pensavo che non si comportasse così ed avevo il terrore di sincornizzare.
ovviamente devo autorizzare tutti e due i pc giusto ?
Grazie buglis :D
Si l'autorizzazione serve per i contenuti che scarichi dallo store.
Cmq autorizza i 2 computer e mettili tutti e due in modalità manuale perchè altrimenti se uno è in sincronizzazione automatica ti cancella il contenuto per mettere quello della libreria in modalità automatica.
fedevaro
07-10-2010, 14:52
Si l'autorizzazione serve per i contenuti che scarichi dallo store.
Cmq autorizza i 2 computer e mettili tutti e due in modalità manuale perchè altrimenti se uno è in sincronizzazione automatica ti cancella il contenuto per mettere quello della libreria in modalità automatica.
Ok grazie mille :D :D
Ma il fw 4.2 quando esce?
VirusITA
07-10-2010, 15:31
Novembre
Charlie90
07-10-2010, 16:52
Ciao ragazzi!
Dato che sono passato all'iPhone 4, il 3GS vorrei darlo alla mia fidanzata.
Per ora ho il 3.1.2 JB e, vorrei aggiornarlo al 4.1 dato che a lei del JB non interessa molto, anzi.. Non sa neanche cos'è! :D
Domanda.. Senza ricorrere al JB appunto, come potrei evitare di far connettere l'iPhone ad internet? (Dato che non attiva sicuramente il pack per iPhone perchè non la userebbe mai)?
Quali alternative ho?
Grazie mille anticipatamente! :)
Ciao ragazzi!
Dato che sono passato all'iPhone 4, il 3GS vorrei darlo alla mia fidanzata.
Per ora ho il 3.1.2 JB e, vorrei aggiornarlo al 4.1 dato che a lei del JB non interessa molto, anzi.. Non sa neanche cos'è! :D
Domanda.. Senza ricorrere al JB appunto, come potrei evitare di far connettere l'iPhone ad internet? (Dato che non attiva sicuramente il pack per iPhone perchè non la userebbe mai)?
Quali alternative ho?
Grazie mille anticipatamente! :)
Basta che disattivi dati cellulare nelle impostazioni di rete.
Charlie90
07-10-2010, 18:03
Basta che disattivi dati cellulare nelle impostazioni di rete.
Ma così facendo mi pare esca quel fastidioso pop-up che dice "Impossibile attivare rete dati cellulare" o qualcosa del genere.. No?
patanfrana
07-10-2010, 18:20
Domanda senza dubbio stupida: ma per mandare e ricevere MMS, bisogna avere Dati Cellulare attivo? Ed anche l'APN dati corretto?
Oggi finalmente son riuscito a sbloccare l'APN con H3G, metto l'APN sbagliato solo per Internet (e lascio quello corretto per gli MMS), ma il telefono non ne vuole sapere di inviare/ricevere MMS... :confused:
Domanda senza dubbio stupida: ma per mandare e ricevere MMS, bisogna avere Dati Cellulare attivo? Ed anche l'APN dati corretto?
Oggi finalmente son riuscito a sbloccare l'APN con H3G, metto l'APN sbagliato solo per Internet (e lascio quello corretto per gli MMS), ma il telefono non ne vuole sapere di inviare/ricevere MMS... :confused:
of course.. ;)
patanfrana
07-10-2010, 18:39
Ok, ma dell'APN Internet in teoria non dovrebbe fregargliene nulla, giusto?
Agli MMS serve sono quello dei campi relativi.. o sbaglio?
Xk non mi va di pagare byte di dati solo per ricevere un cacchio di foto... :mbe:
Xk non mi va di pagare byte di dati solo per ricevere un cacchio di foto... :mbe:
non saprei sinceramente..ti posso solo garantire che per poter inviare/ricevere un mms si deve attivare la trasmissione dei dati..
Ci deve essere la copertura gprs, edge, 3g per mandare mms non importa avere l'apn corretto.
Io con il primo iphone li mandavo senza problemi e avevo apn fasullo.
zanialex
07-10-2010, 21:45
autorizzare computer: apri itunes, menu store, autorizza computer
trasferire acquisti: apri itunes, colleghi l'iphone, tasto dx del mouse sull'icona dell'iphone a sx e trasferisci acquisti
sincronizzazione: collega l'iphone, ti dovrebbero aprire itunes in automatico e la sicro dovrebbe partire dal sola. ;)
Grassie grassie grassie!
Grassie grassie grassie!
:)
willy_revenge
08-10-2010, 11:29
Chi come me ha il nuovo iboot e sperava nel tool universale per il 4.1 dovrà ancora aspettare comex, visto che greenp0ison non sarà compatibile con gli iphone non a4 :cry:
Chi come me ha il nuovo iboot e sperava nel tool universale per il 4.1 dovrà ancora aspettare comex, visto che greenp0ison non sarà compatibile con gli iphone non a4 :cry:
Quindi funziona solo con iphone4?
Si sa quanto dovremo aspettare noi col nuovo iboot? :(
Si sa quanto dovremo aspettare noi col nuovo iboot? :(
Ma lo puoi già fare con snowbreeze.
Io ho un iPhone 3GS nuovo nuovo, non ho ecid salvato, e ovviamente nuovo iboot, se 4.0.2 installato, se si può fare qualcosa mi mandi un pm? Grazie
willy_revenge
08-10-2010, 15:09
Per ora non si può fare nulla, si dovrà attendere un nuovo tool, probabilmente ci sta lavorando Comex.
Io ho salvato l'ecid del 3.1.3 e non ho capito se con quel firmware funziona con snowbreeze come con il 3.1.2
Per ora non si può fare nulla, si dovrà attendere un nuovo tool, probabilmente ci sta lavorando Comex.
Io ho salvato l'ecid del 3.1.3 e non ho capito se con quel firmware funziona con snowbreeze come con il 3.1.2
No serve il 3.1.2.
willy_revenge
08-10-2010, 15:48
No serve il 3.1.2.
allora sono fottuto :fagiano:
confido in comex :cry:
Charlie90
08-10-2010, 22:03
Una soluzione per impostare un APN fasullo in modo tale da nn permettere eventuali connessioni indesiderate su iPhone 3GS 4.1 non JB? Possibile? :)
Una soluzione per impostare un APN fasullo in modo tale da nn permettere eventuali connessioni indesiderate su iPhone 3GS 4.1 non JB? Possibile? :)
disabilitare la connessione dati direttamente dal menu è troppo semplice? :asd:
willy_revenge
09-10-2010, 02:06
Sperando che non sia un fake, clamoroso ritorno di geohot che dovrebbe rilasciare lunedì, ad un anno esatto da blackra1n, limera1n ovvero un tool UNIVERSALE per tutti gli iDevice:D
Sperando che non sia un fake, clamoroso ritorno di geohot che dovrebbe rilasciare lunedì, ad un anno esatto da blackra1n, limera1n ovvero un tool UNIVERSALE per tutti gli iDevice:D
non sono riuscito a capire se limera1n utilizza una falla nell'hw degli iDevice in modo da rendere il JB perenne...no xkè a me interessa il JB per iPad 4.2 :D :D
willy_revenge
09-10-2010, 11:20
non sono riuscito a capire se limera1n utilizza una falla nell'hw degli iDevice in modo da rendere il JB perenne...no xkè a me interessa il JB per iPad 4.2 :D :D
Sfrutta la stessa falla di SHatter, quindi è un jb userland ed untethered, però con il 4.2 lo fermeranno sicuro.
JackRussell
09-10-2010, 14:06
Ho letto che nell'imminente iOS 4.2 porterà le foto in modalità HDR anche per iPhone 3G S??????;)
ciao
..::DAVE::..
09-10-2010, 15:38
Sfrutta la stessa falla di SHatter, quindi è un jb userland ed untethered, però con il 4.2 lo fermeranno sicuro.
shatter è exploit bootrom thetered (bloccabile solo con aggiornamento hw) è stato reso unthetered per 4.1 grazie a comex che ha trovato anche una falla "userland" quindi sicuramente iphone4 ipad e ipodTouch4 sono sbloccabili per sempre (anche se thetered, per l'unthetered bisogna trovare bug userland)
limera1n è anche esso bootrom based e thetered (solo che oltre che su quelli precedenti funziona anche su 3gs nuova bootrom) ed è stato reso unthetered sempre da un bug userland di comex (lo stesso) quindi è potenzialmente migliore
si sta pensando di non rilasciare Shatter/greenp0ison per preservarsi un bootrom exploit potenzialmente usabile per la prossima generazione, ma non credo succederà perchè i membri del chronicdevteam (autori di shatter) sono un po risentiti in quanto quello che loro han fatto in 2 mesi di lavoro (e anche incompleto: no 3gs) è stato fatto da geohot in 2 giorni appena saputa la data di rilascio...
Ho letto che nell'imminente iOS 4.2 porterà le foto in modalità HDR anche per iPhone 3G S??????;)
ciao
no solo 4
Charlie90
09-10-2010, 15:56
disabilitare la connessione dati direttamente dal menu è troppo semplice? :asd:
Ma così facendo mica non ricevo gli MMS?
AliveToSing
09-10-2010, 18:16
domandina domandina.. si può parlare di jailbroken qui?
JackRussell
09-10-2010, 18:18
shatter è exploit bootrom thetered (bloccabile solo con aggiornamento hw) è stato reso unthetered per 4.1 grazie a comex che ha trovato anche una falla "userland" quindi sicuramente iphone4 ipad e ipodTouch4 sono sbloccabili per sempre (anche se thetered, per l'unthetered bisogna trovare bug userland)
limera1n è anche esso bootrom based e thetered (solo che oltre che su quelli precedenti funziona anche su 3gs nuova bootrom) ed è stato reso unthetered sempre da un bug userland di comex (lo stesso) quindi è potenzialmente migliore
si sta pensando di non rilasciare Shatter/greenp0ison per preservarsi un bootrom exploit potenzialmente usabile per la prossima generazione, ma non credo succederà perchè i membri del chronicdevteam (autori di shatter) sono un po risentiti in quanto quello che loro han fatto in 2 mesi di lavoro (e anche incompleto: no 3gs) è stato fatto da geohot in 2 giorni appena saputa la data di rilascio...
no solo 4
eppure se ne parla.......:read:
http://www.telefonino.net/Apple/Notizie/n25042/iPhone-3G-S-iOS42-foto-in-modalita-HDR.html
http://www.puntocellulare.it/notizie/22590/iOS-4.2-foto-HDR-su-iPhone-3G.html
dipende...in modo superficiale sì.. ;)
Ma così facendo mica non ricevo gli MMS?
certo..
AliveToSing
09-10-2010, 18:44
allora diciamo.. c'è qualche buon'anima che ha voglia di parlare 5 minuti di questo argomento, magari in pvt? :D
VirusITA
09-10-2010, 19:18
Lo si è sempre fatto.. Basta non parlare di warez, ipa craccate e compagnia danzante :rolleyes: Se per te il jb è solo quello, evita. In altenativa molti qui potranno aiutarti :)
Charlie90
09-10-2010, 19:51
certo..
Scusa se ti tiro matto.. :D Ricevo o non ricevo gli MMS disabilitando la connessione dati? :muro:
AliveToSing
09-10-2010, 20:00
per me il jb è jb a 360°.. diciamo che quello che vorrei sapere io, è se su un iphone 3gs 32gb, con ios4.1, mai jb prima, si può effettuare la procedura.... e ci tengo molto a saperlo.. ho tanto paura della risposta.. xkè non ho ecid e shsh salvate..avendolo acquistato oggi usato, da un ragazzo che lo ha sempre tenuto non jb, e ha aggiornato furbamente alla 4.1
Scusa se ti tiro matto.. :D Ricevo o non ricevo gli MMS disabilitando la connessione dati? :muro:
non gli ricevi gli mms perché non permetti all'iphone di connettersi alla rete dati.. :)
Charlie90
09-10-2010, 20:15
non gli ricevi gli mms perché non permetti all'iphone di connettersi alla rete dati.. :)
Ecco, allora avevo capito bene! :)
Beh, io gliel'ho lasciata attiva la connessione dati, disattivando qualsiasi cosa possa connettersi a internet (Mail e quant'altro). Push, notifiche ecc disattive.. Non dovrebbe correre nessun "rischio"..
Però mi pare di aver letto in giro da qualche parte che c'era la possibilità, andando su un sito, di creare un profilo personalizzato APN e parametri MMS.. Sarebbe utile, così imposto un APN fasullo e compilo invece correttamente i parametri MMS..
Grazie moon, mi hai dato una bella idea! :D :D
A ritrovarla! :fagiano:
Ecco, allora avevo capito bene! :)
Beh, io gliel'ho lasciata attiva la connessione dati, disattivando qualsiasi cosa possa connettersi a internet (Mail e quant'altro). Push, notifiche ecc disattive.. Non dovrebbe correre nessun "rischio"..
Però mi pare di aver letto in giro da qualche parte che c'era la possibilità, andando su un sito, di creare un profilo personalizzato APN e parametri MMS.. Sarebbe utile, così imposto un APN fasullo e compilo invece correttamente i parametri MMS..
Grazie moon, mi hai dato una bella idea! :D :D
A ritrovarla! :fagiano:
Il problema è che aprendo un qualsiasi programma l'ipho si connette alla rete dati quindi sei punto a capo.. :D
VirusITA
09-10-2010, 21:28
per me il jb è jb a 360°.. diciamo che quello che vorrei sapere io, è se su un iphone 3gs 32gb, con ios4.1, mai jb prima, si può effettuare la procedura.... e ci tengo molto a saperlo.. ho tanto paura della risposta.. xkè non ho ecid e shsh salvate..avendolo acquistato oggi usato, da un ragazzo che lo ha sempre tenuto non jb, e ha aggiornato furbamente alla 4.1
Aspetta limerain, dovrebbe uscire lunedì. L'attesa è quasi finita :D
Aspetta limerain, dovrebbe uscire lunedì. L'attesa è quasi finita :D
è appena uscito...ma è appena stato rimosso LOL
AliveToSing
09-10-2010, 22:49
oddio mica ho capito o.O
oddio mica ho capito o.O
è uscito limera1n... :D
scusate l'ignoranza ma redsn0w serve per iPhone 3G?? :mbe:
willy_revenge
10-10-2010, 11:44
con la beta4 limera1n è diventato compatibile con 3gs nuovo iboot, ora lo provo e vi faccio sapere.
AliveToSing
10-10-2010, 13:55
Ok allora ho il grande piacere di confermare a tutti quanti, che la relase RC1 beta 4 di limera1n, disponibile sul sito ufficiale, funziona perfettamente e senza errori, su iphone 3gs con nuovo iboot, ios4.1, senza precedenti jb!
willy_revenge
10-10-2010, 14:52
Ok allora ho il grande piacere di confermare a tutti quanti, che la relase RC1 beta 4 di limera1n, disponibile sul sito ufficiale, funziona perfettamente e senza errori, su iphone 3gs con nuovo iboot, ios4.1, senza precedenti jb!
Confermo, il jb è completamente privo di bug, a parte il fatto che per far apparire l'icona di cydia occorre un riavvio.;)
AliveToSing
10-10-2010, 15:09
esatto..appena finito appare l icona grande a tutto schermo di limera1n, in seguito sulla home compare l icona limera1n, tutta bianca, è normale, installa cydia riavvia e tutto apppposto!!!
Ps: sembra una cosa stupida ma è meglio ripeterla perchè molti su un altro forum, si lamentano del fatto che non funziona, mentre sono loro che sbagliano.. In pratica, banale che sia, ricordatevi di tenere itunes aperto, durante l'operazione!
willy_revenge
10-10-2010, 17:27
segnalo questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33324387#post33324387) discussione per riunirci tutti sul game center. ;)
segnalo questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33324387#post33324387) discussione per riunirci tutti sul game center. ;)
Ma il GamesCenter non dava problemi di autonomia?
willy_revenge
10-10-2010, 18:02
Ma il GamesCenter non dava problemi di autonomia?
Io tengo le notifiche disattivate e in questo modo non mi da noie :confused: magari con le notifiche ciuccia di più
Ragazzi una domanda riguardo il Jail:
al momento io ho il FW 4.0.1 jail, per passare al 4.1 senza perdere nulla riguardo le app di Cydia(ad esempio Temi, SBSettings ecc) cosa devo fare? Aggiornare tramite iTunes al 4.1 e poi fare il jail oppure cosa? Grazie! ;)
willy_revenge
10-10-2010, 18:42
Ragazzi una domanda riguardo il Jail:
al momento io ho il FW 4.0.1 jail, per passare al 4.1 senza perdere nulla riguardo le app di Cydia(ad esempio Temi, SBSettings ecc) cosa devo fare? Aggiornare tramite iTunes al 4.1 e poi fare il jail oppure cosa? Grazie! ;)
Fare un backup delle applicazioni cydia con PKGbackup (cydia store 1.99$) oppure farlo manualmente seguendo questa (http://www.iphoneitalia.com/come-effettuare-manualmente-il-backup-delle-applicazioni-cydia-40591.html) guida ;)
Fare un backup delle applicazioni cydia con PKGbackup (cydia store 1.99$) oppure farlo manualmente seguendo questa (http://www.iphoneitalia.com/come-effettuare-manualmente-il-backup-delle-applicazioni-cydia-40591.html) guida ;)
Grazie mille :ave: :ave:
patanfrana
11-10-2010, 08:43
Occhio poi a cosa ripristinate con PKGBackup, perchè con i nuovi firmware spesso i programmi di Cydia hanno bisogno di tempo per essere aggiornati, quindi capita di ripristinare programmi che rischiano di mandare in crash il sistema ;)
andreasperelli
11-10-2010, 11:00
ho una mezza intenzione di comprare un 3GS usato da un collega. Avendolo usato per lavoro il dorso è un po' graffiato e la batteria sarà sicuramente in pessime condizioni.
Quanto costa cambiare dorso e batteria?
Se ha meno di un anno posso attivare l'Applecare?
Ma è normale che dopo aver fatto il JB (3GS new boot), quando il cell è in lock, devo premere almeno 2 volte per far attivare lo schermo?! O ho fatto qualche casino io con i vari Activator e SBSettings?
Grazie!
PS grande geohot, adesso almeno si può usare l'iphone con bluetooth universale!
JackRussell
11-10-2010, 11:15
Scusate, ma non'è possibile aprire un thread dedicato al JB così da potervi scambiare opinioni, informazioni, consigli e quant'altro senza dover riempire questa discussione di messaggi che non tutti riescono a decifrare??!!
senza polemica eh!!!!:D
saluti
Ma è normale che dopo aver fatto il JB (3GS new boot), quando il cell è in lock, devo premere almeno 2 volte per far attivare lo schermo?! O ho fatto qualche casino io con i vari Activator e SBSettings?
Grazie!
PS grande geohot, adesso almeno si può usare l'iphone con bluetooth universale!
è normale perchè a quanto pare,come già postato,non è un problema di JB ma proprio di firmware (iOS4).
speriamo in un fix da parte di apple nel 4.2.. :fagiano:
AliveToSing
11-10-2010, 13:47
raga oggi installous fa le bizze succede a tutti oppure ho fatto qualche danno? :D
raga oggi installous fa le bizze succede a tutti oppure ho fatto qualche danno? :D
Evita di parlare di queste cose.
Ed è normale che non vedo più le statistiche di utilizzo, per vedere l'utilizzo effettivo e quanto tempo è passato dall'ultima ricarica?
ahahah mi sa che va meglio senza JB!! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.