View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 3GS
El_david
08-06-2009, 21:24
Eccolo il nuovo iphone presentato l'8 Giugno 2009 al WWDC 2009
Il nuovo gioellino Apple sarà disponibile anche in italia il giorno 19 Giugno.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/20090608222725_iphone3gs.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/20090608234725_comingsoon-video-camera-20090608.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/20090608234824_comingsoon-copypaste-keyboard-20090608.jpg
Il più veloce iPhone di sempre.
La prima cosa che noterai di iPhone 3G S è la sua velocità nel lanciare applicazioni. Le pagine web si visualizzano in un momento e anche gli allegati si aprono più velocemente. Prestazioni potenziate e grafica 3D accelerata significano esperienze di gioco ancora più incredibili. E tutto ciò che fai su iPhone 3G S è fino a due volte più veloce, e più reattivo che mai.
Video
Ora puoi girare un video, montarlo e condividerlo, tutto sul tuo iPhone 3G S. Gira un video di alta qualità in modalità ritratto o panorama. Taglialo selezionando i punti di inizio e fine. Poi condividi il risultato via e-mail, pubblicalo su una galleria MobileMe, su YouTube o archivialo sul tuo Mac o PC via iTunes.
Fotocamera da 3 megapixel
La nuova fotocamera da 3 megapixel scatta anche fantastiche foto, grazie all’autofocus integrato e a una nuova comoda funzione: tocca lo schermo per mettere a fuoco quel che vuoi.
Controllo Vocale
Controllo Vocale riconosce i nomi della tua Rubrica e sa che musica c’è sul tuo iPod. Così se vuoi chiamare qualcuno o ascoltare una canzone, ti basta chiedere.
Bussola
Con la nuova bussola digitale integrata ora iPhone ti mostra anche la strada. Puoi usare l’applicazione Bussola da sola o per orientare automaticamente le mappe nella direzione in cui stai guardando.
Taglia, Copia & Incolla
Taglia, copia e incolla parole e foto, anche da un’applicazione all’altra. E puoi copiare e incollare persino le immagini dal web.
Tastiera orizzontale
Serve più spazio per scrivere? Ruota l’iPhone in orizzontale per usare una tastiera più grande in Mail, Messaggi, Note e Safari.
Per inviare messaggi con testo, video, foto, audio, indirizzi e luoghi, e schede dei contatti. E puoi anche inoltrare a chi vuoi uno o più messaggi.
Ricerca
Quel che cerchi è sempre a portata di mano. Spotlight ricerca in tutto il tuo iPhone: nei contatti, nelle e-mail, nei calendari, nelle note e in tutti i tuoi contenuti iPod.
Accessibilità
iPhone 3G S offre diverse funzioni di accessibilità per assistere gli utenti con disabilità visive o uditive. Per esempio il lettore VoiceOver, la funzionalità Zoom, l’opzione schermo Nero su Bianco, Audio in mono, e altre.
Funzione modem
Per navigare su internet praticamente ovunque. Ora puoi condividere la connessione 3G del tuo iPhone con il tuo portatile Mac o PC.
Memo vocali
Registra e condividi un pensiero, un promemoria, una riunione o qualunque altra registrazione audio ovunque sei con la nuova applicazione Memo vocali.
Nike + iPod
iPhone include il supporto integrato per Nike + iPod. Ti basterà inserire il sensore Nike + iPod (venduto separatamente) nella tua scarpa Nike+ e correre ad allenarti.
Borsa
L’applicazione Borsa su iPhone ti mostra grafici, dettagli finanziari e notizie per qualunque azione tu scelga. Ruota l’iPhone per vedere informazioni ancora più dettagliate.
YouTube
Guarda i video di YouTube ovunque sei. Accedi al tuo account YouTube per salvare e sincronizzare i preferiti e dare i tuoi voti.
Batteria
Autonomia di conversazione:
* Up to 5 hours on 3G
* Up to 12 hours on 2G
Autonomia in Standby:
* Fino a 300 ore
Utilizzo di internet:
* Fino a 5 ore in 3G
* Fino a 9 ore in Wi-Fi
Riproduzione audio:
* Fino a 30 ore di audio
Riproduzione video:
* Fino a 10 ore di video
Tutto ciò che ami di iPhone
Telefono, iPod e dispositivo internet, tutto in uno. iPhone 3G S ti offre anche e-mail full-optional, una fantastica applicazione Mappe, e Safari: il browser per dispositivi portatili più evoluto al mondo. E il tuo iPhone può fare anche molto di più con le applicazioni dell’App Store.
Contenuto della confezione
* iPhone 3Gs
* Auricolari stereo Apple con telecomando e microfono
* Alimentatore USB
* Cavo da connettore dock a USB
* Documentazione
* Graffetta per rimozione SIM
Disponibile bianco o nero nelle versioni 16gb/32gb (non più in vendita) e nero per la versione da 8GB
Prezzi:
399€ per la nuova versione da 8GB
Sir Alamon
08-06-2009, 21:37
perfetto, praticamente inutile se hai già l'iphone 3g.
Spero solo l'update sia gratuito
El_david
08-06-2009, 21:41
si l'update del 3.0 è gratuito, be fossi in te mi sbrigherei a vendere il 3g che ancora è a prezzo pieno, e comprerei il 3gs che perlomeno ha la batteria piu performante quasi del 30% e la fotocamera con possibilità di video.
Ancora da chiarire se si potranno fare i video semplicemente aggiornando alla 3.0 da iphone 3g.
Master Yoda
08-06-2009, 21:56
No inutile no... Certo non c'è stato quello stravolgimento che ci si aspettava, ma se calcoli che saranno implementati (credo visto le citate migliorie prestazionali) un processore migliore e maggiore ram non sarebbe del tutto inutile cambiare.. Poi sono d'accordo che chi già possiede un 3g con l'upgrade al firmware 3.0 si ritroverà praticamente un device rivoluzionato e forse non sentirà così forte la necessità di cambiare con quello nuovo....
ShadowThrone
08-06-2009, 22:01
mi spiegate questo? sta su Apple.com
Requires new two-year AT&T wireless service contract, sold separately to qualified customers; credit check required; must be 18 or older. For non-qualified customers, including existing AT&T customers who want to upgrade from another phone or replace an iPhone 3G, the price with a new two-year agreement is $499 (8GB), $599 (16GB), or $699 (32GB).
A me l'unica cosa che fa gola sono i video a 30 fps, col 3G si fanno ma la fluidità è quella che è. Per il resto le cose che fa l'S le faccio tutti i giorni.
E spero vivamente che Apple riveda il programma enterprise per il deploy delle configurazioni, magari salvare il profilo e installarlo via iTunes non sarebbe male.
El_david
08-06-2009, 22:06
Requires new two-year AT&T wireless service contract, sold separately to qualified customers; credit check required; must be 18 or older. For non-qualified customers, including existing AT&T customers who want to upgrade from another phone or replace an iPhone 3G, the price with a new two-year agreement is $499 (8GB), $599 (16GB), or $699 (32GB).
A me l'unica cosa che fa gola sono i video a 30 fps, col 3G si fanno ma la fluidità è quella che è. Per il resto le cose che fa l'S le faccio tutti i giorni.
Impossibile oggi sono stati dichiarati a voce tutt'altri prezzi!
sarà un errore!
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/20090608230427_Immagine.jpg
mi spiegate dai dati come può essere il 30% in più migliore la batteria??..sembra migliorata solo in alcune cose..ma questo mi fa pensare che non hanno migliorato la batteria ma lagestione di questa con alcune cose tipo wi-fi e video e musica
ma se montano lo stesso firmware iphone 3g e il 3gs come è possibile??...chi mi toglie questo dubbio?..cioè com'è possibile che alcune cose restano invariate e altre no?
ah e poi si conoscono la cpu e la ram?
sarà un errore!
vedi che i prezzi che hanno detto alla conferenza sono con abbonamento di 2 anni...quelli senza abbonamento sarannò molto maggiori..come quelli detti da ShadowThrone sicuramente..
IlCarletto
08-06-2009, 22:08
MIO!!! ho aspettato da anni questo momento.. ora è arrivato l'iphone definitivo!
El_david
08-06-2009, 22:17
sono convinto che la versione 16gb 3gs sarà 499€, e l'phone 3g 16gb scenderà come minimo a 399€ e 8gb a 299€.
ci scommetto la testa.
ShadowThrone
08-06-2009, 22:23
sarà un errore!
lo spero anche io, però anche cambiando pagina (ad es. vedendo la comparazione tra i due modelli) le note sono sempre le stesse.
aspettiamo i prezzi ITA
El_david
08-06-2009, 22:25
non c'è lo possono far pagare 800euro!:D
NCC-1701
08-06-2009, 22:26
Vodafone e Tim ammazzeranno iPhone...mettendolo a prezzi da folli
;)
gianly1985
08-06-2009, 22:35
Ma cosa c'entrano le 2 foto FAKE nel primo post? :stordita:
Vodafone e Tim ammazzeranno iPhone...mettendolo a prezzi da folli
Veramente noi siamo stati i più fortunati al mondo come prezzi e col fatto che i nostri sono sempre stati liberi e non bloccati :read: Quindi non sputiamo su Tim e Vodafone senza ragione..
Io prevedo:
iPhone 3G 8gb ------> 359euro (ex 499euro)
iPhone 3GS 16gb ----> 499euro
iPhone 3GS 32gb -----> 569euro
Se il 3G lo piazzano senza contratto a una cifra <= 300€ ci faccio un pensierino :sperem:
Perocchio
08-06-2009, 22:38
ma con questo nuovo apparecchio si possono mandare file tramite blutooth o no??
Master Yoda
08-06-2009, 22:40
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/20090608230427_Immagine.jpg
mi spiegate dai dati come può essere il 30% in più migliore la batteria??..sembra migliorata solo in alcune cose..ma questo mi fa pensare che non hanno migliorato la batteria ma lagestione di questa con alcune cose tipo wi-fi e video e musica
ma se montano lo stesso firmware iphone 3g e il 3gs come è possibile??...chi mi toglie questo dubbio?..cioè com'è possibile che alcune cose restano invariate e altre no?
ah e poi si conoscono la cpu e la ram?
vedi che i prezzi che hanno detto alla conferenza sono con abbonamento di 2 anni...quelli senza abbonamento sarannò molto maggiori..come quelli detti da ShadowThrone sicuramente..
Allora per adesso le specifiche tecniche che ho trovato non parlano di cpu, ram o batteria. L'unica cosa che ho trovato di dettagliato è che registra a 30fps vga con audio aac a 48mhz (praticamente come i nokia, anche se non ci credo molto e voglio aspettare i primi resoconti...).
Credo di avvicinarmi molto alla realtà dicendo che la cpu e la ram saranno potenziati (ho qualche dubbio sulla ram vista la non esosa richiesta).
Per quanto riguarda la batteria non credo possa essere solamente questione di firmware (anche perchè come giustamente hai fatto notare il veccho 3g e il nuovo 3gs monteranno lo stesso fw....). Credo che anche qui ci sia proprio un potenziamento, ma è meglio attendere fonti ufficiali.
Il fascino apple mi ha riaccalappiato.. Nonostante n97 sia ancora tra i miei pensieri credo che rifarò un bel giretto su iphone...
Immagino già la reattività e la velocità di navigazione della bestiolina.
IlCarletto
08-06-2009, 22:41
ma con questo nuovo apparecchio si possono mandare file tramite blutooth o no??
mi accodo alla richiesta. il bt è aperto o no??
El_david
08-06-2009, 22:42
Veramente noi siamo stati i più fortunati al mondo come prezzi e col fatto che i nostri sono sempre stati liberi e non bloccati :read: Quindi non sputiamo su Tim e Vodafone senza ragione..
Io prevedo:
2 foto fake perche mai?
la prima è quella ufficiale del sito Apple la seconda è una foto di un iphone da 16gb nero, il 3gs è cosi ne piu e ne meno!;)
per i prezzi te sei dimenticato il 3g 16gb!
El_david
08-06-2009, 22:43
Non hanno parlato di bluetooth!
cmq tramite applicazioni di terze parti si potrà.
Master Yoda
08-06-2009, 22:44
Io prevedo:
Chiedo a un guru apple un paio di curiosità:
- Non si sa nulla sul vivavoce? Visto che sarà implementata la navigazione turn by turn un vivavoce potenziato sarebbe auspicabile.
- Funzionamento dei servizi push??? In particolare mobileme svolge egregiamente il suo lavoro?
- Esiste un applicazione su cydia (non ricordo più il nome) che permette di impostare accendimento e spegnimento di alcune funzioni di connettività ad orari prestabiliti (bt, wifi...). Non c'è nulla di simile sull'appstore visto che latito da un po' di tempo??
Concordo sulle proiezioni dei prezzi visto anche il ribasso avvenuto per i mcbook pro e in generale per tutta la gamma.
El_david
08-06-2009, 22:44
aaa aspettate un pò non ditemi che ho messo la foto del gommoso??
nooo ora la tolgo!
gianly1985
08-06-2009, 22:53
mi accodo alla richiesta. il bt è aperto o no??
No.
per i prezzi te sei dimenticato il 3g 16gb!
Il 3G 16gb scompare.
- Non si sa nulla sul vivavoce?
Sempre mono. Il volume lo sapremo quando esce.
- Funzionamento dei servizi push??? In particolare mobileme svolge egregiamente il suo lavoro?
Vedremo anche questo quando esce, in particolare in riferimento alla millantata migliore gestione della batteria del firm 3.0.
- Esiste un applicazione su cydia (non ricordo più il nome) che permette di impostare accendimento e spegnimento di alcune funzioni di connettività ad orari prestabiliti (bt, wifi...). Non c'è nulla di simile sull'appstore visto che latito da un po' di tempo??
Le applicazioni di AppStore non possono restare aperte in background, quindi nulla di tutto ciò lo puoi fare con una app di appstore.
Ma una volta visto e toccato l'Omnia HD, come si fa ad apprezzare stà minestra riscaldata?
gianly1985
08-06-2009, 23:02
Ma una volta visto e toccato l'Omnia HD, come si fa ad apprezzare stà minestra riscaldata?
Hai detto la cavolata della serata, adesso studiati l'OS 3.0 di iPhone, il suo nuovo SDK (con API fantascientifiche), le 50000 applicazioni di AppStore e poi ritorna a settembre.
Questa "minestra riscaldata" è l'unico telefono della storia che è quasi uguale da 2 anni e riesce ancora a dare in testa a telefoni usciti ieri, grazie alla sua evoluzione (e rivoluzione) in ambito SOFTWARE.
IlCarletto
08-06-2009, 23:04
ma i trollettini a quest'ora non sono a dormire?? pussa via!!!:muro: :rolleyes:
innominato5090
08-06-2009, 23:09
Io prevedo:
io avrei detto 3g a 369€... più o meno la pensiamo allo stesso modo!
El_david
08-06-2009, 23:11
io avrei detto 3g a 369€... più o meno la pensiamo allo stesso modo!
cmq io prenderei il 32gb ci carico dentro anche mia madre:ciapet:
Master Yoda
08-06-2009, 23:12
Hai detto la cavolata della serata, adesso studiati l'OS 3.0 di iPhone, il suo nuovo SDK (con API fantascientifiche), le 50000 applicazioni di AppStore e poi ritorna a settembre.
Questa "minestra riscaldata" è l'unico telefono della storia che è quasi uguale da 2 anni e riesce ancora a dare in testa a telefoni usciti ieri, grazie alla sua evoluzione (e rivoluzione) in ambito SOFTWARE.
Credo che gli sviluppatori di app store avranno ora ancora più risorse e spunti per produrre nuove apps. Solo la fantasia potrà limitarli....
El_david
08-06-2009, 23:17
ragazzi come faccio a farlo diventare thread ufficiale?
ho chiesto ai mod della sezione ma non rispondono!
basta che modifico il titolo?
Aspettiamo di vedere le offerte Vodafone per la sostituzione di un 3G con il 3GS. :D
(sperando che ce ne siano).
IlCarletto
08-06-2009, 23:22
ragazzi come faccio a farlo diventare thread ufficiale?
ho chiesto ai mod della sezione ma non rispondono!
basta che modifico il titolo?
sono a dormire :D
Allora per adesso le specifiche tecniche che ho trovato non parlano di cpu, ram o batteria. L'unica cosa che ho trovato di dettagliato è che registra a 30fps vga con audio aac a 48mhz (praticamente come i nokia, anche se non ci credo molto e voglio aspettare i primi resoconti...).
Credo di avvicinarmi molto alla realtà dicendo che la cpu e la ram saranno potenziati (ho qualche dubbio sulla ram vista la non esosa richiesta).
Per quanto riguarda la batteria non credo possa essere solamente questione di firmware (anche perchè come giustamente hai fatto notare il veccho 3g e il nuovo 3gs monteranno lo stesso fw....). Credo che anche qui ci sia proprio un potenziamento, ma è meglio attendere fonti ufficiali.
Il fascino apple mi ha riaccalappiato.. Nonostante n97 sia ancora tra i miei pensieri credo che rifarò un bel giretto su iphone...
Immagino già la reattività e la velocità di navigazione della bestiolina.
ma se appunto fosse un potenziamento della batteria come fa a durare uguale nelle chiamate in 3G in internet con 3G e in stand by??..è appunto questo che non mi riesco a spiegare...se invece fosse una migliore gestione della batteria (che sarà in questo caso uguale)non si spiega il perchè non duri di più anche nell'iphone 3G visto che sarebbe sarebbe una questione firmware e perciò il 3.0 in tutt'e due....:confused:
Master Yoda
08-06-2009, 23:34
ma se appunto fosse un potenziamento della batteria come fa a durare uguale nelle chiamate in 3G in internet con 3G e in stand by??..è appunto questo che non mi riesco a spiegare...se invece fosse una migliore gestione della batteria (che sarà in questo caso uguale)non si spiega il perchè non duri di più anche nell'iphone 3G visto che sarebbe sarebbe una questione firmware e perciò il 3.0 in tutt'e due....:confused:
Non saprei. Come ti ho detto escludo che sia solamente una migliore gestione del firmware... Sarebbe impossibile avere durate diverse con batterie e firmware uguali.
Probabilmente i dati non sono il massimo dell'affidabilità...
Samuele86
08-06-2009, 23:42
sinceramente....a me sembra un inculata bella e buona scusate la parola...ma ci sta...cioè...apple vende sti cosi da 2 anni...e sono uguali identici...stessa fisionomia...pochissime cose in più...3megapixel??alò...ce l'aveva l'n80....niente bluetooth????io penso che l'unica...e dico l'unica cosa che uno possa invidiare è che ci sono molte applicazioni...ma giusto perchè ha un suo sistema operativo proprietario...aspettando penso che anche per symbian sbocceranno svariati programmi utili...e credo che iphone almeno dalle mie parti...lo compra solo colui che è apple sfegatato...ke ha da farsi vedere..da fare il bono come si dice qua...anke xchè...non ha niente di che...e non rispondete con le solite rispostine "ma vai a letto cosa ne sai te...ecc...ecc..." perchè ho detto la mia..visto che ero indeciso tra omnia hd della samsung e aspettare l'uscita di questo "nuovo" iphone che speravo arrivasse almeno alla parti con l'omnia...e invece...non ha proprio niente a che vedere...sempre più convinto per il l'hd!!!
sinceramente....a me sembra un inculata bella e buona scusate la parola...ma ci sta...cioè...apple vende sti cosi da 2 anni...e sono uguali identici...stessa fisionomia...pochissime cose in più...3megapixel??alò...ce l'aveva l'n80....niente bluetooth????io penso che l'unica...e dico l'unica cosa che uno possa invidiare è che ci sono molte applicazioni...ma giusto perchè ha un suo sistema operativo proprietario...aspettando penso che anche per symbian sbocceranno svariati programmi utili...e credo che iphone almeno dalle mie parti...lo compra solo colui che è apple sfegatato...ke ha da farsi vedere..da fare il bono come si dice qua...anke xchè...non ha niente di che...e non rispondete con le solite rispostine "ma vai a letto cosa ne sai te...ecc...ecc..." perchè ho detto la mia..visto che ero indeciso tra omnia hd della samsung e aspettare l'uscita di questo "nuovo" iphone che speravo arrivasse almeno alla parti con l'omnia...e invece...non ha proprio niente a che vedere...sempre più convinto per il l'hd!!!
Bhè se aspettavi il nuovo iphone per scalzare l'HD hai perso tempo,non è filosofia di apple battere gli altri nel campo delle features.
Deto questo Symbian ha avuto tutto il tempo per far sbocciare programmia destra e a manca e invece....
ragazzi ma voi pensate che questo iphone nuovo sia solo un qualocsa di intermedio per tenerci calmi e magari verso natale ne esce uno totalmente nuovo???? ???
che ne pensate???
seconda curiosità..io ho sempre avuto samsung e nokia ...però mi sono molto innamorato dell'oggetto iphone..devo dire che steticametne a mio aprere e il cell più bello che abbia mai visto.......
per provare volevo comprarlo..... ma visto che è cambiato poco è niente se compro quello vecchio ..cioè l'iphone 3g e gli installo il nuovo s.o. non è più o meno la stessa cosa..... ??? che mi consigliate..non hanno migliorato neanche lo schermo :-(
praticamente il mio n95 8gb è ancor superiore...:-(
Aspettiamo di vedere le offerte Vodafone per la sostituzione di un 3G con il 3GS. :D
(sperando che ce ne siano).
Ma si è mai vista una cosa del genere? Ovvero la "rottamazione" di un telefonino? A me farebbe molto comodo ma mi sembra davvero impossibile
Bè ad esempio potrebbero aver cambiato alcuni componenti (chip wi-fi, CPU) che adesso sono più performanti e altri (chip 3g) sono rimasti uguali. Quindi il guadagno dipende dall'utilizzo.
Poi in realtà è molto più facile che invece di scrivere 4,8 e 5,2 ore hanno scritto 5 ore per entrambi i modelli e a noi sembra non sia cambiato niente :D
gianly1985
08-06-2009, 23:59
sinceramente....a me sembra un inculata bella e buona scusate la parola...ma ci sta...cioè...apple vende sti cosi da 2 anni...e sono uguali identici...stessa fisionomia
Stessa fisionomia? E quindi? I cambiamenti "tanto per fare stupire gli utonti" non sono roba da Apple....appla cambia il design solo se ne vale la pena....
...pochissime cose in più...3megapixel??alò...ce l'aveva l'n80
Non contano solo i meri megapixel prima di tutto.
Secondo, non è detto che tutti i cellulari debbano focalizzarsi sull'aspetto fotografico, chi lo ha deciso?? chi lo ha stabilito?? Il reparto marketing di nokia che vi tiene incollati da 10 anni con la corsa al megapixel selvaggio??
...niente bluetooth????
Ce l'ha, solo non si può usare per trasferire files da telefono a telefono.
io penso che l'unica...e dico l'unica cosa che uno possa invidiare è che ci sono molte applicazioni...
Hai detto niente, visto che parliamo di SMARTPHONE e non macchinette fotografiche.
ma giusto perchè ha un suo sistema operativo proprietario...aspettando penso che anche per symbian sbocceranno svariati programmi utili..
Cosa dovresti aspettare scusa? Sai da quanto tempo esiste Symbian?
E' proprio una filosofia diversa e un approccio diverso, e cioè:
- piattaforma hardware piuttosto costante (VS. cento modelli diversi all'anno)
- App Store (e qui nokia già scopiazza con Ovi Store, ma non arriverà mai ai livelli di app store)
.e credo che iphone almeno dalle mie parti...lo compra solo colui che è apple sfegatato...ke ha da farsi vedere..da fare il bono come si dice qua..
Quello che deve farsi vedere compra anche n95 e Omnia HD, tranquillo.
.anke xchè...non ha niente di che...
Ma hai seguito l'evoluzione del OS, del SDK e del parco software?
e non rispondete con le solite rispostine "ma vai a letto cosa ne sai te...ecc...ecc..." perchè ho detto la mia..
Ogni opinione è legittima purchè non sia disinformata.
Chi paragona un Omnia HD ad un iPhone per lo meno sta parlando di 2 cose completamente diverse, è ingenuo stare a fare i conticini col megapixel.
..sempre più convinto per il l'hd!!!
Possibilissimo che per le tue esigenze sia meglio l'HD, mica è detto che a tutti serve lo stesso telefono. Ma non facciamo confronti ad cazzum...
Master Yoda
08-06-2009, 23:59
Vista la tua approfonditissima disamina credo che uno smartphone non faccia al caso tuo...
Mi domando:
- Sai quali sono le peculiarità di uno SMARTPHONE?
- Sai perchè si cerca un iphone killer e non un omnia hd killer?
- Hai mai avuto un iphone?
- Conosci cosa vuol dire migliore gestione email, migliore gestione musica, migliore reattività software, miglior sensibilità touch, migliore esperienza di navigazione????
Inoltre visto che parli di megapixel mi sorgono altre domande:
- Sai cosa sono i megapixel e cosa rappresentano?
- Secondo te è meglio una fotocamera da 3 mpx o da 5mpx????
ragazzi ma voi pensate che questo iphone nuovo sia solo un qualocsa di intermedio per tenerci calmi e magari verso natale ne esce uno totalmente nuovo???? ???
che ne pensate???
seconda curiosità..io ho sempre avuto samsung e nokia ...però mi sono molto innamorato dell'oggetto iphone..devo dire che steticametne a mio aprere e il cell più bello che abbia mai visto.......
per provare volevo comprarlo..... ma visto che è cambiato poco è niente se compro quello vecchio ..cioè l'iphone 3g e gli installo il nuovo s.o. non è più o meno la stessa cosa..... ??? che mi consigliate..non hanno migliorato neanche lo schermo :-(
praticamente il mio n95 8gb è ancor superiore...:-(
sono nella tua stessa identica situazione.....il nostro nokia fa molte piu cose e ache meglio direi però inutile l'iphone ha quel non so che....bho non so come spiegarlo.
gianly1985
09-06-2009, 00:04
sono nella tua stessa identica situazione.....il nostro nokia fa molte piu cose e ache meglio direi
Certo...per esempio la gestione email che su Symbian fa pena....(e lo dicono anche i symbianisti)..
Per non parlare di tutte le cose che iPhone fa (anche molto specifiche) grazie ad apps che su symbian non ci sono o sono scarsamente utilizzabili...
io non ho mai avuto apple e mi affascina questo mondo..e sono sicuro che non mi deluderà...però hai ragazzi che difendono l'iphone dico solo uan cosa che .....secndo me alcune piccole cose potevano essere messe....
1 migliorare qualità schermo..uno schermo migliore fa sempre piacere..sarete d'accordo
2 non bisogna fare la rincorsa ai megapixel ..sono d'accordo..ma il flash in alcune occasioni è veram utile.....
3 nella scrittura degli sms potevano mettere la funzione t9....con i nove tasti numerici.....
il softwre non lo conosco e non vedo l'ora di scoprirlo..però da quello che ho visto ho trovato diversa è un pò strana la funzione gestione sms..che a me che piace salvare sms e organizzarli serve molto...
Ma si è mai vista una cosa del genere? Ovvero la "rottamazione" di un telefonino? A me farebbe molto comodo ma mi sembra davvero impossibile
Bè ad esempio potrebbero aver cambiato alcuni componenti (chip wi-fi, CPU) che adesso sono più performanti e altri (chip 3g) sono rimasti uguali. Quindi il guadagno dipende dall'utilizzo.
Poi in realtà è molto più facile che invece di scrivere 4,8 e 5,2 ore hanno scritto 5 ore per entrambi i modelli e a noi sembra non sia cambiato niente :D
era così semplice che non ci avevo pensato...:doh: però bisogna vedere se li hanno cambiati quei componenti...
Homer314
09-06-2009, 00:18
Ragazzi non ho capito una cosa; questo:
"Controllo Vocale riconosce i nomi della tua Rubrica e sa che musica c’è sul tuo iPod. Così se vuoi chiamare qualcuno o ascoltare una canzone, ti basta chiedere."
Si avrà anche sul 3G con fw 3.0 ?
1 migliorare qualità schermo..uno schermo migliore fa sempre piacere..sarete d'accordo
Saremo pure d'accordo ma sappiamo anche che vorrebbe dire buttare nel cesso decine di migliaia di applicazioni programmate con quella risoluzione ;)
E considerato che l'App Store e l'uniformità della piattaforma iPhone sono la vera chiave di volta del suo successo, sia Apple che noi utenti penso saremo disposti a chiudere un occhio.
Wizard10
09-06-2009, 00:18
io non ho mai avuto apple e mi affascina questo mondo..e sono sicuro che non mi deluderà...però hai ragazzi che difendono l'iphone dico solo uan cosa che .....secndo me alcune piccole cose potevano essere messe....
2 non bisogna fare la rincorsa ai megapixel ..sono d'accordo..ma il flash in alcune occasioni è veram utile.....
3 nella scrittura degli sms potevano mettere la funzione t9....con i nove tasti numerici.....
il softwre non lo conosco e non vedo l'ora di scoprirlo..però da quello che ho visto ho trovato diversa è un pò strana la funzione gestione sms..che a me che piace salvare sms e organizzarli serve molto...
1-schermo migliore in quale aspetto? quello attuale a parer mio è stupendo.
2-il flash sarebbe utile, certo...ma se compro uno smartphone preferisco che le risorse vengano spese per una buona batteria ed un SO di un certo tipo..
3-io ho imparato ad usare la tastiera in pochissimo tempo, scrivo con due dita e vado piuttosto spedito...a cosa serve il t9?
Comunque, secondo il mio parere, potrebbe esserci un altro modello fra un po' di tempo...magari iPhone PRO, in alluminio satinato...la butto lì...
quasi quasi ci scrivo un articolo su queste "previsioni":D
gianly1985
09-06-2009, 00:19
.....secndo me alcune piccole cose potevano essere messe....
Certamente, tanto poteva essere messo, nessuno dice sia perfetto, ma vorrei far capire a chi si avvicina a questo mondo che le vere novità (sia quest'anno col 3.0 che l'anno scorso col 2.0) sono sul SOFTWARE, non sul hardware. E' questa la filosofia scelta da Apple per iPhone, e a quanto pare si sta rivelando vincente...
Non sono molto d'accordo se ti riferisci alla risoluzione (invece avrei auspicato l'OLED per i consumi), se tu cambi diagonale e/o risoluzione in continuazione vai a stravolgere quello che è il corretto e ottimizzato mondo del developing per questa piattaforma, che invece fra proprio dell'essere COSTANTE la sua forza.
Certamente...anche se i flash led mi fanno abbastanza schifetto, mi limiterei ai flash xenon come nokia N82, ecc.
Però ricorda che iPhone si comporta molto bene a bassa luminosità, anche il mio attuale 3g...non fa mica tutta quelle granulazioni stile nokia...
Non è in stile apple dare troppi modi diversi per fare una cosa, credo che lo ritengano dispersivo...essenzialmente preferiscono che tu ti "abitui" alla qwerty...
Poi se ci fosse stata ben venga, sicuramente faceva comodo a molti...
gianly1985
09-06-2009, 00:20
Ragazzi non ho capito una cosa; questo:
"Controllo Vocale riconosce i nomi della tua Rubrica e sa che musica c’è sul tuo iPod. Così se vuoi chiamare qualcuno o ascoltare una canzone, ti basta chiedere."
Si avrà anche sul 3G con fw 3.0 ?
No e non riesco a capire perchè.
Wizard10
09-06-2009, 00:26
bè, deve esserci qualche incentivo a comprare il 3GS piuttosto che upgradare il 3G :O
Certamente, tanto poteva essere messo, nessuno dice sia perfetto, ma vorrei far capire a chi si avvicina a questo mondo che le vere novità (sia quest'anno col 3.0 che l'anno scorso col 2.0) sono sul SOFTWARE, non sul hardware. E' questa la filosofia scelta da Apple per iPhone, e a quanto pare si sta rivelando vincente...
Non sono molto d'accordo se ti riferisci alla risoluzione (invece avrei auspicato l'OLED per i consumi), se tu cambi diagonale e/o risoluzione in continuazione vai a stravolgere quello che è il corretto e ottimizzato mondo del developing per questa piattaforma, che invece fra proprio dell'essere COSTANTE la sua forza.
Certamente...anche se i flash led mi fanno abbastanza schifetto, mi limiterei ai flash xenon come nokia N82, ecc.
Però ricorda che iPhone si comporta molto bene a bassa luminosità, anche il mio attuale 3g...non fa mica tutta quelle granulazioni stile nokia...
Non è in stile apple dare troppi modi diversi per fare una cosa, credo che lo ritengano dispersivo...essenzialmente preferiscono che tu ti "abitui" alla qwerty...
Poi se ci fosse stata ben venga, sicuramente faceva comodo a molti...
mi spieghi nel nuovo firmware come funziona la gestione degli sms?? sono molto interessato.... si possono creare cartelle o latro??? thanks....
Master Yoda
09-06-2009, 00:29
Gianly ti quoto per chiederti un paio di info visto che è ormai un po' che ho venduto il 3g:
- visualizzazione contenuti youtube?
- Avendo h3g come operatore sarei interessato a sapere se era stato risolto un problema: mi ricordo che impostavo iphone per scaricare solo sotto copertura umts ma questa opzione non funzionava. Non intendo bloccare il cel in 3g, ma impostare la connessione solo in 3g... Sai illuminarmi?
gianly1985
09-06-2009, 00:33
bè, deve esserci qualche incentivo a comprare il 3GS piuttosto che upgradare il 3G :O
In effetti :D
Anche se al momento penso che molti resteranno comunque col loro 3G ben stretto....me compreso...
gianly1985
09-06-2009, 00:35
- visualizzazione contenuti youtube?
???
Si possono visualizzare dal day one.
- Avendo h3g come operatore sarei interessato a sapere se era stato risolto un problema: mi ricordo che impostavo iphone per scaricare solo sotto copertura umts ma questa opzione non funzionava. Non intendo bloccare il cel in 3g, ma impostare la connessione solo in 3g... Sai illuminarmi?
Quello che chiedi (bloccare selettivamente solo i dati in 3G ma non le chiamate) non è possibile con nessun cellulare.
Con iPhone se vuoi puoi bloccare sull'operatore "3" e stai tranquillo che non andrai mai in roaming Tim. (però purtroppo non ci andrai nemmeno per le chiamate)
gianly1985
09-06-2009, 00:38
mi spieghi nel nuovo firmware come funziona la gestione degli sms?? sono molto interessato.... si possono creare cartelle o latro??? thanks....
Non è molto cambiata, la più grossa novità è l'INOLTRO e poco altro.
La gestione è sempre tipo chat con i fumetti.
Comunque ti saprò dire meglio dal 17 quando tutti avremo per le mani il fw 3.0.
Master Yoda
09-06-2009, 00:41
???
Si possono visualizzare dal day one.
Quello che chiedi (bloccare selettivamente solo i dati in 3G ma non le chiamate) non è possibile con nessun cellulare.
Con iPhone se vuoi puoi bloccare sull'operatore "3" e stai tranquillo che non andrai mai in roaming Tim. (però purtroppo non ci andrai nemmeno per le chiamate)
Si so che era possibile dal day one, solo che la qualità era un po' scarsina.. C'era molta differenza tra la visualizzazione in wifi e direttamente da iphone... Volevo sapere se la situazione era migliorata (mi sembrava di aver letto che youtube aveva adottato formati diversi per i video....)
Sicuro non si possa con nessun altro SO? Mi sembrava che con wm si potesse fare...
Samuele86
09-06-2009, 00:45
Vista la tua approfonditissima disamina credo che uno smartphone non faccia al caso tuo...
Mi domando:
- Sai quali sono le peculiarità di uno SMARTPHONE?
- Sai perchè si cerca un iphone killer e non un omnia hd killer?
- Hai mai avuto un iphone?
- Conosci cosa vuol dire migliore gestione email, migliore gestione musica, migliore reattività software, miglior sensibilità touch, migliore esperienza di navigazione????
Inoltre visto che parli di megapixel mi sorgono altre domande:
- Sai cosa sono i megapixel e cosa rappresentano?
- Secondo te è meglio una fotocamera da 3 mpx o da 5mpx????
ovviamente...so che non contano i mpx ma bensì le lenti che compongono l'ottica...ma dalle foto che ho visto dell'hd non mi pare che gli 8mpx che ha siano sfruttati male...i video se avete visto sono favolosi...per non parlare dello schermo...diciamo si che sono due cose diversissime tra loro ma mi ero posto il problema quale fosse meglio tra i due...e scelgo hd per le mie esigenze...nn sarà importante la fotocamera..ma questo ki lo stabilisce?non sempre ho la fotocamera digitale appresso quindi x me è molto importante per immortalare momenti o paesaggi ke mi interessano...per la gestione email internet e cavolate varie poco mi importa perchè tanto non mi connetto fuori da casa...e se devo navigare in casa con lo smarthphone allora sono malato visto che ho diversi computer...al massimo potrei utilizzarlo dove trovo qualche connessione libera ma in italia siamo stronzi e quindi non sono parametri che utilizzo così frequentemente da poterli mettere in cima alle mie caratteristiche ricercate su uno smartphone...beh si c'è chi compra anke l'hd ma di sicuro avrà sempre piu successo apple perchè la gente non capisce ke vengono solamente presi in giro tutto qui..come con i mac...stessa cosa...avrà un sistema infallibile...perfetto per lavorarci...ma x il resto...con i soldi che spendo x un mac ci faccio un computer 4 volte meglio...chiudo qui...perchè tanto sono sicuro che ci sarà altro battibecco sulla cosa..visto che ognuno per modo di dire tifa per ciò ke gli piace di più.quando un iphone sarà ai livelli di caratteristiche tipo di un hd allora potrò cambiare idea...fino ad allora apple si scorda i miei soldi..al massimo uno usato...ma da 200€ massimo xchè piu non li vale è solo un inc....a
gianly1985
09-06-2009, 00:48
Si so che era possibile dal day one, solo che la qualità era un po' scarsina.. C'era molta differenza tra la visualizzazione in wifi e direttamente da iphone... Volevo sapere se la situazione era migliorata (mi sembrava di aver letto che youtube aveva adottato formati diversi per i video....)
Boh non lo uso molto ma mi pare non sia cambiato nulla. La qualità differente a seconda che si sia in umts e wifi è fatta apposta per non appesantire troppo quando si è in umts.
Sicuro non si possa con nessun altro SO? Mi sembrava che con wm si potesse fare...
Ah, con applicazioni ad hoc è possibile, dicevo out of the box, adesso che ricordo avevo sentito pure io di una app per wm che lo faceva. Con iPhone comunque non si può, devi bloccare su H3g e basta.
Scrive un possessore di HTC Diamond, che vorrebbe passare ad Iphone. Intervengo non per difendere Apple, non sono un fanboy, nonostante abbia un mac, ma solamente per "aprire gli occhi" a chi magari non ha mai provato un'iphone in modo SERIO, ma NEMMENO un'altro smartphone.
Qualche tempo fa in apposita sezione scrivevo questo in merito all'HTC. Riassumendo: bello, bellissimo...ma solo da vedere ! Scomodo a volte al limite dell'assudo. Le nuove interfacce grafiche pagano il prezzo di una "usabilità" davvero scomoda in certi casi, passaggi macchinosi e lunghi che fanno rimpiangere i Nokia 3310.
Io parlo in specifico del Diamond, ma credo sia un discorso valido anche per tanti altri modelli.
Ribadisco: utilizzo serio...mail, contatti, telefonare, messaggi il tutto con una certa frequenza.
Perchè è importante una recensione a distanza di qualche mese dall'acquisto ?
- Si è avuto tutto il tempo necessario per correggere gli eventuali difetti.
- I problemi di gioventù sono ora sorpassati, con l'introduzione di patch, programmi, modifiche ecc.
- L'entusiasmo del nuovo terminale è passato.
- Si può valutare meglio la concorrenza e paragonare il prodotto di conseguenza.
- I problemi che tutt'ora rimangono, sono da considerarsi a mio avviso, fisiologici e difficilmente il tempo ne porterà la soluzione. Il terminale invecchia e l'attenzione degli sviluppatori si sposta su altri modelli.
Premesso che:
- Il MIO Diamond sul quale vado a scrivere è stato aggiornato all'ultima Rom.
- E' stato fatto un hard reset.
Questi i Pro: (voto massimo +++++)
- E' bello. Non c'è che dire +++++
- E' comodo, a differenza anche dell'Iphone, dell'Hd, questo in tasca ci sta veramente senza sentirlo +++
- La batteria se usata bene, non è poi così grave come si dice. Non si può pretendere di più da un palmare simile. Fatevene una ragione, ma ogni sera va caricato. Se usate il gps, in un'oretta siete a terra. C'è poco da fare. +
- Mi è caduto sulla ghiaia...a parte qualche ovvio, inevitabile graffio, non riscontro altri danneggiamenti. +++
- Stilo calamitato +++
Questi i Contro: (voto peggiore -----)
- L'interfaccia è si bella ed all'inizio può anche sembrare iper-produttiva, ma alla lunga, svanito l'effetto "estetico", si evidenziano invece delle carenze mica da poco.
Nonostante la reattività rimanga la stessa anche dopo molto tempo e molte modifiche, ci si accorge presto che per usarlo con un velocità decente, occorre usare 2 mani. ---
- Non si possono creare dei gruppi in rubrica...500 € di telefono...mah -
- Non mi è stato possibile in alcun modo (anche dopo soft-hard reset cambio rom ecc...) installare alcune cose come ad esempio un Action screen. I contatti sim, ricompaiono inesorabilmente ad ogni riavvio. Queste cose rimangono, almeno per me, un mistero. ---
- Come già detto l'interfaccia è molto bella, ma spesso a discapito della comodità. Tasti piccoli, o percorsi troppo lunghi per fare cose banali: contatti ! scrivere un sms ! registro chiamate ! ----
- Tante, troppe migliorie da dove effettuare con software di terze parti, modifiche del registro ecc. Una su tutte lo spazio leggibile degli sms che si stanno scrivendo, oppure le softkey altrimenti non modificabili ecc ! Ma d'altronde questo è quello a cui l'ambiente windows ci ha abitutati... -----
- Altre imperfezioni: perchè ad esempio, non riesco ad impostare una vista calendario che rimanga tale ! Perchè tutte le volte che esco ritorna quella di default ? Mistero. --
- Qualità delle foto decente, ma l'uso della fotocamera è troppo "scattoso" soprattutto nella modifica dell zoom. ---
- Altoparlante ridicolo, gracchia ed il volume massimo è troppo basso. Vi sfido ad usarlo come vivavoce in macchina. Sempre 500 € di telefono mah... -----
- Perchè non posso impostare vibrazione e suoneria crescente ? Mah... --
Tirando le somme: un bel palmare, ma che poco ha a che fare con chi lo deve usare con una certa assiduità e non solo per chiamare ed inviare messaggi. In certi casi davvero poco comodo.
Ci si è voluti spingere un po' oltre, ed è un problema di anche molti altri terminali. Inutile confermare in mio dissenso nel fatto che per poterne godere appieno, occorra mettere mano al registro o a software esterni. (la lista è lunga...uno importante: le foto georeferenziate. Il palmare potrebbe farlo, ma dalla sua interfaccia non riesci ad attivare la cosa...mah).
Master Yoda
09-06-2009, 00:52
ovviamente...so che non contano i mpx ma bensì le lenti che compongono l'ottica...ma dalle foto che ho visto dell'hd non mi pare che gli 8mpx che ha siano sfruttati male...i video se avete visto sono favolosi...per non parlare dello schermo...diciamo si che sono due cose diversissime tra loro ma mi ero posto il problema quale fosse meglio tra i due...e scelgo hd per le mie esigenze...nn sarà importante la fotocamera..ma questo ki lo stabilisce?non sempre ho la fotocamera digitale appresso quindi x me è molto importante per immortalare momenti o paesaggi ke mi interessano...per la gestione email internet e cavolate varie poco mi importa perchè tanto non mi connetto fuori da casa...e se devo navigare in casa con lo smarthphone allora sono malato visto che ho diversi computer...al massimo potrei utilizzarlo dove trovo qualche connessione libera ma in italia siamo stronzi e quindi non sono parametri che utilizzo così frequentemente da poterli mettere in cima alle mie caratteristiche ricercate su uno smartphone...beh si c'è chi compra anke l'hd ma di sicuro avrà sempre piu successo apple perchè la gente non capisce ke vengono solamente presi in giro tutto qui..come con i mac...stessa cosa...avrà un sistema infallibile...perfetto per lavorarci...ma x il resto...con i soldi che spendo x un mac ci faccio un computer 4 volte meglio...chiudo qui...perchè tanto sono sicuro che ci sarà altro battibecco sulla cosa..visto che ognuno per modo di dire tifa per ciò ke gli piace di più.quando un iphone sarà ai livelli di caratteristiche tipo di un hd allora potrò cambiare idea...fino ad allora apple si scorda i miei soldi..al massimo uno usato...ma da 200€ massimo xchè piu non li vale è solo un inc....a
Nessun battibecco... La mia domanda è: perchè uno smartphone allora?
Non ho mai detto che la fotocamera non sia importante e rispetto le esigenze di ogni singolo utente... Ma se definisci email internet e cavolate varie inutili probabilmente uno smartphone è sprecato. Basterebbe un cel con os proprietario e una bella fotocamera... Ho letto che deve uscire un altro samsung con os proprietario con schermo 3.1 oled e camera da 12mpx... Magari è più adatto...
gianly1985
09-06-2009, 00:53
ma di sicuro avrà sempre piu successo apple perchè la gente non capisce ke vengono solamente presi in giro tutto qui..come con i mac...stessa cosa...avrà un sistema infallibile...perfetto per lavorarci...ma x il resto...con i soldi che spendo x un mac ci faccio un computer 4 volte meglio...chiudo qui...perchè tanto sono sicuro che ci sarà altro battibecco sulla cosa..visto che ognuno per modo di dire tifa per ciò ke gli piace di più.quando un iphone sarà ai livelli di caratteristiche tipo di un hd allora potrò cambiare idea...fino ad allora apple si scorda i miei soldi..al massimo uno usato...ma da 200€ massimo xchè piu non li vale è solo un inc....a
Vedi, sei contradditorio.
Parti bene, dicendo che a te non serve navigare e cose del genere fuori casa.
Poi il cervello si sconnette e invece di trarre la logica conseguenza ( cioè "...e quindi a me non interessa e non ne capisco il valore perchè non rispecchia le mie necessità"), parti con le solite baggianate di chi sparla contro i prodotti apple senza capirci una mazza e pretendendo di venire qui ad "illuminare i polli" :)
Convinto te, contenti tutti.
Master Yoda
09-06-2009, 00:53
Boh non lo uso molto ma mi pare non sia cambiato nulla. La qualità differente a seconda che si sia in umts e wifi è fatta apposta per non appesantire troppo quando si è in umts.
Ah, con applicazioni ad hoc è possibile, dicevo out of the box, adesso che ricordo avevo sentito pure io di una app per wm che lo faceva. Con iPhone comunque non si può, devi bloccare su H3g e basta.
Thanks a lot.:ave:
Azz, mi si e' cancellato tutto il (lungo) messaggio che stavo scrivendo! :( e vabbe', ripartiamo con calma.
Vivo a NY da 5 mesi, sicche' ormai ho esperienza sol modo americano di concepire la telefonia.
Innanzitutto, qui l'iPhone ha un rapporto di esclusiva con AT&T
Quelli riportati sopra sono i prezzi di acquisto dei 3 modelli in caso di passaggio ad iPhone durante un contratto AT&T gia' attivo o a partire dal secondo smarrimento. Se invece si attiva un contratto ex novo, i prezzi vanno dai 99$ (+IVA) dell'8GB ai 299$ + IVA del 32GB: molto poco quindi, rendendo l'acquisto dell'iPod Touch neanche piu' conveniente.
Il traffico si paga a parte. La quota web e' fissa ed e' flat (intorno ai 45$/mese + IVA), mentre la quota voce prevede piani tariffari diversi, partendo da un traffico voce base (500 minuti mensili di traffico diurno, dal lunedi' al venerdi', piu' 5000 minuti mensili di traffico notturno e nei weekend, sms esclusi) di 39,99$/mese + IVA. Questa non e' gia' calcolata in quanto varia da Stato a Stato (a NY e' 8,24%, nel New Jersey e' inferiore ad esempio). Le chiamate tra numeri AT&T sono invece gratuite, e quindi non vengono conteggiate nel traffico.
Parlo di traffico, genericamente, in quanto qui si conteggiano sia le chiamate in entrata che in uscita. Anche i messaggi si pagano anche se ricevuti (20 cents ciascuno), e si puo' sottoscrive un addendum di 5$/mese + IVA per 200 sms mensili. Si puo' avere, a 99,99$/mese + IVA, un traffico illimitato.
Se vuoi attivare un contratto devi depositare un credit check (ossia una caparra) di 500$, che ti vengono resi a distanza di un anno, a mo' di garanzia di possibilita' di spesa. Puo' capitare che non venga richiesto a uno che ha accumulato molta credit history, ossia se fa molti acquisti con carta di credito (quelli fatto con debit card, l'equivalente del nostro bancomat, ma dotato di codice a 16 cifre per uso online, non valgono).
In pratica, se si e' forti utenti della telefonia in generale i contratti finiscono con l'essere convenienti (tirando le somme, piu' di alcune offerte Tre), se invece, come me, si e' utenti modesti, si spende molto di piu' che in Italia, specie se si ha una ricaricabile (qui davvero poco diffuse).
Per chi e' prossimo a spese equivalenti ai 100$/mese di telefonia l'iPhone diventa molto conveniente. Per chi non spende tutti quei soldi, e' una mezza incoscienza, pur restando (credo) piu' conveniente che in Italia, in cui il traffico web si paga "a peso".
P.S.: Qui ce l'hanno davvero tutti!
Appunto. Funziona cosi': al primo acquisto con contratto (o dopo il primo smarrimento), lo paghi poco (come ho riportato sopra). Se invece hai gia' un contratto AT&T non scaduto (o se e' la seconda volta o piu' che lo perdi) non hai diritto allo sconto. Un mio collega ad esempio diventa autorizzato al prezzo scontato a partire dal 19 giugno, quando finiscono i suoi primi 2 anni di contratto con AT&T.
A quanto ne so non credo possa essere comprato senza un contratto esistente o da stipularsi con AT&T. Se non sei cliente AT&T rischi di doverti sobbarcare un periodo di pagamento di 2 abbonamenti, a meno di non pazientare che il vecchio contratto col provider precedente non scada...
Samuele86
09-06-2009, 07:12
Vedi, sei contradditorio.
Parti bene, dicendo che a te non serve navigare e cose del genere fuori casa.
Poi il cervello si sconnette e invece di trarre la logica conseguenza ( cioè "...e quindi a me non interessa e non ne capisco il valore perchè non rispecchia le mie necessità"), parti con le solite baggianate di chi sparla contro i prodotti apple senza capirci una mazza e pretendendo di venire qui ad "illuminare i polli" :)
Convinto te, contenti tutti.
io ho sempre avuto cell del cavolo e quindi x una volta spendevo un pò più di dindi per qualcosa di più..ha un ottimo schermo l'hd...fotocamera...e altro...il sistema proprietario non mi piace lo sconsigliano tutti...credo fortemente i ciò che ho detto...la apple frega parecchi...e questi parecchi si fanno fregare...ciao ciao
io ho sempre avuto cell del cavolo e quindi x una volta spendevo un pò più di dindi per qualcosa di più..ha un ottimo schermo l'hd...fotocamera...e altro...il sistema proprietario non mi piace lo sconsigliano tutti...credo fortemente i ciò che ho detto...la apple frega parecchi...e questi parecchi si fanno fregare...ciao ciao
cominciamo con il dire che l'hd non lo ha :D
seconda cosa....il sistema proprietario lo hanno anche nokia,sonyericsson, motorola....chi non lo ha? android solo è la valida alternativa come software opensource.
chi frega la apple? (non dico che non lo faccia) ma vorrei conoscere la tua spiegazione alla frase: "la apple frega parecchi!".
Ma tim e vodafone, riproporranno le tariffe a 30E al mese?!?!? (minimo) o rimarrà quella a 15E (tim) come è ora per il 3g. :confused:
Master Yoda
09-06-2009, 08:19
Lo devi sapere tu se ti serve un os proprietario o no, non sono gli altri che te lo devono consigliare. Se le tue esigenze non richiedono uno smartphone perchè buttare i soldi?
Dalla tua affermazione capisco che non hai esperienza in merito e quindi se ti piacciono i mpx il samsung m8920 sarebbe l'ideale. Prova a guardarne le caratteristiche tecniche....
samuele86: prima di comprare l'hd ti consiglio vivamente di rifletterci...ormai l'iphone è diventato veramente il top...non so se sai che è stato implementato pure il tomtom, e il syngic è stato integrato e provato da me personalmente pochi giorni fa...ti parla uno che possiede sia iphone 3g che htc diamond..l'iphone è stato progettato sin dall'inizio per avere una usabilità che non ha paragoni..mentre sia symbian che windows mobile stanno adattando i loro sistemi nati non per avere un interazione con le dita e facilità d'uso simili..stanno arrancando dietro la apple...l'hd avrà pure la camera etc..ma prova a sfogliare le foto da 8megapix con il symbian..vedrai il cerchietto del caricamento per un bel pò...la fotocamera è un accessorio occasionale che a mio parere nell'iphone è sfruttata al meglio...in molti dispositivi i difetti stanno proprio nella macchinosità che con l'iphone minimamente troverai..e l'iphone è anche ben altro..libero di prendere l'hd..ma credimi l'iphone è lo smarthphone migliore che abbia mai visto..e ne ho girati un bel pò... :)
patanfrana
09-06-2009, 08:32
Scrive un possessore di HTC Diamond, che vorrebbe passare ad Iphone. Intervengo non per difendere Apple, non sono un fanboy, nonostante abbia un mac, ma solamente per "aprire gli occhi" a chi magari non ha mai provato un'iphone in modo SERIO, ma NEMMENO un'altro smartphone.
Qualche tempo fa in apposita sezione scrivevo questo in merito all'HTC. Riassumendo: bello, bellissimo...ma solo da vedere ! Scomodo a volte al limite dell'assudo. Le nuove interfacce grafiche pagano il prezzo di una "usabilità" davvero scomoda in certi casi, passaggi macchinosi e lunghi che fanno rimpiangere i Nokia 3310.
Io parlo in specifico del Diamond, ma credo sia un discorso valido anche per tanti altri modelli.
Ribadisco: utilizzo serio...mail, contatti, telefonare, messaggi il tutto con una certa frequenza.
Come non quotare la tua recensione.. :)
Ho messo le mani per la prima volta su di uno smartphone con WM 6.1 in questi giorni (un Htc, Touch 3G: non il top, ma tecnicamente non male), e finalmente ho potuto un pochino smanettare con questo SO che tutti mi dicono essere tra il "veramente buono" e l'"ottimo", e che tutti paragonano all'iPhone Os.
Bene, dopo 3 giorni, ringrazio di non essermi mai fatto attirare da questi terminali fino al punto di comprarli. I vari Diamond, Samsung Hd & co. sono davvero attraenti a guardarli da fuori, e anche l'interfaccia principale (dopo l'arrivo di quella dell'iPhone) è diventata molto molto attraente.. ma è solo questo, attraente.. :rolleyes:
Dopo più di un anno di utilizzo dell'iPhone, dover girare per i VERI menù e cartelle di WM (non le vari interfaccie personalizzate) è stato frustrante e sconcertante: menù e opzioni inutili o ridondanti, disposte in maniera disfunzionale, senza un sistema logico e pratico. Le varie interfaccie TouchFlo o simili son solo carine, xk reattività ne hanno pochina in realtà e sono molto molto limitate. E poi, diciamocelo, sono solo un altro processo che gira in memoria, per "imbellettare" l'interfaccia originale, che finalmente si sono resi conto essere inadatta ed inefficace.
Quindi nessuno mi venga più a parlare di cavolate tipo MegaPixel, Ram, Flash o simili, almeno finché non sistemeranno la cosa che dovrebbe invece essere centrale: l'interfaccia utente-macchina. Come componenti saranno anche delle Ferrari rispetto all'iPhone, ma è tutta potenza sprecata o mal sfruttata.
Detto questo, il 19 il mio glorioso iPhone 2G 16Gb andrà in pensione (probabilmente lo comprerà il mio amico che ha preso questo Htc e non ne è affatto contento :D) e mi prenderò il nuovi 3GS da 32Gb, che di brutto al momento ha solo il nome.. ;)
Ah, IMHO le funzioni in meno tra il 3G e il 3GS (Voice Control, video e altro) sono dovute alla differenza di Cpu e ram: forse metterle anche sul "vecchio" lo avrebbe appesantito, xk ricordiamo che non ci vuole poi troppo a riempire la ram con i programmi di terze parti ;)
Come non quotare la tua recensione.. :)
Ho messo le mani per la prima volta su di uno smartphone con WM 6.1 in questi giorni (un Htc, Touch 3G: non il top, ma tecnicamente non male), e finalmente ho potuto un pochino smanettare con questo SO che tutti mi dicono essere tra il "veramente buono" e l'"ottimo", e che tutti paragonano all'iPhone Os.
Bene, dopo 3 giorni, ringrazio di non essermi mai fatto attirare da questi terminali fino al punto di comprarli. I vari Diamond, Samsung Hd & co. sono davvero attraenti a guardarli da fuori, e anche l'interfaccia principale (dopo l'arrivo di quella dell'iPhone) è diventata molto molto attraente.. ma è solo questo, attraente.. :rolleyes:
Dopo più di un anno di utilizzo dell'iPhone, dover girare per i VERI menù e cartelle di WM (non le vari interfaccie personalizzate) è stato frustrante e sconcertante: menù e opzioni inutili o ridondanti, disposte in maniera disfunzionale, senza un sistema logico e pratico. Le varie interfaccie TouchFlo o simili son solo carine, xk reattività ne hanno pochina in realtà e sono molto molto limitate. E poi, diciamocelo, sono solo un altro processo che gira in memoria, per "imbellettare" l'interfaccia originale, che finalmente si sono resi conto essere inadatta ed inefficace.
Quindi nessuno mi venga più a parlare di cavolate tipo MegaPixel, Ram, Flash o simili, almeno finché non sistemeranno la cosa che dovrebbe invece essere centrale: l'interfaccia utente-macchina. Come componenti saranno anche delle Ferrari rispetto all'iPhone, ma è tutta potenza sprecata o mal sfruttata.
Detto questo, il 19 il mio glorioso iPhone 2G 16Gb andrà in pensione (probabilmente lo comprerà il mio amico che ha preso questo Htc e non ne è affatto contento :D) e mi prenderò il nuovi 3GS da 32Gb, che di brutto al momento ha solo il nome.. ;)
Ah, IMHO le funzioni in meno tra il 3G e il 3GS (Voice Control, video e altro) sono dovute alla differenza di Cpu e ram: forse metterle anche sul "vecchio" lo avrebbe appesantito, xk ricordiamo che non ci vuole poi troppo a riempire la ram con i programmi di terze parti ;)
stesso discorso di snow leopard vs windows 7
supporto VERO 64 bit e potenza di cpu e gpu attuali sfruttate 100 volte meglio.
TheMaster1983
09-06-2009, 08:45
Per me molti post in questo thread sono inutili:
- La corsa ai megapixel onestamente e una grande cavolata, quando voglio fare un bella foto uso la mia canon 12 mbpx, quando voglio fare un arrangiamento uso il cellulare, e fatemi una cortesia non misurate la "bellezza" delle foto in megapixel fate una foto con un cellulare da 8 mbpx e con una canon reflex da 4.;)
- Vorrei che le persone che non possegono un iphone evitino di dare giudizi su cose che realmente non conosco...e quando dico conoscono non intendo lo hanno visto o preso in mano...un iphone per capire realmente le potenzialità bisogna usarlo...
- Stiamo parlando di un cellulare che dopo quasi un anno dall'uscita ancora e performante come sia uscito oggi stesso...quindi non puntate il dito...o parliamo del samsung omnia? uscito allo stesso prezzo e ora in offerta al mediaworld a 179€?
Tornando alle persone che realmente leggono il thread per discutere di una cosa che consocono ce qualche news sulla grande pecca della mancanza di FLASH? io sapevo dagli ultimi rumors che APPLE aveva direttamente richisto ad Adobe una versione esclusivamente per IPHONE...
Agli abbonati mi pare avessero lanciato qualche offerta con i BB.
Però bho, speriamo :D
jerrygdm
09-06-2009, 08:59
sinceramente essendo possessore del 3g non credo comprerò il 3gs a meno di una differenza di pochi euro (ma ne dubito) spero proprio che per il tomtom non sia strettamente necessaria la bussola...
patanfrana
09-06-2009, 09:04
stesso discorso di snow leopard vs windows 7
supporto VERO 64 bit e potenza di cpu e gpu attuali sfruttate 100 volte meglio.
Windows 7 non ho ancora potuto provarlo, quindi non mi permetto di giudicare (ed in effetti le frecciatine durante il keynote non mi sono piaciute troppo, era meglio ignorarlo visto che non lo giudicano buono).
Io mi auguro per tutti che WM 6.5 sia meglio del 6.1, e di non dover aspettare il 7 per avere un feedback simile all'iPhone OS.. anche se gli utenti WM dovranno pagare entrambi gli aggiornamenti (o probabilmente comprare un nuovo smartphone) :D
Windows 7 non ho ancora potuto provarlo, quindi non mi permetto di giudicare (ed in effetti le frecciatine durante il keynote non mi sono piaciute troppo, era meglio ignorarlo visto che non lo giudicano buono).
Io mi auguro per tutti che WM 6.5 sia meglio del 6.1, e di non dover aspettare il 7 per avere un feedback simile all'iPhone OS.. anche se gli utenti WM dovranno pagare entrambi gli aggiornamenti (o probabilmente comprare un nuovo smartphone) :D
wm 6.5 è solo touch friendly ALIAS caratteri + grandi nei menù (te lo assicuro)
e ha il nuovo browser...niente di più. Non supporta nemmeno il multitouch.
7 è buono si ma come giustamente apple faceva notare, troppo legato a tecnologia "antica" :D. E ti ripeto non sono un fan apple e sono user occasionale apple.
Homer314
09-06-2009, 09:21
Scrive un possessore di HTC Diamond, che vorrebbe passare ad Iphone.
Io ti rispondo solo con due frasi:
1) Ho le tue stesse esigenze di utilizzo
2) da quando sono passato da Diamond (ero uno smanettone e mi preparavo anche le rom) all'Iphone ad eccezzione di un software di navigazione (in arrivo finalmente) non ho sentito neppure la necessita di JB. E ti ripeto, Windows Mobile l'ho violentato ;)
La filosofia dell'iphone, che non permette il multitasking, su terminali con le potenze di calcolo attuali (come appunto melafonino e diamond), a mio parere, è vincente.
Sorrido quando penso che l'iphone non lo riavvio mai, mentre sul diamond....
L'Htc resta comunque un gioiello.
Drakenest
09-06-2009, 09:30
A me me piace :D.
Passatemi il termine ma a me questo iphone piace ancora di più e secondo me ora è ancora più prestante,ecco il mio prossimo cellulare :D.
Scusate non ho capito una cosa avendo ancora il 2G, il gps è integrato?:D
Le funzionalità aggiuntive sono interessanti, però prima di prenderlo voglio qualche prova pratica per veder se realmente varrà la pena oppure no per il mio utilizzo.
jerrygdm
09-06-2009, 09:40
il 2g non ha un gps integrato..
sinceramente essendo possessore del 3g non credo comprerò il 3gs a meno di una differenza di pochi euro (ma ne dubito) spero proprio che per il tomtom non sia strettamente necessaria la bussola...Credo proprio di no, sarebbe un suicidio commerciale tagliare fuori tutti i 3G!
Samuele86
09-06-2009, 10:35
cominciamo con il dire che l'hd non lo ha :D
seconda cosa....il sistema proprietario lo hanno anche nokia,sonyericsson, motorola....chi non lo ha? android solo è la valida alternativa come software opensource.
chi frega la apple? (non dico che non lo faccia) ma vorrei conoscere la tua spiegazione alla frase: "la apple frega parecchi!".
io sto parlando di certi tipi di cellulari... il 5800 ha il symbian versione 5 proprio come l'hd e non sono sistemi proprietari come avrà quello nuovo di samsung o come l'iphone...non è una bella cosa...poi cosa serve avere il bluetooth se non puoi mandare file ad altri cellulari???a niente...x questo l'hanno inventato ma forse lo aggiungeranno con il nuovo iphone che uscirà dopo di questo...dicevo ke apple frega xchè ti fa pagare come su mac pezzi di computer che in realtà costano un quarto di quello ke lo fanno valere.tutto qui.
Master Yoda
09-06-2009, 10:42
io sto parlando di certi tipi di cellulari... il 5800 ha il symbian versione 5 proprio come l'hd e non sono sistemi proprietari come avrà quello nuovo di samsung o come l'iphone...non è una bella cosa...poi cosa serve avere il bluetooth se non puoi mandare file ad altri cellulari???a niente...x questo l'hanno inventato ma forse lo aggiungeranno con il nuovo iphone che uscirà dopo di questo...dicevo ke apple frega xchè ti fa pagare come su mac pezzi di computer che in realtà costano un quarto di quello ke lo fanno valere.tutto qui.
Dopo questo post posso capire qual'è la tua competenza in campo di telefonia.... Hai proprio ragione... Iphone non fa per te. ;)
Mai sentito parlare di dispositivi bluetooth tipo auricolari??
Sicuramente è una pecca non avere la possibilità di scambiare pure file, ma ci sono altri modi per farlo.
Non ho mai visto nessuno regalare le cose quindi non vedo perchè lamentarsi e dire che apple frega la gente, hai mai avuto un prodotto apple??
Samuele86
09-06-2009, 11:18
samuele86: prima di comprare l'hd ti consiglio vivamente di rifletterci...ormai l'iphone è diventato veramente il top...non so se sai che è stato implementato pure il tomtom, e il syngic è stato integrato e provato da me personalmente pochi giorni fa...ti parla uno che possiede sia iphone 3g che htc diamond..l'iphone è stato progettato sin dall'inizio per avere una usabilità che non ha paragoni..mentre sia symbian che windows mobile stanno adattando i loro sistemi nati non per avere un interazione con le dita e facilità d'uso simili..stanno arrancando dietro la apple...l'hd avrà pure la camera etc..ma prova a sfogliare le foto da 8megapix con il symbian..vedrai il cerchietto del caricamento per un bel pò...la fotocamera è un accessorio occasionale che a mio parere nell'iphone è sfruttata al meglio...in molti dispositivi i difetti stanno proprio nella macchinosità che con l'iphone minimamente troverai..e l'iphone è anche ben altro..libero di prendere l'hd..ma credimi l'iphone è lo smarthphone migliore che abbia mai visto..e ne ho girati un bel pò... :)
mah...x il navigatore non ho problemi...ci installerò uno dei tanti non ho necessità del tomtom,per il fatto del sistema proprietario la vedo male come cosa perchè se hai un solo modello con quel sistema lì non hai confronti,mentre se piu modelli o marche hanno lo stesso sistema c'è piu scelta anke per un futuro intendo...per il discorso dello sfogliare le foto come ho già letto dagli altri utenti possessori di hd è molto veloce,dipende giustamente anche da tanti fattori,sfido iphone ad aprire delle foto con risoluzione di 8mpx,per forza le sue le apre, se sono da 3 mpx non è ke ci voglia chissà che..me le apre veloci anke l'n80 quindi non diciamo cavolate..
Samuele86
09-06-2009, 11:23
Mai sentito parlare di dispositivi bluetooth tipo auricolari??
Sicuramente è una pecca non avere la possibilità di scambiare pure file, ma ci sono altri modi per farlo.
Non ho mai visto nessuno regalare le cose quindi non vedo perchè lamentarsi e dire che apple frega la gente, hai mai avuto un prodotto apple??
purtroppo si ogni giorno li vedo,visto che lavoro in una tipografia e come sistemi ci sono dei mac pagati 2000€ che ne valgono si e nò la metà...non sono espandibili (x quel che mi riguarda in ambito di giochi o proprio in senso fisico) non puoi di certo cambiare una scheda madre con una piu nuova o una scheda video di fascia alta non ce la metti non c'entra..cioè..sono fatti solo x lavorarci e per grafica x il resto non credo che si possa ritenere utile...l'auricolari tramite bluetooth sai da quanto ci sono??non capisco se ci pensate alle cose o siete solo offuscati dal marchio della mela...ci sono altri modi veloci e pratici e soprattutto compatibili x scambiare file tra cellulari??quali??infrarossi?utilissimo....mandare foto x mms?spendo...
purtroppo si ogni giorno li vedo,visto che lavoro in una tipografia e come sistemi ci sono dei mac pagati 2000€ che ne valgono si e nò la metà...non sono espandibili (x quel che mi riguarda in ambito di giochi o proprio in senso fisico) non puoi di certo cambiare una scheda madre con una piu nuova o una scheda video di fascia alta non ce la metti non c'entra..cioè..sono fatti solo x lavorarci e per grafica x il resto non credo che si possa ritenere utile...l'auricolari tramite bluetooth sai da quanto ci sono??non capisco se ci pensate alle cose o siete solo offuscati dal marchio della mela...ci sono altri modi veloci e pratici e soprattutto compatibili x scambiare file tra cellulari??quali??infrarossi?utilissimo....mandare foto x mms?spendo...
E allora cosa chiedi a che serve il bluetooth?
Le mail le conosci?
Cambiare scheda madre? Cambiare scheda video?
Tralasciando il fatto che sui notebook la mobo non ce la cambi non stiamo parlando di pc che hanno bisogno di upgrade perchè dopo un pò non ce la fanno a tirare avanti, sei te un pò offuscato mi pare di vedere.
In più l'iphone non è un cellulare come gli altri, io lo reputo più un computer portatile visto le enormi capacità che ha. Quindi prima di sentenziare devi sapere di cosa stai parlando e aver almeno provato il prodotto.
Master Yoda
09-06-2009, 11:51
Parlando di metodi per scambiarsi file mai sentito parlare delle email??? A già per te "quelle cose li" non contano...
Inoltre per gli iphone sarà possibile lo sharing tramite il wifi...
Mi domando, visto il tuo disinteresse per il prodotto, non sarebbe più conveniente per te (ma soprattutto per noi) scrivere ed illuminare altri forum con la tua alta conoscenza tecnica?? Con affetto sia chiaro...
Samuele86
09-06-2009, 12:24
E allora cosa chiedi a che serve il bluetooth?
Le mail le conosci?
Cambiare scheda madre? Cambiare scheda video?
Tralasciando il fatto che sui notebook la mobo non ce la cambi non stiamo parlando di pc che hanno bisogno di upgrade perchè dopo un pò non ce la fanno a tirare avanti, sei te un pò offuscato mi pare di vedere.
In più l'iphone non è un cellulare come gli altri, io lo reputo più un computer portatile visto le enormi capacità che ha. Quindi prima di sentenziare devi sapere di cosa stai parlando e aver almeno provato il prodotto.
Parlando di metodi per scambiarsi file mai sentito parlare delle email??? A già per te "quelle cose li" non contano...
Mi domando, visto il tuo disinteresse per il prodotto, non sarebbe più conveniente per te (ma soprattutto per noi) scrivere ed illuminare altri forum con la tua alta conoscenza tecnica?? Con affetto sia chiaro...
io infatti intendo pc desktop, o comunque fa lo stesso perchè apple gli ultimi sono già comprensivi di monitor e di conseguenza dentro non c'entra niente..sai com'è io se capisci ciò ke ho scritto intendo upgrade per giochi o magari programmi piu potenti..ma x i giochi specialmente..per l'email scusa avevo precisato prima che non usando internet sul cellulare, tranne che a casa mi riservo dal dire che x me è inutile,tramite wifi già può essere qualcosa..vabè..come sempre..vi lascio nella vostra illusione del prodotto dalla mela...se avete soldi da spendere male...cavoli vostri...ciao ciao..ps. con affetto sia chiaro..
io infatti intendo pc desktop, o comunque fa lo stesso perchè apple gli ultimi sono già comprensivi di monitor e di conseguenza dentro non c'entra niente..sai com'è io se capisci ciò ke ho scritto intendo upgrade per giochi o magari programmi piu potenti..ma x i giochi specialmente..per l'email scusa avevo precisato prima che non usando internet sul cellulare, tranne che a casa mi riservo dal dire che x me è inutile,tramite wifi già può essere qualcosa..vabè..come sempre..vi lascio nella vostra illusione del prodotto dalla mela...se avete soldi da spendere male...cavoli vostri...ciao ciao..ps. con affetto sia chiaro..
doppio
Ma che giochi....... c'avrei scommesso che saresti arrivato a parare li!!:D
Non è con affetto visto che critichi come spendiamo i nostri soldi, anzi dici che li spendiamo male ma con te è inutile parlare perchè non ne conosci abbastanza e ti limiti al prezzo, poi magari sei uno di quelli che compra la scheda video da 800€ per avere qualche frame in più in un gioco.
Saluti
Domanda:
Si parla di thethering abilitato dall'operatore...
Prendendo un Iphone da Tim o vodafone e usandolo con 3 o wind il thethering sarà attivo o no?
Avete qualche idea o bisognerà aspettare di vedere cosa si inventeranno tim e voda?
patanfrana
09-06-2009, 13:15
Mamma mia, se quando hanno iniziato a creare i primi computer (e di "computatori" ne troviamo esempi prima di Cristo) avessero saputo che ad un certo punto il loro uso principale sarebbe stato visto come quello di giocare, credo che avrebbero subito abbandonato il progetto e dichiarato demoniaca la cosa.. :rolleyes:
patanfrana
09-06-2009, 13:18
Domanda:
Si parla di thethering abilitato dall'operatore...
Prendendo un Iphone da Tim o vodafone e usandolo con 3 o wind il thethering sarà attivo o no?
Avete qualche idea o bisognerà aspettare di vedere cosa si inventeranno tim e voda?
Come si comporteranno gli altri operatori putroppo non si sa, e non credo che lo renderanno noto non essendo operatori "ufficiali" dell'iPhone.
Per le offerte e i prezzi credo dovremo aspettare la prossima settimana, xk intanto vorranno svuotare i magazzini, e puntano sulla mancanza di informazione di tantissima gente per vendere loro il "vecchio" a prezzo pieno: appena rilasciano la nuova offerta col nuovo iPhone 3GS col cavolo che riescono a piazzarli.. ;)
TheMaster1983
09-06-2009, 13:19
Onestamente con i pacchetti internet e con la velocità che ha la connessione con l'iphone il bluetooth per trasferire file e propio inutile...se poi si incontrano due iphone...con il wi-fi andiamo a fare festa..se vuoi il bluetooth o gli mms comprati un bel samsung omina:D (p.s costa pure poco 179 euro al mediaworld...chissa perchè dato che e uscito allo stesso prezzo dell iphone)
El_david
09-06-2009, 13:53
secondo voi quando sarà possibile prenotarlo??
Oggi sono andato da trony e ho visto un tipo che ha comprato iphone 3g a 499euro gli volevo dire "ma sei scemo scusa, non leggi i giornali?" però vabbe ne rimarrà uguale soddisfatto, certo che tra 10gg quando se lo trovera a 359euro gli prenderà un colpo!
secondo voi quando sarà possibile prenotarlo??
Oggi sono andato da trony e ho visto un tipo che ha comprato iphone 3g a 499euro gli volevo dire "ma sei scemo scusa, non leggi i giornali?" però vabbe ne rimarrà uguale soddisfatto, certo che tra 10gg quando se lo trovera a 359euro gli prenderà un colpo!
Bhe più che i giornali le news su internet!! :D
Cmq dubito che tra 10 gg si arrivi a quel prezzo.
anche io, mi piacerebbe sapere indicativamente i prezzi, perchè comunque ho giochicchiato anche un pò con l'HTC Magic con Android e non è male come telefono sinceramente, e questo iPhone nuovo non mi entusiasma a tal punto da cambiare il mio attuale 2G
El_david
09-06-2009, 14:15
quindi dubiti anche che tra 10gg esca?:confused:
quindi dubiti anche che tra 10gg esca?:confused:
Dubito che il 3G si troverà a quel prezzo, il modello nuovo per uscire esce, ma poi bisogna vedere come si comporteranno i gestori.
ma si può comprare dall'apple store o vodafone e tim hanno l'esclusiva?
no perchè sull'apple store certi atenei hanno un sostanzioso sconto per tutti i prodotti apple.
Drakenest
09-06-2009, 14:46
ma si può comprare dall'apple store o vodafone e tim hanno l'esclusiva?
no perchè sull'apple store certi atenei hanno un sostanzioso sconto per tutti i prodotti apple.
mi sembra che non è valido per l'iphone
El_david
09-06-2009, 16:43
ragà ma mi conviene mettere la pellicola protettiva? il touch ne risente?
e poi le custodie vendute su apple store per iphone3g ovviamente saranno compatibili con il 3gs, solo che in nessuna di questa viene citata la compatibilità mentre per altri prodotti invece si.
comè?
ragà ma mi conviene mettere la pellicola protettiva? il touch ne risente?
e poi le custodie vendute su apple store per iphone3g ovviamente saranno compatibili con il 3gs, solo che in nessuna di questa viene citata la compatibilità mentre per altri prodotti invece si.
comè?
Io sul mio 2G non ho messo niente, ogni tanto lo pulisco dalle ditate ma niente di più, sembra nuovo.:)
Ovvio che poi se ci vai in miniera è meglio prendere qualche custiodia o pellicola :D
El_david
09-06-2009, 16:47
nono io metterò custodia air jacket transperente, pellicola e in piu quando lo mettero nelle tasche sarà protetto da un calzino.
per forza 500 euro di telefono.
cmq devono essere compatibili x forza.
patanfrana
09-06-2009, 16:48
Tanto il nuovo 3GS ha un particolare trattamento anti-ditate.. davvero ottimo :D
nono io metterò custodia air jacket transperente, pellicola e in piu quando lo mettero nelle tasche sarà protetto da un calzino.
per forza 500 euro di telefono.
cmq devono essere compatibili x forza.
Ma allora che lo chiedi a fa?? :asd:
El_david
09-06-2009, 16:55
condividevo un pensiero, perdono non lo faccio piu:D
Samuele86
09-06-2009, 17:24
Ma che giochi....... c'avrei scommesso che saresti arrivato a parare li!!:D
Non è con affetto visto che critichi come spendiamo i nostri soldi, anzi dici che li spendiamo male ma con te è inutile parlare perchè non ne conosci abbastanza e ti limiti al prezzo, poi magari sei uno di quelli che compra la scheda video da 800€ per avere qualche frame in più in un gioco.
Saluti
se leggi bene..e magari capisci ciò che ho scritto fin dall'inizio..vedrai che io ho specificato che il computer non lo uso per lavorare,come anche il cellulare,sono solo d'intrattenimento..ma se devo scegliere un intrattenimento ottimo di certo nn mi prenderò iphone che serve solo a chi manda email o altre poche cose..bensì per giocare..non spendo 800€ x una scheda video visto ke 350€ credo siano anke troppi ma spesi bene e compri un'ottima scheda ke qualsiasi sistema mac ovviamente si sogna..perchè su mac non ci si gioca..tutto qui..a me non piace mac xchè non solo lo ritengo inutile x il mio da fare ma se dovessi lavorarci preferirei farmi una bella postazione e piuttosto montarci sopra i due sistemi operativi (anke se non si fa ma ormai ognuno fa quel ke vuole)...e non mi piace nemmeno iphone..chiudiamo qui..sennò vi sporco solo la vostra "discussione" bye
se leggi bene..e magari capisci ciò che ho scritto fin dall'inizio..vedrai che io ho specificato che il computer non lo uso per lavorare,come anche il cellulare,sono solo d'intrattenimento..ma se devo scegliere un intrattenimento ottimo di certo nn mi prenderò iphone che serve solo a chi manda email o altre poche cose..bensì per giocare..non spendo 800€ x una scheda video visto ke 350€ credo siano anke troppi ma spesi bene e compri un'ottima scheda ke qualsiasi sistema mac ovviamente si sogna..perchè su mac non ci si gioca..tutto qui..a me non piace mac xchè non solo lo ritengo inutile x il mio da fare ma se dovessi lavorarci preferirei farmi una bella postazione e piuttosto montarci sopra i due sistemi operativi (anke se non si fa ma ormai ognuno fa quel ke vuole)...e non mi piace nemmeno iphone..chiudiamo qui..sennò vi sporco solo la vostra "discussione" bye
Meglio che chiudi si, visto i paragoni che fai.
Saluti
giustino
09-06-2009, 18:12
Salve gente, parla un possessore di un vecchio termosifone nokia N80 in cerca disperata del cell giusto per cambiarlo. Sono indeciso naturalmente tra l'iphone e l'omnia HD. Non voglio aprire una discussione (tra l'altro già avvenuta) su quale dei due è meglio o peggio perchè secondo me non si possono paragonare. Vorrei però sottolineare la delusione che ho provato nello scoprire questo iphone 3GS. Quelli della Apple secondo me non hanno fatto altro che sbloccare alcune features software che il telefono aveva già in fase di creazione. Lo dimostra il fatto che con un semplice aggiornamento del firmware hanno reso l'iphone 3G come un vero telefono, proprio come il mio N80, può mandare mms, può fare video, ha i comandi vocali, ecc. ecc. E' fantastico come Apple sia in grado di suscitare così tanto fermento nel pubblico con così poco. Ho seguito in diretta e con trepidazione l'evento di presentazione in attesa di novità importanti e alla fine mi sono chiesto: ma cosa hanno aggiunto di NUOVO? niente!!! :cry: anzi, il famigerato iphone, famoso per il suo parco software dedicato e il suo OS3 è pure craschato in un paio di occasioni proprio in diretta durante la presentazione! il mio amico Gennaro che ha il vecchio 3G "sbloccato" aveva già tutte le funzioni del 3GS da più di un mese!
A questo punto tiro le mie consclusioni: l'iphone è uno "stile", indipendentemente dai pro e i contro, chi vuole iphone non cerca un cell che abbia determinate caratteristiche, cerca l'iphone e basta!
L'HD invece è la "figata" dell'ultimo momento e si prende (secondo me) per essere sempre lì al passo con la tecnologia.
Sinceramente non so tra i due quale sceglierò, non ho mai posseduto "apple" e quindi sarei curioso di provare l'iphone ma nello stesso tempo mi chiedo: possibile spendere quasi 500 euri per un cell che non è un cell ma è (solo?) un iphone? :mbe: sto dalla parte dello "stile" o della "figata"? boh! :D
Samuele86
09-06-2009, 18:18
Salve gente, parla un possessore di un vecchio termosifone nokia N80 in cerca disperata del cell giusto per cambiarlo. Sono indeciso naturalmente tra l'iphone e l'omnia HD. Non voglio aprire una discussione (tra l'altro già avvenuta) su quale dei due è meglio o peggio perchè secondo me non si possono paragonare. Vorrei però sottolineare la delusione che ho provato nello scoprire questo iphone 3GS. Quelli della Apple secondo me non hanno fatto altro che sbloccare alcune features software che il telefono aveva già in fase di creazione. Lo dimostra il fatto che con un semplice aggiornamento del firmware hanno reso l'iphone 3G come un vero telefono, proprio come il mio N80, può mandare mms, può fare video, ha i comandi vocali, ecc. ecc. E' fantastico come Apple sia in grado di suscitare così tanto fermento nel pubblico con così poco. Ho seguito in diretta e con trepidazione l'evento di presentazione in attesa di novità importanti e alla fine mi sono chiesto: ma cosa hanno aggiunto di NUOVO? niente!!! :cry: anzi, il famigerato iphone, famoso per il suo parco software dedicato e il suo OS3 è pure craschato in un paio di occasioni proprio in diretta durante la presentazione! il mio amico Gennaro che ha il vecchio 3G "sbloccato" aveva già tutte le funzioni del 3GS da più di un mese!
A questo punto tiro le mie consclusioni: l'iphone è uno "stile", indipendentemente dai pro e i contro, chi vuole iphone non cerca un cell che abbia determinate caratteristiche, cerca l'iphone e basta!
L'HD invece è la "figata" dell'ultimo momento e si prende (secondo me) per essere sempre lì al passo con la tecnologia.
Sinceramente non so tra i due quale sceglierò, non ho mai posseduto "apple" e quindi sarei curioso di provare l'iphone ma nello stesso tempo mi chiedo: possibile spendere quasi 500 euri per un cell che non è un cell ma è (solo?) un iphone? :mbe: sto dalla parte dello "stile" o della "figata"? boh! :D
ecco..io mi sono espresso in maniera magari un pò troppo d'attacco verso gli utenti che stimano iphone..ma fai conto che hai detto proprio ciò che avrei voluto dire io..d'accordissimo..ovviamente la tua scelta è dipesa da cosa ci devi fare..secondo me..con hd fai tutto quello che potresti fare anche con iphone..e anzi..fai di più perchè hai una "figata" come dici te...finalmente qualcuno di serio,concreto e realista.
El_david
09-06-2009, 18:47
Iphone lo cerchi se vuoi stabilità è un nome e una garanzia.
iphone lo cerchi se pretendi la velocità assoluta per uno smartphone.
iphone lo cerchi se ti vuoi divertire con tantissime applicazioni.
Iphone lo cerchi se vuoi la migliore gestione email e web.
con iphone comunque puoi fare tutto basta adattarlo alle proprie esigenze.
omnia hd lo cerchi se vuoi una fotocamera perfetta.
omnia hd lo cerchi se vuoi lo schermo piu bello del momento.
omnia lo cerchi se non vuoi perdere troppo tempo, perche legge qualsiasi cosa senza ausilio di software aggiuntivi.
giustino
09-06-2009, 18:59
Iphone lo cerchi se vuoi stabilità è un nome e una garanzia.
iphone lo cerchi se pretendi la velocità assoluta per uno smartphone.
iphone lo cerchi se ti vuoi divertire con tantissime applicazioni.
Iphone lo cerchi se vuoi la migliore gestione email e web.
con iphone comunque puoi fare tutto basta adattarlo alle proprie esigenze.
omnia hd lo cerchi se vuoi una fotocamera perfetta.
omnia hd lo cerchi se vuoi lo schermo piu bello del momento.
omnia lo cerchi se non vuoi perdere troppo tempo, perche legge qualsiasi cosa senza ausilio di software aggiuntivi.
Secondo me son "frasi fatte", per entrambe ovviamente.
Quando si parla di "più velocità" cosa vuol dire? che qualcuno è stato col cronometro a prendere il tempo che intercorre nel passare da un'applicazione ad un'altra? migliore "gestione" delle mail? stabilità? ti riferisci a quando si son bloccate un paio di applicazioni durante la presentazione? fotocamera perfetta? se voglio una fotocamera perfetta non compro un cell! schermo più bello ma che occorrono 10 colpi di dita per scrivere una sillaba?
Secondo me è tutto molto soggettivo, in entrambi i casi. L'unico dato OGGETTIVO è che il touchscreen di iphone è unico al mondo, tutto il resto è opinabile.
Chi compra iphone vuole solo iphone, punto. Chi compra un altro cell non compra iphone!
Tanto il nuovo 3GS ha un particolare trattamento anti-ditate.. davvero ottimo :D
Dove lo hai letto?
Secondo me son "frasi fatte", per entrambe ovviamente.
Quando si parla di "più velocità" cosa vuol dire? che qualcuno è stato col cronometro a prendere il tempo che intercorre nel passare da un'applicazione ad un'altra? migliore "gestione" delle mail? stabilità? ti riferisci a quando si son bloccate un paio di applicazioni durante la presentazione? fotocamera perfetta? se voglio una fotocamera perfetta non compro un cell! schermo più bello ma che occorrono 10 colpi di dita per scrivere una sillaba?
Secondo me è tutto molto soggettivo, in entrambi i casi. L'unico dato OGGETTIVO è che il touchscreen di iphone è unico al mondo, tutto il resto è opinabile.
Chi compra iphone vuole solo iphone, punto. Chi compra un altro cell non compra iphone!
A volte fate ridere sul serio eh!
Fotocamera si parla tra cellulari infatti non capisco tutti quegli smartphone che vantano mpixel su mpixel quando poi il sensore e l'ottica fan cagare, la velocità vuol dire che l'apertura delle applicazioni rispetto al modello precedente è molto più veloce, le mail, i siti internet etc sono gestiti meglio la configurazione è istantanea senza dimenticare la funzione push che rispetto ad altri cellulari è un passo avanti.
Del multitouch non se ne parla che per ora nessuno ha raggiunto il livelli dell'iphone, la scrittura all'inizio è una cosa complicata si ma poi ci si abitua come con tutte le cose l'abitudine è quella che serve.
Mi dici in che momento hai visto i crash delle applicazioni che non li ho visti io?
Tutto è soggettivo soprattutto i gusti, ma leggere di gente che giudica negativamente qualcosa senza saperne più di quelle due minchiate che si dicono in giro fa ridere.
patanfrana
09-06-2009, 19:29
Dove lo hai letto?
Basta andarsi a vedere il sito Apple con le caratteristiche del nuovo iPhone 3GS ;)
http://www.iphoneitalia.com/wp-content/uploads/2009/06/antigrasso_iphone3gs.png
In pratica evita che si depositi il grasso che naturalmente lasciano le nostre dita, e pare eviti anche gli aloni di eventuali schizzi d'acqua.
patanfrana
09-06-2009, 20:09
Ok, sto diventando paranoico :D ma è da ieri sera che ho questo tarlo: non è che ne rilasciano un nuovo modello più potente a breve (il famoso iphone3, mentre questo è l'iphone2,1)?
Il dubbio mi viene da questa considerazione:
"The fastest, most powerful iPhone yet": è questo lo slogan con cui l'hanno presentato ieri, e con cui è pubblicizzato sul sito Apple.
La traduzione sul sito italiano è scorretta, visto che non è "Il più veloce e più potente iPhone di sempre" (in questo caso sarebbe "ever"), ma "Il più veloce e più potente iPhone fino ad ora", ed estremizzando "yet" vuol dire anche "per ora".
Resta il fatto che se ne presentano subito dopo uno nuovo, la gente li impala uno ad uno.. :asd:
jerrygdm
09-06-2009, 20:12
sei paranoico...figurati stanno cercando di smaltire le scorte di iphone3g e stanno iniziando una massiccia vendita dei 3gs fiturati se hanno in previsione breve un'altro...se noti hanno assunto parecchio personale negli ultimi mesi ma questo andrà a beneficiare per l'anno prossimo e sicuramente non avranno potuto fare chissà che lavoro ora in poco tempo.
giustino
09-06-2009, 20:14
A volte fate ridere sul serio eh!
Fotocamera si parla tra cellulari infatti non capisco tutti quegli smartphone che vantano mpixel su mpixel quando poi il sensore e l'ottica fan cagare, la velocità vuol dire che l'apertura delle applicazioni rispetto al modello precedente è molto più veloce, le mail, i siti internet etc sono gestiti meglio la configurazione è istantanea senza dimenticare la funzione push che rispetto ad altri cellulari è un passo avanti.
Del multitouch non se ne parla che per ora nessuno ha raggiunto il livelli dell'iphone, la scrittura all'inizio è una cosa complicata si ma poi ci si abitua come con tutte le cose l'abitudine è quella che serve.
Mi dici in che momento hai visto i crash delle applicazioni che non li ho visti io?
Tutto è soggettivo soprattutto i gusti, ma leggere di gente che giudica negativamente qualcosa senza saperne più di quelle due minchiate che si dicono in giro fa ridere.
A me invece fa ridere chi pensa di saperne di più di altri....ad ogni modo mi fa piacere che almeno qualcuno qualche post più in su abbia compreso il senso del mio intervento non certamente mirato a discriminare un cell a vantaggio dell'altro. Il mio voleva essere qualcosa al disopra delle parti, senza cioè fare un confronto diretto del tipo...quello ha qualcosa in più, quello ha qualcosa in meno, questo funziona meglio, questo funziona peggio. Provando a far questo sono arrivato alla conclusione che chi sceglie iphone secondo me lo fa proprio perchè è iphone, chi sceglie omnia lo fa per avere l'ultimo ritrovato tecnologico.
Cmq se vai a questo link http://www.oneapple.it/08/06/2009/diretta-live-del-keynote-apple-dal-wwdc/ alle ore 20:33 e alle 20:40 trovarai scritto quello che intendevo dire quando ho parlato di "crash"....non so se anche queste fanno parte delle due minchiate che si dicono in giro.
A me invece fa ridere chi pensa di saperne di più di altri....ad ogni modo mi fa piacere che almeno qualcuno qualche post più in su abbia compreso il senso del mio intervento non certamente mirato a discriminare un cell a vantaggio dell'altro. Il mio voleva essere qualcosa al disopra delle parti, senza cioè fare un confronto diretto del tipo...quello ha qualcosa in più, quello ha qualcosa in meno, questo funziona meglio, questo funziona peggio. Provando a far questo sono arrivato alla conclusione che chi sceglie iphone secondo me lo fa proprio perchè è iphone, chi sceglie omnia lo fa per avere l'ultimo ritrovato tecnologico.
Cmq se vai a questo link http://www.oneapple.it/08/06/2009/diretta-live-del-keynote-apple-dal-wwdc/ alle ore 20:33 e alle 20:40 trovarai scritto quello che intendevo dire quando ho parlato di "crash"....non so se anche queste fanno parte delle due minchiate che si dicono in giro.
Pensare di saperne e saperne è diverso, i primi fanno ridere pure a me.
Ok guardo subito, le minchiate erano riferite ad altro emerso nei post precedenti.
Ok, ho visto, due applicazioni che non sono partite, o meglio non hanno funzionato, figura di merda? Forse si o forse no, l'importante è che non sia andato in crash il sistema, allora si che era una bella fdm.
El_david
09-06-2009, 20:22
notizia ufficiale:
Vodafone Italia ha reso noto che l’iPhone 3G S sarà disponibile dal 19 Giugno. Nel comunicato stampa inoltre viene specificato che Vodafone Italia sarà la prima società del gruppo Vodafone a commercializzare questo telefono.
I prezzi di listino dell’iPhone 3G S saranno i seguenti:
* 399€ per l’iPhone 3G da 8 GB
* 499€ per l’iPhone 3Gs da 16 GB
* 569€ per l’iPhone 3Gs da 32 GB
da oggi al negozio il telefonino di milano si può prenotare il 3GS; fonte ufficiale :)
jerrygdm
09-06-2009, 20:24
notizia ufficiale:
Vodafone Italia ha reso noto che l’iPhone 3G S sarà disponibile dal 19 Giugno. Nel comunicato stampa inoltre viene specificato che Vodafone Italia sarà la prima società del gruppo Vodafone a commercializzare questo telefono.
dove lo hai letto scusa riguardo i prezzi ufficiali?
El_david
09-06-2009, 20:28
ho le mie fonti!
si puo prenotare??? dove quando e perche solo a milano?
noi de roma siamo animali scusa?
notizia ufficiale:
Mi aspettavo 599€ per il 32gb.
El_david
09-06-2009, 20:30
Mi aspettavo 599€ per il 32gb.
anche io!
ragazzi se non mi aggiudico questo coso il day one uccido qualcuno.
per apple 32 gb è troppo? non ci caricherei troppa musica
ho le mie fonti!
si puo prenotare??? dove quando e perche solo a milano?
noi de roma siamo animali scusa?
i prezzi che hai dato non mi sembrano molto attendibili..
comunque, sono sicura di milano e di quel negozio in particolare per due motivi:
1. lavoro in tim e in quanto dipendente forse ho qualche fonte più di te
2. il negozio di cui parlo è il negozio ufficiale tim e ci lavorano miei ex colleghi
El_david
09-06-2009, 20:36
i prezzi che hai dato non mi sembrano molto attendibili..
comunque, sono sicura di milano e di quel negozio in particolare per due motivi:
1. lavoro in tim e in quanto dipendente forse ho qualche fonte più di te
2. il negozio di cui parlo è il negozio ufficiale tim e ci lavorano miei ex colleghi
perche non sarebbero attendibili dimmi....
:D mio zio lavora in vodafone! quindi siamo, anzi siete alla pari.
hanno uno store online?
ragazzi il 19 giugno acquisterò il nuovo iphone..e volevo chiedervi come funziona l'appstore??? so che è la forza dell'iphone...
vorrei sapere...
1 alcune applicazioni sono gratis...??
2 quanto costa in media un applicazioni e quali sono le più belle e utili...
3 le applicazioni sono in italiano..?? da dove le compro sito o itunes??? grazie....
spiegatemi un pò.... :-)
Esattamente i prezzi che mi aspettavo...non vedo come potessero essere diversi.
El_david
09-06-2009, 20:41
ragazzi il 19 giugno acquisterò il nuovo iphone..e volevo chiedervi come funziona l'appstore??? so che è la forza dell'iphone...
vorrei sapere...
1 alcune applicazioni sono gratis...??
2 quanto costa in media un applicazioni e quali sono le più belle e utili...
3 le applicazioni sono in italiano..?? da dove le compro sito o itunes??? grazie....
spiegatemi un pò.... :-)
si alcune applicazione sono gratuite, ovviamente non le piu belle.
gianly1985
09-06-2009, 20:42
Bè possiamo essere soddisfatti direi, modello nuovo, memorie raddoppiate e stesso prezzo...
Forse un 30€ in meno al vecchio 3g 8gb non avrebbero guastato...
El_david
09-06-2009, 20:43
ci rimarrà il dilemma 16gb o 32gb.
perche non sarebbero attendibili dimmi....
:D mio zio lavora in vodafone! quindi siamo, anzi siete alla pari.
hanno uno store online?
semplicemente perché i prezzi in tim non sono trapelati nemmeno al negozio ufficiale e per regole di marketing i due gestori devono farle uscire in concomitanza.
non c'è lo store online, ma tanto hai lo zio in vodafone, no? te lo prenoterà sicuramente lui :ciapet:
El_david
09-06-2009, 20:47
semplicemente perché i prezzi in tim non sono trapelati nemmeno al negozio ufficiale e per regole di marketing i due gestori devono farle uscire in concomitanza.
non c'è lo store online, ma tanto hai lo zio in vodafone, no? te lo prenoterà sicuramente lui :ciapet:
magari! devo chiederglielo ma la vedo dura, lavora con la carta stampata mica coi telefoni.
Perocchio
09-06-2009, 20:50
toglietemi alcune perplessità: so che il blutooth è bloccato, cosa significa? cioè, posso mandare file ad altri cellulari o no? posso mandare file al mio mac e viceversa? posso mandare file ad un altro iphone?
El_david
09-06-2009, 20:53
toglietemi alcune perplessità: so che il blutooth è bloccato, cosa significa? cioè, posso mandare file ad altri cellulari o no? posso mandare file al mio mac e viceversa? posso mandare file ad un altro iphone?
applicazioni esterne permettono di sbloccare il bluetooth.
cmq per e.mail mandi ciò che vuoi.
Perocchio
09-06-2009, 20:55
niente email, mi rispondete per favore alle domande che ho posto?!
El_david
09-06-2009, 20:58
niente email, mi rispondete per favore alle domande che ho posto?!
:mbe: non puoi mandare nulla tramite bluetooth se non lo sblocchi, lo puoi utilizzare solo per l'auricolare.
Perocchio
09-06-2009, 21:15
ah ecco.. grazie
El_david
09-06-2009, 21:21
http://www.youtube.com/watch?v=tpKliwWM7ug
Ecco il primo tour guidato.
Ciao scusate la domanda stupida...............(non ho mai posseduto ne iphone ne qualsiasi altro smartphone) sarei interessato a questo!!!
Visto che mio fratello ha già Omnia hd non vorrei prenderlo anche io, quindi sto valutando questo nuovo iphone.
Vorrei chiedere, visto che si parla di inviare file tramite email, come funziona?
cioè, si paga? dovrei essere collegato ad internet suppongo, quindi necessita un abbonamento...........
il bt non è attivo da come leggevo si pùò attivare tramite sf esterni, quali?
Scusate l'ignoranza
ma come detto sarebbe il primo smartphone.........
grazie mille
gianly1985
09-06-2009, 21:29
cioè, si paga? dovrei essere collegato ad internet suppongo, quindi necessita un abbonamento...........
Non per forza un "abbonamento", anche delle semplici opzioni dati attivabili sulla tua comunissima ricaricabile.
Intanto, tu che operatore usi? Se hai 3 o Wind siamo già a cavallo...
Se hai Tim o Vodafone, siamo a cavallo lo stesso perchè ci sono gli iPhone Pack che puoi attivare...
Sei fregato solo se hai operatori virtuali (Postemobile, ecc.), tranne MTVmobile e Fastwebmobile.
In soldoni: fai le solite ricarichette e ti scalano un piccolo canone mensile (8-12euro) o settimanale (3euro) a seconda delle varie offerte....
Poi ce la via dell'abbonamento...però lì bisogna avere la carta di credito, ecc...per gente che non si vuole legare troppo meglio le opzioni per ricaricabile...
Non per forza un "abbonamento", anche delle semplici opzioni dati attivabili sulla tua comunissima ricaricabile.
Se hai Tim o Vodafone, siamo a cavallo lo stesso perchè ci sono gli iPhone Pack che puoi attivare...
Sei fregato solo se hai operatori virtuali (Postemobile, ecc.), tranne MTVmobile e Fastwebmobile.
In soldoni: fai le solite ricarichette e ti scalano un piccolo canone mensile (8-12euro) o settimanale (3euro) a seconda delle varie offerte....
io ho wind......
quindi con abbonamento risolverei?
quale mi consigli?
Ho letto male scusami!!!
Non serve a tutti i costi un abbonamento.......
quindi come risolvo con wind?
Quale conviene?
ewandeep
09-06-2009, 21:34
notizia ufficiale:
Non ci credo molto se i prezzi sono questi comprerebbero molti l'8GB
Secondo me 449 l'8gb
Non ci credo molto se i prezzi sono questi comprerebbero molti l'8GB
Secondo me 449 l'8gb
Il 3G costa di meno ma ha anche meno funzioni, quindi non vedo una concorrenza interna!!!
gianly1985
09-06-2009, 21:45
quindi come risolvo con wind?
Quale conviene?
Wind Mega1500 (è una OPZIONE, non devi cambiare la tua tariffa), 8 euro al mese presi dal tuo credito. Rinnovo automatico, ma disattivabile in ogni momento http://forum.telefonino.net/images/smilies/ok.gif
Per attivarla, devi solo mandare un sms con testo "Mega 1500 SI" al numero 4033.
Wind Mega1500 (è una OPZIONE, non devi cambiare la tua tariffa), 8 euro al mese presi dal tuo credito. Rinnovo automatico, ma disattivabile in ogni momento http://forum.telefonino.net/images/smilies/ok.gif
grazie mille
gianly1985
09-06-2009, 21:56
grazie mille
Ah, questa dà 500mb al mese quindi va benone per fare un po' di tutto (email, navigare, messenger, facebook, ecc.), però occhio coi video di youtube e le webradio che quelli consumano...
Se vuoi poter vedere tanti video di youtube in giro, devi farti opzioni superiori (da 20 o 30 euro ci sono).
Per tutto il resto, se eviti gli streaming, va benissimo quella da 8euro.
ps: ovviamente, lo davo per scontato, iPhone ha anche il WIFI, quindi se hai WIFI a casa o altrove le robe che richiedono internet (email, web, ecc.) le puoi fare anche sotto wifi, così ti conservi i megabyte dell'offerta per quando sei in giro.
Kev Jack
09-06-2009, 22:26
Stessa fisionomia? E quindi? I cambiamenti "tanto per fare stupire gli utonti" non sono roba da Apple....appla cambia il design solo se ne vale la pena....
Non contano solo i meri megapixel prima di tutto.
Secondo, non è detto che tutti i cellulari debbano focalizzarsi sull'aspetto fotografico, chi lo ha deciso?? chi lo ha stabilito?? Il reparto marketing di nokia che vi tiene incollati da 10 anni con la corsa al megapixel selvaggio??
Ce l'ha, solo non si può usare per trasferire files da telefono a telefono.
Hai detto niente, visto che parliamo di SMARTPHONE e non macchinette fotografiche.
Cosa dovresti aspettare scusa? Sai da quanto tempo esiste Symbian?
E' proprio una filosofia diversa e un approccio diverso, e cioè:
- piattaforma hardware piuttosto costante (VS. cento modelli diversi all'anno)
- App Store (e qui nokia già scopiazza con Ovi Store, ma non arriverà mai ai livelli di app store)
Quello che deve farsi vedere compra anche n95 e Omnia HD, tranquillo.
Ma hai seguito l'evoluzione del OS, del SDK e del parco software?
Ogni opinione è legittima purchè non sia disinformata.
Chi paragona un Omnia HD ad un iPhone per lo meno sta parlando di 2 cose completamente diverse, è ingenuo stare a fare i conticini col megapixel.
Possibilissimo che per le tue esigenze sia meglio l'HD, mica è detto che a tutti serve lo stesso telefono. Ma non facciamo confronti ad cazzum...
oh magari in ritardo ma concordo dalla prima all'ultima..
Di questo 3gs spero solo in un audio suoneria finalmente udibile, una ricezione migliorata e una reale buona autonomia di batteria...per il resto l'iphone per me era perfetto già prima senza i 3 megapixel. Sono solo quei 3 punti che mi han costretto a sbarazzarmi dell'iphone...e ora mi manca da morire
Kev Jack
09-06-2009, 22:31
Io ai tempi avevo l'offerta da 10euro con tim, mi pare si chiamasse proprio maxi 10 iphone o qualcosa del genere. Erano 50 mb al giorno se non sbaglio, me non li ho mai consumati tutti.
Perocchio
09-06-2009, 22:31
Di questo 3gs spero solo in un audio suoneria finalmente udibile, una ricezione migliorata e una reale buona autonomia di batteria...per il resto l'iphone per me era perfetto già prima senza i 3 megapixel. Sono solo quei 3 punti che mi han costretto a sbarazzarmi dell'iphone...e ora mi manca da morire
era perfetto gia prima?? se era perfetto considerando una suoneria da schifo, una ricezione di cacca e la batteria scarsa, beh... speriamo veramente abbiano risolto questi "piccoli" problemini, sai, sono sempre 500 euri :D
Poi ce la via dell'abbonamento...però lì bisogna avere la carta di credito, ecc...per gente che non si vuole legare troppo meglio le opzioni per ricaricabile...
Ultima ma non ultima, ti collegi in wireless, magari in qualche wireless free point :D
Kev Jack
10-06-2009, 05:33
era perfetto gia prima?? se era perfetto considerando una suoneria da schifo, una ricezione di cacca e la batteria scarsa, beh... speriamo veramente abbiano risolto questi "piccoli" problemini, sai, sono sempre 500 euri :D
Ma sicuramente, e quei 3 "piccoli" problemi mi han portato a dover scaricare apple, ma se le cose sono migliorate ho tutti i motivi per tornarci. A questo punto non ci resta che aspettare le "prove su strada" dei soliti pionieri, sperando che siano stati risolti questi problemi invece di dar peso ai 3mpx, alla bussola o alla velocità di esecuzione.
https://offerte.vodafone.it/comingsoon/iphone/?tk=9579%2Cc&ty_key=iphone.vodafone.it_form_Privati
pollodigomma2002
10-06-2009, 07:21
domanda:
lo schermo del 3gs è il medesimo del 3g?
cioè ok nn è oled come speravo..ma è identico al 3g??
domanda:
lo schermo del 3gs è il medesimo del 3g?
cioè ok nn è oled come speravo..ma è identico al 3g??
credo sia uguale...con la differenza che sul 3g-S ha una patina antiditate sopra lo schermo.
ShadowThrone
10-06-2009, 07:59
ho trovato a chi vendere il mio 3G 16 Gb, quindi con 380 euro (di cui 30 di custodia) mi faccio il 3GS da 32 Gb.
Aspetto cmq prima le recensioni e poi il dev team per il jailbreak, non posso vivere senza sbsettings!
ho trovato a chi vendere il mio 3G 16 Gb, quindi con 380 euro (di cui 30 di custodia) mi faccio il 3GS da 32 Gb.
Aspetto cmq prima le recensioni e poi il dev team per il jailbreak, non posso vivere senza sbsettings!
cioè quindi secondo te il 3gS costerà solo 380€?
cioè quindi secondo te il 3gS costerà solo 380€?
Credo sia la cifra che ci deve aggiungere per prenderlo.
TheMaster1983
10-06-2009, 09:11
Ma secondi voi il software tom tom sara gratuito?
Credo sia la cifra che ci deve aggiungere per prenderlo.
quindi credi che costerà più più di 700€?
aspetta e spera! :D
Wizard10
10-06-2009, 09:32
ne dubito fortemente :D
pollodigomma2002
10-06-2009, 10:02
No tomtom sara a pagamento come lo saranno le mappe a parte:) Non si conosce ancora il prezzo, di certo nn sara di 7euro come i giochini (io dico tra i 30 e i 50€).
jerrygdm
10-06-2009, 10:12
potrebbe anche essere che il programma lo danno a pochi euro...poi quello che costano saranno le mappe...ma in effetti non credo molto...
Spero che ci sia una buona flessibilità sulla scelta delle mappe da installare...
Sygic su Cydia costa 110€ con mappe Europa. Il prezzo secondo me sarà più o meno lo stesso (se non qualcosa di più).
gianly1985
10-06-2009, 10:16
TomTom per Windows Mobile, con mappe europa, costa 100euro tanto per farsi un'idea...
TheMaster1983
10-06-2009, 10:57
TomTom per Windows Mobile, con mappe europa, costa 100euro tanto per farsi un'idea...
Si ma a mio pensiero...se tra software e mappe ed aggiornamenti si spende troppo conviene sempre comprarsi un tom tom no?:)
p.s a gia che ci sono...si hanno notizie sul flash? pensavo che annunciassero anche questo adobe da quello che sapevo era a lavoro per un flash apposito per iphone...
gianly1985
10-06-2009, 11:03
Si ma a mio pensiero...se tra software e mappe ed aggiornamenti si spende troppo conviene sempre comprarsi un tom tom no?:)
Con quello che costano oggi i TomTom ONE infatti quello che dici ha senso (ed è proprio quello che ho fatto io)...però a molti piace avere tutto in un unico dispositivo...
Comunque vista la concorrenza e gli alti volumi di vendita su app store, ho buone speranze che, come per gli altri software, anche i navigatori si assestino su un prezzo mediamente più basso che sulle altre piattaforme...vedremo...
p.s a gia che ci sono...si hanno notizie sul flash? pensavo che annunciassero anche questo adobe da quello che sapevo era a lavoro per un flash apposito per iphone...
Nada.
TheMaster1983
10-06-2009, 11:47
Con quello che costano oggi i TomTom ONE infatti quello che dici ha senso (ed è proprio quello che ho fatto io)...però a molti piace avere tutto in un unico dispositivo...
Comunque vista la concorrenza e gli alti volumi di vendita su app store, ho buone speranze che, come per gli altri software, anche i navigatori si assestino su un prezzo mediamente più basso che sulle altre piattaforme...vedremo...
Nada.
non capisco tutte queste migliorie...e una cosa cosi essenziale come flash non se ne parli propio :S
innominato5090
10-06-2009, 11:50
potrebbe anche essere che il programma lo danno a pochi euro...poi quello che costano saranno le mappe...ma in effetti non credo molto...
Spero che ci sia una buona flessibilità sulla scelta delle mappe da installare...
io prevedo 30€+ in app puchase per non italiane :p
Sì, però così facendo avresti due dispositivi (nel mio caso 3, ho 2 cellulari).
Se 110€ (circa) fosse il prezzo del kit (TomTom Europa o anche Italia con le maggiori strade dell'Europa + stand per auto e caricabatteria da auto) considerando di avere già un iPhone 3G/S, per quanto mi riguarda sarebbe una bella alternativa. Il navigatore off line è utile anche a piedi a volte :)
TheMaster1983
10-06-2009, 11:56
Sì, però così facendo avresti due dispositivi (nel mio caso 3, ho 2 cellulari).
Se 110€ (circa) fosse il prezzo del kit (TomTom Europa o anche Italia con le maggiori strade dell'Europa + stand per auto e caricabatteria da auto) considerando di avere già un iPhone 3G/S, per quanto mi riguarda sarebbe una bella alternativa. Il navigatore off line è utile anche a piedi a volte :)
ma allora io mi chiedo...cosa ha in piu un navigatore di un possibile iphone con il software tom tom dentro?
OT Faccio una domanda off topic, io dovevo prendere il 3G ma ho aspettato, ora sono quasi a piedi di telefono e aspetto il 19 giugno, se in questa data sara simile all0uscita dell iphone, ci saranno le file dal giorno prima, i dispositivi finiranno, nel caso ci siano problemi non ti faranno mai un RMA perchè non ne hanno, file ecc..
Mi conviene comprarlo direttamente dallo store della vodafone? 2 giorni e celo tranquillo tranquillo?
Il flash te lo puoi anche scordare, non lo implementeranno mai, troppo pesante e succhia risorse e Adobe non sembra voler far qualcosa. Oltretutto molti siti fanno una versione apposta per il telefono sull'onda del succeso.
ma allora io mi chiedo...cosa ha in piu un navigatore di un possibile iphone con il software tom tom dentro?
Dipende tutto da cosa ti serve.
Il navigatore fa solo quello e lo fa bene. L'iPhone con il TomTom ancora bisogna vedere come lavora e se uno lo usa come telefono + navigatore, occorre vedere anche la batteria quanto dura.
Diciamo che non è il prezzo che fa tutto e dipende da cosa uno ha (io ho iPhone 3G e TomTom Go 300 con ventosa ormai andata, in previsione di aggiornare ho tre scelte: cambiare navigatore, comprare TomTom per iPhone oppure aggiornare mappe sul Go 300 e cercare un supporto per auto) e da cosa uno vuole.
OT Faccio una domanda off topic, io dovevo prendere il 3G ma ho aspettato, ora sono quasi a piedi di telefono e aspetto il 19 giugno, se in questa data sara simile all0uscita dell iphone, ci saranno le file dal giorno prima, i dispositivi finiranno, nel caso ci siano problemi non ti faranno mai un RMA perchè non ne hanno, file ecc..
Mi conviene comprarlo direttamente dallo store della vodafone? 2 giorni e celo tranquillo tranquillo?
Dipende anche da quanti telefoni Vodafone riceverà. Se in molti l'hanno prenotato e loro finiscono le scorte, devi comunque aspettare la seconda tornata. Dovessi fare io una cosa del genere qualunque scelta sarebbe quella sbagliata :D Se decidessi di prenderlo in negozio non lo troverei e lo store sarebbe pieno, viceversa i negozi sarebbero pieni e lo store vuoto.
Boh, vedi tu :)
pollodigomma2002
10-06-2009, 12:24
piu che altro io mi chiedo..Dal video si vede anche il famigerato portaiphone per auto per installare il tomtom iphone(con modulo gps ricordiamo..) sul parabrezza.
Ma uno sto kit come lo compra? in negozio?:D
Cioè faranno un pacchetto completo portatelefono+tomtom apps+mappe?
o devo aquistare il portaiphone come accessorio poi collegarmi sull'appstore e pigliare il programma piu mappe?! che casino!:D
Il flash te lo puoi anche scordare, non lo implementeranno mai, troppo pesante e succhia risorse e Adobe non sembra voler far qualcosa. Oltretutto molti siti fanno una versione apposta per il telefono sull'onda del succeso.
Beh con il 3Gs le cose potrebbero cambiare. Sono pronto a scommettere che il supporto al flash salterà fuori ma sarà disponibile solo sul nuovo modello (probabilmente a ragione, visto quanto è esoso di prestazioni)
MegaHertz78
10-06-2009, 13:13
Scusate ma perchè le specifiche hardware di processore, ram e compagnia bella sono top secret? Verranno svelate in futuro o bisognerà attendere che qualche curioso lo smonti?!:D
Riguardo alle funzioni video, leggendo dal sito ufficiale mi è sembrato di capire che i video girati si potranno "scaricare" su mac o pc senza passare tramite itunes, la stessa cosa sarà possibile anche per le foto?
eccoci qui....allora novità sul prezzo di vendità senza contratto???nessun rumors ufficiale?:oink:
Scusate ma perchè le specifiche hardware di processore, ram e compagnia bella sono top secret? Verranno svelate in futuro o bisognerà attendere che qualche curioso lo smonti?!:D
Riguardo alle funzioni video, leggendo dal sito ufficiale mi è sembrato di capire che i video girati si potranno "scaricare" su mac o pc senza passare tramite itunes, la stessa cosa sarà possibile anche per le foto?
Probabilmente perchè il "nuovo" processore è semplicemente quello del 3g rivisto e ricloccato, e dal punto di vista marketing non è bello ammetterlo :D
Però finchè va davvero molto più veloce a me importa poco :p
Per foto è video la gestione è già adesso separata da iTunes, eh. Se non sbaglio su windows viene montato proprio il "volume" mentre su mac si può usare acquisizione immagini o iphoto. Insomma, l'iPhone si comporta esattamente come una qualsiasi fotocamera :)
TheMaster1983
10-06-2009, 13:29
eccoci qui....allora novità sul prezzo di vendità senza contratto???nessun rumors ufficiale?:oink:
Poco sopra cerano un paio di utenti con parentele in centri vodafone che rumoravano il prezzo:)
ragazzi io devo prendere un iphone per il compleanno della mia ragazza...
quasi quasi vado al risparmio e mi prendo il normale 3G che ora costa meno....le limitazioni sono molte rispetto all'S???
Poco sopra cerano un paio di utenti con parentele in centri vodafone che rumoravano il prezzo:)
quali 499e per 16gb e 569e per 32??gli stessi identici dei vecchi???io speravo qls di meno visto che hanno ribbassato i prezzi con i nuovi macbook:oink:
quasi quasi vado al risparmio e mi prendo il normale 3G che ora costa meno....le limitazioni sono molte rispetto all'S???
se ci gioca molto probabilmente si
vedi qui (http://www.spaziocellulare.com/ispazio/2009/06/10/il-nuovo-iphone-3g-s-con-il-supporto-allopengles-20-potrebbe-differenziare-lappstore/)
davnet75
10-06-2009, 13:54
Probabilmente perchè il "nuovo" processore è semplicemente quello del 3g rivisto e ricloccato, e dal punto di vista marketing non è bello ammetterlo :D
Sei poi così convinto. Sai che non saprei, ho dei dubbi...
Mi sorgono per il fatto che la batteria abbia una durata maggiore...un "semplice" aumento di clock aumenterebbe invece il consumo... e non credo che sia la batteria ad essere diversa... Per economie di scala converrebbe adottarla anche sul 3G da 8 giga che rimane in commercio...
Cmq se è più veloce e la batteria dura di più, come dici tu poco importa come abbiano ottenuto lo scopo...
Navigatore*, Batteria, Hsdpa,Video, mms, fotocamera con autofocus sono le caratteristiche in ordine decrescente per importanza che mi hanno convinto a fare il salto questa volta!
Devo solo vendere il mio Htc Hd sebbene abbia solo un mesetto di vita, e sia stupendo...se conoscete qualche interessato...
* E' stato anche comunicato ufficialmente che la Navigon rederà disponibile il suo navigatore a breve!!! Quindi avremo anche possibilità di scegliere! Tra l'altro lo uso sull'Htc Hd (navigon 7) ed è eccezionale, peccato solo per il servizio autovelox a pagamento.
In soldoni per l'utente finale : fotocamera maggiorata, possibilità di video, comandi vocali. Per l'utente più scafato può darsi si noti anche la maggior velocità (dicono) del telefono in generale. E batteria migliorata (vediamo però se è merito dell'hardware o è cambiata la gestione via software).
Per il resto il 3G è identico. Ah, sarà disponibile solo da 8Gb.
In soldoni per l'utente finale : fotocamera maggiorata, possibilità di video, comandi vocali. Per l'utente più scafato può darsi si noti anche la maggior velocità (dicono) del telefono in generale. E batteria migliorata (vediamo però se è merito dell'hardware o è cambiata la gestione via software).
Per il resto il 3G è identico. Ah, sarà disponibile solo da 8Gb.
veramente solo 16 e 32!
veramente solo 16 e 32!
lui diceva il 3g normale non il 3gs
Mi sorgono per il fatto che la batteria abbia una durata maggiore...un "semplice" aumento di clock aumenterebbe invece il consumo... e non credo che sia la batteria ad essere diversa... Per economie di scala converrebbe adottarla anche sul 3G da 8 giga che rimane in commercio...
Attenzione che entrano in gioco anche l'architettura della cpu e le prestazioni per clock. Magari la cpu gira a 800mhz ma essendo più veloce di una da 400 per fare le stesse cose impiega la metà consumando uguale in quel lasso di tempo. Mi sa che non mi sono spiegato :asd:
* E' stato anche comunicato ufficialmente che la Navigon rederà disponibile il suo navigatore a breve!!! Quindi avremo anche possibilità di scegliere! Tra l'altro lo uso sull'Htc Hd (navigon 7) ed è eccezionale, peccato solo per il servizio autovelox a pagamento.
Tra l'altro ci saranno due versioni, una free e una a pagamento. La free permetterà di cercare sulle mappe e visualizzare i POI, ma non avrà la navigazione assistita, lasciata alla versione a pagamento.
Dopo tutto sono mappe off line (spero) e a molta gente basterebbero :)
davnet75
10-06-2009, 14:00
Sul mercatino ne stanno vendendo una marea... fossi in te darei un'occhiata se trovi un iphone 3g recentissimo e a buon prezzo...
Altrimenti vai di 3gs!
davnet75
10-06-2009, 14:04
Attenzione che entrano in gioco anche l'architettura della cpu e le prestazioni per clock. Magari la cpu gira a 800mhz ma essendo più veloce di una da 400 per fare le stesse cose impiega la metà consumando uguale in quel lasso di tempo. Mi sa che non mi sono spiegato :asd:
Appunto è quello che dico...non credo sia un semplice aumento di clock ma una rivisazione dell'intera architettura della cpu... poi tenendo conto che il processore grafico ora supporta anche le nuove Api Open Gl, i fattori potrebbero essere molti... Ad esempio la nuova gpu potrebbe ridurre il carico di lavoro della cpu...
Tra l'altro già il touch 2g ha un processore overclockato, infatti è più veloce dell'phone nei giochi. Cavolo ma ora devo vendere pure questo!1 :muro:
Appunto è quello che dico...non credo sia un semplice aumento di clock ma una rivisazione dell'intera architettura della cpu... poi tenendo conto che il processore grafico ora supporta anche le nuove Api Open Gl, i fattori potrebbero essere molti... Ad esempio la nuova gpu potrebbe ridurre il carico di lavoro della cpu...
Dubito su un telefono sia possibile una cosa del genere, la vedo possibile nei giochi. Comunque sul sito per entrambi c'è il supporto alle OpenGlEs 2.0 (insomma quelle per dispositivi embedded), supporto a nuove cose nel WWDC devo essermelo perso (ma ero in trance lo ammetto :)).
Tra l'altro già il touch 2g ha un processore overclockato, infatti è più veloce dell'phone nei giochi. Cavolo ma ora devo vendere pure questo!1 :muro:
Anche qui è vero, ma da quanto ho capito è il processore dell'iPhone ad andare ad una frequenza minore, la cpu è la stessa. Ovviamente sul touch ha meno cose da alimentare la batteria quindi ha senso puntare tutto sulla cpu. Comunque sia non mi lamento affatto della fluidità, io non lo spengo neanche di notte e sono 2 settimane circa che è acceso e va che è una scheggia :)
davnet75
10-06-2009, 14:18
Dubito su un telefono sia possibile una cosa del genere, la vedo possibile nei giochi. Comunque sul sito per entrambi c'è il supporto alle OpenGlEs 2.0 (insomma quelle per dispositivi embedded), supporto a nuove cose nel WWDC devo essermelo perso (ma ero in trance lo ammetto :)).
Anche qui è vero, ma da quanto ho capito è il processore dell'iPhone ad andare ad una frequenza minore, la cpu è la stessa. Ovviamente sul touch ha meno cose da alimentare la batteria quindi ha senso puntare tutto sulla cpu. Comunque sia non mi lamento affatto della fluidità, io non lo spengo neanche di notte e sono 2 settimane circa che è acceso e va che è una scheggia :)
Guarda che diciamo le stesse cose...
Sul nuovo touch hanno utilizzato lo stesso processore dell'iphone aumentando un pochino i Mhz... A ben vedere il touch 2g ha una durata della batteria superiore del primo modello, ma non so neppure in questo caso se dipenda dalla batteria o da hw.
Per quello che riguarda la scheda video parlavo proprio del supporto delle OpenGlEs 2.0, che nel 3g non ci sarà neppure dopo l'aggiornamento al Os 3.0... quindi si tratta di un'implementazione Hardware e non software...
Il miglioramento del consumo se ci fate caso è milgiorato nella porduzione dei video (e qui la scheda grafica conta) nella navigazione in internet (anche qui un miglior rendering della pagine potrebbe essere dato anche da un'ottimizzazione della scheda video...)... invece ad esempio telefonate in 3g ... identiche :(
MegaHertz78
10-06-2009, 14:28
Per foto è video la gestione è già adesso separata da iTunes, eh. Se non sbaglio su windows viene montato proprio il "volume" mentre su mac si può usare acquisizione immagini o iphoto. Insomma, l'iPhone si comporta esattamente come una qualsiasi fotocamera :)
Mi sfugge qualcosa.... insomma... prima o poi dichiareranno il tipo di CPU o rimarrà un "mistero" per sempre? (tanto per aumentare l'hype):confused:
Mi sfugge qualcosa.... insomma... prima o poi dichiareranno il tipo di CPU o rimarrà un "mistero" per sempre? (tanto per aumentare l'hype):confused:
Il 19 probabilmente iFixIt e altri siti lo apriranno. Quindi si saprà.
mi sembra che apple non lo abbia mai dichiarato il suo HW...ci sarà qualche sito specializzato che lo smonterà e metterà su intenet le caratteristiche...perchè tu hai mai letto sul sito applle che tipo di processore monta l'iphone 3g?:D
Il 19 probabilmente iFixIt e altri siti lo apriranno. Quindi si saprà.
mi hai anticipato;)
Iphone 3G 620 MHz ARM 1176, underclocking a 412 MHz
quindi credo che lo abbiano riportato a 620
SaintTDI
10-06-2009, 15:24
mi iscrivo per sapere news... visto che sto pensando di passare dal Touch Pro al 3Gs :)
patanfrana
10-06-2009, 15:34
Riguardo alla segretezza delle specifiche di Cpu e Ram vi invito a leggere questo articolo di MacWorld (in inglese) che alla fine fa capire ben l'ottica in cui bisogna mettersi: Don't look inside Apple's black box (http://www.macworld.com/article/141051/2009/06/iphone_black_box.html?lsrc=twt_jsnell)
Di sicuro hanno cambiato il processore grafico: prima era un PowerVR MBX, mentre ora è quasi certamente un PowerVR SGX. Potenza a parte, la caratteristica di quello nuovo è il supporto per le OpenGL ES 2.0, mentre quello di iTouch e iPhone precedenti supporta solo le OpenGL ES 1.1.
Infatti il grosso dubbio che sta venendo è che ci possano essere in futuro giochi SOLO per iPhone3GS, o che cmq su quest'ultimo girano decisamente meglio. Infatti le opzioni sono due: o si programma solo in 2.0 (e si tagliano fuori i vecchi modelli) oppure si programma in entrambe le versioni (con quindi maggiore dispendio di tempo e risultati diversi), ma la retrocompatibilità non esiste.
Cmq la Cpu sembra non sia la stessa con clock innalzato, ma il Samsung S5PC100, una versione migliore e aggiornata del processore attuale di iPhone e touch, basato sulla architettura ARM Cortex A8 con architettura a 64/32 bit e velocità fino a 833 MHz (fonte Macity che l'ha provato di persona).
Dante989
10-06-2009, 15:42
Mi iscrivo perchè quasi sicuramente lo acquisterò, il mio N70 non ne può più...
Comunque sembra che la T-Mobile olandese abbia confermato le specs di CPU e RAM: 600 Mhz la prima e 256 la seconda. Allora potrebbe essere davvero quello del 3G rivisto e riclockato...
jerrygdm
10-06-2009, 15:46
quello che personalmente dell'iphone 3gs interessa capire ora come ora, in effetti il 19 sapremmo tanto in + riguardo l'hw perchè lo smonteranno, è il fatto della batteria.
Avete notato che tra il 3g e il 3gs sono invariati i tempi in conversazione, standby e internet in 3g, variano in wifi, video, musica.
Ok il processore grafico magari è + efficiente e ci siamo per quanto riguarda il video, ma la musica e il wifi? magari hanno cambiato anche lì qualcosa e i componenti sono gli stessi? Mah...d'altronde se c'è la stessa cpu solo overcloccata dovrebbe consumare di + a meno che non sia una nuova e ottimizzata...
il mistero s'infittisce...
Master Yoda
10-06-2009, 15:48
Riguardo alla segretezza delle specifiche di Cpu e Ram vi invito a leggere questo articolo di MacWorld (in inglese) che alla fine fa capire ben l'ottica in cui bisogna mettersi: Don't look inside Apple's black box (http://www.macworld.com/article/141051/2009/06/iphone_black_box.html?lsrc=twt_jsnell)
Di sicuro hanno cambiato il processore grafico: prima era un PowerVR MBX, mentre ora è quasi certamente un PowerVR SGX. Potenza a parte, la caratteristica di quello nuovo è il supporto per le OpenGL ES 2.0, mentre quello di iTouch e iPhone precedenti supporta solo le OpenGL ES 1.1.
Infatti il grosso dubbio che sta venendo è che ci possano essere in futuro giochi SOLO per iPhone3GS, o che cmq su quest'ultimo girano decisamente meglio. Infatti le opzioni sono due: o si programma solo in 2.0 (e si tagliano fuori i vecchi modelli) oppure si programma in entrambe le versioni (con quindi maggiore dispendio di tempo e risultati diversi), ma la retrocompatibilità non esiste.
Cmq la Cpu sembra non sia la stessa con clock innalzato, ma il Samsung S5PC100, una versione migliore e aggiornata del processore attuale di iPhone e touch, basato sulla architettura ARM Cortex A8 con architettura a 64/32 bit e velocità fino a 833 MHz (fonte Macity che l'ha provato di persona).
Se i rumors sulla cpu fossero confermati (anche se non ci credo molto) sarebbe proprio un'ottima notizia. Ci sarebbe la garanzia di avere il telefono più veloce in commercio (ma anni luce più veloce.....). Già lo è ora......
Sul chip grafico non saprei... Non è comunque politica apple tagliare fuori fette di utenza... Cmq tutto da vedere. Sperem.....
Io sono in attesa di vedere cosa proporrà apple per gli auricolati bt stereo....
Saranno commercializzati sicuramente nuovi accessori ad hoc per il nuovo iphone....
mmm ok..io aspetto per vedere a quanto effettivamente si abbasseranno i prezzi....essendo un regalo non posso comprare un iphone usato :asd: :asd:
il 3gs però non sembra avere così grosse differenze....i video con i cellulari alla fine si fanno poche volte (parlo per me....ne avrò fatti 2 in tutta la mia vita)...
insomma se i cambiamenti sono solo la batteria (Che cmq già era ok dell'iphone 3g), i giochi e la possibilità di fare video...beh...non è granchè!
l'unico aspetto importante ihmo è che iphone 3g sarà solo 8 gb...anche se poi 8 GB in un cell sono sempre tanti!!!
patanfrana
10-06-2009, 16:18
Ecco le caratteristiche tecniche:
iPhone 3G S: Ecco i dettagli sulla RAM ed il processore!
http://www.spaziocellulare.com/ispazio/wp-content/uploads/2009/06/immagine-272-500x434.png
Finalmente abbiamo ottenuto i primi dati ufficiali relativi alla memoria RAM e alle specifiche del processore del nuovo iPhone 3G S. Ve le riportiamo di seguito:
256 MB di RAM, rispetto ai 128MB dell’iPhone 3G
Processore a 600MHz, contro quello da 412MHz dell’iPhone ed i 532MHz dell’iPod Touch 2G
Per quanto riguarda la CPU si tratta della Samsung S5PC100 SoC (System on a chip) basata sull’ architettura ARM Cortex A8.
http://www.spaziocellulare.com/ispazio/wp-content/uploads/2009/06/samsungsoc.jpg
Se l’ARM11 dei vecchi iPhone può essere considerata come un moderno 486, il Cortex A8 vale esattamente quanto un Pentium.
http://www.spaziocellulare.com/ispazio/wp-content/uploads/2009/06/immagine-282-500x167.png
Quindi è tutto vero, il 3G S è l’iPhone più veloce di sempre! (per il momento =D )
Fonte: iSpazio (http://www.spaziocellulare.com/ispazio/2009/06/10/iphone-3g-s-ecco-i-dettagli-sulla-ram-ed-il-processore/)
Nel frattempo qualcuno alla apple ha preso OS3.0 e lo ha messo su torrent....
mah!
la apple riguardo marketing e pubblicità è davvero grande
patanfrana
10-06-2009, 18:05
Non credo sia stata Apple, ma uno dei tanti sviluppatori che hanno ricevuto lunedì la versione GM (Gold Master - Praticamente definitiva) da Apple al WWDC, ed infatti gira da lunedì sera.. alcuni sul forum l'hanno anche già installata.. :D
El_david
10-06-2009, 18:16
patanfrana, i tuoi dati sono ufficiali?
li posso postare nel primo post?
jackaz127
10-06-2009, 18:21
direi che lo sono apparentemente: finchè i vari iFixit non l'avranno smontato non si saprà con certezza. :)
anche se francamente non capisco il bisogno di sapere il numerino esatto o di confrontare il processore di questo con quello di un altro smartphone; quel che conta è l'utilizzo secondo me, non il sapere di avere Xmhz. :rolleyes:
patanfrana
10-06-2009, 19:00
patanfrana, i tuoi dati sono ufficiali?
li posso postare nel primo post?
Non ci sarà mai ufficialità da parte di Apple e l'unica prova sarà appunto data il 19 giugno dall'apertura del telefono stesso, ma questi sono i dati che girano in queste ore come "sicuri" su tutta la rete.
Io concordo con jackaz127 e quindi eviterei di metterli in prima pagina, proprio per il motivo che è illustrato nell'articolo che ho postato poco sopra ;)
El_david
10-06-2009, 20:33
il 19giugno mi alzo alle 6 per cercare chi ha questo iphone, o forse sarebbe meglio acquistarlo su internet!:rolleyes: boh
patanfrana
10-06-2009, 20:43
Non lo so nemmeno io in effetti.. domani farò un giro per la città per sapere se e quando aprono le prenotazioni.. Poi aspetto che lo mettano sui siti i due operatori (anche se l'ideale sarebbe averlo dall'Apple Store Online, cavolo.. :doh: )
El_david
10-06-2009, 20:45
cmq venerdi 19 porterò con me un AK 47 tanto per scavalcare qualche posto in fila.
jackaz127
10-06-2009, 20:55
ma com'è funzionato l'anno scorso col 3G???
dove e come si poteva prenotare? è stato efficiente? c'erano distinzioni tra chi lo prendeva con o senza abbonamento? veniva privilegiato qualcuno? in quanto tempo si riusciva ad averlo civilmente (senza dover dormire in tenda o andare con l'AK intendo..:p ) ???
..poche domande m'han detto... :D
El_david
10-06-2009, 20:57
l'anno scorso 15morti e 59 feriti:D
ma com'è funzionato l'anno scorso col 3G???
dove e come si poteva prenotare? è stato efficiente? c'erano distinzioni tra chi lo prendeva con o senza abbonamento? veniva privilegiato qualcuno? in quanto tempo si riusciva ad averlo civilmente (senza dover dormire in tenda o andare con l'AK intendo..:p ) ???
..poche domande m'han detto... :D
Da quel che mi ricordo:
era possibile prenotarlo in precedenza nei centri Vodafone e Tim, che fecero anche una specie di "notte bianca" all'uscita. Però le scorte erano abbastanza risicate e molte persone rimasero senza, per giorni o settimane a seconda della città. A quel punto mi pare che funzionasse molto meglio l'ordine online sui rispettivi siti ufficiali.
In più, anche se le indicazioni erano diverse, alcuni centri Tim e Voda a loro discrezione (+ tutti i centri commerciali) pretendevano di venderlo SOLO con contratto e non sbloccato, e questo complicava di più le cose :D
Forse con il 3gs le cose andranno un po' più lisce perchè non ci sarà tutta questa richiesta...ma vi consiglierei, se avete un negozio di fiducia, di prenotarlo appena possibile in ogni caso ;)
se esce a dicembre l'iphone 3.1 sbroccoooooooo
Bugs Bunny
10-06-2009, 21:19
Da quel che mi ricordo:
era possibile prenotarlo in precedenza nei centri Vodafone e Tim, che fecero anche una specie di "notte bianca" all'uscita. Però le scorte erano abbastanza risicate e molte persone rimasero senza, per giorni o settimane a seconda della città. A quel punto mi pare che funzionasse molto meglio l'ordine online sui rispettivi siti ufficiali.
In più, anche se le indicazioni erano diverse, alcuni centri Tim e Voda a loro discrezione (+ tutti i centri commerciali) pretendevano di venderlo SOLO con contratto e non sbloccato, e questo complicava di più le cose :D
Forse con il 3gs le cose andranno un po' più lisce perchè non ci sarà tutta questa richiesta...ma vi consiglierei, se avete un negozio di fiducia, di prenotarlo appena possibile in ogni caso ;)
Aggiungo che lo vendevano solo nei centri Vodafone One e Tim Il telefonino :)
El_david
10-06-2009, 21:23
se esce a dicembre l'iphone 3.1 sbroccoooooooo
ma te pare che esce un nuovo iphone se ne parlerà tra 2 anni, come solito di apple, novità ogni 2 anni.
Semmai chi compra robe come samsung omnia hd(tipo me che lo stavo x fare) a dicembre si vede uscire il samsung super omnia mega hd.
ma te pare che esce un nuovo iphone se ne parlerà tra 2 anni, come solito di apple, novità ogni 2 anni.
Semmai chi compra robe come samsung omnia hd(tipo me che lo stavo x fare) a dicembre si vede uscire il samsung super omnia mega hd.
mmmh sil SO3 si parla di
* iPhone1,1
* iPhone1,2
* iPhone2,1
* iPhone3,1
questo 3GS dovrebbe esere il 2,1...che cavolo di iphone è che gira su sto SO3 e si chiama 3,1???????i rumors poi parlavano di ordini di fotocamenre da 3 e 5mpixe:rolleyes:
e poi è la prima volta che dicono il più veloce iphone "yet" è quel "per ora" chje mi preoccuppa..loro hanno sempre iniziato con frasi tipo il più potente "di sempre"...boh non vorrei la sorpresina tipo macbook unibody che sono durati zero e mi hannoi rifilato dopo 9 mesi il siluro dei "pro"
volevi dire ogni anno.
El_david
10-06-2009, 21:35
non puo comunque uscire a dicembre senno ammazzano le vendite
non puo comunque uscire a dicembre senno ammazzano le vendite
perchè tu hai la certezza che esce??quelli dell'apple non dicono mai nulla prima...la gente corre a comprarlo e poi..zac a 90° a dicembre...se esce l'anno prox uscirà con un nuovo OS4 perchè questo lo chiamano 3.1???e poi abbiamo l'esempio dei macbook unibody che sono durati una sega manco 9 mesi e subito cambiati:muro: (vedi firma)
6 mesi no ma tra 1 anno esce il nuovo al100%,se non 1 anno sarà 1 anno e poco piu.
El_david
10-06-2009, 21:40
secondo me il prossimo sara tipo un netbook, vedi nokia n97..
secondo me il prossimo sara tipo un netbook, vedi nokia n97..
ecco se esce un tableit questo potrebbe essere un 3.1
El_david
10-06-2009, 21:47
ma Palm Pre, in italia non uscirà mai?
dicono sia l'iphone killer:D
Wizard10
10-06-2009, 21:49
io credo più un tablet che un netbook..
il netbook, paradossalmente, è superato..
El_david
10-06-2009, 22:03
hei, ho visto sul sito della vodafone che vendono iphone3g 8gb a 199euro con abbonanamento di 44euro al mese con 200min e num preferito illimitato.
se tolgo la scheda e la do a mio padre, poi l'iphone lo posso sbloccare?
patanfrana
10-06-2009, 22:13
È già sbloccato, non ci devi fare assolutamente nulla, funziona con tutte le SIM.
El_david
10-06-2009, 22:15
non so mi attira a 199euro, e a mio padre serve un abbonamento simile.
pero no non transiggo aspetto il nuovo! che tral'altro avrà anche abbonamenti simili.
leggendo le specifiche non sembra poi male come mi era sembrato in origine questo iphone 3GS... dopo tutto il software è al top, manca solo potenza hardware che hanno implementato con questo modello...
quindi me lo prendo e lo affianco al mio 3G attuale...
poi non credo che il 19 ci sarà il bordello a cui abbiamo assistito l'anno scorso... allora fu il day one a tutti gli effetti... oggi è un upgrade che agli occhi dei più passa anche inosservato visto che esteticamente è identico al precedente e per tantissimi significa telefono uguale al precedente senza nulla di nuovo... già sento commenti del tipo: è uguale a quello di prima, non cambia nulla, spesa inutile se lo hai già etc etc..
mah... vedremo...
Master Yoda
10-06-2009, 22:29
Per le vendite nei centri "voda one" e "il telefonino tim" credo lo abbiano senza alcun vincolo di abbonamento. Vincolo il quale non dovrebbe esistere da nessuna parte ma ricordo che nelle grandi catene per i primi mesi iphone si poteva acquistare solo in abbonamento.
In sostanza credo che non ci sia quella ressa vista per il 3g.
Sulla politca apple per iphone la storia sembra chiara: un prodotto all'anno che non vada ad escludere completamente quelli vecchi. Poi potrò essere smentito ma ho la sensazione che fino a giugno del prossimo anno di novità hw su iphone non ne vedremo (che ridere se a luglio steve me ne lancia uno nuovo......:cry: ).
Per le vendite nei centri "voda one" e "il telefonino tim" credo lo abbiano senza alcun vincolo di abbonamento. Vincolo il quale non dovrebbe esistere da nessuna parte ma ricordo che nelle grandi catene per i primi mesi iphone si poteva acquistare solo in abbonamento.
In sostanza credo che non ci sia quella ressa vista per il 3g.
Sulla politca apple per iphone la storia sembra chiara: un prodotto all'anno che non vada ad escludere completamente quelli vecchi. Poi potrò essere smentito ma ho la sensazione che fino a giugno del prossimo anno di novità hw su iphone non ne vedremo (che ridere se a luglio steve me ne lancia uno nuovo......:cry: ).
lo uccido con queste mani!il famigerato 3.1 !!!!con 5 mpixel di photocamera e look nuovissimo:muro:
dai raga è impossibile... sarebbe una presa per il culo allucinante... la apple perderebbe credibilità e farebbe inc####re un sacco di gente.. me compreso :D
ma scusate all'uscita del 2G mi pare venne abbassato il prezzo di botto dopo poco tempo e la apple distribuì dei buoni a coloro che lo avevano pagato a prezzo pieno... ricordo male? quindi passeranno un bel po di mesi prima dell'iphone con look rinnovato...
Cmq emergono altri dati
"I miglioramenti risultano addirittura superiori per il motore grafico: per i precedenti e il nuovo iPhone 3GS si tratta della GPU PowerVR di Imagination Technologies, prima in versione Lite, ora integrata in una nuova versione completa e decisamente più potente. Secondo le stime degli esperti di AnandTech, il nuovo cuore grafico di iPhone 3GS è in grado di offrire prestazioni da 3,5 fino a 7 volte superiori rispetto al passato per quanto riguarda le operazioni geometriche e il 25% in più per quanto riguarda il fill rate. "
fonte macity
se questo è vero mi sa che si avranno diverse applicazioni per iphone 3g e 3gs sopratutto i giochi...fino a 7 volte più dettagliate!!!:D :eek: :eek: :oink:
dai raga è impossibile... sarebbe una presa per il culo allucinante... la apple perderebbe credibilità e farebbe inc####re un sacco di gente.. me compreso :D
ma scusate all'uscita del 2G mi pare venne abbassato il prezzo di botto dopo poco tempo e la apple distribuì dei buoni a coloro che lo avevano pagato a prezzo pieno... ricordo male? quindi passeranno un bel po di mesi prima dell'iphone con look rinnovato...
appunto novembre -dicembre:mc:
appunto novembre -dicembre:mc:
vabbè dai.. ci facciamo il regalo di Natale :D :D
adesso mi prendo il 3GS e poi ricomincio a riempire il porcellino... per natale spero di aver incamerato altri 500 euro... :muro: :muro:
per me esce in primavera... non possono sparare telefoni ogni 6 mesi... poi fanno la fine di nokia... 100 telefoni all'anno tutti uguali, stesse funzioni, stesso sysop etc etc che nessuno compra più :D
vabbè dai.. ci facciamo il regalo di Natale :D :D
adesso mi prendo il 3GS e poi ricomincio a riempire il porcellino... per natale spero di aver incamerato altri 500 euro... :muro: :muro:
per me esce in primavera... non possono sparare telefoni ogni 6 mesi... poi fanno la fine di nokia... 100 telefoni all'anno tutti uguali, stesse funzioni, stesso sysop etc etc che nessuno compra più :D
vallo a dire al mio macbook unibody dopo 8 mesi è fuori produzione sostituito da macbook pro:muro: la apple sta cambiando e secondo me ci sarà la sorpresina 3.1:doh:
vallo a dire al mio macbook unibody dopo 8 mesi è fuori produzione sostituito da macbook pro:muro: la apple sta cambiando e secondo me ci sarà la sorpresina 3.1:doh:
se ci sarà bona che ci possiam fare?
se ci sarà bona che ci possiam fare?
beh visto che mi sto riprendendo l'iphone clone 3G il 19...mi rode il cubos se dopo 6 mesi mi tirano fuori il mega super iphone 3.1 :mad:
beh 8 mesi non sono pochi... anche io sono stato sorpassato in parecchie occasioni, presi l'imac g5 e poco dopo uscì quello con l'isight integrata... presi il macbook bianco (che uso tuttora) e dopo uscì uno speed bump o roba simile...
è la tecnologia che avanza... il tuo unibody viaggia sempre benissimo anche se è uscito il nuovo modello.. mica si rallenta :D :D
a me farebbe incavolare se prendo ora il GS e a luglio o agosto o settembre esce un modello nuovo.. questo sarebbe assurdo... però se uscisse a Natale o in primavera non ci vedrei nulla di strano... comunque per me esce tra 1 anno...
Wizard10
10-06-2009, 23:23
intanto in Svizzera hanno fatto le prime offerte...
-il 3GS 16gb lo si becca a 20 euro (più minimo 29 di abbonamento);
-il 3G lo svendono: praticamente si paga solo l'abbonamento...
tutte le offerte sono schematizzate in questo articolo (http://www.appleplanet.net/2009/06/11/iphone-3g-s-resi-noti-i-prezzi-in-svizzera) di ApplePlanet.
Che dire, possiamo subito dire che in Italia non sarà così, oppure possiamo anche solo sognare?
Dante989
10-06-2009, 23:35
Ragazzi non mi dite così con 'sta storia del 3,1, che io voglio prendermelo 'sto 3GS, ma così mi fate venire i dubbi... :muro:
(Ovviamente scherzo ;))
jackaz127
11-06-2009, 01:01
intanto in Svizzera hanno fatto le prime offerte...
-il 3GS 16gb lo si becca a 20 euro (più minimo 29 di abbonamento);
-il 3G lo svendono: praticamente si paga solo l'abbonamento...
tutte le offerte sono schematizzate in questo articolo (http://www.appleplanet.net/2009/06/11/iphone-3g-s-resi-noti-i-prezzi-in-svizzera) di ApplePlanet.
Che dire, possiamo subito dire che in Italia non sarà così, oppure possiamo anche solo sognare?
io mi sono autoimposto di non guardare le tariffe estere per non rimanerci troppo male quando verranno fuori quelle (inc*late) di tim e vodafone. :muro:
patanfrana
11-06-2009, 08:01
Allora, niente "notti bianche" questa volta pare: l'iPhone 3GS verrà venduto dalle 8 di venerdì 19 giugno.. bene, così non ci sono quelli che vanno a lavorare :D (anche se so di gente che si prende ore di permesso per 'ste cose.. :doh: )
TheMaster1983
11-06-2009, 08:36
Speriamo di non dover aspettare una vita per questo iphone, cmq anche a me il dubbio rimane...comprare l'iphone on line o rischiare di girare mezza Napoli e non trovarlo?
La cosa secondo me sconveniente on line e la seguente:
Preordino un iphone, lo pago, arriva la prima scorta, va venduta tutta (magari a gente che ha preordinato prima di me, o magari per un numero misero arrivato inizialmente) ora a questo punto avendo gia pagato devi aspettare il secondo arrivo, tempo che arriva nello store, tempo che viene spedito puo passare sia 5 giorni che 2 settimane...e putroppo sei vincolato che hai gia pagato e devi aspettare...(e magari il 21 passi davanti un centro e sono in vetrina:D)
Speriamo di non dover aspettare una vita per questo iphone, cmq anche a me il dubbio rimane...comprare l'iphone on line o rischiare di girare mezza Napoli e non trovarlo?
La cosa secondo me sconveniente on line e la seguente:
Preordino un iphone, lo pago, arriva la prima scorta, va venduta tutta (magari a gente che ha preordinato prima di me, o magari per un numero misero arrivato inizialmente) ora a questo punto avendo gia pagato devi aspettare il secondo arrivo, tempo che arriva nello store, tempo che viene spedito puo passare sia 5 giorni che 2 settimane...e putroppo sei vincolato che hai gia pagato e devi aspettare...(e magari il 21 passi davanti un centro e sono in vetrina:D)
l'altra volta che è stato un delirio quanto tempo ci hanno messo a evadere l'ordine online?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.