View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 3GS
AntonioAlfa
16-01-2010, 11:43
c'è un'app che permette di notificare sms non visti, e chiamate perse ?
jacopastorius
16-01-2010, 11:53
ragazzi esiste il modo di aggiungere brani da pc diversi? mi spiego...
ho aggiunto alcuni brani dal mio pc, poi mi sono spostato su un altro pc per aggiungerne altri, ma itunes del secondo pc mi dice che l'iphone può essere sincronizzato con un solo pc e mi vuole cancellare tutti i brani che ho messo dal primo pc
ragazzi esiste il modo di aggiungere brani da pc diversi? mi spiego...
ho aggiunto alcuni brani dal mio pc, poi mi sono spostato su un altro pc per aggiungerne altri, ma itunes del secondo pc mi dice che l'iphone può essere sincronizzato con un solo pc e mi vuole cancellare tutti i brani che ho messo dal primo pc
devi gestire l'iphone manualmente
willy_revenge
16-01-2010, 13:30
c'è un'app che permette di notificare sms non visti, e chiamate perse ?
I messaggi già te li ricorda 2 volte di serie...
jacopastorius
16-01-2010, 16:57
ragazzi il modo migliore per scaricare files da safari tramite l'iphone resta sempre quel vecchio addon di safari?
oki.. perchè la mia scade a fine mese, speravo in un codice online senza dover attendere il corriere..
La consegna è in 24 ore. Ma sbrigati, che in questi giorni hanno i server incasinati x le registrazioni
ragazzi ho un problema........ da quando ho spento e riacceso l'iphone, ora non parte più! Rimane la mela bianca e cosa più GRAVE non riesco a metterlo in modalità di recupero per ripristinarlo!! HELP MEE! :cry:
ragazzi ho un problema........ da quando ho spento e riacceso l'iphone, ora non parte più! Rimane la mela bianca e cosa più GRAVE non riesco a metterlo in modalità di recupero per ripristinarlo!! HELP MEE! :cry:
1- ma perché lo hai spento? :mbe:
2- la batteria è carica?
1- ma perché lo hai spento? :mbe:
2- la batteria è carica?
dopo aver installato winterboard, e la batteria era almeno al 70%... cmq sia in qualche modo son riuscito a metterlo in modalità ripristino, quindi per ora tutto ok, ripristinato... mah :stordita:
Ragazzi,una domandina:
Ho un alimentatore universale per notebook con presa ausiliaria di alimentazione USB apposita per ricaricare cellulari et similia,però se connetto l'iphone li non funzia nulla,mentre se lo connetto al auo ali o ad una USB del pc tutto Ok...perchè??:confused:
willy_revenge
17-01-2010, 13:59
Ragazzi,una domandina:
Ho un alimentatore universale per notebook con presa ausiliaria di alimentazione USB apposita per ricaricare cellulari et similia,però se connetto l'iphone li non funzia nulla,mentre se lo connetto al auo ali o ad una USB del pc tutto Ok...perchè??:confused:
Perchè ha un voltaggio particolare, ci servono caricatori compatibili.
Ciao ragazzi. Non riesco a capire per quale motivo il mio iphone 3gs si connette utilizzando la rete dati cellulare anche se non la voglio utilizzare. Per evitare ciò ho impostato apn, nome utente e password fasulli (in Impostazioni>Generali>Rete>Rete dati cellulare). Ciò nonostante ogni tanto (sicuramente sarà qualche applicazione che ancora non ho identificato) mi reimposta l' apn automaticamente, e quindi il credito della sim scala a mia insaputa. In questo modo il mio gestore telefonico mi ha rubato circa 3€ in nemmeno un mese per 281kb dati inviati e 474kb dati ricevuti. Cosa posso fare per evitare ciò?
AntonioAlfa
18-01-2010, 20:19
ti è andata bene con 3 € :) metti un APN fasullo o cancellalo del tutto e vai sul sicuro.
ti è andata bene con 3 € :) metti un APN fasullo o cancellalo del tutto e vai sul sicuro.
Già fatto. Purtroppo ogni tanto si reimposta a mia insaputa.
Ciao a tutti,novità sul firmware 4.0,secondo Tom's Hardware http://www.tomshw.it/cont/news/l-ultima-creazione-di-apple-svelata-il-27-gennaio/23606/1.html il 27 Gennaio sarà svelato l'arcano...commenti?
PS: notizia riportata anche in prima pagina di hwu: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-conferma-l-evento-del-prossimo-27-gennaio_31322.html
Salve ragazzi, un aiuto urgente: mia moglie ha un 3gs a cui ieri ho aggiornato il firmware dalla v.3.0 alla 3.1.2.
Stamattina è partita per lavoro e si è accorta che la connessione internet tramite operatore non funziona più (l'operatore è Wind); immagino che l'aggiornamento del firmware abbia azzerato qualche impostazione, ma non so quale e mia moglie al momento è fuori (e ovviamente ne ha bisogno urgente :muro: ).. mi potete dare una mano?
Grazie 1000! :)
Salve ragazzi, un aiuto urgente: mia moglie ha un 3gs a cui ieri ho aggiornato il firmware dalla v.3.0 alla 3.1.2.
Stamattina è partita per lavoro e si è accorta che la connessione internet tramite operatore non funziona più (l'operatore è Wind); immagino che l'aggiornamento del firmware abbia azzerato qualche impostazione, ma non so quale e mia moglie al momento è fuori (e ovviamente ne ha bisogno urgente :muro: ).. mi potete dare una mano?
Grazie 1000! :)
Sicuramente non ha l'apn configurato.
Impostazioni > generali > rete
dovrebbe esserci il campo apn con wind, dico dovrebbe perchè so che non è supportato e quindi non so se prima bisogna fare qualche modifica al pacchetto operatore.
lzeppelin
19-01-2010, 10:21
ciao ragazzi...
sto facendo un pensiero al 3GS da 16 gb dopo 12 anni di Nokia e Symbian.
Volevo capaire alcune cose, forse sono domande trite e ritrite però non riesco a leggermi tutta la discussione.
volevo capire quali sono le più grosse limitazioni rispetto di questo dispositivo, voglio dire limitazioni di grosso peso. per esempio ho sentito dire che il registro chiamate si può cancellare solo tutto in blocco e non voce per voce.
poi volevo capire, esistono programmi di navigazione per auto non a pagamento o già integrati nel telefono all'acquisto?
poi ancora, è possibile installare programmi craccati?
è possibile fare a meno di usare iTunes?
la batteria quanto dura con l'utilizzo discreto di tutte le risorse?
1 ora di telefonate
1 ora di navigazione web
1 ora di ascolto musica
1 ora di navigazione con navigatore auto.
riesco a fare tutte queste cose in un giorno?
grazie da subito
Azaelneo
19-01-2010, 10:45
ciao ragazzi...
sto facendo un pensiero al 3GS da 16 gb dopo 12 anni di Nokia e Symbian.
Volevo capaire alcune cose, forse sono domande trite e ritrite però non riesco a leggermi tutta la discussione.
volevo capire quali sono le più grosse limitazioni rispetto di questo dispositivo, voglio dire limitazioni di grosso peso. per esempio ho sentito dire che il registro chiamate si può cancellare solo tutto in blocco e non voce per voce.
poi volevo capire, esistono programmi di navigazione per auto non a pagamento o già integrati nel telefono all'acquisto?
poi ancora, è possibile installare programmi craccati?
è possibile fare a meno di usare iTunes?
la batteria quanto dura con l'utilizzo discreto di tutte le risorse?
1 ora di telefonate
1 ora di navigazione web
1 ora di ascolto musica
1 ora di navigazione con navigatore auto.
riesco a fare tutte queste cose in un giorno?
grazie da subito
Non si possono cancellare le voci del registro chiamate una per una, non ha il bluetooth abilitato per lo scambio dati (tra un po con il jb), non ha la videochiamata, non ha due altoparlanti, non ha un contatore caratteri (solo con il jb), non ha la gestione file completa (solo con jb), oltre la suoneria non si possono personalizzare altri suoni (solo con il jb), non si possono personalizzare temi (solo con jb) e altro che non mi viene in mente. Mi pare di aver detto tutto :D
Integrato c'è mappe che è un navigatore online, non ha mappe precaricate ma vengono scaricate volta per volta. Ci sono Navigatori offline a pagamento (es: Tomtom, navigon, etc..).
Si possono installare applicazioni pirata, il discorso è complicato e non posso stare a spiegarlo qui per ovvie ragioni legali.
Si usa itunes per sincronizzare tutto. Al massimo puoi accedere con altri programmi alla gestione di poche cartelle (tutte se hai il jb) e poco altro.
Il mio con quella media copre la giornata. (un giorno inteso non come 24 ma come dalla mattina alle 8 fino a mezzanotte).
Mi consigli di acquistarlo? Si perché una volta provato, anche con tutte le sue limitazioni, difficilmente tornerai indietro.
Watson&Crick
19-01-2010, 12:34
Ragazzi lo so che non se ne può parlare ma, giusto per sapere, cosa significa jb?
E poi ho un'altra domanda io...a parte i 20€ in più ma poi, se compro l'iphone in un negozio vodafone o tim che differenze ci sono? La garanzia? Se non sbaglio il software è identico quindi penso non ci siano problemi con gli aggiornamenti...
Grazie :D
Azaelneo
19-01-2010, 12:40
Ragazzi lo so che non se ne può parlare ma, giusto per sapere, cosa significa jb?
E poi ho un'altra domanda io...a parte i 20€ in più ma poi, se compro l'iphone in un negozio vodafone o tim che differenze ci sono? La garanzia? Se non sbaglio il software è identico quindi penso non ci siano problemi con gli aggiornamenti...
Jb è l'abbreviazione di jailbreak. E' un metodo che permette l'installazione di applicazioni non certificate e quindi non approvate da apple. Non ti posso dire di più perché qui non se ne parla.
Comprarlo con voda tim e 3 non c'è differenza. Iphone non è brand. La garanzia e il software è uguale. L'unica differenza è che se lo compri con voda, tim o 3, hai in più un anno di garanzia offerto da loro che, per quanto ho letto, è difficile far valere.
Watson&Crick
19-01-2010, 12:43
Ma il famoso logo tim/vodafone sulla scocca del telefonino? C'è oppure no?
Azaelneo
19-01-2010, 12:44
Come ti dicevo non sono brand, quindi no ;)
Watson&Crick
19-01-2010, 12:45
Gentilissimo Azaelneo :)
Jb è l'abbreviazione di jailbreak. E' un metodo che permette l'installazione di applicazioni non certificate e quindi non approvate da apple. Non ti posso dire di più perché qui non se ne parla.
Comprarlo con voda tim e 3 non c'è differenza. Iphone non è brand. La garanzia e il software è uguale. L'unica differenza è che se lo compri con voda, tim o 3, hai in più un anno di garanzia offerto da loro che, per quanto ho letto, è difficile far valere.
Un altra differenza è che Tim e vodafone lo vendono pure a 20€ in più.
grazie al cielo APple non lo ha permesso :p
AntonioAlfa
19-01-2010, 18:02
Meno male...sarebbe stato uno scempio!
VirusITA
19-01-2010, 18:02
:D
willy_revenge
19-01-2010, 18:47
mica è un nokia :ciapet:
dariostella92
19-01-2010, 19:58
http://www.youtube.com/watch?v=KEMAasH1grc
give a look ;)
Si parla di multitask con il firmware 4.0.
dariostella92
19-01-2010, 21:20
ho sentito...per ora, di fatto non c'è :D
curioso di sapere come lo implementano
uhm...i motivi per fare i jb pian piano stanno diminuendo... :D
curioso di sapere come lo implementano
in che senso? con il jb c'è e lo trovo quasi fondamentale... :)
VirusITA
19-01-2010, 21:23
Ho letto.. Cosa già possibile col jb, e comunque nelle anticipazioni non mi sembra ci sia nulla di nuovo rispetto al 3.1.2 :mbe: Vedremo la "interfaccia più semplice"..
* Nuove gesture per il multitouch (compatibili poi anche per il Tablet) (interessante ma ci credo poco :D)
* Possibilità di mettere le applicazioni in backgrounds, quindi avremo il multitasking. (già possibile col jb, cacchio era ora!)
* Una nuova interfaccia per rendere l’esperienza utente ancora più semplice (mah..)
* Molto probabilmente l’update sarà disponibile solo per iPhone 3G e iPhone 3GS
* Novità per la sincronizzazione di contatti e calendario (embè! :asd: )
Ho letto.. Cosa già possibile col jb, e comunque nelle anticipazioni non mi sembra ci sia nulla di nuovo rispetto al 3.1.2 :mbe: Vedremo la "interfaccia più semplice"..
* Nuove gesture per il multitouch (compatibili poi anche per il Tablet) (interessante ma ci credo poco :D)
* Possibilità di mettere le applicazioni in backgrounds, quindi avremo il multitasking. (già possibile col jb, cacchio era ora!)
* Una nuova interfaccia per rendere l’esperienza utente ancora più semplice (mah..)
* Molto probabilmente l’update sarà disponibile solo per iPhone 3G e iPhone 3GS
* Novità per la sincronizzazione di contatti e calendario (embè! :asd: )
meglio di nulla.. :D
in che senso? con il jb c'è e lo trovo quasi fondamentale... :)
mi aspetto una soluzione diversa da Apple
VirusITA
19-01-2010, 21:32
meglio di nulla.. :D
Ma piuttosto implementa quelle due-tre menate obbligatorie per un cellulare da 600€ e più!
- contatore caratteri sms!!!!
- video sul 3G!!
- T9 on/off
- multitask
- pseudo winterboard
- bluetooth libero
- zoom digitale
- ecc
Ps: mi aspetto che Max difenda almeno i primi 3 punti :asd:
AntonioAlfa
19-01-2010, 22:00
Ma piuttosto implementa quelle due-tre menate obbligatorie per un cellulare da 600€ e più!
- video sul 3G!!
- T9 on/off
- multitask
- pseudo winterboard
- bluetooth libero
- zoom digitale
- ecc
STRAQUOTO!!!
Ho fatto il JB solo per il contatore caratteri sms. E' assurdo che non ci sia...ca**o un cellulare da 30 euro è provvisto di questa funzione. Altro che think different...qua si esagera per quello che costa!!!
Homer J-1983
19-01-2010, 22:08
Il bluetooth libero penso che possiamo anche dimenticarcelo :) Se avevano ragioni per non abilitarlo, ne avranno anche ora. Spero almeno nel multitasking.
VirusITA
19-01-2010, 22:17
Il bluetooth libero penso che possiamo anche dimenticarcelo :) Se avevano ragioni per non abilitarlo, ne avranno anche ora. Spero almeno nel multitasking.
Mi chiedo ancora quali siano..... :stordita:
Per il multitasking avrei paura a darlo in mano a un binbominkia qualsiasi, che mi apre senza accorgersene 7 applicazioni in background (di cui almeno 2 giochi :asd: ) e poi mi manda in assistenza il cell perchè la batteria dura un'ora :D
Mi fa venire in mente la mia collega che ha abilitato, senza sapere cosa fossero, le notifiche push della mail. Risultato, 15€ spesi (wind) prima di darmi l'iphone e di capire a cosa servissero.. :asd:
io aggiungo anche il numero della settimana, la maggior parte delle scadenze industriali vengono decise così e ancora bisogna appoggiarsi a programmi esterni per una cosa banale ma necessaria.
patanfrana
19-01-2010, 22:32
- T9 on/off
- multitask
- zoom digitale
- Cosa intendi? :confused:
- Se la batteria resta la stessa non è consigliabile :rolleyes:
- Lasciamo stare per favore.. è meglio disegnarsela a mano la foto che usare uno zoom digitale.. :doh:
VirusITA
19-01-2010, 22:39
- Cosa intendi? :confused:
- Se la batteria resta la stessa non è consigliabile :rolleyes:
- Lasciamo stare per favore.. è meglio disegnarsela a mano la foto che usare uno zoom digitale.. :doh:
- quella ottima funzione che è l'autocompletamento della parola quando batti "spazio" :D Il mio alcatel di 12 anni fa aveva un dizionario migliore, giuro! :D Rimossa con un toggle per SBSetting (JB)
- anche senza ":rolleyes:", uno sarà ben libero di poter usare due applicazioni insieme? Penso a skype aperto in background, cosa che faccio tutti i giorni...
Anche se giochi un'ora la batteria fa un bel 100->0. Togli i giochi dall'apple store visto che la batteria è quello che è :rolleyes: .
- fa schifo, lo so, ma serve. Fa schifo la fotocamera, non lo zoom :asd: Che se ci fosse sarebbe un bene e non un male, al massimo non lo usi. Ed è una cagata da implementare.
Tutti buoni motivi per fare il jailbreak.
- video sul 3G!!
- T9 on/off
- multitask
- pseudo winterboard
- bluetooth libero
- zoom digitale
- ecc
il contatore di caratteri sms ed il BT "libero" farebbero comodo anche a me.
Il resto è "spazzatura" (zoom digitale :doh: )
- quella ottima funzione che è l'autocompletamento della parola quando batti "spazio" :D Il mio alcatel di 12 anni fa aveva un dizionario migliore, giuro! :D Rimossa con un toggle per SBSetting (JB)
per me è comodissimo. Fondamentale mentre scrivo.
- anche senza ":rolleyes:", uno sarà ben libero di poter usare due applicazioni insieme? Penso a skype aperto in background, cosa che faccio tutti i giorni...
si sussurra che il multitasking arrivi con il prossimo S.O.
Chissà ...
Anche se giochi un'ora la batteria fa un bel 100->0. Togli i giochi dall'apple store visto che la batteria è quello che è :rolleyes: .
ma per favore ...
Se hai un iPhone difettoso che in un ora di giochi si scarica da 100% a 0 non è colpa nostra.
Portalo in assistenza.
- fa schifo, lo so, ma serve. Fa schifo la fotocamera, non lo zoom :asd: Che se ci fosse sarebbe un bene e non un male, al massimo non lo usi. Ed è una cagata da implementare.
no, lo zoom digitale non serve a nulla, nella maniera più assoluta.
E' una porcheria dettata dal marketing che per fortuna hanno iniziato a togliere ovunque.
Se vuoi "zoom digitale" usa un programma anche freeware sul computer quando importi la foto (o fai un crop con Photoshop per iPhone): otterrai risultati migliori.
uhm...i motivi per fare i jb pian piano stanno diminuendo... :D
Dubito ora la forza è 3gunrestrictor, non posso più farne a meno :D
Cos'è?...:stordita:
Cos'è?...:stordita:
programma di cydia per poter scaricare contenuti superiori a 10mb, per poter fare chiamate voip e per poter vedere i video in alta qualità con youtube usando la connessione 3g. Costo 3,99$ mi pare di ricordare.
Azzo..hai ragione.. :D
il contatore di caratteri sms ed il BT "libero" farebbero comodo anche a me.
Il resto è "spazzatura" (zoom digitale :doh: )
per me è comodissimo. Fondamentale mentre scrivo.
si sussurra che il multitasking arrivi con il prossimo S.O.
Chissà ...
ma per favore ...
Se hai un iPhone difettoso che in un ora di giochi si scarica da 100% a 0 non è colpa nostra.
Portalo in assistenza.
no, lo zoom digitale non serve a nulla, nella maniera più assoluta.
E' una porcheria dettata dal marketing che per fortuna hanno iniziato a togliere ovunque.
Se vuoi "zoom digitale" usa un programma anche freeware sul computer quando importi la foto (o fai un crop con Photoshop per iPhone): otterrai risultati migliori.
Per quanto riguarda il contatore degli sms ho trovato questo programma nell'apple store a 1.59€: SMS Butler. :)
patanfrana
20-01-2010, 08:39
Tutti buoni motivi per fare il jailbreak.
- Scusa, ma puoi disattivarlo quando ti pare l'autocompletamento nelle preferenze.. :rolleyes:
E poi non vedo quale sia il problema col dizionario: come quello del T9 impare le parole più usate e se non ti piace quello che vuole inserire, basta premere la X.. Vi fate dei problemi a volte.. :rolleyes:
Diciamo più che altro che servirebbe un sistema simile a SBSettings per un accesso più immediato agli switch principali (BT, WiFi, 3G, ecc.).
- Certo, con i gonzi che girano, figurati quanti tornerebbero da Apple protestando che la batteria non dura un tubo, solo perchè non si sono accorti di avere -n applicazioni in background. Finchè la batteria resta questa (e fino al prossimo modello non potrà essere altrimenti), meglio niente in background (almeno per come è pensato ora): non so se tu hai provato la versione disponibile su Cydia, ma uccide letteralmente la batteria..
- Quindi meglio avere "tutto" (spero che almeno la boiata della video chiamata sia uscita dalla lista dei desideri..) ma di livello mediocre, piuttosto che solo quello che viene bene? Bella teoria, ma non è quella Apple: non ha inserito i video finchè non è stata certa di ottenere un numero di fps minimi e una certa qualità video, figurarsi se inserisce quell'obbrobrio di zoom digitale, a meno di non inventarsi un sistema "fantascentifico" di miglioramento dell'immagine. D'altronde uno zoom ottico (unico vero che abbia diritto a tal nome) richiede spazio, che nell'iPhone non c'è..
Homer J-1983
20-01-2010, 08:56
Mi chiedo ancora quali siano..... :stordita:
Per il multitasking avrei paura a darlo in mano a un binbominkia qualsiasi, che mi apre senza accorgersene 7 applicazioni in background (di cui almeno 2 giochi :asd: ) e poi mi manda in assistenza il cell perchè la batteria dura un'ora :D
Mi fa venire in mente la mia collega che ha abilitato, senza sapere cosa fossero, le notifiche push della mail. Risultato, 15€ spesi (wind) prima di darmi l'iphone e di capire a cosa servissero.. :asd:
Ci ho pensato spesso anche io sulle ragioni della chiusura del bluetooth. L'unica che può essermi venuta in mente è la paura che possono avere nella condivisione file. Questo perché loro vendono anche musica e non vorrebbero che con un semplice passaggio di bluetooth un brano acquistato passi da un cellulare all'altro. Questo tutto IMHO ovviamente.
Per il multitasking avete tutti ragione, la batteria ne risentirebbe sicuramente, ma almeno potrebbero fare in modo di attivarlo da una sorta di impostazioni avanzate, oppure potrebbero suggerire ogni tot minuti di chiudere delle app aperte se queste lo sono da troppo tempo e occupano troppa ram.
Homer J-1983
20-01-2010, 09:08
Se volessi reinstallare snow Leopard da 0, senza time machine quindi, per non perdere tutte le Apps che ho acquistato tramite l'appstore come posso fare? Copiando l'intera cartella di iTunes e poi incollandola nella nuova installazione del sistema operativo va bene?
patanfrana
20-01-2010, 09:28
Se volessi reinstallare snow Leopard da 0, senza time machine quindi, per non perdere tutte le Apps che ho acquistato tramite l'appstore come posso fare? Copiando l'intera cartella di iTunes e poi incollandola nella nuova installazione del sistema operativo va bene?
Per le App credo basti ri-autorizzare il Mac, ma in caso un sistema sicuro (ma non immediato) resta questo: http://www.andrewgrant.org/2008/03/30/how-to-sync-an-iphone-with-two-or-more-computers.html
In pratica si copia l'ID statico dell'iTunes "originale", così che iPhone, app, musica ed altro non si accorgano nemmeno che qualcosa è cambiato.
Ovviamente, come suggerito anche nella guida, è sempre meglio fare un backup di tutto prima ;)
Ci ho pensato spesso anche io sulle ragioni della chiusura del bluetooth. L'unica che può essermi venuta in mente è la paura che possono avere nella condivisione file. Questo perché loro vendono anche musica e non vorrebbero che con un semplice passaggio di bluetooth un brano acquistato passi da un cellulare all'altro. Questo tutto IMHO ovviamente.
Per il multitasking avete tutti ragione, la batteria ne risentirebbe sicuramente, ma almeno potrebbero fare in modo di attivarlo da una sorta di impostazioni avanzate, oppure potrebbero suggerire ogni tot minuti di chiudere delle app aperte se queste lo sono da troppo tempo e occupano troppa ram.
Quello lo si potrebbe fare anche tramite mail.
Secondo me hanno pensato che per lo scambio di file ci sono appunto le mail e quindi il bluetooth lo hanno "limitato" alla connessione con altri dispositivi quali auricolare, computer etc etc
Sicuramente non ha l'apn configurato.
Impostazioni > generali > rete
dovrebbe esserci il campo apn con wind, dico dovrebbe perchè so che non è supportato e quindi non so se prima bisogna fare qualche modifica al pacchetto operatore.
Grazie 1000! :) Ieri non ho avuto modo di dire che il problema era quello.
Certo che nelle routines di aggiornamento del nuovo firmware, potevano anche mettere una dicitura che avvertiva che le impostazioni dell'APN sarebbero state azzerate... tutte le altre impostazioni (sia a livello hardware, sia a livello applicazioni) sono rimaste invariate
Grazie 1000! :) Ieri non ho avuto modo di dire che il problema era quello.
Certo che nelle routines di aggiornamento del nuovo firmware, potevano anche mettere una dicitura che avvertiva che le impostazioni dell'APN sarebbero state azzerate... tutte le altre impostazioni (sia a livello hardware, sia a livello applicazioni) sono rimaste invariate
Il problema nasce dal fatto che il tuo operatore non è supportato e quindi l'APN viene azzerato.
Il resto è possibile scegliere se ripristinare o meno ma cmq durante l'aggiornamento viene azzerato tutto.
Homer J-1983
20-01-2010, 10:07
I backup che fa iTunes dell'iPhone dove si trovano?
I backup che fa iTunes dell'iPhone dove si trovano?
MAC
nel percorso ~/Library/Application Support/MobileSync/Backup/
PC
Attivare la visualizzazione dei file nascosti
XP
\Document and Settings\nome_utente\Dati applicazioni\Apple Computer\MobileSync\Backup\
VISTA
\Users\<user name>\AppData\Roaming\Apple Computer\MobileSync\Backup
Homer J-1983
20-01-2010, 10:36
MAC
nel percorso ~/Library/Application Support/MobileSync/Backup/
PC
Attivare la visualizzazione dei file nascosti
XP
\Document and Settings\nome_utente\Dati applicazioni\Apple Computer\MobileSync\Backup\
VISTA
\Users\<user name>\AppData\Roaming\Apple Computer\MobileSync\Backup
Grazie :)
willy_revenge
20-01-2010, 11:24
Qualcuno sa dirmi le impostazioni per configurare la mail di tiscali nell'applicazione nativa?
AntonioAlfa
20-01-2010, 15:02
Per quanto riguarda il contatore degli sms ho trovato questo programma nell'apple store a 1.59€: SMS Butler. :)
visto visto, ma nessuna che si integri come Sms Helper :rolleyes:
visto visto, ma nessuna che si integri come Sms Helper :rolleyes:
Bellissimo sms helper..si integra perfettamente...sai,bisognerebbe fare una lista delle app che sono utili...purtroppo il regolamento mi sa che lo vieta...:rolleyes:
Bellissimo sms helper..si integra perfettamente...sai,bisognerebbe fare una lista delle app che sono utili...purtroppo il regolamento mi sa che lo vieta...:rolleyes:
Il fatto è che quello che può essere utile a me, può essere una cacata per te e viceversa, quindi è molto difficile. Più volte era stato proposto di fare una cosa simile.:D
C'è il thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1780460) cmq dove si parla delle applicazioni. :)
alez1893
21-01-2010, 11:55
curiosità: da programmi come gtalk o msn sul pc si possono effettuare chiamate VoIP. Io ipoteticamente da IPhone (che non ho ancora) tramite app tipo eBuddy o Nimbuzz ecc posso chiamare tramite VoIP i miei contatti che sono online su gtalk o msn al pc? Cioè esiste il modo per parlare tramite puro collegamento internet su stesso programma tra pc e iphone (msn-pc <-> msn-iphone o gtalk-pc <-> gtalk-iphone, eccecc)?
Ragazzi,ho necessità di una risposta veloce,stasera dovrei vendere il mio iphone,e logicamente devo eliminare i dati personali.
Con un ripristino impostazioni iniziali levo tutto?
Mi rimane il jb?
Le applicazioni rimangono?
Grazie e scusate la sequela di domande.
AntonioAlfa
22-01-2010, 12:33
Ragazzi,ho necessità di una risposta veloce,stasera dovrei vendere il mio iphone,e logicamente devo eliminare i dati personali.
Con un ripristino impostazioni iniziali levo tutto?
Mi rimane il jb?
Le applicazioni rimangono?
Grazie e scusate la sequela di domande.
Con il ripristino lo riporti a quando è uscito dalla fabbrica.
No su tutto.
Con il ripristino lo riporti a quando è uscito dalla fabbrica.
No su tutto.
Secondo me un ripristino non cancella completamente,ti faccio un esempio che mi è capitato:
Ho preso l iphone a luglio con fw 3.0,lh'ho jailbrekkato, personalizzato e messo le foto ai miei contatti
1 mese fa ho fatto il ripristino per poter mettere il fw 3.1.2 e sorpresa sorpresa ci stavano già le foto abbinate ai miei contatti che avevo personalizzato prima del ripristino.Non so dove ma sicuramente va a scrivere in qualche porzione del telefono dove il ripristino non agisce
Secondo me un ripristino non cancella completamente,ti faccio un esempio che mi è capitato:
Ho preso l iphone a luglio con fw 3.0,lh'ho jailbrekkato, personalizzato e messo le foto ai miei contatti
1 mese fa ho fatto il ripristino per poter mettere il fw 3.1.2 e sorpresa sorpresa ci stavano già le foto abbinate ai miei contatti che avevo personalizzato prima del ripristino.Non so dove ma sicuramente va a scrivere in qualche porzione del telefono dove il ripristino non agisce
No il ripristino elimina tutto, poi dopo puoi scegliere se ripristinare un backup o configurare un nuovo iphone; nel primo caso ti rimette contatti, impostazioni etc etc escludendo app, musica, foto che devono essere sincronizzate.
E' tutto scritto qui (http://support.apple.com/kb/HT1414?viewlocale=it_IT).
Ragazzi scusate la mia domanda stupida ma non ho trovato risposta da nessuna parte.
Come faccio ad inserire il mio numero nelle impostazioni/telefono, non me lo fa' selezionare...
sgabriels
23-01-2010, 17:10
Ragazzi scusate la mia domanda stupida ma non ho trovato risposta da nessuna parte.
Come faccio ad inserire il mio numero nelle impostazioni/telefono, non me lo fa' selezionare...
basta andare in impostazioni e poi impostazioni telefono
No il ripristino elimina tutto, poi dopo puoi scegliere se ripristinare un backup o configurare un nuovo iphone; nel primo caso ti rimette contatti, impostazioni etc etc escludendo app, musica, foto che devono essere sincronizzate.
E' tutto scritto qui (http://support.apple.com/kb/HT1414?viewlocale=it_IT).
Però come mai a me le foto sono rimaste associate ai contatti?Di backup non ne ho ripristinati,sicuro al 100%
willy_revenge
24-01-2010, 12:14
Però come mai a me le foto sono rimaste associate ai contatti?Di backup non ne ho ripristinati,sicuro al 100%
I contatti come li hai riportati? non è che te le ha associate facebook?
I contatti come li hai riportati? non è che te le ha associate facebook?
Nu nu facebook non c'entra,no esisteva l''associazione dei contatti alle immagini quando ho fatto il tutto
basta andare in impostazioni e poi impostazioni telefono
Eh lo so' il problema e' proprio quello, non mi fa' selezionare la voce il mio numero in impostazioni telefono.
Comunque grazie per la risposta
Ma i contatti allora come hai fatto ad averli nuovamente?
Una volta che associ la foto essa rimane nel contatto.
Nell'applicazione ipod non mi compare un artista nella lista artisti. Nel cover flow invece c'è, compreso di grafica della copertina.
Il nome dell'artista è taggato mi sembra in modo corretto in tutti i brani del disco.
Come fare?
Ma i contatti allora come hai fatto ad averli nuovamente?
Una volta che associ la foto essa rimane nel contatto.
infatti.
I contatti e relative foto probabilmente li aveva nella Rubrica ...
willy_revenge
26-01-2010, 11:54
Nell'applicazione ipod non mi compare un artista nella lista artisti. Nel cover flow invece c'è, compreso di grafica della copertina.
Il nome dell'artista è taggato mi sembra in modo corretto in tutti i brani del disco.
Come fare?
Quando sincornizzi con itunes, lo leggi nel campo artista?
Quando sincornizzi con itunes, lo leggi nel campo artista?
Si lo leggo
willy_revenge
26-01-2010, 12:49
Si lo leggo
Strano, prova a cancellarlo riscriverlo e sincronizzare
Strano, prova a cancellarlo riscriverlo e sincronizzare
purtroppo non riesco...
va beh.... posso sopravvivere anche senza
ho un po' di domande
sto valutando l'acquisto di un iphone per avere un dispositivo solo che fa tutto ciò che mi serve. dal momento che non voglio spendere troppo (massimo 300 euro) mi sto orientando su un 3g usato. l'uso che devo farne è questo:
-telefono
-ipod
-modem wifi o bluetooth per navigare con il mac
-eventualmente le mappe (anche senza navigatore)
in questa maniera eviterei di portarmi dietro ipod e chiavetta hsdpa. le domande sono:
-utilizzandolo come modem devo lasciarlo attaccato alla corrente. la batteria si danneggia? la navigazione media può essere un tre ore al giorno, dal lunedì al venerdì. scalderà molto in questo modo?
-vale la pena di comprarlo in qualche strana forma di abbonamento o è meglio avere un terminale proprio? so che la tre offre ottimi pacchetti a basso costo, ma il telefono è in comodato d'uso e oltre a pagare la botta iniziale+ricariche o abbonamento alla fine del periodo di comodato non sei nemmeno proprietario del dispositivo. conoscendomi non farebbe per me.
-l'autonomia di un 3g, usandolo senza wifi e senza navigare, insomma come solo telefono, a quanto arriva?
-posso ricaricarlo dalla prima presa usb alimentata che mi capita a tiro?
-l'alimentatore non è lo stesso del macbook, vero? ha un connettore dock?
willy_revenge
26-01-2010, 18:55
ho un po' di domande
sto valutando l'acquisto di un iphone per avere un dispositivo solo che fa tutto ciò che mi serve. dal momento che non voglio spendere troppo (massimo 300 euro) mi sto orientando su un 3g usato. l'uso che devo farne è questo:
-telefono
-ipod
-modem wifi o bluetooth per navigare con il mac
-eventualmente le mappe (anche senza navigatore)
in questa maniera eviterei di portarmi dietro ipod e chiavetta hsdpa. le domande sono:
-utilizzandolo come modem devo lasciarlo attaccato alla corrente. la batteria si danneggia? la navigazione media può essere un tre ore al giorno, dal lunedì al venerdì. scalderà molto in questo modo?
-vale la pena di comprarlo in qualche strana forma di abbonamento o è meglio avere un terminale proprio? so che la tre offre ottimi pacchetti a basso costo, ma il telefono è in comodato d'uso e oltre a pagare la botta iniziale+ricariche o abbonamento alla fine del periodo di comodato non sei nemmeno proprietario del dispositivo. conoscendomi non farebbe per me.
-l'autonomia di un 3g, usandolo senza wifi e senza navigare, insomma come solo telefono, a quanto arriva?
-posso ricaricarlo dalla prima presa usb alimentata che mi capita a tiro?
-l'alimentatore non è lo stesso del macbook, vero? ha un connettore dock?
Per usarlo come modem va bene, la batteria non subisce danni non ha quasi per niente effetto memoria, con l'utilizzo che ne fai tu, considerando pure che tre ore al giorno è attaccato al pc secondo me arrivi a due giorni interi con la batteria, per quanto riguarda il discorso dei contratti, fai tu, a me piace sapere che il telefono è mio e non sono vincolato da nessun contratto, però fai come preferisci te.
Per quanto riguarda le prese usb si ha lo stesso connettore degli ipod.
CONDOR89
27-01-2010, 14:55
vorrei sapere come è possibile trasferire gli sms dall'iphone al computer.
grazie anticipatamente
vorrei sapere come è possibile trasferire gli sms dall'iphone al computer.
grazie anticipatamente
Su pc salvo utilizzo di ssh e quindi iphone JB non credo si possa; oppure metti mano al backup che itunes crea.
Altrimenti youarchive.it (http://youarchive.it/index.php)
Ho trovato pure questo (http://www.iphonesmsexport.com/#).
Saluti
Domanda...
di notte vorrei:
- disattivare notifiche push
- disattivare chiamate
- disattivare messaggi
- non disattivare la sveglia
Mettere su impostazione AEREO potrebbe essere una mossa intelligente?
patanfrana
28-01-2010, 17:54
Direi che è proprio l'opzione adatta ;)
willy_revenge
28-01-2010, 18:01
Domanda...
di notte vorrei:
- disattivare notifiche push
- disattivare chiamate
- disattivare messaggi
- non disattivare la sveglia
Mettere su impostazione AEREO potrebbe essere una mossa intelligente?
Più che essere una mossa intelligente è l'unica cosa che fa al caso tuo :D
la durata reale di una batteria con utilizzo prevalentemente telefonico (quattro chiamate da 10 minuti al giorno al massimo e una ventina di sms) ?
la durata reale di una batteria con utilizzo prevalentemente telefonico (quattro chiamate da 10 minuti al giorno al massimo e una ventina di sms) ?
Anche due giorni, secondo me.
quante possibilità ci sono che la prossima versione abbia una batteria adeguata?
quante possibilità ci sono che la prossima versione abbia una batteria adeguata?
C'è la possibilità che sia di gran lunga migliore l'autonomia visto quanto dichiarato per l'iPad che usa un processore made in apple.
cubeciro
28-01-2010, 19:35
C'è la possibilità che sia di gran lunga migliore l'autonomia visto quanto dichiarato per l'iPad che usa un processore made in apple.
A4.....ma gli eco incentivi ci sono?:sbav:
ho letto di sfuggita che dentro all'ipad c'è un processore proprietario sviluppato da apple, l'ipod che processore ha? è intero apple o è di qualche altra casa?
ho letto di sfuggita che dentro all'ipad c'è un processore proprietario sviluppato da apple, l'ipod che processore ha? è intero apple o è di qualche altra casa?
E' di un'altra casa, credo Samsung su piattaforma ARM, penso che a lungo andare tutto sarà fatto da Apple.
Ragazzi avete visto questa offerta della Vodafone?
http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=37497&pageTypeId=9607&channelId=-8669&tk=HPPrivati%2CP1Aright1&ty_key=fdt_pri_iPromoIPhone_TelefonoFacile_per_iPhone
E' vantaggiosa vero? Pensavo di prenderlo...
VirusITA
29-01-2010, 09:12
Ragazzi avete visto questa offerta della Vodafone?
http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=37497&pageTypeId=9607&channelId=-8669&tk=HPPrivati%2CP1Aright1&ty_key=fdt_pri_iPromoIPhone_TelefonoFacile_per_iPhone
E' vantaggiosa vero? Pensavo di prenderlo...
Io l'ho preso proprio così :D C'è da dire che adesso è aumentata parecchio: 765€ per il 16GB, alla fine dei giochi. Il mio costerà 415€ di solo telefono, che con internet pack per 24 mesi sarà 655€.
A parità di offerta, è aumentato di 110€ :eek:
Io l'ho preso proprio così :D C'è da dire che adesso è aumentata parecchio: 765€ per il 16GB, alla fine dei giochi. Il mio costerà 415€ di solo telefono, che con internet pack per 24 mesi sarà 655€.
A parità di offerta, è aumentato di 110€ :eek:
Spiegami una cosa "VirusITA", io sono intenzionato a prendere quello da 16GB, mi costa di ENTRY TICKERT 69€, poi ho 29€ di ricarica da fare al mese giusto? Ho capito bene? Quindi sono credito disponibile x chiamate\sms\internet no?
Ma se non li consumi entro la fine del mese, che succede??
VirusITA
29-01-2010, 09:42
Spiegami una cosa "VirusITA", io sono intenzionato a prendere quello da 16GB, mi costa di ENTRY TICKERT 69€, poi ho 29€ di ricarica da fare al mese giusto? Ho capito bene? Quindi sono credito disponibile x chiamate\sms\internet no?
Ma se non li consumi entro la fine del mese, che succede??
MAGARI :asd: 69€ subito, poi una rata da 29€ al mese che NON diventano credito, l'unica cosa sono i 2GB di internet pack inclusi.
Per avere un po' di sms/telefono inclusi, devi cambiare abbonamento (non stile libero :D).
Per la cronaca, per ogni sim in abbonamento lo stato si puppa 5€ al mese (costo spesso occultato :rolleyes: )(che vodafone rimborsa in caso di portabilità :D).
Se fai l'abbonamento, al prezzo bisogna sempre aggiungere 5€ di tassa?
Allora vedo che a meno di 50€ al mese non cè niente :O
VirusITA
29-01-2010, 09:56
Qualsiasi abbonamento prevede 5€ di tassa allo stato. Spesso gli operatori la restituiscono come traffico, in determinate condizioni. A te calcolarti se ti conviene o no :D
Io calcolerei anche, nel caso ti volessi abbonare con qualche operatore (per 2 anni!), di aspettare 5 mesi e prenderti il 4G :D
Qualsiasi abbonamento prevede 5€ di tassa allo stato. Spesso gli operatori la restituiscono come traffico, in determinate condizioni. A te calcolarti se ti conviene o no :D
Io calcolerei anche, nel caso ti volessi abbonare con qualche operatore (per 2 anni!), di aspettare 5 mesi e prenderti il 4G :D
Si ma avrà dei prezzi esorbitanti all'inizio mi sà... non credi? :O
VirusITA
29-01-2010, 10:07
Si ma avrà dei prezzi esorbitanti all'inizio mi sà... non credi? :O
Non credo :O Se ti vincoli per 2 anni, costerà come costa adesso il 3GS, fin dal primo giorno. Se lo vuoi prendere da solo e pagarlo pieno, allora si :D
Non credo :O Se ti vincoli per 2 anni, costerà come costa adesso il 3GS, fin dal primo giorno. Se lo vuoi prendere da solo e pagarlo pieno, allora si :D
Io a Marzo finisco di pagare l'HTC Diamond, poi pensavo di prendere l'iPhone, ma a questo punto rimango con la 3. (In primis perchè essendo cliente dal 2006 mi vincola 15mesi anzichè 24). Paghero 200€ di entry ticket, ma almeno i 30€ al mese sono di ricaricabile e ho 3GB di internet al mese :)
IL 4G per me all'inizio sarà improbonibile...
VirusITA
29-01-2010, 10:16
Io a Marzo finisco di pagare l'HTC Diamond, poi pensavo di prendere l'iPhone, ma a questo punto rimango con la 3. (In primis perchè essendo cliente dal 2006 mi vincola 15mesi anzichè 24). Paghero 200€ di entry ticket, ma almeno i 30€ al mese sono di ricaricabile e ho 3GB di internet al mese :)
IL 4G per me all'inizio sarà improbonibile...
Fai bene, 3 ha le tariffe migliori. L'unico problema è il comodato d'uso, ma siccome te cambi telefono..
Fai bene, 3 ha le tariffe migliori. L'unico problema è il comodato d'uso, ma siccome te cambi telefono..
Perchè dici che è un problema???
afhaofhasofhaohfa
29-01-2010, 13:24
C'è da considerare il fatto che le prime versioni del 4g potrebbero avere qualche problema hardware di gioventù mentre oramai il 3gs ha un hardware collaudato. Io sto valutando l'acquisto proprio in questi giorni.
C'è da considerare il fatto che le prime versioni del 4g potrebbero avere qualche problema hardware di gioventù mentre oramai il 3gs ha un hardware collaudato. Io sto valutando l'acquisto proprio in questi giorni.
Infatti, per non parlare dei prezzi esorbitanti... io però devo aspettare 1 mesetto e mezzo ancora ....
Attenzione perché pare che la 3 da febbraio cambierà i comodati.
Attenzione perché pare che la 3 da febbraio cambierà i comodati.
cioè? :O
non ci saranno più i comodati, ma vendita del cell rateale, mi sembra 10 euro al mesde e ricariche come ora da 10,20 e 30 euro. gli upfront saranno tutti a 0 ma se alla fine non hai ricaricato anche una sola volta ci sarà maxirata finale diversa per ogni cell.:cool:
afhaofhasofhaohfa
29-01-2010, 20:41
non ci saranno più i comodati, ma vendita del cell rateale, mi sembra 10 euro al mesde e ricariche come ora da 10,20 e 30 euro. gli upfront saranno tutti a 0 ma se alla fine non hai ricaricato anche una sola volta ci sarà maxirata finale diversa per ogni cell.:cool:
Ma anche con i contratti tipo lo zero6?
cioè? :O
Ha detto tutto tugius. Inoltre appunto non si parlerà più di comodato ma il cell dovrebbe essere di proprietà (finalmente).
non ho capito mi potete fare un esempio pratico :cry:
non ho capito mi potete fare un esempio pratico :cry:
Esempio pratico (che non so se corrisponderà alla realtà)
iPhone 16GB, costo iniziale 0 euro, 24 rate da 10 euro al mese e obbligo di ricarica di 30 euro al mese. Se salti una ricarica mensile, ti faranno pagare una maxirata finale (es. 200 euro). Il cell rimarrà tuo per sempre (quindi puoi rivenderlo etc).
Ora invece lo compri dando un tot all'inizio e ricaricando mensilmente. Se salti una ricarica c'è l'addebito su carta di credito dell'importo previsto dal contratto. Il cell non sarà mai legalmente tuo, sebbene spesso e volentieri non li richiedono indietro.
Ma è un problema mio, o è normale che con l'iphone, in wifi, non riesca a scaricare a piu di 80-90kb/s ?
AntonioAlfa
30-01-2010, 11:52
Mi sembrano un pò pochini 80-90kb/s :confused:
A me va come una scheggia, non saprei dirti però la velocità. E non so se esiste un'utility per verificare la velocità di collegamento.
Mi sembrano un pò pochini 80-90kb/s :confused:
A me va come una scheggia, non saprei dirti però la velocità. E non so se esiste un'utility per verificare la velocità di collegamento.
In effetti è stranissimo :/.
Ho appena fatto un test su uno di quei siti che testano la velocità di connessione ( tipo speedtest.net ) e la connessione in wifi me la segna di 1.4mb/s... ora so che i risultti non saranno mai al 100% veritieri, ma ho una 20m e 1.4 mi sembrano un po pochini :D
AntonioAlfa
30-01-2010, 14:29
In effetti è stranissimo :/.
Ho appena fatto un test su uno di quei siti che testano la velocità di connessione ( tipo speedtest.net ) e la connessione in wifi me la segna di 1.4mb/s... ora so che i risultti non saranno mai al 100% veritieri, ma ho una 20m e 1.4 mi sembrano un po pochini :D
Prova ad usare l'app speedtest (è gratuita) link (http://itunes.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/browserRedirect?url=itms%253A%252F%252Fitunes.apple.com%252FWebObjects%252FMZStore.woa%252Fwa%252FviewSoftware%253Fid%253D300704847)
Questo è il mio risultato (con Telecom):
http://img195.imageshack.us/img195/4899/img0037.png (http://img195.imageshack.us/i/img0037.png/)
Va decisamente a momenti...
http://dl.dropbox.com/u/1127330/Mobile%20Photo%2030%20Jan%202010%2016%2047%2053.jpg
Ora devo capire se è il phono o proprio la connessione... ma la connessione è difficile visto che su pc con speedtest.net mi segna minimo 15mb/s :(
MetalXXX
30-01-2010, 19:18
ragazzi ma posso trasferire i file audio che ho su iphone a itunes?
dariostella92
31-01-2010, 08:54
per quanto mi riguarda siete parecchio fortunati ad avere quegli speedtest con wifi :D
lothlorien
31-01-2010, 16:33
volevo fare una piccola domanda: su iphone è possibile installare un qualsiasi software java versione j2se5 o supporta solo la versione mobile di java??grazie mille
patanfrana
31-01-2010, 17:35
No, niente Java: gli unici sw ammessi sono quelli dell'AppStore (o di Cydia), nient'altro.
lothlorien
31-01-2010, 17:37
ah uff.....ok...che peccato
willy_revenge
31-01-2010, 19:59
java=:old:
lothlorien
31-01-2010, 20:55
eh si...java se 5 o 6 è old...ma su che pianeta?? no sto parlando di j2me..sia chiaro
Azaelneo
31-01-2010, 21:50
eh si...java se 5 o 6 è old...ma su che pianeta?? no sto parlando di j2me..sia chiaro
ok che java si è evoluto ma questo non toglie che su iphone non serve :D Ci sono 1000000 di app da scaricare per qualsiasi uso, per cosa mai ti può servire?
lothlorien
31-01-2010, 21:52
per usare un'applicazione che per iphone ancora non c'è??cmq era un pensiero strano che mi stava venendo: avrei intenzione di acquistare ipad ed ha lo stesso sitema operativo di iphone.mi domandavo quindi se java 5 fosse supportato in modo da usare questo programma su ipad e non su un pc che dovrei portarmi apposta..tutto qui
Azaelneo
31-01-2010, 22:14
per usare un'applicazione che per iphone ancora non c'è??cmq era un pensiero strano che mi stava venendo: avrei intenzione di acquistare ipad ed ha lo stesso sitema operativo di iphone.mi domandavo quindi se java 5 fosse supportato in modo da usare questo programma su ipad e non su un pc che dovrei portarmi apposta..tutto qui
io personalmente tutto quello che ho desiderato ho trovato (il mio però è jb) quindi non posso lamentarmi dell'assenza del java ;)
lothlorien
31-01-2010, 22:20
raga ma io mica mi lamento...ho chiesto se c'era per usare la comodità di java cioè una volta scritto un programma potrà girare su qualsiasi piattaforma sia stato realizzato il programma di runtime..
Azaelneo
31-01-2010, 22:24
raga ma io mica mi lamento...ho chiesto se c'era per usare la comodità di java cioè una volta scritto un programma potrà girare su qualsiasi piattaforma sia stato realizzato il programma di runtime..
E chi ti sta dicendo niente...ti ho scritto che per qualsiasi scopo ho trovato un software...non ti sto attaccando...le faccine servono per farti capire il tono del msg e le mie erano sorridenti :rolleyes:
lothlorien
31-01-2010, 22:29
no ma scusate...non volevo rispondere male...anzi...scusate il fraintendimento...il software è per gestire in remoto un mixer digitale. è stato scritto apposta in java per operare su tutti i sistemi che supportano java senza bisogno di essere scritto apposta...speravo fosse compatibile con l'iphone e successivamente con ipad...sarebbe molto comodo..tutto qui
limitime
01-02-2010, 06:06
:asd: Quando cambierai telefono mi ringrazierai.. :D
I numeri di telefono sono sincronizzati sul pc, se perdi il telefono o se lo cambi riparti dal pc. Questo con qualsiasi telefono degli ultimi 4/5 anni.
Purtroppo java non c'è,e anche se i fanboy si ostinano a dire che non serve,una navigazione web senza java non è completa,ci sono moltitudini di siti con la prima pagina in java che da iphone e ipad non si possono aprire
Purtroppo java non c'è,e anche se i fanboy si ostinano a dire che non serve,una navigazione web senza java non è completa,ci sono moltitudini di siti con la prima pagina in java che da iphone e ipad non si possono aprire
Sicuro che non ti stai confondendo col flash player ? :D
Azaelneo
01-02-2010, 10:27
Emmm vedi che javascript per navigare c'è :asd:
Lui chiedeva se c'era la possibilità di far girare un programma java direttamente su iphone come un applicazione normale....questo non si può fare.
Non si sà ancora niente dei nuovi piani sul comodati d'uso?
domanda da ignorante, su itunes:
io dal computer a lavoro mi son messo della musica sull'iphone.
a casa non ho quella musica,ma ho un altro cd che voglio aggiungere all'iphone.
se sincronizzo a casa che casino vien fuori? non è che mi cancella dall'iphone tutta la musica che non trova nel pc di casa ma che invece ho nell'iphone vero?
willy_revenge
01-02-2010, 21:35
Ma io nemmeno la noto la mancanza del java semmai il flash è una mancanza gravissima.
domanda da ignorante, su itunes:
io dal computer a lavoro mi son messo della musica sull'iphone.
a casa non ho quella musica,ma ho un altro cd che voglio aggiungere all'iphone.
se sincronizzo a casa che casino vien fuori? non è che mi cancella dall'iphone tutta la musica che non trova nel pc di casa ma che invece ho nell'iphone vero?
Devi gestirlo manualmente altrimenti se sincronizzi ti cancella quelli presenti.
Ma io nemmeno la noto la mancanza del java semmai il flash è una mancanza gravissima.
miii, ragazzi che due palle con sto flash :muro:
Willy non ce l' ho con te, ma non ho mai visto una cosa così inefficiente e scritta con i piedi (Flash) essere così desiderata .... :doh:
Dio voglia che Flash si estingua in fretta :O
Ragazzi come faccio a passare tutta la roba del mio iPhone (musica, apps, etc) sul computer tramite iTunes? Ho combinato un macello con iTunes e ora ho paura che se avvio la sincronizzazione mi perde tutto, anche se sul pc ho recuperato credo tutto meno qualche app, ma se potessi tornare a come era qualche giorno fa ve ne sarei grato, perché alcune app non vorrei perderle.
VirusITA
01-02-2010, 23:07
miii, ragazzi che due palle con sto flash :muro:
Willy non ce l' ho con te, ma non ho mai visto una cosa così inefficiente e scritta con i piedi (Flash) essere così desiderata .... :doh:
Dio voglia che Flash si estingua in fretta :O
Quoto al 100% quello che dici, purtroppo però moltissimi siti sono scritti o contengono parti in flash, e noi ne siamo completamente tagliati fuori. È un po' come con windows: non è certamente il s.o. migliore, però non se ne può fare a meno (se non perdendo qualcosa :D).
Purtroppo IMHO questo fantastico telefono (termine riduttivo) ha due gravi mancanze: assenza del flashplayer e batteria troppo scarsa. E quello che mi fa più incaxare è che il flash per iphone ci sarebbe anche (parola di adobe) ma è la apple a non volerlo. Probabilmente per tutelare l'apple store (ed è questo il dettaglio peggiore, che toglie ogni speranza :D :cry: ).
willy_revenge
01-02-2010, 23:43
vuoi mettere che non posso coltivare il mio campo dall'iphone :O
Ragazzi come faccio a passare tutta la roba del mio iPhone (musica, apps, etc) sul computer tramite iTunes? Ho combinato un macello con iTunes e ora ho paura che se avvio la sincronizzazione mi perde tutto, anche se sul pc ho recuperato credo tutto meno qualche app, ma se potessi tornare a come era qualche giorno fa ve ne sarei grato, perché alcune app non vorrei perderle.
La musica credo proprio che non la puoi trasferire, al massimo solo quella che è stata comprata da iphone. Le app le puoi trasferire e per il resto fai un backup. Per star sicuro sposta la cartella di itunes che hai sul pc e rilancia itunes che così ti crea una nuova libreria, poi colleghi l'iphone e trasferisci le app e fai il backup.
Cmq che casino hai combinato?
vuoi mettere che non posso coltivare il mio campo dall'iphone :O
:read: Proprio... :D
La musica credo proprio che non la puoi trasferire, al massimo solo quella che è stata comprata da iphone. Le app le puoi trasferire e per il resto fai un backup. Per star sicuro sposta la cartella di itunes che hai sul pc e rilancia itunes che così ti crea una nuova libreria, poi colleghi l'iphone e trasferisci le app e fai il backup.
Cmq che casino hai combinato?
In pratica mi si è bloccato il PC, l'ho riavviato e iTunes era totalmente vuoto, come se si fosse appena installato. Ho re-importato tutta la musica, ma non vorrei perdere alcune copertine che avevo aggiunto a mano (questo è perché vorrei ritrasferire la musica). Le app ci sono ma iTunes non le legge. A questo punto pensavo: disinstallo/cancello tutto, reinstallo iTunes e ri-sincronizzo. Ma la mia paura è che non vedendo niente sul PC mi cancella tutto anche dall'iPhone, c'è una procedura esatta da seguire? Che so, mi esce un avviso? E se faccio così, mi tiene copertine e stelline (alla fine perdo quelle, i tag sono tutti giusti avendoli sistemati tempo fa, non si perdono se disinstallo iTunes vero? Sono mantenuti all'interno del file mp3 e non del programma, giusto?) dei brani?
In pratica mi si è bloccato il PC, l'ho riavviato e iTunes era totalmente vuoto, come se si fosse appena installato. Ho re-importato tutta la musica, ma non vorrei perdere alcune copertine che avevo aggiunto a mano (questo è perché vorrei ritrasferire la musica). Le app ci sono ma iTunes non le legge. A questo punto pensavo: disinstallo/cancello tutto, reinstallo iTunes e ri-sincronizzo. Ma la mia paura è che non vedendo niente sul PC mi cancella tutto anche dall'iPhone, c'è una procedura esatta da seguire? Che so, mi esce un avviso? E se faccio così, mi tiene copertine e stelline (alla fine perdo quelle, i tag sono tutti giusti avendoli sistemati tempo fa, non si perdono se disinstallo iTunes vero? Sono mantenuti all'interno del file mp3 e non del programma, giusto?) dei brani?
I tag sono nel brano le copertine invece no sempre che non hai usato uno script per incorporarle.
Una volta collegato l'iphone clicchi con il tasto destro sull'icona e scegli trasferisci gli acquisti, così te li passa da iphone a itunes, però se hai la sincronizzazione automatica non vorrei che ti cancelli il resto (contatti, calendari, musica, foto etc etc)
Quindi tu hai ancora la cartella di itunes? Prova a fare così, premi shift e lanci itunes e poi scegli il file libreria dalla cartelal itunes e vedi se te la ripristina.
I tag sono nel brano le copertine invece no sempre che non hai usato uno script per incorporarle.
Una volta collegato l'iphone clicchi con il tasto destro sull'icona e scegli trasferisci gli acquisti, così te li passa da iphone a itunes, però se hai la sincronizzazione automatica non vorrei che ti cancelli il resto (contatti, calendari, musica, foto etc etc)
Quindi tu hai ancora la cartella di itunes? Prova a fare così, premi shift e lanci itunes e poi scegli il file libreria dalla cartelal itunes e vedi se te la ripristina.
Le copertine le avevo aggiunte a mano. Vabbè per fortuna credo di avere ancora le immagini salvate.
La sincronizzazione automatica l'ho disattivata ieri perché dovevo metterlo a caricare e per fortuna sembra che non mi abbia cancellato niente.
La libreria di iTunes ora è piena, ho re-importato tutte le canzoni, per questo pensavo ad una disinstallazione/cancellazione di tutto, per poi re-importare le apps e tutto il resto (meno che la musica) con un backup. Dici che rischio?
Le copertine le avevo aggiunte a mano. Vabbè per fortuna credo di avere ancora le immagini salvate.
La sincronizzazione automatica l'ho disattivata ieri perché dovevo metterlo a caricare e per fortuna sembra che non mi abbia cancellato niente.
La libreria di iTunes ora è piena, ho re-importato tutte le canzoni, per questo pensavo ad una disinstallazione/cancellazione di tutto, per poi re-importare le apps e tutto il resto (meno che la musica) con un backup. Dici che rischio?
A ok allora se le copertine le hai messe a mano rimangono nei tag, pensavo che avessi usato l'opzione ottieni illustrazioni album.
Quindi ora in itunes hai tutto? Musica app etc etc? Se si a questo punto ti basta risincronizzare tutto.
A ok allora se le copertine le hai messe a mano rimangono nei tag, pensavo che avessi usato l'opzione ottieni illustrazioni album.
Quindi ora in itunes hai tutto? Musica app etc etc? Se si a questo punto ti basta risincronizzare tutto.
No :D allora:
1) Le copertine le ho ottenute come dici tu, quelle mancanti le ho messe a mano...comunque in ogni caso non ho problemi, perché quelle a mano rimangono, e quelle ottenute da iTunes le riscarico
2) Ora in iTunes ho solo musica e pochissime app (credo una quindicina, mentre nell'iPhone ne ho quasi 50)
No :D allora:
1) Le copertine le ho ottenute come dici tu, quelle mancanti le ho messe a mano...comunque in ogni caso non ho problemi, perché quelle a mano rimangono, e quelle ottenute da iTunes le riscarico
2) Ora in iTunes ho solo musica e pochissime app (credo una quindicina, mentre nell'iPhone ne ho quasi 50)
1)Ok
2)Ma quelle che ti mancano le avevi prima? Prova a controllare in documenti/musica/itunes/mobile app e vedi quante ne hai. Altrimenti colleghi l'iphone e clicchi con il tasto destro e fai trasferisci, in questo modo ti trasferisce le app dall'iphone ad itunes.
Riuscite a mandare mms con 3power10 (TRE) senza cracckare o jailbreakare il telefono? grazie.
Telefono comprato da 2 settimane
1)Ok
2)Ma quelle che ti mancano le avevi prima? Prova a controllare in documenti/musica/itunes/mobile app e vedi quante ne hai. Altrimenti colleghi l'iphone e clicchi con il tasto destro e fai trasferisci, in questo modo ti trasferisce le app dall'iphone ad itunes.
Sì ho controllato e non le ho tutte. Poi ho scoperto che tutte le ho in un altra "Mobile app", precisamente in utenti\xxx\musica\itunes\itunes media\mobile applications. Qui ci sono tutte.
Se comunque si possono trasferire dall'iPhone disinstallo tutto, così faccio un po' di pulizia perché temo che ho più di una copia delle apps e mi mangiano spazio su HD. Poi re-importo tutta la musica e trasferisco le app dall'iPhone, infine faccio un backup. Ragionamento sensato no? Così non rischio nulla vero?
PS=ho visto che è uscito iTunes 9.0.3, installo quella? Problemi eventuali con il jb non ce ne sono vero?
Riuscite a mandare mms con 3power10 (TRE) senza cracckare o jailbreakare il telefono? grazie.
Telefono comprato da 2 settimane
Non c'è bisogno di fare il JB per mandare mms.
Sì ho controllato e non le ho tutte. Poi ho scoperto che tutte le ho in un altra "Mobile app", precisamente in utenti\xxx\musica\itunes\itunes media\mobile applications. Qui ci sono tutte.
Se comunque si possono trasferire dall'iPhone disinstallo tutto, così faccio un po' di pulizia perché temo che ho più di una copia delle apps e mi mangiano spazio su HD. Poi re-importo tutta la musica e trasferisco le app dall'iPhone, infine faccio un backup. Ragionamento sensato no? Così non rischio nulla vero?
PS=ho visto che è uscito iTunes 9.0.3, installo quella? Problemi eventuali con il jb non ce ne sono vero?
Allora se le hai in un altra cartella potresti o usare quella libreria di itunes oppure spostarle nella cartella sotto documenti.
Non ci dovrebbero essere problemi con la nuova versione di itunes, almeno io su mac non ne ho avuti.
.
...eppure non funzionano, come invece fanno con sim tim
non posso accedere alla configurazione dell'apn come invece posso fare con sim tim.
per questo mi chiedo come inviarli con tre, senza dover fare giochi strani
non posso accedere alla configurazione dell'apn come invece posso fare con sim tim.
A me funzionano, hai aggiornato le impostazioni dell'operatore con itunes?
A me funzionano, hai aggiornato le impostazioni dell'operatore con itunes?
si...
non so proprio cosa pensare d'altro
si...
non so proprio cosa pensare d'altro
Praticamente non ti invia l'mms? Il credito ce l'hai??:D
Homer J-1983
02-02-2010, 13:27
Se hai installato l'aggiornamento dell'operatore, il quale blocca la trasmissione 3g se non si è sotto rete 3, e provi a mandare un mms quando non sei sotto copertura 3 allora blocca anche quel tipo di trasferimento dati. Questo è quello che ho constatato anche io con la 3, ma non ho un piano abbonamento, ma uno ricaricabile.
non mi vanno ne a casa ne in ufficio... solo che non so come fare a capire se sono sotto 3
non mi vanno ne a casa ne in ufficio... solo che non so come fare a capire se sono sotto 3
Se sei sotto 3 hai scritto 3ITA 3G nell'operatore, altrimenti hai scritto TIM.
Se hai installato l'aggiornamento dell'operatore, il quale blocca la trasmissione 3g se non si è sotto rete 3, e provi a mandare un mms quando non sei sotto copertura 3 allora blocca anche quel tipo di trasferimento dati. Questo è quello che ho constatato anche io con la 3, ma non ho un piano abbonamento, ma uno ricaricabile.
Si funzionano solo con Edge o 3G attivi ovviamente, ma in questo caso ti avvisa che il traffico dati è disattivato.
allora confermo che sono sotto 3ita
allora confermo che sono sotto 3ita
ma cosa ti succede? Ti viene il punto esclamativo rosso a fianco dell'mms?
ma cosa ti succede? Ti viene il punto esclamativo rosso a fianco dell'mms?
esattamente quello!
esattamente quello!
Prova a riavviare, ma cambi la sim tra tim e 3? Non vorrei che ti perda le impostazioni.
Il 21 gennaio ho acquistato iphone insieme a scheda ricaricabile 3, chiedendo portabilità del numero tim.
Fincheè ho usato la vecchia scheda tim gli mms andavano.
Quando la vecchia scheda è stata disattivata, ho inserito la nuova scheda 3 e ho cominciato a usarla col numero vecchio. Gli mms non vanno.
Già riavviato e già resettato l'iphone.
Il 21 gennaio ho acquistato iphone insieme a scheda ricaricabile 3, chiedendo portabilità del numero tim.
Fincheè ho usato la vecchia scheda tim gli mms andavano.
Quando la vecchia scheda è stata disattivata, ho inserito la nuova scheda 3 e ho cominciato a usarla col numero vecchio. Gli mms non vanno.
Già riavviato e già resettato l'iphone.
Hai provato a fartene inviare 1?
Hai provato a fartene inviare 1?
provato 20 minuti fa. non li ricevo, come se non me li avessero inviati
non mi sembra un problema dell' iPhone, ma più che altro della SIM
non mi sembra un problema dell' iPhone, ma più che altro della SIM
...o dell'operatore mobile.
...o dell'operatore mobile.
si, intendevo quello ;)
peccato che il call center mi dia risposte vaghissime e non trovo la mail del supporto. ma qua andremmo off topic...
Allora se le hai in un altra cartella potresti o usare quella libreria di itunes oppure spostarle nella cartella sotto documenti.
Non ci dovrebbero essere problemi con la nuova versione di itunes, almeno io su mac non ne ho avuti.
Ho disinstallato iTunes e cancellato tutto, ora al momento della reinstallazione mi dà un errore durante l'installazione di Quicktime (che ho già sul computer) e non mi installa nulla!!!
Come devo fare? Help :cry:
ciao a tutti due anni fa ho posseduto per un pò un iphone 2g. ieri sono passato al 3gs, solo ho notato una cosa che mi ha fatto storcere il naso: gli speaker gracchiano! al massimo del volume il suono non è "nitido" e sinceramente non ricordo che col 2g ci fosse questo problema, soprattutto, non ricordo dovessi abbassare il volume per evitare il problema. voi che ne pensate?
Devi gestirlo manualmente altrimenti se sincronizzi ti cancella quelli presenti.
grazie mille,ma che intendi per "manualmente"?
VirusITA
02-02-2010, 21:17
Uscito il nuovo firmware 3.1.3 :D Di qua le poche inutilità aggiunte :asd::
* Migliora l’accuratezza del livello di batteria riportato su iPhone 3GS
* Risolve problemi che causano in alcuni casi la mancata esecuzione di applicazioni di terzi
* Corregge errori che possono provocare l’arresto anomalo di un’applicazione durante l’uso della tastiera giapponese Kana
Inutile dire che la feature principale è quella di impedire il jailbreak coi programmi attuali :D Senza contare che aggiorna la baseband telefonica, impedendo di tornare indietro coi firmware.
IcEMaN666
02-02-2010, 21:19
Ecco perchè mi crashava safari...era colpa della tastiera Kana:O
VirusITA
02-02-2010, 21:20
Ecco perchè mi crashava safari...era colpa della tastiera Kana:O
:asd: Aggiorna subito!
AntonioAlfa
02-02-2010, 21:22
GeoHot pensaci TU!:O :O :O
GeoHot pensaci TU!:O :O :O
bah...per un aggiornamento così di poco conto il mio ciccio non si tocca.. :D
AntonioAlfa
02-02-2010, 21:29
Caro moon, è una citazione generica. Che ci pensi Lui ora e sempre :D
Caro moon, è una citazione generica. Che ci pensi Lui ora e sempre :D
Leggendo in giro il jb è già pronto, però non voglio nemmeno pensare al fatto di dover reinstallare qualcosa quindi per un aggiornamento a prima vista "inutile" sinceramente passo... :D
AntonioAlfa
02-02-2010, 21:40
Leggendo in giro il jb è già pronto, però non voglio nemmeno pensare al fatto di dover reinstallare qualcosa quindi per un aggiornamento a prima vista "inutile" sinceramente passo... :D
ma siii, aspettiamo il 4 :)
Per il 3GS niente jb ancora.
ma siii, aspettiamo il 4 :)
Certo... :D
Anzi...aspettiamo pure il 4G... :oink:
AntonioAlfa
02-02-2010, 21:53
:oink: :oink: :oink: Penso che per Natale prossimo ce l possiamo regalare :oink: :oink: :oink:
:oink: :oink: :oink: Penso che per Natale prossimo ce l possiamo regalare :oink: :oink: :oink:
Diciamo che il mio a settembre fa un anno, quindi... :sofico:
Simonex84
02-02-2010, 22:12
Quante novità nel 3.1.3, missà che rimarrò col 3.1.2 JB per ancora un bel po' :D
Quante novità nel 3.1.3, missà che rimarrò col 3.1.2 JB per ancora un bel po' :D
;)
Altri cambiamenti con il 3.1.3:
- Il Core Audio che precedentemente permetteva di riprodurre mp4 malevoli, provocando il crash dell’applicazione iPod oppure l’esecuzione di codice di terze parti.
- ImageIO: che precedentemente permetteva di avviare delle immagini di tipo TIFF che eseguivano del codice malevolo
- Recovery Mode: Precedentemente mettendo il telefono in questa modalità, un hacker era in grado di ottenere dati e informazioni personali di un utente, adesso invece l’accesso sarà negato. (chi sa se influirà sul Jailbreak dei dispositivi che necessitano di essere inseriti in Recovery Mode piuttosto che in DFU)
- WebKit: Eliminata la possibilità di accedere ai FTP pericolosi che terminavano l’applicazione Safari o facevano girare del codice malware.
alez1893
03-02-2010, 07:32
- Il Core Audio che precedentemente permetteva di riprodurre mp4 malevoli, provocando il crash dell’applicazione iPod oppure l’esecuzione di codice di terze parti.
- ImageIO: che precedentemente permetteva di avviare delle immagini di tipo TIFF che eseguivano del codice malevolo
- Recovery Mode: Precedentemente mettendo il telefono in questa modalità, un hacker era in grado di ottenere dati e informazioni personali di un utente, adesso invece l’accesso sarà negato. (chi sa se influirà sul Jailbreak dei dispositivi che necessitano di essere inseriti in Recovery Mode piuttosto che in DFU)
- WebKit: Eliminata la possibilità di accedere ai FTP pericolosi che terminavano l’applicazione Safari o facevano girare del codice malware.
bah...ho come l'impressione che l'aggiornamento più grosso che han fatto è correggere l'exploit usato da geo...
dovrebbero ringraziare che esiste il jb, molte persone se non si potesse più fare non so se comprerebbero i prodotti ipercastrati di steve...
VirusITA
03-02-2010, 07:35
Personalmente l'ho preso proprio perchè esiste il jailbreak. Senza, non l'avrei mai preso.
bah...ho come l'impressione che l'aggiornamento più grosso che han fatto è correggere l'exploit usato da geo...
dovrebbero ringraziare che esiste il jb, molte persone se non si potesse più fare non so se comprerebbero i prodotti ipercastrati di steve...
C'è chiaramente scritto che è negato l'accesso al recovery mode.
Per il resto a mio parere la % di gente che compra l'iphone solo per fare il JB è bassa, molti non sanno nemmeno cosa sia.
Io ringrazio cmq chi si sbatte per farlo perchè riesce a colmare alcune lacune "volute o non" da parte di apple.
alez1893
03-02-2010, 09:40
EDGE e 3G sono jb anche col nuovo aggiornamento. ci sono già guide sui maggiori blog se vi interessa...3gs non l'hanno ancora testato..
Per il resto a mio parere la % di gente che compra l'iphone solo per fare il JB è bassa, molti non sanno nemmeno cosa sia.
non credere, gli smanettoni non son tantissimi ma neppure pochi, molti fanno il jb anche solo per cambiare il tema, io credo che se per il 4G ipotetico annunciassero l'impossibilità categorica di jb, usare apps cydia, ecc diminuiscono di botto le vendite..il punto è che non si tratta di sblocco così per cazzeggio o solo per far cose illegali, ma per rendere utilizzabili molte funzionalità che pure un nokia 6630 ha e che in un device del 2010 decidono di non mettere per chissà quali scelte e politiche...
ciao a tutti due anni fa ho posseduto per un pò un iphone 2g. ieri sono passato al 3gs, solo ho notato una cosa che mi ha fatto storcere il naso: gli speaker gracchiano! al massimo del volume il suono non è "nitido" e sinceramente non ricordo che col 2g ci fosse questo problema, soprattutto, non ricordo dovessi abbassare il volume per evitare il problema. voi che ne pensate?
non rispondete tutti assieme!:D
EDGE e 3G sono jb anche col nuovo aggiornamento. ci sono già guide sui maggiori blog se vi interessa...3gs non l'hanno ancora testato..
non credere, gli smanettoni non son tantissimi ma neppure pochi, molti fanno il jb anche solo per cambiare il tema, io credo che se per il 4G ipotetico annunciassero l'impossibilità categorica di jb, usare apps cydia, ecc diminuiscono di botto le vendite..il punto è che non si tratta di sblocco così per cazzeggio o solo per far cose illegali, ma per rendere utilizzabili molte funzionalità che pure un nokia 6630 ha e che in un device del 2010 decidono di non mettere per chissà quali scelte e politiche...
La % di chi effettua il JB è bassa in confronto agli iphone venduti e se non fosse possibile più farlo venderebbe cmq.
Non è il JB che ha fatto la fortuna dell'iphone. La loro politica è discutibile ma però tutti quelli che si lamentano invece di prendere il nokia o altro prodotto prendono l'iphone.
alez1893
03-02-2010, 10:38
La % di chi effettua il JB è bassa in confronto agli iphone venduti e se non fosse possibile più farlo venderebbe cmq.
Non è il JB che ha fatto la fortuna dell'iphone. La loro politica è discutibile ma però tutti quelli che si lamentano invece di prendere il nokia o altro prodotto prendono l'iphone.
beh questione di moda anche, e cmq è un bel device. solo che per raggiungere un livello ottimo e appagante in rapporto a quanto lo si è pagato è "necessario". Di certo non ha fatto la fortuna dell'iphone ma comunque negli ultimi tempi in italia son cresciute a dismisura le vendite ed è cresciuto il repository cydia a pari passo con l'app store ecc...
io credo che ad ogni modo se a molti utenti di questo forum gli si levasse il jb e tutti i programmi cydia perderebbero gran parte dell'utilizzo quotidiano che ne fanno...comunque il tutto IMHO eh... ;)
VirusITA
03-02-2010, 10:43
beh questione di moda anche, e cmq è un bel device. solo che per raggiungere un livello ottimo e appagante in rapporto a quanto lo si è pagato è "necessario". Di certo non ha fatto la fortuna dell'iphone ma comunque negli ultimi tempi in italia son cresciute a dismisura le vendite ed è cresciuto il repository cydia a pari passo con l'app store ecc...
io credo che ad ogni modo se a molti utenti di questo forum gli si levasse il jb e tutti i programmi cydia perderebbero gran parte dell'utilizzo quotidiano che ne fanno...comunque il tutto IMHO eh... ;)
Si ovvio, pagherebbero gli utenti due volte: comprare un telefono castrato a un prezzo troppo elevato e comprare le applicazioni dall'apple store per togliere alcune di queste limitazioni, e neanche tutte. :) Parlo ad esempio del contatore caratteri degli sms, per dire quella più clamorosa :asd:
Apple ha solo da guadagnarci, nel castrarci il telefono :O Intanto venderebbe un sacco comunque! :O
Condivido pienamente il tuo pensiero pure io, però se non ci dovesse essere più il JB non sarà il crollo delle vendite; ma cmq stiamo fantasticando, il JB ci sarà sempre!! :D
Secondo me no, gli sblocca è la minoranza e di molto, non sono in molti ad essere capici od ad essere consapevoli di quello che lo sblocco permette.
personalmente non l'ho mai fatto, perchè non mi interessa.
Simonex84
03-02-2010, 11:05
Secondo me no, gli sblocca è la minoranza e di molto, non sono in molti ad essere capici od ad essere consapevoli di quello che lo sblocco permette.
Io l'ho preso a settembre e l'ho sbloccato due settimane fa, non tornerei mai indietro, anche solo per il multitasking, bitesms, la possibilità di cambiare lo sfondo della springboard e l'organizzazione delle app in cartelle.
alez1893
03-02-2010, 11:25
Condivido pienamente il tuo pensiero pure io, però se non ci dovesse essere più il JB non sarà il crollo delle vendite; ma cmq stiamo fantasticando, il JB ci sarà sempre!! :D
:asd:
che poi a me del crollo delle vendite non me ne può fregà de meno...
mica son stipendiato da apple..però spero che coi progressi di nexus e android e con la concorrenza di google anche apple sia "obbligata" a far miglioramenti sostanziali sui suoi nuovi device (ne fa 1 all'anno mentre gli altri 1 ogni 3-4 mesi...) per star dietro alla concorrenza e quindi non dovrebbero più vedersi cose del tipo 3G -> 3GS che è u 3G con 2 modifiche HW in pratica... ma si sforzerà di più per portare innovazioni sia sw che hw...se android e nexus continuano a migliorare di sto passo possono raggiungere (apple store a parte) il melafonino...
Io l'ho preso a settembre e l'ho sbloccato due settimane fa, non tornerei mai indietro, anche solo per il multitasking, bitesms, la possibilità di cambiare lo sfondo della springboard e l'organizzazione delle app in cartelle.
Se uno ha bisogno del multitasking ha sbagliato terminale, secondo me, se lo implementeranno sarà il benvenuto, ma per ora non ne ho mai sentito la necessità, se devo prendere un terminale e poi modificarlo, sbloccarlo, per fargli fare cose non previste meglio spendere i soldi su altro, opinione personale.
Personalmente ho preso l'iPhone per le eamil e web browsing e sono soddisfattissimo, telefono ed sms lo uso il giusto... mms quasi mai.
alez1893
03-02-2010, 11:28
appunto, ma è come comprare una ferrari, pagarla quanto una ferrari ed usarla come una golf TDi..fa le stesse cose ok, però ha le potenzialità per fare un "di più", il "di più" lo paghi, quindi voglio che ci sia. se poi uno non lo usa è un altro discorso. meglio averlo e non usarlo che non averlo proprio...
Se uno ha bisogno del multitasking ha sbagliato terminale, secondo me, se lo implementeranno sarà il benvenuto, ma per ora non ne ho mai sentito la necessità, se devo prendere un terminale e poi modificarlo, sbloccarlo, per fargli fare cose non previste meglio spendere i soldi su altro, opinione personale.
Personalmente ho preso l'iPhone per le eamil e web browsing e sono soddisfattissimo, telefono ed sms lo uso il giusto... mms quasi mai.
ok, ma il tuo giudizio però si basa su un utilizzo che ne fai che ogni cellulare è in grado di farti fare. qualsiasi degli ultimi 3-4 anni..e soprattutto che costa 3-400 euro in meno...questi 400 euro di differenza devono esser giustificati...
appunto, ma è come comprare una ferrari, pagarla quanto una ferrari ed usarla come una golf TDi..fa le stesse cose ok, però ha le potenzialità per fare un "di più", il "di più" lo paghi, quindi voglio che ci sia. se poi uno non lo usa è un altro discorso. meglio averlo e non usarlo che non averlo proprio...
Non concordo, come ho scirtto a me interessano email e safari e quelle cose già le faceva da ferrari, se mi interessava avere il multitasking mi rivolgevo altrove, magari su un prodotto RIM od HTC, la scelta c'è, prendere un prodotto per poi sbloccarlo e fargli fare cose non previste quando hai la possibilità di scelta su altri prodotti non la condivido.
Anni fa comprai un Compaq iPaq e ci installai Linux, una distro per palmari, ma sul mercato non c'erano palmari Linux.
Simonex84
03-02-2010, 11:34
Non è che ho bisogno del multitasking, però a volte è molto comodo.
Io l'ho sbloccato x poterlo personalizzare e aggirare tutte le limitazioni che ha messo Apple.
ok, ma il tuo giudizio però si basa su un utilizzo che ne fai che ogni cellulare è in grado di farti fare. qualsiasi degli ultimi 3-4 anni..e soprattutto che costa 3-400 euro in meno...questi 400 euro di differenza devono esser giustificati...
Ognuno la differenza la giustifica con i propri bisogni e necessità, per me il prezzo era giustificato per l'esperienza d'uso su email e browsing, per altri sull'oggetto di design, per altri sull'AppStore o iTunes ecc
alez1893
03-02-2010, 11:57
Non concordo, come ho scirtto a me interessano email e safari e quelle cose già le faceva da ferrari, se mi interessava avere il multitasking mi rivolgevo altrove, magari su un prodotto RIM od HTC, la scelta c'è, prendere un prodotto per poi sbloccarlo e fargli fare cose non previste quando hai la possibilità di scelta su altri prodotti non la condivido.
Anni fa comprai un Compaq iPaq e ci installai Linux, una distro per palmari, ma sul mercato non c'erano palmari Linux.
ognuno ha la sua opinione, però scusami un attimo...
se tu compri un notebook con 2 CPU a 3GHz, 4GB RAM e 200GB di HD, wiFi a N Gbit/s ecc ecc ok, e il SO sopra preinstallato ti fa usare 1 CPU a 2GHz, 1GB RAM e solo 50GB di HD e magari ti castra il WiFi a N/2 Gbit/s, è moralmente "giusto" che uno provi a sbloccarlo. poi chiaro che se devi scrivere in word o leggere le mail e girare su internet va benissimo anche castrato, ma a quel punto va bene anche un netbook con hw molto inferiore...il discorso era solo questo...
in aggiunta a feature software banali come il contacaratteri degli sms che è inspiegabile non avere...
VirusITA
03-02-2010, 11:57
Ognuno la differenza la giustifica con i propri bisogni e necessità, per me il prezzo era giustificato per l'esperienza d'uso su email e browsing, per altri sull'oggetto di design, per altri sull'AppStore o iTunes ecc
Tutto vero.. Resta il fatto che gli utenti sono riusciti a rendere perfetto un oggetto già ottimo :D
Quindi mi sembra giusto che da parte nostra (utenti) si lotti per mantenere il jb che non fa nulla di male, anzi. E dall'altra, ha ragione Apple a volerlo eliminare perchè gli fa perdere euri :D
Fuck the system :asd:
Quotone poi ad alez, anche se alla fine uno è libero di buttare i propri soldi come meglio crede :O
ognuno ha la sua opinione, però scusami un attimo...
se tu compri un notebook con 2 CPU a 3GHz, 4GB RAM e 200GB di HD, wiFi a N Gbit/s ecc ecc ok, e il SO sopra preinstallato ti fa usare 1 CPU a 2GHz, 1GB RAM e solo 50GB di HD e magari ti castra il WiFi a N/2 Gbit/s, è moralmente "giusto" che uno provi a sbloccarlo. poi chiaro che se devi scrivere in word o leggere le mail e girare su internet va benissimo anche castrato, ma a quel punto va bene anche un netbook con hw molto inferiore...il discorso era solo questo...
in aggiunta a feature software banali come il contacaratteri degli sms che è inspiegabile non avere...
Dipende, se ho scelta o meno, se riesco a comprare il solito hardware da un'altra parte pienamente sfruttato mi rivolgo li.
Poi dipende, un netbook per mia moglie lo ho, ma non mi ci trovo proprio :)
alez1893
03-02-2010, 12:07
Dipende, se ho scelta o meno, se riesco a comprare il solito hardware da un'altra parte pienamente sfruttato mi rivolgo li.
Poi dipende, un netbook per mia moglie lo ho, ma non mi ci trovo proprio :)
era solo un esempio, anche a me piace di più iphone del nexus, ma nativamente il nexus ha meno castrazioni e sfrutta meglio il suo hw...
@ VirusITA: si ognuno può sperperare ciò che guadagna (o ruba :asd:) come meglio crede per carità.. e quoto anche sugli interessi, il nostro è quello di mantenere il più possibile il device libero e usabile, il loro di castrarlo il più possibile, per l'appunto l'ottimo avvento della concorrenza potrebbe fac cedere un po apple da questo punto di vista...speriamo...
Simonex84
03-02-2010, 12:55
E poi col JB posso cambiare lo sfondo :D
http://img714.imageshack.us/img714/1673/7123ca.jpg
Dimmi come si imposta pure lo sfondo della spring che non mi ricordo!! :D
Tnx!!
Simonex84
03-02-2010, 13:03
Dimmi come si imposta pure lo sfondo della spring che non mi ricordo!! :D
Tnx!!
Scarica WinterBoard da Cydia.
Scarica WinterBoard da Cydia.
Ce l'ho, ma per impostare pure lo sfondo della spring cosa bisogna spuntare?
Simonex84
03-02-2010, 13:09
Ce l'ho, ma per impostare pure lo sfondo della spring cosa bisogna spuntare?
Devi spuntare solo User Wallpaper e Trasparent Dock
Ok, grazie mille.
E' un pò che non ci smanetto con winterboard e mi ero dimenticato come fare:D
peccato che il call center mi dia risposte vaghissime e non trovo la mail del supporto. ma qua andremmo off topic...
beh, stai parlando di 3: sono famosi per la "qualità" del loro Call center :stordita:
ecco, questi sono già elementi più importanti.
non rispondete tutti assieme!:D
io non ho notato grosse variazioni da 2G a 3G ed ora sul 3GS.
:asd:
che poi a me del crollo delle vendite non me ne può fregà de meno...
mica son stipendiato da apple..però spero che coi progressi di nexus e android e con la concorrenza di google anche apple sia "obbligata" a far miglioramenti sostanziali sui suoi nuovi device (ne fa 1 all'anno mentre gli altri 1 ogni 3-4 mesi...) per star dietro alla concorrenza e quindi non dovrebbero più vedersi cose del tipo 3G -> 3GS che è u 3G con 2 modifiche HW in pratica... ma si sforzerà di più per portare innovazioni sia sw che hw...se android e nexus continuano a migliorare di sto passo possono raggiungere (apple store a parte) il melafonino...
teoricamente hai ragione, la concorrenza dovrebbe spronare Apple a fare meglio, ma la realtà è che finora gli altri stanno solo inseguendo, e da lontano, quindi per adesso Apple va per la sua strada.
Se Android dovesse conquistare quote significative, allora vedremmo una evoluzione più veloce dell' iPhone.
concordo. Ciò che mi piace di iPhone è proprio l' approccio diretto che permette, senza bisogno di lavorarci troppo.
oddio, per metterci quello potevi anche evitare :asd:
PS=per mettere le apps nelle cartelle bisogna usare Categories?
alez1893
03-02-2010, 13:41
:asd: poi devi avere anche una apps antiepilessia, se lo stai a guardare troppo :asd:
Simonex84
03-02-2010, 15:16
:asd: poi devi avere anche una apps antiepilessia, se lo stai a guardare troppo :asd:
Questo va meglio??? :D
http://img709.imageshack.us/img709/5089/77daa0.jpg
Qualcuno sa se esiste un metodo per vedere un filmato con dei sottotitoli? Oppure se esiste un programmino per imprimerli senza sbattersi troppo (quindi no virtualdubmod), sotto Windows?
Ragazzi scusate....
Sapete perchè il mio iphone non scrive più il tipo di connessione alla rete ?
In poche parole non vedo più se è connesso in 3G, E o la terza....
Potete aiutarmi ? Come si fa a rimetterlo ?
http://www.tre.it/public/imgup/File/CS/iPhone3G_S/tabellone.gif
cosa ne pensate?
http://www.tre.it/public/imgup/File/CS/iPhone3G_S/tabellone.gif
cosa ne pensate?
C'è la discussione apposita sulle tariffe, cmq troppa burocrazia ora per prendersi l'iphone con 3. Le tariffe sono validissime come sempre visto che non sono cambiate, è cambiato il modo per aver l'iphone e mi pare che non sia più tanto conveniente.
Homer J-1983
04-02-2010, 09:05
Edit: Scusate, ho sbagliato a postare :D
Edit: Scusate, ho sbagliato a postare :D
Edit allora!! :D
Ragazzi scusate....
Sapete perchè il mio iphone non scrive più il tipo di connessione alla rete ?
In poche parole non vedo più se è connesso in 3G, E o la terza....
Potete aiutarmi ? Come si fa a rimetterlo ?
ma hai fatto JB ?
Perchè non è un' opzione che si può attivare o disattivare quella :mbe:
Se non appare nulla di fianco al nome operatore è perchè in quella zona non è disponibile nessuna connessione dati, neppure GPRS
C'è la discussione apposita sulle tariffe, cmq troppa burocrazia ora per prendersi l'iphone con 3. Le tariffe sono validissime come sempre visto che non sono cambiate, è cambiato il modo per aver l'iphone e mi pare che non sia più tanto conveniente.
diciamo che forse H3G si è accorta che stava perdendo troppi soldi (o comunque rinunciando a troppi ricavi) con il modo in cui "regalava" gli iPhone :p
E' vero che si trattava di comodati, ma è altrettanto vero che tutti sanno che dopo i 24 mesi l' iPhone restava sempre al cliente ...
Tolta certificazione firmware 3.1.2. (http://www.ispazio.net/86882/attenzione-apple-smette-di-certificare-il-firmware-3-1-2)
Simonex84
04-02-2010, 14:13
Tolta certificazione firmware 3.1.2. (http://www.ispazio.net/86882/attenzione-apple-smette-di-certificare-il-firmware-3-1-2)
Speriamo di non aver bisogno di ripristnare :D
Diciamo che l'unico motivo per cui è uscito il 3.1.3 è contrastare il JB.
Più che altro il problema sarà quanto per le app sarà necessario il 3.1.3, cosa molto vicina visto la scelta di apple.
Simonex84
04-02-2010, 14:37
Più che altro il problema sarà quanto per le app sarà necessario il 3.1.3, cosa molto vicina visto la scelta di apple.
Va beh, quando sarà obbligatorio usare il nuovo firmware lo metterò rinunciando al JB.
IMHO, si danno la zappa sui piedi.
Domanda, da non possessore: ma se io ho un 3GS con 3.1.2, non posso nemmeno ripristinarlo usando l'apposita opzione dalle impostazioni? Se incasino il telefono o volessi rivenderlo, dovrei per forza aggiornarlo alla 3.1.3? :fagiano:
willy_revenge
04-02-2010, 15:07
IMHO, si danno la zappa sui piedi.
Domanda, da non possessore: ma se io ho un 3GS con 3.1.2, non posso nemmeno ripristinarlo usando l'apposita opzione dalle impostazioni? Se incasino il telefono o volessi rivenderlo, dovrei per forza aggiornarlo alla 3.1.3? :fagiano:
Se scarichi manualmente il firmware credo di si
Se scarichi manualmente il firmware credo di si
Non ne sono certo, nell'operazione di ripristino viene fatta la verifica del firmware.
per ripristinare il firmware dal 3.1.3 al 3.1.2 devi avere l'ECID salvato su cydia.
Simonex84
04-02-2010, 15:39
Cosè il JB? :D
Googola "jailbrake"
per ripristinare il firmware dal 3.1.3 al 3.1.2 devi avere l'ECID salvato su cydia.
che per fare il downgrade ci voglia l'ECID lo so.
io però chiedevo un'altra cosa: il mio esempio era 3GS con 3.1.2, da ripristinare ("formattare" insomma) mantenendo appunto la versione 3.1.2, tramite l'apposita opzione nel menù impostazioni (quindi senza collegarlo ad iTunes).
immagino che nessuno voglia fare la prova, eh? :stordita: :D
io non possiedo un 3GS, ma prima di decidermi ad un eventuale acquisto vorrei chiarire questo aspetto, per me fondamentale.
Simonex84
04-02-2010, 15:59
io non possiedo un 3GS, ma prima di decidermi ad un eventuale acquisto vorrei chiarire questo aspetto, per me fondamentale.
Ma se compri l'iPhone adesso col nuovo iboot non potrai comunque fare il JB, quindi perché ti interessa sapere se puoi ripristinare il 3.1.2??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.