View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 3GS
http://www.macitynet.it/macity/aA38508/vodafone_ecco_piani_e_costi_per_iphone_3g_s.shtml
se questa cosa fosse vera... secondo me è ottima :D
329 euro per il 32Gb + una rata di 9 euro al mese per 24 mesi = 545 € finali.... anche dilazionati :D
cosi la scheda vodafone và direttamente nel cassetto :p
si + iva e +5,16 euro di concessione goverantiva
Dante989
18-06-2009, 13:32
confermati da chi?
sul sito vodafone non c'è traccia.Il link di Macity. Si, ho sbagliato a scrivere confermati, ma quando dissero i prezzi ci presero...
Intanto il touch di iPhone è un multi-touch, cioè riconosce più input, ciò significa avere le gesture a due o più dita
Di solito gli altri touch non sono multi-touch e quindi supportano solo un dito come input ovvero niente gesture come ad esempio "pizzica per zoommare"
Poi iPhone ha un touch capacitivo molto più sensibile e preciso dei touch resistivi montati sugli altri cellulari.
Ora siccome io non sono un fisico potrei dire una scemenza ma penso che:
il capacitivo funzioni come un condensatore ovvero il dito funziona da seconda armatura del condensatore. Per il resistivo non so, se qualcuno sa parli e anche mi corregga!
Mi sa che non hai capito :D , so com'è il touch dell'iphone e che quindi già solo per questo è tecnologicamente avanti rispetto ad altri, la domanda era se altri cellurari possiedono gli accelerometri.
SaintTDI
18-06-2009, 13:34
perchè + iva?
iva? mica è un abbonamento business....
Slevin86
18-06-2009, 13:37
non ci credo.... troppo bello per essere vero, deve esserci sotto qualcosa...... oppure vodafone cosi sta per inxxlare tim alla grande...
perchè + iva?
iva? mica è un abbonamento business....
di solito ci mettono sempre l'iva...cmq in ogni caso sarebbe 9+9+5.16=23.16 ogni 2 mesi(la fattura è bimenstrale) *12=278euro+upfront(329)=607euro mmmh 100euro di meno se nn ci mettono l'iva.....strano...in quei 9 euro che c'è pure del traffico internet?
Kevlar82
18-06-2009, 13:42
quindi verrebbe come speravo 269 euro + 19 euro al mese per due anni. Si avrebbe un iphone 3gs 16gb a 269+456= 725 euro con inclusi 2gb al mese per due anni.
Mi sa che non hai capito :D , so com'è il touch dell'iphone e che quindi già solo per questo è tecnologicamente avanti rispetto ad altri, la domanda era se altri cellurari possiedono gli accelerometri.
Specificavo:D
qualcuno dovrebbe avercelo anche se non ricordo quali:Prrr:
Specificavo:D
qualcuno dovrebbe avercelo anche se non ricordo quali:Prrr:
gli accelerometri ormai sono un pò dovunque!
a cominciare da samsung omnia ad arrivare a nokia n95! htc, sonyeicsson....tutti insomma
Dante989
18-06-2009, 13:45
quindi verrebbe come speravo 269 euro + 19 euro al mese per due anni. Si avrebbe un iphone 3gs 16gb a 269+456= 725 euro con inclusi 2gb al mese per due anni.
Esattamente. In più si pagano anche le chiamate 9 cent al minuto al posto dei 15 di Tim. Mi sta invogliando parecchio, se avessi più reti WiFi qua in zona farei a meno della Stile Libero, ma così 2 Gb al mese possono far comodo...
Kevlar82
18-06-2009, 13:50
io penso che farebbero comodo comunque, perchè non sei vincolato. Ad ogni modo sarebbe da vedere se c'è questa tassa governativa. Perchè se è davvero di 5 euro ogni 2 mesi, sono 60 euro in più.
SaintTDI
18-06-2009, 13:50
io cmq la butto la scheda :)
ho l'offerta della H3G con 2,5gb a settimana... vado una bomba ;)
di solito ci mettono sempre l'iva...cmq in ogni caso sarebbe 9+9+5.16=23.16 ogni 2 mesi(la fattura è bimenstrale) *12=278euro+upfront(329)=607euro mmmh 100euro di meno se nn ci mettono l'iva.....strano...in quei 9 euro che c'è pure del traffico internet?
sono 24 mesi! :)
Dante989
18-06-2009, 13:52
io penso che farebbero comodo comunque, perchè non sei vincolato. Ad ogni modo sarebbe da vedere se c'è questa tassa governativa. Perchè se è davvero di 5 euro ogni 2 mesi, sono 60 euro in più.
Si infatti. Per la tassa penso si debba direttamente chiedere ai centri Vodafone...
http://www.appleinsider.com/articles/09/06/18/apple_forecasted_to_sell_a_half_million_iphones_3g_ss_this_weekend.html
:sbonk: :rotfl: :hic: :gluglu: :asd: :sbonk:
appunto 12 fatture bimestrali ;)
Kevlar82
18-06-2009, 13:55
io cmq la butto la scheda :)
ho l'offerta della H3G con 2,5gb a settimana... vado una bomba ;)
una bomba al suo prezzo, perchè pagheresti 607 euro + 30 euro al mese
il calcolo è giusto, è un bimestrale *12 = 24 mesi
Kevlar82
18-06-2009, 13:57
scritch ( :D ) sei sicuro che la tassa governativa si applichi così? quindi per avere i 2 gb sarebbe [(19+19+5)*12]+329 ? sarebbe 845 il 32gb e 50 euro in meno il 16gb
Dante989
18-06-2009, 13:59
Comunque se si guarda sulla pagina della Stile Libero, c'è scritto che la concessione governativa viene rimborsata in traffico telefonico per 24 mesi se la si attiva entro il 31 agosto. Varrà anche per il 3GS?
""The iPhone 3G S launch and the price reduction on the iPhone 3G leave us increasingly confident in our 5 million iPhone unit estimate for the June quarter," the analyst told clients. "Our estimate includes 3.0 million iPhones in the month of June, approximately 500k 3G S units in the back half of the month and the remaining 2.5m iPhone 3G units through the entire month."
"With most customers being able to purchase the new iPhone 3G S at identical pricing, the change in value proposition for the new model is therefore not as meaningful as last year, he said, which should likely translate to fewer units sold at launch."
infine l'ultima chicca:
"In supporting his lower unit sales estimates for launch weekend, Munster also noted that the iPhone 3G S is launching in just 8 countries this weekend compared to the 21 countries that were able to launch the iPhone 3G on its first weekend last year."
praticamente questi si aspettano il boom clamoroso del 3gs perchè le loro stime sono relative anche al fatto che è inizialemtne in vendita in soli 8paesi e non 21 come l'anno scorso:D
scritch ( :D ) sei sicuro che la tassa governativa si applichi così? quindi per avere i 2 gb sarebbe [(19+19+5)*12]+329 ? sarebbe 845 il 32gb e 50 euro in meno il 16gb
io ho un contratto privato con la vodamerd e in ogni fattura bimestrale pago i 5 euro e rotti di tassa..
Kevlar82
18-06-2009, 14:02
però a sto punto meglio vodammerd che telemmerd :D
Stigmata
18-06-2009, 14:04
"With most customers being able to purchase the new iPhone 3G S at identical pricing, the change in value proposition for the new model is therefore not as meaningful as last year, he said, which should likely translate to fewer units sold at launch."
noi non siamo tra quei "most customers" :asd:
Slevin86
18-06-2009, 14:04
scusate... ma davvero è possibile che mettanno quell'abbonamento base con 9+9+5.12 bimestrale?? cioè un 32 giga verrebbe a costare 110 euro in meno di quanto venga senza abbonamento??? quale sarebbe il guadagno per vodafone?? secondo loro la gente non prende e butta la scheda??
però a sto punto meglio vodammerd che telemmerd :D
si ma nn anagrammare il mio nick:Prrr: ;)
SaintTDI
18-06-2009, 14:06
una bomba al suo prezzo, perchè pagheresti 607 euro + 30 euro al mese
il calcolo è giusto, è un bimestrale *12 = 24 mesi
eh... veramente c'ho quella con il cell... quindi pago 79 al mese :) (se non sbaglio)
Kevlar82
18-06-2009, 14:10
con 79 euro al mese mi devono mandare a casa almeno un giorno si e un giorno no una super porcona bonazza che mi faccia da schiava.
con 79 euro al mese mi devono mandare a casa almeno un giorno si e un giorno no una super porcona bonazza che mi faccia da schiava.
ti va bene ilary o vuoi quella che fa alice?:oink:
Kevlar82
18-06-2009, 14:13
va bene quella di intimissimi, grazie. Ps: non questa (http://www.youtube.com/watch?v=9HCUmXwwxWo)
SaintTDI
18-06-2009, 14:14
si ma c'era pure l'N96 ;)
allora facciamo un piccolo sondaggio inter nos per ingannare l'attesa di nuove news su tariffe e prezzi!
Chi comprerà appena disponibile il 3gs?e chi aspetterà?
Confermate le tariffe tim!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
hanno messo un bel asterisco, in promozione fino ad agosto 2009!
Corro a prenotare! :) :eek: :D
SaintTDI
18-06-2009, 14:17
allora facciamo un piccolo sondaggio inter nos per ingannare l'attesa di nuove news su tariffe e prezzi!
Io aspetterò... anche perchè non sono cosi sicuro... visto che ho il mio bel HTC Touch Pro...
cmq un mio amico che lavora un centro TIM, ha pubblicato la foto delle scatole :) e m'ha detto che ha già 20 prenotazioni!!
Drakenest
18-06-2009, 14:20
Confermate le tariffe tim!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
hanno messo un bel asterisco, in promozione fino ad agosto 2009!
Corro a prenotare! :) :eek: :D
IN PROMOZIONE FINO AD AGOSTO 2009?
Scusate il maiuscolo ma ma... ma...
Ma baffanguru
Mi tengo il mio fedele 3g che è uguale al 3gs tranne x la fotocamera che nn ho mai usato:D
SaintTDI
18-06-2009, 14:20
http://www.tim.it/consumer/c364/i29683/o69808/tariffa.do
leggendo questo... vuol dire che il 32gb lo puoi prendere solo spendendo 180euro al mese?! :eek: :eek: :eek:
Dante989
18-06-2009, 14:22
Se riesco lo prendo domani, sono solo indeciso se andare con Vodafone o rimanere con Tim
Drakenest
18-06-2009, 14:23
http://www.tim.it/consumer/c364/i29683/o69808/tariffa.do
leggendo questo... vuol dire che il 32gb lo puoi prendere solo spendendo 180euro al mese?! :eek: :eek: :eek:
Si, per me si sono impazziti, ma qua mi sorge un dubbio, qua ci si lamenta che c'è la crisi, che non ci sono i soldi e poi senti che ci sono 20 prenotazioni in un centro tim, se poi lo pagheranno in contanti la gente è scema, perchè allora ci stà bene che non ci sono più i soldi in giro...
Se riesco lo prendo domani, sono solo indeciso se andare con Vodafone o rimanere con Tim
Io rimango con tim, alla fine i 2 abbonamenti sono uguali. Mi evito la scocciatura di fare la portabilià del numero....
in che senso propmozione?dopo il 2 agosto ti espiantano un rene direttamente alla cassa?
Dante989
18-06-2009, 14:26
Io rimango con tim, alla fine i 2 abbonamenti sono uguali. Mi evito la scocciatura di fare la portabilià del numero....
Misà farò anche io così... In fondo 1 Gb di navigazione credo mi basti, e evito di fare tutta la portabilità del numero (poi in famiglia abbiamo tutti Tim).
Slevin86
18-06-2009, 14:28
se si rivelasse fondata la notizia sull'abbonamento a vodafone da 9 al mese mi fiondo sul 32, altrimenti 16 svincolato.... ma un pò più in là:
attenderò le prime recensioni per confermare la netta differenza in termini di batteria e prestazioni rispetto al 3G.... in più devo aspettare conferme dalla Ford sulla compatibilità con l'impianto della nuova Fiesta che mi arriva a settembre... non si sa mai sai che bestemmie se funzionasse il 3G e non il 3Gs...
Misà farò anche io così... In fondo 1 Gb di navigazione credo mi basti, e evito di fare tutta la portabilità del numero (poi in famiglia abbiamo tutti Tim).
Si anch'io nella stessa situazione! poi in realtà pare che vodafone lo faccia uscire dal 5 luglio....
non ho ben capito ,il 32 giga se son veri i prezzi tirati fuori da macity lo verresti a pagare 570 e qualcosa mi pare con la tariffa da 9 euro al mese per 24 mesi,ovvio bisogna vedere la questione dell'iva etc ma se fosse vero è piu vantaggiosa vodamerd.
nuova Fiesta
Bellissima macchina,non ha rivali in termini d'estetica inquel segmento,bella bella.
quindi per adesso:
t-bird,dante989 lo prendono all'istante, mentre io,dark, slevin aspettiamo
jackaz127
18-06-2009, 14:32
io sono bello incasinato in questo periodo, ad ogni modo (se lo trovo) entro luglio lo prendo. :)
quindi per adesso:
t-bird,dante989 lo prendono all'istante, mentre io,dark, slevin aspettiamo
Se è vero che la vodafone fa un contratto a 9€ al mese,lo prendo subito anch'io..!!!
Una domanda però...Con il contratto,posso tenere il mio numero o no.!??!
Ps.: Ovviamente adesso ho vodafone.!!
NeXtGeNeRaTiOn
18-06-2009, 14:33
io lo prendo domani con vodafone... ovviamente mi riservo di vedere le tariffe per trovare la più conveniente :)
Se è vero che la vodafone fa un contratto a 9€ al mese,lo prendo subito anch'io..!!!
Una domanda però...Con il contratto,posso tenere il mio numero o no.!??!
certo, fai la portabilità
Dante989
18-06-2009, 14:34
Si, se lo trovo si. Sarà il mio primo Iphone :D
certo, fai la portabilità
Thanks... :D
Slevin86
18-06-2009, 14:35
non ho ben capito ,il 32 giga se son veri i prezzi tirati fuori da macity lo verresti a pagare 570 e qualcosa mi pare con la tariffa da 9 euro al mese per 24 mesi,ovvio bisogna vedere la questione dell'iva etc ma se fosse vero è piu vantaggiosa vodamerd.
dai calcoli fatti verrebbe in 2 anni:
329+(9+9+5.12)*12=607 euro
:rolleyes: stento a crederci...
Bellissima macchina,non ha rivali in termini d'estetica inquel segmento,bella bella.
eh si! :D presa la titanium 1.4 benzina/Gpl full optional tranne specchietti riscaldati e cruise control a 12.000 euro :D :D
è la macchina più richiesta d'Europa...speriamo non mi facciano aspettare più del dovuto... :(
e se i prezzi son quelli con vadofone lo prendo sicuro anche io :)
Qualerler
18-06-2009, 14:38
Ero io quello con l'iPhone e la maglia di Mascalzone Latino :D
Byez!
Allora tu stavi dando il numero di telefono mentre io uscivo, pensavo che stessi prenotando il nokia. Allora ci sono tre prenotazioni certe chissà se ce ne sono state altre, io domattina vado di nuovo alle ore 9 a vedere se me lo consegnano anche.
eh si! :D presa la titanium 1.4 benzina/Gpl full optional tranne specchietti riscaldati e cruise control a 12.000 euro :D :D
è la macchina più richiesta d'Europa...speriamo non mi facciano aspettare più del dovuto... :(
Be,può essere che l'apple abbia imposto di agevolare l'acquisto con l'abbonamento...Boh...!!!!
Cmq che colore la macchina..!!!??? :D
jackaz127
18-06-2009, 14:41
guardate che la tassa è 5.16 euro al mese, non al bimestre. :)
praticamente tutti allora lo prendete appena disponibile...un applauso a apple ci ha preso ancora!!!(per il:ciapet: ):D
Slevin86
18-06-2009, 14:45
Be,può essere che l'apple abbia imposto di agevolare l'acquisto con l'abbonamento...Boh...!!!!
e però Tim non mi sembra faccia lo stesso
Cmq che colore la macchina..!!!??? :D
grigio mare :) elegante, con gli stessi pregi del nero ma che non si sporca solo se la guardi :D
mi piacevano anche Rosso morello e blu vision... il primo era bello al coperto, ma sotto il sole tendeva al melenzana sbiadito, davverò brutto... il secondo credo che in un paio d'anni m'avrebbe scocciato... e poi nella mia città c'è l'ha un megatamarro e di certo non voglio accomunarmici.... ne vedo un macello nere e grigio luna, pure morello.... del colore mio manco una... :) anche se è il colore che tendenzialmente sceglie chi prende ford....
aiaia sottoesposizione:cry:
http://www.macitynet.it/macity/aA38511/iphone_3gs_e_vecchio_iphone_a_confronto_come_fotografano.shtml
Slevin86
18-06-2009, 14:46
ma se l'altro utente ha contratto vodafone e la paga bimestrale... :confused:
chiariamola sta cosa...
Kevlar82
18-06-2009, 14:46
sicuro al 100%?
ma se l'altro utente ha contratto vodafone e la paga bimestrale... :confused:
chiariamola sta cosa...
ora nn mi fa accedere al 190fai da te...ma mi ricordo 5,16 a fattura (quindi ogni 2 mesi)
domani se lo trovo lo prendo cosi :
tim tutto compreso 35 e iphone 16gb
Kevlar82
18-06-2009, 14:55
il miglioramento della fotocamera è notevole. E la butto lì, ma le foto con buona luce mi sembrano migliori di quelle dell'omnia hd.
aiaia sottoesposizione:cry:
http://www.macitynet.it/macity/aA38511/iphone_3gs_e_vecchio_iphone_a_confronto_come_fotografano.shtml
la nuova fotocamera è molto meglio devo dire rispetto a quella da 2megapixel vecchia...certo la 5mpx carl zeiss gli da del fumo però :asd:
Kevlar82
18-06-2009, 14:58
la sottoesposizione penso si possa controbilanciare con qualche funzione software, non mi sembra nulla di grave.
che ride...costa talmente poco che lo vendono fra poco pure con le patat
LINK (http://www.saturn.it/saturn_news/iphone_3g-s/index.html?WT.mc_id=NL-vol6bis-81-0043-180609&WT.vr.rac_dc=NL&WT.vr.rac_of=vol6bis&WT.vr.rac_mp=180609&WT.vr.rac_pl=4&WT.vr.rac_de=iPhone&WT.vr.rac_ma=81Fiumicino)
Drakenest
18-06-2009, 15:00
Slevin 12mila euro con rottamazione?
Perchè il preventivo per la mia, la vado a prenotare entro fine mese, verrebbe 13400...Ed è accessiorata come la tua ma bianca...
Perchè il preventivo per la mia, la vado a prenotare entro fine mese, verrebbe 13400...Ed è accessiorata come la tua ma bianca...
hai anche preso gpl con ecoincentivi?
Però se compri all'estero entra in gioco il problema garanzia. Attualmente ci dovrebbe essere il primo anno di garanzia tramite apple e il secondo anno a carico del venditore. Correggetemi se sbaglio. Quindi comprando in Uk teoricamente perdi l'anno di garanzia dal venditore.
Ho visto quel modello e stentavo a crederci che fosse la nuova fiesta, visto che la precedente faceva cagare!!! :asd:
Bell'acquisto Slevin.
Ora puoi prendere pure l'iphone, così ti sembra di pagarlo una strunzata:D
Kevlar82
18-06-2009, 15:12
a quanto leggo la tassa governativa viene assegnata e allo stesso tempo restituita. C'è qualcuno che ne sa di più?
a quanto leggo la tassa governativa viene assegnata e allo stesso tempo restituita. C'è qualcuno che ne sa di più?
Io sapevo che doveva essere abolita ma poi non fu fatto niente, praticamente è la tassa sui beni di lusso, forse qualche operatore la sconta di sua iniziativa ma cmq deve essere pagata ed è mensile.
jackaz127
18-06-2009, 15:22
sicuro al 100%?
non ho mai avuto un abbonamento e spero di essere smentito, ma temo di sì. :)
riguardo alla restituzione dipende, in alcuni casi viene restituita come traffico, ma anche qua, non possiamo essere sicuri che sia il caso dell'iPhone finchè non ci saranno le tariffe ufficiali. :)
TheMaster1983
18-06-2009, 15:28
Allora questa e la mia fattura ma mi dispiace per voi sono poco piu di 10 euro al bimestre.
1) La tassa governativa vi viene scalata in che modo? la prima fattura la pagate dalla successiva la pagate e vi scontano la precedente (quindi avete sempre una tassa pagata)
2) All'apertura del contratto se come me sciegliete metodo di pagamento con rid bancario (e non carta di credito) si predono 50 euro come "anticipo chiamate" lo chiamano loro, che vi restituiranno solamente alla decadenza del contratto, quindi se vi tenete a vita il contratto se li tengono :D li restituiranno a vostra moglie con le condolianze....AMMENO CHE vostra moglie non tenga il vostro contratto :D
vi linko la mia fattura:
http://img38.imageshack.us/img38/4978/rifa1.th.jpg (http://img38.imageshack.us/i/rifa1.jpg/)
Allora questa e la mia fattura ma mi dispiace per voi sono poco piu di 10 euro al bimestre.
1) La tassa governativa vi viene scalata in che modo? la prima fattura la pagate dalla successiva la pagate e vi scontano la precedente (quindi avete sempre una tassa pagata)
2) All'apertura del contratto se come me sciegliete metodo di pagamento con rid bancario (e non carta di credito) si predono 50 euro come "anticipo chiamate" lo chiamano loro, che vi restituiranno solamente alla decadenza del contratto, quindi se vi tenete a vita il contratto se li tengono :D li restituiranno a vostra moglie con le condolianze....AMMENO CHE vostra moglie non tenga il vostro contratto :D
vi linko la mia fattura:
allora mi ricordavo male io...allora costa uguale solo che lo diluite nel tempo:D
Kevlar82
18-06-2009, 15:31
quindi si paga solo nella prima rata. Quindi verrebbe 10 euro di tasse totali, più 50 euro che ti restituiranno dopo 2 anni.
Il contratto dei 9 euro al mese per i due anni poi, si staccherà da solo allo scadere dei 2 anni? O bisogna fare tarantelle per farlo interrompere senza incappare in penali?
TheMaster1983
18-06-2009, 15:33
No nessuna penale, ti puoi benissimo accordare a promozioni che ci sono in quel periodo, se non ci sono promozioni paghi un semplice cambio piano telefonico (non ricordo se 5 o 8 euri)
Ma finito i due anni se non vuoi cambiare contratto i 50 euro non te li ridanno, devi per forza passare di nuovo ad una ricaricabile, ma onestamente (vengo da 3 anni di ricaricabile) una volta passato ad abbonamento non si torna piu indietro:D
(vi ho postato la fattura)
cmq per chi muore dalla voglia di averlo...ve lo fate spedire a casa direttamente a gratis
http://www.macitynet.it/macity/aA38512/tim_l_iphone_3gs_si_acquista_on_line.shtml
Slevin86
18-06-2009, 15:47
Bell'acquisto Slevin.
Ora puoi prendere pure l'iphone, così ti sembra di pagarlo una strunzata:D
e purtroppo non la pago io la macchina, significherebbe che a 23 anni sono già bello stipendiato...
l'iphone lo andrei a pagare con metà stagione di arbitro di calcio.... :rolleyes:
@ ISOLA
si certo ecoincentivi
@ Drakenest
eh perchè io l'ho bloccata subito il 29 maggio approfittando del mega ecoincentivo ford che era valido fino a fine maggio... quello sconto è stato passato ora sulla Focus 2.0 benzina se hai presente lo spot in tv... di listino veniva sotto i 18.000, 4 porte titanium, colore metallizzato, titanium pack, e in più estensione di garanzia a 5 anni.
è stato un acquisto davvero fulmineo, io e mio padre avevamo cominciato a girarci le concessionarie 2 giorni prima per cominciare a farci un idea di quale macchina prendere per la città e che consumasse poco, e volevamo comprarla in estate per evitare di avere problemi con gli incentivi (l'avrei dovuta prendere alla laurea a ottobre... io che la fiesta l'avevo puntata si dal motorshow.... :D
Moloch666
18-06-2009, 15:48
Ottimo...quindi solamente al tassa governativa sono 5.16€ x 24 = 123€ e spiccioli..quindi il conto sale..15€ di canone x 24 = 360€ + 269€ di entry ticket + 5.16 x 24 di tassa governativa si vola a 752€,senza considerare i costi di invio fattura a domicilio che se pur bassi ci sono..insomma...per il momento,per non avere"legami" bisogna cacciare fuori 619€ per il 16gb, e farsi l'opezione MAXXI IPHONE a 10€ al mese per avere 50mb al giorno(1,5 gb al mese....)
Slevin86
18-06-2009, 15:48
allora mi ricordavo male io...allora costa uguale solo che lo diluite nel tempo:D
vabbè qualcosina si risparmi lo stesso... 667 euro in 2 anni.... (9 euro di canone eh)
vabbè qualcosina si risparmi lo stesso... 667 euro in 2 anni.... (9 euro di canone eh)
si ma resti vincolato a vodamerd...
Moloch666
18-06-2009, 15:52
e purtroppo non la pago io la macchina, significherebbe che a 23 anni sono già bello stipendiato...
l'iphone lo andrei a pagare con metà stagione di arbitro di calcio.... :rolleyes:
[OT] io sono stipendiato e possiedo una macchina che costa tanti(troppi secondo me..) €uri ma se devo essere sincero 619€ per l'Iphone mi sembrano sempre un sacco di soldi :D ..ovviamente si fà per scherzare ;) [fine OT]
Slevin86
18-06-2009, 15:57
si ma resti vincolato a vodamerd...
vabbè in che modo? io a quel punto la scheda vodafone la tolgo e uso la mia santa tribò "the original"!!! :D
Moloch666
18-06-2009, 16:00
vabbè in che modo? io a quel punto la scheda vodafone la tolgo e uso la mia santa tribò "the original"!!! :D
si ma a quel punto devi aggiungerci anche un abbonamento internet (non obbligatorio,ma visto la tipologia di articolo un pò di collegamento serve..)e quindi servono come minimo 10€ al mese...come la mettimao la mettiamo ci mettano a 90°
Slevin86
18-06-2009, 16:01
[OT] io sono stipendiato e possiedo una macchina che costa tanti(troppi secondo me..) €uri ma se devo essere sincero 619€ per l'Iphone mi sembrano sempre un sacco di soldi :D ..ovviamente si fà per scherzare ;) [fine OT]
pure secondo me sono troppi.... ma è uno sfizio che volevo togliermi da troppo tempo.... non l'ho comprato perchè non volevo sbloccarlo, l'os aveva delle lacune idiote come il copia incolla e soprattutto volevo il navigatore... poi attendevo che la batteria dell'ipod mini morisse definitamente e cosi è stato (ora lo uso come hd musicale dell'autoradio).
ho sti soldi da parte solo per quell'aggeggio infernale..... :rolleyes:
EDIT
e aggiungo che non cambio telefono da natale 2005... l'N70 ha piuttosto rotto i coglioni
Slevin86
18-06-2009, 16:03
si ma a quel punto devi aggiungerci anche un abbonamento internet
io ne faccio a meno... i luoghi dove passo gran parte della giornata hanno la wifi... se poi ogni tanto fuori porta non posso collegarmi amen.... poi bisogna vedere se la scheda vodafone dia un pò di traffico dati.. in quel caso via nel portafoglio e, in caso di bisogno, si monta....
TheMaster1983
18-06-2009, 16:07
Io onestamente penso che è inutile (dopo 55 pagine) di lamentele sul prezzo continuare a parlare solo di quello...qualcuno ha installato il nuovo OS comè?
Io onestamente penso che è inutile (dopo 55 pagine) di lamentele sul prezzo continuare a parlare solo di quello...qualcuno ha installato il nuovo OS comè?
per parlare del nuovo OS c'è il thread apposito.
cioè scusate un secondo con i 9 euro al mese vodafone nn mi da uno straccio di pacchetto dati o minuti per internet?che minchiata è?
Raga,scusate la domanda,ma ho le idee proprio confuse..!!
Allora..La vodafone darebbe il 32gb a 329 + 9€ al mese per 24 mesi + la tassa gevernativa..!!
Però questo non dovrebbe valere solo per chi ha l'abbonamento.!?!? Quindi oltre ai costi che o scritto,non si deve aggiungere anche il costo dell'abbonamento..?!?!?
:mbe:
Cioè,io almeno o capito così,leggendo da mac city.!!
Cioè,non sarebbe questo qua il piano facile vodafone.!?!? Link (http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=41152&pageTypeId=9607&channelId=-8665&programId=10066&ty_skip_md=true&ty_key=pri_telefono_facile_fasciaTOP)
Kevlar82
18-06-2009, 16:13
Una domanda forse banale: facendo il contratto (quello da 9 euro al mese di vodafone) ti danno una scheda che telefonando scala i soldi dal conto corrente? La cosa non la gradirei. Preferirei una ricaricabile.
Slevin86
18-06-2009, 16:18
Una domanda forse banale: facendo il contratto (quello da 9 euro al mese di vodafone) ti danno una scheda che telefonando scala i soldi dal conto corrente? La cosa non la gradirei. Preferirei una ricaricabile.
eh ma vale cosi qualunque abbonamento tu faccia sia con tim che vodafone...
"Raga,scusate la domanda,ma ho le idee proprio confuse..!!
Allora..La vodafone darebbe il 32gb a 329 + 9€ al mese per 24 mesi + la tassa gevernativa..!!
Però questo non dovrebbe valere solo per chi ha l'abbonamento.!?!? Quindi oltre ai costi che o scritto,non si deve aggiungere anche il costo dell'abbonamento..?!?!?"
e dov'è il costo dell'abbonamento??:confused: guarda che quel 199 euro iniziale vale per il telefono più economico.... per l'iphone sarebbero i 329 che paghi subito....
eh ma vale cosi qualunque abbonamento tu faccia sia con tim che vodafone...
"Raga,scusate la domanda,ma ho le idee proprio confuse..!!
Però questo non dovrebbe valere solo per chi ha l'abbonamento.!?!? Quindi oltre ai costi che o scritto,non si deve aggiungere anche il costo dell'abbonamento..?!?!?"
e dov'è il costo dell'abbonamento??:confused: guarda che quel 199 euro iniziale vale per il telefono più economico.... per l'iphone sarebbero i 329 che paghi subito....
Si ma leggi sopra.!!!
C'è scritto :
Sei un cliente Abbonamento ed è arrivato il momento di cambiare telefono?
Approfitta dell'offerta Telefono Facile Fascia Top.
Quindi un abbonamento lo devi già avere..!!!!
Per cui ti agevolano l'acquisto del cell.... Te lo scontano a 329 l'iphone + 9 euro al mese.... Più il costo del tuo abbonamento che è a parte..!!!
Da come o capito io..!!! Poi magari mi sbaglio.!!! Boh.!!
TheMaster1983
18-06-2009, 16:22
per parlare del nuovo OS c'è il thread apposito.
Era per spezzare i mieglia di post sempre uguali :S
Slevin86
18-06-2009, 16:24
no io penso di no... forse fanno uno sconto sul pagamento iniziale o altro.... e che so pazzi!!???? naaaaa... dico di si merde carogne e ladri.... ma il limite che pensavo ci fosse è stato sforato già con la pubblicazione dei prezzi svincolati.... non possono oltrepassare ulteriormente il limite e diventare super merdyan di secondo livello..... :rolleyes:
http://www.engadget.com/2009/06/17/iphone-3g-s-review/#continued
e spendeteli sti 2 soldi...al massimo niente vacanze questa estate....:D
per ingannare l'attesa
http://www.youtube.com/watch?v=x6X9A7d8yKU
palm pre VS iphone 3g VS iphone 3gs
Drakenest
18-06-2009, 16:44
@Cristch ti odio :D, non far salire la scimmi che è gia bella galoppante in giro per casa...
@Slevin
Sul telefono il mio è di Maggio 2006, quindi stiamo là, l'N80 un telefono che ho odiato, tra ripararlo e batteria, ho buttato 100 euro l'anno scorso, pensa che io aspetto la macchina cosi me ne vado a lavorare che di prendere i mezzi mi pesa il culo :stordita: :D
[QUOTE=Drakenest;27897955]@Cristch ti odio :D, non far salire la scimmi che è gia bella galoppante in giro per casa...
veramente io vi consiglio CALDAMENTE di non comprare subito altro che scimmia....dopo l'estate cio sarà quasi sicuramente un calo dei prezzi di 50 euro...leggete un pò che dice un altro utente:
"Fatalità mi ha appena chiamato il mio amico che ha il vodafone one point per chiedermi se volevo ancora il 3gs visti i prezzi e ovviamente gli ho detto di NO!!! Cmq mi ha confidato che i negozianti sanno già tutto sull'iphone 3gs perchè hanno ricevuto chi domenica chi lunedì la mail ufficiale di vodafone con prezzi e disponibilità, ma hanno l'ordine da vodafone italia di non far trapelare nulla e di NON dare alcuna informazione in quanto hanno tutti paura di NON venderne nemmeno uno... si dice che vodafone avrà tariffe speciali per gli abbonamenti e punterà a vendere il 3gs quasi esclusivamente con questi e farà promo a chi ha il 3g perchè passi a 3gs ma solo da settembre quando la bolla dei prezzi si sarà sgonfiata... staremo a vedere... "
Stormblast
18-06-2009, 16:51
mah, calcolando che il 3g in un anno non è sceso di un euro che fosse uno.... dubito che di qui a 3 mesi si abbassaerà di 50€.
e cmq se a settembre avrò 600 carte da spedere per sto telefono, ne ho 650 oggi quindi a quel punto mi tolgo la scimmia e me lo godo un'estate.
imho
Drakenest
18-06-2009, 16:52
Per la cronaca la 3 l'ha fatta fuori dal vaso eh :
fase delicata. Viste le critiche per i rumors in anticipo, oggi ci dedichiamo a www.giocaevincicon3.it, ultimo giorno per vincere! :-)
Per me era sul BlackBerry e noi peoni abbiamo capito male: "riprendete i picconi, andate a costruire altre tane".
"Si Capo!"
Kevlar82
18-06-2009, 16:52
d'accordo con storm, 50 euro li vale 3 mesi di utilizzo.
Drakenest
18-06-2009, 16:54
d'accordo con storm, 50 euro li vale 3 mesi di utilizzo.
Quoto Storm se si è come me si stà per 3 mesi con il rodimento di fegato perchè lo si vuole acquistare e si rischia che poi non si farà niente...
mah, calcolando che il 3g in un anno non è sceso di un euro che fosse uno.... dubito che di qui a 3 mesi si abbassaerà di 50€.
e cmq se a settembre avrò 600 carte da spedere per sto telefono, ne ho 650 oggi quindi a quel punto mi tolgo la scimmia e me lo godo un'estate.
imho
si ma l'altra volta non avevano sul groppone un botto di 3g da dar via...
Stormblast
18-06-2009, 16:57
:winner: :D
nel frattempo son riuscito a piazzare discretamente il mio 16gb white. ;)
:winner: :D
nel frattempo son riuscito a piazzare discretamente il mio 16gb white. ;)
pazzo!!!! a quanto????
Stormblast
18-06-2009, 17:00
pazzo!!!! a quanto????
410
:D
si ma l'altra volta non avevano sul groppone un botto di 3g da dar via...
eh ma appunto per me è più probabile che abbassino i 3g 8gb!
esapode688
18-06-2009, 17:08
iscritto al thread
Drakenest
18-06-2009, 17:16
410
eh ma appunto per me è più probabile che abbassino i 3g 8gb!
Pazzo chi se lo è preso :D
vi invito a leggere
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/dossier/Tecnologia%20e%20Business/speciale-cellulari/news/italia-iphone-fino-4milaeuro.shtml?uuid=09dc6466-5bf5-11de-be87-6caca1264ef2&DocRulesView=Libero
patanfrana
18-06-2009, 17:20
Ho capito, sono io quello troppo onesto che ha venduto il suo 2G 16Gb a 200€ :D
Cmq prenotato il 3GS 32Gb martedì, domani lo vado a prendere e non ho alcun dubbio.. ;)
Cmq prenotato il 3GS 32Gb martedì, domani lo vado a prendere e non ho alcun dubbio.. ;)
Devi aggiornare la firma, oppure ne hai un altro in vendita :D ?
Drakenest
18-06-2009, 17:23
Stavo leggendo cosa diceva macity sulle probabili tariffe vodafone, imho 329 + 9 euro al mese per il telefono non è male e anzi l'offerta da 19 euro al mese mi sembra ancora migliore di quella starter della tim...
caurusapulus
18-06-2009, 17:27
Sei un pazzo scatenato, a meno che non fosse in condizioni pietose.
Sono andato da un centro Il Telefonino qui nella mia città e un 2G 8GB di 2 anni fa me l'hanno valutato 220€ (ma è immacolato) :D
esapode688
18-06-2009, 17:34
secondo voi mi conviene prendere il il 3g s 16 gb con l'offerta starte di tim 15 euro al mese?
oppure è una truffa?
jackaz127
18-06-2009, 17:42
che voi sappiate, la vodafone pack (la cosa di avere 500mb alla settimana pagando 3 euro) è attivabile e disattivabile a piacimento, o ci sono dei costi? :)
http://www.youtube.com/watch?v=orYoOBUYHco&feature=player_embedded
da oneapple
E se Apple stesse buttando fuori TIM e Vodafone?
di Orazio Tassone - Giovedì 18 Giugno 2009 alle 15:58
Foto Roma Est, Apple Store
Su Apple.com, nella pagina dedicata all’acquisto dell’iPhone, da ieri, oltre a TIM e Vodafone (fino ad oggi unici autorizzati per la vendita del melafonino), compare anche l’Apple Store di Roma est.
Detto ciò, che già è una novità, sorge un dubbio (o forse l’ultima speranza rimasta accesa): se Apple avesse imposto a TIM e Vodafone un prezzo (alto), del nuovo iPhone3G S, per vendere all’interno dell’Apple store lo stesso device a un prezzo decisamente inferiore?
Così facendo a Cupertino si garantirebbero delle offerte dedicate per il loro smartphone (TIM e Vodafone comunque sono costrette a fare un piano abbonamenti solo per l’iPhone), sarebbero sicuri che gli operatori non farebbero ostruzionismo per imporre gli abbonamenti e allo stesso tempo farebbero conoscere l’Apple Store di Roma est, oltre ovviamente a vendere tantissimi iPhone (perché l’iPhone3G S, a 499€, andrebbe a ruba).
Se ci pensiamo bene, sappiamo che per Apple ci sono guadagni da:
* vendita diretta dell’iPhone;
* percentuale dall’abbonamento degli utenti (o eventualmente dal prezzo del device sbloccato);
* percentuale dall’acquisto di applicazioni;
* vendita di accessori.
Come è facile realizzare, solo un punto su quattro è legato agli operatori. E da questo punto, che percentuale potrebbe prendere Apple? Facciamo un esempio: se Apple vende il proprio device a 200 € (questo dovrebbe essere il prezzo che entra subito nelle tasche di Apple) e vuole (giusto per fare un prezzo elevato) 200 € dagli operatori per ogni abbonamento (o device venduto sbloccato), significa che, dalla vendita, Apple prenderebbe 400 €. Ora mettiamo il caso che lo stesso pezzo venga venduto nell’Apple Store a 499€ (fermo restando che bisogna aggiungere dei costi di gestione, vendita, ecc) Apple sicuramente potrebbe guadagnarci di più.
Allora perché non far fuori direttamente e definitivamente TIM e Vodafone? Risposta semplice, poiché l’Apple Store si trova a Roma, non in tutta Italia. Apple comunque ha bisogno di qualcuno che lo distribuisca nel resto della penisola e gli operatori, con i punti vendita distribuiti nel Belpaese si prestano bene. Ovviamente gli operatori andrebbero remunerati per la perdita di vendite a Roma (e per il lavoro di distribuzione nel resto d’Italia) e ciò potrebbe avvenire con la possibilità di venderlo a un prezzo maggiore rispetto all’Apple Store, quindi con maggiore guadagno per singolo pezzo.
Magari non è il massimo della professionalità, ma quanti iPhone sbloccati venderebbe l’Apple Store a (per esempio) un prezzo intorno ai 499€? Semplici ipotesi per aggrapparsi ancora a una speranza o possibilità concreta? E soprattutto, negli Apple Store venderanno l’iPhone sbloccato allo stesso prezzo degli operatori, a un prezzo più basso, o daranno anche la possibilità di fare un abbonamento?
intanto in inghilterra....
senza abbonamento e niente altro....
* iPhone 3G 8GB - 402 €;
* iPhone 3G S 16GB - 517 €;
* iPhone 3G S 32GB - 633 €.
kow@lski
18-06-2009, 17:49
beh beh... vodafone è appetibile... sono 329€ + 9€ * 24 = 545€... la tassa non la paghi se passi a vodafone, come farò io... si inizia a ragionare :)
Stigmata
18-06-2009, 17:50
che voi sappiate, la vodafone pack (la cosa di avere 500mb alla settimana pagando 3 euro) è attivabile e disattivabile a piacimento, o ci sono dei costi? :)
C'è la stessa cosa per gli abbonamenti, solo che sono 10€ al mese per 2gb (mi pare), ed è disattivabile a piacimento. Vai due settimane in vacanza? Attivi il pack, spendi 10€ e quando torni lo disattivi. E' meno flessibile rispetto al pack per le ricaricabili, è vero, ma nell'arco del mese ti costa un pochino meno.
Detto questo: non vedo perchè fare il pack disattivabile per gli abbonamenti e non per le ricaricabili.
intanto in inghilterra....
senza abbonamento e niente altro....
* iPhone 3G 8GB - 402 €;
* iPhone 3G S 16GB - 517 €;
* iPhone 3G S 32GB - 633 €.
ed io a settembre devo andare là per lavoro.....mi sà che un salto in 02 store ce lo faccio
Drakenest
18-06-2009, 17:52
Scusate ma per vodafone di concreto ancora non c'è niente vi ricordo :D
kow@lski
18-06-2009, 17:53
Scusate ma per vodafone di concreto ancora non c'è niente vi ricordo :D
io mi baso su questo:
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Tecnologia%20e%20Business/2009/06/iphone-tariffa-vodafone.shtml
se confermate ovviamente... la tassa non la pago... non è male... :)
C'è la stessa cosa per gli abbonamenti, solo che sono 10€ al mese per 2gb (mi pare), ed è disattivabile a piacimento. Vai due settimane in vacanza? Attivi il pack, spendi 10€ e quando torni lo disattivi. E' meno flessibile rispetto al pack per le ricaricabili, è vero, ma nell'arco del mese ti costa un pochino meno.
Detto questo: non vedo perchè fare il pack disattivabile per gli abbonamenti e non per le ricaricabili.
perchè allora interessa che ti abboni! non che compri il ricaricabile.
quindi se prendi il ricaricabile ti penalizzano....e costringendoti a pagare fisso sempre!
con abbonamento ti consentono di disattivare tanto cmq paghi una quota fissa sempre
http://www.youtube.com/watch?v=orYoOBUYHco&feature=player_embedded
mamma mia a 700euro l'uno lo dico pure io WOW famo na rapinaaaaaaaa è come rapinare la zecca d'italia:D
CastaTop86
18-06-2009, 17:56
@ cristch
io dovrei prenderlo domani..devo rimpiazzare il 3g venduto settimana scorsa..
qualcuno sa se il telefonino in galleria a milano apre prima o a mezzanotte stile l'anno scorso?
Drakenest
18-06-2009, 17:58
mamma mia a 700euro l'uno lo dico pure io WOW famo na rapinaaaaaaaa è come rapinare la zecca d'italia:D
Quello che ho pèensato ma non l'ho detto :|, a me basta anche una sola scatola!!
Stigmata
18-06-2009, 18:18
perchè allora interessa che ti abboni! non che compri il ricaricabile.
quindi se prendi il ricaricabile ti penalizzano....e costringendoti a pagare fisso sempre!
con abbonamento ti consentono di disattivare tanto cmq paghi una quota fissa sempre
E' la stessa cosa basilarmente: paghi un forfait ogni tot tempo per avere un certo servizio. Non potevano farti pagare 2.5€ (10€ al mese / 4 settimane) e hanno arrotondato a 3€. Il traffico invece è proprio 1/4: 500mb e 2gb.
Chiama il 190 e chiedi, così ci leviamo il dubbio :stordita:
patanfrana
18-06-2009, 18:32
Devi aggiornare la firma, oppure ne hai un altro in vendita :D ?
È praticamente venduto, aspetto solo di prendere il 3GS.. ma per scaramanzia tengo la firma.. :D
Sei un pazzo scatenato, a meno che non fosse in condizioni pietose.
Sono andato da un centro Il Telefonino qui nella mia città e un 2G 8GB di 2 anni fa me l'hanno valutato 220€ (ma è immacolato) :D
Il mio è perfetto, quindi forse sono troppo onesto: per me ora come ora il 2G 16Gb può valere al massimo 250€, non di più, e avendolo io pagato questa esatta cifra all'epoca, mi sembrava scorretto metterlo sopra i 200€.. ;)
patanfrana
18-06-2009, 18:41
Qui a Bologna niente aperture notturne pare, ma amen, aspetterò domattina.. sperando che mi abbiano fatto una prenotazione "seria".. :rolleyes:
Stigmata
18-06-2009, 18:48
Ciao a tutti , ho sentito che da Ce Group da mezzanotte a Monza vendono in anteprima gli iPhone 3G S, uno sara' mio !!!!!!!!!!!
Ti sei iscritto per postare il link al negozio? :mbe:
alessio.tolo
18-06-2009, 18:53
Qui a Bologna niente aperture notturne pare, ma amen, aspetterò domattina.. sperando che mi abbiano fatto una prenotazione "seria".. :rolleyes:
ciao, sono anch'io di bologna, mi puoi dire dove si può prenotare?
patanfrana
18-06-2009, 19:01
ciao, sono anch'io di bologna, mi puoi dire dove si può prenotare?
A me l'unico negozio che l'ha fatto prenotare seriamente è stato il centro Vodafone in via Irnerio, domani mattina andrò direttamente e vedremo se sono onesti (mi hanno anche fotocopiato la patente..).
Uno vicino a porta Lame mi ha chiesto 200€ per prenotarlo.. l'ho mandato a stendere.
Quello in via Ugo Bassi mi ha trattato come un pezzente, dicendo che non si prenotano e cmq i primi li vendono SOLO con contratto (non sono stato a spiegarle che è illegale).
Uno onesto è il centro Tim in via Lame, che non mi ha fatto storie di alcun tipo, niente anticipi, niente abbonamenti.. solo che mi è parso troppo piccolo per riceverli sin dal primo giorno e ho lasciato stare.
Kevlar82
18-06-2009, 19:12
Mi sa che ha ragione qualcuno che ha scritto qualche pagina fa, non credo si possa semplicemente pagare 9 euro al mese alla vodafone, ci vuole un abbonamento. Credo che il minimo sarà 19 euro al mese per 2gb al mese. Che d'altronde malaccio non sarebbe, se non fosse che non ho un conto corrente e non mi va di fare telefonate a spese del conto corrente di mia madre..
esapode688
18-06-2009, 19:13
io domattina mi fiondo al mediaworld con un mio amico a prenderlo sotto abbonamento tim.
però se dite e confermate che in inghilterra il 32 gb costa l'equivalente di 633, il 15 luglio vado la in vacanza, quasi quasi:p
Slevin86
18-06-2009, 19:13
Mi sa che ha ragione qualcuno che ha scritto qualche pagina fa, non credo si possa semplicemente pagare 9 euro al mese alla vodafone, ci vuole un abbonamento. Credo che il minimo sarà 19 euro al mese per 2gb al mese. Che d'altronde malaccio non sarebbe, se non fosse che non ho un conto corrente e non mi va di fare telefonate a spese del conto corrente di mia madre..
bisogna vedere se è possibile intestarlo sulla postepay ma dubito fortemente....
darklord77
18-06-2009, 19:16
Ragazzi, allora io lavoro in un negozio di informatica che è anche punto vodafone
oggi arriva il pacchetto dei cel vodafone, lo apro per verificare cosa è arrivato sta volta e vedo.....chiavette pen drive vodafone e ...:eek: 3 iphone 3gs... :oink: uno bianco da 32gb...e due neri: uno da 16 e l'altro da 32gb!!! proprio oggi avevo il 16gb tra le mani (per metterlo in esposizione nella vetrinetta)...
mi fà una gola pazzesca.
per la rateizzazione c'è libero facile... 329 euri (per il 32Gb) + 19 euri x 24 mesi , e la tariffa avegolata:
chiamate verso tutti a 9 cent al sec
15cent sms
2gb di traffico dati al mese
novemilaotto
18-06-2009, 19:20
che io sappia postepay per contratto non ne accettano.
Vorrei chiedere a voi qualche domanda:
puta caso domani lo acquisto con tim,mi attivo anche la promo internet a 10euro
Un mese la uso,mi rompo le balls,il mese dopo avendolo comprato tim decido di attivarmi la promo internet iphone di vodafone.Se po ffa?
Stigmata
18-06-2009, 19:22
per la rateizzazione c'è libero facile... 329 euri (per il 32Gb) + 19 euri x 24 mesi , e la tariffa avegolata:
15cent sms
Che è la tariffa che ho io (anzi no, io ho 6c verso vodafone e mi pare 12 verso tutti gli altri, questa da 9 ce l'ha la mia ragazza)
In aggiunta c'è la rateizzazione 9e/mese, il pack dati 10e/mese e il ticket d'entrata di 329e.
Imho meglio il 3g 8gb a 199, son sempre 130e che ti restano in tasca.
Ragazzi, allora io lavoro in un negozio di informatica che è anche punto vodafone
oggi arriva il pacchetto dei cel vodafone, lo apro per verificare cosa è arrivato sta volta e vedo.....chiavette pen drive vodafone e ...:eek: 3 iphone 3gs... :oink: uno bianco da 32gb...e due neri: uno da 16 e l'altro da 32gb!!! proprio oggi avevo il 16gb tra le mani (per metterlo in esposizione nella vetrinetta)...
mi fà una gola pazzesca.
15cent sms
al minuto spero:Prrr:
ma solo 3 pezzi!??!:eek:
Slevin86
18-06-2009, 19:24
penso di si.... difficile che vodafone rifiuti di farti un abbonamento.... :rolleyes: :rolleyes:
Stormblast
18-06-2009, 19:39
mah, io non capisco sta cosa degli abbonamenti. personalmente preferisco prenderlo libero, se mi stanco o vien fuori qualcosa di più appetibile lo vendo e ci perdo un 100€, non mi par niente male per un 5-6 mesi di utilizzo senza alcun vincolo...
edit. e cmq non ce la vedo apple a far la carognata di venderlo a 499 a roma e mettersi contro telecom e vodafone in tutta italia....
Drakenest
18-06-2009, 19:43
mah, io non capisco sta cosa degli abbonamenti. personalmente preferisco prenderlo libero, se mi stanco o vien fuori qualcosa di più appetibile lo vendo e ci perdo un 100€, non mi par niente male per un 5-6 mesi di utilizzo senza alcun vincolo...
edit. e cmq non ce la vedo apple a far la carognata di venderlo a 499 a roma e mettersi contro telecom e vodafone in tutta italia....
499 No di certo, ma gia 659 per il 32gb non sarebbe male....
Moloch666
18-06-2009, 19:55
posso dire una cosa???
ROSIKO...e non sò che fare...
Stormblast
18-06-2009, 19:59
posso dire una cosa???
ROSIKO...e non sò che fare...
ma va, pigliati un 3g usato e te lo godi tanto quanto.
personalmente è solo che da cretino sti 200 euro mi pesano in tasca.
però posso dire che l'iphone è l'unico telefono che ho tenuto per un anno intero (e51 a parte). quindi per quanto mi riguarda voto 10. ;)
Dante989
18-06-2009, 19:59
Io sono andato da un centro TIM in cui conosco i propetari (o meglio, li conosce babbo visto che si serve sempre da loro), dovrebbero arrivargliene due domani verso le 12 ed uno è il mio :D.
Se tutto va bene, domani pomeriggio ho l'iPhone 3GS
Kevlar82
18-06-2009, 20:12
mi sa che anche io finirò su quello senza contratto.. Aspetto giusto il prezzo degli apple store.
Ps: credo che opterò per il 16gb, dovrebbe essere più che sufficiente.
Ps: credo che opterò per il 16gb, dovrebbe essere più che sufficiente.
Guarda qui dipende tutto da che uso ne vorrai fare. Se lo usi come lettore di mp3 principale e usualmente ne carichi tanti potrebbe anche andarti stretto (intendo con tante applicazioni, foto e film vari). Bada bene all'acquisto alla fine sono 100€ (che non sono pochi ma spalmati nel tempo neanche tanti).
Io ho preso tempo fa quello da 8Gb perchè avevo un iPod da 16Gb in macchina come lettore, altrimenti avrei speso quei 70€ in più per prenderlo da 16.
Ovviamente è solo una riflessione che devi fare tu, non voglio consigliarti per forza quello più grande :)
maxim4121993
18-06-2009, 20:20
allora sto decidendo se prendere un Iphone o no, mi piace un sacco lo dovrei usare per internet ma non serio solo quando ho la connessione wi-fi gratuita vicino, poi multimedia e sopratutto i giochi che sono fantastici, però ho wind e non voglio cambiare e fare nessun contratto e sono disposto a spendere fino a 500 euro, secondo voi ci sto a prendere un 3G o un 3Gs ? :mc: :mc:
Aiutatemi che questa cosa del contratto non la capisco proprio U.U :ciapet:
Drakenest
18-06-2009, 20:25
Io stò pensando come il ragazzo di prima, l'iphone 3gS mi fà gola ma siccoem lo utilizzerei con la fiesta nuova e la collegherei tramite usb per le canzoni e con il bluethoot per poter parlare direttamente senza toccare il cellulare, sono costretto ad aspettare :D.
Kevlar82
18-06-2009, 20:29
Beh ti dico che il mio lettore mp3 è 256mb :D 16gb dovrebbe farmi fare un bel salto :D L'unica perplessità è sul peso dei video girati con la cam. Per il resto ci si può limitare a non caricare tutto il mondo.
Ps: quanto occupano i giochi? Immagino poi che ci siano le applicazioni per ridurre i film alla risoluzione dello schermo.
sono disposto a spendere fino a 500 euro, secondo voi ci sto a prendere un 3G o un 3Gs ? :mc: :mc:
Non vedo molte scelte. Un 3G nuovo da 8Gb oppure uno usato da 8Gb o da 16Gb.
Se Apple venderà direttamente il 3GS nei suoi negozi di Roma e Milano (prossima apertura) al prezzo americano (499$) convertito in €, ci sta anche il 3GS da 16Gb, ma tocca aspettare perchè non si sa niente.
Aiutatemi che questa cosa del contratto non la capisco proprio U.U :ciapet:
Se non vuoi cambiare sim devi per forza prenderlo sbloccato. Farti un abbonamento base comunque ti porta a spendere di più e nell'arco di 24 mesi, non ha senso.
Sono passato in 3 centri tim (2 all'eur e uno alla stazione termini)
Il primo all'eur, non sa quando gli arrivano. Il secondo ne ha in arrivo 4 per lunedì, ma non può prenotarmene uno in quanto dice che le tariffe sul sito tim non sono ancora ufficiali :mc:
Quello a termini, beh, lasciamo perdere, a malapena sanno cos'e' un Iphone.
A questo punto per domani non so' proprio come muovermi! Pensavo di passare da trony a euroma2, qualcuno sa dove posso trovarlo di sicuro domani?
P.s. ma per fare l'abbonamento e chiedendo l'accredito su conto corrente è vero che ci vogliono 2 settimane per l'attivazione???? O è una delle tante balle dei commessi dei centri tim????
Grazie!
maxim4121993
18-06-2009, 20:36
Non vedo molte scelte. Un 3G nuovo da 8Gb oppure
Se non vuoi cambiare sim devi per forza prenderlo sbloccato. Farti un abbonamento base comunque ti porta a spendere di più e nell'arco di 24 mesi, non ha senso.
Che intendi di preciso, scusa ma sono noob in questa sezione per momento e che da ieri che ho deciso di cambiare il mio vecchio Nokia e quindi non so praticcamente niente, tranne che i filmati di varie recensioni che ho visto...
Ma ha in navigatore l'iphone ? E poi la connessione com'è ? di safari non so praticamente nulla ma è buono ai livelli di opera e firefox ? Faccio tante domande è perché sono interessato...
Kevlar82
18-06-2009, 20:51
maxim vai sul sito della apple, troverai tutte le informazioni che cerchi. Comunque, il gps c'è e potrai comprare tomtom o iniziare con la versione gratuita di navigon, l'iphone 3gs fa da modem fino a 7,2 mbps e safari è tra i migliori browser che esistono.
Che intendi di preciso, scusa ma sono noob in questa sezione per momento e che da ieri che ho deciso di cambiare il mio vecchio Nokia e quindi non so praticcamente niente, tranne che i filmati di varie recensioni che ho visto...
Attualmente (da domani diciamo) hai tre modelli.
8Gb 3G ("vecchio"). 16Gb 3GS (quindi nuovo iPhone in uscita proprio domani). 32Gb 3GS (idem).
I 3GS costano rispettivamente (sbloccati, cioè senza contratto e dentro ci metti la prepagata che vuoi) 619€ e 719€.
Sembra che il vecchio 3G da 8 rimanga in vendita a 499€ (ma dovresti guardare a modo in giro perchè non ricordo bene).
Quindi con 500€ stando così le cose o prendi l'8Gb 3G o altrimenti ciccia.
Sembra però che all'Apple store (ufficiale e per ora unico in italia) di roma sarà in vendita l'iPhone sbloccato (senza contratto) a (sembra) prezzi identici come prima: 499€ e 599€. Questa cosa è una voce, da confermare, niente di ufficiale. Così potresti prenderti il 16Gb con la cifra che vuoi spendere e mettere dentro la tua sim Wind.
Ma ha in navigatore l'iphone ? E poi la connessione com'è ? di safari non so praticamente nulla ma è buono ai livelli di opera e firefox ? Faccio tante domande è perché sono interessato...
Sygic è uscito sull'Apple Store ma non con mappe Europa/Italia, si sta aspettando che lo faccia. Sono stai annunciati TomTom e Navigon. Sopra ci trovi solo le mappe di Google che però si scaricano le varie porzioni utilizzando una connessione dati (quindi a meno che tu non abbia traffico dati in offerta, paghi un salasso). I 3 navigatori nominati prima sono invece off-line (mappe disponibili sul cell senza download).
La connessione è 3G oppure wifi e per quanto mi riguarda funziona bene.
Safari sull'OS 3.0 (quello uscito ieri) mi sembra veramente veloce ma non so se sia un impressione o cosa. Direi che siamo ai livelli di Opera mobile, per internet funziona veramente molto bene (sempre rapportato al fatto che è un telefono :)).
Stigmata
18-06-2009, 20:59
Sygic è uscito sull'Apple Store ma non con mappe Europa/Italia, si sta aspettando che lo faccia.
http://www.youtube.com/watch?v=SoJSQzyBip8
questo ha mappe italiane (al minuto 2:55 mette un indirizzo italiano) e voce italiana... possibile?
novemilaotto
18-06-2009, 21:01
che io sappia postepay per contratto non ne accettano.
Vorrei chiedere a voi qualche domanda:
puta caso domani lo acquisto con tim,mi attivo anche la promo internet a 10euro
Un mese la uso,mi rompo le balls,il mese dopo avendolo comprato tim decido di attivarmi la promo internet iphone di vodafone.Se po ffa?
ninguno?
ShadowThrone
18-06-2009, 21:01
http://www.youtube.com/watch?v=SoJSQzyBip8
questo ha mappe italiane (al minuto 2:55 mette un indirizzo italiano) e voce italiana... possibile?
lo sto già usando in ita e va molto bene. se hai un iPhone JB lo puoi installare a mano via terminale.
Sì, è uscito su Cydia, quindi va effettuato il jailbreak. Ora è uscito anche su App Store. Tra l'altro l'indirizzo esiste, è sopra le mie colline e si vede che parte da centro città :)
Puoi disattivare il rinnovo settimananle con un sms, e riattivarlo quando vuoi sempre con un sms, è gratuito.. al max pagherai l'sms.
Drakenest
18-06-2009, 21:13
Cioè sono le 10:13 e ancora non ha messo niente la vodafone? :|
djbrizio
18-06-2009, 21:30
Cioè sono le 10:13 e ancora non ha messo niente la vodafone? :|
se non errivano alle 00:01 sono scandalosi :)
Stigmata
18-06-2009, 21:30
lo sto già usando in ita e va molto bene. se hai un iPhone JB lo puoi installare a mano via terminale.
Sì, è uscito su Cydia, quindi va effettuato il jailbreak. Ora è uscito anche su App Store. Tra l'altro l'indirizzo esiste, è sopra le mie colline e si vede che parte da centro città :)
Ragazzi miei, la scimmia scorre potente nelle mie vene... molto potente :asd:
Le mappe sono fatte bene? Complete? Com'è il software?
Drakenest
18-06-2009, 21:31
Non solo a te fidati!
Slevin86
18-06-2009, 21:39
..........avverto grande scimmia in questi ragazzi Obiwan........ pure qui vicino a noi... a no scusa è la mia.... :Prrr:
Slevin86
18-06-2009, 21:40
meglio trovare il modo di passare il tempo
http://sefelia.altervista.org/_altervista_ht/scimmie.jpg
Kevlar82
18-06-2009, 21:41
anche io ho una scimmia mostruosa....king kong. E farei bene a sostenere prima un orale tra qualche giorno prima di acquistarlo...ma secondo me non reggo.
Ps: quanto occupano i giochi?
Stigmata
18-06-2009, 21:45
Si ma io ho la scimmia umile, mi interessa il 3g 8gb... non mi serve niente di più (anzi a dire il vero l'iphone fa pure troppo per me, ma l'ho usato per un po' e mi è rimasta un'ottima impressione).
Dante989
18-06-2009, 21:48
anche io ho una scimmia mostruosa....king kong. E farei bene a sostenere prima un orale tra qualche giorno prima di acquistarlo...ma secondo me non reggo.
Ps: quanto occupano i giochi?
Io ce l'ho domani mattina un'orale... Se va bene festeggio con l'iPhone, se va male mi consolo con l'iPhone:D
La scimmia è potente in me... :asd:
Drakenest
18-06-2009, 21:49
Io ce l'ho domani mattina un'orale... Se va bene festeggio con l'iPhone, se va male mi consolo con l'iPhone:D
La scimmia è potente in me... :asd:
Mh la pensi bene? :D
Le mappe sono fatte bene? Complete? Com'è il software?
Io sto aspettando i software esattamente come te. Sinceramente avrei messo gli occhi sul kit TomTom presentato al WWDC, in attesa di sapere dispinibilità e prezzi. Così da poter pensionare il mio Go300.
Dante989
18-06-2009, 21:52
Mh la pensi bene? :D
Passarlo penso di farcela (anche perchè non è nulla di grosso, anzi), ed al momento mi basta questo, non sono giorni molto allegri questi... Mi terrà occupata la mente il 3GS :D
Stigmata
18-06-2009, 21:56
Io sto aspettando i software esattamente come te. Sinceramente avrei messo gli occhi sul kit TomTom presentato al WWDC, in attesa di sapere dispinibilità e prezzi. Così da poter pensionare il mio Go300.
Beh, se già si può usare questo software direi che il problema sia praticamente risolto. Ben vengano tomtom e navigon, ma se navigatore dev'essere... già ora lo è.
Slevin86
18-06-2009, 22:00
ahee tutti conciati per le feste stiamo di sto periodo eh?
io ho il penultimo esame della triennale di ing.meccanica il primo luglio (l'esame più tosto del triennio imho)... e stasera non vado a dormire non ho finito l'elaborato da consegnare... se il primo luglio passo st'esame... perchè qui non si tratta di prendere un 23 o un 30... ma di passarlo E BASTA... stappo bella bottiglia perchè mi laureo sicuro per ottobre e mi sa che un bel regalino me lo vado a fare tornandomene a casa.... :D
djbrizio
18-06-2009, 22:18
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Tecnologia%20e%20Business/2009/06/iphone-tariffa-vodafone.shtml?uuid=9c288738-5c17-11de-be87-6caca1264ef2&DocRulesView=Libero
Drakenest
18-06-2009, 22:22
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Tecnologia%20e%20Business/2009/06/iphone-tariffa-vodafone.shtml?uuid=9c288738-5c17-11de-be87-6caca1264ef2&DocRulesView=Libero
Stile libero è migliore di quella della tim...
Dopo un'attenta analisi prendo per il rapporto le differenze dell'offerta base tra tim e vodafone
Tim Vodafone
8gb/16gb 8gb/16gb/32gb
199€/269€ 199€/269€/329€
15€ al mese 9€ al mese
15cent. €/minuto 9cent. €/minuto
19cent.€ scatto alla risposta 16cent € scatto alla risposta
1gb al mese 2gb al mese per 10 euro al mese
La tim fà schifo....L'offerta vodafone è migliore in tutto, visto che 2gb sono il doppio di quello offerto da tim con la differenza di 4 euro al mese,si paga di meno di scatto alla risposta e le chiamate costa di meno ed è disponibile la versione da 32 gb
Slevin86
18-06-2009, 22:32
mio con stile libero se supero l'esame... :) :) :)
bisogna solo chiarire bene il discorso tasse....
Dante989
18-06-2009, 22:32
Si, infatti ci avevo pensato alla Stile Libero... Però mi scoccia dover cambiare operatore, troppe trafile...
Slevin86
18-06-2009, 22:33
Si, infatti ci avevo pensato alla Stile Libero... Però mi scoccia dover cambiare operatore, troppe trafile...
ma scusa qual'è il problema??? tu hai un scheda con il tuo operatore ora?? fai sto stile libero, ti danno una scheda vodafone che finirà comodamente adagiata in un cassetto, nel portafoglio o dove vvoi.. e utilizzi la tua scheda... io non vedo tutti sti problemi.... :confused:
Slevin86
18-06-2009, 22:40
scusate ma che vuol dire la voce ad internet mobile di 10 euro al mese??? sembrerebbe il costo di 2gb al mese.... ma sta in tutte le offerte pure quelle che paghi 100 e passa euro!!!
Dante989
18-06-2009, 22:42
ma scusa qual'è il problema??? tu hai un scheda con il tuo operatore ora?? fai sto stile libero, ti danno una scheda vodafone che finirà comodamente adagiata in un cassetto, nel portafoglio o dove vvoi.. e utilizzi la tua scheda... io non vedo tutti sti problemi.... :confused:Perchè la Stile Libero prevede un piano dati che io voglio usare, anche perchè l'iPhone personalmente senza un piano dati almeno da 1 Gb mi perde qualcosa, visto che si ho alcune reti WiFi dove sono di solito, ma non così tante. E dovendo poi fare la portabilità del numero (processo di solito lungo e macchinoso), sono un pò restio a farlo...
Slevin86
18-06-2009, 22:51
e allora se il tuo operatore non prevede un piano dati decente per le tue esigenze non hai tanta scelta...... comunque mio padre l'anno scorso ha fatto la portatilità da vodafone a wind e c'hanno messo manco una settimana... forse sarà stato fortunato...
Sulla web-tv di telefonino.net c'é la diretta dell'unboxing da un negozio di Brescia!!!
Slevin86
18-06-2009, 22:54
Sulla web-tv di telefonino.net c'é la diretta dell'unboxing da un negozio di Brescia!!!
vabbè comunque certa gente sta flashata proprio (non parlo di te eh)..... addirittura unboxing in diretta..... :rolleyes: e che cazzo.... manco fosse una reliquia sacra..... vai a dar torto a chi considera gli utenti di questi aggeggi dei fanatici.... :O
Wizard10
18-06-2009, 22:59
vabbè comunque certa gente sta flashata proprio (non parlo di te eh)..... addirittura unboxing in diretta..... :rolleyes: e che cazzo.... manco fosse una reliquia sacra..... vai a dar torto a chi considera gli utenti di questi aggeggi dei fanatici.... :O
eheheh vero :p
Dante989
18-06-2009, 22:59
e allora se il tuo operatore non prevede un piano dati decente per le tue esigenze non hai tanta scelta...... comunque mio padre l'anno scorso ha fatto la portatilità da vodafone a wind e c'hanno messo manco una settimana... forse sarà stato fortunato...
Ma guarda, era solo una cosa opzionale, perchè comunque io ora sto con Tim, e la Starter mi avanza. Era solo per dire che la Stile Libero è più conveniente, ma mi va bene anche così.
Quando lo feci io o mia madre ci volle un mese, può darsi ora son più veloci.
El_david
18-06-2009, 23:01
MALEDETTI ALLA FINE LO PRENDERò ANCHE IO!
HO PROVATO NOKIA 5800 è UNA MERDX.
CERTO CHE ORA MI RIMANE UN IPOD TOUCH, è GIA MESSO IN VENDITA MA NESSUNO SE LO FILA.
CMQ PRENDERò IL 3GS INIZIO LUGLIO QUANDO SI CALMERANNO UN PO LE ACQUE.
LO PRENDERò SICURAMENTE CON ABBONAMENTO VODAFONE, MA CI VUOLE NECESSARIAMENTE UNA CARTA DI CREDITO!??
SCUSATE IL BLOC MAIUSC
La calma è la virtù dei forti :O :O
Credo che ci voglia o una carta di credito o un conto corrente.
Slevin86
18-06-2009, 23:06
La tim fà schifo....L'offerta vodafone è migliore in tutto, visto che 2gb sono il doppio di quello offerto da tim con la differenza di 4 euro al mese,si paga di meno di scatto alla risposta e le chiamate costa di meno ed è disponibile la versione da 32 gb
non ci credo.... troppo bello per essere vero, deve esserci sotto qualcosa...... oppure vodafone cosi sta per inxxlare tim alla grande...
mo io le politiche di mercato non so una cippa... però da come sembrano andate le cose... vodafone a pubblicato i prezzi svincolati e tim li ha ricopiati paripari.... tim pubblica i piani abbonamenti... e vodafone ne fa di migliori.... boh.... caxxi di tim....
comunque finchè non ho davanti quelle 2,3 pagine scritte con carattere 7 di word e me le spulcio tutte benbene...... dopo potrò convincermi
Ah guarda io sono un fantatico degli unboxing in generale :D E comunque questo cellulare non me lo posso permettere ma mi piace seguire ste cose.
Slevin86
18-06-2009, 23:10
Ah guarda io sono un fantatico degli unboxing in generale
ah capisco!! :D :D :D io ne ho visti un paio quando sono usciti gli unibody....... non lo farò mai più....
se ne vedo, è perchè si tratta di qualcosa che probabilmente sto per comprare
Kevlar82
18-06-2009, 23:22
slevin non rosicare solo perchè quello ce l'ha tra le mani e tu no :D
Slevin86
18-06-2009, 23:25
slevin non rosicare solo perchè quello ce l'ha tra le mani e tu no :D
chi.... io???? :mbe:
http://www.mabega.net/archives/images/castoro_hi.jpg
Kevlar82
18-06-2009, 23:25
auhauha fantastica foto.
jackaz127
18-06-2009, 23:41
Puoi disattivare il rinnovo settimananle con un sms, e riattivarlo quando vuoi sempre con un sms, è gratuito.. al max pagherai l'sms.
grazie mille. :)
ps. lo voglioooooooooo :D
novemilaotto
18-06-2009, 23:50
è simpatico leggere chi ha bestemmiato,chi ha inveito contro tim o voda,che dice: domani è mio!!!Tanti cani bastonati!! :D si scherza eh?Effettivamente gli abbonamenti male male non sono,oh st'iphone gira che ti rigira alla fine,è veramente l'oggetto del desiderio + in voga,e sto 3gs pare davvero ottimo!! :D
ragazzi non so se avete visto questo link (http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=37332&pageTypeId=9607&channelId=-8669&acrdemos=atg-348&ty_skip_md=true&ty_key=fdt_pri_iPromoIPhone_Main&acr_banner=iPhone) su macity affermano che resterà lo stesso.
Quindi si prende a 9 euro "a rate", chissà se in questo modo si deve pagare cmq la tassa governativa.
novemilaotto
18-06-2009, 23:54
ragazzi non so se avete visto questo link (http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=37332&pageTypeId=9607&channelId=-8669&acrdemos=atg-348&ty_skip_md=true&ty_key=fdt_pri_iPromoIPhone_Main&acr_banner=iPhone)
Quindi si prende a 9 euro "a rate", chissà se in questo modo si deve pagare cmq la tassa governativa.
incredibile come ad oggi ancora vodafone non abbia comunicato ufficialmente i suoi prezzi,anche se già si sanno..Ma tutte le bestemmie,per caso, saranno arrivate al responsabile web per l'aggiornamento del sito o che?? :D
ragazzi non so se avete visto questo link (http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=37332&pageTypeId=9607&channelId=-8669&acrdemos=atg-348&ty_skip_md=true&ty_key=fdt_pri_iPromoIPhone_Main&acr_banner=iPhone) su macity affermano che resterà lo stesso.
La tassa c'è su tutti gli abbonamenti, ma pagine indietro un utente ha detto che viene rimborsata ogni volta.
Attualmente (da domani diciamo) hai tre modelli.
8Gb 3G ("vecchio"). 16Gb 3GS (quindi nuovo iPhone in uscita proprio domani). 32Gb 3GS (idem).
I 3GS costano rispettivamente (sbloccati, cioè senza contratto e dentro ci metti la prepagata che vuoi) 619€ e 719€.
Sembra che il vecchio 3G da 8 rimanga in vendita a 499€ (ma dovresti guardare a modo in giro perchè non ricordo bene).
Quindi con 500€ stando così le cose o prendi l'8Gb 3G o altrimenti ciccia.
Sembra però che all'Apple store (ufficiale e per ora unico in italia) di roma sarà in vendita l'iPhone sbloccato (senza contratto) a (sembra) prezzi identici come prima: 499€ e 599€. Questa cosa è una voce, da confermare, niente di ufficiale. Così potresti prenderti il 16Gb con la cifra che vuoi spendere e mettere dentro la tua sim Wind.
Non credo che apple applicherà quei prezzi, in più che lo prendi a prezzo pieno o con abbonamento l'iphone è libero e non sim lock.
djbrizio
18-06-2009, 23:59
scusate una cosa. ma 269 di iphone 16gb, con stile libero senza traffico internet sono 9 x 24 mesi. quindi 9x24 = 216+269=485. la fregatura dov'è?
se si passa a vodafone entro il fine agosto e si sottoscrive un abbonamento la tassa non si paga per tutti i 24 mesi.
scusate una cosa. ma 269 di iphone 16gb, con stile libero senza traffico internet sono 9 x 24 mesi. quindi 9x24 = 216+269=485. la fregatura dov'è?
che non hai traffico dati e telefonate
che non hai traffico dati e telefonate
A quel prezzo non vedo la fregatura, secondo me c'è altro dietro.
Se lo compri a prezzo pieno non hai comunque traffico dati e chiamate, ma prendendolo così lo paghi meno e si può usare senza problemi la propria scheda.
Non è questione di fregatura, tu ti vincoli comunque ad un operatore per due anni, e intanto la tassa di concessione governativa ti viene restituita sotto forma di credito rimborsato. Ovvero se spendi 5,16 ok, se per assurdo spendi meno li devi pagare quei soldi.
Comunque contano sul fatto che la stragrande maggioranza delle persone prende l'iPhone e lo usa normalmente per telefonare e mandare sms e anche per navigare (di conseguenza devi fare il pack da 10€ al mese). Insomma paghi meno l'iPhone perchè ti vincoli alla Vodafone.
Non è questione di fregatura, tu ti vincoli comunque ad un operatore per due anni, e intanto la tassa di concessione governativa ti viene restituita sotto forma di credito rimborsato. Ovvero se spendi 5,16 ok, se per assurdo spendi meno li devi pagare quei soldi.
Comunque contano sul fatto che la stragrande maggioranza delle persone prende l'iPhone e lo usa normalmente per telefonare e mandare sms e anche per navigare (di conseguenza devi fare il pack da 10€ al mese). Insomma paghi meno l'iPhone perchè ti vincoli alla Vodafone.
Sarà ma a me pare strano che ci sia così tanta differenza, meglio eh però la gente potrebbe spendere 5/6 euro al mese per avere il rimborso della tassa e poi usare il piano che più aggrada. Il pacco del legarsi all'operatore ormai è logico e questo già dal mio punto di vista è una fregatura.
la fregatura sta nel fatto che.........stai guardando sul sito vodafone i prezzi per il 3g e non per il 3gs
http://www.areaprivati.vodafone.it/res/attachments/images/11luglio_iphone_main_21_lug.jpg
Sono andato con degli amici a mezzanotte al lancio in un negozio di Monza, e c'era una moderata folla… diciamo una 20ina di persone. In mezz'ora hanno venduto tutti gli iPhone che avevano.
http://12seconds.tv/channel/macneo/187453
http://12seconds.tv/channel/macneo/187482
(gli urli da scolaretta non sono miei, ci tengo a precisarlo)
Niente di particolare da dire… mi è sembrato sicuramente veloce (dalla navigazione nei menu all'editing dei video).
Kevlar82
19-06-2009, 00:37
in effetti mi sa che 9 euro non si possa fare. Credo sia minimo 19 euro con i 2gb al mese. Che comunque è molto buono secondo me. Se avessi un conto corrente lo farei.
Ps: ma allo scadere dei due anni cosa accade? iniziano a scalarti solo i 10 euro al mese senza i 9?
IlCarletto
19-06-2009, 01:11
Sono andato con degli amici a mezzanotte al lancio in un negozio di Monza, e c'era una moderata folla… diciamo una 20ina di persone. In mezz'ora hanno venduto tutti gli iPhone che avevano.
http://12seconds.tv/channel/macneo/187453
http://12seconds.tv/channel/macneo/187482
(gli urli da scolaretta non sono miei, ci tengo a precisarlo)
Niente di particolare da dire… mi è sembrato sicuramente veloce (dalla navigazione nei menu all'editing dei video).
ero in zona... ma non sono andato...
Drakenest
19-06-2009, 06:10
se si passa a vodafone entro il fine agosto e si sottoscrive un abbonamento la tassa non si paga per tutti i 24 mesi.
Dove questa notizia?
Mi tocca andare a rubare xD
Comunque non so se avete notato ma è possibile acquistarlo dall Apple store on line a 20€ in meno senza spese di spedizione e disponibilità 2 giorni...
patanfrana
19-06-2009, 06:52
Cavolo, è vero.. ma l'hanno aggiunto da poco.. È che due giorni lavorativi vogliono dire mercoledì, insomma un'eternità per chi come me lo aspetta da mesi.. :D
Boh, se quelle care persone di Vodafone non mi hanno tenuto la prenotazione, ci penso.. ;)
in effetti mi sa che 9 euro non si possa fare. Credo sia minimo 19 euro con i 2gb al mese. Che comunque è molto buono secondo me. Se avessi un conto corrente lo farei.
Ps: ma allo scadere dei due anni cosa accade? iniziano a scalarti solo i 10 euro al mese senza i 9?
Ti piacerebbe eh? :D
I 24 mesi son la durata minima, dopo puoi recedere senza penali.
Grande sforzo, 20€ in meno, è già qualcosa:asd:
carocavallo
19-06-2009, 07:05
avete già dato un occhiata a questo link?
http://store.apple.com/it/browse/home/shop_iphone/family/iphone?mco=MTE2OTU
porca trota se son rincoglionito regaz.
mi interessava anche a me la stile libero da 9 euro al mese per 24 mesi per il 32giga.(lo uso anche come ipod quindi mi serve spazio dato che nel mio attuale ipod ho 18giga di musica)
Il costo sarebbe 329+9*24
Ma la storia della tassa governativa come funziona?ho sentito parlare di 50 euro che ti scalano subito,di 5 euro al mese,mica ho capito sinceramente.Lo fanno tutti i mesi?
Io ero intenzionato di prendere sta stile libero e poi parcheggiarla e usare la mia vecchia SIM vodafone con il mio piano tariffario anche se la cosa che più mi interessava era la promozione verso alcuni numeri telefonici dove pago un'inezia,dite che volendo facendo la portabilità potrei tenere sti servizi?
dovrei sentir eun centro vodafone.
avete già dato un occhiata a questo link?
Sono dell'idea che il mercato italiano inquanto a telefonini sia il mercato più importante o tra i più importanti del mondo,non tanto per la quantità che se ne posson vendere ma perchè siamo veramente fissati per sti aggeggi ci faremmo stuprare pur di avere l'ultimo,infatti noto che anche la apple ufficialmente ha deciso di stuprarci senza ritegno.
si può utilizzare la postepay come carta di credito?
patanfrana
19-06-2009, 07:33
Sul sito Apple? Certo, senza problemi ;)
P.S.: tra poco esco a vado a vedere di accaparrarmi il tanto agognato 3GS 32Gb :asd:
si può utilizzare la postepay come carta di credito?
Intendi addebitarci l'importo mensile?
Non credo.
Stigmata
19-06-2009, 07:38
Non credo.
Anche perchè non è una carta di credito, è una carta di debito semmai.
'giorno a tutti :coffee: :zzz:
Non credo.
lo immaginavo...che documenti devo portarmi dietro per sottoscrivere un abbonamento tim\vodafone?
Sul sito Apple? Certo, senza problemi ;)
P.S.: tra poco esco a vado a vedere di accaparrarmi il tanto agognato 3GS 32Gb :asd:
Lo compri con abbonamento o per i cavoli suoi?
Stigmata
19-06-2009, 07:41
lo immaginavo...che documenti devo portarmi dietro per sottoscrivere un abbonamento tim\vodafone?
Gli estremi del conto corrente (forse va bene anche il bancomat, non lo so) oppure la carta di credito oppure ti fanno pagare con bollettino postale (questo però non so se lo puoi fare con un abbonamento nuovo, di certo lo puoi fare se l'abbonamento già ce l'hai).
Moloch666
19-06-2009, 07:46
gran bella notizia quella dello store..per ora continuo a rosikare..se mai lo acquisterò sarà tramite store....se lo si deve acquistare a prezzo pieno è il migliore acquisto...che senso ha vendere un cel sbrandizzato a prezzo minore???di solito dovrebbe essere il contrario...almeno,questa è la politica che conoscevo....ma ormai qui non ci si capisce più niente...okkappa...domani vado a sbavarci sù...ragazzi il primo che ce l'ha è pregato di fare qualche bella fotina atutto il package ;)
ragazzi ma scusate.
Considerato che il traffico voce di entrambi gli operatori è da rapina...
Usano iphone solo per dati e avendo secondo cell con altro operatore...
Non è meglio tim?
costa 15 euri/mese con 1gb+wifi che può essere sufficiente.
voda costa
9+10+tassa concessione governativa (che se non fai traffico o metti nel caasetto la scheda ti scalano)
E' vero, 2gb ma..
ora che è sullo store aspetto qualche offerta tipo back to school! ;)
porca trota se son rincoglionito regaz.
mi interessava anche a me la stile libero da 9 euro al mese per 24 mesi per il 32giga.(lo uso anche come ipod quindi mi serve spazio dato che nel mio attuale ipod ho 18giga di musica)
Il costo sarebbe 329+9*24
Ma la storia della tassa governativa come funziona?ho sentito parlare di 50 euro che ti scalano subito,di 5 euro al mese,mica ho capito sinceramente.Lo fanno tutti i mesi?
interessa pure a me sapere ti sta maledetta tassa governativa....
io ora sono appena scappato dalla vodafone aziendale e sono passato alla vodafone privati / abbonamento aziendale -> privato ricaricabile..... proprio xè mi arrivano di quelle bollette schifose (tra tasse vari canoni mensili)
gran bella notizia quella dello store..per ora continuo a rosikare..se mai lo acquisterò sarà tramite store....se lo si deve acquistare a prezzo pieno è il migliore acquisto...che senso ha vendere un cel sbrandizzato a prezzo minore???di solito dovrebbe essere il contrario...almeno,questa è la politica che conoscevo....ma ormai qui non ci si capisce più niente...okkappa...domani vado a sbavarci sù...ragazzi il primo che ce l'ha è pregato di fare qualche bella fotina atutto il package ;)
si è scoperto il prezzo nello store?
Documento, codice fiscale e IBAN della banca.
si è scoperto il prezzo nello store?
Il cell è sbrandizzato cmq sia che lo prendi all'apple store che dai gestori telefonici, probabilmente lo tengono ad un prezzo più alto dai gestori perchè vogliono invogliare la clientela a sottoscrivere pure un abbonamento.
Nello store costa 20€ in meno, non tanto ma piuttost che gnint l'è mei piuttost :D
innominato5090
19-06-2009, 07:59
è in vendita anche sull'apple store online!!!!
599€ per il 16gb
699€*per il 32gb
store.apple.com/it
patanfrana
Sto uscendo ora per prenderlo a prezzo pieno in un centro Vodafone.. incrociate le dita per me (e pregate per la mia carta di credito :asd: ) :D
mauromatxp
Ma io sento in giro un sacco di persone, sui vari forum del settore, che il 3GS ce l'hanno da ieri pomeriggio... ma quale notte bianca...
Eravamo tutti scandalizzati per i prezzi ma vedrete quanti ne venderanno i nostri "amici" di vodafone e tim, con abbonamento naturalmente, loro hanno la soluzione per tutto!
Io ho sempre comprato telefoni senza abbonamento e così continuerò a fare!
Tra rata della macchina, mutuo e tasse ci manca solo l'abbonamento per prendersi il telefonino figo! E pensare che una volta non la pensavo così :D
Io sono del parere che se hai 600 euro da spendere ti prendi l'iPhone altrimenti no, così ho fatto l'anno scorso con il 3G e non me ne sono pentito, a parte 3€/settimana per internet poi per il resto decido io se ricaricare o no e se domani volessi cambiare gestore... beh la libertà purtroppo oggi SI PAGA ;)
Stigmata
19-06-2009, 08:03
Scusate, ma quando dite "abbonamento" a cosa vi riferite?
Ai pacchetti preconfezionati "tot voce, tot dati e tot sms" per una cifra fissa mensile, oppure all'abbonamento tipo telefono di casa nel quale se usate il telefono si paga altrimenti non si paga niente?
Scusate, ma quando dite "abbonamento" a cosa vi riferite?
Ai pacchetti preconfezionati "tot voce, tot dati e tot sms" per una cifra fissa mensile, oppure all'abbonamento tipo telefono di casa nel quale se usate il telefono si paga altrimenti non si paga niente?
Tutti e due, l'abbonamento è il contratto con cui ti leghi e di cui ricevi fattura ogni bimestre, che ci siano canoni mensili o meno.
Sto uscendo ora per prenderlo a prezzo pieno in un centro Vodafone.. incrociate le dita per me (e pregate per la mia carta di credito :asd: ) :D
Non vorrai mica comprarlo da un centro Vodafone??? :mbe:
Se dovessi prenderlo a prezzo pieno lo prenderei su Apple Store, visto che si può. Figurati se vado in uno di quei posti in cui non sanno nemmeno che cos'è :rolleyes:
caurusapulus
19-06-2009, 08:09
Nello store costa 20€ in meno, non tanto ma piuttost che gnint l'è mei piuttost :D
:asd: :asd:
Comunque dal mio personale punto di vista questa volta Tim e Vodafone hanno veramente fatto schifo. :mc:
(non che le altre volte sia andata meglio...)
Stigmata
19-06-2009, 08:14
Tutti e due, l'abbonamento è il contratto con cui ti leghi e di cui ricevi fattura ogni bimestre, che ci siano canoni mensili o meno.
Boh, per me sono due cose differenti. Se non mi sta bene il mio abbonamento lo chiudo quando voglio, non ho costi fissi (tasse a parte, ma quello lo sapevo già da prima) e pago a seconda di quello che consumo.
Mi sembra la cosa migliore :stordita:
:asd: :asd:
Comunque dal mio personale punto di vista questa volta Tim e Vodafone hanno veramente fatto schifo. :mc:
(non che le altre volte sia andata meglio...)
infatti! mi sa che apple mettendo iphone sul proprio store in vendita li ha definitivamente mandati a quel paese a quei due che si atteggiano come operatori telefonici.
sono solo 20€ in meno....ma significano davvero molto.
djbrizio
19-06-2009, 08:14
comprato. 599 al saturn da 16 gb
699 da 32 gb
comprato. 599 al saturn da 16 gb
699 da 32 gb
al saturn?
centro apple?
djbrizio
19-06-2009, 08:24
premetto che. arrivo lì. il tipo del saturn. sai quant'è il prezzo?? e io
sia per vodafone che tim 619 da 16 gb.
e lui. nono noi abbiamo lo sconto
599 alla cassa
alla fine vado a ritirarlo dopo aver pagato e il tipo mi fa
vuoi la sim tim???
e io
no tanto ci metto la sim vodafone :D
che mi consigliate?
tutto compreso tim 35 16 gb
o il 32 senza abb.?
Boh, per me sono due cose differenti. Se non mi sta bene il mio abbonamento lo chiudo quando voglio, non ho costi fissi (tasse a parte, ma quello lo sapevo già da prima) e pago a seconda di quello che consumo.
Mi sembra la cosa migliore :stordita:
Perchè il periodo minimo l'hai già superato, altrimenti tutti gli abbonamenti hanno una durata minima dove se disdici prima paghi una penale, poi soprattutto quelli con canoni mensili.
Il termine abbonamento non dipende se hai o meno costi fissi, puoi avere l'abbonamento e pagare solo l'effettivo consumo.
IlCarletto
19-06-2009, 08:35
b giorno :coffee: chi ha sto cosettino allora?
In U.K.
http://www.oneapple.it/18/06/2009/iphone-3g-s-inglese-a-520-e/
b giorno :coffee: chi ha sto cosettino allora?
dai una occhiata qui http://store.apple.com/it/browse/home/shop_iphone/family/iphone?mco=MTE2OTU
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.