View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 3GS
willy_revenge
27-11-2010, 16:12
Non funziona, WinSCP mi ritorna un messaggio di errore appena premo "Accedi", mi dice "Accesso alla memoria non valido"
Se hai ifile e safari donwload manager pui farlo direttamente dal telefono, se vuoi ti spiego io come si fa.
allora ragazzi,sono riuscito a riassemblare (grazie sopratutto ad un mio amico in gamba nel campo dell'elettronica) però ovviamente non sono riuscito a cambiare la cover posteriore perchè non avevo tutto il materiale necessario..quindi
Avviso a tutti coloro che vogliono cambiare la cover posteriore dell'iPhone
Vi Servono:
-Molta pratica nell' assemblare componenti e viti di piccole dimensioni. In effetti il problema non è tanto disassemblarlo(io ci ero riuscito tranquillamente :D),ma riassemblarlo(lì si trova qualche difficoltà in più).
-Tantissima Pazienza
-Scocca Posteriore
-Kit per disassemblare
-Cornice Metallica (Venduta separatamente alla cover)
-Mi pare inoltre che l'antenna edge,3g non si possa rimuovere dalla scocca e quindi va comprata a parte,così come il vetro della fotocamera.(se mi sbaglio qualcuno mi corregga)
Spero che la mia esperieza possa essere utile a qualcuno. Saluti ;)
PS. Penso che per natale mi regalerò IP4 :D
Se hai ifile e safari donwload manager pui farlo direttamente dal telefono, se vuoi ti spiego io come si fa.
iFile l'ho scaricato perché me lo diceva la guida, l'altro non ce l'ho.
Ma se mi dici che il Cydia nuovo si installa con il jb della 4.2 e che non è necessario, aspetto e se aggiorno poi me lo ritrovo, se no va bene così :)
willy_revenge
28-11-2010, 12:01
iFile l'ho scaricato perché me lo diceva la guida, l'altro non ce l'ho.
Ma se mi dici che il Cydia nuovo si installa con il jb della 4.2 e che non è necessario, aspetto e se aggiorno poi me lo ritrovo, se no va bene così :)
Si, si intalla con il jb della 4.2 ;)
Domandina, per aggiornare a 4.2.1 ci vuole iTunes 10, ma poi posso gestire l'iphone con iTunes 9?
willy_revenge
28-11-2010, 14:51
No, ma tanto che senso ha non aggiornare itunes? peggio del 9 non è....
No, ma tanto che senso ha non aggiornare itunes? peggio del 9 non è....
Questo lo dici tu, per me ha senso e il 10.1 è peggio del 9 in quanto la versione mac non funziona per niente bene con condivisioni samba e per come gestisco la mia libreria è essenziale che funzioni.
willy_revenge
28-11-2010, 16:23
Questo lo dici tu, per me ha senso e il 10.1 è peggio del 9 in quanto la versione mac non funziona per niente bene con condivisioni samba e per come gestisco la mia libreria è essenziale che funzioni.
ok, io dicevo in generale, la versione mac non è peggiore della 9, poi di questo "bug" non ne ero a conoscenza, comunque se sincronizzi un iphone con una versione di itunes, non potrai più utilizzarlo con le precedenti...
ok, io dicevo in generale, la versione mac non è peggiore della 9, poi di questo "bug" non ne ero a conoscenza, comunque se sincronizzi un iphone con una versione di itunes, non potrai più utilizzarlo con le precedenti...
Ok grazie, vediamo se riesco a tenerli tutti e due sul mac dividendo le librerie.
Ragazzi chi mi da una mano a fare un downgrade?Dunque a suo tempo avevo il firmware 3.1.2jb ,con tyniumbrella avevo salvato il file shsh sul mio pc,e aggiornato al nefasto 4.1jb.
Ora io vorrei poter ripristinare il 3.1.2 per poi mettere e tenermi definitivamente il 4.0.1jb,chi mi dice come devo operare?
Un ultima cosa,aprendo cydia è normale che con la scritta verde mi dica che ho l shsh del 4.1 mentre non mi dice 3.1.2?
Ragazzi chi mi da una mano a fare un downgrade?Dunque a suo tempo avevo il firmware 3.1.2jb ,con tyniumbrella avevo salvato il file shsh sul mio pc,e aggiornato al nefasto 4.1jb.
Ora io vorrei poter ripristinare il 3.1.2 per poi mettere e tenermi definitivamente il 4.0.1jb,chi mi dice come devo operare?
Un ultima cosa,aprendo cydia è normale che con la scritta verde mi dica che ho l shsh del 4.1 mentre non mi dice 3.1.2?
Si, probabilmente tu non hai salvato tramite cydia l'shsh per quella versione e quindi non ti compare.
Per il downgrade guarda qui. (http://www.ispazio.net/87054/facciamo-chiarezza-sulliphone-3gs-il-firmware-3-1-3-lecid-e-la-guida-per-il-downgrade-ispazio)
Si, probabilmente tu non hai salvato tramite cydia l'shsh per quella versione e quindi non ti compare.
Per il downgrade guarda qui. (http://www.ispazio.net/87054/facciamo-chiarezza-sulliphone-3gs-il-firmware-3-1-3-lecid-e-la-guida-per-il-downgrade-ispazio)
Ok grazie mille,però se io il file shsh non l ho salvato su sul server ma c'è l ho su pc come posso fare?
Ok grazie mille,però se io il file shsh non l ho salvato su sul server ma c'è l ho su pc come posso fare?
Va bene cmq, invece che l'indirizzo del server di saurik devi metter l'indirizzo del tuo pc per eludere l'autenticazione dei server apple(dovrebbe andar bene pure 127.0.0.1).
Io voglio tornare al 4.1..dovrei aver salvato l'ECID del 4.01,però nel frattempo ho cambiato il dispositivo (problemi alla batteria),quindi il seriale sarà diverso..
E' fattibile?
A me il JB col 4.2.1 e redsnow nn è andato a buon fine,cydia crasha,le app nnn vanno più incluso safari..
A saperlo mi facevo gli affari miei!
O e' uscito qualche tool nuovo?
Ma per le questioni dei problemi della BB6.15?
Riguardo al JB...il 3GS cmq lo tengo "naturale". Su iPad ci penserò più avanti.
Io voglio tornare al 4.1..dovrei aver salvato l'ECID del 4.01,però nel frattempo ho cambiato il dispositivo (problemi alla batteria),quindi il seriale sarà diverso..
E' fattibile?
A me il JB col 4.2.1 e redsnow nn è andato a buon fine,cydia crasha,le app nnn vanno più incluso safari..
A saperlo mi facevo gli affari miei!
O e' uscito qualche tool nuovo?
Edito perchè non avevo letto che hai cambiato dispositivo.
Per il 4.1 devi avere sempre l'ecid se non ce l'hai puoi fare il downgrade al 4.0.1 ma poi ti fermi li.
No, l'ecid è legato al telefono, cambiando telefono non è più valido l'ecid salvato in precedenza ;)
No, l'ecid è legato al telefono, cambiando telefono non è più valido l'ecid salvato in precedenza ;)
Ops non avevo letto che ha cambiato dispositivo :D
C'è in uscita qualche altro tool?
A me crashano quasi tutte le app che ho installate...uff!
Backgrounder e sbsetting sono VITALI per me
elguappo
06-12-2010, 15:39
Ragazzi ho un grosso problema ,almeno x me col mio iphone 3gs, aggiornato al 4.2 mi son accorto che la batteria mi durava di piu,ma poi ho pensato di sincronizzarlo con un altro compiuter imac ,ed ho perso tutte le applicazioni, l'ho riattaccato al vecchio pc e mi ha risincronizzato tutto solo che è sopraggiunto un problema il tempo di utilizzo e lo stanby vanno di pari passo ed il telefono in standby consuma batteria quindi anche senza farci niente in un giorno finisco la carica .. aiuto cosa è successo .
daniele87
06-12-2010, 19:22
Ragazzi ho un grosso problema ,almeno x me col mio iphone 3gs, aggiornato al 4.2 mi son accorto che la batteria mi durava di piu,ma poi ho pensato di sincronizzarlo con un altro compiuter imac ,ed ho perso tutte le applicazioni, l'ho riattaccato al vecchio pc e mi ha risincronizzato tutto solo che è sopraggiunto un problema il tempo di utilizzo e lo stanby vanno di pari passo ed il telefono in standby consuma batteria quindi anche senza farci niente in un giorno finisco la carica .. aiuto cosa è successo .
quello della batteria è un bug noto che la apple non si sveglia a risolvere :muro:
utilizza il "metodo gaudel", lo trovi alcune pagine più indietro in questo thread :)
elguappo
07-12-2010, 08:15
quello della batteria è un bug noto che la apple non si sveglia a risolvere :muro:
utilizza il "metodo gaudel", lo trovi alcune pagine più indietro in questo thread :)
Si ma prima di quella fatitica mossa di sintonizzarlo con un mec la batteria mi arrivava fino a 5 ore di utilizzo ora in un giorno senza utilizzo è morta..nella voce utilizzo e stanby segnala la stessa numerazione e la batteria si consuma anche in standby..
daniele87
07-12-2010, 12:37
Si ma prima di quella fatitica mossa di sintonizzarlo con un mec la batteria mi arrivava fino a 5 ore di utilizzo ora in un giorno senza utilizzo è morta..nella voce utilizzo e stanby segnala la stessa numerazione e la batteria si consuma anche in standby..
purtroppo può capitare "a caso" anche a gente che non l'ha mai avuto, dopo un reset o dopo l'installazione di qualche app nuova..
zanialex
07-12-2010, 21:45
Salve a tutti!
E' possibile sbloccare il Bluetooth e poter così mandare files ad altri cell?
Ho la versione 4.0.1 con JB.
Fatemi sapere.
Grazie a tutti.
A presto!
DriveTheOne
08-12-2010, 09:52
Salve iphonisti...
Ieri ho attaccato (come tutti i giorni che ho fatto) al pc per la ricarica del mio iPhone 3gs..
ebbene, al momento che l'ho attaccato, si è completamente spento.
Preso dallo spavento l'ho staccato e riacceso...fin qui andava tutto bene..
finchè notai che la retroilluminazione continuò a lampeggiare...in modo completamente irregolare...ora se tocco lo schermo o trascino le icone lampeggia velocemente...e, se nn tocco più, ritorna senza la retroilluminazione (vedendolo in controluce, si riesce a leggere qualcosa)...
ho già provato ad un Hard Reset: Ripristino completo incluso la formattazione...ma non è cambiato...
Volevo sapere che cavolo fosse successo...è saltato qualcosa? se si, spero solo la retroilluminazione perchè funziona il display, il touch ed il vetro....
non capisco.. :(
comunqe sarà un anno e mezzo circa, che l'avrò comprata, sicuramente il primo anno di garanzia Apple sarà andato a farsi benedire..
ma provo comunque a darlo in assistenza (o parlarci con un tipo del negozio apple)?
Grazie,
Fra
Salve iphonisti...
Ieri ho attaccato (come tutti i giorni che ho fatto) al pc per la ricarica del mio iPhone 3gs..
ebbene, al momento che l'ho attaccato, si è completamente spento.
Preso dallo spavento l'ho staccato e riacceso...fin qui andava tutto bene..
finchè notai che la retroilluminazione continuò a lampeggiare...in modo completamente irregolare...ora se tocco lo schermo o trascino le icone lampeggia velocemente...e, se nn tocco più, ritorna senza la retroilluminazione (vedendolo in controluce, si riesce a leggere qualcosa)...
ho già provato ad un Hard Reset: Ripristino completo incluso la formattazione...ma non è cambiato...
Volevo sapere che cavolo fosse successo...è saltato qualcosa? se si, spero solo la retroilluminazione perchè funziona il display, il touch ed il vetro....
non capisco.. :(
comunqe sarà un anno e mezzo circa, che l'avrò comprata, sicuramente il primo anno di garanzia Apple sarà andato a farsi benedire..
ma provo comunque a darlo in assistenza (o parlarci con un tipo del negozio apple)?
Grazie,
Fra
Sembra quasi un contatto hardware... tu sapresti aprirlo per controllare i cablaggi del display??:mbe:
Ciao raga, ho attaccato il 3GS al pc dove normalmente lo sincronizzo e mi ha chiesto se voglio configurarlo come nuovo telefono o recuperare un vecchio backup :confused:
Eppure fino a poco fa è sempre riuscito correttamente....e mo che faccio??? :doh:
willy_revenge
08-12-2010, 12:47
Ciao raga, ho attaccato il 3GS al pc dove normalmente lo sincronizzo e mi ha chiesto se voglio configurarlo come nuovo telefono o recuperare un vecchio backup :confused:
Eppure fino a poco fa è sempre riuscito correttamente....e mo che faccio??? :doh:
:eek: questa cosa te la chiede quando lo ripristini
Si infatti...quando riconosce che il telefono è "vergine"...e ovviamente adesso non lo è...lo sto usando tranquillamente.
Come potrei fare per resettargli sta cosa o fargli capire che deve backuppare e basta? :rolleyes:
willy_revenge
08-12-2010, 12:58
non ne ho proprio idea non mi è mai capitata una cosa simile, ma se lo colleghi ad una altro pc cosa ti dice?
No...veramente no, ma ci avevo pensato. Se dovessi ripristinare l'ultimo backup mi roderebbe molto, ho salvato nuovi numeri di telefono, indirizzi e cose così che andrei a perdere... :mad:
DriveTheOne
09-12-2010, 08:59
Un altro problema: oltre la luce che nn va, ho provato a fare una ricarica al 100%..l'iPhone era davvero bollente..come se fosse una pentola per la pasta appena usata..ogni volta che l'attacco alla presa, s'illumina lo schermo poi spegne la retroluce..come se fosse un flash..
A volte, la luce funziona, facendo sembrare come se non avesse nessun problema...ho notato che, l'iphone, succhia molta corrente...
comunque ho scoperto che la garanzia del primo anno scade l'8 marzo 2011...provo a mandarlo in assistenza?
Fra
willy_revenge
09-12-2010, 10:08
Un altro problema: oltre la luce che nn va, ho provato a fare una ricarica al 100%..l'iPhone era davvero bollente..come una pentola per la pasta appena usata..ogni volta che attacco alla presa, l'iPhone illumina lo schermo poi vs via la retroilluminazione..come se fosse un flash..
A volte, la luce funziona e fa sembrare come se l'iphone non avesse nessun problema...e noto che l'iphone succhia molta corrente...
Ed ho scoperto che la garanzia del primo anno scade l'8 marzo 2011...provo a mandarlo in assistenza?
Fra
Si, mandalo in assistenza a questo punto...
DriveTheOne
09-12-2010, 17:23
ma dovrebbero aggiustarlo no?
perchè ho semplicemente attaccato al cavetto (della Apple) al pc...e si è spento completamente...
Ti ringrazio!
Fra
ma dovrebbero aggiustarlo no?
perchè ho semplicemente attaccato al cavetto (della Apple) al pc...e si è spento completamente...
Ti ringrazio!
Fra
si te lo riparano, del resto è saltato da solo non è che l'hai lanciato contro i muri quindi...
zanialex
09-12-2010, 21:56
Salve a tutti!
E' possibile sbloccare il Bluetooth e poter così mandare files ad altri cell?
Ho la versione 4.0.1 con JB.
Fatemi sapere.
Grazie a tutti.
A presto!
Uppettino...
willy_revenge
09-12-2010, 22:08
Uppettino...
no.
Raga chi mi da una mano?io da quando ho aggiornato al 4.1 ho questo problema:
Utilizzo l'applicazione Di Facebook,quando la chiudo in realtà rimane come collegata,me ne accorgo perche mi arrivano continuamente messaggi in chat quando in teoria non sono collegato,io lo imputo al multitasking del Ios4.1,allora mi sono installato Ztoogle,per disabilitarlo,ma apparentemente non cambia nulla,anzi nella barra di stato in alto compare addirittura il logo di quando un applicazione è nativa,ho anche installato Backgrounder,anche da li ho disabilitato il multitasking lasciandolo solo per quelle applicazioni che decido io,ma il risultato è sempre lo stesso,mi continua a rimanere collegato perche arrivano sempre messaggi in chat
Mi sapreste dire se c è un modo per disabilitare veramente il multitasking nativo?
Grassie per l attenzione
willy_revenge
10-12-2010, 20:49
Raga chi mi da una mano?io da quando ho aggiornato al 4.1 ho questo problema:
Utilizzo l'applicazione Di Facebook,quando la chiudo in realtà rimane come collegata,me ne accorgo perche mi arrivano continuamente messaggi in chat quando in teoria non sono collegato,io lo imputo al multitasking del Ios4.1,allora mi sono installato Ztoogle,per disabilitarlo,ma apparentemente non cambia nulla,anzi nella barra di stato in alto compare addirittura il logo di quando un applicazione è nativa,ho anche installato Backgrounder,anche da li ho disabilitato il multitasking lasciandolo solo per quelle applicazioni che decido io,ma il risultato è sempre lo stesso,mi continua a rimanere collegato perche arrivano sempre messaggi in chat
Mi sapreste dire se c è un modo per disabilitare veramente il multitasking nativo?
Grassie per l attenzione
Hai le notifiche push attive?
Hai le notifiche push attive?
Nono tutto disattivato
DriveTheOne
13-12-2010, 15:39
si te lo riparano, del resto è saltato da solo non è che l'hai lanciato contro i muri quindi...
mi hanno sostituito l'iPhone alla fine..
non so perchè, ma hanno notato che il sensore dell'acqua era attivo... (COSA!?!?)
sapendo che se fosse stato bagnato, non mi avrebbero sostituito...mi ero incazzato dicendo che non era vero...c'era anche la mia ragazza dove confermava che nn è stato mai bagnato...
dopo 5 minuti, lo vedo andare via, facendomi shockare, finchè poi è tornato con una scatola e l'iphone nuovo..
mi ha risposto: vedi? certe persone dovrebbero fare così, non andarsene via, senza dire niente, non ottenendo nulla..
io ero felice..gli ho dato la mano e me ne sono andato soddisfatto! :)
Fra
xdavide92x
16-12-2010, 22:28
Raga,
Un'informazione, se uno volesse comprare un'iphone 3gs da 8 o 16 gb quanto verebbe a costare??
Ho visto sull'apple store che quello da 8 gb sta a 540euro, a me sembra abbastanza però può darsi che mi sbaglio..
Purtroppo non ho neanche tempo di andare in giro per i negozi!!
Qualcuno può dirmi a quanto li trovo?? (euronics, unieuro, mediaworld etc)
ps: oggi iniziava offerta saturn di iphone 3gs a 400euro, peccato che le sedi sono molto lontane da casa mia e non vendano online:(
zanialex
16-12-2010, 22:51
Salve a tutti!
Esiste un'app con cui possa "vedere" il contenuto del mio PC, p. e. dei filmati anche non compatibili con l'iPhone senza doverli convertire?
Fatemi sapere.
Grazie a tutti.
A presto!
Esiste un'app con cui possa "vedere" il contenuto del mio PC, p. e. dei filmati anche non compatibili con l'iPhone senza doverli convertire?
per i filmati non compatibili ormai ci sono molte app che permettono di vederli. certo non è una condizione universale. cmq puoi provare con VLC, buzz player e altri...
poi una volta installati, da itunes, vai nella sezione delle app del tuo iphone e c'è il modo per importare i video direttamente nell'app anche se sono di un formato non compatibile dal player nativo dell'iphone.
Raga,
Un'informazione, se uno volesse comprare un'iphone 3gs da 8 o 16 gb quanto verebbe a costare??
Ho visto sull'apple store che quello da 8 gb sta a 540euro, a me sembra abbastanza però può darsi che mi sbaglio..
Purtroppo non ho neanche tempo di andare in giro per i negozi!!
Qualcuno può dirmi a quanto li trovo?? (euronics, unieuro, mediaworld etc)
ps: oggi iniziava offerta saturn di iphone 3gs a 400euro, peccato che le sedi sono molto lontane da casa mia e non vendano online:(
I prezzi sono imposti. Ti consiglio Apple Store online, perché se li prendi con TIM o Vodafone li paghi circa 20 euro in più. Altrimenti, prendilo in un centro 3 che applica gli stessi prezzi dell'Apple Store.
willy_revenge
16-12-2010, 23:36
I prezzi sono imposti. Ti consiglio Apple Store online, perché se li prendi con TIM o Vodafone li paghi circa 20 euro in più. Altrimenti, prendilo in un centro 3 che applica gli stessi prezzi dell'Apple Store.
Si ma ormai è difficile trovare i 16gb e 32gb nuovi, conviene andare sull'usato.
Si ma ormai è difficile trovare i 16gb e 32gb nuovi, conviene andare sull'usato.
Quando mai è stato facile? :asd:
Se lo prende sull'Apple Store non rischia niente...
ragazzi chi di voi usa l'applicazione facebook sul Iphone? Io sono in questa situazione Ios 4.1 ultima versione di facebook,mi capita che nonostante l'applicazione sia chiusa rimango costantemente on line! a qualcuno capita?
willy_revenge
17-12-2010, 14:21
Quando mai è stato facile? :asd:
Se lo prende sull'Apple Store non rischia niente...
misà che ti stai confondendo con il 4, 3gs da 16 e 32 è un pezzo che non ne vendono sullo store :asd:
misà che ti stai confondendo con il 4, 3gs da 16 e 32 è un pezzo che non ne vendono sullo store :asd:
Anche il 3gs era introvabile ai tempi, lo so io i salti mortali che ho fatto per trovarne uno :D comunque sì, mi hai beccato, mi sono confuso: fail per me :asd:
willy_revenge
17-12-2010, 15:15
Anche il 3gs era introvabile ai tempi, lo so io i salti mortali che ho fatto per trovarne uno :D comunque sì, mi hai beccato, mi sono confuso: fail per me :asd:
:asd: io con il 3gs sono stato fortunato, ho beccato l'ultimo bianco dell'euronics
:asd: io con il 3gs sono stato fortunato, ho beccato l'ultimo bianco dell'euronics
Io l'ultimo nero (32GB) in un centro TIM :D era esaurito ovunque
xdavide92x
17-12-2010, 22:05
Ma voi quanto li avete pagati???
willy_revenge
17-12-2010, 22:06
ai tempi 619, ma perchè non prendi il 4?
Io l'ho preso con contratto. Ma, mi aggiungo: perché non prendi il 4?
ragazzi chi di voi usa l'applicazione facebook sul Iphone? Io sono in questa situazione Ios 4.1 ultima versione di facebook,mi capita che nonostante l'applicazione sia chiusa rimango costantemente on line! a qualcuno capita?
notifiche push attive?
xdavide92x
18-12-2010, 14:35
Allora,
Siccome è il mio 18esimo compleanno, ho invitato la classe e degli amici, e mettendo 15 euro a testa viene circa 300 euro, e io posso aggiungere massimo 600.. Quindi mi ci viene a pelo il 3gs.. Lo sò, è un peccato ma per il 4 proprio non ci arrivo e i miei non possono e vogliono aggiungere i mancati (dopo i vestiti e la festa, visto che li pagano loro)!!
Comunque, mi regalano il 3gs, ma alcuni dubbi:
1) Al mw il prezzo è uguale all'apple store?? (stessa cosa per unieuro, trony etc)
2) Si trovano ancora gli iphone bianchi o ormai solo quelli neri??
GRAZIE A TUTTI
willy_revenge
18-12-2010, 14:57
Allora,
Siccome è il mio 18esimo compleanno, ho invitato la classe e degli amici, e mettendo 15 euro a testa viene circa 300 euro, e io posso aggiungere massimo 600.. Quindi mi ci viene a pelo il 3gs.. Lo sò, è un peccato ma per il 4 proprio non ci arrivo e i miei non possono e vogliono aggiungere i mancati (dopo i vestiti e la festa, visto che li pagano loro)!!
Comunque, mi regalano il 3gs, ma alcuni dubbi:
1) Al mw il prezzo è uguale all'apple store?? (stessa cosa per unieuro, trony etc)
2) Si trovano ancora gli iphone bianchi o ormai solo quelli neri??
GRAZIE A TUTTI
il 4 costa 599 nei negozi 3, se riesci a trovarlo ci arrivi.
l'ho trovato anche io così: avevano ancora qualche 32 GB nero e qualche 16 GB bianco e li offrivano scontati, per liberare i magazzini immagino.
Sì ma io parlo di settembre 2009, era appena uscito :D
il 4 costa 599 nei negozi 3, se riesci a trovarlo ci arrivi.
Concordo
xdavide92x
19-12-2010, 09:00
Vi ringrazio ancora a tutti per i vostri aiuti e consigli..
Ma, m'hanno regalato l'iphone 3gs (meglio quello che niente)
Solo che non sò dove inserire la sim, ho visto alcuni video ma parlavano di iphone 3g non del 3gs!!!
Il manuale delle istruzioni non ne parla per niente!!
Come si inserisce la sim card??'
Solo che non sò dove inserire la sim, ho visto alcuni video ma parlavano di iphone 3g non del 3gs!!!
nella confezione, dentro al manualetto di due pagine c'è una forcina...
la devi infilare dentro al buchino come nell'iphone 3G e magicamente esce il cassettino.. ;)
www.youtube.com/v/gWra6mBXe0Y?fs=1&
xdavide92x
19-12-2010, 09:36
www.youtube.com/v/gWra6mBXe0Y?fs=1&
Grazie mille!!
Gr8Wings
19-12-2010, 10:52
Ho il 3GS 32GB col 4.1, che dite conviene aggiornare alla versione 4.2 ? La batteria dura di più o di meno ? Problemi col game center che a me non interessa affatto ?
Grazie
:)
elguappo
19-12-2010, 11:11
a me dopo l'aggiornamento la batteria dura un giorno utilizzandolo poco e poi sia l'utilizzo che lo stendbymi segnano la stessa cifra ,anche quando è spento mi consuma .
The_Dave
19-12-2010, 11:50
ragazzi scusate, sono fermo al fw 4.0.1 da un po', volevo sapere, avendo jb e avendo salvato l'shsh su cydia, come posso fare per eseguire l'upgrade al 4.1 e NON al 4.2, che non è ancora possibile jailbreakare?
VirusITA
19-12-2010, 12:05
ragazzi scusate, sono fermo al fw 4.0.1 da un po', volevo sapere, avendo jb e avendo salvato l'shsh su cydia, come posso fare per eseguire l'upgrade al 4.1 e NON al 4.2, che non è ancora possibile jailbreakare?
Scarichi da un sito il firmware 4.1, lo aggiorni (attenzione, se hai già il jb sul tuo devi fare shift+ripristina) e poi jb con limerain :D
The_Dave
19-12-2010, 12:43
Scarichi da un sito il firmware 4.1, lo aggiorni (attenzione, se hai già il jb sul tuo devi fare shift+ripristina) e poi jb con limerain :D
2 domande:
1. che intendi per shift+ripristina?
2. e se invece volessi passare direttamente al 4.2? Perderei il jb, giusto?
2 domande:
1. che intendi per shift+ripristina?
2. e se invece volessi passare direttamente al 4.2? Perderei il jb, giusto?
ti conviene aspettare una settimana che esca il jb per la 4.2.. ;)
notifiche push attive?
No nessuna notifica,da quando son passato al 4.1 mi dura niente la batteria
E' uscito iTunes nuovo, posso aggiornare tranquillamente?
willy_revenge
19-12-2010, 14:36
E' uscito iTunes nuovo, posso aggiornare tranquillamente?
Non riesco a trovare nulla a riguardo, per sicurezza aspetto...Vista anche la notizia della presunta patch del jb di limera1n...
Vi faccio una domanda,io ai tempi del iOs 3.1.2 avevo salvato il mio shsh,ora sono al 4.1,se in questi giorni decidessi di aggiornare al 4.2.1 potrei tornare a ripristinare il mio vecchio 3.1.2 senza aver salvato l'shsh del 4.1?
pier_luigi
19-12-2010, 19:03
Vi faccio una domanda,io ai tempi del iOs 3.1.2 avevo salvato il mio shsh,ora sono al 4.1,se in questi giorni decidessi di aggiornare al 4.2.1 potrei tornare a ripristinare il mio vecchio 3.1.2 senza aver salvato l'shsh del 4.1?
si, è sufficiente avere l'shsh del firm che vuoi ripristinare.
Ragazzi io ho ancora il problema che quando collego l'iPhone 3GS al pc iTunes mi segnala che "Questo computer è stato precedentemente sincronizzato con un iPhone o un altro dispositivo iOS".
E devo scegliere se:
- Configura come nuovo iPhone
- Ripristina dal backup di: ......
Ovviamente se scegliessi la prima perdo tutto, se scelgo la seconda perdo tutto quello che non ho potuto sincronizzare ultimamente ed è comunque un casino.
Come faccio a ripristinare il corretto funzionamento e riconoscimento di iTunes e del mio iPhone??
willy_revenge
20-12-2010, 19:01
Ragazzi io ho ancora il problema che quando collego l'iPhone 3GS al pc iTunes mi segnala che "Questo computer è stato precedentemente sincronizzato con un iPhone o un altro dispositivo iOS".
E devo scegliere se:
- Configura come nuovo iPhone
- Ripristina dal backup di: ......
Ovviamente se scegliessi la prima perdo tutto, se scelgo la seconda perdo tutto quello che non ho potuto sincronizzare ultimamente ed è comunque un casino.
Come faccio a ripristinare il corretto funzionamento e riconoscimento di iTunes e del mio iPhone??
Non mi è mai capitata una cosa simile, ma il pc ed il telefono sono loggati con lo stesso account itunes?
Qualcuno col 4.2.1 ha problemi con le email??
Ho hotmail che nn ne vuole sapere di funzionare correttamente,se leggo/cancello le email,all'aggiornamento successivo me le fa risbucare fuori!!
INvece cn Yahoo tutto ok..
QUalcuno che mi sa aiutare?
Ho provato anche ad eliminare l'account e rifarlo da 0 ma nulla..
Iphone 3gs JB
Ciao ragazzi, scrivo qui in quanto un conoscente mi ha regalato il suo iphone 3gs da 16 gb perchè ha preso il 4. Premesso che ora come ora non mi interessava molto avendo da poco il samsung galaxy S, pensavo di venderlo, quanto potrei chiedere ? Il telefono funziona benissimo, è di marzo 2010, solo che ha un paio di segni ben visibili sulla scocca bianca penso abbia preso due botte, non da cadute, ma ci sono comunque due scalfiture. 250 euro potrebbe essere una cifra giusta ?
willy_revenge
23-12-2010, 00:36
Ciao ragazzi, scrivo qui in quanto un conoscente mi ha regalato il suo iphone 3gs da 16 gb perchè ha preso il 4. Premesso che ora come ora non mi interessava molto avendo da poco il samsung galaxy S, pensavo di venderlo, quanto potrei chiedere ? Il telefono funziona benissimo, è di marzo 2010, solo che ha un paio di segni ben visibili sulla scocca bianca penso abbia preso due botte, non da cadute, ma ci sono comunque due scalfiture. 250 euro potrebbe essere una cifra giusta ?
250 è poco si trovano i 3g a quella cifra, se è segnato almeno 320 ce li dovresti fare, se sei bravo anche di più.
Di sicuro a quel prezzo lo vendi in 2 secondi!!!:D
Grazie ragazzi, in effetti 250 euro son pochini guardando cosa gira nei mercatini dell'usato.
Questa notte mi era venuta un'idea... e se cambiassi la cover bianca posteriore ? Sapete dove si può far fare questa operazione ? Alla apple lo fanno ?
willy_revenge
23-12-2010, 11:01
Grazie ragazzi, in effetti 250 euro son pochini guardando cosa gira nei mercatini dell'usato.
Questa notte mi era venuta un'idea... e se cambiassi la cover bianca posteriore ? Sapete dove si può far fare questa operazione ? Alla apple lo fanno ?
No, se vuoi te la devi cambiare da solo, si trovano su ebay.
No, se vuoi te la devi cambiare da solo, si trovano su ebay.
Su ebay per esempio ho trovato questa a 89 euro... questa è nera ma ci sono anche bianche...
http://digiphotostatic.libero.it/ulisseag/med/6517229e07_3299291_med.jpg
In pratica manca la memoria, e il vetro, non capisco se c'è la batteria o cosa. Dice che sono nuove, saranno originali ?
willy_revenge
23-12-2010, 11:45
Su ebay per esempio ho trovato questa a 89 euro... questa è nera ma ci sono anche bianche...
http://digiphotostatic.libero.it/ulisseag/med/6517229e07_3299291_med.jpg
In pratica manca la memoria, e il vetro, non capisco se c'è la batteria o cosa. Dice che sono nuove, saranno originali ?
Link? a occhio c'è tutto tranne logic board e display.
Link? a occhio c'è tutto tranne logic board e display.
Non posso mandarti pvt...
so che i link a ebay sono vietati, lo metto un attimo e lo edito subito, spero che se passa un mod sia clemente per 5 minuti...
editato :D
willy_revenge
23-12-2010, 12:53
Non posso mandarti pvt...
so che i link a ebay sono vietati, lo metto un attimo e lo edito subito, spero che se passa un mod sia clemente per 5 minuti...
visto grazie, se vuoi edita ;)
Ma le cose sono 2, o è per 3g o non è originale perchè sul 3gs le scritte iphone ecc... sotto sono cromate come la mela, sul 3g invece sono in quel modo ;)
visto grazie, se vuoi edita ;)
Ma le cose sono 2, o è per 3g o non è originale perchè sul 3gs le scritte iphone ecc... sotto sono cromate come la mela, sul 3g invece sono in quel modo ;)
Ora chiedo al venditore... in effetti l'iphone che ho qui ha cromate anche le scritte... notavo sulle altre sue vendite che sia per il 3g che 3gs mette le stesse foto, magari quello del 3gs poi ha in effetti le scritte cromate, vediamo che mi dice.
Ippo 2001
23-12-2010, 13:49
ragazzi una info. ho preso un iphone 3gs da 32GB usato ma controllando il seriale sulla macchina con quello sulla scatola non combaciano.
quello sulla scatola risulta di un iphone sostituito mentre quello del terminale è ancora in garanzia fino a maggio 2011.
In caso di necessità all'apple store mi richiedono anche la scatola?
Se il temrinale non si accendesse più il seriale come lo controllano?
willy_revenge
23-12-2010, 16:11
ragazzi una info. ho preso un iphone 3gs da 32GB usato ma controllando il seriale sulla macchina con quello sulla scatola non combaciano.
quello sulla scatola risulta di un iphone sostituito mentre quello del terminale è ancora in garanzia fino a maggio 2011.
In caso di necessità all'apple store mi richiedono anche la scatola?
Se il temrinale non si accendesse più il seriale come lo controllano?
Il seriale è scritto sul carrellino della sim, la scatola non la vogliono.
Ippo 2001
23-12-2010, 16:34
Il seriale è scritto sul carrellino della sim, la scatola non la vogliono.
Grazie mille pr il chiarimento , c'è modo di verificare se il terminale e stato sostituito??
willy_revenge
23-12-2010, 17:17
Grazie mille pr il chiarimento , c'è modo di verificare se il terminale e stato sostituito??
i rigenerati generalmente hanno il seriale che inizia per 5K
Ippo 2001
23-12-2010, 17:57
i rigenerati generalmente hanno il seriale che inizia per 5K
ok il mio è un rigenerato :D :D :D :D
willy_revenge
23-12-2010, 18:01
ok il mio è un rigenerato :D :D :D :D
Tranquillo vanno meglio dei nuovi sono più testati :asd:
Ippo 2001
23-12-2010, 18:22
Tranquillo vanno meglio dei nuovi sono più testati :asd:
mi hai letto nel pensiero ... il mio dubbio era proprio sulla bontà del prodotto
Dr.Speed
23-12-2010, 18:44
una curiosita', quanto puo valere un 3gs 16GB comperato esattamente un anno fa in condizioni perfette?
willy_revenge
23-12-2010, 18:48
una curiosita', quanto puo valere un 3gs 16GB comperato esattamente un anno fa in condizioni perfette?
400 o poco meno se è perfetto.
Mi vien quasi voglia di vendere il mio, che mi piace... ma giace inutilizzato.... :rolleyes:
Ippo 2001
23-12-2010, 19:19
Io ho preso il mio 32gb a 390 e ha impercettibilissimi segni d'usura ... E' più facile trovare un 32gb a prezzo basso che un 16gb ...
Io ho avuto una botta di chiulo (LOL) pagando il mio 300€ a settembre, perfetto praticamente inutilizzato nero 16GB... E' in garanzia fino a marzo 2011!
Però penso valga ancora almeno 350 - 380 €...
xdavide92x
27-12-2010, 19:01
Scusatemi, io avrei un problemino, ovvero non riesco a mandare gli sms, mi da' errore, e' un problema di iPhone o di gestore telefonico?? (il primo sms me lo fa mandare ma dopo se voglio mandarne un secondo devo spegnere e accendere l'iPhone).. Mi sapete aiutate??
willy_revenge
27-12-2010, 19:10
ma la stessa sim in altri telefoni funziona bene?
xdavide92x
27-12-2010, 19:19
Sisi
willy_revenge
27-12-2010, 19:35
Sisi
allora è molto strano :confused: mai sentito un problema simile, dovresti provare un ripristino.
Jeremy01
28-12-2010, 12:29
se il telefono non viene piu rilevato dal pc e non è possibile ricaricarlo tramite alimentatore è andato?
xdavide92x
28-12-2010, 18:53
Raga,
Mi sta dando problemi dopo problemi...
Fino a qualche giorno fà erano i messaggi che non andavano ma ora anche le chiamate ma ho oltre 5 euro di credito..
Devo contattare la wind o la apple??
Per poter controllare lo schermo del PC c'è qualcosa di meglio di Team Viewer, oppure provo ad utilizzare quello?
Cambia se sono sotto wifi o UMTS, ovvero c'è qualche programma preferibile sotto una copertura wifi di casa (ad es. da un piano all'altro) oppure fuori, sotto UMTS?
Gr8Wings
30-12-2010, 15:51
scusate, le App che ho sulla libreria iTunes prese per l'iPhone posso installarle anche sull'iPad ? E quelle acquistate per iPhone le devo riacquistare per l'iPad ?
:confused:
willy_revenge
30-12-2010, 16:06
scusate, le App che ho sulla libreria iTunes prese per l'iPhone posso installarle anche sull'iPad ? E quelle acquistate per iPhone le devo riacquistare per l'iPad ?
:confused:
no non devi riacquistarle ;)
willy_revenge
30-12-2010, 16:09
Raga,
Mi sta dando problemi dopo problemi...
Fino a qualche giorno fà erano i messaggi che non andavano ma ora anche le chiamate ma ho oltre 5 euro di credito..
Devo contattare la wind o la apple??
http://www.iphoneitalia.com/wind-e-limpossibilita-di-chiamare-con-iphone-quanto-il-credito-e-al-di-sotto-dei-5e-181767.html
Per poter controllare lo schermo del PC c'è qualcosa di meglio di Team Viewer, oppure provo ad utilizzare quello?
Cambia se sono sotto wifi o UMTS, ovvero c'è qualche programma preferibile sotto una copertura wifi di casa (ad es. da un piano all'altro) oppure fuori, sotto UMTS?
io uso teamviewer con 3g e real vnc con wi-fi
io uso teamviewer con 3g e real vnc con wi-fi
Grazie ;)
Ho provato, prima di leggere, Team Viewer con wifi e va alla grande..
buongiorno
premetto che ne capisco poco di cellulari e ancora meno di iphone...
avrei la possibilità di ereditare un iphone 3G (wifi) a poco prezzo oppure un 3GS però ad un prezzo superiore...
potreste indicarmi sommariamente le principali differenze tra i due? cosa "perderei" con il 3G rispetto al 3GS? a livello di applicazioni, con il 3G avrei molte limitazioni?
grazie
andyweb79
31-12-2010, 10:25
buongiorno
avrei la possibilità di ereditare un iphone 3G (wifi) a poco prezzo oppure un 3GS però ad un prezzo superiore...
potreste indicarmi sommariamente le principali differenze tra i due? cosa "perderei" con il 3G rispetto al 3GS? a livello di applicazioni, con il 3G avrei molte limitazioni?
grazie
differenze principali a favore del 3gs, sono:
La durata della batteria
Bussola
Capacità ( il 3g era solo 8 gb ) il gs partiva da 16gb a parte il modello in vendita ora da 8gb
Reparto fotocamera, 3.2 mp e possibilità di video, geotagg ecc.
ovviamente una velocità maggiore di tutto il "pacchetto".
diciamo che con iOS 4.2 se con il 3gs stai a buon passo con il 4, tra il 3 e il 3gs inizia a sentirsi un po' di differenza.
buongiorno
grazie
3GS tutta la vita.. ;)
Il 3G è lentissimo con iOS 4.x, vai di 3GS.
Gr8Wings
31-12-2010, 11:33
no non devi riacquistarle ;)
Ah bene, mi conviene allora collegare l'iPad a iTunes sullo stesso computer che uso per sincronizzare l'iPhone, usare lo stesso account e la stessa libreria dell'iPhone 3GS, si può ?
superdecio
31-12-2010, 13:17
Scusatemi, vorrei un consiglio:
Nel caso in cui acquisto un Iphone usato (3gs), posso collegarlo al mio PC? Di cosa devo fare attenzione?
Non ho un PC Apple, ho un Ipod Classic, quindi sul mio PC, ho installato itunes.
A parte il discorso sulla capienza..., meglio un 16gb o un 32 gb? :D
Ah bene, mi conviene allora collegare l'iPad a iTunes sullo stesso computer che uso per sincronizzare l'iPhone, usare lo stesso account e la stessa libreria dell'iPhone 3GS, si può ?
certo.. :)
Scusatemi, vorrei un consiglio:
Nel caso in cui acquisto un Iphone usato (3gs), posso collegarlo al mio PC? Di cosa devo fare attenzione?
Non ho un PC Apple, ho un Ipod Classic, quindi sul mio PC, ho installato itunes.
A parte il discorso sulla capienza..., meglio un 16gb o un 32 gb? :D
è solo una questione di capienza...se terrai tanta musica allora conviene il 32gb, altrimenti penso basti il 16gb.. ;)
willy_revenge
31-12-2010, 14:56
La durata della batteria
Bussola
Capacità ( il 3g era solo 8 gb ) il gs partiva da 16gb a parte il modello in vendita ora da 8gb
ovviamente una velocità maggiore di tutto il "pacchetto".
diciamo che con iOS 4.2 se con il 3gs stai a buon passo con il 4, tra il 3 e il 3gs inizia a sentirsi un po' di differenza.
Il 3g c'era da 8gb e da 16gb, il 3gs da 16gb e 32gb.
A parte il discorso memoria comunque tra 3g e 3gs c'è un abisso, il 3g con il 4.X è troppo lento. Bisognerebbe usare il 3.X e si perderebbero molte funzioni.
Si, ma puoi collegarlo anche ad un altro computer, l'importante è che usi lo stesso account itunes, puoi usare fino a 5 pc per ogni account.
ok, grazie delle info sui 3g e 3gs...
ora vedo quel che riesco a combinare!
buon anno .
ci sono problemi con il 4.1.2 ed il 3gs?
JamesDean
31-12-2010, 23:33
La durata della batteria
c e' molta differenza?
Bussola
utilita'? :stordita:
ma la fotocamera ha l autofocus? c e' molta differenza con quella del 3g?
il geotag c e' anche sul 3g;)
inoltre, sapete se il gps del 3gs e' migliore di quello del 3g? o sono uguali?
grazie
willy_revenge
01-01-2011, 18:26
ci sono problemi con il 4.1.2 ed il 3gs?
No.
c e' molta differenza?
utilita'? :stordita:
ma la fotocamera ha l autofocus? c e' molta differenza con quella del 3g?
il geotag c e' anche sul 3g;)
inoltre, sapete se il gps del 3gs e' migliore di quello del 3g? o sono uguali?
grazie
La differenza fondamentale è la velocità di utilizzo, i gps vanno uguale, la fotocamera cambia giusto la risoluzione e l'autofocus che mi pare il 3g non ha.
No.
La differenza fondamentale è la velocità di utilizzo, i gps vanno uguale, la fotocamera cambia giusto la risoluzione e l'autofocus che mi pare il 3g non ha.
oltre la possibilità di fare i video se non sbaglio..
willy_revenge
01-01-2011, 18:43
oltre la possibilità di fare i video se non sbaglio..
Giusto, anche se ci sono un milione di app che portano la funzione anche sul 3g.
JamesDean
01-01-2011, 22:47
stavo pensando alla fine, con una piccola spesa, di passare dal 3g 16gb al 3gs 32gb.
alla fine quello che cerco, rispetto al 3g, e':
maggiore velocita' ok
miglior fotocamera ok, anche se non mi sembra un granche' lo stesso
multitasking usabile ok
gps migliore stesso gps
maggiore capienza e rivendibilita' futura ok
che dite?
willy_revenge
02-01-2011, 01:44
stavo pensando alla fine, con una piccola spesa, di passare dal 3g 16gb al 3gs 32gb.
maggiore velocita' ok
multitasking usabile ok
gps migliore stesso gps
che dite?
Imho metti da parte più soldi e prendi direttamente il 4 ;)
JamesDean
02-01-2011, 01:54
Imho metti da parte più soldi e prendi direttamente il 4 ;)
costa troppo per le mie tasche :fagiano:
maggiore velocita' ok
multitasking usabile ok
gps migliore stesso gps
che dite?
fai bene.. :)
maggiore velocita' ok
multitasking usabile ok
gps migliore stesso gps
che dite?
Io punterei al 4 o meglio ancora, stringerei i denti per prendere l'erede del 4 quando uscirà. Ovviamente in abbonamento, altrimenti è un salasso :D
Grazie ;)
Ho provato, prima di leggere, Team Viewer con wifi e va alla grande..
ti consiglio di provare anche VNC in wi-fi per 2 motivi
1) dovrebbe essere più veloce
2) per una questione di sicurezza visto che rimani in locale
Puoi anche installare un'app per il wake on lane così puoi anche accendere il pc da remoto
Io punterei al 4 o meglio ancora, stringerei i denti per prendere l'erede del 4 quando uscirà. Ovviamente in abbonamento, altrimenti è un salasso :D
eh..però passare da un 3GS usato (3/400€) ad un 4 nuovo (min 650€) la differenza non è poca... ;)
eh..però passare da un 3GS usato (3/400€) ad un 4 nuovo (min 650€) la differenza non è poca... ;)
Appunto consigliavo l'abbonamento, anche nel caso del 4 :D
Appunto consigliavo l'abbonamento, anche nel caso del 4 :D
beh certo, con l'abbonamento diventa abbordabile anche se l'unico realmente conveniente è quello della 3 con tutti i pregi e difetti della 3...
Ippo 2001
02-01-2011, 18:16
ragazzi help.
Ho dovuto formattare il mio iMac. una volta terminato e ripristinato l'account iTunes ho connesso il mio iphone ... quando ha sincronizzato mi ha cancellato tutte le apps scaricate :muro: :muro: :muro:
willy_revenge
02-01-2011, 18:18
ragazzi help.
Ho dovuto formattare il mio iMac. una volta terminato e ripristinato l'account iTunes ho connesso il mio iphone ... quando ha sincronizzato mi ha cancellato tutte le apps scaricate :muro: :muro: :muro:
Non hai un backup della cartella itunes prima della formattazione? se non ce l'hai le devi riscaricare tutte, ovviamente quelle a pagamento non le dovrai ripagare comunque prima di sincronizzare dovevi cliccare col destro sul nome dell'iphone e poi cliccare su "trasferisci acquisti".
Ippo 2001
02-01-2011, 18:25
Non hai un backup della cartella itunes prima della formattazione? se non ce l'hai le devi riscaricare tutte, ovviamente quelle a pagamento non le dovrai ripagare comunque prima di sincronizzare dovevi cliccare col destro sul nome dell'iphone e poi cliccare su "trasferisci acquisti".
cazz cazz cazz :muro: :muro: :muro: :muro:
non lo sapevo che pirla ...
meno male che quelle a pagamento le riscarico gratis ...
un'altra cosa, stesso discorso per l'iPad ???
willy_revenge
02-01-2011, 18:28
si si stesso discorso.;)
daniluzzo
02-01-2011, 18:35
Salve ragazzi, una info:
ho appena aggiornato il mio 3gs alla 4.2.1 ma mi sono accorto che la sveglia non va più. Io la imposto, la attivo ma non succede niente, nel senso che non appare nemmeno il simbolo della sveglia e ,naturalmente, non suona. :boh:
cazz cazz cazz :muro: :muro: :muro: :muro:
non lo sapevo che pirla ...
meno male che quelle a pagamento le riscarico gratis ...
un'altra cosa, stesso discorso per l'iPad ???
per questo esiste quel programma che non finirò mai di lodare chiamato Time machine.. ;)
Salve ragazzi, una info:
ho appena aggiornato il mio 3gs alla 4.2.1 ma mi sono accorto che la sveglia non va più. Io la imposto, la attivo ma non succede niente, nel senso che non appare nemmeno il simbolo della sveglia e ,naturalmente, non suona. :boh:
da domani dovrebbe tornare tutto a posto...
daniluzzo
02-01-2011, 18:46
da domani dovrebbe tornare tutto a posto...
Ok, nel frattempo avevo trovato anch'io la stessa risposta. E in più il bug è solo per sveglie singole; impostando una ripetizione funziona.
Ok, nel frattempo avevo trovato anch'io la stessa risposta. E in più il bug è solo per sveglie singole; impostando una ripetizione funziona.
infatti...certo che è difficile da interpretare come bug visto che da domani dovrebbe tornare tutto in regola... :boh:
willy_revenge
02-01-2011, 19:04
hanno rotto comunque, potrebbero sistemarla una volta per tutte questa storia della sveglia, se uno non fa in tempo ad andare a lavoro in orario che fa chiede i danni a s.j.? :asd:
hanno rotto comunque, potrebbero sistemarla una volta per tutte questa storia della sveglia, se uno non fa in tempo ad andare a lavoro in orario che fa chiede i danni a s.j.? :asd:
sì sì... :asd:
Sapete per caso come fare a ruotare i video girati con l'iphone ?
Una volta copiati nel pc (win 7) visualizzandoli con vlc sono ruotati di 45°, guardandoli con altri player si vedono bene...guardandoli con un box multimediale alla tv, si vedono ruotati...qualcuno ha avuto la stessa problematica ?
Grazie
Sapete per caso come fare a ruotare i video girati con l'iphone ?
Una volta copiati nel pc (win 7) visualizzandoli con vlc sono ruotati di 45°, guardandoli con altri player si vedono bene...guardandoli con un box multimediale alla tv, si vedono ruotati...qualcuno ha avuto la stessa problematica ?
Grazie
installa il codec corretto, non c'è niente da ruotare se l'accelerometro non è guasto
E quale codec serverebbe ??
I video li vedo, solo che sono ruotati con alcuni player e con altri no.
E quale codec serverebbe ??
I video li vedo, solo che sono ruotati con alcuni player e con altri no.
significa che c'è il codec sbagliato o non installato correttamente o non aggiornato
cmq non è un problema di video
come codec basta che installi quicktime in teoria, su quicktime cmq c'è l'opzione per ruotare i video (almeno su mac)
Ippo 2001
02-01-2011, 21:21
per questo esiste quel programma che non finirò mai di lodare chiamato Time machine.. ;)
eh eh eh lo so moon ma sto ripristinando la mia rete e settare i back up. se sapessi le rogne che ho avuto con la TC ...
@ Leron
Quicktime è installato di già, e qui il video si vede bene.
Se invece utilizzo vlc, per es., lo vedo ruotato di 90° e anche sulla tv.
@ Leron
Quicktime è installato di già, e qui il video si vede bene.
Se invece utilizzo vlc, per es., lo vedo ruotato di 90° e anche sulla tv.
controlla su quicktime se il video è a default o è ruotato
mi sa strano comunque, dando per scontato che il video sia stato registrato tenendo l'iphone verticale (cosa che comunque sarebbe meglio non fare per una questione di visione a monitor successiva) non vedo come mai gli accelerometri non abbiano capito di girare il video, a meno che tu non abbia cominciato a registrare in orizzontale per poi passare in verticale a registrazione iniziata
l'alternativa è appunto un codec sbagliato o il file corrotto
eh eh eh lo so moon ma sto ripristinando la mia rete e settare i back up. se sapessi le rogne che ho avuto con la TC ...
io di informatica spinta ne capisco poco... :D
meglio poco ma perfettamente funzionante che tanto incasinato... :stordita:
cilikekko
10-01-2011, 18:12
Ragazzi volevo porre una domanda che forse è stata trattata pochissime volte..
Volevo sapere se cè la possibilità di collegare il 3gs alla nostra tv.
Esiste per caso un cavo che magari uscendo in hdmi ci da la possibilità di visualizzare tutto quelle che visualizziamo sull iphone?
Mi interesserebbe sapere se si possono visualizzare:
-internet
-video
-giochi
-foto
..La stessa cosa vorrei sapere se è possibile farla con l ipod touch 4g..
TNX ;)
willy_revenge
10-01-2011, 18:17
Ragazzi volevo porre una domanda che forse è stata trattata pochissime volte..
Volevo sapere se cè la possibilità di collegare il 3gs alla nostra tv.
Esiste per caso un cavo che magari uscendo in hdmi ci da la possibilità di visualizzare tutto quelle che visualizziamo sull iphone?
Mi interesserebbe sapere se si possono visualizzare:
-internet
-video
-giochi
-foto
..La stessa cosa vorrei sapere se è possibile farla con l ipod touch 4g..
TNX ;)
eccolo (http://www.iphoneitalia.com/dock-connector-to-hdmi-for-iphone-4ipod-touch-4g-e-ipad-visualizzare-in-full-hd-il-nostro-iphone-in-tv-video-recensione-iphoneitalia-186730.html)
Per visualizzare il tutto però ci vuole il jailbreak.
eccolo (http://www.iphoneitalia.com/dock-connector-to-hdmi-for-iphone-4ipod-touch-4g-e-ipad-visualizzare-in-full-hd-il-nostro-iphone-in-tv-video-recensione-iphoneitalia-186730.html)
Per visualizzare il tutto però ci vuole il jailbreak.
a proposito, io per necessità sono stato costretto a upgradare al 4.2.1, qualcuno ha notizie su jailbreak di tale sistema sicuro e stabile, perchè leggendo in giro su google c'è solo una confusione pazzesca, alcuni dicono che si può fare con redsnow, altri dicono che è instabile ed è ancora un beta non ci sto capendo più niente...
grazie
a proposito, io per necessità sono stato costretto a upgradare al 4.2.1, qualcuno ha notizie su jailbreak di tale sistema sicuro e stabile, perchè leggendo in giro su google c'è solo una confusione pazzesca, alcuni dicono che si può fare con redsnow, altri dicono che è instabile ed è ancora un beta non ci sto capendo più niente...
grazie
Se hai il vecchio iboot lo fai tranquillamente con la versione stabile di redsnow, altrimenti è solo tethered.
Se vuoi usare una versione beta di redsnow per l'untethered può dare problemi in quanto appunto versione beta.
ovvio ti appoggio 600 euro sono una pallottola nei testicoli, quantomeno con l'abbonamento le spese le ammortizzi moltissimo con i servizi che ti offrono assieme(internet chiamate sms) tanto e vero che posso dire di non poterne fare a meno, internet in abbonamento è comodissimo(anche perchè senza tariffe specifiche so che costa 3 o 4 reni navigare in internet via cell...)
JackRussell
12-01-2011, 10:03
Domanda su bluetooth:
io sapevo che sull'iphone il bluetooth funziona solo con dispositivi a lui compatibili ma tutti i tentativi che sin ora ho fatto hanno dato esito negativo.
impostazioni>generali>bluetooth>attivo
malgrado ciò con ben due dispositivi(1 iMac e 1 iphone4) in prossimità in modalità bluetooth "attiva" non me li trova......?????
mi sfugge qualcosa?????:muro:
grazie;)
willy_revenge
12-01-2011, 10:20
Domanda su bluetooth:
io sapevo che sull'iphone il bluetooth funziona solo con dispositivi a lui compatibili ma tutti i tentativi che sin ora ho fatto hanno dato esito negativo.
malgrado ciò con ben due dispositivi(1 iMac e 1 iphone4) in prossimità in modalità bluetooth "attiva" non me li trova......?????
grazie;)
Non te li trova se non per uno scopo specifico, ad esempio il mac te lo troverà se vuoi usare il tethering bluetooth.
Domanda su bluetooth:
grazie;)
Ma per cosa lo devi usare?
Per lo scambio di file non funziona nemmeno con il mac.
Io lo uso per tethering e non ho problemi.
Prova a vedere nelle impostazioni di rete del mac per vedere se è presente.
JackRussell
12-01-2011, 10:28
Ma per cosa lo devi usare?
Per lo scambio di file non funziona nemmeno con il mac.
Io lo uso per tethering e non ho problemi.
Prova a vedere nelle impostazioni di rete del mac per vedere se è presente.
l'iMac (di mio fratello) me lo trova mentre il mio iphone rimane in dispositivi cerca......ma non trova nulla.
A questo punto con la tua domanda mi chiedo a cosa serva o meglio per cosa è concepito il bluetooth sull'iphone????
grazie;)
l'iMac (di mio fratello) me lo trova mentre il mio iphone rimane in dispositivi cerca......ma non trova nulla.
A questo punto con la tua domanda mi chiedo a cosa serva o meglio per cosa è concepito il bluetooth sull'iphone????
grazie;)
Allora non hai nulla di anomalo, l'iphone non deve veder nessun dispositivo. Solo il mac lo vede. Il bluetooth serve per il tethering oppure per auricolari. Ci sono alcune app che lo sfruttano ma solo tra iphone - iphone. Per lo scambio di dati attualmente nemmeno con il JB c'è nulla.
JackRussell
12-01-2011, 10:46
Allora non hai nulla di anomalo, l'iphone non deve veder nessun dispositivo. Solo il mac lo vede. Il bluetooth serve per il tethering oppure per auricolari. Ci sono alcune app che lo sfruttano ma solo tra iphone - iphone. Per lo scambio di dati attualmente nemmeno con il JB c'è nulla.
Grazie, mi hai tolto un bel dubbio!!!!!!;)
Charlie90
12-01-2011, 11:55
Ho un 3GS acquistato in un centro commerciale, non in un Apple Store, che presenta un difetto di conformità, da quanto ho letto in giro, ovvero la crepa sopra il tasto slide del silenzioso..
E' fuori garanzia (Parlando in politica Apple. Teoricamente sarei nel secondo anno di garanzia "da legge"), è scaduta all'incirca a settembre. Cosa posso fare? All'Apple Store mi han detto che loro non possono cambiarmelo nonostante il difetto in quanto l'ho preso in un centro commerciale.. :rolleyes:
The_Dave
12-01-2011, 12:15
per il secondo anno non puoi rivolgerti al costruttore, ma al venditore...
Charlie90
12-01-2011, 12:19
per il secondo anno non puoi rivolgerti al costruttore, ma al venditore...
Ok, vado la, spiego il problema, ovvero che è un difetto di conformità riconosciuto da Apple e poi? Secondo me, manco mi ascoltano.. :rolleyes:
willy_revenge
12-01-2011, 13:43
Ok, vado la, spiego il problema, ovvero che è un difetto di conformità riconosciuto da Apple e poi? Secondo me, manco mi ascoltano.. :rolleyes:
se hai lo scontrino vai dal venditore, digli che sei in garanzia e che quello è un difetto di conformità, fingiti ignorante, di non sapere nemmeno l'esistenza degli apple store e dell'assistenza apple, se ti va bene te lo cambiano.
The_Dave
12-01-2011, 18:31
il costruttore, se vuole, può riconoscere la garanzia sui vizi di conformità nel secondo anno di vita del bene, ma non vi è obbligato.
quindi ci si può anche rivolgere al costruttore, in primis, e rivolgersi poi eventualmente al venditore, qualora il costruttore non intenda avvalersi della facoltà di cui sopra.
ma lui da quanto ho letto, si è gia rivolto al costruttore, senza ottenere nulla...
Charlie90
12-01-2011, 18:50
se hai lo scontrino vai dal venditore, digli che sei in garanzia e che quello è un difetto di conformità, fingiti ignorante, di non sapere nemmeno l'esistenza degli apple store e dell'assistenza apple, se ti va bene te lo cambiano.
il costruttore, se vuole, può riconoscere la garanzia sui vizi di conformità nel secondo anno di vita del bene, ma non vi è obbligato.
quindi ci si può anche rivolgere al costruttore, in primis, e rivolgersi poi eventualmente al venditore, qualora il costruttore non intenda avvalersi della facoltà di cui sopra.
ma lui da quanto ho letto, si è gia rivolto al costruttore, senza ottenere nulla...
Sono andato al centro commerciale dove l'ho preso.. Spiegato del difetto di conformità ecc ecc...
Mi hanno risposto che non sono sicuri sul fatto che me lo sostituiscano e, in qualunque caso, sia per una semplice verifica che per una sostituzione si parla di almeno un mese! :mbe: :eek:
Perché mi han detto che lo manderebbero in un centro di smistamento il quale lo manderebbe a chi di dovere (Vodafone o Tim).. Booooh.. Riportato a casa immediatamente! Un mese, siamo pazzi.. :doh:
cilikekko
13-01-2011, 12:49
Ragazzi ho una domanda da fare per conto di un amico.
Lui ha un iphone 3gs 16gb in garanzia fino a luglio 2011 .Il telefono è nuovo.
L'altra volta non so come ,si era bloccata la sim nel cellulare e non voleva uscire..
forzando con una spilletta è riuscito a farla uscire ma il risultato è che l'iphone non legge piu le sim.si sarà danneggiato qualcosa nel vano sim.
L'iphone per il resto funziona alla perfezione.
Ora il suo dubbio è questo:
Farlo riparare in qualche negozio di assistenza di telefonia...oppure mandarlo in garanzia apple ?
Se lo manda alla apple ,quanto gli faranno pagare???
Ps: dimenticavo il cell monta la 4.1 ed è jb.
Grazie mille a tutti ;)
Ragazzi ho una domanda da fare per conto di un amico.
Lui ha un iphone 3gs 16gb in garanzia fino a luglio 2011 .Il telefono è nuovo.
L'altra volta non so come ,si era bloccata la sim nel cellulare e non voleva uscire..
forzando con una spilletta è riuscito a farla uscire ma il risultato è che l'iphone non legge piu le sim.si sarà danneggiato qualcosa nel vano sim.
L'iphone per il resto funziona alla perfezione.
Ora il suo dubbio è questo:
Farlo riparare in qualche negozio di assistenza di telefonia...oppure mandarlo in garanzia apple ?
Se lo manda alla apple ,quanto gli faranno pagare???
Ps: dimenticavo il cell monta la 4.1 ed è jb.
Grazie mille a tutti ;)
Se è in garanzia apple fino a luglio 2011 mandalo a loro, ma prima ripristinalo.
Il problema è che non lo puoi attivare se non ti legge la sim.
willy_revenge
13-01-2011, 13:47
Se è in garanzia apple fino a luglio 2011 mandalo a loro, ma prima ripristinalo.
si ma tanto se non è riattivato non ti fanno storie anzi sono loro a consigliarti il ripristino prima di mandarlo in assistenza, e non leggendo la sim non potevi riattivarlo.
si ma tanto se non è riattivato non ti fanno storie anzi sono loro a consigliarti il ripristino prima di mandarlo in assistenza, e non leggendo la sim non potevi riattivarlo.
E io che ho detto?:D
willy_revenge
13-01-2011, 13:55
E io che ho detto?:D
l'avevo inteso come "adesso penseranno che avevi il jb e andranno a controllare" :asd:
l'avevo inteso come "adesso penseranno che avevi il jb e andranno a controllare" :asd:
Ah no no!! :asd:
Se hai il vecchio iboot lo fai tranquillamente con la versione stabile di redsnow, altrimenti è solo tethered.
Se vuoi usare una versione beta di redsnow per l'untethered può dare problemi in quanto appunto versione beta.
ok grazie, non ho l'iboot, quindi mi conviene aspettare...
cilikekko
13-01-2011, 17:28
Ragazzi ha chiamato l assistenza il mio amico e hanno detto che serve la carta di credito per garanzia gli devono bloccare 211 euro ...poi detraggono la cifra x l eventuale riparazione...ma come farà a sapere a che cifra va incontro?secondo voi quanto potranno chiedere x un servizio del genere?....
Ps: ma senza carta di credito non si puo' fare nulla?la postepay vabene lo stesso?
Tnx ;)
willy_revenge
13-01-2011, 18:06
Ragazzi ha chiamato l assistenza il mio amico e hanno detto che serve la carta di credito per garanzia gli devono bloccare 211 euro ...poi detraggono la cifra x l eventuale riparazione...ma come farà a sapere a che cifra va incontro?secondo voi quanto potranno chiedere x un servizio del genere?....
Ps: ma senza carta di credito non si puo' fare nulla?la postepay vabene lo stesso?
Tnx ;)
211€ è il prezzo per tutto, tranne il vetro e la batteria. Se lo riparano gli costa 211€ ma gliene mandano uno rigenerato/nuovo.
cilikekko
13-01-2011, 18:10
211€ è il prezzo per tutto, tranne il vetro e la batteria. Se lo riparano gli costa 211€ ma gliene mandano uno rigenerato/nuovo.
si ma l iphone assolutamente non va cambiato...E' pari al nuovo e l unico problema è che non legge la sim perche' si sarà danneggiato qualche contatto interno.
E soprattutto non credo vorrebbe spendere 211 € per una riparazione simile..
Ma quelli della apple ti avvisano per dirti a che cifra ammonta la riparazione?
E soprattutto se il prezzo è troppo alto potrebbe decidere di non ripararlo e farselo spedire indietro?
willy_revenge
13-01-2011, 18:24
Forse non hai capito, la cifra ammonta a 211€!!!
è una ca**ata lo sò :rolleyes:
daniele87
13-01-2011, 18:34
si ma l iphone assolutamente non va cambiato...E' pari al nuovo e l unico problema è che non legge la sim perche' si sarà danneggiato qualche contatto interno.
E soprattutto non credo vorrebbe spendere 211 € per una riparazione simile..
Ma quelli della apple ti avvisano per dirti a che cifra ammonta la riparazione?
E soprattutto se il prezzo è troppo alto potrebbe decidere di non ripararlo e farselo spedire indietro?
QUALSIASI riparazione tranne la sostituzione del vetro o della batteria costa 211€. QUALSIASI. se non vuole spendere quei soldi, deve buttarlo :fagiano:
si, è una politica del cavolo:fagiano:
cilikekko
13-01-2011, 18:41
ragazzi visto che mi sto interessando io della questione...prima ho contattato un operatore apple e mi ha detto che posso provare a mandarlo in garanzia ugualmente(ce l ho ora io a casa) e vedere se me lo riparano....
Se dovessero accorgersi che è stato un danno causato da me,ha detto che mi torna semplicemente a casa senza nessuna spesa e senza perdere la garanzia...
e' vero?se si accorgono che ho fatto io il danno non succede nulla?:D
a sto punto vale la pena tentare no?
Ps: dove posso trovare un carrellino sim per iphone e lo spillino per estrarre la sim?
willy_revenge
13-01-2011, 18:49
ragazzi visto che mi sto interessando io della questione...prima ho contattato un operatore apple e mi ha detto che posso provare a mandarlo in garanzia ugualmente(ce l ho ora io a casa) e vedere se me lo riparano....
Se dovessero accorgersi che è stato un danno causato da me,ha detto che mi torna semplicemente a casa senza nessuna spesa e senza perdere la garanzia...
e' vero?se si accorgono che ho fatto io il danno non succede nulla?:D
a sto punto vale la pena tentare no?
Ps: dove posso trovare un carrellino sim per iphone e lo spillino per estrarre la sim?
Si infatti quella cosa del blocco dei 211€ non l'avevo mai sentita.
cilikekko
13-01-2011, 20:42
ragazzi per caso mi potete dire dove sono i sigilli nel 3gs ?
cioè se svito le viti sotto lo schermo e separo le due parti ''display'' ''e corpo cellulare'' , per accedere al vano sim, si accorgono che l ho aperto..
Senza svitare piu nulla ovviamente
JamesDean
13-01-2011, 21:02
r
mhm se cambi il carrellino si accorgono subito, dato che su quello originale trovi scritto il seriale del telefono
lo spillino lo trovi in dotazione, nella scatola
cilikekko
13-01-2011, 21:13
mhm se cambi il carrellino si accorgono subito, dato che su quello originale trovi scritto il seriale del telefono
lo spillino lo trovi in dotazione, nella scatola
ti pare che alla apple si leggono il seriale sul carrellino ? :D
tecnico75
13-01-2011, 22:26
Volevo fare una domanda : la garanzia di un Iphone non ancora attivato,parte dal momento dell'attivazione del telefono?
cilikekko
13-01-2011, 22:28
Volevo fare una domanda : la garanzia di un Iphone non ancora attivato,parte dal momento dell'attivazione del telefono?
ovvio ;)
tecnico75
13-01-2011, 22:38
ovvio ;)
Siccome sul sito parlano di acquisto :confused:
La garanzia limitata Apple per iPhone prevede una copertura di un (1) anno. L'assistenza in garanzia per le riparazioni che vi rientrano è disponibile a titolo gratuito per 12 mesi a partire dalla data di acquisto originaria ("data d'acquisto").
The_Dave
13-01-2011, 23:09
infatti loro possono sempre richiedere lo scontrino per verificare la data di acquisto... Spesso non succede, poichè grazie al seriale si risale alla data di attivazione, ma volendo loro come ulteriore prova possono richiedere lo scontrino. Per questo io insisto sempre a chiedere lo scontrino quando compro roba usata, anche se si tratta di dispositivi Apple.
tecnico75
14-01-2011, 10:57
Quindi loro risalgono in base al seriale alla data attivazione prodotto,anche se non si possiede scontrino fiscale?
cilikekko
14-01-2011, 13:20
ragazzi ma sostituire il lettore sim nel 3gs è una cosa complicata?
Se svito le 2 viti nella parte bassa del cell e separo lato display e ''parte scheda madre'' i sigilli saltano?
ecco la foto per farvi capire meglio
http://img16.imageshack.us/img16/4093/riparazionetecnica9.jpg (http://img16.imageshack.us/i/riparazionetecnica9.jpg/)
Portare il cell in questo stato fa salatare i sigilli? e soprattutto da qui si puo eventualmente sostituire il lettore sim, o va smontato ancora di piu??
Premetto che vedendo i tutorial su youtube non è difficile fare ciò..
cilikekko
14-01-2011, 18:42
dalle 14:20 nessuno che risponde sul thread ufficiale del 3gs? non ci credoo:D
dalle 14:20 nessuno che risponde sul thread ufficiale del 3gs? non ci credoo:D
Se nessuno risponde è perchè probabilmente non si sa la risposta e ti consiglio di evitare di postare la stessa questione a distanza di poche ore se non vuoi essere sospeso.;)
cilikekko
15-01-2011, 11:39
Ragazzi cè qualcuno di voi,o magari voi conoscete qualcuno a napoli e provincia che mi puo' sostituire il lettore sim card a poco e soprattutto che sa fare il suo lavoro?
Mi hanno chiesto nel negozio fuori casa unico centro che ripara cellulari,80-90€ per sostituire il lettore....
Io il lettore sim l ho ordinato online e lunedi arriverà a casa.Serve soltanto qualcuno che lo sappia montare
;)
Ragazzi cè qualcuno di voi,o magari voi conoscete qualcuno a napoli e provincia che mi puo' sostituire il lettore sim card a poco e soprattutto che sa fare il suo lavoro?
Mi hanno chiesto nel negozio fuori casa unico centro che ripara cellulari,80-90€ per sostituire il lettore....
Io il lettore sim l ho ordinato online e lunedi arriverà a casa.Serve soltanto qualcuno che lo sappia montare
;)
Prova a guardare qui:
http://www.youtube.com/v/2ApJMz09Q2o?fs=1&
http://www.youtube.com/watch?v=DFh7Vp1AsIk&feature=related
Se sai saldare o trovi qualcuno capace, con queste info dovrebbe bastare ;)
cilikekko
15-01-2011, 12:09
Prova a guardare qui:
http://www.youtube.com/v/2ApJMz09Q2o?fs=1&
http://www.youtube.com/watch?v=DFh7Vp1AsIk&feature=related
Se sai saldare o trovi qualcuno capace, con queste info dovrebbe bastare ;)
Grazie mille per i video..ma mi sa dopo averli visti che non è affatto compito mio...lo devo far fare a qualcuno piu capace altrimenti lo devo solo buttare...
Ma secondo voi faccio una cazzata? perche per 211€ la apple ne manda uno nuovo.Quello che ho ha garanzia fino a luglio 2011..Facendolo riparare da qualcuno perdo la garanzia...
Però ca**o 211€:muro:
willy_revenge
15-01-2011, 12:25
ma sei sicuro che non te lo passino in garanzia? cioè è evidente che il danno è stato provocato da te?
Ragazzi, ma se volessi mandare in stampa un documento, ad es, dal mio iphone 3GS, su una stampante collegata ad un pc della mia rete e condivisa?? :mbe: :confused:
tecnico75
18-01-2011, 10:10
infatti loro possono sempre richiedere lo scontrino per verificare la data di acquisto... Spesso non succede, poichè grazie al seriale si risale alla data di attivazione, ma volendo loro come ulteriore prova possono richiedere lo scontrino. Per questo io insisto sempre a chiedere lo scontrino quando compro roba usata, anche se si tratta di dispositivi Apple.
Però se non si possiede più lo scontrino,loro verificano la data attivazione prodotto?
The_Dave
18-01-2011, 10:41
Però se non si possiede più lo scontrino,loro verificano la data attivazione prodotto?
quello di sicuro... Il controllo dello scontrino è una cosa in più.
tecnico75
18-01-2011, 10:48
quello di sicuro... Il controllo dello scontrino è una cosa in più.
Quindi se avessi acquistato Iphone un mese prima e l'attivazione la faccio il mese successivo,loro guardano la data attivazione,non avendo scontrino?
cilikekko
18-01-2011, 18:16
Ragazzi per caso mi sapreste dire che tipo di saldatore si puo' usare per l'iphone?
Per cambiare il lettore sim vanno dissaldati dei contatti e poi risaldati.
che attrezzatura serve?
daniele87
18-01-2011, 18:40
Ragazzi per caso mi sapreste dire che tipo di saldatore si puo' usare per l'iphone?
Per cambiare il lettore sim vanno dissaldati dei contatti e poi risaldati.
che attrezzatura serve?
se è saldato con contatti di superficie lascia perdere, garantito al 100% che se non hai mai fatto un lavoro del genere distruggi l'iphone.
se sono normali contatti passanti (ma non credo proprio vista la miniaturizzazione dell'iphone) basta un saldatore stilo da 15W
cilikekko
18-01-2011, 18:52
http://www.youtube.com/watch?v=DFh7Vp1AsIk
http://www.youtube.com/watch?v=2zyOYmlrp4c&feature=related
vedi questi video daniele..cosi capisci che tipo di contatti sono.
Io sono inesperto ma lo farei fare ad un amico che è bravissimo in queste cose ma mi serve l attrezzatura.
Ragazzi, ma se volessi mandare in stampa un documento, ad es, dal mio iphone 3GS, su una stampante collegata ad un pc della mia rete e condivisa?? :mbe: :confused:
Si può fare con i programmi messi a disposizione dai produttori delle stampanti.
Alcune app stampano solo foto, altre anche documenti
JackRussell
19-01-2011, 09:32
Buongiorno a tutti.
Avrei una domanda da fare: come si gestisce l'album foto?? Come si crea una nuova cartella?? E' indispensabile itunes o si può fare anche da telefono???
grazie!;)
willy_revenge
19-01-2011, 09:36
Buongiorno a tutti.
Avrei una domanda da fare: come si gestisce l'album foto?? Come si crea una nuova cartella?? E' indispensabile itunes o si può fare anche da telefono???
grazie!;)
Senza jailbreak solo da iTunes.
Gr8Wings
19-01-2011, 10:34
Senza jailbreak solo da iTunes.
In alternativa puoi usare questa App a soli 0,79€:
Album Manager + Photo Diary HD
è anche per iPad, io la uso ed è ottima, al costo di un caffè !
:)
willy_revenge
19-01-2011, 10:37
Però non interagisce con il rullino integrato di iOs.
JackRussell
19-01-2011, 10:47
Ok grazie, in effetti avevo sospettato che dovevo passare per iTunes, grazie di nuovo a tutti!;)
daniele87
19-01-2011, 16:01
http://www.youtube.com/watch?v=DFh7Vp1AsIk
http://www.youtube.com/watch?v=2zyOYmlrp4c&feature=related
vedi questi video daniele..cosi capisci che tipo di contatti sono.
Io sono inesperto ma lo farei fare ad un amico che è bravissimo in queste cose ma mi serve l attrezzatura.
allora, sono contatti di superficie ma abbastanza "grossi", temevo peggio..
ti serve un saldatore di potenza bassa (credo 15-25w), stagno e un succhiastagno. il totale delle tre cose costerà sui 10-15€ in un negozio di minuteria elettronica, e tornan sempre utili.
io un lavoro del genere su un oggetto di sto valore lo farei fare a qualcuno con un'ottima mano per le saldature, perchè è facilissimo fare danni gravi! :D
se non avete esperienza ma volete proprio proprio farlo voi, allenatevi prima dissaldando e risaldando cose a caso su una vecchia radiolina:D
DISCLAIMER:
non mi assumo nessuna responsabilità, soprattutto perchè è un dispositivo delicatissimo e le saldature di superficie son sempre abbastanza rognose.. ripeto, io lo farei fare da uno che di saldature se ne intende
VirusITA
19-01-2011, 16:27
Ho un pelo sotto il vetro, e l'applecare è scaduta :( Che cavolo faccio?
willy_revenge
19-01-2011, 19:37
Sollevare il vetro è facilissimo, metti una ventosa sullo schermo, sviti le vitine sotto e alzi.
VirusITA
19-01-2011, 19:46
Basta veramente così poco? Poi torna tutto come prima? :D
Basta veramente così poco? Poi torna tutto come prima? :D
prima devi però depilarti completamente il corpo per evitare che altri peli possano appoggiarsi sotto al vetro... :ciapet:
cilikekko
19-01-2011, 22:45
edit
VirusITA
19-01-2011, 23:16
prima devi però depilarti completamente il corpo per evitare che altri peli possano appoggiarsi sotto al vetro... :ciapet:
:asd: tutti mi sfottono per sto pelo.. :asd: Io chiedevo se il vetro si riesce a rimettere in sede come se fosse nuovo :D Anche perchè attualmente è un pochino più alto sul lato sinistro...
elguappo
20-01-2011, 08:00
Ragazzi ho un problema con il mio 3gs da oltre 2 mesi,piu o meno dopo laggiornamento 4.2 ,il servizio clienti dice che è il primo caso e non sa che dirmi, cosa posso fare secondo voi x il problema seguente,son sei ripristini che faccio e riparto sempre come nuovo ,cioe nellutilizzo e lo stend by mi segnala lo stesso valore ,ma al dila di questo nello stendby mi consuma la batteria ed in un giorno si esaurisce senza utilizzare il telefono ,in piu dopo aver fatto il ripristino x 3o4 giorni mi segnala correttamente e non consuma dopo di che senza far niente di botto incomincia segnare un unico valore e consumare batteria ,il 3gs lo passato a mia moglie lo usa pochissimo,io ho il 4 .. cosa posso fare secodo voi. grazie
daniele87
20-01-2011, 12:38
servizio clienti dice che è il primo caso e non sa che dirmi,e
una parola sola: RIDICOLI.
questo bug è diffusissimo, ce l'ha probabilmente un buon 50% degli utenti da quando è uscito il firmware 4.1 (alcuni in modo grave come te, altri meno), e la apple non l'ha ancora risolto :rolleyes:
Ragazzi ho un problema con il mio 3gs da oltre 2 mesi,piu o meno dopo laggiornamento 4.2 ,il servizio clienti dice che è il primo caso e non sa che dirmi, cosa posso fare secondo voi x il problema seguente,son sei ripristini che faccio e riparto sempre come nuovo ,cioe nellutilizzo e lo stend by mi segnala lo stesso valore ,ma al dila di questo nello stendby mi consuma la batteria ed in un giorno si esaurisce senza utilizzare il telefono ,in piu dopo aver fatto il ripristino x 3o4 giorni mi segnala correttamente e non consuma dopo di che senza far niente di botto incomincia segnare un unico valore e consumare batteria ,il 3gs lo passato a mia moglie lo usa pochissimo,io ho il 4 .. cosa posso fare secodo voi. grazie
Io sto nella tua situazione ma con il 4.1.2 da quando ho montato questo firm la batteria mi dura niente anche se non lo utilizzo.e come ho gia scritto in passato,a volte mi capita che passi dalla percentuale di circa il 40/60% a meno del 10% di colpo
La mia soluzione è aspettare il Jb del 4.3 e poi installo quello
daniele87
20-01-2011, 17:11
Io sto nella tua situazione ma con il 4.1.2 da quando ho montato questo firm la batteria mi dura niente anche se non lo utilizzo.e come ho gia scritto in passato,a volte mi capita che passi dalla percentuale di circa il 40/60% a meno del 10% di colpo
La mia soluzione è aspettare il Jb del 4.3 e poi installo quello
un'altra soluzione è avere salvato l'ECID del 4.0.1, che non aveva questo bug..
Io però con il 4.0.1 ho avuto un'infinità di blocchi e riavvii, mai così tanti. Infatti a giorni passo al 4.2 e amen, appena ho tempo.
elguappo
20-01-2011, 17:49
Ma ragazzi il servizio clienti che ho contattato mi sembrava abbastanza serio e mi disse dopo avermi fatto aspettare un po che era la prima lamentela di questo tipo ,ma voi avete chiamato.. io domani richiamo.. ciao.
Ho salvato shsh del 3.1.2 ,ora aspetto l uscito del 4.3 e vedo se migliora,se è sempre uguale torno al 3 per poi passare definitivamente al 4.0.1
willy_revenge
21-01-2011, 14:08
Io ho il 4.1 e non ho problemi né di batteria né di riavvii, mettete quello.
daniele87
21-01-2011, 15:36
Io ho il 4.1 e non ho problemi né di batteria né di riavvii, mettete quello.
è un caso, a molti il bug si presenta anche col 4.1
i firmware immuni a sto bug sono solo quelli dal 4.0.2 in giù:fagiano:
cilikekko
23-01-2011, 13:10
Ragazzi mi potete dire com è la qualità di un 3gs collegato ad un 32'' full hd?
Ovviamente parlo di un 3gs sbloccato che quindi può visualizzare qualsiasi cosa su schermo.
Vorrei acquistare un cavetto per collegarlo alla tv ma non so sè è uno spreco di tempo oppure effettivamente ci si puo giocare e navigare in internet con una buona qualità.
GRAZIE MILLE ;)
Francesco
albortola
27-01-2011, 19:51
si vede di merda
Stappern
27-01-2011, 19:59
Mi unisco a voi,da pocompossessore di un 3gs32 gb preso veramente a una sciocchezza(considerando che è nuovo)
Firm4.1 ovviamente jb
willy_revenge
27-01-2011, 20:03
si vede di merda
Semplice e conciso :asd:
santacruz00
02-02-2011, 09:41
sottoscrivo in questo topic... acquistato usato da un paio di giorni.
una sola domanda: come si fa ad usare la casella postale tin nella mail? ho vodafone come operatore.
santacruz00
03-02-2011, 22:50
ho fatto esattamente così ma non funziona proprio!
riesco a scaricare solo se sono connesso in wifi. Paradossalmente la casella postale alice.it funziona.:confused:
pier_luigi
05-02-2011, 10:18
ho fatto esattamente così ma non funziona proprio!
riesco a scaricare solo se sono connesso in wifi. Paradossalmente la casella postale alice.it funziona.:confused:
Ricordo che già da un po di tempo le caselle mail di tin, libero e probabilmente altri non sono accessibili con pop3 se si utilizza una connessione di un altro operatore (vodafone nel tuo caso).
Ti consiglio di mandare al diavolo quei pagliacci e affidarti ad esempio a gmail, magari inoltrando automaticamente la tua posta dall'indirizzo tin.
Altrimenti l'unica strada è la (scomoda) interfaccia web, oppure potresti dare un'occhio a freepops, ma ti complichi la vita.
santacruz00
05-02-2011, 10:43
Sigh...
se invece usassi Tim, mi funzionerebbe senza problemi giusto?
daniele87
05-02-2011, 12:23
la soluzione è semplicissima:fatti una gmail, poi imposta la casella tin in modo che ti rimandi tutte le email alla gmail. io ho fatto così con tiscali e virgilio, problema risolto :)
Ippo 2001
05-02-2011, 12:41
la soluzione è semplicissima:fatti una gmail, poi imposta la casella tin in modo che ti rimandi tutte le email alla gmail. io ho fatto così con tiscali e virgilio, problema risolto :)
Basta impostare gmail a leggere la posta di Tim ci metti un secondo
Ippo 2001
05-02-2011, 12:45
Una info ieri mattina ho fatto un back up prima di portare il 3GS in assistenza. Il cell mi e' stato sostituito al volo tornato a casa ho ripristinato il back up fatto, ma mi da problemi quando mi ripristina il tomtom, ho dovuto discaricare l'apps dal sito
Domanda: in attesa della possibilità di fare jb alla 4.2.1 sotto Windows, mi dite se c'è un modo per fare un backup delle app e dei pacchetti scaricati con Cydia? Per non dovermeli segnare a mano e riscaricarli ad uno ad uno..grazie :)
daniele87
05-02-2011, 17:33
Domanda: in attesa della possibilità di fare jb alla 4.2.1 sotto Windows, mi dite se c'è un modo per fare un backup delle app e dei pacchetti scaricati con Cydia? Per non dovermeli segnare a mano e riscaricarli ad uno ad uno..grazie :)
io l'ultima volta ho usato aptbackup, ma credo ci siano anche software migliori
io l'ultima volta ho usato aptbackup, ma credo ci siano anche software migliori
Innanzitutto grazie. Ti sei trovato bene (facilità d'uso ed effettivi risultati)? Perché parli di software migliori?
daniele87
06-02-2011, 10:05
Innanzitutto grazie. Ti sei trovato bene (facilità d'uso ed effettivi risultati)? Perché parli di software migliori?
aptbackup si segna solamente quali sono le tue app di cydia e te le reinstalla, senza farne un backup dei contenuti. altri programmi di cui ricordo l'esistenza ma non il nome fanno anche il backup dei contenuti..
a me ha funzionato bene, cioè ha fatto quello che doveva fare:)
aptbackup si segna solamente quali sono le tue app di cydia e te le reinstalla, senza farne un backup dei contenuti. altri programmi di cui ricordo l'esistenza ma non il nome fanno anche il backup dei contenuti..
a me ha funzionato bene, cioè ha fatto quello che doveva fare:)
Capito, beh alla fine li ho segnati a mano..mi tornerà utile per la prossima volta ;) grazie
Re Riccardo
06-02-2011, 17:04
ciao a tutti ho iphone 3GS da pochi giorni ma il controllo vocale non è molto preciso secondo voi?Contando che stiamo parlando di un telefono da 500€ anche la fotocamera da 3mpx è al limite della decenza:rolleyes:
santacruz00
06-02-2011, 17:53
Se hai speso quella cifra è perchè ti sta bene ciò che offre l'iPhone... questa è la politica della Apple :rolleyes:
Re Riccardo
06-02-2011, 21:18
Se hai speso quella cifra è perchè ti sta bene ciò che offre l'iPhone... questa è la politica della Apple :rolleyes:
per tutto il resto è un ottimo telefono è molto veloce l'IOS4 il touch è il migliore sul mercato:D
Ippo 2001
07-02-2011, 07:30
Ero molto scettico verso l'iPhone ma mi sono dovuto ricredere. Soprattutto per quanto riguarda touch. Per la fotocamera me ne frego se devo fare una bella foto uso la mia macchinetta. Forse l'aspetto meno entusiasmante è la durata della batteria massimo 2gg contro i 4/5 del mio vecchio e72
Ero molto scettico verso l'iPhone ma mi sono dovuto ricredere. Soprattutto per quanto riguarda touch. Per la fotocamera me ne frego se devo fare una bella foto uso la mia macchinetta. Forse l'aspetto meno entusiasmante è la durata della batteria massimo 2gg contro i 4/5 del mio vecchio e72
Be se ci fai 2 gg secondo me ti dovresti ritenere piu che felice,se non quasi entusiasta....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.