View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 3GS
ti direi di fare un pò di prove che magari riconosce certe parole solo dette in determinati modi.
io lo tengo in inglese e devo dire che funziona alla grande e in macchina è una manna! :)
la questione è che non riconosce nessun numero, come se avesse un preset per i prefissi, infatti anche quelle poche volte che lo becca si rifiuta di avviare chiamate con numeri che cominciano con lo zero
prova a comporre
0461895485
se mi dici come faccio a cambiare temporaneamente lingua lo faccio anch'io.
in macchina e una manna pure per me
la questione è che non riconosce nessun numero, come se avesse un preset per i prefissi, infatti anche quelle poche volte che lo becca si rifiuta di avviare chiamate con numeri che cominciano con lo zero
prova a comporre
0461895485
nada... come prima
funziona tipo una volta su 10 pure a me
Kevlar82
27-06-2009, 17:43
il "+" lo percepisce il voice control? Se non si riesce a partire con lo zero forse potete dire "più tre nove" e poi il prefisso, anche se non credo :D .
Dante989
27-06-2009, 17:44
Idem. È l'unica cosa che non mi funziona bene del Voice Control
veramente io nnriesco a chiamare neanche i mobili, e quelli nn hanno 0 davanti al prefisso....
Kevlar82
27-06-2009, 18:02
ma non è che hai un accento strano? :D Scherzo, prova a settarlo in inglese e vedi, se funziona è un problema di implementazione (fatta con i piedi) della lingua italiana
ma non è che hai un accento strano?
succede a tutti ;)
ma non è che hai un accento strano? :D Scherzo, prova a settarlo in inglese e vedi, se funziona è un problema di implementazione (fatta con i piedi) della lingua italiana
e chi non ce l'ha... siamo italiani :D ...
cmq non funziona solo quella funzione.
inglese usa o inglese gb?
caz... "no much found"....
El_david
27-06-2009, 18:20
JAILBRAKE?
jackaz127
27-06-2009, 18:20
prova a comporre
0461895485
ha funzionato due volte su tre, l'altra mi ha messo due zeri. :)
sarà una delle tante cose che ha bisogno di essere aggiornata e migliorerà col tempo. :)
jackaz127
27-06-2009, 18:22
caz... "no much found"....
match casomai!!! :p
ad ogni modo io penso che, a parte qualche impostazione particolare ed eventuale su prefissi o altro il problema sia soltanto di pronuncia.
io con l'impostazione inglese non ho alcun problema. :)
strano che sia l'unica funzione....
cmq abbiamo provato in tre... sembravamo 3 ebeti che urlavano dietro un cellulare... nada....
novemilaotto
27-06-2009, 19:24
però ammetti che l'iphone 3gs ha il peggior rapporto qualità /prezzo ....
ti risponde uno che ad oggi ha provato le case più blasonate,nokia prima di tutte,sony e samsung.Ho quasi sempre usato nokia,e son il primo ad aver snobbato il 3g per "ex" mancanze per me indispensabili,mms,copia incolla,etc etc etc.L'uscita del nuovo 3gs mi ha fatto mezzo ricredere,viste le caratteristiche del nuovo che a prima vista sembrano poche,ma imho son abbastanza (già il processore migliore e il minor tempo di caricamento di un applicativo o del solo rendering internet per me son tante),l'ho preso quasi per prova,e ad oggi ti dico che non ne faccio a meno,è un computer che porti ovunque,hai un applicativo x tutto,meteo,traffico,giornale a portata di mano,navigatore,insomma se hai bisogno di un computer a portata di mano,per esigenze lavorative e multimediali per me attualmente non c'è di meglio.Ovvio se vuoi fotocamere da 15mpx,video in alta definizione beh allora si va su nokia o samsung,ma onestamente dove aver provato diversi tel con caratteristiche multimediali ottime,n95,n82,omnia,stanco di veder in giro la solita minestra ho "ripiegato" se così vogliam dire,su questo telefono che ha fatto cambiar radicalmente il mio modo di utilizzar il cellulare,non solo per chiamate ed sms,ma per far tutto ciò che prima non mi era possibile far lontano da casa,del tipo: devo inviarti un documento per fax,come rientro lo faccio,no con quickfax te lo invio,voglio sapere a che punto è la mia spedizione:trackit e lo so,devo affrontar un viaggio,il benzinaio meno caro :D,oppure le info traffico per ingorghi o strade bloccate? Skyway,insomma è un telefono sfruttabile a tutto tondo,i soldi ad oggi meglio spesi per le mie esigenze,e se un domani voglio rivenderlo,beh non si svaluta dopo 2 mesi come un omnia che ho pagato 400 e rivenduto qui a 230..:muro:
ti risponde uno che ad oggi ha provato le case più blasonate,nokia prima di tutte,sony e samsung.Ho quasi sempre usato nokia,e son il primo ad aver snobbato il 3g per "ex" mancanze per me indispensabili,mms,copia incolla,etc etc etc.L'uscita del nuovo 3gs mi ha fatto mezzo ricredere,viste le caratteristiche del nuovo che a prima vista sembrano poche,ma imho son abbastanza (già il processore migliore e il minor tempo di caricamento di un applicativo o del solo rendering internet per me son tante),l'ho preso quasi per prova,e ad oggi ti dico che non ne faccio a meno,è un computer che porti ovunque,hai un applicativo x tutto,meteo,traffico,giornale a portata di mano,navigatore,insomma se hai bisogno di un computer a portata di mano,per esigenze lavorative e multimediali per me attualmente non c'è di meglio.Ovvio se vuoi fotocamere da 15mpx,video in alta definizione beh allora si va su nokia o samsung,ma onestamente dove aver provato diversi tel con caratteristiche multimediali ottime,n95,n82,omnia,stanco di veder in giro la solita minestra ho "ripiegato" se così vogliam dire,su questo telefono che ha fatto cambiar radicalmente il mio modo di utilizzar il cellulare,non solo per chiamate ed sms,ma per far tutto ciò che prima non mi era possibile far lontano da casa,del tipo: devo inviarti un documento per fax,come rientro lo faccio,no con quickfax te lo invio,voglio sapere a che punto è la mia spedizione:trackit e lo so,devo affrontar un viaggio,il benzinaio meno caro :D,oppure le info traffico per ingorghi o strade bloccate? Skyway,insomma è un telefono sfruttabile a tutto tondo,i soldi ad oggi meglio spesi per le mie esigenze,e se un domani voglio rivenderlo,beh non si svaluta dopo 2 mesi come un omnia che ho pagato 400 e rivenduto qui a 230..:muro:
ti dico con sincerità che il prossim cell sarà l'iphone...sinceram non so se 3g o 3gs....non l'ho mai provato e voglio farlo..l'ho visto solo su youtube :-) miglioni di filmati.... certo i 600 euro mi pesano tanto..sono troppi..ma per fortuna ho scoperto che mio zio fa l'abbonamento con la tim di 60 euro al mese e si stava per prendere un nokia.... l'h bloccato e gli faccio prendere l'iphone a 219 euro che pago io e io in cambio gli fornisco un nokia..magari gli do il mio n95..vediamo...e gia come cifre si ragiona..a mio zio non cambia la vita e io lo prendo a 219 euro...... peró avendo connessione a casa e essendo universitario sinceram non uso il cell per navigare....dare 3 euro a settimana alla vodafone mi sembra troppo...e connettersi senza abbonamento è da pazzi....tranne che prendo una scheda tre con 90 cent l'ora me ne esco... cmq se ci sono app interessanti ogni tanto mi connetto ma ogni tanto..e come ben sai non ci sono tariffe convnienti per chi si connette poco.... io uso il cell piu`per foto e video con fidanzata e amici ,gestione sms,suonerie ,sfondi,musica....
patanfrana
27-06-2009, 19:57
Mmm.. prendere l'iPhone senza l'intento di utilizzarlo con una connessione internet, vuol dire perdere un buon 70% dell'utilità dello stesso. L'iPhone è pensato per stare a stretto contatto con la rete: il tuo mi sembra più un utilizzo multimediale, per il quale va benissimo un serie "N" della Nokia o uno dei tanti Samsung multimediali.
Piuttosto fatti un iPod Touch, che costa meno e se ti serve connetterti ogni tanto ha cmq il Wi-Fi ;)
Pre Scriptum:
Scusate se non ho letto le 140 pagine precedenti che magari contenevano la risposta...
E da poco uscito l'IPhone 3G S in Italia a prezzi molto alti.
La versione da 32G (che mi interessa) in america costa 299$ cioè circa 230€,
in Italia invece €719 (Vodafone)
Se lo compro in un negozio americano funzia un italia?
Si puo sbloccare?
Grazie 1000
TheBigBos
27-06-2009, 20:14
Pre Scriptum:
Scusate se non ho letto le 140 pagine precedenti che magari contenevano la risposta...
E da poco uscito l'IPhone 3G S in Italia a prezzi molto alti.
La versione da 32G (che mi interessa) in america costa 299$ cioè circa 230€,
in Italia invece €719 (Vodafone)
Se lo compro in un negozio americano funzia un italia?
Si puo sbloccare?
Grazie 1000
in america viene 299 con l' abbonamento ,ma quando lo capirete! :mbe:
in america viene 299 con l' abbonamento ,ma quando lo capirete! :mbe:
e senza abbonamento?
patanfrana
27-06-2009, 20:53
699$, ma dimostrando di essere cittadino americano con una carta di credito americana, e per il momento non esiste ancora lo sblocco (potrebbe mancare poco, ma non è detto).
mrmarcog
27-06-2009, 23:50
Ordinato sabato pomeriggio il 3gs da 16gb dall'apple store online...
a chi lo ha ordinato da lì quanti gg effettivi lavorativi ci ha messo ad arrivare???
è il mio primo terminale non "ultra sofisticato" tecnicamente parlando...
l'ho scelto per fiducia e voglia di cambiare...
spero di trovarmici bene!
TheBigBos
28-06-2009, 06:38
a chi lo ha ordinato da lì quanti gg effettivi lavorativi ci ha messo ad arrivare???
Io l'ho ordinato il venerdi e lunedi era già da me però c'è da dire che sono stato tra i primi a prenderlo dallo store online :P .
patanfrana
28-06-2009, 09:32
Da che cellulare provieni? E che uso fai del cellulare?
Con questi dati si può più o meno prevedere la tua prima reazione di fronte all'iPhone e anche le prime ore di adattamento/lotta. ;)
patanfrana
28-06-2009, 10:44
JB del 3GS riuscito felicemente :asd:
iPhone 3GS jailbroken! (http://www.iphoneitalia.com/iphone-3gs-jailbroken-42085.html)
88diablos
28-06-2009, 10:48
iPhone 3GS jailbroken! (http://www.iphoneitalia.com/iphone-3gs-jailbroken-42085.html)
son troppo felice:D
LoL venti giorni.. Inutili blocchi che mettono... Tanto dovrebbero saperlo che è solo questione di tempo.......
TheBigBos
28-06-2009, 11:19
son troppo felice:D
idem, attendiamo qualche giorno
Kevlar82
28-06-2009, 11:43
ma cos'è quella storia dell'ecid del tuo iphone da inviare sul sito di quel tizio per scaricare un certificato in questi giorni il più velocemente possibile? Possibile che il jb sarà disponibile solo per chi ha acquistato subito l'iphone e tutti gli altri restano fregati? Mi sembra strano..
TheBigBos
28-06-2009, 11:45
ma cos'è quella storia dell'ecid del tuo iphone da inviare sul sito di quel tizio per scaricare un certificato in questi giorni il più velocemente possibile? Possibile che il jb sarà disponibile solo per chi ha acquistato subito l'iphone e tutti gli altri restano fregati? Mi sembra strano..
..potrebbero restare fregati ( condizionale )
Kevlar82
28-06-2009, 11:49
ah ecco. Vabbè..io mi faccio il segno della croce..e attendo i negozi tre.
88diablos
28-06-2009, 11:53
beh raga, fatta la legge si trova sempre l'inganno
Ciao ragazzi vorrei comprarmi l'iphone 3gs e mi hanno proposto l'abbonamento vodafone da 250€ circa + 9€ al mese, per pagarlo sui 450€ circa...
Il tutto però mi puzza non poco, anche perché su internet leggo di tasse da 5€ al mese e altre cosette, ma io a queste tariffe non riesco a stare dietro...
Mi potete dire se c'è l'inganno sotto?
Grazie
TheBigBos
28-06-2009, 12:18
Ciao ragazzi vorrei comprarmi l'iphone 3gs e mi hanno proposto l'abbonamento vodafone da 250€ circa + 9€ al mese, per pagarlo sui 450€ circa...
Il tutto però mi puzza non poco, anche perché su internet leggo di tasse da 5€ al mese e altre cosette, ma io a queste tariffe non riesco a stare dietro...
Mi potete dire se c'è l'inganno sotto?
Grazie
Ad ogni abbonamento devi sommarci un 4,50 di tasse :) mensile ( 9+4,50 = 13,50 ).
Kevlar82
28-06-2009, 12:18
Per gli abbonamenti c'è il thread specifico (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2006666) sugli operatori. Ti consiglio comunque di dare un'occhiata alle offerte della tre, decisamente più ragionevoli.
Ah scusatemi non avevo visto il thread specifico.
Quindi alla fine l'offerta non è comunque così conveniente come vogliono farti credere, ho letto anche di una tassa iniziale di 50 o 100€...
Grazie mille delle risposte!
con una scatola apposta, quindi non devi fare nemmeno il pacco?
Chiami e ti recapitano la scatola. Metti tutto dentro e tornano a prenderla. Un mio amico ha mandato in assistenza il suo 3G il giovedì mattina, il lunedì si è visto consegnare un iPhone nuovo di pacca.
mrmarcog
28-06-2009, 14:44
Da che cellulare provieni? E che uso fai del cellulare?
Con questi dati si può più o meno prevedere la tua prima reazione di fronte all'iPhone e anche le prime ore di adattamento/lotta. ;)
provengo da un n95 8gb ed un htc tytn...
ragazzi...mi sapreste indicare (anche in PVT) qualche bel sito con tutorial di ogni tipo per iphone...qualcosa che spieghi tutto tutto ;)
è un mondo tutto nuovo per me!
jackaz127
28-06-2009, 14:50
anche io prevenivo da N95 8gb e devo dire che il passaggio è stato tutto un miglioramento. :)
riguardo al sito, il mio preferito è iSpazio, ma cercando con google ne trovi anche molti altri. :)
novemilaotto
28-06-2009, 16:10
qualche buon uomo mi direbbe i vantaggi dell'avere un iphone JB? Anche in privato!:Prrr:
qualche buon uomo mi direbbe i vantaggi dell'avere un iphone JB? Anche in privato!:Prrr:
app crackate, bluetooth per ft, background delle apps, cambio "desktop"/icone/fonts, shell ssh, httpd ecc
patanfrana
28-06-2009, 17:31
SBSettings.. :read:
Qualcuno potrebbe indicarmi in pvt una guida per il jailbrake del 3g e magari dove trovare AppSnap ( sempre se si usi quello ) che sul sito ufficiale l'han momentaneamente tolto =(
Qualcuno potrebbe indicarmi in pvt una guida per il jailbrake del 3g e magari dove trovare AppSnap ( sempre se si usi quello ) che sul sito ufficiale l'han momentaneamente tolto =(
questo è il thread del 3gS ;)
questo è il thread del 3gS ;)
Ed infatti ho chiesto per il pvt =P avrei detto 3gs (visto che è quello che sto per acquistare) ma da quel che so non c'è ancora il jailbreak per quest'ultimo =P
Ed infatti ho chiesto per il pvt =P avrei detto 3gs (visto che è quello che sto per acquistare) ma da quel che so non c'è ancora il jailbreak per quest'ultimo =P
quindi FOOOOORSE è il caso di non chiedere informazioni su una cosa che NON CENTRA con il 3gS DENTRO il thread del 3GS ;)
ora basta OT: se ti serve supporto sul 3G c'è una sezione intera, senza inquinare i thread che non centrano con il 3G.
albi1985dj
28-06-2009, 21:12
ragazzi ma l'iPhone 3g / 3gs ha la "MODALITà AEREO" ???? oppure ogni volta che viaggiamo in aereo dobbiamo dire addio al nostro iphone da 7 milioni di euro???
ragazzi ma l'iPhone 3g / 3gs ha la "MODALITà AEREO" ???? oppure ogni volta che viaggiamo in aereo dobbiamo dire addio al nostro iphone da 7 milioni di euro???
Certo.
albi1985dj
28-06-2009, 21:17
x fortuna...e attivando questa funzione, all'atto dell'accensione dovrebbe comparire sul display la possibilità di attivare "modalità cell" o "modalità aereo" .. giusto? ???? tempo fà avevo letto su qualche sito che cmq è vietato l'uso di questi dispositivi anche se in "modalità aereo" :.... mi confermate ???? viaggio spesso in aereo e nn vorrei spendere troppi soldi x poi nn poterlo nemmeno in usare in aereo come ipod !!!
CastaTop86
28-06-2009, 21:23
non vorrei dire cavolate,viaggio poco,ma penso dipenda cmq dalle compagnie..
Kevlar82
28-06-2009, 23:29
io sapevo che era in progetto un sistema per far tenere i cell completamente accesi anche sui voli, con le tariffe (salate) che imporranno le compagnie aeree.
jackaz127
28-06-2009, 23:46
si chiama "modalità aereo" per un motivo, nessuno (se non l'ultimo degli ignoranti) vi farà storie. :)
techmania
29-06-2009, 00:26
Ragazzi.... spero che il problema del trasferimento audio in BT lo abbiano risolto...
ebbene sono qui' a chiedervi conferma di quanto segue:
provate a vedere se quando attivate il BT riuscite anche a trasmettere l'audio delle canzoni nelle vostre playlist attraverso il BT e quindi ascoltarle magari utilizzando un auricolare BT normale o magari quelli con il vox che si usano nei caschi...
il mio amico con il nokia da 150 euro si godeva la musica in tutta tranquillita', mentre io con un terminale da 500 euro, attivando il BT il segnale non veniva trasferito alla cuffia BT montata nel casco e quindi immaginatevi che contentezza... :muro:
se mi fate sapere se hanno risolto sto problema mi fate un piacere dato che vorrei ordinare il 3GS dopodomani ma solo in caso affermativo di trasferimento audio via BT
grazie ;)
Comunque a parte tutto, una mancanza del genere su un terminale di fascia alta come l iphone e' davvero inammissibile!
Kevlar82
29-06-2009, 00:54
da quanto leggo sui forum, questa funzione si chiama A2DP e dovrebbe essere implementata dal firmware 3.0, però non ne sono sicuro. Googla un po' "3gs A2DP" Pare funzioni con le cuffie bluetooth e con i viva voce bluetooth, ma alcuni modelli di cuffie danno qualche problema.
La funzione c'è e "teoricamente" dovrebbe funzionare con ogni dispositivo Bluetooth stereo. Io l'ho provata con il mio Home Teather Samsung e va bene.
L'unico problema è che devo rifare l'abbinamento ogni volta, ma ho un problema simile anche dal MBP quindi probabilmente la colpa non è tutta dell'iPhone.
Dante989
29-06-2009, 08:23
È uscito il JB? Bene bene, vedo di informarmi e aspetto qualche giorno... :D
Confronto3GS - N97 (http://www.ispazio.net/44709/nokia-n97-e-iphone-3gs-a-confronto-video)
È uscito il JB? Bene bene, vedo di informarmi e aspetto qualche giorno... :D
no non è uscito.
uscirà con il firm 3.0.1
Dante989
29-06-2009, 09:14
Ah ok, grazie dell'info.
techmania
29-06-2009, 09:19
da quanto leggo sui forum, questa funzione si chiama A2DP e dovrebbe essere implementata dal firmware 3.0, però non ne sono sicuro. Googla un po' "3gs A2DP" Pare funzioni con le cuffie bluetooth e con i viva voce bluetooth, ma alcuni modelli di cuffie danno qualche problema.
e allora e' quello che pensavo....
logico che sta funzione sul 2G USA non era presente...:mc:
ed ecco perche' non riuscivo a sentire la musica :muro:
grazie della preziosa info ragazzi, allora vado sul sicuro, oggi vendo il 2G a 280,00 euro e in sett vai con il 3GS! ;)
Ciao Ragazzi,
domani mi arriva l'iphone 32 gb bianco, la mia prima domanda è il telefono prima di caricarlo devo utilizzare la media carica presente sulla batteria fino ad azzerarla?
Ho letto che deve essere acceso per ricaricarlo e poi la 1° volta quante ore di carica occorrono?
Grazie per il momento
ciao
Ciao Ragazzi,
domani mi arriva l'iphone 32 gb bianco, la mia prima domanda è il telefono prima di caricarlo devo utilizzare la media carica presente sulla batteria fino ad azzerarla?
Ho letto che deve essere acceso per ricaricarlo e poi la 1° volta quante ore di carica occorrono?
Grazie per il momento
ciao
A mio parere sono solo paranoie queste sulla batteria.
Io non ho mai fatto strani riti per la carica scarica, semplicemente lo metto nel suo dock ogni sera e basta. La prima volta l'ho messo in carica ma non completamente solo un tot giusto per avere più batteria, non ho mai avuto problemi in un anno e mezzo.
A mio parere sono solo paranoie queste sulla batteria.
Io non ho mai fatto strani riti per la carica scarica, semplicemente lo metto nel suo dock ogni sera e basta. La prima volta l'ho messo in carica ma non completamente solo un tot giusto per avere più batteria, non ho mai avuto problemi in un anno e mezzo.
Ciao,
qui sul forum qualcuno a detto che se iphone non è acceso non si ricarica la batteria, mentre per la prima ricarica di solito si dice che bisogna caricalro almeno 12 ore ecc dico io voi come vi siete regolarti?
grazie
Slide Show del 3GS - Unpacking (http://www.flickr.com/photos/lucasarakemil/sets/72157620570700253/show/)
http://farm4.static.flickr.com/3593/3670507785_b196ae824e.jpg (http://www.flickr.com/photos/lucasarakemil/sets/72157620570700253/show/)
Kevlar82
29-06-2009, 10:10
zac io per sicurezza lo farei scaricare del tutto e poi lo metterei in carica per 12 ore. E farei questo due volte. Anche se non fosse necessario, meglio non rischiare di ottenere meno dalla batteria.
Scusatemi ragazzi, dopo la notizia del JB (e del fatto di sbrigarsi a registrare il certificato del proprio 3G S) a questo punto mi si stanno confondendo i pensieri :)
1. Conviene o no, comunque, comprare il 3G S in america? Ho lì un'amica che sta per venire in Italia e potrei approfittare dell'occasione
2. Prezzo: è vero che si dovrebbe essere abbonati AT&T ma c'è una nota in fondo alla pagina dell'Apple Store USA dedicato al 3G S (esattamente la nr. 2) che, in pratica, dice che se si vuole comprare l'iphone per regalo i prezzi sono rispettivamente di $499 (8 Gb), $599 (16 Gb) o $699 (32 Gb)...ma questi sono i prezzi degli iphone senza blocco?
Grazie a chi mi sa rispondere, vorrei capire se alla luce delle ultime notizie conviene comprare in america oppure no. ;)
Ciao,
qui sul forum qualcuno a detto che se iphone non è acceso non si ricarica la batteria, mentre per la prima ricarica di solito si dice che bisogna caricalro almeno 12 ore ecc dico io voi come vi siete regolarti?
grazie
Si ricarica pure da spento, ma l'iphone deve star sempre acceso :D
Io mi sono regolato che ho fatto tutto come pareva a me senza stare a queste "regole" che dicono alcuni.
Scusatemi ragazzi, dopo la notizia del JB (e del fatto di sbrigarsi a registrare il certificato del proprio 3G S) a questo punto mi si stanno confondendo i pensieri :)
1. Conviene o no, comunque, comprare il 3G S in america? Ho lì un'amica che sta per venire in Italia e potrei approfittare dell'occasione
2. Prezzo: è vero che si dovrebbe essere abbonati AT&T ma c'è una nota in fondo alla pagina dell'Apple Store USA dedicato al 3G S (esattamente la nr. 2) che, in pratica, dice che se si vuole comprare l'iphone per regalo i prezzi sono rispettivamente di $499 (8 Gb), $599 (16 Gb) o $699 (32 Gb)...ma questi sono i prezzi degli iphone sbloccati?
Grazie a chi mi sa rispondere, vorrei capire se alla luce delle ultime notizie conviene comprare in america oppure no. ;)
In america devi fare il contratto di 24 mesi con AT&T, se vuoi pagare pure quello prendilo in america senza problemi.
Quello è il prezzo dell'iphone a cui devi cmq aggiungere le tasse, se la tua amica è americana e ha carta di credito americana si può fare presumo, ma credo che cmq sia bloccato (ma questo non sarebbe un problema).
...Quello è il prezzo dell'iphone a cui devi cmq aggiungere le tasse, se la tua amica è americana e ha carta di credito americana si può fare presumo, ma credo che cmq sia bloccato (ma questo non sarebbe un problema).
Ok! Intanto grazie tantissime per la risposta immediata. :)
Allora presumo un'ipotesi: faccio prendere, ad esempio, l'iphone 3G S da 16 Gb ($599), mi arriva in Italia e faccio JB...in ipotesi sarebbe tutto a posto, giusto?
Scusatemi, ma sono fermo ai tempi del 2G preso in USA e mi sembra di ricordare che andava così... :D
Ok! Intanto grazie tantissime per la risposta immediata. :)
Allora presumo un'ipotesi: faccio prendere, ad esempio, l'iphone 3G S da 16 Gb ($599), mi arriva in Italia e faccio JB...in ipotesi sarebbe tutto a posto, giusto?
Scusatemi, ma sono fermo ai tempi del 2G preso in USA e mi sembra di ricordare che andava così... :D
Si ricordi bene. :D
Spero per te che non ci siano altri vincoli per l'iphone e che non debba essere cmq attivato l'abbonamento AT&T anche se trattasi di regalo (non ci vorrebbe niente). Hai trovato una bella bazza. :)
Kevlar82
29-06-2009, 10:58
599+tasse+dogana (+ benedizione se arriva in tempi adeguati, e soprattutto se arriva) +vedere come fare per sbloccarlo e aspettare che sia disponibile il jailbreak per il 3gs. Poi devi aggiungerci una ricaricabile con almeno un piano per internet e se vai bene spendi 10 euro al mese. Sei sicuro che ti conviene? La 3 te lo dà a 599euro con 3gb di dati al mese gratuiti fino alla fine dell'anno.
599+tasse+dogana (+ benedizione se arriva in tempi adeguati, e soprattutto se arriva) +vedere come fare per sbloccarlo e aspettare che sia disponibile il jailbreak per il 3gs. Poi devi aggiungerci una ricaricabile con almeno un piano per internet e se vai bene spendi 10 euro al mese. Sei sicuro che ti conviene? La 3 te lo dà a 599euro con 3gb di dati al mese gratuiti fino alla fine dell'anno.
Bhe la dogana la passa visto che glielo porta una amica, non ha nemmeno le preoccupazioni del trasporto.
Poi la questione del piano dati può anche essere tralasciato, non è obbligatorio, poi penso che un contratto con un gestore ce lo abbia già ma cmq quelli son soldi che spenderebbe pure qua.
Sinceramente se ne avessi la possibilità lo prenderei al volo pure io, senza contratti vincoli e robe varie.
Kevlar82
29-06-2009, 11:01
ah questo non l'avevo capito. Allora potrebbe convenire. Bisognerebbe solo capire la storia dello sblocco.
ah questo non l'avevo capito. Allora potrebbe convenire. Bisognerebbe solo capire la storia dello sblocco.
Lo sblocco non dovrebbe essere un problema, o almeno spero.:D
Kevlar82
29-06-2009, 11:04
se lo speri, allora non lo sai se è un problema o no :D Io comunque non ne so niente, non mi sono interessato, ma forse googlando un po' si trova qualche informazione
Bhe la dogana la passa visto che glielo porta una amica, non ha nemmeno le preoccupazioni del trasporto.
Poi la questione del piano dati può anche essere tralasciato, non è obbligatorio, poi penso che un contratto con un gestore ce lo abbia già ma cmq quelli son soldi che spenderebbe pure qua.
Sinceramente se ne avessi la possibilità lo prenderei al volo pure io, senza contratti vincoli e robe varie.
Esatto per la dogana ;-)
Riguardo al piano dati, ho la possibilità ovviamente di attivare quello del mio gestore.
A questo punto dovrei capire se si deve sottoscrivere un piano AT&T al momento dell'acquisto...se non è obbligatorio, potrebbe essere fatta! :D
Qualcuno, per caso sa di questa cosa? Altrimenti chiedo info alla mia amica ;-)
Kevlar82
29-06-2009, 11:16
Googlando un po', mi sembra di capire che a 599 dollari lo compri senza abbonamento (e mi sembra anche abbastanza ovvio, altrimenti dove sarebbe la differenza con i 199$, ma meglio esserne sicuri tramite altre fonti, quindi farei cmq fare una telefonatina dalla tua amica americana alla at&t). Però è sim locked e per il momento non è sbloccabile. Potrebbe esserlo a breve, ma per il momento non rischierei.
se lo speri, allora non lo sai se è un problema o no :D Io comunque non ne so niente, non mi sono interessato, ma forse googlando un po' si trova qualche informazione
Bhe per essere ci sono già riusciti, però ora apple utilizza un sistema per evitare il jailbreak e quindi bisogna vedere come ci si dovrà comportare.
Questo è quello che intendo. (http://www.ispazio.net/44653/devteam-dettagli-e-chiarimenti-sul-jailbreak-delliphone-3gs)
Esatto per la dogana ;-)
Riguardo al piano dati, ho la possibilità ovviamente di attivare quello del mio gestore.
A questo punto dovrei capire se si deve sottoscrivere un piano AT&T al momento dell'acquisto...se non è obbligatorio, potrebbe essere fatta! :D
Qualcuno, per caso sa di questa cosa? Altrimenti chiedo info alla mia amica ;-)
Visto che lei è di quelle parti chiedile di informarsi così magari ci saprai dire di più tu stesso.
Kevlar82
29-06-2009, 11:26
si ci sono già riusciti, ma hanno detto di attendere l'aggiornamento del jailbreak alla versione 3.0.1 e non è detto che esca a breve. Bisogna poi vedere se tramite questo nuovo aggiornamento non abbiano cambiato qualcosa.
Kevlar82
29-06-2009, 11:56
ma chi era che guardava le news della 3 su twitter? Sono tutti scomparsi, non hanno detto se lo vendono dal primo o dal 30 luglio? Nel thread degli operatori nessuno ne parla
alcuni dicono il 7 altri il 15 luglio
Kevlar82
29-06-2009, 12:09
quindi per l'1 non se ne parla
Io non ho resistito, l'ho comprato sabato... uno sballo :cool:
si ci sono già riusciti, ma hanno detto di attendere l'aggiornamento del jailbreak alla versione 3.0.1 e non è detto che esca a breve. Bisogna poi vedere se tramite questo nuovo aggiornamento non abbiano cambiato qualcosa.
Ho postato il link prima, aspettano perchè se lo fanno uscire poi apple con il 3.0.1 li blocca tutti!:D
Il 3.0.1 è previsto per metà luglio, quello che possono fare in apple è bloccare la firma digitale quindi ci potrebbe voler più tempo per il jb.
Speriamo bene, per ora chi se lo è già preso ha il jb assicurato.
Per il primo luglio a me basterebbe anche bloccare l'ordine.
Mail con richiesta info inviata alla mia amica presente negli USA ;)
Vi farò sapere quando risponde.
Comunque, riguardo ai prezzi, ho scovato su altro forum (non so se posso citare la fonte) questa informazione (non so se sia confermato o meno): chi ha un amico con un contratto AT&T può andare all'Apple Store, pagare 199$ o 299$ e prendere il 3GS senza bisogno di dare indietro il vecchio teminale. Ciò vuol dire che potete o rilevare il 3G dal vostro amico oppure, se lui nn gliene frega nulla, pagargli l'importo e farvi dare il 3GS che non viene abbinato ad alcun contratto visto che la sim del vostro amico è già sotto contratto e a loro basta; basta insomma avere qualcuno che abbia un contratto. Non ci sono aggiunte di alcun tipo alla bolletta AT&T
Mail con richiesta info inviata alla mia amica presente negli USA ;)
Vi farò sapere quando risponde.
Comunque, riguardo ai prezzi, ho scovato su altro forum (non so se posso citare la fonte) questa informazione (non so se sia confermato o meno): chi ha un amico con un contratto AT&T può andare all'Apple Store, pagare 199$ o 299$ e prendere il 3GS senza bisogno di dare indietro il vecchio teminale. Ciò vuol dire che potete o rilevare il 3G dal vostro amico oppure, se lui nn gliene frega nulla, pagargli l'importo e farvi dare il 3GS che non viene abbinato ad alcun contratto visto che la sim del vostro amico è già sotto contratto e a loro basta; basta insomma avere qualcuno che abbia un contratto. Non ci sono aggiunte di alcun tipo alla bolletta AT&T
Si ma i prezzi sono diversi, 299$ per il 16gb e 399$ per il 32gb.
:confused: non mi pare...
http://store.apple.com/us/browse/home/shop_iphone/family/iphone?mco=MTE2OTU
Ah! Ok! Ho letto la nota 2...sorry!
Beh, comunque al di là delle cifre, se la cosa dovesse risultare vera e si ha un amico lì a cui non importa del 3G S... ;-)
:confused: non mi pare...
http://store.apple.com/us/browse/home/shop_iphone/family/iphone?mco=MTE2OTU
Ah! Ok! Ho letto la nota 2...sorry!
Beh, comunque al di là delle cifre, se la cosa dovesse risultare vera e si ha un amico lì a cui non importa del 3G S... ;-)
Bhe ma almeno li hanno previsto tutti i casi, qui mi sa o che lo pigli a prezzo pieno o ti fai l'abbonamento.:muro:
techmania
29-06-2009, 14:33
domanda magari stupida:
sto santo JB ha senso se lo si fa su un terminale usa no???
perche' in caso contrario non ne vedo l utilita' su uno italiano... se sbaglio correggetemi perche' sono in procinto di prendere il 3GS e vorrei capirci qualcosa in piu'
grazie
domanda magari stupida:
perche' in caso contrario non ne vedo l utilita' su uno italiano... se sbaglio correggetemi perche' sono in procinto di prendere il 3GS e vorrei capirci qualcosa in piu'
grazie
Sbagli perchè ci sono un casino di programmi e utility che altrimenti non puoi avere, in più puoi personalizzare l'iphone con temi, suoni etc etc
domanda magari stupida:
grazie
I principali motivi per jailbreakkare per me rimangono:
-sbsettings
-iBlutooth
-backgrounder
-iblacklist
-l'ultimo motivo,che in realtà è per molti il primo,ma che evito di scrivere :angel:
domanda magari stupida:
grazie
Il JB è sicuramente il processo per sbloccare ed utilizzare l'iphone straniero in tutte le sue funzioni (ipod, telefono ecc...) ma dà anche la possibilità di un utilizzo più "libero" del terminale in questione: installazione di applicazioni non "consentite" nell'App Store, possibilità di visualizzare e modificare direttamente il contenuto dei file presenti nel telefono, possibilità di installazione nuovi font, temi e sfondi ecc...
Ecco perchè il JB va bene anche sui melafonini nostrani...chiaro è che, se non hai certe necessità particolari, non sei obbligato a farlo (ripeto, sui modelli italiani)
Kevlar82
29-06-2009, 14:43
io penso che, per chi non ha mai avuto un iphone come me, avrà molto da divertirsi con il telefono originale almeno per un paio di mesi, prima di iniziare a sentire la necessità di avere qualcosa in più con il jailbreak.
io penso che, per chi non ha mai avuto un iphone come me, avrà molto da divertirsi con il telefono originale almeno per un paio di mesi, prima di iniziare a sentire la necessità di avere qualcosa in più con il jailbreak.
Secondo me se te ne danno uno jb e uno no smanetti con quello jb!! :D
Io che ho un iPhone da 15 mesi necessito del JB per l'unlock (avendo un 2G).
Per il resto dopo tante prove e smanettamenti lo uso per queste cose:
. SBS Settings (o HOOD) per attivare/disattivare rapidamente BT, WIFI, Modalità aereo etc...)
. MobileLog per controllare il traffico voce effettuato (ho un abbonamento con traffico voce/sms/dati non infiniti)
. biteSMS (motivo di cui sopra, avendo un contatore sms...e prima del fw3.0 per usare la modalità landscape)
. IntelliScreen per avere gli appuntamenti dell'agenda nella lockscreen (rinunciabile)
Quindi è SOGGETTIVA la necessità del JB (se si esclude la motivazione "illegale"...e personalmente sono d'accordo con Zibri/iRev).
Nel frattempo: ho ordinato il 3GS. Alla fine non ho resistito...ma - rientrando in un'ottica più "ampia" - renderà superflui MobileLog e biteSMS.
Anzi, se qualcuno vuole una licenza di IntelliScreen... :D
Kevlar82
29-06-2009, 14:53
:D La tentazione sarebbe forte, ma preferirei davvero godermi l'iphone così come è stato concepito fino a che non noto troppe limitazioni. A quel punto passerei a jb per godermi la seconda libidine con un iphone che ha tante cose nuove. Fare tutto in una botta secondo me ti bruci un po' tutte le sorprese troppo rapidamente.
techmania
29-06-2009, 15:05
Il JB è sicuramente il processo per sbloccare ed utilizzare l'iphone straniero in tutte le sue funzioni (ipod, telefono ecc...) ma dà anche la possibilità di un utilizzo più "libero" del terminale in questione: installazione di applicazioni non "consentite" nell'App Store, possibilità di visualizzare e modificare direttamente il contenuto dei file presenti nel telefono, possibilità di installazione nuovi font, temi e sfondi ecc...
Ecco perchè il JB va bene anche sui melafonini nostrani...chiaro è che, se non hai certe necessità particolari, non sei obbligato a farlo (ripeto, sui modelli italiani)
ah capisco, allora scusa ma cos'e' quella storia che bisogna affrettarsi a prendere i primi che so potranno jb ed invece gli altri sara' piu' difficile??? perche' con tutte ste chiacchiere sulle varie ipotesi me so incasinato da solo...
comunque per farla corta, ho deciso di prenderlo dal sito della Apple e non attendere luglio per la 3..poi per il traffico dati la migliore offerta rimane forse quella di vodafone no?
Kevlar82
29-06-2009, 15:07
poi c'è da dire che il jailbreak invalida la garanzia...quindi non sia mai si blocca l'iphone e non c'è modo di accenderlo...so cazzi :P
poi c'è da dire che il jailbreak invalida la garanzia...quindi non sia mai si blocca l'iphone e non c'è modo di accenderlo...so cazzi :P
Bisogna avere una sfiga enorme se non si riesce più ad utilizzarlo, visto che ci sono diversi modi per fare il ripristino.
Kevlar82
29-06-2009, 15:09
dove a 32 ore da luglio per la prima volta in 27 anni dormo ancora sotto le coperte....un po' di paura per la sfiga l'avrei :P
dove a 32 ore da luglio per la prima volta in 27 anni dormo ancora sotto le coperte....un po' di paura per la sfiga l'avrei :P
Anche il sole ha risentito della crisi che credi :asd:
Kevlar82
29-06-2009, 15:12
c'è un'applicazione "lampada abbronzante" ? :D
normale che a volte il touch screen si blocchi per diversi secondi? problema di firmware o di telefono?
Kevlar82
29-06-2009, 15:23
Non so se l'avete visto nell'altro thread, comunque è uscita una delle prime applicazioni esclusive per il 3gs. Si chiama magnetism e permette di individuare oggetti metallici nelle vicinanze (o almeno dovrebbe).
Non so se l'avete visto nell'altro thread, comunque è uscita una delle prime applicazioni esclusive per il 3gs. Si chiama magnetism e permette di individuare oggetti metallici nelle vicinanze (o almeno dovrebbe).
Sfrutterà il magnetometro che usa pure la bussola.
techmania
29-06-2009, 15:37
Raga al volo un consiglio:
1- lo prendo su applestore: 599 16 gb e poi faccio con vodafone con cui ho la sim il piano ipohone dati mensile...
2- lo prendo della 3... a 299 piu 20 al mese... ottimo il discorso dei 3GB mensili di dati pero' alla fin fine me tocca usa una sim di cui non me ne puo' fregare di meno dato che ho gia 3 sim una per operatore differente e comunque il mio numero e' vodafone...
io non vedo altre alternative alla prima.... se qualcuno mi puo' consigliare un altra soluzione gle ne sarei grato.
1- lo prendo su applestore: 599 16 gb e poi faccio con vodafone con cui ho la sim il piano ipohone dati mensile...
2- lo prendo della 3... a 299 piu 20 al mese... ottimo il discorso dei 3GB mensili di dati pero' alla fin fine me tocca usa una sim di cui non me ne puo' fregare di meno dato che ho gia 3 sim una per operatore differente e comunque il mio numero e' vodafone...
io non vedo altre alternative alla prima.... se qualcuno mi puo' consigliare un altra soluzione gle ne sarei grato.
Qui non possiamo parlare degli operatori, c'è il thread apposito :)
Comunque ricorda che i 3gb di 3 sono solo fino a fine anno, e che dopo sarà rinnovabile con 5 euro al mese ( quando vuoi rinnovare ).
Passi la sim vodafone a 3. :D
Tetsujin
29-06-2009, 17:04
ho perso un pò di vista il 3d, spero non ne abbiate già parlato troppo, ma vorrei chiedere a coloro che sono passati dal 3G al 3GS, se si avverte nell'utilizzo quotidiano delle applicazioni (niente giochi please!) e nella navigazione internet, la maggiore potenza dell'hardware.. si nota davvero?
Vi prego siate onesti, non fatemi spendere 700 euro così.. soprattutto mi interessa la velocità di apertura/chiusura delle pagine web
ho perso un pò di vista il 3d, spero non ne abbiate già parlato troppo, ma vorrei chiedere a coloro che sono passati dal 3G al 3GS, se si avverte nell'utilizzo quotidiano delle applicazioni (niente giochi please!) e nella navigazione internet, la maggiore potenza dell'hardware.. si nota davvero?
Vi prego siate onesti, non fatemi spendere 700 euro così.. soprattutto mi interessa la velocità di apertura/chiusura delle pagine web
dopo una settimana di uso posso dirti che ...
è tutta un'altra cosa :D
nella navigazione non è tanto la velocità di caricamento a fare la differenza, ma lo SCORRIMENTO: se prima con il 3g restava quasi sempre una parte grigia che poi veniva caricata, ora è tutto fluido
ma anche nelle operazioni quotidiane come sms, apertura apps... si nota tantissimo, e anche la tastiera è reattiva al massimo mentre prima ogni tanto tentennava
è veramente quello che mancava al 3G, ora veramente non c'è più nessun rallentamento, è stupefacente
Tetsujin
29-06-2009, 17:55
dopo una settimana di uso posso dirti che ...
è tutta un'altra cosa :D
nella navigazione non è tanto la velocità di caricamento a fare la differenza, ma lo SCORRIMENTO: se prima con il 3g restava quasi sempre una parte grigia che poi veniva caricata, ora è tutto fluido
ma anche nelle operazioni quotidiane come sms, apertura apps... si nota tantissimo, e anche la tastiera è reattiva al massimo mentre prima ogni tanto tentennava
è veramente quello che mancava al 3G, ora veramente non c'è più nessun rallentamento, è stupefacente
ti ringrazio, era proprio quello che volevo sapere :) (e che il mio portafoglio non voleva sentire :D )
riguardo alle pagine internet, secondo te la differenza è dovuta anche a una maggiore velocità del modem interno? (mi pare che il 3GS sia 7,2 mbit/s mentre il 3G è 3,5 mbit/s)
Ma l'iphone non ha gli speaker stereo ? Ho letto da quaclhe parte che quelli in fondo sono uno lo speaker e al'altro il microfono.
Ma l'iphone non ha gli speaker stereo ? Ho letto da quaclhe parte che quelli in fondo sono uno lo speaker e al'altro il microfono.
Dove hai letto speaker stereo? Mai avuto fino ad ora.
Dove hai letto speaker stereo? Mai avuto fino ad ora.
Tempo fa lessi in una recensione degli speaker stereo :(
zla_Stobb
29-06-2009, 18:08
scusate la mia domanda se non è la discussione esatta....
.... è vero che l'iphon non si può più comprare in america a poco prezzo, ho visto ceh sul sito apple usa il 3gs costa solo 199$
fatemi sapere please
mai avuto speaker stereo, uno è il microfono l'altro lo speaker
a parte che due speaker stereo a distanza di 3cm non avrebbero molto senso
pure in italia lo puoi comprare con contratto
scusate la mia domanda se non è la discussione esatta....
.... è vero che l'iphon non si può più comprare in america a poco prezzo, ho visto ceh sul sito apple usa il 3gs costa solo 199$
fatemi sapere please
:old:
negli usa devi fare un contratto con AT&T
se costa così poco un motivo c'è
zla_Stobb
29-06-2009, 18:18
grazie quindi non c'è modo di comprarlo... ed eventualmente non potrei fare questo contratto con atet giusto?
grazie quindi non c'è modo di comprarlo... ed eventualmente non potrei fare questo contratto con atet giusto?
Serve una carta di credito americana, il contratto puoi farlo quando vuoi ma ti conviene?? :asd:
zla_Stobb
29-06-2009, 18:27
vabhè ho capito non è fattibile :D anche se la carta di credito americana non sarebbe un problema il contratto + 200$ mi costerebbero come vodafon o tim in italia giusto
vabhè ho capito non è fattibile :D anche se la carta di credito americana non sarebbe un problema il contratto + 200$ mi costerebbero come vodafon o tim in italia giusto
Si ok solo che se poi usi at&t qui spendi un botto visto che il roaming lo paghi a parte; poi sono 199$ + tasse. Se lo facessi spedire ci paghi pure la dogana, alla fine la convenienza è 0.
L'unica sarebbe aver qualcuno che te lo prenda la e te lo porti qua ma sempre uno che vive la, lo prende senza contratto e lo paga a prezzo pieno più tasse, sempre meno che qua.
TheBigBos
29-06-2009, 18:55
Altrimenti se vuoi risparmiare esiste la soluzione "tempo". Aspetta qualche mese e troverai sicuramente qualcuno che si vende il 3G S e potrai comprarlo ad un prezzo sicuramente competitivo.
:)
Melloptz
29-06-2009, 19:31
Qualcuno sa se Tre accetta il RID Bancoposta per acquistare il 3GS ?
L'offerta a 299 + 20 € al mese mi interessa particolarmente....
Qualcuno sa se Tre accetta il RID Bancoposta per acquistare il 3GS ?
L'offerta a 299 + 20 € al mese mi interessa particolarmente....
c'è il topic sulle tariffe.
Cmq sembra che vogliano la carta di credito invece del conto corrente.
Melloptz
29-06-2009, 19:45
c'è il topic sulle tariffe.
Cmq sembra che vogliano la carta di credito invece del conto corrente.
Ops scusate l'OT....e grazie :)
Appena ordinato il 3gs nero da 16 gb dall'apple store..!!! :D:D:D
patanfrana
30-06-2009, 10:10
Consiglio di mettere questo link al manuale in versione ottimizzata per iPhone, con interfaccia come quella del telefono stesso: http://help.apple.com/iphone/3/mobile/
Ottimo se non si ricorda qualcosa, per vederlo direttamente dal telefono ;)
TheMaster1983
30-06-2009, 10:17
Ragazzi qualcuno per caso sa la lista dei comandi vocali disponibili per iphone?
Ragazzi qualcuno per caso sa la lista dei comandi vocali disponibili per iphone?
Manuale Utente iPhone PDF (http://manuals.info.apple.com/it_IT/iPhone_Manuale_utente.pdf)
EDIT
Pagina 40
patanfrana
30-06-2009, 11:19
Sarebbe meglio mettere entrambi i link ai manuali nella prima pagina, così da renderli più facilmente rintracciabili ;)
Cmq, per chi ha già avuto un iPhone: solo io noto un'estrema lentezza a scaricare dall'AppStore, anche via Wi-Fi? Col mio 2G ed in generale col firm 2.2.1 la velocità era quella della connessione a cui eri connesso, quindi dal Wi-Fi di casa, anche un gioco da un centinaio di mega come Hero of Sparta, impiegava al massimo un paio di minuti ad installarsi/aggiornarsi. Ora invece col 3GS (quindi 3.0) ci mette un'eternità, sembra di scaricare tramite rete Edge o peggio, anche le applicazioni da una manciata di Kb.. :doh:
È davvero fastidioso, xk in pratica mi costringe ad aggiornare le applicazioni da iTunes invece che direttamente dal cell.. Oggi per 7 aggiornamenti (alcuni di pochi Kb appunto) ci ha messo più di mezz'ora.. :rolleyes:
Laughing Man
30-06-2009, 11:40
Salve a tutti. Sono in procinto di comprare un iPhone 3GS e volevo essere sicuro di fare la cosa giusta e con il giusto operatore.
Prima di tutto premetto che sono SPROVVISTO DI CARTA DI CREDITO.
Sembra una cazzata ma potrebbe essere utile a tutti coloro che, come me, sono appunto in possesso di un Conto Bancario ma NON di una Carta di Credito.
Vi direte, e perchè non la fai?? Semplice, sono uno studente e NON POSSO PERMETTERMELA, se dovesse succedere qualsiasi cosa andrei nei casini con la banca... e non mi sembra il caso di fare una cosa tanto "pericolosa" per un cellulare..
Sto per prendere l'iPhone con TIM, so bene che con l'offerta 3 sembra essere una cavolata, ma vi assicuro che non ho molte alternative...
Vediamo nel dettaglio quanto ho potuto appurare fino ad ora.
OFFERTA VODAFONE
L'offerta Vodafone per gli sprovvisti di Carta di Credito è SOLO Abbonamento.
Creando un Nuovo Abbonamento (che non significa trasformare il proprio numero ricaricabile in abbonamento in caso di attuali clienti Vodafone) si ha l'agevolazione di NON pagare la Tassa di Concessione Governativa di circa 5,00 euro al mese per 2 anni.
l'iPhone si pagherebbe, nel mio caso (3GS da 16GB), 269,00 euro + un contributo mensile di 19,00 euro comprensivi di 9,00/mese per cellulare e 10,00/mese per 2 GB/mese.
Quindi il totale per 2 anni è di 269,00 + 456,00 = 725,00 in due anni.
OFFERTA TIM
L'offerta TIM per i NON possessori di Carta di Credito è sempre SOLO Abbonamento. Passando da altro operatore a TIM, nel mio caso TIM abbonamento, si ha uno sconto del 50% sulle rate da pagare fino alla fine dell'anno, nel mio caso quindi facendo partire l'offerta da Luglio sarebbero 50% per 6 mesi.
MA non vi è alcuno sconto per quanto riguarda la Tassa di Concessione Governativa, quindi ci saranno da pagare i famosi circa 5,00/mese per 2 anni.
L'offerta TIM prevede un contributo iniziale di 269,00 euro più una spesa mensile di 15,00 euro per cellulare e 1GB/Mese di navigazione.
Quindi il totale sarebbe di 269,00 + 45,00 (cioè 15,00:2 x 6 mesi) + 270,00 (15,00 x 18) + 120 (5 x 24) = 704,00 euro in due anni.
OFFERTA 3
L'offerta 3 è molto vantaggiosa sia in Ricaricabile sia in Abbonamento, offrendo per la ricaricabile 3Gb/Mese contro i 2Gb/Mese di Vodafone e 1GB/Mese di TIM... MA NON ACCETTA DOMICILIAZIONE BANCARIA. L'offerta 3 accetta solo ed esclusivamente CARTA DI CREDITO sia per Ricaricabile sia per Abbonamento.
A conti fatti quindi direi che sono OBBLIGATO a sottoscrivere l'offerta TIM.
Essendo la più economica...
Volendo potrei anche comprare l'iPhone di Botto dalla 3 e ricevere la famosa Ricaricabile da 3GB/Mese a 5,00 euro al mese ma sarebbe una spesa diciamo "importante"....
Mi sono perso qualcosa? Vi prego nel caso di dirmelo...
Kevlar82
30-06-2009, 11:59
c'è il thread apposito :P Ti sei perso che prendendolo a prezzo pieno da 3 hai i 3gb al mese gratuiti fino alla fine dell'anno. Solo dal 2010 paghi 5 euro al mese. Quindi 599+ 5*12 = 660 euro con internet fino alla fine del 2010.
Laughing Man
30-06-2009, 12:02
Ti ringrazio per la dritta.. ma è cmq una bella spesa se fatta tutta in una volta...
E dovrei perdere il numero, dico bene? Puoi inviarmi il link del thread apposito? Sperando non sia il mio :P grazie.
Kevlar82
30-06-2009, 12:05
Thread sugli operatori per iphone (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2006666)
Per il numero non so come funziona, penso si possa fare il passaggio
Qualcuno sa se anche i vari Apple Reseller o Shop vendono i 3gs? E, se sì, a 599 o a 620?
TheBigBos
30-06-2009, 12:48
Qualcuno sa se anche i vari Apple Reseller o Shop vendono i 3gs? E, se sì, a 599 o a 620?
Ovvio ! Futuragrafica li aveva a 620
Mi sa che se lo trovo faccio la pazzia e mi faccio spillare questi 20€ in più :muro:
Spero abbiano anche un'air jacket ma dubito :(
techmania
30-06-2009, 13:42
c'è il thread apposito :P Ti sei perso che prendendolo a prezzo pieno da 3 hai i 3gb al mese gratuiti fino alla fine dell'anno. Solo dal 2010 paghi 5 euro al mese. Quindi 599+ 5*12 = 660 euro con internet fino alla fine del 2010.
esattamente!
in questo caso il vantaggio di prenderlo da 3 invece che da appstore e' il traffico internet omaggio fino al 31/12...
e non e' poco considerando che l offerta piu bassa e' di circa 10 euro mensili...quindi i conti sono presto fatti! :)
Cmq, per chi ha già avuto un iPhone: solo io noto un'estrema lentezza a scaricare dall'AppStore, anche via Wi-Fi? Col mio 2G ed in generale col firm 2.2.1 la velocità era quella della connessione a cui eri connesso, quindi dal Wi-Fi di casa, anche un gioco da un centinaio di mega come Hero of Sparta, impiegava al massimo un paio di minuti ad installarsi/aggiornarsi. Ora invece col 3GS (quindi 3.0) ci mette un'eternità, sembra di scaricare tramite rete Edge o peggio, anche le applicazioni da una manciata di Kb.. :doh:
È davvero fastidioso, xk in pratica mi costringe ad aggiornare le applicazioni da iTunes invece che direttamente dal cell.. Oggi per 7 aggiornamenti (alcuni di pochi Kb appunto) ci ha messo più di mezz'ora.. :rolleyes:
Io, ho il 3g per scaricare un app di pochi mb ci vogliono 5min:doh: e la maggior parte delle volte, mi dice che questa app supera i 10mb e bisogna essere per forza connesso via wi-fi..(solo connesso col wi-fi..).. oppure mi si blocca l'installazione al 99% e devo riavviare:doh:
A memoria era successo anche l'anno scorso, in corrispondenza del lancio del 3G: centinaia di migliaia di nuovi utenti che scaricano dai server Apple in preda all'AppMania.
Per quanto sia deplorevole la lentezza (io in realtà non ho notato questi rallentamenti, avendo una velocità di download a 800kbps...dal PC) credo che nel giro di qualche settimana tornerà tutto alla normalità...e credo anche che NON dipenda dal fw 3.0 (adesso sembra che qualsiasi cosa accada, pure il maltempo, sia dovuto al fw buggato :D )
A memoria era successo anche l'anno scorso, in corrispondenza del lancio del 3G: centinaia di migliaia di nuovi utenti che scaricano dai server Apple in preda all'AppMania.
Per quanto sia deplorevole la lentezza (io in realtà non ho notato questi rallentamenti, avendo una velocità di download a 800kbps...dal PC) credo che nel giro di qualche settimana tornerà tutto alla normalità...e credo anche che NON dipenda dal fw 3.0 (adesso sembra che qualsiasi cosa accada, pure il maltempo, sia dovuto al fw buggato :D )
Peccato, che io non scarico da casa, ma dalla sede centrale di una banca:doh: con fibra 150/150 simmetrica:doh:
Peccato, che io non scarico da casa, ma dalla sede centrale di una banca:doh: con fibra 150/150 simmetrica:doh:
Ma quello che voleva dire xorosho è che se tanti utenti scaricano, la banda si dimezza per tutti... quindi molto probabilmente in questi giorni ci saranno cosi tanti utenti da saturare la banda :D
Ma quello che voleva dire xorosho è che se tanti utenti scaricano, la banda si dimezza per tutti... quindi molto probabilmente in questi giorni ci saranno cosi tanti utenti da saturare la banda :D
Lo so che i server apple sono in pappa, apple care che si attivano dopo 4giorni, app che si scaricano a 1kb:asd:
caurusapulus
30-06-2009, 14:45
Si anche a me lo store è abbastanza lento oggi: ho fatto l'update di Skype per 3.7mb ci ha messo qualche minuto.
Dante989
30-06-2009, 14:53
Io ho fatto qualche aggiornamento oggi (tra cui Skype) e mi è andato tranquillo (però con la wifi)... Boh!
Io ho fatto qualche aggiornamento oggi (tra cui Skype) e mi è andato tranquillo (però con la wifi)... Boh!
Allora va a :ciapet:
Allora va a :ciapet:
Infatti.
Stamattina ho aggiornato in pochissimi minuti RealFootball 09 (che sono un'ottantina di MB, se non sbaglio) via wifi da iPhone. Con l'iMac nella pausa pranzo invece mi ci ha messo mezz'ora per un totale di 200MB circa.
L'anno scorso cmq se ricordate è andata ancora peggio, poichè il fw 2.0 è stato rilasciato contemporaneamente all'iPhone 3G. Ricordate il "dramma" delle attivazioni? ;)
patanfrana
30-06-2009, 15:22
Il problema è che da iTunes i download vanno lisci come al solito, è solo dall'iPhone che vanno lentissimi. Stessa medesima connessione Fastweb.
Il problema è che da iTunes i download vanno lisci come al solito, è solo dall'iPhone che vanno lentissimi. Stessa medesima connessione Fastweb.
Ah, ho capito.
A me OGGI è capitato esattamente la cosa opposta: rapidissimo su iPhone e lento (ma non lentissimo) su PC :confused: :confused: :confused:
Mi iscrivo, stamattina preso 16GB white su Apple store ;)
Mi iscrivo, stamattina preso 16GB white su Apple store ;)
Ottimo acquisto:sofico:
TheBigBos
30-06-2009, 17:07
Io non riesco a scaricare le app dall' appstore sul cellulare in quanto mi dice che: l' app supera i 10mb e collegare il cellulare ad Itunes o tramite WIFI ,peccato che già mi trovi in Wifi.
Avete possibili motivazioni?
Io non riesco a scaricare le app dall' appstore sul cellulare in quanto mi dice che: l' app supera i 10mb e collegare il cellulare ad Itunes o tramite WIFI ,peccato che già mi trovi in Wifi.
Avete possibili motivazioni?
In realtà non sei in wifi? :mbe:
Non è uno scherzo...sei sicuro di essere connesso in wifi? Perchè è una cosa veramente che non ho mai sentito in un anno... :mbe:
TheBigBos
30-06-2009, 17:21
In realtà non sei in wifi? :mbe:
Non è uno scherzo...sei sicuro di essere connesso in wifi? Perchè è una cosa veramente che non ho mai sentito in un anno... :mbe:
Sono in Wifi ,e in modalità mixed cioé N & G. Nonostante metta il cellulare vicino al router non riesce a scaricarli correttamente mostrando quel tipo di messaggio.
Nessuna idea ?
Sono in Wifi ,e in modalità mixed cioé N & G. Nonostante metta il cellulare vicino al router non riesce a scaricarli correttamente mostrando quel tipo di messaggio.
Nessuna idea ?
Stesso tuo problema:stordita: su 2app su 3 mi fa sto errore:muro:
TheBigBos
30-06-2009, 17:31
Stesso tuo problema:stordita: su 2app su 3 mi fa sto errore:muro:
Che marca di router hai? Io un LinkSys
Che marca di router hai? Io un LinkSys
E' una rete su 4palazzi + spazio intorno, :D non so che router c'è :asd:
comunque lo fa pure a casa con un netgear dg834gt :stordita:
miki1234
30-06-2009, 19:10
signori sto impazzendo sono a girare in internet per capire cosa è meglio tra iphone 3gs, nokia N97 samsung omnia, e htc dream... so cosa mi direte ma potete motivarmi seriamente quale è meglio scendere secondo voi?
in termini di applicazioni quale è più completo e per quale ci sono molte app gratuite?
signori sto impazzendo sono a girare in internet per capire cosa è meglio tra iphone 3gs, nokia N97 samsung omnia, e htc dream... so cosa mi direte ma potete motivarmi seriamente quale è meglio scendere secondo voi?
in termini di applicazioni quale è più completo e per quale ci sono molte app gratuite?
pro nokia: migliore hardware, tastiera fisica ottima fotocamera
contro nokia: il sistema operativo ti fa passare la voglia di usarlo
pro iphone: tutto quello che fai lo fai con naturalezza e semplicità
contro iphone: fotocamera non granchè (anche se migliorata molto), alcune castrazioni software
detto SERIAMENTE: solo per il sistema operativo e l'esperienza d'uso iphone è letteralmente inavvicinabile, non c'è storia
se invece ti fai seghe mentali con i numeri allora vai di N97
quanto a applicazioni iphone ha l'app store, e questo basta per polverizzare la concorrenza.
anzi famo così: vai in un negozio, prova tutti questi dispositivi per 5 minuti di numero
la risposta verrà da sola
Io ho da poco preso l'iPhone 3Gs, che dire...
esteticamente è favoloso, l'uso è immediato e veloce, l'appstore è una figata, il touch è di un'altro pianeta ma... per certe cose rimpiango il mio Samsung Omnia e l'HTC P3600. Gestione pessima dei file multimediali, mancanza di un file explorer, non è possibile cancellare una singola immagine o canzone se non con itunes, sincronizzazione dei files con itunes molto macchinosa e poi la fotocamera molto inferiore al samsung (ma questo già lo sapevo). Insomma per adesso sono euforico e sconfortato allo stesso tempo.
Spero che dipenda dal fatto che ancora non so sfruttarlo al massimo, magari tra un pò o l'amerò o finirò per rivenderlo.
miki1234
30-06-2009, 19:28
detto SERIAMENTE: solo per il sistema operativo e l'esperienza d'uso iphone è letteralmente inavvicinabile, non c'è storia
se invece ti fai seghe mentali con i numeri allora vai di N97
quanto a applicazioni iphone ha l'app store, e questo basta per polverizzare la concorrenza.
Che intendi con i numeri?
cosa implica l'app store? il fatto che ci sono 10000 app a pagamento?
esteticamente è favoloso, l'uso è immediato e veloce, l'appstore è una figata, il touch è di un'altro pianeta ma... per certe cose rimpiango il mio Samsung Omnia e l'HTC P3600. Gestione pessima dei file multimediali, mancanza di un file explorer, non è possibile cancellare una singola immagine o canzone se non con itunes, sincronizzazione dei files con itunes molto macchinosa e poi la fotocamera molto inferiore al samsung (ma questo già lo sapevo). Insomma per adesso sono euforico e sconfortato allo stesso tempo.
Spero che dipenda dal fatto che ancora non so sfruttarlo al massimo, magari tra un pò o l'amerò o finirò per rivenderlo.
Fai il jailbreak e risolvi tutto :read:
Ad essere sincero avevo deciso di non farlo, adesso penso che sia necessario.
Speriamo che sia presto disponibile :cool:
Ad essere sincero avevo deciso di non farlo, adesso penso che sia necessario.
Speriamo che sia presto disponibile :cool:
Segui la guida ora perchè c'è un file da backuppare. Con il firm 3.1 senza quel file non sarà possibile il jail su 3gs:mc:
il file browser lo puoi mettere
le foto le puoi cancellare come e quando vuoi, mica ti serve itunes
PS: con il jb ti diventa un terminale unix eccezionale e inavvicinabile
cmq lasciati dire che dal tuo commento (e come hai giustamente riconosciuto) dimostri di non aver ancora capito come si usa un iphone, altrimenti l'esigenza di un file browser e la gestione dei file multimediali non la vedresti ;)
primo perchè un file browser non serve, secondo perchè la gestione dei file multimediali è la MIGLIORE che esista (a patto che tu appunto ESCI dalla vecchia e antica logica di gestione dei file ereditata da windows)
vedrai che più passerà il tempo e più comincerai a chiederti come mai ti complicavi la vita con gli altri sistemi ;)
Che intendi con i numeri?
cosa implica l'app store? il fatto che ci sono 10000 app a pagamento?
no, il fatto che ci sono migliaia di apps a pagamento e migliaia GRATUITE
con i numeri intendo chi fa il figo perchè ha il processore megaultraiper e la fffottocamMMera da settemila megapiSSEL ma non valuta COME queste le può usare.
@ciccaz
operazione già effettuata, grazie :D
@Leron
il file browser non sono riuscito a trovarlo ma, come ho specificato, dipende dal fatto che sono un neofita dell'iphone.
Per le foto non intendo quelle del rullino fotografico ma quelle importate con itunes, volevo cancellarne qualcuna ma non ci sono riuscito dal telefono. In realtà non sono riuscito nemmeno a ruotarle.
Poi spiegami quali sono le altre "imprecisioni" così posso fare tesoro dei miei errori.
A questo punto confido nel jb :cool:
Ho comprato un 3gs poche ore fa: fantastico, bellissimo, ultraveloce...ma ho un problema non da poco!
Non si collega alla rete wi-fi di casa, anche se la vede (impossibile connettersi a...). Con il vecchio 3g+3.0 invece non la vedeva o lo faceva in ritardo.
A questo punto può essere un problema di firmware (come leggo in giro) piuttosto che del mio telefono in particolare? :muro:
Voi avete avuto qualche problema?
A me è andata bene, io ho preso un 3Gs da 16Gb e il wifi è una bomba, prende il segnale anche a diversi metri e con le porte chiuse.
Ho comprato un 3gs poche ore fa: fantastico, bellissimo, ultraveloce...ma ho un problema non da poco!
Non si collega alla rete wi-fi di casa, anche se la vede (impossibile connettersi a...). Con il vecchio 3g+3.0 invece non la vedeva o lo faceva in ritardo.
A questo punto può essere un problema di firmware (come leggo in giro) piuttosto che del mio telefono in particolare? :muro:
Voi avete avuto qualche problema?
router? crittografia?
Belkin draft N, nessuna crittografia :muro:
Sono un'idiota...mentre scrivevo "nessuna crittografia" mi sono ricordato PERCHE' non c'è password...ho il filtro dei MAC address :D
Ovviamente dovevo aggiungere quello dell'iPhone :p
Belkin draft N, nessuna crittografia :muro:
in draft N non andrà mai, devi impostarlo in G per farlo andare correttamente
quoto. la mia esperienza attuale dice che da possessore di Nokia E61i e iPod touch 1G utilizzo il primo solo per la parte telefonica (che per ovvie ragioni il touch non ha), per tutto il resto c'è masterc... ehm, ipod touch ;)
p.s. comunque, tra qualche giorno avrò pure io tra le mani il magnifico 3gs...
io sono fortemente indeciso tra iphone 3gs e samsung omnia hd.......
boh prima o poi dovrò fare una scelta
voi che dite?
voi che dite?
quanto detto sopra: che iphone quanto a esperienza d'uso è assolutamente inavvicinabile
techmania
30-06-2009, 21:04
voi che dite?
stanno tutti cercando di imitare il melafonino...
non comprarti un clone...comprati un esperienza d uso di prim ordine...
guarda me...mi sono venduto il mio amatissimo 2g usa per prendermi il 3gs.... devo dire che l iphone e' il cellulare definitivo...dopo di lui non ce la fai a tornare indietro...si perche' con qualsiasi terminale, e' un tornare indietro.
Kevlar82
30-06-2009, 21:28
io se dovessi scegliere un COSO :D che cerca di imitare un iphone, avrebbe senso solo se lo pagassi al massimo 250 euro (quindi ad esempio un nokia 5800). Spendere di più per una concezione ancora troppo vicina ai vecchi cellulari, per me è uno spreco. Poi possono mettere anche la fotocamera da 700 megapixel, resta un'unica caratteristica vincente, anzi due con la cam frontale. Ma è un po' come paragonare una fiat con finestrini elettrici a una ferrari con finestrini a manovella (secondo me) :D
Ma sono rimbambito io o nessuno ha notato/fatto notare una cosa piuttosto importante? Il 3gs ha un altoparlante più potente del 3g :)
Per me è stata una piacevole sorpresa, non è una differenza ENORME ma l'ho avvertita, o sono pazzo? :D
Kevlar82
30-06-2009, 21:48
sì (si l'altoparlante, non tu pazzo :D ) E' stato detto in diverse videorecensioni.
stanno tutti cercando di imitare il melafonino...
non comprarti un clone...comprati un esperienza d uso di prim ordine...
guarda me...mi sono venduto il mio amatissimo 2g usa per prendermi il 3gs.... devo dire che l iphone e' il cellulare definitivo...dopo di lui non ce la fai a tornare indietro...si perche' con qualsiasi terminale, e' un tornare indietro.
a questo punto consigliatemi dove posso prendere il 16Gb al prezzo più basso :D :D :D
grazieeeeeeeee
P.S anche se la fotocamera e il problema del bluetooth mi lasciano perplesso
a questo punto consigliatemi dove posso prendere il 16Gb al prezzo più basso :D :D :D
Apple Store Roma, Apple Store Online, Negozi Tre a luglio inoltrato:D
3g = 499euro
3gs 16gb = 599euro
3gs 32gb = 699euro
Apple Store Roma, Apple Store Online, Negozi Tre a luglio inoltrato:D
3g = 499euro
3gs 16gb = 599euro
3gs 32gb = 699euro
sti cazz sto 3gs a 599 è caruzzo non c'è qualche store che li vende a 550€ anche in pm ;)
sti cazz sto 3gs a 599 è caruzzo non c'è qualche store che li vende a 550€ anche in pm ;)
550 nisba,
499, 599, 699 sono i più bassi.. Se vai da vodafone e tim ti chiedono 620euro il 3gs 16gb e 720euro il 3gs 32gb quindi :asd:
550 nisba,
499, 599, 699 sono i più bassi.. Se vai da vodafone e tim ti chiedono 620euro il 3gs 16gb e 720euro il 3gs 32gb quindi :asd:
e tra quelli che ci sono nella baia sono affidabili?
Mi date alcuni chiarimenti prima di fare il passaggio da nokia ad iphone :confused:
Non mi è chiaro se il teminale monta un antenna gps integrata e se vi sono sf. di navigazione compatibili col terminale ?
L'iPhone ha il gps integrato e ci sono vari software di navigazione disponibili: Navigon, Sygic, a breve TomTom ecc.
Suhadi_Sadono
30-06-2009, 23:11
e tra quelli che ci sono nella baia sono affidabili?
L'unico store affidabile è l'apple store. Risparmiare 50€ sulla baia per cosa? Non si sa neanche la provenienza dei terminali. Un motivo se li vendono a 50€ o più in meno c'è.
Ho ordinato il 3GS il 27-06 e devono ancora spedirlo. Spero sia solo per l'elevato numero di ordini...
ma a livello della fotocamera quanto è migliorata rispetto al 3g??dove posso trovare delle foto sul web dove vengono messe a confronto?
ma a livello della fotocamera quanto è migliorata rispetto al 3g??dove posso trovare delle foto sul web dove vengono messe a confronto?
Pipposuperpippa
30-06-2009, 23:38
Però l'acquisto fatto tramite Apple Store dà solo un anno di garanzia, in barba alle leggi... o sbaglio?
jackaz127
30-06-2009, 23:45
in accordo con le leggi casomai, comunque sì. :)
Suhadi_Sadono
30-06-2009, 23:58
Però l'acquisto fatto tramite Apple Store dà solo un anno di garanzia, in barba alle leggi... o sbaglio?
Da solo un anno di garanzia perchè vogliono fare i furbi perchè così la gente attiva la apple care protection plan a 69€. In realtà gli anni di garanzia sono due e apple non può scavalcare la legge ;)
Da solo un anno di garanzia perchè vogliono fare i furbi perchè così la gente attiva la apple care protection plan a 69€. In realtà gli anni di garanzia sono due e apple non può scavalcare la legge ;)
Apple da un anno come ogni produttore.
Il secondo anno è a carico del venditore e riguarda i difetti di conformità, in più l'onere della prova è a carico del consumatore. E una legge fatta un pò a cacchio.
monkey.d.rufy
01-07-2009, 08:01
Apple da un anno come ogni produttore.
Il secondo anno è a carico del venditore e riguarda i difetti di conformità, in più l'onere della prova è a carico del consumatore. E una legge fatta un pò a cacchio.
si quoto, la garanzia purtroppo è un anno
però raga potete trovare sulla baia l'estensione dell'apple care sulle 30€
Ho ordinato il 3GS il 27-06 e devono ancora spedirlo. Spero sia solo per l'elevato numero di ordini...
azz, ordinato ieri, quindi lo riceverò la settimana prossima. Facci sapere quando te lo spediscono ;)
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=18666 ------>:confused:
monkey.d.rufy
01-07-2009, 08:28
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=18666 ------>:confused:
news vecchiotta
a quanto pare a quell'utente la scocca è cambiata di colore a causa del calore della batteria
in fondo qualche esemplare sfortunello può capitare
news vecchiotta
a quanto pare a quell'utente la scocca è cambiata di colore a causa del calore della batteria
ok.....
CastaTop86
01-07-2009, 09:56
http://www.melablog.it/post/9109/apple-distribuisce-ai-developer-iphone-sdk-31#continua
interessanti novità..
cmq dopo la calibrazione della batteria questo è il risultato:
3 giorni di utilizzo del telefono, spegnendolo la notte, anche se so che influisce poco sulla carica totale, con quasi 9h di utilizzo effettivo. (ipod, navigazione wi-fi,qualche apps,normale uso telefono+sms)
Son soddisfatto, col 3g arrivavo si e no tra le 5/6 ore di utilizzo..se poi come si dice il 3.0 non e ancora ottimizzato a dovere, beh tanto meglio :D
Dante989
01-07-2009, 10:00
La calibrazione consiste nella carca/scarica completa del dispositivo più volte, giusto?
La calibrazione consiste nella carca/scarica completa del dispositivo più volte, giusto?
UNA volta.
Nel senso che quando viene ricaricato partendo da una carica nulla (quindi telefono "morto") la batteria viene ricalibrata.
La procedura può essere opportuno farla una volta al mese, ma non è detto. Di sicuro NON di continuo.
@CastaTop86
Ma è il 3GS? Ma la percentuale di batteria è un'opzione del 3GS, del 3G o cosa? Non l'avevo mai vista.
Immagino con niente bt e niente push. Cmq risultato interessante.
CastaTop86
01-07-2009, 10:26
si è il 3gs, la % è stata introdotta con il 3.0 se non sbaglio..
si naturalmente niente push, luminosità a 1/4 circa..
diciamo una gestione oculata..che però garantisce buone prestazioni..
Starway13
01-07-2009, 10:52
Ciao a tutti!
Sono molto interessato a prendere questa nuova versione dell'iphone ( è da quando l'hanno annunciato la prima volta che ci sbavo sopra quindi... ) e visto l'interessantissima "offerta" fatta da 3 sono quasi sicuro che lo comprerò! ( FINALMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! )
Ora però ho un dubbio ho letto stamane questa notizia:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=18666
Avete riscontrato anche voi questo difetto? E' veramente così serio?
Grazie a tutti!
Ciao a tutti!
Sono molto interessato a prendere questa nuova versione dell'iphone ( è da quando l'hanno annunciato la prima volta che ci sbavo sopra quindi... ) e visto l'interessantissima "offerta" fatta da 3 sono quasi sicuro che lo comprerò! ( FINALMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! )
Ora però ho un dubbio ho letto stamane questa notizia:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=18666
Avete riscontrato anche voi questo difetto? E' veramente così serio?
Grazie a tutti!
Notizia vecchia di 1settimana :asd:
Quel iphone sarà stato al sole.. su tutti gli iphone 3gs venduti nel mondo, solo questo ha assunto la colorazione rossastra.
E' un caso isolato, compra il tuo iphone e goditelo :D
monkey.d.rufy
01-07-2009, 11:02
come è scritto una pagina fa direi di non preoccuparsi
Starway13
01-07-2009, 11:05
Ok perfetto allora finalmente sarà mio!!!!!!!
Grazie mille ragazzi!
patanfrana
01-07-2009, 11:24
Purtroppo Tom's Hardware sulle notizie riguardanti Apple è tutto tranne che obiettiva, così come i suoi utenti d'altronde..
Al momento quello che mi sento di consigliare è di non prendere il modello bianco, perché il problema più che di batteria, pare essere nei polimeri che compongono la cover bianca..
Purtroppo Tom's Hardware sulle notizie riguardanti Apple è tutto tranne che obiettiva, così come i suoi utenti d'altronde..
Al momento quello che mi sento di consigliare è di non prendere il modello bianco, perché il problema più che di batteria, pare essere nei polimeri che compongono la cover bianca..
Io ormai l'ho ordinato bianco. :stordita:
Fortuna che - a differenza del 2G - questo può andare in assistenza :D
Fortuna che - a differenza del 2G - questo può andare in assistenza :D
Appunto c'è l'assistenza, ma comunque quello era un caso isolato..
idem :D
Dante989
01-07-2009, 12:08
UNA volta.
Nel senso che quando viene ricaricato partendo da una carica nulla (quindi telefono "morto") la batteria viene ricalibrata.
La procedura può essere opportuno farla una volta al mese, ma non è detto. Di sicuro NON di continuo.
Ah ok, perfetto. Beh si, di continuo mi sembra sia dannoso per la batteria.
Ciao, so che la domanda forse sarà stata posta 8 milioni di volte ma un iphone non brandizzato può essere usato come modem sia via cavo sia via bluetooth? Perchè avevo letto che serviva un codice dell'operatore.
Io ho già un abbonamento con 3 e dubito che mi cambino l'n96 con l'iphone, quindi lo prenderei all'apple store o in qualche catena...
Ciao, so che la domanda forse sarà stata posta 8 milioni di volte ma un iphone non brandizzato può essere usato come modem sia via cavo sia via bluetooth? Perchè avevo letto che serviva un codice dell'operatore.
Io ho già un abbonamento con 3 e dubito che mi cambino l'n96 con l'iphone, quindi lo prenderei all'apple store o in qualche catena...
Tutti gli iphone sono no brand, ti basta impostare l'apn dell'operatore e navighi :asd: sia con il avo sia via bluetooth
Homer J-1983
01-07-2009, 14:06
E supponiamo che si scolorisca, questo rientra nella garanzia? Mi ricordo che per i macbook bianchi ci volle un po' per far riconoscere il problema della scocca che scoloriva e addirittura si crepava!
E supponiamo che si scolorisca, questo rientra nella garanzia? Mi ricordo che per i macbook bianchi ci volle un po' per far riconoscere il problema della scocca che scoloriva e addirittura si crepava!
Quel problema è stato riscontrato solo su 1iphone.. sono stati venduti milioni di iphone.. è un caso isolato. Poi il tipo ha chiamato l'assistenza e il telefono è stato subito ritirato e sostituito con uno nuovo:read:
Homer J-1983
01-07-2009, 14:18
Quel problema è stato riscontrato solo su 1iphone.. sono stati venduti milioni di iphone.. è un caso isolato. Poi il tipo ha chiamato l'assistenza e il telefono è stato subito ritirato e sostituito con uno nuovo:read:
Il caso dello scolorimento sarà anche isolato, ma non sembra esserlo quello del surriscaldamento. E il fatto che il surriscaldamento per lunghi periodi e di frequente porti a deformazioni di diverso tipo è cosa scontata. Per questo chiedevo, perché io sto per prenderlo bianco e non mi va di avere dei dubbi o ripensamenti, ne tantomeno rimorsi dopo averlo comprato! :D
Se la garanzia, come tu mi hai fatto notare, copre, allora vale la pena di "rischiare".
Laughing Man
01-07-2009, 14:45
Domanda scema, qualcuno di voi mi saprebbe dire prendendolo all'Apple Store a rate quante rate ti fanno e a che prezzo? Perchè per i MAC il calcolo si riesce a fare dato che appaiono gli importi delle rate ma con l'iPhone non appaiono...
Ne sapete nulla?
miki1234
01-07-2009, 15:03
si ma nero è brutto:( :( :(
fatemi sapere se il problema scolorimento sarebbe coperto da garanzia.. quello bianco è davvero + bello
Tutti gli iphone sono no brand, ti basta impostare l'apn dell'operatore e navighi :asd: sia con il avo sia via bluetooth
Ti ringrazio, avevo letto che serviva un codice che dava l'operatore e mi ero preoccupato :P
fatemi sapere se il problema scolorimento sarebbe coperto da garanzia.. quello bianco è davvero + bello
Nero è più bello secondo me :ciapet:
Comunque il problema scolorimento è stato riscontrato solo su 1 iphone.. un caso isolato, comunque sei coperto dalla garanzia :D
direi che la maggior parte degli utenti ritenga il nero MOLTO ma molto più bello ed elegante del bianco ;)
e te lo dico avendo scelto in passato e posseduto il bianco per un anno
direi che la maggior parte degli utenti ritenga il nero MOLTO ma molto più bello ed elegante del bianco ;)
si è vero, il nero è molto + bello oltre ad essere + elegante ..
Stormblast
01-07-2009, 16:54
ragazzi ma che paranoie vi fate??! capita anche che una mercedes grigia da 60k euro abbia la vernice che salta, ma non vuol dire che siano tutte difettate le grigie!!
e poi essendo appunto in garanzia se dovessero mai esserci problemi lo cambiano e morta li!
savethebest
01-07-2009, 17:01
mah, io ho il nero ma mi piacerebbe il bianco, come la mettiamo!? :D
io penso che sia una questione di abitudine, se avessi comprato il bianco dopo qualche mese ci avrei "fatto l'occhio" e avrei iniziato a preferire il nero.
Dante989
01-07-2009, 17:02
Io senza averlo prima ho preso il nero, si vedono più le ditate ma è più azzeccato con la cornice nera davanti
fra una settimana sarà mio! non vedo l'ora! :oink: :oink:
CastaTop86
01-07-2009, 17:28
sia 3g che 3gs neri..un po i cell bianchi non mi son mai piaciuti, un pò l'effetto bianco-nero che non mi garba :D (non me ne vogliano gli juventini..)
miki1234
01-07-2009, 18:13
sia 3g che 3gs neri..un po i cell bianchi non mi son mai piaciuti, un pò l'effetto bianco-nero che non mi garba :D (non me ne vogliano gli juventini..)
hai ragione, non ci avevo pensato!!!!
questo è un ottimo motivo per prenderlo bianco W JUVE!
in ogni caso il probl del nero, come giustamente osserva qualcuno sono le ditate...
non vedo l'ora di averlo...purtroppo devo aspettare perchè sarà un regalo di laurea...doppia soddisfazione:D :D
Dopo il primo giorno di utilizzo posso dire di essere ESTREMAMENTE soddisfatto: in particolare non ho nessun problema di batteria, nonostante sia ancora da rodare ho totalizzato quasi 7 ore di utilizzo e 10 di standby con 3g, GPS e notifiche push attivate, e una buona ora anche con wifi e Bluetooth :D
non so perchè tanti altri hanno problemi ma sono felice di non essere fra quelli : p
visto che mi accingo a comprarlo mi prendo in anticipo facendo qualche domanda: per quanto riguarda lo schermo, c'è già compreso nella confezione qualcosa per ripararlo o si prende a parte?
jackaz127
01-07-2009, 18:49
ripararlo come??? :confused:
ripararlo come??? :confused:
pellicole :D
pellicole :D
se non vai in spiaggia non ti serve nessuna pellicola: è cristallo antigraffio
solo in spiaggia devi stare attento alla sabbia
se non vai in spiaggia non ti serve nessuna pellicola: è cristallo antigraffio
solo in spiaggia devi stare attento alla sabbia
ah ok perfetto, grazie mille dell'info ;)
Ma a sporcizia come siamo messi? Fate conto che sono uno molto "precisino" sulla pulizia delle cose, sopratutto a quelle cui tengo di più, quindi l'attenzione è comunque massima :D
Finalmente mi ha risposto la mia amica dagli states riguardo il comprare solamente l'iphone con chi ha già un contratto precedente AT&T (quindi senza ulteriori attivazioni)....per dirmi che sono abbottonatissimi: o attivi altro contratto AT&T oppure nada :cry:
Quasi quasi sto seriamente valutando di aspettare e vedere se tra qualche mese non vendono una versione "free" anche negli USA... ;)
Finalmente mi ha risposto la mia amica dagli states riguardo il comprare solamente l'iphone con chi ha già un contratto precedente AT&T (quindi senza ulteriori attivazioni)....per dirmi che sono abbottonatissimi: o attivi altro contratto AT&T oppure nada :cry:
Quasi quasi sto seriamente valutando di aspettare e vedere se tra qualche mese non vendono una versione "free" anche negli USA... ;)
ma no, compralo in ITALIA e basta, dall'America non sarà mai possibile, FIDATI.
ah ok perfetto, grazie mille dell'info ;)
Ma a sporcizia come siamo messi? Fate conto che sono uno molto "precisino" sulla pulizia delle cose, sopratutto a quelle cui tengo di più, quindi l'attenzione è comunque massima :D
sporcizia? è un vetro, il 3Gs ha pure il trattamento anti ditate
non capisco di che sporcizia parli
sporcizia? è un vetro, il 3Gs ha pure il trattamento anti ditate
non capisco di che sporcizia parli
mi riferivo soprattutto alle ditate ma anche alla polvere.
Grazie per le delucidazioni ;)
mi riferivo soprattutto alle ditate ma anche alla polvere.
Grazie per le delucidazioni ;)
per la polvere non ci sono problemi, al massimo ogni tanto ti toccherà pulire i contatti del dock se entra qualche bauffolo di stoffa dalle tasche ;)
per le ditate il 3Gs è strabiliante come basti una passata sulla maglia per farlo tornare PERFETTO, il rivestimento antiditate è eccellente
per la polvere non ci sono problemi, al massimo ogni tanto ti toccherà pulire i contatti del dock se entra qualche bauffolo di stoffa dalle tasche ;)
per le ditate il 3Gs è strabiliante come basti una passata sulla maglia per farlo tornare PERFETTO, il rivestimento antiditate è eccellente
ottimo davvero. Ti ringrazio ancora! ;)
Kevlar82
01-07-2009, 19:16
pare che lo strato oliorepellente sia facilmente "rigabile" per cui anche se il vetro non è graffiato...l'effetto è lo stesso, da qui mi nasce la pensata di mettere una bella pellicola..
Edit: magari non proprio facilmente, ma ho letto diversi casi nei forum di display apparentemente con qualche graffietto. Non vorrei correre il rischio.
pare che lo strato oliorepellente sia facilmente "rigabile" per cui anche se il vetro non è graffiato...l'effetto è lo stesso, da qui mi nasce la pensata di mettere una bella pellicola..
Edit: magari non proprio facilmente, ma ho letto diversi casi nei forum di display apparentemente con qualche graffietto. Non vorrei correre il rischio.
detto terra terra
cazzate ;)
Kevlar82
01-07-2009, 19:51
ma come cazzate :D Ho letto di diverse persone con il 3gs graffiato. Saranno anche 5 su 50..ma con la sfiga che mi ritrovo sicuro sarei il sesto :P
Io mi sono messo in lista in un negozio tre di milano per prendere il 3gs. Qualcuno è già riuscito ad averlo (con la tre intendo)?
Io mi sono messo in lista in un negozio tre di milano per prendere il 3gs. Qualcuno è già riuscito ad averlo (con la tre intendo)?
Non è ancora stato messo in commercio con la Tre, nessuno lo può avere:read:
Le vendite pare inizino il 5-6-7 luglio:stordita:
guarda, graffi o non graffi, posso dirti la mia esperienza con iPod touch. Comprato a novembre 2007, fino a pochi giorni fa ho sempre tenuto sullo schermo una pellicola antigraffio (best skin ever) in quanto conservo molto bene i miei oggetti, soprattutto quando costano non poco. Impressioni dopo averla tolta? Una piena godibilità della qualità dello schermo (mi riferisco a luminosità e colori) e un feedback del multitouch migliorato. Insomma, posso dire che con la pellicola fino ad oggi era venuto meno quell'ultimo scalino che mancava per godere in tutto e per tutto delle ottime caratteristiche di questi prodotti ;)
monkey.d.rufy
01-07-2009, 21:07
però ti eri evitato i graffi:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.