View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 3GS
patanfrana
11-06-2009, 08:57
Io spero che "il grande pubblico" non abbia captato la notizia dell'uscita del nuovo modello e che a molti non interessi.. L'altr'anno era il primo iPhone ad arrivare ufficialmente in Italia, lo sapevano tutti ed era su giornali e telegiornali.
Stavolta mi pare che sia passato tutto più sotto silenzio, e non essendo cambiato esteticamente molta gente non coglierà nemmeno la differenza..
Questo è quello che spero ovviamente.. :D
TheMaster1983
11-06-2009, 09:00
l'altra volta che è stato un delirio quanto tempo ci hanno messo a evadere l'ordine online?
Non lo so, non l ho acquistato mai on line dallo store, ma il pericolo credimi e quello...
Io spero che "il grande pubblico" non abbia captato la notizia dell'uscita del nuovo modello e che a molti non interessi.. L'altr'anno era il primo iPhone ad arrivare ufficialmente in Italia, lo sapevano tutti ed era su giornali e telegiornali.
Stavolta mi pare che sia passato tutto più sotto silenzio, e non essendo cambiato esteticamente molta gente non coglierà nemmeno la differenza..
Questo è quello che spero ovviamente..
Forse la penso come te...ci sono gia pubblicità per tv?
Questo è quello che spero ovviamente.. :D
si infatti...ho tanti amici che hanno il 3g e per l'uso che ne fanno loro (musica e telefonate) nn lo ricomprano..tra l'altro anche molti fra noi "appassionati" sono titubanti ed aspetteranno dopo l'estate leggendo i commenti su web...io pure se non avessi venduto a 400e il 3g 16g avrei aspettato..ma ora per le 60 euro di differenza(visto che avrei cmq fatto l'apple care a 31 eu) mi riprendo il 3gs poi se esce il 3.1 a settembre mi mangio il cuore:muro:
Wizard10
11-06-2009, 09:35
intanto in Svizzera hanno fatto le prime offerte...
-il 3GS 16gb lo si becca a 20 euro (più minimo 29 di abbonamento);
-il 3G lo svendono: praticamente si paga solo l'abbonamento...
tutte le offerte sono schematizzate in questo articolo (http://www.appleplanet.net/2009/06/11/iphone-3g-s-resi-noti-i-prezzi-in-svizzera) di ApplePlanet.
Che dire, possiamo subito dire che in Italia non sarà così, oppure possiamo anche solo sognare?
io mi sono autoimposto di non guardare le tariffe estere per non rimanerci troppo male quando verranno fuori quelle (inc*late) di tim e vodafone. :muro:
Credo proprio che in effetti sarà così...
L'unico "vantaggio" che abbiamo rispetto ad altri Paesi, però, è la possibilità di acquistarlo anche senza vincoli con gli operatori...
ShadowThrone
11-06-2009, 09:39
Apple parte in frenata....
L’analista Ashok Kumar sostiene che nonostante la nuova differenziazione dei modelli iPhone e lo “sbarco” in altri Paesi, Apple abbia ridotto la produzione di iPhone per tutto l’attuale trimestre fiscale.
La produzione infatti sarebbe stata portata da 5,2 milioni di unità a 4,6 milioni mentre la predizione per settembre oscilla tra i 6,5 ed i 7,5 milioni di terminali. Ovviamente restano cifre molto alte ma comunque inferiori al 3G, ma probabilmente le ragioni di questa scelta riguardano anche le finanze dell’azienda che sta subendo dei forti cali negli ultimi tempi che spera di risanare con la nuova famiglia di MacBook, offerti ad un prezzo più competitivo.
Apple parte in frenata....
L’analista Ashok Kumar sostiene che nonostante la nuova differenziazione dei modelli iPhone e lo “sbarco” in altri Paesi, Apple abbia ridotto la produzione di iPhone per tutto l’attuale trimestre fiscale.
La produzione infatti sarebbe stata portata da 5,2 milioni di unità a 4,6 milioni mentre la predizione per settembre oscilla tra i 6,5 ed i 7,5 milioni di terminali. Ovviamente restano cifre molto alte ma comunque inferiori al 3G, ma probabilmente le ragioni di questa scelta riguardano anche le finanze dell’azienda che sta subendo dei forti cali negli ultimi tempi che spera di risanare con la nuova famiglia di MacBook, offerti ad un prezzo più competitivo.
mmmmh mi puzza....non è che veramente sto "S" è un rattoppo alla buona in attesa di tegra da schaiffare nel 3.1????maròòòòòòòòòòòòòòòò che pizz
Dante989
11-06-2009, 10:33
Ricordiamoci sempre che questo è un periodo di crisi, ragà. È normale che venga ridotta la produzione, visto che anche Apple ne risente.
ahaha che ride..su un altro forum c'è uno che dice di avere fonti certe TIM e ha sparato 700euro per il 3gs:muro: se fosse vero 1)sarebbe scandaloso io mi aspettavo o conferma dei prezzi del 3g se non addirittura una riduzione di costo in linea con la politica adottata per i nuovo macbook pro
2) 700 e non gli do manco se mi costringono e mi riprendo il 3g simple:mad:
TheMaster1983
11-06-2009, 11:07
ahaha che ride..su un altro forum c'è uno che dice di avere fonti certe TIM e ha sparato 700euro per il 3gs:muro: se fosse vero 1)sarebbe scandaloso io mi aspettavo o conferma dei prezzi del 3g se non addirittura una riduzione di costo in linea con la politica adottata per i nuovo macbook pro
2) 700 e non gli do manco se mi costringono e mi riprendo il 3g simple:mad:
Non ascoltare le fonti...ogni persona ha fonti sicure pero guarda caso tutti i prezzi sono diversi...non penso ci sia una"sparata" cosi alta, ammeno che non decidano di vendere il 32gb gia con tom tom e mappe aggiornato pacchetto incluso:)
Comunque sia l'unica e aspettare, le fonti per ora sono tutte false;)
(cmq ragiono come te se costasse quella cifra mi prenderei il 3g ribassato:p
Non ascoltare le fonti...ogni persona ha fonti sicure pero guarda caso tutti i prezzi sono diversi...non penso ci sia una"sparata" cosi alta, ammeno che non decidano di vendere il 32gb gia con tom tom e mappe aggiornato pacchetto incluso:)
Comunque sia l'unica e aspettare, le fonti per ora sono tutte false;)
(cmq ragiono come te se costasse quella cifra mi prenderei il 3g ribassato:p
anche io credo (e spero) sia una sparata...ma di H3G non si sa nulla?
davnet75
11-06-2009, 11:46
Secondo me questo iphone durerà un anno. Altrimenti non avrebbe senso fare queste modifiche Hardware (CPU, GPU, hdspa, fotocamera, bussola).
Per un anno poteva bastare il nuovo Os 3.0 che sposta di parecchio i limiti (assurdi) del 3G. Fino a Natale come minimo teneva bene contro la concorrenza.
Invece secondo me hanno effettuato queste modifiche hardware con lungimiranza...nel senso che il prossimo iphone non sarà molto diverso da questo nuovo 3GS, ma vedrà l'aggiunta di una fotocamera anteriore per videochiamare e fare delle videoconferenze (così passerebbe come novità sia per il mondo buisness che per il mercato "casalingo", di audio stereo (utile per una buona videoconferenza...e magari di un flash... Non so se faranno già una modifica al display.
Intanto l'hardware del 3Gs, se confermato, è molto potente, quasi sovradimensionato considerando le nuove potenzialità che permette ma il fardello che ha di doversi trascinare (giustamente) la palla al piede del 3g e touch...potendo quindi vedere inizialmente poco sfruttate le nuove potenzialità.
Invece introducendo questo modello, gradualmente ci sarà il passaggio ad hw più potente, che fra un anno potrà essere condiviso più con l'ormai vecchia utenza del 3gs e del prossimo.
Apple poi è abiutata a procede per piccoli upgrade da un prodotto all'altro, oppure fare una cosa rivoluzionaria di colpo. Iphone è di per sè già il pordotot rivoluzionario e apple sta riuscendo ad imporsi in un mercato che era ormai saturo. E lo sta riuscendo a fare su due fronti: telefonia/smartphone e Videogaming portable! E' quindi obbligata a procedere con cautela e a "rispettare" il consumatore, per introdurlo e poi accompagnarlo mano nella mano nella "sua" rivoluzione.
Al limite potrebbe introdurre (e lo vedo probabile) un iphone nano, poco costoso, ma con la magia economica dell'applestore!
IcEMaN666
11-06-2009, 11:55
sapete per caso se hanno cambiato l'hw dal punto di vista del telefono?
perchè io ho dato via il 3g per il problema della ricezione, e per il fatto che si staccavano le chaimate quando si passava da 3g a 2g...
davnet75
11-06-2009, 12:11
Avendo aggiunto nuovi protocolli tipo hdspa...immagino ci siano delle differenze...
Non era migliorato o risolto il problemo con i firm più recenti?
alcune domande da uno che l'iphone non l'ha mai avuto ma è confuso dalla lotta fanboy mac vs fanboy nokia.
lo compro al 100% se:
posso navigare nel web e salvare allegati tipo documenti word o pdf?
posso riaprire tali documenti per visualizzarli (no editing non mi interessa)
scambiare tali documenti tra iphone e pc (cavo- bluetooth)
Grazie per le info.
Conviene aspettare il calo dell'iphone 3G dato l'uscita imminente del 3G S??
Soprattutto il nuovo sistema 3.0 girerà anche sul 3G oppure ci saranno delle limitaizoni??
Mi interesserebbe soprattuto l'accoppiata iphone 3G + tomt tom ( che dovrebbe uscire questa estate per l'iphone)....
Sarebbe il mio primo smartphone.....
sapete per caso se hanno cambiato l'hw dal punto di vista del telefono?
perchè io ho dato via il 3g per il problema della ricezione, e per il fatto che si staccavano le chaimate quando si passava da 3g a 2g...
hai per caso vodafone??
Conviene aspettare il calo dell'iphone 3G dato l'uscita imminente del 3G S??
Soprattutto il nuovo sistema 3.0 girerà anche sul 3G oppure ci saranno delle limitaizoni??
Mi interesserebbe soprattuto l'accoppiata iphone 3G + tomt tom ( che dovrebbe uscire questa estate per l'iphone)....
Sarebbe il mio primo smartphone.....
sicuramente farai grandi affari su un ottimo usato o comprando l'8gb nuovo
il 3g con il SO3 è comatibile con il tom tom
El_david
11-06-2009, 13:40
ragà sto vedendo un po di case sul sito more-thing.com, nessuno di voi ha mai acquistato qui?
Non ho mai acquistato dall'estero è sicuro?
quanto ci mettono?
quanto mi costa di spese e dogana?
vi prego illuminatemi.
Ma non ho ben capito se con il 3GS si avrà o no il multitasking O.o
Scusate l'ignoranza ma non mi sono mai granché interessato all'iPhone, ma visto che ieri mi hanno rubato il telefono un pensierino l'ho fatto...
Ora se io voglio ascoltare musica e navigare con safari?E' possibile?Almeno questo?
Venendo da anni ed anni di symbian l'assenza del multitasking mi fà un pò paura :o
Unica soluzione il jailbreak?
Inoltre ora è possibile sincronizzare le note di Mail con l'iphone?Mi pareva non fosse possibile..
(nel caso credo immagino ci sia qualche altro programma che permette di sincronizzare note tra mac e iphone, giusto?)
ragà sto vedendo un po di case sul sito more-thing.com, nessuno di voi ha mai acquistato qui?
Non ho mai acquistato dall'estero è sicuro?
quanto ci mettono?
quanto mi costa di spese e dogana?
vi prego illuminatemi.
io ho comprato quello in silicone, ma non te lo consiglio perché non aderisce perfettamente alla superficie del telefono. cmq il sito è sicuro, si compra bene e anche se spediscono da hong kong, il pacco è arrivato in meno di due settimane.
se non ricordo male, spese di spedizione circa 6 euro
El_david
11-06-2009, 13:55
io sto prendendo quello in silicone blu ultra slim per intenderci!..non aderisce?
Ma non ho ben capito se con il 3GS si avrà o no il multitasking O.o
Scusate l'ignoranza ma non mi sono mai granché interessato all'iPhone, ma visto che ieri mi hanno rubato il telefono un pensierino l'ho fatto...
Ora se io voglio ascoltare musica e navigare con safari?E' possibile?Almeno questo?Venendo da anni ed anni di symbian l'assenza del multitasking mi fà un pò paura :o
Unica soluzione il jailbreak?
Inoltre ora è possibile sincronizzare le note di Mail con l'iphone?Mi pareva non fosse possibile..
(nel caso credo immagino ci sia qualche altro programma che permette di sincronizzare note tra mac e iphone, giusto?)
la risposta è si a tutto quello che hai chiesto senza dover fare il JB
io sto prendendo quello in silicone blu ultra slim per intenderci!..non aderisce?
io l'ho preso uguale trasparente perché non mi andava di coprire la cosa più bella dell'iphone, ovvero il fatto che fosse bianco.
la cover non aderisce, spesso si sfila mentre parlo al telefono o se magari lo metto in tasca. però in un paio di occasioni mi è caduto a terra e devo dire che mi ha salvato
El_david
11-06-2009, 14:00
transparente qual'è la "cloudy"?
transparente qual'è la "cloudy"?
yesss
la risposta è si a tutto quello che hai chiesto senza dover fare il JB
Ottimo, grazie :)
IcEMaN666
11-06-2009, 14:09
hai per caso vodafone??
vodafone no, ma ho provato sia con la 3 che con tim..stessa cosa.
e non è un problema del mio perchè lo facevano tutti a suo tempo (ovvero quando l'ho comprato).
Purtroppo ogni volta ci ricasco e compro un prodotto differente...poi smadonno perchè fanno tutto tranne quello che devono fare veramente bene (ovvero telefonare) e ritorno a nokia..speriamo stavolta sia quella giusta!:mc:
e non è un problema del mio perchè lo facevano tutti a suo tempo (ovvero quando l'ho comprato).
Purtroppo ogni volta ci ricasco e compro un prodotto differente...poi smadonno perchè fanno tutto tranne quello che devono fare veramente bene (ovvero telefonare) e ritorno a nokia..speriamo stavolta sia quella giusta!:mc:
beh effettivamente l-phone è un ottimo internet device e ipod ma...poco valido come telefono, speriamo abbiano migliorato qls col 3gs
Ma l'hai venduto subito? Perche ricordo che quei problemi c'erano all'inizio, ma con uno dei primi aggiornamenti firmware (il 2.1 credo) sistemarono tutto. Attualmente l'iPhone non ha grossi problemi telefonici, se non una ricezione non eccezionale e una certa lentezza nel gestire gli sbalzi di segnale.
qualcuno mi risponde ai miei dubbi qualche post + in su? :help:
ma tu non avevi il 2g???eri andato a londra a fare la spesa se nn ricordo male:-)
Ottimo, grazie :)
sottolineo il "no" per il multitasking :)
IcEMaN666
11-06-2009, 16:11
Ma l'hai venduto subito? Perche ricordo che quei problemi c'erano all'inizio, ma con uno dei primi aggiornamenti firmware (il 2.1 credo) sistemarono tutto. Attualmente l'iPhone non ha grossi problemi telefonici, se non una ricezione non eccezionale e una certa lentezza nel gestire gli sbalzi di segnale.
non subito...io l'ho comprato e ho fatto un paio di aggiornamenti mi pare, ma la situazione non migliorava.
gli sbalzi di segnale e le continue disconnessioni erano la cosa più fastidiosa. spesso mi chiamavano, e risultava spento, salvo poi arrivare un secondo dopo il messaggio con l'avviso della chiamata...provai sia il 2g (terribile) e il 3g..ma la situazione non è mai migliorata.
ma tu non avevi il 2g???eri andato a londra a fare la spesa se nn ricordo male:-)
avevo il 2g, ricordi bene andai a londra in un giorno per prenderne 4 quando ci fu l'offerta dei negozi o2:D
li vendetti tutti quelli perchè non mi piaceva la parte telefonica...riprovai con un 3g 16gb nero ma la situazione non era migliorata per niente... speriamo nel terzo:D
il prezzo credo sarà sui 569 per il 32 gb... non credo di più altrimenti chi lo compra??? già ne venderanno pochi perchè tanti che hanno il 3G si sentono, giustamente, già appagati dalle prestazioni... quindi se lo mettono ad un prezzo fuori mercato sti iphone rimangono sugli scaffali...
io ormai ho deciso di prenderlo perchè sotto il cofano le migliorie sono tante e di altissimo livello... l'estetica è già bella così... non ha senso cambiarla...
El_david
11-06-2009, 18:19
32gb non saranno troppi?...meglio che prendo il 16 cosi ci compro pure una bella custodia!
come vi prare l'air jacket transparente su applestore?
davnet75
11-06-2009, 18:37
Non mi pare che nessuno lo abbia ancora notato :cool:
Vi siete accorti che il nuovo 3Gs sarà pienamente compatibile con gli Auricolari In-Ear Apple :D
davnet75
11-06-2009, 18:51
... ci compro pure una bella custodia!
Ma è uno spettacolo! :sbav: Veramente bella! Lascia intatta la linea del'iphone ed essendo così trasparente non altera neppure i colori!
Dovevo ancora fare un giro sullo store...ma hai individuato subito la migliore!
Stavo addirittura pensando a delle pellicole... ma il problema delle pellicole che con alcuni (penso rarissimi) accessori rendano "incompatibile" l'alloggiamento del prodotto e sono complicate da mettere.
Qui si raggiunge lo scopo di proteggere il delicato retro e si può agevolemnte rimuovere.
Che farete poi per il display? Metterete una pellicola o vi fidate della proverbiale robustezza del vetro?
Che farete poi per il display? Metterete una pellicola o vi fidate della proverbiale robustezza del vetro?
guarda per esperienza personale, io ho un iphone 2g ti assicuro che il mio vetro pur avendolo usato parecchio e in diverse situazioni (anche in spiaggia) è ancora come nuovo!!! ah soprattutto non ho mai usato nessuna custodia ne pellicola pur avendole comprate.
comprerò spero al day one il nuovo 3gs e prenderò una custodia solo x quando andrò in spiaggia nn si sa mai con il sale. anche se sono convinto che non la userò nemmeno in quella situazione. In conclusione io sono contrario a coprire il nostro piccoletto con qualsivoglia custodia, dopo 2 anni di utilizzo del mio 2g sono giunto a questa conclusione vista la grande resistenza dei materiali. ora anche il vetro oleorepellente!!!:cool: :D
davnet75
11-06-2009, 19:46
Già...materiali robusti! Specialmente il tuo 2G con il retro in alluminio!
Magari fossero tornati al matallo! Invece temo che il posteriore in plastica lucida dei 3g-3gs si righi con maggior facilità- Vada per il vetro, ma temo che il posteirore forse necessiti di qualcosina! Non credi? Hai iphone 3g di amici che lo hanno sempre usato senza custodia da analizzare? ;)
jackaz127
11-06-2009, 19:54
secondo me un iphone segnato sul retro è comunque più bello di uno con una custodia. :)
davnet75
11-06-2009, 20:00
Hai ragione in effetti, ma guarda questa (le foto rendono correttamente, ho anche guardato dei video su youtube)
http://store.apple.com/it/product/TS502LL/A?fnode=MTY1NDA0NA&mco=MjgzODIwOA#overview
Hai iphone 3g di amici che lo hanno sempre usato senza custodia da analizzare? ;)
si si anche mio nipote ha un 3g usato sempre come il mio in tutte le situazioni possibili eppure nn ha poi tutti questi segni....anzi!!! cmq fidati usalo senza niente!!! x notare qualche graffietto sul retro devi osservarlo approfonditamente controluce!!! cmq come ti ho detto questa volta almeno per quando vado in spiaggia userò una cover e in particolare questa: http://store.apple.com/it/product/TS501VC/A?fnode=MTY1NDA0NA&mco=MjI0MjcwMg&p=3&s=topSellers
ho scelto questa xè copre anche la parte superiore e inferiore dello schermo quindi addio sabbia. quindi ripeto solo in spiaggia x questo preferisco una in silicone che posso togliere molto facilmente rispetto a quelle rigide!!!
innominato5090
11-06-2009, 20:36
vedessi il volo che ha fatto il mio oggi, e come sia uscito senza nemmeno un graffio nonostante sia volato a 2m di altezza (mi hanno dato una botta), si sia schiantato di spigolo su un tavolo e poi si sia schiantato per terra di faccia, non porteresti una custodia...
(l'iphone stava benissimo dopo, io ero più morto che vivo:stordita: )
alcune domande da uno che l'iphone non l'ha mai avuto ma è confuso dalla lotta fanboy mac vs fanboy nokia.
lo compro al 100% se:
posso navigare nel web e salvare allegati tipo documenti word o pdf?
posso riaprire tali documenti per visualizzarli (no editing non mi interessa)
scambiare tali documenti tra iphone e pc (cavo- bluetooth)
Grazie per le info.
:read: :help:
32gb non saranno troppi?...meglio che prendo il 16 cosi ci compro pure una bella custodia!
Meravigliosa, l'ho presa come custodia per il mio 3G e ci ho messo pure la skin sullo schermo. Non ci sembra neanche e a chi lo prende in mano devo dirglielo che c'è :)
Costa ma quando mi si rovina troppo questa la ricompro sicuro.
Ma è uno spettacolo! :sbav: Veramente bella! Lascia intatta la linea del'iphone ed essendo così trasparente non altera neppure i colori!
Dovevo ancora fare un giro sullo store...ma hai individuato subito la migliore!
Stavo addirittura pensando a delle pellicole... ma il problema delle pellicole che con alcuni (penso rarissimi) accessori rendano "incompatibile" l'alloggiamento del prodotto e sono complicate da mettere.
Qui si raggiunge lo scopo di proteggere il delicato retro e si può agevolemnte rimuovere.
Nell'air jacket dentro alla confezione ce ne sono due. Una opaca (messa, completamente trasparente manco si nota) e una a specchio (ancora non usata).
Le custodie sono antiestetiche!:banned:
Però il mio Touch ha il retro non nelle migliori condizioni essendo in acciaio satinato...
Quindi volendo preservare il retro in plastica lucido del mio prossimo (:D ) iPhone 3G S, oggi ho ordinato questa qui (http://www.zagg.com/invisibleshield/apple-iphone-3g-cases-screen-protectors-covers-skins-shields.php), che sembra resistente e non è poi così antiestetica.
Le custodie sono antiestetiche!:banned:
Però il mio Touch ha il retro non nelle migliori condizioni essendo in acciaio satinato...
Quindi volendo preservare il retro in plastica lucido del mio prossimo (:D ) iPhone 3G S, oggi ho ordinato questa qui (http://www.zagg.com/invisibleshield/apple-iphone-3g-cases-screen-protectors-covers-skins-shields.php), che sembra resistente e non è poi così antiestetica.
Da quanto ho sentito però sono "impossibili" da mettere. Io ho preferito una custodia in plastica trasparente. Liscia e leggera non ci sembra neanche :)
Da quanto ho sentito però sono "impossibili" da mettere. Io ho preferito una custodia in plastica trasparente. Liscia e leggera non ci sembra neanche :)
Per questo esiste il padre con 100% manualità :D
Ciao a tutti ho letto quasi tutta questa lunghissima discussione nata in un paio di giorni dall'uscita dell nuovo gioiellino targato mela.... avete detto di tutti critiche e lodi hardware e software pregi e difetti ma nessuno ha ancora risposto alla domanda più importante.........
Ma la sveglia funziona anche se è spento????? :D :D :D
Lo so che so' stupido e il post è poco serio ma vi assicuro che il dubbio è molto serio... una cosa del genere può farmi pendere per il comprarlo o no :eek:
jerrygdm
11-06-2009, 22:29
non è una domanda molto seria...nel senso che non sei molto bene informato...
l'iphone e anche i vari pda ultramoderni non hanno la sveglia che funziona se spenti...sono fatti per lasciarli accesi, di notte basta metterli in modalità fly-mode (così la rete è disattivata).
si ma la batteria si consuma lo stesso?
Ciao a tutti ho letto quasi tutta questa lunghissima discussione nata in un paio di giorni dall'uscita dell nuovo gioiellino targato mela.... avete detto di tutti critiche e lodi hardware e software pregi e difetti ma nessuno ha ancora risposto alla domanda più importante.........
Ma la sveglia funziona anche se è spento????? :D :D :D
Lo so che so' stupido e il post è poco serio ma vi assicuro che il dubbio è molto serio... una cosa del genere può farmi pendere per il comprarlo o no :eek:
iPhone->Mac OS->Mac->il Mac non si spegne! Si mette in Stop->l'iPhone non si spegne, si mette in stop!. Se, come già detto, durante la notte te lo tieni vicino disattivi la connessione telefonica con la modalità aeroplano.
Il consumo è inesistente.
Vabbè appurato che il consumo è paragonabile a zero direi che appena ho i soldi me lo compro :D
toglimi una curiosità però... quale è il vantaggio di metterlo in stop invece che spegnerlo definitivamente?? capisco che il consumo sarà paragonabile a zero ma perchè non zero?? :confused: :confused: :confused:
Dell'iphone mi fa paura il non riuscire a monitorare i consumi del traffico internet quando si va all'estero. Secondo me con le tariffe che ci sono si rischiano certe mazzate...
Esiste la possibilità di usarlo come telefono e in wireless ma senza 3g o altre connessioni a pagamento?
Perché non si spegne del tutto, sul Mac e quindi penso anche su iPhone resta alimentata la ram.
Il vantaggio sta nel fatto che se uno lo spegne del tutto quando lo riaccende deve aspettare che carichi il firmwire 30 secondi credo (il mio Touch lo spento e riacceso tre volte da fine settembre che ce l'ho:cool: ), se lo si mette in stop poi è subito operativo quando lo si risveglia.
innominato5090
11-06-2009, 23:03
Dell'iphone mi fa paura il non riuscire a monitorare i consumi del traffico internet quando si va all'estero. Secondo me con le tariffe che ci sono si rischiano certe mazzate...
Esiste la possibilità di usarlo come telefono e in wireless ma senza 3g o altre connessioni a pagamento?
si, c'è l'apposito switch
http://img.skitch.com/20090611-bdk95igpxr5hg33uqyxna89285.png
Perché non si spegne del tutto, sul Mac e quindi penso anche su iPhone resta alimentata la ram.
Il vantaggio sta nel fatto che se uno lo spegne del tutto quando lo riaccende deve aspettare che carichi il firmwire 30 secondi credo (il mio Touch lo spento e riacceso tre volte da fine settembre che ce l'ho:cool: ), se lo si mette in stop poi è subito operativo quando lo si risveglia.
hehe vabbè in pratica è per chi ha DAVVERO fretta di accendere il cellulare appena sveglio ^^
Un ultima domandina e la pianto... se metto la modalità on fly lo stacco dalla rete ergo non riceve ne messaggi ne chiamate? (spero prorpio di si perchè essere svagliato da una telefonata nell'orario sbagliato mi fa rosicare parecchio :incazzed: )
qwer1981
11-06-2009, 23:16
Ciao ragazzi, sono indeciso tra il nuovo iphone e l'omnia hd ;) ;)
In questo momento sarei piu tentato dal primo, sono un pò perplesso riguardo la fotocamera (3megapixel senza flash) :rolleyes: :rolleyes: sarà una mission impossible scattare foto accettabili, in particolar modo senza luce?
Riguardo i prezzi, ancora non si sa nulla, vero? Ho letto indiscrezioni sull'8gb a 399. Non sarebbe malaccio...
Kev Jack
11-06-2009, 23:20
Ciao ragazzi, sono indeciso tra il nuovo iphone e l'omnia hd ;) ;)
In questo momento sarei piu tentato dal primo, sono un pò perplesso riguardo la fotocamera (3megapixel senza flash) :rolleyes: :rolleyes: sarà una mission impossible scattare foto accettabili, in particolar modo senza luce?
Riguardo i prezzi, ancora non si sa nulla, vero? Ho letto indiscrezioni sull'8gb a 399. Non sarebbe malaccio...
se vuoi un cellulare fotocamera non prendere nessuno dei 2. Se vuoi praticità d'uso, innovazione e divertimento l'iphone, mentre se preferisci un ufficio tascabile è meglio l'omnia, ma non è neanche del tutto vero...poichè anche l'iphone ha da dire la sua. Se devi prendere un normale iphone3g allora controlla la sezione mercatino, troverai sicuramente un utente che lo vende a un prezzo vantaggioso senza dover spendere 400 euro per un nuovo
Kev Jack
11-06-2009, 23:24
hehe vabbè in pratica è per chi ha DAVVERO fretta di accendere il cellulare appena sveglio ^^
Un ultima domandina e la pianto... se metto la modalità on fly lo stacco dalla rete ergo non riceve ne messaggi ne chiamate? (spero prorpio di si perchè essere svagliato da una telefonata nell'orario sbagliato mi fa rosicare parecchio :incazzed: )
Se lo metti in modalità fly (aereo) non ricevi alcun sms o chiamata, su alcuni cellulari la medesima funzione si chiama off-line, ergo funziona tutto tranne la funzione telefono. Direi che su un iphone perdi il 2% delle sue capacità
qwer1981
11-06-2009, 23:26
se vuoi un cellulare fotocamera non prendere nessuno dei 2. Se vuoi praticità d'uso, innovazione e divertimento l'iphone, mentre se preferisci un ufficio tascabile è meglio l'omnia, ma non è neanche del tutto vero...poichè anche l'iphone ha da dire la sua. Se devi prendere un normale iphone3g allora controlla la sezione mercatino, troverai sicuramente un utente che lo vende a un prezzo vantaggioso senza dover spendere 400 euro per un nuovo
Grazie :)
Sarei orientato al nuovo per le migliorie apportate. :) E poi c'è quel tom tom in uscita che mi stuzzica
Dici che la fotocamera sarà proprio penosa? ;)
Se lo metti in modalità fly (aereo) non ricevi alcun sms o chiamata, su alcuni cellulari la medesima funzione si chiama off-line, ergo funziona tutto tranne la funzione telefono. Direi che su un iphone perdi il 2% delle sue capacità
OK grazie del chiarimento :D :D :D
attendo con ansia il 19.... aspetto di comprarmelo dall'uscita del 2g e adesso la mela ha finalmente soddisfatto tutti i miei parametri :cool: :cool: :cool:
Kev Jack
11-06-2009, 23:37
Si effettivamente ha stuzzicanti migliorerie...si spera nella correzione dei bug del precedente modello (audio suoneria, segnale banda e durata batteria...i 3 talloni d'achille del 3g)
La fotocamera da 2mpx del 3g mi aveva sorpreso...venivo da un HTC diamond con fotocamera da 3,2 mpx che faceva foto orrende...l'iphone con i suoi 2 mpx era tutt'altra cosa...una fotocamera davvero davvero rispettabile.
In condizioni di bassa luminosità dipende...se sei in casa vengono sempre ben definite...ma dipende anche da quanto è illuminato il posto in cui stai scattando le foto. Per strada alle 23.30 ovviamente la fotocamera dell'iphone era inutile.
Del nuovo modello mi aspetto bene o male una fotocamera di tutto rispetto come nel 3g, con 1,3mpx in più e la possibilità di poter mettere a fuoco anche manualmente il soggetto con un semplice tocco. Ad ogni modo per strada alle 23.30 la fotocamera dell'iphone sarà ancora inutile...ma se te lo porti al mare x fare un bel diario fotografico con luce solare/artificiale di discreta luminosità ti garantisco foto di tutto rispetto. Nulla da invidiare alla fotocamera di un N73 (flash a parte) per essere chiari (ed è un tutto dire)
El_david
12-06-2009, 00:58
quanto gli costava mettere un flashettino!:muro:
pollodigomma2002
12-06-2009, 07:01
probabilmente una batteria piu potente:D
in generale, basta togliere il punto di accesso e il tuo iphone non si connetterà manco a pregarlo in cinese. la cosa, ovviamente, vale anche per l'italia.
Sono uscite le prime indiscrezioni sulle tariffe.
Riporto quelle di "sos tariffe"
60E per il 16GB (entry ticket 0) al mese
100E per il 32GB (entry ticket 0) al mese
Contratto di 2 anni.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :banned:
Dante989
12-06-2009, 08:09
Se c'è solo questa se lo tengono...
Se c'è solo questa se lo tengono...
Speriamo che lo vendano da subito anche senza abbonamento.....
Si prevede anche quella da 30E al mese con entry ticket di 99E, ma non è certo.
Cmq, è sempre uno sproposito...:doh:
Dante989
12-06-2009, 08:33
Si decisamente... Ci sono possibilità che mantengano per esempio la Tutto Compreso 2.0 Starter di TIM? Non che sia eccezionale, però almeno potrebbe andare per me...
Si decisamente... Ci sono possibilità che mantengano per esempio la Tutto Compreso 2.0 Starter di TIM? Non è che sia eccezionale, però almeno potrebbe andare...
confermo al 100% la possibilità di acquistarlo senza abbonamento.. (lavoro in tim, quindi la fonte è certa)
Si decisamente... Ci sono possibilità che mantengano per esempio la Tutto Compreso 2.0 Starter di TIM? Non che sia eccezionale, però almeno potrebbe andare per me...
quella da 15E?
Era quello che speravo! Ma pare che il minimo sia 30E al mese....:muro:
Quella da 15E la lasceranno solo per il 3g.
Dante989
12-06-2009, 08:53
confermo al 100% la possibilità di acquistarlo senza abbonamento.. (lavoro in tim, quindi la fonte è certa)
Bene, almeno una buona notizia
quella da 15E?
Era quello che speravo! Ma pare che il minimo sia 30E al mese....:muro:
Quella da 15E la lasceranno solo per il 3g.
Si, proprio lei. E che cazzo, speravo in quella... 30 euro al mese sono una bella botta, ma pure 500 o 600 euro... Mmm, dovrò riflettere bene. In ogni caso, aspetto che escano sui siti i vari contratti e prezzi
TheMaster1983
12-06-2009, 10:32
Con tutti rispetto parlando, io crederò solo alle conferme ufficiali, pensa che da quando e aperto il topic si sono presentati 4 "dipendenti" vodafone e tim con 4 Rumors diversi, quindi e meglio non parlare di conferme per ora:D
Per quanto riguarda la fotocamera, l iphone 3g se dobbiamo essere sinceri non fa delle foto propio sgradevoli ma accettabili per un pda:)
Per quanto riguarda i cover sono anchio un po contrario ma mi sa che per l iphone sono quasi necessari:)
Con tutti rispetto parlando, io crederò solo alle conferme ufficiali, pensa che da quando e aperto il topic si sono presentati 4 "dipendenti" vodafone e tim con 4 Rumors diversi, quindi e meglio non parlare di conferme per ora:D
se leggi bene, sono stata la prima a stroncare i rumours sul prezzo. però questa cosa mi sento di confermarla perché altrimenti non avrebbe senso da parte del negozio il telefonino dare l'ok per le prenotazioni per acquistare un telefono se si può prendere solo con l'abbonamento.
ghinovacca
12-06-2009, 11:16
se leggi bene, sono stata la prima a stroncare i rumours sul prezzo. però questa cosa mi sento di confermarla perché altrimenti non avrebbe senso da parte del negozio il telefonino dare l'ok per le prenotazioni per acquistare un telefono se si può prendere solo con l'abbonamento.
e quanto costerbbe quello da 16 gb senza abbonamento ????
TheMaster1983
12-06-2009, 11:19
Ma scusami...ci sono rumors che parliamo del iphone a 750 euro...come ci sono queste prenotazioni quando uno non conosce neppure quanto dovrà spendere?
Non e il massimo che io prenoto il 32 gb pensando di spendere 560 euro e mi trovo 750 da pagare:D
Un altro buco dietro o un buco più grosso. Conoscendo Apple è già tanto che ci sia la fotocamera che disturba il design...
malaka1985
12-06-2009, 12:45
ma l' operatore di UK ha fissato i prezzi del 16 giga intorno alle 440 sterline in euro 510 circa quindi penso ke il prezzo sarà questo...ovviamente se già ci saranno tante prenotazioni all'inizio speculeranno innalzando i prezzi...spero ke nex vada a prenotare cosi si calmano i nostri carissimi e amati operatori...
Ma scusami...ci sono rumors che parliamo del iphone a 750 euro...come ci sono queste prenotazioni quando uno non conosce neppure quanto dovrà spendere?
Non e il massimo che io prenoto il 32 gb pensando di spendere 560 euro e mi trovo 750 da pagare:D
la prenotazione non ti obbliga all'acquisto; nel negozio il telefonino di milano funziona così: vai lì, prenoti il tuo iphone da 16 o 32gb e lasci il tuo numero.. nel momento in cui viene reso noto il prezzo, vieni contattato dal negozio che ti chiede se lo vuoi ancora o meno. in caso positivo, il telefono è tuo, sennò avanti il prossimo.
e quanto costerbbe quello da 16 gb senza abbonamento ????
ripeto, il prezzo non è stato ancora ufficializzato. ovviamente non vi dirò quelli che mi sono arrivati tramite colleghi perché non voglio diffondere informazioni che poi potrebbero rivelarsi non completamente corrette
TheMaster1983
12-06-2009, 13:15
Azz qua non funziona cosi..infatti non so ancora come muovermi per l acquisto:D
ripeto, il prezzo non è stato ancora ufficializzato. ovviamente non vi dirò quelli che mi sono arrivati tramite colleghi perché non voglio diffondere informazioni che poi potrebbero rivelarsi non completamente corrette
ciao, scusami ma per caso sapresti indicarmi qui su roma dove posso andarlo a prenotare con questa formula??? ti spiego ieri sono passato da il telefonino e chiedendo del nuovo 3gs mi hanno subito risposto che nn sapevano assolutamente nulla. ti prego aiutami!!! hihihi
ciao, scusami ma per caso sapresti indicarmi qui su roma dove posso andarlo a prenotare con questa formula??? ti spiego ieri sono passato da il telefonino e chiedendo del nuovo 3gs mi hanno subito risposto che nn sapevano assolutamente nulla. ti prego aiutami!!! hihihi
in quale negozio sei passato?
in quale negozio sei passato?
via di acqua bulicante
via di acqua bulicante
prova questo
Via del Corso, 353 - 00187 ROMA RO
Telefono: 06/6790281 Fax: 06/69190562
Orario di apertura: lun-ven 9:30-19:30 / sab 10:00-13:30 - 16:00-19:30/
qui ci lavorano alcuni miei colleghi, sono sicura al 100% che si tratti di un negozio ufficiale
Anche sul sito TIM è apparso finalmente il 3gs, ma ancora niente prezzi :rolleyes:
http://www.tim.it/consumer/c365/i70113/livello2standard.do
El_david
12-06-2009, 15:04
prova questo
qui ci lavorano alcuni miei colleghi, sono sicura al 100% che si tratti di un negozio ufficiale
e qui si puo prenotare?:confused:
prova questo
ti ringrazio, sei stata gentilissima, ora provo subito a fare una telefonata.
grazie ancora
Quincy_it
12-06-2009, 15:23
Per chi è di Roma,
provate anche qui se vi fa più comodo (quartiere Parioli):
IL TELEFONINO
Viale Liegi, 31/a
00198 ROMA RM
Telefono: 06/85356269 Fax: 06/85355008
fatevi 2 risate:
http://www.iphoneitalia.com/questi-i-prezzi-tim-per-iphone-3g-s-38997.html
:muro: :muro: :muro:
hermes21
12-06-2009, 15:37
BELLA...
a questi prezzi se lo possono scordare che lo compro
Quincy_it
12-06-2009, 15:40
fatevi 2 risate:
Se fossero confermati quei prezzi sarebbero da denuncia.. :rolleyes:
Massimo87
12-06-2009, 15:46
tenendo conto che c'è ancora il 3G in commercio (sopratutto il 16gb)
o abbassano il prezzo dell'8GB e dei 16Gb, oppure aumentano di poco il prezzo dei nuovi
io penso proprio che faranno la seconda che ho detto :(
la pag 16 della discussione non me la fa aprire chrome xke rileva malware :confused:
jackaz127
12-06-2009, 16:11
edit.
nn ci posso credere..comincio a mangiarmi le maniiiiii di aver venduto il mio 3g..pensavo di aver fatto un affare mi sa che l'ho preso in quel postooooo:muro:
TheMaster1983
12-06-2009, 16:24
fatevi 2 risate:
Io sono uno dei tanti in trepida attesa, ma se i prezzi sono cosi mi compro l 3g 16 gb, con il ribasso:)
jerrygdm
12-06-2009, 16:28
il 3g 16gb o lo comperi prima del 19 oppure non sarà + in vendita...a meno che non lo prendi usato...il 3g sarà solo 8gb e il 3gs 16 e 32gb.
TheMaster1983
12-06-2009, 16:30
il 3g 16gb o lo comperi prima del 19 oppure non sarà + in vendita...a meno che non lo prendi usato...il 3g sarà solo 8gb e il 3gs 16 e 32gb.
Vabbe rimanenze di magazzino e scorte penso non esploderanno, siti on line, apple store...:p
malaka1985
12-06-2009, 17:57
ma sono malati ahahahah ci avevo fatto un pensierino ma 700 euro x il 32 giga e 600 il 16 è un furto...mi faccio un bel viaggetto quest'estate cn questi soldi altro che i phone...grande tim mi hai aperto la mente!!!
El_david
12-06-2009, 18:25
COSAAAA!!
Non è possibile!
ma che diavolo fanno!
cioe quindi il 3g sarà ugualmente venduto a 499 e i 3gs a 599 e 699.
Non ci credo ! ladri:muro:
http://store.apple.com/uk/browse/home/shop_iphone/family/iphone?mco=MTE2NTQ
400 euro x il modello 3G, nn ci sono ancora i prezzi del 3GS, ma se quello è il prezzo del telefono senza abbonamento allora mi sa che il 3GS non va oltre i 500 euro :rolleyes:
qui i prezzi in germania delle tariffe http://www.t-mobile.de/iphone/tarife
patanfrana
12-06-2009, 19:00
È vergognoso se sono davvero quelli i prezzi: la Apple non li ha aumentati, xk loro sì?!? :muro:
Dante989
12-06-2009, 19:06
Se sono davvero quelli, la TIM mi schifa ancora di più... Io continuo a sperare nei contratti, ma pure lì la vedo grigia misà... Bah
Qualerler
12-06-2009, 19:21
Scusate, sapete indicare a Napoli dove posso prenotare l'iphon, io sarei orientato per il 32 Gb.
Quincy_it
12-06-2009, 20:21
Scusate, sapete indicare a Napoli dove posso prenotare l'iphon, io sarei orientato per il 32 Gb.
Se i prezzi saranno quelli sopra riportati,
non ci sarà bisogno di prenotare. :asd:
El_david
12-06-2009, 20:50
già pero penso che lo prendo anche a quel prezzo sarò malato che vi devo dire.
certo che il 32gb a 700euro rimarrà sugli scaffali.
si come no 700 euro,keep dreaming.
Qualerler
12-06-2009, 23:17
In realtà io per finanziare l'iphon metterò in vendita un nokia n95 8 gb, un iphod video, un tom tom 930 traffic, un portatile ed un palm treo con tom tom go incorporato, quindi ci rimetterò poco nell'acquisto.
Ritornando alla mia domanda Quincy_it hai qualche negozio di Napoli da suggerire per la prenotazione???
CastaTop86
13-06-2009, 06:38
ciao a tutti..
che dire purtroppo quando escono questi rumors di solito vanno ad esser confermati nel giro di qualche giorno ( e pensare che ho appena venduto il 3G 16gb)..
l'unica mia speranza è puntare sulla politica apple: come avviene di solito per i suoi prodotti, vedi macbook, apple tende ad aggiornarli ed a lasciare invariati i loro prezzi.
Secondo me prezzi identici al 3g al lancio sarebbero corretti: tralasciando l'aumento di memoria, ormai i tagli da 16 e 32 sono lo standard tra i cellulari top di gamma e soprattutto il costo delle memorie e ai minimi storici, alle altre novità, fotocamera ma in generale l'hardware più veloce, va riconosciuto un valore aggiuntivo scontato del fatto però che arrivano un'anno dopo il precedente modello e quindi ritornando a prezzi in linea col 3G
Per assurdo i prezzi avrebbero avuto un senso se l'anno scorso, nello stesso periodo, fossero stati lanciati i due modelli, ma ad oggi con 700€ vai vicino al comprarti un macbook..
Ero già pronto a prendere il 16Gb ma se i prezzi saranno quelli; pur avendo la possibilità..... col cazzo che lo prendo a quei prezzi. lo prendo in un altro paese.
patanfrana
13-06-2009, 09:26
Ero già pronto a prendere il 16Gb ma se i prezzi saranno quelli; pur avendo la possibilità..... col cazzo che lo prendo a quei prezzi. lo prendo in un altro paese.
Bloccato? Con una procedura di sblocco telefonico ancora da iniziare? La vedo dura.. ;)
Se anche si è fortunati ed Apple non ha cambiato nulla nella procedura, permettendo così a YellowSnow di funzionare con poche modifiche, devi trovare un paese dove te lo vendono senza farti firmare un contratto in loco..
TheMaster1983
13-06-2009, 09:27
Che devo dirvi io sono sempre positivo secondo me il prezzo non superà i 600 euro del 32 gb....:)
TheMaster1983
13-06-2009, 09:36
www.telefonino.net
Secondo alcune indiscrezioni Tim avrebbe deciso di commercializzare il nuovo iPhone 3G S a prezzi piuttosto alti: 699 euro per la versione da 32 GB e 599 euro per il modello da 16 GB.
Per il momento, è bene sottolinearlo, si tratta di prezzi ufficiosi, non ufficiali.
Come è noto, oltre a Tim anche Vodafone Italia distribuirà l'iPhone 3G S dal prossimo 19 giugno.
Vodafone sembra che abbia deciso di proporre il melafonino a 100 euro in meno rispetto al primo operatore mobile italiano: 599 euro per il modello da 32 GB e 499 euro per quello da 16 GB.
iPhone 3G S
A nostro avviso, però, difficilmente vedremo questi prezzi.
L'offerta Tim sarebbe troppo svantaggiosa rispetto a quella Vodafone, e difficilmente le persone entrerebbero in un negozio Tim per pagare di più. E' probabile, invece, che le due compagnie proporranno prezzi uguali, come avvenne l'anno scorso con il lancio dell'iPhone 3G.
Tra i prezzi ufficiosi emersi ci auguriamo, naturalmente, che prevalgano quelli di Vodafone. Non ci resta che attendere ancora qualche giorno per conoscere i prezzi ufficiali di Vodafone e Tim, nel frattempo i due operatori hanno già allestito la pagina ufficiale per il nuovo iPhone 3G S: qui quella Tim, qui quella Vodafone.
Congratulazioni a tim... uso vodafone (come sim e come servizi) da 10 anni...non cambiero MAI..
:p
vomito quando vedo sti prezzi.
L'Italia fa cagare, come sempre.
CastaTop86
13-06-2009, 11:20
ultime news da un centro vodafone visitato stamattina..
addetto cordiale e "servizievole" e mi ha riferito ciò:
1) confermato il 19 giugno (non ce n'era bisogno) per la prima ondata e il 20 per la seconda, in base all'andamento delle vendite generali e del singolo punto vendita
2)oggi dovrebbero ricevere il listino ufficiale degli iphone: a quanto riferitomi il listino sarà già in vigore da domani 14 giugno e per questo era sicuro che conterrà la revisione dei prezzi del modello attuale da 8 e delle scorte di quelle da 16. Del nuovo non sapeva dirmi di più.
ora imho, sembra da stupidi pensare che oggi ricevano un listino, e magari lunedi un nuovo listino che aggiunga solo i nuovi modelli, visto anche che manca meno di una settimana alla commercializzazione..
quindi penso che tra oggi e domani sapremo sicuramente qualcosa..
N.B. chiedo "perdono" per aver postato lo stesso commento in due discussioni diverse, però penso possa interessare molti utenti
gianly1985
13-06-2009, 11:39
vomito quando vedo sti prezzi.
L'Italia fa cagare, come sempre.
Veramente allo scorso giro (iPhone 3G) l'Italia era uno dei paesi migliori dove comprare iPhone, essendo quasi l'unico in cui:
- si poteva prendere anche senza abbonamenti
- tutti i terminali venduti sono completamente LIBERI (i turisti americani, quando vengono qui, non ci credono se glielo dici, gli sembra troppo strano)
CastaTop86
13-06-2009, 11:58
cmq, dato per possibile che il 3Gs da 16 possa costare 600€, mi chiedo se nel 2009 16gb di memoria aggiunti valgano 100€ (politica identica a quella attuata tra i touch), visto la presenza di chiavi usb o schede di memoria che li offrono a 8,90€!
non sarà la stessa memoria magari in termini prestazionali, ma imho 100€ son veramente tanti a parità di tutte le altre caratteristiche!
gianly1985
13-06-2009, 12:03
cmq, dato per possibile che il 3Gs da 16 possa costare 600€, mi chiedo se nel 2009 16gb di memoria aggiunti valgano 100€ (politica identica a quella attuata tra i touch), visto la presenza di chiavi usb o schede di memoria che li offrono a 8,90€!
non sarà la stessa memoria magari in termini prestazionali, ma imho 100€ son veramente tanti a parità di tutte le altre caratteristiche!
Bè, bisogna vedere che tipo di chip sono stati costretti ad utilizzare, perchè se ricordo bene in iPhone c'era proprio un problema di spazio fisico...è per questo che c'era l'iPod Touch da 32gb ma non l'iPhone, perchè al posto dei 16gb di differenza in iPhone c'era il chip per la telefonia o qualcosa del genere...adesso avranno usato chip a più alta densità di dati...
In realtà io per finanziare l'iphon metterò in vendita un nokia n95 8 gb, un iphod video, un tom tom 930 traffic, un portatile ed un palm treo con tom tom go incorporato, quindi ci rimetterò poco nell'acquisto.
Ritornando alla mia domanda Quincy_it hai qualche negozio di Napoli da suggerire per la prenotazione???
bhè ti manca solo la lavastoviglie e fai una patta.
Mi pare strano se non impossibile che Vodafone (o Tim a seconda della parte da cui si guarda :)) proponga prezzi diversi. I prezzi li comanda Apple e se il listino è 599€ per il 16Gb costerà così per entrambi.
Secondo me vedremo prezzi identici per entrambi gli operatori.
Mattia360
13-06-2009, 13:24
Quando verrano annunciati i prezzi ufficiali?
Quando verrano annunciati i prezzi ufficiali?
Direi il 19 direttamente o il 18 tanto per non fare sorprese.
CastaTop86
13-06-2009, 13:39
imho domani, max lunedi..caspita sarà la settimana di commercializzazione, non possono tirarla oltre..
Kevlar82
13-06-2009, 14:13
Ci sono novità sul flash player di adobe?
E il bluetooth è ufficialmente sbloccato?
gianly1985
13-06-2009, 14:19
Ci sono novità sul flash player di adobe?
No.
Forse perchè è "di Adobe" aggiungo :)
Viva gli standard web liberi, viva le animazioni in CSS (come questa (http://webkit.org/blog-files/leaves/index.html)), viva webkit :O
E il bluetooth è ufficialmente sbloccato?
Si potrà usare per:
- tethering (usare il cellulare come modem per il computer)
- comunicazione p2p con altri iPhone (sfruttabile anche dalle applicazioni di terze parti)
- auricolari mono e vivavoce (come prima)
- auricolari stereo bluetooth AD2P (novità)
- sensore Nike+ (come gli ipod touch 2g)
Nient'altro :read:
Kevlar82
13-06-2009, 14:26
Mm..però la mancanza del flash potrebbe creare problemi nella visualizzazione di diversi siti, è implementato spesso. Tempo fa lessi che era in progettazione un plugin...
Per quanto riguarda il bluetooth quindi non si potranno scambiare files con dispositi non apple? E se si ha un impianto vivavoce bluetooth in macchina non c'è verso?
gianly1985
13-06-2009, 14:32
Mm..però la mancanza del flash potrebbe creare problemi nella visualizzazione di diversi siti, è implementato spesso. Tempo fa lessi che era in progettazione un plugin...
Sì uscirono rumors di una collaborazione Adobe/Apple ma io ci credo poco..
Comunque non credere che siano poi così tanti i siti in cui è NECESSARIO il flash...e considera che la diffusione di iPhone, Palm Pre, Google Chrome, Android, Safari 4, ecc. (tutti basati su WEBKIT) obbligherà sempre più i creatori di contenuti web ad ottimizzare i siti per webkit, come già sta succedendo...
Per youtube non ti preoccupare, c'è la applicazione dedicata e si possono vedere tranquillamente.
Per quanto riguarda il bluetooth quindi non si potranno scambiare files con dispositi non apple?
No, non si potrà.
E se si ha un impianto vivavoce bluetooth in macchina non c'è verso?
Questo si può dal day one :read:
Kevlar82
13-06-2009, 14:34
grazie mille :)
Allora attendiamo...mi è salito un hype mostruoso...
Quincy_it
13-06-2009, 15:51
Nein,
ma credo che nei primi giorni della prossima settimana si sapranno maggiori informazioni.
patanfrana
13-06-2009, 15:57
Pare che lunedì ci sia una conferenza Vodafone con le offerte per l'estate in cui verranno presentati anche i prezzi dell'iPhone e le relative opzioni tariffarie.
Qualerler
13-06-2009, 16:12
guarda qui e forse ti decidi all'acquisto
http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trksid=p3907.m38.l1313&_nkw=iphone+3g+s+32+gb&_nd1=See-All-Categories
stamattina sono passato per un paio di negozi e mi hanno rifiutato la prenotazione perchè non sanno se con la scorta in arrivo riusciranno a soddisfare le richieste, speriamo bene.
http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trksid=p3907.m38.l1313&_nkw=iphone+3g+s+32+gb&_nd1=See-All-Categories
stamattina sono passato per un paio di negozi e mi hanno rifiutato la prenotazione perchè non sanno se con la scorta in arrivo riusciranno a soddisfare le richieste, speriamo bene.
ma ti hanno detto i prezzi? se il 16GB me lo fanno 499 ci posso pure stare se no vediamo.
El_david
13-06-2009, 16:48
1500$ ????:eek: eeeeh?
Qualerler
13-06-2009, 17:21
ma ti hanno detto i prezzi? se il 16GB me lo fanno 499 ci posso pure stare se no vediamo.
macchè chiusi come un'ostrica nessuna indiscrezione.
Forse perché vogliono evitare di farsi ridere in faccia :D
Dante989
13-06-2009, 19:18
Pare che lunedì ci sia una conferenza Vodafone con le offerte per l'estate in cui verranno presentati anche i prezzi dell'iPhone e le relative opzioni tariffarie.
Io sapevo di una conferenza a Genova in cui verranno presentati i prezzi dell'iPhone, ma di tutti gli operatori...
patanfrana
13-06-2009, 19:27
Io avevo saputo solo di Vodafone, ma se è di tutti tanto meglio ;)
Kevlar82
13-06-2009, 19:52
io non mi fiderei di quella roba su ebay.
novemilaotto
13-06-2009, 20:11
si vocifera per il web,da persone che lavorano nelle catene commerciali di elettronica che il 16gb 499 32gb 599.Sperem
Kevlar82
13-06-2009, 20:23
che dite...quei 16gb sono molto utili? Il 32gb potrebbe essere sensibilmente più lento del 16?
jerrygdm
13-06-2009, 22:26
avete visto nella pagina delle specifiche del 3gs qui: http://store.apple.com/it/browse/home/shop_iphone/family/iphone?mco=MTE2OTU
che hanno messo la batteria del 3gs che dura 277ore in standby? contro le 300 del vecchio 3g?
In pratica dura meno...oppure hanno sbagliato visto che nella pagina della panoramica è scritto anche li 300ore?
Kevlar82
13-06-2009, 22:33
è strano...ad esempio le ore in wireless sono aumentate secondo le specifiche.
Edit: comunque a quel link c'è scritto 300 minuti per entrambi i terminali.
jerrygdm
13-06-2009, 22:38
si lì è vero ma appena sotto l'immagine c'è il link alla pagina delle specifiche, vedi che lì dove parla di batteria dicono 277ore.
El_david
13-06-2009, 22:48
novità sui prezzi?
gianly1985
14-06-2009, 00:02
novità sui prezzi?
No.
Ti riporto da un altro forum 2 interventi (freschi di stasera) di un negoziante molto fidato (che vende sia Tim che Vodafone):
Il tuo amico semplicemente ti ha detto una cazzata.
Il problema è che i punti vendita allo stato attuale dei fatti NON possono eseguire alcun ordine da tim e vodafone semplicemente perchè non hanno ancora presentato i listini.
Gli ordini si potranno fare da lunedi' in poi, quando appunto verranno presentati i listini.
Di conseguenza gli stessi negozi non possono ancora codificare i nuovi prodotti non sapendone il prezzo. Oppure lo fanno a caso.
Tra parentesi i primi iphone sono già arrivati in italia. Il grosso arriva tra oggi e lunedi'.
Diffidate da cio' che vi dicono amici parenti ecc.
Io lavoro in un centro tim e vodafone e quotidianamente parlo con la nostra buyer. Fidatevi allo stato attuale i prezzi non si sanno stop. Qualsiasi altra cosa che vi viene detta è aria fritta.
E poi anche un altro utente conferma:
ciao a tutti, io tra i miei clienti ho la tim business ( li seguo x la sicurezza ) x cui ho un certo legame con loro..e vi assicuro che fino alla pubblicazione dell'offerta (che sarà davvero lunedì) nessuno sa nulla..nemmeno gli account manager tim direzionali...perchè è una strategia...
sopratutto non so come fanno a saperlo al mw o saturn o chissà cosa..visto che come l'altra volta al lancio solo i negozi tim e voda li avranno..
le catene aspettereanno qualche giorno almeno...
x cui...
mi sa che il prezzo di 699 l'amico di prima l'ha letto sulla palla di vetro invece che sulla bolla...:asd: :asd:
gianly1985
14-06-2009, 00:10
che dite...quei 16gb sono molto utili? Il 32gb potrebbe essere sensibilmente più lento del 16?
No, non credo proprio che sia più lento, così come per il 3G il 16gb non è assolutamente più lento del 8gb.
Per l'essere utili o meno...dipende come te lo vuoi gestire...se ci vuoi mettere sopra tutta la tua libreria musicale (piuttosto che solo alcune selezionate playlist) o buttarci dentro qualche stagione sana dei simpson è chiaro che vanno meglio i 32gb...ma pure 16gb non sono pochi eh...non c'è una risposta, dipende come lo userai...pensa che molti non riescono a riempire nemmeno l'8gb...
avete visto nella pagina delle specifiche del 3gs qui: http://store.apple.com/it/browse/home/shop_iphone/family/iphone?mco=MTE2OTU
che hanno messo la batteria del 3gs che dura 277ore in standby? contro le 300 del vecchio 3g?
In pratica dura meno...oppure hanno sbagliato visto che nella pagina della panoramica è scritto anche li 300ore?
Avranno sbagliato, il 3GS ha notoriamente una batteria più capiente del 3g o comunque migliore autonomia, lo testimonia il fatto che le autonomie tipiche per le varie attività sono tutte aumentate.
El_david
14-06-2009, 01:39
Ragazzi e Ragazze (ancora meglio) di ROMA
Perchè giovedi 18 non facciamo una bella uscita.
girovaghiamo tutta la notte andiamo x pub disco ecc...
possibilmente senza bere (senno crolliamo).
e quando si fà mattino andiamo in spedizione per il nuovo iphone.
sarebbe carino..no?
mi è venuta questa idea ( a cui nessuno aderirà lo so, pero ce provo) perche io alle 6.30 mi rechero fuori nei centri vodafone/tim per vedere se c'è fila, ed eventualmente accodarmi.
voi direte ma non basta prenotarlo, secondo me no! e poi mi piacciono le incognite!
fatemi sapè cosi si organizza un seratone pre-iphone 3GS
fabiocasti
14-06-2009, 09:22
Non si sa ancora se il display sarà retroilluminato a led? Può essere una supposizione fondata visto che, guardando le speciche, sembra che la nuova batteria dura di più in ambito applicativo (quindi a display acceso, e i led consumano meno) ma non cambia come minuti di conversazione (display spento).
Può essere corretto il mio ragionamento?
jerrygdm
14-06-2009, 09:27
l'osservazione è + che giusta ma apple non ha accennato minimamente al display...e l'avrebbe fatto eccome..
fabiocasti
14-06-2009, 09:51
Quindi ci toccherà aspettare...
Volevo chiedere un'altra cosa :ave: : sul sito apple c'è scritto la seguente nota: "Le impostazioni Wi-Fi consentono di decidere se iPhone utilizza network Wi-Fi locali per la connessione Internet. Se nessun network Wi-Fi è disponibile o se lo hai disattivato, iPhone si connette a Internet tramite il network dati cellulare, quando disponibile. Con un collegamento al network dati cellulare puoi utilizzare Mail, Safari, YouTube, Borsa, Mappe, Meteo e App Store, non però iTunes Wi-Fi Music Store..
Sembrerebbe che mail, safari, youtube, borsa meteo ecc. siano utilizzabili solo in modalità internet a pagamento e non in modalità wi-fi.....è realmente così o funziona tutto allo stesso modo sia in modalità wi-fi che se connesso ad internet tramite rete cellulare?
Scusate la domanda idiota, ma non ho mai avuto un iphone...
ALRAPONE
14-06-2009, 09:51
secondo me l'attesa sui prezzi è finita... il sito vodafone esattamente nella pagina dell'iphone 3gs dà una schermata di lavori in corso...
la butto là come chiacchera da bar, ma per me stasera a mezzanotte sapremo...
gianly1985
14-06-2009, 09:57
Dicesi "Notte Bianca di iPhone" :read:
E' stata fatta fatta in molte città l'anno scorso e probabilmente ci sarà anche quest'anno. Solo che non bisogna aspettare le 06.30, l'anno scorso i negozi Tim e Vodafone aprirono di notte e cominciarono a venderli da mezzanotte.
Non si sa ancora se il display sarà retroilluminato a led?
Credo proprio che già ora sia retroilluminato a led. Tutti gli ipod sono retroilluminati a LED da un bel po' (come dichiarato in questa pagina (http://www.apple.com/hotnews/agreenerapple/)) e sia gli iPod che gli iPhone sono certificati Mercury-free. A questo aggiungici che da anni tutti i cellulari hanno LCD retroilluminati a LED, non vedo perchè iPhone dovrebbe essere l'unico con CCFL. Inoltre chi lo ha smontato dice che è troppo sottile l'LCD per essere un CCFL (http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=521261).
La vera "bomba" che si poteva aspettare era un display OLED, ma non è arrivata.
Dante989
14-06-2009, 09:57
secondo me l'attesa sui prezzi è finita... il sito vodafone esattamente nella pagina dell'iphone 3gs dà una schermata di lavori in corso...
la butto là come chiacchera da bar, ma per me stasera a mezzanotte sapremo...Se non è stasera, è domani. Fanno quella specie di conferenza a Genova (chi dice che ci sia solo Vodafone, chi dice che dirà i prezzi per l'Italia dell'iPhone da parte di tutti i gestori...), quindi non è rimasto molto...
gianly1985
14-06-2009, 09:59
Sembrerebbe che mail, safari, youtube, borsa meteo ecc. siano utilizzabili solo in modalità internet a pagamento e non in modalità wi-fi.....è realmente così o funziona tutto allo stesso modo sia in modalità wi-fi che se connesso ad internet tramite rete cellulare?
Funziona tutto sia in WIFI che su rete dati cellulare.
Prima c'era la limitazione che iTunes Store funzionava solo in WIFI, adesso neanche quella.
L'unica limitazione è che le applicazioni più grandi di 10mb devono essere scaricate sotto wifi. (o dal computer)
fabiocasti
14-06-2009, 10:06
Funziona tutto sia in WIFI che su rete dati cellulare.
Prima c'era la limitazione che iTunes Store funzionava solo in WIFI, adesso neanche quella.
L'unica limitazione è che le applicazioni più grandi di 10mb devono essere scaricate sotto wifi. (o dal computer)
Perfetto, grazie mille gianly1985, sia per la delucidazione sul display retroilluminato a led (ce l'ho sull'ipod nano ed è fantastico!) che sul wi-fi!
Quincy_it
14-06-2009, 10:33
Dicesi "Notte Bianca di iPhone" :read:
E' stata fatta fatta in molte città l'anno scorso e probabilmente ci sarà anche quest'anno. Solo che non bisogna aspettare le 06.30, l'anno scorso i negozi Tim e Vodafone aprirono di notte e cominciarono a venderli da mezzanotte.
[cut]
Aggiungo che per come è stata gestita (almeno nel centro Tim a viale Liegi),
è stata una vera e propria porcata. Prima un rinfresco, poi un servizio tv. Per vendere ogni singolo iPhone ci mettevano una media di 15 minuti e considerando che fuori al negozio c'erano non meno di 100 persone, fatevi un conto di quanto c'era da aspettare.. :rolleyes:
CastaTop86
14-06-2009, 10:54
Aggiungo che per come è stata gestita (almeno nel centro Tim a viale Liegi),
è stata una vera e propria porcata. Prima un rinfresco, poi un servizio tv. Per vendere ogni singolo iPhone ci mettevano una media di 15 minuti e considerando che fuori al negozio c'erano non meno di 100 persone, fatevi un conto di quanto c'era da aspettare.. :rolleyes:
idem in centro tim a milano..la colpa va detto è in parte legata al sistema di attivazione scelto da apple..
TheBigBos
14-06-2009, 11:43
Sapete se quest' anno la soluzione 16Gb sarà ancora disponibile nel colore Bianco oppure limiteranno questa colorazione solo per il modello top? Nel sito USA confermano che entrambi i modelli avranno la stessa colorazione ,ma nello store italiano la cosa è forviante in quanto la descrizione non è cosi chiara.
Ve lo chiedo perché ho strappato informazioni ad un negozionante Vodafone secondo il quale il modello da 32Gb sarebbe costato molto di più rispetto all' anno scorso ( scordiamo i 569€ ) mentre per il modello da 16Gb mi ha detto che non ci sarebbbero state variazioni.
Se così fosse è naturale che ripiegherei sul modello da 16Gb ,ma vorrei esse sicuro che sia disponibile anch esso nella colorazione bianca.
CastaTop86
14-06-2009, 12:13
sembrebbe confermata la doppia colorazione per entrambi i modelli..
il sito tim riporta:
# 16GB | 32GB
# Bianco | Nero
innominato5090
14-06-2009, 12:20
sembrebbe confermata la doppia colorazione per entrambi i modelli..
il sito tim riporta:
# 16GB | 32GB
# Bianco | Nero
si sapeva di gia ^^
CastaTop86
14-06-2009, 12:27
si sapeva di gia ^^
lo so..era un post di risposta a TheBigBoss :)
Kev Jack
14-06-2009, 12:27
Tim ha già creato la pagina dedicata al 3gs, confermati i colori bianco/nero
Per info clicca QUI (http://www.tim.it/consumer/c365/i70113/t89768/livello3libera.do)
Kevlar82
14-06-2009, 12:31
hype hype hype... :D
Tim ha già creato la pagina dedicata al 3gs, confermati i colori bianco/nero
Per info clicca QUI (http://www.tim.it/consumer/c365/i70113/t89768/livello3libera.do)
bhe se è per questo anche la vodafone.
http://www.vodafone.it/190/trilogy/jsp/home.do?tabName=Privati
jackaz127
14-06-2009, 14:14
ma quella di vodafone è tipo da ieri sera che è in manutenzione.. non dovrebbe mancar molto per sti prezzi.. :)
patanfrana
14-06-2009, 14:19
Secondo Macity domani ci saranno gli incontri con i responsabili vendite delle compagnie e martedì una conferenza stampa, quindi presumo che domani sera usciranno già i primi rumors attendibili.
possibilmente senza bere (senno crolliamo).
e quando si fà mattino andiamo in spedizione per il nuovo iphone.
sarebbe carino..no?
mi è venuta questa idea ( a cui nessuno aderirà lo so, pero ce provo) perche io alle 6.30 mi rechero fuori nei centri vodafone/tim per vedere se c'è fila, ed eventualmente accodarmi.
voi direte ma non basta prenotarlo, secondo me no! e poi mi piacciono le incognite!
fatemi sapè cosi si organizza un seratone pre-iphone 3GS
se cosi oltre al prezzo dell'iphone tocca aggiungere pure i costi di qualche "sostentatore" per arrivare a mattino:D
tanto se costa 600euro nn ci sarà fila...se costa di meno saranno talmente pochi i telefoni disponbili che se ne riparla fra una settimana minimo
Wizard10
14-06-2009, 17:29
Se qualcuno ha Wind o H3G e si sta preoccupando del fatto che la funzione modem non sarà permessa con tali operatori, può tranquillizzarsi: ecco QUI (http://www.appleplanet.net/2009/06/14/utilizzare-liphone-come-modem-con-qualsiasi-operatore/) una guida semplice per abilitare tale funzione :cool:
Kevlar82
14-06-2009, 18:20
Ottimo, ci sono offerte interessanti tipo quella di vodafone a 3 euro a settimana con 500mb di traffico?
CastaTop86
14-06-2009, 19:09
oltre a pensare ai prezzo..svagatevi un pò..
http://www.youtube.com/watch?v=S3zHbojcUQ0
un genio
Kevlar82
14-06-2009, 19:20
auhauhauh bellissimo
Se qualcuno ha Wind o H3G e si sta preoccupando del fatto che la funzione modem non sarà permessa con tali operatori, può tranquillizzarsi: ecco QUI (http://www.appleplanet.net/2009/06/14/utilizzare-liphone-come-modem-con-qualsiasi-operatore/) una guida semplice per abilitare tale funzione :cool:
ottima notizia!
ma passando ad altro, l'iphone viene riconosciuto come hard disk esterno?
Kevlar82
14-06-2009, 19:49
ottima notizia!
http://www.iphoneitalia.com/diskaid-utilizzare-liphone-come-hard-disk-esterno-1913.html
ShadowThrone
14-06-2009, 19:51
ottima notizia!
Cmq, ecco un'altra guida per sbloccare iTunes 8.2 al fine di abilitare il thetering ed mms (http://www.spaziocellulare.com/ispazio/2009/06/14/guida-come-sbloccare-itunes-82-per-caricare-i-bundles-degli-operatori-ipcc-ed-abilitare-tethering-ed-mms/#more-42687) (funziona solo su OS X)
fabiocasti
14-06-2009, 20:10
Devo dire che mi sono proprio convinto (prezzi permettendo, staremo a vedere) a comprare il nuovo 3GS...l'unica cosa che mi lascia perplesso è la risoluzione del display. Speravo che la aumentassero un po' visto che altri terminali come HTC HD, N97, 5800XpressMusic ecc. hanno risoluzioni ben superiori rispetto al gioiellino apple!
Secondo voi è una risoluzione accettabile per usare internet, google maps, ecc.? Quanto peso devo dare a questa "inferiorità" del display?
Spero di essermi spiegato e grazie! :)
ShadowThrone
14-06-2009, 20:15
Devo dire che mi sono proprio convinto (prezzi permettendo, staremo a vedere) a comprare il nuovo 3GS...l'unica cosa che mi lascia perplesso è la risoluzione del display. Speravo che la aumentassero un po' visto che altri terminali come HTC HD, N97, 5800XpressMusic ecc. hanno risoluzioni ben superiori rispetto al gioiellino apple!
Secondo voi è una risoluzione accettabile per usare internet, google maps, ecc.? Quanto peso devo dare a questa "inferiorità" del display?
Spero di essermi spiegato e grazie! :)
io mi trovo bene, anche nel vedere i video (anche se adesso ho preso il netbook). Cmq calcola che per navigare puoi sempre fare lo zoom sulla porzione di pagina che ti interessa e adattarla alla dimensione del display.
fabiocasti
14-06-2009, 20:22
Cmq calcola che per navigare puoi sempre fare lo zoom sulla porzione di pagina che ti interessa e adattarla alla dimensione del display.
Si è vero, in fin dei conti penso che così facendo possa anche essere sufficiente...grazie mille!
patanfrana
14-06-2009, 20:34
La risoluzione IMHO è perfetta, e ricordiamo cmq che non potevano cambiarla ora come ora, con migliaia di applicazioni create appositamente per quella risoluzione ;)
davnet75
14-06-2009, 22:47
Si la risoluzione va bene non si sente il bisogno di risoluzione maggiore...
e calcalate che ho un ipod touch e ho appena venduto un htc touch hd...che per risoluzione è incredibile...
La retrocompatibilità alle applicazioni era fondamentale, hanno fatto bene a tenere lo schermo con la stessa risoluzione....anche perchè a quel punto dovrebbero aumentare un po' le dimensioni dello schermo, altrimenti si impicciolisce troppo il tutto... (prima avevo anche un xperia, e qui la risoluzione elevatissima ed il display "solo" da 3" ...).
e calcalate che ho un ipod touch e ho appena venduto un htc touch hd...che per risoluzione è incredibile...
La retrocompatibilità alle applicazioni era fondamentale, hanno fatto bene a tenere lo schermo con la stessa risoluzione....anche perchè a quel punto dovrebbero aumentare un po' le dimensioni dello schermo, altrimenti si impicciolisce troppo il tutto... (prima avevo anche un xperia, e qui la risoluzione elevatissima ed il display "solo" da 3" ...).
Però magari ad averlo un iphone con la risoluzione dell'Xperia....
Wizard10
15-06-2009, 01:17
per me va bene così, è il giusto compromesso.
novemilaotto
15-06-2009, 07:22
domanda da niubbo,ma le applicazioni che ci son ora su apple store,son retrocompatibili? O bisognerà attendere che verranno aggiornati tutti i programmi
jackaz127
15-06-2009, 07:39
funzionano tutte con tutti gli iPhone (a parte alcune per determinate limitazioni hw).
in questi giorni si continuano ad avere aggiornamenti per il fw 3.0, vedrai che la compatibilità sarà totale. :)
Wizard10
15-06-2009, 07:57
funzionano tutte con tutti gli iPhone (a parte alcune per determinate limitazioni hw).
in questi giorni si continuano ad avere aggiornamenti per il fw 3.0, vedrai che la compatibilità sarà totale. :)
E' anche per questo motivo che Apple non fa stravolgimenti :cool:
TheMaster1983
15-06-2009, 10:10
Ok quindi alla fine aspettiamo solamente che escano i prezzi....
Qualcuno per caso lo ha prenotato a Napoli? non so dove andare...
patanfrana
15-06-2009, 10:29
A Bologna tutti i centri Tim rifiutano la prenotazione (probabilmente finchè non conoscono i prezzi), quindi domani mi farò un giretto in quelli Vodafone, magari con i prezzi ufficializzati..
djbrizio
15-06-2009, 10:36
giorno ragazzi, stamattina ho chiamato uno dei tanti centri vodafone per sapere la disponibilità dell'iphone.
Mi ha risposto una ragazza dicendo che risulta in consegna, e generalmente ci mettono 2 o 3 settimane ad arrivare.
ma è possibile che se deve essere disponibile dal 19 giugno, arriva sempre tutto dopo... qualcuno conosce dei posti vicino legnano / milano abbastanza forniti dove è già un pò più facile che ci sia già al giorno dell'uscita?
quindi i prezzi si sapranno da domani??
mmh certo che si staranno scannando TIM e VODAMERD per la definizione di questi prezzi...annunciarli 3 giorni prima della commercializzazione:D
Si scannano talmente tanto che devono decidere quanti cm di 8===D metterci in più nel :ciapet:
:p
jackaz127
15-06-2009, 10:48
quindi i prezzi si sapranno da domani??
mmh certo che si staranno scannando TIM e VODAMERD per la definizione di questi prezzi...annunciarli 3 giorni prima della commercializzazione:D
in italia ovviamente siamo gli ultimi anche in questo. :muro:
ma l'iPhone venduto a prezzo pieno, è identico se comprato da TIM o da Vodafone vero?
qualcuno saprebbe consigliare qualche posto a Milano che l'anno scorso si è rivelato affidabile come prenotazione e consegna? vi prego dato che ho bisogno di comprarlo subito avendo venduto il mio n95 e ritrovandomi ora con un nokia superscasso senza rubrica. :)
djbrizio
15-06-2009, 10:55
vedo che non sono l'unico allora ad essere ridotto con un cellulare baracca per aspettare questo maledetto. è inconcepibile sentirsi dire 'disponibile dal 19' e non sapere manco quanto diavolo costa!
Presumo che solo i miracolati potranno averlo dal 19, leggevo che negli usa le scorte sono già state esaurite con le sole prenotazioni. Magari qua la gente non lo prenota visto che ancora non si sa nulla come prezzo.
io ho un 6600 del ottobre 2003 :D speravo di pensionarlo con il 3gs, vedremo. :(
Quincy_it
15-06-2009, 11:08
vedo che non sono l'unico allora ad essere ridotto con un cellulare baracca per aspettare questo maledetto. è inconcepibile sentirsi dire 'disponibile dal 19' e non sapere manco quanto diavolo costa!
Tempo al tempo,
tra oggi e domani sarà tutto ufficializzato.
patanfrana
15-06-2009, 11:14
I telefoni sono già in Italia, nei magazzini centrali ed in settimana andranno smistati ai vari magazzini locali/negozi, quindi tranquilli che il 19 ce ne saranno in vendita.. bisogna vedere quanti..
Ripeto: spero che la maggior parte della gente non si sia accorta che hanno presentato quello nuovo.. :D
djbrizio
15-06-2009, 11:18
I telefoni sono già in Italia, nei magazzini centrali ed in settimana andranno smistati ai vari magazzini locali/negozi, quindi tranquilli che il 19 ce ne saranno in vendita.. bisogna vedere quanti..
Ripeto: spero che la maggior parte della gente non si sia accorta che hanno presentato quello nuovo.. :D
ottimo! mi sai dire anche in quali negozi? non penso che tutti i negozi saranno forniti. dato che mi parli anche di quanti ;) secondo me... al 19 ce ne saranno veramente pochi
ottimo! mi sai dire anche in quali negozi? non penso che tutti i negozi saranno forniti. dato che mi parli anche di quanti ;) secondo me... al 19 ce ne saranno veramente pochi
Un MediaWorld qualunque li avrà sicuro.
Dalle mie parti il 3g ne arrivarono pochissimi e la mandata successiva fu dopo molto tempo.
patanfrana
15-06-2009, 11:25
Saranno riforniti soprattutto i centri Tim/Vodafone principali delle grandi città, niente centri commerciali o negozi "misti" per ora. I centri Tim/Vodafone "minori" ne avranno nemmeno una decina credo..
jackaz127
15-06-2009, 11:28
sì è sconvolgente l'esser così folgorati da un telefono da esser sicuri di comprarlo praticamente a quaisiasi prezzo. :D
djbrizio
15-06-2009, 11:31
Saranno riforniti soprattutto i centri Tim/Vodafone principali delle grandi città, niente centri commerciali o negozi "misti" per ora. I centri Tim/Vodafone "minori" ne avranno nemmeno una decina credo..
ci sono pareri discordanti vedo. c'è chi dice mediaworld e te patanfrana che escludi centri commerciali. come fai a essere così sicuro e informato patanfrana. scusa la domanda, magari anche un pò personale, ma sono abbastanza curioso, specialmente di quando si tratta di cose di cui sono molto interessato :D
El_david
15-06-2009, 12:04
io ve lo detto, il 19 sono mattiniero me li giro tutti, tanto li ho quasi tutti sotto mano.
se non riesco a prenderlo quel maledetto giorno vi giuro prendo il blackberry storm.:D
cmq scusate sono molto impegnato rispetto a pagina 20 ce qualche novità??
in italia ovviamente siamo gli ultimi anche in questo. :muro:
ma l'iPhone venduto a prezzo pieno, è identico se comprato da TIM o da Vodafone vero?
qualcuno saprebbe consigliare qualche posto a Milano che l'anno scorso si è rivelato affidabile come prenotazione e consegna? vi prego dato che ho bisogno di comprarlo subito avendo venduto il mio n95 e ritrovandomi ora con un nokia superscasso senza rubrica. :)
eheh e io che mi lamentavo per essere tornato fra le braccia del mio fido n73:D
io ve lo detto, il 19 sono mattiniero me li giro tutti, tanto li ho quasi tutti sotto mano.
se non riesco a prenderlo quel maledetto giorno vi giuro prendo il blackberry storm.:D
cmq scusate sono molto impegnato rispetto a pagina 20 ce qualche novità??
lascia perdere ha un touch che dire fa schifo è dir poco:muro:
patanfrana
15-06-2009, 12:14
ci sono pareri discordanti vedo. c'è chi dice mediaworld e te patanfrana che escludi centri commerciali. come fai a essere così sicuro e informato patanfrana. scusa la domanda, magari anche un pò personale, ma sono abbastanza curioso, specialmente di quando si tratta di cose di cui sono molto interessato :D
Perché mi son fatto un paio di giri nei centri commerciali in questo WE, a Bologna e Venezia, e tutti mi hanno detto che non gli arriverà subito (compresi alcun centri TIM, non semplici reparti telefonia di una grande catena, ma inseriti cmq nel centro commerciale) o che non sanno ancora se e da quando lo venderanno.
IMHO quest'anno i nostri cari operatori hanno tirato al ribasso negli ordinativi, per tentare di smaltire nel frattempo le scorte del "vecchio" ("No, il 3GS non lo abbiamo/costa una petardata, ma se vuole abbiamo il 3G 16Gb che è praticamente identico, e le assicuro che le conviene" :rolleyes: ).
Brutte news (http://www.macitynet.it/macity/aA38434/niente_tethering_via_iphone_per_vodafone_italia.shtml) per i clienti vodamerd (tra cui io:muro: :muro: )
patanfrana
15-06-2009, 12:35
Il problema vero non sono le impostazioni (facilmente aggiungibili come abbiamo visto), ma il fatto che con questo comportamento 90% usando il tethering scaleranno soldi extra da un'eventuale flat.. :doh:
Kevlar82
15-06-2009, 12:38
Uhm...perchè parla di severe restrizioni di trasferimento dati per iphone? Non si può usare quell'offerta vodafone da 3 euro/500 mega a settimana?
Il problema vero non sono le impostazioni (facilmente aggiungibili come abbiamo visto), ma il fatto che con questo comportamento 90% usando il tethering scaleranno soldi extra da un'eventuale flat.. :doh:
già....)
cmq per quanto riguarda la diatriba iphone 2.1 e 3.1 guardate un pò che scrivono gli amici di Spaziocel:
"Apple ha già caricato sul proprio server il Firmware 3.0 del nuovo iPhone 3G S e possiamo notare un piccolo dettaglio molto importante.
Il download è disponibile a questo indirizzo: iPhone2,1_3.0_7A341_Restore.ipsw, ma al momento è inutile scaricarlo poichè può essere installato soltanto sugli iPhone 3G S. Quello che però possiamo notare riguarda il nome di questo dispositivo, che come avevo immaginato si tratta dell’iPhone2,1.
Apple quindi ha ancora in programma un iPhone3,1 ma sicuramente verrà presentato l’anno prossimo. Come potete vedere manca davvero poco. Stay Tuned!"
qui (http://www.calmug.org/2009/06/15/iphone-3g-s-prezzi-invariati-tim-dice-di-si/#more-6545) invece forse buone news:D
Dante989
15-06-2009, 12:49
Si ma è ora che esca qualcosa di concreto per questi prezzi cribbio, che io ci sto uscendo pazzo!!:D
Drakenest
15-06-2009, 12:51
qui (http://www.calmug.org/2009/06/15/iphone-3g-s-prezzi-invariati-tim-dice-di-si/#more-6545) invece forse buone news:D
Speriamo :D. Lo prenderei sicuramente il 3g S
Si ma è ora che esca qualcosa di concreto per questi prezzi cribbio, che io ci sto uscendo pazzo!!:D
ormai domani...se no direttamente il 19:D
Kevlar82
15-06-2009, 12:53
spulciando un po' il sito vodafone, guardavo le offerte per il vecchio:
http://www.areaprivati.vodafone.it/res/attachments/images/tabella_002_iphone_4.jpg
Se fanno di nuovo una cosa del genere non sarebbe malvagissimo.. sono circa 450 euro di abbonamento per 2 anni + 269 euro per l'iphone di punta (dell'epoca) quindi circa 700 euro inclusi 2 anni di navigazione a 2 giga al mese..non male
X-ICEMAN
15-06-2009, 14:15
ormai domani...se no direttamente il 19:D
bello il bundle a "prezzo segreto" :D viene rivelato solo a scontrino battuto e carta strisciata :D
anyway, per chi lo ha preso in versione 3g ( io ho un edge preso direttamente in usa al lancio :) che sarà finalmente sostituito ) quindi non so come è stato gestito il primo lancio italiano.. dove ci potrebbe essere più probabilità nel trovarlo unlock al day one ? punti tim o vodafone o in centri commerciali tipo saturn/mediaworld o similari ? (son a milano se servisse )
commento molto off topic.
qualcuno di voi sa spiegarmi la corsa vero l'acquisto del day-one ? per me rimane veramente un mistero (un pò come le piramidi e l'esistenza dell'universo :rolleyes: )
bello il bundle a "prezzo segreto" :D viene rivelato solo a scontrino battuto e carta strisciata :D
anyway, per chi lo ha preso in versione 3g ( io ho un edge preso direttamente in usa al lancio :) che sarà finalmente sostituito ) quindi non so come è stato gestito il primo lancio italiano.. dove ci potrebbe essere più probabilità nel trovarlo unlock al day one ? punti tim o vodafone o in centri commerciali tipo saturn/mediaworld o similari ? (son a milano se servisse )
il bundle a "prezzo segreto":asd: :asd:
l'anno scorso solo i centri TIM e VODAMERD più grandi ne avevano in quantità poco più che accettabili, i centri minori praticamente nessuno...mentre i centri commerciali se non ricordo male li hanno avuto disponibili dopo un bel pò
commento molto off topic.
qualcuno di voi sa spiegarmi la corsa vero l'acquisto del day-one ? per me rimane veramente un mistero (un pò come le piramidi e l'esistenza dell'universo :rolleyes: )
beh ovviamente è per beccarsi i primi prodotti che al 90% sono quelli più fallati e che si beccano i primi problemi di fabbricazione in massa...:D scusa che beta tester siamo se no????:Prrr:
beh ovviamente è per beccarsi i primi prodotti che al 90% sono quelli più fallati e che si beccano i primi problemi di fabbricazione in massa...:D scusa che beta tester siamo se no????:Prrr:
:stordita:
jackaz127
15-06-2009, 14:30
beh oltre al fanatismo può esistere anche una certa necessità, no? :)
djbrizio
15-06-2009, 14:35
ma si... sarà come il tirapacchi .... ahahahahhaah
però sotto sotto ci piace rischiare.... stiamo parlando di dove andare a comprarlo senza manco sapere il prezzo.
Kevlar82
15-06-2009, 14:40
Io credo che l'acquisto rapido sia giustificato soprattutto per i dispositivi apple. Avendo il prezzo più o meno fisso per tutto l'anno, se lo compri il day one potresti averlo pagato 500 euro diviso 365 giorni. Se lo compri dopo 6 mesi l'hai pagato 500 euro diviso 182 giorni :P Tanto dopo un anno o massimo due lo cambieremo tutti o quasi.
Cioè, non so se mi sono spiegato, comunque andandolo a pagare lo stesso prezzo dopo 6 mesi, hai perso 6 mesi di utilizzo.
kow@lski
15-06-2009, 14:47
mi iscrivo al topic, interessato al 3GS... ma solo se il 32Gb uscirà a 599€, quindi 499€ se fai l'abbonamento a vodafone per 2 anni... :sofico:
djbrizio
15-06-2009, 14:54
io non capisco l'esigenza di prendere il modella da 32 gb. capisco se magari si compra l'iphone anche per la musica, quindi comprare gli mp3 da itunes, ma ragazzi.. 32 giga sono tantissimi... penso che per me 16 gb siano più che sufficenti. a meno che le applicazioni scaricate da appstore siano pesantini.. questo non so, è il mio primo iphone. Ma penso che occupare 16 gb di dati è un'impresa non da poco.
cosa ne pensate?
ragazzi ma non per dire....non voglio creare flames!
ma come fate ad abbonarvi a vodafone che ha tariffe da LADRI!?
io personalmente uso la tre e mi trovo bene con 10 cent verso tutti...
e l'iphone lo prenderò si ma da qualcuno che lo rivende come nuovo.
io non capisco l'esigenza di prendere il modella da 32 gb. capisco se magari si compra l'iphone anche per la musica, quindi comprare gli mp3 da itunes, ma ragazzi.. 32 giga sono tantissimi... penso che per me 16 gb siano più che sufficenti. a meno che le applicazioni scaricate da appstore siano pesantini.. questo non so, è il mio primo iphone. Ma penso che occupare 16 gb di dati è un'impresa non da poco.
cosa ne pensate?
Io credo che la questione sia differente, una volta che sai di aver 32gb il modo per riuscire a riempirli lo trovi sempre, cioè secondo me è più una cosa psicologica il fatto di riempire 32gb, sicuramente ne bastano 16 alla maggioranza ma poi se ne hai 32 li utilizzi cmq.
Per darti una idea io ho il 2g 8gb e dicevo che non l'avrei mai riempito (son pochi lo so) ma ora mi rimangio le mani di non aver preso il 16.:D
djbrizio
15-06-2009, 15:11
è questione di abitudine. proprio come è nata con gli hd, lettori mp3 etc.. se io ad esempio faccio delle foto, o scarico film, o mp3, quello che volete insomma... è logico che una volta che avete usufruito del contenuto, col trascorrere del tempo rimmarrà fermo lì a vita finchè non viene cancellato.
facendo così i GB certo che aumentano... ma semplicemente perchè non si fa un corretto uso di quello che dovrebbe essere un cellulare. certo fa piacere avere sempre tutte le foto, dal primo giorno di acquisto fino all'ultimo... ma non vorrei che poi il cellulare vada a perdere di prestazioni per aver abusato della memoria disponibile
è questione di abitudine. proprio come è nata con gli hd, lettori mp3 etc.. se io ad esempio faccio delle foto, o scarico film, o mp3, quello che volete insomma... è logico che una volta che avete usufruito del contenuto, col trascorrere del tempo rimmarrà fermo lì a vita finchè non viene cancellato.
facendo così i GB certo che aumentano... ma semplicemente perchè non si fa un corretto uso di quello che dovrebbe essere un cellulare. certo fa piacere avere sempre tutte le foto, dal primo giorno di acquisto fino all'ultimo... ma non vorrei che poi il cellulare vada a perdere di prestazioni per aver abusato della memoria disponibile
Io non lo reputo un cellulare, forse per quello!! :D
Forse potrei recupare qualche mbyte eliminando tutte le mail....
djbrizio
15-06-2009, 15:18
vabbè. penso che nessuno compra l'iphone perchè lo reputa un cellulare. diciamo che fa molto comodo in tasca un gioiellino multimediale che fa anche da cellulare.
io ho scelto iphone semplicemente per avere dei contenuti sempre aggiornati tra il mio mbp e l'aggeggio che ho sempre in tasca, quindi rubrica, note, appuntamenti, musica etc.
ma non è la cosa principale, ormai ci sono un casino di applicazioni che te lo fanno fare.
internet in tasca è comodissmo, specialmente se non devi aver paura di quanto ci stai collegato.
le applicazioni ce ne sono di tutti i tipi. ed è qui che ognuno si può veramente divertire con l'iphone
kow@lski
15-06-2009, 15:38
cosa ne pensate?
il senso è che ho un lettore mp3 da 30 gb pieno per 2/3, più un cellulare che fa anche da gps (6110 navigator)... mi piacerebbe prendere 2 piccioni (anzi più piccioni perché ci si aggiunge navigazione internet, msn e quanto altro in mobile) con una fava ed integrare il tutto con un iphone... ma 16gb non mi bastarebbero... ;)
djbrizio
15-06-2009, 15:41
il senso è che ho un lettore mp3 da 30 gb pieno per 2/3, più un cellulare che fa anche da gps (6110 navigator)... mi piacerebbe prendere 2 piccioni (anzi più piccioni perché ci si aggiunge navigazione internet, msn e quanto altro in mobile) con una fava ed integrare il tutto con un iphone... ma 16gb non mi bastarebbero... ;)
certo. fa comodissimo. ma non dirmi che ascolti tutti quei mp3 perchè non ci credo. se fai pulizia vedrai che ti ritroverai con neanche un gb di mp3 :)
kow@lski
15-06-2009, 15:42
ragazzi ma non per dire....non voglio creare flames!
ma come fate ad abbonarvi a vodafone che ha tariffe da LADRI!?
io personalmente uso la tre e mi trovo bene con 10 cent verso tutti...
e l'iphone lo prenderò si ma da qualcuno che lo rivende come nuovo.
guarda che se non erro l'abbonamento è a 9 centesimi verso tutti eh....
http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=26870&pageTypeId=9607&channelId=-8669&tk=9607%2Cc&ty_key=pri_piani_stile_libero_abb
certo. fa comodissimo. ma non dirmi che ascolti tutti quei mp3 perchè non ci credo. se fai pulizia vedrai che ti ritroverai con neanche un gb di mp3 :)
Ma che ragionamento è?:confused:
Mica te li devi ascoltare tutti in un giorno, li hai li, ti vien voglia li hai da ascoltare. Allora se togli tutti i programmi, documenti video e file vari per forza che non li riempirai mai, neanche 1 gb. :D
kow@lski
15-06-2009, 15:46
boh, ascolto ininterrottamente musica da 20 anni (ne avevo 14 ed ora 34)... sono appassionato ed ho 500 cd originali.... 20gb di mp3 sono pure pochi, a volte m'arrabbio perché non ho un tal cd dietro ed avrei voglia di ascoltarlo :D
penso sia solo questione di abitudine, ti assicuro che 32Gb è una taglia onesta per le mie esigenze, ma 16Gb sarei troppo costretto... infatti ho un lettore mp3 da 32Gb da 3 anni e non l'ho mai sostituito con un telefonino per questo motivo ;)
djbrizio
15-06-2009, 16:03
ultimamente ad esempio i nokia hanno l'uscita per la tv... allora loro dovranno tenersi anche tutta la videoteca nel cellulare? :D
scherzo eh .... ognuno fa l'uso che vuole del cellulare.
se hanno fatto il modello da 32 gb vorrà dire che a qualcuno servirà. sapete se il cellulare ne risente se è pieno??
X-ICEMAN
15-06-2009, 16:38
bhe io l'iphone lo usavo anche come file storage di emergenza eh..
Oh una domanda per voi super espertoni... illuminatemi pls :D :D :D
Allora io vorrei comprarmi il 32gb con contratto tim (nella speranza che rimanga almeno simile a quelli attuali) ma dopo l'estate andrò 10 mesi a fare la tesi a Dublino.
La mia domanda è: "quando parto posso dare la sim a mio padre che contiuna a pagare lo stesso prezzo per il contratto ma con un altro cell e sostituirla con una sim inglese per quando starò li e viceversa per quando sono a roma o quando ritorno???"
Oh una domanda per voi super espertoni... illuminatemi pls :D :D :D
Allora io vorrei comprarmi il 32gb con contratto tim (nella speranza che rimanga almeno simile a quelli attuali) ma dopo l'estate andrò 10 mesi a fare la tesi a Dublino.
La mia domanda è: "quando parto posso dare la sim a mio padre che contiuna a pagare lo stesso prezzo per il contratto ma con un altro cell e sostituirla con una sim inglese per quando starò li e viceversa per quando sono a roma o quando ritorno???"
Si può fare, dopo ci sarebbe il discorso legale della sim mi pare.
che discorso legale??
ma si può fare semplicemente levando la sim e mettendola del nuovo cell??
che discorso legale??
ma si può fare semplicemente levando la sim e mettendola del nuovo cell??
Presumo che la sim sia personale, il discorso legale è qua.:D
Notizia bomba!il centro vodafone one sotto casa mia mi ha detto che gli hanno dato da poco i prezzi!confermato i 499 per il 16 e 569 per il 32!ho prenotato il 16nero:)l unica cosa mi ha detto che il 19non c è ne saranno moltissimi:(
savethebest
15-06-2009, 18:10
io l'iphone lo uso come un mediaplayer tascabile oltre che come cellulare... per me non sarebbero ancora sufficienti 32 gb! vorrei metterci tutta la mia libreria musicale, tutte le mie foto e tutti i miei video, l'ipod classic da 80 lo riempivo 1 anno fa :D
jackaz127
15-06-2009, 18:55
Notizia bomba!il centro vodafone one sotto casa mia mi ha detto che gli hanno dato da poco i prezzi!confermato i 499 per il 16 e 569 per il 32!ho prenotato il 16nero:)l unica cosa mi ha detto che il 19non c è ne saranno moltissimi:(
eh speriamo che sia vero! se la differenza di prezzi è quella non so proprio decidermi tra 16 e 32. :(
comprandolo a prezzo pieno non cambia nulla tra tim e vodafone vero???
El_david
15-06-2009, 19:09
16gb white with air jacket rulez!!!!
patanfrana
15-06-2009, 19:16
Uff, ed io che domani mattina volevo dormire.. ed invece mi tocca fiondarmi al centro Vodafone più vicino.. :doh:
Ma ti hanno detto qualcosa del tipo: li diamo prima a quelli in abbonamento, tu sei il n.x che ce lo prenota, o qualcosa del genere? Ti hanno dato una ricevuta, chiesto un acconto, data un'indicazione su quando andarlo a prendere?
Negozio Vodafone grande o piccolo?
eh speriamo che sia vero! se la differenza di prezzi è quella non so proprio decidermi tra 16 e 32. :(
comprandolo a prezzo pieno non cambia nulla tra tim e vodafone vero???
l'anno scorso era identico quest'anno non si sa..io sono vodafone ed ho chiesto al centro voda
Uff, ed io che domani mattina volevo dormire.. ed invece mi tocca fiondarmi al centro Vodafone più vicino.. :doh:
Ma ti hanno detto qualcosa del tipo: li diamo prima a quelli in abbonamento, tu sei il n.x che ce lo prenota, o qualcosa del genere? Ti hanno dato una ricevuta, chiesto un acconto, data un'indicazione su quando andarlo a prendere?
Negozio Vodafone grande o piccolo?
il centro è medio..due locali in tutto..nn mi hanno parlato di abbonamento io ho chiesto se sapevano il costo del nuovo iphone ed il tipo mi ha detto che gli era arrivato il listino da poco (erano le 18.45), nn volevano soldi ed ho lasciato nome cognome e numero di telefono..io ero il numero 5 della prenotazione..l'unica pecca è questa della disponibilità..sembra che sia veramete limitatissima
El_david
15-06-2009, 19:43
cristch aiuta un fratello mandami in pm l'indirizzo del vodafone one
cristch aiuta un fratello mandami in pm l'indirizzo del vodafone one
ok ti mando il PM;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.