View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 3GS
grazie per aver risposto, per cui per poter creare una cartella devo per forza seguire la la procedura che mi hai indicato, non esiste la possibilità di creare la cartella direttamente dall' Iphone
purtroppo non se può.
ginoland
25-10-2009, 15:47
grazie mille :cry:
Possibile che dopo il JB la batteria duri di piu?
Prima dopo un'ora e mezza di stby era al 99% o 98%.. Adesso dopo lo stesso tempo di stby e una decina di minuti di utilizzo è ancora al 100%..
Mah...
Possibile che dopo il JB la batteria duri di piu?
Prima dopo un'ora e mezza di stby era al 99% o 98%.. Adesso dopo lo stesso tempo di stby e una decina di minuti di utilizzo è ancora al 100%..
Mah...
Guarda, sinceramente noto che ogni giorno la % della batteria si comporta come cavolo gli pare. A volte in standby mi rimane al 100% per circa 4 ore, a volte al 98%. Ormai mi son deciso a non pensarci più perchè a mio parere va a random l'indicazione.
mi serve un aiuto per un mio amico che ha appena preso un 3GS
1) ha bisogno di sincronizzare le attività create con outlook (tipo Isync e Mail)
2) sincronizzare file vari .doc .pdf
3) salvare/scaricare .doc dal web
uppino
Ho qualche domandina per voi esperti
avrei intenzione di acquistare in negozio apple l'iphone 3gs 16GB non intendo avvalermi di offerte di società di telefonia in quanto le trovo veramente poco convenienti
Da quanto ho capito la migliore sarebbe 3 che però vuole 29 eur al mese (esclusa tassa concessione governativa da 5.16 a mese) con 100 minuti di telefonate a settimana (non cumulabili) e 1 gb di dati internet a settimana anche questi non cumulabili (cioè se li usate bene se no pace per voi).
facendo 2 calcoli il costo è 29*12 = 348 EUR + 199 EUR del cellulare con l'obbligo di permanenza per 24 mesi; quindi i 348 vanno aggiunti anche per il secondo anno quindi per tirare le somme 348+348+199 (telefono) TOTALE 895 EUR quindi acquistandolo mi costerebbe 599 EUR quindi secondo me è più conveniente, io attualmente come tariffa ho ZERO 3 chiami 3 gratis altri operatori e rete fissa 9 cent sms 15 cent e 15 cent di scatto alla risposta e internet 0,4 cent EUR/KB e potrei sempre attivare X SERIES per navigare che se non erro sono 100 mb al giorno (salvo fregature) secondo voi sbaglio?
La cosa che vorrei sapere è questa ho capito che jailbreak serve a "sbloccare" il cellulare per poter scaricare anche applicazioni che non sono su apple store ma la domanda è "è così necessario?" So (mi è stato riferito) che facendolo si perde la garanzia quindi che convenienza c'è a farlo? Sull'apple store non si trovano applicazioni sufficienti per smanettare con l'iphone? Aspetto info e suggerimenti
grazie
JackRussell
26-10-2009, 13:51
avrei intenzione di acquistare in negozio apple l'iphone 3gs 16GB non intendo avvalermi di offerte di società di telefonia in quanto le trovo veramente poco convenienti
Da quanto ho capito la migliore sarebbe 3 che però vuole 29 eur al mese (esclusa tassa concessione governativa da 5.16 a mese) con 100 minuti di telefonate a settimana (non cumulabili) e 1 gb di dati internet a settimana anche questi non cumulabili (cioè se li usate bene se no pace per voi).
facendo 2 calcoli il costo è 29*12 = 348 EUR + 199 EUR del cellulare con l'obbligo di permanenza per 24 mesi; quindi i 348 vanno aggiunti anche per il secondo anno quindi per tirare le somme 348+348+199 (telefono) TOTALE 895 EUR quindi acquistandolo mi costerebbe 599 EUR quindi secondo me è più conveniente, io attualmente come tariffa ho ZERO 3 chiami 3 gratis altri operatori e rete fissa 9 cent sms 15 cent e 15 cent di scatto alla risposta e internet 0,4 cent EUR/KB e potrei sempre attivare X SERIES per navigare che se non erro sono 100 mb al giorno (salvo fregature) secondo voi sbaglio?
La cosa che vorrei sapere è questa ho capito che jailbreak serve a "sbloccare" il cellulare per poter scaricare anche applicazioni che non sono su apple store ma la domanda è "è così necessario?" So (mi è stato riferito) che facendolo si perde la garanzia quindi che convenienza c'è a farlo? Sull'apple store non si trovano applicazioni sufficienti per smanettare con l'iphone? Aspetto info e suggerimenti
grazie
Forse sono la persona meno esperta per darti un consiglio ma io ho preferito prenderlo da applestore, mantenere il mio gestore telefonico(tim) e per la navigazione sul web ho la maxxi internet iphone da 10€ al mese. Per le applicazioni quelle che stanno su lo store abbastano e avanzano, il telefono non'è "sboccato" ma va che è una bomba!!!! ciao
Aggiungi anche il traffico che fai tu nel tuo conteggio, altrimenti per forza che non è conveniente prenderlo con un operatore.
Se pensi che in 2 anni non superi quella soglia di traffico fai bene a prenderlo a prezzo pieno altrimenti fai un pensiero alle offerte.
In più se non vuoi far l'abbonamento puoi prenderlo con la ricaricabile sempre da tre. Ricordati che è meglio avere un piano dati per evitare di verder lievitare la bolletta.
Per il jb io ce l'ho perchè ci sono molte utility interessanti, il discorso della garanzia lascia il tempo che trova, basta ripristinare l'iphone e tutto torna come prima.
@ buglis
scusa non sono rinco ma fammi capire se ripristini il telefono tutto torna come prima e nessuno nemmeno alla APPLE si accorgono che hai installato JAILBREAK? ho chiesto in un apple store e ovviamente invece loro hanno risposto che non è così loro vedono che lo hai sbloccato e decade la garanzia
la tariffa che ho io non prevede traffico dati cioè dice solo che sotto rete 3 costa 0.4 centr EUR/KB ma con X series credo che me la dovrei cavare . . . e sinceramente 60 euro tra telefonate e internet a bimestre non le ho mai fatte fino ad oggi quindi per me sinceramente 29 eur al mese sono tantini però verificherò
scusate forse parrà una domanda scema ma secondo voi perchè dovrei prendere un iphone invece di un altro cellulare tipo smartphone? grazie per al risposta
@ buglis
scusa non sono rinco ma fammi capire se ripristini il telefono tutto torna come prima e nessuno nemmeno alla APPLE si accorgono che hai installato JAILBREAK? ho chiesto in un apple store e ovviamente invece loro hanno risposto che non è così loro vedono che lo hai sbloccato e decade la garanzia
la tariffa che ho io non prevede traffico dati cioè dice solo che sotto rete 3 costa 0.4 centr EUR/KB ma con X series credo che me la dovrei cavare . . . e sinceramente 60 euro tra telefonate e internet a bimestre non le ho mai fatte fino ad oggi quindi per me sinceramente 29 eur al mese sono tantini però verificherò
scusate forse parrà una domanda scema ma secondo voi perchè dovrei prendere un iphone invece di un altro cellulare tipo smartphone? grazie per al risposta
che vuoi che ti dicano all'applestore :D vai tranquillo io ne ho cambiati 7 di iphone ed avevano tutti il jb ;)
invece per la domanda perché comprare iphone ti rispondo che iphone ha il touch perfetto, iphone è fantastico per navigare ed è fantastico per giocare è veloce e intuitivo. Di contro molte funzioni sono bloccate o assenti (vedi bluetooth, scambio dati senza itunes, vedere divx, etc...), la batteria dura poco, la fotocamera non è fantastica.
Dipende da cosa cerchi...io lo vedo più per chi ama giocare con il telefono o ascoltare musica per le funzioni business preferisco un windowsmobile ;)
@ buglis
Vai tranquillo, non si accorgono di nulla.
Ma xseries non lo paghi? La tariffa dati che hai non è tanto vantaggiosa occhio che già se scarichi qualche mega stai poco a far lievitare i costi. Cmq controlla che poi se ci prendi gusto ad usarlo di continuo puoi sempre attivarti un pacchetto dati.
Simonex84
26-10-2009, 15:25
....CUT
Io l'ho preso in abbonamento con TIM a 199€ più 15€ per 24 mesi in tutto fa 559€ che è meno di quanto costa su applestore ed in più ho 1gb di traffico al mese.
Beelzebub
26-10-2009, 15:32
Io ho preso con 3 il 32gb 3GS a 299 con piano tariffario a 29,90 mensili e per il momento sto dentro alle soglie di traffico... 1 Gb alla settimana per l'uso che ne faccio io (soprattutto maps, ogni tanto internet, download di aggiornamenti per le apps, sincronizzazione con evernote, un pò di messenger, meteo, aroundme, ecc...) è tantissimo, al limite se dovessi sforare è più facile che succeda per il traffico voce e sms...
L'altro giorno ho fatto la cazzata di scaricare Ramp Champ... :asd: E' una droga... :asd:
Simonex84
26-10-2009, 15:38
Io tengo acceso messenger 8 ore al giorno, controllo spesso questo forum, i giornali, facebook e posta ed in un mese ho usato 300 mb (sommando up + down) pensavo che 1gb fosse pochissimo ma per navigare basta ed avanza.
altra domandina
se ho degli mp3 su pc tramite itunes posso caricarli su iphone? o tramite itunes carico solo aggiornamenti ed altro?
cosa contiene con precisione la scatola se acquisto cellulare?
grazie
altra domandina
se ho degli mp3 su pc tramite itunes posso caricarli su iphone? o tramite itunes carico solo aggiornamenti ed altro?
grazie
Con itunes carichi video musica foto, sincronizzi contatti e calendari, installi le app podcast etc etc.
Qui vedi cosa contiene la scatola. (http://www.apple.com/it/iphone/specs.html)
Simonex84
26-10-2009, 16:41
altra domandina
grazie
Nella scatola ci sono le cuffie il cavo USB il caricatore da muro e la graffetta per estrarre la sim.
X gli mp3 basta che li inserisci nella libreria di iTunes e quando sincronizzi l'iPhone te li carica.
ciao a tutti!
Ho un N97 (e già sento i fischi nella tana del leone!) ma ho preso un iphone 3gs che mi dovrebbe arrivare domani o dopodomani, usato di 2 mesi, bianco.
Sono un novellino, 2 mesi fa ho scelto nokia sia perchè ho sempre avuto nokia, sia perchè rispetto l'iphone l'n97 (perdonatemi!) fa TUTTO, solo che ora, dopo aver smanettato con l'iphone 3gs 32gb della mia amica, mi è venuta una voglia di provarlo..ed alla peggio cambio l'n97 + 130 euro di accessori con l'iphone 3gs 32gb bianco a pari prezzo. E' un affare?
Alla peggio posso anche tenermeli entrambi, l'iphone lo pagherei 515 euro, ditemi voi.
Questo il preambolo, le domande:
1)in caso di guasti eìo problemi, ho visto che alla mia amica hanno sostituito l'iphone in 5 giorni compresi sabato e domenica (fantastico!) perchè la batteria del suo iphone si era fusa (così le hanno detto)..la domanda è: COSA serve per la garanzia? Lo scontrino? La fattura? O semplicemente il codice IMEI con il quale online si vede la data di validità della garanzia?
2)sempre discorso garanzia: il tipo che me l'ha venduto dice che ci sono SOLO 12 mesi di garanzia tramite Apple come mi ha fatto vedere dal sito internet (l'iphone deriva da una cessione di un negozio 3 al tipo per farsi perdonare dei danni che gli hanno fatto alla sua azienda), ed ha comprato l'apple care "vattelapesca" (non ricordo il nome!) che estende la garanzia al secondo anno: è questo che serve per il secondo anno? Cioè, che io avesi avuto lo scontrino che per legge mi dà 24 mesi di garanzia o che io non lo abbia MA abbia questa apple care protection o come si chiama, mi cambia qualcosa?
3)quando devo attivare questa apple care? Subito, o devo aspettare l'approssimarsi della scadenza della garanzia prevista ad agosto 2010?
4)cosa devo controllare dell'iphone quando mi arriva? Che difetti, cosa deve o non deve avere? Mi ha detto che non trova gli auricolari ma che mi dà il piu' utile carica batterie da auto, la forcella per la sim ed il carica batterie da muro. Sul link qui sopra messo http://www.apple.com/it/iphone/specs.html dovrei essere a posto? Cosa devo controllare in generale anche a livello software voi che sapete quali difetti puo' avere?
5)come faccio a copiare tutta la rubrica con tutti i contatti e gli sms (1040 in entrata e circa 600 inviati) dal mio nokia all'iphone? Non dovrò fare a mano (per i contatti) e non posso far nulla per gli sms?! :stordita:
6)la mia amica ha comprato allo SME un bella custodia sottile e trasparente, 2 pezzi, copre l'iphone anche sul vetro con una specie di pellicola, lascia aperte tutte le connessioni ed i pulsanti..voi ce l'avete? Che mi dite a riguardo?
Avete accessori da consigliarmi? Vorrei prendere subito pellicola e/o custodia, dicono che gli iphone bianchi sono delicatini..chiedo a voi suggerimenti magari con foto ed impressioni d'uso!
Se ho altre domande vi disturbo ancora, grazie per l'aiuto che vorrete darmi!
Marcoland75
27-10-2009, 08:43
grazie
la tassa governativa te la paga tre fino a dicembre 2010, (probabile rinnovo dell'offerta fino 2011) e le rate sono 23 non 24.
...aggiungo che
599-199= 400
400:23=17,40
29-17,40= 11,60
praticamente con circa 12 € al mese hai 4G, 400 minuti, 200 SMS.
vedi te... Dopo 12 anni di vodafone ho cambiato, e non do' la colpa alla crisi!
diciamo che ti sta andando anche bene visto che il nokia n97 sta crollando di brutto nell'usato mentre con iphone non ci saranno ribassi sino a giugno dell'anno prossimo.
Per le domande:
1) La garanzia che ti da apple dura solo un anno e si basa sul codice imei.
2) Se avessi avuto lo scontrino nel secondo anno avresti potuto disturbare il venditore per la grazia perché la legge europea impone il primo al produttore e il secondo al venditore. Detto questo la garanzia del venditore fa cagare quindi molto meglio investire i soldi per applecare.
3) Applecare costa 70/80€ presso applestore e 30€ su ebay. La devi fare prima della scadenza del primo anno.
4) la scatola standard contiene: Forcella sim, caricatore da muro, cavousb, auricolari, telefono. Il caricatore d'auto è a parte. Per i difetti estetici controlla se bianco eventuali crepe nella scocca (problema che viene riconosciuto dalla garanzia) e controlla se ci sono pixel morti evidenti. Poi dopo un bel ripristino da itunes controlla: gps, wifi, altoparlanti sotto e sopra e fai una prova microfono...sono le componenti che di solito possono dare problemi.
5) la rubrica si interfaccia con outlook quindi copia tutto li da nokia e poi tutto su iphone. Per gli sms non credo si possa.
la tassa governativa te la paga tre fino a dicembre 2010, (probabile rinnovo dell'offerta fino 2011) e le rate sono 23 non 24.
...aggiungo che
599-199= 400
29-17,40= 11,60
La tassa la paga tre se si fa la portabilità, specifichiamolo.:)
VirusITA
27-10-2009, 09:02
...aggiungo che
599-199= 400
29-17,40= 11,60
La 3 ha la tariffa migliore, sottolineo però che il telefono non sarà mai tuo ma sempre in comodato d'uso.
diciamo che ti sta andando anche bene visto che il nokia n97 sta crollando di brutto nell'usato mentre con iphone non ci saranno ribassi sino a giugno dell'anno prossimo.
Per le domande:
1) La garanzia che ti da apple dura solo un anno e si basa sul codice imei.
2) Se avessi avuto lo scontrino nel secondo anno avresti potuto disturbare il venditore per la grazia perché la legge europea impone il primo al produttore e il secondo al venditore. Detto questo la garanzia del venditore fa cagare quindi molto meglio investire i soldi per applecare.
3) Applecare costa 70/80€ presso applestore e 30€ su ebay. La devi fare prima della scadenza del primo anno.
4) la scatola standard contiene: Forcella sim, caricatore da muro, cavousb, auricolari, telefono. Il caricatore d'auto è a parte. Per i difetti estetici controlla se bianco eventuali crepe nella scocca (problema che viene riconosciuto dalla garanzia) e controlla se ci sono pixel morti evidenti. Poi dopo un bel ripristino da itunes controlla: gps, wifi, altoparlanti sotto e sopra e fai una prova microfono...sono le componenti che di solito possono dare problemi.
5) la rubrica si interfaccia con outlook quindi copia tutto li da nokia e poi tutto su iphone. Per gli sms non credo si possa.
ciao intanto grazie per la celerità! Spero anche altri mi risponderanno!
Alcune sotto domande!
1)quindi se telefono ad apple per la garanzia, loro non mi chiedono scontrino o cavolate varie, solo imei, giusto? E' la data online che conta giusto?
2)ottimo, quindi meglio applecare
3)mi ha mostrato il pdf con il costo di 70 euro scarsi + 4.5 raccomandata dell'ordine su apple store dell'apple care, arrivo previsto a casa sua 2-4 novembre: me la puo' attivare lui? E' indifferente il momento in cui si attiva, tanto prolunga la garanzia di 1 anno esatto? Esempio: su apple vedo scadenza 17 agosto 2010, che mi attivi l'apple care tra 1 mese o tra 5 mesi, scadrà sempre il 17 agosto 2011?
4)se ho capito bene:
-controllo estetico, ok. Se è strisciato ninete garanzia, se crepe sì, giusto?
-pixel morti, si vedono subito no? ok
-come faccio il ripristino da itunes? Cos'e' una specie di hard reset che riporta l'iphone nelle condizioni di fabbrica? Mi ha detto che mi lascia alcuni programmi comprati (anche se non so quali), li perdo?
-gps: devo vedere se col wifi (non ho abbonamento dati) fuori casa prende il segnale?Test da suggerire?
-wi fi: devo vedere se ho un buon segnale? Se vedo 3 tacche? Test da suggerire?
- autoparlanti: ascolto musica e vedo se si sente bene? test da suggerire?
- microfono: registro la mia voce e mi riascolto? test da suggerire?
basta?Avrò un paio di giorni per testare il tutto, quindi ogni vostro consiglio mi sarà fondamentale! :read: :help:
5)per la rubrica dll'n97 la metto su outlook 2007 e poi su iphone? Dovro' imparare come sincronizzare n97 con outlook..non ho idea!
Sms invece adios? :cry:
Avevo aggiunto anche un punto 6), ma dopo aver fatto il post :)
parlavo della cover della mia amica, sembra simile a questa http://cgi.ebay.it/Custodia-cover-crystal-case-per-Apple-Iphone-3G-3GS_W0QQitemZ110415871306QQcmdZViewItemQQptZAccessori_per_Cellulari?hash=item19b54c7d4a
ma mi piacciono anche queste http://cgi.ebay.it/COVER-IPHONE-3GS-3G-MARCATA-32GB-PELLICOLA-A-SPECCHIO_W0QQitemZ130338771857QQcmdZViewItemQQptZAccessori_per_Cellulari?hash=item1e58cbd391
cosa consigliate? avete accessori provati che ritenete utili?
Grazie mille!!!
...aggiungo che
599-199= 400
29-17,40= 11,60
Io sono già cliente 3 quindi purtroppo la storia della tassa per me non vale l'ho già pagata per due anni e continuerò a pagarla anche in seguito . . . il mio problema è che attualmente essendo dotata di cellulare aziendale (un nokia e51 che potrebbe anche andare se non avessero tolto la possibilità del collegamento a internet :muro: :muro: ) faccio poche telefonate "personali" intendo con il mio numero e quindi già mi tocca pagare la tassa governativa avere anche 29 euro di canone che non usufruirei sinceramente non lo vedo conveniente potrei rimanere con l'abbonamento che ho ed attivare naviga 3 mensile o settimanale a seconda delle necessità, l'unica differenza è che ho scoperto che potrei comprare il cellulare tramite 3 ed avere insieme al cell una sim con un nuovo numero che mi darebbe la possibilità di avere 3 gb di dati al mese fino a dicembre gratis e poi da gennaio a 5 euro al mese . . . forse è l'opzione migliore che possa avere.
ciao
boba
Io sono già cliente 3 quindi purtroppo la storia della tassa per me non vale l'ho già pagata per due anni e continuerò a pagarla anche in seguito . . . il mio problema è che attualmente essendo dotata di cellulare aziendale (un nokia e51 che potrebbe anche andare se non avessero tolto la possibilità del collegamento a internet :muro: :muro: ) faccio poche telefonate "personali" intendo con il mio numero e quindi già mi tocca pagare la tassa governativa avere anche 29 euro di canone che non usufruirei sinceramente non lo vedo conveniente potrei rimanere con l'abbonamento che ho ed attivare naviga 3 mensile o settimanale a seconda delle necessità, l'unica differenza è che ho scoperto che potrei comprare il cellulare tramite 3 ed avere insieme al cell una sim con un nuovo numero che mi darebbe la possibilità di avere 3 gb di dati al mese fino a dicembre gratis e poi da gennaio a 5 euro al mese . . . forse è l'opzione migliore che possa avere.
ciao
boba
Infatti ti avevo detto in precedenza di dare un occhiata pure alla ricaricabile, però sappi che devi usare la usim che ti danno con l'iphone per avere i 3gb di dati.
Marcoland75
27-10-2009, 10:29
La tassa la paga tre se si fa la portabilità, specifichiamolo.:)
Confermo
cut
1) si ti chiedono il seriale e da li risalgono alla garanzia...la data che ti esce sul sito è quella giusta ;)
2) si molto meglio applecare
3) Secondo me è meglio che l'attivi tu applecare così la registri a nome tuo. in qualsiasi data l'attivi ti da un altro anno a partire dalla scadenza della prima garanzia.
4) si le crepe possano in garanzia. I pixel morti si vedono mettendo uno sfondo nero o bianco, anche questi passano in garanzia. Il ripristino si fa da itunes, colleghi il telefono e nella prima schermata trovi il pulsante ripristino. In questo modo aggiorni anche i dati anagrafici che ti vengono chiesti subito dopo il ripristino. Per il test gps prova con mappe (ovviamente devi stare all'aperto con una connessione dati) se il pallino di precisione (non quello con l'area approssimativa) compare i meno di 30sec funziona bene. Per il wifi vedi se aggancia e se il segnale è ok. Per gli altoparlanti prova con la musica e per il resto basta una telefonata.
5) si è il modo più veloce...da n97 ad outlook si puo fare, poi da li quando sincronizzi con itunes spunta la voce outlook
6) le custodie rigide non mi piacciono...rigano la parte argentata del telefono. Io usa una pouch slim della senacase e la cricle della idealcases
La 3 ha la tariffa migliore, sottolineo però che il telefono non sarà mai tuo ma sempre in comodato d'uso.
mica vero,scaduti i 2 anni il telefono è tuo,infatti dopo i 2 anni non ci sono più penali da pagare in caso di cambio operatore
mica vero,scaduti i 2 anni il telefono è tuo,infatti dopo i 2 anni non ci sono più penali da pagare in caso di cambio operatore
Mica vero, il telefono ti rimane in comodato d'uso gratuito ma di proprietà di H3G.
La penale è per il recesso anticipato del contratto.
Mica vero, il telefono ti rimane in comodato d'uso gratuito ma di proprietà di H3G.
Con la ricaricabile a mia precisa domanda,"scaduti i due anni il telefono è mio,e devo pagare penali in caso di cambio operatore" mi han detto che il telefono è mio,e non vedo come possano impedirmi di venderlo eventualmente
VirusITA
27-10-2009, 10:56
Con la ricaricabile a mia precisa domanda,"scaduti i due anni il telefono è mio,e devo pagare penali in caso di cambio operatore" mi han detto che il telefono è mio,e non vedo come possano impedirmi di venderlo eventualmente
A voce possono dirti quel czz che vogliono, il problema è nel contratto che firmi, dove è espressamente scritto che te lo tieni in comodato d'uso gratuito, cioè in prestito fino a quando pare loro.. Ho letto un po' su internet e ho visto dei ritiri di Lg a fine contratto (per dirne una), quindi nulla impedisce di ritirare l'iphone, che tra l'altro sarà ancora appetibile anche fra 2 anni (vedi il 2G).
no mi spiace il telefono non è MAI tuo. nel 2005 avevo fatto una ricaricabile con 3, scaduti i due anni avevo tenuto il cellulare senza più obbligo di ricarica, purtroppo a causa di un problema risultavano 210 euro di addebito su quella ricaricabile per una connessione dati non meglio identificata e che ho scoperto a maggio di quest'anno e che risultava effettuata addirittura in aprile 2008. Dopo varie controversie, peripezie e discussioni ho deciso di cancellare quella ricaricabile e dall'altra parte (3) mi è stato SPECIFICATAMENTE RICHIESTO la restituzione del cellulare che era in comodato d'uso.
Mi raccomando informati bene prima di fare sciocchezze se tu rimani con 3 nessuno ti verrà mai a chiedere il cellulare ma se tu cancelli quella ricaricabile è loro diritto richiederti indietro il cellulare. Il cellulare è in comodato d'uso gratuito ma NON è tuo!!
Il discorso delle penali non centra con la proprietà dell'iphone.
Cmq probabilmente sarà diverso per le ricaricabili per per l'abbonamento il telefono ti viene lasciato in comodato d'uso sempre ceh non ti venga chiesto espressamente da parte di 3 di restituirlo, prassi che fanno solo per dartene uno nuovo. Ma cmq mi puzza che per la ricaricabile sia diverso il discorso.
novemilaotto
27-10-2009, 13:23
Io tengo acceso messenger 8 ore al giorno, controllo spesso questo forum, i giornali, facebook e posta ed in un mese ho usato 300 mb (sommando up + down) pensavo che 1gb fosse pochissimo ma per navigare basta ed avanza.
Usi un programma apposito x legger forum?
Simonex84
27-10-2009, 15:09
Usi un programma apposito x legger forum?
No, safari e tanta pazienza :)
No, safari e tanta pazienza :)
quoto anchio avevo i tuoi stessi dubbi, tuttavia basta non piazzarsi su youtube a manetta e quel giga dura abbastanza...
lukeskywalker
28-10-2009, 04:40
avete notato quanto la ricezione sia bassa rispetto ad altri telefoni?
yes,condivido
Marcoland75
28-10-2009, 07:08
Stesso problema.
novemilaotto
28-10-2009, 07:17
È più sensibile a basso segnale,ma se è forte,non perde un colpo
Eheh..grazie... :D
yes,condivido
Stesso problema.
Io col 3GS ho notato che prende "meno tacche", però non ho mai avuto problemi di ricezione finora, se non un paio di volte che ha sclerato con degli sms, ma credo fosse un problema del carrier e non del telefono.
Marcoland75
28-10-2009, 09:43
ciao a tutti,
ho tre ma non sempre prende, Se cambio le impostazioni del gestore su automatico a faccio una telefonata con Tim, pago di Piu ?
So che pago tanto se vado in roaming dati, ma adesso ho un dubbio sul traffico voce, ho sentito due negozianti e mi hanno detto due cose diverse.
ciao a tutti,
ho tre ma non sempre prende, Se cambio le impostazioni del gestore su automatico a faccio una telefonata con Tim, pago di Piu ?
So che pago tanto se vado in roaming dati, ma adesso ho un dubbio sul traffico voce, ho sentito due negozianti e mi hanno detto due cose diverse.
Per il traffico voce e sms non cambia nulla.
Ma le impostazioni del gestore sono già su automatico, le avevi cambiate? A che pro?
ciao a tutti,
Come ti ha già detto Buglis, non cambia. Discorso diverso se hai una semplice prepagata e attivi alcune offerte. Ad esempio, io ho un'utenza prepagata libera da qualsiasi abbonamento con attiva l'offerta "gente di 3" e ho 30 minuti di telefonate + 30 sms/mms al giorno gratis verso utenze 3, ma solo sotto copertura del gestore ;)
Marcoland75
28-10-2009, 10:36
Per il traffico voce e sms non cambia nulla.
Ma le impostazioni del gestore sono già su automatico, le avevi cambiate? A che pro?
L'avevo impostato da automatico a 3 ItA perché avevo capito che una volta avviato Safari sarebbe sempre rimasto connesso, quindi un eventuale conessione con un altro operatore l'avrei pagato caro.
Mentre ora lo lascio sempre su Automatico, chiamo e mando SMS e mms tranquillamente, ma quando apro Safari o una applicazione che ha bisogno della conessione verifico sempre che ci sia 3ITA come segnale.
Dico bene?
Il commesso che non sa, e' una categoria odiosa!
Preciso che ho la zero 6 top
L'avevo impostato da automatico a 3 ItA perché avevo capito che una volta avviato Safari sarebbe sempre rimasto connesso, quindi un eventuale conessione con un altro operatore l'avrei pagato caro.
Mentre ora lo lascio sempre su Automatico, chiamo e mando SMS e mms tranquillamente, ma quando apro Safari o una applicazione che ha bisogno della conessione verifico sempre che ci sia 3ITA come segnale.
Dico bene?
Il commesso che non sa, e' una categoria odiosa!
Preciso che ho la zero 6 top
Non c'è bisogno che verifichi.
Il bundle operatore di 3 blocca il roaming dati su TIM.
Controlla solo che sotto TIM non hai ne il pallino ne la E ne il 3G a fianco del nome operatore.
Ma se hai installato il bundle che ti propone itunes sei a posto e puoi stare tranquillo.
Pure io ho la zero6 top, l'unico extra potrebbe essere il traffico dati in roaming con TIM ma il resto è tutto incluso (entro le soglie ovviamente) basta vedere pure sul sito.
Marcoland75
28-10-2009, 11:16
Non c'è bisogno che verifichi.
Il bundle operatore di 3 blocca il roaming dati su TIM.
Controlla solo che sotto TIM non hai ne il pallino ne la E ne il 3G a fianco del nome operatore.
Ma se hai installato il bundle che ti propone itunes sei a posto e puoi stare tranquillo.
.
non lo sapevo, grazie
appena vado a casa controllo su iTunes se il bundle e' installato ( spero sia semplice ) penso di si, visto che quando va su Tim non appare nessuna scritta a destra.
visto che ci siamo... Cos'è il pallino e cos'è la E ?
non lo sapevo, grazie
appena vado a casa controllo su iTunes se il bundle e' installato ( spero sia semplice ) penso di si, visto che quando va su Tim non appare nessuna scritta a destra.
visto che ci siamo... Cos'è il pallino e cos'è la E ?
pallino > connessione gprs
E > connessione edge
3G > connessione 3g
nervoteso
28-10-2009, 12:17
scusate, sapete quando sarà pèossibile avere la radio su iphone? se c'è su ipod perchè non su iphone?
Qualcuno ha un supporto da auto (x usare iphone come navigatore) solido e sicuro ma che non costi un occhio come quelli nello store apple?
Qualcuno ha un supporto da auto (x usare iphone come navigatore) solido e sicuro ma che non costi un occhio come quelli nello store apple?
C'è questo (http://www.navigon.de/portal/de/shop/zubehoer/produkt.html?produktFamilieId=14970&produktId=6530491#) che costa circa 40 euri.
C'è questo (http://www.navigon.de/portal/de/shop/zubehoer/produkt.html?produktFamilieId=14970&produktId=6530491#) che costa circa 40 euri.
decisamente troppi imho
mi sa che tocca prenderne uno compatibile da 10 euro al centro commerciale...
Il Folle
28-10-2009, 18:08
Vi capita mai che lo mettete in tasca con il silenziono e lo ritrovate con la suoneria attiva? è che nonostante debba fare lo scatto sembra che il jeans tenda sempre a premere sul tasto e a mandarlo in modalità suoneria..
uffa...
Il Folle
28-10-2009, 18:29
mi sa che tocca prenderne uno compatibile da 10 euro al centro commerciale...
cerca i prodotti GRIFFIN su internet sono ottimi e costano poco. Te la cavi con 10 euro per il supporto a ventosa se sai cercare bene. ;)
cerca i prodotti GRIFFIN su internet sono ottimi e costano poco. Te la cavi con 10 euro per il supporto a ventosa se sai cercare bene. ;)
ty ci guarderò
mi è successa una cosa stranissima....stamattina mi sono accorto che senza aver ne telefonato ne mandato sms, mi si è scaricata la batteria del 50%:muro: alle 17 ho dovuto rimettere in carica...e me ne sono andato in palestra sentendo un pò di musica per 40 min mentre mi allenavo..morale batteria scesa del 30%:rolleyes: ora lo sto riprisitnando sperando che sia un problema legato al JB fatto ormai da più di tre settimane però...mica sarà partita la batteria spero!!!
cristch magari qualche app o plugin installato di recente che una volta attivato ti "poccia" un sacco di energia?
imobilecinema sbs con qualche aggiunta etc etc
cristch magari qualche app o plugin installato di recente che una volta attivato ti "poccia" un sacco di energia?
imobilecinema sbs con qualche aggiunta etc etc
ma ieri ho installato solo un programmino cretino per il montaggio delle foto ma l'ho disinstallato subito....apparentemente nn ci dovrebbe essere un motivo ....vi dirò domani quando mi finisce di fare il mega backup..chi sa se devo rimettere pure il Jb con blackrain
nervoteso
28-10-2009, 23:29
scusate ho spostato la cartella di itunes in un'altra partizione e ho impostato sulle preferenze di itunes la nuova posiizone ho fatto consolida libreria ma nulla, sembra che ho perso tutto. poi non ho capito quale cartella devo spostare, ce ne sono due, e una contiene itunes media
mi è successa una cosa stranissima....stamattina mi sono accorto che senza aver ne telefonato ne mandato sms, mi si è scaricata la batteria del 50%:muro: alle 17 ho dovuto rimettere in carica...e me ne sono andato in palestra sentendo un pò di musica per 40 min mentre mi allenavo..morale batteria scesa del 30%:rolleyes: ora lo sto riprisitnando sperando che sia un problema legato al JB fatto ormai da più di tre settimane però...mica sarà partita la batteria spero!!!
Ogni tanto capita a qualcuno, a me ad esempio prima dopo aver chiuso una chiamata si è spento. Non è proprio il massimo come stabilità al 100% e non dipende dal JB.
Vi capita mai che lo mettete in tasca con il silenziono e lo ritrovate con la suoneria attiva? è che nonostante debba fare lo scatto sembra che il jeans tenda sempre a premere sul tasto e a mandarlo in modalità suoneria..
uffa...
capita, il bordo della tasca mi fa scattare la levetta
Non è proprio il massimo come stabilità al 100% e non dipende dal JB.
vero, ogni tanto fa qualche bizza
Il Folle
30-10-2009, 16:25
Ragazzi ho comprato delle bose on-ear, le ho da meno di un giorno, le ho provate però le voglio vendere perchè vorrei delle cuffie più neutro simili alle mie akg da studio. Siete interessati? Con l'iphone sono ottime, costano 179 euro. Se quancuno le vuole 120 spedite le vendo, fatemi sapere. Ho aperto la confezionda da 6 ore nemmeno. Perfette, Nuove, Originali, Imperfezioni Zero, come detto le voglio vendere perchè cerco un prodotto dal suono più simile alle mie cuffie monitor, quindi flat.
Ragazzi ho comprato delle bose on-ear, le ho da meno di un giorno, le ho provate però le voglio vendere perchè vorrei delle cuffie più neutro simili alle mie akg da studio. Siete interessati? Con l'iphone sono ottime, costano 179 euro. Se quancuno le vuole 120 spedite le vendo, fatemi sapere. Ho aperto la confezionda da 6 ore nemmeno. Perfette, Nuove, Originali, Imperfezioni Zero, come detto le voglio vendere perchè cerco un prodotto dal suono più simile alle mie cuffie monitor, quindi flat.
ti posso capire a non tutti piace l'effetto loudness delle bose ;)
Il Folle
30-10-2009, 16:54
ti posso capire a non tutti piace l'effetto loudness delle bose ;)
Hanno dei bassi molto marcati, non che non siano belli, il problema è che mi mandano in crisi il cervello che è "educato" ad ascoltare in un certo modo...
Sono abituato a delle akg k240 ed a casse Adam A5...perchè le uso per regolare...
Passare da una risposta flat ad una molto colorita sui bassi mi fa perdere l'orecchio...nel senzo che perdo di vista il suono flat che mi serve per regolare.. e magari se passo sullo akg vado ad aumentare i bassi per cercare un suono più pieno... Insomma mi incasino :D
Chi le vuole mi fa sapere, sono nuove nuove!
nonno_libero
30-10-2009, 18:32
Salve a tutti.
C'è qualcuno che mi sappia consigliare il miglior modo per tenere aggiornati contatti e rubrica dell'iphone sul pc?
Magari anche un'applicazione che non sia troppo cara.
Io li gestisco con la rubrica di windows ma ho visto che li salva soltanto in maniera parziale. :cry:
Grazie in anticipo.
P.s. non ho il jb
ciao a tutti, ho comprato l'iphone 3gs 16gb che fino ad ora si era sempre comportato perfettamente. Ultimamente per sto notando che della polvere si è posizionata tra l lcd e il vetro dello schermo, quindi è impossibile da togliere se non aprendolo. Dato che la polvere sembra aumentare con il passare del tempo, mi sta balenando l'idea di spedirlo in garanzia alla apple. Voi cosa fareste? Che esperienza avete avuto con i prodotti apple ricondizionati?
ciao a tutti, ho comprato l'iphone 3gs 16gb che fino ad ora si era sempre comportato perfettamente. Ultimamente per sto notando che della polvere si è posizionata tra l lcd e il vetro dello schermo, quindi è impossibile da togliere se non aprendolo. Dato che la polvere sembra aumentare con il passare del tempo, mi sta balenando l'idea di spedirlo in garanzia alla apple. Voi cosa fareste? Che esperienza avete avuto con i prodotti apple ricondizionati?
io lo ho spedito ed in 4 giorni ho avuto in iphone nuovo! (ricondizionato forse) ma irriconoscibile dal nuovo
io lo ho spedito ed in 4 giorni ho avuto in iphone nuovo! (ricondizionato forse) ma irriconoscibile dal nuovo
ma per il mio stesso problema?
ma per il mio stesso problema?
yes
yes
nel tuo caso il problema era molto evidente?
techmania
01-11-2009, 12:12
Io invece riguardo la ricezione oltre che a rilevare poca sensibilita' devo dire che il cell se fuori copertura impiega troppo tempo per poi riagganciarsi alla rete...
diciamo che e' poco sensibile....
comunque il mio problema, e' un altro, il gps da quando ho la 3.1 va uno schifo!
usando maps il cursore non si sposta piu in tempo reale ma a tratti non consentendo cosi di individuare la propria posizione attuale...
non so se e' una questione di 3.1 o cosa....
a voi e' successo?
novemilaotto
01-11-2009, 12:23
Io invece riguardo la ricezione oltre che a rilevare poca sensibilita' devo dire che il cell se fuori copertura impiega troppo tempo per poi riagganciarsi alla rete...
diciamo che e' poco sensibile....
comunque il mio problema, e' un altro, il gps da quando ho la 3.1 va uno schifo!
usando maps il cursore non si sposta piu in tempo reale ma a tratti non consentendo cosi di individuare la propria posizione attuale...
non so se e' una questione di 3.1 o cosa....
a voi e' successo?
mettici il 3.1.2 ho sentito ad alcuni che migliorava!
Moskiton
01-11-2009, 17:00
Scusate sapete se ci sono qualche promozioni della 3 per un nuovo iphone 3gs?
altra domanda: quale è la migliore applicazione per seguire via gps la posizione delle foto fatte con un macchina fotografica durante la giornata?
Ciao a tutti, sono una new entry nel mondo apple seppur con un iphone 3gs...
Essendo nuovo vorrei avere delle info per ottimizzare la durata e la vita della batteria..
Come è meglio caricarla?
Poco ma spesso? Aspettare sempre che arrivi molto bassa o si spenga e poi caricarla? va sempre caricata fino al 100%?
Insomma accetto ogni consiglio. Grazie
VirusITA
03-11-2009, 12:42
Ciao a tutti, sono una new entry nel mondo apple seppur con un iphone 3gs...
Essendo nuovo vorrei avere delle info per ottimizzare la durata e la vita della batteria..
Come è meglio caricarla?
Poco ma spesso? Aspettare sempre che arrivi molto bassa o si spenga e poi caricarla? va sempre caricata fino al 100%?
Insomma accetto ogni consiglio. Grazie
Non credo faccia differenza..
L'unica cosa è tenere sempre spento il wifi, se hai fatto jailbreak l'ssh e, se non navighi in 3G, il 3G appunto :D Stesso discorso le notifiche push (mail, messenger) e ovviamente spento il gps. Se poi hai jb installare sbsettings e spegnere i vari programmi attivi in background (safari e ipod su tutti). Non arriverai a 24h comunque :asd:
Ciao a tutti, da ieri sera sono anche io dei vostri con il mio iphone 3gs 32gb bianco! :sofico: è usato da 2 mesi, ma ci si accontenta!
Avete qualche suggerimento generale per un novizio? Tipo la domanda qui sopra riguardo la batteria?
Il fw è 3.1.2 dovrebbe essere l'ultimo giusto?
Cosa devo fare, un ripristino in primis?
Ho notato che usando safari una volta si è "impallato" rimanendo su una pagina e spegnendo e riaccendendo tutto ok..normale?
Niente pixel bruciati, l'audio mi pare ok, poi cosa altro?!
Grazie dell'aiuto che vorrete darmi, qualsiasi suggerimento è ben accetto!
PS: poverino il mio n97.. :cry:
novemilaotto
03-11-2009, 13:21
Ciao a tutti, da ieri sera sono anche io dei vostri con il mio iphone 3gs 32gb bianco! :sofico: è usato da 2 mesi, ma ci si accontenta!
Avete qualche suggerimento generale per un novizio? Tipo la domanda qui sopra riguardo la batteria?
Il fw è 3.1.2 dovrebbe essere l'ultimo giusto?
Cosa devo fare, un ripristino in primis?
Ho notato che usando safari una volta si è "impallato" rimanendo su una pagina e spegnendo e riaccendendo tutto ok..normale?
Niente pixel bruciati, l'audio mi pare ok, poi cosa altro?!
Grazie dell'aiuto che vorrete darmi, qualsiasi suggerimento è ben accetto!
PS: poverino il mio n97.. :cry:
ahah hai tolto n97 per iphone?? hai ceduto?? In effetti ultimamente non capisco perchè ma da quel che leggo nokia sta sfornando solo nuovi terminali ogni 2 3 mesi con niente di veramente innovativo,ogni terminale ha una leggera miglioria o qualcosina in +,ma son tutte copie uno dell'altro.Mah (dopo questa breve parentesi ti consiglio: se hai un firmware antecedente al 3.1.2 fai da itunes un ripristino all'ultimo firmware.Creati poi un account itunes che ti permetterò di far i tuoi acquisti dall appstore di applicativi gratuiti e a pagamento.
Ti consiglio poi qualche giro via google su siti e blog specializzati di iphone per iniziarti a far una cultura,vedrai che ogni giorno trovi una cosa nuova.
ahah hai tolto n97 per iphone?? hai ceduto?? In effetti ultimamente non capisco perchè ma da quel che leggo nokia sta sfornando solo nuovi terminali ogni 2 3 mesi con niente di veramente innovativo,ogni terminale ha una leggera miglioria o qualcosina in +,ma son tutte copie uno dell'altro.Mah (dopo questa breve parentesi ti consiglio: se hai un firmware antecedente al 3.1.2 fai da itunes un ripristino all'ultimo firmware.Creati poi un account itunes che ti permetterò di far i tuoi acquisti dall appstore di applicativi gratuiti e a pagamento.
Ti consiglio poi qualche giro via google su siti e blog specializzati di iphone per iniziarti a far una cultura,vedrai che ogni giorno trovi una cosa nuova.
già ho scambiato (a dir la verità lo farò a breve spero!) il mio n97 tim con l'ihone, dell'n97 da fan boy nokia sono rimasto deluso dall'instabilità del sistema, poi è scandaloso che Tim rilasci UN firmware VECCHIO quando i no brand sono in avanti di altri DUE firmware.. dicono che il nuovo fw 20 sia fighissimo..ma non ho voglia di perdere garanzia e tutto..l'n97 fa di tutto e di piu' ed è stata una scelta razionale, l'iphone fa metà delle cose che fa l'n97 ma le fa in modo impressionante..peccato sia molto limitato..ma mi ero rotto di riavvii e lentezza..
Ho il fw 3.1.2 e mi sono fatto un account già messo su iphone e scaricato un paio di applicazioni gratuite, fin lì ci sono, non devo fare altri controlli particolari sui difetti che ha?
Grazie!
PS: ah ecco, forse l'ho trovato io un difetto..ieri volevo rispondere qui sul forum ad un post lungo, ma non compariva la barra di scorrimentro della finestra di testo per scendere! E' normale? C'era solo la barra per scorrere l'intera pagina, non per scorrere i post!
lukeskywalker
03-11-2009, 13:41
oltre a iphoneitalia, quali sono i siti principali di riferimento?
patanfrana
03-11-2009, 14:01
iSpazio: sono i due siti concorrenti in merito, spesso si litigano, ma alla fine le news più importanti le trovi lì ;)
novemilaotto
03-11-2009, 18:39
già ho scambiato (a dir la verità lo farò a breve spero!)
PS: ah ecco, forse l'ho trovato io un difetto..ieri volevo rispondere qui sul forum ad un post lungo, ma non compariva la barra di scorrimentro della finestra di testo per scendere! E' normale? C'era solo la barra per scorrere l'intera pagina, non per scorrere i post!
scorri col dito.Impressionante come nokia voglia far di tutto per emulare un "cellulare" sfornandone di nuovi sempre + "simili",e il touch cinetico che ora ha inserito in n97 iphone lo ha dal 2g.Cacchio un fanboy nokia per anni son stato,snobbato i primi 2 iphone,ora col 3gs sto da favola,sto addirittura pensando di prendermi il fratello.:D
Rotto di instabilità bug e tel che oggi compro a 600 dopo 2 mesi a 400.Basti veder l'usato appunto di n97 uscito a luglio in contemporanea all iphone,ora usato visto l'uscita del mini sta pure a 350.ASSURDO..
Ma smetto assolutamente con l'ot lo prometto,per quanto riguarda le altre cose che puoi fare,datti uno sguardo per il jail.
sui siti che ti han detto c'è scritto tutto.
Esiste anche melamors e theappleloun
scorri col dito.Impressionante come nokia voglia far di tutto per emulare un "cellulare" sfornandone di nuovi sempre + "simili",e il touch cinetico che ora ha inserito in n97 iphone lo ha dal 2g.Cacchio un fanboy nokia per anni son stato,snobbato i primi 2 iphone,ora col 3gs sto da favola,sto addirittura pensando di prendermi il fratello.:D
Rotto di instabilità bug e tel che oggi compro a 600 dopo 2 mesi a 400.Basti veder l'usato appunto di n97 uscito a luglio in contemporanea all iphone,ora usato visto l'uscita del mini sta pure a 350.ASSURDO..
Ma smetto assolutamente con l'ot lo prometto,per quanto riguarda le altre cose che puoi fare,datti uno sguardo per il jail.
sui siti che ti han detto c'è scritto tutto.
Esiste anche melamors e theappleloun
concordo..purtroppo..
sto trasferendo i dati, nessuno sa come importare 1073 sms che si trovano in formato csv?! :)
Anche la rubrica nello stesso formato!
:help:
novemilaotto
04-11-2009, 20:28
concordo..purtroppo..
sto trasferendo i dati, nessuno sa come importare 1073 sms che si trovano in formato csv?! :)
sono di un nokia?
prova nokia2iphone ma credo ti serva il jailbreak
sono di un nokia?
prova nokia2iphone ma credo ti serva il jailbreak
Sì sono dell'n97 ma ho letto che quel programma non funziona con il fwiphone 3.1.2!!!
concordo..purtroppo..
Per la rubrica dovrebbe andar bene outlook, poi controllo con il mio.
Per quanto riguarda gli SMS dovresti editarli in formato DB ma è molto laborioso.
nel tuo caso il problema era molto evidente?
no
quasi inesistente
Per la rubrica dovrebbe andar bene outlook, poi controllo con il mio.
Per quanto riguarda gli SMS dovresti editarli in formato DB ma è molto laborioso.
saresti anche così gentile da dirmi che passaggi fai per copiare la rubrica dell'n97 in format csv sul desktop IN outlook 2007 per poi esportarla in itunes e metterla sull'iphone?
Io sto googlando ma non riesco a farlo, ho il mio bel file CSV sul desktop esportato dall'n97, ma poi non so come metterlo in outlook 2007 (ovviamente senza cancellare la rubrica di outlook!)!
Poi da outlook all'iphone tramite iphone fa tutto in automatico se ho capito bene visto che ce l'ho fatta..anche se non ho capito bene come :D
Domande:
1)ma l'iphone ha solo 1 altoparlante in basso a sinistra? In basso a destra è il microfono?!
2)Devo ripristinare il cellulare per renderlo "di mia proprietà" o basta che lo chiamo "Iphone di XXX" ?!
Ogni suggerimento ad un novellino di Apple e Iphone è ben accetto!
Roberto7627
05-11-2009, 19:36
Ho da poco un iphone 3gs e a casa vorrei navigare collegato alla mia wireless , come faccio con l'N95 ma con l'iphone non ci riesco , vede la rete , si collega ottiene l'ip , sm e dns ma se vado ad aprire safari non riesce a collegarsi , poi passa in 3g e mi visualizza il contenuto .
Bisogna impostare qualcosa ?
Domande:
1)ma l'iphone ha solo 1 altoparlante in basso a sinistra? In basso a destra è il microfono?!
2)Devo ripristinare il cellulare per renderlo "di mia proprietà" o basta che lo chiamo "Iphone di XXX" ?!
Ogni suggerimento ad un novellino di Apple e Iphone è ben accetto!
1)Yes.
2)E' consigliabile.Ritorna,così,come appena uscito dalla scatola.
3)Poi jailbrekka subito.;) ;)
no
quasi inesistente
e allora come mai hai voluto fartelo cambiare? Per avere un iphone nuovo?
saresti anche così gentile da dirmi che passaggi fai per copiare la rubrica dell'n97 in format csv sul desktop IN outlook 2007 per poi esportarla in itunes e metterla sull'iphone?
Io sto googlando ma non riesco a farlo, ho il mio bel file CSV sul desktop esportato dall'n97, ma poi non so come metterlo in outlook 2007 (ovviamente senza cancellare la rubrica di outlook!)!
Poi da outlook all'iphone tramite iphone fa tutto in automatico se ho capito bene visto che ce l'ho fatta..anche se non ho capito bene come :D
Procedi in questo modo così è sicuro che non fai danno
1) sincronizza i contatti con Itunes e poi fai un backup dell'Iphone
2) Apri Outlook, fai una copia della cartella Contatti
3) Sempre in outlook vai su File->importa ed esporta->importa da altri programmi->scegli csv e scegli di importare nella cartella contatti
4) Controlla se nella cartella ti ha importato in modo corretto
5) riattacchi l'Iphone e sincronizzi nuovamente i contatti
6) sei a posto
e allora come mai hai voluto fartelo cambiare? Per avere un iphone nuovo?
ho semplicemente detto che c'era la polvere sotto al display
loro hanno verificato e riconosciuto il problema
lontra1986
06-11-2009, 13:01
iphone 3g a 8gb solo a 499 si trova? un pò meno no?
novemilaotto
06-11-2009, 13:14
c'era un periodo offerta centro commerciale coo. riservato ai soci 399€ il 3g 8gb
Il Folle
06-11-2009, 13:14
399 da ipercoop domani e dopo domani credo sia l'ultima giorno dell'offerta.. non ricordo bene.
Il Folle
06-11-2009, 13:15
c'era un periodo offerta centro commerciale coo. riservato ai soci 399€ il 3g 8gb
mi hai battuto sul tempo :D
novemilaotto
06-11-2009, 13:20
mi hai battuto sul tempo :D
;) :D
Ho da poco un iphone 3gs e a casa vorrei navigare collegato alla mia wireless , come faccio con l'N95 ma con l'iphone non ci riesco , vede la rete , si collega ottiene l'ip , sm e dns ma se vado ad aprire safari non riesce a collegarsi , poi passa in 3g e mi visualizza il contenuto .
Bisogna impostare qualcosa ?
ciao, anche io ho il 3gs da pochissimi giorni, una volta trovata la rete wi fi mi chiede la pass, la inserirsco e gli dico di connettersi automaticamente le prossime volte: perfetto, fa tutto lui!
1)Yes.
2)E' consigliabile.Ritorna,così,come appena uscito dalla scatola.
3)Poi jailbrekka subito.;) ;)
1)ok!
2)ma ripristinandolo mi dice di registrarlo a mio nome? Perchè appena acceso mi diceva di sbloccarlo con itunes..o è un'altra cosa? Insomma voglio che sia il mio iphone, non di quello che me l'ha venduto :)
3)noooo son fifone! :)
Procedi in questo modo così è sicuro che non fai danno
1) sincronizza i contatti con Itunes e poi fai un backup dell'Iphone
2) Apri Outlook, fai una copia della cartella Contatti
3) Sempre in outlook vai su File->importa ed esporta->importa da altri programmi->scegli csv e scegli di importare nella cartella contatti
4) Controlla se nella cartella ti ha importato in modo corretto
5) riattacchi l'Iphone e sincronizzi nuovamente i contatti
6) sei a posto
ciao!
1)quando sincronizzo mi fa anche il bakup giusto?
2)mmm..come?! :D
3)dovrebbe essere facile!
4)mmmm come?! :D
5) e 6) sembra ok!!
1)quando sincronizzo mi fa anche il bakup giusto?
2)mmm..come?! :D
3)dovrebbe essere facile!
4)mmmm come?! :D
5) e 6) sembra ok!!
1) sincronizzazione e backup sono due cose differenti. Comunque attacca il tuo Iphone al pc e quando ti compare nella barra di Itunes ci clicchi con il destro e nel menu scegli backup
2) clicchi con il destro sulla tua cartella contatti, senza lasciare il tasto vai all'inizio "cartelle personali", lasci il tasto, ti esce un menu con copia, ci clicchi con il tasto sinistra e ti crea una copia che si chiamerà Contatti1.
3) ok
4) fai un confronto tra le due cartelle :doh: apri un contatto importato e vedi se i campi sono sistemati in modo corretto
5) ok
6) ok
3)noooo son fifone! :)
Combatti le tue paure.:D :D :D
Ti perdi il 70% delle potenzialità del gioiellino.
lukeskywalker
06-11-2009, 16:31
quoto, passa al lato oscuro...
1) sincronizzazione e backup sono due cose differenti. Comunque attacca il tuo Iphone al pc e quando ti compare nella barra di Itunes ci clicchi con il destro e nel menu scegli backup
2) clicchi con il destro sulla tua cartella contatti, senza lasciare il tasto vai all'inizio "cartelle personali", lasci il tasto, ti esce un menu con copia, ci clicchi con il tasto sinistra e ti crea una copia che si chiamerà Contatti1.
3) ok
4) fai un confronto tra le due cartelle :doh: apri un contatto importato e vedi se i campi sono sistemati in modo corretto
5) ok
6) ok
sono fermo al punto 2 :(
non trovando "cartelle personali" ho copiato sul desktop la cartella contatti, poi quando vado su outlook, importare, non posso scegliere subito il file devo dirgli la provenienza..ho provato a mettere i valori di tabulazione di windows, un po' tutti, ma mi da errore!
Valori separati da virgola (windows), sostituisci i duplicati con documenti importati
"errore di file nel convertitore valori separati da virgola (windows) durante l'inizializzazione di un convertitore per la definizione di una mappa dei campi. Impossibile recuperare i dati dal file E:\blablabla\rubrica.csv Verificare che il file sia corretto, che siano disponibili le autorizzazioni necessarie per aprirlo e che il file non sia aperto da un altro programma"
HELP!
quoto, passa al lato oscuro...
anche nei videogiochi impersono sempre il buono di turono o il Paladino nei GDR... :stordita:
Ah, richiedo che magari non è stato letto: la funzione RIPRISTINA mi permette di associare l'iphone al mio account itunes o una cosa simile?
Cioè, come faccio ad essere sicuro che apple sappia che è mio e che magari non sia associato ad un altro account, con tutti le problematiche di avere un iphone mio ma che è accessibile dal vecchio proprietario? Devo fare qualcosa? Non devo fare niente?
E quali sarebbero?:):D :D
E quali sarebbero?:):D :D
Fatti un giro a partire da qui
CLICCAMI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1996335&page=291)
Da metà pag in poi.:read: :read:
sono fermo al punto 2 :(
HELP!
scusa ma hai ancora il tuo N97 ?
Roberto7627
07-11-2009, 12:39
Come faccio a capire se il Jb è andato a buon fine ?
Ho installato Cydia e anche l'AppSync ma non riescoa sincronizzare un programma
Come faccio a capire se il Jb è andato a buon fine ?
Ho installato Cydia e anche l'AppSync ma non riescoa sincronizzare un programma
se hai cydia è andato a buon fine....qui cmq non si può parlare di questo ;)
Roberto7627
07-11-2009, 13:36
Allora , portate pazienza ho appena avuto il mio primo Iphone ed essendo sempre stato un Nokiofilo mi trovo spiazzato difronte a certe cose .
Per esempio , la sincronizzazione mi ha caricato sul telefono una mare di foto (che non voglio) , devo eliminarle 1 ad 1 o da Pc c'e' un modo + semplice ?
Allora , portate pazienza ho appena avuto il mio primo Iphone ed essendo sempre stato un Nokiofilo mi trovo spiazzato difronte a certe cose .
Per esempio , la sincronizzazione mi ha caricato sul telefono una mare di foto (che non voglio) , devo eliminarle 1 ad 1 o da Pc c'e' un modo + semplice ?
Attacca l'iPhone al PC, non fargli fare la sync, apri Risorse del Computer e ti trovi lì l'iPhone. Ci entri, apri al cartella delle foto (è solo una) ed elimini quelle che vuoi.
Roberto7627
07-11-2009, 14:12
Attacca l'iPhone al PC, non fargli fare la sync, apri Risorse del Computer e ti trovi lì l'iPhone. Ci entri, apri al cartella delle foto (è solo una) ed elimini quelle che vuoi.
La cartella che ha sincronizzato la vedo sul pc ma dentro non c'è nulla .
Roberto7627
08-11-2009, 09:37
Devo comprare 2 caricabatterie da auto e anche un altro cavo dati per il mio iphone 3gs ho visto su Ebay, ce ne sono una marea ma a dire il vero mi sembrano un po troppo economici , con 7 euro spedito ti viene il caricabatterie da auto con cavo dati retrattile , non è che esplode l'iphone ?
novemilaotto
08-11-2009, 10:11
Qual è la migliore custodia per iphone 3gs? Dove posso acquistarla?
E la migliore protezione per il display e retro? Dove si acquista?
cerca best skin ever o invisible shield
Mi sembra strano, non saprei.
Vedi se riesci a backuppare solo contatti ed sms, e magari prova un ripristino, non so.
Anche da me è lo stesso ma non devi guardare lì.
Quando colleghi l'IPhone il pc lo vede come periferica e ti dovrebbe dare la possibilità di entrare nella cartella del rullino.
Roberto7627
08-11-2009, 12:34
Anche da me è lo stesso ma non devi guardare lì.
Quando colleghi l'IPhone il pc lo vede come periferica e ti dovrebbe dare la possibilità di entrare nella cartella del rullino.
si ma dentro quelle cartelle non c'e' nulla solo le foto del rullino e non tutte quelle che vedo nell' iphone .
Inoltre questo Itune proprio non lo capisco , nokia era sicuramente più grezzo ma decisamente + funzionale .
- Ho capito come sincronizzare solo le foto di una determinata cartella ma per la musica non so come fare x mettere dentro l'iphone solo la musica che sta dentro una determinata cartella , mica dovro' spuntarmi tutte le canzoni che rileva l'itune ?
- le note del bloc notes , c'e' modo di sciverle da pc e metterle dentro ?
-inoltre il T9 esiste ?
- e ancora , se sbaglio a scivere una parola es "coao" al posto di "ciao" per tornare in dietro senza cancellare tutto esiste solo quella specie di lente di ingrandimento ?
scusa ma hai ancora il tuo N97 ?
si fino a domani penso, pero' oltre ad essere bloccato al punto 2 non ho ancora capito la storia del ripristino e dela proprietà dell'iphone!
ciao a tutti,
vorrei comprarmi 1 iphone 3GS ma ho 1 domanda.
esiste il modo nativamente o tramite 1 applicazione di impostare degli avvisi con vibrazione ad intervalli di tempo decisi da me x chimate perse mail sms e calendario?
grazie
novemilaotto
08-11-2009, 22:20
Uppp!
se leggi sopra t'ho risposto
si fino a domani penso, pero' oltre ad essere bloccato al punto 2 non ho ancora capito la storia del ripristino e dela proprietà dell'iphone!
1) fai una copia dei contatti di outlook
2) attacchi N97 e sincronizza con i contatti di outlook invece di salvare il file csv.
3) attacchi iphone e sincronizzi con Itunes i contatti aggiornati di outlook e il gioco è fatto
Uppp!
c'è un thread specifico
nonno_libero
09-11-2009, 07:08
Devo comprare 2 caricabatterie da auto e anche un altro cavo dati per il mio iphone 3gs ho visto su Ebay, ce ne sono una marea ma a dire il vero mi sembrano un po troppo economici , con 7 euro spedito ti viene il caricabatterie da auto con cavo dati retrattile , non è che esplode l'iphone ?
Io li ho presi e funzionano bene.
Il cavo retrattile lo trovo comodissimo!!
Consiglio di prendere anche quella da attaccare alla presa di corrente domestica (Usb/220v), magari nella stessa spedizione per risparmiare ;)
P.s. il mio non è ancora esploso!! :ciapet:
Io ne ho preso uno presso un negozio Apple a € 19, molto carino, piccolo, il cavo dati separato e fusibile di protezione.
Non so se conviene risparmiare 10 € per alimentare un iPhone da 600 €.
Poi per come vanno le cose oggi potrebbero avere lo stesso circuito......
Simonex84
09-11-2009, 08:53
Se attivo le notifiche con IM+ connesdo la batteria scende a vista d'occhi, in 1 ora mi è passata da 96% al 75% e io nonlo stavo neanche usando, non è che ho sbagliato qualche impostazione ??
VirusITA
09-11-2009, 09:01
Se attivo le notifiche con IM+ connesdo la batteria scende a vista d'occhi, in 1 ora mi è passata da 96% al 75% e io nonlo stavo neanche usando, non è che ho sbagliato qualche impostazione ??
Non ho IM+, ma le notifiche push succhiano batteria come un idrovora.. Meglio di così non si può fare (sempre meglio che lasciare msn in background :D).
Alla apple hanno cannato completamente la batteria, questo è tutto. :rolleyes:
1) fai una copia dei contatti di outlook
2) attacchi N97 e sincronizza con i contatti di outlook invece di salvare il file csv.
3) attacchi iphone e sincronizzi con Itunes i contatti aggiornati di outlook e il gioco è fatto
ti ringrazio per la disponiblità a rispondermi!
Purtroppo stamattina ho scoperto che avevo perso la rubrica dell'n97 ed i contatti che mi trovavo non erano altro che SOLO gli indirizzi email ottenuti sincronizzando DA outlook 2007 VERSO l'iphone.. :doh:
Per fortuna mi sono fatto il file csv e potrei anche ripristinare l'n97 tramite backup, ma a sto punto penso mi convenga aggiornare outlook 2007 con tutte e solo le mail con i numeri di telefono che ho sul file csv e poi sincronizzare con l'iphone, giusto?!
Ragazzi scusate se rifaccio la domanda per la..boh..quarta volta, ma devo esser sicuro prima di spedire domani il mio n97 al tipo che mi ha dato l'iphone: è vero che tramite il tasto ripristino non corro alcun rischio di inceppamento o casini vari e, durante la procedura, mi viene chiesto di registrare l'iphone al mio account iTunes?!
Non vorrei che io avessi l'iphone fisicamente ma poi Apple veda l'iphone a nome del vecchio proprietario, magari è solo una "se*a mentale" mia, ma rischio qualcosa?
Insomma, cosa devo fare?! :help: :help: :help:
Ringrazio fin da subito chi avrà la cortesia di rispondermi, ho cercato su google ma non ho trovato la risposta alla mia (urgente!) domanda!
Simonex84
09-11-2009, 12:52
Non ho IM+, ma le notifiche push succhiano batteria come un idrovora.. Meglio di così non si può fare (sempre meglio che lasciare msn in background :D).
Alla apple hanno cannato completamente la batteria, questo è tutto. :rolleyes:
Va beh, terrò le notifiche disattivate.
Ma se tengo l'iPhone attaccato all'usb tutto il giorno rischio di rovinare la batteria??
VirusITA
09-11-2009, 13:36
Va beh, terrò le notifiche disattivate.
Ma se tengo l'iPhone attaccato all'usb tutto il giorno rischio di rovinare la batteria??
Temo di si, la batteria sarebbe costantemente in carica/scarica e ne ammazzeresti la durata di vita..
Temo di si, la batteria sarebbe costantemente in carica/scarica e ne ammazzeresti la durata di vita..
Penso sia studiata appositamente per restare collegata visto che offre pure funzioni di tethering, sincronizzazione etc.
Io ad esempio ce l'ho quesi sempre collegato nella dock, il 2G in un anno non mi ha dato nessun problemi di batteria e quindi presumo pure il 3GS non mi darà problemi.
VirusITA
09-11-2009, 13:49
Sarebbe intelligente un sistema di esclusione della batteria una volta carica, nel caso di allacciamento alla rete. Come avviene nei pc portatili, un'invenzione talmente banale che però ha richiesto molti anni (e la morte di molte batterie) prima di venire applicata :asd:
Ciao a tutti ragazzi!
Sono un neo utente iphone ed ero interessato a porvi una domanda: Vivo in provincia di Napoli, ed è risaputo che in queste zone non si può mai stare tranquilli. Per questo mi chiedevo (anche se a parlarne sembra fantascienza) in un eventuale e (speriamo) improbabile furto sarebbe possibile in qualche modo rintracciarlo? Ho sentito che con il servizio mobileme è possibile, ma non so quanto possa essere vero. Il fatto che l'iphone sia dotato di gps mi ha fatto sperare in una possibilità del genere, ma non ne sono proprio sicuro. :fagiano: Chiedo lumi.
Sarebbe intelligente un sistema di esclusione della batteria una volta carica, nel caso di allacciamento alla rete. Come avviene nei pc portatili, un'invenzione talmente banale che però ha richiesto molti anni (e la morte di molte batterie) prima di venire applicata :asd:
Ma infatti l'iPhone lo fa :D
Quando vedete il simbolo della spina anzichè della saetta vuol dire che la batteria è esclusa dalla carica e viene solo alimentato dalla rete...credo riprenda una volta che la batteria si scarica fino al 95% come su tutti i portatili Mac ;)
davide8508
09-11-2009, 23:15
ragazzi scusate ma per inserire una canzone o una suoneria nell iphone dopo averla convertita in che cartella bisogna inserirla?
ti ringrazio per la disponiblità a rispondermi!
...
----------------------------------------//-------------------------
Ragazzi scusate se rifaccio la domanda per la..boh..quarta volta, ma devo esser sicuro prima di spedire domani il mio n97 al tipo che mi ha dato l'iphone: è vero che tramite il tasto ripristino non corro alcun rischio di inceppamento o casini vari e, durante la procedura, mi viene chiesto di registrare l'iphone al mio account iTunes?!
Non vorrei che io avessi l'iphone fisicamente ma poi Apple veda l'iphone a nome del vecchio proprietario, magari è solo una "se*a mentale" mia, ma rischio qualcosa?
Insomma, cosa devo fare?! :help: :help: :help:
...!
uppppppppppppp please mi serve per oggi!
ragazzi scusate ma per inserire una canzone o una suoneria nell iphone dopo averla convertita in che cartella bisogna inserirla?
La devi sincronizzare con itunes.
Vai tranquillo, fai un ripristino e sei apposto, basta con ste seghe mentali!! :D
VirusITA
10-11-2009, 08:49
Ma infatti l'iPhone lo fa :D
Quando vedete il simbolo della spina anzichè della saetta vuol dire che la batteria è esclusa dalla carica e viene solo alimentato dalla rete...credo riprenda una volta che la batteria si scarica fino al 95% come su tutti i portatili Mac ;)
Bella lì :D
è ovvio che l'iphone diventa tuo e lo chiami come vuoi.
Vai tranquillo, fai un ripristino e sei apposto, basta con ste seghe mentali!! :D
è ovvio che l'iphone diventa tuo e lo chiami come vuoi.
saghe mentali un par di balls! :D
io ho chiesto se in termini di proprietà legale cambia qualcosa e se c'e' un'associazione iphone-account itunes ma nessuno ha saputo rispondermi, non mi faccio saghe mentali perchè mi diverto! :read:
io ho chiesto se in termini di proprietà legale cambia qualcosa e se c'e' un'associazione iphone-account itunes ma nessuno ha saputo rispondermi, non mi faccio saghe mentali perchè mi diverto! :read:
io ho comprato iphone usato la prima volta...ho ripristinato e ho inserito i miei dati. Quando ho chiamato apple mi hanno riconosciuto con il mio nome ;)
io ho comprato iphone usato la prima volta...ho ripristinato e ho inserito i miei dati. Quando ho chiamato apple mi hanno riconosciuto con il mio nome ;)
Grazie mille!
Lo sto ripristinando in questo momento..sto sudando freddo! :mc:
Son seghe mentali. L'associazione iphone account itunes c'è per forza ma basta che lo ripristini e ci metti il tuo account.
Ovviamente spero che ti sei fatto dare scontrino e/o fattura d'acquisto dal vecchio proprietario, è quello che vale per la proprietà, non certo l'account che c'è su.:)
Son seghe mentali. L'associazione iphone account itunes c'è per forza ma basta che lo ripristini e ci metti il tuo account.
Ovviamente spero che ti sei fatto dare scontrino e/o fattura d'acquisto dal vecchio proprietario, è quello che vale per la proprietà, non certo l'account che c'è su.:)
ho fatto il ripristino, mi dice la stessa cosa di quando l'ho ricevuto dal tipo, ovvero configura come nuovo iphone, gli ho cambiato il nome e basta, niente associazione con l'account, era questa la mia domanda fatti piu' e piu' volte nei giorno scorsi!
Il vecchio proprietario l'aveva ricevuto dalla 3 come omaggio, sì dovrebbe avere un documento e me lo manda ora che è tutto a posto e valevole per la garanzia, se lo metteva nel pacco assieme all'iphone e succedeva qualcosa, non aveva come dimostrare all'assicurazione il documento di "acquisto" :)
Poi ha pure comprato l'apple care, mi manda anche quella, così sono a posto per 2 anni!
Grazie mille!
Lo sto ripristinando in questo momento..sto sudando freddo! :mc:
Fatto tutto, ripristinato, sinceramente non è successo nè piu' nè meno di quello che avevo fatto la prima volta quando mi è arrivato l'iphone :(
1)Quindi nessuna associazione account itunes-iphone?
2)Altra domanda, prima avevo fatto una decina di foto, salvate tramite backup, posso ripristinare solo quelle foto o devo ripristinare tutto tramite backup?
Me lo consigliate?
Avevo fatto poche foto, rubrica sincronizzata con outlook e quindi sbagliata (avevo solo le mail, mentre io ho un file csv dal mio n97 nokia con i numeri di cellulare ma non riesco a metterli in oputlook 2007), e poche altre applicazioni gratis che immagino posso riscaricare.
3)Piccola domanda: prima avevo importato anche 600 immagini dall'n97, mi compariva un altro album oltre al classico "rullino fotografico" dell'iphone, vedevo le foto e tutto..ma non potevo cancellarne qualcuna! E' normale? solo le foto fatte possono essere cancellate? Non avevo nessuna icona del cestino sotto le foto dell'n97!
Grazie!
ho fatto il ripristino, mi dice la stessa cosa di quando l'ho ricevuto dal tipo, ovvero configura come nuovo iphone, gli ho cambiato il nome e basta, niente associazione con l'account, era questa la mia domanda fatti piu' e piu' volte nei giorno scorsi!
Il vecchio proprietario l'aveva ricevuto dalla 3 come omaggio, sì dovrebbe avere un documento e me lo manda ora che è tutto a posto e valevole per la garanzia, se lo metteva nel pacco assieme all'iphone e succedeva qualcosa, non aveva come dimostrare all'assicurazione il documento di "acquisto" :)
Poi ha pure comprato l'apple care, mi manda anche quella, così sono a posto per 2 anni!
Fatto tutto, ripristinato, sinceramente non è successo nè piu' nè meno di quello che avevo fatto la prima volta quando mi è arrivato l'iphone :(
1)Quindi nessuna associazione account itunes-iphone?
2)Altra domanda, prima avevo fatto una decina di foto, salvate tramite backup, posso ripristinare solo quelle foto o devo ripristinare tutto tramite backup?
Me lo consigliate?
Avevo fatto poche foto, rubrica sincronizzata con outlook e quindi sbagliata (avevo solo le mail, mentre io ho un file csv dal mio n97 nokia con i numeri di cellulare ma non riesco a metterli in oputlook 2007), e poche altre applicazioni gratis che immagino posso riscaricare.
3)Piccola domanda: prima avevo importato anche 600 immagini dall'n97, mi compariva un altro album oltre al classico "rullino fotografico" dell'iphone, vedevo le foto e tutto..ma non potevo cancellarne qualcuna! E' normale? solo le foto fatte possono essere cancellate? Non avevo nessuna icona del cestino sotto le foto dell'n97!
Grazie!
L'associazione c'è, praticamente tu hai il tuo account itunes e usa quello.
Attenzione che gli iphone della 3 sono in comodato, assicurati bene che puoi acquistarlo.
Le foto che non sono nel rullino non le puoi cancellare, praticamente devi cancellarle dal computer e poi risincronizzare.
Il backup ti ripristina tutto quello che avevi prima. Fai la sincronizzazione.
So che è un thread "tecnico" questo e non per le tariffe (c'è l'apposito), ma la mia domanda è ibrida per cui posto qui che sembra più "vivo".
Ieri mi sono deciso ad attivare la Mobile Internet per iPhone della Vodafone. Chiamando il numero apposito per l'attivazione, non mi faceva completare l'operazione perché l'iPhone l'ho acquistato con la TIM sebbene lo utilizzi dal primo secondo con la mia sim Vodafone (faranno un controllo sull'IMEI o boh).
Cercando in rete è uscito fuori che dovevo chiamare il 190 per l'attivazione, così ho fatto, l'operatrice dice che è andato tutto bene e nel giro di 24 ore dovrei averla attiva (ne sono passate circa 21 e ancora niente, ma vabbè).
La signorina però mi ha raccomandato una cosa: nel momento in cui mi arriva l'sms di conferma dell'avvenuta attivazione, prima di iniziare a sfruttare la tariffa devo resettare il telefono (parole sue) premendo il tasto power e il tasto home contemporaneamente.
Ciò che vi chiedo:
1) E' corretto quello che mi ha detto?
2) Se sì, perché devo farlo (curiosità mia) ?
3) Rischio di perdere qualche dato e quindi prima di cimentarmi devo fare un backup?
So che è un thread "tecnico" questo e non per le tariffe (c'è l'apposito), ma la mia domanda è ibrida per cui posto qui che sembra più "vivo".
Ieri mi sono deciso ad attivare la Mobile Internet per iPhone della Vodafone. Chiamando il numero apposito per l'attivazione, non mi faceva completare l'operazione perché l'iPhone l'ho acquistato con la TIM sebbene lo utilizzi dal primo secondo con la mia sim Vodafone (faranno un controllo sull'IMEI o boh).
Cercando in rete è uscito fuori che dovevo chiamare il 190 per l'attivazione, così ho fatto, l'operatrice dice che è andato tutto bene e nel giro di 24 ore dovrei averla attiva (ne sono passate circa 21 e ancora niente, ma vabbè).
La signorina però mi ha raccomandato una cosa: nel momento in cui mi arriva l'sms di conferma dell'avvenuta attivazione, prima di iniziare a sfruttare la tariffa devo resettare il telefono (parole sue) premendo il tasto power e il tasto home contemporaneamente.
Ciò che vi chiedo:
1) E' corretto quello che mi ha detto?
2) Se sì, perché devo farlo (curiosità mia) ?
3) Rischio di perdere qualche dato e quindi prima di cimentarmi devo fare un backup?
1) Se ne accorgono perchè la mobile internet sarebbe solo per chi ha preso l'iphone con numero vodafone e quindi risalgono dal numero.
2) Non so perchè ti ha detto di fare così, ma io non mi fiderei tanto :D
3) Un backup non fa mai male, non dovrebbe succedere nulla ma non si sa mai. Però mi pare che così si resetti il telefono e quindi si cancella tutto, quindi fai il backup.
Se hai il file .m4r inseriscilo nella cartella
/library/Ringtones.
Oppure sincronizzi con itunes.
1) Se ne accorgono perchè la mobile internet sarebbe solo per chi ha preso l'iphone con numero vodafone e quindi risalgono dal numero.
2) Non so perchè ti ha detto di fare così, ma io non mi fiderei tanto :D
3) Un backup non fa mai male, non dovrebbe succedere nulla ma non si sa mai. Però mi pare che così si resetti il telefono e quindi si cancella tutto, quindi fai il backup.
2) Perché non ti fidi? Tu (o qualcun altro) hai questa Mobile Internet e hai resettato o no? Ma mica me l'ha detto pensando che resettando si resettano anche i contatori dei mb? In quel caso no problem perché sono già a zero...
3) Ok lo farò comunque
2) Perché non ti fidi? Tu (o qualcun altro) hai questa Mobile Internet e hai resettato o no? Ma mica me l'ha detto pensando che resettando si resettano anche i contatori dei mb? In quel caso no problem perché sono già a zero...
3) Ok lo farò comunque
Non mi fido degli operatori che lavorano all'assistenza clienti in generale!! :D
Ogni volta che chiamavo uno mi diceva una versione diversa.
Io avevo la mobile internet ma perchè avevo preso l'iphone con abbonamento vodafone annesso.
Per star sul sicuro a questo punto ti consiglio di fare il backup, inserire la sim vodafone dentro, fare il ripristino da itunes, aggiornare il bundle operatore sempre da itunes, ripristinare il backup.
Non mi fido degli operatori che lavorano all'assistenza clienti in generale!! :D
Ogni volta che chiamavo uno mi diceva una versione diversa.
Io avevo la mobile internet ma perchè avevo preso l'iphone con abbonamento vodafone annesso.
Per star sul sicuro a questo punto ti consiglio di fare il backup, inserire la sim vodafone dentro, fare il ripristino da itunes, aggiornare il bundle operatore sempre da itunes, ripristinare il backup.
Ma così perdo il jb...e tutto il resto.
La sim è già dentro l'iPhone, ora mi è arrivato l'sms...provo a navigare, se non mi scala soldi sono a posto no? Se mi scala i soldi vedo che fare...
EDIT: non mi faceva navigare, spento e riacceso, ho navigato a costo zero. ;)
Ma così perdo il jb...e tutto il resto.
La sim è già dentro l'iPhone, ora mi è arrivato l'sms...provo a navigare, se non mi scala soldi sono a posto no? Se mi scala i soldi vedo che fare...
Secondo me lo perdi anche nell'altro modo il JB, poi lo rifai.
Prova e vedi che succede, se non ti scala i soldi sei apposto.
Secondo me lo perdi anche nell'altro modo il JB, poi lo rifai.
Prova e vedi che succede, se non ti scala i soldi sei apposto.
Come detto nell'EDIT, ho spento e riacceso semplicemente ed è tutto ok. :)
Come detto nell'EDIT, ho spento e riacceso semplicemente ed è tutto ok. :)
Bene :)
grayfox_89
10-11-2009, 19:24
sto prendere un iphone.. devo ancora decidere se bianco o nero ma sicuramente 16gb!
Esiste un applicazione per sfruttare il gps come un vero e propio navigatore satelittare portatile? C'è una lista di applicazioni e giochi free?
sto prendere un iphone.. devo ancora decidere se bianco o nero ma sicuramente 16gb!
Esiste un applicazione per sfruttare il gps come un vero e propio navigatore satelittare portatile? C'è una lista di applicazioni e giochi free?
si ci sono diversi navigatori. La lista la trovi su appstore se entri nella categoria free
A proposito di navigatori, ma come funzionano? Sfruttano il piano dati?
A proposito di navigatori, ma come funzionano? Sfruttano il piano dati?
funzionano offline
Voglio cambiare banca perchè la Antonveneta (quella dove ho attualmente il conto) non mi permette in modo agevole di consultare il mio conto online tramite l'Iphone (e anche tramite il web...). Quindi...
Quale banca mi consigliate che possieda anche un'applicazione per Iphone in modo che possa controllare subito e dovunque il mio conto? Qual è la meno peggio con questa caratteristica?
Webank? Sella? Altro??? Tnks
Cambiare banca perchè non c'è l'app per iphone?? :asd:
Cmq non so che consigliarti.
JackRussell
11-11-2009, 11:11
Impossibile autorizzare più di 5 computer.
Scusate, ma come si aggira questo problema???:muro:
grazie:D
Impossibile autorizzare più di 5 computer.
Scusate, ma come si aggira questo problema???:muro:
grazie:D
Togli l'autorizzazione a tutti e la metti a quelli che usi.
Non si aggira, massimo 5 computer per account.
JackRussell
11-11-2009, 11:34
Togli l'autorizzazione a tutti e la metti a quelli che usi.
Non si aggira, massimo 5 computer per account.
Ma io al momento ne uso 3, gli altri sono vecchi pc andati in disuso.:help:
Simonex84
11-11-2009, 11:37
Cerca su iPhoneitalia un paio di settimane fa hanno messo un articolo in cui spiegavano come risolverlo.
Vai sul tuo account itunes, rimuovi tutte le autorizzazioni e le rimetti dove ti servono.
JackRussell
11-11-2009, 12:34
Vai sul tuo account itunes, rimuovi tutte le autorizzazioni e le rimetti dove ti servono.
Fatto, mille grazie;)
funzionano offline
Tutti? Anche Navigon che dicono sia il migliore?
si, tutti.
Roberto7627
11-11-2009, 20:27
Ma se voglio sincronizzare sul cellulare solo la musica di una determinata cartella con Itune come diavolo si fa ?
Esiste una app che mi fa riconoscere dal pc l'iphone come un unità di archiviazione tipo nokia ?
Qual è la miglior custodia per l'iphone?
dipende dalle tue preferenze...non ce n'è una migliore in assoluto.. :fagiano:
I navigatori sfruttano il gps e quindi non hanno bisogno di scaricare mappe o robe simili. Al massimo potrebbe servirti la connessioni dati per i punti di interesse.
Chiedilo nella discussione apposita.
Si. Tanto che mi freghi una o che mi freghi l'altra... :asd: almeno così ho il conto sotto controllo ogni giorno.
Allora che mi consigliate? Ci sono solo Webank e Sella con l'applicazione per l'iphone?
Io ho webank,ma non uso l'applicazione per iphone,non so ma non mi fido,della banca io mi trovo bene,ma ti conviene guardare in forum più attrezzati,conto on line zero spese pochi guadagni.
Se decidi di fare webank mandami un pm,ti do un codice di benvenuto per avere dei punti premio
boh...
...ce ne saranno almeno mille diverse in commercio.
Ne cerco una nera, integrale e che magari sia in un materiale che attutisce gli urti... qualche consiglio?
dare uno sguardo a questa discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2006370
grayfox_89
13-11-2009, 13:30
Possibile che il navigon costi 80 euro!!?!? :eek:
e non solo quello.
Io ho webank,ma non uso l'applicazione per iphone,non so ma non mi fido,della banca io mi trovo bene,ma ti conviene guardare in forum più attrezzati,conto on line zero spese pochi guadagni.
Se decidi di fare webank mandami un pm,ti do un codice di benvenuto per avere dei punti premio
Per te o per lui?? :asd:
Roberto7627
14-11-2009, 16:07
C'e' un auricolare bluethoot che utilizza il medesimo caricabatteria dell'iphone ?
Ho un auricolare della nokia bh-700 sempre andato benissimo con N-95 ma con l'iphone non va molto d'accordo nel senso che se parlo normale il mio interlocutore non sente niente , devo usare un tono di voce alto .
Credo perchè l'auricolare è munito di un dispositivo soppressione rumori forti che probabilmente non è supportato dalla apple .
C'e' un auricolare bluethoot che utilizza il medesimo caricabatteria dell'iphone ?
l'auricolare bluetooth della Apple, probabilmente, anche se non l'ho mai visto dal vivo.
mi pare che anche il TomTom costi quella cifra, più o meno.
;)
Navigon Europe 79,99
Navigon Italia 69,99
Tom Tom Europa Occidentale 99,99
Tom Tom Italia 69,99
IMHO, molto imho, prendere a quei prezzi il solo software è una pazzia.
Io mi sono preso il navigatore a parte con un gps che funziona meglio ed è mio, non legato all'Iphone
Navigon Europe 79,99
Navigon Italia 69,99
Tom Tom Europa Occidentale 99,99
Tom Tom Italia 69,99
IMHO, molto imho, prendere a quei prezzi il solo software è una pazzia.
Io mi sono preso il navigatore a parte con un gps che funziona meglio ed è mio, non legato all'Iphone
l'unica scomodità è quella di avere un dispositivo in più da tenere nel bauletto.. :(
l'unica scomodità è quella di avere un dispositivo in più da tenere nel bauletto.. :(
mica è appeso al collo :D
Il Folle
15-11-2009, 13:34
Magari il gps no, ma potrebbe essere che lui ha il bauletto appeso al collo :D
Sai ormai le modeee :cool:
Roberto7627
15-11-2009, 21:14
Ma la Dock Charger originale apple per iphone 2g e compatibile anche con il 3gs ?
:doh:
sarò io delicato però non mi piace aver troppo casino dentro al bauletto della macchina... :D
Ma la Dock Charger originale apple per iphone 2g e compatibile anche con il 3gs ?
No
Ieri navigando su cydia ho trovato questa app: Lock Calendar.
Finalmente riesco a tener d'occhio gli appuntamenti della settimana senza per forza dover entrare nel calendario... :)
Finalmente riesco a tener d'occhio gli appuntamenti della settimana senza per forza dover entrare nel calendario... :)
non c'è qualcosa che funzioni senza jailbrack?
purtroppo no, Iphone non si può assolutamente personalizzare e questa è una grave mancanza. :(
non saprei sinceramente.. :(
Magari la conoscete tutti, ma io sono felicissimo di aver scoperto ieri "Backgrounder" tramite Cydia e finalmente adesso ho il multitasking su iPhone!
Magari la conoscete tutti, ma io sono felicissimo di aver scoperto ieri "Backgrounder" tramite Cydia e finalmente adesso ho il multitasking su iPhone!
;)
Lo conosco da tempo, l'ho provato ma per ora non ne necessito. A batteria come siamo messi con backgrounder attivo?
VirusITA
16-11-2009, 12:51
Lo conosco da tempo, l'ho provato ma per ora non ne necessito. A batteria come siamo messi con backgrounder attivo?
E' una brutta botta alla batteria.. Personalmente lo trovo utile quando stai usando un'applicazione e devi "metterla in pausa" un minuto per poi tornarci su.. Ti assicuro che tenere sempre un'applicazione in background (che non sia safari o mail) è la morte della batteria.. Io lo facevo con beejive e non mi durava mai più di 8 ore.
Da questo punto di vista, le notifiche push sono la manna dal cielo :D Non vedo l'ora che le implementino anche in skype..
E' una brutta botta alla batteria.. Personalmente lo trovo utile quando stai usando un'applicazione e devi "metterla in pausa" un minuto per poi tornarci su.. Ti assicuro che tenere sempre un'applicazione in background (che non sia safari o mail) è la morte della batteria.. Io lo facevo con beejive e non mi durava mai più di 8 ore.
Chiaro che Backgrounder va usato solo all'occorrenza, anche io non ho bisogno di tenere sempre l'iPhone con 3 o 4 applicazioni aperte. Però adesso ho la possibilità di far girare (per esempio) il TomTom e contemporaneamente rispondere ad una chiamata o fare altro, posso andare a scrivere un sms mentre sto usando l'applicazione di Skype. Stessa cosa se sto giocando, adesso non devo per forza uscire dal gioco e ricominciare ma posso metterlo in pausa, in background e poi riprendo da dove avevo interrotto. Per me è una cosa fondamentale.
VirusITA
16-11-2009, 14:00
Chiaro che Backgrounder va usato solo all'occorrenza, anche io non ho bisogno di tenere sempre l'iPhone con 3 o 4 applicazioni aperte. Però adesso ho la possibilità di far girare (per esempio) il TomTom e contemporaneamente rispondere ad una chiamata o fare altro, posso andare a scrivere un sms mentre sto usando l'applicazione di Skype. Stessa cosa se sto giocando, adesso non devo per forza uscire dal gioco e ricominciare ma posso metterlo in pausa, in background e poi riprendo da dove avevo interrotto. Per me è una cosa fondamentale.
E lo è :D
Scusa ma con il tom tom non è possibile ricevere una chiamata?
Io con navigon rispondo e una volta chiuso mi torna a navigon.
Scusa ma con il tom tom non è possibile ricevere una chiamata?
Io con navigon rispondo e una volta chiuso mi torna a navigon.
Ho detto TomTom solo per fare un esempio ma se non ricordo male il TomTom non ha questa funzione mentre Navigon riprende esattamente da dove eri. ;)
In realtà se ricevi una chiamata mentre usi TomTom non serve a nulla nemmeno Backgrounder, perchè puoi solo rispondere o rifiutare, nel frattempo già si è chiuso il TomTom. Torna invece utile se la chiamata la devi effettuare tu, così lo metti in background (la voce continua anche a dare le indicazioni) e nel frattempo fai la chiamata, sms (o altro).
Ho detto TomTom solo per fare un esempio ma se non ricordo male il TomTom non ha questa funzione mentre Navigon riprende esattamente da dove eri. ;)
In realtà se ricevi una chiamata mentre usi TomTom non serve a nulla nemmeno Backgrounder, perchè puoi solo rispondere o rifiutare, nel frattempo già si è chiuso il TomTom. Torna invece utile se la chiamata la devi effettuare tu, così lo metti in background (la voce continua anche a dare le indicazioni) e nel frattempo fai la chiamata, sms (o altro).
Capito.:)
GRAZIEEE. non sai quanti programmi di promemoria mi son scaricato,ma li ho trovati tutti ultra complicati e complessi,ho sempre cercato un qualcosa di molto semplice e sei arrivato tu con la soluzione ideale
ancora grazie :D
Già che ci sono allora chiedo anche l'altra cosa che mi sta attanagliando:
Conoscete un autoradio con ingresso usb che mi permette di collegare l'iphone con cavo al dock e che mi ricarichi anche il cellulare ?spesa non piu di 150 €
GRAZIEEE. non sai quanti programmi di promemoria mi son scaricato,ma li ho trovati tutti ultra complicati e complessi,ho sempre cercato un qualcosa di molto semplice e sei arrivato tu con la soluzione ideale
ancora grazie :D
:) è sempre un piacere...guarda, è stata una piacevole sorpresa anche per me perché utilizzo molto l'agenda e non poterla avere a vista d'occhio era una cosa che trovavo parecchio penalizzante.. :(
Porca zozza...ho sincronizzato con itunes e mi sono sparite una montagna di apps...che cavolo succede?!?!? :muro: :muro: :muro:
Come cavolo posso fare per far tornare tutto come prima?
savethebest
16-11-2009, 17:06
domanda non banale:
Sul mio macbook pro ho sincronizzati 2 iphone, il mio e quello di mio padre, ciascuno con i propri prog installati, suonerie, contatti ecc...
Ora mio padre si è comprato un macbook e vorrebbe poter sincronizzare il suo iphone li sopra... come posso spostare i backup senza fare danni? esiste una soluzione più pulita della copia brutale della cartella di itunes?
Porca zozza...ho sincronizzato con itunes e mi sono sparite una montagna di apps...che cavolo succede?!?!? :muro: :muro: :muro:
Mi ha fottuto tutte le apps acquistate!! :muro:
lukeskywalker
16-11-2009, 17:39
Mi ha fottuto tutte le apps acquistate!! :muro:
brutta bestia itunes :D
risincronizza dallo stesso pc dove hai acquistato.
certo che l'iphone è un bel terminale, ma itunes..... che cagata:stordita:
brutta bestia itunes :D
risincronizza dallo stesso pc dove hai acquistato.
certo che l'iphone è un bel terminale, ma itunes..... che cagata:stordita:
il pc è lo stesso ma ho installato vista al posto del seven che mi dava alcuni problemi... :muro:
lukeskywalker
16-11-2009, 17:45
il pc è lo stesso ma ho installato vista al posto del seven che mi dava alcuni problemi... :muro:
se non hai il backup di itunes, mi sa che devi rinunciare
:sofico:
che svangata di palle...ora sto scaricando un po' di roba... :rolleyes:
che svangata di palle...ora sto scaricando un po' di roba... :rolleyes:
Beh ma le appa dovrebbero essere collegate al tuo account, quindi al massimo riscarichi.
Beh ma le appa dovrebbero essere collegate al tuo account, quindi al massimo riscarichi.
Certo...però sai che comodità andare a ricercarle tutte... :doh:
Raga come mai quando vado ad aggiornare un'applicazione su AppStore, poi riapro AppStore e mi ripropone nuovamente l'aggiornamento ? :muro: quindi sono costretto a reinstallarlo finché decide di non ripropormelo più .. che palle :( come è possibile risolvere ?
grazie
Mi pare strano, sicuro che non hai erroneamente fatto qualche operazione sbagliata?
Mi pare strano, sicuro che non hai erroneamente fatto qualche operazione sbagliata?
Sinceramente mi ha chiesto di sincrozzare l'iPhone e li ha iniziato a mangiarsi le apps.. :(
Tornando a cose serie :D, ho notato su cydia calendarpro, sapete se esiste qualcosa free oppure sull'apple store? :)
Sinceramente mi ha chiesto di sincrozzare l'iPhone e li ha iniziato a mangiarsi le apps.. :(
Tornando a cose serie :D, ho notato su cydia calendarpro, sapete se esiste qualcosa free oppure sull'apple store? :)
Ho visto che hai cambiato SO, le app ce le avevi installate sul pc no?
Il backup che fa itunes dell'iphone non comprende le app.
Ho visto che hai cambiato SO, le app ce le avevi installate sul pc no?
Il backup che fa itunes dell'iphone non comprende le app.
Diciamo che ho installato su una partizione vista anche se attualmente non riesco ad avviare il seven..cmq mi chiedo come mai iTunes mi abbia tolto fisicamente le apps che avevo nell'iphone..
Diciamo che ho installato su una partizione vista anche se attualmente non riesco ad avviare il seven..cmq mi chiedo come mai iTunes mi abbia tolto fisicamente le apps che avevo nell'iphone..
Il discorso è questo, se le hai sull'iphone e non le trasferisci sul pc quando lui fa la sincronizzazione la fa con quelle presenti sul pc e se qui non ci sono app te le toglie pure dall'iphone.
Se invece avevi le app sul pc è una cosa stranissima. Ora resta da capire da dove hai lanciato itunes e se nella cartella c'erano le app.
Anche se non le vedi da itunes sul pc le app ci sono di sicuro(almeno che tu non le abbia cancellate) sicuramente stanno in un percorso sbagliato,fai una rucerca sul pc dei file .app e vedrai che le trovi tutte ;)
Anche se non le vedi da itunes sul pc le app ci sono di sicuro(almeno che tu non le abbia cancellate) sicuramente stanno in un percorso sbagliato,fai una rucerca sul pc dei file .app e vedrai che le trovi tutte ;)
proverò.. :(
.app? ma le applicazioni per iphone sono .ipa
lontra1986
18-11-2009, 11:17
non voglio assoultamente generare flame,ho solo una domanda rivolta ai possessori di iphone 3gs. Devo prendermi il cell nuovo,2 possiblità completamente diverse,lo so benissimo però ve lo chiedo:
-nokia 5800 a 179euri
-iphone 16gb a 569 euri
So che sono due prodotti completamente diversi,nei materiali,nell'os etc,ma voi possesori di iphone dite che quei 400 euro di differenza si sentono?
l'uso del cell è chiamare e mandare mex,magari ascoltare musica,tom tom e wifi...
non voglio assoultamente generare flame,ho solo una domanda rivolta ai possessori di iphone 3gs. Devo prendermi il cell nuovo,2 possiblità completamente diverse,lo so benissimo però ve lo chiedo:
-nokia 5800 a 179euri
-iphone 16gb a 569 euri
So che sono due prodotti completamente diversi,nei materiali,nell'os etc,ma voi possesori di iphone dite che quei 400 euro di differenza si sentono?
l'uso del cell è chiamare e mandare mex,magari ascoltare musica,tom tom e wifi...
Prendi il nokia.
Visto che hai preso in considerazione quel modello di nokia significa che le caratteristiche che ha ti soddisfano e visto l'uso che ne chiedi mi pare troppa la differenza di prezzo per consigliarti l'iphone.
Con l'iphone puoi fare di tutto e di più, ma se ti limiti semplicemente a chiamare, messaggiare mp3 e gps meglio che prendi il nokia e risparmi parecchi soldi. Con l'iphone ti ci vuole una connessione dati per sfruttarlo al 110%.
lontra1986
18-11-2009, 12:41
Prendi il nokia.
Visto che hai preso in considerazione quel modello di nokia significa che le caratteristiche che ha ti soddisfano e visto l'uso che ne chiedi mi pare troppa la differenza di prezzo per consigliarti l'iphone.
io ho preso il 5800 come riferimento perchè mi pare quello più simile...
non ho limiti di budget,volevo sapere se quei 400euro di differenza sono giustificati
io ho preso il 5800 come riferimento perchè mi pare quello più simile...
non ho limiti di budget,volevo sapere se quei 400euro di differenza sono giustificati
Se pensi che il 5800 sia il più simile mi sa che non conosci il prodotto apple.
Documentati meglio prima.:)
Cioè come funzioni base alla fine qualsiasi smartphone può essere simile all'iphone effettivamente, però se non ti interessano applicazioni di tutti i tipi, navigazione web, mail ti consiglio il 5800.
lontra1986
18-11-2009, 12:51
e qual è scusa quello più simile?
edit:a me interessa solo wifi(neanche tanto in realtà),un buon gps,messaggi e tlefonate
Htc diamond, samsung omnia, palm pre per esempio.
Poi a parer mio per ora l'unico OS che possa competere con quello dell'iphone è android.
Ovviamente ha anche dei limiti assurdi l'iphone, vedi bluetooth e qualche pecca sulla fotocamera.
lontra1986
18-11-2009, 13:09
Poi a parer mio per ora l'unico OS che possa competere con quello dell'iphone è android.
Ovviamente ha anche dei limiti assurdi l'iphone, vedi bluetooth e qualche pecca sulla fotocamera.
il diamond è orribile,ce l'ha mio frate,troppo piccolo lo schermo
diamond è vecchiotto e non credo possa essere un degno rivale. L'htc hd2 invece è uno dei telefoni che può fare concorrenza all'iphone.
Cmq il 5800 e di fascia ben più bassa. Non si può paragonare.
lontra1986
18-11-2009, 13:13
diamond è vecchiotto e non credo possa essere un degno rivale. L'htc hd2 invece è uno dei telefoni che può fare concorrenza all'iphone.
più bassa per via dei materiali o proprio di funzioni? io voglio capire se l'iphone vale quei 599 euro o è un pò come l'ipod che non vale ciò che costa(anche se esteticamente è bellissimo)
il diamond è orribile,ce l'ha mio frate,troppo piccolo lo schermo
Non ricordando il nome del modello più recente ho detto diamond. :D
più bassa per via dei materiali o proprio di funzioni? io voglio capire se l'iphone vale quei 599 euro o è un pò come l'ipod che non vale ciò che costa(anche se esteticamente è bellissimo)
Più bassa per via dei materiali e delle funzioni. Iphone ha un display fantastico con colori realistici e che non soffre molto la luce diretta del sole. Ha un touch capacitivo e non resistivo, basta sfiorarlo. Un sistema operativo che, anche se castrato senza jb, è facile da usare ed intuitivo e non il symbian che ormai non riesce a stare al passo con i tempi. E poi vuoi mettere la grafica dei giochi? facciamo un confronto:
Nokia 5800 assassin's creed
http://www.s60v5.us/wp-content/uploads/2009/05/aac.gif
iphone assassin's creed
http://www.melaiphone.com/wp-content/uploads/2009/04/assassinscreed20090413105212091_640w_011.jpg
lontra1986
18-11-2009, 13:23
Più bassa per via dei materiali e delle funzioni. Iphone ha un display fantastico con colori realistici e che non soffre molto la luce diretta del sole. Ha un touch capacitivo e non resistivo, basta sfiorarlo. Un sistema operativo che, anche se castrato senza jb, è facile da usare ed intuitivo e non il symbian che ormai non riesce a stare al passo con i tempi. E poi vuoi mettere la grafica dei giochi? facciamo un confronto:
Nokia 5800 assassin's creed
http://www.s60v5.us/wp-content/uploads/2009/05/aac.gif
iphone assassin's creed
http://www.melaiphone.com/wp-content/uploads/2009/04/assassinscreed20090413105212091_640w_011.jpg
oh mio dio...ecco ora mi hai fatto voglia di iphone...ma per 5800 giochi in 3d non ci sono?
Dipende da cosa ci devi fare e da cosa intendi non vale ciò che costa. (Così il discorso può valere per un lettore mp3 e un ipod:D)
Se ti serve un cellulare per chiamare e mandare sms è chiaro che ne basterebbe uno da 30€ e che quindi l'iphone non vale ciò che costa. Ma se vuoi sfruttare tutte le potenzialità il prezzo è nella norma.
Cmq anche l'occhio vuole la sua parte e l'iphone è uno dei pochi ad avere un design fantastico.
Effettivamente il prezzo è un pò esagerato, ma siamo in italia e non è solo l'iphone ad avere prezzi esagerati.
oh mio dio...ecco ora mi hai fatto voglia di iphone...ma per 5800 giochi in 3d non ci sono?
mia sorella ha un 5800 e il gioco più carino graficamente credo sia l'originale della pallina bounce
http://www.allaboutngage.com/images2/games/nokia5800bounce.jpg
io ho iphone e ho questo :D :D :D :D :D
http://www.iphone-sync.com/wp-content/uploads/2008/10/need_for_speed_iphone.jpg
lontra1986
18-11-2009, 13:31
Dipende da cosa ci devi fare e da cosa intendi non vale ciò che costa. (Così il discorso può valere per un lettore mp3 e un ipod:D)
Se ti serve un cellulare per chiamare e mandare sms è chiaro che ne basterebbe uno da 30€ e che quindi l'iphone non vale ciò che costa. Ma se vuoi sfruttare tutte le potenzialità il prezzo è nella norma.
Cmq anche l'occhio vuole la sua parte e l'iphone è uno dei pochi ad avere un design fantastico.
Effettivamente il prezzo è un pò esagerato, ma siamo in italia e non è solo l'iphone ad avere prezzi esagerati.
capisci a me serve come funzioni solo il gps ben funzionante(non come quello del diamond) e il wifi(mentre sono a lez di diritto civile per potermi rilassare un pò)
capisci a me serve come funzioni solo il gps ben funzionante(non come quello del diamond) e il wifi(mentre sono a lez di diritto civile per potermi rilassare un pò)
Diciamo che poi oltre al prezzo dell'iphone devi pagare pure l'app tom tom che sta sui 60€. Il gps e il wifi funziona egregiamente su iphone posso dire, su altri non saprei.
ma io ti dico che il 5800 vale i soldi che spendi ma non lo puoi paragonare all'iphone che costa sicuramente troppo ma che è di fascia più alta.
Ho visto che ti hanno consiglio il jet nell'altra discussione. Quello è di un'altra fascia ancora perché ha un sistema operativo proprietario e non si possono installare app. Quindi tutto dipende da quello che devi fare tu.
lontra1986
18-11-2009, 13:50
ma io ti dico che il 5800 vale i soldi che spendi ma non lo puoi paragonare all'iphone che costa sicuramente troppo ma che è di fascia più alta.
Ho visto che ti hanno consiglio il jet nell'altra discussione. Quello è di un'altra fascia ancora perché ha un sistema operativo proprietario e non si possono installare app. Quindi tutto dipende da quello che devi fare tu.
ah,il jet non ha applicazioni?? eliminato in partenza
vorrei tanto l'iphone per l'estetica ma ho dei dubib su quanto effettivamente mi possa servire
Mikele74ap
18-11-2009, 15:09
ah,il jet non ha applicazioni?? eliminato in partenza
vorrei tanto l'iphone per l'estetica ma ho dei dubib su quanto effettivamente mi possa servire
secondo me paragonabile all'iphone ce ne sono solo 2...l'HTC HD2 (629€) e il Samsung Omnia 2 (499€)....non so nell'HTC ma nel Samsung le applicazioni si possono scaricare dal nuvo store di samsung
secondo me paragonabile all'iphone ce ne sono solo 2...l'HTC HD2 (629€) e il Samsung Omnia 2 (499€)....non so nell'HTC ma nel Samsung le applicazioni si possono scaricare dal nuvo store di samsung
si possono installare app su tutti e due dato che sono dotati di sistema operativo. Omnia hd non mi piace perché symbian. Non dimentichiamoci di tutti i modelli android. Secondo me android è un degno rivale al os dell'iphone.
edit:a me interessa solo wifi(neanche tanto in realtà),un buon gps,messaggi e tlefonate
Se cerchi un buon gps allora non spendere i soldi per l'iphone,è inadeguato come gps,ha una ricezione scarsa
ragazzi mi sa tanto che faro' anche io questo bel salto di qualita' acquistando il nuovo iphone in settimana...ma volevo sapere due cosette da voi:
ma se uno installa il programma tomtom, poi, non devo associargli una antenna esterna vero? Andra' bene con il gps interno SENZA COSTI AGGIUNTIVI SI?
riguardo il bluetooth, in che modo e' "castrato"? Posso collegarlo al bt della mia lancia? Potro' trasferirci dati da iphone a pc e viceversa?
L'audio per sentire mp3 e' decente?
Se cerchi un buon gps allora non spendere i soldi per l'iphone,è inadeguato come gps,ha una ricezione scarsa
purtroppo non posso non quotarti...devo riscontrare che il gps dell'iphone rispetto ad altri terminali fa abbastanza pena... :(
Il Folle
18-11-2009, 18:43
purtroppo non posso non quotarti...devo riscontrare che il gps dell'iphone rispetto ad altri terminali fa abbastanza pena... :(
veramente è un po' tutto dell'iphone che fa abbastanza pena, batteria, ricezione, gps, audio in conversazione, qualità di assemblaggio..eccecc..
L'unica cosa buona che ha è la sensibilità del touch e l'immediatezza... tolta quella che poco da esser contenti.
e lo dico da possessore di iphone.. e lo sarò almeno per un altro paio di anni..
però la verità va detta.
veramente è un po' tutto dell'iphone che fa abbastanza pena, batteria, ricezione, gps, audio in conversazione, qualità di assemblaggio..eccecc..
L'unica cosa buona che ha è la sensibilità del touch e l'immediatezza... tolta quella che poco da esser contenti.
e lo dico da possessore di iphone.. e lo sarò almeno per un altro paio di anni..
però la verità va detta.
come ricezione non saprei che dire...quì c'è sempre buona copertura e quindi non mi accorgo se è lacunoso..la batteria diciamo che lavorando in ufficio e tenendolo sulla dock me ne accorgo relativamente...anche se quando ci giochi un pochino scende come una forsennata...
Oltre al touch l'aspetto che mi fa tenere l'iphone è la disponibilità pressoché esagerata di applicazione free o a poco costo che ti permettono di sfruttare al 99% la connessione internet e le possibilità che offre.. :)
Il Folle
18-11-2009, 19:00
come ricezione non saprei che dire...quì c'è sempre buona copertura e quindi non mi accorgo se è lacunoso..la batteria diciamo che lavorando in ufficio e tenendolo sulla dock me ne accorgo relativamente...anche se quando ci giochi un pochino scende come una forsennata...
Oltre al touch l'aspetto che mi fa tenere l'iphone è la disponibilità pressoché esagerata di applicazione free o a poco costo che ti permettono di sfruttare al 99% la connessione internet e le possibilità che offre.. :)
Non per polemizzare ma fai finta di non vedere nessun difetto...la ricezione è una cosa abominevole... credo che come "telefono puro" veramente non valga nulla l'iphone...sotto quell'aspetto è una totale immondizia.
Applicazioni?.. si ormai siamo invasi da 100mila applicazioni inutili che non servono a niente.. a 10 utili.. e se acquisti una cosa che non funziona bene nemmeno ti rimborsano e la cosa mi urta decisamente, sullo store di android invece rimborsano nelle prime 24 ore, sono decisamente più seri.
Parliamoci chiaro non è che sono insoddisfatto che mio iphone... è che bisogna essere sinceri, levato un paio di cose ottime non è tutto questo mito...anzi.
Spero che con i nuovi modelli si impegnino più nel progetto, nel software e nella gestione e facciano un po meno marketing publicitario che non serve a niente..
Se non cambiano passo e si danno una mossa Android di google se li mangia a colazioni i signorini di casa Apple ora che ci sarà l'evoluzione vera di android con i nuovi terminali ad 1ghz.
Non per polemizzare ma fai finta di non vedere nessun difetto...la ricezione è una cosa abominevole... credo che come "telefono puro" veramente non valga nulla l'iphone...sotto quell'aspetto è una totale immondizia.
Applicazioni?.. si ormai siamo invasi da 100mila applicazioni inutili che non servono a niente.. a 10 utili.. e se acquisti una cosa che non funziona bene nemmeno ti rimborsano e la cosa mi urta decisamente, sullo store di android invece rimborsano nelle prime 24 ore, sono decisamente più seri.
Parliamoci chiaro non è che sono insoddisfatto che mio iphone... è che bisogna essere sinceri, levato un paio di cose ottime non è tutto questo mito...anzi.
Spero che con i nuovi modelli si impegnino più nel progetto, nel software e nella gestione e facciano un po meno marketing publicitario che non serve a niente..
Se non cambiano passo e si danno una mossa Android di google se li mangia a colazioni i signorini di casa Apple ora che ci sarà l'evoluzione vera di android con i nuovi terminali ad 1ghz.
Non è che non voglio vedere...e sinceramente questo è il primo terminale che prendo apple dopo anni di wm e sinceramente se non fosse per queste due cose che ti ho elencato prima avrei presso assolutamente l'htc hd2..anche se mi sembra un po' troppo grandicello...
sinceramente sono il primo a dire che non vale assolutamente i 600€ che costa...vuoi per il gps veramente penoso, vuoi per il bluetooth castrato, vuoi per il fatto di non poterlo usare come modem, vuoi per via di itunes che è una bella schifezza...
Per quanto riguarda le apps, sinceramente ne ho trovate alcune di veramente utili che purtroppo non so se siano sviluppate per gli altri s.o....altrimenti bye bye apple... :ciapet:
Sbloccalo. Vedrai che ti si aprirà un mondo. ;)
L'HTC HD2 ha un ottimo hardware e sembra davvero un buon dispositivo. Peccato per Windows Mobile... se avesse avuto Android ci avrei fatto un pensierino.
il mio è già sbloccato.. ;)
il bluetooth è castrato e rimane castrato..il tethering con l'iphone la vodafone te lo fa pagare, il gps cmq fa schifo... :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.