View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 3GS
patanfrana
08-07-2009, 09:13
Beati voi che potete permettervi il finanziamento per intero del 3GS..
Il mio 2G è stato un compagno fedele, ma perde totalmente di senso quando si acquista il 3GS, rispetto al quale la differenza è enorme.
Meglio venderlo adesso che ha ancora un buon valore di mercato, che tra un anno, quando varrà quasi nulla (ormai i feticisti di tecnologia sono pochini con questi chiari di luna..).
Anche avendo bisogno di due telefoni (cosa che non ho), non terrei mai un altro iPhone: piuttosto sperimento altre soluzioni smartphone (Android) o prendo un cell da 50€.
Meglio che il mio 2G sia andato ad una persona che so lo sfrutterà ancora per molto al massimo delle sue potenzialità, che lasciarlo in un cassetto.
L'unica cosa che rimpiango è l'estetica, ma affezionarmi ad un oggetto no.. ;)
L'unica cosa che rimpiango è l'estetica, ma affezionarmi ad un oggetto no.. ;)
In effetti preferivo di gran lunga l'aria "vintage" del 2G :)
Non lo so, ammesso di riuscire a prendere 200€ (cosa di cui dubito e che comunque nel bilancio non fanno fortunatamente la differenza, altrimenti non avrei preso il 3GS), rimane comunque un oggetto che resterà nella memoria, avendo cambiato completamente il mio modo di usare e vedere un cellulare. Oltre al ricordo della "fatica" per averlo, e alla "tensione" ogni volta che doveva essere ripristinato/aggiornato e sbloccato. Boh.
Magari tra una settimana cambio idea...magari lo vendo a mio fratello, così almeno resta in casa :D
Tornando IN TOPIC ( :D ): molti lamentavano problemi con il wifi. Io ieri l'ho usato per qualche ora, anche verificando portata e riaggancio alla rete, e non ho notato problemi.
Il segnale WIFI sembra meno potente del 2G, ma al limite della portata in uno speedtest il 2G ha perso la rete (nonostante segnasse 2 tacche contro 1 del 3GS) e il 3GS, rimanendo con 1 tacca, ha terminato il test.
La rete è fatta ad hoc con il MBP che condivideva la connessione ethernet via airport.
patanfrana
08-07-2009, 09:42
Il fattore Wi-Fi sembra più un problema di gestione del Lease.. fatica a mantenerlo, anche dandogli un indirizzo manuale con prenotazione dell'IP via MacAddress, cmq la connessione stenta a partire, all'inizio non va, e nei casi peggiori richiede un paio di aggiornamenti manuali del lease.
Per quanto riguarda le "tacche", da Apple dicono che ora sono più precise, quindi quando prende, lo fa davvero in modo stabile, mentre quando non prende lo dice chiaro e tondo.. :D
O.T.: il 2G 16Gb lo vendi a tutt'ora tranquillamente a 250€ (ricevo ancora offerte per il mio) ;)
Anche il 7650 ha cambiato radicalmente il mio modo di concepire un cellulare, ma dovrei avere un magazzino solo per l'usato tecnologico se andassi avanti con questa logica :D
O.T.: il 2G 16Gb lo vendi a tutt'ora tranquillamente a 250€ (ricevo ancora offerte per il mio) ;)
Anche il 7650 ha cambiato radicalmente il mio modo di concepire un cellulare, ma dovrei avere un magazzino solo per l'usato tecnologico se andassi avanti con questa logica :D
Beh, il mio Sony CMD-Z5 è ancora nel cassetto :D Cmq valuterò, vedremo.
Per il wifi, forse il fatto di aver creato una rete ad hoc crea meno problemi con lease e compagnia...
patanfrana
08-07-2009, 10:21
Indubbiamente, le reti ad-hoc sono più stabili: il problema si rileva con quelle condivise ;)
Beh, il mio Sony CMD-Z5 è ancora nel cassetto :D Cmq valuterò, vedremo.
Io ho nel cassetto il Sony Ericcson a colori, il primo, quello piccolino... bianco e azzurro...
Eccolo, il T68i !
patanfrana
08-07-2009, 10:35
Voi non state bene.. :asd:
miki1234
08-07-2009, 10:45
Cambiando argomento vorrei rivolgere una domanda agli intenditori di 3 e clausole contrattuali...
allora.. prendo il 3gs 16G a 300euro con l'obbligo di ricaricare 20 euro al mese per due anni...supponiamo che fra un anno (magari) trovo un lavoro all'estero...che faccio con la scheda 3 da ricaricare per un altro anno? può essere usata in un altro telefono?(la lascerei ai miei con il credito accumulato) e io posso usare il telefono con altre schede?
Grazie a tutti;)
miki1234
08-07-2009, 11:31
a quanto pare posso usare il telefono con qsi sim ma se uso la sim 3 con un altro telefono non posso usare i 3Gb dell'offerta internet..
un altra domanda sapete se su iphone 3gs vi sono sconti per studenti o insegnanti?
un altra domanda sapete se su iphone 3gs vi sono sconti per studenti o insegnanti?
Niente sconti su iphone 3g e 3gs:stordita:
http://store.apple.com/it/browse/campaigns/back_to_school
Se compri un Macbook - Macbook Pro - MacbookAir - iMac ti regalanano un ipod touch:read:
Dante989
08-07-2009, 11:58
Io ora come ora non ho mai notato problemi nell'uso delle reti wifi. Forse un pochino solo con quella dell'Uni, ma è settata da cani quella. E comunque navigavo bene, solo Nimbuzz non mi funzionava bene (dovrei riprovare ora con Beejive che ho preso ieri). Forse è stato così perchè in WiFi non ho mai fatto sessioni più lunghe di un'ora per ora...
Niente sconti su iphone 3g e 3gs:stordita:
http://store.apple.com/it/browse/campaigns/back_to_school
Se compri un Macbook - Macbook Pro - MacbookAir - iMac ti regalanano un ipod touch:read:
Ti regalano mo :asd: L'ipod touch lo devi prima comprare insieme al prodotto che vuoi acquistare come studente poi, dopo comprato e pagato, puoi inviare il modulo per la richiesta di risarcimento che comunque non puo superare i 185€ e l'ipod ne costa 219 :read:
Io ho nel cassetto il Sony Ericcson a colori, il primo, quello piccolino... bianco e azzurro...
Eccolo, il T68i !
Era quello con lo sportellino vero?
Io ce l'ho ancora, verde, ci giocavo a calcio e funziona ancora!!
Poi ho 5/6 nokia in giro più qualche siemens!!
Ah ovviamente un mattorola 8700 :asd:
Ti regalano mo :asd: L'ipod touch lo devi prima comprare insieme al prodotto che vuoi acquistare come studente poi, dopo comprato e pagato, puoi inviare il modulo per la richiesta di risarcimento che comunque non puo superare i 185€ e l'ipod ne costa 219 :read:
:asd: ci guadagnano sempre
innominato5090
08-07-2009, 12:35
uhm... a quanto è quotato un 3g da 8gb?
più vedo quanto spendo al mese (vicino ai 29€), quanto vorrei 32gb di spazio, e sopratutto le promozioni della tre... mi fremono le mani... :fagiano:
consigli?
alla fine se riesco a fare tipo 300€*dal 3g
mi ripago il ticket d'ingresso del 32gb
e ho un abbonamento ottimo (100 min/settimana 50sms/settimana 1gb/settimana)
accidenti http://c2.mobimgs.com/media/picture/gif/0000000b/thumbnail/size_280x210/98116.gif_280x210.gif
uhm... a quanto è quotato un 3g da 8gb?
Puoi rivenderlo a 330-350euro il 3g 8gb, nuovo viene 499euro
Suhadi_Sadono
08-07-2009, 13:06
Quoto
albi1985dj
08-07-2009, 13:16
ieri sera ho comprato in abbonamento con voda il 3G S da 32 gb bianco !!!! che bello.....ora però è in carica...ragazzi..ma cm è che nn posso fare chiamate da skype ai pc ??????????
patanfrana
08-07-2009, 13:18
Puoi farle, ma solo sotto Wi-Fi, niente 3G/Edge/Gprs.
albi1985dj
08-07-2009, 13:23
e c'è qualche applicazione che permette di usare le mappe anche offline ??? non dico come navigatore..ma almeno stile Maps..... grazie !!!!
Stavo pensando a una lieve incoerenza...
Se sono su iPhone in 3G non posso scaricare applicazioni >10MB. Ma col tethering e iTunes del PC si.
Ma che senso ha?!?! :D :D :D
Stavo pensando a una lieve incoerenza...
Se sono su iPhone in 3G non posso scaricare applicazioni >10MB. Ma col tethering e iTunes del PC si.
Ma che senso ha?!?! :D :D :D
boh :asd:
credo sia dovuto al consumo della batteria
Ma il tethering non si può fare pure attraverso bluetooth?
Ma il tethering non si può fare pure attraverso bluetooth?
BT o cavo mi sembra
credo sia dovuto al consumo della batteria
Credo sia dovuto al fatto che tethering e AppStore sono arrivati in momenti separati e al fatto che iTunes su PC vede una connessione di rete, non GSM/UMTS ;)
Rimane un'incoerenza abbastanza buffa...ma vabbè :D
innominato5090
08-07-2009, 14:36
idea malsana in corso....:stordita:
idea malsana in corso....:stordita:
:asd:
Ma comprando l'iphone in Italia c'è un modo per usarlo in lingua inglese senza modifiche al firmware ?
Raga, è necessario che iTunes mi sincronizzi ogni volta tutte le Apps scaricate ?
Suhadi_Sadono
08-07-2009, 15:07
Ma comprando l'iphone in Italia c'è un modo per usarlo in lingua inglese senza modifiche al firmware ?
Se è per questo puoi anche usare il giapponese senza modificare il firmware :D Basta che vai in impostazioni, internazioni e metti la lingua che vuoi.
Raga, è necessario che iTunes mi sincronizzi ogni volta tutte le Apps scaricate ?
Puoi anche non farlo. Basta disabilitare la sincronizzazione delle applicazioni in itunes.
Invece ad esempio se si formatta iPhone e precedentemente sono state scaricate apps a pagamento è possibile riscaricarle ovviamente
senza pagare ?
Suhadi_Sadono
08-07-2009, 15:29
Invece ad esempio se si formatta iPhone e precedentemente sono state scaricate apps a pagamento è possibile riscaricarle ovviamente
senza pagare ?
Allora non fai prima a trasferire gli acquisti che hai fatto con l'iphone su itunes? :D
senza pagare ?
Puoi fare il download gratis delle app a pagamento solo se utilizzi l'account con cui le hai acquistate precedentemente:read:perchè sono presenti nella tua lista acquisti
preso stamane il 16 bianco....che dire favoloso. La differenza con il mio touch di prima generazione è impressionante. Ottimo l'audio, anche con cuffie e auricolare.. pulito e chiaro. Già lo amo ;) . L'unica cosa che ho notato per ora e come già detto da altri precedentemente, la ricezione in 3g è molto ballerina, all'aperto tutto k, se poi metto il telefono in tasca perde segnale. In casa dipende dai posti, ma anche se segna poche tacche,a volte 1, si chiama senza problemi. Per la batteria non mi esprimo...troppo presto ovviamente :)
Ah dimenticavo, sono rimasto sorpreso dalle foto all'aperto, davvero ottime...anche i video vengo molto bene. Sono molto soddisfatto dell'acquisto...spero solo che la batteria non mi faccia penare :)
TheMaster1983
08-07-2009, 16:14
Puoi fare il download gratis delle app a pagamento solo se utilizzi l'account con cui le hai acquistate precedentemente:read:perchè sono presenti nella tua lista acquisti
Ahhh scusate una cosa...ma se uso l account della mia ragazza che ha comprato delle applicazioni, le scarico gratis?:D solo domanda retorica...
p.s una cortesia in OT ho problemi con la mail di libero, ho fatto anche un thread nella zona princiaple qualcuno mi aiuta?
Ahhh scusate una cosa...ma se uso l account della mia ragazza che ha comprato delle applicazioni, le scarico gratis?:D solo domanda retorica...
p.s una cortesia in OT ho problemi con la mail di libero, ho fatto anche un thread nella zona princiaple qualcuno mi aiuta?
Forse le scarichi gratis, ma nel telefono probabilmente devi tenere quell'account li, altrimenti non le puoi più usare.
Ciao raga, ho sentito da qualche parte che l'Iphone 3GS bianco surriscaldandosi genera delle macchie sulla cover. E' attendibile tale notizia?:rolleyes:
patanfrana
08-07-2009, 17:50
Il problema pare sia solo dovuto a determinate custodie, che con il calore scoloriscono e macchiano il bianco..
Ciao raga, ho sentito da qualche parte che l'Iphone 3GS bianco surriscaldandosi genera delle macchie sulla cover. E' attendibile tale notizia?:rolleyes:
Qualche post fa si è scoperto che chi aveva segnalato questi problemi in realtà teneva l'iphone in una cover in pelle rosa e scaldandosi ha lasciato la macchia rosa sulla scocca :fagiano: ... ma è bastata una semplice ripulitina con un panno per riparare
Il problema pare sia solo dovuto a determinate custodie, che con il calore scoloriscono e macchiano il bianco..Ah ok. Quindi da quanto ho capito il problema deriva dalla custodia e non dalla scocca in sè. Ne approfitto anche per chiedervi un consiglio in merito all'acquisto di tale telefono. Premetto che sono un possessore di un vecchio Nokia 6600 e ho deciso di disfarmene. Il mio dubbio riguarda l'acquisto appunto dell'Iphone o dell' HTC TouchDiamond. Che consigli potete darmi a riguardo sulla stabilità, ricezione, ecc. tra i due telefoni? Grazie mille.
innominato5090
08-07-2009, 18:29
si si, cambi lingua come al mac... lui riavvia la springboard e...zac! sei in inglese
ormai è un anno che tengo mac+iphone in inglese, viste le penose traduzioni che ci sono in giro (qualcuno ha detto skype per iphone? :rolleyes: )
Dante989
08-07-2009, 19:24
Io per ora tengo solo il comando vocale in inglese, perchè siccome la maggior parte della musica che ascolto è straniera mi sta più comodo per farla suonare da comando vocale (e poi è più cool:asd:). Solo che ho dovuto fare il lavoraccio di segnare tutti i nomi e cognomi fonetici per ogni contatto della rubrica, il che è un pò palloso :asd:
ragazzi ma l'iphone ha la batteria integrata???PER SOSTITUIRLA BISOGNA PORTARLO IN ASSISTENZA?
innominato5090
08-07-2009, 20:12
ragazzi ma l'iphone ha la batteria integrata???PER SOSTITUIRLA BISOGNA PORTARLO IN ASSISTENZA?
buongiorno!:D
buongiorno!:D
buongiorno:mbe: sai non lo possiedo e quindi chiedo
Ragazzi, ho bisogno di un vostro parere/consiglio.
Ieri finalmente ho ricevuto il 3gs bianco da 16gb. Che dire, entusiasta sopratutto delle prestazioni: una scheggia. Purtroppo, nelle prime 24h di utilizzo mi sono accorto di un paio di piccoli difettucci hardware :cry:
Innanzitutto ho notato che il bianco dello schermo non è perfettamente uniforme; la parte bassa (maggiormente quella destra) ha un colore che dà più sul giallognolo rispetto al resto del display.
Inoltre, mi sono accorto che, seppur di pochissimo, lo stesso display non è perfettamente allineato con la cornice della scocca: ha una lieve lieve inclinatura a sinistra che, osservando con un po' più di attenzione, si nota.
Piccoli difettucci che però, visto anche il costo dell'apparecchio, non ho intenzione di tenermi.
Cosa mi consigliate di fare? Recesso o semplice assistenza? La cosa che mi secca è privarmi per un periodo più o meno lungo dell'iphone (sicuramente maggiore in caso di recesso). Aggiungo che in passato ho avuto modo di provare l'ottima assistenza Apple per il mio iPod Touch 1G, quindi so come funziona il processo di ritiro dell'apparecchio e di spedizione del nuovo (si spera) una volta che i tecnici hanno appurato il difetto.
Per me la soluzione migliore sarebbe quella di ricevere un nuovo apparecchio e restituire il difettoso alla consegna del primo. Esiste una qualche procedura per ottenere ciò? Lo chiedo perché nel thread del MBP so di persone che hanno usufruito di questo trattamento.
Grazie ;)
Massimo87
08-07-2009, 21:21
Ieri finalmente ho ricevuto il 3gs bianco da 16gb. Che dire, entusiasta sopratutto delle prestazioni: una scheggia. Purtroppo, nelle prime 24h di utilizzo mi sono accorto di un paio di piccoli difettucci hardware :cry:
Innanzitutto ho notato che il bianco dello schermo non è perfettamente uniforme; la parte bassa (maggiormente quella destra) ha un colore che dà più sul giallognolo rispetto al resto del display.
Inoltre, mi sono accorto che, seppur di pochissimo, lo stesso display non è perfettamente allineato con la cornice della scocca: ha una lieve lieve inclinatura a sinistra che, osservando con un po' più di attenzione, si nota.
Piccoli difettucci che però, visto anche il costo dell'apparecchio, non ho intenzione di tenermi.
Cosa mi consigliate di fare? Recesso o semplice assistenza? La cosa che mi secca è privarmi per un periodo più o meno lungo dell'iphone (sicuramente maggiore in caso di recesso). Aggiungo che in passato ho avuto modo di provare l'ottima assistenza Apple per il mio iPod Touch 1G, quindi so come funziona il processo di ritiro dell'apparecchio e di spedizione del nuovo (si spera) una volta che i tecnici hanno appurato il difetto.
Per me la soluzione migliore sarebbe quella di ricevere un nuovo apparecchio e restituire il difettoso alla consegna del primo. Esiste una qualche procedura per ottenere ciò? Lo chiedo perché nel thread del MBP so di persone che hanno usufruito di questo trattamento.
Grazie ;)
si chiama sostituzione anticipata, dovrebbe essere disponibile nella garanzia base e costa 29€, se hai l'apple protetion care (la garanzia aggiuntiva) è gratis..
ti consiglio di chiamare l'assistenza tecnica per avere una maggior sicurezza o magari leggere il contratto di garanzia standard :)
ciao, ma come è possibile che il mio iPhone naviga con tutto disabilitato? Mi spiego: wi fi spento, bt spento, rete dati cellulare=nessun valore inserito ( no apn o altro), vpn non configurato, solo abilitato 3g in quanto ho sim 3.
Grazie
jackaz127
08-07-2009, 22:14
Grazie ;)
guarda anche il mio iphone aveva un difetto: lo schermo era leggermente incassato nella parte destra.
l'ho comprato online dal sito apple, ho quindi chiamato l'assistenza e preteso ed ottenuto la sostituzione. scocciava anche a me l'idea di privarmi del telefono per un pò di giorni quindi (tra l'altro su suggerimento dell'addetto) ho organizzato il ritiro con tnt a circa una settimana dopo la mia telefonata; in questo modo il nuovo ha fatto a tempo ad arrivare e non sono stato un minuto senza telefono. il tutto ovviamente a costo zero e soltanto per il motivo che ho telefonato nei termini del recesso e che non era quindi un'operazione di riparazione in garanzia.
consiglio anche a te questa procedura. :)
guarda anche il mio iphone aveva un difetto: lo schermo era leggermente incassato nella parte destra.
l'ho comprato online dal sito apple, ho quindi chiamato l'assistenza e preteso ed ottenuto la sostituzione. scocciava anche a me l'idea di privarmi del telefono per un pò di giorni quindi (tra l'altro su suggerimento dell'addetto) ho organizzato il ritiro con tnt a circa una settimana dopo la mia telefonata; in questo modo il nuovo ha fatto a tempo ad arrivare e non sono stato un minuto senza telefono. il tutto ovviamente a costo zero e soltanto per il motivo che ho telefonato nei termini del recesso e che non era quindi un'operazione di riparazione in garanzia.
consiglio anche a te questa procedura. :)
Bene, soluzione ottima direi. Dimmi una cosa, in questo modo ti è arrivato un nuovo Iphone con tutti gli accessori nella sua confenzione incellophanata, oppure ti è arrivato il solito scatolotto con il solo iPhone come avviene quando eserciti la normale garanzia?
Mica hai dovuto fornire dati della carta di credito per garanzia, con conseguente blocco di "caparra" fino alla restituzione?
grazie (anche a Massimo87)
p.s. il numero a cui hai chiamato è l'199..... etc.?
Drakenest
08-07-2009, 22:33
Ragazzi oltre alla differenza di spazio, sono indeciso tra il 32gb e il 16gb.
Quando conviene prendere il 32gb e quando il 16gb?
Grazie
Suhadi_Sadono
08-07-2009, 22:38
Grazie
Lo hai detto tu stesso. Differenza di spazio ;)
jackaz127
08-07-2009, 22:42
Bene, soluzione ottima direi. Dimmi una cosa, in questo modo ti è arrivato un nuovo Iphone con tutti gli accessori nella sua confenzione incellophanata, oppure ti è arrivato il solito scatolotto con il solo iPhone come avviene quando eserciti la normale garanzia?
Mica hai dovuto fornire dati della carta di credito per garanzia, con conseguente blocco di "caparra" fino alla restituzione?
grazie (anche a Massimo87)
p.s. il numero a cui hai chiamato è l'199..... etc.?
è arrivato un iphone completamente nuovo, come se l'avessi appena comprato, e infatti io gliel'ho dovuto mandare nella scatola originale con tutti gli accessori dentro (la definirei una sostituzione integrale).
fornire dati per telefono no, ma hanno sicuramente registrato il mio account. vado a memoria ma il numero mi sembra fosse 199120800, o una cosa del genere.:)
@Darkenest, secondo me non si può generalizzare, dipende da persona a persona: quanto si vuol spendere, quali cose ci si vuol metter dentro ecc. :)
techmania
08-07-2009, 23:09
Grazie
a questo punto dopo aver fatto 30 tantovale fare 31 :D
secondo questa mia piccola massima.... e' meglio prendere il doppio dei GB con diciamo soli 100 euro in piu'...te li ritrovi in spazio per le applicazioni/musica e come valore commerciale in caso ti volessi rivendere il cellulare un domani ;)
ciao, ma come è possibile che il mio iPhone naviga con tutto disabilitato? Mi spiego: wi fi spento, bt spento, rete dati cellulare=nessun valore inserito ( no apn o altro), vpn non configurato, solo abilitato 3g in quanto ho sim 3.
Grazie
Ah bella idiozia, vai a pensare che navigasse anche senza apn, fortuna che avevo 5€ altrimenti stasera mi facevo "male". Ora ho messo un apn falso, e non naviga, ma effettivamente ho speso 5€ per aprire la gazzetta e scaricare 5 mail? Ero sotto 3, no roaming.
Io per ora tengo solo il comando vocale in inglese, perchè siccome la maggior parte della musica che ascolto è straniera mi sta più comodo per farla suonare da comando vocale (e poi è più cool:asd:). Solo che ho dovuto fare il lavoraccio di segnare tutti i nomi e cognomi fonetici per ogni contatto della rubrica, il che è un pò palloso :asd:
Al posto di fare la trascrizione fonetica potresti semplicemnete chiamarli con i rispettivi nomi inglese :D
Dante989
08-07-2009, 23:48
Al posto di fare la trascrizione fonetica potresti semplicemnete chiamarli con i rispettivi nomi inglese :D
No, sarebbe un casino guarda, ed alcuni nemmeno me li prende perchè li scambia con altri :asd:
Drakenest
09-07-2009, 05:18
XD solo per lo spazio...
Voi mi manderete in banca rotta :D.
Io sono molto tentato dal 32, ma ci sono mooolte spese in mezzo :D
Ieri sera e stamane ho fatto qualche test con il tethering e credo di aver concluso che il limite del bluetooth sia 1,6-1,8Mbps. Vi torna?
Cmq non male, pensavo peggio.
Raga,
possiedo iphone 3gs da 2 giorni, che dire è FANTASTICO sono giunto alla conclusione che è il meglio sulla piazza, ho sempre avuto Nokia e finalmente me ne sono liberato.
E' tutto un'altro mondo, super fast, touch incredibile, gestione connessioni fantastica (altro che symbian, dovevi accettare almeno 10 volte) AppStore ricchissimo e veloce (altro che quella cosa chiamata OVI ma che è :-) .
Finalmente si sincronizzano tutte le caselle mail con un click (oppure in push o dopo un tot di tempo)..
ahahah Nokia su questo aspetto era davvero penosa.
Unica nota a favore di Nokia è la ricezione che è leggermente superiore ad Iphone.
Raga se dovete fare il passaggio, FATELO ! non ve ne pentirete !!!! costa si, ma sono soldi ben spesi .
patanfrana
09-07-2009, 08:22
Ieri sera e stamane ho fatto qualche test con il tethering e credo di aver concluso che il limite del bluetooth sia 1,6-1,8Mbps. Vi torna?
Cmq non male, pensavo peggio.
In realtà, con apparecchi compatibili con lo standard "BT 2.1 + EDR" (quello dell'iPhone appunto, e dei Mac), si dovrebbero raggiungere i 3Mbps, ma tra una cosa e l'altra direi che il tuo è un ottimo risultato ;)
monkey.d.rufy
09-07-2009, 08:28
raga ma del nuovo firmware 3.1 non si hanno ancora notizie su una possibile data?
raga ma del nuovo firmware 3.1 non si hanno ancora notizie su una possibile data?
Già si parla del 3.1? Interessante! :)
Quali novità dovrebbe/potrebbe apportare?
Già si parla del 3.1? Interessante! :)
Quali novità dovrebbe/potrebbe apportare?
Miglioramento della gestione della batteria, del wifi, e delle notifiche push. Per cominciare... :)
Miglioramento della gestione della batteria, del wifi, e delle notifiche push. Per cominciare... :)
Bene! Sarà installabile anche sul "vecchio" 3G?
Bene! Sarà installabile anche sul "vecchio" 3G?
Certo, visto che anche il 3G ne soffre.
Certo, visto che anche il 3G ne soffre.
Ottimo! Un mio amico ne sarà davvero entusiasta :)
innominato5090
09-07-2009, 09:18
ok...ormai sono assuefatto dall'idea del 3gs con 3 :stordita:
3 fattori bloccano ancora il mio acquisto:
1.che 3 non lo vende ancora :D
2.che ancora non sono usciti i carrierbundle fatti dai geniacci di darkapples per bloccare il traffico quando si è in roaming con tim
3. sono un po' dubbioso sulla copertura 3
3. sono un po' dubbioso sulla copertura 3
Pure io, dal loro sito la mia zona è coperta solo con la tv:D
Ma è possibile che sia coperta con la tv e con umts no??? :muro:
Raga ma il pallino di stato vuoto, che significa ? che c'è GPRS ma è minimo ?
pieno vuol dire che prende bene ?
http://img401.imageshack.us/img401/5974/pallino.png
Raga ma il pallino di stato vuoto, che significa ? che c'è GPRS ma è minimo ?
pieno vuol dire che prende bene ?
http://img401.imageshack.us/img401/5974/pallino.png
mhh dovrebbe essere GPRS al max edge
Per la cronaca, ho appena esercitato il diritto di recesso per il mio iPhone 3GS 16Gb con 36 ore di vita. Non avevo la minima intenzione di ricevere un ricondizionato per un prodotto appena tolto dalla confezione... :cry:
Ditemi una cosa, se il prossimo non lo acquisterò online ma da un reseller o, ad esempio, da uno shop 3 ITA, che svantaggi avrò in termini di assistenza/garanzia/diritto recesso?
Per la cronaca, ho appena esercitato il diritto di recesso per il mio iPhone 3GS 16Gb con 36 ore di vita. Non avevo la minima intenzione di ricevere un ricondizionato per un prodotto appena tolto dalla confezione... :cry:
Ditemi una cosa, se il prossimo non lo acquisterò online ma da un reseller o, ad esempio, da uno shop 3 ITA, che svantaggi avrò in termini di assistenza/garanzia/diritto recesso?
Nessuno.
Don Salieri.
09-07-2009, 10:22
oggi un utente di un'altro forum, aggiornando le config. dell'operatore h3g con itunes, gli ha nascosto il menu relativo all'apn che adesso non si può più cambiare!
Qualcuno di voi lo conferma?
mhh dovrebbe essere GPRS al max edge
Indica GPRS. Se c'è copertura EDGE si vede una E.
Poichè Vodafone NON HA rete EDGE o c'è 3G o c'è il pallino.
Indica GPRS. Se c'è copertura EDGE si vede una E.
Poichè Vodafone NON HA rete EDGE o c'è 3G o c'è il pallino.
invece c'è un'icona adibita a HSDPA ?
invece c'è un'icona adibita a HSDPA ?
No.
3G indica genericamente copertura "veloce", non c'è differenza tra UMTS e HSDPA.
innominato5090
09-07-2009, 11:08
Pure io, dal loro sito la mia zona è coperta solo con la tv:D
Ma è possibile che sia coperta con la tv e con umts no??? :muro:
a Firenze c'è, ma una cosa che mi piace tanto del phono è che sei always on! andare a mangiare che ne so, in mezzo alle montagne, e non avere una tacca in 3g, mi scoccerebbe! ormai dopo 1 anno di iPhone sono abituato a togliere il telefono di tasca e se ho qualche dubbio... zac! due tap e risolvo
Dante989
09-07-2009, 12:20
a Firenze c'è, ma una cosa che mi piace tanto del phono è che sei always on! andare a mangiare che ne so, in mezzo alle montagne, e non avere una tacca in 3g, mi scoccerebbe! ormai dopo 1 anno di iPhone sono abituato a togliere il telefono di tasca e se ho qualche dubbio... zac! due tap e risolvo
Io quest'abitudine l'ho presa in nemmeno due settimane, ormai lo suo pure per le previsioni del tempo :asd:
techmania
09-07-2009, 12:32
ma non mi dire che Apple ti ha confermato che la sostituzione avveniva con un ricondizionato....:mbe:
non ci posso credere...un gesto del genere sarebbe davvero vergognoso....
dovremmo cominciare anche noi a pagare con i soldi "ricondizionati" cosi poi vediamo cosa dicono :rolleyes:
Scusate, ma ho letto che il flightmode non aiuta a diminuire il consumo batteria... ma perchè ?
Cioè, il flightmode non dovrebbe disabilitare il modulo telefonico e anche il wifi e bluetooth ( Anche se il wifi credo funzioni anche in flightmode ) ?
Quindi dovrebbe essere obbligatorio il risparmio energetico
jackaz127
09-07-2009, 12:50
@techmania, c'è scritto nelle condizioni della garanzia che il prodotto può essere sostituito con uno rigenerato, e non vedo proprio quale problema abbiano i ricondizionati che sono pari al nuovo!
riguardo al caso di lp79, l'avrebbero probabilmente sostituito con un ricondizionato (ammesso che ce ne siano di già) e non con uno nuovo come è successo a me in quanto non poteva fornire una carta di credito a garanzia, e non perchè sono brutti e cattivi. :)
@Lwryn, non sono sicuro di aver capito la tua domanda, ad ogni modo, la modalità flight mode disconnette il telefono dalla rete telefonica (lasciandoti la possibilità di usare wifi e bt per esempio). è quindi chiaro che il telefono consumi molto meno di quanto non faccia normalmente. :)
Ecco, leggevo da qualche parte che il flightmode non influisse sulla durata della batteria e mi sembrava alquanto strano :D
Fa usare anche il bluetooth quindi :) Su UIQ se vai in flightmode disabilita anche il bluetooth senza possibilità di riattivazione
Sì, in effetti con il normale meccanismo dell'assistenza loro non possono garantirti cosa ti arriva. Tant'è che la signorina mi ha detto che poteva arrivarmene anche uno nuovo dal momento che di ricondizionati non ce ne sono tanti in giro. Io però ho preferito il recesso per una questione di principio: non volevo avere il minimo dubbio di avere dopo due giorni dall'acquisto un ricondizionato al prezzo del nuovo.
Diciamo che il recesso è un po' una seccatura per i tempi un po' più lunghi, però in questo modo se non sei soddisfatto ti rimborsano fino all'ultimo centesimo.
p.s. giusto a titolo informativo, il rimborso viene effettuato anche se si è pagato con carta di credito prepagata (tipo postepay) senza la necessità di appogiarsi su un conto. Io infatti avevo pagato con una carta prepagata della mia banca, ho fatto presente la cosa e il gentile impiegato dell'assistenza apple per i resi mi ha detto che non c'è alcun problema (l'unico è che con le prepagate i tempi bancari si dilatano un pochino).
oggi un utente di un'altro forum, aggiornando le config. dell'operatore h3g con itunes, gli ha nascosto il menu relativo all'apn che adesso non si può più cambiare!
Qualcuno di voi lo conferma?
Si,anche a me lo ha fatto, è apparso il tethering internet ma non posso + cambiare apn
Ecco, leggevo da qualche parte che il flightmode non influisse sulla durata della batteria e mi sembrava alquanto strano :D
Fa usare anche il bluetooth quindi :) Su UIQ se vai in flightmode disabilita anche il bluetooth senza possibilità di riattivazione
Influisce eccome. La notte lo metto in "modalità volo", con wi-fi e bt disattivati, e al mattino la batteria non ha perso un punto percentuale di carica ;)
Si,anche a me lo ha fatto, è apparso il tethering internet ma non posso + cambiare apn
e questa è una bella seccatura quando si vuole inserire un fake apn dati per garantirsi il roaming su tim (per essere sempre raggiungibili) ma allo stesso tempo si vuole evitare il roaming per il traffico dati.
p.s. luposav, a Nocera la copertura 3 Ita com'è? Dove l'hai acquistato l'iPhone? ;)
Wow, sei di nocera, siamo vicini allora, dove hai acquistato il tuo ? :D
eh infatti, io avevo inserito un apn fake, poi per provare il tethering ho installato l'aggiornamento ed è scomparso il campo apn...... stavo appunto cercando un modo per tornare indietro..se c'è.
A nocera la copertura 3 è molto buona, però è l'iphone che scarseggia in ricezione 3g...per ora son sempre risultato raggiungibile però ci sono poche tacche dove generalmente la ricezione è buona e capita che se mi sposto, dall'atra parte sentono a scatti. Questo però in casa. All'esterno tutto k.
L'ho preso al centro Vodafone a via Roma, nei dintorni della stazione FS, ne aveva diversi, sia nero che bianco.
eh infatti, io avevo inserito un apn fake, poi per provare il tethering ho installato l'aggiornamento ed è scomparso il campo apn...... stavo appunto cercando un modo per tornare indietro..se c'è.
A nocera la copertura 3 è molto buona, però è l'iphone che scarseggia in ricezione 3g...per ora son sempre risultato raggiungibile però ci sono poche tacche dove generalmente la ricezione è buona e capita che se mi sposto, dall'atra parte sentono a scatti. Questo però in casa. All'esterno tutto k.
L'ho preso al centro Vodafone a via Roma, nei dintorni della stazione FS, ne aveva diversi, sia nero che bianco.
Questo mi fa preoccupare... se scarseggia a Nocera figuriamoci a Pagani :stordita:
Ecco, appena collegato l'iphone al mac e chiede anche a me l'aggiornamento (ho anche io scheda 3 ITA), ma io ora rifiuterò, così me lo godo come si deve fino a quando verrà a ritirarlo il corriere :) Del resto il tethering l'ho abilitato con una procedura autoconfigurante.
ragazzi mi accingo a comprare domani il 3gs e volevo avere una piccola spiegazione: la differenza tra no brand e brand vodafone sta nel fatto che in quello vodafone sono già presenti tutti i servizi vod. ed è già configurato? E se lo prendessi no brand, sarebbe poi complicata la configurazione per i servizi vodafone? Grazie ;)
ragazzi mi accingo a comprare domani il 3gs e volevo avere una piccola spiegazione: la differenza tra no brand e brand vodafone sta nel fatto che in quello vodafone sono già presenti tutti i servizi vod. ed è già configurato? E se lo prendessi no brand, sarebbe poi complicata la configurazione per i servizi vodafone? Grazie ;)
iphone è solo no brand. configurare i servizi non è complicato e trovi tonnellate di info in rete ;)
secondo voi posso rimediare se ripristino iphone allo stato iniziale, visto che apn era accessibile inizialmente?
secondo voi posso rimediare se ripristino iphone allo stato iniziale, visto che apn era accessibile inizialmente?
Aspetta, pare ci siano importanti novità: con la nuova config il roaming dati necessita di esplicita autorizzazione dell'utente
http://twitter.com/JeegBot/status/2550732391
Ottimo direi! Non si corre più il rischio di roaming accidentale :cool:
p.s. ora aggiorno e provo ;)
UPDATE - c'è anche la conferma ufficiale di 3 ITA :)
http://twitter.com/3Italia/status/2550760083
Aspetta, pare ci siano importanti novità: con la nuova config il roaming dati necessita di esplicita autorizzazione dell'utente
http://twitter.com/JeegBot/status/2550732391
Ottimo direi! Non si corre più il rischio di roaming accidentale :cool:
p.s. ora aggiorno e provo ;)
cioè?????nn mi sia apre twitter mi fate copia incolla???è FONDAMENTALE QUESTA NEW!
cioè?????nn mi sia apre twitter mi fate copia incolla???è FONDAMENTALE QUESTA NEW!
questo è quanto scrive 3ITA sulla sua pagina ufficiale twitter:
"ha clienti attenti :-) il roaming dati? disattivabile, per evitare connessioni accidentali :-) http://twitpic.com/9s8mz"
http://twitpic.com/9s8mz
Perfetto, ora si potrà impostare il gestore su automatico - assicurandosi lo switch su rete tim quando non c'è copertura 3 Ita - ma allo stesso tempo, disabilitando il roaming dati, appena verrà fatta richiesta di connessione internet e non si è sotto copertura 3 scatta il pop up che blocca tutto ;)
Stormblast
09-07-2009, 15:42
io rimango ancora basito nel riflettere come con un terminale da una milionata e mezza, nel quale posso installare decine di programmi, non si possa fare in modo di avere un programma in background!!! azzo me ne faccio di un programma tipo fring (e similari) che riunisce molti network se poi devo tenerlo aperto e non poter fare altro??!! :mad:
e questo è solo uno degli esempi possibili...
questo è quanto scrive 3ITA sulla sua pagina ufficiale twitter:
"ha clienti attenti :-) il roaming dati? disattivabile, per evitare connessioni accidentali :-) http://twitpic.com/9s8mz"
http://twitpic.com/9s8mz
Perfetto, ora si potrà impostare il gestore su automatico - assicurandosi lo switch su rete tim quando non c'è copertura 3 Ita - ma allo stesso tempo, disabilitando il roaming dati, appena verrà fatta richiesta di connessione internet e non si è sotto copertura 3 scatta il pop up che blocca tutto ;)
ma spiega pure come si fa???io metto la scheda h3g e vado in giro in macchina vedendo MAPS, a un certo punto manca la copertura h3g e vado in roaming TIM, che succede???
Appena testato: funziona egregiamente!
Ho impostato il gestore su automatico, lasciato disabilitato il roaming dati, ho disabilitato il 3G per far avvenire lo switch su tim; dopodiché ho provato ad aprire una pagina internet, ma nisba... appare il pop up linkato su! Traffico dati bloccato! :)
Appena testato: funziona egregiamente!
Ho impostato il gestore su automatico, lascaiato disabilitato il roaming dati, ho disabilitato il 3G, per far avvenire lo switch su tim; dopodiché ho provato ad prire una pagina internet, ma nisba... appare il pop up linkato su! Traffico dati bloccato! :)
quindi ora la funzione roaming dati funziona anche per il roaming nazionale e non solo per quello internazionale?????
ma spiega pure come si fa???io metto la scheda h3g e vado in giro in macchina vedendo MAPS, a un certo punto manca la copertura h3g e vado in roaming TIM, che succede???
se hai impostato il blocco del roaming dati non appena manca il segnale 3 ITA e l'iphone switcha su tim, la connesione dati si arresta e ti appare il pop up di avviso.
quindi ora la funzione roaming dati funziona anche per il roaming nazionale e non solo per quello internazionale?????
bravo, esatto ;)
bravo, esatto ;)
FINALMENTE....cavolo ci voleva tanto....ora nn ci sono + remore all'acquisto con h3g....a meno di una offerta di retencion da brivido da parte di vodafone;) :oink:
piittosto news sulla disponibilità?
Quindi posso selezionare tranquillamente operatore automatico senza timore che mi prosciughi il credito con traffico dati.
con l'aggiornamento 3ITA:
"Dopo l'aggiornamento sono attivi di default anche Tethering e MMS e segreteria"
(via JeegBot)
Quindi posso selezionare tranquillamente operatore automatico senza timore che mi prosciughi il credito con traffico dati.
sì, con l'imprescindibile accortezza di mantenere disattivato il roaming dati ;)
con l'aggiornamento 3ITA:
"Dopo l'aggiornamento sono attivi di default anche Tethering e MMS e segreteria"
(via JeegBot)
la segreteria è meglio che nn la implimentavano....mi fa spendere + lei che parte spesso e volentieri che tutto l'abbonamento vodafone!!!:muro: :muro:
io rimango ancora basito nel riflettere come con un terminale da una milionata e mezza, nel quale posso installare decine di programmi, non si possa fare in modo di avere un programma in background!!! azzo me ne faccio di un programma tipo fring (e similari) che riunisce molti network se poi devo tenerlo aperto e non poter fare altro??!! :mad:
e questo è solo uno degli esempi possibili...
Si vede che non ti sei documentato bene oppure vuoi fare flame, al posto del background si usano le notifiche e il push.
la segreteria è meglio che nn la implimentavano....mi fa spendere + lei che parte spesso e volentieri che tutto l'abbonamento vodafone!!!:muro: :muro:
JeegBot dice che è gratuita
"E' attiva di default anche la segreteria! (gratuita con GD3!)WOW http://twitpic.com/9s9yb"
mai provata, quindi non do garanzie...
Kevlar82
09-07-2009, 16:14
come funziona l'aggiornamento della tre? Appena ti colleghi in wireless ti esce una richiesta di aggiornamento gratuito sull'iphone?
come funziona l'aggiornamento della tre? Appena ti colleghi in wireless ti esce una richiesta di aggiornamento gratuito sull'iphone?
no, appena attacchi l'iphone a iTunes su mac/pc ;)
Kevlar82
09-07-2009, 16:22
Ok...ora mi manca solo l'iphone :D Volevo prenotarlo, ma il negoziante h3g mi ha detto che non è necessario e che ne arriveranno molti la settimana prossima.
E' esattamente cosa ho fatto io un paio di ore fa, solo che è apparso il tethering ma son spariti MMS e APN....pachetto operatore 3ITA 4.1. Possibile che sia dovuto alla nuova gestione del traffico dati? Se fosse così però come si fa con gli mms?
E' esattamente cosa ho fatto io un paio di ore fa, solo che è apparso il tethering ma son spariti MMS e APN....pachetto operatore 3ITA 4.1. Possibile che sia dovuto alla nuova gestione del traffico dati? Se fosse così però come si fa con gli mms?
presumo che siano spariti perché ora, con l'aggiornamento, è tutto configurato di default...
presumo che siano spariti perché ora, con l'aggiornamento, è tutto configurato di default...
spero che sia così :) , cmq devo dire che la 3 ascolta i sugegrimenti...peccato che ai vecchi clienti sta creandoun bel pò di problemi con rimodulazioni e disattivazioni varie.
spero che sia così :) , cmq devo dire che la 3 ascolta i sugegrimenti...peccato che ai vecchi clienti sta creandoun bel pò di problemi con rimodulazioni e disattivazioni varie.
Posso confermartelo, in quanto navigo sotto 3 senza problemi, il che vuol dire che di default ha il corretto apn dati ;)
miki1234
09-07-2009, 18:05
ragazzi ho letto 171 pagine e ancora non ho l'iphone....sto per diventare pazzo!:D :D :D :D
aspetto che arrivi con h3g ma spero proprio nella prox settimana...
iphone è solo no brand. configurare i servizi non è complicato e trovi tonnellate di info in rete ;)
ok perfetto, grazie mille! ;)
ragazzi ho letto 171 pagine e ancora non ho l'iphone....sto per diventare pazzo!:D :D :D :D
aspetto che arrivi con h3g ma spero proprio nella prox settimana...
Più che altro spero arrivino le scorte in generale :D
Posso confermartelo, in quanto navigo sotto 3 senza problemi, il che vuol dire che di default ha il corretto apn dati ;)
tu hai navigare 3? sei sicuro che stai usando il pacchetto dati? a me ieri sera navigava senza nessun apn impostato( il campo era vuoto) e ho speso 5-6€ di credito.
raga qualcuno ha attivato il VODAFONE PACK per iphone ?, quello da 3€ a settimana per 500mb ..
per caso voi riuscite ad inviare la posta ? io tramite wifi si però con il 3G di vodafone no, c'è da inserire un server in uscita adatto ?
ho provato ad inserire smtp.net.vodafone.it nella sezione per l'aggiunta di server in uscita, ma non me lo conferma, in pratica c'è una verifica infinita e quindi sono costretto ad uscire ..
?
tu hai navigare 3? sei sicuro che stai usando il pacchetto dati? a me ieri sera navigava senza nessun apn impostato( il campo era vuoto) e ho speso 5-6€ di credito.
sì, ho "naviga3" settimanale e il traffico dati che sto effettuando viene regolarmente scalato dai 100Mb giornalieri. il credito non viene minimamente intaccato. ho appena effettuato l'ennesima prova post-aggiornamento ;)
gente, domanda personale extra ufficio: quanti account di posta si riescono a gestire?
con windows mobile scarico tutta la posta che mi arriva a casa, con iPhone che si può/riesce a fare?
Scusate, threasd sbagliato
Stormblast
09-07-2009, 19:30
Si vede che non ti sei documentato bene oppure vuoi fare flame, al posto del background si usano le notifiche e il push.
notifiche che cmq ti arrivano una volta riaperto il programma, o sbaglio?
no dimmi perchè quelli che ho provato funzionavano così, magari ho sbagliato io eh!
e cmq la storia del background è più ampia dai, infatti con cydia si può fare. non vedo che problemi ci fossero ad implementarlo pure qua!
sì, ho "naviga3" settimanale e il traffico dati che sto effettuando viene regolarmente scalato dai 100Mb giornalieri. il credito non viene minimamente intaccato. ho appena effettuato l'ennesima prova post-aggiornamento ;)
ottimo ;)
patanfrana
09-07-2009, 19:42
No, le notifiche ti arrivano sempre..
gente, domanda personale extra ufficio: quanti account di posta si riescono a gestire?
con windows mobile scarico tutta la posta che mi arriva a casa, con iPhone che si può/riesce a fare?
autoquote
autoquote
io ho 3 account di posta sull'iphone, li gestisce senza problemi, e credo che ne possa gestire quanti ne vuoi.
no dimmi perchè quelli che ho provato funzionavano così, magari ho sbagliato io eh!
e cmq la storia del background è più ampia dai, infatti con cydia si può fare. non vedo che problemi ci fossero ad implementarlo pure qua!
Problemi di poca memoria Ram se non ho capito male che nel 3G sono 128Mb. Le push notification sembra una buona soluzione solo che al momento stanno dando dei grattacapi.
Stormblast
10-07-2009, 07:38
No, le notifiche ti arrivano sempre..
mah io ho provato ebuddy e non mi arrivava nessuna modifica, continuava a riceverne per tot minuti ma me le mostrava solo una volta riaperto il programma. nimbuzz idem, fringe idem... non so, sbaglierò qualcosa io....
Problemi di poca memoria Ram se non ho capito male che nel 3G sono 128Mb. Le push notification sembra una buona soluzione solo che al momento stanno dando dei grattacapi.
ah ecco!! :)
io ho 3 account di posta sull'iphone, li gestisce senza problemi, e credo che ne possa gestire quanti ne vuoi.
Io ne avevo 7 sul 2G. Non vedo perchè dovrebbe essere limitato il numero. :)
Ancora non sono ottimizzate bene e stanno creando dei problemi, però ti arrivano istantaneamente e non quando rientri nel programma.
Il background non è utilizzato per non appesantire il sistema con troppe applicazioni aperte contemporaneamente.
che operatore usi ? per vodafone bisogna impostare il server in uscita appunto di vodafone per inviare le mail ? ho il vodafone pack per iphone
RAGAZZI DOMANDONE:
collegandosi a internet tramite wifi si posso scaricare file pdf per poi aprirli e leggerli??
grazieeeeeeeee
che operatore usi ? per vodafone bisogna impostare il server in uscita appunto di vodafone per inviare le mail ? ho il vodafone pack per iphone
Secondo te??:D
Devi impostare il tuo account con le sue impostazioni altrimenti non ti funziona nulla, se hai un account vodafone devi mettere le impostazioni per vodafone anche se credo che sia già impostato.
RAGAZZI DOMANDONE:
collegandosi a internet tramite wifi si posso scaricare file pdf per poi aprirli e leggerli??
grazieeeeeeeee
Che differenza dovrebbe fare se ti colleghi in wifi o in 3G? I file li scarichi cmq e li puoi visualizzare.
Secondo te??:D
Devi impostare il tuo account con le sue impostazioni altrimenti non ti funziona nulla, se hai un account vodafone devi mettere le impostazioni per vodafone anche se credo che sia già impostato.
le mail le ricevo ma non le invia.
io intendo il server smtp di vodafone, con il nokia usavo il server delle caselle email ad esempio con alice usavo out.alice.it e funzionava, con iphone no !
come mai ?
Che differenza dovrebbe fare se ti colleghi in wifi o in 3G? I file li scarichi cmq e li puoi visualizzare.
sempliemnte perchè utilizzo il wifi e non utilizzo il 3g :D
Ragazzi IPhone 3GS con Tre dal 17 Luglio!!! :D
http://twitter.com/3Italia
-7gg!!
Stormblast
10-07-2009, 09:57
Ancora non sono ottimizzate bene e stanno creando dei problemi, però ti arrivano istantaneamente e non quando rientri nel programma.
Il background non è utilizzato per non appesantire il sistema con troppe applicazioni aperte contemporaneamente.
son tardo io scusami, allora apro il programma mi collego ai network che desidero, premo il tasto home, si chiude il programma però se qualcuno mi scrive mi compare la notifica, giusto? (forse sbagliavo io qualcosa ma con ebuddy che in teoria dovrebbe permettere la cosa non mi notificava nulla.. :( )
il discorso che facevo cmq è che mi presenti un terminale nuovo, nuovo processore, nuova vga etc etc, me lo metti ad un prezzo di listino non propriamente popolare... azzo trova il modo per non far appesantire troppo il sistema!! oltretutto posso capire se vi sono 10 programmi in background, non uno...
sempliemnte perchè utilizzo il wifi e non utilizzo il 3g :D
Quello è il tipo di connessione ma non fa differenza, l'importante è che hai la connessione ad internet.
Puoi fare tutto la cosa che cambia sono i costi :D
son tardo io scusami, allora apro il programma mi collego ai network che desidero, premo il tasto home, si chiude il programma però se qualcuno mi scrive mi compare la notifica, giusto? (forse sbagliavo io qualcosa ma con ebuddy che in teoria dovrebbe permettere la cosa non mi notificava nulla.. :( )
il discorso che facevo cmq è che mi presenti un terminale nuovo, nuovo processore, nuova vga etc etc, me lo metti ad un prezzo di listino non propriamente popolare... azzo trova il modo per non far appesantire troppo il sistema!! oltretutto posso capire se vi sono 10 programmi in background, non uno...
Il prezzo è allineato con gli altri terminali, ovvero tutti ladri.
miki1234
10-07-2009, 12:00
-7gg!!
non vedo l'oraaaaaa
Tra un po sarò dei vostri me lo sta regalando apple in sostituzione del mio 3g :D
Tra un po sarò dei vostri me lo sta regalando apple in sostituzione del mio 3g :D
cioè??
albi1985dj
10-07-2009, 12:37
ragazzi da dv si può recuperare il libretto delle istruzioni x il nostro 3g s ????
cioè??
per scusarsi dei 5 rigenerati pieni di difetti che mi ha mandato nell'arco degli ultimi due mesi ha deciso di mandarmi il 3gs :D oggi è arrivata la mail di conferma :D
Suhadi_Sadono
10-07-2009, 12:42
ragazzi da dv si può recuperare il libretto delle istruzioni x il nostro 3g s ????
http://manuals.info.apple.com/it_IT/iPhone_Manuale_utente.pdf
techmania
10-07-2009, 12:55
-7gg!!
Dicono che sara' disponibile online e negli store... ma non tutti gli store a quanto ne so ne avranno in quantita' ecco perche' alcuni hanno deciso di prendere le prenotazioni con un acconto...
comunque sono curioso di vedere se davvero il 17 sara' il giorno dell assalto :D
per scusarsi dei 5 rigenerati pieni di difetti che mi ha mandato nell'arco degli ultimi due mesi ha deciso di mandarmi il 3gs :D oggi è arrivata la mail di conferma :D
che culo....io ero arrivato a 3 rigenerati a saperlo:oink:
Dicono che sara' disponibile online e negli store... ma non tutti gli store a quanto ne so ne avranno in quantita' ecco perche' alcuni hanno deciso di prendere le prenotazioni con un acconto...
comunque sono curioso di vedere se davvero il 17 sara' il giorno dell assalto :D
ma qln ha chiamato il 133 per sapere se la promo "no tax" la estenderanno pure ad agosto visto che l'iphoe esce praticamente a fine luglio??
che culo....io ero arrivato a 3 rigenerati a saperlo:oink:
mancava poco :D
che palle ho appena scoperto che sul mio iphone 3gs non funziona la cassa destra :(
monkey.d.rufy
10-07-2009, 13:30
che palle ho appena scoperto che sul mio iphone 3gs non funziona la cassa destra :(
è il microfono quello:D
è vero ?
se si mi hai risollevato :D
Suhadi_Sadono
10-07-2009, 13:35
:rotfl:
azz è vero, sono proprio un pirla :p
http://images.apple.com/it/iphone/images/specs_connectors_20090608.jpg
abituato ai vari nokia serie n, non ci ho proprio pensato .. lol
scusate !
azz è vero, sono proprio un pirla :p
http://images.apple.com/it/iphone/images/specs_connectors_20090608.jpg
non sei l'unico che ci casca ;)
Ci siamo cascati praticamente tutti. Anche perchè nel 2G erano effettivamente due, se non ricordo male.
Ci siamo cascati praticamente tutti. Anche perchè nel 2G erano effettivamente due, se non ricordo male.
no, anche nel 2G una era la cassa e l'altro il microfono ;)
Preso il 3GS 32gb.
Vedo che è un pelo più largo del 2G.
Raga ho Vodafone,
come mai quando vado ad inserire un server secondario SMTP mi fa attendere all'infinito oppure mi restituisce l'errore del 2° screen ?
http://img14.imageshack.us/img14/1025/img0018y.pnghttp://img4.imageshack.us/img4/3257/img0019e.png
In particolare io voglio aggiungere il server smtp di vodafone in modo tale che quando non sono coperto da wifi mi invii email in 3g tramite smtp di vodafone.
non riesco a capire ???
Ho preso l iphone 3gs 16 gb.
Ho fatto un video di 760 mb però quando cerco di portarlo in windows mi da errore di copia. Come mai? Il video funziona perfettamente nell iphone.
Raga ho Vodafone,
come mai quando vado ad inserire un server secondario SMTP mi fa attendere all'infinito oppure mi restituisce l'errore del 2° screen ?
In particolare io voglio aggiungere il server smtp di vodafone in modo tale che quando non sono coperto da wifi mi invii email in 3g tramite smtp di vodafone.
non riesco a capire ???
L'errore non è un errore. Se fai "continua" non ti funziona?
L'errore non è un errore. Se fai "continua" non ti funziona?
purtroppo no, c'è la verifica infinita ... ma voi utenti vodafone come avete impostato smtp secondario ?
salve gente,
pongo un paio di domande:
1) funzionamento navigatore: come va? funziona bene? se vado in giro per l'italia/europa/mondo, posso affidarmi al navigatore del 3gs?
2) "al momento non sembrano esserci pericoli di esplosione" dichiarazione vagamente allarmante in considerazione del surriscaldamento del telefono in oggetto...
posso rimanere tranquillo quando mi si chiede di non lasciare il telefono in macchina in estate visto che per abitudine so che non fa bene ad alcun apparto elettronico stare a 60 gradi al chiuso sotto al sole in estate.
ma per esempio NON utilizzare programmi che consumano risorse in macchina, come il GPS... beh mi PREOCCUPA: posso capire di non usare l'mp3, chissene, ho lo stereo, ma il gps!:confused:
se non lo uso in macchina, magari per spostarmi da un posto all'altro... per esempio... quando lo uso? per fare il figo in discoteca (che non frequento) e scovare il cesso? :D
grazie
salve gente,
pongo un paio di domande:
1) funzionamento navigatore: come va? funziona bene? se vado in giro per l'italia/europa/mondo, posso affidarmi al navigatore del 3gs?
2) "al momento non sembrano esserci pericoli di esplosione" dichiarazione vagamente allarmante in considerazione del surriscaldamento del telefono in oggetto...
posso rimanere tranquillo quando mi si chiede di non lasciare il telefono in macchina in estate visto che per abitudine so che non fa bene ad alcun apparto elettronico stare a 60 gradi al chiuso sotto al sole in estate.
ma per esempio NON utilizzare programmi che consumano risorse in macchina, come il GPS... beh mi PREOCCUPA: posso capire di non usare l'mp3, chissene, ho lo stereo, ma il gps!:confused:
se non lo uso in macchina, magari per spostarmi da un posto all'altro... per esempio... quando lo uso? per fare il figo in discoteca (che non frequento) e scovare il cesso? :D
grazie
1) Io utilizzo il navigatore con il 3g e va perfettamente non perde un colpo neanche in città e fa il fix in 10-15secondi:D
2)Evita di tenerlo in macchina con 60gradi.
1) Io utilizzo il navigatore con il 3g e va perfettamente non perde un colpo neanche in città e fa il fix in 10-15secondi:D
2)Evita di tenerlo in macchina con 60gradi.
1) il navigatore si usa comodamente?
è facile ed intuitivo, che so, tipo TomTOm?
2) scusami ma non hai risposto alla mia domanda :D
ovviamente NON lascerei nemmeno mia suocera in macchina a 60° figurati un dispositivo tecnologico da 700 €... notoriamente di maggior valore quindi di una suocera
il punto è che se DEVO usare il navigatore ovviamente srà in macchina -salvo casi eccezionali- plausibilmente può accadere che il sole gli batta sopra (non posso guidare sull'autostrada in retromarcia se il sole mi arriva da davanti) - plausibilmente può accadere che il telefono ed ad esempio il navigatore siano usati anche in estate non solo per motivi lavorativi invernali.
idem il wi-fi.
TheBigBos
11-07-2009, 10:56
Certo che è proprio fastidiosa l' assenza di un minimo di multitasking in certe applicazioni ( ad es. Real Racing ) se mentre stai giocando ti arriva una chiamata, puoi buttare nel cesso la carriera in quanto il gioco non si mette in pausa ,ma bensì si ravvia al menu principale.
Altri, invece appaiono più strutturati ( ad. es. Flight Control ) sempre della stessa casa produttrice, si mette in pausa dopo la ricezione della chiamata.
Cosa ne pensate?
patanfrana
11-07-2009, 11:06
Lì dipende dai programmatori: le IPA per impostare la pausa del gioco quando arriva una telefonate le hanno (molti infatti lo fanno), tutto sta ad impostare questa funzione basilare.
Il problema più che altro è con i navigatori: qualcuno ha già provato a vedere cosa accade se durante la guida arriva una telefonata?
Al solito la telefonata andrà in primo piano, ovviamente, ma poi? Schiacciando Home e riavviando il programma, la guida riparte da dove si era (continuando a parlare) o bisogna reimpostare tutto da 0?
In quest'ultimo caso sarebbe realmente un pacco..
Tra parentesi, come si può notare jailbreakandolo, il 3GS ha un sacco di ram a disposizione (normalmente si è sui 140/160MB liberi, contro i 20/30MB del 2G/3G), quindi un paio di app in background (come limite ovviamente) potevano pure mettercele: magari come per il push, settando da Impostazioni quali app possono restare in background e quali no..
nella discussione sul firmware 3.0 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011332&page=2) mi è stato segnalato backgrounder, non è che magari quel programma riesce a mandare in pausa l'esecuzione dei giochi oltre che metterli in background?
se ad esempio ho attivo il voice recorder voglio che continui ad essere eseguito e che continui a registrare, lo stesso col player musicale, tuttavia sarebbe opportuno che i video giochi andassero in pausa se si cambia a un'altra applicazione o arriva una telefonata, magari quel programma(o magari altri simili) possono farlo...
Ciao amici!
Io non capisco perche su ebay scrivono "sbloccato funziona con ogni sim!!" ora io mi chiedo...quando lo compri non funziona già di suo con ogni sim? (premetto che sono ignorantissimo sull'iphone e apple in genere)
patanfrana
11-07-2009, 12:30
Perché generalmente l'iPhone è SIM/OP locked, quindi funziona con le sim di un unico operatore.
In Italia invece (oltre che in Australia da un po'), gli iPhone sono sbloccati, quindi hanno un grosso mercato all'estero, dove per acquistarlo è necessario sottoscrivere un abbonamento con l'operatore scelto da Apple. ;)
Raga ho Vodafone,
http://img14.imageshack.us/img14/1025/img0018y.pnghttp://img4.imageshack.us/img4/3257/img0019e.png
non riesco a capire ???
Disattiva la connessione sicura ssl .
Perché generalmente l'iPhone è SIM/OP locked, quindi funziona con le sim di un unico operatore.
In Italia invece (oltre che in Australia da un po'), gli iPhone sono sbloccati, quindi hanno un grosso mercato all'estero, dove per acquistarlo è necessario sottoscrivere un abbonamento con l'operatore scelto da Apple. ;)
quindi fammi capire...se io compro in italia un iphone 3gs TIM posso usarlo con la mia sim vodafone? ho capito bene? e altra cosa sbrandizzato si trova nel negozi?
Suhadi_Sadono
11-07-2009, 12:58
quindi fammi capire...se io compro in italia un iphone 3gs TIM posso usarlo con la mia sim vodafone? ho capito bene? e altra cosa sbrandizzato si trova nel negozi?
Puoi usarlo con tutte le sim che vuoi.
quindi ipoteticamente si può comprare con abbonamento ricaricabile della 3 per riparmiare e prendere una scheda tim apparte su cui acquistare traffico dati per le zone non coperte da 3? questo è MOOOOOLTO interessante... :D
monkey.d.rufy
11-07-2009, 13:20
raga scusate ma anche con il jailbreak il multitasking non c'è?
grazie
c'è, leggi il mio post nella pagina precedente
solo che la situazione con i videogame che dovrebbero, oltre che andare in background, mettersi anche in pausa pare sia un pò controversa..
Qual è il miglior navigatore gratuito o che costi veramente poco per Iphone 3Gs?
Navigon, Sygic e tomtom tutti sui 70-100euro, non cambiano molto tra di loro..
Per averli gratis cerca su www.google.it :read:
Cioè devo fare quella cosa che non si può dire (...JB)?
jailbreak + un altra cosuccia che non si può dire :ciapet:
Raga,mi è arrivato ieri..!!!
Madonna quant'è bello..!!!! :D:D:D
Sono stra soddisfatto dell'acquisto.!!!!
L'ho usato un pò dalle 9 di ieri sera,batteria al 91%..Avrò mandato un ottantina di sms,e ricevuti altrettanti sms e un po di mms...Ho girato per tutte le impostazioni,ecc ecc....Adesso è al 44%... Tutta la notte è stato in aereo..!!
Ok,è la prima carica,ma non mi sembra male..!!
Cmq qualcuno sa se gli operatori della vodafone del 190,lavorano anche di domenica.?!?!? :sofico:
Perchè se chiamo il numero per attivare la promo dell'internet pack per iphone,mi dice che il mio non è un iphone vodafone....E ho letto in giro che devo chiamare quelli del 190...... Uff....
Non posso chiamare oggi,perchè ho ancora attiva l'infinity,e mi scade domani...!!!!! :fagiano:
TheBigBos
12-07-2009, 11:30
http://www.youtube.com/watch?v=HHGlYI_znGw e applicazioni in background
http://www.youtube.com/watch?v=HHGlYI_znGw e applicazioni in background
beh, lo faccio pure io con il mio 3g:asd:
Jailbreak e installi backgrounder, tieni premuto per 2secondi il tasto home e ti appare background enable, lo ripremi 2secondi e ti compare background disable, niente di speciale :D
secondo voi calerà il prezzo per settembre o nn se ne parla proprio?
secondo voi calerà il prezzo per settembre o nn se ne parla proprio?
il 3g non è calato di 1euro, e non calerà neanche il 3gs :D
il 3g non è calato di 1euro, e non calerà neanche il 3gs :D
hahhaa dannazione..mi sa che hai ragione ...
TheBigBos
12-07-2009, 12:21
beh, lo faccio pure io con il mio 3g:asd:
Jailbreak e installi backgrounder, tieni premuto per 2secondi il tasto home e ti appare background enable, lo ripremi 2secondi e ti compare background disable, niente di speciale :D
La memoria è quello il senso!! Cioé i MB che si ciucciano, col 3G tieni un apps al massimo.
Ho una domandina:
scegliendo dal menu impostazioni -> gestore un operatore è possibile eliminare il messaggio che viene fuori quando l'operatore scelto non da copertura e dice di sceglierne un altro?
La memoria è quello il senso!! Cioé i MB che si ciucciano, col 3G tieni un apps al massimo.
beh ovvio il 3gs ha il doppio della memoria ram :D per questo ha sempre 120-150mb disponibili
Con il mio 3g ho sui 50mb e 30mb con il navigatore navigon o sygic
TheBigBos
12-07-2009, 13:11
beh ovvio il 3gs ha il doppio della memoria ram :D per questo ha sempre 120-150mb disponibili
Con il mio 3g ho sui 50mb e 30mb con il navigatore navigon o sygic
Ma se il massimo è 42 con tutto spento su 3g !!
Ti faccio lo screenshot se vuoi :D
54MB di ram, con 3g, gps, e un tema + vari daemon che vanno in background :asd:
http://h.imagehost.org/0293/Immagine_006.png (http://h.imagehost.org/view/0293/Immagine_006)
ragazzuoli mi date un feedback sul riscaldamento pls??
Disattiva la connessione sicura ssl .
è già disattivata, ma non riesco ad aggiungere sto benedetto server smtp secondario :(
patanfrana
13-07-2009, 11:04
ragazzuoli mi date un feedback sul riscaldamento pls??
Il mio 3GS non scalda in modo anomalo nemmeno dopo una sessione intensa di gioco.. Diventa leggermente caldo se mentre è in carica ci smanetto, ma mi sembra abbastanza normale, e cmq nulla di preoccupante.
Drakenest
13-07-2009, 11:20
Ritorno sul fatto 16gb contro i 32gb.
I navigatori per l'iphone occupano tanto spazio?
In media ogni programma e ogni gioco quanto occupa?
Visto che l'iphone lo userei per tutto :).
Grazie
Massimo87
13-07-2009, 11:21
Grazie
navigon con tutta la cartografia europea occupa 1.6gb
le varie apps possono andare da pochi kb a centinaia di mb ma anche gb, ovviamente dipende dalla grandezza del gioco :)
Grazie
Beh guarda io con il mio 3g 8gb ho su Sygic Italia, Navigon Italia, 4pag di giochi e 100mb di musica e rimangono 5,30gb quindi:D
Prenotato oggi il 3GS 16GB da Tre!
Pure io. 3GS 16 nero per il 17. Sperem...
Drakenest
13-07-2009, 12:00
Vi adovo :P
Ora vedo se rimedio 100euro prendo il 32 sennò mi prenoto il 16e amen"
Domanda, ma come mai non permettono di usare l'iPhone come disco esterno e hanno disabilitato l'uso del BT per il trasferimento file?! Sarebbero cose comodissime, farebbe comodo usarlo come disco esterno da portarsi in giro, e il BT per trasferire le foto sul pc, cioé a mio modo di vedere è la cosa più comoda.
edoardopost
13-07-2009, 12:06
Che voi sappiate, i 3gs con abbonamento vodafone, vengono venduti solo con nuovo numero ? Cioè non si puo' attivare l'abbonamento su un vecchio numero ? Perchè cosi' mi ha detto la commessa in un centro vodafone...
Ma posso cambiare la sim di un numero vodafone con un altra sim (sempre vodafone), con su il vecchio abbonamento del 3g ? In pratica la mia compagna prenderebbe il 3gs con abbonamento, ed io passerei la mia sim con il vecchio abbonamento del 3g, sul 3gs. E lei metterebbe la sim con l'abbonamento del 3gs sul mio 3g...che dite, si puo' fare ?
Grazie mille... ;)
Domanda, ma come mai non permettono di usare l'iPhone come disco esterno e hanno disabilitato l'uso del BT per il trasferimento file?! Sarebbero cose comodissime, farebbe comodo usarlo come disco esterno da portarsi in giro, e il BT per trasferire le foto sul pc, cioé a mio modo di vedere è la cosa più comoda.
Jailbreak e installi Ibluetooth e hai il blutooth libero senza blocchi:D
Jailbreak e installi Ibluetooth e hai il blutooth libero senza blocchi:D
peccato che non funzioni bene con il firmware 3.0 e sul 3gs.
peccato che non funzioni bene con il firmware 3.0 e sul 3gs.
A certi funziona e a certi no:stordita:
A me funzione perfettamente sul 3g con firm 3.0:read:
A certi funziona e a certi no:stordita:
A me funzione perfettamente sul 3g con firm 3.0:read:
Maledetto:D
Io avevo provato con il 2G, ora lo voglio provare con il 3gs magari mi funziona pure a me.
Dante989
13-07-2009, 13:20
Beh guarda io con il mio 3g 8gb ho su Sygic Italia, Navigon Italia, 4pag di giochi e 100mb di musica e rimangono 5,30gb quindi:D
Quanto lo hai pagato Sygic Italia?
Qualcosa mi dice intorno agli 0€...
e' il sygic australia-nuova zelanda moddato con mappa italia e installato non ufficialmente.. non si può parlare di più per altro cerca su www.google.it:read:
Dante989
13-07-2009, 13:54
Capisco capisco... Penso attenderò le versioni con le mappe singole :D
Grazie
conta che le carte europee occupano un gb e mezzo...(tutta europa eh...)
Drakenest
13-07-2009, 14:54
Se riesco prenderò la versione da 32gb.
Se mi vanno bene delle cose sicuro :D.
Si può modificare il nome dell'iphone che compare in itunes senza dover ripristinare tutto?
Poi non ho capito cosa significa quando la scritta 3g è azzurra invece del classico bianco.
Si può modificare il nome dell'iphone che compare in itunes senza dover ripristinare tutto?
Poi non ho capito cosa significa quando la scritta 3g è azzurra invece del classico bianco.
la variazione di colore della scritta 3G o pallino (GPRS), credo che sia solo un fattore estetico, su sfondo nero diventa bianca, su sfondo default della barra indicatore diventa azzurrina :)
sì, doppio click su nome iphone nella colonna sinistra di itunes
niente, semplicemente il colore cambia per essere più leggibile rispetto alla colorazione dello sfondo ;)
Il colore non cambia semplicemente in funzione dello sfondo? E' bianco se lo sfondo è nero (HOME) e azzurra negli altri casi.
O sbaglio?
sì, doppio click su nome iphone nella colonna sinistra di itunes
niente, semplicemente il colore cambia per essere più leggibile rispetto alla colorazione dello sfondo ;)
Ahahahah, non ci avevo pensato proprio a fare così per il nome :D
Il colore non cambia semplicemente in funzione dello sfondo? E' bianco se lo sfondo è nero (HOME) e azzurra negli altri casi.
O sbaglio?
Il colore cambia solo per quello? Ok allora
Grazie mille a tutti e due.
Un altra cosa che magari a voi non succede ma io devo tenere impostato l'operatore su manuale e quando non c'è campo mi viene sempre fuori il popup che mi dice di cambiare operatore, non è possibile evitare sta cosa?
scusate, ma non installa già un navigatore completo?
perchè bisogna installare nuove mappe e programmi?
Non ha alcun navigatore completo incluso.
L'iphone ha google maps che non è un navigatore.. sono mappe consultabili solo quando si è connessi alla rete..
Se si vuole avere il navigatore offline con funzione turn by turn bisogna comprarlo
Navigon con mappe europa 100euro
Navigon italia 70euro mi sembra
Sygic italia 70euro
oppure www.google.it:fiufiu:
Io onestamente per un uso saltuario mi sono trovato bene anche con il solo Google Maps...ci ho fatto una vacanza in Umbria usando solo quello e non ha sbagliato un percorso.
Anche senza voce guida e indicazioni si può seguire l'itinerario senza particolari problemi o distrazioni.
L'unico problema era il fatto che le mappe non si "orientavano" secondo la tua direzione, ma l'hanno risolto nel 3gs con la bussola :)
Poi se il problema è che si connette a internet, beh, che avete a fare l'iPhone? :p
L'iphone ha google maps che non è un navigatore.. sono mappe consultabili solo quando si è connessi alla rete..
Se si vuole avere il navigatore offline con funzione turn by turn bisogna comprarlo
Navigon con mappe europa 100euro
Navigon italia 70euro mi sembra
Sygic italia 70euro
oppure www.google.it:fiufiu:
visto che costano uguale e non intendo 70 euro:stordita: no scherzo non si dicono queste cose
comunque il migliore quale sarebbe dei due?
tra navigon e sygic...
visto che costano uguale e non intendo 70 euro:stordita: no scherzo non si dicono queste cose
comunque il migliore quale sarebbe dei due?
tra navigon e sygic...
Mah sono uguali.. non noto differenze cambia solo la grafica
Il tomtom non si puo installare?
non è ancora uscito su APPSTORE !
Ciao raga, se acquisto l'Iphone su Apple Store mi ritrovo con qualche limitazione rispetto a quello di un centro Tim o Vodafone? Lo chiedo siccome il risparmio è di 20€ su Apple Store. Grazie.
monkey.d.rufy
13-07-2009, 21:27
Ciao raga, se acquisto l'Iphone su Apple Store mi ritrovo con qualche limitazione rispetto a quello di un centro Tim o Vodafone? Lo chiedo siccome il risparmio è di 20€ su Apple Store. Grazie.
forse la garanzia che su appstore è un anno rispetto ai 2 dei negozi
anche se per me questa storia non è chiara
certo esce a settembre però...
a proposito ho sentito che degli sviluppatori che stavano dietro allo sviluppo(perdonate l'infelice gioco di parole:stordita: ) della versione iphone, lamentarsi del ricevitore gps del cell chiedo quindi non è che sia previsto il rilascio di una sorta di kit tom tom con un antennina più decente?
è solo una curiosità per me è più che sufficente navigon o syginc tanto non è che ne faccia un uso sfrenato la mappa più grande del mondo al momento sta nella testa di mio padre:D quell'uomo è un fenomeno con le strade potrebbe arrivare in burundi e sapere la strada per arrivare all'auchan locale :asd:
ragazzuoli, problemi con la posta di fastweb ve ne sono?
forse la garanzia che su appstore è un anno rispetto ai 2 dei negozi
anche se per me questa storia non è chiara
é piuttosto chiara in realtà,Apple fornisce una garanzia di 1 anno perchè è un azienda americana,la legge la glieolo permette,come dicevo fornisce 1 anno di garanzia sia che tu compri dal loro sito sia che tu compri da vodafone,c'è il fatto però che se tu compri ad esempio da vodafone il secondo anno la garanzia te la copre direttamente il negozio che ti vende l'oggetto
Dante989
13-07-2009, 21:56
a proposito ho sentito che degli sviluppatori che stavano dietro allo sviluppo(perdonate l'infelice gioco di parole:stordita: ) della versione iphone, lamentarsi del ricevitore gps del cell chiedo quindi non è che sia previsto il rilascio di una sorta di kit tom tom con un antennina più decente?Si, ci sarà il kit tom tom per auto (lo hanno mostrato anche alla WWDC) che integra una antenna leggermente più potente che va ad aiutare quella integrata. Il suo acquisto "non è obbligatorio, ma è consigliato"....
Io onestamente per un uso saltuario mi sono trovato bene anche con il solo Google Maps...ci ho fatto una vacanza in Umbria usando solo quello e non ha sbagliato un percorso.
Anche senza voce guida e indicazioni si può seguire l'itinerario senza particolari problemi o distrazioni.
L'unico problema era il fatto che le mappe non si "orientavano" secondo la tua direzione, ma l'hanno risolto nel 3gs con la bussola :)
Poi se il problema è che si connette a internet, beh, che avete a fare l'iPhone? :p
quoto, google maps funziona bene come navigatore se uno ha necessità di usarlo spot... poi ora con la bussola è davvero bello, la mappa ruota e hai sempre ben visibile la direzione da seguire... :cool:
Suhadi_Sadono
13-07-2009, 22:58
Io ho il 3Gs ma non routa la mappa... è come sul 3G
Devi premere l'icona in basso a sinistra per farla ruotare.
Si, ci sarà il kit tom tom per auto (lo hanno mostrato anche alla WWDC) che integra una antenna leggermente più potente che va ad aiutare quella integrata. Il suo acquisto "non è obbligatorio, ma è consigliato"....
se stara sui 70 euro come gli altri lo acquisto di sicuro...
grazie per le info!!
a proposito ho sentito che degli sviluppatori che stavano dietro allo sviluppo(perdonate l'infelice gioco di parole:stordita: ) della versione iphone, lamentarsi del ricevitore gps del cell chiedo quindi non è che sia previsto il rilascio di una sorta di kit tom tom con un antennina più decente?
è solo una curiosità per me è più che sufficente navigon o syginc tanto non è che ne faccia un uso sfrenato la mappa più grande del mondo al momento sta nella testa di mio padre:D quell'uomo è un fenomeno con le strade potrebbe arrivare in burundi e sapere la strada per arrivare all'auchan locale :asd:
Si è previsto e lo consigliano anche!!! ;)
Raga avete letto cosa ha detto nokia:
http://telefonino.net/Nokia/Notizie/n21923/Nokia-niente-di-straordinario-il-nuovo-iPhone-3GS.html
assurdo, al posto di vergognarsi di aver rilasciato un flop, spara a 0 su iphone :p dicendo che nokia n97 è meglio di iphone 3gs !! :eek:
certo che ai finlandesi servono degli occhiali + spessi :D
Drakenest
14-07-2009, 09:26
Da venerdi inizierò a rompervi le scatole su come si usa l'iphone, vi ho avvertito!!! :D
Suhadi_Sadono
14-07-2009, 09:29
http://telefonino.net/Nokia/Notizie/n21923/Nokia-niente-di-straordinario-il-nuovo-iPhone-3GS.html
assurdo, al posto di vergognarsi di aver rilasciato un flop, spara a 0 su iphone :p dicendo che nokia n97 è meglio di iphone 3gs !! :eek:
Infatti non ho avuto proprio dubbi su quali acquistare :asd:
assurdo, al posto di vergognarsi di aver rilasciato un flop
ma anche no :mbe:
Suhadi_Sadono
14-07-2009, 09:34
Sempre meglio avere la fotocamera da 3.2mp e un SO super stabile e facile da usare/configurare, che un terminale con fotocamere da 5 mila mialiardi di megapixel e un SO che si blocca ogni due per tre, lento e lungo da settare.
Da venerdi inizierò a rompervi le scatole su come si usa l'iphone, vi ho avvertito!!! :D
Secondo me non ce l'avrai venerdi!! :asd:
Confermo anche io la bontà della funzione localizzazione abbinata a google maps e alla bussola. una goduria :D
p.s. chissà quanto dovrò aspettare per riaverlo tra le mani :cry:
A parte che non ha detto cose inesatte. iPhone 3GS è una evoluzione, come il nome lascia intendere, del 3G. Ovviamente a parlare è un uomo Nokia, vuoi mai che dica che il 3GS è migliore?
Detto questo si è dimenticato di dire che N97 è un evoluzione del 5800XM che costa meno della metà. Così come si è dimenticato di dire che alcuni recensori non sono stati propriamente "buoni" nel giudicare il sistema operativo di N97 definendolo "orrendo".
Non scandalizziamoci troppo di certe dichiarazioni visto che Apple di solito quando esce con qualcosa non è nuova a fare sparate sensazionalistiche :)
Importantissima novità da 3Italia
http://twitter.com/3Italia/status/2630347794
Importantissima novità da 3Italia
http://twitter.com/3Italia/status/2630347794
che dice??che nn posso leggere twitter
Slevin86
14-07-2009, 13:20
ha lavorato anche per il roaming dati... 2 euro 100 MB per togliersi ogni pensiero :-) adesso tocca a voi, dal 17 luglio in vendita!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.