View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 3GS
JackRussell
05-01-2010, 11:37
infatti sul pacco avevo scritto "Tipologia di merce ammissibile" proprio per evitare tentazioni ...
Ma come vedi non si sono fatti scrupoli, probabilmente attirati dal valore della merce assicurata.
Ma non era più semplice e sicuro un corriere????;)
Ma non era più semplice e sicuro un corriere????;)
perchè SDA non è un corriere ? ...
Perchè i corrieri non hanno gli stessi impiegati disonesti delle Poste ... :rolleyes: ?
Perchè i corrieri non sono sempre in Italia ... ? :rolleyes:
Brutta storia, mi spiace Max.
non è la prima volta. Io ho sentito parlare spesso di scatole aperte solo per sfilare il telefono. Queste cose sono inammissibili!!! Le poste non fanno niente per sopprimere questi furti....non ci sono parole :(
Addirittura un loro operatore una volta mi consigliò di non scrivere telefonia sul pacco per evitare furti all'interno delle poste :eek:
Io infatti scrivo sempre e solo "Mat. elettronico".
Brutta storia, mi spiace Max.
Io infatti scrivo sempre e solo "Mat. elettronico".
Io addirittura elettrico, visto che elettronico potrebbe attrarre i malintenzionati :D
Homer J-1983
05-01-2010, 11:57
Ma il pacco non è sigillato? Cioè, una volta che aprono devono cambiare anche il pacco o sbaglio?
Pure io sarei interessato a questo, ma dopo molte ricerche e non avendo trovato nulla presumo non si possa fare se non mettendolo nei preferiti o rifare tutto a manina.
Io ho notato che in alcuni contatti che ho vicino a un numero telefonico,mi compare una stellina,non vorrei che indicasse il numero predefinito di quel contatto,come si fa a impostare quella stellina?
domande...
la mia ragazza ha un 3gs senza abbonamento e traffico dati...solo classica sim cellulare a consumo...
esce spesso una scritta " Errore di autenticazione PDP ", esiste un modo per levarla ??
:stordita: :stordita: :stordita:
Io ho notato che in alcuni contatti che ho vicino a un numero telefonico,mi compare una stellina,non vorrei che indicasse il numero predefinito di quel contatto,come si fa a impostare quella stellina?
Si la stellina è il preferito.
Nei contatti c'è l'opzione aggiungi a preferiti.
Oppure da telefono c'è preferiti e da li puoi aggiungerli.
JackRussell
05-01-2010, 12:38
perchè SDA non è un corriere ? ...
Perchè i corrieri non hanno gli stessi impiegati disonesti delle Poste ... :rolleyes: ?
Perchè i corrieri non sono sempre in Italia ... ? :rolleyes:
Tutto quello che acquisto da internet mi arriva tramite corriere e mai avute sorprese, compreso il 3gs ordinato su appstore e consegnato da corriere Bartolini, se ricordo bene.
I problemi nascono quando c'è di mezzo Poste Italiane.
ciao
Tutto quello che acquisto da internet mi arriva tramite corriere e mai avute sorprese, compreso il 3gs ordinato su appstore e consegnato da corriere Bartolini, se ricordo bene.
I problemi nascono quando c'è di mezzo Poste Italiane.
ciao
Posta o corriere cambia poco, se trovi la persona in malafede sei fregato.
L'unica è avere sempre l'assicurazione sulle spedizioni.
savethebest
05-01-2010, 13:20
giusto per "informarvi" sul belpaese nel quale viviamo, vi racconto la vicissitudine che ha colpito il sottoscritto ed un altro utente di questo forum.
Ci siamo accordati, via PM, per la vendita del mio iPhone 3G precedente: prezzo "di favore" e transazione rapida.
Beh, il pacco, spedito ieri pomeriggio con il patrocinio delle nostre Beneamate Poste Italiane (Pacco Celere +1 Assicurato), è arrivato oggi ma .... il telefono dentro non c' era ...
Già, pare ci fosse tutta la confezione, con tanto di accessori (inclusa la custodia Incase che gli avevo dato come omaggio, non usandola sul 3 GS), ma mancava l' iPhone.
Adesso sto risalendo tutta la farragginosa trafila per avere un rimborso sul valore assicurato, ma chissà come mai sono assai poco fiducioso.
Senza dubbio si attaccheranno a qualsiasi cavillo (tipo: "ma il destinatario perchè ha firmato senza accertarsi della presenza del bene") pur di non rimborsare nulla.
In soldoni mi troverò senza telefono (a questo punto lo regalavo a mio figlio ...), avendo perso un sacco di tempo e soldi ...
Eh già, ma lo scintillante sito delle Poste Italiane continua a favoleggiare dell' efficienza dei loro servizi (e si è beccato 18 euro per una spedizione di 200 gr di roba per 300 km scarsi ...).
Che bello essere italiani ...
PS: scusate lo sfogo ...
PPS: intanto sto muovendomi per bloccare l' IMEI del cellulare, in modo che lo stronzo che l' ha rubato si ritrovi con un bel soprammobile
eccomi... io sono lo sfortunato utente :(... era un regalo per mio padre...
Senza dubbio si attaccheranno a qualsiasi cavillo (tipo: "ma il destinatario perchè ha firmato senza accertarsi della presenza del bene") pur di non rimborsare nulla.
Se ti sparano una caxxata del genere ricordagli che il destinatario, prima della firma, può SOLO controllare che il pacco sia integro e sigillato (purtroppo la sigillatura la può aver rifatta il bastardo fregone).
L'apertura del pacco si può fare SOLO dopo aver firmato.
Vi do un piccolo consiglio che serve a smascherare l'eventuale sigillo rifatto.
Fate le foto del pacco prima di inviarlo e inoltratele al destinatario così può controllare meglio il pacco all'arrivo.
Se avete un timbro mettetelo sul nastro adesivo oppure firmatelo.
Ma il pacco non è sigillato? Cioè, una volta che aprono devono cambiare anche il pacco o sbaglio?
era chiuso e sigillato anche con del nastro, ma tanto SDA lo riempie di nastro a sua volta, quindi non gli ci vuole nulla ad aprirlo, richiuderlo e poi usare il nastro di nuovo ...
Tant' è vero che il destinatario quando gli è arrivato non si è inizialmente accorto di nulla (se non che si apriva un pò troppo facilmente).
Ho iniziato la lunga trafila per il rimborso assicurativo, inclusa denuncia alle Autorità.
Fortunatamente con il mio lavoro potrei anche localizzare il ladro (o il ricettatore) appena accende il telefono.
E poi ci divertiamo ...
savethebest
05-01-2010, 14:43
era chiuso e sigillato anche con del nastro, ma tanto SDA lo riempie di nastro a sua volta, quindi non gli ci vuole nulla ad aprirlo, richiuderlo e poi usare il nastro di nuovo ...
Tant' è vero che il destinatario quando gli è arrivato non si è inizialmente accorto di nulla (se non che si apriva un pò troppo facilmente).
Ho iniziato la lunga trafila per il rimborso assicurativo, inclusa denuncia alle Autorità.
Fortunatamente con il mio lavoro potrei anche localizzare il ladro (o il ricettatore) appena accende il telefono.
E poi ci divertiamo ...
allora, secondo me il furto è avvenuto in qualche sede/centro di smistamento di SDA.
Ora vi dico il perchè:
- ho trovato il nastro di SDA mezzo appallottolato (si vede che è stato tolto e rimesso in fretta e furia).
- il nastro SDA non viene messo fino a che non entra in una sede/centro di smistamento quindi il furto non può essere avvenuto alle poste.
max quando vuoi posso passarti le foto del pacco
Azaelneo
05-01-2010, 14:46
allora, secondo me il furto è avvenuto in qualche sede/centro di smistamento di SDA.
Ora vi dico il perchè:
- ho trovato il nastro di SDA mezzo appallottolato (si vede che è stato tolto e rimesso in fretta e furia).
- il nastro SDA non viene messo fino a che non entra in una sede/centro di smistamento quindi il furto non può essere avvenuto alle poste.
infatti di solito è li che accadono i furti....so che qualcuno ha chiesto e ottenuto le registrazioni.
savethebest
05-01-2010, 15:19
infatti di solito è li che accadono i furti....so che qualcuno ha chiesto e ottenuto le registrazioni.
è quello che sto facendo, speriamo bene... mi hanno assicurato che il percorso del pacco è tutto registrato
Ora vi dico il perchè:
molto probabile, del resto il pacco alle Poste è rimasto pochissimo (consegnato ieri sera, stamane alle 10 era già da te).
Comunque ho fatto tutto il possibile, inclusa la denuncia ai Carabinieri. Dopodomani faccio richiesta ai 4 Gestori per il blocco IMEI allegando la denuncia.
PS: ti contatto domani
savethebest
05-01-2010, 17:07
molto probabile, del resto il pacco alle Poste è rimasto pochissimo (consegnato ieri sera, stamane alle 10 era già da te).
Comunque ho fatto tutto il possibile, inclusa la denuncia ai Carabinieri. Dopodomani faccio richiesta ai 4 Gestori per il blocco IMEI allegando la denuncia.
PS: ti contatto domani
ok, grazie max
maledetti, anche io spesso vendo e spedisco usando il paccocelere (materiale fotografico) e per fortuna non è mai successo nulla... ma ho sempre un terrore pazzesco... :mad:
spero che gli esploda in mano sto iphone a sti farabutti!
massima solidarierà :)
AntonioAlfa
05-01-2010, 18:43
sono fatti gravissimi, e molto spiacevoli.
Ci vorrebbe un organo di controllo, tipo un'Autorità Garante anche per le Poste e le Società di Corrieri. Non capisco perchè debbano fare il c*lo con il rispetto della carta del servizio solo a Società che lavorano nell'energia, o nella telefonia.
Chiedo scusa per l'OT
intanto vi dico che per avere un rimborso (se lo avrò) mi hanno detto che le Poste si prendono 60 giorni ... :rolleyes:
monkey.d.rufy
05-01-2010, 22:24
intanto vi dico che per avere un rimborso (se lo avrò) mi hanno detto che le Poste si prendono 60 giorni ... :rolleyes:
60gg lavorativi peraltro e spesso rimborsano solo una minima parte:muro:
Avrei una domanda sulla batteria....
Ho disattivato :
- il Wi-Fi
-Il Bluetooth
- Notifiche Push
- Server di localizzazione (GPS)
- Il 3G
-Ho abbassato la luminosità
In pratica ho eliminato tutto ciò che contribuisce all'esaurimento precoce della batteria....
Vorrei sapere se è comunque normale che, nonostante io abbia disattivato tutte queste cose, se ci gioco un pò (meno di 1 ora) e ascoltanto un pò di musica (meno di 1 ora), il cellulare stenta ad arrivare a fine giornata (cioè a durare 12 ore) ?
Devo portarlo in assistenza ? O la batteria fa davvero così cagare ?
limitime
06-01-2010, 00:00
Ragazzi scusate avrei un pò di domande....
3) Come mai ho la scritta "E" al posto del classico 3G in alto a sinistra ?
3G=connessione umts
E=connessione edge (usi tim...)
Ciao a tutti,sono da poco un contento utente iphone e quindi mi iscrivo al thread,ho letto la vicissitudine di MAX e vorrei dargli un consiglio in quanto sono passato pur'io per un fatto analogo anni fa' (il cellulare che spedii venne rubato) non demordere,passa molto tempo (purtroppo) ma alla fine le poste italiane rimborsano.
Devi sempre rompergli le scatole con lettere/telefonate.
Veniamo a noi: ho un problemino,ho il navigon e il copilot installati solo che non riesco a farli funzionare senza l'accesso a rete,infatti se all'inizio non gli do l'Ok per la connessione non trova la rete gps,ma (per quanto letto) almeno il navigon dovrebbe funzionare offline....:confused: ...che posso fare per non farmi spelare vivo (Vodafone)?
Grazie per le risposte e please non snobbatemi se sono niubbo.
Ciao a tutti,sono da poco un contento utente iphone e quindi mi iscrivo al thread,ho letto la vicissitudine di MAX e vorrei dargli un consiglio in quanto sono passato pur'io per un fatto analogo anni fa' (il cellulare che spedii venne rubato) non demordere,passa molto tempo (purtroppo) ma alla fine le poste italiane rimborsano.
Veniamo a noi: ho un problemino,ho il navigon e il copilot installati solo che non riesco a farli funzionare senza l'accesso a rete,infatti se all'inizio non gli do l'Ok per la connessione non trova la rete gps,ma (per quanto letto) almeno il navigon dovrebbe funzionare offline....:confused: ...che posso fare per non farmi spelare vivo (Vodafone)?
Ti posso assicurare che navigon funziona senza la rete,la settimana scorsa ero in francia,sono con la tre,disattivando il roaming dati internet non funzionava,ma il segnale gps sul navigon andava benissimo
Ti posso assicurare che navigon funziona senza la rete,la settimana scorsa ero in francia,sono con la tre,disattivando il roaming dati internet non funzionava,ma il segnale gps sul navigon andava benissimo
Ti ringrazio,probabilmente avrò qualcosa settato male,ora controllo.
Azaelneo
06-01-2010, 11:01
è normale. Senza connessione di rete non sfrutti l'agps, quindi il fix diventa lento. Sicuramente non l'hai lasciato qualche minuto. Prova a farlo partire e a lasciarlo attivo, vedrai che dopo 5/8 minuti avrai il fix.
VirusITA
06-01-2010, 12:10
Lasciatemi dire la mia sulla diatriba Navigon vs TomTom :D
Qualche giorno fa sono andato a Sanremo per passare il capodanno con gli amici, e ho pensato bene di usare l'iphone come navigatore :stordita: Premetto che ho entrambi i navigatori sul cell, così ho potuto vedere quale dei due fosse, ehm, il meno peggio :asd:
Tragitto Modena->Sanremo. 2 ore di piattissimo rettilineo in pianura padana, non so se avete presente.. :D Ogni 3/4 min il tomtom aveva il coraggio di indicarmi a 200m fuori dell'autostrada (sottolineo, rettilineo a 3 corsie :asd: ), con tanto di indicazioni stradali per rientrare in autostrada.. Vabbè, cambio navigatore: stessa identica situazione! Che vergogna :asd: Capisco nelle gallerie liguri (dove, tra l'altro, si è comportato bene con un fix quasi immediato :eek: ), ma in pianura no dai :asd:
Conclusioni: il problema di entrambi i navigatori è l'antenna! Non c'è software che tenga, continuate pure a scannarvi :asd: Il navigon sembra più fluido perchè tiene una prospettiva più alta e lontana, ma in realtà canna gli incroci tanto quanto il tomtom.. Personalmente preferisco il tomtom per la voce più umana :D e per i POI e contorno.. Ma entrambi fanno piuttosto schifo in quanto è il telefono a fare schifo.
AntonioAlfa
06-01-2010, 12:25
stessa cosa anche a me sia con il TomTom che con il Navigon. Il fix è quasi immediato, ma mi segnala fuori dalla carreggiata spesso e volentieri. Decisamente il chip gps non è all'altezza di questo terminale. I rumors dicono che il 4G monterà il Sirf IV...mahh :rolleyes:
60gg lavorativi peraltro e spesso rimborsano solo una minima parte:muro:
un 10% del valore di sicuro non te lo rimborsano (è scritto).
Speriamo mi ridiano almeno il resto ...
Avrei una domanda sulla batteria....
Ho disattivato :
- il Wi-Fi
-Il Bluetooth
- Notifiche Push
- Server di localizzazione (GPS)
- Il 3G
-Ho abbassato la luminosità
In pratica ho eliminato tutto ciò che contribuisce all'esaurimento precoce della batteria....
Vorrei sapere se è comunque normale che, nonostante io abbia disattivato tutte queste cose, se ci gioco un pò (meno di 1 ora) e ascoltanto un pò di musica (meno di 1 ora), il cellulare stenta ad arrivare a fine giornata (cioè a durare 12 ore) ?
Devo portarlo in assistenza ? O la batteria fa davvero così cagare ?
non è normale per nulla.
E comunque se tieni disattivato il 3G, il GPS ed il WiFi, non valeva la pena comprarsi un Nokia da 50-60 euro .... ? :rolleyes:
Io mediamente ricarico il mio iPhone tutti i giorni (al massimo ogni due giorni se lo uso poco), ma ho praticamente tutto sempre attivo (tranne il BT)
al limite ci mette di più a fare il fix iniziale
Qualche giorno fa sono andato a Sanremo per passare il capodanno con gli amici, e ho pensato bene di usare l'iphone come navigatore :stordita: Premetto che ho entrambi i navigatori sul cell, così ho potuto vedere quale dei due fosse, ehm, il meno peggio :asd:
Tragitto Modena->Sanremo. 2 ore di piattissimo rettilineo in pianura padana, non so se avete presente.. :D Ogni 3/4 min il tomtom aveva il coraggio di indicarmi a 200m fuori dell'autostrada (sottolineo, rettilineo a 3 corsie :asd: ), con tanto di indicazioni stradali per rientrare in autostrada.. Vabbè, cambio navigatore: stessa identica situazione! Che vergogna :asd: Capisco nelle gallerie liguri (dove, tra l'altro, si è comportato bene con un fix quasi immediato :eek: ), ma in pianura no dai :asd:
Conclusioni: il problema di entrambi i navigatori è l'antenna! Non c'è software che tenga, continuate pure a scannarvi :asd: Il navigon sembra più fluido perchè tiene una prospettiva più alta e lontana, ma in realtà canna gli incroci tanto quanto il tomtom.. Personalmente preferisco il tomtom per la voce più umana :D e per i POI e contorno.. Ma entrambi fanno piuttosto schifo in quanto è il telefono a fare schifo.
mah, forse il tuo iPhone ha qualche problema.
Usato in auto, appoggiato nel portacenere (quindi neppure bello esposto !!!), il Navigon sul mio si comporta benissimo.
Adesso ho comprato il Car Kit e dovrebbe migliorare ancora
stessa cosa anche a me sia con il TomTom che con il Navigon. Il fix è quasi immediato, ma mi segnala fuori dalla carreggiata spesso e volentieri. Decisamente il chip gps non è all'altezza di questo terminale. I rumors dicono che il 4G monterà il Sirf IV...mahh :rolleyes:
il chip GPS è ottimo, al limite il problema è l' antenna
Per migliorare un pò la situazione del gps conviene disattivare il 3g, ma cmq è mediocre il gps su iphone.
Per migliorare un pò la situazione del gps conviene disattivare il 3g, ma cmq è mediocre il gps su iphone.
non lo ritengo affatto mediocre e non capisco cosa c' entri il 3G
VirusITA
06-01-2010, 13:07
Era disattivato, seguendo il tuo consiglio :D
Non credo che il tuo iphone sia migliore del nostro.. :D Ti troverai bene te, così, ma se sto problema a quanto vedo ce l'hanno tutti (forum e conoscenti :asd: )...
Il mio aifo non è rotto :O
Il 3g disturba l'antenna gps visto che sono attaccate, il gps è mediocre confrontato con quello di un n82 sfigura di brutto, in più provato su 4 iphone 3gs e tutti fanno pena come segnale.
E' risaputo che non è affatto valido il gps dell'iphone.
Era disattivato, seguendo il tuo consiglio :D
Non credo che il tuo iphone sia migliore del nostro.. :D Ti troverai bene te, così, ma se sto problema a quanto vedo ce l'hanno tutti (forum e conoscenti :asd: )...
Il mio aifo non è rotto :O
ieri ci ho fatto 200 km, con tempo brutto e messo in un postaccio (portacenere dell' auto): con il Navigon è stato semplicemente perfetto.
Per me potete lamentarvi anche su tutti i forum del mondo, ma quello che sto verificando di persona mi dice che va meglio del mio vecchio TomTom One V2 e dell' N85.
PS: non è che lo tenete in una custodia che peggiora il segnale ?
ieri ci ho fatto 200 km, con tempo brutto e messo in un postaccio (portacenere dell' auto): con il Navigon è stato semplicemente perfetto.
Per me potete lamentarvi anche su tutti i forum del mondo, ma quello che sto verificando di persona mi dice che va meglio del mio vecchio TomTom One V2 e dell' N85.
Io non mi lamento, dico solo che è mediocre.
Anche te puoi dir quel che vuoi, la mia opinione rimane questa.
VirusITA
06-01-2010, 13:22
http://www.iworldaustralia.com.au/data/images/VentMount2.jpg
domande...
la mia ragazza ha un 3gs senza abbonamento e traffico dati...solo classica sim cellulare a consumo...
esce spesso una scritta " Errore di autenticazione PDP ", esiste un modo per levarla ??
VirusITA
06-01-2010, 13:51
domande...
:asd: E' la 3a volta vero? E' un errore dovuto all'apn: o non è impostato, o è impostato male, o non può avere traffico dati con quella sim :O
Ho sbagliatoqualchecosa? :stordita:
custodia? appoggiato sopra il cruscotto in autostrada perde il segnale spesso e volentieri e per mezzora non lo riprende... :doh:
cmq ora che ho preso la staffa della tomtom tutto funziona egregiamente...veramente un bel passo in avanti... :) il segnale non è più stato perso anche se non ho ancora avuto modo di provarlo cmq sembra decisamente migliorata la situazione... :)
:asd: E' la 3a volta vero? E' un errore dovuto all'apn: o non è impostato, o è impostato male, o non può avere traffico dati con quella sim :O
Ho sbagliatoqualchecosa? :stordita:
il traffico dati via sim non gli serve...si può disabilitare??
oppure far si che il mesaggio non compaia più ??
VirusITA
06-01-2010, 14:00
Se non le serve (solo wifi), che metta un apn "fake" e sei a posto. Quel messaggio ti dice che manca il traffico dati via 3G (per la cronaca, se non usa il traffico dati, falle disabilitare pure la rete 3G).
Be si sa,il gps dell iphone è qualcosa che scadente è fargli un complimento,si è no varra 15 € !
Antenne cinesi di 5 -6 anni fa funzionano sicuramente meglio del gps dell iphone
custodia? appoggiato sopra il cruscotto in autostrada perde il segnale spesso e volentieri e per mezzora non lo riprende... :doh:
cmq ora che ho preso la staffa della tomtom tutto funziona egregiamente...veramente un bel passo in avanti... :) il segnale non è più stato perso anche se non ho ancora avuto modo di provarlo cmq sembra decisamente migliorata la situazione... :)
Bhe grazie, il kit tom tom ha una antenna gps sua.
Bhe grazie, il kit tom tom ha una antenna gps sua.
beh grazie a te...secondo te perché ho speso quei 100€ per prenderlo? :D
IcEMaN666
06-01-2010, 17:35
Sicuramente c'è mail che prova a scaricare posta a cadenze. controlla in impostazioni di avere push OFF e scarico posta manuale.
Se non le serve (solo wifi), che metta un apn "fake" e sei a posto. Quel messaggio ti dice che manca il traffico dati via 3G (per la cronaca, se non usa il traffico dati, falle disabilitare pure la rete 3G).
Disabilitare la rete 3g con la Tre non mi pare una buona cosa:)
per chi ha il car-kit TomTom ed il navigatore Navigon, potete dare un' occhiata a questo THREAD (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30339929&posted=1#post30339929), se avete voglia di darmi una mano ?
Forse ho trovato una piccola incompatibilità, a meno che non sbaglio qualcosina io
VirusITA
06-01-2010, 17:41
Disabilitare la rete 3g con la Tre non mi pare una buona cosa:)
Non avevo colto che avesse tre.. :stordita:
beh grazie a te...secondo te perché ho speso quei 100€ per prenderlo? :D
Che con quello è ovvio che vada bene.
Riguardo l'agps funziona anche con la sola connessione gsm, ovvio è più lento che con il 3g attivo ma funziona. Ora non ricordo chi ne avesse parlato in precedenza.
Ragazzi,una domandina veloce veloce,oltre al sistema del doppio click sul pulsante di spegnimento,non c'è un'altra soluzione per rifiutare una chiamata?
Ragazzi,una domandina veloce veloce,oltre al sistema del doppio click sul pulsante di spegnimento,non c'è un'altra soluzione per rifiutare una chiamata?
A me viene il pulsante rifiuta però mi sa che compare solo se lo schermo non è in standby.
A me viene il pulsante rifiuta però mi sa che compare solo se lo schermo non è in standby.
Infatti appare solo con lo schermo attivo...
per chi ha il car-kit TomTom ed il navigatore Navigon, potete dare un' occhiata a questo THREAD (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30339929&posted=1#post30339929), se avete voglia di darmi una mano ?
Forse ho trovato una piccola incompatibilità, a meno che non sbaglio qualcosina io
nessuno ?
xBlaster
07-01-2010, 13:01
Ciao a tutti, volevo farvi una domanda...
Sul mio iphone 3gs o problemi con il gps.. non riesce propio ad agganciarsi hai satelliti:muro:
O provato con l'applicazione ''GPS LTE'' che e free e niete nn funza.. sapete consigliarmi un applicazione free attendibile per testare il gps?
Giusto per capire se e un problema hardware
Ciao a tutti, volevo farvi una domanda...
Sul mio iphone 3gs o problemi con il gps.. non riesce propio ad agganciarsi hai satelliti:muro:
O provato con l'applicazione ''GPS LTE'' che e free e niete nn funza.. sapete consigliarmi un applicazione free attendibile per testare il gps?
Giusto per capire se e un problema hardware
"3gs o problemi con il gps...hai satelliti:....O provato"
madonnina mia:muro: :muro: mandalo in assistenza che te lo cambiano ma ripassati le regole della grammatica italiana! non ne hai preso una di H
Anche il mio gps pecca nell'aggancio ai satelliti,però dopo qualche minuto li trova.
GPSLite è ottimo per testare l'hardware (a mio avviso) e se non funziona all'aperto e dopo qualche minuto hai un problema...purtroppo.:(
xBlaster
07-01-2010, 13:32
Anche il mio gps pecca nell'aggancio ai satelliti,però dopo qualche minuto li trova.
GPSLite è ottimo per testare l'hardware (a mio avviso) e se non funziona all'aperto e dopo qualche minuto hai un problema...purtroppo.:(
Mi sa che lo mando in garanzia...Con GPSLite non funza propio:doh:
ripassati le regole della grammatica italiana! non ne hai preso una di H
E ripasso la grammatica:D :D
Simonex84
07-01-2010, 16:48
Sicuramente è già stato chiesto, ma non trovo la risposta nel 3ad, è possibile cambiare la suoneria di quando arrivano le mail, il suono che fa è impercettibile.
valestella74
07-01-2010, 17:19
Anche io ho grossi problemi con l'aggancio dei satelliti, con tutti i software di navigazione che ho provato.
Leggendo in rete ho trovato un fix che almeno a me funziona:
- dicono che il modulo 3g e quello gps vanno in conflitto :doh: , quindi occorre disabilitare il 3g per qualche istante, il gps comincia a funzionare, infine si riattiva il 3g, ed il navi fixa la posizione.
Sembra impossibile, ma a me questo metodo funziona al 100%!
Saluti
Vale
Scusate, ho letto solo ora che buglis ha ripetuto almeno 20 volte di disattivare il gps nella pagina precedente... Cmq, fateci sapere se anche a voi va così. Ciao.
Anche io ho grossi problemi con l'aggancio dei satelliti, con tutti i software di navigazione che ho provato.
- dicono che il modulo 3g e quello gps vanno in conflitto :doh: , quindi occorre disabilitare il 3g per qualche istante, il gps comincia a funzionare, infine si riattiva il 3g, ed il navi fixa la posizione.
Saluti
Vale
Scusate, ho letto solo ora che buglis ha ripetuto almeno 20 volte di disattivare il gps nella pagina precedente... Cmq, fateci sapere se anche a voi va così. Ciao.
ed io dico che avete dei problemi sul vostro iPhone, se siete costretti a disabilitare il 3G per avere un fix GPS.
Sul mio iPhone 3GS non è assolutamente necessario
ed io dico che avete dei problemi sul vostro iPhone, se siete costretti a disabilitare il 3G per avere un fix GPS.
Avrai avuto la fortuna di beccare l'unico iphone con gps valido.
Non si dice che è obbligatorio disattivare il 3g altrimenti non funziona, ma che disattivandolo si migliora la situazione.
Azaelneo
07-01-2010, 18:14
Non si dice che è obbligatorio disattivare il 3g altrimenti non funziona, ma che disattivandolo si migliora la situazione.
non direi....io tra 3g, 3gs e sostituzioni varie ne ho avuti 7....su 2 non funzionava correttamente, su 5 funzionava perfettamente ;)
non direi....io tra 3g, 3gs e sostituzioni varie ne ho avuti 7....su 2 non funzionava correttamente, su 5 funzionava perfettamente ;)
Non ho mica detto che non funziona.
Il gps è mediocre, ci sono accorgimenti o trucchetti per migliorare la situazione, ma è un gps mediocre, funzionante ma mediocre.
xBlaster
07-01-2010, 18:52
Saluti
Vale
Anche disattivando il 3g nn mi aggancia... i satelliti..
Mi sa che ne ho beccato uno difettoso:muro: a 3 mesi di vita..
Domani mando in assistenza..
xBlaster
07-01-2010, 18:55
Quanto tempo ci mette a prendere il segnale GPS? il tuo 3gs
dipende in che condizioni...all'aperto dovrebbe agganciare i satelliti in pochi secondi...
Azaelneo
07-01-2010, 19:15
Il gps è mediocre, ci sono accorgimenti o trucchetti per migliorare la situazione, ma è un gps mediocre, funzionante ma mediocre.
mi sembra si parlasse di fix impossibili o lenti e si consigliava di disabilitare il 3g....io ho avuto problemi simili su 2 e su 5 no...tutto qui ;)
intanto chi ti dice che hanno "tutti" problemi ? Qualche decina o centinaio di post letti su qualche forum ?
Sui forum postano spesso proprio quelli che hanno problemi (difficile che qualcuno apra un thread per dirci quanto va bene il suo gps, al limite lo apre quello che ha dei problemi con il gps :p ).
Io di iPhone ne ho avuti 2, e tra i miei colleghi sono qualche decina. La maggior parte di loro non ha lamentele sul gps (ed altri non lo usano proprio).
Nessuno ma proprio nessuno lo definisce "mediocre".
Io la comparazione la faccio, pari pari, tra l' iPhone, il TomTom One e l' N85: l' iPhone è il più veloce ad agganciare, seguito da N85 e dal TomTom.
E tiene il segnale nello stesso modo degli altri due.
Certo, qualche sporadico "sgancio" c' è, e c' è su tutti e tre i dispositivi.
ed io ripeto che tutto lo definirei fuorchè mediocre.
usando l' agps è questione davvero di pochi secondi.
Senza agps non ho cronometrato, ma credo sotto i 2 minuti nella peggiore delle ipotesi.
Ma molto dipende da svariati fattori.
intanto chi ti dice che hanno "tutti" problemi ? Qualche decina o centinaio di post letti su qualche forum ?
Sui forum postano spesso proprio quelli che hanno problemi (difficile che qualcuno apra un thread per dirci quanto va bene il suo gps, al limite lo apre quello che ha dei problemi con il gps :p ).
Io di iPhone ne ho avuti 2, e tra i miei colleghi sono qualche decina. La maggior parte di loro non ha lamentele sul gps (ed altri non lo usano proprio).
Nessuno ma proprio nessuno lo definisce "mediocre".
Io la comparazione la faccio, pari pari, tra l' iPhone, il TomTom One e l' N85: l' iPhone è il più veloce ad agganciare, seguito da N85 e dal TomTom.
E tiene il segnale nello stesso modo degli altri due.
Certo, qualche sporadico "sgancio" c' è, e c' è su tutti e tre i dispositivi.
ed io ripeto che tutto lo definirei fuorchè mediocre.
Quindi?
Devo ricredermi perchè le tue prove vengono ritenute da te soddisfacienti?
Io lo definisco mediocre, le mie prove le ho fatte e per un terminale uscito a luglio il gps è scarso.
Non metto in dubbio che funzioni ma confrontato con altri smartphone è il peggiore quindi lo reputo mediocre.
Quindi?
Io lo definisco mediocre, le mie prove le ho fatte e per un terminale uscito a luglio il gps è scarso.
Non metto in dubbio che funzioni ma confrontato con altri smartphone è il peggiore quindi lo reputo mediocre.
poi cmq se fosse così ottimo non vedo perché così tante persone abbiano problemi col gps... :boh:
Quindi?
TU lo reputi peggiore, perchè io l' ho comparato con altri smartphone e funziona uguale se non meglio.
poi cmq se fosse così ottimo non vedo perché così tante persone abbiano problemi col gps... :boh:
forum Apple, sezione iPhone 3GS, i thread che riguardano il gps sono pochissimi ...
AntonioAlfa
07-01-2010, 20:26
ragazzi, sul mio con o senza staffa TomTom il gps va alla grande. Solo una volta mi ha fatto qualche salto di corsia sia con il TT che con Navigon. Ma è stato un solo episodio. Non credo d'avere un iPhone speciale, credo che a parte qualche eccezione siano tutti così (idem quello di un mio amico).
Azaelneo
07-01-2010, 22:06
Perché le persone che hanno problemi vengono a lamentarsi....non credo che chi non ha problemi viene a postare per dire: "il gps del mio iphone è ok" :D Cmq come dicevo dalle prove che ho fatto il gps funziona bene se il terminale non è bugato. Questo confrontato con decine di smartphone da me posseduti ;)
ragazzi, sul mio con o senza staffa TomTom il gps va alla grande. Solo una volta mi ha fatto qualche salto di corsia sia con il TT che con Navigon. Ma è stato un solo episodio. Non credo d'avere un iPhone speciale, credo che a parte qualche eccezione siano tutti così (idem quello di un mio amico).
boh...allora sarò io sfortunato...
come ho già raccontato, qualche settimana fa sono andato 2gg a reggio emilia e mi sono trovato seriamente in difficoltà negli spostamenti perché il tomtom continuava a perdere il segnale e qualche volta è rimasto anche mezzora senza riprendersi... :mc:
Perché le persone che hanno problemi vengono a lamentarsi....non credo che chi non ha problemi viene a postare per dire: "il gps del mio iphone è ok" :D Cmq come dicevo dalle prove che ho fatto il gps funziona bene se il terminale non è bugato. Questo confrontato con decine di smartphone da me posseduti ;)
ma ripeto, se il terminale fosse realmente ok non ci sarebbero utenti che si lamentano... ;)
prima dell'iphone ho avuto un htc hd e sinceramente non ho mai avuto nessun tipo di problema..ho avuto anche un tomtom one xl ed idem, mai problemi di questo genere... ;)
evidentemente non c'è un funzionamento omogeneo del ricevitore gps...alcuni vanno altri no... :rolleyes:
Azaelneo
07-01-2010, 22:13
evidentemente non c'è un funzionamento omogeneo del ricevitore gps...alcuni vanno altri no... :rolleyes:
Ecco!!! era quello che volevo dire io :D Non è mediocre il gps...nelle tante sostituzioni ho trovato dei terminali bugati dove non andava proprio.
Quindi è sbagliato dire che non è un buon gps. A me sembra come quello di altri telefoni con gps da me provati (mio a701, omnia, xperia, diamond, n97) :)
Ecco!!! era quello che volevo dire io :D Non è mediocre il gps...nelle tante sostituzioni ho trovato dei terminali bugati dove non andava proprio.
Quindi è sbagliato dire che non è un buon gps. A me sembra come quello di altri telefoni con gps da me provati (mio a701, omnia, xperia, diamond, n97) :)
il problema è che se non andasse proprio, potrei dire che il ricevitore non funziona allora ok lo mando in assistenza..però il mio ricevitore prende, però perde il segnale con estrema facilità e sembra proprio che la ricezione sia molto debole comportando le perdite di segnale.. :muro:
AntonioAlfa
07-01-2010, 22:22
boh...allora sarò io sfortunato...
come ho già raccontato, qualche settimana fa sono andato 2gg a reggio emilia e mi sono trovato seriamente in difficoltà negli spostamenti perché il tomtom continuava a perdere il segnale e qualche volta è rimasto anche mezzora senza riprendersi... :mc:
fa una prova...disabilita il 3G (magari lo riabiliti quando ha fatto il fix), fai fare il fix al gps. Tienilo connesso ma mentre sei in movimento, magari per una 1/2 ora. Ho la netta impressione che più lo usi meglio funziona.
Azaelneo
07-01-2010, 22:22
il problema è che se non andasse proprio, potrei dire che il ricevitore non funziona allora ok lo mando in assistenza..però il mio ricevitore prende, però perde il segnale con estrema facilità e sembra proprio che la ricezione sia molto debole comportando le perdite di segnale.. :muro:
La prova decisiva la puoi fare solo se conosci qualcuno con iphone. Lo affianchi e vedi se prende uguale. Secondo me è mal funzionante il tuo perché io problemi con navigon non ne ho ;)
AntonioAlfa
07-01-2010, 22:27
ne ho passati parecchi di terminali e palmari anch'io. E' il mio primo iPhone, e l'ho comprato prevenuto, nel senso che avevo letto un sacco di cose negative. Ora è un mese che lo uso e posso dire (a mio personale e modesto parere) che è il miglior terminale che abbia mai usato, unici nei: la batteria che si potrebbe migliorare, ed il PREZZO.
ma ripeto, se il terminale fosse realmente ok non ci sarebbero utenti che si lamentano... ;)
prima dell'iphone ho avuto un htc hd e sinceramente non ho mai avuto nessun tipo di problema..ho avuto anche un tomtom one xl ed idem, mai problemi di questo genere... ;)
ma tu hai idea di quanti milioni di iPhone ci sono in giro ? Che una certa percentuale (il che significa migliaia di terminali) sia "meno riuscita" ci sta tranquillamente.
La prova decisiva la puoi fare solo se conosci qualcuno con iphone. Lo affianchi e vedi se prende uguale. Secondo me è mal funzionante il tuo perché io problemi con navigon non ne ho ;)
beh..se con la staffa che ho funziona bene lo tengo così, però mi crea noie anche con la staffa allora sì lo manderò in assistenza.. ;)
ma tu hai idea di quanti milioni di iPhone ci sono in giro ? Che una certa percentuale (il che significa migliaia di terminali) sia "meno riuscita" ci sta tranquillamente.
come scusa? io spendo 620€ e ci sta tranquillamente che il meno terminale sia "meno riuscito"?
sinceramente questa opinione la trovo leggermente discutibile... ;)
come scusa? io spendo 620€ e ci sta tranquillamente che il meno terminale sia "meno riuscito"?
sinceramente questa opinione la trovo leggermente discutibile... ;)
c' è anche chi spende 50.000€ per una BMW e risulta "meno riuscita" delle altre. Scusa ma che cavolo di discorsi sono ? :rolleyes:
Comparalo ad altri iPhone identici, se funziona peggio te lo fai riparare/sostituire. Mica ti sto dicendo di tenertelo.
Però per capirlo devi compararlo ad altri iPhone.
TU lo reputi peggiore, perchè io l' ho comparato con altri smartphone e funziona uguale se non meglio.
Si lo reputo peggiore di altri terminali visto che funziona peggio.
ho avuto anche un tomtom one xl ed idem, mai problemi di questo genere... ;)
A parte il fatto che sono molto contrario a comprare software di navigazione poichè costano TROPPO (€ 70 per un software legato a un palmare), sul mio Iphone 3gs ho installato Nav4All e l'ho confontato con il mio navigatore TomTom One XL che ha quasi 3 anni.
Le prestazione del gps Apple non sono entusiasmanti, spesso è approssimativo e mi sposta su strade vicino.
Al contrario il TomTom non sbaglia un colpo.
Il fix del mio Iphone è veloce anche con tutto attivato.
Discorso differente utilizzando Maps, prima che il cerchio si stringa e mi dia una posizione precisa impiega anche 2 minuti, poi ogni tanto si perdeva rimettendomi un cerchio molto vasto, sinonimo di posizione approssimata.
Il mio test può essere ritenuto poco affidabile poichè non avevo installato lo stesso software ?
Nel dubbio preferisco far fare il navigatore a un hardware nato e dedicato solo a quello, con uno schermo maggiore e che, per quello che ho potuto valutare, funziona meglio.
PS: avete provato l'altimetro ????
Hai gia provato a riavviare il dispositivo?
Hai gia provato a riavviare il dispositivo?
riavviando non ha cambiato nulla...ho ripristinato le impostazioni di rete ed è rinato. :)
Il mio test può essere ritenuto poco affidabile poichè non avevo installato lo stesso software ?
Nel dubbio preferisco far fare il navigatore a un hardware nato e dedicato solo a quello, con uno schermo maggiore e che, per quello che ho potuto valutare, funziona meglio.
PS: avete provato l'altimetro ????
cioè tu mi paragoni TomTom XL a Nav4All ed in base a questo definisci "mediocre" il gps dell' iPhone ?!? :doh:
cioè tu mi paragoni TomTom XL a Nav4All ed in base a questo definisci "mediocre" il gps dell' iPhone ?!? :doh:
Sono stato io stesso a mettere dei punti interrogativi, non mi servono le tue conferme.
Il discorso potrebbe essere un altro, se il software deve gestire coordinate sbagliate e/o non precise, puoi avere anche un sistema NASA ma sbagli sempre strada :eek:
Poi posso sbagliare anche su questo punto....
Comunque, per quello che serve a me, il gps Iphone, valido o no, mi va bene per come si comporta.
Sono stato io stesso a mettere dei punti interrogativi, non mi servono le tue conferme.
Il discorso potrebbe essere un altro, se il software deve gestire coordinate sbagliate e/o non precise, puoi avere anche un sistema NASA ma sbagli sempre strada :eek:
Poi posso sbagliare anche su questo punto....
Comunque, per quello che serve a me, il gps Iphone, valido o no, mi va bene per come si comporta.
guarda io il paragone lo posso fare con l' antenna inclusa nel car-kit TomTom: quello è FENOMENALE (dovrebbe essere un SirfStar).
andrea1977
08-01-2010, 13:46
Ciao a tutti
sono un nuovo possessore di Iphone 3gs 16gb, volevo chiedere a voi smanettoni (non in quel senso li') quali sono le procedure da seguire per 1 primo utilizzo al meglio.
Un po di domande :
Il numero seriale e' 38 questo e' bene o male? Conviene fare uno sblocco??. Da evidenziare che il Cell e brand TIM credo
Come si fa a vedere se e' brand o non brand?
ho appena acceso il cell e collegato ad Itunes che faccio ora?
P.s.
mi ha gia ciucciato 40 euro dal credito ma una volta attaccato con usb al pc non condivido l'adsl ???
Maremma
Ciao ragazzi e grazie x l'eventuale aiuto
Ciao a tutti
sono un nuovo possessore di Iphone 3gs 16gb, volevo chiedere a voi smanettoni (non in quel senso li') quali sono le procedure da seguire per 1 primo utilizzo al meglio.
Un po di domande :
Il numero seriale e' 38 questo e' bene o male? Conviene fare uno sblocco??. Da evidenziare che il Cell e brand TIM credo
Come si fa a vedere se e' brand o non brand?
ho appena acceso il cell e collegato ad Itunes che faccio ora?
P.s.
mi ha gia ciucciato 40 euro dal credito ma una volta attaccato con usb al pc non condivido l'adsl ???
Maremma
Ciao ragazzi e grazie x l'eventuale aiuto
L'iphone è no brand.
No la connessione usa quella del cellulare se non attivi il wifi, collegarlo al pc non significa condividere l'adsl.
Cmq non hai una tariffa per internet? Se non ce l'hai ti conviene bloccare l'accesso dati mettendo un apn fasullo altrimenti ti ciuccia il credito, anche se mi chiedo come hai fatto a pulire 40€.
andrea1977
08-01-2010, 14:03
5,5 mb scaricati 40 euro in meno :9
peccati di gioventu'
Senti ma conviene sbloccarlo? cosa comporta lo sblocco?????
Scusami ma sono veramente un new user
5,5 mb scaricati 40 euro in meno :9
peccati di gioventu'
Senti ma conviene sbloccarlo? cosa comporta lo sblocco?????
Scusami ma sono veramente un new user
Ci sono utility e programmi che non si trovano sull'app store.
Puoi personalizzare temi, icone, suonerie etc etc.
Dipende da te se vuoi fare il jailbreak o no, ma cmq qui non se ne può parlare.
andrea1977
08-01-2010, 14:17
Ah ok non se ne puo parlare ok
scusatemi
p.s.
hai pm
forum Apple, sezione iPhone 3GS, i thread che riguardano il gps sono pochissimi ...
Se lo hai paragonato a n85 ci sta,io ho avuto n95 8gb,e il gps dell iphone è leggermente meglio,ciò non vuol dire che sia buono,poi l'ho paragonato al gps del htc tytnII,bè li ti accorgi che fa letteralmente schifo il gps della mela,non parlo di velocità fix(sempre veloce sia con agps che senza)parlo al ritardo continuo che c'è sul navigatore rispetto alla tua posizione reale,e questo è un dato inconfutabile,io lo ritengo un fatto determinante per giudicare un navigatore.
Detto questo penso anche che se il gps dell iphone fosse stato cosi buono come lo descrivi,tomtom non se ne sarebbe uscito con il gps esterno,nessno se lo sarebbe calcolato
willy_revenge
08-01-2010, 14:32
Per chi si interroga sulle prestazioni del gps del 3g io posso fare il confronto diretto poichè io ho il 3gs e mia madre il 3g, bene a parità di condizioni e software (tom tom) il 3gs fixa prima il segnale e lo mantiene bene mentre invece il 3g lo perde spesso oppure posiziona la macchina in stradine vicine, ora non so che cosa cambia fra i due anche perchè il chip gps dovrebbe essere lo stesso ma secondo me il 3gs può funzionare anche da solo mentre il 3g avrebbe bisogno del car kit per essere un vero e proprio sostituto di un navigatore.
AntonioAlfa
08-01-2010, 14:39
Per chi si interroga sulle prestazioni del gps del 3g io posso fare il confronto diretto poichè io ho il 3gs e mia madre il 3g, bene a parità di condizioni e software (tom tom) il 3gs fixa prima il segnale e lo mantiene bene mentre invece il 3g lo perde spesso oppure posiziona la macchina in stradine vicine, ora non so che cosa cambia fra i due anche perchè il chip gps dovrebbe essere lo stesso ma secondo me il 3gs può funzionare anche da solo mentre il 3g avrebbe bisogno del car kit per essere un vero e proprio sostituto di un navigatore.
willy mi sa che ti quoto. :) E' la mia stessa conclusione.
Vedrai che se ora fai lo stesso paragone tra il 3gs e un htc trovi le differenze
willy_revenge
08-01-2010, 15:27
Vedrai che se ora fai lo stesso paragone tra il 3gs e un htc trovi le differenze
lasciamo stare htc perchè per me è la marca più sopravvalutata in circolazione ne ho posseduti ed ho sempre rimpianto di averli comprati
Se lo hai paragonato a n85 ci sta,io ho avuto n95 8gb,e il gps dell iphone è leggermente meglio,ciò non vuol dire che sia buono,poi l'ho paragonato al gps del htc tytnII,bè li ti accorgi che fa letteralmente schifo il gps della mela,non parlo di velocità fix(sempre veloce sia con agps che senza)parlo al ritardo continuo che c'è sul navigatore rispetto alla tua posizione reale,e questo è un dato inconfutabile,io lo ritengo un fatto determinante per giudicare un navigatore.
Detto questo penso anche che se il gps dell iphone fosse stato cosi buono come lo descrivi,tomtom non se ne sarebbe uscito con il gps esterno,nessno se lo sarebbe calcolato
non confondiamo: N95 8 Gb aveva seri problemi sul GPS (posizionamento dell' antenna), mentre l' n85 non aveva nessun problema.
Il paragone con il TyTN II lo posso tranquillamente fare, visto che l' ho posseduto per 8 mesi: uno dei peggiori terminali che abbia avuto ...
lasciamo stare htc perchè per me è la marca più sopravvalutata in circolazione ne ho posseduti ed ho sempre rimpianto di averli comprati
quoto, e lo dico da possessore di TyTN e TyTN II, pagati rispettivamente 545 e 650 euro :muro:
willy mi sa che ti quoto. :) E' la mia stessa conclusione.
il comportamente che ha il 3G di tua mamma è lo stesso che ha il mio 3GS senza la staffa tomtom...cmq per me la questione la possiamo considerare chiusa.. :)
non confondiamo: N95 8 Gb aveva seri problemi sul GPS (posizionamento dell' antenna), mentre l' n85 non aveva nessun problema.
Il paragone con il TyTN II lo posso tranquillamente fare, visto che l' ho posseduto per 8 mesi: uno dei peggiori terminali che abbia avuto ...
quoto, e lo dico da possessore di TyTN e TyTN II, pagati rispettivamente 545 e 650 euro :muro:
Ma io non ho parlato di terminale in se stesso,io ho parlato del gps dei vari terminali,e quello montato sul tytnII non si puo certo confrontare con quello della apple
Ma io non ho parlato di terminale in se stesso,io ho parlato del gps dei vari terminali,e quello montato sul tytnII non si puo certo confrontare con quello della apple
lo confronto eccome: non noto apprezzabili differenze (se non ricordo male usavo il Garmin sul TyTN II)
Watson&Crick
09-01-2010, 14:29
Salve a tutti :D
Volevo chiedervi una cosa che sono sicuro sarà stata chiesta già 300 volte ma, mi dispiace, mi devo togliere il dubbio...
Se si compra l'iphone 3gs negli USA lo si può usare qua in Italia con SIM italiane?
Io ero sicuro di no ma poi degli amici mi hanno detto che la cosa si può fare e ho letto di gente in internet che lo fa tranquillamente.
Che mi dite?
Grazie:)
lo confronto eccome: non noto apprezzabili differenze (se non ricordo male usavo il Garmin sul TyTN II)
Non per fare quello che va contro,vuoi forse dire che con i navigatori per iphone(tomTom ,Garmin o altri) rimani esattamente nello stesso punto indicato dal navigatore po sei sempre indietro di svariati metri?
Ci sono moooltissime video guide che dimostrano come la posizione è sempre in ritardo,vuoi negare cio?
Solo per queso mi sembra che il paragone con altri gps non regga
Volevo chiedervi una cosa che sono sicuro sarà stata chiesta già 300 volte ma, mi dispiace, mi devo togliere il dubbio...
Se si compra l'iphone 3gs negli USA lo si può usare qua in Italia con SIM italiane?
Io ero sicuro di no ma poi degli amici mi hanno detto che la cosa si può fare e ho letto di gente in internet che lo fa tranquillamente.
Che mi dite?
Che esiste il tasto cerca.
Watson&Crick
09-01-2010, 14:58
quarion sei a dir poco illuminante...E' la prima cosa che ho fatto ma escono una marea di risultati. Quindi la prossima volta risparmiateli sti commenti..
Azaelneo
09-01-2010, 15:36
Che mi dite?
devi fare il jb e sbloccare la parte telefonica. Il problema dei nuovi modelli è che con iboot nuovo devi rifarlo ogni volta che spegni accendi, altrimenti il telefono non parte.
Non per fare quello che va contro,vuoi forse dire che con i navigatori per iphone(tomTom ,Garmin o altri) rimani esattamente nello stesso punto indicato dal navigatore po sei sempre indietro di svariati metri?
Ci sono moooltissime video guide che dimostrano come la posizione è sempre in ritardo,vuoi negare cio?
Solo per queso mi sembra che il paragone con altri gps non regga
io non ho ASSOLUTAMENTE problemi simili sul mio iPhone, usando Waze o Navigon (non ho il TomTom).
Mi è capitato qualche volta, in zone scarsamente coperte, di avere dei momentanei "spostamenti", questo si. Ma lo stesso problema lo avevo sul TyTN II e sull' N85.
Solo il car-kit di TomTom sembra una roccia per la posizione.
Io ritengo possibile che ci siano iPhone che hanno maggiori problemi di ricezione, magari per piccoli problemi di antenna, ma non che TUTTI siano difettosi.
Perchè io ne ho avuti due perfetti, e ne ho visti altri che andavano benissimo tra i miei colleghi.
Che mi dite?
l' Iphone 3GS in USA è operator-lock su AT&T, quindi in Italia non lo puoi usare.
A meno di particolari hack (sui quali non sono aggiornato) che però non funzionano con tutti mi pare.
Azaelneo
09-01-2010, 15:50
io non ho ASSOLUTAMENTE problemi simili sul mio iPhone, usando Waze o Navigon (non ho il TomTom).
io con navigon zero problemi....questo problema dei ritardi ce l'ho con il tomtom. Se mai riuscirò a finire il video cominciato mesi fa vi faccio vedere come funziona bene il navigatore di iphone :D
Mi è capitato qualche volta, in zone scarsamente coperte, di avere dei momentanei "spostamenti", questo si. Ma lo stesso problema lo avevo sul TyTN II e sull' N85.
Io ritengo possibile che ci siano iPhone che hanno maggiori problemi di ricezione, magari per piccoli problemi di antenna, ma non che TUTTI siano difettosi.
Perchè io ne ho avuti due perfetti, e ne ho visti altri che andavano benissimo tra i miei colleghi.
Vedendo il tuo avatar capisco la tua strenua difesa,ma negare fino a questi punti.....comunque se non credi a me basta che vedi video recensioni su siti di iphone,non lo dico solo io purtroppo,e comunque ripeto,se il solo gps dell iphone fosse stato cosi buono come lo descrivi tu,tomtom non avrebbe MAI fatto una antenna esterna,che bisogno c'era? e sopratutto chi se la sarebbe comprata?
Il kit l'hai preso online?
Vorrei prenderlo pure io per rendere efficiente il segnale al 1000% ma lo danno in consegna in 2 settimane.:(
willy_revenge
09-01-2010, 16:03
Che mi dite?
Tranquillo lo puoi usare basta che fai il jb con blackra1n rc3 ;)
Tranquillo lo puoi usare basta che fai il jb con blackra1n rc3 ;)
E' un pò che non seguo più la situazione americana, ma non lo vendono solo a chi possiede una carta di credito americana e dietro sottoscrizione abbonamento AT&T?
Per altre via sicuramente il prezzo non ne vale la pena soprattutto visto le offerte con gli operatori italiani.
Vedendo il tuo avatar capisco la tua strenua difesa,ma negare fino a questi punti.....comunque se non credi a me basta che vedi video recensioni su siti di iphone,non lo dico solo io purtroppo,e comunque ripeto,se il solo gps dell iphone fosse stato cosi buono come lo descrivi tu,tomtom non avrebbe MAI fatto una antenna esterna,che bisogno c'era? e sopratutto chi se la sarebbe comprata?
il mio avatar è il mio computer, che diamine c' entra :muro:
TomTom ha avuto l' intelligenza di fare un car-kit serio perchè un' antenna ed un ricevitore (ricordati che c' è un SirfStar sul car-kit) DEDICATI funzionano meglio di qualsiasi cellulare tu possa trovare.
I video che citi tu sono "spazzatura", nel senso che sono postati da chi ha problemi. Gli altri milioni di persone che problemi non ne hanno non li postano.
Puoi trovare video su problemi di qualsiasi prodotto di qualsiasi marca su YouTube.
Il gps del mio iPhone non ha problemi, se il tuo ne ha, mi spiace per te. Ma non per questo devi convincermi che TUTTI ne hanno.
Il kit l'hai preso online?
Vorrei prenderlo pure io per rendere efficiente il segnale al 1000% ma lo danno in consegna in 2 settimane.:(
no, anch' io ho visto i tempi di consegna biblici e sono andato all' Apple Store a comprarlo.
Tra l' altro vanno a ruba, nonostante il prezzo, e mi hanno detto che li vendono come il pane.
E poi dicono che c' è crisi ... :asd:
Comunque con quello l' esperienza di utilizzo dell' iPhone come GPS migliora notevolmente: confrontato con il TomTom XL di mia moglie siamo davvero sullo stesso livello.
il mio avatar è il mio computer, che diamine c' entra :muro:
TomTom ha avuto l' intelligenza di fare un car-kit serio perchè un' antenna ed un ricevitore (ricordati che c' è un SirfStar sul car-kit) DEDICATI funzionano meglio di qualsiasi cellulare tu possa trovare.
I video che citi tu sono "spazzatura", nel senso che sono postati da chi ha problemi. Gli altri milioni di persone che problemi non ne hanno non li postano.
Puoi trovare video su problemi di qualsiasi prodotto di qualsiasi marca su YouTube.
Il gps del mio iPhone non ha problemi, se il tuo ne ha, mi spiace per te. Ma non per questo devi convincermi che TUTTI ne hanno.
no, anch' io ho visto i tempi di consegna biblici e sono andato all' Apple Store a comprarlo.
Tra l' altro vanno a ruba, nonostante il prezzo, e mi hanno detto che li vendono come il pane.
E poi dicono che c' è crisi ... :asd:
Comunque con quello l' esperienza di utilizzo dell' iPhone come GPS migliora notevolmente: confrontato con il TomTom XL di mia moglie siamo davvero sullo stesso livello.
Ho visto che disponibile c'è per l'ipod touch, che differenze avrebbe?
E' un pò che non seguo più la situazione americana, ma non lo vendono solo a chi possiede una carta di credito americana e dietro sottoscrizione abbonamento AT&T?
Per altre via sicuramente il prezzo non ne vale la pena soprattutto visto le offerte con gli operatori italiani.
corretto.
Serve ALMENO una carta di credito americana.
E comunque a me tre mesi fa non l' hanno venduto neppure con quella, in ben tre Apple Store: volevano l' abbonamento AT&T.
Il risparmio c' è (599$), ma visto lo sbattimento, la necessità di jb (che io non voglio fare) e la remota ma possibile ipotesi che in un futuro Apple modifichi qualcosa per cui ti trovi in mano un iBrick .... beh, me lo sono comprato a 599 € in Italia.
Ho visto che disponibile c'è per l'ipod touch, che differenze avrebbe?
è praticamente identico, tranne che non ha il vivavoce (visto che il Touch non telefona ;) ).
Però non lo puoi usare: l' iPod Touch è leggermente più sottile dell' iPhone, quindi fisicamente sono incompatibili (poi non so se esegue anche un controllo software)
PS: hai provato QUI (http://www.tomtom.com/products/category.php?ID=2&Lid=7) ? E' lo shop online della TomTom. Il prezzo è lo stesso, ma non ho visto le spese di spedizione. Disicuro loro l' hanno disponibile ;)
è praticamente identico, tranne che non ha il vivavoce (visto che il Touch non telefona ;) ).
Però non lo puoi usare: l' iPod Touch è leggermente più sottile dell' iPhone, quindi fisicamente sono incompatibili (poi non so se esegue anche un controllo software)
Bhe ovviamente l'avrei usato con il touch, ma a sto punto ordino quello per iphone.
Grazie
a Milano, alla FNAC di via Torino e nei due Mondadori Informatica in zona Duomo ne hanno a vagonate disponibili, visti stamattina
Bhe ovviamente l'avrei usato con il touch, ma a sto punto ordino quello per iphone.
Grazie
ho guardato meglio: sullo shop online di TomTom dicono che evadono l' ordine entro 5 giorni lavorativi e che la spedizione costa 9,95 Euro.
Il mio iphone non ha problemi infatti,ma ripeto,ha un gps penoso,prende il segnale ma poi non è certo paragonabile a gps stand alone
Io non me ne devo convincere,basta aprire qualsiasi sito che parla di iphone italiani e non,per trovare gente che ha problemi col gps,è come dire(per fare un esempio)che siccome io ho una xbox da 3 anni e non mi si è mai rotta,allora son tutte storie la fragilità e il rrod di quella macchina.
Poi se tu sei contento della funzionalità del gps son contento per te,ma altri che spendono 700 € e si ritrovano un hardware da cineseria come gps,hanno tutto il motivo per dirlo e lamentarsi
Il mio iphone non ha problemi infatti,ma ripeto,ha un gps penoso,prende il segnale ma poi non è certo paragonabile a gps stand alone
e chi l' ha mai paragonato ad un gps stand alone ???
Qui si paragonava agli altri smartphone, e l' iPhone non è affatto peggiore.
Io non me ne devo convincere,basta aprire qualsiasi sito che parla di iphone italiani e non,per trovare gente che ha problemi col gps,è come dire(per fare un esempio)che siccome io ho una xbox da 3 anni e non mi si è mai rotta,allora son tutte storie la fragilità e il rrod di quella macchina.
Poi se tu sei contento della funzionalità del gps son contento per te,ma altri che spendono 700 € e si ritrovano un hardware da cineseria come gps,hanno tutto il motivo per dirlo e lamentarsi
ma capirai che base statistica mi hai citato ! :doh:
I forum italiani ...
Qualche decina di utenti che si lamentano perchè magari hanno un iPhone meno riuscito in rapporto a milioni di terminali venduti.
Il forum Apple ufficiale ha thread di tutti i tipi per le lamentele (e nei forum nel 90% delle volte scrive chi ha problemi), e sul gps non c' è quasi nulla (invece sulle crepe, ad esempio, è pieno il web)
Ma quale cineseria ?!? l' iPhone usa un chipset GPS di Infineon, il PMB 2525 Hammerhead II , che possiede tutte le caratteristiche dei nuovi modelli
Ed è un' azienda TEDESCA, non cinese
http://images.appleinsider.com/iphone3gteardown-20080712-1.jpg
questo è il 3GS che usa lo stesso gps comunque:
http://s1.guide-images.ifixit.com/igi/hsa3HpY6I2UNWjYJ.large
e chi l' ha mai paragonato ad un gps stand alone ???
Qui si paragonava agli altri smartphone, e l' iPhone non è affatto peggiore.
ma capirai che base statistica mi hai citato ! :doh:
I forum italiani ...
Qualche decina di utenti che si lamentano perchè magari hanno un iPhone meno riuscito in rapporto a milioni di terminali venduti.
Il forum Apple ufficiale ha thread di tutti i tipi per le lamentele (e nei forum nel 90% delle volte scrive chi ha problemi), e sul gps non c' è quasi nulla (invece sulle crepe, ad esempio, è pieno il web)
Ma quale cineseria ?!? l' iPhone usa un chipset GPS di Infineon, il PMB 2525 Hammerhead II , che possiede tutte le caratteristiche dei nuovi modelli
Ed è un' azienda TEDESCA, non cinese
http://images.appleinsider.com/iphone3gteardown-20080712-1.jpg
Sul termine "cineseria" non intendevo la provenienza,ma è solo un modo di dire....
se per te i forum italiani non sono attendibili(non vedo la differenza se uno si lamenta sul sito mamma.it o sui soliti siti esteri) http://discussions.apple.com/search.jspa?objID=f1333&search=Go&q=gps+tomtom con una semplice ricerca sul forum apple ne escono a bizzeffe di persone che si lamentano sul gps,chi gli prende male,a chi poco a chi addirittura zero
E comunque ripeto,se a te sembra funzionare perfettamente son contento per te,ma per altri è lampante la non precisione del gps sulla mappa
Sul termine "cineseria" non intendevo la provenienza,ma è solo un modo di dire....
se per te i forum italiani non sono attendibili(non vedo la differenza se uno si lamenta sul sito mamma.it o sui soliti siti esteri) http://discussions.apple.com/search.jspa?objID=f1333&search=Go&q=gps+tomtom con una semplice ricerca sul forum apple ne escono a bizzeffe di persone che si lamentano sul gps,chi gli prende male,a chi poco a chi addirittura zero
E comunque ripeto,se a te sembra funzionare perfettamente son contento per te,ma per altri è lampante la non precisione del gps sulla mappa
ma li hai letti anche i link che hai postato ???
Nella stragrande maggiornaza dei casi è gente che chiede informazioni sul carkit TomTom, o sul software TomTom, oppure gente che ha avuto una ROTTURA del GPS del suo iPhone (capita).
Di persone che si lamentano delle prestazioni ce ne sono poche.
Non è un problema riconosciuto o un limite dell' iPhone.
E' che ci sarà SEMPRE qualcuno che si lamenta (è la natura umana) e soprattutto ci saranno SEMPRE prodotti meno riusciti di altri all' interno della stessa linea di produzione (specie visto che assemblano in Cina, con controlli di qualità scadenti).
Non esiste un problema "sistemico" del GPS iPhone.
PS: tu hai definito "cineseria" un prodotto tecnicamente valido e completo, le cui caratteristiche tecniche non hanno NULLA da invidiare a blasonati ricevitori come il SirfStar, ad esempio.
comunque non sarà una cineseria però se pensi che il telefono costa minimo 600 euro e cito parole prese da questo forum: il gps non è eccelso, il cellulare non ha un'ottima ricezione, la batteria non è il massimo, la macchina fotografica meglio lasciar perdere e altri piccoli problemini riscontrati da altri utenti, non ha la radio (per me un + perchè ne faccio parecchio uso) per essere il massimo gli devi quasi per forza fare il jailbreak beh . . . sinceramente a me è passata la voglia di acquistarlo credo che a meno posso trovare sicuramente un cellulare che fa qualcosa in meno ma che quello che fa lo fa bene
ovviamente la mia è un'opinione del tutto personale che sicuramente riceverà numerose critiche
inoltre, è normale che la gente consulti i forum quando intende acquistare qualcosa e voglia saperne di più: nei negozi molti di quelli che ci lavorano sono tenuti a vendere il prodotto e non certo a dirti le problematiche dello stesso quindi si va sui forum per scoprire se quel terminale, quella tv o qualsiasi altra cosa abbia un problema o invece sia il meglio che c'è sul mercato; sta poi a chi legge il forum capire meglio ed informarsi non solo su un forum ma anche su altri e capire se effettivamente quel prodotto fa per lui o è meglio rivolgersi altrove.
Non so forse ci siamo fissati che i cellulari debbano per forza fare tutto e forse anche di più mi aspetto presto il cellulare che telefonerà per noi al bar sotto casa con la richiesta di preparare il cappuccino e mettere la brioche in caldo perchè noi stiamo scendendo . . . :D :D :D quasi quasi faccio il brevetto e lo invento :muro: :D
ciao
boba
Ultima cosa e poi la smetto
http://www.chip.it/software/TomTom-12-iPhone-Recensione/_
Recensione del sito sul navigatore tomtom,riporto alcuni passaggi che rendono più chiaro il problema
Per risolvere il problema della precisione del sensore dell’iPhone, che non è paragonabile a quelli dei dispositivi dedicati, TomTom ha affrontato il problema da due fronti: da un lato ha introdotto degli algoritmi per la correzione degli errori di posizione, che risolvono in parte il problema; dall’altro, ha realizzato il TomTom Car Kit per iPhone
Le nuove funzioni sono molto utili, soprattutto perché compensano quello che, malgrado tutto, rimane un problema dell’applicazione TomTom per iPhone, e cioè la scarsa precisione nella determinazione della posizione. Capita ancora che un’indicazione arrivi anche con una cinquantina di metri di ritardo o di anticipo rispetto alla posizione in cui ci si trova in realtà, che la nostra posizione sulla mappa venga d’un tratto catapultata in una vita parallela o che il navigatore creda che ci stiamo muovendo in direzione opposta rispetto all’itinerario, mentre magari ci siamo solo fermati. Paradossalmente, questi problemi sono più frequenti e più gravi durante un percorso a piedi, che pure è una delle modalità di spostamento previste. In questo caso, possono passare svariate decine di metri prima che la posizione venga aggiornata e può capitare di fare dietro-front varie volte.
Vedete voi
comunque non sarà una cineseria però se pensi che il telefono costa minimo 600 euro e cito parole prese da questo forum: il gps non è eccelso, il cellulare non ha un'ottima ricezione, la batteria non è il massimo, la macchina fotografica meglio lasciar perdere e altri piccoli problemini riscontrati da altri utenti, non ha la radio (per me un + perchè ne faccio parecchio uso) per essere il massimo gli devi quasi per forza fare il jailbreak beh . . . sinceramente a me è passata la voglia di acquistarlo credo che a meno posso trovare sicuramente un cellulare che fa qualcosa in meno ma che quello che fa lo fa bene
ovviamente la mia è un'opinione del tutto personale che sicuramente riceverà numerose critiche
inoltre, è normale che la gente consulti i forum quando intende acquistare qualcosa e voglia saperne di più: nei negozi molti di quelli che ci lavorano sono tenuti a vendere il prodotto e non certo a dirti le problematiche dello stesso quindi si va sui forum per scoprire se quel terminale, quella tv o qualsiasi altra cosa abbia un problema o invece sia il meglio che c'è sul mercato; sta poi a chi legge il forum capire meglio ed informarsi non solo su un forum ma anche su altri e capire se effettivamente quel prodotto fa per lui o è meglio rivolgersi altrove.
Non so forse ci siamo fissati che i cellulari debbano per forza fare tutto e forse anche di più mi aspetto presto il cellulare che telefonerà per noi al bar sotto casa con la richiesta di preparare il cappuccino e mettere la brioche in caldo perchè noi stiamo scendendo . . . :D :D :D quasi quasi faccio il brevetto e lo invento :muro: :D
ciao
boba
i forum spesso sono proprio l' ultimo posto dove andare.
Frequentati spesso da utenti perfezionisti fino al maniacale oppure da gente che ha un prodotto difettoso e sta cercando aiuto (e chiaramente non attenderti buone recensioni da loro).
certo, sui forum s trovano ottimi consigli, ma è MOLTO più utile frequentare un forum per questo , piuttosto che per decidere o meno sull' acquisto.
La cosa migliore da fare è trovare il modo di provare di persona e poi decidere se rispecchia le proprie esigenze.
PS: i forum sono utili quando si tratta di difetti endemici di un prodotto. Ma in quel caso troverai ovunque TUTTI gli utenti (con poche eccezioni) lamentarsi, come ad esempio per la gradazione poco uniforme dei display dell' iMac 27".
Ultima cosa e poi la smetto
http://www.chip.it/software/TomTom-12-iPhone-Recensione/_
Recensione del sito sul navigatore tomtom,riporto alcuni passaggi che rendono più chiaro il problema
Vedete voi
continui a non leggere quello che posti.
Li parla di comparazione con navigatori dedicati , non con altri smartphone.
Lo sanno anche i sassi che un navigatore dedicato è meglio, considerando che fa solo quello ed ha una sola antenna (di dimensioni maggiori) per fare SOLO QUELLO.
Tutto il discorso qui era GPS iPhone vs GPS altri smartphone.
PS: non è certo CHIP il posto dove andrei a leggere recensioni di un GPS ;)
AD esempio siti dedicati come QUESTO (http://www.gpsreview.net/navigon-mobile-navigator-for-iphone/), piuttosto rinomati, spendono parole di elogi per l' accoppiate iPhone + Navigon (pretty impressed).
Che non sia comparabile con uno stand alone (a meno che non compri il car-kit) è chiaro. Che sia assolutamente comparabile con gli altri smartphone è altrettanto innegabile.
continui a non leggere quello che posti.
Li parla di comparazione con navigatori dedicati , non con altri smartphone.
Lo sanno anche i sassi che un navigatore dedicato è meglio, considerando che fa solo quello ed ha una sola antenna (di dimensioni maggiori) per fare SOLO QUELLO.
Tutto il discorso qui era GPS iPhone vs GPS altri smartphone.
PS: non è certo CHIP il posto dove andrei a leggere recensioni di un GPS ;)
Non mi mettere in bocca parole che non ho detto,il sito chip fa SOLO una recensione dell tomtom per iphone,il paragone è SOLO una frase in tutto l'articolo,e comunque l'ho riportato solo per dimostrare che i problemi sulla effettiva posizione sulla mappa esistono PER TUTTI,che poi a te e altri non vi sembra una cosa cosi fastidiosa buon per voi,io ti ho riportato una voce UFFICIOSA che dimostra il problema.(che poi non sia dovuto al gps ma a una cattiva programmazione del tomtom poco importa)ù
Io non lo paragono certo a navigatori fissi,ho solo detto che con altri cellulare HTC in primis i problemi da me e MILIONI di persone sulla effettiva posizione sulla mappa non succedeva
Trovami una sola recensione che dica il contrario
Non mi mettere in bocca parole che non ho detto,il sito chip fa SOLO una recensione dell tomtom per iphone,il paragone è SOLO una frase in tutto l'articolo,e comunque l'ho riportato solo per dimostrare che i problemi sulla effettiva posizione sulla mappa esistono PER TUTTI,che poi a te e altri non vi sembra una cosa cosi fastidiosa buon per voi,io ti ho riportato una voce UFFICIOSA che dimostra il problema.(che poi non sia dovuto al gps ma a una cattiva programmazione del tomtom poco importa)ù
Io non lo paragono certo a navigatori fissi,ho solo detto che con altri cellulare HTC in primis i problemi da me e MILIONI di persone sulla effettiva posizione sulla mappa non succedeva
Trovami una sola recensione che dica il contrario
non esistono MILIONI di persone, sono qualche decina ...
Milioni sono quelli che non postano sul forum e magari sono felici del loro iPhone.
Ed il link ad un sito (specializzato tra l' altro) dove definiscono soddisfacente l' esperienza di utilizzo del GPS iPhone te l' ho linkato qui sopra.
Il lag in molto casi tra l' altro può essere spiegato dal fatto che alcuni lo riscontrano sull' iPhone 3G, che ha metà della memoria del 3GS ed una cpu meno potente. Magari un' applicazione come TomTom gira ma fa un pò più di fatica.
Milioni sono quelli che non postano sul forum e magari sono felici del loro iPhone.
Ed il link ad un sito (specializzato tra l' altro) dove definiscono soddisfacente l' esperienza di utilizzo del GPS iPhone te l' ho linkato qui sopra.
Il lag in molto casi tra l' altro può essere spiegato dal fatto che alcuni lo riscontrano sull' iPhone 3G, che ha metà della memoria del 3GS ed una cpu meno potente. Magari un' applicazione come TomTom gira ma fa un pò più di fatica.
Infatti dal tuo link scorro leggermente la pagina leggo 10 commenti e ne ho trovati 4 che si lamentano e affermano di avere i soliti problemi col gps.......:muro: :doh:
cubeciro
10-01-2010, 01:49
ciao
boba
quoto :asd:
Infatti dal tuo link scorro leggermente la pagina leggo 10 commenti e ne ho trovati 4 che si lamentano e affermano di avere i soliti problemi col gps.......:muro: :doh:
cosa non si fa pur di non ammettere di aver detto qualcosa di errato basato su un iPhone che magari non funziona benissimo :rolleyes:
In quel link ci sono 58 commenti, e tu hai "casualmente" letto i 4 che lamentano problemi (magari hanno un iPhone come il tuo, oppure erano in una zona o in un periodo di scarsa copertura), nonostante sia pieno di risposte di gente che suggerisce loro di fare altre prove perchè generalmente funziona bene ...
I get a GPS signal rapidly, and it accepts to navigate, not just to simulate it. Wow!
I use it, and it works brilliantly. Get gps lock immediately, and have not lost it once.
I will say that it works quite well!
I have tested the application and it works pretty well. Never had any problems with fixing the GPS signal whatsoever.
Navigon for iPhone absolutely rocks!! Compared to anything I’ve seen so far, NAVIGON has done an amazing job.
it works perfectly for me. I’ve already posted a couple of comments on this review as well as in the forums on my experiences.
I have a 3g and it works fine as long as you have an unobstructed view of the sky. Same limitations as a standalone gps and my Garmin has a fold out external antenna that adds to sensitivity.
I have a 8Gb 3G (not3GS) Iphone. The GPS coverage is OK.
I’ve been able to get a GPS signal even in my house while near a window.
I used the Navigon app for a while now and like it more and more. I compare it to my Tomtom Go devices that I’ve used for quite a while
it works great. I love this app, and it just keeps getting better
Queste sono solo ALCUNI dei commenti di utenti diversi. Ma tu chiaramente hai letto solo quei 4 negativi. Che coincidenza sfortunata ...
Tra parentesi gran parte della gente NON SA che la copertura satellitare GPS non è costante e forte per tutto l' arco della giornata, quindi avere dei momenti di minore precisione è assolutamente normale (è una limitazione che affligge anche i GPS montati sui velivoli, che sono largamente più precisi dell' iPhone :p )
qualche decina...forse qui su HW... ;)
cmq abbiamo capito che ci sono opinioni diverse ed è inutile riempire il thread con questa diatriba che non giungerà mai a conclusione... ;)
qualche decina...forse qui su HW... ;)
questo è uno (se non IL) dei più grandi forum di tecnologia sul web, a livello italiano. Ed è presente una community Apple molto numerosa.
E qui non c' è QUALCHE decina di utenti insoddisfatti, ma forse UNA decina.
Ed io ho citato come esempio una recensione di un sito specializzato in review GPS ed i commenti di una sessantina di utilizzatori (sul loro forum ce ne sono molti di più).
cmq abbiamo capito che ci sono opinioni diverse ed è inutile riempire il thread con questa diatriba che non giungerà mai a conclusione... ;)
mi sta bene, purchè non si cerchi di far passare una cosa normale come l' "ennesimo" difetto inesistente dell' iPhone. Che è e resta uno smartphone e non un navigatore GPS stand-alone.
questo è uno (se non IL) dei più grandi forum di tecnologia sul web, a livello italiano. Ed è presente una community Apple molto numerosa.
E qui non c' è QUALCHE decina di utenti insoddisfatti, ma forse UNA decina.
Ed io ho citato come esempio una recensione di un sito specializzato in review GPS ed i commenti di una sessantina di utilizzatori (sul loro forum ce ne sono molti di più).
mi sta bene, purchè non si cerchi di far passare una cosa normale come l' "ennesimo" difetto inesistente dell' iPhone. Che è e resta uno smartphone e non un navigatore GPS stand-alone.
beh..io andrei cauto con queste affermazioni...forse per te sarà inesistente, per me vedere che il puntatore che indica la mia macchina spostarsi in orizzontale ed andare a far rally tra i campi per poi tornare in carreggiata come niente fosse non sembra poi così inesistente.. ;)
cmq come ho già detto qualche pagina indietro, probabilmente non c'è una conformità di funzionamento ma questo non vuol dire che il difetto è inesistente..il difetto su alcuni terminali c'è.
beh..io andrei cauto con queste affermazioni...forse per te sarà inesistente, per me vedere che il puntatore che indica la mia macchina spostarsi in orizzontale ed andare a far rally tra i campi per poi tornare in carreggiata come niente fosse non sembra poi così inesistente.. ;)
cmq come ho già detto qualche pagina indietro, probabilmente non c'è una conformità di funzionamento ma questo non vuol dire che il difetto è inesistente..il difetto su alcuni terminali c'è.
Ma sei sicuro?? Sicuramente è il tuo iphone ad avere problemi :O
Ma sei sicuro?? Sicuramente è il tuo iphone ad avere problemi :O
beh..quello è sicuro... :ciapet:
ma io non sto dicendo che IL TUO iPhone non abbia problemi.
Non mi permetterei di giudicarlo senza vederlo.
Sto dicendo che GENERALMENTE non capita su tutti. nei momenti di peggiore copertura GPS l' ho visto accadere anch' io, ma anche su dispositivi dedicati.
ma io non sto dicendo che IL TUO iPhone non abbia problemi.
Non mi permetterei di giudicarlo senza vederlo.
Sto dicendo che GENERALMENTE non capita su tutti. nei momenti di peggiore copertura GPS l' ho visto accadere anch' io, ma anche su dispositivi dedicati.
io non so se abbia problemi o se semplicemente abbia un funzionamento inferiore rispetto alla media..io so solamente che con tutti i terminali avuti fino ad ora non ho mai avuto problemi così evidenti...problemi totalmente risolti con la staffa della tomtom e quindi va bene così.. :)
io non so se abbia problemi o se semplicemente abbia un funzionamento inferiore rispetto alla media..
ma certo, io intendo un funzionamento inferiore allo standard ;)
Del resto capita. A me è successo con un E71 della Nokia, terminale noto per la batteria superlativa. beh, a me durava come un N95-1, che non era certo un mostro di autonomia :eek:
Tutti a dirmi "non è possibile", ma era la realtà. Sono andato in Assistenza Nokia, dove oltre a volermi aggiornare il firmware (come se non l' avessi già fatto io :doh: ) hanno tenuto il telefono un giorno e verificato che il consumo non era nella norma.
Allora mi hanno dato una batteria nuova.
Peccato che non sia servito a nulla: il consumo era sempre anomalo.
Semplicemente per una serie di "tolleranze" il mio terminale consumava più della media. E per il resto era perfetto.
Tanto è vero che tutt' ora funziona benissimo e l' ho dato a mio padre, che telefona pochissimo ed a cui i 2 giorni di autonomia abbondanti che gli offre (co il suo uso) vanno benissimo.
Simonex84
10-01-2010, 13:58
Ho appena breakkato il mio 3GS, però adesso che ho su Cydia non so bene cosa installarci di utile, avete un sito o una guida da usare come riferimento??
Per esempio come faccio a cambiare la suoneria di quando mi arrivano le mail??
Azaelneo
10-01-2010, 14:16
Ho appena breakkato il mio 3GS, però adesso che ho su Cydia non so bene cosa installarci di utile, avete un sito o una guida da usare come riferimento??
Per esempio come faccio a cambiare la suoneria di quando mi arrivano le mail??
su questo forum non si può parlare di jb ;)
Simonex84
10-01-2010, 14:22
su questo forum non si può parlare di jb ;)
Ok
Domanda..(purtroppo il search del forum funge maluccio..:mad: )...non c'è soluzione per il volume suoneria basso?
Ho impostato la oldphone ma quasi non la sento se non sono più che vicino.
thanks.
Domanda..(purtroppo il search del forum funge maluccio..:mad: )...non c'è soluzione per il volume suoneria basso?
Ho impostato la oldphone ma quasi non la sento se non sono più che vicino.
thanks.
scusa ma il volume suoneria l' hai alzato ?
Perchè non dico che sia altissimo, ma con suonerie tipo oldphone si sente bene.
Si,è al massimo,sono io che sono un po' sordo.....:rolleyes:
beh, il livello della suoneria dell' iPhone non è che spacchi i timpani, in effetti, però io la tengo 1-2 tacche sotto al massimo e solitamente la sento anche in ambienti rumorosi.
Forse dovresti provare con altre suonerie
beh, il livello della suoneria dell' iPhone non è che spacchi i timpani, in effetti, però io la tengo 1-2 tacche sotto al massimo e solitamente la sento anche in ambienti rumorosi.
Forse dovresti provare con altre suonerie
secondo me dovresti provare con un amplificatore da cornetta:
http://www.protesiacustiche.com/images/amplificatorecornetta1.jpg
:ciapet:
Esagerato........:sofico:
Esagerato........:sofico:
si scherza naturalmente... :lamer:
andrea1977
11-01-2010, 15:42
Domanda:
xche Itunes non mi sicronizza piu' ?
Mi dice questo messaggio:
Itunes non puo sincronizzare le foto su Iphone xche la cartella pictures non e' reperibile.
Help
Domanda:
xche Itunes non mi sicronizza piu' ?
Mi dice questo messaggio:
Itunes non puo sincronizzare le foto su Iphone xche la cartella pictures non e' reperibile.
Help
perché non trova più la cartella nel tuo pc che avevi impostato per la sincronizzazione delle immagini....l'hai eliminata e/o spostata?
Cmq basta che reimposti la cartella. ;)
Watson&Crick
11-01-2010, 22:20
Ragazzi ma secondo voi...sto facendo seriamente un pensierino sull'iphone. Unico cosa l'anno prossimo forse mi trasferisco per un 2-3 anni in Francia...avrei problemi all'estero? Potrei tranquillamente usarlo con altre schede straniere o eventualmente per sottoscrivere un abbonamento?
Grazie :D
VirusITA
11-01-2010, 22:27
Ragazzi ma secondo voi...sto facendo seriamente un pensierino sull'iphone. Unico cosa l'anno prossimo forse mi trasferisco per un 2-3 anni in Francia...avrei problemi all'estero? Potrei tranquillamente usarlo con altre schede straniere o eventualmente per sottoscrivere un abbonamento?
Cambi sim e bon :D
L' iPhone italiano è sbloccato, quindi puoi usare la SIM di qualsiasi operatore
"3gs o problemi con il gps...hai satelliti:....O provato"
madonnina mia:muro: :muro: mandalo in assistenza che te lo cambiano ma ripassati le regole della grammatica italiana! non ne hai preso una di H
quoto! :D
Anche disattivando il 3g nn mi aggancia... i satelliti..
Mi sa che ne ho beccato uno difettoso:muro: a 3 mesi di vita..
Domani mando in assistenza..
ma lol!
ciao
boba
quoto :asd:
quoto pure io!
L'iphone non vale quello che costa, per fortuna che l'ho scambiato alla pari con il mio ex N97 che mi stava facendo diventare matto!
In ogni caso, aggiungo una cosa: premettendo quanto sopra, l'iphone è davvero user friendly, di un'intuitività, semplicità e potenza davvero impressionanti, dopo averlo provato non tornerò mai piu' a nokia dove sono stato per 20 anni..ieri un mio amico mi ha fatto vedere di sfuggita il suo nuovo N900, mostrandomi OVI MAPS..10/12 secondi e passa solo per avviare il programma! Mi sembrava di esser tornato con l'n97! Rispetto ai 2/3 secondi in media ai quali ormai mi sono abituato..l'iphone fa molte meno cose ma le fa in maniera eccellente, nokia fa tutto ma in modo meno efficiente, questa è la realtà dei fatti che prima sapevo in via teorica per aver letto commenti sui forum, ed adesso ne ho avuto la conferma pratica :read:
Ripeto, se invece di 700 costasse 400 euro sarebbe decisamente piu' adeguato a quanto offre, ma dopo aver provato l'iphone difficilmente si torna indietro..e ve lo dice uno che prendeva in giro l'amica fighetta con l'iphone 3gs 32gb o il vicino di casa con l'iphone 3g 16gb..alla fine mi son dovuto ricredere, con tutte le limitazioni che esso puo' comportare, alla fine i vantaggi superano gli svantaggi imho :stordita:
willy_revenge
12-01-2010, 11:29
beh, considerato che nokia sul suo POTENTISSIMO n97 ancora monta un touch resistivo:stordita: direi che solo per questo il confronto è imbarazzante
beh, considerato che nokia sul suo POTENTISSIMO n97 ancora monta un touch resistivo:stordita: direi che solo per questo il confronto è imbarazzante
non avendo mai avuto un cellulare touch screen, per me l'n97 faceva ben il suo lavoro, solo dopo aver provato l'iphone ho visto che tra i 2 touchscreen c0era un abisso.
Ma il problema dell'N97 Tim che ha fatto sì che non sia piu' un nokia fan boy è da ricercarsi nell'instabilità del sistema e nei bug, una volta ho pure perso un centinaio di sms, formattati completamente dalla memoria E:.
Insomma, se spendo 600 euro (e se sono DISPOSTO a spenderli) se compro un iphone so che ha delle limitazioni delle quali sono al corrente prima dell'acquisto, ma non è possibile comprare un N97 che si riavvia 1 volta ogni giorno e mezzo e che in modalità random rallenta, si blocca,si riavvia, ti cancella dati..questo non è accettabile in nessun caso. Non dico (quasi) che per 600euro mi deve fare il caffè, ma che almeno mi funzioni come un cellulare da 100euro che non si blocca quello sì! :mc:
willy_revenge
12-01-2010, 12:02
non avendo mai avuto un cellulare touch screen, per me l'n97 faceva ben il suo lavoro, solo dopo aver provato l'iphone ho visto che tra i 2 touchscreen c0era un abisso.
Ma il problema dell'N97 Tim che ha fatto sì che non sia piu' un nokia fan boy è da ricercarsi nell'instabilità del sistema e nei bug, una volta ho pure perso un centinaio di sms, formattati completamente dalla memoria E:.
Insomma, se spendo 600 euro (e se sono DISPOSTO a spenderli) se compro un iphone so che ha delle limitazioni delle quali sono al corrente prima dell'acquisto, ma non è possibile comprare un N97 che si riavvia 1 volta ogni giorno e mezzo e che in modalità random rallenta, si blocca,si riavvia, ti cancella dati..questo non è accettabile in nessun caso. Non dico (quasi) che per 600euro mi deve fare il caffè, ma che almeno mi funzioni come un cellulare da 100euro che non si blocca quello sì! :mc:
senza contare le applicazioni....
AntonioAlfa
12-01-2010, 13:21
cut... Non dico (quasi) che per 600euro mi deve fare il caffè, ma che almeno mi funzioni come un cellulare da 100euro che non si blocca quello sì! :mc:
senza contare le applicazioni....
parole sante...ero anch'io un fan nokia (non credo proprio mi che mi rivedranno).
parole sante...ero anch'io un fan nokia (non credo proprio mi che mi rivedranno).
io gli smartphone Nokia li ho avuti quasi tutti (almeno fino ad un paio di anni fa), spendendo un patrimonio.
Davvero ne cambiavo uno ogni 6 mesi :muro:
Ed insieme avevo un palmare Winzozz Mobile.
Beh, dopo aver provato iPhone non tornerò più indietro.
iPhone, iPhone 3G ed ora iPhone 3GS.
E dubito che mi perderò il prossimo ;)
AntonioAlfa
12-01-2010, 14:50
io gli smartphone Nokia li ho avuti quasi tutti (almeno fino ad un paio di anni fa), spendendo un patrimonio.
Davvero ne cambiavo uno ogni 6 mesi :muro:
Ed insieme avevo un palmare Winzozz Mobile.
Beh, dopo aver provato iPhone non tornerò più indietro.
iPhone, iPhone 3G ed ora iPhone 3GS.
E dubito che mi perderò il prossimo ;)
:D pronto a vendermi l'ottimo 3Gs in mio possesso appena esce il 4G :sofico:
PS: non sai quanto ha fatto penare anche a me win mobile...una ciofeca!!!:mbe:
:D pronto a vendermi l'ottimo 3Gs in mio possesso appena esce il 4G :sofico:
mai prendere un prodotto Apple al lancio, e te lo dice uno che sta con Apple da tanti anni ;)
Aspetto Natale 2010, quando le eventuali magagne del nuovo saranno state risolte.
PS: non sai quanto ha fatto penare anche a me win mobile...una ciofeca!!!:mbe:
non so ? Lo so benissimo ... stai parlando con uno che possiede dispositivi Win Mobile (prima Win CE) dalla versione 1.0 :muro:
monkey.d.rufy
12-01-2010, 18:06
salve a tutti
molti siti si aprono in modalità mobile automaticamente (perchè riconoscono che il dispositivo sia mobile)
non si può evitare e farli aprire normalmente dato che molti siti non contemplano la possibilità di switchare?
grazie
scusate signori, avendo formattato il pc, mi ritrovo adesso che dovrei ripristinare l'iphone e quindi cancellare tutte le applicazioni e le musiche... sapete se c'è qualche programma per il trasferimento delle musiche, senza che uso itunes? sapete almeno se posso far funzionare itunes senza che debba ripristinare?
willy_revenge
12-01-2010, 18:53
scusate signori, avendo formattato il pc, mi ritrovo adesso che dovrei ripristinare l'iphone e quindi cancellare tutte le applicazioni e le musiche... sapete se c'è qualche programma per il trasferimento delle musiche, senza che uso itunes? sapete almeno se posso far funzionare itunes senza che debba ripristinare?
Ma formattando non hai tenuto una copia della cartella itunes in musica?
Ma formattando non hai tenuto una copia della cartella itunes in musica?
no, purtroppo, il pc è impazzito e non ho avuto modo di salvare alcun file
willy_revenge
12-01-2010, 19:38
no, purtroppo, il pc è impazzito e non ho avuto modo di salvare alcun file
allora è un problemone dei metodi ci sono per estrarre le canzoni però è un pò palloso in quanto i titoli all'interno dell iphone vengono cambiati da itunes e quindi riconoscere le canzoni è impossibile se non le apri e le senti una per una, quando a me successe con l'ipod feci così, non so se nel frattempo è uscito qualche metodo più veloce.
salve a tutti
molti siti si aprono in modalità mobile automaticamente (perchè riconoscono che il dispositivo sia mobile)
non si può evitare e farli aprire normalmente dato che molti siti non contemplano la possibilità di switchare?
grazie
dipende dal sito, non dal browser, quindi temo non si possa fare
VirusITA
12-01-2010, 19:56
dipende dal sito, non dal browser, quindi temo non si possa fare
Esattamente
allora è un problemone dei metodi ci sono per estrarre le canzoni però è un pò palloso in quanto i titoli all'interno dell iphone vengono cambiati da itunes e quindi riconoscere le canzoni è impossibile se non le apri e le senti una per una, quando a me successe con l'ipod feci così, non so se nel frattempo è uscito qualche metodo più veloce.
Sotto Windows consiglio iFunbox, mi sono trovato nella stessa situazione e con il mio vecchio iPod Touch 2G sono riuscito a recuperare tutto.
luke67_2002
13-01-2010, 08:45
domanda ma tutte le applicazioni giochi che hanno banner pubblicitari tipo paper tossoppure star walk che mostre le stelle in cielo e notizie d'astrologia localizzanbdo la tua posizione scaricano da internet? quindi se non sono in wireless vanno a sul 3g...
AntonioAlfa
13-01-2010, 08:48
domanda ma tutte le applicazioni giochi che hanno banner pubblicitari tipo paper tossoppure star walk che mostre le stelle in cielo e notizie d'astrologia localizzanbdo la tua posizione scaricano da internet? quindi se non sono in wireless vanno a sul 3g...
se non stai sotto copertura wi-fi, si...tenta il collegamento sul 3G (sempre se hai configurato l'APN nell'iPhone).
luke67_2002
13-01-2010, 08:49
se non stai sotto copertura wi-fi, si...tenta il collegamento sul 3G (sempre se hai configurato l'APN nell'iPhone).
mille grazie...sono con tre e va in 3 g automaticamente da come ho capito..
AntonioAlfa
13-01-2010, 08:50
mille grazie...sono con tre e va in 3 g automaticamente da come ho capito..
credo proprio di si :)
AntonioAlfa
13-01-2010, 08:56
qusta la vedo bene per i maniaci degli sms...mah :mbe:
http://img.skitch.com/20100113-k2ijbfcj73d3t7euubydth3pkp.preview.jpg (http://skitch.com/antonioalfa/nx8y9/melamorsicata)
Click for full size (http://skitch.com/antonioalfa/nx8y9/melamorsicata) - Uploaded with plasq (http://plasq.com)'s Skitch (http://skitch.com)
qusta la vedo bene per i maniaci degli sms...mah :mbe:
http://img.skitch.com/20100113-k2ijbfcj73d3t7euubydth3pkp.preview.jpg (http://skitch.com/antonioalfa/nx8y9/melamorsicata)
Click for full size (http://skitch.com/antonioalfa/nx8y9/melamorsicata) - Uploaded with plasq (http://plasq.com)'s Skitch (http://skitch.com)
questa la vedo bene per i "maniaci" e basta ... :stordita:
Gr8Wings
13-01-2010, 09:35
Io ho anche il Nokia 5800 e mi trovo benissimo, credo proprio che lo terrò, perchè è molto più 'flessibile' dell'iPhone come telefono, per scrivere messaggi, per installarci e rimuoverci programmi, per la compatibilità con le applicazioni Java, per il navigatore Garmin, tanto per fare degli esempi.
Come qualità/prezzo credo che vinca nokia, ma specialmente perchè i prezzi degli iPhone sono assurdamente alti.
Trovo nel complesso più conveniente un iPod touch di un iPhone.
Per quanto riguarda iPhone, è esteticamente bellissimo, il touch è fantastico, le applicazioni sono tante, ma ci sono dei contro:
- per esempio non c'è il tasto CANC e se devo correggere una parola non c'è verso di inserire il cursore in un punto preciso, devo riscrivere la parola per intero ...
- non posso memorizzare messaggi 'tipo' in archivio, per esempio 'sono in riunione...', ma devo usare le Note ...
- ci sono solo 2 modi d'uso, silenzioso e normale
- molte applicazioni anche a pagamento sono delle porcherie e molte portano pubblicità
- non è possibile eliminare alcune applicazioni standard, per esempio il Meteo che arriva preinstallato e che fa pena, oltre a sbagliare le previsioni ...
- il Symbian S60 v5 è un VERO OS MULTITASKING, l'iphone OS ho molti dubbi ... alle applicazioni di terze parti NON è consentito girare in background, così se devo passare da una all'altra la devo chiudere .. che cazzata ...
Alcune cose che nokia non ha:
- il funzionamento dell'iPod è insuperabile, fantastica e utilissimissima la playlist On The Go !!!
- il multitouch
- la quantità esagerata di accessori di terze parti ...
- la quantità esagerata di applicazioni di terze parti
il tutto IMHO, ovviamente.
:D
cubeciro
13-01-2010, 09:49
Io ho anche il Nokia 5800 e mi trovo benissimo, credo proprio che lo terrò, perchè è molto più 'flessibile' dell'iPhone come telefono, per scrivere messaggi, per installarci e rimuoverci programmi, per la compatibilità con le applicazioni Java, per il navigatore Garmin, tanto per fare degli esempi.
Come qualità/prezzo credo che vinca nokia, ma specialmente perchè i prezzi degli iPhone sono assurdamente alti.
Per quanto riguarda iPhone, è esteticamente bellissimo, il touch è fantastico, le applicazioni sono tante, ma ci sono dei contro:
- per esempio non c'è il tasto CANC e se devo correggere una parola non c'è verso di inserire il cursore in un punto preciso, devo riscrivere la parola per intero ...
- non posso memorizzare messaggi 'tipo' in archivio, per esempio 'sono in riunione...', ma devo usare le Note ...
- molte applicazioni anche a pagamento sono delle porcherie e molte portano pubblicità
- non è possibile eliminare alcune applicazioni standard, per esempio il Meteo che arriva preinstallato e che fa pena, oltre a sbagliare le previsioni ...
- il Symbian S60 v5 è un VERO OS MULTITASKING, l'iphone OS ho molti dubbi ... alle applicazioni di terze parti NON è consentito girare in background, così se devo passare da una all'altra la devo chiudere .. che cazzata ...
- il funzionamento dell'iPod è insuperabile, fantastica e utilissimissima la playlist On The Go !!!
- il multitouch
in verità non è proprio cosi.....:sofico:
per quello che hai scritto mi viene da pensare che tu non abbia mai avuto un "vero" iphone:D
AntonioAlfa
13-01-2010, 10:00
Icut...
- il multitouch
De gustibus non disputandum est :fagiano:
per quello che hai scritto mi viene da pensare che tu non abbia mai avuto un "vero" iphone:D
quoto
tipo la storia del cursore........c'è anche la lente :D
cubeciro
13-01-2010, 11:06
quoto
tipo la storia del cursore........c'è anche la lente :D
ma tanto per dirne una:)
in realtà non sono terminali paragonabili a mio parere......
sarebbe la stessa cosa paragonare una limousine ad una ferrari....sono 2 grandi auto ma vengono usate per scopi diversi e a seconda di quello che uno cerca...:D
- il multitouch
ahem .... l' hai mai visto un iPhone ? :stordita:
Gr8Wings
13-01-2010, 11:31
Ho il 3G S da 32 GB ... top di gamma, ma non ho la mortadella sugli occhi ...
mi viene da pensare che tu non abbia mai usato un Nokia o provato a usare un OS Symbian ...
comunque ho espresso le mie sensazioni come utente, IMHO,
qui ci sono 5 risposte del tutto evasive .... se non avete argomenti per rispondere non siete obbligati a farlo ... non volevo sollevare un flame, seguo questo forum per vedere di trarre il meglio dall'iPhone, non per incensarlo.
Peace and Love. :D
mi viene da pensare che tu non abbia mai usato un Nokia o provato a usare un OS Symbian ...
comunque ho espresso le mie sensazioni come utente, IMHO, se non avete argomenti per rispondere non siete obbligati a farlo.
Peace and Love. :D
ascolta, a casa ho un N85 (il mio telefono fastweb) ed un 5800 (il telefono di mio figlio).
Anche solo accostare un 5800 ad un iPhone, come esperienza di utilizzo, mi pare una "bestemmia" ... :asd:
E dal 7650 in poi di smartphone symbian ho posseduto: 6600, 6630, 6800, N70, N80, N95, N93i, N73, N85, 5800, 6120C
Che dici, li conosco i Nokia ? ;)
PS: hai il "top di gamma" e non sai come posizionare il cursore dove vuoi :doh:
cubeciro
13-01-2010, 12:03
idem, ho un N86 e sul mercatino sto vendendo un N97 Mini
il comparto fotografico attualmente nno c'è paragone con nokia, ma per il resto non c'è storia
- il multitouch
Bhe se ti trovi meglio con il 5800 fai bene a tenerlo ma:
per muoversi all'interno di una parola o frase basta fare tap e scorrere su dove ci si vuole posizionare;
non capisco il senso dei messaggi che intendi memorizzare;
ci sono solo quei 2 modi d'uso, poi se vuoi puoi fare il JB e averne altri;
le applicazioni non sei obbligato a comprarle, è ovvio che su migliaia ci siano anche quelle scadenti ma posso assicurarti che si trova di tutto e anche di qualità;
non si possono eliminare le applicazioni che dici te (senza il JB ovviamente), non credo sia un limite e non credo che sia colpa di apple se quelli di yahoo non ci prendono con le previsioni meteo, ma si chiamano previsioni.
Sono anni che non uso più un cell symbian e quindi non faccio paragoni ma dubito che sia migliore il sistema di installazione rispetto a quello dell'iphone.
Il rapporto qualità prezzo per me è tutto a vantaggio dell'iphone, il nokia o altri smartphone dopo 2 mesi dall'acquisto hanno perso già una buona parte del loro valore, l'iphone no in più i modi per pagarlo poco o a rate ci sono.
comunque ho espresso le mie sensazioni come utente, IMHO,
qui ci sono 5 risposte del tutto evasive ....
Non sono risposte evasive, su alcuni punti posso essere anche d'accordo ma non sapere che c'è il cursore, per di più con la lente, lascia presagire che non hai approfondito molto about la reale potenza e le funzionalità dell'Iphone.
Simonex84
13-01-2010, 12:50
Non sono risposte evasive, su alcuni punti posso essere anche d'accordo ma non sapere che c'è il cursore, per di più con la lente, lascia presagire che non hai approfondito molto about la reale potenza e le funzionalità dell'Iphone.
Comunque bisogna ammettere che la lente non è comodissima :D
Da ex possessore di n97, concordo sulla flessibilità, o forse è meglio dire che l'iphone è piu' rigido, non nokia piu' flessibile :)
l'ultima affermazione non saprei perchè il mio ingresso nel mondo apple è solo di pochi mesi fa con un iphone 3gs 32gb, sicuramente il rapporto qualità/prezzo è molto sfavorevole nell'iphone che però ha dalla sua un valore dell'usato elevatissimo, cosa che invece non è assolutamente vero per nokia che si svaluta tantissimo..il mio n97 avevo lo scontrino di 599euro a luglio, a metà settembre era a 549 euro ed prima di Natale in offerta a 439 euro: 170 euro di listino ufficiale (con offerta nell'ultimo caso, ma pur sempre comprabile nei centri commerciali) in meno in 5 mesi.
L'iphone lo trovi sempre a 700 euro nuovo, ed usato vai sui 500 euro, quando lo rivenderai all'uscita del 4G ci rimetterai..buh..quanto? 100?150 euro? lo vendi sempre a 350/400 euro in 1 anno, quando sopra l'n97 lo trovi nuovo a 439 euro dopo solo 6 mesi, figurarsi tra altri 6 mesi e USATO! Facciamo 200 euro?! 1/3 del valore del nuovo, metà del valore dell'Iphone..mica bruscolini!
A settembre nei mercatini della mia città (su una rivista) c'era chi vendeva iphone 3G (non s!) a 350 euro, e la settimana dopo non c'erano piu', tutti venduti..
A Natale cercavo un Nokia per la mia ragazza..una cosa sui 100 euro, quindi un cellulare "rosa, slide o a conchiglia e con il bluetooth, possibilmente memoria espandibile" quindi una cosa banale..da on trovare una cosa decente, bisognava andare sui 150 euro per avere "tutto"..alla fine abbiamo optato per un bellissimo Samsung BT3310 con tastiera qwerty a scorrimento, 109 euro.
Questo per dire che Nokia non ha prezzi bassi in generale,nemmeno nell'entry level, è l'iphone ad essere molto (troppo) costoso: se non l'avessi scambiato alla pari con l'n97 + accessori, non me lo sarei potuto permettere.
- c'e' la lente che compare tenendo premuto sul display
- penso che sia così purtroppo
- vero
- però ne hai migliaia, ed ovi store è solo una pallida imitazione dell'app store
- vero, certo che un'icona non ti cambia la vita :) io ho messo ilmeteo, molto bello accuwather ed il meteo FVG con tanto di webcams
- vero che non c'e' il multitasking a meno di certi programmi (o se ricevi una chiamata, poi torni comunque a cio' che stavi facendo) a parte le notifiche push.. però il symbian è un SO ormai VECCHIO,di anni, ormai ha dato tutto, e ti assicuro che sull'N97 (punta di diamante nokia qualche mese fa) girava tutto lentamente..poi associato al brand tim, era lento, instabile, bug del blocco tasti, riavvi random, perdite dati..un calvario. Ed un mio amico con l'n900 impiega 12 secondi per aprire ovi maps..tutto piu' lento nei menu', vedi gli scattini quando carich qualcosa..anche se per fortuna mi ha detto che in 2 settimane nessun riavvio..e non ha symbian v5 ma meamo5..quindi vedi te! :D
- il multitouch
e ti assicuro che tra n97 e iphone era combattuto fino all'ultimo, e poi ho scelto nokia per
- affezionato al marchio che non mi aveva mai deluso (nokione 7650, n70)
- a livello di caratteristiche hardware e apertura software offriva molte piu' funzionalità
e ti assicuro che, una volta avuto l'iphone, BEN CONSCIO di TUTTE le LIMITAZIONI che possiede e che sono TANTE, alcune INACCETTABILI (no visualizzazioni caratteri rimanenti sms, no bluetooth tra cellulari o tra gli stessi iphone a cui serve un applicazione per funzionare e non è supportato nativamente dal SO, no multitasking vero, durata batteria ed integrazione nella scocca, software non "malleabile", assenza inspiegabile del flash etc etc) per un cellulare da 700 euro, ti posso assicurare che Nokia ha perso un fanboy ed apple si è guadagnata un nuovo cliente, l'ESPERIENZA D'USO che si ha con un Iphone è qualcosa che non si spiega bene a parole, è qualcosa che bisogna provare..
Non a tutti andrà bene questo discorso (vedi il tipo con il quale ho scambiato il mio n97 che l'ha sbloccato ed è contentissimo), ma con me Nokia ha chiuso, non puo' mettere sul mercato un cellulare pieno di bug ed instabile per aggiornarlo 1 volta ogni 2 mesi, mentre gli utenti Tim hanno avuto 1 aggiornamento in 4 mesi (colpa di Tim ovvio)..
Insomma, per ora Nokia saluta con la manina, vedere l'N900 del mio amico (nuova punta di diamante nokia) impiegare 12 secondi per caricare maps o scorrere a scattini tra i menù, mi ha fatto sorridere quando ora per passare da un gioco 3D di corse a 60fps al block notes impiego 1 secondo, il tempo di premere un tasto..o di ricevere una chiamata per poi riavviare il gioco in automatico..tanto per dirne una! :)
Ho fatto una recensione molto lunga e dettagliata che è stata pubblicata in un blog, lì ho spiegato per bene tutte le differenze :)
- il multitouch
0)Le apps java sono di qualche era fà...:huh: :huh: :huh: :old: :old: :old:
0a)Garmin?????Hai l'imbarazzo della scelta tra tom tom,navigon e ndrive oltre a molti altri.....:old: :old: :old:
0b)Cosa trovi di complicato nel metodo di installazione dell'app store?????
1)Della lente e del tasto canc ti è già stato detto.
2)Per i messaggi aspetta un paio di settimane e arriva il nuovissimo biteSmS con mess memorizzabili e invio programmabile.
3)Apps porcherie???Certo in mezzo a millemila....Se sai cosa cerchi c'è roba F-A-N-T-A-S-T-I-C-A.
4)Multitasking???No problem basta JB.
5)Ovvio che senza JB è una mezza patacca o meglio molto limitato.:read: :read: :read: :read: :read:
6)Con,invece,diventa un degno sostituto del laptop in mobilità.
Sfruttare al meglio i propri device nn è un reato.:eekk: :eekk: :eekk: :eekk:
Benvenuto sulla terra!!!
Com'era marte???
Ps.L'unica vera mancanza,al momento,è una cartella /home o /documents accessibile dalla springboard
in cui archiviare e da cui condividere i propri file al volo.
Certo c'è iFile ma nn è comodissimo.
Sarebbe utile un bel simil-finder con una funzione "apri con data apps" per i vari tipi di file.
Inoltre manca il flash player per una esperienza web completa.
Gr8Wings
13-01-2010, 15:43
Giusto il fatto che l'iPhone tiene il prezzo dell'usato benissimo, i nokia si svalutano alla velocità della luce ... è la politica dei prezzi e di marketing di Apple che è in qualche modo geniale da questo punto di vista mi sento più tutelato, ma ricordiamoci che è pur sempre un prodotto di consumo, non un investimento ... a uno che compra nokia non può far piacere sapere che dopo 6 mesi lo si trova nuovo al 30-40% in meno, mentre a me fa piacere sapere che chi vuole quel prodotto lo paga (quasi) quanto l'ho pagato io anche dopo 6-12 mesi :D
Ah, giusto mi ero dimenticato: citando un altro utente decisamente obiettivo e preparato:
- no bluetooth tra cellulari o tra gli stessi iphone a cui serve un applicazione per funzionare e non è supportato nativamente dal SO
- durata batteria limitata ed integrazione nella scocca
- assenza inspiegabile del flash
tutto su un cellulare da 700 euro e passa ...
Seconda cosa:
non potete citare il JB per dire che senza il JB è una ciofega ma con il JB diventa un'astronave ... perchè io il JB non intendo farlo sinchè è in garanzia e giudico un prodotto da come esce dalla casa produttrice, non da come posso hackerarlo.
Vallo a raccontare a Steve Jobs che senza il JB ....
Comunque vedo che ho smosso le acque e i confronti sinceri vengono fuori, senza fan-boy-smi, alla fine tutti abbiamo pagato per averlo e ripeto, io vorrei tirarci fuori il meglio da questo gioiellino di tecnologia come farei da un Symbian !
Facendo il JB non invalidi la garanzia, o meglio se hai bisogno della garanzia puoi sempre ripristinare il tutto allo stato di origine.
Il prodotto è quello, con il JB puoi aggiungerci diverse cose che colmano le lacune di base se ne senti la mancanza. A breve uscirà pure l'app per il bluetooth con gli altri smartphone e cellulari.
Poi se vai a leggerti le pagine indietro di discussioni sulla la batteria, il flash, il flash in safari, la fotocamera etc etc ce ne sono parecchie. Come tutte le cose ha i suoi pregi e difetti.
Io un prodotto lo giudico pure da come lo posso sfruttare al limite, JB compreso.
Cmq non arriva a costare 700€ :D
- no bluetooth tra cellulari o tra gli stessi iphone a cui serve un applicazione per funzionare e non è supportato nativamente dal SO
Dai tempo al tempo.
Una settimana e arriva.......:D :D :D :D
Per 3GS.
Per 3G c'è già.
Seconda cosa:
non potete citare il JB per dire che senza il JB è una ciofega ma con il JB diventa un'astronave ... perchè io il JB non intendo farlo sinchè è in garanzia e giudico un prodotto da come esce dalla casa produttrice, non da come posso hackerarlo.
Vallo a raccontare a Steve Jobs che senza il JB ....
Comunque vedo che ho smosso le acque e i confronti sinceri vengono fuori, senza fan-boy-smi, alla fine tutti abbiamo pagato per averlo e ripeto, io vorrei tirarci fuori il meglio da questo gioiellino di tecnologia come farei da un Symbian !
Queste 2 frasi sono in palese contraddizione.
La strada è tracciata sta solo a te percorrerla o no.
Anche symbian senza hack perde il 40-50%.
Forse,anzi senz altro meno di aifon,ma perde.
E la garanzia è una cazzata.
Basta ripristinare a nuovo.
No disinformazione,please.
AntonioAlfa
13-01-2010, 15:58
sinceramente...l'unica cosa di cui sentivo veramente la mancanza era il conta caratteri degli sms, forse è la ragione principe per cui ho fatto il JB. Ma spero che con il prox aggiornamento inseriscano questa cosa tanto semplice quanto utile.
scempiaggine anche quella dell' autonomia: con uno schermo così l' autonomia è assolutamente normale.
L' iPhone usa una batteria da 1250 mAh
jacopastorius
13-01-2010, 22:28
ragazzi vorrei prendermi un 3gs però vorrei chiedere una cosa: sfutta la connessione hsdpa? mi servirebbe di usarlo come modem
ragazzi vorrei prendermi un 3gs però vorrei chiedere una cosa: sfutta la connessione hsdpa? mi servirebbe di usarlo come modem
Sì
scempiaggine anche quella dell' autonomia: con uno schermo così l' autonomia è assolutamente normale.
Attivando le notifiche push la batteria muore praticamente e non credo dipenda dallo schermo questo fatto.
Attivando le notifiche push la batteria muore praticamente e non credo dipenda dallo schermo questo fatto.
a me con le notifiche push attivate durante una notte (dalle 24 alle 6.15) ha perso oltre il 45% di carica...naturalmente con il display spento... :mc:
a me con le notifiche push attivate durante una notte (dalle 24 alle 6.15) ha perso oltre il 45% di carica...naturalmente con il display spento... :mc:
ragazzi ma voi due avete un iPhone o un "ciaiphone" ?!? :mbe:
Dico seriamente perchè tra GPS e batteria mi pare che il vostro telefono sia diverso dal mio :confused:
ieri ho tenuto le notifiche Push attive tutto il giorno: 6 ore di UTILIZZO ed 1 giorno e 2 ore di STANDBY, prima di metterlo a caricare (con il 13% di carica residua).
Ho mandato SMS, controllato email, navigato via WiFi ...
E ripeto: tutto con le notifiche Push attivate.
Azaelneo
14-01-2010, 12:40
sulle notifiche push devo dare ragione a buglis e a moon182. Anche io se attivo le notifiche in una notte se ne va mezza batteria :eek:
idem,con le notifiche push arrivo alle 6 di sera a non usarlo troppo.....
senza concludo la giornata, ma internet e soprattutto i giochi devastano la batteria:(
Dr.Speed
14-01-2010, 13:01
a me la batteria si scarica in fretta quando qualcuno mi chiama e non rispondo e rimane il display acceso per avvisarmi della chiamata credo, mi chiedevo se ci fosse un modo per disabilitare questa funzione
...
Ah, giusto mi ero dimenticato: citando un altro utente decisamente obiettivo e preparato:
...
:stordita:
..
Cmq non arriva a costare 700€ :D
non costa 699 euro?! o 719 euro se Vodafone? (o altri operatori, buh) :confused:
Dai tempo al tempo.
Una settimana e arriva.......:D :D :D :D
Per 3GS.
Per 3G c'è già.
in che senso 1 settimana ed arriva? Un nuovo firmware che supporta nativamente lo scambio dati bluetooth tra iphone?
[QUOTE=Max(IT);30441146]scempiaggine anche quella dell' autonomia: con uno schermo così l' autonomia è assolutamente normale.
Oddio..io sono nuovo, ma ho letto molto e, per quanto poco l'abbia usato, sono sempre alcuni mesi che ho il mio primo iphone..per me il problema non è lo schermo come dicono qui sotto..l'N97 ha una batteria da 1500mha tanto per iniziare sul fronte "dotazioni", ovvio che poi anche il consumo push ha il suo bel peso, e la combinazione batteria sottodimensionata/inadeguata + consumo elevato push = risultato non di certo brillante
senza concludo la giornata, ma internet e soprattutto i giochi devastano la batteria:(
quoto, anche se io non lo sfrutto tantissimo, pero' con push + giochi la batteria va giù dopo qualche ora, quindi non ti permette di farti dalle 8 del mattino alle 22 di sera.
Ovvio che con l'N97 arrivavo a 2 giorni tranquillamente, questo perchè
1)batteria piu' potente
2)consumo minore dovuto all'hardware (cpu+gou) meno potente
devo dire pero' che per l'utilizzo che faccio io, non mi sono mai trovato col cellulare scarico in giornata
Dico seriamente perchè tra GPS e batteria mi pare che il vostro telefono sia diverso dal mio :confused:
ieri ho tenuto le notifiche Push attive tutto il giorno: 6 ore di UTILIZZO ed 1 giorno e 2 ore di STANDBY, prima di metterlo a caricare (con il 13% di carica residua).
Io ho 2 3gs, in più ne ho confrontati altri 7 e tutti si presentano uguali, non credo siano difettati tutti e 9 e in più quasi tutti lamentano questa cosa.
Senza notifiche push faccio tranquillamente 2 giorni con un uso abbastanza intenso, con le notifiche non ci faccio nemmeno mezza giornata.
La batteria è buona, ma ci sono certi processi che se attivati la scaricano subito e questo non lo dico solo io.
:stordita:
non costa 699 euro?! o 719 euro se Vodafone? (o altri operatori, buh) :confused:
Si ma se lo si deve a prendere a prezzo pieno è da pirla prenderlo da vodafone o tim :D
Io mi baso sui prezzi ufficiali apple.
Simonex84
14-01-2010, 13:47
Io ho 2 3gs, in più ne ho confrontati altri 7 e tutti si presentano uguali, non credo siano difettati tutti e 9 e in più quasi tutti lamentano questa cosa.
Senza notifiche push faccio tranquillamente 2 giorni con un uso abbastanza intenso, con le notifiche non ci faccio nemmeno mezza giornata.
La batteria è buona, ma ci sono certi processi che se attivati la scaricano subito e questo non lo dico solo io.
Io se attivo le notifiche e la mattina alle 7 è al 100% il pomeriggio la batteria è finita, x fortuna che al lavoro posso tenerlo attaccato al pc a caricare altrimenti passerei metà giornata senza cell.
Si ma se lo si deve a prendere a prezzo pieno è da pirla prenderlo da vodafone o tim :D
Io mi baso sui prezzi ufficiali apple.
esatto, ma costa 699 euro no? :stordita:
Mi sa che il tuo è un caso limite piuttosto fortuito..io sono al terzo Iphone (ho avuto il 2g,3g e 3gs) e tutti con un uso di circa 1 ora di musica, scarico posta, quasi mai WIFI, No PUSH, 30 minuti ti telefonate una 15 sms e un pò di navigazione al giorno non è arriva alle 23 di sera dalle 8 del mattino...
sgabriels
14-01-2010, 16:31
notifiche push disattivate (NO PUSH),ma mail push o sempre manuale?
Simonex84
14-01-2010, 16:44
notifiche push disattivate (NO PUSH),ma mail push o sempre manuale?
Io ho disattivato il push delle mail pero ho messo il controllo x le nuove mail
ogni 30 minuti.
jacopastorius
14-01-2010, 16:55
ragazzi vorrei un consiglio da voi: mi sono appena preso un 3gs e ha il firmware 3.1. Mi consiglaite di upgradare e fare il jailbreak dell'ultimo fw oppure di sbloccare questo?
Altra domanda..quando in alto nel display c'è scritto 3G siginifica che c'è rete per la banda hsdpa?
alez1893
14-01-2010, 16:57
sulle notifiche push devo dare ragione a buglis e a moon182. Anche io se attivo le notifiche in una notte se ne va mezza batteria :eek:
alla fine è difficile fare confronti fra stessi device ma con diverse applicazioni in background, diverso utilizzo hw (chi wifi, chi 3G, eccecc).
Alla fine si capisce che le notifiche push hanno un problema, consumano troppo. quindi vanno bene se si usano per poco tempo.
Per il resto sento dire che alcuni ne fanno un uso piuttosto intenso e arrivano a 2 giorni, altri ne fanno un uso piuttosto intenso e per miracolo fanno dalle 8 del mattino alle 8 di sera...ora il concetto di uso intenso è aleatorio, io se uso poco il pc lo uso 5 ore al giorno...un altro quando lo usa tanto lo usa 2 ore...quindi cerchiamo di quantificare...
partendo dalla carica piena, facendo una mezz'ora di ipod, mezz'ora di wifi, mezz'ora di telefonata, 10 sms, il resto del tempo stand by, niente notifiche cazzi e mazzi, magari 10 minuti di chat tipo ebuddy. dura dalle 8 alle 18 oppure ci faccio 2 giorni? poi chiaro se navigo 1 ora col 3g, uso gps e vedo video ci sta che si scarichi...
alez1893
14-01-2010, 16:58
Io ho disattivato il push delle mail pero ho messo il controllo x le nuove mail
ogni 30 minuti.
di quanto è migliorata l'autonomia? considerato che se non si devono ricevere mail urgenti di lavoro controllare ogni mezz'ora è molto più efficace delle notifiche push in rapporto ai consumi...
partendo dalla carica piena, facendo una mezz'ora di ipod, mezz'ora di wifi, mezz'ora di telefonata, 10 sms, il resto del tempo stand by, niente notifiche cazzi e mazzi, magari 10 minuti di chat tipo ebuddy. dura dalle 8 alle 18 oppure ci faccio 2 giorni? poi chiaro se navigo 1 ora col 3g, uso gps e vedo video ci sta che si scarichi...
io con un uso come descritto sopra ci faccio dalle 8 fino alle 23 di sera
Simonex84
14-01-2010, 17:06
di quanto è migliorata l'autonomia? considerato che se non si devono ricevere mail urgenti di lavoro controllare ogni mezz'ora è molto più efficace delle notifiche push in rapporto ai consumi...
Posso dirti che nel week-end, visto che lo uso poco e non ci navigo quasi per niente, solo stand-by e controllo mail e spegnendolo di notte se al sabato mattina è al 100% arriva senza problemi al lunedì.
Il mio stamattina alle 4 e mezza era circa al 60% della batteria...oggi sono stato tutto il giorno in cantiere e quindi l'ho tenuto nella giacca del giubbotto, ho controllare una decina di volte eventuali chiamate/sms, ho spedito 5sms, nessuna chiamata, scaricato solamente una decina di email (le scarica in automatico una volta ogni mezzora) ed ora sono al 29%.. :)
C'è da dire però che se tieni il display acceso il consumo aumenta in maniera abbastanza evidente.. :fagiano:
Dimenticavo: o controllato facebook mi sembra 2 volte per un totale di 2/3minuti... :D
VirusITA
14-01-2010, 18:25
A me dura meno di mezza giornata :stordita: Fai 12 ore con:
- nessuna applicazione in background (neanche mail o ipod)
- acceso solo il 3G (no wifi bluetooth gps ecc)
- notifiche push di beejive (cioè msn)(devastanti per la batteria!)
- 1 ora di internet in 3G, 10-15 min di ipod, una o due telefonate (brevi, sotto i 5min) e 4-5 sms
Durata massimo massimo 12 ore :D Se le ore di internet diventano 2, la durata si dimezza (6 ore). Senza le notifiche push e senza internet, fa 24 ore in sicurezza :asd:
in che senso 1 settimana ed arriva? Un nuovo firmware che supporta nativamente lo scambio dati bluetooth tra iphone?
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Naaaaaaaaa.
Tra un pò arriva la nuova app di MeDevil che sblocca il bluetooth
ed è compatibile con i 3GS........
Poi forse nel firmware 43.1,anno 2045,ci sarà out of box....:D :D :D :D :D
alez1893
14-01-2010, 19:24
Il mio stamattina alle 4 e mezza era circa al 60% della batteria...oggi sono stato tutto il giorno in cantiere e quindi l'ho tenuto nella giacca del giubbotto, ho controllare una decina di volte eventuali chiamate/sms, ho spedito 5sms, nessuna chiamata, scaricato solamente una decina di email (le scarica in automatico una volta ogni mezzora) ed ora sono al 29%.. :)
C'è da dire però che se tieni il display acceso il consumo aumenta in maniera abbastanza evidente.. :fagiano:
Dimenticavo: o controllato facebook mi sembra 2 volte per un totale di 2/3minuti... :D
appunto quindi se uno lavora e usa internet 1 decina di minuti, niente apps inutili e qualche mex-chiamata a sera ci arriva senza alcun problema...
Posso dirti che nel week-end, visto che lo uso poco e non ci navigo quasi per niente, solo stand-by e controllo mail e spegnendolo di notte se al sabato mattina è al 100% arriva senza problemi al lunedì.
alla fine è come penso io, anche la concorrenza con un uso intenso (parlo di htc ecc) fa circa le stesse ore, magari poco di più. Anche col "vecchio" touch dual con mezz'ora di musica, niente internet o wifi, 1 oretta di applicazioni, 15 sms e 20 min di chiamate in media oltre 2 giorni non durava..
Quindi è abbastanza in "linea" come mi aspettavo con gli altri top smartphone touch..
La cosa scandalosa è che terminali da 600-700 euro oltre ad essere venduti castrati al massimo (e meno male che c'è gente che ci smanetta e trova soluzioni...) sono anche dotati di batterie ridicole. Stanno seguendo il filo conduttore del mondo notebook: hw in evoluzione costante e sempre più potente, sistemi di dissipazione e batterie rimasti agli anni 90 nella maggior parte dei casi....
Mi è successa una cosa strana,non riuscivo ad inviare sms/mms per una mezz'ora buona,le ho provate di tutte ma il "tasto" invio non era tappabile...normale o mi devo preoccupare?
Potrebbe essere un problema di provider (vodafone)?
willy_revenge
14-01-2010, 19:54
Mi è successa una cosa strana,non riuscivo ad inviare sms/mms per una mezz'ora buona,le ho provate di tutte ma il "tasto" invio non era tappabile...normale o mi devo preoccupare?
Potrebbe essere un problema di provider (vodafone)?
Probabile sia stato un problema software temporaneo, credo sarebbe bastato un sempice riavvio
jacopastorius
14-01-2010, 20:55
ragazzi qualcuno sa se è possibile copiare i numeri dalla sim all'iphone? ho usato un nokia finora..
Per quel che mi riguarda non metto in dubbio la bontà della batteria, metto in dubbio le notifiche push che non sono ottimizzate.
ragazzi qualcuno sa se è possibile copiare i numeri dalla sim all'iphone? ho usato un nokia finora..
Bastava fare uba ricerca con Google. :D
cmq vai in impostazioni -> email, contatti etc etc -> importa contatti SIM.
Vuoi la mia opinione? Falli a mano che viene un lavoro migliore.
VirusITA
14-01-2010, 22:34
DEVI copiarli nell'iphone.. Altro simpatico obbligo :asd: C'è un apposito "bottone" nelle impostazioni, che copia tutti i contatti dalla sim al telefono in pochi secondi. Quando aggiungi un numero, questo NON viene aggiunto alla sim ma nel telefono. Quando modifichi o elimini un contatto, questo NON viene modificato nella sim ma nel telefono.. Chiaro il concetto? :stordita:
C'è da dire che la rubrica dell'aifo è veramente molto completa e semplice da usare :O :asd:
DEVI copiarli nell'iphone.. Altro simpatico obbligo :asd: C'è un apposito "bottone" nelle impostazioni, che copia tutti i contatti dalla sim al telefono in pochi secondi. Quando aggiungi un numero, questo NON viene aggiunto alla sim ma nel telefono. Quando modifichi o elimini un contatto, questo NON viene modificato nella sim ma nel telefono.. Chiaro il concetto? :stordita:
C'è da dire che la rubrica dell'aifo è veramente molto completa e semplice da usare :O :asd:
Io pensavo che non ci fosse più nessuno che avesse i numeri sulla sim :D
VirusITA
14-01-2010, 23:20
Io pensavo che non ci fosse più nessuno che avesse i numeri sulla sim :D
:asd: Quando cambierai telefono mi ringrazierai.. :D
Dal 2002 ad oggi ne ho cambiati un bel pò e da allora non ho mai più messo un numero sulla sim. Ora al max credo che cambiero un iphone per un iphone.:D
beh, a me con il Push attivato ed un utilizzo piuttosto intenso (anche se non per la parte telefonica), a fine giornata ci arriva comunque.
Mi sa che il tuo è un caso limite piuttosto fortuito..io sono al terzo Iphone (ho avuto il 2g,3g e 3gs) e tutti con un uso di circa 1 ora di musica, scarico posta, quasi mai WIFI, No PUSH, 30 minuti ti telefonate una 15 sms e un pò di navigazione al giorno non è arriva alle 23 di sera dalle 8 del mattino...
guarda che se con questo utilizzo tu non arrivi a 13 ore di utilizzo per me il tuo iPhone ha la batteria difettosa ... :mbe:
Io usandolo come dici tu ci faccio quasi due giorni (diciamo uno e mezzo).
Forse abiti in una zona dove il segnale è molto deficitario ed il tuo iPhone resta per molto tempo in ricerca ...
alla fine è difficile fare confronti fra stessi device ma con diverse applicazioni in background, diverso utilizzo hw (chi wifi, chi 3G, eccecc).
Alla fine si capisce che le notifiche push hanno un problema, consumano troppo. quindi vanno bene se si usano per poco tempo.
Per il resto sento dire che alcuni ne fanno un uso piuttosto intenso e arrivano a 2 giorni, altri ne fanno un uso piuttosto intenso e per miracolo fanno dalle 8 del mattino alle 8 di sera...ora il concetto di uso intenso è aleatorio, io se uso poco il pc lo uso 5 ore al giorno...un altro quando lo usa tanto lo usa 2 ore...quindi cerchiamo di quantificare...
sono d' accordo, è difficile fare confronti diretti, ma quando ti scrivono che non fanno più di mezza giornata senza neppure usare WiFi e Push a e viene subito da pensare ad una batteria fallata.
Comunque ho aperto un thread in questa sezione per postare i risultati di autonomia sotto forma di UTILIZZO e STANDBY (i due parametri che si leggono nelle impostazioni): sarei curioso di vedere i risultati di chi si lamenta della scarsissima autonomia.
Perchè sinora chi ha postato (pochini a dire il vero) hanno riportato UTILIZZO superiore alle 4-5 ore. UTILIZZO !
A meno che non passiate le giornate davanti all' iPhone, si presuppone che quindi 18-24 ore di STANDBY si raggiungano, usandolo per 5 ore.
QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2120464) è il link: chi vuole partecipare è il benvenuto.
e questo mi fa pensare sempre più che il tuo telefono abbia problemi.
beh, sono anni ormai che si sincronizzano le Rubriche con il computer, anche cambiando il telefono.
usare i numeri sulla SIM è davvero preistorico ... :p
caurusapulus
15-01-2010, 16:47
http://reviews.cnet.com/8301-19512_7-10435754-233.html
OS 4.0 on the way :cool: :p
credo sia necessario per il supporto al tablet.
*sasha ITALIA*
15-01-2010, 17:13
si trova l'apple care a meno?
credo sia necessario per il supporto al tablet.
cmq è una delle tante supposizioni che si possono leggere in giro... :mc:
si trova l'apple care a meno?
brutto, bruttissimo periodo per le AppleCare.
Brian, il "nostro" venditore di fiducia su eBay, ha smesso di vendere su eBay.
Ce ne sono altri, ma non sono fidati: è FACILISSIMO beccare una "truffa" con le AppleCare, anche da venditori con migliaia di feedback ...
*sasha ITALIA*
16-01-2010, 00:59
Ce ne sono altri, ma non sono fidati: è FACILISSIMO beccare una "truffa" con le AppleCare, anche da venditori con migliaia di feedback ...
ah quindi di fatto l'unico modo per pagarla meno era il cambio favorevole.. ahi ahi.
mi scade l'assistenza a fine mese..
techmania
16-01-2010, 02:13
Nel frattempo che Brian rientri in scena ( speriamo prima di luglio dato che mi scadra' in quel periodo il fatidico anno incluso anche se Apple DEVE garantire anche un ulteriore anno...) volevo porre alla vostra attenzione un paio di quesiti...
1) non e' la prima volta che la batteria arrivata a 5% appena la collego in rete per il consueto ciclo di ricarica BALZI immediatamente a 35%!:eek: :eek:
sembra un problema software...ma non e' la prima volta... l ho portato gia una volta a fare il test dell hardware e software, diciamo il check che fanno allo Store e mi dissero che era tutto ok...
comunque sta storia non mi piace...casomai prima che finisce l assistenza inclusa me lo faccio cambiare...
2) ed ultimo questio...mi sapete dire se esiste un modo per levare quegli odiosi graffi dalla cornice cromata??? il telefono e' nuovo ma quella cornice e' diventato un incubo con tutto che l ho protetta e ci sono stato dietro come un bambino...
grazie in anticipo per l aiuto!
ciauz!
Nel frattempo che Brian rientri in scena ( speriamo prima di luglio dato che mi scadra' in quel periodo il fatidico anno incluso anche se Apple DEVE garantire anche un ulteriore anno...) volevo porre alla vostra attenzione un paio di quesiti...
1) non e' la prima volta che la batteria arrivata a 5% appena la collego in rete per il consueto ciclo di ricarica BALZI immediatamente a 35%!:eek: :eek:
sembra un problema software...ma non e' la prima volta... l ho portato gia una volta a fare il test dell hardware e software, diciamo il check che fanno allo Store e mi dissero che era tutto ok...
comunque sta storia non mi piace...casomai prima che finisce l assistenza inclusa me lo faccio cambiare...
comportamento anomalo...
A me solitamente si carica gradualmente.
2) ed ultimo questio...mi sapete dire se esiste un modo per levare quegli odiosi graffi dalla cornice cromata??? il telefono e' nuovo ma quella cornice e' diventato un incubo con tutto che l ho protetta e ci sono stato dietro come un bambino...
grazie in anticipo per l aiuto!
ciauz!
purtroppo non credo esista modo.
Personalmente non mi si è mai graffiata la cornicetta (sul 3G e sul 3GS), forse perchè lo tengo sempre in una custodia morbida
*sasha ITALIA*
16-01-2010, 09:08
ma devo acquistarla tramite store e farmi arrivare il tutto a casa per forza?
ma devo acquistarla tramite store e farmi arrivare il tutto a casa per forza?
parli dell' Applecare ?
Puoi acquistarla online oppure in un Apple Store / Reseller Apple
*sasha ITALIA*
16-01-2010, 11:40
parli dell' Applecare ?
Puoi acquistarla online oppure in un Apple Store / Reseller Apple
oki.. perchè la mia scade a fine mese, speravo in un codice online senza dover attendere il corriere..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.