View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 3GS
attenzione che per quanto riguarda il roaming nazionale gli accordi della 3 sono solo con TIM
Ma infatti va solo con TIM, con vodafone non va.
francy85
30-09-2009, 17:11
Ma quindi se tengo spendo il 3g e chiamo sotto Tim ho ugualmente i 100 minuti settimanali???
Cosa intendi per il blocco automatico?...io appena ho finito di usarlo schiaccio il tanto stand-by....quindi non dovrebbe consumare tanto in questa modalità giusto??
Se lo uso in modalità 2g le chiamate sotto rete TIM o Vodafone sono ugualmente incluse nel piano Zero 6 Top oppure vengono effettuate in roaming??
Blocco automatico: impostazioni - generali - blocco automatico (se e dopo quanto il display si spegne da solo) ;)
nervoteso
30-09-2009, 23:29
raga da oggi non riesco a collegarmi in wifi al mio router, eppure l'altro giorno quando l'ho provato funzionava. ho messo tutto bene, password, mac address, ora mi dà sempre connessione in corso ma non naviga, eppure nell'interfaccia web dell'access point mi dice che l'iphone è collegato. che palle!
nervoteso
30-09-2009, 23:47
ho fatto ripristini impostazioni di rete ma nulla
nervoteso
01-10-2009, 10:43
alla fine, dopo 3 ripristini di rete, un riavvio dell'access point, safari si è impalato, è diventato tutto nero e non rispondeva più. quindi ho riavviato iphone e al riavvio il wifi fungeva...ke merda però, ho ricoperto di lodi sto telefonino fino ad ora, forse sono stato un po' avventato. sto fatto del wi fi è grave
..::Rape::..
01-10-2009, 12:19
alla fine, dopo 3 ripristini di rete, un riavvio dell'access point, safari si è impalato, è diventato tutto nero e non rispondeva più. quindi ho riavviato iphone e al riavvio il wifi fungeva...ke merda però, ho ricoperto di lodi sto telefonino fino ad ora, forse sono stato un po' avventato. sto fatto del wi fi è grave
A me non sembra così grave visto che non mi è mai successo, ed io ho utilizzato per un anno e mezzo l'iPhone 2g e da circa 2 mesi sto usando il 3gs..
nervoteso
01-10-2009, 12:42
A me non sembra così grave visto che non mi è mai successo, ed io ho utilizzato per un anno e mezzo l'iPhone 2g e da circa 2 mesi sto usando il 3gs..
io ho cercato in rete e sembra che molti riscontrino gli stessi problemi. ora è chiaro che se non ti capita, non lo ritieni grave...:D
scusate sapete se esiste una custodia simile alla mophie juice che contiene anche la batteria a un prezzo umano?
sapreste anche indicarmi dove si può trovare?
grazie
scusate sapete se esiste una custodia simile alla mophie juice che contiene anche la batteria a un prezzo umano?
sapreste anche indicarmi dove si può trovare?
grazie
discussione ufficiale per le custodie
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2006370
Purtroppo ho dovuto inviare il mio 3gs in assistenza, tasto home non funzionante ed interferenze durante le chiamate. :cry:
Unica speranza è la velocità di Apple
Questa mattina è arrivato il corriere, mi ha consegnato una scatola con tutto il necessario per la spedizione in Olanda.
Al corriere dico: mi può riprendere il pacco direttamente così accelleriamo la pratica senza riprenotare il suo passaggio ?
Lui mi risponde "capisco che il suo Iphone le serve subito però ci vediamo nel pomeriggio, ora non posso"
Io gli chiedo come sapeva dell'Iphone e lui mi risponde con un mezzo ghignetto " ne ritiro almeno 2-3 al giorno" :mbe: :fagiano:
Questa mattina è arrivato il corriere, mi ha consegnato una scatola con tutto il necessario per la spedizione in Olanda.
Al corriere dico: mi può riprendere il pacco direttamente così accelleriamo la pratica senza riprenotare il suo passaggio ?
Lui mi risponde "capisco che il suo Iphone le serve subito però ci vediamo nel pomeriggio, ora non posso"
Io gli chiedo come sapeva dell'Iphone e lui mi risponde con un mezzo ghignetto " ne ritiro almeno 2-3 al giorno" :mbe: :fagiano:
Apperò... :fagiano:
raga, ma msn su iphone dove az*o lo trovo?? ho cercato su internet ma non trovo niente! :/
un altra cosa che non trovo googlando: come faccio a usare il multitasking? Si, ho il jb
raga, ma msn su iphone dove az*o lo trovo?? ho cercato su internet ma non trovo niente! :/
un altra cosa che non trovo googlando: come faccio a usare il multitasking? Si, ho il jb
Ci sono varie applicazioni per msn. Gratuite palringo e nimbuzz. Ora sto usando nimbuzz e mi trovo bene ;) per il multitasking nn ricordo. Se mi viene in mente te lo dico.
Ci sono varie applicazioni per msn. Gratuite palringo e nimbuzz. Ora sto usando nimbuzz e mi trovo bene ;) per il multitasking nn ricordo. Se mi viene in mente te lo dico.
Altrimenti c'è fring che racchiude un po' tutte le app assieme..
Homer J-1983
01-10-2009, 19:23
Ho collegato l'iphone e l'iTunes mi ha detto che c'era un aggiornamento per H3G. Qualcuno ha riscontrato la stessa cosa?
Suhadi_Sadono
01-10-2009, 19:32
Io mi sono trovato bene con Palringo.
A quanto pare è riuscito il jailbreack pure sul 3G S...
A quanto pare è riuscito il jailbreack pure sul 3G S...
Per il 3.1?
..::Rape::..
01-10-2009, 22:30
Non è ancora uscito ma è questione di poco tempo perché ci sono già le immagini di un iPhone 3gs fw 3.1 jb.
Non è ancora uscito ma è questione di poco tempo perché ci sono già le immagini di un iPhone 3gs fw 3.1 jb.
Ottimo a sapersi, per me! :D
Ottimo a sapersi, per me! :D
Pure per me... :D
Beelzebub
02-10-2009, 08:52
Sapete dirmi se c'è un modo per disattivare i "suggerimenti" quando si scrivono gli sms? Poco fa stavo scrivendo "snake" e mi è venuto fuori "anale"... :eek: :stordita:
Sapete dirmi se c'è un modo per disattivare i "suggerimenti" quando si scrivono gli sms? Poco fa stavo scrivendo "snake" e mi è venuto fuori "anale"... :eek: :stordita:
Impostazioni - generali - tastiera - autocorrezione
Beelzebub
02-10-2009, 09:32
Impostazioni - generali - tastiera - autocorrezione
Grazie! ;)
Sarà che ancora non sono abituato al 100%, ma alla fine sono utili i suggerimenti, quando escono quelli indesiderati basta premere la X :)
Beelzebub
02-10-2009, 10:51
Sarà che ancora non sono abituato al 100%, ma alla fine sono utili i suggerimenti, quando escono quelli indesiderati basta premere la X :)
E' vero, spesso sono utili, ma nella fretta di scrivere mi è capitato di mandare messaggi con scritte cose assurde... per fortuna quello di stamattina l'ho visto in tempo...:asd: E' vero che c'è la X ma è piiiiiiccola!!! :D
E' vero, spesso sono utili, ma nella fretta di scrivere mi è capitato di mandare messaggi con scritte cose assurde... per fortuna quello di stamattina l'ho visto in tempo...:asd: E' vero che c'è la X ma è piiiiiiccola!!! :D
Sì pure io finora le volte che ho sbagliato me ne sono accorto in tempo :asd: la X è piccola ma non l'ho mai sbagliata, grazie al fantastico touch di questo dispositivo :D
Antonio21
02-10-2009, 16:55
Ho un iPhone 3gs e non so come configurare i parametri per l'accesso alla rete wireless della mia università. L'accesso avviene dopo l'accettazione di un certificato e l'inserimento di nickname e password. Al momento l'utilizzo della rete wi-fi mi é stato possibile selezionando la rete e navigando tramite safari, ma non sono riuscito a fare lo stesso con le varie applicazioni. Chiudendo Safari la il collegamenti wi-fi si interrompe e l'iPhone passa al 3g.
Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema?
Grazie
AntonioPin
02-10-2009, 23:48
Qualcuno mi spiega come mai l'opzione di attivazione dei servizi di localizzazione è disabilitata (cioé grigia)?
Non mi permette di attivarli com posso risolvere?
Ho fatto un ripristino e andava pero poi ho sincronizzato ed è tornat grigio, cosa nn va?
patanfrana
03-10-2009, 07:54
Finalmente hanno rilasciato il PwnageTool per il firm 3.1, compatibile anche con il 3GS.
Occhio però che supporta solo i telefoni Pwnati: quelli che hanno usato Redsn0w o Purplera1n devono seguire le guide presenti sui soliti siti.. ;)
Homer J-1983
03-10-2009, 08:14
Finalmente hanno rilasciato il PwnageTool per il firm 3.1, compatibile anche con il 3GS.
Occhio però che supporta solo i telefoni Pwnati: quelli che hanno usato Redsn0w o Purplera1n devono seguire le guide presenti sui soliti siti.. ;)
E per me che invece non l'ho mai fatto? che ho comunque aggiornato al 3.1? si può fare?
patanfrana
03-10-2009, 08:18
Non si può sbloccare direttamente il firm 3.1, bisogna cmq passare dal 3.0/3.0.1 e poi aggiornare con un custom firmware. Non vado oltre per evitare il :banned: :ciapet:
Le fonti per trovare risposte sono sempre le stesse cmq ;)
Homer J-1983
03-10-2009, 08:23
Non si può sbloccare direttamente il firm 3.1, bisogna cmq passare dal 3.0/3.0.1 e poi aggiornare con un custom firmware. Non vado oltre per evitare il :banned: :ciapet:
Le fonti per trovare risposte sono sempre le stesse cmq ;)
Ok, grazie :D
monkey.d.rufy
03-10-2009, 13:05
ma facendo il jail si resetta tutto giusto?
come faccio a salvare almeno rubrica ed sms?
ma facendo il jail si resetta tutto giusto?
come faccio a salvare almeno rubrica ed sms?
backup con itunes?
monkey.d.rufy
03-10-2009, 13:12
backup con itunes?
ma facendo il backup con su il firm 3.0
poi installando il firm 3.1, permette di caricare il backup?
ma facendo il backup con su il firm 3.0
poi installando il firm 3.1, permette di caricare il backup?
Non vedo perché non dovrebbe permetterti di ripristinare il backup.. ;)
monkey.d.rufy
03-10-2009, 13:53
Non vedo perché non dovrebbe permetterti di ripristinare il backup.. ;)
pensavo che facendo il backup con un certo firm per ripristinarlo servisse lo stesso firm
con il backup si salvano anche le impostazioni e i programmi?
grazie
matrizoo
03-10-2009, 14:14
ma qualcuno è così gentile da elencarmi i vantaggi di questo famoso sblocco?:confused:
mi accontento anche di un link:)
ma qualcuno è così gentile da elencarmi i vantaggi di questo famoso sblocco?:confused:
intendi il jb? Te ne elenco qualcuno:
-Possibilità di inserire funzioni che mai apple inserirà di default sul terminale: Sfogliare file e cartelle, cambiare tema, inserire menu rapidi, dividere le applicazioni in cartelle, contatore caratteri nell'applicazione nativa sms.
-Possibilità di usare programmi validi che non entreranno mai in appstore tipo bitesms o filtri chiamate che funzionano meglio di quelli presenti in appstore.
-Possibilità di applicazioni crakkate. Su questa non scendo nel dettaglio. Dipende dalla tua condotta morale se usarle o meno cmq è una possibilità che ti da solo il jb.
monkey.d.rufy
03-10-2009, 14:20
ci sono alcuni programmi che vanno solo su iphone sbloccato che hanno funzioni che il normale iphone nn ha
matrizoo
03-10-2009, 14:54
diciamo che lo consigliate?
ci sono particolari controindicazioni?
posso continuare ad utilizzarlo nello stesso identico modo con cui lo utilizzo ora?
posso andare anche nell'apple store?
miii domande:D
posso continuare ad utilizzarlo nello stesso identico modo con cui lo utilizzo ora?
per me è indispensabile ;) si cmq puoi fare tutto quello che fai ora + le cose che ti ho elencato sopra e tante altre. Non ci sono controindicazioni se hai firmware facilmente sbloccabili tipo 3.0 o 3.0.1. L'operazione è reversibile se devi mandarlo in garanzia.
Suhadi_Sadono
03-10-2009, 16:27
Ti consiglio anche io il jb.
Se vai nell'apple store con un iphone o altro dispositivo jb se si accorgono ti ridono in faccia e si rifiutano di darti assistenza. :asd:
patanfrana
03-10-2009, 17:48
Dura accorgersene, visto che i casi sono 2: 1) l'iPhone ha un danno HW che permette cmq di accedere alla Springboard -> si ripristina il firm originale e tutto torna come OTB; 2) l'iPhone ha un danno HW tale che non permette di utilizzare il sw in alcun modo -> come tu non riesci a ripristinarlo, loro non riescono ad accedere al Sw e quindi non si accorgono di nulla.
In entrambi i casi te lo sostituiscono.
pensavo che facendo il backup con un certo firm per ripristinarlo servisse lo stesso firm
con il backup si salvano anche le impostazioni e i programmi?
grazie
sarebbe inutile allora il backup non credi?:D
il backup salva le impostazioni, contatti, sms etc, i programmi ti rimangono nella cartella di itunes e basta risincronizzarli.
monkey.d.rufy
03-10-2009, 21:52
sarebbe inutile allora il backup non credi?:D
il backup salva le impostazioni, contatti, sms etc, i programmi ti rimangono nella cartella di itunes e basta risincronizzarli.
grazie tante:D
CONDOR89
04-10-2009, 18:16
prossima settimana mi arriva... :)
per quanto riguarda la prima carica della batteria, quante ore devo lasciarlo?
Suhadi_Sadono
04-10-2009, 20:03
prossima settimana mi arriva... :)
per quanto riguarda la prima carica della batteria, quante ore devo lasciarlo?
Fino a che non è completamente carico. Poi puoi anche staccarlo, visto che ormai quando è al 100% la carica si interrompe.
CONDOR89
04-10-2009, 21:30
Fino a che non è completamente carico. Poi puoi anche staccarlo, visto che ormai quando è al 100% la carica si interrompe.
va bene! grazie! :)
salvonline2000
06-10-2009, 00:18
salve a tutti...credo cm altri appena ricevuto il caro 3gs e vedendo subito un aggiornamento lo portato subito al 3.1.e da quel che leggo e capito ancora nn e possibile alcun jb giusto?nessuno sa info/date o qualcs altro x iniziare a farci sperare sul jb al 3.1?
grazie a tutti
Salvo
salve a tutti...credo cm altri appena ricevuto il caro 3gs e vedendo subito un aggiornamento lo portato subito al 3.1.e da quel che leggo e capito ancora nn e possibile alcun jb giusto?nessuno sa info/date o qualcs altro x iniziare a farci sperare sul jb al 3.1?
grazie a tutti
Salvo
E' uscito il Jb anche se mi sembra che ora come ora si riesca a fare solamente con un mac.. :(
patanfrana
06-10-2009, 09:33
Notizia di stanotte: il caro GeoHot pare aver trovato un exploit per tutti i firm di tutti i modelli (iPhone e iPod Touch) che permetterebbe quindi il JB TEORICAMENTE per sempre.. ora aspettiamo.. altro che CF.. ;)
Notizia di stanotte: il caro GeoHot pare aver trovato un exploit per tutti i firm di tutti i modelli (iPhone e iPod Touch) che permetterebbe quindi il JB TEORICAMENTE per sempre.. ora aspettiamo.. altro che CF.. ;)
Dicono 2 giorni, perfetto aspetto il weekend allora prima di jb il 3.1.
L'unica palla è dover reinstallare tutti i prog di cydia.
patanfrana
06-10-2009, 10:16
Sempre meglio di dover reinstallare TUTTO per fare il ripristino del CF ;)
Col metodo di GeoHot basterà aggiornare normalmente (nessun dato "ufficiale" perso) e poi fare il JB :)
Sempre meglio di dover reinstallare TUTTO per fare il ripristino del CF ;)
Col metodo di GeoHot basterà aggiornare normalmente (nessun dato "ufficiale" perso) e poi fare il JB :)
Speriamo!!
Suhadi_Sadono
06-10-2009, 13:45
E' uscito il Jb anche se mi sembra che ora come ora si riesca a fare solamente con un mac.. :(
Il Jb lo si può fare anche con windows. È sufficiente avere un firmware customizzato da un mac (in rete se ne trovano parecchi, per chi non si fidasse, posso upparlo su megaupload e vi do i link in pvt) e un dispositivo che abbia già il jb al 3.0 o 3.0.1.
Chi ha il 3.1 per il momento non può fare niente.
Io l'ho jailbrekkato ieri e devo dire che sono pienamente soddisfatto.
Batteria al 100% ieri, 30minuti di musica ed era ancora al 100%. Lasciato acceso in modalità aereo, questa mattina era al 98%. Ho navigato per 15 minuti col wi-fi e adesso è al 90%. Non c'è paragone rispetto a prima.
Il Jb lo si può fare anche con windows. È sufficiente avere un firmware customizzato da un mac (in rete se ne trovano parecchi, per chi non si fidasse, posso upparlo su megaupload e vi do i link in pvt) e un dispositivo che abbia già il jb al 3.0 o 3.0.1.
Batteria al 100% ieri, 30minuti di musica ed era ancora al 100%. Lasciato acceso in modalità aereo, questa mattina era al 98%. Ho navigato per 15 minuti col wi-fi e adesso è al 90%. Non c'è paragone rispetto a prima.
bo più o meno è come si consuma a me col firm 3.0
Come si fa a controllare lo stato della batteria dell'iphone ? Intendo i cicli di ricarica, lo stato di "salatue?" :D
Homer J-1983
06-10-2009, 14:36
Magari vi può essere di aiuto, a me in questo modo sembra che duri di più la batteria: ispazio (http://www.ispazio.net/64278/ispazio-tips-tricks-13-–-come-aumentare-la-durata-della-batteria)
UomoAzione
06-10-2009, 14:44
Io ho comprato l'iphone la settimana scorsa e aveva gia installato il 3.1 :( speriamo ci mettano poco a trovare un metodo per fare il jb sui 3.1 "nativi" :(
:(:(:(:(:(:(:(
Purtroppo io ho il 3.1 e quindi al momento nada.. :(
Ciao, mi è appena arrivato l'iphone 3gs da 16... purtroppo anche questo ha il 3.1! Ho una domanda: è possibile impostare il reinvio automatico dei messaggi in caso di scarsa copertura di rete? perchè qui da me anche in 2g prende un pò poco... nelle impostazioni non c'è! Esiste qualche programma apposta?
questa mattina mi è tornato il mio Iphone :D
piccolo riassunto del viaggio in assistenza
- il 30 settembre tardo pomeriggio ho contatatto l'assistenza
- il 1 ottobre alle 12 è passato il corriere a consegnarmi la scatola per la spedizione con la procedura da seguire, nel pomeriggio l'ho riconsegnato al corriere
- il 2 ottobre era in olanda, accertoto il guasto lo hanno sostituito
- 3-4 ottobre weekend
- il 5 è arrivato all'aeroporto in Italia
- questa mattina me lo hanno riconsegnato, nuovissimo con il firm 3.1
in 3 giorni lavorativi hanno risolto tutto, veramente rapidi :mano:
ora sto caricando + ripristino backup
ps: se rispiarmiassero sulle scatolette superfighe, addirittura differenti per l'andata e ritorno, e opuscoletti vari l'iphone costerebbe € 30 di meno
Pare che GeoHot abbia trovato il modo per fare il jb al 3.1
Il rilascio è previsto entro pochi giorni..
Solito aggiornamento su ispazio o iphoneitalia
Pare che GeoHot abbia trovato il modo per fare il jb al 3.1
Il rilascio è previsto entro pochi giorni..
Solito aggiornamento su ispazio o iphoneitalia
:sperem:
UomoAzione
06-10-2009, 21:36
sparum bei!
CONDOR89
07-10-2009, 06:42
ieri mi è arrivato l'iphone 3gs... che dire bellissimo...
l'unica cosa che ho notato è che se lo scuoto in senso verticale sento un ticchettio all'interno come se ci fosse qualcosa di non fisso...
il cellulare funziona bene e non ci sono segni esterni che farebbero pensare ad un cattivo assemblaggio...
non penso di dovermi preoccuppare per ciò no?
ragazzi domanda da ignorante:
si può in qualche modo mettere un divx o dvd sull'iphone e guardarlo sulla tv?
anche eventualmente qualche video da megavideo?
e se si, sfrutta la stessa uscita dove si collega l'alimentazione? (tanto per sapere se si possono riprodurre video mentre è collegato alla corrente...)
grazie mille
l'unica cosa che ho notato è che se lo scuoto in senso verticale sento un ticchettio all'interno come se ci fosse qualcosa di non fisso...
il cellulare funziona bene e non ci sono segni esterni che farebbero pensare ad un cattivo assemblaggio...
la lente dell'autofocus si sposta e provoca un ticchettio...ma parliamo di rumori veramente impercettibili.
ragazzi domanda da ignorante:
si può in qualche modo mettere un divx o dvd sull'iphone e guardarlo sulla tv?
anche eventualmente qualche video da megavideo?
e se si, sfrutta la stessa uscita dove si collega l'alimentazione? (tanto per sapere se si possono riprodurre video mentre è collegato alla corrente...)
grazie mille
si puo...per i divx dovresti convertirli con itunes o sbloccare iphone e usare un programma che ti permetta la visione direttamente dei divx. Ti consiglio cmq la conversione rende il tutto più fluido.
Per megavideo c'è un programma che si chiama imobilecinema, anche per questo devi sbloccare. Il programma non è perfetto ma in linea di massima funziona.
Per i video sulla tv ci sono dei dock particolari che ti permettono di avere un uscita tv. Io ne ho uno, sono delle casse della logic 3. Si chiamano istation rotate e hanno l'uscita tv. qualche discussione fa ho aperto una in cui ne parlavo ;)
Iscritto.
Preso ieri iPhone 3G S 16GB nero. Versione firmware 3.0.1 con jailbreak.
Bellissimo. :)
Lo lascio così com'è?
Iscritto.
Preso ieri iPhone 3G S 16GB nero. Versione firmware 3.0.1 con jailbreak.
Bellissimo. :)
Lo lascio così com'è?
se vuoi mantenere il jb lascialo a questo firm in attesa del jb per il firm 3.1 ;)
CONDOR89
07-10-2009, 12:05
la lente dell'autofocus si sposta e provoca un ticchettio...ma parliamo di rumori veramente impercettibili.
ok quindi tutto normale!
ho provato con un 3G di un mio amico e anche da lui c'è qualcosa che balla... cosa sarà?
se vuoi mantenere il jb lascialo a questo firm in attesa del jb per il firm 3.1 ;)
Ok non muovo nulla allora, grazie. :)
Mi togli qualche dubbio?
- Posso tranquillamente collegarlo ad iTunes (che devo ancora installare sul pc) per metterci su un po' di musica, foto, ecc. oppure rischio che parta qualche aggiornamento e/o verifica del firmware?
- Il telefono è sempre connesso? Mi spiego, ho subito configurato la mia wifi di casa (e nelle impostazione ho lasciato wifi attivo) ed ho l'opzione Naviga 3 attiva sulla mia sim H3G, così come nelle impostazioni ho messo 3G attivo e configurato l'apn "naviga.tre.it". Adesso, ho l'impressione che quando sono a casa l'iPhone sia sempre connesso con la mia rete wifi, mentre quando vado fuori, automaticamente sta sempre connesso in 3G alla Naviga 3. Funziona così?
Scusate la banalità delle domande, è il mio primo iPhone e la prima volta che mi avvicino al mondo Apple.
Ok non muovo nulla allora, grazie. :)
Mi togli qualche dubbio?
- Posso tranquillamente collegarlo ad iTunes (che devo ancora installare sul pc) per metterci su un po' di musica, foto, ecc. oppure rischio che parta qualche aggiornamento e/o verifica del firmware?
- Il telefono è sempre connesso? Mi spiego, ho subito configurato la mia wifi di casa (e nelle impostazione ho lasciato wifi attivo) ed ho l'opzione Naviga 3 attiva sulla mia sim H3G, così come nelle impostazioni ho messo 3G attivo e configurato l'apn "naviga.tre.it". Adesso, ho l'impressione che quando sono a casa l'iPhone sia sempre connesso con la mia rete wifi, mentre quando vado fuori, automaticamente sta sempre connesso in 3G alla Naviga 3. Funziona così?
Scusate la banalità delle domande, è il mio primo iPhone e la prima volta che mi avvicino al mondo Apple.
Se lo hai già jb puoi anche fare il jb con il firmware 3.1.
1) Lo colleghi, l'aggiornamento ti parte ma tu basta che lo rifiuti.
2) Si funziona così, se hai configurato una rete wireless quando è disponibile ha la priorità sulle altre connessioni. L'iphone è sempre connesso salvo disattivazione del 3G.
si puo...per i divx dovresti convertirli con itunes o sbloccare iphone e usare un programma che ti permetta la visione direttamente dei divx. Ti consiglio cmq la conversione rende il tutto più fluido.
Per megavideo c'è un programma che si chiama imobilecinema, anche per questo devi sbloccare. Il programma non è perfetto ma in linea di massima funziona.
Per i video sulla tv ci sono dei dock particolari che ti permettono di avere un uscita tv. Io ne ho uno, sono delle casse della logic 3. Si chiamano istation rotate e hanno l'uscita tv. qualche discussione fa ho aperto una in cui ne parlavo ;)
grazie mille, quindi secondo te è una cosa fattibile usare l'iphone come riproduttore di film per la tv o è una cosa sconsigliata?
grazie mille, quindi secondo te è una cosa fattibile usare l'iphone come riproduttore di film per la tv o è una cosa sconsigliata?
Si, però c'è da dire che i video nella tv si possono guardare solo tramite l'applicazione iPOD... quindi si devono guardare per forza convertiti alla risoluzione del fono.
Anche se l'apple vende sia cavi compositi che component per l'uscita TV... magari chissà, un giorno avremo i video sul tv a 1080p o comunque a 720p :D
L'iphone ora come ora li riproduce perfettamente i video in 1080p... anche se come detto prima, l'unico modo per guardarli sulla TV è il lettore integrato... quindi con gli altri programmi ( che servono per guardare i video in 1080p, che iPod non supporta perchè iTunes non li fa sincronizzare ) si pososno guardare solo sul fono.
neanche col jb?
neanche, testato di persona.
Il punto è che, nativamente, l'iPhone tramite il cavo TV riproduce solo la musica di iPod ( e sul tv si vede tutto grigio ), i video di iPod ( si vedono i video sul tv e i controlli solo sul fono ), e le foto.
Poi per tutto il resto, lo schermo del TV rimane sempre grigio ( quindi anche giochi, programmi etc...).
Con il jailbrake ci sono due programmi che ti permettono di vedere tutto quello che succede sul fono sulla tv; però ovviamente: applicazioni, foto, video o quel che sia li vedi sempre alla risoluzione dell'iphone con effetto spalmato e pixelloso che ne deriva :D
E oltretutto mentre con uno devi per forza prima scegliere l'applicazione che vuoi mandare in TV ( abbastanza scomodo ) va un po piu fluido ( ma comunque non tanto e non funziona con tutte le applicazioni ), il secondo crea una replica esatta dell'iphone e funziona con qualsiasi applicazione. Tranne per il fatto che è estremamente lentissimo :D
neanche, testato di persona.
Il punto è che, nativamente, l'iPhone tramite il cavo TV riproduce solo la musica di iPod ( e sul tv si vede tutto grigio ), i video di iPod ( si vedono i video sul tv e i controlli solo sul fono ), e le foto.
Poi per tutto il resto, lo schermo del TV rimane sempre grigio ( quindi anche giochi, programmi etc...).
Con il jailbrake ci sono due programmi che ti permettono di vedere tutto quello che succede sul fono sulla tv; però ovviamente: applicazioni, foto, video o quel che sia li vedi sempre alla risoluzione dell'iphone con effetto spalmato e pixelloso che ne deriva :D
E oltretutto mentre con uno devi per forza prima scegliere l'applicazione che vuoi mandare in TV ( abbastanza scomodo ) va un po piu fluido ( ma comunque non tanto e non funziona con tutte le applicazioni ), il secondo crea una replica esatta dell'iphone e funziona con qualsiasi applicazione. Tranne per il fatto che è estremamente lentissimo :D
nome dei programmi? :D
capisco quindi è un pò un pacco guardarsi i film sulla tv..peccato però!
capisco quindi è un pò un pacco guardarsi i film sulla tv..peccato però!
Infatti.. anche se effettivamente, almeno su un 24", non si vedono tanto male :D Sembra di guardare un divx con qualità un tantino piu alta =P.
Poi comunque ovvio che, se vuoi guardare uno di quei divx che hanno gia di loro una bassa qualità, non noterai differenze. :D
Ci sono alcuni rumors che parlano del supporto ai 1080p nella prossima versione dell'iphone OS o nel prossimo iphone :D
Il fatto che il 3Gs li supporti senza problemi e che in vendita ci sia il cavo component by apple fa sperare in una prossima versione :)
Ad ogni modo, sia il cavo component che quello composito costa sulle 40 euro sullo store apple.
grazie mille delle informazioni!
Se lo hai già jb puoi anche fare il jb con il firmware 3.1.
1) Lo colleghi, l'aggiornamento ti parte ma tu basta che lo rifiuti.
2) Si funziona così, se hai configurato una rete wireless quando è disponibile ha la priorità sulle altre connessioni. L'iphone è sempre connesso salvo disattivazione del 3G.
Sono ancora troppo niubbio per aggiornare al 3.1 e poi rifare il jb. Ho bisogno di qualche giorno per recuperare un po' di nozioni, al momento lo lascio così.
Tornando al discorso 3G, se quindi non rinnovo l'opzione dati per navigare c'è il rischio che, se dimentico di disattivare la rete 3G, si connetta scalandomi credito e senza preavviso, giusto? Lasciandola sempre attiva si esaurisce prima la batteria?
Ultima cosa: posso scaricare tranquillamente l'ultima versione di iTunes oppure ne serve una in particolare per chi ha il jb? C'è altro che devo sapere prima di procedere al collegamento con iTunes senza correre rischi? Grazie. :)
Infatti.. anche se effettivamente, almeno su un 24", non si vedono tanto male :D Sembra di guardare un divx con qualità un tantino piu alta =P.
Poi comunque ovvio che, se vuoi guardare uno di quei divx che hanno gia di loro una bassa qualità, non noterai differenze. :D
Ci sono alcuni rumors che parlano del supporto ai 1080p nella prossima versione dell'iphone OS o nel prossimo iphone :D
Il fatto che il 3Gs li supporti senza problemi e che in vendita ci sia il cavo component by apple fa sperare in una prossima versione :)
Ad ogni modo, sia il cavo component che quello composito costa sulle 40 euro sullo store apple.
infatti io ho visto una volta un divx su un 26 pollici e non era male visto che il divx già di suo non aveva una grossa qualità.
Cmq come si chiamano i programmi che hai citato prima?
nome dei programmi? :D
Tv Out e ScreenSplitr tutti e due su cidya :)
Edit: Tv Out è quello dove c'è da scegliere l'applicazione ( e non si vede la springboard ) mentre ScreenSplitr è quello che duplica lo schermo
Sono ancora troppo niubbio per aggiornare al 3.1 e poi rifare il jb. Ho bisogno di qualche giorno per recuperare un po' di nozioni, al momento lo lascio così.
Tornando al discorso 3G, se quindi non rinnovo l'opzione dati per navigare c'è il rischio che, se dimentico di disattivare la rete 3G, si connetta scalandomi credito e senza preavviso, giusto?
Ultima cosa: posso scaricare tranquillamente l'ultima versione di iTunes oppure ne serve una in particolare per chi ha il jb? C'è altro che devo sapere prima di procedere al collegamento con iTunes senza correre rischi? Grazie. :)
Puoi usare tranquillamente l'ultima versione.
Si se non hai un pacchetto dati ti scala il credito quando usa la connessione 3G, quindi sarebbe bene disattivarla o mettere un indirizzo apn fasullo.
Tornando al discorso 3G, se quindi non rinnovo l'opzione dati per navigare c'è il rischio che, se dimentico di disattivare la rete 3G, si connetta scalandomi credito e senza preavviso, giusto?
puoi scaricare qualsiasi versione anche l'ultima non avrai problemi con il jb ;)
Tv Out e ScreenSplitr tutti e due su cidya :)
grazie amico ora li provo :D
Puoi usare tranquillamente l'ultima versione.
Si se non hai un pacchetto dati ti scala il credito quando usa la connessione 3G, quindi sarebbe bene disattivarla o mettere un indirizzo apn fasullo.
puoi scaricare qualsiasi versione anche l'ultima non avrai problemi con il jb ;)
Grazie ad entrambi. Procedo all'installazione. ;)
2 cose...
1 si può regolare nel 3gs le impostazioni della fotocamera?? bilanc binaco ecc... non riesco a trovarlo...
2 si può cambiare il carattere della scrittura negli sms???
se esistono app per queste cose fatemi sapere...
2 cose...
1 si può regolare nel 3gs le impostazioni della fotocamera?? bilanc binaco ecc... non riesco a trovarlo...
2 si può cambiare il carattere della scrittura negli sms???
se esistono app per queste cose fatemi sapere...
1 con l'applicazione di default no
2 sicuramente con il jb si può fare, con app normali non lo so.
Colasante 5
07-10-2009, 14:47
Aspettiamo fiduciosi GeoHot per fare il JB questo weekend.... ;)
Aspettiamo fiduciosi GeoHot per fare il JB questo weekend.... ;)
intanto ciao ad un senese come me.
toglimi un dubbio.
ma con questa nuova versione del sw x il jb, si potrà fare il jb a 3gs con fw 3.1?
intanto ciao ad un senese come me.
toglimi un dubbio.
ma con questa nuova versione del sw x il jb, si potrà fare il jb a 3gs con fw 3.1?
Da quanto dice, si e anche sui futuri firmware.
Colasante 5
07-10-2009, 15:55
Sì ;)
E, possedendo un 3GS, la attendo a braccia aperte proprio per questo... :)
Da quanto dice, si e anche sui futuri firmware.
Sì ;)
E, possedendo un 3GS, la attendo a braccia aperte proprio per questo... :)
sono un pò noob in questo... ma serviva quei famosi file da salvare x eseguire il jb con questo nuovo sw?
sono un pò noob in questo... ma serviva quei famosi file da salvare x eseguire il jb con questo nuovo sw?
No.
Il mio ticchetta ma è il tasto per la vibrazione e presumo faccia così a tutti.
nonno_libero
07-10-2009, 21:02
Ragazzi, sono più di tre settimane che ho ordinato in un negozio il 16gb della H3G, ma di settimana in settimana continuano a rimandare le consegne ....:mad:
Comincio a nutrire anche qualche dubbio sul commerciante.:muro:
Qualcuno ha delle info in merito a ritardi da parte della Tre?
Grazie in anticipo.
Pare li stiano consegnando in questi giorni.
Segui la pagina twitter di tre italia per informazioni più precise.
davide8508
08-10-2009, 10:45
ciao
volevo sapere come si fa a far vibrare le icone e nello stesso istante mi viene la x per cancellare quelle che nn mi interessano piu..mi è capito un paio di volte ma per caso nn so come si faccia...
Homer J-1983
08-10-2009, 10:55
ciao
volevo sapere come si fa a far vibrare le icone e nello stesso istante mi viene la x per cancellare quelle che nn mi interessano piu..mi è capito un paio di volte ma per caso nn so come si faccia...
Tieni premuto il tasto home.
davide8508
08-10-2009, 10:56
ciao
no cosi mi fa il comando vocale...ma ricordo che quando capitava nn tenevo schiacciato quel tasto
Homer J-1983
08-10-2009, 11:01
ciao
no cosi mi fa il comando vocale...ma ricordo che quando capitava nn tenevo schiacciato quel tasto
Hai ragione!!! CHE SCIOCCO!!!
:D
Tieni premuto su una qualsiasi icona :D
scusami
davide8508
08-10-2009, 11:11
ok grazie....si possono pure spostare cosi..grazie millte
ok grazie....si possono pure spostare cosi..grazie millte
Certo..quando vibrano le puoi spostare.. ;)
Ma per cambiare la sim si deve spegnere l'iphone ? o è plug&play ? :D
Ma per cambiare la sim si deve spegnere l'iphone ? o è plug&play ? :D
La cambi al volo.
Ciao ragazzi,ho un piccolo problema....
In previsione dell'imminente JB ho fatto un backup dei contatti con windows contacts su win 7,vado,poi,a vedere il risultato
e mi accorgo che nei contatti con più numeri di cell ne ha salvato solo uno.....
mentre invece ha salvato i numeri casa,lavoro,mail,foto....
Sapete come ovviare al problema????
Ho pensato ad outlook che nn uso,ma se lui permette un salvataggio migliore dei contatti mi rassegnerò ad installarlo....:fagiano: :fagiano:
Ciao a tutti,
ho letto in questo thread dei problemi dell'altoparlante interno che gracchia.
Io ho un problema simile, quando parlo al telefono (in GSM) ed il volume è al massimo alcune parole con frequenze più alte mi fanno gracchiare l'altoparlante.
Abbassando di poco il volume 3-4 tacche non avverto più il problema.
E' un difetto del mio 3GS?
Chi mi sa aiutare?mi sembra di ricordare che con l'ultima versione di iTunes sia possibile organizzare le icone direttamente sull 'iphone,io ho installato la versione ,ma quando vado su applicazioni di iphone non so come fare.... :help:
Chi mi sa aiutare?mi sembra di ricordare che con l'ultima versione di iTunes sia possibile organizzare le icone direttamente sull 'iphone,io ho installato la versione ,ma quando vado su applicazioni di iphone non so come fare.... :help:
Devi avere il firmware 3.1 sul fono
Che versione hai installato di iTunes? E che FW hai sull'iphone?
Quando da iTunes scegli il tuo iphone e poi clicchi su "Applicazioni" in alto ti dovrebbe apparire tutto
Devi avere il firmware 3.1 sul fono
Che versione hai installato di iTunes? E che FW hai sull'iphone?
Quando da iTunes scegli il tuo iphone e poi clicchi su "Applicazioni" in alto ti dovrebbe apparire tutto
Capito,allora se necessita di fw 3.1 ne faccio di sicuro a meno di quest'opzione..
c'è qualche anima pia che mi spiega brevemente cos'è jailbreak, che benefici porta, su cosa si può installare e se esiste qualche guida per farlo.
Mi è appena arrivato un iphone firm 3.1 già installato. Ma non ci capisco una sega.. non ha symbian :D
La cambi al volo.
davvero?senza spegnere l'iphone?
Si davvero!!:)
Testato e funziona benissimo :) apri il carrello e metti quell'altra ! Anzi, l'iphone stesos puo essere usato senza sim
c'è qualche anima pia che mi spiega brevemente cos'è jailbreak, che benefici porta, su cosa si può installare e se esiste qualche guida per farlo.
Mi è appena arrivato un iphone firm 3.1 già installato. Ma non ci capisco una sega.. non ha symbian :D
Tecnicamente il jailbrake non è altro che la possibilità di accedere al file system ( quindi al disco ) e tutto il sottosistema unix. Le applicazioni in genere devono sfruttare l'sdk di apple che, per l'appunto, non permette di accedere al file system ( anche perchè non verebbero accettate sullo store ). Quindi con la possibilità dia ccedere al file system e alla shell, ti si apre tutto un mondo nuovo visto che hai la possibilità di modificare tutto.
I benefici che porta sono tantissimi... come installare applicazioni che altrimenti non verrebbero accettate sull'apple store che migliorano anche le funzionalita generali e "mancanze?" che l'apple impone al melafonino.
Tipo Permettere di aprire piu applicazioni in background ( processi ); Aggiungere il supporto al conteggio dei caratteri degli sms ; Prima che uscisse ufficialmente sul firmware, il copia e incolla xD; SBSettings che ti permette di disabilitare in un attimo Wifi,3G,Telefono etc con un semplice slide del dito sulla barra di stato; per l'appunto accedere all'intero disco del telfono... la shell UNIX SSH per comandare il fono tramite terminale, o il terminale direttamente sul fono... insomma, questo sono le prime che mi son venute in mente ma ce ne sono tantissime altre... col jailbrake diventa un terminale completissimo :D
CONDOR89
08-10-2009, 17:27
Il mio ticchetta ma è il tasto per la vibrazione e presumo faccia così a tutti.
ok!
rilasciato firmware 3.1.2.
rilasciato firmware 3.1.2.
Si sanno le novità?
Si sanno le novità?
Ecco...
Risolve un problema sporadico che può far sì che iPhone non si riattivi dopo la sospensione
Risolve un problema saltuario che può causare l’interruzione di servizi di rete mobile fino al riavvio
Corregge un problema che potrebbe provocare l’arresto anomalo occasionale durante lo streaming video
Il secondo problema si è manifestato due volte...ma non so se valga la pena fare l'aggiornamento..considerando che sta per uscire il JB... :D
Colasante 5
08-10-2009, 19:40
Uhm, altro aggiornamento...
Speriamo non complichi ulteriormente la questione JB... :stordita:
Due domande:
- C'è un metodo semplice per sincronizzare il mio iPhone (già ricco di applicazioni) con un pc con iTunes "vergine"? Se vado per sincronizzare le applicazioni mi avvisa che l'iPhone sarò sincronizzato con quelle di iTunes, ovvero me lo svuota. Vorrei evitare ciò... E' possibile?
- Nel mio iPhone, in contatti sono presenti 2 gruppi, come diavolo si elimina uno dei due? E' vuoto e non so come si sia creato ma non c'è alcuna opzione per eliminarlo.
patanfrana
08-10-2009, 20:08
GeoHot ha già dichiarato che il suo metodo è compatibile anche con il firm 3.1.2 e che deve solo risolvere qualche piccolo problema con gli iPod Touch 3G prima di rilasciarlo, quindi manca davvero poco ;)
Due domande:
- C'è un metodo semplice per sincronizzare il mio iPhone (già ricco di applicazioni) con un pc con iTunes "vergine"? Se vado per sincronizzare le applicazioni mi avvisa che l'iPhone sarò sincronizzato con quelle di iTunes, ovvero me lo svuota. Vorrei evitare ciò... E' possibile?
- Nel mio iPhone, in contatti sono presenti 2 gruppi, come diavolo si elimina uno dei due? E' vuoto e non so come si sia creato ma non c'è alcuna opzione per eliminarlo.
1 Lo colleghi e ti verrà chiesto se vuoi trasferire le app dall'iphone su itunes.
2 Non so aiutarti per questo, hai sincronizzato i contatti con qualche programma?
1 Lo colleghi e ti verrà chiesto se vuoi trasferire le app dall'iphone su itunes.
2 Non so aiutarti per questo, hai sincronizzato i contatti con qualche programma?
1 - Potresti dirmi in che modo devo fare? Perche quando collego l'iPhone via usb e apro iTunes non mi viene data questa possibilità ma se vado su applicazioni mi dice l'esatto contrario, cioè che l'iPhone sarà sincronizzato con l'attuale iTunes (vuoto)
2 - Non io, ma probabilmente chi aveva questo iPhone prima di me sì.
GeoHot ha già dichiarato che il suo metodo è compatibile anche con il firm 3.1.2 e che deve solo risolvere qualche piccolo problema con gli iPod Touch 3G prima di rilasciarlo, quindi manca davvero poco ;)
Ottima questa news...una volta confermata via con l'upgrade ed il JB.. :D
Homer J-1983
08-10-2009, 21:47
Vediamo cosa ne pensate nel mio PlexiDock artigianale? :D
http://img.skitch.com/20091008-1nfygx2ma8qe6iqs22etcwu2t8.preview.jpg (http://skitch.com/alfonsosilvestro/nnchu/img-5153)
Click for full size (http://skitch.com/alfonsosilvestro/nnchu/img-5153) - Uploaded with plasq (http://plasq.com)'s Skitch (http://skitch.com)
http://img.skitch.com/20091008-xusxqsia4bx1g7k81bgqqxmnn1.preview.jpg (http://skitch.com/alfonsosilvestro/nnch5/img-5154)
Click for full size (http://skitch.com/alfonsosilvestro/nnch5/img-5154) - Uploaded with plasq (http://plasq.com)'s Skitch (http://skitch.com)
UomoAzione
08-10-2009, 22:40
Vediamo cosa ne pensate nel mio PlexiDock artigianale? :D
http://img.skitch.com/20091008-1nfygx2ma8qe6iqs22etcwu2t8.preview.jpg (http://skitch.com/alfonsosilvestro/nnchu/img-5153)
Click for full size (http://skitch.com/alfonsosilvestro/nnchu/img-5153) - Uploaded with plasq (http://plasq.com)'s Skitch (http://skitch.com)
http://img.skitch.com/20091008-xusxqsia4bx1g7k81bgqqxmnn1.preview.jpg (http://skitch.com/alfonsosilvestro/nnch5/img-5154)
Click for full size (http://skitch.com/alfonsosilvestro/nnch5/img-5154) - Uploaded with plasq (http://plasq.com)'s Skitch (http://skitch.com)
Tega :O
1 - Potresti dirmi in che modo devo fare? Perche quando collego l'iPhone via usb e apro iTunes non mi viene data questa possibilità ma se vado su applicazioni mi dice l'esatto contrario, cioè che l'iPhone sarà sincronizzato con l'attuale iTunes (vuoto)
2 - Non io, ma probabilmente chi aveva questo iPhone prima di me sì.
1 Allora apri itunes, tasto destro sull'iphone e fai trasferisci acquisti
2 Ma i tuoi contatti come li hai sincronizzati?
Ezechiele25,17
08-10-2009, 23:16
tu pure ti sei letto tutto il thread o hai utilizzato la funzione cerca, vedo :rolleyes:
Tecnicamente il jailbrake non è altro che la possibilità di accedere al file system ( quindi al disco ) e tutto il sottosistema unix. Le applicazioni in genere devono sfruttare l'sdk di apple che, per l'appunto, non permette di accedere al file system ( anche perchè non verebbero accettate sullo store ). Quindi con la possibilità dia ccedere al file system e alla shell, ti si apre tutto un mondo nuovo visto che hai la possibilità di modificare tutto.
I benefici che porta sono tantissimi... come installare applicazioni che altrimenti non verrebbero accettate sull'apple store che migliorano anche le funzionalita generali e "mancanze?" che l'apple impone al melafonino.
Tipo Permettere di aprire piu applicazioni in background ( processi ); Aggiungere il supporto al conteggio dei caratteri degli sms ; Prima che uscisse ufficialmente sul firmware, il copia e incolla xD; SBSettings che ti permette di disabilitare in un attimo Wifi,3G,Telefono etc con un semplice slide del dito sulla barra di stato; per l'appunto accedere all'intero disco del telfono... la shell UNIX SSH per comandare il fono tramite terminale, o il terminale direttamente sul fono... insomma, questo sono le prime che mi son venute in mente ma ce ne sono tantissime altre... col jailbrake diventa un terminale completissimo :D
Claro! grazie mille :D
1 Allora apri itunes, tasto destro sull'iphone e fai trasferisci acquisti
2 Ma i tuoi contatti come li hai sincronizzati?
Non avevo notato questa possibilità. Ci provo in serata che ora non ho il mio notebook con me... Grazie.
Per i contatti ho semplicemente trascritto a mano la rubrica che avevo sul mio Nokia. Avrei potuto usare qualche altro metodo? Sul notebook uso Thunderbird.
Non avevo notato questa possibilità. Ci provo in serata che ora non ho il mio notebook con me... Grazie.
Per i contatti ho semplicemente trascritto a mano la rubrica che avevo sul mio Nokia. Avrei potuto usare qualche altro metodo? Sul notebook uso Thunderbird.
Potevi farla al computer con il programma che gestisce i contatti (ora non so come si chiama su win) e poi importarla con itunes.
Potevi farla al computer con il programma che gestisce i contatti (ora non so come si chiama su win) e poi importarla con itunes.
Outlook?
Outlook?
No, c'è anche un altro programmino più semplice e non del pacchetto office, cmq credo che pure con outlook lo puoi fare.
Rubrica, ecco l'ho trovato.
Ciao a tutti,
ho letto in questo thread dei problemi dell'altoparlante interno che gracchia.
Io ho un problema simile, quando parlo al telefono (in GSM) ed il volume è al massimo alcune parole con frequenze più alte mi fanno gracchiare/vibrare l'altoparlante.
Abbassando di poco il volume 3-4 tacche non avverto più il problema.
E' un difetto del mio 3GS?
Uppete di oggi :)
C'è qualcuno che ha lo stesso problema?
Uppete di oggi :)
C'è qualcuno che ha lo stesso problema?
io con rete wind al massimo a volte sento delle distorsioni ma credo siano dovute alla rete. Mentre un altro terminale che poi ho sostituito si sentiva gracchiare sempre superato la metà del volume....ho chiamato e me l'hanno cambiato ;)
No, c'è anche un altro programmino più semplice e non del pacchetto office, cmq credo che pure con outlook lo puoi fare.
Rubrica, ecco l'ho trovato.
Trovato anche io, mai usato in vita mia lol. ^^
Comunque quando faccio "trasferisci acquisti" su iTunes, cosa succede alle applicazioni che ho installato da Cydia e quindi non dall'Apple Store? Restano nell'iPhone tranquillamente?
Trovato anche io, mai usato in vita mia lol. ^^
Comunque quando faccio "trasferisci acquisti" su iTunes, cosa succede alle applicazioni che ho installato da Cydia e quindi non dall'Apple Store? Restano nell'iPhone tranquillamente?
Certo, con trasferisci acquisti vengono passate su itunes solo le app acquistate dall'app store, sull'iphone non viene eliminato nulla.
io con rete wind al massimo a volte sento delle distorsioni ma credo siano dovute alla rete. Mentre un altro terminale che poi ho sostituito si sentiva gracchiare sempre superato la metà del volume....ho chiamato e me l'hanno cambiato ;)
Ah ok, ma con l'altoparlante interno?
Se lo tengo 3 tacchette sotto il massino non ho problemi, altrimenti al volume massimo non è un gracchiare vero e proprio ma vibrazioni/distorsioni su alte frequenze, ad esempio pronunciando la parola "gracchia"
Ah ok, ma con l'altoparlante interno?
Se lo tengo 3 tacchette sotto il massino non ho problemi, altrimenti al volume massimo non è un gracchiare vero e proprio ma vibrazioni/distorsioni su alte frequenze, ad esempio pronunciando la parola "gracchia"
si con l'altoparlante interno...con l'esterno peggio gracchia ancora di più :D
si con l'altoparlante interno...con l'esterno peggio gracchia ancora di più :D
Ma te l'hanno sostituito con uno nuovo inscatolato o con uno rigenerato?
Più tardi provo a chiamare :)
Ma te l'hanno sostituito con uno nuovo inscatolato o con uno rigenerato?
Più tardi provo a chiamare :)
sempre rigenerato solo dopo 5 sostituzioni ti danno uno nuovo....io ne ho cambiati 7 :D
Possibile che da ieri ad oggi mi sia sparita la voce per impostare manualmente l'APN? Sto impazzendo, ma dov'è?
Possibile che da ieri ad oggi mi sia sparita la voce per impostare manualmente l'APN? Sto impazzendo, ma dov'è?
operatore?
operatore?
Tre. Sono sicuro al 100% di aver impostato qualche giorno fa l'APN manualmente su "naviga.tre.it". Adesso non trovo più l'opzione e stamattina ho ricevuto un messaggio via SMS di preavviso per l'arrivo di un ulteriore SMS per la configurazione MMS, Pianeta 3 e internet che però non ho ricevuto.
Tre. Sono sicuro al 100% di aver impostato qualche giorno fa l'APN manualmente su "naviga.tre.it". Adesso non trovo più l'opzione e stamattina ho ricevuto un messaggio via SMS di preavviso per l'arrivo di un ulteriore SMS per la configurazione MMS, Pianeta 3 e internet che però non ho ricevuto.
impostazioni > generali > rete > rete dati cellulare
se non lo trovi è possibile che hai fatto l'aggiornamento dell'operatore.
impostazioni > generali > rete > rete dati cellulare
se non lo trovi è possibile che hai fatto l'aggiornamento dell'operatore.
Fino a ieri era questo il percorso, oggi quella voce "rete dati cellulare" non c'è più. Siccome non ho fatto nulla se non collegare il telefono ad iTunes ieri, cosa può essere successo? Si può rimettere quella voce?
Fino a ieri era questo il percorso, oggi quella voce "rete dati cellulare" non c'è più. Siccome non ho fatto nulla se non collegare il telefono ad iTunes ieri, cosa può essere successo? Si può rimettere quella voce?
Appunto, non vorrei che hai fatto l'aggiornamento dell'operatore che lo fa itunes.
Appunto, non vorrei che hai fatto l'aggiornamento dell'operatore che lo fa itunes.
Mi succede esattamente quanto descritto qui: http://www.theappleland.com/itunes-aggiornamento-operatore-3-italia/
Ok, avrò fatto questo aggiornamento, che poi l'ha fatto da solo perchè io non ho fatto nulla tranne trasferire un po' di musica e video, ma come verifico che l'APN sia quello giusto? Non esiste qualche applicazione che mi permetta comunque di impostare quello che voglio io manualmente?
Mi succede esattamente quanto descritto qui: http://www.theappleland.com/itunes-aggiornamento-operatore-3-italia/
Ok, avrò fatto questo aggiornamento, che poi l'ha fatto da solo perchè io non ho fatto nulla tranne trasferire un po' di musica e video, ma come verifico che l'APN sia quello giusto? Non esiste qualche applicazione che mi permetta comunque di impostare quello che voglio io manualmente?
Probabilmente ti è venuta la richiesta d'aggiornamento e hai dato l'ok.
Cmq sicuramente è l'aggiornamento dell'operatore.
Che firmware hai?
con nokia suite li esportavi in outlook e poi con itunes li sparavi dentro Iphone
Probabilmente ti è venuta la richiesta d'aggiornamento e hai dato l'ok.
Cmq sicuramente è l'aggiornamento dell'operatore.
Che firmware hai?
3.0.1 con jb.
A leggere in giro non dovrebbe essere un problema per chi ha la Naviga 3. Ma ho paura che l'apn automatico adesso sia "tre.it" invece di "naviga.tre.it". Con la Naviga 3 entrambi vanno bene ma in caso di MB giornalieri esauriti (io ho l'opzione da 50MB al giorno), il primo continua a farti collgare utilizzando credito mentre con il secondo non correvo questo rischio. Non so se mi sono spiegato.
3.0.1 con jb.
A leggere in giro non dovrebbe essere un problema per chi ha la Naviga 3. Ma ho paura che l'apn automatico adesso sia "tre.it" invece di "naviga.tre.it". Con la Naviga 3 entrambi vanno bene ma in caso di MB giornalieri consumati, il primo continua a farti collgare utilizzando credito mentre con il secondo non correvo questo rischio. Non so se mi sono spiegato.
Io ho tre.it come APN infatti, però ho la zero6 top.
Quello che vuoi dire l'ho capito, infatti è meglio essere sicuri dell'APN che si usa per non avere brutte sorprese.
Io ho tre.it come APN infatti, però ho la zero6 top.
Quello che vuoi dire l'ho capito, infatti è meglio essere sicuri dell'APN che si usa per non avere brutte sorprese.
Quindi tu non hai fatto questo aggiornamento? Puoi controllare e modificare l'APN come ti pare? Io ho appena scaricato qualche applicazione ed ho verificato che utilizza i MB della Naviga 3, però ripeto vorrei cambiare l'APN manualmente come prima, perchè se sforo dai 50MB giornalieri non vorrei avere sorprese.
Quindi tu non hai fatto questo aggiornamento? Puoi controllare e modificare l'APN come ti pare? Io ho appena scaricato qualche applicazione ed ho verificato che utilizza i MB della Naviga 3, però ripeto vorrei cambiare l'APN manualmente come prima, perchè se sforo dai 50MB giornalieri non vorrei avere sorprese.
Io ho messo un bundle operatore diverso da questo, quindi non ho fatto questo aggiornamento e posso modificarlo.
CONDOR89
09-10-2009, 13:47
la pezza per pulire l'iphone l'avete trovata voi all'interno della scatola... io no! :confused:
la pezza per pulire l'iphone l'avete trovata voi all'interno della scatola... io no! :confused:
ma mica ci doveva essere!!
CONDOR89
09-10-2009, 13:50
ma mica ci doveva essere!!
quandi presi il 3G c'era anche la pezza!
quandi presi il 3G c'era anche la pezza!
Questo non è il 3G chettedevodì!!! :D
Sarà che ha lo schermo oleorepellente...
CONDOR89
09-10-2009, 13:58
Sarà che ha lo schermo oleorepellente...
ma non funziona! le ditate rimangono lo stesso!
ma non funziona! le ditate rimangono lo stesso!
Ma che ti aspetti scusa? Che non rimangano le ditate?
Significa che basta passargli con un panno o un fazzoletto e si pulisce senza problemi.
CONDOR89
09-10-2009, 14:00
Ma che ti aspetti scusa? Che non rimangano le ditate?
Significa che basta passargli con un panno o un fazzoletto e si pulisce senza problemi.
questo nuovo schermo oleorepellente è stato pubblicizzato come se non si dovesse mai più sporcare... invece non è così!
questo nuovo schermo oleorepellente è stato pubblicizzato come se non si dovesse mai più sporcare... invece non è così!
Non so che pubblicità hai visto...... :muro:
Praticamente ha una patina sopra e quando lo vedi sporco basta che lo strofini con un panno fazzoletto maglietta e torna nuovo.
CONDOR89
09-10-2009, 14:07
Non so che pubblicità hai visto...... :muro:
Praticamente ha una patina sopra e quando lo vedi sporco basta che lo strofini con un panno fazzoletto maglietta e torna nuovo.
avrò visto quella sbagliata... :sofico:
avrò visto quella sbagliata... :sofico:
Oppure non è proprio come lo volevano pubblicizzare... :fagiano:
novemilaotto
09-10-2009, 17:14
qualcuno ha aggiornato al 3.1.2?
matthi87
09-10-2009, 21:26
qualcuno ha aggiornato al 3.1.2?
si io e non ho problemi, tutto come prima.
duffyduck
10-10-2009, 07:31
anch'io ho aggiornato al 3.1.2 e al momento non ho nessun problema, mi sembra che la batteria tenga un po' di più.
ciao
matthi87
10-10-2009, 08:43
anch'io ho aggiornato al 3.1.2 e al momento non ho nessun problema, mi sembra che la batteria tenga un po' di più.
ciao
Questo io non posso dirlo visto che lo ho comprato Giovedi e ieri gia lo ho aggiornato :)
minchia è gia uscita un altro aggiornamento? :| io sto ancora al 3.0.1 aspettando il jb definitivo del 3.1...
minchia è gia uscita un altro aggiornamento? :| io sto ancora al 3.0.1 aspettando il jb definitivo del 3.1...
Siamo in 2 :D
Siamo in 2 :D
siamo in tanti a dire la verità
nervoteso
10-10-2009, 12:01
raga sapete come posso spostare la cartella di itunes su un'altra partizione delk'hard disk senza creare poi casino con le sincronizzazione dell'iphone?
raga sapete come posso spostare la cartella di itunes su un'altra partizione delk'hard disk senza creare poi casino con le sincronizzazione dell'iphone?
Basta che la sposti e poi nelle impostazioni di itunes dai il nuovo indirizzo.
CONDOR89
10-10-2009, 13:46
se faccio l'aggiornamento del firmware devo avere la batteria carica al 100% o posso eseguirlo anche con meno?
pollicino
10-10-2009, 14:04
se faccio l'aggiornamento del firmware devo avere la batteria carica al 100% o posso eseguirlo anche con meno?
il telefono è alimentato dal cavo usb ;) anche con 0 batteria va bene
CONDOR89
10-10-2009, 14:13
il telefono è alimentato dal cavo usb ;) anche con 0 batteria va bene
vero... non ci avevo pensato... infatti si ricarica anche per cavo USB... :p
Ragazzi voi per l'auto che usate? Quale kit avete preso? Quello del TomTom è già uscito?
A me serve qualcosa urgentemente anche per caricare l'iPhone in auto, visto che con la navigazione ciuccia abbastanza batteria. Se avete consigli sono ben accetti, link e foto in particolare. :)
Marcoland75
10-10-2009, 19:48
Buonasera,
vorrei riuscire ad attivare il Bluetooth del mio IPhone 3 GS evitando il lungo percorso:
impostazioni / generali / Bluetooth / si.
Se qualcuno mi può aiutare ringrazio in anticipo.
Marco
Ragazzi voi per l'auto che usate? Quale kit avete preso? Quello del TomTom è già uscito?
A me serve qualcosa urgentemente anche per caricare l'iPhone in auto, visto che con la navigazione ciuccia abbastanza batteria. Se avete consigli sono ben accetti, link e foto in particolare. :)
io uso un comune caricatore da auto pagato 7€ al supermercato ;)
Buonasera,
vorrei riuscire ad attivare il Bluetooth del mio IPhone 3 GS evitando il lungo percorso:
impostazioni / generali / Bluetooth / si.
Se qualcuno mi può aiutare ringrazio in anticipo.
Marco
se hai il jb si può usare sbsettings, un menu a scomparsa molto comodo. Se non jb non c'è niente ;)
Marcoland75
10-10-2009, 20:32
Grazie,
non penso di avere il Jailbreak ho acquistato iPhone 3 GS solo 10 giorni fa, ma pur avendo il software 3.1 non ne vedo traccia.
Prima leggo nel forum, sicuramente trovo come installarlo e poi procedo come mi hai suggerito.
Se hai qualche dritta sul Jailbreak, così risparmio tempo, non so neanche che cos'è !
io uso un comune caricatore da auto pagato 7€ al supermercato ;)
Ottimo... Quindi posso usare un comunissimo caricatore USB da auto? Perchè ne ho uno per la PSP mai usato.
Grazie,
non penso di avere il Jailbreak ho acquistato iPhone 3 GS solo 10 giorni fa, ma pur avendo il software 3.1 non ne vedo traccia.
Prima leggo nel forum, sicuramente trovo come installarlo e poi procedo come mi hai suggerito.
Se hai qualche dritta sul Jailbreak, così risparmio tempo, non so neanche che cos'è !
Il jailbrake è "craccare" ( o sbloccare ) l'iphone... non è presente di fabbrica :D
E visto che hai il 3.1 purtroppo dovrai aspettare qualche giorno per poterlo fare
patanfrana
11-10-2009, 09:03
Rilasciato Blackra1n: funziona con tutti gli apparecchi 3.1.2, solo sul Touch 3G necessita di essere rifatto ad ogni riavvio (è tethered).
Per ora il programma è solo per Windows (tutti, Seven compreso), ed impiega circa 30sec a fare il lavoro ;)
Consiglio cmq di aspettare qualche ora, in modo che se ci sono problemi vengano segnalati e magari venga fatta una guida rapida (sempre che serva) per i meno avezzi.. ;)
Rilasciato Blackra1n: funziona con tutti gli apparecchi 3.1.2, solo sul Touch 3G necessita di essere rifatto ad ogni riavvio (è tethered).
Per ora il programma è solo per Windows (tutti, Seven compreso), ed impiega circa 30sec a fare il lavoro ;)
Consiglio cmq di aspettare qualche ora, in modo che se ci sono problemi vengano segnalati e magari venga fatta una guida rapida (sempre che serva) per i meno avezzi.. ;)
Moooolto bene...allora stasera se c'è qualche novità operiamo... :D
monkey.d.rufy
11-10-2009, 09:20
Moooolto bene...allora stasera se c'è qualche novità operiamo... :D
Ps. La guida è già pronta per esser utilizzata... :D
nervoteso
11-10-2009, 10:28
sapete come funziona il tom tom sul 3 gs? esistono altri software di navigazione migliori. non ho jb
Ottimo... Quindi posso usare un comunissimo caricatore USB da auto? Perchè ne ho uno per la PSP mai usato.
si è usb ma sulla confezione portava compatibilità con iphone...adesso non so se ha qualcosa di particolare ;)
quindi è uscito il jb per l'ultimo aggiornamento uscito?
ps: non cancella nulla che sta installato su iphone vero?
SSLazio83
11-10-2009, 10:45
come si disattiva?:confused:
quindi è uscito il jb per l'ultimo aggiornamento uscito?
ps: non cancella nulla che sta installato su iphone vero?
no non cancella nulla
monkey.d.rufy
11-10-2009, 11:29
no non cancella nulla
adesso io sto con il 3.0, se aggiorno al 3.1.2 e poi effettuo il jail non perdo nulla di nulla?
adesso io sto con il 3.0, se aggiorno al 3.1.2 e poi effettuo il jail non perdo nulla di nulla?
se hai la 3.0 jb quando aggiorni perdi le applicazioni cydia....se non ne hai non perdi niente.
Da quando sono passato al 3.1 ho notato due cose rigurdardanti l'autonomia:
1) la batteria dura di più
2) la carica è più lunga
come si disattiva?:confused:
Se ti interessa disattivare la sincronizzazione automatica di musica e video basta mettere la spunta, come da immagine, nella schermata principale di iTunes che fa riferimento al tuo terminale
http://img.skitch.com/20091011-gqf6eqtppwibbmps1uqk6i8uqq.preview.jpg (http://skitch.com/duke-79/nnswq/no-auto-sincro-musica-e-video)
Click for full size (http://skitch.com/duke-79/nnswq/no-auto-sincro-musica-e-video) - Uploaded with plasq (http://plasq.com)'s Skitch (http://skitch.com)
se, invece, vuoi disattivare in toto la sincronizzazione, allora apri le impostazioni di iTunes, seleziona la scheda "Dispositivi" e attiva l'opzione che ti ho indicato con la freccia ;)
http://img.skitch.com/20091011-gtg2ri52xtg7xahnbn9dmqwq54.preview.jpg (http://skitch.com/duke-79/nnswm/no-auto-sincro)
Click for full size (http://skitch.com/duke-79/nnswm/no-auto-sincro) - Uploaded with plasq (http://plasq.com)'s Skitch (http://skitch.com)
SSLazio83
11-10-2009, 11:56
Se ti interessa disattivare la sincronizzazione automatica di musica e video basta mettere la spunta, come da immagine, nella schermata principale di iTunes che fa riferimento al tuo terminale
http://img.skitch.com/20091011-gqf6eqtppwibbmps1uqk6i8uqq.preview.jpg (http://skitch.com/duke-79/nnswq/no-auto-sincro-musica-e-video)
Click for full size (http://skitch.com/duke-79/nnswq/no-auto-sincro-musica-e-video) - Uploaded with plasq (http://plasq.com)'s Skitch (http://skitch.com)
se, invece, vuoi disattivare in toto la sincronizzazione, allora apri le impostazioni di iTunes, seleziona la scheda "Dispositivi" e attiva l'opzione che ti ho indicato con la freccia ;)
http://img.skitch.com/20091011-gtg2ri52xtg7xahnbn9dmqwq54.preview.jpg (http://skitch.com/duke-79/nnswm/no-auto-sincro)
Click for full size (http://skitch.com/duke-79/nnswm/no-auto-sincro) - Uploaded with plasq (http://plasq.com)'s Skitch (http://skitch.com)
grazie :D
Alè! :D
Qualcuno l'ha provato?
Soprattutto mi interesserebbe sapere, da qualcuno che è passato dal firmware 3.0.1 con jb al 3.1.2 con questo nuovo jb, come fare per non perdere alcun dato e applicazione precentemente installati, comprese quelle scaricate da Cydia.
Qualcuno l'ha provato?
Soprattutto mi interesserebbe sapere, da qualcuno che è passato dal firmware 3.0.1 con jb al 3.1.2 con questo nuovo jb, come fare per non perdere alcun dato e applicazione precentemente installati, comprese quelle scaricate da Cydia.
Credo che quelle da Cydia le perdi e le devi rimettere...
Detto questo, se invece di aggiornare semplicemente facessi un "ripristino" (come è consigliato nelle varie guide per il nuovo jb), poi va risincronizzato tutto (musica, apps e quant'altro) ? Oppure fa il backup automatico? Chi mi illumina su quale sia la procedura migliore? :D
SSLazio83
11-10-2009, 15:24
iphone sbloccato:D
nervoteso
11-10-2009, 15:54
Basta che la sposti e poi nelle impostazioni di itunes dai il nuovo indirizzo.
come la sposto? posso semplicemente copiarla in un'altra partizione?
ginoland
11-10-2009, 16:02
Ciao a tutti,
Qual' è la migliore applicazione office per iphone 3gs ?
Quick office mobile oppure Documents to go ?
Posso con entrambe inviare i file in allegato alle e-mail?
Grazie mille
iphone sbloccato:D
io sto scaricando il 3.1.2 per poi fare il jb con l'ultimo aggiornamento...certo che ci mette una vita... :mc:
io sto scaricando il 3.1.2 per poi fare il jb con l'ultimo aggiornamento...certo che ci mette una vita... :mc:
se hai 3gs scarica da qui http://appldnld.apple.com.edgesuite.net/content.info.apple.com/iPhone/061-7270.20091008.phn32/iPhone2,1_3.1.2_7D11_Restore.ipsw che fai prima. Cmq ricordo a tutti che dalla 3.1 in su e wind non funziona mms e tethering quindi io aspetto ancora una soluzione dopo aggiorno e sblocco.
Ecco, altra domanda: io ho la 3.0.1, secondo iTunes dovrei passare alla 3.1 e poi alla 3.1.2, ma se lo scarico io e lo ripristino "manualmente" va bene uguale, no?
monkey.d.rufy
11-10-2009, 16:10
risolto
se hai 3gs scarica da qui http://appldnld.apple.com.edgesuite.net/content.info.apple.com/iPhone/061-7270.20091008.phn32/iPhone2,1_3.1.2_7D11_Restore.ipsw che fai prima. Cmq ricordo a tutti che dalla 3.1 in su e wind non funziona mms e tethering quindi io aspetto ancora una soluzione dopo aggiorno e sblocco.
Grazie. :)
Roberto7627
11-10-2009, 16:15
A giorni mia arriva il 3gs lascio il F/W 3.0 o metto il 3.1.2 ?
Inoltre mi interessa installare il tomtom , dopo il JB si riesce ad installarne una versione come posso dire ... "omaggio" ?
70€ è un furto !
porradeiro
11-10-2009, 16:16
anche se ho un 3g posto qui.... mooooooolto spesso capita che mentre uso il telefono, la schermata "scompaia" lasciando il posto per un periodo di tempo indeterminato al bianco, rendendo il tutto inutilizzabile... che faccio lo butto dalla finestra? :) la garanzia è scaduta
Ecco, altra domanda: io ho la 3.0.1, secondo iTunes dovrei passare alla 3.1 e poi alla 3.1.2, ma se lo scarico io e lo ripristino "manualmente" va bene uguale, no?
Scusate, sento spesso parlare di "ripristino", mi spiegate esattamente a cosa serve e che funzione ha nell'aggiornamento del firmware o nel jailbreak?
Inoltre mi interessa installare il tomtom , dopo il JB si riesce ad installarne una versione come posso dire ... "omaggio" ?
70€ è un furto !
se nuovo iphone ti arriva gia alla 3.1. Se non hai wind o non ti interessa il tethering e/o gli mms sempre con wind puoi tranquillamente aggiornare e sbloccare. Se fai il jb puoi installare tomtom "omaggio" ma è vietato parlare di queste cose.
anche se ho un 3g posto qui.... mooooooolto spesso capita che mentre uso il telefono, la schermata "scompaia" lasciando il posto per un periodo di tempo indeterminato al bianco, rendendo il tutto inutilizzabile... che faccio lo butto dalla finestra? :) la garanzia è scaduta
prova a ripristinare da itunes ;)
70€ è un furto !
Non fare queste domande ovvie, che poi nessuno ti può rispondere.
;)
Scusate, sento spesso parlare di "ripristino", mi spiegate esattamente a cosa serve e che funzione ha nell'aggiornamento del firmware o nel jailbreak?
un ripristino cancella tutto e ricarica l'ultima rom, prima si poteva scegliere ora non più a meno che non hai salvato i certificati. Nel jb aiuta perché lo fai su iphone pulito e senza niente, quindi in teoria meno problemi...solo per questo.
monkey.d.rufy
11-10-2009, 16:22
raga aver dopo utilizzato blackrain sull'iphone per installare cydia, va eliminato?
un ripristino cancella tutto e ricarica l'ultima rom, prima si poteva scegliere ora non più a meno che non hai salvato i certificati. Nel jb aiuta perché lo fai su iphone pulito e senza niente, quindi in teoria meno problemi...solo per questo.
Quindi a me, che ho un 3.0.1 con jb e voglio aggiornare al 3.1.2 e mettere il nuovo jb senza perdere tutto ciò che ho sul mio iPhone, conviene non fare il ripristino?
EDIT: Forse prima di aggiornare dovrei fare un backup? E poi ripristinarlo dopo l'aggiornamento/jb? Se sì, Come si fa il backup? :)
porradeiro
11-10-2009, 16:29
prova a ripristinare da itunes ;)
ho già ripristinato almeno una 40ina di volte in 2 mesi... mi sa che un bel giorno finirà dalla finestra :=)
Quindi a me, che ho un 3.0.1 con jb e voglio aggiornare al 3.1.2 e mettere il nuovo jb senza perdere tutto ciò che ho sul mio iPhone, conviene non fare il ripristino?
tu che hai il jb della 3.0.1 gia perdi le app con cydia. Io ti consiglierei di aggiornare e ripristinare. Fare il jb e reinstallare con calma tutte le app.
ho già ripristinato almeno una 40ina di volte in 2 mesi... mi sa che un bel giorno finirà dalla finestra :=)
problema hw non puoi fare nulla...mi spiace.
tu che hai il jb della 3.0.1 gia perdi le app con cydia. Io ti consiglierei di aggiornare e ripristinare. Fare il jb e reinstallare con calma tutte le app.
Scusa le tante domande, ma la sequenza è quella che hai indicato tu? Prima aggiorno e poi ripristino o è indifferente?
Di quali certificati parli?
Scusa le tante domande, ma la sequenza è quella che hai indicato tu? Prima aggiorno e poi ripristino o è indifferente?
indifferente.
Di quali certificati parli?
dei certificati che a suo tempo si sono salvati su cydia e che permetto il ripristino di quella versione...forse non mi sono spiegato molto bene :D Praticamente ora apple con dei certificati particolari controlla sempre che versione hai e ad ogni ripristino forza l'aggiornamento all'ultima versione. Prima invece si poteva scegliere quale installare.
Tramite cydia si possono salvare i certificati...tempo fa si sono salvati quelli della 3.0 quindi modificando il file host di windows e inserendo quello di saurik si può ingannare itunes e far partire il ripristino della 3.0. E' più difficile a spiegare che a fare.
Ragazzi, sotto al telefono c'è l'altoparlante ma quello di destra, anche se lo sembra, non è un altoparlante vero? Spero che sia il microfono (che altrimenti non vedo dove sia) perchè altrimenti non mi funziona.
patanfrana
11-10-2009, 17:47
È il microfono, tranqui ;)
dei certificati che a suo tempo si sono salvati su cydia e che permetto il ripristino di quella versione...forse non mi sono spiegato molto bene :D Praticamente ora apple con dei certificati particolari controlla sempre che versione hai e ad ogni ripristino forza l'aggiornamento all'ultima versione. Prima invece si poteva scegliere quale installare.
Tramite cydia si possono salvare i certificati...tempo fa si sono salvati quelli della 3.0 quindi modificando il file host di windows e inserendo quello di saurik si può ingannare itunes e far partire il ripristino della 3.0. E' più difficile a spiegare che a fare.
Ah ok pensavo ti riferissi a qualche app scaricata/comprata da iTunes.
È il microfono, tranqui ;)
Fiuu... Grazie. ;)
salve ragazzi ho l'iphone 3gs da poco volevo chiedervi se mi conviene rimanere al firmware 3.0 o aggiornare??? per ora mi va bene questo. cosa mi consigliate??
Ma una volta scaticato il file, come faccio ad aggiornare il telefono??? :mc:
Ma una volta scaticato il file, come faccio ad aggiornare il telefono??? :mc:
Premi ripristina tenendo premuto il tasto Shift della tastiera. ;)
Premi ripristina tenendo premuto il tasto Shift della tastiera. ;)
azzolina....grazie... :)
Piccola domanda: se ripristino perdo tutti i contatti e gli sms? Devo fare un backup in tal caso, giusto? Ma come faccio a backuppare tutto (apps, sms, rubrica, musica, foto e video)? Io nella pagina dell'iPhone su iTunes ho selezionato solo di sincronizzare apps e musica dal pc, se fa un backup lui salva comunque tutto oppure no? Vi prego ho roba importante nell'iPhone che non voglio perdere, un'anima pia che mi spiega come fare un backup per poi ripristinare tutto dopo il jb senza perdere nulla...c'è?
Sono riusciti a fare il jailbreak del firmware 3.1.2 :eek:
SSLazio83
11-10-2009, 19:00
aggiornate tutti dalla 3.0 alla 3.1.2 ...nn ci sono problemi x lo sblocco:sofico:
aggiornate tutti dalla 3.0 alla 3.1.2 ...nn ci sono problemi x lo sblocco:sofico:
Tutte le applicazioni che avevi installato col 3.0 sono compatibili o hai dovuto riscaricane qualcuna?
JB ok...qualche app consigliata? :D
Ok ho salvato i contatti, per le apps e la musica no problem ho tutto su iTunes.
Rimangono due problemi:
1) Gli sms si salvano col backup, giusto?
2) Foto e video. Gli ho detto di sincronizzare da una cartella specifica (che però è vuota), e non va. Io devo salvarli in questa cartella specifica, così poi al ripristino del prossimo backup e della prossima sincronizzazione ho di nuovo tutto sull'iPhone, come diavolo devo fare per fargli capire che deve salvarmi le foto e i video in quella determinata cartella?
Ok ho salvato i contatti, per le apps e la musica no problem ho tutto su iTunes.
Rimangono due problemi:
1) Gli sms si salvano col backup, giusto?
2) Foto e video. Gli ho detto di sincronizzare da una cartella specifica (che però è vuota), e non va. Io devo salvarli in questa cartella specifica, così poi al ripristino del prossimo backup e della prossima sincronizzazione ho di nuovo tutto sull'iPhone, come diavolo devo fare per fargli capire che deve salvarmi le foto e i video in quella determinata cartella?
per gli sms non ci sono problemi.. ;)
SSLazio83
11-10-2009, 19:38
Tutte le applicazioni che avevi installato col 3.0 sono compatibili o hai dovuto riscaricane qualcuna?
tutte compatibili..naturalm ho disinstallato le "lite":D :D
Homer J-1983
11-10-2009, 19:44
Ma facendo il jb al 3gs c'è qualche programma che mi sblocca totalmente il bluetooth?
salvonline2000
11-10-2009, 19:46
come mai dopo il jb ho provato ad installare un file .ipa e a 3/4 di installazione di mi dice errore...nn e possibile continuare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.