PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 3GS

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51

3vi
20-08-2009, 13:38
appena comprato questo cell fantastico, sapete dirmi un BUON tutorial per il jailbreak?

quello che c'è su ispazio.net, solo che il sito è down per manutenzione...

piccola domanda: c'è qualcuno che prima di fare il JB si è salvato quei due certificati, di cui ora mi sfugge il nome? :stordita:

GjEtn4S
20-08-2009, 13:51
raga vi prego, ditemi cosa devo fare, prima di fare il jb, io oggi stesso l'ho preso, e prima seguendo un cazzo di tutorial si è bloccato, fortuna che l'ho riavviato senza alcun problema...

GjEtn4S
20-08-2009, 14:36
http://www.youtube.com/watch?v=dP38PWHpki4&eurl=http%3A%2F%2Fwww.cellularmagazine.it%2Fblog%2F6806%2Fjailbreak-iphone-3gs-videoguida%2F&feature=player_embedded

questo video proprio down, PRIMA dice "BISOGNA stare ATTENTI che non si apra ITUNES in background" a 1:10 , poi dice "assicuriamoci di avere ITUNES COLLEGATO" :|

o sono io che non capisco? sto ca**o di itunes deve stare aperto o chiuso??

buglis
20-08-2009, 14:56
quello che c'è su ispazio.net, solo che il sito è down per manutenzione...

piccola domanda: c'è qualcuno che prima di fare il JB si è salvato quei due certificati, di cui ora mi sfugge il nome? :stordita:

Io si.

Lwyrn
20-08-2009, 15:18
http://www.youtube.com/watch?v=dP38PWHpki4&eurl=http%3A%2F%2Fwww.cellularmagazine.it%2Fblog%2F6806%2Fjailbreak-iphone-3gs-videoguida%2F&feature=player_embedded

questo video proprio down, PRIMA dice "BISOGNA stare ATTENTI che non si apra ITUNES in background" a 1:10 , poi dice "assicuriamoci di avere ITUNES COLLEGATO" :|

o sono io che non capisco? sto ca**o di itunes deve stare aperto o chiuso??
Non serve itunes nella procedura, chiudilo

GjEtn4S
20-08-2009, 15:51
credo di aver fatto il JB con redsnow, qualcuno mi sa dire ora come installare i file .ipa? :stordita:

DjLode
20-08-2009, 16:00
Ma è così difficile capire, visto che nessuno ti da risposta, che la guida consigliata è su un altro sito... dicevo, è così difficile da capire che qui non se ne può parlare?
Mezza giornata di iPhone e già ad installare software crackato...

GjEtn4S
20-08-2009, 16:24
Ma è così difficile capire, visto che nessuno ti da risposta, che la guida consigliata è su un altro sito... dicevo, è così difficile da capire che qui non se ne può parlare?
Mezza giornata di iPhone e già ad installare software crackato...

pure che sei registrato da 10 anni, certi reply puoi anche risparmiarteli eh :)

DjLode
20-08-2009, 16:38
pure che sei registrato da 10 anni, certi reply puoi anche risparmiarteli eh :)

No. Perchè se mi interessa il thread e lo fai chiudere perchè parli di pirateria (e lo stai facendo altrimenti non vedo il motivo di voler installare applicazioni ipa visto che si scarica tutto comodamente, eventualmente pagando se l'autore lo richiede, da iTunes) non mi risparmio niente.
Stai chiedendo cose che si trovano normalmente su Google, che chiunque dotato di un browser può trovare e cose di cui qui è vietato parlare. Fossi anche iscritto da l'altro ieri...

buglis
20-08-2009, 17:03
credo di aver fatto il JB con redsnow, qualcuno mi sa dire ora come installare i file .ipa? :stordita:

:rotfl:

Leron
21-08-2009, 10:11

qui dentro niente pirateria ;)

GjEtn4S
21-08-2009, 10:48
una domanda: è sconsigliato ricaricare l'iphone da pc, oppure è la stessa cosa?

buglis
21-08-2009, 10:50
una domanda: è sconsigliato ricaricare l'iphone da pc, oppure è la stessa cosa?

Se così fosse il cavo usb non avrebbe senso, anche perchè quando lo colleghi per sincronizzarlo si ricarica.

Vai tranquillo carica pure da pc o da rete elettrica. :)

GjEtn4S
21-08-2009, 12:06
Se così fosse il cavo usb non avrebbe senso, anche perchè quando lo colleghi per sincronizzarlo si ricarica.

Vai tranquillo carica pure da pc o da rete elettrica. :)

ok, scusate cmq, è il primo prodotto apple che uso, da ieri, quindi non so niente di niente a riguardo :asd:

ora non so neanche come mettere la musica :/ su google ho trovato qualcosa ma non capisco ugualmente come sincronizzarle sull' iphone da itunes

d.lo
21-08-2009, 12:39
ok, scusate cmq, è il primo prodotto apple che uso, da ieri, quindi non so niente di niente a riguardo :asd:

ora non so neanche come mettere la musica :/ su google ho trovato qualcosa ma non capisco ugualmente come sincronizzarle sull' iphone da itunes

È una stupidata
prima importila musica in iTunes trascinandola nel programma o facendo file Aggiungi cartella, file,dopo di che colleghi l'iPhone e sincronizzi dal controllo iPhone di iTunes...

Una domanda non che io sia insoddisfatto del browser preinstallato ma se nn sbaglio si poteva usare anche il velocissimo opera mini su iPhone se è effettivamente possibile come si fa a parcheggiarcelo su?

Leron
21-08-2009, 12:52
È una stupidata
prima importila musica in iTunes trascinandola nel programma o facendo file Aggiungi cartella, file,dopo di che colleghi l'iPhone e sincronizzi dal controllo iPhone di iTunes...

Una domanda non che io sia insoddisfatto del browser preinstallato ma se nn sbaglio si poteva usare anche il velocissimo opera mini su iPhone se è effettivamente possibile come si fa a parcheggiarcelo su?

non si può

e sarebbe pure assurdo farlo: sarebbe come voler tornare all'età della pietra

GjEtn4S
21-08-2009, 13:25
È una stupidata

il problema è che mi sincronizza sempre e solo i dati, e le apps, ma la musica nada :stordita:

edit: ci so riuscito :asd: però mica è tanto intuitivo eh, so andato a selezionare una casella da itunes...

lp79
21-08-2009, 13:40

lol, bellissima :D

d.lo
21-08-2009, 14:58
non si può

perchè a me hanno detto che è ottimo...

comunque non è un problme avolevo solo provarlo tt li ma se nn si può pace...

Lwyrn
21-08-2009, 15:04
perchè a me hanno detto che è ottimo...

comunque non è un problme avolevo solo provarlo tt li ma se nn si può pace...

è ottimo dove non si puo usare safari :D Ma non c'è confronto con safari su iphone hehe :D
Comunque Opera Mini vede le pagine senza renderizzalre del tutto... in versione cellulare insomma
Mentre safari renderizza come sul pc ed è anche veloccismo a farlo

Yanny
21-08-2009, 15:29
Ciao raga, ma a proposito di Safari ho da chiedervi: come faccio a visualizzare immagini in flash? Su diversi siti su cui navigo purtroppo non posso visionarne il contenuto xchè richiede flash e non posso scaricarlo. C'è un'alternativa a tale programmino?:rolleyes:

Lwyrn
21-08-2009, 15:30
Ciao raga, ma a proposito di Safari ho da chiedervi: come faccio a visualizzare immagini in flash? Su diversi siti su cui navigo purtroppo non posso visionarne il contenuto xchè richiede flash e non posso scaricarlo. C'è un'alternativa a tale programmino?:rolleyes:

Nu, purtroppo no. Solo per i video c'è un alternativa by cydia, ma per il resto nulla.

Yanny
21-08-2009, 15:32
Nu, purtroppo no. Solo per i video c'è un alternativa by cydia, ma per il resto nulla.Certo che è assurdo. Quasi tutti i siti utilizzano flash...

Aku
21-08-2009, 15:36
Tornando a bomba su safari mobile, mai visto browser migliore al momento.

ShadowThrone
21-08-2009, 21:25
l'iPhone 3GS riesce a riprodurre video HD 1080p.
Tramite FileAid ho trasferito un trailer .mov 1080p scaricato dal sito Apple all'iPhone... si vede senza problemi. A questo punto bisogna provare col cavo component e una tv HD

omero87
21-08-2009, 21:28
Tramite FileAid ho trasferito un trailer .mov 1080p scaricato dal sito Apple all'iPhone... si vede senza problemi. A questo punto bisogna provare col cavo component e una tv HD

ma l'iphone si può collegare alla tv? inoltre è possibile utilizzare l'iphone come modem per collegarsi ad internet??

techmania
21-08-2009, 21:55
Io invece mi domando come cacchio non sia possibile creare autonomamente direttamente da iphone le proprie playlist senza dover per forza ricorrere a quella rottura di palle di itunes... :muro: :muro: :muro:
oggi mi volevo creare delle playlist per le prossime ferie ed ero fuori casa e quindi senza itunes non ho potuto fare niente :mad:

innominato5090
21-08-2009, 22:09
ma l'iphone si può collegare alla tv? inoltre è possibile utilizzare l'iphone come modem per collegarsi ad internet??

si, e si, se il tuo operatore lo supporta (3, tim e wind al momento si, vodafone ancora no)

buglis
22-08-2009, 01:42
si, e si, se il tuo operatore lo supporta (3, tim e wind al momento si, vodafone ancora no)

C'è il modo pure per averlo con vodafone.

Lwyrn
22-08-2009, 01:57

Io ho provato sia con vlc4iphone che col player di FileAid... non si vede in TV col cavo component, purtroppo si deve usare per forza l'applicazione iPod per vedere i video in TV...

GjEtn4S
22-08-2009, 08:37
ragazzi avrei alcune domande: L'iphone è consigliabile spegnerlo la notte? si rovina la batteria se lo lascio acceso per 3 o più giorni, (ovviamente ricaricandolo)? Come si collega alla tv? Il video mi viene a 15 fps... è normale? :stordita:

patanfrana
22-08-2009, 09:03
L'iPhone è progettato per stare sempre acceso, lo si spegne solo in casi di malfunzionamento o simili: il mio è da un mese che non lo spengo.

Non ti preoccupare, la batteria non si rovina.

Per collegarlo alla tv ci vuole un cavo apposito, da collegare al Dock o direttamente all'iPhone (son due cavi differenti).

I video girati ti vengono a 15fps? E come l'hai controllato? Il 3GS dovrebbe girare a 30fps fissi.

GjEtn4S
22-08-2009, 09:13
I video girati ti vengono a 15fps? E come l'hai controllato? Il 3GS dovrebbe girare a 30fps fissi.

prima di aggiornare il fw faceva 15 fissi, ora invece, inquadrando alcuni punti, registra a 30, poi se inquadro ad esempio la porta di casa, i frames calano... :wtf:

tugius
22-08-2009, 09:31
ma come si fà per vedere a quanto sono registrati i video?

patanfrana
22-08-2009, 09:49
È una domanda che mi pongo anche io.. forse lo visualizza dopo sul computer il framerate..

Io non ho fatto molti video, ma quelli fatti erano in situazioni un po' difficili (improvvisi cambi di luminosità, soggetti controluce..) e non ho visto cali di framerate (a occhio ovviamente, ma la differenza tra 15fps e 30fps la coglie anche l'occhio umano).

ShadowThrone
22-08-2009, 11:13
a me vanno tutti a 30 fps... strano il calo di frame rate! e ho ripreso pure giochi PS3/360... tutto fluidissimo!

GjEtn4S
22-08-2009, 11:21
è strano, sembra che se non c'è luce i frame calano, riprendo il monitor e va fluido.. ?.?

omero87
22-08-2009, 11:24
con quale cavo è possibile collegarlo alla tv??

Lwyrn
22-08-2009, 12:15
con quale cavo è possibile collegarlo alla tv??

http://store.apple.com/it/product/MB129ZA/B?fnode=MTY1NDAzOQ&mco=MjIzODg5OA
http://store.apple.com/it/product/MB128ZA/B?fnode=MTY1NDAzOQ&mco=MjIzODg5NQ

omero87
22-08-2009, 13:02
sapreste dirmi quali sono le prestazioni del navigatore gps dell'iphone 3GS??Gradirei qualche recensione con il migliore navigatore per iphone

grazie mille

novemilaotto
22-08-2009, 13:57
qualche mod o admin che legge o qualcuno che ne sa + di me sa aiutarmi /aiutarci?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2034112

techmania
22-08-2009, 15:19
sapreste dirmi quali sono le prestazioni del navigatore gps dell'iphone 3GS??Gradirei qualche recensione con il migliore navigatore per iphone

grazie mille

Le prestazioni sono piu' che soddisfacenti, per quanto riguarda il navigatore ed ovviamente il programma di riferimento, al momento la migliore applicazione dovrebbe essere il tom tom appena uscito, ma anche altri navigatori so comportano egregiamente.
Se cerchi in rete troverai video riguardanti le prove del tom tom appena uscito in modo da farti un idea.
Personalmente non sono comunque per niente d accordo nello spendere 70 euro per il tom tom, e tantomeno altri 130 e rotti per il kit auto...
:rolleyes:

Jena73
22-08-2009, 22:26
prima di aggiornare il fw faceva 15 fissi, ora invece, inquadrando alcuni punti, registra a 30, poi se inquadro ad esempio la porta di casa, i frames calano... :wtf:

confermo, sto usando parecchio la funzione video e in situazioni difficili (poca luce) gli fps scendono a 15.. ad esempio ho registrato in casa con luce debole e all'aperto dei fuochi d'artificio in notturna e il frame rate è stato fisso a 15 fps... magari dove c'era un po più luce saliva a 20..
diversamente se le condizioni sono buone (ad esempio ripresa all'esterno con il sole) gli fps sono fissi a 30...

bebeto
23-08-2009, 00:08
confermo, sto usando parecchio la funzione video e in situazioni difficili (poca luce) gli fps scendono a 15.. ad esempio ho registrato in casa con luce debole e all'aperto dei fuochi d'artificio in notturna e il frame rate è stato fisso a 15 fps... magari dove c'era un po più luce saliva a 20..
diversamente se le condizioni sono buone (ad esempio ripresa all'esterno con il sole) gli fps sono fissi a 30...

non sono un esperto dei flussi video ma in condizioni di scarsa luce potrebbe allungare i tempi di esposizione per singolo fotogramma e quindi scendere da 30 a 15.

omero87
23-08-2009, 01:32
DUE DOMANDONE:
1)è possibile fare in modo che ogni qualvolta si apre safari richieda che tipo di connessione si vuole utilizzare?Oppure evitare che quando la connessione wifi vada via si connetta in 3g??

2)c'è un modo per potenziare il wifi?? la potenza del segnale mi sembra un pò deboluccia

grazie saluti

GjEtn4S
23-08-2009, 10:43
quindi qualche soluzione per i video? :stordita:

savethebest
23-08-2009, 12:04

grazie mille

il fix ai satelliti con il tomtom è assurdamente lento... spero sia un problema del sw

lorepunk
23-08-2009, 12:22
Le prestazioni sono piu' che soddisfacenti, per quanto riguarda il navigatore ed ovviamente il programma di riferimento, al momento la migliore applicazione dovrebbe essere il tom tom appena uscito, ma anche altri navigatori so comportano egregiamente.
Se cerchi in rete troverai video riguardanti le prove del tom tom appena uscito in modo da farti un idea.
Personalmente non sono comunque per niente d accordo nello spendere 70 euro per il tom tom, e tantomeno altri 130 e rotti per il kit auto...
:rolleyes:

io spero solo che il prezzo cali col tempo, come avviene per alcune app

Tuone
23-08-2009, 13:01
il fix ai satelliti con il tomtom è assurdamente lento... spero sia un problema del sw

Bo a me il fix lo fa in circa 15 secondi...

techmania
23-08-2009, 16:18
Ieri vedendo fra i video all interno del mio 3gs avevo deciso di caricarne uno su youtube e mandarmelo per mail...
poi mi sono accorto che bisogna per forza spezzare un video per diminuire la grandezza del file da inviare...

ritengo che sia davvero una gran rottura di scatole non poter decidere di inviare per intero il proprio video sia sul tubo che per mail...
anche perche' a questo punto l utilita' di caricare i video ed inviarli a proprio piacimento sia davvero minima...
qualcuno di voi sa se c e la possibilita' di risolvere sta rottura di scarole in qualche modo o se magari hanno realizzato qualche app in grado di risolvere questo problema?
grazie

ste =]
23-08-2009, 23:25
ho venduto l'iphone 3g lo scorso settembre, dopo un mese, perché non arrivavo a fine giornata con la batteria.
adesso vorrei comprarmi il 3gs, come è la batteria nella nuova versione?
qualche parere?

ISOLA
23-08-2009, 23:34
;28615957']ho venduto l'iphone 3g lo scorso settembre, dopo un mese, perché non arrivavo a fine giornata con la batteria.
qualche parere?

è peggio quindi puoi prendere altro senza farti troppi problemi :asd:

http://gaming.ngi.it/images//emot-v.gif

omero87
23-08-2009, 23:49
DUE DOMANDONE:
1)è possibile fare in modo che ogni qualvolta si apre safari richieda che tipo di connessione si vuole utilizzare?Oppure evitare che quando la connessione wifi vada via si connetta in 3g??

2)c'è un modo per potenziare il wifi?? la potenza del segnale mi sembra un pò deboluccia

grazie saluti

chi sa darmi una mano?? graziee

GjEtn4S
24-08-2009, 07:58
ragà, è vero che al prossimo firmware le cose migliorerebbero, soprattutto la durata della batteria? quando dovrebbe uscire?

ste =]
24-08-2009, 08:13
è peggio quindi puoi prendere altro senza farti troppi problemi :asd:

http://gaming.ngi.it/images//emot-v.gif

sei serio o stai scherzando? http://gaming.ngi.it/images//emot-v.gif

Tuone
24-08-2009, 08:50
;28616951']sei serio o stai scherzando? http://gaming.ngi.it/images//emot-v.gif

Serio,serissimo!

patanfrana
24-08-2009, 09:23
Per la reale durata della batteria del 3GS meglio aspettare il firm 3.1 che dovrebbe risolvere molti dei bug presenti nella versione attuale che portano ad una durata davvero scarsa della carica.

I problemi sono sostanzialmente di mancata chiusura di alcuni programmi (iPod e Mail) quando vengono aperti anche da app di terze parti, oltre ad una cattiva gestione del servizio Push che in alcuni casi abbatte la batteria anche se tenuto spento.

Se la batteria è un parametro fondamentale quindi, meglio aspettare ;)

Ezechiele25,17
24-08-2009, 10:34
;28615957']ho venduto l'iphone 3g lo scorso settembre, dopo un mese, perché non arrivavo a fine giornata con la batteria.
qualche parere?

se è per la batteria lascia stare :asd:

damascus
24-08-2009, 10:51
io possiedo l'iphone 3GS 32Gb da 2 settimane circa.....va benissimo, dovevo prenderlo prima......però non riesco proprio a capire come utilizzare iTunes, inserire suonerie, tirare fuori le foto fatte......insomma sono zero!!!!! qualcuno potrebbe darmi qualche dritta?????

Lwyrn
24-08-2009, 12:01
OSX o Windows ?

flydown0
24-08-2009, 12:27
se è per la batteria lascia stare :asd:

Mah io non so cosa dire con acceso Bluetooth,beejive tutto il giorno e circa 20 telefonate faccio 2 giorni tenendolo in aereo di notte

Ezechiele25,17
24-08-2009, 13:10
Mah io non so cosa dire con acceso Bluetooth,beejive tutto il giorno e circa 20 telefonate faccio 2 giorni tenendolo in aereo di notte

non scopri niente di nuovo. Nell'utilizzo ordinario di telefono (sms e telefonate) i consumi sono regolari. Ma quando usi app, giochi o altri software, consuma molto.

ste =]
24-08-2009, 13:34
il vecchio iphone lo usavo per chiamate e sms e qualche canzone in metropolitana (finivo i 100 giornalieri..ah l'amour..) e dovevo portarmi in università il caricabatterie... non voglio fare la stessa fine :(

mi sa che aspetto..

Tuone
24-08-2009, 13:54
;28620930']il vecchio iphone lo usavo per chiamate e sms e qualche canzone in metropolitana (finivo i 100 giornalieri..ah l'amour..) e dovevo portarmi in università il caricabatterie... non voglio fare la stessa fine :(

mi sa che aspetto..

Mi sa che avevi la batteria guasta allora!
Premettendo che secondo me la batteria del 3gs è decisamente "di scarsa durata",comunque sia usandolo un paio d'ore al giorno per mp3,un ora di video,sms,chiamate,starò piu o meno al 50 %,se poi ci smanetto su internet o con giochi be allora la situazione diventa piu critica,ma con l'uso che hai descritto tu,ci tiri tranquillamente 2 giorni

Ezechiele25,17
24-08-2009, 14:08
Mi sa che avevi la batteria guasta allora!
Premettendo che secondo me la batteria del 3gs è decisamente "di scarsa durata",comunque sia usandolo un paio d'ore al giorno per mp3,un ora di video,sms,chiamate,starò piu o meno al 50 %,se poi ci smanetto su internet o con giochi be allora la situazione diventa piu critica,ma con l'uso che hai descritto tu,ci tiri tranquillamente 2 giorni

infatti, è quello che dico io. Usato come telefono è assolutamente tranquillo, il guaio sono giochi e applicazioni. Ad esempio l'altro giorno al mattino avevo 83%, alla sera avevo 78%. Poi un'oretta di trivial pursuit con la mia ragazza e sono sceso a 26% :mbe:

ISOLA
24-08-2009, 14:27
Sono serissimo,al 3gs servirebbe una centrale atomica piu che una batteria.

ste =]
24-08-2009, 15:58
Non so se avessi io la batteria guasta o meno a sto punto..
son passato ad un blackberry bold che non eccelle particolarmente nella durata della batteria ma riesco a fare tranquillamente un giorno e mezzo / due con le email push tipiche del blackberry (incluso facebook) e internet..

ora voglio sottoscrivere l'abbonamento da 50€/mese con vodafone visto che attualmente (sempre abbonamento, stile libero, con vodafone) tra costi fissi e chiamate spendo più di quello..con quel tipo di abbonamento andrei a risparmiare qualcosa visto che tipo la you&me con la mia ragazza sarebbe inclusa gratuitamente ect.

visto che con questo abbonamento lo danno a circa 269€ se non ricordo male sarei propenso a riprovarci..in alternativa mi butterei sull'htc magic..

alla fine l'abbonamento lo voglio fare comunque, mal che vada vendo il terminale no?

ISOLA
24-08-2009, 16:49
guarda con le notifiche push il cellulare si prosciuga proprio,a navigare anche,cioè è come svuotare una bottiglia d'acqua...

La batteria è sicuramente un suo grosso difetto o cmq un cattivo uso di quest'ultima da parte del FW,mettila come ti pare ma i fatti sono che ti dura na sega.

Ovvio se lo tieni in aero che disabilita tutti i servizi di networking etc consuma molto molto meno.ma a quel punto il cellulare è una mera sveglia,perchè se ci giochi,stesso discorso....certo di notte non è che ci devi fare molto...

Informati bene sull'Hero.

Ovviamente wifi e blutooth on-demand,se lasci perennemente accesi anche quelli allora è la morte proprio.

Lwyrn
24-08-2009, 17:08
guarda con le notifiche push il cellulare si prosciuga proprio,a navigare anche,cioè è come svuotare una bottiglia d'acqua...

La batteria è sicuramente un suo grosso difetto o cmq un cattivo uso di quest'ultima da parte del FW,mettila come ti pare ma i fatti sono che ti dura na sega.

Ovvio se lo tieni in aero che disabilita tutti i servizi di networking etc consuma molto molto meno.ma a quel punto il cellulare è una mera sveglia,perchè se ci giochi,stesso discorso....certo di notte non è che ci devi fare molto...

Informati bene sull'Hero.

Ovviamente wifi e blutooth on-demand,se lasci perennemente accesi anche quelli allora è la morte proprio.

Quoto, comunque sia si vocifera che il firmware 3.1 aiutera ad aumentare l'autonomia della batteria... speriamo :D

GjEtn4S
24-08-2009, 17:57
piccola domandina: ad ogni aggiornamento di fw, l'iphone ritorna alle sue impostazioni iniziali? senza apps, musiche caricate, ecc?

edit: altra domanda... posso mettere come suoneria una delle musiche caricate da itunes? se si, come?

Leron
24-08-2009, 18:40
piccola domandina: ad ogni aggiornamento di fw, l'iphone ritorna alle sue impostazioni iniziali? senza apps, musiche caricate, ecc?

edit: altra domanda... posso mettere come suoneria una delle musiche caricate da itunes? se si, come?

1. no resta tutto
2. si http://www.apple-blog.info/creare-suonerie-per-iphone-3g-e-2g-facilmente-solo-con-itunes-mac/

omero87
24-08-2009, 19:13
HO UN GROSSO PROBLEMA:

Ogni qualvolta mi collego al wifi capita che si disconnetta e in automatico l'iphone sfrutta la rete 3g (pagando la connessione alla rete) come posso evitare ciò??

grazie a tutti

Tuone
24-08-2009, 20:08
;28622785']Non so se avessi io la batteria guasta o meno a sto punto..
son passato ad un blackberry bold che non eccelle particolarmente nella durata della batteria ma riesco a fare tranquillamente un giorno e mezzo / due con le email push tipiche del blackberry (incluso facebook) e internet..

ora voglio sottoscrivere l'abbonamento da 50€/mese con vodafone visto che attualmente (sempre abbonamento, stile libero, con vodafone) tra costi fissi e chiamate spendo più di quello..con quel tipo di abbonamento andrei a risparmiare qualcosa visto che tipo la you&me con la mia ragazza sarebbe inclusa gratuitamente ect.

visto che con questo abbonamento lo danno a circa 269€ se non ricordo male sarei propenso a riprovarci..in alternativa mi butterei sull'htc magic..

alla fine l'abbonamento lo voglio fare comunque, mal che vada vendo il terminale no?

Ah ok,ma prima avevi parlato solo di mp3 sms e telefonate

flydown0
24-08-2009, 21:00
non scopri niente di nuovo. Nell'utilizzo ordinario di telefono (sms e telefonate) i consumi sono regolari. Ma quando usi app, giochi o altri software, consuma molto.

Va be' forse hai ragione ma anche beejive è un app cmq resto della mia idea , secondo me qualsiasi tel. Utilizzato con le possibilità che ha l' iPhone non ha durata di batteria.

Ezechiele25,17
25-08-2009, 00:33
HO UN GROSSO PROBLEMA:

Ogni qualvolta mi collego al wifi capita che si disconnetta e in automatico l'iphone sfrutta la rete 3g (pagando la connessione alla rete) come posso evitare ciò??

grazie a tutti

Premesso che sconsiglio caldamente l'utilizzo dell'iphone senza una tariffa con traffico flat per i dati, puoi disabilitare il 3G da impostazioni e anche il roaming dati. In questo modo useresti l'iphone solo con il wifi.

pide
25-08-2009, 09:41
Premesso che sconsiglio caldamente l'utilizzo dell'iphone senza una tariffa con traffico flat per i dati, puoi disabilitare il 3G da impostazioni e anche il roaming dati. In questo modo useresti l'iphone solo con il wifi.

quoto! è indispensabile una flat dati, iphone è progettato per essere sempre connesso e ogni applicazione praticamente sfrutta il web, cmq se non vuoi spendere tanto e sei un'utente VODA, fatti il Mobile Internet per Iphone 3€ a settimana per 500mb l'ho fatto e ti posso assicurare che sono troppi e non li consumo mai :sofico:

omero87
25-08-2009, 10:02
esiste un'applicazione che mi permetta di vedere i satelliti presenti nella nostra volta celeste e la ricezione???

grazie

patanfrana
25-08-2009, 10:09
Nei periodi "normali" (quando cioè si passa anche molto sotto copertura Wi-Fi) 500Mb anche al mese sono troppi per posta, web, chat ed altro, ma se si cominciano a guardare i video su YouTube (magari scaricandoli con MxTube) o si sta in vacanza con l'iPhone come unico mezzo di connettività, svaniscono in un soffio..

Io ho svuotato la mia Mega 1500 in neanche una settimana ed ho dovuto farmi attivare per un mese la Mega NoLimit per andare un po' tranquillo..

Dulas
25-08-2009, 13:07
Salve a tutti!

Penso di prendere questo terminale nella versione da 16Gb con ricaricabile 3 da 20 euro mensili (sfruttandone 5 per internet e altri 5 per il nr. della morosa :D). Qualcuno ha già questo tipo di ricaricabile? Come funziona? Come vi trovate con 3? (attualmente ho vodafone ed un N73).

Grazie mille, Dulas :)

mnoga
25-08-2009, 13:08
stesse domande di dulas!

ciccaz
25-08-2009, 14:10
Salve a tutti!

Penso di prendere questo terminale nella versione da 16Gb con ricaricabile 3 da 20 euro mensili (sfruttandone 5 per internet e altri 5 per il nr. della morosa :D). Qualcuno ha già questo tipo di ricaricabile? Come funziona? Come vi trovate con 3? (attualmente ho vodafone ed un N73).

Io ho tre ormai da svariati anni e mi trovo benissimo, copertura 3g molto più estesa di vodafone, e quando non hai copertura con 3 vai in roaming con tim.
Secondo me è meglio di vodafone :D

GjEtn4S
25-08-2009, 14:17
Salve a tutti!

io l'ho preso con la 3 a 200 euro, ma abbonamento di 29 euro al mese per 2 anni (400 min di chiamate, 200 sms gratis e 4 gb di internet), non ricaricabile. Preso neanche una settimana fa :asd:

flydown0
25-08-2009, 15:55
Io ho tre ormai da svariati anni e mi trovo benissimo, copertura 3g molto più estesa di vodafone, e quando non hai copertura con 3 vai in roaming con tim.
Secondo me è meglio di vodafone :D
Anch'io ho Tre da svariati anni ed il problema secondo me è se hai app. Che si connettono ad Internet a tua insaputa ed sei in roaming con Tim paghi un botto. Provato di persona 19 euro in pochissimo tempo con beejive. Per il resto concordo con la copertura ed i servizi

quarion
25-08-2009, 16:01
E infatti come è uscito l'iphone la TRE ha rilasciato un aggiornamento proprietario in cui il roaming dati è disabilitato.

O hai zompato l'aggiornamento oppure non si spiega come hai speso quei soldi.

tugius
25-08-2009, 16:15
ciao
io l'ho preso con 3 ric 30 euro mese
che dire mi ci trovo davvero bene anche perchè appena attacchia itunes carica impostazioni della 3 e blocchi il roaming dati
percui hai 3mb al mese che sono tantissimi (100gb al giorno di media)
inoltre la connessione datri è la più veloce senza se e senza ma ... 5/6 volte più veloce di tim e VO
per il segnale telefonico quando non c'è 3 vai con Tim...

ciccaz
25-08-2009, 16:15
Anch'io ho Tre da svariati anni ed il problema secondo me è se hai app. Che si connettono ad Internet a tua insaputa ed sei in roaming con Tim paghi un botto. Provato di persona 19 euro in pochissimo tempo con beejive. Per il resto concordo con la copertura ed i servizi

E infatti come è uscito l'iphone la TRE ha rilasciato un aggiornamento proprietario in cui il roaming dati è disabilitato.

Come detto da quarion, il problema del roaming non c'è più.. visto che 3 ha rilasciato l'aggiornamento operatore tramite itunes:read: basta scaricarlo e installarlo e l'iphone si collega alla rete solo sotto rete 3 o wifi:D

bubunet
25-08-2009, 16:27
quoto! è indispensabile una flat dati, iphone è progettato per essere sempre connesso e ogni applicazione praticamente sfrutta il web, cmq se non vuoi spendere tanto e sei un'utente VODA, fatti il Mobile Internet per Iphone 3€ a settimana per 500mb l'ho fatto e ti posso assicurare che sono troppi e non li consumo mai :sofico:

Domanda: io ho una sim wind che utilizzo per ora con una chiavetta huawei e l'offerta a 50 ore. Mi consigliate di passare ad una tariffa dati o posso rimanere con la tariffa a tempo? Non uso push mail e, quando navigo sto tranquillamente 10/15 minuti su internet, non vorrei preoccuparmi troppo di quanti dati scarico, riesco a gestire più facilmente una connnesione a tempo. Quando chiudo safari comunque si chiude anche la connessione, giusto?

d.lo
25-08-2009, 17:54

mah veramente il blocco del roaming dati lo ho anchio su scheda tim:rolleyes:

Wikkle
25-08-2009, 18:00
sono indeciso tra questo cell e omnia hd.... cosa consigliate? Perché?

lp79
25-08-2009, 18:36
mah veramente il blocco del roaming dati lo ho anchio su scheda tim:rolleyes:

Certo, ce l'hanno tutti, a prescindere dal gestore ;) Per TIM serve solo quando si va all'estero, dal momento che su territorio nazionale non va in roaming. Per H3G il problema è diverso, dal momento che va in roaming su TIM nei luoghi dove non è presente la sua rete 3G (parliamo di territorio nazionale).

Dulas
25-08-2009, 18:45
grazie a tutti per le risposte :)

Quindi per la qualità del servizio non ci dovrebbero essere problemi, mi piace anche il fatto che quando non c'è copertura 3 si abilita la tim dato che quest'ultima è estesa quasi ovunque! Con voda su questo fronte ho avuto dei problemi..

Per quanto riguarda invece le modalità di pagamento, come funziona? Compro una ricarica da 20€ al mese o me lo addebitano da qualche parte?

lp79
25-08-2009, 18:48
sono indeciso tra questo cell e omnia hd.... cosa consigliate? Perché?

Ho avuto modo di confrontarli un po' in quanto mio padre ha preso l'hd. Consiglio vivamente l'iphone se del terminale sfrutti e ti interessa soprattutto il lato internet, in modo particolare la navigazione web. Nonostante l'hd abbia uno schermo più grande e con una maggiore risoluzione, l'esperienza e la godibilità della navigazione è decisamente superiore sull'iPhone (parlo del rendering, della facilità di zoom in e zoom out, velocità caricamento pagine - l'hd ha dalla sua la visualizzazione degli elementi in flash, che comunque reputo non sufficiente a bilanciare i precedenti punti a favore dell'iphone).
Altri punti di forza pro iphone sono l'interfaccia, l'immediatezza e la semplicità di utilizzo, la valanga di applicazioni...
Se invece in un'apparecchio dai più peso ad altre caratteristiche come fotocamera, speakers stereo, ecc. allora puoi considerare anche l'acquisto del samsung, che resta comunque un valido apparecchio (ben fatto, ha un bello schermo - luminoso e dai colori brillanti, ottima velocità tra i menù ecc.).

ciao ;)

Wikkle
25-08-2009, 19:29
Ho avuto modo di confrontarli un po' in quanto mio padre ha preso l'hd. Consiglio vivamente l'iphone se del terminale sfrutti e ti interessa soprattutto il lato internet, in modo particolare la navigazione web. Nonostante l'hd abbia uno schermo più grande e con una maggiore risoluzione, l'esperienza e la godibilità della navigazione è decisamente superiore sull'iPhone (parlo del rendering, della facilità di zoom in e zoom out, velocità caricamento pagine - l'hd ha dalla sua la visualizzazione degli elementi in flash, che comunque reputo non sufficiente a bilanciare i precedenti punti a favore dell'iphone).
Altri punti di forza pro iphone sono l'interfaccia, l'immediatezza e la semplicità di utilizzo, la valanga di applicazioni...
Se invece in un'apparecchio dai più peso ad altre caratteristiche come fotocamera, speakers stereo, ecc. allora puoi considerare anche l'acquisto del samsung, che resta comunque un valido apparecchio (ben fatto, ha un bello schermo - luminoso e dai colori brillanti, ottima velocità tra i menù ecc.).

ciao ;)

grazie della risposta. La navigazione non m i interessa moltissimo e nemmeno le applicazioni.

Mi interessa velocità nel menù, fotocamera, video :mc:

lp79
25-08-2009, 19:45
grazie della risposta. La navigazione non m i interessa moltissimo e nemmeno le applicazioni.

Mi interessa velocità nel menù, fotocamera, video :mc:

beh, allora l'hd è una validissima alternativa. L'unica cosa su cui non posso dirti più di tanto è la stabilità di symbian sull'hd. Ma se dici che le applicazioni non ti interessano più di tanto allora non dovrebbero esserci problemi. Ripeto che la velocità nei menù è ottima (come per l'iphone del resto).

Io ho preso iphone senza alcun dubbio perché per le caratteristiche che cerco io in un terminale del genere il gioiellino apple è al top. aggiungici che venivo da una lunga esperienza con l'ipod touch e che quindi sapevo benissimo di fronte a cosa mi trovavo ;)

p.s. aggiungo un punto su cui l'iphone non ha rivali e che avevo sbadatamente dimenticato: il multitouch. uno spettacolo...

flydown0
25-08-2009, 19:52
Come detto da quarion, il problema del roaming non c'è più.. visto che 3 ha rilasciato l'aggiornamento operatore tramite itunes:read: basta scaricarlo e installarlo e l'iphone si collega alla rete solo sotto rete 3 o wifi:D

Certo che si l aggiornamento lo fa appena colleghi ad iTunes ma ho provato ti avvisa ma si collega lo stesso spiegatemi se sono niubbo io o in effetti c'è qualcosa che non va nel mio iPhone. Proverò a ripristinarlo!!

lp79
25-08-2009, 19:57
Certo che si l aggiornamento lo fa appena colleghi ad iTunes ma ho provato ti avvisa ma si collega lo stesso spiegatemi se sono niubbo io o in effetti c'è qualcosa che non va nel mio iPhone. Proverò a ripristinarlo!!

oltre a fare l'aggiornamento devi comunque assicurarti che nelle impostazioni la funzione roaming dati sia disabilitata.

Wikkle
25-08-2009, 20:25
il multitouch. uno spettacolo...

cioé?:stordita:

Ma a livello foto e video come stà messo?

lp79
25-08-2009, 21:12

mutlitouch è la possibilità di sfruttare il touchscreen con comandi a più dita. il primo che mi viene in mente è lo zoom in e out per la visualizzazione di foto, pagine internet, ecc. che sull'iphone è ottenibile semplicemente utilizzando due dita sullo schermo contemporaneamente, senza necessità alcuna di aprire menù e sotto menù. più in generale è il touchscreen nella sua interezza ad essere straordinario per la sensibilità e fluidità ;)

quanto alle foto e video io sono soddifatto, ma non potendo sapere quali sono i tuoi standard e le tue aspettative ti consiglio di trovare qualcosa in rete (e trovi un bel po' di roba) per farti un'idea ;)

Wikkle
25-08-2009, 21:22
mutlitouch è la possibilità di sfruttare il touchscreen con comandi a più dita. il primo che mi viene in mente è lo zoom in e out per la visualizzazione di foto, pagine internet, ecc. che sull'iphone è ottenibile semplicemente utilizzando due dita sullo schermo contemporaneamente, senza necessità alcuna di aprire menù e sotto menù. più in generale è il touchscreen nella sua interezza ad essere straordinario per la sensibilità e fluidità ;)

quanto alle foto e video io sono soddifatto, ma non potendo sapere quali sono i tuoi standard e le tue aspettative ti consiglio di trovare qualcosa in rete (e trovi un bel po' di roba) per farti un'idea ;)
ok grazie ;)

flydown0
25-08-2009, 23:07
oltre a fare l'aggiornamento devi comunque assicurarti che nelle impostazioni la funzione roaming dati sia disabilitata.

Ma certo non l ho mai attivata ma avete mai provato a connettervi vi da qualche messaggio? A me compare un pop up con scritto che il roaming dati può avere un sovrapprezzo e si connette ugualmente

omero87
25-08-2009, 23:13
ragazzi un'applicazione gps dove si possono visualizzare i satelliti? su tomtom e sygic non si riesce a vedere il numero di satelliti agganciati

grazie

bebeto
25-08-2009, 23:25

Ciao Wikkle,
a livello di foto è messo male, di giorno una al volo la puoi pure fare ma come cala la luce la resa è pessima.
Imho la fotocamera è la cosa peggiore dell'iPhone.

Wikkle
25-08-2009, 23:30
Ciao Wikkle,
a livello di foto è messo male, di giorno una al volo la puoi pure fare ma come cala la luce la resa è pessima.
Imho la fotocamera è la cosa peggiore dell'iPhone.

ciao :)

Mannaggia.... immaginavo vedendo 3.2 mp :doh:
Vedendo le foto del omnia a 8mp come si può fare competizione :stordita:

lp79
25-08-2009, 23:32
Ma certo non l ho mai attivata ma avete mai provato a connettervi vi da qualche messaggio? A me compare un pop up con scritto che il roaming dati può avere un sovrapprezzo e si connette ugualmente

allora hai un problema con il file delle impostazioni carrier. è evidente che il roaming dati non viene bloccato come invece dovrebbe avvenire. se vai sotto impostazioni->generali->info alla voce "gestore" cosa compare?

bebeto
25-08-2009, 23:44

Ho letto ora un altro tuo messaggio in cui chiedevi del menù.
La velocità è al top ma non credo che questa caratteristica valga da sola il prezzo dell'iPhone.
Secondo me, visto che Internet non ti interessa insieme alle altre funzioni classiche del palmare, ti dovresti prendere un cell qualsiasi non touch e gli affianchi una bella fotocamera tipo Panasonic fx550 con touch.
Qui trovi qualche foto fatta dalla mia fx500.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1914268

quando torno dalle ferie ti posto anche qualche notturna

omero87
26-08-2009, 00:09
ragazzi una info:

quanta memoria occupa il jailbreak??

grazie

..::DAVE::..
26-08-2009, 00:17
ragazzi una info:

quanta memoria occupa il jailbreak??

grazie

praticamente 0

omero87
26-08-2009, 00:19
praticamente 0

come mai allora ho circa 300 Mb di memoria occupata in più rispetto alle applicazioni installate?

flydown0
26-08-2009, 06:08
allora hai un problema con il file delle impostazioni carrier. è evidente che il roaming dati non viene bloccato come invece dovrebbe avvenire. se vai sotto impostazioni->generali->info alla voce "gestore" cosa compare?

3 ITA 4.1

Wikkle
26-08-2009, 07:53
Ho letto ora un altro tuo messaggio in cui chiedevi del menù.
La velocità è al top ma non credo che questa caratteristica valga da sola il prezzo dell'iPhone.
Secondo me, visto che Internet non ti interessa insieme alle altre funzioni classiche del palmare, ti dovresti prendere un cell qualsiasi non touch e gli affianchi una bella fotocamera tipo Panasonic fx550 con touch.
Qui trovi qualche foto fatta dalla mia fx500.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1914268

quando torno dalle ferie ti posto anche qualche notturna

:D

ho già una TZ5 panasonic che é spettacolare.
Però vorrei ugualmente un cell che faccia ottime foto (avevo un SE k801 e ora un N82 che fanno foto/video bellissimi)

Perché sconsigli il touch?

fquintan
26-08-2009, 07:57
esistono applicazioni gratis da poter scaricare?

Homer J-1983
26-08-2009, 08:07
Ho notato una cosa strana, spesso, quando cerco di fare l'unlock mi rimane lo slide bloccato per qualche secondo! come mai?

patanfrana
26-08-2009, 08:22
esistono applicazioni gratis da poter scaricare?
Migliaia, basta cercare.. c'è anche la classifica di quelle gratis più scaricate.. ;)

lp79
26-08-2009, 09:37
3 ITA 4.1

Allora hai il file carrier più aggiornato :mbe: Prova a fare un ripristino (non dimenticare di fare prima un backup) ;)

fquintan
26-08-2009, 09:41
Migliaia, basta cercare.. c'è anche la classifica di quelle gratis più scaricate.. ;)

si poi mi sono iscritto su itune ho preso qualche giochino gratis

sapete niente su internet gratis della 3 fino a dicembre?
in pratica mi è stato attivato sulla sim nuova e il contratto pero' è stato fatto sul mio vecchio numero 3
secondo voi me lo passano internet sulla sim del contratto?

flydown0
26-08-2009, 10:14
Allora hai il file carrier più aggiornato :mbe: Prova a fare un ripristino (non dimenticare di fare prima un backup) ;)

Ok già fatto appena ho l' occasione riprovo

Tuone
26-08-2009, 10:21

Guarda non so come vengano le foto dell omnia,ma i megapixel non centrano nulla per le foto scattate in luce artificiale o la sera,anche il nokia n95 con fotocamera da 5 megapixel fa foto assolutamente scadenti la sera o in luce artificiale

26-08-2009, 10:23
come mai allora ho circa 300 Mb di memoria occupata in più rispetto alle applicazioni installate?

il sistema operativo pesa di suo... quello c'è sempre jb o non jb

gerasimone
26-08-2009, 10:24
3 ITA 4.1

come mai io mi trovo 3 ita 5.0? :confused:

patanfrana
26-08-2009, 10:30

L'altro giorno ho fatto un paio di foto del tramonto sul mare.. magari stasera le posto e ti fai un'idea..

Cmq basta farsi un giro su Flickr, dove il 3GS è diventato l'apparecchio più utilizzato per le foto postate.. ;)

omero87
26-08-2009, 10:40
il sistema operativo pesa di suo... quello c'è sempre jb o non jb

quindi ad iphone pulito ci sono circa 300 Mb occupati dal sistema operativo?? pensavo che non vedesse la memoria occupata dal sistema operativo

Tuone
26-08-2009, 10:42

Anche io con 3 mi ritrovo la 4.1..

Dulas
26-08-2009, 11:00
grazie a tutti per le risposte :)

Quindi per la qualità del servizio non ci dovrebbero essere problemi, mi piace anche il fatto che quando non c'è copertura 3 si abilita la tim dato che quest'ultima è estesa quasi ovunque! Con voda su questo fronte ho avuto dei problemi..

Per quanto riguarda invece le modalità di pagamento, come funziona? Compro una ricarica da 20€ al mese o me lo addebitano da qualche parte?

Questa discussione va avanti ad una velocità impressionante!
Up per la mia domanda..

Wikkle
26-08-2009, 11:56
avevo letto che lo schermo era trattato con quaolcosa di particolare... mi stò confondendo con un altro cell?

26-08-2009, 11:58
avevo letto che lo schermo era trattato con quaolcosa di particolare... mi stò confondendo con un altro cell?

patina oleorepellente

buglis
26-08-2009, 12:09

Se il blocco funziona quando sei connesso con tim non devi avere ne la E ne il 3G a fianco del segnale.

buglis
26-08-2009, 12:11

Io ho 3 ITA 4.2.

flydown0
26-08-2009, 12:37
Se il blocco funziona quando sei connesso con tim non devi avere ne la E ne il 3G a fianco del segnale.

Infatti prima del ripristino avevo la E adesso non più spero di aver risolto grazie

Wikkle
26-08-2009, 12:42
patina oleorepellente

ho letto che si consuma :eek:

d.lo
26-08-2009, 12:52
Scusate ragazzi volevo sapere ma le casse son due sull'iphone?io ho il 3gs se guardate all'uscita dove c'è l'entrata per il carica batterie ci sono ai lati due buchetti se tappo il sinistro però pare che dal destro non provenga suono è normale?

bubunet
26-08-2009, 12:59
Domanda: io ho una sim wind che utilizzo per ora con una chiavetta huawei e l'offerta a 50 ore. Mi consigliate di passare ad una tariffa dati o posso rimanere con la tariffa a tempo? Non uso push mail e, quando navigo sto tranquillamente 10/15 minuti su internet, non vorrei preoccuparmi troppo di quanti dati scarico, riesco a gestire più facilmente una connesione a tempo. Quando chiudo safari comunque si chiude anche la connessione, giusto?

Nessuno ha consigli? :help:

Homer J-1983
26-08-2009, 13:01
Scusate ragazzi volevo sapere ma le casse son due sull'iphone?io ho il 3gs se guardate all'uscita dove c'è l'entrata per il carica batterie ci sono ai lati due buchetti se tappo il sinistro però pare che dal destro non provenga suono è normale?

E' normale, uno è la cassa, l'altro il microfono se non erro.

Homer J-1983
26-08-2009, 13:02
Ho notato una cosa strana, spesso, quando cerco di fare l'unlock mi rimane lo slide bloccato per qualche secondo! come mai?

Nessuno ha riscontrato questo problema?

eros1073
26-08-2009, 13:04

nn ha due casse, quello di dx e il mic :)

Leron
26-08-2009, 13:05
Nessuno ha riscontrato questo problema?

no perchè non è un problema, a sinistra c'è la cassa a destra il microfono

la cassa è solo una

dai lo abbiamo detto e stradetto fate una ricerca :D

d.lo
26-08-2009, 13:07
Uff grazie a tt mi stavo preoccupando

d.lo
26-08-2009, 13:07
Uff grazie a tt mi stavo preoccupando

Massij
26-08-2009, 13:08
Salve, secondo voi quale tra questi tre gestori conviene per portarselo a casa???

Vodafone
Tim
3

Attualmente ho un HTC HD (con scheda Vodafone da sempre!!!) e sarei interessato a prendere l'iphone 3Gs da 16GB Bianco

Mi potete spiegare quanto andrei a pagare se scegliessi https://offerte.vodafone.it/shop/iPhone3GS-16GB-bianco.php Tuo a 169€
con Più Facile Large, mi interessa sapere bene che contratto è e quanto è la sua durata, quanto c'è da pagare mensilmente e quanto sarà alla fine in totale

Grazie a chiunque mi risponderà

Homer J-1983
26-08-2009, 13:16
no perchè non è un problema, a sinistra c'è la cassa a destra il microfono

la cassa è solo una

dai lo abbiamo detto e stradetto fate una ricerca :D

Ma infatti io non mi riferivo alla cassa, l'ho pure risposto che l'altra è il microfono :D
Mi riferivo al fatto che a me sull'unlock si inceppa spesso e rimane bloccato per alcuni secondi.

innominato5090
26-08-2009, 13:26
Salve, secondo voi quale tra questi tre gestori conviene per portarselo a casa???

Vodafone
Tim
3

Attualmente ho un HTC HD (con scheda Vodafone da sempre!!!) e sarei interessato a prendere l'iphone 3Gs da 16GB Bianco

Mi potete spiegare quanto andrei a pagare se scegliessi https://offerte.vodafone.it/shop/iPhone3GS-16GB-bianco.php Tuo a 169€
con Più Facile Large, mi interessa sapere bene che contratto è e quanto è la sua durata, quanto c'è da pagare mensilmente e quanto sarà alla fine in totale

Grazie a chiunque mi risponderà

io farei la zero6 top con 3: 400 min di telefonate, 200 sms, 4 gb di internet al mese, pagando 29€*se porti il tuo numero a 3 (fino a gen 2011). iphone da 16 a 200€, da 32 a 300€ (io consiglio l'ultimo)

alla fine viene (se attivi ora) 300€+16*29€+7*34,16€= 1003,12€ in 23 mesi (vincolo contrattuale minimo!)... però hai tutto!

Ezechiele25,17
26-08-2009, 14:02
io farei la zero6 top con 3: 400 min di telefonate, 200 sms, 4 gb di internet al mese, pagando 29€*se porti il tuo numero a 3 (fino a gen 2011). iphone da 16 a 200€, da 32 a 300€ (io consiglio l'ultimo)

alla fine viene (se attivi ora) 300€+16*29€+7*34,16€= 1003,12€ in 23 mesi (vincolo contrattuale minimo!)... però hai tutto!

Beh considerando che i 29 euro sono di traffico è ottimo... a meno che non usi il telefono. Ma a quel punto mi chiedo uno che si prende a fare l'iphone. Io 30 euro al mese di tel le facevo anche senza abbonamento quindi di fatto l'iphone mi costa 199 euro (o 299 nel caso del 32gb)

bebeto
26-08-2009, 15:12

ho già una TZ5 panasonic che é spettacolare.
Però vorrei ugualmente un cell che faccia ottime foto (avevo un SE k801 e ora un N82 che fanno foto/video bellissimi)

Perché sconsigli il touch?

Bene, tieni la TZ5, ottima a parte la mancanza di controlli manuali ma ha un'ottica strepitosa.
Qualsiasi Nokia N serie fa foto migliori del 3gs.
Ti sconsiglio gli altri touch perchè tu chiedevi rapidità e nessun altro terminale è scattante come l'iPhone.
Gli ultimissimi della concorrenza non li ho visti ma i precedenti
andavano a vapore :D

GjEtn4S
26-08-2009, 16:11
ragazzi, se io l'iphone lo stacco dall'usb del pc, lo scarico un 5% di batteria, e poi lo riattacco, va a finire che la batteria va a farsi benedire se continuo a fare così?

Ezechiele25,17
26-08-2009, 16:20
Bene, tieni la TZ5, ottima a parte la mancanza di controlli manuali ma ha un'ottica strepitosa.
Qualsiasi Nokia N serie fa foto migliori del 3gs.
Ti sconsiglio gli altri touch perchè tu chiedevi rapidità e nessun altro terminale è scattante come l'iPhone.
Gli ultimissimi della concorrenza non li ho visti ma i precedenti
andavano a vapore :D

Bah... non credo proprio. I vecchi serie N l'iphone li surclassa, non scherzare proprio. Ti parlo di n73, n81 etc.

Ezechiele25,17
26-08-2009, 16:20
ragazzi, se io l'iphone lo stacco dall'usb del pc, lo scarico un 5% di batteria, e poi lo riattacco, va a finire che la batteria va a farsi benedire se continuo a fare così?

Assolutamente no, semmai la ricarichi un altro pochino ;)

markk0
26-08-2009, 16:42

no, con le attuali batterie al litio, non dovresti avere problemi.

Massij
26-08-2009, 16:43

Non mi va di cambiare operatore, vorrei continuare a tenere Vodafone, che mi dici della formula Large??? quella da 169€ me la spieghi un pokino in cosa consiste.

Grazie.

GjEtn4S
26-08-2009, 18:05
Assolutamente no, semmai la ricarichi un altro pochino ;)

no, con le attuali batterie al litio, non dovresti avere problemi.

ad ogni modo, ho letto che la batteria va cambiata dopo un anno dell'utilzzo.. è vero? che poi per cambiarla, bisognerebbe spedirlo e pagare una cifra intorno ai 70 euro... :/

Ezechiele25,17
26-08-2009, 18:31
ad ogni modo, ho letto che la batteria va cambiata dopo un anno dell'utilzzo.. è vero? che poi per cambiarla, bisognerebbe spedirlo e pagare una cifra intorno ai 70 euro... :/

ma dove le leggi ste cose?

monkey.d.rufy
26-08-2009, 20:01
raga da oggi mi è comparso un punto esclamativo in alto a destra del display, accanto l'indicatore di stato della batteria

non ho nessun problema ma non capisco cosa sia:confused:

lp79
26-08-2009, 23:04
raga da oggi mi è comparso un punto esclamativo in alto a destra del display, accanto l'indicatore di stato della batteria

Hai installato da cydia "intelliscreen"?

novemilaotto
26-08-2009, 23:36
quanto manca all uscita del 3.1? sto facendo i conti come al militare..

bebeto
26-08-2009, 23:41
Bah... non credo proprio. I vecchi serie N l'iphone li surclassa, non scherzare proprio. Ti parlo di n73, n81 etc.

Scusa ma non surclassa proprio niente, io ho il 3gs e fa foto pietose già al calare del sole.
Se una cosa pietosa è meglio di una schifosa....

Imho non è assolutamente all'altezza del resto.

monkey.d.rufy
27-08-2009, 10:24
Hai installato da cydia "intelliscreen"?

no

patanfrana
27-08-2009, 10:41
Ecco un po' di foto fatte in questi giorni col 3GS, così per rendere l'idea di come vengano ;)

Foto iPhone 3GS (http://dl.getdropbox.com/u/34749/Foto%20iPhone%203GS.zip)

Non sono certo eccezionali, ma a me hanno dato una discreta soddisfazione, calcolando l'apparecchio con cui sono state fatte ;)

P.S.: Editato con gli originali (spero) zippati su dropbox.

cristch
27-08-2009, 10:57
Ecco un po' di foto fatte in questi giorni col 3GS, così per rendere l'idea di come vengano ;)

Foto iPhone 3GS (http://gallery.me.com/patanfrana#100022)

Non sono certo eccezionali, ma a me hanno dato una discreta soddisfazione, calcolando l'apparecchio con cui sono state fatte ;)

beh si di sera non sono per niente malaccio;)

patanfrana
27-08-2009, 11:01
Ah, calcolate cmq che iPhoto quando le uppa su MobileMe le comprime un pochino, quindi gli originali sono un po' meglio a livello di "grana", ora che vedo ;)

Ora vedo di metterle su Skitch, magari si vedono meglio..

Ezechiele25,17
27-08-2009, 11:07
Scusa ma non surclassa proprio niente, io ho il 3gs e fa foto pietose già al calare del sole.
Se una cosa pietosa è meglio di una schifosa....

Imho non è assolutamente all'altezza del resto.

guarda possiedo un nokia n81 e le foto dell'iphone sono molto meglio, vedi tu

ISOLA
27-08-2009, 19:40
Con poca luce(non senza ma con poca luce) fa delle foto veramente oscene,con molta luce invece discrete.....niente di paragonabile al mio vecchio N95 8gb ,quest'ultimo almeno nel comparto foto era nettamente superiore.

Aku
27-08-2009, 19:45
Con poca luce(non senza ma con poca luce) fa delle foto veramente oscene,con molta luce invece discrete.....niente di paragonabile al mio vecchio N95 8gb ,quest'ultimo almeno nel comparto foto era nettamente superiore.

Vorrei anche vedere cavolo :D

patanfrana
27-08-2009, 20:32
Hai guardato le foto che ho postato? Mi sembrano ben più che discrete e di certo non c'era molta luce.. :rolleyes:

Ezechiele25,17
27-08-2009, 20:35

Ma del resto, se l'iphone fosse perfetto gli altri smartphone non avrebbero più senso di esistere :ciapet:

khael
27-08-2009, 20:44
scusate, ho comprato un iphone usato e lanciato il "format" ma praticamente ora è bloccato su una schermata nera con la mela...che posso fare?

ISOLA
27-08-2009, 21:10
Hai guardato le foto che ho postato? Mi sembrano ben più che discrete e di certo non c'era molta luce.. :rolleyes:

no non le ho viste,mi basta vedere le tante che ho fatto io :D

Ma del resto, se l'iphone fosse perfetto gli altri smartphone non avrebbero più senso di esistere :ciapet:

Sìsì infatti,era per dare a cesare quello che è di cesare.

khael
27-08-2009, 21:29
niente fa dare non riesco a farlo entrare in dfu nemmeno in manuale..

il programma mi resta su Looking for Iphone :(

che posso fare?

bebeto
28-08-2009, 00:31

Quoto

Io parlavo di Nokia N "moderni", troppo semplice combattere con modelli obsoleti di un paio di anni fa.

Se un utente esigente, specie nel caso di Wikkle, chiede informazioni sulla fotocamera, è inutile fuorviarlo dicendo che l'iPhone ne ha in dotazione una buona perché non è vero.
Giusto postare delle prove ma secondo me il risultato non è affatto soddisfacente.

monkey.d.rufy
28-08-2009, 08:43

patanfrana
28-08-2009, 09:32
Quoto

Io parlavo di Nokia N "moderni", troppo semplice combattere con modelli obsoleti di un paio di anni fa.

Se un utente esigente, specie nel caso di Wikkle, chiede informazioni sulla fotocamera, è inutile fuorviarlo dicendo che l'iPhone ne ha in dotazione una buona perché non è vero.
Giusto postare delle prove ma secondo me il risultato non è affatto soddisfacente.
Fuorviarlo? Neanche avessimo raccontato una balla.. semplicemente sono state postate alcune foto (ripeto, dire che il risultato non è soddisfacente vuol dire aver problemi di vista) e gli è stato detto di dare un'occhiata su Flickr dove il 3GS è l'apparecchio fotografico più utilizzato per postare: più oggettivi di così.. in pratica gli abbiamo dato modo di farsi una propria opinione.. :rolleyes:

lp79
28-08-2009, 09:39

Ti avevo già risposto, mi sembra in un altro thread :D Hai installato "Intelliscreen" via Cydia?

3vi
28-08-2009, 09:56
Questa (http://www.ispazio.net/57464/nokia-n97-iphone-3gs-una-nuova-prova-mette-a-confronto-le-fotocamere-dei-due-dispositivi#more-57464) notizia arriva a pennello :D

ISOLA
28-08-2009, 10:31
Fuorviarlo? Neanche avessimo raccontato una balla.. semplicemente sono state postate alcune foto (ripeto, dire che il risultato non è soddisfacente vuol dire aver problemi di vista) e gli è stato detto di dare un'occhiata su Flickr dove il 3GS è l'apparecchio fotografico più utilizzato per postare: più oggettivi di così.. in pratica gli abbiamo dato modo di farsi una propria opinione.. :rolleyes:

con luce sono soddisfacenti forse anche più che soddisfacenti,senza luce proprio no.

Poi che sia il dispositivo più usato per fare le foto uploadate su flickr non vuol dire proprio una mazza.:)

davidgrohl
28-08-2009, 15:55
Ciao a tutti,
vorrei a breve prendere anch'io l'iPhone. Sarei orientato al modello nero da 16 gb. Volevo sfruttare l'offerta della 3 che permette di prenderlo con €299 + €20 di ricarica mensile (che è quanto spendo io + o - ogni mese).
L'unico dubbio che mi attanaglia è la durata della batteria. Leggendo sia su questo forum che su altri nn sono riuscito a farmi un'idea della durata! c'è chi si lamenta e dice che nn riesce a farci un giorno e c'è chi invece dice di riuscire a farne anche 2 senza ricaricare!
Mi rendo conto che l'autonommia sia un fattore direttamente proporzionale all'utilizzo del telefono e proprio in base a questa considerazione vorrei che mi aiutaste a capire quanto potrebbe durarmi con il tipo di utilizzo che ne farei io!
In pratica come telefonate siamo sui 50 minuti al giorno. Un'oretta di internet in 3g (usando naviga tre come apn). Di sicuro due ore di musica con la modalità iPod e un pò di mail (nn molte, credo una ventina in una giornata).
Pensate che con questo regime riuscirei a farci un giorno intero?
Grazie dell'aiuto!

Ezechiele25,17
28-08-2009, 16:05
Ciao a tutti,
vorrei a breve prendere anch'io l'iPhone. Sarei orientato al modello nero da 16 gb. Volevo sfruttare l'offerta della 3 che permette di prenderlo con €299 + €20 di ricarica mensile (che è quanto spendo io + o - ogni mese).
L'unico dubbio che mi attanaglia è la durata della batteria. Leggendo sia su questo forum che su altri nn sono riuscito a farmi un'idea della durata! c'è chi si lamenta e dice che nn riesce a farci un giorno e c'è chi invece dice di riuscire a farne anche 2 senza ricaricare!
Mi rendo conto che l'autonommia sia un fattore direttamente proporzionale all'utilizzo del telefono e proprio in base a questa considerazione vorrei che mi aiutaste a capire quanto potrebbe durarmi con il tipo di utilizzo che ne farei io!
In pratica come telefonate siamo sui 50 minuti al giorno. Un'oretta di internet in 3g (usando naviga tre come apn). Di sicuro due ore di musica con la modalità iPod e un pò di mail (nn molte, credo una ventina in una giornata).
Pensate che con questo regime riuscirei a farci un giorno intero?
Grazie dell'aiuto!

sono state scritte pagine e pagine sulla batteria. Scrivi "batteria" nella ricerca nel thread e troverai tutte le info che vuoi.
Cmq la batteria in modalità telefono dura il giusto, con giochi e applicazioni pesanti non dura un caz

monkey.d.rufy
28-08-2009, 16:06
Ti avevo già risposto, mi sembra in un altro thread :D Hai installato "Intelliscreen" via Cydia?

no, niente intelliscreen

davidgrohl
28-08-2009, 16:08
sono state scritte pagine e pagine sulla batteria. Scrivi "batteria" nella ricerca nel thread e troverai tutte le info che vuoi.
Cmq la batteria in modalità telefono dura il giusto, con giochi e applicazioni pesanti non dura un caz

Ok! Ora faccio la ricerca!
Grazie!

quarion
28-08-2009, 16:18
telefonate e ipod non consumano tanto, ma il 3g beve parecchio.

Una giornata però dovresti riuscire a reggerla.

davidgrohl
28-08-2009, 16:23

Beh alla fine a me quello che interessa maggiormente sono le telefonate e l'iPod! Io prima avevo il touch e la batteria si distruggeva con il wifi maggiormente! Poi con mp3 e giochetti tipo campo minato o cose del genere (quindi cose abbastanza semplici) ci facevo anche 3 giorni!
Sicuramente all'inizio lo spremerò un pò di + ma poi finirò con l'uso di telefono e iPod! La navigazione mi interessa ma nn credo di superare un'ora complessiva in una giornata! Ma questo aspetto posso tranquillamente sacrificarlo. Le mail invece mi interessano di + ma anche li nn ne dovrei farne un uso spasmodico!

ciccaz
28-08-2009, 17:11

Non è vero che il 3g beve parecchio...
Io con il 3g telefonando parecchio e mandando parecchie email, a volte qualche giochino ci faccio 2giorni pieni...
Comunque la batteria dell'iphone è nella media, il samsung omnia HD non arriva a 1 giorno utilizzandolo abbastanza..

quarion
28-08-2009, 20:11
per 3g intendevo la connessione dati, non il modello dell'iphone -.-

E non so te, ma se io passo un'ora su safari, oppure a chattare con qualche programma tipo ebuddy la batteria lo sente eh..

ciccaz
28-08-2009, 20:30
per 3g intendevo la connessione dati, non il modello dell'iphone -.-

E non so te, ma se io passo un'ora su safari, oppure a chattare con qualche programma tipo ebuddy la batteria lo sente eh..

Lo so che cos'è il 3g:D Intendevo la connessione 3g non il 3g telefono ci siamo capiti male..:D
Comunque io avendo 3 come operatore, devo utilizzare per forza il 3g, e lo uso per inviare almeno 20email, e un 30 minuti su safari + le telefonate e la batteria dura parecchio:read:

Leron
29-08-2009, 09:47
http://www.iphoneitalia.com/le-autorita-francesi-confermano-apple-non-ha-colpe-per-le-esplosioni-degli-iphone-53206.html

Le autorità francesi confermano: “Apple non ha colpe per le esplosioni degli iPhone”

Apple ha affermato che “La causa dell’esplosione non è delle batterie, ma gli iPhone sono stati sottoposti ad uno schiacciamento che ha rotto il vetro“.

GjEtn4S
29-08-2009, 12:59
ho cercato su google ma non trovo niente di buono, qualcuno sa spiegarmi come caricare direttamente sull'iphone i video di youtube?

buglis
29-08-2009, 13:21
ho cercato su google ma non trovo niente di buono, qualcuno sa spiegarmi come caricare direttamente sull'iphone i video di youtube?

In che senso? Intendi caricare i video da iphone a youtube?

GjEtn4S
29-08-2009, 13:37
In che senso? Intendi caricare i video da iphone a youtube?

no, il contrario...

buglis
29-08-2009, 13:40
no, il contrario...

Quindi scaricarli su iphone?
Su app store non so se vi è una app apposita, ma su cydia c'è.

Ezechiele25,17
29-08-2009, 13:44
Quindi scaricarli su iphone?
Su app store non so se vi è una app apposita, ma su cydia c'è.

mx tube o max tube, non ricordo...

GjEtn4S
29-08-2009, 13:45
quindi sarebbe anche questo illecito?

buglis
29-08-2009, 13:56
quindi sarebbe anche questo illecito?

Perchè illecito?

GjEtn4S
29-08-2009, 14:15
Perchè illecito?

nel senso, illegale, pirateria... ma non credo :stordita:

Ezechiele25,17
29-08-2009, 14:22

scaricare video da youtube? Non è in linea col concept del sito (streaming), e quindi ufficialmente non è consentito, ma di certo non è illegale

buglis
29-08-2009, 14:31

Scaricare da youtube è illegale si.

ciccaz
29-08-2009, 17:28
mx tube o max tube, non ricordo...

L'app per scaricare su iphone i video su youtube si chiama Yourtube costa 3dollari su cydia, però nella reposity di XXXXXXXXXXXXXX c'è la versione craccata e scaricabile gratuitamente:read:

Yanny
29-08-2009, 17:56
Ciao raga, come pulite lo schermo del vostro Iphone 3GS? Sul sito Apple consigliano di non usare solventi o roba simile ma solo un panno asciutto. Il fatto è che lo schermo essendo oleorepellente, utilizzando un panno morbido non fà altro che "spalmare" sullo schermo lo sporco accumulato. Pensate che sia preferibile usare un panno leggermente inumidito? :rolleyes:

lp79
29-08-2009, 18:16
Ciao raga, come pulite lo schermo del vostro Iphone 3GS? Sul sito Apple consigliano di non usare solventi o roba simile ma solo un panno asciutto. Il fatto è che lo schermo essendo oleorepellente, utilizzando un panno morbido non fà altro che "spalmare" sullo schermo lo sporco accumulato. Pensate che sia preferibile usare un panno leggermente inumidito? :rolleyes:

Panno asciutto e bocca :D Hai presente come si fa con gli occhiali? ;)

GjEtn4S
29-08-2009, 22:55
io uso quello degli occhiali (da sole :asd:) e l'iphone torna come nuovo http://gaming.ngi.it/images/ngismiles/asd2.gif

patanfrana
29-08-2009, 23:29
Poi che sia il dispositivo più usato per fare le foto uploadate su flickr non vuol dire proprio una mazza.:)
Nel senso che ci vuole poco a trovare delle foto fatte col 3GS per farsi un'idea in proprio.. :rolleyes:

Ma pensa, con un cell senza flash le foto senza luce vengono male.. che strano.. :rolleyes:

quarion
30-08-2009, 00:00
Io l'ho usato per una vacanza a NY, ed è stato più che sufficiente.
Se poi chiamate Foto (con la F maiuscola) quelle che fate con un cellulare allora stiamo parlando di cose diverse..

Per le foto di una serata di amici non serve nulla di che.. e neanche una qualità elevata. Per questo scopo la fotocamera dell'iphone basta e avanza.

Se poi le volete buone, col flash, allora spendete cento euro e vi fate una compatta che scatta foto MOLTO migliori di quelle fatte con un cellulare (qualsiasi cellulare).

bebeto
30-08-2009, 00:08
Fuorviarlo? Neanche avessimo raccontato una balla.. semplicemente sono state postate alcune foto (ripeto, dire che il risultato non è soddisfacente vuol dire aver problemi di vista)

Può anche significare che ci si accontenta del risultato mediocre e/o che di foto si capisce poco.

e gli è stato detto di dare un'occhiata su Flickr dove il 3GS è l'apparecchio fotografico più utilizzato per postare: più oggettivi di così.. in pratica gli abbiamo dato modo di farsi una propria opinione.. :rolleyes:

Postare delle foto significa che funziona ???
Oppure che per le foto in notturna ci vuole il flash ??

khael
30-08-2009, 00:38
ormai sono 3 giorni che uso iphone e il mio touch hd;

a confronto posso dire che oggi in condizioni di scarsa ricezione, l'iphone non prendeva, l'hd una tacca piena e ogni tanto due, funzionava l'umts (collegato ad internet) e chiamava; e ho la prima radio uscita :D (entrambi sotto tim cmq)

la batteria, quella dell'hd dura almeno 1 giorno in piu'; con l'iphone si fanno 2gg con uso "normale" (wifi.chiamate.sms.internet) con l'hd 3...

Lo schermo non c'è confronto, iphone 10 a 0 :D (sia come colori/luminosità) che il touch; il vetro fa la differenza

design idem;

come semplicità d'uso iphone vince, nel complesso io preferisco wm :)

Cmq è un bel device nel complesso; vale quasi tutti i soldi che si paga ;)

bebeto
30-08-2009, 01:14
Io l'ho usato per una vacanza a NY, ed è stato più che sufficiente.
Se poi chiamate Foto (con la F maiuscola) quelle che fate con un cellulare allora stiamo parlando di cose diverse..

Per le foto di una serata di amici non serve nulla di che.. e neanche una qualità elevata. Per questo scopo la fotocamera dell'iphone basta e avanza.

Se poi le volete buone, col flash, allora spendete cento euro e vi fate una compatta che scatta foto MOLTO migliori di quelle fatte con un cellulare (qualsiasi cellulare).

Era proprio quello che si diceva con Wikkle, con 100 € si ottengono risultati migliori.
Dato che possiede una bella TZ5 .....
L'iPhone va acquistato per tutte le sue funzionalità trascurando la fotocamera che secondo me è la cosa meno riuscita.

patanfrana
30-08-2009, 08:56
Può anche significare che ci si accontenta del risultato mediocre e/o che di foto si capisce poco.

Postare delle foto significa che funziona ???
Oppure che per le foto in notturna ci vuole il flash ??
Polemica sterile.. Chiedendo da un cellulare risultati simili alle fotocamere compatte, si rende abbastanza l'idea..

Se per te dire ad una persona "Vai a vedere le foto che sono state fatte col 3GS per farti un'idea", corrisponde a fuorviare..

bebeto
30-08-2009, 09:22
Polemica sterile.. Chiedendo da un cellulare risultati simili alle fotocamere compatte, si rende abbastanza l'idea..

Se per te dire ad una persona "Vai a vedere le foto che sono state fatte col 3GS per farti un'idea", corrisponde a fuorviare..

Infatti meglio chiudere qui visto che è evidente un approccio completamente differente al comparto foto.
Nessuno chiede ad un cellulare di fare foto come una fotocamera tant'è che gli ho subito consigliato di prendersene una.
La polemica sterile la stai facendo tu con la persona sbagliata.
Mi sarebbe piaciuto avere almeno la qualità di un N95 e questa non c'è.

ISOLA
30-08-2009, 09:38
Nel senso che ci vuole poco a trovare delle foto fatte col 3GS per farsi un'idea in proprio.. :rolleyes:

Ma pensa, con un cell senza flash le foto senza luce vengono male.. che strano.. :rolleyes:

a bhè sicuramente se intendi dire che dato l'altissimo numero di foto postate su flickr tramite iphone è facile farsi un'idea sulla qualità ,allora ti do ragione,se invece intendi dire che siccome iphone è il dispositivo più usato per le foto uploadate su flickr allora fa delle gran belle foto, è una falsità di proporzioni bibliche,ma leggendo i tuoi ultimi reply penso che il senso fosse riferito alla "possibilità di valutazione".

Per quanto riguarda il fatto delle foto senza flash ,sono scandalose quelle al buio ma anche con poca luce,personalmente non mi aspettavo niente di meglio,la mia valutazione è ovvia ed era rivolta a quelle persone che si ostinano a dire che anche in mancanza di luce fa delle foto decenti(non sono manco decenti per i miei canoni e i miei canoni sono molto molto bassi oltretutto :asd: ),ovvio che un cellulare con flash lo disintegra l'iphone.

L'altro giorno ho avuto da dire con un mio amico che si ostinava a dire che l'iphone fa foto migliori dell'N95 e io da ex possessore gli ho fatto presente che non c'è il minimo paragone proprio,no lui ostinato proprio...
Anche la mia morosa sen'è accorta "cavolo ma sto iphone fa delle foto veramente brutte rispetto al tuo vecchio cellulare" :asd:

Le foto con la presenza di luce invece mi han stupito in positivo,me le aspettavo qualitativamente inferiori invece le trovo piu che decenti oltretutto riesce a fare foto belle definite anche da distanze molto ravvicinate,penso anche più ravvicinate rispetto al mio vecchio n95 8gb,adesso non cel'ho più sottomano ma anche attivando le macro non penso arrivasse a questa definizione in primo piano.

Che dire io sono uno che di foto non ne fa moltissime,un pò mi dispiace per quelle in notturna/mancanza di luce che sono veramente troppo scadenti ma pe rle mie esigenze non è tutto sto problema....quelllo che mi fa incazzare è che con un fottuto miniflash sicuramente ci saremmo trovati con un dispostivo in graod di restituire foto decenti anche in notturno,secondo me.

Per il resto non tornerei mai indietro al mio N95 mai e poi mai.

Leron
30-08-2009, 10:12
diciamoci la verità: le foto fanno abbastanza schifo ;)

la fotocamera dell'iphone va bene se non si hanno esigenze di qualità, o per fotografare biglietti da visita, non certo per stamparle

markk0
30-08-2009, 10:20

come quelle di qualunque altro terminale, se parliamo di "fotografie".

se poi si parlava d'altro e non di fotografie, come non detto...

khael
30-08-2009, 10:36

la fotocamera dell'iphone va bene se non si hanno esigenze di qualità, o per fotografare biglietti da visita, non certo per stamparle
*

diciamo che l'iphone sta leggermente sotto ad altri device (il touch hd le fa migliori con rom non originali) e dei nokia (provato n95 e n97).

Cmq anche con i nokia ti devi accontentare, non è che stai facendo le foto con una reflex :D

ISOLA
30-08-2009, 11:00

eh no,se vogliamo essere corretti al max diciamo che quelle dell'iphone fan più schifo degli altri ecco :asd:

Ezechiele25,17
30-08-2009, 11:02
ormai sono 3 giorni che uso iphone e il mio touch hd;

a confronto posso dire che oggi in condizioni di scarsa ricezione, l'iphone non prendeva, l'hd una tacca piena e ogni tanto due, funzionava l'umts (collegato ad internet) e chiamava; e ho la prima radio uscita :D (entrambi sotto tim cmq)

la batteria, quella dell'hd dura almeno 1 giorno in piu'; con l'iphone si fanno 2gg con uso "normale" (wifi.chiamate.sms.internet) con l'hd 3...

Lo schermo non c'è confronto, iphone 10 a 0 :D (sia come colori/luminosità) che il touch; il vetro fa la differenza

design idem;

come semplicità d'uso iphone vince, nel complesso io preferisco wm :)

Cmq è un bel device nel complesso; vale quasi tutti i soldi che si paga ;)

Beh è alquanto assodato che l'iphone spacca le ossa al touch hd

Ezechiele25,17
30-08-2009, 11:03
L'iPhone va acquistato per tutte le sue funzionalità trascurando la fotocamera che secondo me è la cosa meno riuscita.

mah, di giorno e fin quando c'è sufficiente illuminazione le foto vengono molto bene, con 3GS

Ezechiele25,17
30-08-2009, 11:05
eh no,se vogliamo essere corretti al max diciamo che quelle dell'iphone fan più schifo degli altri ecco :asd:

io ho sempre la mia bella fotocamera sony nel borsello e sono a posto :D

ISOLA
30-08-2009, 11:08
io ho sempre la mia bella fotocamera sony nel borsello e sono a posto :D

io no,non uso Borselli,al max affitto spazio nella borsa della morosa,ma proprio al massimo.

khael
30-08-2009, 11:15
Beh è alquanto assodato che l'iphone spacca le ossa al touch hd
???

Hai letto che ho scritto (possedendo entrambi) i suoi pro e i suoi contro?

Nessuno dei due spacca le ossa all'altro;

ognuno ha i suoi vantaggi e le sue pecche esattamente come l'altro.

Non si puo' decretare un vincitore unanime, dipende cosa ci devi fare ;)

Leron
30-08-2009, 11:26

diciamo "sotto" quelle della media dei terminali paragonabili (per non parlare dei cameraphone anche vecchi, il mio K750 e il k800 facevano foto migliori, e di certo non sono paragonabili anche a un ormai vecchiotto N95) , evitiamo di glorificarlo su cose che non gli spettano: la fotocamera non è certo fra le migliori in circolazione, anzi.

se hai intenzione di alludere che non conosca la fotografia, mi sa che caschi male :D

quarion
30-08-2009, 11:52
???

Hai letto che ho scritto (possedendo entrambi) i suoi pro e i suoi contro?

Nessuno dei due spacca le ossa all'altro;

ognuno ha i suoi vantaggi e le sue pecche esattamente come l'altro.

Non si puo' decretare un vincitore unanime, dipende cosa ci devi fare ;)

E in cosa è meglio il touch? tranne le foto, che su quello siamo tutti concordi tranne qualcuno :D

Ezechiele25,17
30-08-2009, 12:03
E in cosa è meglio il touch? tranne le foto, che su quello siamo tutti concordi tranne qualcuno :D

quoto. Quando disco che l'iphone surclassa il touch intendo in tutto e per tutto (tranne le foto)

khael
30-08-2009, 12:04

ricezione, gps, velocità come modem (invece con safari stra-vince l'iphone);

per il touch/colori stravince l'iphone.

Come batteria vince di parecchio l'hd.

Poi per il resto è un problema di wm vs mac;

Io personalmente preferisco wm, ma di certo l'os del iphone è ottimo, veloce, stabile (piu' del wm, anche se ormai è diventato quasi perfetto).

Come facilità d'uso/immediatezza d'uso l'iphone vince a mani basse :D

La fotocamera per me è fuori classifica...conta meno di 0 ;)

khael
30-08-2009, 12:05
quoto. Quando disco che l'iphone surclassa il touch intendo in tutto e per tutto (tranne le foto)

per curiosità stai usando entrambi/hai usato entrambi?

Ah, l'iphone vince anche come design =)

techmania
30-08-2009, 13:06
Ieri vedendo fra i video all interno del mio 3gs avevo deciso di caricarne uno su youtube e mandarmelo per mail...
poi mi sono accorto che bisogna per forza spezzare un video per diminuire la grandezza del file da inviare...

ritengo che sia davvero una gran rottura di scatole non poter decidere di inviare per intero il proprio video sia sul tubo che per mail...
anche perche' a questo punto l utilita' di caricare i video ed inviarli a proprio piacimento sia davvero minima...
qualcuno di voi sa se c e la possibilita' di risolvere sta rottura di scarole in qualche modo o se magari hanno realizzato qualche app in grado di risolvere questo problema?
grazie

Ragazzi avete qualche per risolvere sto problema senza dover ricorrere al jb??
grazie

Ezechiele25,17
30-08-2009, 13:34
per curiosità stai usando entrambi/hai usato entrambi?

Ah, l'iphone vince anche come design =)

Certo, e non solo. Ho usato anche omnia hd e nokia n97 prima di vaporizzarli a favore dell'iphone

khael
30-08-2009, 14:03
Certo, e non solo. Ho usato anche omnia hd e nokia n97 prima di vaporizzarli a favore dell'iphone

e allora non puoi far altro che confermare quel poco che ho scritto ;)

o sbaglio?

ISOLA
30-08-2009, 14:07
in effetti come difetto ci si scorda sempre l'autonomia degna di una bugatti Veyron ai 407km/H :asd:

buglis
30-08-2009, 14:09
in effetti come difetto ci si scorda sempre l'autonomia degna di una bugatti Veyron ai 407km/H :asd:

L'autonomia fa ridere, per fortuna per l'utilizzo che ne faccio io mi basta ma sarebbe buona cosa averla migliorata.

khael
30-08-2009, 14:37

Cmq piu' lo guardo e più mi piace :D

Ezechiele25,17
30-08-2009, 14:48
e allora non puoi far altro che confermare quel poco che ho scritto ;)

o sbaglio?

si, confermo

Proprio ieri sera sono uscito in compagnia del marito di un'amica della mia ragazza. Lui "fiero" possessore di n97 io di iphone. Lui con contratto flat per internet. Entrambi volevamo avere aggiornamenti sul derby. Risultato: lui mi chiedeva a me di vedere sull'app eurosport perché facevamo molto prima. Poi ha visto around me e navigon e ha detto che venderà l'n97 per prendere iphone :D

ISOLA
30-08-2009, 14:56
se penso a symbian mi vien da ridere,omnia hd incluso.

quarion
30-08-2009, 15:03
Che poi è quello che succede anche dal lato Desktop:

Un sistema operativo fatto decentemente che fa sembrare migliore hardware datato o meno potente dei concorrenti.

bebeto
30-08-2009, 17:19
...... Poi ha visto around me .....

OT

provate pure "TellMeWhere", ci sono anche i feedback

fine OT

Charlie90
30-08-2009, 17:28
Ragazzi, mi potreste consigliare il miglior convertitore video per iPhone?
Che funzioni bene su vista x64.:rolleyes:
..e che converta possibilmente quasi tutti i tipi di file video.. :)
Grazie mille anticipatamente!:)

buglis
30-08-2009, 17:33
OT

provate pure "TellMeWhere", ci sono anche i feedback

fine OT

C'è pure pagine gialle che è valida.
Di around me non mi piace che i numeri di telefono li da senza prefisso e quindi se vengono selezionati poi la chiamata non funge.

Tuone
31-08-2009, 09:14

Mediacoder Iphone edition :D

labtv
31-08-2009, 09:14
scusate ma non sono pratico di Iphone ...
devo attivare quello del mio titolare (TIM) ma oggi non è in sede e non ho la sua sim: posso metterne un'altra o per l'attivazione serve la sua?

patanfrana
31-08-2009, 09:30
Si attiva con qualunque SIM in Italia ;)

novemilaotto
31-08-2009, 14:19

movie2iphone

salvonline2000
31-08-2009, 14:38
ho sempre visto l'iphone sul web ma nn mi e mai preso il pallino di comprarlo...ma ora mi sa che e arrivato il momento e x tanto avrei qualche domanda da farvi!
-durata batteria in stand-by?
-e giochicchiandoci?
-velocita di navigazione web?
-e possibile installarci su qualche programma di navigazione?
-volume e riproduzione audio?
vi chiedo questo xche cn il mio e71 nn faccio in tempo a caricare la batt che in un giorno e scarica(senza chiamare,giocare e navigare ç_ç).
grazie a tutti
Salvo

SaintTDI
31-08-2009, 15:11
ciao a tutti :)

Io ho un touch pro... e stavo pensando di passare all'iPhone... :) una cosa che vi volevo chiedere...

esiste un qualche programma per poter trasferire gl'sms sull'iphone? E se c'è un modo anche di fare, quando l'avrò, un backup dei sms dall'iphone al pc?

Io sono riuscito a salvare gl'sms dal touch pro all'iphone... quindi eventualmente potrei metterli in qualsiasi formato per poi trasferirli sull'iphone :D

spero che qualcuno mi può aiutare :) grazie

lp79
31-08-2009, 15:12

Non saprei quantificare ma tanto. Il problema della batteria si pone quando lo si utilizza...

-e giochicchiandoci?

mi astengo, raramente lo utilizzo per giocarci

in termini relativi la migliore tra gli smartphone; in termini assoluti, eccezionale sotto wifi, molto buona sotto umts (ma dipende molto dalla rete dell'operatore, ovviamente)

certo, sull'app store trovi diversi software per la navigazione, compresi tom tom, navigon...

volume telefonata ottimo, vivavoce più che sufficiente con speaker mono. in cuffia il volume, per la musica, è sbloccato, quindi arriva a livelli altissimi. la qualità è più o meno quella ipod.

vi chiedo questo xche cn il mio e71 nn faccio in tempo a caricare la batt che in un giorno e scarica(senza chiamare,giocare e navigare ç_ç).
grazie a tutti
Salvo

Dipende dall'utilizzo che ne fai, con uso intenso puoi tranquillamente scaricarlo in una giornata.

salvonline2000
31-08-2009, 15:39
grazie 1000 x le delucidazioni..che dire fantastico no? :D

buglis
31-08-2009, 15:59
ciao a tutti :)

Io ho un touch pro... e stavo pensando di passare all'iPhone... :) una cosa che vi volevo chiedere...

esiste un qualche programma per poter trasferire gl'sms sull'iphone? E se c'è un modo anche di fare, quando l'avrò, un backup dei sms dall'iphone al pc?

Io sono riuscito a salvare gl'sms dal touch pro all'iphone... quindi eventualmente potrei metterli in qualsiasi formato per poi trasferirli sull'iphone :D

spero che qualcuno mi può aiutare :) grazie

Esiste un touch pro?? :D

monkey.d.rufy
31-08-2009, 16:37
raga possibile che sono in attesa da 19minuti per parlare con l'assistenza tecnica apple? :mad:

SaintTDI
31-08-2009, 16:39
Esiste un touch pro?? :D

che vuol dire esiste un touch pro? :)

buglis
31-08-2009, 16:57
che vuol dire esiste un touch pro? :)

Hai scritto che hai salvato i messaggi dal touch pro all'iphone.

Ma forse non ti riferisci all'ipod touch, quindi errore mio. :)

Ezechiele25,17
31-08-2009, 17:03
ho sempre visto l'iphone sul web ma nn mi e mai preso il pallino di comprarlo...ma ora mi sa che e arrivato il momento e x tanto avrei qualche domanda da farvi!
-e giochicchiandoci?
grazie a tutti
Salvo

Non hai neanche provato a dare un'occhiata al thread vero? ;)

Stormblast
31-08-2009, 20:08
mi si è opacizzato negli angoli.... è proprio brutto non lucido (white edition).
che dite aspetto ancora un po' e poi lo mando in assistenza?

labtv
31-08-2009, 20:44
ho provato ad iscrivermi ad itunes per scaricare le applicazioni gratuite
bene, mi è arrivata la mail di attivazione dell'account ma non riesco ad aprire il link con nessun navigatore
firefox scrive che non puo' aprire il collegamento perche' il protocollo itmss non è associato, mentre internet explorer non apre nulla.

dove sbaglio?

31-08-2009, 20:47
ho provato ad iscrivermi ad itunes per scaricare le applicazioni gratuite
bene, mi è arrivata la mail di attivazione dell'account ma non riesco ad aprire il link con nessun navigatore
firefox scrive che non puo' aprire il collegamento perche' il protocollo itmss non è associato, mentre internet explorer non apre nulla.

dove sbaglio?

hai installato itunes?

salvonline2000
31-08-2009, 21:56
Non hai neanche provato a dare un'occhiata al thread vero? ;)
e no :D però nn appena mi arriva prometto di leggermelo tutto:p

labtv
31-08-2009, 22:17
si, itunes è installato

edit. stamattina ho provato ad aprire il link su un pc con xp e ha funzionato
ieri avevo provato su un pc con vista.

duffyduck
01-09-2009, 10:11
mi si è opacizzato negli angoli.... è proprio brutto non lucido (white edition).
che dite aspetto ancora un po' e poi lo mando in assistenza?
il bordo cromato o cosa?

lo avevi in una custodia?

duffyduck
01-09-2009, 10:13
sto cercando un carica batteria per l'auto e mi sono imbattuto in questo sullo store apple:
http://store.apple.com/it/product/TS941ZM/A?fnode=MTY1NDA0MQ&mco=ODE4MjQzNQ

Risulta però compatibile solo con il 3g e non con anche il mio 3gs, la cosa mi sembra strana.

compro o no?

thx

buglis
01-09-2009, 10:32
sto cercando un carica batteria per l'auto e mi sono imbattuto in questo sullo store apple:
http://store.apple.com/it/product/TS941ZM/A?fnode=MTY1NDA0MQ&mco=ODE4MjQzNQ

Risulta però compatibile solo con il 3g e non con anche il mio 3gs, la cosa mi sembra strana.

compro o no?

thx

Io ne ho preso uno del menga in un centro commerciale che dava solo per 3G ma funziona anche sul 3gs.

€ 12,99.