PDA

View Full Version : Aspettando Windows 7

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45

CARVASIN
27-11-2008, 00:15
http://www.megalab.it/3790

:D

sblantipodi
27-11-2008, 01:18
ma le licenze oem di vista potranno essere aggiornate a windows 7 oppure si necessita di licenza retail?

hexaae
27-11-2008, 02:21
http://www.windows7blog.it/index.php/2008/11/24/nuova-build-e-la-beta-sempre-pi-vicina/

«Finalmente il task di shutdown riporta, in forma testuale, l’operazione che andrà a fare una volta utilizzato. »

:mbe: Ma davvero era un problema per gli utenti il tasto differenziato per colore (decisamente più bello da vedere) rosso, arancio, giallo (?), azzurro che fermandocisi sopra descriveva l'azione che avrebbe comportato? Ma lo sanno certi utenti che lasciando fermo il mouse ci sono in genere i tooltips?

mauriziofa
27-11-2008, 09:43
Si,d'accordo,ma si spera che nella beta questo bug venga risolto,in fin dei conti ci sono state molte segnalazioni a riguardo.

Si lo spero anche io. Faccio notare che il silenzio calato su Windows 7 dopo la PDC svoltasi 1 mese fa, tranne qualche articolo, è indice di salute: stanno lavorando sodo per la beta 1 e sono convinto che vedremo la vera faccia di Windows 7 e che sarà un bel passo avanti confronto alla 6801.
Paradossalmente l unica debolezza di Windows 7, secondo me, sarà il browser perchè le prestazioni di IE8 in Javascript sono nettamente inferiori a Chrome che sembra sempre di più il leader del settore, nonostante la sua giovane età.

stambeccuccio
27-11-2008, 09:57
Paradossalmente l unica debolezza di Windows 7, secondo me, sarà il browser perchè le prestazioni di IE8 in Javascript sono nettamente inferiori a Chrome che sembra sempre di più il leader del settore, nonostante la sua giovane età.

..in effetti per IE8 c'è ancora parecchio lavoro da fare, il browser rischia di essere il tallone di achille x la Microsoft che deve garantire la retrocompatibilità di tale strumento col il passato e soprattutto per gli usi aziendali.

La vedo veramente dura conciliare il tutto con uno strumento, facile, snello, versatile, veloce e soprattutto sicuro.
Chissà se ci riusciranno.. intanto si sono presi qualche mese di tempo in più.

hexaae
27-11-2008, 10:59
Si lo spero anche io. Faccio notare che il silenzio calato su Windows 7 dopo la PDC svoltasi 1 mese fa, tranne qualche articolo, è indice di salute: stanno lavorando sodo per la beta 1
Infatti.
Chrome non brilla per niente in fatto di sicurezza però... Statistiche alla mano il suo utilizzo poi, a parte un iniziale entusiasmo è ai minimi storici.
In fatto di sicurezza, IE7/8 con Modalità protetta + DEP sono attualmente imbattibili su Vista. È vero però che le ultime beta di IE8 erano un po' deludenti (troppo beta e prone to crash!). Si spera che ci stiano lavorando sodo. Personalmente gli ho inviato anche un bug-report al team di IE7/8 e.... con mia sorpresa, mi hanno risposto il giorno dopo! Sembrano seri stavolta...
BTW, ma in Win7 non si sa se il browser sarà strettamente integrato all'OS, come è sempre stato fino ad oggi, o opinabile in favore di un'altra scelta?

mauriziofa
27-11-2008, 15:15
Spero proprio di no...te lo vedi office 2010 :D

Invece si, si chiama per ora Office 14, sarà sia in versione WEB che in versione stand alone e sarà la prima versione nativa x64, la 2007 è sempre a 32 bit anche su Vista x64, attiva il WOW.

qui il primo screencast della versione Web
http://channel9.msdn.com/posts/PDCNews/First-Look-Office-14-for-Web/

Maurizio

mauriziofa
27-11-2008, 15:24
Infatti.

Chrome non brilla per niente in fatto di sicurezza però... Statistiche alla mano il suo utilizzo poi, a parte un iniziale entusiasmo è ai minimi storici.
In fatto di sicurezza, IE7/8 con Modalità protetta + DEP sono attualmente imbattibili su Vista. È vero però che le ultime beta di IE8 erano un po' deludenti (troppo beta e prone to crash!). Si spera che ci stiano lavorando sodo. Personalmente gli ho inviato anche un bug-report al team di IE7/8 e.... con mia sorpresa, mi hanno risposto il giorno dopo! Sembrano seri stavolta...
BTW, ma in Win7 non si sa se il browser sarà strettamente integrato all'OS, come è sempre stato fino ad oggi, o opinabile in favore di un'altra scelta?

Vero che Chrome ha si e no l'1.50% del mercato ma è ancora in beta, se un prodotto in beta è già un buon prodotto fa ben sperare. No, IE8 sarà integrato così come IE7 con Vista nessun stravolgimento.
Si direi che con l'8 hanno allargato l aderenza agli standard, stanno lavorando sodo solo che sono indietro ancora per quanto rigurarda il motore Javascript e quello di rendering, infatti circolavano rumors sulla prossima adozione di WebKit come motore di rendering per la versione 9 di IE, ma sono solo voci per ora ancora infondate.

floola
27-11-2008, 15:35

Ora ho capito cos'è quel Warp. Bello, una sorta di SLI tra GPU e CPU :D

Vero che Chrome ha si e no l'1.50% del mercato ma è ancora in beta, se un prodotto in beta è già un buon prodotto fa ben sperare. No, IE8 sarà integrato così come IE7 con Vista nessun stravolgimento.
Si direi che con l'8 hanno allargato l aderenza agli standard, stanno lavorando sodo solo che sono indietro ancora per quanto rigurarda il motore Javascript e quello di rendering, infatti circolavano rumors sulla prossima adozione di WebKit come motore di rendering per la versione 9 di IE, ma sono solo voci per ora ancora infondate.

WebKit è una scheggia, ed è già pienamente standards-compliant, le nightly di Safari sembra passino l'Acid3. Io penso farebbero solo bene a metterlo :)

goldorak
27-11-2008, 15:47
Siete degli illusi se pensate che Microsoft usera' webkit nel loro prossimo browser. E piu' probabile che rendano il kernel di windows open source prima che gli passi per la mente di adottare webkit.
Quindi traete voi la conclusione. :Perfido:

sassi
27-11-2008, 15:49
WebKit è una scheggia, ed è già pienamente standards-compliant, le nightly di Safari sembra passino l'Acid3. Io penso farebbero solo bene a metterlo :)

Come rendering della pagina fa ca*are.

floola
27-11-2008, 15:52
Come rendering della pagina fa ca*are.

Ma anche no :D Su Chrome le pagine me le renderizza bene.

@ goldorak: Firefox e Safari piano piano rosicchiano mercato, se non lo faranno per scelta tecnica potrebbero farlo per il business :read: Certo, fosse per il business, allora se ne parla forse nel 2011 :D

sassi
27-11-2008, 15:53
Ma anche no :D Su Chrome le pagine me le renderizza bene.

parlavo di safari che supera il test acid 3

floola
27-11-2008, 15:55
parlavo di safari che supera il test acid 3

Ah... Sì, su Safari non hai tutti i torti sul rendering delle pagine :D (versione Win, versione Mac non lo so)

birmarco
27-11-2008, 18:03

Si potrà giocare a crysis (in risoluzione da gameboy color anche senza scheda grafica)... WOW :D :D

floola
27-11-2008, 18:23
Si potrà giocare a crysis (in risoluzione da gameboy color anche senza scheda grafica)... WOW :D :D

Considerandola in un contesto only-CPU, le prestazioni saranno pessime. Considerandola in un contesto CPU+GPU DX10, qualcosa si potrebbe fare. Certo, non si potrà mai pretendere di giocare a Crysis :)

hexaae
27-11-2008, 18:39
Siete degli illusi se pensate che Microsoft usera' webkit nel loro prossimo browser. E piu' probabile che rendano il kernel di windows open source prima che gli passi per la mente di adottare webkit.
Quindi traete voi la conclusione. :Perfido:

Infatti.... eppoi, Webkit potrebbe essere utilizzato per software closed come IE? Non ci sono problemi di lcenze?

hexaae
27-11-2008, 18:44
Totalmente infondate direi. Lo stesso Ballmer ha chiarito di no e ha dato piena fiducia all'IE-Team se ci fossero dubbi. Tutto era nato solo dal fatto che Ballmer stesso aveva espresso qualche (ma proprio qualche, tipo che l'ha definito appena "interessante") buona parola in favore del Webkit...
Ma se un giorno MS invece comprasse Opera? Non sarebbe bello? ;)

wisher
27-11-2008, 18:53
Infatti.... eppoi, Webkit potrebbe essere utilizzato per software closed come IE? Non ci sono problemi di lcenze?
Non credo. Lo usano anche in Safari che non è un progetto open.

birmarco
27-11-2008, 20:40
Su windows 7 programmi "per overclock" girano meglio. Per esempio CPU-Z carica in meno della metà del tempo. Sembra promettere bene questa cosa. Vi posterò la differenza di pti di SuperPI tra vista e 7 per confermare...

Altra impressione sulla velocità:

Passando da 3,6GHz a 4GHz (a parità di FSB con RAM 10MHz più lente) si nota un sensibile aumento di velocità del sistema. Più di quanto accada in vista do ve a 3,4 o a 4GHz non cambia una mazza...

sblantipodi
27-11-2008, 20:44
Su windows 7 programmi "per overclock" girano meglio. Per esempio CPU-Z carica in meno della metà del tempo. Sembra promettere bene questa cosa. Vi posterò la differenza di pti di SuperPI tra vista e 7 per confermare...

Passando da 3,6GHz a 4GHz (a parità di FSB con RAM 10MHz più lente) si nota un sensibile aumento di velocità del sistema. Più di quanto accada in vista do ve a 3,4 o a 4GHz non cambia una mazza...

ma tu windows 7 dove lo avresti preso?

birmarco
27-11-2008, 21:15

In rete si trova facilmente. Hai diritto alla licenza solo se disponi il seriale di Windows Vista RC1 (è lo stesso). Fai attivazione automatica e va tutto liscio si attiva poi da solo senza dover inserire 1000 informazioni

-------------------------------------------------------

Il test promesso. Sono uguali!! Precisione che spacca il millesimo secondo! Anche se non è proprio il test adatto per vedere qual è il sistema migliore... in genere influenza pochissimo... peròl influenza.

Calcolo di un milione di decimali di PI greco con vista e 7:

http://img293.imageshack.us/img293/2230/vistavsviennajt4.th.jpg (http://img293.imageshack.us/my.php?image=vistavsviennajt4.jpg)

PS. Farò degli altri test più avanti: PCMark05, 3DMark06 e 05, SiSoftSandra 12

WarDuck
27-11-2008, 21:16

E' già stato detto diverse volte, chi ha account MSDN e Technet può reperire legalmente la build 6801 di Windows 7, la stessa distribuita al PDC.

birmarco
27-11-2008, 21:26

E' già stato detto diverse volte, chi ha account MSDN e Technet può reperire legalmente la build 6801 di Windows 7, la stessa distribuita al PDC.

QUOTO...

sblantipodi
27-11-2008, 22:03
e che attendibilità hanno dei test fatti con una built rilasciata mesi e mesi prima del lancio ufficiale?

birmarco
27-11-2008, 22:33
e che attendibilità hanno dei test fatti con una built rilasciata mesi e mesi prima del lancio ufficiale?

per vedere quanto è maturo il software. Che il tempo per un milione di decimali sia lo stesso in vista e 7 è un buon segno.

Ho fatto anche un'altro esperimento: ho provato con le varie emulazioni si OS. Da 95 a Vista RTM. Con 95 il tempo era 15,5" mentre con Vista e 7 era 11,9 come sopra...

valesavex
28-11-2008, 08:32
Devo dire che sto usando la beta da 10gg...beh...mi pare decisamente più rapida di Vista.
La sensazione generale è quella di un sistema più agile: la risposta 'sotto' al mouse riporta al feeling di Xp, la navigazione tra cartelle è molto agile e la cosa che si nota maggiormente sono i tempi di avvio e i trasferimento dati.

L'avvio quando ha caricato il desktop rende il sistema usabile, Vista continuava a smanettare su hd per un bel po' prima di essere efficiente.

Trasferire dati poi è ben altra cosa: ho provato con circa 1G di file molto piccoli e la preparazione alla copia ha impiegato pochissimo....

L'interfaccia se pur la stessa mi pare decisamente più leggera...forse è il trasferimento alla GPU che contribuisce a far ciò...

Ciao a tutti

Grey 7
28-11-2008, 12:29
sto leggendo molte impressioni positive, ciò mi fa ben sperare. Pensavo di farmi Vista ma a sto punto mi sa che aspetterò questo seven, tanto xp fa ancora tutto ciò che serve :)

sblantipodi
28-11-2008, 12:56
per vedere quanto è maturo il software. Che il tempo per un milione di decimali sia lo stesso in vista e 7 è un buon segno.

Ho fatto anche un'altro esperimento: ho provato con le varie emulazioni si OS. Da 95 a Vista RTM. Con 95 il tempo era 15,5" mentre con Vista e 7 era 11,9 come sopra...

ma super pi può addirittura partecipare ancora ad esperimenti del genere su CPU moderne? :D
l'ultima volta che vidi super pi era ancora un programma su singolo thread...

Sire_Angelus
28-11-2008, 15:03
é un buon programma xke usa istruzioni x86 pure, e mostra l'efficienza dell'architettura di una cpu..

floola
28-11-2008, 16:44
Considerandola in un contesto only-CPU, le prestazioni saranno pessime. Considerandola in un contesto CPU+GPU DX10, qualcosa si potrebbe fare. Certo, non si potrà mai pretendere di giocare a Crysis :)

Mi illudevo troppo, è only CPU, non si combina con la GPU :muro: Avrà utilità solo con Larrabee. Potevano presentarla dopo con un prototipo di Larrabee, e limitarne l'uso solo con essa, invece che fare la sboronata di "vantare" su un Core i7 un gioco a scatti, a 800x600 e senza effetti con Crysis :muro:

hexaae
28-11-2008, 17:56
Mi illudevo troppo, è only CPU, non si combina con la GPU :muro: Avrà utilità solo con Larrabee. Potevano presentarla dopo con un prototipo di Larrabee, e limitarne l'uso solo con essa, invece che fare la sboronata di "vantare" su un Core i7 un gioco a scatti, a 800x600 e senza effetti con Crysis :muro:

Non ha un scopo "reale" per giocare sul serio... Ma è una gran comodità per gli sviluppatori per vedere visivamente se ci sono problemi grafici... è come fornire un emulatore di schede grafiche ai developer. Molto comodo per loro. Resta che per giocare in DX10 decentemente devi avere una scheda DX10...

birmarco
28-11-2008, 19:05
ma super pi può addirittura partecipare ancora ad esperimenti del genere su CPU moderne? :D
l'ultima volta che vidi super pi era ancora un programma su singolo thread...

C'è ancora... eccome se c'è... Ci sono ancora le corse al record mondiale... :D

Mi è stato utile per vedere le prestazioni dell'emulatore di 7. Emulando Vista non si perde niente e nemmeno con XP (questione di centesimi di secondo)

floola
28-11-2008, 20:33
Non ha un scopo "reale" per giocare sul serio... Ma è una gran comodità per gli sviluppatori per vedere visivamente se ci sono problemi grafici... è come fornire un emulatore di schede grafiche ai developer. Molto comodo per loro. Resta che per giocare in DX10 decentemente devi avere una scheda DX10...

Ammetto di essere un tordone a volte :doh: E dire che l'ho letta tremila volte questa possibilità, ed effettivamente per gli sviluppatori è utile.

Sebbene si possa incorrere in un decremento di prestazioni, forse con Warp sarà possibile eseguire Aero anche su PC più datati :D Non è una cosa grandissima questa, visto che Compiz ad esempio gira anche su GPU datate, ma perlomeno sarebbe qualcosa in più che il Basic :) Sempre che l'impatto prestazionale non sia troppo, ovvio ;)

hexaae
28-11-2008, 21:45
visto che Compiz ad esempio gira anche su GPU datate, ma perlomeno sarebbe qualcosa in più che il Basic :) Sempre che l'impatto prestazionale non sia troppo, ovvio ;)
Non è la stessa cosa... il fatto è che, credo, le DX10 vogliano un HW dedicato per certe funzioni logico-matematiche. Se non hai una scheda DX10 devi emularle via software (proprio tipo un emulatore) quindi diventa molto lento, ma va... io poi non me ne intendo di DX in particolare...

WarDuck
29-11-2008, 13:13
Tutte le operazioni possono essere fatte via "software" (istruzioni assembly cpu), ma il fatto è che le GPU implementano alcune funzioni tramite circuiteria dedicata, oltre ovviamente ad avere molte più unità di elaborazione in parallelo, unità tra le altre cose "programmabili".

Azlim16
29-11-2008, 19:58
ciao ragazzi...
oggi dopo 2 settimane dall installazione del seven mi è apparso il bug della superbar impazzita, allora sono entrato nelle impostazioni della barra e ho tolto la spunta in quick launch ma continua a farlo ad ogni riavvio del sistema, c'e il modo di risolverlo o lo devo tenere cosi?? :mc:

fede086
29-11-2008, 21:04
Anch'io ho avuto per diverso tempo lo stesso tuo problema,ora ho provato a fare il passaggio che hai già fatto tu e speriamo di aver risolto!

Azlim16
29-11-2008, 21:13
io adesso non so come, ho risolto il problema ho solo disattivato la quicklaunch e aggiunto un po di icone alla barra, intanto che c'ero ho lanciato windows update che mi ha aggiornato i driver realtek mi ha chiesto di riavviare e alla riaccensione non si è piu mostrato il problema della sidebar.... spero che per un po regga!!!

floola
30-11-2008, 13:45
Le cose non nascono dal nulla :)

http://www.istartedsomething.com/20081130/from-microsoft-patent-to-windows-reality-x-ray-browsing-aero-peek/

From Microsoft patent to Windows reality: “X-ray browsing”, circa 2005; Aero Peek, circa 2008.
http://www.istartedsomething.com/wp-content/uploads/2008/11/aeropeekpatent.jpg
Well this was a long “I told you so” in the making. Reader “rm20010” recently commented on a blog post from mine from two years ago, and as curious as I was I decided to check out how in any way it could be relevant. It turns out to be quite interesting indeed.

In December 06 I had found this Microsoft patent from January 2005 by the old Longhorn/Vista designers (Don Lindsay & Hillel Cooperman). Today a variation of what that patent had described (as a way of managing windows) is what we has been realized in the “Aero Peek” feature of Windows 7.

If nothing else, this is a pretty good example of just how long it takes an idea from incubation to reach market and maybe an indication of just how many Longhorn-era innovations (and innovators) were ahead of their time.

Se quel progetto Longhorn fosse andato avanti... Ma ormai aveva perso da troppo la retta via per poter continuare :(

Cmq, qualcuno non concorderà con me molto probabilmente, ma credo che 7 sarà quello che Longhorn doveva davvero essere :)

fede086
30-11-2008, 13:46
Cosa sarebbe "Longhorn"?

goldorak
30-11-2008, 13:47
Cmq, qualcuno non concorderà con me molto probabilmente, ma credo che 7 sarà quello che Longhorn doveva davvero essere :)

7 sara' quello che Vista doveva essere ne piu' ne meno.
Longhorn e' morto e sepolto.

floola
30-11-2008, 13:48
Cosa sarebbe "Longhorn"?

Il nome in codice di Vista e Server 2008, è durato oltre 6 anni perché nel 2004 c'è stato una brusca interruzione del progetto, con conseguente ripartenza da 0.

Una lettura sulla Wiki secondo me molto interessante: http://en.wikipedia.org/wiki/Development_of_Windows_Vista :)

@ goldorak: Vista era come doveva essere Longhorn, e non lo è stato. Perciò 7 sarà come doveva essere Vista, dunque come doveva essere Longhorn :) Non è totalmente morto e sepolto, alcune cose sono ritornate semplicemente cambiando nome :)

goldorak
30-11-2008, 13:51
Cosa sarebbe "Longhorn"?

Il successore di XP prima che a meta' del ciclo di sviluppo fosse scartato a favore del kernel di windows 2003 (che e' alla base di Vista). Era un progetto troppo "innovativo" per la Microsoft, e ritardi continui nel suo sviluppo ne decretarono la morte. Chiedeti perche' ci sono voluti 6 anni per avere Vista ?
I primi 3 sono stati usati per sviluppare Longhorn, quando si sono accorti non approdavano da nessuna parte l'hanno stracciato, hanno preso il kernel di win 2003 e sono andati avanti da li'. 3 anni dopo ecco comparire Vista sul mercato.
Ma Vista (e windows 7) non hanno niente in comune con l'ex progetto Longhorn.

goldorak
30-11-2008, 13:54
@ goldorak: Vista era come doveva essere Longhorn, e non lo è stato. Perciò 7 sarà come doveva essere Vista, dunque come doveva essere Longhorn :) Non è totalmente morto e sepolto, alcune cose sono ritornate semplicemente cambiando nome :)

Si beh, il piatto forte di Longhorn manca sempre all'appello.

floola
30-11-2008, 13:56
Si beh, il piatto forte di Longhorn manca sempre all'appello.

Parli di WinFS, per caso? :D Una cosa simile sono le libraries e il federate search :)

Un link (lo so, non è imparzialissimo, ma è il meglio che ho trovato per ora): http://imieiguaiconvista.blogspot.com/2008/10/winfs-alla-fine-non-era-cosi-morto-come.html

Cmq è ovvio che alcune cose non ritorneranno mai più, così come lo spirito originale del progetto :(

fede086
30-11-2008, 13:59
Grazie per la spiegazione!!:) Sapete dirmi dove posso trovare lo sfondo azzurro che c'è nella foto postata sopra?

EDIT: l'ho trovato ma a differenza dell'immagine che c'è sopra,la barra non diventa azzurra ma scura,sapete dirmi come fare per farla diventare come nella foto?

birmarco
30-11-2008, 14:16
Parli di WinFS, per caso? :D Una cosa simile sono le libraries e il federate search :)

Un link (lo so, non è imparzialissimo, ma è il meglio che ho trovato per ora): http://imieiguaiconvista.blogspot.com/2008/10/winfs-alla-fine-non-era-cosi-morto-come.html

Cmq è ovvio che alcune cose non ritorneranno mai più, così come lo spirito originale del progetto :(

Ora c'è exFAT :O

floola
30-11-2008, 14:18
Ora c'è exFAT :O

:confused: Quello è per memorie come le chiavette... :mbe:

birmarco
30-11-2008, 14:20
:confused: Quello è per memorie come le chiavette... :mbe:

Anche per il sistema operativo!!! :D Supporta più di 1000 file per cartella file di dimensione per ora considerabile infinita e ora non ricordo se è più indicato per file piccoli o grandi per via della dimensione dlle unità di allocazione

floola
30-11-2008, 14:23
Anche per il sistema operativo!!! :D Supporta più di 1000 file per cartella file di dimensione per ora considerabile infinita e ora non ricordo se è più indicato per file piccoli o grandi per via della dimensione dlle unità di allocazione

Sì, ma 7 usa ancora il caro vecchio NTFS :D

goldorak
30-11-2008, 14:25

exFAT e' una variante di FAT con tutti i problemi annessi e connessi.
Su windows ce' NTFS ed in futuro ci si spostera' verso filesystem del tipo di zfs/hammer.

birmarco
30-11-2008, 14:29
Su windows ce' NTFS ed in futuro ci si spostera' verso filesystem del tipo di zfs/hammer.

Ma un nuovo FS che vantaggi porterebbe?? Cioè la maggiore velocità si sentirebbe a tatto o ci vogliono apparecchiature da laboratorio per vedere la differenza??? :)

fede086
30-11-2008, 14:32
un'altra cosa,non c'è il modo per fissare il gadget al desktop e fare in modo che quando scarico qualcosa non mi finisca sotto questo?

birmarco
30-11-2008, 14:34
un'altra cosa,non c'è il modo per fissare il gadget al desktop e fare in modo che quando scarico qualcosa non mi finisca sotto questo?

???

floola
30-11-2008, 14:35

In che senso? Fissare i gadget ad un lato del desktop, stile sidebar?

Se così, trascinalo fino al bordo sinistro o destro, dipende dov'è sgombro di icone, del desktop. Non appena rilasci il tasto del mouse, verrà "trattenuto" lì :)

goldorak
30-11-2008, 14:39
Ma un nuovo FS che vantaggi porterebbe?? Cioè la maggiore velocità si sentirebbe a tatto o ci vogliono apparecchiature da laboratorio per vedere la differenza??? :)

Beh guarda cosa e' in grado di fare zfs a confronto di NTFS nella gestione di piu' dischi. ;)
Man mano che ci spostiamo verso sistemi di storage sempre piu' grande, 500GB-1TB e anche dippiu' i file system tradizionali incominciano a mostrare i loro limiti. E non sono differenze impercettibili.
Anche su linux eh, perche' credi che stiano cercando di copiare zfs e rimpiazzare i vari ext2/ext3/reiserfs etc... ?
Ti piacerebbe fare un chkdsk su un disco da 1 TB dopo un blackout ? Ci mette quanto ? 1 giorno interno per la verifica ? E se usi una configurazione raid come la mettiamo ? I filesystem (in verita' sono molto piu' di filesystem) come zfs ti garantiscono tra l'altro l'integrita' dei dati punto a punto, cosa che un filesystem tradizionale non e' in grado di fare.
zfs e' contemporaneamente un filesystem, un volume manager e un gestore di partizioni. Hammer (filesystem di Dragonfly BSD) e' concettualmente simile a zfs con l'aggiunta di voler essere completamente distribuito.

birmarco
30-11-2008, 14:44
Beh guarda cosa e' in grado di fare zfs a confronto di NTFS nella gestione di piu' dischi. ;)
Man mano che ci spostiamo verso sistemi di storage sempre piu' grande, 500GB-1TB e anche dippiu' i file system tradizionali incominciano a mostrare i loro limiti. E non sono differenze impercettibili.
Anche su linux eh, perche' credi che stiano cercando di copiare zfs e rimpiazzare i vari ext2/ext3/reiserfs etc... ?
Ti piacerebbe fare un chkdsk su un disco da 1 TB dopo un blackout ? Ci mette quanto ? 1 giorno interno per la verifica ? E se usi una configurazione raid come la mettiamo ? I filesystem (in verita' sono molto piu' di filesystem) come zfs ti garantiscono tra l'altro l'integrita' dei dati punto a punto, cosa che un filesystem tradizionale non e' in grado di fare.
zfs e' contemporaneamente un filesystem, un volume manager e un gestore di partizioni. Hammer (filesystem di Dragonfly BSD) e' concettualmente simile a zfs con l'aggiunta di voler essere completamente distribuito.

Cos'è zFS? Non l'ho mai sentito... Ma per quanto riguarda il transfer rate... aumenterebbe?

floola
30-11-2008, 14:48
Cos'è zFS? Non l'ho mai sentito... Ma per quanto riguarda il transfer rate... aumenterebbe?

File system creato e sviluppato da Sun: http://en.wikipedia.org/wiki/ZFS Adottato su Solaris (sempre di Sun), se ne parla per una sua futura introduzione in MacOS X come FS di default.

Non intendendomi troppo sui FS, non so rispondere alla tua seconda domanda, mi spiace.

Cmq forse è meglio non andare troppo sull'OT :stordita:

elevul
30-11-2008, 14:51

Si, magari.
Prima che la Microsoft usi un filesystem opensource, anche se ottimo dovrà cadere il sole... :mad:

goldorak
30-11-2008, 14:53

Il transfer rate dipende piu' dalla meccanica del disco che non dal filesystem.
Ci sono altre metriche per valutare la bonta' di un filesystem, e comunque una cosa da non dimenticare e' che ogni filesystem e' "sintonizzato" per dare il meglio di se con determinate tipologie di carichi di lavoro. Quindi non esiste il concetto di migliore fs in assoluto.
Detto questo, si possono comunque fare dei raffronti tra i vari fs sulla base delle features messe a disposizione : il fs e' journaled, e' transaction based, consente gli snapshot, etc...

goldorak
30-11-2008, 14:56
Si, magari.
Prima che la Microsoft usi un filesystem opensource, anche se ottimo dovrà cadere il sole... :mad:

Beh ma non lo devono mica copiare, basta che sviluppino una loro versione che si ispira alle idee migliori di zfs/hammer.
Quello che manca vistosamente e' il controllo dell'integrita' dei dati end to end (e no un raid 1 o raid 5 non e' in grado di garantirti questo).

fede086
30-11-2008, 14:58
In che senso? Fissare i gadget ad un lato del desktop, stile sidebar?

Se così, trascinalo fino al bordo sinistro o destro, dipende dov'è sgombro di icone, del desktop. Non appena rilasci il tasto del mouse, verrà "trattenuto" lì :)

Praticamente ho messo il gadget del tempo in alto a sinistra convinto che i file che scaricavo o creavo venissero posizionati sotto questo ma cosi non è perchè vengono sovrapposti dal gadget e cosi mi tocca ogni volta spostarlo per recuperare il file,spero di essere stato più chiaro!

floola
30-11-2008, 15:00
Praticamente ho messo il gadget del tempo in alto a sinistra convinto che i file che scaricavo o creavo venissero posizionati sotto questo ma cosi non è perchè vengono sovrapposti dal gadget e cosi mi tocca ogni volta spostarlo per recuperare il file,spero di essere stato più chiaro!

Calmati, se si chiede un chiarimento è per capire meglio il problema.
Prova a premerci sopra col tasto destro, e vedi se c'è la spunta su Always On Top. Se c'è, prova a despuntare.

fede086
30-11-2008, 15:28
Calmati, se si chiede un chiarimento è per capire meglio il problema.

Si,ma infatti l'ho detto con un tono tranquillissimo,volevo solo essere il più chiaro possibile per arrivare a risolvere il problema! :confused:

floola
30-11-2008, 15:59
Si,ma infatti l'ho detto con un tono tranquillissimo,volevo solo essere il più chiaro possibile per arrivare a risolvere il problema! :confused:

Allora ti chiedo scusa, erano i punti esclamativi che hanno fatto sembrare un pochino alterato il tono della frase :)

fede086
30-11-2008, 16:15
Allora ti chiedo scusa, erano i punti esclamativi che hanno fatto sembrare un pochino alterato il tono della frase :)

No no,tranquillo,ci mancherebbe che mi altero con chi mi sta dando una mano! :mano: Comunque niente,non ho risolto anche perchè il segno di spunta non c'era già,quindi mi sa tanto che mi dovrò tenere i gadget sulla destra come ho sempre fatto sempre che,tra qualche giorno,non mi stufi e li tolga!:)

ho un'altra domanda!Ho installato un programma per scaricare i file da rapidshare,jDownloader,solo che ogni volta che lo avvio mi compare una finestra dell'user account control dove devo premere "yes",sapete dirmi come faccio per far sparire questa finestra?

floola
30-11-2008, 17:05
No no,tranquillo,ci mancherebbe che mi altero con chi mi sta dando una mano! :mano: Comunque niente,non ho risolto anche perchè il segno di spunta non c'era già,quindi mi sa tanto che mi dovrò tenere i gadget sulla destra come ho sempre fatto sempre che,tra qualche giorno,non mi stufi e li tolga!:)

ho un'altra domanda!Ho installato un programma per scaricare i file da rapidshare,jDownloader,solo che ogni volta che lo avvio mi compare una finestra dell'user account control dove devo premere "yes",sapete dirmi come faccio per far sparire questa finestra?

Dovresti cambiare le impostazioni dell'UAC (Control Panel -> System and Security -> Change User Account Control settings). Il problema è questo: per ora ci sono 4 livelli impostabili per l'UAC, e di default 7 è già al livello medio-basso, abbassandolo si disattiva completamente l'UAC. Dunque per ora dovrai sopportare la finestra dell'UAC, mi sa :)

hexaae
30-11-2008, 17:48
Se intendi cambiare o levare l'UAC (quindi abbassare la sicurezza del sistema) per colpa di un programma scritto e concepito male fai prima a cambiare programma. Prova ad esempio: http://www.freedownloadmanager.org/ free e OpenSource GPL.
Perché diavolo poi vorrebbe essere lanciato da Admin un semplice downloader? Mah... Non è che contiene malware/spyware e furbescamente vuole essere eseguito da Admin?

fede086
30-11-2008, 21:03
Eppure è strano perchè è un programma molto usato che non mi ha mai dato problemi!Grazie per le risposte che mi avete dato!!!

CARVASIN
01-12-2008, 08:06
http://blogs.msdn.com/e7/archive/2008/11/30/accessibility-in-windows-7.aspx

ghiltanas
01-12-2008, 23:39
per una beta pubblica nn si sa ancora nulla? neanche uno straccio di data?

sono molto curioso di provare la versione 64bit...

CARVASIN
02-12-2008, 08:18

Si sa poco e nulla...forse gennaio, chi diceva addirittura per natale. Staremo a vedere...:)

Ciao!

zerothehero
02-12-2008, 14:49
Visto che il driver model è praticamente lo stesso di win nt 6.x, prova a forzare i driver dedicati di vista o server 2008

Ho formattato entrambe le partizioni. :fagiano: ...per adesso si intravedono delle potenzialità, potenzialità affogata dal fatto che la release che ho provato è una pre-alpha. Non ha senso incaponirsi, tanto in sostanza ero interessato a conoscere le feature del nuovo mediacenter "fuji", a cui prima o poi passerò.

zerothehero
02-12-2008, 14:52

Hai notato dei miglioramenti nella velocità di boot, per curiosità?
Perchè nelle mie due macchine in cui ho provato la pre-alpha la velocità di caricamento è più o meno la stessa di vista (a naso) e più lenta di xp (pesantemente moddato, però).

zerothehero
02-12-2008, 14:57
Dovresti cambiare le impostazioni dell'UAC (Control Panel -> System and Security -> Change User Account Control settings). Il problema è questo: per ora ci sono 4 livelli impostabili per l'UAC, e di default 7 è già al livello medio-basso, abbassandolo si disattiva completamente l'UAC. Dunque per ora dovrai sopportare la finestra dell'UAC, mi sa :)

La nuova UAC è tollerabilissima, al contrario di quella di Vista...io la lascerei attiva.

floola
02-12-2008, 15:15
La nuova UAC è tollerabilissima, al contrario di quella di Vista...io la lascerei attiva.

E chi ha mai consigliato di disattivarla? ;) Infatti gli ho detto di tenerla così com'è per ora. Proprio perché è tollerabilissima io l'ho leggermente aumentata, non voglio andare a fare casini nel sistema senza alcun avviso :O

Ah, oggi per la prima volta la Superbar si è attivata con il Quicklauch. Spero al prossimo riavvio non ritorni, sono andato su WU e ho aggiunto qualche icona alla barra, come aveva fatto azlim16 qualche pagina fa. :boh:

mauriziofa
02-12-2008, 16:35

La data ufficiale è "Entro Gennaio 2009", ma ci sono persone molto vicine a Microsoft, diciamo giornalisti americani che conocono molto bene persone in Microsoft, che danno quasi per certa la settimana che va dal 15 al 21 Dicembre 2008. Cmq ogni giorno che passa è un giorno di attesa in meno fino al massimo che potrebbe arrivare, la beta 1, che è 31/01/2009.
Uscita la beta 1 ci saranno mesi di silenzio in attesa della release candidate, non è prevista nessuna beta 2 questa volta, che arriverà all inizio dell estate e, ovviamente, risolverà tutti i bug che verranno segnalati sulla beta 1 da Gennaio a Giugno. Se tutto procederà per il meglio all inizio dell autunno la versione finale RTM per poi essere commercializzata 2 mesi dopo la rtm (ad esempio Vista è uscito in rtm il 26/11/2006 ma è stato commercializzato dal 25/01/2007).

floola
02-12-2008, 16:37
Sembra che al WinHEC cinese, in corso in questi giorni, circolino le build 6954 e 6956 di 7...

Su Neowin si parla di queste novità:

La Build 6954 contiene un nuovo bootscreen che mostra oggetti animati (o "palle") che formano il logo di Windows.
La taskbar è pienamente funzionante.
La funzione Zoom è disponibile ora sul desktop e anche per i file multimediali.
Jumplist possono essere aperte col tasto destro del mouse su una icona della taskbar.
Un pulsante Start più colorato quando il mouse vi passa sopra.
Le icone dopo le applicazioni più utilizzate sono visualizzate al vertice delle jump lists
Miglior riconoscimento hardware
Microsoft sta progettando di consentire agli OEM di avere i loro bootscreen personalizzati in Windows 7.

Non posso postare screenshots, per ora, perché dovrei registrarmi al forum di Neowin. Cmq credo che non tarderanno ad arrivare (figurati se il solito Winfuture starà tranquillo :D )

ghiltanas
02-12-2008, 16:40
La data ufficiale è "Entro Gennaio 2009", ma ci sono persone molto vicine a Microsoft, diciamo giornalisti americani che conocono molto bene persone in Microsoft, che danno quasi per certa la settimana che va dal 15 al 21 Dicembre 2008. Cmq ogni giorno che passa è un giorno di attesa in meno fino al massimo che potrebbe arrivare, la beta 1, che è 31/01/2009.
Uscita la beta 1 ci saranno mesi di silenzio in attesa della release candidate, non è prevista nessuna beta 2 questa volta, che arriverà all inizio dell estate e, ovviamente, risolverà tutti i bug che verranno segnalati sulla beta 1 da Gennaio a Giugno. Se tutto procederà per il meglio all inizio dell autunno la versione finale RTM per poi essere commercializzata 2 mesi dopo la rtm (ad esempio Vista è uscito in rtm il 26/11/2006 ma è stato commercializzato dal 25/01/2007).

insomma per l'utenza finale si parla di gennaio 2010? mentre per l'rtm autunno 2009? peccato speravo di mettere le mani sul prodotto finito un pò prima :( , va bè meglio aspettare un pò di + ed avere un prodotto qualitativamente migliore ;)

Splinter Cell
02-12-2008, 17:29
insomma per l'utenza finale si parla di gennaio 2010? mentre per l'rtm autunno 2009? peccato speravo di mettere le mani sul prodotto finito un pò prima :( , va bè meglio aspettare un pò di + ed avere un prodotto qualitativamente migliore ;)

stai tranquillo che probabilmente Windows 7 è già in commercio per ottobre-novembre del 2009 e in RTM per l'estate. Alcuni direttori di Micorosoft hanno confermato chiaramente già diverse volte che non si lascieranno sfuggire il mercato natalizio 2009

http://uploads.neowin.net/forum/post-268740-1228228416_thumb.jpg
http://uploads.neowin.net/forum/post-268740-1228225430.jpg
http://uploads.neowin.net/forum/post-268740-1228225439.jpg
http://uploads.neowin.net/forum/post-268740-1228225455.jpg
http://uploads.neowin.net/forum/post-268740-1228225447.jpg

floola
02-12-2008, 17:31
Ah, oggi per la prima volta la Superbar si è attivata con il Quicklauch. Spero al prossimo riavvio non ritorni, sono andato su WU e ho aggiunto qualche icona alla barra, come aveva fatto azlim16 qualche pagina fa. :boh:

A causa di un blackout, ho appena riavviato, il problema si è risolto anche da me alla stessa maniera (cambia solo che WU mi ha aggiornato le definizioni del Defender, e non un driver) :)

Splinter Cell
02-12-2008, 17:43
domani avremo un bel pò di screens su questa nuova build :D qualcuno ironicamente scherza sul fatto che sicuramente leakerà in rete

sassi
02-12-2008, 17:44
A me non aggiorna una mazza.:(

ghiltanas
02-12-2008, 18:19
stai tranquillo che probabilmente Windows 7 è già in commercio per ottobre-novembre del 2009 e in RTM per l'estate. Alcuni direttori di Micorosoft hanno confermato chiaramente già diverse volte che non si lascieranno sfuggire il mercato natalizio 2009

ovviamente spero tu abbia ragione ;)

chi sta provando la versione 64bit, può dirmi in pvt dove l'ha presa (il nome esatto del file torrent)

floola
02-12-2008, 18:21
A me non aggiorna una mazza.:(

Intendi che non ti trova aggiornamenti? Nemmeno le definizioni di Defender? :confused:

@ Splinter: ti dispiace se ho postato le foto di Neowin anche su altre parti? Che non le potevo trovare da nessuna parte, e non volevo registrarmi su Neowin :D

fede086
02-12-2008, 18:22
domani avremo un bel pò di screens su questa nuova build :D qualcuno ironicamente scherza sul fatto che sicuramente leakerà in rete

Bè,è un po' strano,le versioni precedenti non sono state rilasciate,perchè questa dovrebbe fare eccezione?

Splinter Cell
02-12-2008, 18:42
Intendi che non ti trova aggiornamenti? Nemmeno le definizioni di Defender? :confused:

@ Splinter: ti dispiace se ho postato le foto di Neowin anche su altre parti? Che non le potevo trovare da nessuna parte, e non volevo registrarmi su Neowin :D

ma certo che non mi dispiace,le stavo postando pure su Tom's Hardware non preoccuparti :)

floola
02-12-2008, 18:43
ma certo che non mi dispiace,le stavo postando pure su Tom's Hardware non preoccuparti :)

Già fatto, proprio lì intendevo io :D

gervi
03-12-2008, 04:18
http://www.neowin.net/news/main/08/12/03/windows-7-beta-1-to-be-released-at-ces

Bene pur non essendo ufficiale , ma sappiamo tutti in fondo che è come selo fosse, Windows 7 Beta 1 , dovrebbe essere presentato al CESSO ....scusate al CES :D

ed essere disponibile il 13 gennaio 2009.

gervi
03-12-2008, 04:19
http://www.neowin.net/news/main/08/12/03/windows-7-beta-1-to-be-released-at-ces

Bene pur non essendo ufficiale , ma sappiamo tutti in fondo che è come selo fosse, Windows 7 Beta 1 , dovrebbe essere presentato al CESSO ....scusate al CES :D

ed essere disponibile il 13 gennaio 2009.

mauriziofa
03-12-2008, 09:37

Questa volta avremo 2 mesi di "vantaggio" su Vista, se non ritardano, e cioè inizio Ottobre 2009 RTM, Dicembre 2009 (probabilmente primi gg) in vendita nei negozi.

floola
03-12-2008, 20:25
Mi spiace per ora non potervi fornire un link per avvalorare la cosa, diciamo che è un po' nascosta in alcuni post sul forum di Neowin, ma a scanso di equivoci ulteriori sull'argomento: WARP non fa girare Aero in emulazione.

bellaLI!
03-12-2008, 21:12
Brandon Live colpisce ancora :asd:

floola
03-12-2008, 21:17
Brandon Live colpisce ancora :asd:

E' il minimo, ci lavora lui a Microsoft :asd:

zxrdelirio
03-12-2008, 23:00
ciao ,ho letto quasi tutto ,a sto punto vi chiedo,la pseudo beta che avevte provato a il tach scrrem come ho visto in vari siti? oppure anche win7 e sprovvisto?

zapppa
04-12-2008, 15:50
ciao ,ho letto quasi tutto ,a sto punto vi chiedo,la pseudo beta che avevte provato a il tach scrrem come ho visto in vari siti? oppure anche win7 e sprovvisto?

CHE?:D :D

birmarco
04-12-2008, 17:05

Se la domanda è: "c'è il tuchscreen in windows 7?" la risposta è si. Se chiedi se c'è nella beta non lo so. :)

Children of Bodom
04-12-2008, 17:06
raga ho installato questa versione e poi i driver ati però ho un problema.Quando metto la risoluzione del mio schermo la risoluzione non è giusta,non so come mai,si vede tutto spostato a sinistra e le immagini non sembrano in progressivo.Non è mai successo niente di tutto ciò nè quando metto vista nè con xp.Come risolvo?il refresh è a 60hz come metto sempre però praticamente il video non è limpido.help

mauriziofa
04-12-2008, 17:35
raga ho installato questa versione e poi i driver ati però ho un problema.Quando metto la risoluzione del mio schermo la risoluzione non è giusta,non so come mai,si vede tutto spostato a sinistra e le immagini non sembrano in progressivo.Non è mai successo niente di tutto ciò nè quando metto vista nè con xp.Come risolvo?il refresh è a 60hz come metto sempre però praticamente il video non è limpido.help

Non devi installare i catalyst per Vista ma quelli "Pre-Beta" fatti apposta dalla Ati per la versione 6801. Se lanci Windows Update li trova da se.

hexaae
04-12-2008, 18:01
Ma è diventato davvero così efficiente Windows Update in Win 7? :D

floola
04-12-2008, 20:58
Ma è diventato davvero così efficiente Windows Update in Win 7? :D

Abbastanza ;) Buona parte dei driver che gli mancavano se li è cercati da solo al primo avvio. Il riconoscimento hw era già buono cmq di partenza, mancava più che altro la GPU, per i driver ci ho messo meno tempo di quanto pensavo, anzi ho perso tempo perché ho installato i driver audio esterni, che provocavano fruscio, quando quelli integrati funzionano più che bene :muro:

Dal tubo, il boot della build 6956:
http://it.youtube.com/watch?v=j7oDvY1-XeY

Non è granché come qualità, ma qualcosa si vede ;)

OT: qualcuno sa come si può fare l'embedding di un video in un post?

Children of Bodom
04-12-2008, 21:32
Non devi installare i catalyst per Vista ma quelli "Pre-Beta" fatti apposta dalla Ati per la versione 6801. Se lanci Windows Update li trova da se.sì ho provato a installare anche quelli ma non cambia niente,sempre lo schermo sballato.Ho notato che se metto colori a 16 bit si vede come si dovrebbe vedere però con leggero aliasing,ma se metto 32 bit si sballa tutto.come mai?

CARVASIN
04-12-2008, 22:31
OT: qualcuno sa come si può fare l'embedding di un video in un post?

Qui non lo puoi fare :(

floola
04-12-2008, 22:32
Qui non lo puoi fare :(

Pazienza, rimane il link al video allora ;)

mauriziofa
05-12-2008, 11:26
sì ho provato a installare anche quelli ma non cambia niente,sempre lo schermo sballato.Ho notato che se metto colori a 16 bit si vede come si dovrebbe vedere però con leggero aliasing,ma se metto 32 bit si sballa tutto.come mai?

Il problema risiede nella parola "anche quelli". Nel senso che essendo una pre-beta ha il codice aperto in modalità debug e una volta installato un driver, se sbagliato, rimangono cmq le dll modificate nel registro per cui anche se poi installi quello giusto non cambia nulla. Mi dispiace ma devi formattare e reinstallare Windows 7 facendo subito Windows Update.

Tranquilli invece per la beta 1 sicuramente chiuderanno il debug code sul kernel e sul registry lasciandolo solo aperto sulle altre librerie di sistema, qundi potrete disisnstallare e reinstallare a go go.

Attenzione, con la 6801, anche ai codec, non installate cose tipo K-lite, Vista Codec ecc... perchè potrebbero uscirvi schermate blu in quanto Windows 7 monta già tutti i codec necessari a cominciare dai divx, e quelli che installate ovviamente provano a sovrascrivere quelli di sistema combinando un disastro.

ghiltanas
05-12-2008, 12:54
qualcuno ha provato anche a giocarci? ( so che è veramente presto per una prova del genere, però sono curioso)

giannismart
05-12-2008, 17:00
ma della 6956 c'è percaso qualche torrent? ho il codice di betatester di vista e mi piacerebbe provarlo.. se è illegale ditemelo :banned:

birmarco
05-12-2008, 17:50
ma della 6956 c'è percaso qualche torrent? ho il codice di betatester di vista e mi piacerebbe provarlo.. se è illegale ditemelo :banned:

Non credo ci sia cmq è illegale ;)

pacomo
05-12-2008, 18:00
Il vedio qua sotto fa ben sperare
win7 x64 con 4 gb di ram :sofico:

http://www.youtube.com/watch?v=bmVFeNHOagQ

System used:
2.6 Ghz AMD Processor
4 gigs ram
HD 3870 Graphics Card

gervi
05-12-2008, 18:06
scusate....ma dato che la beta 1 è vicinissima e si diceva, che sarebbe stata molto diversa dalla M3 6801, in cosa differisce???

Fin'ora mi pare abbiano cambiato solo il bootscreen, con le palle colorate!

più che altro mi semra un giochino natalizio....màà...........secondo me il fatto di aver tolto la barra dallo scrren di avvio, e come se la microsoft voglia nascondere , il tempo di boot di windows 7.

Sarà che io penso sempre a male, e che di questi tempi la parola d'ordine è ottimismo ( che non c'è motivo x esserlo) , però mi sembra che sto windows 7 sia solo un Vista abbellito , con delle xazzatrine inutili.

Spero che davvero la beta 1 ufficiale sia diversa dalla 6801, però io non mi gioco gli zebedei in merito.

credo che la beta 1 sarà la stessa m3 6801 + caruccia.......ma sempre lenta come prima.

P.S: io noto con il nuovo boot screen , un tempo di avvio lento!!!

Fate voi , e postate novità!!! :confused:

floola
05-12-2008, 18:08
Per quanto riguarda la 6956, pazientate. Fra poco esce la Beta, ed è pubblica, nonché più stabile (la 6956 è stata pensata solo come showcase, dunque non penso sia granché stabile, altrimenti gliel'avrebbero data ai cinesi; anche per le Alpha e le Beta ci sono criteri di stabilità e funzionalità da rispettare :) )

scusate....ma dato che la beta 1 è vicinissima e si diceva, che sarebbe stata molto diversa dalla M3 6801, in cosa differisce???

più che altro mi semra un giochino natalizio....màà...........secondo me il fatto di aver tolto la barra dallo scrren di avvio, e come se la microsoft voglia nascondere , il tempo di boot di windows 7.

Sarà che io penso sempre a male, e che di questi tempi la parola d'ordine è ottimismo ( che non c'è motivo x esserlo) , però mi sembra che sto windows 7 sia solo un Vista abbellito , con delle xazzatrine inutili.

Spero che davvero la beta 1 ufficiale sia diversa dalla 6801, però io non mi gioco gli zebedei in merito.

credo che la beta 1 sarà la stessa m3 6801 + caruccia.......ma sempre lenta come prima.

Riparliamone quando avremo messo le mani sulla Beta, e non facciamo tafazzismo senza aver provato le cose ;)

Demon Requiem
05-12-2008, 18:37

A me non sembra che la 6801 sia cosi' pessima, la maggior parte degli utenti che l'hanno provata sono rimasti entusiasti...

gervi
05-12-2008, 19:16
A me non sembra che la 6801 sia cosi' pessima, la maggior parte degli utenti che l'hanno provata sono rimasti entusiasti...

speriamo.....però chi ha un pò di memoria, forse ricorderà che la stessa cosa si diceva di Windows vista, quando era ancora in RC .....:( vista è veloce e fiammante...la microsoft ha imparato a programmare eccterera eccetera), però poi in versione finale, sappiamo che vista pur essendo un buon sistema nel complesso, come prestazioni fà davvero schifo, e pur dando un hardware + potente, Vista è lento lo stesso.

Ecco spero che la cosa non si ripeta con win 7 , e che sia davvero veloce!!!!

P.S: domanda: con la nuova superbar ( cosa che attendo con ansia), si potrà 1 volta x tutte, toglire definitivamente le ICONE dal desktop, che rallentano il sistema????

e quindi lanciare in comodità ed efficienza i programmi dalla superbar, ma con grande comodità, rimuovendo le icone dal desktop??

Children of Bodom
05-12-2008, 21:12
Il problema risiede nella parola "anche quelli". Nel senso che essendo una pre-beta ha il codice aperto in modalità debug e una volta installato un driver, se sbagliato, rimangono cmq le dll modificate nel registro per cui anche se poi installi quello giusto non cambia nulla. Mi dispiace ma devi formattare e reinstallare Windows 7 facendo subito Windows Update.

Tranquilli invece per la beta 1 sicuramente chiuderanno il debug code sul kernel e sul registry lasciandolo solo aperto sulle altre librerie di sistema, qundi potrete disisnstallare e reinstallare a go go.

Attenzione, con la 6801, anche ai codec, non installate cose tipo K-lite, Vista Codec ecc... perchè potrebbero uscirvi schermate blu in quanto Windows 7 monta già tutti i codec necessari a cominciare dai divx, e quelli che installate ovviamente provano a sovrascrivere quelli di sistema combinando un disastro.Niente da fare.Ho riformattato e messo i driver da windows update però ho sempre il solito problema.Se me metto la risoluzione del mio schermo a 16bit come colori,si vede bene però essendo 16 bit i colori quando guardo un filmato fanno un po schifo,non sono come dovrebbero essere.Se invece metto stessa risoluzione però 32 bit niente da fare,si sballa tutto,si vede tutto definito malissimo e spostato a sinistra.come risolvo?C'è soluzione?

ale0bello0pr
06-12-2008, 00:08
edit

psychok9
06-12-2008, 04:09
Io, l'unica cosa che spero... è che un giorno Win abbia il registro locked solo per se stesso, e che lasci i programmi fuori da esso... sarebbe già un ottima conquista.
Poi anche magari evitare la creazione di miliardi di cartelle inutili che puntualmente gonfiano, o che i programmi stessi lasciano in giro per l'hdd anche dopo una perfetta disinstallazione... E' così difficile secondo voi una cosa del genere su Vista/Win 7? Se uno e' un po' pignolo con la pulizia deve formattare windows ogni 6 mesi... io tutt'ora trovo cartelle e file di programmi disinstallati mesi fa ... :muro: :muro:
Per non parlare dei driver video etc.
Altra cosa che eviti, a chi non li vuole, in maniera più semplice e intuitiva i servizi *frullamento hdd* in background e caricamenti dei servizi solo quando necessari.

Purtroppo credo che con l'SSD alle porte, l'efficenza andrà anzi a peggiorare...

Iso
06-12-2008, 10:17
domanda forse cretina... come potrei ottenere una copia beta di w7, magari la più aggiornata possibile?

ale0bello0pr
06-12-2008, 11:10
io ho la beta sotto forma di vhd....
ma ho qualke problemino con Virtual Box:muro:

http://o4umnq.blu.livefilestore.com/y1p3YbRnDq9Ofwv14_f0VLW8frxKNSkrnbwWuFmiLAClWbYCtZIu66PgtT7XLDJHph_hpN6G2RSf_ChI1OfFtGMwg/Windows%207%20Program.jpg

WarDuck
06-12-2008, 11:38
io ho la beta sotto forma di vhd....
ma ho qualke problemino con Virtual Box:muro:

http://o4umnq.blu.livefilestore.com/y1p3YbRnDq9Ofwv14_f0VLW8frxKNSkrnbwWuFmiLAClWbYCtZIu66PgtT7XLDJHph_hpN6G2RSf_ChI1OfFtGMwg/Windows%207%20Program.jpg

Le vhd sono di Microsoft, prova con Virtual PC. Che build è?

ale0bello0pr
06-12-2008, 11:39
Le vhd sono di Microsoft, prova con Virtual PC. Che build è?

6956

Steel89
06-12-2008, 13:50
Il VHD è il formato del backup completo di sistema, da quel che ho letto :)

floola
06-12-2008, 14:21
Quella VHD è l'immagine di un sistema installato su PC, non contiene il settore di boot a quanto ho letto, da ciò l'impossibilità di usarla su Virtual PC, e non immediatamente su macchina reale.

Per utilizzarlo su macchina reale occorre avere una partizione libera, scaricare il contenuto del VHD dentro essa, avviare il Recovery della 6801 e scegliere l'opzione di riparazione. A quel punto dovrebbe fare in modo di ricostruire il boot, includendo anche la 6956.

Inoltre, essendo stata preparata per un altro computer, non si riuscirà cmq ad avviare normalmente: bisogna andare in modalità provvisoria nella 6956, disinstallare i driver della macchina cinese e installare quelli per la propria.

Qui un po' di info: http://www.mydigitallife.info/2008/12/06/how-to-upgrade-install-to-windows-7-build-6956-with-vhd-image-in-clean-state/

Insomma, c'è un po' di sbattimento, e la stabilità di una build per così dire "da show" non credo sia tanta. Salto, e aspetto la Beta ufficiale :)

PS: come hai fatto a far uscire su Connect quella cosa? Non la trovo da nessuna parte :eekk:

WarDuck
06-12-2008, 15:16
Immagino che su Connect ci siano scritte le istruzioni per farla funzionare correttamente ;).

Cmq non compare a tutti ma solo ad alcuni beta tester...

floola
06-12-2008, 15:17
Immagino che su Connect ci siano scritte le istruzioni per farla funzionare correttamente ;).

Cmq non compare a tutti ma solo ad alcuni beta tester...

No, aspetta, quella non può essere la Beta ufficiale. L'avrebbero detto... Avrà un numero di build diverso, leggermente più alto, ma non penso sia la 6956 la Beta :)

Se siete interessati a vederne qualche screenshot: http://windows7center.com/windows-7-news/windows-7-build-6956-leaked-by-attendee-at-winhec-china/

ale0bello0pr
06-12-2008, 19:16
mamma mia...

processo lunghissimo e un pò complicatuccio

http://www.jqtbw.cn/4.jpg
http://i38.tinypic.com/2w5lyzt.png

Reloaded911
06-12-2008, 22:20
Non ho capito se si può scaricare una beta del nuovo OS o no...

emax81
06-12-2008, 22:35
mamma mia...

processo lunghissimo e un pò complicatuccio

la stai testando su una VM? :)

ale0bello0pr
06-12-2008, 22:39
la stai testando su una VM? :)

no installato definitivamente proprio :D
il prox cambio ci sarà solo con la RC per quanto mi riguarda:cool:

dellxps.fansclub
07-12-2008, 09:57
COME DA TITOLO VORREI SAPERE COME E QUALE SCARICARE DI WINDOWS 7.
ED ACCORGIMENTI PER UNA CORRETTA ISTALLAZIONE......VORREI TESTARLO SUL MIO DESKTOP CHE HO IN FIRMA;)
GRAZIE A TUTTI COLORO CHE POSSONO ESSERMI D'AIUTO!!:p

ale0bello0pr
07-12-2008, 10:59
http://hosting04.imagecross.com/image-hosting-13/6401seven-beta.jpg

mamma mia , che dire spettacolo, non ho dovuto installare niente (drivers, audio, internet , flashwave, reader, etc etc), ha fatto tutto da solo :winner:, e rispetto alla build precedente graficamente è ancora piu appagante per altre chicche grafiche come il pulsante di start che si illumina in colori fosforescenti se poggiato il puntatore su, il logo di caricamento di windows, alcune icone cambiate, fluidità strepitosa, sempre full compatibilità con tutto quello che c'ho installato (software & games)
che dire
:sbav:

Altra miglioria dal mio punto di vista : quando riavviate il PC ma avete ancora dei programmi aperti ricorderete tutti la classica banalotta finestrella stile Win 95 che vi fa vedere il progresso della chiusura forzata; bene dimenticatevi appunto quella scena nostalgica e invece vi troverete in un bellissimo stile di avviso chiusura programmi della taskbar e se riesco vi faccio uno screen.

aggiunta di screensaver davvero molto belli

al contrario della precedente build mi ha riconosciuto pure la stampante senza che dovessi mettere il disco installazione etc(Epson C66 )!!! :D

Jak696
07-12-2008, 11:19
ma le ultime build tipo 6956 di trovano online o solamente la 6801??

hexaae
07-12-2008, 11:21
...Credo che i numeri alla fine vadano interpretati come Build del 22 Novembre 2008 ore 11:50...

robertogl
07-12-2008, 11:26
la beta su molti siti viene data disponibile per il 13 gennaio per i beta-tester,quindi dovremmo aspettare ancora un po' più di un mesetto :cry:

WarDuck
07-12-2008, 11:39
No, aspetta, quella non può essere la Beta ufficiale. L'avrebbero detto... Avrà un numero di build diverso, leggermente più alto, ma non penso sia la 6956 la Beta :)

Se siete interessati a vederne qualche screenshot: http://windows7center.com/windows-7-news/windows-7-build-6956-leaked-by-attendee-at-winhec-china/

Semplicemente non è una build pubblica a tutti, magari per la beta la build sarà la stessa solo che avranno fatto un repacking con tanto di installer.

Pess
07-12-2008, 11:41
Scusate, ma non riesco a capire una cosa: Windows 7 in che fase è? In Beta 2? Anche perchè è da poco che ne sento parlare, ma a quanto pare c'è stato un grosso salto in avanti rispetto a Vista... Quasi quasi mi sta venendo la volgia di provarlo... :)

WarDuck
07-12-2008, 11:55
Scusate, ma non riesco a capire una cosa: Windows 7 in che fase è? In Beta 2? Anche perchè è da poco che ne sento parlare, ma a quanto pare c'è stato un grosso salto in avanti rispetto a Vista... Quasi quasi mi sta venendo la volgia di provarlo... :)

Ufficialmente è in fase Pre-Beta (build 6801) cioè Alpha, dove ancora stanno implementando le funzionalità.

La versione Beta pubblica sarà disponibile a quanto sembra a Gennaio e dovrebbe avere funzionalità completa.

Ufficiosamente una build, la 6956, è già disponibile ad alcuni membri di Connect, ma non è ben chiaro se questa possa rappresentare la Beta o meno.

ale0bello0pr
07-12-2008, 12:03
ecco qua una bella selezione accurata di wallpapers fatta da me (consiglio vivissimo da applicare su Desktop Slideshow)

http://www.megaupload.com/?d=QOL36Q3P

Pess
07-12-2008, 12:16
Ufficialmente è in fase Pre-Beta (build 6801) cioè Alpha, dove ancora stanno implementando le funzionalità.

La versione Beta pubblica sarà disponibile a quanto sembra a Gennaio e dovrebbe avere funzionalità completa.

Ufficiosamente una build, la 6956, è già disponibile ad alcuni membri di Connect, ma non è ben chiaro se questa possa rappresentare la Beta o meno.

Ok, grazie mille della info. :)

ghiltanas
07-12-2008, 13:02
ale0bello0pr con i giochi come va? e che driver video usi? gli stessi di vista?

ale0bello0pr
07-12-2008, 13:22
ale0bello0pr con i giochi come va? e che driver video usi? gli stessi di vista?

va alla grande , uso gli ultimi 180.84 di Nvidia:cool:

floola
07-12-2008, 14:25
Semplicemente non è una build pubblica a tutti, magari per la beta la build sarà la stessa solo che avranno fatto un repacking con tanto di installer.

Mmmmh... Allora probabile succeda come per la 6801, vista a settembre, confermata come pre-beta ad ottobre :)

Per quanto riguarda la 6956, per ora so che è a 32-bit, in formato VHD o repackata ISO. Non so dove trovarla, anche perché aspetto la Beta ufficiale, ho lasciato la mia richiesta su Connect, speriamo bene :D

bosstury
07-12-2008, 14:53

credo ti possa essere d'aiuto, e anche per altri

Milestone 1
È la prima build nota di windows 7. Conosciuta con il nome di "Milestone 1 (M1) code drop" e con un numero di versione: 6.1.6519.1. E 'stata inviata ai principali partner di Microsoft da gennaio 2008 nelle versioni x86 e 64bit. Anche se non ancora commentata da Microsoft, molti forum e recensioni hanno rilasciato i primi screenshot e commenti. TG Daily riportava in una sua recensione il titolo : "Windows 7 M1: Nothing to get excited about" ossia "Windows 7 Milestone 1: nulla di speciale". Questo in quanto questa prima versione non apporta nessuna modifica rispetto Windows Vista SP1.

Il 20 aprile 2008,si sono visti online screenshot e video di una seconda build di M1 con un numero di versione 6.1.6574.1. Questa versione ha portato i primi cambiamenti di Windows Explorer come ad esempio il nuovo Windows Health Center.

Milestone 2
Secondo un articolo del TG Daily del 16 gennaio 2008, La Milestone 2 sarebbe stata rilasciata in aprile o maggio 2008 invece è stata rilasciata nell'agosto 2008 (assieme alla Beta 2 di Internet Explorer 8). Presentata per la prima volta alla D6 conference, con il numero di versione: 6.1.6589.1.x86fre.winmain_win7m2.080420-1634. Le principali modifiche sono alla taskbar, che è leggermente differente da quella di windows vista, nella quale è stata aggiunta una divisione in colori.

Milestone 3
La Milestone 3 (build 6780) è stata rilasciata dalla Microsoft il 7 settembre 2008.Descritto come visivamente e funzionalmente simile a Windows Vista da Mary Jo Foley di ZDNet e Stephen Chapman di UX Evangelista, alcune applicazioni quali notepad e paint sono state modificate, e usano ora la nuova interfaccia "ribbon" utilizzata in office 2007 e Office 14. Sono stati rimosse alcune applicazioni integrate quali: Calendario, Contatti, Posta, riunioni virtuali, Movie Maker e Photo Gallery e sono disponibili per il download. "WinFuture.de" ha rilasciato bel 192 screenshot di questa build.

La Milestone 3 (build 6801) L'8 ottobre 2008, screenshot di Windows 7 build 6801 hanno iniziato a circolare in rete. Il 28 ottobre 2008 Microsoft ha rilasciato questa versione ai principali partner, e sempre dalla stessa data, è stata disponibile per il download da siti bittorent. Esso è caratterizzato da un Taskbar simile a quello della build 6933, che dovrebbe avvicinarsi molto alla versione definitiva, anche se è disabilitato di default. Una patch non ufficiale è stata rilasciata per consentire la costruzione della Taskbar della nella buld 6801.

Dopo la Milestone 3
Alpha 1
Questa build è stata presentata durante il PDC con il numero di versione 6933.winmain.081020-1842 ma non è stata distribuita ai principali partner. Questa versione utilizza quella che poi diventerà l'interfaccia definitiva di windows 7. Questa build non fa parte di nessuna millestone, ed è un evoluzione della M3 build 6801. Non verrà mai rilasciata online. Nel 14 novembre 2008 screenshots della Build 6936 hanno iniziato a circolare in rete. Nel 20 novembre 2008 è stata rilasciata la Build 6948.Winfuture.de ha riportato che una nuova build di Windows 7 (Build 6954) ha un avvio differente rispetto agli altri boot screen di Windows.Anche le build 6951 e 6956 hanno questo boot screen.

Beta 1
La Beta 1 sarà pubblicatà a metà Gennaio 2009 e i requisiti di sistema ufficiali verranno rilasciati non appena sarà disponibile (le voci di corridoio affermano che per fare funzionare Windows 7 velocemente, basteranno 1 GB di Ram e un modesto Pentium 4)

RC1
La Release Candidate di Windows 7 sarà disponibile dopo la Beta 1.

Build Finale
Probabilmente sarà rilasciato nel primo luglio 2009.

:)

floola
07-12-2008, 14:59
Buono, un sunto che sarebbe da mettere in prima pagina e mantenere arricchito e aggiornato :) E' quello di Wikipedia tradotto, vero? :)

La cosa che più mi interessa è questa:
(le voci di corridoio affermano che per fare funzionare Windows 7 velocemente, basteranno 1 GB di Ram e un modesto Pentium 4)

La descrizione del mio vecchio PC :asd: Peccato avere lì un solo HDD da 40 GB, già partizionato... Una prova con la Beta gliel'avrei offerta volentieri anche al cassone :(

Ah, leggo sulla Rete che ci sono problemi con la 6956, sembra che a volte la Sidebar non funzioni bene. Aspettiamo la Beta ;)

Azlim16
07-12-2008, 15:17
ciao, sono riuscito a trovare la build 6956 dai fiumi, quella in formato iso..
provata su virtual machiine.
bellissimo il boot screen e risolto il problema dell audio che ora funziona anche sotto virtual machine...

l'aggiornamento dalla 6801 non funziona in quanto restituisce un errore nella fase di completamento dell' upgrade, in quel caso ho dovuto fare un rollback e tornare alla 6801, cmq ha ripristinato tutto da solo..

se riesco posto qualche screen della 6956 dalla virtual machine, dato che non ho un pc disponibile a ospitarlo .... e mi sa fiacca formattare il portatile:D

floola
07-12-2008, 15:21
ciao, sono riuscito a trovare la build 6936 dai fiumi, quella in formato iso..
provata su virtual machiine.
bellissimo il boot screen e risolto il problema dell audio che ora funziona anche sotto virtual machine...

l'aggiornamento dalla 6801 non funziona in quanto restituisce un errore nella fase di completamento dell' upgrade, in quel caso ho dovuto fare un rollback e tornare alla 6801, cmq ha ripristinato tutto da solo..

se riesco posto qualche screen della 6936 dalla virtual machine, dato che non ho un pc disponibile a ospitarlo .... e mi sa fiacca formattare il portatile:D

Anche se è una possibilità che lasciano fare, meglio non fare aggiornamenti build-a-build o OS precedente-a-build, possono dare problemi e malfunzionamenti, come in parte è successo nel tuo caso ;) Sempre meglio formattare la partizione della vecchia build :)

Azlim16
07-12-2008, 15:26
Anche se è una possibilità che lasciano fare, meglio non fare aggiornamenti build-a-build o OS precedente-a-build, possono dare problemi e malfunzionamenti, come in parte è successo nel tuo caso ;) Sempre meglio formattare la partizione della vecchia build :)

gia ;) già che c'ero ho cmq voluto provare...

ho notato però che l'installer è rimasto quello della 6801 in quanto durante l'installazione mi visualizza quel numero di built... poi al termine del setup appare la scritta con build 6956..

floola
07-12-2008, 15:28
gia ;) già che c'ero ho cmq voluto provare...

ho notato però che l'installer è rimasto quello della 6801 in quanto durante l'installazione mi visualizza quel numero di built... poi al termine del setup appare la scritta con build 6956..

Il leak è stato effettuato da un VHD, che in questo caso non era un hard disk virtuale ma l'immagine di un hard disk di un computer del WinHEC cinese su cui era stata installata la build. Ottenuto il VHD, alcuni si sono presi la briga di ripulirlo da driver, software e crearne un file immagine WIM per l'installazione. Il WIM è stato poi ripackato alla fine con l'installer della 6801, creando una ISO da masterizzare, bootabile e installabile ;)

Azlim16
07-12-2008, 15:29
okkk grazie delle info ;)

ghiltanas
07-12-2008, 15:57
ale0bello0pr hai la casella di posta piena

bosstury
07-12-2008, 16:02
Buono, un sunto che sarebbe da mettere in prima pagina e mantenere arricchito e aggiornato :) E' quello di Wikipedia tradotto, vero? :)
La cosa che più mi interessa è questa:

La descrizione del mio vecchio PC :asd: Peccato avere lì un solo HDD da 40 GB, già partizionato... Una prova con la Beta gliel'avrei offerta volentieri anche al cassone :(

Ah, leggo sulla Rete che ci sono problemi con la 6956, sembra che a volte la Sidebar non funzioni bene. Aspettiamo la Beta ;)

:asd: si

floola
07-12-2008, 16:08
:asd: si

Verificato ora ora :asd: Ma va bene lo stesso, anche perché è comodo averlo "a portata di mano nel thread", l'importante per correttezza è citare anche la fonte, è meglio ;) (Così, per eventuali imprecisioni, potrai anche dire che è colpa di Wikipedia :asd: )

ale0bello0pr
07-12-2008, 16:28
altre novità :

allora quando si trascina la finestra di explorer aperta dal basso verso l'alto all'inizio la colonna che esce fuori è trasparente e man mano che si va su l'opacità aumenta fino diventare completamente visibile; poi per vedere le finestre miniaturizzate sula taskbar basta appogiarci su il puntatore per mezzo secondo senza cliccare il tutto con una fluidità fantastica.

bosstury
07-12-2008, 17:18
Verificato ora ora :asd: Ma va bene lo stesso, anche perché è comodo averlo "a portata di mano nel thread", l'importante per correttezza è citare anche la fonte, è meglio ;) (Così, per eventuali imprecisioni, potrai anche dire che è colpa di Wikipedia :asd: )

no problem :)

birmarco
07-12-2008, 17:40
Ieri ho potuto vedere come sia migliorata la finestra di scelta risoluzione del monitor. Con vista se collegavo il PC alla TV potevo scegliere solo 1024x768 o 1280x800 ed essendo la TV 720p 800 non lo accettava. Così dovevo usare la funzione zoom della TV per tagliare le bande nere ai lati e dimezzare quelle altissime sopra e sotto riducendo la risoluzione dei video HD a peggio del 480p del PAL :doh:. Con 7 ho messo 1280x720 e il video HD era veramente HD :D :D :D (Anche se l'immagine era un po' tagliata sui bordi e spostandola con i comandi della TV tutta in alto a DX non si riusciva cmq a vedere tutta la taskbar)

Children of Bodom
07-12-2008, 18:06
Ieri ho potuto vedere come sia migliorata la finestra di scelta risoluzione del monitor. Con vista se collegavo il PC alla TV potevo scegliere solo 1024x768 o 1280x800 ed essendo la TV 720p 800 non lo accettava. Così dovevo usare la funzione zoom della TV per tagliare le bande nere ai lati e dimezzare quelle altissime sopra e sotto riducendo la risoluzione dei video HD a peggio del 480p del PAL :doh:. Con 7 ho messo 1280x720 e il video HD era veramente HD :D :D :D (Anche se l'immagine era un po' tagliata sui bordi e spostandola con i comandi della TV tutta in alto a DX non si riusciva cmq a vedere tutta la taskbar)ma quello non dipende da 7 ma dalla tua tv e dai driver della tua scheda video.Io già con vista e xp vedo perfettamente tutta la risoluzione del mio tv collegato al pc.all inizio avevo dei bordi neri nei lati,ma poi con i nuovi driver ati hanno messo la funzione overscan e ora vedo tutto limpido mappato 1:1 con una tv full hd,quindi non è una novità di 7

elevul
07-12-2008, 18:51
http://hosting04.imagecross.com/image-hosting-13/6401seven-beta.jpg

Per favore metti la thumbnail, che stai sformando la pagina in modo assurdo! :fagiano:

gervi
07-12-2008, 18:56
scusate, chi ha provato la 6956, mi dice in pura verità, se è davvero + veloce in tutto , rispetto a win vista???

Ma voglio la verità!

Oppure rispetto a Vista sp1 è poco di più???

inoltre dalla beta1 alla RC , cosa miglioreranno??? renderanno win 7 ancora + veloce???

Insomma quà, al dilà delle chicche grafiche, conta la velocità del sistema.

non solo il boot, che dal video della 6956, mi sebra lento, ma la velocità di win 7 in tutto.

Aspetto vostri post su cose concrete!!!

xchè , ripeto, non vorrei il ripetersi della storia di Vista, dove in vrsione RC , dicevano tutti essere veloce, poi alla fine, la versione RTM di Win vista era un mattone lentissimo!!!!

Quindi , x favore, su questo topic ,di win 7 postiamo la verità sulla concretezza!!

Grazie!!!

NON voglio flammare, ma solo incitare tutti , a postare le prestazioni, xchè se win 7 sarà lento, sarà un altro mega Floppazzo!!:cry:

Splinter Cell
07-12-2008, 19:21
Sto testando la build 6956 e ti dico che è molto ma molto più veloce di Vista in tutto,e nota bene che c'è ancora del codice di debug causa pre-beta. Con l'avvento della beta sto codice debug sarà diminuito parecchio,poi ovviamente dalla beta alla RC avranno modo ancora di affinare il codice,togliere altro codice beta e renderlo più veloce. Ragazzi sta uscendo bene sto 7,è Vista fatto bene davvero

ghiltanas
07-12-2008, 19:25
ma la 6956 si trova a 64bit?:confused: se si mi dite in pvt dove grazie :)

Splinter Cell
07-12-2008, 19:35
no non c'è a 64bit perchè sapete in che modo è leakata questa versione :D tanto tra poco uscirà la beta ragazzi,pure a 64 bit. Io intanto sono impressionato per come sia reattivo e veloce,marò. Per me ha superato pure XP eh

ghiltanas
07-12-2008, 19:38
no non c'è a 64bit perchè sapete in che modo è leakata questa versione :D tanto tra poco uscirà la beta ragazzi,pure a 64 bit. Io intanto sono impressionato per come sia reattivo e veloce,marò. Per me ha superato pure XP eh

allora aspetto la beta, perchè con i 32 bit ho chiuso da un bel pezzo

gervi
07-12-2008, 20:23
Speriamo davvero, che sia davvero FAST ...super veloce............ma stà volta ( data l'amarezza di vista, che ho comprato) , aspetterò per vedere dei video esaurienti di velocità di win 7.

e poi deciderò se comprarlo o meno.

Questa volta Microsoft deve fare le cose davvero bene e non convincere gli utenti con la forza, che win 7 è buono.

Lo devono dimostrare i fatti, non le chiacchiere tipo " MOJAVE" ed altre xtronzate deel genere!!!!!

P.S: Leggendo l'articolo di Paul turrott li, non si capisce molto, ma l'unica cosa che ho capito ( e dò ragione a turrott) , è che nella SUPERBAR, non si capisce quali siano i collegamenti delle applicazioni e le applicazioni già aperte.

Insomma come al solito, quando la microsoft aggiunge qualcosa di nuovo, lo fa a xazzo ......dico avete messo le icone grosse nella BARRA, almeno distinguete tra SHORTCUT e icone di programmi aperti!!!

Ma possibile che non si rendono conto nemmeno di queste piccole cose , che però fanno la differenza???

Boo..io non so quando fanno una semplice cosa, come se vogliono sfottere la gente!!!!!

Fate voi.... ( che ci perdono a mettere un cursore x esempio, sui programmi già aperti in superbar??? x distinguerli dai collegamenti che servono x aprire i programmi) ?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

G1971B
07-12-2008, 20:39
Speriamo davvero, che sia davvero FAST ...super veloce............ma stà volta ( data l'amarezza di vista, che ho comprato) , aspetterò per vedere dei video esaurienti di velocità di win 7.

e poi deciderò se comprarlo o meno.

Questa volta Microsoft deve fare le cose davvero bene e non convincere gli utenti con la forza, che win 7 è buono.

Lo devono dimostrare i fatti, non le chiacchiere tipo " MOJAVE" ed altre xtronzate deel genere!!!!!

P.S: Leggendo l'articolo di Paul turrott li, non si capisce molto, ma l'unica cosa che ho capito ( e dò ragione a turrott) , è che nella SUPERBAR, non si capisce quali siano i collegamenti delle applicazioni e le applicazioni già aperte.

Insomma come al solito, quando la microsoft aggiunge qualcosa di nuovo, lo fa a xazzo ......dico avete messo le icone grosse nella BARRA, almeno distinguete tra SHORTCUT e icone di programmi aperti!!!

Ma possibile che non si rendono conto nemmeno di queste piccole cose , che però fanno la differenza???

Boo..io non so quando fanno una semplice cosa, come se vogliono sfottere la gente!!!!!

Fate voi.... ( che ci perdono a mettere un cursore x esempio, sui programmi già aperti in superbar??? x distinguerli dai collegamenti che servono x aprire i programmi) ?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Ma per cortesia ....... stiamo parlando di una prebeta che peraltro funziona già alla grande e già critichiamo?
Meglio riparlarne almeno con la RC in mano non credi?

theory
07-12-2008, 23:08
a chi sta provando la build 6956: vi siete accorti di questo (http://i34.tinypic.com/2qtx3jm.jpg)? :D

floola
07-12-2008, 23:13
a chi sta provando la build 6956: vi siete accorti di questo (http://i34.tinypic.com/2qtx3jm.jpg)? :D

Ehm... Veramente quel file ce l'ho anch'io nella 6801 :fagiano:

E ho notato che ho anche il file del WARP, sebbene non fosse stato implementato nella M3 :D

Ora sono su Vista, dunque non posso controllare il numero di versione che mi dà dxdiag di 7.

theory
07-12-2008, 23:22
Ehm... Veramente quel file ce l'ho anch'io nella 6801 :fagiano:

E ho notato che ho anche il file del WARP, sebbene non fosse stato implementato nella M3 :D

Ora sono su Vista, dunque non posso controllare il numero di versione che mi dà dxdiag di 7.
ora che ci penso sulla 6801 non ho mai guardato :D

hexaae
08-12-2008, 02:31
Speriamo davvero, che sia davvero FAST ...super veloce............ma stà volta ( data l'amarezza di vista, che ho comprato) ,
Io, per inciso, non la vedo proprio tutta questa pesantezza di Vista e lo uso da 2 anni, non da 1 mese.

Ma che è tutto questo scatto d'odio per MS?
Cmq, ti ricordo che Win 7 ha in alto a destra una simpatica scrittina per inviare Feedback a MS proprio per migliorare il suo OS e renderlo come la gente vuole (ehm... speriamo bene in questo, perché già la permessività del nuovo UAC io la giudico negativamente, altro che... :rolleyes: ).

ale0bello0pr
08-12-2008, 04:42
scusate, chi ha provato la 6956, mi dice in pura verità, se è davvero + veloce in tutto , rispetto a win vista???

confermo : più veloce , stabile , mai crash, piena compatibilità

G1971B
08-12-2008, 06:14
Io, per inciso, non la vedo proprio tutta questa pesantezza di Vista e lo uso da 2 anni, non da 1 mese.

Ma che è tutto questo scatto d'odio per MS?
Cmq, ti ricordo che Win 7 ha in alto a destra una simpatica scrittina per inviare Feedback a MS proprio per migliorare il suo OS e renderlo come la gente vuole (ehm... speriamo bene in questo, perché già la permessività del nuovo UAC io la giudico negativamente, altro che... :rolleyes: ).

In che senso permessività?
A default UAC è comunque attivato e se non erro anche impostandolo al primo dei 4 livelli comunque la cartella di sistema è protetta ..... o mi sbaglio?

hexaae
08-12-2008, 09:24
In che senso permessività?
A default UAC è comunque attivato e se non erro anche impostandolo al primo dei 4 livelli comunque la cartella di sistema è protetta ..... o mi sbaglio?

Credo che di default sia su un livello più basso (2 di 4?) rispetto a quanto apparso in Vista, forse anche senza Secure Desktop. Per quanto mi riguarda io lo userò ovviamente al massimo livello: sono felice che il sistema mi informi per le azioni che richiedono diritti amministrativi (e che come tali possono fare danni) e che si apra su schermo a parte.
Io Win 7 però non l'ho ancora provato. Mi baso su quanto ho letto...

G1971B
08-12-2008, 10:50
Credo che di default sia su un livello più basso (2 di 4?) rispetto a quanto apparso in Vista, forse anche senza Secure Desktop. Per quanto mi riguarda io lo userò ovviamente al massimo livello: sono felice che il sistema mi informi per le azioni che richiedono diritti amministrativi (e che come tali possono fare danni) e che si apra su schermo a parte.
Io Win 7 però non l'ho ancora provato. Mi baso su quanto ho letto...

Io lo stò testando e a default è impostato al secondo livello e richiede conferma se modifico file di sistema solo che è meno "invasivo" rispetto a Vista anche se personalmente neanche prima mi dava fastidio ....

hexaae
08-12-2008, 11:30
Io lo stò testando e a default è impostato al secondo livello e richiede conferma se modifico file di sistema solo che è meno "invasivo" rispetto a Vista anche se personalmente neanche prima mi dava fastidio ....
Io non lo chiamo neanche "invasivo", lo chiamo "segnalarti operazioni che necessitano di diritti da admin" per intraprendere un'azione comodamente senza essere vero Admin (ma solo admin di default su Vista).

Già che ci sei, confermi che a livello 2 non appare nemmeno su Secure Desktop UAC?

WarDuck
08-12-2008, 14:37
Mah non credo proprio sia più "permissivo", ale0bello puoi postare uno screen per settare UAC nella build 6956?

ale0bello0pr
08-12-2008, 15:55
Mah non credo proprio sia più "permissivo", ale0bello puoi postare uno screen per settare UAC nella build 6956?

ecco qua

http://hosting04.imagecross.com/image-hosting-13/78221.jpg
http://hosting04.imagecross.com/image-hosting-13/7682.jpg
http://hosting04.imagecross.com/image-hosting-13/36903.jpg
http://hosting04.imagecross.com/image-hosting-13/91374.jpg

dellxps.fansclub
08-12-2008, 16:25
ciao a tutti,
ho scaricato la versione build 6956 in iso.
ORA COM'E LA PROCEDURA ESATTA PER ISTALLARLO:help: :(
scusate la mia ignoranza ma se qualcuno di voi, molto gentilmente potesse aiutarmi.... sarebbe molto generoso!;)
P.S. lo vorrei istallare in raid 0 sul pc che ho in firma.
saluti Fabrizio:p

erpirata2
08-12-2008, 16:26
ciao a tutti,
ho scaricato la versione build 6956 in iso.
ORA COM'E LA PROCEDURA ESATTA PER ISTALLARLO:help: :(
scusate la mia ignoranza ma se qualcuno di voi, molto gentilmente potesse aiutarmi.... sarebbe molto generoso!;)
P.S. lo vorrei istallare in raid 0 sul pc che ho in firma.
saluti Fabrizio:p

Ma virtualizzarlo ti fa schifo ?

torrent
08-12-2008, 16:36
Non capisco il senso del messaggio, cioè... adesso potrei anche togliere la scheda video come fosse una qualunque periferica removibile? :D
La build precedente però non me la metteva tra i removibili :p

Grande ahò 'sto Seven ;)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/20081208163044_1600.jpg

dellxps.fansclub
08-12-2008, 16:38

e come si fa??:doh:

CARVASIN
08-12-2008, 16:40
Virtualizzando (virtualbox) non c'è modo di usare l'accelerazione 3d, e quindi aero?

Ciao

grigor91
08-12-2008, 17:42
Virtualizzando (virtualbox) non c'è modo di usare l'accelerazione 3d, e quindi aero?

Ciao

Da quello che so non esiste oggi nessun modo per attivare l'accerelazione 3d su nessuna virtual machine.
PS:spero che qualcuno mi contraddica.

birmarco
08-12-2008, 17:56
Oggi con molta tristezza ho scoperto che W7 (la built del PDC) non supporta ancora il dual screen... :cry:

ghiltanas
08-12-2008, 20:22
io sarei curioso di provare i codec video hd integrati, avendo un lettore blu-ray sarebbe interessante testare questa aggiunta

floola
08-12-2008, 21:30
A voi quanto vi dà l'Experience Rating dopo aver messo la 6956? E quanti core vi vede da Task Manager? Sembra ci sia un bug col multiprocessing, e vede un solo core, facendo conseguentemente scivolare di botto l'Experience Rating. Cosa fixabile, cmq, metto nel quote la procedura trovata.

1. Take ownership of C:\Windows\system32\hal.dll
2. Give administrators full access to hal.dll
3. Rename hal.dll to hal.bak
4. Make a copy of halmacpi.dll called hal.dll
5. Reboot and check Task Manager. It should show multiple threads now.
6. Rebuild your WEX. Your CPU score should rise to its correct value. You are done.

Questo se siete affetti dal bug. Se non l'avete, non è da applicare la procedura.

Avendo mantenuto la M3, non posso verificare il corretto funzionamento della procedura. Cmq, a meno che non abbiate messo dati sensibili su una pre-beta :D , tentar non nuoce :)

birmarco
08-12-2008, 23:05
La BUILT 69(qualcosa)(qualcosa) supporta il dual screen?? Anche perchè non so come si comporti la taskbar se sposti un finestra tutta a destra (quando hai il 2° monitor a destra): ti prone il ridimensionamento a mezzo schermo (per comparazione a due finestre) o te la porta sull'altro schermo??

Un'altra cosa: secondo me 7 non si chiamerà 7 quando uscirà... se viene bene potrebbero intitolarlo a bill gates, no? :D

elevul
08-12-2008, 23:06
Non capisco il senso del messaggio, cioè... adesso potrei anche togliere la scheda video come fosse una qualunque periferica removibile? :D
La build precedente però non me la metteva tra i removibili :p

Grande ahò 'sto Seven ;)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/20081208163044_1600.jpg

Lol, sembra comodo... :D

floola
08-12-2008, 23:07
La BUILT 69(qualcosa)(qualcosa) supporta il dual screen?? Anche perchè non so come si comporti la taskbar se sposti un finestra tutta a destra (quando hai il 2° monitor a destra): ti prone il ridimensionamento a mezzo schermo (per comparazione a due finestre) o te la porta sull'altro schermo??

Un'altra cosa: secondo me 7 non si chiamerà 7 quando uscirà... se viene bene potrebbero intitolarlo a bill gates, no? :D

Non chiedere a me, mi sono volontariamente fermato alla M3, e non ho il doppio schermo :D

Più che altro rispondo per la seconda domanda: ormai avevano deciso quello come nome ufficiale, l'ultima possibilità per cambiarlo, se vogliono farlo, è al CES. Se non lo cambiano al CES, rimarrà al 99% 7 :)

erpirata2
08-12-2008, 23:37
Lol, sembra comodo... :D

Bha io ho provato la prebeta quella del PDC, e tutto me sembrato tranne più veloce di Vista.
Praticamente unica nota positiva mi sembra per UAC, il menù delle reti mi sembra ancora più incasinato di ora, il pannello di controllo sembra che ci sia passato un branco di cavalli selvatici :mbe: :mbe:
Per il resto preferisco non tirare conclusioni affrettate, diciamo che aspetto almeno una RC per dare una valutazione finale al prodotto, per ora le parole di ballmer che dicono windows 7=vista mi sembrano esatte !

sblantipodi
08-12-2008, 23:48
ragazzi sapete se le licenze originali OEM di Windows possono avvalersi delle licenze aggiornamento per aggiornare alla successiva versione di windows?

voglio dire per comprare un aggiornamento devo avere per forza la licenza retail?
qualcuno con licenza OEM di XP ha comprato vista aggiornamento senza problemi?

Capozz
09-12-2008, 00:46
Ma per i driver come fate ? usate quelli di vista ?

giannismart
09-12-2008, 00:48
Ma per i driver come fate ? usate quelli di vista ?

se li installa da solo o si mettono quelli di vista

hexaae
09-12-2008, 00:55
ecco qua

http://hosting04.imagecross.com/image-hosting-13/78221.jpg
http://hosting04.imagecross.com/image-hosting-13/7682.jpg
http://hosting04.imagecross.com/image-hosting-13/36903.jpg
http://hosting04.imagecross.com/image-hosting-13/91374.jpg

Ottimo grazie.
Mi confermi che anche al livello 2 (seconda foto dall'alto) apre l'UAC requester su Secure Desktop (lo schermo si oscura e non puoi cliccare su niente altro. In realtà è un'immagine dello schermo al momento dell'UAC, aperto su un'altro schermo, Secure Desktop appunto...)?

ale0bello0pr
09-12-2008, 08:11
A voi quanto vi dà l'Experience Rating dopo aver messo la 6956? E quanti core vi vede da Task Manager? Sembra ci sia un bug col multiprocessing, e vede un solo core, facendo conseguentemente scivolare di botto l'Experience Rating. Cosa fixabile, cmq, metto nel quote la procedura trovata.

Questo se siete affetti dal bug. Se non l'avete, non è da applicare la procedura.

Avendo mantenuto la M3, non posso verificare il corretto funzionamento della procedura. Cmq, a meno che non abbiate messo dati sensibili su una pre-beta :D , tentar non nuoce :)

io non ho avuto nessun bug visto cmq il risultato giusto per il mio Q6600
http://hosting04.imagecross.com/image-hosting-13/2713my-cfg.jpg

Ottimo grazie.
Mi confermi che anche al livello 2 (seconda foto dall'alto) apre l'UAC requester su Secure Desktop (lo schermo si oscura e non puoi cliccare su niente altro. In realtà è un'immagine dello schermo al momento dell'UAC, aperto su un'altro schermo, Secure Desktop appunto...)?

confermo e sottoscrivo :asd:

marshallm
09-12-2008, 09:58
ciao a tutti, ma la versione a 64 bit della 6956 non c'è ancora?
a coloro ke hanno usato la 6801 nessuno ha avuto problemi con iexplorer 8 beta 2 ? a me dopo 2 giorni nn scaricava + nessun file da internet e nn c'è stato verso di ripristinare le impostazioni iniziali, ho dovuto installare firefox x poter scaricare dal browser :(

Azlim16
09-12-2008, 13:56
installata la 6956 sul mio portatile (acer travelmate 3220)..... non so se è stata una scelta di microsoft o chi ha ripulito la buid dai driver li abbia tolti per sbaglio... non mi trovava piu i driver della wifi e infrarossi (nella 6801 funzionavano perfettamente)....:mad: ho ostiato 2 ore e alla fine ho risolto dandogli quelli della microsoft che si trovano gia dentro a vista tirati fuori da c:/ windows/system32...almeno ora funzia tutto!!!

Jak696
09-12-2008, 16:12
ragazzi perchè nella valutazione, alla voce dell'hard disk, mi da un misero 2.0??? :confused:

su vista il punteggio era parecchio piu alto!

mauriziofa
09-12-2008, 16:38
installata la 6956 sul mio portatile (acer travelmate 3220)..... non so se è stata una scelta di microsoft o chi ha ripulito la buid dai driver li abbia tolti per sbaglio... non mi trovava piu i driver della wifi e infrarossi (nella 6801 funzionavano perfettamente)....:mad: ho ostiato 2 ore e alla fine ho risolto dandogli quelli della microsoft che si trovano gia dentro a vista tirati fuori da c:/ windows/system32...almeno ora funzia tutto!!!

Nelle versioni non rilasciate pubblicamente non includono i driver e non li fanno nemmeno sviluppare, mi spiego nella 6801 che hanno distribuito alla PDC la Ati ha subito sviluppato la versione "pre-beta 6801" dei driver per le radeon, ma i prox saranno solo quelli per la beta 1, e così via, per questo sconsiglio sempre di installare versioni leaked che non siano state rilasciate pubblicamente.

floola
09-12-2008, 16:39

Non è un bug che hanno tutti, a qualcuno nei forum americani è capitato, dunque ho postato la procedura qualora ci fosse qualcuno affetto dal bug. Se il risultato è giusto e ti riconosce tutti i core, puoi stare tranquillo.

ragazzi perchè nella valutazione, alla voce dell'hard disk, mi da un misero 2.0??? :confused:

su vista il punteggio era parecchio piu alto!

E' una cosa che mi incuriosisce anche a me :rolleyes: Anche il mio è peggiorato. Penso sia un bug nell'Experience Index, spero lo risolvano. Cmq è solo un numeretto, non badarci troppo, quello è un benchmark puramente indicativo, non pensato per sostituire PCMark, Sysmark e simili ;)

@ mauriziofa : concordo al 101% ;) Continuo a ripetere di preferire la cara "vecchia" 6801 in attesa della Beta :D

mauriziofa
09-12-2008, 16:40
Bha io ho provato la prebeta quella del PDC, e tutto me sembrato tranne più veloce di Vista.
Praticamente unica nota positiva mi sembra per UAC, il menù delle reti mi sembra ancora più incasinato di ora, il pannello di controllo sembra che ci sia passato un branco di cavalli selvatici :mbe: :mbe:
Per il resto preferisco non tirare conclusioni affrettate, diciamo che aspetto almeno una RC per dare una valutazione finale al prodotto, per ora le parole di ballmer che dicono windows 7=vista mi sembrano esatte !

Basta che guardi dal Task Manager l occupazione di ram e la ram fisica libera e ti accorgerai che è molto più libera. Altra cosa è eseguire windows update ed installare i driver grafici, vedrai che il nuovo driver unito alle nuove directx 11, direct2d per la gestione del 2d, farà in modo che le finestre si aprano molto più velocemente.

bosstury
09-12-2008, 16:41
http://hosting04.imagecross.com/image-hosting-13/2713my-cfg.jpg

confermo e sottoscrivo :asd:

windows 7 da punteggi fino a 7.9?
se non ero vista fino a 5.9, vero?

floola
09-12-2008, 16:43
windows 7 da punteggi fino a 7.9?
se non ero vista fino a 5.9, vero?

Yes! ;)

rizzotti91
09-12-2008, 17:29
Ciao a tutti, nell HD ho quattro partizioni, nella prima installato xp sp3, nell'ultima ho installato win 7 6956 senza nessunissimo problema... la mia sorpresa è stato quando ho aperto Computer volendo accedere alla partizione di xp scoprendo che non esiste più, mi sapete spiegare il perchè? Ovviamente non l'ho formattata ne eliminata, quindi perchè mi da questo problema? Grazie.

floola
09-12-2008, 17:33
Ciao a tutti, nell HD ho quattro partizioni, nella prima installato xp sp3, nell'ultima ho installato win 7 6956 senza nessunissimo problema... la mia sorpresa è stato quando ho aperto Computer volendo accedere alla partizione di xp scoprendo che non esiste più, mi sapete spiegare il perchè? Ovviamente non l'ho formattata ne eliminata, quindi perchè mi da questo problema? Grazie.

Cosa che accadeva anche con la 6801. Ecco la procedura, vale anche per chi ha Vista:

Vai in Control Panel.
Entra in System and Security.
Nel fondo, premi su Create and format disk partitions.
Rispondi affermativamente alla richiesta dell'UAC.
Nella finestra che ti compare, premi col tasto destro sulla partizione di XP/Vista.
Sul menu che ti compare fai click su Change Drive letter and paths...
Nella finestrella che ti compare premi su Add...
Metti il check su Assign the following letter, gli verrà data una lettera in automatico.
Premi OK, e poi ancora OK.
Chiudi le finestre del Disk Management e del Control Panel, vai nel computer... Et voilà, c'è la partizione di XP/Vista disponibile :D E XP/Vista non si sarà accorto di nulla :)

Se non è chiaro qualche passaggio, dimmelo che provo a riscriverlo meglio ;)

sassi
09-12-2008, 17:37
la 695= beta1?
GRAZIE.

floola
09-12-2008, 17:41
la 695= beta1?
GRAZIE.

No, non ancora ;) Anche se moderata (confermato dal fatto che qui c'è soddisfazione), nei forum internazionali lamentano una maggiore buggosità di questa build rispetto alla 6801, non destinata alla distribuzione pubblica. D'altro canto, si denotano migliori prestazioni, e l'affinamento di alcune funzionalità: ciò indica come cmq la Beta sia vicina. La mia supposizione è che, essendo che il codice della Beta 1 andrà molto probabilmente in freeze entro questa o la prossima settimana massimo per essere presentata poi a gennaio, sarà sul 697x :)

rizzotti91
09-12-2008, 17:42
Cosa che accadeva anche con la 6801. Ecco la procedura, vale anche per chi ha Vista:

Vai in Control Panel.
Entra in System and Security.
Nel fondo, premi su Create and format disk partitions.
Rispondi affermativamente alla richiesta dell'UAC.
Nella finestra che ti compare, premi col tasto destro sulla partizione di XP/Vista.
Sul menu che ti compare fai click su Change Drive letter and paths...
Nella finestrella che ti compare premi su Add...
Metti il check su Assign the following letter, gli verrà data una lettera in automatico.
Premi OK, e poi ancora OK.
Chiudi le finestre del Disk Management e del Control Panel, vai nel computer... Et voilà, c'è la partizione di XP/Vista disponibile :D E XP/Vista non si sarà accorto di nulla :)

Se non è chiaro qualche passaggio, dimmelo che provo a riscriverlo meglio ;)

Perfettissimo funziona alla grande grazie ;)

E se ora volessi il multiboot con XP? Mi devo affidare sempre e solo a GRUB? O posso fare qualcosa da win7 affinchè mi faccia comparire all'avvio il multi boot?

Cmq volevo dire che è di una velocità impressionante sto cavolo di win 7, apertura di app e cartelle istantanea, per ora mi soddisfa in pieno :D

floola
09-12-2008, 17:46
Perfettissimo funziona alla grande grazie ;)

E se ora volessi il multiboot con XP? Mi devo affidare sempre e solo a GRUB? O posso fare qualcosa da win7 affinchè mi faccia comparire all'avvio il multi boot?

Cmq volevo dire che è di una velocità impressionante sto cavolo di win 7, apertura di app e cartelle istantanea, per ora mi soddisfa in pieno :D

Se hai Linux installato, ovvio che dovrai fare riferimento a GRUB sempre. Se non ce l'hai, come mai 7 non ha messo il bootloader (lo stesso di Vista) in fase di installazione? :confused: Cmq dovrebbe riconoscertelo XP, il Windows Boot Manager.

rizzotti91
09-12-2008, 18:08
Se hai Linux installato, ovvio che dovrai fare riferimento a GRUB sempre. Se non ce l'hai, come mai 7 non ha messo il bootloader (lo stesso di Vista) in fase di installazione? :confused: Cmq dovrebbe riconoscertelo XP, il Windows Boot Manager.

Avendo linux ovvio che bisogna far sempre riferimento a GRUB, io lo ho, ma non lo ho installato e solitamente windows vista quando lo installo non mi fa scegliere XP nel boot manager, così ogni volta faccio tutto con grub...

floola
09-12-2008, 18:10
Avendo linux ovvio che bisogna far sempre riferimento a GRUB, io lo ho, ma non lo ho installato e solitamente windows vista quando lo installo non mi fa scegliere XP nel boot manager, così ogni volta faccio tutto con grub...

Strano che il boot manager di Vista/7 non ti veda XP :boh: Sul cassone che ho come secondo PC ho 2000 e Vista in Dual Boot e convivono. Non saprei che dirti.

rizzotti91
09-12-2008, 18:13
Strano che il boot manager di Vista/7 non ti veda XP :boh: Sul cassone che ho come secondo PC ho 2000 e Vista in Dual Boot e convivono. Non saprei che dirti.

Ok grazie :)

Volevo anche chiedere perchè non mi permette di installare i driver per vista 32 NVIDIA, che mi era sembrato di aver letto fossero compatibili con 7... anche se l'accellerazione 3D è ok, mi serviva il pannello NVIDIA...

floola
09-12-2008, 18:16
Ok grazie :)

Volevo anche chiedere perchè non mi permette di installare i driver per vista 32 NVIDIA, che mi era sembrato di aver letto fossero compatibili con 7... anche se l'accellerazione 3D è ok, mi serviva il pannello NVIDIA...

Prova a vedere se te li scarica da Windows Update. A me la 6801 a 64 bit li ha scaricati da WU, e ho il pannello nVidia a mia disposizione :)

rizzotti91
09-12-2008, 18:20
Già provato ma niente :( Solo quelli del monitor e della scheda di rete si è preso da li... neanche quelli della X-FI mi fa installare :(

P.S rebootando ho visto che XP ce l'ho come scelta nel boot manager :muro: :D Meglio così :D

birmarco
09-12-2008, 18:25
Già provato ma niente :( Solo quelli del monitor e della scheda di rete si è preso da li... neanche quelli della X-FI mi fa installare :(

P.S rebootando ho visto che XP ce l'ho come scelta nel boot manager :muro: :D Meglio così :D

Perchè ti servono i driver nVidia x 7?? Dovrebbero esserci già integrati...

rizzotti91
09-12-2008, 18:26
Perchè ti servono i driver nVidia x 7?? Dovrebbero esserci già integrati...

Per il pannello NVIDIA :(

floola
09-12-2008, 18:26

Allora penso sia come ha detto mauriziofa. La 6801 era stata pensata per la distribuzione, dunque qualche driver era stato preparato. Questa 6956 era più "da show" che altro, e non hanno preparato i driver.

PS: vedi che c'era allora :D

rizzotti91
09-12-2008, 18:31
Allora penso sia come ha detto mauriziofa. La 6801 era stata pensata per la distribuzione, dunque qualche driver era stato preparato. Questa 6956 era più "da show" che altro, e non hanno preparato i driver.

Si c'era, quindi cavolo non ci posso installare niente perchè è da show? :asd: Bel pacco se lo sapevo prima prendevo la 6801 :asd:

floola
09-12-2008, 18:35
Si c'era, quindi cavolo non ci posso installare niente perchè è da show? :asd: Bel pacco se lo sapevo prima prendevo la 6801 :asd:

Ma no, "da show" intendo che non è stata pensata per la distribuzione pubblica come la 6801 (distribuita al PDC e ai WinHEC americano e cinese). Se la 6956 fosse stata intesa per la distribuzione pubblica gliel'avrebbero data ai cinesi, e altro che leak di un VHD riconvertito e repackato per farne una ISO installante solo a 32 bit :D

ale0bello0pr
09-12-2008, 18:41
strano sei l'unica persona che ha questi problemi con la build, io ho già scritto che dal primo BOOT mi aveva già installato tutti i drivers di tutte le periferiche perfino quelli della stampante EPSON che la 6801 non mi trovava.
Una curiosità, quando vuo iinstallare i drivers aggiornati di Nvidia selezioni la compatibilità con VISTA 32 bit e da amministratore? Sennò è normale che non ci riesci.

Cmq per chi aspetta la "Beta 1" e pensa di trovare una 6956 plus si sbaglia :boh: , la BETA è questa e non ci sarà nessuna differenza al max cambia qualcosa di visualizzazione nel menu di installazione del OS :asd:

cajenna
09-12-2008, 18:42
Ciao a tutti,i'm back,dopo i miei problemi con la mia ex compagna eccomi di nuovo sul thread.
Sto testando anch'io la 6956 e ne sono sorpreso per velocità,per i driver non ho avuto nessun problema li ha cercati ed installati da solo.
Alcune cose per cui serve l'autorizzazione dell'amministratore (tipo rinominare il disco rigido) non me le permette...per il resto al momento è tutto Okkey!

birmarco
09-12-2008, 18:42

A proposito... c'è qualcosa di nuovo su questa rispetto alla 68(qualcosa)(qualcosa) con gli sblocchi??? :)

rizzotti91
09-12-2008, 18:51
strano sei l'unica persona che ha questi problemi con la build, io ho già scritto che dal primo BOOT mi aveva già installato tutti i drivers di tutte le periferiche perfino quelli della stampante EPSON che la 6801 non mi trovava.
Una curiosità, quando vuo iinstallare i drivers aggiornati di Nvidia selezioni la compatibilità con VISTA 32 bit e da amministratore? Sennò è normale che non ci riesci.

Cmq per chi aspetta la "Beta 1" e pensa di trovare una 6956 plus si sbaglia :boh: , la BETA è questa e non ci sarà nessuna differenza al max cambia qualcosa di visualizzazione nel menu di installazione del OS :asd:

Non li definirei problemi :D

Cmq non ho provato con la compatibilità, perchè ricordo già in passato di avere avuto dei problemi, ovviamente non con 7, bensì con vista e driver in modalità compatibilità... cmq provo e vi faccio sapere :)

EDIT: Installati proprio adesso driver NVIDIA e XFI grazie alla compatibilità, che son tonto neanche avevo provato, grazie ;)

ronaldovieri
09-12-2008, 19:19
ehm quanto occupa l'installazione?

se faccio una partizione di 15gb ce la faccio?

rizzotti91
09-12-2008, 19:39

Si, da me con qualche software installato e file di paging da 3 gb ho 12 gb utilizzati :D

floola
09-12-2008, 21:00

Sì, ma se la fai di almeno il doppio ti sta più comodo e hai anche spazio per metterci qualche programmino :O

(Questo colore è solo per lui, lo sa il perché :asd: )

ronaldovieri
09-12-2008, 21:22
Si, da me con qualche software installato e file di paging da 3 gb ho 12 gb utilizzati :D

tnx
Sì, ma se la fai di almeno il doppio ti sta più comodo e hai anche spazio per metterci qualche programmino :O

(Questo colore è solo per lui, lo sa il perché :asd: )

:asd: maledetto :ciapet:

floola
09-12-2008, 21:23
:asd: maledetto :ciapet:

Cmq il suggerimento è serio ;)

ronaldovieri
09-12-2008, 21:32
Cmq il suggerimento è serio ;)

dimmi una cosa quando si fanno le partizione durante l'installazione ci sono solo le opzioni crea part. e cancella part.

floola
09-12-2008, 21:34
dimmi una cosa quando si fanno le partizione durante l'installazione ci sono solo le opzioni crea part. e cancella part.

Ma tu hai preparato lo spazio da riservare a 7 tramite Gestione Disco?
Cmq prova a vedere anche nel setup, devi premere su Drive options (advanced), a destra nella finestra al momento delle partizioni, che mi ricordavo ci fossero più opzioni di quelle due.

ronaldovieri
09-12-2008, 21:43
Ma tu hai preparato lo spazio da riservare a 7 tramite Gestione Disco?
Cmq prova a vedere anche nel setup, devi premere su Drive options (advanced), a destra nella finestra al momento delle partizioni, che mi ricordavo ci fossero più opzioni di quelle due.

no no devo fare tutto da w7:D

floola
09-12-2008, 21:45
no no devo fare tutto da w7:D

Ma hai formattato tutto o sei su macchina virtuale?

Iso
09-12-2008, 22:28
scusate conviene scaricare la 6965 o la 6801? mica l'ho capito!

floola
09-12-2008, 22:31
scusate conviene scaricare la 6965 o la 6801? mica l'ho capito!

Conviene che tieni duro qualche settimana e scarichi poi la Beta ufficiale ;) Se sarà la 6956 o meno, dovrà cmq avere qualche rimaneggiamento, inoltre sarà pubblica e feature-complete.

denis92
09-12-2008, 22:52
ho installatto windows seven BUILD 6956 su wmware (quello virtuale)
comunque non riesco a mettere aero .avevo pensato forse perche non ho installato i driver della scheda video ma non trovo i driver
(LA MIA SCHEDA VIDEO NVIDIA 8400 )
SPERO CHE VOI SAPPIATE COSA FARE OPPURE SE MI DITE DOVE SCARICARE I DRIVER

AIUTATEMI....:doh: :doh:

CARVASIN
09-12-2008, 22:56
comunque non riesco a mettere aero .avevo pensato forse perche non ho installato i driver della scheda video ma non trovo i driver

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25348031&postcount=1693

Niente da fare.

Ciao!

floola
09-12-2008, 22:56

VMware non emula la scheda grafica reale, se non hai abilitato l'opzione 3D e non installi i VMware Tools non puoi provare a vedere se va Aero, e ho cmq dei dubbi che possa andare su una macchina virtuale, anche se ha il supporto 3D.

gervi
09-12-2008, 23:14
Non è un bug che hanno tutti, a qualcuno nei forum americani è capitato, dunque ho postato la procedura qualora ci fosse qualcuno affetto dal bug. Se il risultato è giusto e ti riconosce tutti i core, puoi stare tranquillo.

E' una cosa che mi incuriosisce anche a me :rolleyes: Anche il mio è peggiorato. Penso sia un bug nell'Experience Index, spero lo risolvano. Cmq è solo un numeretto, non badarci troppo, quello è un benchmark puramente indicativo, non pensato per sostituire PCMark, Sysmark e simili ;)

@ mauriziofa : concordo al 101% ;) Continuo a ripetere di preferire la cara "vecchia" 6801 in attesa della Beta :D
scusate ehh.........in qualche post prima, qualcuno diceva che stà 6956 era + veloce e + tutto...ora mi dite che era meglio la 6801.....poi qualcuno dice che è come ha detto Ballmer, ovvero che come velocità , win 7 = win vista...

insomma sto cacchi di SeVen , ora come ora, ma voglio la verità, non la "presunta", è + veloce , in maniera evidente , o no rispetto a vista sp1????

Guardate che è un bene x tutti, se win 7 sia davvero + veloce, altrimenti io non penso che stà volta microsoft , possa rivendere daccapo, un vista solo RINOMINATO.

Siamo seri e realisti tutti qualti, perfavore, chiarezza!!!!

Se win 7 sarà spiccicato a vista , io passo a MACINTOSH.

Lo so che non vi frega nulla, ma è nel bene di tutti, quantomeno avere una reale bella esperienza sul prossimo win 7....se ci sarà.

P.S: Non voglio al solito polemizzare, ma a volte questa mia accentuazione di linguaggio un pò acceso, serve solo a voler invogliare chi testa una versione alpha o beta, ad esprimere la vera qualità di progresso di un sistema operativo rispetto al precedente.

P.S: ok che win 7 è quasi in Beta 1 , ancora, però dovendo essere un refresh di vista, almenno dobbiamo pretendere un sistema anche in beta, stabile e + veloce del precedente!!!

floola
09-12-2008, 23:20
Sono nervoso gervi, quindi scusami se non ti parlo con la solita pazienza: piantala di travisare i miei post, e altrettanto di fasciarti la testa senza aver provato almeno la Beta.

Io ho detto solo ci potrebbero essere dei bug in questa build che non me la fanno apparire granché stabile, non ho contestato la velocità o meno (che questa build è definita anche sui forum internazionali veramente veloce), la 6956 non l'ho nemmeno provata.

Ancora non siamo alla Beta, e anche con questa ci staranno dei bug sicuramente presenti, quando saranno ridotti, con ovvio tartassamento di feedback, ad un numero marginale allora andrà in RC, e poi in RTM. E' il ciclo di sviluppo di un software, i bug non spariscono da un giorno all'altro.

birmarco
09-12-2008, 23:28

VMware non emula la scheda grafica reale, se non hai abilitato l'opzione 3D e non installi i VMware Tools non puoi provare a vedere se va Aero, e ho cmq dei dubbi che possa andare su una macchina virtuale, anche se ha il supporto 3D.

Prova con virtual box

Ciao ;)

G1971B
10-12-2008, 09:02
poi qualcuno dice che è come ha detto Ballmer, ovvero che come velocità , win 7 = win vista...

Veramente Ballmer ha dichiarato che Seven sarà Vista ma MOLTO MOLTO meglio .....
Ed infatti dalle prebeta sembra essere proprio così ovvero un Vista super ottimizzato in termini di prestazioni e semplicità d'uso.
Premesso questo passa pure a MAC ......... non è che che ci fai chissà che dispetto ....

bellaLI!
10-12-2008, 09:37
gervi fa una cosa, prenditi una pausa da 'sto topic.. ripassa tra sei mesi quando saremo vicini alla rtm :asd:

vogliamo rifare gli stessi discorsi ad ogni build? quando sapremo qual è la versione quasi definitiva avremmo le basi per decidere se restare nel mondo win..

hexaae
10-12-2008, 10:29
Chi fa un po' di esperimenti sulla masterizzazione di Win 7 invece di guardare e compiacersi solo della SuperBar? :D
No dai, seriamente, chi ha Win7 mi dice se è migliorata la masterizzazione interna? Su Vista ci metteva una vita a masterizzare e non era possibile scrivere direttamente su disco ma doveva per forza creare prima 4.7GB di file temporaneo :(
Non parliamo poi del Live FileSystem: di una lentezza mostruosa su Vista. Più di 10 minuti per un file da pochi KB.

Chi prova a vedere se hanno migliorato le cose sotto quest'aspetto in Win 7pre beta? Grazie...

WarDuck
10-12-2008, 10:34
Io non capisco alcune persone cosa trovano di difficoltoso nel capire che stiamo parlando in ogni caso di build preliminari, non destinate alla massa e non supportate.

Steven Sinofsky, che non è uno qualsiasi, ma il responsabile dello sviluppo di Windows 7, ha esplicitamente detto che non ha senso mettersi a fare bench e quant'altro su questo tipo di build.

C'è ancora tutto il codice di debug. Poi vi ricordo che la build 6956 non è pubblica, ma è leaked tranne per chi ha account Connect (ed è stato scelto) come ale0.

Anche la build 6801 non è pubblica per tutti, ma è disponibile solo per chi ha account MSDN e Technet.

Tanta gente trae giudizi senza cognizione di causa, è come se dessi un giudizio su una macchina quando è ancora in catena di montaggio e mancano gli sportelli.

Per favore non abbiate fretta, la fretta in tutti gli ambiti porta a superficialità, di ogni tipo, compresa quella di giudizio.

Micky70
10-12-2008, 11:10
Io non capisco alcune persone cosa trovano di difficoltoso nel capire che stiamo parlando in ogni caso di build preliminari, non destinate alla massa e non supportate.

Steven Sinofsky, che non è uno qualsiasi, ma il responsabile dello sviluppo di Windows 7, ha esplicitamente detto che non ha senso mettersi a fare bench e quant'altro su questo tipo di build.

C'è ancora tutto il codice di debug. Poi vi ricordo che la build 6956 non è pubblica, ma è leaked tranne per chi ha account Connect (ed è stato scelto) come ale0.

Anche la build 6801 non è pubblica per tutti, ma è disponibile solo per chi ha account MSDN e Technet.

Tanta gente trae giudizi senza cognizione di causa, è come se dessi un giudizio su una macchina quando è ancora in catena di montaggio e mancano gli sportelli.

Per favore non abbiate fretta, la fretta in tutti gli ambiti porta a superficialità, di ogni tipo, compresa quella di giudizio.

Parole sante. Comunque io ho appena montato su virtual machine Vmware la 6956 e devo dire che rispetto alla 6801 non c'e' paragone: e' nettamente piu' veloce nell'avvio, nel login, nell'apertura dei progz.

ho installato Avira Premium e funziona perfettamente. La premium Suite invece non e' compatibile per ora.

CONCORDO : NON COMINCIATE A DIRE CHE QUESTO E QUELLO ERA MEGLIO, ecc...

PS: Hanno aggiunto lo Stickynotes :-)

ale0bello0pr
10-12-2008, 11:30
ma la vogliamo finire con queste false illusioni??

BUILD 6956 = BETA
VELOCISSIMA E STABILISSIMA PIU' DI OGNI ALTRA RELEASE DI WINDOWS SEVEN FINORA PUBBLICATA

punto

Micky70
10-12-2008, 11:39

BUILD 6956 = BETA
VELOCISSIMA E STABILISSIMA PIU' DI OGNI ALTRA RELEASE DI WINDOWS SEVEN FINORA PUBBLICATA

punto

Ti riferivi al mio post?

WarDuck
10-12-2008, 12:08
Stavo vedendo che c'erano state discussioni in merito al fatto che con la supertaskbar non si poteva lanciare un programma per la seconda volta comodamente con un click, a quanto ho sentito però sembra che con il tasto centrale del mouse vengano aperte nuove applicazioni :sofico: confermate?

Ottimo, e pensare che avevo mandato anche un feedback a MS.

Non diamo false informazioni però, dal momento che nn c'è nulla di ufficiale la 6956 non è identificata come Beta. Non so ale se tu hai altre informazioni in merito che vi hanno dato su connect.

Certo è probabile che la versione della beta pubblica potrebbe essere questa o giù di lì.

PnP
10-12-2008, 12:28

BUILD 6956 = BETA

punto

perfettamente d'accordo.. :) promette bene questo windows 7... speriamo..

per caso ti da problemi con office 2007 o qualche applicazione simile? grazie

WarDuck
10-12-2008, 13:01
Ma questo l'avevate notato?

http://www.istartedsomething.com/20081104/sandbox-users-with-windows-7-pc-safeguard/

Edit: ho trovato altre cosette molto interessanti -> AppLocker

http://www.microsoft.com/windows/products/windowsvista/enterprise/windows7.mspx

http://it-experts.dk/blogs/zilent/archive/2008/11/05/software-restriction-in-windows-7.aspx

tunin83
10-12-2008, 13:52
Ciao a tutti.. :)

Avrei bisogno di un vostro aiuto e spero di non essere OT! :cool:

Allora, io ho scaricato ed installato con successo la 6801.. Ieri ho provveduto a scaricare alcune .iso della 6956, dopo averle scaricate ho formattato la partizione dedicata dove avevo installato la 6801, ma ho avuto una strana sorpresa. Dopo aver formattato la partizione, ho riavviato il pc e nonostante la formattazione mi da sempre il dual-boot XP/7.. Come mai??? :muro: Qualcuno di voi sa spiegarmi il motivo???

Un'altra cosa, ho scaricato dai torrent n°2 .iso della 6956 (una grande 2,20 gb e l'altra 2,19 gb, non so il motivo della differenza :confused: ), ma entrambe in fase di installazione mi danno un errore e l'installazione non va più avanti.. Adesso non ricordo esattamente il codice dell'errore! Sapete dirmi qualcosa in merito?

Grazie

Ciao

mauriziofa
10-12-2008, 15:23
Ciao a tutti.. :)
...
Un'altra cosa, ho scaricato dai torrent n°2 .iso della 6956 (una grande 2,20 gb e l'altra 2,19 gb, non so il motivo della differenza :confused: ), ma entrambe in fase di installazione mi danno un errore e l'installazione non va più avanti.. Adesso non ricordo esattamente il codice dell'errore! Sapete dirmi qualcosa in merito?

Grazie

Ciao

Io ribadisco una cosa, anche ammettendo che questa 6956 diventerà beta 1 sicuramente rifanno la iso mettendoci dentro tutti i driver preparati apposta per questa versione da Microsoft, e verrà distribuita prima dell uscita ufficiale, ai vari partner per lo sviluppo di driver appositi: vedrete che quando la lanceranno windows update troverà i driver ati se avete una scheda video di quel tipo con la dicitura "Windows 7 beta 1 radeon driver build....", lo stesso farà la Nvidia, lo stesso la Intel e così via.

Quindi ribadisco: E' assolutamente inutile installare versioni che non sono state rilasciate pubblicamente perchè risultano instabili, prive di driver ed anche di supporto.