PDA

View Full Version : Aspettando Windows 7

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45

NLDoMy
28-12-2008, 21:28
..l'unica cosa chiara è che stai qua per litigare e non si capisce il perchè e cosa ti rode.

stambeccuccio, a me non sembra che stia qua per litigare

un utente ha chiesto le argomentazioni

lui ha chiesto i bench e ha dato un'impressioe personale

io tra un post e un altro mi piglia la scimmia, poi se ne va e di nuovo torna, infatti ho chiesto se per favore chi ne ha la possibilità inizi a fare i confronti con vista e 7 sullo stesso sitema indicando la build e riportando tutto in prima pagina

thx :D

floola
28-12-2008, 21:30
Ma ci calmiamo tutti? Rispettiamo le opinioni degli altri ed esprimiamo anche le nostre, senza darci addosso l'un con l'altro e imporre per forza le nostre convinzioni, sta all'altro interlocutore decidere se cambiare la sua opinione o meno. Sto thread in una sola pagina sta facendo più macello di quanto non ce n'è stato a novembre. Riseppelliamo le ascie di guerra, che non ce la caviamo più, così ;)

dj_andrea
Ottimo, aspetto screens di bench che dimostrino quel che dite. :D

non mi serve un bench per capire che e + veloce ;)

a me e poi bho ....

mikikrash
Raccolgo i miei ultimi messaggi per facilitare il lavoro di chi deve giudicare le accuse addirittura di trollaggio.
Scherzetti e fanboyismo con me non attaccano, che sia chiaro.

Il mio post era un replica al tuo ultimo post, scusate il gioco di parole, e ci stava tutto.
Se poi mi segnali perchè ho scritto "trollata", beh, sinceramente, chissene.
Inoltre alla fine del post avevo messo anche questa faccina :) , più clima distensivo di cosi non esiste.
Con questo ti saluto, discutere con delle persone che nei post dicono (vantandosi, tra l'altro) di aver segnalato tizio o caio, non m'interessa.

Scusate il grosso OT e torniamo a parlare di 7:) .

windsofchange
28-12-2008, 21:33
questo non è trollare infatti

a me viene l'acquolina in bocca se spero in qualche bench, infatti la prima pagina è un po' spoglia... anzi... mi gusterebbe molto leggere leggere le info approfondite degli utenti (in molti) che hanno una build di seven :D

aspetto e spero
Io qualcosa ho fatto di comparativa, ho un dual boot. Altrimenti non sarei fermA (sono una ragazza, l'avatar non si capisce? :D ) nei giudizi.
Ho anche detto che non sia un male che risponda come vista, solo non mi interessa molto, tutto qui. :)

stambeccuccio, a me non sembra che stia qua per litigare

un utente ha chiesto le argomentazioni

lui ha chiesto i bench e ha dato un'impressioe personale

io tra un post e un altro mi piglia la scimmia, poi se ne va e di nuovo torna, infatti ho chiesto se per favore chi ne ha la possibilità inizi a fare i confronti con vista e 7 sullo stesso sitema indicando la build e riportando tutto in prima pagina

thx :D

Sono signorina :O ... Domani finisco qualche test e magari ti posto qualcosa, chi ha già vista rodato (e io lo ho da 2 anni) sa che l'OS in questione non è una rivoluzione. Ma solo poco cambiato :)

PS: al limite ho una beta fake :sofico:

NLDoMy
28-12-2008, 21:34

a me e poi bho ....

si ma a me si e ad altri si... vabò partita persa dai :rolleyes:

stambeccuccio
28-12-2008, 21:35
ma ancora quali bench ? Ma quali bench si possono fare su un sistema operativo ? Veramente siamo ancora a questo livello ? Un bench ti dice quale è il sistema operativo migliore al mondo ?

Se la signora ha provato win seven e win vista, come dice di aver provato e tratto le conclusioni che ha scritto: cioè che sono la stessa cosa e che se non cambia qualcosa il suo sistema operativo sarà un altro (LOL :D ) quali bench gli vuoi dare !?

L'unico bench valido è l'esperienza d'uso: se a me un sistema operativo non piace e non mi soddisfa.. puoi postarmi tutti i bench del mondo, ma capisci anche tu che non servirebbero a niente (non servono a niente lo stesso eh :D)

dj_andrea
28-12-2008, 21:36
si ma a me si e ad altri si... vabò partita persa dai :rolleyes:

cmq avevo visto dei bench indietro dove mostravano che era pure + veloce di xp
;)

dj_andrea
28-12-2008, 21:37
ma ancora quali bench ? Ma quali bench si possono fare su un sistema operativo ? Veramente siamo ancora a questo livello ? Un bench ti dice quale è il sistema operativo migliore al mondo ?
)

quoto non si puo fare una comparativa tra un sistema beta
e un sistema stabile con sp1 !

windsofchange
28-12-2008, 21:37
Ma ci calmiamo tutti? Rispettiamo le opinioni degli altri ed esprimiamo anche le nostre, senza darci addosso l'un con l'altro e imporre per forza le nostre convinzioni, sta all'altro interlocutore decidere se cambiare la sua opinione o meno. Sto thread in una sola pagina sta facendo più macello di quanto non ce n'è stato a novembre. Riseppelliamo le ascie di guerra, che non ce la caviamo più, così ;)
Hai ragione e mi scuso se mai avessi dato fastidio a qualcuno chiedendo conferme.:(

a me e poi bho ....

:stordita: Ma a me non è più veloce di vista questa beta, per quello ho benchato un po'.
Considera che il mio vista sp1 è in ottima salute mentre questo seven èinstallato da poco e posso anche dare questa attenuante, per il resto ho provato un po' tutto (grazie ai driver che funzionano benissimo tutti) e sarò scema ma migliorie evidenti non ne trovo... :muro:

dj_andrea
28-12-2008, 21:40
Hai ragione e mi scuso se mai avessi dato fastidio a qualcuno chiedendo conferme.:(

:stordita: Ma a me non è più veloce di vista questa beta, per quello ho benchato un po'.
Considera che il mio vista sp1 è in ottima salute mentre questo seven èinstallato da poco e posso anche dare questa attenuante, per il resto ho provato un po' tutto (grazie ai driver che funzionano benissimo tutti) e sarò scema ma migliorie evidenti non ne trovo... :muro:

bho a me pare + veloce di vista :stordita: poi ha molte migliorie
cmq come driver lascia gia quelli gia dentro o in update ;)

windsofchange
28-12-2008, 21:41

Se la signora ha provato win seven e win vista, come dice di aver provato e tratto le conclusioni che ha scritto: cioè che sono la stessa cosa e che se non cambia qualcosa il suo sistema operativo sarà un altro (LOL :D ) quali bench gli vuoi dare !?

L'unico bench valido è l'esperienza d'uso: se a me un sistema operativo non piace e non mi soddisfa.. puoi postarmi tutti i bench del mondo, ma capisci anche tu che non servirebbero a niente (non servono a niente lo stesso eh :D)

Poco da ridere, è chiaro che se non mi ispirerà la definitiva come NON mi ispira questa beta io non migrerò a seven prossimo anno restando col dual xp/vista.
Non lo farebbe nessuno in tal caso credo. :rolleyes:

NLDoMy
28-12-2008, 21:42
Io qualcosa ho fatto di comparativa, ho un dual boot. Altrimenti non sarei fermA (sono una ragazza, l'avatar non si capisce? :D ) nei giudizi.
Ho anche detto che non sia un male che risponda come vista, solo non mi interessa molto, tutto qui. :)

Sono signorina :O ... Domani finisco qualche test e magari ti posto qualcosa, chi ha già vista rodato (e io lo ho da 2 anni) sa che l'OS in questione non è una rivoluzione. Ma solo poco cambiato :)

PS: al limite ho una beta fake :sofico:

ah lol

riporta i dati di ogni sistema in uso: vista, 7, xp. su: boot, accesso programmi, programmi in uso, tutto quello che può essere utile

poi scusate dite di non poter far dei bench o dei test su un sistema pre-beta o beta e poi dite che è più veloce...

vabò dai continuo a seguire il thread e me ne sto muto, appena ho l'so sotto mano vedo

windsofchange
28-12-2008, 21:42
bho a me pare + veloce di vista :stordita: poi ha molte migliorie
cmq come driver lascia gia quelli gia dentro o in update ;)

Ovvio :)
Fortunatamente l'update li ha trovati tutti (anche per la audigy 2 zs :sofico: ) e ho dovuto operare dall'esterno solo per la nic.

dj_andrea
28-12-2008, 21:47
Ovvio :)
Fortunatamente l'update li ha trovati tutti (anche per la audigy 2 zs :sofico: ) e ho dovuto operare dall'esterno solo per la nic.

a me la x-fi non va con i driver,qulli del sito creative per vista qnd li mette crasha quindi ....
per il resto tutti li ha trovati :D

floola
28-12-2008, 21:48

Ma no, è normale fare e chiedere un raffronto delle esperienze, i forum ci sono per questo, anch'io ogni tanto chiedo qualcosa a proposito di una esperienza (per così dire, in un senso più generale), come quella della non-comparsa delle edizioni durante il setup :D E' che c'è stata una pagina intera in cui, al posto di un confronto civile, ci sono state due fazioni praticamente a litigare, quasi da guelfi e ghibellini. Così non se ne esce più. Cmq mi sembra che piano piano ci si stia calmando :D

dj_andrea
28-12-2008, 21:49
Ma no, è normale fare e chiedere un raffronto delle esperienze, i forum ci sono per questo, anch'io ogni tanto chiedo qualcosa a proposito di una esperienza (per così dire, in un senso più generale), come quella della non-comparsa delle edizioni durante il setup :D E' che c'è stata una pagina intera in cui, al posto di un confronto civile, ci sono state due fazioni praticamente a litigare, quasi da guelfi e ghibellini. Così non se ne esce più. Cmq mi sembra che piano piano ci si stia calmando :D

cmq e strana sta cosa chissa perche su alcuni lo chiede su altri no
mistero..... :stordita: :asd:

windsofchange
28-12-2008, 21:50
a me la x-fi non va con i driver,qulli del sito creative per vista qnd li mette crasha quindi ....
Stranissimo, la mia scheda ha 5 anni e va benone ora con seven :D

Ecco cosa volevo dirti! :doh:
Adesso mi risulta installata la versione ultimate! Ma io scelsi H. premium, non lo trovi strano??:eek:

stambeccuccio
28-12-2008, 21:56
poi scusate dite di non poter far dei bench o dei test su un sistema pre-beta o beta e poi dite che è più veloce...

..non è questione di pre-beta o beta.. anche queste versioni, sebbene piene di codice di debug, possono darti una idea di quali sono le linee guida del nuovo sistema operativo e darti delle indicazioni.

Io parlo proprio dei vari bench che qualcuno usa per "misurare" il sistema operativo.
Puoi misurare "oggettivamente" sicuramente i tempi di boot e poco altro... il resto è, senza mezzi termini, monnezza (siano essi risultati positivi che negativi) e i risultati di tali "fantomatici" test, presi sia singolarmente che cumulativamente NON ti dicono proprio nulla.
Troppi fattori (compresa) la compatibilità influenzano tali risultati di tali "strumenti" (inaffidabili) di test.

vabò dai continuo a seguire il thread e me ne sto muto, appena ho l'so sotto mano vedo

..bravo la soluzione è: "appeno l'ho sottomano vedo", il miglior bench e senza tante parole ed incartamenti vari e ci dirai le "tue impressioni d'uso".

floola
28-12-2008, 21:57
Ecco cosa volevo dirti! :doh:
Adesso mi risulta installata la versione ultimate! Ma io scelsi H. premium, non lo trovi strano??:eek:

Lo trovo sì strano, anche perché i file di configurazione riguardo alle singole edizioni sul DVD ci sono. E' questa mancanza delle edizioni che mi rende poco probabile il fatto che questa possa essere la Beta. A me non compare la schermata, a te decide autonomamente l'edizione... Non so che dire :boh:

dj_andrea
28-12-2008, 22:01
Lo trovo sì strano, anche perché i file di configurazione riguardo alle singole edizioni sul DVD ci sono. E' questa mancanza delle edizioni che mi rende poco probabile il fatto che questa possa essere la Beta. A me non compare la schermata, a te decide autonomamente l'edizione... Non so che dire :boh:

magari ha preso un altra vrs ecco perche non vede differenze di prestazioni :stordita:

floola
28-12-2008, 22:02
magari ha preso un altra vrs ecco perche non vede differenze di prestazioni :stordita:

Mmmh... Non penso c'entri, il kernel quello è, la singola edizione non influisce in questo caso.

windsofchange
28-12-2008, 22:13
Non sono così niubbaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!! :cry:
Build 7000.:O

Mmmh... Non penso c'entri, il kernel quello è, la singola edizione non influisce in questo caso.

Eh appunto... :(

dj_andrea
28-12-2008, 22:15
Non sono così niubbaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!! :cry:
Build 7000.:O

Eh appunto... :(

bah che stranooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :doh:

cmq ho letto che la vrs 7004 sarà tipo una pre rtm speriamo bene :)

dj_andrea
28-12-2008, 22:17

floola
28-12-2008, 22:20

Non penso, se davvero la 7000 sarà la Beta (sebbene non ci credo ancora, e sebbene Thurrott ed altri la indichino come Beta), la 7004 sarà ramo RC (come ho anche letto in alcune parti), non si mettono già adesso a sviluppare il ramo RTM senza nemmeno aver fatto uscire la Beta, ufficialmente o non ufficialmente ;)

Darkenergy
28-12-2008, 22:20
Scusate,quando si prevede più o meno il rilascio della versione definitiva?

dj_andrea
28-12-2008, 22:21
Non penso, se davvero la 7000 sarà la Beta (sebbene non ci credo ancora, e sebbene Thurrott ed altri la indichino come Beta), la 7004 sarà ramo RC (come ho anche letto in alcune parti), non si mettono già adesso a sviluppare il ramo RTM senza nemmeno aver fatto uscire la Beta, ufficialmente o non ufficialmente ;)

si e vero intendevo dire rc non mi veniva in mente la parola ma con la rc siamo quasi alla rtm no? :D

floola
28-12-2008, 22:24

C'è chi dice ad aprile, c'è chi dice entro l'estate, una sola data direi che è veramente probabile: entro il 2009. Una data precisa per ora è impossibile darla :) Direi che nei primi mesi del prossimo anno potremo capire qualcosa in tal senso. Mi ricordo di come una volta nel marzo 2006 cazzeggiavo tra i canali di Sky, passai sulla CNN e parlavano del rinvio al secondo semestre di Vista :asd:

@ dj_andrea: quando si arriva allo stadio di Release Candidate, abbiamo il sistema praticamente pronto, rimangono solo da fare un po' di bugfix al fine di far calare il numero dei bug sotto una certa soglia, nonché piccole correzioni che sono sfuggite durante la fase Beta. Un articolo su come funziona un po' la storia sulla Wiki :D http://en.wikipedia.org/wiki/Software_release_life_cycle

sassi
28-12-2008, 22:35
beh raga io rimango dell'idea che mamma ms ci abbiamo fatto uno scherzetto ;)

stambeccuccio
28-12-2008, 22:35

"i giochi" dovrebbero essere chiusi a maggio/giugno, settembre/ottobre RTM e.. per Natale (poco prima o poco dopo) sugli scaffali.

Questa è la sintesi e la tabella (più o meno) ufficiale.

Poi tutto può succedere, sia in anticipo e sia in ritardo.

22_12_2012
28-12-2008, 22:37

per risolvere: vai sul setup, imposti compatibilità Windows Vista e dovresti risolvere :)

stambeccuccio
28-12-2008, 22:38
..certo è.. che se "anticipano" rispetto a tale "tabella".. vuol dire che la RC è già pronta e c'è già! :p

dj_andrea
28-12-2008, 22:39
per risolvere: vai sul setup, imposti compatibilità Windows Vista e dovresti risolvere :)

da gestione periferiche ho provato ma crashava il sistema non credo che eseguendo il setup riesca no?

floola
28-12-2008, 22:39
beh raga io rimango dell'idea che mamma ms ci abbiamo fatto uno scherzetto ;)

Non penso MS direttamente, quanto i cinesi :D Ovvio che, se davvero è stato uno scherzo, MS ne sta prendendo si spera vantaggio per dare una buona Beta a gennaio :Perfido: Il fatto è che Thurrott, di solito sempre ben messo, indica e recensisce proprio la 7000 come Beta :stordita: Non saprei che pensare, c'è solo da aspettare Redmond :D

@ stambeccuccio: se la RC fosse davvero pronta, a quest'ora avremmo la Beta già da un pezzo ;) Servono molti feedback per fare poi una buona RC, che da lì in poi fino alla RTM devono solo fare alcuni bugfix.

dj_andrea
28-12-2008, 22:41
..certo è.. che se "anticipano" rispetto a tale "tabella".. vuol dire che la RC è già pronta e c'è già! :p

e gia pronta eccome a quanto pare

http://www.geekissimo.com/wp-content/uploads/2008/12/windows7build70043ug9.jpg

le impressioni di Wylie, il quale ha effettuato i suoi test su un laptop Tosh M5 con 2GB di RAM:
Sembra un sistema quasi finito, non sembra di utilizzare una versione beta.
L’interfaccia è molto più reattiva, anche i computer meno recenti sembrano un po’ più potenti.
Le funzionalità della nuova interfaccia (taskbar, anteprima delle finestre, jump list ecc.) sono molto utili e per nulla intrusive.
E’ apprezzabile la nuova taskbar, che combina il vecchio “avvio veloce” e le applicazioni in esecuzione. Le icone, inoltre, non sono così grandi come ci si aspetterebbe.
E’ possibile cambiare l’ordine dei pulsanti sulla taskbar!
Tranne il repentino cambio di colore delle finestre, da trasparente a nero, quando si clicca su qualche icona presente sul desktop, non sembrano esserci gravi bug.

stambeccuccio
28-12-2008, 22:50
e gia pronta eccome a quanto pare..
si, non è una voce peregrina.. ci sono più rumors che confermano che la Microsoft ha già (in realtà) tutto pronto... che 'sta beta in realtà è un po' di fumo negli occhi ed ha scopi limitati.
Ovviamente, per i maliziosi, questo significa che SEVEN = VISTA SP2.. :D

john18
28-12-2008, 22:53
Io continuo a leggere di gente che trova miracoloso il fatto che la beta sia più reattiva del normale.:stordita: Cioè non mi sembra una cosa così "extraterrestre",visto che si basa sulla base solida di vista.Comunque io ho utilizzato la pre-beta per un paio di ore e comunque potrei tirare delle conclusioni parziali,del tipo:

1)Apertura delle finestre più rapida.
2)Parecchi tocchi di classe...Un esempio la nuova taskbar.Insomma si ha la sensazione di trovarsi di fronte ad un'interfaccia grafica più "morbida".
Hanno tolto tutto il nero che faceva molto cagare,e sono molto soddisfatto.
3)Il boot sembra più lento ma non si può dire nulla perchè ci sono delle variabili,come il tempo di utilizzo,che non permettono di dire se e quanto il boot sia più lento.
4)Prestazioni con i giochi più scandalose di vista.Qui i driver sono il vero problema.

Prima di tutto bisogna capire se la build 7000 sia effettivamente la beta 1,e in tal caso trarre delle conclusioni che gia a questo punto del lavoro,sono al 95% veritiere.

stambeccuccio
28-12-2008, 22:54
@ stambeccuccio: se la RC fosse davvero pronta, a quest'ora avremmo la Beta già da un pezzo ;) Servono molti feedback per fare poi una buona RC, che da lì in poi fino alla RTM devono solo fare alcuni bugfix.

..non credo che nella realtà a Redmond interessi poi molto, io non credo nemmeno che la Beta sarà pubblica, nel senso per tutti, ma sarà solo allargata ad un numero maggiore di beta tester e questo per vari motivi.

Il sistema microsoft non è il sistema del popolo*, c'è molto marketing in questo.

*è quello che usa il popolo, ma non è del popolo. ;)

floola
28-12-2008, 22:56
si, non è una voce peregrina.. ci sono più rumors che confermano che la Microsoft ha già (in realtà) tutto pronto... che 'sta beta in realtà è un po' di fumo negli occhi ed ha scopi limitati.
Ovviamente, per i maliziosi, questo significa che SEVEN = VISTA SP2.. :D

La Beta avevano detto al PDC sarebbe stata sostanzialmente già completa, da questo punto di vista ovvio che sarà già tutto pronto. Come dice Paul Thurrott, anzi, una passata di BlueBadge sulla 6801 e le differenze con la 7000 a livello di features non sono moltissime, solo affinamenti all'interno dei singoli programmi (il WordPad, ad esempio) e del cuore del sistema. La Beta servirà solo a raccogliere le prime impressioni, gli eventuali problemi e a correggerli in vista della RC, che si dedicherà a cancellare gli ultimi problemi rimasti (si spera, senza dover aspettare Service Pack).

floola
28-12-2008, 23:01
..non credo che nella realtà a Redmond interessi poi molto, io non credo nemmeno che la Beta sarà pubblica, nel senso per tutti, ma sarà solo allargata ad un numero maggiore di beta tester e questo per vari motivi.

Il sistema microsoft non è il sistema del popolo*, c'è molto marketing in questo.

*è quello che usa il popolo, ma non è del popolo. ;)

Beh, quel link di alcuni giorni fa sul sito MS mi fa pensare che quantomeno ci sarà una soluzione tipo Vista, che era limitato ai primi 100.000 che scaricavano la build di test a volte.

Cmq è importante anche il parere del popolo, a MS sapranno poi quali feedback ascoltare e quali no.

E' molto probabile che, ad esempio, il mio primo feedback che sarà sugli equalizzatori di WMP non verrà ascoltato, poiché sarà considerata una richiesta non strettamente necessaria da soddisfare :D

stambeccuccio
28-12-2008, 23:10
purtroppo il sistema operativo è un sofware complesso e deve soddisfare miliardi di combinazioni e retrocompabilità.. richiede una pianificazione, tempi ed una intrasigenza che mal si sposa con le esigenze di tutti.
E' praticamente impossibile.

cmq "i giochi" (frezze) è per maggio/giugno, per tale data resta praticamente il tempo solo per piccoli dettagli di compatibilità e non più.

floola
28-12-2008, 23:14
purtroppo il sistema operativo è un sofware complesso e deve soddisfare miliardi di combinazioni e retrocompabilità.. richiede una pianificazione, tempi ed una intrasigenza che mal si sposa con le esigenze di tutti.
E' praticamente impossibile.

cmq "i giochi" (frezze) è per maggio/giugno, per tale data resta praticamente il tempo solo per piccoli dettagli di compatibilità e non più.

Indubbiamente che non si può considerare di accontentare tutti. I feedback di cui parlo, che verranno accettati, saranno di bug oppure di qualcosa che viene richiesto, ma davvero di massa, cioé che minimo minimo gli devono arrivare migliaia di feedback su quella determinata cosa.

Il freeze direi anche prima accadrà. Già con la Beta penso che vi sarà la feature freeze (a meno dei feedback massivi sopra citati, ma non vedo motivi perché ve ne debbano essere, poi se ricevono feedback massivi sul WMP tanto meglio per me :D ), il code freeze è una cosa che fino all'ultimo giorno di sviluppo non accadrà, ma come praticamente hai detto anche te non accadrà per questioni di incompatibilità e/o bug ;)

stambeccuccio
28-12-2008, 23:22
il vero problema ed il tallone di achille dei sistemi microsoft è il browser, il suo sviluppo ed il suo aggiornamento.

In questo Microsoft arranca e deve investire più risorse o acquisirne altre (penso ad Opera).

Oggi e ancor di più in futuro, il browser è di importanza strategica.. IE8 và "abbastanza" bene... ma ha uno sviluppo non rapido come dovrebbe essere.

Sul browser Microsoft, può perdere veramente molto ed è un aspetto che merita una priorità oggi, direi assoluta.

floola
28-12-2008, 23:28
il vero problema ed il tallone di achille dei sistemi microsoft è il browser, il suo sviluppo ed il suo aggiornamento.

In questo Microsoft arranca e deve investire più risorse o acquisirne altre (penso ad Opera).

Oggi e ancor di più in futuro, il browser è di importanza strategica.. IE8 và "abbastanza" bene... ma ha uno sviluppo non rapido come dovrebbe essere.

Sul browser Microsoft, può perdere veramente molto ed è un aspetto che merita una priorità oggi, direi assoluta.

"Tifo" perché implementino Webkit (se mi sente qualcuno che parteggio per una cosa di provenienza Apple... :asd: ma qualsiasi cosa che può far bene io la sostengo), open source, veloce e aderente agli standard, anche se ha qualcosa da fare in ambito sicurezza pure quello. Ma sono orgogliosi a MS, non credo lo metteranno. Ora però devo andare, si proseguirà domani :O

windsofchange
28-12-2008, 23:29

Rispetto ad opera e firefox va relativamente male imho.

Pr|ckly
28-12-2008, 23:31

Io li ho installati e funzionano correttamente.

stambeccuccio
28-12-2008, 23:34

lo vedi che provochi ? :D

IE8 garantisce una sicurezza e deve garantire una retrocopatilità aziendali che gli altri due non devono garantire.

Sotto questi profili, e checchè se ne dica in giro, sono due pianeti diversi.

I paragoni, per come li fai tu, non reggono, necessariamente IE8 fintanto che ha compiti che altri non hanno.. sarà in svantaggio, ad esempio nella velocità di caricamento.. pensa a Crome che è velocissimo.. ma una transazione finanziaria con tale browser non la farei mai.. mentre per "cazzeggiare" su questo forum si :D

PS: per le transazioni finanziarie e per le cose serie:
VISTA 64BIT, IE 64bit e codifica a 256bit in modalità protetta ;) ..no other! :read: :D

dj_andrea
28-12-2008, 23:35
ottima questa cosa di selezionare quale testo si vede meglio e impostarlo

http://img385.imageshack.us/img385/1484/82744298wq6.jpg
http://img378.imageshack.us/img378/8154/10937536qd5.jpg
http://img378.imageshack.us/img378/6224/29873910ec1.jpg
http://img135.imageshack.us/img135/2294/34439822my8.jpg

dj_andrea
28-12-2008, 23:37
Io li ho installati e funzionano correttamente.

quale x-fi? io ho la audio

Pr|ckly
28-12-2008, 23:38
Comunque dovete mettervi in testa che se vi aspettavate stravolgimenti da Vista SP1 resterete a bocca asciutta.
Il sistema è quello e sopratutto su HW potente non capisco come facciate a sostenere che sia pesante, a me pare reattivo tale e quale a Vista, forse un pochino meglio. Di sicuro non ha nulla a che vedere con Vista al dayone.
Evidentemente è su HW inferiore che scala meglio rispetto al predecessore.

In compenso io noto maggiore reattività, finalmente la visualizzazione icone non scazza e la GUI è molto più pulita, anche nella navigazione che risultava più legnosa sotto Vista.

quale x-fi? io ho la audio

Xtreme Music.

dj_andrea

io preferisco ie :D

floola

IE8 garantisce una sicurezza e deve garantire una retrocopatilità aziendali che gli altri due non devono garantire.

I paragoni, per come li fai tu, non reggono, necessariamente IE8 fintanto che ha compiti che altri non hanno.. sarà in svantaggio, ad esempio nella velocità di caricamento.. pensa a Crome che è velocissimo.. ma una transazione finanziaria con tale browser non la farei mai.. mentre per "cazzeggiare" su questo forum si :D

VISTA 64BIT, IE 64bit e codifica a 256bit in modalità protetta ;) ..no other! :read: :D

Indubbiamente prima di utilizzare un altro motore di rendering (se lo vorranno mai fare) converrà loro studiare il modo di implementare la modalità protetta anche con questo motore. Certo, se scegliessero Webkit, ciò significherebbe ad esempio dare delle "dritte" anche a Safari e Chrome così, ma in nome della sicurezza meglio condividere le forze con altri browser :D

E' un po' un controsenso un fatto: sono utilizzatore da tempo di Firefox, ma tifo Webkit. Questo perché attendo che i browser basati su questo motore di ricerca maturino per bene e arrivino al livello del panda :)

Pr|ckly
28-12-2008, 23:42

Non è possibile che arrivino ad implementare un minimo rispetto degli standard anni dopo gli altri browser.
Lo fanno finalmente (vedi Acid Test 2) ma ora tutti stanno implementando il pieno supporto ad altri standard. E se provi con l'acid3, che quasi tutti i browser passano, IE8 è di nuovo al palo e ci resterà ancora perchè dai test sulla RC pare che non sia cambiato nulla. Sempre in ritardo.

windsofchange
28-12-2008, 23:44

Ma che provoco... :muro:
Per me è un dato assodato che IE sia più scomodo. Poi ognuno ha i suoi gusti, vorrei sapere quanti in questo foro (non in questa sezione) usano IE e non le valide alternative.
Comunque non è questo l'argomento, io ho precisato una cosuccia tutto qui e non voglio che parti come al solito quindi mollo ora :D

dj_andrea
28-12-2008, 23:47
Ma che provoco... :muro:
Per me è un dato assodato che IE sia più scomodo. Poi ognuno ha i suoi gusti, vorrei sapere quanti in questo foro (non in questa sezione) usano IE e non le valide alternative.
Comunque non è questo l'argomento, io ho precisato una cosuccia tutto qui e non voglio che parti come al solito quindi mollo ora :D

ahahhaha io ie uso Xd

theory
28-12-2008, 23:49
Prima di tutto bisogna capire se la build 7000 sia effettivamente la beta 1,e in tal caso trarre delle conclusioni che gia a questo punto del lavoro,sono al 95% veritiere.

ma avete controllato l'hash MD5 del file .ISO?
Adrian Kingsley-Hughes di zdnet.com che ha ricevuto la ISO ufficiale da Microsoft ha detto che l'hash MD5 è:
f9dce6ebd0a63930b44d8ae802b63825
http://talkback.zdnet.com/5208-12554-0.html?forumID=1&threadID=55828&messageID=1054568
Se è uguale allora avete l'originale

http://i43.tinypic.com/280mas4.jpg

se veramente il tipo di zdnet.com ha ottenuto la iso ufficiale da microsoft, allora la build 7000 è autentica. resta da sapere se sarà rilasciata come beta1 o se la microsoft ci regalerà qualche build più recente

floola
28-12-2008, 23:51
Io sull'altro PC... Ma con l'uso che ne faccio ora, direi che se ho a che fare con una giornata di solo IE una volta ogni 4-5 mesi è una cosa davvero eccezionale (nel senso generale della parola, di eccezione), fortunatamente :D

stambeccuccio
28-12-2008, 23:55
Non è possibile che arrivino ad implementare un minimo rispetto degli standard anni dopo gli altri browser.
Lo fanno finalmente (vedi Acid Test 2) ma ora tutti stanno implementando il pieno supporto ad altri standard. E se provi con l'acid3, che quasi tutti i browser passano, IE8 è di nuovo al palo e ci resterà ancora perchè dai test sulla RC pare che non sia cambiato nulla. Sempre in ritardo.

si, l'ho detto prima che "il browser" può essere e oggi lo è sicuramente "il tallone di achille".. nonostante le risorse economiche, non so se manca il know how (sembrerebbe strano però).. il problema del non riuscire a stare al passo è reale... io penso che risolveranno con una acquisizione :D

@windsofchange-> non ce l'ho con te, anche perchè sei una femminuccia e non sarebbe molto corretto litigare con te, però ti volevo sottileneare che con il computer si fanno anche cose serie.. anche se ci siamo abituati a vederlo ed utilizzarlo per il cazzeggio o per cose abbastanza amene.
Ecco.. solo questo. Il sistema Microsoft gira nella stragande maggioranza dei sistemi aziendali che contano al mondo e che tale sistema operativo non si può permettere di accettare rischi, che già ci sono, per il suo utilizzo. Questa è una priorità assoluta, un prezzo che bisogna pagare e và oltre ogni altra considerazione..

goldorak
28-12-2008, 23:55
ottima questa cosa di selezionare quale testo si vede meglio e impostarlo

http://img385.imageshack.us/img385/1484/82744298wq6.jpg
http://img378.imageshack.us/img378/8154/10937536qd5.jpg
http://img378.imageshack.us/img378/6224/29873910ec1.jpg
http://img135.imageshack.us/img135/2294/34439822my8.jpg

Questo e' un powertoy disponibile anche per xp, lo so perche' l'ho installato qualche settimana fa. :sofico:

dj_andrea
29-12-2008, 00:02
Questo e' un powertoy disponibile anche per xp, lo so perche' l'ho installato qualche settimana fa. :sofico:

mai visto sinceramente

goldorak
29-12-2008, 00:06
mai visto sinceramente

Te lo devi scaricare dal sito della Microsoft, insieme ad una decina di altri powertoys. Alcuni di questi mini-applicativi introducono funzionalita' aggiuntive niente male.

dj_andrea
29-12-2008, 00:07
http://img178.imageshack.us/img178/2567/fixjr4.jpg

rizzotti91
29-12-2008, 00:09
Te lo devi scaricare dal sito della Microsoft, insieme ad una decina di altri powertoys. Alcuni di questi mini-applicativi introducono funzionalita' aggiuntive niente male.

Link? :D

Vifani
29-12-2008, 00:10
Appunto, probabilmente i drivers ancora non sono ottimizzati.

Cambia che è più fluido (nel mio caso) e dal punto di vista tecnico all'apertura delle finestre il consumo di memoria è costante e non più proporzionale come in Vista.

All'inizio tutti rimanevano a Windows 98 (per via delle prestazioni), col passare del tempo sia Windows 2000 che XP hanno superato a livello di prestazioni Windows 98.

Mi ricordo che all'epoca avevo una Hercules Kyro2 e in Windows 98 andava meglio che sotto Windows 2000, dopodiché leggendo una recensione (mi pare su m4d dove scriveva anche Vifani se non erro) con nuovi drivers le cose migliorarono di molto a tal punto che Windows 2000 superava il 98. Questo mi spinse a cambiare.

Le cose poi non sono andate più così, ed è vero che è una cosa rara questa cosa, ma il sistema operativo influenza sicuramente le prestazioni dell'hardware sottostante. E' ovvio che arrivati ad un certo punto nn si può andare oltre.

Che ricordi WarDuck :)

Si esatto, i primi driver per Windows 2000 del Kyro 2 erano lentissimi rispetto a quelli di Windows 98/ME. Poi un bel giorno ci fu un incremento delle prestazioni da una revisione alla successiva dei driver tale da giustificare il passaggio al nuovo OS.

I driver sono fondamentali per un OS. Magari non sono vitali, nel senso che si possono usare quelli integrati in Windows, per PC tutti integrati usati per Office e navigare, ma per chi il PC lo usa per applicazioni multimediali, dai giochi alla riproduzione video, i driver assumono un ruolo vitale.

goldorak
29-12-2008, 00:30
Link? :D

http://www.microsoft.com/windowsxp/downloads/powertoys/xppowertoys.mspx

Funzionano soltanto sulla versione americana/inglese di xp. Quindi se avete l'italiano, dovreste cambiare lingua.
Inoltre alcuni di queste applicazioni richiedono il controllo di autenticita' di xp.

conan_75
29-12-2008, 00:33
Non lo so, era una mia deduzione visto che i driver sono quelli per Vista.

Ma non può essere che utilizzando l'output EVR utilizzi anche DXVA insieme?
Insomma, io non ho capito come si utilizzi questo DXVA Basta avere una VGA recente e si abilita da solo? In tal caso non si spiegherebbe come mai senza attivare l'EVR ho sempre la CPU a canna.

Sono due cose distinte, però tieni presente che se usi MPC HC e vuoi abilitare l'accelerazione della GPU devi usare il render EVR.
Poi nulla, ti serve una ATI HD 2-3-4 oppure una Nvidia 8xxx o superiore.
Oltre a questo, segliendo EVR custom, puoi selezionare il tipo di resize (tipo un bel bicubicone) e farlo gravare sulla GPU, guadagnando nettamente in qualità.
E oltre a questo, se non bastasse, puoi usare gli shader programmabili della GPU per applicare filtri tipo denoise e sharp aggggratttissseeee :D:D
Non mi dilungo che vado fuori tema, però ti assicuro che con MPC HC la GPU la strizzi per bene ;)

masand
29-12-2008, 00:34
Ragazzi, come potrete capire dalla mia firma, non sono molto ferrato del mondo Windows, purtroppo mi sono fermato a XP saltando a pié pari VISTA.

In casa utilizziamo solo GNU/Linux, ma mia moglie essendo architetto ha bisogno di Windows per il suo lavoro, per cui tiene XP in dual boot sul suo computer.

Ma ovviamente, XP comincia a fare sentire il peso della sua età... e alcuni sofware special e particolari inerenti al suo lavoro funzionano quasi esclusivamente per VISTA 64 che lei ovviamente non possiede.

Siccome vorremmo passare a Windows7 che sembra e si spera, il sistema operativo di riscatto della MS, sarebbe bello provarlo.

Ecco, esiste qualcosa di legale dove sia possibile scaricare qualche copia di versione di test (sarebbe ottimo un liveCD alla Ubuntu ad esempio)?

Mi ricordo che per XP c'era una pagina WEB dove una volta iscritto ti mandavano il CD a casa, qui c'è qualcosa di simile?

Grazie molte e scusate il post chilometrico :)

Un saluto a tutti...
masand

conan_75
29-12-2008, 00:36
Altro feedback.
Oggi a casa di amici ho provato la chiavetta 3 per la connessione, tutto ok.
Al riavvio di nuovo barra senza tasti :rolleyes: e non ho potuto fare SS...ma ricapita...

dj_andrea
29-12-2008, 01:34
Altro feedback.
Oggi a casa di amici ho provato la chiavetta 3 per la connessione, tutto ok.
Al riavvio di nuovo barra senza tasti :rolleyes: e non ho potuto fare SS...ma ricapita...

:eek:

dj_andrea
29-12-2008, 02:26
ma sapevate che si poteva mettere come vista l'altezza sotto?
io la preferisco cosi sinceramente , voi?
non sapevo si potesse mettere :D

http://img360.imageshack.us/img360/1695/sottoxv1.jpg

Alessio.16390
29-12-2008, 04:54
Ho messo su la 7000
:cool:

Prime impressioni :
Il boot è anche più veloce di XP :asd:
Lo spostamento dei file tra disco e disco è molto migliorato rispetto a Vista SP1 x64
I dischi vengono usati molto meno rispetto a Vista*, almeno per ora :stordita:
Stesso discorso per la CPU e per l'Allocazione della Memoria Ram, su Vista* la CPU il più delle volte in IDLE senza far nulla usava un buon 12/13% ora 0%.
Con 4GB di DDR2 su Vista*, al Boot si usurava circa 850/900MB**, ora 550/600MB**.
L'User Interface con tutti i suoi effetti è molto bella e gradita.
Media Player mi gusta.
Paint è migliorato.

*> Parlo di Vista appena installato ;)
**> Vorrei provare con Seven a 64bit.

A primo impatto, forse il Pannello di Controllo un pelo più incasinato di Vista, o sbaglio?

Idee su cosa sia la partizione da 200MB che si autocrea nella fase del setup?

http://upload.ngoit.org/thumbs/6531071.jpg ('http://upload.ngoit.org/viewer.php?id=6531071.jpg')

Alessio.16390
29-12-2008, 05:11
Ecco, esiste qualcosa di legale dove sia possibile scaricare qualche copia di versione di test (sarebbe ottimo un liveCD alla Ubuntu ad esempio)?

Che io sappia no. :stordita:

dj_andrea
29-12-2008, 05:44
Ho messo su la 7000

Prime impressioni :
Il boot è anche più veloce di XP :asd:
Lo spostamento dei file tra disco e disco è molto migliorato rispetto a Vista SP1 x64
I dischi vengono usati molto meno rispetto a Vista*, almeno per ora :stordita:
Stesso discorso per la CPU e per l'Allocazione della Memoria Ram, su Vista* la CPU il più delle volte in IDLE senza far nulla usava un buon 12/13% ora 0%.
Con 4GB di DDR2 su Vista*, al Boot si usurava circa 850/900MB**, ora 550/600MB**.
L'User Interface con tutti i suoi effetti è molto bella e gradita.
Media Player mi gusta.
Paint è migliorato.

*> Parlo di Vista appena installato ;)
**> Vorrei provare con Seven a 64bit.

A primo impatto, forse il Pannello di Controllo un pelo più incasinato di Vista, o sbaglio?

Idee su cosa sia la partizione da 200MB che si autocrea nella fase del setup?

http://upload.ngoit.org/thumbs/6531071.jpg ('http://upload.ngoit.org/viewer.php?id=6531071.jpg')

QUOTO TUTTO anche io preferisco seven

cmq a me non si crea :mbe:

Alessio.16390
29-12-2008, 05:52
QUOTO TUTTO anche io preferisco seven di vista

cmq a me non si crea :mbe:

Uhm, sicuro? Controlla..

Control Panel > Administrative Tools > Computer Management > Disk Management

EDIT:

http://www.gigle.net/en/particion-de-200mb-en-windows-7/

:confused:

RI-EDIT :asd:
In effetti in C: non esiste più la directory "Boot"

Nome Tipo Dimensione Data e ora
$Recycle.Bin Cartella 29/12/2008 4.59.55
ATI Cartella 29/12/2008 5.27.10
Documents and Settings Cartella 13/12/2008 0.58.46
PerfLogs Cartella 13/12/2008 8.57.22
Program Files Cartella 29/12/2008 5.18.21
ProgramData Cartella 29/12/2008 5.29.36
Recovery Cartella 29/12/2008 4.59.36
System Volume Information Cartella 29/12/2008 5.09.45
Users Cartella 29/12/2008 4.59.46
Windows Cartella 29/12/2008 5.29.18
autoexec.bat Windows Batch File 24 B 15/10/2008 17.11.14
config.sys System File 10 B 15/10/2008 17.11.14
hiberfil.sys System File 0 B 29/12/2008 5.29.15
pagefile.sys System File 0 B 29/12/2008 5.29.16

dj_andrea
29-12-2008, 06:02
Uhm, sicuro? Controlla..

Control Panel > Administrative Tools > Computer Management > Disk Management

EDIT:

http://www.gigle.net/en/particion-de-200mb-en-windows-7/

:confused:

RI-EDIT :asd:
In effetti in C: non esiste più la directory "Boot"

Nome Tipo Dimensione Data e ora
$Recycle.Bin Cartella 29/12/2008 4.59.55
ATI Cartella 29/12/2008 5.27.10
Documents and Settings Cartella 13/12/2008 0.58.46
PerfLogs Cartella 13/12/2008 8.57.22
Program Files Cartella 29/12/2008 5.18.21
ProgramData Cartella 29/12/2008 5.29.36
Recovery Cartella 29/12/2008 4.59.36
System Volume Information Cartella 29/12/2008 5.09.45
Users Cartella 29/12/2008 4.59.46
Windows Cartella 29/12/2008 5.29.18
autoexec.bat Windows Batch File 24 B 15/10/2008 17.11.14
config.sys System File 10 B 15/10/2008 17.11.14
hiberfil.sys System File 0 B 29/12/2008 5.29.15
pagefile.sys System File 0 B 29/12/2008 5.29.16

bho nn c'e da me

dj_andrea
29-12-2008, 06:39
http://blogs.zdnet.com/igeneration/images/compare-large.png

guardate che differenza di cpu e di ram!!!!

Psiche
29-12-2008, 06:55
Mi avete chiamato in causa con diverse segnalazioni quindi ho dato una letta alle ultime pagine. Premesso che non ho trovato motivo per intervenire con sanzioni disciplinari, qualcosina la ho da dire...

Ottimo, aspetto screens di bench che dimostrino quel che dite. :D
Questo post è stato il più gettonato ma sinceramente non ci leggo nulla di strano e fuori dal regolamento nel fare una simile richiesta...

..ormai l'ho capito che sei qua solo per provocare! ;)
Difficile accettare un opinione diversa dalla vostra?

Eh no, ti segnalo perché questo non lo accetto.
Ci penserà il moderatore anche a dare una ripulita anche a tutte le ammissioni di warez per le quali vi consigliavo di tenere la bocca chiusa.
Ad essere gentili ci si rimette; dimostrate che non si può pensarla fuori dal coro.
Quando si segnala lo si fa nell'ombra, senza un intervento di "commento"

Tra una trollata e l'altra vedi se hai tempo di leggere questo (http://imieiguaiconvista.blogspot.com/2008/12/misurare-le-prestazioni-di-un-sistema.html)
:)
Commentino ironico e di cattivo gusto, evita per cortesia altrimenti alla prossima ti becchi una sospensione.

PER TUTTI

Vorrei capire quanti BETATESTER ha la Microsoft in Italia, e nonostante questo gran numero non c'è una beta in italiano...mah :rolleyes:

Andateci piano con cifre e numeri sulle ISO, su come sono dimensionate etc, VI RICORDO che le uniche info accettate (e link) sono sono quelle che vengono fornite da Microsoft, il resto lo considero warez

A buon intenditor...

Pr|ckly
29-12-2008, 08:04
Oltre a questo, segliendo EVR custom, puoi selezionare il tipo di resize (tipo un bel bicubicone) e farlo gravare sulla GPU, guadagnando nettamente in qualità.

EVR custom da quello che ho potuto vedere diventa obbligatorio con i subs.
Altrimenti non vengono caricati.

Siccome vorremmo passare a Windows7 che sembra e si spera, il sistema operativo di riscatto della MS, sarebbe bello provarlo.

Quello che gira ora è solamente una versione leaked della beta. Comunque dovrebbe uscire la beta pubblica gratuitamente scaricabile dal sito MS tra pochi giorni, i primi di Gennaio per la precisione.

ma sapevate che si poteva mettere come vista l'altezza sotto?
io la preferisco cosi sinceramente , voi?
non sapevo si potesse mettere :D

http://img360.imageshack.us/img360/1695/sottoxv1.jpg

o.O
Come fai a visualizzare la barra in quel modo?

Umh, lo fa anche a me (barra senza tasti e sfondo nero), credo dipenda dai driver video. Sul portatile dove uso i driver forniti da WU non succede.

Ferdy78
29-12-2008, 08:14
La microsoft è una vita che campa sulla pubblicità e sul passaparola, nonchè anche su certi metodi di acquisto del suo sistema.

Oggi è spuntato pure un articolo sul Sole24ore ...dove per certi aspetti incitano pure a determinate pratiche....:cool: :eek: :D :oink:

Comunque, girovagando qui e li sul web, alla conferma di un mio personale dubbio, sono arrivato alla conclusione che ci sono due versioni o tutte e due fake colossali (per la portata mediatica):D o una è vera di sicuro...

l'indizio: piccolo ma significativo si nota nelle schermate che mostrano la versione (quella che chiunque può fare anche su vista con winver dgt in search..)..non vado oltre.;)

perchè se è vero che le precedenti erano BOMBE......questa è o una presa in giro o sintomo di masochismo elevato da parte di ballmer e soci:D

PaVi90
29-12-2008, 08:22
Neanche da me c'è la partizione da 200MB... :confused:

fabri27023
29-12-2008, 08:43

La crea la crea, dovete eliminare il volume e creare una nuova partizione ex novo,altrimenti non crea niente.
Provato anche sulla 6801

masand
29-12-2008, 08:54
[cut...]
Quello che gira ora è solamente una versione leaked della beta. Comunque dovrebbe uscire la beta pubblica gratuitamente scaricabile dal sito MS tra pochi giorni, i primi di Gennaio per la precisione.
[cut...]

Grazie molte :)

Un saluto a tutti...
masand

PaVi90
29-12-2008, 09:06
La crea la crea, dovete eliminare il volume e creare una nuova partizione ex novo,altrimenti non crea niente.
Provato anche sulla 6801
A me non c'è. Da gestione disco ci sono solo due partizioni: una per Vista (C: ) ed una per Seven (D: )
Probabilmente a me non c'è proprio per il motivo che hai spiegato tu ;)

feffy70
29-12-2008, 09:21
bho nn c'e da me

non c'è nemmeno da me:)

rutton
29-12-2008, 09:32
Andateci piano con cifre e numeri sulle ISO, su come sono dimensionate etc, VI RICORDO che le uniche info accettate (e link) sono sono quelle che vengono fornite da Microsoft, il resto lo considero warez

A buon intenditor...

taci! :D

Alessio.16390
29-12-2008, 09:34

Ma voi siete brutti :Prrr:

Corretto ciò che dice fabri27023 :)

TheDarkAngel
29-12-2008, 09:35
Ma sei sicuro? Leggendo in rete a parte il sistema operativo che supporti tale tecnologia (nel caso della 2.0 solo Vista e Seven) non leggo nulla di particolare.
Non è che una parte di API redirige la chiamata alla GPU e basta?
Ecco chi si occupa della decodifica (http://en.wikipedia.org/wiki/Unified_Video_Decoder) in una scheda ati

mikikrash
29-12-2008, 09:36
non c'è nemmeno da me:)

Non compare neanche da me:)

nitroin
29-12-2008, 09:50
Oggi ho fatto un po' di comparazioni "pratiche" tra Vista SP1 x64 e Seven 6956 x86. Fermo restando che Seven sembra districarsi meglio nelle operazioni di multi-tasking numeri alla mano, sulla carta, il sistema non sembra tanto più leggero di Vista. E con leggero intendo il termine più "volgarotto" ossia di "occupazione temporanea" delle risorse che non equivale alla nozione di lentezza.
Soprattutto dico che Seven mi pare districarsi meglio semplicemente perchè non ha mai scattato o dato segni di lentezza con le seguenti applicazioni eseguite insieme:

- Firefox con 10 tab aperti, in uno c'è una canzone su youtube (per sincerarmi che il browser non smetta di "rispondere");
- Media Player con filmato in alta risoluzione 1920x1080 della Nasa;
- FurMark per mettere sottosforzo la scheda video, windowed;
- Rivatuner per monitorare le frequenze e le temperature (inifluente, più o meno);
- Tomb Raider Underworld a tutto schermo;

In particolare anche usando il flip 3D il s.o. risponde sempre perfettamente ed in maniera fluida. Se questo comportamente venga rispettato anche da Vista SP1 x64 devo ancora verificarlo personalmente.

Tuttavia come dicevo, anche confrontanto con la build 6956 non mi sembrano esserci differenze enormi nell'occupazione delle risorse:

In particolare:

Processi attivi all'avvio: 37 per Seven_6956 e 41 per Vista SP1 x64
Memoria occupata: 550MB per Seven_6956 e 800MB per Vista SP1 x64

Tempo di avvio {rilevato dal registro di windows}: ~30sec per entrambi i sistemi.

Ora sto installando la build 7000 il tempo dell'installazione è stato di circa 10 minuti, non ricordo se questo valore risulta essere in linea con la build "precedente" o se magari risulta essere lievemente maggiore.

tonyhouse
29-12-2008, 09:53
Oggi ho fatto un po' di comparazioni "pratiche" tra Vista SP1 x64 e Seven 6956 x86. Fermo restando che Seven sembra districarsi meglio nelle operazioni di multi-tasking numeri alla mano, sulla carta, il sistema non sembra tanto più leggero di Vista. E con leggero intendo il termine più "volgarotto" ossia di "occupazione temporanea" delle risorse che non equivale alla nozione di lentezza.
Soprattutto dico che Seven mi pare districarsi meglio semplicemente perchè non ha mai scattato o dato segni di lentezza con le seguenti applicazioni eseguite insieme:

- Firefox con 10 tab aperti, in uno c'è una canzone su youtube (per sincerarmi che il browser non smetta di "rispondere");
- Media Player con filmato in alta risoluzione 1920x1080 della Nasa;
- FurMark per mettere sottosforzo la scheda video, windowed;
- Rivatuner per monitorare le frequenze e le temperature (inifluente, più o meno);
- Tomb Raider Underworld a tutto schermo;

In particolare anche usando il flip 3D il s.o. risponde sempre perfettamente ed in maniera fluida. Se questo comportamente venga rispettato anche da Vista SP1 x64 devo ancora verificarlo personalmente.

Tuttavia come dicevo, anche confrontanto con la build 6956 non mi sembrano esserci differenze enormi nell'occupazione delle risorse:

In particolare:

Processi attivi all'avvio: 37 per Seven_6956 e 41 per Vista SP1 x64
Memoria occupata: 550MB per Seven_6956 e 800MB per Vista SP1 x64

Tempo di avvio {rilevato dal registro di windows}: ~30sec per entrambi i sistemi.

Ora sto installando la build 7000 il tempo dell'installazione è stato di circa 10 minuti, non ricordo se questo valore risulta essere in linea con la build "precedente" o se magari risulta essere lievemente maggiore.

io ho notato che in un sistema "vecchio" (a64 3000+, 2gb ram, disco 5400, radeon 9600 32mb) seven sembra essere meno pesante di vista, non so se il merito è nella interfaccia grafica migliorata oppure per lo snellimento generale dell'so...

rutton
29-12-2008, 09:57
io ho notato che in un sistema "vecchio" (a64 3000+, 2gb ram, disco 5400, radeon 9600 seven sembra essere meno pesante di vista

Quello non è un sistema vecchio. Vista è una scheggia anche su un PC che è la metà di quello da te indicato.
Secondo me la lentezza la fa l'utente quando si mette ad installare programmi o driver non perfettamente compatibili e poi da la colpa a Vista che è lento, è tutto qui il segreto... Basta installare un codec video incompatibile e ti ritrovi che esplora risorse diventa lentissimo... Basta che installi Nero e ti ritrovi col disco che frulla il doppio per via di NeroScout... Basta che ti installi qualche driver di scheda madre che è mal progettato per Vista e ti ritrovi con un sistema che corre la metà, e così via...

as2k3
29-12-2008, 09:57
io ho notato che in un sistema "vecchio" (a64 3000+, 2gb ram, disco 5400, radeon 9600 32mb) seven sembra essere meno pesante di vista, non so se il merito è nella interfaccia grafica migliorata oppure per lo snellimento generale dell'so...

la teoria è che seven si debba adattare anche ai netbook....quindi è probabile che su sistemi + datati/meno potenti si adatti e funzioni lo stesso bene

nitroin
29-12-2008, 10:03

Questo conciglia perfettamente da quello che ho detto prima, anche se il sistema a conti fatti non sembra essere molto meno "esoso" in termini di occupazione di risorse sembra comunque essere più reattivo ed in ogni modo più elastico nei confronti della configurazione su cui esso gira.

Ora per esempio ho appena finito di installare la build 7000 non vedo tutti questi peggioramenti che citavate precedentemente, mi riferisco all'uso della ram e dal tempo di avvio che nel mio caso rispettano perfettamente i valori precedentemente riscontrati con la build 6956.

nitroin
29-12-2008, 10:05
Secondo me la lentezza la fa l'utente

Sacrosanta verità ;)

EDIT: What a naab, scusate il doppio post.

rutton
29-12-2008, 10:06
la teoria è che seven si debba adattare anche ai netbook....

si ma anche questa scusa che sui netbook va meglio Win7 è una mezza cavolata, perchè se poi vai a vedere le caratteristiche hardware di quei netbook alla fine scopri che hanno almeno 1GB di RAM e processori di tutto rispetto. Vista è sempre stato velocissimo anche con PC e portatili dalle caratteristiche analoghe.

tonyhouse
29-12-2008, 10:08
Quello non è un sistema vecchio. Vista è una scheggia anche su un PC che è la metà di quello da te indicato.
Secondo me la lentezza la fa l'utente quando si mette ad installare programmi o driver non perfettamente compatibili e poi da la colpa a Vista che è lento, è tutto qui il segreto... Basta installare un codec video incompatibile è ti ritrovi che esplora risorse diventa lentissimo... Basta che installi Nero e ti ritrovi col disco che frulla il doppio per via di NeroScout... Basta che ti installi qualche driver di scheda madre che è mal progettato per Vista e ti ritrovi con un sistema che corre la metà, e così via...
per vecchio intendo dire che è di 3 generazioni passate...monta cpu single core, ddr1 a 333mhz,sk video con 32mb dedicati..infatti ha ben 5 anni (ram e disco upgradati nel tempo) e se lo rivendo ci prendo neanche 150 euro.
vista l'ho provato fin dalla sua uscita ed è USABILE, ma diciamocela tutta, xp va meglio su quel portatile, non ci sono storie.
invece seven sembra viaggare MEGLIO di vista, le prestazioni nell'utilizzo del sistema operativo sono + vicine a quelle di xp che di vista...
cmq sono opinioni personali...
con il mio desktop principale uso vista e non mi lamento affatto delle prestazioni di questo SO....

floola
29-12-2008, 10:08
La microsoft è una vita che campa sulla pubblicità e sul passaparola, nonchè anche su certi metodi di acquisto del suo sistema.

Oggi è spuntato pure un articolo sul Sole24ore ...dove per certi aspetti incitano pure a determinate pratiche....:cool: :eek: :D :oink:

Comunque, girovagando qui e li sul web, alla conferma di un mio personale dubbio, sono arrivato alla conclusione che ci sono due versioni o tutte e due fake colossali (per la portata mediatica):D o una è vera di sicuro...

l'indizio: piccolo ma significativo si nota nelle schermate che mostrano la versione (quella che chiunque può fare anche su vista con winver dgt in search..)..non vado oltre.;)

perchè se è vero che le precedenti erano BOMBE......questa è o una presa in giro o sintomo di masochismo elevato da parte di ballmer e soci:D

Guarda, ferdy78, ti quoto fino alla parte dell'indizio: ma non perché non sia d'accordo, quanto perché il winver mi pare a posto :stordita: Sono altre cose che mi danno indizio che non sia una Beta, a me: fosse stata la vera Beta, perché non c'è in giro anche la 64-bit? :mbe:

Disk Management dal Control Panel, non viene "montata" alla vista dell'utente la partizione :stordita:

stambeccuccio
29-12-2008, 10:10
..ho fatto una prova.. chi fa una installazione pulita viene installata di default una partizione da 200MB, che rimane:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081229110815_200MB_.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081229110815_200MB_.JPG)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081229110717_200MB.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081229110717_200MB.JPG)

II ARROWS
29-12-2008, 10:15
In particolare anche usando il flip 3D il s.o. risponde sempre perfettamente ed in maniera fluida. Se questo comportamente venga rispettato anche da Vista SP1 x64 devo ancora verificarlo personalmente.È già stato detto, 7 punterà sull'apparire e non sul fare. La stessa logica che usa il Mac.

Da priorità all'aspetto visivo, alla risposta invece che alle operazioni dei programmi.
Di contro, ci metterà più tempo a convertire un filmato, a decomprimere un grosso archivio.

Probabilmente avrà(come qualcuno mesi addietro ha affermato gli sia successo) maggiore prestazioni nei giochi in quanto anche essi basati sugli input.

Per quanto riguarda le tempistiche di installazione, a me la 68xx ci ha messo molto più tempo di Vista, si è anche riavviato ben 5 volte...
Prima di rifare tutto, aspetto qualcosa di ufficiale. Anche perchè va già bene e non vedo il motivo di installare se va(stessa logica del passaggio da XP a Vista... Infatti sono rimasto con la RC2 fino all'ultimo giorno di disponibilità! :D).

nitroin
29-12-2008, 10:20
È già stato detto, 7 punterà sull'apparire e non sul fare. La stessa logica che usa il Mac.

Da priorità all'aspetto visivo, alla risposta invece che alle operazioni dei programmi.
Di contro, ci metterà più tempo a convertire un filmato, a decomprimere un grosso archivio.

Probabilmente avrà(come qualcuno mesi addietro ha affermato gli sia successo) maggiore prestazioni nei giochi in quanto anche essi basati sugli input.

Per quanto riguarda le tempistiche di installazione, a me la 68xx ci ha messo molto più tempo di Vista, si è anche riavviato ben 5 volte...
Prima di rifare tutto, aspetto qualcosa di ufficiale. Anche perchè va già bene e non vedo il motivo di installare se va(stessa logica del passaggio da XP a Vista... Infatti sono rimasto con la RC2 fino all'ultimo giorno di disponibilità! :D).

Questi sono tuoi assunti che possono anche essere veri.
Ma potrei benissimo affermare il contrario, sarebbe la mia parola contro la tua.
Quindi, premesso che non mi sono ancora fatto un parere "inamovibile" quali sarebbero le tue argomentazioni a riguardo? Su quali basi affermi ciò?

sonnet
29-12-2008, 10:34

scusa ma a me non sembrano lusinghieri per 7 gli screen postati da te.
Vista sp1 usa 700mb di ram, ma la cpu e' al 5%, 7 e' sui 500 ma la cpu e' al 23%.
Preferisco che il sistema usi piu' ram e meno cpu.Cosa che migliora i consumi, che specialmente sui portatili sono fondamentali..
Poi il fatto che la ram usata in task manager sia meno in se non vuol dire nulla.
Cioe': tutti a proinare per 2 anni il fatto che la ram va usata che vista la usava in modo intelligente e sfruttava le risorse del sistema, ed ora esultate perche' 7 ne usa meno?
Cioe' qua l'ipocrisia e' arrivata alle stelle ormai.Per la ram i freddi numeri non dicono niente, bisogna vedere cosa indicano.Per la cpu invece ripeto mi smebra preoccupante la cosa se vera.

floola
29-12-2008, 10:39
Ma più che altro non mi sembra un paragone fattibile. Partendo dal fatto che lì la build analizzata è la 6956, l'uso della CPU mi pare troppo variabile, se poi è fresco di installazione dopo 4 minuti, basta guardare i picchi di uso nel CPU Usage History... Non è un termine di paragone corretto, così, almeno secondo me.

nitroin
29-12-2008, 10:40
Facciamo un po' di chiarezza, confrontare l'utilizzo di ram e computazione al processore è difficile in virtù del fatto dei differenti servizi e/o programmi in uso al momento del "monitor". Ora per rimettere un po' in ordine chi si è divertito a fuorviare l'utenza posto una mia immagine che ritrae Seven build 7000 al suo primo avvio dopo 4minuti:

http://i219.photobucket.com/albums/cc38/nitroin/th_Untitled.png (http://s219.photobucket.com/albums/cc38/nitroin/Untitled.png)

Come potete vedere la situazione è decisamente diversa da quella postata precedentemente da altri utenti.
Invito tutti voi a provare con mano prima di dare giudizi frammentari.

Alessio.16390
29-12-2008, 10:40
Vista sp1 usa 700mb di ram, ma la cpu e' al 5%, 7 e' sui 500 ma la cpu e' al 23%.
Preferisco che il sistema usi piu' ram e meno cpu.Cosa che migliora i consumi, che specialmente sui portatili sono fondamentali..
Poi il fatto che la ram usata in task manager sia meno in se non vuol dire nulla.
Cioe': tutti a proinare per 2 anni il fatto che la ram va usata che vista la usava in modo intelligente e sfruttava le risorse del sistema, ed ora esultate perche' 7 ne usa meno?
Cioe' qua l'ipocrisia e' arrivata alle stelle ormai.Per la ram i freddi numeri non dicono niente, bisogna vedere cosa indicano.Per la cpu invece ripeto mi smebra preoccupante la cosa se vera.

Guardali bene i grafici..
Vista arriva al 100%, Seven no.
Di media l'utilizzo della CPU su seven è più basso.

Per quanto riguarda la RAM, che centra? Più ne usa meglio è? Scherzi? :sbonk:
E' giusto che allochi il tutto, ma meno ne usa meglio è.
Ciò vuol dire che qualcosa è stato ottimizzato.

E comunque quei grafici sono da prendere con le pinze.

windsofchange
29-12-2008, 10:42

Seven ha 10 processi in meno all'avvio, è una beta ed è normale. Non ha senso fare questi confronti, quando li metti a pari processi le differenze spariscono: testato. :D

nitroin
29-12-2008, 10:46
Seven ha 10 processi in meno all'avvio, è una beta ed è normale. Non ha senso fare questi confronti, quando li metti a pari processi le differenze spariscono: testato. :D

Questi test sono ben accetti, potresti postare qualche screen?

Ferdy78
29-12-2008, 10:46
Guarda, ferdy78, ti quoto fino alla parte dell'indizio: ma non perché non sia d'accordo, quanto perché il winver mi pare a posto :stordita: Sono altre cose che mi danno indizio che non sia una Beta, a me: fosse stata la vera Beta, perché non c'è in giro anche la 64-bit? :mbe: ...cut...

Appunto il particolare è UNO in tutti i sensi ma indice che i cinesi e russi si sono divertiti a prendere in giro mezzo pianeta (ben venga sicchè lo confinano a ste bagianate..sia chiaro :D)...confrontane un bel pò;) solo la schermata winver ;)

Comunque su neowin ho trovato i driver beta nvidia spacciati per win 7 (sono per vista 32 ed è qui che lo ho installati, prima di tornare a linux) 181.00....mi sembrano una bella versione, bel senso che il famigerato DWM su vista si comporta meglio.

In merito alla partizione da 200 mb, la crea su sistemi installati da zero nella partizione principale e dovrebbe essere per il boot separato dalla partizione principlae, anche se temo creerà rogne per i sistemi multiboot.

Per la cronaca ne crea anche una da un mega alla fine se non erro...

Psiche
29-12-2008, 10:47
taci! :D

Non scherzare col fuoco ;)

nitroin
29-12-2008, 10:50
Mi sono reso conto che l'immagine prima postata era un po' piccinina, eccone un'altra ridimensionata:

http://i219.photobucket.com/albums/cc38/nitroin/Untitled-1.png

floola
29-12-2008, 10:51
Appunto il particolare è UNO in tutti i sensi...confrontane un bel pò;)
Appunto il particolare è UNO in tutti i sensi ma indice che i cinesi e russi si sono divertiti a prendere in giro mezzo pianeta (ben venga sicchè lo confinano a ste bagianate..sia chiaro )...confrontane un bel pò solo la schermata winver

Comunque su neowin ho trovato i driver beta nvidia spacciati per win 7 (sono per vista 32 ed è qui che lo ho installati, prima di tornare a linux) 181.00....mi sembrano una bella versione, bel senso che il famigerato DWM su vista si comporta meglio.

In merito alla partizione da 200 mb, la crea su sistemi installati da zero nella partizione principale e dovrebbe essere per il boot separato dalla partizione principlae, anche se temo creerà rogne per i sistemi multiboot.

Per la cronaca ne crea anche una da un mega alla fine se non erro...

Mi scuso per il quote editato in modo disastroso.

Proverò a confrontarli... :stordita: In effetti anche a me sembra una manipolazione cinese, questa. E' una build di 7, ma non la 7000 e non la Beta. Lieto di sbagliare se al download pubblico ci sarà ancora questa :D Cmq, se c'è stata davvero manipolazione, da un lato direi che conviene a MS che noi stiamo a perdere tempo con un fake e loro preparano la vera Beta, da un lato però viene danneggiata, torniamo alla situazione mediatica di Vista, punto e da capo. Direi che a questo punto era proprio meglio evitare il leak e basta.

EDIT: ho confrontato il winver della mia 7000 con quella di winfuture e con i winver di 6519, 6801, 6936, 6956. Non ho trovato differenze, non credo sia quello il punto che indichi se sia fake o meno :stordita:

Per quanto riguarda i driver: qualcuno li aveva trovati per Windows 7 (probabile che cmq siano simili a quelli di Vista, infatti ad alcuni vanno bene anche quelli per Vista su 7). Io non li trovo, ho provato a cercarli sul sito nVidia; cmq ora sono su Vista, non mi servono, è più una mia curiosità.

La partizione da un mega a me non l'ha fatta :boh: E quella da 200... Beh, io ho ancora la 6801, quando uscirà la prossima build a 64-bit (spero sia la Beta pubblica) sarà un po' dolorosa la cosa... Qualcuno ha già provato a rimuovere 7 da un dual boot con Vista?

Pr|ckly
29-12-2008, 10:56
Ecco chi si occupa della decodifica (http://en.wikipedia.org/wiki/Unified_Video_Decoder) in una scheda ati

Si ma questo cosa è chiaro...
Io sto dicendo che -da quello che ho capito- non serve installare nulla di particolare. Basta avere una scheda video con quella tecnologia supportata, poi ci penserà una API di Windows a redirigere la gestione dei flussi video alla GPU invece che alla CPU.
Questa funzionalità, da quello che ho postato sopra, agisce in combinazione con il render video selezionato e il DXVA 2.0 integrato in Vista viene chiamato in causa usando l'output EVR.

TheDarkAngel
29-12-2008, 10:58
Si ma questo cosa è chiaro...
Io sto dicendo che -da quello che ho capito- non serve installare nulla di particolare. Basta avere una scheda video con quella tecnologia supportata, poi ci penserà una API di Windows a redirigere la gestione dei flussi video alla GPU invece che alla CPU.
Questa funzionalità, da quello che ho postato sopra, agisce in combinazione con il render video selezionato e il DXVA 2.0 integrato in Vista viene chiamato in causa usando l'output EVR.

l'unica cosa da installare sono i driver video, nel caso di ati pure i codec avivo ^^, tutta la catena si mette in moto solo in presenza del codec supportato dal driver se no niente dvxa

sonnet
29-12-2008, 10:58
Guardali bene i grafici..
Vista arriva al 100%, Seven no.
Di media l'utilizzo della CPU su seven è più basso.

Per quanto riguarda la RAM, che centra? Più ne usa meglio è? Scherzi? :sbonk:
Ciò vuol dire che qualcosa è stato ottimizzato.

E comunque quei grafici sono da prendere con le pinze.

Effettivamente hai ragione sulla cpu, anche se non capisco perche' la linea sul grafico della memoria sia piu' corta su 7 (cosi su due piedi mi fa presupporre che le condizioni temporali non siano identiche allo screenshot di vista sp1).
Per quanto riguarda la ram, a parte il fatto che realmente e' proprio come ho scirtto io, il fatto che vista sp1 usi piu' ram, non vuol dire che sia piu' lento o che sia meglio in generale usare meno ram.
Quindi non capisco di cosa stia ridendo. Forse non hai studiato programmazione.
Poi magari mi puoi spiegare tu, da cosa capisci che in 7 venga allocata tanta ram come in Vista ma il sistema usa per se meno ram.Lo dico seriamente perche' al contrario di molti di voi non sono betatester microsoft, quindi non ho 7 tra le mani.

nitroin
29-12-2008, 11:10
Per quanto riguarda la ram, a parte il fatto che realmente e' proprio come ho scirtto io, il fatto che vista sp1 usi piu' ram, non vuol dire che sia piu' lento o che sia meglio in generale usare meno ram.

Questo è assolutamente vero, basti pensare anche solo alle liste in C. :asd:

windsofchange
29-12-2008, 11:21
Questi test sono ben accetti, potresti postare qualche screen?

No. Non dovreste farlo nemmeno voi eh :D

Vorrei capire quanti BETATESTER ha la Microsoft in Italia, e nonostante questo gran numero non c'è una beta in italiano...mah

A buon intenditor...

Alessio.16390
29-12-2008, 11:25
Effettivamente hai ragione sulla cpu, anche se non capisco perche' la linea sul grafico della memoria sia piu' corta su 7 (cosi su due piedi mi fa presupporre che le condizioni temporali non siano identiche allo screenshot di vista sp1).
Poi magari mi puoi spiegare tu, da cosa capisci che in 7 venga allocata tanta ram come in Vista ma il sistema usa per se meno ram.Lo dico seriamente perche' al contrario di molti di voi non sono betatester microsoft, quindi non ho 7 tra le mani.

Ti ha sfiorato l'idea che forse e dico forse, sono stati risolti dei memory leak? (Aero, 'UAC', Indexer, FLIP su Seven per quanto poco visto fino ad ora sono meno esosi in termine di memorie. Magari sbaglio EH! Ma per ora le mie impressioni sono queste.)

Non ho detto che in Seven viene allocata la stessa quantita di memoria che viene allocata su Vista, dove lo hai letto? ;)

Ferdy78
29-12-2008, 11:35
edit

stambeccuccio
29-12-2008, 11:37
..
secondo me c'è un invio massicco di chissà quali dati verso server russi-cinesi...da parte di "affidabili tester By redmond" di proporzioni immani...

:D ..smettila di fare terrorismo e impara ad usare i sistemi Microsoft ! :D :Prrr:

floola
29-12-2008, 11:37
Ferdy78 hai cannato :Prrr: Il formato della data americano è mese/giorno/anno :D

Da http://en.wikipedia.org/wiki/Calendar_date
mm/dd/yy or mm/dd/yyyy (month, day, year)

Using the mm/dd/yy format, October 18, 2008 would be written as 10/18/08.

The mm/dd/yy format is used in:

* Belize[133]
* Canada (Although most official documents use the yyyy-mm-dd format, the mm/dd/yy format is also understood due to influences from the United States.)[134]
* Federated States of Micronesia[135]
* Kenya[136]
* Palau
* Philippines (d/m/yy in Filipino language.[citation needed] May still be found in certain contexts, mm/dd/yy is used in English)[137]
* Puerto Rico[138]
* United States[139]

nitroin
29-12-2008, 11:38
No. Non dovreste farlo nemmeno voi eh :D

Beh allora non parliamone affatto :rolleyes:

Ferdy78
29-12-2008, 11:39
mmmm c'hai ragione...edito va...

EH no passare per visionario NO

Ciapa (http://img117.imageshack.us/my.php?image=win770001ps3.jpg)

ora che formato è codesto :D??

PS notate pure il logo OEM...LOL

nitroin
29-12-2008, 11:42
C'è un tipo su altro forum che ha postato lo shots di una versione che ha all'attivo 30 processi in task... (cosa provata con la precedente versione....)
quella che ho provato per qualche ora ne aveva 47....esattamente come vista, ma per il resto NON era Vista

Quello sarei sempre io :asd:
Ho postato anche qualche pagina fa su questo forum.

Mi sono reso conto che l'immagine prima postata era un po' piccinina, eccone un'altra ridimensionata:

http://i219.photobucket.com/albums/cc38/nitroin/Untitled-1.png

Pr|ckly
29-12-2008, 11:42
l'unica cosa da installare sono i driver video, nel caso di ati pure i codec avivo ^^, tutta la catena si mette in moto solo in presenza del codec supportato dal driver se no niente dvxa

E questo che non mi quadra.
Io l'avivo non lo ho mai installato eppure l'uso della CPU utilizzando quel render cala.
Non l'ho mai installata ma non vorrei che non sia altro che un tool.

theory
29-12-2008, 11:45
Appunto il particolare è UNO in tutti i sensi ma indice che i cinesi e russi si sono divertiti a prendere in giro mezzo pianeta (ben venga sicchè lo confinano a ste bagianate..sia chiaro :D)...confrontane un bel pò;) solo la schermata winver ;)
non vedo niente di strano in winver :confused:
e poi c'è quest'altro particolare
http://i43.tinypic.com/280mas4.jpg

se veramente il tipo di zdnet.com (http://talkback.zdnet.com/5208-12554-0.html?forumID=1&threadID=55828&messageID=1054568) ha ottenuto la iso ufficiale da microsoft, allora la build 7000 è autentica. resta da sapere se sarà rilasciata come beta1 o se la microsoft ci regalerà qualche build più recente

TheDarkAngel
29-12-2008, 11:47
E questo che non mi quadra.
Io l'avivo non lo ho mai installato eppure l'uso della CPU utilizzando quel render cala.
Non l'ho mai installata ma non vorrei che non sia altro che un tool.

l'avivo sono i decoder video, posso assicurartelo avendo un htpc ^_^

floola
29-12-2008, 11:47
mmmm c'hai ragione...edito va...

EH no passare per visionario NO

Ciapa (http://img117.imageshack.us/my.php?image=win770001ps3.jpg)

ora che formato è codesto :D??

PS notate pure il logo OEM...LOL

Quello che usiamo noi, giorno/mese/data. Nella mia build indica 2/7, ma è uguale.

Il logo OEM... Sarà qualcuno che si è divertito a personalizzare il sistema :D

Pr|ckly
29-12-2008, 11:50
Ho installato Seven su un portatile con 470 MB di ram (512 meno quelli per la scheda video condivisa) dove prima avevo Fedora9:

Fedora9: 470 totali 358 in uso
Windows7: 470 totali 248 in uso

http://img218.imageshack.us/img218/2855/67496827sk5.jpg

http://img152.imageshack.us/img152/9861/immagine3jj5.jpg

Entrambi i sistemi sono utilizzabili, è comunque chiaro che non è permesso un uso massiccio di più applicazioni contemporanee.

Pr|ckly
29-12-2008, 11:52
l'avivo sono i decoder video, posso assicurartelo avendo un htpc ^_^

L'Avivo è anche una suite ma allora come si spiega la mia situazione?
E' palese che il carico venga spostato sulla GPU perchè il task manager, nello slide della CPU, lo evidenzia chiaramente con un video 720p.
Forse si installano anche senza installare la suite completa?

stambeccuccio
29-12-2008, 11:57
Ho installato Seven su un portatile con 470 MB di ram (512 meno quelli per la scheda video condivisa) dove prima avevo Fedora9:...
:eek: az! l'avevano detto che sarebbe stato "scalabile" .. ma non pensavo fino a 'sto punto.
Bene. :)

sonnet
29-12-2008, 12:03
Ti ha sfiorato l'idea che forse e dico forse, sono stati risolti dei memory leak? (Aero, 'UAC', Indexer, FLIP su Seven per quanto poco visto fino ad ora sono meno esosi in termine di memorie. Magari sbaglio EH! Ma per ora le mie impressioni sono queste.)

Non ho detto che in Seven viene allocata la stessa quantita di memoria che viene allocata su Vista, dove lo hai letto? ;)
Secondo me dovresti rileggerti sia il mio messaggio che la tua risposta e magari capisci.
Poi riguardo alla memoria, sei tu che hai fornito il prezioso assioma 'meno menoria =meglio'.
Ti ho semplicemente detto che in programmazione questo assioma non e' necessariamente vero.Bisogna vedere se le stesse funzionalita' sono garantite, se il numero cicli di clock necessari a svolgere lo stesso compito non e' cresciuto, se lo spazio su disco occupato dal programma non e' aumentato e se le operazioni su disco non sono cresciute,infine se i tempi richiesti d'applicazione per svolgere l'operazione siano aumentati o meno.
Io credo che qua a meno che non programmiate in Microsoft (e quindi sappiate esattamente di cosa state parlando, ci si dovrebbe limitare a questo stadio di sviluppo a parlare di:
-Quali nuove funzionalita' introdurra 7 che negli altri OS non c'erano? Sono funzionalita' utili?Sono necessarie?Si puo' ovviare con programmi free?
-La nuova interfaccia e' piu' intuitiva della precedente?
-Hanno migliorato il footprint su disco? (difficilmente da questo punto di vista ci saranno rimarcabili differenze rispetto alla RTM).
La prestazioni non possono essere indicative perche':
-non ci sono driver maturi o quantomeno ufficiali
-essendo in beta mancando driver eventuali bench avrebbero poco significato
-dire "usa meno memoria senza misurare se effettivamente il sistema sia piu' rapido, ha poco senso,perche' quello che potrebbero aver migliorato da un lato potrebbero averlo peggiorato dall'altro.

A me quello che incuriosisce, e' che si parli poco delle novita' che apportera' questo nuovo SO, mentre si sta li sembre a parlare delle performance sin dalle prime milestone.
Evidentemente portera' cosi poche novita' rispetto ai predecessori da non essere degne di nota.

Rodig
29-12-2008, 12:03
... Qualcuno ha già provato a rimuovere 7 da un dual boot con Vista?

Questo interessa anche me.......
Basta formattare la partizione di Win7 o é necessario anche editare i file di boot?

II ARROWS
29-12-2008, 12:07
Ciò vuol dire che qualcosa è stato ottimizzato.Non è detto, può voler dire che fa più cose. ;)
quali sarebbero le tue argomentazioni a riguardo? Su quali basi affermi ciò?Ti basta la mia parola? Ti fidi di me?

Non mi salvo mica tutte le pagine dei blog di Microsoft, non vado a letto con Ballmer, io.

nitroin
29-12-2008, 12:21
Ti basta la mia parola? Ti fidi di me?

Non mi salvo mica tutte le pagine dei blog di Microsoft, non vado a letto con Ballmer, io.

Posso, ma allora dovrei dare retta a troppa gente.

TheDarkAngel
29-12-2008, 12:23
L'Avivo è anche una suite ma allora come si spiega la mia situazione?
E' palese che il carico venga spostato sulla GPU perchè il task manager, nello slide della CPU, lo evidenzia chiaramente con un video 720p.
Forse si installano anche senza installare la suite completa?

potrebbe darsi che siano già presenti con win7, comunque per togliersi il dubbio dovresti cercare questa utility DSFMgr.exe e guardare se è presente il filtro ati

ghiltanas
29-12-2008, 12:36
scusate ma la beta 1 "ufficiale" è finalmente disponibile? :mbe: , in caso affermativo qualche buon samaritano può indicarmi dove prendere la versione a 64bit? :D

WarDuck
29-12-2008, 12:36
Riguardo all'installazione della partizione di boot, la cosa è abbastanza semplice:

a) se avete altri SO tipo Vista, Seven non sovrascrive il boot loader (e cmq per fare la partizione da 200 significherebbe spostare l'intera partizione di Vista, il che non sarebbe fattibile in fase di installazione, ci metterebbe troppo tempo).
b) se non avete altri sistemi crea la partizione di boot da 200mb.

Pr|ckly
29-12-2008, 12:37
potrebbe darsi che siano già presenti con win7, comunque per togliersi il dubbio dovresti cercare questa utility DSFMgr.exe e guardare se è presente il filtro ati

E il nome del filtro sarebbe...?

Comunque imho viene caricato direttamente con l'installazione dei driver. Mi pare l'unica possibile visto lo scenario.

mikikrash
29-12-2008, 12:37
Ho installato Seven su un portatile con 470 MB di ram (512 meno quelli per la scheda video condivisa) dove prima avevo Fedora9:

Fedora9: 470 totali 358 in uso
Windows7: 470 totali 248 in uso

http://img218.imageshack.us/img218/2855/67496827sk5.jpg

http://img152.imageshack.us/img152/9861/immagine3jj5.jpg

Entrambi i sistemi sono utilizzabili, è comunque chiaro che non è permesso un uso massiccio di più applicazioni contemporanee.

Minkia:eek: Benissimo, che si installi anche sul note Packard Bell Easynote e6290 (http://support.packardbell.com/it/item/index.php?pn=PB15M01306&g=1400)? Hihi, vi farò sapere:sofico:

WarDuck
29-12-2008, 12:42
Se per questo avevo installato la 6956 anche su un vecchio p3 700 con 512mb di ram, solo che la scheda video e l'hardisk mi hanno fregato :D (l'hd era un quantum 20gb e la vga una radeon 9250 per cui non ci sono i drivers :( ).

Ma vabbè io so pazzo :D.

sonnet
29-12-2008, 12:49
Se per questo avevo installato la 6956 anche su un vecchio p3 700 con 512mb di ram, solo che la scheda video e l'hardisk mi hanno fregato :D (l'hd era un quantum 20gb e la vga una radeon 9250 per cui non ci sono i drivers :( ).

Ma vabbè io so pazzo :D.
scusa in che senso l'hard disk ti ha fregato?Capisco la vga, ma credo che i 20gb di hardi disk siano sufficienti per 7 o sbaglio?

ghiltanas
29-12-2008, 13:05
ho visto che la build 7000 è finalmente disponibile :yeah:, però possibile solo a 32bit? :mad: sarebbe inaccettabile :O

WarDuck
29-12-2008, 13:13
scusa in che senso l'hard disk ti ha fregato?Capisco la vga, ma credo che i 20gb di hardi disk siano sufficienti per 7 o sbaglio?

Si si non per lo spazio, ma per la velocità, essendo un po' vecchiotto non è il massimo diciamo... :sofico:

WarDuck
29-12-2008, 13:13
Edit, doppio post :(.

dj_andrea
29-12-2008, 13:14

guarda bene forse stava facendo qualche cosa in quel momento guarda il grafico e molto + basso quello di seven ;)

dj_andrea
29-12-2008, 13:15

come come?
prima chiedi dei test poi dici che non ha senso LOL

cmq se ne usa meno forse non ci servono

dj_andrea
29-12-2008, 13:21
o.O
Come fai a visualizzare la barra in quel modo?
.

ciao devi fare il destro sulla barra sotto poi properties mettere use small icons ;)

zapppa
29-12-2008, 13:29
Capita anche a voi un leggerissimo lag quando s aprono e chiudono le finestre? Ati x1300

Demon Requiem
29-12-2008, 13:30
ho visto che la build 7000 è finalmente disponibile :yeah:, però possibile solo a 32bit? :mad: sarebbe inaccettabile :O
La build 7000 e' disonibile sul sito ufficiale di microsoft?

ghiltanas
29-12-2008, 13:32

non ho guardato li.....

dj_andrea
29-12-2008, 13:32
io noto solo internet explorer 8 beta che crasha un po :cry:

Demon Requiem
29-12-2008, 13:33
io noto solo internet explorer 8 beta che crasha un po :cry:
Quoto, crasha molto spesso chiundendo una scheda.

WarDuck
29-12-2008, 13:35
Quoto, crasha molto spesso chiundendo una scheda.

Quoto anche io, vabbè che con tutti i dati che gli arriveranno voglio sperare che risolvano!

dj_andrea
29-12-2008, 13:35

no cmq

Ma Windows 7 é solo un Vista un pò abbellito? Si e no. Si solo nel senso che prende il meglio di Vista (e quindi molto del suo kernel), no nel senso che nelle caratteristiche che contano sembra davvero differente. Basti pensare che gli sviluppatori Microsoft stanno provando il nuovo sistema operativo, in piena fase di sviluppo, sul modello di punta del netbook di Asus, l’EEE S101 - in commercio e attualmente fornito con Windows XP - La stessa prova l’ha voluta fare il Magazine italiano Netbook. Ve ne riporto qui le prime sintetiche impressioni.

“L’installazione di Windows sull’EEE Pc ha richiesto meno di 20 minuti. Windows 7 si é mostrato più veloce di XP, anche perchè sa trarre pieno vantaggio del disco Ssd. Le prestazioni sono state molto al di sopra delle aspettative. Anche se il sistema operativo é ancora nelle fasi iniziali di sviluppo, ci sono tutte le premesse perchè diventi una delle versioni di Windows più riuscite.”

“Aero più leggero: la versione di Windows 7 installata sull’S101 era la Ultimate con Aero abilitato. In Windows 7 Aero risulta più leggero e addirittura gestibile in modo brillante col chip grafico integrato presente nel netbook.”

n.d.a: mi sembra un risultato notevole, che testimonia che Windows 7 deriva da Vista ma é pìù leggero e compatibile anche con PC poco dotati come i netbook.

fonte : vistablog

TheDarkAngel
29-12-2008, 13:36
E il nome del filtro sarebbe...?

Comunque imho viene caricato direttamente con l'installazione dei driver. Mi pare l'unica possibile visto lo scenario.

ati video decoder o qualcosa del genere

floola
29-12-2008, 13:41
Riguardo all'installazione della partizione di boot, la cosa è abbastanza semplice:

a) se avete altri SO tipo Vista, Seven non sovrascrive il boot loader (e cmq per fare la partizione da 200 significherebbe spostare l'intera partizione di Vista, il che non sarebbe fattibile in fase di installazione, ci metterebbe troppo tempo).

A me l'ha fatta la partizione, sto parlando sempre della mia fida 6801, ovviamente, che non ho ancora sostituito, e ho il dual boot Vista-7. E non ha bisogno di spostarla, perché ho notato una cosa strana: su Gestione Disco di Vista quella partizione non esiste, esce solo in quello di 7 :stordita: Chi mi sta prendendo in giro? Vista o 7? :D

II ARROWS
29-12-2008, 13:45
Posso, ma allora dovrei dare retta a troppa gente.OK, allora scegli.
Non mi va di andare a cercare una roba del genere... vecchia di due mesi.

WarDuck
29-12-2008, 13:55
A me l'ha fatta la partizione, sto parlando sempre della mia fida 6801, ovviamente, che non ho ancora sostituito, e ho il dual boot Vista-7. E non ha bisogno di spostarla, perché ho notato una cosa strana: su Gestione Disco di Vista quella partizione non esiste, esce solo in quello di 7 :stordita: Chi mi sta prendendo in giro? Vista o 7? :D

Ma Vista e 7 ce li hai su due dischi separati oppure sullo stesso disco?

floola
29-12-2008, 13:55
Ma Vista e 7 ce li hai su due dischi separati oppure sullo stesso disco?

Stesso disco, partizioni separate.

WarDuck
29-12-2008, 14:03
Stesso disco, partizioni separate.

Anche io ce l'ho così, però non mi ha creato la partizione, mentre sulla virtual machine e su altri 2 pc dove ho fatto la prova a disco vuoto me l'ha creata (quindi col solo win7)... strano.

ale0crysis
29-12-2008, 14:46
ho fatto un bel po di test sui giochi di ultima generazione fra windows seven build 6956 genuina vs xp sp3 vs vista sp2 beta

non c'è paragone, c'è un 15-20 % di prestazioni in piu in termini di FPS a favore del nuovo OS beta

quando poi leggo che non ha niente di innovativo questo OS mi vien da :Puke:

goldorak
29-12-2008, 14:50
ho fatto un bel po di test sui giochi di ultima generazione fra windows seven build 6956 genuina vs xp sp3 vs vista sp2 beta

non c'è paragone, c'è un 15-20 % di prestazioni in piu in termini di FPS a favore del nuovo OS beta

Che giochi, che risoluzione, quale scheda video e che versione dei drivers ? :p

Mister24
29-12-2008, 14:51

Ho scaricato la build 7000 e l'ho installata su virtualbox.
Mi potresti spiegare come avviene l'installazione di seven in caso di più sistemi operativi?
Sul mio PC è installato Vista + linux + varie partizioni logiche per i dati, il tutto è gestito tramite lilo. Seven sovrascrive il bootloader?

Altro dubbio, tempo fa avevo scaricato e installato sempre su virtualbox la build 6801 e mi aveva accettato il codice di vista beta2, ora non lo accetta più è normale?

floola
29-12-2008, 14:52
Ho scaricato la build 7000 e l'ho installata su virtualbox.
Mi potresti spiegare come avviene l'installazione di seven in caso di più sistemi operativi?
Sul mio PC è installato Vista + linux + varie partizioni logiche per i dati, il tutto è gestito tramite lilo. Seven sovrascrive il bootloader?

Beh, quello te lo posso dire io, visto che con 7 ne ho approfittato per piallare GRUB :D sì, sovrascrive il bootloader :)

Mikez70
29-12-2008, 14:53
Ecco alcuni programmi testati su build 7000, montato su Netbook Samsung NC10 2 gb di ram

Videolan VLC 0.98 OK
Teamviewer 4.0 OK
Google Chrome OK
Avira Antivir 8.0 Premium OK

ale0crysis
29-12-2008, 14:53
Che giochi, che risoluzione, quale scheda video e che versione dei drivers ? :p

1680x1050
FC2, L4D, Dead Space, GTA IV tutti i Crysis
8800 GT
181.00 Drivers

Mister24
29-12-2008, 14:54
Beh, quello te lo posso dire io, visto che con 7 ne ho approfittato per piallare GRUB :D sì, sovrascrive il bootloader :)

Quindi dovrei reinstallare successivamente il bootloader con un livecd, ma ci sono problemi nell'installarlo alla fine del disco in una partizione logica?

ale0crysis
29-12-2008, 14:55
Ecco alcuni programmi testati su build 7000, montato su Netbook Samsung NC10 2 gb di ram

Videolan VLC 0.98 OK
Teamviewer 4.0 OK
Google Chrome OK
Avira Antivir 8.0 Premium OK

tranquillo se devi fare una lista dei programmi che funzionano con Seven devi metterci il 99% di quelli che workano in Vista, io ne ho installati piu di 100 per dirti e 0 problems cmq:)

e poi ho 3 partizioni sul mio PC con XP SP3, Vista SP 2 beta e Win 7 build 6956 quindi faccio test di continuo

floola
29-12-2008, 14:56
Quindi dovrei reinstallare successivamente il bootloader con un livecd, ma ci sono problemi nell'installarlo alla fine del disco in una partizione logica?

Windows non può andare in partizioni logiche ;) solo primarie, per quanto mi risulta.

Mister24
29-12-2008, 14:58
Windows non può andare in partizioni logiche ;) solo primarie, per quanto mi risulta.

Per quanto mi risulta vista e XP possono essere installate su partizioni logiche però devono avere alcuni file di avvio su una partizione primaria.

floola
29-12-2008, 14:59
Per quanto mi risulta vista e XP possono essere installate su partizioni logiche però devono avere alcuni file di avvio su una partizione primaria.

Questo non lo so, io li ho sempre installati su partizioni primarie. :boh:

sonnet
29-12-2008, 15:04

per favore basta con queste cavolate.
Te ne vieni qua sparando cifre a casaccio, parli di test senza postare screenshot giusto per fare un po' di disinformazione.
15-20% in piu' di fps?Ma quando mai?
Ecco un link dove e' stato confrontato vista vs xp sp3:
http://xtreview.com/addcomment-id-7378-view-Windows-7-7000.0-Beta-1-review.html

ale0crysis
29-12-2008, 15:04

a dire il vero avresti migliori prestazioni se installassi due sistemi operativi nella stessa partizione primaria ma divisa

ale0crysis
29-12-2008, 15:07
per favore basta con queste cavolate.
Te ne vieni qua sparando cifre a casaccio, parli di test senza postare screenshot giusto per fare un po' di disinformazione.
15-20% in piu' di fps?Ma quando mai?
Ecco un link dove e' stato confrontato vista vs xp sp3:
http://xtreview.com/addcomment-id-7378-view-Windows-7-7000.0-Beta-1-review.html

modera i termini innanzitutto che non sei a casa tua,
le leggende metropolitane si leggono qui da vari giorni persino accuse contro una ragazza che a dir poco hanno del ridicolo.
non vedo giochi di ultima generazione se non un banalissimo DevilM4

il tuo post è alquanto inutile

Mister24
29-12-2008, 15:09
a dire il vero avresti migliori prestazioni se installassi due sistemi operativi nella stessa partizione primaria ma divisa

Cioè? :what:
Come faresti ad installare due os sulla stessa partizione?

sonnet
29-12-2008, 15:12
modera i termini innanzitutto che non sei a casa tua,
le leggende metropolitane si leggono qui da vari giorni persino accuse contro una ragazza che a dir poco hanno del ridicolo.
non vedo giochi di ultima generazione se non un banalissimo DevilM4

il tuo post è alquanto inutile

non ho capito molto di questo tuo post,magari riordina un po' i pensieri e posta quando almeno sarai coscente di cosa vuoi dire.
Sul gioco..li un gioco c'e' , i tuoi screenshot dove sarebbero?Finora hai portato solo chiacchere

Pr|ckly
29-12-2008, 15:13
ati video decoder o qualcosa del genere

Stasera controllo ma...

http://mpc-hc.sourceforge.net/DXVASupport.html

Modern graphics card offer the possibility to decode partially or completely a video stream using DirectX Video Acceleration (DXVA), in order to reduce CPU usage dramatically. MPC-HC includes an embedded video decoder that uses this technology, to decode H.264 and VC-1 with hardly any CPU time required.

Che ne dici?

ale0crysis
29-12-2008, 15:13
non ho capito molto di questo tuo post,magari riordina un po' i pensieri e posta quando almeno sarai coscente di cosa vuoi dire.

ma non ti posto un bel niente, vai dritto in ignore, persona alquanto inutile con cui discutere mi sembra.
adieu:sbonk:

ale0crysis
29-12-2008, 15:15
Cioè? :what:
Come faresti ad installare due os sulla stessa partizione?