PDA

View Full Version : Aspettando Windows 7

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45

xsim
09-01-2009, 09:09
ma è traducibile in Italiano in qualche modo o solo Inglese?
Se uscisse un language pack per la lingua italiana..
Ma da qui alla scadenza della beta (1 Agosto 2009) non credo che ciò accadrà.
Tant'è..in inglese è anche meglio..certe parole tradotte in italiano fanno cacare. :D

II ARROWS
09-01-2009, 09:10
https://partner.microsoft.com/global/40084742

T -12 ore?Non capisco l'utilità del tuo messaggio...

Mr_Paulus
09-01-2009, 09:16
ragazzi ho notato che con 7 si possono masterizzare le immagini .iso!!!!
con vista non si poteva vero?

D/C
09-01-2009, 09:17
Installa
http://downloadcenter.intel.com/confirm.aspx?httpDown=http://downloadmirror.intel.com/16026/a08/infinst_autol.zip&agr=N&ProductID=2991&DwnldId=16026&strOSs=All&OSFullName=All

Sistema operativo non supportato. Avevo anche installato i driver del chipset dal sito hp, ma nulla

Erythraeum
09-01-2009, 09:18
Non capisco l'utilità del tuo messaggio...

:spam:

no seriemente, chiedevano per che ore uscisse la beta...

xsim
09-01-2009, 09:19
Sistema operativo non supportato. Avevo anche installato i driver del chipset dal sito hp, ma nulla
Pulsante Destro -> Proprietà -> Compatibilità Vista.
Eventualmente idem per i possessori (come me) di scheda audio Creative X-Fi.

Roby087
09-01-2009, 09:22
quindi bisogna attendere che rilascino le altre tornate di download o si può già scaricare volendo da domani tralasciando le vie ufficiali?

up
scusate ragazzi, quindi cosa si può fare?

PnP
09-01-2009, 09:26
Sarebbe utile aprire già una sezione dedicata al Windows 7..ed inoltre anche un Topic relativo ai software a 64 bit.
Per esempio..java a 64-bit è qui -> http://www.java.net/download/jdk6/6u12/promoted/b03/binaries/jre-6u12-ea-bin-b03-windows-amd64-p-22_dec_2008.exe
Firefox 3 a 64-bit qui -> http://wiki.mozilla-x86-64.com/images/Firefox-3.2a1pre.en-US.win64.installer.20081228.zip
Thunderbird 3 a 64-bit qui -> http://wiki.mozilla-x86-64.com/images/Thunderbird-3.0b2pre.en-US.win64.installer.20081203.zip
Purtroppo non trovo il Flash a 64 bit per Windows..sigh..soob..adobe che mi combini!

Interessante peccato che minefield su 7 beta 1 x64 non mi permetta di far andare flash.. qualcuno ha risolto? .. naturalmente ho installato il plugin apposito dal sito adobe... grazie

xsim
09-01-2009, 09:28
Interessante peccato che minefield su 7 beta 1 x64 non mi permetta di far andare flash.. qualcuno ha risolto? .. naturalmente ho installato il plugin apposito dal sito adobe... grazie
Purtroppo è tutto nelle mani di Adobe..su Linux ha già fatto uscire la versione a 64 bit..su Windows ancora no.

stambeccuccio
Se sono iscritto dal 2001 evidentemente...
..a maggior ragione: questo non ti esime dall'educazione a dal rispetto degli altri.
Direi proprio di si, provato su seven 32bit che su vista 64bit, sistema principale che uso, così come gran parte delle persone nel 3d delle 4870/4870x2/4850/ecc ecc. Quindi ripeto, prima di spararle così grosse, visita almeno i 3d di riferimento....
..perchè andare a perdere tempo "a leggere" e "visitare" quel 3D se uno le cose le vede e le testa in prima persona ? ;)
..io "sparo" le mie esperienze.. tu "spara" :mc: le tue! :D
Mo basta però con 'sto teatrino ed attacchi personali.. che agli altri (alla gara a chi ce l'ha più grosso) :Prrr: non interessa.. ma interessa di SEVEN (il miglior sistema operativo di casa microsoft) in questo 3D :read: e delle varie esperienze che evidentemente, come in tutte le cose, non sono univoche... e credo che ci arrivi a capirlo anche tu il perchè... altrimenti vuol dire che vuoi solo litigare. :Prrr: :ciapet:

ghiltanas
fra poco provo la versione 64bit. vorrei sapere alcune cosuccie, in particolare se avete provato ad usare i seguenti software con 7:

antivir
spybot s&d
coretemp
rivatuner
firefox 3
alcohol
giochi vari (principalmente mi interessano crysis warhead, fallout 3, far cry 2)

perchè vorrei riutilizzarli anche con seven in modo da avere 2 installazioni simili, cosi da fare test + precisi

ghiltanas
09-01-2009, 09:30
Direi proprio di si, provato su seven 32bit che su vista 64bit, sistema principale che uso, così come gran parte delle persone nel 3d delle 4870/4870x2/4850/ecc ecc. Quindi ripeto, prima di spararle così grosse, visita almeno i 3d di riferimento....

seven 64bit l'hai provato? perchè è quello che sembra far le bizze con i driver ati e ccc

Mr_Paulus
09-01-2009, 09:31
fra poco provo la versione 64bit. vorrei sapere alcune cosuccie, in particolare se avete provato ad usare i seguenti software con 7:

antivir
spybot s&d
coretemp
rivatuner
firefox 3
alcohol
giochi vari (principalmente mi interessano crysis warhead, fallout 3, far cry 2)

perchè vorrei riutilizzarli anche con seven in modo da avere 2 installazioni simili, cosi da fare test + precisi

antivir e firefox 3 li uso io e vanno alla grande.
di giochi ho provato silent hunter 4, civilization IV (tutte le espansioni) e tomb raider anniversary.
purtroppo avendo momentaneamente una geffo 6200 non posso provare giochi troppo esosi :D, tra un po' provo morrowind.

EDIT, seven 32 bit :)

plxmas
09-01-2009, 09:32
antivir
avira premium suite: OK

firefox 3
OK

xsim
09-01-2009, 09:32
Purtroppo è tutto nelle mani di Adobe..su Linux ha già fatto uscire la versione a 64 bit dei suoi plugin..su Windows ancora no. :cry:

ghiltanas
09-01-2009, 09:33
antivir e firefox 3 li uso io e vanno alla grande.
di giochi ho provato silent hunter 4, civilization IV (tutte le espansioni) e tomb raider anniversary.
purtroppo avendo momentaneamente una geffo 6200 non posso provare giochi troppo esosi :D, tra un po' provo morrowind.

allora vi farò sapere io come vanno i giochi esosi :asd: (sperando che con nvidia la 64bit nn vada da cani :sperem:)

xsim
09-01-2009, 09:34
seven 64bit l'hai provato? perchè è quello che sembra far le bizze con i driver ati e ccc
Bizze di che tipo ? Da me va.

PnP
09-01-2009, 09:37

mi rispondo da solo.. non esiste la versione di flash a 64 bit di conseguenza nn si puo... :(

mitica adobe..

e cmq non per cattiveria ma firefox 3.05 funziona tranquillamente su 7 beta 1.. ola

matteo10
09-01-2009, 09:47
https://partner.microsoft.com/global/40084742

T -12 ore?

Non capisco l'utilità del tuo messaggio...

:spam:

no seriemente, chiedevano per che ore uscisse la beta...
Avete letto il link che ha messo? :confused:
A me sembra interessante...;)

"...Download Windows 7 Beta
Partners with a MSDN or TechNet subscription can download Windows 7 Beta now. All other partners can download Windows 7 Beta starting January 9, 2009 at 12:00 P.M. Pacific Time...."

faby71
09-01-2009, 09:48

antivir
spybot s&d
coretemp
rivatuner
firefox 3
alcohol

build 7000 64bit

antivir -------- ok
firefox3-----------ok
crysis war e warhead--ok
adobe acrobat--------ok
thunderdird----ok
office 2007 enterprise ----ok
winrar---------ok
danea easyfatt--------------ok
windows live 9 ------------ok

ma a me flash funge!!!Che applicazione non funge in flash?

Trokji
09-01-2009, 09:53
DOve posso scaricare windows 7 beta? grazie :)
E' vero che la key sarà conservata e valida anche per il prodotto definitivo?

xsim
09-01-2009, 09:53
build 7000 64bit

antivir -------- ok
firefox3-----------ok
crysis war e warhead--ok
adobe acrobat--------ok
thunderdird----ok
winrar---------ok

flash ti funge su Browser a 32-bit..tant'è che sulla stessa superbar la Microsoft ha messo l'IE8 a 32-bit e non la 64-bit che si trova nello start menù.
Chiediamoci tutti il perchè di questa scelta.

stambeccuccio
09-01-2009, 09:57
flash ti funge su Browser a 32-bit..tant'è che sulla stessa superbar la Microsoft ha messo l'IE8 a 32-bit e non la 64-bit che si trova nello start menù.

...per il cazzeggio usi la versione IE8-32bit (o altro browser).. mentre per le cose serie utilizzi IE8-64bit... è una opzione in più.. meglio averla che non averla :D

xsim
09-01-2009, 09:59
...per il cazzeggio usi la versione IE8-32bit (o altro browser).. mentre per le cose serie utilizzi IE8-64bit... è una opzione in più.. meglio averla che non averla :D
Peccato che il flash è utile sia nel cazzeggio che nelle cose serie..è ormai parte integrante del web.
Che non esista ancora (nel 2009) una versione a 64 bit per Windows è una cosa ridicola.

stambeccuccio
09-01-2009, 10:04
..ehm veramente io nell'usare IE7 e IE8 a 64 bit nei siti seri non ho nessuna difficoltà.
Il flash, non ancora completamente testato, per il momento, pare che sia "un veicolo" per infezioni e che può mettere a rischio il browser ed il sistema.
Uno dei motivi è questo.

mauriziofa
09-01-2009, 10:04
http://img224.imageshack.us/img224/4118/capture1yo5.png

Che ne dite? Non me le fa aggiornare tramite l'aggiornamento automatico.

Questi dipendono dalla mancanza del driver del chipset, e su questo hai poca manovra nel senso che sicuramente non ci sarà il driver beta per Windows 7 del chipset (Intel, Ati o Nvidia che sia) e se provi a mettere quello di Vista lo fai a tua completa responsabilità di rischio e pericolo di blocchi, crash, perdita dati o malfunzionamenti. E non è nemmeno detto che una volta messo lo riesci a togliere, visto che essendo una beta se va in conflitto con il driver quando lanci la disinstallazione potrebbe bloccarsi.

Maurizio

P.S. Non è per spaventarti o scoraggiarti ma è per renderti bene chiara la situazione prima di fare una cosa del genere, può andarti bene come no. Qualcuno qui nel forum ha installato driver audio, di webcam, e chipset di Vista su Windows 7 e gli è andata bene ma non è scontato che sia sempre così.

xsim
09-01-2009, 10:09
..ehm veramente io nell'usare IE7 e IE8 a 64 bit nei siti seri non ho nessuna difficoltà.
Il flash, non ancora completamente testato, per il momento, pare che sia "un veicolo" per infezioni e che può mettere a rischio il browser ed il sistema.
Uno dei motivi è questo.
Più pericoloso il Flash del Java in tal senso ?
Sai..non credo.
Però a 64 bit il Java finalmente c'è.
Diciamo che è l'Adobe che se la prende comoda.

hellshock
09-01-2009, 10:12

Partners with a MSDN or TechNet subscription can download Windows 7 Beta now. All other partners can download Windows 7 Beta starting January 9, 2009 at 12:00 P.M. Pacific Time...."

quindi se ho capito bene, mettendo il fuso orario del pacifico che sono 8 ore indietro, la beta sarà disponibile alle 12 dell'orario del pacifico.
sarebbe a dire in tarda serata da noi.

carlrossi
09-01-2009, 10:16

Partners with a MSDN or TechNet subscription can download Windows 7 Beta now. All other partners can download Windows 7 Beta starting January 9, 2009 at 12:00 P.M. Pacific Time...."quel link è riservato ai PAGANTI non per i comuni mortali come noi.

stambeccuccio
09-01-2009, 10:17
Questi dipendono dalla mancanza del driver del chipset...

bhè certo se uno usa i driver dell'anteguerra non ci sono dubbi.. ma tutte le più importanti "case" hanno aggiornato i driver.. anche quelle dei chipset.. vedi Intel Jmicron.. nel mese di dicembre c'è stato un rilascio massiccio di driver ed aggiornamenti per i programmi seri.. tutti alla luce della compatibillità piena con SEVEN.

..a me sembra che tu voglia spaventare.. e che sei prevenuto nei confronti della 64bit.. e anche un po' non aggiornato :D .. è ovvio che stiamo parlando di un sistema beta e che la definitiva verrà rilasciata tra circa un anno.
A me sembra un ottima premessa rispetto al passato.. dove i driver decenti uscivano "dopo un anno" dall'uscita ufficiale del SO (vedi VISTA) e ancora oggi non tutte "le case" (che io giudico poco serie) hanno aggiornato ancora.

xsim
09-01-2009, 10:20
Sarà pure illegale..ma secondo me alla Microsoft saranno ben felici se il Windows 7 Beta verrà scaricato dal torrent..tutto ciò alleggerisce anche i loro server. :D

mauriziofa
09-01-2009, 10:24
...

..a me sembra che tu voglia spaventare.. e che sei prevenuto nei confronti della 64bit.. e anche un po' non aggiornato :D .. è ovvio che stiamo parlando di un sistema beta e che la definitiva verrà rilasciata tra circa un anno.
A me sembra un ottima premessa rispetto al passato.. dove i driver decenti uscivano "dopo un anno" dall'uscita ufficiale del SO (vedi VISTA) e ancora oggi non tutte "le case" (che io giudico poco serie) hanno aggiornato ancora.

Non volevo spaventarlo ma quello che è successo a me con la scheda video è lampante: con Windows 7 x64 il driver ati non mi riconosce la mia 3850 mentre lo stesso driver riconosce perfettamente la 4870 di un nostro amico del forum anche lui con la versione a 64 bit di Seven. Questa è la prova che lo stesso driver non funziona in configurazioni diverse anche se teoricamente dovrebbe farlo visto che ne viene rilasciato uno cumulativo per un sacco di modelli di quel produttore. Per questo lo mettevo in guardia prima che sicuramente gli andrà bene mettendo i driver di Vista sul 7 ma potrebbe anch e non essere così.

P.S. Il driver della mia scheda video è grave come errore perchè è espressamente pensato per la versione beta di 7 a 64bit.

Maurizio

carlrossi
09-01-2009, 10:24
DOve posso scaricare windows 7 beta? grazie :)
E' vero che la key sarà conservata e valida anche per il prodotto definitivo?per scaricare 7 beta è presto, per la key, non credo proprio che la key della beta vada bene per il prodotto finale.
Pensate che ho Vista da quando è uscito, non ho mai usato la key, non l'ho mai registrato, non l'ho mai attivato e non ho mai usato crack cure e diavolerie varie e per finire credo che farò altrettanto con Se7en.

xsim
09-01-2009, 10:25
Non volevo spaventarlo ma quello che è successo a me con la scheda video è lampante: con Windows 7 x64 il driver ati non mi riconosce la mia 3850 mentre lo stesso driver riconosce perfettamente la 4870 di un nostro amico del forum anche lui con la versione a 64 bit di Seven. Questa è la prova che lo stesso driver non funziona in configurazioni diverse anche se teoricamente dovrebbe farlo visto che ne viene rilasciato uno cumulativo per un sacco di modelli di quel produttore. Per questo lo mettevo in guardia prima che sicuramente gli andrà bene mettendo i driver di Vista sul 7 ma potrebbe anch e non essere così.

Maurizio
Questo può accadere perchè magari la scheda madre è diversa e non tutti i drivers vengono riconosciuti (magari proprio quelli che gestiscono l'AGP/PCEx16 della scheda video)..non necessariamente è colpa dei drivers ATI. ;)
Comunque..provati questi ? http://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&questionID=39069

Trokji
09-01-2009, 10:31
per scaricare 7 beta è presto, per la key, non credo proprio che la key della beta vada bene per il prodotto finale.
Pensate che ho Vista da quando è uscito, non ho mai usato la key, non l'ho mai registrato, non l'ho mai attivato e non ho mai usato crack cure e diavolerie varie e per finire credo che farò altrettanto con Se7en.

ANche io ho vista da 2 anni.. e l'ho attivato come è giusto fare per avere gli aggiornamenti ed il supporto della microsoft :)
Pagando più di 300 euro gli aggiornamenti ed il supporto sono dovuti :O :)

D/C
09-01-2009, 10:35

P.S. Il driver della mia scheda video è grave come errore perchè è espressamente pensato per la versione beta di 7 a 64bit.

Maurizio

Grazie comunque. ora vedo se è il caso di installarli o meno.

fede086
09-01-2009, 10:37
Ma le key saranno date solo a chi ha un account technet o anche a chi ha un account windows live?

Comunque tornando alla diatriba se meglio una versione a 32bit o 64bit io direi 64 per il semplice motivo che se un'applicazione non c'è a 64bit la si può utilizzare a 32bit mentre su un sistema operativo a 32bit,se dovesse uscire un'applicazione a 64bit,cioè migliore,non la si potrebbe usare su quest'ultima!

ghiltanas
09-01-2009, 10:37
build 7000 64bit

antivir -------- ok
firefox3-----------ok
crysis war e warhead--ok
adobe acrobat--------ok
thunderdird----ok
winrar---------ok

grazie, ora sto installando, e oggi me lo sistemo per benino cosi domani e domenica full immersion in windows 7 :D

zerothehero
09-01-2009, 10:38
Curioso..con la nuova scheda madre, una volta installato il tutto, ho una schermata nera con la scritta for testing purpose only, però non parte nulla.
aiaiai microsoft. :sofico:

Erythraeum
09-01-2009, 10:38
quel link è riservato ai PAGANTI non per i comuni mortali come noi

il link in sè si, ma l'avviso "All other partners can download Windows 7 Beta starting January 9, 2009 at 12:00 P.M. Pacific Time" sembrerebbe rivolto a noi poveri mortali (si sta parlando della beta pubblica ;) )

ghiltanas
09-01-2009, 10:39
Ma le key saranno date solo a chi ha un account technet o anche a chi ha un account windows live?

per le key pubbliche nn credo proprio serve l'account di technet perchè è a pagamento. quello di windows live nn saprei xkè nn mi pare dica nulla a riguardo, tuttavia è molto probabile perchè la microsoft lo richiede spesso..cmq no problem penso in molti lo abbiano già

Parny
09-01-2009, 10:40
Queste 12:00 Pacific Time, quando apriranno la Open Beta che ore sono in italia? le 21:00?

stambeccuccio
09-01-2009, 10:43
Più pericoloso il Flash del Java in tal senso ?
Sai..non credo.
Però a 64 bit il Java finalmente c'è.
Diciamo che è l'Adobe che se la prende comoda.
java 64 c'era già però.;)

Adobe rilascerà il flash per la 64bit solo quando sarà in "according" con le nuove e più stringenti politiche di sicurezza richieste (dettate) da Microsoft per i SUOI sistemi operativi a 64bit.

mauriziofa
09-01-2009, 10:43
Questo può accadere perchè magari la scheda madre è diversa e non tutti i drivers vengono riconosciuti (magari proprio quelli che gestiscono l'AGP/PCEx16 della scheda video)..non necessariamente è colpa dei drivers ATI. ;)

E' vero non ci avevo pensato, però è una Asus P5KC con chipset Intel P45 mi aspettavo essendo Intel preciso con i driver il rilascio di un driver beta per il chipset e il pci express. Vedremo nei prox giorni.

Grazie
Maurizio

carlrossi
09-01-2009, 10:44
ANche io ho vista da 2 anni.. e l'ho attivato come è giusto fare per avere gli aggiornamenti ed il supporto della microsoft :)
Pagando più di 300 euro gli aggiornamenti ed il supporto sono dovuti :O :)dimenticavo ho pure ottenuto tutti gli aggiornamenti di Vista, qualcuno si chiederà perchè, pur avendo un prodotto genuino non l'ho mai attivato, dato che per varie ragioni reinstallo spesso e che con Vista prima e con Se7en ora M$ mi ha dato l'opportunità del riarmo la uso per intero tanto so che ento i 120 gg reinstallo sicuramente tutto nuovamente.

diskostu
09-01-2009, 10:45
ragazzi oggi vorrei scaricare la beta di windows 7 però ho letto alcune righe sul blog ufficiale che non mi fanno ben sperare:

(volevo copiare il testo del blog ufficiale ma il server è già too busy! cmq diceva che i requisiti per windows 7 sono di aver già vista istallato sul pc)

se non si possiede un pc con windows vista non sarà possibile scaricare la beta e/o istallarla? io avevo pensato di provarlo come unico SO sul mio secondo pc, non è fattibile come cosa?
grazie

EDIT
ecco il testo del blog uficiale:
The Windows 7 Beta only supports Windows Vista SP1 to Windows 7 upgrades. So if you intend to do an upgrade – be sure it is on a PC running Windows Vista with Service Pack 1. We are not yet announcing anything regarding finalized upgrade paths for Windows 7.

mauriziofa
09-01-2009, 10:47
Grazie comunque. ora vedo se è il caso di installarli o meno.

Aggiornamento: ho visto che possiedi la mia stessa scheda madre, la Asus P5KC, ma differente scheda video, una Nvidia 8800GT. Quale versione di Windows 7 hai messo la 32bit o la 64bit? Perchè se hai messo la 64bit e la scheda video ti funziona allora non c entra il driver del chipset Intel per il mio problema ma è solo il driver ati che per un bug non riconosce la mia 3850.

Grazie
Maurizio

fede086
09-01-2009, 10:47
per le key pubbliche nn credo proprio serve l'account di technet perchè è a pagamento. quello di windows live nn saprei xkè nn mi pare dica nulla a riguardo, tuttavia è molto probabile perchè la microsoft lo richiede spesso..cmq no problem penso in molti lo abbiano già

Ok,ma per noi comuni mortali la key la potremo trovare qui (http://www.microsoft.com/windows/windows-7/),giusto?

stambeccuccio
09-01-2009, 10:49
E' vero non ci avevo pensato, però è una Asus P5KC con chipset Intel P45 mi aspettavo essendo Intel preciso con i driver il rilascio di un driver beta per il chipset e il pci express. Vedremo nei prox giorni.

..maurizio, vai a controllare, guarda che ci sono ;)

ghiltanas
09-01-2009, 10:49
Ok,ma per noi comuni mortali la key la potremo trovare qui (http://www.microsoft.com/windows/windows-7/),giusto?

si, da li te lo faranno scaricare e poi probabilmente a parte ti daranno la key, magari all'indirizzo mail che gli hai dato

ghiltanas
09-01-2009, 10:50

per i driver si fa quasi tutto via windows update o bisogna andarseli a pescare da soli qua e la?

fede086
09-01-2009, 10:50
Che gli dai al momento che scarichi,giusto?

ghiltanas
09-01-2009, 10:51
ragazzi oggi vorrei scaricare la beta di windows 7 però ho letto alcune righe sul blog ufficiale che non mi fanno ben sperare:

se non si possiede un pc con windows vista non sarà possibile scaricare la beta e/o istallarla? io avevo pensato di provarlo come unico SO sul mio secondo pc, non è fattibile come cosa?
grazie

si si è fattibilissimo, è che c'era un punto (mi pare sul blog di windows) che nn era molto chiaro a riguardo, e ha tratto in inganno alcuni utenti , me compreso :p

diskostu
09-01-2009, 10:52
si si è fattibilissimo, è che c'era un punto (mi pare sul blog di windows) che nn era molto chiaro a riguardo, e ha tratto in inganno alcuni utenti , me compreso :p
aaa ok meno male! grazie!

ghiltanas
09-01-2009, 10:52
Che gli dai al momento che scarichi,giusto?

nn sono un dipendente microsoft :stordita: , nn te lo posso garantire, è solo una mia supposizione plausibile ;)

xsim
09-01-2009, 10:53

Grazie
Maurizio
Prova anche questi: http://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&questionID=39069

;)

P.S.
Da release note:
For Dual Boot Systems
• Boot system
• Press F8 at the Boot Options Menu
• Choose Disable Driver Signature Enforcement in the Advanced Boot
Options menu
• Press Enter

For Single Boot Systems
• After the system BIOS screen, press F8
• Choose Disable Driver Signature Enforcement in the Advanced Boot
Options menu
• Press Enter

Ichisuke
09-01-2009, 10:57
Scusate ma sono disponibili i driver per la grafica intel in versione 1.1 per Windows 7?? Ho letto la news dei nuovi driver intel ma devono ancora rilasciarli o ci sono?
EDIT: come non detto sono inclusi nella beta.

Pr|ckly
All other partners can download Windows 7 Beta starting January 9, 2009 at 12:00 P.M. Pacific Time...."[/I]

Domattina alle 8, giusto?

mauriziofa

Grazie della dritta vado subito a vedere, ieri ho dato una rapida occhiata ma non li ho visti ma probabilmente sono stato io troppo precipitoso.

Grazie

Pr|ckly
All other partners can download Windows 7 Beta starting January 9, 2009 at 12:00 P.M. Pacific Time.

mauriziofa
09-01-2009, 11:00
Prova anche questi: http://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&questionID=39069

;)

...

Purtroppo sono proprio questi quelli che non vanno, anzi questo è quello che mi dice che non trova nessun adattatore grafico Ati nel mio sistema e quindi non installa il driver. Speriamo in una nuova release e che molte persone con la 3850 inviino feedback su questo bug alla Ati.
Grazie del suggerimento cmq.

mister-x
09-01-2009, 11:01
Forse domattina alle 9: http://wwp.greenwichmeantime.com/time-zone/usa/pacific-time/
......però non sono molto sicuro...confermate?

Splinter Cell
09-01-2009, 11:01
io ho una HD 3850 e funziona tutto tranquillamente. Anzi ha installato tutto 7 da solo,poi io ho aggiunto gli ultimi driver beta di Ati

zapppa
09-01-2009, 11:03

Domattina alle 9

faby71
09-01-2009, 11:05
ora provo a mettere w7 su un DELL M90 con la fx2500:mbe: :fagiano:

MisterSimon
09-01-2009, 11:07
Domattina alle 9

STASERA ALLE 21 ORA ITALIANA... (siete capaci di fare i calcoli???)

citazione: download Windows 7 Beta starting January 9, 2009 at 12:00 P.M. Pacific Time
verifica orario: http://wwp.greenwichmeantime.com/time-zone/usa/pacific-time/

ora in america (pacific time) sono le 3 di mattina... stanno dormendo...

Erythraeum
09-01-2009, 11:08
STASERA ALLE 21 ORA ITALIANA... (siete capaci di fare i calcoli???)

quoto... le 12pm è mezzogiorno, non mezzanotte :asd:

carlrossi
09-01-2009, 11:09
scusate la domanda. Ma che stiamo ad aspettare la build 7000 o altro?
Se si tratta della 7000, credo che non sia neccessario stare ad aspettare altro tempo in quanto credo che siano pochi coloro che non ce l'hanno. Se si tratta d'altro il discorso non è molto diverso perchè da una parte o dall'altra sicuramente quando sarà il momento la troviamo sicuramente, per quanto riguarda la key, chi non in casa una beta di Vista? Io ad esempio ce l'ho conservata nel suo cofanetto originale.

MisterSimon
09-01-2009, 11:11
...cofanetto originale.

sesese... cofanetto originale.... :sofico:

Pr|ckly
09-01-2009, 11:14
Si scusate, 12:00 PM è mezzogiorno, non mezzanotte.

Ergo le 21:00 stasera.

faby71
09-01-2009, 11:14
sesese... cofanetto originale.... :sofico:

Ah,ah,ah,ah:rotfl:

Acc 88
09-01-2009, 11:15
per scaricare 7 beta è presto, per la key, non credo proprio che la key della beta vada bene per il prodotto finale.

e come fai ad usarlo? :confused:

SalgerKlesk
09-01-2009, 11:15
Scusate sapete mica come attivare Aero su Windows 7? :stordita:

The_max_80
09-01-2009, 11:17
quindi la beta sarà pubblica dalle 21 di stasera.....la pagina dove scaricare si sa gia?

mauriziofa
09-01-2009, 11:19
io ho una HD 3850 e funziona tutto tranquillamente. Anzi ha installato tutto 7 da solo,poi io ho aggiunto gli ultimi driver beta di Ati

Quale versione 32 o 64bit?

y2d
09-01-2009, 11:21
Si scusate, 12:00 PM è mezzogiorno, non mezzanotte.

Ergo le 21:00 stasera.

In questo caso dovremmo essere avvantaggiati noi, loro magari a mezzogiorno lavorano, mangiano o sono a scuola/università, noi alle 9 siamo quasi tutti tornati dal lavoro e/o università e altro, magari tra una boccone di petto di pollo e l'altro scarichiamo la beta e relativa key :D Sempre parlando in generale eh :ciapet:

Mister24
09-01-2009, 11:23
Il blog di windows seven è già offline. "Server is too busy"
http://windowsteamblog.com/

The_max_80
09-01-2009, 11:23
In questo caso dovremmo essere avvantaggiati noi, loro magari a mezzogiorno lavorano, mangiano o sono a scuola/università, noi alle 9 siamo quasi tutti tornati dal lavoro e/o università e altro, magari tra una boccone di petto di pollo e l'altro scarichiamo la beta e relativa key :D Sempre parlando in generale eh :ciapet:

ragazzi ma mi sapete dire da dove si scaricherà e come si otterrà la key?

john18
09-01-2009, 11:25
sulla x64 nessun problema di driver...Nonostante il mio hardware preistorico vede tutti i driver possibili e immaginabili.:D

C'è qualcosa però che non va,i driver del monitor vengono installati ma c'è qualche problema con le risoluzioni e le corrispondenti frequenze.
Cioè a 1024x768 si vede il tutto troppo grande,e sono costretto ad impostare la 1280x1024 a 75 hz con un monitor crt.

Diciamo che è un pò fastidioso.:stordita:

y2d
09-01-2009, 11:29

Se prendevi un post a caso degli ultimi 2000 trovavi il link :D

http://www.microsoft.com/windows/windows-7/

Dicono sia questo per scaricare, poi successivamente richiedere la key penso inserendo l'email in qualche form... Per le certezze dobbiamo aspettare solo altre 9 ore.

SerMagnus
09-01-2009, 11:30

dovrebbero rilasciarla per noi comuni mortali qui:
http://www.microsoft.com/windows/windows-7

cmq raga non sto più nella pelle XD

carlrossi
09-01-2009, 11:33
e come fai ad usarlo? :confused:Sia Vista che 7 quando li installi non ti obbligano ad inserire la key, si installano come una demo che scade dopo 30gg, Vista ti da l'opportunità di usare il comando interno del rearm che ti allunga la vita per altri 30gg, il rearm può essere usato per un massimo di tre volte quindi 30gg iniziali più il rearm che si può eseguirlo per 3 volte, quindi diventano 120gg. Almeno per quanto mi riguarda in 120 gg io Vista lo ricaricavo un paio di volte pertanto non sono neppure riuscito ad usare il rearm del tutto. Per quanto riguarda 7 non so se il rearm arriva a 120 gg come Vista ma mi sembra che a 90 dovrebbe arrivarci, per me poco cambia.

stambeccuccio
09-01-2009, 11:34
..a chi è interessato faccio notare che c'è scritto anche qua che il CCC è limitato con SEVEN:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/20090109122357_CCC.JPG
http://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&questionID=39069

In altre parole significa semplicemente che tale strumento non l'hanno ancora sistemato per SEVEN.. ma io direi anche che "tale strumento" non l'hanno nemmeno neanche mai sistemato ed aggiornato neanche per VISTA per un funzionamento a puntino.. e, a scanso di equivoci questo è constatato sia per la versione a 32bit che per quella a 64bit.
Che poi possa andare è un altro discorso.. ma che vada perfetto e senza problemi è un altro discorso ancora.

Al momento, IMHO, sia con SEVEN e sia con VISTA, è bene non installarlo:
si lavora bene lo stesso e non si hanno rallentamenti ed appesantimenti fastidiosi, inutili ed a volte anche errori di caricamento.
Questo ovviamente fino a quando non "riscriveranno" bene tale programma per SEVEN e di conseguenza anche per VISTA.

I pannelli di controllo Nvidia, al momento, sono messi un pochino neglio.. ma anche questi altri non è che poi loro sono proprio dei fulmini di guerra. :D

http://www.nvidia.it/object/windows_7_it.html

ghiltanas
09-01-2009, 11:36
cavoli CHE SPETTACOLO STO 7 :nera:

incredibile il fatto che dopo aver installato gli update (compresi i driver 1.1 per la gpu) nn si è riavviato (era anche l'ora che lo facessero cosi)

primo piccolo problema: dov'è la cartella dei profili di firefox?:confused: ...

faby71
09-01-2009, 11:45
Fantastico...anche su DELL M90 funziona tutto al primo colpo!!!con l'update ha persino installato i driver nvidia e quello del lettore card onboard!!!:D

ghiltanas
09-01-2009, 11:49
primo piccolo problema: dov'è la cartella dei profili di firefox?:confused: ...

:help: questo è piuttosto importante...

e un'altra cosa importante: come sblocco le porte nel firewall di windows? :confused:

Acc 88
09-01-2009, 11:52
Sia Vista che 7 quando li installi non ti obbligano ad inserire la key, si installano come una demo che scade dopo 30gg, Vista ti da l'opportunità di usare il comando interno del rearm che ti allunga la vita per altri 30gg, il rearm può essere usato per un massimo di tre volte quindi 30gg iniziali più il rearm che si può eseguirlo per 3 volte, quindi diventano 120gg. Almeno per quanto mi riguarda in 120 gg io Vista lo ricaricavo un paio di volte pertanto non sono neppure riuscito ad usare il rearm del tutto. Per quanto riguarda 7 non so se il rearm arriva a 120 gg come Vista ma mi sembra che a 90 dovrebbe arrivarci, per me poco cambia.

scusa, mi potresti spiegare cos'è di preciso questo rearm? ed hai il controllo completo da amministratore? puoi anche disattivare il controllo utente, giusto?

Firewolf
09-01-2009, 11:58
Ma nessuno sa di preciso a che ora sarà disponibile? :confused:
Non posso stare tutto il giorno al pc dovrei anche lavorare.:cry:
L'unica informazione attendibile che ho trovato sembra questa: http://utvv.blogspot.com/2009/01/windows-7-beta-out-at-1200-pst.html
Qualcuno può confermarla?

diskostu
09-01-2009, 12:00
Ma nessuno sa di preciso a che ora sarà disponibile? :confused:
Non posso stare tutto il giorno al pc dovrei anche lavorare.:cry:
L'unica informazione attendibile che ho trovato sembra questa: http://utvv.blogspot.com/2009/01/windows-7-beta-out-at-1200-pst.html
Qualcuno può confermarla?

ma stai scherzando?:confused: ci sono tantssimi post che dicono che il download sarà disponibile dalle 21 di stasera (ora italiana)

Splinter Cell
09-01-2009, 12:05
Quale versione 32 o 64bit?

testate entrambe le versioni e funziona tutto come si deve

Firewolf
09-01-2009, 12:08
Allora è corretto, le 12:00 del pacifico sono le 20:00 ora italiana. Quindi tra le 20:00 e le 21:00 è l'ora più probabile.

ghiltanas
09-01-2009, 12:16
risolto con firefox, dovevo rendere visibili i file di sistema ( me lo scordo sempre :asd:)

per il disc driver video:
per installare quelli beta, è meglio togliere gli 1.1 e poi installare quelli per vista?oppure posso direttamente installare quest'ultimi?

ghiltanas
09-01-2009, 12:28
l'idle del processore è veramente portentoso. quando dice di stare in idle ci sta eccome, 0%, con vista nn era mai successo

epa
09-01-2009, 12:35
Vi ripropongo la mia domanda: è possibile installare 7 su un HD esterno senza danneggiare Vista sul mio HD principale, o conviene fare una partizione di tot GB in cui installarlo? Eventualmente potrebbero esserci problema con Vista?
Grazie

diskostu
09-01-2009, 12:37
Vi ripropongo la mia domanda: è possibile installare 7 su un HD esterno senza danneggiare Vista sul mio HD principale, o conviene fare una partizione di tot GB in cui installarlo? Eventualmente potrebbero esserci problema con Vista?
Grazie
anche io vorrei fare la stessa cosa sul mio nb ma affiancarlo a xp

y2d
09-01-2009, 12:37
Grazie

Che io sappia non si può installare un SO su un HD esterno, ma magari so male. Cmq molti di noi hanno installato 7 su una partizione in dual boot con Vista e non ho sentito nessuno avere problemi poi nell'usare Vista. Io per esempio sono in dual boot con Vista 64 e 7 64 e non ho nessun tipo di problema.

EDIT: Sul mio AcerOne sono invece in dual boot con XP 32 e 7 32, lo stesso nessun tipo di problema ;)

schumifun
09-01-2009, 12:43
Che io sappia non si può installare un SO su un HD esterno, ma magari so male. Cmq molti di noi hanno installato 7 su una partizione in dual boot con Vista e non ho sentito nessuno avere problemi poi nell'usare Vista. Io per esempio sono in dual boot con Vista 64 e 7 64 e non ho nessun tipo di problema.

EDIT: Sul mio AcerOne sono invece in dual boot con XP 32 e 7 32, lo stesso nessun tipo di problema ;)

ragazzi perdonate la mia ingoranza in materia, ma volevo chiedervi una cosa, considerando ceh sarei interessato a scaricare la beta di windows sette , uno come devo fare(dis olito le versioni beta di qualunque software sono limitate e vengo lasciate solo a siti specializzati o ad alcuni fortunati utenti di un qualche forum)
ma poi questo widnows 7 cosa integra in piu degli altri???
directx11?? già da ora???
questa beta cosa offre???

diskostu
09-01-2009, 12:46
ragazzi perdonate la mia ingoranza in materia, ma volevo chiedervi una cosa, considerando ceh sarei interessato a scaricare la beta di windows sette , uno come devo fare(dis olito le versioni beta di qualunque software sono limitate e vengo lasciate solo a siti specializzati o ad alcuni fortunati utenti di un qualche forum)
ma poi questo widnows 7 cosa integra in piu degli altri???
directx11?? già da ora???
questa beta cosa offre???

ste dalle 21 di stasera la beta sarà publicamente scaricabile dai primi 2,5 milioni di utenti tramite il sito: http://www.microsoft.com/windows/windows-7/

pare sia molto vicina alla release ufficiale e risolve diversi problemi di win vista primo tra tutti la lentezza in avvio.

atomo37
09-01-2009, 12:46
ho letto su un sito che microsoft dichiara che sulla beta pubblica anche il problema degli mp3 sarà risolto, ora mi chiedo: questo significa che la pubblica che rilasceranno presumibilmente oggi sarà una build ancora migliorata?

schumifun
09-01-2009, 12:48
ste dalle 21 di stasera la beta sarà publicamente scaricabile dai primi 2,5 milioni di utenti tramite il sito: http://www.microsoft.com/windows/windows-7/

pare sia molto vicina alla release ufficiale e risolve diversi problemi di win vista primo tra tutti la lentezza in avvio.

non mi chiamo stefano, non sono schumyfast
io sono schumifun!!!(luigi)
:D
quindi i server saranno intasatissimi stasera

qwer1981
09-01-2009, 12:51
Ciao Raga, che voi sappiate potrebbero esserci problemi di compatibilità con alcuni programmi? Ad esempio con un Antivirus, Vlc, Utorrent, Emule, etc etc :)

Per quanto riguarda i requisiti? Ram minima?

epa
09-01-2009, 12:53
Chi l'ha già installato può dirmi quanto spazio dovrei dedicare alla partizione per 7?
Se poi vi passasse anche per la mente di fare una mini guida...giusto per non mandare a putt... Vista!:ciapet:

sassi
09-01-2009, 12:55
Chi l'ha già installato può dirmi quanto spazio dovrei dedicare alla partizione per 7?
Se poi vi passasse anche per la mente di fare una mini guida...giusto per non mandare a putt... Vista!:ciapet:

40/50giga se vuoi essere sicuro
Basta usare anche il gestore disco di vista
(evita partion magic)

fede086
09-01-2009, 12:55
Ragazzi,ho appena installato windows 7,la beta 7000 ed esattamente la versione a 64bit ma noto che consuma un casino,la beta prima mi prendeva meno di 500Mb di ram mentre questo,appena installato,mi occupa 871Mb :confused:

y2d
09-01-2009, 12:57
Ciao Raga, che voi sappiate potrebbero esserci problemi di compatibilità con alcuni programmi? Ad esempio con un Antivirus, Vlc, Utorrent, Emule, etc etc :)

Per quanto riguarda i requisiti? Ram minima?

Io finora ho trovato:

W7 x86 : Daemon Tools.
W7 x64 : Daemon Tools e Google Chrome ( quest'ultima risolvibile )

Per il resto funzionano Avira, uTorrent, SetPoint, UltraIso, Firefox, CCleaner, Corel Draw X2 e X4, la Suite Live e poi non ricordo più :D

Requisiti minimi non ti so dire, ma c'è gente che l'ha installato con 512MB di RAM e io stesso con un Intel Atom 1,6 GHz ( AcerOne ), quindi è un SO abbastanza miracoloso, specialmente se paragonato a Vista.

ghiltanas
09-01-2009, 12:57
accidenti al driver signing enforcement nella versione 64bit :mad: , lo odio :muro:

con vista 64 bit nn mi aveva + rotto, invece con 7 mi da problemi con rivatuner e senza rivatuner io nn posso modificare la % della ventola della mia gt, questo implica che nn la uso, perchè alzare la rotazione della ventola di una 8800gt è OBBLIGATORIO :O

cajenna
09-01-2009, 12:58
Ancora con Ccleaner ragazzi......:rolleyes:

schumifun
09-01-2009, 13:00
accidenti al driver signing enforcement nella versione 64bit :mad: , lo odio :muro:

con vista 64 bit nn mi aveva + rotto, invece con 7 mi da problemi con rivatuner e senza rivatuner io nn posso modificare la % della ventola della mia gt, questo implica che nn la uso, perchè alzare la rotazione della ventola di una 8800gt è OBBLIGATORIO :O

ma come fato ad averlo già??? da dv lo scaricate???
e soprattuto i driver nvidia ci sono?
mannaggia a windows che fa uscire ste cose all'imporvviso
io non lo sapevo proprio, oggi mi ritrovo sulla pagina di u sito che frequento
DISPONIBILE BETA WINDOWS SETTE
AAAAAAAAAAAAAAAAA

y2d
09-01-2009, 13:01
Ancora con Ccleaner ragazzi......:rolleyes:

Cioè?

cajenna
09-01-2009, 13:14
Cioè?

Sotto vista ha creato parecchi problemi a vari utenti,basta che fai una ricerca sul forum,il registro è meglio lasciarlo gestire a vista o a seven...IMHO.

D/C
09-01-2009, 13:19
Ho risolto tutti i problemi di 7, tranne uno. Quando cerco un update con WU mi appare questo:
http://img80.imageshack.us/img80/3989/captureit6.png

Che roba è? Ho provato a seguire il suggerimento di windows, ma non mi ha portato cambiamenti.

y2d
09-01-2009, 13:19
Sotto vista ha creato parecchi problemi a vari utenti,basta che fai una ricerca sul forum,il registro è meglio lasciarlo gestire a vista o a seven...IMHO.

Ah... Mai avuto problemi con CCleaner con Vista x64, lo trovo ottimo. Poi gli altri non so. E neanche con 7.

Trokji
09-01-2009, 13:30
Già mai avuto problemi.. e non ho usato solo Ccleaner :D

mauriziofa
09-01-2009, 13:37
Ragazzi,ho appena installato windows 7,la beta 7000 ed esattamente la versione a 64bit ma noto che consuma un casino,la beta prima mi prendeva meno di 500Mb di ram mentre questo,appena installato,mi occupa 871Mb :confused:

Si anche a me la beta occupa sugli 800mb mentre la 6801 occupava neanche 500mb, sarà perchè hanno terminato lo sviluppo di tutte le librerie sarebbe bello chiedere a chi ha un netbook con 512mb di ram se lo installa e come va.

Per il resto è molto più stabile del precedente e molto veloce, anche se non ho potuto vederne molto visto che ho il driver video che non va e quello Microsoft non abilita il 3d.

Maurizio

stambeccuccio
09-01-2009, 13:45
...
mannaggia a windows che fa uscire ste cose all'imporvviso
io non lo sapevo proprio, oggi mi ritrovo sulla pagina di u sito che frequento
DISPONIBILE BETA WINDOWS SETTE
AAAAAAAAAAAAAAAAA

..certo che non te lo abbiamo detto! :ciapet:
già i download di Win7beta+serial sono limitati
già partiamo svantaggiati per via del fuso orario
già la concorrenza è spietata oltre gli americani ci sono "i miliardi" :D di cinesi agguerriti
..e tu saresti stato solo una bocca di più da sfamare :D
:sofico:

GOLDRAKES
09-01-2009, 13:49
ho un problema seven mi ha riconosciuto tutti i drivre di sistema ma c'è un problema con la scheda audio integrata soundmax in pratica tramite software soundmax consente di abilitare l'uscita 5.1 ma con seven nn mi è piu' possibile di conseguenza ho solo uscita 2.1 come posso fare avete qualche idea?

robertogl
09-01-2009, 13:57
ma quanto scrivete?se non resistete e se passa un moderatore e mi da il consenso,vi do io il link da dove scaricare la beta....:O
http://img407.imageshack.us/img407/8094/catturatd1.jpg
ma non so se tutti possono accedere a quella pagina...

ghiltanas
09-01-2009, 14:04
per la ventola della gpu mi sono ricordato di ntune e la regolo con quello.

ora è il momento di testare i giochi :D

vorrei metterci il warhead ma mi scoccia usare una delle installazioni :( , tanto + che l'hd che sto usando è partito mi sa ed essendo in garanzia lunedi vado a farmelo cambiare (all'avvio devo premere f1 e ogni tanto windows lancia una schermata, in cui mi dice di fare il backup perchè l'harddisk è danneggiato :rolleyes: :muro: )

ghiltanas
09-01-2009, 14:07
ho un problema seven mi ha riconosciuto tutti i drivre di sistema ma c'è un problema con la scheda audio integrata soundmax in pratica tramite software soundmax consente di abilitare l'uscita 5.1 ma con seven nn mi è piu' possibile di conseguenza ho solo uscita 2.1 come posso fare avete qualche idea?

per l'amoro di Dio evita soundmax come la peste :rolleyes: , io lo installai solo una volta quando avevo appena preso il pc, e mai + lo reinstallerò, problemi su problemi, per fortuna dopo poco ho formattato e ho usato i driver integrati di vista che andavano benissimo, cosi come ora uso quelli di 7, per collegare via cavo ottico il pc al mio sintoampli ;)

sertopica
09-01-2009, 14:08
Ieri ho messo la versione x64 di Seven... a me pare molto più lenta della controparte a 32 bit, soprattutto in avvio. Pensavo il contrario sinceramente... Inoltre ho una Logitech QuickCam Pro 9000 che non vuole saperne di installarsi, anche provando in modalità compatibilità... La cosa è strana perchè i drivers me li ha trovati WU ma quando si avvia l'installazione il setup Logitech mi avverte che il Sistema Operativo non è supportato... :mc:

Vabbè, poco male, non è un componente fondamentale... Per quanto riguarda gli altri drivers tutto a posto, me li ha trovati ed installati senza alcun problema. Ho dovuto solo installare i drivers del chipset intel sempre in modalità compatibilità altrimenti il setup non partiva.

Aggiungo che i ForceWare 185.20 funzionano perfettamente.

sertopica
09-01-2009, 14:09
per la ventola della gpu mi sono ricordato di ntune e la regolo con quello.

ora è il momento di testare i giochi :D

vorrei metterci il warhead ma mi scoccia usare una delle installazioni :( , tanto + che l'hd che sto usando è partito mi sa ed essendo in garanzia lunedi vado a farmelo cambiare (all'avvio devo premere f1 e ogni tanto windows lancia una schermata, in cui mi dice di fare il backup perchè l'harddisk è danneggiato :rolleyes: :muro: )

Ghil usa evga precision... funziona anche su Seven senza intoppi e puoi occare e regolare la ventola. Provato personalmente. ;)

sbeng
09-01-2009, 14:09
..certo che non te lo abbiamo detto! :ciapet:
già i download di Win7beta+serial sono limitati
già partiamo svantaggiati per via del fuso orario
già la concorrenza è spietata oltre gli americani ci sono "i miliardi" :D di cinesi agguerriti
..e tu saresti stato solo una bocca di più da sfamare :D
:sofico:

Scusa ma se una volta ottenuto un seriale ce lo passassimo? :D

ghiltanas
09-01-2009, 14:12
Ieri ho messo la versione x64 di Seven... a me pare molto più lenta della controparte a 32 bit, soprattutto in avvio. Pensavo il contrario sinceramente... Inoltre ho una Logitech QuickCam Pro 9000 che non vuole saperne di installarsi, anche provando in modalità compatibilità... La cosa è strana perchè i drivers me li ha trovati WU ma quando si avvia l'installazione il setup Logitech mi avverte che il Sistema Operativo non è supportato... :mc:

Vabbè, poco male, non è un componente fondamentale... Per quanto riguarda gli altri drivers tutto a posto, me li ha trovati ed installati senza alcun problema. Ho dovuto solo installare i drivers del chipset intel sempre in modalità compatibilità altrimenti il setup non partiva.

Aggiungo che i ForceWare 185.20 funzionano perfettamente.

Ghil usa evga precision... funziona anche su Seven senza intoppi e puoi occare e regolare la ventola. Provato personalmente. ;)

quoto sia per i 185.20 e per la velocità di avvio nn esaltante, anche se per questo aspetto che il superfetch cominci a fare il suo porco lavoro

per il disc ventola ormai lascio ntune che funziona, cmq grazie lo stesso ;)

ghiltanas
09-01-2009, 14:13

penso sia perfettamente legale, visto che puoi utilizzarla per 10 installazioni su 10 pc diversi. effettivamente nn c'avevo pensato

stambeccuccio
09-01-2009, 14:13
..non credo che ci sarà un seriale unico.. i seriali saranno tanti quante lo copie promesse.. una volta attivato il seriale si dovrebbe "agganciare" a quella macchina.. però non lo so di preciso potrebbe pure essere che si può utilizzare su più macchine (essendo appunto un seriale beta) e quindi poterlo anche passare a qualche amico. :boh:

Mister24
09-01-2009, 14:14
Si anche a me la beta occupa sugli 800mb mentre la 6801 occupava neanche 500mb, sarà perchè hanno terminato lo sviluppo di tutte le librerie sarebbe bello chiedere a chi ha un netbook con 512mb di ram se lo installa e come va.

Per il resto è molto più stabile del precedente e molto veloce, anche se non ho potuto vederne molto visto che ho il driver video che non va e quello Microsoft non abilita il 3d.

Maurizio

Io l'ho installato sul portatile in firma con 512MB di ram e l'occupazione segnata dal gadget apposito oscilla tra il 60% e l'85% a seconda dei programmi aperti.

gigi88
09-01-2009, 14:17
Io l'ho installato sul portatile in firma con 512MB di ram e l'occupazione segnata dal gadget apposito oscilla tra il 60% e l'85% a seconda dei programmi aperti.

parli sempre della versione a 64bit?

GOLDRAKES
09-01-2009, 14:18
per l'amoro di Dio evita soundmax come la peste :rolleyes: , io lo installai solo una volta quando avevo appena preso il pc, e mai + lo reinstallerò, problemi su problemi, per fortuna dopo poco ho formattato e ho usato i driver integrati di vista che andavano benissimo, cosi come ora uso quelli di 7, per collegare via cavo ottico il pc al mio sintoampli ;)

ma con xp funzionava tutto bene è solo un problema di configurazione nn mi fà piu' settare dal control panel 5.1 surround ho provato vari driver ma niente lo stesso accadeva quando misi vista nn vorrei cambiare scheda audio solo per una sciochezza:doh: anche perchè si sente egregiamente

mauriziofa
09-01-2009, 14:19
Ieri ho messo la versione x64 di Seven... a me pare molto più lenta della controparte a 32 bit, soprattutto in avvio. Pensavo il contrario sinceramente...

Non è Windows 7 che è più lento in versione x64 ma il processore Core2Duo e Core2Quad che in versione a 64 bit ha il microops 2 istruzioni accopiate per ciclo di clock disabilitato (quindi esegue sempre e solo 1 istruzione per ciclo di clock e non le accoppia) . Se lo provi con un Nehalem Core i7 ti accorgerai che le versioni di Windows posseggono la medesima velocità perchè il nuovo processore Intel ha il microops accoppiato abilitato anche a 64bit.

Maurizio

Mister24
09-01-2009, 14:19
parli sempre della versione a 64bit?

32 bit, il processore è un pentium m 1.6GHz e non va a 64bit.

sertopica
09-01-2009, 14:20
quoto sia per i 185.20 e per la velocità di avvio nn esaltante, anche se per questo aspetto che il superfetch cominci a fare il suo porco lavoro
Me lo auguro... :D
Con Seven x86 però già il primo avvio era molto rapido... :boh:
per il disc ventola ormai lascio ntune che funziona, cmq grazie lo stesso ;)
Di niente! ;)

GOLDRAKES
09-01-2009, 14:23
ma con xp funzionava tutto bene è solo un problema di configurazione nn mi fà piu' settare dal control panel 5.1 surround ho provato vari driver ma niente lo stesso accadeva quando misi vista nn vorrei cambiare scheda audio solo per una sciochezza:doh: anche perchè si sente egregiamente

è una incompatibilità dei driver come posso fà?

sertopica
09-01-2009, 14:27
Non è Windows 7 che è più lento in versione x64 ma il processore Core2Duo e Core2Quad che in versione a 64 bit ha il microops 2 istruzioni accopiate per ciclo di clock disabilitato (quindi esegue sempre e solo 1 istruzione per ciclo di clock e non le accoppia) . Se lo provi con un Nehalem Core i7 ti accorgerai che le versioni di Windows posseggono la medesima velocità perchè il nuovo processore Intel ha il microops accoppiato abilitato anche a 64bit.

Maurizio

Aaaah... questa non la sapevo... Grazie per l'informazione. :)

Comunque io faccio un paragone anche con Vista x64 che è il sistema che tengo assieme a Seven... sarà che il primo è più veloce all'avvio perchè è più rodato e il superfetch appunto ha fatto il suo lavoro già da tempo... Vedremo che succede fra qualche giorno.

stgww
09-01-2009, 14:38
Boh, vediamo se riusciamo a ottene una copia della beta

Nexus 6
09-01-2009, 14:41
Io ho tre partizioni xp (40gb) ubuntu 8.10 (15gb) e una vuota (20gb e qualcosa), il boot è Grub. Dite che avrò problemi? I driver W7 beta non supportano la mia scheda video, ho una AGP (:mad: ) X1300, dovrò mettere quelli di vista sperando in un miracolo.

Una cosa, ma dal sito http://www.microsoft.com/windows/windows-7/ da dove diamine si scarica? :D

floola
09-01-2009, 14:42
Alura, oggi devo dividermi tra il portatile e i quiz della patente, quando esce sta Beta che lo metto lì a scaricare tranquillo e nel frattempo proseguo il "training"? :mbe:

Nel frattempo ho visto la Gazzetta, ne hanno parlato, un trafiletto, ma è giusto così, devono parlare di altro :D

diskostu
09-01-2009, 14:43
Io ho tre partizioni xp (40gb) ubuntu 8.10 (15gb) e una vuota (20gb e qualcosa), il boot è Grub. Dite che avrò problemi? I driver W7 beta non supportano la mia scheda video, ho una AGP (:mad: ) X1300, dovrò mettere quelli di vista sperando in un miracolo.

Una cosa, ma dal sito http://www.microsoft.com/windows/windows-7/ da dove diamine si scarica? :D
per ora da nessuna parte, se ne parla stasera verso le 21

Nexus 6
09-01-2009, 14:48
Ok grazie :)

floola
09-01-2009, 14:50

Pacific Time?! Alle 21 significherebbe qui!

Micky70
09-01-2009, 14:54
E' un ftp di un blog legale, non parlano di wrz o altro

NASCOSTO FINO A NUOVE DISPOSIZIONI

Download Windows 7 Build 7000 Beta 1 [32bit] ISO

Download Windows 7 Build 7000 Beta 1 [64bit] ISO

Windows 7 (formerly codenamed Blackcomb and Vienna) is the next release of Microsoft Windows, an operating system produced by Microsoft for use on personal computers, including home and business desktops, laptops, Tablet PCs, and media center PCs.
Microsoft stated in 2007 that it is planning Windows 7 development for a three-year time frame starting after the release of its predecessor, Windows Vista, but that the final release date will be determined by product quality.

Unlike its predecessor, Windows 7 is intended to be an incremental upgrade with the goal of being fully compatible with existing device drivers, applications, and hardware. Presentations given by the company in 2008 have focused on multi-touch support, a redesigned Windows Shell with a new taskbar, a home networking system called HomeGroup, and performance improvements. Some applications that have been included with prior releases of Microsoft Windows, most notably Windows Mail (formerly Outlook Express), Windows Movie Maker, and Windows Photo Gallery, are no longer included with the operating system; they are instead offered separately as part of the Windows Live Essentials suite.

Windows 7 - It's the next version of Windows for PCs, and it's the result of working hand-in-hand with our partners and with people who use Windows in the real world every day. We're paying particular attention to the things they're telling us are important to them and will make their PCs work the way they want them to - things like enhanced reliability, responsiveness, and faster boot and shut-down. We're also trying to make their everyday tasks easier, like connecting and syncing devices, browsing the web, and managing a home network.

Of course, we're also working on new capabilities, so people will be able to do things with Windows 7 that were difficult (or perhaps impossible) to do with PCs before. Finally, we're working hard to ensure that Windows 7 will run on any PC and work with any program that works today with Windows Vista, so upgrading from Windows Vista will be easy.

FEATURES:
Windows 7 includes a number of new features, such as advances in touch, speech, and handwriting recognition, support for virtual hard disks, improved performance on multi-core processors, improved boot performance, and kernel improvements.

According to reports sent to TG Daily, the Milestone 1 build of Windows 7 adds support for systems using multiple heterogeneous graphics cards from different vendors and a new version of Windows Media Center. New features in Milestone 1 also reportedly include Gadgets being integrated into Windows Explorer, a Gadget for Windows Media Center, the ability to visually pin and unpin items from the Start Menu and Taskbar, improved media features, the XPS Essentials Pack being integrated, Windows PowerShell Integrated Scripting Environment (ISE), and a multiline Calculator featuring Programmer and Statistics modes along with unit conversion.

Reports indicate that a feedback tool included in Milestone 1 lists some coming features: the ability to store Internet Explorer settings on a Windows Live account, updated versions of Paint and WordPad, and a 10-minute install process. In addition, improved network connection tools might be included.

Many new items have been added to the Control Panel including: Accelerators, ClearType Text Tuner, Display Color Calibration Wizard, Gadgets, Infrared, Recovery, Troubleshooting, Workspaces Center, Location and Other Sensors, Credential Manager, Biometric Devices, System Icons, Windows Solution Center, and Display. Windows Security Center has been renamed the Windows Solution Center (Windows Health Center in earlier builds) which encompass both security and maintenance of the computer.

The taskbar has seen the biggest visual changes, where the Quick Launch has been merged with the buttons to create an enhanced taskbar or what Microsoft internally refers to as the "Superbar". This enhanced taskbar also enables the Jump Lists feature to allow easy access to common tasks.

According to released PDC 2008, which was held 27-30 October 2008, session information, Windows 7 discussions will cover "enhancements to the taskbar, Start Menu, thumbnails and their desktop elements", a new networking API with support for building SOAP based web services in native code (as opposed to.NET based WCF web services), new features to shorten application install times, reduced UAC prompts, simplified development of installation packages,[56] and improved globalization support through a new Extended Linguistic Services API. Windows 7 will also contain a new FireWire (IEEE 1394) stack that fully supports IEEE 1394b with S800, S1600 and S3200 data rates.

At WinHEC 2008 Microsoft announced that color depths of 30-bit and 48-bit would be supported in Windows 7 along with the wide color gamut scRGB (which for HDMI 1.3 can be converted and output as xvYCC). The video modes supported in Windows 7 are 16-bit sRGB, 24-bit sRGB, 30-bit sRGB, 30-bit with extended color gamut sRGB, and 48-bit scRGB.

BUILDS:

Build 6801
On 8 October 2008, screenshots of Windows 7 build 6801 were leaked. On 28 October 2008, Microsoft distributed build 6801 to attendees at its Professional Developers Conference (PDC). It has since been leaked to bittorrent networks. It features an enhanced taskbar similar to the one in build 6933 although it is disabled by default. An unofficial patch has been released to enable the new taskbar in build 6801.

Pre-Beta 1
Microsoft also demonstrated build 6933.winmain.081020-1842 during the PDC, but did not give it to attendees. On 14 November 2008, screenshots of Windows 7 build 6936 were leaked by Winfuture. On 20 November 2008, Microsoft posted screenshots of build 6948 on the Engineering Windows 7 blog. In early December, WinFutere.de leaked screenshots of Build 6956, which demonstrated a new bootscreen. (Announced by WinFuture since Build 6954) and several improvements. At the WinHEC in China an attendee from the conference leaked a Virtual Hard Disk (VHD) image of Windows 7 Build 6956, then an ISO image was published, in this same site we can see many new screenshots of this build. Lately, Paul Thurrott posted several screenshots on his website of a newer build.

Beta 1
Microsoft has confirmed that Beta 1 will be handed out at MSDN Developer Conference on 13th January 2009 in the form of a DVD.

Release Candidate
The release candidate for Windows 7 will be available after Beta 1.

Final Build
While officially Microsoft has stated that Windows 7 will be released three years after Vista was shipped, the company has indicated that it plans to release Windows 7 in mid-2009, in time for installation on PCs that will ship for the Christmas 2009 buying season.

Homepage - http://www.microsoft.com/windows/windows-7/

albin0
09-01-2009, 14:55
Ciao a tutti....devo ammettere che il n.delle pagine incute un pochino di timore...però me le sono lette tutte!
A questo punto qualche domandina (spero) facile facile:

Ho un Fw21Z sul quale mi piacerebbe testare W7 a 64bit (in attesa di utilizzarlo come unico s.o. appena uscirà).Detto questo, una volta creata una partizione (diciamo 60-80GB):
1) W7 me lo fa istallare tranquillamente o devo rimediare qualche driver (tipo quelli per esata)?
2) il dual boot si configura in automatico o è necessario qualche passaggio strano?
3) scaduto il tempo (o per qualunque altro motivo) per tornare ESATTAMENTE sui miei passi mi basta riformattare la partizione di cui sopra o mi resta qualcosa in giro a parte il boot loader?
4) come faccio per eliminare anche il "boot loader"?
5) (per Stambeccuccio) per eliminare il CCC devo disinstallare anche singolarmente tutti i supporti per le lingue o cosa? E come faccio ad istallare gli 8.12 senza CCC?

Grazie e buon download a tutti!

diskostu
09-01-2009, 14:59

ma com'è possibile che a novembre già fosse possibile scaricare la stessa beta 1 ufficiale che microsoft renderà disponibile stasera?

qwer1981
09-01-2009, 15:00
Ce la faccio ad installarlo con 1 Giga di Ram ed una scheda video integrata Intel? :D

Per il momento non vorrei scomodare il notebook principale :cool:

robertogl
09-01-2009, 15:00
edit

Download Windows 7 Build 7000 Beta 1 [32bit] ISO

edit

Download Windows 7 Build 7000 Beta 1 [64bit] ISO

edit

Homepage - http://www.microsoft.com/windows/windows-7/[/SIZE]
grazie,ma se passa un mod sei finito...

Nexus 6
09-01-2009, 15:02
grazie per i link.

Va lentissimo però, 23-32kbs, tempo stimato 23 ore :D

y2d
09-01-2009, 15:03
Ce la faccio ad installarlo con 1 Giga di Ram ed una scheda video integrata Intel? :D

Per il momento non vorrei scomodare il notebook principale :cool:

'A voglia, sul mio AcerOne A150x va benone ;)

innominato5090
09-01-2009, 15:03
ma com'è possibile che a novembre già fosse possibile scaricare la stessa beta 1 ufficiale che microsoft renderà disponibile stasera?

ma stai scherzando? la 7000 è disponibile su torrent solo da pochi giorni ( si hanno fregato ms anche stavolta :D)

cmq stasera la istallo su VMware fusion, dite basterà 2GB di ram+20GB di HD?

Micky70
09-01-2009, 15:05
grazie,ma se passa un mod sei finito...

Siccome non voglio essere bannato, perche' dici questo?
E' vietato postare ftp legali? E' un servizio ftp dello stesso sito che pubblica le iso. Le iso sono pubbliche non illegali.

Attendo disposizioni di un mod, altrimento non ripubblico i link

Rispondo anche all'utente sopra: a novembre non c'era gia' la build 7000, e' disponibile dal 28-29 dicembre ed e' la stessa del Ces2009

qwer1981
'A voglia, sul mio AcerOne A150x va benone ;)

Ottimo! Poi lo provo allora! Thanks

floola
Infatti. Micky70, toglili, io mi sono auto-segnalato ieri per una cappellata simile, ho editato prima di fare ulteriori danni. Gli unici link tollerati qui sono quelli di Microsoft ;) Oltretutto, non penso siano molto d'accordo i gestori di quei siti nella loro pubblicazione su altri forum...

omero87
questo nuovo sistema operativo è veloce e scattante ma lasciatemelo dire quella barra in basso fa veramente schifo la trovo scomoda da morire

Micky70
09-01-2009, 15:07

TI PREGO DI MODIFICARE IL TUO REPLY TOGLIENDO IN LINK in QUOTE

GRAZIE

Micky70
09-01-2009, 15:08
Infatti. Micky70, toglili, io mi sono auto-segnalato ieri per una cappellata simile, ho editato prima di fare ulteriori danni. Gli unici link tollerati qui sono quelli di Microsoft ;) Oltretutto, non penso siano molto d'accordo i gestori di quei siti nella loro pubblicazione su altri forum...

E' un sito che pubblica software php e altro, in modo blog e opensource

Comunque ho tolto subito. fino a nuove disposizioni e prego di toglierlo all'utente che ha replyato

floola
09-01-2009, 15:10
E' un sito che pubblica software php e altro, in modo blog e opensource

Lo so, conosco quel sito, il fatto è che vogliono decidere loro dove pubblicarli, in un forum che spesso visito li hanno pubblicati e avevano specificato chiaramente che li avrebbero chiusi se visti in giro per la Rete. Cmq non sono proprio tollerati qui quei link ;)

Micky70
09-01-2009, 15:12
Lo so, conosco quel sito, il fatto è che vogliono decidere loro dove pubblicarli, in un forum che spesso visito li hanno pubblicati e avevano specificato chiaramente che li avrebbero chiusi se visti in giro per la Rete. Cmq non sono proprio tollerati qui quei link ;)

Non voglio fare polemiche ne rischiare di essere bannato. La mia 7000 ce l'ho dal 28 dicembre e funziona. Mi scuso per eventuali errori di publishing

floola
09-01-2009, 15:16
Non voglio fare polemiche ne rischiare di essere bannato. La mia 7000 ce l'ho dal 28 dicembre e funziona. Mi scuso per eventuali errori di publishing

Tranquillo, mica vieni bannato :) Come mi ha detto Psiche ieri, più attenzione la prossima volta :)

C'è il mondo che sta sconvolgendo i server Microsoft. A tratti alterni, il sito di Windows 7 è lento o non è disponibile :asd:

as2k3
09-01-2009, 15:23
il problema non si pone.
si scarica da torrent la iso ufficiale e si attiva con seriale ufficiale ricevuto da microsoft.

Roby087
09-01-2009, 15:24
il problema non si pone.
si scarica da torrent la iso ufficiale e si attiva con seriale ufficiale ricevuto da microsoft.

e come fai a ricevere da ms il seriale ufficiale se lo scarichi da torrent scusa?

floola
09-01-2009, 15:25
A voi va? http://www.microsoft.com/windows/windows-7/default.aspx Da me è morta :D

Anzi no, è resuscitata :D

gigi88
09-01-2009, 15:25
A voi va? http://www.microsoft.com/windows/windows-7/default.aspx Da me è morta :D

A me funziona :)

floola
09-01-2009, 15:26
A me funziona :)

Anche a me ora... In modalità testo :asd:

gigi88
09-01-2009, 15:29
Anche a me ora... In modalità testo :asd:

:D

Mr_Paulus
09-01-2009, 15:34

anche da me è morta :fagiano:

floola
09-01-2009, 15:36
Allora, intanto posso dirlo, anche se per ora finché non è sicura il link NON lo metto. C'è una pagina di TechNet destinata al Customer Preview, quello pubblico insomma.

E' stata riportata sul blog ufficiale di TechNet, riporto il pezzo da quella pagina:
Accesso alle Beta di Windows 7 e Windows Server 2008 R2

L’accesso alle beta dei due prodotti avviene in questo modo:

* Abbonati TechNet Plus e MSDN: da ieri sera possono scaricare dall’area dedicata Subscriber Downloads le beta di Windows 7 e Windows Server 2008 R2:
* Altri utenti: da domani (probabilmente in serata) verrà aperto a tutti l’accesso alle beta di entrambi i prodotti (da questa pagina , link al momento non ancora attivo).

Pazientate, che avremo 7 :D

Psiche
09-01-2009, 15:43
Siccome non voglio essere bannato, perche' dici questo?
E' vietato postare ftp legali? E' un servizio ftp dello stesso sito che pubblica le iso. Le iso sono pubbliche non illegali.

Attendo disposizioni di un mod, altrimento non ripubblico i link
9
E non li ripubblichi. Fino a quando Microsoft UFFICIALMENTE non apre i rubinetti si rimane in attesa; altre forniture non sono ammesse.

Mi pare chiaro il concetto.

hjonas
09-01-2009, 15:44
[arrivato tardi ..post cancellato)

Paolo87
09-01-2009, 15:45
Come "da domani" ?? :(
Non doveva essere stasera alle 21? :(

floola
09-01-2009, 15:45
Leggi il messaggio sopra. C'è scritto anche "Altri utenti". Secondo te ero così fesso da dare una seconda volta una cosa non destinata al pubblico? :mbe:

EDIT: vedo che hai letto meglio :D

@Paolo87: il post dal blog è di ieri.

Paolo87
09-01-2009, 15:47
@Paolo87: il post dal blog è di ieri.

Ah, fiuuuu, grazie al cielo :D

RaZoR93
ho sentito che oggi è possibile scaricare la beta? Dove trovo la versione a 64?

bobotti
Raga.. Devo comprare un pc proprio in questi giorni:
lo rispedisco indietro per farmi togliere Vista e ci piazzo questa versione test di windows 7? E' da pazzi?? I driver?? ????????????????
AAAAAAAA

sassi
09-01-2009, 15:50
Mettici Vista, e poi crei un dual boot
è pur sempre una Beta!

NLDoMy
09-01-2009, 15:50
http://fai.informazione.it/p/595d6bba-b314-4a39-8f54-a015409e92eb/Rivelati-i-dettagli-per-l-aggiornamento-da-Windows-Vista-a-Windows-7?v

che avidi di mrdxxx se fosse davvero così... cioè ho preso la business oem, ma anche la ultimate full retail e non ho un occhio di riguardo per il passaggio da vista a 7... tutto per avere solo il -backup complete pc-... lasciamo perdere le extras, perchè rosiko...

stambeccuccio
09-01-2009, 15:51
Fino a quando Microsoft UFFICIALMENTE non apre i rubinetti si rimane in attesa;..

a me questa pagina.. non mi si apre neanche più :(
http://www.microsoft.com/windows/windows-7/default.aspx

..secondo me gli americani da soli.. si fottono tutte le key disponibili e ci lasciano a bocca asciutta :(

..altro che rubinetti.. qui rimaniamo tutti assetati :(

bobotti
09-01-2009, 15:54
Mettici Vista, e poi crei un dual boot
è pur sempre una Beta!

Se ma poi fra 6 mesi esce 7 e io ho speso un centone per vista: sola!

Mister24
09-01-2009, 15:55

..secondo me gli americani da soli.. si fottono tutte le key disponibili e ci lasciano a bocca asciutta :(

Bisogna sfruttare il fatto che gli americani a quell'ora sono al lavoro, mentre noi siamo comodi a casa, abbiamo appena finito di cenare e ci mettiamo davanti al PC a controllare il sito.

y2d
09-01-2009, 15:55
Raga.. Devo comprare un pc proprio in questi giorni:
lo rispedisco indietro per farmi togliere Vista e ci piazzo questa versione test di windows 7? E' da pazzi?? I driver?? ????????????????
AAAAAAAA

No no, per quanto 7 sia spettacolarmente stabile e perfetto è pur sempre una beta ( che se sei un bravo ragazzo come tutti noi :D puoi usare solo per un periodo limitato di 1-3 mesi mi pare ), quindi fatti installare Vista x64 che se hai un pc buono va una meraviglia ;)

floola
09-01-2009, 15:56

Non è detto, dipende quanto siamo lesti :Perfido:

@ Mister24: sì, ma i nerd saranno già fuori da scuola mi sa :asd:

Mister24
09-01-2009, 15:57
Se ma poi fra 6 mesi esce 7 e io ho speso un centone per vista: sola!

Considera che un sistema operativo appena uscito è ancora pieno di bug, anche se non sarà come Vista.
Comunque adesso mettere Seven è impraticabile, anche perché la beta a luglio scade.

bobotti
09-01-2009, 15:59
No no, per quanto 7 sia spettacolarmente stabile e perfetto è pur sempre una beta ( che se sei un bravo ragazzo come tutti noi :D puoi usare solo per un periodo limitato di 1-3 mesi mi pare ), quindi fatti installare Vista x64 che se hai un pc buono va una meraviglia ;)

Mah.. sono proprio indeciso.. mi sa che ci piazzo ubuntu e poi quando esce metto il 7. tanto si tratta di qualche mese!!

bobotti
09-01-2009, 16:00
Considera che un sistema operativo appena uscito è ancora pieno di bug, anche se non sarà come Vista.
Comunque adesso mettere Seven è impraticabile, anche perché la beta a luglio scade.

Ma quando uscira in vendita questo maledetto 7??

SalgerKlesk
09-01-2009, 16:00
Scusate ma la versione che dovrebbero far uscire ora e' la 7000? E per ottenere i key si fa dallo stesso blog della ms? Ma perche' la rilasciano limitata solo per "pochi" utenti? Se uno ha gia' la 7000 installata e unlockata con uno dei vari modi per rendere win genuino poi la puo' aggiornare o simili? Questo ovviamente solo nel caso che non si riesca a prendere una key...

Mister24
09-01-2009, 16:01
Mah.. sono proprio indeciso.. mi sa che ci piazzo ubuntu e poi quando esce metto il 7. tanto si tratta di qualche mese!!

Ti dovresti informare se ci sono promozioni come aggiornamenti gratuiti, quando uscì vista quelli che i mesi prima avevano comprato xp potevano farsi spedire a casa vista quasi gratis.

floola
09-01-2009, 16:02
Ti dovresti informare se ci sono promozioni come aggiornamenti gratuiti, quando uscì vista quelli che i mesi prima avevano comprato xp potevano farsi spedire a casa vista quasi gratis.

Parte dal 1° luglio, non rientrerebbe ;)

Mister24
09-01-2009, 16:02

Non lo so penso a fine 2009.

mauriziofa
09-01-2009, 16:04

Ad oggi la roadmap prevede la beta "early 2009" infatti è uscita, la Release Candidate a Maggio 2009, forse una seconda release candidate ad agosto e la rtm a fine Novembre con uscita sul mercato a Gennaio 2010.

Poi se durante l anno cambiano le date non lo so, per ora sono queste.

Maurizio

P.S. La seconda release candidate dipende dall esito della prima, nel senso se al rilascio della prima gli vengono segnalati tanti bug rilasciano anche la seconda.

ghiltanas
09-01-2009, 16:05

appunto con xp...con vista male ;) e quindi seven quasi di conseguenza, che per il disc driver e software è simile a vista

floola
09-01-2009, 16:06
Ad oggi la roadmap prevede la beta "early 2009" infatti è uscita, la Release Candidate a Maggio 2009, forse una seconda release candidate ad agosto e la rtm a fine Novembre con uscita sul mercato a Gennaio 2010.

Poi se durante l anno cambiano le date non lo so, per ora sono queste.

Maurizio

P.S. La seconda release candidate dipende dall esito della prima, nel senso se al rilascio della prima gli vengono segnalati tanti bug rilasciano anche la seconda.

Allora per la Beta è confermato che sia una sola?

stambeccuccio
09-01-2009, 16:08

ma che dici!!?? .. non è una sòla :mad: :(

mauriziofa
09-01-2009, 16:08

Si confermato, se hai notato nel kenyote dietro a Ballmer compariva la scritta Windows 7 Beta ma non "Windows 7 beta 1" come era stato per il lancio della beta di Vista.
La beta 2 sarà solo una release interna al team che probabilmente uscirà nei siti p2p illegali ma non avrà alcun supporto driver da parte dei partner.

Maurizio

floola
09-01-2009, 16:10
ma che dici!!?? .. non è una sòla :mad: :(

Ma che cacchio hai capito? :rotfl:

Si confermato, se hai notato nel kenyote dietro a Ballmer compariva la scritta Windows 7 Beta ma non "Windows 7 beta 1" come era stato per il lancio della beta di Vista.
La beta 2 sarà solo una release interna al team che probabilmente uscirà nei siti p2p illegali ma non avrà alcun supporto driver da parte dei partner.

Maurizio

Sì, vero. Allora è confermato che ufficialmente la Beta sarà una sola. Togli pure il probabilmente dalla seconda frase, però, non credere che russi e cinesi si lasceranno scappare l'occasione :asd:

ghiltanas
09-01-2009, 16:10

Maurizio

perchè a 64 bit l'architetture core si comporta cosi? :confused: ma quindi è sconveniente usare un os a 64BIt?

stambeccuccio
09-01-2009, 16:11
Ma che cacchio hai capito? :rotfl:
:D ..sorry! :ciapet:

floola
09-01-2009, 16:11
:D ..sorry! :ciapet:

Sapevo che qualcuno ci cascava, me lo sentivo :asd: Avrei scritto sòla con l'accento se intendevo in quel senso, tranquillo ;)

ghiltanas
09-01-2009, 16:13
anche da me è morta :fagiano:

anche da me...

bene allora la stanno sistemando aggiungendo il download :Perfido:

SalgerKlesk
ma di quella che rilasceranno oggi faranno bugfix e update tramite windows update vero?

mauriziofa
perchè a 64 bit l'architetture core si comporta cosi? :confused: ma quindi è sconveniente usare un os a 64BIt?

Calma, facciamo chiarezza: questa cosa succede solo con le cpu Intel, non con quelle AMD. E solo con quelle Core2Duo e Core2QUad non con gli ultimi Nehalem, Core i7, che hanno esteso l accoppiamento delle microops anche in modalità 64 bit.
Quindi puoi benissimo mettere il so a 64 bit senza problemi, con quelle cpu in determinate operazioni sarà leggermente più lento della controparte a 32bit.

Maurizio

floola
09-01-2009, 16:17
Calma, facciamo chiarezza: questa cosa succede solo con le cpu Intel, non con quelle AMD. E solo con quelle Core2Duo e Core2QUad non con gli ultimi Nehalem, Core i7, che hanno esteso l accoppiamento delle microops anche in modalità 64 bit.
Quindi puoi benissimo mettere il so a 64 bit senza problemi, con quelle cpu in determinate operazioni sarà leggermente più lento della controparte a 32bit.

Maurizio

Ecco, stambé, questa è quella che io chiamo sòla: avere CPU a 64-bit e non poterle sfruttare pienamente perché non hanno fatto questa cosa prima. Grande Intel :grrr:

Cmq, se c'è un decremento prestazionale, direi che è ridotto. La 6801 x64 si comportava egregiamente e non mi ha dato mai nessun lag.

SalgerKlesk
09-01-2009, 16:18
ma quindi a sto punto conviene o no mettere il 64bit se si ha un core2duo?

ghiltanas
09-01-2009, 16:21

Maurizio

ma io mi ero espresso chiaramente, avevo scritto "xkè l'architettura core" intendo quindi solo i core2, i core quad e i penryn, i corei7 hanno un architettura diversa

stambeccuccio
09-01-2009, 16:23

Maurizio

..Maurizio, però facciamo chiarezza meglio.. non lanciamo 'naltra demonizzazione.. sarebbe meglio in proposito postare qualche documento tecnico ufficiale.. e possibilmente chiaro.. sennò si rischia di equivocare. (come sola con sòla).

atomo37
09-01-2009, 16:25

secondo me non ci saranno limitazioni di key, è una minchiata che ha detto quel simpaticone di ballmer per creare hype, cmq il sito probabilmente funzionerà a singhiozzo per i primi giorni, figuratevi a gestire tutti questi download, bisogna avere pazienza.

HomerJS
09-01-2009, 16:27
ah rega... ma se il sito non va già adesso, come andrà quando stiamo tutti a ciucciare? :D
Me sa tanto che se la prendemo :ciapet:

Splinter Cell
09-01-2009, 16:28

Maurizio

anche con i Core 2 Duo "Penryn" come l'E8400 si verificherebbe questa situazione?

TheDarkAngel
09-01-2009, 16:30
anche con i Core 2 Duo "Penryn" come l'E8400 si verificherebbe questa situazione?

si

gigi88
09-01-2009, 16:34
ah rega... ma se il sito non va già adesso, come andrà quando stiamo tutti a ciucciare? :D
Me sa tanto che se la prendemo :ciapet:

ovvio :D

stambeccuccio
09-01-2009, 16:34
@Splinter Cell :D
ECCOLOOOOOOO è arrivato pure lui... e allora il momento è propizio.
Solo per la cronaca, ricordo che Splinter fu il primo che postò il dowload al SP1 di VISTA nell'ormai mitico e storico contdown:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1827183
post nr. #5388 :cincin:

Ferdy78
09-01-2009, 16:37
Scusate, ma si è capito se ci saranno tutte le versioni e in fase di install si potrà scegliere?

no perchè altrimenti non mi affanno:O

Comunque sfatiamo un pò di cose in merito ai 64 bit...

E' da almeno 4 anni ormai che l'hw c'è....ma quel che è sempre mancato è il sw scritto a 64 bit....

Mettere un sistema a 64 bit e poi farci girare sw castrato alla metà mi sembra un controsenso..ma è pur vero che qua la maggior parte avete 4 gb di ram...e si sa che è un limite del sistema a 32 bit di gates e ballmer...ma francamente preferisco avere garanzie di affidabilità piuttosto che "prestazionali"...sopratutto se sono castrate:asd:

dovete porvela da soli la domanda se vi serve o no?:O

ghiltanas
09-01-2009, 16:38
secondo me non ci saranno limitazioni di key, è una minchiata che ha detto quel simpaticone di ballmer per creare hype, cmq il sito probabilmente funzionerà a singhiozzo per i primi giorni, figuratevi a gestire tutti questi download, bisogna avere pazienza.

sinceramente del download a me ne frega, cosi come penso a molti, io se riesco a ottenere la key sono apposto, nn sto certo a reinstallare seven, metto la key a quello che sto usando adesso :) (se la ottengo :sperem:)

floola
09-01-2009, 16:42
Da Attivissimo Il Disinformatico: Debutta Windows 7 beta (http://attivissimo.blogspot.com/2009/01/debutta-windows-7-beta.html)

A partire da mezzogiorno di oggi, ora del Pacifico (le 21 in Italia), sarà scaricabile legalmente e gratuitamente al pubblico l'anteprima ufficiale di Windows 7, il successore di Windows Vista.

Prepariamoci, spartani! :Perfido:

stgww
09-01-2009, 16:43
Edit, scusate ho sbagliato thread...

robertogl
09-01-2009, 16:45
direttamente da http://www.microsoft.com/windows/windows-7/
Service Unavailable

HTTP Error 503. The service is unavailable.

:asd:

xsim
09-01-2009, 16:46
Per chi ha problemi a installare\disinstallare i drivers ATI su Vista e Windows 7:

The fix is quite easy:

open a CMD-box with administrative privileges
go to your ATI drivers, probably in a location similar to this one:
C:\ATI\SUPPORT\8-10_vista32_dd_ccc_wdm_emu_69564\
then go to the BIN (or BIN64 for Vista64) folder underneath
type this command:
(per installare)
atisetup.exe -Install -Output screen
(per disinstallare)
atisetup.exe -uninstall -Output screen

;)

feffy70
ih ih ih, anche a me dice service unavailable :D :D

franz899
Spero mettano su un bel torrent, non voglio cominciare a 20kb/s e finire con il server down dopo 20 minuti :D

Bisteccone
Come diceva qualcuno stamane, il problema degli mp3 è ufficiale
http://www.techpowerup.com/index.php?81372

ghiltanas
09-01-2009, 16:47
sto buttando su crysis (nn il warhead per via del numero di installazioni limitate :muro: ), dopo si da il via ai test :D

Mister24
direttamente da http://www.microsoft.com/windows/windows-7/
Service Unavailable

HTTP Error 503. The service is unavailable.

:asd:

Comunque il link per il download è http://technet.microsoft.com/evalcenter/dd353205.aspx

Ora però non funziona ancora, il sito è lentissimo.

innominato5090
sinceramente del download a me ne frega, cosi come penso a molti, io se riesco a ottenere la key sono apposto, nn sto certo a reinstallare seven, metto la key a quello che sto usando adesso :) (se la ottengo :sperem:)

ma da dove ci si registra per la key? scusate l'ignoranza :(

stambeccuccio
09-01-2009, 16:48
Come diceva qualcuno stamane, il problema degli mp3 è ufficiale
http://www.techpowerup.com/index.php?81372
..ci sono anche già le patch (solo per finire il discorso) anche queste ufficiali. ;)

gigi88
09-01-2009, 16:48
il sito è di nuovo non disponibile..

floola
09-01-2009, 16:49
Comunque il link per il download è http://technet.microsoft.com/evalcenter/dd353205.aspx

Ora però non funziona ancora, il sito è lentissimo.

Azzeccato :D E' ingolfatissimo, alle 21 immaginate che carnaio virtuale sarà! Conviene presentarsi lì minimo per le 20:30.

ma da dove ci si registra per la key? scusate l'ignoranza :(

Sul sito posto qua sopra :D

SalgerKlesk
09-01-2009, 16:50

Ma quindi e' lo stesso che c'e' gia in giro? Cioe' oggi semplicemente invece di trovarlo su torrent lo danno dai server ms? A parte la key ovviamente...

floola
09-01-2009, 16:51
Ma quindi e' lo stesso che c'e' gia in giro? Cioe' oggi semplicemente invece di trovarlo su torrent lo danno dai server ms? A parte la key ovviamente...

Ja :)

robertogl
09-01-2009, 16:53
proposta losca :asd:
il primo che riesce a iniziare il download della beta,visto che il sito sarà sovraccarico ( :read: )mette il link diretto su questo forum :D

Bisteccone
..ci sono anche già le patch (solo per finire il discorso) anche queste ufficiali. ;)

E' scritto nell'articolo linkato :D

Razer(x)
A me sul sito va, ma quando faccio per il dowload dice che il server è pieno

ghiltanas
09-01-2009, 16:54

direi, sennò quante versioni distribuiscono :asd:

cmq per la key pubblica nn ci si deve iscrivere da nessuna parte, forse ci vorrà un account windows live ma niente di + penso, altrimenti che beta pubblica è?:mbe:

SalgerKlesk
09-01-2009, 16:55
Ja :)

Ah ok questo e' interessante... quindi l'unica cosa che se vogliamo ci piacerebbe avere e' la key. :D
Alla fin fine le iso e' piu' semplice scaricarle da torrent se sono le stesse... Basta il serial.

Mister24
09-01-2009, 16:55
proposta losca :asd:
il primo che riesce a iniziare il download della beta,visto che il sito sarà sovraccarico ( :read: )mette il link diretto su questo forum :D

Il problema non è il download, ma riuscire a registrarsi per ottenere il codice di installazione.:read:

floola
09-01-2009, 16:58
Ah ok questo e' interessante... quindi l'unica cosa che se vogliamo ci piacerebbe avere e' la key. :D
Alla fin fine le iso e' piu' semplice scaricarle da torrent se sono le stesse... Basta il serial.

Allora accomodati verso le 21 sul link postato sopra... Se reggerà ancora :asd:

Nosf3r
09-01-2009, 16:58
e domani si prova :D (ora no perchè ho appena finito di cenare e nn ho assolutamente voglia)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090108230844_seven2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090108230844_seven2.jpg)

ps in quella foto nn rende tanto, ma su un telo da 95" quell'immagine della Canalis rende ve lo garantisco :asd:

pss se l'immagine nn va bene la edito

Dove l'hai pescata questa bella immagine? graditissimo post con link :asd:

robertogl
09-01-2009, 16:59
Il problema non è il download, ma riuscire a registrarsi per ottenere il codice di installazione.:read:

il primo che ha il codice lo dice agli altri :D

floola
09-01-2009, 16:59
Su un altro forum si sta sbroccando di brutto, in proporzione qui siamo tranquilli :rotfl:

ghiltanas
09-01-2009, 17:00

il mio dito l'ho incollato all' F5 della tastiera :O :asd:

SalgerKlesk
09-01-2009, 17:00
Allora accomodati verso le 21 sul link postato sopra... Se reggerà ancora :asd:

Ma allora perche' il sito c'e' gia ora se dalle 21 si puo' cliccare?

feffy70
09-01-2009, 17:01
anche se lentamente il sito mi sta mandando avanti. adesso mi ha chiesto l'account live!! :D

floola
09-01-2009, 17:02
Ma allora perche' il sito c'e' gia ora se dalle 21 si puo' cliccare?

Beh, qualche ora dev'essere già cmq pronto, adavadai se funzionerà ancora per quell'ora :asd:

gigi88
09-01-2009, 17:03
anche se lentamente il sito mi sta mandando avanti. adesso mi ha chiesto l'account live!! :D

beato te

innominato5090
09-01-2009, 17:05

idem....

ghiltanas
09-01-2009, 17:06
beato te

a me nn mi chiede una mazza :wtf:, perchè a lui si??? :nera:

feffy70
09-01-2009, 17:06
beato te
niente, resta in attesa di profile.microsoft.com e poi scrive completato ed esce la pagina bianca :doh: :doh:

floola
09-01-2009, 17:07
Si blocca, mi sa che è inutile tentare ora.

In compenso... Ho un piccolo problema...

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/b/b9/Bonobo.jpg

Mi sta salendo :stordita: :asd:

gigi88
09-01-2009, 17:07
niente, resta in attesa di profile.microsoft.com e poi scrive completato ed esce la pagina bianca :doh: :doh:

a me sempre Server is too busy

Nosf3r
09-01-2009, 17:08
il primo che ha il codice lo dice agli altri :D

bè come minimo! :D

2678
09-01-2009, 17:09
ero riuscito a sorpassare tutti i login live e altro...

e mi è saltata fuori questa pagina:

Error
The site is currently experiencing technical difficulties, please check back in the next business day.

System.Data.Odbc.OdbcException: ERROR [01000] [Microsoft][ODBC SQL Server Driver][DBNETLIB]ConnectionRead (recv()). ERROR [08S01] [Microsoft][ODBC SQL Server Driver][DBNETLIB]General network error. Check your network documentation. ERROR [HYT00] [Microsoft][ODBC SQL Server Driver]Timeout expired --- End of inner exception stack trace --- at System.Data.Odbc.OdbcConnection.ConnectionIsAlive(Exception innerException) at System.Data.Odbc.OdbcConnection.HandleErrorNoThrow(OdbcHandle hrHandle, RetCode retcode) at System.Data.Odbc.OdbcConnection.HandleError(OdbcHandle hrHandle, RetCode retcode) at System.Data.Odbc.OdbcCommand.ExecuteReaderObject(CommandBehavior behavior, String method, Boolean needReader, Object[] methodArguments, SQL_API odbcApiMethod) at System.Data.Odbc.OdbcCommand.ExecuteReaderObject(CommandBehavior behavior, String method, Boolean needReader) at System.Data.Odbc.OdbcCommand.ExecuteReader(CommandBehavior behavior) at Futurecom.Microsoft.ProductKeys.Framework.DataAccess.GetProductKeys(String userSid, Int32 editionId, Int32 maxKeys, Boolean getAnotherKey, String fullEditionName, String& debugOutput) at Futurecom.Microsoft.ProductKeys.Framework.Controls.Win7Distribution.refreshProductKeyList(Boolean getAnotherKey)

mi sa che siamo già spacciati

feffy70
09-01-2009, 17:10
bè come minimo! :D

azzo mi è appena apparsa una pagina con un form titolato così:

Test drive the Windows® 7 Beta
Thank you for taking the time to fill out the following online form. If you do not want to submit your information, click Cancel.

marco XP2400+
09-01-2009, 17:10
scusate non sono espertissimo

ma io trovo vista sp1 favoloso, e non capisco proprio come certa gente dice di vedere in xp ancora un alternativa....mahhh
nota: la mia macchina attualmente vale 500eur (portatile)

comunque vi vorrei chiedere in che modo 7 influirà sul ciclo vita di vista???
...se è vero che 7 non è una totale rivoluzione rispetto a vista a me dispiace che non hanno pensato a concentrarsi su vista ancora di più...

psychok9
09-01-2009, 17:11
The site is currently experiencing technical difficulties, please check back in the next business day.

Doh...

floola
09-01-2009, 17:12
A chi esce la pagina bianca dopo il login: dopo qualche minuto vi va avanti?