View Full Version : Aspettando Windows 7
Cmq leggo dalla buildtag che è la 6956, può essere che sia in quella build il wallpaper :)
EDIT: un attimo che te lo carico
Che peccato,è davvero bello:( comunque,grazie mille per la dritta,proverò a cercare un po' su internet! :)
Cmq leggo dalla buildtag che è la 6956, può essere che sia in quella build il wallpaper :)
EDIT: un attimo che te lo carico
Mi faresti un grandissimo piacere!!
Qui ci sono alcuni sfondi della build 6956
http://depositfiles.com/en/files/cotov4fnw
c'è anche quello interessato a te: è il US-wp2 ;)
Mi faresti un grandissimo piacere!!
E' uno dei wallpaper regionali presenti in 7, questo è per gli USA.
Prego:
http://img91.imageshack.us/img91/3968/uswp2bh9.th.jpg (http://img91.imageshack.us/my.php?image=uswp2bh9.jpg)
Ci premi sopra e vai ad aprire l'immagine originale poi :D
PS: quel wallpaper sembra proprio uno scorcio della nostra Italia, in particolare di Palinuro ;)
Agropoli (sempre cilento è piu bella :Prrr: :Prrr: :Prrr: )
Sisi, Palinuro :asd:
Bello pero
Ps: Magari sapete se sandboxie funge in Seven? e perchè non integrare una cosa simile?
Imho sarebbe fantastica e risolverebbe (anzi potrebbe prevenire) mille problemi del sistema (causa Utonti) SEMPRE TUTTO IMHO
si infatti secondo me cosi e meglio mooooolto meglio , lasciando default le icone sono troppo grandi e manca pure il testo XD
Si, tra le opzioni non so quale scegliere, per ora ho lasciato "combine when taskbar is full" tanto non è molto diversa dal "never combine" a meno che non si aprano centinaia di finestre.
L'unica cosa che mi da fastidio sono le icone delle applicazioni che vengono spostate verso destra o rimangono in mezzo invece di rimanere tutte alla sinistra di quelle aperte. Non so se si capisce cosa voglio dire.
cmq come problemi apparte ie non ne vedo , mai crashato una volta il sistema e mai bloccato ;)
Si tutto bene, ma non lo ho ancora stressato molto.
Aspetto la x64.
dj_andrea
29-12-2008, 22:12
Si, tra le opzioni non so quale scegliere, per ora ho lasciato "combine when taskbar is full" tanto non è molto diversa dal "never combine" a meno che non si aprano centinaia di finestre.
L'unica cosa che mi da fastidio sono le icone delle applicazioni che vengono spostate verso destra o rimangono in mezzo invece di rimanere tutte alla sinistra di quelle aperte. Non so se si capisce cosa voglio dire.
.
le puoi tascinare ma credo lo sai gia ;)
Avevo letto che la Business sarebbe diventata Professional, e avrebbe integrato il Media Player... Nulla di confermato da MS, sia chiaro.
L'unica cosa seria da fare.. evidentemente non lo capiscono :rolleyes:
L'unica cosa seria da fare.. evidentemente non lo capiscono :rolleyes:
Ora che l'hai quotato, mi sono accorto dello strafalcione :doh: Il Media Center, intendevo, Media Player c'è già.
birmarco
29-12-2008, 22:24
E' uno dei wallpaper regionali presenti in 7, questo è per gli USA.
Prego:
http://img91.imageshack.us/img91/3968/uswp2bh9.th.jpg (http://img91.imageshack.us/my.php?image=uswp2bh9.jpg)
Ci premi sopra e vai ad aprire l'immagine originale poi :D
Grazie, lo metto pure io. :)
Chi ha la build 7000 mi può dire se è presente questo sfondo?
http://img257.imageshack.us/img257/9265/12wu6.png
è troppo bello!!Se non ci dovesse essere,mi sapete dire dove trovarlo?
anke io uso lo stesso wallpaper... tra tutti quelli inclusi nella build e quelli regionali è il piu bello :D
Ecco una conferma sulle edizioni di 7, sebbene nemmeno questa ufficiale:
http://news.softpedia.com/news/Windows-7-Beta-Home-Basic-Home-Premium-Professional-and-Ultimate-100882.shtml
Quel che però traspare da questo rumor è che la Professional sia solo la Business rimarchiata... Finché non conferma nessuno a MS come stanno le cose, ogni rumor è da prendere con le pinze :)
Dimenticavo, ancora la Home Basic :rolleyes:
Bello pero
Ps: Magari sapete se sandboxie funge in Seven? e perchè non integrare una cosa simile?
Imho sarebbe fantastica e risolverebbe (anzi potrebbe prevenire) mille problemi del sistema (causa Utonti) SEMPRE TUTTO IMHO
Non so esattamente come funziona sandboxie, ma c'è la possibilità di creare un account user e abilitare PC SafeGuard che in sostanza cancella tutto quello che viene scritto su disco (tranne sui dischi specificati) dopo il riavvio ;)
Non so se questo si estenda anche alle applicazioni installate perché probabilmente per installarle verrà sempre adottato l'account admin (tranne in rari casi).
le puoi tascinare ma credo lo sai gia ;)
Si si ma non cambia le carte in tavola. Se uno ha tante icone fissate sulla barra dovrebbe stare sempre a spostare a sinistra quelle non aperte.
E' un discorso di usabilità, se ho tante finestre aperte mi scappano le icone a destra e sinistra e non è cosi intuitivo andarle a pescare.
dj_andrea
29-12-2008, 23:01
Si si ma non cambia le carte in tavola. Se uno ha tante icone fissate sulla barra dovrebbe stare sempre a spostare a sinistra quelle non aperte.
E' un discorso di usabilità, se ho tante finestre aperte mi scappano le icone a destra e sinistra e non è cosi intuitivo andarle a pescare.
bho settandolo cosi a me sembra comodo ihihi :D
Capita solo a me che lagga leggermente quando chiudo le finestre?
Rivoglio l'equalizzatore al Media Player :cry: Ho provato il DFX come alternativa, come mi è stato suggerito in altre parti, mi sono andate a fuoco le orecchie. Cavolo, sono soddisfatto del nuovo Paint, sono soddisfatto del nuovo WordPad e paradossalmente stavolta non mi piace il Media Player :mad:
Ritrovate le pecorelle smarrite! :yeah: Grazie ad un aiuto ricevuto. L'equalizzatore si raggiunge così: andare in modalità Now Playing, premere su Show List, premere dunque sulla iconcina col segno di spunta; compare un menu a tendina, e alla voce Enhancements ci sono tutte le opzioni a cui WMP ci ha abituati finora, più una nuova relativa al Dolby Digital. :D Adesso sì che lo posso adorare WMP12, o quasi (come interfaccia preferisco ancora l'11, ma se ho tutte le funzionalità e maggiori codec integrati, ci posso passare sopra alla GUI).
dj_andrea
29-12-2008, 23:26
questo giusto?
mi sembrava strano che non c'era un eq XD
questo giusto?
mi sembrava strano che non c'era un eq XD
Yes, sir! ;) Con le freccine sx/dx, poi, ci sono tutte le altre opzioni anche :)
dj_andrea
29-12-2008, 23:30
cmq ci si arriva anche cliccando su
alt
poi seguendo le indicazioni dello screen
http://img166.imageshack.us/img166/1408/eq2ze4.jpg
Bene, vedo che rispetto alla 6801 hanno rimesso le cose a posto su questo fronte :D Non vedo l'ora di una 7000, o di quale sarà la Beta, a 64-bit, con la speranza che sia pubblica by MS... :) Sono molto contento, per quanto mi riguarda.
ghiltanas
29-12-2008, 23:42
Bene, vedo che rispetto alla 6801 hanno rimesso le cose a posto su questo fronte :D Non vedo l'ora di una 7000, o di quale sarà la Beta, a 64-bit, con la speranza che sia pubblica by MS... :) Sono molto contento, per quanto mi riguarda.
a chi lo dici, io è da un pezzo che aspetto la beta 1 a 64bit per provare finalmente windows 7 :p
conan_75
29-12-2008, 23:59
Ritrovate le pecorelle smarrite! :yeah: Grazie ad un aiuto ricevuto. L'equalizzatore si raggiunge così: andare in modalità Now Playing, premere su Show List, premere dunque sulla iconcina col segno di spunta; compare un menu a tendina, e alla voce Enhancements ci sono tutte le opzioni a cui WMP ci ha abituati finora, più una nuova relativa al Dolby Digital. :D Adesso sì che lo posso adorare WMP12, o quasi (come interfaccia preferisco ancora l'11, ma se ho tutte le funzionalità e maggiori codec integrati, ci posso passare sopra alla GUI).
Tutto sommato se sei un amante del multimedia ci sono dei player di terze parti migliori (maggiormente personalizzabili).
Tutto sommato se sei un amante del multimedia ci sono dei player di terze parti migliori (maggiormente personalizzabili).
Infatti stavo guardando in giro, non trovando l'eq in WMP12. Ora che l'ho trovato, sono a posto così :) Per quello che devo fare coi Media Player mi bastano WMP e un fido VideoLan, l'importante è farmi "giocare" col suono, per così dire :)
Alessio.16390
30-12-2008, 00:25
Sbaglio, oppure Windows Mail non è abilitato? :)
E' finito nella suite Live Essentials come Windows Live Mail, non c'è più integrato in Windows ;) Stessa sorte per Calendar (fuso in Live Mail), Photo Gallery (Live Photo Gallery) e Movie Maker (Live Movie Maker).
dj_andrea
30-12-2008, 00:28
non c'e ma non lo usavo mai in vista
Si installa a parte.. complimenti per il calippo :eek:
Ora che l'hai quotato, mi sono accorto dello strafalcione :doh: Il Media Center, intendevo, Media Player c'è già.
Chissà perché avevo capito benissimo cosa intendevi :D
Chissà perché avevo capito benissimo cosa intendevi :D
Penso anch'io fosse più che comprensibile lo "scambio di programma", in fondo è proprio il Media Center che manca nella Business (e il Parental Control, a quanto ho letto sulla Wiki). Cmq ho corretto anche nel post originale :fagiano:
Alessio.16390
30-12-2008, 00:35
C:\Program Files\Windows Mail
Esiste, ed in quella dir manca solo l'eseguibile.
http://upload.ngoit.org/thumbs/772972Untitled.jpg ('http://upload.ngoit.org/viewer.php?id=772972Untitled.jpg')
Che si 'dovrebbe' trovare in system32, dato che l'utility Windows Tray Mail lo runna, ma il processo resta in loop :stordita: :confused:
Poco male comunque, avevo solo notato la cosa.
Utilizzo il Client Mail in Opera :Perfido:
http://upload.ngoit.org/thumbs/772972Untitled.jpg ('http://upload.ngoit.org/viewer.php?id=772972Untitled.jpg')
Che si 'dovrebbe' trovare in system32, dato che l'utility Windows Tray Mail lo runna, ma il processo resta in loop :stordita: :confused:
Vero, anche sulla 6801 fa così. Non capisco perché non la facciano fuori quella cartella, visto che l'utilità è praticamente nulla, adesso.
dj_andrea
30-12-2008, 00:54
Poco male comunque, avevo solo notato la cosa.
Utilizzo il Client Mail in Opera :Perfido:
da me non c'e quel exe
Salve,
ho preso la build 7000 dalle solite vie, e l'ho provata in vmware come la 6800... tuttavia è stata una delusione pazzesca! :eek:
Macchina con
-2 processori
-1361 mb ram
-dx emulata
Le prestazioni sono un'ombra di quelle di prima, il tempo di installazione doppio, l'avvio secolare, l'occupazione di ram fissa sui 1.2 gb... e per di più quando vado a mettere vmware tools il sistema si corrompe senza appello.
In sostanza, fa cagare.
E' un errore mio o ci siamo giocati un Windows eccellente nel giro di 2 mesi? :stordita:
dj_andrea
30-12-2008, 01:34
Salve,
ho preso la build 7000 dalle solite vie, e l'ho provata in vmware come la 6800... tuttavia è stata una delusione pazzesca! :eek:
Macchina con
-2 processori
-1361 mb ram
-dx emulata
Le prestazioni sono un'ombra di quelle di prima, il tempo di installazione doppio, l'avvio secolare, l'occupazione di ram fissa sui 1.2 gb... e per di più quando vado a mettere vmware tools il sistema si corrompe senza appello.
In sostanza, fa cagare.
E' un errore mio o ci siamo giocati un Windows eccellente nel giro di 2 mesi? :stordita:
bah io sono del parere che vanno provate in partizioni non virtualmente per provare la potenza
cmq secondo me e velocissima e la ram occupata poca ( da me sui 600 ma DIPENDE DAI GB DI RAM + sono + e usa)
insomma a me va da dio , apparte ie8 quello si che non e tanto ok
dj_andrea
30-12-2008, 02:05
cmq ho notato una cosa con win 7 qualsiasi file se lo apro con media player normale e 0% massimo 1%
con vista solo i file wmv hanno 1% i file avi h.264 ecc ecc 3-4-5%
invece con un altro player ad esempio media player classic ho notato cmq che su win 7 occupa meno cpu
win 7 usa molta + gpu per i video se usato il media player di win integrato e sempre 0% o massimo 1%
ottimo no? :D
Alessio.16390
30-12-2008, 03:07
Software non compatibile : Magic Disc
Al caricare di una ISO MagicDisc smette di rispondere
Non è più possibile accedere a Risorse del Computer (Il lettore virtuale fa crashare explorer.exe)
Magic Disc non si rimuove da Programs and Features, nemmeno dopo il reboot.
La rimozione manuale del Driver incriminato direttamente dal Device Manager causa il blocco dello stesso.
Da modalità prov non si toglie.
:sofico:
Salve,
Macchina con
-2 processori
-1361 mb ram
-dx emulata
In sostanza, fa cagare.
Si, sembra che Ballmer abbia scoperto la sua vena masochistica... :asd:
A parte gli scherzi, si, tantissimi hanno notato lo stesso problema. Le supposizioni più quotate sono quelle della Beta falsa fatta dai cinesi.
Aspettiamo l'uscita ufficiale sul sito della Microzz e vediamo.
norbertom
30-12-2008, 03:57
ma hanno levato quel giro insulso da fare per arrivare alle connessioni di rete che c'era su vista?
Si, sembra che Ballmer abbia scoperto la sua vena masochistica... :asd:
A parte gli scherzi, si, tantissimi hanno notato lo stesso problema. Le supposizioni più quotate sono quelle della Beta falsa fatta dai cinesi.
Aspettiamo l'uscita ufficiale sul sito della Microzz e vediamo.
e infatti la vera beta scade il 1 Luglio 2009;) e CONTEMPLA TUTTE LE VERSIONI:O :D
Ho installato la 7000 su un Netbook Samsung NC10 in 16 minuti.
Veloce e molto stabile. Interfaccia grafica pulita ed efficiente. Inoltre finalmente è stata ottimizzata la gestione delle reti tallone d'achille di Vista.
Per ora ottimo lavoro da parte di Microsoft.
davi21pd
30-12-2008, 08:13
vale la pena sostituire vista con seven? sono reperibili dei driver compatibili con seven o devo usare quelli di vista?
Infatti stavo guardando in giro, non trovando l'eq in WMP12. Ora che l'ho trovato, sono a posto così :) Per quello che devo fare coi Media Player mi bastano WMP e un fido VideoLan, l'importante è farmi "giocare" col suono, per così dire :)
No dai, VLC no, fa proprio schifo. E non ha nemmeno il supporto EVR.
vale la pena sostituire vista con seven? sono reperibili dei driver compatibili con seven o devo usare quelli di vista?
Mettilo se vuoi testarlo, per i driver non dovrebbero esserci molti problemi.
Al momento (secondo me) 7 può servire solo a giocarellare un po' e passare piacevolmente questi giorni di festa.......:D
Alla sostituzione di sistemi collaudati pensiamoci dopo che sarà uscita la versione definitiva commerciale.....
Salve,
Macchina con
-2 processori
-1361 mb ram
-dx emulata
In sostanza, fa cagare.
E' un'errore tuo. Quello di giudicare in fretta. :asd:
Poi beh, io faccio parlare gli screen:
http://i219.photobucket.com/albums/cc38/nitroin/th_Untitled-1.png (http://s219.photobucket.com/albums/cc38/nitroin/Untitled-1.png)
Salve,
Macchina con
-2 processori
-1361 mb ram
-dx emulata
In sostanza, fa cagare.
si anche da me è così, ma se provi a metterlo su una partizione reale il sistema diventa molto reattivo, decisamente più di vista
Mister24
30-12-2008, 10:38
si anche da me è così, ma se provi a metterlo su una partizione reale il sistema diventa molto reattivo, decisamente più di vista
Quoto, l'ho installato su un portatile (pentium m 1.6 con 512mb di ram) ed è reattivo come xp, anche l'uso di ram è simile.
Se Win7 è reattivo come XP allora siamo messi male, perchè da me Vista è sempre stato molto più reattivo rispetto ad XP.
danysamb
30-12-2008, 11:11
volevo farvi una domanda...
anche a voi non funzionano le schede audio della creative?
io dal sito del produttore ho scaricato i driver per vista 32bit e provato ad installarli ma mi dice che devo effettuare un aggiornamento a windows xp e precedenti...
a qualcun'altro è capitato?
volevo farvi una domanda...
anche a voi non funzionano le schede audio della creative?
io dal sito del produttore ho scaricato i driver per vista 32bit e provato ad installarli ma mi dice che devo effettuare un aggiornamento a windows xp e precedenti...
a qualcun'altro è capitato?
Devi installarli utilizzando la compatibilità con Vista.
Io ho l'Audigy2 me li ha trovati lui i drivers, mentre su un altro PC con Sound Blaster PCI 128 no... cmq segnalate tutte queste cose.
Se Win7 è reattivo come XP allora siamo messi male, perchè da me Vista è sempre stato molto più reattivo rispetto ad XP.
dipende. a sistema pulito XP è molto più reattivo :D quando invece cominci a "stressarli" Vista regge molto meglio, mentre XP degrada in fretta
danysamb
30-12-2008, 11:54
Devi installarli utilizzando la compatibilità con Vista.
Grazie 1000;)
skyline_gtr
30-12-2008, 11:55
Sto provando la build 7000 e devo dire che sono decisamente soddisfatto da quello che vedo: sistema stabile e reattivo. Apprezzo tutte le piccole migliorie rispetto a Vista, in particolare la taskbar.
Piccola chicca: ogni tipo di applicazione sulla taskbar ha il suo colore, che viene visualizzato al passaggio del mouse, con un'effetto molto gradevole.
Se continuano su questa strada verrà fuori un buon prodotto, visto che i presupposti ci sono tutti, direi.
Mister24
30-12-2008, 12:02
Lo paragonato ad xp perché è l'altro os che ho su questo portatile, non posso fare quindi un paragone con vista.
Grazie 1000;)
Ti segnalo, se utilizzi un sistema 5.1, che la modalità CMSS integrata nei chip XFi non funziona. Per ora è l'unico problema che ho trovato, dobbiamo aspettare una nuova release driver da parte di Creative ma già immagino quanto ci vorrà...
Bello pero
cioè scusatemi nn ho capito, quel wallpaper è una foto di Agropoli?? o Palinuro?? o nn ho kapito un kakkio e nn è nessuno dei 2?? :mc:
Salve,
Macchina con
-2 processori
-1361 mb ram
-dx emulata
In sostanza, fa cagare.
Benissimo..ma così hai soltanto testato una cosa..ossia che VMware (ma anche VirtualBox) non sono ancora pronti e ottimizzati per Windows 7 build 7000.
Hai testato soltanto questo secondo me..poi libero di trarne tutte le conclusioni universali senza appello.
Ti segnalo, se utilizzi un sistema 5.1, che la modalità CMSS integrata nei chip XFi non funziona. Per ora è l'unico problema che ho trovato, dobbiamo aspettare una nuova release driver da parte di Creative ma già immagino quanto ci vorrà...
2012.
bellaLI!
30-12-2008, 12:56
chi la sta provando mi saprebbe dire se questo suggerimento è stato accolto?
http://www.windows7taskforce.com/view/50
direi di no;)
Ma non direi che è poi così tragica...non penso che cambi impostazioni ogni giorno:D
l'avevi rivolta tu la richiesta:confused: :p :D
Però sempre in ambito power setting, NON riesco ad attivare l'ibernazione:D
Altresì ho notato un bug grafico sui menù richiamabili con il destro, sono sproporzionati in larghezza:D
Mister24
30-12-2008, 13:04
Però sempre in ambito power setting, NON riesco ad attivare l'ibernazione:D
Sul portatile funziona bene, chiudo il coperchio e va automaticamente in ibernazione.
Comunque può dipendere anche dai driver di qualche periferica non ancora compatibile.
Sul portatile funziona bene, chiudo il coperchio e va automaticamente in ibernazione.
Comunque può dipendere anche dai driver di qualche periferica non ancora compatibile.
:confused: e sul desktop che chiudo:D :sofico:
Comunque ho notato che se cerco di cambire il pulsante (Ormai unico) nel menu di start, da shut a hibernate...NON me lo cambia...:mbe: :confused: :muro: :D
PS...mmm forse voleva il driver nforce...moh provo
AH: ma chi è che è riuscito ad installare i driver BETA (180.84 O 181.00) PER VISTA 32 BIT DELLA NVIDIA...SENZA CHE IL SETUP DESSE UN NIET????
Hai disattivato l'Hybrid-Sleep?
Prova anche con il comando shutdown -h .
Hai disattivato l'Hybrid-Sleep?
Prova anche con il comando shutdown -h .
Grazie,:)
ora si e nel menù a tendina sul power button è apparsa l'agognata voce:D
Salve,
Macchina con
-2 processori
-1361 mb ram
-dx emulata
In sostanza, fa cagare.
Su macchina virtuale a me (su VirtualCess... Ops, VirtualPC) hanno fatto cagare sia la 6801 che la 7000. Su macchina reale, la 6801 si comporta invece molto bene, la 7000 non l'ho ancora testata, nella speranza di una build a 64-bit. Ma cmq c'è da considerare un fatto, che giustamente hanno fatto notare: quei programmi non sono ancora stati ottimizzati per Windows 7 ;) Non è una prova sufficiente per valutare un sistema quella in una VM, va bene solo per prenderci confidenza, ma non per le prestazioni :)
e infatti la vera beta scade il 1 Luglio 2009;) e CONTEMPLA TUTTE LE VERSIONI:O :D
Ho letto di un modo per far comparire la scelta delle versioni. Sembra che togliendo il file EI.CFG nella cartella SOURCES dall'immagine, compaia la famosa schermata, in tutte le configurazioni e non solo in alcune.
No dai, VLC no, fa proprio schifo. E non ha nemmeno il supporto EVR.
Se c'è un Media Player leggero che gestisce EVR e i file di sottotitoli esterni, dimmelo che lo provo ;)
Se c'è un Media Player leggero che gestisce EVR e i file di sottotitoli esterni, dimmelo che lo provo ;)
Media Player Classic Home Cinema.
http://mpc-hc.sourceforge.net/
Lo configuri con output EVR costum e imposti autoload subtitles nel menu Playback.
Da quello che abbiamo capito ieri ha anche integrato il codec per sfruttare il DXVA 2.0, cosa volere di più?
Comunque la lista completa la trovi qui: http://en.wikipedia.org/wiki/DXVA#Software_support
Lo configuri con output EVR costum e imposti autoload subtitles nel menu Playback.
Da quello che abbiamo capito ieri ha anche integrato il codec per sfruttare il DXVA 2.0, cosa volere di più?
Comunque la lista completa la trovi qui: http://en.wikipedia.org/wiki/DXVA#Software_support
Quoto:)
Le ultime build le trovi giornalmente qui (http://www.xvidvideo.ru/content/category/1/1/2/) :)
Qualche parere sul nuovo MCE? Nessuno lo utilizza ?:sofico:
Ok, non mi fa impazzire MPC ma se può dare migliori prestazioni lo proverò. Ora sono sul cassone, senza 7 e senza altoparlanti attaccati, dunque non posso provare :D
ghiltanas
30-12-2008, 13:49
vlc fa schifo? :rotfl: ma se è IL LETTORE ;) , se nn dovessi usare powerdvd per gli hddvd e i i blu-ray userei solo vlc :O
rizzotti91
30-12-2008, 13:53
Mplayer for ever, legge di tutto, pure la merd* :D
per la musica win mediaplayer sotto win, rithymbox sotto linux (debbo provare songbird..mi intriga)
video vlc su entrambe le piattaforme con in + GOM player sotto win;)
Winamp avrà molte più opzioni...ma ci vuole la lente di ingrandimento ogni volta...:O
n00bs
[SVN]MPC-HC+[SVN]ffdshow tryouts+ac3filter+coreavc+coreaac
Massime prestazioni, massima qualità! :O
dj_andrea
30-12-2008, 14:29
io lo uso da anni quel media player e stupendo soprattutto l'opzione che ti fa lo schermo pieno sempre
mattewRE
30-12-2008, 14:49
Ho il desktop principale fuori uso e non vedo l'ora di provare questa beta...
E' una pazzia provarla sul muletto che sto usando?
amd athlon 800mhz OC
512ram
nvidia fx5200
amd athlon 800mhz OC
512ram
nvidia fx5200
Guarda, su EEEPC 1000H, con Atom e 1GB di ram, va liscia come l'olio. Secondo me potresti provare..magari i 512 MB ti andranno strettini...
bYeZ!
vlc fa schifo? :rotfl: ma se è IL LETTORE ;) , se nn dovessi usare powerdvd per gli hddvd e i i blu-ray userei solo vlc :O
Non ha il supporto EVR per Vista, di sicuro non è IL lettore per quel sistema.
E poi perchè un altro lettore per i bluray? VLC non li legge?
Poi non serve che ne parliamo qui, vai su qualche forum di esperti e chiedi consiglio sul miglior player in circolazione, vedrai cosa ti rispondono.
n00bs
[SVN]MPC-HC+[SVN]ffdshow tryouts+ac3filter+coreavc+coreaac
Massime prestazioni, massima qualità! :O
Esatto, anche ac3filter lo uso con soddisfazione.
giannismart
30-12-2008, 14:59
Guarda, su EEEPC 1000H, con Atom e 1GB di ram, va liscia come l'olio. Secondo me potresti provare..magari i 512 MB ti andranno strettini...
bYeZ!
segono me gira bene... ;) controlla cmq ke l'hdd non sia guasto e di almeno 80 gb ;)
mattewRE
30-12-2008, 15:30
si si.. hard disk è da 160gb abbastanza recente (sebbene non sata)
mi preoccupa un po' il duron 800mhz... comunque appena risolvo il problema di come masterizzare il dvd di installazione, installo e vi faccio sapere :)
windows vista già l'avevo provato ad installare ma era davvero non utilizzabile. Attualmente sto usando in dual boot WinXP (gira senza problemi) e Ubuntu 8.04 con effettti grafici attivati (non è proprio scattante :rolleyes: ). Vediamo la beta di win7!
Ragazzi ho letto un po', mi confermate che la Build 7000 è la BETA stabile ?
thanks
mi preoccupa un po' il duron 800mhz... comunque appena risolvo il problema di come masterizzare il dvd di installazione, installo e vi faccio sapere :)
windows vista già l'avevo provato ad installare ma era davvero non utilizzabile. Attualmente sto usando in dual boot WinXP (gira senza problemi) e Ubuntu 8.04 con effettti grafici attivati (non è proprio scattante :rolleyes: ). Vediamo la beta di win7!
Il discorso è che fin tanto che hai una scheda DX9 puoi pure fare a meno del processore potente (almeno per l'uso che si prefigura per un procio a 800mhz) in quanto Aero sfrutta la GPU e quindi alleggerisce il carico.
Se hai una scheda video antecedente il problema ovviamente comincia a farsi sentire, anche per la mancanza di driver adeguati.
giannismart
30-12-2008, 15:39
windows 7 dovrebe dico dovrebbe essere più fluido di vista...
se poi disattivi indicizzazione... deframmentazione automatica e fesserie varie (che trovi nei tutorial di vista) sei a cavallo ;)
all'inizio cmq lascia tutto di default... quando completerà l'indicizzazione del disco e farà la prima deframmentazione sarà abastanza utilizzabile... 2 3 giorni al max ;)
l'hdd è perfetto anche perchè credo abia 32 o 16 mb di cache... che vista e seven sfruttano molto meglio di xp o 2000 :O ;)
provalo e faci sapere... male che vada over4cvlocki unn pò il procio :D
mattewRE
30-12-2008, 15:44
Il discorso è che fin tanto che hai una scheda DX9 puoi pure fare a meno del processore potente (almeno per l'uso che si prefigura per un procio a 800mhz) in quanto Aero sfrutta la GPU e quindi alleggerisce il carico.
Se hai una scheda video antecedente il problema ovviamente comincia a farsi sentire, anche per la mancanza di driver adeguati.
mi sembra giusto :)
la vga fx5200 mi sembra supporti dx9 quindi forse ho speranze :D
provalo e faci sapere... male che vada over4cvlocki unn pò il procio
già fatto... non supera i 830mhz.. è un procio sfigato, la mobo non permette di regolare il voltaggio, il chipset fa schifo! :-)
invece la vga ora è @default.. quando la usavo qualche anno fa mi ricordo che aveva un buon margine di OC, quindi per migliorare un po' la fluidità di aero.
Comunque;: ho finito il down... ora devo trovare un amico che mi masterizzi l'ISO... uff! :-)
birmarco
30-12-2008, 15:53
amd athlon 800mhz OC
512ram
nvidia fx5200
Vai!! E' un Athlon XP?? Ce l'avevo anche io... (un 1600+ e ho ancora un 1800+ da parte) era un bel processore :D Io proverei...
la mitica FX5200 è DX 9 compatibile
Link (http://www.nvidia.com/page/fx_5200.html)
:)
Ragazzi ho letto un po', mi confermate che la Build 7000 è la BETA stabile ?
thanks
:oink:
birmarco
30-12-2008, 16:04
già fatto... non supera i 830mhz.. è un procio sfigato, la mobo non permette di regolare il voltaggio, il chipset fa schifo! :-)
invece la vga ora è @default.. quando la usavo qualche anno fa mi ricordo che aveva un buon margine di OC, quindi per migliorare un po' la fluidità di aero.
Comunque;: ho finito il down... ora devo trovare un amico che mi masterizzi l'ISO... uff! :-)
Esiste la mod per quel procio... puoi sbloccare il moltiplicatore oltre il default. Esisterà di sicuro una mod per il voltaggio... se cerchi... :)
Black Empress
30-12-2008, 16:11
Ragazzi, a qualcuno è capitato che Seven freezasse?
birmarco
30-12-2008, 16:14
Si... ma stavo OCcando la CPU a 4,5GHz... quindi credo dipenda da questo e non da seven...
Una volta è impazzito (sempre mentre OCcavo) ed è partito Aero... :D :D
A me seven è frizzato un'infinità di volte, mi capita appena cerco di inserire un disco, cd o dvd, lo infilo nel lettore, due secondi et voila, si freeza tutto e l'unica possibilità è quella di resettare.Ho provato con Xp e va tutto a posto.
Il masterizzatore/lettore che uso è il Pioneer 215d, aiutatemi se potete:muro:
birmarco
30-12-2008, 16:18
Cmq io con la versione 6801 non ho nessun tipo di problema... a parte i gadgets che si impallano... strano che voi ne avete così tanti...
Black Empress
30-12-2008, 16:22
Cmq io con la versione 6801 non ho nessun tipo di problema... a parte i gadgets che si impallano... strano che voi ne avete così tanti...
Sarà che al posto di migliorare peggiorano.... :asd:
Speriamo di no. Comunque sì, forse è l'overclock... Ma con Vista non succede però!
Mister24
30-12-2008, 16:22
Anch'io nessun problema di stabilità (build 7000), ho installato antivir, openoffice, firefox, everest e sul desktop sono presenti vari gadget.
Ho provato persino il readyboost ed ha funzionato anche se non ho notato un miglioramento prestazionale.
E' un'errore tuo. Quello di giudicare in fretta. :asd:
Poi beh, io faccio parlare gli screen:
http://i219.photobucket.com/albums/cc38/nitroin/th_Untitled-1.png (http://s219.photobucket.com/albums/cc38/nitroin/Untitled-1.png)
Benissimo..ma così hai soltanto testato una cosa..ossia che VMware (ma anche VirtualBox) non sono ancora pronti e ottimizzati per Windows 7 build 7000.
Hai testato soltanto questo secondo me..poi libero di trarne tutte le conclusioni universali senza appello.
Beh questo mi restituisce qualche speranza :asd:
In effetti, pare che questa beta abbia cambiato parecchio a livello low-level, differenziando ulteriormente Seven da Vista... quindi chissà, magari VMware non è in grado di farlo girare efficentemente.
Cmq non me la sento granchè di creare una partizione fisica, mi sa lo stesso meno stabile della 6800.
rizzotti91
30-12-2008, 16:32
Anch'io nessun problema di stabilità (build 7000), ho installato antivir, openoffice, firefox, everest e sul desktop sono presenti vari gadget.
Ho provato persino il readyboost ed ha funzionato anche se non ho notato un miglioramento prestazionale.
Con 2 gb di ram è difficile notare un miglioramento prestazionale... con 1 gb e 512 mb si nota :D
Ragazzi io ho una vecchia nVidia 7300LE che driver mi consigliate per 7? Il sistema mi ha installato in automatico i 178.16 ma credo ci sia di meglio o sbaglio?
giannismart
30-12-2008, 17:47
Esiste la mod per quel procio... puoi sbloccare il moltiplicatore oltre il default. Esisterà di sicuro una mod per il voltaggio... se cerchi... :)
CACCHIO MI HAI TOLTO LE PAROLE DI BOCCA
giannismart
30-12-2008, 17:48
Ragazzi io ho una vecchia nVidia 7300LE che driver mi consigliate per 7? Il sistema mi ha installato in automatico i 178.16 ma credo ci sia di meglio o sbaglio?
-ot-
vecchia? sti cazzi!
-ot-
:D non banatemi vi prego :D ridete ogni tanto
conan_75
30-12-2008, 17:54
Superquoto ;)
Oltre sfruttare il DVXA2 in modo divino (e gratuito) è ora in grado di far partire anche filmati incompleti come VLC.
Inoltre, per i più ambiziosi, usa la GPU sia per il resize a pieno schermo (personalizzabile) che per l'applicazione di filtri utilizzando i PS 2.0 e 3.0.
Come per VLC non ha bisogno di codec esterni, ma quelli di MPC HC sono di buon livello.
Leggerissimo, nessuna installazione (solo un file exe), iperpersonalizzabile, gratuito e continuamente aggiornato...ci può essere qualcosa di meglio?
-ot-
vecchia? sti cazzi!
-ot-
:D non banatemi vi prego :D ridete ogni tanto
Diciamo che per i tempi di oggi è stravecchia ma a me va benissimo per quello che ci devo fare... Pensa che andava bene con vista pure la 6150 integrata sulla mobo :D
SerMagnus
30-12-2008, 18:37
Diciamo che per i tempi di oggi è stravecchia ma a me va benissimo per quello che ci devo fare... Pensa che andava bene con vista pure la 6150 integrata sulla mobo :D
nn esageriamo, io sono stato con un periodo con una 7100gs e vista affannava in molte occasioni, riproduzione di video e areo in primis
cmq devo dire che questa build 7000 mi ingriga non poco, se ho il tempo provo a recuperarla, a tal proposito qualcuno ha qualche hash con cui controllare l'autenticità della versione?
lzeppelin
30-12-2008, 18:38
ciao ragazzi mi dite che release devo scaricare per andare sul sicuro?
Mister24
30-12-2008, 18:52
Con 2 gb di ram è difficile notare un miglioramento prestazionale... con 1 gb e 512 mb si nota :D
Seven non è installato sul pc in firma, ma su un portatile con 512mb di ram.
zerothehero
30-12-2008, 19:04
MM...ho qui la beta e stasera non ho una mazza da fare...mi sa che la provo. :sofico:
Il sistema mi ha installato in automatico i 178.16 ma credo ci sia di meglio o sbaglio?
ho già spiegato in un precedente messaggio che conviene usare i driver che ti mette lui in automatico poichè sono gli unici che usano il nuovo WDDM 1.1. Se metti quelli che ci sono sul sito NVIDIA ti ritroverai ad usare il "vecchio" WDDM 1.0 di Vista
II ARROWS
30-12-2008, 19:50
MM...ho qui la beta e stasera non ho una mazza da fare...mi sa che la provo. :sofico:Beato te, io ho da testare una nuova scheda video con il monitor nuovo. :O
E stasera c'è Resident Evil Extinction...
birmarco
30-12-2008, 19:50
Per VirtualBox... e' meglio che usi l'impostazione per Vista o windows server 2008?? Ovviamente per installarci 7....
birmarco
30-12-2008, 20:04
Per VirtualBox... e' meglio che usi l'impostazione per Vista o windows server 2008?? Ovviamente per installarci 7....
Sto provando con l'impo per server 2008... sto dando fondo al mio PC. Vista + Installazione seven + winamp + firefox +antivirus + amenicoli vari :sofico: 1,8GB/2GB di RAM usata... 20% CPU :sofico: :sofico:
:oink:
E' una beta stabilissima ma non sappiamo al 100% se è quella che rilascerà Ms tra qualche settimana.
Io non credo!
secondo me è proprio questa.. figurati se mamma ms non sapeva che sarebbe stata utilizzata da molte persone..
Penso che il numero di build sia quello, 7000, perché se no Thurrott non specificava nelle sue review che la 7000 è la Beta, ma credo che questa "testata" dal popolo non sia la vera 7000... :stordita: Potrei anche sbagliarmi, però :D
I cinesi so sempre cinesi >:D:Prrr: , io non mi fido
Penso che il numero di build sia quello, 7000, perché se no Thurrott non specificava nelle sue review che la 7000 è la Beta, ma credo che questa "testata" dal popolo non sia la vera 7000... :stordita: Potrei anche sbagliarmi, però :D
Questo è il punto!
conan_75
30-12-2008, 20:51
Io mi chiedo: chi si prende la briga di passare anni a studiare le sorgenti di un S.O. (manco fossero quelle di tetris) per poi far uscire una beta di un software lievemente rallentata in qualche modo?
Se proprio fossero capaci di questo e malintenzionati lo riempirebbero di troyan, mica lo fanno consumare 20Mb di ram in più ;)
Io mi chiedo: chi si prende la briga di passare anni a studiare le sorgenti di un S.O. (manco fossero quelle di tetris) per poi far uscire una beta di un software lievemente rallentata in qualche modo?
Se proprio fossero capaci di questo e malintenzionati lo riempirebbero di troyan, mica lo fanno consumare 20Mb di ram in più ;)
Beh, le Beta hanno codice, per l'appunto, in Beta, ancora acerbo; a volte capita una build buona e a volte capita una build meno buona. Anche con Firefox capita, tengono certe nightly da ulcera, e altre da tirarsi giù il cappello.
Ma non sono le prestazioni a farmi dubitare, sono la mancanza delle altre lingue previste per la Beta (tedesco, giapponese e arabo) all'interno del DVD (a meno che non tornino un disco monolingua, ma secondo me è uno sbattimento per le varie immagini WIM da fare localizzate), e la possibilità di scegliere autonomamente la versione, se non eliminando un file dall'ISO, come ho detto alcuni post fa. Inoltre, anche se si dice sia in giro, non viene ancora fuori la versione a 64-bit. Questi sono i motivi per i quali ancora ho dei dubbi su questa build.
No, imho che questa sia la beta 7000 è sicuro, tanto che l'md5 corrisponde a quello segnalato da un tester ufficiale.
Però si mormora di altre build interne, la 7004 o la 7008 (ho letto addirittura di una 7015). Può essere che Ms a metà Gennaio rilasci una di queste nuove build con la dicitura Beta1.
dj_andrea
30-12-2008, 21:51
No, imho che questa sia la beta 7000 è sicuro, tanto che l'md5 corrisponde a quello segnalato da un tester ufficiale.
Però si mormora di altre build interne, la 7004 o la 7008 (ho letto addirittura di una 7015). Può essere che Ms a metà Gennaio rilasci una di queste nuove build con la dicitura Beta1.
pure io la penso cosi
Non ero al corrente che con il remap abilitato da bios (quello per visualizzare i 4GB sotto un sistema x64) e con un sistema a 32bit installato vengono mostrati solo fino a 2GB di ram.
Disabilitandolo sono tornato a visualizzarne 3.
Si impara sempre qualcosa di nuovo.
stambeccuccio
30-12-2008, 21:57
MM...ho qui la beta e stasera non ho una mazza da fare...mi sa che la provo. :sofico:
LOL.. questo è il giusto spirito! :D ..facci sapere :D :D
dj_andrea
30-12-2008, 21:59
LOL.. questo è il giusto spirito! :D ..facci sapere :D :D
cmq secondo me e ottima apparte qualche bug e ie8 che si blocca molto
per ora sto riusando vista era per provarla XD
stambeccuccio
30-12-2008, 22:03
cmq secondo me e ottima apparte qualche bug e ie8 che si blocca molto
IE8 è e sarà un ottimo browser, per il momento i problemi sono sostanzialmente due:
1) gli sviluppatori non riescono a stare dietro "alla concorrenza" nei tempi (non nelle capacità) dovendo garantire anche "una marea" di compatibilitià;
2) i web master di vari siti se ne "sbattono" altamente di aggiornare i loro siti e provare IE8 .. si può dire che è una sorta di boicottaggio :stordita: .. (secondo me sbagliano e la cosa non ha molto senso, perchè "il danno" non lo fanno alla Microsoft.. ma all'utenza.)
IO poi alle volte mi incacchio
Le gente critica Vista perchè è "pesante"
Lo uso su un pentium 4 3.06GHZ 1gb di Ram e va da dio (ovvio che con configurazione maggiore vada meglio)
Funge tutto alla grande e mai un bsod
Questo Seven poi va ancora meglio e ci si lamenta?
Come lo si è fatto con Xp per la sia sicurezza.....perchè non si è parlato della stessa cosa in Vista?
Stiamo sempre a cercare il pelo nell'uovo
SCUSATE LO SFOGO (googlando ho letto dei commenti da far accapponare la pelle)
dj_andrea
30-12-2008, 22:07
IE8 è e sarà un ottimo browser, per il momento i problemi sono sostanzialmente due:
1) gli sviluppatori non riescono a stare dietro "alla concorrenza" nei tempi (non nelle capacità) dovendo garantire anche "una marea" di compatibilitià;
2) i web master di vari siti se ne "sbattono" altamente di aggiornare i loro siti e provare IE8 .. si può dire che è una sorta di boicottaggio :stordita: .. (secondo me sbagliano e la cosa non ha molto senso, perchè "il danno" non lo fanno alla Microsoft.. ma all'utenza.)
ma credo si blocchi e vada in crash perche e beta ie8 anche ;) no?
dj_andrea
30-12-2008, 22:07
A me IE8 non crasha per niente.
Avete provato a fare tools -> internet options -> advanced -> reset?
Magari qualcosa si è incriccato, a me questo metodo risolve parecchi problemi.
dj_andrea
30-12-2008, 22:13
IO poi alle volte mi incacchio
Le gente critica Vista perchè è "pesante"
Lo uso su un pentium 4 3.06GHZ 1gb di Ram e va da dio
un po pesante lo e dai ;) su p4 da dio???? ce l'aveva una amica mia e si bloccava molto
Fanno bene.
Se il sito è scritto secondo le specifiche dettate dalla w3c tutti i browser dovrebbero farlo vedere perfettamente.
Se IE8 lo fa vedere male non è colpa del sito, ma della Microsoft( visto che gli altri browser non hanno problemi). :)
stambeccuccio
30-12-2008, 22:15
.. a me non va in crash (sinceramente) ho solo delle difficoltà con alcuni siti (compreso questo) che inizia a scrollare le pagine a scatti ed in modo non soddisfacente ;)
un po pesante lo e dai ;) su p4 da dio???? ce l'aveva una amica mia e si bloccava molto
Si va benone (certo non ai livelli di Xp, ma stiamo li anche perchè tenendolo acceso per molto tempo col passare delle ore,giorni, mesi le prestazioni in Xp diventano pessime)
Seven poi (6801) va molto bene
Ovviamente con un core2duo e 3giga ram (32bit) sarebbe (credo) fantastico
@stambeccuccio, allora vai in compatibility view settings e imposta la spunta su included updated website lists form Microsoft.
Ma secondo voi la compatibility mode verrà tolta nella versione finale?
Mi auguro di si onestamente.
Fanno bene.
Se il sito è scritto secondo le specifiche dettate dalla w3c tutti i browser dovrebbero farlo vedere perfettamente.
Se IE8 lo fa vedere male non è colpa del sito, ma della Microsoft( visto che gli altri browser non hanno problemi). :)
Sono d'accordo, sinceramente non vedo perché IE debba fare il figlio della gallina bianca in questo caso. Anzi, aderire agli standard (cosa a cui IE8 sembra cmq aver dato una prima sterzata positiva) secondo me agevola anche il lavoro di tutti, sviluppatori di browser e di siti, invece di creare complicazioni perché un browser lo vede bene e l'altro no. La speranza rimane quella di un nuovo motore esterno, magari Webkit :D (con modalità protetta)
Beh, bloccare no, il mio vecchio cassone è testimone :D Non è un fulmine di guerra, tutto qui. Senza SP era peggio. Il SP1 ha migliorato un bel po' la situazione. Non dico che è fluido e scattante, sarebbe una menzogna, ma ha tempi e velocità accettabili per un uso moderato :)
Beh, bloccare no, il mio vecchio cassone è testimone :D Non è un fulmine di guerra, tutto qui. Senza SP era peggio. Il SP1 ha migliorato un bel po' la situazione. Non dico che è fluido e scattante, sarebbe una menzogna, ma ha tempi e velocità accettabili per un uso moderato :)
Beh moderato e un po di piu, ci vedo la Tv con PowerCinema che come programma non è leggero
Con Seven (6801) la situazione migliorava di parecchio
Beh moderato e un po di piu, ci vedo la Tv con PowerCinema che come programma non è leggero
Con Seven (6801) la situazione migliorava di parecchio
Ho capito, ma il tuo ha 1 GHz in più del mio :D Poi che GPU ha? Se fa andare Aero è già un buon sgravio. Io ho la GeForce 4 sul cassone, Aero me lo sono scordato sin dal primo giorno :muro: (pirla io che ero convinto di poterlo far andare lo stesso, non c'è alcun modo)
stambeccuccio
30-12-2008, 22:29
@stambeccuccio, allora vai in compatibility view settings e imposta la spunta su included updated website lists form Microsoft.
si, non cambia niente, anche con questo sito.
Ma secondo voi la compatibility mode verrà tolta nella versione finale?
Mi auguro di si onestamente.
no, la compatibility rimane, ma serve principalmente per i web interni alle aziende e solo per alcuni siti diciamo "vecchi".
Ho capito, ma il tuo ha 1 GHz in più del mio :D Poi che GPU ha? Se fa andare Aero è già un buon sgravio. Io ho la GeForce 4 sul cassone, Aero me lo sono scordato sin dal primo giorno :muro: (pirla io che ero convinto di poterlo far andare lo stesso, non c'è alcun modo)
ati x1550 e aero funge.....
ati x1550 e aero funge.....
Grazie, è una DirectX 9 quella scheda, la mia Geffo4 ha visto i nazisti in ritirata :D Va che è molto messo meglio del mio il tuo PC, per questo è anche più veloce :)
Se cmq voglio più velocità ho sempre il Vaietto :D
no, la compatibility rimane, ma serve principalmente per i web interni alle aziende e solo per alcuni siti diciamo "vecchi".
Se è cosi è una porcata. Praticamente vogliono impegnarsi a rispettare gli standard ma invece di chiudere la ferita ci mettono un cerotto.
Se è cosi è una porcata. Praticamente vogliono impegnarsi a rispettare gli standard ma invece di chiudere la ferita ci mettono un cerotto.
Credo che quella modalità però serva per i siti che si vedono bene con IE7 e non con IE8, non c'entrano gli standard... :boh:
Credo che quella modalità però serva per i siti che si vedono bene con IE7 e non con IE8, non c'entrano gli standard... :boh:
E perchè si vedono male con Ie8?
Forse perchè programmati alla cazzo come da standard inesistenti in Ie7?
Non lo so, sono gnurant in materia di CSS ma faccio 2+2, posso anche sbagliare.
Non lo so, sono gnurant in materia di CSS ma faccio 2+2
Credo che ti sei risposto da solo. Io di CSS sono proprio all'inizio, anch'io faccio 2+2, alla fine ho fatto un giro per arrivare alla tua stessa cosa :stordita:
birmarco
30-12-2008, 22:57
Alla MS son proprio cog***ni... la 7000 fa schifo... certo ci mette 15 minuti ad installarsi contro l'ora della 6801 ma ci mette anche 3 minuti ad avviarsi contro i 20 secondi della 6801. Il CD dei driver della P5K non riconosce l'os (cosa che con la 6801 succedeva) e i driver vanno forzati... per adesso ho installato la LAN ma il chipset ha portato ad un bluescreen (mai avuti con la 6801). ll riavvio dopo il bluescreen?? be 5 minuti pieni... IE( sembra funzionare... ma solo lui. Volete il display in bianco e nero??? Bene aprite il CPU meter della sidebar, ingranditelo e trascinatelo: avete ottenuto una desaturazione dei colori al suo passaggio!! :mad: Se dopo trasciate IE8 avrete pure lo schermo che lampeggia :eek: :eek: Che desolazione! E io che mi ero preso bene con sto 7... Il resto ve lo dirò poi chelo schermo si sta scolorendo sempre più... leggo a malapena quello che scrivo...
Ah è sparito sospendi e iberna :rolleyes:
stambeccuccio
30-12-2008, 23:03
bimarco le ipotesi sono tre:
1) hai una versione taroccata;
2) hai qualche virus o malware;
3) l'installazione non è andata bene (qualcosa si è sputtanato) ed è il caso di formattare ed iniziare tutto da capo. :boh:
PS: 4a ipotesi.. l'hardware ha iniziato ad avere qualche problema.
Alla MS son proprio cog***ni... la 7000 fa schifo... certo ci mette 15 minuti ad installarsi contro l'ora della 6801 ma ci mette anche 3 minuti ad avviarsi contro i 20 secondi della 6801. Il CD dei driver della P5K non riconosce l'os (cosa che con la 6801 succedeva) e i driver vanno forzati... per adesso ho installato la LAN ma il chipset ha portato ad un bluescreen (mai avuti con la 6801). ll riavvio dopo il bluescreen?? be 5 minuti pieni... IE( sembra funzionare... ma solo lui. Volete il display in bianco e nero??? Bene aprite il CPU meter della sidebar, ingranditelo e trascinatelo: avete ottenuto una desaturazione dei colori al suo passaggio!! :mad: Se dopo trasciate IE8 avrete pure lo schermo che lampeggia :eek: :eek: Che desolazione! E io che mi ero preso bene con sto 7... Il resto ve lo dirò poi chelo schermo si sta scolorendo sempre più... leggo a malapena quello che scrivo...
Non è possibile, è una quantità di bug umanamente improponibile, non te ne dovrebbe fare così tanti... :eekk: C'è qualche driver o periferica che non digerisce, non è possibile altrimenti, non riuscirei a crederci ad un imbecillimento tale da parte di Sinofsky e compagnia.
Cmq, vista la presenza di pareri positivi e negativi, meglio per MS che questa non sia la build originale, perché ho pessimi presentimenti per quanto riguarda l'immagine.
birmarco
30-12-2008, 23:07
Quando il programma per la rsoluzione dei problemi non funziona poi...
http://img254.imageshack.us/my.php?image=99203801vc4.png
Jammed_Death
30-12-2008, 23:09
@bimarco: io penso sia tutta una questione di driver...come hai detto tu alcuni non sono più compatibili con questa versione...probabilmente hanno cambiato qualcosa all'interno del so e questo ha reso i driver di vista incompatibili...alcuni non s'installano, altri danno problemi comprese bsod ecc...
Non è normale... O c'è hw che 7 non digerisce, o c'è qualcosa che è saltato a monte durante la creazione del DVD. E' roba da mascella a terra, quel post.
C'è un qualche problema, sicuramente. A me lo schermo non si desatura, l'avvio non impiega 2 minuti ma 30 secondi (come la 6956, che per inciso era più veloce della 6801) ed i tasti di ibernazioni funzionano alla perfezione.
Ah, ovviamente senza mai un bsod.
eccomi mi sono aggiunto anche io!! Vi posto i miei screen del nuvo nascituro... io l'ho trovato leggero e per ora non mi ha dato errori!!
http://img254.imageshack.us/img254/1926/screensevenoz8.jpg (http://imageshack.us)
Foto a caldo appena messo non ancora collegato ad internet
http://img72.imageshack.us/img72/228/risorsesevenmd4.jpg (http://imageshack.us)
Risorse occupate in idle
http://img72.imageshack.us/img72/1629/downloadsevenxy2.jpg (http://imageshack.us)
Particolare della taskbar: animazione dell'download (in questo caso del setup di Firefox :D)
Fortunatamente avevo i driver del controller ehernet atheros nella partizione dei dati cosi sono riuscito a connettermi ad internt :D
Anche a voi non vede la partizione con vista? Perchè io ho tre partizioni: Vista, Seven e Dati. Ma in risorse del computer mi vede solo Seven e dati.
Il CD dei driver della P5K
Io ho una scheda madre uscita poco prima della tua e il sistema mi rileva e installa tutto in automatico, possibile che a te dia cosi tanti problemi?
dj_andrea
31-12-2008, 00:02
.. a me non va in crash (sinceramente) ho solo delle difficoltà con alcuni siti (compreso questo) che inizia a scrollare le pagine a scatti ed in modo non soddisfacente ;)
non sempre succede qualche volta ma il bello e che ritorna nello stesso punto dv era :D
eccomi mi sono aggiunto anche io!! Vi posto i miei screen del nuvo nascituro... io l'ho trovato leggero e per ora non mi ha dato errori!!
[IMG]http://img254.imageshack.us/img254/1926/screensevenoz8.jpg[IMG] (http://imageshack.us)
Foto a caldo appena messo non ancora collegato ad internet
[IMG]http://img72.imageshack.us/img72/228/risorsesevenmd4.jpg[IMG] (http://imageshack.us)
Risorse occupate in idle
[IMG]http://img72.imageshack.us/img72/1629/downloadsevenxy2.jpg[IMG] (http://imageshack.us)
Particolare della taskbar: animazione dell'download (in questo caso del setup di Firefox :D)
Fortunatamente avevo i driver del controller ehernet atheros nella partizione dei dati cosi sono riuscito a connettermi ad internt :D
Anche a voi non vede la partizione con vista? Perchè io ho tre partizioni: Vista, Seven e Dati. Ma in risorse del computer mi vede solo Seven e dati.
Thumbnail, usa le thumbnail, per la miseria! :muro:
Per la partizione di vista devi andare in gestione disco ed assegnarle una lettera.
ho calcolato l'md5 della build 7000 ed è identico a quello dichiarato da Thurrott. se non è una conferma questa.. :)
ho calcolato l'md5 della build 7000 ed è identico a quello dichiarato da Thurrott. se non è una conferma questa.. :)
Non penso sia una cosa generabile manualmente l'MD5 per una ISO, vero? Di questi algoritmi sono una capra. Mah, chi ci capisce su questa storia... :muro: L'unica cosa è pazientare e vedere a gennaio.
E usate le thumbnail, che si sforma tutto il layout ed è un macello! ;)
Non penso sia una cosa generabile manualmente l'MD5 per una ISO, vero? Di questi algoritmi sono una capra. Mah, chi ci capisce su questa storia... :muro: L'unica cosa è pazientare e vedere a gennaio.
E usate le thumbnail, che si sforma tutto il layout ed è un macello! ;)
no, serve un programmino, cerca "md5sum" su google. comunque se 2 file hanno lo stesso codice md5, allora sono identici, quindi sicuramente la 7000 è autentica. ancora non si sa però se sarà la beta1
no, serve un programmino, cerca "md5sum" su google. comunque se 2 file hanno lo stesso codice md5, allora sono identici, quindi sicuramente la 7000 è autentica. ancora non si sa però se sarà la beta1
Il fatto è che proprio Thurrott, di solito ben informato, la indica come Beta nella sua recensione http://www.winsupersite.com/win7/win7_beta.asp
[...]The Beta version of Windows 7 (build 7000) that Microsoft will later deliver to tech beta testers and then, in January, to the public, [...]
arnyreny
31-12-2008, 00:21
ragazzi x l'attivazzione funziona come le build precedenti cioe' con il seriale beta di vista?:D
giannismart
31-12-2008, 00:33
Seven non è installato sul pc in firma, ma su un portatile con 512mb di ram.
k vga hai? a me la intel integrata non la riconosceva...
t0x1cm1nd
31-12-2008, 00:53
Se qualcuno ha provato la beta 1 build 7000, le Creative X-Fi funzionano? In particolare l'Xtreme Audio, che mi andava in crash con la 6801...
dj_andrea
31-12-2008, 02:20
Se qualcuno ha provato la beta 1 build 7000, le Creative X-Fi funzionano? In particolare l'Xtreme Audio, che mi andava in crash con la 6801...
non va l'audio va proprio in crash mentri installi il driver :cry:
t0x1cm1nd
31-12-2008, 03:17
Installo il driver funzionante con Vista perfettamente, appena riavvio, Windows 7 va in crash.
t0x1cm1nd
31-12-2008, 03:18
Installo il driver funzionante con Vista perfettamente, appena riavvio, Windows 7 va in crash.
dj_andrea
31-12-2008, 03:34
a me qnd lo provo a installare AHAHAH
Mister24
31-12-2008, 08:28
ragazzi x l'attivazzione funziona come le build precedenti cioe' con il seriale beta di vista?:D
A me non lo accetta, mentre la versione 6800 lo accettava e l'avevo pure attivata.
SerMagnus
31-12-2008, 08:37
Non lo so, sono gnurant in materia di CSS ma faccio 2+2, posso anche sbagliare.
guarda per esperienza ti posso dire che se programmato bene un sito web a livello di markup e css, lo si vedrà bene sia su ie7 che ie8.
se si vede male significa che il webmaster avrà utilizzato qualche hack specifico per ie oppure avrà fatto qualche porcata.
Perdonami ma io ho una P5K Pro e l'ultima cosa che mi sono sognato di fare è installare i drivers del chipset Intel da CD.
Io ho lasciato tutto com'era, e segnalato il fatto che non c'è il driver per l'SMBus.
Non ho provato a installare i drivers del chipset dal sito Intel, ma sono una cosa delicata quindi evito di installare quelli per Vista.
stambeccuccio
31-12-2008, 09:50
..uno.. due.. tre.. prova, prova. (sto provando il refresh della pagina che non va).
stambeccuccio
31-12-2008, 10:18
.. sa.. sa.. uno.. due.. tre.. prova, prova... prove tecniche di trasmissione.. ssssssa...ssaa.. uno, due, ..rabarbaro, rabarbaro... sex, sex, uno due tre... :D
non funziona.... si sente bene! :confused:
Ragazzi avete notato che in Seven ogni tanto spariscono le scroll bar nelle finestre (anche nelle caselle di testo e nel menù start)? L'unico modo per scrollare è con la rotellina del mouse...
goldorak
31-12-2008, 11:11
Per fortuna che stai usando una BETA, chissa' se si trattava della versione RTM. :rolleyes:
Per fortuna che stai usando una BETA, chissa' se si trattava della versione RTM. :rolleyes:
Ma è normale se installa i drivers del chipset per un altro sistema operativo no?
Il chipset è la cosa più importante, io ho una P5K Pro (col P35 presumibilmente come la P5K sua) e non ho riscontrato alcun problema.
Ripeto, qualcosa è cambiato con i drivers, quindi non è assolutamente vero che drivers per Vista debbano andare necessariamente bene per Seven. Le modifiche sottostanti non le conosciamo quindi... può essere una cazzata a livello di codice come una cosa più grossa, aspettiamo drivers certificati per Windows 7.
Io ho il vecchio caro 680i che non è famoso per la sua "gestibilità" ma non ho mai riscontrato un problema.
carlrossi
31-12-2008, 11:47
a quanto sembra dopo 3 tentativi il quarto è andato bene, ho trovato l'iso di 7 personalizzabile, ora sto provando 7 Business
1) non usate IE che sembra abbia qualche problemino di sicurezza (e quando mai :asd: ) che risolveranno con la RELAESE UFFICIALE DELA BETA 1...
2) chicca per attivare i temi regionali (con sfondi aggiuntivi)
andate in questo percorso:
Windows\Globalization\MCT
Trovete 5 cartelle MCT-XX che corrispondono ad Australia, Canada, Inghilterra, Usa e New Zeland (credo) EDIT: ZA e Sud Africa:)
All'interno di ciascuna di esse c'è una cartella Theme, entrate e cliccate su ciascuna, si aggiungeranno nel pannello personalize;)
ci sono sfondi veramente Kitch:D
3) per chi dice si installa in 16 min e si attiva in tre....MMMM
Personalmente si installa nello stesso tempo richiesto da vista ossia meno di 30 min di OROLOGIO (per arrivare al desk), all'avvio ci sta meno di un minuto..(ma vorrei tanto capire cosa cambia...) e ancora NON ha crashato...
Ogni tanto noto che il processo explorer magna MB di ram...ma per il resto adesso si comporta bene;)
a quanto sembra dopo 3 tentativi il quarto è andato bene, ho trovato l'iso di 7 personalizzabile, ora sto provando 7 Business
che culo:sofico:
io al terzo tentativo ci ho rinunciato in attesa che Ballmer e Company la rilascino per vie ufficiali:D
comunque se hai voglia, sarebbe utile tu provassi la Home P (che è poi quella che andrà per la maggiore) per vedere più che altro (sopratutto...:O :D ) quanti processi attiva e se rispetto a questa pseudo-ultimate è più leggera:) ;)
Sto giusto testando la build 7000. Le prime impressioni, personalmente, sono buone.
Forse IE8 crasha un po' più rispetto alla 6956: è praticamente inutilizzabile, difatti lavoro con Firefox.
Per il resto sembra tutto ok; ora gli aggiornamenti automatici mi funzionano come dovrebbero. Installazione in 15 minuti netti; avvio in 30 secondi circa (4-5 in più rispetto alla build 6956); spegnimento in 2/4 secondi (forse poco meno rispetto alla 6956).
Anche sulla build 7000 i driver catalyst non hanno richiesto il riavvio del pc. Grazie a windows update, ho potuto reperire i driver per il wifi asus: sul sito del produttore, invece, c'erano al massimo i driver per vista (antiquati! :O ).
Sto giusto testando la build 7000. Le prime impressioni, personalmente, sono buone.
Forse IE8 crasha un po' più rispetto alla 6956: è praticamente inutilizzabile, difatti lavoro con Firefox.
Per il resto sembra tutto ok; ora gli aggiornamenti automatici mi funzionano come dovrebbero. Installazione in 15 minuti netti; avvio in 30 secondi circa (4-5 in più rispetto alla build 6956); spegnimento in 2/4 secondi (forse poco meno rispetto alla 6956).
Anche sulla build 7000 i driver catalyst non hanno richiesto il riavvio del pc. Grazie a windows update, ho potuto reperire i driver per il wifi asus: sul sito del produttore, invece, c'erano al massimo i driver per vista (antiquati! :O ).
Penso proprio dipenda dalla macchina ;)
carlrossi
31-12-2008, 12:06
io al terzo tentativo ci ho rinunciato in attesa che Ballmer e Company la rilascino per vie ufficiali:D
comunque se hai voglia, sarebbe utile tu provassi la Home P (che è poi quella che andrà per la maggiore) per vedere più che altro (sopratutto...:O :D ) quanti processi attiva e se rispetto a questa pseudo-ultimate è più leggera:) ;)avevo abbandonato l'dea di cercare ancora ma stamane ho trovato una iso con un nome diverso, oltretutto chi l'aveva postata ha pure messo l'elenco delle versioni selezionabili, l'ho scaricata in un paio d'ore ed ora sto qui a provare.
Ha pure il media center.
II ARROWS
31-12-2008, 12:08
4/5 secondi?
Non pensi dipenda dal fatto che questa installazione non è rodata come quella di prima? ;)
Thumbnail, usa le thumbnail, per la miseria! :muro:
Per la partizione di vista devi andare in gestione disco ed assegnarle una lettera.
Chiedo scusa :(
Innanzitutto colgo l'occasione per augurare...
BUON 2http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/7/7b/Windows_Start_Menu_Orb.PNG/64px-Windows_Start_Menu_Orb.PNGhttp://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/7/7b/Windows_Start_Menu_Orb.PNG/64px-Windows_Start_Menu_Orb.PNG9!
comunque se hai voglia, sarebbe utile tu provassi la Home P (che è poi quella che andrà per la maggiore) per vedere più che altro (sopratutto...:O :D ) quanti processi attiva e se rispetto a questa pseudo-ultimate è più leggera:) ;)
C'era da eliminare un file nella cartella Sources, e compare la scelta delle versioni :D
Cmq, stando a questo link http://www.extremetech.com/article2/0,2845,2337712,00.asp?kc=ETRSS02129TX1K0000532 si dice che la 7000 che circola non abbia gli ultimi aggiornamenti di sicurezza, dunque è possibile sia diversa cmq dalla Beta pubblica, sebbene con lo stesso numero di build.
stambeccuccio
31-12-2008, 12:17
..ragazzi LOL :D ..cmq alla Microsoft sono diabolici :p ed anche un po' burloni :p
ve lo ricordate l'esperimento Mojave ? (solo di qualche mese fa) (http://www.theapplelounge.com/cultura-societa/microsoft/mojave-experiment-windows-vista/)
..esperimento che non è stato fatto a caso o così giusto per fare e perdere tempo...
..mi domando chissà quanti resterebbero "a bocca aperta" :D se dovessero scoprire che "le versioni di 7" circolanti non sono altro che "un Mojave".. un VISTA camuffato ? :asd:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081231131357_mojave.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081231131357_mojave.JPG)
..e ciò a ulteriore riprova di quanto siamo "babbi"!!? :asd: :Prrr:
:sofico: :D
Riguardo l'installazione, a me ha impiegato circa 10 minuti per la copia dei files, e meno di 15 minuti per arrivare al desktop perfettamente usabile (compresi aggiornamenti di Windows Update).
In totale meno di 25 minuti, che cmq mi sembrano buoni (2 riavvii).
PS: riguardo alle patch, nessuno ha pensato che la build 7000 di IE8 possa essere già patchata? :rolleyes: Anche la 6956 era Leaked, ma la patch è stata cmq distribuita tramite Windows Update.
PS2: non fantasticate troppo, la build 7000 che circola è Seven in carne ed ossa ;) E probabilmente la beta sarà la stessa build 7000.
PS: riguardo alle patch, nessuno ha pensato che la build 7000 di IE8 possa essere già patchata? :rolleyes: Anche la 6956 era Leaked, ma la patch è stata cmq distribuita tramite Windows Update.
Per la cronaca, anche la 6801 :D
io sono riuscito a installare dalla ISO senza masterizzarla su disco lanciando il setup da Vista
basta avere una partizione NTFS
solo non sono riuscito a fare andare il Wi-fi della mia scheda Asus P5K-E wifi
ho provato a installare i driver di Vista ma nada, mi da errore :mad:
Penso proprio dipenda dalla macchina ;)
Beh insomma, ho due hard disk che fanno pena :stordita:
4/5 secondi?
Non pensi dipenda dal fatto che questa installazione non è rodata come quella di prima? ;)
5,5 secondi netti con antivirus e software ati installati e in avvio automatico.
Raga, leggo su Neowin e AeroXP che ad alcuni WMP si diverte a tagliare pezzi dagli MP3. A voi non succede, vero? :stordita: :cry:
bosstury
31-12-2008, 13:05
ragazzi buon anno a tutti e speriamo che il 2009 ci porti questo benetto win seven :D
all'anno prossimo ciaoooooooooooo:cool:
Sto scaricando la build 7 dal somaro è solo 64 bit?
Qualcuno che sta usando la Build 7000 e che ha un lettore Blu Ray sa dirmi se Windows Media Center o Windows Media Player sono in grado di riprodurre i film su Blu Ray?
6801 x86 & x64
6956 x86
7000 x86
:p
Bene, così la provo sul PC preRottamazione.
stambeccuccio
31-12-2008, 13:22
Qualcuno che sta usando la Build 7000 e che ha un lettore Blu Ray sa dirmi se Windows Media Center o Windows Media Player sono in grado di riprodurre i film su Blu Ray?
confermasi, nessun problema ;)
arnyreny
31-12-2008, 13:24
visto che il seriale della beta di vista non funziona,quindi ci restano 30 giorni x provarlo,dopo che succede? funziona con funzionalita' limitate o cosa?
visto che il seriale della beta di vista non funziona,quindi ci restano 30 giorni x provarlo,dopo che succede? funziona con funzionalita' limitate o cosa?
Penso di sì, viene limitato. Puoi fare il rearm però ;) Anche se non penso ce ne sarà bisogno di qui entro fine gennaio, con la Beta pubblica :Perfido:
Cmq buon segno che non accetta vecchi seriali, significa che stanno preparando la fase di test :)
hai 3 rearm (90 giorni)
arnyreny
31-12-2008, 13:30
hai 3 rearm (90 giorni)
mi protesti indicare la procedura
6801 x86 & x64
6936 x64
6956 x86
7000 x86
fixed
carlrossi
31-12-2008, 13:35
un altro dettaglio che avevo scordato, la grandezza della iso non è di 2.43 Gb ma di 2,45 Gb. Presumo che qualche differenza ci sia.
Be nel frattempo auguri a tutti voi e alle vostre famiglie.
mi protesti indicare la procedura
start -run -> c:\windows\system32\slmgr.vbs –rearm
VIKKO VIKKO
31-12-2008, 13:44
come cavolo faccio ad usarlo come versione di prova? continua a dirmi che non è originale e quindi mi blocca quasi tutto :muro:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081231144348_Untitled.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081231144348_Untitled.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081231145400_Untitled2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081231145400_Untitled2.jpg)
start -run -> c:\windows\system32\slmgr.vbs –rearm
Vorrei dare una versione diversa:
Start, digita cmd e premi CTRL+SHIFT+INVIO (per aprirlo in modalità admin), dai il consenso e digita slmgr.vbs -rearm.
Aspetta che ti dia una conferma e poi riavvia.
stambeccuccio
31-12-2008, 14:00
Innanzitutto colgo l'occasione per augurare...
BUON 2http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/7/7b/Windows_Start_Menu_Orb.PNG/64px-Windows_Start_Menu_Orb.PNGhttp://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/7/7b/Windows_Start_Menu_Orb.PNG/64px-Windows_Start_Menu_Orb.PNG9!
floola, auguri anche a te di cuore :) .. ed approfitto del post per fare gli auguri a tutti gli amici, conosciuti e non.. ed anche ai nemici ( :Prrr: ) di questo logorroico ma simpatico 3D: :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081231145555_win7logo.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081231145555_win7logo.jpg) - http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/20081231145657_champagne7.jpg
http://www.pctunerup.com/up//results/_200812/20081231145728_martini.gif AUGURI A TUTTI :sofico:
VIKKO VIKKO
31-12-2008, 14:08
come cavolo faccio ad usarlo come versione di prova? continua a dirmi che non è originale e quindi mi blocca quasi tutto :muro:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081231144348_Untitled.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081231144348_Untitled.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081231145400_Untitled2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081231145400_Untitled2.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081231150708_Untitled3.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081231150708_Untitled3.jpg)
[...]
Lo devi installare senza inserire il codice seriale, se sono scaduti i 30 giorni devi applicare quella procedura che ho scritto nel mio post precedente (cerca 1 pagina indietro).
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081231150708_Untitled3.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081231150708_Untitled3.jpg)
Come l'hai installato? In upgrade a Vista, o in dual boot a Vista?
E specialmente Vista e' original o no?
Rispondi correttamente, anche a me e' successo su un dual boot vista/seven, ma quello che mi dava copia non originale era vista dopo
stambeccuccio
31-12-2008, 14:48
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/20081231154511_psiche.JPG
:doh:.. dimenticavo.. :p un particolare saluto ed auguri anche a quell'antipatico di Psiche* :Prrr: .. che mi/ci sopporta.
Però, prima della fine dell'anno, glielo devo proprio dire che ha quell'avatar che è proprio brutto e che spaventa i bambini (speriamo che con l'anno nuovo lo cambi) :Prrr:
* scherzo eh ! e specifico che non è una critica "al moderatore", ma all'utente :tie: :D :Prrr:
VIKKO VIKKO
31-12-2008, 14:53
Lo devi installare senza inserire il codice seriale, se sono scaduti i 30 giorni devi applicare quella procedura che ho scritto nel mio post precedente (cerca 1 pagina indietro).
ho riprovato a reistallare seven e niente da fare, come prima :mc:
Rispondi correttamente, anche a me e' successo su un dual boot vista/seven, ma quello che mi dava copia non originale era vista dopo
ho formattato c dove avevo vista ed ho istallato seven :(
Magari perchè avevi vista con loader, e non dico altro!!!
Qui warez ci cova, se il contrario chiedo venia!!! quindi basta parlarne
VIKKO VIKKO
31-12-2008, 15:00
Magari perchè avevi vista con loader, e non dico altro!!!
Qui warez ci cova, se il contrario chiedo venia!!! quindi basta parlarne
cioè? spiegati meglio :p
Raga, NON parliamo di loader e simili, quello è warez allo stato puro ;) Altrimenti... Chi viene sospeso a capodanno viene sospeso tutto l'anno :D
Evidentemente l'iso con Seven non è pulita ma taroccata da qualcuno...
Ad ogni modo ho trovato e segnalato un altro bug.
Praticamente se provate ad aggiungere una cartella da un dispositivo rimuovibile ad una libreria tramite Explorer vi dirà che non è possibile farlo.
Se lo fate tramite Windows Media Player invece tutto fila liscio.
Comunque è chiaro come il sole che è Vista rivestito... Lo percepisco da ogni click e da come risponde il sistema in ogni situazione.
Anche a livello di reattività e velocità d'esecuzione per quanto mi riguarda siamo sullo stesso ottimo livello di Vista.
cioè? spiegati meglio :p
Cerca su google, magari dicci se avevi una copia genuina, perchè in caso contrario è giusto che dia quell'errore Vista!
confermasi, nessun problema ;)
Perfetto, grazie mille:)
Son proprio curioso di provare sta beta:D
provate ad avviare il visualizzatore eventi e state attenti a cosa succede alla super task bar ;)
buon anno!! :hic:
:D
Ho messo su la 7000
:cool:
Prime impressioni :
Il boot è anche più veloce di XP :asd:
Lo spostamento dei file tra disco e disco è molto migliorato rispetto a Vista SP1 x64
I dischi vengono usati molto meno rispetto a Vista*, almeno per ora :stordita:
Stesso discorso per la CPU e per l'Allocazione della Memoria Ram, su Vista* la CPU il più delle volte in IDLE senza far nulla usava un buon 12/13% ora 0%.
Con 4GB di DDR2 su Vista*, al Boot si usurava circa 850/900MB**, ora 550/600MB**.
L'User Interface con tutti i suoi effetti è molto bella e gradita.
Media Player mi gusta.
Paint è migliorato.
*> Parlo di Vista appena installato ;)
**> Vorrei provare con Seven a 64bit.
A primo impatto, forse il Pannello di Controllo un pelo più incasinato di Vista, o sbaglio?
Idee su cosa sia la partizione da 200MB che si autocrea nella fase del setup?
http://upload.ngoit.org/thumbs/6531071.jpg ('http://upload.ngoit.org/viewer.php?id=6531071.jpg')
Devo dire la prima cosa che ho notato è che i 200mb extra al boot non sono stati creati stavolta sul mio sistema (beta1 ovviamente) , ho ripetuto l'installazione, con esito sempre uguale, però io non uso il dualboot!! ..Comunque già verificato con la beta precedente ,.. contengono una parte dei file di sistema di c:, e sembrano riservati al (futuro?) minwin, pare che fosse già presente , anche se per niente visibile in vista...Beh! Non resta che attendere ciò che alla fine realmente sarà!
provate ad avviare il visualizzatore eventi e state attenti a cosa succede alla super task bar ;)
screen dai per chi non puo testare and provare
Idee su cosa sia la partizione da 200MB che si autocrea nella fase del setup?
contiene i file per fare il ripristino di Win7, qualora per un qualche motivo non parta più. Sostanzialmente sono gli stessi strumenti di recovery che ci sono nel CD di Vista, ora sono copiati anche su una partizioncina per comodità
pinkblack
31-12-2008, 16:08
Ho installato anchio la build 7000.....
la taskbar non mi convince affatto... sia cn i programmi raggruppati senza testo che nel vecchio modo (che vecchio nn è: non capisco perchè se tengo ad esempio msn su "avvio veloce" poi quando lo apro tutti i bottoni relativi a msn diventano grandi! BOH!)
altra cosa: mettendo l'uac al minimo (credo sia disabilitato), i gadget non ne vogliono più sapere di partire.
poi non trovo più l'opzione (per me comodissima) di ridurre windows media player nella taskbar in modo da avere tutti i controlli disponibili quando è iconizzato.
per il resto mi sto trovando bene (lo sto provando da 1 giorno), anche se ancora nn riesco a trovare motivi buoni per passare da vista a questo 7... ho la sensazione che, se volessero, potrebbero integrare tutti i cambiamenti fatti nel SP2...
si tratta di qualche arteffatto grafico forse dovuto ai driver nvidia che ogni tanto crashano. cmq niente di che bel sistema operativo.
cmq la quantità di ram usata circa 740 a 900 MB in idle. ho 3 gb di ram
Si !..per quello che mi riguarda avevo sentito anch'io dei file del ripristino, come anche che contenesse quelli per minwin a detta anche di molti qui sul forum,ma anche su forum americani,.. a dire il vero si sentono diverse voci, appunto per questo dato che abbiamo ancora una beta davanti ho chiuso col dire aspettiamo e vedremo ciò che sarà!
A me non è successo nulla, ho premuto start digitato Event e premuto invio dal menù start, forse succede con altre combinazioni?
si potrebbe provare a danneggiare Win7 in modo che al boot non parta più e vedere cosa fa il sistema per risollevarsi da questa situazione critica. Magari al boot successivo va a ripescare dalla partizioncina di 200MB alcuni file e ripristina Win7 ad uno stato stabile senza l'intervento dell'utente. Provate :)
questa non è male per niente :)
Felice 2009 a tutti
:cincin: :gluglu:
mikikrash
31-12-2008, 16:18
Non succede proprio niente:D
Mi associo senz'altro!!! Auguri a tutti!
birmarco
31-12-2008, 16:32
bimarco le ipotesi sono tre:
1) hai una versione taroccata;
2) hai qualche virus o malware;
3) l'installazione non è andata bene (qualcosa si è sputtanato) ed è il caso di formattare ed iniziare tutto da capo. :boh:
PS: 4a ipotesi.. l'hardware ha iniziato ad avere qualche problema.
Ho qualche problema con la VGA ma in vista non succede così... In vista o l'immagine salta ma poi ritorna ttto normale dopo 1-2secondi oppure diventa tutto in bianco e nero ma il "SO non lo sa". Mi spiego... posso continuare ad usare i programmi in bianco e nero ma er il resto tutto è normale. In 7 i gadgets diventano lo strumento spugna di Photoshop e il SO impazzisce. Il troubleshot non va, è lento ad avviarsi. non credo sia tarocca perchè il nuvo avvio e tutto funzionano e la sidebar non va in crash. L'installazione andata male non credo visto che ne ho fatte 2: una su VirtualBox e una su HD normale e tutte due non vanno. Tra l'altro la seconda partizione me l'ha creata su VirtualBOX trattandosi di un HD vuoto.
Non è possibile, è una quantità di bug umanamente improponibile, non te ne dovrebbe fare così tanti... :eekk: C'è qualche driver o periferica che non digerisce, non è possibile altrimenti, non riuscirei a crederci ad un imbecillimento tale da parte di Sinofsky e compagnia.
Cmq, vista la presenza di pareri positivi e negativi, meglio per MS che questa non sia la build originale, perché ho pessimi presentimenti per quanto riguarda l'immagine.
Per i driver è stano dato che sulla 6801 andavano tutti i driver di vista senza nessun problema nè bsod. Forse sinofsky ha iniziato ad impasticcarsi... non so cosa pensare... anche perchè ho visto in giro e non sono il solo a lamentarsi di 'sta beta :rolleyes:
Ho qualche problema con la VGA ma in vista non succede così... In vista o l'immagine salta ma poi ritorna ttto normale dopo 1-2secondi oppure diventa tutto in bianco e nero ma il "SO non lo sa". Mi spiego... posso continuare ad usare i programmi in bianco e nero ma er il resto tutto è normale. In 7 i gadgets diventano lo strumento spugna di Photoshop e il SO impazzisce. Il troubleshot non va, è lento ad avviarsi. non credo sia tarocca perchè il nuvo avvio e tutto funzionano e la sidebar non va in crash. L'installazione andata male non credo visto che ne ho fatte 2: una su VirtualBox e una su HD normale e tutte due non vanno. Tra l'altro la seconda partizione me l'ha creata su VirtualBOX trattandosi di un HD vuoto.
Per i driver è stano dato che sulla 6801 andavano tutti i driver di vista senza nessun problema nè bsod. Forse sinofsky ha iniziato ad impasticcarsi... non so cosa pensare... anche perchè ho visto in giro e non sono il solo a lamentarsi di 'sta beta :rolleyes:
Come diceva qualcuno, è probabile che abbiano toccato il "motore" ultimamente, dunque può essere che ciò che andava sulla 6801 non va sulla 7000. Ma questa è una mia supposizione. Quel post, ripeto, è incredibile. Non so che dire. Cmq non sei il solo, e, sebbene continuo a dire che è una Beta, è codice mutevole ed è normale vi siano sfasamenti di prestazioni e stabilità, la cosa un po' mi preoccupa sinceramente.
birmarco
31-12-2008, 16:37
si potrebbe provare a danneggiare Win7 in modo che al boot non parta più e vedere cosa fa il sistema per risollevarsi da questa situazione critica. Magari al boot successivo va a ripescare dalla partizioncina di 200MB alcuni file e ripristina Win7 ad uno stato stabile senza l'intervento dell'utente. Provate :)
Fai il furbo eh... :) perchè non provi tu? :D :D :D Io no credo di farlo ho già abastanza problemi enza crearmeli. anche perchè la partizione da 200mb non ce l'ho ;) . Se l'installazione va male il rollback funziona bene. Ah, nella versione 9801 mi si era ripristinato qualcosa da solo perchè si era danneggiato... :eek: La 7000 credo che finisce con l'autocancellarsi mentre cerca di autosistemarsi talmente fa schifo...
--------------------------
Problema dell'ultima ora: ieri ho installato 7 7000 da vista e ora mi sono ritrovato la licenza di vista sputtanata anche se ho ancora il logo genuine :mbe: Ora ho 1000 scritte sul desktop: Windows Vista TM. evalutation copy built 6002. This copy is not genuine (ma se ho il logo!!!)
EDIT. ora la scritta This copy is not genuine è sparita
birmarco
31-12-2008, 16:38
Come diceva qualcuno, è probabile che abbiano toccato il "motore" ultimamente, dunque può essere che ciò che andava sulla 6801 non va sulla 7000. Ma questa è una mia supposizione. Quel post, ripeto, è incredibile. Non so che dire. Cmq non sei il solo, e, sebbene continuo a dire che è una Beta, è codice mutevole ed è normale vi siano sfasamenti di prestazioni e stabilità, un po' mi preoccupa sinceramente.
Tu per caso l'hai provata?
Tu per caso l'hai provata?
Su hardware reale no, perché non è a 64 bit e perché, sinceramente, sono rimasto un po' spaventato. L'ho provata solo su macchina virtuale.
TheDarkAngel
31-12-2008, 16:41
Problema dell'ultima ora: ieri ho installato 7 7000 da vista e ora mi sono ritrovato la licenza di vista sputtanata anche se ho ancora il logo genuine :mbe: Ora ho 1000 scritte sul desktop: Windows Vista TM. evalutation copy built 6002. This copy is not genuine (ma se ho il logo!!!)
EDIT. ora la scritta This copy is not genuine è sparita
hai installato la beta dell'sp2 quindi è normale che ti esca che è una copia di prova
]Ho qualche problema con la VGA ma in vista non succede così... In vista o l'immagine salta ma poi ritorna ttto normale dopo 1-2secondi oppure diventa tutto in bianco e nero ma il "SO non lo sa". Mi spiego... posso continuare ad usare i programmi in bianco e nero ma er il resto tutto è normale.[/B] In 7 i gadgets diventano lo strumento spugna di Photoshop e il SO impazzisce. Il troubleshot non va, è lento ad avviarsi. non credo sia tarocca perchè il nuvo avvio e tutto funzionano e la sidebar non va in crash. L'installazione andata male non credo visto che ne ho fatte 2: una su VirtualBox e una su HD normale e tutte due non vanno. Tra l'altro la seconda partizione me l'ha creata su VirtualBOX trattandosi di un HD vuoto.
:mbe: ...scusa ma aspetti che ti si bruci del tutto per mandarla in RMA:..:confused:
Hai la scheda video che sta andando se non te ne fossi accorto...oppure il monitor, di normale là non ci vedo NULLA;)
:mbe: ...ammazza ma iniziate a bere da ora..:eek: :D
che vuoi dire?:stordita:
dopo i primi dubbi venuti anche a me venendo dalla 5969...adesso funzia bene, il dwm sta sui 10 mb e anche meno ed è MOLTO fluido, più di vista;)
http://blogs.msdn.com/e7/default.aspx
aggiornamento del blog, da parte di sinofsky.
Traduco, che la pappardella scritta è molta.
Ah, dimenticavo, auguroni a tutti e speriamo x tutti un miglior 2009!!!!!!!
stambeccuccio
31-12-2008, 16:53
ragà, leggendo dei vari problemi.. e che cambiano in base alla built ed all'hardware utilizzato, secondo me bisogna chiarire preliminarmente una cosa:
- i drivers WHQL per VISTA sono o saranno compatibli con SEVEN ?
- ed in particolare i driver delle SCHEDE VIDEO ?
..per alcune build sembrerebbe di si, per altre più recenti sembra che la direzione sia quella di un nuovo model driver.
Nel primo caso non ci sono problemi, nel secondo caso (se la direzione presa da Microsoft è quella di un nuovo model driver) si ripeterà quello che è successo con VISTA e cioè prima che ci saranno drivers maturi passerà almeno un anno.
E quindi anche il nuovo OS "sconterà" o dovrà "scontare" un anno di "purgatorio" prima del decollo definitivo..
Questo, secondo me, è da chiarire ed è il punto di tutti gli eventuali problemi: in alcune dichiarazioni iniziali sembrava che il "model driver" di SEVEN e VISTA fosse o sarebbe stato unificato... ma non è escluso che per alcune build lo sviluppo prosegue su altri binari. :boh:
Auguri a tutti per un 2009 (meno 3 all'ora X:sofico:) con i controfiocchi:D (ossia l'italia fa crack) e noi a divertirci e cazzeggiare su Seven finchè ce la si fa...:O :D :sofico:
Rhadamanthis
31-12-2008, 16:54
Beta stabilissimo , installata sulla mia macchina ;)
driver creative x-fi da urlo, vanno da dio
unica cosa, x ora il daemon non vuole installarsi.
esiste un programma compatibile?
Auguri a tutti per un 2009 (meno 3 all'ora X:sofico:) con i controfiocchi:D (ossia l'italia fa crack) e noi a divertirci e cazzeggiare su Seven finchè ce la si fa...:O :D :sofico:
Mi raccomando Ferdy, quando esce compra Windows 7, dobbiamo rilanciare i consumi :read: :sofico:
Ok, stop OT politico :stordita: Auguri :D
conan_75
31-12-2008, 16:57
:mbe: ...scusa ma aspetti che ti si bruci del tutto per mandarla in RMA:..:confused:
Hai la scheda video che sta andando se non te ne fossi accorto...oppure il monitor, di normale là non ci vedo NULLA;)
Dato che su vista è tutto ok dubito si stia bruciando qualcosa.
Più reale l'ipotesi di una semplice incompatibilità.
stambeccuccio
31-12-2008, 16:57
Traduco, che la pappardella scritta è molta.
Ah, dimenticavo, auguroni a tutti e speriamo x tutti un miglior 2009!!!!!!!
già :D .. è interessante, mi pare molto completa ed analitica ;) (che fatica però leggerla tutta) :D
PS: non è che ci puoi fare una sintesi! :p
ragà, leggendo dei vari problemi.. e che cambiano in base alla built ed all'hardware utilizzato, secondo me bisogna chiarire preliminarmente una cosa:
- i drivers WHQL per VISTA sono o saranno compatibli con SEVEN ?
- ed in particolare i driver delle SCHEDE VIDEO ?
..per alcune build sembrerebbe di si, per altre più recenti sembra che la direzione sia quella di un nuovo model driver.
Nel primo caso non ci sono problemi, nel secondo caso (se la direzione presa da Microsoft è quella di un nuovo model driver) si ripeterà quello che è successo con VISTA e cioè prima che ci saranno drivers maturi passerà almeno un anno.
E quindi anche il nuovo OS "sconterà" o dovrà "scontare" un anno di "purgatorio" prima del decollo definitivo..
Questo, secondo me, è da chiarire ed è il punto di tutti gli eventuali problemi: in alcune dichiarazioni iniziali sembrava che il "model driver" di SEVEN e VISTA fosse o sarebbe stato unificato... ma non è escluso che per alcune build lo sviluppo prosegue su altri binari. :boh:
NO, ho provato a mettere i 181,00 beta si rifiuta di installarli;)
Se iniziano a cambiare il modello dei Driver e di implementazione, cosa che avevano detto non avveniva...prevedo che seven faccia la medesima fine di Vista.
Comunque qua hanno tutti la 7000, almeno i par di capire e per quel che mi riguarda i driver della stamante per vista (gli unici che ho installato) esterni, funzionano;)
mikikrash
31-12-2008, 16:58
Beta stabilissimo , installata sulla mia macchina ;)
Io uso PowerIso e va alla grande :)
Ma sticazzi, funzionano tranne la modalità CMSS.
Tra l'altro molto utile perchè "converte" le tracce stereo in 5.1
Se puoi comunque verificane il funzionamento... dubito che funzioni visto che lo segnalano in parecchi ma un test in più non fa mai male. ;)
Virtual Clone Drive funziona. Ho solo notato che il riavvio dopo l'installazione era diventato infinito. Ho dovuto forzare lo spegnimento manuale.
Dato che su vista è tutto ok dubito si stia bruciando qualcosa.
Più reale l'ipotesi di una semplice incompatibilità.
"Ho qualche problema con la VGA ma in vista non succede così... In vista o l'immagine salta ma poi ritorna ttto normale dopo 1-2secondi oppure diventa tutto in bianco e nero ma il "SO non lo sa". Mi spiego... posso continuare ad usare i programmi in bianco e nero ma er il resto tutto è normale.[/b]"
Il suo concetto di OK non corrisponde ai miei ...;) :D :sofico:
Mi raccomando Ferdy, quando esce compra Windows 7, dobbiamo rilanciare i consumi :read: :sofico:
Ok, stop OT politico :stordita: Auguri :D
ho comprato vista....seven può attendere:O
Spot Politico?
Bene da dopodomani in molti sono a casa senza lavoro....e il nostro premier dice spendete e siate contenti, i negozianti credono che con i saldi i negozi si riempiano..ma non non han capito che le tredicesime sono andate e gli stipendi sono da fame:)....mettici che tra Febbraio e marzo l'italia si rompe (saltano bot, cct, finanziarie e strozzini legalizzati vari.).....e vedi l'ottimismo n'dò va..:asd::D
Io sono già al risparmio comunque...stasera a CASA :O
fine spot e jattura politica...
Buon anno anche a te
ho comprato vista....seven può attendere:O
Cattivo, non contribuisci al rilancio dei consumi :mad:
EDIT:
io ho scritto "STOP OT POLITICO", non "SPOT" :nera: Sono stato frainteso! [cit.] :nera:
Nel frattempo mi tocco :tie: anche se la realtà è quella :rolleyes:
Bah, mi pare un mezzo spot promozionale, avrei preferito una disamina sullo stato delle build e un'analisi riguardo a quanto dovremmo aspettarci nei mesi a venire dalle nuove release.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.