PDA

View Full Version : Aspettando Windows 7

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45

elevul
29-10-2008, 15:47
4

floola
29-10-2008, 15:52
Ok, perdonate la mia impulsività di prima... :D

Cmq...

5 :D

Abituato come sono a riutilizzare un singolo post una decina di volte :asd: , qui c'è un piccolo D&R tra AeroXP e Mike Nash:
http://www.aeroxp.org/2008/10/the-mike-nash-roundtable/

Ah, nella prima risposta c'è qualcosa che fa capire perché probabilmente la Beta arriverà solo all'inizio del prossimo anno ;)

Splinter Cell
29-10-2008, 17:19
Direcx 10.1 farà bene ad Aero in Windows 7 :D
http://blogs.zdnet.com/hardware/?p=2896

MA PARE che anche tramite tweaks dei driver di nvidia dx 10 dovrebbe andar bene lo stesso. Bene per la mia Ati,almeno quel .1 serve a qualcosa :D

Splinter Cell
29-10-2008, 17:21
Ok, perdonate la mia impulsività di prima... :D

Cmq...

5 :D

Abituato come sono a riutilizzare un singolo post una decina di volte :asd: , qui c'è un piccolo D&R tra AeroXP e Mike Nash:
http://www.aeroxp.org/2008/10/the-mike-nash-roundtable/

Ah, nella prima risposta c'è qualcosa che fa capire perché probabilmente la Beta arriverà solo all'inizio del prossimo anno ;)

"
which will ship early next year [in time for CES], " quindi DOVREBBe uscire verso gennaio giusto? sempre se non esce a dicembre :D

floola
29-10-2008, 17:24
"
which will ship early next year [in time for CES], " quindi DOVREBBe uscire verso gennaio giusto? sempre se non esce a dicembre :D

Tra l'8 e l'11 gennaio si svolgerà il CES 2009... E' davvero "early", quasi sicuramente la Beta ce l'avranno allora pronta almeno per metà dicembre, se le cose staranno davvero così... (Aggiungerei: magari :D )

Splinter Cell
29-10-2008, 17:27
Tra l'8 e l'11 gennaio si svolgerà il CES 2009... E' davvero "early", quasi sicuramente la Beta ce l'avranno allora pronta almeno per metà dicembre, se le cose staranno davvero così...

infatti,e poi eventualmente approfittare del CES 2009 per dimostrarla al pubblico (e probabilmente rilasciarla,sempre se non decideranno di farlo prima) :) io spero per dicembre ovviamente :D the sooner the better come dico sempre,a condizione che sia tutto OK come dev'essere

floola
29-10-2008, 17:30
infatti,e poi eventualmente approfittare del CES 2009 per dimostrarla al pubblico (e probabilmente rilasciarla,sempre se non decideranno di farlo prima) :) io spero per dicembre ovviamente :D the sooner the better come dico sempre,a condizione che sia tutto OK come dev'essere

Credo che, vista la vicinanza del CES, non la rilasceranno ufficialmente a dicembre (ma sarà cmq già pronta, non la fanno 2 giorni prima), proprio per il fatto di mostrarla al pubblico. E' possibile che però accada come per la 6801, spuntata qualche settimana prima della sua consacrazione ufficiale a Pre-beta ;)

Splinter Cell
29-10-2008, 17:39
io voglio la beta ufficiale al 100% :O non una versione più vecchia,come la pre-beta XD anche perchè dopo quella beta non metteremo più mani su build successive (RC e RTM) visto che sembra che non ci sarà più di una beta,no RTM si scusate :D comunque hai ragione,non rilascieranno un bel niente prima del CES lol comunque avete notato che grande mobilitazione si è creata con la presentazione di Win 7? il blog ufficiale è aggiornato tantissimo,su internet si parla di Win 7 dappertutto (e si parla bene :p )...piano piano Vista finirà di dissolversi :eek: l'etichetta di 7 che sta spopolando è "Vista done right" lol (Vista fatto bene)

floola
29-10-2008, 17:46
io voglio la beta ufficiale al 100% :O non una versione più vecchia,come la pre-beta XD anche perchè dopo quella beta non metteremo più mani su build successive (RC e RTM) visto che sembra che non ci sarà più di una beta,no RTM si scusate :D comunque hai ragione,non rilascieranno un bel niente prima del CES lol comunque avete notato che grande mobilitazione si è creata con la presentazione di Win 7? il blog ufficiale è aggiornato tantissimo,su internet si parla di Win 7 dappertutto (e si parla bene :p )...piano piano Vista finirà di dissolversi :eek:

Anche la RC sarà aperta al pubblico, le RC servono per eliminare i bug che possono dare ancora molti grattacapi come BSOD, perdite di dati, ecc. e serve anche il riscontro del pubblico ;)

La RTM è la versione finale, quella che trovi nella scatola, sta per Release To Manufacturing, ossia quella che verrà prodotta industrialmente e utilizzata per le installazioni OEM. Dunque, ci metterai mano, se comprerai 7 :D

E' normale l'hype su Internet, la novità e la curiosità portano alle stelle l'attenzione su un prodotto, è anche parte del marketing per il prodotto finale. Ma... Nonostante i pareri positivi siano la maggioranza, ti assicuro che non si parla proprio dappertutto bene... Non posso parlarne qui perché è a rischio flame la cosa, ma dovella sa a cosa mi riferisco :fiufiu:

Splinter Cell
29-10-2008, 17:51
Anche la RC sarà aperta al pubblico, le RC servono per eliminare i bug che possono dare ancora molti grattacapi come BSOD, perdite di dati, ecc. e serve anche il riscontro del pubblico ;)

La RTM è la versione finale, quella che trovi nella scatola, sta per Release To Manufacturing, ossia quella che verrà prodotta industrialmente e utilizzata per le installazioni OEM. Dunque, ci metterai mano, se comprerai 7 :D

E' normale l'hype su Internet, la novità e la curiosità portano alle stelle l'attenzione su un prodotto, è anche parte del marketing per il prodotto finale. Ma... Nonostante i pareri positivi siano la maggioranza, ti assicuro che non si parla proprio dappertutto bene... Non posso parlarne qui perché è a rischio flame la cosa, ma dovella sa a cosa mi riferisco :fiufiu:

Ovviamente,credo di sapere a cosa ti riferisci :D ma stavolta voglio non badare al fud in giro guarda ^^ Comunque si comprerò Windows 7 ovviamente,però prima (perchè è ovvio che la RTM va in rete come quella di Vista :D) lo testerò bene bene in final version in attesa che esca negli shops (si spera per la seconda metà del 2009,magari novembre-dicembre) e comprarlo :)

dovella
29-10-2008, 21:49
we non dimenticatevi che tra poco abbiamo

http://i33.tinypic.com/r25kc0.jpg

winHEC (http://www.microsoft.com/whdc/WinHEC/default.mspx)

sarà svelata qualche altra novità ?? non lo so

intanto Windows 7 desktop Channel 9 (http://channel9.msdn.com/pdc2008/PC24/)

cajenna
30-10-2008, 00:44
Molto interessante la presentazione e descrizione del prodotto,grazie Domenico,come al solito...(ma vivi con il fuso orario di Redmond? :D )

In quanto alla beta pubblica ho già la partizione pronta!;)

floola
30-10-2008, 08:26
we non dimenticatevi che tra poco abbiamo

http://i33.tinypic.com/r25kc0.jpg

winHEC (http://www.microsoft.com/whdc/WinHEC/default.mspx)

sarà svelata qualche altra novità ?? non lo so

intanto Windows 7 desktop Channel 9 (http://channel9.msdn.com/pdc2008/PC24/)

Più che novità credo che si chiarirà per bene il rapporto tra 7 e l'hardware. Su questo punto di vista sarà molto più chiaro del PDC ;) Da quel che avevo sentito, anche loro riceveranno la 6801 e probabilmente vedranno la 6933, dunque novità sostanziali a livello software non si vedranno.

Molto interessante la presentazione e descrizione del prodotto,grazie Domenico,come al solito...(ma vivi con il fuso orario di Redmond? :D )

Guarda in prima pagina... :D

Ah, sto verificando una cosa. Se qualcuno è interessato, poi gliela dico in PVT, quando ho finito di fare questa verifica (ci vorranno ore :D )...

Gipi64
30-10-2008, 11:17
Scusate ma perche' uscira' cosi in fretta 7?
Cosa non ha funzionato in Vista?
E' una domanda senza alcuna polemica sia chiaro.

floola
30-10-2008, 11:32
Scusate ma perche' uscira' cosi in fretta 7?
Cosa non ha funzionato in Vista?
E' una domanda senza alcuna polemica sia chiaro.

Nessuna polemica, o almeno io non ce ne vedo in questa tua domanda ;)

Beh, le cose che non hanno funzionato in Vista sono 3: marketing curato un po' male, percezione errata nella Rete mista a FUD (non so in quanti credono ancora alla storia del Palladium) e una release non proprio brillantissima (soprattutto in prestazioni) prima dell'SP1. Ciò ha contribuito al poco successo (non fallimento, né completo insuccesso) di Vista.

Cmq 7 era già previsto per l'uscita a 3 anni dalla messa in commercio di Vista, dunque non è affrettata, anzi si è messi bene coi tempi. Non si può fare più come nel periodo tra XP e Vista, oltre 5 anni sono troppi. Affrettato sarebbe stato mostrare al PDC la RTM di 7, a neanche due anni dalla messa in commercio di Vista, allora sì :D

sassi
30-10-2008, 11:36
vogliooo la betttttttaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Splinter Cell
30-10-2008, 11:41
io sto per mettere la pre-beta 6801 data ai partecipanti (senza la new taskbar e non so che altro della build mostrata 6933) :tlin: tanto per cominciare da qualche parte *_* questa build ha già un boot velocissimo fra l'altro :D

Gipi64
30-10-2008, 11:43
Nessuna polemica, o almeno io non ce ne vedo in questa tua domanda ;)

Beh, le cose che non hanno funzionato in Vista sono 3: marketing curato un po' male, percezione errata nella Rete mista a FUD (non so in quanti credono ancora alla storia del Palladium) e una release non proprio brillantissima (soprattutto in prestazioni) prima dell'SP1. Ciò ha contribuito al poco successo (non fallimento, né completo insuccesso) di Vista.

Cmq 7 era già previsto per l'uscita a 3 anni dalla messa in commercio di Vista, dunque non è affrettata, anzi si è messi bene coi tempi. Non si può fare più come nel periodo tra XP e Vista, oltre 5 anni sono troppi. Affrettato sarebbe stato mostrare al PDC la RTM di 7, a neanche due anni dalla messa in commercio di Vista, allora sì :D

Grazie x la spiegazione, si in effetti dopo l'SP1 e' migliorata parecchio e notevole e' pure la stabilita' (sul mio note non ho mai visto una schermata blu).Va be', speriamo non richiedano una cifra esagerata per l'acquisto dell'upgrade.

farina92
30-10-2008, 11:44
vogliooo la betttttttaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

ti ho mandato un pm.

floola
30-10-2008, 11:45
@ Splinter: meglio non parlare di certe cose, con tutti i riferimenti messi, in pubblico ;) non sarebbe legale ;)

Grazie x la spiegazione, si in effetti dopo l'SP1 e' migliorata parecchio e notevole e' pure la stabilita' (sul mio note non ho mai visto una schermata blu).Va be', speriamo non richiedano una cifra esagerata per l'acquisto dell'upgrade.

Lo speriamo tutti, ma per ora è troppo presto per dirlo.

^Robbie^
30-10-2008, 11:56
Ho già pronta una partizione per provare 7, nn vedo l'ora di provarlo ;)

Byez!

farina92
30-10-2008, 11:58
@ Splinter: meglio non parlare di certe cose, con tutti i riferimenti messi, in pubblico ;) non sarebbe legale ;)

*

Vifani
30-10-2008, 13:15
Comunque dai video che ho potuto vedere secondo me stanno perseguendo la giusta strada. Con Vista hanno introdotto una major release importante con il nuovo kernel, il nuovo driver model, l'interfaccia grafica, ecc...

Oggi con Windows 7 ottimizzano ed affinano il tutto introducendo delle migliorie non strettamente tecniche, ma mirate a migliorare la facilità e la velocità d'uso del sistema stesso, che poi è quello che gli utenti cercano veramente.

Ottima strada :)

bellaLI!
30-10-2008, 13:39
infatti secondo me il paragone con le versioni precedenti di windows (visto che molti si divertono a farlo) non è Vista=ME o roba del genere... quanto piuttosto un riproporre una transizione simile a quella fatta otto anni fa:

NT4 => 2000 => XP

mentre ora abbiamo in sostanza

XP => Vista => 7

che sintetizzerei con un
"vorrei ma non posso" => "posso ma non faccio" => "faccio" :D

farina92
30-10-2008, 13:40
Comunque dai video che ho potuto vedere secondo me stanno perseguendo la giusta strada. Con Vista hanno introdotto una major release importante con il nuovo kernel, il nuovo driver model, l'interfaccia grafica, ecc...

Oggi con Windows 7 ottimizzano ed affinano il tutto introducendo delle migliorie non strettamente tecniche, ma mirate a migliorare la facilità e la velocità d'uso del sistema stesso, che poi è quello che gli utenti cercano veramente.

Ottima strada :)

Con vista hanno rivisto il motore, con 7 rivedono la carrozzeria, penso sia questo il loro obbiettivo.

floola
30-10-2008, 13:50
Sul Corriere di oggi, sezione economia, c'è un trafiletto su Windows 7. Mi aspettavo un po' più di attenzione... Meglio di niente, cmq...

dovella
30-10-2008, 14:05
Sul Corriere di oggi, sezione economia, c'è un trafiletto su Windows 7. Mi aspettavo un po' più di attenzione... Meglio di niente, cmq...

Un altra cosa strana viene proprio da Hardware Upgrade.
Mi aspettavo una bella prima pagina con approfondimenti (che conosco gia punto per punto) però....
in pratica cè solo la preview del PDC
strano ritardo

:wtf:

dovella
30-10-2008, 14:07

non ditelo a nessuno..

sto insistendo per Natale

incrociamo le dita :sperem:

floola
30-10-2008, 14:09
Mi aspettavo una bella prima pagina con approfondimenti (che conosco gia punto per punto) però....
strano ritardo

Non hai tutti i torti. Però, da un'altro punto di vista, forse è meglio così, sarebbe fonte di flame e sospensioni a raffica :asd: forse non vogliono proprio per questo.

O magari stanno preparando una review tutta loro (il materiale, in fondo, c'è... :D ), in quel caso è questione di giorni.

farina92
30-10-2008, 14:10
infatti secondo me il paragone con le versioni precedenti di windows (visto che molti si divertono a farlo) non è Vista=ME o roba del genere... quanto piuttosto un riproporre una transizione simile a quella fatta otto anni fa:

NT4 => 2000 => XP

mentre ora abbiamo in sostanza

XP => Vista => 7

che sintetizzerei con un
"vorrei ma non posso" => "posso ma non faccio" => "faccio" :D

quoto

farina92
30-10-2008, 14:12
strano ritardo

secondo me lo stanno facendo molto approfondito , per questo ci mettono tempo.

farina92
30-10-2008, 14:13
non ditelo a nessuno..

sto insistendo per Natale

incrociamo le dita :sperem:

un regalo perfetto :D per natale da parte di microsoft.

sassi
30-10-2008, 16:02
un regalo perfetto :D per natale da parte di microsoft.

si speriamo.........:D

farina92
30-10-2008, 16:05
la mamma dice al figlio: cosa vuoi per natale?
Il figlio risponte: voglio WINDOWS 7
:D

sassi
30-10-2008, 16:19
la mamma dice al figlio: cosa vuoi per natale?
Il figlio risponte: voglio WINDOWS 7
:D

Domandona: quando e se installiamo la beta in caso dell'uscita di una nuova beta possiamo installarla su a modo di upgrade oppure tutto da capo?

farina92
30-10-2008, 16:21
Domandona: quando e se installiamo la beta in caso dell'uscita di una nuova beta possiamo installarla su a modo di upgrade oppure tutto da capo?

:boh:

floola
30-10-2008, 16:22

Direi molto probabilmente di sì. Le Beta di Vista proponevano l'upgrade da una build precedente (più in là anche da XP), dunque dovrebbe essere ancora così per 7 ;)

Una conferma di ciò che accadeva con le Beta di Vista (trovata dal sito di Paul Thurrott):
http://www.winsupersite.com/images/showcase/lh-5098-clean-05.jpg

sassi
30-10-2008, 16:24
menu malu

valles
30-10-2008, 23:28
Microsoft ha voluto puntualizzare come Windows 7 sia da considerarsi l'evoluzione di Vista, e non un sistema completamente nuovo: Windows 7 conserverà il modello driver di Vista e garantirà compatibilità con tutte le applicazioni che funzionano su Vista. Come spiegato da Steven Sinofsky, Windows 7 si prefigge come obiettivo quello di sistemare gli errori che sono stati commessi in Vista in modo da guadagnare subito apprezzamento da parte della clientela aziendale dimostratasi "allergica" a Vista.

da:http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=4758

MarcoDreamT
31-10-2008, 07:44
Mmm...non è rischioso installare Windows 7 Beta? Tra l'altro ho già visto che si trova su internet, comunque...

Non ci sono rischi di instabilità, di non compatibilità software (che siano programmi o giochi) e non compatibilità hardware, con DirectX ecc.?

ISOLA
31-10-2008, 08:07
io spero che daranno la possibilità a noi utenti di Vista di upgradare in maniera piu "economica" rispetto ,,per esempio,agli XP users.
Infondo prendendo Vista gli abbiam dato fiducia e personalmente mi sono anche trovato molto bene,trasferimento di file a parte è un gran buon SO,stabile.

dovella
31-10-2008, 08:55
io spero che daranno la possibilità a noi utenti di Vista di upgradare in maniera piu "economica" rispetto ,,per esempio,agli XP users.
Infondo prendendo Vista gli abbiam dato fiducia e personalmente mi sono anche trovato molto bene,trasferimento di file a parte è un gran buon SO,stabile.

Ma mal che vada una OEM quanto costa?
E poi non vedo perchè da Vista a 7 Microsoft dovrebbe fare ultra sconti considerando che Vista è un prodotto completo , aggiornato e sicuramente meglio di XP.
Comunque state pur certi che ci daranno ottime opportunità di upgrade, OEM etc.
PS. volevo portare alla vostra attenzione questo (http://dovellas.spaces.live.com/blog/cns!B957C4A398135A12!3166.entry) , ricordandovi che il mio Blogo e chiuso ai commenti .

maxlaz
31-10-2008, 09:24
Ma mal che vada una OEM quanto costa?
E poi non vedo perchè da Vista a 7 Microsoft dovrebbe fare ultra sconti considerando che Vista è un prodotto completo , aggiornato e sicuramente meglio di XP.
Comunque state pur certi che ci daranno ottime opportunità di upgrade, OEM etc.
PS. volevo portare alla vostra attenzione questo (http://dovellas.spaces.live.com/blog/cns!B957C4A398135A12!3166.entry) , ricordandovi che il mio Blogo e chiuso ai commenti .

oddio, se togliessro la distinzione retail/oem limitando il prezzo a non oltre i 100-150 euro non sarebbe male

dovella
31-10-2008, 09:54
oddio, se togliessro la distinzione retail/oem limitando il prezzo a non oltre i 100-150 euro non sarebbe male

L importante e che l user consumer possa scegliere salvaguardando le proprie tasche senza aver conseguenze sulle funzionalità del sistema, e in molti casi anche le OEM sono riattivate su MB diverse ma questo è un altro discorso.

Splinter Cell
31-10-2008, 09:56
sono piacevolmente impressionato dalla build 6801 di 7...velocissima,a parte lagging dovuto al codice beta ovviamente. E' davvero più veloce di vista e pure di XP. Apertura cartelle instantanea come in Xp,non si vede più qualche elemento che spunta dopo XD tutto così veloce wow,e l'interfaccia davvero molto molto migliorata. Speriamo venga rilasciata presto la beta pubblica ^^ dovella tienici informati :)

dovella
31-10-2008, 09:58
sono piacevolmente impressionato dalla build 6801 di 7...velocissima,a parte lagging dovuto al codice beta ovviamente. E' davvero più veloce di vista e pure di XP. Apertura cartelle instantanea come in Xp,non si vede più qualche elemento che spunta dopo XD tutto così veloce wow,e l'interfaccia davvero molto molto migliorata. Speriamo venga rilasciata presto la beta pubblica ^^ dovella tienici informati :)

Hai visto come gira sugli UMPC AKA Netbook ;)

bellaLI!
31-10-2008, 10:21
con tutta la gente che è ancora ferma ad xp e lo sta aspettando potrebbero veramente fare un colpaccio...

peccato che non si avvererà mai una roba del genere..

sono piacevolmente impressionato dalla build 6801 di 7
curiosità: su cosa l'hai installato?

Splinter Cell
31-10-2008, 10:22
Hai visto come gira sugli UMPC AKA Netbook ;)

si,è semplicemente favoloso. A questo giro Microsoft farà colpo davvero,questo sistema è davvero più veloce di XP. Come ho detto in qualche post fa,secondo me diventerà l'XP delle nuove generazioni :D lo sviluppo procede proprio bene ^^ mi piace molto il leggero miglioramento dato all'interfaccia Aero Glass e sono contento abbiano rimosso il nero dallo start menù e dalla taskbar. Sono proprio soddisfatto al 100% e non vedo l'ora del prodotto finale :D (prima della beta pubblica ovviamente :D )

Splinter Cell
31-10-2008, 10:24
con tutta la gente che è ancora ferma ad xp e lo sta aspettando potrebbero veramente fare un colpaccio...

peccato che non si avvererà mai una roba del genere..

curiosità: su cosa l'hai installato?

si avvererà fidati,è proprio un'altra cosa sto 7. L'ho installato sulla mia solita machine

AMD Athlon 64 X2 4200+
4 gb DDR2
Ati HD 3850

floola
31-10-2008, 11:17
Vabbé, ormai liberi tutti (quasi) sulla 6801 :D Splinter, ti sto invidiando :D Ancora non la posso provare... :cry: Spero che 2 GB di RAM siano sufficienti (per ora :D a gennaio vedo di convincere l'economo della famiglia a prenderne altri 2)

Per quanto riguarda il successo, si vedrà. E' ancora troppo presto per dirlo. Spero più che altro che Microsoft abbia fatto un profondo repulisti-rinnovamento nella sua sezione Marketing... Va fatto un pesante push sul prodotto, bisogna creare hype. Tanto hype... E descrivere e dimostrare fino all'ultimo byte le potenzialità del prodotto :)

(E non risparare mai più i 600 € iniziali della Ultimate :D )

Splinter Cell
31-10-2008, 11:25
Vabbé, ormai liberi tutti (quasi) sulla 6801 :D Splinter, ti sto invidiando :D Ancora non la posso provare... :cry: Spero che 2 GB di RAM siano sufficienti (per ora :D a gennaio vedo di convincere l'economo della famiglia a prenderne altri 2)

Per quanto riguarda il successo, si vedrà. E' ancora troppo presto per dirlo. Spero più che altro che Microsoft abbia fatto un profondo repulisti-rinnovamento nella sua sezione Marketing... Va fatto un pesante push sul prodotto, bisogna creare hype. Tanto hype... E descrivere e dimostrare fino all'ultimo byte le potenzialità del prodotto :)

esatto,hai ragione...sul lato tecnico non ci si può lamentare proprio,sta uscendo una meraviglia. Dobbiamo sperare sul marketing,molta e molta promozione e come hai già detto tu,microsoft deve giocare molto sull'elemento hype (che fino ad adesso sembra stia accadendo,il blog è molto aggiornato su 7 direi).

floola
31-10-2008, 11:32
esatto,hai ragione...sul lato tecnico non ci si può lamentare proprio,sta uscendo una meraviglia. Dobbiamo sperare sul marketing,molta e molta promozione e come hai già detto tu,microsoft deve giocare molto sull'elemento hype (che fino ad adesso sembra stia accadendo,il blog è molto aggiornato su 7 direi).

Infatti per ora stanno facendo bene, ma dalla Beta dovranno essere più aggressivi ;) E anche avere l' "appoggio" di qualche media, che se si limita tutto al solo Internet non è sufficiente.

sassi
31-10-2008, 12:06
DIPENDE anche molto dalla.....http://www.totalmotorcycle.com/BBS/images/smiles/smilie_flag_JollyRoger.gif(la solita)
Capite a me

floola
31-10-2008, 12:11
DIPENDE anche molto dalla.....http://www.totalmotorcycle.com/BBS/images/smiles/smilie_flag_JollyRoger.gif(la solita)
Capite a me

Ma speriamo di no! Metà del guazzabuglio su Vista l'ha combinato proprio quel fenomeno lì :D

sassi
31-10-2008, 12:13
Ma speriamo di no! Metà del guazzabuglio su Vista l'ha combinato proprio quel fenomeno lì :D

Non credo, un po come per xp

dovella
31-10-2008, 12:15

Ultimate la compri a 200$ su amazon ovviamente retail.

dovella
31-10-2008, 12:17
Infatti per ora stanno facendo bene, ma dalla Beta dovranno essere più aggressivi ;) E anche avere l' "appoggio" di qualche media, che se si limita tutto al solo Internet non è sufficiente.

Il risultato sarà fenomenale con o senza media, anche se sono stato favorevolmente colpito dai media molto influenti, come Gizmondo USA New York Time etc.

Poi quelli locali da 4 soldi sponsor di altri nemmeno li considero.
Per ora la Blogosfera vera è contenta.

floola
31-10-2008, 12:17
Non credo, un po come per xp

Cmq in fondo in fondo, loro ci tengono un pochino a questa cosa, anche come mezzo promozionale "involontario"... Come avevano detto: "Se dovete http://www.totalmotorcycle.com/BBS/images/smiles/smilie_flag_JollyRoger.gif qualcosa, allora http://www.totalmotorcycle.com/BBS/images/smiles/smilie_flag_JollyRoger.gif il nostro." :D L'importante è che poi vadano forte anche le originali :D

floola
31-10-2008, 12:18
Ultimate la compri a 200$ su amazon ovviamente retail.

Ho detto iniziali, non i prezzi di adesso. Quello che hai detto te dovrebbe essere il prezzo sin dall'inizio di 7 Ultimate.

dovella
31-10-2008, 12:24
Ho detto iniziali, non i prezzi di adesso. Quello che hai detto te dovrebbe essere il prezzo sin dall'inizio di 7 Ultimate.

Su amazon il prezzo è stato al massimo 240 dollari .
In Italia il prezzo è invariato dall inizio ad oggi.
E poi per i consumer user non ci vedo troppi problemi a comprare una OEM,
chiaramente la confezione ha il proprio fascino.

floola
31-10-2008, 12:29
Su amazon il prezzo è stato al massimo 240 dollari .
In Italia il prezzo è invariato dall inizio ad oggi.

La confezione, sinceramente, è la cosa che mi fotte di meno :asd: Conta la sostanza, non l'apparenza :)

Ma... Veramente sono sempre stati questi in Italia i prezzi? Non lo sapevo. Anche perché Microsoft, a gennaio 2007, dava ben altri prezzi: http://www.microsoft.com/italy/info/annunci/windows/generale/windowsvista.mspx

Lì non ci sono le OEM, mi sto sempre riferendo alle retail ;)

sassi
31-10-2008, 12:34
Qualcuno ha provato la build del pdc?
i tuoi screen dovella sono presi da dove?

dovella
31-10-2008, 12:45
La confezione, sinceramente, è la cosa che mi fotte di meno :asd: Conta la sostanza, non l'apparenza :)

Ma... Veramente sono sempre stati questi in Italia i prezzi? Non lo sapevo. Anche perché Microsoft, a gennaio 2007, dava ben altri prezzi: http://www.microsoft.com/italy/info/annunci/windows/generale/windowsvista.mspx

Lì non ci sono le OEM, mi sto sempre riferendo alle retail ;)

a me risultano gli stessi in Italia.

dovella
31-10-2008, 12:46
Qualcuno ha provato la build del pdc?
i tuoi screen dovella sono presi da dove?

Sono presi dal mio WIndows VIsta che ho a lavoro,
Leggi non guardare solo gli screen se ti riferisci a questo post
(http://dovellas.spaces.live.com/blog/cns!B957C4A398135A12!3166.entry)

Draven94
31-10-2008, 13:33
Oggi girando un pò per il web ho trovato quest'articolo
http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=8582

Splinter Cell
31-10-2008, 14:40
ma quando uscirà la beta pubblica sarà disponibile anche in italiano? :)

floola
31-10-2008, 14:43
ma quando uscirà la beta pubblica sarà disponibile anche in italiano? :)

A meno che non accada un miracolo :D , è difficile. La localizzazione IE 8 Beta 2 ha dato una speranza che possa accadere anche con le Beta di Windows, ma è flebile. Di solito vengono fatte per prime inglese, tedesco e giapponese.

dovella
31-10-2008, 14:52
A meno che non accada un miracolo :D , è difficile. La localizzazione IE 8 Beta 2 ha dato una speranza che possa accadere anche con le Beta di Windows, ma è flebile. Di solito vengono fatte per prime inglese, tedesco e giapponese.

non piu ;)

floola
31-10-2008, 14:54
non piu ;)

Serio? :eekk: Sarebbe fantastico provarla in italiano! :yeah: Non che abbia problemi con l'inglese, ma mi trovo più a mio agio con la mia lingua principale :D

dovella
31-10-2008, 15:04
Serio? :eekk: Sarebbe fantastico provarla in italiano! :yeah: Non che abbia problemi con l'inglese, ma mi trovo più a mio agio con la mia lingua principale :D

Intendo dire,
ricordi quando doveva uscire SP1 di Vista e siamo stati messi in 2 piano?
Non succederà la stessa cosa.

floola
31-10-2008, 15:06
Intendo dire,
ricordi quando doveva uscire SP1 di Vista e siamo stati messi in 2 piano?
Non succederà la stessa cosa.

Sì, ricordo.

Vabbé, l'importante è che il francese non esca prima dell'italiano :grrr:

fabri27023
31-10-2008, 15:23
Il Francese prima dell'Italiano no però eh.:mad:
Al limite stessa data

Splinter Cell
31-10-2008, 15:29
uahah speriamo che l'italiano rientri tra le prime lingue :D

OT.ma domani esce Internet Explorer 8 in versione finale? perchè la beta 2 scade pure domani lol

mi sono già innamorato del Windows Update di Windows 7 versione 7.3.6801.0 *-* XD oltre al resto

floola
31-10-2008, 15:45
Il Francese prima dell'Italiano no però eh.:mad:
Al limite stessa data

Ma proprio al limitissimo, se l'italiano uscisse prima invece... http://forum.telefonino.net/images/smilies/testata.gif

uahah speriamo che l'italiano rientri tra le prime lingue :D

OT.ma domani esce Internet Explorer 8 in versione finale? perchè la beta 2 scade pure domani lol

mi sono già innamorato del Windows Update di Windows 7 versione 7.3.6801.0 *-* XD oltre al resto

OT Davvero scade domani? E ancora non hanno una nuova build pronta? Si facciano sentire :eekk:

Sire_Angelus
31-10-2008, 15:58
messa su macchina virtuale. veramente impressionante come va con un giga di ram, paravirtualizzazione non preparata per il SO e firefox aperto con 200 pagine di hwupgrade(4 pagine di "nuovi messaggi" tutti i topic aperti) e ancora diceva che aveva 20% di memoria libera..

sassi
31-10-2008, 16:53
messa su macchina virtuale. veramente impressionante come va con un giga di ram, paravirtualizzazione non preparata per il SO e firefox aperto con 200 pagine di hwupgrade(4 pagine di "nuovi messaggi" tutti i topic aperti) e ancora diceva che aveva 20% di memoria libera..

la settimana prossima creo una partizione apposta e lo metto dentro
ma in dualboot non è che mi rovina il boot di vista visto che ho gia xp e vista?

floola
31-10-2008, 16:58
la settimana prossima creo una partizione apposta e lo metto dentro
ma in dualboot non è che mi rovina il boot di vista visto che ho gia xp e vista?

Non credo. Il bootloader di 7 ti dovrebbe riconoscere gli altri Windows presenti. Lo spero anch'io, visto che ho una partizione già pronta ex-Linux e se mi salta Vista mi incacchio non poco :D Andiamo di backup prima di fare qualsiasi cosa, è meglio :D

sassi
31-10-2008, 17:01
Non credo. Il bootloader di 7 ti dovrebbe riconoscere gli altri Windows presenti. Lo spero anch'io, visto che ho una partizione già pronta ex-Linux e se mi salta Vista mi incacchio non poco :D Andiamo di backup prima di fare qualsiasi cosa, è meglio :D

Magari lo installo su quell'inutile Xp che uso solo per i giochi ma ora avendo l'xbox è davvero inutile.....come mi gira la testa cosi faccio

fabri27023
31-10-2008, 17:10
Se dovella permette posterei una gallery di 7 (la sua installazione più che altro):D
Anche io l'ho virtualizzata e confermo che è molto veloce per essere:
1) una pre-beta
2)virtualizzata:sofico:

sassi
31-10-2008, 17:17
Se dovella permette posterei una gallery di 7 (la sua installazione più che altro):D
1) una pre-beta

posta posta posta

fabri27023
31-10-2008, 17:23
Il tempo di uppare

EDIT:
Ecco: http://www.mediafire.com/download.php?eg4mhemotub

P.S Avevo letto che qualcuno nno sapeva cos'era quel rettangolo a destra nella barra delle applicazioni;be sempplicemente è "show desktop"

dovella
31-10-2008, 17:30
1) una pre-beta

Ma non vi mettete a prendere sta roba dalla rete, perdete anche il gusto dell'attesa (almeno per la beta)

fabri27023
31-10-2008, 17:34
Ma non vi mettete a prendere sta roba dalla rete, perdete anche il gusto dell'attesa (almeno per la beta)

Lo so,però sapere che tu hai 7 mentre gli altri no ti fa sentire meglio:D

sassi
31-10-2008, 17:35

scommetto che ne hai fatte a bizzeffe di copie :D
scherzo
hai ragione ma aspettare ci fa solo male a noi smanettoni

fabri problemi con schede audio ecc?
per quanto concerne i driver?
puoi postarci la tua configurazione?

sassi
31-10-2008, 17:57

quotone:D :D :D :D :D

elevul
31-10-2008, 18:03
A me tocca aspettare di recuperare un nuovo HD, visto che quello attuale è strapieno... :cry:

Fate tanti screen, mi raccomando! :D

fabri27023
31-10-2008, 18:06
Io purtroppo l'ho vitualizzato visto che anche io ho 3 HDD pieni.
Forse forse in settimana ne recupero uno ma non so.
Comunque devo dire che mi sembra stabile e poco esoso di risorse,infatti avendo dato 1Gb di ram appena avviato ve ha occupati ca 350

floola
31-10-2008, 18:32

Il gusto dell'attesa c'è lo stesso, perché in quella build non ci sono la supertaskbar e Aero Peek, le cose più interessanti mostrate al PDC :D E poi hanno detto che qualche ritocco grafico sarà ancora fatto. Aggiungendo il fatto che solo la Beta sarà feature complete... Il gusto rimane, vai tranquillo :D

fabri27023, con che sw l'hai virtualizzata? VMware, Virtualbox, Virtual PC? Ti funzia tutto (eccetto Aero, ovviamente) ?

sassi
31-10-2008, 18:33
capisco faro da cavia

Splinter Cell
31-10-2008, 18:36

attualmente non vedo ANCORA DI PIU' l'ora di provare la beta visto che sarà feature complete e avrà altri miglioramenti nella GUI (sicuramente l'interfaccia ancora più semplificata e forse la taskbar più tondeggiante lol). Ad ogni modo *_* can't wait. Avete visto che a indice prestazione 5.9 non è più il massimo? e il nuovo deframmentatore che figata : O wow

hexaae
31-10-2008, 18:37
Il più bel regalo che potrebbero fare in Win 7 sarebbe secondo me una riscrittura della gestione della memoria, in modo che la swap venga usata poco e niente, invece che massicciamente come purtroppo tutti i sistemi Windows ci hanno abituato fino ad ora (anche con 2, 4GB di ram). :O

Splinter Cell
31-10-2008, 18:40
Il più bel regalo che potrebbero fare in Win 7 sarebbe secondo me una riscrittura della gestione della memoria, in modo che la swap venga usata poco e niente, invece che massicciamente come purtroppo tutti i sistemi Windows ci hanno abituato fino ad ora (anche con 2, 4GB di ram). :O

ti dirò la verità,mi sembra che swappi MOLTO MOLTO di meno adesso con Win 7. Avete presente poi Vista tutta l'ottimizzazione che fa ogni volta,e soprattutto al boot com'è inutilizzabile sin da subitissimo? beh con Win 7 è tutto pronto subito. Avete visto poi come installa i driver velocemente? cioè è proprio veloce °_°

Ma questo topic non si può mettere "importante?" alla fine escono updates sempre ora su Windows 7 e poi si sa che non manca tantissimo alla sua uscita :D

hexaae
31-10-2008, 18:55
ti dirò la verità,mi sembra che swappi MOLTO MOLTO di meno adesso con Win 7. Avete presente poi Vista tutta l'ottimizzazione che fa ogni volta,e soprattutto al boot com'è inutilizzabile sin da subitissimo? beh con Win 7 è tutto pronto subito. Avete visto poi come installa i driver velocemente? cioè è proprio veloce °_°
Ah, ma lo stai provando già? Non ho letto i msg precedenti...
Lo dicevano al PDC che avrebbero dato massima priorità all'usabilità IMMEDIATA relegando funzionalità come Superfetch etc. in background ancora più che in Vista (dove di fatto un po' le prestazioni le intaccavano).
Diceva chiaramente il tipo che puntavano sull'immediatezza d'uso subito dopo il boot. Mantengono le promesse ultimamente in MS...

floola
31-10-2008, 19:02
L'opinione comune in gran parte della Rete cmq è che questa build, pur essendo in fin dei conti una alpha, è davvero stabile e performante :eek: Se davvero sarà così anche per me, chino il cappello :eek: L'importante è che poi si tengano su questi livelli nelle build successive, fino alla RTM.

Splinter Cell
31-10-2008, 19:09
mi piacciono molto i piccoli tweaks che hanno fatto ad Aero. Gradevole l'effetto che hanno le finestre non attive rispetto alle attive,sembra una sorta di vetro cartoonesco XD non lo so spiegare. Lo start menù senza quel nero e soprattutto personalizzabile con il resto del tema è gradevolissimo pure. Manca la taskbar nuova però lol vabbè una cosa alla volta no?:fagiano: facendo un recapitolo: la beta pubblica (l'unica dovrebbe essere e poi seguita da rc ed rtm) sarà feature complete (cioè non sarà completa al 100% e poi dopo si dedicheranno al testing e all'eventuale bug fixes più gli ultimi ritocchi no?). Il percorso beta di Vista al contrario è stato travagliato abbastanza,menomale che ora è diverso. Se il rumor che vuole la RTM di 7 "pronta" per giugno è vero,i conti dovrebbero tornare:

Natale-primi di gennaio (Natale senz'altro :D ) Beta 1 ed unica. Secondo me approfitteranno del windows update per lanciare eventuali updates d'urgenza poi.
Fine aprile-maggio potrebbe essere il periodo che potrebbe veder uscire la Release Candidate (ovviamente sempre se il testing della beta è andato tutto bene e non richieda più tempo). Dopo la RC dovrebbero occuparsi degli ultimissimi bug fixes se ci stanno e poi RTM. Se la Microsoft vuole rilasciare il SP2 di Vista PRIMA di Windows 7 nel Q1,i conti potrebbero tornare,visto che Win 7 "sulla roadmap interna" dovrebbe debuttare come RTM a giugno. E infine per settembre-ottobre dovrebbe già essere in vendita (anche nei famosi netbook :D). La Microsoft confermo anche un'altra cosa che potrebbe dar ragione alla mia ipotesi,ovvero disse che "Windows 7" non vedrà senz'altro un altro PDC (riferendosi al PDC 2009);ovviamente perchè Win 7 sarebbe già uscito in commergio per quel periodo OPPURE potrebbe essere pronta la RTM per allora e così la M. potrebbe anche approfittare del mercato natalizio per lanciare Windows 7.

Splinter Cell
31-10-2008, 19:11
mi piacciono molto i piccoli tweaks che hanno fatto ad Aero. Gradevole l'effetto che hanno le finestre non attive rispetto alle attive,sembra una sorta di vetro cartoonesco XD non lo so spiegare. Lo start menù senza quel nero e soprattutto personalizzabile con il resto del tema è gradevolissimo pure. Manca la taskbar nuova però lol vabbè una cosa alla volta no?:fagiano: facendo un recapitolo: la beta pubblica (l'unica dovrebbe essere e poi seguita da rc ed rtm) sarà feature complete (cioè sarà completa al 100% e poi dopo si dedicheranno al testing e all'eventuale bug fixes più gli ultimi ritocchi no?). Il percorso beta di Vista al contrario è stato travagliato abbastanza,menomale che ora è diverso. Se il rumor che vuole la RTM di 7 "pronta" per giugno è vero,i conti dovrebbero tornare:

Natale-primi di gennaio (Natale senz'altro :D ) Beta 1 ed unica. Secondo me approfitteranno del windows update per lanciare eventuali updates d'urgenza poi.
Fine aprile-maggio potrebbe essere il periodo che potrebbe veder uscire la Release Candidate (ovviamente sempre se il testing della beta è andato tutto bene e non richieda più tempo). Dopo la RC dovrebbero occuparsi degli ultimissimi bug fixes se ci stanno e poi RTM. Se la Microsoft vuole rilasciare il SP2 di Vista PRIMA di Windows 7 nel Q1,i conti potrebbero tornare,visto che Win 7 "sulla roadmap interna" dovrebbe debuttare come RTM a giugno. E infine per settembre-ottobre dovrebbe già essere in vendita (anche nei famosi netbook :D). La Microsoft confermo anche un'altra cosa che potrebbe dar ragione alla mia ipotesi,ovvero disse che "Windows 7" non vedrà senz'altro un altro PDC (riferendosi al PDC 2009);ovviamente perchè Win 7 sarebbe già uscito in commergio per quel periodo OPPURE potrebbe essere pronta la RTM per allora e così la M. potrebbe anche approfittare del mercato natalizio per lanciare Windows 7.

fabri27023
31-10-2008, 19:14
Ho usato vmware 6 e funzia tutto a parte aero.

sassi
31-10-2008, 19:14
Vivo solo per vedere windows seven:D :D :D :D
Brava Microsoft che sta creando in noi quel senso di attesa, bella pubblicità
mi spiace dover lasciare il mio vista personalizzato e con tutte i soft installati
non faro mai upgrade del vista a 7, installo sempre gli os su hdd vergine

sassi
31-10-2008, 19:15
Ho usato vmware 6 e funzia tutto a parte aero.
puoi postarci la tua configurazione?

floola
31-10-2008, 19:19
mi piacciono molto i piccoli tweaks che hanno fatto ad Aero. Gradevole l'effetto che hanno le finestre non attive rispetto alle attive,sembra una sorta di vetro cartoonesco XD non lo so spiegare. Lo start menù senza quel nero e soprattutto personalizzabile con il resto del tema è gradevolissimo pure. Manca la taskbar nuova però lol vabbè una cosa alla volta no?:fagiano: facendo un recapitolo: la beta pubblica (l'unica dovrebbe essere e poi seguita da rc ed rtm) sarà feature complete (cioè non sarà completa al 100% e poi dopo si dedicheranno al testing e all'eventuale bug fixes più gli ultimi ritocchi no?). Il percorso beta di Vista al contrario è stato travagliato abbastanza,menomale che ora è diverso. Se il rumor che vuole la RTM di 7 "pronta" per giugno è vero,i conti dovrebbero tornare:

Sì, la Beta sarà feature complete, anche se non ho ben capito se sarà l'unica o meno, poi sarà tutto bugfix per arrivare alla RTM.

Anche la RTM per giugno, se davvero la Beta sarà unica, è un traguardo pienamente raggiungibile :) Però quello di giugno occhio che è un rumor della Rete e non una dichiarazione di Microsoft, non c'è ancora una data precisa. ;)

elevul
31-10-2008, 19:23
Domanda che mi preme di più: quanto spazio occupa 7 sull'hd?

fabri27023
31-10-2008, 19:51
CPU AMD X2 3800+ @2,5Ghz
Video Nvidia 6600 GT PCIE
2Gb ram DDR
Altre cose non mi sebra debba mettere.

@elevul Guarda nel file che ho postato nella scorsa pagina li c'é un immagine dello spazio che occupa 7 appena installato

dovella
31-10-2008, 20:39

Non vorrei scoraggiarti, ma la beta che hai tu non è la stessa del PDC,
ed un altra Beta ancora mostrata solo ai giornalisti non è la stessa Beta che hanno ricevuto i developers.

Ecco un esempio di com' è partito WIndows Vista (chiaramente 7 ne avrà di meno)

Longhorn 3663
Longhorn 3670
Longhorn 3683
Longhorn 3706
Longhorn 3708
Longhorn 3718
Longhorn 4002
Longhorn 4006
Longhorn 4008
Longhorn 4011
Longhorn 4015
Longhorn 4018
Longhorn 4028
Longhorn 4029
Longhorn 4030
Longhorn 4033
Longhorn 4039
Longhorn 4040
Longhorn 4042
Longhorn 4044
Longhorn 4050
Longhorn 4051
Longhorn 4053
Longhorn 4066
Longhorn 4067
Longhorn 4074
Longhorn 4083
Longhorn 4084
Longhorn 4088
Longhorn 4093
Longhorn 3790 (Rebuilt on Win2k3 Kernel)
Longhorn 5001
Longhorn 5048
Longhorn 5054
Longhorn 5058
Longhorn 5059
Longhorn 5060
Longhorn 5077
Longhorn 5085
Longhorn 5086
Longhorn 5087
Longhorn 5098
Longhorn 5112
Longhorn 5203
Longhorn 5212
Longhorn 5219
Longhorn 5221
Longhorn 5231
Longhorn 5246
Longhorn 5259
Longhorn 5268
Longhorn 5270
Longhorn 5271
Longhorn 5297
Longhorn 5308
Longhorn 5342 Longhorn 5342.vbl
Longhorn 5355
Longhorn 5356
Longhorn 5361
Longhorn 5364
Longhorn 5365
Longhorn 5372
Longhorn 5381
Longhorn 5384
Longhorn 5421
Longhorn 5483
Longhorn 5754

PS. e soprattutto non guardate quanto occupa etc. che è zeppo e stracolmo di codice beta.

floola
31-10-2008, 20:49
Solo quelle? Stando a questa lista (http://www.aeroxp.org/board/index.php?showtopic=4167) su AeroXP c'è da impazzire :D

E se fossero tutte vere, anche 7 ne avrebbe un bel po' (http://www.aeroxp.org/board/index.php?showtopic=10706).

Dimenticavo... Pare che nella 6801 la supertaskbar ci sia effettivamente, tuttavia è stata disattivata e al momento non c'è modo per attivarla :)

dovella
31-10-2008, 20:56
Solo quelle? Stando a questa lista (http://www.aeroxp.org/board/index.php?showtopic=4167) su AeroXP c'è da impazzire :D

E se fossero tutte vere, anche 7 ne avrebbe un bel po' (http://www.aeroxp.org/board/index.php?showtopic=10706).

Dimenticavo... Pare che nella 6801 la supertaskbar ci sia effettivamente, tuttavia è stata disattivata e al momento non c'è modo per attivarla :)

Infatti,
quindi direi aspettiamo la Beta vera per deliziarci un pò (tanto è una promessa) e poi puntiamo direttamente alla RC.

Intanto prendetevi i Wallpaper temporanei di WIndows 7 (http://flickr.com/photos/sarahintampa/sets/72157608459478097/)

floola
31-10-2008, 21:01
http://www.winsupersite.com/win7/win7_preview_04.asp

E' serio Paul Thurrott? WMP 12 LEGGE NATIVAMENTE I DIVX? :eekk: Senza codec aggiuntivi, sarebbe veramente bello :yeah: :ubriachi:

(Era ora...)

Aggiungo: sembra che le applicazioni Live siano distribuite con l'OS. Sono state slegate dallo sviluppo principale per tenerle aggiornate più frequentemente. Dunque, non ci dovrebbe essere download a parte (if my english is pretty decent).

EDIT: my english sucks. Non sono incluse. Andranno messe a parte con la suite Live.

Link alla preview di Paul Thurrott (manca una parte, ma è relativa al business, ciò che ci interessa da consumer è già tutto scritto) : http://www.winsupersite.com/win7/win7_preview.asp

hexaae
31-10-2008, 21:14
L'opinione comune in gran parte della Rete cmq è che questa build, pur essendo in fin dei conti una alpha, è davvero stabile e performante :eek: Se davvero sarà così anche per me, chino il cappello :eek: L'importante è che poi si tengano su questi livelli nelle build successive, fino alla RTM.
Ancora? È OVVIO DATO che dietro è lo stesso kernel di Vista! I bug li hanno fissati su Vista, ecco perché questo Vista++ è già stabile! ;) È sempre MinWin, in evoluzione...

PS
Ma dove si può scaricare Win7 preview?

dovella
31-10-2008, 21:16
http://www.winsupersite.com/win7/win7_preview_04.asp

E' serio Paul Thurrott? WMP 12 LEGGE NATIVAMENTE I DIVX? :eekk: Senza codec aggiuntivi, sarebbe veramente bello :yeah: :ubriachi:

(Era ora...)

Aggiungo: sembra che le applicazioni Live siano distribuite con l'OS. Sono state slegate dallo sviluppo principale per tenerle aggiornate più frequentemente. Dunque, non ci dovrebbe essere download a parte (if my english is pretty decent).

Link alla preview di Paul Thurrott (manca una parte, ma è relativa al business, ciò che ci interessa da consumer è già tutto scritto) : http://www.winsupersite.com/win7/win7_preview.asp

non sarei subito felice per i divx,
Dopo diventa un macello quando installiamo i codec perchè se ad esempio installi i VCP dopo si sovrappongono a quelli di 7 e potrebbe causare problemi.
Cmq vedremo.

elevul
31-10-2008, 21:18
@elevul Guarda nel file che ho postato nella scorsa pagina li c'é un immagine dello spazio che occupa 7 appena installato
Grazie mille. ^_^
Non avevo guardato le immagini, scusa. :stordita:

PS. e soprattutto non guardate quanto occupa etc. che è zeppo e stracolmo di codice beta.

Ovvio, ma 7 giga è comunque meglio dei 12 che occupa Vista.
Spero, comunque, che scenda al massimo a 2-3GB, come XP, e magari anche meno con un'installazione modulare. :D

hexaae
non sarei subito felice per i divx,
Dopo diventa un macello quando installiamo i codec perchè se ad esempio installi i VCP dopo si sovrappongono a quelli di 7 e potrebbe causare problemi.
Cmq vedremo.
Perché scusa? VCP permette un controllo fine di ciò che installi. Basta deselezionare il codec DivX eventualmente...

floola
Ancora? È OVVIO DATO che dietro è lo stesso kernel di Vista! I bug li hanno fissati su Vista, ecco perché questo Vista++ è già stabile! ;) È sempre MinWin, in evoluzione...

L'HO CAPITOOOO! Lo so! :D Guarda che ho solo riportato l'opinione della Rete, mica detto che 7 ha il kernel diverso, 6.1 lo so cosa significa ;) E poi, essendo una pre-beta, mica era detto che poteva essere stabile... ;)

hexaae
31-10-2008, 21:19
L'HO CAPITOOOO! Lo so! :D Guarda che ho solo riportato l'opinione della Rete, mica detto che 7 ha il kernel diverso, 6.1 lo so cosa significa ;) E poi, essendo una pre-beta, mica era detto che poteva essere stabile... ;)
Quando le fondamenta sono testate già da 2 anni sì... ;)

dovella
31-10-2008, 21:20

PS
Ma dove si può scaricare Win7 preview?

hexaae ,

Se veramente questa release di 7 verrà portata a termine come stabilito (e credo proprio di si)
........................................
sarà una release BOMBA.

hexaae
31-10-2008, 21:21
DOVE si scarica Win 7 preview?

floola
31-10-2008, 21:22

Un attimo che ti mando il PVT...

dovella
31-10-2008, 21:22

credo nei torrent, ma non apsettarti quella del PDC:
Ascolta me , non ne vale ancora la pena ;)

hexaae
31-10-2008, 21:24
hexaae ,

Se veramente questa release di 7 verrà portata a termine come stabilito (e credo proprio di si)
........................................
sarà una release BOMBA.
Sicuro! Tutti quelli che come pecore si erano lasciate convincere dal FUD rimarranno felicissimi di Win 7, che ha lo stesso kernel ma è Vista migliorato in velocità e risposta... io cmq un po' sorrido perché sa legg. di mega Mojave Project per quei pirla che hanno disprezzato Vista e le sue novità tecniche e ameranno invece Win 7 che è poi solo Vista "raffinato"... ;)
Per usare termini Linuxiani, è una nuova distro di Vista! :D

dovella
31-10-2008, 21:35
Sicuro! Tutti quelli che come pecore si erano lasciate convincere dal FUD rimarranno felicissimi di Win 7, che ha lo stesso kernel ma è Vista migliorato in velocità e risposta... io cmq un po' sorrido perché sa legg. di mega Mojave Project per quei pirla che hanno disprezzato Vista e le sue novità tecniche e ameranno invece Win 7 che è poi solo Vista "raffinato"... ;)
Per usare termini Linuxiani, è una nuova distro di Vista! :D

Beh non è proprio cosi al 100%
Chiamarlo mojave mega è riduttivo,
il lavoro fatto è estremo, però ho visto molto interessamento (http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=3615375&postcount=13) da parte di ch (http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=3617547&postcount=50)i fino a poco fa (http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=283429)ci sputava addosso. (http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=3624875&postcount=26)

;)

ExAuter
31-10-2008, 21:35

Un attimo che ti mando il PVT...

Cosa non vi è chiaro di questo post:
La prima che hai detto. La beta di Windows seven non la vai a cercare chissà dove, è Microsoft che ti fornisce TUTTO il necessario SE SEI autorizzato a testare il loro prodotto.
Chiaro il concetto?
?

Ex

hexaae
31-10-2008, 21:40

?

Ex

Che non l'avevo proprio letto? ;)

floola
31-10-2008, 21:41

?

Ex

Ho forse dato tutte le coordinate pubblicamente per scaricarla? No.
Si può sapere cosa scrive nei PVT una persona? No, solo gli amministratori possono vederlo.

Non ho scritto la roba in pubblico, dunque chissà cosa avrei potuto dirgli. E se magari gli avessi detto che non si può scaricare?

Sarà il mod a decidere cosa fare. Se sarò sospeso per la storia, amen, non recriminerò. Non mi pare di aver fatto nulla di male, anche perché oltre a me andrebbe sospesa metà della gente che partecipa al thread. Sia chiaro, non ce l'ho con nessuno, ma non mi pare di essere stato l'unico a infrangere le regole, se infrante.

dovella
31-10-2008, 21:48
Si può sapere cosa scrive nei PVT una persona? No, solo gli amministratori possono vederlo.

Non ho scritto la roba in pubblico, dunque chissà cosa avrei potuto dirgli. E se magari gli avessi detto che non si può scaricare?

Sarà il mod a decidere cosa fare. Se sarò sospeso per la storia, amen, non recriminerò. Non mi pare di aver fatto nulla di male, anche perché oltre a me andrebbe sospesa metà della gente che partecipa al thread. Sia chiaro, non ce l'ho con nessuno, ma non mi pare di essere stato l'unico a infrangere le regole, se infrante.

dal primo giorno te lo volevo dire.
MI ricordi molto ma molto stambeccuccio , pensa ero proprio convinto
ma proprio convintissimo che floola= Stambec

floola
31-10-2008, 21:50

Ma io non sono stambeccuccio. Perché dici ciò?

Vabbé, scusatemi per il disturbo. E' stato bello finché è durato. Me ne vado. Con accuse da una parte e dall'altra ho capito di non essere accetto. Arrivederci a tutti.

dovella
31-10-2008, 21:56
Ma io non sono stambeccuccio. Perché dici ciò?

Vabbé, scusatemi per il disturbo. E' stato bello finché è durato. Me ne vado. Con accuse da una parte e dall'altra ho capito di non essere accetto. Arrivederci a tutti.

che c'azzecca, ho solo detto che me lo ricordi, :D
mi è venuto in mente e te l ho detto , che male ce se sei o non sei stambecco? :D

floola
31-10-2008, 21:59
che c'azzecca, ho solo detto che me lo ricordi, :D
mi è venuto in mente e te l ho detto , che male ce se sei o non sei stambecco? :D

Non lo sono. Stambeccuccio è di Milano? E' interista come me? E poi, lui ha Vista a 64 bit. Io a 32.

Se ho scritto un post nel suo stile mica lo potevo sapere, e molte volte sono stato più polemico, mi sembra di averlo scritto in maniera molto calma.

Per un po' mi distacco dal forum, ci sono rimasto male, vedrò nei prossimi giorni. Scusatemi.

ExAuter
31-10-2008, 22:03
Ma chi vorresti prendere in giro? dai, su...siamo seri :)

Ti rinfresco la memoria:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24174935&postcount=1141

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24174977&postcount=1142

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24175009&postcount=1144

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24175174&postcount=1147

"La storia è DEFINITIVAMENTE conclusa." l'hai scritto tu eh.

Se vieni sospeso o meno, non mi interessa minimamente e comunque sia non è con quella finalità che sono intervenuto nella discussione, altrimenti mi sarei limitato a segnalare.

Conta solo e soltanto che non venga chiusa anche questa discussione.

Ex

Nuz
31-10-2008, 22:06
Scusate se mi intrometto, ma si sa se ci sarà una beta pubblica come fu per Vista?

:)

floola
31-10-2008, 22:13
Ma chi vorresti prendere in giro? dai, su...siamo seri :)

Ti rinfresco la memoria:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24174935&postcount=1141

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24174977&postcount=1142

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24175009&postcount=1144

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24175174&postcount=1147

"La storia è DEFINITIVAMENTE conclusa." l'hai scritto tu eh.

Se vieni sospeso o meno, non mi interessa minimamente e comunque sia non è con quella finalità che sono intervenuto nella discussione, altrimenti mi sarei limitato a segnalare.

Conta solo e soltanto che non venga chiusa anche questa discussione.

Ex

Parli di quella? La M1 infatti è storia passata, non ne volevo più parlare, e non l'ho fatto. Qui invece era un fatto concreto su una build recente di 7, mica ne ho solo parlato io. Non ho nessunissima intenzione di far chiudere la discussione. Proprio per questo mi allontano.

elevul
31-10-2008, 22:17
No, scusate, ma qual è il problema se 7 è una versione iperallegerita e potenziata di vista? :stordita:
Cioé, di per se io di vista mi lamentavo solo delle prestazioni e dell'UAC( che ho disabilitato appena ho capito come si faceva). Quindi non capisco tutti sti discorsi...

dovella
31-10-2008, 22:22
Non lo sono. Stambeccuccio è di Milano? E' interista come me? E poi, lui ha Vista a 64 bit. Io a 32.

Se ho scritto un post nel suo stile mica lo potevo sapere, e molte volte sono stato più polemico, mi sembra di averlo scritto in maniera molto calma.

Per un po' mi distacco dal forum, ci sono rimasto male, vedrò nei prossimi giorni. Scusatemi.

ma smettila :D
come sei permaloso ;)

dovella
31-10-2008, 22:23
Scusate se mi intrometto, ma si sa se ci sarà una beta pubblica come fu per Vista?

:)

yes

stambeccuccio
31-10-2008, 22:26
LOL.. si nomina il diavolo ed eccomi.. che ne spuntano le corna :D
in che senso :mbe: ..che c'hai da dire tu contro stambeccuccio !!? :cool:

...Proprio per questo mi allontano.
..e dove vai !? :p

Cmq ragà, per chi non l'avesse capito la pre-beta di windows seven che è stata presentata, non è altro che VISTA Service Pack 2, con qualche innovazione in più.
Probabilmente anche i nuovi effetti visivi verranno inseriti nel Service Pack 2 di VISTA ;)

hexaae
31-10-2008, 22:31
dell'UAC( che ho disabilitato appena ho capito come si faceva).
:ncomment:

:read:
http://technet.microsoft.com/it-it/magazine/cc138019.aspx

hexaae
31-10-2008, 22:32
Tranquillo Stambeccuccio, l'upskirt del tuo avatar è inimitabile! :D

elevul
31-10-2008, 22:33
:ncomment:

:read:

Lo so, ma dover dare l'ok ogni volta che accendevo il computer solo per un programma scritto con i piedi non faceva per me. :Prrr:

sassi
31-10-2008, 22:40
di ritorno da un'animata discussione con un fantomatico programmatore ms che non sapeva nemmeno davvero nulla su vista
sue parole
Sviluppo 7..sono network engineer. Sviluppo tutta la parte lato rete.

ora sono tutti core 2 duo (quad core)
Cosa? core 2 duo so quad core? mi so perso qualcosa?
Sara vero? Ha detto che il 7 esce a febbraio/marzo bah
secondo lui vista è un xp upgradato e 7 un sistema nuovo. bah
dovella mi servi tu..:D

Hal2001
01-11-2008, 03:43

Ah certo perché la differenza fra OEM e RETAIL è la confezione :doh:
E poi che differenza c'è nell'acquistare una licenza ogni sei mesi, un anno o ogni volta che si cambia il pc o buona parte di esso :doh:

dovella
01-11-2008, 07:00
Ah certo perché la differenza fra OEM e RETAIL è la confezione :doh:
E poi che differenza c'è nell'acquistare una licenza ogni sei mesi, un anno o ogni volta che si cambia il pc o buona parte di esso :doh:

beh io non vedo persone che cambiano motherboard ogni 6 mesi (perchè la OEM è legata solo al MB , non alla CPU, no alla GPu, no alle ram)

e in molti casi la OEM puo essere riattivata anche su MB diverse.

Splinter Cell
01-11-2008, 07:26
Noooo floola resta :) dai ^^ è un piacere scambiare idee con te

ciao stambec da quanto tempo,ti giuro che in questi ultimi giorni mi chiedevo che fine avessi fatto :)

dovella
01-11-2008, 09:22
Noooo floola resta :) dai ^^ è un piacere scambiare idee con te

ciao stambec da quanto tempo,ti giuro che in questi ultimi giorni mi chiedevo che fine avessi fatto :)

che combinazione

:asd:

bluefin
01-11-2008, 10:27
Lo so, ma dover dare l'ok ogni volta che accendevo il computer solo per un programma scritto con i piedi non faceva per me. :Prrr:

NIS 2009 +
http://www.nortonlabs.com/inthelab/uac.php:Prrr:

ozeta
01-11-2008, 10:51
ma perché dovete dare sempre contro a chi disattiva l'uac?

una persona che _sa_ gestire la sicurezza di un sistema operativo può decidere da solo se è il caso di farsi annoiare ogni 2 click?

Pandrin2006
01-11-2008, 10:55
una persona che sa gestire la sicurezza di un sistema operativo può decidere da solo se è il caso di farsi annoiare ogni 2 click?

una persona esperta di sicurezza non disattiva lo UAC.

acitre
01-11-2008, 11:02
una persona che _sa_ gestire la sicurezza di un sistema operativo può decidere da solo se è il caso di farsi annoiare ogni 2 click?
Certo ed infatti tutti quelli che usano Linux (noti utonti che non sanno cos'è la sicurezza) che lasciano il controllo utente sono lì a dimostrare questa tua tesi. Idem quelli che utilizzano OSX.

Niente fa più male a Vista degli pseudo smanettoni/capiscioni.

Poi ognuno fa come vuole e disattiva quello che vuole, ci mancherebbe.

ozeta
01-11-2008, 11:15
su linux ho un account amministratore ed uno utente.

allo stesso modo ho un account amministratore ed uno utente su windows.

IMHO l'uac non mi serve.

hexaae
01-11-2008, 11:36

IMHO l'uac non mi serve.

UAC è più comodo e utile: http://technet.microsoft.com/it-it/magazine/cc138019.aspx
Consente di poter usare un account limitato e quindi sicuro, ma con la gran comodità di non dover fare logout e login come Admin quando necessario.
Cmq usare un account User su Vista è altrettanto sicuro ovviamente... Scegliere la via dell'Admin sempre come in precedenza abituati (MALE) da MS espone sempre il sistema a rischi sicurezza anche semplicemente usando un browser WEB o nemmeno quello sfruttando falle (inevitabili) dell'OS che garantiranno accesso illimitato all'hacker.

hexaae
01-11-2008, 11:50
NIS 2009 +

Quelli della Norton infatti non hanno mai capito un 8=> di sicurezza :D
Tra l'altro credo che il loro UAC non si apra nemmeno su Secure Desktop o sbaglio?

Costringere i programmatori a programmare in modo decente senza per ogni cazzata doversi servire di privilegi di Admin è giusto (ad es. dovrebbero salvare file temporanei in %APPDATA% e evitare di scrivere ogni sciocchezza nel registro in HKLM ma usare HKCU etc.) e scorciatoie invece come questa non aiutano al progresso in campo sicurezza.

elevul
01-11-2008, 11:50
NIS 2009 +

Si, ma se metti sicurezza vicino a norton ti rido dietro... :rotfl: :rotfl:
In ogni caso, per l'UAC non so che dirvi: non ce la facevo ad essere interrotto ogni due per tre.
Ad esempio su linux, dove viene chiesta la pass di admin solo per cose assolutamente indispensabili non l'ho disabilitato, anzi.
E poi scusate, se per me è un fastidio, potrò disabilitarlo, o devo venire a chiedere a voi ogni volta cosa devo fare? :mbe:

hexaae
01-11-2008, 12:01
In ogni caso, per l'UAC non so che dirvi: non ce la facevo ad essere interrotto ogni due per tre.

Esempio tipo di azione che quotidianamente ti mostra tanti UAC requester?
Se ti riferisci alla manipolazione di file in C:\Program Files e altre dir (Windows\System32 etc. etc) ovviamente ora sono protette e servono diritti di Admin per modificarle. Forse dovresti evitare di buttare tutto in C:\Program Files come si faceva su XP... Per file temporanei, download etc. usa la dir utente...

elevul
01-11-2008, 12:21
Esempio tipo di azione che quotidianamente ti mostra tanti UAC requester?
Se ti riferisci alla manipolazione di file in C:\Program Files e altre dir (Windows\System32 etc. etc) ovviamente ora sono protette e servono diritti di Admin per modificarle. Forse dovresti evitare di buttare tutto in C:\Program Files come si faceva su XP... Per file temporanei, download etc. usa la dir utente...

Ad ogni avvio mi appariva la finestra chiedendomi se dare il permesso a Setpoint di partire. Dopo l'avevo risolto aggiornando.
Stessa cosa con avast. Risolto cambiando con antivir.
Ogni volta che faccio partire il dizionario oxford paravia mi appariva la finestra dell'UAC. Dopo la 5a volta mi sono rotto.
E tante altre volte, che adesso non ricordo, che mi hanno fatto perdere completamente la pazienza.
E per quanto riguarda temporanei, download, dati,ecc... tengo tutto in un'altra partizione( l'ultima cosa che voglio è perdere dati solo per un problema del sistema).

Hal2001
01-11-2008, 13:19
che combinazione

:asd:

Spero che non siano la stessa persona, fra l'altro non mi sembra proprio, hanno modi di esprimersi e di commentare completamente diversi.
Ma se dovesse essere così mi sentirei preso in giro, e mi chiederei se qualcuno che scrive contemporaneamente con due nick ha qualche problema a socializzare.
Poi è inutile prendersela per sciocchezze del genere. I link non sono stati riportati in pubblico, quello che si scambia in privato non riguarda questo forum, quindi direi a floola di non fare il pirla e a continuare a scrivere, ultimamente oltre ad essere molto equilibrato nei giudizi riporta informazioni che interessano a tutti noi pigroni :p

farina92
01-11-2008, 13:22
Spero che non siano la stessa persona, fra l'altro non mi sembra proprio, hanno modi di esprimersi e di commentare completamente diversi.
Ma se dovesse essere così mi sentirei preso in giro, e mi chiederei se qualcuno che scrive contemporaneamente con due nick ha qualche problema a socializzare.
Poi è inutile prendersela per sciocchezze del genere. I link non sono stati riportati in pubblico, quello che si scambia in privato non riguarda questo forum, quindi direi a floola di non fare il pirla e a continuare a scrivere, ultimamente oltre ad essere molto equilibrato nei giudizi riporta informazioni che interessano a tutti noi pigroni :p

quoto

dovella
01-11-2008, 13:24

Ho postato solo un impressione, ne piu ne meno.

hexaae
01-11-2008, 13:38
Ad ogni avvio mi appariva la finestra chiedendomi se dare il permesso a Setpoint di partire. Dopo l'avevo risolto aggiornando.
Stessa cosa con avast. Risolto cambiando con antivir.
Ogni volta che faccio partire il dizionario oxford paravia mi appariva la finestra dell'UAC. Dopo la 5a volta mi sono rotto.
E tante altre volte, che adesso non ricordo, che mi hanno fatto perdere completamente la pazienza.
E per quanto riguarda temporanei, download, dati,ecc... tengo tutto in un'altra partizione( l'ultima cosa che voglio è perdere dati solo per un problema del sistema).
Un dizionario che vuole eseguire azioni da Admin per fare cheee??? Mah...
Avevi provato a installarlo nella tua dir utente invece che di default in C:\Program Files?
Avast da parecchio tempo non dà problemi con l'UAC.

Cmq posso capire, ma invece di disattivare l'UAC abbassando la sicurezza di tutto il sistema io di solito mi rivolgo con email ai programmatori. È colpa loro, non per la natura in sé dell'UAC.

Ferdy78
01-11-2008, 13:47

IMHO l'uac non mi serve.

Ehm....su Linux tutti i malware scritti per windows NON si attivano per pura differenza architetturale...

L'utente tipo di windows, installa la qualunque e con questo intendo anche crack, keygen, seriali etc che al 99,9% sono trojan.

Uac è una minima difesa in mancanza di educazione civica e di un av...anche se mi è capitato di verificare (per pura prova pratica) che installando un crack, con UAC attivo il trojan in esso contenuto lo becchi lo stesso;)

Al 99% tutti i keygen e crack che girano su internet sono TROJAN,WORM, KEYLOGGER e vista la tipologia di user windows (ok non generalizziamo ma TUTTI almeno una volta hanno commesso una infrazione...in quel campo) ...a ms suggerirei di piazzare anche un motore di scansione av di default...;)

stambeccuccio
01-11-2008, 13:57
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/20081101145418_stambeccuccio.jpg

elevul
01-11-2008, 14:04

Ma esiste già la hack per win7??? :eek: :eek:

Splinter Cell
01-11-2008, 14:35
Ragazzi c'è un modo per mettere il tema Aero di 7 in Vista? mi sono già abituato a non vedere il nero nel menù start e a finestre in full-screem che quando devo usare Vista sul portatile di mio padre o altri pc mi viene un pò il male :D ^^ grazie al primo che saprà dirmi qualcosa

ozeta
01-11-2008, 14:57
Ehm....su Linux tutti i malware scritti per windows NON si attivano per pura differenza architetturale...

L'utente tipo di windows, installa la qualunque e con questo intendo anche crack, keygen, seriali etc che al 99,9% sono trojan.

Uac è una minima difesa in mancanza di educazione civica e di un av...anche se mi è capitato di verificare (per pura prova pratica) che installando un crack, con UAC attivo il trojan in esso contenuto lo becchi lo stesso;)

Al 99% tutti i keygen e crack che girano su internet sono TROJAN,WORM, KEYLOGGER e vista la tipologia di user windows (ok non generalizziamo ma TUTTI almeno una volta hanno commesso una infrazione...in quel campo) ...a ms suggerirei di piazzare anche un motore di scansione av di default...;)

ma quale parte di: so a cosa serve ma a ME non interessa non è chiara?

dovella
01-11-2008, 15:05

ne abbiamo gia parlato, sei in ritardo ;)
piuttosto perchè non curi il primo post che ci sarebbe parecchio da aggiungere?

PDC 2008 conferenza Sinofsky (http://wm.istreamplanet.com/customers/ms/750_ms_pdc_081028.asx)

Windows 7: Design Principles for Windows 7 (http://dovellas.spaces.live.com/blog/cns!B957C4A398135A12!3174.entry)

new “superbar” taskbar (http://www.istartedsomething.com/20081031/tidbits-about-the-new-superbar-taskbar/)

Windows 7: Integrate with the Windows 7 Desktop (http://dovellas.spaces.live.com/blog/cns!B957C4A398135A12!3144.entry)

Windows 7 Desktop Channel 9 (http://dovellas.spaces.live.com/blog/cns!B957C4A398135A12!3135.entry)

Audio e Windows 7 (http://dovellas.spaces.live.com/blog/cns!B957C4A398135A12!3132.entry)

How Libraries & HomeGroup Work Together in Windows 7 (http://windowsteamblog.com/blogs/windowsexperience/archive/2008/10/28/how-libraries-amp-homegroup-work-together-in-windows-7.aspx)

Find and organize Channel 9 (http://channel9.msdn.com/posts/Dan/Windows-7-Find-and-Organize-Part-1-The-User-Experience/)

DPI SCALING (http://www.istartedsomething.com/20081029/windows-7-dpi-scaling-my-7-is-bigger-than-your-7)

DWM -50 % (http://www.istartedsomething.com/20081029/windows-7-dwm-cuts-memory-consumption-by-50)

Temi di Windows 7 (http://www.istartedsomething.com/20081029/windows-7-themes-glass-basic-and-classic)

WinFS alla fine non era cosi' morto come si credeva. (http://imieiguaiconvista.blogspot.com/2008/10/winfs-alla-fine-non-era-cosi-morto-come.html)

Il Media Center in Winodws 7 preBeta (http://windowsteamblog.com/blogs/windowsexperience/archive/2008/10/28/a-in-depth-look-at-windows-media-center-in-the-windows-7-pre-beta.aspx)

Fonts e Windows7 (http://www.istartedsomething.com/20081030/improvements-to-fonts-in-windows-7/)

Video

1 (http://dovellas.spaces.live.com/blog/cns!B957C4A398135A12!3121.entry)
2 (http://dovellas.spaces.live.com/blog/cns!B957C4A398135A12!3141.entry)

forza stambecco, hai aperto il thread ufficiale potresti anche curare la home ora ;) lascia perdere la prebeta della prebeta

Demon Requiem
01-11-2008, 18:49
Si potrebbe dire che il nuovo Windows 7 in realta' e' il vero vista? :)

@Spinter Cell se usi i temi custom di Windows 7 per vista e' possibile, cerca su deviantart

dovella
01-11-2008, 19:48

@Spinter Cell se usi i temi custom di Windows 7 per vista e' possibile, cerca su deviantart

No! Si può dire che il WIndows 7 è un super degno successore di VIsta, e senza VISTA non ci sarebbe stato Seven questo deve essere chiaro a tutti

hexaae
01-11-2008, 20:00

Dato che in realtà il kernel è lo stesso in Win7, su cui per 2 anni hanno sputato sopra gli ignoranti ;) che insultavano Vista, in realtà è sensato come dire che Ubuntu è il vero Linux! ;)

dovella
01-11-2008, 20:04
Dato che in realtà il kernel è lo stesso in Win7, su cui per 2 anni hanno sputato sopra gli ignoranti ;), in realtà è sensato come dire che Ubuntu è il vero Linux! ;)

hexaae è troppo difficile far comprendere a livello planetaria la verità di ogni cosa, ad esempio mi piacerebbe un tuo parere su questo che ho notato io (http://dovellas.spaces.live.com/blog/cns!B957C4A398135A12!3166.entry)

Secondo te qualì è la ragione di questo? Le riviste on line sono in ricerca continua di $ponsor ? riusciremo piu a distinguere una review da un messaggio promozionale?

wlog
01-11-2008, 20:10
Niente fa più male a Vista degli pseudo smanettoni/capiscioni.

Giustissimo!

Mi ricordo di una ricerca che diceva che i controlli di sicurezza ripetuti troppe volte sono controproducenti, perchè l'utente tende ad ignorarli... Cosi come i semafori nelle grandi città di notte: lampeggiano cosi che la gente deve rallentare ad ogni incrocio, e sono accesi solo gli incroci piu pericolosi... cosi si sà che a quelli bisogna davvero fermarsi. Se fossero tutti accesi la gente passerebbe causando un casino di incidenti pensando che tanto di notte non c'è nessuno...

Avrebbero dovuto fare un UAC costruttivo invece che distruttivo: nel caso si debba toccare qualcosa di delicato bisogna dare IN ANTICIPO la password... come il sudo di linux...

hexaae
01-11-2008, 20:11
hexaae è troppo difficile far comprendere a livello planetaria la verità di ogni cosa, ad esempio mi piacerebbe un tuo parere su questo che ho notato io (http://dovellas.spaces.live.com/blog/cns!B957C4A398135A12!3166.entry)

Secondo te qualì è la ragione di questo? Le riviste on line sono in ricerca continua di $ponsor ? riusciremo piu a distinguere una review da un messaggio promozionale?

Caso 1:
Non sanno nemmeno cos'era Vista, mentre chiaramente amano il MacOSX (probabilmente solo perché suona Unix-like il Darwin e li fa sentire più vicini all'amato pinguino gravido ;)).
I Gadget poi non li hanno mai visti dal momento che da sempre si possono "portare a spasso per lo schermo" fuori dalla SideBar. Semmai Win7 ne rende più veloce l'apertura e basta.

Caso 2:
Idem come sopra...

Non è una novità che pochi abbiano USATO e COMPRESO Vista, invece di essere vittime del sentito-dire© o del FUD...

floola
01-11-2008, 20:15

Ho quotato lui, ma ringrazio anche tutti gli altri. Se vi mettevo tutti, diventava un post lungo 2 pagine :asd:

Grazie raga, mi fanno piacere i vostri apprezzamenti. Sono quasi alla commozione, seriamente. Oggi mi sono rilassato e sono più tranquillo :D Ci si risente domani, sono venuto più che altro per vedere la situazione. Mo' metto a posto l'account :D Che ce posso fà, ho un carattere peggio di quello di una bambina e una autostima con limite per x tendente a 0 :asd: ma piano piano mi deciderò a smussare questi aspetti del cavolo che mi contraddistinguono in negativo ;)

Per oggi è solo un saluto, domani torno del tutto :) A domani :D

OT (sì, perché il resto che ho scritto è IT :asd: ): ma davvero c'è qualcuno che scrive con due account? :rotfl:

ozeta
01-11-2008, 20:16
beh dai,punto informatico non è mai stato molto imparziale verso la microsoft..

è come leggere il giornale e sperare di leggere un articolo che da contro berlusconi :D

dovella
01-11-2008, 20:27
Caso 1:
Non sanno nemmeno cos'era Vista, mentre chiaramente amano il MacOSX (probabilmente solo perché suona Unix-like il Darwin e li fa sentire più vicini all'amato pinguino gravido ;)).
I Gadget poi non li hanno mai visti dal momento che da sempre si possono "portare a spasso per lo schermo" fuori dalla SideBar. Semmai Win7 ne rende più veloce l'apertura e basta.

Caso 2:
Idem come sopra...

Non è una novità che pochi abbiano USATO e COMPRESO Vista, invece di essere vittime del sentito-dire© o del FUD...

Quindi non concordi con me che questa è una cosa voluta?
oppure, un segnale tipo SIAMO IN CERCA DI SPONSOR?

floola
01-11-2008, 20:57
Visto che sono ancora loggato, ho una piccola curiosità su 7 che volevo un attimo dire, di cui mi sono accorto ieri, calmo dopo la tempesta, e prima di andare a dormire (la mia curiosità su 7 non si placa :D ).

Vi ricordate quando erano venuti a galla i primi video sul multi-touch di Win 7, dal D6?

Ho ripescato questa immagine, da istartedsomething (che l'ha presa a sua volta da Gizmodo):
http://www.istartedsomething.com/wp-content/uploads/2008/05/windows7taskbar.jpg

Ci chiedevamo un po' tutti allora, nella blogosfera, il perché di quella barra delle applicazioni strana (io me lo chiedevo da solo, che non ero ancora iscritto qui)

I bricconcelli ci hanno messo mesi prima di dirci il perché era così :D Dunque non ci hanno lavorato certamente nell'ultimo mese, ma la Supertaskbar è stata studiata già da tempo prima, solo che mica lo potevamo sapere (o qualcuno, qui sopra di me, lo sapeva :fiufiu: ), e cmq non era ancora pronta per essere mostrata.

Se non l'hanno messa nella build per i giornalisti, significa che ancora non ha raggiunto i livelli di stabilità e maturità richiesti. Speriamo nella Beta 1 di poter toccare con mano il loro lavoro (anche se all'inizio sento che almeno per me sarà molto dura abituarmi a questa nuova Supertaskbar, preferirei se lasciassero anche la vecchia come opzione)

Magari era un qualcosa di cui si era già parlato, ma non ne ho mai visto riferimenti nel thread e allora ne parlo. Giusto per rompere un po' il ghiaccio :D

...e non mettiamo in mezzo la OS war, che vedo qualche messaggio sull'andante ;)

G1971B
01-11-2008, 21:02
Nella pre beta di questi giorni non c'è Movie Maker e neanche Mail quindi immagino che si potrà installare successivamente con il servizio live. Mi sbaglio?

floola
01-11-2008, 21:04
Nella pre beta di questi giorni non c'è Movie Maker e neanche Mail quindi immagino che si potrà installare successivamente con il servizio live. Mi sbaglio?

Si potranno installare tramite il Live. Dunque ho sbagliato io, che avevo detto invece che c'erano :doh: Ancora ho problemi con i testi in inglese americano :doh:

Demon Requiem
01-11-2008, 21:09
Quindi Windows 7 conterra' solo le applicazioni di base, mentre alle altre applicazioni "Live" vi si potra' accedere scaricandole dico bene?

floola
01-11-2008, 21:12
Quindi Windows 7 conterra' solo le applicazioni di base, mentre alle altre applicazioni "Live" vi si potra' accedere scaricandole dico bene?

Sì, sono applicazioni che andranno aggiornate con maggiore frequenza rispetto a Windows, dunque sono state slegate dallo sviluppo principale. Cmq rimarranno gratis ;)

devil_mcry
01-11-2008, 21:12
Dato che in realtà il kernel è lo stesso in Win7, su cui per 2 anni hanno sputato sopra gli ignoranti ;) che insultavano Vista, in realtà è sensato come dire che Ubuntu è il vero Linux! ;)

mi iscrivo.

quoto alla grande il tuo commento. Non capisco come mai il mondo degli utenti si è tendenzialmente accanito cosi con vista che a mio modo di vedere è un'ottimo os, sicuramente più performante del vecchio (chiaro non bisogna avere la presunzione di farlo girare su una macchina cn 256mb di ram e un p3...)

in realta ho seguito poco questo nuovo os e ne capisco poco le motivazioni

uso vista dai tempi dell'RC1, ad oggi ho vista su fisso e notebook dove mi trovo divinamente

mi devo informare prima di giudicare il nuovo os in arrivo, ma proprio nn capisco quella marea di gente (spesso ignorante in materia) che dice "vista fa schifo" ecc ecc...

Demon Requiem
01-11-2008, 21:22
Sì, sono applicazioni che andranno aggiornate con maggiore frequenza rispetto a Windows, dunque sono state slegate dallo sviluppo principale. Cmq rimarranno gratis ;)
Mi interessava soprattutto perche' in questo modo si puo' scegliere cosa installare e cosa no.

floola
01-11-2008, 21:26
Mi interessava soprattutto perche' in questo modo si puo' scegliere cosa installare e cosa no.

Il Live Installer, al momento dell'installazione dei programmi Live, ti lascia scegliere cosa installare e cosa no, lo fa già adesso su XP e Vista ;)

dovella
01-11-2008, 21:31
Non ricordo chi l'aveva chiesto

Per chi vuole l'effetto 7 su Vista con Vista Glazz (http://www.intowindows.com/how-to-install-third-party-themes-in-vista-2/) , usate questa guida (http://www.winvistaclub.com/forum/windows-vista-tips-tutorials/25401-transform-vista-taskbar-into-windows-7-taskbar.html#post117669) (ovviamente questo è MOD di Vista quindi a voi la scelta. )

hexaae
01-11-2008, 21:49
Non ricordo chi l'aveva chiesto

Per chi vuole l'effetto 7 su Vista con Vista Glazz (http://www.intowindows.com/how-to-install-third-party-themes-in-vista-2/) , usate questa guida (http://www.winvistaclub.com/forum/windows-vista-tips-tutorials/25401-transform-vista-taskbar-into-windows-7-taskbar.html#post117669) (ovviamente questo è MOD di Vista quindi a voi la scelta. )

Occhio però che Vista Glazz rimpiazza file di sistema con versioni patchate da sconosciuti. Io non tocco i file di sistema.

dovella
01-11-2008, 22:10
Occhio però che Vista Glazz rimpiazza file di sistema con versioni patchate da sconosciuti. Io non tocco i file di sistema.

infatti

Sire_Angelus
01-11-2008, 22:18
[QUOTE=devil_mcry;24828426(chiaro non bisogna avere la presunzione di farlo girare su una macchina cn 256mb di ram e un p3...)

.[/QUOTE]

io l'ho messo sun un p3 733 512 ram e andava.non da dio ma andava.

bluefin
01-11-2008, 22:47
Si, ma se metti sicurezza vicino a norton ti rido dietro... :rotfl: :rotfl:
Ad esempio su linux, dove viene chiesta la pass di admin solo per cose assolutamente indispensabili non l'ho disabilitato, anzi.
E poi scusate, se per me è un fastidio, potrò disabilitarlo, o devo venire a chiedere a voi ogni volta cosa devo fare? :mbe:

Please, prima di ridere, hai provato Norton Internet Security 2009?
spero che la risposta sia affermativa perchè se l'hai disinstallato significa che hai avuto dei problemi di sicurezza.......quali?
a titolo informativo io non ne ho mai avuti.
Per curiosità,quale AV usi?

floola
01-11-2008, 22:59
io l'ho messo sun un p3 733 512 ram e andava.non da dio ma andava.

Se ce l'hai ancora, in futuro dagli una prova con 7, anche solo per curiosità. Uno su AeroXP dice che con 7 il suo portatile (P3 1 GHz, 512 MB RAM) è "rinato", e tutto gira liscio (Aero escluso) :D

elevul
01-11-2008, 23:01
Please, prima di ridere, hai provato Norton Internet Security 2009?
spero che la risposta sia affermativa perchè se l'hai disinstallato significa che hai avuto dei problemi di sicurezza.......quali?
a titolo informativo io non ne ho mai avuti.
Per curiosità,quale AV usi?

Di norton ho provato solo la Security Suite 2006, Ghost e Partition Magic.
Il primo quando l'ho disinstallato mi sono trovato con il sistema che non partiva più.
Il secondo mi ha fatto solo backup corrotti.
Il terzo mi ha sputtanato l'HD, facendomi perdere quasi 200GB di dati.

Quindi un prodotto Norton per entrare sui miei pc dovrà prima passare sul mio cadavere.

Per quanto riguarda l'AV al momento uso nod32 sul "muletto", antivir sul fisso e sul tablet.

bluefin
01-11-2008, 23:59
Si, però la prossima volta prima di ridere informati su NIS 2009 perchè in confronto alle versioni precedenti è molto. molto........better.;)
;)

Hal2001
02-11-2008, 00:34
Caso 1:

Caso 2:
Idem come sopra...

Ma smetterai una buona volta di fare il troll? ;)
Vista ha lasciato parecchie persone con l'amaro in bocca, persone che ne capiscono ben più di te in fatto di informatica. Chi non apprezza un sistema per motivi che sono sotto gli occhi di tutti in questo caso, o per esigenze personali, non è da considerare un ignorante, altrimenti ti potrei dire che sei un ignorante perché non conosci il mondo *nix, non conosci tool di sviluppo, sei un ignorante perché non hai una preparazione seria al networking.
Dimostri superficialità e disinformazione ancora una volta: ubuntu, a differenza di altre distro (come i prodotti di RedHat o SuSE o ancora meglio Debian) , non ha tool proprietari o ha mai portato avanti standard, è tutto codice attinto dalla comunità, una distro non è niente altro che un insieme di pacchetti, volendo, chiunque potrebbe crearsi da solo la propria distro, cosa che non ha niente a che vedere con un sistema chiuso qual è Microsoft Windows in tutte le sue incarnazioni.
E potrei continuare. Occorre rispetto prima di tutto.

dovella
02-11-2008, 06:31
Ma smetterai una buona volta di fare il troll?

Lui?

Vista ha lasciato parecchie persone con l'amaro in bocca,

Sui 386 , dove OSX gira degnamente vero ?

persone che ne capiscono ben più di te in fatto di informatica.
E dove stanno ? Uno che non sa nemmeno come spostare un gadget sul desktop? Stiamo apposto!

Chi non apprezza un sistema per motivi che sono sotto gli occhi di tutti in questo caso, o per esigenze personali, non è da considerare un ignorante, altrimenti ti potrei dire che sei un ignorante perché non conosci il mondo *nix, non conosci tool di sviluppo, sei un ignorante perché non hai una preparazione seria al networking.

Quali sono i motivi ?
Dimostri superficialità e disinformazione
Ne hai tu il primato

ancora una volta: ubuntu, a differenza di altre distro (come i prodotti di RedHat o SuSE o ancora meglio Debian) , non ha tool proprietari o ha mai portato avanti standard, è tutto codice attinto dalla comunità, una distro non è niente altro che un insieme di pacchetti, volendo, chiunque potrebbe crearsi da solo la propria distro, cosa che non ha niente a che vedere con un sistema chiuso qual è Microsoft Windows in tutte le sue incarnazioni.

NO non continuare a dire fesserie,

perdita di tempo

dal vangelo di un amico mio
Adesso capisco perchè il 70% degli Eee PC venduti sono con XP (il restante lo installano dopo)

I picked up an EEE PC today, basically as a kitchen-pc and just to play around with in general. I tried to set up the wireless connection, but hit a couple of snags. First of all, my SSID is hidden, and I could only select visible SSID's. I had to google the problem and learned that you can set connections with a different wireless connection wizard if I used the "Network" application.

Sure, no problem. I use the new wizard, but hit another snag. It didn't accept my WPA passphrase. No mention why, just that it was invalid. After about half an hour of Googling I found out that the wizard doesn't support passphrases with a space in them. Fortunately, the EEE user Wiki had an answer.

The solution was 'simple'. I just had to create the network connection through the wizard (Not the 'wireless connection' wizard, mind you, but the 'network' wizard', enter all my data but use a bogus passphrase. After that it was a simple matter of going to the command line, using nano to edit /etc/network/interfaces and replace my bogus passphrase (hey, it's saved as plaintext), saving the file, using kwrite (as a superuser) to edit /etc/network/if-pre-up.d/0001xandros-wireless-tools and replace three lines of bash script with IF_WIRELESS_KEY=“${IF_WIRELESS_KEY#s:}”, putting quotes around $IF_WIRELESS_KEY somewhere further down in the script, and then opening /usr/sbin/xandros-wpa-config to replace PSKOUT=`/usr/sbin/wpa_passphrase “$ESSID” $WPA_KEY` with PSKOUT=`/usr/sbin/wpa_passphrase “$ESSID” "$WPA_KEY"`, closing everything, and connecting.
Of course, that didn't work, on account of it not getting a response from the DHCP server, so I spent another hour researching what the hell might be wrong until, all out of nowhere, I noticed the EEE PC getting a connection. Without having done anything.

Fortunately I remembered that I could get the NIC's MAC address through sudo ifconfig, because that wasn't printed on a sticker on the bottom or anything either.

I had a vague idea what I was doing, and fortunately being a programmer I slightly understood the various scripts I had to edit. I can't imagine the horror when the various moms and pops ran across this problem.

Oh, the downside of this solution: it won't connect on startup. It mentions that it can't save the changed connection. Oh well, at least I have a connection now.

Splinter Cell
02-11-2008, 07:17
Volete il tema di Windows 7 uguale con la nuova taskbar (ovviamente non ad icone come il 7 ma a text normale) per il vostro pc?

ecco il tema
http://giannisgx89.deviantart.com/art/New-desk-102269037

sono tutte risorse estratte dalla M3,è STUPENDO :) Sembra che la taskbar sia inclusa nella M3 ma non è attiva,chissà...provatelo:)

hexaae
02-11-2008, 09:59
Ma smetterai una buona volta di fare il troll? ;)
Infatti non l'ho mai fatto il troll.

Vista ha lasciato parecchie persone con l'amaro in bocca, persone che ne capiscono ben più di te in fatto di informatica. Chi non apprezza un sistema per motivi che sono sotto gli occhi di tutti in questo caso, o per esigenze personali, non è da considerare un ignorante,
(Complimenti per il trolling in neretto)
Quello che ti sfugge è che NON mi riferivo a queste persone infatti. Liberissime come tu dici, ma agli altri realmente ignoranti perché disinformati e imbeccati che non conoscono realmente Vista...
Ignorante= 2 agg. AU che ignora, che non conosce un determinato insieme di nozioni o una determinata materia.

altrimenti ti potrei dire che sei un ignorante perché non conosci il mondo *nix,
LOL, veramente io vengo dal mondo *nix. Chissà perché parlare bene di qualche aspetto di Windows automaticamente fa credere all'interlocutore di parlare col solito ignorantello Windows-only che non sa manco cosa sia una redirezione sotto Bash.... :D

Dimostri superficialità e disinformazione ancora una volta:
Superficialità sicuramente dato che alle volte le mie sono solo battute e quindi... Disinformazione proprio no.
ubuntu, a differenza di altre distro (come i prodotti di RedHat o SuSE o ancora meglio Debian) , non ha tool proprietari o ha mai portato avanti standard, è tutto codice attinto dalla comunità, una distro non è niente altro che un insieme di pacchetti, volendo, chiunque potrebbe crearsi da solo la propria distro, cosa che non ha niente a che vedere con un sistema chiuso qual è Microsoft Windows in tutte le sue incarnazioni.
Non hai capito nulla perché non è a questo che mi riferivo. Non capisco cosa c'entri questo discorso. Il mio era solo un modo spiritoso per far intendere che il kernel è lo stesso, ma è un po' come se Win7 fosse una nuova "distro" ;) di Vista. Tutto qui. Non ti sforzare troppo la prossima volta... ;)

wlog
02-11-2008, 10:01
Sui 386 , dove OSX gira degnamente vero ?

La mia università ha rinunciato ad installare vista su 300 computer nuovi per noi di scienze naturali, ha preferito pagare un po di piu per avere xp.

Quali sono i motivi ?

Beh che è un pachiderma, che matlab 6.0 non girava, e che stupra la memoria.

dal vangelo di un amico mio

Sotto linux hai qualche problema e ti devi sbattere per risolverlo.
Sotto windows se hai qualche problema devi aspettare che mamma microsoft si degni di risolverlo con una patch.

hexaae
02-11-2008, 10:12
Questo è trolling inutile per la solita (e noiosissima) Linux VS Windows flame...

Splinter Cell
02-11-2008, 10:33
dobbiamo far chiudere pure questo topic su Windows 7? per favore calmatevi :)

Steel89
02-11-2008, 10:35
Meglio lasciare perdere... con alcuni è inutile tentare di instaurare un discorso serio.
L'orgoglio personale è duro a morire.

Tornando a 7, avete letto che il DWM consumerà il 50% in meno?

farina92
02-11-2008, 10:37
non ho capito perchè litigate?
stiamo calmi :) .

mikikrash
02-11-2008, 10:40
Meglio lasciare perdere... con alcuni è inutile tentare di instaurare un discorso serio.

Mentre scrivo il dwm ciuccia 50 mega di ram.
Quindi se dovesse essere vero sono contento.
Dove lo hai letto?

farina92
02-11-2008, 10:43

A me solo 11mega.

hexaae
02-11-2008, 10:44

Lo dice anche nel video del PDC. Dice chiaramente che occuperà meno memoria tutto il sistema e specifica anche il DWM.
...tra l'altro devo dire una cosa riguardo al DWM: ho cambiato driver video (rimesso i vecchissimi Forceware 98.16 invece dei 156.87) e da 40MB~ che occupava prima, ora ne occupa 15 o al max 20! Tra l'altro ora gli Strumenti avanzati delle prestazioni (scrivi 'prestazioni' nel search, poi clicca a sinistra su Strumenti avanzati) mi scrive: Problemi di prestazioni - Nessun problema segnalato. Con i precedenti driver video invece, sebbene la Desktop Composition fosse attiva e ci fosse l'accelerazione HW mi consigliava sempre di disattivare effetti video e impostare 'Windows Vista Basic' (!).
Evidentemente anche i driver video giocano un ruolo MOLTO importante e sottovalutato.

dovella
02-11-2008, 10:46
]La mia università ha rinunciato ad installare vista su 300 computer nuovi per noi di scienze naturali, ha preferito pagare un po di piu per avere xp.

Pagare di piu per XP? mi fai vedere il contratto? E poi ne abbiamo parlato 100 volte, non è detto che un università , una struttura o qualsiasi altro ente debba aggiornare insieme a Microsoft, lo stesso discorso vale per Office, sai quanti usano ancora la versione 2001 ?

Beh che è un pachiderma, che matlab 6.0 non girava, e che stupra la memoria.

Comincio a credere che abbiamo buttato 2 anni di post inutili qui.

Sotto linux hai qualche problema e ti devi sbattere per risolverlo.
Sotto windows se hai qualche problema devi aspettare che mamma microsoft si degni di risolverlo con una patch.

E qui sei arrivato alla conclusione timbrandoti da solo.

mikikrash
02-11-2008, 10:53
Lo dice anche nel video del PDC. Dice chiaramente che occuperà meno memoria tutto il sistema e specifica anche il DWM.
...tra l'altro devo dire una cosa riguardo al DWM: ho cambiato driver video e da 40MB~ che occupava prima, ora ne occupa 15 o al max 20! Tra l'altro ora gli Strumenti avanzati delle prestazioni (scrivi 'prestazioni' nel search, poi clicca a destra su Strumenti avanzati) mi scrive: Problemi di prestazioni - Nessun problema segnalato. Con i precedenti driver video invece, sebbene la Desktop Composition fosse attiva e ci fosse l'accelerazione HW mi consigliava sempre di disattivare effetti video e impostare 'Windows Vista Basic' (!).
Evidentemente anche i driver video giocano un ruolo MOLTO importante e sottovalutato.

Sono andato a controllare e mi da lo stesso tuo problema più altri due che si riferscono alla modalità di sospensione... quindi tu mi consigli di aggiornare i driver? pero sul sito dell'hp, il mio pc è quello che ho in firma, non parla di aggiornamenti driver della scheda video:muro:

Demon Requiem
02-11-2008, 11:01
Sono andato a controllare e mi da lo stesso tuo problema più altri due che si riferscono alla modalità di sospensione... quindi tu mi consigli di aggiornare i driver? pero sul sito dell'hp, il mio pc è quello che ho in firma, non parla di aggiornamenti driver della scheda video:muro:
Controlla che scheda video hai e aggiornali dal sito del produttore.

hexaae
02-11-2008, 11:03

Più che aggiornare io ho fatto un downgrade rimettendo quelli vecchi vecchi (tra l'altro suggeriti sul sito del costruttore). Quindi il solito, apparentemente corretto, consiglio "usa gli ultimi driver" non so quanto sia benigno...

epa
02-11-2008, 11:04
Ho trovato molto interessante questo articolo: http://www.trackback.it/articolo/windows-7-gira-gia-bene-sui-netbook/7252/

mikikrash
02-11-2008, 11:09

Guarda che mi dice Nvidia:muro:
http://img356.imageshack.us/img356/5951/nvidiaux3.th.jpg (http://img356.imageshack.us/my.php?image=nvidiaux3.jpg)http://img356.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

wlog
02-11-2008, 11:09
Pagare di piu per XP?

Pagano di piu perchè MS taglierà l'assistenza nei prossimi 5 anni ma la mia università ha voluto un contratto di assistenza personalizzato

mi fai vedere il contratto?

non credo proprio :P

E poi ne abbiamo parlato 100 volte, non è detto che un università , una struttura o qualsiasi altro ente debba aggiornare insieme a Microsoft, lo stesso discorso vale per Office, sai quanti usano ancora la versione 2001 ?

Ma qui il discorso è: potevano pagare di meno per vista e o di piu per XP. Si tratta di computer nuovi. E per incentivarci ci hanno pure regalato 10 macchine con Vista (anche perchè abbiamo speso 400.000 euro per un cluster), eppure si è scelto XP.

Comincio a credere che abbiamo buttato 2 anni di post inutili qui.

forse, io non li ho mai letti, mi spiace.

Vedo solo l'inutile pesantezza di Vista in confronto a windows 2000, vedo che sotto vista (e windows in generale) programmare (per chi fa matematica) è un guaio, vedo che matlab non funziona.

E qui sei arrivato alla conclusione timbrandoti da solo.

Cioè che almeno con linux tutto funziona, sotto windows devo pregare arabo?

Ti faccio un esempio: Stampante hp 3055 dell'università.

Windows: 20 minuti per scaricare i driver dal sito hp, 30 minuti per installarli.

Knoppix non aggiornato da anni (perchè i tecnici sono dei pigroni zappaterra): collego alla porta usb e mi chiede se voglio stampare una pagina di prova.

ehhhhhhh la comodità di avere un OS user friendly....

dovella
02-11-2008, 11:12
Ho trovato molto interessante questo articolo: http://www.trackback.it/articolo/windows-7-gira-gia-bene-sui-netbook/7252/

Purtroppo non sono l'autore del thread quindi non ho preso un impegno forte per tenere tutto aggiornato.

Q) Windows 7 girerà per NetBook?

A) Windows 7 girerà perfettamente su Netbook ALIAS UMPC AKA EEEPC MSI Wind & co.

Q) Quindi mi conviene comprare un UMPC per farci girare WIndows 7 ?

A) Secondo me no! Chi gia ha un UMPC allora magari sa che avrà la possibilità d installare 7 con le dovute limitazioni, chi non ha un UMPC IMHO non conviene comprarlo adesso , perchè per quando 7 sarà pronto usciranno UMPC col multitouch e con CPU migliori , quindi senza farsi prendere dall'euforia non sprecate soldi ora.

vuoi mettere lo sfizio di avere un Surface nel palmo della mano?

dovella
02-11-2008, 11:13
forse, io non li ho mai letti, mi spiace.

Apposto

hexaae
02-11-2008, 11:14
http://img356.imageshack.us/img356/5951/nvidiaux3.th.jpg (http://img356.imageshack.us/my.php?image=nvidiaux3.jpg)http://img356.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Sul sito HP cosa ti dice quando vai alla pagina del tuo modello?
Clicca sulla mia firma, e da lì dentro al sito HP cerca il tuo e vai alla pagina dei download consigliati.
nVidia e WUS consigliano sempre gli ultimi compatibili con la propria scheda. Il ché sarebbe sensato. Peccato che evidentemente alle volte non sono affatto i driver migliori per le schede vecchie...

dovella
02-11-2008, 11:23
Sul sito HP cosa ti dice quando vai alla pagina del tuo modello?
Clicca sulla mia firma, e da lì dentro al sito HP cerca il tuo e vai alla pagina dei download consigliati.
nVidia e WUS consigliano sempre gli ultimi compatibili con la propria scheda. Il ché sarebbe sensato. Peccato che evidentemente alle volte non sono affatto i driver migliori per le schede vecchie...

Io invece mi trovo una cannonata coi driver ufficiali moddati per il notebook

Ho il Dell XPS1530 con la 8600 GT

Questi vanno benissimo 178.24
32 bit

Download driver (http://www.laptopvideo2go.com/nvidia/175series/17824_vista.exe)

Mod Inf (http://www.laptopvideo2go.com/infs/175series/17824_vista/nv_disp.inf)

se non vi parte il download

Sito (http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=21216)

In pratica dopo aver scaricato i driver, dovete prendere il file INF e spostarlo (eliminando il vecchio file) nella cartella dei driver appena scaricato e scompattato, rimuovete i vecchi driver ed installate i nuovi

mikikrash
02-11-2008, 11:24
Questo è il mio pc : http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/product?lc=it&dlc=it&cc=it&lang=it&product=3630258
E questi sono i driver http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareList?os=2093&lc=it&dlc=it&cc=it&lang=it&product=3630258
Il problema e che tutti quei driver li ho gia installati...

hexaae
02-11-2008, 11:24
....

Vista è migliore di XP, in senso assoluto e oggettivo. Il resto sono FUD, incapacità di adattamento, incapacità all'uso, e preconcetti sull'essere prevenuti a priori. Parlo dal punto di vista tecnico non dalla "comodità" per l'utente che conosce già bene XP. È irragionevole affermare che sia migliore XP.
http://www.microsoft.com/technet/technetmag/issues/2007/02/VistaKernel/Default.aspx?loc=it
http://www.microsoft.com/technet/technetmag/issues/2007/03/VistaKernel/Default.aspx?loc=it
http://www.microsoft.com/technet/technetmag/issues/2007/04/VistaKernel/Default.aspx?loc=it

Che poi la scelta ricada su XP è un altro discorso. Solitamente per questioni economiche, del fatto che la gente lo conosce e lo sa usare già da 5+ anni, che l'utente medio di Win non ha mai saputo prima cosa fosse un Admin o uno User e perciò incontra problemi con Vista...

Evita il trolling per piacere perché tanto tu continuerai a ritenere Vista quella schifezza che non è affatto, e continuerai a pontificare sistemi Linux-based... La "discussione" pertanto appare abbastanza inutile e solo un trolling per scatenare flame, in una sezione del forum dedicata a questo sistema operativo.

dovella
02-11-2008, 11:28
Vista è migliore di XP, in senso assoluto e oggettivo. Il resto sono FUD, incapacità di adattamento, incapacità all'uso, e preconcetti sull'essere prevenuti a priori. Parlo dal punto di vista tecnico non dalla "comodità" per l'utente che conosce già bene XP. È irragionevole affermare che sia migliore XP.
http://www.microsoft.com/technet/technetmag/issues/2007/02/VistaKernel/Default.aspx?loc=it
http://www.microsoft.com/technet/technetmag/issues/2007/03/VistaKernel/Default.aspx?loc=it
http://www.microsoft.com/technet/technetmag/issues/2007/04/VistaKernel/Default.aspx?loc=it

Che poi la scelta ricada su XP è un altro discorso. Solitamente per questioni economiche, del fatto che la gente lo conosce e lo sa usare già da 5+ anni, che l'utente medio di Win non ha mai saputo prima cosa fosse un Admin o uno User e perciò incontra problemi con Vista...

Evita il trolling per piacere perché tanto tu continuerai a ritenere Vista quella schifezza che non è affatto, e continuerai a pontificare sistemi Linux-based... La "discussione" pertanto appare abbastanza inutile e solo un trolling per scatenare flame, in una sezione del forum dedicata a questo sistema operativo.

Ti capisco, ma adesso è inutile credimi, forse capiranno con 7 ,
Ribadire ciò che da tanto abbiamo detto adesso è inutile,
lasciamo spazio a 7 ;)

G1971B
02-11-2008, 11:38
Cioè che almeno con linux tutto funziona, sotto windows devo pregare arabo?

Ti faccio un esempio: Stampante hp 3055 dell'università.

Windows: 20 minuti per scaricare i driver dal sito hp, 30 minuti per installarli.

Knoppix non aggiornato da anni (perchè i tecnici sono dei pigroni zappaterra): collego alla porta usb e mi chiede se voglio stampare una pagina di prova.

ehhhhhhh la comodità di avere un OS user friendly....

Stessa stampante installata dieci giorni fa in azienda e i driver li ho scaricati in 1 minuto ed installati in 2 . Nessun problema.
In compenso con Linux spesso e volentieri i driver presenti nel kernel funzionano ma spesso a metà non sfruttando a dovere l'hardware in questione.
Nel mio caso Linux (Ubuntu 8.04 , PCLOS 2008 e Mandriva) ha disatteso non poco le mie aspettative dandomi problemi con connessioni wireles che pur venendo riconosciute correttamente singhiozzano e spesso fanno cadere la connessione, Sinaptyc in più di qualche occasione mi ha sputtanato il sistema, non ho trovato un programma di editing video non lineare semplice e guidato degno di nota (Pitivi e Kino) e che riconoscesse correttamente la mia Sony AndyCam, non ho trovato neanche un Mediacenter degno di nota (Elisa è un puttanaio), la navigazione in Internet è un dramma perchè flashplayer e Linux NON vanno d'accordo etc. etc . .
Con Vista Home Premium tutto quanto elencato sopra lo gestisco perfettamente con due click del mouse senza alcun sbattimento e tutti gli strumenti sono integrati direttamente nel SO .
Come vedi ognuno parla in base alle proprie esperienze e la mia mi porta a dire che Linux in ambito desktop ad oggi continua ad essere un ottimo esercizio di stile e poco altro.
E comunque personalmente mi sono rotto le palle di leggere sempre gli stessi commenti per prese di posizione assurde e spesso poco obbiettive.
Avete rotto .... postate al trove se ritenete Vista e Windows in generale uno schifo a prescindere ....

wlog
02-11-2008, 11:40
Vista è migliore di XP, in senso assoluto e oggettivo.

si vede che le industrie sono stupide

Il resto sono FUD,

Per fare FUD ci vuole capacità mediatica. E linux non ha capacità mediatica. Capisco stessi portando avanti mac os x...

incapacità di adattamento, incapacità all'uso,

grazie per i complimenti.

e preconcetti sull'essere prevenuti a priori.

Come ti ripeto la commissione ha avuto 10 pc con vista in omaggio e li abbiamo tenuti da metà aprile ai primi di ottobre, quando insieme al bilancio preventivo si è scelto di aggiornare il vetuso parco macchine

Parlo dal punto di vista tecnico non dalla "comodità" per l'utente che conosce già bene XP.

io veramente ho fatto il salto:

Windows 98 ---- ME ---- Debian ---- Debian/ubuntu/knoppix/OPENmosix ---- knoppix/OPENmosix/windows 2000 ---- knoppix/OPENmosix/Vista

Credo adesso sostituiranno windows 2000 con windows 2008, quindi inizierò ad usare: Ubuntu/OPENmosix/windows 2008

È irragionevole affermare che sia migliore XP.

quindi tu la scelta del sistema operativo la basi su press relase pubblicitarie? E poi accusi gli altri di avere preconcetti?

"OSTEEEEEEEEEE COM'E' IL VINOOOOOO?"

Che poi la scelta ricada su XP è un altro discorso. Solitamente per questioni economiche,

Come ti ho detto noi stiamo pagando xp 34 euro (o giu di li) piu di Vista. Abbiamo deciso di spendere quel migliaio di euro in piu perchè XP si adattava meglio alle nostre esigenze.

TI ricordo che siamo passati da windows 2000, non dall'xp. Ad oggi non ci sono macchine con XP nell'uni (almeno nel mio dipartimento, dove andranno 180 dei 300 nuovi pc)

del fatto che la gente lo conosce e lo sa usare già da 5+ anni, che l'utente medio di Win non ha mai saputo prima cosa fosse un Admin o uno User e perciò incontra problemi con Vista...

Se ho imparato, io e i miei colleghi, ad usare openmosix e BSD tutto da terminale non credo proprio che windows ci spaventi.... o meglio ci spaventa la sua fama di ciucciarisorse instabile

Evita il trolling per piacere

Quindi cerca di non insultarmi, io non ti ho mai chiamato per nome.

Sono qui perchè ho aiutato il mio prof che era nella commissione ai tempi a decidere come spendere i soldi, e adesso dobbiamo decidere se scegliere windows 7 o windows 2008 server.

perché tanto tu continuerai a ritenere Vista quella schifezza che non è affatto,

Una commissione di 7 professori di matematica (2), fisica (2) e informatica (3) ha bocciato la scelta di Vista dopo averlo provato per mesi.

e continuerai a pontificare sistemi Linux-based... La "discussione" pertanto appare abbastanza inutile e solo un trolling per scatenare flame, in una sezione del forum dedicata a questo sistema operativo.

Ok, quindi se non ti va di sentire quello che ho da dire mettimi pure in ignore.

wlog
02-11-2008, 11:46
Stessa stampante installata dieci giorni fa in azienda e i driver li ho scaricati in 1 minuto ed instalti in 2 . Nessun problema.

addirittura 3 minuti? Troppo tempo.

Comunque non ti credo, perchè adesso da fibra ottica il driver si scarica a 48 kbps e sono 600 mb....

In compenso con Linux spesso e volentieri i driver presenti nel kernel funzionano ma spesso a metà non sfruttando a dovere l'hardware in questione.

L'hardware per giocare si, in effetti non funziona sempre al massimo. Basta solo usare prodotti seri.

Nel mio caso Linux (Ubuntu 8.04 , PCLOS 2008 e Mandriva) ha disatteso non poco le mie aspettative dandomi problemi con connessioni wireles che pur venendo riconosciute correttamente singhiozzano e spesso fanno cadere la connessione,

Nessun bug in questo senso c'è nel bug track, puoi essere piu preciso?

Sinaptyc in più di qualche occasione mi ha sputtanato il sistema,

Troppo facile dire cosi, portami esempi concreti.

la navigazione in Internet è un dramma perchè flashplayer e Linux NON vanno d'accordo etc. etc . .

In che senso? Io uso gnash (opensource) e non ho problemi di alcun tipo, se vuoi però adobe rilascia la sua versione.

Addirittura sotto ubuntu te la installa in automatico appena apri una pagina con flash!

Con Vista Home Premium tutto quanto elencato sopra lo gestisco perfettamente con due click del mouse senza alcun sbattimento e tutti gli strumenti sono integrati direttamente nel SO .
Come vedi ognuno parla in base alle proprie esperienze e la mia mi porta a dire che Linux in ambito desktop ad oggi continua ad essere un ottimo esercizio di stile e poco altro.

Rispetto la tua opinione. Io uso a casa ubuntu come sistema desktop, ma volevo farti notare che la mia discussione era incentrata sulla scelta di windows dal punto di vista professionale.

Io sono venuto in questo thread con una domanda precisa (non da fare a voi ovvio, mi sto informando): la mia università trarrà piu giovamento dall'usare Windows 7, Vista (non credo proprio), 2008 o XP?

dovella
02-11-2008, 11:46
OK, considerando che abbiamo affrontato 100 mila volte le stesse questioni con relative risposte, vorremmo parlare di WIndows 7? Se cliccate sulla mia firma vi ritroverete in un Post dove ci sono video di diverse Session molto interessanti, sarebbe il caso di studiarselo un pò.

che dite?

wlog
02-11-2008, 11:48
E comunque personalmente mi sono rotto le palle di leggere sempre gli stessi commenti per prese di posizione assurde e spesso poco obbiettive.

Come detto prima c'è stata una commissione che si è riunita piu volte prima di decidere.

Avete rotto .... postate al trove se ritenete Vista e Windows in generale uno schifo a prescindere ....

ma ti pare che mi puoi dire dove posso postare o meno??? ma chi ti credi di essere?

dovella
02-11-2008, 11:52
ma ti pare che mi puoi dire dove posso postare o meno??? ma chi ti credi di essere?

La questione è la seguente, forse sei nuovo
Tutti gli argomenti proposti ora sono stati affrontati e risolti centinaia di volte.
Riproporli ora qui è futile.

wlog
02-11-2008, 11:53
OK, considerando che abbiamo affrontato 100 mila volte le stesse questioni con relative risposte, vorremmo parlare di WIndows 7? Se cliccate sulla mia firma vi ritroverete in un Post dove ci sono video di diverse Session molto interessanti, sarebbe il caso di studiarselo un pò.

che dite?

come gestisce la memoria windows 7? Ha ancora quel fastidiosissimo vizio di modificare tutte le variabili appena inizializzate?

Pensate che matlab, che non funzionava su vista, torni a funzionare su 7? (sul 2008 funziona)

E come stiamo messi a ram/cpu? Considerando che Vista è stato giudicato inaccetabilmente pesante rispetto a quello che dava, pensi che il 7 migliori? Dove posso trovare un confronto 2008/7/vista?

wlog
02-11-2008, 11:53
La questione è la seguente, forse sei nuovo
Tutti gli argomenti proposti ora sono stati affrontati e risolti centinaia di volte.
Riproporli ora qui è futile.

beh sarò ben felice di leggermi link alle risposte...

acitre
02-11-2008, 11:55
e adesso dobbiamo decidere se scegliere windows 7 o windows 2008 server.

Quando scopriranno che è lo stesso OS i tuoi espertoni mi faccio 4 risate... Soprattutto quando diranno convinti: 2008 Server tutta la vita... E' un altro pianeta rispetto a Vista! :D

dovella
02-11-2008, 11:56
beh sarò ben felice di leggermi link alle risposte...

Usa il tasto cerca (odio dire questa frase)

non irrompere in WIndows 7

oppure crea esternamente un nuovo thread con tutte le tue domande precise , e probabilmente riceverai le tue risposte.

wlog
02-11-2008, 11:59
Quando scopriranno che è lo stesso OS i tuoi espertoni mi faccio 4 risate... Soprattutto quando diranno convinti: 2008 Server tutta la vita... E' un altro pianeta rispetto a Vista! :D

E' vero magari non saremo degli esperti di architettura software, e saremo felici se ci spiegassi perchè su windows vista matlab non gira e sul 2008 si.

Comunque il piu grande vantaggio del 2008 è l'uso parsimonioso di risorse. molto importante per chi usa il computer seriamente.

epa
02-11-2008, 11:59
Io, fino a circa 1 mese fa, (come possessore di XP) avevo questo parere di vista: "ma che schifezza, dà un sacco di problemi, errori, si pianta ecc", tutte conclusioni derivate dall'osservazione dei pc di amici e conoscenti che montano questo SO, e che non essendo sicuramente molto pratici con i pc ci mettono tutto e di più dentro, causando inevitabili errori e incompatibilità che portano (sempre i meno esperti) a continui format.
Poi, sempre un mese fa ho comprato un nuovo pc con Vista, e all'inizio il primo parere del cambio da XP e Vista è stato: "meno intuitivo, sicuramente più pesante, più lento ecc..."
Ho commesso qualche errore che mi ha portato a 2 format e questi errori sono stati: cercare di alleggerire, eliminando servizi superflui, cancellazioni "a muzzo" nel registro e chi più ne ha più ne metta.
Invece adesso ho deciso di lasciar fare tutto al mio SO e incredibilmente(per così dire) si potrebbe affermare che VISTA VOLA!
Quindi come è stato più volte detto dategli un breve periodo di "rodaggio", e non toccate niente per cercare di velocizzarlo e vedrete che la differenza da XP diventerà abissale in tutti i termini di confronto!

farina92
02-11-2008, 12:02
Io, fino a circa 1 mese fa, (come possessore di XP) avevo questo parere di vista: "ma che schifezza, dà un sacco di problemi, errori, si pianta ecc", tutte conclusioni derivate dall'osservazione dei pc di amici e conoscenti che montano questo SO, e che non essendo sicuramente molto pratici con i pc ci mettono tutto e di più dentro, causando inevitabili errori e incompatibilità che portano (sempre i meno esperti) a continui format.
Poi, sempre un mese fa ho comprato un nuovo pc con Vista, e all'inizio il primo parere del cambio da XP e Vista è stato: "meno intuitivo, sicuramente più pesante, più lento ecc..."
Ho commesso qualche errore che mi ha portato a 2 format e questi errori sono stati: cercare di alleggerire, eliminando servizi superflui, cancellazioni "a muzzo" nel registro e chi più ne ha più ne metta.
Invece adesso ho deciso di lasciar fare tutto al mio SO e incredibilmente(per così dire) si potrebbe affermare che VISTA VOLA!
Quindi come è stato più volte detto dategli un breve periodo di "rodaggio", e non toccate niente per cercare di velocizzarlo e vedrete che la differenza da XP diventerà abissale in tutti i termini di confronto!

;)

wlog
02-11-2008, 12:04
Usa il tasto cerca (odio dire questa frase)

non irrompere in WIndows 7

oppure crea esternamente un nuovo thread con tutte le tue domande precise , e probabilmente riceverai le tue risposte.

beh scusa delle persone hanno pubblicato delle informazioni che ritenevo parzialmente errate e ho cercato di correggerle con pacatezza, cosicchè se un'altra persona si presenta qui a leggere non pensa che windows sia tutto rose e fiori... Per tutta risposta sono stato insultato e invitato ad andarmene dal thread. Io rimango, urca se rimango, e spero che i mod sospendano chi si lascia andare alle belle parole con tanta facilità....

wlog
02-11-2008, 12:10

Puoi portare dei dati concreti?

No perchè io ho visto che Vista usava 556 mb di ram in idle, con alcuni servizi aggiunti per il remote management (cosi il tecnico non si deve spostare fisicamente) mentre windows 2000 ne usava 217...

Facendo anche alcuni test (scomposizione QR di una matrice usando il C) vedevo che vista si mangiava parecchi millisecondi, sia per leggere la memoria che per eseguire il codice... Questo mesi dopo l'installazione fatta da tecnici HP....

Amon88
02-11-2008, 12:19
beh scusa delle persone hanno pubblicato delle informazioni che ritenevo parzialmente errate e ho cercato di correggerle con pacatezza, cosicchè se un'altra persona si presenta qui a leggere non pensa che windows sia tutto rose e fiori... Per tutta risposta sono stato insultato e invitato ad andarmene dal thread. Io rimango, urca se rimango, e spero che i mod sospendano chi si lascia andare alle belle parole con tanta facilità....

Dovella ha l'immunità su questo forum, e può insultare a destra e manca senza essere mai punito, sono mesi che è così. Devi portargli rispetto, ed è giusto così, perchè lui sa muovere i gadget sul desktop e fa i copia e incolla dai blog Microsoft.

elevul
02-11-2008, 12:22
Questo è il mio pc : http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/product?lc=it&dlc=it&cc=it&lang=it&product=3630258
E questi sono i driver http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareList?os=2093&lc=it&dlc=it&cc=it&lang=it&product=3630258
Il problema e che tutti quei driver li ho gia installati...

Prova ad installare gli xtremeG 180.42.
Io ho la stessa scheda video, e li ho installati su XP, e non danno problemi.

acitre
02-11-2008, 12:23
Comunque il piu grande vantaggio del 2008 è l'uso parsimonioso di risorse. molto importante per chi usa il computer seriamente.
E' vista con dei servizi disattivati... Usa le risorse nello stesso identico modo di Vista.

dovella
02-11-2008, 12:23

No perchè io ho visto che Vista usava 556 mb di ram in idle, con alcuni servizi aggiunti per il remote management (cosi il tecnico non si deve spostare fisicamente) mentre windows 2000 ne usava 217...

Facendo anche alcuni test (scomposizione QR di una matrice usando il C) vedevo che vista si mangiava parecchi millisecondi, sia per leggere la memoria che per eseguire il codice... Questo mesi dopo l'installazione fatta da tecnici HP....

scusa ma insisti a parlare di Vista nel thread di WIndows 7?
Ti costa troppo aprire un nuovo thread con le tue problematiche?

dovella
02-11-2008, 12:24
E' vista con dei servizi disattivati... Usa le risorse nello stesso identico modo di Vista.

Insistere è futile, fidati.

wlog
02-11-2008, 12:24

ma allora come mai matlab gira, e su vista no?

wlog
02-11-2008, 12:25
scusa ma insisti a parlare di Vista nel thread di WIndows 7?
Ti costa troppo aprire un nuovo thread con le tue problematiche?

vorrei farti notare che non sono stato io ad iniziare a parlare di vista...

elevul
02-11-2008, 12:25
Dovella ha l'immunità su questo forum, e può insultare a destra e manca senza essere mai punito, sono mesi che è così. Devi portargli rispetto, ed è giusto così, perchè lui sa muovere i gadget sul desktop e fa i copia e incolla dai blog Microsoft.

No, credo che abbia l'immunità perché oramai si sono stufati di sospenderlo, e lo leggono facendosi due risate... :asd:

wlog
02-11-2008, 12:26
Insistere è futile, fidati.

inizia a rispondere alle mie domande precise:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24833224&postcount=719

Demon Requiem
02-11-2008, 12:27
Tu installa gli ultimi disponibili dal sito nVidia.

dovella
02-11-2008, 12:27
inizia a rispondere alle mie domande precise:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24833224&postcount=719

Io? E con quale presunzione poi,
aspetta qualche anima pia , e se intiervieni di nuovo in questo modo qui
ti segnalo

marco83pt
02-11-2008, 12:29
ma allora come mai matlab gira, e su vista no?

guardate che matlab 2008a gira su vista (home p. 32bit)

Saluti.

epa
02-11-2008, 12:30

Ovviamente io non ho mai fatto dei test col cronometro, ma posso dirti che la differenza fra vista "pacioccato" e vista senza "manomissioni" (spero di rendere l'idea) è considerevole. Nonostante io abbia un pc con 3GB di ram e un processore P8400 a 2,26 ghz ti posso assicurare che usando tool come vista manager o seguendo i consigli come "ottimizza il tuo vista in 10 mosse" (togli l'indicizzazione, l'ibernazione, aero ecc [cioè togliendo vista:ciapet: ]) il pc era diventato inutilizzabile (dopotutto ero abituato con XP che ogni giorno bisognava fargli la revisione:O :sofico: )
Non toccando niente invece la navigazione fra le cartelle è velocissima, più che con xp, nonostante l'hard disk del notebook sia più lento; la sicurezza è inutile parlarne; Aero si sa che porta solo benefici visto l'utilizzo della GPU e quando si fanno partire dei giochi (non vorrei dire una boiata) si libera automaticamente la ram che prima veniva utilizzata per altri scopi.

acitre
02-11-2008, 12:30
guardate che matlab 2008a gira su vista (home p. 32bit)

Saluti.

http://www.mathworks.com/support/solutions/data/1-36TXZP.html?solution=1-36TXZP

Dalla versione R2007a è pienamente supportato infatti... Bhooo.

dovella
02-11-2008, 12:32
Ovviamente io non ho mai fatto dei test col cronometro, ma posso dirti che la differenza fra vista "pacioccato" e vista senza "manomissioni" (spero di rendere l'idea) è considerevole. Nonostante io abbia un pc con 3GB di ram e un processore P8400 a 2,26 ghz ti posso assicurare che usando tool come vista manager o seguendo i consigli come "ottimizza il tuo vista in 10 mosse" (togli l'indicizzazione, l'ibernazione, aero ecc [cioè togliendo vista:ciapet: ]) il pc era diventato inutilizzabile (dopotutto ero abituato con XP che ogni giorno bisognava fargli la revisione:O :sofico: )
Non toccando niente invece la navigazione fra le cartelle è velocissima, più che con xp, nonostante l'hard disk del notebook sia più lento; la sicurezza è inutile parlarne; Aero si sa che porta solo benefici visto l'utilizzo della GPU e quando si fanno partire dei giochi (non vorrei dire una boiata) si libera automaticamente la ram che prima veniva utilizzata per altri scopi.

Ne abbiamo parlato fino allo sfinimento, non capisco perchè continuare qui,.
Secondo voi poi ogni nuovo user che entra a spada tratta con le solite cavolate sono tenute a pretendere risposte da noi?
ci rendiamo conto?

wlog
02-11-2008, 12:33
Io? E con quale presunzione poi,
aspetta qualche anima pia , e se intiervieni di nuovo in questo modo qui
ti segnalo

ahahhahah

wlog
02-11-2008, 12:34
http://www.mathworks.com/support/solutions/data/1-36TXZP.html?solution=1-36TXZP

Dalla versione R2007a è pienamente supportato infatti... Bhooo.

Non abbiamo soldi per aggiornare anche 180 licenze di matlab :(
E purtroppo essendo una università non possiamo usare software pirata.

mikikrash
02-11-2008, 12:35
Tu installa gli ultimi disponibili dal sito nVidia.

Nel sito Nvidia non vengono riportati.
Fa niente, il pc gira che è una meraviglia lo stesso:sofico:
Torniamo a parlare di windows 7.
Dovella ho visto i video che hai in firma, purtroppo in inglese non è che ci capisca molto...
In rete non si trova nulla in ita?

wlog
02-11-2008, 12:36
Secondo voi poi ogni nuova solita cavolata che sparo siete tenuti a pretendere risposte da noi?
ci rendiamo conto?

hai ragione

acitre
02-11-2008, 12:37
Non abbiamo soldi per aggiornare anche 180 licenze di matlab :(
E purtroppo essendo una università non possiamo usare software pirata.
Hai già provato questo?

http://8help.osu.edu/3546.html

Comunque basta off topic dai. Apri un topic su vista e matlab ;)

wlog
02-11-2008, 12:38

boh purtroppo noi abbiamo fatto i test e abbiamo concluso che vista si mangia troppo rispetto a quello che da... Siccome io ho sentito che windows 7 sarà un vista piu parsimonioso ho proposto al mio prof di aspettare, cosi magari risparmiavamo pure....

Adesso vedremo... speriamo solo che windows 7 non sia cosi lento nei nostri test come windows vista....

dovella
02-11-2008, 12:39
Nel sito Nvidia non vengono riportati.
Fa niente, il pc gira che è una meraviglia lo stesso:sofico:
Torniamo a parlare di windows 7.
Dovella ho visto i video che hai in firma, purtroppo in inglese non è che ci capisca molto...
In rete non si trova nulla in ita?

Hai toccato un punto dolente,
purtroppo nessun sito web SERIO in Italia si è degnato di fare uno speciale.
QUesto mi ha fatto capire molti retroscena.

wlog
02-11-2008, 12:40
Hai già provato questo?

http://8help.osu.edu/3546.html

Comunque basta off topic dai. Apri un topic su vista e matlab ;)

si :(

Ma la mia domanda è: matlab girerà su windows 7? oppure avrà gli stessi problemi di incompatibilità di wv?

mikikrash
02-11-2008, 12:42
Hai toccato un punto dolente,
purtroppo nessun sito web SERIO in Italia si è degnato di fare uno speciale.
QUesto mi ha fatto capire molti retroscena.

Io confido su, appunto, questo sito;)
Comunque questo 3D entra di diritto nei miei segnalibri, me lo son letto tutto e ho trovato alcune cose interessanti:read: