View Full Version : Aspettando Windows 7
jack"the ripper"
11-01-2009, 11:01
Lo so ma la 32 bit non me la scaricava:D ..poi meglio portarsi avanti,no?cmq devo dire ke sto seven me piace:D
carlrossi
11-01-2009, 11:04
Salve a tutti! Vorrei un parere: nessuno l'ha installato in dual boot con XP? Basta semplicemente installare Seven in una partizione nuova e all'avvio compare la schermata del dual boot?
Mi sembra strano, perché avevo sentito che con Xp e vista occorreva fare una trafila un po' incasinata...
Si si può fare così, installi Se7en in una nuova partizione, penserà l'installazione a creare il dualboot fra XP e Se7en, si comporta ne più ne meno come con Vista.
xmetalwarriorx
11-01-2009, 11:05
Si si può fare così, installi Se7en in una nuova partizione, penserà l'installazione a creare il dualboot fra XP e Se7en, si comporta ne più ne meno come con Vista.
Quindi non devo fare nient'altro che installare Seven e godermelo (si spera)? Se è così è spettacolare!!:D Grazie
Edit: Ma il dual boot lo devo impostare io da installazione?
carlrossi
11-01-2009, 11:05
Lo so ma la 32 bit non me la scaricava:D ..poi meglio portarsi avanti,no?cmq devo dire ke sto seven me piace:Dnon solo a te piace Se7en!
MuckLuck
11-01-2009, 11:08
Ragazzi ma alla fine questa beta è uguale alla versione che c'era in giro qualche giorno prima??? la 7000???? oppure hanno fatto dei miglioramenti?
innaig86
Ho provato ad avviare Seven dopo quel problema di disco corrotto avuto in precedenza.
Ha rifatto lo scandisk e il sistema si è avviato...per ora tutto bene. Boh!
Il problema si è ripresentato al momento di installare i driver della scheda audio integrata alla mia P5B Deluxe.
Disco corrotto ecc ecc...
Ho fatto la segnalazione alla Microsoft, ma con questo si conclude la mia esperienza con questa Beta.
Non posso rischiare l'hard disk :D
Anche perchè puntualmente lo scandisk successivo trova sempre degli errori.
Sembra si tratti di un problema di driver, comunque.
Ciao!
carlrossi
Quindi non devo fare nient'altro che installare Seven e godermelo (si spera)? Se è così è spettacolare!!:D GrazieGia!
Vedrai che ti scorderai presto di XP.
Io oltre che di XP mi sono pure scordato di Vista.
L'unica nota dolente è IE8 che ogni tanto si impalla, lo faceva anche con Vista, qui molto meno, però lo fa.
Speriamo bene.
..praticamente funziona tutto e quindi la lista sarebbe infinita e quindi non molto utile.
Forse sarebbe più utili elencare i programmi/applicativi/giochi che NON vanno. Anche se.. prima di scrivere che non vanno.. sarebbe da controllare e capire meglio il perchè ;)
PS: non sono l'unico al quale capita, qualche volta, di scrivere fregnacce (ne leggo veramente tante, soprattutto sulla 64bit).
Per ora io posso soltanto dire che MagicISO è il male.
Ero in cerca di un software per la gestione di driver virtuali; ho provato Daemon Tools e come volevasi dimostrare non c'è stato verso di farlo andare, sono passato a Virtual CloneDrive e non riusci a installarmi i driver per il lettore DVD virtuale.
Infine ho provato MagicISO e da quel momento non riesco neanche a fare lo shutdown del PC. Sembra aver installaro il driver virtuale ma in realtà se si prova a utilizzarlo si inchioda explorer e anche terminando e riavviando il processo non è più possibile navigare nel filesystem.
Non so se ho sbagliato qualche procedura nell'installazione visto che non ho molta confidenza con le modalità compatibili e da amministratore che hanno introdotto con Vista (ho sempre continuato a lavorare su XP).
Morale della favola, qualcuno potrebbe spiegarmi cosa devo utilizzare per i driver virtuali?
Ovviamente una soluzione freeware :)
starscream
11-01-2009, 11:09
Salve a tutti! Vorrei un parere: nessuno l'ha installato in dual boot con XP? Basta semplicemente installare Seven in una partizione nuova e all'avvio compare la schermata del dual boot?
Mi sembra strano, perché avevo sentito che con Xp e vista occorreva fare una trafila un po' incasinata...
la trafila incasinata, che poi è una sciocchezza, c'è quando installi xp in una nuova partizione quando vista è già presente su un altra partizione, perchè xp sovrascrive il boot loader di vista.
Viceversa, vista e (suppongo /spero) seven gestiscono il boot loader di xp preinstallato su altro driver.
jack"the ripper"
11-01-2009, 11:19
non solo a te piace Se7en!
:mano: :cincin:
..praticamente funziona tutto e quindi la lista sarebbe infinita e quindi non molto utile.
Forse sarebbe più utili elencare i programmi/applicativi/giochi che NON vanno. Anche se.. prima di scrivere che non vanno.. sarebbe da controllare e capire meglio il perchè ;)
PS: non sono l'unico al quale capita, qualche volta, di scrivere fregnacce (ne leggo veramente tante, soprattutto sulla 64bit).
Quoto.
Darkenergy
11-01-2009, 11:24
la trafila incasinata, che poi è una sciocchezza, c'è quando installi xp in una nuova partizione quando vista è già presente su un altra partizione, perchè xp sovrascrive il boot loader di vista.
Viceversa, vista e (suppongo /spero) seven gestiscono il boot loader di xp preinstallato su altro driver.
Ma poichè anche microsoft sconsiglia per ora di nstalalre seven sul pc principale, dati i pericoli di crash del sistema, secondo voi è consigliabile installare windows 7 in dual boot con xp, su una partizione logica libera creata con partition magic?:help:
O è meglio usare una macchina virtuale tipo vmware?;) :read:
scusate posso chiedervi se questa beta, anche se in inglese, tra le opzioni di aggiornamento abbia poi la lingua in italiano?
Per ora io posso soltanto dire che MagicISO è il male.
Ero in cerca di un software per la gestione di driver virtuali; ho provato Daemon Tools e come volevasi dimostrare non c'è stato verso di farlo andare, sono passato a Virtual CloneDrive e non riusci a installarmi i driver per il lettore DVD virtuale.
Infine ho provato MagicISO e da quel momento non riesco neanche a fare lo shutdown del PC. Sembra aver installaro il driver virtuale ma in realtà se si prova a utilizzarlo si inchioda explorer e anche terminando e riavviando il processo non è più possibile navigare nel filesystem.
Non so se ho sbagliato qualche procedura nell'installazione visto che non ho molta confidenza con le modalità compatibili e da amministratore che hanno introdotto con Vista (ho sempre continuato a lavorare su XP).
Morale della favola, qualcuno potrebbe spiegarmi cosa devo utilizzare per i driver virtuali?
Ovviamente una soluzione freeware :)
Mi autoquoto solo per confermare (forum di supporto ufficiali alla mano) che Virtual CloneDrive non funziona con la versione a 64 bit di Windows 7.
innaig86
11-01-2009, 11:29
Ma poichè anche microsoft sconsiglia per ora di nstalalre seven sul pc principale, dati i pericoli di crash del sistema, secondo voi è consigliabile installare windows 7 in dual boot con xp, su una partizione logica libera creata con partition magic?:help:
In macchina virtuale va una ciofeca (ho provato con virtualbox).
Per apprezzarla, devi installarla fisicamente sul tuo pc :D
sconsiglia di istallarla su pc principale come unico sistema operativo xkè sarebbe "usato" anke per lavoro, un ipotetico crash o altri problemi potrebbero far perdere dati importanti con conseguenti seccature varie
ricordatevi ke x quanto stabile possa essere è pur sempre una beta e praticamente tutti noi forziamo driver di vista x periferike e usiamo programmi non aggiornati x seven
Ora estraggo l'iso e poi la installo, speriamo ci metta subito, non vedo l'ora di provare la beta 64.
cmq sul sito nvdia non sono ancora presenti driver per win7, consigliate quelli che trovo su win update o devo mettere altri?.
ho avuto brutte esperienze con win vista giocando a far cry (tipo mentre entravo in acqua gli FPS calavano di brutto cosa che richeideva alcuni secondi per tornare a galla e giocare normalmente...)
I WDDM bisogna installarli?
Io ieri ho installato norton internet security 09, alla fine dell'installazione è crashato, riavvio, e mentre setto i parametri dell'antivirus si è impallato il pc, l'ho disinstallato subito.
Ogni tanto crasha windows, diciamo che contando norton sono arrivato circa a 6 volte.
Diciamo che montare Norton e' come dire torno a Windows 2000
Installa Avira
scusate posso chiedervi se questa beta, anche se in inglese, tra le opzioni di aggiornamento abbia poi la lingua in italiano?
qualcuno mi aiuterebbe?
qualcuno mi aiuterebbe?
No niente italiano, solo tedesco, inglese, Hindi e poi non mi ricordo più :D
Firewolf
11-01-2009, 11:39
volevo sapere se riuscivo ad installarlo in 4gb di hdd del mio eeepc
Ciao qui c'è una guida come installarlo:
http://utvv.blogspot.com/2009/01/install-windows-7-by-usb-pen-driver.html#links
Io l'ho provato senza alcuna dieta e va benissimo, anche se mi sa che soli 4gb non ti bastano, io ho un eeepc 1000h con 2gb di ram.
SwOrDoFmYdEsTiNy
11-01-2009, 11:40
qualcuno mi aiuterebbe?
io per ora ho solo la lingua inglese e ho fatto tutti gli update! e cmq siccome linglese lo mastico un po riesco a utilizzarlo senza problemi!
P.s. ma se sulla versiona a 32 bit su usano 4 gb di readyboost si ottiene qualche guadagno prestazione oppure niente?? (io ho 2 gb di ram)
No niente italiano, solo tedesco, inglese, Hindi e poi non mi ricordo più :D
nemmeno dal servizio di update giusto? bella considerazione...
stambeccuccio
11-01-2009, 11:43
sconsiglia di istallarla su pc principale come unico sistema operativo xkè sarebbe "usato" anke per lavoro, un ipotetico crash o altri problemi potrebbero far perdere dati importanti con conseguenti seccature varie
ricordatevi ke x quanto stabile possa essere è pur sempre una beta e praticamente tutti noi forziamo driver di vista x periferike e usiamo programmi non aggiornati x seven
si, quoto ;) ..però la tentazione e la voglia :oink: di usarlo come sistema principale e veramente molta e molto forte :p
..cioè togliere tutti questi "dual boot" ed espedienti vari ed usarlo "pienamente" con macchina dedicata.
Anche perchè "mantenere" aggiornate e seguire due sistemi operativi (VISTA e SEVEN), installare tutti i programmi e giochi su tutti e due i sistemi e switchare da l'uno all'altro è "abbastanza" laborioso e richiede tempo.. e ci si stanca pure.
Infine.. dopo che hai provato e giocarellato :p con SEVEN e ritorni a VISTA.. anche se sono molto simili, purtroppo (dico purtroppo) te ne accorgi delle differenze.. e non c'è niente da fare.. SEVEN ti piace di più ed inevitabilmente tendi ad usarlo anche sempre di più... :p
E' un po' come quando ci si innamora.. :D ..anche se ti dicono che con quella ragazza ci sono delle controindicazioni... se sei innamorato.. non c'è carro di buoi che tenga. :D :sofico:
Firewolf
11-01-2009, 11:43
Io non mi sono fatto molti problemi e l'ho messo sul pc che uso tutti i giorni (tanto dovevo formattare), l'importante è tenere i dati su una partizione separata e se proprio avessi problemi rimetto vista
chi ha provato a fare un confronto dell autonomia della batteria tra 7 e vista?
qualcuno mi aiuterebbe?
Non ancora se si comporta come un vista ultimate e possibile che esca in futuro ma in genere le versioni beta non vengono localizzate.
22_12_2012
11-01-2009, 11:45
Diciamo che montare Norton e' come dire torno a Windows 2000
Installa Avira
Che risposta e'( x nn dire altro, nn ho voglia di essere bannato)??
Nis e nav in versione 2009 sono ottimi prodotti, a differenza delle precedenti versioni, ma confermo che x il momento hanno problemi in ambiente 7
Io non mi sono fatto molti problemi e l'ho messo sul pc che uso tutti i giorni (tanto dovevo formattare), l'importante è tenere i dati su una partizione separata e se proprio avessi problemi rimetto vista
Appunto basta tenere i dati importanti in ultra disco e meglio ancora in backup. L'unica cosa e che il primo agosto si deve riformattare giacche lui non prevede l'upgrade
stambeccuccio
11-01-2009, 11:50
condivido. Purtroppo questa accidenti di beta di SEVEN l'hanno fatta troppo bene per essere beta. :p
ragazzi una piccola curiosità... ho installato la versione 64bit su vmware... ma a differenza dell'installazione classica passando da qui mi ha fatto scegliere il tipo di installazione... ora ho una home premium...... come è possibile??
grazie
orlroc
Firewolf
11-01-2009, 11:53
Qualcuno ha risolto il problema di montare delle ISO? con che programma?
innaig86
11-01-2009, 11:53
condivido. Purtroppo questa accidenti di beta di SEVEN l'hanno fatta troppo bene per essere beta. :p
Beh insomma....a me e ad un altro utente sta dando problemi di disco corrotto... XD
alex nod
11-01-2009, 11:59
su win7 64x a me virtual clonecd va perfettamente
Firewolf
11-01-2009, 12:01
su win7 64x a me virtual clonecd va perfettamente
Installato normalmente o come compatibile?
schumi84
11-01-2009, 12:02
dite che e una cavolata installarlo su un disco collegato in usb?
alex nod
11-01-2009, 12:02
Installato normalmente o come compatibile?
normalmente, nessun accorgimento particolare
Mi sapete dire dove sono le opzioni di impostazione di explorer 8 vorrei avere le finestre aperte visualizzabili tutte in fila sulla barra in fondo, e che la nuova finestra si apra in una nova finestra
Codename87
11-01-2009, 12:07
Ma come si fa a creare una nuova partizione da quella principale su Vista?
Vorrei provare sto Seven ma non mi va di formattare tutto...
22_12_2012
11-01-2009, 12:09
Ciao qui c'è una guida come installarlo:
http://utvv.blogspot.com/2009/01/install-windows-7-by-usb-pen-driver.html#links
Io l'ho provato senza alcuna dieta e va benissimo, anche se mi sa che soli 4gb non ti bastano, io ho un eeepc 1000h con 2gb di ram.
-Il tuo link parla di come installare 7 da un pendrive, nn di come dietizzarlo per poterlo installare su una SSD da 4Gb ahimè.
-E ci credo che nn hai bisogno de dieta: il 1000H ha un h.d da 160Gb :sofico:
Mi spiegate una cosa, provando a formattare una pendrive (non formattazione veloce) con xp va velocissimo. Perchè con W7 (quindi anche con vista) la formattazione impiega anni? :D
puoi usare power iso funziona benissimo,testato da me.ciao
raga sul mio portatile di riserva(muletto) ho una nvidia go 6600 secondo voi ma con seven? i driver nforceware go non li trovo help me
Nel caso non venga riconosciuta la scheda come funziona in tal caso?
Vedro lo schermo nero e quindi impossibilitato a continuare o altro?:)
Grazie:) :) :) :) :)
22_12_2012
11-01-2009, 12:16
Windows 7 ha già un buon set di codec. Secondo me non è necessario scaricare un codec pack. Meglio utilizzare quelli già presenti e, se necessario, installare manualmente i singoli codec per eventuali formati non supportati nativamente.
http://notebookitalia.it/windows-7-supporto-nativo-per-divx-xvid-3gpp-h.264-e-aac-3902.html
Doveva essere così, ma hanno cambiato idea (abbastanza prevedibile)
http://windowsteamblog.com/blogs/windows7/archive/2009/01/10/here-s-where-we-stand.aspx
Ciao!
Sinceramente, con il codec installati di default con 7 ho diversi problemi, ma soprattutto non mi parte l'accellerazione DXVA ( sia con WMP12 che il MCE).
Installando codec esterni ( singolarmente o dei pack), ma soprattutto utilizzando MPC-HC, va tutto una meraviglia:D
Ragazzi non so se è già stato detto o se avete già visto, cmq qui ci sono le release note ufficiali e i "know issues" cioè i problemi noti di questa beta:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=139ff495-0cd2-4e88-be98-1090867ab28f&displaylang=en
Può servire per evitare di segnalare errori che già conoscono.
Se vi può far piacere, magari è già stata messa, ma la riposto :D
http://windowsteamblog.com/blogs/windows7/archive/2009/01/10/here-s-where-we-stand.aspx
Niente limite di 2.5 milioni, ora è divenuto un limite temporale di 2 settimane a quantità illimitate :yeah:
raga sul mio portatile di riserva(muletto) ho una nvidia go 6600 secondo voi va con seven? i driver nforceware go non li trovo help me
Nel caso non venga riconosciuta la scheda come funziona in tal caso?
Vedro lo schermo nero e quindi impossibilitato a continuare o altro?:)
Grazie:) :) :) :) :)
io ho una 5600 e mi ha installato da solo i driver, aero va molto fluido mentre battlefield 2 mi va come su vista... con una 6600 non dovresti avere problemi!
se non trova i driver funziona semplicemente come vga standard.
xmetalwarriorx
11-01-2009, 12:19
Perfetto, con XP fa il dual boot senza problemi! Grazie per l'aiuto.
Comunque, anche se ho solo 2GB, ho provato la versione da 64bit. Ora provo ad installare drivers e applicazioni...speriamo bene!!:sperem:
Qualcuno sa consigliarmi un buon antivirus? Non mi fido a connettermi senza!:)
siriobasic
11-01-2009, 12:19
Ragazzi comporta qualche problema o qualche obbligo registrarsi sul sito microsoft e scaricare la versione beta di Windows 7?
Grazie
chi sa consigliare un programma per i drive virtuali che non sia magicISO per la 64bit?
clone non fa!
alcohol non fa!
daemon non fa!
magiciso non fa!
:help:
xmetalwarriorx
11-01-2009, 12:20
Perfetto, con XP fa il dual boot senza problemi! Grazie per l'aiuto.
Comunque, anche se ho solo 2GB, ho provato la versione da 64bit. Ora provo ad installare drivers e applicazioni...speriamo bene!!:sperem:
Qualcuno sa consigliarmi un buon antivirus? Non mi fido a connettermi senza!:)
:Edit: A chi interessasse, riconosce in automatico il raid!
CARVASIN
11-01-2009, 12:20
Ragazzi comporta qualche problema o qualche obbligo registrarsi sul sito microsoft e scaricare la versione beta di Windows 7?
Grazie
No, nessuno.
stambeccuccio
11-01-2009, 12:21
Beh insomma....a me e ad un altro utente sta dando problemi di disco corrotto... XD
ho letto, anche se dubito che dipenda dal sistema operativo e non dall'hardware usato (può capitare e non c'entra il sistema operativo) o peggio da programmi usati (tipo acronis) o di partizionamento del disco o dal misto di sistemi operativi usati o altro ancora... e cmq problema hardware o combinazione di hardware :boh:
Con questo non voglio demonizzare nessuno.. ma troppe volte si incolpa il sistema operativo per cose che non ci azzeccano nulla.
C'era e c'è ancora gente, e non parlo dell'utente di turno, ma di tecnici qualificati e che lavorano addirittura nel supporto tecnico di grande aziende.. che sostengono che il sistema operativo VISTA.. scarica le batterie del notebook anche quando è spento!! :eek:
...si, hai letto bene, quando è spento (non ibernazione o sospensione).
stambeccuccio
11-01-2009, 12:22
chi sa consigliare un programma per i drive virtuali che non sia magicISO per la 64bit?
clone non fa!
alcohol non fa!
daemon non fa!
magiciso non fa!
:help:
..ad esempio alcohol fa! ..e fa anche bene ed in modo ineccepibile :read:
tested by stambeccuccio ;)
ma quale versione?
io ho scaricato l'ultima in versione trial dal sito dopo il riavvio del pc per fargli continuare l'installazione chiede nuovamente il riavvio. andando un loop.
hai per caso usato la modalità compatibile con qualcosa?
ps. io sto parlando della x64
II ARROWS
11-01-2009, 12:30
Niente limite di 2.5 milioni, ora è divenuto un limite temporale di 2 settimane a quantità illimitate :yeah:Si sono accorti che c'è gente che prende 5/6 chiavi per ogni versione(che la chiave va bene per entrambe) e quindi 10/12 chiavi...
innaig86
11-01-2009, 12:30
ho letto, anche se dubito che dipenda dal sistema operativo e non dall'hardware usato (può capitare e non c'entra il sistema operativo) o peggio da programmi usati (tipo acronis) o di partizionamento del disco o dal misto di sistemi operativi usati o altro ancora... e cmq problema hardware o combinazione di hardware :boh:
Con questo non voglio demonizzare nessuno.. ma troppe volte si incolpa il sistema operativo per cose che non ci azzeccano nulla.
C'era e c'è ancora gente, e non parlo dell'utente di turno, ma di tecnici qualificati e che lavorano addirittura nel supporto tecnico di grande aziende.. che sostengono che il sistema operativo VISTA.. scarica le batterie del notebook anche quando è spento!! :eek:
...si, hai letto bene, quando è spento (non ibernazione o sospensione).
Lol..questa della batteria mi è nuova. XD
Comunque il mio non credo sia un problema di hardware.
Questo stesso disco lo uso con XP da più di 2 anni e non mi ha mai dato problemi.
Ho anche fatto uno scan con HDTune, e non ha rilevato problemi hardware.
Forse Win7 si è offeso perchè appena installato ho provveduto a scaricare Firefox e Thunderbird xD
scusate l'ignoranza
ma come si chiama il programma di posta?
non riesco atrovarlo
innaig86
11-01-2009, 12:33
scusate l'ignoranza
ma come si chiama il programma di posta?
non riesco atrovarlo
Credo tu debba scaricarlo a parte con il pacchetto Live.
Si chiama semplicemente Mail.
Si sono accorti che c'è gente che prende 5/6 chiavi per ogni versione(che la chiave va bene per entrambe) e quindi 10/12 chiavi...
Infatti :asd: Io mi sono "accontentato" di 8 chiavi, alla prima che va, bene, le altre se ne vanno a quel paese o da amici :asd:
@ saturno: Sì, il programma di Mail è a parte, Windows Live Mail. http://download.live.com lo trovi qui. Volendo puoi anche installare Thunderbird, Eudora, quel che vuoi... ;) Niente più software conficcato nel sistema a forza :asd: (a parte IE e WMP :D )
innaig86
11-01-2009, 12:39
Infatti :asd: Io mi sono "accontentato" di 8 chiavi, alla prima che va, bene, le altre se ne vanno a quel paese o da amici :asd:
@ saturno: Sì, il programma di Mail è a parte, Windows Live Mail. http://download.live.com lo trovi qui. Volendo puoi anche installare Thunderbird, Eudora, quel che vuoi... ;) Niente più software conficcato nel sistema a forza :asd: (a parte IE e WMP :D )
Io ho preso solo una chiave 64bit.
Inutile prenderne 300 per poi non utilizzarle.
Io ho preso solo una chiave 64bit.
Inutile prenderne 300 per poi non utilizzarle.
Per sicurezza, magari non mi va, almeno ho altre con cui tentare, alcune sono a 32 :asd:
(Ma possibile che entro io e si parla di key? :mbe: Veramente mi devo disimparare sta cacchio di parola :muro: )
Credo tu debba scaricarlo a parte con il pacchetto Live.
Si chiama semplicemente Mail.
potresti indicarmi come si scarica questo pacchetto?
CARVASIN
11-01-2009, 12:46
potresti indicarmi come si scarica questo pacchetto?
http://download.live.com/
innaig86
11-01-2009, 12:47
Ho un'altra domanda da fare.
In Win7, ho collegato la mia penna usb Cruzer 8gb. Piccolo particolare: questa penna lampeggia quando collegata e montata.
L'ha riconosciuta e tutto ok.
Quando sono andato a fare l'unmount (non mi viene in italiano :D ), sembra averlo fatto, ma il led della penna continuava a lampeggiare e anche la scritta Cruzer nella finestra della Rimozione forzata continuava ad esserci.
Ho pensato che magari non l'aveva rimossa bene, e ho provato a rifare la rimozione, ma la voce risultava in grigio (non selezionabile)
E' un comportamento normale? La penna che continua a lampeggiare mi insospettisce, perchè sotto XP quando faccio la rimozione forzata, smette di lampeggiare anche se ancora collegata fisicamente alla usb del pc.
Ho un'altra domanda da fare.
In Win7, ho collegato la mia penna usb Cruzer 8gb. Piccolo particolare: questa penna lampeggia quando collegata e montata.
L'ha riconosciuta e tutto ok.
Quando sono andato a fare l'unmount (non mi viene in italiano :D ), sembra averlo fatto, ma il led della penna continuava a lampeggiare e anche la scritta Cruzer nella finestra della Rimozione forzata continuava ad esserci.
Ho pensato che magari non l'aveva rimossa bene, e ho provato a rifare la rimozione, ma la voce risultava in grigio (non selezionabile)
E' un comportamento normale? La penna che continua a lampeggiare mi insospettisce, perchè sotto XP quando faccio la rimozione forzata, smette di lampeggiare anche se ancora collegata fisicamente alla usb del pc.
Possiamo parlare di altro e non di k.. :D Anch'io ho la stessa chiavetta, a me su Vista e 7 (6801, la 7000 devo ancora installarla :D ) continua a lampeggiare anche dopo l'unmount, penso sia una cosa normale, la stacco tranquillo e i dati non me li perde. Penserei sia un comportamento normale, in fondo è smontata come unità ma collegata ancora alla presa USB a tutti gli effetti :)
Ottima impressione per essere una Beta :cool: non sono riuscito ad installare PErfect Disk per problemi di compatibilità (nemmeno usando la compatibilità con Vista) e non mi funzionano i Gadget....però è una Beta e si perdano queste cose,i gadget non sono fondamentali
innaig86
11-01-2009, 12:50
Possiamo parlare di altro e non di k.. :D Anch'io ho la stessa chiavetta, a me su Vista e 7 (6801, la 7000 devo ancora installarla :D ) continua a lampeggiare anche dopo l'unmount, penso sia una cosa normale, i dati non me li perde. Penserei sia un comportamento normale, in fondo è smontata come unità ma collegata ancora alla presa USB a tutti gli effetti :)
Ah ok..non avendola provata su Vista, non sapevo che anche li lampeggia dopo l'unmount.
OK, almeno non sono sfigato anche su questo "problema" XD
Sire_Angelus
11-01-2009, 12:51
allora allora....
Il dvxa funge solo sui wmv. bella fregatura.
spesso e volentieri ho interruzioni del flusso audio, oppure i video vanno a scatti.
Avuta una schermata blu al reinserimento del toneport GX.
Qualcuno di voi riesce a far andare il microfono sotto msn?
utenti nvidia: occhio, impostare seven su "high performance" e "balanced" disattiva il powermizer. Andate a riattivarlo manualmente: sotto le opzioni avanzate del piano, vi é una stringa che dà comandi direttamente al nvsvc, mettete" enabled". tanto quando partono i giochi torna a full clock da solo.
Inoltre le uniche opzioni che visualizza se si cliccka sull'icona dell'alimentazione sono "power save" e "balanced"; per high performance bisogna andarla a cercare da soli, negli altri profili.
Quest'ultima opzione, come in vista, necessita di un piccolo accorgimento in termini di tweaking: bisogna impostare la frequenza minima del processore al 5%, altrimenti sovrascrive le impostazioni di speedstep/cool&quiet e tiene il processore sempre al massimo(sotto l'impostazione high performance.)
Ah ok..non avendola provata su Vista, non sapevo che anche li lampeggia dopo l'unmount.
OK, almeno non sono sfigato anche su questo "problema" XD
Te lo confermo, appena rifatta la prova. Occhio che se hai file multimediali dentro, WMP sia su Vista che su 7 ho notato che si intromette e non mi fa fare l'unmount, dunque quando fa così killalo dal Task Manager e poi fai l'unmount :)
Il DVD è pronto :Perfido:
grigor91
11-01-2009, 12:55
Qualcuno ha gia' provato a vedere come funziona il multi-GPU anche con marche e modelli diversi?
Poi ho un problema: la lingua della tastiera e' inglese e quindi i tasti sono tutti sballati. c' e' un modo per risolvere questo problema?
Come prima impressione è generalmente buona, ma il miglioramento rispetto a Windows Vista è veramente minimo. Il DVD è stato verificato dopo la masterizzazione. Ecco un po' di miei impressioni.
INSTALLAZIONE
Un po' lenta, è ridotta all'osso per semplificare l'installazione da parte di utenti inesperti. Non possiede ancora un gestore di partizioni.
PRIMO AVVIO
Tutte le periferiche erano state riconosciute dal sistema e prima del primo accesso mi è stata richiesta la password della rete wireless. Un notevole passo avanti rispetto a windows XP. Non avendo mai effettuato un'installazione di Windows VIsta non posso valutare.
REATTIVITA'
Per quanto riguarda la reattività non ci siamo assolutamente. La tanto decantata reattività non esiste, o almeno è decisamente inferiore rispetto a windows XP. Non so quanti di voi hanno installato windows XP liscio in una nuova macchina, noterete come quest'ultimo sia decisamente più reattivo di windows 7.
Il mio computer non è certo recente (ormai ha 2 anni), ma ha comunque un punteggio pari a 5,2 secondo windows seven, non male secondo me.
Il risultato non è molto diverso da Windows Vista considerando soprattutto che non è ancora installato nessun programma.
Al contrario sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla velocità di avvio, che è similare a quella che si ottiene utilizzando bootvis su windows XP
STABILITA'
Lo so, è una beta, ma indubbiamente non si può dire che questa sia stabile. Il processo explorer.exe mi si è bloccato per 3 volte in due ore di utilizzo. La prima dopo aver rinominato un file:rolleyes:.
Altri problemi li ho avuti con l'UAC che mi ha lasciato ad attendere anche 5 minuti prima di visualizzare la finestra che richiedeva il permesso di esecuzione.
USABILITA'
Il menu, come in Windows Vista è secondo me inusabile. Soprattutto ad alte risoluzioni è di difficile lettura, e la mancanza di simboli in alcune parti del menu rende più difficile la sua interpretazione.
La gestione della taskbar è notevolmente migliorata avvicinandosi (diciamo le cose come stanno, il verbo giusto è copiare :D ) a quanto proposto da apple in mac os X. E' ancora troppo complesso capire se un oggetto fisso sulla taskbar sia avviato oppure no.
Notevoli miglioramenti nella gestone della cartella documenti. Le librerie, che personalmente emulavo già tramite i link simbolici in ambiente linux, sono un notevole passo in avanti, anche se la loro gestione è al momento un po' macchinosa.
Una grave mancanza è secondo me è la mancata introduzione di funzionalità che utilizzino in modo intelligente le capacità della scheda video nella gestione delle finestre. Penso a expose di MacosX e a Compiz e Kwin.
innaig86
11-01-2009, 13:00
Altra domanda (avrò anche rotto le balle? XD)
Live Messenger 9 Beta è mal visualizzato nella taskbar.
Infatti vengono visualizzate 2 finestre diverse quando ci si ferma su per 1 secondo, una per la finestrella dell'avatar e una per l'intero corpo del programma.
Inutile dire che se si prova a chiudere solo la finestra dell'avatar succede il finimondo xD.
Messenger comincia a sclerare chiedendo un fantomatico cd xD
Anzi non è una domanda O_O'
e non mi funzionano i Gadget....
Se disattivi completamente l'UAC i gadget non vanno più..è un problema noto.
Tienilo ad 1 tacca..non è invasivo per nulla. ;)
Altra domanda (avrò anche rotto le balle? XD)
Live Messenger 9 Beta è mal visualizzato nella taskbar.
Infatti vengono visualizzate 2 finestre diverse quando ci si ferma su per 1 secondo, una per la finestrella dell'avatar e una per l'intero corpo del programma.
Inutile dire che se si prova a chiudere solo la finestra dell'avatar succede il finimondo xD.
Messenger comincia a sclerare chiedendo un fantomatico cd xD
Anzi non è una domanda O_O'
Vai nella cartella di Messenger (X:\Program Files (x86 se hai la 64-bit)\Windows Live\Messenger) e metti la compatibilità Vista all'eseguibile di Messenger (msnmsgr.exe). Chiudilo prima dell'operazione ;)
innaig86
11-01-2009, 13:04
Io l'ho lasciato in default...non rompe per ogni cosa come con Vista.
Assomiglia alla gestione Ubuntu della cosa.
zerothehero
11-01-2009, 13:08
Continuo ad avere i seguenti problemi con seven beta:
(780g + x2 4000)
-Aero in finestra estesa a 1920x1024 non è perfettamente fluido (stesso problema in vista, non perfetta fluidità di aero)...per avere aero fluido ad alta risoluzione come se si fosse col tema di windows 2000 mi sa che serve una scheda grafica discreta (aiaiaia microsoft :D )
-Mediacenter imballato e non fluidissimo
-Difficoltà con i codec microsoft ad aprire gli h264 1080p (poca reattività), molto meglio il core-avc a pagamento.
-Non funziona il cloning (ati 8.12)
-Audio gracchiante.
Conclusione: Impossibile tenerlo come sistema principale, a meno di non usarlo per vedere la shell (notevole) e per aprire un paio di notepad..per adesso è beta e si vede.
Ripiallato :fagiano:
ragazzi una piccola curiosità... ho installato la versione 64bit su vmware... ma a differenza dell'installazione classica passando da qui mi ha fatto scegliere il tipo di installazione... ora ho una home premium...... come è possibile??
grazie
orlroc
un piccolo up....
Ti rignrazio ;) mi ero perso questo piccolo trucchetto.
Per il resto tutto bene ;) anche perchè usando VLC non ho alcun problema di codec e tutto ciò che ho a livello multimediale funziona alla perfezione
Continuo ad avere i seguenti problemi con seven beta:
(780g + x2 4000)
-Aero in finestra estesa a 1920x1024 non è perfettamente fluido (stesso problema in vista, non perfetta fluidità di aero)...per avere aero fluido ad alta risoluzione come se si fosse col tema di windows 2000 mi sa che serve una scheda grafica discreta (aiaiaia microsoft :D )
-Mediacenter imballato e non fluidissimo
-Difficoltà con i codec microsoft ad aprire gli h264 1080p (poca reattività), molto meglio il core-avc a pagamento.
-Non funziona il cloning (ati 8.12)
-Audio gracchiante.
Conclusione: Impossibile tenerlo come sistema principale, a meno di non usarlo per vedere la shell (notevole) e per aprire un paio di notepad..per adesso è beta e si vede.
Queste che ti ho messo in evidenza possono essere gli unici problemi imputabili a MS ;). Il resto è documentato nelle release note dei drivers ATi ;).
sycret_area
11-01-2009, 13:25
io l'ho installato sul pc di mio nipote ed a parte l'avvio scabroso che piu o meno impieghera 6 o 8 minuto, forse dovuto al pc pero non credo non riesco a far suonare l'audio, nonostante la scheda audio sia installata. :confused:
sul mio amd 3200 ad avviarsi ci mette 43 secondi... vedi un po tu...
naturalmente da quando parte win, senza la parte bios..
ps: per i possessori di sk video Ati, ci sono già i driver x win7
mikikrash
11-01-2009, 13:28
Per tutte quelle persone che hanno una risoluzione alta 1900x1200 e hanno gli occhi che chiedono pieta:D
Andate nel pannello di controllo e impostate 125 % come nella figura e non avete più problemi, appena testato:)
http://img291.imageshack.us/img291/8910/captureqe0.th.png (http://img291.imageshack.us/my.php?image=captureqe0.png)
stambeccuccio
11-01-2009, 13:28
..anche le pennette USB TV si installano da sole.. sulla 64bit.. (e su macchine datate) :read: senza alcun problema (anche con VISTA è così) vedere Ok driver ;)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090111142230_Untitled.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090111142230_Untitled.jpg)
..nello shot non si vede la TV (c'era una bella immagine della carnalis :p) ..perchè non lo consente, adesso ci studierò sopra per vedere come catturare le immagini da TV e da FILM, ..ma vi posso assicurare che si vede e si sente in modo perfetto!!!! :read:
Il media center.. è qualcosa, secondo me, di fenomenale (basta saperlo usare) ;)
..meglio di così.. che si vuole !? :sofico:
Ciao ragazzi, non riesco a installare sto benedetto windows 7:muro:
Ho correttamente scaricato la beta a 64bit dal sito microsoft, ho masterizzato il DVD a velocità 12X, e ho provato due tipi di installazione.
Installazione 1:
Da xp, su HDD a parte con partizione NTFS vuota, installazione compiuta con successo, ma al riavvio blocco di windows 7 al caricamento (screen di avvio con l' iconcina e la scritta starting windows), voce del boot di xp cancellata, e recupero dopo ore di smadonnamenti e imprecazioni.
Installazione 2:
Sempre con lo stesso DVD, installazione all' avvio del sistema selezionando come periferica di boot il lettore DVD, e blocco sempre durante la schermata con scritto "starting windows"
C' è un modo per risolvere questo problema, che a nessuno dei miei amici è capitato?
grazie, ciao:cry:
mikikrash
11-01-2009, 13:33
Io ho masterizzato a 2x, forse è quello il problema:)
Ho correttamente scaricato la beta a 64bit dal sito microsoft, ho masterizzato il DVD a velocità 12X, e ho provato due tipi di installazione.
Installazione 1:
Da xp, su HDD a parte con partizione NTFS vuota, installazione compiuta con successo, ma al riavvio blocco di windows 7 al caricamento (screen di avvio con l' iconcina e la scritta starting windows), voce del boot di xp cancellata, e recupero dopo ore di smadonnamenti e imprecazioni.
Installazione 2:
Sempre con lo stesso DVD, installazione all' avvio del sistema selezionando come periferica di boot il lettore DVD, e blocco sempre durante la schermata con scritto "starting windows"
C' è un modo per risolvere questo problema, che a nessuno dei miei amici è capitato?
aspetta un po' poi funziona......anche a me fa aspettare almeno 2-3 minuti.....
a me invece si blocca a meta' installazione...ora riscarico e rimasterizzo , speriamo bene
Installazione 1:
Installazione 2:
aspetta un po' poi funziona......anche a me fa aspettare almeno 2-3 minuti.....
a me invece si blocca a meta' installazione...ora riscarico e rimasterizzo , speriamo bene
Mister24
11-01-2009, 13:33
Installazione 1:
Installazione 2:
Io ho avuto un problema nel download della iso a 64bit dal server MS, l'ho scaricata 3 volte ed era sempre corrotta, alla fine l'ho scaricata da torrent e funziona.
fabbri.fili
11-01-2009, 13:35
sul mio amd 3200 ad avviarsi ci mette 43 secondi... vedi un po tu...
naturalmente da quando parte win, senza la parte bios..
ps: per i possessori di sk video Ati, ci sono già i driver x win7
ha comunque risolto togliendo un hard disk eide, pero non riesce a far funzionare l'audio
ciupino di roma
11-01-2009, 13:37
invece io ho un problema nel scaricare la versione a 32 bit..mi si blocca sempre a 300 mb..ma perche'?
ronaldovieri
11-01-2009, 13:38
mmmm
ho un portatile dell xps m1530 con hdd da 180gb a 7200rpm
ma come disk transfer rate mi da solo 3,0 come punteggio
non è poco?
Niente di tutto ciò ragazzi...
L' iso l' ho scaricata e alla masterizzazione con nero non mi ha dato alcun errore.
La velocità è irrilevante visto che al mio amico che ha praticamente il mio sistema, alla stessa velocità e con la stessa iso funziona senza problema.
Posso capire 2 o 3 minuti, ma dopo un quarto d' ora (o come ieri che addormentandomi sul letto ho aspettato un intero pomeriggio:D ), col lettore DVD che non carica più nulla e la spia degli HDD accesa in modo fisso, deduco che il sistema sia bloccato!:muro:
ciao;)
c'è modo di installare una versione piu' leggera rispetto alla ultimate? Vorrei vedere come si comporta la basic o la home premium sul mio vecchio portatile.
Avevo letto che bastava eliminare ei.cfg dall'iso e poi ricrearlo..ho provato ma durante l'installazione (appena prima di visualizzare il dialog delle partizioni) restituisce un messagebox di errore.:help:
stambeccuccio
11-01-2009, 13:39
..le configurazioni del Media Center, oltre che diverse sono anche più veloci rispetto a VISTA.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/20090111143843_Capture.JPG
22_12_2012
11-01-2009, 13:42
Doppio
22_12_2012
11-01-2009, 13:43
Queste che ti ho messo in evidenza possono essere gli unici problemi imputabili a MS ;). Il resto è documentato nelle release note dei drivers ATi ;).
Esatto, ATI sembrerebbe un pò indietro con i driver; nel mio caso, utilizzo il mio notebook come MCE attaccato in HDMI
..le configurazioni del Media Center, oltre che diverse sono anche più veloci rispetto a VISTA.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/20090111143843_Capture.JPG
Non c'è proprio paragone, sotto VISTA utilizzavo MediaPortal inquanto il MCE era alquanto scandaloso....
zichichi
11-01-2009, 13:43
ho appena finito di installare, come prima impressione devo dire che è ottimo. Mi ha trovato tutti i driver in automatico. L'unico mio dubbio è sull'hard disk, nell'indice delle prestazioni mi ha dato un valore troppo basso, in vista il mio hd aveva ottenuto 5 invece adesso solo 2. Saranno i drivers del controller sata?
http://e.imagehost.org/0369/Capture.png
mmmm
non è poco?
Da quanto ho letto è perchè 7 da maggiori punteggi agli SSD, che per microsoft sono il futuro. Anche io sul note ho un TOSHIBA MK3252GSX (320 GB, 5400 RPM, SATA-II), e mi esce questo:
http://img122.imageshack.us/img122/6206/captureva3.png
gianni1879
11-01-2009, 13:45
qualcuno sarebbe così gentile di scrivermi l'HASH md5 del file iso della versione 64bit :)
stambeccuccio
11-01-2009, 13:46
..anche XP e VISTA quando sono stati rilasciati erano delle beta.. la differenza sta nel fatto che all'epoca il sistema te lo dovevi comprare, illudendoti che fossero delle versioni definitive.. oggi invece SEVEN te la danno gratis :read: :D
Rifletti! ;)
22_12_2012
11-01-2009, 13:46
mmmm
non è poco?
Bassino, il mio WD Scorpio Black dà un bel 5.9. Problemi sul controller S-ATA?Stai utilizzando un controller settato in AHCI?
http://img152.imageshack.us/img152/2373/capturefd0.jpg
Utilizzo il Matrix Storage 8.7 con un hd con partizione da 30Gb...only 7 a bordo :D
zichichi
11-01-2009, 13:48
Bassino, il mio WD Scorpio Black dà un bel 5.9. Problemi sul controller S-ATA?Stai utilizzando un controller settato in AHCI?
anche io ho lo stesso problema, cosa comporta il controller settato su ahci?
Quello degli score bassi sembrerebbe sia dovuto al partizionamento dell'hard disk, se si ha un dual boot. Ho trovato una procedura un centinaio di pagine fa, dopo la provo e se funge, la riposto...
Facci sapere ;)
In verità potrebbe farsi vivo anche il poster originale, non sia timido... :Perfido: :D Così almeno qualcuno la prova subito, qui sto facendo la muffa sui backup :rolleyes:
22_12_2012
11-01-2009, 13:52
anche io ho lo stesso problema, cosa comporta il controller settato su ahci?
Inanzitutto devi controllare se il tuo controller è compatibile o meno; l'AHCI è una modalità del s-ata dove viene attivata la funzionalità NCQ ed l'hot-swap nel caso hai dei box esterni e-sata, cmq sia aumeta le performance del o.s.
contej87
11-01-2009, 13:53
Ragazzi io ho un problema con il wifi,chiavetta di alice!Praticamente dopo varie prove sono riuscito ad installarla,mi trova la rete e si connette,solamente che ogni 5 secondi prende il segnale e lo perde immediatamente,non so proprio cosa fare!qualcuno ha idee?grazie a tutti!:)
blindwrite
11-01-2009, 13:53
Da quanto ho letto è perchè 7 da maggiori punteggi agli SSD, che per microsoft sono il futuro. Anche io sul note ho un TOSHIBA MK3252GSX (320 GB, 5400 RPM, SATA-II), e mi esce questo:
http://img122.imageshack.us/img122/6206/captureva3.png
su un dv5-1040el, installando win seven tramite virtual-box e concedendogli solamente 20gb ottengo 5.9...
credo che abbiate un problema al controlles s-ata
http://img104.imagevenue.com/loc107/th_82263_7score_122_107lo.jpg (http://img104.imagevenue.com/img.php?image=82263_7score_122_107lo.jpg)
Io ho ricevuto 5,9 per l'hard disk su un seagate da 160GB con 4 partizioni all'interno
105 WinXP
20 Windows 7
20 OpenSuse
2 Swap
Dubito che sia dovuto al partizionamento
zichichi
11-01-2009, 13:55
su un dv5-1040el, installando win seven tramite virtual-box e concedendogli solamente 20gb ottengo 5.9...
credo che abbiate un problema al controlles s-ata
http://img104.imagevenue.com/loc107/th_82263_7score_122_107lo.jpg (http://img104.imagevenue.com/img.php?image=82263_7score_122_107lo.jpg)
anche io ho un xps 1530 e ottengo solo 2, credo siano i drivers del controller.
Children of Bodom
11-01-2009, 13:57
Esatto, aggiungo inoltre che sono supportate le seguenti famiglie:
* ATI Radeon™ HD 4000 Series GPUs
* ATI Radeon™ HD 3000 Series GPUs
* ATI Radeon™ HD 2000 Series GPUs
* ATI Mobility Radeon™ HD 4000 Series GPUs
* ATI Mobility Radeon™ HD 3000 Series GPUs
* ATI Mobility Radeon™ HD 2000 Series GPUs
* AMD 780G Chipset
* AMD 780V Chipset
* AMD 790GX Chipset
NOTE:
- This version of the Catalyst™ Windows 7 driver is NOT Microsoft signed for Windows 7 32/64 operating systems
- The Catalyst Windows 7 Preview Driver Package includes the Windows 7 driver and the Catalyst Control Center (with limited feature support).
;)ma sono supportate solo queste?perchè io ho una ati x1950pro e non la vedo in questa lista,quindi significa che questi driver non funzionano con la mia scheda?
ciao ragazzi...allora ho preso l'altro gg la key per la 32bit...ora sto scaricando l'iso! Vi spiego la mia situazione.....ho un sony vaio con hd partizionato in 2 parti.....la prima c: 37,2 giga (dove ho installato Xp) la seconda d: 37,2 giga (che utilizzo per archiviare download e cosette varie). Ora vorrei ridimensionare d: magari la porto a 15 giga e ricavare un altra partizione f: da circa 20 giga per metterci windows seven. A questo punto...come accade con tutti i sistemi operativi....l'installazione di windows seven mi creerà il dual boot....cosi al momento dell'avvio avrò la scelta "window xp" o "windows 7"...
Ora mi chiedo qualora decidessi di rimuovere la partizione f: ed unirla alla d: (come era in passato) e quindi rimuovere windows 7.....c'è possibilità di rimuovere anche il dual boot??? Perchè ovviamente se rimuovo e formatto la partizione con windows 7 il boot andrà in blocco......e dovrò reinstallare tutto con i dvd di ripristino.....(cosa che vorrei evitare).....! La domanda è....si può togliere il dual boot una volta eliminato dalla partizione windows 7??????? Se si come?
Grazie mille....! :) ;)
22_12_2012
11-01-2009, 13:59
ma sono supportate solo queste?perchè io ho una ati x1950pro e non la vedo in questa lista,quindi significa che questi driver non funzionano con la mia scheda?
Credo proprio che nn funzioni quei driver.....WU che driver ti propone ?
ronaldovieri
11-01-2009, 14:01
anche io ho un xps 1530 e ottengo solo 2, credo siano i drivers del controller.
i driver che si scaricano da dell non vanno bene per seven:cry:
ciao ragazzi...allora ho preso l'altro gg la key per la 32bit...ora sto scaricando l'iso! Vi spiego la mia situazione.....ho un sony vaio con hd partizionato in 2 parti.....la prima c: 37,2 giga (dove ho installato Xp) la seconda d: 37,2 giga (che utilizzo per archiviare download e cosette varie). Ora vorrei ridimensionare d: magari la porto a 15 giga e ricavare un altra partizione f: da circa 20 giga per metterci windows seven. A questo punto...come accade con tutti i sistemi operativi....l'installazione di windows seven mi creerà il dual boot....cosi al momento dell'avvio avrò la scelta "window xp" o "windows 7"...
Ora mi chiedo qualora decidessi di rimuovere la partizione f: ed unirla alla d: (come era in passato) e quindi rimuovere windows 7.....c'è possibilità di rimuovere anche il dual boot??? Perchè ovviamente se rimuovo e formatto la partizione con windows 7 il boot andrà in blocco......e dovrò reinstallare tutto con i dvd di ripristino.....(cosa che vorrei evitare).....! La domanda è....si può togliere il dual boot una volta eliminato dalla partizione windows 7??????? Se si come?
Grazie mille....! :) ;)
Mi unisco anche io alla domanda:)
Installato! Funziona a meraviglia, per ora.
Ora sto scaricando i driver...
Anch'io mi ritrovo con un punteggio dell'HD un po' misero (2.9) rispetto a quanto ero abituato a vedere con Vista (4.1).
Comunque, sono già riuscito ad ottenere un blue screen! :D
Sembra che non sia molto contendo del chkdsk. Sebbene abbia fatto il controllo in modo regolare, allo spegnimento del pc ha smattato.... :p
Per il momento il mio thumbs up va al tempo di boot: 25 secondi circa dalla selezione di 7 su grub al desktop perfettamente funzionante (quindi 25 sec login incluso).
Spero non peggiori tanto con il passare del tempo....
La taskbar nuova per il momento mi sdubbia: ci devo ancora fare l'abitudine...
22_12_2012
11-01-2009, 14:02
i driver che si scaricano da dell non vanno bene per seven:cry:
Io ho utilizzato i driver della DELL ( di un precision M4400) per installarmi sul mio HP:D ...hai settato il controller SATA in modalità AHCI
Ma perchè diamine dal lin M$ il download mi si blocca una volta a 50 l'altra a 70 MB, qualcuno ha avuto lo stesso problema?
mikikrash
11-01-2009, 14:05
Lo ripeto per l'ennesima volta::D
1-Assegnate una lettera all'hard disk in cui si trova vista/xp o qualunque altro so
2- Andate su device manager, tasto destro su il vostro hard disk, proprieta, policies, e da li tirate la spunte su enable write caching.
riavviate e rifate lo scores
stambeccuccio
11-01-2009, 14:07
..ci sono riuscito a catturare:
TV
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090111150528_tv.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090111150528_tv.JPG)
Televideo
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090111150642_televideo.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090111150642_televideo.JPG)
:p
Non so quanti di voi hanno installato windows XP liscio in una nuova macchina, noterete come quest'ultimo sia decisamente più reattivo di windows 7.
E' il solito discorso.
Xp appena installato è un fulmine ma con l'utilizzo io l'ho solo e sempre visto peggiorare, qua le cose funzionano al contrario. Anche se all'avvio non è scattante (cosa che comunque io non noto, sarà l'hw recente) con il tempo non peggiora.
USABILITA'
Il menu, come in Windows Vista è secondo me inusabile. Soprattutto ad alte risoluzioni è di difficile lettura, e la mancanza di simboli in alcune parti del menu rende più difficile la sua interpretazione.
Nessun problema a 1920, imho devi solo abituarti, io non sarei disposto a tornare al vecchio menu di Xp, anzi, sono contento che a differenza di Vista non si possa nemmeno utilizzare.
La gestione della taskbar è notevolmente migliorata avvicinandosi (diciamo le cose come stanno, il verbo giusto è copiare :D ) a quanto proposto da apple in mac os X. E' ancora troppo complesso capire se un oggetto fisso sulla taskbar sia avviato oppure no.
Prova a impostarlo come "combine when taskbar is full", dovresti avere meno problemi.
mikikrash
11-01-2009, 14:09
:fagiano:
Funziona alla perfezione anche da me, ti sei dimenticato di fare lo screen sulla guida tv (scandalosa da quanto incompleta:D )
fabri27023
11-01-2009, 14:11
TV
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090111150528_tv.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090111150528_tv.JPG)
Televideo
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090111150642_televideo.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090111150642_televideo.JPG)
Che chiavetta hai usato per la TV?Sarei molto interessato
stambeccuccio
11-01-2009, 14:16
..eccolaaa la guida:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090111151618_guida.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090111151618_guida.JPG)
mikikrash
11-01-2009, 14:18
Che chiavetta hai usato per la TV?Sarei molto interessato
Io ho una HVR900H e va a meraviglia :sofico:
"Language packs
In some editions of this beta release, Windows Update will not show any language packs as available for this beta release.
If your edition is affected by this issue, there is no workaround at this time."
Non ho capito, quindi in realtà normalmente sono disponibili le MUI tramite windows update??? Ho capito bene?
Gemstone86
11-01-2009, 14:21
Progdvb e Dvb Dream, non funzionano bene
qualcuno ha provato programmi alternativi per vedere la tv satellitare???
E' il solito discorso.
Xp appena installato è un fulmine ma con l'utilizzo io l'ho solo e sempre visto peggiorare, qua le cose funzionano al contrario. Anche se all'avvio non è scattante (cosa che comunque io non noto, sarà l'hw recente) con il tempo non peggiora.
Non è completamente vero. Per quanto mi riguarda ho installato una versione di windows Xp su un thinkpad t42 e posso assicurarti che funziona egregiamente senza alcun tipo di rallentamento e senza la necessità di formattare da 2 anni.
Forse puoi affermare che windows xp è maggiormente dipendente dall'utilizzo che ne viene fatto. Installare programmi mal progettati, avere virus sul computer (moltissime persone hanno il computer infetto senza saperlo) non possono far altro che far rallentare un computer.
Inoltre, dal momento che la beta è stata rilasciata l'altro ieri dubito che tu possa trarre conclusioni sulla capacità di non rallentare nel tempo di windows 7 :doh:
-Feanor-
11-01-2009, 14:26
allora ragazzi come va?? :D
dopo la serata di fuoco non ho piu seguito..
cmq alla fine ho ottenuto una key anche io
anche se mi pare che ora la possono ottenere tutti o sbaglio??
ora sto finendo di scaricare la iso ..
dopodiche si proseguira con l installazione :D
skyscreaper
11-01-2009, 14:30
perchè non si può?? :D
perchè non si può scusa?
64 bit mica significa solo + ram.
lo so però per me è un pò come castrarlo un os a 64bit con 2 gb di ram
poi è ovvio lo si può installare anche con 512 mb...nessuno lo vieta...
"Language packs
In some editions of this beta release, Windows Update will not show any language packs as available for this beta release.
If your edition is affected by this issue, there is no workaround at this time."
Non ho capito, quindi in realtà normalmente sono disponibili le MUI tramite windows update??? Ho capito bene?
No è il contrario.....dice che nn c'è soluzione al momento x le lingue diverse da quelle disponibili...inglese....tedesco....etc etc....
ragazzi qualcuno sà rispondermi....:
Grazie mille....!
stambeccuccio
11-01-2009, 14:30
Non è completamente vero. Per quanto mi riguarda ho installato una versione di windows Xp su un thinkpad t42 e posso assicurarti che funziona egregiamente senza alcun tipo di rallentamento e senza la necessità di formattare da 2 anni.
Forse puoi affermare che windows xp è maggiormente dipendente dall'utilizzo che ne viene fatto. Installare programmi mal progettati, avere virus sul computer (moltissime persone hanno il computer infetto senza saperlo) non possono far altro che far rallentare un computer.
Inoltre, dal momento che la beta è stata rilasciata l'altro ieri dubito che tu possa trarre conclusioni sulla capacità di non rallentare nel tempo di windows 7 :doh:
raga', per favore non iniziamo con 'sta storia, già il 3d è ingolfato.. è una cosa sciocca paragonare i sistemi operativi.. non ha alcun senso.. XP è :old: ..e basta.. se ad uno piace utlizzarlo.. continui pure ad utilizzarlo :) e non si può paragonare con un sistema operativo di 2 generazioni dopo.
Il sistema operativo non è valutabile da "un parametro" e non si può valutare da un bench.. non è serio e non ha nessun senso.
A chi non piace SEVEN, pazienza, come a chi non piace VISTA.. non è obbligatorio adottarlo... vive bene lo stesso.
Le mie prime osservazioni sulla versione a 64bit sono decisamente positive, ho riscontrato una stabilità maggiore rispetto alla versione 32bit, in particolar modo IE8 64bit non crasha così spesso (a dire la verità finora non ha mai crashato, facendo corna) come crashava con la 32bit...
Per chiunque fosse interessato posso confermarvi che Steam funziona su 7 64bit... l'unica cosa è che chi ha i drivers forniti da MS l'OpenGL su CS non va.
ronaldovieri
11-01-2009, 14:44
Io ho utilizzato i driver della DELL ( di un precision M4400) per installarmi sul mio HP:D ...hai settato il controller SATA in modalità AHCI
su vista non ho problemi come punteggio mi da 5.4
nel bios è settato ahci si
Lo ripeto per l'ennesima volta::D
1-Assegnate una lettera all'hard disk in cui si trova vista/xp o qualunque altro so
2- Andate su device manager, tasto destro su il vostro hard disk, proprieta, policies, e da li tirate la spunte su enable write caching.
riavviate e rifate lo scores
Boh, a me il punteggio rimane 1,9....
22_12_2012
11-01-2009, 14:45
Le mie prime osservazioni sulla versione a 64bit sono decisamente positive, ho riscontrato una stabilità maggiore rispetto alla versione 32bit, in particolar modo IE8 64bit non crasha così spesso (a dire la verità finora non ha mai crashato, facendo corna) come crashava con la 32bit...
Per chiunque fosse interessato posso confermarvi che Steam funziona su 7 64bit... l'unica cosa è che chi ha i drivers forniti da MS l'OpenGL su CS non va.
Installerò pure io la X64 quando avrò tempo...per il momento tutto ok con la X32:D
Boh, a me il punteggio rimane 1,9....
Hai rifatto il calcolo del punteggio come ha scritto mikikrash? :)
22_12_2012
11-01-2009, 14:48
su vista non ho problemi come punteggio mi da 5.4
nel bios è settato ahci si
Che driver vedi sotto 7? Di default mi aveva caricato un driver generico MS per AHCI,poi ho installato il Matrix Storage 8.7 :)
stambeccuccio
11-01-2009, 14:50
..è sufficiente che uno NON ci installi add-on e schifezze varie (compreso ie-pro), incompatili e che ne degradano la sicurezza...
Rocordiamoci che l'obiettivo principale della 64bit E' LA SICUREZZA !!!
..senza sicurezza non si va da nessuna parte.
raga', per favore non iniziamo con 'sta storia, già il 3d è ingolfato.. è una cosa sciocca paragonare i sistemi operativi..
non si può dire che paragonare due sistemi operativi è sciocco. Uno valuta la bontà di un sistema operativo in base a quanto offre la concorrenza, e windows xp rappresenta il sistema operativo più diffuso nel mercato. Non lo reputo sciocco. Anche la microsoft stessa confronta Seven con Vista e XP.
Sono d'accordo che confrontarlo con windows 3.1 non abbia senso, non è più usato, ma windows xp rimane il più supportato e il più diffuso, non si può ignorare questo fatto.
Volevo solo far notare che nonostante tutti dicano che seven è più prestante che mai, nel mio caso non è così. Mentre windows xp con antivirus, firewall, 10 giga di programmi installati e 2 anni d'uso mi segnala un utilizzo della CPU in idle pari allo 0% su un processore a 600Mhz, windows seven fresco di installazione me ne usa il 5% solo per stare acceso con un c2d e6400.
^Robbie^
11-01-2009, 14:52
Primo crash del sistema. In pratica ho avviato un filmato che si trova nella cartella \Windows\Performance\WinSAT (nello specifico il filmato MPEG2 HD da 15mbps) e si è freezato il sistema con schermo nero e nessuna scritta, ho dovuto resettare. C'è da aggiungere che i filmati HD e fullHD mi vanno peggio che in Vista, cosa da attribuire ai driver ATi. Ma l'ultima versione preview rilasciata è sempre quella postata qualche pagina fa o c'è n'è una più nuova? Sono più recenti di quelli forniti con la Beta di 7?
PS: i file che si trovano in quella cartella di Win sono in pratica quelli che il SO usa per valutare le prestazioni del pc
Byez!
22_12_2012
11-01-2009, 14:55
Primo crash del sistema. In pratica ho avviato un filmato che si trova nella cartella \Windows\Performance\WinSAT (nello specifico il filmato MPEG2 HD da 15mbps) e si è freezato il sistema con schermo nero e nessuna scritta, ho dovuto resettare. C'è da aggiungere che i filmati HD e fullHD mi vanno peggio che in Vista, cosa da attribuire ai driver ATi. Ma l'ultima versione preview rilasciata è sempre quella postata qualche pagina fa o c'è n'è una più nuova? Sono più recenti di quelli forniti con la Beta di 7?
PS: i file che si trovano in quella cartella di Win sono in pratica quelli che il sistema usa per valutare le prestazioni del pc
Byez!
Leggi pure
qui (https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/www2.ati.com/drivers/Catalyst_Windows7.pdf)
i Know Issues...WU che driver ti propone ?
No è il contrario.....dice che nn c'è soluzione al momento x le lingue diverse da quelle disponibili...inglese....tedesco....etc etc....
Ehm... no.
Traduzione:
"Language packs
In alcune edizioni di questa beta, Windows Update non mostrerà nessun language pack come disponibile per essa. SE la tua edizione è affetta da questo problema, non esiste nessun metodo per risolverlo al momento. "
Penso di conoscere l'inglese abbastanza per questa traduzione elementare, ergo dice che IN ALCUNE edizioni no mostra i language pack, e SE nella mia non li mostra non c'è soluzione. " SE "...
Quindi che significa?
EDIT: Nel senso che dovrebbe mostrarmi almeno i language pack per il tedesco e l'hindi se non sbaglio... O ho capito male? :D
Bon, installata la x86( la x64 dava errore in fase di installazione... :cry: ).
Per il momento nessun problema. Mi ha trovato tutti i drivers( anche se dovrò installare setpoint per mouse e tastiera, visto che odio la disposizione dei pulsanti standard.
Per il resto ora mi installo quello che mi serve e poi provo ad installare quel mattone assurdo di photoshop cs4.
So già che me ne pentirò di averlo fatto... :asd:
macca4motion
11-01-2009, 15:06
Allora è confermata la wave+14gg per la disponibilità al download della beta in italiano?
Altrimenti scarico direttamente quella in inglese e via! Grazie
Phoenix Fire
11-01-2009, 15:07
Salve a tutti scusate ho un problema ho appena isntallato la beta di 7
e c'è qualcosa ke non va cton la tastiera.
Ho Messo Ita (142) e va tuto tranne le combinazioni di ctrl+alt+tasto
come la chiocciola o le parentesi quadre. Qualcuno sa il Perchè??
Ho Già Provato a reimpostare la lingua dalla apposita barra ma niente
Allora è confermata la wave+14gg per la disponibilità al download della beta in italiano?
Altrimenti scarico direttamente quella in inglese e via! Grazie
Quella è per la versione finale, non per la Beta ;) Se avessero fatto il sistema delle wave anche per la Beta, ci dovevano essere anche francese e spagnolo, che non sono disponibili :) (Ma non ci dovevano essere l'arabo e l'indiano... Che cambino priorità? :confused: )
Ehm... no.
Traduzione:
"Language packs
In alcune edizioni di questa beta, Windows Update non mostrerà nessun language pack come disponibile per essa. SE la tua edizione è affetta da questo problema, non esiste nessun metodo per risolverlo al momento. "
Penso di conoscere l'inglese abbastanza per questa traduzione elementare, ergo dice che IN ALCUNE edizioni no mostra i language pack, e SE nella mia non li mostra non c'è soluzione. " SE "...
Quindi che significa?
EDIT: Nel senso che dovrebbe mostrarmi almeno i language pack per il tedesco e l'hindi se non sbaglio... O ho capito male? :D
1)Beta e RC sono disponibili DA SEMPRE solo per le maggiori lingue ...quest'anno hanno aggiunto in vero l'indiano...ma in ITA mai stati.
2) come avviene per vista il language pack sarà disponibilie, almeno ufficialmente, presumo per le sole versioni più care Ultimate per il mercato consumer e Enterprise per quello aziendale.
3) se pensi di conoscere l'inglese così bene...non avrai di certo problemi ad usarla in inglese no?:O
Comunque ho messo la 64 bit..e per ora va bene. solo che i driver della video per ora non me li ha proposti da WU...li ho messi a mano e mi ha chiesto il riavvio:mbe: ...ma tant'è:O
^Robbie^
11-01-2009, 15:13
Leggi pure
qui (https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/www2.ati.com/drivers/Catalyst_Windows7.pdf)
i Know Issues...WU che driver ti propone ?
Questi
http://img258.imageshack.us/img258/3761/95970535ih7.png (http://img258.imageshack.us/my.php?image=95970535ih7.png)
Cmq il link che mi hai postato nn funge, mi dice che il download richiesto nn può essere effettuato
Byez!
ghiltanas
11-01-2009, 15:15
ma quanto cavolo scrivete? :p ho perso un giorno e nn vi sto + dietro :asd:
ghiltanas
11-01-2009, 15:17
1)Beta e RC sono disponibili DA SEMPRE solo per le maggiori lingue ...quest'anno hanno aggiunto in vero l'indiano...ma in ITA mai stati.
e siceramente nn ne sento il bisogno di un os in italiano. in inglese hai prima gli aggiornamenti e per 2 paroline in croce da tradurre nn vedo tutti sti problemi :O
e siceramente nn ne sento il bisogno di un os in italiano. in inglese hai prima gli aggiornamenti e per 2 paroline in croce da tradurre nn vedo tutti sti problemi :O
'nzomma, dipende da chi usa il computer, se si è in famiglia :fagiano: Sul mio portatile lo posso anche fare, sull'altro PC a fare una cosa del genere i miei mi appendono al muro :D
frankdan
11-01-2009, 15:19
Salve amici,siccome quella uscita in queste ore è una beta e io non ho un pc da,diciamo così,"sporcare" con l'installazione di una versione non definitiva di un SO,vi chiedo : la beta di W7 potrei provare ad installarla su macchina virtuale governata da MS Virtual PC 2007 ? Qualcuno per caso ci ha provato ?
Hai rifatto il calcolo del punteggio come ha scritto mikikrash? :)
sì
Salve amici,siccome quella uscita in queste ore è una beta e io non ho un pc da,diciamo così,"sporcare" con l'installazione di una versione non definitiva di un SO,vi chiedo : la beta di W7 potrei provare ad installarla su macchina virtuale governata da MS Virtual PC 2007 ? Qualcuno per caso ci ha provato ?
Sì, provato io. Ti sconsiglio categoricamente Virtual PC ;) Prova con VirtualBox o VMware :)
@ D/C: mah, o sono i driver che non sono granché o quel punteggio è sballato :boh: Cmq, se l'HDD va, ed è veloce quanto o più che su Vista, non fissatevi sul numerino :D
Sì, provato io. Ti sconsiglio categoricamente Virtual PC ;) Prova con VirtualBox o VMware :)
@ D/C: mah, o sono i driver che non sono granché o quel punteggio è sballato :boh: Cmq, se l'HDD va, ed è veloce quanto o più che su Vista, non fissatevi sul numerino :D
I driver ahci li ho forzati in compatibilità windows vista, visto che normalmente non andavano.
quel numerino però mi fa uscire dai gangheri :D :D
22_12_2012
11-01-2009, 15:25
Questi
http://img258.imageshack.us/img258/3761/95970535ih7.png (http://img258.imageshack.us/my.php?image=95970535ih7.png)
Cmq il link che mi hai postato nn funge, mi dice che il download richiesto nn può essere effettuato
Byez!
Sono i driver che sono proposti sul Microsoft Update Catalog
Descrizione: This driver was provided by ATI Technologies Inc. for support of ATI Radeon HD 3200 Graphics (Prerelease - WDDM 1.1)
Società: ATI Technologies Inc.
Produttore driver: ATI Technologies Inc.
Classe driver: Video
Modello driver: ATI Radeon HD 3200 Graphics (Prerelease - WDDM 1.1)
Fornitore driver: ATI Technologies Inc.
Versione: 8.56.1.4
Data versione: 10/12/2008
Link (http://catalog.update.microsoft.com/v7/site/Search.aspx?q=HD+3200)
Provati altri?
Per il pdf, ti metto il link (http://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&questionID=39069) alla home
ragazzi , ma a voi daemonn tolos si installa?
idem vista l'ho perso in inglese sin da subito...ubuntu è in inglese, ho quasi tutto in ENG:D
comunque una cosa, ho "solo due gb di ram", ho messo da poche orette la 64 bit...ma ciuccia di più:eek: ..azz il solo dwm ad esempio prende più della metà:mbe: rispetto alla 32 bit...a parità di sw in uso la ram è occupata per oltre la metà del totale, cosa che sulla 32 bit non avviene...
Altresì in task manager vedo prcocessi che hanno *32 alla fine...vuol dire che lavorano a 32 bit no?
...mmmm strani pruriti mi stanno per venire:(
Anche a voi il download degli updates va a rilento?
Mi offre qualcosa come 6 files (uno è un update vero e proprio e gli altri 5 sono drivers) per un totale di 80 mega....
Ma è quasi un'ora e mezzo che scarica e sono ora al 75%.
Premetto che non ho una 56K ma una connessione che mi permette di arrivare in DL fino a circa 150K/sec.
Fatto sta che nel frattempo mi sono buttato giù dalla rete in venti minuti 300 mega di applicativi vari e ora task manager mi dice che sto riempiendo lo 0.05% delle mie capacità di trasmissione dati....
Devo dire che, comunque, questa lentezza l'avevo anche su Vista, ma non così marcata....
Che sia un problema di sovraccarico server?
@ferdy
E' normale: il 64bit utilizza uno spazio di indirizzamento grande il doppio rispetto al 32bit. Tutti gli indirizzi di memoria, quindi, saranno lunghi il doppio e occupano più spazio.
Altresì in task manager vedo prcocessi che hanno *32 alla fine...vuol dire che lavorano a 32 bit no?
Sì, quelli *32 sono a 32 bit.
zerothehero
11-01-2009, 15:34
Ho un altro problema che ho dimenticato di dire..seven non mi riconosce un hd da 400gb da 2,5 gb. (non ricordo la marca) collegato mediante porta sata (vista lo riconosce).
Credo di aver beccato un baco, bello grosso tra l'altro.
Sul mediacenter permangono delle perplessità (poco veloce e troppo confusionario) per il resto il fatto che c'è il televideo, il supporto per i canali h264 HD (raitest HD, non ho potuto verificare la fluidità, perchè quando ho testato la rai non trasmetteva nulla) e la possibilità di usare 4 tuner eterogenei è ottima, se sistemano le prestazioni però. :sofico:
Cmq io sto aero non lo sopporto, sego tutto a modalità win2000 e così cazzo si che è veloce il sistema operativo con svista...prima era un pachiderma (e parliamo del 780g che è IL chipset integrato per definizione).
-Feanor-
11-01-2009, 15:34
ragazzi...
l installazione della beta fatta partire da dvd sistema automaticamente il bootloeader in caso di pc con gia installato vista in un altra partizione..??
in che modo lo imposta..??
tutti i driver si trovano su Wupdate o alcuni bisogna installarli tradizionalemnte..??
mi riferisco non solo alla scheda video ma anche al chipset o alla scheda ethernet...
in questo caso vanno bene quelli di vista??!
Cut
@ferdy
E' normale: il 64bit utilizza uno spazio di indirizzamento grande il doppio rispetto al 32bit. Tutti gli indirizzi di memoria, quindi, saranno lunghi il doppio e occupano più spazio.
Grazie a ate e floola
per le risposte...ma mi sa che ripiego per la 32 bit breve;)
zerothehero
11-01-2009, 15:36
Per tutte quelle persone che hanno una risoluzione alta 1900x1200 e hanno gli occhi che chiedono pieta:D
Andate nel pannello di controllo e impostate 125 % come nella figura e non avete più problemi, appena testato:)
Secondo me non è così indispensabile (sul 2405fpw dell) però ognuno ha le sue abitudini e le sue diottrie. :p
carlrossi
11-01-2009, 15:37
dite che e una cavolata installarlo su un disco collegato in usb?direi proprio di si. C'è il freno della porta USB che per quanto veloce possa essere non è mai come undisco SATA o almeno IDE.
Yahoo, la allglass firefox funziona anche su seven!!! :eek:
http://img34.picoodle.com/img/img34/3/1/11/t_screenm_bfe6636.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/1/11/f_screenm_bfe6636.jpg&srv=img34)
Altro che IE... :cool: :cool:
Finora ho trovato queste cose che non mi piacciono molto:
text e icone troppo grandi:
ho settato manualmente tutto su 8 tranne i titoli della barra
crash continui con i drtiver forniti da winupdate per la geforce 8400m gs in firma sul vaio... ci sono soluzioni?
ciao
Secondo me non è così indispensabile (sul 2405fpw dell) però ognuno ha le sue abitudini e le sue diottrie. :p
Beh, su un monitor grosso può far comodo, se è un 24" mi partirebbero gli occhi dopo su 2 ore :D
Non fate però come il sottoscritto che ha provato il DPI 125% sul display da 15" del notebook... Sembrava che fossi a 640x480 :asd:
zerothehero
11-01-2009, 15:41
Io ho ricevuto 5,9 per l'hard disk su un seagate da 160GB con 4 partizioni all'interno
105 WinXP
20 Windows 7
20 OpenSuse
2 Swap
Dubito che sia dovuto al partizionamento
Infatti non è dovuto..il mio consiglio è di ignorare bellamente il rating che dà vista al sistema.
Addirittura capita che con ramdisk il voto che dà vista/seven è basso.
Io con vista ho 5,5 e ho degli hd pietosi (dei 5400rpm da notebook) in modalità full-ide perchè l'AHCI (che tanto non serve a una mazza) e sb700 non sono consigliati.
idem vista l'ho perso in inglese sin da subito...ubuntu è in inglese, ho quasi tutto in ENG:D
comunque una cosa, ho "solo due gb di ram", ho messo da poche orette la 64 bit...ma ciuccia di più:eek: ..azz il solo dwm ad esempio prende più della metà:mbe: rispetto alla 32 bit...a parità di sw in uso la ram è occupata per oltre la metà del totale, cosa che sulla 32 bit non avviene...
...mmmm strani pruriti mi stanno per venire:(
Tutti i sistemi 64 bit occupano più memoria... E' fisiologico.
zerothehero
11-01-2009, 15:42
Beh, su un monitor grosso può far comodo, se è un 24" mi partirebbero gli occhi dopo su 2 ore :D
Non fate però come il sottoscritto che ha provato il DPI 125% sul display da 15" del notebook... Sembrava che fossi a 640x480 :asd:
Il 2405 fpw è proprio un 24". Cmq ognuno faccia quello che meglio crede, non ci sono regole scolpite sul muro in questo campo. :fagiano:
Certo se ci sono dei 19" 1920x1200 (che vedo in alcuni portatili) beh..forse la cosa diverrebbe imperativa.
22_12_2012
11-01-2009, 15:43
Finora ho trovato queste cose che non mi piacciono molto:
text e icone troppo grandi:
ho settato manualmente tutto su 8 tranne i titoli della barra
crash continui con i drtiver forniti da winupdate per la geforce 8400m gs in firma sul vaio... ci sono soluzioni?
ciao
Che versione dei driver stai utilizzando? Sono questi?
Descrizione: This driver was provided by NVIDIA for support of NVIDIA GeForce 8400M GS (Prerelease - WDDM 1.1)
Architettura: X86
Classificazione: Driver
Prodotti supportati: Windows 7 Client
Lingue supportate: Bulgaro , Ceco , Cinese (semplificato) , Cinese (tradizionale) , Coreano , Croato , Danese , Ebraico , Estone , Finlandese , Francese , Giapponese NEC , Greco , Inglese , Italiano , Lettone , Lituano , Norvegese , Olandese , Polacco , Portoghese (Brasile) , Portoghese (Portogallo) , Romeno , Russo , Slovacco , Sloveno , Spagnolo , Svedese , Tedesco , Thai , Turco , Ungherese Società: NVIDIA
Produttore driver: NVIDIA
Classe driver: Video
Modello driver: NVIDIA GeForce 8400M GS (Prerelease - WDDM 1.1)
Fornitore driver: NVIDIA
Versione: 7.15.11.7923
Data versione: 20/11/2008
gianni1879
11-01-2009, 15:44
Ragazzi sto provando con Virtual Box ma da errore nell'installazione, o meglio no parte propio, per favore mi date hash del file iso della versione 64bit!!!
per me windows 7 sta nascendo proprio bene,ma devono cambiare quella stronzata delle scritte giganti,dovevano lasciarle come vista,lo so che si possono regolare ma dovrebbero renderle cosi gia a default
ragazzi quaolcuno ha installato alchool o daemon tools?
da me non c'è modo :cry:
zerothehero
11-01-2009, 15:47
raga', per favore non iniziamo con 'sta storia, già il 3d è ingolfato.. è una cosa sciocca paragonare i sistemi operativi.. non ha alcun senso.. XP è :old: ..e basta.. se ad uno piace utlizzarlo.. continui pure ad utilizzarlo :) e non si può paragonare con un sistema operativo di 2 generazioni dopo.
Il sistema operativo non è valutabile da "un parametro" e non si può valutare da un bench.. non è serio e non ha nessun senso.
A chi non piace SEVEN, pazienza, come a chi non piace VISTA.. non è obbligatorio adottarlo... vive bene lo stesso.
Stambè..i paragoni vanno fatti per forza di cose..d'altronde stiamo parlando di sistemi operativi, non di pere e vacche da latte.
Tutto chiaramente cum grano salis, facendo presente che SEVEN è ancora BETA (e ci mancherebbe che non lo fosse, perchè se avessero fatto uscire una cosa del genere, sarebbero da denuncia) e quindi ha dei margini di miglioramento (anche se la base pare stia venendo egregiamente, condivido le scelte che hanno fatto).
ragazzi quaolcuno ha installato alchool o daemon tools?
da me non c'è modo :cry:
l'ho gia scritto,ma qui come al solito non leggete,usate power iso per montare i file immagine
zerothehero
11-01-2009, 15:50
E' uscita la versione a 64bit di seven beta?
Non riesco a trovarla.
Ragazzi sto provando con Virtual Box ma da errore nell'installazione, o meglio no parte propio, per favore mi date hash del file iso della versione 64bit!!!