View Full Version : Aspettando Windows 7
carlrossi
24-01-2009, 18:07
Quindi sono l'unico che boota con 5 secondi in meno su vista? 25/30 vista 64 e 35/40 seven 64.
io credo che il boot dipenda anche da quanto SW deve caricare ogni volta che si avvia il sistema.
Almeno nel caso mio, ho notato che il sistema appena installato era molto rapido, manmano che si carica SW il boot, magari di poco, i tempi si allungano.
Cmq per lunghi che possano essere non si arriva mai ai tempi di Vista.
Mister24
24-01-2009, 18:16
il messenger rompe parecchio le balls, rimane nella barra delle applicazioni anche se è in background... non sarebbe meglio rimetterlo nella system tray? idee su come fare?
cercare su google?
Bisogna eseguirlo in modalità compatibile con Vista.
conan_75
24-01-2009, 18:23
Quindi sono l'unico che boota con 5 secondi in meno su vista? 25/30 vista 64 e 35/40 seven 64.
Idem.
Da me seven 32 ci metteva 5-10 secondi in più rispetto a Vista32.
Parlo di sistemi appena installati con i soli driver.
marcosco
24-01-2009, 18:29
sto provando win 7 con virtual box.Il mio problema riguarda le usb,cioè non mi riconosce la pen usb.la ho abilitata da virtual box,mi dice che è attiva,ma quando inserisco la pen drive win 7 non la riconosce.Come risolvo?grazie
gianlu1993
24-01-2009, 18:30
ragazzi ma solo io ho notato un incredibile lentezza in seven nel navigare in internet?
ho provato con due schede di rete diverse (una integrata nella mobo e una realtek) ma nulla...lentezza disumana:mad:
ragazzi ma solo io ho notato un incredibile lentezza in seven nel navigare in internet?
ho provato con due schede di rete diverse (una integrata nella mobo e una realtek) ma nulla...lentezza disumana:mad:
nessun problema con la rete, almeno per me
RoBeRtO_93
24-01-2009, 18:39
idem
carlrossi
24-01-2009, 18:49
idemcome sopra
Danilo Cecconi
24-01-2009, 19:00
Quoto
gianlu1993
24-01-2009, 19:03
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
una curiosità, come elimino i dati recenti dalla barra di start e degli indirizzi?
con xp entravo nelle proprietà della barra di strat e poi in avanzate-->personalizza ecc. qui in seven non trovo nulla di simile nelle proprietà. ho trovato solo la possibilità di abilitare o disabilitare la memorizzazione degli ultimi file e programmi aperti ma non quella di ripulire tale cronologia.
grazie
Properties -> Start Menu -> sotto privacy trovi due box da spuntare a piacimento.
Ho windows 7 sul PC in firma, mi capita spesso che all'avvio dopo che ha eseguito il login lo schermo sia nero, si vedono solo i gadget e il pulsante start e una scia opaca come barra delle applicazioni, però non si vedono le icone vicino all'orologio..
Eseguendo il logout e nuovamente il login in genere carica tutto normalmente.
Succede a qualcun'altro?
E' successa una cosa simile pure a me quando utilizzavo i driver per Vista.
Da quando uso quelli per Seven non mi è più successo ma non dirti so per certo se fossero loro la causa. Comunque vedo che hai nVidia, io ho Ati.
diskostu
24-01-2009, 19:30
Properties -> Start Menu -> sotto privacy trovi due box da spuntare a piacimento.
si vabbè e questo lo avevo visto anche io se leggi il mio msg. quello che non c'è + è la possibilità di ripulire l'elenco
Mister24
24-01-2009, 19:39
E' successa una cosa simile pure a me quando utilizzavo i driver per Vista.
Da quando uso quelli per Seven non mi è più successo ma non dirti so per certo se fossero loro la causa. Comunque vedo che hai nVidia, io ho Ati.
Per la scheda video uso quelli di seven, ho installato i driver del chipset per vista perché non riconosceva SMBus Controller.
Comunque ho riscontrato che il problema risiede in explorer.exe, in quanto se dal task manager termino quel processo e poi lo riavvio funziona tutto.
Parli di entrambi i sistemi post-installazione?
Certamente.
Il Vista da me ne esce sconfitto perchè ha sempre quel ritardo "inspiegabile" a far apparire la sidebar con i suoi gadgets.
Il Win7 poi molti servizi li fa davvero partire più tardi.
conan_75
24-01-2009, 19:48
Certamente.
Il Vista da me ne esce sconfitto perchè ha sempre quel ritardo "inspiegabile" a far apparire la sidebar con i suoi gadgets.
Il Win7 poi molti servizi li fa davvero partire più tardi.
Ah, ecco la differenza: io non uso sidebar e gadgets in nessuno dei due ;)
Ah, ecco la differenza: io non uso sidebar e gadgets in nessuno dei due ;)
Si, senza sidebar praticamente sono lì.
Conviene usare l'opzione di riga di comando da cmd: defrag x: -b ?
Per motivi ignoti è iniziato un crasha crasha continuio.Si inizia dall'avvio con conseguente schermata blu fino a crash del windows update!
Ora il sistema è partito ma persiste il problema del windows update. Soluzioni in merito?:stordita:
Per motivi ignoti è iniziato un crasha crasha continuio.Si inizia dall'avvio con conseguente schermata blu fino a crash del windows update!
Ora il sistema è partito ma persiste il problema del windows update. Soluzioni in merito?:stordita:
Forse l'hai overcloccato? CPU GPU o RAM
Prova Pannello di Controllo -> Troubleshooting -> Fix problems with Windows Update.
t0x1cm1nd
24-01-2009, 20:11
Scusate, ho un problema...
Ho installato Windows 7 x64 Beta scaricato dal sito ufficiale della Microsoft con relativo serial di licenza. Ho due partizioni NTFS: una in cui adesso ho Vista e un'altra per tutti i dati, sempre NTFS.
Quando ho installato Seven formattando la partizione dove ora ho Vista, non mi riconosce l'altra partizione NTFS dei dati. Non compare nella sezione degli hard-disk in "Computer". E' un problema noto? C'è una soluzione?
Ho installato Windows 7 x64 Beta scaricato dal sito ufficiale della Microsoft con relativo serial di licenza. Ho due partizioni NTFS: una in cui adesso ho Vista e un'altra per tutti i dati, sempre NTFS.
Quando ho installato Seven formattando la partizione dove ora ho Vista, non mi riconosce l'altra partizione NTFS dei dati. Non compare nella sezione degli hard-disk in "Computer". E' un problema noto? C'è una soluzione?
Lo fa con tutte le versioni, cioè si tratta di un sistema di sicurezza... imho non serve a una mazza
Forse l'hai overcloccato? CPU GPU o RAM
Prova Pannello di Controllo -> Troubleshooting -> Fix problems with Windows Update.
Ora non crasha più...Mistero!:stordita:
theJanitor
24-01-2009, 20:25
devi assegnargli una lettera dal gestione disco degli strumenti di amministrazione
io ho la soluzione,reinstalla vista.ciao
Futura12
24-01-2009, 21:01
io ho la soluzione,reinstalla vista.ciao
e basta sei OLD
e basta sei OLD
sei giovane tu:D
Futura12
24-01-2009, 21:40
sei giovane tu:D
Eh lo so io cio 20 anni e son stufo di sentire sempre le stesse cose,visto che rispondi sempre con la stessa risposta quasi messa per sfottò....non mi pare un bel vedere.
Fra l'altro questo è il topic di TEST su Windows7,Vista non centra una mazza. I test si fanno su questo sistema,e quindi su questo si discute e non su altro.
si vabbè e questo lo avevo visto anche io se leggi il mio msg. quello che non c'è + è la possibilità di ripulire l'elenco
Ok scusami, non avevo letto bene.
In effetti quell'opzione non c'è più, l'unica potrebbe essere il tasto destro sull'icona e cliccare su Remove from this list, ma non so se fa al caso tuo.
stambeccuccio
25-01-2009, 00:52
welà ragazzi.. rieccomi :sofico:
.. nel frattempo che meditavo sulle "sospensioni" :Prrr: accumulate LOL .. ho provato Windows7 su un ruzzino :p con un solo giga di ram:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25998617&postcount=3883
..sono rimasto stupefatto dalla scalabilità e reattività del sistema operativo con sistema dotato di scarse risorse..
riesco tranquillamente a fare operazioni in multitasking, nello specifico 4 (più che sufficienti per un normale e comune uso) con un processore Atom di basso livello ed un solo giga di ram :eek:
:cool: ;)
buonasera a tutti! mi iscrivo perchè, ovviamente, amante di Vista, non potevo mancare a Windows 7. Sto scaricando la build 7000 a 800 kb/s, quando ha finito installo e vi faccio sapere le mie impressioni! A detta di alcuni utenti del forum e di mio cugino stesso, che l'ha testato personalmente, è molto più veloce di Vista... Staremo a vedere :D
A dopo, o a domani se si fa tardi! :fagiano: ah, ciao dovella, è un bel po' che non ci si sente!!!
stambeccuccio
25-01-2009, 01:22
buonasera a tutti! mi iscrivo perchè, ovviamente, amante di Vista ..Sto scaricando la build 7000..quando ha finito installo e vi faccio sapere le mie impressioni! A detta di alcuni utenti del forum e di mio cugino stesso, che l'ha testato personalmente, è molto più veloce di Vista... Staremo a vedere :D
A dopo... ah, ciao dovella, è un bel po' che non ci si sente!!!
ciao fdm91hu, ben ritrovato.. testa, prova e constata e riporta le tue impressioni e valutazioni.. vedrai che ne rimarrai molto soddisfatto (lo dice anche mio cugino :D )
PS: il maltrattato (ingiustamente) dovella è su un altro pianeta :D :sofico:
Ma i gadget a disposizione sono solo quei pochi? :confused: Ho visto anche quelli "amatoriali", ma il SO mi piace troppo (esteticamente) per metterli. Con Vista come funzionava? Dopo qualche mese hanno aggiunto dei gadget scaricabili decenti, oppure non ci sono stati miglioramenti?
t0x1cm1nd
25-01-2009, 02:00
A chi interessa, ho trovato i driver funzionanti della X-Fi Xtreme Audio per Seven sia x86 che x64:
http://rapidshare.com/files/182298164/SBXA_BASIC_WIN7DRV.exe
_Sensei_
25-01-2009, 02:15
Gentilissimi, io avrei un problema:
il bios del mio notebook supporta il boot da periferiche usb; tuttavia nell'installazione della beta di Win7, selezionando il drive esterno dove devo necessariamente installarlo, il setup mi informa che non è possibile in quanto il bios potrebbe non permettere il boot da quel disco.
C'è un modo per installare win7 su dispositivo usb, esterno? tutti i thread che ho trovato riguardavano l'installazione DA drive usb e non su uno di essi. Vi è qualche accorgimento ulteriore da prendere, tipo software particolare da installare per il multiboot?
ps: Io avvio l'installazione montando l'immagine con daemon tools sotto win xp sp3.
Chiedo scusa se questa domanda dovesse già essere stata fatta ma non potevo leggermi 105 pagine di thread; ringrazio chiunque vorrà aiutarmi.
Francesco
Danilo Cecconi
25-01-2009, 03:24
Vai in gestione disco clic dx su "Unità x" (dove x è il n° relativo) e assegnagli una lettera o percorso.
t0x1cm1nd
25-01-2009, 10:42
Sono meglio i driver video quelli che consiglia Windows Update (i WDDM Pre-Release) oppure meglio installare i driver ATI ufficiali di Vista (gli ultimi 8.12)?
Quelli di Vista mi girano perfettamente. Volevo sapere se sono ancora meglio gli altri...
Gemstone86
25-01-2009, 11:53
Sono meglio i driver video quelli che consiglia Windows Update (i WDDM Pre-Release) oppure meglio installare i driver ATI ufficiali di Vista (gli ultimi 8.12)?
Quelli di Vista mi girano perfettamente. Volevo sapere se sono ancora meglio gli altri...
a proposito dei prerelase prima avevo gli ultimi ufficiali intel per la mia gma945 dell'eeebox (per vista 32bit) e win7 mi dava 2.3 come media
ora ho messo i prerelase presi da winupdate e il punteggio è sceso a 2 :eek:
Ragazzi ieri tanto per sfizio ho provato a vedere come gira Stalker: Shadow Of Chernobyl... sono rimasto così :eek: vedendo che a 1440x900 dettagli Alti e 2gb di ram non swappa minimamente (cosa che in Vista quando lo provai un po' di tempo fa era quasi ingiocabile)... direi ottimo!!! I drivers sono quelli forniti da MS, i Pre-Release :D.
Si dice che ad Aprile dovrebbe uscire la RC1, e che tra pochi giorni esca la RC di IE8, ma non per Seven, attualmente solo per Vista/XP.
L'ho riscaricato, oggi, dopo pranzo lo provo!:( Speriamo che vada, anche perché sto leggendo, che finalmente, potrebbe (quando uscirà la versione definitiva) il vero sostituto di XP (che per me non era Vista)...è solo che finora non sono riuscito ad installarlo nel pc in firma!:( sperem...
D3stroyer
25-01-2009, 13:09
Ragazzi ma la internet TV del mediacenter..dov'è? Non è ancora stata implementata o non sono capace di trovarla io?
ghiltanas
25-01-2009, 13:29
Ragazzi ieri tanto per sfizio ho provato a vedere come gira Stalker: Shadow Of Chernobyl... sono rimasto così :eek: vedendo che a 1440x900 dettagli Alti e 2gb di ram non swappa minimamente (cosa che in Vista quando lo provai un po' di tempo fa era quasi ingiocabile)... direi ottimo!!! I drivers sono quelli forniti da MS, i Pre-Release :D.
Si dice che ad Aprile dovrebbe uscire la RC1, e che tra pochi giorni esca la RC di IE8, ma non per Seven, attualmente solo per Vista/XP.
io provai crysis la prima volta che ho installato seven beta 1,però con i185.20, e anche a me dava una sensazione di stabilità maggiore nel fr. Servono test + precisi, presto lo ributto su.
ps come si fa a creare un punto di ripristino?
Ragazzi ma la internet TV del mediacenter..dov'è? Non è ancora stata implementata o non sono capace di trovarla io?
io l'ho trovata l'opzione tv, però non appena reinstallo 7 non aprirò più il media center, mi sveglia sempre il pc dallo sleep e non so come fare a non farlo svegliare
D3stroyer
25-01-2009, 13:54
un conto è trovare l'opzione un altro è "sì, ho visto dei canali in streaming"
ciao ragazzi, ho finito da poco di installare 7... allora, graficamente quel poco che è cambiato è bellissimo... dovrò abituarmi però al fatto delle libraries condivise!
Ragazzi, per caso sapete se ci sono driver per la soundblaster audigy? perchè a me non me li trova...
Un'altra cosa: come si fa con l'antivirus? io avevo una licenza di OneCare, ma non è ancora compatibile con il 7... :mbe: quindi ho installato AVG Free ma mi sa che non è compatibile la versione gratuita, perchè non me lo apre... ma devo ancora riavviare il pc. Vediamo dopo che mi combina... :D
io provai crysis la prima volta che ho installato seven beta 1,però con i185.20, e anche a me dava una sensazione di stabilità maggiore nel fr. Servono test + precisi, presto lo ributto su.
Mah, io con Ati l'unica cosa che ho notato è che il framerate è molto ballerino.
Forse è merito di nVidia.
ps come si fa a creare un punto di ripristino?
Computer -> tasto dx -> Properties -> Avanced System Settings -> System Protection -> Create
Italia 1
25-01-2009, 14:28
Mi aggiungo alla lista di chi sta usando Seven e devo dire che mi rimane difficile tornare a XP sp3, sia perchè con Seven uso le 4 schede video (2 4870x2, driver Ati beta appositi per il sisop, con winxp viene usata al max 1 sola scheda video, 2 gpu) che per l'efficenza generale del sistema. Ho scaricato l'immagine del 64 bit, fatto un multi boot ma selezionabile da bios, (i due sistemi operativi li ho installati su due dischi differenti e ho scollegato il disco dell'xp per installarlo, non volevo rogne in caso di problemi). Unico inghippo proprio durante l'installazione, non trovava "Windows.wim" (o "install.wim", non ricordo). Ho usato un masterizatore IDE anzichè il sata e si è risolto tutto (il masterizzatore sata è collegato a un controller raid AMD in cui sono collegati anche altri 2 dischi da 500 in raid 0, prevedevo problemi). Per istallare driver X-fi Fatal1ty ho scaricato quelli originali dal sito e ho dovuto ripetere la procedura 3-4 volte, alla fine tutto ok. Sto cercando un'antivirus, ma al 99% metto Avast che funziona bene anche a 64 bit. Google chrome mi ha dato qualche problema, l'ho disinstallato e uso IE 8 64 bit. Skype 3.8 non và, uso la versione 4.0 beta, installato anche 7zip 64 bit e Virtualdub AMD64 bit, provati giochi come Cod 4, 5 e GRID e tutto ok. In generale tutto quello per Vista 64 bit funziona bene, qualunque programma 32 bit sembra girare senza rogne. Quando esce, al 99% mi compro la versione Ultimate 64 bit. Come si attiva Aero ?? (anche se non ha niente a che vedere con effetti come quelli dello spettacolare Sabayon)
birmarco
25-01-2009, 14:36
Segnalo che Windows 7 32 e 64bit è supportato ufficialmente (appare l'opzione) da VirtualBox
Mi aggiungo alla lista di chi sta usando Seven e devo dire che mi rimane difficile tornare a XP sp3, sia perchè con Seven uso le 4 schede video (2 4870x2, driver Ati beta appositi per il sisop, con winxp viene usata al max 1 sola scheda video, 2 gpu) che per l'efficenza generale del sistema. Ho scaricato l'immagine del 64 bit, fatto un multi boot ma selezionabile da bios, (i due sistemi operativi li ho installati su due dischi differenti e ho scollegato il disco dell'xp per installarlo, non volevo rogne in caso di problemi). Unico inghippo proprio durante l'installazione, non trovava "Windows.wim" (o "install.wim", non ricordo). Ho usato un masterizatore IDE anzichè il sata e si è risolto tutto (il masterizzatore sata è collegato a un controller raid AMD in cui sono collegati anche altri 2 dischi da 500 in raid 0, prevedevo problemi). Per istallare driver X-fi Fatal1ty ho scaricato quelli originali dal sito e ho dovuto ripetere la procedura 3-4 volte, alla fine tutto ok. Sto cercando un'antivirus, ma al 99% metto Avast che funziona bene anche a 64 bit. Google chrome mi ha dato qualche problema, l'ho disinstallato e uso IE 8 64 bit. Skype 3.8 non và, uso la versione 4.0 beta, installato anche 7zip 64 bit e Virtualdub AMD64 bit, provati giochi come Cod 4, 5 e GRID e tutto ok. In generale tutto quello per Vista 64 bit funziona bene, qualunque programma 32 bit sembra girare senza rogne. Quando esce, al 99% mi compro la versione Ultimate 64 bit. Come si attiva Aero ?? (anche se non ha niente a che vedere con effetti come quelli dello spettacolare Sabayon)
ma ti va il crossfire con seven?
t0x1cm1nd
25-01-2009, 17:09
ciao ragazzi, ho finito da poco di installare 7... allora, graficamente quel poco che è cambiato è bellissimo... dovrò abituarmi però al fatto delle libraries condivise!
Ragazzi, per caso sapete se ci sono driver per la soundblaster audigy? perchè a me non me li trova...
Un'altra cosa: come si fa con l'antivirus? io avevo una licenza di OneCare, ma non è ancora compatibile con il 7... :mbe: quindi ho installato AVG Free ma mi sa che non è compatibile la versione gratuita, perchè non me lo apre... ma devo ancora riavviare il pc. Vediamo dopo che mi combina... :D
Questi driver forse fanno al tuo caso:
http://www.sevenforums.com/sound-audio/2108-sb-audigy-support-pack-2-18-0001w7-01-10-2009-a.html
niente, abbandono...ho scaricato 3 iso, usato tre mast diversi e 3 dvd diversi...all'expanding file si blocca...in fondo è microsoft, c'era da aspettarselo...:rolleyes: :rolleyes:
CARVASIN
25-01-2009, 17:18
niente, abbandono...ho scaricato 3 iso, usato tre mast diversi e 3 dvd diversi...all'expanding file si blocca...in fondo è microsoft, c'era da aspettarselo...:rolleyes: :rolleyes:
Quanto hai atteso? Anche a me su expanding file è stato molto a 0%, dopo circa 15 minuti ha cominciato ad andare...
Ciao!
Napoli83
25-01-2009, 17:24
ciao a tutti, volevo togliermi una curiosità.. ma a voi con la build 7000 i gadgets ve li apre? io clicco ma non mi esce nulla
ciao a tutti, volevo togliermi una curiosità.. ma a voi con la build 7000 i gadgets ve li apre? io clicco ma non mi esce nulla
Non fa partire i widget se hai abbassato il sistema di controllo UAC. Prova a rimetterlo a default
purtroppo devi riabilitare la protezione account.
Napoli83
25-01-2009, 17:29
Non fa partire i widget se hai abbassato il sistema di controllo UAC. Prova a rimetterlo a default
grazie a entrambi ora escono ;)
ghiltanas
25-01-2009, 17:33
Mah, io con Ati l'unica cosa che ho notato è che il framerate è molto ballerino.
Forse è merito di nVidia.
Computer -> tasto dx -> Properties -> Avanced System Settings -> System Protection -> Create
thanks ;)
Quanto hai atteso? Anche a me su expanding file è stato molto a 0%, dopo circa 15 minuti ha cominciato ad andare...
Ciao!
no, il fatto è che appena arriva all'1% mi dà un'errore, e si interrompe...inutile cercare su internet, niente, non si sa che cosa ha...alcuni consigliavano di fare il cd il più "lentamente" possibile...l'ho fatto con 3 masterizzatori diversi (da 3 pc diversi) alla velocità più bassa, con 3 iso diverse (dicevano di controllare i codici con md5, fatto e corrisponde), ho provato a caricargli i driver del raid e del Sata, niente...non c'è niente da fare, all'1% si blocca...ma ti pareva che Microsoft non tirava fuori un troiaio anche stavolta...almeno prima però si installavano..se quel dannato MacBook non fosse cosi caro, altro che Microsoft...
SerMagnus
25-01-2009, 17:54
il problema della microsoft sono gli utenti come te, quelli che non appena esce un problema subito a sputare su tutto.
ma perchè diamine devi parlare così:
1) è una beta, non incazzarti
2) sei l'unico su questo forum che ha quel problema
3) hai cambiato supporto?
4) hai provato a cambiare pc? ti sei posto per caso il problema che sia un problema di compatibilità hardware oppure ti sei chiesto se per caso hai una ram andata???
mi avete messo la pulce al naso, maledetti :D Vista l'avevo evitato del tutto, sul mio pc ... ma sto Seven mi intriga non poco .. domanda facile facile : se carico la iso con Daemon Tool da sotto Xp ( mentre scrivo qua , praticamente ) lancio il setup e tutto .. riesco a installarlo normalmente ? e mi prepara da solo il Dual Boot da dove scegliere se caricare Xp o Seven all'avvio o devo smanettare da qualche parte ?
il problema della microsoft sono gli utenti come te, quelli che non appena esce un problema subito a sputare su tutto.
ma perchè diamine devi parlare così:
1) è una beta, non incazzarti
2) sei l'unico su questo forum che ha quel problema
3) hai cambiato supporto?
4) hai provato a cambiare pc? ti sei posto per caso il problema che sia un problema di compatibilità hardware oppure ti sei chiesto se per caso hai una ram andata???
eh si, andrà a finire che ora Microsoft fa buoni prodotti...YESSSS, infatti Vista, piace ad un sacco di gente (il 90% di quelli che hanno Vista, sono stati OBBLIGATI perché ce l'hanno trovato dentro e la maggior parte, lo ha saltato direttamente)ad un mio amico, con Dual Core e 2gb di ram è più lento che XP da me su un Sempron e 1gb di ram (portatile, non quello in firma), XP, funzionicchia abbastanza bene...e infatti penso che lo terrò..nonostante anche XP ovviamente, non sia esente da schermate blu ed errori...anche il giorno dopo averlo installato...
1) hai ragione, infatti aspetterò
2) forse su questo forum, non in internet, dove altri hanno questo problema, e non tutti lo hanno risolto
3) si, l'ho provato a far leggere a due lettori dvd diversi
4) no, non ho pc da formattare a gogo in casa...la ram non è andata, visto che fino all'altro ieri andavano benissimo entrambe...o se le è fottute Seven, oppure vanno...incompatibilità hw può essere..ma penso di avere l'hw più diffuso al mondo...ora non va su una A8n-e con un athlon? mah...
Non sto sputando su Microsoft solo per questo, sto sputando su Microsoft perché chi ha un minimo di raziocinio, sa che i suoi prodotti hanno sempre dato un sacco di problemi,(per farsi due risate, si rimanda alla presentazione di Win98...) e non venitemi a dire che non è cosi...e questo ne è un'ulteriore prova, tutto qua...
cmq lasciamo perdere sono solo neervoso perchè avevo tolto xp per seven, ci ho perso giorni e ora mi tocca rimetere xp, su, da come dite deve essere un gran s.o., speriamo che poi vada anche sul mio...
ah boh non lo so ho formattato di nuovo e reinstallato e ora i driver audio si sono installati da soli :mbe: boooh?! :D
Italia 1
25-01-2009, 18:48
CrossfireX perfetto... Need for Speed Undercover non lo usa (usa solo 1 scheda video), gli altri 3 si (e si sentono bene le ventole).
PS x Cangia: mi sa tanto che non và....
eh si, andrà a finire che ora Microsoft fa buoni prodotti...YESSSS, infatti Vista, piace ad un sacco di gente (il 90% di quelli che hanno Vista, sono stati OBBLIGATI perché ce l'hanno trovato dentro e la maggior parte, lo ha saltato direttamente)ad un mio amico, con Dual Core e 2gb di ram è più lento che XP da me su un Sempron e 1gb di ram (portatile, non quello in firma), XP, funzionicchia abbastanza bene...e infatti penso che lo terrò..nonostante anche XP ovviamente, non sia esente da schermate blu ed errori...anche il giorno dopo averlo installato...
2) forse su questo forum, non in internet, dove altri hanno questo problema, e non tutti lo hanno risolto
4) no, non ho pc da formattare a gogo in casa...la ram non è andata, visto che fino all'altro ieri andavano benissimo entrambe...o se le è fottute Seven, oppure vanno...incompatibilità hw può essere..ma penso di avere l'hw più diffuso al mondo...ora non va su una A8n-e con un athlon? mah...
Non sto sputando su Microsoft solo per questo, sto sputando su Microsoft perché chi ha un minimo di raziocinio, sa che i suoi prodotti hanno sempre dato un sacco di problemi,(per farsi due risate, si rimanda alla presentazione di Win98...) e non venitemi a dire che non è cosi...e questo ne è un'ulteriore prova, tutto qua...
cmq lasciamo perdere sono solo neervoso perchè avevo tolto xp per seven, ci ho perso giorni e ora mi tocca rimetere xp, su, da come dite deve essere un gran s.o., speriamo che poi vada anche sul mio...
Tempo di salvare qualche dato che non posso perdere e poi provo sto win 7, cmq ti posso dire che Vista io lo ho da quando e' uscito(sempre verisone ultimate 64) ed e' il sistema operativo con cui mi sono trovato meglio, che poi sia pesante che le DX10 servono e non ecc...e' un'altro discorso ma il OS Vista Ultimate 64 mi ha soddisfatto appieno e risparmio quando monto un pc pure tempo rispetto a quando li facevo con XP.
Cmq appena testo il tutto daro' un giudizio su questa che ricordiamoci e' una beta, quindi potrebbe andare anche malissimo, l'importante e' magari segnalare a microsoft eventuali bug o problemi che noi riscontriamo visto che siamo dei Test Drive per microsoft cosi da avere una versione finale di Win7 migliore possibile senza dover aspettare i soliti server pack...
toretto337
25-01-2009, 19:04
dico una sola cosa, se vieni a sputare in casa del diavolo nn aspettarti certo una buona accoglienza! :D
Un altro bug in win7. Copiando sepmlicemente un paio di Gb di musica da una partizione alla partizione di windows7 a un tratto ha iniziato un uso straeccessivo di RAM, di 3Gb installati ne sono rimasti liberi 100 MB fino a quando non l'ho riavviato. Cosa può essere?
Tempo di salvare qualche dato che non posso perdere e poi provo sto win 7, cmq ti posso dire che Vista io lo ho da quando e' uscito(sempre verisone ultimate 64) ed e' il sistema operativo con cui mi sono trovato meglio, che poi sia pesante che le DX10 servono e non ecc...e' un'altro discorso ma il OS Vista Ultimate 64 mi ha soddisfatto appieno e risparmio quando monto un pc pure tempo rispetto a quando li facevo con XP.
Cmq appena testo il tutto daro' un giudizio su questa che ricordiamoci e' una beta, quindi potrebbe andare anche malissimo, l'importante e' magari segnalare a microsoft eventuali bug o problemi che noi riscontriamo visto che siamo dei Test Drive per microsoft cosi da avere una versione finale di Win7 migliore possibile senza dover aspettare i soliti server pack...
boh, io avevo provato Vista Ultimate 32 sul pc in firma (ma con un solo gb di ram) e mi ero trovato tanto male...i giochi non andavano (e io lo uso principalmente per giocare), inoltre era molto lento all'avviamento e allo spegnimento...e la grafica non mi sembrava giustificare tutto queste risorse in più...tutto qua!!
dico una sola cosa, se vieni a sputare in casa del diavolo nn aspettarti certo una buona accoglienza! :D
no, hai ragione, ma prima avevo chiesto aiuto, però poi...effettivamente non penso che ce ne sia, visto che ho provato tutto il provabile...forse dovevo provare a disattivare il raid, ma non credo che sia quello, visto che gente che ce l'ha, non ha avuto problemi...alla fine mi sono solo sfogato, visto che mi sono finalmente reso conto di aver buttato giorni, e dvd, per niente, per dover rimettere xp e adesso perdere altri giorni per reintallare tutti i programmi che avevo su..è questo che mi fa girare...e mi sono un pò lasciato andare...
conan_75
25-01-2009, 19:13
Ora, parliamo di una beta, quindi ci può stare una incompatibilità hw con il tuo sistema.
Ovviamente parto dal presupposto che non hai installato in overclock o con timings spinti.
Ora l'errore lo hai fatto anche te: come ti è venuto in mente di spazzare il tuo S.O. stabile per mettere su una beta a scadenza?
Fai un esame anche dei tuoi errori, e magari in futuro conta fino a tre prima di mettere su una beta ;)
@Verro: evidentemente non sai che la qualità del software dipende anche da chi lo usa, così come l'affidabilità del software (definizione introdotta quando si è cominciato a parlare per la prima volta di Ingengeria del Software).
I prodotti Microsoft devono girare su centinaia di milioni di configurazioni hardware ed è fisiologico che questo possa creare dei problemi.
Windows 98 era palesemente problematico per come era stato concepito, diverso il discorso per la serie di Windows NT, decisamente migliore.
Quindi se mi dovessero chiedere, Microsoft fa buoni prodotti? Risponderei decisamente di sì.
Se mi chiedessero: Microsoft fa prodotti infallibili? Risponderei: Trovami un altro che li fa e soprattutto che girano su un così ampio parco hardware / software.
Ora, parliamo di una beta, quindi ci può stare una incompatibilità hw con il tuo sistema.
Ovviamente parto dal presupposto che non hai installato in overclock o con timings spinti.
Ora l'errore lo hai fatto anche te: come ti è venuto in mente di spazzare il tuo S.O. stabile per mettere su una beta a scadenza?
Fai un esame anche dei tuoi errori, e magari in futuro conta fino a tre prima di mettere su una beta ;)
no, no, ma i conti me li ero fatti!:D quel pc lo uso solo per giocare...per i "lavori" uso il portatile!;) sapevo che non avrei "perso" niente, è solo la noia, di dover perdere tempo per tornare allo stesso S.O. che avevo prima! tutto qua...
stambeccuccio
25-01-2009, 19:23
ragà che codec video (semplice, che funziona e non invasivo) consigliate per i file .mkv da installare per vedere tale formato nell'ottimo WMP12 di Se7en?
@Verro: evidentemente non sai che la qualità del software dipende anche da chi lo usa, così come l'affidabilità del software (definizione introdotta quando si è cominciato a parlare per la prima volta di Ingengeria del Software).
I prodotti Microsoft devono girare su centinaia di milioni di configurazioni hardware ed è fisiologico che questo possa creare dei problemi.
Windows 98 era palesemente problematico per come era stato concepito, diverso il discorso per la serie di Windows NT, decisamente migliore.
Quindi se mi dovessero chiedere, Microsoft fa buoni prodotti? Risponderei decisamente di sì.
Se mi chiedessero: Microsoft fa prodotti infallibili? Risponderei: Trovami un altro che li fa e soprattutto che girano su un così ampio parco hardware / software.
infallibili nessuno, e con tanta compatibilità nemmeno, però Apple, IMHO fa dei sistemi operativi decisamente più stabili...oggi mio fratello ha installato Leopard al posto di Tiger...be, quando aveva finito, aveva TUTTI I PROGRAMMI, tutte le icone, tutti gli sfondi...che aveva prima...ditemi se questo non è un ottimo prodotto..
conan_75
25-01-2009, 19:27
Microsoft ha il monopolio, però le cose sono cambiate.
Ai tempi di win 95-98 (come ricorda il buon WarDuck) le cose erano moooolto diverse da oggi: schermate blu a valanga, incompatibilità con le periferiche etc.
Era un monopolio immeritato.
Bisogna capire che la gente vuole andare al supermarket, comprare la periferica che gli serve e usarla dopo 5 minuti, senza smenare con righe di comando o ricerche di soluzioni.
Con XP-Vista è possibile, con seven lo sarà ancor di più se il live update procede verso questa strada, con Mac già ti devi cercare le periferiche compatibili; con linux è un casino!
Insomma, tutti ci sputano sopra ma windows è molto comodo per chi il pc lo deve usare per i fatti suoi e non ha tempo da perdere o l'interesse per smanettare.
conan_75
25-01-2009, 19:28
no, no, ma i conti me li ero fatti!:D quel pc lo uso solo per giocare...per i "lavori" uso il portatile!;) sapevo che non avrei "perso" niente, è solo la noia, di dover perdere tempo per tornare allo stesso S.O. che avevo prima! tutto qua...
Beh, allora dai, mettici una pietra sopra e via ;)
Ai tempi di win 95-98 (come ricorda il buon WarDuck) le cose erano moooolto diverse da oggi: schermate blu a valanga, incompatibilità con le periferiche etc.
Bisogna capire che la gente vuole andare al supermarket, comprare la periferica che gli serve e usarla dopo 5 minuti, senza smenare con righe di comando o ricerche di soluzioni.
Con XP-Vista è possibile, con seven lo sarà ancor di più se il live update procede verso questa strada, con Mac già ti devi cercare le periferiche compatibili; con linux è un casino!
Insomma, tutti ci sputano sopra ma windows è molto comodo per chi il pc lo deve usare per i fatti suoi e non ha tempo da perdere o l'interesse per smanettare.
mmm...sul Mac sono poco d'accordo, ce l'ha mio fratello da 3 anni, e non sta faticando per niente...ok, certo, lui lo usa per certe cose...e gli sta bene, forse per altre cose, dovrebbe passare a Windows...però mai schermate blu, mai blocchi...boh...cmq è vero che Windows è universale...
conan_75
25-01-2009, 19:31
ragà che codec video (semplice, che funziona e non invasivo) consigliate per i file .mkv da installare per vedere tale formato nell'ottimo WMP12 di Se7en?
Non ti serve un codec (decoder) ma ti serve uno splitter: Haali media splitter fa al caso tuo, però mi sorprende che esista un player ancora incompatibile ai mkv...
Beh, allora dai, mettici una pietra sopra e via ;)
si, ma infatti sono più tranquillo ora!:) aspetterò la versione definitiva e lo riproverò...anche perchè per allora spero di aver cambiato pc fisso!:D
toretto337
25-01-2009, 19:36
quoto! cn i vecchi windows questi problemi erano frustranti..adesso ha fatto grandi passi in avanti
stambeccuccio
25-01-2009, 19:37
si, ma infatti sono più tranquillo ora!:) aspetterò la versione definitiva e lo riproverò...anche perchè per allora spero di aver cambiato pc fisso!:D
mi dispiace per te ..davvero :( .. non potrai testare e godere di win7 peccato! :(
..certo però, che non riuscire a masterizzare un DVD o avere problemi in questo è veramente un caso singolare :D
:sofico:
mi dispiace per te ..davvero :( .. non potrai testare e godere di win7 peccato! :(
..certo però, che non riuscire a masterizzare un DVD o avere problemi in questo è veramente un caso singolare :D
:sofico:
ma, non cpaisco questa tua affermazione!:confused: se è rivolta a me...ho masterizzato tre dvd...non è che non ci riesco...è che evidentemente, ho dell'hw che dà problemi...anche se avevo letto che c'erano problemi con il download manager di Windows...ma visto che va a tutti e a me no..penso che il problema sia solo il mio...
giankaste
25-01-2009, 19:48
infallibili nessuno, e con tanta compatibilità nemmeno, però Apple, IMHO fa dei sistemi operativi decisamente più stabili...oggi mio fratello ha installato Leopard al posto di Tiger...be, quando aveva finito, aveva TUTTI I PROGRAMMI, tutte le icone, tutti gli sfondi...che aveva prima...ditemi se questo non è un ottimo prodotto..
Allora mi permetto di intervenire e' vero che apple ha molti meno problemi di win pero c'e' da dire che i os di microsoft non ultimo anche 7 puoi installarli su pc\note anche un po' datati senza bisogno di hardware pretenziosi i so apple per quanto stabili (ho visto crashare anche leopard) girano solo sulle loro macchine. per quanto riguarda seven e' una beta con tutti i pregi e difetti che puo' avere una beta la possiamo provare gratis per 6 mesi io dico cosa si puo' volere di piu'? :D microsoft non costringe nessuno ad installare 7
toretto337
25-01-2009, 19:51
.
ahahahahahah..yamm stambeccuccio, ho capito che stai tutto gasato xchè hai aperto il thread sul nuovo SO, ma "GODERE di win 7"..ahahahaha..manco stessi parlando di tr**bare cn jennifer lopez!
II ARROWS
25-01-2009, 20:05
oggi mio fratello ha installato Leopard al posto di Tiger...be, quando aveva finito, aveva TUTTI I PROGRAMMI, tutte le icone, tutti gli sfondi...che aveva prima...Ma vorrei bene vedere, è un Service Pack! :D
NLDoMy, per il Media Center devi andare in:
Tasks>Settings>Automatic Download Options> disabilitare.
II ARROWS
25-01-2009, 20:07
ahahahahahah..yamm stambeccuccio, ho capito che stai tutto gasato xchè hai aperto il thread sul nuovo SO, ma "GODERE di win 7"..ahahahaha..manco stessi parlando di tr**bare cn jennifer lopez!Urge una consultazione del vocabolario.
stambeccuccio
25-01-2009, 20:10
ahahahahahah..yamm stambeccuccio, ho capito che stai tutto gasato xchè hai aperto il thread sul nuovo SO, ma "GODERE di win 7"..ahahahaha..manco stessi parlando di tr**bare cn jennifer lopez!
:D ..quello è un altro topic! ..che ci azzecca jennifer ?:ciapet:
..qui di parla si Se7en ..il topic è questo :read:
..e, a me, vederlo scheggiare, usarlo, approfondirlo, rigirarlo e scoprirne quotidianamente le più nascoste virtù.. mi fa.. informaticamente gooodereee! :p Capito!? :D
Allora mi permetto di intervenire e' vero che apple ha molti meno problemi di win pero c'e' da dire che i os di microsoft non ultimo anche 7 puoi installarli su pc\note anche un po' datati senza bisogno di hardware pretenziosi i so apple per quanto stabili (ho visto crashare anche leopard) girano solo sulle loro macchine. per quanto riguarda seven e' una beta con tutti i pregi e difetti che puo' avere una beta la possiamo provare gratis per 6 mesi io dico cosa si puo' volere di piu'? :D microsoft non costringe nessuno ad installare 7
eh, magari provarlo per sei mesi gratis...io non lo proverò!:D
toretto337
25-01-2009, 20:16
:D ..quello è un altro topic! ..che ci azzecca jennifer ?:ciapet:
..qui di parla si Se7en ..il topic è questo :read:
..e, a me, vederlo scheggiare, usarlo, approfondirlo, rigirarlo e scoprirne quotidianamente le più nascoste virtù.. mi fa.. informaticamente gooodereee! :p Capito!? :D
wow, contento te
Ma vorrei bene vedere, è un Service Pack! :D
eh ma qui ti sbagli eh!:D Leopard è un sistema operativo diverso, che Service Pack...Tiger lo ha disinstallato!:D:D
stambeccuccio
25-01-2009, 20:22
wow, contento te
..io almeno l'entusiasmo e la voglia ce l'ho :read:
(e questa voglia, entusiasmo e passione la percepiscono e l'apprezzano anche le varie jennifer). Tu non mi pare.
Con questo chiuso OT. Grazie.
Ragà quale è quella funzione di Se7en che permette di fare varie modiche, installare driver, fare varie prove... tipo una sorta di sistema virtuale senza intaccare realmente il sistema, per poi ritornare a tutto come prima ?
_Sensei_
25-01-2009, 20:23
Gentilissimi, io avrei un problema:
il bios del mio notebook supporta il boot da periferiche usb; tuttavia nell'installazione della beta di Win7, selezionando il drive esterno dove devo necessariamente installarlo, il setup mi informa che non è possibile in quanto il bios potrebbe non permettere il boot da quel disco.
C'è un modo per installare win7 su dispositivo usb, esterno? tutti i thread che ho trovato riguardavano l'installazione DA drive usb e non su uno di essi. Vi è qualche accorgimento ulteriore da prendere, tipo software particolare da installare per il multiboot?
ps: Io avvio l'installazione montando l'immagine con daemon tools sotto win xp sp3.
Chiedo scusa se questa domanda dovesse già essere stata fatta ma non potevo leggermi 105 pagine di thread; ringrazio chiunque vorrà aiutarmi.
Francesco
posso quotarmi??
toretto337
25-01-2009, 20:26
..io almeno l'entusiasmo e la voglia ce l'ho :read:
(e questa voglia, entusiasmo e passione la percepiscono e l'apprezzano anche le varie jennifer). Tu non mi pare.
Con questo chiuso OT. Grazie.
eh?? le percepiscono le jennifer?? ma che stai a di? passione entusiasmo? ma esci cn una ragazza invece d attaccarti al pc..poi mi dici cn chi godi d +!
stambeccuccio
25-01-2009, 20:28
posso quotarmi??
non credo che sia possibile installare il sistema operativo su un una pennetta USB !!
...se anche fosse possibile (e concettualmente lo è) non sarebbe molto utilizzabile considerato che una pennetta USB ha un transfer rate bassissimo (secondo me insufficiente per utilizzare un SO).
II ARROWS
25-01-2009, 20:28
Ragà quale è quella funzione di Se7en che permette di fare varie modiche, installare driver, fare varie prove... tipo una sorta di sistema virtuale senza intaccare realmente il sistema, per poi ritornare a tutto come prima ?Sembra una barzelletta...
Del tipo:
Qual è il ministro dei trasporti egiziano? Sutankamion!
AHAHAHA
eh ma qui ti sbagli eh!:D Leopard è un sistema operativo diverso, che Service Pack...Tiger lo ha disinstallato!:D:DQuarda, il sistema operativo si chiama Mac OSX(Dove X sta per 10).
Tra le varie versioni di OSX non cambia il kernel, la gestione della memoria, il file system o altro, vengono solo corretti i bug e aggiunte funzionalità. Come un Service Pack.
Il sistema non viene toccato, non ha disinstallato nulla. Solo aggiornato.
stambeccuccio
25-01-2009, 20:30
eh?? le percepiscono le jennifer?? ma che stai a di? passione entusiasmo? ma esci cn una ragazza invece d attaccarti al pc..poi mi dici cn chi godi d +!
???????
:..Giuliacci..:
25-01-2009, 20:33
Ragà quale è quella funzione di Se7en che permette di fare varie modiche, installare driver, fare varie prove... tipo una sorta di sistema virtuale senza intaccare realmente il sistema, per poi ritornare a tutto come prima ?
esiste tale funzione:confused:?
giankaste
25-01-2009, 20:34
Mi........ se esiste voglio sapere anche io come si fa :D
25-01-2009, 20:37
io lo facevo con virtual box....
Sospeso 5 giorni.
_Sensei_
25-01-2009, 20:40
non credo che sia possibile installare il sistema operativo su un una pennetta USB !!
...se anche fosse possibile (e concettualmente lo è) non sarebbe molto utilizzabile considerato che una pennetta USB ha un transfer rate bassissimo (secondo me insufficiente per utilizzare un SO).
ti invito a rileggere meglio la mia richiesta; parlavo di un disco esterno usb :)
giankaste
25-01-2009, 20:42
io lo facevo con virtual box....
Si ok ma si parlava di una funzione di 7 ,sarebbe meglio invece di software di terze parti :mbe:
mikikrash
25-01-2009, 20:44
Prima devi creare un'account standard e poi:
http://img136.imageshack.us/img136/7854/captureqj9.th.jpg (http://img136.imageshack.us/my.php?image=captureqj9.jpg)
Enjoy :sofico:
giankaste
25-01-2009, 20:51
Prima devi creare un'account standard e poi:
http://img136.imageshack.us/img136/7854/captureqj9.th.jpg (http://img136.imageshack.us/my.php?image=captureqj9.jpg)
Enjoy :sofico:
Quindi creo un secondo account oltre all' amministratore ho capito bene :mbe:
mikikrash
25-01-2009, 21:00
Quindi creo un secondo account oltre all' amministratore ho capito bene :mbe:
non ne sono sicuro, ma penso proprio di si:)
Italia 1
25-01-2009, 21:00
Ma siete sicuri che lanciando l'iso da daemon tool funziona tutto bene? Ho forti e vaghi dubbi.....
25-01-2009, 21:01
Si ok ma si parlava di una funzione di 7 ,sarebbe meglio invece di software di terze parti :mbe:
si è vero hai ragione,dicevo solo così per dire...cmq funzione interessante...
giankaste
25-01-2009, 21:07
non ne sono sicuro, ma penso proprio di si:)
Ok ;)
stambeccuccio
25-01-2009, 21:21
..mi prendono in giro.. ma in realtà esiste veramente tale comoda funzione che ti permette di fare una serie di prove tipo, ad esempio: installare e provare dei driver della scheda video (per vedere quale funge di più :p), provare ad installare dei software... e poi, finite le prove, il sistema ritona allo status quo ante.
Insomma una sorta di macchina virtuale che annulla tutte le operazioni fatte, ma come se non fossero mai state fatte (non c'entra con il ripristino del sistema che è un altro discorso).
..solo che non la trovo, tale utile e comoda funzione..:(
Beelzebub
25-01-2009, 21:27
Sapete per caso se ci sono i driver SetPoint per mouse Logitech compatibili con Seven?
..mi prendono in giro.. ma in realtà esiste veramente tale comoda funzione che ti permette di fare una serie di prove tipo, ad esempio: installare e provare dei driver della scheda video (per vedere quale funge di più :p), provare ad installare dei software... e poi, finite le prove, il sistema ritona allo status quo ante.
Insomma una sorta di macchina virtuale che annulla tutte le operazioni fatte, ma come se non fossero mai state fatte (non c'entra con il ripristino del sistema che è un altro discorso).
Esiste, se non sbaglio è presente anche in Windows Server 2008.
mikikrash
25-01-2009, 21:28
Ti ho gia risposto :read: qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26010023&postcount=9138)
stambeccuccio
25-01-2009, 21:29
Sapete per caso se ci sono i driver SetPoint per mouse Logitech compatibili con Seven?
io uso quello di VISTA e vanno perfettamente.. anche se all'inizio il programma ti avvisa che non riconosce il sistema operativo.
edit:
versione SetPoint - 4.70.213
http://logitech-louk.navisite.net/web/ftp/pub/techsupport/mouse/setpoint470_x64.exe
La versione scaricata dalla microsoft mi da problemi quindi non posso installarla, e' capitato ad altri di avere il file corrotto dopo averlo scaricato?
stambeccuccio
25-01-2009, 21:40
Ti ho gia risposto :read: qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26010023&postcount=9138)
:doh: ..mi era sfuggito.. grazie ;)
..è proprio quella la funzione :eek: ..PC Safeguard :cool:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/20090125213627_Capture.JPG
:cincin: ..funzia alla grande :yeah:
PS: così si possono provare i vari driver e programmi senza fare danni e senza imbrattare in alcun modo il sistema. ;)
E' la terza volta che ti quoto cercando di darti una mano ma senza una tua risposta :p
Comunque,vedo dalla firma che hail il pc in overclock...Metti tutto a default!
Ci son passato pure io,all'inizio crashava all8% dell'Expanding,dopo esser sceso un pò di freqenza ram/cpu si bloccava all 70% circa. Gli ho dato un pò di volt e tutto è andato liscio.
Ah,pure se il sistema così overclokkato sotto Vista/XP lo trovi stabile, 7 pare gradire poco il sistema non 100% RS ;)
Ciao
oddio, scusami!:D non ci avevo mai fatto caso!:D no, il pc è a default, lo occo solo se faccio dei test, ma è un bel pò che non li faccio!:D
La versione scaricata dalla microsoft mi da problemi quindi non posso installarla, e' capitato ad altri di avere il file corrotto dopo averlo scaricato?
siii, anche a me dice la stessa cosa!:eek: ma non ho risolto niente!
siii, anche a me dice la stessa cosa!:eek: ma non ho risolto niente!
Ora lo sto provando a risvaricare, se mi da lo stesso errore o simile credo che sia un po' fallato proprio il download della microsoft, e durante appunto lo scaricamento il file si corrompa.
stambeccuccio
25-01-2009, 21:52
eccolo PC Safeguard :p
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090125215050_Untitled.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090125215050_Untitled.jpg)
..non salva nemmeno i file.
ghiltanas
25-01-2009, 22:34
anche a voi a volte fa cilecca lo schermino di anteprima dei programmi nella taskbar?:confused:
ci tengo il mouse sopra ma nn mi da niente :mbe:
disabilitando la cronologia dei file aperti si disattiva anche questa funzione della taskbar?
Ora lo sto provando a risvaricare, se mi da lo stesso errore o simile credo che sia un po' fallato proprio il download della microsoft, e durante appunto lo scaricamento il file si corrompa.
guarda, ti prego, se dovessi avere aggiornamenti (anche negativi) di farmi risapere, OK?? te ne sarei tanto grato!:)
problemi di che genere? non ti masterizza l'ISO oppure quando provi a installarlo da boot ti crea problemi all'installazione? e se si, problemi di che genere??? :mbe:
io alla prima botta ho installato subito il SO senza alcun problema... :fagiano:
mmm...sul Mac sono poco d'accordo, ce l'ha mio fratello da 3 anni, e non sta faticando per niente...ok, certo, lui lo usa per certe cose...e gli sta bene, forse per altre cose, dovrebbe passare a Windows...però mai schermate blu, mai blocchi...boh...cmq è vero che Windows è universale...
D'accordo ma tieni presente che Windows gira su milioni di configurazioni HW e SW diverse, il Mac è sviluppato e gira su HW chiuso, componenti e periferiche ben definite, per le quali vengono sviluppati e mantenuti aggiornati i loro driver.
Ci mancherebbe anche di dover assistere a crash di sistema, capisci che le probabilità sono leggermente diverse.
[...]
PS: così si possono provare i vari driver e programmi senza fare danni e senza imbrattare in alcun modo il sistema. ;)
Quella funzione si applica alle modifiche effettuate da quell'utente sulle unità disco specificate.
In particolar modo se installi un programma o un driver con account Administrator (come ti viene in genere proposto) PC Safeguard non ha alcun effetto, perché la modifica viene effettuata tramite un altro account.
Detto ciò Stambè ti pregherei di evitare uscite sensazionalistiche e pseudo-spot, che possono dare un po' di fastidio a chi tenta di portare avanti questo thread in maniera un po' più seria.
Quella funzione si applica alle modifiche effettuate da quell'utente sulle unità disco specificate.
In particolar modo se installi un programma o un driver con account Administrator (come ti viene in genere proposto) PC Safeguard non ha alcun effetto, perché la modifica viene effettuata tramite un altro account.
Detto ciò Stambè ti pregherei di evitare uscite sensazionalistiche e pseudo-spot, che possono dare un po' di fastidio a chi tenta di portare avanti questo thread in maniera un po' più seria.
Ti dico solo,grazie.;)
Sta sera ho scaricato la .iso a 32bit, in questo momento sto masterizzando, e tra un po' inizio ad installarlo sul pc in firma usando un'hard disk muletto.
Più tardi mi leggerò il tread con un po' di calma.
ciao !
Sire_Angelus
26-01-2009, 01:14
ho notato una cosa stranissima: se si installa su virtualbox la versione x64, installa la x86! che il dvd contenga tutte e due le versioni?
problemi di che genere? non ti masterizza l'ISO oppure quando provi a installarlo da boot ti crea problemi all'installazione? e se si, problemi di che genere??? :mbe:
io alla prima botta ho installato subito il SO senza alcun problema... :fagiano:
In pratica sia masterizzando la iso e provando a fare il boot dal cd ecc... durante l'installazione da un errore, lo stesso errore lo da se apro l'iso con daemon tool(dice che non trova dei file e quindi non puo' continuare l'installazione), sta notte lo lascio scaricare e domani riprovo.
CARVASIN
26-01-2009, 06:13
A chi interessa, un nuovo articolo sulla deframmentazione del disco.
http://blogs.msdn.com/e7/archive/2009/01/25/disk-defragmentation-background-and-engineering-the-windows-7-improvements.aspx
Ciao!
II ARROWS
26-01-2009, 08:39
Lo leggerò quando smetterà di darmi "Servizio non disponibile".
Scusate una piccola info:
1 Posso provare tale w7 su un Atlhon 2400 + 700mb ram
2 Si possono installare Mulo e Utorrent
Grazie
Qualcuno di voi sa se Windows XP sarà eleggibile per l'upgrade a Windows 7? oppure sarà possibile soltanto da Windows Vista?
II ARROWS
26-01-2009, 09:08
2 Si possono installare Mulo e UtorrentNo... È PALLADIUM! :eek:
Comunque io non lo farei, a meno che su quel computer non ci sia già installato un Windows Vista ben funzionante.
II ARROWS
26-01-2009, 09:22
A chi interessa, un nuovo articolo sulla deframmentazione del disco.
http://blogs.msdn.com/e7/archive/2009/01/25/disk-defragmentation-background-and-engineering-the-windows-7-improvements.aspxAllora, credo di aver capito come mai tornando a Vista i documenti risultavano posseduti dal nuovo account di 7 e quindi non leggibili da Vista stesso.
Dice, tra i miglioramenti del deframmentatore i meta dati(cioè quelli che sono utilizzati per l'indicizzazione e che appaiono nella barra in basso in esplora risorse, per esempio in una traccia musicale il titolo o l'autore) vengono compattati e messi tutti insieme all'inizio del disco.
Probabilmente me lo bloccava per non far rimettere tutto in "disordine" da Vista.
Questo avvicina ancora di più il file system a WinFS, dove appunto i meta dati sono visti separati dal file. Accelerando la ricerca e l'apertura delle cartelle(che in fin dei conti è una ricerca di solo metadati + anteprime).
Inoltre, se è rilevato un SSD disabilita la deframmentazione. Per il server è disabilitata per predefinito.
Buona anche la possibilità della deframmentazione parallela(più dischi deframmentati contemporaneamente) perchè tanto problemi di RAM e di elaborazione non c'è(con i dual e i quad core che abbiamo oggi).
stambeccuccio
26-01-2009, 09:57
Esatto. Ma ma non tutti conoscono tale novità. Se se ne parla forse tale funzione viene meglio cononosciuta e messa a fuoco.
E questo credo che sia utile a tutti.
Esatto. Ma visto che siamo in fase beta ed entro certi limiti in fase propositiva, la funzione "PC SafeGuard" rappresenta un primo step da implementare nel senso detto e questo è preso in considerazione se sollecitato e rientra nelle richieste e desiderata degli utenti.
E credo che anche a te e a chiunque (tecnici e non) possa essere utile e comodo avere la possibilità di testare l'hardware e fare una infinità di prove su macchina fisica ma nel contempo virtuale, senza necessità di rischiare listallazione già fatta.
Mentre i software si possono testare anche su macchina virtualizzata tipo VirtualBox, la stessa cosa non è possibile per l'hardware e "PC SafeGuard", implementato, potrebbe essere la giusta risposta tale esigenza.
Detto ciò Dukke, anch'io ti pregheri di evitare di attribuire giudizi personali avvelenati, gratuiti e gratuiti che nulla c'entrano col 3D e che danno (non possono) estremamente fastidio a chi legge e NON sono indice di nessuna serietà, comprese le tante cose che si leggono (e che scrivi anche tu) e che richiamano soggetti tipo questo sotto i cui contributi a questo topic sono solo off topic, attacchi personali e questo genere di commenti inutili:
Ti dico solo,grazie.;)
..spiegategli che non c'è un premio finale se aumenta il "post count" :fagiano:
Scusate una piccola info:
1 Posso provare tale w7 su un Atlhon 2400 + 700mb ram
2 Si possono installare Mulo e Utorrent
Grazie
Si si! anzi ti esorto :D:D:D a provarlo! Win 7 è molto più scalabile di Vista quindi dovrebbe girare bene anche su quella configurazione. Provalo e dicci come ti sembra.
Si si! anzi ti esorto :D:D:D a provarlo! Win 7 è molto più scalabile di Vista quindi dovrebbe girare bene anche su quella configurazione. Provalo e dicci come ti sembra.
Bene Bene domani inizio l'opera................... i driver da usare sono quelli di vista?? o esistono gia' Vs. Specifiche??
Bene Bene domani inizio l'opera................... i driver da usare sono quelli di vista?? o esistono gia' Vs. Specifiche??
Dovrebbe riconoscere tutto in automatico. Se cosi non fosse prova i driver di vista, prima cosi come sono e se non vanno così mettili in modalità compatibilità :D
Esatto. Ma ma non tutti conoscono tale novità. Se se ne parla forse tale funzione viene meglio cononosciuta e messa a fuoco.
E questo credo che sia utile a tutti.
Esatto. Ma visto che siamo in fase beta ed entro certi limiti in fase propositiva, la funzione "PC SafeGuard" rappresenta un primo step da implementare nel senso detto e questo è preso in considerazione se sollecitato e rientra nelle richieste e desiderata degli utenti.
E credo che anche a te e a chiunque (tecnici e non) possa essere utile e comodo avere la possibilità di testare l'hardware e fare una infinità di prove su macchina fisica ma nel contempo virtuale, senza necessità di rischiare listallazione già fatta.
Mentre i software si possono testare anche su macchina virtualizzata tipo VirtualBox, la stessa cosa non è possibile per l'hardware e "PC SafeGuard", implementato, potrebbe essere la giusta risposta tale esigenza.
Vero, ma sarebbe utile dire le cose come stanno ADESSO sottolineando questo fatto piuttosto che come potrebbero essere (e non sono).
Se tu dici che grazie a questa funzione si può testare hardware e programmi in isolamento, purtroppo non è del tutto corretto. Ed essendo in fase beta dubito che questo possa cambiare più di tanto, a meno che nella progettazione originaria della funzione sia stato previsto questo e per qualche motivo non funzioni come si deve.
Tra l'altro vorrei farti notare che la funzione System Restore è più deputata verso l'hardware di questo PC Safeguard, probabilmente più utile in ambienti come Internet Point.
Detto ciò Dukke, anch'io ti pregheri di evitare di attribuire giudizi personali avvelenati, gratuiti e gratuiti che nulla c'entrano col 3D e che danno (non possono) estremamente fastidio a chi legge e NON sono indice di nessuna serietà, comprese le tante cose che si leggono (e che scrivi anche tu) e che richiamano soggetti tipo questo sotto i cui contributi a questo topic sono solo off topic, attacchi personali e questo genere di commenti inutili:
..spiegategli che non c'è un premio finale se aumenta il "post count" :fagiano:
Stambè non ho tratto giudizi affatto, ti ho semplicemente chiesto di evitare post sensazionalistici e un po' fuorvianti, tutto qui.
Credo che tutti gli utenti di questo forum abbiano un dovere: quello di essere corretti e riportare correttamente le cose come stanno. Questo soprattutto per non fuorviare gli utenti meno esperti che cercano aiuto, il fatto che ho quotato il tuo post è stato un caso, sarebbe potuto benissimo essere quello di qualcun altro, non prenderla a male...
SerMagnus
26-01-2009, 12:13
e non tutti lo hanno risolto
cmq con supporto io intendevo dire la marca del dvd... a me è successo diverse volte (anche con distro linux e software vari) e non sarebbe la prima volta.
altra cosa, utilizza un altro software di masterizzazione
Ragazzi ma quante versioni della beta potrebbero uscire da oggi in poi? Sarà sempre la stessa? Perchè vorrei provare anche la v.64bit però se esce una nuova build aspetto.
ps.: la key che ho per la 32bit varrà per la 64bit? (ho un'altra key vergine sempre 32bit)
II ARROWS
26-01-2009, 12:27
Se esce una RC pubblica, sarà fra almeno un paio di mesi. Il tempo di completare le funzionalità e testarle internamente. Oltre che correggere i problemi rilevati da questi test.
cmq con supporto io intendevo dire la marca del dvd... a me è successo diverse volte (anche con distro linux e software vari) e non sarebbe la prima volta.
altra cosa, utilizza un altro software di masterizzazione
ho usato 3 dvd diversi (Prinko, Verbatim, Sony) e 3 software diversi (Nero, IMGburn, e....boh, uno per mac:D)...niente da fare...o è la ISO danneggiata, oppure ho un qualche conflitto hardware...tanto per giugno spero di aver cambiato pc...lo proverò su quello...
Verro,hai eseguito l'installazione in oc o a default?
aquila10
26-01-2009, 13:03
io lo sto usando senza averlo instllato su seven (ho preso il collegamento alle .exe direttamente dalla partizione di XPe va benissimo)
A me invece non mi fa vedere la partizione di xp, le altre si ma quello dove è installato xp no. Credevo fosse una caratteristica, sbagliata secondo me, di w7 invece a quanto pare non è così e non capisco il motivo visto che è una partizione attiva che uso più frequentemente di W7 :rolleyes:
scusate ragazzi, ho un problema, non riesco a capire perchè ma il mio portatile sony vaio fz21m non si connette alla rete... o meglio...
utilizzato l'altra sera funzionava perfettamente... acceso pochi istanti fa, mi si connette solo alla rete locale e non a internet... non è la prima volta che fa questo scherzetto, di solito per risolvere devo connettere il wifi direttamente al pc e reimpostare la connessione... un'altro portatile si connette direttamente senza problemi (sull'altro ho ancora la Build 6959 per motivi di alcuni beckup che non sono ancora riuscito a fare)... come posso risolvere? non vorrei dover fare questa procedura per risolvere tutti i giorni... Grazie mille...
EDIT: facendo troubleshoot problems mi dice che il problema trovato è:
the network adapter "wireless network connection" does not have e valid IP configuration
A network cable is not properly plugged in or may be broken...
come posso risolvere?
Tranqui era una battuta! :p
Non credo dipenda dal supporto ottico che usi....il problema sarà a valle...
guarda, io non so più cosa possa essere...se non che ho incompatibilità hardware...non può essere altro, anche se la Asus a8ne ce l'hanno in parecchi..e nessuno ha mai avuto problemi..boh, ormai ci ho rinunciato...aspetterò la versione definitiva!
diskostu
26-01-2009, 13:31
scusate ragazzi, ho un problema, non riesco a capire perchè ma il mio portatile sony vaio fz21m non si connette alla rete... o meglio...
utilizzato l'altra sera funzionava perfettamente... acceso pochi istanti fa, mi si connette solo alla rete locale e non a internet... non è la prima volta che fa questo scherzetto, di solito per risolvere devo connettere il wifi direttamente al pc e reimpostare la connessione... un'altro portatile si connette direttamente senza problemi (sull'altro ho ancora la Build 6959 per motivi di alcuni beckup che non sono ancora riuscito a fare)... come posso risolvere? non vorrei dover fare questa procedura per risolvere tutti i giorni... Grazie mille...
EDIT: facendo troubleshoot problems mi dice che il problema trovato è:
the network adapter "wireless network connection" does not have e valid IP configuration
A network cable is not properly plugged in or may be broken...
come posso risolvere?
vai nelle proprietà e imposta manualmente la configurazione tcp/ipv4. gli dai degli indirizzi manuale e vedi che stai apposto.
zanardi84
26-01-2009, 14:01
Qualcuno mi potrebbe cortesemente spiegare come eliminare il bootloader di Seven e ripristinare quello di Vista?
Per la cronaca, ho per ora eliminato la partizione di seven e non voglio più il menu.
Grazie.
II ARROWS
26-01-2009, 14:09
Accedi a Vista, dentro MSCONFIG sotto il boot elimina la voce corrispondente.
E nel caso non lo faccia da solo, disabilitalo(abbassa il tempo a 0).
vai nelle proprietà e imposta manualmente la configurazione tcp/ipv4. gli dai degli indirizzi manuale e vedi che stai apposto.
e che indirizzo gli do manualmente?
non mi fa conflitto di indirizzi ip poi nel caso in cui utillizzi i 2 portatili insieme?
diskostu
26-01-2009, 14:17
e che indirizzo gli do manualmente?
non mi fa conflitto di indirizzi ip poi nel caso in cui utillizzi i 2 portatili insieme?
nono nessun conflitto, come gateway devi saperlo tu, solitamente è 192.168.1.1 poi al pc dai un indirizzo che vuoi tipo 192.168.1.2 a salire come dns metti lo stesso indirizzo del gateway
ho usato 3 dvd diversi (Prinko, Verbatim, Sony) e 3 software diversi (Nero, IMGburn, e....boh, uno per mac:D)...niente da fare...o è la ISO danneggiata, oppure ho un qualche conflitto hardware...tanto per giugno spero di aver cambiato pc...lo proverò su quello...
E' sicuramente qualche incompatibilità HW, tipo quella che non permetteva l'installazione di Ubuntu sulle schede madri P5Q, altrimenti non si spiega come 3 DVD diversi diano lo stesso problema.
Io ho avuto problemi in quel punto ma si trattava del DVD sporco e mi segnalava l'impossibilità di copiare determinati file. Una pulita mi ha risolto il problema.
Esattamente che errore ti da? Immagino che tu abbia già cercato su internet? Qualcuno con lo stesso problema ha risolto?
Due link interessanti.
Gaming Performance
http://www.firingsquad.com/hardware/windows_7_gaming_performance/
Un commento su Seven direttamente dal papà di Ubuntu
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=16780
antonio338
26-01-2009, 14:49
ecco la mia positivissima esperienza.
l'ho installato su un vecchio portatile serie zv5000, e devo dire che gira anche meglio di xp! (anche se l'installazione pulita ha contribuito) mentre vista arrancava un pò.
riconosce tutte le periferiche, unico problema una scrausissima geforce 440 go, installati i driver per win 2000/xp (si avete capito bene) e FUNZIONANO! anzi sono gli unici che hanno funzionato fino ad ora su seven/vista. ovviamente aero non va, ma far funzionare una scheda video non supportata è già un grande traguardo.
firefox con una manciata di estensioni si avvia in circa 5 secondi, non male considerato il disco da soli 4200 rpm.
finalmente hanno sistemato uac in modo che non rompa per ogni operazione.
A me invece non mi fa vedere la partizione di xp, le altre si ma quello dove è installato xp no. Credevo fosse una caratteristica, sbagliata secondo me, di w7 invece a quanto pare non è così e non capisco il motivo visto che è una partizione attiva che uso più frequentemente di W7 :rolleyes:
E' una caratteristica di Seven di nascondere le partizioni contenenti altri SO.
Non e' sbagliata proprio perche' evita di far fare casini agli utenti newbie.
Poi non capisco a cosa dovbresti accedere a fare alla partizione xp da Seven.
In ogni caso per vedere la partizione basta che vai sull'icona COMPUTER sul desktop, tasto destro, MANAGE, clicca su Disk Managment, seleziona la partizione di xp, tasto destro "change letter...."...
Il resto credo puoi farlo da solo.
Spero di essere stato utile
II ARROWS
26-01-2009, 15:08
Gaming Performance
http://www.firingsquad.com/hardware/windows_7_gaming_performance/Cosa deduciamo?
Sostanzialmente si equivalgono(differenze di 3-4 fotogrammi non contano, troppo aleatoria come variabile).
Dipende poi dalle applicazioni, per esempio in alcuni giochi come ad esempio il supercitato Crysis, in Vista e 7 in DX 10 danno risultati superiori a tutti e tre rispetto alla stessa configurazione ma in DX9. Sempre di qualche fotogramma, quindi si equivalgono(ma qualità visiva superiore).
In ogni caso Vista in DX10 è sempre superiore a 7(tranne uno mi pare). Cosa deduciamo?
Che i driver di 7 sono stati progettati per vedere di funzionare correttamente con il nuovo modello dei driver video, quindi in applicazioni con aero. Per provare con i giochi dovremmo vedere.
E' sicuramente qualche incompatibilità HW, tipo quella che non permetteva l'installazione di Ubuntu sulle schede madri P5Q, altrimenti non si spiega come 3 DVD diversi diano lo stesso problema.
Io ho avuto problemi in quel punto ma si trattava del DVD sporco e mi segnalava l'impossibilità di copiare determinati file. Una pulita mi ha risolto il problema.
Esattamente che errore ti da? Immagino che tu abbia già cercato su internet? Qualcuno con lo stesso problema ha risolto?
Ti ringrazio per le risposte intanto!:)
mi dà proprio questo errore
"Windows cannot install required files. The file may be corrupt or missing. Make sure all files required for installation are available, and restart the installation. Error code 0x80070570" e sempre all'1% dell'expanded file
Ho cercato su Internet, ma in italiano non si trova niente, in inglese ho trovato uno, ed è riuscivo a risolvere facendoselo masterizzare da un amico (almeno cosi ho capito), però non può aiutarmi, visto che io l'ho masterizzato da 3 pc differenti e non in rete!:confused: Boh...vabbé, ripeto, mi sembra strano che vada in conflitto con la famosa e diffusa a8n-e...però a questo punto non so che pensare...
zanardi84
26-01-2009, 15:08
Accedi a Vista, dentro MSCONFIG sotto il boot elimina la voce corrispondente.
E nel caso non lo faccia da solo, disabilitalo(abbassa il tempo a 0).
Tutto ok, grazie!
II ARROWS
26-01-2009, 15:12
Poi non capisco a cosa dovbresti accedere a fare alla partizione xp da Seven.Io accedevo alla partizione di Vista per installare le Mod a GTA IV. :D
Io accedevo alla partizione di Vista per installare le Mod a GTA IV. :D
Ah, Vista non XP, ok, allora procedi come indicato sopra
nono nessun conflitto, come gateway devi saperlo tu, solitamente è 192.168.1.1 poi al pc dai un indirizzo che vuoi tipo 192.168.1.2 a salire come dns metti lo stesso indirizzo del gateway
ah, non so se è giusto... io per "configurare" il mio access point come indirizzi devo mettere 192.168.0.100...
però poi devo risettarlo su automatico per poter andare su internet... detto questo,può centrare qualcosa con il gateway di cui parli tu? come faccio a risalire all'indirizzo ip che dovrei mettere direttamente dal PC?
Sire_Angelus
26-01-2009, 15:39
per le prestazioni gaming, ho pensato la stessa cosa.. non si sa se quei driver avevano il nuovo wddm o meno... mi sa che nemmeno l'autore é a conoscenza di questa cosa...
stambeccuccio
26-01-2009, 15:41
..
"Windows cannot install required files. The file may be corrupt or missing. Make sure all files required for installation are available, and restart the installation. Error code 0x80070570" e sempre all'1% dell'expanded file..
Ho cercato su Internet...
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/20090126153922_1.JPG
..mi sa che ciai proprio la iso corrutta. :D
Per chi è interessato a questo link ci sono tutti i codici di errore e relative spiegazioni:
http://blogs.msdn.com/joshpoley/pages/errors-007-facility-win32.aspx
(link da mettere tra i preferiti ;) )
Se esce una RC pubblica, sarà fra almeno un paio di mesi. Il tempo di completare le funzionalità e testarle internamente. Oltre che correggere i problemi rilevati da questi test.
la key che ho per la 32bit varrà per la 64bit? (ho un'altra key vergine sempre 32bit)
antonio338
26-01-2009, 15:46
Ti ringrazio per le risposte intanto!:)
"Windows cannot install required files. The file may be corrupt or missing. Make sure all files required for installation are available, and restart the installation. Error code 0x80070570" e sempre all'1% dell'expanded file
Ho cercato su Internet, ma in italiano non si trova niente, in inglese ho trovato uno, ed è riuscivo a risolvere facendoselo masterizzare da un amico (almeno cosi ho capito), però non può aiutarmi, visto che io l'ho masterizzato da 3 pc differenti e non in rete!:confused: Boh...vabbé, ripeto, mi sembra strano che vada in conflitto con la famosa e diffusa a8n-e...però a questo punto non so che pensare...
io ho masterizzato il dvd a 2,4x e ha funzionato. provato a cambiare marca di dvd? prova a fare l'hash della iso... se non è f9dce6ebd0a63930b44d8ae802b63825 riscaricala
Sire_Angelus
26-01-2009, 15:48
riscaricala decisamente...
II ARROWS
26-01-2009, 15:51
Ah, Vista non XP, ok, allora procedi come indicato sopraParlavi con aquila10, non con me. ;)
Mi sono solo intromesso per indicare un possibile campo.
II ARROWS
26-01-2009, 15:52
la key che ho per la 32bit varrà per la 64bit? (ho un'altra key vergine sempre 32bit)Ogni chiave vale per 3 attivazioni, indipendentemente dalla versione.
per le prestazioni gaming, ho pensato la stessa cosa.. non si sa se quei driver avevano il nuovo wddm o meno... mi sa che nemmeno l'autore é a conoscenza di questa cosa...
Nel caso di nVidia non saprei, nel caso di Ati dice di utlizzare gli 8.12 ma non so esattamente cosa intende. Se sono gli 8.12 per Vista sono WDDM 1.0, se invece usa i driver beta per Seven (che derivano comunque dagli 8.12) il driver model è WDDM 1.1
Prime impressioni, considerando che arrivo da XP e non ho (praticamente) mai preso in considerazione Vista....:doh:
Installato sul pc in firma in circa 25~30 min, senza problemi.
Quello che mi ha lasciato perplesso durante l'installazione è la ridicola gestione delle partizioni :eek: :muro:
non ho potuto neanche formattare la partizione primaria o eventualmente eliminarla per rifarla di dimensioni diverse. Sotto quest'aspetto l'installazione di XP è decisamente migliore.
L'interfaccia grafica è veramente bella, più moderna rispetto ad xp, però funzionalità quasi nulla :(
Ma dov'è finito il mio amato esplora risorse ??
Vabbè magari ci devo fare un po' l'abitudine, però ho avuto la stessa impressione (negativa) che con Vista: migliorato l'aspetto visivo a discapito dell'immediatezza e facilità d'utilizzo.
A perte questo, sono riuscito ad installare i catalyst 8.12 di vista 32bit,
metre non mi ha accettato l'inf Intel per il chipset P45 + ICH10R,
più precisamente la versione 9.0.0.1008 che è l'ultima disponibile sul sito, dicendo che la versione di windosw non è quella corretta.
Il resto dell'hardware è a posto a parte il controller raid e l'audio HDMI della Radeon.
Ciao.
antonio338
26-01-2009, 17:55
non ho potuto neanche formattare la partizione primaria o eventualmente eliminarla per rifarla di dimensioni diverse. Sotto quest'aspetto l'installazione di XP è decisamente migliore.
hai fatto clic su "drive options (advanced)"?
li c'è tutto :)
in ogni caso credo che se la ridimensioni perdi i dati contenuti.
Italia 1
26-01-2009, 18:04
x VERRO: prova a sostituire (se ce l'hai) il lettore/masterizzatore che usi per installare Windows 7, io ho avuto problemi simili usando un masterizzator LG sata, ho collegato un pioneer dvr 110 IDE e tutto risolto. Poi ho ricollegato l'LG e ancora va bene.
Per quanto riguarda emule non so, ma utorrent funziona benissimo
hai fatto clic su "drive options (advanced)"?
li c'è tutto :)
in ogni caso credo che se la ridimensioni perdi i dati contenuti.
Ah OK, mi dev'essere sfuggita!!:mc: l'ho detto che con Vista non ci ho mai avuto molto a che fare....
cmq l'hard disk che sto utilizzando è un muletto, posso formtattare senza problemi ;)
XP è al sicuro su un'altro disco!!:D
II ARROWS
26-01-2009, 18:26
Ma dov'è finito il mio amato esplora risorse ??Dove è sempre stato! °_°
http://www.pctunerup.com/up//results/_200901/20090126183012_esplora risorse.png
E installa i driver per 7, che dopo ti lamenterai che va male... :rolleyes:
jv_guano
26-01-2009, 18:28
[...]
Ma dov'è finito il mio amato esplora risorse ??
Vabbè magari ci devo fare un po' l'abitudine, però ho avuto la stessa impressione (negativa) che con Vista: migliorato l'aspetto visivo a discapito dell'immediatezza e facilità d'utilizzo.[...]
premettendo che anche io son sempre stato con xp (oppure ubuntu/linuxmint), concordo con te nell'affermazione "migliorato l'aspetto visivo a discapito dell'immediatezza e facilità d'utilizzo", la quale affermazione rimane però semplicistica.
ovvero, un rinnovamento porta sempre ad uno spiazzamento originario, che col tempo si riesce ad assimilare e ad abituarcisi.
come ad esempio quando si cambia automobile: può avere il migliore cruscotto del mondo, ma uno deve abituarsi un attimo a trovare le posizioni dei comandi, come si usano etcetc
per cui se anche tu come me è ..7 anni? che usi xp, è normale ci sia questo spiazzamento. per capire se ci sia o meno facilità d'uso è necessario che lasci passare almeno un mesetto IMHO
per quanto riguarda gestione risorse non capisco cosa intendi...non lo trovi forse? perchè c'è... :mbe:
io son riuscito finalmente a scaricarlo, e nella sera che l'ho montato mi ha così favorevolmene impressionato che ho riformattato tutto il disco per alloggiare tutti gli SO che mi serviranno, perchè questo Win7 avrà da rimanere! (sto scaricando il 64bit, sperém bén..)
ovviamnte anche io son spiazziato, sia chiaro!
comunque la navigazione l'ho trovata più reattiva rispetto xp..
RoBeRtO_93
26-01-2009, 18:29
x VERRO: prova a sostituire (se ce l'hai) il lettore/masterizzatore che usi per installare Windows 7, io ho avuto problemi simili usando un masterizzator LG sata, ho collegato un pioneer dvr 110 IDE e tutto risolto. Poi ho ricollegato l'LG e ancora va bene.
Per quanto riguarda emule non so, ma utorrent funziona benissimo
quoto.. u torrent va benissimo.. e aggiungo anche emule (la 0.49b)
t0x1cm1nd
26-01-2009, 18:48
Che sappiate esiste già un programma simile a vLite e nLite per personalizzare l'installazione di Windows 7?
@ jv_guano & II ARROWS
Sì lo so che esplora risorse è al solito posto :p
solo che non mi ci raccapezzo molto....
lo so devo farci l'abitudine, per esempio mi urta il fatto che manchi la barra dei pulsanti.
non riesco ad aprire più di una finestra alla volta!! :(
anche se mi creo un collegamento al file C:\windows\explorer.exe sul desktop, se ci clicco più volte mi apre una finestra sola.
Mentre con xp mi apre tutte le finestre che voglio.
spero solo che sia un problema di impostazioni....:mbe:
Sire_Angelus
26-01-2009, 19:12
cliccka sull'icona sulla superbar tenendo premuto shift.
jv_guano
26-01-2009, 19:21
@ jv_guano & II ARROWS
lo so devo farci l'abitudine, per esempio mi urta il fatto che manchi la barra dei pulsanti.
anche se mi creo un collegamento al file C:\windows\explorer.exe sul desktop, se ci clicco più volte mi apre una finestra sola.
dici tenere aperte più istanze sul gestione risorse?
sinceramente non ci ho provato...
barra dei pulsanti è quella di avvio rapido? perchè c'è anche quella!!
Danilo Cecconi
26-01-2009, 19:27
@ jv_guano & II ARROWS
Vai in Control Panel/ Folder Option e metti la spunta su "Open each folder in its own window" --> apply -->ok
:dissident:
26-01-2009, 19:38
premettendo che anche io son sempre stato con xp (oppure ubuntu/linuxmint), concordo con te nell'affermazione "migliorato l'aspetto visivo a discapito dell'immediatezza e facilità d'utilizzo", la quale affermazione rimane però semplicistica.
ovvero, un rinnovamento porta sempre ad uno spiazzamento originario, che col tempo si riesce ad assimilare e ad abituarcisi.
come ad esempio quando si cambia automobile: può avere il migliore cruscotto del mondo, ma uno deve abituarsi un attimo a trovare le posizioni dei comandi, come si usano etcetc
per cui se anche tu come me è ..7 anni? che usi xp, è normale ci sia questo spiazzamento. per capire se ci sia o meno facilità d'uso è necessario che lasci passare almeno un mesetto IMHO
discorso molto ragionevole, sarebbe da mettere ben visibile come intestazione del sub forum :D
ah, sicuramente ne avrete già parlato..ma esiste già una localizzazione italiana? e se sì dove si trova?
Vai in Control Panel/ Folder Option e metti la spunta su "Open each folder in its own window" --> apply -->ok
Non è questo che volevo dire.
@ jv_guano
la barra dei pulsanti intendo quella che c'è in alto nelle finestre di "esplora risorse" di XP, quella con i pulsanti "taglia" "copia" "incolla", per intenderci...
@ jv_guano
la barra dei pulsanti intendo quella che c'è in alto nelle finestre di "esplora risorse" di XP, quella con i pulsanti "taglia" "copia" "incolla", per intenderci...
Hanno fatto bene a togliere quelle icone perchè sono già disponibili cliccando sul menu contestuale!
Oggi che non avevo niente da fare ho installato la beta di 7 al posto di Vista come OS principale.
Da quando ho inserito il dvd a quando sono entrato per la prima volta nel desktop sono passati 19 minuti esatti.:eek:
Ah, io invece c'ho messo appena 3 ore. :muro:
stambeccuccio
26-01-2009, 20:36
..metre non mi ha accettato l'inf Intel per il chipset P45 + ICH10R,
più precisamente la versione 9.0.0.1008 che è l'ultima disponibile sul sito, dicendo che la versione di windosw non è quella corretta.
Il resto dell'hardware è a posto a parte il controller raid e l'audio HDMI della Radeon.
Ciao.
Ciao. Mi domando come fa ad andare bene il tuo sistema !?
Difficilmente con la mancanza del controller raid e del corretto riconoscimento dei chipset intel il sistema potrà andarti bene.. a meno che è veramente miracolo :eek: questo Windows7. :D
II ARROWS
26-01-2009, 20:45
spero solo che sia un problema di impostazioni....:mbe:E che ti serve più finestre che mostrano la stessa cartella? Hanno ragione.
RoBeRtO_93
26-01-2009, 20:49
scusate ragazzi come facio a vedere se ho già installato i driver WMDM 1.1 o come si chiamano?
Danilo Cecconi
26-01-2009, 21:35
@ jv_guano
Hanno fatto bene a togliere quelle icone perchè sono già disponibili cliccando sul menu contestuale!
Quoto
In effetti nel menu contestuale c'è "open in new window".
Più semplice di così!!!!:D :D
E che ti serve più finestre che mostrano la stessa cartella? Hanno ragione.
Evidentemente mi sono spiegato male io.
La stessa cosa no, ma cose diverse sì: per esempio se in una finestra voglio avere C: in un altra D: in una altra ancora la penna usb e in una quarta il contenuto di un dvd inserito nel lettore, con windows xp cliccavo 4 volte sull'icona di esplora risorse e mi apriva 4 finestre, con W7 non si può fare (almeno di default)
Anche cliccado più volte sull'icona "computer" si apre la finestra di esplora risorse una volta sola.
Poi che sia utile o meno è un'altro discorso.
ognuno il pc lo usa come meglio crede, dico solo che con XP l'ho sempre fatto, con W7 non lo posso fare (e probabilmente neanche con Vista).
mi stupisce che una cosa che con xp mi sembrava ovvia e naturale, con W7 non si possa fare.
@ stambeccuccio: ho fatto un update e mi ha trovato tutti i driver cha mancavano, che poi non erano quelli che vevo detto io ma il ATK0110 ACPI utility e SMBus controller del ICH10
cmq mi ci devo abituare anche perchè mi sembra veramente molto bello, adesso mi concentrerò un po' sulle performance e sui programmi.
è normale che si pianti il pc mentre mi fa il system-rating ?? :confused:
adesso lo sta facendo per la terza volta, vediamo un po'
ghiltanas
26-01-2009, 21:54
l'avete letto:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=16780 ?
Danilo Cecconi
26-01-2009, 22:12
La stessa cosa no, ma cose diverse sì: per esempio se in una finestra voglio avere C: in un altra D: in una altra ancora la penna usb e in una quarta il contenuto di un dvd inserito nel lettore, con windows xp cliccavo 4 volte sull'icona di esplora risorse e mi apriva 4 finestre, con W7 non si può fare (almeno di default)
Anche cliccado più volte sull'icona "computer" si apre la finestra di esplora risorse una volta sola.
Poi che sia utile o meno è un'altro discorso.
ognuno il pc lo usa come meglio crede, dico solo che con XP l'ho sempre fatto, con W7 non lo posso fare (e probabilmente neanche con Vista).
mi stupisce che una cosa che con xp mi sembrava ovvia e naturale, con W7 non si possa fare.
Per fare come tu dici bisogna aprire il menu contestuale di ogni unità e poi "open in new Window", non c'è altra via , almeno per il momento.
Non credo che sia normale che si blocchi durante il system-rating, l'ho fatto 4 volte senza problemi, sia in modalità "Admin" che in "PC Safeguard".
ma solo io noto che BITorrent scarica molto piano con Seven???nn è che c'è qls da settare??
stambeccuccio
26-01-2009, 22:18
... per esempio se in una finestra voglio avere C: in un altra D: in una altra ancora la penna usb e in una quarta il contenuto di un dvd inserito nel lettore, con windows xp cliccavo 4 volte sull'icona di esplora risorse e mi apriva 4 finestre, con W7 non si può fare (almeno di default)
basta tenere premuto il tasto shift e cliccare su explorer o qualsiasi altro programma e ti si aprono tutte le finestre che vuoi.
Di default explorer ti visualizza le cartelle virtuali, se rimani su tale schermata, anche pigiando il tasto shift non succede nulla... se invece da lì navighi su un'altra cartella (o su quello che ti pare) se riclicchi su explorer o sull'icona computer tenendo premuto il tasto shift ti apre un'altra cartella e così via.. è semplice ed più facile da farsi che a spiegarlo.
..ovviamente no!
Ok, grazie stambeccuccio, inizio a vedere la luce in fondo al tunnel...:D
alla fine di vari tentativi, un paio di incartamenti, mi ha dato 5,5.
però è strano per un paio di volte ha finito il rating-system senza darmi il risultato.
Adesso gioco un po' a Let 4 Dead e vediamo coem si comporta.
Ciao
Ok, grazie stambeccuccio, inizio a vedere la luce in fondo al tunnel...:D
però è strano per un paio di volte ha finito il rating-system senza darmi il risultato.
Adesso gioco un po' a Let 4 Dead e vediamo coem si comporta.
Ciao
stambeccuccio
26-01-2009, 23:17
..bene :D ..tieni presente che se ripetuto (Re-run the assessment) il WEI (Windows Experience Index).. bisogna riavviare il computer.. forse è per questo che non ti ha dato subito il risultato.
ghiltanas
26-01-2009, 23:22
ma solo io noto che BITorrent scarica molto piano con Seven???nn è che c'è qls da settare??
io con i programmi p2p e seven mi trovo alla grande invece, specie il mulo è rinato nn so :mbe:
io con i programmi p2p e seven mi trovo alla grande invece, specie il mulo è rinato nn so :mbe:
Boh che dire io di solito andavo al massimo con il torrent ed ora...:muro:
ragazzi sapete per caso se c'è un modo per avere i gadget disabilitando la sicurezza account?
conan_75
27-01-2009, 07:53
E' normale, non c'è ancora la patch tcpip quindi le connessioni parziali sono limitate.
Help voglio installare win7, per la prima volta, ma come unico s.o., quindi formattare per eliminare xp sp3.
Ma il dvd non parte come boot, ma parte in xp come eseguibile.
Ho impostato il boot con il cd/dvd sbaglio qualcosa??
Win7 lo si puo' utilizzare solo come dual bot??
II ARROWS
27-01-2009, 08:37
La stessa cosa no, ma cose diverse sì: per esempio se in una finestra voglio avere C: in un altra D: in una altra ancora la penna usb e in una quarta il contenuto di un dvd inserito nel lettoreSecondo me non lo stai usando e stai sparando cazzate a caso... si chiamano troll quelli come te, perchè non è assolutamente vero.
Puoi aprire quante finestre vuoi, basta che mostrino cartelle diverse.
Aprire più finestre che mostrano la stessa cartella non ha senso, prevede una occupazione di risorse e multipli accessi al disco agli stessi file, e nel caso di aggiornamento di una cartella questa deve essere aggiornata anche in tutte le altre finestre.
Vuoi aprire quattro finestre su 4 diverse cartelle? Puoi farlo, perchè non ci provi invece di venire a dire cazzate del genere?
II ARROWS
27-01-2009, 08:41
ragazzi sapete per caso se c'è un modo per avere i gadget disabilitando la sicurezza account?Fortunatamente no, altrimenti vai a piangere che becchi virus...
Help voglio installare win7, per la prima volta, ma come unico s.o., quindi formattare per eliminare xp sp3.
Ma il dvd non parte come boot, ma parte in xp come eseguibile.
Ho impostato il boot con il cd/dvd sbaglio qualcosa??
Win7 lo si puo' utilizzare solo come dual bot??Eh?
Riga per riga:
Frase di spiegazione
Eh?
No, fai bene... dopo il primo riavvio non far partire il DVD ma fai proseguire l'installazione che è tutto installato sull'HDD.
Certo che no, da dove ti vengono queste idee?
aquila10
27-01-2009, 08:46
E' una caratteristica di Seven di nascondere le partizioni contenenti altri SO.
Non e' sbagliata proprio perche' evita di far fare casini agli utenti newbie.
Poi non capisco a cosa dovbresti accedere a fare alla partizione xp da Seven.
In ogni caso per vedere la partizione basta che vai sull'icona COMPUTER sul desktop, tasto destro, MANAGE, clicca su Disk Managment, seleziona la partizione di xp, tasto destro "change letter...."...
Il resto credo puoi farlo da solo.
Spero di essere stato utile
Certo che sei stato utile ;)
Alla partizione di xp potrei voler accedere perchè ho i documenti, le foto e quant'altro visto che W7 l'ho installato da poco per prenderci confidenza e pian pianino installerò qualche programma.
Lo trovo molto buono come s.o. già da ora è molto meglio di vista e quei problemi che avevo col portatile tipo audio che gracchiava e saltellava non li ho più, il segnale wifi è molto più forte e l'indicizzazione dei dischi è molto veloce. La cpu e la ram non sono impegnate quasi mai al 100% . Quello che mi manca è il buckup del disco che vista ultimate permette ma evidentemente questa versione di W7 non è il top di quello che sarà all'uscita sul mercato.
Ma la caratteristica di seven riguarda tutti i S.O.? Quindi l'amico che ho quotato nel messaggio che aveva utilizzato il programmino su seven , che era installato sull'altra partizione, aveva fatto anche lui l'operazione che mi hai consigliato tu?
Wolve666
27-01-2009, 08:50
ragazzi ho solo una curiosità, questa versione fra quanto potrebbe scadere?? nn vorrei iniziare a trovarmici così bene e poi dover cancellare tutto, lessi da una parte(nn ricordo dove) ke il periodo di prova della beta era solo fino ad aprile, oppure la posso tenere fino a quando voglio? se sapete qualcosa di piu informatemi voi xfavore!
Splinter Cell
27-01-2009, 08:56
Wolve la beta scade a luglio :) ma per allora ci sarà già la RC (e la RTM? forse,chissà :D )
ragazzi ho solo una curiosità, questa versione fra quanto potrebbe scadere?? nn vorrei iniziare a trovarmici così bene e poi dover cancellare tutto, lessi da una parte(nn ricordo dove) ke il periodo di prova della beta era solo fino ad aprile, oppure la posso tenere fino a quando voglio? se sapete qualcosa di piu informatemi voi xfavore!
Sul sito dice fino al 1 agosto 2009, dove ottieni la cd key
Anch'io ho notato un funzionamento diverso di explorer che mi da un po' fastidio: se si naviga tra le cartelle nel riquadro destro, il riquadro sinistro non "segue" la posizione.
Esempio: sono nell'unità C ed entro nella cartella Windows, nel riquadro sinistro rimane in C e non mi "srotola" nemmeno la cartella per farmi vedere dove mi sono posizionato, a meno che non lo "srotoli" io manualmente.
C'è una qualche opzione che avete trovato in giro per ripristinare il funzionamento di XP e Vista?
[EDIT]
Come non detto, ho appena trovato l'opzione. Sta nella prima pagina "General" di "Folder Options". Io cercavo per abitudine nella seconda linguetta :p
Sto installando per la prima volta win7, su atlhon 2400 + con 700 mb ram quindi inferiore a requisiti minimi, ma quello ho e quello uso.
Installazione da xp con il setup.exe in quanto non botta dal cd " cannot boot cd code 5" in rete si dice che e' un problema di bios (schede madri vecchie come la mia) una socket A.
Vi chiedo posso mettere firefox 3 funziona??
ragazzi sapete per caso se c'è un modo per avere i gadget disabilitando la sicurezza account?
Eccoti qui la spiegazione per disabilitare l'UAC e per utilizzare lo stesso i Gadget...
scusa se è in innglese, ma è semplicissimo da fare..
1. Open Registry Editor (regedit.exe)
2. Navigate to HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Sidebar\Settings
3. Create a new DWORD Value called AllowElevatedProcess
4. Set the value of the new DWORD to 1
5. Close the registry editor. Your gadgets should work now. No reboot or anything necessary.
Ciaoo:D
Ma in ogni caso si tratta soltanto di una beta, per cui, anche se non scadesse, non verranno rilasciati aggiornamenti di sicurezza e quant'altro.
Qui dentro siete in tanti che la state utilizzando come OS principale, e per me questa è pure follia. :doh:
Affidare il proprio lavoro e i propri documenti ad una beta :doh: :doh: :doh:
Ah, dimenticavo, per coloro che si sono eccitati per la "mirabolante" funzione PC SafeGuard: http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=d077a52d-93e9-4b02-bd95-9d770ccdb431
Disponibile per XP e VISTA, gratuitamente, e ci tengo a precisare che è anche più completo di PC SafeGuard stesso. :D :D :D
II ARROWS
27-01-2009, 10:20
Affidare il proprio lavoro e i propri documenti ad una beta :doh: :doh: :doh:Non tutti lavorano, e non tutti i documenti li tengono nella partizione del SO.
Secondo me non lo stai usando e stai sparando cazzate a caso... si chiamano troll quelli come te, perchè non è assolutamente vero.
Puoi aprire quante finestre vuoi, basta che mostrino cartelle diverse.
Aprire più finestre che mostrano la stessa cartella non ha senso, prevede una occupazione di risorse e multipli accessi al disco agli stessi file, e nel caso di aggiornamento di una cartella questa deve essere aggiornata anche in tutte le altre finestre.
Vuoi aprire quattro finestre su 4 diverse cartelle? Puoi farlo, perchè non ci provi invece di venire a dire cazzate del genere?
ben gentile!
complimneti per l'intelligenza con cui rispondi ai post.
sono solo venuto a chidere un'aiuto per una cosa in cui non mi ci ritrovato....
cmq grazie.....
Nessuno lo ha istallato su un UMPC? Che dite ci provo? Il problema è che non ha neanche i driver per Vista!!!
RAON DIGITAL EVERUN : Ultra Mobile PC di seconda generazione dalle dimensioni ridotte (170 x 83 x 25 mm) e dal peso contenuto (490g con batteria standard e 590g con battera doppia) con una dotazione di serie completa e tutta la tecnologia integrata.
touch screen lcd da 4.8'', tastiera querty integrata, connettività WiFi e Bluetooth integrate, mouse ottico integrato.
Specifiche tecniche:
Processore: AMD Geode LX 900 (600 MHz)
RAM: 512 MB 400MHz
HD: 60 GB (1.8'' a 4.200 rpm)
Display: 4.8" Touch screen TFT LCD (16.7M Color, Auto-Rotation)
Audio: AC97 Sound System
Connessioni: USB 2.0 (Host)
Connettività: Wifi 802.11 b/g + Bluetooth 2.0 (integrati)
Connessione VGA esterna: risoluzione fino a 1920x1200 pixel
Che faccio?.....Nessuno ha qualche dritta per ovviare la mancanza dei driver x Vista?
Ah...a prop....è in vendita...:-)
Nessuno lo ha istallato su un UMPC? Che dite ci provo? Il problema è che non ha neanche i driver per Vista!!!
RAON DIGITAL EVERUN : Ultra Mobile PC di seconda generazione dalle dimensioni ridotte (170 x 83 x 25 mm) e dal peso contenuto (490g con batteria standard e 590g con battera doppia) con una dotazione di serie completa e tutta la tecnologia integrata.
touch screen lcd da 4.8'', tastiera querty integrata, connettività WiFi e Bluetooth integrate, mouse ottico integrato.
Specifiche tecniche:
Processore: AMD Geode LX 900 (600 MHz)
RAM: 512 MB 400MHz
HD: 60 GB (1.8'' a 4.200 rpm)
Display: 4.8" Touch screen TFT LCD (16.7M Color, Auto-Rotation)
Audio: AC97 Sound System
Connessioni: USB 2.0 (Host)
Connettività: Wifi 802.11 b/g + Bluetooth 2.0 (integrati)
Connessione VGA esterna: risoluzione fino a 1920x1200 pixel
Che faccio?.....Nessuno ha qualche dritta per ovviare la mancanza dei driver x Vista?
Ah...a prop....è in vendita...:-)
Io l'ho provato sul mio Nokia E61i e girava piuttosto bene, tranne l'interfaccia Aero.
Wolve666
27-01-2009, 10:28
grazie mille della risposta, beh finchè nn scade lo tengo attivo, lo so ke nn va usato come SO principale ma ho avuto un piccolo problemino di gestione del boot e si avviava solo 7 :D cmq mi ci trovo molto bene ecco xkè magari la familiarità la si prende subito!
jv_guano
27-01-2009, 10:57
che balls, ho provato per due volte di fila a scaricare il 64-bit e al 99% mi ha sempre dato fatal errror e dopo in un'altra finestra mi dice che il file scaricato potrebbe essere corrotto e inutilizzabile...
se provo a masterizzarlo infatti non boota con quella iso, e se lo metto dentro in xp non parte neanche la schermata di autorun di windows 7 e in esplora risorse non presenta l'iconcina a tema sull'unità dvd..
nessuno di voi ha scaricato il 64 bit???
t0x1cm1nd
27-01-2009, 11:18
Prima di installare W7 fatevi una partizione per i dati, così non perdete nulla ;)
Io l'ho provato sul mio Nokia E61i e girava piuttosto bene, tranne l'interfaccia Aero.
Anche sul mio Samsung Q1 si è istallato alla grande(a parte le icone eccessivamente grandi);)
Dubito però che il tuo nokia monti Windows XP...
Non so se è già stato chiesto (e nel caso me ne scuso)..ma IE8 RC1 per Vista funziona sotto Windows 7 Beta x64 ?
theJanitor
27-01-2009, 11:45
certo che lo puoi fare. o tieni premuto shift quando premi il bottone dell'explorer o fai tasto destro sullo stesso per esempio.....
è normalissimo per la superbar che se premi solamente il bottone ti aprirà l'istanza in esecuzione e questo vale qualunque sia l'applicazione
ghiltanas
27-01-2009, 11:48
hai usato i soliti settaggi che usi con l'altro os? inoltre dipende ovviamente dal file che prendi, + precisamente dal numero di peer e seed
jv_guano
27-01-2009, 11:51
Non so se è già stato chiesto (e nel caso me ne scuso)..ma IE8 RC1 per Vista funziona sotto Windows 7 Beta x64 ?
l'hai scaricato normalmente col donwload manager?
io mi pianto al 99%, già due tentativi andati a buca..
Ho installato Win7 sul mio Carretto atlhon xp 2400+
Funziona alla grande con tutti i Driver in automatico.
Video con Geeforce Fx 5600 e audio sb player live
Adesso tento di ricostituire la Lan tra i due pc, cioe' tra Win7 e Xp.
Non so come ho fatto ma creo rete in network con 2 cartelle pubblic e user, queste vengono viste in xp ma non posso mettere e prendere niente da dentro, unica cosa posso utilizzare il file che dal pc con win7 inserisco dentro, es. mp3 inserito da win7, con xp vedo il file lo ascolto, me non posso copiarlo nel Pc.
Aiutatemi
Si..con il download manager..100%.
Hai l'ultima versione di Java ? http://www.java.com/it/download/manual.jsp
Inoltre ho utilizzato Internet Explorer.
fabbri.fili
27-01-2009, 13:06
ho provato ad installarlo pero non mi funziona e mi dice che il sistema operativo in uso non è supportato
raga ho riscontrato un bug piccolino e un altro un bel po' più rompiscatole...
il primo è che nella barra di scorrimento a destra di WMP, anzichè comparire la freccia normale, quando scorro, compare la freccetta di ridimensionamento della finestra, quella con le frecce a destra e a sinistra, non so se lo fa pure a voi... e poi un'altra cosa, quella più grave per capirci! NON SI SPEGNE IL PC! O meglio, quando clicco su Shut Down, Seven salva i dati e si spegne lo schermo, ma non stacca l'alimentazione!!! Cioè devo spegnere poi io a mano tenendo premuto il pulsante di accensione o staccando la corrente... e la cosa bella è che quando lo riaccendo, non segnala arresto inaspettato, quindi Windows si è chiuso... boh?! :mbe:
Magia Magia la cartella di condivisione e' apparsa sul win7 la stessa che avevo costituito con i due Pc xp. Non so come ma adesso ho:
Lan diretta tra i due Pc Win7 e Win xp con una cartella in condivisione. share doc
Magia Magia la cartella di condivisione e' apparsa sul win7 la stessa che avevo costituito con i due Pc xp. Non so come ma adesso ho:
Lan diretta tra i due Pc Win7 e Win xp con una cartella in condivisione. share doc
io invece nn riesco + a condividere una cartella col mio macbokk:muro:
io invece nn riesco + a condividere una cartella col mio macbokk:muro:
Ti aiuterei volentieri ma sinceramente tra inglese mio scarrrrrrrrrrrrso e la inesistente esperienza con vista non so se posso essere utile
Sire_Angelus
27-01-2009, 14:21
ma xke gli avete detto come fare per riattivare i gadget? ora abbiamo un pc zombie in più...
Darkenergy
27-01-2009, 14:22
Ci sono notizie aggiornate su quando uscirà la versione definitiva?
SerMagnus
27-01-2009, 14:38
purtroppo no, dovremmo rimanere con questa versione di ie8 fino alla prossima milestone pubblica :\
si dice che esca ad aprile
Che io sappia, l'IE8 Rc1 che è uscito ieri è soltanto per Vista e XP.
Quello per Windows 7 sarà aggiornato verosimilmente con l'uscita della RC dell'OS, intorno ad Aprile/Maggio.
Nutro sempre più dubbi sulla validità dei test di ZDNet. Ancora un benchmark casalingo, dopo quello pubblicato sul mio blog, dimostra come Windows 7 sia in realtà più lento di XP SP3 ;)
http://uwp.italiannetwork.net/forum/index.php?PHPSESSID=b632cdf118edab3fd2a2361c2bab17c0&topic=119.msg41821#msg41821
Nutro sempre più dubbi sulla validità dei test di ZDNet. Ancora un benchmark casalingo, dopo quello pubblicato sul mio blog, dimostra come Windows 7 sia in realtà più lento di XP SP3 ;)
http://uwp.italiannetwork.net/forum/index.php?PHPSESSID=b632cdf118edab3fd2a2361c2bab17c0&topic=119.msg41821#msg41821
Io sono soddisfatto di Vista.Gli incapaci no.
Io sono soddisfatto di Vista.Gli incapaci no.
Pazienza: mica tutti sono capaci come te.
cliccka sull'icona sulla superbar tenendo premuto shift.
Oppure cliccare molto più comodamente con il centrale del mouse.
l'avete letto:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=16780 ?
Si, l'ho postato ieri ma stamattina ne ho letto un altro, sempre in arrivo dal mondo Linux, stavolta da Trovalds.
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=16799
Ah, finitela di disattivare UAC. E' importante tenerlo attivato e non venite a dirmi che in Seven da fastidio...
Pazienza: mica tutti sono capaci come te.
Il S.O. è lo stesso.
Il mio pc è di 3 anni fa.
Cambia l'utente... :)
Ma l'attendibilità del test?
Poi sinceramente io trovo il boot più veloce rispetto a Vista e Xp ma pure se fosse uguale me ne importa relativamente.
I test in cui mi interessa che vada meglio sono altri.
E' ancora una beta, la prima. Con questo dico tutto. Sinceramente mi aspettavo di più. Ma mi sa che ci dovremo aspettare un'altra delusione dalla casa Microsoft.
Ma ti pare un commento valido sulla conseguenza di UN TEST CASALINGO sulla velocità del tempo di avvio?
Questo è un test attendibile da una fonte attendibile...
... tra cui anche il boot time.
http://www.firingsquad.com/hardware/windows_7_gaming_performance/page14.asp
Fortunatamente no, altrimenti vai a piangere che becchi virus...
ma scusa, io non ho mai avuto il controllo account che per me è fastidiosissimo e non ho mai beccato virus. basta saper usare il pc.
Eccoti qui la spiegazione per disabilitare l'UAC e per utilizzare lo stesso i Gadget...
scusa se è in innglese, ma è semplicissimo da fare..
1. Open Registry Editor (regedit.exe)
2. Navigate to HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Sidebar\Settings
3. Create a new DWORD Value called AllowElevatedProcess
4. Set the value of the new DWORD to 1
5. Close the registry editor. Your gadgets should work now. No reboot or anything necessary.
Ciaoo:D
grazie mille davvero, è arrivata l'ora di rimettere windows seven che per me è il miglior prodotto microsoft mai ideato.
Io dai test mi rendo conto solo che non servono praticamente ad un tubo.Sia in positivo che in negativo!
E ho capito anche che troppo spesso succede che qualcuno prenda dei soldi per postare test fatti ad hoc.:rolleyes: Ovviamente intendo le riviste...
Per esempio,non mi ricordo chi li postò,c'erano dei test sui videogiochi che mi hanno lasciato parecchio perplesso.In alcuni test c'erano differenze di 20 fps rispetto ad xp! Cioè ci rendiamo conto che nel cambio di sistema operativo guadagni così esagerati sono pura fantascienza?
Insomma l'informatica insegna altro.
sertopica
27-01-2009, 15:56
edit, doppio post.
sertopica
27-01-2009, 15:56
Ho un problema: da quando ho piallato Vista ed ora tengo solo Seven (installato sull'HD da 160GB settato in modalità AHCI, punteggio 5.7: a proposito i miei due HD da quando ho attivato questa modalità vengono visti da Seven come dischi rimovibili... :mbe: ) i tempi di avvio sono considerevolmente aumentati... Dai 30 secondi circa che avevo anche con Vista sono passato a quasi 50... In pratica succede che è come se ci fosse un tempo morto fra la scritta "Starting Windows" e la comparsa delle quattro lucine che poi compongono il logo, tempo in cui l'HD non fa niente... Avete qualche consiglio?
Ecco alcuni avvisi presi dal visualizzatore eventi:
This device took longer to initialize, resulting in a performance degradation in the system start up process:
File Name : PCIIDE\IDEChannel\5&caa9593&0&1
Friendly Name : IDE Channel
Version :
Total Time : 2504ms
Degradation Time : 4ms
Incident Time (UTC) : 2009-01-26T17:57:28.624800200Z
This startup service took longer than expected to startup, resulting in a performance degradation in the system start up process:
File Name : gpsvc
Friendly Name : Group Policy Client
Version : 6.1.7000.0 (winmain_win7beta.081212-1400)
Total Time : 4567ms
Degradation Time : 2567ms
This startup service took longer than expected to startup, resulting in a performance degradation in the system start up process:
File Name : profsvc
Friendly Name : ProfSvc
Total Time : 4540ms
Degradation Time : 2540ms
File Name : themes
Friendly Name : Windows Shell Theme Service Dll
Total Time : 4503ms
Degradation Time : 2503ms
File Name : eventsystem
Friendly Name : COM+
Version : 2001.12.7930.0 (winmain_win7beta.081212-1400)
Total Time : 4165ms
Degradation Time : 2165ms
Session manager initialization caused a slow down in the startup process:
Name : SMSSInit
Total Time : 11674ms
Degradation Time : 1674ms
Ma l'attendibilità del test?
Poi sinceramente io trovo il boot più veloce rispetto a Vista e Xp ma pure se fosse uguale me ne importa relativamente.
I test in cui mi interessa che vada meglio sono altri.
Ma ti pare un commento valido sulla conseguenza di UN TEST CASALINGO sulla velocità del tempo di avvio?
L'attendibilità dei test? è quella di test fatti da utenti che non hanno alcun interesse economico nel dire quale OS è REALMENTE più veloce.
Guarda bene, in quel link non si confrontava soltanto il boot time, ma anche le performance con il benchmark Passmark, e Windows 7 è risultavo più veloce di Vista ma più lento di XP SP3.
Tu dirai allora che i test svolti con un programma di benchmark non sono veritieri, allora prova a confrontare tu stesso le prestazioni tra XP e Windows 7: scaricati Audacity, 7-Zip, Gimp e VirtualDub e vedi un po' qual è il sistema che finisce prima nei vari test.
Io le ho fatte di persona queste prove e le ho anche pubblicate (http://alancla.110mb.com/blog/2009/01/windows-server-2003-e-piu-veloce-di-windows-7/)(tra l'altro, il sistema più veloce non è risultato neanche XP SP3 ma Windows Server 2003 R2 SP2). ;)
Questo è un test attendibile da una fonte attendibile...
Beh, direi un test MOLTO attendibile: hanno messo a confronto Vista x64 con altri due OS a 32 bit. :doh:
Quasi quasi pubblico i benchmark tra Ubuntu x64 e Windows 7 x86, chissà chi è più veloce... :sofico:
In ogni caso, ti faccio notare che in quei test che tu stesso hai postato XP risulta mediamente più veloce rispetto a Windows 7 (o tuttosommato equivalente), il che è un risultato assolutamente in linea con i miei benchmark e con quelli dell'altro utente.
Ti sfugge il fatto che il sistema operativo è strettamente collegato all'hardware che gira sotto e quindi ovviamente anche ai drivers, quindi questo non dimostra nulla se non che in quella occasione e in quel particolare test sulla tua macchina XP sia stato leggermente più veloce di Seven.
Se poi il patron di Ubuntu dice che con Windows 7 Microsoft è sulla buona strada, beh capisci che non è tutto effetto placebo ;).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.