View Full Version : Aspettando Windows 7
alfaseti
02-01-2009, 20:21
Ora spengo tutto.
Pensi fi farcela con ehm...il mulo ad installare Win7 entro l'Epifania?
A domani l'ardua sentenza......sul mio cavallino ci ha messo si e no 30 min:D .
Ciao...domani leggo il resto.
Ora spengo tutto.
Pensi fi farcela con ehm...il mulo ad installare Win7 entro l'Epifania?
A domani l'ardua sentenza......sul mio cavallino ci ha messo si e no 30 min:D .
Ciao...domani leggo il resto.
Mmmm 30 min? boh vedrò... domani ti faccio sapere :D
Guarda tempo fa,se per questo,provai la rc di vista e sembrava un missile rispetto alla versione finale.:D
Insomma è confermato che alla Microsoft soffrono di masochismo cronico... :asd:
mio dio!!!! stiamo parlando di sistemi operativi non di cadaveri, quindi ti pregherei di non nominare mai piu linux. grazie
:mbe:
Insomma è confermato che alla Microsoft soffrono di masochismo cronico... :asd:
Ha detto sembrava, io ho provato tutte le release precedenti (compresa le beta) e non ho notato diversità tra la RC2 e la RTM.
carlrossi
02-01-2009, 20:42
Cmq vada come vada...se continuano così vien fuori un bel S.O. d'altronde del senno di poi...............:)a quelli della M$ gli converrà fare un ottimo OS altrimenti tutti coloro che oggi usano XP non lo lasceranno di certo.
Ehm...fino ad un mese fà avevo un prescot 3ghz 2 gb ram in dual channel sk video dh 2600 pro scheda madre P4 800 deluxe....altro che metro.:Prrr:
e giocavo con gli stessi giochi di adesso certo con più dettagli, adesso meno dettagli ma sempre sopra i 30 fps.
Ma (e tu lo saprai) quando giochi certe cose che a parole sembrano indispensabili,non le noti neanche.
Cmq non è detto che tra un mese mi rimangi tutto quello che stò dicendo di 7 da un'ora a questa parte.....solo che quando provai Vista il mio primo pensiero dopo un pò fù "via dal mio computer fanullone" questo non è successo con win7 ne con XP.
:)
Ma te mi parli di giochi,ed io in questo momento nemmeno li stavo tenendo in considerazione. Cioè in questo caso tutto dipende maggiormente dalla scheda video che dalla cpu.Infatti se facessimo un confronto tra la tua vecchia configurazione e la mia,nel caso dei giochi non ci sarebbe paragone!
Ora tu mi dici che con windows 7 e xp non hai pensato quella cosa lì,ma bisogna vedere se la prova l'hai fatta con vista sp1.
Ha detto sembrava, io ho provato tutte le release precedenti (compresa le beta) e non ho notato diversità tra la RC2 e la RTM.
Se per questo erano davvero tanti quello che lo affermavano.Tant'è che è rimasta storica stà cosa...:D
Tra qualche minuto vi posto lo screen di Seven sul mio mulo :D:D:D:D
@elevul: ma a te la 6801 andava meglio delle successive build? Mi pare di capire questo....
@elevul: ma a te la 6801 andava meglio delle successive build? Mi pare di capire questo....
Io ricordo che la 6801 andava divinamente. Velocissima( quasi come Xp... ) e relativamente stabile.
Devo ancora provare la Beta, però. Sto aspettando l'uscita ufficiale, per scaricarla dal sito della Microzz.
I miei commenti si basavano sulle varie opinioni date dagli utenti riferendosi alla build 7000 che si trova via torrent.
psychok9
02-01-2009, 21:40
Il problema è che la gente vorrebbe:
- retrocompatibilità
- prestazioni
- innovazione
Tutto insieme. E questo non è possibile, perché l'ingegneria del software come qualsiasi arte ingegneristica è fatta di compromessi. XP era fatto di compromessi, Vista è fatto di compromessi, e Seven lo sarà altrettanto. Per il futuro il compromesso sarà usare macchine virtuali per garantire retrocompatibilità. Ma sono sicuro che qualcuno si lamenterà delle prestazioni :asd:
Per quello che dico io neanche c'è bisogno di un vero e proprio emulatore... Basterebbe una soluzione per illudere il programma... e in ogni caso sono scelte fatte da Microsoft, non certo path creati dal nulla...
Semplicemente non è una priorità Microsoft... Si guarda più il lato patinato che altro...
Ancora con questa storia di OpenGL? E basta. In Windows Seven OpenGL funzionerà perfettamente esattamente come funziona perfettamente sotto Windows Vista. La storia dell'incompatibilità di OpenGL sotto Vista è stata solo una fesseria pompata dai media e che è stata risolta dai produttori dei driver (leggi ATI/NVIDIA) pochissime settimane dopo il lancio di Vista. Alla fine è solo una questione di driver. L'OS centra poco e niente e anzi Windows Vista ha un driver OpenGL in software, cioè senza installare i driver video, molto più avanzato di quello di Windows XP se la dobbiamo dire tutta.
Quindi per cortesia finiamola di fare disinformazione su questo punto.
Beh si metterebbe in cattiva luce all'utenza pro/grafica... quindi in effetti sarebbe un danno di immagine che non si può probabilmente permettere dopo Vista... Vedremo le prestazioni finali.
In ogni caso io già con Vista, anche in DirectX, ho riscontrato dei cali di performance, peggio, molto peggio in DirectX 10... e non del tutto risolti con nuovi driver... spero che almeno ne sia valsa la pena per i vantaggi lato sviluppatori...
Ecco Seven sul mio mulo :D
http://img134.imageshack.us/img134/2757/50924200mw3.th.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=50924200mw3.jpg)
Ovviamente non ha una reattività ultra elevata ma non si comporta malaccio :D
http://img134.imageshack.us/img134/2757/50924200mw3.th.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=50924200mw3.jpg)
Uffa, tutti che usano schermi piccoli... :cry:
Ma non c'é nessuno che abbia un bel schermone 1920x1200 o addirittura 2560x1600 da attaccare per mostrarci come si comporta Seven allo scalare delle risoluzioni? :cry:
psychok9
02-01-2009, 21:54
La storia della reattività infatti sarà la solita balla da nuovo os appena preinstallato. Lo si diceva pure con XP... :rolleyes:
Io ricordo che la 6801 andava divinamente. Velocissima( quasi come Xp... ) e relativamente stabile.
Devo ancora provare la Beta, però. Sto aspettando l'uscita ufficiale, per scaricarla dal sito della Microzz.
I miei commenti si basavano sulle varie opinioni date dagli utenti riferendosi alla build 7000 che si trova via torrent.
Ah ok.
Se posso, vorrei rassicurarti. Sia la 6956 sia la 7000 si comportano meglio rispetto alla 6801. Quindi nulla da temere.
In ogni caso io già con Vista, anche in DirectX, ho riscontrato dei cali di performance
Quando? Con che driver? Con quali giochi ed in che percentuale?
Perchè il periodo li sopra è smentito da numerosi benchmark che circolano in rete, i quali non solo dimostrano che le prestazioni in directx sono allineate ad XP anzi sembrano addirittuara essere percentualmente superiori in ambito multi-gpu.
peggio, molto peggio in DirectX 10... e non del tutto risolti con nuovi driver... spero che almeno ne sia valsa la pena per i vantaggi lato sviluppatori...
Anche qui è interessante. Peggio rispetto a cosa? Le directx 10 che NON ci sono se NON in Vista?
psychok9
02-01-2009, 22:14
Quando? Con che driver? Con quali giochi ed in che percentuale?
Perchè il periodo li sopra è smentito da numerosi benchmark che circolano in rete, i quali non solo dimostrano che le prestazioni in directx sono allineate ad XP anzi sembrano addirittuara essere percentualmente superiori in ambito multi-gpu.
I benchmark talvolta valgono nulla... Per via del fatto che spesso sono parecchio imprecisi, e riportano i frames medi e non i frames nel tempo, minimo e massimi... Per non parlare che spesso sono di parte, se non braccio destro del marketing delle rispettive aziende...
Anche qui è interessante. Peggio rispetto a cosa? Le DirectX 10 che NON ci sono se NON in Vista?
Rispetto alle stesse DX9 già sullo stesso Vista.
I benchmark talvolta valgono nulla... Per via del fatto che spesso sono parecchio imprecisi, e riportano i frames medi e non i frames nel tempo, minimo e massimi... Per non parlare che spesso sono di parte, se non braccio destro del marketing delle rispettive aziende...
Appunto. Quindi la situazione è allineata. Tutto dipende dai driver ed ormai il supporto di Vista è eccellente.
Ma non c'é nessuno che abbia un bel schermone 1920x1200 o addirittura 2560x1600 da attaccare per mostrarci come si comporta Seven allo scalare delle risoluzioni? :cry:
Che vuoi dire? In Idle secondo te fa differenza 1024x768 o 1920x1200? :D
La storia della reattività infatti sarà la solita balla da nuovo os appena preinstallato. Lo si diceva pure con XP... :rolleyes:
A ma io lo dicevo per dire... Lo so che essendo praticamente vuoto gira fluido :D
psychok9
02-01-2009, 22:42
Appunto. Quindi la situazione è allineata. Tutto dipende dai driver ed ormai il supporto di Vista è eccellente.
Uh? :rolleyes:
Il mio giudizio infatti su Vista è parzialmente negativo, e se non fosse che amo anche il lato estetico e superficiale, sarebbe ancora peggiore.
Molto migliore a suo tempo era invece il mio giudizio di XP (cui per me il maggior difetto era proprio l'estetica fumettosa e dall'accoppiamento cromatico orribile... ma quanto migliore rispetto a Win9x!).
Poi ognuno si faccia l'opinione che vuole, ma se la faccia sul campo almeno ;)
Che vuoi dire? In Idle secondo te fa differenza 1024x768 o 1920x1200? :D
Non a livello di prestazioni, ma a livello di interfaccia.
Vorrei vedere come si adatta l'interfaccia di seven alle varie risoluzioni, magari anche con un DPI maggiore. :D
ghiltanas
02-01-2009, 22:45
quando esce la beta 1 a 64bit, ti dico come va a 1920*1080 ;)
quando esce la beta 1 a 64bit, ti dico come va a 1920*1080 ;)
Grazie mille! :ave: :ave:
Però voglio anche gli screen! :sofico:
Il lato gaming è la cosa più negativa di vista.Si perdono in media 5-10 fps...Altro che prestazioni allineate!:D
Addirittura ho notato che i giochi opengl riescono ad andare più o meno a livello di xp,ma in directx lasciamo perdere!
rizzotti91
02-01-2009, 22:50
Io in vista noto uno stuttering generale dei giochi, anche se in un qualsiasi altro utilizzo è piu performante di xp...
ghiltanas
02-01-2009, 23:01
Grazie mille! :ave: :ave:
Però voglio anche gli screen! :sofico:
certamente ;)
Il lato gaming è la cosa più negativa di vista.Si perdono in media 5-10 fps...Altro che prestazioni allineate!:D
Addirittura ho notato che i giochi opengl riescono ad andare più o meno a livello di xp,ma in directx lasciamo perdere!
cmq c'è da dire che la situazione con vista è migliorata tanto dal lancio, tant'è che all'inizio tenevo il dual boot con xp e con quest'ultimo ci giocavo in multi dove il frame rate è fondamentale, poi a un certo punto ho visto che in dx9 le prestazioni cominciavano ad allinearsi e allora xp l'ho tolto definitivamente.Con seven le software house nn dovranno scrivere driver da 0 per un os completamente nuovo, e questo sarà un aspetto imho fondamentale per le prestazioni
ragazzi ho bisogno di una info...
ho provato a installare la beta 6956 su 2 portatili diversi...
sul primo nessun problema... per quello che ho potuto utilizzarlo e per quanto ne capisco, sembra funzionare abbastanza egregiamente, anche se i tempi di accensione, contrariamente a quanto scritto da voi, si assestano sul minuto circa, ma potrebbe dipendere dall HW che non e' dei piu' recenti... a parte questo, nulla da segnalare per il momento...
quando ho provato a installarlo sul secondo portatile un HP mi ha fatto vedere che la build era diventata la 6801 durante l'installazione, che pero' non viene portata a termine in quanto si ferma al 96%... la cosa non mi sembra molto normale...
da cosa puo' dipendere?
ah un'altra domanda... per sbaglio durante l'installazione ho messo le impostazioni della tastiera in inglese come mi pare il coso dell'orario... com'e' sistemabile la cosa???
grazie a tutti...
Qui si stà creando un nuovo mito...Windows seven più veloce di flash!:O
Dai su,cerchiamo di stare con i piedi per terra,e di non gasarci,visto che windows seven non sarà molto più veloce di vista.
Insomma non sarò nostradamus ma chi è convinto di trovarsi di fronte ad un sistema nettamente più veloce del predecessore sbaglia i calcoli...
Perchè dici questo?
Non mi pare che qualcuno si esalti per nulla, io lo ho provato su un portatile con 512mb di ram e quella occupata all'avvio (250 circa) era meno di quella che avevo occupato con Fedora (320 circa).
Insomma, imho scala molto bene poi è chiaro che lavorarci con più applicazioni insieme diventa difficile ma con 512 di memoria lo è con qualsiasi sistema al giorno d'oggi.
zerothehero
02-01-2009, 23:48
Con la x1250 integrata (690g) e un dual core amd, il mediacenter resta però sempre terribilmente imballato a risoluzione di 1920x1080, è molto meno reattivo del 2005..non va mica tanto bene,eh. :D
Ok, siamo alla beta 1...però se dovesse rimanere così non ci siamo...anche zia pina è in grado di far girare bene la shell con una 8800gts...microsoft deve essere in grado di far girare le cose bene con i chip video integrati.
Vorrei vedere come si adatta l'interfaccia di seven alle varie risoluzioni, magari anche con un DPI maggiore. :D
In che senso "come si adatta"?
Questo è uno screen a 1920:
http://xs.to/xs.php?h=xs135&d=09015&f=untitled610.jpg
windsofchange
03-01-2009, 00:00
Perchè dici questo?
Non mi pare che qualcuno si esalti per nulla, io lo ho provato su un portatile con 512mb di ram e quella occupata all'avvio (250 circa) era meno di quella che avevo occupato con Fedora (320 circa).
Insomma, imho scala molto bene poi è chiaro che lavorarci con più applicazioni insieme diventa difficile ma con 512 di memoria lo è con qualsiasi sistema al giorno d'oggi.
Ma quelli che ottengono all'avvio questi 250 mega di ram occupati quanti servizi hanno disabilitato?? :rolleyes:
Io finora non ho tolto nulla (per un test REALE) e ho un os che all'avvio carica con 800 mega di ram impegnati ed è esattamente pesante come vista.
Boh.
goldorak
03-01-2009, 00:10
Con la x1250 integrata (690g) e un dual core amd, il mediacenter resta però sempre terribilmente imballato a risoluzione di 1920x1080, è molto meno reattivo del 2005..non va mica tanto bene,eh. :D
Ok, siamo alla beta 1...però se dovesse rimanere così non ci siamo...anche zia pina è in grado di far girare bene la shell con una 8800gts...microsoft deve essere in grado di far girare le cose bene con i chip video integrati.
*
Gia' sento quelli che diranno ma io ho un core i7 con 16 GB di ram e windows 7 va da dio. :asd:
sblantipodi
03-01-2009, 00:14
Ma quelli che ottengono all'avvio questi 250 mega di ram occupati quanti servizi hanno disabilitato?? :rolleyes:
Io finora non ho tolto nulla (per un test REALE) e ho un os che all'avvio carica con 800 mega di ram impegnati ed è esattamente pesante come vista.
Boh.
di che test reale parli? :stordita:
ragazzi ho bisogno di una info...
ho provato a installare la beta 6956 su 2 portatili diversi...
sul primo nessun problema... per quello che ho potuto utilizzarlo e per quanto ne capisco, sembra funzionare abbastanza egregiamente, anche se i tempi di accensione, contrariamente a quanto scritto da voi, si assestano sul minuto circa, ma potrebbe dipendere dall HW che non e' dei piu' recenti... a parte questo, nulla da segnalare per il momento...
quando ho provato a installarlo sul secondo portatile un HP mi ha fatto vedere che la build era diventata la 6801 durante l'installazione, che pero' non viene portata a termine in quanto si ferma al 96%... la cosa non mi sembra molto normale...
da cosa puo' dipendere?
ah un'altra domanda... per sbaglio durante l'installazione ho messo le impostazioni della tastiera in inglese come mi pare il coso dell'orario... com'e' sistemabile la cosa???
grazie a tutti...
ragazzi, ho risolto il problema della tastiera, ma non sono riuscito in alcun modo a formattare il secondo pc con win7... riuscite a darmi una mano?
zerothehero
03-01-2009, 00:20
io ho un 24" 1920x1200..come si comporta?
Beh, se vede bene...anzi sembra che alcuni elementi sono un pò ingrassati (la barra, ad es).
io ho un 24" 1920x1200..come si comporta?
Beh, se vede bene...anzi sembra che alcuni elementi sono un pò ingrassati (la barra, ad es).
Saresti così gentile da fare uno screen e postarlo, per favore? :)
zerothehero
03-01-2009, 00:28
*
Gia' sento quelli che diranno ma io ho un core i7 con 16 GB di ram e windows 7 va da dio. :asd:
ho notato anche una certa incertezza a sintonizzare i canali (690g+x2 4000)...il primo secondo fa no-signal e poi parte con i canali...idem con gli h264 (è capitato che un video in 720x576 scattasse da mediacenter), dove non è molto reattivo.
Mi auguro che questo problema venga risolti. Il mediacenter di seven ha più feature di quello di vista e del 2005 (molto simili tra loro, nella carrozzeria), ma forse è organizzato in modo troppo confusionario.
Tutto ok (per la reattività invece) con una 9800gtx e un x2 3800@2700mhz.
zerothehero
03-01-2009, 00:32
Saresti così gentile da fare uno screen e postarlo, per favore? :)
Non posso accontentarti perchè il seven lo tengo sempre massimo 3-4 ore, lo testo, riformatto tutto e ripristino l' immagine del vecchio windows xp...faccio così per ogni release che esce di seven.
Quando mi arriveranno i 6gb di ram ddr3 del nehalem probabilmente testerò il seven anche su quella macchina, quindi ti saprò dire.
Cmq male non si vede, le icone non hanno le scalettine e sono anche abbastanza grassocce. :sofico:
Mi rode invece che non c'è la visualizzazione classica modello xp sul pannello di controllo, o almeno io non sono riuscito a metterla.
Boh.
Non ho disabilitato nulla.
Forse ancora non hai capito che Vista/Seven utilizzano la ram in base a quanta ne trovano disponibile, non come Xp che installato su una macchina con 512MB occupa tanta ram quanto su una con 4GB.
Io per esempio ho Seven su una macchina con 4GB (ma ne vede solo 3) e all'avvio trovo 600MB occupati.
Il sistema poi è chiaro che parte dalle basi di Vista SP1 quindi la reattività è quella, io trovo sbagliato parlare di pesantezza ma Seven scala molto meglio su pc datati, provatelo togliendo la ram invece di testarlo su configurazioni con 8GB e dire che è uguale.
Cmq male non si vede, le icone non hanno le scalettine e sono anche abbastanza grassocce. :sofico:
Mi sfuggono le scalettine, il mio screen è a 1920 e puoi notare che è tutto perfetto. Quando mai la risoluzione è stata un problema?
Mi rode invece che non c'è la visualizzazione classica modello xp sul pannello di controllo, o almeno io non sono riuscito a metterla.
si può mettere una specie di pannello di controllo in modalita classica utilizzando l'ultima icona che è "all control panel items" che ti mostra tutte le icone...
zerothehero
03-01-2009, 00:43
Mi sfuggono le scalettine, il mio screen è a 1920 e puoi notare che è tutto perfetto. Quando mai la risoluzione è stata un problema?
Ma che ne so io :sofico: ..ho detto che su seven le icone pur essendo grassocce non hanno le scalettature e che a 1920x1200 si vede il tutto molto bene..non ci sono problemi in quel senso..anche se io non ho capito ancora che cavolo vuole dire "pin e unpin" che compare misteriosamente quando clicco da qualche parte dello schermo.
Questo è Seven sulla config in firma e senza servizi disabilitati.
http://xs.to/xs.php?h=xs435&d=09015&f=untitled128.jpg
Questo è Seven sul portatile con 512MB di ram senza servizi disabilitati.
http://img218.imageshack.us/img218/2855/67496827sk5.jpg
Ma che ne so io :sofico: ..ho detto che su seven le icone pur essendo grassocce non hanno le scalettature e che a 1920x1200 si vede il tutto molto bene..non ci sono problemi in quel senso..anche se io non ho capito ancora che cavolo vuole dire "pin e unpin" che compare misteriosamente quando clicco da qualche parte dello schermo.
Ah scusami, avevo letto hanno invece di non hanno. ;)
Pin e unpin servono per bloccare/sbloccare un'icona sulla barra/menu.
danysamb
03-01-2009, 00:57
ragazzi...scusate se vi ripropongo questa domanda
ho installato W7 su una partizione di 40gb di un disco da 500gb totali ma riesco solamente a vedere la partizione dove è installato il sistema e l'altra più grande(460gb) no(quella dove ho le foto e la musica).
mi compare questo...
sul pannello di controllo e "computer management" mi compare la partizione grande mentre su risorse del computer niente...
ecco lo screenshot
http://e.imagehost.org/0588/Untitled_3.jpg
PLEASE HELP ME :(
zerothehero
03-01-2009, 01:11
Non vedi il d: perchè forse il sistema operativo non ha la benchè minima idea di che diavolo sia l'UDF come formattazione. :confused:
Perchè hai un hard disk partizionato come un dvd?
Edit: come non detto..l'unità non ha neanche una lettera..il D: è il l'unità dvd. Imho non hai formattato bene.
ecco lo screenshot
http://e.imagehost.org/0588/Untitled_3.jpg
Prova ad assegnare una lettera all'unità...
dj_andrea
03-01-2009, 01:27
Non ho disabilitato nulla.
Forse ancora non hai capito che Vista/Seven utilizzano la ram in base a quanta ne trovano disponibile, non come Xp che installato su una macchina con 512MB occupa tanta ram quanto su una con 4GB.
Io per esempio ho Seven su una macchina con 4GB (ma ne vede solo 3) e all'avvio trovo 600MB occupati.
Il sistema poi è chiaro che parte dalle basi di Vista SP1 quindi la reattività è quella, io trovo sbagliato parlare di pesantezza ma Seven scala molto meglio su pc datati, provatelo togliendo la ram invece di testarlo su configurazioni con 8GB e dire che è uguale.
?
QUOTO!!!!! anche io all'inizio dicevo vista ma quanta ram occupa ??
poi ho capito come gestisce
ho fatto pure una prova aprendo 1000 cose e si vede che quando e al limite di ram la abbassa perche leva quella della cache ;)
psychok9
03-01-2009, 01:43
Questo è Seven sulla config in firma e senza servizi disabilitati.
http://xs.to/xs.php?h=xs435&d=09015&f=untitled128.jpg
Questo è Seven sul portatile con 512MB di ram senza servizi disabilitati.
http://img218.imageshack.us/img218/2855/67496827sk5.jpg
Purtroppo credo che ci capiremo sempre meno.
Non ricordo con quale applicazione ho constatato che il task manager non mi visualizzava la reale memoria occupata già con Vista... ma "decurtava" ciò che era caricato sul file di paging. Non so se c'è un sistema + o - valido per aggirare la cosa.
conan_75
03-01-2009, 02:02
Io :D
Le finestre vanno a scatti :D
Scherzi a parte, c'è un concetto che voglio capire: voi cosa vi aspettate da un S.O.?
Io mi aspetto che consenta stabilità e un facile interfacciamento tra hardware e software di terze parti.
Non accendo il pc per vedere il desktop di windows o frugare il pannello di controllo...lo accendo per navigare sul web, scrivere e stampare qualcosa, fare fotoritocco, editing video o usare le varie periferiche (TV, memorie di massa e altro), altri per giocare.
Chi se ne frega se all'avvio ci mette 3 secondi in più o in meno, se ad installare (capirai, lo farò una volta ogni 3 anni...) ci mette 30 o 20 minuti... non è importante.
E' importante che tutto il mio hardware sia riconosciuto e sfruttato al 100% e che i vari software possano usare tutte le risorse del sistema senza blocchi.
Per questo non uso linux.
Quindi, se la ram viene usata per garantirmi una più piacevole sessione di lavoro tanto meglio...siamo nel 2009 e la ram te la tirano addosso.
alfaseti
03-01-2009, 03:27
C'è nessunoooooooooo!!! bah!!! i soliti dormiglioni.
Cmq per quanto riguarda le icone troppo grandi...vai con il puntatotre del mouse su un punto qualsiasi dello schemo (vuoto) clicchi il tasto dx e ti appare il menù a tendina e lì troverai la voce....icons large o small e vai con le icone piccole o grandi come vuoi.
Altro: anche i giochi pssono dirti ciò che manca...ad esempio sul mio Fanno letteralmente schifo (con i driver di 7 perchè quelli di Vista non s'installano) mentre con open office 3.1 (che non è propio una suite leggera) và come con XP,non uso explorer ma firefox 3.5 ed anche lì siamo OK.
Io uso la risoluzione 1152x864 a 75 hz con il vecchio SONY 17 200 ES e mi sembra che cmq il s.o. piloti le immagini (intendo i vari screen) molto bene,pur avendo a che fare con una misera fx 5200 e dei driver certamente non ottimizati.
Non gioco molto,però quando lo voglio fare DEVO FARLO,mi rilassa e sarà forse per questo che non sò quando rimetterò su XP se non trovo una soluzione.
CMQ resto della mia idea Win7 và molto meglio di come andavano XP e Vista alle loro prime uscite.
Altro !! a si...se mi gira domani (oggi) provo ad installarlo sul pc del figliolo un P3 a 1000 mhz e 512 mb di ram.(ehm...sempre se me lo lascia fare:D )
Ciao.
alfaseti
03-01-2009, 03:29
Cmq per quanto riguarda le icone troppo grandi...vai con il puntatotre del mouse su un punto qualsiasi dello schemo (vuoto) clicchi il tasto dx e ti appare il menù a tendina e lì troverai la voce....icons large o small e vai con le icone piccole o grandi come vuoi.
Altro: anche i giochi pssono dirti ciò che manca...ad esempio sul mio Fanno letteralmente schifo (con i driver di 7 perchè quelli di Vista non s'installano) mentre con open office 3.1 (che non è propio una suite leggera) và come con XP,non uso explorer ma firefox 3.5 ed anche lì siamo OK.
Io uso la risoluzione 1152x864 a 75 hz con il vecchio SONY 17 200 ES e mi sembra che cmq il s.o. piloti le immagini (intendo i vari screen) molto bene,pur avendo a che fare con una misera fx 5200 e dei driver certamente non ottimizati.
Non gioco molto,però quando lo voglio fare DEVO FARLO,mi rilassa e sarà forse per questo che non sò quando rimetterò su XP se non trovo una soluzione.
CMQ resto della mia idea Win7 và molto meglio di come andavano XP e Vista alle loro prime uscite.
Altro !! a si...se mi gira domani (oggi) provo ad installarlo sul pc del figliolo un P3 a 1000 mhz e 512 mb di ram.(ehm...sempre se me lo lascia fare:D )
Ciao.
alfaseti
03-01-2009, 03:29
Ciao.
alfaseti
03-01-2009, 03:32
Per i mod....ehm scusate il tripost potete toglierne un paio quando vi svegliate ?? ho schiacciato troppe volte invia:muro:
Boh.
Si adatta al sistema in uso....quando capirete che più ram hai e più ne utilizza (in precaricamento)... per un miglior uso sarà l'ora in cui la pianterete di guardare al taskmanager e sentenziare azzo consuma di più rispetto ad XP...
Questo è Ubuntu nella seconda partizione del mio hd...e NON ho attivo nulla di orpello grafico (awn in basso a parte) perchè se a differenza di Seven (su vista il dwm era nettamente più pesante) qua attivo effettini grafici vari...SI PIANTA IL TUTTO...E PARLO DI UN ATHLON 3,2 2 GB DI RAM E UNA NVIDIA 8400 GS... un cesso in TEORIA per i so vista e seven ...stando a quel che si legge in giro e una bomba sotto linux...beh è l'esatto opposto;)
Su ubuntu appena inizi ad aprire firefox per navigare con più tabs, un player musicale e qualche orpello perde in fluidità......e ti salgono i nervi:D
http://www.freeimagehosting.net/uploads/th.93f240ad6b.jpg (http://www.freeimagehosting.net/image.php?93f240ad6b.jpg)
Uh? :rolleyes:
Il mio giudizio infatti su Vista è parzialmente negativo, e se non fosse che amo anche il lato estetico e superficiale, sarebbe ancora peggiore.
Molto migliore a suo tempo era invece il mio giudizio di XP (cui per me il maggior difetto era proprio l'estetica fumettosa e dall'accoppiamento cromatico orribile... ma quanto migliore rispetto a Win9x!).
Poi ognuno si faccia l'opinione che vuole, ma se la faccia sul campo almeno ;)
Bella divagazione che tra l'altro condivido, frecciatina a parte :asd:
Non ho capito cosa intendi con "poi ognuno si faccia l'opinione che vuole, ma se la faccia sul campo almeno ;)" però vorrei far notare che a me è perso che tu dubitassi della mia esperienza sul campo, cosa che non mi manca. Quando sostengo un'opinione argomento per convincere il mio interlocutore del contrario, non lo offendo "veletamente" dandogni dell'ignorante ;).
Sei rimasto a qualche decennio fa.
http://www.madshrimps.be/?action=getarticle&articID=869
Boh.
Ma su un sistema da 512MB di ram come puoi pretendere di usarne 800MB.
Io all'avvio con 4GB di ram sono rimasto sempre tra i 500 ed i 600MB occupati. Poi, beh..considerare la pesantezza di un sistema operativo solo in base alla ram occupata è, a mio avviso, un po' superficiale.
danysamb
03-01-2009, 08:41
Prova ad assegnare una lettera all'unità...
grazie ho risolto... e per fortuna non ho dovuto nemmeno formattare :D
ghiltanas
03-01-2009, 12:04
probabilmente lo sapete già, cmq ecco come sbloccare i temi in windows 7:
http://www.mydigitallife.info/2009/01/01/unhide-and-reveal-the-hidden-themes-for-regional-contries-in-windows-7/
Se possedete una delle schede qua in elenco, è disponibile un primissimo driver WDDM in versione 1.1:
[DEV_0191] NVIDIA GeForce 8800 GTX (Prerelease - WDDM 1.1)
[DEV_0193] NVIDIA GeForce 8800 GTS (Prerelease - WDDM 1.1)
[DEV_0194] NVIDIA GeForce 8800 Ultra (Prerelease - WDDM 1.1)
[DEV_019D] NVIDIA Quadro FX 5600 (Prerelease - WDDM 1.1)
[DEV_019E] NVIDIA Quadro FX 4600 (Prerelease - WDDM 1.1)
[DEV_0400] NVIDIA GeForce 8600 GTS (Prerelease - WDDM 1.1)
[DEV_0401] NVIDIA GeForce 8600 GT (Prerelease - WDDM 1.1)
[DEV_0402] NVIDIA GeForce 8600 GT (Prerelease - WDDM 1.1)
[DEV_0403] NVIDIA GeForce 8600GS (Prerelease - WDDM 1.1)
[DEV_0404] NVIDIA GeForce 8400 GS (Prerelease - WDDM 1.1)
[DEV_0406] NVIDIA GeForce 8300 GS (Prerelease - WDDM 1.1)
[DEV_0420] NVIDIA GeForce 8400 SE (Prerelease - WDDM 1.1)
[DEV_0421] NVIDIA GeForce 8500 GT (Prerelease - WDDM 1.1)
[DEV_0422] NVIDIA GeForce 8400 GS (Prerelease - WDDM 1.1)
[DEV_0423] NVIDIA GeForce 8300 GS (Prerelease - WDDM 1.1)
[DEV_0424] NVIDIA GeForce 8400 GS (Prerelease - WDDM 1.1)
[DEV_042C] NVIDIA GeForce 9400 GT (Prerelease - WDDM 1.1)
[DEV_05E1] NVIDIA GeForce GTX 280 (Prerelease - WDDM 1.1)
[DEV_05E2] NVIDIA GeForce GTX 260 (Prerelease - WDDM 1.1)
[DEV_0600] NVIDIA GeForce 8800 GTS 512 (Prerelease - WDDM 1.1)
[DEV_0601] NVIDIA GeForce 9800 GT (Prerelease - WDDM 1.1)
[DEV_0602] NVIDIA GeForce 8800 GT (Prerelease - WDDM 1.1)
[DEV_0604] NVIDIA GeForce 9800 GX2 (Prerelease - WDDM 1.1)
[DEV_0605] NVIDIA GeForce 9800 GT (Prerelease - WDDM 1.1)
[DEV_0606] NVIDIA GeForce 8800 GS (Prerelease - WDDM 1.1)
[DEV_0610] NVIDIA GeForce 9600 GSO (Prerelease - WDDM 1.1)
[DEV_0611] NVIDIA GeForce 8800 GT (Prerelease - WDDM 1.1)
[DEV_0612] NVIDIA GeForce 9800 GTX/9800 GTX+ (Prerelease - WDDM 1.1)
[DEV_0613] NVIDIA GeForce 9800 GTX+ (Prerelease - WDDM 1.1)
[DEV_0614] NVIDIA GeForce 9800 GT (Prerelease - WDDM 1.1)
[DEV_0622] NVIDIA GeForce 9600 GT (Prerelease - WDDM 1.1)
[DEV_0623] NVIDIA GeForce 9600 GS (Prerelease - WDDM 1.1)
[DEV_0625] NVIDIA GeForce 9600 GSO 512 (Prerelease - WDDM 1.1)
[DEV_0640] NVIDIA GeForce 9500 GT (Prerelease - WDDM 1.1)
[DEV_0641] NVIDIA GeForce 9400 GT (Prerelease - WDDM 1.1)
[DEV_0643] NVIDIA GeForce 9500 GT (Prerelease - WDDM 1.1)
[DEV_0644] NVIDIA GeForce 9500 GS (Prerelease - WDDM 1.1)
[DEV_0645] NVIDIA GeForce 9500 GS (Prerelease - WDDM 1.1)
[DEV_065B] NVIDIA GeForce 9400 GT (Prerelease - WDDM 1.1)
[DEV_06E0] NVIDIA GeForce 9300 GE (Prerelease - WDDM 1.1)
[DEV_06E1] NVIDIA GeForce 9300 GS (Prerelease - WDDM 1.1)
[DEV_06E2] NVIDIA GeForce 8400 (Prerelease - WDDM 1.1)
[DEV_06E3] NVIDIA GeForce 8400 SE (Prerelease - WDDM 1.1)
[DEV_06E4] NVIDIA GeForce 8400 GS (Prerelease - WDDM 1.1)
[DEV_06E7] NVIDIA GeForce 9300 SE (Prerelease - WDDM 1.1)
[DEV_0848] NVIDIA GeForce 8300 (Prerelease - WDDM 1.1)
[DEV_0849] NVIDIA GeForce 8200 (Prerelease - WDDM 1.1)
[DEV_084A] NVIDIA nForce 730a (Prerelease - WDDM 1.1)
[DEV_084B] NVIDIA GeForce 8200 (Prerelease - WDDM 1.1)
[DEV_084C] NVIDIA nForce 780a SLI (Prerelease - WDDM 1.1)
[DEV_084D] NVIDIA nForce 750a SLI (Prerelease - WDDM 1.1)
[DEV_084F] NVIDIA GeForce 8100 / nForce 720a (Prerelease - WDDM 1.1)
[DEV_0860] NVIDIA GeForce 9300 (Prerelease - WDDM 1.1)
[DEV_0864] NVIDIA GeForce 9300 (Prerelease - WDDM 1.1)
[DEV_0865] NVIDIA GeForce 9300 (Prerelease - WDDM 1.1)
[DEV_0868] NVIDIA nForce 760i SLI (Prerelease - WDDM 1.1)
[DEV_086A] NVIDIA GeForce 9400 (Prerelease - WDDM 1.1)
[DEV_086C] NVIDIA GeForce 9300 / nForce 730i (Prerelease - WDDM 1.1)
[DEV_086D] NVIDIA GeForce 9200 (Prerelease - WDDM 1.1)
L'aggiornamento dovrebbe essere disponibile tramite Windows Update o al seguente Link (http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=22506)
sono usciti in maniera non ufficiale i nuovi driver Geforce 185.20 WHQL per Vista/Win7 che abilitano anche l'ambient occlusion. Se volete testarli su Win7:
http://forum.zwame.pt/showpost.php?p=4109836&postcount=73
Mi raccomando controllate se usano il nuovo WDDM 1.1 altrimenti disinstallateli e lasciate i vecchi inclusi in Win7.
Non sono WHQL e nemmeno 1.1:(
http://img74.imageshack.us/img74/4793/captureiv9.th.jpg (http://img74.imageshack.us/my.php?image=captureiv9.jpg)
ghiltanas
03-01-2009, 12:10
qualcuno mi può postare un link dove la microsoft ha intenzione di distribuire per vie ufficiali la beta 1?
Perdonami ma io ho una P5K Pro e l'ultima cosa che mi sono sognato di fare è installare i drivers del chipset Intel da CD.
Io ho lasciato tutto com'era, e segnalato il fatto che non c'è il driver per l'SMBus.
Non ho provato a installare i drivers del chipset dal sito Intel, ma sono una cosa delicata quindi evito di installare quelli per Vista.
io invece l'ho fatto, il CD della P5K Pro ha messo tutto a posto, parte ovviamente in modalita' compatibile con Vista, be c'era da aspettarselo che alcuni programmi partissero con questa nuova impostazione alemno per ora.
;)
umby29268
03-01-2009, 12:16
ho installato seven 6801 su virtualbox, anche con errore, è partito solo con 512 di ram
ora vorrei metterlo in dual con vista basic sul portatile 6720s, basta fare la normale installazione dual boot?
ho partizionato il disco con una altra partizione per metterci seven, dite che non è che dopo non mi vede più vista?
grazie...
stambeccuccio
03-01-2009, 12:27
Se possedete una delle schede qua in elenco, è disponibile un primissimo driver WDDM in versione 1.1:
..
L'aggiornamento dovrebbe essere disponibile tramite Windows Update o al seguente Link (http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=22506)
ottimo, qualcosa inizia a muoversi (speriamo non in tempi biblici) :)
...ho partizionato il disco con una altra partizione per metterci seven, dite che non è che dopo non mi vede più vista?
grazie...
No, al boot ti verrà chiesto con quale SO vuoi avviare il PC.....
Con la differenza che XP dopo qualche tempo degrada all'inverosimile ;).
E per 5-10 fps non sono allineati? :asd:
Negli ultimi test video di HWUpgrade c'è Crysis Warhead che gira meglio in DX10 che in DX9 :sofico:
Questi sono in bench di Extremetech di Maggio 2008:
http://www.extremetech.com/article2/0,2845,2302495,00.asp
Per quello che dico io neanche c'è bisogno di un vero e proprio emulatore... Basterebbe una soluzione per illudere il programma... e in ogni caso sono scelte fatte da Microsoft, non certo path creati dal nulla...
Eh?!? Illudere il programma? Qui non si tratta di illudere, se vuoi fare qualcosa da 0 e vuoi garantire la retrocompatibilità non devi "illudere", devi garantire la retrocompatiblità.
Altrimenti potresti illudere Linux di essere Windows e far girare gli .exe :asd: A casa mia serve per forza un emulatore (wine).
Nelle migliori delle ipotesi in futuro avremo il supporto della virtualizzazione.
E' informatica non fantascienza.
Semplicemente non è una priorità Microsoft... Si guarda più il lato patinato che altro...
Ti garantisco che per chi produce software è di primaria importanza la riduzione dei costi di mantenimento del software (che sono il 60% del costo dello sviluppo totale del software).
Tant'è che Vista è più modulare di XP, e Seven lo sarà ancora di più. Se il lato patinato introduce un nuovo modo di concepire la GUI (penso a Ribbon ma ovviamente anche alla recente Super-taskbar) e la rende più usabile e funzionale, ben venga.
Non tutti lo sanno ma Microsoft è una delle poche aziende ad avere gli usability lab dove testano le interfaccie dei loro prodotti con persone prese a campione.
Certo si possono migliorare alcuni aspetti, ma bisogna tenere conto dell'utenza principalmente... cosa che fanno tramite delle statistiche (la maggior parte delle scelte di Windows 7 derivano da statistiche prese durante l'utilizzo di Vista).
Beh si metterebbe in cattiva luce all'utenza pro/grafica... quindi in effetti sarebbe un danno di immagine che non si può probabilmente permettere dopo Vista... Vedremo le prestazioni finali.
In ogni caso io già con Vista, anche in DirectX, ho riscontrato dei cali di performance, peggio, molto peggio in DirectX 10... e non del tutto risolti con nuovi driver... spero che almeno ne sia valsa la pena per i vantaggi lato sviluppatori...
Vedi i bench sopra, e quelli di Hwupgrade nell'ultimo confronto, in alcuni giochi, tipo Crysis Warhead, le DX10 vanno più delle DX9, è solo questione di tempo.
Il vantaggio ce l'hanno di sicuro ;).
Purtroppo credo che ci capiremo sempre meno.
Non ricordo con quale applicazione ho constatato che il task manager non mi visualizzava la reale memoria occupata già con Vista... ma "decurtava" ciò che era caricato sul file di paging. Non so se c'è un sistema + o - valido per aggirare la cosa.
Anche qui finora si sono fatti confronti sballati: il task manager di XP misura il Commit Charge (se non erro la quantità di memoria su cui lavora l'applicazione in quel dato momento), mentre da Vista in poi viene misurato il Working Set (generalmente più grande, l'insieme totale su cui può lavorare l'applicazione).
Si può vedere con Process Explorer ;).
ghiltanas
03-01-2009, 13:10
Negli ultimi test video di HWUpgrade c'è Crysis Warhead che gira meglio in DX10 che in DX9 :sofico:
5-10 fps sono tanti, specie in un gioco come crysis dove quella differenza può determinare l'ingiocabilità ;) , cmq nn c'è + una diff cosi abissale adesso.
Per quanto warhead gira meglio in dx9, le dx10 è meglio lasciarle stare, cosa che le software house stanno in massa facendo, probabilmente e giustamente si concentreranno sulle 11 e intanto tirano avanti bene con le 9
relo@ded
03-01-2009, 13:31
Dopo aver installato windows7 sulla partizione di un disco, questa automaticamente viene vista come C:
Da risorse del computer non vedo più l'hd che, da WindowsXP, viene settato come C: (non è quello dove ho l'inst di Xp).
Come posso far "riapparire" quel disco?
Avevo letto qualcosa in merito all'assegnazione dei path.
ma questa leggenda metropolitana che cit "su Vista i giochi girano meglio"
ma chi cazzo l'ha inventata?
io ne avrò provati una decina nell'ultimo anno e mezzo
in molti avevo uno shuttering agghiacciante
nella migliore delle ipotesi giravano uguale a XP
e quelli che giravano bene anche su Vista questi presunti miglioramenti non erano percepibili
qualcuno mi può postare un link dove la microsoft ha intenzione di distribuire per vie ufficiali la beta 1?
Su questo non si sa ancora molto: si sa che verrà distribuita, ma non se a tutti o ad un numero, magari elevato, di betatester....
Questo, almeno, mi sembra di aver capito.....
stambeccuccio
03-01-2009, 13:39
io ne avrò provati una decina nell'ultimo anno e mezzo
in molti avevo uno shuttering agghiacciante
nella migliore delle ipotesi giravano uguale a XP
e quelli che giravano bene anche su Vista questi presunti miglioramenti non erano percepibili
io ! :D ..e ti preciso anche su sistema a 64bit.
Provare (su sistema originale*, driver WHQL e giochi originali) per credere. ;)
*aggiornato (ovviamente)
Dopo aver installato windows7 sulla partizione di un disco, questa automaticamente viene vista come C:
Da risorse del computer non vedo più l'hd che, da WindowsXP, viene settato come C: (non è quello dove ho l'inst di Xp).
Come posso far "riapparire" quel disco?
Avevo letto qualcosa in merito all'assegnazione dei path.
Da gestione disco,su seven,devi assegnare una lettera alla partizione contenente xp.
5-10 fps sono tanti, specie in un gioco come crysis dove quella differenza può determinare l'ingiocabilità ;) , cmq nn c'è + una diff cosi abissale adesso.
Per quanto warhead gira meglio in dx9, le dx10 è meglio lasciarle stare, cosa che le software house stanno in massa facendo, probabilmente e giustamente si concentreranno sulle 11 e intanto tirano avanti bene con le 9
http://img3.imagebanana.com/img/nkm4xsr/GeforceGTX280jmke24163.png
E con questo spero di chiudere l'argomento.
Tutto dipende dai driver.
conan_75
03-01-2009, 14:07
io ! :D ..e ti preciso anche su sistema a 64bit.
Provare (su sistema originale*, driver WHQL e giochi originali) per credere. ;)
*aggiornato (ovviamente)
Non sono un videogiocatore, ma dire che un gioco gira più veloce su un S.O. originale e se il gioco stesso è originale piuttosto che non, è molto grave...:rolleyes:
No, sei in buona compagnia... ;) Chiunque sa usare Vista non impazzisce più da 2 anni a cercare nulla e la trova in 2 secondi circa.
quoterrimo :D
Qualcuno ha trovato un Lyrics Plugin o un prog. simile compatibile con WMP 12?
a proposito sin ora con la Build 7000 ed i driver ATI appositi scaricati sul sito AMD, la mia 4870 non mi ha dato nessun problema...
Avendo scaricato W7 in una nuova partizione creata da vista, alcuni giochi da C: non partono in quanto manca il file D3d.9dll etc...
basta reistallare il gioco con le DX9C aggiornate, le DX9 sono gia superate per le nuove DX11 di Seven evidentemente :D
scherzo e...
p.s. Crysis -Pes 09 -Fear- Far Cry 2 MotoGP 07 tutto OK con FPS in piu a naso.
aggiungo che su 7 l'utente di default e' classificato come Administrator:
http://img293.imageshack.us/img293/6322/userhz9.th.png (http://img293.imageshack.us/my.php?image=userhz9.png)
e le impostazioni di default di UAC (molto piu' blando che in Vista)
http://img517.imageshack.us/img517/7528/uacho9.th.png (http://img517.imageshack.us/my.php?image=uacho9.png)
bYeZ!
io l'UAC l'ho impostato al livello 2, si perche' si puo' impostare il livello di rottura di scatole, grande questo 7 ;)
stambeccuccio
03-01-2009, 14:35
Non sono un videogiocatore, ma dire che un gioco gira più veloce su un S.O. originale e se il gioco stesso è originale piuttosto che non, è molto grave...:rolleyes:
ma va là! Non c'è nulla di grave.. di grave c'è solo il fatto che se uno vuole capire, in mezzo ad un mare di disinformazione e problemi incomprensibili, deve solo provare... e quando provi: ti si apre un nuovo mondo e capisci molto di più che a leggere :D
Cmq: qui si parla di SEVEN :read: e non dei giochi su VISTA.
conan_75
03-01-2009, 14:42
L'informatica è basata sulla logica, non sulle prove e le opinioni soggettive.
O almeno un tempo era così, ma leggendo le ultime pagine di questo thread devo iniziare a ricredermi...
Si ma dire "in media 5-10fps" significa dire tutto e niente (perché come dici tu in un gioco piuttosto che in un altro può fare la differenza). Discorso diverso se si fa un calcolo in termini di percentuale.
Crysis Warhead su HWUpgrade come avevo detto, controllate:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2114/tecnologie-multi-gpu-ati-e-nvidia-facciamo-il-punto_5.html
(per quanto cmq ci siano delle oscillazioni).
Veramente io ho sempre letto nelle pagine di questo forum il contrario.
Sostanzialmente i bench (anche di maggio 2008) dimostrano che siamo allineati.
Tempo fa (parliamo di quest'estate) qualcuno a dimostrazione della tesi "Vista fa schifo con i giochi" postò benchmark di febbraio 2007, sputtanandosi alla grande :asd:
alfaseti
03-01-2009, 14:58
Non ho capito cosa intendi con "poi ognuno si faccia l'opinione che vuole, ma se la faccia sul campo almeno ;)" però vorrei far notare che a me è perso che tu dubitassi della mia esperienza sul campo, cosa che non mi manca. Quando sostengo un'opinione argomento per convincere il mio interlocutore del contrario, non lo offendo "veletamente" dandogni dell'ignorante ;).
Ma su un sistema da 512MB di ram come puoi pretendere di usarne 800MB.
Io all'avvio con 4GB di ram sono rimasto sempre tra i 500 ed i 600MB occupati. Poi, beh..considerare la pesantezza di un sistema operativo solo in base alla ram occupata è, a mio avviso, un po' superficiale.
Perchè calcola anche il file di paging o swap poi mette tutto insieme e così sembra che su un pc con 512 mb di ram riesca ad occuparne 800:) o no!!!
Perchè calcola anche il file di paging o swap poi mette tutto insieme e così sembra che su un pc con 512 mb di ram riesca ad occuparne 800:) o no!!!
:mbe: :eek: :stordita: :help: :doh:
O mamma...:D
era una battuta quel che aveva fatto nitroin...
nè VISTA nè TANTOMENO SEVEN occupano 800 mega di ram....
Lo swap NON è calcolato.
Benchmark su trasferimento files Network e scrittura su USB.
Premessa: i risultati che starete per vedere sono da intendere a puro titolo informativo ed hanno valore esclusivamente sulla MIA macchina
Configurazione di test:
Host:
p3 700, 512mb di ram, 80gb maxtor, XP SP3.
Client:
vedi sign (ad eccezione di cpu a 300x10=3ghz, DDR2 1000)
- lettura/scrittura su partizione di Hitachi 250gb
- scrittura su disco esterno 160gb Samsung 5400rpm (usb2)
*Seven build 7000, drivers Microsoft
*Vista SP1 aggiornato + patch network e USB non ancora rilasciate ufficialmente (disponibili su http://kbupdate.info, saranno incluse in SP2) e drivers di tutti i produttori (principalmente in questo test contano i drivers del chipset Intel).
Write Cache abilitato su tutte le unità.
Metodo di test:
Test effettuato tramite cronometro del cellulare (precisione fino ai centesimi, trascurati in questa analisi), nel seguente modo:
- La copia dei files avviene tramite copia-incolla, inizio a cronometrare quando premo "incolla", finisco quando sparisce la finestra del trasferimento.
- Errore sulla misura max dell'operatore (io :D ) : 1 secondo.
Legenda:
XP = identifica l'host
External = hard disk esterno usb
Test:
I valori riportati tra parentesi sono valori medi.
Network - 1 file = 1,75gb
XP - Seven: 4 minuti e 20 secondi (6,89 mb/s)
XP - Vista: 4 minuti e 26 secondi (6,74 mb/s)
Network - 89 files = 504mb
XP - Seven: 1 minuto e 16 secondi (6,63 mb/s)
XP - Vista: 1 minuto e 19 secondi (6,38 mb/s)
USB Write - 1 file = 1,75gb
Seven - External: 2 minuti e 08 secondi (14,00 mb/s)
Vista - External: 2 minuti e 10 secondi (13,78 mb/s)
USB Write - 89 files = 504mb
Seven - External: 24 secondi (21,00 mb/s)
Vista - External: 26 secondi (19,38 mb/s)
Conclusioni
Alla luce di questo test, che ricordo essere esclusivamente una piccola panoramica riguardo le due "bestie nere" di Vista (trasferimento rete e usb) si può considerare trascurabile il divario presente ad oggi tra i due sistemi (Vista e Seven) alla luce delle patch rilasciate da Microsoft non in via ufficiale.
I miglioramenti saranno evidenti dunque nella versione SP2 di Vista, mentre per quanto riguarda Seven ci si aspetta qualche miglioramento in più nel corso del tempo, ma allo stato attuale in questo frangente non assistiamo a niente di rivoluzionario.
PS: se dovete quotare questo post non quotatelo tutto :D.
psychok9
03-01-2009, 15:34
Perdonami ma... con delle schede ultraboom, e poi con un solo gioco magari solo ottimizzato solo in DX10... cosa vuoi dimostrare? E' tutto facilmente falsabile...
Tral'altro Crysis è famoso per la sua assurda pesantezza e scarsa ottimizzazione...
psychok9
03-01-2009, 15:38
Si adatta al sistema in uso....quando capirete che più ram hai e più ne utilizza (in precaricamento)... per un miglior uso sarà l'ora in cui la pianterete di guardare al taskmanager e sentenziare azzo consuma di più rispetto ad XP...
Questo è Ubuntu nella seconda partizione del mio hd...e NON ho attivo nulla di orpello grafico (awn in basso a parte) perchè se a differenza di Seven (su vista il dwm era nettamente più pesante) qua attivo effettini grafici vari...SI PIANTA IL TUTTO...E PARLO DI UN ATHLON 3,2 2 GB DI RAM E UNA NVIDIA 8400 GS... un cesso in TEORIA per i so vista e seven ...stando a quel che si legge in giro e una bomba sotto linux...beh è l'esatto opposto;)
Su ubuntu appena inizi ad aprire firefox per navigare con più tabs, un player musicale e qualche orpello perde in fluidità......e ti salgono i nervi:D
http://www.freeimagehosting.net/uploads/th.93f240ad6b.jpg (http://www.freeimagehosting.net/image.php?93f240ad6b.jpg)
Mi spieghi come fai ad attivare AWN senza gli effetti attivi??? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
E poi di cosa stiamo parlando... Se io comincio a caricare Vista di barre e programmi vari voglio vedere dove arrivo con quel pc... Ubuntu/Gnome senza orpelli è una scheggia... E anche installando temi come quello "Mac4lin" hai una grafica pure molto gradevole senza perdere nulla...
Non ho capito cosa intendi con "poi ognuno si faccia l'opinione che vuole, ma se la faccia sul campo almeno ;)" però vorrei far notare che a me è perso che tu dubitassi della mia esperienza sul campo, cosa che non mi manca. Quando sostengo un'opinione argomento per convincere il mio interlocutore del contrario, non lo offendo "velatamente" dandogli dell'ignorante ;).
Perdonami ma sono stato frainteso. Non intendevo affatto dire che tu sei ignorante! Dicevo che ognuno alla fine si fa la propria opinione, l'importante è non limitarsi alla superficie e approfondirle le cose ove possibile... L'importante cioè è farsela da soli, con il proprio ragionamento, anche se poi magari si arriva ad opinioni opposte ;)
Io non conoscendoti non mi posso permettere di giudicare il tuo grado di esperienza, e quindi mi riferivo a tutti, anche a me stesso... Non limitarsi insomma alla "pappa" pronta e preconfezionata a cui siamo fin troppo abituati tutti... ai giudizi trionfalistici o negativi a priori insomma...
Io sono rimasto molto deluso dalle DirectX 10, e a maggior ragione dalla gran cassa già positiva a priori datogli da troppe persone... e quindi provo fastidio quando leggo toni esaltati per cose a mio parere molto più modeste...
Ho visto gridare al miracolo ad una comparativa dove la differenza in realtà era una maschera di contrasto più forte... :rolleyes:
Adesso dopo aver utilizzato pesantemente Ubuntu, mi riesce persino difficile tornare a Vista/Seven e se lo farò sarà per via dei giochi non altro... Lo trovo alquanto pesante e caotico, con una continua creazione di files temporanei, e tante altre cose che non riesco a digerire... ma fino ad 1 mese fa l'ho utilizzato sin dalla sua uscita... Insomma la mia non è un esperienza di una settimana ma è sicuramente personale e magari un pelo puntigliosa su certe cose che a tante altre persone magari non frega nulla... (vedi proliferazione di cartelle di sistema, frammentazione files, continuo utilizzo dell'hdd etc). Credo che un reset vero e razionalizzazione da zero farebbe bene... Vedrò quello successivo a Seven... XD
ghiltanas
03-01-2009, 15:41
http://img3.imagebanana.com/img/nkm4xsr/GeforceGTX280jmke24163.png
e io dovrei credere a quella specie di test in cui nn viene specificato neanche il sistema usato, i driver usati o la risoluzione? :asd: poi 33 fps in dx10 con aa e af a 16 li vorrei proprio vedere in crysis :rotfl:
cmq chiuso ot
Perchè dici questo?
A me sembra di si,visto che stiamo parlando di beta(siamo sicuri?) e prebeta.Insomma ho letto commenti troppo esagerati,ma nessuno si è ancora reso conto che stiamo parlando di qualcosa ancora leggermente lontano dalla final.
Direi di entusiasmarci con la versione finale,e di limitarsi a inviare feedback in caso notassimo qualcosa che non va.
Almeno saremo utili a loro e a noi stessi,visto che il prodotto lo compriamo noi utenti.:)
Ovviamente tutto IMHO.;)
stambeccuccio
03-01-2009, 15:50
..
PS: se dovete quotare questo post non quotatelo tutto :D.
sei troppo forte :D (è ora di cambiarli quei computer) :p
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/20090103165511_Cattura.JPG
:Prrr:
Grillo.M
03-01-2009, 15:54
Scherzi a parte, c'è un concetto che voglio capire: voi cosa vi aspettate da un S.O.?
Io mi aspetto che consenta stabilità e un facile interfacciamento tra hardware e software di terze parti.
Non accendo il pc per vedere il desktop di windows o frugare il pannello di controllo...lo accendo per navigare sul web, scrivere e stampare qualcosa, fare fotoritocco, editing video o usare le varie periferiche (TV, memorie di massa e altro), altri per giocare.
Chi se ne frega se all'avvio ci mette 3 secondi in più o in meno, se ad installare (capirai, lo farò una volta ogni 3 anni...) ci mette 30 o 20 minuti... non è importante.
Anche io mi aspetto che riconosca l'hardware, ma anche che i produttori rilascino i driver per il SO che uso, anche se questo è un discorso a parte.
Però mi aspetto che sia anche facile da usare, ad esempio la funzione Cerca nel menù Start può essere un esempio o i percorsi cliccabili nella barra dell'indirizzo e via dicendo o il multi desktop di Linux.
Anche quando fai fotoritocco o editing immagino tu preferisca un prog semplice ed intuitivo (per te ovviamente) e che non ti faccia rifare sempre le cose da capo o che magari ti permetta di vedere le anteprime in tempo reale degli effetti che hai messo nel video che stai creando ecc ad esempio.
Fare tutti i giorni molte volte al giorno le stesse operazioni in un SO in cui siano state fatte alla meno peggio può diventare frustrante.
e io dovrei credere a quella specie di test in cui nn viene specificato neanche il sistema usato, i driver usati o la risoluzione? :asd: poi 33 fps in dx10 con aa e af a 16 li vorrei proprio vedere in crysis :rotfl:
cmq chiuso ot
Tu credi a quel che vuoi, mi pare di capire che ognuno ha la propria verità.
Se ti basta il sistema usato la risoluzione ed il resto allora leggiti la recensione (http://www.madshrimps.be/?action=getarticle&articID=869) che ho poco fa postato. E poi non so hai visto che schede video testano, hanno solo preso il modello di punta di ati e nvidia, scusa eh. :asd:
A parte che fare sempre i soliti paragoni con linux non c'è ne può fregar de meno,in realtà il consumo della ram effettivo,in vista o seven lo puoi vedere.
Che poi la ram la gestisca in altro modo è un altro discorso,ma se avvii il sistema operativo e attendi quei 4 minuti che il superprefetch faccia il suo lavoro,otterrai la ram utilizzata in condizione di inutilizzo.
In conclusione,alcuni utenti qui dicono qualcosa di scontato,cioè vista richiede più risorse di xp dal punto di vista della ram,ma gestendola meglio,diciamo che la situazione è parecchio equilibrata.
Invece da qui si nota che non frequenti la sezione videogiochi.:D Infatti lì sono stati fatti parecchi sondaggi sul sistema operativo migliore per i videogiochi,e continua ad essere xp il più adatto.;) E stiamo parlando di gente con hardware pompato...
Questi sono in bench di Extremetech di Maggio 2008:
http://www.extremetech.com/article2/0,2845,2302495,00.asp
Hai un concetto di allineato parecchio strano.Che poi stò parlando di media,visto che addirittura ci son giochi dove si perdono anche 15 fps rispetto a windows xp.
stambeccuccio
03-01-2009, 16:07
Invece da qui si nota che non frequenti la sezione videogiochi.:D Infatti lì sono stati fatti parecchi sondaggi sul sistema operativo migliore per i videogiochi,e continua ad essere xp il più adatto.;) E stiamo parlando di gente con hardware pompato...
..scusami, non la prendere come una cattiveria, ma lo dico con il cuore: la sezione videogiochi di questo forum non fa testo e non è attendibile.
Seguo due topic su questo forum, quello della mia scheda madre e questo. Il resto lo lascio a voi altri.
..scusami, non la prendere come una cattiveria, ma lo dico con il cuore: la sezione videogiochi di questo forum non fa testo e non è attendibile.
Non è attendibile? E perchè mai?:)
Seguo due topic su questo forum, quello della mia scheda madre e questo. Il resto lo lascio a voi altri.
Allora prima di mostrare test vari leggiamo un pò cosa ne pensano coloro che i giochi li utilizzano davvero.;)
ghiltanas
03-01-2009, 16:22
xkè mai nn dovrebbe essere attendibile? :confused:
zerothehero
03-01-2009, 16:24
Io :D
Le finestre vanno a scatti :D
.
Aero col 690g a 1920x1200 fa una fatica boia...è come se dicesse "togli quelle cazzo di trasparenze"...il bello è che però la shell del mediacenter fa fatica persino segando i temi al minimo, modello win2000. :sofico:
Con l'9800gtx, ripeto, nessun problema.
sei troppo forte :D (è ora di cambiarli quei computer) :p
[...]
Il mio test era inteso per il networking e USB write... poi dubito che tu riesca a tenere 200mb/s costanti a meno che tu abbia dischi raid o scsi. Ma cmq non mi interessa, il mio pc non è da buttare :D.
E sono d'accordo con te se ci si gioca solo, ma secondo me per un utilizzo vario è meglio Vista.
Hai un concetto di allineato parecchio strano.Che poi stò parlando di media,visto che addirittura ci son giochi dove si perdono anche 15 fps rispetto a windows xp.
Quindi per te 5-10fps di media (che ripeto non vogliono dire nulla) sono visibili ad occhio nudo?
Guarda che sono stato giocatore incallito pure io fino a qualche anno fa (x1900xt all'epoca tra le migliori, pagata 260€), e ti garantisco che detto così valutando su tutti i giochi sia un divario abbondantemente trascurabile.
Tra l'altro ho da poco finito NFS Undercover perfettamente giocabile col mio hardware a 1440*900 (certo senza AA e filtri ma la scheda ormai ha un po' di annetti e non intendo cambiarla per ora).
Anche qui tu dici "si perdono 15fps", ma dipende dal gioco (e dalla scheda video), se si perdono 15 fps su un gioco pesante è un conto, se se ne perdono 15 su una media superiore ai 100 (quindi abbondantemente sopra la soglia di giocabilità) tornano ad essere trascurabili. Vuol dire che quel gioco va meglio con quella data macchina con la data scheda su XP piuttosto che con lo stesso hardware sotto Vista.
Ma questo non equivale a dire XP è nettamente migliore di Vista con i giochi.
Per me allineati significa sostanzialmente avere la stessa esperienza di gioco, con un divario di +/- una tot percentuale accettabile.
Ma per favore non prendiamolo come unico metro di giudizio del SO come qualcuno vuole far passare.
Aero col 690g a 1920x1200 fa una fatica boia...è come se dicesse "togli quelle cazzo di trasparenze"...il bello è che però la shell del mediacenter fa fatica persino segando i temi al minimo, modello win2000. :sofico:
Con l'9800gtx, ripeto, nessun problema.
Con i drivers ATi per Windows 7 ci sono questi problemi:
Known Issues
This section provides information on known issues that may be experienced under
the Windows 7 operating system with the latest release of the Catalyst™ Windows
7 Preview Driver Package. These include the following:
• Open GL is not supported under Windows 7 - 64 bit editions.
• AMD devices based on the RV730 GPU are not supported in this release of
the Windows 7 Driver Package.
• This display driver should not be installed under Windows Vista 32/64 operating
systems. WARNING: The INF install method has not been disabled for
Windows Vista and the operating system will attempt to install the driver.
• Playback of some protected content over component video will be blocked by
Macrovision copy protection.
• Playing some full screen OpenGL and Direct 3D games may cause the wrong
display resolution.
Note: This version of the Catalyst™ Windows 7 driver is NOT
Microsoft signed for Windows 7 32/64 operating systems
Note: Disabling driver enforcement will need to be done on every subsequent
boot of the operating system
• Desktop Windows Manager will become disabled in high resolution and multi
display extended modes.
• On some systems, a restarts can intermittently occur when hot plugging the
display.
• With some digital monitors hot plugging the monitor may not enable the display.
• When booting into Windows 7, some systems may become unstable with certain
display configurations.
• Catalyst Control Center Displays Manager Page has been disabled for this
release of the Windows 7 driver.
• Catalyst Control Center Basic - Easy Setup Wizard has been disabled for this
release of the Windows 7 driver.
• Catalyst Control Center Image Scaling under the Digital Panel Page has been
disabled for this release of the Windows 7 driver.
• Catalyst Control Center: Modifying the TV Format Selection under the TV
Properties page will disable the TV output until the next reboot.
• Booting Windows 7 or changing resolutions with an Analog TV connected
may cause the system to stop responding.
• Open GL may stop working on systems with three or more active displays.
• Running some benchmarks may cause the system display to blank.
• The AVIVO Video Transcoder functionality has been disabled for this release.
Inoltre i drivers forniti da Microsoft in Seven con le schede video ATi non forniscono il supporto a OpenGL neanche nella versione a 32bit.
E sono d'accordo con te se ci si gioca solo, ma secondo me per un utilizzo vario è meglio Vista.
Quindi per te 5-10fps di media (che ripeto non vogliono dire nulla) sono visibili ad occhio nudo?
Anche qui tu dici "si perdono 15fps", ma dipende dal gioco (e dalla scheda video), se si perdono 15 fps su un gioco pesante è un conto, se se ne perdono 15 su una media superiore ai 100 (quindi abbondantemente sopra la soglia di giocabilità) tornano ad essere trascurabili. Vuol dire che quel gioco va meglio con quella data macchina con la data scheda su XP piuttosto che con lo stesso hardware sotto Vista.
Cioè fare un dualboot non costa nulla,eh? Infatti io utilizzo xp per i giochi e vista per tutto il resto,tranquillamente. Il discorso è che i giochi moderni son tutti pesanti perchè la maggior parte delle volte non vengono ottimizzati come si deve.Questo comporta che nel momento in cui riesci ad avere una media di 25-30 fps,con windows xp,ti ritrovi inesorabilmente un gioco ingiocabile su windows vista.E siccome ci sono "signore" schede video come la x1900 da te citata che fanno girare ancora abbastanza bene i videogiochi,non vedo per quale motivo si debba essere limitati su windows vista.
Parliamoci chiaro,ho fatto l'esempio della x1900 che sulla carta è vecchia ma ci sono schede ben più nuove che fanno fatica per esempio con gta4.
Comunque da quel che ho capito,più che di driver si tratta della combinazione-gestione di aero. Insomma c'è qualcosa che non torna da quelle parti!:D
Cioè fare un dualboot non costa nulla,eh? Infatti io utilizzo xp per i giochi e vista per tutto il resto,tranquillamente.
A me personalmente non piace dover fare un paio di riavvii per poter avviare una applicazione... e cmq mi sta bene così, col tempo ho imparato che essere maniaci delle prestazioni non porta a moltissimi risultati :asd:
Il discorso è che i giochi moderni son tutti pesanti perchè la maggior parte delle volte non vengono ottimizzati come si deve.Questo comporta che nel momento in cui riesci ad avere una media di 25-30 fps,con windows xp,ti ritrovi inesorabilmente un gioco ingiocabile su windows vista.
Anche qui ci sono un po' di luoghi comuni, un gioco in genere è pesante per dei motivi ben precisi, allo stesso modo per cui l'occupazione di risorse in Vista ha un motivo, ci sono dei margini di ottimizzazione del codice certamente, ma non è vero che tutti i giochi non vengono ottimizzati.
Altro luogo comune è quello che un gioco che abbia una media di 25-30fps sia giocabile. Facciamo almeno 50 dai, giusto per garantire che non abbia un picco negativo a 5 fps ;).
Giocare con quel framerate a meno che il gioco sia particolarmente coinvolgente e single player (ormai sempre meno single player di nota) è un po' fastidioso cmq.
E siccome ci sono "signore" schede video come la x1900 da te citata che fanno girare ancora abbastanza bene i videogiochi,non vedo per quale motivo si debba essere limitati su windows vista.
Parliamoci chiaro,ho fatto l'esempio della x1900 che sulla carta è vecchia ma ci sono schede ben più nuove che fanno fatica per esempio con gta4.
Non lo metto in dubbio, ma dipende tutto dalle pretese del giocatore, che ovviamente dovrà valutare di per se.
Se un giocatore mi dice: cosa mi consigli per giocare? Io gli domando: ti interessa particolarmente? Allora gli consiglio anche io XP, perché più collaudato e più leggero di servizi che possono non interessare (specialmente se viene "ottimizzato").
Se mi dicono che ci vogliono fare un po' di tutto io gli consiglio Vista.
Comunque da quel che ho capito,più che di driver si tratta della combinazione-gestione di aero. Insomma c'è qualcosa che non torna da quelle parti!:D
Aero viene disattivato nel momento in cui un programma a schermo intero o 3d viene avviato.
ziociccio07
03-01-2009, 17:02
Io ho provato la build 6856,funzione decisamente bene,almeno sino ad ora.
tempi di avvio bassi,consumi risorse ridottissimi...
A me personalmente non piace dover fare un paio di riavvii per poter avviare una applicazione... e cmq mi sta bene così, col tempo ho imparato che essere maniaci delle prestazioni non porta a moltissimi risultati :asd:
Anche qui ci sono un po' di luoghi comuni, un gioco in genere è pesante per dei motivi ben precisi, allo stesso modo per cui l'occupazione di risorse in Vista ha un motivo, ci sono dei margini di ottimizzazione del codice certamente, ma non è vero che tutti i giochi non vengono ottimizzati.
Altro luogo comune è quello che un gioco che abbia una media di 25-30fps sia giocabile. Facciamo almeno 50 dai, giusto per garantire che non abbia un picco negativo a 5 fps ;).
Giocare con quel framerate a meno che il gioco sia particolarmente coinvolgente e single player (ormai sempre meno single player di nota) è un po' fastidioso cmq.
Aero viene disattivato nel momento in cui un programma a schermo intero o 3d viene avviato.
Vabè a te non piace riavviare,a me non comporta fastidio! E non penso nemmeno a tanti altri...;)
Non intrufoliamoci più di tanto nel discorso ottimizzazione gioco,perchè sono altri gli aspetti che dovrebbero interessarci,al momento.Aldilà di questo,è chiaro che ci sono giochi con cui sei al limite ed hai bisogno di quei 5-10 fps per poter quantomeno goderti il titolo.
Tralasciamo anche il discorso fluidità che è soggettivo ed allo stesso tempo oggettivo,infatti tecnicamente un gioco che va a 25-30 è fluido.Non lo sarà come uno che gira a 50 ma non scatta assolutamente!
Quello che importa è che la perdità c'è e potrebbe condizionare chi gioca.Cioè non stiamo parlando di comodità ma di far presente una situazione reale.:)
relo@ded
03-01-2009, 17:25
Da gestione disco,su seven,devi assegnare una lettera alla partizione contenente xp.
La partizione con l'inst di Xp la vedo, piuttosto non vedo il disco che usavo per documenti vari, che sotto Xp aveva il path C:
conan_75
03-01-2009, 17:29
• Desktop Windows Manager will become disabled in high resolution and multi
display extended modes.
Ed ecco spiegati i miei scatti e l'utilizzo anomalo di CPU!
Gli altri problemi segnalati mi fanno pensare ad un problema di driver anche per la questione superbar che scompare.
Ubuntu/Gnome senza orpelli è una scheggia... E anche installando temi come quello "Mac4lin" hai una grafica pure molto gradevole senza perdere nulla...
Io voglio vedere un free -m da console e poi ne parliamo.
Il paragone non lo faccio con Vista ma con Seven. Ripeto, l'ho installato su un portatile con 512 e all'avvio senza toccare nulla occupa meno ram di Fedora.
Io la frequento ma quanti hanno risposto Xp solo perchè Vista non lo hanno mai nemmeno provato ma solo perchè hanno sentito dire che fa schifo?
Sinceramente non vedo questo grosso divario, se guardi ai test le percentuali di differenza a favore di uno o dell'altro sono intorno al 5%.
Ultimamente si sono visti anche giochi andare molto meglio sotto Vista, vedi FC2 e Assassins Creed.
Io ho Vista da quando usci 3 anni fa e ci ho giocato a tutto senza problemi. Poi chiariamoci, qui c'è gente che si lascia influenzare da 3-4 frame di differenza in un test che sono percentuali che variano ogni volta che si rifà un test, considerate anche tutte le variabili che ci sono in gioco in un sistema operativo.
Io ho Vista da quando usci 3 anni fa e ci ho giocato a tutto senza problemi.
per non parlare in Crysis, mi feci convincere all'inizio che XP fosse piu veloce etc... quando li provai entrambi e vidi l'acqua in DX10 su Vista, capii che XP era ormai finito per me.
;)
fabri27023
03-01-2009, 17:59
Mi dispiace ma devo contradirti, un gioco a 30 fps è giocabilisimo,poi certo che se si vuole avere una fluidità in ogni situazione almeno 40 fps servono.
Comunque per il discorso GTA li quello che conta è il processore non tanto la scheda video infatti chi ha un quad (classico q6600) ha prestazioni superionri ad un dual overclockato.
per non parlare in Crysis, mi feci convincere all'inizio che XP fosse piu veloce etc... quando li provai entrambi e vidi l'acqua in DX10 su Vista, capii che XP era ormai finito per me.
;)
gli effetti "Dx10" di Crysis sono in realta' DX9, attivabili quindi anche su XP mediante patch specifiche del gioco.
bYeZ!
[..]Aldilà di questo,è chiaro che ci sono giochi con cui sei al limite ed hai bisogno di quei 5-10 fps per poter quantomeno goderti il titolo.
Tralasciamo anche il discorso fluidità che è soggettivo ed allo stesso tempo oggettivo,infatti tecnicamente un gioco che va a 25-30 è fluido.Non lo sarà come uno che gira a 50 ma non scatta assolutamente!
Quello che importa è che la perdità c'è e potrebbe condizionare chi gioca.Cioè non stiamo parlando di comodità ma di far presente una situazione reale.:)
Tecnicamente il gioco è fluido se avesse SEMPRE 30 fps, cioè se fossero COSTANTI, e sappiamo bene che per un gioco abbastanza recente che ha in media 30fps questo non è assolutamente vero ;).
Certo, magari non scatta (se non ha grosse variazioni), ma ha dei rallentamenti (ovviamente quantificati in base al tipo di gioco e allo scenario corrente).
Per questo uno scarto medio di 5-10fps IMHO continua ad essere irrilevante per la giocabilità, che che se ne dica, a quel punto avresti un guadagno maggiore abbassando i dettagli (o modificando la risoluzione) piuttosto che switchando di SO.
Io la frequento ma quanti hanno risposto Xp solo perchè Vista non lo hanno mai nemmeno provato ma solo perchè hanno sentito dire che fa schifo?
Sinceramente non vedo questo grosso divario, se guardi ai test le percentuali di differenza a favore di uno o dell'altro sono intorno al 5%.
Ultimamente si sono visti anche giochi andare molto meglio sotto Vista, vedi FC2 e Assassins Creed.
Io ho Vista da quando usci 3 anni fa e ci ho giocato a tutto senza problemi. Poi chiariamoci, qui c'è gente che si lascia influenzare da 3-4 frame di differenza in un test che sono percentuali che variano ogni volta che si rifà un test, considerate anche tutte le variabili che ci sono in gioco in un sistema operativo.
Ma mi sembra di essere stato abbastanza chiaro rispondendo nell'ultimo post prima del tuo.
Ho detto chiaramente che se quei 5-10 fps ti servono,e sottolineo servono,li perdi e il gioco è ingiocabile. Il discorso è semplice,ma hai capito una cosa per un'altra.
Cioè se hai una x1950,o una nvidia equivalente,come si suol dire,ti attacchi al tram,mentre ovviamente con le nuove schede fai più fps e questo non lo noti.Bhè diciamo che in alcuni giochi te ne accorgi perchè con le risoluzioni medie più alte,dovute all'utilizzo di monitor più grandi,si finisce per essere al limite.Esempio?
gta4,crysis.
Ah mi hai fatto pure l'esempio di due giochi che secondo te girano meglio su vista.Il punto è capire,dove si presenta questa situazione.
Cioè ho partecipato ai thread di entrambi i titoli,e sò di certo che far cry 2 gira meglio in directx 10 perchè qualche programmatore sbadato ha pensato di togliere qualcosa per alleggerirlo.In directx 9 invece xp è superiore!
Per quanto riguarda assassin's creed non ho visto nulla che intendesse ciò che dici tu.:confused:
Tecnicamente il gioco è fluido se avesse SEMPRE 30 fps, cioè se fossero COSTANTI, e sappiamo bene che per un gioco abbastanza recente che ha in media 30fps questo non è assolutamente vero ;).
Certo, magari non scatta (se non ha grosse variazioni), ma ha dei rallentamenti (ovviamente quantificati in base al tipo di gioco e allo scenario corrente).
Per questo uno scarto medio di 5-10fps IMHO continua ad essere irrilevante per la giocabilità, che che se ne dica, a quel punto avresti un guadagno maggiore abbassando i dettagli (o modificando la risoluzione) piuttosto che switchando di SO.
Ma infatti parlavo di media,e come ben saprai,in alcuni punti la situazione può variare drasticamente,anche girando lo sguardo verso un determinato punto. Il discorso che faccio io è questo,windows vista ti fa perdere fps che in molti casi possono penalizzare le prestazioni.Da quel che leggo ne sei consapevole,quindi non capisco i "discorsi in più" che hai fatto.:)
-Feanor-
03-01-2009, 18:31
come test lascia un po il tempo che trova..
cmq dateci un occhiata http://blogs.zdnet.com/hardware/?p=3236&page=1
II ARROWS
03-01-2009, 18:44
Ma che è sta roba a punteggio? :rolleyes:
Rhadamanthis
03-01-2009, 18:55
nel senso dove vedi punteggio 1 è il top, punteggio 2 che va bene, 3 che è lento:D
gli effetti "Dx10" di Crysis sono in realta' DX9, attivabili quindi anche su XP mediante patch specifiche del gioco.
bYeZ!
Credici alle favole che vedi l'acqua in DX10 con XP :D
Non per fare lo sborone ma avevo in dual boot XP e Vista, all'epoca avevo un 8800 GTS, poi una 8800GT ed ho provato la patch i settaggi e tutti i gaggets annessi e connessi, sotto Vista Crysis e' un'altra storia; ho assemblato almeno 6 PC dall'uscita di Crysis e lo hanno voluto su XP, la maggior parte non sapeva neanche com'era Vista e che c'era l'eseguibile a 32 ed a 64, con quest'ultimo il gioco oltre alla grafica acquistava qualche FPS in piu', quindi XP e il 2001 e' il passato. :read:
Credici alle favole che vedi l'acqua in DX10 con XP :D
Non per fare lo sborone ma avevo in dual boot XP e Vista, all'epoca avevo un 8800 GTS, poi una 8800GT ed ho provato la patch i settaggi e tutti i gaggets annessi e connessi, sotto Vista Crysis e' un'altra storia; ho assemblato almeno 6 PC dall'uscita di Crysis e lo hanno voluto su XP, la maggior parte non sapeva neanche com'era Vista e che c'era l'eseguibile a 32 ed a 64, con quest'ultimo il gioco oltre alla grafica acquistava qualche FPS in piu', quindi XP e il 2001 e' il passato. :read:
Convinto te...;) Modificando qualcosa si riusciva a raggiungere su windows xp forse il 90% del dettaglio di crysis in directx 10.Questo significa che a parte l'acqua che è la vera evoluzione delle directx 10,tutto il resto,o quasi era riproducibile in directx 9.
Il bello è che si ottiene un frame rate superiore proprio su xp.
II ARROWS
03-01-2009, 19:19
Logico che c'è maggior numero di fotogrammi al secondi, ci sono meno operazioni da fare...
Continua pure a credere che la qualità visiva sia la stessa, ma la verità anche oltre all'acqua è che la differenza c'è, ed è molta.
Ragazzi torniamo in Topic? :D
Logico che c'è maggior numero di fotogrammi al secondi, ci sono meno operazioni da fare...
Continua pure a credere che la qualità visiva sia la stessa, ma la verità anche oltre all'acqua è che la differenza c'è, ed è molta.
Invece è più logico fare un confronto tra windows vista directx 10 e windows xp che le 10 non ce li ha proprio.:rolleyes:
In directx 9 l'xp è superiore...
Detto questo come dice Nosf3r,è meglio tornare IT.
stambeccuccio
03-01-2009, 19:25
come test lascia un po il tempo che trova..
cmq dateci un occhiata http://blogs.zdnet.com/hardware/?p=3236&page=1
:old: se vai qualche paginetta indietro.. ne abbiamo già parlato :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25663984&postcount=3362
stambeccuccio
03-01-2009, 19:30
ragazzzzziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.. mi avete esaurito :D con "sti azzi di giochi" ...... :D
sono 10 pagine che la menate, :eek: basta.. :mad: tornate in topic.. smettetela di fare le comari e andate in piazzetta :O ... e non triturate più discorsi (e altro :p ) che ormai non hanno alcun senso. :ciapet:
Qui si parla di SEVEN :cool: :D oooooohhhoo! :O :ciapet: :ciapet:
:sofico:
-Feanor-
03-01-2009, 19:31
penso sia l ordine in cui si classificano ;)
:old: se vai qualche paginetta indietro.. ne abbiamo già parlato :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25663984&postcount=3362
oooppsss...scusate allora :D
stambeccuccio
03-01-2009, 19:42
oooppsss...scusate allora :D
di niente.. vedo nella tua firma che hai un buon arsenale.. peccato che usi ancora VISTA 32.. :( ..è un po' old :D :p ..va bhè.. però lo puoi sempre cambiare comunque :p :D
e allora spiegami questa :D
http://www.pcgameshardware.com/aid,653869/News/Crysis_Warhead_No_more_special_DirectX_10_effects/
bYeZ!
-Feanor-
03-01-2009, 19:51
di niente.. vedo nella tua firma che hai un ottimo arsenale.. peccato che usi ancora VISTA 32.. :( ..è un po' old :D :p ..va bhè.. però lo puoi sempre cambiare comunque :p :D
:asd: ma sai che questo commento casca proprio a pennello..
infatti sono qui che sto cercando il coraggio per formattare..
si lo so...mi vergogno...non l ho mai fatto :( :fagiano:
ho pronto qui un dvd di vista 64 con sp1 integrato..
sperando che funzioni il mio seriale per 32 bit..
e gia che c'ero avevo intenzione di creare una bella partizione
per aspettare la release ufficiale della beta :D
CARVASIN
03-01-2009, 19:52
Potete gentilmente finirla con questo OT? O è chiedere troppo? State andando avanti da pagine e pagine...
mikikrash
03-01-2009, 20:01
:asd: ma sai che questo commento casca proprio a pennello..
infatti sono qui che sto cercando il coraggio per formattare..
si lo so...mi vergogno...non l ho mai fatto :( :fagiano:
ho pronto qui un dvd di vista 64 con sp1 integrato..
sperando che funzioni il mio seriale per 32 bit..
e gia che c'ero avevo intenzione di creare una bella partizione
per aspettare la release ufficiale della beta :D
C'è una prima volta per tutto :D
La prima volta me la sono fatta sotto, ma alla fine è stato semplicissimo:O
II ARROWS
03-01-2009, 20:04
e allora spiegami questa :D
http://www.pcgameshardware.com/aid,653869/News/Crysis_Warhead_No_more_special_DirectX_10_effects/Non mi pare così difficile da capire, nelle impostazioni non c'è più quel livello che in Crysis era attivabile solo in DX10.
E allora?
Non vuol dire che in DX10 le cose in più non ci sono...
Allora prima di mostrare test vari leggiamo un pò cosa ne pensano coloro che i giochi li utilizzano davvero.;)
A perchè per "saggiare" l'opinioni di gamer c'è bisogno di seguire un topic su hwupgrade? Mi faccia il piacere :asd:
Cosa ti fa credere che la realtà videoludica sia circoscritta a questo forum? Per favore...si contenga :asd:
Non mi pare così difficile da capire, nelle impostazioni non c'è più quel livello che in Crysis era attivabile solo in DX10.
E allora?
vuol dire che gli STESSI effetti attivabili in DX10 col vecchio crysis, adesso sono UFFICIALMENTE attivabili anche in DX9 con Warhead..
Tralasciando che il tweak per rendere gli effetti Dx10 anche su XP e' stato scoperto proprio sui forum Crytek, tempo fa lessi un articolo che analizzava le chiamate del Cryengine alle Directx, e solo 1 o 2 chiamate, su centinaia di totali, venivano fatte alle 10.
Se poi hai qualche link che dimostri la tua tesi, postalo pure..
bYeZ!
Non mi pare così difficile da capire, nelle impostazioni non c'è più quel livello che in Crysis era attivabile solo in DX10.
E allora?
Quotassi.
Porto uno screen come prova. Tale effetto per esempio sotto dx9 non è attivo neanche con impostazioni massime.
Comparativa:
http://img441.imageshack.us/img441/2933/immagineyy4.th.jpg (http://img441.imageshack.us/my.php?image=immagineyy4.jpg)http://img441.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
DX10:
http://img291.imageshack.us/img291/2361/screenshot0003je7.th.jpg (http://img291.imageshack.us/my.php?image=screenshot0003je7.jpg)http://img291.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
DX9:
http://img137.imageshack.us/img137/1192/screenshot0000ze0.th.jpg (http://img137.imageshack.us/my.php?image=screenshot0000ze0.jpg)http://img137.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Quotassi.
Porto uno screen come prova. Tale effetto per esempio sotto dx9 non è attivo neanche con impostazioni massime.
Ci siamo rotti di sentire parlare di XP contro Vista, e di Directx9 e 10.
Qui si parla di Seven
Vi fissate allora...
http://www.crymod.com/thread.php?threadid=13790&hilight=Directx+10
@nitroin: lo screen che hai postato non prova proprio nulla, quell'effetto si chiama motion blur ed e' attivabile anche in Dx9
bYeZ!
Ecco una cazzata di Seven:
Dentro la cartella Libraries se voi cambiate la visualizzazione di una sottocartella nei documenti ad esempio..tutte le altre cartelle superiori avranno la stessa visualizzazione.
Cio' non accade se andate da c:\User\Nome\My Documents
:muro:
-Feanor-
03-01-2009, 21:42
C'è una prima volta per tutto :D
La prima volta me la sono fatta sotto, ma alla fine è stato semplicissimo:O
:asd: ti ringrazio per il tuo sincero rincuorarmi..
il fatto è che so che è una cazzata..
ma non mi sblocco lo stesso..
ho tipo il terrore che accada qualcosa di imprevisto e irreparabile..
oltre a quella di non aver fatto il backup di qualcosa di importante..
carlrossi
03-01-2009, 22:38
Ecco una cazzata di Seven:
Dentro la cartella Libraries se voi cambiate la visualizzazione di una sottocartella nei documenti ad esempio..tutte le altre cartelle superiori avranno la stessa visualizzazione.
Cio' non accade se andate da c:\User\Nome\My Documents
:muro:quoto.
Anch'io non riesco capire dove porta questa cartella Libraries e che significato possa avere, oltretutto ho notato che se si crea una nuova cartella Libraries, nel desktop si sovrappone a quella di default.
Personalmente ho aprezzato molto di più il sistema di Vista che nella cartella utente contiene proprio tutto.
ho installato da poco Windows 7... in un'ora ecco le mie prime impressioni [personali che non pretendono di avere importanza tecnica]
PRO
-reattività, leggerezza globale
-UAC meno invasivo e configurabile [e quindi lo tengo attivato]
-le funzionalita' della nuova barra sono stupende (se non piace si puo' mettere come in vista)
-i temi e lo slideshow dello sfondo
-l'uso degli angoli dello schermo per disporre le finestre
-la configurazione guidata dello schermo e dei caratteri (gamma, contrasto, cleartype, ...)
-gadget che in vista appartenevano alla sidebar ora sono indipendenti
-il menù start è piu' versatile (da più spazio a ciò che uno sta cliccando)
-per scaricare i driver li ho cercati come se avessi vista32 (sono rimasto meravigliato da questa compatibilità ... credo che questo sia un grandissimo punto a favore)
-wmp 12 ha una miglior interfaccia
-la navigazione tra le cartelle l'ho trovata piu' veloce
-funzione nel pannello di controllo che mostra le periferiche (non ricordo come si chiama.. qualcosa tipo "device e pointer"...)
CONTRO
-ho trovato da un lato buona l'utilità delle librerie, anche se non sono bene sviluppate (forse perche' mi ci devo abituare)
-mi manca la cartella UTENTE dove ci mettevo dentro TUTTO in modo da tenere più ordinato il sistema
-essendo sia il sistema che internet explorer dei beta, durante la navigazione sporadicamente si bloccavano...
credo che questo Seven sia più un "Vista come doveva in realtà essere" soprattutto per la leggerezza del sistema...
spero solo che a chi possegga già vista originale la microsoft faccia un bello sconto per passare a seven [perche' questo so mi sembra davvero un GRANDE AGGIORNAMENTO di vista... che sta andando a buon fine]
riedit: MI piace il programma per le note :D
mattewRE
03-01-2009, 23:37
qualche giorno fa vi avevo promesso che vi avrei esposto le mie impressioni di windows 7 sul mio muletto duron 800mhz, 160gb hdd, 512mb ram, fx5200.
Purtroppo la mia iso e' danneggiata... a questo punto non so se mi conviene aspettare la beta pubblica (quanti giorni ancora?) o riprendermi nuovamente la b7000... :(
CONTRO
Manca il menu x mettere i prog. in avvio nel Pannello di Controllo che ritenevo molto utile
Le cartelle utenti ci sono ma devi andarci "a mano"
In Libraries ci sono i file delle cartelle utenti + i file pubblici o memorizzati in altre parti,è questa la differenza.Infatti su c:\User\Nome\My Documents le cartelle pubbliche non ci sono
Secondo me su Vista era tutto molto + chiaro con Cartella utenti e file pubblici ben separati.
carlrossi
03-01-2009, 23:40
ho installato da poco Windows 7... in un'ora ecco le mie prime impressioni [personali che non pretendono di avere importanza tecnica]
PRO
-reattività, leggerezza globale
-UAC meno invasivo e configurabile [e quindi lo tengo attivato]
-le funzionalita' della nuova barra sono stupende (se non piace si puo' mettere come in vista)
-i temi e lo slideshow dello sfondo
-l'uso degli angoli dello schermo per disporre le finestre
-la configurazione guidata dello schermo e dei caratteri (gamma, contrasto, cleartype, ...)
-gadget che in vista appartenevano alla sidebar ora sono indipendenti
-il menù start è piu' versatile (da più spazio a ciò che uno sta cliccando)
-per scaricare i driver li ho cercati come se avessi vista32 (sono rimasto meravigliato da questa compatibilità ... credo che questo sia un grandissimo punto a favore)
-wmp 12 ha una miglior interfaccia
-la navigazione tra le cartelle l'ho trovata piu' veloce
-funzione nel pannello di controllo che mostra le periferiche (non ricordo come si chiama.. qualcosa tipo "device e pointer"...)
CONTRO
-ho trovato da un lato buona l'utilità delle librerie, anche se non sono bene sviluppate (forse perche' mi ci devo abituare)
-mi manca la cartella UTENTE dove ci mettevo dentro TUTTO in modo da tenere più ordinato il sistema
-essendo sia il sistema che internet explorer dei beta, durante la navigazione sporadicamente si bloccavano...
credo che questo Seven sia più un "Vista come doveva in realtà essere" soprattutto per la leggerezza del sistema...
spero solo che a chi possegga già vista originale la microsoft faccia un bello sconto per passare a seven [perche' questo so mi sembra davvero un GRANDE AGGIORNAMENTO di vista... che sta andando a buon fine]
riedit: MI piace il programma per le note :Dcondivido perfettamente ciò che hai riportato e specialmente le ultime righe ... GRANDE AGGIORNAMENTO ... Se alla M$ avessero aspettato un anno ora potremmo avere tutti il nostro Vista molto più performante di quello che è oggi e anche molto meno criticato.
carlrossi
03-01-2009, 23:46
qualche giorno fa vi avevo promesso che vi avrei esposto le mie impressioni di windows 7 sul mio muletto duron 800mhz, 160gb hdd, 512mb ram, fx5200.
Purtroppo la mia iso e' danneggiata... a questo punto non so se mi conviene aspettare la beta pubblica (quanti giorni ancora?) o riprendermi nuovamente la b7000... :(ma ci sarà una beta pubblica in tempi brevi? Se ci fosse a 64bit a me interesserebbe di più dato che ci dobbiamo prepare prima o poi a passare a OS a 64 bit.
Ma mi sembra di essere stato abbastanza chiaro rispondendo nell'ultimo post prima del tuo.
Si, hai perfettamente ragione ma quel 5% a volte è a favore di un sistema, a volte di un altro, a volte le prestazioni sono identiche... allora dovresti switchare sistema operativo per ogni gioco. Ma poi, a prescindere dal tuo ragionamento che è corretto ma estermizzato, la gente si fascia la testa per un benchmark che ti offre 5 frame in più sotto un sistema, senza sapere che quei 5 frame sono l'elastico tra un test e un altro, che rifacendo il test i risultati possono cambiare, che la tua configurazione rispetto a quella di test può offrire risultati diversi, che ci sono centinaia di paramentri in gioco, che quando i driver video sono ottimi e le prestazioni allineate giocare su un sistema o su un altro NON CAMBIA UNA MAZZA.
Era meglio Xp quando Vista era appena uscito. Facevi davvero il 40% di frame in meno e la colpa era dei driver video ma la gente sparava contro Vista, quando i driver video sono stati ottimizzati le prestazioni si sono allineate (con ancora oggi quella leggera discrepanza tra un sistema ed un altro ma mai a favore sempre di uno) e la gente frigna lo stesso.
E comunque mi resta ancora da capire chi nella sezione giochi abbia votato Xp avendo provato Vista con qualche gioco e non per sentito dire.
Cioè ho partecipato ai thread di entrambi i titoli,e sò di certo che far cry 2 gira meglio in directx 10 perchè qualche programmatore sbadato ha pensato di togliere qualcosa per alleggerirlo.
Se lo sai per certo allora quali sarebbero gli effetti mancanti?
Io non ho seguito il 3d ma qualcosa in rete avrei dovuto leggere...
In directx 9 invece xp è superiore!
Assolutamente no.
A me pare che i test (pure quelli che ho fatto io) evidenzino come vada meglio in Dx10 piuttosto che in Dx9 e come con quest'ultime il gioco renda meglio sotto Vista piuttosto che sotto Xp.
Guarda, in questo test recente di Fc2 in Dx9 c'è pure Seven (http://www.pcgameshardware.com/aid,671361/Reviews/Windows_7-_Far_Cry_2_and_Cod_5_benchmark_review/?page=2) e vedi tranquillamente che Vista è superiore anche in Dx9.
Seven non lo prendo in considerazione nemmeno se viene dato come primo.
Cosi come fu per Vista all'inizio, i driver video sono troppo acerbi per tirare conclusioni.
Per quanto riguarda assassin's creed non ho visto nulla che intendesse ciò che dici tu.:confused:
Non trovo benchmark del gioco in cui si paragoni Xp e Vista ma a me girava meglio sul secondo.
carlrossi
03-01-2009, 23:52
CONTRO
Manca il menu x mettere i prog. in avvio nel Pannello di Controllo che ritenevo molto utile
Le cartelle utenti ci sono ma devi andarci "a mano"
In Libraries ci sono i file delle cartelle utenti + i file pubblici,è questa la differenza.Infatti su c:\User\Nome\My Documents le cartelle pubbliche non ci sono
Secondo me su Vista era tutto molto + chiaro con Cartella utenti e file pubblici ben separati.Continuo a non capire il significato di questa cartella Libraries, ho provato ad inserire un file nella cartella documents e lo trovo anche nella cartella documents all'interno della cartella utente.
Ma cosa cavolo serve Libraries.
mattewRE
03-01-2009, 23:56
ma ci sarà una beta pubblica in tempi brevi? Se ci fosse a 64bit a me interesserebbe di più dato che ci dobbiamo prepare prima o poi a passare a OS a 64 bit.
lo avete detto voi qualche pagina passata...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1827183&page=173
carlrossi
04-01-2009, 00:06
lo avete detto voi qualche pagina passata...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1827183&page=173
Staremo a vedere se sarà vero.
Continuo a non capire il significato di questa cartella Libraries, ho provato ad inserire un file nella cartella documents e lo trovo anche nella cartella documents all'interno della cartella utente.
E' molto utile.
Ad esempio io ho tutta la musica su vista.Vado alla cartella Music di Vista e faccio Include in Library e dopo di che su Library di 7 ho tutte le cartella di musica come su VIsta come se le avessi copiate + la musica che realmente ho in 7(che sta in my documents).
Solo che la visualizzazione delle cartelle è fatta male,non è personalizzaile da cartella a cartella.
Continuo a non capire il significato di questa cartella Libraries, ho provato ad inserire un file nella cartella documents e lo trovo anche nella cartella documents all'interno della cartella utente.
Io lo vedo solo come una scorciatoia alle cartelle più utilizzate del profilo utente, ovvero documenti, musica, video e foto.
Fai un tasto dx -> proprietà su uno dei 4 link contenuti in Libraries e vedi che non fanno altro che puntare al tuo percorso utente. Ma puoi anche, volendo, modificare quel percorso.
E' un contenitore + ke una cartella.
Puoi mettere ad.es canzoni o foto di partizioni o users diversi tutto in una cartella senza spostarli
E' un contenitore + ke una cartella.
Puoi mettere ad.es canzoni o foto di partizioni o users diversi tutto in una cartella senza spostarli
A me paiono dei link simbolici che puntano a quelle 4 cartelle contenute nel profilo utente. Anzi, lo sono.
Volendo i puntamenti si possono modificare ma non mi pare che si possano far puntare 2 percorsi diversi contemporaneamente. Basta smanettare nelle proprietà per accorgersente. E questo è un peccato, sarebbe stato davvero utile.
cmq mi correggo
la cartella UTENTE come stava in Vista c'è ancora... sta sempre lì
in c/users/utente....
io le faccio un collegamento sul desktop, la uso come in vista e magari dentro ci metto qualche libreria se ne ho bisogno... ma non credo...
ragazzi qualcuno di voi ha provato ad installare la build 7000 su un Acer One ?
Volevo sapere come andava prima di provarlo da me... Vabbè domani pomeriggio tra un integrale e l'altro lo installo sul mio A150 (che inoltre è il pc con cui lavoro... pazzia? ) e vedo come va... speriamo bene :fagiano:
ragazzi qualcuno di voi ha provato ad installare la build 7000 su un Acer One ?
Volevo sapere come andava prima di provarlo da me... Vabbè domani pomeriggio tra un integrale e l'altro lo installo sul mio A150 (che inoltre è il pc con cui lavoro... pazzia? ) e vedo come va... speriamo bene :fagiano:
L'ho messa in dual boot con XP su un 150, e va alla grande......
Il punteggio non é stratosferico, ma più che sufficiente tenuto conto che si tratta di un netbook.....
http://img122.imageshack.us/img122/8510/clipboard01yb9.jpg (http://imageshack.us)
Ti ringrazio. Quindi in sostanza tu mi consigli di installarlo? Dato che poi non è che posso riformattare perchè lunedì ci devo lavorare deve essere stabile. Poi volevo sapere quanto dura la licenza? Cioè tipo per quanto tempo posso usare questa build? E Aero lo posso usare con la nostra bella scheda video??:D eheh scusa per tutte queste domande, ma nn vorrei fare vakkate ;) Ah dai punteggi noto che i nostri hard disk spaccano, e anche la ram non è male :sofico:
Ti ringrazio. Quindi in sostanza tu mi consigli di installarlo? Dato che poi non è che posso riformattare perchè lunedì ci devo lavorare deve essere stabile. Poi volevo sapere quanto dura la licenza? Cioè tipo per quanto tempo posso usare questa build? E Aero lo posso usare con la nostra bella scheda video??:D eheh scusa per tutte queste domande, ma nn vorrei fare vakkate ;) Ah dai punteggi noto che i nostri hard disk spaccano, e anche la ram non è male :sofico:
Aspetta, non é un SO da usare per lavoro, ma solo per test........
Io l'ho installato solo per provarlo, non c'é nessuna garanzia che sia compatibile con tutti i programmi che usi.....
Io ti consiglierei di partizionare l'HD con un programma tipo Partition Magic ed installarlo su una nuova partizione primaria, lasciando inalterato l'XP in dotazione.
La licenza (se non l'attivi con un seriale valido) dura 30 gg rinnovabili altre 2 volte, e comunque scadrà (mi sembra) a giugno 2009.
arnyreny
04-01-2009, 01:47
ho istallato pro evolution soccer sulla scheda intel x3100,e mi somo accorto che seven non la riconosce pienamente cioe' vede solo 64mb di ram mentre la scheda arriva fino a 300mb.dove posso trovare dei driver migliori?
Il punteggio non é stratosferico, ma più che sufficiente tenuto conto che si tratta di un netbook.....
hai installato qualche driver o ti ha riconosciuto tutto lui?
perche' su un Asus 1000H i punteggi sono questi:
http://img201.imageshack.us/img201/2857/perfpd4.th.png (http://img201.imageshack.us/my.php?image=perfpd4.png)
:confused:
bYeZ!
Vi fissate allora...
http://www.crymod.com/thread.php?threadid=13790&hilight=Directx+10
@nitroin: lo screen che hai postato non prova proprio nulla, quell'effetto si chiama motion blur ed e' attivabile anche in Dx9
bYeZ!
Ti rispondo in pm, non possiamo continuare ad inzozzare il topic.
Gli ultimi driver per seven quali sono? Dovrò fare un giretto su laptop2go.
se non fosse una versione beta lo avrei gia adottato, garantito.
Il "pachiderma Vista" perde il confronto contro questo Windows 7, stamattina mi sembrava piu' reattivo del solito :D adesso cerchero' di allargare la partizione che lo contiene direttamente da Vista per istallare qualche programma e qualche gioco, a proposito sto utilizzando una versione di Nod32 apposita per w7 che scade a marzo 2009, che coincidenza :ciapet:
se non fosse una versione beta lo avrei gia adottato, garantito.
Il "pachiderma Vista" perde il confronto contro questo Windows 7, stamattina mi sembrava piu' reattivo del solito :D adesso cerchero' di allargare la partizione che lo contiene direttamente da Vista per istallare qualche programma e qualche gioco, a proposito sto utilizzando una versione di Nod32 apposita per w7 che scade a marzo 2009, che coincidenza :ciapet:
per caso parli della beta 4 di nod? ..
per caso parli della beta 4 di nod? ..
si ;)
si ;)
... la stavo provando anche io ma hai dei problemini con la navigazione..
Aspetta, non é un SO da usare per lavoro, ma solo per test........
Io l'ho installato solo per provarlo, non c'é nessuna garanzia che sia compatibile con tutti i programmi che usi.....
Io ti consiglierei di partizionare l'HD con un programma tipo Partition Magic ed installarlo su una nuova partizione primaria, lasciando inalterato l'XP in dotazione.
La licenza (se non l'attivi con un seriale valido) dura 30 gg rinnovabili altre 2 volte, e comunque scadrà (mi sembra) a giugno 2009.
mmh... non so, io ho sempre odiato i dual boot, e poi a me serve solo un browser e corel draw x4, con relativi drivers del canon pixma. D'altronde ho letto solo feedbacks positivi su Seven, il che mi porta a volerlo usare come unico SO sul mio AcerOne... mmh ci penso ancora un po', grazie cmq ;)
... la stavo provando anche io ma hai dei problemini con la navigazione..
credo che sia Explorer 8 beta, si blocca ogni tanto ?
alfaseti
04-01-2009, 09:58
:D Eccolo....
Windows 7 ormai da parecchie ore installato nel pc in sign.per ora resto dell'idea che è un buon S.O. diciamo che ne ho provate parecchie, purtroppo la pecca (che già immaginavo fin dall'inizio) è che i giochi che a me interessano perdo parecchio anzi molto,d'altronde visto il pc che ho non posso che dire lo sapevo.
Però per quanto riguarda la reattività (togliendo qualcosa graficamente) negli applicativi come open office,paint shop X,navigazione con firefox 3.5,:D mame,e molto altro ancora,nulla da eccepire,se avessi un sistema con almeno un p4 a 3 ghz e un gb di ram lo terrei sicuramente installato come S.O. primario.
Per ora mi stà ancora bene XP e il "vecchietto (PC)" ma per quanto mi riguarda e dalle prove da me effettuate per chi avesse un pc un pò più potente del mio (ormai tutti:) ) Windows 7 lo consiglierei al posto di XP senza problemi...sempre che la versione finale vada almeno come questa beta.
Dimenticavo anche la navigazione con Explorer non è male...ma io preferisco Firefox.
Giochi o applicazioni anzianotte andare su compatibilità e scegliere: xp,xp con sp2 ecc,ecc diciamo che su 10 provate 7 funzionano.
Nota: sarà fortuna ma crash di sistema o applicazione non ne ho avuti.
Ciao:Prrr:
carlrossi
04-01-2009, 10:01
A me paiono dei link simbolici che puntano a quelle 4 cartelle contenute nel profilo utente. Anzi, lo sono.
Volendo i puntamenti si possono modificare ma non mi pare che si possano far puntare 2 percorsi diversi contemporaneamente. Basta smanettare nelle proprietà per accorgersente. E questo è un peccato, sarebbe stato davvero utile.
in pratica Libraries potrebbe benissimo corrispondere alla cartella collegamenti di Vista, La posizione e quella e la funzione mi sembra la stessa.
carlrossi
04-01-2009, 10:07
:D Eccolo....
Windows 7 ormai da parecchie ore installato nel pc in sign.per ora resto dell'idea che è un buon S.O. diciamo che ne ho provate parecchie, purtroppo la pecca (che già immaginavo fin dall'inizio) è che i giochi che a me interessano perdo parecchio anzi molto,d'altronde visto il pc che ho non posso che dire lo sapevo.
Però per quanto riguarda la reattività (togliendo qualcosa graficamente) negli applicativi come open office,paint shop X,navigazione con firefox 3.5,:D mame,e molto altro ancora,nulla da eccepire,se avessi un sistema con almeno un p4 a 3 ghz e un gb di ram lo terrei sicuramente installato come S.O. primario.
Per ora mi stà ancora bene XP e il "vecchietto (PC)" ma per quanto mi riguarda e dalle prove da me effettuate per chi avesse un pc un pò più potente del mio (ormai tutti:) ) Windows 7 lo consiglierei al posto di XP senza problemi...sempre che la versione finale vada almeno come questa beta.
Dimenticavo anche la navigazione con Explorer non è male...ma io preferisco Firefox.
Ciao:Prrr:Qualche giorno fa ero stato preso da 7 a tal punto che volevo togliere Vista e mettere 7 al suo posto, purtroppo ho dovuto frenare la foga perchè la mia scheda TV della Pinnacle non funziona, si installa correttamente ma quando l'avvio esce una riga di errori e il SW si chiude irrimediabilmente. E' statacosì anche quando sono passato da XP a Vista, purtroppo Pinnacle è lunga ad ottimizzare i suoi prodotti con i nuovi OS.
credo che sia Explorer 8 beta, si blocca ogni tanto ?
si ma lo fa anche con firefox e opera... ho visto sul wilders che è un bug che hanno anche altri.. probabilmente è troppo primitivo come stadio di beta e poi ha dei rallentamenti notevoli con java.. :)
hai installato qualche driver o ti ha riconosciuto tutto lui?
Ha fatto tutto da solo......
arnyreny
04-01-2009, 11:09
ho istallato pro evolution soccer sulla scheda intel x3100,e mi somo accorto che seven non la riconosce pienamente cioe' vede solo 64mb di ram mentre la scheda arriva fino a 300mb.dove posso trovare dei driver migliori?
ma e giusto che 7 vede la scheda video come generic
ma e giusto che 7 vede la scheda video come generic
se non installi i driver della scheda è normale, prova a scaricare quelli che ti suggerisce windows update
Ragazzi ho notato che con la Build 7000 è impossibile trascinare ed aggiungere dei collegamenti in avvio veloce, vicino al menu Start: se si trascina, in questa zona, l'icona del software, appare il divieto :mbe:
Ragazzi ho notato che con la Build 7000 è impossibile trascinare ed aggiungere dei collegamenti in avvio veloce, vicino al menu Start: se si trascina, in questa zona, l'icona del software, appare il divieto :mbe:
Strano, a me si aggiungono......
Forse hai inavvertitamente impostato qualche opzione di blocco....
Qualche giorno fa ero stato preso da 7 a tal punto che volevo togliere Vista e mettere 7 al suo posto, purtroppo ho dovuto frenare la foga perchè la mia scheda TV della Pinnacle non funziona, si installa correttamente ma quando l'avvio esce una riga di errori e il SW si chiude irrimediabilmente. E' statacosì anche quando sono passato da XP a Vista, purtroppo Pinnacle è lunga ad ottimizzare i suoi prodotti con i nuovi OS.
Io ho la ibrida pro stick (330e) usb e funziona benissimo, hai scaricato i drv windows mce for vista dal sito pinnacle? fungono benissimo anche su windows 7.
stambeccuccio
04-01-2009, 11:49
Il punteggio non é stratosferico, ma più che sufficiente tenuto conto che si tratta di un netbook....
mitico.. grande.. quell'affarino :D :cool:
... purtroppo Pinnacle è lunga ad ottimizzare i suoi prodotti con i nuovi OS.
si, è così, non è rapidissima negli aggiornamenti, però prima o poi lo fanno... dipende anche dai modelli.
Se il modello ha il logo certificato x VISTA.. vedrai che "sforneranno" driver anche per SEVEN.
In generale: sui driver delle schede TV di tutte le marche, ancora oggi, c'è un po' "di maretta".. e non ho capito esattamente il motivo del perchè.
scusate ragazzi, volendo provarlo in macchina virtuale, quale programma sarebbe meglio utilizzare? e da dove li posso scaricare se free?
Grazie mille
Strano, a me si aggiungono......
Forse hai inavvertitamente impostato qualche opzione di blocco....
uhm... boh?! :fagiano:
CARVASIN
04-01-2009, 11:58
scusate ragazzi, volendo provarlo in macchina virtuale, quale programma sarebbe meglio utilizzare? e da dove li posso scaricare se free?
Grazie mille
Io l'avevo utilizzato con virtualbox (non posso dare un giudizio perchè l'ho tolto dopo poco. Preferisco utilizzare una partizione dedicata).
http://www.virtualbox.org/
Ciao!
stambeccuccio
04-01-2009, 12:00
Ragazzi ho notato che..
bentornato maestro :) ..(si è sentita la tua mancanza) :p :D
bentornato maestro :) ..(si è sentita la tua mancanza) :p :D
heilà, ciao!! :)
Io ho sentito la mancanza del tuo avatar :sofico: (e di tutti voi, naturalmente :D)
stambeccuccio
04-01-2009, 12:09
heilà, ciao!! :)
..cmq nella tua "assenza" non ti sei perso nulla di interessante: la solita battaglia XP->VISTA e DX9->DX10.. sostenuta dai "soliti" xfigati old :p che non hanno intenzione di cacciare una lira e spendere un po' di soldi per aggiornarsi, e per questo motivo si inventano di tutto e riescono a sostenere anche che il mondo gira in senso contrario !! :sofico:
Che dobbiamo fa'.. portiamo pazienza :D
Ma è sicuro che la build 7000,quella già disponibile sulla rete,sia la stessa che verrà rilasciata pubblicamente?A me sta dando alcuni problemi,delle volte l'immagine sul video mi si vede male e continua ad andare e tornare,cosa che con la build 6956 non succedeva!
..cmq nella tua "assenza" non ti sei perso nulla di interessante: la solita battaglia XP->VISTA e DX9->DX10.. sostenuta dai "soliti" xfigati old :p che non hanno intenzione di cacciare una lira e spendere un po' di soldi per aggiornarsi, e per questo motivo si inventano di tutto e riescono a sostenere anche che il mondo gira in senso contrario !! :sofico:
Ti ringrazio per il breve sunto della puntate precedenti! :)
A quanto pare anche in ambito software la "tirchiaggine" a volte si oppone alla "scimmia" dell'upgrade :D
Ma è sicuro che la build 7000,quella già disponibile sulla rete,sia la stessa che verrà rilasciata pubblicamente?A me sta dando alcuni problemi,delle volte l'immagine sul video mi si vede male e continua ad andare e tornare,cosa che con la build 6956 non succedeva!
non è ancora sicuro... qualcuno sostiene possa essere un'opera mistica dei cinesi, qualcuno dice ci si avvicinerà molto... probabilemte mancano solo alcuno ritocchi...
Se aspettiamo Microsoft per l'innovazione..stiamo freschi!
Per eguagliare il Workbench dell'Amiga ci ha messo una decade..forse più. ^_^
In circa 10 anni cosa ha fatto uscire perlopiù ? XP -> Vista -> Windows 7.
Alla faccia dell'innovazione! ..massimo guadagno..minimo sforzo.
stambeccuccio
04-01-2009, 12:51
Ma è sicuro che la build 7000..
come nella migliore tradizione, le certezze si hanno solo quando sarà possibile scaricarla dai download ufficiali.
Al momento di certo non c'è assolutamente nulla:
- nè che quella sia la vera beta ufficiale e
- nè che ci sarà - a breve - una beta ufficiale pubblica.
stambeccuccio
04-01-2009, 12:53
Se aspettiamo Microsoft per l'innovazione..stiamo freschi!
Per eguagliare il Workbench dell'Amiga ci ha messo una decade..forse più. ^_^
quoto. :doh: .. ci mancava solo "l'Amiga".. e mo siamo apposto :D
ATTENZIONE che la versione non ufficiale che state provando ha un grave bug che in alcune circostanze può corrompere i file mp3, vengono tagliati i primi 5 secondi del file quando si modificano i tag.
http://www.neowin.net/forum/index.php?showtopic=715550
Tale bug è stato corretto nella nuova build che Microsoft rilascerà pubblicamente fra pochi giorni.
Ecco il perchè usare una versione leaked non ufficiale non va bene... :ciapet:
ATTENZIONE che la versione non ufficiale che state provando ha un grave bug che in alcune circostanze può corrompere i file mp3, vengono tagliati i primi 5 secondi del file quando si modificano i tag.
Tale bug è stato corretto nella nuova build che Microsoft rilascerà pubblicamente fra pochi giorni. Ecco il perchè usare una versione leaked non ufficiale non va bene...
Fonte ?
quoto. :doh: .. ci mancava solo "l'Amiga".. e mo siamo apposto :D
La Apple è già stata tirata in ballo ? :D
Tutti in carrozza..si riparte!
stambeccuccio
04-01-2009, 13:15
La Apple è già stata tirata in ballo ? :D
Tutti in carrozza..si riparte!
no, mancano "quelli" della Apple.. non sono ancora arrivati.. :D ..se ne sente la mancanza! :(
ma mo appena gli "sfornano" il nuovo MacOSX.. verranno alla carica..:D :sofico:
PS: cmq il mio papà, del defunto sistema operativo Amiga, me ne ha parlato molto bene.. è stato un vero peccato che -per vari motivi soprattutto economici- non abbiano avuto i riconoscimenti che meritavano. ;)
bosstury
04-01-2009, 13:22
http://www.neowin.net/forum/index.php?showtopic=715550
Tale bug è stato corretto nella nuova build che Microsoft rilascerà pubblicamente fra pochi giorni.
Ecco il perchè usare una versione leaked non ufficiale non va bene... :ciapet:
a me non corrompe niente! bho sara'
Ragazzi ecco qui il link ufficiale microsoft :D
http://www.microsoft.com/windows/windows-7/
ghiltanas
04-01-2009, 13:30
ma nn c'è il download di 7 :mbe:
ma nn c'è il download di 7 :mbe:
Oggi non mi sembra sia il 7 di gennaio o sbaglio? :D
ghiltanas
04-01-2009, 13:37
Oggi non mi sembra sia il 7 di gennaio o sbaglio? :D
nn sbagli :asd:, nn sapevo la data ufficiale fosse il 7 :p
Veramente non esiste nessuna data ufficiale, in quei giorni c'è il CES a Las Vegas e ne sapremo di più.
ghiltanas
04-01-2009, 13:41
Veramente non esiste nessuna data ufficiale, in quei giorni c'è il CES a Las Vegas e ne sapremo di più.
ah allora è diverso ;) , pensavo di essermi perso un annuncio ufficiale
devilred
04-01-2009, 14:00
no, mancano "quelli" della Apple.. non sono ancora arrivati.. :D ..se ne sente la mancanza! :(
ma mo appena gli "sfornano" il nuovo MacOSX.. verranno alla carica..:D :sofico:
PS: cmq il mio papà, del defunto sistema operativo Amiga, me ne ha parlato molto bene.. è stato un vero peccato che -per vari motivi soprattutto economici- non abbiano avuto i riconoscimenti che meritavano. ;)
aspe!!!! non c'e mica solo mac osx??? avete dimenticato il fantomatico commodore 64??? ha aha aha ah
Ma "avvio veloce" ormai è decisamente superato dalla nuova taskbar, devi agganciare le icone lì ;).
aspe!!!! non c'e mica solo mac osx??? avete dimenticato il fantomatico commodore 64??? ha aha aha ah
Hanno dimenticato anche questo http://it.wikipedia.org/wiki/Macchina_di_Anticitera :D
Ma "avvio veloce" ormai è decisamente superato dalla nuova taskbar, devi agganciare le icone lì ;).
si lol intendevo il nuovo "avvio veloce", giusto per rendere l'idea di dove volevo inserire i collegamenti sulla nuova bar :D
Mister24
04-01-2009, 14:09
Avete letto questa pagina su Windows 7? E' un'interessante recensione sul nuovo sistema operativo: ;)
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Windows_7#cite_ref-0
Avete letto questa pagina su Windows 7? E' un'interessante recensione sul nuovo sistema operativo: ;)
la sezione FAQ fa morire :sbonk:
...a dir poco penosa...non fa neppure ridere...
stambeccuccio
04-01-2009, 14:16
F.A.Q.
Proponiamo di seguito le F.A.Q. (leggesi Fuck) di Windows 7, tradotte alla lettera dal sito ufficiale Microsoft.
Domanda: Ma non vi vergognate?
Risposta: No.
D: Quando apro un file .jpg, dopo poco il sistema si riavvia. Come mai?
R: Veramente la domanda gliela dovrei fare io: come è riuscito ad aprire un file .jpg?
D: Perché dopo due giorni dalla prima installazione ho ricevuto una BSOD?
R: Dopo due giorni? Cazzo stiamo migliorando!
D: Com'è che Windows è palesemente copiato da Mac OS X?
R: Non è iVero! Noi siamo iMigliori!
D: Ho provato a chiamare il numero di assistenza, ma è sempre occupato. Come mai?
R: Tu Tu Tu Tu Tu Tu.
D: Cos'è svchost.exe, e perché mi usa così tanta RAM?
R: Gli dia meno da mangiare.
D: Perché l'audio delle canzoni va a scatti?
R: Perché ha installato un componente non supportato. Windows 7 non supporta l'audio.
D: Perché la calcolatrice non riesce a calcolare 5+5?
R: La calcolatrice esegue operazioni a una cifra. Per quelle a due cifre, deve attendere l'apposita patch.
D: Visualizzo Windows 7 soltanto in una piccola parte in basso a sinistra dello schermo. Come faccio ad ingrandire?
R: È semplicissimo: le basta comprare un monitor più grande.
..queste sono carine però! :p
la sezione FAQ fa morire :sbonk:
e questa?
http://images1.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/5/56/Win7error.jpg
:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
devilred
04-01-2009, 14:28
Hanno dimenticato anche questo http://it.wikipedia.org/wiki/Macchina_di_Anticitera :D
ha aha aha ah questa e proprio bella!!!! hai ragione. ciao
Cioè..vuoi dire che io a 33 anni potrei essere tuo padre ? :cry:
windsofchange
04-01-2009, 14:44
Ma come non fa ridere... :D
carlrossi
04-01-2009, 14:48
Io ho la ibrida pro stick (330e) usb e funziona benissimo, hai scaricato i drv windows mce for vista dal sito pinnacle? fungono benissimo anche su windows 7.no io ho usato il SW di Pinnacle TVCPro V. 5.40 essendo l'ultima versione uscita pochi giorni fa credevo che potesse andare anche con 7, invece nienta da fare, il Sw si installa, trova i canali e all'avvio genera una serie di eccezzioni poi si chiude, non so se si tratta di NetFramework o cosa d'altro.
psychok9
04-01-2009, 14:56
Dai su... Windows non è esattamente così... :D :D :D
e questa?
La migliore :D
Ma quando esce la beta pubblica? Ho provato a fare cerca ma non ho avuto fortuna...
Ma come non fa ridere... :D
Davvero, è troppo volgare;)
NON è così che si ironizza su un sistema;)
Ma quando esce la beta pubblica? Ho provato a fare cerca ma non ho avuto fortuna...
Io avevo sentito per l'epifania ma forse i sono sbagliato :D
Nonciclopedia mi piace, anche se spesso esagera (se siete religiosi non ci dovete passare per nessun motivo da quel sito :asd: ). Però è nata per dissacrare e fare ironia, non risparmia nessuno: Inter, Milan, Juve... Windows, Mac, Linux... Destra, sinistra... Sò così, che ci vogliamo fare :D
Magari li avrete già trovati, ma circolano nuovi driver nVidia su Windows Update, WDDM 1.1. La mia cara vecchia M3 li ha installati. La cosa più bella è che non ha riavviato tutto il sistema, ma solo il DWM :D Non mi ricordo se anche Vista lo faceva, e non mi ricordo nemmeno se alla prima installazione dei driver 7 abbia fatto la stessa cosa :boh:
Ok, detto questo, stambeccuccio, ora me ne ritorno in vacanza ancora per un po' :ops:
Ragazzi avete visto anche voi il Resource Monitor? mi pare molto molto esaustivo... spiega come divide la ram.
http://img147.imageshack.us/img147/9446/ramsevenvh8.th.jpg (http://img147.imageshack.us/my.php?image=ramsevenvh8.jpg)
stambeccuccio
04-01-2009, 15:10
Cioè..vuoi dire che io a 33 anni potrei essere tuo padre ? :cry:
si, :) .. però ti rispondo male lo stesso se ne approfitti ti tale vantaggio di età :p :D
e questa?
La sezione FAQ include anche quell'immagine, ecco perchè non l'ho citata :D
windsofchange
04-01-2009, 15:15
Ragazzi avete visto anche voi il Resource Monitor? mi pare molto molto esaustivo... spiega come divide la ram.
http://img147.imageshack.us/img147/9446/ramsevenvh8.th.jpg (http://img147.imageshack.us/my.php?image=ramsevenvh8.jpg)
Ma qualcuno che osanna seven, vista lo ha mai usato??
Sembrate tutti stupiti: guarda questo, guarda quello!!! :eek:
Il monitoraggio risorse di vista esiste eccome, anche quello ti spiega come viene usata la memoria ram (divide la ram????:rolleyes: ).
La sezione FAQ include anche quell'immagine, ecco perchè non l'ho citata :D
Si si ma non era per dirti che avevi dimenticato qualcosa eh :D è solo che era troppo spassosa... Rispecchia, secondo me l'opinione, di molte persone in giro per il mondo sui sistemi M$ :D
Il monitoraggio risorse di vista esiste eccome, anche quello ti spiega come viene usata la memoria ram (divide la ram????:rolleyes: ).
Qui però c'è il grafico che permette a colpo d'occhio di capire come stanno le cose.
Black Empress
04-01-2009, 15:25
Ho notato che Seven ha qualche problema con le periferiche audio... Saranno sicuramente i driver. :) Ah comunque... Skype non funziona bene. :doh: In alcuni casi si vede proprio che è una beta... :sofico:
Si si ma non era per dirti che avevi dimenticato qualcosa eh :D è solo che era troppo spassosa... Rispecchia, secondo me l'opinione, di molte persone in giro per il mondo sui sistemi M$ :D
Vero vero, davvero carinissima!! :D
Qui però c'è il grafico che permette a colpo d'occhio di capire come stanno le cose.
Quoto, su Seven è più figo :O
Leggi la mia firma prima di sparare cavolate... non vedi che utilizzo vista e seven? se ho postato quella immagine è perchè ovviamente ho trovato differenze da vista... e poi semplicemente ho notato una cosa è l'ho resa pubblica. Magari c'era qualcuno che non l'ha mai notato.
Infatti per quello l'ho postato... ma sai com'è a volte la bocca parla prima di essere connessa al cervellino...
stambeccuccio
04-01-2009, 15:36
..ma sai com'è a volte la bocca parla prima di essere connessa al cervellino...
dai su, non ti arrabbiare :( ..è risaputo che le donne di solito sono "un po' uterine" :(
Non ti offendere ma dopo quello che hai scritto,segnalarti è il minimo.
windsofchange
04-01-2009, 15:46
dai su, non ti arrabbiare :( ..è risaputo che le donne di solito sono "un po' uterine" :(
.
stambeccuccio
04-01-2009, 15:46
Non ti offendere ma dopo quello che hai scritto,segnalarti è il minimo.
LOL ..è perchè mi dovrei offendere !? ..fai pure.. :D
Ma è possibile che ogni 5 giorni mediamente c'è un flame? A momenti facciamo prima a decidere una "giornata del flame" in cui scannarsi... Basta, su :)
Black Empress
04-01-2009, 15:47
Non è vero.. :O
cmq per placare gli animi ecco uno screen comparativo... lo so magari non serve a niente ama cosi si placano gli animi :D
http://img148.imageshack.us/img148/3540/vistavssevenwm4.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=vistavssevenwm4.jpg)
cmq per placare gli animi ecco uno screen comparativo... lo so magari non serve a niente ama cosi si placano gli animi :D
http://img148.imageshack.us/img148/3540/vistavssevenwm4.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=vistavssevenwm4.jpg)
Gli animi son tranquillissimi...:O Comunque preferisco seven perchè mostra i dati in maniera più organizzata,e a prova di niubbo.
Ovviamente IMHO.:)
windsofchange
04-01-2009, 16:10
Gli animi son tranquillissimi...:O Comunque preferisco seven perchè mostra i dati in maniera più organizzata,e a prova di niubbo.
Ovviamente IMHO.:)
:stordita: Preferisco vista io.
:stordita: Preferisco vista io.
Son gusti...:O
windsofchange
04-01-2009, 16:24
Son gusti...:O
No è principio, se la microsoft avesse voluto farsi perdonare il flop di vista avrebbe dovuto riscrivere tutto. Evidentemente così non è stato e non è una novità che seven sia un vista rattoppato.
Quanto lo pagherete voi seven retail? Visti i fanboy qui dentro non credo proprio si possa parlare di pirateria quindi voglio vedere i sorrisoni mentre acquisterete la copia di vista 2 :sofico:
Io dal canto mio ho già comprato vista e mi basterà un bel po', non ci sono i margini per il momento che mi inducano a scegliere un seven che meglio non è.
Almeno in beta. :D
stambeccuccio
04-01-2009, 16:28
..
Io dal canto mio ho già comprato vista e mi basterà un bel po', non ci sono i margini per il momento che mi inducano a scegliere un seven che meglio non è.
..la storia si ripete.. sono le stesse cose che si dicevano (e che qualcuno continua ancora a dire) da XP a VISTA.
Non lo comprare, quando sarà.. e resta a VISTA!! :read:
Contenta tu, contenti tutti.
No è principio, se la microsoft avesse voluto farsi perdonare il flop di vista avrebbe dovuto riscrivere tutto. Evidentemente così non è stato e non è una novità che seven sia un vista rattoppato.
Quanto lo pagherete voi seven retail? Visti i fanboy qui dentro non credo proprio si possa parlare di pirateria quindi voglio vedere i sorrisoni mentre acquisterete la copia di vista 2 :sofico:
NON è questione di fan boy...seven è QUELLO CHE VISTA non è MAI STATO e mai sarà...
Hanno migliorato i comparti in cui faceva "imho" PENA E LA DIFFERENZA A PARITà DI hw è TANGIBILE nell'uso comune..tanto è vero che vista non c'è più...:O
CMq mi basta che chieda la cifra simbolica di 1 € per la versione oem della Home premium a chi dimostra di possedere una licenza di vista:O paritaria, ossia mezzo globo:D
FORSE andrebbe in perdita un minutino....ma ci farebbe una gran bella figura, riconoscendo di fatto che Vista l'han lanciato alla rinfusa e NON OTTIMIZZATO.
No è principio, se la microsoft avesse voluto farsi perdonare il flop di vista avrebbe dovuto riscrivere tutto.Evidentemente così non è stato e non è una novità che seven sia un vista rattoppato.
Scrivere da zero un sistema operativo è uno sforzo titanico, che nessuno può compiere in poco tempo e che introdurrebbe innumerevoli problemi di compatibilità, cosa che ovviamente non è importante finchè non si trova il primo programma che non funziona più :D
Poi io più che rattoppo definirei Seven un'evoluzione di Vista, e non mi meraviglio di questo fatto.
Quanto lo pagherete voi seven retail?
Visti i fanboy qui dentro non credo proprio si possa parlare di pirateria quindi voglio vedere i sorrisoni mentre acquisterete la copia di vista 2 :sofico:
Oltre che ai fanboy c'è un regolamento che impedisce di parlare di piateria:read:
E basta con sti fanboy, non si può apprezzare il buon lavoro svolto?
...CMq mi basta che chieda la cifra simbolica di 1 € per la versione oem della Home premium a chi dimostra di possedere una licenza di vista:O paritaria, ossia mezzo globo:D
FORSE andrebbe in perdita un minutino....ma ci farebbe una gran bela figura........ .
Penso che al momento a MS della bella figura interessi poco, meglio i $$$$, visto che sta per mettere alla porta 15.000 dipendenti......
Anzi, credo le tappe forzate che hanno portato Win7 a questo stato di avanzamento siano dovute proprio alla necessità di fare cassa, ed in fretta.....
windsofchange
04-01-2009, 16:51
Penso che al momento a MS della bella figura interessi poco, meglio i $$$$, visto che sta per mettere alla porta 15.000 dipendenti......
Anzi, credo le tappe forzate che hanno portato Win7 a questo stato di avanzamento siano dovute proprio alla necessità di fare cassa, ed in fretta.....
Appunto.
stambeccuccio
04-01-2009, 16:54
Quello che non si capisce da alcune battute è che qua sembra di essere al mercato: :D
dove ci sono i venditori di SEVEN e gli acquirenti che lo denigrano perchè non vogliono acquistarlo o lo vorrebbero acquistare ad un prezzo più basso e che ne tirano fuori di tutti i colori come se avessero una pistola puntanta contro la tempia che li obbliga a comprare.
La realtà è che in questo 3D non ci sono e non si vendono sistemi operativi SEVEN e non c'è nessuna pistola puntata contro chi non lo vuole comprare :read:
Come, del resto, non mi pare che nessuno obblighi ad usare sistemi operativi microsoft e che non mi sembra che ci siano pistole puntate che minacciano chissà cosa se non si usano tali sistemi o peggio che obbligano a "comprare" SEVEN.
Chi non è interessato, se ne vada da questo 3D.
Alcuni commenti come quelli di windsofchange :read: si ha veramente difficoltà a capirli, come a capire che cosa ci fà in questo 3D.
Ho solo notato che quando arriva Lei.. "stranamente" successivamente arriva anche l'intervento del moderatore... bel modo di partecipare ai 3D..:mano: e si che è anche una utentessa esperta ed è l'unica che continua a parlare di pirateria e continuare a gettare ombre su questo 3D (cos'è mal di moderatore) !!??
1 € no, magari, ci facessi la firma subito, ma è troppo poco, non è una ONLUS la Microsoft, e visti i 15.000 lavoratori che rischiano di essere segati, direi che la crisi economica comincia ad avvertirsi anche lì a Redmond, ed era inevitabile. Direi che 20-30 € massimo siano una vera cifra simbolica, anche in rispetto della crisi. Anche se vogliono fare urgentemente cassa adesso, non è un bel periodo: come diceva Ferdy il 31, in quel fraintendimento che c'è stato ( :D ), la gente rischia di ritrovarsi col sedere per terra da un momento all'altro, e i consumi non penso si possano rilanciare se non ci si adegua alla situazione di crisi. Vendere 7 a prezzi simili al day-one di Vista li porterà davvero in perdita, a prezzi più contenuti e agevolati per i possessori di Vista direi che sarebbe meglio. Ma non possiamo stare nella testa del marketing MS.
Non direi alla rinfusa il sistema operativo... E' tutto il progetto, tra reset, rinvii e quant'altro, che è andato alla rinfusa. Vista non è orribile come OS, e le premesse per fare un sistema ancora migliore c'erano (e 7 lo dimostra, è più di un Vista migliorato secondo me, però la base di partenza è quella). Forse se l'intellighenzia (Ballmer compreso e soprattutto, secondo me) avessero capito prima come il progetto Longhorn stesse deragliando, e il capotreno Allchin avesse cominciato perlomeno lui a tirare il freno, non sarebbe andata così. Ma questa è storia.
Questo, come ogni mia impressione, è cosa puramente personale :)
stambeccuccio
04-01-2009, 17:08
secondo me l'upgrade da VISTA a SEVEN costerà sui 100 euro.. mentre per chi ha XP sui 200 euro. :D
PS: probabilmente questa volta MICROSOFT richiederà di consegnare il key del proprio prodotto e non dare le possibilità che ha dato con l'upgrade a VISTA.
stambeccuccio
04-01-2009, 17:11
mentre SEVEN FULL si attesterà sui 300 euro.
secondo me l'upgrade da VISTA a SEVEN costerà sui 100 euro.. mentre per chi ha XP sui 200 euro. :D
PS: probabilmente questa volta MICROSOFT richiederà di consegnare il key del proprio prodotto e non dare le possibilità che ha dato con l'upgrade a VISTA.
Stambé, guarda che ci marciano su queste cose, impossibile che le tolgano ;) In un periodo di difficoltà, poi, tutto fa brodo.
stambeccuccio
04-01-2009, 17:17
si, ma il sistema di annullare i Key precedenti per chi fa l'upgrade è un sistema che consente anche di poter abbassare i prezzi del software.. è sarebbe anche ora.
Se tutti pagassero.. forse pagheremmo tutti di meno e a me sinceramente "dei piratozzi" non me ne po' frega' de meno.
Chi non ha soldi utilizzi i sistemi Linux (che sono degli ottimi sistemi) e la danno aggratisse :D
si, ma il sistema di annullare i Key precedenti per chi fa l'upgrade è un sistema che consente anche di poter diminuire i prezzi del software.. è sarebbe anche ora.
Tu intendi togliere il downgrade e invalidare il seriale del vecchio Windows già installato? :eekk: No, spero non lo facciano mai. Se io pago una licenza upgrade di 7, e non mi trovo soddisfatto, poi non posso tornare a Vista? E' proprio una scelta suicida per quanto riguarda l'immagine, spero proprio non ci pensino né ora né mai.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.