PDA

View Full Version : Aspettando Windows 7

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45

mattewRE
07-01-2009, 12:58
non pensavo potesse girare anche su configurazioni del genere (senza offesa :p )... :eek:

sotto questo punto di Vista pare molto meglio del suo predecessore.

ma sul serio! :D
avevo a suo tempo provato ad installare WinVista... l'avvio durava circa 6 minuti... con win7 sono a circa 2 minuti... tanti ma accettabili. Una volta avviato si usa tranquillamente

conan_75
07-01-2009, 13:24
Per la storia dei servizi nulla?
Segnalo che la situazione finestre a scatti su ati é migliorata con gli ultimi driver. Ora scatta ma poco.

Per chi intende installare la beta di seven come sistema principale vi ricorderei la questione dei due re-arm.

sertopica
07-01-2009, 13:32
ho già segnalato il fatto che è quasi impossibile trovarlo! :)
allora:
vai nella modalità di riproduzione a finestra piccola "now Playing"
click su "show list"
click sull'icona con quella piccola "v"
Enhancement
Graphic Equalizer

se non riesci ti posto degli screen..
Grazie! :)
Ora lo cerco...
EDIT: Trovato! Ammazza quanto sta appizzato! :asd:
ma sul serio! :D
avevo a suo tempo provato ad installare WinVista... l'avvio durava circa 6 minuti... con win7 sono a circa 2 minuti... tanti ma accettabili. Una volta avviato si usa tranquillamente
Io Vista lo provai su un Willamette a 1.5GHz e 1GB di RAM (il mio vecchio PC)... non si poteva certo dire che girasse bene... Seven invece si comporta molto meglio, pare.
Per la storia dei servizi nulla?
Segnalo che la situazione finestre a scatti su ati é migliorata con gli ultimi driver. Ora scatta ma poco.

Per chi intende installare la beta di seven come sistema principale vi ricorderei la questione dei due re-arm.
Ah ok, quindi non è solo un problema mio... ci sarà qualcosa da fixare evidentemente... dopotutto è sempre una beta ma a parte questo difetto assai marginale pare già un OS definitivo in quanto a prestazioni e affidabilità.

Vista ormai non lo avvio più! :D

Per la questione rearm, io per ora mi faccio la trial da 30 giorni, poi si vedrà...

mattewRE
07-01-2009, 13:42
qualcuno riesce a chiarirmi la questione dei driver?
quelli che ha installato windows in automatico per la fx5500 sono validi o è meglio scaricare quelli della nvidia?
Io faccio qualche prova, ma non saprei come testare...

Mr_Paulus
07-01-2009, 13:43
quelli che ha installato windows in automatico per la fx5500 sono validi o è meglio scaricare quelli della nvidia?

fai partire un gioco e se le prestazioni sono normali tieniti quelli :D

sertopica
07-01-2009, 13:44

Dipende dall'uso... a parte che la serie 5 è ormai vetusta quindi per giocarci non andrà molto bene... :stordita:

Per un uso tipo navigazione, Office e cose del genere puoi tranquillamente tenere quelli che ha messo Seven di default.

Pr|ckly
07-01-2009, 13:58
Più che altro metti solo i driver rilasciati per questa beta 1, non fare esperimenti: giorni fa ho letto qui nel thread di persone che hanno messo i Catalyst 8.12 invece di quelli per la beta 1 perchè si basavano sui "vecchi" 8.11. Ragazzi NON FATELO se alla Ati hanno previsto il rilascio dei driver beta 1 basandosi sulla release precedente un motivo ci sarà, installate solo driver ufficiali per la beta 1 non fate esperimenti per evitare crash, schermate blu, blocchi o malfunzionamenti.

A dire il vero io avevo installato i driver specifici per Seven e al riavvio alcune volte non vedevo il desktop ma solo la barra senza icone. Ero costretto al logoff per far tornare tutto alla normalità.
Invece con i driver 8.12 tutto perfetto.
Infine ancora non ho avuto modo di provare i driver segnalati da WU anche perchè non ho ancora capito se siano gli stessi proposti da Ati o una qualche altra versione.

Infatti è giusto coprire il mercato dei 32 bit ma quantomeno,se fossero stati davvero interessati,avrebbero reso la versione a 64 bit realmente differente.Alla microsoft se vogliono differenziare due prodotti,si muovono in un certo modo,invece come puoi vedere la differenza è troppo poca.

Ma di che tipo di differenza parli? Una versione con più features per farla preferire all'utente?

Mi parli dei 3gb che verranno sorpassati,ma io ti rispondo semplicemente che c'è tanta gente che gioca tranquillamente con i 2gb! Il che è ben diverso da utilizzo del computer puramente per lavoro.In questi tanti mi ci metto pure io...;)
E poi basta con la solita solfa che siccome le ram costano meno se ne debbano acquistare tonnellate.Dai su...:O

Con 2GB giochi ancora tranquillamente ma tra poco saremo al limite. Per il resto quella del costo è vera, non sarà necessario acquistarne tonnellate ma il prezzo veramente basso è l'unico motivo per cui io ne ho 4GB.
E' l'unico motivo che mi ha spinto ad acquistare quel quantitativo, perchè come dici tu con 2GB si riesce ancora a cavarsela.

Mr_Paulus
07-01-2009, 14:03
Dipende dall'uso... a parte che la serie 5 è ormai vetusta quindi per giocarci non andrà molto bene... :stordita:

Per un uso tipo navigazione, Office e cose del genere puoi tranquillamente tenere quelli che ha messo Seven di default.

guarda io ho provato a far partire tomb raider anniversary e non ho notato cali di performance con i drivers di default.
(oddio se si può parlare di performance con una geffo 6200 :asd:)
comunque devo dire fuck nvidia perchè la geffo 6200 da tremila noie con la sospensione ibrida sia con vista che con seven :mad:

faby71
07-01-2009, 14:07
Io ho installando win7(che è a 32bit) mi legge tutti i 4gb di ram?Come fa?:confused:

D3stroyer
07-01-2009, 14:08
vorrei sapere il numero delle persone che smanetta su win7 negli studi ms. Quanti saranno? 1'000?

sertopica
07-01-2009, 14:14
Io ho installando win7(che è a 32bit) mi legge tutti i 4gb di ram?Come fa?:confused:

Li vede ma non li sfrutta tutti.

sertopica
07-01-2009, 14:19
guarda io ho provato a far partire tomb raider anniversary e non ho notato cali di performance con i drivers di default.
(oddio se si può parlare di performance con una geffo 6200 :asd:)
comunque devo dire fuck nvidia perchè la geffo 6200 da tremila noie con la sospensione ibrida sia con vista che con seven :mad:

Alla fine i driver che fornisce WU non sono tanto vecchi... quelli che ha messo a me erano i 179.qualcosa... Poi ho messo i 185.20 che funzionano egregiamente e sono perfettamente riconosciuti da Seven.

WarDuck
07-01-2009, 14:29
La questione del boot più veloce è semplicemente dovuta ad una ottimizzazione generale del processo che fa uso di più core per caricare TUTTI i componenti (infatti dovrebbe scalare col numero di core a disposizione).

Riguardo ai servizi, come già detto l'avvio ritardato sembra essere una prerogativa di alcuni servizi, probabilmente è una cosa a disposizione di chi crea i servizi piuttosto che una scelta dell'utente (se provate a mettere avvio ritartato per alcuni servizi vi viene negato).

Tra l'altro non so se lo sapete ma è possibile fare una cosa del genere anche con i drivers non plug&play (se andate su Device Manager -> View -> Show Hidden Devices) basta cliccarci sopra e c'è la possibilità di far caricare i drivers manualmente o di non caricarli affatto (ovviamente ATTENZIONE NON MI ASSUMO RESPONSABILITA' :D).

Per quanto riguarda il caricamento delle applicazioni, Vista in alcuni casi usa un algoritmo (anche abbastanza semplice) per capire quando occorre elevare i privilegi (quando non vi è il manifest ad esempio nei setup) e quindi penso che il tempo che intercorre tra il doppio click e l'effettivo avvio della finestra sia determinato dalla grandezza del file in sostanza e dal tipo di packer usato.

Cmq con gli ultimi drivers da WU il punteggio di Aero mi è salito da 7.0 a 7.1 :sofico:

Piuttosto nessuno ha riscontrato che ogni tanto spariscono le barre di scorrimento dalle caselle di testo o dalle finestre? :mbe:

Mr_Paulus
07-01-2009, 15:31
Alla fine i driver che fornisce WU non sono tanto vecchi... quelli che ha messo a me erano i 179.qualcosa... Poi ho messo i 185.20 che funzionano egregiamente e sono perfettamente riconosciuti da Seven.

nono, io non intendo quelli di wu, intendo quelli che mi mette quando istallo il so.
quelli di wu non li ho messi perchè mi dice wdm1.0 e quindi dato che con questi mi trovo bene aspetto che ne facciano apposta per seven

tati29268
07-01-2009, 15:36
mi auto-quoto...
Ho aggiornato il mio post..

azzz.. sul mio celeron 2.0aero con un giga di ram non funziona..come fai con un duron a farla andare?
:rolleyes:

Mr_Paulus
07-01-2009, 15:42
edit, letto male.

NLDoMy
07-01-2009, 15:53
d'accordo anch'io che manca dovella..:) ma per il momento non c'è niente da schiaffare in prima pagina.
E' ancora prematuro, se si vuole essere seri, un "3D tecnico" specifico su un qualcosa che ufficialmente non c'è.. non credi ?
Oltre ad essere poco serio sarebbe anche controproducente: leggasi articoli scritti il giorno che è uscito VISTA o addirittura poco prima che uscisse tale sistema operativo... peccato che tali articoli vengono ancora oggi presi come riferimento e gli autori si sono ben guardati da aggiornarli, contribuendo al famoso FUD ed alla disinformazione più completa.

E poi, ammetto che c'è un po' troppo OT in questo 3D, ma se guardi bene, (evidentemente si guardano solo le litigate e gli OT che forse rappresentano l'unico motivi di interesse), ci sono stati utenti "con le palle" che hanno postato sia recensioni che prove e dati tecnici... è stato già praticamente quasi svelato tutto, per ciò che è possibile svelare.

Tali utenti NON hanno postato teorie, ma hanno materialmente provato e riportato le loro "impressioni d'uso" :read: che sono di gran lunga più vere e reali di alcuni numeri per utonti.

..se scorri qualche paginetta indietro sono state postate anche le immagini di quali sono (di default) i servizi con avvio ritardato di SEVEN in confronto a quelli di default di VISTA (aggiornato, perchè la situazione dei servizi con gli ultimi aggiornamenti è cambiata)... e sono IDENTICI :read:

:D mi sembra giusto! :D ..ma se ti comporti bene, anche tu potrai essere un eletto :Prrr:

infatti non ho detto, se leggi bene, che i servizi di seven sono meno, solo che vengono caricati ex post e non prima del login.. :D

poi non è che voglia bench che confermano l'effettiva differenza - so che non è possibile - ma non credo ci voglia poi molto avviare xp, vista e 7 e far partire la stessa applicazione memorizzando dii tempi di accesso e di uso..

o per esempio, dato che ho sentito che ci girano i giochi, fare test fps con il bench di crysis o di farcry o altro..

non è che voglia dei dati definitivi.. e non credo sia difficile dopo il test scrivere (come avete già fatto per il punteggio hw):

7 build 6891 (per esempio): sistema in uso, time, ram e cpu usati, fps o altro
vista sp1: etc... come sopra

per riportare i voti hardaware lo avete fatto..

poi se apri un thread ufficiale, magari riporta links alle maggiori notizie, ai test fatti da alcuni siti etc... o qualcosa di più utile per chi usa già la beta o la pre-beta e ha difficoltà a risolvere problemi drivers o altro

almeno uno leggendo in prima pagina si fa un'idea.. io perchè ho bene ho male seguito un po' tutto il 3d

cmq ripeto la mia domanda, qualcuno ha così per sfizio provato un crossfire con 7 - dato che alcuni di voi già hanno installato giochi sopra -? <- giusto per sapere se è supportato anche se credo di no

conan_75
07-01-2009, 16:11
Ti posso dire che fare il paragone dei punteggi tra vista e seven non ha senso, poichè seven utilizza una nuova scala ;)
Per il crossfire non ti posso aiutare, ma dovrebbe andare con i driver per vista.
Tanto alla fine la questione WDDM 1.0-1.1 non ha nulla a che fare con i giochi e il driver model è identico a vista.

Zak84
07-01-2009, 16:16
azzz.. sul mio celeron 2.0aero con un giga di ram non funziona..come fai con un duron a farla andare?
:rolleyes:

Dipende dalla vga e non dalla cpu. La vga deve essere compatibile con le dx9. Lui ha una GeForce FX per questo funziona. ;)

umby29268
07-01-2009, 16:19
ho installato seven in dual con xp su un pemtium d3.2 512 di ram
funziona bene, anche reattivo ma non riconosce la vga.
in più, internet è lento, molte pagine, come sul mio hp 6720s con vista non vengono proprio caricate, per esempio google non va.
mi dice errore dns.
ovvio che nella mia rete tutti i pc con xp vanno senza problemi in web, anche wifi.
anche lo stesso sito della microsoft non viene caricato.
come sull'hp, su cui dovetti caricare a parte sp1 perchè non potevo entrare in win update...
che devo fare?
grazie--per il resto funziona bene.

rutton
07-01-2009, 16:29
E' arrivata la conferma che Win7 si ripara da solo senza richiedere il CD! Quindi in caso di guasti che impediscono al sistema di ripartire, si ripara da solo senza l'intervento dell'utonto... Ecco quindi a cosa serviva la partizioncina da 200MB:
http://blogs.zdnet.com/hardware/?p=3256

stambeccuccio
07-01-2009, 16:31
ok NLDoMy.. per quanto riguarda le ATI ci sono già utenti che hanno postato dati ed hanno provato giochi riportando impressioni positive.
per la crossfire, per il momento non ho letto di nessuna prova.
Mentre molto interessante, almeno per me, è leggere l'adattabilità del sistema operativo con computer un po' cessetti e datati. (io ho solo supercomputer moderni :D e quindi non potrei fare prove in merito e per forza di cose a me va tutto bene).

Direi che al momento, da quello che si legge qua ed in giro per il web, le impressioni d'uso sono per la maggior parte sul positivo.

Di quanto? : abbi un attimo di pazienza e si saprà (più o meno) anche questo.

Al momento l'unica cosa che mi sentirei di consigliare a chi ha la possibilità è di provare il proprio hardware ed il proprio software con il nuovo sistema.. e, non credo che ci voglia un esperto informatico ed una particolare laurea.. per capire SUBITO ED AL VOLO se il Sistema và o non và, rispetto a quello che si aveva installato prima.

Mo aspettiamo domani o max dopodomani o i prossimi giorni.. così anche tu ti unirai al coro di "quelli" che provano.. e potrari raccontarci i tuoi fatti e non di teorie.
E' ovvio che tutte le impressioni d'uso e direi anche i numeri vanno presi con giudizio e sono relative al tipo di utente che le fa e la sua esperienza.
Le variabili sono veramente tante, già da piastra madre a piastra madre e hardware apparentemente simile o di generazioni diverse ci sono risultati diversi.

Per qualcuno ad esempio una finestra che va leggermente a scatti è accettabile, per altri (ad esempio io) NO.. deve essere tutto flash, fluido ed immediato :O ..atrimenti non mi accontento :cool: :D

..al momento, NON è tutto flash, fluido ed immediato, in particolare proprio per i driver delle schede video che, evidentemente sono ancora in fase beta.
Ma questo NON è un problema del sistema operativo o che ti fa dire che il sistema operativo non va bene.. per il resto e per il momento mi reputo soddisfatto e molto entusiasta del nuovo so :)

umby29268
07-01-2009, 16:34
Dipende dalla vga e non dalla cpu. La vga deve essere compatibile con le dx9. Lui ha una GeForce FX per questo funziona. ;)

è una 950 intel,quindi nisba...credo
quindi sto seven funziona anche su pc minimi...bene.

conan_75
07-01-2009, 16:35
E' arrivata la conferma che Win7 si ripara da solo senza richiedere il CD! Quindi in caso di guasti che impediscono al sistema di ripartire, si ripara da solo senza l'intervento dell'utonto... Ecco quindi a cosa serviva la partizioncina da 200MB:
http://blogs.zdnet.com/hardware/?p=3256

Sembra che possa far partire un punto di ripristino, non mi pare dica di usare quella partizione.

conan_75
07-01-2009, 16:36

Mi pare fosse DX9...non è quella degli attuali netbook?
Hai provato ad abilitare aero manualmente?

floola
07-01-2009, 16:38
Cmq, per chi ha PC dell'anteguerra o con processori di fascia ultrabassa, davvero, non si aspetti miracoli: http://community.winsupersite.com/blogs/paul/archive/2009/01/06/windows-7-is-good-maybe-even-great-but-it-s-not-magic.aspx :)

A scanso di equivoci, così non si può dire che non si è avvisati se lo si mette su un Pentium III e ci si lamenta perché è lento :D

Gemstone86

la GMA 950 in teoria è dx9

rutton
non mi pare dica di usare quella partizione.

dove pensi che li prenda i file per ripristinare il sistema pesantemente corrotto? Da quella partizioncina nascosta che sta al sicuro e isolata dal resto del mondo... :D

cajenna
07-01-2009, 16:39
Il fatto che seven si ripristini automaticamente gia lo avevo segnalato fin dalla 6801,mi capitò un crash di sistema con conseguente reset e il sistema è andato in schermata come da ripristino da dvd e ha fixato tutto da solo e il sistema era come prima!!
Troppo bello,speriamo che questa cosa continui in progresso,anche se così ci sarà meno lavoro per gli addetti alla manutenzione dei pc.:cry:

floola
07-01-2009, 16:40
Sembra che possa far partire un punto di ripristino, non mi pare dica di usare quella partizione.

Di fatto non è quella partizione, è nella cartella Recovery della partizione principale il sistema di emergenza, X:\Recovery\cartellaconnumeri\winre.wim :) E' praticamente lo stesso che c'è attualmente nei DVD di Vista e 7, e già per Vista ci sono procedure in giro (anche di MS) per metterlo sugli hard disk.

cajenna
07-01-2009, 16:40
dove pensi che li prenda i file per ripristinale il sistema pesantemente corrotto? :D Da quella partizioncina che sta al sicuro e isolata dal resto del mondo...

Mai avuta quella partizione in nessuna delle tre beta installate...:confused:

Zak84
07-01-2009, 16:51

Fai calcolare a windows il punteggio per i componenti del pc e poi vedi se te lo fa attivare.

omero87
07-01-2009, 17:00
per chi ha provato windows 7 e windows vista....windows 7 è più pesante??la versione beta di windows 7 è anche in italiano??

conan_75
07-01-2009, 17:01
dove pensi che li prenda i file per ripristinare il sistema pesantemente corrotto? Da quella partizioncina nascosta che sta al sicuro e isolata dal resto del mondo... :D

Se riesce a ripristinare un S.O. con 170Mb di spazio è una roba geniale!
Tra l'altro negli SS appare chiaro come stia richiamando un punto di ripristino.

conan_75
07-01-2009, 17:02
Di fatto non è quella partizione, è nella cartella Recovery della partizione principale il sistema di emergenza, X:\Recovery\cartellaconnumeri\winre.wim :) E' praticamente lo stesso che c'è attualmente nei DVD di Vista e 7, e già per Vista ci sono procedure in giro (anche di MS) per metterlo sugli hard disk.
Così il discorso fila ;)

Mr_Paulus
07-01-2009, 17:05
per chi ha provato windows 7 e windows vista....windows 7 è più pesante??la versione beta di windows 7 è anche in italiano??

no e no :)

D3stroyer
07-01-2009, 17:29
ora, non per buttare il sassolino..ma mi pare che la gente che continua a dire che xp è piu' veloce di vista magari l'ha solo provato 5 minuti al day one. Il vista attuale è anni luce meglio di quello iniziale!

alfaseti
07-01-2009, 17:42
IL Vista attuale è più lento di Xp.....punto.
Seven e veloce come XP (ed è ancora beta) e più veloce di Vista...paragone fatto con la config.in sign.e non per qualche oretta.
Certo che se hai un quad core,4 giga di ram,due nvidia in SLI,ecc,ecc,la differenza di velocità non la vedi ne con Xp ne con Vista,ne tanto meno con Seven amenochè tu non abbia riflessi pari a centesimi di secondo.
Se con la config. mia, Vista è lento mentre Xp e Seven non lo sono vuol dire che per fare andare BENE Vista devo cambiare Hardware mentre con Seven NO!!!.
Ed io non cambio Hardware per usare Open Office o Paint Shop solo perchè con Vista sono Lenti.......o no ?;)

y2d
07-01-2009, 17:53
Cioè ragazzi, dopo 3 giorni ancora scopro cose nuove. Avete notato che quando minimizzate un programma nella tasksuperextrabar e poi ci passate il cursore sopra c'è un bagliore che segue il suo movimento??? Io non l'avevo notato fino ad oggi! E poi il bug che mi si presentava quando impostavo la taskbar sul lato sinistro non c'è più. Mi sa che i tecnici dei computer non avranno più da lavorare...

Ferdy78
07-01-2009, 17:58
ora, non per buttare il sassolino..ma mi pare che la gente che continua a dire che xp è piu' veloce di vista magari l'ha solo provato 5 minuti al day one. Il vista attuale è anni luce meglio di quello iniziale!

Sai come ti accorgi che vista è proprio penoso?

Saltando indietro da seven a vista;)

Seven NON è veloce forse come XP...ma NON è lontanamente neppure il figlio di Vista...

Vista NON sarebbe neppure dovuto uscire nel 2007;) e infatti il mercato gli ha dato contro sin da subito, non per sentito dire ma perchè era evidente NON andasse...

Il registry è stato collocato su un file mappato in memoria e tutto il kernel si poggia sul famoso MinWin, uno strato indipendente e che NON è connesso ad altre parti del kernel stesso.

Dal 95 ad oggi ogni nuova versione di win richiedeva aggiornamenti HW...seven NO, un pò come linux si plasma e adatta all'HW che trova...

Certo andrà lento ma ho letto di persone che lo han messo su PII 450 con 384 mb di ram....cosa folle per Svista, oggi si può dire in tutti i sensi;)

acitre
07-01-2009, 18:09
A me attualmente si avvia con 5 secondi meno Vista (30 per Vista, 35 per 7) e si spegne con 2 secondi meno rispetto a 7 (10 Vista e 12 Seven). Anche nell'uso lo trovo leggermente più reattivo di 7. Magari dipende dal fatto che ho Vista 64 e Seven 32? Non lo so. Il sistema è un athlon 4200+ X2 socket 939, 2GB DDR 400 ed una Geffo 7300 LE.

Zak84
07-01-2009, 18:12
Potrebbe anche dipendere dal fatto che il superfetch (che dovrebbe essere presente anche in se7en) non abbia ancora finito il rodaggio, mentre quello di vista, visto che lo usi da più tempo si... ;)

Nosf3r
07-01-2009, 18:14
Certo andrà lento ma ho letto di persone che lo han messo su PII 450 con 384 mb di ram....cosa folle per Svista, oggi si può dire in tutti i sensi;)

Però mica male il nuovo os... :D purtroppo non ho niente di cosi datato su chui farlo girare...

Nosf3r
07-01-2009, 18:16
Potrebbe anche dipendere dal fatto che il superfetch (che dovrebbe essere presente anche in se7en) non abbia ancora finito il rodaggio, mentre quello di vista, visto che lo usi da più tempo si... ;)

Molto probabilmente hai ragione.. ci vogliono un po di giorni di utilizzo...

acitre
07-01-2009, 18:21

E' la prima cosa che ho pensato e l'ho lasciato lavorare per qualche giorno ma nulla... Sempre la stessa differenza. Vediamo in futuro se cambia qualcosa :)

floola
07-01-2009, 18:46
Assicuratemi una cosa... Non ditemi che qualcuno rimane qui sveglio per vedersi Ballmer, eh? Perché non ci credo :asd:

yeppala
07-01-2009, 18:49
Il registry è stato collocato su un file mappato in memoria

Guarda che è dai tempi di Windows 2000 (e forse anche prima) che il registro è mappato in memoria...
Le pagine del file di registro più utilizzate sono caricate in una cache in memoria, vengono sostituite e rimpiazzate continuamente da un apposito gestore, ed è per questo motivo che è dai tempi di Windows 2000 che non serve a niente pulire il registro. Il file del registro può essere grande quanto ti pare, ma in memoria ci finirà solo un piccolo sottoinsieme di pagine/chiavi, quelle più frequentemente utilizzate. Le chiavi di registro appartenenti ai programmi defunti non saranno mai caricate in memoria, in quanto il programma che le apriva non esiste più e quindi non possono essere aperte su richiesta del programma, e la statistica di queste pagine dice che sono meno prioritarie rispetto alle altre per cui il gestore non le pre-caricherà, o saranno presto rimpiazzate con delle altre. Col passare degli anni questo sistema che gestisce il registro si è evoluto ulterioremente, migliorandolo prima in Windows XP e poi in Vista. E' da anni che il file di registro è mappato in memoria, non è una novità di Win7. Molti, sbagliando, pensano che il registro sia inefficiente, mentre in realtà se uno sa come funziona capisce che è molto efficiente come viene gestito. E' il gestore del registro che permette a più processi di accedere contemporaneamente in scrittura sulla stessa chiave serializzando le richieste, cosa che con i file di configurazione in stile linux non potresti avere (visto che un processo bloccherebbe in scrittura il file e un altro processo non può accedervi fino a che il primo non ha terminato di scrivere, quindi il secondo è costretto a rimanere in attesa). In Vista è stato poi aggiunto la completa transazionalità delle operazioni sul registro...

Lio86
07-01-2009, 18:50
qualcuno a provato a far partire qualke gioco con win7?
avendo provato vista solo su un portatile questo win 7 mi sembra davvero un passo avanti:
reattivo
veloce
nessuna skermata blu
tutti i driver e periferike riconosciute correttamente
task dei programmi intelligente

come note negative da me trovate fino ad ora sono lo standby e i tools x la creazione di lan private

riguardo a quello ke veniva detto qualke pagina fa sull avvio + veloce, da quello ke ho notato io win7 non continua a caricare driver servizi e altro dopo ke appare il desktop
secondo me la velocità deriva dal fatto ke ci sono meno processi e servizi da caricare e forse anke da qualke ottimizzazione (ed era ora)

Lio

mikikrash
07-01-2009, 18:58
Come giochi su seven ho installato solo Pes 2009 e MotoGP08, anche perchè avendolo installato su una partizione da 40 GB ho quasi finito lo spazio:D

parcher
07-01-2009, 19:10
Più che altro metti solo i driver rilasciati per questa beta 1, non fare esperimenti: giorni fa ho letto qui nel thread di persone che hanno messo i Catalyst 8.12 invece di quelli per la beta 1 perchè si basavano sui "vecchi" 8.11. Ragazzi NON FATELO se alla Ati hanno previsto il rilascio dei driver beta 1 basandosi sulla release precedente un motivo ci sarà, installate solo driver ufficiali per la beta 1 non fate esperimenti per evitare crash, schermate blu, blocchi o malfunzionamenti.

non e' come dici tu, il sistema funzione meglio con gli ultimi 8.12 le risoluzioni supportate dal mio nuovo LG 22" funzionano tutte al contrario di prima , le prestazioni nei video game sono identiche, nessun crash blocco e cos'altro. io ho formattatto ed utilizzo la build 7000 dalla sua uscita e non ho niente di cui lamentarmi. ;)

siriobasic
07-01-2009, 19:12
Salve a tutti,

anche io sto provando Windows 7 versione 6956. Io lo sto provando in Virtual Machine con Virtual Box 2.1 perché al momento non ho a disposizione un HD dove installarlo, però devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso. Per curiosità ho assegnato alla macchina virtuale solo 512 MB di RAM ed il sistema è piuttosto reattivo :)

Come antivirus ho provato Antivir e funziona senza alcun problema.
Ragazzi scusate ma come si procura la copia di win7?

joop
07-01-2009, 19:15
ora non so se è stato detto... ma avete visto che differenza in termini di hard disk occupato tra vista e 7?
si vabbe' sara' una beta ma a me

WINDOWS VISTA ULTIMATE 64bit ..... la cartella windows occupa 20.1 GB
WINDOWS 7 build7000 32bit.............. la cartella windows occupa 7.27 GB

EDIT: ora mi chiedo... cosa ha vista in piu' per occupare 13gb in piu'? ma forse solo a me occupa così tanto? bah

parcher
07-01-2009, 19:16
**edit**

robertogl
07-01-2009, 19:19
Ragazzi scusate ma come si procura la copia di win7?

ma tu lo sai vero che qui nessuno ha ancora una copia di seven,vero?:read:

joop
07-01-2009, 19:20
ma tu lo sai vero che qui nessuno ha ancora una copia di seven,vero?:read:

infatti cosa accadrebbe se qualcuno venisse scoperto con una copia di 7? ... povero lui... :D

Mr_Paulus
07-01-2009, 19:23
Assicuratemi una cosa... Non ditemi che qualcuno rimane qui sveglio per vedersi Ballmer, eh? Perché non ci credo :asd:

ma sei pazzo?? :asd:
sta notte nanna che domani si spala di nuovo :cry:

floola
07-01-2009, 19:24
ma sei pazzo?? :asd:
sta notte nanna che domani si spala di nuovo :cry:

Volevo ben dire, a nanna stanotte :O Io sono a casa (scuole chiuse), dunque non ho la sveglia da mettere, ma di certo preferisco cogliere il frutto la mattina riposato :fagiano: :D

Zak84
07-01-2009, 19:25
ora non so se è stato detto... ma avete visto che differenza in termini di hard disk occupato tra vista e 7?

EDIT: ora mi chiedo... cosa ha vista in piu' per occupare 13gb in piu'? ma forse solo a me occupa così tanto? bah

Nulla di strano... la versione di vista a 64 bit occupa circa il doppio di quella a 32bit. Mettici poi il fatto che in se7en di default mancano un sacco di programmi della suite Live e più o meno i conti tornano. :)

parcher
07-01-2009, 19:28

cosa sono i due re-arm ??? :confused:

Grazie

floola
07-01-2009, 19:28
Nulla di strano... la versione di vista a 64 bit occupa circa il doppio di quella a 32bit. Mettici poi il fatto che in se7en di default mancano un sacco di programmi della suite Live e più o meno i conti tornano. :)

L'impatto è stato ben più profondo http://blogs.msdn.com/e7/archive/2008/11/19/disk-space.aspx hanno spazzato via un po' di roba voluminosa che occupava più spazio che altro. Il togliere Mail, Calendar, Movie Maker e Photo Gallery avrà contribuito per 200 MB o poco oltre, nulla più (senza contare che Windows Mail, seppur disabilitato, c'è ancora).

joop
07-01-2009, 19:30
posso capire i pacchetti live ed altro... che oltre ad occupare non piu' di 2/300 mb... facciamo mezzo gb va....alcuni sono installati in programmi e programmi (x86)... io ho visto la cartella windows...boh
sembra davvero strano... quanto è grande la cartella windows in vista 32bit?

:confused:

conan_75
07-01-2009, 19:42
cosa sono i due re-arm ??? :confused:

Grazie

Praticamente quando lo installi è limitato a 30 giorni.
Puoi riattivarlo altre due volte per altri 30gg...poi, o ci sai fare e al limite campi fino a luglio, oppure sei con un pugno di mosche e devi formattare.
Per questo lo sconsiglio come sistema "unico".

Zak84
07-01-2009, 19:49
L'impatto è stato ben più profondo http://blogs.msdn.com/e7/archive/2008/11/19/disk-space.aspx hanno spazzato via un po' di roba voluminosa che occupava più spazio che altro. Il togliere Mail, Calendar, Movie Maker e Photo Gallery avrà contribuito per 200 MB o poco oltre, nulla più (senza contare che Windows Mail, seppur disabilitato, c'è ancora).

Si ma resta il fatto che lui sta confrontando una versione a 32bit con una a 64bit. Se le proporzioni restano le stesse di vista, una volta installato seven a 64bit dovrebbe occupare circa il doppio della versione a 32bit. Poi può anche succedere che occupi uguale perchè hanno ottimizzato qualcosa.... :D

feffy70
07-01-2009, 19:49
qualcuno a provato a far partire qualke gioco con win7?
avendo provato vista solo su un portatile questo win 7 mi sembra davvero un passo avanti:
reattivo
veloce
nessuna skermata blu
tutti i driver e periferike riconosciute correttamente
task dei programmi intelligente

come note negative da me trovate fino ad ora sono lo standby e i tools x la creazione di lan private

riguardo a quello ke veniva detto qualke pagina fa sull avvio + veloce, da quello ke ho notato io win7 non continua a caricare driver servizi e altro dopo ke appare il desktop
secondo me la velocità deriva dal fatto ke ci sono meno processi e servizi da caricare e forse anke da qualke ottimizzazione (ed era ora)

Lio
io sto giocando a legendary, sbk08 e need for speed undercover. Su win 7, undercover mi và pure più fluido che su vista ;)

floola
07-01-2009, 19:52
Si ma resta il fatto che lui sta confrontando una versione a 32bit con una a 64bit. Se le proporzioni restano le stesse di vista, una volta installato seven a 64bit dovrebbe occupare circa il doppio della versione a 32bit. Poi può anche succedere che occupi uguale perchè hanno ottimizzato qualcosa.... :D

Nella mia vecchia 6801, dunque con qualcosina in meno rispetto alla 7000, ma a 64 bit :D le dimensioni della cartella Windows si aggirano sui 12.5 GB, fresco di installazione mi ricordo fosse sulle 11 e qualcosa. Non saranno uguali, ma sarà cmq un gran bel passo rispetto a Vista, se si manterrà su cifre simili :)

Zak84
07-01-2009, 19:55
Buono... si è guadagnato più di qualche gb rispetto a vista. Le proporzioni però sono sempre quelle, con la 64bit che occupa circa il doppio della 32bit. Poco male! :D

Rodig
07-01-2009, 19:59
io sto giocando a legendary....

[OT] Ti compiango, compagno di sventura......:D

NLDoMy
07-01-2009, 20:06
ok NLDoMy.. per quanto riguarda le ATI ci sono già utenti che hanno postato dati ed hanno provato giochi riportando impressioni positive.
per la crossfire, per il momento non ho letto di nessuna prova.
Mentre molto interessante, almeno per me, è leggere l'adattabilità del sistema operativo con computer un po' cessetti e datati. (io ho solo supercomputer moderni :D e quindi non potrei fare prove in merito e per forza di cose a me va tutto bene).

Direi che al momento, da quello che si legge qua ed in giro per il web, le impressioni d'uso sono per la maggior parte sul positivo.

Di quanto? : abbi un attimo di pazienza e si saprà (più o meno) anche questo.

Al momento l'unica cosa che mi sentirei di consigliare a chi ha la possibilità è di provare il proprio hardware ed il proprio software con il nuovo sistema.. e, non credo che ci voglia un esperto informatico ed una particolare laurea.. per capire SUBITO ED AL VOLO se il Sistema và o non và, rispetto a quello che si aveva installato prima.

Mo aspettiamo domani o max dopodomani o i prossimi giorni.. così anche tu ti unirai al coro di "quelli" che provano.. e potrari raccontarci i tuoi fatti e non di teorie.
E' ovvio che tutte le impressioni d'uso e direi anche i numeri vanno presi con giudizio e sono relative al tipo di utente che le fa e la sua esperienza.
Le variabili sono veramente tante, già da piastra madre a piastra madre e hardware apparentemente simile o di generazioni diverse ci sono risultati diversi.

Per qualcuno ad esempio una finestra che va leggermente a scatti è accettabile, per altri (ad esempio io) NO.. deve essere tutto flash, fluido ed immediato :O ..atrimenti non mi accontento :cool: :D

..al momento, NON è tutto flash, fluido ed immediato, in particolare proprio per i driver delle schede video che, evidentemente sono ancora in fase beta.
Ma questo NON è un problema del sistema operativo o che ti fa dire che il sistema operativo non va bene.. per il resto e per il momento mi reputo soddisfatto e molto entusiasta del nuovo so :)

ohhhh un'ammissione di colpa da parte di stambeccone :sofico: :ciapet: :ciapet:

ghgh

ma alur la rilasciano o no sta beta!!! appena la ho in mano - virtuale - mi arrovello con i cavi e provo a metterlo sull'altro scsi e provo sto maledetto cfx :D

che su vista non me va... forse, perchè sono 2 schede di marche diverse... mah... se ho voglia di sbattermi provo xp

fabbri.fili
07-01-2009, 20:12
una domanda, è uscita la beta di seven? se, si dove la trovo? grazie a tutti

atomo37
07-01-2009, 20:15
una domanda, è uscita la beta di seven? se, si dove la trovo? grazie a tutti

bellalì!
nessuno pretende che ti leggi 200 pagine di post, ma almeno gli ultimi seven :D

Mr_Paulus
07-01-2009, 20:16
bellalì!

:asd:

CARVASIN
07-01-2009, 20:16
bellalì!

Basta leggere una delle ultime 30 pagine. A caso. :D

Ciao!

Mr_Paulus
07-01-2009, 20:19
comunque ho visto che dal parental control hanno tolto la possibilità di filtrare la navigazione web, vogliono promuovere il live family safety?(tra l'altro ottimo programma, per quel poco che l'ho usato)

SerMagnus
07-01-2009, 20:19

il punto è che mancano un mare di driver. tutto qui.
quelli che non sono presenti li prende da windows update.
cmq attento a non commettere l'errore di fare il paragone con un una directori di vista "usata" con una di seven che è pulita

floola
07-01-2009, 20:20
Direi che dopo il keynote di stanotte, dunque domani mattina (ripeto, non ci credo se qualcuno segue il keynote :stordita: ) ci saranno sorprese e novità, in positivo o in negativo, riguardo alla distribuzione della Beta di 7. La Foley, giornalista vicina a MS, ha parlato di venerdì come possibile "B-day", ma potrebbe anche essere domani, o più in la nel tempo, o mai. Who knows. Di certo però domani avremo le idee un poco più schiarite.

joop
07-01-2009, 20:21
il punto è che mancano un mare di driver. tutto qui.
quelli che non sono presenti li prende da windows update

uao... e dire che con 7 nn ho dovuto installare nulla... con vista dovevo installare scheda audio e lan...

cmq bello mi piace.. :D

SerMagnus
07-01-2009, 20:25
uao... e dire che con 7 nn ho dovuto installare nulla... con vista dovevo installare scheda audio e lan...

cmq bello mi piace.. :D

bhè si indubbiamente il riconoscimento delle periferiche e dei driver è stato migliorato tantissimo, degno successore di quello di vista (ottimo anch'esso).

con vista io riscontravo problemi sopratutto con i notebook per il resto sul mio desktop almeno non ho mai dovuto istallare nulla.
credo che cmq molto dipenda dalla configurazione

joop
07-01-2009, 20:28
bhè si indubbiamente il riconoscimento delle periferiche e dei driver è stato migliorato tantissimo, degno successore di quello di vista (ottimo anch'esso).

con vista io riscontravo problemi sopratutto con i notebook per il resto sul mio desktop almeno non ho mai dovuto istallare nulla.
credo che cmq molto dipenda dalla configurazione

sìsì concordo...

ora sarei soltanto curioso di provare la versione a 64bit di 7...

gia' tra vista32 e vista64 con soli 2gb notavo personalmente piu' reattività nel 64... boh

Pr|ckly
07-01-2009, 20:39
IL Vista attuale è più lento di Xp.....punto.

Non sono d'accordo.
Xp appena installato è 10 volte più veloce e reattivo di Vista, sicuro, ma con l'utilizzo le prestazioni del primo tendono a peggiorare, quelle del secondo io le ho solo viste migliorare.
E con un hw moderno dopo un pò di utilizzo io Vista lo trovo ottimo e scattante.

parcher
07-01-2009, 20:44
Praticamente quando lo installi è limitato a 30 giorni.
Puoi riattivarlo altre due volte per altri 30gg...poi, o ci sai fare e al limite campi fino a luglio, oppure sei con un pugno di mosche e devi formattare.

ti riferivi a questo allora, nessun problema :D

joop
07-01-2009, 20:49
Non sono d'accordo.
Xp appena installato è 10 volte più veloce e reattivo di Vista, sicuro, ma con l'utilizzo le prestazioni del primo tendono a peggiorare, quelle del secondo io le ho solo viste migliorare.
E con un hw moderno dopo un pò di utilizzo io Vista lo trovo ottimo e scattante.

ua verissimo...

io inizialmente non volevo passare a vista per paura di incompatibilita' o altro...
con xp stavo almeno ogni 3 mesi a formattare
perche' il pc rallentava [eppure io sono un tipo pipino :D ] oppure succedeva qualcosa di nuovo ogni giorno...
con vista questo non succede piu'... non ho piu' il pensiero di farmi backup o di formattoni... e guardo i miei amici che formattano sempre xp e mi chiedono ogni volta come si fa... ahah...

vabbe' non vorrei dar inizio ad un acceso dibattito... ormai sto 3d ne ha sentite di tutte...

cmq son contento che qst 7 abbia ereditato tanto da vista... e si sia allo stesso tempo evoluto in maniera ottima... speriamo per la versione finale :D

sassi
07-01-2009, 21:01
ti riferivi a questo allora, nessun problema :D

IO editerei se fossi in te!

parcher
07-01-2009, 21:29

Grazie comba' ;)

GOLDRAKES
07-01-2009, 21:41
Allora e da oggi che lo sto' testando build 7000 config in sign niente a che vedere con vista nn che vista nn girava bene anzi ma molto piu' reattivo aperture finestre caricamento avvio intorno ai 15s nessun incompatibilità con i programmi piu' comuni e nn solo explorer 8 velocissimo nel caricamento pagine ottimo veramente ;) nn male anche al supertaskbar molto efficiente :D

carlrossi
07-01-2009, 21:43
sìsì concordo...

ora sarei soltanto curioso di provare la versione a 64bit di 7...

gia' tra vista32 e vista64 con soli 2gb notavo personalmente piu' reattività nel 64... boh
io domani provo questa
"64-bit (x64) Windows 7 Beta 1 (7000.0.081212-1400)"
se è vero ciò che richiede di risorse deve essere sicuramente una meraviglia,
CPU da 2 Giga
e solo 1 Giga di ram.

storm65
07-01-2009, 22:40
attenzione però a chi usa Kaspersky 2009 se lo installate crasha tutto immediatamente. e uscita la versione 8 x windows 7 trial x 3 mesi. Lilk ftp://ftp.kaspersky.com/beta/kavwks8.0_for_windows7/kavwks8.0.0.1015en.exe e anche i driver x schede ATI scaricabili da quì http://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&questionID=39069 Divertitevi

conan_75
07-01-2009, 22:46
Se non editi anche te il quote non è servito a nulla ;)

WarDuck
07-01-2009, 22:48
Piccolo OT (ma non troppo OT), sembra che a breve MS rilascerà IE8 :D

http://blogs.msdn.com/ie/archive/2009/01/06/ie8-blocker-toolkit-available-today.aspx

joop
07-01-2009, 22:50
attenzione però a chi usa Kaspersky 2009 se lo installate crasha tutto immediatamente. e uscita la versione 8 x windows 7 trial x 3 mesi. Lilk ftp://ftp.kaspersky.com/beta/kavwks8.0_for_windows7/kavwks8.0.0.1015en.exe e anche i driver x schede ATI scaricabili da quì http://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&questionID=39069 Divertitevi

uao... ancora deve uscire la versione finale... e la ATI rilascia un preview driver...
diciamo che stiamo bene allora con sto 7... microsoft quando ci si mette, sa muovere bene le acque...

carlrossi
07-01-2009, 23:04
uao... ancora deve uscire la versione finale... e la ATI rilascia un preview driver...
diciamo che stiamo bene allora con sto 7... microsoft quando ci si mette, sa muovere bene le acque...
per quanto riguarda ATI non è il primo driver, l'altro giorno avevo scaricato la v. 8.55 ma ho dovuto toglierla perchè non andava d'accordo con il driver della Pinnacle 310i (tuner tv), infatti dopo averlo tolto TVCenter Pro si è rimesso a funzionare in modo corretto, domani proverò la v. 8.56 anche su Se7en a 64 bit. Speriamo bene.

storm65
HE HE HE;)

stambeccuccio
http://blogs.msdn.com/ie/archive/2009/01/06/ie8-blocker-toolkit-available-today.aspx

:eek: povero IE8.. lo rilasciano non ancora pronto e non hanno dato nemmemo il tempo affinchè tutti i siti si adeguino a tale standard (oltre gli altri).

...è un ottimo browser, soprattutto sotto il profilo controlli di sicurezza, ma la vedo veramente dura riuscire a mantenere le quote di mercato, speriamo che tale news non sia vera.. che ci lavorino ulteriormente, che inizino a tagliare un pochino con la retrocompatibilità e magari acquisicano l'ottimo staff di Opera (cosa molto probabile)* :Perfido:

* non vuole essere una news da insider trading quindi è inutile che correte a comprare le azioni. :D

PS: cmq a me risulta e risultava che non l'avrebbero rilasciato prima di altri 3/4 mesi (marzo/aprile). :boh:

storm65
07-01-2009, 23:07
per quanto riguarda ATI non è il primo driver, l'altro giorno avevo scaricato la v. 8.55 ma ho dovuto toglierla perchè non andava d'accordo con il driver della Pinnacle 310i (tuner tv), infatti dopo averlo tolto TVCenter Pro si è rimesso a funzionare in modo corretto, domani proverò la v. 8.56 anche su Se7en a 64 bit. Speriamo bene. Scusa la 64 bit da dove l'hai scaricata. Se nn si può scriver quì puoi postarmela in privato, grazie

umby29268
07-01-2009, 23:07
problema con seven in dual con xp.
lo stesso era accaduto con il portatile con vista basic.
praticamente, non navigo bene.
rete installata.
tutto ok,ma specialmente certi siti-google e microsoft in primis- non vanno.
non si aprono.
ovvio che lo stesso pc con xp funziona benissimo.
che devo fare, cambiare id di rete della scheda?
grazie

CARVASIN
07-01-2009, 23:13

Ammetto di non aver letto tutto l'articolo (solo una parte).
Non ho però capito da dove si intuisce che sta per uscire...:confused:

Ciao!

carlrossi
07-01-2009, 23:26
Scusa la 64 bit da dove l'hai scaricata. Se nn si può scriver quì puoi postarmela in privato, graziefatto!

Lio86
08-01-2009, 00:14
aggiornamento riguardo le mie prove:
sono 5g ke uso solo seven SENZA nessun antivirus e(facendo le dovute toccate :D ) ancora nessun virus o altra skifezza ovviamente nessun firewall attivo.

per qunato riguarda i programmni non cè verso di far funzionare programmi della pinnacle x ki ha stick o skede varie x la ricezione di radio e tv analog/digiltale/satellitare, parte e crasha

vlc 0.98 funziona normalmente
msn plus no
nessun gioco multi on line ke usi il PB funziona in nessun modo
i programmi e driver creative stranamente funzionano abbastanza bene...

Lio

carlrossi
08-01-2009, 00:33
aggiornamento riguardo le mie prove:
sono 5g ke uso solo seven SENZA nessun antivirus e(facendo le dovute toccate :D ) ancora nessun virus o altra skifezza ovviamente nessun firewall attivo.

per qunato riguarda i programmni non cè verso di far funzionare programmi della pinnacle x ki ha stick o skede varie x la ricezione di radio e tv analog/digiltale/satellitare, parte e crasha

vlc 0.98 funziona normalmente
msn plus no
nessun gioco multi on line ke usi il PB funziona in nessun modo
i programmi e driver creative stranamente funzionano abbastanza bene...

Lio
ho anch'io una pinnacle una 310i, inizialmente non funzionava, poi ho tolto i driver della scheda video ATI che avevo installato e ho risolto il problema, ora Ati ha pubblicato un'altro driver (beta) v. 8.56, domani lo provo.

sassi
08-01-2009, 01:02
A me con la 6801 va meglio che con Vista sara il Mediacenter di Seven

CaFFeiNe
08-01-2009, 02:30
non ho letto tutto il thread, ma nessuno ha fatto notare che la nuova barra è una copia spudorata di quella di kde4? :)

CARVASIN
08-01-2009, 05:02
non ho letto tutto il thread, ma nessuno ha fatto notare che la nuova barra è una copia spudorata di quella di kde4? :)

No. Dove sarebbe la copia?

Ciao!

EDIT: mi interesserebbe saperlo per quanto riguarda le funzionalità. Devo ammettere che kde non l'ho mai digerito; kde4 l'ho provato veramente poco.

cajenna
08-01-2009, 05:05
.... https://technet.microsoft.com/en-us/subscriptions/securedownloads/default.aspx .....appena sarà disponibile (presumo venerdì) buon download!

valesavex
08-01-2009, 07:27
nel torrente scorre l'acqua buona! :D

Ahimè scorre molto lentamente...quando avrò terminato posterò le mie impressioni sulla release a 64 della 7000!

Ciao Ciao

II ARROWS
08-01-2009, 07:44
diciamo che stiamo bene allora con sto 7... microsoft quando ci si mette, sa muovere bene le acque...Guarda che è sempre stato così, i driver video ci sono sempre stati ufficialmente anche prima delle beta...

Anche con Vista, i driver erano sul sito ben prima della Beta 2 pubblica. Direi anche prima della Beta 1 andando a memoria.

Pr|ckly
08-01-2009, 08:03
e anche i driver x schede ATI scaricabili da quì http://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&questionID=39069 Divertitevi

Ma sono una versione nuova o sempre la vecchia? Su che versione dei Catalyst sono basati?
In caso contrario direi proprio WOW, con Vista la ATI rilasciò una sola versione beta fino alla RTM.
Se con Seven la tengono aggiornata siamo a cavallo.

II ARROWS
08-01-2009, 08:56
Se con Seven la tengono aggiornata siamo a cavallo.Credo che dalla 68xx alla Beta abbiano cambiato qualcosa sul driver model o sull'intefacciamento con la scheda video.

Il sospetto ce l'ho anche perchè con la mia scheda ogni volta parte a 640x480 e devo reimpostarla.
Può anche darsi che sia solo un errore...

floola
08-01-2009, 09:03
Da domani c'è la Beta pubblica :D

Ed è la 7000, semper lu :)

32 e 64 bit :)

Su MSDN e TechNet già oggi. Inutile dire che il passo poi è breve... :D

Mr_Paulus
08-01-2009, 09:17
cos'è sta storia degli mp3??
nel link dice di istallare un aggiornamento per proteggere gli mp3...che succede agli mp3?a me non è successo niente (sgrat sgrat).

sim89
08-01-2009, 09:20
Su MSDN e TechNet già oggi.

Non riesco a trovare niente, non è che puoi linkare? :D

floola
08-01-2009, 09:22
cos'è sta storia degli mp3??
nel link dice di istallare un aggiornamento per proteggere gli mp3...che succede agli mp3?a me non è successo niente (sgrat sgrat).

C'è un bug con WMP che, se non viene corretto con l'update, praticamente sega pezzi dagli MP3 quando va a ricercare informazioni delle canzoni su Internet, strano ma vero :D La soluzione senza update è impedirgli di cercare automaticamente informazioni sulla Rete, con l'update si spera possa cmq essere stato debellato il bug per sempre.

@ sim89: tu hai un abbonamento MSDN o TechNet attivo? Io no, quindi non la prendo da lì :D

sim89
08-01-2009, 09:24
@ sim89: tu hai un abbonamento MSDN o TechNet attivo? Io no, quindi non la prendo da lì :D

Ah ecco mi pareva strano :asd:
thanks

Mr_Paulus
08-01-2009, 09:29
C'è un bug con WMP che, se non viene corretto con l'update, praticamente sega pezzi dagli MP3 quando va a ricercare informazioni delle canzoni su Internet, strano ma vero :D La soluzione senza update è impedirgli di cercare automaticamente informazioni sulla Rete, con l'update si spera possa cmq essere stato debellato il bug per sempre.

hmm, io la ricerca via internet l'ho fermata quasi subito perchè la faccio con itunes, ma mi ricordo che qualcosa mi aveva aggiornato..adesso controllo se mi ha segato parti di mp3.

faby71
08-01-2009, 09:30
Sono 3,15gb per la 64:( io l'ho tirato giù..ma non riesco ad attivarlo!!!:cry:

floola
08-01-2009, 09:32
Sono 3,15gb per la 64:( io l'ho tirato giù..ma non riesco ad attivarlo!!!:cry:

Per ora non si attiva perché non è ancora del tutto pubblica, lo sarà domani o stasera forse per i primi 2.5 milioni di fortunati che si catapulteranno sul sito Microsoft. Se vi presentate tra questi 2.5 milioni, avrete la vostra ISO ufficiale by Microsoft e la key :D

Mr_Paulus
08-01-2009, 09:33
ho visto che c'è anche un language pack, quindi può anche essere che ci sia l'italiano lì in mezzo?

floola
08-01-2009, 09:36
ho visto che c'è anche un language pack, quindi può anche essere che ci sia l'italiano lì in mezzo?

No, se avevo letto bene tempo fa è l'hindi, una lingua indiana ;)

Mr_Paulus
08-01-2009, 09:38
No, se avevo letto bene tempo fa è l'hindi, una lingua indiana ;)

o mama....bah, vabbè un modo per prendere un po' di confidenza con l'inglese :D

ghiltanas
08-01-2009, 09:42
Da domani c'è la Beta pubblica :D

Ed è la 7000, semper lu :)

32 e 64 bit :)

Su MSDN e TechNet già oggi. Inutile dire che il passo poi è breve... :D

evvaiiiiiii!!! :yeah: preparatevi a dei test approfonditi ;)

atomo37
08-01-2009, 09:44
evvaiiiiiii!!! :yeah: preparatevi a dei test approfonditi ;)

azz quindi finalmente è uscita la beta 64bit???

ghiltanas
08-01-2009, 09:47
si è già disponibile :fiufiu:

Nosf3r
08-01-2009, 09:58
Per ora non si attiva perché non è ancora del tutto pubblica, lo sarà domani o stasera forse per i primi 2.5 milioni di fortunati che si catapulteranno sul sito Microsoft. Se vi presentate tra questi 2.5 milioni, avrete la vostra ISO ufficiale by Microsoft e la key :D

in che sezione del sito? :D

floola
08-01-2009, 10:01
in che sezione del sito? :D

Ma penso che il link sarà attivo già nella homepage Microsoft.com, quando sarà. Cmq http://www.microsoft.com/windows/windows-7/default.aspx E lasciatemi una key :fagiano:

ghiltanas
08-01-2009, 10:12
Ma penso che il link sarà attivo già nella homepage Microsoft.com, quando sarà. Cmq http://www.microsoft.com/windows/windows-7/default.aspx E lasciatemi una key :fagiano:

ok, per oggi nn mi schiodo di li :D

Mr_Paulus
08-01-2009, 10:19
ok, per oggi nn mi schiodo di li :D

firefox --> reloadevery --> 1 min
:D

ghiltanas
08-01-2009, 10:20
nn capisco questo passaggio (nn nel senso letterale):

"The Windows 7 Beta only supports Windows Vista SP1 to Windows 7 upgrades."

con windows 7 nn posso fare un installazione ex-novo su un hd pulito?:confused:

edit: un altro utente sul windows team blog ha fatto la stessa domanda (:)) e gli hanno già risp, si può fare anche un'installazione da 0 ;)

floola
08-01-2009, 10:22
Raga, qualcuno ha provato a rimuovere 7 da un dual boot con Vista? Vorrei prima rimuovere la 6801 e ripristinare il mono-boot per crearmi meno problemi.

@ ghiltanas: io penso che intenda il fatto che, se uno vuole fare un upgrade da Vista a 7 Beta, può farlo solo se Vista ha l'SP1. Sarebbe da stupidi impedire l'installazione pulita.

Mr_Paulus
08-01-2009, 10:24
Raga, qualcuno ha provato a rimuovere 7 da un dual boot con Vista? Vorrei prima rimuovere la 6801 e ripristinare il mono-boot per crearmi meno problemi.

@ ghiltanas: io penso che intenda il fatto che, se uno vuole fare un upgrade da Vista a 7 Beta, può farlo solo se Vista ha l'SP1. Sarebbe da stupidi impedire l'installazione pulita.

no, anche perchè quando ho provato a fare un dual boot su due hd diversi il 7 non mi ha visto vista (:D).

Nosf3r
08-01-2009, 10:25

In che parte del sito Microsoft? ;)

Nosf3r
08-01-2009, 10:26

Usa EasyBCD :D

ghiltanas
08-01-2009, 10:26
ah cmq esce il 9 (chissà perchè pensavo ad oggi :(), quindi se ne parla da stanotte in poi, per la beta ufficiale

Nosf3r
08-01-2009, 10:28
ah cmq esce il 9 (chissà perchè pensavo ad oggi :(), quindi se ne parla da stanotte in poi, per la beta ufficiale

Quindi devo aspettare la mezzanotte? e da dove la prelevo in maniera ufficiale?

acitre

Io tolsi la 6801 da "msconfig" opzioni di avvio... Eliminando la voce di 7 dopo aver piallato la partizione da Vista. Così mi tornò il mono boot. Oggi ce l'ho di nuovo perchè ho messo la 7000 :)

floola
In che parte del sito Microsoft? ;)

Ma l'ho messa già prima :nera: http://www.microsoft.com/windows/windows-7/default.aspx

@ acitre: la partizione da 200 MB l'hai rimossa anche quella? Non ti ha dato problemi?

Nosf3r
08-01-2009, 10:32
Ma l'ho messa già prima :nera: http://www.microsoft.com/windows/windows-7/default.aspx

Ogni tanto sono un po arterio :D

Io tolsi la 6801 da "msconfig" opzioni di avvio... Eliminando la voce di 7 dopo aver piallato la partizione da Vista. Così mi tornò il mono boot. Oggi ce l'ho di nuovo perchè ho messo la 7000 :)

Molto interessante.. senza usare EasyBCD :D

Nosf3r
08-01-2009, 10:36
tra un oretta provo la x64 in attesa (molto snervante) di essere uno dei fortunati ad avere iso e key by Microsoft :D

Ma quindi dal TechNet si preleva solo se abbonati?

sertopica
08-01-2009, 10:49
Ehmm... non so se si può chiedere... :stordita:
La versione x64 si chiama così?
7000.0.081212-1400_client_en-us_Ultimate-GB1CULXFRE_EN_DVD.iso

Ed è da 3.15GB...

D3stroyer
08-01-2009, 10:51
ma aspettare 18 ore no? :D

sertopica
08-01-2009, 10:53

Troppe! :O

faby71
08-01-2009, 10:54

Ed è da 3.15GB...

è lei...tirata giù a 650kb/s dai torrenti:ciapet:

yeppala
08-01-2009, 10:55
Ci siamooooooooooooooo.........

http://img514.imageshack.us/img514/8516/cisiamonn5.png

http://technet.microsoft.com/en-us/subscriptions/downloads/default.aspx?pv=36:350

Nosf3r
08-01-2009, 10:55

Ed è da 3.15GB...

;)

E se poi finiscono le key?? :asd:

Nosf3r
08-01-2009, 10:59
Ci siamooooooooooooooo.........

http://img514.imageshack.us/img514/8516/cisiamonn5.png

http://technet.microsoft.com/en-us/subscriptions/downloads/default.aspx?pv=36:350

Ecco io non ho capito se da li possono scaricarla tutti o solo gli abbonati...

Nosf3r
08-01-2009, 11:00

Hai avuto una piena? :D

ghiltanas
08-01-2009, 11:00
per iscriversi a technet c'è da pagare?

Nosf3r
08-01-2009, 11:01

Credo di si :(

yeppala
08-01-2009, 11:02
si :ciapet:

sertopica
08-01-2009, 11:04
Beato te... io vado a 25... :(
;)
Grazz.... ;)
Ma ste key? Io ora sto in trial, ma dove si può richiedere? Perdonate la mia ignoranza in merito...
Penso di sì...
Quoto... :asd:

faby71
08-01-2009, 11:04

Si..ma non riesco ad attivarla!!:cry: :cry: :cry:

atomo37
08-01-2009, 11:07
;)

meglio patchare alla grande e sto pure più sicuro, non mi fido manco delle chiavi microsoft :D

Nosf3r
08-01-2009, 11:10
meglio patchare alla grande e sto pure più sicuro, non mi fido manco delle chiavi microsoft :D

addirittura? :eek: :asd:

atomo37
08-01-2009, 11:11
addirittura? :eek: :asd:

ma si dai, questi poi le chiavi te le bloccano quando dicono loro, preferisco avere le mie finestrelle sempre aperte a sto punto :D

ghiltanas
08-01-2009, 11:12
allora per quanto riguarda technet se c'è da pagare -> :ciapet:

per la beta se nn la puoi attivare che succede? nn si può nemmeno usare? :confused: nn è che ti dice che la puoi usare per un periodo di prova limitato e poi fai il rearm o metti la chiave in seguito? :mbe:

- di 4 ore left for me :fiufiu:

Mister24
08-01-2009, 11:15
allora per quanto riguarda technet se c'è da pagare -> :ciapet:

per la beta se nn la puoi attivare che succede? nn si può nemmeno usare? :confused: nn è che ti dice che la puoi usare per un periodo di prova limitato e poi fai il rearm o metti la chiave in seguito? :mbe:

- di 4 ore left for me :fiufiu:

Se non hai il codice puoi usarla per 30 giorni poi puoi fare il rearm. Se cerchi in rete però .....;)

hellshock
08-01-2009, 11:15
Ragazzi una domanda, vorrei domani installare Win7
il mio pc è così configurato:
ho l'hd c: dove è installato windows vista e dove il pc non mi permette di ridurre la partizione.
nell'hd d: invece ho installato solo i programmi, e ci sarebbero 40 gb liberi. Ora quello che mi chiedo, posso creare una partizione ed installare Windows 7su questo secondo hdd, ?
senza andare ad impatanarmi il sistema?

sassi
08-01-2009, 11:16
Anche Repubblica porta lo stesso, download domani
Ma se è la 7000come dite voi faccio a meno e aspetto altra build

carlrossi
08-01-2009, 11:17
Per ora non si attiva perché non è ancora del tutto pubblica, lo sarà domani o stasera forse per i primi 2.5 milioni di fortunati che si catapulteranno sul sito Microsoft. Se vi presentate tra questi 2.5 milioni, avrete la vostra ISO ufficiale by Microsoft e la key :Dcredo che bisognerà essere un utente registrato e PAGANTE per rientrare tra quei fortunati, gli altri dovranno cavalcare "muli" e affronttare le insidie dei "torrent"i come la stragrande maggioranza di chi si trova in questo 3d.

Nosf3r
08-01-2009, 11:18
ho l'hd c: dove è installato windows vista e dove il pc non mi permette di ridurre la partizione.
nell'hd d: invece ho installato solo i programmi, e ci sarebbero 40 gb liberi. Ora quello che mi chiedo, posso creare una partizione ed installare Windows 7su questo secondo hdd, ?

ma certo... puoi fare una partizone anche da 30 gb :D

Pr|ckly
08-01-2009, 11:19
Non ho capito, ma questa beta sarà pubblica per tutti o limitata a tot download?

skyhawk
08-01-2009, 11:19
un bel defrag no?? magari poi te la fà ridurre...

perchè installate ancora i programmi in una partizione separata?!
cmq poi anche creare una partizione con quei 40gb libero in D:, ma poi ti rimangono pochi gb liberi se vuoi installare altra roba...
fà bene avere un po di spazio libero, mai stare stretti!

carlrossi
08-01-2009, 11:20

Ed è da 3.15GB...si

Nosf3r
08-01-2009, 11:21
credo che bisognerà essere un utente registrato e PAGANTE per rientrare tra quei fortunati, gli altri dovranno cavalcare "muli" e affronttare le insidie dei "torrent"i come la stragrande maggioranza di chi si trova in questo 3d.

Noi investiti dai torrenti siamo dei veri beta tester :D

sassi
08-01-2009, 11:30
Non ho capito, ma questa beta sarà pubblica per tutti o limitata a tot download?

up

sertopica
08-01-2009, 11:36
Ok... 450KB/s... ora va meglio! :D

Scusate, ripeto la domanda, le key dove si possono ottenere?

O è sempre roba riservata ai soci technet?

Nosf3r
08-01-2009, 11:38
Ok... 450KB/s... ora va meglio! :D

Scusate, ripeto la domanda, le key dove si possono ottenere?

forse aspettando fino a domani ci sarà qualche info in più... non ti so dire ora... spero sia una cosa pubblica

floola
08-01-2009, 11:39
Alura, le cose sono così:

1 - Oggi il download con key legali e attivabili è previsto solo per abbonati paganti MSDN e TechNet;

2 - Da domani o stasera, verrà reso il download pubblico, ma limitato ai primi 2 milioni e mezzo di cristiani che scaricheranno la Beta e richiederanno la key dal sito Microsoft.

Se funziona come fu per Vista e Server 2008, la key ve la manderanno separatamente via e-mail.

Una informazione sulle key: è unica per 32 e 64-bit, e quella stessa key forse potrà essere utilizzata su più PC, almeno per la Beta. C'è un punto della licenza molto discusso nei giorni scorsi in cui veniva indicato che si potevano installare quante copie si volevano. Ma, finché non sarà reso il download pubblico, non si potrà sapere con certezza la validità di questo discorso.

ghiltanas
08-01-2009, 11:40

la key la puoi ottenere solo se te la da la microsoft

SerMagnus
08-01-2009, 11:41
cmq credo sia solo per i technet, io ho provato ad effettuare l'accesso con il liveid, ma cmq non vedo nessun download consentito in nessuna sezione (al di fuori di seven)

sertopica
08-01-2009, 11:44
forse aspettando fino a domani ci sarà qualche info in più... non ti so dire ora... spero sia una cosa pubblica

1 - Oggi il download con key legali e attivabili è previsto solo per abbonati paganti MSDN e TechNet;

2 - Da domani o stasera, verrà reso il download pubblico, ma limitato ai primi 2 milioni e mezzo di cristiani che scaricheranno la Beta e richiederanno la key dal sito Microsoft.

Se funziona come fu per Vista e Server 2008, la key ve la manderanno separatamente via e-mail.

Una informazione sulle key: è unica per 32 e 64-bit, e quella stessa key forse potrà essere utilizzata su più PC, almeno per la Beta. C'è un punto della licenza molto discusso nei giorni scorsi in cui veniva indicato che si potevano installare quante copie si volevano. Ma, finché non sarà reso il download pubblico, non si potrà sapere con certezza la validità di questo discorso.

la key la puoi ottenere solo se te la da la microsoft

Ok, grazie a tutti! :)

Il sito dove eventualmente si potrà richiedere il download e la key sarà Windows Blog (il link postato addietro)?

@SerMagnus: idem per me.

atomo37
08-01-2009, 11:44

ma con le key per quanto durerà poi il sistema operativo?
alla scadenza che fa, si blocca?

Nosf3r
08-01-2009, 11:46

Mi sun ghi per pruvà! :D Speruma in staseira :D

y2d
08-01-2009, 11:47
Eh eh, ma questa è proprio Seven Night Fever :D Tutti pazzi per Seven!

Cmq secondo me non abbiamo speranze di beccare una key, se le fregheranno tutte gli americani... Speriamo che qualcuno che partecipa a questo thread riesca a beccarne una, io tifo per voi raga! :sperem: :cincin:

floola
08-01-2009, 11:49
Ok, grazie a tutti! :)

Il sito dove eventualmente si potrà richiedere il download e la key sarà Windows Blog (il link postato addietro)?

@SerMagnus: idem per me.

http://www.microsoft.com/windows/windows-7/default.aspx (http://www.microsoft.com/windows/windows-7/default.aspx)

Non penso ci saranno altri posti dove chiedere la key, finché non fanno qualcosa non si potrà sapere. Secondo me la cosa migliore è monitorare la homepage di microsoft.com e non tanto quella pagina. Ma tanto, secondo voi, in quanti millisecondi si saprà la cosa sui vari siti? :D

ma con le key per quanto durerà poi il sistema operativo?
alla scadenza che fa, si blocca?

Dovrebbe durare fino ad agosto, e alla scadenza penso si comporterà come le RC di Vista, che funzionavano in modalità limitata per 1 ora a sessione.

Cmq ci sarà anche una RC, è bene ricordarlo, dunque chi farà arrivare la Beta ad agosto? :read:

Nosf3r
08-01-2009, 11:51
Eh eh, ma questa è proprio Seven Night Fever :D Tutti pazzi per Seven!

Cmq secondo me non abbiamo speranze di beccare una key, se le fregheranno tutte gli americani... Speriamo che qualcuno che partecipa a questo thread riesca a beccarne una, io tifo per voi raga! :sperem: :cincin:

poi ce la passiamo stile canna :asd::asd::asd::asd::asd::asd:

atomo37
08-01-2009, 11:53
http://www.microsoft.com/windows/windows-7/default.aspx (http://www.microsoft.com/windows/windows-7/default.aspx)

Non penso ci saranno altri posti dove chiedere la key, finché non fanno qualcosa non si potrà sapere. Secondo me la cosa migliore è monitorare la homepage di microsoft.com e non tanto quella pagina. Ma tanto, secondo voi, in quanti millisecondi si saprà la cosa sui vari siti? :D

Dovrebbe durare fino ad agosto, e alla scadenza penso si comporterà come le RC di Vista, che funzionavano in modalità limitata per 1 ora a sessione.

Cmq ci sarà anche una RC, è bene ricordarlo, dunque chi farà arrivare la Beta ad agosto? :read:

ok grazie :)
tanto io un OS per 6 mesi probabilmente nemmeno l'ho mai tenuto, in media proprio ogni 6 mesi vado di formattone per qualche aggiornamento hardware pesante

sertopica
08-01-2009, 11:58

Non penso ci saranno altri posti dove chiedere la key, finché non fanno qualcosa non si potrà sapere. Secondo me la cosa migliore è monitorare la homepage di microsoft.com e non tanto quella pagina.
Grazie per la disponibilità!
Ma tanto, secondo voi, in quanti millisecondi si saprà la cosa sui vari siti? :D
Vero! :D
La putènza di Internèt!
Certo 2 mln e mezzo di chiavi per tutto il globo sono davvero poche... al limite proverò altre vie... :stordita:

stambeccuccio
08-01-2009, 11:59
:D :D :D raga'.. visto che si sviluppata per molti la nuova passione per la pesca :doh: oltre che per l'informatica :D:D :D ..e la voglia di precorrere i tempi.. almeno pescate le trote di 3 kili e 2.. hanno maggior gusto.. :p sono mejo in tutto. :D ..non so se sono anche afrodisiache però ! :Prrr:

:sofico:

floola
08-01-2009, 11:59
Potrebbe essere anche unica per tutti la key, ma finché non mettono pubblici i download non si sa se è vero.

Nosf3r
08-01-2009, 12:01
Potrebbe essere anche unica per tutti la key, ma finché non mettono pubblici i download non si sa se è vero.

cosi possono tenerla meglio sotto controllo :asd:

sim89
08-01-2009, 12:01
Se pescate da megaupload andate ancora più veloci :D
Abboccano molto facilmente li :D

floola
08-01-2009, 12:03
cosi possono tenerla meglio sotto controllo :asd:

Rimane da capire se per 2.5 milioni e mezzo si intenderanno i soli download o le attivazioni complessive che accetteranno i server Microsoft, dunque non illudiamoci prima del tempo ;)

Ad ogni modo, io sono cmq pronto, chi vuole intendere intenda :Perfido:

sertopica
08-01-2009, 12:04
:D :D :D raga'.. visto che si sviluppata per molti la nuova passione per la pesca :doh: oltre che per l'informatica :D:D :D ..e la voglia di precorrere i tempi.. almeno pescate le trote di 3 kili e 2.. hanno maggior gusto.. :p sono mejo in tutto. :D ..non so se sono anche afrodisiache però ! :Prrr:

La mia trota pesa effettivamente così... :D

3,15 KG (3.387.009.024 effettivi)

Nosf3r
08-01-2009, 12:05
Rimane da capire se per 2.5 milioni e mezzo si intenderanno i soli download o le attivazioni complessive che accetteranno i server Microsoft, dunque non illudiamoci prima del tempo ;)

Si si bè :D cmq io mi riferivo alla key unica. Fosse unica la tengono melgio sotto controllo :D

sim89
08-01-2009, 12:06

:D :asd:

Cmq dopo lo installo subito così vi dico come va con un Pentium4 2.80Ghz e 512MB di ram :D

SerMagnus
08-01-2009, 12:06
ma la smettete con queste cose illegali :O

Nosf3r
08-01-2009, 12:07

Io la sto facendo alla griglia proprio ora :D

john18
08-01-2009, 12:08
Non sono d'accordo.

Verissimo.;)

Nosf3r
08-01-2009, 12:09

Ma dai un po di consigli sulla pesca e preparazione del pesce non sono cose illegali :D

sertopica
08-01-2009, 12:09
Infatti... meglio fermarsi... :fiufiu:
Io la sto facendo alla griglia proprio ora :D
mmmh... bbbbona!
Poi facci sapere se la carne è buona e con poche spine...

y2d
08-01-2009, 12:10
Scusate ma dopo aver pescato nel fiume in piena, posso ancora provare ad avere la key da Microsoft per l'attivazione? Non dovrebbero esserci problemi, giusto?

Nosf3r
08-01-2009, 12:11
Infatti... meglio fermarsi... :fiufiu:

mmmh... bbbbona!
Poi facci sapere se la carne è buona e con poche spine...

Va bene mi fermo... Però vi dico poi cm'è... spero non ci siano spine

Nosf3r
08-01-2009, 12:13
Scusate ma dopo aver pescato nel fiume in piena, posso ancora provare ad avere la key da Microsoft per l'attivazione? Non dovrebbero esserci problemi, giusto?

Non lo so... in windows 7 non ho visto una attivazione post installazione (es. accessori o utilità e poi attivazione)

floola
08-01-2009, 12:14

Non dovrebbero esserci problemi, visto che quelle sono senza key, poiché di fatto non sono ancora state date. Mi sa che anche agli abbonati MSDN e TechNet non le daranno prima del download pubblico, onde evitare che spuntino come i funghi già oggi pomeriggio.

Nosf3r
08-01-2009, 12:14
Non dovrebbero esserci problemi, visto che quelle sono senza key, poiché di fatto non sono ancora state date. Mi sa che anche agli abbonati MSDN e TechNet non le daranno prima del download pubblico, onde evitare che spuntino come i funghi già oggi pomeriggio.

Molto probabile...

sertopica
08-01-2009, 12:15
Verissimo.;)

Ho installato proprio ieri XP sul PC di un mio amico previa formattazione... ormai era diventato talmente lento da diventare inutilizzabile... beh, ai primi avvii non ci metteva nulla a partire, dopo aver installato l'antivirus e qualche driver la velocità di avvio è tornata indecente... Prima di XP abbiamo messo Seven: innanzitutto non c'è stato bisogno di installare alcun driver (peccato per il modem USB Atheros che non viene riconosciuto) e la velocità di avvio era tutt'altra cosa, oltre alla reattività generale nell'apertura di cartelle e programmi...

stambeccuccio
08-01-2009, 12:16
raga' basta con la pesca.. per gli appassionati di tale sport/hobby segnalo questi siti specializzati:
http://www.pescare.org/
http://www.pescareonline.it/
qui, siete OT perchè questo è un sito di informatica :read: :O

..torniamo in topic. grazie.

Nosf3r
08-01-2009, 12:17
Ho installato proprio ieri XP sul PC di un mio amico previa formattazione... ormai era diventato talmente lento da diventare inutilizzabile... beh, ai primi avvii non ci metteva nulla a partire, dopo aver installato l'antivirus e qualche driver la velocità di avvio è tornata indecente... Prima di XP abbiamo messo Seven: innanzitutto non c'è stato bisogno di installare alcun driver (peccato per il modem USB Atheros che non viene riconosciuto) e la velocità di avvio era tutt'altra cosa, oltre alla reattività generale nell'apertura di cartelle e programmi...

Fortunatamente il progresso avanza... quasi quasi metto Seven su quello dei miei.. tanto vanno solo su internet, mail, msn e last.fm e office :D

y2d
08-01-2009, 12:19
Nel senso, pescare oggi la x64 e chiedere la key domani o aspettare e fare tutto domani è esattamente la stessa cosa?

Nosf3r
08-01-2009, 12:21
Nel senso, pescare oggi la x64 e chiedere la key domani o aspettare e fare tutto domani è esattamente la stessa cosa?

"una copia dell'originale rimane sempre un originale..." [cit.] secondo me non c'è alcun problema...

SerMagnus
08-01-2009, 12:25

bhè io direi di aspettare, anche perchè non è detto che la versione che la microsoft rilascerà al pubblico in beta sia la stessa che circola in rete.

john18
08-01-2009, 12:25
Insomma fate/facciamo quello che si deve fare senza allusioni varie.:O La cosa che non capisco è se questa beta è esattamente uguale alla versione precedentemente testata da mezzo thread o è una build più aggiornata.:stordita:

stambeccuccio
08-01-2009, 12:26
bhè io direi di aspettare, anche perchè non è detto che la versione che la microsoft rilascerà al pubblico in beta sia la stessa che circola in rete.

si, la versione che verrà rilasciata al pubblico (praticamente credo che sarà la RC) non è quella che rilasciano oggi. ;)

Nosf3r
08-01-2009, 12:27
Insomma fate/facciamo quello che si deve fare senza allusioni varie.:O La cosa che non capisco è se questa beta è esattamente uguale alla versione precedentemente testata da mezzo thread o è una build più aggiornata.:stordita:

Dovrebbe essere la 7000 con qualche fix

floola
08-01-2009, 12:28

E' quella, con qualche fix (ad esempio quello degli MP3) che verrà messo a disposizione come update.

Ah, sembrerebbe che non sia del tutto feature complete... Le cose sono 2: o sarà feature complete la RC, oppure ci sarà una Beta 2. Ma questi sono discorsi da fare più avanti :D

Stambeccuccio, se non ci credi, vai in un altro luogo che conosciamo, è stato confermato che la build è quella ;)

Nosf3r
08-01-2009, 12:29
E' quella, con qualche fix (ad esempio quello degli MP3) che verrà messo a disposizione come update.

Ah, sembrerebbe che non sia del tutto feature complete... Le cose sono 2: o sarà feature complete la RC, oppure ci sarà una Beta 2. Ma questi sono discorsi da fare più avanti :D

non ho capito il fx degli mp3 cosa sarebbe? :mbe:

john18
08-01-2009, 12:31

Stambeccuccio, se non ci credi, vai in un altro luogo che conosciamo, è stato confermato che la build è quella ;)

Come non è feature complete? :stordita: Insomma c'avevo ragione io quando dicevo che alla microsoft dicono delle cose e ne fanno altre.:O

floola
08-01-2009, 12:32

Ho scritto due pagine addietro, cmq lo rispiego. Pare che, se si lascia abilitata l'opzione di far cercare a WMP informazioni riguardo alla canzone in ascolto su Internet, si diverta anche a segare pezzi della canzone, se in MP3, rovinandola. L'unica soluzione finora era disabilitare a WMP la ricerca delle informazioni su Internet. Ora c'è un fix.

@ john18: si tratta di piccole feature, il grosso è già stato fatto. Mancherebbero i feed RSS sul desktop (non intendo il gadget ma proprio sullo sfondo) e gli accelerometri, che però non mi ricordo bene come funzionano. :stordita: Inoltre è da chiarire se è attivo il supporto ai VHD, il WARP... Lo scopriremo solo vivendo [cit.]

sertopica
08-01-2009, 12:34

A quanto pare WMP 12 quando aggiorna le info delle tracce mp3 dalla rete "taglia" porzioni dei file musicali danneggiandoli e quindi rendendoli illeggibili... Io l'ho disabilitata questa opzione onde evitare spiacevoli sorprese...

Nosf3r
08-01-2009, 12:35
Ho scritto due pagine addietro, cmq lo rispiego. Pare che, se si lascia abilitata l'opzione di far cercare a WMP informazioni riguardo alla canzone in ascolto su Internet, si diverta anche a segare pezzi della canzone, se in MP3, rovinandola. L'unica soluzione finora era disabilitare a WMP la ricerca delle informazioni su Internet. Ora c'è un fix.

Scusa non avevo letto... cmq io ho ascoltato musica ma non mi sega nulla boh... sarò fortunato io? :D

sim89
08-01-2009, 12:35

A me succedeva prima del format questa cosa, praticamente avanzava di un secondo circa ogni 1-2 minuti e saltava le parole. Ma non solo con gli mp3 anche con i film :mbe:

p.s. ho xp

stambeccuccio
08-01-2009, 12:37

si, la built è quella per "diciamo" gli abbonati a MSDN e TechNet ed è la beta scaricabile dal sito Microsoft per tale categoria di utenti.
Ma di versioni ce ne sono diverse (come anche tu ben sai) anche successive come numerazione.

Da ciò che si capisce (più o meno ufficialmente) non ci sarà una beta 2, ma direttamente una RC che è quest'ultima versione che verrà rilasciata in download pubblico.
Sui tempi, come al solito, non c'è certezza.. anche IE8 final da dichiarazioni ufficiali Microsoft (quindi non rumors, illazioni o chiacchiere) doveva essere rilasciato entro la fine del 2008 (l'anno scorso) e fonti vicine a Microsoft parlavano dei primi di novembre.. e invece hanno posticipato (e secondo me hanno fatto pure bene).

Azzardo una previsione: la RC pubblica per marzo/aprile.

y2d
08-01-2009, 12:39
"una copia dell'originale rimane sempre un originale..." [cit.] secondo me non c'è alcun problema...

Il fatto è che qui si parla solo di copie originali, non di copie di backup fatte per uso personale nel caso in cui si guasti l'originale. Cmq grazie ;)

Cmq non capisco perchè la Microsoft vuole rilasciare 7 a novembre, a me sembra già perfettamente funzionante e stabile così! Secondo me va a finire che lo peggiorano :mc:

sim89
08-01-2009, 12:41
Cmq non capisco perchè la Microsoft vuole rilasciare 7 a novembre, a me sembra già perfettamente funzionante e stabile così! Secondo me va a finire che lo peggiorano :mc:

Ma non era stato detto a Giugno/Luglio :confused:

floola
08-01-2009, 12:41
si, la built è quella per "diciamo" gli abbonati a MSDN e TechNet ed è la beta scaricabile dal sito Microsoft per tale categoria di utenti.
Ma di versioni ce ne sono diverse (come anche tu ben sai) anche successive come numerazione.

Da ciò che si capisce (più o meno ufficialmente) non ci sarà una beta 2, ma direttamente una RC che è quest'ultima versione che verrà rilasciata in download pubblico.
Sui tempi, come al solito, non c'è certezza.. anche IE8 final da dichiarazioni ufficiali Microsoft (quindi non rumors, illazioni o chiacchiere) doveva essere rilasciato entro la fine del 2008 (l'anno scorso) e fonti vicine a Microsoft parlavano dei primi di novembre.. e invece hanno posticipato (e secondo me hanno fatto pure bene).

Azzardo una previsione: la RC pubblica per marzo/aprile.

Ma l'ha confermato Ballmer che sarà aperta ai primi 2.5 milioni che la scaricano. Sulla RC penso anch'io che si vedrà per quella data.

@ sim89: quella è una cosa totalmente diversa, non saprei dirti cos'è precisamente, ma sicuramente non è lo stesso difetto ;)

Nosf3r
08-01-2009, 12:42
Il fatto è che qui si parla solo di copie originali, non di copie di backup fatte per uso personale nel caso in cui si guasti l'originale. Cmq grazie ;)

Magari per marketing, mosse di mercato o altre misteriose altre cose :D

stambeccuccio
08-01-2009, 12:43
Ma l'ha confermato Ballmer che sarà aperta ai primi 2.5 milioni che la scaricano ;)

..vediamo.

robertogl
08-01-2009, 12:43
ma i torrenti e i siti (intesi 'come luogo dove si pesca')oggi sono in piena!:eek:
controllate l'hash sha1 se è lo stesso fra la 7000 non 'pubblicamente rilasciata' e quella ufficiale

omero87
08-01-2009, 12:44
ma questa verisone che uscirà domani sarà in italiano?

sertopica
08-01-2009, 12:50
ma questa verisone che uscirà domani sarà in italiano?

Non credo proprio... comunque non ci vuole nulla, non è un inglese molto complesso da comprendere... :D

stambeccuccio
08-01-2009, 12:51
questo è l'articolo dell'autorevole (mica pizza e fichi) Corriere della Sera che confermerebbe quanto dici tu floola:
http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/09_gennaio_08/windows_7_beta_alessandra_carboni_b42f28c2-dd7e-11dd-9758-00144f02aabc.shtml

..anche se sembra chiaro.. non mi è chiaro chi sarebbero i "2,5 milioni di utenti".

stambeccuccio
08-01-2009, 13:06
..ecco altri articoli..

http://www.asca.it/focus-MICROSOFT__DA_DOMANI_WINDOWS_7_IN_VERSIONE_TEST-2464.html

http://www.aspitalia.com/focuson/1080/Windows7-Beta-Disponibile-Download.aspx

http://www.onevista.it/08/01/2009/steve-ballmer-parla-di-windows-7-beta-e-altre-novita/

..se si googla ce ne sono centinaia... la stampa impazza :eek: ..come stanno "impazzando" i download :D

..l'ho detto io che quando Windows 7 uscirà ufficialmente, consentitemi la battuta, ma ci sarà qualcuno che scriverà:

WINDOWS 7 IL NUOVO MESSIA*

..sarà vero.. sarà no.. non lo so.. per il momento le premesse ci sono :p

*tutto merito di VISTA :Prrr: :sofico:

ldm85
08-01-2009, 13:11
Ciao a tutti Raga.. :stordita:
Chi vuole provare a far diventare il proprio 7 in ITA??? :doh:

MUI Pack ITA :read:

32-bit

http://www.download.windowsupdate.com/msdownload/update/v3-19990518/cabpool/lp-it-it_4e18e2e79d2c77d1a1efd45eef86a54bf5f117ab.exe

64-bit

http://www.download.windowsupdate.com/msdownload/update/v3-19990518/cabpool/lp-it-it_f37ed5378767169fdfea712c7a22aec1c3deb09c.exe

I file sovrastanti sono le rispettive mui di vista.

Potrebbe funzionare????

Boooooo.. (non ho ancora provato..) :Prrr:
A voi la parola!

Ps. Se la cosa va in porto, non ci si mette molto a rifare da 0 la iso con la mui integrata! ((Ps2. Ovviamente non tutta la gui sarà in italiano "per colpa" parti di codice nuovo non presenti in vista... :doh: ))

Rispondete numerosi... :sofico:

Nosf3r
08-01-2009, 13:16

32-bit

http://www.download.windowsupdate.co...4bf5f117ab.exe

64-bit

http://www.download.windowsupdate.co...c1c3deb09c.exe

Potrebbe funzionare????

A voi la parola!

Ps. Se la cosa va in porto, non ci si mette molto a rifare da 0 la iso con la mui integrata! ((Ps2. Ovviamente non tutta la gui sarà in italiano "per colpa" parti di codice nuovo non presenti in vista... :doh: ))

I collegamenti che hai postato non funzionano :(

stambeccuccio
08-01-2009, 13:19
anche la stampa "non specializzata" Repubblica, La Stanpa e addirittura Finanza On Line.. :eek: ne parlano:

http://www.finanzaonline.com/notizie/news.php?id=%257B5F43BF07-6132-4AE4-9E92-A4E9CF6EEA1B%257D&folsession=78193d8c6134a1775dd0bd0da3e1b8f2

http://finanza.repubblica.it/News_Dettaglio.aspx?del=20090108&fonte=TLB&codnews=662

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/tecnologia/grubrica.asp?ID_blog=30&ID_articolo=5591&ID_sezione=38&sezione=News

..azz :D ..sembra proprio l'evento informatico più importante dell'ultimo decennio! ;)

Micky70
08-01-2009, 13:30

Ecco qui. Hanno presentato al ces2009 la versione 7000 con il fix gia' disponibile per non corrompere i files mp3

Leggete qui:

http://www.mydigitallife.info/2009/01/08/fix-windows-7-mp3-cut-off-corruption-issues-in-wmp-12-with-kb961367-update-download/

wisher
08-01-2009, 13:30

32-bit

http://www.download.windowsupdate.com/msdownload/update/v3-19990518/cabpool/lp-it-it_4e18e2e79d2c77d1a1efd45eef86a54bf5f117ab.exe

64-bit

http://www.download.windowsupdate.com/msdownload/update/v3-19990518/cabpool/lp-it-it_f37ed5378767169fdfea712c7a22aec1c3deb09c.exe

Potrebbe funzionare????

A voi la parola!

Rispondete numerosi... :sofico:Non mi sembra una grande idea... difficilmente penso siano compatibili.

Nosf3r
08-01-2009, 13:37
sto provando la 64bit sul portatile, come aggiornamenti ne ha molti di meno che la 32 bit e non ci sono neanche i driver nvidia.. :(

as2k3
08-01-2009, 13:39
su MSDN ci sono...

Also available is the language packs for Windows 7 Beta:

Windows 7 Beta Language Pack (x64) - DVD (English)
File Name: en_windows_7_beta_language_pack_dvd_x64_x15-29110.iso
Date Posted (UTC): 12/22/2008 2:41:17 PM
SHA1: 75788ACD5BA5095631287DC874C48287601F4047
ISO/CRC: 52E672BD

Windows 7 Beta Language Pack (x86) - DVD (English)
File Name: en_windows_7_beta_language_pack_dvd_x86_x15-29103.iso
Date Posted (UTC): 12/22/2008 2:41:13 PM
SHA1: 761A54487B2696E5B8596B7633B3F7533ACE5E0B
ISO/CRC: 7E8005D4

chissà che lingua contengono

y2d
08-01-2009, 13:49
sto provando la 64bit sul portatile, come aggiornamenti ne ha molti di meno che la 32 bit e non ci sono neanche i driver nvidia.. :(

Scusa cosa intendi con "ha molti meno aggiornamenti" ?

sim89
Ho provato a installare la Build 7000 ma non vuole i driver del controller PCI Sata e quindi non mi rileva l'HDD... :(

Sapete come risolvere? :stordita:

floola

32-bit

64-bit

Potrebbe funzionare????

A voi la parola!

Lassa stà... Quelli sono per Vista e tu li vuoi mettere su 7; ammesso che si possa fare con qualche hack (ma non mi risulta), si compromette la stabilità del sistema. Anche solo per dei semplici language pack.

L'hanno detto che l'italiano non sarebbe stato compreso nella fase di testing. D'altronde Psiche tempo fa due domande giustamente le ha poste pubblicamente: quanti Beta Tester ufficiali ci sono in Italia? E, se ce ne fossero tanti, perché non c'è una Beta in italiano?

theory
08-01-2009, 13:50

questo (http://i39.tinypic.com/2mniwsz.jpg) dovrebbe togliere ogni dubbio :)

Nosf3r
08-01-2009, 13:53
Scusa cosa intendi con "ha molti meno aggiornamenti" ?

per esempio non ci sono i driver per la scheda nvidia mentre sulla 32bit c'erano

Micky70
08-01-2009, 14:01

32-bit

64-bit

Potrebbe funzionare????

A voi la parola!

Ma scherzi? Il language pack di Vista su Seven? Usiamo quello di Win2000 a sto punto. Sono due sistemi diversi

Piuttosto:

AGGIORNATE SUBITO CON LA PATCH PER I FILES MP3

Nosf3r
08-01-2009, 14:03
Ma scherzi? Il language pack di Vista su Seven? Usiamo quello di Win2000 a sto punto. Sono due sistemi diversi

Piuttosto:

scaricabile... dove? (ufficialmente)

as2k3
08-01-2009, 14:04

Piuttosto:

non riesco a leggere bene....potresti scrivelo + grande?

Nosf3r
08-01-2009, 14:06
per esempio non ci sono i driver per la scheda nvidia mentre sulla 32bit c'erano

ho risolto con i driver per vista...

floola
08-01-2009, 14:07
Ma che strana sta storia dei driver nVidia mancanti, a me sulla 6801 x64 li ha trovati, e qualche giorno fa li ha anche aggiornati.

danyy
08-01-2009, 14:09
Ragazzi Facciamo un po' di ordine per piacere?
Allora..da quanto ho capito leggendo esiste già una versione di WINDOWS 7 ma presenta qualche problema per quanto riguarda dei driver..

DOmani uscirà una nuova versione di WINDOWS 7 Giusto?Se sei quando? Da dove sarà possibile Scaricarla?

Scusatemi per le tante domande..ma il topic è un po confusionario..grazie!

Micky70
08-01-2009, 14:09
non riesco a leggere bene....potresti scrivelo + grande?

L'ho scritto grande perche' se guardi proprio sul sito MS dove verrà pubblicata la beta ufficiale e' gia' pronto l'update che ho segnalato, pena di aver i files MP3 corrotti.

omero87
08-01-2009, 14:13
sapete se è possibile installare su una partizione windows vista e sull'altra windows 7?

Nosf3r
08-01-2009, 14:17
Ma che strana sta storia dei driver nVidia mancanti, a me sulla 6801 x64 li ha trovati, e qualche giorno fa li ha anche aggiornati.

7000 x64 sono su un notebook asus, non mi trova i driver, x86 stesso notebook trova tutto

faby71
08-01-2009, 14:17
http://img390.imageshack.us/img390/5765/capturenh5.png (http://imageshack.us)

:stordita: :stordita: :stordita:

Nosf3r
08-01-2009, 14:19
http://img390.imageshack.us/img390/5765/capturenh5.png (http://imageshack.us)

:stordita: :stordita: :stordita:

cm hai fatto? :D

floola
08-01-2009, 14:19
7000 x64 sono su un notebook asus, non mi trova i driver, x86 stesso notebook trova tutto

Non saprei cosa dire, arriveranno, magari li hanno ritirati adesso per darli aggiornati già domani. Non lo so. Adesso sono ancora su Vista, e prima di domani non faccio nulla, forse stasera gli dò la brasata di addio alla partizione della 6801, in modo da avere tutto libero per domani, tanto quello che c'era l'ho backuppato su Vista, ricontrollo prima un attimo e poi piallo.

Sull'attivazione: come hai fatto? Spero in maniera LEGALE. Oppure, qualche key è già in giro. Se si trovano, NON si postano qui ;)

faby71
08-01-2009, 14:21
ho tolto fersino il"send message" e il watermark !!!

però IE8 non è ancora a posto opterò per firefox!!!

theory
08-01-2009, 14:22
Ragazzi Facciamo un po' di ordine per piacere?
Allora..da quanto ho capito leggendo esiste già una versione di WINDOWS 7 ma presenta qualche problema per quanto riguarda dei driver..

DOmani uscirà una nuova versione di WINDOWS 7 Giusto?Se sei quando? Da dove sarà possibile Scaricarla?

Scusatemi per le tante domande..ma il topic è un po confusionario..grazie!

no, domani al 99% verrà rilasciata la 7000 (quella che gira da un mese)
il sito da cui scaricarla è https://technet.microsoft.com/en-us/subscriptions/securedownloads/default.aspx

Nosf3r
08-01-2009, 14:22
Non saprei cosa dire, arriveranno, magari li hanno ritirati adesso per darli aggiornati già domani. Non lo so. Adesso sono ancora su Vista, e prima di domani non faccio nulla, forse stasera gli dò la brasata di addio alla partizione della 6801, in modo da avere tutto libero per domani, tanto quello che c'era l'ho backuppato su Vista, ricontrollo prima un attimo e poi piallo.

io sul fisso ho la 7000 x86 e ti sto scrivendo da quella e non fa nessun problema... magari aspetto domani e piallo di nuovo la x64 sul notebook

Nosf3r
08-01-2009, 14:23
no, domani al 99% verrà rilasciata la 7000 (quella che gira da un mese)
https://technet.microsoft.com/en-us/subscriptions/securedownloads/default.aspx (https://technet.microsoft.com/en-us/subscriptions/securedownloadsil sito da cui scaricarla è /default.aspx)

talmente sicuro che il link non va :D

Boh ora va invece :D

theory
08-01-2009, 14:25
talmente sicuro che il link non va :D

Boh ora va invece :D
ho corretto :D
edit: dovrebbe essere o quello che ho linkato prima o questo (http://www.microsoft.com/windows/windows-7/default.aspx)

faby71
08-01-2009, 14:26
Allora....con la config in firma tutto a posto.Credevo di avere problemi con la 4870x2 ma invece tutto liscio!!!unica cosa che ho installato io sono i driver del chipset.ora scrivo dall x64 di w7:Prrr: