View Full Version : Aspettando Windows 7
innaig86
11-01-2009, 18:28
C'è nessuno che mi smentisce? :)
credo che funzioni come su Vista...al bisogno viene liberata..poi magari dico una cagata..:D
Display adapter type ATI Radeon Graphics Processor (Prerelease - WDDM 1.1)
Total available graphics memory 1279 MB
Dedicated graphics memory 512 MB
Dedicated system memory 0 MB
Shared system memory 767 MB
Display adapter driver version 8.56.1.4
Primary monitor resolution 1024x768
DirectX version DirectX 10
-------------------------------------
Cioè..con una GPU da 512MB mi mette 767MB di Shared system memory..è impazzito ?!?
Come si fa a disattivare la shared memory ?
diskostu
11-01-2009, 18:31
ma è attivabile in qualche modo la sidebar come su vista? perchè nei video della presentazione di vede una sorta di sidebar con il meteo e mi pare il calendario.
fabri27023
11-01-2009, 18:32
Ragazzi, ho installato la 64 bit e tutto bene, ma...occupa un macello di ram!!! Pensate, installando GTA V con qualche altra applicazione, mi sono ritrovato 1,8 GB di ram occupati!!!
Ho deciso: formatto e passo alla 32 bit:) . D'altronde, non capisco a cosa serva la 64 bit se ho solo applicazioni compatibili con un SO 32bit...
Hai già GTA V???? Com'è???:asd:
E' piu scalabile rispetto al 4???
Sto scherzando eh:D
theJanitor
11-01-2009, 18:33
Primo crash del sistema. In pratica ho avviato un filmato che si trova nella cartella \Windows\Performance\WinSAT (nello specifico il filmato MPEG2 HD da 15mbps) e si è freezato il sistema con schermo nero e nessuna scritta, ho dovuto resettare. C'è da aggiungere che i filmati HD e fullHD mi vanno peggio che in Vista, cosa da attribuire ai driver ATi. Ma l'ultima versione preview rilasciata è sempre quella postata qualche pagina fa o c'è n'è una più nuova? Sono più recenti di quelli forniti con la Beta di 7?
PS: i file che si trovano in quella cartella di Win sono in pratica quelli che il SO usa per valutare le prestazioni del pc
Byez!
se il file è nello specifico questo:
Clip_1080_5sec_MPEG2_HD_15mbps
da me nessun problema, riproduzione perfetta su un dothan 1.86GHz e x600SE con driver beta ATI per 7 moddati per mobility
theJanitor
11-01-2009, 18:35
ma è attivabile in qualche modo la sidebar come su vista? perchè nei video della presentazione di vede una sorta di sidebar con il meteo e mi pare il calendario.
non c'è sidebar ma i gadget li puoi usare tranquillamente
anche per me nessun problema
con nvidia6600
Che driver hai messo x la scheda di rete? Nel senso nn essendoci (ovviamente) driver x win 7 hai per caso inserito quelli di vista?
Allora in pratica sul PC su cui ho vista x64, ho scaricato per Seven i driver di Vista, mentre sul portatile ho XP e quindi per Seven ho scaricato i driver per XP. Inutile dirti che funziona tutto alla perfezione ;)
EDIT: cioè ho scritto un po' male, non so se si è capito che ho installato 7 sia sul fisso che sul portatile, sul fisso avevo Vista64 e sul portatile XP, quindi ho scaricato i driver che già avevo scaricato per i sistemi principali... eh, l'italiano, che brutta lingua :D
non c'è sidebar ma i gadget li puoi usare tranquillamente
sidebar.exe (~7MB) fra i processi però c'è. ^_^
xmetalwarriorx
11-01-2009, 18:40
credo che funzioni come su Vista...al bisogno viene liberata..poi magari dico una cagata..:D
Ah sì? Non saprei...dovrei provare, ma temo ke la ram sia pokina, a tutti gli effetti...
Hai già GTA V???? Com'è???:asd:
E' piu scalabile rispetto al 4???
Sto scherzando eh:D
:D Hai ragione, scusa, intendevo IV!
CUT
Hai la signature irregolare: l'immagine dev'essere massimo 100 X 50 X 5KB
Edita per cortesia
D3stroyer
11-01-2009, 18:46
scusate la domanda, ma non ho trovato una risposta secca: la versione 32bit occupa meno ram di quella 64bit? Io ho solo 2gb e installando quella 64bit mi trovo con 1.5gb pieni appena avviato! Mi pare un attimo esoso..
rega'.. mi domando... ma se uno deve "betare".. non è meglio betarsi una bella x64 e con tutte le soddisfazioni che ne conseguono !?
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/20090111181545_x64.JPG
:p
Se uno deve "betare" gli propongo una bella x32,visto che la x64 di seven offre meno vantaggi di quei pochi che gia offre la x64 di vista.
fabbri.fili
11-01-2009, 18:52
Se uno deve "betare" gli propongo una bella x32,visto che la x64 di seven offre meno vantaggi di quei pochi che gia offre la x64 di vista.
ho visto ieri che il 64 bit di seven non è molto piu leggero de vista 64 bit, soprattutto a consumo di ram e di spazio su hd. io provo il 32 bit che visto i 3 giga di ram ed il mio hd da 74 gb, meglio 32 bit.
io l'ho istallata come unico SO su un muletto P3 800 mhz con meno di 1 gb di ram e va molto bene, il so è veloce come lo era xp. credo che anche sul nb principale farò lo stesso.
Io avrei qualche dubbio...Vorrei sapere come fa una beta leggermente più veloce di vista ad andarti meglio di xp nel tuo "preistorico sistema".
Da qui si evince come l'euforia verso qualcosa di nuovo faccia più danni che altro.
Mi sono perso qualche decina di pagine della discussione... mi dite come mai consigliate la 32 bit e non la 64 (che to provando)? E' più leggera?
I pixel shader di MPC-HC non funzionano... :cry:
Provo ad installare l'ultima versione delle DX9, visto che si basano su quello.
ho visto ieri che il 64 bit di seven non è molto piu leggero de vista 64 bit, soprattutto a consumo di ram e di spazio su hd. io provo il 32 bit che visto i 3 giga di ram ed il mio hd da 74 gb, meglio 32 bit.
Ma io non mi riferisco alla ram che a quanto vedo,in tanti non sanno come funziona.Qualcuno è convinto che all'avvio la situazione sia identica ad xp,ma non è così!
Comunque io sto testando la x64 di seven ed è meno reattiva della x32,proprio per dimostrare quanti impegno al momento stanno mettendo su questa versione.:asd:
miiiii che 2 booolsss....
non riesce a trovarmi un driver per lo scsi adaptec 29160N che su vista e su vista64 è supportato e che sul sito adaptec il supporto è fino ad xp...
ora ho sotto vista x86 e 7 x64... non posso manco esportare i drivers di vista...
la mia atheros L1 della p5q-pro non è riconosciuta, spero di risolvere con i drivers per vista 64
poi ho una periferica sconosciuta, quale versione di everest devo scaricare per capire cosa non riconosce 7?
theJanitor
11-01-2009, 19:05
sidebar.exe (~7MB) fra i processi però c'è. ^_^
credo che sia il motore per i gadget, ma la sidebar intesa come raccoglitore di gadget alla destra dello schermo non esiste più.
se provi a cercare sidebar dal menu start trovi l'eseguibile ma lanciato ti da la finestra di scelta dei gadget ;)
scusate la domanda, ma non ho trovato una risposta secca: la versione 32bit occupa meno ram di quella 64bit? Io ho solo 2gb e installando quella 64bit mi trovo con 1.5gb pieni appena avviato! Mi pare un attimo esoso..
A me occupa solo 1 Gb
Lo sapevate che...
se cliccate col tasto sinistro sul bordo alto di ogni tipologia di finestra e, tenendolo premuto, la trascinate sino all'estremità alta dello schermo succede che... :D
Idem il contrario: Provate anche a cliccare col tasto sx sull'estremità superiore di una finestra a schermo pieno e, tenendolo premuto, abbassate leggermente la freccia del mouse verso il basso...
;)
birmarco
11-01-2009, 19:08
la base è 7,9 adesso :asd:
Perchè 7,9?? Che cosa rappresenta??? Bo.... Certo che in quanto a semplicità...
Marcodj85
Io lo metterei su raid0 nForce....qualcuno ha già provato a metterlo su un controller raid integrato tipo nvidia o intel, che comunque hanno anche la parte software? Me la rischio allegramente facendo da cavia usando i driver di vista? ;)
io si e funge alla grande su un ich10 in raid 0...riconoscimento automatico..:D
..è sufficiente che uno NON ci installi add-on e schifezze varie (compreso ie-pro), incompatili e che ne degradano la sicurezza...
Su Seven 32bit IE8 crasha inevitabilmente (senza IEPro o altri add-on) ogni 3x2.
Tra l'altro IEPro è consigliato dalla stessa Microsoft come add-on per IE7, ed è decisamente comodo vista l'inclusione di alcune features (tra le quali un ad blocker). Al momento attuale però non è compatibile con IE8.
In ogni caso NON E' VERO CHE IEPro DEGRADI LA SICUREZZA (anzi), quindi non diciamo fesserie per favore.
Rocordiamoci che l'obiettivo principale della 64bit E' LA SICUREZZA !!!
[..]
Vero ma non del tutto ;).
innaig86
A me occupa solo 1 Gb
Lo sapevate che...
se cliccate col tasto sinistro sul bordo alto di ogni tipologia di finestra e, tenendolo premuto, la trascinate sino all'estremità alta dello schermo succede che... :D
Idem il contrario: Provate anche a cliccare col tasto sx sull'estremità superiore di una finestra a schermo pieno e, tenendolo premuto, abbassate leggermente la freccia del mouse verso il basso...
;)
Succede anche con il bordo destro/sinistro. Di una comodità incredibile.
theJanitor
11-01-2009, 19:09
Lo sapevate che...
;)
e aggiungo......
provate a premere contemporaneamente il tasto win ed uno dei 4 tasti direzionali :D :D
Comunque io sto testando la x64 di seven ed è meno reattiva della x32,proprio per dimostrare quanti impegno al momento stanno mettendo su questa versione.:asd:
Allora per fortuna ho installato la 32. :D
birmarco
11-01-2009, 19:09
A me occupa solo 1 Gb
Lo sapevate che...
;)
Ti riferisci alle funzioni della supertaskbar?? Le hanno per caso cambiate dalla 6801?? :)
birmarco
11-01-2009, 19:10
Velocità... :cool:
theJanitor
11-01-2009, 19:12
Perchè 7,9?? Che cosa rappresenta??? Bo.... Certo che in quanto a semplicità...
ah cosa rappresenta 7.9 è una bellissima domanda :D ma non ne ho idea;)
http://i40.tinypic.com/r6w7jt.png
I pixel shader di MPC-HC non funzionano... :cry:
Provo ad installare l'ultima versione delle DX9, visto che si basano su quello.
Risolto installando le DX9.
Se avete qualche problema relativo alle DX potete risolvere anche voi così.
La scheda di rete è una nforce 3 serie 250 ma non trovo i driver per vista 32 bit....ne ho provati un paio ma c'è sempre la crocetta rossa sulla connessione lan....anche dopo aver riavviato!:cry: :)
macca4motion
11-01-2009, 19:19
io si e funge alla grande su un ich10 in raid 0...riconoscimento automatico..:D
Grazie, speriamo sia la stessa cosa anche con l' nForce
Razer(x)
11-01-2009, 19:23
Raga ma allora è vero o no che Seven x64 occupa più ram dell'x32? Dovrei installarlo su un sistema con 3x1 gb, che dite?
Altro trick
Per coloro che si lamentano per l'eccessiva grandezza delle icone c'è la soluzione:
tasto destro sulla barra --> Properties e spuntate la voce use small icons
;)
ragazzi sul mio portatile muletto funge alla grande, meglio anche del fisso hehe
484 mb di ram su 1 giga occupati ma una velocita niente male e la nvidia 6600 go che funge alla grande con i driver di seben del windows update......
Meglio della 6801 sicuro, e non noto quel problema dello scatto delle finestre bah
piccoo trick, cliccate due volte sul grafico della cpu in ctrl-alt-canc nel task manager
Raga ma allora è vero o no che Seven x64 occupa più ram dell'x32? Dovrei installarlo su un sistema con 3x1 gb, che dite?
Onestamente da uno che le ha provate entrambe a parità di macchina ?
Forse un pò si..ma a dirla tutta soltanto perchè ci sono alcune applicazioni che contemporaneamente mettono in ram il servizio/processo a 32bit e 64bit.
Ma nell'utilizzo pratico francamente vedo la stessa reattività..con la consapevolezza che la versione a 64bit occupa più hard-disk ma è certamente un sistema più sicuro ed in grado di accogliere applicazioni del recente passato, presente e futuro.
Razer(x)
11-01-2009, 19:34
Onestamente da uno che le ha provate entrambe a parità di macchina ?
Forse un pò si..ma a dirla tutta soltanto perchè ci sono alcune applicazioni che contemporaneamente mettono in ram il servizio/processo a 32bit e 64bit.
Ma nell'utilizzo pratico francamente vedo la stessa reattività..con la consapevolezza che la versione a 64bit occupa più hard-disk ma è certamente un sistema più sicuro.
A me dell'hard disk frega poco, nel senso che, tanto gli do 100 gb e via. Però per le ram sono più "preoccupato", nel senso che 3gb non sono pochi ma manco tanti. Sai quantificare la differenza di memoria occupata? (all'incirca)
macca4motion
11-01-2009, 19:34
Ma comunque io proverò e utilizzerò soltanto la 64bit. Per me non ha più molto senso usare la 32, uso il pc principalmente per giocare, benchare e fare disegni e simulazioni tecniche in 3D...un ambito in cui il 64 è comunque ben supportato.
questa è l'occupazione che ho appena avviato senza fare niente:
http://pod.altervista.org/seven/7_memory_use_x64.png
direi che è migliore di vista che mi occupa appena avviato circa 700/750MB.
Configurazione finita.
Per il momento lo uso per qualche giorno per vedere come va e basta.
Screen:
http://img19.picoodle.com/img/img19/3/1/11/t_screenfinalm_922ef65.jpg (http://img19.picoodle.com/img/img19/3/1/11/f_screenfinalm_922ef65.jpg)
:sofico:
Cmq ragazzi l'HomeGroup è una cosa fantastica ;).
http://img155.imageshack.us/img155/4598/sharewithgy8.jpg
http://img376.imageshack.us/img376/9786/homegrouppv3.jpg
http://img140.imageshack.us/img140/5766/searchhomegroupvd3.th.jpg (http://img140.imageshack.us/img140/5766/searchhomegroupvd3.jpg)
Razer(x)
11-01-2009, 19:39
questa è l'occupazione che ho appena avviato senza fare niente:
CUT
direi che è migliore di vista che mi occupa appena avviato circa 700/750MB.
Non male. Credo che su 3gb ne userà circa 550mb, 450-500 quando gli avrò tolto le cose che non mi servono. Ok credo di potermi accontentare :asd:
PS: Le chiavi 32 bit non vanno per la 64 bit vero?
si, quoto ;) ..però la tentazione e la voglia :oink: di usarlo come sistema principale e veramente molta e molto forte :p
..cioè togliere tutti questi "dual boot" ed espedienti vari ed usarlo "pienamente" con macchina dedicata.
Anche perchè "mantenere" aggiornate e seguire due sistemi operativi (VISTA e SEVEN), installare tutti i programmi e giochi su tutti e due i sistemi e switchare da l'uno all'altro è "abbastanza" laborioso e richiede tempo.. e ci si stanca pure.
Infine.. dopo che hai provato e giocarellato :p con SEVEN e ritorni a VISTA.. anche se sono molto simili, purtroppo (dico purtroppo) te ne accorgi delle differenze.. e non c'è niente da fare.. SEVEN ti piace di più ed inevitabilmente tendi ad usarlo anche sempre di più... :p
E' un po' come quando ci si innamora.. :D ..anche se ti dicono che con quella ragazza ci sono delle controindicazioni... se sei innamorato.. non c'è carro di buoi che tenga. :D :sofico:
ovviamente con qualke accorgimento e buon senso se può tranquillamente istallare come so unico e/o principale
quello ke dicevo prima era riferito a ki ci deve lavorare e ki ha dati seri ke non può perdere
io lo uso stabilmente come sistema operativo unico da una settimana, forse+ (versione 32bit) mi trovo bene e sto abb tranquillo, qualke programma ancora non va ma è normalissimo
ho trovato qualke problema con la modalità sleep e il riavvio
Lio
A me dell'hard disk frega poco, nel senso che, tanto gli do 100 gb e via. Però per le ram sono più "preoccupato", nel senso che 3gb non sono pochi ma manco tanti. Sai quantificare la differenza di memoria occupata? (all'incirca)
Più o meno (dal Resource Monitor) di posso dire che con il Win7 32bit avevo ~700MB in uso..con Win7 64bit sono a ~740MB.
Con Firefox 3 e qualche altra piccola applicazione aperta.
theJanitor
11-01-2009, 19:43
Altro trick
Per coloro che si lamentano per l'eccessiva grandezza delle icone c'è la soluzione:
tasto destro sulla barra --> Properties e spuntate la voce use small icons
;)
è stata la prima cosa che ho fatto!! :D :D :D
l'unica palla della superbar è il fatto che se c'è un'istanza del programma già in esecuzione per aprirne una nuova devi tenere premuto shift quando fai click sul collegamento altrimenti ti fa vedere quelle già in esecuzione.....
io che uso molte finestre di FF contemporaneamente lo trovo un pò scomodo
Raga ma nelle preview dei programmi sulla barra, nella finestrella non mi esce il nome della scheda come in una recente build del pdc come mai?
Cosi
http://www.vistablog.it/wp-content/plugins/nextgen-gallery/nggshow.php?pid=11&width=320&height=240&mode=watermark
macca4motion
11-01-2009, 19:43
ovviamente con qualke accorgimento e buon senso se può tranquillamente istallare come so unico e/o principale
quello ke dicevo prima era riferito a ki ci deve lavorare e ki ha dati seri ke non può perdere
io lo uso stabilmente come sistema operativo unico da una settimana, forse+ (versione 32bit) mi trovo bene e sto abb tranquillo, qualke programma ancora non va ma è normalissimo
ho trovato qualke problema con la modalità sleep e il riavvio
Lio
Problemi nello sleep e riavvio li ha, e pesanti, anche il predecessore Vista, e spero ci lavorino sù. Pare infatti che non riesca a dialogare correttamente con il bios in certi frangenti e gestisca male gli aspetti legati allo spegnimento/riavvio/logout, con conseguenza principale un forte rallentamento, appunto, nello spegnimento e nel logout.
a me con winupdate ha risolto una periferica unknown, mi pare fosse il driver atk
è rimasto solo l'adaptec 29160n scsi e un SM Bus Device
l'atheros L1 ci ho messo i drivers per vista x64 1.0.0.40 e funziona
edit: l'avvio mi sembra normale, niente di particolarmente veloce, l'so invece da' effettivamente una sensazione di velocità e reattività
..miscredente :O :sofico:
http://img121.imagevenue.com/loc432/th_93319_per_il_diffidente_122_432lo.jpg (http://img121.imagevenue.com/img.php?image=93319_per_il_diffidente_122_432lo.jpg)
..mentre, io non vedo tue immagini ;)
Grazie al cacchio, l'ho installata neanche un ora fa! :Prrr:
64-bit, rete funzionante, Aero funzionante, key funzionante ( :Perfido: ), quasi tutte le periferiche funzionanti (il lettore di schede di memoria gli fa proprio schifo, e i driver sono pure attivi e installati), primi programmi installati funzionanti.
Beh, per ora sono abbastanza soddisfatto, direi, ma sono appena all'inizio :)
ragazzi qlc ha provato a metterci qlc gioco??girano senza problemi??
riguardo la questione del maggiore quantitativo di ram usato dalla versione a 64bit, secondo me dipende dal fatto ke i programmi ke usiamo comunemente( praticamente tutti) sono scritti a 32bit quindi il sistema carica i servizi/driver/quello ke sono x la compatibilità a 32bit cmq non si dovrebbero superare massimo massimo i 200mb di differenza, quindi ki ha 3gb a salire sta veramenre + ke tranquillo
piccola nota:
ho provato a creare una rete domestica tra win7 e vista home premium mediante cavo crociato, devo dire ke la cosa è risultata molto + complessa del previsto: i pc si "vedono" scambiano le play list tramine wmp correttamente ma se devo spostare file o semplicemente vedere da un pc il contenuto della cartella dell altro pc è difficilissimo
qualcuno conosce una "via" semplice?
è stata la prima cosa che ho fatto!! :D :D :D
l'unica palla della superbar è il fatto che se c'è un'istanza del programma già in esecuzione per aprirne una nuova devi tenere premuto shift quando fai click sul collegamento altrimenti ti fa vedere quelle già in esecuzione.....
io che uso molte finestre di FF contemporaneamente lo trovo un pò scomodo
Fare Ctrl-N faceva schifo eh ? :D
Bastava anche Pulsante Destro nella superbar e poi il nome del programma.
Installata la 64 sul pc in firma. Il Windows Update mi ha veramente sopreso si e' pure trovato i driver per la mia Razer Lycosa e Diamonback...
Steam va alla perfezione e Left 4 Ded ne ha pure guadagnato.
Prima mediamente ero sui 30fps con dettagli alti a 1680 sotto vista 32 ed ora aggiungendo l'aa x2 faccio mediamente 35 fps. Driver Catalys 8.12.
Ho provato kaspersky e fa veramente pena oltre ad essere fastidioso ( chiede cosa fare ad ogni minima cosa) senza contare che in2 ore di utilizzo e'crashato impallandomi la connessione lan. Riavviato e cancellato subito, ora sto cn il solito avira ceh mi pare sia compatibile anche con 7 a dispetto della pagina web della Microsoft.
Comunuqe avevo un paio di domande:
- Durante la riproduzione di Media Player non si puo' avere una cosa simile a Vista dove si riduceva a mini-barra e avvertiva solo nel caso di cambio canzone?
- Non e' possibile impostare la sidebar come Vista, nel senso di uno spazio a lei riservato dove le finestre non arrivano?
theJanitor
11-01-2009, 19:49
Fare Ctrl-N faceva schifo eh ? :D
non è detto che abbia FF aperto nel momento in cui voglio aprirne una nuova istanza
dimenticavo: finalmente WMP12 rimane ridotto nella superbar se si trova in esecuzione e si vuole aprire una canzone :D:D
stambeccuccio
11-01-2009, 19:50
:confused: ..che fai !?.. ti sei messo a vendere sistemi operativi :asd:
(evita di quotarmi grazie, sei abbastanza monocorda)
Su Seven 32bit IE8 crasha inevitabilmente (senza IEPro o altri add-on) ogni 3x2.
Tra l'altro IEPro è consigliato dalla stessa Microsoft come add-on per IE7, ed è decisamente comodo vista l'inclusione di alcune features (tra le quali un ad blocker). Al momento attuale però non è compatibile con IE8.
In ogni caso NON E' VERO CHE IEPro DEGRADI LA SICUREZZA (anzi), quindi non diciamo fesserie per favore.
..che tu sappia tante cose si vede.. ma essere certo su tutto ci andrei più cauto ;)
Io finora ho provato Brothers In Arms: Hell's Highway sulla mia x64 e non ho problemi. Non mi va di perdere le attivazioni di GTA e Bioshock :muro: e World At War mi sa che è inutile perchè ho sentito che tutti i giochi che utilizzano il Punkbuster non vanno...
dipende da gioki e gioki e da come intendi giocare :D
quelli ke usano il PB in multi non vanno, in singolo pare di si
quelli ke hanno solo la modalità singola vanno meglio ke su vista (pare da quello ke ho letto, non da prova personale)
Lio
giannola
11-01-2009, 19:51
iscritto...:D
quelli ke hanno solo la modalità singola vanno meglio ke su vista (pare da quello ke ho letto, non da prova personale)
Lio
io riporto quello che ho sentito su steam da un utente:
farcry2 guadagna 5-10 fps
gli altri giochi uguali fps a vista
stambeccuccio
11-01-2009, 19:54
Altro trick
:ave: :ave: ..a Psiche.. che ha "finalmente" ha cambiato l'avatar. :D
Scusate OT.. mo non punire per questo! :D
:sofico:
..ad esempio alcohol fa! ..e fa anche bene ed in modo ineccepibile :read:
tested by stambeccuccio ;)
che versione hai usato?
l'ultima non va. ho provato sia il 120% che il 52% chiede di riavviare continuamente...
Lio
Io finora ho provato Brothers In Arms: Hell's Highway sulla mia x64 e non ho problemi. Non mi va di perdere le attivazioni di GTA e Bioshock :muro: e World At War mi sa che è inutile perchè ho sentito che tutti i giochi che utilizzano il Punkbuster non vanno...
mmh mi sa che me lo sparo allora come so principale:D certo ho scaricato la versione a 64bit dite che ho fatto una chappelata col sistema in firma??
birmarco
11-01-2009, 19:55
Col PC che ti ritrovi io non mi chiederei proprio se 7 va o non va... 3G di DDR3 sono più che sufficienti!! :D :D :eek: :)
Phoenix Fire
11-01-2009, 19:56
cut
- Durante la riproduzione di Media Player non si puo' avere una cosa simile a Vista dove si riduceva a mini-barra e avvertiva solo nel caso di cambio canzone?
interessa anke a me
:confused: ..che fai !?.. ti sei messo a vendere sistemi operativi :asd:
(evita di quotarmi grazie, sei abbastanza monocorda)
..che tu sappia tante cose si vede.. ma essere certo su tutto ci andrei più cauto ;)
E te evita di fare campagne pubblicitarie...E' una sezione tecnica!;)
Di tanto in tanto smentisciti...
birmarco
11-01-2009, 19:58
mmh mi sa che me lo sparo allora come so principale:D certo ho scaricato la versione a 64bit dite che ho fatto una chappelata col sistema in firma??
direi di no...
theJanitor
11-01-2009, 19:58
Bastava anche Pulsante Destro nella superbar e poi il nome del programma.
si, sapevo anche questo..... ciò non toglie che lo reputo scomodo comunque per le mie abitudini perchè richiede un doppio passaggio..... e con questo sono...2
direi di no...
ok allora procedo con l'installazione della versione a 64 bit speruma ben:D
theJanitor
11-01-2009, 20:05
non so se era già stato detto o se sia una notizia scontata ma ho provato uno dei gadget per Vista e funziona perfettamente :D
Ripetiamolo, prima di fargli assaggiare qualsiasi file multimediale:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=a754008b-d574-4e39-b4ba-67b859a242b7
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=0c56bf3c-9370-4fda-b4c8-5dc63d55626d
Il primo a 32-bit, il secondo a 64-bit.
Mettetelo, perché sembrerebbe valga ANCHE per il Media Center, a cui risolverebbe problemi in registrazione video.
da quello che vedo 7 non ha un proprio programma di posta?
Ragazzi niente da fare sul pc fisso nn mi abilita la lan.....ho provato 3-4 driver ma niente! Qualcuno ha avuto lo stesso problema? I driver sono nforce 3 serie 250 e gestiscono l'ethernet....:( :cry:
:)
natostanco
11-01-2009, 20:11
c'e' un modo per eludere il controllo delle firme digitali dei driver? non riesco a far funzionare la mia netgear wg311v3, quindi non riesco a connettermi a internet :(
da quello che vedo 7 non ha un proprio programma di posta?
No, perché Microsoft ha voluto separare alcuni componenti dal sistema e metterli in Windows Live per aggiornarli più frequentemente. Se ci fai caso stessa sorte hanno subito Movie Maker e Photo Gallery ;) Per quanto riguarda Calendar, è finito dentro Windows Live Mail.
(Oltre che l'antitrust USA sta sorvegliando come una lince tutto lo sviluppo di 7, dunque probabile abbiano preferito così anche per calmarli un po')
-Feanor-
11-01-2009, 20:16
ma è vera questa cosa che dalla partizione di installazione di seven
non si riesce ad accedere a quella di vista o è una bufala..?
e poi provo a chiedere ancora..
sul WU vengono trovati anche i driver del chipset o si devono usare quelli di vista..?
E' vera, ma è così SOLO di default. Vai in Control Panel, System and Security, scendi giù fino a Create and format partitions, nella finestra che ti si apre selezioni la partizione di Vista col tasto destro, premi su Change drive letter, premi Add, poi liberati di tutte le finestre tra OK e X. Così in Computer uscirà la partizione di Vista :)
------------
I device supportati al momento da Device Stage, una nuova interfaccia per svolgere le operazioni più comuni con un device attaccato al PC: http://www.microsoft.com/windows/windows-7/devices.aspx
Sono pochi, ma in aggiornamento.
Sarebbe bello vedere "iPod" in futuro in quella lista, ma non ci spero :nono:
e poi provo a chiedere ancora..
sul WU vengono trovati anche i driver del chipset o si devono usare quelli di vista..?
Di default è nascosta (motivi di sicurezza, che condivido)..ma basta semplicemente assegnarli una lettera.
In genere trova tanto..ma digerisce (pulsante destro -> proprietà -> compatibilità vista) tranquillamente la maggioranza dei drivers scritti per Vista.
ma windows live si puo settare per csaricare la posta di alice?
-Feanor-
11-01-2009, 20:24
E' vera, ma è così SOLO di default. Vai in Control Panel, System and Security, scendi giù fino a Create and format partitions, nella finestra che ti si apre selezioni la partizione di Vista col tasto destro, premi su Change drive letter, premi Add, poi liberati di tutte le finestre tra OK e X. Così in Computer uscirà la partizione di Vista :)
Di default è nascosta (motivi di sicurezza, che condivido)..ma basta semplicemente assegnarli una lettera.
In genere trova tanto..ma digerisce (pulsante destro -> proprietà -> compatibilità vista) tranquillamente la maggioranza dei drivers scritti per Vista.
grazie mille ragazzi..
pero a me sembra un po stupida come cosa..
quali sarebbero i motivi di sicurezza..??!
se ho bisogno un file in pratica dovrei riavviare due volte facendo affidamento su un supporto esterno..
che comodo -.-
si nessun problema.. ;)
anzi è veramente comodissimo..basta inserire la tua mail e imposta tutto da solo..
No, perché Microsoft ha voluto separare alcuni componenti dal sistema e metterli in Windows Live per aggiornarli più frequentemente. Se ci fai caso stessa sorte hanno subito Movie Maker e Photo Gallery ;) Per quanto riguarda Calendar, è finito dentro Windows Live Mail.
(Oltre che l'antitrust USA sta sorvegliando come una lince tutto lo sviluppo di 7, dunque probabile abbiano preferito così anche per calmarli un po')
Una fantastica idea, oserei dire. :cool:
ma con live si puo settare per la posta di alice?
io non ci sono riuscito
hellshock
Ragazzi niente da fare sul pc fisso nn mi abilita la lan.....ho provato 3-4 driver ma niente! Qualcuno ha avuto lo stesso problema? I driver sono nforce 3 serie 250 e gestiscono l'ethernet....:( :cry:
guarda io ho avuto lo stesso problema con la Nforce2 asus a7n8x...
e dopo aver provato diversi drivers ho risolto installandoci sopra i 6.14 beta presi da guru 3d, per XP
non preoccuparti fai pure tutte le prove con i driver, tanto se viene schermata blu all-avvio seven si ripristina particolarmente in fretta.
pero questi driver non so se valgano anche per l nforce3, dovrebbero.
Ragazzi domanda, ho l-n95 8 giga byte come faccio ad abilitare Device Stage, non mi esce fuori la pagina personalizzata della perifica, come dicono i programmatori, nonostante sia una periferica supportata.
Razer(x)
Col PC che ti ritrovi io non mi chiederei proprio se 7 va o non va... 3G di DDR3 sono più che sufficienti!! :D :D :eek: :)
Bè si, anche se DDR3-DDR2 non cambia moltissimo. Win 7 lo voglio mettere come OS principale, quindi devo aver tutto ottimizzato, se vedessi la ram completa avrei crisi isteriche :asd:
Windows live non so, Windows live mail ovviamente sì ;)
io non ci sono riuscito
A me sembrava di no ma a quanto pare se può...
Windows live non so, Windows live mail ovviamente sì ;)
E come si farebbe?:)
saturno, ma stavi tentando da Hotmail? Se è così, ovvio che non va. :)
Scarica Windows Live Essentials da qui: http://download.live.com. Tra i componenti che ti proporrà per il setup ci sarà Windows Live Mail. Seleziona o deseleziona gli altri componenti che vuoi, a piacere.
In alternativa, c'è anche Mozilla Thunderbird. Puoi mettere quello che vuoi :)
Ho appena installato Windows 7 su una virtual machine, vediamo come gira, sono proprio curioso :)
Razer(x)
11-01-2009, 20:31
Io dico solo una cosa, SPERIAMO NON ROVININO QUESTO OS.
A me occupa solo 1 Gb
Lo sapevate che...
;)
La prima la faceva la 6801 col Blue Badge, la seconda no. L'hanno perfezionato ancora, Aero... Bene :)
Ho notato una cosa, nel link riguardo al Device Stage che ho postato prima: non c'è l'iPod, vero, ma neanche lo Zune. Ci credono molto nel prodotto :asd:
Dopo una mezz'oretta dall'avvio (non si contano i reboot tra installazioni e aggiornamenti): 1 GB occupato.
saturno, ma stavi tentando da Hotmail? Se è così, ovvio che non va. :)
Scarica Windows Live Essentials da qui: http://download.live.com. Tra i componenti che ti proporrà per il setup ci sarà Windows Live Mail. Seleziona o deseleziona gli altri componenti che vuoi, a piacere.
In alternativa, c'è anche Mozilla Thunderbird. Puoi mettere quello che vuoi :)
Esatto ho fatto come hai detto ma, se con hotmail mi funziona con alice dice che la password è sbagliata.
Esatto ho fatto come hai detto ma, se con hotmail mi funziona con alice dice che la password è sbagliata.
Boh... A dire la verità non uso Live Mail, sono troppo abituato con le webmail (e non uso quella di Virgilio/Alice dalle guerre puniche). Non posso darti ulteriore consiglio se non quello di provare eventualmente con un altro programma, mi dispiace :(
stambeccuccio
11-01-2009, 20:38
E te evita di fare campagne pubblicitarie...E' una sezione tecnica!;)
Di tanto in tanto smentisciti...
da parte tua vedo molto poco di tecnico.. :asd: pubblicitario ci sarai tu.. e in tutti i casi ti ricordo che nessuno ti ha mai dato tutta questa confidenza e queste libertà.
La confidenza prenditela con i tuoi simili e non con me.
Grazie. (credo che sia almento la sesta/settima volta che ti viene detto).. educato da parte tua sarebbe quello di capirlo.
Boh... A dire la verità non uso Live Mail, sono troppo abituato con le webmail (e non uso quella di Virgilio/Alice dalle guerre puniche). Non posso darti ulteriore consiglio se non quello di provare eventualmente con un altro programma, mi dispiace :(
Si infatti ho installato thunderbird ma, era per capire.
Darkenergy
11-01-2009, 20:47
Ho installato la vers.32 bit su virtual machine vmware e va abbastanza bene,finora....;)
Si infatti ho installato thunderbird ma, era per capire.
io con live mail uso sia hotmail che alice...
ho solo dei problemi con avgfree che quando fa il controllo della posta in entrata non riesco a scaricare la posta di alice, basta disabilitare l'opzione di avg e tutto funziona
gianni1879
11-01-2009, 20:58
appena finito di installare 64bit, prima cosa sto usando il sistema con e5200 e 1.5gb di ram.
Con sidebar avviata ed alcuni gadget siamo poco meno di 600mb di ram occupata, e 30 processi all'avvio.
Sto usando un vecchio maxtor da 15gb che non è velocissimo, però il SO non si comporta male.
Dopo l'installazione funziona da subito anche l'audio, l'avvio Non è un razzo ma nella media, però devo considerare che e o abituato ad sistema snello, quì ci sono
già molti processi avviati.
Montato poi un sata e riconosciuto senza problemi, così come pendrive etc. ora devo collegarci il palmare ed installare le altre applicazioni
Atlantis887
11-01-2009, 21:01
appena finito di installare 64bit, prima cosa sto usando il sistema con e5200 e 1.5gb di ram.
Con sidebar avviata ed alcuni gadget siamo poco meno di 600mb di ram occupata, e 30 processi all'avvio.
Sto usando un vecchio maxtor da 15gb che non è velocissimo, però il SO non si comporta male.
Dopo l'installazione funziona da subito anche l'audio, l'avvio Non è un razzo ma nella media, però devo considerare che e o abituato ad sistema snello, quì ci sono
già molti processi avviati.
Montato poi un sata e riconosciuto senza problemi, così come pendrive etc. ora devo collegarci il palmare ed installare le altre applicazioni
Scusa come si fa ad installare l'adsl modem usb? io mi sono scaricato dal sito di windows 7 la versione beta, il cd del modem non va, perchè?
Ragnamar
11-01-2009, 21:11
Scusa come si fa ad installare l'adsl modem usb? io mi sono scaricato dal sito di windows 7 la versione beta, il cd del modem non va, perchè?
Guarda ci stavo impazzendo anche io visto che ho uno Starmodem della Aethra. Sul 64bit non c'è stato verso di installarglielo sopra, non funzionava ne con l'installer dei driver ne facendolo manualmente dalla gestione periferiche. Visto che avevo anche altri problemi coi driver della scheda WiFi ho installato la 32bit ed ho risolto tutto, installando anche il modem e la scheda wireless senza alcunissimo problema :) i modem ADSL USB di solito con Vista davano problemi, perciò è così anche con questo Windows 7, prova a far partire il setup in modalità compatibile Windows XP SP 2 (Clicki dx sull'icona del setup -> Proprietà -> Compatibilità e da lì la imposti).
theJanitor
11-01-2009, 21:11
I device supportati al momento da Device Stage, una nuova interfaccia per svolgere le operazioni più comuni con un device attaccato al PC: http://www.microsoft.com/windows/windows-7/devices.aspx
Sono pochi, ma in aggiornamento.
Sarebbe bello vedere "iPod" in futuro in quella lista, ma non ci spero :nono:
il mio creative Zen V non è in quella lista ma viene riconosciuto :D
http://i43.tinypic.com/29mnog4.png
il mio creative Zen V non è in quella lista ma viene riconosciuto :D
http://i43.tinypic.com/29mnog4.png
Allora devono aggiornarsi :D Cmq la lista è in espansione. Prova a mandargli un feedback per farglielo presente che non è in lista ma funziona :)
Atlantis887
11-01-2009, 21:14
Guarda ci stavo impazzendo anche io visto che ho uno Starmodem della Aethra. Sul 64bit non c'è stato verso di installarglielo sopra, non funzionava ne con l'installer dei driver ne facendolo manualmente dalla gestione periferiche. Visto che avevo anche altri problemi coi driver della scheda WiFi ho installato la 32bit ed ho risolto tutto, installando anche il modem e la scheda wireless senza alcunissimo problema :) i modem ADSL USB di solito con Vista davano problemi, perciò è così anche con questo Windows 7, prova a far partire il setup in modalità compatibile Windows XP SP 2 (Clicki dx sull'icona del setup -> Proprietà -> Compatibilità e da lì la imposti). Il problema che windows 7 è inglese e non ci capisco niente! Se mi dici passo per passo per favore
diskostu
11-01-2009, 21:19
Io avrei qualche dubbio...Vorrei sapere come fa una beta leggermente più veloce di vista ad andarti meglio di xp nel tuo "preistorico sistema".
Da qui si evince come l'euforia verso qualcosa di nuovo faccia più danni che altro.
io nn ho scritto che va meglio, ho detto che come velocità del so si comporta come xp, vista non avrei mai nemmeno provato ad istallarlo. poi se non sono nemmeno libero di descrivere una cosa che ho constatato con i miei occhi......
Ripetiamolo, prima di fargli assaggiare qualsiasi file multimediale:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=a754008b-d574-4e39-b4ba-67b859a242b7
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=0c56bf3c-9370-4fda-b4c8-5dc63d55626d
Il primo a 32-bit, il secondo a 64-bit.
Mettetelo, perché sembrerebbe valga ANCHE per il Media Center, a cui risolverebbe problemi in registrazione video.
se evitate di usare wmp potete anke evitare di mettere la patch (ke cmq male non fa)
gianni1879
11-01-2009, 21:23
sto avendo invece problemi con wmp con mp3, ci sono dei problemi quando digito play all. cmq ho messo winamp ed ora sembra tutto ok. cmq anche wmp dopo il riavvio sembra tutto ok, e come se si fosse sistemato, cmq è chiaro che ha Bisogno di ancora di essere affinato.
Installato anche windows mobile device center per il palmare, tutto perfetto.
stambeccuccio
11-01-2009, 21:27
non so se è già stato segnalato, ma per chi usa il Media Center, c'è una patch optional che mi scaricato oggi automaticamente:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/20090111212417_runtimeMC.JPG
è per il PlayReady PC Runtime.. che va in crash.
non so se è già stato segnalato, ma per chi usa il Media Center, c'è una patch optional che mi scaricato oggi automaticamente:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/20090111212417_runtimeMC.JPG
è per il PlayReady PC Runtime.. che vanno in crash.
Stambé, non è opzionale, è la stessa patch che ho postato. Vale sia per il Media Player sia per il Media Center :)
Ragazzi possibile che nessuno riesca a darmi un aiuto.....
Non mi riconosce la scheda di rete...e quindi nn posso effettuare la connessione con il cavo lan....sò che il windows updater risolverebbe tutto ma se nn ho la connessione nn posso scaricare nulla! Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
gianni1879
11-01-2009, 21:32
eccomi sto scrivendo da SEVEN :D
vincenzo83
11-01-2009, 21:33
Ho da poco installato Windows 7 tutto bene tranne per l'audio: ho una RET AC97 (credo che il nome sia questo ... comunque è la scheda integrata con la DFI LanParty UT Nforce4 ultra), qualcuno ha provato a installare i drive di Vista? devo fare io da cavia?
Mi rifaccio vivo più tardi fatemi sapere, a dopo
Ho installato i driver di Vista: tutto a posta funzionano !
diskostu
11-01-2009, 21:33
Non mi riconosce la scheda di rete...e quindi nn posso effettuare la connessione con il cavo lan....sò che il windows updater risolverebbe tutto ma se nn ho la connessione nn posso scaricare nulla! Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
devi trovare i driver di vista della tua scheda, mi pare sia integrato nel chipset nforce da come hai scritto prima. possibile che sul sito della mobo o della marca del tuo pc non ci siano i driver per vista del chipset?
E come si farebbe?:)
Nella colonna di sinista di Windows Live Mail, in basso c'è la voce aggiungi account di posta. Nelle proprietà dell'account di Alice ho inserito in.alice.it e out.alice.it come server di posta in e out, la user e la pass; ho selezionato Accesso tramite autenticazione non crittografata e per finire ho spuntato la voce Autenticazione del sever necessarria
stambeccuccio
11-01-2009, 21:34
Stambé, non è opzionale, è la stessa patch che ho postato. Vale sia per il Media Player sia per il Media Center :)
cioè vuoi dire che sono rinco !? Lì c'è scritto Importante: Optional.
Però se l'hai già postata tu.. scusami.. "ripetita juventus". :D
Ghost Of Christmas Past
11-01-2009, 21:35
C'è qualche impostazione o driver per abilitare l'audio con virtual box? Con virtual pc lo installa ma non funziona null, non c'è proprio la periferica, inoltre va lentissimo a differenza di virtualbox, che mi ha fatto pure il test e ha ottenuto risultati molto dignitosi, GPU esclusa xD
sertopica
11-01-2009, 21:37
Ho scoperto di avere un problema con la Sospensione di Seven x64: quando il PC dovrebbe spegnersi (dopo circa un'ora se non erro) non accade nulla, ovvero, lo schermo resta privo di segnale ed il PC resta acceso. Se muovo il mouse o premo tasti non avviene nulla, quindi sono costretto a spegnere e riaccendere il tutto forzatamente. Quello che accade, però, è che quando riparte il PC e si arriva al caricamento dell'OS appare la scritta "Resuming Windows" (con l'animazione consueta di Seven) e ci mette un'eternità a caricarsi. Tuttavia nel registro errori non ho trovato nulla di sospetto. Con Vista x64 tutto a posto...
Che sia un bug della beta? O è colpa del mio hardware e di qualche settaggio errato?
stambeccuccio
edit doppio post
Futura12
Faccio anche qui la domanda visto che vedo che il topic è molto attivo,ho installato Windows7 mi riconosce tutto,ma la scheda audio ha messo dei driver suoi...e non la sento...ci sono driver per le ALC888 compatibili? vanno bene quelli di Vista?
Atlantis887
11-01-2009, 21:38
Ciao a tutti sono nuovo, vorrei sapere come si installa dal cd i driver del modem di internet dell alice adsl modem usb perchè non si installa niente!? Spiegatemi passo per passo per favore sono... per favore
devi trovare i driver di vista della tua scheda, mi pare sia integrato nel chipset nforce da come hai scritto prima. possibile che sul sito della mobo o della marca del tuo pc non ci siano i driver per vista del chipset?
Guarda ne ho provati diversi ma nn cambia nulla! La scheda ethernet è sempre del chipset nforce 3 serie 250......però nn riesco a trovare nulla....! La cosa bella è che sul notebook vaio appena ho installato seven ha riconosciuto tutto ...poi ha fatto windows update....perfetto.....! zero conflitti zero problemi! Sul fisso nn mi trova l'ethernet quindi sono piantata e nn posso neanche aggiornare!:muro:
cioè vuoi dire che sono rinco !? Lì c'è scritto Importante: Optional.
Però se l'hai già postata tu.. scusami.. "ripetita juventus". :D
Non dirlo mai più :mad: Juvant :O
:asd:
Mica ho detto che sei rinco. Mi suona strano che la segnalino come Optional. Non va bene, se la mettono come optional, poi non si lamentino loro se la gente si lamenta per pezzi di MP3 segati :rolleyes:
Faccio anche qui la domanda visto che vedo che il topic è molto attivo,ho installato Windows7 mi riconosce tutto,ma la scheda audio ha messo dei driver suoi...e non la sento...ci sono driver per le ALC888 compatibili? vanno bene quelli di Vista?
Sto avendo anche io problemi con l'audio, sempre con chip realtek.
Prova sul sito della Realtek.
gianni1879
11-01-2009, 21:45
adesso ho pure messo Opera senza problemi, ora vedo cosa mettere di altri programmi.
Futura12
11-01-2009, 21:47
Installati i driver Realtek for Vista la scheda è riconosciuta perfettamente e l'audio va benissimo con Windows Media 12.
Razer(x)
11-01-2009, 21:47
Io con la 7000 avevo messo i driver per Vista 64 e andavano, poi ho messo quelli da Win Update e non ha funzionato più l'audio, voi quali avete messo?
hellshock
11-01-2009, 21:48
Mome ti ho risposto prima, devi provare i driver anche per xp. C-[ un topic nella sezione schede madre dedicato a tutti i driver di tutte le schede madri Nvidia, e li ti consigliano quali driver scaricare che funzioni con Vista e di conseguenza anche su Seven.
Io con una nforce2 ho scaricato i driver beta 6.14 per xp e adesso la scheda di rete e di conseguenza il router me lo rileva. Anche io non riuscivo a collegarmi appena installato seven.
Non aver paura prova diversi pacchetti di driver troverai quello giusto, poi una volta collegato se li aggiorni windows update ti trova quelli corretti.
Ah device stage adesso funziona con nokia n95 Bisogna metterlo in LETTORE MULTIMEDIALE. Attenzione a coloro come il creative zen che dicono che e riconosciuto anche se non incluso. Per funzionare questa modalita deve eccerci una pagina personale dedicata alla periferica.
Futura12
11-01-2009, 21:49
Io con la 7000 avevo messo i driver per Vista 64 e andavano, poi ho messo quelli da Win Update e non ha funzionato più l'audio, voi quali avete messo?
Io purtroppo ho la versione 32...comunque ho scaricato i driver Realtek for Vista qui da HW e vanno bene.
Appena installato su portatile Dell D510.
Direi tutto ok, non aveva riconosciuto la scheda wireless, audio e video.
Ma collegandomi a Internet con la scheda di rete ha installato quello che gli mancava e adesso sembra tutto riconoscuto.
Però sembra sempre attiva quella modalità che se non sbaglio si chiama clear type o qualcosa del genere e i caratteri sul video mi sembrano poco a fuoco.
Come si fa a levare ?
dimenticavo: come antivirus ho messo avira premium e funziona perfettamente
Atlantis887
11-01-2009, 21:51
Rispondentemi al messaggio che ho scritto prima per favore in questo momento sto usando windows xp per usare internet perchè non va l'installazione dei driver dell alice adsl modem usb in windows 7
magnagatti
11-01-2009, 21:54
Anche io son tra voi, il mio parere per ora è positivo, anche se ciuccia un bel pò di ram(premetto che non so perchè e mi devo informare) ma a me sembra bello veloce e snello, appena possibile lo testo con qualche game ma per ora sembra tutto abbastanza user-friendly.
Io al momento ho quelli da winupdate, ma l'audio è distorto, e la maggior parte delle funzioni del pannello di controllo non funzionano.
Sto scaricando i drivers per Vista.
Dopo vi dico se funzionano.
Futura12
11-01-2009, 21:56
Io al momento ho quelli da winupdate, ma l'audio è distorto, e la maggior parte delle funzioni del pannello di controllo non funzionano.
Sto scaricando i drivers per Vista.
Dopo vi dico se funzionano.
Funzionano tranquillo;)
gianni1879
11-01-2009, 22:02
Qualcuno mi consiglia un Firewall che funziona bene con Seven64, ero abituato ad usare Sygate, ma non funziona.
Inoltre sto cercando un programmino per monitorare la quantità di traffico in uscita ed entrata, usavo Dumeter, ma non mi pare che indichi i kb/s corretti.
theJanitor
11-01-2009, 22:10
Qualcuno mi consiglia un Firewall che funziona bene con Seven64, ero abituato ad usare Sygate, ma non funziona.
prova Comodo, con la 32bit funziona a patto di far partire il setup in compatibilità Vista
macca4motion
11-01-2009, 22:13
e zonealarm che uso su vista 32? Non ricordo se vada anche sulla 64...
gianni1879
11-01-2009, 22:14
prova Comodo, con la 32bit funziona a patto di far partire il setup in compatibilità Vista
io cmq ho Seven64, vediamo se funziona bene
io cmq ho Seven64, vediamo se funziona bene
Perché vuoi appesantire il sistema? Non ti basta quello di Seven?
Anzi, non hai un router con firewall HW integrato?
The_max_80
11-01-2009, 22:20
ragazzi a me appena messo 7 64bit mi da in gestione risorse 6 o 7 voci di driver non caricate " system interrupt controller", sapete che puo essere?
ho un i7 920
Gia una cosa buona ho trovato il mio hardisk non sembra un frullatore :D per il resto non noto grandi difereze tra vista 32 premiun e seven
jack"the ripper"
11-01-2009, 22:23
Provato cod 4...peccato che si viene kikkati dal server per colpa del punkbuster che non riconosce qualche processo..sapete qualche rimedio??:mc:
gianni1879
11-01-2009, 22:27
Sapete se per in chipset Intel ci sono driver appositi per Seven?
Funzionano tranquillo;)
Installati i 214 per vista.
A parte l'impressionante salto da 2007 a 2009 nelle impostazioni dell'hardware non ho notato molte differenze.
Si, l'audio sembra molto meno distorto, ma le impostazioni del pannello di controllo realtek non funzionano tutte... :muro:
Mah, vabbé: per il momento mi accontento.
Primo feedback in invio... La Superbar aveva deciso di non mostrarmi più, senza alcuna motivazione, le anteprime dei programmi. :doh: Riloggandomi a Windows, il problema è sparito.
gianni1879
11-01-2009, 22:38
devo dire cmq che per essere una beta va fin troppo bene, ho solo avuto problemi con wmp, ma si sono risolti dopo un riavvio, anche se adesso uso winamp senza nessun problema :)
devo dire molto soddisfatto
Razer(x)
11-01-2009, 22:42
devo dire cmq che per essere una beta va fin troppo bene, ho solo avuto problemi con wmp, ma si sono risolti dopo un riavvio, anche se adesso uso winamp senza nessun problema :)
devo dire molto soddisfatto
Si è davvero impressionante, anzi sarei curioso di sapere cosa hanno in programma di migliorare (oltre la risoluzione dei bug)
Ciao a tutti sono nuovo, vorrei sapere come si installa dal cd i driver del modem di internet dell alice adsl modem usb perchè non si installa niente!? Spiegatemi passo per passo per favore sono... per favore
Non ti posso aiutare granché perchè ho un router,non utilizzo il modem di Alice.
In ogni caso cerca di essere più chiaro: seven riconosce la periferica ma non si istallano i driver?
Primo feedback in invio... La Superbar aveva deciso di non mostrarmi più, senza alcuna motivazione, le anteprime dei programmi. :doh: Riloggandomi a Windows, il problema è sparito.
Io ne ho già inviati due: uno per l'audio e uno per MSN+Plus... :asd:
Io ne ho già inviati due: uno per l'audio e uno per MSN+Plus... :asd:
Ne avrei una pigna da inviare, ma sono cose meno importanti adesso, magari li manderò fra qualche settimana scaglionati. Si tratta di alcune cose di WordPad, WMP e Aero; sulle features, insomma.
EDIT: Windows Media Player ha vinto il secondo feedback... Cavolo mi dici che MP3 non rispetta il reale formato del file, quando il formato E' MP3? :mbe: Riproduce correttamente, nonostante l'alert.
macca4motion
11-01-2009, 22:53
Mah.....lo scopo della beta è proprio di raccogliere i feedback, io non aspetterei a mandarli, così da dare loro più tempo per cercare un rimedio. Speriamo arrivino presto le ram, sono curioso di provarlo! ;)
SerMagnus
11-01-2009, 22:57
Ne avrei una pigna da inviare, ma sono cose meno importanti adesso, magari li manderò fra qualche settimana scaglionati. Si tratta di alcune cose di WordPad, WMP e Aero; sulle features, insomma.
EDIT: Windows Media Player ha vinto il secondo feedback... Cavolo mi dici che MP3 non rispetta il reale formato del file, quando il formato E' MP3? :mbe: Riproduce correttamente, nonostante l'alert.
sono curioso, puoi indicarci che bug hai riscontrato?
da parte tua vedo molto poco di tecnico.. :asd: pubblicitario ci sarai tu.. e in tutti i casi ti ricordo che nessuno ti ha mai dato tutta questa confidenza e queste libertà.
La confidenza prenditela con i tuoi simili e non con me.
Grazie. (credo che sia almento la sesta/settima volta che ti viene detto).. educato da parte tua sarebbe quello di capirlo.
Vola basso...;) E comunque io parlo con i miei simili "persone"! A tale categoria "dovresti" appartenere anche te.:O
E poi fai meno il bambino che qui si sta discutendo civilmente ma a quanto pare di accettare opinioni differenti dalla tua,non sei ancora in grado.
Atlantis887
11-01-2009, 22:59
Non ti posso aiutare granché perchè ho un router,non utilizzo il modem di Alice.
In ogni caso cerca di essere più chiaro: seven riconosce la periferica ma non si istallano i driver?
Adesso sì che si sono installati i driver del modem ma come si fa ad collegarsi adesso, non c'è l'icona dell Alice adsl non so come fare
jack"the ripper"
11-01-2009, 22:59
Cm si attiva aero...cioè intendo i tasti da premere asd:help: :doh:
sono curioso, puoi indicarci che bug hai riscontrato?
"The file you are attempting to play has an extension (.mp3) that does not match the file format. Playing the file may result in unexpected behavior."
E' un MP3, perché sia WMP11 che WMP12 della 6801 non hanno mai fatto storie. Cmq lo riproduce, da solo sta finestra strana.
Per ora solo con un file.
io nn ho scritto che va meglio, ho detto che come velocità del so si comporta come xp, vista non avrei mai nemmeno provato ad istallarlo. poi se non sono nemmeno libero di descrivere una cosa che ho constatato con i miei occhi......
Tu sei libero di scrivere quello che ti pare ma aspettati risposte come la mia se uno ha dei dubbi un proposito.
Mi scuso del "più veloce" ma dire che ha le stesse prestazioni su quel sistema è IMHO parecchio sbagliato.:)
Dj Antonino
11-01-2009, 23:07
"The file you are attempting to play has an extension (.mp3) that does not match the file format. Playing the file may result in unexpected behavior."
E' un MP3, perché sia WMP11 che WMP12 della 6801 non hanno mai fatto storie. Cmq lo riproduce, da solo sta finestra strana.
Per ora solo con un file.
magari non c'entra.. ma la patch KB961367 l'hai installata?
Nella colonna di sinista di Windows Live Mail, in basso c'è la voce aggiungi account di posta. Nelle proprietà dell'account di Alice ho inserito in.alice.it e out.alice.it come server di posta in e out, la user e la pass; ho selezionato Accesso tramite autenticazione non crittografata e per finire ho spuntato la voce Autenticazione del sever necessarria
Funziona...:eek: Mille grazie!!!!!:)
la patch KB961367 l'hai installata?
Ma certo. L'ho consigliata pure, e poi non la installo :D Non c'entra, i file li ripeto a volte per riascoltarli e vengono riprodotti per interi. Cmq gli avevo impedito già a monte di cercare informazioni su Internet. :)
Vola basso...;) E comunque io parlo con i miei simili "persone"! A tale categoria "dovresti" appartenere anche te.:O
E poi fai meno il bambino che qui si sta discutendo civilmente ma a quanto pare di accettare opinioni differenti dalla tua,non sei ancora in grado.
Scusate, ma potreste risolvere la diatriba via PM, per favore? :stordita:
vincenzo83
11-01-2009, 23:10
Provato Math Input Panel? Molto divertente :asd:
http://img407.imageshack.us/img407/8462/acquisizioneaschermointmg3.th.jpg (http://img407.imageshack.us/my.php?image=acquisizioneaschermointmg3.jpg)
Provato Math Input Panel? Molto divertente :asd:
Tu la reputi un divertimento, ma per me è manna dal cielo nelle relazioni quella :eek: Forse davvero potrei quasi affidarmi al WordPad... Se implementano un controllo ortografico e una vista migliore per il multipagina (tema di un futuro feedback che considero tra quelli secondari)
EDIT: no, non riesco a fargli scrivere il più, mi mette la sigma all'improvviso, non riesco. Non fa per me.
stambeccuccio
11-01-2009, 23:23
Vola basso...;) :wtf: E comunque io parlo con i miei simili "persone"! A tale categoria :wtf:"dovresti" appartenere anche te.:O
E poi fai meno il bambino :wtf:che qui si sta discutendo civilmente ma a quanto pare di accettare opinioni differenti dalla tua, non sei ancora in grado.:wtf:
..io ti segnalo, te la vedi col moderatore... hai uno strano concetto di civiltà e di sfottere ed offendere il prossimo.. tu puoi dire tutte le opinioni che vuoi.. ma non puoi offendere... :stordita: ..non sei un nessuno e nemmeno mio padre si permette questi tuo tono e modi.
hai già rotto abbastanza con questa querelle e con gli off topic personali che qua a nessuno interessano... :stordita:
Scusate, ma potreste risolvere la diatriba via PM, per favore? :stordita:
Non c'è bisogno,è gia chiusa. Almeno da parte mia!;)
vincenzo83
11-01-2009, 23:29
EDIT: no, non riesco a fargli scrivere il più, mi mette la sigma all'improvviso, non riesco. Non fa per me.
In questo caso puoi provare a selezionare quello che hai scritto (usando l'apposita icona ... in pratica "la corda") e provare ad effettuare la correzione
Adesso sto facendo una prova utilizzando Windows Journal e Math Input Panel insieme....
In questo caso puoi provare a selezionare quello che hai scritto (usando l'apposita icona ... in pratica "la corda") e provare ad effettuare la correzione
Adesso sto facendo una prova utilizzando Windows Journal e Math Input Panel insieme....
Ho provato, ma inutile: ho fatto 1+2=3, tanto per provare, al posto dell'uguale mi faceva la sigma, e non me la voleva cambiare manco a pregarlo. Ho riprovato con l'= da solo, e me l'ha scritto :rolleyes: Inoltre sono rimasto deluso, pensavo si potessero copiare poi nei documenti di testo, invece non c'è alcuna opzione in tal senso :( A quanto vedo dai menu, cmq, mi sembra acerbo. Feedback anche per lui, dove gli ho praticamente tradotto in inglese questo post, quasi.
Ho troppa impressione che questa Beta non sia davvero feature complete, forse le cose più importanti sono complete, le più piccole invece hanno ancora bisogno di qualche ritocco.
ragazzi a me appena messo 7 64bit mi da in gestione risorse 6 o 7 voci di driver non caricate " system interrupt controller", sapete che puo essere?
ho un i7 920
Secondo me e'il chipset della mobo. Hai gia' provato ad ad installare quello?
ATTENZIONE!
Per chi usa la versione X64 ed ha schede video ATI ,non istallate CCC
Il Catalyst Control Center, il pannello di controllo dei driver compatibile con la versione di Vista 64, con Windows 7 non funziona, o meglio non ti permette di rimuoverlo piu' e nemmeno di rimuovere i driver in modo tradizionale dal pannello di controllo stesso, rimane tutto bloccato e bisogna forzare il processo in chiusura dal task manager di tutte le voci che attivano il CCC, e tentare piu' volte la rimozione, per la Microsoft e' incompatibile al momemto, altri utenti hanno avuto lo stesso problema.
Lo stesso CCC sulla versione x86 (32bit) funziona regolarmente.
:read:
vincenzo83
11-01-2009, 23:40
Ho provato, ma inutile: ho fatto 1+2=3, tanto per provare, al posto dell'uguale mi faceva la sigma, e non me la voleva cambiare manco a pregarlo. Ho riprovato con l'= da solo, e me l'ha scritto :rolleyes: Inoltre sono rimasto deluso, pensavo si potessero copiare poi nei documenti di testo, invece non c'è alcuna opzione in tal senso :( A quanto vedo dai menu, cmq, mi sembra acerbo.
Ho troppa impressione che questa Beta non sia davvero feature complete, forse le cose più importanti sono complete, le più piccole invece hanno ancora bisogno di qualche ritocco.
Si è vero, però devo dire che mi ha sorpreso quando per sfizio ho provato a mettere la freccia sopra la x (vettore) e ho visto che il programma è riuscito a riconoscere correttamente tale simbolo
Si è vero, però devo dire che mi ha sorpreso quando per sfizio ho provato a mettere la freccia sopra la x (simbolo del vettore) e ho visto che il programma è riuscito a riconoscere correttamente tale simbolo
Questo è vero, visto anch'io. Cmq ho mandato un feedback, spiegandogli del riconoscimento un pochino zoppo (le righe le facevo dritte, o quasi, non sono un granché a scrivere ma si capiva fosse un uguale, come ci vedeva lui una sigma non lo so), e della richiesta di metterci una funzione Copia per esportarle nei documenti :)
Vabbeh però io ho rimosso la x32 per mettere la x64 e poter vedere tutta la ram. Sicuro che potrò avere più problemi però preferisco cosi, almeno testo driver e quei pochi programmi a 64 bit.
Vabbeh però io ho rimosso la x32 per mettere la x64 e poter vedere tutta la ram. Sicuro che potrò avere più problemi però preferisco cosi, almeno testo driver e quei pochi programmi a 64 bit.
Vabè certo se hai 4gb ti conviente testare la 64 bit ma ciò non toglie che ci si trovi di fronte ad una versione che da molti più problemi della 32.
Per esempio io l'ho trovata meno reattiva...:boh:
Io mi sono innamorato di AllGlass Firefox + Win7!
E' davvero bellissimo! :cool:
carlrossi
11-01-2009, 23:55
io non ci sono riuscito
si si deve prima abilitare il menu poi il sistema è sempre lo stesso di Outlook express e Windows Mail, da menu strumenti scegli account e poi ....
Vabè certo se hai 4gb ti conviente testare la 64 bit ma ciò non toglie che ci si trovi di fronte ad una versione che da molti più problemi della 32.
Per ora, a parte i driver Creative che non funzionano al 100% nemmeno sulla x32, non ho avuto nessun problema. Sulla reattività non saprei, mi sono parse uguali.
Forse un avvio leggermente più lento sulla 64bit.
rizzotti91
12-01-2009, 00:01
Io mi sono innamorato di AllGlass Firefox + Win7!
E' davvero bellissimo! :cool:
Screen! :D
carlrossi
12-01-2009, 00:01
vai su
realtek.com.tw
e scarichi gli ultimi driver per Vista sono compatibili anche con Se7en.
Per ora, a parte i driver Creative che non funzionano al 100% nemmeno sulla x32, non ho avuto nessun problema. Sulla reattività non saprei, mi sono parse uguali.
Forse un avvio leggermente più lento sulla 64bit.
A me vanno perfetti...Anzi sembrerebbe che la qualità dell'audio sia aumentata di un bel pò rispetto a vista.
Potrebbe essere un impressione.:)
Quoto, tra l'altro un Giga di roba in piu' c'e' :)
ma la key per la beta
si può utilizzare anche con la prima ISO che girava settimane fa
sui canali torrent?
Nel Senso la Beta 7000 è la stessa giusto?
Non ho proprio voglia di reinstallare tutto :fagiano:
Cmq il Devices Menager è di una comodità assurda
A me vanno perfetti...Anzi sembrerebbe che la qualità dell'audio sia aumentata di un bel pò rispetto a vista.
Potrebbe essere un impressione.:)
Ah si?
Che scheda hai?
ma la key per la beta
si può utilizzare anche con la prima ISO che girava settimane fa
sui canali torrent?
Nel Senso la Beta 7000 è la stessa giusto?
Non ho proprio voglia di reinstallare tutto :fagiano:
Cmq il Devices Menager è di una comodità assurda
Sempre quella è, vai tranquillo :)
Ah si?
Che scheda hai?
Sound blaster 4 audigy. Se installi i driver del cd originale ti ritrovi le stesse cose che hai con vista. O puoi anche provare qualche driver moddato!
Sound blaster 4 audigy. Se installi i driver del cd originale ti ritrovi le stesse cose che hai con vista.
A parte che i driver del cd probabilmente sono vecchi ma io ho una XFi e una delle funzionalità sotto Seven si attiva ma non funziona (CMSS, non so se è presente anche sulla tua).
Senza dimenticarsi che il 5.1 funziona ma il suono non viene ripartito correttamente tra le varie uscite.
Su Vista funziona tutto correttamente.
toretto337
12-01-2009, 00:13
qualkuno è riuscito ad installare alchol 120%?
A parte che i driver del cd probabilmente sono vecchi ma io ho una XFi e una delle funzionalità sotto Seven si attiva ma non funziona (CMSS, non so se è presente anche sulla tua).
Senza dimenticarsi che il 5.1 funziona ma il suono non viene ripartito correttamente tra le varie uscite.
Su Vista funziona tutto correttamente.
Sono gli stessi driver che uso su vista che sulla carta dovevano funzionare solo su xp.
Ah comunque il cmss sourround funziona.(quello che uso io).E il 5.1 sembra funzionare alla perfezione...
edit: Come non detto,il 5.1 non funziona ma per qualche strano motivo ero convinto funzionasse.:D
Questo però significa che è stato cambiato qualcosa di importante...:what:
http://uploads.neowin.net/forum/post-151800-1223811205_thumb.png
http://xs135.xs.to/xs135/09020/screen3704.jpg.xs.jpg (http://xs.to/xs.php?h=xs135&d=09020&f=screen3704.jpg)
:cool: :cool:
qualkuno è riuscito ad installare alchol 120%?
No, e neanche daemon tools.
Stanbeccuccio, che ne diresti di scrivere nel primo post questa incompatibilità?
toretto337
12-01-2009, 00:24
senza alchol la vedo dura! io ormai nn uso + i dvd!
Come già detto prima Power ISO funziona, e ti permette di masterizzare e montare.
Sono gli stessi driver che uso su vista che sulla carta dovevano funzionare solo su xp.
Ah comunque il cmss sourround funziona.(quello che uso io).E il 5.1 sembra funzionare alla perfezione...
Quindi le tracce mp3 le senti in 5.1 correttamente?
Boh, forse per la Audigy 4 funzionano, anche perchè i driver sono diversi.
Di sicuro quelli della XFi no, perchè sul forum ci sono decine di post a riguardo dei problemi di quella funzionalità con Seven.
Ma a te serve dal punto di vista della periferica virtuale? No,perchè in quel caso ci sarebbe per esempio poweriso oppure magiciso maker.
toretto337
12-01-2009, 00:27
Come già detto prima Power ISO funziona, e ti permette di masterizzare e montare.
a ok ottimo ;)
Quindi le tracce mp3 le senti in 5.1 correttamente?
Boh, forse per la Audigy 4 funzionano, anche perchè i driver sono diversi.
Di sicuro quelli della XFi no, perchè sul forum ci sono decine di post a riguardo dei problemi di quella funzionalità con Seven.
Ho corretto nel post precedente.
Ho corretto nel post precedente.
Ah ecco. :D
Il CMSS a me non funziona proprio. Le tracce mp3 sono in stereo.
Il 5.1 funziona in automatico con WMP, con MPCHC invece devo settare tutto a mano, pare che le impostazioni della console Creative non prevalgano su quelle del player.
Tant'è che in Vista se setto 5.1 nella console Creative trovo la stessa impostazione nel pannello di controllo di sistema, in Seven invece questo non succede.
Ma a parte questo, sento il 5.1 in maniera diversa da Vista. Su quest'ultimo la voce e le musiche vengono ripartite correttamente tra le varie uscite, su Seven la musica pare ok mentre la voce la sento solo nel centrale.
Ah ecco. :D
Il CMSS a me non funziona proprio. Le tracce mp3 sono in stereo.
Il 5.1 funziona in automatico con WMP, con MPCHC invece devo settare tutto a mano, pare che le impostazioni della console Creative non prevalgano su quelle del player.
Tant'è che in Vista se setto 5.1 nella console Creative trovo la stessa impostazione nel pannello di controllo di sistema, in Seven invece questo non succede.
Ma a parte questo, sento il 5.1 in maniera diversa da Vista. Su quest'ultimo la voce e le musiche vengono ripartite correttamente tra le varie uscite, su Seven la musica pare ok mentre la voce la sento solo nel centrale.
La cosa mi preoccupa perchè alla creative fanno uscire un driver ogni mille anni.:muro:
Non ho molta esperienza con il multicanale, ma in teoria il centrale non dovrebbe essere quello apposito per le voci? :stordita:
La cosa mi preoccupa perchè alla creative fanno uscire un driver ogni mille anni.:muro:
Eh lo so, pure a me.
Se finisce come per Vista non lo fixano prima di un anno.
La speranza è che ci mettano meno visto che qui non si tratta di riscrivere tutto da zero ma probabilmente di un piccolo fix.
Non ho molta esperienza con il multicanale, ma in teoria il centrale non dovrebbe essere quello apposito per le voci? :stordita:
A dire il vero il centrale è quello principale ma non dovrebbe essere l'unico. Sotto Vista lo sento maggiormente nel centrale ma in parte anche nell'anteriore e nel posteriore.
Eh lo so, pure a me.
Se finisce come per Vista non lo fixano prima di un anno.
La speranza è che ci mettano meno visto che qui non si tratta di riscrivere tutto da zero ma probabilmente di un piccolo fix.
A dire il vero il centrale è quello principale ma non dovrebbe essere l'unico. Sotto Vista lo sento maggiormente nel centrale ma in parte anche nell'anteriore e nel posteriore.
Fortunatamente io me la son cavata con i driver moddati,altrimenti ero in alto mare.:asd:
Non ci ho fatto particolarmente caso ma mi sembra che siano i due anteriori.:stordita:
Stanbeccuccio, che ne diresti di scrivere nel primo post questa incompatibilità?
ricordo ke è gia stato detto + e + volte ke alcol 120% e daemons tools non funzionano, le alternative sono viartual clone drive (consiglio) oppure la soute nero6
x coloro ke hanno problemi con le skeda audio io ho una audigy 2 zs platinum pro e funziona correttamente scaricando dal sito creative gli ultimi driver x vista 32bit aggiornati a nn mi ricordo quale mese del 2k8
Lio
Non ci ho fatto particolarmente caso ma mi sembra che siano i due anteriori.:stordita:
generalmente il centrale è x le voci delle inquadrature in primo piano
gli anteriori destro e sinistro sono x le voci di personaggi non in primo piano
l audio multicanale è studiato in questo modo:
" ki guarda" è il centro di tutto: se ci sono 2 persona ke parlano avanti a ki guarda sentirò le loro voci dalla cassa centrale, se ci sono altre persone ke parlano alle spalle di ki guarda sentirò le loro voci provenire dai diffusori posteriori o laterali a seconda del sistema audio e della loro posizione
so ke è una spiegazione molto terra terra ma spero di aver reso l idea
Si comunque non arriva solo da un'uscita, questo è sicuro e sotto Seven con Creative e il 5.1 abilitato il parlato lo si sente solo dal centrale, almeno nel mio caso. C'è qualcosa che non va, chiaramente.
Dj Antonino
12-01-2009, 01:20
Ma certo. L'ho consigliata pure, e poi non la installo :D Non c'entra, i file li ripeto a volte per riascoltarli e vengono riprodotti per interi. Cmq gli avevo impedito già a monte di cercare informazioni su Internet. :)
Ah ok, immaginavo :D è che leggendo MP3 ho subito pensato alla patch, sono ancora abbastanza terrorizzato dalla storia degli mp3 corrotti :asd: l'hd con i dati quando avrò il tempo di installare seven lo tengo proprio staccato per sicurezza :asd:
Sire_Angelus
12-01-2009, 01:21
ragazzi! assurdo! provate a vedere un file wmv!!!!! occupazione cpu: 0 :O
Futura12
12-01-2009, 01:29
:D vai su
realtek.com.tw
e scarichi gli ultimi driver per Vista sono compatibili anche con Se7en.
Grazie per l'info infatti appena ho notato che ha installato solo i driver HDMI della 4850 ho provveduto a scaricare e installare i driver per Vista X32 vanno benissimo e l'audio è riconosciuto perfettamente...ho appena finito di vedere un DVX senza problemi...e tutt'ora sto scrivendo da Win7 devo dire che mi piace
:D
Grazie per l'info infatti appena ho notato che ha installato solo i driver HDMI della 4850 ho provveduto a scaricare e installare i driver per Vista X32 vanno benissimo e l'audio è riconosciuto perfettamente...ho appena finito di vedere un DVX senza problemi...e tutt'ora sto scrivendo da Win7 devo dire che mi piace
Io me ne sono innamorato, ed infatti credo che alla fine ci installerò sul serio Photoshop! :D
Dario 76
12-01-2009, 02:03
Qualcuno mi indica dove posso trovare i driver ahci.Ho un portatile e non mi fa installare quelli che usavo prima.Infatti facendo il test mi da solo 2,9.
rizzotti91
12-01-2009, 02:10
Qualcuno mi indica dove posso trovare i driver ahci.Ho un portatile e non mi fa installare quelli che usavo prima.Infatti facendo il test mi da solo 2,9.
Intanto cambiano a seconda del chipset e cmq perchè installare quei driver dovreobbe farti aumentare le prestazioni?
qwer1981
12-01-2009, 02:17
Una versione di Office compatibile? Solo la 2003? ;)
Sire_Angelus
12-01-2009, 03:24
messo su macchina virtuale e fatto girare con 256 mb di ram.. nonostante la swap a bestia... msn e ie erano utilizzabili...
La 2003 dubito seriamente... :asd:
Credo che l'unica compatibile, comunque, sia la 2007. :)
dj_andrea
12-01-2009, 07:56
512mb di ram con virtual pc
http://img393.imageshack.us/img393/8756/512mbjb9.jpg
direi ottimo
dj_andrea
12-01-2009, 08:23
con 256mb cosi
http://img119.imageshack.us/img119/2028/256mbmu7.jpg
cmq si abbassa ora sta a 160 mb di ram occupata
gianni1879
12-01-2009, 08:43
da quello che sto vedendo io, questo SO si adatta alle varie configurazioni, nel senso più ram avete più lui ne occupa, al contrario se la disponibilità di ram è limitata. questo lo rende molto flessibile, certo più pesante di XP ma non si può pretendere che un nuovo SO sia leggero come uno di 8 anni fa. Sto installando tutti i programmi che usavo prima e non ho avuto gravi problemi, persino smsclient funziona bene, e sto usando la 64bit
se mai la 2007... :)
dj_andrea
12-01-2009, 08:52
guardate anche con 155 di ram e andato :D
con 128 va in crash all'avvio
con 155 di ram occupa cosi :eek: :eek::eek: :eek:
http://img502.imageshack.us/img502/6489/myscreenshot59ud1.jpg
alla faccia di xp XD :D
II ARROWS
12-01-2009, 09:06
Credo che l'unica compatibile, comunque, sia la 2007. :)Perchè dubiti? Non hanno senso i tuoi dubbi... se poi per fare i fighi spariamo delle condanne a caso...
512mb di ram con virtual pc
con 256mb cosiAnche Vista fa così, non c'è niente di strano... :rolleyes:
Con 128MB qualcuno ha detto di essere riuscito ad arrivare al desktop con Vista. Magari è solo la configurazione.
In ogni caso questa teoria è inutile visto che i programmi in se occupano molta più RAM.
Installato Seven X64 come sistema operativo unico sul PC in sign, prime impressioni ottime: tutti i driver riconosciuti tranne la pendrive WiFi, una DLink G122. Scaricati i driver per Vista, che pero' mi sembrano abbastanza instabili, riportero' a Microsoft.
Altri problemi trovati finora:
L'audio non funziona in Bioshock
Windows Media Player occupa il 100% di un core della CPU
Qualcuno poi mi puo' dire come si gestiscono i programmi allo startup? Ricordo che con Vista si potevano dare dei permessi con Defender, qui non vedo proprio l'opzione. Mi servirebbe far partire Coretemp e CrystalCPUId all'avvio, sono entrambi due programmi che richiedono permessi di amministratore (ma il mio account e' gia' amministratore) :confused:
bYeZ!
dj_andrea
12-01-2009, 09:09
Perchè dubiti? Non hanno senso i tuoi dubbi... se poi per fare i fighi spariamo delle condanne a caso...
Anche Vista fa così, non c'è niente di strano... :rolleyes:
non credo che a 256 di ram vista sia cosi veloce!
II ARROWS
12-01-2009, 09:17
Qualcuno poi mi puo' dire come si gestiscono i programmi allo startup? Ricordo che con Vista si potevano dare dei permessi con Defender, qui non vedo proprio l'opzione.Non saprei ma sul defender ho due chicche:
L'altra sera quando ha finito di scaricare l'ISO(da Windows 7) ho messo in ibernazione e andato a dormire. Il giorno dopo mi ritrovo l'avviso del Defender di inviare a Microsoft segnalazione dei programmi per migliorare l'affidabilità. I programmi erano due eseguibili del gestore del download che ho usato per 7. :D
Poi ieri ho installato la Beta togliendo la versione che avevo, e una volta entrato dopo un riavvio e qualche aggiornamento(compreso l'aggiornamento dello stesso defender :D ), mi dice che va effettuata una scansione e chiede di inviare a Microsoft alcuni file per migliorarne l'affidabilità. Questi file erano tutti dentro System32 e di sistema. :D
Mi servirebbe far partire Coretemp e CrystalCPUId all'avvio, sono entrambi due programmi che richiedono permessi di amministratore (ma il mio account e' gia' amministratore) :confused:Siccome hai detto di avere Vista dovresti sapere che non sei amministratore... per farli partire all'avvio, ti basta metterli in avvio automatico, qual è il problema?
II ARROWS
12-01-2009, 09:17
non credo che a 256 di ram vista sia cosi veloce!Non credo lo sia neppure 7... :rolleyes:
dj_andrea
12-01-2009, 09:21
Perchè dubiti? Non hanno senso i tuoi dubbi... se poi per fare i fighi spariamo delle condanne a caso...
Anche Vista fa così, non c'è niente di strano... :rolleyes:
Con 128MB qualcuno ha detto di essere riuscito ad arrivare al desktop con Vista. Magari è solo la configurazione.
In ogni caso questa teoria è inutile visto che i programmi in se occupano molta più RAM.
bho 128? addirittura qui 142 a meno non parte
http://img248.imageshack.us/img248/2469/myscreenshot61cd1.jpg
GOLDRAKES
12-01-2009, 09:21
http://img502.imageshack.us/img502/6489/myscreenshot59ud1.jpg
alla faccia di xp XD :D
guarda forse nn te ne sei accorto ma questa cosa di adattamento ram al tipo di configurazione c'è sempre stato anche con xp! nn vedete cose assurde solo perchè si chiama windows seven e no xp!
dj_andrea
12-01-2009, 09:22
Non credo lo sia neppure 7... :rolleyes:
non ci credere :) provando un po è veloce
cmq non dire che come ram sono identici col mio su vista occupa piu ram! vista sui 800 su 7 690 ram massimi !
:doh:
dj_andrea
12-01-2009, 09:23
guarda forse nn te ne sei accorto ma questa cosa di adattamento ram al tipo di configurazione c'è sempre stato anche con xp! nn vedete cose assurde solo perchè si chiama windows seven e no xp!
non c'e su xp ;) infatti con 4 gb di ram occupa sempre poco sui 100 e qualcosa
GOLDRAKES
12-01-2009, 09:26
non c'e su xp ;) infatti con 4 gb di ram occupa sempre poco sui 100 e qualcosa
con 2gb di ram base accade dai 4 gb è ovvio che è un sistema di vecchia concezione ;)
dj_andrea
12-01-2009, 09:26
con 2gb di ram base accade dai 4 gb è ovvio che è un sistema di vecchia concezione ;)
anche con 1 gb sempre sui 100 e passa occupa ;) almeno a me fa cosi
GOLDRAKES
12-01-2009, 09:29
anche con 1 gb sempre sui 100 e passa occupa ;) almeno a me fa cosi
nn per far polemica ma nn è cosi e l'ho potuto verificare su diverse configurazioni ;)
dj_andrea
12-01-2009, 09:32
nn per far polemica ma nn è cosi e l'ho potuto verificare su diverse configurazioni ;)
bho a me non fa cosi :)
Per eliminare il dual boot aggiunto da w7 e tornare al vecchio di xp, pensavo di utilizzare VistaBootPro che avevo già impiegato ai tempi della beta di Vista e che vedo è stato già aggiornato per gestire anche w7.
Solo che allora era un programma free, adesso bisogna pagare 8,95 $ :mad: !
Non c'è nulla di free che fa lo stesso lavoro ?
GOLDRAKES
12-01-2009, 09:33
bho a me non fa cosi :)
II ARROWS
12-01-2009, 09:37
non ci credere :) provando un po è veloce Non ci credo e non ci provo, il banco di RAM più piccolo che ho è 2GB...
"un po'" è alquanto relativo. Per mostrare quanto è veloce, prendi un programma che registra il video e mostracelo. Sempre se il programma in questione non saturi la memoria. :asd:
cmq non dire che come ram sono identici col mio su vista occupa piu ram! vista sui 800 su 7 690 ram massimi !Non è necessariamente un bene, e poi su Vista oltre ad avere installato probabilmente più roba, di sicuro è più rodato.
dj_andrea
12-01-2009, 09:43
Non ci credo e non ci provo, il banco di RAM più piccolo che ho è 2GB...
"un po'" è alquanto relativo. Per mostrare quanto è veloce, prendi un programma che registra il video e mostracelo. Sempre se il programma in questione non saturi la memoria. :asd:
Non è necessariamente un bene, e poi su Vista oltre ad avere installato probabilmente più roba, di sicuro è più rodato.
Bho nn ci credere non e un razzo ma e utilizzabile!
E meglio siperche vul dire che gli serve meno ram
theJanitor
12-01-2009, 09:44
se mai la 2007... :)
la 2003 funziona perfettamente, la 2007 non la posseggo ma non vedo motivi per i quali non debba andare
Credo che l'unica compatibile, comunque, sia la 2007. :)
dubiti male :asd::asd:
infatti la 2003 funziona perfettamente ;)
stefano25
12-01-2009, 09:46
Per eliminare il dual boot aggiunto da w7 e tornare al vecchio di xp, pensavo di utilizzare VistaBootPro che avevo già impiegato ai tempi della beta di Vista e che vedo è stato già aggiornato per gestire anche w7.
Solo che allora era un programma free, adesso bisogna pagare 8,95 $ :mad: !
Non c'è nulla di free che fa lo stesso lavoro ?
Prova easybcd
stefano25
12-01-2009, 09:51
Comunque Explorer8 è una zavorra allucinante, fa sembrare l' OS pesante, metti firefox 3.1 e tutto vola.
ShadowThrone
12-01-2009, 09:53
sono piacevolmente sorpreso!
è un os molto veloce! ok, lo sto provando sotto vmware ma a parità di impostazioni con la vm di Vista.. vola! e manco ho installato i vmware tools (schermata blu)...
ottimo davvero! brava Microsoft!!!!
cmq, all'avvio mi prende 400 mb su 2 Gb.
GOLDRAKES
12-01-2009, 09:55
http://img66.imageshack.us/img66/7660/immaginedc8.th.jpg (http://img66.imageshack.us/my.php?image=immaginedc8.jpg)
http://img525.imageshack.us/img525/2189/processokz8.th.jpg (http://img525.imageshack.us/my.php?image=processokz8.jpg)
guardate come si comporta la ram con un progetto video di circa 13,94gb in conversione ;)
Futura12
12-01-2009, 09:55
Quoto.
gianni1879
12-01-2009, 09:57
ho fatto un XP pro con Nlite provato su diversissime configurazioni, e dopo l'installazione occupava sempre soli 55MB di memoria all'avvio. ;)
l'adattamento era minimo
Installato anche nod32 x64 senza problemi ;)
Ho messo anche powerdvd8
GOLDRAKES
12-01-2009, 10:02
ho fatto un XP pro con Nlite provato su diversissime configurazioni, e dopo l'installazione occupava sempre soli 55MB di memoria all'avvio. ;)
l'adattamento era minimo
Ho messo anche powerdvd8
;)
gianni1879
12-01-2009, 10:04
Vi segnalo i nuovi driver Realtek per Vista
http://www.hwupgrade.it/download/file/2977.html
dovrebbero andare anche per Seven ovviamente
Edit: funzionano, ma non trovo il pannello di controllo proprietario di realtek
valesavex
12-01-2009, 10:13
Il mio contributo...
Security & Utility
7-Zip 64bit --> OK
Vlc -->Ok
JkDefrag 64bit -->OK
Avire FreeAV -->OK
DeepBurner -->OK
ImgBurn -->OK
Office Word & Excel -->OK
Acrobat 9 -->OK
Photoshop CS4 64bit --> In media OK ma l'applicazione di alcuni filtri manda in carsh l'applicazione...non so bene da cosa dipenda.
Autocad 2009 64bit -->OK (ma testato solo brevemente conm file semplici)
3ds max 2009 SP1 64bit --> senza SP un crash continuo....inutilizzabile. Dopo aver applicato la SP situazione migliorata anche se ogni tanto crash...ma 3ds max non è un mostro di stabilità ed inoltre sfrutta molto librerie grafiche sicchè potrebbe essere un problema legato a driver video...
Conclusioni: rispetto alla 6801 il feeling mi pare sostanzialemnte invariato. La taskbar ora con tutte le features mi pare molto comoda ed in generale mi sembrano corretti alcuni bug (usando 3ds max il desktop non teneva l'immagine di sfondo e diventava nero....l'icona non finiva nella taskbar anche se il programma era aperto)...
Valerio
GOLDRAKES
12-01-2009, 10:23
l'adattamento era minimo
Ho messo anche powerdvd8
http://img66.imageshack.us/img66/7660/immaginedc8.th.jpg (http://img66.imageshack.us/my.php?image=immaginedc8.jpg)
http://img525.imageshack.us/img525/2189/processokz8.th.jpg (http://img525.imageshack.us/my.php?image=processokz8.jpg)
guarda come si comporta la ram con un progetto video di circa 13,94gb in conversione ;)
Ragazzi buongiorno! Volevo sapere se è possibile togliere la scritta in basso a destra dove dice "copia beta etc etc..."
Grazie....:)
power iso non lo conosco funziona come daemon tools??
PS
ieri sera ho provato a lanciare la beta x64 direttamente da vista (non da boot quindi) mi ha dato un errore tipo:"impossibile installare questa versione, verificare la versione compatibile x32 o x64..etc" ma possibile che posso installarlo solo da boot???
theJanitor
12-01-2009, 10:30
una piccola considerazione "non informatica"
secondo me 7 sarà un successone anche perchè è benvoluto dalla gente prima ancora di uscire...... c'è stato un clima di ostilità tale nei confronti di vista che questo nuovo SO è atteso come la manna dal cielo :D
leggendo in giro nei vari forum non mancano nemmeno i commenti "più leggero di XP" , "meraviglioso"
Allora:
P5Q-Pro -> va scaricato il pacchetto vista x64 da intel per far riconoscere un driver "SM Bus Device"
Adaptec Scsi Adapter PCI 29160N -> manca il driver nativo che su vista x86 e su vista x64 c'è ed è funzionante - ps: sul sito adaptec non c'è neanche il driver per vista x86 ne' per xp x64 - o mandato un feedback a micro
Il driver ATK che all'inizio non è stato riconosciuto è stato updatato da windows update.
Il Samsung Syncmaster 223bw ha trovato driver in WU.
Stessa cosa per la 4850, WU con wdm 1.1
La scheda di rete Atheros L1 della P5Q-Pro ha necessità del driver dal sito Atheros.
Programmi x ora testati e funzionanti:
Avira
7zip x64
Steam -> ancora niente giochi
Media Player 12 con harry potter 1 :D
Firefox
Logitech Set Points 4.70 x vista x64 (non c'è stato bisogno di riavviare)
Io ancora non ho "sciupato" il seriale x64, perchè prima voglio sfruttare i 30 giorni, spero mi accettino i feedbacks relativi ai 2 drivers se no toccherà registrare prima.
Il boot mi sembra uguale a quello di vista, niente di marcatamente più veloce.
Ci si abitua subito al sistema e da' un'impressione di notevole reattività.
Ho aperto task manager non appena installato mi stava a 0% cpu (aero attivo) e 800mb di ram occupata (su 4gb).
Presto proverò i giochi che di solito apro su steam e appena sistemo l'altra 4850 andrò a provare se funziona il CFX.
una piccola considerazione "non informatica"
secondo me 7 sarà un successone anche perchè è benvoluto dalla gente prima ancora di uscire...... c'è stato un clima di ostilità tale nei confronti di vista che questo nuovo SO è atteso come la manna dal cielo :D
leggendo in giro nei vari forum non mancano nemmeno i commenti "più leggero di XP" , "meraviglioso"
io non apro più l'articolo di hwupgrade su "7 beta pubblica" commenti da bambini dell'asilo senza un minimo di argomentazioni a supporto di tali strampalate tesi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.