PDA

View Full Version : Aspettando Windows 7

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45

TheDarkAngel
04-01-2009, 17:23
Tu intendi togliere il downgrade e invalidare il seriale del vecchio Windows già installato? :eekk: No, spero non lo facciano mai. Se io pago una licenza upgrade di 7, e non mi trovo soddisfatto, poi non posso tornare a Vista? E' proprio una scelta suicida per quanto riguarda l'immagine, spero proprio non ci pensino né ora né mai.

e poi c'è anche chi vuole usare la upgrade senza avere nessun precedente sistema da upgradare :stordita: quindi certe cose non si possono fare

stambeccuccio
04-01-2009, 17:24
bhè si, se fai l'upgrade del sistema che possiedi e quindi spendi meno, per quale motivo logico tale seriale dovrebbe continuare a rimanere valido !?

floola
04-01-2009, 17:27
e poi c'è anche chi vuole usare la upgrade senza avere nessun precedente sistema da upgradare :stordita: quindi certe cose non si possono fare

Quello è un fatto tecnico più che commerciale, mettono mano all'installer e la tolgono quella possibilità. Sarebbe diversamente e decisamente più preoccupante l'invalidazione definitiva della key del prodotto precedente, che non gli salti mai in testa :(

Stambeccuccio, faccio ancora l'esempio: compro l'upgrade di 7, lo installo sopra un setup preesistente di Vista, lo provo, non mi piace e decido di toglierlo. A questo punto scopro che la vecchia key di Vista è invalidata. Di fatto così mi danneggia due volte, perché mi ritrovo con un sistema che non uso e un altro che non posso più utilizzare :(

Psiche
04-01-2009, 17:27
..cmq nella tua "assenza" non ti sei perso nulla di interessante: la solita battaglia XP->VISTA e DX9->DX10.. sostenuta dai "soliti" xfigati old :p che non hanno intenzione di cacciare una lira e spendere un po' di soldi per aggiornarsi, e per questo motivo si inventano di tutto e riescono a sostenere anche che il mondo gira in senso contrario !! :sofico:

Che dobbiamo fa'.. portiamo pazienza :D

dai su, non ti arrabbiare :( ..è risaputo che le donne di solito sono "un po' uterine" :(

stambeccuccio così non andiamo bene, proprio no

stambeccuccio
04-01-2009, 17:30
stambeccuccio così non andiamo bene, proprio no

ok mi modero (e non aggiungo altro).

PS: visto che sono un signore (anche se piccolo) chiedo cmq scusa a chi si dovesse essere sentito offeso anche se non è nelle intenzioni e non ve ne è motivo.

stambeccuccio
04-01-2009, 17:36
Stambeccuccio, faccio ancora l'esempio: compro l'upgrade di 7, lo installo sopra un setup preesistente di Vista, lo provo, non mi piace e decido di toglierlo. A questo punto scopro che la vecchia key di Vista è invalidata. Di fatto così mi danneggia due volte, perché mi ritrovo con un sistema che non uso e un altro che non posso più utilizzare :(

..trovi tutto scritto nel contratto che fai con Microsoft.

TheDarkAngel
04-01-2009, 17:36
Quello è un fatto tecnico più che commerciale, mettono mano all'installer e la tolgono quella possibilità. Sarebbe diversamente e decisamente più preoccupante l'invalidazione definitiva della key del prodotto precedente, che non gli salti mai in testa :(

intendevo proprio non averlo, non averlo in tutti i sensi, non semplicemente non installato :stordita:
poi sarebbe anche ora cambiassero un pò la politica prezzi e offerta, il rivale principale offre il sistema completo, non a pezzettini come fa microsoft che per averlo tutto devi prendere una ultimate dal prezzo spropositato con 1 licenza, con il family pack ( 5 licenze ) a 170€, che poi possa piacere o meno è un conto però credo proprio di copie pirata a naso penso ce ne siano ben meno in giro...

floola
04-01-2009, 17:40
..trovi tutto scritto nel contratto che fai con Microsoft.

Allora sarebbero saluti, perché sinceramente salti nel buio non ne potrei fare :) Sarebbe già più accettabile se acconsentissero eventualmente alla reintegrazione della vecchia key a fronte della restituzione dell'upgrade non voluto entro un tot di giorni. Cmq sono sotto controllo dell'antitrust, non penso glielo permetterebbero di fare regole così stringenti.

intendevo proprio non averlo, non averlo in tutti i sensi, non semplicemente installato :stordita:
poi sarebbe anche ora cambiassero un pò la politica prezzi e offerta, il rivale principale offre il sistema completo ( e non a pezzettini come fa microsoft -.-" ) con il family pack ( 5 licenze ) a 170€, che poi possa piacere o meno è un conto però credo proprio di copie pirata a naso penso ce ne siano ben meno in giro...

Appunto, conosco la storia, e basterebbe un "ritocco" all'installer per far sì che quella storia non vada più.
Per Apple, devi contare che i soldi li fa molto sull'hardware, meno sul software, per questo possono fare prezzi migliori sul solo OS :) Se Microsoft producesse computer, allora poteva esserci un discorso simile.

TheDarkAngel
04-01-2009, 17:44
Appunto, conosco la storia, e basterebbe un "ritocco" all'installer per far sì che quella storia non vada più.
Per Apple, devi contare che i soldi li fa molto sull'hardware, meno sul software, per questo possono fare prezzi migliori sul solo OS :) Se Microsoft producesse computer, allora poteva esserci un discorso simile.

sai quanto costa vista ultimate pacco 3 licenze ( non 5 ) ? 439€ :stordita: facendo un calcolo lineare se ci fosse il pacco da 5 licenze costerebbe 731€ :stordita: io spero solo con 7 si ravvedano un pò

floola
04-01-2009, 17:48
sai quanto costa vista ultimate pacco 3 licenze ( non 5 ) ? 439€ :stordita:

Ok, capito che sono prezzi alti, però devi considerare che da un lato parliamo della combinazione hardware+software, il MacOS ufficialmente va solo sui Mac, dall'altro c'è Windows che non è legato ad un hardware specifico (OEM escluse), un qualsiasi PC x86 va bene.

Cmq meglio concludere, finché non sapremo prezzi e dettagli di aggiornamento per 7 stiamo commentando aria :) Anche a me, cmq, interesserebbe un family pack a buon prezzo :D

stambeccuccio
04-01-2009, 17:48
interessante è invece il Family Pack che già esiste per VISTA e viene offerto nei paesi di oltre oceano (USA Canada..).. ma non viene offerto da NOI.. un motivo ci sarà !.. ricordiamoci che, al di là di quello che NOI crediamo.. l'Italia in fatto di "furberie" e black list.. non è proprio considerata "candita" nell'intimo dei pensieri di quelli di Redmond..
che poi facciano buon viso a cattivo gioco.. ma questo è un altro discorso.

stambeccuccio
04-01-2009, 17:49
sai quanto costa vista ultimate pacco 3 licenze ( non 5 ) ? 439€ :stordita:

..ma non viene offerto in Italia.. o sbaglio?

TheDarkAngel
04-01-2009, 17:52
..ma non viene offerto in Italia.. o sbaglio?

trovato su un sito italiano con trovaprezzi

Ok, capito che sono prezzi alti, però devi considerare che da un lato parliamo della combinazione hardware+software, il MacOS ufficialmente va solo sui Mac, dall'altro c'è Windows che non è legato ad un hardware specifico (OEM escluse), un qualsiasi PC x86 va bene.

ipotizzando un 600€ per un pacco da 5, sarebbero 430€ di più, ti pare che il rivale abbia un guadagno tale su ogni pc :stordita: ? facendo questo ragionamento potrei iniziare a dire che la piattaforma mac è economica, quello che ci smeni in hw lo guadagni di gran lunga in software :fagiano:

Jammed_Death
04-01-2009, 17:53
si è saputa la data ufficiale della beta?

stambeccuccio
04-01-2009, 17:58
si è saputa la data ufficiale della beta?

al momento "ufficialmente" ancora niente.

y2d
04-01-2009, 18:04
Aspetta, non é un SO da usare per lavoro, ma solo per test........
Io l'ho installato solo per provarlo, non c'é nessuna garanzia che sia compatibile con tutti i programmi che usi.....
Io ti consiglierei di partizionare l'HD con un programma tipo Partition Magic ed installarlo su una nuova partizione primaria, lasciando inalterato l'XP in dotazione.
La licenza (se non l'attivi con un seriale valido) dura 30 gg rinnovabili altre 2 volte, e comunque scadrà (mi sembra) a giugno 2009.

Rodig scusami ma tu per caso sei riuscito ad installare i driver video?? Se sì dove li hai presi? Quelli per XP sul sito dell'acer non me li fa installare...

EDIT: Dopo aver settato la compatibilità con XPSP2 mi parte l'installazione, ma mi dice che nel sistema sono installati i driver 8.15 che sono più recenti di quelli che ho scaricato io ( 6.14 ) ! E dove li ha presi sti driver? Mah...

stambeccuccio
04-01-2009, 18:16
per chi vuole provare (testare) un antivirus studiato appositamente per Windows 7 (pesa circa 41,6 MB) qui (http://translate.google.com/translate?hl=it&ie=UTF-8&u=http%3A%2F%2Fwww.kaspersky.com%2Fwindows7&sl=en&tl=it&history_state0= )
è della Kaspersky Lab.
[secondo me è solo(a) marketing] :D

io ho installato il buon, vecchio e leggero AVIRA e per il momento non ho rilevato problemi.

rivoluzionario
04-01-2009, 18:21
Salve,
ho intenzione di installare windows 7, chi è riuscito ad installare i driver video mi potrebbe dire come sono le prestazioni dei giochi rispetto a vista ed xp?
grazie

Nosf3r
04-01-2009, 18:29
per chi vuole provare (testare) un antivirus studiato appositamente per Windows 7 (pesa circa 41,6 MB) qui (http://translate.google.com/translate?hl=it&ie=UTF-8&u=http%3A%2F%2Fwww.kaspersky.com%2Fwindows7&sl=en&tl=it&history_state0= )
è della Kaspersky Lab.
[secondo me è solo(a) marketing] :D

io ho installato il buon, vecchio e leggero AVIRA e per il momento non ho rilevato problemi.

Già parole sante, leggero e non rompe troppo le balle :D

Salve,
ho intenzione di installare windows 7, chi è riuscito ad installare i driver video mi potrebbe dire come sono le prestazioni dei giochi rispetto a vista ed xp?
grazie

io ho installato quelli proposti da Seven e per ora girano bene

Rodig
04-01-2009, 18:36
Rodig scusami ma tu per caso sei riuscito ad installare i driver video?? Se sì dove li hai presi? Quelli per XP sul sito dell'acer non me li fa installare...

EDIT: Dopo aver settato la compatibilità con XPSP2 mi parte l'installazione, ma mi dice che nel sistema sono installati i driver 8.15 che sono più recenti di quelli che ho scaricato io ( 6.14 ) ! E dove li ha presi sti driver? Mah...

Lo sapevo che non avresti resistito........:D
Comunque non devi forzare nessun driver, in 7 c'é tutto quello che serve e fa tutto da solo.....

http://img152.imageshack.us/img152/1327/18721773oj1.jpg (http://imageshack.us)

Se poi ti connetti ad Internet scaricherà eventuali aggiornamenti (come ha fatto con i driver della scheda di rete Realtek)

y2d
04-01-2009, 18:43
Lo sapevo che non avresti resistito........:D
Comunque non devi forzare nessun driver, in 7 c'é tutto quello che serve e fa tutto da solo.....

http://img152.imageshack.us/img152/1327/18721773oj1.jpg (http://imageshack.us)

Se poi ti connetti ad Internet scaricherà eventuali aggiornamenti (come ha fatto con i driver della scheda di rete Realtek)

Wow tutto da solo, infatti mi sembrava strano che al primo avvio nn mi chiedesse niente e che in gestione periferiche nn c'era neanche un punto esclamativo :D cmq i driver per la scheda wireless ho dovuto forzarli, per la LAN non ho provato ancora.

Ah anche io sto usando Avira, solo che non mi appare l'icona nella taskbar, ho settato Show icon and notifications, ma niente. Boh. Per il resto Corel Photo Paint me lo carica più veloce di XP e IE8 beta fa pena, il mio adorato Chrome al contrario è una scheggia.

PS No non ho resistito :D cmq ho seguito il tuo consiglio e creato una partizione da 0 apposta per Seven, per non rischiare. Finora tutto bene, solo a volte scatteggia per via della VGA che non ce la fa. Grande Seven, grande.

alfaseti
04-01-2009, 18:43
AVIRA come antivirus và anche su Win 7.:)

Rodig
04-01-2009, 18:51
....cmq i driver per la scheda wireless ho dovuto forzarli, per la LAN non ho provato ancora.

Prova un WinUpdate, i driver corretti per la Wi-Fi sono i 1.0.0.7 e per la LAN i 6.208.729.......

alfaseti
04-01-2009, 18:52
PS No non ho resistito :D cmq ho seguito il tuo consiglio e creato una partizione da 0 apposta per Seven, per non rischiare. Finora tutto bene, solo a volte scatteggia per via della VGA che non ce la fa. Grande Seven, grande.

con una HD4850 scatteggia ?

Boh!! allora il mio con una FX 5200 dovrebbe no scatteggiare ma propio non mostrarmi più di 2 colori alla volta !!!!
:D

conan_75
04-01-2009, 18:55
A volte leggo certe cose e mi vengono dubbi....
...ma veramente c'è qualcuno che vuole usare questa beta come S.O. definitivo?

No perchè anche ad andarvi bene poi a luglio siete a piedi, e se anche trovate il modo di craccarlo continuate ad usare una beta che non riceverà più supporto?

floola
04-01-2009, 18:55

Boh!! allora il mio con una FX 5200 dovrebbe no scatteggiare ma propio non mostrarmi più di 2 colori alla volta !!!!

E' a causa dei driver ATI che ha scatti, qualche pagina fa c'era un elenco con tutti i principali problemi conosciuti tra i driver ATI e Windows 7 :) Man mano che miglioreranno entrambi (si spera), i problemi diminuiranno sempre più :)

No perchè anche ad andarvi bene poi a luglio siete a piedi, e se anche trovate il modo di craccarlo continuate ad usare una beta che non riceverà più supporto?

Ti quoto pienamente, stavolta. Dual boot con un sistema stabile o macchina virtuale, mai userei una Beta come sistema main :)

alfaseti
04-01-2009, 19:02

Il sistema c'è già,ma è illegale,cmq sarebbe sbagliatissimo tenere una versione beta anche quando ci sarà quella completa a meno chè microsoz non peggiori la versione finale:D e/o alzi troppo il prezzo.
Perchè allora gli utenti s'incazzano,gli hacker s'incazzano,tutta la rete s'incazza e così ti craccano anche l'originale e poi la buttano come file iso nei torrent.
Ma io sono fiducioso:)
Altra cosa...speriamo che aggirare la password di seven non sia facile come quella di XP....su seven non voglio neanche provarci resterei troppo deluso e tornerei a win 3.11

Rodig
04-01-2009, 19:03
E' a causa dei driver ATI che ha scatti...

Per tranquillizzare gli utenti ATI: il ns. amico y2d ha installato 7 su un Aspire One, non sul sistema in firma..... :)

conan_75
04-01-2009, 19:03

Stesso mio problema, però è segnalato nel change log dei driver ati.
Il fatto che sia un difetto "previsto" mi rassicura...molto peggio quando fanno finta di niente.

floola
04-01-2009, 19:07
Per tranquillizzare gli utenti ATI: il ns. amico y2d ha installato 7 su un Aspire One, non sul sistema in firma..... :)

Ah :stordita: Cmq io ho nVidia, sono tranquillo, ho ricevuto su Windows Update proprio oggi l'aggiornamento dei driver :fagiano:

alfaseti
04-01-2009, 19:12
Cmq domani ci rimetto il caro vecchio XP perche ho un'HD piccolino per tenerli entrambi...adesso però sò che stanno facendo un buon lavoro...sperem.:D

umby29268
04-01-2009, 19:23
sto postando da un win seven virtualizzato su un hp 6720 mettendo solo 512 di ram.funziona, lento, ma funziona.bello stabile per ora.attendo la prova su un muletto xp 2400 con 512 di ram per vedere come va.per ora, tutto ok.

rutton
04-01-2009, 19:34
7 gennaio
Windows 7 BETA ufficiale

floola
04-01-2009, 19:36
Dove l'hai letto? Sicuramente ne parleranno abbondantemente, ma dire che sia proprio proprio ufficiale che quel giorno esca la Beta, è azzardato :)

Ferdy78
04-01-2009, 19:38

1 NON si acca NULLA

2...vedi usando anche linux, spesso versioni alpha...usare seven come unico so windows (per giochi e casi particolari)...NON è per nulla folle...

NON ho ancora visto un crash...

Comunque di qua a Luglio ci sarà la RC almeno...;) e sarà legale e spendibile almeno fino all'estate del prossimo anno (se fanno come fu con vista)...poi si ci pensa:D

rutton
04-01-2009, 19:40
non è affatto azzardato, infatti se guardi la simmetria delle due parole "7 gennaio" e "Windows 7" direi che il giorno è giusto :D

floola
04-01-2009, 19:40
In effetti, adesso come adesso mi sta venendo la tentazione di tenermi Vista e non comprare 7... Tanto l'anno dopo ci sarà molto probabilmente la prima build leakata di Windows 8 :Perfido: :D E se non c'è, si aspetta l'anno successivo :asd:

@ rutton: dal punto di vista del marketing, direi che è un giorno azzeccato, ma direi che per ora è solo ufficiale un sostanzioso keynote, con ettolitri di sudore e decibel di urlaccia di Ballmer inclusi :D

joop
04-01-2009, 19:48
posso fare una domanda che forse non ci azzecca col 3d? ok grazie:D

adesso sto provando 7 in una piccola partizione... devo dire che sono molto soddisfatto... tranne per il fatto che questa è una beta a 32 bit...
ora mi è sorto un dubbio tra sistema 64bit e 32bit...
avendo 4gb in un sistema a 32 bit vengono sacrificati piu' o meno 512mb [7 mi dice che sono Hardware Reserved]... se uso un sistema a 64bit me li sfrutta tutti... questa è la mia domanda: una stessa applicazione [a 32 bit] occupa la stessa memoria tra il sistema a 32bit e 64bit? e una stessa applicazione a 32 bit in sistema 32 occupa lo stesso spazio della corrispettiva 64 in sistema 64?

non so se s'è capito...
esempio:

SISTEMA 32bit ..................... SISTEMA 64bit

Internet Explorer32bit.....................Internet Explorer32bit
Internet Explorer32bit.....................Internet Explorer64bit

non so se s'è capito lo stesso :D

giusto per capire se conviene o no sacrificare quei 512mb....
[quanti problemi che mi faccio... eh?]

stambeccuccio
04-01-2009, 19:49
Il sistema c'è già,ma è illegale,cmq sarebbe sbagliatissimo tenere una versione beta anche quando ci sarà quella completa a meno chè microsoz non peggiori la versione finale:D e/o alzi troppo il prezzo.
Perchè allora gli utenti s'incazzano,gli hacker s'incazzano,tutta la rete s'incazza e così ti craccano anche l'originale e poi la buttano come file iso nei torrent.
Ma io sono fiducioso:)
Altra cosa...speriamo che aggirare la password di seven non sia facile come quella di XP....su seven non voglio neanche provarci resterei troppo deluso e tornerei a win 3.11

concordo sul discorso della versione beta che è molto azzardata usarla come sistema definitivo, anche perchè non lo può essere essendo appunto una "versione di prova" e soggetta a cambiare oltre a non essere più aggiornata. Al normale user, che non è un beta tester, può servire giusto per curiosità e per iniziare ad impratichirsi col nuovo OS. :p

sono invece molto scettico sul discorso che sul concetto da te espresso degli "haker che si incazzano" e che se costa molto craccano il sistema operativo :D

Gli haker craccano cmq anche se dovesse costare 20 euro.. e l'utonto che si ritiene furbo scaricherà cmq anche copie craccate per non pagare i 20 euro :D

Il discorso è che nonostante ci sia in giro gente che giura e spergiura che un sistema craccato (mi riferisco a VISTA e non XP) funziona bene e senza alcun problema.. la realtà e la verità dice che non è così.. il sistema operativo è un qualcosa di dinamico e se collegato in rete, con i continui aggiornamenti.. difficilmente riesce a scamparla e qualche problema ce l'ha sempre di funzionamento.. oltre, ovviamente, ai problemi legali che Microsoft per le piccole cose, come sua politica, non ha mai utilizzato.

Quindi, mi dispiace, ma il tuo discorso sul prezzo non regge.
Chi vuole usare con soddisfazione un sistema microsoft si deve mettere in testa di "cacciare i soldini".. altrimenti è bene che passi a linux e dimentichi Microsoft ;)

Roman91
04-01-2009, 19:50
1 NON si acca NULLA

2...vedi usando anche linux, spesso versioni alpha...usare seven come unico so windows (per giochi e casi particolari)...NON è per nulla folle...

NON ho ancora visto un crash...

Comunque di qua a Luglio ci sarà la RC almeno...;) e sarà legale e spendibile almeno fino all'estate del prossimo anno (se fanno come fu con vista)...poi si ci pensa:D

ma coi giochi come si comporta??
tiene testa al suo predecessore(vista)??? oppure è migliorato qualcosa?

PS l'open source si avvicina sempre di + alle directx di windows, ma ci sarà mai una compatibilità completa?

stambeccuccio
04-01-2009, 19:50
non è affatto azzardato, infatti se guardi la simmetria delle due parole "7 gennaio" e "Windows 7" direi che il giorno è giusto :D
LOL :D :sofico:

Roman91
04-01-2009, 19:54
concordo sul discorso della versione beta che è molto azzardata usarla come sistema definitivo, anche perchè non lo può essere essendo appunto una "versione di prova" e soggetta a cambiare oltre a non essere più aggiornata. Al normale user, che non è un beta tester, può servire giusto per curiosità e per iniziare ad impratichirsi col nuovo OS. :p

sono invece molto scettico sul discorso che sul concetto da te espresso degli "haker che si incazzano" e che se costa molto craccano il sistema operativo :D

Gli haker craccano cmq anche se dovesse costare 20 euro.. e l'utonto che si ritiene furbo scaricherà cmq anche copie craccate per non pagare i 20 euro :D

Il discorso è che nonostante ci sia in giro gente che giura e spergiura che un sistema craccato (mi riferisco a VISTA e non XP) funziona bene e senza alcun problema.. la realtà e la verità dice che non è così.. il sistema operativo è un qualcosa di dinamico e se collegato in rete, con i continui aggiornamenti.. difficilmente riesce a scamparla e qualche problema ce l'ha sempre di funzionamento.. oltre, ovviamente, ai problemi legali che Microsoft per le piccole cose, come sua politica, non ha mai utilizzato.

Chi vuole usare con soddisfazione un sistema microsoft si deve mettere in testa di "cacciare i soldini".. altrimenti è bene che passi a linux e dimentichi Microsoft ;)
concordo :)
i sistemi windows vanno presi originali

TheDarkAngel
04-01-2009, 20:03
Il discorso è che nonostante ci sia in giro gente che giura e spergiura che un sistema craccato (mi riferisco a VISTA e non XP) funziona bene e senza alcun problema.. la realtà e la verità dice che non è così.. il sistema operativo è un qualcosa di dinamico e se collegato in rete, con i continui aggiornamenti..

mi verrebbe da chiederti: "dimostrarlo!" ma credo non sia il caso :stordita:

stambeccuccio
04-01-2009, 20:06
..è sufficiente che fai delle prove.. e te ne rendi conto anche tu da solo, senza bisogno che qualcuno ti dimostri un qualcosa. scettico. :ciapet:

Jammed_Death
04-01-2009, 20:10

io posso dimostrartelo uhm

ho una copia legittima di vista business, ma volevo testare la versione ultimate per vederla...ho installato usando il mio dvd (quindi niente iso corrotte o altro) e usato i vari metodi illegali...provati 3 diversi ovviamente sempre riformattando:
con uno ie crashava ogni 3x2, il pannello di controllo si apriva una volta su 10
con un altro tipo ie era devastato, la gestione della rete non si avviava (il servizio si bloccava, poi se ne bloccava un altro, poi un altro ancora e via :asd:
con un altro qualsiasi modifica hardware o software, dual boot o altro diventava un rischio per la stabilità del sistema...
non parliamo poi dell'instabilità generale e dei problemi minori che non rilevo con la mia business pulita :)

alcuni problemi li ho visti descritti pure da persone incazzate in post con richieste d'aiuto, ma vabbè :asd:

fabrylama
04-01-2009, 20:15
..è sufficiente che fai delle prove.. e te ne rendi conto anche tu da solo, senza bisogno che qualcuno ti dimostri un qualcosa. scettico. :ciapet:

questo dipende dal tipo di crack: quelli che modificano le dll o comunque i file di sistema possono portare a instabilità a problemi, ma i vari crack che sfruttano l'attivazione oem (porta lasciata volutamente aperta dalla ms) non possono (per come sono fatti) dare alcun problema, quindi mai generalizzare.

floola
04-01-2009, 20:15
Ocio a parlare di queste cose, raga ;)

stambeccuccio
04-01-2009, 20:30
questo dipende dal tipo di crack: quelli che modificano le dll o comunque i file di sistema possono portare a instabilità a problemi, ma i vari crack che sfruttano l'attivazione oem (porta lasciata volutamente aperta dalla ms) non possono (per come sono fatti) dare alcun problema, quindi mai generalizzare.

si, ma dai sistemi di aggiornamento.. vengono comunque rilevati.. quindi io non ne sarei così certo e tranquillo.

PS: le key ed i sottosistemi di key che usano i grandi OEM sono uniche.

windsofchange
04-01-2009, 20:36

Ah no???

Ma quanti anni hai scusami? Finora ti ho reputato un fanboy e basta, ora noto che poco capisci anche di informatica in generale.
Senza offesa, è il mio utero .

stambeccuccio
04-01-2009, 20:39
Ah no???

Ma quanti anni hai scusami? Finora ti ho reputato un fanboy e basta, ora noto che poco capisci anche di informatica in generale.
Senza offesa, è il mio utero .

LOL.. non te la prendere.. esistono le pastiglie per quello :D

windsofchange
04-01-2009, 20:40
LOL.. non te la prendere.. esistono le pastiglie per quello :D

Si ma non hai risposto riguardo l'età.... :D
Sulla tua incompetenza informatica non ci possiamo fare nulla ma dire quanto si ha non è vergogna.

stambeccuccio
04-01-2009, 20:42
Si ma non hai risposto riguardo l'età.... :D
Sulla tua incompetenza informatica non ci possiamo fare nulla ma dire quanto si ha non è vergogna.

LOL.. non vado bene per te! ..se cerchi un maschio devi guardare da un'altra parte.. io sono piccolo e potrei essere tuo figlio (a occhio e croce). :D

PS: lo vedi che sei qua solo per litigare ? :)

TheDarkAngel
04-01-2009, 20:44

io posso dimostrartelo uhm

ho una copia legittima di vista business, ma volevo testare la versione ultimate per vederla...ho installato usando il mio dvd (quindi niente iso corrotte o altro) e usato i vari metodi illegali...provati 3 diversi ovviamente sempre riformattando:
con uno ie crashava ogni 3x2, il pannello di controllo si apriva una volta su 10
con un altro tipo ie era devastato, la gestione della rete non si avviava (il servizio si bloccava, poi se ne bloccava un altro, poi un altro ancora e via :asd:
con un altro qualsiasi modifica hardware o software, dual boot o altro diventava un rischio per la stabilità del sistema...
non parliamo poi dell'instabilità generale e dei problemi minori che non rilevo con la mia business pulita :)

alcuni problemi li ho visti descritti pure da persone incazzate in post con richieste d'aiuto, ma vabbè :asd:

purtroppo queste non sono dimostrazioni, sono tentativi falliti ma oltre non si può davvero andare se no psiche prende sabbia e sale e mi tortura :stordita: passando per la porta di servizio (c'è il doppio senso!) :fagiano:

Nosf3r
04-01-2009, 20:48
si, ma dai sistemi di aggiornamento.. vengono comunque rilevati.. quindi io non ne sarei così certo e tranquillo.

e se uno entra in possesso di una di quelle key? :D

stambeccuccio
04-01-2009, 20:48
purtroppo queste non sono dimostrazioni, sono tentativi falliti perchè non si è trovata la via giusta, oltre non si può davvero andare, se no psiche prende sabbia e sale e mi tortura :stordita: passando per la porta di servizio (c'è il doppio senso!) :fagiano:

..guarda che le cose si sanno. che nell'ambito di miliardi di attivazioni.. ci sia un piccola percentuale.. è assolutamente fisiologico.. (ma di una piccola percentuale si parla) e non c'è interesse ad intervenire.

E cmq se la cosa serve per fare delle prove ed è limitata, potrebbe pure avere un senso, ma per "scroccare" l'uso di un sistema operativo.. la cosa mi sembra miserrima e di nessuna soddisfazione nè informatica e direi neanche morale.

Nosf3r
04-01-2009, 20:53
..guarda che le cose si sanno. che nell'ambito di miliardi di attivazioni.. ci sia un piccola percentuale.. è assolutamente fisiologico.. (ma di una piccola percentuale si parla) e non c'è interesse ad intervenire.

E cmq se la cosa serve per fare delle prove ed è limitata, potrebbe pure avere un senso, ma per "scroccare" l'uso di un sistema operativo.. la cosa mi sembra miserrima e di nessuna soddisfazione nè informatica e direi neanche morale.

però c'è da dire che se le licenze costassero meno forse non ci ssarebbero tutti quegli iso in giro...

stambeccuccio
04-01-2009, 20:54
però c'è da dire che se le licenze costassero meno forse non ci ssarebbero tutti quegli iso in giro...
non cambierebbe nulla lo stesso. :read:

Gli haker continueranno a fare il loro lavoro e gli utonti tirchi e che non vogliono spendere e passare a linux ci saranno sempre.

fabrylama
04-01-2009, 20:55
esistono versioni completamente irrintracciabili (a meno di sforzi estremi da parte di ms, sforzi che la stessa ms ha detto di non voler compiere), perchè per come sono fatte, imitano perfettamente il comportamento dei bios oem.

le key oem dei sistemi preattivati con certificato sono comuni per grandi lotti di pc e sono diverse dalla kay che è incollata sul pc (key oem che va attivata)

Ocio a parlare di queste cose, raga ;)

per quanto mi riguarda non ho detto di avere sw pirata, non sto incoraggiando ad usarne, non ho spiegato come piratare, ne ho fornito alcuna indicazione su cosa cercare per piratare... se poi è vietato anche dire che i crack esistono e funzionano (palesemente per volontà di ms) direi che tutta questa discussione è da ban perchè 'sta beta non è pubblica tranne che per pochi eletti... quindi usarla è pirateria al pari di usare vista craccato.

Nosf3r
04-01-2009, 20:56

Gli haker continueranno a fare il loro lavoro e gli utonti tirchi e che non vogliono spendere e passare a linux ci saranno sempre.

Quello è vero però... Se la licenza costasse 40-50 € sarei il primo a fare mambassa di tutte le edizioni disponibili :D cmq... dai raga torniamo in topic parliamo del "settimo nano" della famiglia M$

TheDarkAngel
04-01-2009, 20:57

Mi sembra un pò troppo superficiale pensare che il prezzo non incida sulle copie pirata, poi soprattutto visto il periodo di piena crisi economica in cui verrà lanciato win7. La concorrenza offre a 170€ 5 licenze e non credo che microsoft possa insistere ad oltranza a far finta di nulla, perchè una volta la concorrenza aveva una percentuale prossima a quella di linux ora invece sta per passare il 10%.

floola
04-01-2009, 20:57
Io intendevo solo di non esagerare, tutto qui.

netsky3
04-01-2009, 21:04

Magari chiamiamo le cose col loro nome e magari scriviamo correttamente: haCker :rolleyes:

stambeccuccio
04-01-2009, 21:14
Mi sembra un pò troppo superficiale pensare che il prezzo non incida sulle copie pirata, poi soprattutto visto il periodo di piena crisi economica in cui verrà lanciato win7. La concorrenza offre a 170€ 5 licenze e non credo che microsoft possa insistere ad oltranza a far finta di nulla, perchè una volta la concorrenza aveva una percentuale prossima a quella di linux ora invece sta per passare il 10%.

..guarda che "la concorrenza" è foraggiata (o quanto meno è stata foraggiata, per quel che è dato sapere dalla Microsoft).. il paragone, come tu ben sai, :read: se lo vuoi fare correttamente sotto tale profilo (prezzo) non lo puoi fare solo confrontando quanto costa il solo sistema operativo, ma sul costo di un PC con sistema operativo ed analogo PC (più o meno con stesse caratteristiche) con OSX.

Tu sai benissimo che di un sistema OSX se non hai una macchina Mac non vale nulla e non te ne fai nulla... quindi anche tu vuoi solo fare discorsi irrazionali come la mia amica sopra.

Se tu avessi letto le dichiarazioni pubbliche di Ballmer di qualche mese fa (se ne è parlato anche nel vecchio 3D di dovella) sulla così detta fase 2 della strategia microsoft.. avresti anche capito che è già ampiamente previsto che Microsoft nell'immediato perda complessivamente un circa 10% delle sue quote di mercato a favore di una nuova politica, cosa che in parte sta già avvenendo.

Non credo che alla Microsoft la cosa preoccupi poi molto.

Certo che tutti saremmo più contenti se i prezzi del software, ma direi anche delle case, delle auto, del pane e della pasta.. diminuissero. :)

Pensa.. che una casa che solo qualche anno fa costava 300 milioni di lire oggi costa 400 mila euro (che è più del doppio).

stambeccuccio
04-01-2009, 21:15
Magari chiamiamo le cose col loro nome e magari scriviamo correttamente: haCker :rolleyes:

..ok, ok hacker.. non volevo offenderti :D

netsky3
04-01-2009, 21:18
..ok, ok hacker.. non volevo offenderti :D

ma io non lo sono mica, sono proprio due cose diverse ;)

Jammed_Death
04-01-2009, 21:19
purtroppo queste non sono dimostrazioni, sono tentativi falliti ma oltre non si può davvero andare se no psiche prende sabbia e sale e mi tortura :stordita: passando per la porta di servizio (c'è il doppio senso!) :fagiano:

se mi spieghi come dovrei dimostrartelo magari ci capiamo...devo venire a crakkarti vista a casa tua? :rolleyes:

stambeccuccio
04-01-2009, 21:35
ma io non lo sono mica, sono proprio due cose diverse ;)

Un hacker (termine coniato negli Stati Uniti del quale è difficile rendere una corretta traduzione in italiano) è una persona che si impegna nell'affrontare sfide intellettuali per aggirare o superare creativamente le limitazioni che gli vengono imposte, non limitatamente ai suoi ambiti d'interesse (che di solito comprendono l'informatica o l'ingegneria elettronica), ma in tutti gli aspetti della sua vita.

Esiste un luogo comune, usato soprattutto dai mass media (a partire dagli anni '80), per cui il termine hacker viene associato ai criminali informatici (la cui definizione corretta è, però, "cracker").
fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Hacker

..forse tu ti riferivi, più correttamente, ai cracker :D

PS: sostanzialmente la differenza tra i due è che uno è "un signore" con una filosofia di vita.. l'altro è un criminale che se lo acchiappano va in galera.

TheDarkAngel
04-01-2009, 21:37
..guarda che "la concorrenza" è foraggiata (o quanto meno è stata foraggiata, per quel che è dato sapere dalla Microsoft).. il paragone, come tu ben sai, :read: se lo vuoi fare correttamente sotto tale profilo (prezzo) non lo puoi fare solo confrontando quanto costa il solo sistema operativo, ma sul costo di un PC con sistema operativo ed analogo PC (più o meno con stesse caratteristiche) con OSX.

Tu sai benissimo che di un sistema OSX se non hai una macchina Mac non vale nulla e non te ne fai nulla... quindi anche tu vuoi solo fare discorsi irrazionali come la mia amica sopra.

ho già scritto prima due calcoli veloci sul costo di 5 vista ultimate e il buco era di 430€ ben oltre il semplice ritorno che ha apple sull'hardware, il prezzo di vista è semplicemente fuori mercato :boh:

Se tu avessi letto le dichiarazioni pubbliche di Ballmer di qualche mese fa (se ne è parlato anche nel vecchio 3D di dovella) sulla così detta fase 2 della strategia microsoft.. avresti anche capito che è già ampiamente previsto che Microsoft nell'immediato perda complessivamente un circa 10% delle sue quote di mercato a favore di una nuova politica, cosa che in parte sta già avvenendo.

se dovessero perdere un altro 10% la situazione diventerebbe problematica, la percentuale diventerebbe troppo significativa di persone fuori dall'ecosistema microsoft, come farebbe a riprenderli? il maggior difensore del monopolio della microsoft è l'inerzia dei suoi utenti, vinta quella non si torna più indietro...

se mi spieghi come dovrei dimostrartelo magari ci capiamo...devo venire a crakkarti vista a casa tua? :rolleyes:

magari facendo un excursus su come funziona il sistema anticopia utilizzato da microsoft e che metodologia hanno adottato gli hacker per bypassarla ma in quel modo dimostreresti che... un'altra tesi ^_^

netsky3
04-01-2009, 21:39
Esiste un luogo comune, usato soprattutto dai mass media (a partire dagli anni '80), per cui il termine hacker viene associato ai criminali informatici (la cui definizione corretta è, però, "cracker").
fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Hacker

..forse tu ti riferivi, più correttamente, ai cracker :D

Lo so benissimo :D tu, invece prima mi pare che usassi "hacker" per esprimere il concetto di cracker/lamer.

/OT

Nosf3r
04-01-2009, 21:39
si i crack pavesi con qualche chicco di sale :D

stambeccuccio
04-01-2009, 21:53
se dovessero perdere un altro 10% la situazione diventerebbe problematica, la percentuale diventerebbe troppo significativa di persone fuori dall'ecosistema microsoft, come farebbe a riprenderli? il maggior difensore del monopolio della microsoft è l'inerzia dei suoi utenti, vinta quella non si torna più indietro...

..non mi risulta però che oggi la Microsoft abbia perso il 10% del mercato totale. Non confondiamo le cose.. con dei dati che dicono e dimostrano altre cose.

Il circa 10% (che è una stima in eccesso, pessimistica e la peggiore delle ipotesi) di perdita avverrà.. ma non è ancora avvenuta.

Il così detto "monopolio Microsoft" rappresenta un problema ed una limitazione per la stessa Microsoft che in qualche modo (giusto o sbagliato) porrà rimedio.

Queste cose sono governate "dalla finanza" e dalle strategie di alto livello.. e non se VISTA e buono o cattivo o se SEVEN sarà una bomba (come è :p ) o non.
Tali aspetti, nel complesso, c'entrano veramente molto poco. ;)

PS: a me personalmente se aumenta la concorrenza non può altro che farmi piacere. :)

Pr|ckly
04-01-2009, 21:59
No è principio, se la microsoft avesse voluto farsi perdonare il flop di vista avrebbe dovuto riscrivere tutto. Evidentemente così non è stato e non è una novità che seven sia un vista rattoppato.

A me piacerebbe capire perchè Vista deve definirsi flop a tal punto da rifare un sistema operativo da zero.
Per me Vista non è stato un flop, ha i suoi difetti che vedo in parte sistemati in Seven, scalabilità su tutti, per il resto è stato demonizzato più di quello che si meritava.

Io dal canto mio ho già comprato vista e mi basterà un bel po', non ci sono i margini per il momento che mi inducano a scegliere un seven che meglio non è.
Almeno in beta. :D

A me è bastato provarlo su un portatile vecchio per capire che le differenze ci sono. Poi lamentarsi che non si vedono differenze con sistemi a 4GB di ram è ridicolo proprio perchè Vista va da dio.

ipotizzando un 600€ per un pacco da 5, sarebbero 430€ di più, ti pare che il rivale abbia un guadagno tale su ogni pc :stordita: ? facendo questo ragionamento potrei iniziare a dire che la piattaforma mac è economica, quello che ci smeni in hw lo guadagni di gran lunga in software :fagiano:

State sempre parlando di RTM, licenze che non sono legate all'hw.
Una licenza OEM preinstallata la pagherete circa 45-50 €, la metà il produttore.

Pr|ckly
04-01-2009, 22:01
Io ancora non ho capito la questione driver video.
Se installo i Catalyst per Vista usano il WDDM 1.0 e fin qui ci siamo.
Qualcuno ha provato con i Catalyst specifici per Seven? Quale WDDM usano?
Windows Update invece mi segnala un prerelease della ATI con WMMD 1.1, ma quali sono? Gli stessi disponibili in beta sul sito ATI?

stambeccuccio
04-01-2009, 22:02
A me piacerebbe capire perchè Vista deve definirsi flop a tal punto da rifare un sistema operativo da zero.
Per me Vista non è stato un flop, ha i suoi difetti che vedo in parte sistemati in Seven, scalabilità su tutti, per il resto è stato demonizzato più di quello che si meritava.

..ma lasciala parlare.. si è contraddetta già diverse volte..i flop sono altri :D

windsofchange
04-01-2009, 23:02
LOL.. non vado bene per te! ..se cerchi un maschio devi guardare da un'altra parte.. io sono piccolo e potrei essere tuo figlio (a occhio e croce). :D

PS: lo vedi che sei qua solo per litigare ? :)

Ah ecco, un dodicenne fissato, ora tornano tutti i conti su di te. :D

II ARROWS
04-01-2009, 23:09
Ah ecco, un dodicenne fissato, ora tornano tutti i conti su di te. :DUna vecchia testarda. Ora tornano pure i tuoi.

O SI PARLA DI WINDOWS 7 O NON PARLATE.

stambeccuccio
04-01-2009, 23:20
Ah ecco, un dodicenne fissato, ora tornano tutti i conti su di te. :D

...oltre a non sapere distinguere cosa è un flop e cosa no, vedo che hai anche problemi con i conteggi :D

Ma d'altronde si sa che le donne tendono sempre ad abbassarsi l'età :p

Cmq "Mrs Informatica" :Prrr: .. smettiamola con 'sto teatrino perche qui c'è gente che vuole leggere del miglior sistema operativo che sia mai esistito ed elaborato da Big Microsoft.. e di cui noi oggi siamo spettatori e possiamo dire e raccontare fra tanti anni ai nostri nipoti di aver assistito (alcuni anche partecipato) alla gestazione di tale nuovo sistema operativo che entrerà nei miti e nella storia.
E penseremo a questi momenti ed alle cazzate che tu spari su SEVEN..(anche su VISTA, non sei da meno eh!) :D con allegria ed il sorriso sulla bocca. :Prrr:

Buona notte :ronf:

parcher
04-01-2009, 23:22
Io ancora non ho capito la questione driver video.
Se installo i Catalyst per Vista usano il WDDM 1.0 e fin qui ci siamo.
Qualcuno ha provato con i Catalyst specifici per Seven? Quale WDDM usano?
Windows Update invece mi segnala un prerelease della ATI con WMMD 1.1, ma quali sono? Gli stessi disponibili in beta sul sito ATI?

Io ho adottato ufficialmente Seven al posto di Vista ultimate con il sistema in firma, quindi istalla il CCC poi i driver compatibili per Seven che sono questi...

http://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&questionID=39069

quelli in aggiornamento wmmd 1.1 sono un pacchetto di 5mb, mentre quelli del sito ATI sono circa 50mb.

per ora tutto liscio, qualche inefficienza sotto Explorer 8 con i menu' e sottomenu', ma poca roba, ho istallato da zero MotogP 07 e Pes 2009 tutto OK.
Per quanto riguarda i programmi, ho istallato il mulo ed e' OK, Deamontools non funge ma al suo posto ho utilizzato Ultraiso ed e' OK.

Alcune risoluzione sul monitor da 22" non le tiene a schermo pieno, quelle ufficiali standard funzionano bene invece, credo che idriver siano acerbi, ma se le premesse sono queste SEVEN tutta la vita.

a proposito per far girare i videogame in DX9 bisogna istallarle, ovviamente quelle di PES 09 vanno bene.

a domani :ronf:

netsky3
04-01-2009, 23:23
...oltre a non sapere distinguere cosa è un flop e cosa no, vedo che hai anche problemi con i conteggi :D

Cmq "Mrs Informatica" :Prrr: .. smettiamola con 'sto teatrino perche qui c'è gente che vuole leggere del miglior sistema operativo che sia mai esistito ed elaborato da Big Microsoft.. e di cui noi oggi siamo spettatori e possiamo dire e raccontare fra tanti anni ai nostri nipoti di aver assistito (alcuni anche partecipato) alla gestazione di tale nuovo sistema operativo che entrerà nei miti e nella storia.
E penseremo a questi momenti ed alle cazzate che tu spari su SEVEN..(anche su VISTA, non sei da meno eh!) :D con allegria ed il sorriso sulla bocca. :Prrr:

:stordita: divertente....

floola
04-01-2009, 23:28
Devo riprovare a installare i driver audio di Vista, che quelli integrati in 7 con le cuffie mi danno una distorsione all'auricolare sinistro, cosa che succede solo col portatile e non con lo stereo. Il problema è che i driver di Vista mi davano un crepitio di fondo nella riproduzione di suoni, quindi ancora peggio. Vedrò domani...

(...)del miglior sistema operativo che sia mai esistito ed elaborato da Big Microsoft.. e di cui noi oggi siamo spettatori e possiamo dire e raccontare fra tanti anni ai nostri nipoti di aver assistito (alcuni anche partecipato) alla gestazione di tale nuovo sistema operativo che entrerà nei miti e nella storia.

Madonna mia, nei miti, fly down, stambé :D Io penso che ci saremo quasi dimenticati di Windows, Linux, Mac e compagnia bella, quando avremo nipoti :)

Steel89
04-01-2009, 23:30
Scusate, è questo il topic di Windows 7?
Se non ho sbagliato thread, qualcuno saprebbe dirmi quando esce ufficialmente la beta1?

Nosf3r
04-01-2009, 23:46
Scusate, è questo il topic di Windows 7?
Se non ho sbagliato thread, qualcuno saprebbe dirmi quando esce ufficialmente la beta1?

Io sapevo del 7 gennaio ma nel 3d dicono di no

windsofchange
04-01-2009, 23:50
Una vecchia testarda. Ora tornano pure i tuoi.

O SI PARLA DI WINDOWS 7 O NON PARLATE.
Ti piacerebbe trovarla una vecchia come questa noob... :Prrr:

Oddio che fanboy, ma non si fa nulla per queste malattie??? :muro:

PS: lo sai a che età mediamente una donna è fertile, sì??? Facciamo due conticini stellina?? :asd:

y2d
05-01-2009, 00:36

ehm...
1) Ho installato 7 su una partizione creata al momento, quindi uso XP e 7 insieme in dual boot.
2) Da quanto ho constatato finora la 7000 di Seven è talmente stabile e reattiva sul mio AcerOne che non ci sarebbe niente di male a tenerlo come unco SO fin quando non uscirà la versione definitiva, dato che per me funziona come XP se non meglio.
3) Secondo te quando uscirà la versione definitiva io terrò la beta? Quando l'ho scritto? :rolleyes: :doh:

conan_75
05-01-2009, 01:57
3) Secondo te quando uscirà la versione definitiva io terrò la beta? Quando l'ho scritto? :rolleyes: :doh:

Se non l'hai scritto perchè mi quoti? :D

Ancora mi chiedo come si sia arrivati a parlare di crack (si ho scritto crack senza caratteri strani, sono un cattivone) dal mio discorso.

Per quanto funzioni benissimo questo S.O. al massimo lo potete tenere fino ad aprile (luglio se siete esperti)...ma dopo?
E se esce la beta 7001 che fate?
E se esce la RTM?
E se esce la ufficiale?

Perchè se formattare il vostro S.O. principale ogni 3x2 mi sovviene il dubbio dell'uso fatto del pc.

@stambecuccio.
Possiedo un vista originale (con i notebook ti viene sempre data la licenza), però ti posso assicurare che i vista non originali si aggiornano regolarmente come nulla fosse ;)

@ chi mi ha quotato prima di cui non ricordo il nick...

Conosco il regolamento, più che altro la netiquette e il rispetto.
Non è "reato" scrivere crack, craccabile, sbloccabile, key etc., lo è dare informazioni su come eseguire attività illecite, link a software vari e link a siti dedicati.
Più che altro non è bello scrivere in maiuscolo.

cajenna
05-01-2009, 04:51
Ciao conan,formattare per mettere su una build più nuova per testarla non è un problema e non implica conseguenze all'uso normale fatto con il pc,logicamente se si ha la partizione primaria con il suo bravo sistema operativop.
È solo un fatto di poter disporre di un s.o. "nuovo" per essere pronti,più in la,al suo corretto utilizzo,almeno per me,così fu con vista e così è per seven,quando uscirà sarò pronto a risolvere i "problemini" dei clienti che si rivolgeranno a me,in fin dei conti a me interessa lavorare e bene e questi sono gli strumenti per farlo,se nel frattempo c'è anche la possibilità di aiutare la M$ a migliorare il prodotto...ben venga.
Questo,ovviamente,è il mio pensiero.

Sul fattore crack sono d'accordo con te,non vedo il problema di dire che seven o vista siano crackabili,basta non dire come e non postare link.

Pr|ckly
05-01-2009, 08:03
Io ho adottato ufficialmente Seven al posto di Vista ultimate con il sistema in firma, quindi istalla il CCC poi i driver compatibili per Seven che sono questi...

http://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&questionID=39069

quelli in aggiornamento wmmd 1.1 sono un pacchetto di 5mb, mentre quelli del sito ATI sono circa 50mb.

Quelli proposti da WU sono da 5MB ma sono solo i driver video, quelli dal sito Ati contengono tutto, forse sono lo stesso pacchetto.
La domanda è, quali installare? Quelli del sito Ati sono WDDM 1.1?

parcher
05-01-2009, 08:23
Quelli proposti da WU sono da 5MB ma sono solo i driver video, quelli dal sito Ati contengono tutto, forse sono lo stesso pacchetto.
La domanda è, quali installare? Quelli del sito Ati sono WDDM 1.1?

te ne di co un'altra, questa mattina e' dedicata alle prove di compatibilita' :D
Istalla il Catalyst Control Center con gli ultimi driver 8.12, quelli compatibili con Seven erano basati sui precedenti 8.11.
io ho risolto alcuni problemi che avevo con la risoluzione 1280x800 che uso sul mio nuovo 22".
Poi aggiornamento software compatibile, Driver Cleaner funzione a meraviglia.
Fraps funziona a meraviglia.

Sty tuned ;)

Mikez70
05-01-2009, 08:48

Magari usiamo i nomi corretti : si chiamano C r a c k e r s e non hackers, quelli che violano le protezioni delle licenze.

Grazie:rolleyes:

alfaseti
05-01-2009, 08:49
Ma....quì qualcuno parla bene ma forse razzola male:p e fà confusione tra lamer,hak,crac,bit and chip.
Quanti di voi hanno la beta di seven sul pc (intendo la versione originale) siamo almeno coerenti maddaaiiiiiiii!!!! chi vogliamo prendere in giro.
Hai la ISO torrent ok è illegale!!! sarebbe più illegale ancora insegnare a chi non sà come procurarsela insegnargli come fare:rolleyes:
Cmq Seven è Ottimo ma è una beta...ora ho di nuovo XP:D e il mio pc è più contento.
Ragà sono iscritto a questo forum da subito dopo il Big Bang
e di gente che vorrebbe far credere agli altri di essere mister onestà ne ho lette parecchie....io sono un vecchietto di 48 anni che stà nei pc dal Vic 20.
I giochi,sistemi Op,ed varie ci sono sempre stati e sempre ci saranno...perchè ??? perchè è una sfida per programmatori con le PALLE riuscire ad aggirare le protezioni.
Nulla di trascendentale..se poi visto gli enormi stipendi che ci danno dove lavoriamo (1000 euro ?) è normale che si svicola un pò dalla legalità...non è normale l'illegalità come non è normale che solo chi si becca stp da 2000 euro in su e non abbia famiglia da mantenere possa usare XP o Seven.
Reputo veramente un ladro chi invece ha la copia illegale e poi ne rivende un centinaio.
Cmq Seven è e sarà meglio di Vista sicuramente,di XP...ancora troppo presto per dirlo.:D

parcher
05-01-2009, 08:56
NEWS!!

Windows 7 7012 Screenshots e 7013 details

http://keznews.com/5208_Windows_7_Build_7012_Screenshots_Emerged_and_Build_7013_Details

Da prendere con le pinze questi cinesi ovviamente ;)

Rodig
05-01-2009, 09:03
Ma....Quanti di voi hanno la beta di seven sul pc (intendo la versione originale) siamo almeno coerenti maddaaiiiiiiii!!!! chi vogliamo prendere in giro.
Hai la ISO torrent ok è illegale!!!.....

Dai, non essere più realista del re........
Nessuno usa la beta di 7 per evitare di comprare una licenza di XP o Vista, ma solo per curiosità ed interesse per le novità informatiche....
Senza contare che con i ns. feedback facciamo - di fatto - un lavoro non retribuito per MS.....

alfaseti
05-01-2009, 09:19
uhmmm!!! è illegale usare la beta scaricata dai torrent così come è illegale farlo con S.O. Ultimatum.
L'illegalità lo è per tutte le cose non acquisite legalmente.;)

Apix_1024
05-01-2009, 09:24
dopo 1 settimana abbondante di prova della beta 6956 sul mio eeepc 1000h posso dire che se win7 seguirà le orme di questa beta sarà di gran lunga un bel sistema. reattivo al punto giusto, non è pesante neppure con tutto settato su qualità visiva massima, mi ha riconosciuto praticamente il 90% dell'hardware dell'eeepc automaticamente. per il restante 10% ho messo addirittura i driver di xp e bona! ora lo sto usando con oper 9.6, vlc 0.98, smart defrag, spybot, ccleaner, hd tune, cpuz, hwmonitor, openoffice 3 ed avira. devo dire che sono parecchio soddisfatto di questo so!:D

Roman91
05-01-2009, 09:31
invece coi giochi come si comporta?
ci sono dei driver nvidia già compatibili?

parcher
05-01-2009, 09:41
invece coi giochi come si comporta?
ci sono dei driver nvidia già compatibili?

si ci sono in giro, comunque credo che gli ultimi x vista andranno bene. ;)

netsky3
05-01-2009, 09:58
Magari usiamo i nomi corretti : si chiamano C r a c k e r s e non hackers, quelli che violano le protezioni delle licenze.

Grazie:rolleyes:

perché io che ho detto!?!? :doh:

Lo so benissimo :D tu, invece prima mi pare che usassi "hacker" per esprimere il concetto di cracker/lamer.

/OT

SerMagnus
05-01-2009, 09:59
raga comunque sia tenete a mente che è un sistema in via di sviluppo.
fare test e contro test con i giochi non ha nessun senso, se non quello di speculare!!!
se poi lo volete provare per curiosità, anche con i giochi, è un'altro discorso..

plxmas
05-01-2009, 10:10
raga comunque sia tenete a mente che è un sistema in via di sviluppo.
fare test e contro test con i giochi non ha nessun senso, se non quello di speculare!!!
se poi lo volete provare per curiosità, anche con i giochi, è un'altro discorso..
in test su un notebook
pIV, 1gb ram ddr, scheda video ati radeon 9200.
tutto perfetto. installazione soprendentemente veloce e uso altrettanto.
unico neo, non va l'audio. analog device ad1981b.

ho provato a usare:

office 2007: nessun problema
photoshop cs4: bug nel riconoscimento del sistema che dice di volere xp sp2, vista sp1 o superiore (sevene è superiore, ma non lo sa), basta cliccare "continua" e l'installazione va in porto, nessun problema di uso

parcher
05-01-2009, 10:17
in test su un notebook
pIV, 1gb ram ddr, scheda video ati radeon 9200.
tutto perfetto. installazione soprendentemente veloce e uso altrettanto.
unico neo, non va l'audio. analog device ad1981b.

ho provato a usare:

office 2007: nessun problema
photoshop cs4: bug nel riconoscimento del sistema che dice di volere xp sp2, vista sp1 o superiore (sevene è superiore, ma non lo sa), basta cliccare "continua" e l'installazione va in porto, nessun problema di uso

dagli i suoi driver dal CD istallandoli con la modalita' compatibile vedrai che risolvi ;)

plxmas
05-01-2009, 10:18
dagli i suoi driver dal CD istallandoli con la modalita' compatibile vedrai che risolvi ;)
driver di xp? non sono previsti driver per vista per questa periferica.

yeppala
05-01-2009, 10:20
Siete pronti? Siede caldi? Anch'ioooooooooooooooo

http://img357.imageshack.us/img357/2104/win7cisiamomo0.jpg

Sta arrivando.... : http://translate.google.com/translate?hl=en&u=http%3A%2F%2Ftechnet.microsoft.com%2Fzh-cn%2Fevalcenter%2Fdefault.aspx&sl=zh-CN&tl=en :ops2:

parcher
05-01-2009, 10:28
driver di xp? non sono previsti driver per vista per questa periferica.

Non mi sono spiegato, dagli i driver e quando fai il setup gli indichi con il tasto DX del mouse la modalita' compatibile XP ;)

stambeccuccio
05-01-2009, 10:30
Siete pronti? Siede caldi? Anch'ioooooooooooooooo
..
Sta arrivando.... : http://translate.google.com/translate?hl=en&u=http%3A%2F%2Ftechnet.microsoft.com%2Fzh-cn%2Fevalcenter%2Fdefault.aspx&sl=zh-CN&tl=en :ops2:
.....siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!
EVVAIIIII :yeah: ...beati gli iscritti a MSDN :cool:

ghiltanas
05-01-2009, 10:34
io nn sono iscritto :sob:

(su mydigital life parlano già della beta 2, che ufficialmente sarà rilegata a 1000 soggetti)

epa
05-01-2009, 10:36
Occhio: http://www.trackback.it/articolo/attenzione-windows-7-beta-vi-potrebbe-corrompere-gli-mp3/7958/:doh:

EDIT: per chi ha voglia di leggere qualche considerazione su 7: http://www.megalab.it/3653/aspettando-windows-7

Demon Requiem
05-01-2009, 10:49
Occhio: http://www.trackback.it/articolo/attenzione-windows-7-beta-vi-potrebbe-corrompere-gli-mp3/7958/:doh:

EDIT: per chi ha voglia di leggere qualche considerazione su 7: http://www.megalab.it/3653/aspettando-windows-7
Il problema non si pone se si usano altri AudioPlayer tipo foobar2000...

Jammed_Death
05-01-2009, 10:53
io invece gli mp3 li taggo a mano e uso wmp12 perchè mi piace tantissimo :sisi: :D

nicola.ss4
05-01-2009, 11:03
salve a tutti

mi iscrivo anke al thread.. :D

avrei una domandina: sto usando un dual boot vista ultimate 64 bit (in test per compatibilità) + xp profess32 bit

secondo voi è possibile aggiornare vista a seven senza formattare e reinstallare tutto?

Apix_1024
05-01-2009, 11:03
con la 6959 ho usato wmp12 con circa 10gb di mp3 e tutti funzionano ancora sotto windows xp benissimo ;)

stambeccuccio
05-01-2009, 11:07
...per chi ha voglia di leggere qualche considerazione su 7:
http://www.megalab.it/3653/aspettando-windows-7

..uno dei pochi articoli in rete che reputo equilibrato e ben fatto.:mano:

(non a caso ha preso il nome di questo 3D) :D

sertopica
05-01-2009, 11:14
Ciao ragazzi, un paio di domande alle quali spero risponderete :) :
1- Una versione a 64 bit di Seven beta 1 non esiste vero?

2- Se creo una partizione con la gestione dischi di vista e vi installo Seven (che ho appena prelevato) posso incorrere in qualche problema? E le prestazioni sarebbero inferiori? Calcolate che ho un HD da 160 GB e vorrei riservare a Seven circa 30 GB...

Grazie in anticipo.

y2d
05-01-2009, 11:15
.....siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!
EVVAIIIII :yeah: ...beati gli iscritti a MSDN :cool:

mmh, non vale l'iscrizione tramite l'università vero? Infatti tra i softwares scaricabili non lo vedo 7, sempre i soliti Vista Business, XP ecc.

stambeccuccio
05-01-2009, 11:24
mmh, non vale l'iscrizione tramite l'università vero? Infatti tra i softwares scaricabili non lo vedo 7, sempre i soliti Vista Business, XP ecc.

si, lo renderanno disponibile anche per le università!

(e da lì ci sarà la fuoriuscita pubblica) :p

ChioSa
05-01-2009, 11:26

Non confondere MSDN con MSDN AA :O

netsky3
05-01-2009, 11:30
Non confondere MSDN con MSDN AA :O

dove sta la differenza? :help:

ChioSa
05-01-2009, 11:38
dove sta la differenza? :help:

Da wikipedia

Abbonamento Software

MSDN offre da molto tempo una forma di abbonamento attraverso il quale gli sviluppatori hanno accesso praticamente ad ogni software Microsoft sia mai stato pubblicato. L'abbonamento ha durata annuale e vari livelli di offerta. I costi possono raggiungere 10.939 USD per un nuovo abbonato al massimo livello (3.499 USD per il rinnovo). Gli abbonati, ad esclusione di quelli abbonati al livello inferiore, ricevono periodici aggiornamenti su vari CD o DVD. I software contenuti in questi dischi sono del tutto identici a quelli delle versioni retail. Per quelli che richiedono una chiave di attivazione (product key), essa è disponibile su richiesta nel sito Microsoft.

Tradotto con Google
MSDN Academic Alliance (MSDNAA) è un programma di Microsoft disponibile a accademico organizzazioni, soprattutto le scuole e le università, anche se vi è anche una versione ad alta scuola. Le scuole partecipanti pagano una quota annuale per il servizio MSDNAA, in cambio di che, applicabile servizi (informatica, ingegneria informatica, tecnologie dell'informazione, e dei relativi settori di tale organizzazione), nonché studenti e docenti possono acquisire copie di tali software Microsoft come Microsoft Windows, Visual Studio e altri prodotti. L'elenco del software ogni college e università si dipende da accordi conclusi da quella particolare organizzazione.

netsky3
05-01-2009, 11:42
Da wikipedia

thanks, allora era come pensavo :)
Io ho l'AA e se si usano i prodotti microsoft può sempre essere utile :D

ChioSa
05-01-2009, 11:44
thanks, allora era come pensavo :)
Io ho l'AA e se si usano i prodotti microsoft può sempre essere utile :D

probabilmente spunterà pure li ma non ti aspettare qualcosa a giorni e comunque dipende sempre dal professore che ha la delega a gestire le licenze dispensate ;)

ilbuglio
05-01-2009, 11:53
http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=15974&What=News&tt=Windows+7+%E8+il+doppio+pi%F9+veloce+di+Windows+Vista

posto il link , interessante vedere con i soldi di mamma MS che test escono fuori
2x veloce + di vista e soprattutto xp + lento

ma veramante per i creduloni....

ciaooo

ghiltanas
05-01-2009, 11:56
Ciao ragazzi, un paio di domande alle quali spero risponderete :) :
1- Una versione a 64 bit di Seven beta 1 non esiste vero?

2- Se creo una partizione con la gestione dischi di vista e vi installo Seven (che ho appena prelevato) posso incorrere in qualche problema? E le prestazioni sarebbero inferiori? Calcolate che ho un HD da 160 GB e vorrei riservare a Seven circa 30 GB...

Grazie in anticipo.

magari sertopica :rolleyes: , è veramente ridicolo che nn abbiano tirato fuori la versione 64bit prima di quella a 32bit :muro:

stambeccuccio
05-01-2009, 12:21
http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=15974&What=News&tt=Windows+7+%E8+il+doppio+pi%F9+veloce+di+Windows+Vista
posto il link , interessante vedere con i soldi di mamma MS che test escono fuori
ciaooo

..non mi picchiare eh! :D ..si, non sarà proprio il doppio.. ma quasi :p

PS: ovviamente bisogna vedere a quale parametro ci si riferisce. ;)

sertopica
05-01-2009, 12:23
magari sertopica :rolleyes: , è veramente ridicolo che nn abbiano tirato fuori la versione 64bit prima di quella a 32bit :muro:

Mannaggia... :doh:

Ma la curiosità è troppa per non provarlo sto Seven! :D

Grazie per l'info comunque! :)

netsky3
05-01-2009, 12:28
probabilmente spunterà pure li ma non ti aspettare qualcosa a giorni e comunque dipende sempre dal professore che ha la delega a gestire le licenze dispensate ;)

beh tanto non lo prenderei anche se ce lo dovessero mettere subitissimo :D

faby71
05-01-2009, 12:28
Io ora scrivo dalla build 7000 e devo dire che va alla grande!!!I driver ATI con la 4870x2 vanno benone....che dire,se questa è una beta:ciapet:

stambeccuccio
05-01-2009, 12:32
cmq ragà per stemperare un po' le aspettative volevo fare una considerazione:

per chi ha provato la beta non si aspetti che il sistema definitivo abbia la stessa leggerezza e velocità.. perchè mano mano che procedono i lavori, le implementazioni di sicurezza e di compatibilità, le verifiche ed i controlli incrociati.. il codice aumenta sempre di più ed il tutto purtroppo, ma inevitabilmente va...a discapito della "velocità" .

conan_75
05-01-2009, 12:35
Non ho voglia di riavviare, ma windows defender nella beta è attivo di default per la scansione real time?

john18
05-01-2009, 12:39
cmq ragà per stemperare un po' le aspettative volevo fare una considerazione:

per chi ha provato la beta non si aspetti che il sistema definitivo abbia la stessa leggerezza e velocità.. perchè mano mano che procedono i lavori, le implementazioni di sicurezza e di compatibilità, le verifiche ed i controlli incrociati.. il codice aumenta sempre di più ed il tutto purtroppo, ma inevitabilmente va...a discapito della "velocità" .

Sono totalmente d'accordo con te.L'ho detto anche più volte di non esaltarsi troppo dalla beta,per non incorrere in bestemmie varie quando uscirà la versione finale.:)

wisher
05-01-2009, 12:57

ciaooo
Leggendo come sono state condotte quei test si vede che il vantaggio non è il doppio!
Sono dati 1 punto all'OS migliore, 2 al secondo e 3 al peggiore dei tre. Alla fine la somma dei punteggi è un indice abbastanza approssimativo.

robertogl
05-01-2009, 13:13
NEWS!!

Windows 7 7012 Screenshots e 7013 details

edit

Da prendere con le pinze questi cinesi ovviamente ;)

occhio ai link,l'ultima volta che è stato linkato quel sito ci ha pensato un moderatore a cancellarlo....:stordita:

devilred
05-01-2009, 13:34
[QUOTE=TheDarkAngel;25698735]ho già scritto prima due calcoli veloci sul costo di 5 vista ultimate e il buco era di 430€ ben oltre il semplice ritorno che ha apple sull'hardware, il prezzo di vista è semplicemente fuori mercato :boh:

guarda che ti sbagli di grosso i calcoli non li fai bene e apple guadagna una barca di soldi sull'hardware, se vuoi facciamo un esempio: macpro base euro 2.499.00 azzzz!!! facciamo 2 conti su questo mac, il case lo metto a 150 euro,alimentatore 100,scheda madre 150,scheda video 100,cpu 300,ram 4 gb 100,lettore masterizzatore 100,(tot 1,100) cavolo ne chiede 2500 e mi dici che non c'e guadagno???? io la definisco una bella rapina, e se questo pc vale tanto allora vista lo si deve pagare 1000 euro.

WarDuck
05-01-2009, 13:47

ciaooo

Purtroppo nell'era di internet il problema maggiore è proprio questo. Chiunque può scrivere quello che gli pare, senza un minimo di autorità diciamo per farlo.

Chiunque può leggere, e spesso legge male, ergo capisce poco e nulla (ma non per colpa sua).

In realtà nell'articolo originale quella rappresenta una "classifica", chi è arrivato 1°, chi 2°, chi 3°.

Non fa alcun riferimento alle prestazioni assolute.

Inoltre vorrei pregare chi non conosce il processo di sviluppo che adotta Microsoft dall'astenersi di fare commenti sullo sviluppo del codice.

Nella fase BETA (che vi ricordo è una FASE non una build singola) sono già implementate tutte le features, non implementeranno niente di nuovo.

L'unica cosa che faranno sarà migliorare il codice fino ad arrivare ad un certo numero di bugs (di un certo tipo) prefissato (che ci saranno sempre, anche nel prodotto finale, è nella natura del software).

Detto ciò, sarà interessante verificare quale sarà la build BETA che MS renderà pubblica (se lo farà, e ci può stare).

Ferdy78
05-01-2009, 14:07

ciaooo

Ma creduloni cosa????

Sono dovuto (voluto) tornare a vista in attessa di eventi legali...beh NON C'è STORIA....Seven rispetto a Vista a parità di hardware è tutt'altra cosa....

Già solo per la gui assolutamente snellita che si poggia sulla GPU.. STO BESTEMMIANDO!!!

HO IL DWM CHE IN pEAK WORKING MI SEGNA 140 MEGA E IN PRIVATE WORKING 27 MEGA...COSA che su seven NON esiste:muro:

Per la cronaca: il link MSDN postato è libero...nel senso che quando upladeranno sarà accessibile pubblicamente.

Altresì per chi dice ci saranno aggravi di codice...semmai è l'esatto opposto...

Circolano in rete diversi shoots di build 7004, 7012, 7013 sintomo che il ramo è quello giusto...e che se calcoliamo che la 7000, rispetto alla pre beta 1 del fu vista, è pressocchè una roccia...si può capire come stiano solo giocano, creando l'attesa del pubblico...questi a Giugno rilasciano la rtm IMHO...

Infine per chi lancia allrmai sui file mp3 corrotti: personalmente non mi ha corrotto nulla;)

AH PS: in qualunque caso Vista, se si sa dove vedere, occupa meno ram di ubuntu...roba da non credere..LOL---figuratevi seven..

II ARROWS
05-01-2009, 14:08
Nella fase BETA (che vi ricordo è una FASE non una build singola) sono già implementate tutte le features, non implementeranno niente di nuovo.No, Beta significa che ci sono tutte le cose importanti. Non che c'è tutto, c'è il kernel è ci sono le cose strettamente correlate.
Mancano funzioni secondarie.

y2d
05-01-2009, 14:11
Inoltre vorrei pregare chi non conosce il processo di sviluppo che adotta Microsoft dall'astenersi di fare commenti sullo sviluppo del codice.

Nella fase BETA (che vi ricordo è una FASE non una build singola) sono già implementate tutte le features, non implementeranno niente di nuovo.

L'unica cosa che faranno sarà migliorare il codice fino ad arrivare ad un certo numero di bugs (di un certo tipo) prefissato (che ci saranno sempre, anche nel prodotto finale, è nella natura del software).

Detto ciò, sarà interessante verificare quale sarà la build BETA che MS renderà pubblica (se lo farà, e ci può stare).

Quotone, il codice è solo "revisionato" e aggiustato, nel senso che verranno modificate le linee che causano bugs e malfunzionamenti e con questa operazione al massimo si avranno delle linee in più ( o anche in meno ) che in proporzione saranno di un numero esiguo.

WarDuck
05-01-2009, 14:11
No, Beta significa che ci sono tutte le cose importanti. Non che c'è tutto, c'è il kernel è ci sono le cose strettamente correlate.

Trovami allora una funzionalità del software non implementata :rolleyes:

Nella 6801 ad esempio il troubleshooter non funzionava.

psychok9
05-01-2009, 14:35
..uno dei pochi articoli in rete che reputo equilibrato e ben fatto.:mano:

(non a caso ha preso il nome di questo 3D) :D

A me pare tutto fuorché una recensione oggettiva ed equilibrata... :rolleyes:

mauriziofa
05-01-2009, 14:39
No, Beta significa che ci sono tutte le cose importanti. Non che c'è tutto, c'è il kernel è ci sono le cose strettamente correlate.

Non con Windows 7. Alla PDC 2008 di Ottobre è stato espressamente detto che per Windows 7 sarebbe stata rilasciata una sola beta e sarebbe stata "FULL FEATURE" cioè completa al 100%. Dalla beta 1 si sarebbe passati poi alla RC (Release Candidate) ma solo per lavoro di bugfixing. Da quella poi alla RTM che è la versione finale. Ricordo a tutti che dal rilascio della RTM alla vendita al pubblico passano circa 60gg necessari per stampaggio dei dvd, inscatolamento, eula e licenze varie.

psychok9
05-01-2009, 14:41

Ma non scherzare... Costasse 100€, completo, no-OEM... e magari 4-5 anni di sviluppo completo, avrebbe ben altri regimi di vendita, IMHO.

Comunque quasi quasi spero che sia più resistente... e dall'altro lato un ampliamento degli OS selezionabili dagli utenti... così voglio vedere le percentuali di utilizzo bulgare...

WarDuck
05-01-2009, 14:49
Ma non scherzare... Costasse 100€, completo, no-OEM... e magari 4-5 anni di sviluppo completo, avrebbe ben altri regimi di vendita, IMHO.

Comunque quasi quasi spero che sia più resistente... e dall'altro lato un ampliamento degli OS selezionabili dagli utenti... così voglio vedere le percentuali di utilizzo bulgare...

Vista Business costa sui 100€ OEM. XP Professional 130€.

Chiaramente mi piacerebbe anche a me vedere una Retail (magari anche Lite, che possa prevedere l'installazione fino ad un tot di PC) ad un prezzo onesto.

IMHO 100€ per la OEM non sono malaccio.

Poi vabbè ci sono le licenze per i grossi volumi che costano di meno.

Tra l'altro ancora non si capisce bene qual è il confine per la OEM, per i componenti che caratterizzano il PC (perchè tutti i componenti lo caratterizzano).

Cmq per i piccoli e medi uffici la OEM non dovrebbe rappresentare un problema, in genere il cambio di macchine avviene in maniera più graduale e lento rispetto a quanto farebbe un privato appassionato.

SerMagnus
05-01-2009, 14:51
Quotone, il codice è solo "revisionato" e aggiustato, nel senso che verranno modificate le linee che causano bugs e malfunzionamenti e con questa operazione al massimo si avranno delle linee in più ( o anche in meno ) che in proporzione saranno di un numero esiguo.

bhè bisogna vedere poi cosa fanno quelle righe di codice aggiunte o eliminate.
più righe di codice non implicano minor velocità.
tenete presente che oltre i bugfix possono anche migliorare alcuni algoritmi.
inoltre uscendo dalla fase beta verranno eliminate tutto quel codice di debug.

imho sperare in una maggior velocità per la versione finale non è utopia

WarDuck
05-01-2009, 14:55
bhè bisogna vedere poi cosa fanno quelle righe di codice aggiunte o eliminate.
più righe di codice non implicano minor velocità.
tenete presente che oltre i bugfix possono anche migliorare alcuni algoritmi.
inoltre uscendo dalla fase beta verranno eliminate tutto quel codice di debug.

imho sperare in una maggior velocità per la versione finale non è utopia

Anche perché nessuno tiene in considerazione il fattore drivers.

noel83
05-01-2009, 14:57
domanda

ho uno scanner vecchio, senza i driver Vista
installando i driver in modalità compatibile xp

su 7 riesco a usarlo tranquillamente :eek: col programma
generico di Windows, impostare i profili
davvero liscio come l'olio
(davvero ottima la voce devices and printers)

su Vista stessa procedura non c'è mai stato verso :confused:

SerMagnus
05-01-2009, 15:27

esattamente, hai fatto bene a ricordarlo.
altrimenti si rifanno gli stessi errori che sono stati fatti con vista e sopratutto si sparano sentenze a raffica senza giustificazione.
le versioni beta servono a due motivi
1) scovare bug
2) divertirsi a scoprire le novità del futuro sistema
stop

parcher
05-01-2009, 15:38
Non con Windows 7. Alla PDC 2008 di Ottobre è stato espressamente detto che per Windows 7 sarebbe stata rilasciata una sola beta e sarebbe stata "FULL FEATURE" cioè completa al 100%. Dalla beta 1 si sarebbe passati poi alla RC (Release Candidate) ma solo per lavoro di bugfixing. Da quella poi alla RTM che è la versione finale. Ricordo a tutti che dal rilascio della RTM alla vendita al pubblico passano circa 60gg necessari per stampaggio dei dvd, inscatolamento, eula e licenze varie.

qualcuno inserito nel settore mi ha detto che l'uscita e' prevista nel primo semestre del 2009, comicio a crederci fortemente.

WarDuck
05-01-2009, 15:53
qualcuno inserito nel settore mi ha detto che l'uscita e' prevista nel primo semestre del 2009, comicio a crederci fortemente.

Considerando che dalla Beta 2 di Vista alla RTM sono passati 6 mesi, se non ci sono intoppi è abbastanza credibile. Chiaramente per la commercializzazione dovremo attendere qualche mesetto in più.

mikikrash
05-01-2009, 15:56

mmm per quella data penso proprio di no :)
Sara che sono diffidente nei confronti degli amici dell'amico:D

john18
05-01-2009, 16:03

Possono dire quello che gli pare,però bisogna vedere quanto siano attendibili le cose che dicono.Cioè alla microsoft lo sanno bene che l'utente predilige leggere belle parole!

Comunque vorrei dire una cosa in merito alla questione...Nelle versioni beta,nel caso dei sistemi operativi,si tende ad implementare dei servizi ed altre cosette,nella versione finale.Sommate un pò tutte le varie cose e vi faccio vedere come cambiano le prestazioni tra beta e finale.

WarDuck
05-01-2009, 16:04
Dal punto di vista del marketing presumo invece che la RTM esca dopo le vacanze estive (diciamo nel mese di settembre o giù di lì) per poi essere commercializzata (in italia e non) a grandi numeri per il periodo natalizio.

WarDuck
05-01-2009, 16:06
Possono dire quello che gli pare,però bisogna vedere quanto siano attendibili le cose che dicono.Cioè alla microsoft lo sanno bene che l'utente predilige leggere belle parole!

Comunque vorrei dire una cosa in merito alla questione...Nelle versioni beta,nel caso dei sistemi operativi,si tende ad implementare dei servizi ed altre cosette,nella versione finale.Sommate un pò tutte le varie cose e vi faccio vedere come cambiano le prestazioni tra beta e finale.

Ma anche no ;).

Hai fatto il beta-tester per Vista? Dalla Beta1 alla Beta2 le prestazioni hanno cambiato faccia (a favore della beta2 e anche di molto).

Considerando poi che le RC sono Release Candidate, presumibilmente la RTM è di fatto una RC.

PS: nella versione beta in genere si punta alla stabilità.

Pr|ckly
05-01-2009, 16:07
te ne di co un'altra, questa mattina e' dedicata alle prove di compatibilita' :D
Istalla il Catalyst Control Center con gli ultimi driver 8.12, quelli compatibili con Seven erano basati sui precedenti 8.11.
io ho risolto alcuni problemi che avevo con la risoluzione 1280x800 che uso sul mio nuovo 22".
Poi aggiornamento software compatibile, Driver Cleaner funzione a meraviglia.
Fraps funziona a meraviglia.

Sty tuned ;)

Io ho installato gli 8.12 adesso ma non installo mai il CCC, solo i driver display lisci.
Però sono WDDM 1.0 mentre quelli specifici per Seven credo siano 1.1, era per questo che pensavo di installarli...

john18
05-01-2009, 16:07

Bisogna vedere quanto saranno maturi i driver per l'uscita di seven.Considera che gia dovrebbero esserlo visto che seven si basa su vista.

parcher
05-01-2009, 16:08
edit

john18
05-01-2009, 16:09
Ma anche no ;).

Hai fatto il beta-tester per Vista? Dalla Beta1 alla Beta2 le prestazioni hanno cambiato faccia (a favore della beta2 e anche di molto).

Considerando poi che le RC sono Release Candidate, presumibilmente la RTM è di fatto una RC.

PS: nella versione beta in genere si punta alla stabilità.

E poi ci siamo ritrovati con una final più lenta della rc1.

floola
05-01-2009, 16:14

ciaooo

Non è propaganda, o perlomeno non pagata visto che si sono limitati più che altro a riportare cose già fatte. Quella stessa tabella l'aveva postata anche Psiche qui qualche giorno fa, dunque non sono stati granché originali ;)

Cmq a me basterebbe che 7 sia un bel po' più veloce e funzionale di Vista, non chiedo altro, se è nel nome della stabilità 2-3 secondi in più non mi fanno la differenza tra la vita e la morte :) Diverso se sono 20-30 secondi in più, invece :D Lasciamoli lavorare, con qualche indicazione (feedback) alla Beta pubblica :)

WarDuck
05-01-2009, 16:15
E poi ci siamo ritrovati con una final più lenta della rc.

Se mi trovi dei bench che lo dimostrano... probabilmente chi teneva la RC2 da un po' di tempo sarà stata assuefatta dal Superfetch per dire una cosa simile ;).

Senza contare che era possibile fare l'upgrade dalla RC2 alla RTM.

john18
05-01-2009, 16:23
Se mi trovi dei bench che lo dimostrano... probabilmente chi teneva la RC2 da un po' di tempo sarà stata assuefatta dal Superfetch per dire una cosa simile ;).

Senza contare che era possibile fare l'upgrade dalla RC2 alla RTM.

Ho specificato rc1 infatti...;) Di bench non se ne trovano,o quantomeno dovrei perder tempo a dimostrarti una cosa IMHO poco importante.Io l'ho utilizzata e ti dico quello che ho visto...:)

Come ti avevo detto qualche post fa,di certo non ero l'unico a pensarla così.

mikikrash
05-01-2009, 16:24
Puo' bastare l'autore di quest' articolo gia postato stamattina ?

http://www.megalab.it/3653/8/aspettando-windows-7

sotto la voce Internet Explorer 8 ... tra l'altro lui dice primo trimestre 2009 :D

ma lui parla di IE8, non di seven :doh:
Windows 7 sarà dotato nativamente della nuova versione di IE. Lo stesso prodotto comunque, sarà disponibile anche per Windows Vista e persino Windows XP.

Al momento in cui scrivo, lo sviluppo è arrivato alla Beta 2: la versione definitiva è ora attesa per il primo trimestre 2009.

windsofchange
05-01-2009, 16:25
..non mi picchiare eh! :D ..si, non sarà proprio il doppio.. ma quasi :p

PS: ovviamente bisogna vedere a quale parametro ci si riferisce. ;)

Leggendo come sono state condotte quei test si vede che il vantaggio non è il doppio!
Sono dati 1 punto all'OS migliore, 2 al secondo e 3 al peggiore dei tre. Alla fine la somma dei punteggi è un indice abbastanza approssimativo.

Notate bene che in quella comparativa vista fa le scarpe a XP :O
Accidenti quello che l'ha fatta è peggio di alcuni qui quando deve fare il fanboy :D

stambeccuccio
05-01-2009, 16:35
..ragazzi
x chi parlava di prezzi: sono andato al supermercato sotto casa a comprare il latte ed ho approfittato per fare un paio di foto:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090105165926_supermercato1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090105165926_supermercato1.jpg) * http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090105165953_supermercato2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090105165953_supermercato2.jpg)

..qualcuno mi dovrebbe spiegare CHI o quale Azienda nel MONDO ti da un SISTEMA OPERATIVO Home Premium
servicepaccato uno a 64bit :read: e te lo aggiorna e supporta per i prossimi 10 anni :read: alla esorbitante :rolleyes: cifra di 90 euro. :read:

Quasi, quasi telefono alla Microsoft e protesto perchè fa concorrenza sleale :muro: ed ha prezzi troppo bassi :read: e così facendo nessuno passa a linux o a MacOSX (che rabbia perchè tutti qua stanno) :muro:

atomo37
05-01-2009, 16:36
ciao ragazzi
qualche previsione di uscita del beta 1 64bit?

conan_75
05-01-2009, 16:39
Quasi, quasi telefono alla Microsoft e protesto perchè fa concorrenza sleale :muro: ed ha prezzi troppo bassi :read:

Ma hai letto nella scatola?
99E per un aggiornamento, mica una licenza completa...e mi pare pure per studenti...che ladrata :muro:

wisher
05-01-2009, 16:40
Notate bene che in quella comparativa vista fa le scarpe a XP :O
Accidenti quello che l'ha fatta è peggio di alcuni qui quando deve fare il fanboy :D
E poi dici che non vieni qui solo per provocare...:doh:

WarDuck
05-01-2009, 16:42
Ho specificato rc1 infatti...;) Di bench non se ne trovano,o quantomeno dovrei perder tempo a dimostrarti una cosa IMHO poco importante.Io l'ho utilizzata e ti dico quello che ho visto...:)

Come ti avevo detto qualche post fa,di certo non ero l'unico a pensarla così.

Le ho provate tutte, c'ho anche un DVD con la build 4074 di Longhorn che praticamente era XP ;).
Non è proriamente una sciocchezza eh, nel senso la RTM deve avere prestazioni paragonabili alla RC, per forza di cose (dalla RC alla RTM non si fanno cambiamenti tali da pregiudicare le prestazioni, quindi...).

E poi anche se fosse, saresti uno dei pochi che l'ha riscontrato, perché su internet non se ne fa cenno.

floola
05-01-2009, 16:42
..qualcuno mi dovrebbe spiegare CHI o quale Azienda nel MONDO ti da un SISTEMA OPERATIVO Home Premium
servicepaccato uno a 64bit :read: e te lo aggiorna e supporta per i prossimi 10 anni :read: alla esorbitante :rolleyes: cifra di 90 euro. :read:

Vero, ma in teoria quello di Vista è un upgrade, ed è in versione Educational, solo per studenti e docenti. Che poi lo possano prendere e installare anche cani e porci oltre che studenti e docenti, è cosa risaputa, ma nella teoria è solo per le due categorie citate. :stordita:

Ferdy78
05-01-2009, 16:45
..ragazzi
x chi parlava di prezzi: sono andato al supermercato sotto casa a comprare il latte ed ho approfittato per fare un paio di foto:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090105165926_supermercato1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090105165926_supermercato1.jpg) * http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090105165953_supermercato2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090105165953_supermercato2.jpg)

Quasi, quasi telefono alla Microsoft e protesto perchè fa concorrenza sleale :muro: ed ha prezzi troppo bassi :read: e così facendo nessuno passa a linux o a MacOSX (che rabbia perchè tutti qua stanno) :muro:

scusa ma non capisco se ci sei o ci fai:mbe: :D

1) LEGALMENTE QUELLA VERSIONE di vista che hai fotografato presuppone: LICENZA DI XP RETAIL O OEM DA UPGRADARE E FIN QUI PUò ANDAR BENE...INSTALLAZIONE SOPRA XP, UPGRDANDO DA XP A VISTA SENZA possibilità, bada legale...di poter installare in modo puilito.

2) in merito ad office....a parte open office, la MS è talmente gentile che ti concede una trial legale a 60 gg...chi vuol capire capisca;)

senza contare che quelle due versioni da te qui sbandierate SONO RIVOLTE AI SOLI studenti o insegnanti...se non rientri in una simile categoria ti attacchi;)

WarDuck
05-01-2009, 16:46
99E per un aggiornamento, mica una licenza completa...e mi pare pure per studenti...che ladrata :muro:

99€ l'aggiornamento probabilmente sarà per la Retail, visto che con 100€ ti compri la OEM di Vista Business.

La versione Home e Student di office costa 89€ (per tutti non solo per gli studenti).

PS: per gli studenti se l'università partecipa a MSDN AA è aggratis.

Tant'è che io ho una licenza a buffo di Vista Business, con seriale originale.

Office per gli studenti costa 52€ : http://www.microsoft.com/student/discounts/office30elode/default.aspx?shfy09_it=ADVsearch

stambeccuccio
05-01-2009, 16:47

..è che stai ad Assemini (un po' distante per me).. cmq in PVT.. dammi l'IBAN del tuo conto corrente :Perfido: te lo faccio io un bonifico di 9 euro (faccio conto di aver acquistato una rivista per arredare casa) e non mi cambia la vita e nè lo stile di vita.

..cioè a questo punto siamo arrivati !?

john18
05-01-2009, 16:47
Le ho provate tutte, c'ho anche un DVD con la build 4074 di Longhorn che praticamente era XP ;).
Non è proriamente una sciocchezza eh, nel senso la RTM deve avere prestazioni paragonabili alla RC, per forza di cose (dalla RC alla RTM non si fanno cambiamenti tali da pregiudicare le prestazioni, quindi...).

E poi anche se fosse, saresti uno dei pochi che l'ha riscontrato, perché su internet non se ne fa cenno.

Bisognerebbe andare a verificare in un vecchio thread di windows vista beta. Quello che non avete considerato,è che basta una modifica da nulla per condizionare le prestazioni.
Sia chiaro,non è che parliamo di percentuali del 50-60%,ma sono comunque percentuali che almeno nel mio caso,mi fanno dire ciò.

Una altra cosa,non convincetevi che siccome di norma ad ogni "passaggio" si devono fare determinate modifiche,nella realtà dei fatti si seguano alla lettera.

conan_75
05-01-2009, 16:48
La coerenza sta diventando una virtù rara :D
Io lo dico sempre che il fanboysmo distorce la realtà senza rendersene conto ;)

Ferdy78
05-01-2009, 16:52
99€ l'aggiornamento probabilmente sarà per la Retail, visto che con 100€ ti compri la OEM di Vista Business.

La versione Home e Student di office costa 89€ (per tutti non solo per gli studenti).

PS: per gli studenti se l'università partecipa a MSDN AA è aggratis.

Tant'è che io ho una licenza a buffo di Vista Business, con seriale originale.

Office per gli studenti costa 52€ : http://www.microsoft.com/student/discounts/office30elode/default.aspx?shfy09_it=ADVsearch

SI PECCATO PERò CHE legalmente una oem liscia NON te la possano vendere;)

WarDuck
05-01-2009, 16:53
La coerenza sta diventando una virtù rara :D
Io lo dico sempre che il fanboysmo distorce la realtà senza rendersene conto ;)

Ne sono convinto anche io, ma o sono ladri al negozietto oppure ho ragione io e l'upgrade si applica alla Retail.

Anche perché ripeto con circa 100€ ti puoi comprare la Business OEM.

conan_75
05-01-2009, 16:53
..è che stai ad Assemini (un po' distante per me).. cmq in PVT.. dammi l'IBAN del tuo conto corrente :Perfido: te lo faccio io un bonifico di 9 euro (faccio conto di aver acquistato una rivista per arredare casa) e non mi cambia la vita e nè lo stile di vita.

..cioè a questo punto siamo arrivati !?

Hai problemi?
Mi pare di averti invitato già in passato a non ricorrere ad attacchi personali, ma restare attinente alla discussione.

Ma del resto che sto a discutere...potrei avere l'età di tuo padre occhio e croce...

WarDuck
05-01-2009, 16:55
SI PECCATO PERò CHE legalmente una oem liscia NON te la possano vendere;)

Infatti sarebbe curioso se la finanza facesse controlli ai negozi, visto che lo fanno troppo tranquillamente (così come spacciarti una copia fasulla per una originale).

Ad ogni modo la vendita si può abbinare a dei componenti (non mi chiedere quali perché neanche MS l'ha specificato). Di fatto è un buco (fatto di proposito o meno) nell'EULA.

stambeccuccio
05-01-2009, 16:56
Hai problemi?
Mi pare di averti invitato già in passato a non ricorrere ad attacchi personali, ma restare attinente alla discussione.

Ma del resto che sto a discutere...potrei avere l'età di tuo padre occhio e croce...

??

floola
05-01-2009, 16:57
Ne sono convinto anche io, ma o sono ladri al negozietto oppure ho ragione io e l'upgrade si applica alla Retail.

Anche perché ripeto con circa 100€ ti puoi comprare la Business OEM.

Il prezzo è uguale anche all'Unione Europea (si capisce che cosa intendo? :D ) che ho non molto distante da me ;) Non sono ladri loro, è quello il prezzo.

stambeccuccio
05-01-2009, 16:59
insomma la OEM non va bene, la educational no va bene, la promozione non va bene, l'upgrade non va bene, la home premium non va bene.. quella data dall'univertà gratuita non va bene.. mi sa che l'unica che va bene è quella crakkata.

Ferdy78
05-01-2009, 17:00
Per la cronaca HO rimesso seven .... TRA VISTA RTM sp1 E QUESTA PSEUDO BETA di 7, torno a dire c'è l'abisso...

Da Win Update si è aggiornato i driver nvidia, NON ha chiesto il riavvio e l'accesso al disco è pressocchè nullo:eek: :D ...vista stava ancora li a macinare....

Avrei la rc1 di vista...per chi diceva che le prestazioni cambiavano...ma non ci penso a formattare n'altra volta (in vero vista lo ripristino così come seven volendo..) ma mò basta:O

windsofchange
05-01-2009, 17:05
..ragazzi

La domanda è spontanea, ci credi davvero a quello che dici??
Meno male che ti hanno spiegato per benino prima di me cosa hai fotografato e di cosa vai fiero. Meno male eh. :rolleyes:

Normale non ti si prenda sul serio, la metà delle cose che dici non si reggono in piedi da sole, come potrebbe crederti qualcuno quando decanti seven se lecchi a tutto spiano mamma microsoft senza pensare? :D

floola
05-01-2009, 17:05
Ad avercele le RC di Vista, ci avrei dato volentieri una prova, piallavo 7 e mettevo quella (anche se mi sarei dovuto scannare col bootloader di Vista SP1). Purtroppo però io avevo ancora la 56K quando Vista era in testing :muro: Ho solo provato una Beta che mi era stata gentilmente offerta :(

windsofchange
05-01-2009, 17:07
Ad avercele le RC di Vista, ci avrei dato volentieri una prova, piallavo 7 e mettevo quella (anche se mi sarei dovuto scannare col bootloader di Vista SP1). Purtroppo però io avevo ancora la 56K quando Vista era in testing :muro: Ho solo provato una Beta che mi era stata gentilmente offerta :(

Io la presi in una rivista se non mi sbaglio... :stordita:

faby71
05-01-2009, 17:07
E come al solito la discussione degenera.Restiamo obiettivi..Bill si fa pagare e questo lo sappiamo.Il sig. MAC si fa pagare eccome visto che vende un hardware medio a prezzo da capogiro.I sig. LInux costo 0..ma quanti problemi:doh: troppi per un utente medio.Però vorrei vedere se BILL sviluppasse un SO vendendolo con l'hardware incluso:Prrr: windows ora io lo considero una migno.tta...deve andare con tutti(tutto l'hardware). E' una cosa difficoltosa e la casa di redmond ci sta riuscendo benissimo!!!Io ho provato di tutto ma alla fine si torna li,a casa di BILL:oink:tutti ne parlano male ma intanto restano con windows!!:sofico:

stambeccuccio
05-01-2009, 17:08
Meno male che ti hanno spiegato per benino prima di me cosa hai fotografato e di cosa vai fiero. Meno male eh. :rolleyes:

Normale non ti si prenda sul serio, la metà delle cose che dici non si reggono in piedi da sole, come potrebbe crederti qualcuno quando decanti seven se lecchi a tutto spiano mamma microsoft senza pensare? :D

..mi pare che tu stia un po' esagerando ..se poi mi fai dimenticare che sei del " gentil sesso" e ti ci mando.. non chiamare il moderatore ;)

floola
05-01-2009, 17:08
Io la presi in un rivista se non mi sbaglio... :stordita:

L'ho visto troppo tardi quel numero di PC World :muro: Gli avevo detto a mio padre se riusciva a trovarlo, ma niente :muro:

Ferdy78
05-01-2009, 17:09
insomma la OEM non va bene, la educational no va bene, la promozione non va bene, l'upgrade non va bene, la home premium non va bene.. mi sa che l'unica che va bene è quella crakkata.

No, più semplicemente se la piantassi di comportarti da bambino capriccioso e testardo e leggessi l'EULA...e ti informassi sulle licenze e i paletti che la MS pone ai suoi utenti, capiresti che per ogni singola persona le cose cambiano!

e ti renderesti pure conto che le licenze MS non sono tutte rose e fiori...

tu sei studente con la possibilità di upgradre a prezzo di favore, ma NON tutti possono farlo LEGALMENTE...

la storia del C....l'hai tirata fuori tu da stamattina se non erro....
:muro:

john18
05-01-2009, 17:10
E come al solito la discussione degenera.Restiamo obiettivi..Bill si fa pagare e questo lo sappiamo.Il sig. MAC si fa pagare eccome visto che vende un hardware medio a prezzo da capogiro.I sig. LInux costo 0..ma quanti problemi:doh: troppi per un utente medio.Però vorrei vedere se BILL sviluppasse un SO vendendolo con l'hardware incluso:Prrr: windows ora io lo considero una migno.tta...deve andare con tutti(tutto l'hardware). E' una cosa difficoltosa e la casa di redmond ci sta riuscendo benissimo!!!Io ho provato di tutto ma alla fine si torna li,a casa di BILL:oink:tutti ne parlano male ma intanto restano con windows!!:sofico:

Ma sei sicuro di aver capito di cosa si parla?:D Cioè in questo momento non c'è nessuno che critica windows!

conan_75
05-01-2009, 17:13
??
Fai da bravo e rispetto per il prossimo, ok?

Ferdy78
05-01-2009, 17:14
Infatti sarebbe curioso se la finanza facesse controlli ai negozi, visto che lo fanno troppo tranquillamente (così come spacciarti una copia fasulla per una originale).

Ad ogni modo la vendita si può abbinare a dei componenti (non mi chiedere quali perché neanche MS l'ha specificato). Di fatto è un buco (fatto di proposito o meno) nell'EULA.

Che sappia io, anche guardando nei vari shop online,...ha semplicemente corretto il tiro: se con xp bastava anche solo un banale hd, con vista ci vuole un pc completo.

stambeccuccio
05-01-2009, 17:17
No, più semplicemente se la piantassi di comportarti da bambino capriccioso e testardo e leggessi l'EULA...e ti informassi sulle licenze e i paletti che la MS pone ai suoi utenti, capiresti che per ogni singola persona le cose cambiano!:muro:

..uè anche tu mocca lì eh! :D ..e non approfittare dell'età (perchè ce ne è anche per te eh) :D

..l'EULA l'ho letta, ed ho capito solo una cosa.. chi non vuole limiti o passa a linux o deve semplicemente spendere di più! Mi pare una cosa del tutto normale ed il mondo reale funziona così. Chi non ha capito questo non ha capito 'na mazza.

Cosa c'è da capire di più!? :mbe:

Ferdy78
05-01-2009, 17:24
..uè anche tu mocca lì eh! :D ..e non approfittare dell'età (perchè ce ne è anche per te eh) :D

..l'EULA l'ho letta, ed ho capito solo una cosa.. chi non vuole limiti o passa a linux o deve semplicemente spendere di più! Mi pare una cosa del tutto normale ed il mondo reale funziona così. Chi non ha capito questo non ha capito 'na mazza.

Cosa c'è da capire di più!? :mbe:

no tu adesso devi spiegarci questa TUA uscita:

servicepaccato uno a 64bit e te lo aggiorna e supporta per i prossimi 10 anni alla esorbitante cifra di 90 euro.

Quasi, quasi telefono alla Microsoft e protesto perchè fa concorrenza sleale ed ha prezzi troppo bassi e così facendo nessuno passa a linux o a MacOSX (che rabbia perchè tutti qua stanno)

Comunque esiste una terza via: incrementare l'inquinamento ambientale, acquistando un nuovo pc con la licenza oem già annessa logicamente... al grido e al balletto di ballmer....:asd:

floola
05-01-2009, 17:28
Nel bel mezzo della lite, provo a mettere qualcosa più in topic:

http://www.istartedsomething.com/20090105/measuring-up-windows-7s-new-super-taskbar/

Dimostrerebbe che le dimensioni della Superbar, tutto sommato, non sarebbero poi così grandi rispetto a quella normale :) Semmai è in larghezza, tra le singole icone, che si poteva fare di meglio.

stambeccuccio
05-01-2009, 17:29
Fai da bravo e rispetto per il prossimo, ok?

bhà solo perchè ti ho detto che te le do io 9 euro!? :confused:
Guarda che parlavo seriamente: se per te 9 euro sono un problema, non ho difficoltà a darteli (fai conto è più o meno il costo di una pizza).. con i miei amici quando usciamo a mangiare la pizza e birra spendiamo anche di più.

Ti avevo considerato un mio amico col quale andare a mangiare una pizza. :boh:

Ma evidentemente vista la reazione.. mi sono sbagliato.. pensa un po': a me sembrava anche di essere stato premuroso e gentile ed aiutare chi è in difficoltà :boh:

Nosf3r
05-01-2009, 17:31
Nel bel mezzo della lite, provo a mettere qualcosa più in topic:

http://www.istartedsomething.com/20090105/measuring-up-windows-7s-new-super-taskbar/

Dimostrerebbe che le dimensioni della Superbar, tutto sommato, non sarebbero poi così grandi rispetto a quella normale :) Semmai è in larghezza, tra le singole icone, che si poteva fare di meglio.

io per ora le ho lasciate grandi :D non sono male cosi :D

floola
05-01-2009, 17:32
io per ora le ho lasciate grandi :D non sono male cosi :D

Anch'io, a me non dispiacciono proprio, ormai alla Superbar ci ho fatto l'occhio :)

Però mi chiedo una cosa: ci sarà mai un modo per condurre una discussione civile? Sembra di essere a Gaza, e non scherzo.

stambeccuccio
05-01-2009, 17:34
no tu adesso devi spiegarci questa TUA uscita:..

..a me sembra chiara. In risposta a chi sparava cifre alte per l'acquisto di un sistema operativo (vedi post dietro), ho semplicemente fatto rilevare che il costo di un sistema operativo ed il supporto per i prossimi anni ad un prezzo minimo indicato.. NON MI PARE UNA COSA FUORI DAL MONDO e più che adeguato.

Poi se il prezzo cala, non può altro che fare piacere, ma sentir dare dei LADRI ALLA MICROSOFT perchè ha prezzi alti.. mi pare fuori dal mondo oltre che alquanto fastidiosa e calunniosa.

Ti sembra strana e molto fuori dal comune la cosa !?

conan_75
05-01-2009, 17:36
bhà solo perchè ti ho detto che te le do io 9 euro!? :confused:
Guarda che parlavo seriamente: se per te 9 euro sono un problema, non ho difficoltà a darteli (fai conto è più o meno il costo di una pizza).. con i miei amici quando usciamo a mangiare la pizza e birra spendiamo anche di più.

Ti avevo considerato un mio amico col quale andare a mangiare una pizza. :boh:

Ma evidentemente vista la reazione.. mi sono sbagliato.. pensa un po': a me sembrava anche di essere stato premuroso e gentile ed aiutare chi è in difficoltà :boh:

E io ti sto ripetendo che ho almeno il doppio dei tuoi anni ;)
E ti ripeto di fare da bravino che stai sbagliando persona ;)

xsim
05-01-2009, 17:45
Personalmente più che dare 9 Euro alla Microsoft preferisco donarli a stambeccuccio per una pizza o giù di lì. :D
Comunque lo sanno tutti che a livello domestico i Sistemi Operativi Microsoft sono sempre stati "free"..almeno..per chi si assembla il PC da se.
Ad ogni modo io OBBLIGHEREI i produttori di hardware PC x86/x64 a non fornire alcun SO in bundle.
Lo so che senza il SO un PC è inutile..ma oggi come oggi che difficoltà c'è ad installare un Sistema Operativo moderno ? Praticamente c'è da fare quattro click..ma se tu fornisci tutto in bundle allora quei quattro click la gente non li fa proprio per pigrizia..e allora bye bye concorrenza dei Sistemi Operativi.

stambeccuccio
05-01-2009, 17:51
Anch'io non condivido la politica di vendita della Microsoft.. ma evidentemente "loro" la pensano diversamente da me.. ed io mi regolo in questo modo:
se la cosa mi interessa me la compro, se non mi interessa vado oltre.

Ricordiamoci che con i sistemi operativi microsoft e con office ed altro software microsoft.. non mi riferisco agli utenti user and student, c'è gente che ci manda avanti Aziende e che, anche grazie a tali sitemi, guadagna nel mondo miglia di miglia di miliardi di dollari.

Anche lo stesso commercialista, avvocato, notaio, negoziante e.. chi più ce ne ha, più ce ne metta.

..se la cosa non interessa, grazie a dio, dico io le alternative ci sono.. perchè chi non è contento non usa le alternative, tra cui ce ne sono anche di free ??
Questa è la cosa che non riesco a capire. :(

xsim
05-01-2009, 17:55
Anch'io non condivido la politica di vendita della Microsoft.. ma evidentemente "loro" la pensano diversamente da me.. ed io mi regolo in questo modo:
se la cosa mi interessa me la compro, se non mi interessa vado oltre.

Ricordiamoci che con i sistemi operativi microsoft e con office ed altro software microsoft.. non mi riferisco agli utenti user and student, c'è gente che ci manda avanti Aziende e che, anche grazie a tali sitemi, guadagna nel mondo miglia di miglia di miliardi di dollari.

Anche lo stesso commercialista, avvocato, notaio, negoziante e.. chi più ce ne ha, più ce ne metta.

..se la cosa non interessa, grazie a dio, dico io le alternative ci sono.. perchè chi non è contento non usa le alternative, tra cui ce ne sono anche di free ??
Questa è la cosa che non riesco a capire. :(
La gente o non ha il tempo o è proprio pigra..se non hai la passione per l'informatica (come noi di hwupgrade per esempio) ti adatti..non guardi oltre.
Quello ti danno..e quello usi...magari rimanendo anche soddisfatti (del resto dal Win2000 in poi non dico che i SO Microsoft facciano cacare eh! ..questo no).
Ecco che alla luce di questo dico che nei PC x86/x64 sin dalle origini dovevano vietare il SO in bundle..altrimenti chi ha più peso con i produttori di hardware ha praticamente già vinto la battaglia indipendentemente dal rapporto qualità/prezzo.
E non a caso Microsoft era (ed è ancora) culo e camicia con tanti produttori hardware (che poi magari non sviluppano o sviluppano mai i propri drivers per sistemi operativi NON Microsoft).
Ma se le leggi lo consentono..come biasimarla ?

sonnet
05-01-2009, 17:57
Ragazzi avete visto anche voi il Resource Monitor? mi pare molto molto esaustivo... spiega come divide la ram.

http://img147.imageshack.us/img147/9446/ramsevenvh8.th.jpg (http://img147.imageshack.us/my.php?image=ramsevenvh8.jpg)

Qualcuno saprebbe per caso dire, quale sarebbe la differenza tra la memoria in "stanby" e quella "free" cosi come indicato nel grafico?

sertopica
05-01-2009, 17:58
Ragazzi qualcuno potrebbe consigliarmi un software free per masterizzare l'ISO di Seven su DVD e renderlo bootabile??

conan_75
05-01-2009, 18:01
Per curiosità sono andato nel sito di un notissimo rivenditore online e un sistema Vista Home Premium (diciamo il quasi minimo) mi costa appena 224E.

ghiltanas
05-01-2009, 18:02
Ragazzi qualcuno potrebbe consigliarmi un software free per masterizzare l'ISO di Seven su DVD e renderlo bootabile??

perchè nn basta masterizzare l'iso con alcohol o simili? il dvd nn è in automatico bootabile? :confused:

conan_75
05-01-2009, 18:02

Nero, mi pare sia in trial gratuita per 30gg.

windsofchange
05-01-2009, 18:05
Per curiosità sono andato nel sito di un notissimo rivenditore online e un sistema Vista Home Premium (diciamo il quasi minimo) mi costa appena 224E.

E tu pensa a seven, già me li immagino i prezzi :D

floola
Imgburn, è free ;)

Per i prezzi, non penso possano alzare troppo la cresta. Vero che possono fare quello che vogliono, ma se 7 deve essere rilancio d'immagine, non possono pure rilanciare al rialzo il prezzo.

WarDuck

ImgBurn.

La retail probabilmente :)

xsim
http://www.imgburn.com/

xsim
05-01-2009, 18:07
E che ci vorrà mai..un dvd vergine..un pò di corrente elettrica..e un pochino di banda rubata alla connessione. :oink:

mikikrash
05-01-2009, 18:08
E' la versione retail :O

sertopica
perchè nn basta masterizzare l'iso con alcohol o simili? il dvd nn è in automatico bootabile? :confused:
È un dubbio che mi attanaglia, dato che non vorrei sprecare inutilmente un DVD: non so se io debba renderlo bootabile mediante qualche opzione o se l'ISO sia già avviabile di suo e quindi mi basti avviare la masterizzazione.
Nero, mi pare sia in trial gratuita per 30gg.
Nero vorrei evitarlo, installa troppa roba e levarselo di torno dall'HD è un dramma (almeno per esperienza personale avendo provato la versione 8)...

Ho trovato questo programma, Magic ISO Burner, che è freeware ma non so se vada bene... grazie per l'aiuto comunque. :)

EDIT: ho letto ora i messaggi, grazie a tutti! Proverò quello che avete consigliato. :)

windsofchange
Io mi richiedo: uno che non sa masterizzare una iso ma che cavolo prova un os in beta?? :doh:

Qua in mezzo ho visto alcuni niubbi da far accapponare la pelle sforzarsi di provare Seven: a che pro?? :muro: 0

conan_75
05-01-2009, 18:09

Su per giù saranno questi, con ovvio ritocchino.

noel83
05-01-2009, 18:11
non serve masterizzare, puoi installare direttamente dalla iso
lanciando l'eseguibile :read:

conan_75
E' la versione retail :O

Giusto, l'unica legale che potrei acquistare.

xsim
Io mi richiedo: uno che non sa masterizzare una iso ma che cavolo prova un os in beta?? :doh:

Qua in mezzo ho visto alcuni niubbi da far accapponare la pelle sforzarsi di provare Seven: a che pro?? :muro: 0

Guarda che Seven si installa praticamente da solo. ^_^
Rimuoverlo (senza formattare) dal Dual Boot magari è un pochino più complicato (si tratta di districarsi fra permessi NTFS per togliere tutte le sue cartelle e files..oltre a ripristinare l'MBR ed il boot originali). ;)

sonnet
05-01-2009, 18:15
Qualcuno saprebbe per caso dire, quale sarebbe la differenza tra la memoria in "stanby" e quella "free" cosi come indicato nel grafico?

Nessuno che sappia rispondere? :stordita:

stambeccuccio
05-01-2009, 18:18

..mi sembri anche un po' cattivella :stordita: ..perchè "i niubbi" (come li chiami tu) non hanno diritto di provare !?

Hai provato persino tu.. :D

Ma sei proprio sicura che tu sai veramente tutto sui sitemi operativi !? ..oltre che sulle tue recensioni che hai in firma !? ..bhà questo pseudo "classismo" non lo capisco proprio. :nono:
(non vado oltre)

windsofchange
05-01-2009, 18:18
Guarda che Seven si installa praticamente da solo. ^_^
Rimuoverlo (senza formattare) dal Dual Boot magari è un pochino più complicato (si tratta di districarsi fra permessi NTFS per togliere tutte le sue cartelle e files..oltre a ripristinare l'MBR ed il boot originali). ;)

Sì ma... A che pro lo installa?

windsofchange
05-01-2009, 18:19
..mi sembri anche un po' cattivella :stordita: ..perchè "i niubbi" (come li chiami tu) non hanno diritto di provare !?

Hai provato persino tu.. :D

Ma sei proprio sicura che tu sai veramente tutto sui sitemi operativi !? ..oltre che sulle tue recensioni che hai in firma !? ..bhà questo pseudo "classismo" non lo capisco proprio. :nono:
(non vado oltre)

Assolutamente no, mai detto infatti. :)

sertopica
05-01-2009, 18:20

C'è bisogno di essere così arroganti? Si viene su un forum anche per apprendere dal momento che non si nasce imparati... :rolleyes:

Una ISO la so masterizzare ma poichè non sapevo se dovessi rendere avviabile il DVD con qualche opzione e non conoscevo un software freeware sono venuto a chiedere qui.

È la prima volta che masterizzo una ISO avviabile e per non sbagliare chiedo. Evitiamo di insultare la gente...

Se voglio provare Seven non devo giustificarmi con nessuno.

stambeccuccio
05-01-2009, 18:21
Assolutamente no, mai detto infatti. :)

..e allora non criticare "i niubbi" e se puoi e sei in grado dai loro una mano.
Ti apprezzerei di più.

carlrossi
05-01-2009, 18:23
Per la cronaca HO rimesso seven .... TRA VISTA RTM sp1 E QUESTA PSEUDO BETA di 7, torno a dire c'è l'abisso...

Da Win Update si è aggiornato i driver nvidia, NON ha chiesto il riavvio e l'accesso al disco è pressocchè nullo:eek: :D ...vista stava ancora li a macinare....

Avrei la rc1 di vista...per chi diceva che le prestazioni cambiavano...ma non ci penso a formattare n'altra volta (in vero vista lo ripristino così come seven volendo..) ma mò basta:O

e se su Vista SP1 ci metti la Beta2 di Vista le cose non migliorano anzi... anch'io ho messo Se7ev, che sia Beta1 o no poco importa, il fatto è che va bene, molto meglio di Vista con tutti i suoi SP inclusi.

Ferdy78
05-01-2009, 18:35
e se su Vista SP1 ci metti la Beta2 di Vista le cose non migliorano anzi... anch'io ho messo Se7ev, che sia Beta1 o no poco importa, il fatto è che va bene, molto meglio di Vista con tutti i suoi SP inclusi.

concordo....provai sp2 in beta...a parte il nuovo search e una LEGGERA ottimizzazione di base....non è che poi abbia subito notevoli cambiamenti, anzi personalmente il boot si era allungato.

E' evidente che Vista non va, come è altrettanto evidente, a mio modo di vedere che UN ALTRO ANNO completo vista non lo fa...

lo segano via a breve.....per essere una B1 (beta UNO...che nei piani MS, in teoria NON dovrebbe esistere), dire che è troppo perfetta e stabile è dir poco
;)

SerMagnus
05-01-2009, 18:41
ma perchè vi ostinate a dire che vista non và?

la ms ha rilascerà sever per una semplice questione di marketing... in poche parole perchè per colpa di molti, vista ha una brutta "nomea".
e quei soliti, di cui sopra, ora si ostinano a dire che seven sarà vista 2.0. ma basta!!!

stambeccuccio
05-01-2009, 18:42
dico la mia modesta esperienza in merito, ad oggi:

- vista 64bit Sp1 aggiornato->nessun problema;
- vista 64bit Sp2beta-> nessun problema e sistema ancora più rispondente (nonostante sia pieno zeppo di codice di debug);
- seven64bit beta->per capirci: è un VISTA ulteriormente ottimizzato e al di là delle modifiche "grafiche" risulta molto, ma molto più rispondente come sistema operativo.

Scusate se non fornisco numeri, ma questa è solo la "mia esperienza d'uso" di tali sistemi operativi:
una esperienza d'uso è difficile quantificarla in numeri.. o la provi o non la provi.

In sostanza, io sono soddisfatto di tutti e 2 i sistemi operativi, ma se dovessi scegliere quale usare, al momento, non avrei dubbi a scegliere SEVEN per quello che ho visto e provato nonostante in fase beta.

..poi se vogliamo trovare il pelo nell'uovo o ricercare il sistema operativo che "ognuno" di noi ritiene perfetto... sicuramente scopriremmo che nella realtà NON ESISTE o forse non fattibile.. mentre tali sitemi operativi, oggi, rappresentano, nel bene e nel male, una realtà concreta e non una fantasia.

..visto che non sono un ragazzo masochista.. se cambio è sempre per il meglio e per ciò che mi piace di più.

CARVASIN
05-01-2009, 18:42
Non è possibile installarlo su hd esterno vero? :fagiano:

Ciao!

SerMagnus
05-01-2009, 18:48

Ciao!

non scherziamo XD

WarDuck
05-01-2009, 18:50

Ciao!

Per il momento no, anche se qualche dubbio l'ho avuto leggendo il messaggio informativo durante l'installazione, prova e vedi cosa ti dice, a me lascia dei dubbi :D.

Pr|ckly
05-01-2009, 18:53
Beh ma che macello.
Che le RTM siano care non ci piove, poi qui in Europa con il cambio sono sconvenienti. Per l'utente privato che si monta il pc in casa conviene una OEM che, anche se illegale (ma basta per sentirsi meno pirata :D), vendevano in ogni dove.

Per il reso la cosa sconcertante è che nel negozio sotto casa di stambeccuccio, quello dove vendono il latte, vendono pure Vista! :eek: :D

State bboni dai.

carlrossi
05-01-2009, 18:54
ma perchè vi ostinate a dire che vista non và?

la ms ha rilascerà sever per una semplice questione di marketing... in poche parole perchè per colpa di molti, vista ha una brutta "nomea".
e quei soliti, di cui sopra, ora si ostinano a dire che seven sarà vista 2.0. ma basta!!!
mai detto che vista non va, per me è solo più pesante di 7, a dire il vero, fino ad alcuni giorni fa, io ho sempre sostenuto Vista che per me è molto più performante di XP, ora c'è 7 e le cose sono cambiate, cambiate in molto meglio, speriamo che almeno rimanga così e che lungo il percorso verso l'RTM non si perda qualcosa e non ritorni ad essere Vista dato che da Vista è nato.

supereos1
05-01-2009, 18:58
Una cosa che ho notato da tempo di Seven è che non si possono trascinare le cartelle dalla takbar in modo indipentente, se non all'interno della cartella Libraries, però solo se attivi la voce "store an display recently opened..." nel menu della taskbar, sotto la vode privacy. Alla faccia della flessibilità.....!

ChioSa
05-01-2009, 18:59
Beh ma che macello.
Che le RTM siano care non ci piove, poi qui in Europa con il cambio sono sconvenienti. Per l'utente privato che si monta il pc in casa conviene una OEM che, anche se illegale (ma basta per sentirsi meno pirata :D), vendevano in ogni dove.

Per il reso la cosa sconcertante è che nel negozio sotto casa di stambeccuccio, quello dove vendono il latte, vendono pure Vista! :eek: :D

State bboni dai.

Non ho letto tutto ma detto così sembra che la OEM sia una versione illegale. Se acquisti un pc completo da un rivenditore (solo i pezzi del pc) puoi acquistare anche vista OEM, e puoi acquistarla comunque anche senza il pc (ma questo sarebbe un altro discorso :D ) dato che molti rivenditori lo permettono

Psiche
05-01-2009, 19:00

Rispondi con educazione

ChioSa
05-01-2009, 19:02
Ah dimenticavo. La versione fotografata da stambeccuccio è si upgrade, ma è retail, o almeno ricordo si diceva così in una discussione. Ora la cerco ;)
edit trovata

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1392310
in particolare

Tornando alla licenza studenti: è una licenza RETAIL (cioè può essere disinstallata e reinstallata quante volte si vuole anche cambiando completamente PC, l'importante è che non venga installata contemporaneamente su più di 1 pc alla volta, non ci sono limiti di attivazione e ci sono incluse 2 chiamate "incident" - si dice così? - al supporto MS), è una versione UPGRADE (cioè richiede WinXP installato sul PC e poi si può decidere se aggiornarlo o reinstallare Vista da pulito) ed è una HOME PREMIUM 32&64bit.

john18
05-01-2009, 19:04
concordo....provai sp2 in beta...a parte il nuovo search e una LEGGERA ottimizzazione di base....non è che poi abbia subito notevoli cambiamenti, anzi personalmente il boot si era allungato.

E' evidente che Vista non va, come è altrettanto evidente, a mio modo di vedere che UN ALTRO ANNO completo vista non lo fa...

lo segano via a breve.....per essere una B1 (beta UNO...che nei piani MS, in teoria NON dovrebbe esistere), dire che è troppo perfetta e stabile è dir poco
;)

E secondo te perchè?;)

sertopica
05-01-2009, 19:59
Ho creato una partizioncina dall'HD primario di 30 GB e ci ho messo Seven... che dire: l'installazione è molto rapida (una mezz'oretta più o meno) e ora mi ritrovo a scrivere da questo OS.

ESTETICA: Pulsanti, finestre e taskbar mi sembrano ancora più "grossi" rispetto a Vista, occupando non poco spazio (fortuna che sono passato al 22" :D )... mi sembra tutto un po' schiacciato, sarà che bisogna farci l'abitudine... Ad ogni modo la palette cromatica è molto piacevole a vedersi e anche i vari menu e finestre sono molto gradevoli.

VELOCITA' DI AVVIO: pressapoco invariata rispetto a Vista (molto carina l'animazione al boot), forse un po' più breve ma niente di che. Devo ammettere che l'HD frulla veramente poco al contrario di Vista, dopo aver effettuato il login. Noto ora, mentre scrivo il post, che l'HD sta leggermente frullando, evidentemente i servizi vengono avviati con leggero ritardo rispetto al boot. Ecco, ha già finito! :D

FUNZIONALITA': la superbar (o come si chiama :fagiano: ) è semplicemente FANTASTICA! Trovo veramente utile raggruppare sotto un'unica icona tutte le istanze che fanno parte di un'applicazione (come ad esempio le schede aperte di IE con relativa anteprima, bello anche l'effetto di transizione fra una scheda ed un'altra) rendendo finalmente funzionale al 100% la taskbar di Windows. Il pannello di controllo e Windows Update inoltre sono ulteriormente migliorati e resi più pratici all'uso. Molto utile anche la funzione nella systray che ti permette di far sparire le finestre mostrando il desktop.

DRIVERS: non ho dovuto installare assolutamente NULLA. Seven ha trovato ogni cosa senza alcun problema ma probabilmente va anche considerato che il mio HW è abbastanza recente, quindi è chiaro che trovi tutto e subito.

Per ora ho visto ben poco ma sono talmente entusiasta che ho voluto postare subito le mie impressioni... Rispetto alle release candidate di Vista (che provai) è un'altra situazione. Questo OS mi sembra già pronto così com'è... Vediamo come proseguirà il suo cammino: al momento mi sembra in discesa.

Trokji
05-01-2009, 20:09
Se è più veloce per 100 euro l'upgrade lo farei volentieri :cool:
Per 200 non so :cry:

umby29268
05-01-2009, 20:41
chi ha provato un sistema minimo per vedere come va seven?
per dire, un xp2000/2400 512 di ram..
insomma , funziona con soli 512 di ram?
io ho virtualizzato il seven con 512 e va anche benino, considerando che l'host è un xp3700+ con un giga di ram.
io xp l'ho visto funzionare anche su un p400 con 128 di ram..

supereos1
05-01-2009, 20:53
chi ha provato un sistema minimo per vedere come va seven?
per dire, un xp2000/2400 512 di ram..
insomma , funziona con soli 512 di ram?
io ho virtualizzato il seven con 512 e va anche benino, considerando che l'host è un xp3700+ con un giga di ram.
io xp l'ho visto funzionare anche su un p400 con 128 di ram..

Bene, io l'ho installato anche sul portatile, composto da un intel centrino 1,4 Ghz
e c.a. 500 Mb di ram, funziona molto bene, ma tieni presente che 260 Mb di memoria me li succhia.
Anche sull'Athlon 3000+ / 1Gb ram funziona perfettamente, dove sto rigiocando con i vecchi videogiochi, così, per prova e fin dove la mia Ati800Xt permetteva di giocare (da Return to castle wolfestein a GTAIII e CoD4).
Più reattivo e leggero di vista.

parcher
05-01-2009, 21:04
ma lui parla di IE8, non di seven :doh:

Hai ragione :doh:

Pr|ckly
05-01-2009, 21:16
Non ho letto tutto ma detto così sembra che la OEM sia una versione illegale. Se acquisti un pc completo da un rivenditore (solo i pezzi del pc) puoi acquistare anche vista OEM, e puoi acquistarla comunque anche senza il pc (ma questo sarebbe un altro discorso :D ) dato che molti rivenditori lo permettono

Se ti compri i pezzi e lo monti tu non puoi acquistare una OEM, devi comprare una retail. Le OEM non sono per il pubblico, Ms le vende ai produttori di pc in modo che le vendano preinstallate e legate a quello specifico hw.

carlrossi
05-01-2009, 21:28
Se ti compri i pezzi e lo monti tu non puoi acquistare una OEM, devi comprare una retail. Le OEM non sono per il pubblico, Ms le vende ai produttori di pc in modo che le vendano preinstallate e legate a quello specifico hw.ma che differenza c'è se invece di comprare un pc montato lo compro a pezzi e me lo monto personalmente.

ghiltanas
05-01-2009, 21:33
ma perchè nn si fa come in germania, in cui l'oem nn esiste? :mbe:

atomo37
05-01-2009, 21:34
ma che differenza c'è se invece di comprare un pc montato lo compro a pezzi e me lo monto personalmente.

la differenza sostanziale è che tu compri una copia ed hai un trattamento, legato anche al fatto che gestire un singolo cliente ha un costo, gli oem invece comprano tutte insieme migliaia di copie e quindi usufruiscono di sconti e trattamenti differenti, mi sembra logico.
è come dire che se compri una patata in un negozio la paghi un tot, se ne compri una tonnellata immagino che avrai un trattamento differente ;)

carlrossi
05-01-2009, 21:36
ma che differenza c'è se invece di comprare un pc montato lo compro a pezzi e me lo monto personalmente.diciamo pure che chi vende ha sempre il coltello per il manico e ti impone certe clausole, clausole che a volte portano a compiere atti di pirateria.
Se ci fosse il cosidetto pacchetto OEM per tutti, credo che ci sarebbe molta più gente che acquisterebbe software originale, purtroppo così non è.

atomo37
05-01-2009, 21:40
diciamo pure che chi vende ha sempre il coltello per il manico e ti impone certe clausole, clausole che a volte portano a compiere atti di pirateria.
Se ci fosse il cosidetto pacchetto OEM per tutti, credo che ci sarebbe molta più gente che acquisterebbe software originale, purtroppo così non è.

francamente sono spesso contro microsoft, ma da qua a dire che tutti dovremmo avere accesso ai prezzi delle licenze riservati ai produttori di pc mi sembra un po' assurdo.

ghiltanas
05-01-2009, 21:47
magari, visto che i produttori una licensa la pagheranno 30 euro se va bene :asd:

stambeccuccio
05-01-2009, 21:58
io credo che alla microsoft dovranno risolvere questo problema:
unico sistema operativo (senza nessuna edizione e versioni varie OEM ecc. senza distinzione home o professional, buiness e.. balle varie) costo Euro 100.

Tale sistema operativo lo comprerà:
- lo sfigatello come me per utilizzarlo sono per farci la moltiplicazione con la calcolatrice e giocarci a solitario o FreeCell e null'altro;
- il notaio o il commerciante che, grazie anche a tale sitema operativo, a fine anno avrà utili a 3 o anche 4 cifre;
- la piccola azienda;
- la grande azienda.
- altri

Insomma tutti paghiamo 100 euro (che sono pochi o tanti a seconda dei punti di vista).

Il problema da risolvere secondo me è proprio questo:
c'è chi col computer ci scrive la lettera alla morosa e basta e c'è chi col computer ci lucra o è strumento di lavoro.

Come lo risolvereste tale problema e con quali prezzi ?

ghiltanas
05-01-2009, 22:01
100 euro per una licenza retail sarebbe assolutamente sensato :O