PDA

View Full Version : Avira Antivirus 9/10

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 [66] 67 68 69 70 71 72

millina
04-03-2013, 18:26
1. devo installare la versione 2013 di avira free, e da questo link sembra che si possa farlo senza fare precedente pulizia, ma la cosa non mi convince... http://www.avira.com/it/support-for-business-knowledgebase-detail/kbid/1095
mi posso fidare o è meglio fare tutti i passaggi a cui siamo come al solito?

2. la versione free 2013 è affidabile? la 2012 non mi piaceva molto, se questa ha le solite pecche credo non mi convengametterla, ma altri AV free immagino non ce ne siano, o no?:mbe:

aled1974
04-03-2013, 18:32
LOL, giusto i precedenti due post ti hanno risposto, andavi di fretta e non hai letto o vuoi fare casistica? :D

ciao ciao

millina
04-03-2013, 19:33
LOL, giusto i precedenti due post ti hanno risposto, andavi di fretta e non hai letto o vuoi fare casistica? :D

ciao ciao

macché casistica, semmai casinistica!
Non sono brava a capire la sintesi, né a farla, quindi non ho molto capito cosa intendevano i post precedenti, loro farebbero senza disinstallare col reg cleaner ercc... io ho dei dubbi perché in passato solo per aver disinstallato senza andare in mod prov e senza usare il reg cleaner poi il nuovo avira non mi funzionava...
invece adesso dovrei addirittura fare doppio clic sill'installere e lasciare che faccia tutto da sé?
(sottotitolato x i non capenti please)
;)
ciao!!

Toucan
04-03-2013, 19:38
invece adesso dovrei addirittura fare doppio clic sill'installer e lasciare che faccia tutto da sé?

Di fronte ad un "cambio di versione", secondo me è sempre meglio prima disinstallare la versione precedente (magari con Windows in modalità provvisoria).

Forse non è sempre strettamente necessario… ma non vedo motivi per non farlo. ;)

aled1974
04-03-2013, 20:13
è qualche anno che aggiorno avira free ogni volta che esce una nuova versione semplicemente facendo doppio click sul file scaricato, MAI avuto alcun problema ad installazione conclusa

se però ti senti più sicura disinstallando, usando programmi terzi di pulizia varia (registro incluso) allora continua così :mano:

per certo ti posso dire che in questo stesso forum ho cercato più volte di aiutare persone che hanno usato questi programmi pulitori, ottimizzatori, auto aggiornatori, trick-e-track etc (in specialmodo ccleaner) senza criterio avendo poi problemi

ciao ciao

P.S.
e comunque cosa vuoi che succeda, con un metodo o con l'altro il peggio che può accadere è che l'av non si installa :D

millina
04-03-2013, 21:47
@ aled1974
Non uso tool di terze parti per rimuovere avira, ma solo il reg. cleaner DI avira, quello che veniva consigliato appositamente per la rimozione completa di questo software.
Magari non mi dasse problemi, è una catastrofe ogni volta che devo fare questo ambaradàn, sono lenta e ho paura di sbagliare...
Comunque grazie

@ [Claudio]
Lo so che avira è ottimo, ma la versione free dall'anno scorso è diventata un po' poco protettiva, possibile che non esistano più AV gratuiti come una volta?

@ Toucan
Ok come sopra, anche se mi scoccia tremendamente farò tutto a mano :rolleyes:
Grazie ragazzi a tutti voi

marcoesse
05-03-2013, 01:49
Di fronte ad un "cambio di versione", secondo me è sempre meglio prima disinstallare la versione precedente (magari con Windows in modalità provvisoria).
Forse non è sempre strettamente necessario… ma non vedo motivi per non farlo. ;)

;39128576']Ciao millina, sintetizziamo ancor più:

1) tra la versione 2012 e la 2013 non ci sono grandi differenze, quindi se non ti piaceva prima, continuerà a non piacerti
(però, fra il farsi piacere un software antivirus o installare un software antivirus di ottimo livello quale è Avira, io sceglierei, sempre la seconda soluzione);

2) disinstalla la versione precedente; dopo la disinstallazione riavvia il sistema e fai girare Avira Registry Cleaner (http://www.avira.com/it/download/product/avira-registrycleaner) e rimuovi gli eventuali residui.

Nuovo riavvio, e installa la versione 2013 (per la funzione webguard decidi tu; saprai già che installerà una toolbar).

@ aled1974
Non uso tool di terze parti per rimuovere avira, ma solo il reg. cleaner DI avira, quello che veniva consigliato appositamente per la rimozione completa di questo software.
Magari non mi dasse problemi, è una catastrofe ogni volta che devo fare questo ambaradàn, sono lenta e ho paura di sbagliare...
Comunque grazie

@ [Claudio]
Lo so che avira è ottimo, ma la versione free dall'anno scorso è diventata un po' poco protettiva, possibile che non esistano più AV gratuiti come una volta?

@ Toucan
Ok come sopra, anche se mi scoccia tremendamente farò tutto a mano :rolleyes:
Grazie ragazzi a tutti voi
ciao Millina una volta all'anno Ti fai viva :D e vedi che ci siamo ancora
concordo con Toucan e [Claudio] (ciao)
non mi sembra sta gran fatica
disistalli riavvi fai girare il Reg Cleaner riavvii e installi la 2013
l'ho fatto su 3 Pc ho messo la 2013 Free e va' benissimo
ricordati di creare qualche Job Update sai che la Free ne fa' solo 1 al gg. un po' poco
per il resto tutto ok
non capisco la tua affermazione che Avira Free è diventata poco protettiva su che basi affermi ciò?
come AV free c'è anche Avast ma ("conoscendoti") non te lo consiglio troppi moduli troppe cose per Te' ti incasineresti subito:)
vai con Avira 2013 e sei a posto
ciao

RobbyBtheOriginal
05-03-2013, 11:16
Il mio parere è che se vuoi cambiare av allora si fai girare il registry cleaner di avira, ma se devi aggiornare non è strettamente necessario, per di più se si utilizza il programma stesso per aggiornarlo. Poi fate quel che più vi piace ;)

Inviato da Tapatalk

Danous
05-03-2013, 11:59
Probabilmente ho capito il motivo per cui Avira mi richiede il riavvio dopo l'aggiornamento delle definizioni. Per evitare la comparsa del banner pubblicitario dopo l'aggiornamento, avevo bloccato Avnotify.exe con Comodo. Ieri ho sbloccato il file e non mi ha più richiesto il riavvio. Stamattina, come ulteriore prova, ho ribloccato Avnotify e dopo l'aggiornamento si è ripresentata la finestra incriminata. Evidentemente, per qualche oscuro motivo, il blocco del file fa si che appaia la richiesta di riavvio. Se qualcuno usa Comodo, se vuole, può fare la prova. Ciao

RobbyBtheOriginal
05-03-2013, 13:37
si era già parlato di che file bloccare (con comodo o altri) qui nel 3ad, e mi pare fosse ipmgui.exe da bloccare e non avnotify.exe per eliminare la finestra pubblicitaria, se la memoria non mi inganna:D

Danous
05-03-2013, 15:05
Si, ho letto adesso. Bloccato, adesso vedo come va, grazie

Danous
05-03-2013, 21:45
Niente da fare, solita finestra di richiesta riavvio e, in più, il banner pubblicitario è riapparso.

millina
05-03-2013, 21:48
ciao Millina una volta all'anno Ti fai viva :D e vedi che ci siamo ancora
concordo con Toucan e [Claudio] (ciao)
non mi sembra sta gran fatica
disistalli riavvi fai girare il Reg Cleaner riavvii e installi la 2013
l'ho fatto su 3 Pc ho messo la 2013 Free e va' benissimo

ma devo andare enche in mod provv e poi cercare le directory a mano oltre a tutto ciò? l'anno scorso ho fatto il giro delle 7 chiese:cool:

non capisco la tua affermazione che Avira Free è diventata poco protettiva su che basi affermi ciò?Ma come, se lo scorso anno anche tu come molti altri mi consigliasti che era preferibile passare alla versione premium che dava maggior protezione su internet, web e mail protection, possibilità di backup ecc.... cose che con il free non erano possibili, sbaglio o si parlava del fatto che ormai sempre più AV ottimi e gratuiti stavano passando a pagamento? sono visionaria fino a sto punto?:read:
come AV free c'è anche Avast ma ("conoscendoti") non te lo consiglio troppi moduli troppe cose per Te' ti incasineresti subito:)
grazie della fiducia, infatti è vero, una volta ce l'avevo ed era tutto un falso positivo...:D
ciaoooo

papillon56
05-03-2013, 23:03
Niente da fare, solita finestra di richiesta riavvio e, in più, il banner pubblicitario è riapparso.
Prova in ---->questo modo<------ (http://infoprovide.blogspot.it/2013/02/bloccare-popup-avira-una-semplice_11.html)
io non ricordo neppure + come è fatta la pubblicità di avira (e lo uso da anni)
Bye

marcoesse
06-03-2013, 02:02
ma devo andare enche in mod provv e poi cercare le directory a mano oltre a tutto ciò? l'anno scorso ho fatto il giro delle 7 chiese:cool:
no fai solo disinstallare riavvio registry cleaner riavvio e installare la 2013
l'anno scorso se non erro eri con la v.9 e passare alla 2012 era un bel salto
adesso dalla 2012 alla 2013 c'è poca differenza e facendo come sopra va già stra-bene;)

Ma come, se lo scorso anno anche tu come molti altri mi consigliasti che era preferibile passare alla versione premium che dava maggior protezione su internet, web e mail protection, possibilità di backup ecc.... cose che con il free non erano possibili, sbaglio o si parlava del fatto che ormai sempre più AV ottimi e gratuiti stavano passando a pagamento? sono visionaria fino a sto punto?:read:
la Web protection è un protezzione che Ti avvisa prima
se non l'hai se l'AV l'ha nelle firme la becca un po' dopo non cambia di molto
ma se mi hai detto che non hai neppure ADSL per cui NON sei OnLine 24h per cui non preoccuparti va bene anche la Free;)
per la mail se non le scarichi e le guardi web stesso discorso di prima
se le scarichi stesso discorso uguale a prima
un po dopo anzichè un po' prima
l'importante è che l'AV abbia le firme dei malware altrimenti sei fregata cmq sempre;)
per cui importantissimo creare un po' job update manuali in modo che si aggiorni spesso
se non sei sempre on line la prima cosa che Ti consiglio di fare ad ogni connessione
cerca l'aggiornamento in manuale
ciao ciao :D

millina
06-03-2013, 17:02
no fai solo disinstallare riavvio registry cleaner riavvio e installare la 2013
l'anno scorso se non erro eri con la v.9 e passare alla 2012 era un bel salto
adesso dalla 2012 alla 2013 c'è poca differenza e facendo come sopra va già stra-bene;)

la Web protection è un protezzione che Ti avvisa prima
se non l'hai se l'AV l'ha nelle firme la becca un po' dopo non cambia di molto
ma se mi hai detto che non hai neppure ADSL per cui NON sei OnLine 24h per cui non preoccuparti va bene anche la Free;)
per la mail se non le scarichi e le guardi web stesso discorso di prima
se le scarichi stesso discorso uguale a prima
un po dopo anzichè un po' prima
l'importante è che l'AV abbia le firme dei malware altrimenti sei fregata cmq sempre;)
per cui importantissimo creare un po' job update manuali in modo che si aggiorni spesso
se non sei sempre on line la prima cosa che Ti consiglio di fare ad ogni connessione
cerca l'aggiornamento in manuale
ciao ciao :D
Menomale che ci sono gli esperti :yeah: come te a dipanare le nebbie!!! Grazie delle delucidazioni, :friend: è vero non sono online 24 h ( :( ahimé) e le mail non le scarico più per via della pesantezza degli allegati.:p
Il cleaner è sempre lo stesso o devo riscaricarne uno nuovo?

marcoesse
07-03-2013, 01:28
Menomale che ci sono gli esperti come te a dipanare le nebbie!!! Grazie delle delucidazioni
ehhh esperto diciamo appassionato ;)

Il cleaner è sempre lo stesso o devo riscaricarne uno nuovo
te lo aveva già postato [Claudio]
;39128576']
2) disinstalla la versione precedente; dopo la disinstallazione riavvia il sistema
e fai girare> Avira Registry Cleaner (http://www.avira.com/it/download/product/avira-registrycleaner) e rimuovi gli eventuali residui.
ciao:)

RobbyBtheOriginal
07-03-2013, 01:42

direttamente da un utente qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37975510&postcount=15976) del forum per blocco pubblicità avira;)
è di marcoesse giusto per precisare, grandissimo:cincin:

millina
07-03-2013, 09:10
ehhh esperto diciamo appassionato ;)

te lo aveva già postato [Claudio]

sì poi ho visto il cleaner e tutto il resto, ho disinstallato MA....:eek: :eek:
Questo avira a differenza degli altri va installato connessi ad internet! :doh: non è come quando ti scarichi l'installer (magari compresso) a parte e poi lo lanci dall'HD per installarlo sul tuo pc! In quel modo ce la facevo, mantre adesso per me è impossibile!!
ieri sono rimasta più di 3 ore online senza protezione AV con il downloader che aveva preso appena la metà, non ce la faccio materialmente!:cry:
NON C'è UN MODO PER SCARICARE L'INSTALLER COME ACCADEVA UNA VOLTA e lanciarlo poi con comodo, ?

Danous
07-03-2013, 10:02
Si, grazie, avevo letto le discussioni su Process Blocker. Se non ho capito male, fa ciò che fa o dovrebbe fare il modulo Hips di Comodo, che non li blocca. Boh, proverò

Toucan
07-03-2013, 10:14
NON C'è UN MODO PER SCARICARE L'INSTALLER COME ACCADEVA UNA VOLTA e lanciarlo poi con comodo, ?
QUI (http://www.avira.com/it/download/product/avira-free-antivirus) puoi trovare anche l'installer offline (è quello da 104MB). ;)

marcoesse
07-03-2013, 10:33
...NON C'è UN MODO PER SCARICARE L'INSTALLER COME ACCADEVA UNA VOLTA e lanciarlo poi con comodo, ?
millina millina che disaster che sei :D :doh:
ahhhh se fossi la mia fidanzata ti tirerei le orecchiette :D
eccolo sotto :)
QUI (http://www.avira.com/it/download/product/avira-free-antivirus) puoi trovare anche l'installer offline (è quello da 104MB). ;)

se vuoi togliere la finestra pubblicitaria in modo definitivo segui
>http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37975510&postcount=15976

e ricordati come prima cosa da fare SEMPRE appena vai on line
in alto fai > Aggiornamento > Avvia Aggiornamento F9
così aggiorni subito le firme

marcoesse
07-03-2013, 10:37
Si, grazie, avevo letto le discussioni su Process Blocker. Se non ho capito male, fa ciò che fa o dovrebbe fare il modulo Hips di Comodo, che non li blocca. Boh, proverò
vai tranquillo è fantastico lo uso da tanto ormai e va' alla grandissima
si è vero si ha un piccolo programmino che gira ma è praticamente invisibile con consumo risorse irrilevante
lo metto a tutti i conoscenti con Avira Free gli nascondo il pop up
e praticamente non si accorgono neppure che c'è così facendo hanno il grandissimo vantaggio di non vedere più finestre pubblicitarie che NON è poco
fra l'altro quando sono passato dalla 2012 alla 2013 non ho fatto nulla è lui continua a bloccare e a funzionare senza problemi
>post segnalazione>http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37975510&postcount=15976
direttamente da un utente qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37975510&postcount=15976) del forum per blocco pubblicità avira;)
è di marcoesse giusto per precisare, grandissimo:cincin:
:mano: :)

papillon56
07-03-2013, 17:10
Facci sapere...
come dicevo ....per me è la soluzione migliore :)

millina
08-03-2013, 09:09

grazie lo scarico subito giacché sto in ufficio:D
@marcoesse eh grazie, mi dispiace di fare ste figure, sono così disaster solo con gli AV :D mi prende il panico e senza adsl non si legge più nulla ormai...
per il resto sò un genio della tecnologia:sofico:
--------------
Ciao, sto aggiorbnando avira (quella da 104 mb), volevo segnalare che quando ho lanciato l'installer mi ha segnalato come incopatibili superantispyware e mbam, che ho dovuto disinstallare li avevo sempre usati con avira :confused: ci sono altri software a cui accompagnarlo?
grazie

millina
08-03-2013, 16:39
non riesco ad aggiornare avira, forse è per via della linea... ho fallito 3 tentativi, sembrava tutto andasse bene poi vado a controllare e l'agg era fallito senza neppure che cadesse la linea.
Stamani ho visto sul web alcuni messaggi di un utenei che non avendo adsl non riusciva ad aggiornare ed ha dovuto optare per altri av tipo avast o roboscan...

millina
08-03-2013, 16:43
non riesco ad aggiornare avira, forse è per via della linea... ho fallito 3 tentativi, sembrava tutto andasse bene poi vado a controllare e l'agg era fallito senza neppure che cadesse la linea.
Stamani ho visto sul web alcuni messaggi di un utente che non avendo adsl non riusciva ad aggiornare ed ha dovuto optare per un altro av si parlava di avast e roboscan...

marcoesse
08-03-2013, 20:08
credo possa essere che al primo aggiornamento deve scaricare
molti file tipo un aggiornamento di build sono 140 file aggiornati (+o- dice alla fine)
purtroppo ci devi tentare fino a che riesci prova la notte con poco traffico prova con chiavette 3G prova a casa di qualcuno con ADSL
cerca di riuscirci....!!!
poi gli altri aggiornamenti saranno "normali"
ciao
Ciao, sto aggiornando avira (quella da 104 mb), volevo segnalare che quando ho lanciato l'installer mi ha segnalato come incompatibili superantispyware e mbam, che ho dovuto disinstallare li avevo sempre usati con avira :confused: ci sono altri software a cui accompagnarlo?
grazie
potevi fare ignora Avira Free sarebbe andato avanti senza problemi
cmq dopo che hai fatto grosso aggiornamento puoi re-installare MBAM senza problemi l'ho anche io
metti solo MBAM che basta;) (SAS è un po' superato)

Danous
08-03-2013, 23:47
Facci sapere...
come dicevo ....per me è la soluzione migliore :)
funziona! nessun banner e aggiornamento ok,grazie

millina
09-03-2013, 08:44
credo possa essere che al primo aggiornamento deve scaricare
molti file tipo un aggiornamento di build sono 140 file aggiornati (+o- dice alla fine)
purtroppo ci devi tentare fino a che riesci prova la notte con poco traffico prova con chiavette 3G prova a casa di qualcuno con ADSL
cerca di riuscirci....!!!
poi gli altri aggiornamenti saranno "normali"
ciao

3g non ha copertura da me, comunque pensavo di scaricare le definizioni manualmente da qui http://www.avira.com/it/support-for-business-knowledgebase-detail/kbid/95 (http://www.avira.com/it/support-for-business-knowledgebase-detail/kbid/95)
lo sto già fgacendo in ufficio, poi le metto nella pennetta e vediamo che succede.... faccio male?
potevi fare ignora Avira Free sarebbe andato avanti senza problemi
se non ricordo male non c'era l'opzione ignora, ma solo annulla, l'ho cliccato la prima volta, ma l'installazione si è fermata, così ho disinstallato tutto quanto. comunque farò come dici tu: ci riproverò dopo.
:sperem:

marcoesse
09-03-2013, 09:55
3g non ha copertura da me, comunque pensavo di scaricare le definizioni manualmente da qui http://www.avira.com/it/support-for-business-knowledgebase-detail/kbid/95 (http://www.avira.com/it/support-for-business-knowledgebase-detail/kbid/95)
lo sto già fgacendo in ufficio, poi le metto nella pennetta e vediamo che succede.... faccio male?
va bene ho provato e cavolo sono 80 MB :eek:
per cui ci possono essere dentro i "famosi" 140 file
http://s15.postimage.org/bt97ft61j/Screen00655.jpg (http://postimage.org/image/bt97ft61j/)

se non ricordo male non c'era l'opzione ignora, ma solo annulla, l'ho cliccato la prima volta, ma l'installazione si è fermata, così ho disinstallato tutto quanto. comunque farò come dici tu: ci riproverò dopo.:sperem:
si forse era annulla pero' io l'ho cliccato in varie installazioni ed Avira ha continuato

@[Claudio] pero' Hitman se rimuove >devi attivarlo >poi diventa trial 30 gg.
e >poi diventa Pay e millina è allergica ai Pay :)
cmq MBAM l'aveva già prima e riusciva ad aggiornarlo
io li ho entrambi e MBAM essendo free è meglio usarlo per primo
poi come controprova anche HITMAN sperando che non trovi mai nulla così rimane un'asso nella manica da usare in casi di emergenza:)
secondo me' è solo il 1° agg. di Avira che è molto pesante a creargli problemi
;39154504']Va bene, Millina.
Certo è che avrai problemi anche con Malwarebytes
Dal mio punto di vista, lascerei perdere Malwarebytes ed installerei HitmanPro (http://www.surfright.nl/it/downloads/)
P.S.: Un saluto a Marco!!

millina
09-03-2013, 18:46
va bene ho provato e cavolo sono 80 MB :eek:
per cui ci possono essere dentro i "famosi" 140 file
http://s15.postimage.org/bt97ft61j/Screen00655.jpg (http://postimage.org/image/bt97ft61j/)

Brutte notizie, L'aggiornamento manuale è fallito, metto il report in fondo al post... ho provato ad inserire il file vdf anche con pc connesso ma mi restituisce lo stesso errore....

@[Claudio][/B] pero' Hitman se rimuove >devi attivarlo >poi diventa trial 30 gg.
e >poi diventa Pay e millina è allergica ai Pay :)
cmq MBAM l'aveva già prima e riusciva ad aggiornarlo
io li ho entrambi e MBAM essendo free è meglio usarlo per primo
poi come controprova anche HITMAN sperando che non trovi mai nulla così rimane un'asso nella manica da usare in casi di emergenza:)
secondo me' è solo il 1° agg. di Avira che è molto pesante a creargli problemi

grazie Claudio, ad hitman e Mbam (sì riuscivo ad aggiornarlo primna) ci penserò quando e SE avrò risolto il problema dell'aggiornamento (manuale o live che sia)
Grazie davvero a tutti voi, adesso metto il report di errore:
Avira Free Antivirus Updater
Aggiornamento completo del prodotto

Ora di creazione: sabato 9 marzo 2013 19.14.55

Sistema operativo:
Windows Vista (TM) Home Premium () [6.0.6000] 32 bit

Informazioni sul prodotto:
Versione del prodotto: 13.0.0.2516
Updater: C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\update.exe 13.6.14.584
Risorsa aggiornamento: C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\updaterc.dll 13.4.0.362
Libreria: C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\update.dll 1.0.0.9
Plugin: C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\updext.dll 13.6.0.624
GUI: C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\updgui.dll 13.6.3.628

Directory temporanea: C:\ProgramData\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\
Cartella di backup: C:\ProgramData\Avira\AntiVir Desktop\BACKUP\
Directory dapos;installazione: C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\
Cartella Updater: C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\
Cartella AppData: C:\ProgramData\Avira\AntiVir Desktop\

Impostazioni di connessione:
- Tipo di connessione: Server Web
- Tipo di trasferimento Connessione esistente
-Impostazioni proxy: Utilizzare le impostazioni di sistema

19.15.02 [UPD] [INFO] Verifica della disponibilità di file più recenti.
19.15.02 [UPD] [INFO] Selezione del server per l'aggiornamento 'C:\ProgramData\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\FUSE\'.
19.15.02 [UPD] [INFO] Download di 'C:\ProgramData\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\FUSE\fusebundle13-win32-int.info.gz' in 'C:\ProgramData\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\fusebundle13-win32-int.info.gz'.
19.15.02 [UPDLIB] [ERROR] Apertura file C:\ProgramData\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\FUSE\fusebundle13-win32-int.info.gz fallita. Errore: Impossibile trovare il file specificato.
19.15.02 [UPDLIB] [ERROR] Riprova in corso...
19.15.02 [UPD] [INFO] Download di 'C:\ProgramData\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\FUSE\fusebundle13-win32-int.info.gz' in 'C:\ProgramData\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\fusebundle13-win32-int.info.gz'.
19.15.02 [UPDLIB] [ERROR] Apertura file C:\ProgramData\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\FUSE\fusebundle13-win32-int.info.gz fallita. Errore: Impossibile trovare il file specificato.
19.15.02 [UPDLIB] [ERROR] Riprova in corso...
19.15.02 [UPDLIB] [ERROR] Nessun altro server, aggiornamento interrotto
19.15.02 [UPD] [ERROR] Generazione della struttura di aggiornamento non riuscita. UpdateLib restituisce l'errore 537.

Riepilogo:
0 file scaricati
0 file installati

sabato 9 marzo 2013 19.15.02

Aggiornamento fallito.

marcoesse
09-03-2013, 19:36
Brutte notizie, L'aggiornamento manuale è fallito, metto il report in fondo al post... ho provato ad inserire il file vdf anche con pc connesso ma mi restituisce lo stesso errore....
ehhh ma che sfixata che sei :doh:
prova disinstalla e reinstalla Avira Free che si sia installato male?
avrò fatto 10 agg. dalla 12 alla 13 nessun problema
Te ne hai 1 e guarda che casino... !!
hai scaricato bene il file da 80 MB dell'aggiornamento?
non so' se c'entra hai fatto come amministratore l'aggiornamento manuale?
ho visto che hai Vista e cambiarlo??:stordita:
questo è preso da un mio Xp 32 bit aggiornato ad adesso
http://s18.postimage.org/6qtrdrmxx/Snap555.jpg (http://postimage.org/image/6qtrdrmxx/)
questo da un Win7 64 bit
http://s23.postimage.org/4n4htk7mf/Screen00113.jpg (http://postimage.org/image/4n4htk7mf/)
e la tua che versione da'

millina
10-03-2013, 11:51
capisci perché ogni volta prima di rinnovare l'antivirus sono piena di domande? mi succede sempre qualche intoppo!! :(

Ti assicuro che il file dell'aggiornamento manuale l'ho scaricato dal pc in ufficio (a me indica 79mb) domani riproverò a riscaricarlo...
non so' se c'entra hai fatto come amministratore l'aggiornamento manuale? secondo te? certo che sì vista impedisce categoricamente di fare quasi tutto se non sei amministratore, e poi nel mio pc ho solo quel profilo lì :D
[QUOTE]ho visto che hai Vista e cambiarlo??:stordita:
speriamo che non sia a causa di vista... Proviamo intento a reinstallare e poi domani riscarico il file manuale... (mi sono già scusata della gaffe di cui sotto)

RRR1
10-03-2013, 12:25
non so' se c'entra hai fatto come amministratore l'aggiornamento manuale?
ho visto che hai Vista e cambiarlo??:stordita:
questo è preso da un mio Xp 32 bit aggiornato ad adesso
http://s18.postimage.org/6qtrdrmxx/Snap555.jpg (http://postimage.org/image/6qtrdrmxx/)
questo da un Win7 64 bit
http://s23.postimage.org/4n4htk7mf/Screen00113.jpg (http://postimage.org/image/4n4htk7mf/)
e la tua che versione da'

questi link con immagini che hai postato non si vedono, non sono nemmeno cliccabili!

E allora millina, i problemi che hai sono ancora più grandi perchè le immagini sono perfettamente visibili e cliccabili.

millina
10-03-2013, 13:19
E allora millina, i problemi che hai sono ancora più grandi perchè le immagini sono perfettamente visibili e cliccabili.
Hai ragione, mi scuso con te, con marcoesse e con tutto il forum: le ho visualizzate sul mio pc cira 10 minuti dopo maver scritto quel post (avira cerca di aggiornarsi e mi rallenta tutto il resto)
Provvedo a riformulare la mia risposta a marcoesse modificandola nell'ultimo punto. Scusate di nuovo.

Toucan
10-03-2013, 14:17
...
speriamo che non sia a causa di vista... Proviamo intento a reinstallare e poi domani riscarico il file manuale... (mi sono già scusata della gaffe di cui sotto)
Sei sicura che il tuo Windows sia "in ordine"?
Non è che hai fatto delle "pulizie" un po' troppo aggressive con programmi tipo Ccleaner e simili?

È da molto che non formatti?
Gli altri programmi funzionano bene?

millina
10-03-2013, 15:40
Sei sicura che il tuo Windows sia "in ordine"?mica tanto, da un po' mi dà delle noie con qualche programma tipo vlc (per riprodurre video... ) e qualche begas me la dà, ma cdon vista è la prassi...
Non è che hai fatto delle "pulizie" un po' troppo aggressive con programmi tipo Ccleaner e simili? a volte l'ho usato, ma è da molto molto tempo che non lo lancio più (Ccleaner.. per la verità siccome è il pc personale non faccio molte pulizie (a lavoro p. es cancello i file temporanei di internet, se ho navigato per conto mio... e ccleaner, ma a casa no)

È da molto che non formatti? sinceramente sì, ma visti i problemi di connessione poi dovrei riaggiornare tutto quanto, compreso l'update di windows ed è un vero casino con questa banda, per cui rimando sempre...
Gli altri programmi funzionano bene?
In linea di massima sì, a parte quelle beghe a cui ho accennato sopra, di certo dovrei ripulire da un po' di zavorra, però i software che uso di solito vanno in modo abbastanza tranquillo...

@marcoesse
a titolo di informazione la mia versione di avira dà queata immagine:
http://img715.imageshack.us/img715/7671/versioneavira.gif

marcoesse
10-03-2013, 16:16
@marcoesse
a titolo di informazione la mia versione di avira dà queata immagine:
http://img51.imageshack.us/img51/7671/versioneavira.gif (http://imageshack.us/photo/my-images/51/versioneavira.gif/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
scusa millina non vorrei essere scortese con una signorina
ma che cavolo di Avira hai? scaricato messo?
quella foto che mi hai postato dice che hai la V.9 :eek: che NON è più supportata e NON è più aggiornabile è per quello che non riesci ad aggiornare
ne ho dovute sostituire 3 pure io per lo stesso problema
è scaduta il 31/12/2012 e adesso NON funziona più
ma quello che NON capisco come cavolo hai fatto ad installarla
non avevi scaricato al V. 2013
da dove salta fuori una v.9:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

paditora
10-03-2013, 17:40
quella foto che mi hai postato dice che hai la V.9 :eek: che NON è più supportata e NON è più aggiornabile è per quello che non riesci ad aggiornare
Scusate l'intromissione ma volevo chiedervi una cosa. Io attualmente uso ancora la V. 10.
Per adesso la 10 funziona ancora e si aggiorna anche, ma mi chiedevo:
C'è quindi la probabilità che dalla fine di quest'anno la versione 10 smetterà di funzionare così come è successo per la versione 9 alla fine del 2012?

millina
10-03-2013, 18:21

NOOOO cioè scusa!!! ho sbagliato a postare l'immagine, :doh: :doh: :doh: :doh: quella che ho messo era un' immagine del vecchio avira, no! è che quando ho caricato l'immagine ho cliccato sulla miniatura sbagliata! ecco la mia!!!!
http://img716.imageshack.us/img716/2685/catturayv.jpg
come vedi è la 13!!!!

alex oceano
10-03-2013, 18:25
installato adesso avira su window 8 @ 64bit peccato solo che sia in iglese

marcoesse
10-03-2013, 21:11
NOOOO cioè scusa!!! ho sbagliato a postare l'immagine, :doh: :doh: :doh: :doh: quella che ho messo era un' immagine del vecchio avira, no! è che quando ho caricato l'immagine ho cliccato sulla miniatura sbagliata! ecco la mia!!!!
come vedi è la 13!!!!
bene meno male se no era un bel casino rifare tutto...
devi riuscire ad aggiornare fallo di notte non so come potrai farlo ma ci devi riuscire !!!
è il primo update che è pesante
al limite prova a mettere la eng che è più aggiornata e magari non serve il primo-mega-update
per l'aggiornamento off line ho visto che adesso hanno cambiato sistema
http://www.avira.com/it/download/product/avira-fusebundle-generator
ma sinceramente non l'ho mai utilizzato per cui non saprei...
informaci se ci riesci;)
ciao

marcoesse
10-03-2013, 21:15
Scusate l'intromissione ma volevo chiedervi una cosa. Io attualmente uso ancora la V. 10.
Per adesso la 10 funziona ancora e si aggiorna anche, ma mi chiedevo:
C'è quindi la probabilità che dalla fine di quest'anno la versione 10 smetterà di funzionare così come è successo per la versione 9 alla fine del 2012?
non saprei
so che con la V.9 mi è successo su 3 XP
e gli ho messo la 2013 che mio parere va' bene
discorso 1° aggiornamento senza ADSL ;) a parte
io sono restio ad aggiornare subito gli AV tendenzialmente aspetto che escano le rogne e poi aggiorno
ma devo dire che questa 2013 sugli XP e sui Win7 (anche 64) va molto bene
per cui non so' valuta di aggiornare vedrai che ti troverai bene
ciao

paditora
11-03-2013, 00:50
non saprei
so che con la V.9 mi è successo su 3 XP
e gli ho messo la 2013 che mio parere va' bene
discorso 1° aggiornamento senza ADSL ;) a parte
io sono restio ad aggiornare subito gli AV tendenzialmente aspetto che escano le rogne e poi aggiorno
ma devo dire che questa 2013 sugli XP e sui Win7 (anche 64) va molto bene
per cui non so' valuta di aggiornare vedrai che ti troverai bene
ciao
Avevo già provato ad installare la 2012 all'inizio dell'anno scorso a seguito di un formattone, ma su Xp2 non si installava (richiede Sp3) e così provai a installare XP Sp3 e a installare Avira 2012.
Solo che avendo hardware moooolto vecchio (alcuni pezzi sono vecchi anche di 10 anni) mi dava rogne con alcune periferiche (stampante, scheda video e altre che ora non mi ricordo).
Mi ricordo che ci stetti un pomeriggio intero a rognare per fare andare quelle periferiche che non andavano e quando alla fine mi ruppi le scatole ritornai a Xp Sp2 e ad Avira 10 :D
Non so se la 2013 funziona anche su SP2 ma la 2012 ricordo che non funzionava.
Ecco il motivo per cui non l'ho aggiornato e sono rimasto alla 10.

millina
11-03-2013, 09:00
bene meno male se no era un bel casino rifare tutto...
devi riuscire ad aggiornare fallo di notte non so come potrai farlo ma ci devi riuscire !!!
è il primo update che è pesante
al limite prova a mettere la eng che è più aggiornata e magari non serve il primo-mega-update
per l'aggiornamento off line ho visto che adesso hanno cambiato sistema
http://www.avira.com/it/download/product/avira-fusebundle-generator
ma sinceramente non l'ho mai utilizzato per cui non saprei...
informaci se ci riesci;)
ciao
la versione inglese la trovo sul sito di avira in english?
1. Ah, a proposito, ieri ho reinstallato la versione in ita, e pensate un po' stavolta nemmeno si apre la finestra quando clicco su agg->manuale... appare la finestra che chiede la conferma e dopo aver cliccato su ok non si apre l'altra finestra per selezionare il file vdf...
vabbè, prtoviamo a scaricare queste altre versioni!!!

2. sto provando a scaricare la eng version, però qui http://www.softpedia.com/get/Antivirus/AntiVir-Personal-Edition.shtml ho notato che è il file di 2mb per installare live sul pc in cui si scarica.... io sto in ufficio, lo potrò trasferire su chiavetta tutto quanto l'installer pesante??

aled1974
11-03-2013, 09:36
ma non fai prima a provare da sola? Anche perchè pare che la tua macchina abbia svariate problematiche :D

ciao ciao

marcoesse
11-03-2013, 09:43
...sto provando a scaricare la eng version
scaricala da FileHippo 104 MB versione full
http://filehippo.com/it/download_antivir/
devi cliccare in alto a destra dove c'è scritto:
Scarica
Ultima versione
104.81MB
AntiVir Personal 13.0.0.3185
Avira GmbH - 104.81MB (Freeware non commerciale)
ciao

marcoesse
11-03-2013, 09:45
Avevo già provato ad installare la 2012 all'inizio dell'anno scorso a seguito di un formattone, ma su Xp2 non si installava (richiede Sp3) e così provai a installare XP Sp3 e a installare Avira 2012.
Solo che avendo hardware moooolto vecchio (alcuni pezzi sono vecchi anche di 10 anni) mi dava rogne con alcune periferiche (stampante, scheda video e altre che ora non mi ricordo).
Mi ricordo che ci stetti un pomeriggio intero a rognare per fare andare quelle periferiche che non andavano e quando alla fine mi ruppi le scatole ritornai a Xp Sp2 e ad Avira 10 :D
Non so se la 2013 funziona anche su SP2 ma la 2012 ricordo che non funzionava.
Ecco il motivo per cui non l'ho aggiornato e sono rimasto alla 10.
no no no allora rimani con la 2010 :D
al limite l'ultimo dell'anno 2013 preparati l'installer di Avast Free
così se capodanno 2014 vedrai che Avira 2010 non si aggiorna più
fai il cambio:sperem:

millina
11-03-2013, 09:55
scaricala da FileHippo 104 MB versione full
http://filehippo.com/it/download_antivir/
devi cliccare in alto a destra dove c'è scritto:
Scarica
Ultima versione
104.81MB
AntiVir Personal 13.0.0.3185
Avira GmbH - 104.81MB (Freeware non commerciale)
ciao
ho trovato da qui
http://www.avira.com/en/download/product/avira-free-antivirus non passa da softonic, e sto prendendo la versione da 104 mb (e anche la zip se serve...non si sa mai)
spero vada bene...
@aled1974
ma non fai prima a provare da sola? Anche perchè pare che la tua macchina abbia svariate problematiche

prima a provare da sola in che senso scusa? con la connessione chiavetta tim o 56k nel miglior caso? adesso sono a lavoro ma non è che posso installare avira qua, quindi non posso fare tanti esperimenti, oltretutto dfevo anche lavorare, non so te, ma io non sempre posso girare online a in ufficio, faccio come posso e mi dispiace di disturbare,mi scuso di nuovo, ma puoi sempre ignorarmi

aled1974
11-03-2013, 10:09
prima a provare da sola in che senso scusa? con la connessione chiavetta tim o 56k nel miglior caso? adesso sono a lavoro ma non è che posso installare avira qua, quindi non posso fare tanti esperimenti, oltretutto dfevo anche lavorare, non so te, ma io non sempre posso girare online a in ufficio, faccio come posso e mi dispiace di disturbare,mi scuso di nuovo, ma puoi sempre ignorarmi

macchè, fai pure come credi, solo che riempire il thread di
"non mi si installa"
"non mi si aggiorna"
"dove posso scaricare"
"dite che posso scaricare"
"e se prendo quell'altra versione"
"secondo voi funziona se"

non avendo noi il tuo problematico pc sotto mano cosa vuoi che possiamo risponderti? Sì funzionerà, no non funzionerà, boh chi lo sa?

IMHO perdi anche meno tempo a scaricare le cose su una chiavetta e provarle da sola la sera postando poi i problemi insorti che a chiedere qui le previsioni

però possiamo tranquillamente ignorarci, buon lavoro :mano:

ciao ciao

sussulimano
11-03-2013, 10:11
ho appena installato avira free sul pc ed ho visto che la licenza scade a giugno.una volta arrivati alla fantomatica data basta disinstallare quello scaduto e procedere con una nuova installazione ?grazie!

millina
11-03-2013, 10:25
macchè, fai pure come credi, solo che riempire il thread di
"non mi si installa"
"non mi si aggiorna"
"dove posso scaricare"
"dite che posso scaricare"
"e se prendo quell'altra versione"
"secondo voi funziona se"

non avendo noi il tuo problematico pc sotto mano cosa vuoi che possiamo risponderti? Sì funzionerà, no non funzionerà, boh chi lo sa?

IMHO perdi anche meno tempo a scaricare le cose su una chiavetta e provarle da sola la sera postando poi i problemi insorti che a chiedere qui le previsioni

però possiamo tranquillamente ignorarci, buon lavoro :mano:

ciao ciao

ok per le previsioni, ma credevo che quando scarico una cosa che sembra essere ok e poi non si aggiorna o non si installa fosse normale chiedere a questi forum se qualcuno ha qualche suggerimento da dare, visto che è sorto un problema, la sfera magica non ce l'ha nessuno, ovvio...
sono giorni che mi porto la chiavetta in ufficio e provo a prendere le varie versioni...
:mano:

Toucan
11-03-2013, 10:26
1. Ah, a proposito, ieri ho reinstallato la versione in ita, e pensate un po' stavolta nemmeno si apre la finestra quando clicco su agg->manuale... appare la finestra che chiede la conferma e dopo aver cliccato su ok non si apre l'altra finestra per selezionare il file vdf...
vabbè, proviamo a scaricare queste altre versioni!!!

Mah… a questo punto forse sarebbe il caso di pensare ad una soluzione radicale tipo la "formattazione". ;)

Questi problemi non sono normali su un sistema "in ordine" (se non occasionalmente). :mbe:

sono giorni che mi porto la chiavetta in ufficio e provo a prendere le varie versioni...

Anche questo non è normale: se funziona, funziona… se non funziona, non funziona!! :(

Mi sa che il "problema" è sul tuo pc… è lì che devi indagare!!
Non è cambiando versione di Avira che andrà tutto a posto…

marcoesse
11-03-2013, 10:29
ho appena installato avira free sul pc ed ho visto che la licenza scade a giugno.una volta arrivati alla fantomatica data basta disinstallare quello scaduto e procedere con una nuova installazione ?grazie!
no no non disinstallare nulla
circa 4 settimane prima della scadenza
con un aggiornamento la scadenza si sposterà automaticamente
di circa 6 mesi andrà al 31/12 +o-
Avira Free ha sempre fatto così
nel caso non lo faccia da solo forza Tu' l'aggiornamento in alto
Avvia Aggiornamento F9
ciao

marcoesse
11-03-2013, 10:35
....Mi sa che il "problema" è sul tuo pc… è lì che devi indagare!!
Non è cambiando versione di Avira che andrà tutto a posto…
ho tentato l'ultima sperando che con la eng non ci sia il
primo-mega-update pesante
se non riesce ad aggiornare nemmeno la eng non ne ho più :D

per il discorso di formattare certo sarebbe meglio
ma senza ADSL hai presente che casino con gli aggiornamenti ecc.ecc.
forse farebbe prima a prendersi un nuovo portatile ;)
con le offerte che ci sono....

sussulimano
11-03-2013, 10:38
no no non disinstallare nulla
circa 4 settimane prima della scadenza
con un aggiornamento la scadenza si sposterà automaticamente
di circa 6 mesi andrà al 31/12 +o-

ciao

grazie mille! ;)

Toucan
11-03-2013, 10:43
@millina

È verissimo che senza adsl i primi aggiornamenti post-formattazione potrebbero essere un po' problematici (come dice giustamente marcoesse).

Tieni però presente che in molte città ci sono delle "zone wi-fi" libere: per gli aggiornamenti più "grossi" (tipicamente quelli di Windows), potresti andare col portatile in una di quelle zone e lì aggiornare tutto in una volta (naturalmente dopo aver reinstallato Windows Vista da zero).

Tieni anche presente che attualmente vendono Windows 8 ad un prezzo molto conveniente (meno di 60€): se il pc non è troppo "vecchio", potrebbe valer la pena di pensare di passare ad una versione di Windows meno "critica" (rispetto a Vista).

aled1974
11-03-2013, 10:44
ma se anche Millina prendesse una macchina nuova, gli aggiornamenti da fare ci sono già e sempre ci saranno, lo stesso avira si aggiorna con una frequenza non indifferente, quindi non è che cambi molto, no?

l'idea che emerge, a me come a Toucan, è che pare piuttosto un problema del pc stesso al di fuori di avira. Del resto se non riesce ad installare nemmeno le definizioni scaricare in modalità offline il problema non è determinato dalla rete

se compra un pc nuovo (per avira?? REALLY?? :eekk:) o se formatta, ma ancor meglio se se lo fa sistemare da un amico smanettone, scommettiamo che risolve subito anche senza adsl?

ciao ciao

P.S.
anche gli aggiornamenti di windows si possono fare offline, scaricando da internet su chiavette usb / hd esterni i relativi KBxxxxx

Toucan
11-03-2013, 10:53
se compra un pc nuovo (per avira?? REALLY?? :eekk:) o se formatta, ma ancor meglio se se lo fa sistemare da un amico smanettone, scommettiamo che risolve subito anche senza adsl?

Concordo pienamente!! ;)

Avira non è un software particolarmente critico: se dopo averlo "disinstallato & reinstallato" il problema resta, è molto probabile che il vero problema sia "altrove" (-> in Windows).

marcoesse
11-03-2013, 10:54
credo che millina abbia un fisso a casa

se acq un portatile nuovo lo porta al lavoro;)
e farà un po' di "straordinari" per aggiornare Win :D

millina
11-03-2013, 10:55
ragione tutti quanti... ho scatricato la eng version (non da file hippo ma spero sia uguale), ho scaricato anche il VDF lanciando il nuovo generator e ho messo tutto in chiavetta e se mi riesce di vedere il capo gli chiederò se posso portare il mio pc qui in ufficio per sfruttare la connessione... di solito non è permesso, vedremo...
farò queste cose una per una e poi vediamo che succede.ben capite il maggior problema è l'adsl
Comptrare un nuovo pc? solo se mi defunge questo... speriamo di non esserci arrivati,,, :eek:
vi ringrazio tutti, stasera proverò il da farsi!

Toucan
11-03-2013, 10:57
credo che millina abbia un fisso a casa

Se così è, dopo aver formattato (a questo punto "prioritario") avrà il problema degli aggiornamenti: dovrebbe quindi provare l'umts di tutti i gestori fisici… e sperare di avere una copertura decente con almeno uno dei quattro!! ;)

E, come già detto, considererei seriamente anche l'ipotesi di cogliere l'occasione per passare a Windows 8 (senza necessità di cambiare pc). :)

marcoesse
11-03-2013, 11:04
Se così è, dopo aver formattato (a questo punto "prioritario") avrà il problema degli aggiornamenti: dovrebbe quindi provare l'umts di tutti i gestori fisici… e sperare di avere una copertura decente con almeno uno dei quattro!! ;)
E, come già detto, considererei seriamente anche l'ipotesi di cogliere l'occasione per passare a Windows 8 (senza necessità di cambiare pc). :)
già chiesto dice che non ha nemmeno 3G:(
non chiedermi dova cavolo abita perché non lo so'
magari sarà un bellissimo posto in montagna :D

millina
11-03-2013, 11:05

E considererei seriamente anche l'ipotesi di cogliere l'occasione per passare a Windows 8 (senza necessità di cambiare pc). :)

toucan, per andare online a casa collego un cell umts al pc come fosse la chiavetta, ma va comunque lentissimo...
A casa ho un fisso e un portatile, e quello che mi preoccupa di più è il fisso per ovvi motivi di spostamento.
il portatile ha
vista, il fisso xp (di xp ho il cd driver, di vista no)

aled1974
11-03-2013, 11:06
non per insistere, ma tutti gli aggiornamenti si possono fare offline, IMHO è più comodo portarsi in ufficio una chiavetta (8-16gb) che l'intero pc ;)

quando faccio assistenza giro con uno zainetto, oltre agli strumenti hw (cacciavite e martello, soprattutto martello :asd:) ho con me sempre 3-4 chiavette (di cui 3 di boot con diversi OS), diversi cd/dvd (tra cui sp vari) e un hd portatile zeppo di software che mantengo aggiornato. Appunto perchè non si sa mai cosa si trova, dal pc che non va a quello che non ha manco il telefono :D

ciao ciao

Toucan
11-03-2013, 11:14
toucan, per andare online a casa collego un cell umts al pc come fosse la chiavetta, ma va comunque lentissimo...

Il cellulare supporta anche l'HSDPA?
Hai provato sim di tutti i 4 gestori fisici?

Tieni infatti presente che potresti avere copertura 3G scarsa di un gestore ma buona di un altro…

millina
12-03-2013, 10:09
Il cellulare supporta anche l'HSDPA?
Hai provato sim di tutti i 4 gestori fisici?

Tieni infatti presente che potresti avere copertura 3G scarsa di un gestore ma buona di un altro…

HSDPA non la supporta, ho provato con una chiavetta vodafon ma è ancora peggio, wind qui da me ricopre scarsamente anche oer il normale gsm...
mi resta la tim oppure se chiedo permesso al capo di portare il notebook qui in ufficio x motivi personali, se proprio non riesco in altro modo.

Ieri non ho avuto neppure il tempo di accenfere il mio notebook, quindi non ho ancora provato nulla, speriamo stasera e poi bi dico l'esito.

@aled1974
non per insistere, ma tutti gli aggiornamenti si possono fare offline, IMHO è più comodo portarsi in ufficio una chiavetta (8-16gb) che l'intero pc

quando faccio assistenza giro con uno zainetto, oltre agli strumenti hw (cacciavite e martello, soprattutto martello ) ho con me sempre 3-4 chiavette (di cui 3 di boot con diversi OS), diversi cd/dvd (tra cui sp vari) e un hd portatile zeppo di software che mantengo aggiornato. Appunto perchè non si sa mai cosa si trova, dal pc che non va a quello che non ha manco il telefono

che bella notizia, io non sono cosi capace, non nsapevo nemmeno che tutti gli agg. si possono fare offline, magari dopo aver risolto l'arcano con avira mi segno ad un corso per capire lecom'è come funziona e dopo 1000 anni forse imparo.
ciao ragazzi e grazie di tutto! :)

millina
13-03-2013, 17:53
ragazzi a lavoro ce l'ho fatta, :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: ora speriamo che gli aggiornamenti successivi non mi diano questi problemi sennò dovrò optare per un diverso AV...: boh:

Sono passata alla versione eng e anche se era più scorrevole con la mia linea non ce la faceva lo stesso.

Una nota: Non capisco perché l'aggiornamento manuale col database generato col nuovo metodo x avira 13 non funzioni, chissà se succede solo a me, ho provato a metterlo pure nella versione eng, ma niente...:incazzed: peccato perché saremo in pochi ma qualcuno nella mia condizione c'è...
un grosso saluto a tutti GRAZIE!!

marcoesse
14-03-2013, 00:11
ragazzi al lavoro ce l'ho fatta
aggiornamento riuscito dal posto di lavoro!!!
ok bene
gli aggiornamenti "normali" non dovrebbero crearti particolari problemi del resto li faceva anche la 2012
visto che Ti connetti sporadicamente...;) ricordati subito appena connessa di lanciare subito l'aggiornamento manuale, Aggiornamento > Avvia aggiornamento F9
così sei più "coperta";)

RobbyBtheOriginal
14-03-2013, 11:04
Io lo aggiorno con tasto dx sull'icona in tray (vicino orologio) > avvia aggiornamento:D

Inviato da Tapatalk

marcoesse
14-03-2013, 11:49
Io lo aggiorno con tasto dx sull'icona in tray (vicino orologio) > avvia aggiornamento:D
vero anche quello :)
dai refusi di Skinner KIS ho il vizio/abitudine di voler vedere la Gui :D

RobbyBtheOriginal
14-03-2013, 18:12
Io non la apro se non necessario perché sul mio pc mangia un sacco di ram e ne ho solo 1GB:D

Inviato da Tapatalk

melody
16-03-2013, 08:57
Non trovo se/dove ne avete già parlato, ma da un mesetto mi appare il msg a tendina "ok il tuo antivirus non avrà le rughe ma fai l'update" :rolleyes: Ho avira free installato l'anno scorso il più recente (non vedo che numero di versione è dove lo trovo?) e andando a vedere cosa mi proponesse ha scaricato un .exe di 2mb sempre con la dicitura avira free, però poi la pagina web era sulla versione premium con il free trial, che vorrei evitare. è un semplice aggiornamento e mi mantiene le impostazioni o installerei un'altra versione?
thanks

aled1974
16-03-2013, 09:02
tasto destro sull'ombrellino, dal menu a tendina "about avira" e poi "version info" per sapere che versione hai al momento e le definizioni installate

se la vuoi aggiornare basta che sfogli le ultime due pagine del thread, trovi entrambe le correnti di pensiero (uninstaller sì, uninstaller no) :D

ciao ciao

melody
16-03-2013, 10:51
tasto destro sull'ombrellino, dal menu a tendina "about avira" e poi "version info" per sapere che versione hai al momento e le definizioni installate

se la vuoi aggiornare basta che sfogli le ultime due pagine del thread, trovi entrambe le correnti di pensiero (uninstaller sì, uninstaller no) :D

ciao ciao

grazie, la versione è 12.1.9.352
avevo letto le ultime pagine col problema di millina mi sembrava non c'azzeccasse nulla :stordita: ok l'importante è che non mi stia facendo fare l'upgrade alla premium perché lo sbattimento di rimettere poi questa versione vorrei evitarlo. eh lo so, sò problemoni!

aled1974
16-03-2013, 15:23
ribadisco la mia esperienza, download manuale di ogni nuova release free con installazione sovrascrivente della precedente in modo totalmente indolore

ciao ciao

RobbyBtheOriginal
16-03-2013, 16:34
Se hai paura di sbagliare a scaricare il file giusto puoi sempre aggiornare dal programma stesso;)

Inviato da Tapatalk

fra@230
18-03-2013, 12:54
Qualche mese fa il mio AVIR Personal ha smesso di funzionare, senza nessun annuncio di errore o qualcosa che mi facesse accorgere di nulla. Ho provato allora a disinstallare per poterlo ripristinare ma non si riusciva in nessun modo.
Ho seguito allora la procedura di disinstallazione manuale, descritta nella sezione supporto, riavviando in modalità provvisoria e cancellando le cartelle AVIRA e al termine usare AviraRegistrycleaner per rimuovere le chiavi di registro.
Tutto bene, Avira era sparito ma se adesso provo a installare quello nuovo, non si installa ed esce questo errore :

Questo prodotto richiede la versione 6 di Microsoft Internet Explorer or higher.
[Errorcode 19]

anche se io ho installato nel mio computer la versione 9...boh qualcuno sa come si risolve?

grazie

aled1974
18-03-2013, 13:01
http://www.avira.com/it/support-for-home-knowledgebase-detail/kbid/1383

controlla la chiave di registro

ciao ciao

fra@230
18-03-2013, 21:12
;39205176']Sistema operativo in uso?

Nel frattempo scarica HitmanPro vedi questa discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2539794) esegui una scansione e salva il Report che verrà rilasciato.

Carica il report su wikisend (http://wikisend.com/) e pubblica, nella tua prossima risposta il Forumlink che verrà rilasciato.

eccolo HitmanPro_20130318_2144.log (http://wikisend.com/download/130924/HitmanPro_20130318_2144.log)

fra@230
18-03-2013, 21:14
http://www.avira.com/it/support-for-home-knowledgebase-detail/kbid/1383

controlla la chiave di registro

ciao ciao

la chiave di registro é corretta

aled1974
20-03-2013, 08:49
ti appare così?
http://i50.tinypic.com/4lt3.jpg

segui anche le indicazioni di [Claudio] ;)

ciao ciao

rollo89
21-03-2013, 21:15
ho una domanda il web protection mi risulta disattivato e non riesco a riattivarlo come posso fare? ho l'ultima versione di avira

Roby_P
22-03-2013, 13:13
Hai disabilitato una delle barre del browser?
Il Web Protecion è legato ad una delle barre del browser, ma non mi ricordo quale....
Mi dispiace ma non so dirti di più, su questo pc non ho Avira :P

Ciao ciao;)

rollo89
22-03-2013, 18:05
;39229013']Solo nella versione free, Roby_P (la famosa toolbar di Avira).
Quindi, come fai notare tu, se la toolbar non è stata installata, è stata rimossa o disabilitata, il webguard non funziona.

e come faccio a rifarlo funzionare?

RobbyBtheOriginal
22-03-2013, 18:39
Ask toolbar a esser precisi, ma io il web protection lo trovo inutule, meglio browser più estensioni o DNS, ma poi andiamo OT

Inviato da Tapatalk

paditora
23-03-2013, 08:04
Invia il file "infetto" qui

http://analysis.avira.com/samples/

Ed in un paio di giorni o anche meno lo rimuovono dal database virus in quanto falso positivo ;)
Potresti anche metterlo in esclusione, ma è un palliativo, in quanto non verrebbe fatto ciò che è veramente importante, ossia l'aggiornamento del database virale sui falsi positivi, che garantisce che non si avrà più lo stesso problema per sempre e per nessuno :)
Nuovo aggiornamento Avira stamattina e nuovo avviso su un programmino scaricato anni fa.
Virus o file pericoloso che fino a ieri era innocuo e sicuro (file scaricato nel 2009 e dopo 4 anni dal download dopo l'aggiornamento di stamattina è diventato pericoloso spettacolo).
Invio pure questo vediamo che mi dicono. Sicuramente sarà un falso positivo (me ne sono già capitati 4 nel giro di 6 mesi).
Certo che ne trova a manetta di falsi positivi Avira. Ma poi non riesco a capire perchè su file scaricati non ieri, nè l'altro ieri o di un mese fa, ma su file scaricati anni e anni fa (ho una cartella download dove ci tengo tutta la roba che negli anni ho scaricato) e che fino a ieri erano innocui per la scansione.

paditora
23-03-2013, 12:05
Mi è arrivata proprio ora l'analisi via email che mi dice:

The file has been determined to be 'DAMAGED FILE (UNKNOWN)'. In particular this means that this file is damaged and not working properly. We could not find any malicious content. However the heuristic detection module may still detect this particular file even though it is damaged. In that case we will not adjust and remove detection for this damaged file.

Visto che sono un po' scarso in inglese qualcuno mi può dire se è pericoloso o se è innocuo?
Dal mio scarso inglese mi pare di aver capito che è innocuo e che si tratta di un falso positivo.

tallines
23-03-2013, 12:30
ho una domanda il web protection mi risulta disattivato e non riesco a riattivarlo come posso fare? ho l'ultima versione di avira

Per la versione freeware potresti aver saltato il passaggio dove ti dice se vuoi installare la toolbar Web Protection di Avira Free .

Comunque puoi sempre installarla riattivando il programma di installazione di Avira :

http://www.avira.com/it/support-for-home-knowledgebase-detail/kbid/1038

Se hai la versione a pagamento :

http://www.avira.com/it/support-for-business-knowledgebase-detail/kbid/1218

tallines
23-03-2013, 12:48
Mi è arrivata proprio ora l'analisi via email che mi dice:

The file has been determined to be 'DAMAGED FILE (UNKNOWN)'. In particular this means that this file is damaged and not working properly. We could not find any malicious content. However the heuristic detection module may still detect this particular file even though it is damaged. In that case we will not adjust and remove detection for this damaged file.

Visto che sono un po' scarso in inglese qualcuno mi può dire se è pericoloso o se è innocuo?
Dal mio scarso inglese mi pare di aver capito che è innocuo e che si tratta di un falso positivo.

9 su 10 è un falso positivo .

Dice praticamente che il file è un file danneggiato (sconosciuto) . In particolar il file è danneggiato e non lavora come dovrebbe, ossia in modo corretto .
Non è stato trovato nessun contenuto dannoso .
Tuttavia, il modulo di rilevamento euristico può ancora rilevare questo particolare file, anche se è danneggiato .
In questo caso il file non viene aggiustato e non viene rimossa la rilevazione .

Prova a vedere cosa ti dice uno scan con HijackThis .

Poi bisogna vedere che file è e a che programma si riferisce .

O se viene rilevato in C/Documents & Settings o.......;)

millina
23-03-2013, 17:13
Non vi spaventate, volevo solo rendere noto che le mie peripezie non sono finite come speravo, tanto per condividere:
dopo il primo aggiornamento i successivi li ha fatti anche da casa con la connessione "tartaruga", oggi però, dopo 3 giorni che non accendevo il pc e quindi non mi collegavo né aggiornavo, sono ricominciati i problemi: 3 tentativi sono andati falliti, probabilmente il segnale è discontinuo e il download stimato di circa 1 ora e dopo una quarantina di minuti fallisce...

è una vera seccatura, se solo funzionasse il download manuale, domani riproverò a farlo, poi sennò controllerò sul forum ufficiale di avira consigliato al momento dell'installazione dell'av, chissà che non mi sia utile... altrimenti devo cambiare av, non posso portare il pc sempre in ufficio per aggiornare, sperando che funzioni...

Qualche anno fa con il kis avevo lo stesso problema e percià passai ad avira

paditora
23-03-2013, 17:17
O se viene rilevato in C/Documents & Settings o.......;)
Viene rilevato in un file .rar di un programmino scaricato nel 2009 (che poi fino al penultimo aggiornamento mai rilevato nulla di strano su quel file). Ho una cartella chiamata DOWNLOAD dove ci tengo tutti gli installer o programmini che scarico così in caso di formattazione non devo andarmi a riscaricare mille mila cose e ho già tutto pronto in quella cartella.
Nono niente documents setting, windows o cartelle di sistema.
Ogni tanto (è già la quarta volta che mi capita nell'arco di 6 mesi) dopo un aggiornamento, su qualche file scaricato anche 10 anni fa diventa di colpo malware o pericoloso.

RRR1
23-03-2013, 18:40
Nuovo aggiornamento Avira stamattina e nuovo avviso su un programmino scaricato anni fa.
Virus o file pericoloso che fino a ieri era innocuo e sicuro (file scaricato nel 2009 e dopo 4 anni dal download dopo l'aggiornamento di stamattina è diventato pericoloso spettacolo).
Invio pure questo vediamo che mi dicono. Sicuramente sarà un falso positivo (me ne sono già capitati 4 nel giro di 6 mesi).
Certo che ne trova a manetta di falsi positivi Avira. Ma poi non riesco a capire perchè su file scaricati non ieri, nè l'altro ieri o di un mese fa, ma su file scaricati anni e anni fa (ho una cartella download dove ci tengo tutta la roba che negli anni ho scaricato) e che fino a ieri erano innocui per la scansione.

Viene rilevato in un file .rar di un programmino scaricato nel 2009 (che poi fino al penultimo aggiornamento mai rilevato nulla di strano su quel file). Ho una cartella chiamata DOWNLOAD dove ci tengo tutti gli installer o programmini che scarico così in caso di formattazione non devo andarmi a riscaricare mille mila cose e ho già tutto pronto in quella cartella.
Ogni tanto (è già la quarta volta che mi capita nell'arco di 6 mesi) dopo un aggiornamento, su qualche file scaricato anche 10 anni fa diventa di colpo malware o pericoloso.

Ho avuto come un "déjà vu".... :Prrr:

Toucan
23-03-2013, 19:32
Non vi spaventate, volevo solo rendere noto che le mie peripezie non sono finite come speravo, tanto per condividere:
dopo il primo aggiornamento i successivi li ha fatti anche da casa con la connessione "tartaruga", oggi però, dopo 3 giorni che non accendevo il pc e quindi non mi collegavo né aggiornavo, sono ricominciati i problemi: 3 tentativi sono andati falliti, probabilmente il segnale è discontinuo e il download stimato di circa 1 ora e dopo una quarantina di minuti fallisce...

è una vera seccatura, se solo funzionasse il download manuale, domani riproverò a farlo, poi sennò controllerò sul forum ufficiale di avira consigliato al momento dell'installazione dell'av, chissà che non mi sia utile... altrimenti devo cambiare av, non posso portare il pc sempre in ufficio per aggiornare, sperando che funzioni...

Come già detto, resto convinto che prima di ogni altra cosa sia ora di pensare seriamente all'eventualità di formattare. :fiufiu:

Mi sembra che ormai siano troppe le cose che su quel pc non ti funzionano per pensare che sia solo un "problema di connessione"… :(

marcoesse
24-03-2013, 01:43
....oggi però, dopo 3 giorni che non accendevo il pc e quindi non mi collegavo né aggiornavo, sono ricominciati i problemi: 3 tentativi sono andati falliti, probabilmente il segnale è discontinuo e il download stimato di circa 1 ora e dopo una quarantina di minuti fallisce...
nella tua condizione (connessione da schifo) non puoi stare 3 gg. senza aggiornare
se Ti trovi 3 di questi da fare accumulatisi
http://s8.postimg.org/6i4d1up81/Snap1152.jpg (http://postimg.org/image/6i4d1up81/)
diventano come il 1° troppo pesante per la tua connessione e si ricomincia daccapo:(
devi tenerlo aggiornato TUTTI i giorni forse così, non facendoli cumulare, riesci a mantenerlo aggiornato
altrimenti prendi in considerazione di mettere Avast free che forse ha aggiornamenti meno "gravosi"
e poi ha una funzione che credo Ti possa essere utile per vedere se hai aggiornato le altre cose del PC;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39167911&postcount=2121
..Qualche anno fa con il kis avevo lo stesso problema e percià passai ad avira
ricordo ricordo :doh: ;) :muro: ma allora eri Steffy :D
http://img835.imageshack.us/img835/1672/50644262.jpg

tallines
24-03-2013, 12:15
Ho una cartella chiamata DOWNLOAD dove ci tengo tutti gli installer o programmini che scarico così in caso di formattazione non devo andarmi a riscaricare mille mila cose e ho già tutto pronto in quella cartella.

Deve essere sicuramente un falso positivo .

Suggerimento imho poi.....;) : tenere tutti i setup old anche più non serve e non conviene .

Anzi se io formatto, poi vado on line e scarico l'ultima versione di Vlc, ASC della Iobit, Avira........dal sito della casa madre .

Cosi hai dei software aggiornati, altrimenti apri il programma e ati appare il messaggio : disponibile l'ultima versione.............. ;)

Ti sembrerà strano ma il tuo problema x tempo fa l'ho avuto anch'io .

Buttato via i file rar, zip.....setup vecchi, downloadati quelli nuovi...........risolto il problema ;)

...................... 3 tentativi sono andati falliti, probabilmente il segnale è discontinuo e il download stimato di circa 1 ora e dopo una quarantina di minuti fallisce...

... altrimenti devo cambiare av, non posso portare il pc sempre in ufficio per aggiornare, sperando che funzioni...

Il tuo problema l'ho avuto anch'io...................sai cos'era ?

Pc infetto ;) .

Proprio il fatto di non riuscire ad aggiornare l'antivirus o l'anti-spyware è indice che qualcosa.......prova a fare degli scan antivirus.

Io ho risolto cosi .

millina
24-03-2013, 14:10
nella tua condizione (connessione da schifo) non puoi stare 3 gg. senza aggiornare
se Ti trovi 3 di questi da fare accumulatisi
http://s8.postimg.org/6i4d1up81/Snap1152.jpg (http://postimg.org/image/6i4d1up81/)
diventano come il 1° troppo pesante per la tua connessione e si ricomincia daccapo:(
devi tenerlo aggiornato TUTTI i giorni forse così, non facendoli cumulare, riesci a mantenerlo aggiornato
all'anima, ma col 2012 stavo anche più di 10 giorni e poi con un po' di pazienza ce l'ho sempre fatta.... il problema è che spesso non posso fisicamente accedere al pc, quindi per forza mi rimane indietro...
altrimenti prendi in considerazione di mettere Avast free che forse ha aggiornamenti meno "gravosi"
e poi ha una funzione che credo Ti possa essere utile per vedere se hai aggiornato le altre cose del PC;) http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39167911&postcount=2121 ok, considererò...:)

ricordo ricordo :doh: ;) :muro: ma allora eri Steffy :D
http://img835.imageshack.us/img835/1672/50644262.jpg sì, magari!:D :D

Comunque a parte gli scherzi, avete tutti ragione, grazie anche a: @Toucan (prima di formattare mi devo fare una lista di ciò che i serve per reinstallare e riaggiornare , per questo lo lascio come ultima spiaggia: non credo di farcela, ma posso provarci
@Tallines( proverò a fare uno scan esterno)

Faccio un ultimo appello per chi possa darmi un link della guida in italiano del fusebundle generator, che qui è in inglese e forse ho sbagliato io qualcosa...
http://www.avira.com/documents/tools/pdf/en/howto_avira-fusebundle-generator_en.pdf

tallines
25-03-2013, 10:31
@Tallines( proverò a fare uno scan esterno)

Puoi anche provare Combofix lanciandolo da modalità provvisoria

Faccio un ultimo appello per chi possa darmi un link della guida in italiano del fusebundle generator, che qui è in inglese e forse ho sbagliato io qualcosa...
http://www.avira.com/documents/tools/pdf/en/howto_avira-fusebundle-generator_en.pdf

Il file in pdf è solo in inglese

http://www.avira.com/it/support-vdf-update-info

Qual'è il problema ? ;)

Al limite apri il file in pdf e copi/incolli la parte di testo che vuoi tradurre usando Google Translate (Traduttore) (http://translate.google.it/) o anche altri traduttori on line .

paditora
25-03-2013, 18:07
Anzi se io formatto, poi vado on line e scarico l'ultima versione di Vlc, ASC della Iobit, Avira........dal sito della casa madre .

Cosi hai dei software aggiornati, altrimenti apri il programma e ati appare il messaggio : disponibile l'ultima versione.............. ;)
Ok si cmq alla fine pure io di solito (tranne un paio con cui mi trovo meglio con la versione vecchia) installo i nuovi, li tengo più per ricordo di quando li avevo scaricati che per reale uso :D
Ah una cosa. Quando mi capitano questi file che sono presunti pericolosi e quindi falsi positivi li mando ad analizzare a questo sito:

http://www.virustotal.com/

Per esempio quel file li su 46 antivirus 7-8 (non ricordo bene il numero esatto) lo davano come pericoloso e i restanti come file innocuo.
Ma tra quegli antivirus quale è quello più affibabile e che sbaglia il meno possibile?
Per esempio Avast me lo segnala come innocuo.

aled1974
25-03-2013, 19:11
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39104504&postcount=16427

nel mentre forse hanno rifatto i test però, non ho controllato ;)

ciao ciao

millina
25-03-2013, 19:41
Puoi anche provare Combofix lanciandolo da modalità provvisoria

Il file in pdf è solo in inglese

http://www.avira.com/it/support-vdf-update-info

Qual'è il problema ? ;)

Al limite apri il file in pdf e copi/incolli la parte di testo che vuoi tradurre usando Google Translate (Traduttore) (http://translate.google.it/) o anche altri traduttori on line .
infatti ho tradotto con google, la parte elementare:
There are two ways to use a fusebundle:
Windows
1. Download the Avira Fusebundle Generator
2. Decompress the avira_fusebundlegen-win32-en.zip file
3. Open the avira_fusebundlegen-win32-en folder
4. Double click on fusebundle.exe
5. Wait for the fusebundle archive to be created
A new installation folder will also be created - this is where vdf_fusebundle.zip can
be located
6. Select Update > Manual Update and choose the vdf_fusebundle.zip archive

1 scarica avira fusebundle generator
2 decomprimi la cartella
3apri la cartella (decompressa)
fare doppio clic sufusebundle.exe
5 aspetta che l'archivio sia creato
una nuova cartella di installazione verrà creata qui è dove il file vdf puà essere allocato :confused: (cioè dove?)
6 seleziona update>manual e scegli il vdf.zip creato (sì come si faceva prima...)

Ho comunque tentato più volte ma la procedura fallisce sempre al momento di inserire il file cdf manualmente nel mio avira) ho ipotizzato che nella traduzion letterale di google possa aver equivocato qualcosa... e poi se guardi più a fondo nelle altre pagine della guida ci sono altre funzioni spiegate più nel dettaglio che a tradurle così mi viengono un po' confusionarie e volevo esere sicura di capire bene...

Ieri sera ho acansionato con panda cloud cleaner, mi ha trovato 1 malaware e 1 sospetto, entrambi eliminati, la scansione online è stata anche veloce ...
proverò anche combofix

rollo89
26-03-2013, 19:20
ciao, ho un quesito da porvi che è il seguente:

prima che l'altro giorno ho riattivato web protection xk si era spento (l'ho riattivato xk non c'era il toolbar) mi prendeva tranquillamente gli aggiornamenti automatici. Dopo che l'ho riattivato non mi prende più gli aggiornamenti automatici lo status era giallo ho quindi forzato gli aggiornamenti a mano, lo stato a fine aggiornamenti era diventato rosso e mi ha chiesto di riavviare il pc per renderli attivi. All'accensione era tutto verde. Proverò a vedere se devo ancora forzarli se devo farlo cosa devo fare? è possibile che ci sia una qualche infezione che blocca gli aggiornamenti (nel frattempo sto facendo la scansione eset e poi installo superantyspyware perchè il malware e avira non rilevano nnt)?

tallines
26-03-2013, 20:34
Ok si cmq alla fine pure io di solito (tranne un paio con cui mi trovo meglio con la versione vecchia) installo i nuovi, li tengo più per ricordo di quando li avevo scaricati che per reale uso :D

Padotira........... per ricordo............gli fai un quadro ;)

Scherzo ehh.... ;) al limite tieni gli ultimi tanto ci sono sempre le nuove release on line, quindi..... ;)

Ah una cosa. Quando mi capitano questi file che sono presunti pericolosi e quindi falsi positivi li mando ad analizzare a questo sito:

http://www.virustotal.com/

Per esempio quel file li su 46 antivirus 7-8 (non ricordo bene il numero esatto) lo davano come pericoloso e i restanti come file innocuo.
Ma tra quegli antivirus quale è quello più affibabile e che sbaglia il meno possibile?
Per esempio Avast me lo segnala come innocuo.

Si VirusTotal lo conosco .
In teoria vince la maggioranza ;) volendo prova a fare uno scan con hijackThis e vedi cosa ti dice .

Questo file è contenuto in un programma del 2009 ?downloadato in versione rar giusto ?

Il programma è freeware ?
E' stato downloadato dal sito del produttore ?

Se le risposte sono ambedue si è un falso positivo, altrimenti........dovrei sapere almeno che programma è e che file è.......non è che posso.........inventarmi le cose ;)

Volendo anche tu come Millina puoi lanciare Combofix da provvisoria .
Che SO stai usando ?

..............Ho comunque tentato più volte ma la procedura fallisce sempre al momento di inserire il file cdf manualmente nel mio avira)....................

Ieri sera ho scansionato con panda cloud cleaner, mi ha trovato 1 malaware e 1 sospetto, entrambi eliminati, la scansione online è stata anche veloce ...
proverò anche combofix

Mmmh è strano che tu debba tirare tuti questi numeri affinche Avira si metta a posto............mai successo una cosa del genere, poi.......

Continua con gli scan, Combofix prima del download lo puoi anche rinominare con un altro nome .

Al limite dopo gli scan, disinstalli Avira e poi per una pulizia ottimale puoi usare la sua Utility ;) che è
Avira Registry Cleaner (http://www.avira.com/it/download/product/avira-registrycleaner) .

Click su Scan for keys, quello che esce lo cancelli .

Poi lo re-installi (Avira) .

Lanciare Combofix sempre da provvisoria, dopo aver disattivato i punti di ripristino e l'antivirus stesso in modalità normale .

N.B: questo è valido anche per Paditora (se vuoi lanciare Combofix, io lo lancerei ;) )

paditora
26-03-2013, 23:08

Se le risposte sono ambedue si è un falso positivo, altrimenti........dovrei sapere almeno che programma è e che file è.......non è che posso.........inventarmi le cose ;)
Son passati 4 anni chi si ricorda da dove l'avevo scaricato :D
Si è freeware cmq.
Cmq oggi dopo l'aggiornamento non me lo segnala più come malware. Per cui era sicuramente un falso positivo.

Chill-Out
27-03-2013, 08:19
Padotira........... per ricordo............gli fai un quadro ;)

Scherzo ehh.... ;) al limite tieni gli ultimi tanto ci sono sempre le nuove release on line, quindi..... ;)

Si VirusTotal lo conosco .
In teoria vince la maggioranza ;) volendo prova a fare uno scan con hijackThis e vedi cosa ti dice .

Questo file è contenuto in un programma del 2009 ?downloadato in versione rar giusto ?

Che SO stai usando ?

Mmmh è strano che tu debba tirare tuti questi numeri affinche Avira si metta a posto............mai successo una cosa del genere, poi.......

Continua con gli scan, Combofix prima del download lo puoi anche rinominare con un altro nome .

Al limite dopo gli scan, disinstalli Avira e poi per una pulizia ottimale puoi usare la sua Utility ;) che è
Avira Registry Cleaner (http://www.avira.com/it/download/product/avira-registrycleaner) .

Poi lo re-installi (Avira) .

Lanciare Combofix sempre da provvisoria, dopo aver disattivato i punti di ripristino e l'antivirus stesso in modalità normale .

N.B: questo è valido anche per Paditora (se vuoi lanciare Combofix, io lo lancerei ;) )

Mi domando a cosa serva Combofix, inoltre questo non il 3D idoneo se si sospetta che il PC sia infetto (non credo).

XenonEvolution
27-03-2013, 18:27
anche a voi vi ha chiesto un riavvio? cosa strana non si è riavviato ma lo fatto io
poi subito 2 aggiornamenti veloci

millina
27-03-2013, 18:43
Che SO stai usando ?
se vuoi sapere anche il mio è... Oddio... Vista :rolleyes:

Non è che spero di risolvere tutti i miei problemi in questo modo, però volevo vedere se per caso avessi un malaware che poteva influire in qualche modo... mi sembra che mi avevi suggerito tu di provare...
conosco anche il 3d di guida alla disinfezione ecc...

ok

lo conosco e l'ho usato varie volte, presumo di dover anche cliccare su "configuration" e settare tutte le caselle Hkey per maggior pulizia, vero?
per i punti di ripristino ho capito ma per l'antivirtus intendi che devo disattivarlo?, (clic dx sul tray e unable real time protection?

marcoesse
27-03-2013, 19:43
anche a voi vi ha chiesto un riavvio? cosa strana non si è riavviato ma lo fatto io
si anche a me'
cut....
mi sa' che questo nuovo grosso aggiornamento NON riuscirai a farlo
http://s4.postimg.org/mo2i6mdop/Snap556.jpg (http://postimg.org/image/mo2i6mdop/)
ho faticato pure io e chiede anche riavvio
http://s9.postimg.org/3qq6viz4r/Snap1153.jpg (http://postimg.org/image/3qq6viz4r/)

Riepilogo:
117 file scaricati
117 file installati
mercoledì 27 marzo 2013
L’aggiornamento è stato eseguito con successo.
"L’aggiornamento eseguito richiede il riavvio del sistema."

per le tue grosse problematiche di aggiornamenti grossi di Avira13 che NON riesci a fare
prendi in considerazione Avast Free;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39237642&postcount=2131
oppure tra un po' riscarica l'installer di Avira 13 free aggiornato alla
Versione del prodotto 13.0.0.2678
disinstalli la vecchia e metti la nuova

paditora
27-03-2013, 20:11
Lo so che è un po' OT, e lo sento nominare spesso anche da amici che lo utilizzano ma per ora non l'ho mai utilizzato (ho sempre usato Avira Free), ma questo Avast come è?
Tra Avast e Avira ovviamente entrambi free quale è meglio?

Chill-Out
27-03-2013, 20:25
Lo so che è un po' OT, e lo sento nominare spesso anche da amici che lo utilizzano ma per ora non l'ho mai utilizzato (ho sempre usato Avira Free), ma questo Avast come è?
Tra Avast e Avira ovviamente entrambi free quale è meglio?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1380769

aled1974
27-03-2013, 20:26
Edit

come non detto, link da moderatore :read:

ciao ciao

millina
27-03-2013, 20:33
@marcoesse
sono 3 giorni che non riesco a scaricarmi avast in ufficio, c'è sempre altro da fare e poi se rasccontassi a quali patti stiamo online sembrerebbe di essere su zelig...
Sono un po' prevenuta su avast anni fa mi dava tanti falsi positivi, ma lo proverò uguale.
grazie ragà

Chill-Out
27-03-2013, 20:34
Edit

come non detto, link da moderatore :read:

ciao ciao

Vedi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2427290 ;)

tallines
27-03-2013, 21:35
Mi domando a cosa serva Combofix, inoltre questo non il 3D idoneo se si sospetta che il PC sia infetto (non credo).

L'ho suggerito perchè nel thread specifico, che Millina potrebbe usare, non l'ho trovato :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737

lo conosco e l'ho usato varie volte, presumo di dover anche cliccare su "configuration" e settare tutte le caselle Hkey per maggior pulizia, vero?

Si

........per i punti di ripristino ho capito ma per l'antivirtus intendi che devo disattivarlo?, (clic dx sul tray e unable real time protection?

Si

tallines
27-03-2013, 22:01
Appena aggiornato Avira versione 13.0.0.2678 > 119 files = 9997 kb

Il computer si è riavviato da solo .

Però prima si è verificato un problema forse analogo a quello di Millina .

Parte l'upgrade e scarica solo 785 kb, mi appare il messaggio che dopo l'installazione si riavvierà il computer .

Clicco su Ok e.............appare il messaggio :

Errore durante l'installazione dei files......

Alèè mi son detto vuoi vedere che anch'io sono infetto ;) ?

Ho risolto chiudendo le varie finestre e riavviando il computer .

Sempre mi è partito scaricandomi 785 kb di file, apparsa la finestra che dice dle riavvio e poi ha scaricato gli altri file .

E' partito lento l'aggiornamento (18 Kb/s) e poi piano piano è salito .

Per Millina : prova a riavviare il computer se ti appare un messaggio di errore .

A parte che se hai la versione vecchia di Avira meglio che la disinstalli e installi quella nuova come suggerito .

Forse cosi non hai bisogno di nessuno scan, poi.....;)

thewebsurfer
28-03-2013, 09:40
salve ho avira 13.0.0.2516

da ieri c'è un aggiornamento che richiede il riavvio (prima volta che succede) che non va a buon fine. L'ultima parte del log, quella che contiene errori è
08:47:51 [UPD] [INFO] L'aggiornamento richiede un riavvio del sistema.
10:36:25 [UPD] [INFO] Download di nuovi file in corso...
10:36:25 [UPD] [INFO] Download di 'http://89.105.213.17/update/n_vdf/vbase016.vdf.gz' in 'C:\ProgramData\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\n_vdf\vbase016.vdf.gz'.
10:36:46 [UPDLIB] [ERROR] Download manager: Connessione fallita durante il download del file http://89.105.213.17/update/n_vdf/vbase016.vdf.gz
10:36:46 [UPD] [INFO] Selezione del server per l'aggiornamento 'http://89.105.213.18/update'.
10:36:46 [UPD] [INFO] Download di 'http://89.105.213.18/update/n_vdf/vbase016.vdf.gz' in 'C:\ProgramData\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\n_vdf\vbase016.vdf.gz'.
10:37:07 [UPDLIB] [ERROR] Download manager: Connessione fallita durante il download del file http://89.105.213.18/update/n_vdf/vbase016.vdf.gz
10:37:07 [UPD] [INFO] Selezione del server per l'aggiornamento 'http://89.105.213.17/update'.
10:37:07 [UPD] [INFO] Download di 'http://89.105.213.17/update/n_vdf/vbase016.vdf.gz' in 'C:\ProgramData\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\n_vdf\vbase016.vdf.gz'.
10:37:28 [UPDLIB] [ERROR] Download manager: Connessione fallita durante il download del file http://89.105.213.17/update/n_vdf/vbase016.vdf.gz
10:37:28 [UPD] [INFO] Selezione del server per l'aggiornamento 'http://89.105.213.18/update'.
10:37:28 [UPD] [INFO] Download di 'http://89.105.213.18/update/n_vdf/vbase016.vdf.gz' in 'C:\ProgramData\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\n_vdf\vbase016.vdf.gz'.
10:37:32 [UPD] [INFO] Download di 'http://89.105.213.18/update/n_vdf/vbase017.vdf.gz' in 'C:\ProgramData\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\n_vdf\vbase017.vdf.gz'.
10:37:32 [UPDLIB] [ERROR] L'MD5 del file C:\ProgramData\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\n_vdf\vbase017.vdf.gz è diverso da quello specificato nel file info
10:37:32 [UPD] [INFO] Nuovo scaricamento dei file di controllo in corso...
10:37:32 [UPD] [INFO] Verifica della disponibilità di file più recenti.
10:37:32 [UPDLIB] [ERROR] Nessun altro server, aggiornamento interrotto
10:37:32 [UPD] [ERROR] Generazione della struttura di aggiornamento non riuscita. UpdateLib restituisce l'errore 537.

Danous
28-03-2013, 09:59
Eh già, ormai è chiaro che con l'aggiornamento di qualche giorno fa, c'è questo problema. Resta da capire se la richiesta di riavvio vale solo per chi, come me, ha bloccato i popup pubblicitari di Avira. Io avevo avuto questo problema con l'aggiornamento alla versione 12 e il blocco col modulo Hips di Comodo. Poi il problema era scomparso usando process Blocker, ma adesso è riapparso.

marcoesse
28-03-2013, 10:27
salve ho avira 13.0.0.2516
da ieri c'è un aggiornamento che richiede il riavvio (prima volta che succede) che non va a buon fine.
riavvia Tu manualmente e vedrai che poi va'
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39255594&postcount=16551
Eh già, ormai è chiaro che con l'aggiornamento di qualche giorno fa, c'è questo problema. Resta da capire se la richiesta di riavvio vale solo per chi, come me, ha bloccato i popup pubblicitari di Avira. Io avevo avuto questo problema con l'aggiornamento alla versione 12 e il blocco col modulo Hips di Comodo. Poi il problema era scomparso usando process Blocker, ma adesso è riapparso.
io li ho tutti e 3 bloccati con Process Blocker
e per tutti e 3 ho dovuto riavviare io manualmente
perché da "soli" non lo hanno fatto
cmq non è stato difficile capirlo
ho riavviato io poi ho aggiornato
Process Blocker continua a funzionare perfettamente senza aver fatto nulla "di nuovo"
e non mi compare nessuna finestra pubblicitaria;)
....................................................................................................................................
si anche a me'
cut....
http://s4.postimg.org/mo2i6mdop/Snap556.jpg (http://postimg.org/image/mo2i6mdop/)
http://s9.postimg.org/3qq6viz4r/Snap1153.jpg (http://postimg.org/image/3qq6viz4r/)

Riepilogo:
117 file scaricati
117 file installati
mercoledì 27 marzo 2013
"L’aggiornamento eseguito richiede il riavvio del sistema."

per le tue grosse problematiche di aggiornamenti grossi di Avira13 che NON riesci a fare

Danous
28-03-2013, 11:00

Il fatto è che sono tre giorni che riavvio ad ogni aggiornamento.

marcoesse
28-03-2013, 11:33
Il fatto è che sono tre giorni che riavvio ad ogni aggiornamento.
ahhh no a me' no ha fatto vari aggiornamenti e tutto ok
boh! non so' perché a te' si comporti così
che non si sia aggiornato bene Avira?

Rodig
28-03-2013, 17:24
:boh: da quando c'è stato il maxi aggiornamento ne fallisce 1 su 2.......

papillon56
28-03-2013, 17:46
Anche a voi appare questa schermata?

http://img836.imageshack.us/img836/4142/zscreenshot001.th.jpg (http://img836.imageshack.us/i/zscreenshot001.jpg/)

rollo89
28-03-2013, 21:30
riavvia Tu manualmente e vedrai che poi va'

Process Blocker continua a funzionare perfettamente senza aver fatto nulla "di nuovo"
e non mi compare nessuna finestra pubblicitaria;)
....................................................................................................................................

si anche a me'

anche a me da problemi del genere, non riesce a prendere gli aggiornamenti automatici ma sono da forzare. Ma cosa sta succedendo ad avira?

papillon56
28-03-2013, 23:14
Sono finalmente riuscito a fare sto aggiornamento...
pprobabilmente è solo una questione di server sovraccarichi..
Aggiornado in "notturna" (con probanile meno intasamento dei server) tutto OK :)
bye

RRR1
29-03-2013, 07:26
Porta la mia testimonianza perchè ho la versione Premium.
Aggiornamento effettuato in un lampo (adsl 20 mega) al punto che non mi sono nemmeno accorto che era un aggiornamento più grosso degli altri e che venivano aggiornati più di 100 files. Infatti mi sono meravigliato che chiedesse il riavvio del computer per un aggiornamento che a me sembrava come tutti gli altri. ;)
Ovviamente nessuna attesa per l'aggiornamento avendo la versione Premium :fagiano:

fabryx73
29-03-2013, 08:34
confermo anche a me problemi di aggiornamento dal 26/03 ..... su 3 computer differenti in casa....
idem ad un amico.......

o chiede il riavvio ma non riesce a portarlo a termine (l'aggio) oppure non trova niente da aggiornare....
pazzesco...da 3 giorni è bloccato.....idioti quelli di avira....se usciva in questi giorni un malware di quelli brutti succedeva un casino....
sul forum di avira ,diverse persone sia ita che straniere hanno problemi....ma risposte quasi nessuna!

pfist
29-03-2013, 09:40
Nemmeno a me riusciva ad aggiornare, allora l'ho fatto manualmente ed ora l'update automatico è andato a buon fine.

RobbyBtheOriginal
29-03-2013, 11:10
Tasto dx mouse su icona in tray>aggiorna tempo 2-3min tutto ok nessun intoppo (e la prima volta ho rimandato l'aggiornamento)

Inviato da Tapatalk

attack
02-04-2013, 16:49
Si sa nulla su Windows 8?
Tra 15 gg mi scade McAfee Security Suite che e installato sul nuovo portatile di default.
Se non è possibile installate ancora avira su Windows 8 mi dite delle valide alternative sia free che a pagamento?

Ps: ho la licenza avira premium che mi scade a settembre.

Chill-Out
03-04-2013, 09:55
Si sa nulla su Windows 8?
Tra 15 gg mi scade McAfee Security Suite che e installato sul nuovo portatile di default.
Se non è possibile installate ancora avira su Windows 8 mi dite delle valide alternative sia free che a pagamento?

Ps: ho la licenza avira premium che mi scade a settembre.

Avira Free Antivirus is Windows 8 certified

http://techblog.avira.com/2013/04/03/avira-free-antivirus-is-windows-8-certified/en/

marcoesse
03-04-2013, 11:09
Avira Free Antivirus is Windows 8 certified
http://techblog.avira.com/2013/04/03/avira-free-antivirus-is-windows-8-certified/en/
ahhh ecco forse il grosso aggiornamento con riavvio di cui sopra
...era per l'arrivo dell' 8 :D

attack
03-04-2013, 19:59
Ma la versione ita della premium? Ho la licenza pagata fino a settembre!

attack
06-04-2013, 12:45
Come faccio a sapere se anche Avira Premium è compatibile con Windows 8?
Rispondetemi, perchè mancano 10 gg alla scadenza del McAfee Security sul mio nuovo notebook... Grazie...

millina
06-04-2013, 22:24
Anche a voi appare questa schermata?

http://img836.imageshack.us/img836/4142/zscreenshot001.th.jpg (http://img836.imageshack.us/i/zscreenshot001.jpg/)

A me è apparsa poco fa, ma in inglese, perché ho le eng version...
comunque alla luce di ciò che leggo vedo che ci sono vari problemi con l'aggiornamento quindi soprattutto per me avira è ormai fuori portata... :boh: questa cosa dell'aggiornamento mi dà una sensazione di dejà vu con il kis...:rolleyes: :rolleyes:
vedo che qualcuno è riuscito ad aggiornare manualmente, mentre io neppure così....:muro: :muro:

Ho passato i momenti liberi dei giorni scorsi a fare un po' di backup dei dati su chiavette varie per poi formattare il pc e dopo metterò avast, (oddio, non è una vera formattazione, ma solo l'uso del cd di ripristino perché non ho solo il disco di ripristino iniziale, non l'installer... )

Toucan
07-04-2013, 00:08
...
Ho passato i momenti liberi dei giorni scorsi a fare un po' di backup dei dati su chiavette varie per poi formattare il pc e dopo metterò avast, (oddio, non è una vera formattazione, ma solo l'uso del cd di ripristino perché non ho solo il disco di ripristino iniziale, non l'installer... )
Beh… se ti trovi bene con Avira, dopo il "ripristino" potresti anche ritentare (lasciando Avast in attesa). ;)

In fondo i tuoi attuali problemi probabilmente non dipendono direttamente da Avira…

marcoesse
07-04-2013, 10:30
...Ho passato i momenti liberi dei giorni scorsi a fare un po' di backup dei dati su chiavette varie per poi formattare il pc e dopo metterò avast, (oddio, non è una vera formattazione, ma solo l'uso del cd di ripristino perché non ho solo il disco di ripristino iniziale, non l'installer... )
si pero' già che rifai tutto passa a Win7
non ri-metterai ancora il Vista:muro:
per gli aggiornamenti per ora sono 2 grossi e adesso hanno messo la compatibilità con l'8 magari non ce ne saranno più
cmq per chi ha ADSL non ci sono problemi
(lo scrivo per eventuali lettori di ultimi post e credono che ci siano problemi con gli aggiornamenti che invece non ci sono;) )

Toucan
07-04-2013, 12:52

In effetti potrebbe convenire. ;)

Potrebbe anche considerare Windows 8 (meno costoso di Windows 7): la versione aggiornamento in giro si trova a 60€… e potrebbe dare "nuova vita" al pc.

millina
07-04-2013, 18:26
Marchino mio, siccome ho una certa urgenza di fare questa cosa, il mio avira è fermo all'aggiornamento del 20 marzo scorso, quindi non posso aspettare di essermi andata a comprare un nuovo OS (impossibile l'idea di scaricarlo) per il momento devo rifare per forza con quello che ho... poi si vedrà se è vero che se ne trovano a 60 euri...
:boh:

RRR1
07-04-2013, 20:25
Marchino mio, siccome ho una certa urgenza di fare questa cosa, il mio avira è fermo all'aggiornamento del 20 marzo scorso, quindi non posso aspettare di essermi andata a comprare un nuovo OS (impossibile l'idea di scaricarlo) per il momento devo rifare per forza con quello che ho... poi si vedrà se è vero che se ne trovano a 60 euri...
:boh:

Forse i 60 eurini sarebbero da investire in un aggiornamento della connessione verso il mondo esterno ;)

Toucan
07-04-2013, 20:29
... poi si vedrà se è vero che se ne trovano a 60 euri...

Si trova senza difficoltà (naturalmente in modo perfettamente "regolare"). ;)

millina
11-04-2013, 09:35
Si trova senza difficoltà (naturalmente in modo perfettamente "regolare"). ;)
ecco, qui ti voglio, e per me è escluso ciò. se cambio os lo farò a pagamento oppure mi darò a qualche distro linux perché non posso certo fare cose "regolari" dal mio ufficio... dal sito windows non mi risulta 60 :D
ieri ho messo avast nel mio pc ed ho aggiornato, lentamente, ma ci sono riuscita, per cui a malincuore lascio questo3d e magari (anzi sicuro) ci vedremo in quella di avast o/o altre di altro genere

Toucan
11-04-2013, 10:31
ecco, qui ti voglio, e per me è escluso ciò. se cambio os lo farò a pagamento oppure mi darò a qualche distro linux perché non posso certo fare cose "regolari" dal mio ufficio... dal sito windows non mi risulta 60 :D

Regolare significa lecito (cioè perfettamente legale).
Le "virgolette" servivano solo per evidenziare il concetto (cioè per chiarire che si stava parlando di un acquisto con regolare licenza).

Ti ripeto che Windows 8 Pro Edizione Aggiornamento lo si trova senza problemi a 60€ in molti negozi sia online sia fisici: naturalmente si tratta di vendita regolare, con regolare fattura presso un regolare venditore.
Ovviamente ti avevo indicato una soluzione del tutto lecita!! ;)

Sul sito Microsoft c'è attualmente un prezzo assurdo… ma quello è un altro discorso: forse è fatto proprio per consentire ai vari rivenditori di poter vendere (lecitamente e con regolare licenza) le loro giacenze. :mbe:

RobbyBtheOriginal
12-04-2013, 20:57
ma voi tenete attivo il realtime sia in scrittura che in lettura o solo scrittura? ..io mi sono accorto che quando faccio o deframmentazioni o scansioni antispyware o aggiornamenti di software fidato, se disattivo il realtime o se tolgo il "in lettura" va molto più veloce

MorrisADsl
27-04-2013, 10:12
A me da qualche tempo il centro operativo di win 8 mi dice che sia il firewal di avira che l'antivirus non sono monitorati, anzi non sono visualizzabili.
succede ad altri?

RobbyBtheOriginal
27-04-2013, 18:11
ma voi tenete attivo il realtime sia in scrittura che in lettura o solo scrittura? ..io mi sono accorto che quando faccio o deframmentazioni o scansioni antispyware o aggiornamenti di software fidato, se disattivo il realtime o se tolgo il "in lettura" va molto più veloce

up

RRR1
27-04-2013, 19:08

Io ce l'ho attivo sia in lettura che in scrittura

Varg87
01-05-2013, 11:02
Sapete se si può e come si fa a tenere Avira free installato senza che si avvii da solo ogni volta? Lo vorrei tenere per eseguire delle scansioni manualmente su certi file ma vorrei evitare di tenerlo aperto sempre visto che mi occupa risorse inutilmente.

Ok, ho cercato male, non mi veniva il termine "on demand". L'ho disinstallato e reinstallato togliendo la spunta da "Real-Time Protection".

Varg87
01-05-2013, 11:56
MBAM già lo uso allo stesso modo. Io invece non trovo che sia inutile. Eseguo la scansione solo sui file e/o programmi che devo installare e non spreco risorse inutilmente.

marcoesse
13-05-2013, 10:54
Aggiornamento "corposo" Avira 2013 Free
98 file e millina "se fosse ancora" con Avira era nuovamente in crisi

Ora di creazione: lunedì 13 maggio 2013 11:47:49

Sistema operativo:
Microsoft Windows XP (Service Pack 3) [5.1.2600] 32 bit

Versione del prodotto: 13.0.0.2678
Updater: C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\update.exe 13.6.14.816
Risorsa aggiornamento: C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\updaterc.dll 13.4.0.362
Libreria: C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\update.dll 1.0.0.9
Plugin: C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\updext.dll 13.6.0.902
GUI: C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\updgui.dll 13.6.3.986

Riepilogo:
93 file scaricati
93 file installati

lunedì 13 maggio 2013 11:49:12

RRR1
13-05-2013, 13:58
Aggiornamento "corposo" Avira 2013 Free
98 file e millina "se fosse ancora" con Avira era nuovamente in crisi

Ora di creazione: lunedì 13 maggio 2013 11:47:49

Sistema operativo:
Microsoft Windows XP (Service Pack 3) [5.1.2600] 32 bit

Updater: C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\update.exe 13.6.14.816
Risorsa aggiornamento: C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\updaterc.dll 13.4.0.362
Libreria: C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\update.dll 1.0.0.9
Plugin: C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\updext.dll 13.6.0.902
GUI: C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\updgui.dll 13.6.3.986

Riepilogo:
93 file scaricati
93 file installati

lunedì 13 maggio 2013 11:49:12

Avira Antivirus Premium Updater

Ora di creazione: lunedì 13 maggio 2013 14:40:59

Sistema operativo:
Windows 7 Professional (Service Pack 1) [6.1.7601] 64 bit

Updater: C:\Program Files (x86)\Avira\AntiVir Desktop\update.exe 13.6.14.816
Risorsa aggiornamento: C:\Program Files (x86)\Avira\AntiVir Desktop\updaterc.dll 13.4.0.362
Libreria: C:\Program Files (x86)\Avira\AntiVir Desktop\update.dll 1.0.0.9
GUI: C:\Program Files (x86)\Avira\AntiVir Desktop\updgui.dll 13.6.3.986

Riepilogo:
108 file scaricati
108 file installati

lunedì 13 maggio 2013 14:41:43

LOL.... non me ne sono nemmeno accorto :Prrr:

44 secondi miei contro 1' 23 tuoi. La potenza è nulla senza una buona ADSL ^_^

Toucan
14-05-2013, 16:22
È da ieri (credo :mbe:) che, se abilito/disabilito la protezione real-time di Avira Free al volo dall'apposita icona nella traybar, mi compare ogni volta la richiesta UAC (su Windows 8).

Succede anche a voi?
È una "novità" dovuta a qualche aggiornamento recente oppure ho involontariamente modificato qualche impostazione?

stefano970
16-05-2013, 18:09
Ho installato su due pc avira free ed in entrambi ho attivato la web protection. Quando apro l'explorer non compare però la avira toolbar (la cosa comunque non mi dispiace affatto in quanto odio le toolbar); volevo sapere se comunque avevo la protezione durante la navigazione (dalla traybar risulta attiva). Ciao a grazie.

sassi
16-05-2013, 21:48
Si ;)

Inviato dalla Terza Galassia (SGS III)

aeroxr1
17-05-2013, 00:25
ciao,
uso avira però sono spesso soggetto a tracking cookie , per evitare ciò come posso intervenire ? è colpa di avira o di cosa ?

giovanni69
17-05-2013, 16:25
Quale è la versione piu' vecchia di Avira che ancora offre gli aggiornamenti/ vaccini?

Force.i7
18-05-2013, 22:28
Buonasera, un amico mi ha chiesto di installare Avira free sul suo Pc, però siccome è da diverso tempo che non seguo questo
antivirus avrei bisogno di aggiornarmi su alcune cose:

A) Innanzi tutto nel panorama degli AV gratuiti rimane sempre il piu leggero ed efficiente?

B) Le versioni piu recenti di Avira free (2012-2013) hanno sempre quella "seccatura" di dover installare anche una toolbar pubblicitaria
altrimenti l'ombrellino (icona) nella traybar rimane chiuso (funzione Webguard disattivata)?? :( :rolleyes: ....in caso esiste un modo per
bypassare il "problema"?

C) Comunque sia, anche se si rinuncia alla toolbar e alla funzione Webguard (ombrellino chiuso) la protezione durante la navigazione
internet è attiva lo stesso oppure no??

D) Siccome in archivio avrei ancora l'installer della vecchia (ma ottima!) versione 2011, sapreste dirmi se tale versione è tuttora
supportata a livello di aggiornamenti delle firme??

E) Infine, nel caso di disinstallazione e successiva re-installazione, è sempre necessario usare l'apposita utility di pulitura fornita da Avira stessa?

Un grazie sincero a chiunque vorrà essermi di aiuto.

ADAM
19-05-2013, 07:42
mie personali risposte

a) e' un buon antivirus (se il migliore e piu' leggero non so)
b) quando lanci il setup, disabilita l'opzione per installare la toolbar (non ricordo se c'e' la toolbar, pero' avendolo installato se c'era l'ho tolta)
c) il mio ombrellino e' aperto
d) non lo so se la 2011 sia supportata, non credo
e) dopo la disinstallazia segui le istruzioni del tool, se dicono di usarlo in ogni caso usalo, altrimenti no

PS: se il PC non e' particolarmente vecchio, non dovresti avere problemi con avira

paditora
19-05-2013, 10:13
D) Siccome in archivio avrei ancora l'installer della vecchia (ma ottima!) versione 2011, sapreste dirmi se tale versione è tuttora
supportata a livello di aggiornamenti delle firme??
Io uso ancora Avira 10 che dovrebbe credo essere più vecchia di un anno della tua e gli aggiornamenti funzionano ancora perfettamente.
La licenza scade a fine ottobre però, per cui non so se dopo continuerà a funzionare ancora o bisognerà passare a una versione più recente.
Alla fine dell'anno scorso ha smesso di funzionare Avira 9 per cui se adottano lo stesso principio usato per Avira 9 è probabile che alla fine di quest'anno smetterà di funzionare Avira 10.
Per cui tantovale che installi direttamente l'ultima versione se non vuoi che tra 6 mesi ti tocca reinstallare tutto daccapo.

RobbyBtheOriginal
19-05-2013, 12:22
L'ultima versione è ottima, il web guard non è ombrellino chiuso (che è il realtime), si puoi non metterlo - in tanti lo sconsigliano per svariati motivi di banda e lentezza - non è dei più leggeri se hai un pc datato
Il resto non saprei:D

Inviato da Tapatalk

Force.i7
19-05-2013, 17:08
Innanzi tutto vi ringrazio per le celeri risposte.

Dunque ho installato Avira free 2013 sul pc del mio amico e tutto è andato x il meglio, compreso anche aggiornamento firme che peraltro è stato molto piu veloce di quel che immaginavo..... davvero ottimo antivirus!!
Inoltre pur avendo escluso l'installazione della famosa toolbar, l'ombrellino di Avira rimane aperto :winner: perciò è sparito l'inconveniente dell'ombrellino chiuso della ver.2011, che traeva in inganno l'utente..... quindi il mio amico è piu che soddisfatto!

Mi rimangono soltanto 2 piccole cose da chiarire, e cioè:

1- Molti qui suggeriscono di disattivare la funzione Webguard per evitare rallentamenti sulla navigazione, però in verità fra le impostazioni non ho trovato nulla riguardante la webguard :mbe: ....dove devo guardare esattamente?

2- Sinceramente non sono riuscito a capire come funziona la pianificazione degli aggiornamenti e se sia possibile escludere l'aggiornamento automatico.....infatti il mio amico era abituato a fare gli agg manualmente ogni 8-10gg, per cui vi chiedo se è possibile disattivare l'agg automatico o in alternativa pianificarlo solo ogni tot giorni?

GRAZIE

marcos86
19-05-2013, 17:32
1- Molti qui suggeriscono di disattivare la funzione Webguard per evitare rallentamenti sulla navigazione, però in verità fra le impostazioni non ho trovato nulla riguardante la webguard :mbe: ....dove devo guardare esattamente?
Il webguard si installa contestualmente alla toolbar. Niente toolbar niente webguard

paditora
20-05-2013, 12:11
;39484518']No, non è possibile; l'aggiornamento delle firme, nella versione free è impostato ogni 6 ore in automatico, e non è disattivabile.
Aggiornare il software antivirus ogni 8/10 giorni a me sembra una sciocchezza, ma ognuno si regola come gli pare.

P.S.: per la questione pianificazione, cerca nella discussione, è un argomento trattato più volte (detto che, anche se pianifichi l'aggiornamento ogni tot giorni, le firme verranno comunque aggiornate ogni 6 ore).
Anche se chiudi l'ombrello parte cmq l'aggiornamento in automatico?
A me sinceramente sta sui coglioni sto fatto dell'aggiornamento automatico.
Si deve aggiornare quando lo decido io e non quando pare a lui dato che se sto facendo alcune cose come ad esempio masterizzare un DVD mi fa quasi inchiodare il Pc.
Se non ci sto lavorando può pure aggiornare ogni mezz'ora, ma se sto facendo qualcosa mi da sui nervi vedere l'aggiornamento che parte :D (Quel problema ce l'aveva Avira 9, ma fortunatamente era disattivabile).
Ma poi ogni 6 ore? Ogni 9-10 giorni forse è troppo, ma ogni 24-48 ore va più che bene secondo me (e infatti mediamente faccio l'aggiornamento mediamente ogni 48 ore).
Fortunatamente Avira 10 non ha questo problema e si aggiorna solo quando decidi te.

paditora
20-05-2013, 13:16
Di default su Avira 10 mi pare che fosse automatico (dovrei vedere nelle impostazioni dato che non mi ricordo), ma io l'avevo disattivato.
Io quando masterizzavo e partiva l'aggiornamento (che poi sto cazzo di aggiornamento ogni volta mi capitava proprio quando stavo masterizzando) ricordo che mi dava un sacco di rogne (svuotamento e riempimento di buffer in continuazione e Pc che quasi s'impallava) e fortunatamente ero riuscito a disattivarlo.
I primi tempi quando andavo di aggiornamento automatico attivo mi ero talmente rotto le balle della cosa che mi staccavo proprio da internet per evitare che partisse proprio in quel momento.
Per cui quando Avira 10 non funzionerà più o cambierò antivirus oppure dovrò evitare di connettermi a internet.
Appunto visto che son scelte personali che l'utente sia libero di scegliere se lo vuole in automatico oppure no :D

Force.i7
20-05-2013, 16:24
A me sinceramente sta sui coglioni sto fatto dell'aggiornamento automatico.
Si deve aggiornare quando lo decido io e non quando pare a lui dato che se sto facendo alcune cose come ad esempio masterizzare un DVD mi fa quasi inchiodare il Pc.
Se non ci sto lavorando può pure aggiornare ogni mezz'ora, ma se sto facendo qualcosa mi da sui nervi vedere l'aggiornamento che parte :D (Quel problema ce l'aveva Avira 9, ma fortunatamente era disattivabile).
Ma poi ogni 6 ore? Ogni 9-10 giorni forse è troppo, ma ogni 24-48 ore va più che bene secondo me (e infatti mediamente faccio l'aggiornamento mediamente ogni 48 ore).
Fortunatamente Avira 10 non ha questo problema e si aggiorna solo quando decidi te.

Sono pienamente d'accordo perchè infatti se il Pc è sotto carico pesante come ad esempio una codifica video, l'aggiornamento del AV diventa una bella scocciatura perchè sottrae risorse e potenza di calcolo al processore col rischio appunto di mandare all'aria il lavoro.:doh:
Comunque è davvero strana sta cosa perchè su altri antivirus che ho provato come Kaspersky e AVG c'era sempre la possibilità di impostare l'aggiornamento in manuale!..... e poi aggiornare ogni 6 ore mi pare na esagerazione!...potrà essere utile in ambito server o per la grande azienda dove le macchine sono connesse alla rete h24 (anche se in questi casi non useranno di certo un "banale" AV free!!! :asd: ) ma per il semplice utente domestico che si connette a internet un ora al giorno giusto per scaricare la posta e poco altro, francamente mi pare un'assurdità...
Comunque se cosi è.... cosi ce lo teniamo!:rolleyes:

Ritornando un attimo sulla questione Webguard... si tratta solo di una funzionalità ausiliaria che avvisa l'utente della bontà o meno di un sito (simile al famoso WOT o al "Site Advisor" di McAfee) oppure è una vera e propria protezione x la navigazione??.... Cioè in altre parole, senza la Webguard, l'utente è ugualmente protetto in internet?

marcos86
21-05-2013, 18:44
Sono pienamente d'accordo perchè infatti se il Pc è sotto carico pesante come ad esempio una codifica video, l'aggiornamento del AV diventa una bella scocciatura perchè sottrae risorse e potenza di calcolo al processore col rischio appunto di mandare all'aria il lavoro.:doh:
Il problema è questo?
Basta fare un aggiornamento manuale prima del lavoro pesante, così risulta che il sistema è già stato aggiornato e non verranno fatte altre ricerche per tot ore

paditora
21-05-2013, 19:40
Il problema è questo?
Basta fare un aggiornamento manuale prima del lavoro pesante, così risulta che il sistema è già stato aggiornato e non verranno fatte altre ricerche per tot ore
Con la fortuna che ho io becco proprio l'aggiornamento corposo e proprio quando ho fretta :D
Io, prima di scoprire che era disattivabile su Avira 9 e 10, staccavo direttamente il modem e facevo prima.
L'escamotage è ovvio che lo trovi, ma sinceramente io preferivo avere la possibilità di scelta.

stefano970
22-05-2013, 00:32
Su scansiona archivi (percorso: sicurezza computer-real time protection-scansione) è consigliato mettere il flag?

85005

Gallerian
23-05-2013, 19:28
B) Le versioni piu recenti di Avira free (2012-2013) hanno sempre quella "seccatura" di dover installare anche una toolbar pubblicitaria
altrimenti l'ombrellino (icona) nella traybar rimane chiuso (funzione Webguard disattivata)?? :( :rolleyes: ....in caso esiste un modo per
bypassare il "problema"?

Un trucco per non installare la toolbar, ma avere lo stesso la Web protection attiva, esiste. Però non essendo propriamente lecita non penso si possa spiegare.

strangedays
04-06-2013, 09:01
Ragazzi ho 2 domande mi sta dando questo problema http://s16.postimg.org/6o4f48i2t/avirajvvcvhhgc.jpg

e secondo voi è aggiornata la mia versione? ho la 12.1.9.352

grazie saluti

LucMa
05-06-2013, 21:24
ho dato un'occhiata al thread ma non ho trovato risposta. Uso win8, ho installato Avira free ma con Mirc vado al rallentatore, eppure ho usato le impostazioni di default, quelle che ho sempre usato senza problemi. Qualcuno ha il mio stesso problema e sa come risolverlo? Grazie :)

LucMa
05-06-2013, 22:11
;39560403']Prova e mettere Mirc nelle eccezioni del real-time protection (nella prima sezione l'exe, nella seconda l'intera cartella).

vedi esempio:

http://s16.postimg.org/xv7zu6znl/screenshot_01.jpg (http://postimg.org/image/xv7zu6znl/)

Grazie, sembra funzionare:D

strangedays
07-06-2013, 11:05
Ragazzi ho 2 domande mi sta dando questo problema http://s16.postimg.org/6o4f48i2t/avirajvvcvhhgc.jpg

e secondo voi è aggiornata la mia versione? ho la 12.1.9.352

grazie saluti

non sapete dirmi nulla perfavore?? ciao

beggia
09-07-2013, 22:21
io ho l ultima versione di avira free 13.0.0.3880, vorrei sapere se ce qualche spyware compatibile.. grazie mille..

LucMa
09-07-2013, 22:41
non so voi ma io continuo ad avere la connessione frenata su qualsiasi programma. Grazei a [Claudio] avevo aggiunto Mirc alle esclusioni ma poi facendo un confronto con AVG free mi sono accorto che vado più veloce. Peccato perchè Avira mi piaceva un sacco :(

LucMa
10-07-2013, 17:45
l'ho aggiunto, così come gli altri programmi che uso ma è sempre sensibilmente più lento e poi se aggiungo tutti i programmi alle esclusioni a cosa mi serve l'antivirus? :D

paditora
10-07-2013, 19:22
l'ho aggiunto, così come gli altri programmi che uso ma è sempre sensibilmente più lento e poi se aggiungo tutti i programmi alle esclusioni a cosa mi serve l'antivirus? :D
Io ho ancora la vecchia versione 10 per cui non so se con la 2013 sia cambiato qualcosa e uso spessissimo mirc :D
Però non noto rallentamenti di connessione ad essere sincero e non l'ho neanche messo nelle esclusioni.

LucMa
10-07-2013, 20:29
Io ho ancora la vecchia versione 10 per cui non so se con la 2013 sia cambiato qualcosa e uso spessissimo mirc :D
Però non noto rallentamenti di connessione ad essere sincero e non l'ho neanche messo nelle esclusioni.

bo, io ho l'ultima, senza firewall aggiuntivi

papero giallo
10-07-2013, 21:00
Ciao a tutti,
segnalo solo che avira premium 2013 risulta incompatibile con la preview di windows 8.1.

marcoesse
11-07-2013, 01:05
Ciao a tutti,
segnalo solo che avira premium 2013 risulta incompatibile con la preview di windows 8.1.
beh è un SO beta :stordita:
Avira 2013 è da pochi mesi compatibile con l'8 :D
figuriamoci con 8.1

papero giallo
11-07-2013, 05:43
Si Marco lo so però mi aspettavo che almeno con l'aggiornamento di 8 fossero più celeri....:fagiano:

RobbyBtheOriginal
11-07-2013, 09:29
Magari hai attivo il web protection di avira? Quello "consuma" parecchio traffico perché verifica se è sicuro tutto quello che navighi sui loro server

By Tapatalk

LucMa
11-07-2013, 11:12
;39710757']@Luc, io non ti ho detto di aggiungere tutti i programmi nelle eccezioni :)
In linea generale, si aggiungono i software di protezione che vengono "affiancati" al software antivirus in uso (esempio, Malwarebytes, HitmanPro, Superantispyware); in alcuni casi (il tuo con mIrc, per esempio) altri software.

Per il resto, la "lentezza" potrebbe non dipendere dall'antivirus; prova a verificare quanti sono i programmi che "girano" in background all'avvio, per esempio.

sono abbastanza esperto, da anni uso il pc solo con un antivirus e non ho mai avuto problemi. Non sono i programmi eseguiti in background perchè allora AVG dovrebbe darmi gli stessi problemi. Io ho aggiunto Mirc, Emule, utorrent, pure IE perchè il rallentamento e su tutta la navigazione (grazie RobbyBtheOriginal ma il web protection l'ho disabilitato), quindi non so veramente cosa dire, a naso direi che Avira non ha ancora fatto un antivirus realmente compatibile con Win8, come ovviamente sai hanno avuto parecchi problemi sulla compatibilità

LucMa
11-07-2013, 14:54
;39711878']Non avevo fatto caso alla questione Win8; effettivamente leggo diverse lamentele che riguardano problemi Avira / Win 8 (ed ora Win 8.1, cosa quasi scontata).
Non saprei cosa suggerirti, a questo punto.

intanto Grazie, per ora tengo AVG e aspetto Avira:)

bigmatch
11-07-2013, 19:41
Salve,
nessuno ha voglia o interesse a commentare l'ultimo test di AV-comparatives ?

http://chart.av-comparatives.org/chart1.php?chart=chart2&year=2013&month=5&sort=1&zoom=2

Chill-Out
12-07-2013, 08:51
Salve,
nessuno ha voglia o interesse a commentare l'ultimo test di AV-comparatives ?

http://chart.av-comparatives.org/chart1.php?chart=chart2&year=2013&month=5&sort=1&zoom=2

Vedi 3D dedicato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2427290

Lupalbe
31-08-2013, 14:12
Ciao
Da qualche giorno il Centro Operativo mi da come messaggio 'Attiva Avira Desktop', in realtà Avira è attivo, l'ombrellino è aperto.
In rete ho trovato questa soluzione:
- accedere alla gestione dei servizi di Windows;
- Fare doppio click sulla voce Strumentazione gestione Windows e cliccare sul pulsante Interrompi per sospendere momentaneamente il servizio;
- Fare doppio click sulla voce Centro sicurezza PC e cliccare sul pulsante Interrompi per sospendere momentaneamente il servizio;
- Recarsi nella directory “C:\ Windows\ System32\ wbem\” e cancellare (o spostare) la cartella Repository;
- Riavviare il computer.

Quello che mi chiedo: cancellare o spostare la cartella Repository non crea problemi?
La mia versione è la 13.
Grazie :)

FulValBot
31-08-2013, 17:24
è inutile quel procedimento, in questo caso non può risolvere nulla... è un bug noto, insieme a quello dell'uso della cpu...

l'unico modo è prendere dal sito ufficiale l'ultima versione che non è quella buggata (l'update è stato rimosso dai server)

quindi disinstalla avira direttamente e reinstallalo da capo.

tallines
05-09-2013, 19:25
Oggi Avira mi ha segnalto un download pericoloso................

Scaricando dal sito BleepingComputer AdwCleaner, praticamente me lo ha bloccato sempre .

Per finire il download e usarlo (AdwCleaner) ho dovuto disattivare il Real Time di Avira .

L'ipotetico virus si chiamerebbe > SPR/AutoIt.Gen

Me lo ha fatto anche adesso..........

Per me è un falso positivo, sapete qualcosa ?

RRR1
05-09-2013, 19:42
Hai provato a scnsionarlo su Virustotal ?

tallines
05-09-2013, 22:57
Immaginavo . Infatti a proposito di link.....:) mi chiedevo : ma se sto facendo il download da BleepingComputer ???

In più non capisco perchè Avira versione 13.0.0.3885, che penso sia l'ultima versione disponibile (freeware) sempre aggiornata, la penultima come da sito di Avira dovrebbe essere la Versione: 13.0.0.284| 20/mar/2013, mi veda AdwCleaner come un virus...........

pcpassion
06-09-2013, 08:51
Immaginavo . Infatti a proposito di link.....:) mi chiedevo : ma se sto facendo il download da BleepingComputer ???

In più non capisco perchè Avira versione 13.0.0.3885, che penso sia l'ultima versione disponibile (freeware) sempre aggiornata, la penultima come da sito di Avira dovrebbe essere la Versione: 13.0.0.284| 20/mar/2013, mi veda AdwCleaner come un virus...........

Capita a volte che un AV rilevi una minaccia che in realtà non è, i falsi positivi sono sempre dietro l'angolo.
Comunque dopo aver fatto le opportune verifiche e constatato che non è pericoloso lo puoi mettere nelle esclusioni , così non ti viene rilevato, e poi lo invii al laboratorio così lo tolgono dalle firme.
Utilizza questo form https://analysis.avira.com/en/submit
specificando "Suspected False Positive (Not Malware)"
Ciao

paditora
06-09-2013, 10:15
Invia il file "infetto" qui

http://analysis.avira.com/samples/
Io di solito invio a questo link postato mesi addietro e che mi son salvato tra i preferiti.
Cmq dovrebbe essere lo stesso no?

edit: si pardon rimanda sempre allo stesso link ossia https://analysis.avira.com/en/submit
Cmq me lo salvo tra i preferiti che ogni volta mi dimentico il link :D

Toucan
06-09-2013, 10:44
Io di solito invio a questo link postato mesi addietro e che mi son salvato tra i preferiti.
Cmq dovrebbe essere lo stesso no?

edit: si pardon rimanda sempre allo stesso link ossia https://analysis.avira.com/en/submit
Cmq me lo salvo tra i preferiti che ogni volta mi dimentico il link :D
C'è anche la "versione italiana":
https://analysis.avira.com/it/submit

tallines
06-09-2013, 10:59
Capita a volte che un AV rilevi una minaccia che in realtà non è, i falsi positivi sono sempre dietro l'angolo.
Comunque dopo aver fatto le opportune verifiche e constatato che non è pericoloso lo puoi mettere nelle esclusioni , così non ti viene rilevato, e poi lo invii al laboratorio così lo tolgono dalle firme.
Utilizza questo form https://analysis.avira.com/en/submit
specificando "Suspected False Positive (Not Malware)"
Ciao

Grazie per le info .

L'ho messo nelle Eccezioni di Avira e ho postato il sospetto falso positivo mettendo il segno di spunta alla voce da te detta, ossia "Suspected False Positive (Not Malware)" .

Grazie anche a Toucan per l'info del link in italiano .

Gli ho chiesto se potevano escluderlo dalle firme, poi.........

Loro dicono che è già tutto a posto leggendo la risposta.........

Questo è il risultato del post >

http://s22.postimg.org/gyitktjf1/ADWC_falso_positivo.jpg (http://postimg.org/image/gyitktjf1/)

paditora
06-09-2013, 11:00
C'è anche la "versione italiana":
https://analysis.avira.com/it/submit
Ah bene :D
Grazie mille ;)
Ma da dove lo hai recuperato?
Se vado su questo sito (ossia la home page di Avira) non riesco a trovare il link per le segnalazioni dei falsi positivi: http://www.avira.com/it/index

Ah ecco ora l'ho trovato. E' nel menù supporto e poi su invia file sospetti.
Forse avrò visto di sfuggita o ero in preda all'ansia, ma la volta che mi serviva non riuscivo proprio a trovarlo :D

tallines
06-09-2013, 11:34
Ah bene :D
Grazie mille ;)
Ma da dove lo hai recuperato?
Se vado su questo sito (ossia la home page di Avira) non riesco a trovare il link per le segnalazioni dei falsi positivi: http://www.avira.com/it/index

Ah ecco ora l'ho trovato. E' nel menù supporto e poi su invia file sospetti.
Forse avrò visto di sfuggita o ero in preda all'ansia, ma la volta che mi serviva non riuscivo proprio a trovarlo :D

Si adesso ho imparato anch'io, interessante ;)

A parte che inizalmente mi stavo perdendo.........

E' su Supporto (sempre tenendolo evidenziato)-Virus Lab-Invia file sospetti .

Ho notato che è interessante la stessa pagina che si apre da link postato .

Anche Laboratorio virus e Strumenti di supporto ;)

Norimba
07-09-2013, 14:51
Salve ho aggiornato alla 13.....ora mi porta anche un web protection...Se vado nella lista dei programmi installati da pannello mi porta oltre che avira antivirus , anche avira searchfree toolbar plus web protection.....e nel task manager mi porta ask toolbar notifier, nonostante abbia spuntato l'installazione della toolbar...

Che faccio? devo disinstallare avira searchfree tollbarplus web protection , o conviene tenerlo?

mister pink
07-09-2013, 15:17
...Che faccio? devo disinstallare avira searchfree tollbarplus web protection , o conviene tenerlo?...

Molti utenti non installano la web protection e la relativa toolbar. Io personalmente ne faccio volentieri a meno. In passato ho provato ad usarla, ma, oltre a provocare dei rallentamenti nella navigazione su internet, mi bloccava anche parecchi download sicuri (ad esempio files di installazione di programmi leciti). Insomma, era più che altro un fastidio...

Se disinstalli le toolbar, probabilmente la web protection si disattiva automaticamente. Tuttavia, forse è meglio se rimuovi tutto da pannello di controllo (avira + toolbar + ask) e reinstalli tutto da capo, selezionando la modalità di installazione personalizzata e togliendo i segni di spunta a tutta la robaccia extra che ti viene proposta. Questo modo di procedere è ormai diventato quasi obbligatorio quando si installano dei programmi, perché attualmente in quasi tutte le routines di installazione di software "free" vengono proposti prodotti di terze parti.

Ad esempio, un mio amico non è stato attento durante l'installazione di un aggiornamento del Flash player e quest'ultimo gli ha installato uno stupido programma di McAfee che gli ha "fatto fuori" completamente l'installazione di Avira...

Norimba
07-09-2013, 16:17
Grazie per la risposta ....
Se disinstallo da pannello di controllo solo la searchfree toolbarweb protection, dici che non va bene?? Devo fare tutto daccapo?

mister pink
08-09-2013, 09:26
Grazie per la risposta ....
Se disinstallo da pannello di controllo solo la searchfree toolbarweb protection, dici che non va bene?? Devo fare tutto daccapo?

Non saprei. Io ho installato per prova la web protection + barra ask una sola volta (all'inizio, quando era appena stata introdotta nella versione di Avira free). Siccome non mi sono trovato bene, ho quasi subito rimosso tutto e ho rifatto l'installazione customizzata ex novo.

Come ti ho detto nel mio precedente post, in teoria, disinstallando le toolbar, la web protection dovrebbe disattivarsi automaticamente. Tuttavia, in passato alcuni utenti si lamentavano del fatto che, dopo questo passaggio, Avira gli segnalava un warning nella finestra status o addirittura l'ombrellino appariva chiuso. Magari però erano solo dei bugs iniziali che ora hanno risolto.

Il fatto è che non puoi sapere quanto l'installazione delle toolbar sia integrata all'interno della routine di installazione generale del software. Per questo, secondo me, è meglio disinstallare tutto e rifarla da capo togliendo la roba che non interessa.

marcoesse
08-09-2013, 10:24
.....Se disinstallo da pannello di controllo solo la searchfree toolbarweb protection, dici che non va bene?? Devo fare tutto daccapo?
Disinstalla tutto e reinstalla
che è sempre meglio
e come suggerito dai installazione personalizzata
anche se ho installato 2 > 2013 e nn mi sembra che chieda nulla della toolbar con web protection

Sent from my Nokia Lumia 920 & WP8 using Tapatalk

tallines
08-09-2013, 10:49
Salve ho aggiornato alla 13.....ora mi porta anche un web protection...Se vado nella lista dei programmi installati da pannello mi porta oltre che avira antivirus , anche avira searchfree toolbar plus web protection.....e nel task manager mi porta ask toolbar notifier, nonostante abbia spuntato l'installazione della toolbar...

Che faccio? devo disinstallare avira searchfree tollbarplus web protection , o conviene tenerlo?

Ciao, come già suggerito meglio far a meno delle toolbar.

In fase di installazione bisogna fare attenzione a tutte le videate che appaiono .

Anche magari il software più sicuro, più conoscoiuto inserisce qualcosa in più .

Questa è una cosa che si sta verificando sempre di più con i freeware qualunque ess siano .

Le toolbar portano ads e infezioni di vario tipo, se non portano infezioni creano problemi ugualmente, anche le più innocue, o quelle che sembrano sicure, innocue, per cui è meglio farne a meno ;)

Molti come da testimonianza riportata da mister pink dopo l'installazione di queste toolbar riscontrano dei problemi .

Disinstalla e poi reinstalla Avira .

hellkitchen
08-09-2013, 11:08
Avira Antivir Free 2012 NO finestra pubblicità dopo aggiornamento
se puo' interessare.....
sul mio HPTm2 "di scorta" ho preferito mettere Avira Free;)
per gli aggiornamenti ho creato dei job update per avere lo stesso comportamento del Premium
http://s18.postimage.org/ct03tko8l/Screen00060.jpg (http://postimage.org/image/ct03tko8l/)
il poterlo fare è sicuramente un'ottima cosa ma portava con se un disagio
molto spesso si apriva la "famosa" finestra della pubblicità ed a volte era davvero scocciante :(
allora ieri sera mi sono messo alla ricerca per vedere se riuscivo a risolvere
premesso che sul Tm2 c'è Win7 64 bit Home Premium per cui non potevo fare come si trova molto googlando la storia di bloccare con i criteri
"Criteri di protezione locali, clicchiamo su Criteri Restrizioni Software"
ma cercando finalmente ho trovato :yeah:
Process Blocker
http://www.processblocker.com/instructions.html
e dico ma si dai proviamo un piccolo programmino non mi cambia certo il pc
effettivamente Fantastico!!
programmino piccolo piccolo semplice semplice occupa pochi KB;)
1. si deve bloccare avnotify.exe
http://s24.postimg.org/wqcglusb5/Notify2.jpg (http://postimg.org/image/wqcglusb5/) . http://s18.postimg.org/ww3745tqd/Notify4.jpg (http://postimg.org/image/ww3745tqd/)
e nei miei e 3 Pc 2 XP ed 1 Win7 64 bit è già sufficiente finestra non compare
http://s21.postimg.org/uj0esbuoz/Notify1.jpg (http://postimg.org/image/uj0esbuoz/)

nel caso serva si può bloccare anche ipmgui.exe
http://s22.postimg.org/kritqhk7h/Notify3.jpg (http://postimg.org/image/kritqhk7h/) . http://s8.postimage.org/cu1l653n5/Avira_blocco_pop_up_pubblicit.jpg (http://postimage.org/image/cu1l653n5/) . http://s14.postimage.org/6raulrb7h/Process_Blocker.jpg (http://postimage.org/image/6raulrb7h/)
cmq aggiornerò' questo post in caso di evoluzioni.....
Aggiornato da Avira Free 2012 ad Avira Free 2013 senza toccare nulla in Process Blocker
e tutto funziona ancora alla grande dopo + di un anno d'uso !!!!
mai più visto nessuna finestra pubblicitaria :yeah:

Grazie!

marcoesse
08-09-2013, 12:59
Grazie!

😉 ho sistemato il post da poco prima c'era linkato una "guida" da un blog ma ho visto che link non funzionava più ed allora l'ho sistemata io

Sent from my Nokia Lumia 920 & WP8 using Tapatalk

Norimba
08-09-2013, 18:22
capito dunque per intenderci, quando installo vado su personalizzata (ci sono 4 voci) devo listare solo la prima e installare le altre sono tutte cose inutili?

mister pink
08-09-2013, 23:28
capito dunque per intenderci, quando installo vado su personalizzata (ci sono 4 voci) devo listare solo la prima e installare le altre sono tutte cose inutili?

Le componenti dell'antivirus le devi installare tutte. Devi solo rifiutare, declinare o togliere il segno di spunta ai prodotti di terze parti (toolbar, ask, ecc..). I passaggi esatti non me li ricordo, ma alla fine dei conti basta leggere quello che c'è scritto nelle varie finestre.

hellkitchen
09-09-2013, 10:36
Comunque anche con heristic al minimo continua a trovarmi un sacco di falsi positivi..

Norimba
09-09-2013, 13:24
Le componenti dell'antivirus le devi installare tutte. Devi solo rifiutare, declinare o togliere il segno di spunta ai prodotti di terze parti (toolbar, ask, ecc..). I passaggi esatti non me li ricordo, ma alla fine dei conti basta leggere quello che c'è scritto nelle varie finestre.

Quando installai la 13 tolsi la spunta alla ask toolbar, infatti non c'era nel browser.....Il problema era la web guardian.....Sono andato in pannello di controllo e dato che era un file separato dall'antivirus , l'ho disinstallato....

Ora navigo molto meglio, incredibile che mi tagliava di metà la velocità di navigazione e il download di file....

Secondo me per non installare web guardian si deve togliere la spunta da una delle 4 voci dell'installazione personalizzata...

Cmq sembro aver risolto il problema ... Grazie ;)

mister pink
09-09-2013, 13:39
...Ora navigo molto meglio, incredibile che mi tagliava di metà la velocità di navigazione e il download di file....

Cmq sembro aver risolto il problema ... Grazie ;)

Di nulla. Piuttosto mi sorprende che dopo tanto tempo i difetti della web protection che evevo notato all'inizio siano rimasti praticamente irrisolti.

A volte ho l'impressione che, con il passare del tempo, 'sti software invece di migliorarli li complicano e basta.

Peraltro non sono molto soddisfatto della versione 2013 di Avira. Su due PC con diverso sistema operativo (win XP SP3 e W7 x64) ho notato significativi rallentamenti dopo l'installazione dell'ultima versione. Ho avuto la netta sensazione che l'ultima versione di Avira sia decisamente più invasiva e più avida di risorse. Sarà una combinazione ma, dopo l'installazione di Avira 2013, i due PC sono diventati più lenti e su quello con Win XP sono addirittura ricomparsi dei messaggi di errore che non vedevo più da molti anni (del tipo: "la memoria non può essere read") e che sono generalmente correlati ad un uso improprio della memoria da parte di software buggati.

Sto quindi cominciando seriamente a valutare l'opportunità di reperire soluzioni alternative ad Avira.

Tennic
09-09-2013, 14:08
........

Sto quindi cominciando seriamente a valutare l'opportunità di reperire soluzioni alternative ad Avira.

Già fatto, ed avevo anche la versione premium :rolleyes:

waikiki
09-09-2013, 15:08
ciao a tutti, ho un XPSP3, mi spiegate perchè se installato Avira Antivir Versione del prodotto 13.0.0.3885 05/08/2013

si blocca o meglio non si attiva la realtime rimane arrestat e se avvio la real-tima snon si avvia e si blocca proprio il software e son costretto a chiudere il programma! AIUTO!

Se vado nel egistro di sistema mi dice Servizio Avira Real-Time Protection terminato. Errore specifico del servizio 307 (0x133).
AIUTO!

waikiki
10-09-2013, 17:18
nessuno mi aiuta?

RobbyBtheOriginal
10-09-2013, 17:53
Xp sp3 e va da una vita, non hai altre suite di sicurezza che interferiscono? Firewall con hips, altre suite complete, antimalware ecc?

By Tapatalk

waikiki
10-09-2013, 19:03
no assolutamente tengo installato antimalwarebytes ma lo uso solo per scansionare qualche volta

tallines
10-09-2013, 20:48
ciao a tutti, ho un XPSP3, mi spiegate perchè se installato Avira Antivir Versione del prodotto 13.0.0.3885 05/08/2013

si blocca o meglio non si attiva la realtime rimane arrestat e se avvio la real-tima snon si avvia e si blocca proprio il software e son costretto a chiudere il programma! AIUTO!

Se vado nel egistro di sistema mi dice Servizio Avira Real-Time Protection terminato. Errore specifico del servizio 307 (0x133).
AIUTO!

Io ce l'ho sia su Xp che su windows 7 e va molto bene .

Prova a disinstallarlo, fai qualche scan con tool di terze parti e poi lo torni a reinstallare .

waikiki
10-09-2013, 22:33
l'ho fatto ma niente :(

mister pink
10-09-2013, 22:41
...Io ce l'ho sia su Xp che su windows 7 e va molto bene...
...Prova a disinstallarlo, fai qualche scan con tool di terze parti e poi lo torni a reinstallare...

Quoto alla lettera.

x waikiki

Io Avira free 2013 ce l'ho installato su tre PC, uno con XP SP3 e due con Seven x64. Non ho rilevato nessun inconveniente grave, anche se l'ultima versione ha provocato qualche rallentamento dei PC.

Sul PC con XP SP3 si sono poi verificati dei messaggi di errore (spesso quando c'era aperto l'Internet Explorer), ma non ho la certezza assoluta che siano provocati da Avira, anche se sono iniziati dopo l'installazione della versione 2013.

Tuttavia, nella maggior parte dei casi, la chiusura del modulo di protezione in real time dell'antivirus è principalmente indizio di infezioni virali o di conflitto con altri software di protezione.

Quindi, i consigli che posso darti sono quelli che ti hanno già dato in precedenza: scansione del PC con utility di terze parti, disinstallazione e reinstallazione dell'antivirus.

Non posso oggettivamente escludere la possibilità che l'ultima versione di Avira abbia dei bugs nella gestione degli spazi di memoria occupati dai suoi moduli residenti, soprattutto su sistemi operativi ormai obsoleti (come purtroppo il buon vecchio XP). Per verificare questa eventualità dovresti procurarti il file di installazione di una versione precedente di Avira e controllare se si verifica lo stesso inconveniente.

Se una versione precedente dovesse funzionare perfettamente, l'ipotesi del bug che crea conflitti di memoria con altre applicazioni potrebbe rivelarsi fondata. In tal caso, dovrai cercare di mantenere quella versione ed evitare di aggiornare alla 2013, almeno per il momento. Cosa la cui fattibilità è da verificare, visto che, a questo giro, se non sbaglio Avira si è aggiornato automaticamente all'ultima versione senza avvisare o chiedere preventivamente il consenso dell'utente.

tallines
11-09-2013, 12:32
Tuttavia, nella maggior parte dei casi, la chiusura del modulo di protezione in real time dell'antivirus è principalmente indizio di infezioni virali o di conflitto con altri software di protezione.

Quindi, i consigli che posso darti sono quelli che ti hanno già dato in precedenza: scansione del PC con utility di terze parti, disinstallazione e reinstallazione dell'antivirus.

Può anche fare una passata con i tool suggeriti nella seziona apposita

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737

Poi bisogna vedere se il problema è di Avira, nel senso se prova a installre qualsiasi altro freeware, questi problemi rimangono ?

Il problema può essere dovuto anche al SO di Xp, qualche dll corrotta............

Se ha il cd di Xp io rimetterei i file del SO, procedura che non comporta ne la formattazione, ne la perdita dei dati, in quanto vengono rimessi ex-novo solo file del SO con il sp annesso al cd .

Poi dopo aver rimesso i file del SO farei l'installazione di Avira, se anche in questo caso ci sono dei problemi, passerei alla sezione guida per infetti .

Non posso oggettivamente escludere la possibilità che l'ultima versione di Avira abbia dei bugs nella gestione degli spazi di memoria occupati dai suoi moduli residenti, soprattutto su sistemi operativi ormai obsoleti (come purtroppo il buon vecchio XP). Per verificare questa eventualità dovresti procurarti il file di installazione di una versione precedente di Avira e controllare se si verifica lo stesso inconveniente.

Che sappia io l'ultima versione di Avira per Xp sp3 che ho installato, non da problemi ne in fase di installazione, ne in fase di aggiornamento .

waikiki
11-09-2013, 18:51
Se ha il cd di Xp io rimetterei i file del SO, procedura che non comporta ne la formattazione, ne la perdita dei dati, in quanto vengono rimessi ex-novo solo file del SO con il sp annesso al cd .

in che senso rimettere scusa?

tallines
11-09-2013, 19:52
in che senso rimettere scusa?

Ripristinare solo i file del SO, presi dal cd d'installazione di Xp .

Una volta caricato il cd dal Bios (alla voce Boot del Bios devi mettere come First Boot Device la voce Cd/Dvd con il cd inserito nel lettore e poi riavvii il pc) :

1 - alla prima schermata delle opzioni che ti compare, premi Invio (qui hai 3 opzioni - scelte)

2 - e alla seconda schermata di scelte, premi la R (qui hai 2 opzioni - scelte)

waikiki
12-09-2013, 09:03
la R non mi compare
già avevo provato tempo fa

FulValBot
12-09-2013, 12:05
andate su c:\windows\system32 (syswow64 sui windows a 64 bit)

controllate se avete un file cinese al suo interno... io ancora non ho capito che ci sta a fare e perché...

inoltre l'ultimo update di avira ha dei memory leaks... (così dicono nel forum ufficiale)

tallines
12-09-2013, 12:55
la R non mi compare
già avevo provato tempo fa

Inserisci il cd nel lettore cd/dvd e dai il comando sfc /scannow da start/Esegui .

Poi fai uno scandisk o avviando la console di ripristino da cd (qui alle prime opzioni premi la R) o da C/Proprietà/Strumenti/esegui scandisk - senza cd .
Metti il segno di spunta alle due opzioni e riavvia il pc .

@ FulValBot

Ho provato a cercare questo file scritto in cinese.......ma non lo trovo, sarebbe ?

waikiki
13-09-2013, 08:59
claudio ho eseguito quello che mi hai consigliato, e il software non si blocca. Il punto però è che la real tim protection si attiva :( la web protection si. Io uso firefox

waikiki
13-09-2013, 11:17
il servizio risulta in esecuzone avevo già controllato perciò non capisco,
Ho controllato con MBAM e altri software non mi dà nulla, MBAM mis egnala solo un pum.disabeld.securityCenter che sarebbe la notifica del firewall disabilitato del security center di microsoft

schrfl
17-09-2013, 15:59
Da qualche giorno mi sono accorto che, se provo a selezionare qualsiasi cartella o file del mio pc e poi scelgo dal menù contestuale la voce "Controlla i file selezionati con Avira" a volte non si apre la finestra della scansione e non succede assolutamente nulla!!!

Real Time Protection risulta regolarmente attivato, come anche gli aggiornamenti antivirus, quindi non riesco a capire perchè non riesco a scansionare le cartelle o i singoli file.

schrfl
18-09-2013, 10:02
Da qualche giorno mi sono accorto che, se provo a selezionare qualsiasi cartella o file del mio pc e poi scelgo dal menù contestuale la voce "Controlla i file selezionati con Avira" a volte non si apre la finestra della scansione e non succede assolutamente nulla!!!

Real Time Protection risulta regolarmente attivato, come anche gli aggiornamenti antivirus, quindi non riesco a capire perchè non riesco a scansionare le cartelle o i singoli file.

Ho capito il problema. C'e' conflitto con google chrome.
Con Google chrome in funzione il luke filewalker non parte.
Con Google chrome non in funzione il luke filewalker parte.
Sapete come mandare una mail all'assistenza avira per segnalare il problema?

schrfl
18-09-2013, 13:18
;39981819']
Comunque, Forum di supporto Avira (http://forum.avira.com/wbb/index.php?l=10); segnala e vedi che dicono.

Ti ringrazio ma l'avevo gia' visto. Sembra un forum morto, poco frequentato.
Dovrei registrarmi per poi non ricevere risposte.
Cercavo invece una email diretta con il supporto tecnico, gli sviluppatori.( ho visto che avast ce l'ha)
P.s Sei passato da avira a quale antivirus.
Grazie

schrfl
18-09-2013, 13:45
;39983134']Lo so, niente di più facile :)

Devi utilizzare la Assistenza tecnica (http://www.avira.com/it/support).

L'assistenza tecnica permette solo di leggere faq, non altro.

Prinzirob
18-09-2013, 17:10
Salve

Possiedo un notebook Acer nuovo (acquistato da circa 1 mese e mezzo) con windows 8.

Come antivirus ho installato Avira Antivirus Free.

Da qualche giorno mi sono accorto che, se provo a selezionare qualsiasi cartella o file del mio pc e poi scelgo dal menù contestuale la voce "Controlla i file selezionati con Avira" non si apre la finestra della scansione e non succede assolutamente nulla!!!

Qualcuno è in grado di aiutarmi ?

Grazie anticipatamente.

schrfl
18-09-2013, 19:41
Salve

Possiedo un notebook Acer nuovo (acquistato da circa 1 mese e mezzo) con windows 8.

Da qualche giorno mi sono accorto che, se provo a selezionare qualsiasi cartella o file del mio pc e poi scelgo dal menù contestuale la voce "Controlla i file selezionati con Avira" non si apre la finestra della scansione e non succede assolutamente nulla!!!

Qualcuno è in grado di aiutarmi ?

Grazie anticipatamente.

Leggi qualche discussione indietro.
Ho lo stesso problema e mi sembra che sia un conflitto tra coocle chrome e avira. Con google chrome spento va bene.

Prinzirob
18-09-2013, 20:34
Leggi qualche discussione indietro.
Ho lo stesso problema e mi sembra che sia un conflitto tra coocle chrome e avira. Con google chrome spento va bene.

Ho chiuso Google Chrome, ma continua a non funzionare!!!

Qualcuno in un post precedente parlava di disinstallare avira e poi reinstallare la nuova versione.

E' possibile risolvere il mio problema senza reinstallare nuovamente Avira ?

Ora che mi ricordo, credo che il problema sia iniziato una quindicina di giorni fa, quando improvvisamente mi è comparso un messaggio di errore nella famosa bandierina delle notifiche di Windows 8.

Quando sono entrato nei messaggi di errore, mi è comparso che Avira Desktop non era attivo.

Allora sono entrato nel software di Avira ed ho verificato che la protezione realtime era abilitata.

Il messaggio di errore è scomparso, ma da allora non riesco a fare una scansione manuale di file o cartelle.

Stranamente la scansione manuale funziona solo nei file e nelle cartelle che si trovano sul dektop, ma non nelle rimanenti altre.

Qualcuno può aiutarmi a capire cosa è successo, e soprattutto come rimediare ?

marcoesse
19-09-2013, 00:40
....E' possibile risolvere il mio problema senza reinstallare nuovamente Avira ?
secondo me' se vuoi fare una prova fatta bene
meglio disinstallare
riavviare (credo lo chieda cmq)
e re-installare
e speriamo che il problema si risolva ! :sperem:
p.s. così per curiosità
ho provato sul 7 64 bit e XP a me funziona
sia Desk che cartelle interne

Prinzirob
19-09-2013, 13:39
secondo me' se vuoi fare una prova fatta bene
meglio disinstallare
riavviare (credo lo chieda cmq)
e re-installare
e speriamo che il problema si risolva ! :sperem:
p.s. così per curiosità
ho provato sul 7 64 bit e XP a me funziona
sia Desk che cartelle interne

Reinstallare è la soluzione ?

Grazie del consiglio. Ok, proverò a farlo.

Ma prima di reinstallare, vorrei sapere se ci sono altre alternative percorribili.

Vorrei sentire il parere degli utenti che hanno avuto il mio stesso problema e lo hanno risolto!!!

Grazie anticipatamente a chiunque possa darmi utili indicazioni.

marcos86
19-09-2013, 17:18
A quanto pare cambiano il modulo di protezione web (ed era ora :doh: ).

We are proud to announce Avira Browser Safety V1.0 Beta (ABS).
Available initially for Google Chrome, and later for other browsers, ABS will eliminate the traditional toolbar, while providing a safe and aesthetically pleasing user experience.

Unlike the previous “Searchfree Toolbar” developed and built by our partner Ask, ABS is built from scratch by the Avira Browser Safety development team. Working with our Avira URL Cloud team, and integrating market leading privacy technology from our partner Abine for “Do Not Track Me” capability, ABS is leading the way toward a future without toolbars.

The initial beta release, V1.0, will match the same features in the current toolbar. This includes;
Safe Search
Safe Browsing
Do Not Track Me

Prinzirob
20-09-2013, 10:18
Salve

Ora che mi ricordo, credo che il problema sia iniziato una quindicina di giorni fa, quando improvvisamente mi è comparso un messaggio di errore nella famosa bandierina delle notifiche di Windows 8.

Quando sono entrato nei messaggi di errore, mi è comparso che Avira Desktop non era attivo.

Allora sono entrato nel software di Avira ed ho verificato che la protezione realtime era abilitata.

Il messaggio di errore è scomparso, ma da allora non riesco a fare una scansione manuale di file o cartelle.

Stranamente la scansione manuale funziona solo nei file e nelle cartelle che si trovano sul dektop, ma non nelle rimanenti altre.

Ho disinstallato Avira e poi ho reinstallato l'ultima versione, ma il problema persiste ancora :(

Cosa possa fare adesso ?

Come risolvo questa dannata rogna ?

:help: :help:

Prinzirob
20-09-2013, 15:41
Alcuni aggiornamenti su Avira e sul mio problema:

Come diceva Marcos86, confermo che adesso Avira installa anche la Web Protection, con anche la possibilità di disabilitare la barra di ricerca web.

Invece per quanto riguarda il mio problema, volevo anche segnalare che, se vado in Avira, nella sezione "Eventi", compaiono tutti i risultati delle scansioni manuali che ho effettuato, ed il relativo esito.

Ricapitolando:
Se dal menù contestuale seleziono la voce "Controlla i file selezionati con Avira", l'azione viene eseguita, ma la relativa finestra con la scansione in tempo reale non viene visualizzata.

Potrebbe dipendere da un servizio di Avira da riattivare ?

Insomma, ditemi che altre prove posso eseguire per risolvere questo bug...

:help: :help: :help:

Prinzirob
21-09-2013, 11:25
Un forum tanto grande...

Un topic dedicato ad Avira, con ben 836 pagine....

E nessuno che riesce ad aiutarmi ?

Sinceramente mi aspettavo di più da questo forum....

Grazie comunque a schrfl e marcoesse che hanno almeno provato a darmi qualche consiglio (anche se purtroppo non hanno risolto il mio problema).

Prinzirob
21-09-2013, 12:04
Un nuovo aggiornamento, in attesa che qualcuno mi possa aiutare:

Ho un'altro computer notebook con installato windows 7 e lo stesso software antivirus Avira.

Non lo accendo spesso.

Oggi l'ho acceso ed avira mi ha dato questo errore "Avira Notification Tools ha smesso di funzionare".

Ho provato a fare una scansione manuale con Avira, anche su questo computer, e la scansione manuale NON FUNZIONA NEMMENO IN QUESTO!!!!

Che cosa significa questo ?

Perchè due diversi pc con installato Avira mi danno lo stesso identico problema ?

Attendo un parere da parte di qualche utente esperto di Avira.

Grazie anticipatamente

schrfl
21-09-2013, 17:04
Un nuovo aggiornamento, in attesa che qualcuno mi possa aiutare:

Ho un'altro computer notebook con installato windows 7 e lo stesso software antivirus Avira.

Non lo accendo spesso.

Oggi l'ho acceso ed avira mi ha dato questo errore "Avira Notification Tools ha smesso di funzionare".

Ho provato a fare una scansione manuale con Avira, anche su questo computer, e la scansione manuale NON FUNZIONA NEMMENO IN QUESTO!!!!

Che cosa significa questo ?

Perchè due diversi pc con installato Avira mi danno lo stesso identico problema ?

Attendo un parere da parte di qualche utente esperto di Avira.

Grazie anticipatamente

Gli stessi problemi che ho io: scansione manuale sul win 7 64 e Notification Tools su win 7 32.
Da ieri su win 7 64 ho messo avast.
Usavo avira da anni ma quando non si riesce a risolvere si provano altre strade. Per adesso provo e valuto anche avast che non installavo da anni essendomi sempre trovato bene con avira.

schrfl
21-09-2013, 18:55
;39999848']
Quindi, i casi sono due:

a) o si tratta di un problema di Avira (che non tutti riscontrano); e allora segnala la questione sul Avira Support Forum (http://forum.avira.com/wbb/index.php?l=10) e aspetti ti offrano una eventuale soluzione;

http://forum.avira.com/wbb/index.php?page=Thread&threadID=155912
Questo e' il link sull' avira support forum della discussione relativa al fatto che avira notification tool smette di funzionere. Inserita il 14/09/13 ad oggi ha 384 utenti che l' hanno letta ma nessuna risposta.

Il problema e' che come si legge in questa pagina
http://www.avira.com/it/support-for-home

Forum di supporto
Consulenza e assistenza da utenti di Avira per gli utenti di Avira.

Essendo un prodotto free gli sviluppatori se ne fregano giustamente.
Pero' mi domando "lo stesso errore non si rileva in avira premium?"
Se e' stato rilevato. E' stato aggiornato avira premium con il fix del bug?
Ai posteri l' ardua sentenza.

Prinzirob
21-09-2013, 22:57
Grazie a Claudio e Schfrl per le risposte.

A questo punto, credo che disinstallerò Avira ed installerò Avast.

In passato ho usato Avast, e rispetto ad Avira l'ho sempre trovato un pò troppo invasivo e pesante.

Spero che la nuova versione soffra meno di questi problemi.

Comunque lo scoprirò presto.

Ok, grazie ancora a tutti, e scusate lo sfogo precedente (sono giorni che mi arrovello per risolvere questo benedetto problema, senza peraltro riuscirci).

marcoesse
22-09-2013, 01:48
.....Grazie comunque a schrfl e marcoesse che hanno almeno provato a darmi qualche consiglio (anche se purtroppo non hanno risolto il mio problema).
non so ma penso sia un problema relativamente "raro"
io non riesco a replicarlo ne su 7 64 bit (con Avira Premium)
http://s9.postimg.org/uq3uci1vf/Screen00863.jpg (http://postimg.org/image/uq3uci1vf/)
addirittura ho fatto prova di far scansionare un collegamento ed Avira è andato nella partizione F trovato file e scansionato
non avevo mai neppure fatto una prova simile
anche perché i file sul Desk non mi ricordo ultima volta che li ho scansionati :wtf:
ovviamente ho provato anche con un file vero è uscita finestra scan e risulato

ed anche su XP Avira 2013 Free no problem boh!
http://s9.postimg.org/h6w6ya2nv/Avira_Md_XP.jpg (http://postimg.org/image/h6w6ya2nv/)

solitamente disinstallando e reinstallando va' a posto
evidentemente questo è un bug di Avira free che in alcuni casi si manifesta

per avast free visto:
>http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39841527&postcount=2219
quando arriva il nuovo mi sa che spacca di brutto;)

marcoesse
22-09-2013, 10:46
;40001661']Hola .... Marco :) come stai? per caso stai provando la Beta di Avira?
ciao Claudio benino dai al solito....
no no basta beta ho provato quella di Avast perché Romagnolo mi ha incuriosito con la nuova GUI
anzi ti dirò che faccio il betatester al contrario metto le versioni un anno dopo:D
ad Agosto 2013 poco tempo fa' ho aggiornato sul T901 ad Avira Premium2013
...diciamo che quando ormai dovrebbe essere tutto a posto;)
diciamo anche che un po' mi è passata "la scimmia" da AV
adesso mi è venuta " la scimmietta" da App:D :D (Nokia Lumia 920 WP8):D :D
e per le scan veloci c'è l'immancabile HitMan pro pochi minuti e via....
ciaoOooo:)

Shark_rb
23-09-2013, 22:16
Buonasera. Vorrei disinstallare Avira da un pc desktop con windows 8.
Esiste qualche tool oppure semplicemente va rimosso dal pannello di controllo?
Grazie

papillon56
23-09-2013, 22:35
;40001874']

Comunque, ho giusto sottomano un computer con Windows 7 x64 con Avira Free installato (quindi ho potuto fare una verifica), e la scansione da integrazione shell funziona senza problemi.
Confermo... nessun problema con win7 e Avira :)

Shark_rb
24-09-2013, 12:01
;40010694']Disattiva AVIRA e procedi con la normale procedura di disinstallazione (da pannello di controllo).
Poi (però non sono sicuro della compatibilità con Windows 8), scarica Avira AntiVir Removal Tool (http://www.avira.com/it/support-download-avira-antivir-removal-tool), lo esegui, spunta le voci relative alle chiavi individuate, e rimuovile (il tool lo puoi poi cestinare).

Ciao Claudio. L'ho disattivato e rimosso dal pannello di controllo. Alla fine mi ha chiesto di riavviare il pc in modo da eliminare tutti i componenti di Avira. Poi sono andato in programmi e non c'era più la cartella di Avira. Nel dubbio non ho utilizzato il tool anche perchè su questa guida in relazione a windows 8 non è menzionato quindi ho evitato di fare casini.

http://www.avira.com/it/support-for-home-knowledgebase-detail/kbid/88

Ho installato Avast e tutto funziona regolarmente

marcoesse
24-09-2013, 20:36
;40011495']Perfetto (comunque il tool serviva solo a rimuovere le eventuali chiavi di registro residue dopo la disinstallazione; lascia pure perdere).
;40010694']...scarica Avira AntiVir Removal Tool
ehmmm Claudio ti sei confuso (capitato anche a me':D )
in questo caso non è il removal tool
ma il registry cleaner ;)
avira_registry_cleaner_en.zip
come da guida
http://www.avira.com/it/support-for-home-knowledgebase-detail/kbid/902
Salvare inoltre sul computer l'utilità per la pulitura del registro di Avira.....
ciaOooo

Chill-Out
25-09-2013, 14:33
;40015266']Più che confuso .... ho preso una cantonata gigantesca, @marco :)

P.S.: credo sia giunto il momento di riscrivere la guida per Avira; appena ho tempo (visto che non lo fa nessuno) scarico, installo e provvedo (faccio una cosa semplice, però, solo le cose basilari).

Per cui non aprire un altro 3D