PDA

View Full Version : Avira Antivirus 9/10

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 [39] 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72

Jo77
16-07-2009, 11:10
com'è possibile che ultimamente il centro di sicurezza di vista mi dice che ho la protezione malware disattivata mentre avira mi dice che antivir guard è attivo? dove sta l'errore?
questo non succede sempre.. il centro mi da questo avviso, poi a volte si risolve da solo..

il problema è nel centro di sicurezza :D

Crush
16-07-2009, 11:34
Prova ad andare nella cartella di Avira e li clicchi su setup. Lì vedrai come sono settati la mailguard e la webguard. In caso non abbiano la spunta è sufficiente che tu la metta e la cosa si dovrebbe risolvere.

no perchè son grigi non selezionabili... e se apro avira c'è l'opzione attiva ma se la seleziono non lo fa... e dopo un po' appare "guida" (???!)

Jo77
16-07-2009, 11:37
le applicazioni sono attivate nei servizi?
se guardi gestione attività lavorano?

Mi sa che ti ritocca disinstallare, pulita di registro con il tool di avira, scaricare l'ultima versione disponibile e reinstallare.

Mazda RX8
16-07-2009, 11:37
Capita anche a voi che da qualche giorno avira 9 sia molto lento negli aggiornamenti? Preciso che ho vista 64 bit con service pack 2.

si è lento pure a me...;)

manidiburro
16-07-2009, 12:08
il problema è nel centro di sicurezza :D

è già successo a qualcun'altro? non c'è un modo per risolvere?

Crush
16-07-2009, 12:11
le applicazioni sono attivate nei servizi?
se guardi gestione attività lavorano?

Mi sa che ti ritocca disinstallare, pulita di registro con il tool di avira, scaricare l'ultima versione disponibile e reinstallare.

mi sa che faccio prima.... il tool si trova sul sito di avira?

maxime
16-07-2009, 12:12
Hanno decisamente qualche problema!

Io l'ho scoperto da ieri: se andate a scaricare l'Antivir Free, vi viene scaricato invece che il pacchetto di installazione, un file .zip che non contiene nessun tipo di setup! :mbe:

Jo77
16-07-2009, 12:29
è già successo a qualcun'altro? non c'è un modo per risolvere?

Dovresti andare nel centro di sicurezza (o centro operativo, non ricordo sono su 7) e deselezionare dalle impostazioni avviso la voce antivirus o quello che ti serve non vuoi sapere.

mi sa che faccio prima.... il tool si trova sul sito di avira?

IN prima pagina penso che ci sia.

shortlex
16-07-2009, 17:36
mentre stavo prendendo da torrent un file che sapevo essere pulito formato da tanti .rar uno di questi mi veniva continuamente segnalato fino a che dopo diversi consensi ho spuntato la casella ricorda per portare a termine il download senza mille interruzioni.
poi sono andato a vedere dove era il consenso su quel file per eventualmente eliminarlo (il consenso) da avira ma non l'ho trovato da nessuna parte...
dove sarà mai??
:)

Kohai
16-07-2009, 17:42
mentre stavo prendendo da torrent un file che sapevo essere pulito formato da tanti .rar uno di questi mi veniva continuamente segnalato fino a che dopo diversi consensi ho spuntato la casella ricorda per portare a termine il download senza mille interruzioni.
poi sono andato a vedere dove era il consenso su quel file per eventualmente eliminarlo (il consenso) da avira ma non l'ho trovato da nessuna parte...
dove sarà mai??

Provato a vedere nel pannello delle eccezzioni?

shortlex
16-07-2009, 17:48
@Kohai

ora non sono a casa,stasera riguardo ma pi pare che avevo scandagliato dappertutto e anche per più volte ,ma sto pannello non me lo ricordo proprio...dove sta?
ho avira free ma penso poco importi
:D

Kohai
16-07-2009, 18:00
@Kohai

ora non sono a casa,stasera riguardo ma pi pare che avevo scandagliato dappertutto e anche per più volte ,ma sto pannello non me lo ricordo proprio...dove sta?
ho avira free ma penso poco importi
:D

Non son sicuro che lo troverai, comunque:
apri avira > tasto F8 > sistema di scansione > espandi la voce "scansione" ed anche la voce "scansiona" nel "guard"...

LaSheikka
16-07-2009, 18:40
Ragazzi, ciao, ma gli aggiornamenti di avira sono in automatico? L'ho installato da un paio di giorni, ma vedo che non si aggiorna mai :wtf:

oziobao
16-07-2009, 19:10
anche a me scarica dal sito di avira uno zip senza nessun setup dentro!
e gli aggiornamenti online non mi vanno...
news?

Kohai
16-07-2009, 19:46
Ragazzi, ciao, ma gli aggiornamenti di avira sono in automatico? L'ho installato da un paio di giorni, ma vedo che non si aggiorna mai :wtf:

anche a me scarica dal sito di avira uno zip senza nessun setup dentro!
e gli aggiornamenti online non mi vanno...
news?

Che a volte sia lento e' (quasi) normale, dipende dall'intasamento dei server. Il fine settimana poi aggiornamenti non ce ne sono (almeno nella norma). Che si aggiorni appena si avvia il pc dovrebbe farlo, mal che vada fatelo in manuale oppure nello scheduler impostate gli orari che piu' vi aggradano ;)
P.s.
Io ne sto facendo proprio uno adesso in manuale ed e' lentissimo... nulla di che preoccuparsi comunque...

oziobao
16-07-2009, 19:55
Che a volte sia lento e' (quasi) normale, dipende dall'intasamento dei server. Il fine settimana poi aggiornamenti non ce ne sono (almeno nella norma). Che si aggiorni appena si avvia il pc dovrebbe farlo, mal che vada fatelo in manuale oppure nello scheduler impostate gli orari che piu' vi aggradano ;)
P.s.
Io ne sto facendo proprio uno adesso in manuale ed e' lentissimo... nulla di che preoccuparsi comunque...

io sto scaricando proprio il prodotto non un aggiornamento delle definizioni perchè lo installo su un pc che non usavo da tempo..e il file che mi fa scaricare da qui non ha un eseguibile per installarlo
http://www.free-av.com/en/trialpay_download/1/avira_antivir_personal__free_antivirus.html

pitx
16-07-2009, 20:05
io sto scaricando proprio il prodotto non un aggiornamento delle definizioni perchè lo installo su un pc che non usavo da tempo..e il file che mi fa scaricare da qui non ha un eseguibile per installarlo
http://www.free-av.com/en/trialpay_download/1/avira_antivir_personal__free_antivirus.html

Qui: http://www.free-av.com/it/download/download_servers.php :D

Kohai
16-07-2009, 20:07

Non saprei dirti.. prova con un altro sito o server.... anche se mi sembra strano...
Ho appena effettuato una prova e mi parte in automatico.. Per caso ti appare qualche finestra di domanda o blocco prima dello scaricamento?
Io uso FF con le estensioni di sicurezza e mi funziona benissimo...

LaSheikka
16-07-2009, 20:12
P.s.

E' poi partito in automatico, grazie cmq Kohai :)

Kohai
16-07-2009, 20:14
E' poi partito in automatico, grazie cmq Kohai :)

Prego :)

shortlex
16-07-2009, 21:00
Non son sicuro che lo troverai, comunque:
apri avira > tasto F8 > sistema di scansione > espandi la voce "scansione" ed anche la voce "scansiona" nel "guard"...

oggi non avevo avira sottomano...
nei pannelli eccezioni del guard e del sistema di scansione era il primo posto dove avevo guardato ma a parte cio' che avevo predefinito in configurazione non c'è nulla...
strano che non ci sia traccia di un file acui ho dato un permesso permanente
:confused:

Kohai
16-07-2009, 21:03
nei pannelli eccezioni del guard e del sistema di scansione era il primo posto dove avevo guardato ma a parte cio' che avevo predefinito in configurazione non c'è nulla...

Non saprei dirti... se non erro lo conserva in memoria sino al prossimo riavvio...

GmG
16-07-2009, 21:09

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28091171&postcount=9406

shortlex
16-07-2009, 21:23
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28091171&postcount=9406

grazie non ricordavo e si che praticamente l'ho letto tutto il 3d...
era solo 150 post indietro...avevo voglia a cercarlo meno male che c'è chi ha buona memoria e tanta conoscenza

juninho85
16-07-2009, 22:44
ho segnalato poco fa un falso positivo sul file Windows\SysWOW64\advapi32.dll

Crush
16-07-2009, 23:42
risolto il mio problema reinstallando avira, per chi fosse interessato

VashTheStampede83
17-07-2009, 09:19
Confermo anche io il "Problema" del download del file .zip invece dell'installer dal sito ufficiale. In realtà alla fine l'ho pure installato, dentro basic basta eseguire presetup.exe; il problema è che questa sembra essere una versione non firmata per cui ad oggi avvio di windows appare la finestra che mi chiede se voglio eseguire "avagnt.exe" perchè proviene da un altro pc e può non essere sicuro bla bla...(come quando si esegue per la prima volta un file scaricato dal web) se si acconsente tutto funziona correttamente, ma anche se si mette la spunta su "non chiedere il futuro" al successivo riavvio la finestra ricompare e se non si acconsente avira non parte (per lo meno la parte in system tray). Ho risolto semplicemente utilizzando il link in prima pagina ;-) che invece fa scaricare il classico .exe con l'installer.

LaSheikka
17-07-2009, 14:51
Ah ragazzi, mi dà tanto fastidio lo splash screen all'avvio di Windows, come eliminarlo? Thks ! :)

jedy48
17-07-2009, 16:14
Ah ragazzi, mi dà tanto fastidio lo splash screen all'avvio di Windows, come eliminarlo? Thks ! :)

semplice, disistallando il programma :D

LaSheikka
17-07-2009, 16:17
semplice, disistallando il programma :D

Tu, mi raccomando, sempre quello che gira il coltello nella piaga devi fare :asd:

skryabin
17-07-2009, 16:21
Tu, mi raccomando, sempre quello che gira il coltello nella piaga devi fare :asd:

credo sia scritto in prima pagina, sempre che funzioni ancora ^^

LaSheikka
17-07-2009, 16:24
credo sia scritto in prima pagina, sempre che funzioni ancora ^^

Hey là, amico, da quanto tempo ! Eppure l'altro giorno mi è sembrato di seguirla "attentamente" la guida :rolleyes: ... Ora vado a darci un' altra occhiata :)

skryabin
17-07-2009, 16:26
Hey là, amico, da quanto tempo ! Eppure l'altro giorno mi è sembrato di seguirla "attentamente" la guida :rolleyes: ... Ora vado a darci un' altra occhiata :)

piccolo aiuto, post numero 6 :asd:

LaSheikka
17-07-2009, 16:43
piccolo aiuto, post numero 6 :asd:

Hey Skry, grazie per l'hint, ma ovviamente, la cosa sembra non essere andata in porto :rolleyes: :asd:

D:All'avvio del computer mi si affre la finestra lo splash screen di avvio di Antivir,che poi prontamente scompare....è possibile bloccare questa finestra?
R1(valido per Windows XP):Andare su start/esegui,digitare "regedit",portarsi alla chiave "HKEY Local Machine\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run:sulla destra troveremo la stringa "avgnt.exe",clicchiamoci due volte e sotto "dati valore" incolliamo la dicitura "C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avgnt.exe" /min -nosplash" .
Stesso procedimento alla stringa "HKEY_USERS\.DEFAULT\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run\avgnt.exe" e "HKEY Users\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run\avgnt.exe".
R2(valido per Windows Vista):Andare su start/esegui,digitare "regedit",portarsi alla chiave"HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run":sulla destra troveremo la stringa "avgnt.exe",clicchiamoci due volte e sotto "dati valore" incolliamo la dicitura "-nosplash"

ecco, la seconda stringa nel registro non la trovo, non vorrei combinare casotti, DEFAULT a me non c'è proprio, e tra l'altro avgnt.exe manca proprio :rolleyes:

manidiburro
17-07-2009, 16:55
niente da fare ragazzi..
il centro di sicurezza continua a dirmi "AntiVir desktop è disattivato"
ho trovato l'opzione che mi permette di non ricevere notifiche riguardanti avira (ricevendo notifiche riguardanti qualsiasi altro problema di altri software)
che faccio.. non ricevo più notizie e mi fido? considerando che entrando in avira mi dice che Antivir guard è attivo, la protezione è attiva di sicuro giusto?

LaSheikka
17-07-2009, 16:57
EDIT: ho dovuto ripristinare il valore nel registro perché l'ombrellino mi era sparito dalla traybar... mi sa che sono condannata a tenermi lo splash screen

Mazda RX8
17-07-2009, 19:53
EDIT: ho dovuto ripristinare il valore nel registro perché l'ombrellino mi era sparito dalla traybar... mi sa che sono condannata a tenermi lo splash screen

scusa perché non togli tutto il processo dalla lista start-up come ho fatto io... l'ombrellino però va via...

LaSheikka
17-07-2009, 20:27
scusa perché non togli tutto il processo dalla lista start-up come ho fatto io... l'ombrellino però va via...

Sì Mazda, l'avevo già fatto, però mi dava fastidio il fatto di non vedere più l'ombrellino nella traybar, boh, mi faceva sentire non protetta :stordita:

Mazda RX8
17-07-2009, 20:38
Sì Mazda, l'avevo già fatto, però mi dava fastidio il fatto di non vedere più l'ombrellino nella traybar, boh, mi faceva sentire non protetta :stordita:

a me fa sentire invece più veloce...:D

LaSheikka
17-07-2009, 20:56
a me fa sentire invece più veloce...:D

Questione di punti di vista :D

29Leonardo
18-07-2009, 08:58

:asd:

Un metodo c'è, ma dovresti usare il modulo hips di comodo, non saprei quanto ti conviene però. C'è il rischio che impazziresti per altro e non piu per lo splash screen...

Jo77
18-07-2009, 10:20
niente da fare ragazzi..
ho trovato l'opzione che mi permette di non ricevere notifiche riguardanti avira (ricevendo notifiche riguardanti qualsiasi altro problema di altri software)
che faccio.. non ricevo più notizie e mi fido? considerando che entrando in avira mi dice che Antivir guard è attivo, la protezione è attiva di sicuro giusto?

fidati di antivir ;)

Chill-Out
18-07-2009, 10:22
niente da fare ragazzi..

E' solo un problema del Centro sicurezza di Win :)

skryabin
18-07-2009, 10:24
E' solo un problema del Centro sicurezza di Win :)

ma non l'avete ancora disabilitato? :O

Jo77
18-07-2009, 10:27

No, mi piace la bandierina senza croci rosse :asd:

Chill-Out
18-07-2009, 10:43

Mica lo devi domandare a me :p

LaSheikka
18-07-2009, 14:13

Un metodo c'è, ma dovresti usare il modulo hips di comodo, non saprei quanto ti conviene però. C'è il rischio che impazziresti per altro e non piu per lo splash screen...

Lasciamo perdere che è meglio :)

Kubrick
18-07-2009, 20:40
raga utilisso avira premium 9.
vi chiedo come fare a fare ricordare ad avira di ignorare un file che molto spesso mi viene segnalato come virus.
ogni volta imposto di ricordare la scelta, ma non funziona e mi viene sempre segnalato.

jedy48
18-07-2009, 23:00
raga utilisso avira premium 9.
vi chiedo come fare a fare ricordare ad avira di ignorare un file che molto spesso mi viene segnalato come virus.
ogni volta imposto di ricordare la scelta, ma non funziona e mi viene sempre segnalato.

hai provato nella configurazione/modalità esperto a trovare il programma e metterlo nelle escusioni?

Kubrick
19-07-2009, 08:59
hai provato nella configurazione/modalità esperto a trovare il programma e metterlo nelle escusioni?

Già! :doh:
Non ricordavo sta cosa!!!
L'ho appena fatto, ti faccio sapere come va.

manidiburro
19-07-2009, 09:46

io uso comodo.. cosa devo bloccare per bloccare lo splash screen?

Zievatron
19-07-2009, 10:58
Ho scaricato il pacchetto dal sito di avira.
L'ho unzippato.
Mi aspettavo un file.exe di installazione, invece, il risultato è una cartellina piena zeppa di file.
Cosa devo fare? :confused:

juninho85
19-07-2009, 11:00
avvia il file presetup.exe

@lessandro
19-07-2009, 11:41
Ragazzi vi ricordate il post che ho scritto una settimana fa, dove dicevo che dopo aver formattato WinXp, reinstallato di sana pianta, durante l'installazione di Avira si riavviava il computer....?

Beh, questa cosa è successa 2 volte, mi è stato detto che molto probabilmente avevo il settore mbr dell'hd infetto, ho fatto le scansioni consigliate ma a quanto pare sono pulito, nessun virus :fagiano:

Ora son tornato quì a chiedere....come mai mi si riavvia il pc durante l'installazione di Avira??? :fagiano:
Ovviamente dopo il riavvio spontaneo, Avira è inutilizzabile...

Chi sa darmi una mano? :stordita:

Tono
19-07-2009, 14:08
Ciao a tutti,
ho un problema per quanto riguarda la scansione.
Qaundo avvio la scansione completa dalla schermata panoramica, questa si blocca ad un certo punto (fino a poco fa si fermava al 6%, adesso al 12%);
se invece faccio la scansione manuale dalla protezione locale tutto procede bene.

Avete idea di cosa sia successo?

Kubrick
19-07-2009, 14:59
Già! :doh:
Non ricordavo sta cosa!!!
L'ho appena fatto, ti faccio sapere come va.

tutto ok!
non mi avvisa più ;) grazie

Andrea9907
19-07-2009, 19:58
Avira mi aha appena scovato queste 2 presunte infezioni, che contengono entrambe il codice sospetto HEUR/HTML.Malware, e riguardano Google Chrome e Firefox. Sono nelle rispettive cartelle contenute entrambe in dati applicazioni.
Secondo voi sono veramente malware?

juninho85
19-07-2009, 20:01
troppi pochi elementi per potersi sbilanciare

che siti stav visitando come ti è comparso il messaggio?

jedy48
19-07-2009, 22:25
Avira mi aha appena scovato queste 2 presunte infezioni, che contengono entrambe il codice sospetto HEUR/HTML.Malware, e riguardano Google Chrome e Firefox. Sono nelle rispettive cartelle contenute entrambe in dati applicazioni.
Secondo voi sono veramente malware?

li elimini , così sei sicuro

Andrea9907
19-07-2009, 23:50
troppi pochi elementi per potersi sbilanciare

che siti stav visitando come ti è comparso il messaggio?

Juninho, se ti stai rivolgendo a me ti dico che non visitavo nessun sito, ma Antivir stava facendo la scansione, ed è lì che mia ha evidenziato il tutto.
Comunque li ho messi in quarantena...

@lessandro
19-07-2009, 23:52
Ragazzi vi ricordate il post che ho scritto una settimana fa, dove dicevo che dopo aver formattato WinXp, reinstallato di sana pianta, durante l'installazione di Avira si riavviava il computer....?

Beh, questa cosa è successa 2 volte, mi è stato detto che molto probabilmente avevo il settore mbr dell'hd infetto, ho fatto le scansioni consigliate ma a quanto pare sono pulito, nessun virus :fagiano:

Ora son tornato quì a chiedere....come mai mi si riavvia il pc durante l'installazione di Avira??? :fagiano:

Piccolo up per me? :fagiano:

juninho85
20-07-2009, 17:28
Juninho, se ti stai rivolgendo a me ti dico che non visitavo nessun sito, ma Antivir stava facendo la scansione, ed è lì che mia ha evidenziato il tutto.
Comunque li ho messi in quarantena...

tanto vale eliminalo,si tratta di una pagina internet,nulla più!

mto89
20-07-2009, 17:59
è da oggi che non mi si aggiorna antivir, da messaggio "ricerca aggiornamenti in corso" ma non va avanti:( Ho provato reinstallare ma tutto uguale, che puo essere?

LaSheikka
20-07-2009, 18:47
è da oggi che non mi si aggiorna antivir, da messaggio "ricerca aggiornamenti in corso" ma non va avanti:( Ho provato reinstallare ma tutto uguale, che puo essere?

No, ma come sei frettoloso! Anche a me succede la stessa cosa, è da oggi che cerco di aggiornare, ma nulla :rolleyes:

mto89
20-07-2009, 19:14
No, ma come sei frettoloso! Anche a me succede la stessa cosa, è da oggi che cerco di aggiornare, ma nulla :rolleyes:

no perchè avevo avuto dei problemi con un aggiornamento di antivir (era saltata la corrente), quindi temevo che si fosse danneggiato qualcosa nel sistema di update, allora a posto cosi :)

@lessandro
20-07-2009, 19:43

Help :fagiano:

Mazda RX8
20-07-2009, 19:46

anche a me succede...

Tono
20-07-2009, 20:37
Ciao a tutti,
ho un problema per quanto riguarda la scansione.
Qaundo avvio la scansione completa dalla schermata panoramica, questa si blocca ad un certo punto (fino a poco fa si fermava al 6%, adesso al 12%);
se invece faccio la scansione manuale dalla protezione locale tutto procede bene.

Avete idea di cosa sia successo?

La cartella dove si ferma la scansione è sempre System Volume Information che dovrebbe riguardare il punto di ripristino del sistema.
Anche disattivando il ripristino (e cancellando tutti i ripristini) si ripresenta il solito problema.

Qualche consiglio?

jedy48
20-07-2009, 22:12
La cartella dove si ferma la scansione è sempre System Volume Information che dovrebbe riguardare il punto di ripristino del sistema.
Anche disattivando il ripristino (e cancellando tutti i ripristini) si ripresenta il solito problema.

Qualche consiglio?

prova a farlo in modalità provvisoria oppure fatti un rescue cd e avvia con quello , meglio se lo fai da un'altro pc nel caso il tuo fosse infetto, poi un consiglio prenditi un programma tipo True Image e tieni SEMPRE DISATTIVATO il ripristino sistema ;)

sir psycho
21-07-2009, 09:49
Ciao a tutti,

ieri ho fatto il passaggio da avira PE a avira premium e direi non ho trovato grossi cambiamenti per fortuna. Unica cosa mi compare un messaggio continuamente: "La regola “rifiuta tutti i pacchetti” ha rifiutato una connesione da “indirizzo ip”" con ogni volta un ip diverso…immagino sia il firewall. Fino a ieri avevo il sygate e non ricevevo questo tipo di messaggi. Che devo fare? Magari è una domanda banale ma considerate che non sono un utente espertissimo su questi aspetti ed il sygate mi chiedeva solo se autorizzare meno un determinato programma ma mai un pacchetto proveniente da un ip.

briscolone
21-07-2009, 11:07
un aiuto prego.

su questo antivirus non ho mai avut problemi, oggi però (dopo un periodo di tre settimane di inutilizzo del PC) l'aggiornamento dell'antivirus mi si blocca. Ho l'icona di XP dello scudo, rossa e mi dice che il PC è a rischio.

Al termine della procedura di aggiornamento, viene fuori un messaggio che non c'è la licenza??? ma che vuol dire, L'AV è free?

mi aiutate?

Roby_P
21-07-2009, 11:21
un aiuto prego.

su questo antivirus non ho mai avut problemi, oggi però (dopo un periodo di tre settimane di inutilizzo del PC) l'aggiornamento dell'antivirus mi si blocca. Ho l'icona di XP dello scudo, rossa e mi dice che il PC è a rischio.

Al termine della procedura di aggiornamento, viene fuori un messaggio che non c'è la licenza??? ma che vuol dire, L'AV è free?

mi aiutate?

Ciao briscolone,
controlla che non ti sia scaduta la licenza!!
In teoria si dovrebbe rinnovare da sola 4 settimane prima della scadenza, ma a volte non funziona bene ed in più in questi giorni ci sono problemi a collegarsi ai server di Avira anche solo per scaricare gli aggiornamenti per la versione free
Se ti è scaduta, rinnovala tu, devi scaricare un file dal sito di Avira, è tutto spiegato nelle FAQ in prima pagina :D

Ciao ciao ;)

briscolone
21-07-2009, 11:24
Ciao briscolone,
controlla che non ti sia scaduta la licenza!!
In teoria si dovrebbe rinnovare da sola 4 settimane prima della scadenza, ma a volte non funziona bene ed in più in questi giorni ci sono problemi a collegarsi ai server di Avira anche solo per scaricare gli aggiornamenti per la versione free
Se ti è scaduta, rinnovala tu, devi scaricare un file dal sito di Avira, è tutto spiegato nelle FAQ in prima pagina :D

Ciao ciao ;)

yes sir...grazie. Nel frattempo smanettando un pò sono proprio andato dove dicevi

grazie ancora

per coloro che hanno lo stesso problema il problema l'ho risolto qui:
http://www.free-av.com/en/pages/22/faq.html

ciao

LaSheikka
21-07-2009, 12:48
anche a me succede...

Ora gli aggiornamenti funzionano alla grande :)

Kohai
21-07-2009, 20:42
Help :fagiano:

Ti succede ancora? Provato ad installare (per prova) un altro antivirus? Hai qualche altro software installato? Potresti elencarceli? ;)

Kohai
21-07-2009, 20:43

Con i server intasati a volte gli aggiornamenti son lenti... o lasciate continuare ad aggiornare o provate in un secondo momento.. ;)

Wictoria
22-07-2009, 11:48
Per chi vuole 6 mesi di licenza gratuita vada qui https://license.avira.com/it/promotion-baburqlx5yuza606l1dw

Buffus
22-07-2009, 14:30
raga ieri ho sistemato il pc di casa e ho installato Comodo Firewall e Avira Antivir (versione free).
Ho un problema: all'avvio di Windows l'ombrellino rimane chiuso per circa un minuto e mezzo, bloccandomi di fatto il computer, quindi si apre e tutto si sblocca...Come posso risolvere?

Grazie :help:

jedy48
22-07-2009, 17:56
raga ieri ho sistemato il pc di casa e ho installato Comodo Firewall e Avira Antivir (versione free).
Ho un problema: all'avvio di Windows l'ombrellino rimane chiuso per circa un minuto e mezzo, bloccandomi di fatto il computer, quindi si apre e tutto si sblocca...Come posso risolvere?

aspettando :D guarda bene cosa hai messo nella configurazione avanzate ;)

Jedi82
22-07-2009, 19:38
Ciao a tutti,

ieri ho fatto il passaggio da avira PE a avira premium e direi non ho trovato grossi cambiamenti per fortuna. Unica cosa mi compare un messaggio continuamente: "La regola “rifiuta tutti i pacchetti” ha rifiutato una connesione da “indirizzo ip”" con ogni volta un ip diverso…immagino sia il firewall. Fino a ieri avevo il sygate e non ricevevo questo tipo di messaggi. Che devo fare? Magari è una domanda banale ma considerate che non sono un utente espertissimo su questi aspetti ed il sygate mi chiedeva solo se autorizzare meno un determinato programma ma mai un pacchetto proveniente da un ip.

anche io ricevo spesso questo avviso ma l'ip nel mio caso e' sempre lo stesso...da dove si puo' indagare sul problema riscontrato? Ho installato la suite, seguita la guida qui del post e lasciato piu o meno tutto di default anche per il firwall, ho fatto bene? Il pc comunque risulta moooolto piu rallentato con questa suite mamma mia ed ho un Vaio vecchio di un anno!!

giovanni69
23-07-2009, 10:42
Utilizzo Avira Premium Suite 8 in Windows XP Pro SP3.
Mi sono accorto per caso che il modulo WebGuard non è attivo:

controllando bene e cercando di far ripartire il servizio appare la schermata che allego:

Errore 1053 - Il servizio non ha risposto alla richiesta di avvio o controllo nel tempo previsto.

Ho provato a rimuove da Pannello di Controllo / Avira Premium Suite / Cambia / solo il modulo WebGuard, ho riavviato il PC e ripristinato ancora il modulo ma non ha funzionato.

Ho sostituito il file avwebgrd.exe in C:\Programmi\Avira\Avira Premium Security Suite\AVWEBGRD.EXE con quello presente qui:
http://www.avira.com/images/content/documents/utils/tools/avwebgrd.zip
ma senza esito; il servizio non parte.

Questo link di MS non spiega molto..
http://support.microsoft.com/kb/886695/it

..e non si riferisce a XP.

Il mio servizio Registro Eventi è attivo ed è in automatico.

Che suggerite? :confused:

Grazie,
Giovanni

http://img140.imageshack.us/img140/7430/antivirwebguardservizio.th.jpg (http://img140.imageshack.us/i/antivirwebguardservizio.jpg/)

Roby_P
23-07-2009, 13:53

Ciao Buffus,
magari c'è qualcosa che gli da fastidio in avvio, cos'hai in avvio automatico oltre ad Avira e Comodo?

aemme65
24-07-2009, 17:56
Sono qui che sto cercando di installare Avira.

L'installazione si è bloccata così ho terminato da task manager il l'applicazione.

Adesso cercando di installarlo di nuovo mi dice

E' necessario avere i diritti di amministratore per utilizzare questo programma.

Mi sembra un po' strano visto che l'ho installato anche prima da qui e visto che i diritti di amministrarore ce li ho.

Sono entrato nella macchina come administrator e mi ha fatto rimuovere l'installazione però l'installazione non me la fa fare perche ci vuole una connessione ad internet.

La connessione ce l'ho con il mio nome utente e anche i diritti di amministatore

bhooo

aiuto

:rolleyes: :rolleyes:

Kohai
24-07-2009, 17:59
Sono qui che sto cercando di installare Avira.

L'installazione si è bloccata così ho terminato da task manager il l'applicazione.

Adesso cercando di installarlo di nuovo mi dice

E' necessario avere i diritti di amministratore per utilizzare questo programma.

Mi sembra un po' strano visto che l'ho installato anche prima da qui e visto che i diritti di amministrarore ce li ho.

Sono entrato nella macchina come administrator e mi ha fatto rimuovere l'installazione però l'installazione non me la fa fare perche ci vuole una connessione ad internet.

La connessione ce l'ho con il mio nome utente e anche i diritti di amministatore

bhooo

aiuto

:rolleyes: :rolleyes:

Usi vista? O probabilmente non lo hai disinstallato bene.
Prova a leggere la guida in prima pagina poi eventualmente ci informi delle novita'.. ;)

aemme65
24-07-2009, 18:12
No uso XP

aemme65
24-07-2009, 18:18
Si blocca nel setup

71683

questo è l'errore.....

Kohai
24-07-2009, 18:25
No uso XP

Xp con diritti limitati? Prova a disinstallarlo in modalita' provvisoria o eventualmente con revounistaller.

Kohai
24-07-2009, 18:31
@ aemme

Se non riesci a rimuoverlo, prova come descritto qui:

-> http://www.geekissimo.com/2008/08/05/cosa-fare-quando-avira-antivir-non-si-disinstalla/

aemme65
24-07-2009, 18:35
Sono andato nel help support di avira e c'era un consiglio di ininstallarlo come amministratore della macchina e non come un utente con diritti di amministratore della macchina.

L'importante è poi impostare la condivisione a tutti gli utenti della macchina

Sono entrato in modalità provvisoria con collegamento alla rete...e poi come amministratore

vediamo....

tutto ok.

aemme65
24-07-2009, 18:38
questo è il link http://forum.avira.com/wbb/index.php?page=Thread&postID=29726&highlight=administrator+rights#post29726

aemme65
24-07-2009, 18:55
Ora sono entrato con il mio nome utente con diritti di amministratore e Avira Funzionaaaaaa

:) :)

aemme65
24-07-2009, 19:15
Mi viene però ancora un dubbio...

Voi mi avete fornito la guida di gekissimo

Ho dato un'occhiata veloce a gekissimo, ma non mi sembra che parli di installazione da Administrator

Voi che ne pensate?

Kohai
24-07-2009, 20:57
Mi viene però ancora un dubbio...

Voi mi avete fornito la guida di gekissimo

Ho dato un'occhiata veloce a gekissimo, ma non mi sembra che parli di installazione da Administrator

Voi che ne pensate?

Io mi affido ad altri tipi di sicurezza, quella dell'account con privilegi limitati non mi piace (non ho detto infatti poco sicuro), proprio perche' si tenderebbe (penso) a switchare troppo spesso, quindi non saprei dirti (riguardo al tuo quesito)... :rolleyes:

manidiburro
25-07-2009, 15:33
che palle il centro di sicurezza continua a non vedermi avira:fagiano:
c'è un modo per risolvere? anche se è una cosa stupida, visto che avira funziona, mi da parecchio fastidio:O

jedy48
25-07-2009, 17:32
che palle il centro di sicurezza continua a non vedermi avira:fagiano:
c'è un modo per risolvere? anche se è una cosa stupida, visto che avira funziona, mi da parecchio fastidio:O

disabiliti il servizio centro di sicurezza e non ti darà + noia ;)

manidiburro
26-07-2009, 09:24
disabiliti il servizio centro di sicurezza e non ti darà + noia ;)

eh ok però poi come faccio ad accorgermi se qualcos'altro non va? tipo se gli aggiornamenti automatici non sono attivi ecc ecc? non c'è qualcosa di "alternativo" al centro di sicurezza standard?

sierra75
26-07-2009, 09:54
ho appena installato avira premium sul pc di casa.............prima avevo avg,ma mi sa che non si è disinstallato a dovere............

qualcuno saprebbe darmi una mano???

il pc rimane in shcermata desktop,con la clessidra sempre presente e non mi lascia fare niente :cry: :cry: :cry:

jedy48
26-07-2009, 10:09
ho appena installato avira premium sul pc di casa.............prima avevo avg,ma mi sa che non si è disinstallato a dovere............

il pc rimane in shcermata desktop,con la clessidra sempre presente e non mi lascia fare niente :cry: :cry: :cry:
entra in modalità provvisoria e prova a disistallare da lì

juninho85
26-07-2009, 10:16

modalità provvisoria,da msconfig prova a disabilitare tutti gli elementi in avvio automatico poi riparti in modalità normale

juninho85
26-07-2009, 10:17
eh ok però poi come faccio ad accorgermi se qualcos'altro non va? tipo se gli aggiornamenti automatici non sono attivi ecc ecc? non c'è qualcosa di "alternativo" al centro di sicurezza standard?

te ne rendi conto dal pannello di avira e dall'ombrellino nella traybar

sierra75
26-07-2009, 10:25
grazie ragazzi,tutto rientrato nella norma ;)

gentilissimi e disponibili come sempre

grazie

w avira :D

Alex_80
27-07-2009, 14:01
Ho alcuni dubbi su Avira Antivirus, che per adesso mi impediscono di preferirlo a Kaspersky.

Il WebGuard di Avira, a differenza di quello di Kaspersky e di altri antivirus, non permette la scansione delle connessioni crittografate e di tutte le porte (soltanto la 80, 8080, 3128, che sono le più importanti, però mi sembra pericoloso ignorare le altre), questo potrebbe essere un problema? :confused:

Ho letto che alcuni ritengono superfluo l'uso del WebGuard, perché comunque i dati passano dalla scansione in tempo reale standard, però sul manuale di Avira viene riportato:
Durante la navigazione’ in Internet si richiedono dati da un server web mediante il browser web.
I dati trasferiti dal server web (file HTML, file di script e immagini, file flash, file audio e video, ecc.) normalmente passano dalla cache del browser direttamente all'esecuzione nel browser web cosicché non è possibile una scansione in tempo reale così come messa a disposizione da AntiVir Guard.
In questo modo virus e programmi indesiderati potrebbero entrare nel computer.
WebGuard è un cosiddetto proxy HTTP che monitora le porte utilizzate per il trasferimento dei dati (80, 8080, 3128) e controlla la presenza di virus e programmi indesiderati nei file trasferiti. In base alla configurazione il programma tratta le email infette automaticamente o chiede all'utente l'azione da eseguire.
Mi sembra di capire che i dati caricati (immagini, script, file video, ecc) quando si apre una pagina Web passano dalla cache all'esecuzione del browser e quindi la protezione real time non funziona, se però quello che il manuale dice non è vero, perché ha il solo scopo di far comprare la versione a pagamento con il WebGuard, allora i dati quale percorso seguono in realtà e come fa' la protezione real time ad analizzarli? :confused:

Secondo alcuni l'uso del WebGuard potrebbe essere addirittura controproducente perché il firewall invece di vedere il processo reale vedrebbe quello del WebGuard.
Non so se il WebGuard di Avira funziona nello stesso modo, però con il WebGuard di Kaspersky Antivirus 7 attivato se avvio per esempio Copernic Agent Basic (o Firefox), nella sezione "Online Activity" del firewall Outpost Pro vedo per ogni oggetto caricato 2 processi, quello di Kaspersky e quello di Copernic (o Firefox), quindi sembrerebbe che il Web Guard di Kaspersky non sostituisca il processo originale ma venga aggiunto un nuovo processo per Kaspersky.
Inoltre quando avvio un processo per cui non ci sono regole impostate in Outpost Pro, viene mostrato un messaggio che chiede se si vuole permettere di connettersi.
Quindi a me sembrerebbe che con il WebGuard di Kaspersky e il firewall Outpost Pro non ci siano problemi, però non so se con Avira la situazione sia diversa. :confused:

xen@
27-07-2009, 17:16
Ho scaricato la versione 9, ma non riesco ad avviare AntiVirGuard.
Se vado su Start/Pannello di controllo/strumenti di amministrazione/Servizi, alla voce "Avira AntiVir Guard" sullo stato non c'è scritto nulla e il tipo di avvio è impostato su automatico.
Se poi vado su proprietà e successivamente su avvia mi dice che "il servizio si è avviato, quindi si è interrotto. Alcuni servizi si interrompono automaticamente se non ci sono operazioni
da eseguire". :muro:
Cosa dovrei fare?

jedy48
27-07-2009, 22:53
Ho scaricato la versione 9, ma non riesco ad avviare AntiVirGuard.
Se vado su Start/Pannello di controllo/strumenti di amministrazione/Servizi, alla voce "Avira AntiVir Guard" sullo stato non c'è scritto nulla e il tipo di avvio è impostato su automatico.
Se poi vado su proprietà e successivamente su avvia mi dice che "il servizio si è avviato, quindi si è interrotto. Alcuni servizi si interrompono automaticamente se non ci sono operazioni
da eseguire". :muro:
Cosa dovrei fare?

prova scaricare l'utility di avira x pulire bene tutto, poi disistalla e pulisci e poi riavvia e istalla nuovamente ( ps. la versione Inglese funziona benissimo)

braudo
28-07-2009, 13:01
Ciao a tutti, ho installato Avira Premium Security Suite ma non mi fà entrare ne uscire la posta con Outlook 2003, dandomi questo errore:

Errore dell'attività in.alice.it - Ricezione in corso (0x800CCC0F): "Connessione al server interrotta. Se il problema persiste, contattare l'amministratore del server o il provider di servizi Internet (ISP). Il server ha risposto: -ERR Remote server connection error"

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie a tutti

jedy48
28-07-2009, 22:28
Ciao a tutti, ho installato Avira Premium Security Suite ma non mi fà entrare ne uscire la posta con Outlook 2003, dandomi questo errore:

Errore dell'attività in.alice.it - Ricezione in corso (0x800CCC0F): "Connessione al server interrotta. Se il problema persiste, contattare l'amministratore del server o il provider di servizi Internet (ISP). Il server ha risposto: -ERR Remote server connection error"

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie a tutti

quell'errore a volte dipende dalla connessione, prova a ripulire la cache dns oppure vai a vedere sul sito di Alice se ti riesce entrare , qualche volta non ci sono riuscito, stesso codice di errore e dipendeva da loro

Roby_P
29-07-2009, 12:47
Ciao a tutti :)

Ho una domanda per voi.
Oggi ho fatto la scansione antirootkit (Local Protection -> Scanner -> Rootkit search). Alla fine mi ha chiesto se volevo fare una scansione completa ed ho detto sì.
Questa scansione però è diversa da quelle che faccio di solito, perchè mi ha trocato ben 16 Warning (oltre ai soliti, tutti i file desktop.ini che ho sul pc e roba simile), in quella normale ne trova 1 solo. Poi nel report c'è un elenco infinito di file, tutti i file di Log di tutte le applicazioni che ho sul pc, tutti i file di Avira e degli altri sw di protezione....sapete perchè?

Grazie
Roby

jedy48
29-07-2009, 14:21

Ho una domanda per voi.
Oggi ho fatto la scansione antirootkit (Local Protection -> Scanner -> Rootkit search). Alla fine mi ha chiesto se volevo fare una scansione completa ed ho detto sì.
Questa scansione però è diversa da quelle che faccio di solito, perchè mi ha trocato ben 16 Warning (oltre ai soliti, tutti i file desktop.ini che ho sul pc e roba simile), in quella normale ne trova 1 solo. Poi nel report c'è un elenco infinito di file, tutti i file di Log di tutte le applicazioni che ho sul pc, tutti i file di Avira e degli altri sw di protezione....sapete perchè?

Grazie
Roby

perchè se istalli un programma dal deskop crea un file di log che se il programma avesse bisogno di qualcosa và a cercarlo lì, se lo istalli da un'altra partizione idem , insomma vengono creati molti file anche se fai un documento Word e poi lo cancelli rimane traccia di tutto quello che fai...

braudo
29-07-2009, 18:56
quell'errore a volte dipende dalla connessione, prova a ripulire la cache dns oppure vai a vedere sul sito di Alice se ti riesce entrare , qualche volta non ci sono riuscito, stesso codice di errore e dipendeva da loro

ciao, ho provato a vedere come ripulire la cache DNS ma nn ho capito di cosa si tratta. Io solitamente pulisco la cache dal registro del sistema.
Per quanto riguarda il provider Alice, riesco entrore correttamente nella posta dal sito e con "Alice ti aiuta" non mi rileva nessun problema.

luis fernandez
29-07-2009, 19:12
OT
scusa...ma come si pulisce la cache DNS?
fine OT

Jestat
30-07-2009, 19:57
salve, con antivir versione ita mi accade da un paio di giorni una roba strana: antivir mi segnala che gli aggiornamenti sono stati fatti oltre 7 giorni fa, ma non è vero! infatti gli aggiornamenti partono sia da soli che manualmente, ma nonostante ciò il progr risulta non aggiornato nella schermata principale dove compare il rettangolino rosso con punto esclamativo...da che può dipendere? grazie

pitx
30-07-2009, 19:59
OT
scusa...ma come si pulisce la cache DNS?
fine OT

da riga di comando
IPCONFIG /FLUSHDNS

Jestat
30-07-2009, 20:04
salve, con antivir versione ita mi accade da un paio di giorni una roba strana: antivir mi segnala che gli aggiornamenti sono stati fatti oltre 7 giorni fa, ma non è vero! infatti gli aggiornamenti partono sia da soli che manualmente, ma nonostante ciò il progr risulta non aggiornato nella schermata principale dove compare il rettangolino rosso con punto esclamativo...da che può dipendere? grazie

incredibile! ho appena risolto, in effetti era colpa mia eheheheh....avevo la data del pc sballata...era avanti di 30 giorni....ero nel futuro e antivir non poteva saperlo....cotante scuse zente, e buon caldo a tutti :oink:

pitx
30-07-2009, 20:33
incredibile! ho appena risolto, in effetti era colpa mia eheheheh....avevo la data del pc sballata...era avanti di 30 giorni....ero nel futuro e antivir non poteva saperlo....cotante scuse zente, e buon caldo a tutti :oink:

strano perchè bene o male windows ogni tanto fa un controllo della data con i server :D

juninho85
30-07-2009, 21:43
sempre che non sia disattivato questo(inutile)servizio

Roby_P
30-07-2009, 22:02

Ho una domanda per voi.
Questa scansione però è diversa da quelle che faccio di solito, perchè mi ha trocato ben 16 Warning (oltre ai soliti, tutti i file desktop.ini che ho sul pc e roba simile), in quella normale ne trova 1 solo.....

Grazie
Roby

Qualcusa sa la differenza tra questi due tipi di scansioni?

juninho85
30-07-2009, 22:07
quella normale la lanci da "controlla il sistema ora"?

Roby_P
30-07-2009, 22:10
quella normale la lanci da "controlla il sistema ora"?

Sì da li, ma a volte la faccio anche da Local Protection -> Scanner -> Manual Selection ed anche quando lancio quest'altra scansione mi da solo un Warning

juninho85
30-07-2009, 22:11
ok...capita anche a me il bello è che non trovo mai traccia nei report di questi 16 warning

Roby_P
30-07-2009, 22:17
ok...capita anche a me il bello è che non trovo mai traccia nei report di questi 16 warning

Nel mio report c'è l'elenco di tutti e dico proprio tutti i file scansionati e li in mezzo ci sono anche questi warning, ma il report è lunghissimo :(

johnnyc_84
30-07-2009, 22:27
salve, ho un problema con antivir sul pc di casa (mancavo da mesi e i miei gentori non so come l'hanno usato...ehehehe)
ho notato che non riesce più ad aggiornarsi! ho visto che l'ultimo aggiornamento risale al mese di aprile!!! invece tutti gli altri programmi come gli antimalware si aggiornano regolarmente

Roby_P
30-07-2009, 22:29
salve, ho un problema con antivir sul pc di casa (mancavo da mesi e i miei gentori non so come l'hanno usato...ehehehe)
ho notato che non riesce più ad aggiornarsi! ho visto che l'ultimo aggiornamento risale al mese di aprile!!! invece tutti gli altri programmi come gli antimalware si aggiornano regolarmente

Ciao johnnyc_84,
che errore ti da?

johnnyc_84
30-07-2009, 22:33
Ciao johnnyc_84,
che errore ti da?

a parte il fatto che se clicco per avviare l'aggiornamento manuale ci mette un secolo (tipo 20 secondi) ad avviare l'updater...poi rimane bloccato all'inizio del processo di aggiornamento "ricerca degli aggiornamenti in corso...", continua a stare così fermo anche per diversi minuti (sto rirprovando proprio in questo momento)

johnnyc_84
30-07-2009, 22:34
posso postare il report dell'aggiornamento fallito?

Roby_P
30-07-2009, 22:44
posso postare il report dell'aggiornamento fallito?

Penso proprio di sì :stordita:

Prova a fare l'update manuale
scarichi il file da qui
http://dl.antivir.de/down/vdf/ivdf_fusebundle_nt_en.zip
Salvalo senza decomprimerlo, poi dal pannello di controllo di avira, selezioni Update -> Manual update e selezioni il file che hai appena scaricato, poi fa tutto da solo ;)

johnnyc_84
30-07-2009, 22:57
Penso proprio di sì :stordita:

Prova a fare l'update manuale
scarichi il file da qui
Salvalo senza decomprimerlo, poi dal pannello di controllo di avira, selezioni Update -> Manual update e selezioni il file che hai appena scaricato, poi fa tutto da solo ;)

ecco il report
http://wikisend.com/download/476484/Upd-2009-07-30-23-48-26.log

Eastern boy
31-07-2009, 07:04
Oggi ho installato il nuovo AVIRA 9, ma non saprei se mi ha salvato le vecchie modifiche che feci seguendo questo 3d. C'è qualche cosa nuova che posso fare? Nuovi preset? Nuova guida?

Grazie

xcdegasp
31-07-2009, 07:30
ecco il report

la tua firma è irregolare ti chiedo pertanto la gentilezza di renderla conforme al Regolam,ento del Forum (http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php):

1.5 - Avatar, signature e sito personale
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

johnnyc_84
31-07-2009, 08:17
la tua firma è irregolare ti chiedo pertanto la gentilezza di renderla conforme al Regolam,ento del Forum (http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php):

va bene adesso?

Roby_P
31-07-2009, 11:39
ecco il report

Ciao johnnyc_84,
ha fatto la stessa cosa a me un pò di tempo fa ;)
Stesso identico errore.
Io ho fatto l'ggiornamento manuale (come ti ho spiegato nel mio post precedente) e poi la cosa si è risolta da sola.
Riprova oggi a fare l'aggiornamento, se non va fallo manualmente :D

Ciao ciao ;)

Kohai
31-07-2009, 14:09
Nel mio report c'è l'elenco di tutti e dico proprio tutti i file scansionati e li in mezzo ci sono anche questi warning, ma il report è lunghissimo :(

Che dipenda dal tipo di report impostato nelle schermate relative?

Roby_P
31-07-2009, 15:34
Che dipenda dal tipo di report impostato nelle schermate relative?

Ho provato a dare un'occhiata, ma i report li ho configurati tutti allo stesso modo :boh:

GmG
31-07-2009, 15:42
Quando viene eseguita la scansione completa proposta dalla scansione antirootkit (Local Protection -> Scanner -> Rootkit search) il report viene automaticamente impostato su complete.

Con l'impostazione del report su default vengono tralasciati alcuni Warnings

FulValBot
31-07-2009, 16:42
per chi ha se7en: avevate già visto sto link vero? http://www.avira.com/en/company_news/windows_7.html

per lo meno ora ho la certezza che lo supporta in modo ufficiale già ora.

juninho85
31-07-2009, 18:16
Oggi ho installato il nuovo AVIRA 9, ma non saprei se mi ha salvato le vecchie modifiche che feci seguendo questo 3d. C'è qualche cosa nuova che posso fare? Nuovi preset? Nuova guida?

Grazie

le l'hai installando sovrascrivendo la vecchia installazione hai mantenuto le precedenti impostazioni

Roby_P
31-07-2009, 21:25
Quando viene eseguita la scansione completa proposta dalla scansione antirootkit (Local Protection -> Scanner -> Rootkit search) il report viene automaticamente impostato su complete.

Con l'impostazione del report su default vengono tralasciati alcuni Warnings

Grazie :flower:

johnnyc_84
01-08-2009, 09:46
Ciao johnnyc_84,
ha fatto la stessa cosa a me un pò di tempo fa ;)
Stesso identico errore.
Io ho fatto l'ggiornamento manuale (come ti ho spiegato nel mio post precedente) e poi la cosa si è risolta da sola.
Riprova oggi a fare l'aggiornamento, se non va fallo manualmente :D

Ciao ciao ;)

ciao, ho fatto l'aggiornamento manuale l'altro giorno e tutto ha funzionato...comunque poi ho scoperto il problema...i miei dovevano averlo bloccato con threatfire dove l'ho trovato nella quarantena insieme ad altri programmi come vlc che difatti non funzionavavano:doh: :D

ckingpin
01-08-2009, 14:35
hello,
ieri mi è scaduta la licenza di avira antivir premium

oggi all'accensione del pc, avira non parte piu, anche se ho la nuova licenza (file HBEDV.KEY) non riesco a farlela vedere....mi dice "la configurazione dell'applicazione non è corretta" e avira non si apre

medus@
01-08-2009, 15:41
e io ho spuntato sia "protect processes from unwanted termination" sia "protect files and registry entries from manipulation" :stordita: :muro:

ora ho riscritto ad Avira perchè volevano la richiesta in lingua inglese :p

ciao xcdegas, cercando sul web riguardo l'opzione di avira: "Proteggi da manipolazione i file e le voci di registro" sn capitata sul tuo intervento. ho 1 problema a riguardo (ke credo non sia comune): l'opzione >è< presente nel pannello di controllo avira (antivir 9 free) ma non mi è possibile selezionarla, la casella del flag è oscurata.
utilizzo XP SP3 (32bit), nessun ha lo stesso problema?
nella guida in linea del programma specificano che l'opzione nn è compatibile con i 64bit ma nient'altro
è possibile ke nn l'opzione nn sia abilitabile solo perchè ho eseguito un'installazione custom deselezionando la protezione in real-time?
grazie...med :)

Leon87
01-08-2009, 16:08
per caso Antivir 9 rileva Geswall 2.9 come un falso positivo ???

Chill-Out
01-08-2009, 22:23
per caso Antivir 9 rileva Geswall 2.9 come un falso positivo ???

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28418371&postcount=2184

Jo77
02-08-2009, 09:52
hello,

oggi all'accensione del pc, avira non parte piu, anche se ho la nuova licenza (file HBEDV.KEY) non riesco a farlela vedere....mi dice "la configurazione dell'applicazione non è corretta" e avira non si apre

la licenza è per la premium o la suite?

pitx
02-08-2009, 09:54
hello,

per caso è la licenza della free??
perchè non sono compatibili...

ckingpin
02-08-2009, 12:30
la licenza è per la premium o la suite?

per caso è la licenza della free??
perchè non sono compatibili...

prima avevo una licenza premium e ora ho preso una nuova licenza premium

il problema è che proprio non si apre avira, se si apriva provavo ad aggiungere la licenza, ma non parte neanche!!!!

pitx
02-08-2009, 12:44
vai su pannello di controllo, seleziona Avira e Ripara...

ckingpin
02-08-2009, 13:45
vai su pannello di controllo, seleziona Avira e Ripara...

sul pannello di controllo di windows ho "AntiVir Desktop" ma se ci clicco non si apre nulla

Jo77
02-08-2009, 14:13
scarica e reinstalla. :)

ckingpin
02-08-2009, 14:22

preferirei lasciarlo come ultima opzione, i sw antivirus si radicano profondamente nel sistema operativo, disistallare e reistallare può essere pericoloso !

Jo77
02-08-2009, 14:32
ma quando mai. :) quelli sono i virus :asd:

bigmatch
02-08-2009, 22:20
Problemi con Avira Premium.
Questo pomeriggio, prima mi ha segnalato come utente in prova (sono Premium da oltre un mese) e mi ha disattivato la protezione online; poi, dopo l'ultimo aggiornamento, mi ha riattivato la protezione online ed il webguard, infine, dopo aver fatto una scansione, mi ha trovato questa roba qua:

Impostazioni di configurazione per la scansione attuale:
Nome del job................................: Scansione completa del sistema
File di configurazione......................: c:\program files\avira\antivir desktop\sysscan.avp
Report......................................: basso
Azione primaria.............................: interattivo
Azione secondaria...........................: ignora
Scansione dei record master di avvio........: Attivo
Scansiona record di avvio...................: Attivo
Record di avvio.............................: C:, D:, Z:,
Scansione dei programmi attivi..............: Attivo
Scansiona la registrazione..................: Attivo
Cerca Rootkits..............................: Attivo
Controllo di integrità dei file di sistema..: Attivo
Scansione ottimizzata.......................: Attivo
Modalità di scansione file..................: Tutti i file
Scansione degli archivi.....................: Attivo
Limita la profondità di ricorsione..........: 20
Archivio estensioni Smart...................: Attivo
Macro euristico.............................: Attivo
File euristico..............................: medio
Categorie irregolari delle minacce..........: +APPL,+GAME,+JOKE,+PCK,+SPR,

Avvio della scansione: domenica 2 agosto 2009 22:00

Avvio della scansione dei file di sistema:
NON firmato -> 'C:\Windows\system32\svchost.exe'
[RILEVAMENTO] Contiene il codice sospetto: HEUR/Modified.SystemFile
[NOTA] È stato creato un backup con nome '4ad8f19d.qua' ( QUARANTENA )
NON firmato -> 'C:\Windows\system32\winlogon.exe'
[NOTA] È stato creato un backup con nome '4ae3f1a5.qua' ( QUARANTENA )
NON firmato -> 'C:\Windows\explorer.exe'
[NOTA] È stato creato un backup con nome '4ae5f1c8.qua' ( QUARANTENA )
NON firmato -> 'C:\Windows\system32\smss.exe'
[NOTA] È stato creato un backup con nome '4ae8f1ce.qua' ( QUARANTENA )
NON firmato -> 'C:\Windows\system32\wininet.DLL'
[NOTA] È stato creato un backup con nome '4ae3f1d8.qua' ( QUARANTENA )
NON firmato -> 'C:\Windows\system32\wsock32.DLL'
[NOTA] È stato creato un backup con nome '4ae4f1ef.qua' ( QUARANTENA )
NON firmato -> 'C:\Windows\system32\ws2_32.DLL'
[NOTA] È stato creato un backup con nome '4aa7f200.qua' ( QUARANTENA )
NON firmato -> 'C:\Windows\system32\services.exe'
[NOTA] È stato creato un backup con nome '4ae7f209.qua' ( QUARANTENA )
NON firmato -> 'C:\Windows\system32\lsass.exe'
[NOTA] È stato creato un backup con nome '4ad6f225.qua' ( QUARANTENA )
NON firmato -> 'C:\Windows\system32\csrss.exe'
[NOTA] È stato creato un backup con nome '4ae7f232.qua' ( QUARANTENA )
Firmato -> 'C:\Windows\system32\drivers\kbdclass.sys'
NON firmato -> 'C:\Windows\system32\spoolsv.exe'
[NOTA] È stato creato un backup con nome '4ae4f246.qua' ( QUARANTENA )
NON firmato -> 'C:\Windows\system32\alg.exe'
[NOTA] È stato creato un backup con nome '4adcf250.qua' ( QUARANTENA )
Firmato -> 'C:\Windows\system32\wuauclt.exe'
NON firmato -> 'C:\Windows\system32\advapi32.DLL'
[NOTA] È stato creato un backup con nome '4aebf25f.qua' ( QUARANTENA )
NON firmato -> 'C:\Windows\system32\user32.DLL'
[NOTA] È stato creato un backup con nome '4adaf27b.qua' ( QUARANTENA )
NON firmato -> 'C:\Windows\system32\gdi32.DLL'
[NOTA] È stato creato un backup con nome '4adef279.qua' ( QUARANTENA )
NON firmato -> 'C:\Windows\system32\kernel32.DLL'
[NOTA] È stato creato un backup con nome '4ae7f288.qua' ( QUARANTENA )
Firmato -> 'C:\Windows\system32\ntdll.DLL'
Firmato -> 'C:\Windows\system32\ntoskrnl.exe'
NON firmato -> 'C:\Windows\system32\ctfmon.exe'
[NOTA] È stato creato un backup con nome '4adbf2b8.qua' ( QUARANTENA )
I file di sistema sono stati sottoposti a scansione (file '21')

Secondon voi si tratterà di falsi positivi oppure di che cosa ? :help:

Roby_P
02-08-2009, 22:29
Ma il SO ti funziona ancora??
Perchè nel Log che hai postato c'è scritto che ha messo tutto in quarantena, ma sembrano tutti file di sistema :eek:
C'è scritto NON Firmato!! Mi sa che non ti riconosce la firma digitale di Micro$oft :eek: :eek:

ckingpin
03-08-2009, 09:41

alla fine sono andato nella gestione dei servizi, ma non si avviavano premendo play.

poi sono andato in centro sicurezza windows, ma mi diceva che l'antivirus era ancora attivo e che quindi ero protetto (infatti non compariva lo scudo rosso a fianco all'orologio)

poi sono andato in pannello di controllo di windows per disistallare o riparare avira, ma non mi faceva fare nulla, mi dava errore e mi chiedeva se volevo rimuovere avira dall'elenco (come se non lo trovasse piu)

allora ho ripreso l'eseguibile di istallazione e l'ho lanciato, mi ha proposto disistalla o ripara, ho scelto ripara e lui ha stoppato i servizi (cioè....in realtà erano gia stoppati, ma ora windows si è accordo che mancava l'antivirus e ha messo lo scudo rosso vicino all'orologio)

dopodichè è ricomparsa finalmente l'icona di avira vicino all'orologio e ho potuto istallare la nuova licenza

consiglio: se vi sta per scadere la licenza, istallate la nuova prima che scada la vecchia!!!!!

pitx
03-08-2009, 09:49
allora ho ripreso l'eseguibile di istallazione e l'ho lanciato, mi ha proposto disistalla o ripara, ho scelto ripara e lui ha stoppato i servizi (cioè....in realtà erano gia stoppati, ma ora windows si è accordo che mancava l'antivirus e ha messo lo scudo rosso vicino all'orologio)

dopodichè è ricomparsa finalmente l'icona di avira vicino all'orologio e ho potuto istallare la nuova licenza

consiglio: se vi sta per scadere la licenza, istallate la nuova prima che scada la vecchia!!!!!

OK! Visto che funziona "il ripara"? :sofico:

ckingpin
03-08-2009, 09:54
OK! Visto che funziona "il ripara"? :sofico:

già, ma non dal pannello di controllo, chissà cosa era successo....ho dovuto riprendere il file di istallazione, bah

buonasalve
03-08-2009, 13:23
da stamane la mia premium non riesce ad aggiornarsi :rolleyes:

Stefy_MHR
03-08-2009, 16:23
da stamane la mia premium non riesce ad aggiornarsi :rolleyes:
A me l'update va!

kuabba82
03-08-2009, 18:57
Ma ci sono di nuovo problemi con l'update? Mi dà sempre internet connection failed

juninho85
03-08-2009, 19:05
si tratta solo di avere pazienza,il problema è sempre il solito ovvero in caso di rilascio di aggiornamenti corposi(circa 2 mega in questo caso)i server fatichino a gestire il traffico

bigmatch
03-08-2009, 19:34
Ma il SO ti funziona ancora??
Perchè nel Log che hai postato c'è scritto che ha messo tutto in quarantena, ma sembrano tutti file di sistema :eek:
C'è scritto NON Firmato!! Mi sa che non ti riconosce la firma digitale di Micro$oft :eek: :eek:

Si, il SO funziona.
Ho controllato ed i files segnalati da AVira e che lui ha messo in quarantena, in realtà sono ancora presenti in Windows==>System32, come se non li avesse mai eliminati ma solo copiati appunto in quarantena.
Da quello che leggo anche su questo forum relativamente agli aggiornamenti che vanno a singhiozzo, non sarà che quelli di Avira abbiano fatto qualche cazzata con gli ultimi aggiornamenti ed i problemi in realtà ce l'abbia Avira ?
Ho provato ieri a scrivere anche nel forum di Avira (sono utente Premium) ma ad ora non mi hanno ancora risposto: non mi sembra un gran bel supporto da parte loro...

buonasalve
03-08-2009, 19:38
si tratta solo di avere pazienza,il problema è sempre il solito ovvero in caso di rilascio di aggiornamenti corposi(circa 2 mega in questo caso)i server fatichino a gestire il traffico

il fatto è che per due volte mi segnalava che c'erano da scaricare circa 2mega....iniziava a scaricare con lentezza e poi quando arrivava ai 2mega(col remaining a ZERO) continuava a scaricare fino a 4 mega :eek:
lo ha fatto per ben due volte e alla fine mi diceva che l'update era fallito :doh:

poi in seguito è andato tutto ok

Roby_P
03-08-2009, 22:09
Si, il SO funziona.
Ho controllato ed i files segnalati da AVira e che lui ha messo in quarantena, in realtà sono ancora presenti in Windows==>System32, come se non li avesse mai eliminati ma solo copiati appunto in quarantena.
Da quello che leggo anche su questo forum relativamente agli aggiornamenti che vanno a singhiozzo, non sarà che quelli di Avira abbiano fatto qualche cazzata con gli ultimi aggiornamenti ed i problemi in realtà ce l'abbia Avira ?
Ho provato ieri a scrivere anche nel forum di Avira (sono utente Premium) ma ad ora non mi hanno ancora risposto: non mi sembra un gran bel supporto da parte loro...

Non credo abbiano fatto qualche caxxata, perchè io ho fatto la scansione sia ieri che oggi e non mi ha trovato niente :boh:

buonasalve
04-08-2009, 00:40
mah...per me c'è qualcosa che non va.

vediamo in mattinata se le cose sembrano tornate a regime :fagiano:

ckingpin
04-08-2009, 08:43
Ma ci sono di nuovo problemi con l'update? Mi dà sempre internet connection failed

update eseguito ieri alle 22 senza problemi :)

maxime
04-08-2009, 08:58
Oggi come ieri, non si riesce a scaricare il pacchetto di installazione in Italiano dai loro server... :rolleyes:

agostenay
04-08-2009, 10:45
salve a tutti. volevo chiedere se anche voi avete notato che ,ultimamente,avira antivir 9 segnala come virus il file .txt del customblocking di spyware blaster...anche se si prova a scaricarlo dal loro sito.... :confused:

bigmatch
04-08-2009, 22:37
Non credo abbiano fatto qualche caxxata, perchè io ho fatto la scansione sia ieri che oggi e non mi ha trovato niente :boh:

Ho anche inviato sia a quelli di Avira sia a Virustotal tre dei files sospetti e il responso è stato "tutto OK, si tratta di file di Vista sp1 e di Vista sp2".
Che fare ? :help:

arnyreny
04-08-2009, 23:22
Ho anche inviato sia a quelli di Avira sia a Virustotal tre dei files sospetti e il responso è stato "tutto OK, si tratta di file di Vista sp1 e di Vista sp2".
Che fare ? :help:

ho vista sp2 nessun falso positivo...
fai una scansione online:read:

88ricky
05-08-2009, 08:43
ciao ragazzi avira mi ha trovato questo file dicendo che è infetto ma io non sò se eliminarlo:
C:documents and setting/MIO/impostazioni locali/dati applicazioni/mozzilla /firefox/profiles/ggpabnue.default/cache/D8F889F2d01
scansionandolo con virus total mi dice che non è un virus quindi lo ripristino ma ogni volta avira mi risegnala un file sospetto come faccio a mettorlo nella lista dei file fidati??

_MaRcO_
05-08-2009, 08:58
ciao ragazzi avira mi ha trovato questo file dicendo che è infetto ma io non sò se eliminarlo:
C:documents and setting/MIO/impostazioni locali/dati applicazioni/mozzilla /firefox/profiles/ggpabnue.default/cache/D8F889F2d01
scansionandolo con virus total mi dice che non è un virus quindi lo ripristino ma ogni volta avira mi risegnala un file sospetto come faccio a mettorlo nella lista dei file fidati??
cancellalo, dovrebbe essere un file temporaneo ed eliminandolo non dovresti avere problemi

bigmatch
05-08-2009, 19:45

Che vuoi dire ? Di scansioni con Avira ne ho fatte già diverse ultimamente...:confused:

arnyreny
05-08-2009, 19:52
Che vuoi dire ? Di scansioni con Avira ne ho fatte già diverse ultimamente...:confused:

vuol dire che se ti segnala qualcosa anche l'antivirus online non sono falsi positivi...a mio parere e' troppa roba x esssere fp...ti conviene controllare ...poi fai come vuoi ...se segui il mio consiglio ti suggerisco kaspersky:D

Kohai
05-08-2009, 20:04

Quoto l'amico arnyreny. Anche io uso windows xp home edition 32 bit e sin'ora non ho mai avuto tanta roba segnalata.
Fossi in te mi rivolgerei nel thread per gli infetti e farei fare un controllo del log di hijackthis in primis e poi eventualmente muoverti secondo le disposizioni impartite da chi "presiede" quel topic ;)

subvertigo
06-08-2009, 11:46
Ragazzi, ma la versione italiana è "più vecchia" di quella inglese/tedesca? (parlo della versione free)

La versione Ita è 9.0.0.13, mentre quelle en/de 9.0.0.407
http://www.free-av.com/en/download/download_servers.php

E sembra che vengano aggiornate molto più frequentemente, dato che pochi giorni fa vedevo 9.0.0.406.

Che dite, meglio tenersi la versione inglese? Ora provo a installarla e vedere le versioni dei singoli componenti come differiscono.

EDIT: ecco il confronto.

ITA
Versione del prodotto 9.0.0.13 17/06/2009
Motore di ricerca 8.02.00.240 03/08/2009
File di definizione dei virus 7.01.05.79 06/08/2009
Control Center 9.00.00.18 17/06/2009
Config Center 9.00.00.21 20/02/2009
Luke Filewalker 9.00.03.06 17/06/2009
AntiVir Guard 9.00.01.30 11/05/2009
Filtro 9.00.03.12 24/03/2009
Scheduler 9.00.00.09 13/05/2009
Sistema per l'aggiornamento 9.00.00.49 17/06/2009

ENG
Product version 9.0.0.407 29/07/2009
Search engine 8.02.00.240 03/08/2009
Virus definition file 7.01.05.79 06/08/2009
Control Center 9.00.00.18 11/05/2009
Luke Filewalker 9.00.03.07 21/07/2009
AntiVir Guard 9.00.01.32 21/07/2009
Filter 9.00.03.15 28/07/2009
Updater 9.00.00.52 21/07/2009

In effetti si vede che alcuni componenti nella ENG sono molto più aggiornati...io mi tengo la versione inglese.

pitx
06-08-2009, 11:59
Ragazzi, ma la versione italiana è "più vecchia" di quella inglese/tedesca? (parlo della versione free)

E sembra che vengano aggiornate molto più frequentemente, dato che pochi giorni fa vedevo 9.0.0.406.

Che dite, meglio tenersi la versione inglese? Ora provo a installarla e vedere le versioni dei singoli componenti come differiscono.

nel mondo informatico prima aggiornano la versione inglese,
e poi le varie localizzazioni!

manga81
07-08-2009, 08:44

ITA

ENG

In effetti si vede che alcuni componenti nella ENG sono molto più aggiornati...io mi tengo la versione inglese.

l'ho notato anch'io ma ho preso lo stesso l'italiana :D

Kohai
08-08-2009, 11:19

cancellalo, dovrebbe essere un file temporaneo ed eliminandolo non dovresti avere problemi

Quoto marco. Firefox ad ogni avvio crea quel tipo di file temporaneo (noterai che il "nome" che l'accompagna cambia continuamente) e in automatico lo cancella alla chiusura del browser. Probabilmente hai fatto una scansione con firefox attivo e te lo ha segnalato per4che' senno' sarebbe scomparso ;)

Kohai
08-08-2009, 11:20

ITA

ENG

Effettivamente e' cosi': la versione inglese ha la priorita' sulle altre, lo aveva notato anche il nostro Buonasalve ;)

Alex_80
08-08-2009, 22:22
Ho alcuni dubbi su Avira Antivirus, che per adesso mi impediscono di preferirlo a Kaspersky.

Il WebGuard di Avira, a differenza di quello di Kaspersky e di altri antivirus, non permette la scansione delle connessioni crittografate e di tutte le porte (soltanto la 80, 8080, 3128, che sono le più importanti, però mi sembra pericoloso ignorare le altre), questo potrebbe essere un problema? :confused:

Ho letto che alcuni ritengono superfluo l'uso del WebGuard, perché comunque i dati passano dalla scansione in tempo reale standard, però sul manuale di Avira viene riportato:
Durante la navigazione’ in Internet si richiedono dati da un server web mediante il browser web.
I dati trasferiti dal server web (file HTML, file di script e immagini, file flash, file audio e video, ecc.) normalmente passano dalla cache del browser direttamente all'esecuzione nel browser web cosicché non è possibile una scansione in tempo reale così come messa a disposizione da AntiVir Guard.
In questo modo virus e programmi indesiderati potrebbero entrare nel computer.
WebGuard è un cosiddetto proxy HTTP che monitora le porte utilizzate per il trasferimento dei dati (80, 8080, 3128) e controlla la presenza di virus e programmi indesiderati nei file trasferiti. In base alla configurazione il programma tratta le email infette automaticamente o chiede all'utente l'azione da eseguire.

Mi sembra di capire che i dati caricati (immagini, script, file video, ecc) quando si apre una pagina Web passano dalla cache all'esecuzione del browser e quindi la protezione real time non funziona, se però quello che il manuale dice non è vero, perché ha il solo scopo di far comprare la versione a pagamento con il WebGuard, allora i dati quale percorso seguono in realtà e come fa' la protezione real time ad analizzarli? :confused:

Secondo alcuni l'uso del WebGuard potrebbe essere addirittura controproducente perché il firewall invece di vedere il processo reale vedrebbe quello del WebGuard.
Non so se il WebGuard di Avira funziona nello stesso modo, però con il WebGuard di Kaspersky Antivirus 7 attivato se avvio per esempio Copernic Agent Basic (o Firefox), nella sezione "Online Activity" del firewall Outpost Pro vedo per ogni oggetto caricato 2 processi, quello di Kaspersky e quello di Copernic (o Firefox), quindi sembrerebbe che il Web Guard di Kaspersky non sostituisca il processo originale ma venga aggiunto un nuovo processo per Kaspersky.
Inoltre quando avvio un processo per cui non ci sono regole impostate in Outpost Pro, viene mostrato un messaggio che chiede se si vuole permettere di connettersi.
Quindi a me sembrerebbe che con il WebGuard di Kaspersky e il firewall Outpost Pro non ci siano problemi, però non so se con Avira la situazione sia diversa. :confused:

Kohai
08-08-2009, 23:20

Ho notato che la medesima domanda l'hai ripetuta diverse volte anche in contesti e thread differenti. Ora, non voglio assolutamente creare polemica (se cosi' ti dovesse sembrare) ma anzi risponderti nel migliore dei modi e sempre nel limite delle mie possibilita' conoscitive.

Sia i mod. che gli utenti romagnolo e cloutz ti facevano notare quali potessero essere le differenze fra i diversi antivirus e firewall da te presi in esame e suggeriti. Lo stesso moderatore chill-out ti consigliava di rimanere col kaspersky per fugare ogni tuo dubbio e comunque rimarcare il fatto che attualmente (per scelte da te dovute o non) lo preferisci all'avira e scriverlo piu' di una volta nel thread dedicato non e' cosa carina.
Ma sorvoliamo su questo aspetto proprio per non innescare alcuna miccia e per evitare inutili flame e passiamo alla risposta vera e propria.

Per evitare i tuoi (effettivi) dubbi, io mi affido a diverse scelte:
- Avira Antivirus free;
- Online Armor Firewall free;
- Prevx 3.0 per un controllo in real time ed altri software per una scansione on-demand;
- varie ed altri...

Perche' ho scritto cio': proprio per farti vedere che per dissipare i tuoi (che poi sarebbero anche i miei) dubbi sulle porte controllate ed in genere su tutto il resto del traffico, a prescindere che prediligo per scelta personale tutti software free, mi affido a diversi livelli di protezione, io li chiamo a cipolla (:D ); firewall di terze parti con modulo hips integrato, antivirus di terze parti che funga da antivirus e basta, antispyware in real time e on demand ecc. ecc.

Cioe' se ci fai caso non uso suite proprio perche' (il tutto imho) penso che in una suite si possa sempre nascondere un piccolo punto debole sul quale una eventuale infezione possa far leva per entrare... e per evitare domande come le tue sui leggittimi dubbi delle porte controllate, mi affido a software specifici che sono nati e svolgono da sempre e bene quella specifica funzione: mi ripeto, avira come antivirus, OA come firewall ecc.
Il tutto anche per un secondo motivo: se col tempo noto e/o scopro che vi e' un software compatibile con il resto degli altri da me posseduti e col mio sistema operativo che supera in funzionalita' ed efficienza uno mio attualmente installato, semplicemente posso disinstallare quello attuale ed aggiungere il nuovo senza per questo perdere eventuali licenze o attendere la scadenza di queste ultime, oppure, senza snaturare una eventuale suite installata. Praticamente avrei diversi componenti di sicurezza che si amalgamano perfettamente fra loro ma anche (e sopratutto) intercambiabili l'uno all'altro ;)
La scelta dei singoli software da impiantare nella propria macchina e' poi frutto di gusti personali; ti ho accennato ai miei ma nulla e nessuno ti vieta di metterne altri :fagiano:

Per carita', adesso non voglio dire che i quesiti da te esposti precedentemente non siano interessanti da snocciolare o da non prendere in considerazione, ma il fatto di vederli posti ogni tot di tempo, nella stessa maniera e di non ricevere risposta li attribbuisco al fatto che forse nessuno era in grado di rispondere (ma non penso :rolleyes: ) o perche' la domanda era formulata (forse :stordita: ) male...

Io l'ho interpretata cosi' e spero di esser stato abbastanza chiaro nel rispondere. Mi rimetto ora al tuo giudizio per una eventuale risposta.

Ciaoooo :)

marcoesse
09-08-2009, 01:51
ciao se hai Kasperky Anti Virus funziona tipo come un Proxy
e filtra prima lui tutto il traffico web ne più ne meno del web guard di Avira
a parte che il 7 è ormai da "pensionare" (siamo con il 2010) con Oupost già è bello che riesci a farli convivere cosa NON facile con qualunque firewall di terze parti e KAV
infatti io non conosco e non ho mai usato KAV ma solo ed esclusivamente KIS
e quella è tutta un'altra storia.........
ciao
marco :)

arnyreny
09-08-2009, 01:58
ciao se hai Kasperky Anti Virus funziona tipo come un Proxy
e filtra prima lui tutto il traffico web ne più ne meno del web guard di Avira
a parte che il 7 è ormai da "pensionare" (siamo con il 2010) con Oupost già è bello che riesci a farli convivere cosa NON facile con qualunque firewall di terze parti e KAV
infatti io non conosco e non ho mai usato KAV ma solo ed esclusivamente KIS
e quella è tutta un'altra storia.........
ciao
marco :)
si e' vero io uso anche il kav...e fa fatica a convivere come dici tu marco con firewall che hanno controllo msulle applicazioni ...forse l'unico che va al 100 x 100 con kav e pc tools firewalll....quindi con firewall tipo comodo ,online armor,outpost consiglio antivir;)

Paolobody
09-08-2009, 13:31
ragazzi ho un problema con avira 9.
Se accendo il pc con modem (collegato con cavo rete al pc) ACCESO...mi succede che l'icona di avira nella systray è con l'ombrello chiuso (e se mi ci metto sopra vedo che tutti i servizi Guard ecc... sono disattivati).
In questa fase risorse di rete e l'icona per connettermi a internet non funziona.

Poi passa circa 40-50 secondi e l'ombrello si apre e mi esce l'icona "connettività limitata o assente", ma a internet mi connetto comunque per fortuna.

Se invece il modem è spento, allora i servzi di avira partono subito (anche se ho sempre questo problema di connettività limitata o assente).

Ho anche comodo firewall, ma non è lui che fa casino.

Come posso fare?

Kohai
09-08-2009, 22:41
ragazzi ho un problema con avira 9.
Se accendo il pc con modem (collegato con cavo rete al pc) ACCESO...mi succede che l'icona di avira nella systray è con l'ombrello chiuso (e se mi ci metto sopra vedo che tutti i servizi Guard ecc... sono disattivati).
In questa fase risorse di rete e l'icona per connettermi a internet non funziona.

Poi passa circa 40-50 secondi e l'ombrello si apre e mi esce l'icona "connettività limitata o assente", ma a internet mi connetto comunque per fortuna.

Se invece il modem è spento, allora i servzi di avira partono subito (anche se ho sempre questo problema di connettività limitata o assente).

Ho anche comodo firewall, ma non è lui che fa casino.

Come posso fare?

Non uso comodo, ma mi sovviene un dubbio: non e' che per caso non hai dato qualche permesso ad avira per connettersi ad internet?

Oppure non volendo hai settato comodo in modo che blocchi il traffico finche' esso non e' pienamente operativo.

buonasalve
10-08-2009, 02:06
Effettivamente e' cosi': la versione inglese ha la priorita' sulle altre, lo aveva notato anche il nostro Buonasalve ;)

eh già....appena notato ripassai alla english che rimane semplice da configurare :D ;)

jedy48
10-08-2009, 08:37
tutti i programmi sono migliori in Inglese....noi siamo snobbati

Raddy
10-08-2009, 12:32
Ho formattato oggi e installato l'ultima versione di Antivir, ma non aggiorna, non c'è verso...

buonasalve
10-08-2009, 12:46
Ho formattato oggi e installato l'ultima versione di Antivir, ma non aggiorna, non c'è verso...

c'è un grosso aggiornamento da fare oggi ed i server saranno intasatissimi.

a me è partito dopo mezz'ora :rolleyes:

LaSheikka
10-08-2009, 12:52

A me non parte proprio :stordita:

jedy48
10-08-2009, 12:57

a me andato come SEMPRE :p

andrearosso
10-08-2009, 14:23
ciao a tutti, io uso avira premium security suite e mi devo collegare a xbox live, solo che il firewall se attivo non mi fa connettere, mi tocca disattivarlo.

Ho provato a mettere qualche eccezione, ma non ho risolto niente, è che non so esattamente cosa devo fare nelle regole di avira, so solo che devo aprire le seguenti porte con il firewall: UDP: 88 TCP: 3074 UDP: 3074 e l'indirizzo statico dell'xbox è 192.168.0.2

qualcuno mi puo aiutare?

LaSheikka
10-08-2009, 19:45
Ragazzi, ancora non riesco ad aggiornare, oh mamma :doh:

buonasalve
10-08-2009, 19:50

aspetta e spera...che poi s'avvera...teniamo alta la nostra bandiera :D :D

juninho85
10-08-2009, 19:55

hai un processo update.exe probabilmente già aperto

matteo1
10-08-2009, 19:55

vai di update manuale:
chiaramente usa un downloadmanager

LaSheikka
10-08-2009, 20:08
hai un processo update.exe probabilmente già aperto

Ciao Jù, no no, tutto chiuso :rolleyes:

juninho85
10-08-2009, 20:09
a me l'ha appena aggiornato

Kohai
10-08-2009, 20:54
Ciao Jù, no no, tutto chiuso :rolleyes:

Ci vuole un poco ma aggiorna... fa partire il download e lascialo lavorare...

jedy48
10-08-2009, 21:53
a me l'ha appena aggiornato

:confused: ma cosa cè da aggiornare? io ho la Premium Inglese, ma mi scarica i soliti update...........

juninho85
10-08-2009, 21:54
:confused: ma cosa cè da aggiornare? io ho la Premium Inglese, ma mi scarica i soliti update...........

esatto,sono i soliti vdf

jedy48
10-08-2009, 22:02
esatto,sono i soliti vdf

e come mai non gli funziona alla sheikka? perchè ha il cuore troppo....lesso? :D

juninho85
10-08-2009, 22:04
è capitato anche a me,cosa credi?:D
basta lasciare che lo scheduler faccia il suo lavoro e avere pazienza

iron84
11-08-2009, 10:08
Anche adesso, con molta fatica, ma ha aggiornato. (9 mega dal 3 agosto, data dell'ultimo aggiornamento)

LaSheikka
11-08-2009, 11:10
e come mai non gli funziona alla sheikka? perchè ha il cuore troppo....lesso? :D

E che sarebbe 'sto cuore lesso ? Oh mamma, che termini poco felici per il mio stomaco a ridosso dell'ora di pranzo ... :rolleyes:

oddioooooooo, ancora non riesco ad aggiornare ...che sta succedendo ? :cry:

Mazda RX8
11-08-2009, 11:16
E che sarebbe 'sto cuore lesso ? Oh mamma, che termini poco felici per il mio stomaco a ridosso dell'ora di pranzo ... :rolleyes:

oddioooooooo, ancora non riesco ad aggiornare ...che sta succedendo ? :cry:

anche a me non aggiorna, anzi l'ha fatto dopo 40 minuti

LaSheikka
11-08-2009, 11:40
Ho appena lanciato l' updater, che faccio, lo lascio aperto tutto il tempo ?

luis fernandez
11-08-2009, 11:48
Ragazzi...chissa perchè...forse sarò raccomandato:asd: ma a me aggiorna sempre subito e velocemente:D

ciao sheikka;)

LaSheikka
11-08-2009, 11:50
Ragazzi...chissa perchè...forse sarò raccomandato:asd: ma a me aggiorna sempre subito e velocemente:D

ciao sheikka;)

Ciao Luis :)

oh gawd, mi sto seriamente preoccupando, qualcuno che mi aiuti, vi prego :rolleyes: :muro:. L'updater è aperto da oltre 10 min :(

luis fernandez
11-08-2009, 11:52

oh gawd, mi sto seriamente preoccupando, qualcuno che mi aiuti, vi prego :rolleyes: :muro:. L'updater è aperto da oltre 10 min :(

hai la versione free?

LaSheikka
11-08-2009, 11:55
hai la versione free?

Zì zì :rolleyes:

Chill-Out
11-08-2009, 11:57

vai di update manuale:
chiaramente usa un downloadmanager

Ci vuole un poco ma aggiorna... fa partire il download e lascialo lavorare...

è capitato anche a me,cosa credi?:D
basta lasciare che lo scheduler faccia il suo lavoro e avere pazienza

Anche adesso, con molta fatica, ma ha aggiornato. (9 mega dal 3 agosto, data dell'ultimo aggiornamento)

Come indicato a pagina 486 del presente 3D, o aggiorni manualmente o attendi pazientemente, non c'è altro da fare.

luis fernandez
11-08-2009, 11:59

Ah allora non so!:( ....io ho la premium...forse dipende da ciò
Io come ti dicevo non ho mai e sottolineo mai problemi di attesa o altro:D

LaSheikka
11-08-2009, 12:02
Come indicato a pagina 486 del presente 3D, o aggiorni manualmente o attendi pazientemente, non c'è altro da fare.

:ave: Oh grazie, sei intervenuto anche tu a darmi una calmata, te ne sono grata :flower: :D

Addirittura, quel post in cui mi veniva consigliato di procedere al download manuale, nemmeno l'avevo visto ieri :doh: . In ogni caso, attenderò pazientemente, no, no, niente cose manuali ! :)

LaSheikka
11-08-2009, 12:16
Ragazzi, ce l'ho fatta, grazie mille, dopo circa 35 min mi è partito il download !!! :yeah:

FulValBot
11-08-2009, 19:07
http://forum.avira.com/wbb/index.php?page=Thread&threadID=96353

avete letto nel link il bug che avevano creato? io mo ho applicato qualunque cosa che viene descritta, speriamo bene...

cmq ho notato che c'è la shell extension. che me consigliate de fare? la tengo o no?

juninho85
11-08-2009, 21:08
sai a cosa serve?

FulValBot
11-08-2009, 21:38
a controllare i virus direttamente da explorer se ho capito bene...

juninho85
11-08-2009, 21:39
se spuntato cliccando col tasto destro puoi scansionare un singolo file...se non lo selezioni come faresti(trick a parte)?!

Friederike72
11-08-2009, 22:43
Una domanda: capita a qualcun altro che dopo un "grosso"aggiornamento di avira, quelli da 2 mega per intenderci, dei file di definizione, appaia una finestra di Comodo che avvisa che un certo service.exe vuole modificare una chiave di registro?
A me è accaduto 2 o 3 volte, ho sempre bloccato, perchè questo era quello che consigliava Comodo, ma mi sa che ho fatto male, perchè 2 volte non è successo nulla, ma questa terza mi è sparita l'iconcina del mondo che indica la connessione attiva a internet nella barra della applicazioni.
Per fortuna non ci sono stati altri effetti collaterali, ma vorrei capire se deriva proprio dall'aggiornamento di Avira, cioè se quel service.exe doveva mettere a posto qualcosa nel registro in seguito all'aggiornamento.
Ho la free in ita e l'aggiornamento incriminato è stato quello di venerdì scorso, 7 agosto.SO Vista Home Premium SP1

Kohai
11-08-2009, 23:21
Una domanda: capita a qualcun altro che dopo un "grosso"aggiornamento di avira, quelli da 2 mega per intenderci, dei file di definizione, appaia una finestra di Comodo che avvisa che un certo service.exe vuole modificare una chiave di registro?
A me è accaduto 2 o 3 volte, ho sempre bloccato, perchè questo era quello che consigliava Comodo, ma mi sa che ho fatto male, perchè 2 volte non è successo nulla, ma questa terza mi è sparita l'iconcina del mondo che indica la connessione attiva a internet nella barra della applicazioni.
Per fortuna non ci sono stati altri effetti collaterali, ma vorrei capire se deriva proprio dall'aggiornamento di Avira, cioè se quel service.exe doveva mettere a posto qualcosa nel registro in seguito all'aggiornamento.
Ho la free in ita e l'aggiornamento incriminato è stato quello di venerdì scorso, 7 agosto.SO Vista Home Premium SP1

Non ho comodo ma penso che comunque dovresti dare il consenso anche perche' in quel momento stai aggiornando avira e dovresti dargli pieni permessi.

arnyreny
11-08-2009, 23:44
Non ho comodo ma penso che comunque dovresti dare il consenso anche perche' in quel momento stai aggiornando avira e dovresti dargli pieni permessi.

e' un bug di comodo...io gli ho dato piu' permessi di nme stesso...applicazione fidata...eppure capita anche a me...comunque nego senza mettere ricorda...e fortunatamente non mi succede quel problema del amico su;)

Roby_P
12-08-2009, 11:13

Ciao Friederike72,
prima di negare o concedere il permesso, controlli la firma digitale delle applicazioni?
Potrebbero anche essere richieste legittime, anche se Comodo non conosce la Software House ;)

Ciao ciao ;)

Friederike72
12-08-2009, 22:40
Sì, ma service.exe mi diceva che era parte del sistema operativo, specificando però che era una richiesta insolita e se non stavo installando niente era meglio negare senza spuntare l'opzione ricorda.
Il problema è che avira stava aggiornando in automatico e io non lo sapevo..:cry:

juninho85
12-08-2009, 22:41
fammi tirare a indovinare,utilizzi il centro di sicurezza di windows?:asd:

Roby_P
12-08-2009, 22:47
Sì, ma service.exe mi diceva che era parte del sistema operativo, specificando però che era una richiesta insolita e se non stavo installando niente era meglio negare senza spuntare l'opzione ricorda.
Il problema è che avira stava aggiornando in automatico e io non lo sapevo..:cry:

A sì lo fa anche a me, aggiorna senza che si apra nessuna finestra
Vorrei cambiare l'impostazione, ma non mi ricordo più come si fa :cry:

juninho85
12-08-2009, 22:48
A sì lo fa anche a me, aggiorna senza che si apra nessuna finestra
Vorrei cambiare l'impostazione, ma non mi ricordo più come si fa :cry:

aggiorni tramite scheduler?

joydivision
12-08-2009, 22:52
Sono alla prima scansione completa dopo la prima installazione. Exe scaricato dal link in prima pagina (free). Ho seguito passo passo le istruzioni in prima pagina.
La scansione si blocca regolarmente su una cartella compressa contenente una mod di rFactor.(1Gb). Ho aspettato fino ad un'ora ma sempre fermo lì, il timer continua a funzionare ma non c'è progresso come % e n° di file analizzati.
Ma cosa l'è cal ga?

Roby_P
12-08-2009, 23:20
aggiorni tramite scheduler?

Nello Scheduler c'è un solo job per l'aggiornamento (non ne ho aggiunti, perchè preferisco lanciarlo io :D ) ed è proprio quello che mi fa questo lavoro

Edit: Ho trovato come si modifica il job :D
Le alternative sono Invisible, Minimized e Maximized. Ora è impostato come Minimized, ma a me compare solo un messaggino che mi avvisa che l'update è andato a buon fine.
Provo a mettere Maximized e vediamo che succede :D

gabrib
13-08-2009, 08:14
Ciao a tutti. Durante la scansione di una cartella, Avira 9 mi ha eliminato un file che secondo lui era nocivo (la colpa non è di Avira ma mia, perchè ho messo come prima opzione, nella configurazione, che in caso di rilevamento di file nocivo, questo doveva essere eliminato.) C'è la possibilità di ripristinare questo file?? Grazie per l'attenzione.

Roby_P
13-08-2009, 08:52
Ciao a tutti. Durante la scansione di una cartella, Avira 9 mi ha eliminato un file che secondo lui era nocivo (la colpa non è di Avira ma mia, perchè ho messo come prima opzione, nella configurazione, che in caso di rilevamento di file nocivo, questo doveva essere eliminato.) C'è la possibilità di ripristinare questo file?? Grazie per l'attenzione.

Ciao gabrib,
hai selezionato l'opzione per fare una copia in quarantena prima dell'eliminazione?
Se lo hai fatto, sei salvo, altrimenti sei fregato :asd:

Ciao ciao ;)

Jo77
13-08-2009, 09:09
Sono alla prima scansione completa dopo la prima installazione. Exe scaricato dal link in prima pagina (free). Ho seguito passo passo le istruzioni in prima pagina.
La scansione si blocca regolarmente su una cartella compressa contenente una mod di rFactor.(1Gb). Ho aspettato fino ad un'ora ma sempre fermo lì, il timer continua a funzionare ma non c'è progresso come % e n° di file analizzati.
Ma cosa l'è cal ga?

per caso il mod historic gt & touring cars? :D

è capitato pure a me e per tagliare la testa al toro ho deselezionato "scansiona archivi".

gabrib
13-08-2009, 09:16
Ciao gabrib,
hai selezionato l'opzione per fare una copia in quarantena prima dell'eliminazione?
Se lo hai fatto, sei salvo, altrimenti sei fregato :asd:

Ciao ciao ;)

........e allora sono fregato!
Grazie comunque.
Posso vedere almeno quale fosse il file e se si dove??

Roby_P
13-08-2009, 10:52
........e allora sono fregato!
Grazie comunque.
Posso vedere almeno quale fosse il file e se si dove??

Certo che puoi, basta che apri Avira, sulla sinistra trovi la voce Reports, cliccaci sopra, ti si apre una finestra con i report di tutte le operazioni svolte da Avira, cerca l'ultimo Scan, tasto dx e scegli Display report file

Ciao ciao ;)

gabrib
13-08-2009, 12:51
Certo che puoi, basta che apri Avira, sulla sinistra trovi la voce Reports, cliccaci sopra, ti si apre una finestra con i report di tutte le operazioni svolte da Avira, cerca l'ultimo Scan, tasto dx e scegli Display report file

Ciao ciao ;)

Sei stato gentilissimo, grazie.

joydivision
13-08-2009, 13:52
per caso il mod historic gt & touring cars? :D

è capitato pure a me e per tagliare la testa al toro ho deselezionato "scansiona archivi".

Mal comune mezzo gaudio?
Seguirò il tuo coniglio, ehm, consiglio.;)
Grazie.

giovanni69
14-08-2009, 08:31
Salve a tutti,

utilizzo un'utility per impostare l'ora del PC che si collega ad un server remoto in protocollo SNTP.

Stranamente in 2 PC con Avira 8 non ho alcun problema a far funzionare il setup standard: l'utility si collega al server ed imposta l'ora esatta. Su Avira non ho fatto nulla.

In un PC, sempre con Avira, invece, questo non avviene ed il tentativo per qualsiasi server SNTP va in timeout. Disabilitando Avira firewall invece funziona...

Nelle FAQ dell'utility è scritto:

The following firewall incoming packet filter rule will allow the utility to operate using the SNTP protocol while maintaining the security of your site. Please note that for incoming packets the source refers to the time server, and the destination refers to the machine running the utility as a client.

Source (server):
Protocol: UDP, IP address: ANY
Port: = 123
Action: Permit

Destination (Client):
Port: > 1023

If you use a proxy server to connect to the Internet from a LAN, you may have make a configuration change to the proxy server to use the utility. At the proxy server, map UDP port 123 to an actual Internet time server on port 123. When you use the utility, use the address or name of the proxy server as the NTP host in utility's server settings. This will only allow you to access a single Internet time server.
---------

Qualcuno sarebbe cosi' cortese da indicarmi step by step che cosa dovrei fare con Avira per poter far funzionare questo SNTP protocol?

Grazie
Giovanni

Roby_P
14-08-2009, 10:10
Sei stata gentilissima, grazie.

Prego ;)

PS: Mi dispiace per l'altro problema non so aiutarti, non uso il firewall di Avira :D

xcdegasp
14-08-2009, 11:56
Salve a tutti,

utilizzo un'utility per impostare l'ora del PC che si collega ad un server remoto in protocollo SNTP.

Stranamente in 2 PC con Avira 8 non ho alcun problema a far funzionare il setup standard: l'utility si collega al server ed imposta l'ora esatta. Su Avira non ho fatto nulla.

In un PC, sempre con Avira, invece, questo non avviene ed il tentativo per qualsiasi server SNTP va in timeout. Disabilitando Avira firewall invece funziona...

Nelle FAQ dell'utility è scritto:

The following firewall incoming packet filter rule will allow the utility to operate using the SNTP protocol while maintaining the security of your site. Please note that for incoming packets the source refers to the time server, and the destination refers to the machine running the utility as a client.

Source (server):
Port: = 123

Destination (Client):
Port: > 1023

If you use a proxy server to connect to the Internet from a LAN, you may have make a configuration change to the proxy server to use the utility. At the proxy server, map UDP port 123 to an actual Internet time server on port 123. When you use the utility, use the address or name of the proxy server as the NTP host in utility's server settings. This will only allow you to access a single Internet time server.
---------

Qualcuno sarebbe cosi' cortese da indicarmi step by step che cosa dovrei fare con Avira per poter far funzionare questo SNTP protocol?

Grazie
Giovanni
devi creare quelle due regole :boh:

Alex_80
14-08-2009, 20:24
[...]

Per carita', adesso non voglio dire che i quesiti da te esposti precedentemente non siano interessanti da snocciolare o da non prendere in considerazione, ma il fatto di vederli posti ogni tot di tempo, nella stessa maniera e di non ricevere risposta li attribbuisco al fatto che forse nessuno era in grado di rispondere (ma non penso :rolleyes: ) o perche' la domanda era formulata (forse :stordita: ) male...

[...]

Grazie per la risposta. :)

Ormai essendo in scadenza la licenza di Kaspersky, nonostante i dubbi, ho acquistato Avira Antivir Premium, non ho preso la versione free, perché nel dubbio ho preferito avere anche il WebGuard in modo che in qualsiasi momento posso passare dal WebGuard abilitato a quello disabilitato.

Ho verificato che con il firewall Outpost Pro, Antivir Premium si comporta come Kaspersky, cioè per ogni processo che cerca di uscire viene creato una copia con il nome WebGuard.

Per quanto riguarda le 2 domande che ho precedentemente esposto (scansione non di tutte le porte e funzionamento del WebGuard) sono ancora interessato alla risposta, nonostante ormai almeno per 1 anno abbia fatto la mia scelta acquistando Antivir Premium.
Non avendo ricevuto risposta nella discussione generale sulla sicurezza, quando ho scoperto che esisteva questa discussione specifica su Antivir ho sperato che qui avrei ottenuto migliori risultati, però per adesso non è stato così. :(
Potresti avere ragione tu Kohai, forse non mi sono spiegato bene :boh:, però non saprei come spiegarmi meglio, riprovando a riformulare meglio le domande temo che alla fine il risultato sia simile a un copia-incolla di quelle che ho già scritto.

Kohai
14-08-2009, 21:41
Grazie per la risposta. :)

Ormai essendo in scadenza la licenza di Kaspersky, nonostante i dubbi, ho acquistato Avira Antivir Premium, non ho preso la versione free, perché nel dubbio ho preferito avere anche il WebGuard in modo che in qualsiasi momento posso passare dal WebGuard abilitato a quello disabilitato.

Ho verificato che con il firewall Outpost Pro, Antivir Premium si comporta come Kaspersky, cioè per ogni processo che cerca di uscire viene creato una copia con il nome WebGuard.

Per quanto riguarda le 2 domande che ho precedentemente esposto (scansione non di tutte le porte e funzionamento del WebGuard) sono ancora interessato alla risposta, nonostante ormai almeno per 1 anno abbia fatto la mia scelta acquistando Antivir Premium.
Non avendo ricevuto risposta nella discussione generale sulla sicurezza, quando ho scoperto che esisteva questa discussione specifica su Antivir ho sperato che qui avrei ottenuto migliori risultati, però per adesso non è stato così. :(
Potresti avere ragione tu Kohai, forse non mi sono spiegato bene :boh:, però non saprei come spiegarmi meglio, riprovando a riformulare meglio le domande temo che alla fine il risultato sia simile a un copia-incolla di quelle che ho già scritto.

Mi spiace non poter fare di piu', purtroppo come ho gia' scritto uso avira free ed il problema del web guard non l'ho mai affrontato di persona :(

Un salutone, ciao!

matteo1
15-08-2009, 12:03
purtroppo outpost fa a pugni con tanti antivirus; anche io avevo kaspersky,poi sono passato a antivir free ma permangono i problemi di conflitto.
Purtroppo un altro firewall che mi vada a genio come outpost non c'è.:(

Alex_80
15-08-2009, 17:40
Io con il firewall Outpost Pro non ho mai avuto problemi con gli antivirus Kaspersky 6 e 7 e con Antivir Premium 9.

Tu esattamente quali problemi di conflitto hai avuto?

Tommy81
15-08-2009, 18:46
Ultimamente l'aggiornamento è davvero lentissimo a completarsi... diversi minuti, capita anche a voi?

p.s. non ho firewall ma solo quello di windows vista.

matteo1
15-08-2009, 18:49
Io con il firewall Outpost Pro non ho mai avuto problemi con gli antivirus Kaspersky 6 e 7 e con Antivir Premium 9.

Tu esattamente quali problemi di conflitto hai avuto?

dipende dal pc su cui sono installati questi software; io uso un muletto (athlon xp 2000+) e all'avvio i sistemi interni di protezione di outpost e kav e antivir fanno a cazzotti mandando la cpu spesso al 100%; probabilmente tu hai un pc abbastanza potente e non te ne accorgi.

Roby_P
15-08-2009, 19:07
Ultimamente l'aggiornamento è davvero lentissimo a completarsi... diversi minuti, capita anche a voi?

p.s. non ho firewall ma solo quello di windows vista.

Ciao Tommy81,
se torni indietro di qualche pagina vedrai che è un problema comune ;)

Tommy81
15-08-2009, 19:09
Ciao Tommy81,
se torni indietro di qualche pagina vedrai che è un problema comune ;)

grazie Roby :rolleyes:

Alex_80
15-08-2009, 19:51
dipende dal pc su cui sono installati questi software; io uso un muletto (athlon xp 2000+) e all'avvio i sistemi interni di protezione di outpost e kav e antivir fanno a cazzotti mandando la cpu spesso al 100%; probabilmente tu hai un pc abbastanza potente e non te ne accorgi.
Allora più che incompatibilità stai parlando di un uso eccessivo di risorse, in questo caso hai ragione Kaspersky, Antivir e Outpost sono un po' pesanti (soprattutto il primo), sul mio vecchio PC (Pentium 4, 1,5 GHz, 1 GB RAM RDRAM, Win2000), in cui ho tutti i parametri impostati sulla massima sicurezza, si sentono ma non ho un rallentamento eccessivo rispetto a prima di averli installati.

pitx
18-08-2009, 19:21
a chi interessa, è uscito un'aggiornamento della localizzazione italiana...

Avira AntiVir Personal - FREE Antivirus, Version 9
Data: 2009-08-17, Versione: 9.0.0.14

http://www.free-av.com/it/download/download_servers.php (http://www.free-av.com/it/download/download_servers.php)

Friederike72
19-08-2009, 00:19
Ciao!
In 2 minuti questa sera il mio avira free in italiano si è aggiornato 17 files senza richiedere riavvio.
Praticamente si è fatto tutto nuovo:)
Aggiornamento completato correttamente, comunica alla fine.
E' uscita una nuova versione che sappiate?E' normale che abbia fatto così in fretta e non richieda neppure riavvio?
L'ombrellino si è chiuso e riaperto da solo e Comodo mi ha richiesto l'installation mode, quindi una reinstallazione c'è stata.
Ma accidenti..io ero abituata ad antivirus che per fare una cosa del genere impiegavano anche 5 minuti, Avira è mitico davvero:eek:

LaSheikka
19-08-2009, 12:33
Ciao!
In 2 minuti questa sera il mio avira free in italiano si è aggiornato 17 files senza richiedere riavvio.
Praticamente si è fatto tutto nuovo:)
Aggiornamento completato correttamente, comunica alla fine.
E' uscita una nuova versione che sappiate?E' normale che abbia fatto così in fretta e non richieda neppure riavvio?
L'ombrellino si è chiuso e riaperto da solo e Comodo mi ha richiesto l'installation mode, quindi una reinstallazione c'è stata.
Ma accidenti..io ero abituata ad antivirus che per fare una cosa del genere impiegavano anche 5 minuti, Avira è mitico davvero:eek:

Sì sì, è uscito un aggiornamento di versione già ieri, e no, non ha richiesto nessun riavvio.

Andrea9907
19-08-2009, 22:14
Mentre Malwarebytes stava facendo la sua scansione, Antivir ha aperto una finestra per dirmi che ha rilevato una minaccia che dovrebbe chiamarsi W32/Induc.A, e nel messaggio che lo descrive dice "contiene il modello di rilevamento del virus Windows W32/Induc.A".
E' un falso positivo o è realmete un'infezione? Per ora l'ho messo in quarantena