PDA

View Full Version : Avira Antivirus 9/10

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 [46] 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72

Unax
29-01-2010, 16:19
Io ho aggiornato a suo tempo alla 9 come hanno fatto tutti...per vedere se è un problema mio, potresti per favore vedere se fai aggiornamenti manuali quando ti chiede di selezionare il file, qual'è l'unico nome che hai sulla finestra nella riga "Tipo di file"?

a me chiede

vdf_fusebundle.zip

ovvero il cosiddetto aggiornamento VDF multiplo con max. 32 file)

fai una prova scarica l'installer di antivir, scarica tutte e due gli zip

reinstalla antivir e poi tenta l'aggiornamento manuale e vedi quale dei due ti permette di caricare

VashTheStampede83
29-01-2010, 16:32
a me chiede

vdf_fusebundle.zip

ovvero il cosiddetto aggiornamento VDF multiplo con max. 32 file)

fai una prova scarica l'installer di antivir, scarica tutte e due gli zip

reinstalla antivir e poi tenta l'aggiornamento manuale e vedi quale dei due ti permette di caricare

A me chiede invece l'altra:confused: e ovviamente lo carica senza problemi...poi credo che sul mio Notebook ho installato direttamente la versione 9 (ma non ne sono sicuro al 100%)

Poi possibile che tutti quelli che in questo forum hanno fatto riferimento alle FAQ e quindi usato quel link abbiano tutti la versione 8?

GmG
29-01-2010, 17:05
A me chiede invece l'altra:confused: e ovviamente lo carica senza problemi...poi credo che sul mio Notebook ho installato direttamente la versione 9 (ma non ne sono sicuro al 100%)

Poi possibile che tutti quelli che in questo forum hanno fatto riferimento alle FAQ e quindi usato quel link abbiano tutti la versione 8?

Il cambiamento delle firme da ivdf (3 files) a nvdif (32 files) è stato fatto con l'ultima revisione della versione 9 le preme versione della 9 caricano il file come la versione 8.
Prova ad eseguire Un Product update

caturen
29-01-2010, 17:07
Sapete per caso se Avira è compatibile con Online Armor ++ (cioè quello con integrato Asquared)? Ho preso la licenza promozionale e vorrei provarla.

Mi rispondo da solo: non ci sono conflitti tra Online Armor++ e Avira. Almeno per il momento. Quindi chi ha Avira (free o premium) e vuole cogliere la possibilità di usare un ottimo (?) firewall con insieme un altro motore antivirus e antimalware prenda al volo (solo per 1 giorno) questa possibilità: http://www.tallemu.com/gaotd-813-te.php

LaSheikka
29-01-2010, 18:09
:confused:
Veramentee dovrebbe essere il contrario, scaricando quelli per la 9 non si riescono ad installare. Mi dici per facore se fai aggiornamenti manuali, nella finestra di selezione del file, qual'è l'opzione che ti da su "Tipo file"?

Ciao Vash, ora gli aggiornamenti automatici mi funzionano alla grande, per fortuna. :) Ricordo soltanto che all'inizio l'aggiornamento manuale andava a buon fine, poi, tutto ad un tratto, non so il perché, quando andavo per prelevare il file zip scaricato, è come se l'update scaricato non fosse + riconosciuto da avira, proprio come estensione... bah :rolleyes:

Kohai
30-01-2010, 11:29
Mi rispondo da solo: non ci sono conflitti tra Online Armor++ e Avira. Almeno per il momento. Quindi chi ha Avira (free o premium) e vuole cogliere la possibilità di usare un ottimo (?) firewall con insieme un altro motore antivirus e antimalware prenda al volo (solo per 1 giorno) questa possibilità: http://www.tallemu.com/gaotd-813-te.php

Togli pure il punto interrogativo ;)

federico1
30-01-2010, 18:14
Sapete per caso se Avira è compatibile con Online Armor ++ (cioè quello con integrato Asquared)? Ho preso la licenza promozionale e vorrei provarla.

Compatibilissimo. Ho installato avira premium e online armor ++, sembra che non vi siano problemi.;)

Gandhi82
31-01-2010, 09:41
ragazzi,come mai faccio l'aggiornamento e rimane il segnale rosso
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100131104007_aviraagg.....JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100131104007_aviraagg.....JPG)

Unax
31-01-2010, 10:12
PROMOZIONI ANTIVIR 3 MESI

http://altagradazione.blogspot.com/2010/01/promozioni-antivir-3-mesi.html

juninho85
31-01-2010, 10:38
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100131104007_aviraagg.....JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100131104007_aviraagg.....JPG)
come successo precedentemente,sai già dove trovare la risposta
PROMOZIONI ANTIVIR 3 MESI

http://altagradazione.blogspot.com/2010/01/promozioni-antivir-3-mesi.html
grazie della segnalazione!

Gandhi82
31-01-2010, 12:39
fatto,ma rimane uguale

Roby_P
31-01-2010, 12:43
Evidentemente sabato e domenica non sono stati rilasciati aggiornamenti :D

Unax
31-01-2010, 14:44
fatto,ma rimane uguale

e tu vai nella configurazione dell'antivirus e metti che l'avviso di firme obsolete avvenga dal 4° giorno in poi

anche i tedeschi hanno diritto a riposare il sabato e la domenica :D

cuzzotto
31-01-2010, 14:44
tutto apposto,le sigle corrispondono.

di solito nel fine settimana quelli di avira sono in ferie.......:O

l'unica differenza è che c'è lò verde :D ,il simbolo.......

gnao dal cuzzotto :cool:

w.tommasi
31-01-2010, 15:30
Ciao a tutti.

Oggi ravanando nella cartella programmi del mio Vista, ho scoperto 3 cartelle che hanno il classico nome spXXXXX che notoriamente è relativo a patch/aggiornamenti del pc.

Le cartelle sono:

SP41414: con dentro il solo file W30F4F13.exe
SP42020 e sp43867: con dentro roba della InsydeFlash, che mi aveva fatto pensare a qualcosa relativo all'aggiornamento del BIOS, cosa confermata dalle ricerche su internet, e cosa che ricordo di aver aggiornato.

La cosa strana è che entrancodi dentro il mio antivirus (Avira Free) mi rileva dei trojan, che faccio le posso cancellare ? Anche perchè una volta fatto l'update, che restano a fare dentro programmi ?

Qualcuno di voi se le ritrova ?

DENGHIU !

;)

Rodig
31-01-2010, 20:17
.....di solito nel fine settimana quelli di avira sono in ferie.......:O

Denigratore! :)

http://img109.imageshack.us/img109/7964/catturazq.jpg (http://img109.imageshack.us/i/catturazq.jpg/)

cuzzotto
31-01-2010, 21:26
Ciao a tutti.

Oggi ravanando nella cartella programmi del mio Vista, ho scoperto 3 cartelle che hanno il classico nome spXXXXX che notoriamente è relativo a patch/aggiornamenti del pc.

Le cartelle sono:

SP41414: con dentro il solo file W30F4F13.exe
SP42020 e sp43867: con dentro roba della InsydeFlash, che mi aveva fatto pensare a qualcosa relativo all'aggiornamento del BIOS, cosa confermata dalle ricerche su internet, e cosa che ricordo di aver aggiornato.

La cosa strana è che entrancodi dentro il mio antivirus (Avira Free) mi rileva dei trojan, che faccio le posso cancellare ? Anche perchè una volta fatto l'update, che restano a fare dentro programmi ?

Qualcuno di voi se le ritrova ?

DENGHIU !

;)
no ho xp
verifica con virustotal
http://www.virustotal.com/it/

o mandali a avira.
in prima pagina dovrebbe spiegare todo

Denigratore! :)

http://img109.imageshack.us/img109/7964/catturazq.jpg (http://img109.imageshack.us/i/catturazq.jpg/)

sono rientrati prima poichè fà brutto (http://www.ilmeteo.it/meteo-europa/Berlino) :D :rolleyes:

e poi in germania sono + avanti di noi,infatti laggiù è già lunedì mattina ;)

VashTheStampede83
01-02-2010, 09:27
Il cambiamento delle firme da ivdf (3 files) a nvdif (32 files) è stato fatto con l'ultima revisione della versione 9 le preme versione della 9 caricano il file come la versione 8.
Prova ad eseguire Un Product update
Bene, ora la situazione è chiara. Per product update intendi che devo riscaricare l'installer e aggiornarlo così? Che problemi avrei a tenermelo così?

GmG
01-02-2010, 10:17
Bene, ora la situazione è chiara. Per product update intendi che devo riscaricare l'installer e aggiornarlo così? Che problemi avrei a tenermelo così?

Per product update intendo eseguire dal programma update -> start product update

Però eseguendo una nuova installazione del programma elimina i vecchi file delle firme che altrimenti rimarrebbero nelle cartella di antivir.

Se tieni il programma così verranno aggiornati i file delle firme con il vecchio modello (3 file invece di 32) e il file da scaricare sarà più grande.

es.
Con il nuovo modello quando il file vbase031.vdf raggiunge i 200 - 300 kb viene spostato nel vbase014.vdf o successivi e il file vbase031.vdf torna di 0 byte, mentre con il vecchi sistema il file delle firme viene spostato quando raggiunge i 3-4 mb

Gandhi82
01-02-2010, 17:21
rettifico...

juninho85
01-02-2010, 17:54
:muro::cry:

cuzzotto
04-02-2010, 18:18
fatemi passare la voglia di provare la premium.

ho la free e ho ottenuto una licenza d 3 mesi della premium.

basta inserire la licenza o bisogna disinstallare la free,ripulire,installare
la premium e dopo quando finisce rifare tutto al contrario x tornare
alla free,sperando che rifunzioni tutto ?

legolas119
04-02-2010, 21:58
ciao, ero indeciso tra quale antivirus gratuito mettere tra Avast 5 e Antivir. Al momento sto provando Antivir, di cui han parlato molto bene.

Siete contenti di Antivir? Ne ho letto cose ottime, rileva (pare) più virus di Avast 5, ma ha alcune funzioni in meno, vero?

2 domande:

1) ho settato Antivir come qui nel post. Ma l'opzione Controllo di integrità dei file di sistema va attivata?
2) devo lasciare attiva l'opzione SCAN oppure GUARD?

juninho85
04-02-2010, 22:01
fatemi passare la voglia di provare la premium.

ho la free e ho ottenuto una licenza d 3 mesi della premium.

basta inserire la licenza o bisogna disinstallare la free,ripulire,installare
la premium e dopo quando finisce rifare tutto al contrario x tornare
alla free,sperando che rifunzioni tutto ?

tutto corretto

cuzzotto
04-02-2010, 22:16
tutto corretto
grazie
immaginavo,
come non avessi detto niente.:blah: :blah:

va bene così :sofico:

la faccio morire o posso darla a qualcuno,sta licenza x 3 mesi?

adesso vado in OT,
ho ricevuto un'immeil piscing, da,presunta, bancoposta che mi dice di collegarmi x cambiare la passwuord.

ovviamente non ci andai e sai se c'è una sezione nel forum x parlare
di ciò,volevo verificare sto indirizzo con qualcuno che ne sapesse + di mè.OT

Roby_P
04-02-2010, 23:42
Ciao cuzzotto :D

Non mi pare ci sia qui nel forum una discussione in cui parlare di pishing .... o almeno io non l'ho mai vista :asd:

Ciao ciao ;)

theboy
05-02-2010, 09:23
c'è questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1279296

sampei.nihira
05-02-2010, 14:22
grazie
immaginavo,
come non avessi detto niente.:blah: :blah:

va bene così :sofico:

la faccio morire o posso darla a qualcuno,sta licenza x 3 mesi?

adesso vado in OT,
ho ricevuto un'immeil piscing, da,presunta, bancoposta che mi dice di collegarmi x cambiare la passwuord.

ovviamente non ci andai e sai se c'è una sezione nel forum x parlare
di ciò,volevo verificare sto indirizzo con qualcuno che ne sapesse + di mè.OT

Ragazzi la sicurezza del Web dipende (un pò) anche da noi stessi.:)

Prendete l'abitudine di segnalare ogni sito con Malware e/o di Phishing (si scrive così :) ) che incontrate nella vostra navigazione quotidiana.
Non importa se anche 1 solo all'anno,in questo caso non è importante vincere ma partecipare.
Per dare l'esempio:

http://toolbar.netcraft.com/stats/reporters

Ho solo 3 siti segnalati/riconosciuti (sono penultimo),nel mese di febbraio.

Vero è un peccato che non ci sia un 3D dedicato,e quindi anche questo mio messaggio avrà probabilmente poca visibilità.

Saluti e......segnalate OK ? ;)

p.s. Mi scuso con l'autore del 3D ed i moderatori per l'OT credo,in questo caso, per un nobile motivo

giovanni69
05-02-2010, 15:49
Mi confermate che con Avira Personal Free non c'e modo di selezionare i virus individuati durante una scansione di un intero C:\ ma viene data solo l'opzione "Ripara Tutti / Annulla"?

In questo modo se c'e' una falso positivo (sapendolo per certo) come si fa a cancellare solo i virus/file incriminati? :rolleyes: :confused:

theboy
05-02-2010, 17:17
Mi confermate che con Avira Personal Free non c'e modo di selezionare i virus individuati durante una scansione di un intero C:\ ma viene data solo l'opzione "Ripara Tutti / Annulla"?

In questo modo se c'e' una falso positivo (sapendolo per certo) come si fa a cancellare solo i virus/file incriminati? :rolleyes: :confused:

io ce l'ho che mi esegue in automatico la riparazione del file infetto e se non ci riesce lo mette in quarantena

se ti mette in quarantena un falso positivo basta ripristinarlo

giovanni69
05-02-2010, 17:52
io ce l'ho che mi esegue in automatico la riparazione del file infetto e se non ci riesce lo mette in quarantena

se ti mette in quarantena un falso positivo basta ripristinarlo

eh, 'basta ripristinarlo' ma se è in automatico come fai a sapere che te l'ha messo in quarantena? Magari un programma non ti parte + xè un certo file non è + presente nella cartella Programmi..

Sto solo chiedendo se esiste un modo x evitare che al termine di una scansione completa, non si debba essere costretti a cliccare solo su Ripara tutti o Annulla.
Tutto qua. :rolleyes:

GmG
05-02-2010, 18:37
Nelle opzioni dello scanner cambia l'impostazione da combinata a combinata estesa (ora non ricordo la dicitura esatta perché sto usando la beta)

Kohai
05-02-2010, 18:44
Scansione -> azione per i rilevamenti -> spunta su "interattivo" -> opzioni da scegliere "combinato", "combinato esperto", individuale.

legolas119
05-02-2010, 19:42
ciao, ero indeciso tra quale antivirus gratuito mettere tra Avast 5 e Antivir.

Ho alcune domande:

1) ho settato Antivir come qui nel post. Ma l'opzione Controllo di integrità dei file di sistema va attivata?
3) è normale che anche se ho settato il download degli aggiornamenti automatico, non me lo fa? Devo sempre andare su Avvia l'Aggiornamento nella schermata inziale. Non dovrebbe farlo da solo non appena mi collego ad internet?

Kohai
05-02-2010, 21:32
ciao, ero indeciso tra quale antivirus gratuito mettere tra Avast 5 e Antivir.

Ergo? :stordita:

Ho alcune domande:

Leggi qui -> http://www.avira.com/it/support/av9_come_funziona_la_nuova_opzione_verifica_integrita_dei_file_di_sistema_.html

Entrambe

3) è normale che anche se ho settato il download degli aggiornamenti automatico, non me lo fa? Devo sempre andare su Avvia l'Aggiornamento nella schermata inziale. Non dovrebbe farlo da solo non appena mi collego ad internet?

Da dove lo hai settato, dallo scheduler?
Sicuro che hai seguito la guida della prima pagina? ;)
In genere avira lancia un aggiornamento al giorno, ma dallo scheduler puoi settare diversi orari...

legolas119
06-02-2010, 09:16
Ho messo Antivir per ora, voglio vedere come è :D

1) Ok, allora lo flaggo, anche se ho windows 7, può servire come protezione aggiutiva?

2) Come faccio a settarle Entrambe sia Guard che Scansione? Se apro Protezione Locale, vedo che il flag di default è su Scansione, e se voglio lo posso mettere su Guard, ma non contemporanemante su entrambi...

3) Sono andato su generale --> Aggiornamento --> Aggiornamenti prodotto --> Flaggato la prima opzione

L'aggiornamento quando me lo fa? Nell'arco della giornata? Oppure dovrebbe farlo appea mi collego alla rete internet?

Roby_P
06-02-2010, 09:36
Ho messo Antivir per ora, voglio vedere come è :D

1) Ok, allora lo flaggo, anche se ho windows 7, può servire come protezione aggiutiva?

2) Come faccio a settarle Entrambe sia Guard che Scansione? Se apro Protezione Locale, vedo che il flag di default è su Scansione, e se voglio lo posso mettere su Guard, ma non contemporanemante su entrambi...

Ciao legolas,
quel flag è relativo solo alla visualizzazione della finestra; o controlli lo stato dello Scanner o quello del Guard, tutto qui ;)

3) Sono andato su generale --> Aggiornamento --> Aggiornamenti prodotto --> Flaggato la prima opzione

L'aggiornamento quando me lo fa? Nell'arco della giornata? Oppure dovrebbe farlo appea mi collego alla rete internet?

Non è a questo che si riferiva Kohai :D
Vai in Administration -> Scheduler, vedrai che lì c'è una voce "Daily Update"
Di default Avira fa un update al giorno, se ne vuoi di più li devi programmare tu.

Ciao ciao ;)

legolas119
06-02-2010, 09:55
perfetto, fatto!

molte grazie!

Gandhi82
06-02-2010, 10:53
HO idovuto rinstallare avira premium e prima mentre scaricavo file si vedeva la scansione giù in basso a dx del file mentre adesso non +
mi sapete dire il perchè?

legolas119
07-02-2010, 16:11
Ciao, ho settato l'aggiornamento automatico ogni sera alle 21.30, inoltre ho lasciato attivo l'aggiornamento giornaliero che c'è di default.

Bene, ieri sera mi ha aggiornato. Stamattina mi è comparsa l'avviso che diceva che il sistema non era aggiornato da almeno un giorno. Strano. Tuttavia ho aggiornato manualmente subito, e ancora però mi rimane l'icona dell'aggiornamento di colore rosso (l'ultimo aggiornamento però è avvenuto oggi, quindi non dovrebbe darmi l'icona rossa!!)
Come mai?

Altra cosa: scaricando alcuni file da emule (che non sono virus), scompattandoli, me li segnala come programmi potenzialmente indesiderati. Ad esempio mi parla di un "Contiene il modello di rilevamento del Rootkit RKIT/Agent.eii.61" che cosa sono? Prima avevo NOD32 e non mi segnalava così tante cose quando scaricavo da emule (ora mi indica continuamente dei trojian o dei rootkit), può essere che siano falsi positivi?

chuppa
07-02-2010, 16:11
ragazzi ho un problema da qualche giorno!!

Fino a ieri Avira funzionava correttamente, ma da oggi, quando accendo il pc l' ombrellino è chiuso e in Panoramica>Stato mi dice:

AntiVir Guard Servizio (arrestato) Guida

Cosa devo fare???

cuzzotto
08-02-2010, 08:06
ragazzi ho un problema da qualche giorno!!

Fino a ieri Avira funzionava correttamente, ma da oggi, quando accendo il pc l' ombrellino è chiuso e in Panoramica>Stato mi dice:

AntiVir Guard Servizio (arrestato) Guida

Cosa devo fare???
leggere la prima pagina :read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27314433&postcount=6

Roby_P
08-02-2010, 11:28
Ciao, ho settato l'aggiornamento automatico ogni sera alle 21.30, inoltre ho lasciato attivo l'aggiornamento giornaliero che c'è di default.

Bene, ieri sera mi ha aggiornato. Stamattina mi è comparsa l'avviso che diceva che il sistema non era aggiornato da almeno un giorno. Strano. Tuttavia ho aggiornato manualmente subito, e ancora però mi rimane l'icona dell'aggiornamento di colore rosso (l'ultimo aggiornamento però è avvenuto oggi, quindi non dovrebbe darmi l'icona rossa!!)
Come mai?

Il fatto che si colleghi con successo al server per scaricare gli aggiornamenti non implica che sul server ci siano aggiornamenti disponibili :asd:
Insomma Avira si è collegato, non ha trovato niente ed il giorno dopo ti ha segnalato di nuovo che doveva essere aggiornato ;)

Altra cosa: scaricando alcuni file da emule (che non sono virus), scompattandoli, me li segnala come programmi potenzialmente indesiderati. Ad esempio mi parla di un "Contiene il modello di rilevamento del Rootkit RKIT/Agent.eii.61" che cosa sono? Prima avevo NOD32 e non mi segnalava così tante cose quando scaricavo da emule (ora mi indica continuamente dei trojian o dei rootkit), può essere che siano falsi positivi?

Dipende da quello che scarichi :D
Potrebbe trattarsi di un falso positivo oppure potrebbe essere ovvio che Avira lo segnali ..... non so se mi sono spiegata ;)

Ciao ciao ;)

giovanni69
08-02-2010, 16:30
Scansione -> azione per i rilevamenti -> spunta su "interattivo" -> opzioni da scegliere "combinato", "combinato esperto", individuale.

Mi riferivo al fatto che in sede di installazione di Avira 9 Free , se si accetta la "breve scansione del sistema" (al termine della stessa) , non c'e' modo di accedere alle opzioni che citi...

legolas119
08-02-2010, 20:21
Il fatto che si colleghi con successo al server per scaricare gli aggiornamenti non implica che sul server ci siano aggiornamenti disponibili :asd:
Insomma Avira si è collegato, non ha trovato niente ed il giorno dopo ti ha segnalato di nuovo che doveva essere aggiornato ;)

Dipende da quello che scarichi :D
Potrebbe trattarsi di un falso positivo oppure potrebbe essere ovvio che Avira lo segnali ..... non so se mi sono spiegata ;)

Ciao ciao ;)

Chiarissma, grazie. Ultima cosa: ho fatto una scansione e mi ha trovato diversi cavalli di troia Tuttavia sono quasi tutti keygen o comunque file che esistono sul mio pc da sempre, e non mi hanno mai dato alcun problema. Può essere che siano falsi positivi? Sono quasi solo dei keygen
ciao!

VashTheStampede83
09-02-2010, 08:21
Chiarissma, grazie. Ultima cosa: ho fatto una scansione e mi ha trovato diversi cavalli di troia Tuttavia sono quasi tutti keygen o comunque file che esistono sul mio pc da sempre, e non mi hanno mai dato alcun problema. Può essere che siano falsi positivi? Sono quasi solo dei keygen
ciao!
Diciamo che più che "falsi positivi" vengono riconosciuti appunto come keygen e per questo come "minacce"...

Sandmartin
10-02-2010, 12:05
Non riesco a omettere dei processi sulle opzioni di avira.
avevo gia omesso 3 processi ma il quarto non me lo fa fare chi sa dirmi come mai?
Quando provo a togliere o aggiungere processi da omettere freeza la finestra

Kohai
11-02-2010, 20:40
Mi riferivo al fatto che in sede di installazione di Avira 9 Free , se si accetta la "breve scansione del sistema" (al termine della stessa) , non c'e' modo di accedere alle opzioni che citi...

Hai selezionato la casellina per la modalita' esperto?

Roby_P
11-02-2010, 21:32
Non riesco a omettere dei processi sulle opzioni di avira.
avevo gia omesso 3 processi ma il quarto non me lo fa fare chi sa dirmi come mai?
Quando provo a togliere o aggiungere processi da omettere freeza la finestra

Prova a riavviare il pc ed a provare di nuovo.

Ciao ciao ;)

sampei.nihira
12-02-2010, 18:32
http://www.avira.com/en/press_center/news.php?id_new=451

Kohai
13-02-2010, 14:01
Ma te guarda :doh:

serpone
13-02-2010, 14:49
imitassero almeno bene.
Quell'ombrello fa schifo.
Sembra stile CINESE :D

GioFX
14-02-2010, 11:39
Ciao raga.

Ho installato Antivir Personal su Win 7 ma il Guard non ha intenzione di partire. Anche cliccando su Attiva in Centro Operativo che sul pannello di controllo di Antivir non parte.

Che può essere? Il firewall non dovrebbe bloccarlo, ma in ogni caso ho provato ad aggiungere l'eseguibile ma niente.

Kohai
14-02-2010, 12:09
Ciao raga.

Ho installato Antivir Personal su Win 7 ma il Guard non ha intenzione di partire. Anche cliccando su Attiva in Centro Operativo che sul pannello di controllo di Antivir non parte.

Che può essere? Il firewall non dovrebbe bloccarlo, ma in ogni caso ho provato ad aggiungere l'eseguibile ma niente.

Provato a leggere le FAQ in prima pagina?

GioFX
14-02-2010, 12:38
Si, ho dato una letta veloce e quello che è scritto l'ho fatto a cominciare dall'installazione custom con Guard spuntato. I servizi Guard e Scheduler risultano entrambi attivi con avvio automatico, ma così non appare nel pannello di controllo dell'AV.

gabrib
14-02-2010, 13:05
Nella versione premium, c'è il modulo webguard, ma a cosa serve di preciso?? Grazie.

Romagnolo1973
14-02-2010, 13:44
Nella versione premium, c'è il modulo webguard, ma a cosa serve di preciso?? Grazie.

indirizza il tuo traffico internet prima sui server Avira che ne analizzano la bontà, cioè se è verso un sito phishing o distributore di malware ed in quel caso lo bloccano, tutto in prima pagina dove puoi leggere:
scansione del traffico HTTP(sulla sola porta 80)grazie a un modulo dedicato(avwebgrd.exe),con euristica,disponibile a partire dalla versione 8 col nome Web Guard

gabrib
14-02-2010, 13:52
indirizza il tuo traffico internet prima sui server Avira che ne analizzano la bontà, cioè se è verso un sito phishing o distributore di malware ed in quel caso lo bloccano, tutto in prima pagina dove puoi leggere:
scansione del traffico HTTP(sulla sola porta 80)grazie a un modulo dedicato(avwebgrd.exe),con euristica,disponibile a partire dalla versione 8 col nome Web Guard

Ma può riconoscere siti infetti, cioè quei siti nei quali basta visitare la semplice home senza scaricare nulla per infettarsi??

GmG
14-02-2010, 13:57

No :O
Reindirizza il traffico sul webguard (praticamente come fosse un proxy) che esegue una verifica del sito in black list (webcat*.dat) e ne esegue una scansione dei file alla ricerca di malware, poi reindirizza le pagine scansionate al browser (nessun dato passa per i server di avira ;) ).

GmG
14-02-2010, 14:01
Ma può riconoscere siti infetti, cioè quei siti nei quali basta visitare la semplice home senza scaricare nulla per infettarsi??

si se sono nella black list di avira

es

http://img210.imageshack.us/img210/5032/cattura1.png (http://img210.imageshack.us/i/cattura1.png/)

Romagnolo1973
14-02-2010, 15:59
Reindirizza il traffico sul webguard (praticamente come fosse un proxy) che esegue una verifica del sito in black list (webcat*.dat) e ne esegue una scansione dei file alla ricerca di malware, poi reindirizza le pagine scansionate al browser (nessun dato passa per i server di avira ;) ).

veramente l'ultima volta che lo provai (era la 9 betatest prima dell'uscita ufficiale) il mo FW diceva molto diversamente
Se hanno cambiato impostazione ne sono molto lieto ma non ne sono così sicuro
Proverò la 10betatester per vederne il comportamento quando potrò visto che mi hai incuriosito, fermo restando che uso meglio la free che non rallenta la navigazione causa il webguard avendo una navigazione tranquilla sui soliti 4 siti

GmG
14-02-2010, 16:10
Probabilmente il firewall ti segnalava traffico TCP perché è il webguard che si connette ad internet e richiede la pagina internet, ma la comunicazione non passa per i server di avira.
es

Firefox richiede www.hwupgrade.it la richiesta passa al webguard che scarica la pagina effettua il controllo sulla black list, poi effettua la scansione ed infire restituisce la pagina al browser.
Sul firewall vedrai comunicazione tra browser e webguard con traffico in localhost con porte 44080 ed altre e il webguard con porte 44080 e indirizzo ip esterno.

Romagnolo1973
14-02-2010, 16:22
Probabilmente il firewall ti segnalava traffico TCP perché è il webguard che si connette ad internet e richiede la pagina internet, ma la comunicazione non passa per i server di avira.
es

Firefox richiede www.hwupgrade.it la richiesta passa al webguard che scarica la pagina effettua il controllo sulla black list, poi effettua la scansione ed infire restituisce la pagina al browser.
Sul firewall vedrai comunicazione tra browser e webguard con traffico in localhost con porte 44080 ed altre e il webguard con porte 44080 e indirizzo ip esterno.

però resta sempre il problema di fondo che il webguard inibisce di fatto l'uso di un FW di livello visto che tutto quello che esce, non solo le istanze del browser (java, adobe, processi che non voglio escano) usciranno comunque tramite Avira quindi la ragione di un FW software che è informare del traffico in uscita viene praticamente meno, poi se il traffico o il processo che lo origina redirige verso un sito malware allora Avira lo blocca ma solo se presente in lista
almeno Comodo non riesce a distinguere quale sia l'exe che richiama Avira quindi informa con popup su Avira Webguard che vuole uscire e basta, magari il vecchio Jetico che è molto più granulare riesce a farlo, ma penso che questa cosa sia anche all'origine delle non eccelse prestazioni del FW Avira stesso

marcoesse
14-02-2010, 16:56
Reindirizza il traffico sul webguard (praticamente come fosse un proxy)
ciao,
mi intrometto nella discussione per segnalare che anche Kaspersky più o meno fa' la stessa cosa ;)
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=63536&view=findpost&p=580989
Skywalker suggeriva di togliere controllo dalla porta 80 di KAV
non so' se possa valere anche per Avira Premium in modo che il tutto poi passi da Comodo :confused:
anche per quello che, secondo me, è meglio utilizzare KIS (oltre al fatto che Kaspersky è ostico un po' con tutti i programmi sicurezza compresi firewall terzi)
l'unico che attualmente sembra "convivere" benino è Comodo ovviamente senza D+;)

Romagnolo1973
14-02-2010, 17:03
diciamo che webguard e simili sono pensati per la massa di gente che non usa un FW diverso da quello di Windows e in questa ottica il prodotto va benissimo
Purtroppo chi usa il "Firewal" di windows è la nettissima maggioranza delle persone

Chi usa altri strumenti lo si può ritenere una eccezione

Sulla inutilità assoluta del mailguard (e simili dei concorrenti) poi penso siamo tutti certi, a patto di settare l'AV per il controllo in lettura e scrittura dei file
Qui si entra nel campo marketing e accalappiamento utenti profani che sono quelli che danno i $$$ alle varie software house

marcoesse
14-02-2010, 17:13
diciamo che webguard e simili sono pensati per la massa di gente che non usa un FW diverso da quello di Windows e in questa ottica il prodotto va benissimo

Skywalker suggeriva di togliere controllo dalla porta 80 di KAV
non so' se possa valere anche per Avira Premium in modo che il tutto poi passi da Comodo :confused:
ma secondo Te' togliendo ad Avira Premium il controllo delle porta 80 poi passerebbe tutto a Comodo
(non so' a cosa serva prendere Avira Premium per poi togliergli il controllo della porta 80 :D ma è così per curiosità :)

Purtroppo chi usa il "Firewal" di windows è la nettissima maggioranza delle persone
ohhhhh tutti quelli che conosco (ed è da mo' che lo dico:D )

Chi usa altri strumenti lo si può ritenere una eccezione
:(

Romagnolo1973
14-02-2010, 17:27
ma secondo Te' togliendo ad Avira Premium il controllo delle porta 80 poi passerebbe tutto a Comodo
(non so' a cosa serva prendere Avira Premium per poi togliergli il controllo della porta 80 :D ma è così per curiosità :)

ohhhhh tutti quelli che conosco (ed è da mo' che lo dico:D )

:(

ehh purtroppo noi siamo le eccezioni che confermano la regola

Sulla 80 passa tutto il traffico internet o almeno il 98% di esso, e sì una volta tolto il controllo ad Avira CIS riesce a mostrare esattamente quale processo vuole uscire dando modo quindi all'utente di discriminare sull'acconsentire o meno tale uscita
Io infatti ora che Avira ha migliorato i server free (e per questo occorre fargli un monumento perchè è uno sforzo anche economico non da poco) non consiglio a utenti privati di andare a caccia di promo ma di prendersi la snella versione free se hanno un FW di livello
Diverso il discorso se usano FW windows o sono aziende per le quali la Premium è l'unica possibilità

sampei.nihira
14-02-2010, 17:40
@ GmG

Secondo te,visto che stai provando la beta 10 a confronto con la 9 com'è messa a pesantezza ?

GmG
14-02-2010, 17:55
E' più lento l'avvio a causa del ProActive ed alcune volte durante l'esecuzione di alcuni installer di grosse dimensioni inoltre ed è presente un nuovo processo avshadow.exe che occupa da dai 64k ai 2.8 mb

sampei.nihira
14-02-2010, 18:03
E' più lento l'avvio a causa del ProActive ed alcune volte durante l'esecuzione di alcuni installer di grosse dimensioni inoltre ed è presente un nuovo processo avshadow.exe che occupa da dai 64k ai 2.8 mb

Andiamo bene :rolleyes: :rolleyes: ......io ritengo pesante (per le mie difficili esigenze) anche il nuovo Avast 5 che ho notato altri colleghi (anche qui') reputano quasi una piuma
Tu hai provato AVAST 5 ?
Se si puoi anticipare con quale trà i 2 (cioè Avira 10 ed Avast 5) il pc complessivamente risulta più reattivo ?

Grazie,e scusa il disturbo ;)

LaSheikka
14-02-2010, 18:52
imitassero almeno bene.
Quell'ombrello fa schifo.
Sembra stile CINESE :D

my gawd, che c**so di ombrello :rotfl:

gabrib
15-02-2010, 07:51
Ma per proteggervi da siti dove basta accedervi, per infettars,i senza scaricare nulla (e sembra non siano pochi questi siti), cosa usate?? Grazie

ThEbEsT'89
15-02-2010, 16:37

Ma il ProActive sarà presente solo nella premium o anche nella free?

GioFX
15-02-2010, 19:51
E io non riesco ancora ad avere Guard attivo su Win7. Se non riesco entro poco disinstallo e metto Avast o AVG.

Kohai
15-02-2010, 21:42
Ma per proteggervi da siti dove basta accedervi, per infettars,i senza scaricare nulla (e sembra non siano pochi questi siti), cosa usate?? Grazie
Per questo tipo di domanda ti suggerisco di postare qui -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681

E io non riesco ancora ad avere Guard attivo su Win7. Se non riesco entro poco disinstallo e metto Avast o AVG.

Hai visto se i servizi sono in automatica da dentro "servizi" di windows?
Uso xp con avira free e queste funzioni sono per me oscure....

Oppure prova a reinstallare l'antivirus in modalita' automatica usando l'opzione di ripristino (ora non ricordo bene il nome) ovvero quella funzione che serve ad avira di correggere da sola eventuali errori di installazione.

Facci sapere ;)

GioFX
15-02-2010, 22:58
Hai visto se i servizi sono in automatica da dentro "servizi" di windows?
Uso xp con avira free e queste funzioni sono per me oscure....

Oppure prova a reinstallare l'antivirus in modalita' automatica usando l'opzione di ripristino (ora non ricordo bene il nome) ovvero quella funzione che serve ad avira di correggere da sola eventuali errori di installazione.

Facci sapere ;)

Si, i servizi sono entrambi (avguard e scheduler) attivati in modalità automatica, ma da applicazione e centro operativo avguard appare stoppato.

Ho già provato a re-installare, stesso risultato.

ThEbEsT'89
17-02-2010, 13:54
Ma il ProActive sarà presente solo nella premium o anche nella free?

Sul sito di avira ho trovato qui http://betatest.avira.com/products/products.php alcune info sulle caratteristiche delle beta della v10

Non parla della versione free però...

Io spero che rimanga light come l'attuale...ovvero il guard e stop :D

Kohai
17-02-2010, 21:22
Si, i servizi sono entrambi (avguard e scheduler) attivati in modalità automatica, ma da applicazione e centro operativo avguard appare stoppato.

Ho già provato a re-installare, stesso risultato.

A questo punto non saprei che dire, mi spiace. Dovremmo aspettare qualcuno che usi questi servizi :(

marcoesse
18-02-2010, 10:18
ciao,
come da titolo ho sistemato un notebook (nuovo) con XP di un amica
ho messo Avira Free ed ho collaudato il programmino di fred_151 (ciao se ci leggi ancora)
già postato precedentemente da un utente e che lo stesso fred_151 aveva postato tempo fa' su HwUpgrade
il programmino funziona benissimo ed in pochi secondi il "problema" pagina pubblicitaria è risolto!
anche con Win7 anche 64 bit :sborone: Fantastico!!!
info: io (avendo XP) ho utilizzato la versione precedente v.3.0
solo adesso sul suo sito ho visto che fred_151 ha rilasciato la v. 3.3.1 anche per Win7 :)
|-----------------------------------|
|No Notify Avira v3.3.1 by fred_151|
Questo programma rimuove la pubblicità di aggiornamento e lo splash-screen di avvio di Avira AntiVir
System Requirements:
- Windows 95/98/2000/ME/XP/VISTA x32/ 7 x32 x64
for more informations visit my web site
http://www.fred151.altervista.org/?p=articles/removeavirapublicity
:)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100218105612_Avira22NoSplashNoPubb.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100218105612_Avira22NoSplashNoPubb.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100218105621_Avira24NoSplashNoPubb.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100218105621_Avira24NoSplashNoPubb.JPG)
ecco aggiornato e no pagina pubblicitaria
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100218105631_AviraAgg.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100218105631_AviraAgg.JPG)
configurazione "minimalista" (non vuole pay e no pop up)
Avira Free
SOL Prevx Free FB Max Protection
tutto ok notebook vola......

econos
19-02-2010, 14:18
Sapete niente della nuova versione del nostro amato antivirus?
A quanto pare sarà pronto per maggio. Speriamo sia all'altezza.

FulValBot
19-02-2010, 19:04
io voglio che la smetta di aggiornarsi mentre gioco, tra l'altro quando lo fa me li mette a icona -.-'

Sartorius
19-02-2010, 19:14
salve, vengo da questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2139423)

non riesco a disinstallare Avira Antivir
ho utilizzato anche il tool registry cleaner solo che il programma cancella alcune chiavi ma ne lascia 8 che non riesce a cancellare, nemmeno dopo aver provato a riavviare.
le chiavi sono queste: http://img413.imageshack.us/img413/1701/clip1.png
questo è il messaggio di errore: http://img707.imageshack.us/img707/6420/clip2.png

consigli?
grazie

Roby_P
19-02-2010, 19:19
Ciao Sartorius,
prova a dare una pulita con CCleaner.

Tidus Strife
19-02-2010, 21:13
Ciao a tutti, è da qualche giorno che AntiVir Personal mi rileva molti (credo) falsi positivi... ad esempio ora stavo scaricando a-squared2Free dal sito della EmsiSoft, lo faccio partire con DownThemAll, quindi si genera il file *.dtapart, e dopo neanche 100 kB di download rileva la backdoor "BDS/Hupigon.Gen" nel file... strano vero? a volte lo fa anche con file zip ancora in fase di download :mbe: cosa può essere?

Se volete saperlo, il file incriminato è questo: link (http://www.emsisoft.com/en/software/download/) - aSquared Free 4.5
Provate a scaricarlo e ditemi :confused:

Edit: ho riprovato ora e lo rileva sempre.. click (http://i48.tinypic.com/29zdkqd.png)

ThEbEsT'89
20-02-2010, 14:34
io voglio che la smetta di aggiornarsi mentre gioco, tra l'altro quando lo fa me li mette a icona -.-'

Prima di giocare togli la spunta dal job di aggiornamento nello scheduler :)

juninho85
20-02-2010, 15:06
Prima di giocare togli la spunta dal job di aggiornamento nello scheduler :)
basta impostarlo in modalità invisibile

giovanni69
20-02-2010, 15:12
Avrai bisogno di una delucidazione per favore circa gli esempi della sezione Eccezioni alla Scansione/Guard dell'Help.

Che differenza c'è tra queste 3?
:rolleyes:

C:\

C:\*.*

C:\*

Grazie,
G.

osva
20-02-2010, 15:39
Sono comandi del buon vecchio DOS
C:/ = devi specificare il percorso che vuoi scansionare
C:/*.* = scansiona tutto quello che c'è nella directory C
C:/* = scansionerà tutti i file che hanno la stessa estensione
il carattere « * » sostituisce delle parti di nome o di estensione
(es. C:/*.exe) Scansionerà tutti i file .exe presenti su C
Questo se la memoria non mi inganna

Zero-Giulio
20-02-2010, 16:38
Salve gente, mi ritrovo un file

avguard.log

grosso la bellezza di 1.4 giga!!!

1.4 giga!!!!!!!!

Vi sembra normale?

Posso cancellarlo secondo voi?

Zero-Giulio
20-02-2010, 16:39
Voi quanto ce l'avete grosso?!?

marcoesse
20-02-2010, 17:26
Voi quanto ce l'avete grosso?!?
se è questo io c'è l'ho piccolo (:asd: )
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100220182333_Snap346.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100220182333_Snap346.jpg)

Zero-Giulio
20-02-2010, 17:34
E' proprio quello!!!

E io perchè ce l'ho di oltre un giga?!?

Che succede se lo cancello?

[faccio da cavia?]

marcoesse
20-02-2010, 17:43
E' proprio quello!!!
E io perchè ce l'ho di oltre un giga?!?
non lo so' :)
i report io ho impostato così
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100220184110_Snap347.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100220184110_Snap347.jpg)

Zero-Giulio
20-02-2010, 18:11
Ho risolto.

Bastava impostare un limite alla dimensione del file di log nelle impostazioni di AntiVir.

Io non avevo impostato niente, e in questi (due, credo) anni era arrivato a riempire un giga e mezza!

Byez ;-)

molo84
21-02-2010, 11:22
l'icona di avira ha l'ombrellino chiuso, gli aggiornamenti non funzionano se aziono il comando per aggiornare mi esce il messaggio "scheduler non loaded"...

nella schermata principale di avira "Antivir Guard" è rosso e in parte vi è solo il comando "guida"...

ho provato a disinstallare e a reinstallare il tutto ma niente...

ho provato anche a ripristinare la configurazione del sistema a qualche giorno prima in cui il tutto funzionava correttamente ma niente...

qualcuno sa darmi qualche suggerimento? :help:

nell'attesa provo a fare un aggiornamento manuale, chissa che non funzioni...

grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi

molo84
21-02-2010, 12:01
p.s.
in amministrazione.../servizi la voce "antivir..." non c'è o almeno non la trovo... e ho vindoz Xp...

"avguard" è segnato come consentito dal firewall...

Capitan_J
21-02-2010, 12:34
p.s.
in amministrazione.../servizi la voce "antivir..." non c'è o almeno non la trovo... e ho vindoz Xp...

"avguard" è segnato come consentito dal firewall...

Nei servizi non hai queste due voci -> Avira AntiVir Guard - Avira AntiVir Scheduler in avvio automatico (e naturalmente avviati) ???

molo84
21-02-2010, 13:33
Nei servizi non hai queste due voci -> Avira AntiVir Guard - Avira AntiVir Scheduler in avvio automatico (e naturalmente avviati) ???

no... nessuno dei due è presente...
fino a qualche giorno fa tutto ok, mi installava anche gli aggiornamenti poi ieri puff...
ho fatto una scansione e non mi trova virus..

Roby_P
21-02-2010, 13:34
Disinstalla con Revo Uninstaller, scegli l'opzione Disintallazione avanzata, e poi reinstalla da zero

molo84
21-02-2010, 14:46
Disinstalla con Revo Uninstaller, scegli l'opzione Disintallazione avanzata, e poi reinstalla da zero

ho fatto come mi hai consigliato, e ora tutto sembra che funzioni... :yeah:
nei "servizi" ci sono e sono avviati i due avira...
grazie mille per l'aiuto... :)

Sartorius
21-02-2010, 23:47
Ciao Sartorius,
prova a dare una pulita con CCleaner.

sono su Vista.
di recente ho avuto problemi con Vista su un altro PC; il tipo dell'assistenza telefonica Microsoft mi ha sconsigliato fortemente di utilizzare CCleaner su Vista.
Mi ha detto che su XP è perfetto ma su Vista può combinare seri problemi.

hai una soluzione alternativa a CCleaner?

Roby_P
22-02-2010, 09:24
Io uso XP e ti avevo consigliato CCleaner perchè ero assolutamente sicura che con quello non potevi fare danni.
Non sapevo di questo problema con Vista. :(

Ti conviene aspettare che risponda qualcuno che usa Vista.

Ciao ciao ;)

Jestat
22-02-2010, 09:31
salve, dopo una pulizia eseguita con i vari antispyware quali mbam a-sqaured, avira non esegue più l'aggiornamento in automatico, devo farlo manualmente.....come si può ripristinare la funzione? grazie :)

crips
22-02-2010, 09:36
salve, dopo una pulizia eseguita con i vari antispyware quali mbam a-sqaured, avira non esegue più l'aggiornamento in automatico, devo farlo manualmente.....come si può ripristinare la funzione? grazie :)

Ciao, secondo me hai due opzioni:
la prima, prova a reinstallare Avira.
la seconda controlla cosa ti hanno eliminato Mbam e A.squared.

A me è capitato che Mbam. riconoscesse con rogue Avira, in particolare il collegamento che avevo creato io sul desktop.

crips
22-02-2010, 09:38
Io uso XP e ti avevo consigliato CCleaner perchè ero assolutamente sicura che con quello non potevi fare danni.
Non sapevo di questo problema con Vista. :(

Ti conviene aspettare che risponda qualcuno che usa Vista.

Ciao ciao ;)

Ciao ;)
Onestamente io uso Ccleaner su tre pc.
Uno con WP , uno con Vista ed uno con Seven e fino ad ora non mi ha mai creato problemi.

Jestat
22-02-2010, 11:07
Ciao, secondo me hai due opzioni:
la prima, prova a reinstallare Avira.
la seconda controlla cosa ti hanno eliminato Mbam e A.squared.

A me è capitato che Mbam. riconoscesse con rogue Avira, in particolare il collegamento che avevo creato io sul desktop.

si, il fatto è che le tre chiavi trovate da mbam restano sospette....perciò farò nuova installazione, grazie :)

marcoesse
22-02-2010, 11:10
arriva la nuova versione 10 del suo software antivirus Avira - per offrirle una sicurezza ancora maggiore e nuove funzioni. Per lei questo significa: shopping online senza preoccupazioni, navigare in Internet a volontà e massima sicurezza della rete per le aziende. In parole semplici: la versione 10 è stata sviluppata esclusivamente per facilitarle ancora di più la vita online.

Otterrà quest'ultima versione a partire dalla fine di maggio, in modo completamente automatico mediante gli aggiornamenti quotidiani – e naturalmente a costo zero!
Il suo prodotto Avira avrà una nuova interfaccia utente, una funzionalità migliore e ... le assicurerà una tranquillità ancora maggiore. In questa newsletter Avira troverà informazioni ulteriori a questo riguardo.

Argomento principale: Avira nella nuova versione 10 – per offrirle una sicurezza ancora maggiore
Avira presenta: protezione antivirus di ultima generazione, Avira nella versione 10. Dalla protezione di base gratuita ad AntiVir Professional per le aziende: tutti gli antivirus sono presentati in una nuova veste e hanno una guida per gli utenti più semplice. Inoltre sono dotati di alcune nuove caratteristiche di sicurezza – naturalmente a costo zero!
Ecco le singole novità:
Riparazione generica con i prodotti Personal, Premium, Suite e Professional.
Questa funzionalità entusiasmerà tutti coloro che passeranno ad Avira. Infatti ora con Avira può individuare ed eliminare non solo malware, quali virus, worm o trojan, ma anche danni già verificatisi.
AntiVir ProActiv per i prodotti Premium, Suite e Professional.
Nel suo PC vengono installati tanti piccoli sensori che controllano il sistema. In caso di anomalie viene attivato un allarme – così si possono rilevare anche attacchi e virus tanto nuovi da non poter essere altrimenti riconosciuti. In parole semplici: AntiVir ProActiv riconosce ciò che finora non esisteva ancora e la protegge già oggi dagli attacchi di domani.
Protezione Bambini avanzata – esclusivamente nella versione Suite.
Ora la rete diventa ancora più sicura per i più piccoli! Con la protezione bambini nella nuova versione è possibile non solo bloccare siti Internet pericolosi per i più giovani, ma anche limitare la durata di navigazione nel web.
Nuovo FireWall per la versione Professional.
Anche AntiVir nella versione Professional per reti e aziende, con ProActiv ha installato il nostro innovativo sistema di avviso tempestivo. Inoltre sono state aggiunte intelligenti funzioni allo strumento di gestione centrale, il Security Management Center. Ma l'elemento principale è il FireWall che ora è fornito di serie in ogni versione Professional.

http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100222120337_Avira10.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100222120337_Avira10.jpg)

Roby_P
22-02-2010, 11:17
Grazie Marco ;)

Molto interessante

LaSheikka
22-02-2010, 12:02
Ragazzi buongiorno, l'altro giorno stavo smanettando con CCleaner e ho cancellato per sbaglio dall'avvio automatico Avira. Tra l'altro, con mia somma sorpresa, ho notato che l'icona di avira è totalmente sparita dalla traybar. Come faccio ora ? :help:

Rikitikitawi
22-02-2010, 12:05
arriva la nuova versione 10 del suo software antivirus Avira - per offrirle una sicurezza ancora maggiore e nuove funzioni. Per lei questo significa: shopping online senza preoccupazioni, navigare in Internet a volontà e massima sicurezza della rete per le aziende. In parole semplici: la versione 10 è stata sviluppata esclusivamente per facilitarle ancora di più la vita online.

Otterrà quest'ultima versione a partire dalla fine di maggio, in modo completamente automatico mediante gli aggiornamenti quotidiani – e naturalmente a costo zero!
Il suo prodotto Avira avrà una nuova interfaccia utente, una funzionalità migliore e ... le assicurerà una tranquillità ancora maggiore. In questa newsletter Avira troverà informazioni ulteriori a questo riguardo.

Argomento principale: Avira nella nuova versione 10 – per offrirle una sicurezza ancora maggiore
Avira presenta: protezione antivirus di ultima generazione, Avira nella versione 10. Dalla protezione di base gratuita ad AntiVir Professional per le aziende: tutti gli antivirus sono presentati in una nuova veste e hanno una guida per gli utenti più semplice. Inoltre sono dotati di alcune nuove caratteristiche di sicurezza – naturalmente a costo zero!
Ecco le singole novità:
Questa funzionalità entusiasmerà tutti coloro che passeranno ad Avira. Infatti ora con Avira può individuare ed eliminare non solo malware, quali virus, worm o trojan, ma anche danni già verificatisi.
Nel suo PC vengono installati tanti piccoli sensori che controllano il sistema. In caso di anomalie viene attivato un allarme – così si possono rilevare anche attacchi e virus tanto nuovi da non poter essere altrimenti riconosciuti. In parole semplici: AntiVir ProActiv riconosce ciò che finora non esisteva ancora e la protegge già oggi dagli attacchi di domani.
Ora la rete diventa ancora più sicura per i più piccoli! Con la protezione bambini nella nuova versione è possibile non solo bloccare siti Internet pericolosi per i più giovani, ma anche limitare la durata di navigazione nel web.
Anche AntiVir nella versione Professional per reti e aziende, con ProActiv ha installato il nostro innovativo sistema di avviso tempestivo. Inoltre sono state aggiunte intelligenti funzioni allo strumento di gestione centrale, il Security Management Center. Ma l'elemento principale è il FireWall che ora è fornito di serie in ogni versione Professional.

http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100222120337_Avira10.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100222120337_Avira10.jpg)

Ottimo ! Grazie e saluti :) :) :)

Roby_P
22-02-2010, 12:21
Ragazzi buongiorno, l'altro giorno stavo smanettando con CCleaner e ho cancellato per sbaglio dall'avvio automatico Avira. Tra l'altro, con mia somma sorpresa, ho notato che l'icona di avira è totalmente sparita dalla traybar. Come faccio ora ? :help:

Ciao Amichetta :D
Segui la procedura in prima pagina, quella nel caso in cui sparisca l'icona nella traybar.

Ciao ciao ;)

maxx1973
22-02-2010, 13:46

Ecco le singole novità:

Bella info, grazie :)

Però mi sorge un dubbio: con comodo installato ed il suo controllo delle applcaizioni; secondo voi si rischiano un po di conflitti con il nuovo avira?

Ciao

LaSheikka
22-02-2010, 14:57
Ciao Amichetta :D
Segui la procedura in prima pagina, quella nel caso in cui sparisca l'icona nella traybar.

Ciao ciao ;)

Mille grazie amichetta mia :D, mi catapulto subito :)

ThEbEsT'89
23-02-2010, 11:55

Ecco le singole novità:

Ottimo, quindi la free non avrà il modulo hips aggiuntivo (preferisco la massima leggerezza possibile) :D

marcoesse
23-02-2010, 12:41
Ottimo, quindi la free non avrà il modulo hips aggiuntivo (preferisco la massima leggerezza possibile) :D
ciao,
ahhh si vero non ci avevo fatto caso :)
a me' pero' va' bene io ho la premium (volutamente senza firewall software)
per cui avere anche l'AntiVir ProActiv incorporato non mi dispiace poi sarà in collaborazione con Prevx-3 Full-Pay Max Protection
.........direi una bella copia :D

Avira presenta: protezione antivirus di ultima generazione, Avira nella versione 10. Dalla protezione di base gratuita ad AntiVir Professional per le aziende: tutti gli antivirus sono presentati in una nuova veste e hanno una guida per gli utenti più semplice. Inoltre sono dotati di alcune nuove caratteristiche di sicurezza – naturalmente a costo zero! Ecco le singole novità:

crips
23-02-2010, 12:46
ciao,
per cui avere anche l'AntiVir ProActiv incorporato non mi dispiace poi sarà in collaborazione con Prevx-3 Full-Pay Max Protection
.........direi una bella coppia :D

Infatti, quoto in pieno Marco, ottima accoppiata
;) :yeah:

giovanni69
23-02-2010, 14:30
Sono comandi del buon vecchio DOS
C:/ = devi specificare il percorso che vuoi scansionare
C:/*.* = scansiona tutto quello che c'è nella directory C
C:/* = scansionerà tutti i file che hanno la stessa estensione
il carattere « * » sostituisce delle parti di nome o di estensione
(es. C:/*.exe) Scansionerà tutti i file .exe presenti su C
Questo se la memoria non mi inganna

Chiarendo meglio, mi confermate se è corretto il senso di queste Esclusioni?

C:\ =>> viene escluso tutto C: compresi files ed ANCHE sotto-directory

C:\*.* => vengono esclusi SOLO tutti i files di C: ma NON le sotto-directory

C:\* =>> non ho capito dato che non viene specificata alcuna estensione nel file di Help e quindi non mi è chiaro questo caso generico con la sola *.

:rolleyes: :confused:

sampei.nihira
23-02-2010, 18:18
ciao,
.........direi una bella copia :D

Avira presenta: protezione antivirus di ultima generazione, Avira nella versione 10. Dalla protezione di base gratuita ad AntiVir Professional per le aziende: tutti gli antivirus sono presentati in una nuova veste e hanno una guida per gli utenti più semplice. Inoltre sono dotati di alcune nuove caratteristiche di sicurezza – naturalmente a costo zero! Ecco le singole novità:

Ed invece non và bene proprio per nulla !!:cry:

Se la proactive non sarà presente nella versione free, mentre invece AVAST 5 free ha il BB,occorrerà solo attendere il test di AV-Comparatives per decidere quale e se sarà venuto il momento di cambiare l'antivirus sempre a costo zero.

Quindi, secondo me, la politica di penetrazione del team di Avira è pericolosamente sul filo del rasoio.

Specie in persone che alla pari di me hanno adottato la "filosofia" di non spendere nemmeno un euro per la dotazione di sw di sicurezza per il loro pc Home.

Ma si sà la maggioranza è ben altra.;)

ThEbEsT'89
24-02-2010, 07:32
Ed invece non và bene proprio per nulla !!:cry:

Se la proactive non sarà presente nella versione free, mentre invece AVAST 5 free ha il BB,occorrerà solo attendere il test di AV-Comparatives per decidere quale e se sarà venuto il momento di cambiare l'antivirus sempre a costo zero.

Quindi, secondo me, la politica di penetrazione del team di Avira è pericolosamente sul filo del rasoio.

Specie in persone che alla pari di me hanno adottato la "filosofia" di non spendere nemmeno un euro per la dotazione di sw di sicurezza per il loro pc Home.

Ma si sà la maggioranza è ben altra.;)

Considera però che con avira 9 la versione free è diventata troppo simile alla premium...
Stesse firme (aggiornate ad una cadenza più lenta), traduzione in più lingue, l'engine rivela anche spyware come la premium...
Insomma l'unico difetto della free erano gli aggiornamenti lenti, risolti nell'ultimo periodo con una revisione del sistema di update.

L'unico extra della premium è il mailguard (inutile) e il webguard (per alcuni dannoso se si usa un firewall di terze parti)... L'attuale free è una versione più leggera e più facile da usare/settare della premium...

Ad Avira si sono fatti due conti e hanno deciso di differenziare di più i due prodotti, altrimenti la premium non se la fila nessuno...
Inoltre un BB (francamente non so come sia quello di avast) "qualche" messaggio lo deve pur dare... per l'utente medio è una rottura dover dare consensi a destra e a manca... quindi per chi vuole un av che se ne sta "quieto e tranquillo" c'è la free, mentre gli utenti più smaliziati vireranno sulla versione a pagamento. :)

sampei.nihira
24-02-2010, 13:30
Considera però che con avira 9 la versione free è diventata troppo simile alla premium...
Stesse firme (aggiornate ad una cadenza più lenta), traduzione in più lingue, l'engine rivela anche spyware come la premium...
Insomma l'unico difetto della free erano gli aggiornamenti lenti, risolti nell'ultimo periodo con una revisione del sistema di update.

L'unico extra della premium è il mailguard (inutile) e il webguard (per alcuni dannoso se si usa un firewall di terze parti)... L'attuale free è una versione più leggera e più facile da usare/settare della premium...

Ad Avira si sono fatti due conti e hanno deciso di differenziare di più i due prodotti, altrimenti la premium non se la fila nessuno...
Inoltre un BB (francamente non so come sia quello di avast) "qualche" messaggio lo deve pur dare... per l'utente medio è una rottura dover dare consensi a destra e a manca... quindi per chi vuole un av che se ne sta "quieto e tranquillo" c'è la free, mentre gli utenti più smaliziati vireranno sulla versione a pagamento. :)

Tu dici che chi non vuole spendere lascerà ugualmente la free se le performance dell'antivirus in quella versione saranno inferiori (ciò naturalmente sarà da appurare con un test serio) ad altri prodotti free ad esempio Avast ?

Ho veramente molti dubbi in tal senso.;)

Anzi se il test di AV evidenzierà una buona performance di Avast 5 ed invece un divario notevole trà Avira free e le altre versioni con la Proactive probabilmente molti clienti Avira migreranno senza indugi verso altri lidi,cioè Avast che oltretutto raccoglie molti consensi,da utenti tosti (vedi Kees1958) specie all'estero.

Comunque occorre prima far uscire la 10 e vedere come si comporta...;) :)

crips
24-02-2010, 13:42
Tu dici che chi non vuole spendere lascerà ugualmente la free se le performance dell'antivirus in quella versione saranno inferiori (ciò naturalmente sarà da appurare con un test serio) ad altri prodotti free ad esempio Avast ?

Anzi se il test di AV evidenzierà una buona performance di Avast 5 ed invece un divario notevole trà Avira free e le altre versioni con la Proactive probabilmente molti clienti Avira migreranno senza indugi verso altri lidi,cioè Avast che oltretutto raccoglie molti consensi,da utenti tosti (vedi Kees1958) specie all'estero.

Ciao "pescatore" :)
credo tu abbia perfettamente centrato il tema e penso che un software antivirus che sia in continua evoluzione non possa prescindere dall'attingere informazioni anche dalla comunità.
Anzi uno dei punti di forza è il numero di utenti che lo usano e testano sul campo (il web)

PS: siccome la mia "innata" curiosità mi spinge spesso a provare nuovi programmi ho puntato il mio interesse su Returnil, come valido aiuto per non incappare in guai, sai dove potrei trovare una valida guida?
Qui non mi pare ci sia.

:) Ciao

sampei.nihira
24-02-2010, 13:56
Ciao "pescatore" :)
credo tu abbia perfettamente centrato il tema e penso che un software antivirus che sia in continua evoluzione non possa prescindere dall'attingere informazioni anche dalla comunità.
Anzi uno dei punti di forza è il numero di utenti che lo usano e testano sul campo (il web)

PS: siccome la mia "innata" curiosità mi spinge spesso a provare nuovi programmi ho puntato il mio interesse su Returnil, come valido aiuto per non incappare in guai, sai dove potrei trovare una valida guida?
Qui non mi pare ci sia.

:) Ciao

C'è un 3D nella pagina generale del forum se vai di fretta e non vuoi cercarlo, trovi se non vado errato, il link diretto in firma all'utente Riazzituoi.
Comunque l'uso di RVS è talmente semplice che non necessita indispensabilmente di guide.;)

Kohai
24-02-2010, 15:57
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1509314

ThEbEsT'89
24-02-2010, 18:00

No per carità il tuo discorso è sacrosanto. Anzi se notassi un peggioramento di avira sarei il primo che passerei ad altro :) (sempre free e possibilmente leggero quindi ora come ora i due candidati sono avast e MSE).

Cercavo solo di spiegare cosa può, a mio parere, aver spinto avira a questa scelta. Bisogna anche pensare che un BB (ripeto non so come sia quello di avast) con i suoi avvisi possa scoraggiare una buona parte della normale utenza. Basta pensare a tutti quelli che appena installato vista correvano a disabilitare l'UAC...un BB è molto più insistente...

Quindi penso che la casa tedesca abbia voluto differenziare i suoi due prodotti anche come tipologia di utenti:
-Free per l'utente casalingo
-Premium per chi cerca una soluzione più completa

Personalmente mi basta la free attuale se mantiene questi standard, ma lì dipende anche dalle esigenze di ognuno.
Forse il vero problema è che la maggior parte dei siti seri che confrontano av (av-comparatives per esempio) usa la versione premium (e dotata quindi di BB) e non la versione Free...:muro:

sampei.nihira
24-02-2010, 18:14
Secondo AIGLE ad esempio Avast 5 con una serie di link infetti ha superato Avira in rilevazioni.
Anche se "test" di questo tipo sono sempre piuttosto aleatori......
Devo ammettere che anche io frequento il sito web (ce n'è di matti in giro eh ? :D ) che ha usato lui e devo ammettere che in media quando trovo qualche malware invisibile sia ad Avira che Hitman lo è anche con Avast 5.
Comunque visto che non ho installato Avast 5 in forma stabile nel pc non posso fare una comparativa semi-seria.
Ad esempio adesso il malware che è nel mio desk è invisibile a tutti questi antivirus/malware.

In attesa del test di AV,ci vorrebbero 2 utenti che contemporaneamente per almeno 1 settimana aprono gli stessi link uno con Avast 5 e l'altro con Avira 9 per avere un termine seppur molto labile di paragone......

Qualche Kamikaze che ha tempo e voglia ? :D :D ;)

ThEbEsT'89
24-02-2010, 18:19
Secondo AIGLE ad esempio Avast 5 con una serie di link infetti ha superato Avira in rilevazioni.
Anche se "test" di questo tipo sono sempre piuttosto aleatori......
Devo ammettere che anche io frequento il sito web (ce n'è di matti in giro eh ? :D ) che ha usato lui e devo ammettere che in media quando trovo qualche malware invisibile sia ad Avira che Hitman lo è anche con Avast 5.
Comunque visto che non ho installato Avast 5 in forma stabile nel pc non posso fare una comparativa semi-seria.
Ad esempio adesso il malware che è nel mio desk è invisibile a tutti questi antivirus/malware.

No io non sono così temerario :D
Boh vedremo nei test in uscita di av-comparatives...al limite si può sempre andare a caccia di promo per la premium :sofico:

Spero piuttosto in una versione per windows a 64 bit dato che sarebbe anche l'ora...:rolleyes: (avast e MSE sono a 64...)

Roby_P
26-02-2010, 19:23
Sapete dove posso trovare qualche informazione in più su questa nuova funzione di Avira 10? :stordita:

kuabba82
27-02-2010, 10:49
Sapete quando cesserà il supporto firme virali per la free 8?

Chill-Out
27-02-2010, 11:55
Sapete dove posso trovare qualche informazione in più su questa nuova funzione di Avira 10? :stordita:

http://betatest.avira.com/products/products.php

crazyprogrammer
28-02-2010, 10:54
la funzione "scansione rootkit all'avvio" deve far partire una scansione visibile o nascosta in background? perche' all'avvio io non vedo nulla

jedy48
28-02-2010, 12:42
la funzione "scansione rootkit all'avvio" deve far partire una scansione visibile o nascosta in background? perche' all'avvio io non vedo nulla

invisibile

crazyprogrammer
28-02-2010, 16:32
ok, questo spiega perche' non vedevo nulla, pero' ora vorrei sapere come mai su altri pc dove l'ho installato all'avvio del sistema operativo parte una scansione con tanto di % di avanzamento? di quale funzione si tratta?

Kohai
28-02-2010, 16:57
ok, questo spiega perche' non vedevo nulla, pero' ora vorrei sapere come mai su altri pc dove l'ho installato all'avvio del sistema operativo parte una scansione con tanto di % di avanzamento? di quale funzione si tratta?

Probabilmente avrai attivato qualche job che scansiona il pc appena lo accendi. Forse da dentro job -> scansiona -> immediatamente.

A me non appare nulla...

SpezOne
28-02-2010, 17:31
Leggendo qui sembra che sto antivirus sia uno dei "MEIO"

Mo vediamo.. sono un accanito sostenitore di Avast.. ma sul mio mini netbook volevo provare questo!!!

installato appena adesso!! vediamo cosa salta fuori!!!:mc:

Roby_P
28-02-2010, 20:03
http://betatest.avira.com/products/products.php

Grazie ;)

]Fl3gI4s[
28-02-2010, 21:05
ma avira è compatibile con win seven 64 bit?

alethebest90
28-02-2010, 23:54
Fl3gI4s[;31069734']ma avira è compatibile con win seven 64 bit?

si io lo tengo installato ;)

Sbarrow
01-03-2010, 06:24
Ciao in caso di format c'è modo di salvare la quarantena i log e le preferenze del programma?

Help please

sampei.nihira
01-03-2010, 11:01
Mi sono scaricato nel desktop il rootkit TDL3 (veramente artistica l'icona) e per far ciò ho dovuto disattivare AVIRA.
Si può notare dall'immagine sotto che con Hitman il rootkit è riconosciuto grazie a 3 firme,trà cui ovviamente AVIRA :

http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/th_20100301115815_TDL3.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201003/20100301115815_TDL3.JPG)

Anche Avast 5 lo riconosce.
http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/th_20100301121847_TDL3.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201003/20100301121847_TDL3.JPG)

Anche Immunet rileva il malware e ne impedisce il download.
Ma il suo funzionamento dopo un restore mi è "ostico".

Se abbinato ad Avast interviene prima Avast.

Roby_P
01-03-2010, 11:26
Help please

Ciao Sbarrow,
ma se devi formattare della quarantena che te ne fai? :stordita:
Cmq un modo c'è anche se non mi ricordo come :(
Lo aveva già chiesto qualcuno un pò di tempo fa.
Prova ad usare la funzione Cerca nella discussione, magari sei forutnato e per la prima volta nella storia di questo forum funziona :asd:

Ciao ciao ;)

]Fl3gI4s[
01-03-2010, 13:39
si io lo tengo installato ;)

che versione devo prendere?? quella normale?
e funziona a 64bit o a 32bit?

caturen
01-03-2010, 16:19
there is a new Build from Avira Premium Security Suite and Avira
AntiVir Professional with a lot of fixes.
The Build Number is 25. This build is also for 64bit Systems.

With kind regards,
your Avira Beta Test Team

]Fl3gI4s[
01-03-2010, 17:46
there is a new Build from Avira Premium Security Suite and Avira
AntiVir Professional with a lot of fixes.
The Build Number is 25. This build is also for 64bit Systems.

With kind regards,
your Avira Beta Test Team

è ancora in beta per adesso?

Romagnolo1973
01-03-2010, 17:57
Fl3gI4s[;31080039']è ancora in beta per adesso?

sì e disponibile solo per i beta tester regolarmente iscritti ed accettati da Avira
Uscirà dopo pasqua si pensa una RC, indicativamente ai primi di maggio la definitiva per tutti

cuzzotto
01-03-2010, 20:33
Help please
dalla prima pagina ma giù giù.

x le preferenze
D:è possibile fare un backup delle impostazioni per poi poterlo ripristinare?
R:si,basta salvare il file AVWIN.INI contenuto in C:\ProgramData\Avira\AntiVir sotto Vista e C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir sotto XP

Dumbledore
03-03-2010, 18:27
Ciao a tutti
Ho 2 domande

1) ho avira premium su pc xp sp3 + OA premium + prevx. Volevo sapere se posso tenere Microsoft security essentials per un pò insieme ad avira (vorrei provarlo). Se si ci sono particolari accorgimenti che devo usare per evitare che si ammazzino o vadano in conflitto?

2) Su un pc di un mio amico c'erano AVG e Avira free. Avira free non trova nulla AVG un mare di trojan. Anche prevx trova un trojan ma non posso toglierlo. Avira mi da solo tipo 16-20 oggetti nascosti nella scansione specifica per rootkit ma non me li da come minacce! Come è possibile?

jedy48
03-03-2010, 19:21
Ciao a tutti
Ho 2 domande

1) ho avira premium su pc xp sp3 + OA premium + prevx. Volevo sapere se posso tenere Microsoft security essentials per un pò insieme ad avira (vorrei provarlo). Se si ci sono particolari accorgimenti che devo usare per evitare che si ammazzino o vadano in conflitto?

2) Su un pc di un mio amico c'erano AVG e Avira free. Avira free non trova nulla AVG un mare di trojan. Anche prevx trova un trojan ma non posso toglierlo. Avira mi da solo tipo 16-20 oggetti nascosti nella scansione specifica per rootkit ma non me li da come minacce! Come è possibile?

meglio di no...2 antivirus non vanno mai messi insieme..

tonypanto
03-03-2010, 21:39
Salve ragazzi,avrei un problema con avira free, funzionava normalmente,ma un giorno accendo il pc, e l'ombrellino non si apre più,e mi compare una finestra con un errore Avguar.exe. facendo qualche ricerca mi hanno consigliato di disinstallare avira e reinstallarlo, ma purtroppo dopo tante prove l'ombrello è ancora chiuso e l'errore avguard è ancora lì.. ho provato anche con il remove tools che rilascia l'avira stesso, ma niente da fare, qualcuno può aiutarmi ? grazie in anticipo...

bender8858
03-03-2010, 21:54
Prova a disabilitare la self protection nelle impostazioni, quindi stoppa tutti i processi/servizi di avira.
Quindi, se riesci, disinstalla.

tonypanto
04-03-2010, 07:45
Ciao bender8858 ma io riesco a disinstallarlo senza problemi,quante volte voglio, il problema e che quando lo reinstallo mi dà sempre lo stesso problema ( finestra con scritta Avguard.exe non è un applicazione ecc...... ) comunque adesso provo a fare quello che dici tu. ti faccio sapere!! grazie!

Eress
04-03-2010, 07:52
Se hai quel messaggio che Avguard.exe non è un'applicazione di win32 valida ecc ecc ti consiglierei di seguire questa guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737), perchè potrebbe trattarsi di un bagle

Dumbledore
05-03-2010, 10:06
Ragazzi una domanda
In un post precedente avete detto che con fw software usare lo scan delle pagine è inutile o non consigliato perchè salta il fw. Siete sicuri che sia così?
Io ho av premium + oa premium.

Durante la navigazione il fw (che ha un'ulteriore sistema per la scansione delle pagine) mi blocca correttamente gli script pericolosi ecc... Inoltre salvo che non sia firefox mi informa sempre del traffico in uscita verso altri programmi. Credo che basti selezionare l'opzione intercetta l'interfaccia di loopback.

Che ne dite?

Andrea9907
05-03-2010, 13:19
Da "installazione applicazioni" vedo che Avira Premium occupa 126 MB: così tanto? Non che sia un problema però gli antivirus che usavo prima occupavano meno... (è solo una mia curiosità)

Alex_80
06-03-2010, 01:04
In un post precedente avete detto che con fw software usare lo scan delle pagine è inutile o non consigliato perchè salta il fw. Siete sicuri che sia così?
Io ho av premium + oa premium.

Durante la navigazione il fw (che ha un'ulteriore sistema per la scansione delle pagine) mi blocca correttamente gli script pericolosi ecc... Inoltre salvo che non sia firefox mi informa sempre del traffico in uscita verso altri programmi. Credo che basti selezionare l'opzione intercetta l'interfaccia di loopback.

Che ne dite?
Anch'io ho questo dubbio, qualcuno sa qualcosa a riguardo?

Romagnolo1973
06-03-2010, 11:35
Anch'io ho questo dubbio, qualcuno sa qualcosa a riguardo?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30879316&postcount=11331

poi se con OA riuscite a mitigare questa cosa bene, melgio per voi ma comunque io tutti quegli AV che fanno da Proxy non li metto o almeno escludo quelle features
il primo fu nod, poi vennero gli altri

Jeremy01
06-03-2010, 17:49
dovrei installare questo programma su un xp con 2 utenti: si installa automaticamente su tutti e 2 o devo fare 2 installazioni separate?

Roby_P
06-03-2010, 20:59
Ciao Jeremy01,
lo installi con l'utente amministratore e te lo ritrovi installato per tutti gli utenti.

Ciao ciao ;)

Alex_80
06-03-2010, 23:10
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30879316&postcount=11331

poi se con OA riuscite a mitigare questa cosa bene, melgio per voi ma comunque io tutti quegli AV che fanno da Proxy non li metto o almeno escludo quelle features
il primo fu nod, poi vennero gli altri
Con il web guard attivo i processi che escono sulla porta 80 mi vengono segnalati con destinazione local host, se li blocco non riescono a collegarsi a Internet, quindi il firewall sembra che riesca ugualmente a svolgere il suo lavoro, non so se con altri firewall funziona allo stesso modo, comunque nel mio caso il mio ragionamento è corretto? :confused:

PS: come firewall uso Outpost Pro.

Jeremy01
07-03-2010, 12:18
Ciao Jeremy01,
lo installi con l'utente amministratore e te lo ritrovi installato per tutti gli utenti.

Ciao ciao ;)

quindi non devo installarlo con uno dei 2 utenti creati?....come lo si installa da amministratore?

pippocalippo
07-03-2010, 14:17
Ho beccato un cavallo di troia Tr/Droop D, nome file "System volume information... ecc"
avira me lo ha messo in quarantena...che faccio a questo punto? Posso eliminarlo?

Chill-Out
07-03-2010, 16:19
Ho beccato un cavallo di troia Tr/Droop D, nome file "System volume information... ecc"
avira me lo ha messo in quarantena...che faccio a questo punto? Posso eliminarlo?

Si

papero giallo
07-03-2010, 17:24
Buona sera a tutti,
volevo chiedervi se qualcuno di voi ha installato la versione linux del ns antivirus e magari sotto ubuntu...

ThEbEsT'89
07-03-2010, 17:34
Buona sera a tutti,
volevo chiedervi se qualcuno di voi ha installato la versione linux del ns antivirus e magari sotto ubuntu...

Per linux non serve a nulla....

Roby_P
07-03-2010, 17:36
quindi non devo installarlo con uno dei 2 utenti creati?....come lo si installa da amministratore?

Uno dei 2 utenti che hai creato è senz'altro amministratore.
Accedi con quell'utente e poi installi Avira.

Ciao ciao ;)

papero giallo
07-03-2010, 17:52
Per linux non serve a nulla....

e l'avevo scritto premesso che....però poi prima di inviare l'avevo tolto....
si lo so che non serve, ma era solo per sapere se qualcuno l'aveva installato e soprattutto come:fagiano:

sampei.nihira
07-03-2010, 18:08
e l'avevo scritto premesso che....però poi prima di inviare l'avevo tolto....
si lo so che non serve, ma era solo per sapere se qualcuno l'aveva installato e soprattutto come:fagiano:

Io, tempo fà ed ho usato molto il terminale, visto che non uso (attualmente) più Ubuntu.
Comunque devi scaricare il file tar.gz che pesa più di quello di Windows.
Poi prima di procedere per l'installazione se vuoi usare l'interfaccia grafica avere se non ricordo male java installato.
Decomprimi l'archivio.
Entri nella directory trovi il file install e lo lanci da privilegi root.
Comunque in rete trovi le istruzioni sicuramente.

p.s. Non c'è il sw in synaptic nelle ultime versioni di ubuntu ?

jedy48
07-03-2010, 19:18
Buona sera a tutti,

io uso spessissimo Ubuntu e niente antivirus...non sei su windows...;)

papero giallo
07-03-2010, 22:58
Io, tempo fà ed ho usato molto il terminale, visto che non uso (attualmente) più Ubuntu.
Comunque devi scaricare il file tar.gz che pesa più di quello di Windows.
Poi prima di procedere per l'installazione se vuoi usare l'interfaccia grafica avere se non ricordo male java installato.
Decomprimi l'archivio.
Entri nella directory trovi il file install e lo lanci da privilegi root.
Comunque in rete trovi le istruzioni sicuramente.

p.s. Non c'è il sw in synaptic nelle ultime versioni di ubuntu ?

Grazie Sampei, ho trovato le istruzioni....:)
In synaptic ho trovato solo clam..

io uso spessissimo Ubuntu e niente antivirus...non sei su windows...;)

Ciao jedy da neofita di ubuntu ho ancora tutte le paranoie di windows. Grazie!!

marcoesse
08-03-2010, 21:33
ciao,
stasera WebGuard di Avira mi segnala Wintricks sospetto
...mi sembra un po' strano....
che ne dite :confused:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/th_20100308223042_Snap355.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201003/20100308223042_Snap355.jpg)

juninho85
08-03-2010, 22:31
l'unica riga sospetta sembrerebbe la prima relativa a
http://angels.team.cx

marcoesse
09-03-2010, 11:04
l'unica riga sospetta sembrerebbe la prima relativa a
ok grazie

cmq risolto adesso il sito funzia e WebGuard non segnala più nulla :)
ciao

juninho85
09-03-2010, 11:14
si,la riga incriminata era quella

Fastrunner
12-03-2010, 14:05
salve a tutti, sto per passare a 7 64bit e vorrei un consiglio.
ho letto che avira non è nativo x64, ma viene "emulato" il 32bit. come alternativa pensavo di prendere ESET nod32 col firewall, però mi scoccerebbe cambiare un prdotto che conosco e con cui mi sono trovato bene. dite che noterei miglioramenti (anche prestazionali) con nod che c'è nativo a 64bit??
grazie

crips
12-03-2010, 14:34
salve a tutti, sto per passare a 7 64bit e vorrei un consiglio.
ho letto che avira non è nativo x64, ma viene "emulato" il 32bit. come alternativa pensavo di prendere ESET nod32 col firewall, però mi scoccerebbe cambiare un prdotto che conosco e con cui mi sono trovato bene. dite che noterei miglioramenti (anche prestazionali) con nod che c'è nativo a 64bit??
grazie

Ciao.
Sicuramente il Nod è buon prodotto, ma non lo cambierei mai con il mio Avira ;)
Se vuoi la mia esperienza lo sto tranquillamente usando su un notebook Vaio con Win7 64 bit.
E poi a maggio con la versione 10 credo proprio che sarà al 100% 64 bit anche Avira. :)

Fastrunner
13-03-2010, 13:19
ok ti ringrazio, allora rimango fedele :D
confidiamo in maggio

sampei.nihira
17-03-2010, 20:41
L'utente Bellgamin (che non è certamente l'ultimo arrivato) su W. ha scritto una affermazione interessante.
Sostiene che Avira 10 free (che come tutti sanno non sarà dotata di BB proactive) + Threatfire sarà approssimativamente come avere installato nel pc la versione a pagamento dotata di BB proactive ma ovviamente free.

Interessante sarà anche il confronto trà Avira 10 ed Avast 5 alla prova del 9 del test di Av-Comparatives.

******************************************************************************************

Th, per me,dopo qualche prova non raggiunge un grado di performance equivalente alla protezione web di Avast 5.

bender8858
17-03-2010, 20:53
Sostiene che Avira 10 free (che come tutti sanno non sarà dotata di BB proactive) + Threatfire sarà approssimativamente come avere installato nel pc la versione a pagamento dotata di BB proactive ma ovviamente free.

In linea generale sono d'accordo, anche se del BB di avira 10 non so nulla :( . In ogni caso capisco poco il senso dei BB, imho hanno molto più senso gli HIPS, anche gratuiti, attualmente a disposizione. Non so se sia così abissale la differenza in termini di pop-up... al limite, se siamo disposti a pagare per il BB di avira 10 premium, tanto vale usare avira 10 free e defensewall, che è più silenzioso anche di un BB.
Non so se mi sono spiegato :stordita: :fagiano:

Interessante sarà anche il confronto trà Avira 10 ed Avast 5 alla prova del 9 del test di Av-Comparatives.

Se solo uscisse prima della fine del mondo :muro:
Ciao

sampei.nihira
17-03-2010, 21:03
In linea generale sono d'accordo, anche se del BB di avira 10 non so nulla :( . In ogni caso capisco poco il senso dei BB, imho hanno molto più senso gli HIPS, anche gratuiti, attualmente a disposizione. Non so se sia così abissale la differenza in termini di pop-up... al limite, se siamo disposti a pagare per il BB di avira 10 premium, tanto vale usare avira 10 free e defensewall, che è più silenzioso anche di un BB.
Non so se mi sono spiegato :stordita: :fagiano:

Se solo uscisse prima della fine del mondo :muro:
Ciao

Sarebbe interessante chiedere in un 3D di sondaggio quante volte l'HIPS installato è intervenuto per la protezione del OS.
A parte i test e le volte che ho pilotato io l'intervento devo ammettere che il mio HIPS non è mai intervenuto esclusivamente per la salvaguardia del sistema.

BEY0ND
17-03-2010, 21:39
Sarebbe interessante chiedere in un 3D di sondaggio quante volte l'HIPS installato è intervenuto per la protezione del OS.
A parte i test e le volte che ho pilotato io l'intervento devo ammettere che il mio HIPS non è mai intervenuto esclusivamente per la salvaguardia del sistema.

In maniera più ristretta(coinvolgimento di due utenti solamente)questa domanda la feci nel 3d degli hips circa 3 anni fa,la risposta che mi fu data era quella che immaginavo,per questo da sempre sono stato contrario agli hips favorendo al loro posto i virtualizzatori che si basano su un meccanismo meno paranoico e che soprattutto fa risparmiare tempo.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18520948#post18520948

Post 1139

marcoesse
18-03-2010, 01:44
.....al limite, se siamo disposti a pagare per il BB di avira 10 premium
beh spero e credo che il nuovo BB in Avira Premium 10 sia "compreso nel prezzo"
....ci faranno mica l'aumentino anche qui :D
poi devo anche prendere per 3 Pc e adesso è 49,95 euro
e l'aumentino eh no è :)

sampei.nihira
21-03-2010, 07:14
Avete qualcosa da fare il 23/24 Marzo ?:

http://forum.avira.com/wbb/index.php?page=Thread&postID=923051#post923051

http://forum.avira.com/wbb/index.php?page=Thread&threadID=108253&47754666

:D

ThEbEsT'89
21-03-2010, 10:39
Avete qualcosa da fare il 23/24 Marzo ?:

http://forum.avira.com/wbb/index.php?page=Thread&postID=923051#post923051

http://forum.avira.com/wbb/index.php?page=Thread&threadID=108253&47754666

:D

Ottimo :)
però chi vuole la versione in italiano dovrà aspettare maggio :fagiano:

theboy
21-03-2010, 16:54

irrilevante :) dopodomani me lo butto su pure io, evvai!

Andrea9907
21-03-2010, 23:31
Per chi ha la premium, la versione 10 si installa tramite gli aggiornamenti o va disinstallata la 9 e poi si installa la 10?

jedy48
22-03-2010, 08:39
Per chi ha la premium, la versione 10 si installa tramite gli aggiornamenti o va disinstallata la 9 e poi si installa la 10?
meglio disistallare la 9;)

FulValBot
22-03-2010, 09:13
Ottimo :)

non me riguarda, metterò quello inglese come sempre :asd: quello italiano potrebbe anche aver + bug...

levriero
22-03-2010, 14:16
E un'accoppiata Avira free 10 / Online Armor (che ha un hips integrato)o Comodo?:mbe:

Roby_P
22-03-2010, 14:38
non me riguarda, metterò quello inglese come sempre :asd: quello italiano potrebbe anche aver + bug...

"Più bug" mi pare veramente eccessivo :D
Sicuramente non sono altrettanto solerti per gli aggiornamenti di versione, ma altro non mi risulta.

Ciao ciao ;)

crips
22-03-2010, 14:56
"Più bug" mi pare veramente eccessivo :D
Sicuramente non sono altrettanto solerti per gli aggiornamenti di versione, ma altro non mi risulta.

Ciao ciao ;)

In effetti non comprendo il perchè ci dovrebbero essere dei bug, semmai una traduzione non perfetta ;)

Ciao :)

ThEbEsT'89
22-03-2010, 20:10
non me riguarda, metterò quello inglese come sempre :asd:

idem, la mia era un'osservazione su quanto ci mettono a tradurlo...
in fondo il 90% delle scritte sarà identico alla versione attuale...

bender8858
22-03-2010, 20:43
Disponibile per il download :cool:

http://www.softpedia.com/get/Antivirus/AntiVir-Personal-Edition.shtml

Romagnolo1973
22-03-2010, 22:29
Disponibile per il download :cool:

http://www.softpedia.com/get/Antivirus/AntiVir-Personal-Edition.shtml

impressioni positive, non una rivoluzione anzi nel solco della continuità
Almeno Juninho non dovrà fare una rivoluzione :D i consigli sono tuttora validi essendo al 99.9999% uguale alla 9, poi le migliorie vere stanno sotto al vestito

P.S il programmino postato da marcoesse per non far comparire le pubblicità e lo spalsh direi che funziona ancora almeno mi sembra, ho aggiornato e non è comparsa la pubblicità ne lo splash screen iniziale al riavvio :-)

Ahh dimenticavo, ho disinstallato la 9 con revo uninstall e messo la 10 da zero dopo riavvio, procedura che consiglio onde evitare problemi

juninho85
22-03-2010, 22:50
Avira AntiVir ProActiv
era ora!:ave:

marcoesse
23-03-2010, 00:55
P.S il programmino postato da marcoesse per non far comparire le pubblicità e lo spalsh direi che funziona ancora almeno mi sembra, ho aggiornato e non è comparsa la pubblicità ne lo splash screen iniziale al riavvio :-)
ciao Romagnolo :) (come promemoria riprendo il post) ;)
in ogni caso fred_151 penso che aggiornerà anche il programmino alla v.10 visto che adesso è stata rilasciata la finale

ho messo Avira Free ed ho collaudato il programmino di fred_151 (ciao se ci leggi ancora)
già postato precedentemente da un utente e che lo stesso fred_151 aveva postato tempo fa' su HwUpgrade
il programmino funziona benissimo ed in pochi secondi il "problema" pagina pubblicitaria è risolto!
anche con Win7 anche 64 bit :sborone: Fantastico!!!
info: io (avendo XP) ho utilizzato la versione precedente v.3.0
solo adesso sul suo sito ho visto che fred_151 ha rilasciato la v. 3.3.1 anche per Win7 :)
|No Notify Avira v3.3.1 by fred_151|
Questo programma rimuove la pubblicità di aggiornamento e lo splash-screen di avvio di Avira AntiVir
System Requirements:
- Windows 95/98/2000/ME/XP/VISTA x32/ 7 x32 x64
for more informations visit my web site
:)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100218105612_Avira22NoSplashNoPubb.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100218105612_Avira22NoSplashNoPubb.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100218105621_Avira24NoSplashNoPubb.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100218105621_Avira24NoSplashNoPubb.JPG)
ecco aggiornato e no pagina pubblicitaria
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100218105631_AviraAgg.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100218105631_AviraAgg.JPG)

p.s. Romagnolo ma la free ha AntiVir ProActiv? o no?

sierra75
23-03-2010, 08:08
ho avuto un problema con W7 4gb ram e avira premium security suite.
non si connetteva piu' ad internet in alcun modo, ho dovuto disinstallare e rimettere avg

E' capitato ad altri?
Eventuale soluzione x rimettere avira ??

Grazie in anticipo a tutti

subvertigo
23-03-2010, 09:07
Avira 10 premium dove si trova? La licenza vale?

marcoesse
23-03-2010, 10:20
La licenza vale?
penso di si ...vedi news letter che Avira mi ha mandato ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30981994&postcount=11375
"Otterrà quest'ultima versione a partire dalla fine di maggio, in modo completamente automatico mediante gli aggiornamenti quotidiani –
e naturalmente a costo zero!"

Gabriyzf
23-03-2010, 10:49
posso installare il nuovo 10 free sopra il 9?

alethebest90
23-03-2010, 10:58
salve ho provato ad installare la versione 10 sulla 9 ma non mi ha aggiornato un emerito piffero siamo sicuri che siano buoni quei link? :stordita:

jedy48
23-03-2010, 11:30
salve ho provato ad installare la versione 10 sulla 9 ma non mi ha aggiornato un emerito piffero siamo sicuri che siano buoni quei link? :stordita:

devi disistallare...e uffucialmente sul sito non cè ancora...meglio prenderla SEMPRE dal luogo di origine;)

GmG
23-03-2010, 11:32
devi disistallare...e uffucialmente sul sito non cè ancora...meglio prenderla SEMPRE dal luogo di origine;)

E' on-line e non è necessario disinstallare la vecchia versione. :D

Romagnolo1973
23-03-2010, 11:51
ciao Romagnolo :) (come promemoria riprendo il post) ;)
in ogni caso fred_151 penso che aggiornerà anche il programmino alla v.10 visto che adesso è stata rilasciata la finale

p.s. Romagnolo ma la free ha AntiVir ProActiv? o no?

no, nada proactive
è identica alla 9 se non fosse per qualche restyling della grafica e comunque migliorie interne
Quando elimina una minaccia apre una finestra per eliminare anche la relativa chiave di registro, diciamo che ad occhio rispetto a prima sembra che anche a livello di disinstallazione minacce sia molto migliorato, poi il fatto che era un falso positivo (xuetr antirootkit) è altra storia :D ma quasi tutti lo segnalano minaccia, me lo ha messo in quarantena al volo e ha cercato le chiavi di registro relative, cosa interessante direi
apprezzabile il fatto che se sei administrator ti manda un messaggio (escludibile tra gli avvisi) dove ti dice che è più sicuro usare utente limitato

marcoesse
23-03-2010, 11:58
no, nada proactive
è identica alla 9 se non fosse per qualche restyling della grafica e comunque migliorie interne
Quando elimina una minaccia apre una finestra per eliminare anche la relativa chiave di registro, diciamo che ad occhio rispetto a prima sembra che anche a livello di disinstallazione minacce sia molto migliorato, poi il fatto che era un falso positivo (xuetr antirootkit) è altra storia :D ma quasi tutti lo segnalano minaccia, me lo ha messo in quarantena al volo e ha cercato le chiavi di registro relative, cosa interessante direi
apprezzabile il fatto che se sei administrator ti manda un messaggio (escludibile tra gli avvisi) dove ti dice che è più sicuro usare utente limitato
ok grazie per la mini-recensione :D

v.10 Premium eng
http://www.free-av.de/it/download/download_servers.php

pitx
23-03-2010, 12:26
no, nada proactive

quindi?? Mi consigliate di rimanere a MSE, dopo aver usato per diversi anni Avira PE... prima la 7, 8 e poi la 9?? :D

Romagnolo1973
23-03-2010, 12:30
quindi?? Mi consigliate di rimanere a MSE, dopo aver usato per diversi anni Avira PE... prima la 7, 8 e poi la 9?? :D

MSE???? ma vaaaaaaaaaaa :Prrr:
è cresciuto come antivirus in % rilevazione (vedi Av-comparatives di adesso) ma non è ancora ai livelli di avira e poi la scansione è pachidermica
Vieni qua alla 10 free che ti accogliamo a braccia aperte:D
Se poi vuoi la Personal allora devi andare a caccia di promo ed avrai per tot mesi pure il behaviour blocker che è bella cosa oltre alle inutili webguard e mailguard

pitx
23-03-2010, 12:34
MSE???? ma vaaaaaaaaaaa :Prrr:
è cresciuto come antivirus in % rilevazione (vedi Av-comparatives di adesso) ma non è ancora ai livelli di avira e poi la scansione è pachidermica
Vieni qua alla 10 free che ti accogliamo a braccia aperte:D
Se poi vuoi la Personal allora devi andare a caccia di promo ed avrai per tot mesi pure il behaviour blocker che è bella cosa oltre alle inutili webguard e mailguard

mi ero accorto... che la 9 anche su 7 mi risultava lenta a fare il full scan...
poi MSE.... da come l'ho provato mi risulta più leggero e performante... e da non dimenticare... mi fa la scansione dei drive usb...

jedy48
23-03-2010, 12:38
è sempre buona regola disistallare la vecchia versione :O

GmG
23-03-2010, 12:41
è sempre buona regola disistallare la vecchia versione :O

Ma l'installer della 10 (come quello della 9) praticamente disinstalla completamente la versione precedente ma mantiene la configurazione e la licenza :D

Gabriyzf
23-03-2010, 12:48
mi date il link giusto dell'installer 10 free?
Grazie.

Romagnolo1973
23-03-2010, 13:42
vorrei fare notare questo passo nel changelog:

Avira AntiVir ProActiv
· Avira AntiVir, version 10 is now equipped with a brand new host-based
· intrusion prevention system called Avira AntiVir ProActiv.
· AntiVir ProActiv constantly monitors the behaviour of the system in real-time
· and looks for unusual events.
· An integrated rule-system is able to decide proactively if a certain event (or a
· combination of events) indicates that the system is currently under attack from a new or unknown malware.
· If a rule matches the user is then able to decide what to do with this suspicious file, i.e. to trust it, to block it once, to block it always or to ignore it.
· Part of this new technology is the Avira AntiVir ProActiv community that
· allows every Professional customer to take an active role in Avira´s world-wide battle against viruses and malware by automatically sending unknown malware samples to Avira. Those samples are then analysed and the results are fed back into the ProActiv module.
· Avira AntiVir ProActiv is only installed with a custom installation. If a user
· upgrades from an AV 9 Professional to the AV 10 he will get a slide up
· informing him that the new AntiVir ProActiv module is available. He can then
· install it by doing a change installation.
· Joining the Avira AntiVir ProActiv community must be separately enabled. If
· the AV 10 Professsional is managed by the SMC then AntiVir ProActiv and
· joining the ProActive community can be separately activated either by using the
· GUI or doing a silent setup.
Please note:
· Avira AntiVir ProActiv is not available for the Avira AntiVir Personal in Q1-
· 2010.

Mi fa pensare che però poi ci sarà, passato il Q1 :D

qui ci sono tutte le versioni 10 scaricabili inclusa la personal free
http://www.softpedia.com/progMoreBy/Publisher-Avira-GmbH-5862.html
se troppo occupato provare qui http://www.majorgeeks.com/Avira_AntiVir_Personal_-_FREE_Antivirus_d955.html

fidokman90
23-03-2010, 13:51
ciao, ho messo la 10, ma nelle note di versione c'è 9.0.0.418, è normale???

Romagnolo1973
23-03-2010, 13:54
ciao, ho messo la 10, ma nelle note di versione c'è 9.0.0.418, è normale???

io in Help -- About Avira - version information ho scritto 10.0.0561

fidokman90
23-03-2010, 14:10
io in Help -- About Avira - version information ho scritto 10.0.0561

si, avevo scaricato la versione sbagliata, ora ankio ho 10.0.0561

sampei.nihira
23-03-2010, 14:22

Giusto basta selezionare "update" nelle 3 possibili scelte.;)

Gandhi82
23-03-2010, 14:40
non so cosa sono questi ms
http://img232.imageshack.us/img232/3887/30543617.th.png (http://img232.imageshack.us/i/30543617.png/)
http://img51.imageshack.us/img51/7815/yyyyh.th.png (http://img51.imageshack.us/i/yyyyh.png/)
e se la versione e giusta
http://img440.imageshack.us/img440/9186/adessoooooooo.th.png (http://img440.imageshack.us/i/adessoooooooo.png/)

sampei.nihira
23-03-2010, 14:51
Prendo spunto da un immagine di Gandhi per dire che anche se avete fatto un update con la 9 recente, appena avete installato la 10, fate nuovamente un update firme.

Unax
23-03-2010, 15:16
ma chi ve lo fa fare di aggiornare subito alla 10?

aspettate che altri facciano da cavie per eventuali bug :D

comunque per la premium il link in inglese con la versione più recente è

http://dlpe.antivir.com/package/wks_avira/win32/en/pepr/avira_antivir_premium_en.exe

Draven94
23-03-2010, 15:28
Ma anche a voi appena installata la nuova versione non ha richiesto il riavvio? Precedentemente lo faceva sempre...

jedy48
23-03-2010, 16:00
Ma anche a voi appena installata la nuova versione non ha richiesto il riavvio? Precedentemente lo faceva sempre...

no a me non ha chiesto nulla, si saranno...evoluti

sampei.nihira
23-03-2010, 16:00
ma chi ve lo fa fare di aggiornare subito alla 10?

aspettate che altri facciano da cavie per eventuali bug :D

comunque per la premium il link in inglese con la versione più recente è

http://dlpe.antivir.com/package/wks_avira/win32/en/pepr/avira_antivir_premium_en.exe

Unax a proposito di bugs se hai sempre installato Immunet-ClamAv ci potresti dire,quando possibile naturalmente,se ci sono intollerabilità con la 10 oppure tutto OK come con la 9 ? ;)

Unax
23-03-2010, 16:22
Unax a proposito di bugs se hai sempre installato Immunet-ClamAv ci potresti dire,quando possibile naturalmente,se ci sono intollerabilità con la 10 oppure tutto OK come con la 9 ? ;)

in realtà ho già disinstallato immunet clamav non per problemi con avira ma perchè mi rallentava l'apertura di alcuni programmi o forse era solo una mia sensazione

quindi non credo che lo reinstallerò quando avrò messo la 10 di avira :D

comunque è lecito avere qualche dubbio, se la 10 ha un suo modulo hips in effetti ci potrebbero essere teoricamente conflitti potenziali dato che anche immunet mi pare faccia un controlla sui processi

ma sono sicuro che clamav e immunet faranno dei test per verificare eventuali incompatibilità

FulValBot
23-03-2010, 16:31

a me il riavvio l'ha sempre chiesto solo la disinstallazione, l'installazione mai.

ThEbEsT'89
23-03-2010, 17:03
Sono veramente deluso dalla versione 10 :(

Prima di installarla ho fatto una scansione di tutto il mio sistema (circa 120 Gb di file di ogni tipo) con la versione 9 ed ha impiegato 35 minuti senza trovare nulla.

Quindi ho disinstallato per bene la versione 9 e ho messo su la 10. Avvio la scansione completa del sistema ed impiega la bellezza di 114 minuti :muro:

Non contento provo a farla manualmente come admin dal menù Scanner sotto Local Protection. Ho selezionato tutti i dischi ed ho ottenuto 110 minuti di scansione :stordita:

Bello contento, provo il test definitivo. Seleziono solo la partizione C del sistema (possiedo un ssd quindi DEVE essere veloce a scansionare) e mi accorgo che mentre analizza passa sotto esame anche i file presenti nelle altre partizioni :mbe: ma che bel bug! :D
Provate a vedere se lo fa anche su altri sistemi oltre al mio...

Ps: tutto questo sotto windows 7 x64, e tra parentesi nessuna scansione ha trovato nulla....

marco XP2400+
23-03-2010, 18:11
bhè penso che la prima scansione quella da battesimo per il sistema da parte dell'antivirus dovrebbe essere più lenta di quelle che si fanno in un secondo momento

sampei.nihira
23-03-2010, 18:46
Attenzione perchè la modalità di rilevamento malware è diversa che nella versione 9:

http://img692.imageshack.us/img692/2666/avirap.th.jpg (http://img692.imageshack.us/i/avirap.jpg/)

http://img687.imageshack.us/img687/3034/avira1.th.jpg (http://img687.imageshack.us/i/avira1.jpg/)

http://img688.imageshack.us/img688/2417/avira3.th.jpg (http://img688.imageshack.us/i/avira3.jpg/)

Immagine 1 avviso di Avira in basso a destra del malware.
Immagine 2 si evidenzia dopo aver premuto "remove".
Immagine 3 si evidenzia dopo aver premuto "details" tramite click destro del mouse è possibile scegliere cosa fare del malware.
Se si preme la x di chiusura del pop-up occorre cancellare la finestra di down che ovviamente viene bloccato.

ThEbEsT'89
23-03-2010, 18:59
bhè penso che la prima scansione quella da battesimo per il sistema da parte dell'antivirus dovrebbe essere più lenta di quelle che si fanno in un secondo momento

Sul mio pc avira (versione 7,8,9) è sempre andato velocissimo, senza differenze tra la prima scansione e le successive. Questo problema ce l'ho solo con la versione 10.

Qualcuno, oltre a me, ha il bug della scansione di tutte le partizioni nonostante ne si selezioni una sola?

Roby_P
23-03-2010, 19:02
Attenzione perchè la modalità di rilevamento malware è diversa che nella versione 9:

http://img692.imageshack.us/img692/2666/avirap.th.jpg (http://img692.imageshack.us/i/avirap.jpg/)

http://img687.imageshack.us/img687/3034/avira1.th.jpg (http://img687.imageshack.us/i/avira1.jpg/)

http://img688.imageshack.us/img688/2417/avira3.th.jpg (http://img688.imageshack.us/i/avira3.jpg/)

Immagine 1 avviso di Avira in basso a destra del malware.
Immagine 2 si evidenzia dopo aver premuto "remove".
Immagine 3 si evidenzia dopo aver premuto "details" tramite click destro del mouse è possibile scegliere cosa fare del malware.
Se si preme la x di chiusura del pop-up occorre cancellare la finestra di down che ovviamente viene bloccato.

Grazie Sampei :)

sampei.nihira
23-03-2010, 19:06
Grazie Sampei :)

Di nulla Roby.:)
Ma, secondo me, occorre in "modo chiaro" (quindi io sono escluso :D ) consigliare gli utenti su un'azione comune da intraprendere,non sei daccordo ?

colex
23-03-2010, 19:26
Purtroppo sulla nuova versione il programmino NoNotifyAvira 3.3.1 per eliminare gli splash screen viene rilevato come VIRUS!

Romagnolo1973
23-03-2010, 19:33
Purtroppo sulla nuova versione il programmino NoNotifyAvira 3.3.1 per eliminare gli splash screen viene rilevato come VIRUS!

beh lo si fa girare e poi lo si elimina, è tuttora valido per non aver splash e pubblicità, non deve restare sul pc una volta eseguito lo si può eliminare
si sa che è un FP basta analizzarlo con altri programmi per vedere che è pulito

colex
23-03-2010, 19:54
beh lo si fa girare e poi lo si elimina, è tuttora valido per non aver splash e pubblicità, non deve restare sul pc una volta eseguito lo si può eliminare
si sa che è un FP basta analizzarlo con altri programmi per vedere che è pulito

Purtroppo è stato rimosso dal sito, la copia che avevo scaricato in precedenza mi è stata,invece, cancellata da Avira perchè l'ho settato con la massima protezione e con i comandi: ripara, sovrascrivi ed elimina in caso di rilevamenti... Dopo aver preso un virus Beagle, non voglio correre più rischi! :mad:

marcoesse
23-03-2010, 20:12
Purtroppo è stato rimosso dal sito, la copia che avevo scaricato in precedenza mi è stata,invece, cancellata da Avira perchè l'ho settato con la massima protezione e con i comandi: ripara, sovrascrivi ed elimina in caso di rilevamenti... Dopo aver preso un virus Beagle, non voglio correre più rischi! :mad:

si ho provato pure io e con la Premium lo zanza già subito (Web)
sul sito di fred_151 c'è una news con data di oggi 23 marzo dove avvisa appunto che da oggi Avira lo rileva come virus

per farlo girare credo che non ci sai altro da fare che disabilitare (temporaneamente) il guard di Avira
aggiungo che nei pc dove l'ho utilizzato tempo fa' (con la 9) funziona tutto perfettamente e la pubblicità non è più comparsa ;)

cmq dal sito http://www.fred151.altervista.org/?p=articles/removeavirapublicity
non è stato rimosso ...si scarica ancora ;)

Roby_P
23-03-2010, 20:21
Di nulla Roby.:)
Ma, secondo me, occorre in "modo chiaro" (quindi io sono escluso :D ) consigliare gli utenti su un'azione comune da intraprendere,non sei daccordo ?

Scusa ma sta sera sono un pò storta (in italiano proprio non saprei tradurlo :asd: sai quando ti rode e non riesci a concentrarti...) e non ho capito :stordita:
Parli di un'azione da intraprendere in caso di infezione?

Draven94
23-03-2010, 20:36
Scusate, io utilizzo la versione Premium che, con la nuova versione, dovrebbe includere il modulo ProActiv ma nelle configurazioni mi risulta che tale modulo non è configurabile, è a se stante. In pratica agisce in "modalità nascosta"...risulta anche a voi o è un problema dei sistemi a 64bit (visto che il software viene emulato a 32bit)?

sampei.nihira
23-03-2010, 20:43
Scusa ma sta sera sono un pò storta (in italiano proprio non saprei tradurlo :asd: sai quando ti rode e non riesci a concentrarti...) e non ho capito :stordita:
Parli di un'azione da intraprendere in caso di infezione?

No,in caso di allerta,se c'è già una infezione vuol dire che Avira non ha riconosciuto il malware e quindi....

sampei.nihira
23-03-2010, 20:48
Scusate, io utilizzo la versione Premium che, con la nuova versione, dovrebbe includere il modulo ProActiv ma nelle configurazioni mi risulta che tale modulo non è configurabile, è a se stante. In pratica agisce in "modalità nascosta"...risulta anche a voi o è un problema dei sistemi a 64bit (visto che il software viene emulato a 32bit)?

Scusa Draven se intervengo nella tua domanda,ma colgo l'occasione di ricordare agli utenti che la tua versione rispetto alla free assicura anche una protezione antiphishing che non è presente quindi nella versione free.

http://free-av.com/en/products/1/avira_antivir_personal__free_antivirus.html

Gli utenti ne tengano conto.

Draven94
23-03-2010, 20:54
Scusa Draven se intervengo nella tua domanda,ma colgo l'occasione di informare che la tua versione rispetto alla free assicura anche una protezione antiphishing che non è presente nella versione free.
Grazie per la precisazione e riallacciandomi al mio discorso precedente sottolineo che nella configurazione (modalità esperto) non trovo neanche il modulo antipishing :rolleyes: Vabbè dai, nulla di grave, vorrà dire che funzionano in background e non possono essere configurati :stordita:

xcdegasp
24-03-2010, 08:11
ho aggiornato il titolo del thread visto che è appena stata rilasciata la nuova versione 10.
se fosse necessario si potrebbe anche creare un nuovo thread, lascio la decisione a juninho :)

colex
24-03-2010, 09:17

Appena installata la versione Premium sia sul PC fisso con win7 64bit che sul portatile con win7 32bit... magia sull'installazione del PC a 64bit il modulo ProActiv nel menù delle impostazioni MANCA!??!

Compare invece nell'installazione di Avira Premium a 32bit :confused:

Draven94
24-03-2010, 10:28
Appena installata la versione Premium sia sul PC fisso con win7 64bit che sul portatile con win7 32bit... magia sull'installazione del PC a 64bit il modulo ProActiv nel menù delle impostazioni MANCA!??!

La conferma di quello che pensavo :cry:
Quindi in teoria sul sistema in firma ho un Avira "troncato" di quello che è la sua vera novità: il modulo ProActiv :doh:

maxx1973
24-03-2010, 10:55

La conferma di quello che pensavo :cry:
Quindi in teoria sul sistema in firma ho un Avira "troncato" di quello che è la sua vera novità: il modulo ProActiv :doh:

Ciao,
se ho capito bene ci sono problemi per la premium su win 7 x64?
Dato che la devo aggiornare anche io; volevo sapere un po come va la storia.
Con la free su un altro pc sempre win7 x64 nessun problema al passaggio dalla 9 alla 10.

Grazie :)

FulValBot
24-03-2010, 11:59
anche la personal è così.

buonasalve
24-03-2010, 12:16
vorrei fare notare questo passo nel changelog:

Avira AntiVir ProActiv
· Avira AntiVir, version 10 is now equipped with a brand new host-based
· intrusion prevention system called Avira AntiVir ProActiv.
· AntiVir ProActiv constantly monitors the behaviour of the system in real-time
· and looks for unusual events.
· An integrated rule-system is able to decide proactively if a certain event (or a
· combination of events) indicates that the system is currently under attack from a new or unknown malware.
· If a rule matches the user is then able to decide what to do with this suspicious file, i.e. to trust it, to block it once, to block it always or to ignore it.
· Part of this new technology is the Avira AntiVir ProActiv community that
· allows every Professional customer to take an active role in Avira´s world-wide battle against viruses and malware by automatically sending unknown malware samples to Avira. Those samples are then analysed and the results are fed back into the ProActiv module.
· Avira AntiVir ProActiv is only installed with a custom installation. If a user
· upgrades from an AV 9 Professional to the AV 10 he will get a slide up
· informing him that the new AntiVir ProActiv module is available. He can then
· install it by doing a change installation.
· Joining the Avira AntiVir ProActiv community must be separately enabled. If
· the AV 10 Professsional is managed by the SMC then AntiVir ProActiv and
· joining the ProActive community can be separately activated either by using the
· GUI or doing a silent setup.
Please note:
· Avira AntiVir ProActiv is not available for the Avira AntiVir Personal in Q1-
· 2010.

Mi fa pensare che però poi ci sarà, passato il Q1 :D

qui ci sono tutte le versioni 10 scaricabili inclusa la personal free
http://www.softpedia.com/progMoreBy/Publisher-Avira-GmbH-5862.html
se troppo occupato provare qui http://www.majorgeeks.com/Avira_AntiVir_Personal_-_FREE_Antivirus_d955.html

ciao carissimo :D, stamane mi si è aggiornato antivir premium tramite update. passato alla 10 dopo un riavvio chiestomi su XP. al riavvio mi ha chiesto se volevo installare la ProActive ma io non l'ho consentito non sapendo cosa fosse.
ora, letto il tuo post, mi sembra di capire che sia una sorta di D+ hips come quello di Comodo: dici che me lo posso risparmiare ?

buonasalve
24-03-2010, 12:46
;31371762']Quindi si aggiorna automaticamente e la licenza promozionale resta valida?.

si

oineg
24-03-2010, 13:30
Ho la Premium 9.0.0.48. Se ho ben capito quanto ho letto nei post precedenti si dovrebbe aggiornare automaticamente in v.10 ?

marcoesse
24-03-2010, 14:54
Ho la Premium 9.0.0.48. Se ho ben capito quanto ho letto nei post precedenti si dovrebbe aggiornare automaticamente in v.10 ?
solo se l'hai in eng si

se l'avete in ITA fine maggio ;)
> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30981994&postcount=11375

oineg
24-03-2010, 15:00
solo se l'hai in eng si

OK. Fine maggio. Ho la ITA Grazie mille ciao

buonasalve
24-03-2010, 15:12
solo se l'hai in eng si

beh si, in effetti io ho la english :D
dici che è da mettere la ProActive o sto bene come sto con l'hips di comodo ?

ciao marco

FulValBot
24-03-2010, 15:56
io ho la eng e NON mi si è aggiornata alla 10 in automatico... nel senso che dalla 9 avevo avviato start product update ma ha solo aggiornato le firme... beh?? :confused: :mbe:

buonasalve
24-03-2010, 16:12
io ho la eng e NON mi si è aggiornata alla 10 in automatico... nel senso che dalla 9 avevo avviato start product update ma ha solo aggiornato le firme... beh?? :confused: :mbe:

io ho la premium. tu anche o la free ?

io stamane ho prima aggiornato normalmente. poi dopo un'oretta ho fatto ripartire l'update ed è venuto fuori un aggiornamento di 12mega e mi ha fatto riavviare XP