PDA

View Full Version : Avira Antivirus 9/10

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 [52] 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72

theboy
05-10-2010, 16:29
Ciao, sinceramente io, ti consiglierei di tenere Prevx pro e casomai Avira free ed un buon firewall free: ce ne sono parecchi e per vari gusti e tutti migliori del firewall presente in Avira suite: Zone Alarm, Pc Tools, Comodo firewall, mentre di Prevx ce ne è uno solo ;)

quoto

browser Chrome

chrome proprio? no dai, che per la privacy non è il massimo :)

luis fernandez
05-10-2010, 16:29
Ho avira 10 premium e ultimamente sto notando una certa lentezza nell'aprire le pagine web dovuta al web guard...infatti disattivandolo si aprono velocemente, mentre se è attivo impiega 10 secondi o più....
qualcuno ha lo stesso problema?

crips
05-10-2010, 16:34
Ho avira 10 premium e ultimamente sto notando una certa lentezza nell'aprire le pagine web dovuta al web guard...infatti disattivandolo si aprono velocemente, mentre se è attivo impiega 10 secondi o più....
qualcuno ha lo stesso problema?

Sì io sul notebook
:(

luis fernandez
05-10-2010, 16:35
Sì io sul notebook
:(

ok grazie ;)....allora lo secco

Chill-Out
05-10-2010, 16:37
ooKKey allora io metterei Avira antivirus Premium, Prevx premium Private firewall se non vuoi romperti con Comodo , i DNS di Norton e MBAM per una scansione al mese, browser Chrome :) mi scuso per aver allungato il post

Ciao, sinceramente io, ti consiglierei di tenere Prevx pro e casomai Avira free ed un buon firewall free: ce ne sono parecchi e per vari gusti e tutti migliori del firewall presente in Avira suite: Zone Alarm, Pc Tools, Comodo firewall, mentre di Prevx ce ne è uno solo ;)

quoto

chrome proprio? no dai, che per la privacy non è il massimo :)

:ot:

@jedy48

La prossima volta non ti richiamo.

crips
05-10-2010, 17:30
ok grazie ;)....allora lo secco

Da quando sono passato alla versione 10 prima ho avuto problemi sul desktop e lo ho sostituito con NAV 2011 aprofittando di una promozione per 180 gg. :) e poi ho trasferito la licenza della Avira Premium sul notebook riscontrando qule rallentamento. Anzi se vai in scansione rapida o approffondita spesso impalla il computer :mad:

Ora però aspetto con fiducia eventuali aggiustamenti dal team Avira cui ho pure scritto ;)

paolo-fcb
05-10-2010, 17:33

@jedy48

chill scusami è colpa mia, jedy nn c'entra nulla, scusami ancora:rolleyes:

luis fernandez
05-10-2010, 18:15
Da quando sono passato alla versione 10 prima ho avuto problemi sul desktop e lo ho sostituito con NAV 2011 aprofittando di una promozione per 180 gg. :) e poi ho trasferito la licenza della Avira Premium sul notebook riscontrando qule rallentamento. Anzi se vai in scansione rapida o approffondita spesso impalla il computer :mad:

Ora però aspetto con fiducia eventuali aggiustamenti dal team Avira cui ho pure scritto ;)

a me succede che x aprire anche la sola home di google ci mette una vita...per non parlare che ogni volta che scarica gli aggiornamenti si impalla il pc

jedy48
05-10-2010, 19:32

@jedy48

benissimo, solo perchè ho consigliato di tenere prevx oltre a avira?
allora niente più consigli o suggerimenti

Chill-Out
05-10-2010, 21:13
chill scusami è colpa mia, jedy nn c'entra nulla, scusami ancora:rolleyes:

Ne prendo atto

benissimo, solo perchè ho consigliato di tenere prevx oltre a avira?
allora niente più consigli o suggerimenti

Ti rammento cosa hai scritto

ooKKey allora io metterei Avira antivirus Premium, Prevx premium Private firewall se non vuoi romperti con Comodo , i DNS di Norton e MBAM per una scansione al mese, browser Chrome :) mi scuso per aver allungato il post

precisazioni a parte, avresti dovuto suggerire il 3D dedicato a questo genere di domande, ecco che cosa avresti dovuto suggerire, chiuso il discorso definitivamente.

zabb
06-10-2010, 06:49
Ciao a tutti,

mi sapete dire che differenza c'è tra Avira versione 9 e versione 10?
Se sono entrambi aggiornati come definizione, la protezione è la stessa?

Perchè sul mio net ho la 9, ma mi sono accorto andando ad installare avira sul PC che siamo passati alla 10 leggermente diversa come grafica (più carina) ehehe... ma il resto?

Inoltre ne approfitto, ho appena formattato il pc e reinstallato tutto... per la sua protezione cosa mi consigliate apparte AVIRA?
E da usare come e quando!? :P

grazie

renatofast
06-10-2010, 07:29
la versione per win7 pesa 51.8MB non sara pesantino come antivirus ? considerando che ho solo 1 giggio di Ram... altrimenti disattivo l'opzione del controllo continuo...

luke1983
06-10-2010, 10:27
Ciao a tutti,

mi sapete dire che differenza c'è tra Avira versione 9 e versione 10?
Se sono entrambi aggiornati come definizione, la protezione è la stessa?

Perchè sul mio net ho la 9, ma mi sono accorto andando ad installare avira sul PC che siamo passati alla 10 leggermente diversa come grafica (più carina) ehehe... ma il resto?

Inoltre ne approfitto, ho appena formattato il pc e reinstallato tutto... per la sua protezione cosa mi consigliate apparte AVIRA?
E da usare come e quando!? :P

grazie

ci sono parecchi cambiamenti sotto il cofano a cominciare dalla maggior leggerezza.
In questa discussione c'è un post con un link a tutti i cambiamenti da 9 a 10. prova a cercarlo perchè sul sito Avira non riesco a trovarlo

la versione per win7 pesa 51.8MB non sara pesantino come antivirus ? considerando che ho solo 1 giggio di Ram... altrimenti disattivo l'opzione del controllo continuo...
vai tranquillo ;)

Bahamuts
06-10-2010, 23:03
Ciao ragà,mi servirebbe un aiutino per risolvere un problemino che ho con Antivir.
Praticamente capita che quando sia aggiorna,si apre quella schermata in cui vengono illustrate le varie versione dell'antivirus(free,a pagamento ecc).
Ora praticamente capita che quando si apre questa schermata,se per esempio stò giocando,mi ritorna al desktop e in alcuni casi si blocca il gioco a cui stavo giocando(anche se provo ad aprire il task manager non riesco a chiudere il gioco,in quanto subito mi ritorna nell schermata del gioco)quindi son costretto a premere crtl alt canc e riavviare il pc.

Mi chiedevo quindi,come potrei risolvere?
Se mentre gioco disattivo antivir,l'aggiornamento lo fà comunque?

Grazie.

BonamiX
06-10-2010, 23:23
Ciao ragà,mi servirebbe un aiutino per risolvere un problemino che ho con Antivir.
Praticamente capita che quando sia aggiorna,si apre quella schermata in cui vengono illustrate le varie versione dell'antivirus(free,a pagamento ecc).
Ora praticamente capita che quando si apre questa schermata,se per esempio stò giocando,mi ritorna al desktop e in alcuni casi si blocca il gioco a cui stavo giocando(anche se provo ad aprire il task manager non riesco a chiudere il gioco,in quanto subito mi ritorna nell schermata del gioco)quindi son costretto a premere crtl alt canc e riavviare il pc.

Mi chiedevo quindi,come potrei risolvere?
Se mentre gioco disattivo antivir,l'aggiornamento lo fà comunque?

Grazie.

Disattivare l' antivirus è sconsigliato (se giochi online o se il pc è sempre collegato ad internet) ad ogni modo c'è una guida per non far apparire piu' quella schermata, la guida si riferisce alla vers 9 ma non credo ci sia differenza su questo punto;cerca nel link che ti posto qui sotto questo titolo:
"Ora una piccola guida di sopravvivenza per questo antivirus!"

n.b. piu' o meno a metà pagina trovi la guida che ti ho detto

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684

redheart
07-10-2010, 06:57
è oramai 1 anno e mezzo che uso antivir free e imparo ora che si può togliere la finestra pubblicitaria :doh:

juninho85
07-10-2010, 07:35
Disattivare l' antivirus è sconsigliato (se giochi online o se il pc è sempre collegato ad internet) ad ogni modo c'è una guida per non far apparire piu' quella schermata, la guida si riferisce alla vers 9 ma non credo ci sia differenza su questo punto;cerca nel link che ti posto qui sotto questo titolo:
"Ora una piccola guida di sopravvivenza per questo antivirus!"

n.b. piu' o meno a metà pagina trovi la guida che ti ho detto

è più o meno nel secondo post!:D

redheart
07-10-2010, 08:06

l'hai testato sulla 10?

optimista
07-10-2010, 10:08
chiedo venia, ho ancora la 9.0.0.24 sul mio netbook (Samsung NC10 con un 2 Gb di Ram) e ho appena scaricato i 53,083 Kb dell'eseguibile di Avira 10.
ho anche provato a rileggere un po' di pagine indietro per capire se posso avviare direttamente il setup o devo rimuovere precedentemente la versione 9.
grazie anticipate e scusate se ho posto una domanda a cui c'era già una risposta

BonamiX
07-10-2010, 10:44

Pardon cerchero' di migliorarmi...........:ciapet: ;)

BonamiX
07-10-2010, 10:52
chiedo venia, ho ancora la 9.0.0.24 sul mio netbook (Samsung NC10 con un 2 Gb di Ram) e ho appena scaricato i 53,083 Kb dell'eseguibile di Avira 10.
ho anche provato a rileggere un po' di pagine indietro per capire se posso avviare direttamente il setup o devo rimuovere precedentemente la versione 9.
grazie anticipate e scusate se ho posto una domanda a cui c'era già una risposta

Infatti la domanda è già stata fatta varie volte:D ma ti rispondo consigliandoti di disinstallare prima la vers. 9 e poi installare la 10 per evitare che qualcosa vada storto(anche se non dovrebbe sulla carta.....)!
In seconda battuta ti consiglio appena installato la vers. 10 di crearti i job perchè Avira si autoaggiorni visto che sembra che questa vers. soffra di un bug e non lo faccia in automatico come da impostazione interna!(anche se selezionata):read:

p.s.Se ti stai chiedendo se conviene a questo punto passare alla vers. 10 oppure no ti rispondo subito.....si conviene sempre;)

optimista
07-10-2010, 11:12
grazie mille per la risposta amico mio, sulla convenienza nel passare alla 10 non avevo dubbi così come avevo già letto della creazione dei jobs. l'unico dubbio era sul fatto di rimuovere o meno la precedente, e ascolterò il tuo ottimo consiglio.
grazie ancora!

liberato87
07-10-2010, 12:21
E' un errore hardware.

Andiamo per gradi:mi serve sapere alcune cose:

1)hai per caso overclocckato il tuo pc?

2)Hai installato daemon tools?

In base alle tue risposte alle domande sopra prendiamo eventuali provvedimenti.

1) si

2) no, perchè?

zabb
07-10-2010, 12:36
Ciao a tutti, a proposito dei job per l'aggiornamento a causa del bug... ne ho appena creato uno, ma vorrei capire... il significato di "ripeti il job se il tempo è scaduto".

In pratica, che se all'orario prescelto il pc non è acceso, lo esegue non appena poi lo accendo? :confused:

Inoltre, quanti job di aggiornamento avete messo o è meglio mettere? (non so la frequenza di rilascio)

Ma c'è da aspettarsi che venga risolta la cosa (del bug)?

grazie ;)

BonamiX
07-10-2010, 13:54
grazie mille per la risposta amico mio, sulla convenienza nel passare alla 10 non avevo dubbi così come avevo già letto della creazione dei jobs. l'unico dubbio era sul fatto di rimuovere o meno la precedente, e ascolterò il tuo ottimo consiglio.
grazie ancora!

;)

BonamiX
07-10-2010, 13:59
Ciao a tutti, a proposito dei job per l'aggiornamento a causa del bug... l'ho appena creato uno, ma vorrei capire... il significato di "ripeti il job se il tempo è scaduto".

In pratica, che se all'orario prescelto il pc non è acceso, lo esegue non appena poi lo accendo? :confused:

Inoltre, quanti job di aggiornamento avete messo o è meglio mettere? (non so la frequenza di rilascio)

Ma c'è da aspettarsi che venga risolta la cosa (del bug)?

grazie ;)

Esatto..., appena lo accendi tempo massimo 2 minuti(a volte anche meno) lo fa partire in automatico, ti consiglio di spuntare la casella "espanso" dove crei i job cosi' quando fa l 'aggiornamento lo vedi sul desktop:read:

Io ne ho messi tre alle 10 alle 16 e alle 22, direi che possono bastare comunque se ti ricordi fanne qualcuno anche in manuale che non fa mai male e sicuramente ti scarica qualche k.b.:p

Speriamo tutti che la risolvano ma una volta creati i job di auto aggiornamento firme sinceramente non mi preoccupo piu' di tanto visto che funzionano bene e vanno a fare lo stesso lavoro dell' opzione originaria del programma, dunque non cambierebbe nulla;)

flaubert
07-10-2010, 14:08
1) si

Allora il problema è proprio quello. Per avere avira funzionante devi riportare il pc alle impostazioni bios iniziali.Non vedo altra soluzione.Altrimenti,opta per un altro antivirus e vedi se funziona correttamente.:)
Comunque emerge che hai un problema Hw dovuto all'overclock:quindi il tuo pc non è stabile.

madison125
07-10-2010, 14:37
raga con l'uscita di avira 10 è cmq possibile continuare ad usare la 9? sarà cmq sempre aggiornabile nelle definizioni?

luke1983
07-10-2010, 15:22
raga con l'uscita di avira 10 è cmq possibile continuare ad usare la 9? sarà cmq sempre aggiornabile nelle definizioni?

se non erro, la 9 sarà supportata fino ad Ottobre. Credo si intenda "fino alla fine"

madison125
07-10-2010, 15:35
peccato xkè ho installato la 10 e nn mi trovo affatto bene... mi ha rallentato l'apertura di firefox e il caricamento delle pagine:muro: in generale anche!!!

liberato87
07-10-2010, 15:59
Allora il problema è proprio quello. Per avere avira funzionante devi riportare il pc alle impostazioni bios iniziali.Non vedo altra soluzione.Altrimenti,opta per un altro antivirus e vedi se funziona correttamente.:)
Comunque emerge che hai un problema Hw dovuto all'overclock:quindi il tuo pc non è stabile.

strano perchè uso quotidianamente applicazioni ben più pesanti di una scansione di avira senza alcun problema quindi sulla mia stabilità non ho dubbi.
ogni giorno faccio una scansione con avira e questa è l'unica volta da gennaio che mi si riavvia il pc dando quell errore, quindi, essendo un episodio sporadico lo prendo per quello che è.
ti ringrazio comunque per l'aiuto!

zabb
07-10-2010, 16:00
Esatto..., appena lo accendi tempo massimo 2 minuti(a volte anche meno) lo fa partire in automatico, ti consiglio di spuntare la casella "espanso" dove crei i job cosi' quando fa l 'aggiornamento lo vedi sul desktop:read:

Io ne ho messi tre alle 10 alle 16 e alle 22, direi che possono bastare comunque se ti ricordi fanne qualcuno anche in manuale che non fa mai male e sicuramente ti scarica qualche k.b.:p

grazie, ne ho creati anche io 3 a diversi orari, più logici per supponendo l'uso che faccio(amo) del pc. 7-13-19 :)

redheart
07-10-2010, 16:08
se non erro, la 9 sarà supportata fino ad Ottobre. Credo si intenda "fino alla fine"

acc non lo sapevo! il fatto è che ho installato la 9 free su almeno 4 pc di amici (che di informatica ne capiscono mezza) :rolleyes:

luke1983
07-10-2010, 17:10
acc non lo sapevo! il fatto è che ho installato la 9 free su almeno 4 pc di amici (che di informatica ne capiscono mezza) :rolleyes:

teoricamente dovrebbe dargli l'alert di update della 10 ma poi dovranno comunque impostare il job manualmente sennò niente update giornaliero delle definizioni

flaubert
07-10-2010, 17:13
strano perchè uso quotidianamente applicazioni ben più pesanti di una scansione di avira senza alcun problema quindi sulla mia stabilità non ho dubbi.
ogni giorno faccio una scansione con avira e questa è l'unica volta da gennaio che mi si riavvia il pc dando quell errore, quindi, essendo un episodio sporadico lo prendo per quello che è.
ti ringrazio comunque per l'aiuto!

Ok.Ovviamente il parere che ti ho fornito è basato su esperienze di altri utenti che hanno riportato il tuo stesso problema:stesso tipo di errore hw fornito da whocrash insomma dopo overclock del pc e installazione di avira.Soluzioni proposte:ripristinare il bios come in origine.
Ma può ben darsi che installando un altro antivirus il problema non sorga.;)

il LORD
07-10-2010, 17:48
Ciao ragazzi, io ho antivir personal free e non riesco ad impostare la scansione solo del drive C, se è possibile come si fa? Mi sembra inutile scansionare tanti giga di musica, film, foto ecc in D. O no?
grazie.

luke1983
07-10-2010, 17:54
Ciao ragazzi, io ho antivir personal free e non riesco ad impostare la scansione solo del drive C, se è possibile come si fa? Mi sembra inutile scansionare tanti giga di musica, film, foto ecc in D. O no?
grazie.

vai qui e inserisci le cartelle da escludere ma attento a inserire le eccezioni nella scansione e non nel Guard, sennò gli dici di non scansionare file letti o scritti lì.

http://img104.imageshack.us/img104/4223/scansioneeccezzioni.th.jpg (http://img104.imageshack.us/i/scansioneeccezzioni.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

il LORD
07-10-2010, 18:18
Ciao, grazie per la risposta ma il mio antivirus è diverso. Nella colonna di destra ho 3 voci: Panoramica, Protezione locale e Amministrazione.
Pur cercando in nessuna delle 3 trovo il modo di farlo...

crips
07-10-2010, 18:29
Ciao, grazie per la risposta ma il mio antivirus è diverso. Nella colonna di destra ho 3 voci: Panoramica, Protezione locale e Amministrazione.
Pur cercando in nessuna delle 3 trovo il modo di farlo...

Ciao non è diverso ;) devi solo nella finestra principale selezionare la casella:
modalità esperto e poi configura ;)

il LORD
07-10-2010, 20:18
Fatto! Grazie ragazzi.

Rodig
07-10-2010, 20:27
vai qui e inserisci le cartelle da escludere ma attento a inserire le eccezioni nella scansione e non nel Guard, sennò gli dici di non scansionare file letti o scritti lì.

http://img104.imageshack.us/img104/4223/scansioneeccezzioni.th.jpg (http://img104.imageshack.us/i/scansioneeccezzioni.jpg/)

Per mia esperienza non è proprio così.......
Quando si fa una "scansione completa" l'aver inserito fra le eccezioni un HD/partizione non funziona: io ho 3 partizioni (C:\ D:\ E:\) e se metto fra le eccezioni E (o anche E:\*.*) questa viene scansionata comunque.
L'unico modo che ho trovato per fare la scansione di alcune partizioni, escludendone altre, é di evidenziare quella interessata da Esplora Risorse con il tasto Dx del mouse e scegliere "Controlla i file selezionati con Antivir".

juninho85
07-10-2010, 22:05
Per mia esperienza non è proprio così.......
Quando si fa una "scansione completa" l'aver inserito fra le eccezioni un HD/partizione non funziona: io ho 3 partizioni (C:\ D:\ E:\) e se metto fra le eccezioni E (o anche E:\*.*) questa viene scansionata comunque.
L'unico modo che ho trovato per fare la scansione di alcune partizioni, escludendone altre, é di evidenziare quella interessata da Esplora Risorse con il tasto Dx del mouse e scegliere "Controlla i file selezionati con Antivir".

vero,il menu "scansione completa" opera solo secondo le impostazioni di default del programma

juninho85
07-10-2010, 22:06
l'hai testato sulla 10?

non ancora

BonamiX
07-10-2010, 22:30
non ancora

Ciao feriale:D ,scusami ho una domanda da farti:
-Avira 10 a me funziona bene e non mi da problemi di nessun tipo, solamente ho notato che rispetto alla vers. 9 mi blocca molte ma molte pagine web in meno questo significa che questa vers. è piu' ottimizzata e segnala meno falsi positivi oppure devo preoccuparmi?
Mille grazie;)

p.s.I settaggi del guard sono gli stessi fra la vers. 9 e la vers. 10 lo preciso:read:

zabb
08-10-2010, 06:30
ho notato che rispetto alla vers. 9 mi blocca molte ma molte pagine web in meno questo significa che questa vers. è piu' ottimizzata e segnala meno falsi positivi oppure devo preoccuparmi?
Mille grazie;)

p.s.I settaggi del guard sono gli stessi fra la vers. 9 e la vers. 10 lo preciso:read:

ma che prodotto hai? quello a pago?:confused:

redheart
08-10-2010, 07:04
;33300866']E' già stato spiegato in alcuni post precedenti: cesserà il supporto alla versione 9 ma non il rilascio degli aggiornamenti delle firme.

scusa l'ignoranza ma cosa significa aggiornamento delle firme?

-Avira 10 a me funziona bene e non mi da problemi di nessun tipo, solamente ho notato che rispetto alla vers. 9 mi blocca molte ma molte pagine web in meno questo significa che questa vers. è piu' ottimizzata e segnala meno falsi positivi oppure devo preoccuparmi?
Mille grazie;)

ciao è capitato anche a me (con la 10 free) ma solo un paio di volte con link a thread di hwupgrade :eek:

juninho85
08-10-2010, 07:30
Mille grazie;)

beh...dicci che pagine ti bloccava la 9 rispetto alla 10 e possiamo valutare se si tratta di fp o meno...altrimenti parliamo di aria fritta :stordita:

aggiornamento della rilevazione dei virus

BonamiX
08-10-2010, 09:21
beh...dicci che pagine ti bloccava la 9 rispetto alla 10 e possiamo valutare se si tratta di fp o meno...altrimenti parliamo di aria fritta :stordita:

Non mi sono mai segnato le singole pagine web bloccate da Avira 9 comunque se dovesse ricapitarmi prendero' sicuramente nota....,grazie;)

zabb
08-10-2010, 09:51
Ciao a tutti,
volevo capire meglio come si esegue l'operazione per togliere la pubblicità da win xp.
Seguivo la regola:

R3:Valido sia per XP home chè professional,funziona nel 100% dei casi:scaricate FaJo XP FSE,riavviate il sistema,ora portatevi ai percorsi in cui si trovano avnotify.exe e avnotify.dll,cliccate su ognuno di essi col tasto destro selezionando"proprietà","security",ora selezionate la voce "SYSTEM" e sotto togliete le spunte da "modifica","lettura ed esecuzione" ed "scrittura".

Ho scaricato il programma... poi?
Lo installo e riavvio?!

E poi, scusate l'ingoraqnza, ma che significa "portative ai percorsi in cui si trovano..."

grazie ;)

marcoesse
08-10-2010, 10:09
Ciao a tutti,
volevo capire meglio come si esegue l'operazione per togliere la pubblicità da win xp.
Seguivo la regola:
grazie ;)
ciao,
mi sa' che è diventata dura se non "impossibile" ;) (ricordo che la premium costa 19,95 http://row.avira.com/it/solutions/utenti_privati_home-office.html
leggi > http://www.fred151.altervista.org/?p=articles/removeavirapublicity

fred151
NEW about Avira Antivir
30 September 2010 17:30
Con la nuova versione di Avira Antivir 10.0.0.567 non è più possibile rimuovere la pubblicità di aggiornamento, sia con NoNotifyAvira sia con altri metodi.
La nuova versione di Antivir incorpora le funzioni di pubblicità direttamente all'interno del programma updater.exe
Avete qualche suggerimento ...? Inviatemi una email con un piccolo contributo conoscitivo per una futura versione di No Notify Avira!
Per ora un sincero ringraziamento a tutti coloro che hanno sostenuto, apprezzato ed usato No Notify Avira! Grazie a tutti!

marcoesse
08-10-2010, 10:14
ciao ad esempio queste :)

Avira AntiVir Premium Updater
Ora di creazione: Fri Oct 08 10:48:40 2010
Sistema operativo:
Windows XP (Service Pack 3) [5.1.2600]
Informazioni sul prodotto:
Versione del prodotto: 9.0.0.51
Updater: C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\update.exe 9.0.0.52
Riepilogo:
5 file scaricati
5 file installati
File scaricato(i): webcat2.dat; webcat3.dat; webcat4.dat; vbase031.vdf 7.10.12.163; aevdf.dat 7.10.12.163;
10:49:05 L'aggiornamento è stato eseguito con successo!

mentre per Avira9 come detto ad ottobre dicono che cesserà il supporto allo sviluppo del programma patch e miglioramenti al programma stesso
ma l'aggiornamento firme (secondo me') durerà ancora vari anni
leggi> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33222013&postcount=12685

osva
08-10-2010, 10:16
Il programmino di fred151 funziona perfettamente con windows XP e Seven 32/64. Ovviamente sto parlando della 10 in Ita.
Per XP profesional funziona con quanto scritto in prima pagina.

marcoesse
08-10-2010, 10:21
Il programmino di fred151 funziona perfettamente con windows XP e Seven 32/64. Ovviamente sto parlando della 10 in Ita.
Per XP profesional funziona con quanto scritto in prima pagina.
ciao,
guarda che lo ha scritto lui ;) (fred151)
http://www.fred151.altervista.org/?p=articles/removeavirapublicity
non io

* NEW about Avira Antivir

30 September 2010 17:30

Con la nuova versione di Avira Antivir 10.0.0.567 non è più possibile rimuovere la pubblicità di aggiornamento, sia con NoNotifyAvira sia con altri metodi.
La nuova versione di Antivir incorpora le funzioni di pubblicità direttamente all'interno del programma updater.exe
Avete qualche suggerimento ...? Inviatemi una email con un piccolo contributo conoscitivo per una futura versione di No Notify Avira!

Per ora un sincero ringraziamento a tutti coloro che hanno sostenuto, apprezzato ed usato No Notify Avira! Grazie a tutti!

zabb
08-10-2010, 10:45
ciao,
mi sa' che è diventata dura se non "impossibile" ;) (ricordo che la premium costa 19,95 http://row.avira.com/it/solutions/utenti_privati_home-office.html
leggi > http://www.fred151.altervista.org/?p=articles/removeavirapublicity

grazie mille ;)

Slash82
08-10-2010, 12:08
perchè su msconfig - servizi su avira upgrade service mi da interrotto anche se ha il segno di spunta?E' normale? Come lo riattivo?

paolo-fcb
08-10-2010, 14:21
ciao regà scusate una domanda da niubbissimo: con avira 10 l'unico modo per usarlo senza creare sti "job" è prendere la suite a 39,95? è che ora ce l'ho in promozione ma fra 20 giorni mi scade e vorrei avere cmq un avira a pagamento, però 39,95 è tanto rispetto al solo antivirus che cosa 19,95 cosa mi consigliate?
grazie;)

redheart
08-10-2010, 15:02
ho provato quel sistema x eliminare la pubblicità in antivir 10 free seguendo le istruzioni del primo post agendo sul registro ma le voci sono diverse :rolleyes:

BonamiX
08-10-2010, 15:20
ho provato quel sistema x eliminare la pubblicità in antivir 10 free seguendo le istruzioni del primo post agendo sul registro ma le voci sono diverse :rolleyes:

Guarda Juninho è rientrato da poco dunque non ha ancora aggiornato la sua guida di Avira, a breve posterà le modifiche e poi potrai provare:read: ;)

zabb
08-10-2010, 15:45
Scusate, ma la pubblicità quando esce?

Ogni volta che si aggiorna o solo in determinate occasioni?

Perchè da stamani dopo la modifica numero 3 sopr, ho aggiornato manualmente due volte e non appare :confused:

Ma qualcosa mi dice che non sia per il motivo della modifica :D

BonamiX
08-10-2010, 16:17
Scusate, ma la pubblicità quando esce?

Ogni volta che si aggiorna o solo in determinate occasioni?

Perchè da stamani dopo la modifica numero 3 sopr, ho aggiornato manualmente due volte e non appare :confused:

Ma qualcosa mi dice che non sia per il motivo della modifica :D

Durante gli update appare...,illustrandoti le varie vers. di Avira....

osva
08-10-2010, 17:23
Che dire!!!!!!!!!!!!
La versione del mio antivir in Ita è la 10.0.0.48 ed a tutt'oggi non mi viene mostrata la pubblicità. Probabilmente con la nuova versione sarà cambiato qualcosa.

ChioSa
08-10-2010, 17:26
Che dire!!!!!!!!!!!!
La versione del mio antivir in Ita è la 10.0.0.48 ed a tutt'oggi non mi viene mostrata la pubblicità. Probabilmente con la nuova versione sarà cambiato qualcosa.

si, è cambiato che come tanti altri hai il problema che non effettua gli aggiornamenti automatici :rolleyes:

guarda le ultime pagine ;)

zabb
08-10-2010, 17:47
Durante gli update appare...,illustrandoti le varie vers. di Avira....

bah, allora il rimedio 3 della pubblicità funziona anche con il 10 :confused:

Lo povo su una altro pc...

Slash82
08-10-2010, 18:29
perchè su msconfig - servizi su avira upgrade service mi da interrotto anche se ha il segno di spunta?E' normale? Come lo riattivo?

Nessuno?

mirmeleon
08-10-2010, 19:52
Susate una curiosità!
Ho avira 9 premium ita ed ho appena scaricato gli ultimi agiornamenti solo che aprendo il programma nella schermata principale mi dice che L'"Ultimo aggiornamento" è del 06.07.2010 mentre il motore di ricerca è del 30.09.2010 mentre i file di definizione sono del 08.10.2010...
Ha sbroccato avira???
:eek: :eek: :eek:

luke1983
08-10-2010, 19:58
Susate una curiosità!
Ho avira 9 premium ita ed ho appena scaricato gli ultimi agiornamenti solo che aprendo il programma nella schermata principale mi dice che L'"Ultimo aggiornamento" è del 06.07.2010 mentre il motore di ricerca è del 30.09.2010 mentre i file di definizione sono del 08.10.2010...
Ha sbroccato avira???

oggi anche Avira sciopera :D :D

paolo-fcb
08-10-2010, 20:22
ciao regà scusate una domanda da niubbissimo: con avira 10 l'unico modo per usarlo senza creare sti "job" è prendere la suite a 39,95? è che ora ce l'ho in promozione ma fra 20 giorni mi scade e vorrei avere cmq un avira a pagamento, però 39,95 è tanto rispetto al solo antivirus che cosa 19,95 cosa mi consigliate?
grazie;)

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Draven94
08-10-2010, 20:24
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Se proprio vuoi spendere: Avira Premium + Comodo

luke1983
08-10-2010, 20:30

concordo, Comodo Firewall è superiore persino a firewall a pagamento.

paolo-fcb
08-10-2010, 20:32

comodo solo fw o internet security? perchè solo fw è free mi sembra di leggere....:rolleyes:

paolo-fcb
08-10-2010, 20:33
concordo, Comodo Firewall è superiore persino a firewall a pagamento.

quindi avira 10 premium a 19,95 + comodo fw gratis totale 19,95?

però avira 10 premium ha quei problemi dei "jobs" se non erro?:rolleyes:

luke1983
08-10-2010, 20:38
comodo solo fw o internet security? perchè solo fw è free mi sembra di leggere....:rolleyes:

la internet security include anche l'antivirus e quindi non ti serve dato che hai Avira. Comunque anche Comodo Internet security è gratis così come il solo firewall (che cmq include il Defence+)

se il problema dei jobs a cui ti riferisci è il fatto di doverli impostare UNA VOLTA manualmente subito dopo l'installazione, francamente è un bug di minimo livello vista la bontà dell'antivirus.
Inoltre il job dell'aggiornamento si imposta tramite lo stesso avira con un semplice "wizard". Se sei abbastanza skillato da usare Comodo, lo sarai anche per impostare un semplice job ;)

Slash82
08-10-2010, 20:50
Comodo è ottimo ma io preferisco online armor per la sua semplicità di utilizzo

paolo-fcb
08-10-2010, 22:05
la internet security include anche l'antivirus e quindi non ti serve dato che hai Avira. Comunque anche Comodo Internet security è gratis così come il solo firewall (che cmq include il Defence+)

se il problema dei jobs a cui ti riferisci è il fatto di doverli impostare UNA VOLTA manualmente subito dopo l'installazione, francamente è un bug di minimo livello vista la bontà dell'antivirus.
Inoltre il job dell'aggiornamento si imposta tramite lo stesso avira con un semplice "wizard". Se sei abbastanza skillato da usare Comodo, lo sarai anche per impostare un semplice job ;)

grazie, ma non sono skillato per usare comodo temo, io coi firewalls faccio 1 casino che metà basta......:muro: :muro: :muro: :D

Yellow13
08-10-2010, 22:10
Salve ragazzi, la questione è molto semplice. Avira mi ha rilevato questo virus, ecco il report:

Trovato un virus o un programma indesiderato 'HTML/Infected.WebPage.Gen'[virus] nel file 'C:\Users\Simone\AppData\Local\Microsoft\Windows\Temporary Internet Files\Content.IE5\EQGE1UDZ\25149-30[2].htm'. Azione eseguita: Si è verificato un errore nel tentativo di creare una copia di backup e il file non è stato cancellato. Numero errore: 26004.
Impossibile trovare il file sorgente.
Si sta tentando di eseguire l'azione con l'aiuto della ARK Library.
Impossibile spostare il file in quarantena!
Il file non esiste!

Nella cartella effettivamente il file non esiste... la mia domanda quindi è: sono infetto o no?

juninho85
08-10-2010, 22:45

come scritto poco sopra,sulla 10 qualsiasi modifica su quei due file è inutile,bisogna trovare il modo di entrare in modificare sul file updater.exe

juninho85
08-10-2010, 22:47
Susate una curiosità!
Ha sbroccato avira???

conosci un programma i cui componenti vengono aggiornati tutti quanti quotidianamente?!:D

juninho85
08-10-2010, 22:48
Che dire!!!!!!!!!!!!
o
1)non effettua gli aggiornamenti automatici
oppure
2)hai la premium/security suite

juninho85
08-10-2010, 22:49

se il problema è creare qualche job di aggiornamento,allora spendi pure 20€ in più:stordita:

juninho85
08-10-2010, 22:50
Salve ragazzi, la questione è molto semplice. Avira mi ha rilevato questo virus, ecco il report:

Trovato un virus o un programma indesiderato 'HTML/Infected.WebPage.Gen'[virus] nel file 'C:\Users\Simone\AppData\Local\Microsoft\Windows\Temporary Internet Files\Content.IE5\EQGE1UDZ\25149-30[2].htm'. Azione eseguita: Si è verificato un errore nel tentativo di creare una copia di backup e il file non è stato cancellato. Numero errore: 26004.
Il file non esiste!

Nella cartella effettivamente il file non esiste... la mia domanda quindi è: sono infetto o no?
escludendo che si tratti di un falso positivo, è molto probabile

Slash82
08-10-2010, 23:24

up

paolo-fcb
09-10-2010, 00:29
se il problema è creare qualche job di aggiornamento,allora spendi pure 20€ in più:stordita:

..........a saperli creare sti jobs, ho paura de fà casino juninho.........:rolleyes:

BonamiX
09-10-2010, 02:01
..........a saperli creare sti jobs, ho paura de fà casino juninho.........:rolleyes:

Paolo ricopia cosi' come li vedi almeno .......;)

http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201010/20101004200110_AviraJob2.JPG

paolo-fcb
09-10-2010, 07:51
Paolo ricopia cosi' come li vedi almeno .......;)

http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201010/20101004200110_AviraJob2.JPG

grazie bonamix immagine salvata a sto punto fra 23 giorni che scade la licenza per la suite prenderò avira 10 premium a 19,95 tanto prevx avoja c'ho ancora 256 giorni però sto valutando altre protezioni poichè mi stanno arrivando strani msg sul messenger che farebbero pensare a qualche malware incrociando le dita che non si tratti di un virus, inoltre ieri sera avira 10 suite mi dava il msg di alert su una pagina internet che non stavo manco guardando ma parlava di un file a un certo url gli ho sempre dato nega accesso ma è comparso tipo 25 volte e stavo su un sito che guardo varie volte al giorno da svariati anni kicker.de

luke1983
09-10-2010, 08:35
grazie, ma non sono skillato per usare comodo temo, io coi firewalls faccio 1 casino che metà basta......:muro: :muro: :muro: :D

e vuoi usare comodo???? tanto per cominciare nessuno è cretino e tutti possono imparare. Perciò, se ti ci metti un po', seguendo anche la guida nel topic ufficiale, anche tu puoi padroneggiarlo alla stregua di tanti altri. Pensa che io sono un po' più skillato ma ogni tanto mi vengono dei dubbi e chiedo qui ;)

o
1)non effettua gli aggiornamenti automatici
oppure
2)hai la premium/security suite
neanche a me esce più ma l'aggiornamento viene fatto regolarmente ("data" canta :D )
Forse perchè l'ho impostato su invisibile :mbe:

faccio una miniguida da allegare al post centrale, visto che il problema è diffuso ;)

luke1983
09-10-2010, 09:20
COME CREARE I JOBS DI AGGIORNAMENTO

CREAZIONE

Avviate Antivir e nella finestra principale cliccate su "Amministrazione" e quindi su Scheduler

http://img819.imageshack.us/img819/359/job1.th.png (http://img819.imageshack.us/i/job1.png/)

Cliccate sul pulsante evidenziato in verde per avviare il wizard di creazione dei jobs (notare la s del plurale :D)...

http://img138.imageshack.us/img138/1140/job2.th.png (http://img138.imageshack.us/i/job2.png/)

... e impostate come nelle immagini

http://img834.imageshack.us/img834/3056/job3.th.png (http://img834.imageshack.us/i/job3.png/) http://img818.imageshack.us/img818/4647/job4.th.png (http://img818.imageshack.us/i/job4.png/) http://img716.imageshack.us/img716/821/job5.th.png (http://img716.imageshack.us/i/job5.png/) http://img97.imageshack.us/img97/9090/job6.th.png (http://img97.imageshack.us/i/job6.png/) http://img692.imageshack.us/img692/2332/job7.th.png (http://img692.imageshack.us/i/job7.png/)

cliccate su Fine e avrete il vostro job già "Pronto" :D

http://img535.imageshack.us/img535/6987/job8.th.png (http://img535.imageshack.us/i/job8.png/)

ALTRI PULSANTI

Gli altri pulsanti sono troppo scontati anche per i più newbbe. Sappiate solo che quello per eliminare il job, vi chiede la conferma. Quindi non abbiate paura di cliccare. ;)

Qualsiasi cosa clicchiate ricordate sempre di selezionare prima il job (cioè fatelo diventare "blu" come nelle immagini)

Analizziamo solo i 2 evidenziati nell'immagine qui sotto:

http://img830.imageshack.us/img830/7580/job9.th.png (http://img830.imageshack.us/i/job9.png/)

Proprietà del job selezionato: Vi apparirà questa finestra che consentirà di controllare lo status del job e se viene effettivamente eseguito.

http://img816.imageshack.us/img816/9982/job10.th.png (http://img816.imageshack.us/i/job10.png/)

Pulsante dei report: Questo invece vi aprirà il report sotto forma di file di testo, dove troverete un resoconto più approfondito delle azioni compiute dal job.

http://img836.imageshack.us/img836/1510/job11.th.png (http://img836.imageshack.us/i/job11.png/)

Se qualcuno chiede ancora come si fanno i job, lo picchio :boxe: :D

jedy48
09-10-2010, 09:46
e faresti bene luke1983 :D :D :D

paolo-fcb
09-10-2010, 09:55
e faresti bene luke1983 :D :D :D

hai ragione jedy ehehehe grazie luke:)

Romagnolo1973
09-10-2010, 09:57
COME CREARE I JOBS DI AGGIORNAMENTO

come si fanno i Job? :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Ottimo lavoro!

Comunque io ho una mia interpretazione della cosa, quelli di Avira lo hanno fatto appositamente, penso sia così:
Avira dice ok caro utente free, in passato avevi un database che non conteneva le firme dei malware, ora lo hai, la tua versioen a parte i moduli di controllo web e mail è identica a quella a pagamento, e adesso però se vuoi gli aggiornamenti te li fai a manina o ti sbatti per crearli.
Il procedimento non è nulla di che ma i super inesperti, quelli del clicco tutto e via già sarebbero impossibilitati :D

Non so io do questa interpretazione della cosa, non vedo come diversamente una software house tanto attenta possa avere un simile problema aperto da mesi senza risolverlo.

Yellow13
09-10-2010, 09:57
escludendo che si tratti di un falso positivo, è molto probabile

Ma di cosa si tratta? E' un virus potente? Ho fatto una scansione con Avira e non mi ha rilevato nulla

redheart
09-10-2010, 10:15
come scritto poco sopra,sulla 10 qualsiasi modifica su quei due file è inutile,bisogna trovare il modo di entrare in modificare sul file updater.exe

vabbè aspettiamo :D

marcoesse
09-10-2010, 10:16
Comunque io ho una mia interpretazione della cosa, quelli di Avira lo hanno fatto appositamente, penso sia così:
Avira dice ok caro utente free, in passato avevi un database che non conteneva le firme dei malware, ora lo hai, la tua versioen a parte i moduli di controllo web e mail è identica a quella a pagamento, e adesso però se vuoi gli aggiornamenti te li fai a manina o ti sbatti per crearli.
Il procedimento non è nulla di che ma i super inesperti, quelli del clicco tutto e via già sarebbero impossibilitati :D
Non so io do questa interpretazione della cosa, non vedo come diversamente una software house tanto attenta possa avere un simile problema aperto da mesi senza risolverlo.
ciao Romagnolo :)
ho cercato un po' ed effettivamente la cosa è da un po' che gira ;)
ne ho messo uno che ha il titolo perfetto :D ...ma ne ho visti molti altri
Avira AntiVir not auto-updating
Last week, I updated to Avira AntiVir Personal (free), ver. 10.
posted 20-Apr-2010, 04:21 PM
il che da' credito alle tue supposizioni ;) (che pure io ho avuto)
c'è anche da dire che gli eng "il problema" lo hanno segnalato sulle V.10 eng da circa Aprile 2010
eppure...... è rimasto ancora così boh!
http://forums.techguy.org/general-security/918124-avira-antivir-not-auto-updating.html

luke1983
09-10-2010, 10:19
come si fanno i Job? :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Ottimo lavoro!

buuuuu. Non solo faccio la "fatica", pure a pernacchie mi prendi :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Cmq ho installato ora una delle licenze in promozione (o meglio per scrocconi :D ) e ho dovuto creare il job a mano

EDIT:
dove dice Proactive, non è che va in conflitto con il Defence+ di comodo?
http://img651.imageshack.us/img651/2707/immagineauk.th.png (http://img651.imageshack.us/i/immagineauk.png/)

GmG
09-10-2010, 10:38
Ma di cosa si tratta? E' un virus potente? Ho fatto una scansione con Avira e non mi ha rilevato nulla

lo dice anche il nome dell'infezione HTML/Infected.WebPage.Gen

Un sito che hai visitato probabilmente è stato hackerato e conteneva un iframe o script che reindirizzava a un sito con malware.

marcoesse
09-10-2010, 10:46
EDIT:
http://img651.imageshack.us/img651/2707/immagineauk.th.png (http://img651.imageshack.us/i/immagineauk.png/)
ciao,
questa domanda mi interessa in particolar modo
visto che entrambe le mia Avira sono Premium
tutte su XP 32 bit (per cui la ProActiv per me' sarebbe disponibile)
ed entrambe hanno in "affiancamento" Prevx max protection Full Pay
...anche per questo che sto' temporeggiando con il passaggio alla V.10 ;)
visto che con la V.9 è tutto perfetto!!

Yellow13
09-10-2010, 10:49
lo dice anche il nome dell'infezione HTML/Infected.WebPage.Gen

Un sito che hai visitato probabilmente è stato hackerato e conteneva un iframe o script che reindirizzava a un sito con malware.

Era una pagina di Filefront che in effetti ha aperto una finestra di popup, comunque ripeto, ho fatto la scansione con Avira subito dopo, e anche con Malwerebytes... non hanno rilevato nulla. Capisco che Avira non sia un luminare in quanto a rilevamenti però questo virus me l'ha riconosciuto, quindi con la scansione dovrebbe rilevarlo... o mi sbaglio?

In ogni caso il virus era in un file temporaneo di Internet che adesso non esiste più... si può essere trasferito in qualche altra cartella?

crips
09-10-2010, 10:58
ciao,

Ciao Marco (ma tu non sei l'esperto di KIS KAV? :) ) comunque giusto per portare la mia personale esperienza:
su pc XP SP3 avevo Avira Premium con Prevx max protection e al passaggio dalla 9 alla 10 sono iniziati dei problemi con dei drash di sistema (nonostante le rispettive esclusioni tra i 2 software) tanto è che ho trasferito la licenza Premium di Avira sul notebook Vajo W7 con sempre Prevx in licenza full.
Ecco sul notebook nessunissimo problema se non un leggero rallentamento durante la scansione programmata di Avira (scansione rapida)

Ora su Xp SP3 uso il NAV 2011 che si sta rivelando compatibilissimo con Prevx ed anche alquanto leggero ed "invisibile" ;)

Per cui occhio nel passaggio dalla 9 alla 10 ;)

Ciao

crips
09-10-2010, 10:59
Era una pagina di Filefront che in effetti ha aperto una finestra di popup, comunque ripeto, ho fatto la scansione con Avira subito dopo, e anche con Malwerebytes... non hanno rilevato nulla. Capisco che Avira non sia un luminare in quanto a rilevamenti però questo virus me l'ha riconosciuto, quindi con la scansione dovrebbe rilevarlo... o mi sbaglio?

In ogni caso il virus era in un file temporaneo di Internet che adesso non esiste più... si può essere trasferito in qualche altra cartella?

Avira ha già fatto il suo lavoro bloccando la pagina ;)

marcoesse
09-10-2010, 11:07
Ciao Marco (ma tu non sei l'esperto di KIS :) )
ciao crips .....ehhh ci tento dai :)
ma come hai visto ho anche 2 Avira Premium ;)

comunque giusto per portare la mia personale esperienza:
su pc XP SP3 avevo Avira Premium con Prevx max protection e al passaggio dalla 9 alla 10 sono iniziati dei problemi con dei drash di sistema (nonostante le rispettive esclusioni tra i 2 software) tanto è che ho trasferito la licenza Premium di Avira sul notebook Vajo W7 con sempre Prevx in licenza full.
Ecco sul notebook nessunissimo problema se non un leggero rallentamento durante la scansione programmata di Avira (scansione rapida)
Per cui occhio nel passaggio dalla 9 alla 10 ;)
Ciao
mmmhhhh infatti mi sa' che per ora ho fatto bene ;)
i pc adesso sono stra-perfetti fra l'altro su questi 2 (Avira) non ho (come dove ho i 2 Kis) non ho AcronisTI per cui sono più a rischio
vediamo in futuro dai....
cmq grazie per il Feedback ;)

crips
09-10-2010, 11:13
ciao crips .....ehhh ci tento dai :)
ma come hai visto ho anche 2 Avira Premium ;)

mmmhhhh infatti mi sa' che per ora ho fatto bene ;)
i pc adesso sono stra-perfetti fra l'altro su questi 2 (Avira) non ho (come dove ho i 2 Kis) non ho AcronisTI per cui sono più a rischio
vediamo in futuro dai....
cmq grazie per il Feedback ;)

Di niente :) non so se sia dipeso dal mio sistema, fatto è che il pc, che prima era perfetto, ha iniziato a bloccarsi..
Però procurati San Acronis oppure non so Macrium Reflect (perfetto x Win7)
Tornando ad Avira credo che con la 10 non sia ora il più leggero e sarebbe interessante che qualcuno degli amici esperti "smanettoni" eseguissero dei confronti.
Ci aggiungo che ora sul pc SP Sp3 la navigazione in internet è più snella (Leggi Web-guard di Avira?)

Yellow13
09-10-2010, 11:16
Avira ha già fatto il suo lavoro bloccando la pagina ;)

Ne sei certo? Guarda, per completezza ti posto tutti gli avvisi perchè Avira me ne ha mandati 5 consecutivamente (quello che ho postato sopra era l'ultimo).

In ordine cronologico:

Guard: Trovato Malware

Data/ora: 08/10/2010 , 20.33.45
Tipo: rilevamento

Nel file 'C:\Users\...\AppData\Local\Microsoft\Windows\Temporary Internet Files\Content.IE5\EQGE1UDZ\25149-30[2].htm'
è stato rilevato un virus o programma indesiderato 'HTML/Infected.WebPage.Gen' [virus].
Azione eseguita: Consenti accesso

Nel file 'C:\Users\...\AppData\Local\Microsoft\Windows\Temporary Internet Files\Content.IE5\EQGE1UDZ\25149-30[1].htm'
è stato rilevato un virus o programma indesiderato 'HTML/Infected.WebPage.Gen' [virus].
Azione eseguita: Consenti accesso

Nel file 'C:\Users\...\AppData\Local\Microsoft\Windows\Temporary Internet Files\Content.IE5\EQGE1UDZ\25149-30[2].htm'
Azione eseguita: Nega accesso

Scanner: Scansione

Data/ora: 08/10/2010 , 20.34.35
Tipo: informazioni

Scansione conclusa [La scansione è stata completamente eseguita.].
Numero di file: 18
Numero di directory: 0
Numero di malware: 1
Numero di errori: 1

Scanner: Trovato Malware

Data/ora: 08/10/2010 , 20.34.35

Trovato un virus o un programma indesiderato 'HTML/Infected.WebPage.Gen'[virus] nel file 'C:\Users\...\AppData\Local\Microsoft\Windows\Temporary Internet Files\Content.IE5\EQGE1UDZ\25149-30[2].htm'. Azione eseguita: Si è verificato un errore nel tentativo di creare una copia di backup e il file non è stato cancellato. Numero errore: 26004.
Il file non esiste!

Ecco tutto quello che è successo... sembra che ci fossero 2 virus... e comunque non capisco per quale motivo per i primi 2 rilevamenti ha eseguito la funzione "consenti"... ad ogni modo ripeto, la scansione completa non ha rilevato nulla... boh

luke1983
09-10-2010, 11:18

ciao,
io però sto su Win 7 e ancora non ho capito se comodo va in conflitto :)

GmG
09-10-2010, 11:24
Ecco tutto quello che è successo... sembra che ci fossero 2 virus... e comunque non capisco per quale motivo per i primi 2 rilevamenti ha eseguito la funzione "consenti"... ad ogni modo ripeto, la scansione completa non ha rilevato nulla... boh

E' un bug nella definizione se ne parla anche su forum di antivir (in realtà non è stato concesso l'accesso ma è stato trasferito il file allo scanner)

crips
09-10-2010, 11:24

Beh non so che dire :confused:
Anche se credo che il problema si sia risolto alla chiusura del browser cancellando i files temp.

Come hai settato in configurazione esperto le azioni da intraprendere del web-guard? io con "nega accesso"

crips
09-10-2010, 11:25
E' un bug nella definizione se ne parla anche su forum di antivir (in realtà non è stato concesso l'accesso ma è stato trasferito il file allo scanner)

ecco la risposta, grazie GmG :)

madison125
09-10-2010, 11:29
raga nn ho ben capito se l'aggiornamento automatico nn funziona sulla vers. 9 o 10? xkè io ho la 10.0.1120 e mi si aggiorna automaticamente... ma x creare i job nella 10 come si fa?

Yellow13
09-10-2010, 11:32

Questo ha senso... in effetti poi è stato rilevato dallo scanner, però l'ultimo avviso riporta un errore, come se sia stato impossibile cancellare/mettere in quarantena... perchè?

marcoesse
09-10-2010, 11:36
raga nn ho ben capito se l'aggiornamento automatico nn funziona sulla vers. 9 o 10?
ciao,
ultimamente si sta parlando della 10 ;)

xkè io ho la 10.0.1120 e mi si aggiorna automaticamente...
che fortunato :) uno dei pochi

ma x creare i job nella 10 come si fa?
stai scherzando vero? :doh:
1° post pagina precedente
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684&page=645

DavidM74
09-10-2010, 11:46
raga nn ho ben capito se l'aggiornamento automatico nn funziona sulla vers. 9 o 10? xkè io ho la 10.0.1120 e mi si aggiorna automaticamente... ma x creare i job nella 10 come si fa?

come fai ad avere quella versione? :wtf:

BonamiX
09-10-2010, 11:57

Pazzesco..........:doh:

paolo-fcb
09-10-2010, 12:10

propongo la flagellazione:D :)

BonamiX
09-10-2010, 12:16

Ecco un esempio di poco fa:

http://www.nvidia.it/content/license/driver_license.aspx?language=it&url=http://it.download.nvidia.com/Windows/nForce/nTune/5.05.47.00/5.05.47.00_ntune_winxp_international.exe

Quando provo a scaricare (clicco su accetta) questo programma ufficiale dal sito ufficiale, avira me lo rileva come programma indesiderato o virus:rolleyes:
Mi dai una dritta per favore?:read: :rolleyes:

luke1983
09-10-2010, 12:16
[mia piccola guida su come creare i job]

ciao,
ultimamente si sta parlando della 10 ;)

che fortunato :) uno dei pochi

stai scherzando vero? :doh:
1° post pagina precedente
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684&page=645

propongo la flagellazione:D :)

:boxe: :boxe: :boxe:

ADRIANAAAAAAAA

zabb
09-10-2010, 12:55

http://www.nvidia.it/content/license/driver_license.aspx?language=it&url=http://it.download.nvidia.com/Windows/nForce/nTune/5.05.47.00/5.05.47.00_ntune_winxp_international.exe

Quando provo a scaricare (clicco su accetta) questo programma ufficiale dal sito ufficiale, avira me lo rileva come programma indesiderato o virus:rolleyes:

a me no da nessun avviso :rolleyes:

luke1983
09-10-2010, 13:10

anche a me nessun problema. Scaricato e scansionato da tasto destro: Nessun virus rilevato :)

redheart
09-10-2010, 13:14

idem.

BonamiX
09-10-2010, 14:19

anche a me nessun problema. Scaricato e scansionato da tasto destro: Nessun virus rilevato :)

A me dava il problema al momento dello scaricamento, ho provato ora e me l' ha fatto scaricare senza problemi.....,anche questa è bella...,non trovate:mbe:
Preciso che ho il guard al massimo dunque c'è molta piu' probabilità di falsi positivi rispetto all' impostazione media suggerita dalla casa:read:

Romagnolo1973
09-10-2010, 14:26
buuuuu. Non solo faccio la "fatica", pure a pernacchie mi prendi :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Cmq ho installato ora una delle licenze in promozione (o meglio per scrocconi :D ) e ho dovuto creare il job a mano

EDIT:

penso di no, niente conflitto, almeno credo non avendo provato, io sto lontano dalla versione a pagamento come la peste, mentre a chi chiede un aiuto installo sempre Avira Free a prescindere.
A me quei moduli che diversificano la Pay dalla Free proprio non piacciono, da anni sono allergico

mirmeleon
09-10-2010, 14:57
EDIT

luke1983
09-10-2010, 16:25
penso di no, niente conflitto, almeno credo non avendo provato, io sto lontano dalla versione a pagamento come la peste, mentre a chi chiede un aiuto installo sempre Avira Free a prescindere.
A me quei moduli che diversificano la Pay dalla Free proprio non piacciono, da anni sono allergico

in che senso sei allergico? :mbe:
per i soldi o perchè fanno acqua?
cmq il problema non è tanto il conflitto, quanto la doppia funzione: cioè non vorrei avere 2 proactive che fanno la stessa cosa. Tra i due sceglierei senza dubbio il D+

paolo-fcb
09-10-2010, 16:49
cmq il problema non è tanto il conflitto, quanto la doppia funzione: cioè non vorrei avere 2 proactive che fanno la stessa cosa. Tra i due sceglierei senza dubbio il D+

mi associo alla domanda e mi preoccupo visto che a quanto leggo romagnolo è installatore e manutentore di pc minimo, come mai ti tieni lontano dalla premium?:rolleyes:

marcoesse
09-10-2010, 17:13
mi associo alla domanda e mi preoccupo visto che a quanto leggo romagnolo è installatore e manutentore di pc minimo, come mai ti tieni lontano dalla premium?:rolleyes:
qualcosa anticipo io (Romagnolo Ciao)
a Romagnolo non piace per niente il Web Guard di Avira (o la stessa cosa potrebbe essere il modulo Web Antivirus di KAV)
in quanto si appropriamo del traffico web (tipo Proxy) rendendo praticamente semi-inutile il firewall (Comodo o OA)
conseguentemente il traffico passa dalla porta 80 ma sotto nome Web Guard (Avira) o KAV (Kaspersky)
per cui se abbinati a Comodo Firewall o OA Firewall "per assurdo" per avere tutto sotto controllo con il firewall software meglio Avira Free che Avira Premium
infatti nel mio caso le 2 Avira Premium che ho sono volutamente senza firewall software (vero che i Pc in questione sono pochissimo utilizzati per internet)
cmq già molte volte ha scritto questa situazione Romagnolo ancora una volta dai :p

juninho85
09-10-2010, 17:28

è pari pari al sistema della versione 9,non puoi sbagliare!;)

juninho85
09-10-2010, 17:31

è un identificativo generico per identificare un elemento nocivo nel codice di una pagina web...potenzialmente può essere molto pericoloso,ma anche no,dipende a che cosa mira questo codice

Romagnolo1973
09-10-2010, 17:35

:D installatore e manutentore no, solo un economista disoccupato, niente più
Comunque come ha detto Marco l'ho detto varie volte, il traffico dei vari exe passa tutto con nome avira e va verso i loro server per le valutazioni (di virus o instradamento verso siti malware) poi l'info torna indietro e il processo effettivamente parte verso la sua strada...nella versione 8 e primo step 9 questo ritorno alla base non lo vedevo neanche, va da se che tutto sto giro rallenta le prestazioni in caso di pc vecchi o internet non 20mega e per cosa?
Tutto si ottiene e meglio adottando dei buoni dns che bloccano l'accesso ai siti dannosi (norton DNS che sono free), inoltre se anche andiamo lì a scaricare poi all'apertura del file avira ci avvisa anche la free

il mailguard controlla gli allegati, stessa cosa la fa avira free all'apertura degli stessi

Sono fumo negli occhi per ragioni di marketing e basta

Con la free hai un pc più snello e ti affidi al tuo hips, fw e dns e ovvio ad avira che prima che noi apriamo ogni file lo scansiona

in pc datati come il mio non è la versione a pagamento quella che installerei

juninho85
09-10-2010, 17:41
qualcosa anticipo io (Romagnolo Ciao)
a Romagnolo non piace per niente il Web Guard di Avira (o la stessa cosa potrebbe essere il modulo Web Antivirus di KAV)
in quanto si appropriamo del traffico web (tipo Proxy) rendendo praticamente semi-inutile il firewall (Comodo o OA)
conseguentemente il traffico passa dalla porta 80 ma sotto nome Web Guard (Avira) o KAV (Kaspersky)
per cui se abbinati a Comodo Firewall o OA Firewall "per assurdo" per avere tutto sotto controllo con il firewall software meglio Avira Free che Avira Premium
infatti nel mio caso le 2 Avira Premium che ho sono volutamente senza firewall software (vero che i Pc in questione sono pochissimo utilizzati per internet)
cmq già molte volte ha scritto questa situazione Romagnolo ancora una volta dai :p
a meno che navighi senza router si tratta di inutile pippe mentali:stordita:

marcoesse
09-10-2010, 17:42
in che senso?
le pippe :D
p.s. si casa Router firewallato D-Link
ed in azienda Firewall Hardware dedicato SonicWall

Yellow13
09-10-2010, 17:47
è un identificativo generico per identificare un elemento nocivo nel codice di una pagina web...potenzialmente può essere molto pericoloso,ma anche no,dipende a che cosa mira questo codice

Hai dato un'occhiata agli avvisi di Avira che ho postato un paio di pagine indietro?

luke1983
09-10-2010, 17:51
Comunque come ha detto Marco l'ho detto varie volte, il traffico dei vari exe passa tutto con nome avira e va verso i loro server per le valutazioni (di virus o instradamento verso siti malware) poi l'info torna indietro e il processo effettivamente parte verso la sua strada...nella versione 8 e primo step 9 questo ritorno alla base non lo vedevo neanche, va da se che tutto sto giro rallenta le prestazioni in caso di pc vecchi o internet non 20mega e per cosa?
Tutto si ottiene e meglio adottando dei buoni dns che bloccano l'accesso ai siti dannosi (norton DNS che sono free), inoltre se anche andiamo lì a scaricare poi all'apertura del file avira ci avvisa anche la free

il mailguard controlla gli allegati, stessa cosa la fa avira free all'apertura degli stessi

Con la free hai un pc più snello e ti affidi al tuo hips, fw e dns e ovvio ad avira che prima che noi apriamo ogni file lo scansiona

hai ragione. rallenta un casino anche qui su 13 mega effettivi
lo so che vado off topic potente ma lo chiedo lo stesso caso mai, se allunghiamo, ci sentiamo in privato.
La domanda è, ritieni che avast abbia lo stesso problema?
praticamente devo cambiare antivirus a mio padre che ha un notebook HP di 1 anno fa ma, per colpa di KAV, il pc sembra un IBM anni 80 XD
di sicurezza non capisce nulla e non so se è il caso di mettergli avira senza alcun firewall. Ha XP quindi il firewall del SO non basta.
Così ho pensato ad avast che ha più controlli

Romagnolo1973
09-10-2010, 19:04
lo so che vado off topic potente ma lo chiedo lo stesso caso mai, se allunghiamo, ci sentiamo in privato.
praticamente devo cambiare antivirus a mio padre che ha un notebook HP di 1 anno fa ma, per colpa di KAV, il pc sembra un IBM anni 80 XD
di sicurezza non capisce nulla e non so se è il caso di mettergli avira senza alcun firewall. Ha XP quindi il firewall del SO non basta.

chiedi nel 3d di Polonio, quello dei consigli di configurazione che è il luogo giusto

paolo-fcb
09-10-2010, 19:14

si, vallo a dire al degasp, me ne ha fatti pochi de cazziatoni........:D

paolo-fcb
09-10-2010, 19:18

in pc datati come il mio non è la versione a pagamento quella che installerei

economista anche io amico, io sn dr. commercialista;)
cmq è preoccupante ciò che dici e da inesperto mi fido di te, ora ho dei dubbi su avira premium, ok il costo è 19,95 soltanto però se poi mi svacca il pc e la connettività uffa, cmq il mio pc è potente si però la mia connessione no, ho libero infostrada flat, per le mie esigenze basta ma so che ci sono adsl molto migliori di questa........
ciao, grazie;)

paolo-fcb
09-10-2010, 19:20

no regà parliamone in pubblico così anche gli inesperti come me possono leggere ok?:)

luke1983
09-10-2010, 19:37
no regà parliamone in pubblico così anche gli inesperti come me possono leggere ok?:)

allora seguimi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33318449)

Chill-Out
09-10-2010, 19:52

economista anche io amico, io sn dr. commercialista;)
cmq è preoccupante ciò che dici e da inesperto mi fido di te, ora ho dei dubbi su avira premium, ok il costo è 19,95 soltanto però se poi mi svacca il pc e la connettività uffa, cmq il mio pc è potente si però la mia connessione no, ho libero infostrada flat, per le mie esigenze basta ma so che ci sono adsl molto migliori di questa........
ciao, grazie;)

La prossima volta non vi richiamo.

paolo-fcb
09-10-2010, 19:54

La prossima volta non vi richiamo.

chill, tu sai quanto io ti stimo ma credo tu hai letto male, qui nessuno è andato off topic, hai citato 3 miei msg ma solo in parte, le mie parole ruotavano cmq su avira antivirus e anche quelle di luke........correggimi se sbaglio:rolleyes:

Chill-Out
09-10-2010, 19:57
........correggimi se sbaglio:rolleyes:

Si sbagli ed i chiarimenti in PVT come da Regolamento.

juninho85
09-10-2010, 20:49
in che senso?
le pippe :D
p.s. si casa Router firewallato D-Link
ed in azienda Firewall Hardware dedicato SonicWall
che il firewall con quel popò di roba dev'essere l'ultimo dei tuoi pensieri:ave:

luke1983
09-10-2010, 20:49

non ho capito cosa c'entra il richiamo su questo post. l'altro ok ma questo mi sembra sia proprio tutto l'opposto. l'ho spinto ad evitare l'off topic andando su quello corretto come indicatomi da Romagnolo

Chill-Out
09-10-2010, 20:54
non ho capito cosa c'entra il richiamo su questo post. l'altro ok ma questo mi sembra sia proprio tutto l'opposto. l'ho spinto ad evitare l'off topic andando su quello corretto come indicatomi da Romagnolo

Questo Post però ti è sfuggito

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33318600&postcount=12932

marcoesse
09-10-2010, 21:01
che il firewall con quel popò di roba dev'essere l'ultimo dei tuoi pensieri
infatti le 2 postazioni con AviraPremium e Prevx Full Pay Max Protection
non hanno firewall software e non ho nessuna intenzione di metterlo
grazie per la rassicurazione :)

FulValBot
09-10-2010, 23:21
possibile che quello ita sia + aggiornato su alcuni file e meno su altri? :mbe:

juninho85
10-10-2010, 11:16
infatti le 2 postazioni con AviraPremium e Prevx Full Pay Max Protection
non hanno firewall software e non ho nessuna intenzione di metterlo
grazie per la rassicurazione :)

ah ok,allora ha un senso ;):D

juninho85
10-10-2010, 11:16
possibile che quello ita sia + aggiornato su alcuni file e meno su altri? :mbe:

no,semmai il contrario :D

GmG
10-10-2010, 11:31
no,semmai il contrario :D

Sembra invece di si :D

Guarda le immagini
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33153335&postcount=12517

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33153929&postcount=12519

Sembra che la versione italiana contenga già il sp1

Io ho la rc del service pack 1 della suite in inglese

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33154202&postcount=12521

e come puoi vedere i file exe sono aggiornati come nella versione ita

juninho85
10-10-2010, 14:26
:eek:
chissà cosa sfileranno dal cilindro per l'oktoberfest :doh:

FulValBot
10-10-2010, 14:54
Sembra invece di si :D

Guarda le immagini
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33153335&postcount=12517

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33153929&postcount=12519

Sembra che la versione italiana contenga già il sp1

Io ho la rc del service pack 1 della suite in inglese

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33154202&postcount=12521

e come puoi vedere i file exe sono aggiornati come nella versione ita

ma che differenze ci sarebbero poi?

GmG
10-10-2010, 15:02
ma che differenze ci sarebbero poi?

bug fix

mirmeleon
10-10-2010, 16:08
Conoscete un buon programma da usare su win 7 64 bit per l'eliminazione di file internet temporanei, come facevo prima con ATF cleaner su XP?
:D
Grazie

TROPPO_silviun
10-10-2010, 16:11
Conoscete un buon programma da usare su win 7 64 bit per l'eliminazione di file internet temporanei, come facevo prima con ATF cleaner su XP?
:D
Grazie

Sicuramente CCleaner fa al caso tuo, guardati bene le funzionalità che fa veramente i gnocchi e deselezionare le cose che non ti vanno. Io con 7 x64 mi trovo decisamente bene. Byez

paolo-fcb
10-10-2010, 16:33
:eek:
chissà cosa sfileranno dal cilindro per l'oktoberfest :doh:

.......io spero che sfileranno un branco di calci in culo ai giocatori del Bayern e a van Gaal così se svejano(sn tifoso del Bayern forse nn lo sapevate)! scherzi a parte Avira non è di München......

per l'esattezza sono del Baden-Würtenberg:
Germany

Avira GmbH
Lindauer Str. 21 | 88069 Tettnang | Germany
Phone: +49 (0) 7542-500 0 | Fax: +49 (0) 7542-525 10 | Email: info@avira.com

Chill-Out
10-10-2010, 16:40
.......io spero che sfileranno Cut... ai giocatori del Bayern e a van Gaal così se svejano(sn tifoso del Bayern forse nn lo sapevate)! scherzi a parte Avira non è di München......

per l'esattezza sono del Baden-Würtenberg:
Germany

Avira GmbH
Lindauer Str. 21 | 88069 Tettnang | Germany
Phone: +49 (0) 7542-500 0 | Fax: +49 (0) 7542-525 10 | Email: info@avira.com

Hai trollato abbastanza, 3GG di pausa, oltre ad utilizzare un linguaggio consono al Forum ti invito ad editare la firma in quanto irregolare, le modalità corrette sono indicate nel Regolamento.

mirmeleon
10-10-2010, 18:04
Sicuramente CCleaner fa al caso tuo, guardati bene le funzionalità che fa veramente i gnocchi e deselezionare le cose che non ti vanno. Io con 7 x64 mi trovo decisamente bene. Byez

Grazie veramente ottimo!
:D :eek: :)

Irrchat
11-10-2010, 09:44
raga mi dite come configurare avira 10??la guida in prima pagina è per la versione 9 va bene lo stesso se la copio o devo modificare qualcosa?

BonamiX
11-10-2010, 11:23
raga mi dite come configurare avira 10??la guida in prima pagina è per la versione 9 va bene lo stesso se la copio o devo modificare qualcosa?

Va bene tranquillo, le vers. 10 ha solo qualche voce in piu' ma nulla di che....,quello che non sai o lo lasci come te lo propone il programma oppure chiedi qui :read:

Irrchat
11-10-2010, 11:52
Va bene tranquillo, le vers. 10 ha solo qualche voce in piu' ma nulla di che....,quello che non sai o lo lasci come te lo propone il programma oppure chiedi qui :read:
ok ho alcuni dubbi.
1)le opzioni controllo integrità dei file di sistema e scansiona registro le seleziono o no?
2)su generale-sicurezza-tutela del prodotto attivo tutto?cioè anche protezione del processo avanzata
3)l'euristica meglio medio o alto?

BonamiX
11-10-2010, 12:03
ok ho alcuni dubbi.
1)le opzioni controllo integrità dei file di sistema e scansiona registro le seleziono o no?
2)su generale-sicurezza-tutela del prodotto attivo tutto?cioè anche protezione del processo avanzata
3)l'euristica meglio medio o alto?

1) Si selezionale.
2)Io "protezione del processo avanzata" non l' ho selezionata visto che nella 9 non c' era e non ho mai avuto problemi, ad ogni modo la mia è una scelta personale, aspetto l' aggiornamento della guida per riconsiderare la scelta e vedere se ho fatto bene!:read:
3)L' euristica del Guad mettila su alta, per quel po' di risorse in piu' che consuma (rispetto a medie) offre migliori garanzie di sicurezza credimi!

Irrchat
11-10-2010, 12:07
1) Si selezionale.
2)Io "protezione del processo avanzata" non l' ho selezionata visto che nella 9 non c' era e non ho mai avuto problemi, ad ogni modo la mia è una scelta personale, aspetto l' aggiornamento della guida per riconsiderare la scelta e vedere se ho fatto bene!:read:
3)L' euristica del Guad mettila su alta, per quel po' di risorse in piu' che consuma (rispetto a medie) offre migliori garanzie di sicurezza credimi!
ok grazie :D

BonamiX
11-10-2010, 12:33
ok grazie :D
;)

VashTheStampede83
11-10-2010, 14:33
Lo scorso week-end ho installato Avira 10 in ENG su un pc con XP in ENG. Gli aggiornamenti automatici sembrano funzionare correttamente...qualche pagina dietro si parlava di differenza tra versioni in lingua ITA o ENG, potete confermare o smentire?

FulValBot
11-10-2010, 14:40
1) Si selezionale.

la protezione archivi come funziona? rallenta molto le prestazioni o rimangono simili?

BonamiX
11-10-2010, 15:50
la protezione archivi come funziona? rallenta molto le prestazioni o rimangono simili?

Non so risponderti con precisione ma basterebbe attivarla e vedere nel task quanto memoria si porta via....,ad ogni modo non credo sia cosi' tanto invasivo!:read:

frankdan
12-10-2010, 19:55
Salve amici,
vi chiedo : per chi ha montata la versione 9 di Avira,è previsto un aggiornamento automatico alla versione 10,oppure per avere la versione 10 bisogna prima disinstallare manualmente la 9 e poi mettere la 10 ?
In tal caso,qual è la procedura per disinstallare la versione 9 ? Si fa dal pannello di controllo o esiste un tool apposito ?

jedy48
12-10-2010, 22:52
Salve amici,
vi chiedo : per chi ha montata la versione 9 di Avira,è previsto un aggiornamento automatico alla versione 10,oppure per avere la versione 10 bisogna prima disinstallare manualmente la 9 e poi mettere la 10 ?
In tal caso,qual è la procedura per disinstallare la versione 9 ? Si fa dal pannello di controllo o esiste un tool apposito ?

tutti e due se vuoi essere proprio pignolo

juninho85
12-10-2010, 22:57
a oggi non hanno ancora reso disponibile l'update automatico
passa alla 10 con la 9 installata così mantieni i precedenti parametri

DavidM74
13-10-2010, 07:33
ciao ragazzi, dopo l'ultimo aggiornamento di ieri, stamattina ho notato che ora gli aggiornamenti automatici funzionano sulla ver. 10, confermate?

Pat77
13-10-2010, 09:09
ciao ragazzi, dopo l'ultimo aggiornamento di ieri, stamattina ho notato che ora gli aggiornamenti automatici funzionano sulla ver. 10, confermate?

Io da quando ho installato la 10 mai avuto problemi, e l'ho messa il dai one dell'uscita ita.

DavidM74
13-10-2010, 09:22
Io da quando ho installato la 10 mai avuto problemi, e l'ho messa il dai one dell'uscita ita.

io ho la 10.0.0.48 installata meno di un mese fa, gli aggiornamenti funzionavano solo tramite job oggi però sono andati in auto.. mah avranno sistemato finalmente?.. :confused:

Pat77
13-10-2010, 09:41
io ho la 10.0.0.48 installata meno di un mese fa, gli aggiornamenti funzionavano solo tramite job oggi però sono andati in auto.. mah avranno sistemato finalmente?.. :confused:

A me sempre andati, ho seven 64 bit.

DavidM74
13-10-2010, 09:42
A me sempre andati, ho seven 64 bit.

anch'io Seven 64.. mah meglio cosi :)
certo che sta cosa degli aggiornamenti è un mistero.. :stordita:

Pat77
13-10-2010, 09:59

Non so, io lo uso con le impostazioni default, mi sono sempre trovato perfettamente.

zabb
13-10-2010, 10:10
L'altro giorno, mi ha fatto un aggiornamento che ha richiesto il riavvio del pc :confused:

Ma ora che ci penso l'ha fatto solo su un computer su cui è installato :rolleyes:

Ma scusate, l'aggiornamento automatico, viene fatto una volta al giorno?
O come funziona?

meglio 3 job a varie ore del giorno!?

grazie

BonamiX
13-10-2010, 12:11
L'altro giorno, mi ha fatto un aggiornamento che ha richiesto il riavvio del pc :confused:

Ma ora che ci penso l'ha fatto solo su un computer su cui è installato :rolleyes:

Ma scusate, l'aggiornamento automatico, viene fatto una volta al giorno?
O come funziona?

meglio 3 job a varie ore del giorno!?

grazie

1-Puo' essere che ti abbia chiesto il riavvio del pc, quello che ti ha scaricato non era sicuramente un aggiornamento firme ma avrà scaricato un aggiormamento di vers. e dunque il riavvio è giustificato:read:

2-L' aggiornamento automatico di default viene fatto una volta al giorno, ma per ovvi motivi ti consglio di creare 2/3 job a varie ore, es alle ore 8, 14, 20 poi vedi tu in base alle tue esigenze!;)

BonamiX
13-10-2010, 12:12

Lasciare i job non ti costa nulla ed è una garanzia in piu'!:O ;)

DavidM74
13-10-2010, 12:16
Lasciare i job non ti costa nulla ed è una garanzia in piu'!:O ;)

infatti li ho lasciati, stamattina però ho notato un aggiornamento in più, per questo dicevo. ;)

BonamiX
13-10-2010, 12:20
infatti li ho lasciati, stamattina però ho notato un aggiornamento in più, per questo dicevo. ;)

Meglio cosi'!;)

DavidM74
13-10-2010, 12:22
Meglio cosi'!;)

Già! :)

zabb
13-10-2010, 15:33
Ciao a tutti,

ogni volta che collego il tomtom al pc, mi parte il popoup di avira che mi dice qualcosa sul file autorun.inf :rolleyes:

Facendo la scansione del contenuto della memoria tutto tace :confused:

alethebest90
13-10-2010, 15:35
Ciao a tutti,

ogni volta che collego il tomtom al pc, mi parte il popoup di avira che mi dice qualcosa sul file autorun.inf :rolleyes:

capita anche a me quando collego il telefono....probabilmente non è causa di un falso positivo ma forse di default blocca quel tipo di file perchè ci saranno dei virus, trojan o altro che usano quel file

BonamiX
13-10-2010, 15:56
Ciao a tutti,

Non dimentichiamo che il programma usa un database di firme virali piu' l' euristica dunque non tutto quello che rileva è necessariamente un virus!
In caso di dubbi esaminare il file sospetto su virus total sarebbe una bella cosa:read:
http://www.virustotal.com/index.html;)

redheart
13-10-2010, 15:59
capita anche a me quando collego il telefono....probabilmente non è causa di un falso positivo ma forse di default blocca quel tipo di file perchè ci saranno dei virus, trojan o altro che usano quel file

a me succede anche con una chiavetta.

Chill-Out
13-10-2010, 16:10
Ciao a tutti,

Non dimentichiamo che il programma usa un database di firme virali piu' l' euristica dunque non tutto quello che rileva è necessariamente un virus!
In caso di dubbi esaminare il file sospetto su virus total sarebbe una bella cosa:read:
http://www.virustotal.com/index.html;)

a me succede anche con una chiavetta.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31431399&postcount=11603

suggerisco caldamente di non disattivare questa funzione.

BonamiX
13-10-2010, 16:42
Certo....,giusto, grazie Chill;)

Rodig
13-10-2010, 17:16
Ciao a tutti,

Succede anche a me con un Garmin

http://img214.imageshack.us/img214/8573/immagine3u.jpg (http://img214.imageshack.us/i/immagine3u.jpg/)

Il codice maligno è:

[autorun]
icon=\nuvi_drive.ico
label=Garmin nüvi
action=Install myGarminAgent
shellexecute=http://www.garmin.com/agent

Evidentemente quell'action=Install e lo shellexecute= non gli piacciono proprio .......:D

sticky74
13-10-2010, 21:34
@rodig

se vuoi che avira NON blocchi l'avvio automatico deseleziona la relativa opzione in:

configura antivir-->guard-->scansione-->altre azioni

BonamiX
13-10-2010, 23:51
@rodig

se vuoi che avira NON blocchi l'avvio automatico deseleziona la relativa opzione in:

configura antivir-->guard-->scansione-->altre azioni

Credimi non è un buon consiglio a priori della seccatura che a volte puo' dare!;)

zabb
14-10-2010, 06:18
ma sinceramente a me non so cosa blocchi :confused:

Perchè tomtom home si avvia correttamente e fa le cose che deve fare... buh.

Forse prima, faceva aprire automaticamente la finestra di "risorse del computer"?
vabè

GmG
14-10-2010, 15:59
ProActiv in azione :D

Virustotal Result:
0 /43 (0.0%)
http://www.virustotal.com/file-scan/report.html?id=99719e6579fa08b9f0c4c6794ac2eaefe56cbff6ab132310faff7efa531c66e2-1287066486

http://www.pctunerup.com/up//results/_201010/20101014165719_Immagine.PNG

redheart
14-10-2010, 17:51
sono riuscito a rimuovere il bannerone pubblicitario in antivir 10 free :cool:

...in pochi passi seguendo questa guida (http://www.italiasw.com/recensioni/avira-antivir-10-free-segna-il-suo-ingresso-nei-migliori-antivirus-free-2010.html) ;)

theboy
14-10-2010, 18:40

...in pochi passi seguendo questa guida (http://www.italiasw.com/recensioni/avira-antivir-10-free-segna-il-suo-ingresso-nei-migliori-antivirus-free-2010.html) ;)

sbaglio o era stato spiegato tempo fa proprio in questo topic come si fa? :stordita:

Vercingetorige79
14-10-2010, 19:23
Gran bell'AV anche questo , purtroppo è molto penalizzato dal fatto che l'Antivir Proactive non non funziona sui sistemi a 64 BIT :read: , Windows Seven incluso :S. Spero che si diano da fare per risolvere questo problema.

zabb
15-10-2010, 06:59
sbaglio o era stato spiegato tempo fa proprio in questo topic come si fa? :stordita:

E' scritto qui... ma non riesco, con XP, a trovare come fare...
Il percorso che ho è questo: C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop e non quello che dice lui, andrà bene?
IL file lo trovo... ma non vedo, cliccando con il destro le cose che dovrei vedere (e che mi pareva di aver visto su un altro pc)

http://www.italiasw.com/tips/rimozione-pubblicita-da-avira-antivir.html

redheart
15-10-2010, 07:28

sicuro? non mi pare fosse stato detto, cmq funziona perfettamente (su win7).

juninho85
15-10-2010, 07:34

...che poi è lo stesso metodo che si utilizzava per la 9,funziona o no?!:D

paolo-fcb
15-10-2010, 10:30
Gran bell'AV anche questo , purtroppo è molto penalizzato dal fatto che l'Antivir Proactive non non funziona sui sistemi a 64 BIT :read: , Windows Seven incluso :S. Spero che si diano da fare per risolvere questo problema.

regà chissenefrega del bannerone pubblicitario dai mica ti manda virus, piuttosto questo msg mi preoccupa perchè anche io ho seven 64 bit.....

una cosa, i jobs....a me non interessa che avira 10 free sia aggiornato più volte al giorno e manco ogni giorno, mi sta benissimo come era una volta ogni 48 ore, se non imposto i jobs proprio non mi fa aggiornamento automatico oppure me lo fa ma non quotidianamente? si lo so se ne sarà già parlato è che su questi jobs ci sono tipo 50 pagine di topic......:muro: :rolleyes: :)

zabb
15-10-2010, 12:12
Ma ve lo fa anche a voi a volte,
"L'aggiornamento eseguito richiede il riavvio del sistema" ??

Non mi ricordo che la 9 l'abbia mai fatto, ma cosa installa per richiedere il riavvio?

Comunque, altra cosa interessante... il fatto che durante una scansione dove aveva trovato qualcosa, mi abbia chiesti di riavviare per fare la pulizia.

Mi sembra più vero antivirus rispetto ai precedenti :)

arcofreccia
15-10-2010, 13:37
ma perchè non ho gli aggiornamenti automatici? come li imposto?

Chill-Out
15-10-2010, 14:35
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33312662&postcount=12881

redheart
15-10-2010, 14:43

perchè non metterlo nel primo post? :D

Chill-Out
15-10-2010, 14:55

Perchè non usare la funzione CERCA? :D

GmG
15-10-2010, 14:57

c'è anche in prima pagina

post 6

domanda

D:Voglio impostare avira in maniera tale che ogni tot di tempo mi si aggiorni automaticamente,cosa devo fare?

:)

redheart
15-10-2010, 15:06
c'è anche in prima pagina

post 6

domanda

:doh:

arcofreccia
15-10-2010, 16:37

ti ringrazio :)

jedy48
15-10-2010, 16:58

come si usa "cerca" ? dove bisogna scrivere e esattamente cosa?

arcofreccia
15-10-2010, 17:04

in alto a destra c'è scritto cerca accanto a logout:D

paolo-fcb
15-10-2010, 17:04

quoto, che sciocchezza che ha detto chill, cmq io mi creerò i jobs......:doh: :doh: :doh:

paolo-fcb
15-10-2010, 17:05

si cuginastro ma che ce mettiamo come chiave di ricerca, "jobs" e troviamo 700.000 messaggi?:read: :help: :doh:

p.s. provato fa 25X17= 425!

arcofreccia
15-10-2010, 17:06
quoto, che sciocchezza che ha detto chill, cmq io mi creerò i jobs......:doh: :doh: :doh:

sciocchezza no cugì.... riconosco di aver sbagliato e di non aver usato il cerca in effetti, e poi sta in prima pagina tutto.

Chill-Out
15-10-2010, 17:06

Di quale sciocchezza parli?

jedy48
15-10-2010, 17:19

mah...dipenderà dal browser io lo hò nel mezzo, cmq bisognerebbe che fosse spiegato come come usare cerca, ho provato a mettere Avira jobs e non sono approdato a nulla,a questo punto se non ci si può rivolgere ad altri invece che sul forum (che dovrebbe servire ad aiutare chi non sa una cosa e non a usare "cerca") si può chiedere direttamente a Avira :rolleyes:

arcofreccia
15-10-2010, 17:24
mah...dipenderà dal browser io lo hò nel mezzo, cmq bisognerebbe che fosse spiegato come come usare cerca, ho provato a mettere Avira jobs e non sono approdato a nulla,a questo punto se non ci si può rivolgere ad altri invece che sul forum (che dovrebbe servire ad aiutare chi non sa una cosa e non a usare "cerca") si può chiedere direttamente a Avira :rolleyes:

Ma comunque è tutto in prima pagina ;)

Chill-Out
15-10-2010, 17:35

Per la ricerca all'interno del 3D è opportuno utilizzare la funzione Cerca nella discussione non è una novità è sempre esistita, nel caso specifico basta digitare job all'interno del box bianco.

Purtroppo la stessa domanda è stata ripetuta decine di volte inoltre come è stato fatto notare oltre ad usare la funzione CERCA basta leggere la Guida in prima pagina.

FAQ (http://www.hwupgrade.it/forum/faq.php)

è chiaro che non leggi e desideri solo polemizzare, pertanto sono 3GG di pausa.

paolo-fcb
15-10-2010, 18:41
nessuna sciocchezza chill diciamo "involontaria imprecisione di scarsa rilevanza" a mio avviso, a pagina 1 invece cuginastro (sarebbe arcofreccia vi spiego lui lazzialaccio io romanista ci chiamiamo così da secoli)c'è tutto tranne come creare i jobs, io mi sono salvato la pagina in cui si spiega come crearli, solo 1 cosa non ho capito della guida di juninho, questa:

http://img124.imageshack.us/i/updatel.jpg/

alessantino
15-10-2010, 19:06
ciao a tutti
una domanda :

ho installato avira 10 premium security suite mi sembra un ottimo programma ;)
unico fastidioso problema quando spengo il pc mi viene scritto in una finestra :

termina programma avira poi : attendere chiusura dell'applicazione in corso poi : l'applicazione non risponde e devo fare annulla e aspettare anche 10 minuti perche il pc si spenga uso windows xp professional , ho provato anche ad usare User Profile Hive Cleanup ma senza risultato :doh:

Ciao shivarey, sei riuscito poi a risolvere il problema della chiusura di Avira quando si spegne il pc?

marcoesse
15-10-2010, 19:30
juninho[/B], questa:
ciao,
per farti un esempio
io ho Avira9
http://www.pctunerup.com/up/results/_201010/th_20101015202223_Snap396.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201010/20101015202223_Snap396.jpg)
e settato +o- come tua screen
con questa impostazione io non voglio assolutamente sia installata la V.10 automaticamente (per cui non è selezionata la prima opzione scarica ed installa automaticamente.....)
selezionando la seconda opzione mi avviserà che è disponibile la V.10
anche se ad oggi questo ancora non accade (pur facendo manualmente aggiorna prodotto)
cmq nel caso mi compaia il pop up che appunto mi avvisa della disponibilità della nuova V.10
io lo chiuderò e ho impostato di ricordarmelo ogni 15 gg. (che intanto ci penso :D )

per Te' sarà così quando arriverà la V.11
ciao

paolo-fcb
15-10-2010, 19:51
ciao,
per farti un esempio
io ho Avira9
http://www.pctunerup.com/up/results/_201010/th_20101015202223_Snap396.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201010/20101015202223_Snap396.jpg)
e settato +o- come tua screen
con questa impostazione io non voglio assolutamente sia installata la V.10 automaticamente (per cui non è selezionata la prima opzione scarica ed installa automaticamente.....)
selezionando la seconda opzione mi avviserà che è disponibile la V.10
anche se ad oggi questo ancora non accade (pur facendo manualmente aggiorna prodotto)
cmq nel caso mi compaia il pop up che appunto mi avvisa della disponibilità della nuova V.10
io lo chiuderò e ho impostato di ricordarmelo ogni 15 gg. (che intanto ci penso :D )

per Te' sarà così quando arriverà la V.11
ciao

capito grazie mille fratello più che altro in effetti è proprio la cosa che hai detto che non capivo cioè l'aggiornamento alla versione successiva, io ho la 10 e metterò così anche io poi quando esce la 11 valuteremo, grazie ancora, ciaoooo;)

EDIT(ot)-chill, oggettivamente mi sento di doverti delle scuse per avere usato il termine "sciocchezze" perchè questa parola non si deve dire però non tutto si trova col tasto cerca, tutto qui però ti prego e non sono l'unico del forum a pensarla così, calmati, io ti capisco che devi fare rispettare le regole ma episodi come la sospensione prima mia e adesso di jedy, mio amico seppur virtuale, fanno pensare scusate tutti l'ot-

Chill-Out
15-10-2010, 22:11

Di quale sciocchezza parli?

Nonostante la provocazione/contestazione concordata, ho voluto darti la possibilità di rispondere con la speranza di leggere qualcosa di diverso

nessuna sciocchezza chill diciamo "involontaria imprecisione di scarsa rilevanza" a mio avviso, a pagina 1 invece cuginastro (sarebbe arcofreccia vi spiego lui lazzialaccio io romanista ci chiamiamo così da secoli)c'è tutto tranne come creare i jobs, io mi sono salvato la pagina in cui si spiega come crearli, solo 1 cosa non ho capito della guida di juninho, questa:

capito grazie mille fratello più che altro in effetti è proprio la cosa che hai detto che non capivo cioè l'aggiornamento alla versione successiva, io ho la 10 e metterò così anche io poi quando esce la 11 valuteremo, grazie ancora, ciaoooo;)

EDIT(ot)-chill, oggettivamente mi sento di doverti delle scuse per avere usato il termine "sciocchezze" perchè questa parola non si deve dire però non tutto si trova col tasto cerca, tutto qui però ti prego e non sono l'unico del forum a pensarla così, calmati, io ti capisco che devi fare rispettare le regole ma episodi come la sospensione prima mia e adesso di jedy, mio amico seppur virtuale, fanno pensare scusate tutti l'ot-

Mio malgrado devo constatare che desideri solo polemizzare, pertanto sono 3GG per contestazione pubblica.

In riferimento a questa affermazione

disponibilissimo in PVT per tutti, come sempre.

Chill-Out
15-10-2010, 22:23
;33374621']Effetivamente, la funzione Cerca non è precisa.
Questo è il risultato della ricerca, utlizzando la funzione Visualizza nelle discussioni e cercando come creare i job di aggiornamento: post 12881 di Luke 1983 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33312662&postcount=12881)

http://imgur.com/sM32r.png

questo ciò che viene restitituito dalla ricerca:

http://imgur.com/MG7lA.png (http://imgur.com/MG7lA.png)

ovvero l'intera discussione e non il post specifico.

Selezionando, invece, in Cerca la funzione Visualizza messaggi sarebbe, comunque, necessario scartabbellare nella discussione fino a ragggiunge il post 12881 di Luke 1983.

Resta, comunque, che la spiegazione per la impostazione dei jobs, sia già stata offerta e più volte indicata, nella discussione.

Una piccola precisazione, come detto in precedenza per la ricerca all'interno del 3D è opportuno utilizzare la funzione Cerca nella discussione, nel caso specifico basta digitare job.

Utilizzando le tue keyword il post di luke1983 è il 5 risultato, non mi sembra ci sia molto da scartabellare. ;)

Chill-Out
16-10-2010, 00:10
;33375479']Ciao Chill, potresti, per cortesia spiegarmi cosa intendi per Cerca nelle discussione?
Forse non ho capito io, perchè cliccando su cerca, ho 2 possibilità di ricerca:
1) visualizza nelle discussioni
2) visualizza nei messaggi
Nel primo caso, facendo una ricerca con come creare i job di aggiornamento si viene rimandati alla intera discussione; facendo una ricerca con il termine Jobs si viene rimandati ad una serie di discussioni aperte sul forum (presumo che in tutte sia citato il termine Jobs)
Dove sbaglio nell'eseguire la ricerca?

Nel secondo caso, ho ricontrollato ed hai ragione: eseguendo la ricerca utilizzando cerca nei messaggi con come creare i job di aggiornamento il post di Luke1983 è il 6° tra quelli mostrati.

Ciao, dopo aver cliccato su http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684 potresti allegare uno shot della pagina, grazie.

Chill-Out
16-10-2010, 01:44
;33375696']Certo Chill-Out .... il tuo link mi porta direttamente all'inizio della discussione:

http://imgur.com/fTspT.png

Ok, vorrei vedere lo shot di tutta la pagina, puoi usare la miniatura su http://imageshack.us/

franzirst
16-10-2010, 16:40
con avira come si esegue una scansione di un oggetto scaricato con "free download manager"?

BonamiX
16-10-2010, 18:54
con avira come si esegue una scansione di un oggetto scaricato con "free download manager"?

Vai sopra il file o la cartella, clicchi il tasto destro del mouse e scegli "controlla i file selezionati con AntVir" :read:

Chill-Out
16-10-2010, 19:58
;33377143']Usando sempre il tuo link:

http://img684.imageshack.us/img684/2343/94447777.th.png (http://img684.imageshack.us/i/94447777.png/)

Perfetto, ti allego uno shot per mostrarti che cosa intendo quando parlo della funzione Cerca nella discussione

http://img259.imageshack.us/img259/3893/cercanelladiscussione.th.jpg (http://img259.imageshack.us/i/cercanelladiscussione.jpg/)

la suddetta consente di restringere il campo solo ed esclusivamente al 3D, mi scuso per la parentesi inerente la funzione CERCA, ma doverosa in funzione di quanto emerso.

Vercingetorige79
16-10-2010, 20:19
;33371251']
Per come la vedo io, l'aggiornamento costante e quotidiano delle firme di un antivirus è uno degli aspetti principali da prendere in considerazione.

Si esatto è uno dei principali aspetti ma non il principale...... Io vedo più grave il fatto che la funzione Proactive non possa venire utilizzata sui sistemi a 64 bit, questa è una pecca troppo grossa per Avira visto e considerato che successivamente il 32 bit inteso come OS , verrà sostituito totalmente dal 64 :S .

Chill-Out
16-10-2010, 21:04
;33382086']Per carità .... non sto a discutere .... ma dallo screenshot da te postato non riesco a capire come si arriva a quella fase di ricerca.
Con tutta la mia buona volontà, provando e riprovando, non sono riuscito ad arrivare a qualcosa che fosse ciò che tu hai mostrato.
Forse, una spiegazione semplificata, sarebbe più utile per tutti, Chill.

Claudio quella è una porzione del tuo shot, pensavo che l'immagine fosse chiara l'ho evidenziata con un rettangolo rosso, comunque guarda sotto il tasto RISPONDI

http://img169.imageshack.us/img169/6173/cerca.th.jpg (http://img169.imageshack.us/i/cerca.jpg/)

Vercingetorige79
16-10-2010, 21:51
No vabbè ma si parlava di funzioni più o meno importanti in un AV..... apro una breve parentesi; viste le costanti promozioni che la stessa software security house continua a fare, vedo quantomeno opinabile la scelta di utilizzare "un'incompleta" versione freeware che oltre a non avere il ProActiv differisce con la premium anche per lo Scan engine e la mancanza di uno strumento di scansione email. Poi ovviamente ognuno è libero di avere il proprio metro di comparazione e di valutazione sul funzionamento degli strumenti nonche sugli strumenti stessi implementati in questo AV .

E' vero che il Proactiv è uno strumento aggiuntivo ma è assolutamente (IMHO) , uno strumento che vedo molto utile e funzionale per ottenere come risultato un PC più sicuro :) . Discorso diverso per gli aggiornamenti ..... questi sono "indispensabili" , ma è anche vero che prendere un'infezione e subire danni solo e soltanto a causa di un mancato aggiornamento dell'AV con le firme rilasciate nelle ultime 48/72 ore è davvero difficile ..... ma qui ci sarebbe molto da scrivere ancora e mi fermo quindi qui.

Vercingetorige79
17-10-2010, 10:52
;33382466']Lo ho notato anche io ed in linea di massima concordo con te.
Forse dipende dal fatto che si ha il timore che, prima o poi, le promozioni cessino di funzionare.
Personalmente, da quando mi sono iscritto al forum, ho imparato diverse cose, vado avanti con le promozioni per Avira Premium (alle quali, sul forum, viene offerta ampia visibilità nel contesto di una specifica discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1576431)) da molto più di un anno ed Avira mi da sicurezza; oggi, sinceramente, non potrei farne a meno tanto che, in assenza di promozioni, aquisterei una regolare licenza cosi come ho fatto per alcuni altri software che ho scoperto seguendo il forum.
Ho solo delle remore ad aggiornare alla versione 10, viste le diverse lamentele e problematiche segnalate, da alcuni utenti, proprio in questa specifica discussione.
Capisco :) , comunque io un tentativo lo farei con una premium, nel peggiore dei casi, si torna sui propri passi :) .

Ciao

zabb
17-10-2010, 11:15
Ciao a tutti :D

Sul mio netbook ho creato job per aggiornamenti e scansione... però stavo pensando che, dal momento che non uso quotidianamente l'aggeggino, una scansione a settimana mi pare troppo, finisce che ogni volta che lo prendo in mano, parte la scansione e devo farlo stare li bono :O

Per metterla ogni mese o ogni 15gg... come devo fare, INTERVALLO 30gg o 15gg e 0 ore, etc? :confused:

grazie

Chill-Out
17-10-2010, 16:06
;33382260']Per la miseria ... :muro: non ci avevo proprio fatto caso.
Grazie Chill, adesso la cosa è chiara!.

Prego

franzirst
17-10-2010, 21:12
Vai sopra il file o la cartella, clicchi il tasto destro del mouse e scegli "controlla i file selezionati con AntVir" :read:

voglio farlo fare in automatico al download manager.

dopo un pò di ricerche ho trovato:

scaricare dal sito di avira/support filescan.avp, salvarlo per es. in c:

al download manager dire di eseguire avscan.exe passando i parametri

/GUIMODE=2 /CFG="C:\filescan.avp" /PATH=%file%

funziona

BonamiX
17-10-2010, 23:39
voglio farlo fare in automatico al download manager.

dopo un pò di ricerche ho trovato:

scaricare dal sito di avira/support filescan.avp, salvarlo per es. in c:

al download manager dire di eseguire avscan.exe passando i parametri

/GUIMODE=2 /CFG="C:\filescan.avp" /PATH=%file%

funziona

Bene, dunque hai risolto!!!!:read: ;)

zabb
19-10-2010, 11:24
ieri ho scaricato ed installato dal forum telefonine.net questo programma per le chiavette huawey, dovrebbe andare bene per tutte. Mobile Partener non so quale versione...

oggi mi ha dato questo avviso :confused:

http://img64.imageshack.us/i/virz.jpg/

Non co come comportarmi... :rolleyes:

Sarà un falso positivo!? :stordita:

BonamiX
19-10-2010, 12:38
ieri ho scaricato ed installato dal forum telefonine.net questo programma per le chiavette huawey, dovrebbe andare bene per tutte. Mobile Partener non so quale versione...

oggi mi ha dato questo avviso :confused:

http://img64.imageshack.us/i/virz.jpg/

Non co come comportarmi... :rolleyes:

Sarà un falso positivo!? :stordita:

In questi casi la cosa migliore è spostare sempre il file dubbio in quarantena, poi inviare il file ad Avira center e farlo analizzare.....!;)

p.s.In caso di bubbio su segnalazioni di falsi positivi io li controllo sempre su virustotal.com(ottimo sito)

http://www.virustotal.com/index.html

zabb
19-10-2010, 13:06
In questi casi la cosa migliore è spostare sempre il file dubbio in quarantena, poi inviare il file ad Avira center e farlo analizzare.....!;)

p.s.In caso di bubbio su segnalazioni di falsi positivi io li controllo sempre su virustotal.com(ottimo sito)

http://www.virustotal.com/index.html

grazie, l'ho messo in quarantena... e per mandarlo ad analizzare come si fa? :confused:

fraizeee

BonamiX
19-10-2010, 13:32
grazie, l'ho messo in quarantena... e per mandarlo ad analizzare come si fa? :confused:

fraizeee

Dal momento che lo hai messo in quarantena non puo' piu' nuocere a nessuno, comunque per inviarlo......:

-Apri il menu' a tendina vicino aal' orologio di Windows
-Clicca Avvia AntiVirus
-Vai su amministrazione(in basso a sinistra)
-Vai su quarantena
-Li' trovi il tasto "invia oggetto"...,è il sesto bottone da sx a dx:read:

zabb
19-10-2010, 13:50
Ciao grazie, ho mandato ad avira!

Volevo provare a vedere cosa succedeva, mandandolo anche al sito che mi hai suggerito, ma non capisco perchè non lo mandi.
E' un file .exe, c'è qualche problema in tal senso?
Perchè ho provato a mandare dopo un file .dll che era sotto a questo (che ho dovuto togliere dalla quarantena per fare la prova) e l'ha mandato!

:mc:

boh, consigli?

Forse ce l'ho fatta, ma non capisco cosa significhi :D:

MD5: 1eca64e6c486d09ab63da07d48c52055
Date first seen: 2009-12-28 02:16:49 (UTC)
Date last seen: 2010-10-19 10:58:08 (UTC)
Detection ratio: 5/42

http://www.virustotal.com/file-scan/report.html?id=945521d8df8dc7db4471aa18a89cd18f0e07364669694d8f5a4aad99826f5261-1287485888

GmG
19-10-2010, 14:07
Ti conviene inviare il file attraverso il sito

http://analysis.avira.com/samples/

selezionato come
File Type: Suspected False Positive (Not Malware)

perché inviandolo dalla quarantena non ricevi la risposta.

zabb
19-10-2010, 14:10
Ti conviene inviare il file attraverso il sito

http://analysis.avira.com/samples/

selezionato come
File Type: Suspected False Positive (Not Malware)

perché inviandolo dalla quarantena non ricevi la risposta.

Mi hanno fatot inserire gli stessi dati pure dalla quarantena, email e tutto... dici che non arriva? O forse è cambiato qualcosa con la versione 10? :fagiano:

BonamiX
19-10-2010, 14:13
Ciao grazie, ho mandato ad avira!

Volevo provare a vedere cosa succedeva, mandandolo anche al sito che mi hai suggerito, ma non capisco perchè non lo mandi.
E' un file .exe, c'è qualche problema in tal senso?
Perchè ho provato a mandare dopo un file .dll che era sotto a questo (che ho dovuto togliere dalla quarantena per fare la prova) e l'ha mandato!

:mc:

boh, consigli?

Forse ce l'ho fatta, ma non capisco cosa significhi :D:

MD5: 1eca64e6c486d09ab63da07d48c52055
Date first seen: 2009-12-28 02:16:49 (UTC)
Date last seen: 2010-10-19 10:58:08 (UTC)
Detection ratio: 5/42

http://www.virustotal.com/file-scan/report.html?id=945521d8df8dc7db4471aa18a89cd18f0e07364669694d8f5a4aad99826f5261-1287485888

In sostanza vuol dire che su 42 programmi(aggiornati a livello di liste virali) che analizzano i virus, 5 lo hanno ritenuto un virus o perlomeno un file pericoloso e 37 non lo hanno ritenuto tale.....
Ogni giorno i vari software aggiornano le loro liste dunque è possibile che questo risultato domani possa cambiare in meglio come in peggio!
Lascialo in quarantena comunque che non crea problemi, è in gabbia se fosse una minaccia:)

GmG
19-10-2010, 14:16
Mi hanno fatot inserire gli stessi dati pure dalla quarantena, email e tutto... dici che non arriva? O forse è cambiato qualcosa con la versione 10? :fagiano:

Se non sbaglio rispondono solo a chi possiede premium o suite (anche nel froum per avere una risposta consigliano di inviare il file dal sito)

zabb
19-10-2010, 14:28
Grazie ad entrambi, lo manderò anche dal sito...

Per ora lo lascio in gabbia ma, se fosse necessario per la connessione :rolleyes:

Speriamo bene :D

P.s. ma in pratica, avira cosa farebbe? Analizza in qualche modo il singolo file che gli mando e poi mi dice se è o meno infetto, in modo tale che possa ripristinarlo?

Il fatto del 5/42 è legato solamente al NOME del file oppure tutti quei codici strani, lo identificano in modo certo e quindi quel file è ritenuto davvero virus da 5 antivirus?

E come si spiegherebbe la cosa?

grazie

GmG
19-10-2010, 14:46
Grazie ad entrambi, lo manderò anche dal sito...

Per ora lo lascio in gabbia ma, se fosse necessario per la connessione :rolleyes:

Speriamo bene :D

P.s. ma in pratica, avira cosa farebbe? Analizza in qualche modo il singolo file che gli mando e poi mi dice se è o meno infetto, in modo tale che possa ripristinarlo?

Si, lo analizzano e poi ti rispondono con un e-mail del tipo

A listing of files alongside their results can be found below:
File ID Filename Size (Byte) Result
25762178 tintii-2.2.3.exe 3.09 MB FALSE POSITIVE
25835037 tintii.exe 2.35 MB CLEAN

Please find a detailed report concerning each individual sample below:
Filename Result
tintii-2.2.3.exe FALSE POSITIVE

The file 'tintii-2.2.3.exe' has been determined to be 'FALSE POSITIVE'. In particular this means that this file is not malicious but a false alarm. Detection is removed from our virus definition file (VDF) with the version: 7.10.10.75.
Filename Result
tintii.exe CLEAN

The file 'tintii.exe' has been determined to be 'CLEAN'. Our analysts did not discover any malicious content.

P.s. ricevi 2 -email la prima di conferma ricezione campione la seconda con il risultato dell'analisi

Il fatto del 5/42 è legato solamente al NOME del file oppure tutti quei codici strani, lo identificano in modo certo e quindi quel file è ritenuto davvero virus da 5 antivirus?

E come si spiegherebbe la cosa?

grazie

No su virustotal il file che viene inviato viene scansionato da 42 anitvirus/antimalware

per ogni file viene calcolato l' MD5: nel tuo caso 1eca64e6c486d09ab63da07d48c52055
Che è un valore univoco per ogni file (serve per identificare due file uguali con nome diverso)

Ikarus e Emsisoft usano lo stesso motore

zabb
19-10-2010, 15:37
Uppato:

Thank you for your submission. Below you can see the current status of the uploaded files.

25887854 AddPbk.exe 88 KB CLEAN

Filename Result
AddPbk.exe CLEAN

The file 'AddPbk.exe' has been determined to be 'CLEAN'. Our analysts did not discover any malicious content.

-----------------------------------

Ma se è CLEAN, cavolo mi dice allora il suo antivirus? :confused:

Chill-Out
19-10-2010, 15:41
Uppato:

Thank you for your submission. Below you can see the current status of the uploaded files.

25887854 AddPbk.exe 88 KB CLEAN

Filename Result
AddPbk.exe CLEAN

The file 'AddPbk.exe' has been determined to be 'CLEAN'. Our analysts did not discover any malicious content.

-----------------------------------

Ma se è CLEAN, cavolo mi dice allora il suo antivirus? :confused:

Trattasi di un falso positivo attendi il prossimo/i aggiornamento/i vedrai che non verrà + rilevato.

zabb
19-10-2010, 15:47
ok, bene grazie.

Allora a breve lo libererò :p

BonamiX
19-10-2010, 15:55
ok, bene grazie.

Allora a breve lo libererò :p

Il consiglio di Chill è sacrosanto, tienilo li' in attesa dei prossimi aggiornamenti, vedrai che verrà corretto e non sarà piu' rilevato:read:

zabb
19-10-2010, 17:00
Ecco scustemi ma per cultura è bene che sappia, in pratica i file della quarantena, qualora fossero falsi positivi, vengono liberati dallo stesso programma ogni volta che fa una scansione o è l'utente, che di volta in volta (via via che riceve aggiornamenti) deve provare a ricontrollarli per vedere se vengono ritenuti sani?

Non essendomici mai trovato non lo so, ma la liberazione, avviene in automatico da parte del programma se vede che il file è ok, oppure devo fare io manualmente il ripristino?

Altra cosa, i file che trova infetti e che metto in quarantena... se inviati tramite programma, quindi senza ricevere la mail che pare non arrivi per la versione free... arrivano comunque ad avira, vero? (non c'è modo di inviare automaticamente eh?)

Almeno l'idea di fare del bene, anche per me la voglio :sofico:

E se lo sapete, lo avete letto o provato sulla vostra pelle... quanto tempo passa dall'invio di un file, es. falso positivo e la ricezione dell'aggiornamento che lo conferma?

Si perchè è troppo palloso ogni volta liberare la bestia, disattivare l'antivirus (perche qualora se ne accorgesse prima dell'invio viene bloccato e non lo manda :muro: - almeno cosi ho sperimentato oggi) ed inviare immediatamente il file :rolleyes:
Poi non so nemmeno se sia una cosa sana da fare, :stordita:

juninho85
19-10-2010, 21:47
...esistono le eccezioni :stordita:

zabb
20-10-2010, 00:28
Molto interessante come cosa, questa di accedere alla cartella dei file INFECED, solo che mi pare un pochino na boiata il fatto che siano identificati da caratteri incomprensibili per risalire alla loro identità, sopratutto per chi ne ha diversi in quarantena...

Aspetto fiducioso di sapere cosa accade, quando ricevuto l'aggiornamento un file che era stato messo in quarantena viene ritenuto adesso innoquo... si sblocca da colo, quando, come... grazie mille

edit. HO scoperto ora, che cliccando con il dx sul file in quarantena, è possibile trovare nelle proprietà il nome.qua del file... cosi si sa a cosa ci si riferisce quando si invia.

Devo quindi capire, come detto...se un file che inviato online, viene ritenuto CLEAN è necessario liberarlo o meno (o forse lo farà qualcuno per noi?) grazie scusate sarà l ora :D

zabb
20-10-2010, 10:50
Segnalo, Avira Premium gratis per 6 mesi

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33410191&postcount=3479

Io l'ho installato, spero di aver fatto bene :D

Ora cerco di capire le differenze dalla versione free :p

Vorrei capire, se una volta installot senza toccare nulla... tutto di default, è necessario operare qualche configurazione particolare per la protezione, oppure no!?
grazie

p.s se sapete rispondere ai dubbi sopra, grazie :D