PDA

View Full Version : Avira Antivirus 9/10

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 [60] 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72

RRR1
14-10-2011, 19:50
;36145121']Già risposto, @RRR1: post n° 14828 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36120469&postcount=14828) (quello è, il mio suggerimento, almeno; anche perché non ha alcun senso far scansionare - se con certezza pulita - una cartella che contiene 10mila file immagine ad ogni scansione pianificata).

Magari non sono 10000 ma 6500, comunque sono tutte le foto di una vita (e più d'una).
Adesso sto provando a impostare di non selezionare i jpg, anche se non mi sembra una buona soluzione.
Comunque tu come archivi tutte le tue foto se non su più hard disk (di cui uno interno) ? :confused:

Sempre IMHO
Rik

RRR1
15-10-2011, 05:25
;36146406']Mi auguro tu abbia un backup di tutta quella roba, su un dispositivo di archiviazione esterno.

Io tengo tutto su un hard disk interno, su 2 hard disk esterni accesi all'occorrenza e su 2 serie di cd/dvd. Sono troppo prudente ? :Prrr:

;36146406']Il suggerimento è di escludere l'intera cartella dalla scansione: vedi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36051432&postcount=14731)

Ho fatto in questa maniera. Anche se ho escluso la cartella solamente dal sistema di scansione e non dal guard. Dopotutto il problema si verifica solamente durante la scansione. Comunque è un problema che mi da un po' fastidio perchè non ne capisco le origini. :mad:

;36146406']Semplicemente, archivio tutto (immagini, musica, video, documenti) su dispositivi esterni e non lascio copie archiviate sul computer ;)

Io preferisco avere tutto a portata di mano. Un HD da 1 Tb dentro al pc non costa tanto ;)

Rastakhan
15-10-2011, 15:01
vai su aggiorna prodotto. Ricordo che anche a me è capitata una cosa simile e aggiornando ho risolto. Se no prova a reinstallare.

Niente da fare gli aggiornamenti alle firme li fa senza problemi ma il web guard continua a rimanere disattivato.

Per disinstallare mi affido al tool di Avira?

Grazie.

RRR1
15-10-2011, 15:18
;36149646']E' una questione personale; credo dipenda dalla comodità di accesso ai propri dati da parte dell'utente, più che ad una reale necessità (e non dipende dalla capacità di spazio di archiviazione e dai costi di un HD interno); detto simpaticamente, vieni a raccontarmi le stesse cose il giorno in cui, per tua distrazione, ti fregano, per esempio, il notebook (con tutti i tuoi dati) ;)

Dalla mia firma si vede che non ho un notebook.
Quando avrò un notebook, probabilmente penserò diversamente ;)

Tennic
15-10-2011, 15:27
Dalla mia firma si vede che non ho un notebook.
Quando avrò un notebook, probabilmente penserò diversamente ;)

Il problema non è tanto il furto quanto la rottura dell'HD... Più roba c'è dentro, accentrata in un unico disco, più sono le bestemmie se si dovesse rompere, e purtroppo non è un'ipotesi tanto rara :(

Slash82
15-10-2011, 15:46
Niente da fare gli aggiornamenti alle firme li fa senza problemi ma il web guard continua a rimanere disattivato.

Per disinstallare mi affido al tool di Avira?

Grazie.

nono io parlo di aggiornamento del programma non delle firme. Se non risolvi prova a disintallare. Non ho provato i tool di disinstallazione con me una semplice rimozione è stata sufficiente.

RRR1
15-10-2011, 15:52
Il problema non è tanto il furto quanto la rottura dell'HD... Più roba c'è dentro, accentrata in un unico disco, più sono le bestemmie se si dovesse rompere, e purtroppo non è un'ipotesi tanto rara :(

Infatti..... e per questo motivo io faccio così: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36146824&postcount=14861

Rastakhan
16-10-2011, 10:51
nono io parlo di aggiornamento del programma non delle firme. Se non risolvi prova a disintallare. Non ho provato i tool di disinstallazione con me una semplice rimozione è stata sufficiente.

Grazie, tutto risolto, ho disinstallato Avira, e ho reistallato il nuovo.
Tutto ok.

Tnx!

Helen_baby40
17-10-2011, 09:56
Dopo una settimana (quasi) mio parere è decisamente posotovo anche se ieri mi si è ipallato il pc non so se per aver installato qualcosa (tipo codec) o è stato avira (penso il primo caso) comunque ...due domande...
1)Mi sapete dire se ci sta il modo,e come,quando apre la finestra di virus rilevato,e lo blocca,lo mette in quarantena,io faccio ignora-applica adesso lui lo ripristina e rsistema il sistema ma...come faccio a fargli aprire la finestra di avviso e poi fargliela chiudere?A me resta aperta e basta,un grande fastidio direi.Un piccolo OT...i files exe di backup che mi trova spesso come virus dove li trovo (così escludo la cartella)?
Grazie
Helen
:cool:

Bahamuts
17-10-2011, 13:16
Ciao ragà,ho un problemino con Antivir.
Dopo aver praticamente scansionato il pc con ComboFix e aver riavviato il pc,stranamente quando ora clicco sull'icona di Antivir nella barra delle applicazioni,mi dice onDBclick failed,cioè non mi apre più la schermata di Antivir cliccando due volte.
Se invece lo apro dall'icona nel menù start o dalla cartella lo apre senza problemi,cosa può essere?

pcpassion
17-10-2011, 14:33
Ciao ragà,ho un problemino con Antivir.
Dopo aver praticamente scansionato il pc con ComboFix e aver riavviato il pc,stranamente quando ora clicco sull'icona di Antivir nella barra delle applicazioni,mi dice onDBclick failed,cioè non mi apre più la schermata di Antivir cliccando due volte.
Se invece lo apro dall'icona nel menù start o dalla cartella lo apre senza problemi,cosa può essere?
Come mai , se posso saperlo, hai usato ComboFix, eri infetto o era una scansione di controllo?
Nella seconda ipotesi ti dico che Combofix io non l'ho mai usato per scansioni di controllo perchè, se non ho capito male è un tool di pulizia piuttosto aggressivo e va usato solo in caso di bisogno ,seguendo delle precauzioni ben precise.
Potrebbe darsi che durante la scansione ti abbia eliminato o modificato qualcosa che non andava toccato :confused:
Hai provato a disinstallare e reinstallare Avira ?

weaponX
17-10-2011, 16:34
Salve a tutti.
Ho un piccolo problema con Avira 2012.

La web protection è lentissima.
Capita, certe volte, che l'utilizzo dei browser diventa molto lento.
Per aprire una semplice pagina web ci sta parecchi secondi...addirittura con google chrome compare un messaggio di attesa dove dice se voglio attendere il caricamento (eccessivamente lungo) oppure chiudere le schede.

Naturalmente disattivando la webguard tutto torna normale.

Qualcuno ha riscontrato questo problema?

Grazie per l'aiuto e la pazienza.

Chill-Out
17-10-2011, 17:15
;36162100']Ciao Bahamuts, poni la tua domanda in questa sezione del forum (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125).
Molto probabilmente ti chiederanno di allegare il il report della scansione rilasciato da Combofix.
Sul forum di Avira, alcuni utenti hanno segnalato il tuo stesso problema, e pare nasca dal fatto che l'infezione del computer non sia stata del tutto rimossa.

Il 3D corretto è proprio questo, dalla Sezione Aiuto sono infetto ci siamo già passati ;)

Bahamuts
17-10-2011, 18:10
Come mai , se posso saperlo, hai usato ComboFix, eri infetto o era una scansione di controllo?
Nella seconda ipotesi ti dico che Combofix io non l'ho mai usato per scansioni di controllo perchè, se non ho capito male è un tool di pulizia piuttosto aggressivo e va usato solo in caso di bisogno ,seguendo delle precauzioni ben precise.
Potrebbe darsi che durante la scansione ti abbia eliminato o modificato qualcosa che non andava toccato :confused:
Hai provato a disinstallare e reinstallare Avira ?

Si ho usato ComboFix giusto per capire se era appunto tutto apposto,prima di riattivare il ripristino di sistema sul pc.
Ho già scansionato con molti programmi e creato file di log con vari programmi e visto appunto che ComboFix da come ho capito è molto efficace,volevo scansionare anche con quest'ultimo.
Tra l'altro dopo la scansione mi sono ritrovato anche con il comando "esegui" scomparso dal menù Start di Windows,che poi ho rimesso-.-

Cq ragà se reinstallo Antivir,me lo scarica già con gli aggiornamenti fatti finora o poi devo rifarli dall'inizio?

edit:lol,ora funziona,praticamente dopo il riavvio forse ha ricreato il file mancante o cosa che faceva funzionare l'iconcina,boh-.-

Comunque ragà ComboFifx mi ha messo in quarantena alcuni file,cosa devo fare,li elimino?

Helen_baby40
19-10-2011, 10:11
Riformulo la domanda...Ho attivato il restore in caso di danni su windows xp pro e spesso l'antivirus mi indica il file .exe in restore infetto provvedo a segnarlo come non infetto ed è ok ma...dove trovo la cartella dove windows crea questi files cosi' escludendo la cartella evito ogni volta di aprire il programma/seleziuonare file etc etc.
Grazie
Helen

Chill-Out
19-10-2011, 14:43
Riformulo la domanda...Ho attivato il restore in caso di danni su windows xp pro e spesso l'antivirus mi indica il file .exe in restore infetto provvedo a segnarlo come non infetto ed è ok ma...dove trovo la cartella dove windows crea questi files cosi' escludendo la cartella evito ogni volta di aprire il programma/seleziuonare file etc etc.
Grazie
Helen

Basta disattivare e riattivare il Ripristino Conf.sistema.

Helen_baby40
19-10-2011, 15:57

Si ma come dici tu anzi basterebbe disattivarlo per sempre io invece voglio che si aggiorni perchè chiaramente il sistema si aggiorna quindi che il ripristino crei nuovi files ogni tot sta pure bene il problema è trovare la cartella così da escluderla alla scansione dell'antivirus.Lo se che disattivando il ripristuino non crea pià nulla e si risolve ma io voglio lasciare attiva l'opzione perchè la trovo utile.
Ciao
Helen

Chill-Out
19-10-2011, 16:23
Si ma come dici tu anzi basterebbe disattivarlo per sempre io invece voglio che si aggiorni perchè chiaramente il sistema si aggiorna quindi che il ripristino crei nuovi files ogni tot sta pure bene il problema è trovare la cartella così da escluderla alla scansione dell'antivirus.Lo se che disattivando il ripristuino non crea pià nulla e si risolve ma io voglio lasciare attiva l'opzione perchè la trovo utile.
Ciao
Helen

Io ho scritto

escludere la cartella non ha molto senso.

Helen_baby40
19-10-2011, 17:56
Io ho scritto

Fatto vediamo:D
Ciao
Helen

marcos86
20-10-2011, 16:48
Avendo ottenuto una licenza da 6 mesi più un'altra da 18 :ciapet: :ciapet: :ciapet: ho installato la internet suite 2012.

Niente da fare, l'installazione è proprio fastidiosa. Si blocca sempre alla fine.
Riavviando però basta fare l'aggiornamento e in pochi secondi si risolve tutto.
Alla fine niente di grave ma rompe un pò.

Con tutti i moduli attivi la reattività del sistema mi sembra cmq ottima.
Il firewall sembra non dare fastidio.
Bella anche la web protection che non installa toolbar/plugin (mi danno un fastidio!) e che funziona anche con opera
Insomma, le prime impressioni più che positive, grafica semplice e molto ordinata.. bello!

Per me è si (cit.)

INGE_FI
20-10-2011, 22:06
non solo sul mio ma sui 30 e piu' pc che ho messo ...:D
ho dovuto istruire i miei amici ...una volta al giorno...clicca su aggiorna...
sei stato fortunato tu:sofico:

se ti leggi le pagine precedenti ti rendi conto che era un problema comune

Arnyreny, io ho il notebook praticamente uguale a te e gli aggiornamenti automatici hanno sempre funzionato. Ho sempre avuto la versione inglese, chissà se è questo il discriminante o qualche altra cosa.... :boh:

INGE_FI
20-10-2011, 22:21
Partendo dalla 10 free è possibile salvare li impostazioni, poi installare la 12 e quindi importare le impostazioni ?
Se sì, come ?

Helen_baby40
22-10-2011, 09:19
Io ho scritto

Ieri ho riavvato dopo aver fatto quello che mi hai detto tu..funziona ero scettica ma...mi devo ricredere lo ammetto :D
Ciao e grazie
Helen

PS:Oggi lo ha rifatto mi sa che devo sappere/trovare la cartella per escluderla dallo scan

weaponX
25-10-2011, 15:12
Salve a tutti.
Ho un piccolo problema con Avira 2012.

La web protection è lentissima.
Capita, certe volte, che l'utilizzo dei browser diventa molto lento.
Per aprire una semplice pagina web ci sta parecchi secondi...addirittura con google chrome compare un messaggio di attesa dove dice se voglio attendere il caricamento (eccessivamente lungo) oppure chiudere le schede.

Naturalmente disattivando la webguard tutto torna normale.

Qualcuno ha riscontrato questo problema?

Grazie per l'aiuto e la pazienza.

:help:
Ripropongo il quesito con alcune puntualizzazioni.

Il problema lo riscontro con Google Chrome e Firefox mentre IE funziona normalmente.
Sia Chrome che FF all'apertura, certe volte, si bloccano completamente.
Una bella pagina bianca che carica...per un tempo infinito.
Solo raramente si sblocca.

Qualche possibile soluzione?

Alicon
26-10-2011, 00:58
scusate la domanda stupidissima..ma l'avira che usate è free o a pagamento?

Tennic
26-10-2011, 05:53
scusate la domanda stupidissima..ma l'avira che usate è free o a pagamento?

Io uso la versione Premium :)

xcdegasp
26-10-2011, 06:16
Io uso la versione Premium :)

idem, ma io sono obbligato ad usare la premium perchè questo notebook è azieendale e lo uso anche in ufficio quindi la licenza free non potevo a priori usarla :)

FulValBot
26-10-2011, 10:06
idem, ma io sono obbligato ad usare la premium perchè questo notebook è azieendale e lo uso anche in ufficio quindi la licenza free non potevo a priori usarla :)

nel tuo caso come antivirus free potevi usare solo quello della ms. io devo ancora capire qual è realmente il migliore tra avira e mse xké ancora non m'è per niente chiaro...

per ora avira l'ho abbandonato per i famosi problemi che aveva, se dovessero risolverli ci farò un pensierino (sempre su quello free)

marcos86
26-10-2011, 16:34
io devo ancora capire qual è realmente il migliore tra avira e mse xké ancora non m'è per niente chiaro...
Se migliore vuol dire essere più cazzuti coi virus, allora avira.
Se migliore vuol dire rompere le scatole all'utente il meno possibile, allora msse.

FulValBot
27-10-2011, 00:09
Se migliore vuol dire rompere le scatole all'utente il meno possibile, allora msse.

nel mio caso è difficile che vi siano virus, cmq dà fastidio solo a mio fratello...

IL brillo
27-10-2011, 13:06

a tal proposito è possibile installare avira solo per fare scansioni on demand ? Basta installarlo semplicemente e poi togliere dall'avvio automatico servizi e processi, o poi non funziona più la scansione ?

Helen_baby40
27-10-2011, 13:14
a tal proposito è possibile installare avira solo per fare scansioni on demand ? Basta installarlo semplicemente e poi togliere dall'avvio automatico servizi e processi, o poi non funziona più la scansione ?

Perchè si avvia la scansione in automatico? A me no!UIo nelle impostazioni dell'antivirus/scheduler ho messo solo il segno di spunta su aggiornamento automatico e deselezionato la scansione e non mi parte.
Ciao
Helen

marcos86
27-10-2011, 14:57
Dovrebbe funzionare perchè cmq dopo quando lo avvii manualmente si va ad attivare tutti i servizi necessari.
Dovresti mettere però i servizi su manuale che altrimenti su disabilitato potrebbero esserci problemi per riattivarli

Helen_baby40
27-10-2011, 15:27
Dovrebbe funzionare perchè cmq dopo quando lo avvii manualmente si va ad attivare tutti i servizi necessari.
Dovresti mettere però i servizi su manuale che altrimenti su disabilitato potrebbero esserci problemi per riattivarli

Ho controllato in effetti anche io tra i servizi ho due voci messe in automatico ma come scritto se uno disattiva la scansione del sistema nelle impostzioni dell'antivirus non parte nulla se non manualmente.
Ciao
Helen

marcos86
27-10-2011, 16:38
se uno disattiva la scansione del sistema nelle impostzioni dell'antivirus
La scansione del sistema non si può disattivare. Essendo manuale sei te che la avvii.
Quello che si può disattivare è la scansione in real time.
E tramite windows o altri programmi si può impedire l'avvio automatico di un programma (avira nel nostro caso).

Tu forse stai pensando alla scansione pianificata, ma l'utente chiedeva un'altra cosa.

marcos86
28-10-2011, 18:00
Mi è venuto in mente adesso.
Per fare solo scansioni on demand con antivir dovrebbe funzionare anche minivir
http://altagradazione.blogspot.com/search?q=Minivir
è un front-end per lo scanner a riga di comando, fatto da un utente del forum
qui il thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2260440

Vercingetorige79
28-10-2011, 19:52
Ragazzi sapete se hanno reso compatibile il ProActive con 7 x64?

Helen_baby40
30-10-2011, 09:52
Scusate una domanda...da quando ho reinstallato windows xp pro ho un utilizzo della memoria eccessiva se tengo aperto 2 o 3 pagne di Ie.8 (e non mi è mai successo ) l'unica differenza è che ho installato aviral personal ed.Mi domandavo...non è che percaso fosse quella la causa cioè "da qualche parte" il programma carica un "qualcosa" per il browser predefinito (uso firefox portabile e ho installato google crome) che lo appesantisce così tanto?Anche perchè dopo un paio di giorni poi ho l'avviso delle risorse di sitema basse e solo con la chiusura totale di i.e 8 risolvo.Ho già prpvato a reinstallare i.e quindi non può essere file danneggiati.
Ciao
Helen

jedy48
30-10-2011, 14:17
Scusate una domanda...da quando ho reinstallato windows xp pro ho un utilizzo della memoria eccessiva se tengo aperto 2 o 3 pagne di Ie.8 (e non mi è mai successo ) l'unica differenza è che ho installato aviral personal ed.Mi domandavo...non è che percaso fosse quella la causa cioè "da qualche parte" il programma carica un "qualcosa" per il browser predefinito (uso firefox portabile e ho installato google crome) che lo appesantisce così tanto?Anche perchè dopo un paio di giorni poi ho l'avviso delle risorse di sitema basse e solo con la chiusura totale di i.e 8 risolvo.Ho già prpvato a reinstallare i.e quindi non può essere file danneggiati.
Ciao
Helen
se fai a meno di Iexplorer anche solo per la sicurezza è meglio

Tennic
30-10-2011, 15:21
se fai a meno di Iexplorer anche solo per la sicurezza è meglio

Veramente, a parte i luoghi comuni che ci portiamo indietro da 10 anni, dagli ultimi test (2011) IE9 è risultato il più sicuro contro i malware (96% bloccati), mentre l'unico a non essere stato violato dagli hacker (nonostante un premio di 20000$ per chi ci fosse riuscito) è stato Chrome... Il peggiore? Safari, violato dopo soli 5 secondi :D IE e Firefox violati, ma in molto più tempo ;)
Che poi si dica che IE non è il più veloce (ma neanche il più lento) allora è un'altra cosa ;)

Per ritornare in topic, Avira ha dei moduli per il controllo web, che praticamente sono una sorta di proxy locali... Controllerei se durante le connessioni di rete mediante il browser tali moduli hanno un consumo anormale di cpu e memoria :)

Helen_baby40
30-10-2011, 15:33
Veramente, a parte i luoghi comuni che ci portiamo indietro da 10 anni, dagli ultimi test (2011) IE9 è risultato il più sicuro contro i malware (96% bloccati), mentre l'unico a non essere stato violato dagli hacker (nonostante un premio di 20000$ per chi ci fosse riuscito) è stato Chrome... Il peggiore? Safari, violato dopo soli 5 secondi :D IE e Firefox violati, ma in molto più tempo ;)
Che poi si dica che IE non è il più veloce (ma neanche il più lento) allora è un'altra cosa ;)

Per ritornare in topic, Avira ha dei moduli per il controllo web, che praticamente sono una sorta di proxy locali... Controllerei se durante le connessioni di rete mediante il browser tali moduli hanno un consumo anormale di cpu e memoria :)

Quando uscirà I.E 9 x windows xp lo metterò.Per la risposta ok tnx farò le dovute verifiche.
Grazie
Helen

marcoesse
30-10-2011, 16:27
Quando uscirà I.E 9 x windows xp lo metterò.
per XP non ci sarà mai IE9
su XP hanno chiuso con l'8

Per la risposta ok tnx farò le dovute verifiche.
Grazie
Helen
ma hai Avira free?
hai installato la Ask tool bar?
e conseguentemente la Web Guard di Avira?
se non hai installato la Ask non hai nemmeno il controllo Web
della Web Guard di Avira;)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201110/th_20111030173608_Screen00207.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201110/20111030173608_Screen00207.jpg)

jedy48
30-10-2011, 16:28

non sai che XP NON ha explorer 9? poi non ci sono luoghi comuni,ma solo dati di fatto ;)

Tennic
30-10-2011, 16:43
non sai che XP NON ha explorer 9? poi non ci sono luoghi comuni,ma solo dati di fatto ;)

Lo so benissimo, infatti io non ho mai parlato di XP, ma solo di IE9 ;)... Poi, per quanto mi riguarda, lavorando nel settore da ormai 13 anni, sono incline a seguire solo test e prove oggettive, tutto il resto sono chiacchere da bar, basate su "sentito dire", oppure "lo sanno tutti" ;) Il termine "Dati di fatto" presuppone dei test oggettivi, ma se googli un pochino, ti renderai conto che test ce ne sono tanti, e tutti concordano sulla sua sicurezza ;)... Se poi hai informazioni sulla sua insicurezza che io non riesco a trovare da nessuna parte, ti prego di mandarmi un link, anche pm... A lavoro usiamo IE8 e 9 (su xp e 7) per compatibilità con tutto, e per funzioni di firma forte su nostri server web nazionali, quindi eventuali buchi sarebbero alquanto sgraditi e dovrei mettere una pezza :(
Io, personalmente, a casa non lo uso perchè lo reputo un mattone rispetto a Chrome (non di certo perchè non è sicuro, mica è il 6), e pure questo lo dicono i test ed anche la velocità con la quale risponde ai miei click... Quindi, come vedi, niente di inventato, ma tutto oggettivo e visibile da tutti ;)

Piuttosto... Sto usando su un computer "muletto" Avira 12 free ovviamente eng... Ma a parte l'interfaccia grafica rinnovata, in meglio o in peggio è soggettivo, ma comunque ricorda spudoratamente quale versione si usa (se non si ha l'internet suite, è tutto pieno di funzioni spente e rosse), quali altre novità ci sono? Anche le opzioni e le loro scelte sono identiche... Idem per la velocità del programma... Ossia, pare identico alla 10 che utilizzo da quasi un anno... C'è qualcosa di nuovo tanto nascosto da non essere percepibile? :rolleyes:

Helen_baby40
30-10-2011, 17:49
per XP non ci sarà mai IE9
su XP hanno chiuso con l'8

ma hai Avira free?
hai installato la Ask tool bar?
e conseguentemente la Web Guard di Avira?
se non hai installato la Ask non hai nemmeno il controllo Web
della Web Guard di Avira;)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201110/th_20111030173608_Screen00207.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201110/20111030173608_Screen00207.jpg)

Lo si infatti io avevo scritto che usavo xp e mi si parlava di I,E 9 :D Comunque...si ho la free no non ho messo la toolbar ma uan volta navigando su un sito non ricordo dove,avira ha blocccato qualcosa (forse un cookie boh) quindi un minimo di influenza/controllo sulle pagone e siti web che carico,e quidni su i,e 8 dovrebbe farlo.
Ciao
Helen

marcos86
30-10-2011, 17:58
si ho la free no non ho messo la toolbar ma uan volta navigando su un sito non ricordo dove,avira ha blocccato qualcosa (forse un cookie boh) quindi un minimo di influenza/controllo sulle pagone e siti web che carico,e quidni su i,e 8 dovrebbe farlo
La scansione realtime controlla cmq ogni file che viene scritto/letto.
I cookies, essendo file che vengono scritti sull'hdd vengono dunque controllati ugualmente.

Altra cosa è il controllo web, che previene l'infezione bloccando il sito (non viene scritto nessun file sull'hdd).
Il controllo web influenza quindi direttamente la navigazione. Se non lo hai installato sicuramente il problema non è dovuto a questo

marcoesse
30-10-2011, 17:59
Lo si infatti io avevo scritto che usavo xp e mi si parlava di I,E 9 :D Comunque...si ho la free
no non ho messo la toolbar ma una volta navigando su un sito non ricordo dove,avira ha blocccato qualcosa (forse un cookie boh) quindi un minimo di influenza/controllo sulle pagone e siti web che carico,e quidni su i,e 8 dovrebbe farlo.
Ciao
Helen
mah! senza la Web Guard mi sembra strano
http://www.avira.com/it/avira-free-antivirus
http://www.pctunerup.com/up/results/_201110/th_20111030185745_Screen00208.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201110/20111030185745_Screen00208.jpg)

Helen_baby40
30-10-2011, 18:23
La scansione realtime controlla cmq ogni file che viene scritto/letto.
I cookies, essendo file che vengono scritti sull'hdd vengono dunque controllati ugualmente.

Altra cosa è il controllo web, che previene l'infezione bloccando il sito (non viene scritto nessun file sull'hdd).
Il controllo web influenza quindi direttamente la navigazione. Se non lo hai installato sicuramente il problema non è dovuto a questo

ok grazie ;)
Ciao
Helen

alvaruccio
30-10-2011, 23:42
ma avere la versione premium senza webguard attiavo è come avere la free o cmq si è piu protetti?

a me il webguard rallenta troppo la navigazione!

weaponX
02-11-2011, 15:59
Come detto in precedenti post...purtroppo, non so perché, la webguard di Avira 12 fa a pugni con il mio Google Chrome 16 dev.
Secondo voi se metto chrome.exe tra le esclusioni della web protection rischio molto?

Grazie per l'attenzione e il consiglio.

DLz
03-11-2011, 22:10
Ragazzi salve a tutti. Ho il seguente problema: quando avvio la scansione dell'intero pc, avira appena inizia ad esaminare la cartella C:\\MSC.Software\MD_Adams_Student_Edition\2011\helpwwhelp\...\Shortuc to image.lnk termina la scansione, la chiude. Non è che si blocca o si arresta o altro. No, semplicemente si chiude la scansione. Come se si terminasse il processo. Se scansiono la suddetta cartella singolarmente, ciò non avviene. Come mai? Come devo risolvere? Ho anche provato a disinstallare e reinstallare ma niente.
Grazie! :)

Helen_baby40
04-11-2011, 00:42
Ragazzi salve a tutti. Ho il seguente problema: quando avvio la scansione dell'intero pc, avira appena inizia ad esaminare la cartella C:\\MSC.Software\MD_Adams_Student_Edition\2011\helpwwhelp\...\Shortuc to image.lnk termina la scansione, la chiude. Non è che si blocca o si arresta o altro. No, semplicemente si chiude la scansione. Come se si terminasse il processo. Se scansiono la suddetta cartella singolarmente, ciò non avviene. Come mai? Come devo risolvere? Ho anche provato a disinstallare e reinstallare ma niente.

Ecludi la cartella e le sottocartelle dalla scansione e risolvi.Come ho fatto io per iu continui avvisi di "virus" dei file exe del restore alla fine ho escluso la cartella del Restore dalla scansione.
Ciao
Helen

TROPPO_silviun
04-11-2011, 07:55
Rimane sempre questo il thread anche per la versione 12? Io comunque ne approfitto ..

Solo a me capita che nella finestra principale di Avira sia indicato continuamente un errore e alla richiesta di Fix Problem, mi dice che il problema è nella mancanza di update, quando comunque lo faccio manualmente ed ogni 3/4 giorni? Avevo trovato una discussione sul forum ufficiale e si rifaceva alla disattivazione degli aggiornamenti automatici, ma io non li voglio ..

marcos86
04-11-2011, 11:16
Solo a me capita che nella finestra principale di Avira sia indicato continuamente un errore e alla richiesta di Fix Problem, mi dice che il problema è nella mancanza di update, quando comunque lo faccio manualmente ed ogni 3/4 giorni? Avevo trovato una discussione sul forum ufficiale e si rifaceva alla disattivazione degli aggiornamenti automatici, ma io non li voglio ..
Quindi hai gli aggiornamenti automatici disattivati?
Hai provato ad attivarli e vedere se ti dà ancora errore?

(poi ognuno avrà le sue ragioni, ma cmq gli aggiornamenti è sempre bene averli attivi)

DLz
04-11-2011, 12:53
Ecludi la cartella e le sottocartelle dalla scansione e risolvi.Come ho fatto io per iu continui avvisi di "virus" dei file exe del restore alla fine ho escluso la cartella del Restore dalla scansione.
Ciao
Helen

Ok, ora provo e vi faccio sapere!

EDIT: risolto! Grazie!

TROPPO_silviun
04-11-2011, 13:04
Quindi hai gli aggiornamenti automatici disattivati?
Hai provato ad attivarli e vedere se ti dà ancora errore?
(poi ognuno avrà le sue ragioni, ma cmq gli aggiornamenti è sempre bene averli attivi)

Proverò come dici tu, se risolvo. Di per sè preferisco sempre averli disattivati, ma solo perchè perferisco farli a mio piacimento, nulla di più. Byez

marmotta88
04-11-2011, 13:50
Aiuto!!! Come si disabilita la verifica del sistema? Non la sopporto :mad:

Jeremy01
05-11-2011, 16:38
non riesco ad inserire un eccezione per un file che viene rivelato in automatico da guard: in pratica vado in configurazione/guard/scan/eccezioni e scelgo il percorso ma non mi visualizza files da selezionare

redheart
05-11-2011, 16:52
non riesco ad inserire un eccezione per un file che viene rivelato in automatico da guard: in pratica vado in configurazione/guard/scan/eccezioni e scelgo il percorso ma non mi visualizza files da selezionare

hai cliccato sul rettangolino "Aggiungi"?

Helen_baby40
05-11-2011, 17:08

Se il file è sempre lo stesso e sta sempre nello stesso posto non è necessario basta che quando lo roivea come virus apri l'ativirus e scegli l'opzione di non rilevarlo mai più salva e chiudi così non te lo rileverà più eccetto se lo sposti allora lo rilevarà ancora.
Ciao
Helen

marcos86
05-11-2011, 17:38
Puoi postare uno screen?
Di solito è così
http://img407.imageshack.us/img407/207/exclw.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/407/exclw.jpg/)

Jeremy01
05-11-2011, 18:31
Puoi postare uno screen?
Di solito è così
http://img407.imageshack.us/img407/207/exclw.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/407/exclw.jpg/)

precisamente...però in file object, quando cerco il file, riesco a scorrere solo fino alla cartella ma non fino al file in esso contenuto che non viene proprio visualizzato....quindi non ho file da add

Carlo90
07-11-2011, 18:47
Ciao a tutti,
sta scadendo il periodo di prova di f-secure e vorrei passare ad un av free "definitivo"... ci sono ancora problemi di aggiornamento di Avira (alcuni utenti si sono presi virus prorpio per quello :D)?
Grazie.

Helen_baby40
07-11-2011, 19:38
Ciao a tutti,
sta scadendo il periodo di prova di f-secure e vorrei passare ad un av free "definitivo"... ci sono ancora problemi di aggiornamento di Avira (alcuni utenti si sono presi virus prorpio per quello :D)?
Grazie.

Io ho la free basta mettere nel ask dell'antivirus di scaricare/controllare una volta al giorno aggiornamenti e stai a posto
Ciao
Helen

SimoMj23
07-11-2011, 22:15
facendo una scansione ho trovato due virus che sono stati messi in quarantena che faccio li devo eliminare se si come faccio ho Avira 12 Free , altra domanda la Web Guard non è installata perchè quando ho messo l'antivirus non me l'ha installata perche non era compatibile con Comodo 5.0 hanno risolto il problema? ora è compatibile? Grazie

Pat77
08-11-2011, 11:35
Scusate mi potete aggiornare sull'antivirus 2012, ho visto che è possibile il download dal mio profilo, in precedenza si aggiornava automaticamente (ho avira antivirus 10, che è passatto automaticamente a questa versione dal 9) ora devo disinstallare quello attuale e installare questo nuovo?
Perchè nel sito dice disponibilità dicembre ma me lo fa scaricare già ora?

AGGIORNAMENTO: ok è la versione inglese, è per questo che non ha fatto l'update? Com'è la versione 2012 rispetto alla 10?

Io ho solo un piccolissimo problema, non aggiorna la voce ultima scansione ma resta sempre fissa al 28 agosto, giorno della mia prima scansione.

RRR1
08-11-2011, 13:51
Io ho solo un piccolissimo problema, non aggiorna la voce ultima scansione ma resta sempre fissa al 28 agosto, giorno della mia prima scansione.

Beh...... e quando hai fatto l'ultima scansione cliccando su "Analizza il sistema ora" ?

Pat77
08-11-2011, 14:22
Beh...... e quando hai fatto l'ultima scansione cliccando su "Analizza il sistema ora" ?

Oggi, ma resta sempre 28/08

RRR1
08-11-2011, 14:43
Oggi, ma resta sempre 28/08

Cliccando su "Analizza il sistema ora" in prima pagina ?
Allora ti manca anche la V bianca su sfondo verde ?
E la scansione si è conclusa senza problemi ?

Pat77
08-11-2011, 18:51
Cliccando su "Analizza il sistema ora" in prima pagina ?
Allora ti manca anche la V bianca su sfondo verde ?
E la scansione si è conclusa senza problemi ?

Sì mi manca anche la V, questo mi succede su 4 pc differenti, 2 portatili e 2 fissi.
La scansione si conclude ma non mi da il resoconto. Sinceramente pensavo a un bug minore, è per questo che ho controllato la presenza di hotfix o update del programma.

marcos86
08-11-2011, 18:58
precisamente...però in file object, quando cerco il file, riesco a scorrere solo fino alla cartella ma non fino al file in esso contenuto che non viene proprio visualizzato....quindi non ho file da add
Strano.... a me si vede tutto
http://img839.imageshack.us/img839/123/fileeyi.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/839/fileeyi.jpg/)

In ogni caso puoi cmq scrivere nel campo il percorso del file/cartella e aggiungerlo senza problemi

Ciao a tutti,
Grazie.
Problemi con gli aggiornamenti io non ne ho

facendo una scansione ho trovato due virus che sono stati messi in quarantena che faccio li devo eliminare se si come faccio ho Avira 12 Free , altra domanda la Web Guard non è installata perchè quando ho messo l'antivirus non me l'ha installata perche non era compatibile con Comodo 5.0 hanno risolto il problema? ora è compatibile? Grazie
Puoi eliminarli senza problemi.
Per quanto riguarda il web guard, fanne pure a meno

SimoMj23
08-11-2011, 19:06
Puoi eliminarli senza problemi.
Per quanto riguarda il web guard, fanne pure a meno

Come faccio ad eliminarli?

RRR1
08-11-2011, 19:14
Sì mi manca anche la V, questo mi succede su 4 pc differenti, 2 portatili e 2 fissi.
La scansione si conclude ma non mi da il resoconto. Sinceramente pensavo a un bug minore, è per questo che ho controllato la presenza di hotfix o update del programma.

Mai successo.
Incompatibilità con il firewall ? Oppure il firewall blocca dei processi dell'antivirus...... magari usi Comodo firewall ?

Pat77
08-11-2011, 22:41
Mai successo.
Incompatibilità con il firewall ? Oppure il firewall blocca dei processi dell'antivirus...... magari usi Comodo firewall ?

Sì uso comodo, pensavo convivessero bene insieme.

RRR1
08-11-2011, 22:48
Sì uso comodo, pensavo convivessero bene insieme.

Hai visto che ho indovinato ?
Quando si danno impostazioni sbagliate a Comodo (quando si aprono le finestrelle di avviso), ne succedono di tutti i colori. Esperienza personale :D

Prova a disattivare per bene Comodo e a fare una scansione ad Avira. Se funziona sai dove cercare la soluzione ;)

marcoesse
08-11-2011, 23:20
il discorso della V verde scansione è normale che dopo un po' di gg. "scompaia"
era stato detto in precedenza che per non allarmare gli utenti avevano cambiato gli alert giallo e rosso (della V.9)
con la "sparizione" dopo un tot. di giorni della V verde nella V.10
ecco un mio esempio
http://www.pctunerup.com/up/results/_201111/th_20111109000808_Screen00206.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201111/20111109000808_Screen00206.jpg)
oggi la V verde no compare già più
http://www.pctunerup.com/up/results/_201111/th_20111109001417_Screen00229.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201111/20111109001417_Screen00229.jpg)

per il discorso della data ultima scansione a me' tutto ok
Win7 64 bit

Pat77
09-11-2011, 10:42
il discorso della V verde scansione è normale che dopo un po' di gg. "scompaia"
era stato detto in precedenza che per non allarmare gli utenti avevano cambiato gli alert giallo e rosso (della V.9)
con la "sparizione" dopo un tot. di giorni della V verde nella V.10
ecco un mio esempio
http://www.pctunerup.com/up/results/_201111/th_20111109000808_Screen00206.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201111/20111109000808_Screen00206.jpg)
oggi la V verde no compare già più
http://www.pctunerup.com/up/results/_201111/th_20111109001417_Screen00229.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201111/20111109001417_Screen00229.jpg)

per il discorso della data ultima scansione a me' tutto ok
Win7 64 bit

Sarà comodo allora, pensavo fossero pacifici insieme, anche se mette antivir tra le esclusioni.

marcoesse
09-11-2011, 10:58
Sarà comodo allora, pensavo fossero pacifici insieme, anche se mette antivir tra le esclusioni.
se non hai troppe preteste di controlli particolari
molti su Win7 64 bit abbiamo in uso
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36274611&postcount=588
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559488&page=30
compatibilità massima col SO e con firewall di Win7 ;)

Pat77
09-11-2011, 11:13
se non hai troppe preteste di controlli particolari
molti su Win7 64 bit abbiamo in uso
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36274611&postcount=588
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559488&page=30
compatibilità massima col SO e con firewall di Win7 ;)

Personalmente penso che avira più comodo sia la soluzione migliore, se poi c'è una minima incompatibilità dello scanner (nel senso che non fa apparire la finestrella di resoconto e una V, vabbè sopravviverò aspettanto la 2012 ;)

manidiburro
09-11-2011, 13:10
Buongiorno,

ho installato avira 12 inglese..

ho un problema con le notifiche del tipo "upgrade to the suite ecc ecc" che escono in basso a destra.. non riesco a chiudere queste notifiche, mi resta una "macchia bianca informe" (vedi immagine allegata al link: http://imageshack.us/photo/my-images/97/immaginegpl.jpg/)

il processo delle notifiche è ipmgui.exe, devo chiuderlo ogni volta dal task manager.. descrizione del processo: "Avira In Product Messaging"

idee?!

RRR1
09-11-2011, 16:00
Personalmente penso che avira più comodo sia la soluzione migliore, se poi c'è una minima incompatibilità dello scanner (nel senso che non fa apparire la finestrella di resoconto e una V, vabbè sopravviverò aspettanto la 2012 ;)

Ma hai provato ad eseguire la scnsione di avira disabilitando comodo ?
Attento che nella configurazione di comodo non sia abilitato la funziona che blocca quello che è previsto anche se è spento
Se non provi non lo saprai mai.

Sempre IMHO
Rik

meolag
11-11-2011, 19:07
salve, ho installato avira 12 in inglese, con web guardian attivo, senza problemi, ieri si e' aggiornato firefox alla versione 8, e' mi sembra di capire che la ask toolbar (chiaramente disabilitata) sia incompatibile, con il risultato che web guardian e' disattivato, vi torna?
Grazie

Pat77
11-11-2011, 22:00
Ma hai provato ad eseguire la scnsione di avira disabilitando comodo ?
Attento che nella configurazione di comodo non sia abilitato la funziona che blocca quello che è previsto anche se è spento
Se non provi non lo saprai mai.

Sempre IMHO
Rik

Sì sì ho provato, stesso risultato.

luis fernandez
12-11-2011, 15:43
Buongiorno,

ho installato avira 12 inglese..

ho un problema con le notifiche del tipo "upgrade to the suite ecc ecc" che escono in basso a destra.. non riesco a chiudere queste notifiche, mi resta una "macchia bianca informe" (vedi immagine allegata al link: http://imageshack.us/photo/my-images/97/immaginegpl.jpg/)

il processo delle notifiche è ipmgui.exe, devo chiuderlo ogni volta dal task manager.. descrizione del processo: "Avira In Product Messaging"

idee?!

se utilizzi un firewall blocca quel processo

attack
14-11-2011, 15:20
Ragazzi ho formattato il pc e di conseguenza ho perso i settaggi di Antivir Premium. Andando sulla prima pagida di questo Thread non trovo più i settaggi che erano postati in prima pagina, ce solo edit. Che fare? verranno aggiornate le prime pagine o altro? Grazie

marcos86
14-11-2011, 15:55
Ragazzi ho formattato il pc e di conseguenza ho perso i settaggi di Antivir Premium. Andando sulla prima pagida di questo Thread non trovo più i settaggi che erano postati in prima pagina, ce solo edit. Che fare? verranno aggiornate le prime pagine o altro? Grazie
A parte eventualmente aumentare il livello dell'euristica, non è che ci siano tanti altri settaggi... forse l'interazione automatica... ma son proprio 2 cosette

Alexxxandra
21-11-2011, 13:25
comprato pc nuovo...installato avira free come nel vecchio, ma non mi fa più gli aggironamenti automatici..mi ricordo che in questo thread qualcuno aveva messo il link della pagina dove era spiegato passo passo tutte le spunte da mettere e togliere nelle impostazioni affinchè li faccia in automatico....se qualcuno lo trova, mi mette il link qui per cortesia?????:p

grassie in anticipo...:D ;)

redheart
21-11-2011, 15:10
comprato pc nuovo...installato avira free come nel vecchio, ma non mi fa più gli aggironamenti automatici..mi ricordo che in questo thread qualcuno aveva messo il link della pagina dove era spiegato passo passo tutte le spunte da mettere e togliere nelle impostazioni affinchè li faccia in automatico....se qualcuno lo trova, mi mette il link qui per cortesia?????:p

parli di avira 10? devi creare manualmente un job dedicato.

Alexxxandra
22-11-2011, 00:30
si red....ho scaricato dal sito ufficiale la versione free ed è la 10...solo che i primi giorni mi faceva gli aggiornamenti in automatico adesso invece nn lo fa più..:mad: è proprio il job dedicato che cercavo..mi ricordo che in questa discussione c'era un pagina dove un mod aveva messo il link di tutti i passaggi di come settare avira affinchè facesse gli aggironamenti automatici ma non lo trovo più....:confused:

redheart
22-11-2011, 09:28
si red....ho scaricato dal sito ufficiale la versione free ed è la 10...solo che i primi giorni mi faceva gli aggiornamenti in automatico adesso invece nn lo fa più..:mad: è proprio il job dedicato che cercavo..mi ricordo che in questa discussione c'era un pagina dove un mod aveva messo il link di tutti i passaggi di come settare avira affinchè facesse gli aggironamenti automatici ma non lo trovo più....:confused:

che versione hai di windows? con win7 64 fare il job aggiornamenti è obbligatorio :rolleyes:

cmq dal pannello principale clicca su ""Amministrazione" sulla sinistra, poi su "scheduler" e sulla prima icona tonda in alto...

ADAM
22-11-2011, 10:55
ho installato l'ultima versione di avira free (avevo la precedente)

il job aggiornamento funziona preciso all'orario scelto.

pero' ogni 2 ore (circa) avira si collega per vedere gli aggiornamenti penso. Come mai ? (tanto l'aggiornamento e giornaliero per la versione free).

thx

marcoesse
22-11-2011, 11:09
link creare Job Update Avira Free
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33312662&postcount=12881

danny92
23-11-2011, 17:53
Salve a tutti,ho appena installato AVIRA INTERNET SECURITY 2012.

E' andata ok l'installazione,però non mi fa fare l'aggiornamento..quando premo sulla voce "aggiornamento" mi dice dopo qualche secondo di ricerca,SI E' VERIFICATO UN ERRORE DURANTE IL DOWNLOAD DEI FILE..

come posso risolvere?!

marmotta88
24-11-2011, 17:51
Come si disabilita la verifica del sistema? Non la sopporto :mad:

Up

Unax
25-11-2011, 09:41
ma cosa succede agli aggiornamenti? da ieri lenti ed incasinati anche quando c'è da scaricare pochi Kbytes

redheart
25-11-2011, 10:17
ma cosa succede agli aggiornamenti? da ieri lenti ed incasinati anche quando c'è da scaricare pochi Kbytes

avira 10 o 12?

Unax
25-11-2011, 10:51
il 10, il 12 non l'ho ancora installato

redheart
25-11-2011, 11:40
il 10, il 12 non l'ho ancora installato

anch'io ho la 10 e ti confermo che da ieri l'agg è lentissimo.

RRR1
25-11-2011, 15:20
Avira 10 Premium nessun problema :D (ecco a cosa servono le promo..... :ciapet: )

INGE_FI
25-11-2011, 21:40
che versione hai di windows? con win7 64 fare il job aggiornamenti è obbligatorio :rolleyes:

No non è corretto, io ho sempre avuto aggiornamenti regolari senza job aggiuntivi con win 7 64 bit, ci deve essere un altro discriminante...

Tennic
25-11-2011, 21:51
No non è corretto, io ho sempre avuto aggiornamenti regolari senza job aggiuntivi con win 7 64 bit, ci deve essere un altro discriminante...

Idem, mai avuto problemi, ne con Win7 32 bit, ne 64 bit che ho ora :)

Alexxxandra
25-11-2011, 22:07

cmq dal pannello principale clicca su ""Amministrazione" sulla sinistra, poi su "scheduler" e sulla prima icona tonda in alto...

ziziziziz..sul nuovo pc ho win7-64 bit...:)

adesso provo marco..ti faccio sapere..grassie mille...;) :p

redheart
26-11-2011, 10:00

Idem, mai avuto problemi, ne con Win7 32 bit, ne 64 bit che ho ora :)

ah si? io parlo cmq della versione 10 free in ita.

Tennic
26-11-2011, 10:05

Io ho la 10 Premium Ita

marcoesse
26-11-2011, 10:27
Avira 10 Premium nessun problema
Io ho la 10 Premium Ita
idem Win7 64 bit
http://www.pctunerup.com/up/results/_201111/th_20111126112647_Screen00257.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201111/20111126112647_Screen00257.jpg)

pcpassion
26-11-2011, 12:49
@ marcoesse: apperò!!!! fino al 15/11/2014:eek: :ciapet:

marcoesse
26-11-2011, 13:18
@ marcoesse: apperò!!!! fino al 15/11/2014:eek: :ciapet:
è si è
ho fatto rinnovo 3 pc 3 anni a circa 60 €uro
cioè cad.1 Pc annuo = 6.00 euro circa
+o- come un pacchetto di sigarette (e che quella fanno anche male:p )
ma chi ve lo fa fare di diventare matti con le promo e/o free con la pubblicità aggiornamenti lenti ecc.ecc.
ciaoooo

danny92
26-11-2011, 14:13
Salve a tutti,ho appena installato AVIRA INTERNET SECURITY 2012.

E' andata ok l'installazione,però non mi fa fare l'aggiornamento..quando premo sulla voce "aggiornamento" mi dice dopo qualche secondo di ricerca,SI E' VERIFICATO UN ERRORE DURANTE IL DOWNLOAD DEI FILE..

come posso risolvere?!
:read:

Unax
27-11-2011, 15:02
hanno sospeso juninho85?

INGE_FI
27-11-2011, 16:39

Io ho la 10 free ENG

Unax
28-11-2011, 08:45
aggiornamenti della free ancora più lenti, se la 10 negli ultimi giorni andava maluccio come velocità degli aggiornamenti con la versione 2012 andiamo peggio

la velocità di aggiornamento è scesa a 0,3 KB

http://iperup.altervista.org/images/872slow.png (http://iperup.altervista.org/view.php?filename=872slow.png)

enigmista63
28-11-2011, 13:41
:D Ciao a tutti ,ho provato la versione internet security 2012 in inglese di avira, oltre al mancato rilevamento di 8 file infetti su 10 minacce zero-day, anche il modulo di difesa non segnala nessun comportameto anomalo di questi file anche dopo la loro attivazione, potrebbe dipendere dal fatto che gli aggiornamenti nel week end sono inesistenti , mi spiego,ieri 27 novembre alle 22,50 mi segnala che il database era aggiornato con le firme di venerdi' 25 novembre.

marcos86
28-11-2011, 14:24
:D Ciao a tutti ,ho provato la versione internet security 2012 in inglese di avira, oltre al mancato rilevamento di 8 file infetti su 10 minacce zero-day, anche il modulo di difesa non segnala nessun comportameto anomalo di questi file anche dopo la loro attivazione, potrebbe dipendere dal fatto che gli aggiornamenti nel week end sono inesistenti , mi spiego,ieri 27 novembre alle 22,50 mi segnala che il database era aggiornato con le firme di venerdi' 25 novembre.
Ovviamente le minacce 0-day sono estremamente difficili... Anche se, stando ad avcomparatives avira è uno dei migliori per questo (parliamo di rilevamenti intorno al 60%)

Cmq si, potrebbe essere un problema di aggiornamento.
Per curiosità, l'euristica l'hai messa a livello avanzato?

enigmista63
28-11-2011, 14:55
Ciao si l'euristica e' a livello avanzato adesso ho provato alcuni link infetti del 24 novembre 2011 e non li rileva,gli stessi file su virus total sono identificati da 35/ 43 antivirus, senza dubbio e' un problema di aggiornamento del database,ma se un file si comporta in un modo anomalo dovrebbe esserci un allerta da parte della difesa proattiva o almeno del firewall del comportamento sospetto di questo file invece tutto tace. Vabbe' contunuiamo il test e vediamo che succede.

RRR1
28-11-2011, 17:12
In questi giorni sto ricevendo vari update delle firme dei virus con Avira.
Probabilmente, essendo il mio account Premium, sono privilegiato nel download (come gli altri utenti Premium) rispetto agli utenti Free. Per questo si registrano dei rallentamenti nei download.

luis fernandez
29-11-2011, 00:50
Ciao si l'euristica e' a livello avanzato adesso ho provato alcuni link infetti del 24 novembre 2011 e non li rileva,gli stessi file su virus total sono identificati da 35/ 43 antivirus, senza dubbio e' un problema di aggiornamento del database,ma se un file si comporta in un modo anomalo dovrebbe esserci un allerta da parte della difesa proattiva o almeno del firewall del comportamento sospetto di questo file invece tutto tace. Vabbe' contunuiamo il test e vediamo che succede.

Hai W7 x64?

Pat77
29-11-2011, 08:57

Premetto che sto testando la free 2012 su un pc di test con vari indirizzi, che hanno messo in difficoltà quasi tutti gli av, ti farò sapere, per ora ho predisposto il tutto, io di solito testo poi passo malwarebyte per verificare.

nic85
08-12-2011, 11:20
ragazzi mi e capitata una cosa strana:

ieri ho fatto una scansione completa alla fine avira mi ha rilevato 3 virus o ipotetici file dannosi su 3 file che avevo sul pc da molto tempo, visto che erano cose non importanti li ho cancellati, dopo pero il riavvio mi apparsa una finestra con scritto "profilo non trovato".
vedendo su Google ho visto che molti hanno avuto lo stesso problema che si e risolto con una disistallazione e reinstallazione di Avira...

ora mi chiedo a qualcuno e successo e da cosa può dipendere?....

stesso mio problema,come si risolve?

redheart
08-12-2011, 13:19
quando dovrebbe uscire avira 12 italiano? sul sito parla di un generico dicembre...

lupin 3rd
09-12-2011, 08:49
quando dovrebbe uscire avira 12 italiano? sul sito parla di un generico dicembre...

14 dicembre mi sa...

Gandalf76
09-12-2011, 09:12
Ciao ho un problema strano con Avira quando faccio una scansione ed è attivo un programma che sfrutta JAVA tipo JDownloader. Guardate l'immagine

http://cache.sharenxs.com/thumbnails/sf/cabb/ej/bc/aj/ae/nxs-aviraimg.jpg (http://sharenxs.com/view/?id=0qb80m8-06353230-fhbtqma)

Come vedete la barra in alto presenta la grafica di windows 3.11 e io sono su windows 7 64bit!!!!

Alexxxandra
09-12-2011, 23:30

niente da fare marco...creato i job in modo che mi faccia gli aggiornamenti in automatico 2 volte al giorno....settato tutto come indicato nel link di creazione job ma nn mi aggiorna più ...devo andarmeli sempre a fare manualmente......

ma che p.....:mad:

qualcuno ha ancora questo problema?? se per caso lo ha risolto, ringrazio se mi da una dritta.....

p.s.ho win7 64 bit...

marcoesse
10-12-2011, 02:01
niente da fare marco...creato i job in modo che mi faccia gli aggiornamenti in automatico 2 volte al giorno....settato tutto come indicato nel link di creazione job ma nn mi aggiorna più ...devo andarmeli sempre a fare manualmente......
qualcuno ha ancora questo problema?? se per caso lo ha risolto, ringrazio se mi da una dritta.....
p.s.ho win7 64 bit...
a sto' punto porta pazienza per 4 giorni e poi prova a mettere Avira 12 in ITA
http://it-it.facebook.com/AviraItalia?_fb_noscript=1

Avira AntiVir Italia
Avete impegni per la prossima settimana? :)
Da mercoledì 14 dicembre sarà disponibile link per scaricare Avira 2012 in italiano!
sperando che abbiano sistemato "il problema" sulla free
io ho Avira 10 Premium su Win 7 64 bit e non ho mai avuto problemi:sperem: con gli aggiornamenti
ciao
p.s. per disinstallare al meglio l'attuale versione che hai in uso segui passo passo
http://www.avira.com/it/support-for-home-knowledgebase-detail/kbid/135
in particolare punti 2 - 5 - 6 :sperem: ;)

Giant Lizard
10-12-2011, 10:33
scusate, come si fa ad eliminare l'avviso per installare la toolbar? Ogni giorno che accendo il pc mi esce e i pulsanti da scegliere sono solo "installa ora" o "installa dopo". Anche se chiudo il messaggio, al successivo riavvio me lo chiede di nuovo.

djgusmy85
10-12-2011, 10:44
scusate, come si fa ad eliminare l'avviso per installare la toolbar? Ogni giorno che accendo il pc mi esce e i pulsanti da scegliere sono solo "installa ora" o "installa dopo". Anche se chiudo il messaggio, al successivo riavvio me lo chiede di nuovo.
Interessa (e irrita) anche a me!

0sc0rpi0n0
11-12-2011, 15:08

Dopo qualche giorno l'avviso non dovrebbe più presentarsi, perlomeno è quello successo a me.

raffaele1978
12-12-2011, 10:08
In attesa anche io della versione 12 ita. :D

marcos86
12-12-2011, 14:30
Ciao ho un problema strano con Avira quando faccio una scansione ed è attivo un programma che sfrutta JAVA tipo JDownloader. Guardate l'immagine

http://cache.sharenxs.com/thumbnails/sf/cabb/ej/bc/aj/ae/nxs-aviraimg.jpg (http://sharenxs.com/view/?id=0qb80m8-06353230-fhbtqma)

Come vedete la barra in alto presenta la grafica di windows 3.11 e io sono su windows 7 64bit!!!!

Pare sia un problema legato ad aero, che non convive troppo felicemente con avira. Solo un problema di aspetto in ogni caso, nessuna funzionalità di sicurezza viene intaccata

frankdan
13-12-2011, 04:56
Salve amici,
sto qui a chiedervi aiuto perché ho Avira 10 free italiano,come potete vedere da screen sottostante:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201112/20111213055213_Cattura.JPG

...ma da circa 1 mese,nonostante gli aggiornamenti,mi dà sempre Protezione online (Antivir WebGuard) disattivata e ombrellino rosso chiuso nella traybar (altro screen qui sotto) :

http://www.pctunerup.com/up/results/_201112/20111213055429_cattu2.JPG

Che devo fare ?

marcos86
13-12-2011, 10:57
...ma da circa 1 mese,nonostante gli aggiornamenti,mi dà sempre Protezione online (Antivir WebGuard) disattivata e ombrellino rosso chiuso nella traybar
La protezione online nella versione free funziona solo se si installa anche la toolbar. Se per caso l'hai disinstallata dal browser, la protezione online si disattiva.
L'ombrellino è chiuso appunto perchè la protezione online è disattiva (ma la protezione realtime funziona ugualmente).
Prova a reinstallare.

Cmq da quel che ho avuto modo di provare la protezione web di avira non mi pare granchè... secondo me puoi tranquillamente disattivarla in fase di installazione

Unax
14-12-2011, 09:12
ma anche a voi ci mette un sacco di tempo nella fase installing new files? non parlo del download, parlo del rimpiazzare i file vecchi con quelli nuovi appena scaricati

Moio
14-12-2011, 09:23
Sto installando la versione ita 2012...nelle prime schermate del setup mi segnala un'incompatibilità con Spybot Search & Destroy che però uso solo per scansioni periodiche (niente protezione in tempo reale), che dite, meglio toglierlo o se usato così non darà problemi? Grazie :D

Pat77
14-12-2011, 10:48
Sto installando la versione ita 2012...nelle prime schermate del setup mi segnala un'incompatibilità con Spybot Search & Destroy che però uso solo per scansioni periodiche (niente protezione in tempo reale), che dite, meglio toglierlo o se usato così non darà problemi? Grazie :D

Ma la 10 non dovrebbe aggiornarsi da sola?

redheart
14-12-2011, 11:11

ma parli della free? vedo ancora la 10 sul sito.

biglia
14-12-2011, 12:56
Aggiornato ora la 10 premium a 12.
Scaricata dal sito Avira, disinstallato la 10 da pannello di controllo, installato la 12, rimesso la licenza. Tutto indolore :D

Moio
14-12-2011, 13:27
Ma la 10 non dovrebbe aggiornarsi da sola?

ma parli della free? vedo ancora la 10 sul sito.

Si in mattinata ho scaticato la 12 dal sito avira...ora hanno cambiato anche la homepage!

Ognimodo ho installato la 12 senza togliere prima la 10 e non ci sono stati problemi, ho scaricato l'installer perchè mi ricordavo che il passaggio dalla versione 9 alla 10 non era stato automatico.
Per ora ho lasciato anche Spybot su entrambi i computer (uno con Xp, uno con 7) e nessun problema!

redheart
14-12-2011, 13:41
Si in mattinata ho scaticato la 12 dal sito avira...ora hanno cambiato anche la homepage!

Ognimodo ho installato la 12 senza togliere prima la 10 e non ci sono stati problemi, ho scaricato l'installer perchè mi ricordavo che il passaggio dalla versione 9 alla 10 non era stato automatico.
Per ora ho lasciato anche Spybot su entrambi i computer (uno con Xp, uno con 7) e nessun problema!

ora è comparso ;)

Pat77
14-12-2011, 14:52
Installata ;) la nuova interfaccia è più chiara, le impostazioni sono identiche, come pesantezza non saprei, mi sembra uguale.

0sc0rpi0n0
14-12-2011, 15:05
Ok, tolta la versione 10 free in inglese e installata la versione 12 (sempre free) in italiano, nessun problema.
Io ho scelto l'installazione personalizzata, e non ho incluso la toolbar.
Non avendola provata, non saprei se anche nell'installazione standard c'è questa possibilità, quindi se non la volete, con quella personalizzata andate sul sicuro.

Tennic
14-12-2011, 15:36
Ok, tolta la versione 10 free in inglese e installata la versione 12 (sempre free) in italiano, nessun problema.
Io ho scelto l'installazione personalizzata, e non ho incluso la toolbar.
Non avendola provata, non saprei se anche nell'installazione standard c'è questa possibilità, quindi se non la volete, con quella personalizzata andate sul sicuro.

Io ho appena scaricato dal sito Avira la versione free, e mi ha scaricato (ed installato) ancora la versione 10 :rolleyes:

Rodig
14-12-2011, 16:26
Io ho appena scaricato dal sito Avira la versione free, e mi ha scaricato (ed installato) ancora la versione 10 :rolleyes:

http://download.html.it/promo/avira/index.html

Rodig
14-12-2011, 16:32
Per quanto riguarda l'installazione della 12, non serve disinstallare da Pannello di Controllo la vecchia versione, ci pensa l'installer.
Si mantengono tutte le impostazioni (job di aggiornamento compresi) e, visto che non l'avevo, non mi ha installato neppure la Toolbar.....

Piccolo aggiornamento: se non volete la Toolbar fate l'aggiornamento personalizzato: su altro PC su cui ho installato la nuova versione di Avira c'era l'opzione per installarla o meno, per cui penso che se fate l'aggiornamento rapido ve la ritrovate.......

Tennic
14-12-2011, 16:48
A casa ho la premium e mi è stato proposto l'update, appena eseguito con successo :)

SimoMj23
14-12-2011, 18:06
come mai non si vede più la guida nella prima pagina??

DavidM74
14-12-2011, 18:21
ragazzi scusate ma non dovrebbe aggiornarsi da solo alla 12?...

RRR1
14-12-2011, 18:28
ragazzi scusate ma non dovrebbe aggiornarsi da solo alla 12?...

Si esatto.
Io l'ho appena fatto dopo che me lo ha segnalato :D

DavidM74
14-12-2011, 18:44
Si esatto.

gia vero me l'ha appena segnalato... strano stamattina no... procedo con l'installazione :D

alex oceano
14-12-2011, 18:46
Si esatto.

si può installare sopra quella che abbiamo
o va disistallata la vecchia?

DavidM74
14-12-2011, 18:57
si può installare sopra quella che abbiamo
o va disistallata la vecchia?

si installa sopra, fa tutto l'installer :)

alex oceano
14-12-2011, 19:20
si installa sopra, fa tutto l'installer :)

grazie mille procedo subito

marcoesse
14-12-2011, 19:45
con la Premium10 Ita Avira mi ha aperto pagina web dove si possono vedere info su Avira12 Ita
li posto magari possono essere utili ;)
http://www.avira.com/it/support-download

Installare la nuova versione è semplice! Questo Video Tutorial ti mostrerà come.
Per saperne di più, leggi tutto sul nuovo nome e la nuova versione.
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Vai all’assistenza

video tutorial (in eng)
http://www.youtube.com/embed/aHgmjdc-9YM

sul nuovo nome
http://www.avira.com/it/support-for-home-knowledgebase-detail/kbid/1034

sulla nuova versione
http://www.avira.com/it/support-for-home-knowledgebase-detail/kbid/1017

assistenza
http://www.avira.com/it/support-for-home

:)

Tennic
14-12-2011, 20:39
Primo difetto :D

http://img31.imageshack.us/img31/4516/appuntiwindows1a.jpg

Aero perfettamente abilitato, e su 2 finestre, quella della scansione si vede con la combinazione base... Che poi, non capisco come sia possibile che sia tutto aero tranne una finestra, il tema dovrebbe essere lo stesso per tutte le finestre :rolleyes:

Si tratta della versione Premium su 7 64 bit

ildbm
14-12-2011, 21:32
Per quanto riguarda l'installazione della 12, non serve disinstallare da Pannello di Controllo la vecchia versione, ci pensa l'installer.
Si mantengono tutte le impostazioni (job di aggiornamento compresi) e, visto che non l'avevo, non mi ha installato neppure la Toolbar.....

Piccolo aggiornamento: se non volete la Toolbar fate l'aggiornamento personalizzato: su altro PC su cui ho installato la nuova versione di Avira c'era l'opzione per installarla o meno, per cui penso che se fate l'aggiornamento rapido ve la ritrovate.......

Upgrade alla 12 fatta in automatico dall'antivirus stesso ho scelto la versione rapida ed ho trovato gia la casella della toolbar non attivata quindi bene cosi :D

xxxyyy
14-12-2011, 22:13
Ma ho sbagliato a leggere io oppure questa nuova versione e' incompatibile con:

1- Comodo Firewall
2- Spybot search and destroy
3- Spywareblaster
4- Prevx

Mi dice che devo disinstallarli manualmente... ma vaff...

Rodig
14-12-2011, 22:23

1- Comodo Firewall
3- Spywareblaster
4- Prevx

Hai letto bene, ma almeno con Comodo convive benissimo.......

Tennic
14-12-2011, 22:36

1- Comodo Firewall
3- Spywareblaster
4- Prevx

Io non ho disinstallato niente e sta funzionando tutto bene ;)

BonamiX
14-12-2011, 23:48
Scusate la domanda...;leggevo che installando la nuova versione (12), vengono mantenuti tutti i settaggi e le configurazioni della 10.A questo punto mi chiedo se la 12 introduce nuove funzionalità e se si, come si configurano visto che non c'è ancora una guida ufficiale qui sul forum?
Vi ringrazio per le risposte;)

redheart
15-12-2011, 07:16
installata anch'io la 12 free ita, vediamo se anche lei ha il bug riguardo l'autoaggiornamento e win7 64...

Tennic
15-12-2011, 07:54
Scusate la domanda...;leggevo che installando la nuova versione (12), vengono mantenuti tutti i settaggi e le configurazioni della 10.A questo punto mi chiedo se la 12 introduce nuove funzionalità e se si, come si configurano visto che non c'è ancora una guida ufficiale qui sul forum?
Vi ringrazio per le risposte;)

Conoscevo perfettamente le voci di configurazione della 10, premium, quindi proprio tutte... Ebbene, nella 12 sono identiche, anche nella posizione e nei termini utilizzati... Cosa cambia? L'interfaccia grafica :rolleyes:
Spero tanto cambi l'efficacia del motore di scansione, perchè in quello che è visibile, cambia solo l'interfaccia grafica, e sinceramente preferivo la vecchia :rolleyes:
Ah... C'è solo una opzione in più, il supporto IPv6 nel webguard :rolleyes:
Tutto il resto, ripeto, identico!!!

kuabba82
15-12-2011, 09:42
Chi usa Avira 12 free con Comodo solo Firewall e def+ può riferire che anche se viene segnalata incompatibilità in realtà non c'è nessun problema?

Gandalf76
15-12-2011, 09:48
Primo difetto :D

http://img31.imageshack.us/img31/4516/appuntiwindows1a.jpg

Aero perfettamente abilitato, e su 2 finestre, quella della scansione si vede con la combinazione base... Che poi, non capisco come sia possibile che sia tutto aero tranne una finestra, il tema dovrebbe essere lo stesso per tutte le finestre :rolleyes:

Si tratta della versione Premium su 7 64 bit

Si è lo stesso eroore che avevo segnalato io qualche post fa e mi hanno risposto che Avira ha qualche problema con Aero e che stavano risolvendo.

RRR1
15-12-2011, 10:07
Chi usa Avira 12 free con Comodo solo Firewall e def+ può riferire che anche se viene segnalata incompatibilità in realtà non c'è nessun problema?

Tra Avira Internet Security 2012 (con firewall disabilitato) e Comodo Internet Security Pro 2012 (con antivirus disabilitato), nessun problema. Un grazie alle promo free delle Software House :D

biglia
15-12-2011, 12:07
Si è lo stesso eroore che avevo segnalato io qualche post fa e mi hanno risposto che Avira ha qualche problema con Aero e che stavano risolvendo.

....Non sembra, ho la premium ed è tutto normale

http://img849.imageshack.us/img849/9687/avirai.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/849/avirai.png/)

Gandalf76
15-12-2011, 12:20

http://img849.imageshack.us/img849/9687/avirai.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/849/avirai.png/)

Non capita sempre, ma spesso.

Tennic
15-12-2011, 12:46

Ho appena installato su altro PC, con Win7 stavolta a 32 bit, Avira Free (io ho la premium), ebbene, stesso problema, la finestra di scansione ha il tema basic :rolleyes:

gabbo123
15-12-2011, 12:50
Salve io sto installando la nuova versione di Avira, e mi ricordo che con l'ultimo aggiornamento non installai il Proactiv perchè molte persone avevano riportato che poteva causare problemi con il D+ di Comodo e altre applicazioni. Volevo sapere voi l'avete installato? Vi ha dato problemi? Poi cos'è questa toolbar??? E avete spuntato l'opzione Community Proactiv? Ogni volta che fanno un aggiornamento c'ho sempre una paranoia addosso che non funzioni nulla... E poi il video che dovrebbe essere di spiegazioni su YT non spiega un bel nulla -.-''

biglia
15-12-2011, 13:10
Ho appena installato su altro PC, con Win7 stavolta a 32 bit, Avira Free (io ho la premium), ebbene, stesso problema, la finestra di scansione ha il tema basic :rolleyes:

... misteri dei software e difetti di gioventù :D...

Rodig
15-12-2011, 16:11
Ma a voi i job di aggiornamento funzionano?
Su un PC con Win7 non ho problemi, ma su 2 portatili con XP non c'é verso di fargli fare l'aggiornamento automatico.
Sugli stessi portatili Avira 10 si aggiornava regolarmente.

BonamiX
15-12-2011, 20:53
Salve, per non installare la toolbar consigliate l' installazione rapida o la personalizzata?
Grazie:read:

marcos86
15-12-2011, 21:26
Salve, per non installare la toolbar consigliate l' installazione rapida o la personalizzata?
Grazie:read:
Io faccio sempre la personalizzata con tutti i software, così si è sicuri al 100% (tanto non sono 2 passaggi in più che complicano la vita)

darthroy
15-12-2011, 23:40
Salve a tutti, sembra che dopo aver sbagliato per ben 2 volte (mi scuso ancora con i moderatori) la locazione su dove postare la mia domanda sia finalmente giunto nel posto giusto :D
Non sono mai stato in questa sezione del forum ma, ahimè, è giunto il momento di chiedere il vostro aiuto. L'antivirus che ho installato sul mio PC è quello che da qui a qualche anno ho sempre considerato come la migliore versione free disponibile, ovvero Avira Antivir Free. Ora, da qualche tempo ho riscontrato un errore che non riesco a bypassare in nessuna maniera; nel momento in cui cerco di scansionare qualsivoglia file o cartella mi compare una finestra di errore : "Errore di sistema [183] : Impossibile creare un file, se il file esiste già". Inutile dire che ho disinstallato e riinstallato + volte oltre ad aver scaricato e provato l'ultimissima versione 2012 ma nulla da fare! Come Antyspyware ho Spypot - Search & Destroy 2 ma anche con questo disinstallato l'errore si presenta; insomma, non vorrei formattare per il momento...qualcuno mi sa dare una dritta?

marcoesse
16-12-2011, 00:57
;36556245']Ciao Marco, hai già effettuato l'upgrade alla versione 12 ITA, per caso?
ciao Claudio, no per ora no
perché non avendo problemi con la 10 diciamo che attendo e leggo come va'
Avira10 l'ho sul principale dalavoro Fujitsu T901 (Win7 64bit) che essendo anche un tablet/convertibile è un po' più complicato di un Pc/notebook tradizionale input tocco penna ecc.ecc.
fra l'altro va' che è una bomba accensione in 50 secondi (HD meccanico) velocità d'utilizzo da razzo
e magari rischiare di rovinare per L'AV Tu' mi capisci...

;36556245']
Se si, disinstallato la versione precedente oppure, sovrascritta?
quello, quando sarà il tempo, sicuro che disinstallo pulisco e reinstallo
hai visto guida ufficiale all'upgrade http://www.avira.com/it/support-for-home-knowledgebase-detail/kbid/135
dicono di disinstallare addirittura da provvisoria

;36556245']
Prima di procedere, vorrei essere certo che non si porti dietro noiose rogne (anche se, a dire il vero, sarei intenzionato a rimandare la questione per un mesetto).
idem anche perché prima di mettere la 12 sul principale T901
ho approfittato di una grande offerta (o colpo di :ciapet: )
http://www.italico.tabletpc.it/2011/10/hp-touchsmart-tm2-i-ribassi-folli-lo.html
ed è sicuro che prima del T901 metterò la 12 Ita sul hp tm2 che pure è tablet ha Win7 64 bit e gli faccio fare da muletto:)
solo che devo avere un po' di tempo.....
ciao

marvit.78
16-12-2011, 08:25
Fino a ieri avevo la vecchia versione free di avira che non si aggiornava più dal 1° settembre. Stamattina ho installato la nuova versione free.

Dove posso trovare una guida per settarla al meglio?

PS: se cerco di far partire la scansione dal pannello di controllo non ci riesco. Cioè clicco ma non si avvia nulla... da che dipende?

Grazie

marcos86
17-12-2011, 08:41
Inutile dire che ho disinstallato e riinstallato + volte oltre ad aver scaricato e provato l'ultimissima versione 2012 ma nulla da fare!

Disattiva windows defender e tutti i software tipo spybot. Disinstalla java.
Disinstalla avira provando a seguire la procedura postata qualche post fa da marcoesse

Da quanto si legge in internet è un problema capitato a vari utenti su software diversi tra cui avast e symantec, se non funziona così non saprei che dirti

PISOLOMAU
17-12-2011, 08:48
Su un PC con Win7 non ho problemi, ma su 2 portatili con XP non c'é verso di fargli fare l'aggiornamento automatico.

Anche a me non si aggiorna in automatico. Avira free 12 con win 7 64 bit, la 10 invece aggiornava. Come si risolve?

Un altra cosa, ma a voi con Avira quanto vi dura la scansione completa del vostro HD, possibile che duri ore e ore? Ho un HD da 500 gb con circa 50-60 gb da scansionare (ho escluso le cartelle foto e musica che in totale fanno circa 200 gb)

_oznerol_
17-12-2011, 09:54
scusate ma come mai è stato cancellato il primo post con il tutorial per la configurazione? c'è solo quello premium.

osva
17-12-2011, 10:04
scusate ma come mai è stato cancellato il primo post con il tutorial per la configurazione? c'è solo quello premium.

Non penso di aver scoperto l'acqua calda dicendo che probabilmente il buon juninho lo sta aggiornando per la nuova versione.

marcoesse
17-12-2011, 10:25
Se non ci leggiamo qui prima, buon Natale, Marco.
grazie altrettanto a Te' :)

Anche a me non si aggiorna in automatico. Avira free 12 con win 7 64 bit, la 10 invece aggiornava. Come si risolve
ahh andiamo bene pensavo che con la 12 si risolvesse "il problema" aggiornamenti della Free ed invece vedo ancora molte segnalazioni :(
prova a seguire passo passo la guida ufficiale all'upgrade di Avira
non credo si possa fare di più

scusate ma come mai è stato cancellato il primo post con il tutorial per la configurazione? c'è solo quelloAvira AntiVir Premium Security Suite
perché quella era è scritta da Jo77 :) Avira AntiVir Premium Security Suite by Jo77
Non penso di aver scoperto l'acqua calda dicendo che probabilmente il buon juninho lo sta aggiornando per la nuova versione.
mah non credo è già da un po' che i primi post sono così
penso che juninho85 abbia avuto qualche incomprensione con qualche utente
in alcune pagine precedenti si può leggere qualcosa a riguardo;)
poi magari mi sbaglio....:)

finalmente la versione 12 free ita si autoaggiorna senza dover impostare un job manuale!
ohh bene ecco invece un Feedback positivo :D

cmq a che ora dovrebbe partire l'autoaggiornamento?
:confused: mmmhhh questa è una domanda strana di solito dopo pochi minuti all'avvio (almeno che mi ricordi io)

redheart
17-12-2011, 10:28
finalmente la versione 12 free ita si autoaggiorna senza dover impostare un job manuale! ma il trucchetto per bloccare la finestra pubblicitaria non funziona più :(

Rodig
17-12-2011, 11:11
Anche a me non si aggiorna in automatico. Avira free 12 con win 7 64 bit, la 10 invece aggiornava. Come si risolve?

Un altra cosa, ma a voi con Avira quanto vi dura la scansione completa del vostro HD, possibile che duri ore e ore? Ho un HD da 500 gb con circa 50-60 gb da scansionare (ho escluso le cartelle foto e musica che in totale fanno circa 200 gb)

Adesso non si aggiorna più nemmeno Win7 32.......:muro:
Ho impostato un job per le 12,30: voglio vedere se, per caso, il problema è dovuto al fatto che non esegue il comando "Avvia se il job non è stato eseguito" nel caso il PC sia spento all'ora prefissata per l'aggiornamento......
Per quanto riguarda il tempo della scansione, a me è durata circa 20 minuti per una partizione di 25 Gb

EDIT: forse avevo visto giusto: a PC acceso alle 12,30 l'aggiornamento su Win 7 è stato eseguito.....

EDIT 2: provato anche su XP: se il PC è acceso all'ora giusta l'AV si aggiorna, ma se è spento non lo ripete...

BonamiX
17-12-2011, 13:26
Io job se è come nella versione 10 dovrebbe prevedere, "esegui job se tempo scaduto appena possibile".....guarda meglio.....,io con la 10 se passa il tempo preimpostato e accendo il pc un' ora dopo, il job parte ugualmente:O

redheart
17-12-2011, 13:40
finalmente la versione 12 free ita si autoaggiorna senza dover impostare un job manuale! ma il trucchetto per bloccare la finestra pubblicitaria non funziona più :(

ops ieri e l'altri ieri si era autoaggiornato, oggi ancora nulla :rolleyes:

Rodig
17-12-2011, 14:44
Io job se è come nella versione 10 dovrebbe prevedere, "esegui job se tempo scaduto appena possibile".....guarda meglio.....,io con la 10 se passa il tempo preimpostato e accendo il pc un' ora dopo, il job parte ugualmente:O

Certo, l'opzione è attivata......

BonamiX
17-12-2011, 14:52
Bisogna avere la classica pazienza che si ha con tutte le news mi sa....:rolleyes:

Rodig
17-12-2011, 15:03
Bisogna avere la classica pazienza che si ha con tutte le news mi sa....:rolleyes:

Quella non ci manca......
Per il momento ho impostato una raffica di jobs, prima o poi l'aggiornamento a PC acceso lo becco.......:D

Comunque non ho più notato il fastidioso freeze del sistema durante gli aggiornamenti, che l'abbiano sistemato?
Peccato che per verificarlo bisognerà aspettare lunedì.....

Unax
17-12-2011, 17:53
Quella non ci manca......
Per il momento ho impostato una raffica di jobs, prima o poi l'aggiornamento a PC acceso lo becco.......:D

Comunque non ho più notato il fastidioso freeze del sistema durante gli aggiornamenti, che l'abbiano sistemato?

io il freeze durante l'installazione degli aggiornamenti lo noto ancora anche se in maniera più soft inoltre la fase installing new files mi sembra allungata come tempo anche quando ci sono pochi files da sovrascrivere

poi c'è avguard che ogni tanto schizza al 100% di cpu

insomma mica tanto contento di sto Avira 2012

Friederike72
17-12-2011, 21:23
Hai letto bene, ma almeno con Comodo convive benissimo.......Ne siamo davvero sicuri??? Con Comodo mi trovo benissimo, non vorrei si creassero attriti fra le due applicazioni..magari uno dei due cercherà di risolvere la presunta incompatibilità nei prossimi mesi?? Meglio aspettare, che dite?

RRR1
17-12-2011, 21:40
Ne siamo davvero sicuri??? Con Comodo mi trovo benissimo, non vorrei si creassero attriti fra le due applicazioni..magari uno dei due cercherà di risolvere la presunta incompatibilità nei prossimi mesi?? Meglio aspettare, che dite?

Leggi

Tra Avira Internet Security 2012 (con firewall disabilitato) e Comodo Internet Security Pro 2012 (con antivirus disabilitato), nessun problema. Un grazie alle promo free delle Software House :D

Alexxxandra
17-12-2011, 23:28

a me nn si aggiornava più nè prima e nn lo fa manco adesso....effettivamente però il settaggio dei job che avevo creato (2 al giorno) mi è rimasto uguale...

non capisco....

@marcoesse: sarà il mio pc sfigato che nn ne vuole sapere..che ti devo dire....:confused: :D

RRR1
18-12-2011, 08:06

Leggendo il tuo post ho settato l'aggiornamento all'avvio del PC e questa mattina si è aggiornato senza problemi di freeze. Speriamo bene. :D

PISOLOMAU
18-12-2011, 09:02
Anche stamattina nessun aggiornamento. controllate il report, dovrebbe essere come questo

Avira Free Antivirus Updater
Motore/Aggiornamento VDF

Ora di creazione: Sunday, December 18, 2011 09:42:57

Sistema operativo:
Windows 7 x64 () [6.1.7600] 64 bit

Informazioni sul prodotto:
Versione del prodotto: 12.0.0.140
Updater: C:\Program Files (x86)\Avira\AntiVir Desktop\update.exe 12.1.13.17
Risorsa aggiornamento: C:\Program Files (x86)\Avira\AntiVir Desktop\updaterc.dll 12.1.0.17
Libreria: C:\Program Files (x86)\Avira\AntiVir Desktop\update.dll 1.0.0.8
Plugin: C:\Program Files (x86)\Avira\AntiVir Desktop\updext.dll 12.1.0.17
GUI: C:\Program Files (x86)\Avira\AntiVir Desktop\updgui.dll 12.1.3.17

Directory temporanea: C:\ProgramData\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\
Cartella di backup: C:\ProgramData\Avira\AntiVir Desktop\BACKUP\
Directory dapos;installazione: C:\Program Files (x86)\Avira\AntiVir Desktop\
Cartella Updater: C:\Program Files (x86)\Avira\AntiVir Desktop\
Cartella AppData: C:\ProgramData\Avira\AntiVir Desktop\

Impostazioni proxy:
Utilizzare le impostazioni di sistema

09:42:58 [UPD] [INFO] Verifica della disponibilità di file più recenti.
09:42:58 [UPD] [INFO] Selezione del server per l'aggiornamento 'http://personal.avira-update.com/update'.
09:42:58 [UPD] [INFO] Download di 'http://personal.avira-update.com/update/idx/master.idx' in 'C:\ProgramData\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\idx\master.idx'.
09:42:58 [UPDLIB] [ERROR] Download manager: Risoluzione nome host fallita durante il download del file http://personal.avira-update.com/update/idx/master.idx
09:42:58 [UPDLIB] [ERROR] Riprova in corso...
09:42:58 [UPD] [INFO] Download di 'http://personal.avira-update.com/update/idx/master.idx' in 'C:\ProgramData\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\idx\master.idx'.
09:42:58 [UPDLIB] [ERROR] Download manager: Risoluzione nome host fallita durante il download del file http://personal.avira-update.com/update/idx/master.idx
09:42:58 [UPD] [INFO] Selezione del server per l'aggiornamento 'http://personal.avira-update.net/update'.
09:42:58 [UPD] [INFO] Download di 'http://personal.avira-update.net/update/idx/master.idx' in 'C:\ProgramData\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\idx\master.idx'.
09:42:58 [UPDLIB] [ERROR] Download manager: Risoluzione nome host fallita durante il download del file http://personal.avira-update.net/update/idx/master.idx
09:42:58 [UPD] [INFO] Download di 'http://personal.avira-update.net/update/idx/master.idx' in 'C:\ProgramData\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\idx\master.idx'.
09:42:58 [UPDLIB] [ERROR] Download manager: Risoluzione nome host fallita durante il download del file http://personal.avira-update.net/update/idx/master.idx
09:42:58 [UPD] [INFO] Selezione del server per l'aggiornamento 'http://62.146.66.184/update'.
09:42:58 [UPD] [INFO] Download di 'http://62.146.66.184/update/idx/master.idx' in 'C:\ProgramData\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\idx\master.idx'.
09:42:58 [UPDLIB] [ERROR] Download manager: Connessione fallita durante il download del file http://62.146.66.184/update/idx/master.idx
09:42:58 [UPD] [INFO] Selezione del server per l'aggiornamento 'http://perspeak.avira-update.com/update'.
09:42:58 [UPD] [INFO] Download di 'http://perspeak.avira-update.com/update/idx/master.idx' in 'C:\ProgramData\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\idx\master.idx'.
09:42:58 [UPDLIB] [ERROR] Download manager: Risoluzione nome host fallita durante il download del file http://perspeak.avira-update.com/update/idx/master.idx
09:42:58 [UPD] [INFO] Download di 'http://perspeak.avira-update.com/update/idx/master.idx' in 'C:\ProgramData\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\idx\master.idx'.
09:42:58 [UPDLIB] [ERROR] Download manager: Risoluzione nome host fallita durante il download del file http://perspeak.avira-update.com/update/idx/master.idx
09:42:58 [UPDLIB] [ERROR] Nessun altro server, aggiornamento interrotto
09:42:58 [UPD] [ERROR] Generazione della struttura di aggiornamento non riuscita. UpdateLib restituisce l'errore 537.

Riepilogo:
0 file scaricati

se salta l'orario da solo non si aggiorna....:muro:

C'è modo di tornare alla 10??

Unax
18-12-2011, 09:50
non mi sembra un problema di orario, ma di

Risoluzione nome host fallita durante il download del file

come se non trovasse i server

se crei un collegamento sul desktop con questo codice e lo lanci, funziona?

"C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\update.exe" /DM="0" /NOMESSAGEBOX /RECEIVETIMEOUT=200

Rodig
18-12-2011, 09:58
Anche stamattina nessun aggiornamento.....

Sabato e domenica in genere non ci sono files di aggiornamento, devi solo verificare se l'updater è partito o meno.....
Comunque fa un po' come gli pare: a me per esempio stamattina ha funzionato regolarmente, cercando aggiornamenti appena acceso il PC (aveva saltato il job delle 10,00 ed ha tentato di aggiornarsi alle 10,10).
Il prox job è alle 12,00, magari spengo il PC un po' prima e vedo se, riaccendendolo, lo recupera....

Rodig
18-12-2011, 11:31
....
Il prox job è alle 12,00, magari spengo il PC un po' prima e vedo se, riaccendendolo, lo recupera....

Sembra che funzioni....

http://img809.imageshack.us/img809/5274/immagine2sp.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/809/immagine2sp.jpg/)

luke1983
18-12-2011, 11:45
a me nn si aggiornava più nè prima e nn lo fa manco adesso....effettivamente però il settaggio dei job che avevo creato (2 al giorno) mi è rimasto uguale...

non capisco....

@marcoesse: sarà il mio pc sfigato che nn ne vuole sapere..che ti devo dire....:confused: :D

Anche stamattina nessun aggiornamento.

cut report

a me faceva lo stesso, nonostante il job. Perciò l'ho tolto in favore di avast, però dopo l'ultimo aggiornamento è diventato più lento. Se mi dite come risolvere lo reinstallo di corsa.
E' strano perchè ad altri miei amici non dà alcun problema :(

Rodig
18-12-2011, 12:14
Sembra che funzioni....

Questo sul desktop con Win7.
Dei 2 portatili con XP (settati alla stessa maniera) solo 1 si è aggiornato.

luke1983
18-12-2011, 12:54
Questo sul desktop con Win7.
Dei 2 portatili con XP (settati alla stessa maniera) solo 1 si è aggiornato.

ma a che versione è arrivato?

Rodig
18-12-2011, 13:26
ma a che versione è arrivato?

http://img33.imageshack.us/img33/6451/immagine2vi.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/33/immagine2vi.jpg/)

Black279
18-12-2011, 14:28
Anche a me non si aggiorna, ma dà un report diverso...(che posto di seguito).
Gli ultimi due aggiornamenti sono riuscito a farli solo manualmente, l'aggiornamento automatico non mi funziona più!

Avira Free Antivirus Updater
Aggiornamento completo del prodotto

Ora di creazione: Sunday, December 18, 2011 15:29:16

Sistema operativo:
Windows 7 x64 (Service Pack 1) [6.1.7601] 64 bit

Informazioni sul prodotto:
Versione del prodotto: 12.0.0.140
Updater: C:\Program Files (x86)\Avira\AntiVir Desktop\update.exe 12.1.13.17
Risorsa aggiornamento: C:\Program Files (x86)\Avira\AntiVir Desktop\updaterc.dll 12.1.0.17
Libreria: C:\Program Files (x86)\Avira\AntiVir Desktop\update.dll 1.0.0.8
Plugin: C:\Program Files (x86)\Avira\AntiVir Desktop\updext.dll 12.1.0.17
GUI: C:\Program Files (x86)\Avira\AntiVir Desktop\updgui.dll 12.1.3.17

Directory temporanea: C:\ProgramData\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\
Cartella di backup: C:\ProgramData\Avira\AntiVir Desktop\BACKUP\
Directory dapos;installazione: C:\Program Files (x86)\Avira\AntiVir Desktop\
Cartella Updater: C:\Program Files (x86)\Avira\AntiVir Desktop\
Cartella AppData: C:\ProgramData\Avira\AntiVir Desktop\

Impostazioni proxy:
Utilizzare le impostazioni di sistema

15:29:16 [UPD] [INFO] Verifica della disponibilità di file più recenti.
15:29:16 [UPD] [INFO] Selezione del server per l'aggiornamento 'http://62.146.66.189/update'.
15:29:16 [UPD] [INFO] Download di 'http://62.146.66.189/update/idx/master.idx' in 'C:\ProgramData\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\idx\master.idx'.
15:29:17 [UPD] [INFO] Download di 'http://62.146.66.189/update/idx/wks_avira12-win32-it-pecl.idx' in 'C:\ProgramData\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\idx\wks_avira12-win32-it-pecl.idx'.
15:29:17 [UPD] [INFO] Download di 'http://62.146.66.189/update/idx/wks_avira12-win32-it-pecl.info.gz' in 'C:\ProgramData\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\idx\wks_avira12-win32-it-pecl.info.gz'.
15:29:17 [UPD] [INFO] Download di 'http://62.146.66.189/update/idx/webcat-common-int.info.gz' in 'C:\ProgramData\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\idx\webcat-common-int.info.gz'.
15:29:17 [UPD] [INFO] Download di 'http://62.146.66.189/update/idx/vdf.info.gz' in 'C:\ProgramData\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\idx\vdf.info.gz'.
15:29:17 [UPD] [INFO] Download di 'http://62.146.66.189/update/idx/rdf-common-int.info.gz' in 'C:\ProgramData\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\idx\rdf-common-int.info.gz'.
15:29:17 [UPD] [INFO] Download di 'http://62.146.66.189/update/idx/ave2-win32-int.info.gz' in 'C:\ProgramData\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\idx\ave2-win32-int.info.gz'.
15:29:17 [UPD] [INFO] Download di 'http://62.146.66.189/update/idx/wks_avira12-win32-it-pecl-info.info.gz' in 'C:\ProgramData\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\idx\wks_avira12-win32-it-pecl-info.info.gz'.
15:29:17 [UPD] [INFO] Download di 'http://62.146.66.189/update/idx/peclkey-common-int.info.gz' in 'C:\ProgramData\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\idx\peclkey-common-int.info.gz'.
15:29:18 [UPD] [INFO] Download di 'http://62.146.66.189/update/idx/scanner-win32-int.info.gz' in 'C:\ProgramData\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\idx\scanner-win32-int.info.gz'.
15:29:18 [UPD] [INFO] Confronto dei file locali con lo stato sul server per l'aggiornamento.
15:29:18 [UPD] [INFO] Controllo del modulo SELFUPDATE:
15:29:18 [UPD] [INFO] Controllo del modulo WEBCAT:
15:29:18 [UPD] [INFO] File 'webcat/common/int/webcat0.dat' (locale, server): eff708c1791b5617e99d24fdc331641e != b89dbf3ebbff01849474d64252b44360
15:29:18 [UPD] [INFO] File 'webcat/common/int/webcat1.dat' (locale, server): ea76fd21c5de9896be46cccaebf79885 != 8399bf206fe1c76690863b9df8f25d08
15:29:18 [UPD] [INFO] File 'webcat/common/int/webcat2.dat' (locale, server): a3494ad32ade734660cf698c1e4aebc0 != fcfdfa004aed2f660e59cd98518e7161
15:29:18 [UPD] [INFO] File 'webcat/common/int/webcat3.dat' (locale, server): c6fd7ed0bc3ca0211342bc313d8072ba != 89bad3ad973c5fd9c35505f5965ae5c1
15:29:18 [UPD] [INFO] File 'webcat/common/int/webcat4.dat' (locale, server): d41eb797fe9f772dcb63f1ea23c9a7e8 != 1f75efb927fe71ccf5cf29e6511d2d68
15:29:18 [UPD] [INFO] Controllo del modulo VDF:
15:29:18 [UPD] [INFO] Controllo del modulo RDF:
15:29:18 [UPD] [INFO] Controllo del modulo AVE2:
15:29:18 [UPD] [INFO] Controllo del modulo MAIN:
15:29:18 [UPD] [INFO] Il file 'wks_avira12/win32/it/pecl/64bitProxy.exe' ha la flag IGNORE impostata e non viene quindi considerato.
15:29:18 [UPD] [INFO] Il file 'wks_avira12/win32/it/pecl/ApnIC.dll' è già installato e non verrà aggiornato.
15:29:18 [UPD] [INFO] Il file 'wks_avira12/win32/it/pecl/ApnStub.exe' è già installato e non verrà aggiornato.
15:29:18 [UPD] [INFO] Il file 'wks_avira12/win32/it/pecl/ApnToolbarInstaller.exe' è già installato e non verrà aggiornato.
15:29:18 [UPD] [INFO] Il file 'wks_avira12/win32/it/pecl/AppRemover_64.exe' ha la flag IGNORE impostata e non viene quindi considerato.
15:29:18 [UPD] [INFO] Il file 'wks_avira12/win32/it/pecl/AppRemover_API.dll' ha la flag IGNORE impostata e non viene quindi considerato.
15:29:18 [UPD] [INFO] Il file 'wks_avira12/win32/it/pecl/AppRemover_CLI.exe' ha la flag IGNORE impostata e non viene quindi considerato.
15:29:18 [UPD] [INFO] Il file 'wks_avira12/win32/it/pecl/AppRemover_EULA.txt' ha la flag IGNORE impostata e non viene quindi considerato.
15:29:18 [UPD] [INFO] Il file 'wks_avira12/win32/it/pecl/AppRemover_Excluded.txt' ha la flag IGNORE impostata e non viene quindi considerato.
15:29:18 [UPD] [INFO] Il file 'wks_avira12/win32/it/pecl/AVManagerUnified.dll' ha la flag IGNORE impostata e non viene quindi considerato.
15:29:18 [UPD] [INFO] Il file 'wks_avira12/win32/it/pecl/AVSDKList.zip' ha la flag IGNORE impostata e non viene quindi considerato.
15:29:18 [UPD] [INFO] Il file 'wks_avira12/win32/it/pecl/doSilent.txt' ha la flag IGNORE impostata e non viene quindi considerato.
15:29:18 [UPD] [INFO] Il file 'wks_avira12/win32/it/pecl/efc.dat' ha la flag IGNORE impostata e non viene quindi considerato.
15:29:18 [UPD] [INFO] Il file 'wks_avira12/win32/it/pecl/filelist.ini' ha la flag IGNORE impostata e non viene quindi considerato.
15:29:18 [UPD] [INFO] Il file 'wks_avira12/win32/it/pecl/Impl_AntiphishingLib.dll' ha la flag IGNORE impostata e non viene quindi considerato.
15:29:18 [UPD] [INFO] Il file 'wks_avira12/win32/it/pecl/Impl_AntivirusLib.dll' ha la flag IGNORE impostata e non viene quindi considerato.
15:29:18 [UPD] [INFO] Il file 'wks_avira12/win32/it/pecl/Impl_FirewallLib.dll' ha la flag IGNORE impostata e non viene quindi considerato.
15:29:18 [UPD] [INFO] Il file 'wks_avira12/win32/it/pecl/Impl_SoftwareProductLib.dll' ha la flag IGNORE impostata e non viene quindi considerato.
15:29:18 [UPD] [INFO] Il file 'wks_avira12/win32/it/pecl/insthlp.exe' ha la flag IGNORE impostata e non viene quindi considerato.
15:29:18 [UPD] [INFO] Il file 'wks_avira12/win32/it/pecl/license.dat' ha la flag IGNORE impostata e non viene quindi considerato.
15:29:18 [UPD] [INFO] Il file 'wks_avira12/win32/it/pecl/ManualUninstallConfig.zip' ha la flag IGNORE impostata e non viene quindi considerato.
15:29:18 [UPD] [INFO] Il file 'wks_avira12/win32/it/pecl/Microsoft.VC80.CRT.manifest' ha la flag IGNORE impostata e non viene quindi considerato.
15:29:18 [UPD] [INFO] Il file 'wks_avira12/win32/it/pecl/msvcp80.dll' ha la flag IGNORE impostata e non viene quindi considerato.
15:29:18 [UPD] [INFO] Il file 'wks_avira12/win32/it/pecl/msvcr80.dll' ha la flag IGNORE impostata e non viene quindi considerato.
15:29:18 [UPD] [INFO] Il file 'wks_avira12/win32/it/pecl/OESISCore.dll' ha la flag IGNORE impostata e non viene quindi considerato.
15:29:18 [UPD] [INFO] Il file 'wks_avira12/win32/it/pecl/pinfo.dat' ha la flag IGNORE impostata e non viene quindi considerato.
15:29:18 [UPD] [INFO] Il file 'wks_avira12/win32/it/pecl/pmap.dat' ha la flag IGNORE impostata e non viene quindi considerato.
15:29:18 [UPD] [INFO] Il file 'wks_avira12/win32/it/pecl/presetup.exe' ha la flag IGNORE impostata e non viene quindi considerato.
15:29:18 [UPD] [INFO] Il file 'wks_avira12/win32/it/pecl/ProductReleaseNotes.zip' ha la flag IGNORE impostata e non viene quindi considerato.
15:29:18 [UPD] [INFO] Il file 'wks_avira12/win32/it/pecl/QATestedProducts.zip' ha la flag IGNORE impostata e non viene quindi considerato.
15:29:18 [UPD] [INFO] Il file 'wks_avira12/win32/it/pecl/it-it/quicksysscan.avp' è già installato e non verrà aggiornato.
15:29:18 [UPD] [INFO] Il file 'wks_avira12/win32/it/pecl/scpt.dat' ha la flag IGNORE impostata e non viene quindi considerato.
15:29:18 [UPD] [INFO] Il file 'wks_avira12/win32/it/pecl/tables.dat' ha la flag IGNORE impostata e non viene quindi considerato.
15:29:18 [UPD] [INFO] Il file 'wks_avira12/win32/it/pecl/thorwac.dll' ha la flag IGNORE impostata e non viene quindi considerato.
15:29:18 [UPD] [INFO] Il file 'wks_avira12/win32/it/pecl/it-it/toolbar_eula.txt' è già installato e non verrà aggiornato.
15:29:18 [UPD] [INFO] Il file 'wks_avira12/win32/it/pecl/vcredist_x86.exe' ha la flag IGNORE impostata e non viene quindi considerato.
15:29:18 [UPD] [INFO] Il file 'wks_avira12/win32/it/pecl/vmap.dat' ha la flag IGNORE impostata e non viene quindi considerato.
15:29:18 [UPD] [INFO] Controllo del modulo COMMAPPDATA_AV:
15:29:18 [UPD] [INFO] Il file 'wks_avira12/win32/it/pecl/addr_file.html' è già installato e non verrà aggiornato.
15:29:18 [UPD] [INFO] Controllo del modulo COMMAPP:
15:29:18 [UPD] [INFO] Il file 'wks_avira12/win32/it/pecl/it-it/produpd.avj' è già installato e non verrà aggiornato.
15:29:18 [UPD] [INFO] Il file 'wks_avira12/win32/it/pecl/it-it/scanjob.avj' è già installato e non verrà aggiornato.
15:29:18 [UPD] [INFO] Il file 'wks_avira12/win32/it/pecl/it-it/startupd.avj' è già installato e non verrà aggiornato.
15:29:18 [UPD] [INFO] Il file 'wks_avira12/win32/it/pecl/it-it/updjob.avj' è già installato e non verrà aggiornato.
15:29:18 [UPD] [INFO] Controllo del modulo COMMAPDATA_AV_PROFILES:
15:29:18 [UPD] [INFO] Il file 'wks_avira12/win32/it/pecl/it-it/folder.avp' è già installato e non verrà aggiornato.
15:29:18 [UPD] [INFO] Controllo del modulo TEXT:
15:29:18 [UPD] [INFO] Il file 'wks_avira12/win32/it/pecl/it-it/eula.txt' ha la flag IGNORE impostata e non viene quindi considerato.
15:29:18 [UPD] [INFO] Controllo del modulo DRV:
15:29:18 [UPD] [INFO] Controllo del modulo PRODINFO:
15:29:18 [UPD] [INFO] Controllo del modulo PECLKEY:
15:29:18 [UPD] [INFO] Controllo del modulo SCANNER:
15:29:18 [UPD] [INFO] File 'scanner/win32/int/avreg.dll' (locale, server): 12.1.0.25 < 12.1.0.27
15:29:18 [UPD] [INFO] File 'scanner/win32/int/avrep.dll' (locale, server): 10.0.0.10 < 12.1.0.17
15:29:18 [UPD] [INFO] 'C:\ProgramData\Avira\AntiVir Desktop\BACKUP\' necessita di 401144 byte di spazio libero su disco.
15:29:18 [UPD] [INFO] 'C:\ProgramData\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\' necessita di 814912 byte di spazio libero su disco.
15:29:18 [UPD] [INFO] 'C:\Program Files (x86)\Avira\AntiVir Desktop\' necessita di 407456 byte di spazio libero su disco.
15:29:18 [UPD] [INFO] Spazio su disco OK.
15:29:18 [UPD] [INFO] Drive: C:\, capacità libera: 419006717952 byte.
15:29:18 [UPD] [INFO] Download di nuovi file in corso...
15:29:18 [UPD] [INFO] Download di 'http://62.146.66.189/update/scanner/win32/int/avreg.dll.gz' in 'C:\ProgramData\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\scanner\win32\int\avreg.dll.gz'.
15:29:18 [UPD] [INFO] Download di 'http://62.146.66.189/update/scanner/win32/int/avrep.dll.gz' in 'C:\ProgramData\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\scanner\win32\int\avrep.dll.gz'.
15:29:19 [UPD] [INFO] Il programma funziona come versione completa e illimitata.
15:29:19 [UPD] [ERROR] Impossibile copiare 'C:\Program Files (x86)\Avira\AntiVir Desktop\vbase000.vdf' in 'C:\ProgramData\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\VALIDATION\vbase000.vdf'. Errore: 5
15:29:19 [UPD] [ERROR] Validazione del motore fallita. Errore: 4294967294

Riepilogo:
2 file scaricati
0 file installati

Sunday, December 18, 2011 15:29:19

Aggiornamento fallito.

luke1983
18-12-2011, 14:39
ma che stanno combinando? :mbe:

marcoesse
18-12-2011, 15:00
@marcoesse: sarà il mio pc sfigato che nn ne vuole sapere..che ti devo dire
ciao mah! non saprei cmq se dici che pur avendo aggiornato di Versione sono rimasti i Job creati con la 10
effettivamente però il settaggio dei job che avevo creato (2 al giorno) mi è rimasto uguale...
sicuro che qualcosa che NON va' c'è
Ti consiglio di seguire passo passo
compreso disinstallazione da provvisoria e cancellazione manuale di eventuali cartelle + Registry cleaner ecc. ecc.
la guida ufficiale all'upgrade di Avira

pensando potesse servire poco prima del rilascio della 12
ho scaricato sia la 10 Free che la Premium 10 in ITA
ho appena terminato di upparle su MediFire nel caso a qualcuno servano in MP
mando link per il download di
Avira 10 Free in ITA
Avira 10 Premium in ITA
http://www.pctunerup.com/up/results/_201112/th_20111218155812_Screen00287.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201112/20111218155812_Screen00287.jpg)

biglia
18-12-2011, 15:22
Premetto che uso versione premium e che ho installato la 12 dopo aver disinstallando la 10
Non ho problemi di aggiornamento. Ho impostato job ogni due ore.
Ho anche fatto un esperimento impostando l'aggiornamento ogni mezz'ora e puntualmente li esegue. Quindi si comporta come si deve :sperem: ...per ora
....Ti consiglio di seguire passo passo
compreso disinstallazione da provvisoria e cancellazione manuale....
Quoto in pieno. Se esiste una guida ufficiale di avira stessa forse sovrascrivendo si può avere problemi ;)

http://img214.imageshack.us/img214/4310/aggavira.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/214/aggavira.png/)

http://img716.imageshack.us/img716/451/jobavira.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/716/jobavira.png/)

redheart
18-12-2011, 15:37
Sembra che funzioni....

http://img809.imageshack.us/img809/5274/immagine2sp.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/809/immagine2sp.jpg/)

già ora ci guardo si è aggiornato anche a me a quelli orari, però non mi appaiono le finestre pubblicitarie!

credevo appunto non si aggiornasse non vedendo la pubblicità, mah...

marcos86
18-12-2011, 15:41
già ora ci guardo si è aggiornato anche a me a quelli orari, però non mi appaiono le finestre pubblicitarie!

Confermo, non sempre appaiono le pubblicità.

Rodig
18-12-2011, 15:44

La pubblicità non c'è se non ha scaricato nulla, e comunque mi sembra che compaia solo una volta al giorno.....

redheart
18-12-2011, 15:54
La pubblicità non c'è se non ha scaricato nulla, e comunque mi sembra che compaia solo una volta al giorno.....

ah vuoi dire che i report di aggiornamento di ieri e oggi si riferiscono solo ad un controllo senza che abbia aggiornato realmente nulla?

Rodig
18-12-2011, 16:13
ah vuoi dire che i report di aggiornamento di ieri e oggi si riferiscono solo ad un controllo senza che abbia aggiornato realmente nulla?

Esatto........
Comunque questa versione è proprio strana: alle 17,05 ha fatto un aggiornamento (senza scaricare nulla) di testa propria (i job sono alle 16,00 e alle 18,00).......:boh:
Melius abundare quam deficere......:D

redheart
18-12-2011, 16:19
Esatto........
Comunque questa versione è proprio strana: alle 17,05 ha fatto un aggiornamento (senza scaricare nulla) di testa propria (i job sono alle 16,00 e alle 18,00).......:boh:
Melius abundare quam deficere......:D

alle 16,33 a me....

Rodig
18-12-2011, 16:32
alle 16,33 a me....

'NNamo bbene.......:D

GmG
18-12-2011, 19:30
pensando potesse servire poco prima del rilascio della 12
ho scaricato sia la 10 Free che la Premium 10 in ITA
ho appena terminato di upparle su MediFire nel caso a qualcuno servano in MP
mando link per il download di
Avira 10 Free in ITA
Avira 10 Premium in ITA
http://www.pctunerup.com/up/results/_201112/th_20111218155812_Screen00287.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201112/20111218155812_Screen00287.jpg)

free 10 ita
http://www.avira.com/it/support-download-free-antivirus
premium 10 ita
http://www.avira.com/it/support-download-avira-antivir-premium
suite 10 ita
http://www.avira.com/it/support-download-avira-premium-security-suite

:)

marcoesse
18-12-2011, 20:11
free 10 ita
http://www.avira.com/it/support-download-free-antivirus
premium 10 ita
http://www.avira.com/it/support-download-avira-antivir-premium
suite 10 ita
http://www.avira.com/it/support-download-avira-premium-security-suite:)
ahhh bene ci sono ancora pensavo che come con la v.9 in ita non ci fossero più ;)
cmq le lascio anche su MediFire non si sa' mai...
grazie
ciao :)

arnyreny
18-12-2011, 20:13
ahhh bene ci sono ancora pensavo che come con la v.9 in ita non ci fossero più ;)
cmq le lascio anche su MediFire non si sa' mai...
grazie
ciao :)

qui poi scegliere anche la versione 7:D

http://www.filehippo.com/download_antivir/

marcoesse
18-12-2011, 20:16
qui poi scegliere anche la versione 7:D
http://www.filehippo.com/download_antivir/
si lo so' ma su FileHippo sono tutte in eng
di solito le chiedono in ITA ;)

arnyreny
18-12-2011, 20:34
si lo so' ma su FileHippo sono tutte in eng
di solito le chiedono in ITA ;)

hai ragione;)
di solito metto sempre l'eng perchè piu' aggiornato....
anche ai miei amici,tanto le scelte sono molto intuitive
ciao Marco:)

PISOLOMAU
19-12-2011, 07:35
Ieri sera ho zappato la versione 12, fatto la pulizia del registro con il tool Avira e reinstallato la 10.

Indovinate un pò? Ha ricominciato ad aggiornarsi regolarmente senza mancare un colpo.

Visto che le due versioni funzionano entrambe io mi tengo la 10 che non mi ha mai dato problemi, poi si vedrà.

Sarei però MOLTO curioso di sapere i motivi di questo insulso comportamento della versione 12. :confused:

P.S. ma all'atto pratico, quindi per quanto concerne la mera funzionalità AV, quali sono i vantaggi della ver. 12? A me non è sembrata più veloce nella scansione, altri vantaggi "visibili" non è ho notati....

Pat77
19-12-2011, 13:10
Premetto che uso versione premium e che ho installato la 12 dopo aver disinstallando la 10
Non ho problemi di aggiornamento. Ho impostato job ogni due ore.
Ho anche fatto un esperimento impostando l'aggiornamento ogni mezz'ora e puntualmente li esegue. Quindi si comporta come si deve :sperem: ...per ora

Quoto in pieno. Se esiste una guida ufficiale di avira stessa forse sovrascrivendo si può avere problemi ;)

http://img214.imageshack.us/img214/4310/aggavira.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/214/aggavira.png/)

http://img716.imageshack.us/img716/451/jobavira.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/716/jobavira.png/)

Io per ora su 4 pc non ho problemi, era la 10 che aveva un problemino ora risolto (la data di scansione, che era fissa al 16 agosto).

Rodig
19-12-2011, 15:10
Però non ho più notato il freeze del sistema durante gli aggiornamenti......

Rodig
19-12-2011, 17:06
........

Anche oggi, alle 17,05 in punto......:D

RRR1
19-12-2011, 21:53
;36577885']Infatti è strano, @Marco.

La mia situazione, ora, è totalmente cambiata (ho deciso di non aspettare):

1) la versione Free 2012 (sul computer muletto con XP) installata in modalità aggiornamento (quindi, senza disinstallare la versione precedente), funziona perfettamente.
(aggiornamenti regolari, scansione completa regolare)

2) ho installato la versione Premium 2012 sul mio computer (Seven 64bit) previa disinstallazione della versione precedente, con Revo Pro (no safe mode).
(Nessun problema riscontrato - quindi se vuoi, puoi migrare alla nuova versione)

Rispetto alla versione precedente, la nuova interfaccia grafica mi appare più ordinata e pulita.

Infine, @Marco, per piacere, puoi fare una piccola verifica sulla tua versione Premium? : vai in Extra e controlla se, tra le voci disponibili (forse non ci avevo fatto caso) è presente anche la possibilità di scaricare Avira CD Rescue.
(questa funzionalità, è presente nella 2012)

Io aggiungo da parte mia:

3) la versione Premium 2012 sul mio computer (Seven 64bit) installata in modalità aggiornamento (quindi, senza disinstallare la versione precedente), funziona perfettamente.
(aggiornamenti regolari, scansione completa regolare)

Inoltre nel mio premium 2012 c'è la possibilità di scaricare Avira CD Rescue.

Se può essere utile..... :D

fidelio65
19-12-2011, 22:58
ragazzi ho avira free di quest'anno ,

ma se uno ha dei virus in quarantena come il sottoscritto, andando a disinstallare e reinstallare la nuova release , c'e' rischio che rimetto in circolo i virus ?? :wtf: come si fa' se appunto si hanno dei virus in quarantena ??

grazie

Rodig
19-12-2011, 23:38
ragazzi ho avira free di quest'anno ,

ma se uno ha dei virus in quarantena come il sottoscritto, andando a disinstallare e reinstallare la nuova release , c'e' rischio che rimetto in circolo i virus ?? :wtf: come si fa' se appunto si hanno dei virus in quarantena ??

grazie

Non credo proprio che vengano ripristinati.....
Comunque personalmente, dopo aver verificato che non sono falsi positivi utili al sistema, li cancello.

RRR1
20-12-2011, 05:48
;36578519']P.S.: giusto per curiosità, @RRR1, come hai impostato la Azione per i rilevamenti sotto System Scanner?.

Interattivo

marcoesse
20-12-2011, 10:14
;36577885']@Marco.
La mia situazione, ora, è totalmente cambiata (ho deciso di non aspettare):
ehhhh giusto ieri ero in procinto di aggiornare il vecchio notebook con XP (che però ha le cerniere schermo rotte per cui non posso più portarlo in giro) ....ma poi ho avuto altro da fare e ho rimandato a settimana prox
li c'è ancora la Premium V.9 e passerò alla Free V.12 penso di procedere come da guida disinstallare da provvisoria e non creare subito i job update per vedere come si comporta....
;36577885']
2) ho installato la versione Premium 2012 sul mio computer (Seven 64bit) previa disinstallazione della versione precedente, con Revo Pro (no safe mode). Nessun problema riscontrato
Rispetto alla versione precedente, la nuova interfaccia grafica mi appare più ordinata e pulita.
bene bene buon inizio ;)
;36577885']
Infine, @Marco, per piacere, puoi fare una piccola verifica sulla tua versione Premium? : vai in Extra e controlla se, tra le voci disponibili (forse non ci avevo fatto caso) è presente anche la possibilità di scaricare Avira CD Rescue.
(questa funzionalità, è presente nella 2012)
si c'è anche nella 10 :)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201112/th_20111220110157_extra.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201112/20111220110157_extra.jpg)

marcos86
20-12-2011, 14:10
edit

Rodig
20-12-2011, 15:13
Problema nei server per un maxi aggiornamento......

http://img268.imageshack.us/img268/6527/immagine2pv.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/268/immagine2pv.jpg/)

Unax
20-12-2011, 16:14
peggio a me l'updater da errore

stranezza a seconda se si pinga il dominio o l'indirizzo IP

Esecuzione di Ping personal.avira-update.com [80.190.130.226] con 32 byte di dati:

Risposta da 80.190.130.226: byte=32 durata=174ms TTL=54
Risposta da 80.190.130.226: byte=32 durata=187ms TTL=54
Risposta da 80.190.130.226: byte=32 durata=178ms TTL=54
Risposta da 80.190.130.226: byte=32 durata=184ms TTL=54

Statistiche Ping per 80.190.130.226:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 174ms, Massimo = 187ms, Medio = 180ms

Esecuzione di Ping 80.190.130.226 con 32 byte di dati:

Richiesta scaduta.
Risposta da 80.190.130.226: byte=32 durata=172ms TTL=54
Richiesta scaduta.
Risposta da 80.190.130.226: byte=32 durata=174ms TTL=54

Statistiche Ping per 80.190.130.226:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 2, Persi = 2 (50% per
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 172ms, Massimo = 174ms, Medio = 173ms

fidelio65
20-12-2011, 16:18
ragazzi

vi comunico che io ho la versione 10 e ieri facendo uno scanner dei virus per TUTTO IL PC, arrivato al 15,90 % si e' bloccata la scansione !! :eek: nel senso che non andava piu avanti, s'e' come freezata.

non mi era mai successo con un antivirus, dato che credevo che il problema fosse solo sull'ultima , non capisco se e' meglio aggiornare la versione alla 12 o vado peggio ?? ho tre pc su cui due XP pro uno con la 9 e l'altro con la 10, poi un portatile con vista Home premium con su la 10, e anche li problemi di scanner virus, arrivato al 20% si freeza TUTTO :eek:

che si deve fare ??

grazie

Ramon57
20-12-2011, 17:55
Fatta scansione con avira free 12, 46 GB scansionati, tempo impiegato 3 ore e 40 minuti. Mi sembra un po' troppo anche se ha controllato tutti i files :eek:

marcos86
20-12-2011, 18:27
Fatta scansione con avira free 12, 46 GB scansionati, tempo impiegato 3 ore e 40 minuti. Mi sembra un po' troppo anche se ha controllato tutti i files :eek:
Detta così vuol dire tutto e niente.
Processore? Ram? Sistema incasinato? 10 file da 4 giga o 100000 file da 4 mega?

Poi che avira non sia un fulmine non ci piove

ildbm
20-12-2011, 19:28
Problema nei server per un maxi aggiornamento......

http://img268.imageshack.us/img268/6527/immagine2pv.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/268/immagine2pv.jpg/)

:D Dopo 22 min. di attesa ha scaricato a 50 kb/s beh posso riterermi fortunato allora :D

Ramon57
20-12-2011, 20:49
Detta così vuol dire tutto e niente.
Processore? Ram? Sistema incasinato? 10 file da 4 giga o 100000 file da 4 mega?

Poi che avira non sia un fulmine non ci piove

Processore AMD Athlon 3200, Ram 1 GB, i files totali scansiti oltre 400000 :) :)

Giant Lizard
21-12-2011, 09:08
ma perché ogni due per tre mi viene fuori la finestrella che dice che devo aprire Antivir e fare "aggiorna prodotto"? Non dovrebbe aggiornarsi da solo in automatico? :confused: poi lo faccio e mi dice che sono stati aggiunti "2 file" da 200 kb.. -.-

Rodig
21-12-2011, 11:24
A me, da ieri, Win7 non riconosce più Avira 12: l'ombrellino è aperto, ma non per il sistema........

http://img585.imageshack.us/img585/7735/immagine3nq.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/585/immagine3nq.jpg/)

fidelio65
21-12-2011, 15:18
ragazzi ma cosa sta succedendo ??

SU tre versioni che ho nessuna si aggiorna piu..

Se avvio uno scanner virus di tutto il PC, arrivato a meta' circa si blocca il programma :muro:

qualcuno ha risolto, e come ???

sono disperato, non so se e' il caso di cambiare antivirus ??? qualcosa di free efficiente come questo cosa consigliate ??

E' veramente frustrante questa situazione oltreche' rischiosa, abbiamo i PC scopertissimi da protezione ... :cool:

grazie

Rodig
21-12-2011, 17:11
ragazzi ma cosa sta succedendo ??

SU tre versioni che ho nessuna si aggiorna piu..

Se avvio uno scanner virus di tutto il PC, arrivato a meta' circa si blocca il programma :muro:

qualcuno ha risolto, e come ???

sono disperato, non so se e' il caso di cambiare antivirus ??? qualcosa di free efficiente come questo cosa consigliate ??

E' veramente frustrante questa situazione oltreche' rischiosa, abbiamo i PC scopertissimi da protezione ... :cool:

grazie

Evidentemente hanno grossi problemi con i sever, comunque alle 18,00 si è aggiornata.
Per il blocco della scansione non saprei, non dipende dagli aggiornamenti.

0sc0rpi0n0
21-12-2011, 17:18
Anche a me per il momento non si aggiorna, ma non la vedo come una tragedia.
Avranno qualche problema che risolveranno al più presto, un inconveniente ogni tanto può capitare.
Non credo che un aggiornamento in meno possa causare disastri.

Tennic
21-12-2011, 17:25
Anche a me per il momento non si aggiorna, ma non la vedo come una tragedia.
Avranno qualche problema che risolveranno al più presto, un inconveniente ogni tanto può capitare.
Non credo che un aggiornamento in meno possa causare disastri.

Non so :rolleyes: ... Io ho la premium, e si sta aggiornando regolarmente, gli ultimi alle 16.07 ed alle 18.07, ed in entrambi ha aggiornato dei files :rolleyes:

0sc0rpi0n0
21-12-2011, 17:33
Non so :rolleyes: ... Io ho la premium, e si sta aggiornando regolarmente, gli ultimi alle 16.07 ed alle 18.07, ed in entrambi ha aggiornato dei files :rolleyes:

E allora perchè quella faccina triste?

EDIT
Ecco, adesso si è aggiornato anche a me.
Visto? Niente panico per così poco ragazzi :).

Tennic
21-12-2011, 17:44
E allora perchè quella faccina triste?

EDIT
Ecco, adesso si è aggiornato anche a me.
Visto? Niente panico per così poco ragazzi :).

Non era triste, ma pensierosa :D

otetiatuti
22-12-2011, 11:52
Ciao a tutti!
Scusate se mi intrometto, spero innanzitutto di non aver sbagliato sezione.
Io ho Avira e, facendo la solita scansione di routine che faccio ogni 10-15 giorni per controllare il sistema, ad un certo punto mi è uscito un messaggio in cui diceva che erano stati trovati uno o più oggetti nascosti (eventuali virus/malware) e che per analizzarli meglio ed eliminarli era necessario usare il CD di Avira Rescue System. :doh:
Io sinceramente non so di cosa si tratta, ho visto che sul sito di Avira ce ne sono due versioni (una .exe e l'altra .iso), ma non so quale delle due scaricare e men che meno come usarla. Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio? :read:
Grazie in anticipo!

Tennic
22-12-2011, 11:59
Ciao a tutti!
Scusate se mi intrometto, spero innanzitutto di non aver sbagliato sezione.
Io ho Avira e, facendo la solita scansione di routine che faccio ogni 10-15 giorni per controllare il sistema, ad un certo punto mi è uscito un messaggio in cui diceva che erano stati trovati uno o più oggetti nascosti (eventuali virus/malware) e che per analizzarli meglio ed eliminarli era necessario usare il CD di Avira Rescue System. :doh:
Io sinceramente non so di cosa si tratta, ho visto che sul sito di Avira ce ne sono due versioni (una .exe e l'altra .iso), ma non so quale delle due scaricare e men che meno come usarla. Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio? :read:
Grazie in anticipo!

Scarica la ISO... Quindi la masterizzi su CD con un programma di masterizzazione, la funzione si chiama di solito "masterizza imamgine" o "masterizza ISO"... A questo punto, accendi il computer tenendo inserito il cd appena creato ;)

marcoesse
22-12-2011, 12:45
...e che per analizzarli meglio ed eliminarli era necessario usare il CD di Avira Rescue System. :doh:
Grazie in anticipo!
vedi > http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1689812

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1689812&page=9

otetiatuti
22-12-2011, 13:07
Grazie delle info!
Ho appena avviato il download del file .iso. Ma per curiosità: la versione .exe a cosa serve?
E poi questa procedura va fatta solo se l'antivirus trova qualche potenziale virus durante la scansione giusto? O è da fare sempre quando si fa una scansione?

maxx1973
22-12-2011, 13:25
Ciao a tutti,
per chi ha la versione 12 di Avira free, mi dite come va e come vi trovate?
Io sono ancora alla 10 e sono molto titubante per passare alla 12, nonostante i continui spam di avira stessa :rolleyes:
Ho l'impressione che non stia passando un buon periodo e sempre come impressione, la paura è che la 12 non sia di "buona qualità" o comunque peggio della 10.
Ho provato anche Panda, ma sono molto suscettibile e vedere il minimo rallentamento sulla navigazione internet mi irrita e l'ho tolto subito...idem con bitdefender.
In effetti Avira è quello "meno fastidioso" per i miei standard....però ho dubbi :)

Grazie

0sc0rpi0n0
22-12-2011, 14:19
Ciao a tutti,
per chi ha la versione 12 di Avira free, mi dite come va e come vi trovate?
Io sono ancora alla 10 e sono molto titubante per passare alla 12, nonostante i continui spam di avira stessa :rolleyes:
Ho l'impressione che non stia passando un buon periodo e sempre come impressione, la paura è che la 12 non sia di "buona qualità" o comunque peggio della 10.
Ho provato anche Panda, ma sono molto suscettibile e vedere il minimo rallentamento sulla navigazione internet mi irrita e l'ho tolto subito...idem con bitdefender.
In effetti Avira è quello "meno fastidioso" per i miei standard....però ho dubbi :)

Grazie

Ti posso scrivere della mia esperienza personale, quindi prendila come tale.
Io mi trovavo bene con la 10 e adesso mi trovo bene con la 12. Non noto nessun rallentamento, neanche quando installa gli aggiornamenti, e come impiego di risorse mi sembra simile alla precedente versione.
Per la rilevazione di minacce non ti saprei dire, probabilmente in rete esiste già qualche comparativa, prova a cercare.

maxx1973
22-12-2011, 14:33
Io mi trovavo bene con la 10 e adesso mi trovo bene con la 12. Non noto nessun rallentamento, neanche quando installa gli aggiornamenti, e come impiego di risorse mi sembra simile alla precedente versione.
Per la rilevazione di minacce non ti saprei dire, probabilmente in rete esiste già qualche comparativa, prova a cercare.

Si, infatti sto cercando riscontri e sono un po indeciso; ma intanto grazie per il tuo parere :)

Rodig
22-12-2011, 15:44

Confermo......
Negli ultimi giorni ci sono stati problemi con i server ma (facendo le corna) sembrerebbero risolti.
Non ho più notato freeze del sistema durante gli aggiornamenti.

EDIT: continua imperterrito a farmi un aggiornamento (non programmato) alle 17,05, ma non vale la pena di indagare.....

Unax
22-12-2011, 18:05
come disse quel famoso generale francese MERD

dopo due giorni finalmente parte l'update, scarica 12 MB su 13 e proprio sul più bello puff abortisce

ma va cagher

Giant Lizard
22-12-2011, 18:12
scusate, Antivir su un pc (non mio) dopo una scansione del sistema ha rilevato due malware e li ha segnati come "moved". Significa che sono stati messi in quarantena? Come faccio a trovarli ed eliminarli definitivamente? :confused:

Alexxxandra
22-12-2011, 23:57
ciao mah! non saprei cmq se dici che pur avendo aggiornato di Versione sono rimasti i Job creati con la 10

sicuro che qualcosa che NON va' c'è
Ti consiglio di seguire passo passo
compreso disinstallazione da provvisoria e cancellazione manuale di eventuali cartelle + Registry cleaner ecc. ecc.
la guida ufficiale all'upgrade di Avira

marco, non ho disinstallato in modalità provvisoria, ma vorrei sapere se chi invece lo ha fatto, non ha avuto problemi a differenza mia che ho fatto l'upgrade....per quanto riguarda la guida con gli screen per eventuali altri settaggi sulla nuova versione, ancora nessuno lo ha postato qui vero?????

:( :(