PDA

View Full Version : Avira Antivirus 9/10

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 [55] 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72

BonamiX
23-12-2010, 00:11
bellissimo questo thread...ma mi è sorto un dubbio..visto che mi sono letta solo le ultime pagine e non tutte le 676 :D ....nella prima c'è l'elenco dei link da dove scaricare avira free e ieri che ho formattato il pc sono andata direttamente sul sito ufficiale che poi ti porta su html.it.....invece il link postato qui nella prima pagina se hai windows 7 (come me) è un altro ed è consigliato scaricarlo da lì...devo dire che anche se ho windows defender attivato non mi ha dato problemi a parte il fatto che mi si era disattivato il guard stamattina (ci ho fatto caso perchè ho visto l'ombrellino chiuso)ma non so se dipenda da defender...poi l'ho riattivato e a desso dovrebbe essere ok....secondo voi sarebbe meglio reinstallare avira dal link messo qui a pag.1???? se è il caso al limite disinstallo quello che ho adesso (versione 10) e lo reinstallo....chiedo ste cose perchè sono rimasta un po' stupita che scaricando dal sito ufficiale, anche se ti porta su htm.lit potebbero esserci delle porcherie....

:confused: :confused: :confused: :confused:

Ma in qualche modo mi sembra di aver capito che imputi l' ombrellino chiuso di stamattina con un possibile problema derivante dall' aver scaricato Avira da un altro link???Non credo proprio credimi!Tieni d' occhio se l' intoppo si ripete ma per quel che ne so io scaricare dal sito ufficiale o dal link in prima pagina non ha differenze...:read: ,io l' ho scaricato dal sito ufficiale comunque;)
link:
http://www.free-av.com/it/trialpay_download/1/avira_antivir_personal__free_antivirus.html

Alexxxandra
23-12-2010, 00:39
no,non è quello....solo che non mi era mai successo di trovarmi l'ombrellino chiuso...visto che è un anno che lo uso...ieri dopo la formattazione mi sono collegata sul sito e l'ho scaricato e installato subito...oggi spulciando questo bellissimo e interessante forum :D ho visto che poteva andare in contrasto con w-defender e che qualcuno aveva avuto lo stessa problema della guard disattivata....poi ho notato che il sito piu' "sicuro" da cui scaricare era diverso da quello dove l'avevo preso io e mi era venuto il dubbio.....

:stordita: :stordita:

p.s.(O.T. sta nevicando da te???:ciapet: )

BonamiX
23-12-2010, 00:57
no,non è quello....solo che non mi era mai successo di trovarmi l'ombrellino chiuso...visto che è un anno che lo uso...ieri dopo la formattazione mi sono collegata sul sito e l'ho scaricato e installato subito...oggi spulciando questo bellissimo e interessante forum :D ho visto che poteva andare in contrasto con w-defender e che qualcuno aveva avuto lo stessa problema della guard disattivata....poi ho notato che il sito piu' "sicuro" da cui scaricare era diverso da quello dove l'avevo preso io e mi era venuto il dubbio.....

:stordita: :stordita:

p.s.(O.T. sta nevicando da te???:ciapet: )

Guarda.....,in molti casi piu' programmi antivirus che funzionano contemporaneamente è dichiarato che possono creare problemi, nel caso di defender non sono informato ma ti consiglio di consultare la guida in avira o di defender per vedere se la incompatibilità è nota oppure no!Io terrei avira e basta ma è una mia opinione personale....:cool:

p.s.No al momento no per fortuna...,ne avrebbe fatta abbastanza finora direi.....:eek: ;)

BonamiX
23-12-2010, 01:05
Ho trovato questo in proposito forse ti puo' essere d' aiuto:D ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1951023

Alexxxandra
23-12-2010, 01:08
si,ma defender si installa da solo...e ho letto proprio qui stasera in una discussione che con win 7 va in contrasto con avira...io non lo sapevo..:confused: poi pensando a ieri quando l'ho scaricato che mi ha detto quella cosa ho ricollegato la faccenda....;) adesso vedo di "spataccare" un po' così lo disinstallo...sono un po' nabba nelle cose del pc..:D :D ma sto imparando...:read:

p.s.il trentino senza neve perde un pò del suo fascino...ma è un'opinione personale...:p

BonamiX
23-12-2010, 01:13
si,ma defender si installa da solo...e ho letto proprio qui stasera in una discussione che con win 7 va in contrasto con avira...io non lo sapevo..:confused: poi pensando a ieri quando l'ho scaricato che mi ha detto quella cosa ho ricollegato la faccenda....;) adesso vedo di "spataccare" un po' così lo disinstallo...sono un po' nabba nelle cose del pc..:D :D ma sto imparando...:read:

p.s.il trentino senza neve perde un pò del suo fascino...ma è un'opinione personale...:p

Tempo al tempo e l' esperienza si incarna dicevano......:),comunque se riesci disinstallalo, Avira è ottimo e la sua protezione anche....poi appoggiati a qualche altro programma di supporto ad Avira tipo Malwarebytes' e prevx (ovviamente tutti free) sono molto buoni pure questi:read:

p.s.La neve c'è in altura l' importante è che la smetta di farla qui in basso:read: ;)

Alexxxandra
23-12-2010, 01:13
Ho trovato questo in proposito forse ti puo' essere d' aiuto:D ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1951023

grassie...;) ;) ho letto ma come vedi poi ognuno ha un'opinione personale in merito....l'uncia cosa è che devo seguire la guida del settaggio di avira come è spiegato qui nella prima pagina...cosa che non ho mai fatto,visto che lo installo..scansiono..attivo la guard e via....:fagiano:

beh..ma i programmi d'appoggio ai quali ti riferisci Malwarebytes' e prevx sono utili se sei uno smnettone che va su siti impossibili dove si prende il mondo??? io piu' che le solite cose,altro non faccio..normale navigazione e manco scarico film o musica....

p.s.altura e pianura...dallla Valsugana o dall'A22 è bello sapere cosa ti aspetta....:D :D :D

BonamiX
23-12-2010, 01:28
grassie...;) ;) ho letto ma come vedi poi ognuno ha un'opinione personale in merito....l'uncia cosa è che devo seguire la guida del settaggio di avira come è spiegato qui nella prima pagina...cosa che non ho mai fatto,visto che lo installo..scansiono..attivo la guard e via....:fagiano:

beh..ma i programmi d'appoggio ai quali ti riferisci Malwarebytes' e prevx sono utili se sei uno smnettone che va su siti impossibili dove si prende il mondo??? io piu' che le solite cose,altro non faccio..normale navigazione e manco scarico film o musica....

p.s.altura e pianura...dallla Valsugana o dall'A22 è bello sapere cosa ti aspetta....:D :D :D

Ecco brava segui la guida per settarlo, è fatta molto bene e molto semplice da applicare credimi!:O
Già durante l' installazione ti chiede il livello di guard da impostare, mettilo su alto(default medio), poi finita l' installazione aggiorni il tutto e scansioni poi setti bene il programma nella voce configurazione come suggerisce la guida:read:
Malwarebytes' e prevx li puoi installare e usare tranquillamente sono semplici semplici(hanno le guide sempre su questo forum fatte molto bene)!I programmi citati non sono solo per cervelloni....., fai partire le scansioni dai rispettivi e hai fatto tutto credimi....;entrambi i programmi poi ti aggiungono la funzione scansione veloce come Avira se clicchi il tasto dx del mouse sopra il file interessato e questo è molto ma molto comodo,e non è mai "troppo" quando si parla di sicurezza(intendo avere piu' programmi per poter comparare):read:
Inoltre ti segnalo questo sito:sofico: , qui carichi il file, la foto, quello che vuoi e verrà scansionato online e valutato secondo i piu' famosi antivirus e non solo...., presenti sul mercato e sempre aggiornatissimi sulle firme virali!!!Ottimo questo segnatelo, ha un' utilità indecifrabile;)
link:
http://www.virustotal.com/index.html

Alexxxandra
23-12-2010, 01:56
infatti adesso ho la guida aperta e faccio tutto....disinstallo anche defender...ma degli altri due programmini uno è sufficiente oppure entrambi????:rolleyes:

poi per la scansione sul file interessato,soprattutto quando scarichi non ti viene controllato in automatico??? io vedo sempre che dopo lo "scarico" avira fa il controllo antivirus....:mbe: :mbe:

il sito che mi hai segnalato l'avevo gia notato in altre discussioni ma non ho capito bene a cosa serve...:rolleyes:

BonamiX
23-12-2010, 02:07
infatti adesso ho la guida aperta e faccio tutto....disinstallo anche defender...ma degli altri due programmini uno è sufficiente oppure entrambi????:rolleyes:

poi per la scansione sul file interessato,soprattutto quando scarichi non ti viene controllato in automatico??? io vedo sempre che dopo lo "scarico" avira fa il controllo antivirus....:mbe: :mbe:

il sito che mi hai segnalato l'avevo gia notato in altre discussioni ma non ho capito bene a cosa serve...:rolleyes:

Installa Malwarebytes' intanto basta,questo poi non richiede nulla o quasi da configurare è già bello e pronto cosi'!:read:

Hai ragione Avira controlla già di suo ma se lo controlli anche con Malwarebytes' è una sicurezza in piu' credimi,consideralo un controllo incrociato magari a uno sfugge qualcosa ma a tutti e due è molto piu' difficile:read: :read:

VirusTotal?Facilissimo, vai sul sito e dove vedi il tasto sfoglia ci clicchi, carichi il file dal tuo pc in rete e lui lo analizza!Dopo un po'(dipende da quanti mega è il file) ti da il risultato, tutto qua;)

p.s.Ricorda se hai la vers. free di Avira di creare i job di aggiornamento automatico delle firme virali, non lo fa automaticamente altrimenti!!!In alternativa aggiorna tu manualmente 2/3 volte al giorno (tasto desto del mouse sull' icona vicina all' orologio di Win e clicchi su "avvia aggiornamento";)

Alexxxandra
23-12-2010, 02:12
ok per il programmino....scaricherò solo quello...con avira sto facendo il settaggio..ok anche per virustotal,poi mi scaricherò pure quello...:sofico:

per avira free si,ho questa....e sta storia delle firme virali l'ho letta qui stasera...anche se (tanto per cambiare) non ho ben capito cosa sono....e cmq io faccio l'aggiornamento dei file di quasi ogni giorno anche se la maggior parte delle volte si aggiorna da solo...ma da quello che ho capito,la cosa che intendevi tu è un'altra.....

certo che stanotte sto facendo un corso accelerato...:D :D :D :D :D

BonamiX
23-12-2010, 02:20
ok per il programmino....scaricherò solo quello...con avira sto facendo il settaggio..ok anche per virustotal,poi mi scaricherò pure quello...:sofico:

per avira free si,ho questa....e sta storia delle firme virali l'ho letta qui stasera...anche se (tanto per cambiare) non ho ben capito cosa sono....e cmq io faccio l'aggiornamento dei file di quasi ogni giorno anche se la maggior parte delle volte si aggiorna da solo...ma da quello che ho capito,la cosa che intendevi tu è un'altra.....

certo che stanotte sto facendo un corso accelerato...:D :D :D :D :D

VirusTotal è un sito non devi scaricarlo, segnati il link che ti posto nei preferiti e sei ok!:read:
http://www.virustotal.com/index.html

Le firme virali sono gli aggiornamenti dei virus che ogni giorno vengono rilevati e dati agli utenti(come aggiornamenti) per aggiornare il proprio antivirus e dunque essere in grado di rilevarli e bloccarli in tempo:read:
Aggiornalo anche 2/3 volte al giorno se puoi, tranne la domenica che non rilasciano nulla!

Per Malwarebytes' ecco dove scaricarlo:

http://download.cnet.com/Malwarebytes-Anti-Malware/3000-8022_4-10804572.html?part=dl-10804572&subj=dl&tag=button

Alexxxandra
23-12-2010, 02:24
perfetto.....leggendo cosa ti rispondo a quello chee mi dici si vede che sono veramente una super nabbona del piccì...:( :( :( :(

cmq le istruzioni sul settaggio non sono per avira 10....infatti nelle foto il mio avira non è così...manca qualcosa (nel mio),forse quello vecchio era più completo....:confused: :confused: :confused: :confused:

grazie per i link..sei stato gentilissimo..:flower:

BonamiX
23-12-2010, 02:30
perfetto.....leggendo cosa ti rispondo a quello chee mi dici si vede che sono veramente una super nabbona del piccì...:( :( :( :(

cmq le istruzioni sul settaggio non sono per avira 10....infatti nelle foto il mio avira non è così...manca qualcosa (nel mio),forse quello vecchio era più completo....:confused: :confused: :confused: :confused:

grazie per i link..sei stato gentilissimo..:flower:

La guida si riferisce infatti alla vers. 9 di Avira mancano dei passi rispetto la vers.10 ma verrà aggiornata prima o poi vedrai comunque le impostazioni principali sono uguali dunque seguila almeno nelle parti uguali per le altre chiedi qui, qualcuno ti risponde sempre vedrai:read:
Comunque prego, sul forum è giusto che funzioni cosi':read: ;)

crips
23-12-2010, 08:45
Tempo al tempo e l' esperienza si incarna dicevano......:),comunque se riesci disinstallalo, Avira è ottimo e la sua protezione anche....poi appoggiati a qualche altro programma di supporto ad Avira tipo Malwarebytes' e prevx (ovviamente tutti free) sono molto buoni pure questi:read:

p.s.La neve c'è in altura l' importante è che la smetta di farla qui in basso:read: ;)

@Alexxxandra:
quoto in pieno ciò che ti suggerisce l'amico Bonamix :)
Togli il W.Defender (Avira ha già di suo il controllo in tempo per gli spyware) ed aggiungi per scansioni on demand Malwarebytes e tuttalpiù Superantispyware.

Inoltre ti consiglio di leggere qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681
e ti farai una bella cultura ;)

ciao

Alexxxandra
23-12-2010, 14:37
infatti crips...bonamix è stato davvero gentilissimo...ho tolto defender,settato avira e scaricato e installato malwarebytes....

:D :D :D :D :D

sono contentissima....;)

per le lezioni di pc mi sono gia salvata la pagina che mi hai consigliato....

grassie di tutto...;) ;) ;) :cool:

BonamiX
23-12-2010, 15:47
infatti crips...bonamix è stato davvero gentilissimo...ho tolto defender,settato avira e scaricato e installato malwarebytes....

:D :D :D :D :D

sono contentissima....;)

per le lezioni di pc mi sono gia salvata la pagina che mi hai consigliato....

grassie di tutto...;) ;) ;) :cool:

Di nulla............ci mancherebbe, è un dovere sul forum.... fare queste cose!!!!:read: :D ;)

xxxyyy
24-12-2010, 16:21
Ciao,
Un problema:
ho impostato tutto come nella guida ma Avira non mi si aggiorna piu' in automatico.
Prima avevo il 9.
Adesso ho formattato e reinstallato tutto (Windows XP) e ho il 10, ma non mi aggiorna piu' in automatico.
Perche?
Grazie!

Danilo Cecconi
24-12-2010, 16:38
Ciao,
Un problema:
ho impostato tutto come nella guida ma Avira non mi si aggiorna piu' in automatico.
Prima avevo il 9.
Adesso ho formattato e reinstallato tutto (Windows XP) e ho il 10, ma non mi aggiorna piu' in automatico.
Perche?
Grazie!
Prova a creare un "Job" per l'aggiornamento:
http://clip2net.com/clip/m32748/1293208623-clip-114kb.jpg
http://img293.imageshack.us/i/updatejobmh9.jpg/
http://img231.imageshack.us/i/updatejobnt6.jpg/

BonamiX
24-12-2010, 17:29
Ciao,
Un problema:
Prima avevo il 9.
Perche?
Grazie!

E' un problema che hanno avuto in molti con la vers. 10 ma come ti suggeriva il collega crea almeno 3 job giornalieri e risolvi all' istante!;)

Alexxxandra
25-12-2010, 15:40
ecco....ho trovato l'ombrellino chiuso per la seconda volta in 3 giorni....con la versione 9 non me l'aveva mai fatto....

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

cmq ho seguito anch'io le indicazioni di danilo....ho programmato l'aggiornamento ogni 8 ore....pero' nn capisco perche' mi risulta tutto attivato..ma l'ombrellino rimane chiuso.....

che pizza......

marcoesse
25-12-2010, 16:32
ecco....ho trovato l'ombrellino chiuso per la seconda volta in 3 giorni....con la versione 9 non me l'aveva mai fatto....
cmq ho seguito anch'io le indicazioni di danilo....ho programmato l'aggiornamento ogni 8 ore....pero' nn capisco perche' mi risulta tutto attivato..ma l'ombrellino rimane chiuso......
ciao,
per curiosità che SO hai?
32 o 64 bit?
grazie

Danilo Cecconi
25-12-2010, 18:08
E' un problema che hanno avuto in molti con la vers. 10 ma come ti suggeriva il collega crea almeno 3 job giornalieri e risolvi all' istante!;)
Ma non sono troppi tre job giornalieri? sinceramente non ne vedo l'utilità.
Io ne ho messo solo 1 e funziona senza problemi.

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

cmq ho seguito anch'io le indicazioni di danilo....ho programmato l'aggiornamento ogni 8 ore....pero' nn capisco perche' mi risulta tutto attivato..ma l'ombrellino rimane chiuso.....

che pizza......
Anche a me qualche volta è capitato che all'avvio del PC l'ombrello restasse chiuso, ma aprendo la finestra principale di Avira, il Guard risultava comunque attivo.
Per farlo aprire, lo disattivo e subito lo riattivo.
Probabile un bug della 10 o "incomprensione" con Seven e la sua taskbar.

Alexxxandra
25-12-2010, 19:39
ciao,
per curiosità che SO hai?
32 o 64 bit?
grazie

Windows 7 32 bit...;)

Ma non sono troppi tre job giornalieri? sinceramente non ne vedo l'utilità.
Io ne ho messo solo 1 e funziona senza problemi.

Anche a me qualche volta è capitato che all'avvio del PC l'ombrello restasse chiuso, ma aprendo la finestra principale di Avira, il Guard risultava comunque attivo.
Per farlo aprire, lo disattivo e subito lo riattivo.
Probabile un bug della 10 o "incomprensione" con Seven e la sua taskbar.

infatti...appena l'ho notato ho aperto la finestra e ho visto che è tutto attivo...mi sono solo meravigliata perchè prima non me l'aveva mai fatto..cmq per ovviare farò così..disattiverò il guard e lo riattiverò subito dopo...

uff....:O :O :O :O :O

BonamiX
25-12-2010, 22:17
Con Seven ho letto su vari siti di questo problemino che alcuni hanno :read:,sarebbe bello fare la prova quando lo si installa di scegliere che venga caricato per primo(Avira)come servizio anzichè dopo gli altri programmi, magari il problema si risolve:rolleyes:, chissà...........!Io non ho seven installato altrimenti proverei...........!
Su xp tutto liscio.....

p.s.Avira alla fine dell' installazione lo chiede specificatamente se si vuole caricarlo per primo come servizio oppure no, di default è no se non ricordo male!:read:

INGE_FI
25-12-2010, 22:22
Segnalo:
Seven 64 bit, installato Avira 10 versione inglese, ombrellino sempre aperto ed aggiornamenti automatici già attivi senza bisogno di creare nessun job [aggiuntivo] (non carico per primo Avira all'avvio). ;)

Alexxxandra
25-12-2010, 22:33
onestamente da nabba del pc vorrei sapere cosa cambia da avira inglese a quello italiano....caricato sullo stesso sistema operativo logicamente...

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

INGE_FI
25-12-2010, 22:42
Io ho scelto la lingua inglese perchè mi trovo meglio con quella, lo faccio con tutti i programmi non solo con Avira.
In generale credo che buona parte dei programmi sia sviluppata in lingua inglese, le issue per altre lingue devono essere come minimo tradotte, oltre a questo non so se tecnicamente può succedere che sia introdotto qualche bug involontario durante questo processo...

Alexxxandra
25-12-2010, 22:59
non vorrei fosse come dice bonamix...visto che io 2 giorni fa prima di formattare il pc avevo win7 aggiornato su vista e avira 9...adesso ho installato direttamente win 7 con avira 10 e mi compare sto ombrellino chiuso....puo' essere che sia un bug...l'unica cosa che dovro' dargli un occhio piu' spesso, anche perchè non mi fa piu' manco gli aggiornamenti in automatico....

:O :O :O :O :O :O :O

marco XP2400+
26-12-2010, 00:24
io sto usando avira10 eng su vista 32 bit e non ho riscontrato problemoni...a volte raramente noto all'avvio l'ombrellino che è chiuso ma poi si riapre penso sia dovuto a qualche processo di update oppure all'integrazinoe con windows defender che rompe con falsi positivi durante gli update a volte... ora da quando non uso più il defender durante gli aggiornamenti non ho più false segnalazioni

non ho problemi di job per gli update
non ho pubblicità a fine update come mi succedeva sempre con la 9 ita ora mi compare molto di raro

Alexxxandra
26-12-2010, 01:15
beh..a differenza di prima che la pubblicità compariva OGNI VOLTA adesso in media una volta su tre...sta di fatto che non mi fa gli aggiornamenti..devo sempre andare io a cercarli....ho disattivato anch'io defender e ho settato come indicato qui...non capisco....

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

marcoesse
26-12-2010, 01:30
...sta di fatto che non mi fa gli aggiornamenti..devo sempre andare io a cercarli....ho disattivato anch'io defender e ho settato come indicato qui...non capisco.... ciao,
hai creato Tu' manualmente qualche Job Update?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33312662&postcount=12881
in Avira 10 Free in ITA ho visto che è capitato a molti utenti che non facesse gli agg. in auto
poi creando dei Job Update è andato a posto
Windows 7 32 bit...;)

tnks (era per mia statistica:D )

cuzzotto
26-12-2010, 16:49
si può esportare il profilo di avira vero? per non reimpostare tutto su un altro pc intendo

casomai non avessi ancora trovato, dalla prima pagina in fondo

D:è possibile fare un backup delle impostazioni per poi poterlo ripristinare?
R:si,basta salvare il file AVWIN.INI contenuto in C:\ProgramData\Avira\AntiVir sotto Vista e C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir sotto XP

gnao e auguri dal cuzzotto :cool:

BonamiX
26-12-2010, 20:15
ciao,
in Avira 10 Free in ITA ho visto che è capitato a molti utenti che non facesse gli agg. in auto

ho programmato l'aggiornamento ogni 8 ore.........

Da quel che scrive ha creato i job ogni 8 ore.....:read: :O

BonamiX
26-12-2010, 20:20
io sto usando avira10 eng su vista 32 bit e non ho riscontrato problemoni...a volte raramente noto all'avvio l'ombrellino che è chiuso ma poi si riapre penso sia dovuto a qualche processo di update oppure all'integrazinoe con windows defender che rompe con falsi positivi durante gli update a volte...

1-Se intendi all' avvio di Win è normale.... perchè Avira non viene caricato per primo come servizio di avvio dunque finchè non è il suo "turno diciamo" è chiuso ma dopo 4/5 secondi si apre.....regolarmente:read: ;)
2-Se intendi invece quando Win è già caricato allora è il caso degli updates della vers. o del motore di ricerca che comporta la chiusura dell' ombrellino e poi la riapertura dello stesso(aggiornamento programma effettuato in sostanza)...

INGE_FI
26-12-2010, 23:11
Scusate ma una volta che ho un sospetto falso positivo cancellato dalla locazione di origine e presente in quarantena di Avira, cosa faccio analizzare a VT il file della quarantena con estensione della quarantena oppure devo ripristinare il file, metterlo nelle eccezioni di Avira e poi upparlo su VT ??

Quali altri modi ci sono per riavere il file originale dalla quarantena senza fare il restore e metterlo fra le eccezioni?

Grazie a chi risponde a queste 2 domandine.... ;)

Scusate ma con Avira Antivir free 10 non è possibile scansionare un HD di rete lan ?

Nessuno risponde ??
Help :D

BonamiX
27-12-2010, 12:44
Nessuno risponde ??
Help :D

1)Io ho sempre inviato il file presente in quarantena dal menu' (quarantena), c'è l' apposita funzione per l' invio....,ripristinare il file e dunque toglierlo dalla gabbia è molto rischioso anzi da non fare proprio finchè non si è sicuri della sua natura!:read:

2) Se l' hardisk viene visto e riconosciuto dal pc e dunque compare nelle periferiche non vedo il problema ...., comunque non l' ho mai fatto finora dunque....prendila con le pinze questa risposta!:rolleyes: :D

;)

INGE_FI
27-12-2010, 20:29
1)Io ho sempre inviato il file presente in quarantena dal menu' (quarantena), c'è l' apposita funzione per l' invio....,ripristinare il file e dunque toglierlo dalla gabbia è molto rischioso anzi da non fare proprio finchè non si è sicuri della sua natura!:read:

2) Se l' hardisk viene visto e riconosciuto dal pc e dunque compare nelle periferiche non vedo il problema ...., comunque non l' ho mai fatto finora dunque....prendila con le pinze questa risposta!:rolleyes: :D

;)

Grazie bonamiX per le risposte.
1a) L'apposita funzione per mandare il file a Virus Total?
1b) Per toglierlo dalla con il ripristino sì intendo quando si è sicuri che sia un flaso positivo.
2) Non riesco a scansionare una unità (HD) di rete, in pratica quando lancio la scansione dalla shell su G: ad esempio, non viene eseguita la scansione, se selezioni all'interno di G: una cartella ad esempio la scansione parte (e si ferma 1 secondo dopo) ma ti da come risultato: file scansionati : (0 o 1 non ricordo) anche se all'interno ci sono 10GB di file come nel mio caso. :boh:

Alexxxandra
27-12-2010, 22:15
ciao,

tnks (era per mia statistica:D )

ciao marco...ho provato...e luke è stato perfetto nelle spiegazioni e negli screen, ma a me non esce la schermata finale come ha descritto lui....percio' nn so...:confused:

maledetta me e quando ho installato avira 10....:O :O :O :O :O

BonamiX
27-12-2010, 23:29
ciao marco...ho provato...e luke è stato perfetto nelle spiegazioni e negli screen, ma a me non esce la schermata finale come ha descritto lui....percio' nn so...:confused:

Avira 10 è un buonissimo prodotto e su xp sp3 non mi ha creato il minimo problema, i problemi li sento sempre su Win 7 infatti....,facciamo passare un po' di tempo....,qualsiasi programma ha bisogno di ritocchi quando esce, fra qualche tempo sono sicuro che troverà la stabilità della vers. 9 vedrai!Calcola poi che anche Win 7 è recente come sistema e avrà bisogno di un service pack a breve!
Fidati:read: ;)

BonamiX
27-12-2010, 23:48
Grazie bonamiX per le risposte.
1a) L'apposita funzione per mandare il file a Virus Total?
1b) Per toglierlo dalla con il ripristino sì intendo quando si è sicuri che sia un flaso positivo.
2) Non riesco a scansionare una unità (HD) di rete, in pratica quando lancio la scansione dalla shell su G: ad esempio, non viene eseguita la scansione, se selezioni all'interno di G: una cartella ad esempio la scansione parte (e si ferma 1 secondo dopo) ma ti da come risultato: file scansionati : (0 o 1 non ricordo) anche se all'interno ci sono 10GB di file come nel mio caso. :boh:

1a)Nella rubrica Quarantena è disponibile il cosiddetto Gestore della quarantena: la postazione centrale per i file già in quarantena o per file sospetti che si desidera spostare in quarantena. Inoltre esiste la possibilità di inviare un file selezionato per email all'Avira Malware Research Center
1b)Sempre nel menu' gestione quarantena c'è la funzione per ripristinare il file se veramente sei sicuro che sia un falso positivo...:read:
2)Questo è strano...., perchè se Avira è configurato come da guida e se scansioni le singole cartelle, dovrebbe analizzare tutto il contenuto, file compressi compresi, record di avvio ecc.

p.s.Hai la possibilità di attaccarlo al pc principale e lanciare la scansione da li'?Se si, vedi se la esegue......:rolleyes: ;)

marcoesse
28-12-2010, 00:29
ciao Alexxxandra
ma intendi questa?
http://img535.imageshack.us/img535/6987/job8.th.png (http://img535.imageshack.us/i/job8.png/)
è importante che tu veda i job che hai creato se non compaiono vuol dire che non li ha "presi" ....e la cosa non va' bene

maledetta me e quando ho installato avira 10....
se ti può interessare ho l'installer della 9 in Ita uppato su MediaFire l'ho già passato ad altri utenti (sia il free sia il premium in ITA)
solo che non so'/ricordo se andava su Win7 e poi al 30 giugno 2011 finiscono anche gli aggiornamenti firme
....vabbe' che ci sono ancora 6 mesi:D di tranquillità
p.s.io sono ancora con la 9 ;)

BonamiX
28-12-2010, 01:03

1)Apri la schermata principale dell' antivirus dall' icona del programma(vicino all' orologio di Win).
2)A sinistra in basso c'è la voce amministrazione(con menu' a tendina),cliccaci sopra.
3)A questo punto scegli scheduler.
4)La prima icona è "crea nuovo job", cliccaci e crealo!

Ti consiglio di crearne almeno 2,ma 3 sarebbe l' ideale, controlla poi se a destra sotto la scritta "stato" te lo segna come "pronto" e spuntato, è fondamentale!
A questo punto devi avere una schermata cosi', identica fotocopiata!
http://img340.imageshack.us/img340/807/immaginedgs.jpg
Vefrai che ti funziona...............;)

p.s.Ritornare alla vers. 9 non è la soluzione del problema, guadagni solo qualche mese ma poi sarai nuovamente a questo punto, tieni la 10, è senza dubbio valida, devi settarla bene e il resto lo migliorerà piano piano Avira Center con i fix e gli updates, d' altra parte il prodotto è nuovo...e come tutti i software devono avere la loro maturazione nel tempo.:read:

Danilo Cecconi
28-12-2010, 09:27
E' disponibile un aggiornamento della versione 10.
Apri la finestra principale, nel menu a tendina "Aggiornamento", clicca sull'ultima voce "Avvia aggiornamento del prodotto". Non è da escludere che corregga bug di quel tipo.

Alexxxandra
28-12-2010, 13:00
ciao Alexxxandra
ma intendi questa?
http://img535.imageshack.us/img535/6987/job8.th.png (http://img535.imageshack.us/i/job8.png/)
è importante che tu veda i job che hai creato se non compaiono vuol dire che non li ha "presi" ....e la cosa non va' bene

se ti può interessare ho l'installer della 9 in Ita uppato su MediaFire l'ho già passato ad altri utenti (sia il free sia il premium in ITA)
solo che non so'/ricordo se andava su Win7 e poi al 30 giugno 2011 finiscono anche gli aggiornamenti firme
....vabbe' che ci sono ancora 6 mesi:D di tranquillità
p.s.io sono ancora con la 9 ;)

si esatto marco,proprio quell'immagine...io nn ho la scritta quella che luke ha evidenziato in azzurro con scritto "aggionamento AV"..:O :O ho solo quella come la prima riga e come il link di bonamix....:rolleyes:

1)Apri la schermata principale dell' antivirus dall' icona del programma(vicino all' orologio di Win).
2)A sinistra in basso c'è la voce amministrazione(con menu' a tendina),cliccaci sopra.
3)A questo punto scegli scheduler.
4)La prima icona è "crea nuovo job", cliccaci e crealo!

Ti consiglio di crearne almeno 2,ma 3 sarebbe l' ideale, controlla poi se a destra sotto la scritta "stato" te lo segna come "pronto" e spuntato, è fondamentale!
A questo punto devi avere una schermata cosi', identica fotocopiata!
http://img340.imageshack.us/img340/807/immaginedgs.jpg
Vefrai che ti funziona...............;)

p.s.Ritornare alla vers. 9 non è la soluzione del problema, guadagni solo qualche mese ma poi sarai nuovamente a questo punto, tieni la 10, è senza dubbio valida, devi settarla bene e il resto lo migliorerà piano piano Avira Center con i fix e gli updates, d' altra parte il prodotto è nuovo...e come tutti i software devono avere la loro maturazione nel tempo.:read:

ce l'ho cosi come me l'hai linkata ma ho solo un aggiornamento alle 16.00 ogni giorno come avevo impostato io....adesso farò lo screen e te lo posto....cmq sta di fatto che gli aggiornamenti non me li fa....:mad: (ma forse perchè non erano ancora le 16????bah....:rolleyes: )

@danilo:ho fatto come hai detto e infatti mi ha installato due nuovi file...come devo fare ogni giorno da quando ho la versione 10 perchè non me li trova da solo....:mbe:

BonamiX
28-12-2010, 22:11
si esatto marco,proprio quell'immagine...io nn ho la scritta quella che luke ha evidenziato in azzurro con scritto "aggionamento AV"..:O :O ho solo quella come la prima riga e come il link di bonamix....:rolleyes:

ce l'ho cosi come me l'hai linkata ma ho solo un aggiornamento alle 16.00 ogni giorno come avevo impostato io....adesso farò lo screen e te lo posto....cmq sta di fatto che gli aggiornamenti non me li fa....:mad: (ma forse perchè non erano ancora le 16????bah....:rolleyes: )

Ma cosa vedi di diverso?perchè ha scritto aggiornamento av anzichè aggiornamento e basta?Ha solo cambiato il nome perchè non si puo' mettere 2 volte lo stesso nome ma l' azione è la stessa, praticamente lui ha 2 job uguali che aggiornano in due orari diversi della giornata, tutto qui!
Uno lo puo' chiamare anche "aggiornamento rossa" se vuole:read: :D , l' azione è sempre la medesima:O
Ti avevo comunque consigliato di creare almeno 2/3 job perchè Avira center aggiorna dalle 9 il mattino(circa) alle 21(circa) di sera!

p.s.Se l' aggiornamento lo hai creato per le 16 e il tuo pc è spento, appena lo accendi....(es. alle 20),dopo circa 1 minuto parte in automatico l' update....;)

Alexxxandra
28-12-2010, 23:35
Ma cosa vedi di diverso?perchè ha scritto aggiornamento av anzichè aggiornamento e basta?Ha solo cambiato il nome perchè non si puo' mettere 2 volte lo stesso nome ma l' azione è la stessa, praticamente lui ha 2 job uguali che aggiornano in due orari diversi della giornata, tutto qui!
Uno lo puo' chiamare anche "aggiornamento rossa" se vuole:read: :D , l' azione è sempre la medesima:O
Ti avevo comunque consigliato di creare almeno 2/3 job perchè Avira center aggiorna dalle 9 il mattino(circa) alle 21(circa) di sera!

p.s.Se l' aggiornamento lo hai creato per le 16 e il tuo pc è spento, appena lo accendi....(es. alle 20),dopo circa 1 minuto parte in automatico l' update....;)

ho capit.....allora ci provo.....:rolleyes:

BonamiX
29-12-2010, 00:24
ho capit.....allora ci provo.....:rolleyes:

Ok bene!Se hai problemi chiedi pure:read:
;)

Andrea9907
30-12-2010, 00:14
Dato che Avira 10 ha diverse funzioni in più rispetto alla 9, secondo voi può entrare in contrasto con qualche funzione di private firewall? (vedi link: http://www.privacyware.com/personal_firewall.html).

xcdegasp
30-12-2010, 08:28
vai tranquillo non c'è nessun problema a farli coesistere, ti consiglio (come prassi da adottare sempre) di metetre nella esclusion list (sia della scansione a comando che del real-time) di avira i rogrammi come: firewall, antimalware e antispyware
ovviamente stessa cosa andrà fatta nel antimalware e antispyware, questo aumenta l'efficacia di ciasc'un programma perchè così "non si pestano i piedi" :)

in questa sezione trovi il thread dedicato a privatefirewall :)

BonamiX
30-12-2010, 10:06
vai tranquillo non c'è nessun problema a farli coesistere, ti consiglio (come prassi da adottare sempre) di metetre nella esclusion list (sia della scansione a comando che del real-time) di avira i rogrammi come: firewall, antimalware e antispyware
ovviamente stessa cosa andrà fatta nel antimalware e antispyware, questo aumenta l'efficacia di ciasc'un programma perchè così "non si pestano i piedi" :)

Intendi dire la lista presente nella sezione guard?Come oggetti o come processi?La seconda credo:rolleyes: ma chiedo per maggior sicurezza.....:mc:
Se invece fosse la prima si mette in lista l' exe del programma oppure l' intera cartella?
Grazie:read:

xcdegasp
30-12-2010, 11:16
in guard entrambe: http://img602.imageshack.us/img602/5245/guardesclusion.th.png (http://img602.imageshack.us/i/guardesclusion.png/)

ma ti consiglio di inserire le cartelle anche nell'esclusioni dello scan :)

BonamiX
30-12-2010, 11:26
in guard entrambe: http://img602.imageshack.us/img602/5245/guardesclusion.th.png (http://img602.imageshack.us/i/guardesclusion.png/)

ma ti consiglio di inserire le cartelle anche nell'esclusioni dello scan :)

Perfetto degasp......, ti ringrazio per il suggerimento!:read:

p.s.Colgo l' occasione per augurarti un buon fine '10.... e inizio '11!:mano: ;)

xcdegasp
30-12-2010, 11:31
altrettanto a te e che il nuovo anno sia migliore di quello precedente :D :cincin: :vicini:
ovviamente mi raccomando bevete con moderazione :O :asd:

marco XP2400+
30-12-2010, 11:45
1 auguri a tutti

2 anche a me avira ultimamente non effettua gli aggiornamenti in automatico, questo dopo che ho effettuato l'aggiornamento del prodotto in manuale, ma la cosa che mi colpisce di più è che sul forum avira i consigli che danno circa la risoluzione del problema sono sempre gli sessi....
sintesi: disinstalla tutto con revouninstaller
- reinstalla avira
------------>problema risolto
dateci uno sguardo anche voi
http://forum.avira.com/wbb/index.php?page=Board&boardID=135&6cc31a1d

nota:
http://forum.avira.com/wbb/index.php?page=Thread&threadID=124111
la cosa mi sembra proprio strana,
addirittura si consigli la disinstallazione di sandboxie perchè rallenta gli aggiornamenti

BonamiX
30-12-2010, 11:49
Speriamo davvero che sia quello giusto!!!.......:rolleyes: :D

p.s.Meglio che non faccia promesse troppo "belle" a riguardo...altrimenti comincio l' anno con una bugia...:doh: :asd:

BonamiX
30-12-2010, 11:59
1 auguri a tutti

2 anche a me avira ultimamente non effettua gli aggiornamenti in automatico, questo dopo che ho effettuato l'aggiornamento del prodotto in manuale, ma la cosa che mi colpisce di più è che sul forum avira i consigli che danno circa la risoluzione del problema sono sempre gli sessi....
sintesi: disinstalla tutto con revouninstaller
- reinstalla avira
------------>problema risolto
dateci uno sguardo anche voi
http://forum.avira.com/wbb/index.php?page=Board&boardID=135&6cc31a1d

nota:
http://forum.avira.com/wbb/index.php?page=Thread&threadID=124111
la cosa mi sembra proprio strana,
addirittura si consigli la disinstallazione di sandboxie perchè rallenta gli aggiornamenti

Ho guardato velocemente i tuoi post e non ci vedo nulla di stranissimo..., Avira secondo il Center non è del tutto compatibile con alcuni programmi....(testato)dunque se il tutto ti funziona bene ugualmente sei ok altrimenti devi trovare un compromesso e togliere il programma che ti da noia fra quelli citati(fai delle prove e vedi chi entra in conflitto con avira) per risolvere, altrimenti, 2°possibilità...,tieni tutto e aggiorni in manuale ogni giorno ma io starei sulla prima possibilità anche per un discorso di possibili incompatibilità fra programmi di difesa su processi di scan e guard!;)

jedy48
30-12-2010, 13:55
;34051570']Dal mio punto di vista, hanno capito di aver rilasciato una versione zeppa di problemi che non riescono a risolvere e si arrampicano sugli specchi.
Leggendo alcuni post sul forum di Avira, il refrain è sempre lo stesso.
Secondo loro, giusto per fare degli esempi Comodo, ZA, Online Armor, Superantispyware, Spybot, HitmanPro, SpywareBlaster, Skype, Tuneup Utilities (e qui mi fermo perché l'elenco è lungo) sono incompatibli con Avira 10 e la loro presenza sarebbe la causa dei mancati aggiornamenti automatici.
Ti sembra una cosa credibile?.

solo nella versione free perchè io ho la premium e funziona benissimo ;)

Bik
30-12-2010, 14:48
solo nella versione free perchè io ho la premium e funziona benissimo ;)

Anche a me, ad Avira premium, ZA pro e Spyboot (senza TT attivo) non danno nessun problema.

jedy48
30-12-2010, 14:48
;34052889']Indipendentemente dalla versione resta (sempre a mio parere) poco credibile.

E me lo auguro che funzioni benissimo visto che ho appena acquistato una licenza per tre anni.
Per ora, comunque, resto alla versione 9 sperando che da qui a giugno 2011 tutte le rogne emerse e segnalate da chi ha Windows 7 vengano risolte.

io ho windows 7 64 bit e attualmente funziona bene

xcdegasp
30-12-2010, 15:51
idem a me (pure io con versione licenziata di avira) ma io ho installato skype e pidgin in versione portable.. l'unica cosa che mi da rogne su win7-64bit è flashplayer che se non uso un firewall mi fa restartare il pc :rolleyes:

BonamiX
30-12-2010, 18:02
;34051570']Dal mio punto di vista, hanno capito di aver rilasciato una versione zeppa di problemi che non riescono a risolvere e si arrampicano sugli specchi.
Leggendo alcuni post sul forum di Avira, il refrain è sempre lo stesso.
Secondo loro, giusto per fare degli esempi Comodo, ZA, Online Armor, Superantispyware, Spybot, HitmanPro, SpywareBlaster, Skype, Tuneup Utilities (e qui mi fermo perché l'elenco è lungo) sono incompatibli con Avira 10 e la loro presenza sarebbe la causa dei mancati aggiornamenti automatici.
Ti sembra una cosa credibile?.

Avira free, Win xp sp3 tutto liscio come l' olio;)

marco XP2400+
30-12-2010, 18:25
ragazzi mi fa piacere che vi vada tutto bene, anche a me sino a 2 giorni fa andava tutto bene e non ho installato nulla di che...poichè sto usando il portatile per leggere qualche pdf sulle equazioni differenziali che non mi ricordo

...ora resto comunque soddisfatto di avira che non mi ha mai dato noie, però proprio non capisco i suggerimenti sul forum ufficiale che mi sembrano proprio superficiali, senza contare il fatto che a chi si lamenta gli modificano il post...
-cioè mi sembra molto più competente questa discussione che l'altra ufficiale in cui si interviene consigliando soluzioni come impostazioni job programmati ecc
piuttosto che un disinstalla tutti i possibili programmi che si possono connettere ad internet poi reinstalla avira e qualcosa succede...

BonamiX
30-12-2010, 18:40
ragazzi mi fa piacere che vi vada tutto bene, anche a me sino a 2 giorni fa andava tutto bene e non ho installato nulla di che...poichè sto usando il portatile per leggere qualche pdf sulle equazioni differenziali che non mi ricordo

...ora resto comunque soddisfatto di avira che non mi ha mai dato noie, però proprio non capisco i suggerimenti sul forum ufficiale che mi sembrano proprio superficiali, senza contare il fatto che a chi si lamenta gli modificano il post...
-cioè mi sembra molto più competente questa discussione che l'altra ufficiale in cui si interviene consigliando soluzioni come impostazioni job programmati ecc
piuttosto che un disinstalla tutti i possibili programmi che si possono connettere ad internet poi reinstalla avira e qualcosa succede...

Purtroppo...., chi ha problemi è una minoranza degli utenti e 9 su 10 hanno problemi fra Avira e Win 7 dunque un problema molto specifico visto che altri proprio con Win 7 vanno lisci...!
Non sta a noi trovare la soluzione definitiva dei possibili bug di Avira 10, qui si puo' aiutare a configurare il programma e poco piu'...,il resto lo deve risolvere Avira Center a mio avviso!Avira Center è al corrente di alcune problematiche e credo stia lavorando per risolverle, dunque aspettiamo un po' e vediamo che succede......mi sembra la cosa piu' giusta alla fine visto che non siamo programmatori nel forum :D ;)

p.s.E' Avira Center stesso che consiglia per il momento di togliere alcuni programmi...,è stato linkato poco sopra il tutto....

INGE_FI
30-12-2010, 20:29
io ho windows 7 64 bit e attualmente funziona bene

Idem, funziona tutto bene anche togliendo la pubblicità col trucchino ;)

FulValBot
30-12-2010, 21:07
idem a me (pure io con versione licenziata di avira) ma io ho installato skype e pidgin in versione portable.. l'unica cosa che mi da rogne su win7-64bit è flashplayer che se non uso un firewall mi fa restartare il pc :rolleyes:

quella cosa del flashplayer si risolve levando al suo interno l'accelerazione hardware. (si evitano anche i video verdi facendo st'operazione. e cmq tanto st'accelerazione io non la vedo quindi pare un'opzione inutile...). immagino hai un'ati.

cmq come sta messo ora avira 10? xkè alla fine qualche settimana fa avevo messo la 9 per i vari problemi che c'erano... però la 9 non ha la scansione rootkit sui windows 64 bit! :doh:

INGE_FI
30-12-2010, 21:23
;34056215']E ti serve il trucchino?? ma su .... anche un imbecille informatico quale io sono ha trovato la soluzione: Antivir AD disabler (http://www.wecode.biz/p/antivir-ad-disabler.html)

Ho solo segnalato che nel mio caso win 7 64 bit funziona bene, anche facendo la modifica per evitare la pubblicità.

Cosa è questa risposta ? Datti una calmata...

xcdegasp
30-12-2010, 21:37
@ [Claudio]: per cortesia tieni i toni e un linguaggio consono ad un forum pubblico visitato anche da giovanissimi :O

INGE_FI
30-12-2010, 22:11
;34056533']...@ INGE_FI, hai frainteso il senso del mio post

Tutto ok ;)
Auguri anche da parte mia

P.S.
Comunque io non intendevo mettendo mano al registro ma cambiando alcune proprietà al file avnotify.exe.
Comunque il senso della discussione precedente era cercare di capire in quali condizioni Avira funziona male (win 7, programmi installati, versione italiana/inglese....), cercando di portare ognuno il suo piccolo contributo.

Ciao

xcdegasp
30-12-2010, 22:39
;34056533']Perchè io sarei vecchio??? :stordita: ..... buon fine anno mod ;)
più vecchio di alcuni utenti sicuramenti :Prrr: :asd:
buon fine e inizio anno anche a te :cincin: ma con moderazione :asd:

jedy48
30-12-2010, 22:52
buon fine e inizio anno a tutti (ma ci vediamo tanto,cmq..) :) uno strepitoso 2011 per tutti

BonamiX
31-12-2010, 00:02
;34056265']Minoranza??? sono migliaia gli utenti con Windows 7 che lamentano problemi su problemi (su questo forum, su altri forum e sul forum ufficiale di Avira).

Giusto ma non suggerendo di disinstallare l'intero parco sicurezza per consentire all'antivirus di aggiornarsi.
E' un controsenso e per quel che ho capito, secondo l'Avira Center, almeno 3/4 degli utenti di questo forum (quelli che installano di tutto e di più) dovrebbero rinunciare al loro concetto di sicurezza.

Già il fatto che mi dici che tutti o quasi hanno Win 7 allora mi fa riflettere che forse il problema piu' grosso è il S.O. e non Avira in particolare:read: ...

Avira non obbliga nessuno a usare il suo prodotto e non obbliga a disinstallare nulla bensi' consiglia solamente di disinstallare qualcosa se e solo si hanno problemi di incompatibilità!Detto questo c' è la vers. di avira premium che non da problemi da quello che sento(o almeno ne da meno) e molti altri antivirus free e a pagamento se avira non soddisfa:read: pero' non è corretto fare cattiva pubblicità sul software in questo modo, non è mica la peste......;)

p.s.Detto questo, tanti auguri di fine anno!!!!

redheart
31-12-2010, 10:02
non sapevo dell'esistenza del programmino ad hoc per rimuovere la pubblicità!

ma è definitivo? nel senso che utilizzando il trucchetto in avnotify.exe occorre riabilitarlo in caso avvenga un aggiornamento importante di antivir.

gnpb
31-12-2010, 11:14
Io ho un problema con Avira 10 (che per fortuna è solo in trial attualmente): ho xp sp3 funzionerebbe tutto bene se non fosse che al riavvio dall'ibernazione avguard mi blocca un core al 100% e non c'è nulla da fare se non riavviare. Nessun problema in avvio, aggiornamento o sospensione. Ho scritto al forum di supporto e la risposta è stata: disinstallare Comodo firewall, sandboxie e tuneup utilities (questi ultimi 2 causerebbero, secondo loro, rallentamenti agli aggiornamenti che però io non ho mai sperimentato). Discussione chiusa, problema risolto.

Al di là dello sbrigativo modo di agire, che altro buon firewall free potrei usare che non interferisca con Avira?

Anche se mi sa che passo ad altro AV piuttosto che riconfigurare il firewall...

Danilo Cecconi
31-12-2010, 11:25
Già il fatto che mi dici che tutti o quasi hanno Win 7 allora mi fa riflettere che forse il problema piu' grosso è il S.O. e non Avira in particolare:read: ...
p.s.Detto questo, tanti auguri di fine anno!!!!

Ho Win 7 x64 e Avira 10 free. Dopo essere passato dalla 9 alla 10 non faceva più gli aggiornamenti in automatico.
Ho seguito la procedura di creazione del Job e da allora si è sempre aggiornato in automatico e sono più di 2 mesi.

L'altro ieri ho installato la 10 sul PC di un conoscente con Windows Vista (aveva la 8 free).Al termine dell'installazione sono andato a controllare in "Scheduler" e non c'era nessun job per l' aggiornamento (stessa cosa del mio caso).
Creato quello tutto è tornato a posto.
La stessa identica situazione l'ho riscontrata su un PC di un amico (con XP SP3)circa un mese fa, nessun job aggiornamento al termine dell'installazione, ho dovuto crearlo manualmente.
Tre casi identici e 3 OS diversi. Considerando che le tre installazioni le ho fatte tutte io e seguendo sempre la stessa procedura (non ho mai visto nessuna finestra che riguardasse eventuali impostazioni in merito), non credo che dipenda dal sistema ma da un bug del tool d'installazione che non crea in automatico il Job.

PS: Tanti auguri di Buon Anno anche a te e a tutto il Forum. A Colacioooooneee! :cincin:

crips
31-12-2010, 11:33
Io ho un problema con Avira 10 (che per fortuna è solo in trial attualmente): ho xp sp3 funzionerebbe tutto bene se non fosse che al riavvio dall'ibernazione avguard mi blocca un core al 100% e non c'è nulla da fare se non riavviare. Nessun problema in avvio, aggiornamento o sospensione. Ho scritto al forum di supporto e la risposta è stata: disinstallare Comodo firewall, sandboxie e tuneup utilities (questi ultimi 2 causerebbero, secondo loro, rallentamenti agli aggiornamenti che però io non ho mai sperimentato). Discussione chiusa, problema risolto.

Al di là dello sbrigativo modo di agire, che altro buon firewall free potrei usare che non interferisca con Avira?

Ciao ho avuto un'esperienza simile alla tua con XP Sp3 Avira10 premiun + Pc tools FW ed alla fine ho tolto Avira aprofittando di un'offerta Norton per 6 mesi.
Credo che l'unico FW free che riesca a convivere con Avira 10 sia Comodo, opportunamente settato.

Ciao :)

e BUON 2011 A TUTTI :cincin:

Bik
31-12-2010, 12:32
Io ho un problema con Avira 10
........

Io ho ZApro e non ho problemi con Avira 10premium su XP SP3, ma ZAfree è leggerino come firewall.
Alla fine meglio andare su un altro AV, visto i problemi della 10, poi, quando risolveranno tutto, si può riprovare.

gnpb
31-12-2010, 12:34
Credo che l'unico FW free che riesca a convivere con Avira 10 sia Comodo, opportunamente settato.
Se comodo è l'unico mi sa che avira farà una brutta fine sul mio pc. Ma Comodo settato opportunamente come?

@Bik: prendo nota (sia di ZA che della disinstallazione) se non risolvo con comodo

Ps:Auguri a tutti anche da parte mia

crips
31-12-2010, 12:42
Io ho ZApro e non ho problemi con Avira 10premium su XP SP3, ma ZAfree è leggerino come firewall.
Alla fine meglio andare su un altro AV, visto i problemi della 10, poi, quando risolveranno tutto, si può riprovare.

Infatti è quello che ho fatto sul desktop con XP ;) mentre con Win7 64 bit tutto ok, usando il FW di Win :)

crips
31-12-2010, 12:45
Se comodo è l'unico mi sa che avira farà una brutta fine sul mio pc. Ma Comodo settato opportunamente come?

@Bik: prendo nota (sia di ZA che della disinstallazione) se non risolvo con comodo

Ps:Auguri a tutti anche da parte mia

Perchè non prova con il NAV2011? va alla grande e non è per niente pesante ;)
Se vai nel 3D dedicato alle promozioni trovi un trial per 90 gg. ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1576431&page=182

gnpb
31-12-2010, 13:29
Ottimo, grazie. Nel caso non risolvo con avira provo il norton.

legolas119
02-01-2011, 13:09
Ciao ragazzi, Buon Anno innanzitutto!

Una domanda: con Avira 9, se vado, dopo una scansione, nella quarantena e voglio ripristinare alcuni file in realtà non rischioso, mi basta cliccare sul pulsante RIPRISTINA. Bene, ma come faccio poi a farli "sparire" dalla lista della quarantena e soprattto come faccio a far si che non mi vengano più rilevati alle prossime scansioni?

Grazie

Ciao

gnpb
02-01-2011, 13:50
Per eliminare l'oggetto basta selezionarlo e premere canc o tasto dx->elimina.
Per aggiungerlo alla lista degli ignorati dovresti farlo quando lo trova e ti esce l'avviso. Non so se si possa fare dopo.

Danilo Cecconi
02-01-2011, 15:30
....Per aggiungerlo alla lista degli ignorati dovresti farlo quando lo trova e ti esce l'avviso. Non so se si possa fare dopo.
Si può fare anche dopo.

legolas119
02-01-2011, 16:15
Come? non riesco a trovare la funzione dopo aver selezionato il file...

Inoltre, se volessi cancellare dalla quarantena (dopo aver ripristinato i file che voglio ripristinare) i file che non voglio più vedere lì, cancellandoli ovviamente non mi vengono rimossi anche dalla cartella in cui sono salvati, vero?

Alexxxandra
03-01-2011, 12:34
prima di tutto buon 2011 a tutti....;) ;) ;) ;)

per il resto,anche facendo i job di aggiornamento a me avira 10..bahmsarà win7 sinceramente non lo so,cmq non si aggiorna e devo andare ogni giorno su "avvia aggiornamento prodotto" e farlo manualmente...:O :O

p.s.ma che differenza c'è tra "aggiornamento manuale" dove c'e' lo scudetto di windows e quello che faccio io????:confused:

luke1983
03-01-2011, 18:58

grazie altrettanto ;)

per il resto,anche facendo i job di aggiornamento a me avira 10..bahmsarà win7 sinceramente non lo so,cmq non si aggiorna e devo andare ogni giorno su "avvia aggiornamento prodotto" e farlo manualmente...:O :O

è vero. E' capitato anche a me ma solo 1 volta: cioè ha saltato un giorno. Boh forse i server erano in manutenzione :rolleyes:

p.s.ma che differenza c'è tra "aggiornamento manuale" dove c'e' lo scudetto di windows e quello che faccio io????:confused:
ma come??? :D
lo scudo di windows è per gli update del sistema operativo.
Se poi ti riferisci allo scudo che esce quando l'AV non è aggiornato: nessuna differenza. Praticamente windows fa partire l'eseguibile per l'update di Avira così come faresti tu cliccando su "Avvia aggiornamento" :p

Danilo Cecconi
03-01-2011, 19:45
Come? non riesco a trovare la funzione dopo aver selezionato il file...
Clicca su Extra>Configurazione e spunta l'opzione "Modalità esperto":http://clip2net.com/s/Hkjk
1- apri "Eccezioni"
2- clicca sul quadratino(Browse) e inserisci il percorso completo del file.exe
3- clicca su "aggiungi"
Devi fare la stessa cosa (in entrambi i campi) su "Guard"
Inoltre, se volessi cancellare dalla quarantena (dopo aver ripristinato i file che voglio ripristinare) i file che non voglio più vedere lì, cancellandoli ovviamente non mi vengono rimossi anche dalla cartella in cui sono salvati, vero?
No non vengono rimossi dalla cartella in cui sono salvati.

Danke!! Anche a te :D

Clicca su "Avvia aggiornamento" e non su "Aggiornamento prodotto". Quest'ultimo serve per aggiornare la versione e non le firme dei virus.
Puoi postare uno screen del tab Scheduler?

Quell'opzione serve per fare l'aggiornamento manuale, prima però bisogna scaricare l'intero pacchetto delle definizioni dei virus (firme) dal sito Avira:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27314433&postcount=6
http://clip2net.com/s/HkoC
Non è conveniente, da usare solo in casi estremi (Server superaffollati, già successo a suo tempo)

INGE_FI
03-01-2011, 20:40
Avira Free 10 mi ha segnalato un aggiornamento importante da fare (manualmente perchè ho configurato solo di avvisarmi), che dite conviene effettuarlo? Che cambia/migliora, qualcuno l'ha fatto?
Visto che a me funziona non vorrei ritrovarmi poi con i vostri problemi!! :D

BonamiX
03-01-2011, 20:45
Avira Free 10 mi ha segnalato un aggiornamento importante da fare (manualmente perchè ho configurato solo di avvisarmi), che dite conviene effettuarlo? Che cambia/migliora, qualcuno l'ha fatto?
Visto che a me funziona non vorrei ritrovarmi poi con i vostri problemi!! :D

Sinceramente non so in che cosa consista l' aggiornamento ma è sempre importante farli specialmente se segnalato come importante!:read: ;)

legolas119
03-01-2011, 21:09
perfetto grazie mille

Alexxxandra
03-01-2011, 23:38
Luke...non hai capito...a me NON LO FA MAI....devo farlo io SEMPRE manualmente....praticamente andandomeli a cercare.....e per quanto riguarda lo scudetto non mi riferivo a quello del S.O....nabba sì,ma non così tanto....:ciapet: :ciapet: :ciapet:

guarda lo scrinsciot che mi ha chiesto danilo così capisci cosa intendevo... :p

http://img689.imageshack.us/img689/6538/aviras.th.jpg (http://img689.imageshack.us/i/aviras.jpg/)

Danilo Cecconi
03-01-2011, 23:57
guarda lo scrinsciot che mi ha chiesto danilo così capisci cosa intendevo... :p

http://img689.imageshack.us/img689/6538/aviras.th.jpg (http://img689.imageshack.us/i/aviras.jpg/)
Non la "Panoramica", ma "Amministrazione" > Scheduler. Questa è la mia:
http://clip2net.com/clip/m32748/1294098827-clip-84kb.jpg

BonamiX
04-01-2011, 00:03
I job li ha creati in modo corretto(controllati...) ma inspiegabilmente a lei non vanno....:rolleyes:

Alexxxandra
04-01-2011, 00:31
I job li ha creati in modo corretto(controllati...) ma inspiegabilmente a lei non vanno....:rolleyes:

infatti...li ho ricontrollati anche io io adesso...3 al giorno....

:O :O :O :O

Chill-Out
04-01-2011, 09:14

Dunque, se hai creato correttamente i Job's gli aggiornamenti devono funzionare, diversamente hai sbagliato qualcosa.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33312662&highlight=job#post33312662

Danilo Cecconi
04-01-2011, 11:19

Provare ad eliminarli tutti e tre e ricrearne uno solo per ora ?
Io ne ho 1 e non mi dà il minimo problema.

Alexxxandra
04-01-2011, 12:37
Dunque, se hai creato correttamente i Job's gli aggiornamenti devono funzionare, diversamente hai sbagliato qualcosa.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33312662&highlight=job#post33312662

chill, avevo seguito tutte le spiegazioni di luke,infatti ho fatto tutto quanto giusto....adesso ho controllato ogni job, ho fatto tasto destro e proprietà ed infatti la schermata è IDENTICA alla penultima di luke...

e cmq anche quello impostato per stamattina alle 9 non me l'ha fatto...ho dovuto andarmelo a cercare manualmente...:confused: :confused:

che ti devo dire??pazienza...se vedo che continua a non aggiornarsi in automatico, rimetterò la versione 9...:rolleyes:

Alexxxandra
04-01-2011, 12:41
Provare ad eliminarli tutti e tre e ricrearne uno solo per ora ?
Io ne ho 1 e non mi dà il minimo problema.

non credo sia un discorso di quante volte lo imposti...mi sta venendo il dubbio che sia avira 10 col mio S.O...mai avuto problemi con Vista,mai avuto problemi con Seven e la versione 9...sono iniziati da quando ho messo la 10 sul 7....

:(

BonamiX
04-01-2011, 13:17
non credo sia un discorso di quante volte lo imposti...mi sta venendo il dubbio che sia avira 10 col mio S.O...mai avuto problemi con Vista,mai avuto problemi con Seven e la versione 9...sono iniziati da quando ho messo la 10 sul 7....

:(

I tuoi job sono stati creati correttamente ma come ultima prova ti consiglio pure io di cancellarli, disinstallare avira, reinstallarlo e ricreare i job...,magari risolvi!Sono 10 minuti di lavoro .....per fare la prova del 9 "diciamo":read: ;)

n.b.Se disinstalli segui la procedura che consiglia Avira Center.....cosi' vai sicura...!

Alexxxandra
04-01-2011, 15:22
I tuoi job sono stati creati correttamente ma come ultima prova ti consiglio pure io di cancellarli, disinstallare avira, reinstallarlo e ricreare i job...,magari risolvi!Sono 10 minuti di lavoro .....per fare la prova del 9 "diciamo":read: ;)

n.b.Se disinstalli segui la procedura che consiglia Avira Center.....cosi' vai sicura...!

fatto tutto....disinstallato,reinstallato e adesso SEMBRA che vada...sperem...

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

BonamiX
04-01-2011, 15:26
fatto tutto....disinstallato,reinstallato e adesso SEMBRA che vada...sperem...

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Bene ............!E' valsa la pena tentare.....................allora!!!!!:O :read: ;)

juninho85
04-01-2011, 15:44
alexandra....la prima installazione l'hai fatta ex-novo oppure sopra alla 9?

INGE_FI
04-01-2011, 16:17

Scommetto sopra la 9....

Alexxxandra
04-01-2011, 21:49

avendo formattato, mi sono reinstallata seven da solo (prima ce l'avevo come aggiornamento di Vista) e mi sono scaricata direttamente la 10....:cool:

oggi ho disinstallato avira 10 e l'ho reinstallato con tutte le modalità descritte da luke e ho impostato pure i job...SEMBRA,ripeto SEMBRA che finalmente aggiorni......

se continua a fare i capricci giuro che mi rimetto la 9...:rolleyes:

Chill-Out
04-01-2011, 21:53
avendo formattato, mi sono reinstallata seven da solo (prima ce l'avevo come aggiornamento di Vista) e mi sono scaricata direttamente la 10....:cool:

oggi ho disinstallato avira 10 e l'ho reinstallato con tutte le modalità descritte da luke e ho impostato pure i job...SEMBRA,ripeto SEMBRA che finalmente aggiorni......

se continua a fare i capricci giuro che mi rimetto la 9...:rolleyes:

Ottimo, problema risolto.

fabioss
05-01-2011, 01:41
ragazzi ho una domanda per voi.
allora, io ho sui miei 3 pc l'ultima versione di antivir. voglio eliminare la pubblicità che mi esce quando faccio l'aggiornamento e così pensavo di seguire le indicazioni presenti in prima pagina e precisamente:

PER XP 32bit
•R3:Valido sia per XP home chè professional,funziona nel 100% dei casi:scaricate FaJo XP FSE,riavviate il sistema,ora portatevi ai percorsi in cui si trovano avnotify.exe e avnotify.dll,cliccate su ognuno di essi col tasto destro selezionando"proprietà","security",ora selezionate la voce "SYSTEM" e sotto togliete le spunte da "modifica","lettura ed esecuzione" ed "scrittura".

PER VISTA 32bit e 7 64bit
•R1(non sempre funziona):Andare su start/esegui,digitare "regedit",portarsi alla chiave "HKEY_CURRENT_USER\Software\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic",cliccare col tasto destro su "AntiVir PersonalEdition Classic" e selezionare nuovo->valore dword,rinominarlo in "hide",cliccarci due volte e impostare contenuto DECIMALE "1".
Stesso procedimento per "HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Avira"

dite che va bene se procedo così? il dubbio più che altro ce l'ho nei casi di vista e 7.

Bik
05-01-2011, 07:56
;34094209']Amettiamo che la abbia fatta sopra la versione 9 .... l'aggiornamento viene richiesto dal software (uno non se lo inventa) ... i casi sono due:
1) l'aggiornamento alla nuova versione non deve essere richiesto;
2) l'aggiornamento deve disinstallare la vecchia versione ed installare la nuova.
Escludiamo il punto 1 .... e mi sembra chiaro (cosa non proponibile).
Prendiamo in considerazione il punto 2 (e questo lo chiedo a chi lo ha fatto, perché io ho ancora la versione 9 e mi rifiuto di passare alla 10 fino a quando non sarò sicuro che non ci saranno problemi): in fase di aggiornamento la vecchia versione viene disinstallata automaticamente e viene installata la nuova versione?

1) Infatti non viene richiesto, sul PC di mia figlia ho la 9 free e si aggiorna regolarmente senza proporre la 10.
2) Essendo un AV la disinstallazione va fatta con tutti i crismi, o in modalità provvisoria o usando i disinstallatori degli AV o usando un uninstaller in modalità "spaccab@lle", altrimenti della porcheria ti rimane.

fabioss
05-01-2011, 09:01
;34096241']Segnalata in questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34056215&postcount=13637) una apposita utility per la rimozione del banner pubblcitario e dello splashscreen di Avira.
Funziona con tutti i sistemi Windows.

e quale sarebbe questa utility? non riesco a trovarla.

fabioss
05-01-2011, 10:00
;34096933']:mbe: Antivir AD disabler - clicca qui (http://www.wecode.biz/p/antivir-ad-disabler.html)

ok perfetto.

avrei ancora 2 domande:
1) vorrei fare un po' di chiarezza. "Disabile splashscreen" sarebbe la pubblicità che esce dopo l'aggiornamento, mentre "Disable update-advertisement" sarebbe la finestrella che esce in basso a destra e che indica che bisogna fare l'aggiornamento?
2) io ho impostato il job di aggiornamento in modo tale che ogni giorno, appena accendo il pc e sono collegato a internet, mi fa l'aggiornamento. oggi però non l'ha fatto e non capisco il perchè, cioè l'ho dovuto fare io manualmente. come mai?

Zero-Giulio
05-01-2011, 11:08
Scusate, dopo aver aggiornato alla versione 10 di AntiVir mi ritrovo:

Motore di ricerca 8.
File di definizione dei virus 7.
Versione del prodotto (e tutto il resto) 10.

Come mai il motore di ricerca e il file definizione virus sono ad una versione inferiore al resto?

Oggi ho provato a fare il solito aggiornamento e ho trovato 16 mega da scaricare. Non avendo usato il computer per tutte le vacanze natalizie ci poteva anche stare. Dopo lo scarico però è uscito un errore che diceva "alcuni file non sono stati installati". Non spiegava perchè.

Cmq nel pannello principale ho il pallino verde in ultimo aggiornamento e quindi sembrerebbe tutto ok.

Voi ne sapete qualcosa?

Danilo Cecconi
05-01-2011, 12:22
....se continua a fare i capricci giuro che mi rimetto la 9...:rolleyes:
Facci sapere come va!

il LORD
05-01-2011, 12:49
Ciao ragazzi, oggi dopo aver fatto la scansione ho guardato nella scheda "Errore" (cosa che non avevo mai fatto) ed ho visto questa scritta:

enemies/raptor/
[AVVISO] Impossibile leggere il file!
enemies/raptor/.rsrc
[AVVISO] Impossibile leggere il file!

Non ho trovato informazioni su questo file, ed avira non dice nemmeno dove si trovi.
Qualcuno sa cosa sia?
Grazie.

gwwmas
06-01-2011, 09:44
Ce l' ho pure io una domandina da farvi :D

Io ho Avira Antivir PREMIUM
Sto cercando di impostare il controllo delle email in entrata, ma se immetto la porta 995 ( gmail ) thunderbird resta in perenne attesa delle email senza mai scaricarle.
Appena tolgo la suddetta porta da Avira tutto torna a funzionare perfettamente.
Dove sbaglio ?

Grazie
Ciauz®;)

xcdegasp
06-01-2011, 23:06
avira può scansionare solo le email su porte standard quindi senza crittografia, pertanto puoi lasciare questo controllo disabilitato visto che ci pemnserà il real--time al salvataggio di un allegato :)

gwwmas
06-01-2011, 23:23
avira può scansionare solo le email su porte standard quindi senza crittografia, pertanto puoi lasciare questo controllo disabilitato visto che ci pemnserà il real--time al salvataggio di un allegato :)

Un' altro utente mi ha risposto in pvt la stessa cosa.
Grazie comunque.

Però è un peccato, o sbaglio ?

Ho un' altra e-mail secondaria che non sta su gmail e il controllo li funziona.
A questo punto mi conviene disabilitarla lo stesso la funzione in modo di alleggerire ulteriormente il carico di lavoro o è il caso di lasciarlo ?

Ciauz®;)

fabioss
07-01-2011, 12:44
ragazzi ho un problema. ho impostato il job automatico per l'aggiornamento e fino a ieri andava tutto ok. ora ho notato che l'ombrello sulla barra dei menù alle volte si chiude per un attimo, mi viene visualizzato l'avviso di windows che devo controllare gli aggiornamenti dell'antivirus e poi l'ombrello si riapre.
siccome la cosa mi capita spesso non credo sia normale.

cosa ne pensate?

BonamiX
07-01-2011, 12:50
Io al tuo posto disinstallerei avira....,farei una bella pulizia del registro con l' utiliti revouninstaller e poi procederei a reisnstallare avira.......!Quando cominciano ad esserci problemini "strani", io li chiamo cosi'......,penso sia l' unico modo per risolvere....:read:

fabioss
07-01-2011, 14:44
ok, vedrò al prossimo riavvio cosa succede e nel caso farò come dici.;)

marcoesse
07-01-2011, 16:36
Io ho Avira Antivir PREMIUM
Sto cercando di impostare il controllo delle email in entrata, ma se immetto la porta 995 ( gmail )
thunderbird resta in perenne attesa delle email senza mai scaricarle.
Appena tolgo la suddetta porta da Avira tutto torna a funzionare perfettamente.
Dove sbaglio ?
Ho un' altra e-mail secondaria che non sta su gmail e il controllo li funziona.
Ciauz®;)
ciao,
se ti può essere utile come info anch'io ho Gmail come mail principale
ho trovato un escamotage molto utile e semplice
da Gmail mi faccio mandare mail ad Alice (ho alice come ADSL)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110107172319_Snap4122.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110107172319_Snap4122.jpg)
con Alice scarico sul notebook e Avira Premium controlla mail
poi dopo con calma scarico anche da Gmail sull'altro PC Desktop
unica precauzione è che quando si inviano messaggi in risposta
si deve andare nel triangolino di OExpress e cambiare l'account di invio
per non sbagliare ho anche "segato" quello in invio di ALice così se non mi ricordo la mail non parte e da errore
molto comodo anche per chi chiede la conferma di lettura
in questo modo sul notebook apro la mail vedo cosa dice
poi decido se e quando dare/inviare la conferma di lettura ;) dall'altro PC

setterernga
08-01-2011, 09:54
strano rilevamento...

oggetto: config.exe
rilevamento: PCK/Asprotect

avete idea di cosa possa essere?

gwwmas
08-01-2011, 11:12
ciao,
ho trovato un escamotage molto utile e semplice.....

Ti ringrazio per la tua dritta ma purtroppo per me sarebbe impraticabile visto che spesso e volentieri la mail di Alice è down.

Vabbé, affidiamoci al controllo in tempo reale dell' antivirus....

Ciauz®;)

marcoesse
08-01-2011, 11:22
Ti ringrazio per la tua dritta ma purtroppo per me sarebbe impraticabile visto che spesso e volentieri la mail di Alice è down.
Ciauz®;)
strano si a volte ma rarissime volte Alice fa capricci ma mi capiterà 1 volta al mese max
cmq puoi fare il giochetto con un altro provider che non utilizzi SSL o TLS
ciao,
ho trovato un escamotage molto utile e semplice
da Gmail mi faccio mandare mail ad Alice (ho alice come ADSL)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110107172319_Snap4122.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110107172319_Snap4122.jpg)
con Alice scarico sul notebook e Avira Premium controlla mail
poi dopo con calma scarico anche da Gmail sull'altro PC Desktop
unica precauzione è che quando si inviano messaggi in risposta
si deve andare nel triangolino di OExpress e cambiare l'account di invio
per non sbagliare ho anche "segato" quello in invio di ALice così se non mi ricordo la mail non parte e da errore
molto comodo anche per chi chiede la conferma di lettura
in questo modo sul notebook apro la mail vedo cosa dice
poi decido se e quando dare/inviare la conferma di lettura ;) dall'altro PC

Konoko
10-01-2011, 09:20
Uso felicemente Avira 10 (la versione gratuita). Vorrei sapere come fare (sempre che sia possibile) a effettuare la scansione automatica dei file completi scaricati con utorrent. Avevo pensato a "Impostazioni -> Avanzate -> Esegui programma quando un torrent finisce" su utorrent, ma non saprei come riempire i campi in modo che Avira parta e faccia il suo sporco lavoro :D .

Danilo Cecconi
10-01-2011, 12:16
Penso che gli devi indicare il file avguard.exe, o il file avscan.exe, non escludo che devi indicarli entrambi:
http://clip2net.com/clip/m32748/1294661664-clip-47kb.png

Sputnik_Down
10-01-2011, 12:30
Ho eliminato con avira un allegato di un email che era considerato trojan, è possibile recuperarlo con qualche programma di recupero dati?

BonamiX
10-01-2011, 13:00
Salve a tutti una domanda:

Ho da pochissimi giorni comprato un TomTom GPS e quando lo collego al pc Avira mi blocca l' avvio automatico del dispositivo rilevandomi un possibile malware!Io a questo punto per ovviare al problema tolgo la spunta da "blocca avvio automatico" e il tutto funziona a regola poi lo rimetto......!
A questo punto visto che si tratta sicuaramente di un falso positivo (l' apparecchio è nuovo e originale) vorrei sapere come si fa ad escludere l' avvio automatico solo del GPS, in quale lista esclusioni lo dovrei inserire?
Vi ringrazio:read:

zabb
10-01-2011, 13:03
è autorun.inf che ti segnala?

se ne discusse, c'è modo di bloccarlo ma non ricordo.
Ad ogni modo, non è consigliato farlo...:stordita:

Io lo lascio senza problemi, non mi impedisce nulla di utile :fagiano:

BonamiX
10-01-2011, 13:06
è autorun.inf che ti segnala?

se ne discusse, c'è modo di bloccarlo ma non ricordo.
Ad ogni modo, non è consigliato farlo...:stordita:

Io lo lascio senza problemi, non mi impedisce nulla di utile :fagiano:

Si è quello esatto........,allora lo lascio attivo e gli diro' continua nonostante l' avvertimento.....,ti ringrazio;)

andreamit
10-01-2011, 16:18
uso avira 10 con windows 7 ultimate, e nn capisco perchè, non funziona l'aggiornamento automatico, mi compare la notifica di windows di aggiornare l'antivirus, come faccio per farglielo fare in automatico?

BonamiX
10-01-2011, 16:54
uso avira 10 con windows 7 ultimate, e nn capisco perchè, non funziona l'aggiornamento automatico, mi compare la notifica di windows di aggiornare l'antivirus, come faccio per farglielo fare in automatico?

Creare i job.......

1-avvia avira
2-vai in amministrazione(tabella di sinistra)
3-scheduler
4crea job aggiornamento

Se vai qualche pagina indietro ne abbiamo parlato per parecchio e trovi anche come crearli......nel dettaglio, sono ben postati!:read:

cryptone
10-01-2011, 17:32
non sò se violo qualche regola, ma quì c'è un tool che rimuove la pubblicità da avira free Edit

cryptone
10-01-2011, 17:33
io ho seven che di default ha attivo il suo antispyware, secondo voi è meglio che lo disabilito avendo gia avira ?

Chill-Out
10-01-2011, 17:40
non sò se violo qualche regola, ma quì c'è un tool che rimuove la pubblicità da avira free Edit

Cortesemente non linkiamo siti di dubbia affidabilità, grazie.

Chill-Out
10-01-2011, 17:40
io ho seven che di default ha attivo il suo antispyware, secondo voi è meglio che lo disabilito avendo gia avira ?

E' meglio disabilitare il Defender.

cryptone
10-01-2011, 18:48
E' meglio disabilitare il Defender.

e come faccio?

Sputnik_Down
12-01-2011, 04:02
Ho eliminato con avira un allegato di un email che era considerato trojan, è possibile recuperarlo con qualche programma di recupero dati?

Nessuno che può darmi un suggerimento per favore?

cryptone
12-01-2011, 08:29
Cortesemente non linkiamo siti di dubbia affidabilità, grazie.

o cavolo mi sa che ho fatto una caxxata, ho fatto la patch che avevo linkato e mo ad ogni aggiornamento non mi appare piu lo spot ma una finestra con scritto "memoria insufficiente av/NOTIFY"

che significa?

poi ho trovato questa guida:

come eliminare pubblicità e pop-up da Avira AntiVir Free.

Il file responsabile di questa “seccatura” si chiama avnotify.exe, che può essere però bloccato modificando le autorizzazioni di protezione del file. Bisogna prima aprire la finestra chiamata “Criteri di sicurezza locali” su Windows 7 (oppure “Impostazioni protezioni locali” su Xp), accessibile dal pannello di controllo. Utilizzando Windows 7, basterà andare su Start e quindi digitare la voce secpol.msc nella barra di ricerca; a questo punto verrà aperta la schermata “Criteri di sicurezza locali”, nella quale, sulla colonna verticale di sinistra, bisogna fare doppio clic su “Criteri restrizione software”.

A questo punto compariranno due sottocartelle, “Livelli di sicurezza” e “Regole aggiuntive”: cliccare su quest’ultima e poi premere il tasto destro del mouse nello spazio vuoto e, a questo punto, scegliere “Nuova regola percorso” che aprirà la relativa finestra.

Ora, in questa finestra, alla voce Sfoglia si dovrà selezionare il percorso dell’installazione di Avira AntiVir Free sul proprio pc finché non si individua il “temibile” file al quale accennavamo poco fa, ovvero avnotify.exe. Ebbene, alla voce “Livello di sicurezza” basterà selezionare “Non consentito”, cliccare in basso su “Applica” ed il gioco è fatto.

Concludiamo ricordando che tale procedura è valida sia su Windows 7 e sia, con piccole varianti, sui precedenti Xp e Vista.

però se io cerco secpol.msc non mi trova il file! perchè?

INGE_FI
12-01-2011, 10:44
...poi ho trovato questa guida:

come eliminare pubblicità e pop-up da Avira AntiVir Free.

Il file responsabile di questa “seccatura” si chiama avnotify.exe, che può essere però bloccato modificando le autorizzazioni di protezione del file. Bisogna prima aprire la finestra chiamata “Criteri di sicurezza locali” su Windows 7 (oppure “Impostazioni protezioni locali” su Xp), accessibile dal pannello di controllo. Utilizzando Windows 7, basterà andare su Start e quindi digitare la voce secpol.msc nella barra di ricerca; a questo punto verrà aperta la schermata “Criteri di sicurezza locali”, nella quale, sulla colonna verticale di sinistra, bisogna fare doppio clic su “Criteri restrizione software”.

A questo punto compariranno due sottocartelle, “Livelli di sicurezza” e “Regole aggiuntive”: cliccare su quest’ultima e poi premere il tasto destro del mouse nello spazio vuoto e, a questo punto, scegliere “Nuova regola percorso” che aprirà la relativa finestra.

Ora, in questa finestra, alla voce Sfoglia si dovrà selezionare il percorso dell’installazione di Avira AntiVir Free sul proprio pc finché non si individua il “temibile” file al quale accennavamo poco fa, ovvero avnotify.exe. Ebbene, alla voce “Livello di sicurezza” basterà selezionare “Non consentito”, cliccare in basso su “Applica” ed il gioco è fatto.

Concludiamo ricordando che tale procedura è valida sia su Windows 7 e sia, con piccole varianti, sui precedenti Xp e Vista.

però se io cerco secpol.msc non mi trova il file! perchè?

Ammappa che procedura complicata, chi l'ha scritta un ostrogoto?
Ma scusa, se vuoi usare questo metodo vai sul file avnotify.exe, tasto destro proprietà e togli 2 spunte sulle autorizzazioni ad eseguirlo sul tuo profilo, STOP finito.

cryptone
12-01-2011, 11:10
Ammappa che procedura complicata, chi l'ha scritta un ostrogoto?
Ma scusa, se vuoi usare questo metodo vai sul file avnotify.exe, tasto destro proprietà e togli 2 spunte sulle autorizzazioni ad eseguirlo sul tuo profilo, STOP finito.

e come lo trovo sto file?

INGE_FI
12-01-2011, 12:51
e come lo trovo sto file?

C:\Program Files\(Avira)\AntiVir PersonalEdition Classic\avnotify.exe

Qui o nei dintorni, dipende dall'installazione...

luke1983
12-01-2011, 13:47

se nella quarantena non c'è, devi provare con programmi tipo Recuva (http://www.piriform.com/recuva) ma anche così, è molto probabile che il file sia danneggiato

Sputnik_Down
12-01-2011, 14:42
se nella quarantena non c'è, devi provare con programmi tipo Recuva (http://www.piriform.com/recuva) ma anche così, è molto probabile che il file sia danneggiato

Perchè dici che è danneggiato?

alberto888zz
15-01-2011, 10:43
La versione di Avira con firewall è tanto più pesante di questa free?

BonamiX
15-01-2011, 11:00
Googlando si trovano pareri discordanti sulla questione comunque puoi sempre utilizzare avira come antivirus(è buonissimo) e un firewall scelto da te(es. comodo) a parte...,valuta tu.....;)

alberto888zz
15-01-2011, 11:53
Googlando si trovano pareri discordanti sulla questione comunque puoi sempre utilizzare avira come antivirus(è buonissimo) e un firewall scelto da te(es. comodo) a parte...,valuta tu.....;)

E' proprio questo il mio "problema"...che non riesco a valutare e non vorrei fare 200 installazione per testare :D
Ho sempre usato KIS (Kaspersky Internet Security) dalla versione 7 fino ad oggi, però sul mio ASUS 1215N è un pochino troppo pesante!
Stavo cercando una soluzione, che sia leggera per il mio netbook, ma nello stesso tempo mi dia un livello di protezione pari (o maggiore) a KIS :p

luke1983
15-01-2011, 13:31
Perchè dici che è danneggiato?

quando li cancelli definitivamente anche dal cestino, i settori dove si trova il file vengono impostati come scrivibili. A quel punto il sistema operativo potrebbe anche aver iniziato a sovrascrivere parti di quel file, danneggiandolo.
Ecco perchè, quando si vuole recuperare un file cancellato è bene usare il meno possibile il pc e fare subito la scansione di recupero. Tuttavia anche così, è possibile che i file siano danneggiati. D'altronde l'OS ha il cestino. Se butti qualcosa nel cassonetto non sta scritto da nessuna parte che ritroverai integro il contenuto.

BonamiX
15-01-2011, 14:15
E' proprio questo il mio "problema"...che non riesco a valutare e non vorrei fare 200 installazione per testare :D
Ho sempre usato KIS (Kaspersky Internet Security) dalla versione 7 fino ad oggi, però sul mio ASUS 1215N è un pochino troppo pesante!
Stavo cercando una soluzione, che sia leggera per il mio netbook, ma nello stesso tempo mi dia un livello di protezione pari (o maggiore) a KIS :p

Fino a poco tempo fa io usavo avira free+online armor e non lo trovavo assolutamente pesante.....:read:

Sputnik_Down
15-01-2011, 15:11
quando li cancelli definitivamente anche dal cestino, i settori dove si trova il file vengono impostati come scrivibili. A quel punto il sistema operativo potrebbe anche aver iniziato a sovrascrivere parti di quel file, danneggiandolo.
Ecco perchè, quando si vuole recuperare un file cancellato è bene usare il meno possibile il pc e fare subito la scansione di recupero. Tuttavia anche così, è possibile che i file siano danneggiati. D'altronde l'OS ha il cestino. Se butti qualcosa nel cassonetto non sta scritto da nessuna parte che ritroverai integro il contenuto.

Avira mi pare che metta i suoi file in quarantena in programdata/avira , e fin qui ci siamo mentre per quelli eliminati dove li sbatte?

luke1983
15-01-2011, 16:17
Avira mi pare che metta i suoi file in quarantena in programdata/avira , e fin qui ci siamo mentre per quelli eliminati dove li sbatte?

li cancella. Non esistono più, esattamente come fai tu quando svuoti il cestino di windows.
L'unico modo è usare dei programmi di recupero ma, come detto, i file sono spesso irrecuperabili perchè parzialmente danneggiati

Sputnik_Down
15-01-2011, 16:27
li cancella. Non esistono più, esattamente come fai tu quando svuoti il cestino di windows.
L'unico modo è usare dei programmi di recupero ma, come detto, i file sono spesso irrecuperabili perchè parzialmente danneggiati

Ma almeno, per avere la certezza che sono danneggiati il programma di recupero non dice chessò ccleaner.exe file irrecuperabile, danneggiato?

Per almeno capire che fine ha fatto, e poi o qui, o in pvt, o in chat private sempre se vuoi, vorrei una spiegazione del tipo di eliminazione avvenuta cioe, è una sovrascrittura con altri files che non permette di recuperarli? Perchè io non ho praticamente usato l'hdd esterno incriminato dopo che avira mi ha eliminato sti files.

lucavero
15-01-2011, 16:33
Raga, domenica ho installato avira 10 su windows 7 ma pare che non faccia gli aggiornamenti in automatico...se li faccio io in manuale funziona tutto. Ci sono soluzioni per avere gli aggiornamenti in automatico? Grazieee.

luke1983
15-01-2011, 16:38
Ma almeno, per avere la certezza che sono danneggiati il programma di recupero non dice chessò ccleaner.exe file irrecuperabile, danneggiato?

Per almeno capire che fine ha fatto, e poi o qui, o in pvt, o in chat private sempre se vuoi, vorrei una spiegazione del tipo di eliminazione avvenuta cioe, è una sovrascrittura con altri files che non permette di recuperarli? Perchè io non ho praticamente usato l'hdd esterno incriminato dopo che avira mi ha eliminato sti files.
certo che te lo dice. Pensavo avessi già provato. Io conosco solo Recuva, prova con quello. personalmente, quelle rare volte che mi capita di cancellare cose per sbaglio, non ci provo neanche più a recuperarle; comunque provare non costa nulla.

Sputnik_Down
15-01-2011, 16:43
certo che te lo dice. Pensavo avessi già provato. Io conosco solo Recuva, prova con quello. personalmente, quelle rare volte che mi capita di cancellare cose per sbaglio, non ci provo neanche più a recuperarle; comunque provare non costa nulla.

Ma guarda, siccome il disco esterno è molto grande(2 tb) e l'ho preso anche da poco(3 mesi) avevo messo li alcuni file che l'antivirus ha interpretato come nocivi e me li ha auto eliminati(avira 10) perchè mi ero dimenticato di disattivare in quel momento l'auto protezione guard.. quando ho acceso questo hdd esterno.

Poi ho notato una cosa, che la cartela recycled.bin che sarebbe il cestino è presente in tutte le partizioni del disco che ho quindi le 2 partizioni del disco interno C e D e in G che è l'hdd esterno e sembrano esserci gli stessi file in comune che sono presenti nel cestino del sistema windows 7, non so spiegarmi come mai.

Sta di fatto che per scansionare 2 tb ci vogliono 11 ore e fin'ora ho provato con get data ricercando come da log salvato da avira i files che mi ha auto eliminato, ne elenco 2 per esempio:

-$RQSS6PD.rar
-$RS4R8JW.exe

con get data back for ntfs esplorando la cartella recycled bin della lettera G dell'hdd esterno non ci sono questi file.

Sputnik_Down
15-01-2011, 16:52
certo che te lo dice. Pensavo avessi già provato. Io conosco solo Recuva, prova con quello.

Scusa se ti riquoto ma mi mi è venuto in mente un aneddoto, 1 anno fa prima di formattare windows xp usai recuva proprio per xp per ricercare un immagine sovrascritta su sè stessa, recuva non mi disse che quella foto precedente che si chiamava come quella che diedi alla nuova per sbaglio con lo stesso nome si era sovrascritta, sei certo che recuva dice tutto?

Chill-Out
15-01-2011, 17:14
Scusa se ti riquoto ma mi mi è venuto in mente un aneddoto, 1 anno fa prima di formattare windows xp usai recuva proprio per xp per ricercare un immagine sovrascritta su sè stessa, recuva non mi disse che quella foto precedente che si chiamava come quella che diedi alla nuova per sbaglio con lo stesso nome si era sovrascritta, sei certo che recuva dice tutto?

Se il file non è presente nella quarantena di Avira perchè è stato cancellato, siete palesemente OT come fate a non capirlo? :read:

Chill-Out
15-01-2011, 17:16
Raga, domenica ho installato avira 10 su windows 7 ma pare che non faccia gli aggiornamenti in automatico...se li faccio io in manuale funziona tutto. Ci sono soluzioni per avere gli aggiornamenti in automatico? Grazieee.

lucavero
15-01-2011, 17:44

Ti ringrazio per la risposta...ho creato il job...non sarei mai arrivato alla soluzione...quindi devo farne uno anche per l'aggiornamento del programma...
Grazieee.

Sputnik_Down
15-01-2011, 17:51
Se il file non è presente nella quarantena di Avira perchè è stato cancellato, siete palesemente OT come fate a non capirlo? :read:

Quindi cosa suggerisci di fare? La scansione appartiene ad avira, non credo di aver infranto il regolamento volutamente.

luke1983
15-01-2011, 18:21
Quindi cosa suggerisci di fare? La scansione appartiene ad avira, non credo di aver infranto il regolamento volutamente.
1 mesetto fa abbiamo avuto una discussione io e il moderatore ma stavolta ha ragione.
Il file che avira ti ha cancellato ormai non ha più alcun collegamento con l'antivirus. Appurato che è stato avira, ora il problema è:"posso recuperarlo? se si, come?" Risposta di questo topic ufficiale Avira:"Non sappiamo se si può recuperare ma sicuramente non con Avira" :)
Non è che non vogliamo rispondere, è solo che è come chiedere gli orari dei treni all'impiegato delle poste solo perchè la lettera arriva su ferrovia :D

per il resto ti ho risposto in PM

Sputnik_Down
15-01-2011, 19:11
1 mesetto fa abbiamo avuto una discussione io e il moderatore ma stavolta ha ragione.
Il file che avira ti ha cancellato ormai non ha più alcun collegamento con l'antivirus. Appurato che è stato avira, ora il problema è:"posso recuperarlo? se si, come?" Risposta di questo topic ufficiale Avira:"Non sappiamo se si può recuperare ma sicuramente non con Avira" :)
Non è che non vogliamo rispondere, è solo che è come chiedere gli orari dei treni all'impiegato delle poste solo perchè la lettera arriva su ferrovia :D

per il resto ti ho risposto in PM

Posso condividere, però pensiamo anche, che in un topic comunque dell'antivirus avira, potrebbero esserci persone come me, che se capitasse la cosa medesima accadutami potrebbero trovare velocemente dritte o consigli per rimediare, perche vi sembra che sia piu calcolato un topic singolo dove magari ad occhio, rispondono 3-4 persone su migliaia di iscritti?

Chill-Out
15-01-2011, 19:51

Posso condividere, però pensiamo anche, che in un topic comunque dell'antivirus avira, potrebbero esserci persone come me, che se capitasse la cosa medesima accadutami potrebbero trovare velocemente dritte o consigli per rimediare, perche vi sembra che sia piu calcolato un topic singolo dove magari ad occhio, rispondono 3-4 persone su migliaia di iscritti?

Innazitutto bisogna domandarsi il perchè desideri recuperare un file che Avira ha idenficato come Trojan, hai la matematica certezza del contrario?
Comunque se il file è passato dalla Quarantena è stato crittografato, il tentativo di recuperalo è pressochè inutile. Piccola nota a margine se l'AV è correttamente impostasto il file passa prima dalla quarantena, l'eliminazione dello stesso è manuale ed il tentativo di recupero non ha nulla a che fare con l'AV e magari un utente accorto cerca qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886

Spero di essere stato chiaro e definitivamente esaustivo.

Chill-Out
15-01-2011, 19:53

Dal momento che un discorso analogo l'ho letto nel 3D dedicato a Comodo, se hai dimostranze in merito esitono i PVT.

Sputnik_Down
15-01-2011, 20:41
Innazitutto bisogna domandarsi il perchè desideri recuperare un file che Avira ha idenficato come Trojan, hai la matematica certezza del contrario?
Comunque se il file è passato dalla Quarantena è stato crittografato, il tentativo di recuperalo è pressochè inutile. Piccola nota a margine se l'AV è correttamente impostasto il file passa prima dalla quarantena, l'eliminazione dello stesso è manuale ed il tentativo di recupero non ha nulla a che fare con l'AV e magari un utente accorto cerca qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886

Spero di essere stato chiaro e definitivamente esaustivo.

Io ho chiesto scusa, non se se ti è chiaro questo, non voglio infrangere i regolamenti e ti dico che quei file che erano catalogati trojan da avira sono dei setup di programmi scaricati da un sito che raccoglie molto software, non di certo riguardante il warez, tempo fa avevo scansionato anche su virus total e antivir lo catalogava come tr drop gen, ripeto mi sono dimenticato di disattivare all'attacco di questo hdd esterno che non uso molto frequentemente , e me li sono ritrovati cancellati, non credo siano passati dalla quarantena perchè non ve n'è traccia nel menu quarantena.
Comunque, dico un'ultima cosa a cui mi hai risposto:

Quindi se non ricevo risposte soddisfacenti devo aprire un topic nuovo e trattare dell'argomento? ho visto quel topic che mi hai linkato ed include software di recupero dati,due di questi li ho provati senza esito,ma ovviamente non li ho provati tutti.

luke1983
15-01-2011, 21:10
lo so che è comodo avere subito la risposta ma, se tutti facessero così, questo topic diventerebbe un casotto impressionante.
In seconda istanza, il warez l'hai nominato tu. nessuno sta insinuando anche se la dinamica è molto simile. E comunque sei libero di tenere ciò che vuoi sul tuo HDD. L'importante è che rimani in topic. A proposito ribadisco: anche se il file è stato eliminato da avira, ora il tuo problema va sotto un'altra egida. ;)

Dal momento che un discorso analogo l'ho letto nel 3D dedicato a Comodo, se hai dimostranze in merito esitono i PVT.

in quel caso dissi semplicemente "stavolta Chill ha ragione" ;)

Sputnik_Down
15-01-2011, 21:44
lo so che è comodo avere subito la risposta ma, se tutti facessero così, questo topic diventerebbe un casotto impressionante.
In seconda istanza, il warez l'hai nominato tu. nessuno sta insinuando anche se la dinamica è molto simile. E comunque sei libero di tenere ciò che vuoi sul tuo HDD. L'importante è che rimani in topic. A proposito ribadisco: anche se il file è stato eliminato da avira, ora il tuo problema va sotto un'altra egida. ;)

in quel caso dissi semplicemente "stavolta Chill ha ragione" ;)

Ok, ma infatti il warez l'ho nominato perchè il moderatore ha detto che è strano, se vai su softpedia e scansioni un po' di setup exe alcuni vengono tacciati erroneamente come file malicious o roba simile. chiudo qui ma non ho ancora capito se posso o non posso ora parlarne altrove.

Chill-Out
15-01-2011, 21:47
Comunque, dico un'ultima cosa a cui mi hai risposto:

Quindi se non ricevo risposte soddisfacenti devo aprire un topic nuovo e trattare dell'argomento? ho visto quel topic che mi hai linkato ed include software di recupero dati,due di questi li ho provati senza esito,ma ovviamente non li ho provati tutti.