PDA

View Full Version : Avira Antivirus 9/10

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 [67] 68 69 70 71 72

mister pink
01-10-2013, 11:01
A quanto pare Avira ormai si autoaggiorna, installando le nuove versioni senza neanche chiedere all'utente se vuole o meno passare a quella più recente.

Su uno dei PC che uso (quello con Windows XP), Avira mi ha appena chiesto di riavviare per aggiornarsi alla versione 14.

Nella finestra informazioni risulta: Product Version 14.0.0.383.

Speriamo bene, incrociamo le dita, tocchiamo ferro e grattiamo le balls.... :sperem:

RobbyBtheOriginal
01-10-2013, 12:11
Esatto, era stato detto qualche.pagina dietro, l'aggiornamento firme e versione prodotto ormai sono insieme, non c'è modo di separarle:rolleyes:

By Tapatalk

RRR1
01-10-2013, 13:45
Io ho la Premium e non mi ha aggiornato in automatico alla 14. Anzi, facendo un controllo, mi dice che sono aggiornato con la 13..... :confused:

paditora
01-10-2013, 13:49
A quanto pare Avira ormai si autoaggiorna, installando le nuove versioni senza neanche chiedere all'utente se vuole o meno passare a quella più recente.

Su uno dei PC che uso (quello con Windows XP), Avira mi ha appena chiesto di riavviare per aggiornarsi alla versione 14.

Nella finestra informazioni risulta: Product Version 14.0.0.383.

Speriamo bene, incrociamo le dita, tocchiamo ferro e grattiamo le balls.... :sperem:
Io sto ancora usando Avira 10 e per fortuna non me lo fa :D
Anzi lo trovo comodossimo perchè oltre a non passare automaticamente a versioni successive gli aggiornamenti delle firme le faccio quando pare e piace a me e non quando decide lui.
Cmq fino a che funzionerà (in teoria fino a dicembre 2015 dovrebbe funzionare e dovrei essere apposto) non ho intenzione di passare a versioni successive.

mister pink
01-10-2013, 16:37
Io ho la Premium e non mi ha aggiornato in automatico alla 14. Anzi, facendo un controllo, mi dice che sono aggiornato con la 13..... :confused:

Probabilmente la mia versione free si è aggiornata perché trattasi della versione in inglese.

Installo sempre la versione in inglese perché è storicamente un tantino più avanti (come aggiornamenti e correzione bugs) rispetto alla corrispondente versione localizzata in italiano.

papillon56
01-10-2013, 22:35
Insomma... da quel che vedo/leggo/sento in giro per la rete e tra conoscenti che usano Avira (free e premium) pare che il prodotto stia un po perdendo punti..
non tanto riguardo la rillevazione di minacce o pulizia da malware in fase di scansione, quanto in fatto di aggiornamenti e funzioni varie "extra"..
Purtroppo ultimamente impegni vari mi lasciano poco tempo per seguire con la dovuta attenzione l'evolversi di questo prodotto che per molti anni ho usato con soddisfazione..
Se c'è qualcuno che sia aggiornato sulle vicende di Avira, in tuttta onestà trovate ancora Avira (non la suite) all'altezza dei vari contendenti tipo Avast, Bit defender, Nod32??
Thanks

mister pink
02-10-2013, 10:35
...da quel che vedo/leggo/sento in giro per la rete e tra conoscenti che usano Avira (free e premium) pare che il prodotto stia un po perdendo punti...

..Se c'è qualcuno che sia aggiornato sulle vicende di Avira, in tuttta onestà trovate ancora Avira (non la suite) all'altezza dei vari contendenti tipo Avast, Bit defender, Nod32?...

Che Avira abbia perso un po' di colpi negli ultimi anni è ormai cosa nota e lo si desume anche dai test che vengono effettuati e pubblicati periodicamente su alcuni siti specializzati, come ad esempio questo:

http://www.av-test.org/en/home/

I risultati dei test possono aiutare, anche se la scelta dell'antivirus è sempre influenzata da criteri soggettivi, perché, tanto per fare un esempio, c'è chi pretende la massima efficienza e chi invece preferisce prodotti non troppo invasivi e pesanti.

Io appartengo alla seconda categoria e, per principio, non uso prodotti commerciali, ma mi faccio bastare quelli free.

Ho quindi provato alcune soluzioni free (Avast, Avira e Bit Defender) e devo dire che Avast, al momento, costituisce sicuramente la soluzione più completa, efficiente ed affidabile, anche se un tantino pesante e avida di risorse. C'è anche da segnalare che, oltre all'indubbio valore del software, Avast dispone di un forum ufficiale che fornisce agli utenti un supporto tecnico di ottimo livello (in quanto a disponibilità, competenza e rapidità) e lo affermo non per sentito dire ma per averne usufruito in prima persona.

Nota di demerito per Bit Defender free. La versione commerciale (che non conosco) è accreditata dai test come uno dei migliori e più efficienti antivirus sulla piazza, ma la versione free è davvero indecente. Quest'ultima l'ho provata e l'ho disinstallata dopo dieci minuti, perché non consente di configurare una mazza, ma proprio niente: interazione con l'utente pari a zero. In pratica ti ritrovi con un programma antivirus che opera in background senza sapere quello che fa, quando lo fa e come lo fa. Ma ciò che irrita maggiormente è il fatto di non avere uno straccio di informazione sul modo in cui si regola nel momento in cui individua una possibile infezione. La filosofia di Bit Defender é: "un buon antivirus deve essere in grado di agire da solo senza alcun imput da parte dell'utente", laddove quest'ultimo viene indirettamente ed indiscrimanatamente considerato come una bestia senza cervello.

Bit Defender free può far felici i classici "utonti", ma non certo gente che è abituata ad un uso un po' più avanzato e consapevole del PC.

Al momento Avira rappresenta ancora una soluzione passabile, almeno per chi preferisce un prodotto non troppo pesante e invasivo, anche se ha dei limiti che divengono sempre più palesi e che sono legati al fatto che si tratta di un antivirus di tipo "tradizionale", ovvero che si basa troppo sul database delle definizioni. Aggiungiamo anche che ha la tendenza ad ignorare completamente diversi tipi di malware (toolbar, fake antivirus, ecc..) che spesso riescono ad installarsi indisturbati.

papillon56
02-10-2013, 17:23
Si, credo che proverò Avast free, anche perchè con i pc atuali (non troppo datati) la pesantezza di un av non credo possa influire sulle prestazioni della macchina :D
Thanks

RobbyBtheOriginal
02-10-2013, 18:02
Ma scusate nel 3ad di avast si consiglia appunto il "loro" av perché sui sistemi meno recenti è più leggero e meno oneroso di ram rispetto ad avira ed altri simili, mettetevi d'accordo:sly: :D

By Tapatalk

mister pink
02-10-2013, 18:58
...Ma scusate nel 3ad di avast si consiglia appunto il "loro" av perché sui sistemi meno recenti è più leggero e meno oneroso di ram rispetto ad avira ed altri simili, mettetevi d'accordo :D ...

Beh, quando l'ho provato io Avast era ancora alla versione 5 ed all'epoca era pesantuccio. Ora sono arrivati alla 8 e non escludo che abbiano introdotto delle ottimizzazioni significative dal punto di vista delle prestazioni.

Tuttavia, tieni presente che Avast free è un antivirus COMPLETO, a differenza di Avira free che è un antivirus "azzoppato" (visto che alcuni moduli e funzionalità si attivano solo nella versione Premium o installando toolbar e altre schifezze). La versione free di Avira è quindi abbastanza leggera anche perché incompleta, mentre non so quanto RAM si ciuccia la versione Premium o il pacchetto Internet Security.

Non escludo che Avast sia più leggero di Avira free, ma ritengo più verosimile che il paragone si riferica alla versione Premium.

luis fernandez
03-10-2013, 16:01
Beh, quando l'ho provato io Avast era ancora alla versione 5 ed all'epoca era pesantuccio. Ora sono arrivati alla 8 e non escludo che abbiano introdotto delle ottimizzazioni significative dal punto di vista delle prestazioni.

Tuttavia, tieni presente che Avast free è un antivirus COMPLETO, a differenza di Avira free che è un antivirus "azzoppato" (visto che alcuni moduli e funzionalità si attivano solo nella versione Premium o installando toolbar e altre schifezze). La versione free di Avira è quindi abbastanza leggera anche perché incompleta, mentre non so quanto RAM si ciuccia la versione Premium o il pacchetto Internet Security.

Non escludo che Avast sia più leggero di Avira free, ma ritengo più verosimile che il paragone si riferica alla versione Premium.

Appunto, era la versione 5...ne è passata di acqua sotto i ponti da allora.
Ora siamo alla 8 che è molto + leggera di avira. Inoltre la nuova versione Beta è ancora + leggera della 8 ;)

mister pink
03-10-2013, 17:30
...Appunto, era la versione 5...ne è passata di acqua sotto i ponti da allora... Ora siamo alla 8 che è molto + leggera di avira. Inoltre la nuova versione Beta è ancora + leggera della 8 ;)...

Mi state facendo venire voglia di provarlo...

Anzi, quasi quasi stasera lo installo sul muletto, che dovrebbe essere un ottimo banco di prova, trattandosi di un P4 vecchio di 8 anni... :D

papillon56
03-10-2013, 18:13
Io l'ho installato ieri sul muletto.. lo valuto e dico poi la mia
Un link per la 8 beta ?

marcoesse
04-10-2013, 01:34
...Un link per la beta ?
http://forum.avast.com/index.php?topic=135736.0
AVAST 2014 RC1 (9.0.2003)

new GUI
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39841527&postcount=2219

papillon56
04-10-2013, 17:05
Prima che parto con la beta... è disponibile anche in italiano? :D
Thanks

RobbyBtheOriginal
04-10-2013, 19:25
C'è il 3ad apposta per avast

By Tapatalk

marcos86
08-10-2013, 12:51
Hackerato il sito di avira :O

sassi
08-10-2013, 13:08
Ahah nei giorni scorsi il download portava a siti *****

Inviato dalla Terza Galassia

Blasco80
08-10-2013, 16:38
Gli hacker hanno colpito AVG ed Avira

FulValBot
08-10-2013, 16:47
ovviamente non sono gli unici siti attaccati, lo è anche quello di whatsapp (che però vedo che forse ora lo stanno mettendo a posto... al momento risulta offline la pagina)

GmG
08-10-2013, 16:50
Major DNS hijacking affecting major websites, including avira.com
October 8, 2013, 2:02 pm

Today, October 8th 2013, 12:15 CET+2, we have experienced a major disruption in our DNS service.

It appears that several websites of Avira as well as other companies have been compromised by a group called KDMS. The websites of Avira have not been hacked, the attack happened at our Internet Service Provider “Network Solutions”.

What happened?

The DNS records of various websites, including those of Avira.com, were changed to point to other domains that do not belong to Avira.

It appears that our account used to manage the DNS records registered at Network Solutions has received a fake password-reset request which was honored by the provider. Using the new credentials the cybercriminals have been able to change the entries to point to their DNS servers.

Our internal network has not has not been compromised in any way. As a measure of security we have shut down all exterior services until we have all DNS entries in our possession again.

What are the next steps?

We are working with the ISP to receive control on the domain name and only when we have solved the problem we will restore the access to the Avira services.

At this point we are not aware of any effect to our customers.

techblog.avira.com

finnikola
15-10-2013, 21:47
Ciao a tutti,
io sto utilizzando la versione 13 di Avira internet security regolarmente acquistato e da qualche giorno mi succede una cosa strana....

Praticamente il centro messaggi di Windows 7 64 bit mi dice di attivare avira desktop, però controllando l'antivirus sembra regolarmente attivo.

Real, Web e Mail protection risultano attive (ombrellino aperto) e tutti i servizi risultano regolarmente attivi.

Però quel messaggio di windows non si toglie.

Qualcuno ha idea di cosa si tratti?

ADAM
19-10-2013, 10:52
scusate e' uscita la versione 2014 ?

perche' sul sito ufficiale non la vedo, mentre ho trovato questo articolo:
>>> articolo <<< (http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?id=489)

(in basso c'e' il link per la versione 2014.***.***)

SOLUZIONE: la versione italiana del sito e' rimasta alla versione 2013 !!!

RobbyBtheOriginal
19-10-2013, 12:49
Molto probabilmente in inglese si, mentre in ita bisogna aspettare come al solito un po' più di tempo

By Tapatalk

Freddo69
14-11-2013, 20:09
Scusate la domanda forse stupida ma il thread è intitolato Avira Antivirus 9/10 e volevo sapere se qui si parla anche della versione a pagamento di Avira visto che io ce l'ho da molto tempo e sono alla versione 2013 rinnovata la scorsa estate, più che altro mancando una guida come quella che fece Juninho anni fa volevo sapere se da qualche parte del forum o proprio qui dentro posso trovare come settarlo al meglio visto che tutti i settaggi tranne la tempistica (l'ho impostata ogni 2 ore) sono quelli di default, grazie a chi saprà aiutarmi, ciao;)

pinco73
24-11-2013, 13:35
più che altro mancando una guida come quella che fece Juninho anni fa volevo sapere se da qualche parte del forum o proprio qui dentro posso trovare come settarlo al meglio visto che tutti i settaggi tranne la tempistica (l'ho impostata ogni 2 ore) sono quelli di default, grazie a chi saprà aiutarmi, ciao;)
qualcuno tempo fa (Claudio?) si era offerto nel preparare una nuova guida aggiornata, forse si attende l'uscita della 2014 free in italiano, speriamo perchè sarebbe proprio una buona idea :confused:

RRR1
24-11-2013, 13:42
Io ho una copia in pdf con OCR del 22.09.2009. Se può servire..... :confused:

marcoesse
24-11-2013, 13:55
Scusate la domanda forse stupida ma il thread è intitolato Avira Antivirus 9/10 e volevo sapere se qui si parla anche della versione a pagamento di Avira visto che io ce l'ho da molto tempo e sono alla versione 2013 rinnovata la scorsa estate, più che altro mancando una guida come quella che fece Juninho anni fa volevo sapere se da qualche parte del forum o proprio qui dentro posso trovare come settarlo al meglio visto che tutti i settaggi tranne la tempistica (l'ho impostata ogni 2 ore) sono quelli di default, grazie a chi saprà aiutarmi, ciao;)
qualcuno tempo fa (Claudio?) si era offerto nel preparare una nuova guida aggiornata, forse si attende l'uscita della 2014 free in italiano, speriamo perchè sarebbe proprio una buona idea :confused:
non so se [Claudio] avrà tempo e voglia di farlo :rolleyes:
avete visto la pagina di Htlm dove si scarica Avira free c'è anche un video
http://download.html.it/software/avira-free-antivirus/
per i settaggi ricordo che una delle cose importanti era selezionare
>tutti
http://s14.postimg.org/m336furnh/Screen00889.jpg (http://postimg.org/image/m336furnh/)

FulValBot
24-11-2013, 17:44
come sta messo avira con windows 8.1? funziona o vi sono bsod?...

volevo provare a usare quello al posto di windows defender perché quest'ultimo sta stressando troppo la cpu... (e qualunque cpu con cui lo si usa viene troppo stressata da quel che ho visto...)

nei requisiti minimi non risulta, e su fb nella pagina ufficiale molti hanno problemi proprio usandolo su quel windows...

Romagnolo1973
25-11-2013, 12:12
come sta messo avira con windows 8.1? funziona o vi sono bsod?...

volevo provare a usare quello al posto di windows defender perché quest'ultimo sta stressando troppo la cpu... (e qualunque cpu con cui lo si usa viene troppo stressata da quel che ho visto...)

nei requisiti minimi non risulta, e su fb nella pagina ufficiale molti hanno problemi proprio usandolo su quel windows...

http://www.avira.com/en/support-for-home-knowledgebase-detail/kbid/1495
Tutta la linea 2014 è 8.1 compatibile e certificata, ovvio che essendo una versione nuova può avere problemi, ma per andare va.
Hanno oggi implementato 2 nuovi motori cloud che sono presenti nelle versioni a pagamento, andando quindi a incrementare la differenza tra le pay e la free in termini di difesa e % di riconoscimento.
Il nuovo amministratore la sta rimettendo in carreggiata ma sta anche ampliando la differenza tra versione $$ e free

Rodig
27-11-2013, 08:28
Oggi Avira free in italiano si è aggiornata automaticamente alla ver. 14.0.1.749:

Motore di ricerca 8.02.12.150 20/11/2013
File di definizione dei virus 7.11.115.226 26/11/2013
Control Center 14.00.01.641 27/11/2013
Config Center 14.00.01.645 27/11/2013
Luke Filewalker 14.00.01.645 27/11/2013
Real-Time Protection 14.00.01.519 27/11/2013
Filtro 14.00.01.665 27/11/2013
Web Protection 14.00.00.383 27/11/2013
Pianificatore 14.00.01.641 27/11/2013
Updater 14.00.01.647 27/11/2013
Rootkits Protection 14.00.01.641 27/11/2013
Local Decider 14.00.01.681 27/11/2013

m_a_x
27-11-2013, 08:43
Oggi Avira free in italiano si è aggiornata automaticamente alla ver. 14.0.1.749:
Si è aggiornato anche a me sul pc del lavoro, questa dovrebbe essere quella che chiamano versione 2014 che risolve anche il bug degli strani files in system32 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2613229), vediamo....

Rodig
27-11-2013, 10:04
.....questa dovrebbe essere quella che chiamano versione 2014 che risolve anche il bug degli strani files in system32 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2613229), vediamo....
Di quel tipo di file ne ho 2 in system32 su Win7 32, nessuno su XP SP3 (neppure sotto il nome scaninfo, ed ho spulciato un po' tutte le cartelle citate nel link)....:boh:

marcoesse
27-11-2013, 10:15
Oggi Avira free in italiano si è aggiornata automaticamente alla ver. 14.0.1.749
anche la Premium chiesto riavvio Win7 64 bit
un bel 198 file aggiornati :eek:
http://s17.postimg.org/5atqigijf/Screen00891.jpg (http://postimg.org/image/5atqigijf/) . http://s28.postimg.org/uy22rsy6x/Screen00890.jpg (http://postimg.org/image/uy22rsy6x/)

m_a_x
27-11-2013, 10:26
Di quel tipo di file ne ho 2 in system32 su Win7 32, nessuno su XP SP3 (neppure sotto il nome scaninfo, ed ho spulciato un po' tutte le cartelle citate nel link)....:boh:
Io ne ho su 3 pc tutti con XP sp3 (1 pro e 2 home), un file ad ogni aggiornamento, da 2-3 mesi a questa parte, poi via via li cancellavo

Freddo69
27-11-2013, 10:40
anche la Premium chiesto riavvio Win7 64 bit
un bel 198 file aggiornati :eek:
http://s17.postimg.org/5atqigijf/Screen00891.jpg (http://postimg.org/image/5atqigijf/) . http://s28.postimg.org/uy22rsy6x/Screen00890.jpg (http://postimg.org/image/uy22rsy6x/)

idem, anche a me avira premium mi si è aggiornato in quel modo;)

Rodig
27-11-2013, 11:15
Io ne ho su 3 pc tutti con XP sp3 (1 pro e 2 home), un file ad ogni aggiornamento, da 2-3 mesi a questa parte, poi via via li cancellavo
Io per ora li ho solo spostati in una cartella temporanea, non si sa mai.....
Comunque, dopo l'aggiornamento alla ver. 14, non sono stati ricreati anche dopo riavvii del sistema.

Freddo69
27-11-2013, 11:57
Io per ora li ho solo spostati in una cartella temporanea, non si sa mai.....
Comunque, dopo l'aggiornamento alla ver. 14, non sono stati ricreati anche dopo riavvii del sistema.

scusate l'ignoranza ma visto che quel link postato pochi messaggi sopra porta a un thread chiuso, non ne conosco i motivi, c'è qualcuno che può spiegarmi meglio questa storia dei files in system 32 e come risolverla, io non ci ho capito nulla-

grazie:)

m_a_x
27-11-2013, 12:20
scusate l'ignoranza ma visto che quel link postato pochi messaggi sopra porta a un thread chiuso, non ne conosco i motivi, c'è qualcuno che può spiegarmi meglio questa storia dei files in system 32 e come risolverla, io non ci ho capito nulla-

grazie:)
Da quanto ho letto sul forum Avira citato nel theread chiuso, a causa di un bug venivano generati ad ogni aggornamento quei files da circa 100mb nella cartella system32, tutti (quasi) con lo stesso nome; tre quadrati seguiti dal numero 6 senza estensione. Dovrebbero contenere le stesse informazioni che sono già contenute in un'altra cartella (non ricordo quale) e quindi possono essere cancellati, tranne quello corrente che è protetto.
A differenza del file regolare che si sostituisce al vecchio, questi ne vengono creati di nuovi per cui se si dovesse aggiornare tutti i giorni dopo un mese ti ritroveresti con 3Gb di files inutili

m_a_x
27-11-2013, 13:19
;40342187']@Paolo (e altri): QUI LE INFO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2599142) sul problema.
Ecco perchè non trovavo informazioni sul forum! Sapevo che era Avira e cercavo nella sezione antivirus :asd:

Rodig
27-11-2013, 13:25
;40342187']....almeno nella versione inglese quel bug è stato risolto (potrebbe presentarsi ancora nella versione in lingua ITA, basterà aspettare il rilascio della nuova versione localizzata).
La 14 ITA è stata rilasciata, e sembra che quei files non si ricreino.....

Rodig
27-11-2013, 17:41
....
questo lo screen della versione presente per il download sul sito di Avira:

http://s22.postimg.org/uror9d7rh/ITA.jpg (http://postimg.org/image/uror9d7rh/)

Potresti controllare, per favore?.

L'aggiornamento ha portato la ver. 13 alla 14.0.1.749, forse hanno già rilasciato una nuova versione.....

papillon56
27-11-2013, 17:50
Seguo...
Ho disinstallato Avira e sono con Avast... purtroppo Avira mi dava problemi con gli aggiornamenti e anche come rilevamento malware ha perso nelle ultime versioni..
Se ritorna ad essere valido come tempo fa non esiterei a ritornare ad avira...l'ho tenuto per anni e anni con soddisfazione...:D

Freddo69
27-11-2013, 18:32
;40344250']Basterebbe verificare (è quello che avevo chiesto) ..... quindi chi utilizza Avira (in versione ITA) potrebbe verificare la versione in uso (dopo aver eseguito un controllo manuale della presenza di aggiornamenti - e nel caso, scaricare l'aggiornamento) e indicare il numero di versione?.

io ti faccio uno screen Clà, eccolo qui:

http://wikisend.com/download/462272/Immagine versione di avira nuova.jpg

pinco73
27-11-2013, 18:55
io ti faccio uno screen Clà, eccolo qui:

http://wikisend.com/download/462272/Immagine versione di avira nuova.jpg
confermo, identico in tutto lo screen :read: anche a me

marcoesse
27-11-2013, 19:11
;40342567']Marco...
Potresti controllare, per favore?.
arrivato adesso si è la 14.0.1.749 Premium Ita
http://s12.postimg.org/q4d72nxx5/Screen00893.jpg (http://postimg.org/image/q4d72nxx5/)

aggiornato adesso sul HP Tm2 Win 7 Home 64bit
Avira Free
tutto ok file sono 200 file aggiornati
chiesto riavvio

terminato adesso anche su un XP notebook mio "vecchio"
terminato aggiornamento NON mi ha chiesto riavvio 181 file aggiornati
edit tentavo di forzare aggiornamento manuale su XP
e mi dava errore diceva che c'era da fare riavvio per completare operazione....
per cui fatto riavvio anche su XP

p.s.non sapevo nulla del problema sopra citato
c'è qualche dritta per cercare quei file che nome hanno?
che estensione hanno? dove si "vedono"?
bisogna fare visualizza file nascosti

ildbm
27-11-2013, 21:36
;40345044']Non ci siamo, allora Marco: la versione disponibile per il download (https://www.avira.com/it/download/product/avira-free-antivirus) è diversa.

La butto li: quello scaricato è un aggiornamento intermedio (non mi spiego perché cosi corposo); quella presente sul sito dovrebbe essere (presumo) la versione 2014.

Se parti dei file con caratteri cinesi è tutto nella discussione che ho linkato, Marco.

Se posso essere d'aiuto anche io dopo aver installato la versione 14 dal sito stesso mi son ritrovato con la 14.0.1.749 allora disinstallato nuovamente e cancellato le chiavi di registro ho installato la versione da te segnalata la 14.0.2.152 ma nulla è cambiato la versione del prodotto è sempre la precedente ... bho :D

Comunque su system32 una volta rimossi quei due giga di file non sono più presenti :D

marcoesse
28-11-2013, 01:32
;40345044'].......Se parti dei file con caratteri cinesi è tutto nella discussione che ho linkato, Marco.
per la versione boh sembra che ci sia un problema di numerazione;)

per il file strani (io vedo dei quadrati non caratteri cinesi)
---6 li ho trovati adesso sull'altro mio vecchio notebook con XP dove prima c'era Avira Free
(mentre adesso c'è Avast2014 free) e li ho cancellati manualmente

sull'altro vecchio notebook con XP dando un'occhiata veloce ne ho visti di più sempre con il ---6
mentre,
non riesco a vederli trovarli sul T901 Win7 64 bit anche facendo visualizza file nascosti:confused:
è/era un problema solo su XP ?
http://s13.postimg.org/mc161mglf/Snap1168.jpg (http://postimg.org/image/mc161mglf/)

m_a_x
28-11-2013, 12:42
;40347502']leggendo i vari post sembra di capire che il problema riguardasse Windows XP.

Prevalentemente ma non esclusivamente XP; qualcuno li trova anche con Windows 7
http://forum.avira.com/wbb/index.php?page=Thread&postID=1261808#post1261808
e Windows 8
http://forum.avira.com/wbb/index.php?page=Thread&postID=1262894#post1262894

Rodig
28-11-2013, 16:37
Prevalentemente ma non esclusivamente XP; qualcuno li trova anche con Windows 7
http://forum.avira.com/wbb/index.php?page=Thread&postID=1261808#post1261808
e Windows 8
http://forum.avira.com/wbb/index.php?page=Thread&postID=1262894#post1262894

Io su XP non ho trovato nessun file "cinese", però ho in C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP un file scaninfo(2388).tmp di 100 Mb (che dovrebbe avere funzioni analoghe).
E' di oggi, quindi post-aggiornamento.

m_a_x
28-11-2013, 19:44
Io su XP non ho trovato nessun file "cinese", però ho in C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP un file scaninfo(2388).tmp di 100 Mb (che dovrebbe avere funzioni analoghe).
Si, sono quelli, prima avevano gemelli cinesi, ora con la V14 sono tornati singles :D

marcoesse
29-11-2013, 01:44
Trovato anch'io :) su Win7 64 bit
percorso
"C:\Users\All Users\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\scaninfo(2188).tmp"
è 100 MB anche a me' ma mi sa che questo è "legittimo" :D
http://s28.postimg.org/ef96qsuux/Screen00894.jpg (http://postimg.org/image/ef96qsuux/)

Rodig
29-11-2013, 09:12
Sempre sulla questione dei files cinesi, quando ho pianificato la frequenza degli aggiornamenti su Win7 ne ho previsti 10 giornalieri, denominandoli da A1 a A10.
Oggi sono andato a controllare ed ho visto che l’A8 delle ore 22,00 aveva cambiato nome…….

http://img41.imageshack.us/img41/7646/dxnr.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/41/dxnr.jpg/)

Analoga cosa su XP, solo che il nome dell’aggiornamento cinesizzato è costituito da 2 quadratini.
Per quanto riguarda il file temporaneo citato nel mio precedente post (scaninfo(2388).tmp) è diventato scaninfo(1172).tmp.

pinco73
29-11-2013, 14:54
Dicono che "la 14.0.1.749 è la build corretta" e che "Avira Free Antivirus migliora il collegamento con l'applicazione Android di Avira. Tra le altre feature: anti adware e spyware, che blocca la pubblicità aggressiva e i pop-up, network Drive Protection che analizza i file condivisi e Secure backup, 5 GB di backup nel cloud".
A questo punto servirebbe proprio una bella guida su questa nuova versione...

filippom
01-12-2013, 07:40
Quindi rimane un mistero il motivo per cui sul sito danno disponibile una build diversa?

m_a_x
01-12-2013, 10:37
C'è sempre un certo ritardo fra il rilascio della versione in inglese e quella in italiano. E' possibile che le pagine web siano tutte uguali ma tradotte nelle diverse lingue e che se la scarichi ti installi la 14.0.1.179
Bisognerebbe provare...

pinco73
02-12-2013, 11:54
P.S.: in settimana (lavoro e tempo permettendo) installo AVIRA sul mio notebook (poi ripristino un backup) e butto giù una guida di configuraazione base, come anticipato qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40327532&postcount=16749) (quindi non aspettatevi grandi cose e/o riferimenti alle altre versioni).
Grazie in anticipo della guida.:)

gabrib
05-12-2013, 16:57
Avira free mi propone questo messaggio che non avevo mai visto, posso stare tranquillo riavviare e aggiornare? Grazie

http://thumbnails106.imagebam.com/29312/bc03a9293111794.jpg (http://www.imagebam.com/image/bc03a9293111794)

Freddo69
05-12-2013, 17:02
Avira free mi propone questo messaggio che non avevo mai visto, posso stare tranquillo riavviare e aggiornare? Grazie

http://thumbnails106.imagebam.com/29312/bc03a9293111794.jpg (http://www.imagebam.com/image/bc03a9293111794)

lo ha proposto a tutti quel msg, non sono io l'esperto ma la risposta è si, vai tranquillo-

ne approfitto per ringraziare in anticipo il mitico Claudio per la nuova guida!!!!!!!:)

gabrib
05-12-2013, 17:20
ne approfitto per ringraziare in anticipo il mitico Claudio per la nuova guida!!!!!!!:)

Dove trovo la guida? Grazie per la risposta

pinco73
05-12-2013, 18:03
:ave: :cincin:

G R A Z I E !!! *

* urlato!

Freddo69
05-12-2013, 18:16
Bella Clà!!!!!!!!!!;) ;) ;)

pcpassion
05-12-2013, 20:33
................

marcoesse
06-12-2013, 01:53
;40385669']CONFIGURAZIONE AVIRA FREE ANTIVIRUS.
bella li Claudio :D
solo che così sarà "persa" nel 3D
bisognerebbe che CHill forzi il primo post in prima pagina
almeno con un Link al post della guida
magari adesso metti in firma il post guida così lo possiamo trovare subito;)
ciaOooo
marco

pcpassion
06-12-2013, 10:40
................

Freddo69
06-12-2013, 10:56
Domanda da mille punti:

la guida del mitico Claudio è valida anche per chi ha la versione Premium?

Grazie;)

pcpassion
06-12-2013, 11:12
.............

Freddo69
06-12-2013, 11:44
Scusami Claudio mi era sfuggita, ora ho letto tutto e faccio come hai messo tu nella guida, ho solo 1 problema, la scansione settimanale mi ha rilevato questa cosa che è stata messa in quarantena e non so cosa sia, ora lo posto anche nella discussione sull'eccessivo consumo di risorse-lentezza del mio pc, grazie ancora:)

Freddo69
06-12-2013, 13:47
;40389536']C'entra zero @Paolo; AVIRA ha rilevato un file infetto in un backup che hai salvato in D:\ e lo ha posto in quarantena.
Cosa contenga quel backup (D:\PAOLO-PC\Backup Set 2013) non lo so.

okk;)

Freddo69
06-12-2013, 16:12
;40390625']Torno un attimo sulla questione GUIDA.

Luca ( @pcpassion ), tra le altre cose, mi ha suggerito di aggiungere qualcosa riguardo alla funzionalità ESCLUSIONI.

Come avevo scritto nella guida (oramai definiamola tale) non ero intenzionato a trattare aspetti che un utente interessato potrebbe reperire cercando nella discussione (si tratta di argomenti trattati più volte) ma già che ci siamo facciamo le cose per bene.

Domani aggiungo un paio di paragrafi: il primo riguarda la questione ESCLUSIONI, il secondo una sommaria descrizione dell'uso delle due utility (Tool di disinstallazione Avira Registry Cleaner e File di aggiornamento manuale Avira VDF / Fusebundle generator).

Poi mi sarebbe venuta una idea che potrebbe (anche perché la discussione ufficiale ha assunto dimensioni discrete e non è cosi facile trovare, tra centinaia di reply, ciò che si cerca) semplificare le cose agli utenti: creare, a fondo guida, una parte FAQ con le domande/risposte più utili.

Per quest'ultima parte, è ovviamente gradita (e necessaria) la collaborazione degli utenti.

Claudio nel limite delle mie poche possibilità puoi comunque contare su un mio aiuto se ne hai bisogno, ciao e grazie:)

-ricordati la questione di cui abbiamo parlato in privato che sto impazzendo-:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :D

Shark 87
06-12-2013, 19:50
salve...da poche ore e disponibile la versione 2014 sul sito di avira...io ho installato la internet security,però ho notato che avira come firewall utilizza quello di windows??non ha piu un suo firewall ?

marcoesse
06-12-2013, 23:20
;40388258']Non ho idea di cosa intenda fare Chill-Out, mi aveva indicato di pubblicarla qui - senza aprire una nuova discussione - e cosi ho fatto.
ok vedremo...
;40388258']
Lo farò, se può servire.
si bene così nei vari 3D se ci sono tuoi post tac in attimo si trova il post guida ;)
;40388258']
Marco, controlleresti per favore quella funzionalità di controllo del firewall che hanno integrato? si riferisce (e riconosce) solo a Windows Firewall oppure anche a firewall di terze parti?.
ehmm non capisco bene la domanda
io ho la Premium non la suite per cui nessun firewall di Avira
uso Windows 7 Firewall Control free SphinxSoftware
si Win7 64 bit
:)

marcoesse
08-12-2013, 22:29
;40397220']è QUESTO? (http://sphinx-soft.com/de/Vista/index.html)?
si una bomba anche su Otten
;40397220']
Intendevo questo, @marco:

ahh ok come pensavo nella mia Premium NON è attivabile
http://s24.postimg.org/b32b07575/Screen00899.jpg (http://postimg.org/image/b32b07575/)
e non so' dirti se non è attivabile per via che ho installato il
Windows 7/8 Firewall Control free
ci vorrebbero altri utenti senza Windows 7/8 Firewall Control free
che possono dirti qualcosa a riguardo ;)
sinceramente ho sempre pensato che fosse il firewall della Suite completa
mai avrei pensato che potesse "collegarsi" al Firewall di Win:)
;40397220']
Il succo della domanda era questo: nel mio caso fa riferimento a WINDOWS FIREWALL; vorrei capire se per coloro che utilizzano un software firewall, quella funzionalità fa riferimento al software firewall installato.
con Windows 7/8 Firewall Control free non è attivabile;)

Freddo69
09-12-2013, 05:40
si una bomba anche su Otten

ahh ok come pensavo nella mia Premium NON è attivabile
http://s24.postimg.org/b32b07575/Screen00899.jpg (http://postimg.org/image/b32b07575/)
e non so' dirti se non è attivabile per via che ho installato il
Windows 7/8 Firewall Control free
ci vorrebbero altri utenti senza Windows 7/8 Firewall Control free
che possono dirti qualcosa a riguardo ;)
sinceramente ho sempre pensato che fosse il firewall della Suite completa
mai avrei pensato che potesse "collegarsi" al Firewall di Win:)

con Windows 7/8 Firewall Control free non è attivabile;)

Confermo quanto scritto da MARCOESSE cioè che l'opzione riguardo al firewall di Avira premium non è attivabile, ho Win 7 64 bit-

RobbyBtheOriginal
09-12-2013, 13:11
eccoti;) Xp
http://s22.postimg.org/6196pv52l/avira.jpg (http://postimg.org/image/6196pv52l/)

edit: correzione, il web protection non è installato mentre il mail protection non è disponibile

pcpassion
09-12-2013, 14:46
...........

pcpassion
09-12-2013, 15:38
...........

Freddo69
09-12-2013, 16:16
Clà, considera che io uso da vari mesi Avira premium tutto attivato e Malwarebytes PRO in real time, non ho mai avuto conflitti-:)

Freddo69
09-12-2013, 17:09
giusto-:D :muro: :muro: :muro:

pcpassion
09-12-2013, 17:09
...............

pcpassion
09-12-2013, 17:23
........

RobbyBtheOriginal
09-12-2013, 17:33
Ma scusate io ho la free e comodo fw installato, ma da una vita e l'accoppiata ha sempre dato quella schermata che ho postato:confused:

By Tapatalk

pcpassion
09-12-2013, 20:29
...............

pcpassion
10-12-2013, 09:04
............

Freddo69
10-12-2013, 09:05
;40406513']Luca, facciamo cosi: mettiamo la cosa in maniera generica, segnalando che il monitoraggio è attivo solo se si utilizza Windows Firewall (per la configurazione possiamo poi approfondire la questione).

Resterebbe ancora una questione da aggiungere: come comportarsi in caso di rilevazione di falsi positivi e come segnalarli ad AVIRA (aggiungiamo un ultimo punto alla guida relativo a questo argomento).

Se non sbaglio, tu conosci meglio la procedura: se mi dai le indicazioni necessarie, le aggiungo.

Infine (se siete d'accordo) ho pensato di ripubblicare la GUIDA per intero, suddividendola in POST CONSECUTIVI (cosi la cosa è più chiara e non ci sono rimandi ad altri post e non si fa confusione - anche se sono del parere sarebbe stato tutto più semplice aprendo una nuova discussione).

Quindi editerò il post in cui l'avevo pubblicata e la ripubblico, come descritto, in serata.

Cla', a mio modestissimo avviso la guida, del resto lo fai capire anche tu, andrebbe pubblicata a parte dove ciascun utente la possa reperire più facilmente, io aprirei un nuovo thread visto che questo è obsoleto sia nel nome che nella data di creazione, ciao;)

pinco73
10-12-2013, 09:26
io aprirei un nuovo thread visto che questo è obsoleto sia nel nome che nella data di creazione, ciao;)

mi aggiungo alla richiesta :sperem:

pcpassion
10-12-2013, 10:05
............

Shark 87
10-12-2013, 13:49
Qualcuno mi può spiegare perchè avira non usa piu il firewall suo?E da questa versione 2014 fa' affidamento a quello di windows?ancora non ho capito questa scelta sbagliatissima che ha fatto avira...:O

Shark 87
10-12-2013, 14:06
;40408543']Forse perché la VERSIONE FREE (che è quella di cui STIAMO PARLANDO ........ non ha la funzionalità FIREWALL (che, invece è integrata nella SUITE?. :read:

claudio...mi sono espresso male,mi riferivo alla internet security..ho fatto l'installazione express,ma sulla schermata di avira come firewall mi dà quello di windows cosi come nella versione free...forse devo fare l'installazione per utenti esperti?ma facendo quella express dovrebbe impostare a prescindere il firewall propietario.

pcpassion
10-12-2013, 14:53
......................

Shark 87
10-12-2013, 15:14
Non credo dipenda da quello comunque se vai in pannello di controllo -disinstalla - Avira - disinstalla cambia e arrivi fin dove ti fa vedere tutti i moduli installati se c'è il flag su firewall modulo quello è ( vado a memoria )

Inviato dal mio ONE TOUCH 4033D utilizzando Tapatalk

allora ho provato a reinstallare in modalità esperto,ma il modulo firewall e quello di windows...deselezionando il modulo firewall,avira installa la suite senza firewall...:cry: ..quindi deduco che avira abbia un suo firewall nella suite piu costosa,la ultimate protection suite,non so se la family protection suite abbia anche il firewall di windows...bella politica quella di avira :muro: di seguito le schermate che ho fatto:

http://i41.tinypic.com/ajtk00.jpg

http://i39.tinypic.com/2nbhs85.jpg

pcpassion
10-12-2013, 16:06
........................

RRR1
10-12-2013, 16:15
Se può servire, su Windows 7 64 bit, con Avira Antivirus Premium e Comodo Firewall, la situazione è questa:

http://s28.postimg.org/ght5czb3d/Senza_titolo_1.jpg (http://postimg.org/image/ght5czb3d/)

Shark 87
10-12-2013, 17:52
;40409512']Allora, da quel che ho capito (e rispondo anche alla mia domanda), nella nuova SUITE il firewall di AVIRA E' SPARITO (per far posto ad altre funzionalità??) VEDI SPECIFICHE (http://www.avira.com/it/avira-internet-security-suite#start-download) e comunque:

http://s24.postimg.org/4bfgxgdn5/image.jpg (http://postimg.org/image/4bfgxgdn5/)

http://s7.postimg.org/9zkqais1j/image.jpg (http://postimg.org/image/9zkqais1j/)

Quindi, o Firewall di Windows, oppure Firewall di terze parti.

P.S.: Ho editato il post dove avevo pubblicato la guida e rimosso il link in firma; questa sera ripubblico la guida per intero (salvo due punti, che aggiungerò nei prossimi giorni).

grazie claudio svelato l'arcano...mi ha deluso a sto giro avira...il firewall e piu importante di altri fronzoli poco utili...giustamente la suite ultimate protection sarà incluso...ma al costo di 90 euro per una licenza...:eek: ...per ora ho la licenza per un'altro anno...:O ...poi vedo se cambiare o no.

Shark 87
10-12-2013, 18:01
:eek: :eek: :eek: :eek: .....si vede che per avira il firewall non conta tanto per la sicurezza...

pinco73
10-12-2013, 20:53
Il monitoraggio è attivo SOLO se si utilizza WINDOWS FIREWALL; nel caso in cui sia installato un FIREWALL DI TERZE PARTI, la funzione viene DISABILITATA AUTOMATICAMENTE

Innanzi tutto complimenti e grazie per il tempo dedicato alla guida. Io utilizzo solo il firewall di seven (attivato), ma la funzione me la trovo disabilitata :( automaticamente... suggerimenti?
Grazie :)

pinco73
10-12-2013, 21:13
;40410985']Intanto verifichiamo una cosa (la prima che mi viene in mente):

Apri il Pannello di Controllo di AVIRA e verfica se la levetta della funzione è posizionata COME DA IMMAGINE (http://postimg.org/image/cc38ad9k9/)

Se non è posizionata, per attivare il monitoraggio Firewall, devi spostare la levetta a sinistra.

non è attivabile, purtroppo, già provato...
potrebbe dipendere dal fatto che l'ultima versione della free, la 14.01.759, l'ho installata da aggiornamento (corposo) e non da ex novo, come invece suggerisci di fare nella guida?

pinco73
11-12-2013, 06:31
1) sicuro.
2) si, l'ho anche riportata nel post precedente.
3) faccio sapere, grazie

arnyreny
11-12-2013, 10:09
;40412613']Aggiornato il POST N° 16853 con la procedura di AGGIORNAMENTO MANUALE TRAMITE AVIRA FUSEBUNDLE GENERATOR..

Resta solo la parte relativa alla SEGNALAZIONE FILE SOSPETTI E FALSI POSITIVI; se riesco la preparo in giornata (e con questo, la GUIDA sarà completa).

Ciao Claudio
credo che sarebbe meglio aprire una nuova discussione, e metterci il lavoro che hai raccolto all'interno, così sarebbe tutto più ordinato e lineare...
e ci spostiamo tutti lì,credo che i mod sarebbero daccordo;)

pcpassion
11-12-2013, 14:54
............

pinco73
11-12-2013, 15:43
;40411106']
Comunque, disinstalla (segui le istruzioni indicate nella Guida) e reinstalla; vediamo se la cosa si risolve.

ho fatto come hai detto ed ho risolto, tutto ok e grazie :ave:

arnyreny
11-12-2013, 16:11
;40413621']leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40406856&postcount=16833).

Ciao
adesso ho capito...ma non vedo il motivo...contenti loro.
comunque bravo ottimo lavoro,ciao;)

pcpassion
11-12-2013, 19:09
....

arnyreny
11-12-2013, 19:41
;40415847']Le cose fatte a più mani vengono sempre meglio; grazie a te Luca (e grazie a marco, paolo, ecc.) :cincin:

P.S. 1: Ho aggiunto i due link ai moduli web (essenziali); per l'altro passaggio (assegnazione alla quarantena), direi che è più per "esperti", quindi direi di semplificare lasciando cosi come è.

P.S. 2: Per chi fosse interessato ad avere sempre sottomano la guida, mettere QUESTO LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40410554&postcount=16848) tra i PREFERITI (è il link al post riepilogativo che contiene i collegamenti agli altri 5 post che compongono la guida).

rimango dell'idea che vada raccolto tutto in una nuova discussione...
;)

pinco73
11-12-2013, 22:00
rimango dell'idea che vada raccolto tutto in una nuova discussione...
;)

anche io sono della stessa idea e siamo anche in tanti a sostenerlo qua dentro...

Freddo69
11-12-2013, 22:08
anche io sono della stessa idea e siamo anche in tanti a sostenerlo qua dentro...

anche io la penso così, ora siamo uno in più, ma niente polemiche sia chiaro, il sito non è mio-e cmq nella firma di Claudio c'è linkata la guida dai-

p.s. Cla' sei grande!!!!!!!!!!!!:eekk: :cincin: :cincin: :cincin: :winner: :angel:

marcoesse
12-12-2013, 00:45
mettiamolo tutti nella nostra firma;)

Freddo69
12-12-2013, 01:07
mettiamolo tutti nella nostra firma;)

fatto-:)

Freddo69
12-12-2013, 07:05
non so se possa servire ormai ma cmq posto questa immagine dalla quale si evince che posso controllare anche il firewall di Windows (ho 7 64 bit)

http://imageshack.us/a/img28/2219/7lm4.jpg

Freddo69
12-12-2013, 07:55
Scusami Clà ma evidentemente mi ero perso qualche passaggio, eppure ho letto tutto, vabbè famo che me chiamo "franco" e me ne vado perchè so stanco-:D :D :D ;) ;) ;)

stefano970
12-12-2013, 09:18
Ottimo lavoro, bella guida. Ho notato però che avira 2014 non e' compatibile con W Vista. Io avevo la versione 2013 e sin li tutto bene. Poi con la 2014 ho notato che ci metteva parecchi minuti durante l'avvio, l'aggiornamento non partiva mai e tantomeno le scansioni, le avviavo ma nulla da fare.

XenonEvolution
15-12-2013, 12:28
ciao
ho installato comodo internet security e adesso avira ha sempre l'ombrellino chiuso

dice che il firewall di winzoz è disattivato

done75
15-12-2013, 14:28
;40432125']Se ne è parlato in un POST PRECEDENTE (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40403501&postcount=16818).

Ho aggiunto questa informazione (almeno fino a quando - e se - il problema verrà risolto da AVIRA) al PUNTO 14 (MONITORAGGIO DI WINDOWS FIREWALL) DELLA GUIDA (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40410554&postcount=16848) .

Per me è tutto ok invece.

Windows 8.1 con Avira Free e CIS 6.
Windows FW disattivato e ombrellino aperto.

Chill-Out
16-12-2013, 08:46
Ciao
adesso ho capito...ma non vedo il motivo...contenti loro.
comunque bravo ottimo lavoro,ciao;)

;40415023']Ottimo, @pinco .... prego.

A dire il vero neppure io; ma quelle erano le indicazioni e a quelle mi sono attenuto.
Per il resto, grazie per i complimenti, ma rispetto alle tue guide questa è poca roba.

Dipende da quello che si riesce a vedere, comunque soluzione al "problema" http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17960715&postcount=1

pinco73
22-12-2013, 12:22
ma che succede, non scrive più nessuno ? :rolleyes:

bozzo
22-12-2013, 21:12
Ciao a tutti e innanzi tutto un felice Natale,ora volevo porvi un piccolo quesito,io ho Avira free antivirus versiione 14.0.2.286, adesso non ho e non ho mai avuto (sono diversi anni che uso questo antivirus) la Web Protection,la cosa curiosa e' che oggi un amico ha scaricato dal sito ufficiale di Avira la stessa identica versione che ho io ,ma lui rispetto a me ha la Web Protection,secondo voi come mai? ora mi viene un dubbio,non e' per caso che per sicureza e per la navigazione su internet era meglio averla questa web protection?
Grazie.

arnyreny
23-12-2013, 19:13
;40410577']CONFIGURAZIONE AVIRA FREE ANTIVIRUS.

14) MONITORAGGIO DI WINDOWS FIREWALL.

http://s12.postimg.org/cc38ad9k9/Firewall_1.jpg (http://postimg.org/image/cc38ad9k9/)

http://s21.postimg.org/66e9rvkk3/Firewall_2.jpg (http://postimg.org/image/66e9rvkk3/)

● il monitoraggio è attivo SOLO se si utilizza WINDOWS FIREWALL; nel caso in cui sia installato un FIREWALL DI TERZE PARTI, la funzione viene DISABILITATA AUTOMATICAMENTE e l'OMBRELLINO di AVIRA risulterà CHIUSO.

Ciao Claudio
se si utilizzano firewall di terze parti,basta andare in pannello di controllo,su applicazioni e installazioni,su avira modifica,togliere la spunta su firewall
http://s27.postimg.org/nfp35c9m7/avira_firewall.jpg (http://postimg.org/image/nfp35c9m7/)

e l'ombrellino resterà aperto,saluti

sono ripassato ad avira;)

arnyreny
23-12-2013, 22:02
ottimo...Claudio,
vorrei essere ordinato come te:eek:
all'anno nuovo cercherò di essere meno disordinato,saluti;)

arnyreny
24-12-2013, 07:42
;40471388']:eek: ..... prendo nota del "fioretto", @arny :sbonk:

P.S.: il passaggio indicato per Windows 8 (aprire il PANNELLO DI CONTROLLO, cliccare su APPLICAZIONI E INSTALLAZIONI) è corretto? (mai messo le mani su un computer con Windows 8 per più di 10 minuti, quindi ......).

aprire il PANNELLO DI CONTROLLO, cliccare su programmi e funzionalità....
saluti e buon Natale:)

pcpassion
24-12-2013, 17:54
..............

stefano970
30-12-2013, 15:17
Ho da pochi giorni cambiato SO passando da vista a W 8.1. Per il momento il pc e' ancora bello verginello, ma vorrei reinstallare Avira free al posto del Defender che offre il SO. Vorrei sapere se per installare un antivirus di terze parti basta disattivare il defender o invece occorre disinstallarlo completamente?

Toucan
30-12-2013, 15:47
... Vorrei sapere se per installare un antivirus di terze parti basta disattivare il defender o invece occorre disinstallarlo completamente?
Non devi fare nulla... Defender verrà disattivato automaticamente quando installerai Avira. ;)

arnyreny
30-12-2013, 15:49
Ho da pochi giorni cambiato SO passando da vista a W 8.1. Per il momento il pc e' ancora bello verginello, ma vorrei reinstallare Avira free al posto del Defender che offre il SO. Vorrei sapere se per installare un antivirus di terze parti basta disattivare il defender o invece occorre disinstallarlo completamente?

non bisogna disinstallarlo,
si disabilita in automatico;)

@Toucan
scusami non avevo visto il tuo post...ti quoto
saluti.

stefano970
30-12-2013, 16:02
Grazie per la celerità della risposta. ;)

antonella70
01-01-2014, 17:35
@Claudio

Ciao, come da te suggerito posto qui eventuali dubbi con Avira.
La prima scansione l'ho fatta prima di configurare come nella guida (credevo servisse per le scansioni programmate successive, scusa), poi si è impallata su un file (emule temp .part) e così l'ho interrotta. Probabilmente non dovevo, anche perchè continua a fermarsi lì. Adesso l'ho lasciata continuare e da un paio d'ore è ferma lì su un paio di file... è normale?
La seconda domanda è che comunque prima dell'interruzione ha trovato un file infetto (worm sumom c19) e l'ha messo in quarantena. Ora: io ho letto tutta la guida su cosa fare in questi casi, quel virus non sapendo cos'è dovrei caricarlo su virustotal (giusto?) ma dato che è un file riguardante credo un gioco che non sapevo neanche di avere (test drive unlimited) , non posso semplicemente eliminarlo?
E poi ha trovato anche un driver nascosto (C:\Windows\system32\Drivers\sptd.sys)
Cosa faccio?
Intanto grazie, spero di non aver fatto troppo casino
(P.S.) La configurazione di Avira secondo protocollo poi l'ho fatta eh!

antonella70
02-01-2014, 01:11
@Claudio

Sono riuscita a terminare la scansione senza inserire emule tra le eccezioni. Ti allego il relativo report e anche quello in cui aveva rilevato il file infetto e il driver nascosto. Ho anche provato a inviarlo ad Avira ma mi dà un codice di errore ed è troppo grande per caricarlo su virustotal.
Attendo (sempre fiduciosa) istruzioni :)
P.S. Ho dovuto eliminare parte del report (quella dove descriveva la versione in uso) perchè mi diceva che era troppo grande :(

antonella70
02-01-2014, 01:13
@Claudio

Questo è il report precedente (nel post precedente non ci stava) :confused:

TheQ.
03-01-2014, 22:18
Avira free rileva se il firewall di windows è attivo. Se si esclude il firewall di windows perchè si è installato un altro firewall l'icona dell'ombrello si chiude come se fosse non protetto. Così avira sembra disattivato, ma in realtà il sistema è protetto. A parte convivere con 2 firewall aperti quello installato e quello di windows contemporaneamente, non c'è modo per evitare che avira rilevi altri firewall o la smetta di segnalarmi che quello windows non è avviato?

marcos86
03-01-2014, 22:44
non c'è modo per evitare che avira rilevi altri firewall o la smetta di segnalarmi che quello windows non è avviato?
Ripara l'installazione e quando devi scegliere i componenti da installare togli la spunta dal firewall di avira

Toucan
04-01-2014, 00:41
... non c'è modo per evitare che avira rilevi altri firewall o la smetta di segnalarmi che quello windows non è avviato?
È sufficiente selezionare la "modalità personalizzata" durante l'installazione di Avira, così da poter scegliere cosa installare voce per voce.

Adesso quindi puoi reinstallare Avira dall'inizio oppure puoi (come suggerito da marcos86) ripararlo.

crazyprogrammer
04-01-2014, 12:47
E' da un po di tempo che non mi appare più la schermata Luke Filewalker quando effettuo la scansione manuale sui files; la scansione viene comunque fatta, infatti compare la stringa in eventi con data e ora. Nemmeno l'aggiornamento dalla v. 13 alla 14 ha risolto il problema, come si può risolvere?

TheQ.
04-01-2014, 18:43
ma non ho mica capito, se vado sul sito di avira.com e clicco il pulsante download free vengo dirottato a softonic ?!

ma che cazz :muro:

Toucan
04-01-2014, 19:07
ma non ho mica capito, se vado sul sito di avira.com e clicco il pulsante download free vengo dirottato a softonic ?!

Scaricalo da QUI (http://www.avira.com/it/download/product/avira-free-antivirus). ;)

TheQ.
04-01-2014, 22:10
Fatto grazie. Ho rimosso il controllo del firewall.

marcos86
09-01-2014, 20:18
Perchè il firewall di windows è buono.
Cmq puoi reinstallare una versione precedente, per ora cambiamenti grossi non ce ne sono

RobbyBtheOriginal
10-01-2014, 09:55
Prova a chiedere il rimborso, anche se coi software non so bene come funzioni..

By Tapatalk

Freddo69
11-01-2014, 22:05
Windows 7 a 64 bit-Ho Avira Premium con licenza e mi ha sempre funzionato, da anni, però.............

...........Houston c'è 1 problema, che diavolo è successo?????????:

https://imagizer.imageshack.us/v2/1022x639q90/600/aepo.jpg

avevo reinstallato poco fa le microsoft visual c++ e ora mi da sto errore, le visual che ho sono queste qui:

http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/69/d6zm.jpg

]https://imagizer.imageshack.us/v2/1022x639q90/32/3ad7.jpg

scusate le immagini non riesco a metterle bene imageshack è 1 casino da quando è cambiato :(

ora le microsoft visual c++ che ho sn queste:

https://imagizer.imageshack.us/v2/1022x639q90/10/emyp.jpg

Freddo69
12-01-2014, 07:16
;40554829']Non ho capito, Paolo .... che vuol dire? si tratta di un aggiornamento proposto da Windows Update o roba che hai deciso di testa tua?.

Comunque:

1) Start;
2) nella casella di ricerca digita Ripristino configurazione di sistema;
3) nell'elenco dei risultati clicca su Ripristino configurazione di sistema;
4) nel calendario scegli un punto di ripristino precedente alla data di installazione di Microsoft visual c++ e segui i passaggi indicati nella procedura guidata.

Una volta concluso il ripristino, verifica se AVIRA funziona correttamente.

P.S.: Paolo, per favore edita il post precedente e rimuovi gli screenshot, il formato è troppo grande.

Grazie Clà, no ero io che avevo prima disinstallato, previo backup, poi reinstallato le microsoft visual c++ mettendo anche quelle del 2008 e del 2012 che non avevo, su consiglio di Ezio, ma era solo per provare a vedere se una certa cosa mi girava, bè alla fine di "cose" me ne sono girate due.......:D

Ora Avira funge correttamente ma non vorrei avere fatto danni altrove.......:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: (lo so che sono di coccio!)

kimik
12-01-2014, 16:44
Da qualche giorno il centro operativo di win7 mi da l'avviso che Avira è disattivato, quando in realtà è attivo e aggiornato costantemente.
E' iniziato quando ho provato da msconfig a togliere lo startup all' avvio, Avira non mi ha permesso di farlo bloccandolo come fosse un tentativo sospetto di modifica al registro. Dal riavvio successivo ho sempre la notifica da parte di win.
Avete dei suggerimenti?

kimik
12-01-2014, 18:31
;40557875']L'icona nella traybar è attiva e l'ombrellino è aperto? se si, rimuovi il messaggio rilasciato dal Centro operativo.

Altrimenti, disinstalla e reinstalla - vedi: PUNTO 6) E PUNTO 7) DELLA GUIDA (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40410554&postcount=16848).

Si l' ombrellino è aperto, anche perchè è tutto attivo e aggiornato.

kimik
12-01-2014, 20:17
;40558377']Allora rimuovi il messaggio rilasciato dal Centro operativo.

Alla fine ho reinstallato e tutto è tornato alla normalità.

Freddo69
13-01-2014, 09:39
;40558377']Allora rimuovi il messaggio rilasciato dal Centro operativo.

Cla', anche a me il centro operativo fa la stessa cosa, eppure il mio Avira Premium funge benissimo e si aggiorna regolarmente, ho eliminato il messaggio ma volevo capire come mai Windows non riconosce Avira? Ciao

p.s. sei sempre il numero 1:) , mi dispiace per il Milan ieri sera, azz 4-3 col Sassuolo e dopo 13 minuti stavate già 2-0 per voi.......:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Freddo69
13-01-2014, 11:28
Allora Clà senti, prima mi diceva che Avira non era attivato o similia, ora dopo la procedura che hai postato mi dice addirittura che è impossibile trovare software antivirus sul computer, laddove Avira Premium è aperto e perfettamente funzionante, eppure giuro ho seguito alla perfezione tutti i vari steps, ciao e grazie ;)

Freddo69
13-01-2014, 12:56
;40561239']Paolo, per favore pubblica uno screenshot del CENTRO SICUREZZA PC.

Per caricare l'immagine utilizza POSTIMAGE (http://postimage.org/) e copia ed incolla nella tua risposta il link indicato come Link diretto per forum (1).

Poi, se la pianti di --->>> METTERE LE MANI DOVE NON DEVI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2623685) ...... eviti tutti questi casini.

Ecco l'immagine:
http://s22.postimg.org/6k2k906td/Immagine.jpg

antonella70
13-01-2014, 15:16
Buongiorno a tutti. Nella scansione di ieri di Avira mi è comparso questo:

"È stata avviata la scansione per accertare la presenza di oggetti nascosti.
Nel corso del caricamento del modulo (AVARKT.DLL) si è verificato il seguente errore: Il file non esiste! AVARKT.DLL"

Devo preoccuparmi?

BadMoFo
13-01-2014, 20:04
Oggi ho scaricato la versione free 2014 di Avira (125Mb), volevo installarla sul pc di un vicino di casa ma al termine del download NOD32 è scattato rilevando un virus...mi chiedo e vi chiedo come sia possibile?

BadMoFo
13-01-2014, 20:16
;40564612']Scaricata da che sito?.

Dal sito del produttore,www.avira.com, anzi http://www.avira.com/it/index, e si,ho notato che c'era anche l'opzione di scaricarlo da un altro sito ma ho preferito scaricarlo dal sito del produttore.

P.s: però una volta scaricato ho eseguito una scansione con NOD32 risultata negativa....posso dire che mi perplimo sempre più.

Eppure sono certo di non essere stato dirottato su un altro sito da cui fare il download...

BadMoFo
13-01-2014, 20:31
OPs ho sbagliato e mi sono autoquotato...

BadMoFo
13-01-2014, 20:45
;40564745']Come pensavo; entrambi i link che hai indicato, portano al download da SOFTONIC, e non dal sito di AVIRA.

Scaricalo dal link indicato nella GUIDA DI AVIRA (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40410554&postcount=16848) (post n° 16849).

Grazie.

kimik
13-01-2014, 23:02
Da qualche giorno il centro operativo di win7 mi da l'avviso che Avira è disattivato, quando in realtà è attivo e aggiornato costantemente.
E' iniziato quando ho provato da msconfig a togliere lo startup all' avvio, Avira non mi ha permesso di farlo bloccandolo come fosse un tentativo sospetto di modifica al registro. Dal riavvio successivo ho sempre la notifica da parte di win.

@Claudio
Rifacendo la stessa procedura il problema si è ripresentato e in questo caso la procedura di RESET DEL CENTRO SICUREZZA PC non risolve anzi Avira non è più rilevato dal centro operativo fra gli antivirus presenti e attivabili.
Ma ho già capito che risolvo reinstallando.
Tralasciando questo ti chiedo ma come faccio a toglierlo dall' avvio, senza che Avira stesso mi vada a bloccare l' operazione? Anche disabilitando il real time interviene ugualmente, dovrei provare a chiudere anche i servizi correlati?

Freddo69
14-01-2014, 09:24
Scusate ragazzi ma che fastidio vi da se il centro operativo dice che non c'è Avira? Tanto noi sappiamo che funziona, giusto?;)

Freddo69
14-01-2014, 09:39
;40561913']Disinstalla e reinstalla - vedi: PUNTO 6) E PUNTO 7) DELLA GUIDA (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40410554&postcount=16848).

Scusami Clà ma io non ho una "versione precedente" e tu mi rimandi a questo punto che dice:

6) MODALITA’ DI INSTALLAZIONE.

A) NEL CASO IN CUI SIA INSTALLATA UNA VERSIONE PRECEDENTE DI AVIRA, È CONSIGLIATO:

● procedere alla disinstallazione del software;

● dopo la disinstallazione eseguire il TOOL AVIRA REGISTRY CLEANER e rimuovere le eventuali chiavi residue individuate in fase di scansione;

● riavviare il sistema e installare la nuova versione.

Non capisco scusa l'ignoranza:muro: :muro: :muro:

Freddo69
14-01-2014, 11:09
Clà chiariamoci, la mia versione è questa:
Versione del prodotto 14.0.2.286 11/12/2013
E' l'ultima versione quindi perchè sostieni che io ho una versione precedente???
Scusa forse sono rincoglionito io ma a me sembra così......:(

edit-ma se non faccio nulla e lascio perdere i messaggi del centro operativo a cosa vado incontro?

kimik
14-01-2014, 11:26
;40566721']
Scusa, non capisco la ragione di togliere dall'avvio l'antivirus (a meno che non utilizzi un altro Antivirus e vuoi utilizzare AVIRA come scanner on-demand).

Non volevo toglierlo definitivamente, volevo solo fare un avvio del sistema utilizzando meno risorse possibili per delle prove.
Ma se non si può fare pazienza. Grazie delle risposte ;)

kimik
14-01-2014, 12:35
;40567587']
Così è come non avere un antivirus ..... vedi una utilità a esporti a rischi?.

Detto che è assurdo .... ma il computer è tuo, quindi puoi fare quel che ritieni più opportuno:

1) START;
2) nella casella di dialogo digita SERVIZI;
3) nell'elenco individua il servizio che avvia AVIRA (non chiedermi quale sia, perchè non ho sottomano un computer con AVIRA installato);
4) tasto destro del mouse sul servizio e scegli PROPRIETA';
5) n TIPO DI AVVIO imposta MANUALE.

Claudio, non userei mai il pc senza l' antivirus, sono abbastanza paranoico in questo senso, ho anche comodo firewall+hips sempre attivi, mi serviva disabilitarlo solo per per fare delle prove di OC senza avere nessun programma in esecuzione che impegna risorse. Per tanti anni ho usato avast, e riuscivo a disabilitarlo semplicemente togliendo la spunta da msconfig. Con Avira, vuoi per una maggiore sicurezza, non è possibile farlo e bisogna prima disabilitare anche i servizi ad esso correlati.

BadMoFo
14-01-2014, 15:01
;40564745']Come pensavo; entrambi i link che hai indicato, portano al download da SOFTONIC, e non dal sito di AVIRA.

Scaricalo dal link indicato nella GUIDA DI AVIRA (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40410554&postcount=16848) (post n° 16849).

Comunque,per puro esercizio di cronaca o casomai possa servire a qualcosa, il virus rilevato era questo: una variante di Win32/Bundled.Toolbar.Ask.D

Ho recuperato il log dell'antivirus.

P.S.:Grazie ancora Claudio.

Freddo69
14-01-2014, 20:15
L'ho fatto in privato ma penso una persona come Claudio lo meriti davanti a tutto il forum, mi scuso con te per i casini che ho scritto e ti ringrazio perchè ora il centro operativo non solo non mi da più l'errore tipico che avevamo segnalato ma mi da addirittura questo!!!!!!!!!!!:

http://s22.postimg.org/me9dfvksx/Immagine.jpg

Grazie Clà, 6 UNICO!!!!!!!!;) ;) ;) ;) ;)

Freddo69
15-01-2014, 08:39
;40570899']Perfetto, Paolo ..... altrimenti c'era poco da stare ..... Allegri ;)

E smettila di "trafficare" con le versioni di Microsoft Visual C++, se non vuoi incasinare nuovamente il computer.

Clà, come disse Garibaldi a Teano: OBBEDISCO!!!!!!!!:) :) :)

ThEbEsT'89
16-01-2014, 22:54
Segnalo questa procedura:

http://www.raymond.cc/blog/disable-avira-searchfree-ask-com-toolbar-popup-nag-alert/

in pratica permette di ottenere la Web Protection funzionante sulla versione free senza installare la Ask Toolbar mediante l'aggiunta di alcuni valori al registro di sistema :cool:

Inoltre su Wilders/forum ufficiale di Avira, hanno comunicato che nel Q1 2014 verrà aggiunta alla versione free la funzionalità cloud APC attualmente presente solamente nelle versioni a pagamento insieme a una revisione dei file VDF delle firme che migliorerà in maniera significativa le prestazioni del software.

ThEbEsT'89
17-01-2014, 15:01
;40585503']Potrei aggiungere il link nella GUIDA, ma preferisco (almeno per ora) non farlo (non dubito funzioni, ma prima vorrei "testare" la cosa).

Testa pure, al momento in cui ti scrivo va. Poi immagino che sia una cosa fixabile da quelli di Avira, un po' come alcune delle modifiche al registro per evitare i pop-up pubblicitari delle versioni passate.

Però visto che hanno intenzione di eliminare completamente la toolbar nelle prossime versioni (nella beta se non sbaglio è già stata rimossa) forse la scampiamo :p

fahrenheit451
18-01-2014, 00:25
Dopo un periodo di test con avast sono passato di nuovo ad avira free, negli ultimi giorni avast mi dava troppi problemi con l'upload dei file e non intendo usarlo senza la web protection, da questo punto di vista ritengo avira molto più affidabile con l'uso senza protezione web. Nel report della scansione però ho notato il messaggio "errore nella ark library", che dovrebbe riferirsi al modulo anti rootkit, provato anche a fare un'installazione pulita con l'apposito uninstaller, ma il messaggio si presenta ancora. Volevo sapere se può essere un problema e se la protezione contro i rootkit é comunque attiva, può quindi essere ignorato? Uso windows 8.1 a 64 bit.

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk

kaceka
25-01-2014, 14:10
Disattivando windows firewall l'ombrellino in avvio di avira non si apre... Infatti mi segnala la sicurezza internet (computer non sicuro)
Ho cmq installato comodo firewall. Che poso fare?

ada11
25-01-2014, 16:10
Io ti consiglio di visitare questo sito (http://ilmigliorantivirus.com/il-miglior-antivirus-a-pagamento/)

franco causio
25-01-2014, 20:14
Ho installato avira free e vedo che "pretende" windows firewall.

E' proprio necessario?

Il firewall non mi intralcia poi torrent e xdccmule?

Ho sostituito Kasperski con Avira free, come suggeritomi in altro post.
Alla prima scansione, che vi allego, mi ha eliminato il file mirc.exe, cioè quello che fa partire Xdccmule.
http://wikisend.com/download/891700/AVSCAN-20140125-110614-ABFAC5B1.LOG

Posso ripristinarlo dalla quarantena?

Poi come lo devo gestire con Avira?
ciao

Freddo69
25-01-2014, 21:07

E' proprio necessario?

Alla prima scansione, che vi allego, mi ha eliminato il file mirc.exe, cioè quello che fa partire Xdccmule.
http://wikisend.com/download/891700/AVSCAN-20140125-110614-ABFAC5B1.LOG

ciao

Della serie: come fottersi il pc con le proprie mani!!!!!!!

Clà, ti ricorda qualcuno??????? Sento uno strano ronzio-:D :D :D :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :D :D :D

franco causio
25-01-2014, 21:42
Della serie: come fottersi il pc con le proprie mani!!!!!!!

Clà, ti ricorda qualcuno??????? Sento uno strano ronzio-:D :D :D :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :D :D :D

tutti avranno capito la battuta del ronzio ecc. ma io no.
Puoi spiegarmi perche dovrei fottermi il pc così rido anch'io?

franco causio
25-01-2014, 22:06
;40628726']Vale anche per te: leggere la GUIDA DI AVIRA (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40410554&postcount=16848); troverai le riposte a TUTTE le tue domande.

caro Claudio
ho letto tutta la guida, fatta bene in effetti.
Ma la configurazione che avevo era già corretta.

Ora rimangono però le due domande che avevo fatto . di cui non ho trovato risposta:

1) avevo capito che Avira pretende windows firewall. In molti forum consigliano di non usarlo perchè inutile e anzi, dannoso perchè rallenta tutto.
Questa era la domanda: consigliate di tenere attivo win firewall come chiede avira o no? O è meglio scegliere un altro firewall? Oppure non usare firewall tanto è inutile?

2) Avira mi ha cancellato come mirc.exe com questo messaggio:

C:\Users\Lorenzo\Desktop\xdccMule\mIRC.exe
[RILEVAMENTO] Contiene il modello di rilevamento del programma SPR/IRC.sqw
[NOTA] È stato creato un backup con nome '432835f1.qua' ( QUARANTENA )
[NOTA] Il file è stato eliminato

Non ha scritto che è un virus. Mirc è un programma usato da milioni di utenti.
Lo avevo già testato con virustotal: in effetti lo segnala con 11/50.
E' un falso da gestire come eccezione in Avira o milioni di persone hanno il virus?
ciao

Freddo69
26-01-2014, 06:23
tutti avranno capito la battuta del ronzio ecc. ma io no.
Puoi spiegarmi perche dovrei fottermi il pc così rido anch'io?

non c'è molto da ridere visto che lo hai scritto tu stesso, copio il tuo messaggio ok?:

E' proprio necessario?

http://wikisend.com/download/891700/...4-ABFAC5B1.LOG

ciao

in pratica tu vuoi al tempo stesso scaricare chissà cosa da emule e tramite torrent ma al tempo stesso non vuoi il firewall e vuoi che Avira ti lasci passare chissà quali schifezze! Non ti sembra di esagerare???????
Io mi sono fottuto il pc tempo fa proprio a causa dello scaricamento di certe robe che nemmeno Avira riconosce, ma se te le mette in quarantena un motivo magari ci sarà che ne pensi? O siamo tutti noi utenti di Avira una massa di coglioni che danno retta a gente come Claudio che non è pagata da nessuno e come ben vedi si presta gentilmente ad aiutarci laddove facciamo un casino che metà ne basta???????????:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

franco causio
26-01-2014, 18:35
Solo un paio di precisazioni, pensavo di saper scrivere in italiano, ma evidentemente...

Ho scritto pretende tra "", nel senso che avira il firewall di windows lo accetta senza problemi mentre altri li disattiva. Potevo dire tollera? accetta? consente? permette? Pensavo che con "pretende" il senso fosse chiaro..
La domanda era se è necessario utlizzare un firewall e soprattutto quello di windows che molti sconsigliano.
Questo nella guida non è scritto e sono, è vero, uscito leggermente fuori tema.

Mettere invece Mirc.exe tra le esclusioni era la soluzione a cui pensavo: dalla guida lo avevo capito e Claudio mi ha dato gentilmente la conferma.
La domanda era, caro Freddo, come mai Avira lo segnala come una specie di virus dove, evidentemente, virus non lo è.

Freddo non ha capito forse la differenza: un conto è monitorare quello che viene scaricato dai P2P un altro è segnalare come un virus l'applicativo di esecuzione del P2P.
Tutti quelli che usano i P2P sarebbero una massa di coglioni quindi?

grazie a tutti in ogni caso.....

Freddo69
27-01-2014, 09:17
.
La domanda era, caro Freddo, come mai Avira lo segnala come una specie di virus dove, evidentemente, virus non lo è.

Freddo non ha capito forse la differenza: un conto è monitorare quello che viene scaricato dai P2P un altro è segnalare come un virus l'applicativo di esecuzione del P2P.
Tutti quelli che usano i P2P sarebbero una massa di coglioni quindi?

La gente come te che scarica robaccia da internet andrebbe bannata da questo forum visto che la pirateria è prevista dal regolamento come causa di espulsione, strano che Claudio non lo abbia segnalato a chi di dovere, nella fattispecie i moderatori di questa sezione quindi xcdegasp e Chill-out!
Inoltre il fatto che io abbia usato una espressione volgare della quale mi scuso (sarebbe assai vigliacco da parte mia eliminarla modificando il post) non ti abilita a ripeterla riscrivendola, quindi nella forma e sostanza e a parte il fatto che io non sostengo che tutti quelli che usano p2p siano una massa di......biiiiip:
1-non hai letto la guida, come ti ha scritto Claudio
2-ti comporti come un enorme maleducato e questo è un dato oggettivo (ho detto che ti ci comporti, non che lo sei visto che non ti conosco e posso solo giudicare quanto da te scritto su questo thread)
3-sei uno dei tanti che scaricano films o similia da internet e il bello è che tu pretendi pure che l'antivirus non ti rompa i cosiddetti!
Punto e basta, se vuoi rispondimi in pvt visto che siamo OT e anche io rischio provvedimenti da parte dei moderatori, ma considera che io i messaggi privati li uso solo con gli amici.
Ciao e cmq scusa se all'apparenza ti ho trattato male-

Chill-Out
27-01-2014, 14:26
La gente come te che scarica robaccia da internet andrebbe bannata da questo forum visto che la pirateria è prevista dal regolamento come causa di espulsione, strano che Claudio non lo abbia segnalato a chi di dovere, nella fattispecie i moderatori di questa sezione quindi xcdegasp e Chill-out!
Inoltre il fatto che io abbia usato una espressione volgare della quale mi scuso (sarebbe assai vigliacco da parte mia eliminarla modificando il post) non ti abilita a ripeterla riscrivendola, quindi nella forma e sostanza e a parte il fatto che io non sostengo che tutti quelli che usano p2p siano una massa di......biiiiip:
2-ti comporti come un enorme maleducato e questo è un dato oggettivo (ho detto che ti ci comporti, non che lo sei visto che non ti conosco e posso solo giudicare quanto da te scritto su questo thread)
3-sei uno dei tanti che scaricano films o similia da internet e il bello è che tu pretendi pure che l'antivirus non ti rompa i cosiddetti!
Punto e basta, se vuoi rispondimi in pvt visto che siamo OT e anche io rischio provvedimenti da parte dei moderatori, ma considera che io i messaggi privati li uso solo con gli amici.

3GG di pausa dovrebbere essere sufficienti per meditare su quello che hai scritto e su come ti poni.

PS: il tasto segnala è disponibile per tutti gli utenti iscritti

franco causio
27-01-2014, 18:02
;40632003']Non è scritto per due ragioni:

1) perchè la guida tratta di AVIRA (e tratta argomenti legati ad AVIRA);

2) perchè coloro che hanno scritto la GUIDA, presumono che un utente sappia ciò che fa; poi, se un utente decide per il suicidio volontario privandosi in toto del firewall, è liberissimo di farlo.

Se qualcuno SCONSIGLIA di utilizzare il firewall di Windows:

1) è perché suggerisce di INSTALLARE un firewall di terze parti;

2) se NON SUGGERISCE ciò di cui al punto 1) e nel contempo suggerisce di disattivare il firewall di Windows .... E' UN INCOMPETENTE e un INCOSCIENTE.

Detto per inciso, il firewall integrato in Windows 7, fa il suo "sporco lavoro", nei limiti di ciò che offre.

Ripeto: le risposte alle tue domande (e non solo a quelle) sono nella GUIDA (sarà noiosa, sarà lunga, ma basta leggerla).

P.S.: questione MIRC: si tratta, chiaramente, un falso positivo.
OK, chiarissimo.
Grazie e scusa per i vari malintesi

franco causio
27-01-2014, 18:08

1 - la guida l'ho letta e anche applicata passo per passo
2 - non mi sembra di essere stato maleducato (dato oggettivo?)
3 - in effetti scarico film come altri milioni di persone

comunque chiudiamola pure qui e scusa in ogni caso per l'accaduto
ciao

Romagnolo1973
29-01-2014, 22:17
2 cose per Claudio sulla guida, io ho messo Avira su qualche pc (pure mio padre adesso ne ha uno :doh: ) e ho fatto di mio, nel senso che sono 20 anni che maneggio l'ombrellino rosso quindi le cose le faccio quasi col pilota automatico
Ho poi visto casualmente che c'è la nuova guida (anche se non ho capito perchè non farla exnovo che si sarebbe presentata meglio) ma ci sono 2 cose che io ho settato diversamente:
1) Adesso è possibile mettere cartelle tra le esclusioni, e per fortuna, visto che ho qualche giga di immagini di backup di vari pc che non è il caso un AV perda tempo a controllare. Magari non rifare le immagini ma toglierei il richiamo al fatto che non si possono mettere cartelle ma solo gli eseguibili e la sostituirei con: con gli ultimi aggiornamenti ora è possibile indicare intere cartelle nelle esclusioni dei realtime e della scansione.
2) Il controllo in realtime degli archivi non è da scegliere, infatti giustamente a default non è settato. Tanto un virus pure il peggiore al mondo se zippato è inerme e si attiva solo quando lo si apre, a quel punto il realtime interviene e lo segnala, sempre che lo riconosca ovvio ma fallirebbe pure controllando lo zip se gli è sconosciuto nelle firme. Il controllo degli zip soprattutto su pc datati porta solo rallentamenti di sistema e freeze che poi uno potrebbe intendere diversamente e magari spendere soldi da un tecnico per aggiungere ram quando non serve.
Mie considerazioni ovvio ma sul punto 2 metterei un richiamo alla possibilità di non scansionare gli archivi visto che in efficacia avere o non avere quella funzione è identico

marcoesse
30-01-2014, 10:13
2) Il controllo in realtime degli archivi non è da scegliere, infatti giustamente a default non è settato. Tanto un virus pure il peggiore al mondo se zippato è inerme e si attiva solo quando lo si apre, a quel punto il realtime interviene e lo segnala, sempre che lo riconosca ovvio ma fallirebbe pure controllando lo zip se gli è sconosciuto nelle firme. Il controllo degli zip soprattutto su pc datati porta solo rallentamenti di sistema e freeze che poi uno potrebbe intendere diversamente e magari spendere soldi da un tecnico per aggiungere ram quando non serve.
Mie considerazioni ovvio ma sul punto 2 metterei un richiamo alla possibilità di non scansionare gli archivi visto che in efficacia avere o non avere quella funzione è identico
vero vero mai messo spunta su scan archivi zip ha sempre creato problemi
ciao a tutti gli amici:)
purtroppo non posso essere molto presente
(problemi familiari)
ma vi seguo sempre;)

Freddo69
03-02-2014, 16:18
Regà a me Avira non piace più-non lo dico perchè Claudio non è più sul forum sia chiaro-in alternativa cosa mi consigliate? Io vorrei qualcosa di simile ad Avira, premium o free, ma che non mi installi le visual c++ per sistemi a 32 bit laddove il mio è windows 7 a 64 bit e mi incasina le librerie-

grazie

edit-ho citato Claudio perchè se ne sente la mancanza, Clà se mi stai leggendo ti auguro tutto il bene del mondo!!!!!!!!

edit2-mi scuso con Franco Causio per quanto da me scritto, la mia sospensione è stata più che meritata

Ciao;)

Chill-Out
04-02-2014, 15:08
Regà a me Avira non piace più-non lo dico perchè Claudio non è più sul forum sia chiaro-in alternativa cosa mi consigliate? Io vorrei qualcosa di simile ad Avira, premium o free, ma che non mi installi le visual c++ per sistemi a 32 bit laddove il mio è windows 7 a 64 bit e mi incasina le librerie-

grazie

edit-ho citato Claudio perchè se ne sente la mancanza, Clà se mi stai leggendo ti auguro tutto il bene del mondo!!!!!!!!

edit2-mi scuso con Franco Causio per quanto da me scritto, la mia sospensione è stata più che meritata

Ciao;)

Il 3D dedicato è Protezione del Computer: consigli e valutazioni (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681)

smettila con questa pantomima, uno perchè ti è già stato spiegato dal collega, due se hai compreso la spiegazione il Regolamento parla chiaro.

Freddo69
04-02-2014, 18:43
Il 3D dedicato è Protezione del Computer: consigli e valutazioni (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681)

smettila con questa pantomima, uno perchè ti è già stato spiegato dal collega, due se hai compreso la spiegazione il Regolamento parla chiaro.

grazie ora cerco.

di che ca...o di PANTOMIMA parli????????????:(

ah ho capito, scusa la quasi parolaccia, come non detto-fatto sta che a quanto pare puoi leggere i messaggi privati di Ezio, ma la privacy no eh???????

Chill-Out
05-02-2014, 14:32
grazie ora cerco.

di che ca...o di PANTOMIMA parli????????????:(

ah ho capito, scusa la quasi parolaccia, come non detto-fatto sta che a quanto pare puoi leggere i messaggi privati di Ezio, ma la privacy no eh???????

Per quanto a te possa sembrare strano i Mods parlano tra loro di questioni inerenti la moderazione del Forum. Te l'ho già detto riordina le idee, questo atteggiamento non porta a nulla, per cui la questione termina qui.

Freddo69
05-02-2014, 15:29
Per quanto a te possa sembrare strano i Mods parlano tra loro di questioni inerenti la moderazione del Forum. Te l'ho già detto riordina le idee, questo atteggiamento non porta a nulla, per cui la questione termina qui.

per me non è mai iniziata, ci siamo chiariti, ora stop, ciao.

done75
07-02-2014, 14:17
Mi pare che nella prossima release di Avira Free sarà aggiunta la componente Cloud.

giames007
07-02-2014, 14:59
Ciao gente,
a seguito di una scansione con Avira free, il report mi da la seguente nota:
[NOTA] È stata rilevata una modifica della memoria che potrebbe essere sfruttata per accessi nascosti ai file.
come faccio a vedere se c'è stata questa modifica?
S.O. Windows 7 64 bit
grazie in anticipo

RRR1
07-02-2014, 19:44
Ciao gente,
a seguito di una scansione con Avira free, il report mi da la seguente nota:
[NOTA] È stata rilevata una modifica della memoria che potrebbe essere sfruttata per accessi nascosti ai file.
come faccio a vedere se c'è stata questa modifica?
S.O. Windows 7 64 bit
grazie in anticipo

Non ho resistito.....
http://www.lmgtfy.com/?q=%C3%88+stata+rilevata+una+modifica+della+memoria+che+potrebbe+essere+sfruttata+per+accessi+nascosti+ai+file

giames007
07-02-2014, 20:04
bello!!!!:cincin:
grazie!!!
ci darò un'occhiata

Freddo69
08-02-2014, 08:14
Non ho resistito.....
http://www.lmgtfy.com/?q=%C3%88+stata+rilevata+una+modifica+della+memoria+che+potrebbe+essere+sfruttata+per+accessi+nascosti+ai+file

non go capido, te xe pol spiegar meio che mi go poca dimestichezza? mi go la premium e ste robe non me xe mai capitade.......:muro:

done75
08-02-2014, 10:46
non go capido, te xe pol spiegar meio che mi go poca dimestichezza? mi go la premium e ste robe non me xe mai capitade.......:muro:

dimmi, il tuo scopo nella vita è infestare il thread di Avira di HWU?

dev'essere emozionante, una vita piena.

Unax
08-02-2014, 10:53
Non ho resistito.....

non credo che troverà risposta alla sua domanda però

Avira dovrebbe essere più precisa con gli avvisi altrimenti uno si allarma senza capire se c'è davvero un pericolo o no

non so però se lo fa solo la versione free

Freddo69
08-02-2014, 12:46
dimmi, il tuo scopo nella vita è infestare il thread di Avira di HWU?

dev'essere emozionante, una vita piena.

tu fatti i caXXi tuoi che vivrai meglio.

Freddo69
08-02-2014, 12:49
non credo che troverà risposta alla sua domanda però

Avira dovrebbe essere più precisa con gli avvisi altrimenti uno si allarma senza capire se c'è davvero un pericolo o no

non so però se lo fa solo la versione free

se può essere utile io ne sulla free che sulla premium ho mai avuto simili avvisi, e uso Avira da circa 7 anni, ciao

Chill-Out
08-02-2014, 13:32
tu fatti i caXXi tuoi che vivrai meglio.

5 giorni di pausa, buon senso ed educazione sono d'obbligo sempre. Comunque la cosa non mi sorprende.

giames007
08-02-2014, 16:00
molti non hanno mai avuto avvisi del genere, è vero;
ed è vero anche che i molti che hanno avuto tale avviso, si è sempre trattato di un falso positivo, se così possiamo chiamarlo;
fino a che il pc va bene............e tutto ok;
però ho letto anche che è sempre meglio scansionare con uno migliore, c'è n'è uno migliore?? free

arnyreny
08-02-2014, 16:30
molti non hanno mai avuto avvisi del genere, è vero;
ed è vero anche che i molti che hanno avuto tale avviso, si è sempre trattato di un falso positivo, se così possiamo chiamarlo;
fino a che il pc va bene............e tutto ok;
però ho letto anche che è sempre meglio scansionare con uno migliore, c'è n'è uno migliore?? free

qui siamo ot..quando hai domande del genere puoi farle nel thread linkato da Chill qualche post fa

in caso di dubbi una scansione con hitmanpro e malwarebytes non fa male.

giames007
08-02-2014, 18:46
ok, grazie

Syk
11-02-2014, 15:43
Sto cercando la guida di [Claudio], ma non la trovo (come ogni altro suo messaggio, visto che era linkata in firma). Ne è stata fatta una copia?

RRR1
11-02-2014, 19:21
[Claudio] è stato eliminato.
Sembra uno dei solo casi di desaparecidos per cause varie già successi in passato. Un vero peccato :(

done75
11-02-2014, 22:29
Azz....addirittura eliminato :eek: ...manco me n'ero accorto che era stato tutto rimosso...:(

Si potrebbe sapere cos è successo?

Syk
11-02-2014, 23:09
[Claudio] è stato eliminato.
Sembra uno dei solo casi di desaparecidos per cause varie già successi in passato. Un vero peccato :(:eek: :muro:

arnyreny
12-02-2014, 06:31
Azz....addirittura eliminato :eek: ...manco me n'ero accorto che era stato tutto rimosso...:(

Si potrebbe sapere cos è successo?

l'amico Nv mi aveva fatto notare la cosa,avevo dei messaggi pvt suoi,che risultano inviati da ignoti...
non ho mai visto una cosa del genere...
gradirei anche se in pvt se qualche mod potrebbe spiegare l'accaduto,grazie:)

done75
12-02-2014, 08:56
l'amico Nv mi aveva fatto notare la cosa,avevo dei messaggi pvt suoi,che risultano inviati da ignoti...
non ho mai visto una cosa del genere...
gradirei anche se in pvt se qualche mod potrebbe spiegare l'accaduto,grazie:)

...chiederei lumi in pv a Nv, ma è sospeso un giorno si e l'altro pure... :D

arnyreny
12-02-2014, 09:29
...chiederei lumi in pv a Nv, ma è sospeso un giorno si e l'altro pure... :D

anche Nv non sa cosa è accaduto, solo i mod possono fare chiarezza;)

franco causio
15-02-2014, 13:46
Io ho impostato Avira come da guida (almeno credo anche se la guida di Claudio è sparita?).

Ho inserito nella pianificazione di fare la scansione completa ogni settimana e quella rapida l'ho lasciata com'era.

Noto però che la scansione completa, dopo aver finito quella rapida, viene fatta più volte, anche prima di quella pianificata settimanalmente.

Devo cambiare qualcosa nelle impostazioni?

ciao

franco causio
22-02-2014, 10:14
Io ho impostato Avira come da guida (almeno credo anche se la guida di Claudio è sparita?).

Ho inserito nella pianificazione di fare la scansione completa ogni settimana e quella rapida l'ho lasciata com'era.

Noto però che la scansione completa, dopo aver finito quella rapida, viene fatta più volte, anche prima di quella pianificata settimanalmente.

Devo cambiare qualcosa nelle impostazioni?

ciaoup

gabrib
22-02-2014, 17:20
sorry!!

done75
26-02-2014, 10:12
Mi pare che nella prossima release di Avira Free sarà aggiunta la componente Cloud.

Confermo, ora anche Avira Free ha la decantata componente Cloud. ;)

Bandit
04-03-2014, 17:34
ciao ragazzi
non riesco ad accedere alla pagina del forum, dove c'era scrito in che modo settare l'antivirus. a voi funziona?

paolo-fcb
04-03-2014, 18:35
ciao ragazzi
non riesco ad accedere alla pagina del forum, dove c'era scrito in che modo settare l'antivirus. a voi funziona?

è stata cancellata, non chiedermi perchè visto che non lo so, ciao

alvaruccio
05-03-2014, 19:34
non so se già è stato chiesto...

oggi ho formattato il pc...anche prima avevo avira ma la voce del windows firewall non c'era....!!

in pratica con avira free ora devi avere per forza attivo il firewall di windows??

se la spunto si chiude l'ombrellino!!

arnyreny
05-03-2014, 19:48
non so se già è stato chiesto...

oggi ho formattato il pc...anche prima avevo avira ma la voce del windows firewall non c'era....!!

in pratica con avira free ora devi avere per forza attivo il firewall di windows??

se la spunto si chiude l'ombrellino!!

ci sono 2 modi per risolvere

aprire il PANNELLO DI CONTROLLO, cliccare su programmi e funzionalità....
saluti e buon Natale:)

Ciao Claudio
Ottima la soluzione di arny ( complimenti arny ;) )
Ti segnalo che questa cosa si può già fare in fase di installazione, ossia se un utente ha già installato un FW di terze parti nel momento in cui va ad installare avira free sceglie l'installazione personalizzata
http://s23.postimg.org/8bmcc9bd3/2013_12_24_18h30_03.jpg (http://postimg.org/image/8bmcc9bd3/)

a questo punto toglie il flag a firewall Windows e a tutti i moduli che non gli interessano
http://s27.postimg.org/qlitzi27z/2013_12_24_18h29_37.jpg (http://postimg.org/image/qlitzi27z/)

risultato ombrellino aperto.
Grazie del pm
Buone feste a te a tutti gli utenti.
Ciao

alvaruccio
05-03-2014, 20:03
invece se lascio windows firewall disattivato ma real time attivo è solo una questione grafica l'ombrellino chiuso?l'antivirus va cmq bene no?

arnyreny
05-03-2014, 20:07
invece se lascio windows firewall disattivato ma real time attivo è solo una questione grafica l'ombrellino chiuso?l'antivirus va cmq bene no?

si

alvaruccio
05-03-2014, 20:29
ok lascio cosi grazie ;)

Chill-Out
07-03-2014, 16:59
Avira Protection Cloud available now for Free Antivirus

http://techblog.avira.com/2014/03/06/avira-protection-cloud-free-antivirus/en/

Jeremy01
11-03-2014, 09:26
Avira Protection Cloud available now for Free Antivirus

http://techblog.avira.com/2014/03/06/avira-protection-cloud-free-antivirus/en/

la consigliate questa modalità o magari è meglio disattivarla?

Toucan
11-03-2014, 10:29
la consigliate questa modalità o magari è meglio disattivarla?
Boh... io la voce "Advanced protection" (relativa alla "protezione cloud") non la vedo. :(

È normale?
Quando dovrebbe "comparire"?
Devo attivare qualcosa?

pcpassion
11-03-2014, 15:38
Boh... io la voce "Advanced protection" (relativa alla protezione cloud") non la vedo. :(

È normale?
Quando dovrebbe "comparire"?
Devo attivare qualcosa?

Forse è un componente che va attivato/installato tramite pannello di controllo-disinstalla cambia ecc?

Toucan
11-03-2014, 16:08
Forse è un componente che va attivato/installato tramite pannello di controllo-disinstalla cambia ecc?
Ho provato... ma ho le "solite" opzioni:

Real-Time Protection
Windows Firewall
Rootkits Protection
Web Protection
Estensione Shell

Nel mio caso le 1, 3, 5 sono selezionate, mentre la 2 e la 4 sono deselezionate.

Mah... a qualcuno compare da qualche parte anche la voce relativa alla "protezione cloud"?

pinco73
11-03-2014, 17:56
:boh: :nono: :grrr: :sob: :what: :ncomment: :confused:
NO e non vorrei che per vedere il cloud bisogna avere installato prima la toolbar...

Toucan
11-03-2014, 19:44
NO e non vorrei che per vedere il cloud bisogna avere installato prima la toolbar...
A questo punto anch'io ho lo stesso dubbio... :confused:

Ieri, dopo un aggiornamento automatico di Avira Free, mi è comparsa una mega-notifica che mi avvisava dell'arrivo di questa fantomatica "protezione cloud" sul "mio" antivirus... ma, come detto, non ho ancora visto nulla!! :mbe:

filippom
11-03-2014, 19:58
Stesso problema...

Biffo_The_Cat
11-03-2014, 20:39
Provate a riscaricare l'installer (quello da 132 MB) dal sito di Avira: dovrebbe esserci anche l'opzione per installare il Cloud.

Saluti

kimik
11-03-2014, 20:40

A questo punto anch'io ho lo stesso dubbio... :confused:

Ieri, dopo un aggiornamento automatico di Avira Free, mi è comparsa una mega-notifica che mi avvisava dell'arrivo di questa fantomatica "protezione cloud" sul "mio" antivirus... ma, come detto, non ho ancora visto nulla!! :mbe:

Stesso problema...

La funzione non è stata completamente integrata, si dovrà aspettare ancora un pò per vederla implementata.

Toucan
13-03-2014, 16:35
Dopo il mega-aggiornamento di oggi (141 file aggiornati! :eek:) è comparsa anche a me la nuova funzionalità Protection Cloud.

Adesso bisognerà capire se può essere utile e se non comporta appesantimenti... ;)

paolo-fcb
14-03-2014, 06:27
Dopo il mega-aggiornamento di oggi (141 file aggiornati! :eek:) è comparsa anche a me la nuova funzionalità Protection Cloud.

Adesso bisognerà capire se può essere utile e se non comporta appesantimenti... ;)

l'utilità non la conosco ma per esperienza personale posso dirti che non comporta nessun appesantimento al pc tranqui :);)

strangedays
16-03-2014, 12:05
salve quale versione state usando voi? io la 14.0 ecc ecc... va bene no? grazie ciao

Pupo9158
16-03-2014, 15:59
La 14.0.3.350 dovrebbe essere l'ultima

c.m.g
18-03-2014, 10:50
Ma qualcuno mi spiega come mai Luke filewalker parte da solo e si blocca sempre?

paolo-fcb
18-03-2014, 13:05
Ma qualcuno mi spiega come mai Luke filewalker parte da solo e si blocca sempre?

in 8 anni di Avira nemmeno io l'ho mai capito!!!!!!!!!:muro: :muro: :muro:

c.m.g
18-03-2014, 20:26
Non si può segnalare il bug?

RRR1
19-03-2014, 05:10
Io non ho capito di quale bug si tratti :confused:

strangedays
20-03-2014, 10:55
La 14.0.3.350 dovrebbe essere l'ultima

si è quella grazie ciao

raffaele1978
20-03-2014, 11:45
Scusate, io ho la versione free e vorrei sapere se, per disinstallarla, c'è qualche procedura o tool particolare oppure vado tranquillo con una disinstallazione normale (uso Revo Uninstaller)! ;)

c.m.g
20-03-2014, 16:32
Io non ho capito di quale bug si tratti :confused:

Praticamente si avvia da solo Luke Filewalker (e fin qui può anche starci), ma invece di scansionare e riportarti il risultato, puoi aspettare anche giorni, indipendentemente dal numero di file che hai sull'hard disk/ssd, è lì piazzato che va in crash e non riesci nemmeno a chiuderlo con "gestione Attività" di Win 7 ultimate x64 sp1.
Questa bug esiste da parecchio tempo, ma non lo risolvono da una vita.

RRR1
20-03-2014, 16:36
Praticamente si avvia da solo Luke Filewalker (e fin qui può anche starci), ma invece di scansionare e riportarti il risultato, puoi aspettare anche giorni, indipendentemente dal numero di file che hai sull'hard disk/ssd, è lì piazzato che va in crash e non riesci nemmeno a chiuderlo con "gestione Attività" di Win 7 ultimate x64 sp1.
Questa bug esiste da parecchio tempo, ma non lo risolvono da una vita.

Con la versione Premium, non mi è mai capitato :cool:

xcdegasp
20-03-2014, 16:39
si puoi andare tranquillo :)

raffaele1978
20-03-2014, 21:32
si puoi andare tranquillo :)

Ok, grazie!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

c.m.g
23-03-2014, 17:17
Con la versione Premium, non mi è mai capitato :cool:

Beh in effetti la mia è la versione free.

crazyprogrammer
23-03-2014, 18:50
Beh in effetti la mia è la versione free.

ma non è quella la causa, perchè uso la versione free da una vita su diversi sistemi e non mi è mai capitato quel problema del filewalker

filippom
24-03-2014, 08:10
Da me ogni tanto si apre, ma si richiude da solo dopo pochi secondi.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

m_a_x
25-03-2014, 12:58
Ragazzi, sono sull'orlo di una crisi di nervi, da quando è uscita la versione cloud ho problemi.
Ho XP home, dopo l'aggiornamento con la versione cloud, il pc ci mette 10 minuti ad assestarsi dopo l'avvio, la cpu gira al 90-100% per diversi minuti, l'ombrello si apre dopo 15 minuti.
L'ho disinstallato e reinstallato scaricandolo dal sito ma nulla è cambiato
Nel centro sicurezza di windows mi da la protezione da virus non monitorata, ma questo poteva succedere anche prima.
Negli eventi non mi segnala nessun errore

Notate anche voi dei rallentamenti all'avvio?

filippom
26-03-2014, 08:51
Mi spiace, ho piallato xp pochi giorni fa e sostituito con Vista... tutta un'altra musica :)

crazyprogrammer
26-03-2014, 10:09
Mi spiace, ho piallato xp pochi giorni fa e sostituito con Vista... tutta un'altra musica :)

Perchè non hai messo Win7 ?
Vista è come La corazzata Kotiomkin

done75
26-03-2014, 12:07

ottima scelta: hai abbandonato la preistoria per tuffarti in pieno medioevo.... :D

m_a_x
26-03-2014, 12:45

Ho installato anche Windows 7 ma quello che mi frena è il programma di posta, mi ero abituato a OE6

Toucan
26-03-2014, 14:15
Ho installato anche Windows 7 ma quello che mi frena è il programma di posta, mi ero abituato a OE6
OE 6 è ormai obsoleto... non è più supportato da anni: anche se sei abituato ad usarlo, è meglio che lo sostituisci il più presto possibile.

Su Windows 7 ci sono molte alternative valide: ad esempio Windows Live Mail (abbastanza simile ad OE... a parte l'organizzazione degli account) oppure Thunderbird (più potente).

Cla.78
26-03-2014, 22:15
Scusate se lo posto qua, mi hanno chiuso il thread rimandandomi qui, quindi incollo qui quello che mi è capitato che possa essere utile a qualcuno.

Spiego la mia personale e sconcertante esperienza col prodotto "Avira internet security suite" con lo scopo di informare altri utenti sull'accaduto.

A settembre 2013 acquisto l'antivirus in oggetto, avendo letto bene tutte le caratteristiche del software, tra cui quella per me essenziale il firewall.

Ebbene 2 giorni fà ho dovuto disinstallare il software antivirus e presi dalla loro pagina download l'unico disponibile e aggiornato file d'installazione, ovviamente lo stesso prodotto, ma una volta installato noto con stupore che il modulo firewall avira non vi è più, faccio una rapida ricerca su internet e leggo che è stato rimosso da avira e dal pannellino di controllo nella voce firewall si viene rimandati a quello di windows, nel mio caso seven.

Chiamo il loro "premium call center" e mi danno delle spiegazioni le più disparate possibili: " il firewall c'è... microsoft l'ha fatto rimuovere... ora il programma è più sicuro ecc... ecc...", quindi ad ogni mio tentativo di spiegare che il firewall di windows lo detesto e che io a settembre 2013 ho acquistato un prodotto che aveva il proprio firewall come caratteristica del software antivirus e che quindi, durante il mio contratto di licenza, si configurava una mancanza di tale funzionalità, quindi come dicevo ad ogni mio tentativo di far valere i miei diritti puntualmente per ben 4 volte, ripeto per ben 4 volte tra ieri e oggi, mi viene puntualmente attaccato il telefono in faccia !!
Ho provato quindi a mandare anche un'email all'assistenza spiegando la faccenda e mi hanno risposto spiegandomi su come si installa una licenza... dovevano spiegarmelo loro come inserire un codice ?? Quindi soluzione zero, profonda incapacità di far fronte ai problemi dei loro clienti e sopratutto poca correttezza del call center che si fà chiamare "premium".

Ora ho mandato un ennesima email per cercare di ottenere il rimborso dei mesi restanti, e passare ad altro software antivirus.

Detto questo per me Avira ha completamente chiuso dopo ben 6 anni di acquisti di licenze per svariati pc. Alla fine è vero quello che si dice, un buon prodotto o una corretta società si vede nel momento in cui hai bisogno di un'assistenza e per me Avira rasenta lo zero assoluto in questo senso.

Spero di fare cosa gradita a ignari probabili nuovi utenti dei loro prodotti antivirus

Grazie per l'attenzione e scusatemi lo sfogo.

marcos86
27-03-2014, 23:24
Bè, però tutti i torti non hanno.

A settembre 2013 tu hai acquistato una licenza di avira 2013 is, e la is aveva il firewall.

Se la nuova versione 2014 non ti piace perché non c'è più il fw, ti basta non aggiornare.

Nessuno ti obbliga ad aggiornare, le firme antivirali vengono cmq scaricate anche dalle vecchie versioni.