PDA

View Full Version : Avira Antivirus 9/10

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72

murack83pa
17-04-2008, 08:56
Su Virustotal Antivir è settato con euristica High ma SPR/ PCK/ APPL/ Disabilitati.

grazie dell'info,

però avevo letto diversamente da qualke parte..forse proprio si riferivano a SPR/ PCK/ APPL/, che credo di aver capito cosa sono, sopratutto gli utlimi due, però se me li potresti spiegare, in partcolra il primo a cosa si riferisce? :fagiano:

GmG
17-04-2008, 09:16
Sono le Extended threat categories (configurazione antivir (expert mode) -> General )

Il primo SPR (Security Privacy Risk) sono programmi potenzialmente pericolosi, keyloger commerciali, recupero password, programmi per killare processi, finti antivirus, etc

APPL, sono applicazioni che non dovrebbero trovarsi in pc aziendali perché hanno un'origine dubbiosa (ad es la patch per aumentare il numero di connessioni Tool.EvID4226, PcAudit, etc)

PCK sta per eseguibili compressi con un packer inusuale ma che puo essere usato anche legittimamente (ad esempio PCK/Expressor, PCK/Telock, PCK/FSG, PCK/UPACK, etc)

murack83pa
17-04-2008, 09:30
...

grazie GmG. :)

nn conoscevo il primo acronimo..:D

ciaoo

juninho85
17-04-2008, 11:00
directline nuovamente disponibile su trialpay.com

ancora nessuna mail però

SuperMario=ITA=
17-04-2008, 11:09
ma è normale che in questa ultima settimana fa una fatica boia ad aggiornarsi??

ok che avira free sta aggiornando dalla 7 alla versione 8, ma cavolo non riesce a connettersi quasi mai ai server...bisogna insistere di update manuale...:muro:

_MaRcO_
17-04-2008, 11:19
ma è normale che in questa ultima settimana fa una fatica boia ad aggiornarsi??

ok che avira free sta aggiornando dalla 7 alla versione 8, ma cavolo non riesce a connettersi quasi mai ai server...bisogna insistere di update manuale...:muro:

a me non risulta essere così problematico l'update:fagiano:

skryabin
17-04-2008, 11:43
a me non risulta essere così problematico l'update:fagiano:

Boh, anche nel mio caso nessun problema, appena ho visto il thread col titolo Avira Antivirus 8 ho aperto avira per vedere se si poteva aggiornare con l'updater, con sommo stupore invece l'ho trovato già aggiornato alla versione 8, ha fatto tutto da se.

787b
17-04-2008, 11:46
quindi dove posso scaricare la licenza per antvir free??? ho cercato sul loro sito ma niente :)

GmG
17-04-2008, 12:07
quindi dove posso scaricare la licenza per antvir free??? ho cercato sul loro sito ma niente :)

http://dl1.avgate.net/down/windows/hbedv.key
;)

787b
17-04-2008, 12:07
http://dl1.avgate.net/down/windows/hbedv.key
;)

grazie mille

justmild
17-04-2008, 14:02
perdonate il parziale O.T.:
ho finito di installare antivir free su un note con vista... potreste consigliarmi un pratico e leggero/antispy malaware free che non faccia a pugni con vista ed antivir?
grazie

-Feanor-
17-04-2008, 14:17
anche io sto facendo una fatica boia ad aggiornare ultimamente..
mi da errore di connessione dopo un sacco di tempo in cui tenta di collegarsi al server...
tra l altro io l '8 lo scopro oggi...io pero sono ancora alla 7...
ora cerco nel primo post la procedura per l aggiornamento manuale...
spero ci sia..:fagiano:

Mazda RX8
17-04-2008, 14:18
perdonate il parziale O.T.:
ho finito di installare antivir free su un note con vista... potreste consigliarmi un pratico e leggero/antispy malaware free che non faccia a pugni con vista ed antivir?
grazie

Ad-Aware & SpyBots...:)

Pat77
17-04-2008, 14:23
Io con la versione premium sto sui 100 Kb/s negli aggiornamenti, controllato ora.
Saranno i server della free al collasso.

-Feanor-
17-04-2008, 14:57
si decisamente al collasso...
cmq ora mi è andata bene e tramite l update sono ora aggiornato alla versione 8..:cool:
spero di trovarmi bene :O

juninho85
17-04-2008, 15:18

ancora nessuna mail però

mail ricevuta

Paolobody
17-04-2008, 15:40
ieri mi si è aggiornato antivir....e oggi durante la navigazione (siti al limite della sicurezza) mi segnala molti positivi che ieri non segnalava.
Le possobilità sono 2:

-o ho sempre preso virus...... scherzo
-esagera un po' con questi positivi. speriamo risolvano

Mafio
17-04-2008, 15:41
ieri mi si è aggiornato antivir....e oggi durante la navigazione (siti al limite della sicurezza) mi segnala molti positivi che ieri non segnalava.
Le possobilità sono 2:

-o ho sempre preso virus...... scherzo
-esagera un po' con questi positivi. speriamo risolvano

io non ho notato niente di simile :stordita:

juninho85
17-04-2008, 15:42
utilizzi la webguard?prima non era inclusa nella premium

max60
17-04-2008, 15:49
ancora nessuna mail però
Uffa io ho chiesto lo stesso preventivo 3 o 4 volte, ma alla fine non mi hanno più mandato niente.
Che cattivoni quelli di directline ...:fagiano: :stordita:

Draven94
17-04-2008, 16:16

ancora nessuna mail però

Una informazione:ho ricevuto l' e-mail. Ora per attivare la chiave devo seguire le istruzioni della mail, ma se l'attivazione la facessi in futuro, ad esempio tra un mese, ci dovrebbero essere problemi? Chiedo questo perchè sto ancora usufruendo della chiave con validità semestrale (scadenza tra due mesi) e pensavo di attivare la chiave annuale più in là :D In sostanza ho paura che la mail con relative istruzioni abbia validità limitata :confused:

juninho85
17-04-2008, 16:20
non penso,al limite usufruirai della licenza per meno di 12 mesi

Draven94
17-04-2008, 16:26
male che vada rifaccio un altro preventivo :D

The_max_80
17-04-2008, 17:19
io ho instattalto antivir 8 ora ma non mi fa l'aggiornamento, a voi?

teeodor
17-04-2008, 17:37
Io ho la versione free,ieri mi si è aggiornato dopo una settimana che non riusciva ad aggiornarsi.
Oggi non si aggiorna più e non mi si attiva neanche:muro:

Mafio
17-04-2008, 17:46
Io ho la versione free,ieri mi si è aggiornato dopo una settimana che non riusciva ad aggiornarsi.

fai l'aggiornamento manuale ;)

_MaRcO_
17-04-2008, 17:55

se non si attiva leggi qui:
http://generazionenet.itadib.com/software-antivirus-firewall-f15/avira-antivir-guard-disabilitato-dopo-aggiornamento-vers-8-t440.html

EnJoY:D

The_max_80
17-04-2008, 18:25
fai l'aggiornamento manuale ;)

come

teeodor
17-04-2008, 18:27
Perfetto,non serve disinstallarlo.
Ma gli aggiornamenti è normale che non li becca mai?
Anche manualmente spesso non funziona.

Paolobody
17-04-2008, 18:27
utilizzi la webguard?prima non era inclusa nella premium

si esattamente.
Penso sia quella perchè blocca pagine web.

Stee jans
17-04-2008, 18:33
mi sembra di capire che non sono l'unico a cui non si aggiorna più antivir....
ma l'unica soluzione è aspettare???? hanno dei problemi col server??? ho provato a scaricare ed installare la nuova versione ma niente...

Mafio
17-04-2008, 18:36
http://www.avira.com/en/support/vdf_update.html :stordita:

scompattate lo zip, andate in modalità provvisoria e copiate tutti i file contenuti nello zip nella cartella di installazione di antivir sovrascrivendolo ai precedenti.

Stee jans
17-04-2008, 18:45
l'alternativa è aspettare???anche se non lo aggiorno per un paio di giorni non succede niente...

Draven94
17-04-2008, 18:55
http://www.avira.com/en/support/vdf_update.html :stordita:

scompattate lo zip, andate in modalità provvisoria e copiate tutti i file contenuti nello zip nella cartella di installazione di antivir sovrascrivendolo ai precedenti.

Non serve fare tutti questi passaggi...
-aprire la schermata di antivir
-nella barra superiore selezionare "update"
-selezionare "manual update" e si seleziona il file zip scaricato in precedenza.

Mafio
17-04-2008, 19:05
Non serve fare tutti questi passaggi...
-aprire la schermata di antivir
-nella barra superiore selezionare "update"
-selezionare "manual update" e si seleziona il file zip scaricato in precedenza.

;)

cazzo vero...non avevo mai notato questa funzione. :stordita:

teeodor
17-04-2008, 19:06
Ma perchè automaticamente non va?
Hanno problemi col server o è un bug?

Mafio
17-04-2008, 19:07
Ma perchè automaticamente non va?
Hanno problemi col server o è un bug?

semplicemente i server sono intasati a causa delle migliaia di download che ci sono in questi giorni.

p.s. a me oggi ha aggiornato in automatico

Silent pc
17-04-2008, 19:43
Avete presente l'offerta triplepay? Io vorrei tanto farlo un preventivo moto/auto, ma ogni volta si inchioda non caricando (e spacciandoli per sbagliati) i dati o sulla data di immatricolazione o sul codice fiscale (giustissimo) con il nome o cognome "non coerente". Voi ci riuscite? Non c'è qualcuno così gentile se c'è riuscito che può farlo per me? Grazie mille

xcdegasp
17-04-2008, 23:15
Chi ti dice che io disattivi tutto senza sapere?? Mi conosci?? Sai che lo faccio? Allora zitto e non parlare... so benissimo a cosa serve quel processo e se ci ragioni non avrebbe nulla a che vedere con AntiVir

Inoltre il mio post era diretto a Juninho, non a te
c'è modo e modo di rispondere e non c'era assolutamente motivo di usare questi modi e toni..
sospeso 3 giorni

juninho85
18-04-2008, 07:41
Avete presente l'offerta triplepay? Io vorrei tanto farlo un preventivo moto/auto, ma ogni volta si inchioda non caricando (e spacciandoli per sbagliati) i dati o sulla data di immatricolazione o sul codice fiscale (giustissimo) con il nome o cognome "non coerente". Voi ci riuscite? Non c'è qualcuno così gentile se c'è riuscito che può farlo per me? Grazie mille

guarda che non è roba su cui "scherzare",si tratta di un preventivo ufficiale in cui metti dati di macchina e relativo proprietario...

colgian
18-04-2008, 09:02
E poi non succede assolutamente niente, se accetti o non accetti il preventivo ti viene comunque data una key per un anno. Farsi fare un preventivo non ti obbliga in nessun modo con l'assicurazione. Io l'ho fatto e mi hanno mandato un seriale che ho immediatamente trasformato in Key. Tutto molto OK.

ilratman
18-04-2008, 09:08
io uso la versione free da tanto tempo, sapete se è possibile installare la suite di prova e se non la vuoi prendere, o se non funziona a volte con i mie programmi con le suite capita, puoi tornare alla versione free?

adesso uso antivir, spyboat, zonealarm o comodo a seconda del sistema operativo.

la volta che ho messo su norton Internet security con il mio cad si paintava tutto e anche quando ho messo su macafee e trend micro per cui prima di procedere vorrei essere sicuro di non dover riformattare per tornare indietro.

juninho85
18-04-2008, 10:53
E poi non succede assolutamente niente, se accetti o non accetti il preventivo ti viene comunque data una key per un anno. Farsi fare un preventivo non ti obbliga in nessun modo con l'assicurazione. Io l'ho fatto e mi hanno mandato un seriale che ho immediatamente trasformato in Key. Tutto molto OK.

comunque ci devono essere problemi,oppure sono ringo io,nell'ordine:
1)selezionato directline da trialpay
2)richiesto il preventivo online da directline
3)ricevuta email di informazione di trialpay sui possibili ritardi della ricezione della licenza in base al partner scelto
4)ricevuto preventivo in pdf sulla mail da directline

finora nessuna traccia del numero seriale,anche se la richiesta è stata fatta solo ieri mattina intorno a quest'ora

colgian
18-04-2008, 12:33
Io sinceramente devo dire che una volta finito di fare il preventivo, mi ha fatto procedere per salvarlo con password e alla fine, dopo averlo salvato, due minuti e mi è arrivato il seriale. Mi è venuto solo il dubbio se procedere subito a trasformallo in Key, avrei voluto sinceramente aspettare con il seriale e farlo in un secondo momento visto che avevo un'altra Key fino ad ottobre.

juninho85
18-04-2008, 14:33
Io sinceramente devo dire che una volta finito di fare il preventivo, mi ha fatto procedere per salvarlo con password e alla fine, dopo averlo salvato, due minuti e mi è arrivato il seriale. Mi è venuto solo il dubbio se procedere subito a trasformallo in Key, avrei voluto sinceramente aspettare con il seriale e farlo in un secondo momento visto che avevo un'altra Key fino ad ottobre.

il seriale l'hai ricevuto assieme alla mail in cui vi era il pdf col preventivo,oppure in una mail a parte?il mittente era directline o trialpay?

rivie2x
18-04-2008, 14:46
mail ricevuta

Ma anche qui la licenza parte da quando ricevi la mail? Oppure 12 mesi da quando la installi?
Comunque ieri fatto la prima scansione totale del sistema, tempo impiegato uguale (1h45min circa)...ma ha catalogato come suspicious un file che c'era anche prima, ma che prima non ha mai segnalato...
una cosa che volevo chiedere è...ma i file in quarantena, non sono più nella cartella in cui li ha trovati e ci sono solo le copie nella cartella quarantena di avira oppure ci sono entrambi??

juninho85
18-04-2008, 14:50
Ma anche qui la licenza parte da quando ricevi la mail? Oppure 12 mesi da quando la installi?
Comunque ieri fatto la prima scansione totale del sistema, tempo impiegato uguale (1h45min circa)...ma ha catalogato come suspicious un file che c'era anche prima, ma che prima non ha mai segnalato...
una cosa che volevo chiedere è...ma i file in quarantena, non sono più nella cartella in cui li ha trovati e ci sono solo le copie nella cartella quarantena di avira oppure ci sono entrambi??

12 mesi da quanto viene emessa la licenza
i file rilevati sono presenti solo nella cartella di quarantena,altrimenti che razza di antivirus sarebbe?:D

rivie2x
18-04-2008, 15:05
12 mesi da quanto viene emessa la licenza
i file rilevati sono presenti solo nella cartella di quarantena,altrimenti che razza di antivirus sarebbe?:D

Vero, pur sapendo che la domanda era idiota la volevo fare :D

juninho85
18-04-2008, 15:10
Vero, pur sapendo che la domanda era idiota la volevo fare :D
aspetta,non hai detto una sciocchezza come semmai il sottoscritto,ora che ci penso :D
dipende da come hai settato le opzioni in caso di rilevamento,tradotto:si,puoi avere una copia in quarantena e l'originale nella cartella....d'origine :D
se setti tutto come ai primi post però questo non avviene

rivie2x
18-04-2008, 15:14
aspetta,non hai detto una sciocchezza come semmai il sottoscritto,ora che ci penso :D
dipende da come hai settato le opzioni in caso di rilevamento,tradotto:si,puoi avere una copia in quarantena e l'originale nella cartella....d'origine :D
se setti tutto come ai primi post però questo non avviene

Capito, quindi avendo messo repair e se non funziona delete...c'è solo il file nella quarantena...se non mettessi delete come ultima opzione potrebbero esserci entrambi..

juninho85
18-04-2008, 15:23
devi tener conto sopratutto della casella "copy to quarantine before action"

Jammed_Death
18-04-2008, 15:35
ottimo il manual update...effettivamente di avira mi da proprio fastidio la lentezza negli aggiornamenti ma ora li faccio sempre così

colgian
18-04-2008, 15:57
il seriale l'hai ricevuto assieme alla mail in cui vi era il pdf col preventivo,oppure in una mail a parte?il mittente era directline o trialpay?

Il seriale l'ho ricevuto con e-mail a parte dopo aver salvato il preventivo e direttamente da e direttamente da TrialPay. Comunque guarda nel sito di TrialPay ci deve essere un indirizzo di lamentela che devi scrivergli (facendogli vedere il preventivo) se non ti è arrivato nulla sulla e-mail che avevi dato.

Draven94
18-04-2008, 16:45
Il seriale l'ho ricevuto con e-mail a parte dopo aver salvato il preventivo e direttamente da e direttamente da TrialPay. Comunque guarda nel sito di TrialPay ci deve essere un indirizzo di lamentela che devi scrivergli (facendogli vedere il preventivo) se non ti è arrivato nulla sulla e-mail che avevi dato.
A me in totale sono arrivate tre mails: una direttamente da trialPay (contenente le istruzioni per attivare la key) e le restanti due da direct line (contenente il file pdf - presumo ci sia stampato il preventivo - )

forum1
18-04-2008, 18:01
miracolo si è aggiornata la free dalla 7 allo 8 dopo 3 ore di download :D

1 kb/s al 99% si blocca il download :doh:

Big_Tony
18-04-2008, 18:05
miracolo si è aggiornata la free dalla 7 allo 8 dopo 3 ore di download :D

1 kb/s al 99% si blocca il download :doh:

capitò pure a me 2 giorni fa, poi miracolosamente c'è la fece

Il Castiglio
18-04-2008, 19:13
Non vorrei essere scortese, ma mi hanno un po' annoiato le telecronache dei vostri download, il 3D si sta gonfiando a dismisura, IMHO sarebbe opportuno lasciare spazio solo alle domande / risposte piu' sensate. :stordita:
Grazie ;)

Paolobody
18-04-2008, 19:14
io ho la versione premium presa in prova a gennaio (quindi fino ancora a luglio data nella quella farò un bel format).
Con la nuova versione devo dire che mi si aggiorna 3-4 volte al giorno.

C'è però webguard che spesso mi blocca la navigazione (soprattutto quando apro siti di immagini tipo imageshack )

abarth252
18-04-2008, 19:44
Il mio Avira Free si è aggiornato automaticamente dalla verione 7 alla 8..

Ho provato ad aggiornare le definizioni (aggiornate al 17/04) in quanto è comparso il punto esclamativo giallo ma non si aggiornano....è normale?

_MaRcO_
18-04-2008, 19:50
Il mio Avira Free si è aggiornato automaticamente dalla verione 7 alla 8..

Ho provato ad aggiornare le definizioni (aggiornate al 17/04) in quanto è comparso il punto esclamativo giallo ma non si aggiornano....è normale?

normale non direi proprio, ma potrebbe dipendere tutto dai loro server super-mega impallati, se il problema persiste fai gli agg. manuali;)

CiAO

sauro82
18-04-2008, 21:25
Stasera è successo l'assurdo. :mbe:
Oggi ho provato due o tre volte ad avviare l'update di antivir installato sul portatile, ma ho sempre i problemi di connessione che sono stati accennati anche da altri utenti. :muro: Vabbè...pensavo anch'io che potesse dipendere dai server impallati...fino a stasera: arriva mio fratello con il suo portatile, attacca il cavo al router, avvia windows, parte l'update del suo antivir e FUNZIONA!!! :mc: :muro: :mad: Contemporaneamente faccio partire anch'io l'update ma niente, sempre la solita scritta: STATUS: INTERNET CONNECTION FAILED!! :bsod:

Come diavolo è possibile?....:confused:

The Phenomenal
18-04-2008, 21:29
Come mai a me all'improvviso mi dà errore dell'Antivirus e l'Antivir Guard si disattiva da solo,e non c'è più modo di riattivarlo? Me l'ha fatto prima con la Classic,allora ho installato la Premium gratis per 6 mesi ma continua a farlo di nuovo..Che faccio? Questa è la schermata che mi appare:

http://i27.tinypic.com/245mu1k.jpg

juninho85
18-04-2008, 21:30
hai riavviato il pc dopo l'ultimo update?

The Phenomenal
18-04-2008, 21:33
hai riavviato il pc dopo l'ultimo update?

Ehm...Ora che mi ci fai pensare non sono tanto sicuro. Comunque ho risolto basta attivare Avira dal pannello di sicurezza windows,ma ho paura che mi riaccada un'altra volta. Adesso riavvio..;)

juninho85
18-04-2008, 21:36
Stasera è successo l'assurdo. :mbe:
Oggi ho provato due o tre volte ad avviare l'update di antivir installato sul portatile, ma ho sempre i problemi di connessione che sono stati accennati anche da altri utenti. :muro: Vabbè...pensavo anch'io che potesse dipendere dai server impallati...fino a stasera: arriva mio fratello con il suo portatile, attacca il cavo al router, avvia windows, parte l'update del suo antivir e FUNZIONA!!! :mc: :muro: :mad: Contemporaneamente faccio partire anch'io l'update ma niente, sempre la solita scritta: STATUS: INTERNET CONNECTION FAILED!! :bsod:

Come diavolo è possibile?....:confused:
se la cosa può confortarti ho aggiornato qualche secondo fa:D
in questi casi ti conviene tentare l'update in ora tarda,i server dovrebbero essere meno sovraccarico

Andrea9907
18-04-2008, 22:37
Salve ragazzi; risulta anche a voi che Avira 8 nella scansione sia più veloce del 7? Per ora ho fatto solo la prima da quando mi si è aggiornato da solo alla 8, la prossima settimana vedremo.
:stordita:

Vercingetorige79
19-04-2008, 09:24
Ragazzi,
io l'ho messo su ieri la versione premium al posto di Nod32 su Vista..... Nod gli lascia una scomoda eredità, inquanto mi ha sempre beccato e rimosso tutti i virus.
Devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione, leggero-stabile-veloce, cunstomizzabile in dettaglio, vedremo come si comporterà in futuro.

Se qualcuno di voi fosse interessato alla licenza premium,
Avira stessa offre per 6 mesi una licenza per ogni utente che vuole testarlo....
L'iniziativa scadrà presto.

Non so se posso inserire il link che comunque dirotta al sito di Avira.....Nel caso non fosse possibile, cliccate sulla mia firma.

Ciao

juninho85
19-04-2008, 10:36
ci è già noto,come ci è noto anche la trial di 6 mesi per la security suite :D

Paolobody
19-04-2008, 11:13
ma questa webguard, alla fine cosa fa?

SpiritOnTheWater
19-04-2008, 13:09
ma questa webguard, alla fine cosa fa?

Esattamente non lo so, ma in genere questi tools (ce n'è uno, ad esempio, su Spyware Terminator, fornito da Crawler, la cui installazione è facoltativa) analizzano il sito web al quale ti stai collegando per impedire lo scaricamento di contenuti nocivi. E' una specia di prevenzione...Tenendo conto, però, che se pure il sito scarica qualche malware sul tuo PC, comunque verrà bloccato da Antivir (perchè se non lo riconosce dopo, allora non lo riconosce neanche prima, o sbaglio?), io lo trovo inutile. Serve solo a rallentare la navigazione. Meglio immunizzare il PC con Spybot, ad esempio.

E' la mia opinione. :)

colgian
19-04-2008, 13:40
A me riguardo la navigazione non rallenta un bel niente e poi le novità "specialmente da programmi a cui uno crede" ben vengano, servono sempre a migliorare. Per esempio tu parli di spy bot, perchè dovrei usare spy bot se in Avira ho già un web guard. Capiscimi dico per dire poi forse se non sono soddisfatto anche io continuerò ad usare spy bot. Siamo appena all'inizio di un mondo che si sta aprendo "il WEB".

The Phenomenal
19-04-2008, 13:57
Come mai a me all'improvviso mi dà errore dell'Antivirus e l'Antivir Guard si disattiva da solo,e non c'è più modo di riattivarlo? Me l'ha fatto prima con la Classic,allora ho installato la Premium gratis per 6 mesi ma continua a farlo di nuovo..Che faccio? Questa è la schermata che mi appare:

http://i27.tinypic.com/245mu1k.jpg

Ragazzi,continua a darmi lo stesso problema...Che faccio?:muro:

juninho85
19-04-2008, 14:00
ma il servizio,sotto windows,come l'hai impostato?

Vercingetorige79
19-04-2008, 14:04
Esattamente non lo so, ma in genere questi tools (ce n'è uno, ad esempio, su Spyware Terminator, fornito da Crawler, la cui installazione è facoltativa) analizzano il sito web al quale ti stai collegando per impedire lo scaricamento di contenuti nocivi. E' una specia di prevenzione...Tenendo conto, però, che se pure il sito scarica qualche malware sul tuo PC, comunque verrà bloccato da Antivir (perchè se non lo riconosce dopo, allora non lo riconosce neanche prima, o sbaglio?), io lo trovo inutile. Serve solo a rallentare la navigazione. Meglio immunizzare il PC con Spybot, ad esempio.

E' la mia opinione. :)

non sono assolutamente daccordo,
fai un test su eicar.com , dopo aver installato antivir , e quanno li scarichi quei simulatori di virus! :D
Poi prova a disattivare Antivir e a immunizzare con SB S&D e riesegui l'operazione.....download terminati con successo....
Io direi che tenerli entrambi non fa male,
poi la versione premium è velocissima nello scanner del web surfing (come anche quella di Nod32), personalmente non mi accorgo neppure che c'è.

The Phenomenal
19-04-2008, 14:09
ma il servizio,sotto windows,come l'hai impostato?

In che senso? Comunque ha sempre fatto,da quando ho fatto l'update alla 8 non mi funziona più. Non so che fare,penso che cambierò antivirus a sto punto...

colgian
19-04-2008, 14:11
Tutto molto perfetto fino adesso non c'è che dire avira ha fatto un ottimo lavoro, però adesso noi pretendiamo la versione italiana ce la meritiamo per la non altro che per la fiducia che gli abbiamo mostrato in questi anni.

juninho85
19-04-2008, 14:15
Tutto molto perfetto fino adesso non c'è che dire avira ha fatto un ottimo lavoro, però adesso noi pretendiamo la versione italiana ce la meritiamo per la non altro che per la fiducia che gli abbiamo mostrato in questi anni.
non capisco tutta questa ansia per la traduzione in italiano,manco fosse arabo quella attuale:stordita:
In che senso? Comunque ha sempre fatto,da quando ho fatto l'update alla 8 non mi funziona più. Non so che fare,penso che cambierò antivirus a sto punto...
vai sui servizi di windows e guarda cosa c'hai nella casella di testo "tipo di avvio" relativa a "AntiVir PersonalEdition Classic Guard"

juninho85
19-04-2008, 14:16
c'è qualcuno che ha installato da zero la versione 8 senza sovrascrivere la 7?

Vercingetorige79
19-04-2008, 14:38
c'è qualcuno che ha installato da zero la versione 8 senza sovrascrivere la 7?

Io l'ho installato da 0.....

Vercingetorige79
19-04-2008, 14:42
Comunque devo dire che anche a me non appariva più l'ombrellino nell'area di notifica,
stavo per disinstallare l'antivirus, quando mi son detto, "voglio riavviare un'ultima volta" , e così ho fatto....
Al riavvio successivo del pc si è caricato correttamente senza problemi, e da allora non ho più rilevato questa mancanza, parlo di ieri sera, appena dopo l'installazione.
Ora è attivo e funzionante.

Sono con Windows Vista HP .

juninho85
19-04-2008, 14:49
Io l'ho installato da 0.....

non hai mai avuto la 7 ?
se si dimmi:
1)il percorso in cui è stato installato
2)andando su regedit,guarda in cui percorso trovi il programma sotto la chiave "HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE"

Vercingetorige79
19-04-2008, 15:31
non hai mai avuto la 7 ?
se si dimmi:
1)il percorso in cui è stato installato
2)andando su regedit,guarda in cui percorso trovi il programma sotto la chiave "HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE"

allora,
il percorso d'installazione è questo:
C:\Program Files\Avira\AntiVir PersonalEdition Premium

Nel registro la chiave è:
"HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Avira\AntiVir PersonalEdition Premium"

Ciao

juninho85
19-04-2008, 15:33
perfetto,da quel punto di vista non è cambiato nulla ;)

Grubert
19-04-2008, 16:45
Dopo l'ultimo aggiornamento di Avira (avevo la versione 7, ora c'è la 8). L'ombrellino rosso si è chiuso e non c'è più verso di riaprirlo.
Se vado nella finesta di configurazione c'è il cartello di pericolo con il punto esclamativo in corrispondenza di "AntiVir Guard", Se clicco su Start Service non accade nulla.
Ho provato anche ad avviarlo da "Gestione del computer", "Servizi e applicazioni" ma invano.
L'ombrellino resta chiuso, per cui presumo che non è attiva la protezione.
C'è una soluzione?
Grazie.

DarkWolf
19-04-2008, 16:48
Dopo l'ultimo aggiornamento di Avira (avevo la versione 7, ora c'è la 8). L'ombrellino rosso si è chiuso e non c'è più verso di riaprirlo.
Se vado nella finesta di configurazione c'è il cartello di pericolo con il punto esclamativo in corrispondenza di "AntiVir Guard", Se clicco su Start Service non accade nulla.
Ho provato anche ad avviarlo da "Gestione del computer", "Servizi e applicazioni" ma invano.
C'è una soluzione?
Grazie.Di solito quando capita nei pc di amici/clienti io disinstallo avira, passo il remover/cleaner di avira stesso e poi lo reinstallo :)

Romagnolo1973
19-04-2008, 17:03
C'è una soluzione?
Grazie.
Il registrycleaner è scaricabile da qui http://www.avira.com/en/support/support_downloads.html
è per la versione 7 ma poichè la 8 come visto sopra dovrebbe usare le stesse chiavi di registro, dovrebbe funzionare a meraviglia, spero

Dynamite
19-04-2008, 17:05
Ciao, sto provando questo antivirus... volevo però sapere se c'è la possibilità di mantenere disattivato lo scan in tempo reale, perchè se disattivo l'Antivir Guard al successivo riavvio del pc si riattiva da solo, è un po' fastidioso doverlo disattivare ogni volta...

DarkWolf
19-04-2008, 17:08
Ciao, sto provando questo antivirus... volevo però sapere se c'è la possibilità di mantenere disattivato lo scan in tempo reale, perchè se disattivo l'Antivir Guard al successivo riavvio del pc si riattiva da solo, è un po' fastidioso doverlo disattivare ogni volta...Rimuovi la chiave d'avvio e non partirà più!

Dynamite
19-04-2008, 17:14
Rimuovi la chiave d'avvio e non partirà più!

in Servizi -> Free Antivirus Guard?

Però mi sa che così non carica proprio il modulo, se volessi magari attivarlo temporaneamente al volo non potrei... in effetti nel programma manca un opzione per tenere o no attivato il modulo di scan in tempo reale...

Il Castiglio
19-04-2008, 18:00

Però mi sa che così non carica proprio il modulo, se volessi magari attivarlo temporaneamente al volo non potrei... in effetti nel programma manca un opzione per tenere o no attivato il modulo di scan in tempo reale...
Ci metti un nanosecondo a disattivarlo a mano, perché vuoi complicarti la vita ?

DarkWolf
19-04-2008, 19:53

Però mi sa che così non carica proprio il modulo, se volessi magari attivarlo temporaneamente al volo non potrei... in effetti nel programma manca un opzione per tenere o no attivato il modulo di scan in tempo reale...msconfig e rimuovi avgnt.exe

Mazda RX8
19-04-2008, 19:59
io Online Protection nn l'ho nel pannello di controllo...:confused:

Dynamite
19-04-2008, 20:01
Ci metti un nanosecondo a disattivarlo a mano, perché vuoi complicarti la vita ?

sì ci vuole poco a disattivarlo, però farlo ogni volta è un po' una rottura (anche perchè non mi va di tenerlo attivato, rallenta troppo il sistema)...

msconfig e rimuovi avgnt.exe

però così l'av non viene proprio caricato... ho provato a mettere il servizio in avvio manuale e così sambra tutto a posto, se voglio lo posso far partire anche in un secondo momento...

colgian
19-04-2008, 20:19
[QUOTE=juninho85;22093236]non capisco tutta questa ansia per la traduzione in italiano,manco fosse arabo quella attuale:stordita:

Io non sto parlando solo per me c'è tanta altra gente che ha difficoltà ad usare un software in una lingua che è diversa da quella che conosce "bene" e un prodotto a pagamento avrebbe il "dovere" di tradurlo con un pacchetto multilanguage.

DarkWolf
19-04-2008, 20:25
Io non sto parlando solo per me c'è tanta altra gente che ha difficoltà ad usare un software in una lingua che è diversa da quella che conosce "bene" e un prodotto a pagamento avrebbe il "dovere" di tradurlo con un pacchetto multilanguage.Dovere??? :rolleyes:
Quindi mettiamo il caso che io faccio un software a pagamento è mio dovere tradurlo in tutte le lingue al mondo conosciute? :D

_MaRcO_
19-04-2008, 20:28
tranquilli ragazzi...
Per alcuni posso capire che sia una necessità disporre di software in italiano ma visto che spesso così non è a mio modo di vedere bisogna trovate un rimedio....

colgian
19-04-2008, 20:31
Dovere??? :rolleyes:
Quindi mettiamo il caso che io faccio un software a pagamento è mio dovere tradurlo in tutte le lingue al mondo conosciute? :D

Almeno alla stragrande maggioranza di chi ti paga, che ne ha il diritto.

DarkWolf
19-04-2008, 20:39
Almeno alla stragrande maggioranza di chi ti paga, che ne ha il diritto.Ma quale diritto?
Se pago per avere un software "MIO" allora me lo faranno "Come Voglio Io".
Se pago un software Tedesco di massa (cioè che possono comprarlo 2 o più persone e non il singolo individuo) rilasciato in Tedesco/Inglese non ho nessun diritto di "pretendere" una traduzione integrale nella lingua a me gradita.
Al massimo posso chiedere "cortesemente" alla casa produttrice di farci un pensierino.

Mafio
19-04-2008, 20:40
Ma quale diritto?
Se pago un software Tedesco rilasciato in Tedesco/Inglese non ho nessun diritto di "pretendere" una traduzione integrale nella lingua a me gradita.
Al massimo posso chiedere "cortesemente" alla casa produttrice di farci un pensierino.

o imparare l'inglese :asd:

DarkWolf
19-04-2008, 20:42
o imparare l'inglese :asd:Che è anche meglio :D

_MaRcO_
19-04-2008, 20:44
e se con Cepu ce l'hanno fatta pure due soggetti come Vieri e Totti avrai successo assicurato :asd:

jedy48
19-04-2008, 22:01
nell'informatica non capire almeno un pò di Inglese è un pò dura...meglio darsi all'ippica :D

juninho85
19-04-2008, 22:23
io Online Protection nn l'ho nel pannello di controllo...:confused:
1)hai la free e non la premium
2)non hai ancora eseguito avgnt.exe da quando hai aggiornato dalla 7 alla 8
una di queste 2 :D

Io non sto parlando solo per me c'è tanta altra gente che ha difficoltà ad usare un software in una lingua che è diversa da quella che conosce "bene" e un prodotto a pagamento avrebbe il "dovere" di tradurlo con un pacchetto multilanguage.
posso darti ragione su una cosa:avira aveva promesso la versione italiana,senza però specificare che non sarebbe uscita in corrispondenza con l'aggiornamento alla 8...oggi però avere a che fare con l'informatica e non capire(non parlo di avere completa padronanza della lingua)l'inglese non è ammissibile,o meglio sicuramente non te la puoi prendere con le software house dato che l'italiano non è sicuramente tra le lingue più parlate al mondo ;)

Keyfaiv
19-04-2008, 22:33
Se pago un software Tedesco di massa (cioè che possono comprarlo 2 o più persone e non il singolo individuo) rilasciato in Tedesco/Inglese non ho nessun diritto di "pretendere" una traduzione integrale nella lingua a me gradita.

Concordo. Non esistono obblighi di alcun tipo in merito.
Chi offre un prodotto, lo fa alle sue condizioni, non a quelle del cliente.
Il cliente ha il sacrosanto diritto di notificare il suo pensiero a chi vende il prodotto, ma accettare le richieste è sempre una cosa che spetta al venditore/produttore/realizzatore del progetto.

jedy48
19-04-2008, 22:58
Il cliente ha il sacrosanto diritto di notificare il suo pensiero a chi vende il prodotto, ma accettare le richieste è sempre una cosa che spetta al venditore/produttore/realizzatore del progetto.

del tipo se non ti piace un software Inglese ne cerchi un'altro in Italiano ;)

manga81
20-04-2008, 08:13
non capisco tutta questa ansia per la traduzione in italiano,manco fosse arabo quella attuale:stordita:

vai sui servizi di windows e guarda cosa c'hai nella casella di testo "tipo di avvio" relativa a "AntiVir PersonalEdition Classic Guard"

io amico essere, tu amico mio scusare me ma lingua difficile essere :asd:

Dovere??? :rolleyes:

ma dai...non diciamo cazzate...a parte gli scherzi in fin dei conti siamo italiani dovrebbero portarci rispetto :D
i software ormai dovrebbero essere tutti o quasi:
italiano
inglese
tedesco
francese
spagnolo
portoghese

almeno secondo IMHO ;)

p.s.
dovrebbero farlo in messinese per farci contenti a me e te...del tipo: virus trovato cosa bisogna fare? --->ghiavalu n'ta munnizza :asd:

manga81
20-04-2008, 08:15
nell'informatica non capire almeno un pò di Inglese è un pò dura...meglio darsi all'ippica :D

tradurre un software credo costi pochissimo...o dico cazzate :stordita:

Mazda RX8
20-04-2008, 08:46
1)hai la free e non la premium
2)non hai ancora eseguito avgnt.exe da quando hai aggiornato dalla 7 alla 8
una di queste 2 :D

la prima...:D :D

Grubert
20-04-2008, 09:27
Il registrycleaner è scaricabile da qui http://www.avira.com/en/support/support_downloads.html
è per la versione 7 ma poichè la 8 come visto sopra dovrebbe usare le stesse chiavi di registro, dovrebbe funzionare a meraviglia, spero

Ho provato, ma l'ombrello resta chiuso.
Non vi ho detto che io uso la versione free di Avira (Personal Edition Classic); potrebbe essere per quello?
Forse l'aggiornamento funziona bene solo per chi ha acquistato il prodotto?
E in tal caso che posso fare: potrei fare in modo di aggiornare SOLO il database dei virus (così rimarrei alla versione 7)?

Grazie

colgian
20-04-2008, 09:42
OK ragazzi ho creato una discussione inutile perchè dipende sempre dai produttori se tradurla o meno. Comunque quello che volevo dire io sta nel fatto che ci sono persone di altre generazioni che comunque ai tempi d'oggi hanno la necesità di avicinarsi al mondo del PC che già è una difficoltà e aggiungerci quella della lingua, voi capite. Ora stimo parlando tra persone di un'età media bassa e allora vi posso dare anche ragione.

juninho85
20-04-2008, 10:37
la prima...:D :D
ci siamo capiti vero...?:D
p.s.
dovrebbero farlo in messinese per farci contenti a me e te...del tipo: virus trovato cosa bisogna fare? --->ghiavalu n'ta munnizza :asd:

:sofico:

juninho85
20-04-2008, 10:39
OK ragazzi ho creato una discussione inutile perchè dipende sempre dai produttori se tradurla o meno. Comunque quello che volevo dire io sta nel fatto che ci sono persone di altre generazioni che comunque ai tempi d'oggi hanno la necesità di avicinarsi al mondo del PC che già è una difficoltà e aggiungerci quella della lingua, voi capite. Ora stimo parlando tra persone di un'età media bassa e allora vi posso dare anche ragione.
non direi....parlarne non è mai inutile,ognugno c'ha i suoi punti di vista e non c'è nulla di male nel confrontarli con quelli altrui :)
Ho provato, ma l'ombrello resta chiuso.
Non vi ho detto che io uso la versione free di Avira (Personal Edition Classic); potrebbe essere per quello?
Forse l'aggiornamento funziona bene solo per chi ha acquistato il prodotto?
E in tal caso che posso fare: potrei fare in modo di aggiornare SOLO il database dei virus (così rimarrei alla versione 7)?

Grazie
vai sui servizi di windows e controlla che non abbia disattivato "registro eventi"
free o premium non conta,devono funzionare entrambi

Mazda RX8
20-04-2008, 10:46
ci siamo capiti vero...?:D

yes yes...:asd:

Grubert
20-04-2008, 10:51
vai sui servizi di windows e controlla che non abbia disattivato "registro eventi"

Era proprio quello il probelma. Ho abilitato il servizio eventi ed ora è tutto a posto.
Grazie mille.

Però è strano; prima dell'aggiornamento (quando avevo la 7) non c'era questo inconveniente. Si è verificato solo dopo l'ultimo update....

juninho85
20-04-2008, 10:52
Era proprio quello il probelma. Ho abilitato il servizio eventi ed ora è tutto a posto.
Grazie mille.

Però è strano; prima dell'aggiornamento (quando avevo la 7) non c'era questo inconveniente. Si è verificato solo dopo l'ultimo update....

evidentemente la 7 non ne aveva bisogno.
in generale comunque è un servizio che è meglio non toccare

frantheman
20-04-2008, 10:56
tornando sulla lingua/traduzioni dei software: al di la' del caso specifico di antivir, ma non e' abbastanza pacifico che se un software viene commercializzato in un paese deve essere nella lingua di quel paese?

juninho85
20-04-2008, 10:58
tornando sulla lingua/traduzioni dei software: al di la' del caso specifico di antivir, ma non e' abbastanza pacifico che se un software viene commercializzato in un paese deve essere nella lingua di quel paese?

infatti,oltretutto è disponibile anche in inglese,lingua che è largamente la più parlata in questo mondo.
prima dell'italiano a mio parere dovrebbero accontentare i cinesi :D

Mafio
20-04-2008, 11:03
l'italiano non se lo caga nesssuno di quelli che fanno i software perchè l'italia (e lo dico a malincuore) è il terzo mondo dell'informatica. :rolleyes:

frantheman
20-04-2008, 11:06
io pero' intendevo che se un produttore vende un software sul territorio di un paese, credi sia tenuto a fornirlo nella lingua locale (mi pare che per tutti i prodotti valga questa regola, almeno per la documentazione/i manuali).
quello che dico quindi non si applica al caso specifico, di sicuro almeno non alla versione free.

DarkWolf
20-04-2008, 12:35
p.s.
dovrebbero farlo in messinese per farci contenti a me e te...del tipo: virus trovato cosa bisogna fare? --->ghiavalu n'ta munnizza :asd:Onestamenti non saria mali comu idea :asd:

Mafio
20-04-2008, 12:37
Onestamenti non saria mali comu idea :asd:

e si ma poi io non ci capirei un beneamato.

DarkWolf
20-04-2008, 12:42
e si ma poi io non ci capirei un beneamato.:D

jedy48
20-04-2008, 13:00
a me anche se mi dice update finito nel pannello mi rimane l'icona gialla e mi dice di aggiornarlo, vado sul sito e vedo che le definizioni che hò sono le ultime...non mi sembra poi una gran cosa questa suite :rolleyes: meglio l'accoppiata Nod32 3.0650 e Outpost Pro 2008

juninho85
20-04-2008, 13:02
probabilmente non sono le definizione a non essere aggiornate ma qualche altro componente

Vercingetorige79
20-04-2008, 14:08
Io gli ho offerto il mio aiuto aggratisse, :D ,
gli ho inviato una mail utilizzando il loro form asserendo che avrei tradotto volentieri il software al massimo in due settimane e senza compenso, avrebbero solo dovuto inviarmi tutte le frasi da tradurre.....

Non hanno risposto! :cry:

Si vede che sono già provvisti dei loro traduttori e che stanno già lavorando(almeno spero) .
Una cosa del genere aumenterebbe le loro vendite!

Vercingetorige79
20-04-2008, 14:10
a me anche se mi dice update finito nel pannello mi rimane l'icona gialla e mi dice di aggiornarlo, vado sul sito e vedo che le definizioni che hò sono le ultime...non mi sembra poi una gran cosa questa suite :rolleyes: meglio l'accoppiata Nod32 3.0650 e Outpost Pro 2008

bhè se hai problemi, non è una gran cosa no! :(
Io sono con Vista + antivir Premium 8, e di problemi non ne riscontro, anzi!

Edit
Rettifico, anche a me da l'icona esclamativa in giallo.
Sono andato nel loro forum, ed ho letto che è proprio una loro funzione, e serve per ricordare alle utenze che l'update è più vecchio di uno o due giorni..... ma non lo so, a me sa tanto di bug.
Comunque, se capite il tedesco:
http://forum.avira.com/thread.php?threadid=37194

http://forum.avira.com/thread.php?threadid=37172&threadview=0&hilight=&hilightuser=0&page=1

ShoShen
20-04-2008, 14:40
bhè se hai problemi, non è una gran cosa no! :(
Io sono con Vista + antivir Premium 8, e di problemi non ne riscontro, anzi!

Edit
Rettifico, anche a me da l'icona esclamativa in giallo.
Sono andato nel loro forum, ed ho letto che è proprio una loro funzione, e serve per ricordare alle utenze che l'update è più vecchio di uno o due giorni..... ma non lo so, a me sa tanto di bug.
Comunque, se capite il tedesco:
http://forum.avira.com/thread.php?threadid=37194

http://forum.avira.com/thread.php?threadid=37172&threadview=0&hilight=&hilightuser=0&page=1

stessa situazione anche per me...l'ultimo aggiornamento firme è quello del 18/04/...se clicco su update mi viene notificato che si tratta dell'ultimo aggiornamento :mbe:

Bandolero Dj
20-04-2008, 14:42
stessa situazione anche per me...l'ultimo aggiornamento firme è quello del 18/04/...se clicco su update mi viene notificato che si tratta dell'ultimo aggiornamento :mbe:
Salve.. a dire il vero mi sa anche a me tanto di bug!
L'ultimo mio aggiornamento risale a questa mattina,appena mi sono connesso.
Ora a Last Update segnala il database vecchio con l'icona gialla e non funzionano gli update mmmm :eek:

ShoShen
20-04-2008, 14:52
rag scusate per chiarezza la mia ultima versione dell'aggiornamento virale è v7.00.03.188 la vostra? :) :oink:

Bandolero Dj
20-04-2008, 14:53
rag scusate per chiarezza la mia ultima versione dell'aggiornamento virale è v7.00.03.188 la vostra? :) :oink:

A me la stessa

ShoShen
20-04-2008, 15:00
A me la stessa

grazie mille :)

Bandolero Dj
20-04-2008, 15:02
grazie mille :)

Nulla :)

papero giallo
20-04-2008, 15:03
A me la stessa

Ciao a tutti. Anche io con le stessa versione e sia su Premium che sul Free...:fagiano:

ShoShen
20-04-2008, 15:09
Ciao a tutti. Anche io con le stessa versione e sia su Premium che sul Free...:fagiano:

credo che ci convenga aspettare il prossimo aggiornamento per verificare se questa cosa sia un bug oppure sia solo riferita alla mancanza degli aggiornamenti negli ultimi due giorni :) (che quelli di avira non hanno rilasciato :rolleyes: )

Vercingetorige79
20-04-2008, 15:12
Si,
posso confermarvi che è normale l'icona in giallo,
qui mi risponde il loro staff in inglese:
http://forum.avira.com/thread.php?postid=342282#post342282

E' proprio una funzione dell'antivirus,
se un aggiornamento tarda di un giorno ad arrivare , l'icona si fa gialla.
Per ulteriori chiarimenti bisogna aprire il file di aiuto di antivir seguendo questa strada:
Open your helpfile --> Content --> Control Center --> View --> Status --> Last Update.
Since updating, 24 hours have already passed but you are still within the update-reminder-cycle you chose. This cycle depends on the settings in the configuration

Quindi è tutto normale, a quanto pare.....credo che per far sparire il giallo, bisogna aumentare lo sheduler di ricerca aggiornamenti, ma non sono sicuro.

Ciao

ShoShen
20-04-2008, 15:14
Si,

Per ulteriori chiarimenti bisogna aprire il file di aiuto di antivir seguendo questa strada:
Open your helpfile --> Content --> Control Center --> View --> Status.

Quindi è tutto normale, a quanto pare.....

Ciao

grazie per aver fatto chiarezza su questo punto :)

papero giallo
20-04-2008, 15:21
Si,

Quindi è tutto normale, a quanto pare.....credo che per far sparire il giallo, bisogna aumentare lo sheduler di ricerca aggiornamenti, ma non sono sicuro.

Ciao

Ok grazie mille. Comunque gran bel prodottino la versione Premium.... e scusate il piccolo o.t.;)

Vercingetorige79
20-04-2008, 15:54
Ok grazie mille. Comunque gran bel prodottino la versione Premium.... e scusate il piccolo o.t.;)

QUOTO :cool:

Il Castiglio
20-04-2008, 16:22
Io gli ho offerto il mio aiuto aggratisse, :D ,
gli ho inviato una mail utilizzando il loro form asserendo che avrei tradotto volentieri il software al massimo in due settimane e senza compenso, avrebbero solo dovuto inviarmi tutte le frasi da tradurre.....

Forse non si fidano molto delle tue capacità (gli hai mandato anche il curriculum ? è valido ?) :D

Salve.. a dire il vero mi sa anche a me tanto di bug!
L'ultimo mio aggiornamento risale a questa mattina,appena mi sono connesso.
Ora a Last Update segnala il database vecchio con l'icona gialla e non funzionano gli update mmmm :eek:
Ma è così fastidioso avere un'icona gialla ? :muro:
Non è intonata con la tappezzeria ? :D

Mafio
20-04-2008, 16:33
comunque il "problema" dell'aggiornamento lo ho anche io

jedy48
20-04-2008, 17:14
allora è un bug che spero risolvano insieme (in FRETTA) alla traduzione in Italiano anche se cmq è lo stesso averla in Inglese, solo che NON mi và giù che siamo trattati peggio del resto del mondo.....anche se meritato visto come và l'italia :oink:

_MaRcO_
20-04-2008, 17:18
anche io ho lo stesso problema, ma la cosa strana è che come potete vedere dall'immagine allegata come data dell'ultimo update segna il 20/04 ma cliccando il "+" a compaiono altre due date ma nessuna di queste è il 20/04....:mbe:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200804/th_20080420181633_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200804/20080420181633_Immagine.jpg)

ShoShen
20-04-2008, 17:31
anche io ho lo stesso problema, ma la cosa strana è che come potete vedere dall'immagine allegata come data dell'ultimo update segna il 20/04 ma cliccando il "+" a compaiono altre due date ma nessuna di queste è il 20/04....:mbe:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200804/th_20080420181633_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200804/20080420181633_Immagine.jpg)

ciao marco, secondo me ti fa cosi perché dove è scritto 20/04 indica il giorno in cui hai cercato gli update per l'ultima volta...mentre dove è scritto 18/04 è il giorno dell'ultimo update effettivamente riuscito (quindi il giorno in cui hai scaricato per l'ultima volta gli aggiornamenti) :)

_MaRcO_
20-04-2008, 17:34
ciao marco, secondo me ti fa cosi perché dove è scritto 20/04 indica il giorno in cui hai cercato gli update per l'ultima volta...mentre dove è scritto 18/04 è il giorno dell'ultimo update effettivamente riuscito (quindi il giorno in cui hai scaricato per l'ultima volta gli aggiornamenti) :)

ok, ma che tu sappia c'è modo di fargli fare gli update?!:mbe: a te si agg. senza problemi?!

CiAO

ShoShen
20-04-2008, 17:41
no marco neanche a me si aggiorna, ne parlavo proprio qualche post più sopra...secondo me non hanno proprio rilasciato gli update (anche con la versione 7 qualche volta capitava che non venivano rilasciati aggiornamenti nei fine settimana)
adesso vado a vedere sul sito ufficiale l'ultima versione degli aggiornamenti :)

juninho85
20-04-2008, 17:49
scusate ma....tutti a cacarvi sotto per questi punti esclamativi e nessuno che sia andato a visitare questa (http://www.avira.com/en/threats/index.html?section=vdfhistory) pagina?!:D

ff2003
20-04-2008, 17:54
non so se ne avete già parlato........nel mio caso il modulo WebGuard (avira 8 premium) rallenta notevolmente i download.......

senza WebGuard viaggio a circa 700 KB/sec......:)

con WebGuard attivato scendo a circa 350 KB/sec......la metà.....:(

capita anche a voi??????

_MaRcO_
20-04-2008, 17:58
scusate ma....tutti a cacarvi sotto per questi punti esclamativi e nessuno che sia andato a visitare questa (http://www.avira.com/en/threats/index.html?section=vdfhistory) pagina?!:D

:eek: ......................................................................................... :asd:

ShoShen
20-04-2008, 18:01
:eek: ......................................................................................... :asd:

:D

GmG
20-04-2008, 18:02
non so se ne avete già parlato........nel mio caso il modulo WebGuard (avira 8 premium) rallenta notevolmente i download.......

senza WebGuard viaggio a circa 700 KB/sec......:)

con WebGuard attivato scendo a circa 350 KB/sec......la metà.....:(

capita anche a voi??????

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22024853&postcount=2324

A me capita la stessa cosa ad esempio scaricando da rapidshare ma quando arriva al 50-55 % del download il restante 45 si completa tutto di colpo.

ff2003
20-04-2008, 18:08
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22024853&postcount=2324

A me capita la stessa cosa ad esempio scaricando da rapidshare ma quando arriva al 50-55 % del download il restante 45 si completa tutto di colpo.

anche a me si completa di colpo........

alla fine terrò disattivato il modulo....:O

simoTDI
20-04-2008, 19:40
ragazzi faccio l'aggiornamento sta molto su "checking version" poi si connette e restituisce questo errore (negli events) :

Update accessing http://dl1.avgate.net failed.
N/A
No new files have been downloaded.

come cambio?! ho la 7.06

sampei.nihira
20-04-2008, 19:53
Si,

Open your helpfile --> Content --> Control Center --> View --> Status --> Last Update.

Ciao

Ogni weekend quindi icona gialla.....:rolleyes:

GmG
20-04-2008, 19:55
VDF 7.00.03.189 Sun, 20 Apr 2008 20:39 (GMT+1) :D

http://www.avira.com/en/threats/index.html?section=vdfhistory

Il Castiglio
20-04-2008, 19:56
Come dicevo io, non c'è da preoccuparsi o da urlare "al bug" ...
se notate anche Sabato scorso non è uscito alcun aggiornamento, mentre alla Domenica esce (16 minuti fa :D )

probabilmente il sabato riposano (saranno ebraici :confused: )

Ogni weekend quindi icona gialla.....:rolleyes:
Esatto, penso che non riuscirò a dormire ...:sofico:

ShoShen
20-04-2008, 19:57
VDF 7.00.03.189 Sun, 20 Apr 2008 20:39 (GMT+1) :D

http://www.avira.com/en/threats/index.html?section=vdfhistory

:winner:

Grubert
20-04-2008, 20:28
Ho rifatto l'aggiornamento poco fa e l'icona di avvertimento e sparita (è tornata verde acqua)

Vercingetorige79
20-04-2008, 21:15
allora è un bug che spero risolvano insieme (in FRETTA) alla traduzione in Italiano anche se cmq è lo stesso averla in Inglese, solo che NON mi và giù che siamo trattati peggio del resto del mondo.....anche se meritato visto come và l'italia :oink:

Non è assolutamente un bug.
ripeto,
se l'aggiornamento tarda più di 24 ore ad essere rilasciato, l'icona si fa gialla, è proprio una funzione dell'antivirus questa.

lo dimostra il fatto che ho appena eseguito l'aggiornamento (si è eseguito da solo :D ) , e l'icona è tornata ad essere verde:
http://img395.imageshack.us/img395/7294/okzs7.jpg

Ora, se nelle prossime 24 ore Avira non rilascerà alcun aggiornamento tornerà ad essere gialla.... spero che ora sia + chiaro il concetto.

_MaRcO_
20-04-2008, 21:21
Non è assolutamente un bug.
ripeto,
se l'aggiornamento tarda più di 24 ore ad essere rilasciato, l'icona si fa gialla, è proprio una funzione dell'antivirus questa.

lo dimostra il fatto che ho appena eseguito l'aggiornamento (si è eseguito da solo :D ) , e l'icona è tornata ad essere verde:

CUT

Ora, se nelle prossime 24 ore Avira non rilascerà alcun aggiornamento tornerà ad essere gialla.... spero che ora sia + chiaro il concetto.

Confermo, adesso funziona!!

simoTDI
20-04-2008, 21:40
io ce l ho rossa quell icona.. adesso però confermo anch io che si scarica a fiamma... approfittatene !

jedy48
20-04-2008, 22:12
a me non faceva istallare SpamFighter programma antispam (come dice il nome) a cui tengo molto, quindi hò disistallato la suite, poi l'hò reistallata senza il firewall e l'antispam, come firewall hò messo Outpost Pro 2008 ed ora và come una fucilata , tra l'altro il firewall di Avira non è che fosse un granchè, non potevi settare quasi nulla o poco, cioè se volevi chiudere o aprire una determinata porta non cè l'opzione, almeno io non l'hò vista invece su Outpost posso configurarlo a occhi chiusi :)

juninho85
20-04-2008, 22:25
a me non faceva istallare SpamFighter programma antispam (come dice il nome) a cui tengo molto
cioè?!:mbe:

jedy48
20-04-2008, 22:31
cioè?!:mbe:

cioè quando lo istallavo con la versione 7 andava bene, disistallato la 7 e istallato la 8 anche se dicevo al firewall quando mi chiedeva cosa fare Allow lui non faceva un cazz.. e non mi finiva l'istallazione poi sulle solite applicazioni anche se gli dicevo allow con la spunta messa su ricorda lui era...rincoglionito, NON ricordava nulla :D invece con Outpost Pro 2008 :D lo adoro ;)

Jo77
21-04-2008, 15:06
c'è probabilità che il webguard vada in conflitto con altre applicazioni in realtime, nel mio caso asquared.

juninho85
21-04-2008, 15:07
è una domanda?
se così fosse,tra un realtime antivirus+antispyware e uno con solo antispyware io sceglierei il primo,vista anche la bontà dello scan

_MaRcO_
21-04-2008, 15:08
è una domanda?
se così fosse,tra un realtime antivirus+antispyware e uno con solo antispyware io sceglierei il primo,vista anche la bontà dello scan

Quoto;)

Jo77
21-04-2008, 15:21
è una domanda?

:doh: si scusa ho perso l'interrogativo........grazie per la risposta comunque :)

Bandolero Dj
21-04-2008, 15:45
Ragazzi chiedo scusa,ma ho un problema o meglio vorrei chiedervi una cosa...
Durante la scansione con A-Squared Free Avira rileva un file di testo di eMule Adunanza come un Malware.. Ecco a voi

Virus or unwanted program 'HEUR/HTML.Malware [heuristic]'
detected in file 'C:\Programmi\AdunanzA\changelog.txt.

Che devo fare?Credo sia un falso positivo...per ora do sempre il comando IGNORE.
Attendo vostri commenti :)

GmG
21-04-2008, 15:51
Spedisci il file a:
http://analysis.avira.com/samples/index.php

Con File type:* Suspected False Positive (Not Malware)

:)

juninho85
21-04-2008, 15:53
Che devo fare?Credo sia un falso positivo...per ora do sempre il comando IGNORE.
Attendo vostri commenti :)
è un falso positivo...lo stesso problema accade nel forum di emule dove vengono resi noti i cambiamenti della 0.49 beta.
segnalalo ad avira

Bandolero Dj
21-04-2008, 16:02
è un falso positivo...lo stesso problema accade nel forum di emule dove vengono resi noti i cambiamenti della 0.49 beta.
segnalalo ad avira

Ok grazie mille :) Se non sono di troppo potrei sapere a quale indirizzo inviare il file o meglio segnalare?

Bandolero Dj
21-04-2008, 16:06
Ecco fatto ragazzi :) Inviato e ottenuto la seguente risposta

A listing of files alongside their results can be found below:
File ID Filename Size (Byte) Result
3824714 changelog.txt 247.28 KB FALSE POSITIVE

Please find a detailed report concerning each individual sample below:
Filename Result
changelog.txt FALSE POSITIVE

The file 'changelog.txt' has been determined to be 'FALSE POSITIVE'. In particular this means that this file is not malicious but a false alarm. Detection is removed from our virus definition file (VDF) with the version: 7.0.3.194.

Grazie ancora di tutto :)

forum1
21-04-2008, 16:25
Per chi fosse interessato tutte le info qui:

http://altagradazione.blogspot.com/2008/04/minivir-lantivir-portatile.html

Attendo pareri e domande

juninho85
21-04-2008, 16:41
avira però non è open source,occhio :stordita:
comunque veramente OTTIMA idea;)
anche questa controlla lo spyware?

forum1
21-04-2008, 17:18
avira però non è open source,occhio :stordita:
comunque veramente OTTIMA idea;)
anche questa controlla lo spyware?

mai detto che antivir sia open io ho creato un gui che agevola l'utilizzo della riga di comando
i file necessari si trovano sul sito di avira, updater.exe non fa altro che scaricarli come farebbe un browser.

la licenza di tipo premium che consente un utilizzo pieno la dovete mettere voi, io quella non la posso inserire anche se è facilmente reperibile tramite le promozioni già note

se c' è tale file nella cartella la scansione viene eseguita scovando tutto quello che antivir è in grado di scovare spyware compresi

juninho85
21-04-2008, 17:20
se c' è tale file nella cartella la scansione viene eseguita scovando tutto quello che antivir è in grado di scovare spyware compresi
scansionando da riga di comando,come in questo caso,dovrebbe fare la scansione sullo spyware a prescindere che si sia scaricata una licenza free o premium,giusto?

justmild
21-04-2008, 18:01
ho fatto l'aggiornamento alla versione 8 free su un fisso
purtroppo però non mi abilita la funzione 'guard', neanche premendo il pulsante start.... come posso fare?

juninho85
21-04-2008, 19:24
leggere i primi post,o quanto meno utilizzare la ricerca

sermi
21-04-2008, 19:59
evidentemente la 7 non ne aveva bisogno.
in generale comunque è un servizio che è meglio non toccare

ciaooo, anch'io ho il problema che solo ogni tanto mi si chiude l'ombrello, 4-5 volte al giorno...però il registro eventi è rimasto come prima (attivo e in automatico)

che fare?
io avevo la 7 antivir free
grazieee
ho letto un po' indietro ma non ho torvato soluzione

Vercingetorige79
21-04-2008, 20:15
ciaooo, anch'io ho il problema che solo ogni tanto mi si chiude l'ombrello, 4-5 volte al giorno...però il registro eventi è rimasto come prima (attivo e in automatico)

che fare?
grazieee

Disinstallalo e passa alla 8 prelevando una key dal sito di Avira

juninho85
21-04-2008, 21:18

che fare?
grazieee

hai provato a vedere tra gli eventi di avira se c'è qualcosa di pertinente?

juninho85
21-04-2008, 21:19
Disinstallalo e passa alla 8 prelevando una key dal sito di Avira

mica c'è bisogno di prelevare la licenza per passare alla 8:stordita:

Vercingetorige79
21-04-2008, 21:44
mica c'è bisogno di prelevare la licenza per passare alla 8:stordita:

in che senso?
Meglio la premium credo......

juninho85
21-04-2008, 21:52
in che senso?
Meglio la premium credo......

ovvio...ma secondo il problema che si ritrova passando alla 8 potrebbe non risolvere

max60
21-04-2008, 22:05
Grande Avira !
Oggi ho fatto un po' di ... test, ed ecco finalmente webguard all'opera:

http://www.drupload.com/uploads/684webguard.gif

jedy48
21-04-2008, 22:14
Grande Avira !
Oggi ho fatto un po' di ... test, ed ecco finalmente webguard all'opera:

http://www.drupload.com/uploads/684webguard.gif

scrivi il link del sito che provo anchio...

max60
21-04-2008, 22:19
scrivi il link del sito che provo anchio...
Te lo mando come pvt, si sa mai che qualcuno ci clicca sopra per sbaglio ... :doh:

juninho85
21-04-2008, 22:19
postalo senza renderlo cliccabile

max60
21-04-2008, 22:27
postalo senza renderlo cliccabile

Mmmm, se qualche mod mi autorizza lo metto, ma non vorrei che qualche incauto facendo il copia-incolla dell'url, si infettasse per colpa mia o del forum ... :eek:
Comunque te lo mando anche a te in pvt .

juninho85
21-04-2008, 22:37
Mmmm, se qualche mod mi autorizza lo metto, ma non vorrei che qualche incauto facendo il copia-incolla dell'url, si infettasse per colpa mia o del forum ... :eek:
Comunque te lo mando anche a te in pvt .
...zzi loro,l'importante è che sappiano che rischi si corrono:D
grazie per il pvt :)

Sikillo
22-04-2008, 06:56
Volevo chiedere se anche a voi dopo l'aggiornamento alla versione 8, ho la premium con licenza semestrale, ogni volta che mi collego si apre il tab Avira Antivir Premium Update a volte senza scaricare nessun aggiornamento, perchè
gia effettuato qualche minuto prima.
Tra l'altro non riesco a trovare la sezione, come nella sette, dove si poteva impostare l'update una volta al giorno.
Sikillo

juninho85
22-04-2008, 08:48
Volevo chiedere se anche a voi dopo l'aggiornamento alla versione 8, ho la premium con licenza semestrale, ogni volta che mi collego si apre il tab Avira Antivir Premium Update a volte senza scaricare nessun aggiornamento, perchè gia effettuato qualche minuto prima.

ti colleghi dove?
Tra l'altro non riesco a trovare la sezione, come nella sette, dove si poteva impostare l'update una volta al giorno.
Sikillo

administration/scheduler

jedy48
22-04-2008, 08:54
Te lo mando come pvt, si sa mai che qualcuno ci clicca sopra per sbaglio ... :doh:

provato, su Vista con Nod32 e con explorer e firefox mi dice che non è possibile visualizzare la pagina forse xchè non sono connesso a internet e su xp con avira8 e il firewall outpost pro la stessa cosa sia con explorer sia con firefox

forum1
22-04-2008, 08:55
scansionando da riga di comando,come in questo caso,dovrebbe fare la scansione sullo spyware a prescindere che si sia scaricata una licenza free o premium,giusto?

la versione free di antivir ha la limitazione degli spyware p adspy

la riga di comando no

però la mancanza di una licenza di tipo premium determina l'impossibilità di scansionare le subdirectories in quanto lo scanner funziona in modalità senza licenza, inoltre la finestra dos non si chiude da sola al termine della scansione

cosa al quanto fastidiosa se si vuole fare la scansione di una intera partizione

la presenza della licenza premium invece elimina anche queste limitazioni della riga di comando

max60
22-04-2008, 08:59
provato, su Vista con Nod32 e con explorer e firefox mi dice che non è possibile visualizzare la pagina forse xchè non sono connesso a internet e su xp con avira8 e il firewall outpost pro la stessa cosa sia con explorer sia con firefox

Mi sfugge qualcosa: come fai ad aprire una pagina di un sito, se non sei connesso a intrenet ? :mbe:

Pelvix
22-04-2008, 10:06
raga, ma per l' italiano della versione pro si sa ancora nulla?:help:

frankdan
22-04-2008, 10:31
Ma se uno scarica e installa la versione premium in prova per 6 mesi,una volta che i 6 mesi saranno scaduti,dovrà disinstallare Avira e mettere la versione free ? Oppure la versione premium dopo la scadenza si trasforma in free automaticamente ?

juninho85
22-04-2008, 10:33
Ma se uno scarica e installa la versione premium in prova per 6 mesi,una volta che i 6 mesi saranno scaduti,dovrà disinstallare Avira e mettere la versione free ? Oppure la versione premium dopo la scadenza si trasforma in free automaticamente ?
giusta questa

jedy48
22-04-2008, 10:35
Mi sfugge qualcosa: come fai ad aprire una pagina di un sito, se non sei connesso a intrenet ? :mbe:

io ERO CONNESSO, infatti se digitavo un'altro qualsiasi indirizzo ci andavo, ...forse Site Advisor non mi faceva aprire la pagina...:rolleyes:

sermi
22-04-2008, 11:27
c'è la possibiltà di avere la licenza premium usando trial pay trovando una offerta in cui non devi pagare, ma registrarti e fare altro senz apagare o avere un preventivo e basta...
chiedo scusa se è una domanda da non fare

sermi
22-04-2008, 11:30
per disinstallare la versione 7 bisogna fare cose particolari o basta disinstallarlo dai pannello di controllo-programmi

o devo prima disattivarlo tutto o altro...
grazieeee

juninho85
22-04-2008, 11:37
c'è la possibiltà di avere la licenza premium usando trial pay trovando una offerta in cui non devi pagare, ma registrarti e fare altro senz apagare o avere un preventivo e basta...

non mi sembra

justmild
22-04-2008, 13:37
ok... ho fatto un 'cerca' e ho risolto il problema del 'guard' attivo con le indicazioni trovate...
grazie :)

spaeter
22-04-2008, 14:21

scegli directiline e fatti mandare un preventivo auto... poi ti arriva la licenza e non paghi nulla

Mazda RX8
22-04-2008, 14:47
per disinstallare la versione 7 bisogna fare cose particolari o basta disinstallarlo dai pannello di controllo-programmi

o devo prima disattivarlo tutto o altro...
grazieeee

semplicemente Pannello di Controllo--->installazione applicazioni

Jammed_Death
22-04-2008, 16:18
ma quando becca (secondo lui) banner infetti non c'è un modo di dirgli "ricorda la decisione"? ogni pagina di yahoo widgets che scorro mi apre 2 finestre per avvisarmi che c'è un virus...sempre secondo lui

Jo77
22-04-2008, 17:14
La prima vittima del webguard :D , non so ho cliccato per sbaglio in qualche banner di siti tipo hw....
http://img385.imageshack.us/img385/3814/immagineun2.th.jpg (http://img385.imageshack.us/my.php?image=immagineun2.jpg)

Pelvix
22-04-2008, 17:56
raga, ma per l' italiano della versione pro si sa ancora nulla?:help:

up..:help:

Big_Tony
22-04-2008, 18:22
ho un piccolo problemino con antivir. ogni due giorni (periodicità con mi si aggiorna antivir automaticamente) mi esce lo scudo rosso di windows che mi dice che l'antivirus nn è aggiornato. con la versione 7 nn mi capitava ma mi capita sempre con la 8. c'è una soluzione??

ShoShen
22-04-2008, 18:43
rag installando daemon tool antivir segnala il solito spyware presente con i daemon solo che non mi lascia portare a termine l'installazione se elimino lo spy :mbe:

se dico ad antivir di ignorarlo e durante l'installazione tolgo il segno di spunta all'installazione del "regalino" posso stare tranquillo? non è che viene installato nonostante non abbia dato il permesso? (come mi è sembrato che avessero provato a fare in passato)

altrimenti voi come avete installato daemon tool? :stordita:

:help: :oink:

Mafio
22-04-2008, 18:49
rag installando daemon tool antivir segnala il solito spyware presente con i daemon solo che non mi lascia portare a termine l'installazione se elimino lo spy :mbe:

se dico ad antivir di ignorarlo e durante l'installazione tolgo il segno di spunta all'installazione del "regalino" posso stare tranquillo? non è che viene installato nonostante non abbia dato il permesso? (come mi è sembrato che avessero provato a fare in passato)

altrimenti voi come avete installato daemon tool? :stordita:

:help: :oink:

io uso ultra iso. :)

Jo77
22-04-2008, 18:52
ho lasciato la versione daemon4121-lite, che almeno non ricordo mi abbia dato problemi, le successive invece si, come tu hai descritto.

ShoShen
22-04-2008, 18:57
io uso ultra iso. :)

ti ringrazio molto per la risposta...in effetti avevo intenzione di cambiare programma, solo che essendomi sempre trovato bene con i daemon ho avuto più di qualche remora nell'abbandonarlo...poi ero sempre riuscito ad eliminare lo spy prima dell'installazione (semplicemente veniva rimosso dall'antivirus senza compromettere l'installazione) :)

adesso però non saprei se dirgli di ignorarlo :cry: che fò? :fagiano:

ShoShen
22-04-2008, 19:00
ho lasciato la versione daemon4121-lite, che almeno non ricordo mi abbia dato problemi, le successive invece si, come tu hai descritto.

non è che l'installazione dello spy è diventato necessario per utilizzare il programma? :confused:

Mafio
22-04-2008, 19:04
non è che l'installazione dello spy è diventato necessario per utilizzare il programma? :confused:

ribadisco, usate ultra iso.

ShoShen
22-04-2008, 19:42
grazie a tutti, ho risolto...errore mio
comunque nonostante avessi tolto il segno di spunta all'installazione dello spy sia antivir sia il modulo hips di comodo sono scattati a segnalare il file

http://img27.picoodle.com/img/img27/4/4/22/t_ssm_5e970e4.png (http://www.picoodle.com/view.php?img=/4/4/22/f_ssm_5e970e4.png&srv=img27)

sermi
22-04-2008, 19:58
scegli directiline e fatti mandare un preventivo auto... poi ti arriva la licenza e non paghi nulla

non c'è nessuna implicazione a farti fare il preventivo?
tu l'hai fatto?
quindi cosi non dovrei pagare nulla e direct line non mi rompe ogni 5 minuti, giusto?
solo per esser sicuro...non ho bisogno di un'auto nuova ...e non posso permettermela:D
grazieee

Bandolero Dj
22-04-2008, 20:15
Ragazzi scusatemi tanto per la domanda.Forse l'avrete sentita milioni di volte,ma è un mio dubbio da sempre e vorrei sapere il vostro parere.
Utilizzo Avira Classic 8 sul mio pc desktop con il firewall di Xp Sp2.
Secondo voi è doveroso o quantomeno consigliato utilizzare Comodo Firewall 3 oppure un altro firewall al di fuori di questi due?
Se sì potreste anche dirmi anche il nome? Tutto tranne Online Armor perchè l'ho provato e non ci vado molto d'accordo :D

_MaRcO_
22-04-2008, 20:23
Ragazzi scusatemi tanto per la domanda.Forse l'avrete sentita milioni di volte,ma è un mio dubbio da sempre e vorrei sapere il vostro parere.
Utilizzo Avira Classic 8 sul mio pc desktop con il firewall di Xp Sp2.
Secondo voi è doveroso o quantomeno consigliato utilizzare Comodo Firewall 3 oppure un altro firewall al di fuori di questi due?
Se sì potreste anche dirmi anche il nome? Tutto tranne Online Armor perchè l'ho provato e non ci vado molto d'accordo :D

dipende che uso fai del pc e soprattutto che siti visiti, se vai da google al corriere della sera tieni quello di Windows mentre se visiti siti meno sicuri come siti warez oppure usi software P2P ti consiglio vivamente di installare Comodo
PS continuiamo qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1476319

CiAo

Il Castiglio
22-04-2008, 20:26
non c'è nessuna implicazione a farti fare il preventivo?
tu l'hai fatto?
quindi cosi non dovrei pagare nulla e direct line non mi rompe ogni 5 minuti, giusto?
solo per esser sicuro...non ho bisogno di un'auto nuova ...e non posso permettermela:D
grazieee
Puoi fare il preventivo anche per un'auto usata ! :D
(anche di tuo padre, fratello, ecc.)
ribadisco, usate ultra iso.
Questo e' aggirare i problemi ... forse e' meglio tentare di risolverli :O
up..:help:
Per l'italiano ... ti bastava leggere un paio di pagine indietro, comunque per ora non si muove niente ... stay tuned :cool:
(traduzione: resta sintonizzato ... se ci sono novita' in questo 3D le avrai subito)

Sikillo
22-04-2008, 20:26
ti colleghi dove?

Scusa il ritardo per la risposta, ma intendevo ad internet.
Pertando ripropongo il problema, coiè ogni volta che mi collego ad internet
si apre il tab dell'update.
Sikillo

Bandolero Dj
22-04-2008, 20:31
dipende che uso fai del pc e soprattutto che siti visiti, se vai da google al corriere della sera tieni quello di Windows mentre se visiti siti meno sicuri come siti warez oppure usi software P2P ti consiglio vivamente di installare Comodo
PS continuiamo qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1476319

CiAo

Ciao ti ringrazio per la risposta,
io lo utilizzo più che altro per visitare siti sicuri come ad esempio forum oppure siti di motori ecc. però lo uso anche molto per il p2p.
Ora installerei molto volentieri Comodo,ma dite che il mio pc potrebbe risentirne?
Avira e Comodo con 512 MB di ram secondo voi è un problema?

ShoShen
22-04-2008, 20:32
Scusa il ritardo per la risposta, ma intendevo ad internet.
Pertando ripropongo il problema, coiè ogni volta che mi collego ad internet
si apre il tab dell'update.
Sikillo

anche a me.... è normale...in questo modo tieni l'antivirus aggiornato (ad ogni connessione va a vedere se ci sono aggiornamenti) :)

ShoShen
22-04-2008, 20:36
Ciao ti ringrazio per la risposta,
io lo utilizzo più che altro per visitare siti sicuri come ad esempio forum oppure siti di motori ecc. però lo uso anche molto per il p2p.
Ora installerei molto volentieri Comodo,ma dite che il mio pc potrebbe risentirne?
Avira e Comodo con 512 MB di ram secondo voi è un problema?

ciao, quoto il consiglio di marco...

aggiungo che non è tanto il problema della ram (comodo è piuttosto leggero) quanto il fatto che i messaggi del modulo hips di comodo vanno un po interpretati (quindi all'inizio può non risultare proprio immediato)
poi dobbiamo anche aggiungere che qualche volte le richieste che fa non sono proprio specifiche e non sempre si capisce solo sulla base del pop up se c'è un reale pericolo nel dare il permesso ad un dato file :)

Bandolero Dj
22-04-2008, 20:57
ciao, quoto il consiglio di marco...

aggiungo che non è tanto il problema della ram (comodo è piuttosto leggero) quanto il fatto che i messaggi del modulo hips di comodo vanno un po interpretati (quindi all'inizio può non risultare proprio immediato)
poi dobbiamo anche aggiungere che qualche volte le richieste che fa non sono proprio specifiche e non sempre si capisce solo sulla base del pop up se c'è un reale pericolo nel dare il permesso ad un dato file :)

Ok.Grazie mille :)

ShoShen
22-04-2008, 21:05
di nulla :)

Bandolero Dj
22-04-2008, 21:11
di nulla :)

Un'ultima cosa.... Ho installato comodo e mi sembra davvero ottimo e migliorato in quanto lo provai non molto tempo fa però era una versione precedente.
Non ho attivato però iol modulo Defense+ in quanto ritenevo potesse andare in conflitto con Avira.Mi consiglio di attivarlo? Ora per attivarlo come dovrei fare? Ti ringrazio e mi scuso ancora per il disturbo

ShoShen
22-04-2008, 21:37
nessun distrurbo :)

il modulo defense + non dovrebbe andare in conflitto con avira...
comunque non devi solamente attivare l hips ma devi anche configurarlo (altrimenti verrai sommerso da avvisi)

per capire come fare segui passo passo la guida di sirio
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1598794

un po lunga ma necessaria per capire bene il programma (che come avevamo detto non è proprio intuitivo all'inizio)

nel caso tu avessi dubbi chiedi in quel 3d ... ti daranno sicuramente aiuto (anche perché qui siamo ot):)

Bandolero Dj
22-04-2008, 21:39
nessun distrurbo :)

il modulo defense + non dovrebbe andare in conflitto con avira...
comunque non devi solamente attivare l hips ma devi anche configurarlo (altrimenti verrai sommerso da avvisi)

per capire come fare segui passo passo la guida di sirio
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1598794

un po lunga ma necessaria per capire bene il programma (che come avevamo detto non è proprio intuitivo all'inizio)

nel caso tu avessi dubbi chiedi in quel 3d ... ti daranno sicuramente aiuto (anche perché qui siamo ot):)

Grezzieeeeeeeeeeeeee :D:D

juninho85
22-04-2008, 22:48
comunque ci devono essere problemi,oppure sono ringo io,nell'ordine:
1)selezionato directline da trialpay
2)richiesto il preventivo online da directline
3)ricevuta email di informazione di trialpay sui possibili ritardi della ricezione della licenza in base al partner scelto
4)ricevuto preventivo in pdf sulla mail da directline

finora nessuna traccia del numero seriale,anche se la richiesta è stata fatta solo ieri mattina intorno a quest'ora
avemus licenza!!!:oink:
l'unica pecca di direct line è che la richiesta di blocco di invio di materiale pubblicitario via mail può esser fatto solo per comunicazione cartacea:rolleyes:
Lei potrà esercitare i diritti di cui all'art 7 tra cui, a titolo esemplificativo, il diritto di ottenere conferma dell'esistenza o meno dei Dati che la riguardano, il loro aggiornamento, rettificazione ed integrazione. Lei potrà opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei Dati che la riguardano e ricorrendone gli estremi, potrà richiedere la cancellazione, trasformazione in forma anonima o blocco dei Dati trattati in violazione di legge. I suddetti diritti potranno essere esercitati, anche per il tramite di un incaricato, mediante richiesta rivolta al Responsabile nominato (Amministratore Delegato, Direct Line Insurance S.p.a., Piazza Monte Titano, 10 - 20132 Milano).

manga81
23-04-2008, 07:26
avevus licenza!!!:oink:
l'unica pecca di direct line è che la richiesta di blocco di invio di materiale pubblicitario via mail può esser fatto solo per comunicazione cartacea:rolleyes:

mi sai dire se la versione a pagamento è localizza in italiano?

zichichi
23-04-2008, 08:32
mi sai dire se la versione a pagamento è localizza in italiano?

ancora no.

sermi
23-04-2008, 21:14
avemus licenza!!!:oink:

ragaaa, ma vero che con trial pay qualche giorno fa c'erano molte + offerte per prendere la versione premium di avira?

directline mi pare sia sparita oppure stasera sono veramente fusoo!
sbaglio?
uffiiii
:muro:
quali offerte tra le nuove rimaste si può fare senza pagare?
o ritornerà direct line?
grazieee

max60
24-04-2008, 07:35
ragaaa, ma vero che con trial pay qualche giorno fa c'erano molte + offerte per prendere la versione premium di avira?

Le offerte cambiano spesso, ti conviene di tanto in tanto fare un giro e vedere se c'è qualche novità ... :D
Cmq quello che ti viene mostrato nella pagina principale è solo un riepilogo dei partner più usati.
Ma mi pare di ricordare che sulla sinistra c'è un piccolo menù dove puoi scegliere di visualizzarli tutti.

manga81
24-04-2008, 08:38
ancora no.

:muro: :D

juninho85
24-04-2008, 08:43
Ma mi pare di ricordare che sulla sinistra c'è un piccolo menù dove puoi scegliere di visualizzarli tutti.

ricordi bene

matteo1
24-04-2008, 12:51
Trucchi per antivir:
http://www.geekissimo.com/2008/04/24/come-rendere-meno-stressante-antivir-8/#more-5219
spero non sia stato postato. :)

Pat77
24-04-2008, 13:03
Web guard funziona

When accessing data from the URL, "http://bbs.pcpop.com/080319/1647601-1.html"
a virus or unwanted program 'HTML/Infected.WebPage.Gen' [virus] was found.
Action taken: Blocked file

Accedendo a una pagina segnalata da google in una ricerca, nel frattempo volevo chiedere se quel file, pur bloccato, è pericoloso.

_MaRcO_
24-04-2008, 13:42
Trucchi per antivir:
http://www.geekissimo.com/2008/04/24/come-rendere-meno-stressante-antivir-8/#more-5219

;)

ShoShen
24-04-2008, 14:43
Web guard funziona

When accessing data from the URL, "http://bbs.pcpop.com/080319/1647601-1.html"
a virus or unwanted program 'HTML/Infected.WebPage.Gen' [virus] was found.
Action taken: Blocked file

Accedendo a una pagina segnalata da google in una ricerca, nel frattempo volevo chiedere se quel file, pur bloccato, è pericoloso.

a me web guard si comporta stranamente :what:
ho impostato nei segnalibri di firefox una cartella con una serie di siti che apro contemporaneamente (sono 17 in tutto)
se li apro in contemporanea web guard mi segnala un html/infected (o qualcosa del genere, non ricordo il nome preciso)

ma quando vado ad aprirli a uno ad uno il web guard non scatta :confused:
boh :oink:

juninho85
24-04-2008, 14:48
Trucchi per antivir:

c'è tutto quanto
l'unica cosa che può apparire differente è "disabilitare le pubblicità post-aggiornamento"...li ti scrivono il modo con cui complicarsi la vita.
anche se va detto che è applicabile anche qualora il sistema operativo di nostro possesso sia WIN XP Home

juninho85
24-04-2008, 14:51
a me web guard si comporta stranamente :what:
ho impostato nei segnalibri di firefox una cartella con una serie di siti che apro contemporaneamente (sono 17 in tutto)
se li apro in contemporanea web guard mi segnala un html/infected (o qualcosa del genere, non ricordo il nome preciso)

ma quando vado ad aprirli a uno ad uno il web guard non scatta :confused:
boh :oink:

a me invece un determinato file viene rilevato come dialer dal webguard,guard e scan invece,una volta salvato il file su disco,non fanno nulla.
c'è una spiegazione?!:D

ShoShen
24-04-2008, 15:02
a me invece un determinato file viene rilevato come dialer dal webguard,guard e scan invece,una volta salvato il file su disco,non fanno nulla.

:confused: :asd:

GmG
24-04-2008, 15:07

Link ?

juninho85
24-04-2008, 15:09
:confused: :asd:

link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22073491)
quello è il file in questione

GmG
24-04-2008, 15:28
Penso che nel sito sia stato aggiornato il file perché il webguard non mi da nessuna segnalazione.

ShoShen
24-04-2008, 15:33
sempre in riferimento alla storia dei preferiti...a me segnala questa cosa (che non è presente tra i miei preferiti, anche perché è una pagina vuota...)

http://img26.picoodle.com/img/img26/4/4/24/t_sssssssm_71d2f20.png (http://www.picoodle.com/view.php?img=/4/4/24/f_sssssssm_71d2f20.png&srv=img26)

se qualcuno sa spiegarlo... :p

juninho85
24-04-2008, 15:40
Penso che nel sito sia stato aggiornato il file perché il webguard non mi da nessuna segnalazione.

io ho disponibile il file che webguard rileva infetto,se ti interessa mandami un pvt ;)
ora comunque è cambiato la zozzata di webstat,reindirizza a 1je.3x4bwv.cnline.info

GmG
24-04-2008, 15:42
epemfir[DOT]com/cgi-bin/index.cgi?grobin

E' l'exploit che scarica il MBR rootkit (ps. ti conviene editare il link inserendo hxxp)

Di solito il link a questo sito si trova il qualche iframe o script in qualche sito legittimo hackerato.

Pat77
24-04-2008, 15:43
Ma quindi questi avvisi sono molto comuni, io pensavo fosse perchè ero in un sito che non conoscevo e magari, anche se le mie intenzioni erano pacifiche (cercavo la chiave di registro dove sono segnati tutti i programmi che appaiono nel menù contestuale col tasto destro) pericoloso.