PDA

View Full Version : Avira Antivirus 9/10

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 [32] 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72

juninho85
13-04-2009, 22:49
vabbeh dai...è questione di logica:stordita:

Kohai
13-04-2009, 23:48
vabbeh dai...è questione di logica:stordita:

Insomma juninho.... se non avessi seguito la discussione e in un futuro (sperando mai :D ) mi sarebbe capitata una situazione del genere, avrei cercato di fare il restore senza disabilitare il guard e mettere il tutto nelle esclusioni....
Mi e' capitato si ma con altri software e all'occorrenza mi bastava "richiamare, riprendere" il file sospetto senza altre operazioni (certo non erano antivirus ;) ).....
Ora che so come fare, "logicamente" so come comportarmi.... :)
Un salutone, ciao a presto!

Rikitikitawi
14-04-2009, 07:55
Vuoi dire che ti sei beccato i virus scaricando avira 9? Mi sembra strano, a meno che non lo hai scaricato da un qualche sito poco attendibile. Se leggi la guida dalla prima pagina il nostro juninho85 ha elencato anche i vari siti dove poter scaricare il software a seconda di quale os si abbia, piu' comodo di cosi'.... Comunque come dici tu stesso, se non hai le patch di sicurezza e' normale che qualcosa ti possa entrare dentro, ma non per questo si puo' dare la colpa ad avira ;)
Ciao!
L'hp scaricato dal sito ufficiale , ovviamente , credo appunto che la mancanza di pach abbia permesso l'entrata di virus.
Ora uso la precedente versione 8 e va tutto benissimo.
Un saluto:)

buonasalve
14-04-2009, 10:37
ragazzi, ho bisogno di chiarire un piccolo punto relativo alla scansione. anzitutto abbiamo due scelte:
1) interattiva
2) automatica

Io scelgo automatica per non stare davanti al pc durante la scansione, ma devo dire ad avira che cosa fare quando trova qualcosa di "storto" per cui spunto la casella "copia file in quarantena prima di agire".
ora, le azioni primarie possono essere 4, ed è proprio questo punto che ho bisogno di chiarire. ammettiamo che io scelga l'opzione "ignore", cosa accade ? il file rimane in quarantena ed antivir non cerca nemmeno di ripararlo ? il malware trovato, cioè, rimane in quarantena cosi com'è ?
perchè se ho ben interpretato questa "opzione" di antivir, essa è principalmente quella che preferisco rispetto a qualunque azione di riparazione/manomissione da parte dell'antivirus, cosicchè quando devo ripristinare un file dalla quarantena che ritengo non essere pericoloso, "quello era il file e quello è rimasto".

spero di essermi spiegato a sufficienza e che possiate illuminarmi :)

Roby_P
14-04-2009, 10:44
Per prima cosa ci devi dire se ora hai la 8 o la 9, perchè la 9 ha delle funzioni in più

buonasalve
14-04-2009, 13:25
Per prima cosa ci devi dire se ora hai la 8 o la 9, perchè la 9 ha delle funzioni in più

se continuo ad usare la premium 8 faccio male ? almeno quetsa versione è bella rodata e non mi devo beccare eventuali defaillance della 9 :rolleyes:
poi quando sono più sicuro metto la 9 :D

Darkboy91
14-04-2009, 14:28
ho un problema con Avira 9.
Quando avvio il pc, segue lo splash screen di Avira ma è tutto disativato(Mail Guard,Web Guard,Guard) e devono passare almeno 3 minuti prima che l'obrellino si apra e i servizi risultino tutti avviati.
Cos'è un bug, problema del pc o che altro?
inoltre non riesco piu' a far aggiornare avira, clicco sul tasto ma non si apre piu la finestrella dell'aggiornamento, ho provato anche dalla tray bar ma nulla, devo per forza farlo manualmente uffi!!
aiutatemi please!:confused: :confused:

Kohai
14-04-2009, 14:36
ho un problema con Avira 9.
Quando avvio il pc, segue lo splash screen di Avira ma è tutto disativato(Mail Guard,Web Guard,Guard) e devono passare almeno 3 minuti prima che l'obrellino si apra e i servizi risultino tutti avviati.
Cos'è un bug, problema del pc o che altro?
inoltre non riesco piu' a far aggiornare avira, clicco sul tasto ma non si apre piu la finestrella dell'aggiornamento, ho provato anche dalla tray bar ma nulla, devo per forza farlo manualmente uffi!!
aiutatemi please!:confused: :confused:

Provato a leggere la guida dalla prima pagina? Alla fine c'e' anche un "manuale di sopravvivenza" ;)
Vedi se riesci a risolvere, poi ci risentiamo qui :)
Ciaoo!!

Kohai
14-04-2009, 14:53
ragazzi, ho bisogno di chiarire un piccolo punto relativo alla scansione. anzitutto abbiamo due scelte:
1) interattiva
2) automatica

Io scelgo automatica per non stare davanti al pc durante la scansione, ma devo dire ad avira che cosa fare quando trova qualcosa di "storto" per cui spunto la casella "copia file in quarantena prima di agire".
ora, le azioni primarie possono essere 4,

- ripara
- ignora
- cancella
- rinomina

Con la prima opzione avira cerca di "riparare" il file sospetto, con la seconda si dice ad avira di ignorare tale file (assolutamente pericoloso!), con la terza opzione avira lo cancella direttamente e con l'ultima invece lo rinomina (ad esempio se un file e' un eseguibile .exe, lo rinomina in qualcosa di non eseguibile -imho :D -)
Volevo farti notare che se alla scelta primaria non metti ripara ma una delle altre 3 azioni, la casellina sotto diventa grigia, quindi avira non puo' eseguire un secondo tentativo di difesa....
Naturalmente e' necessario che al di sopra di tutto, vi si la casellina spuntata di mettere il file in quarantena cosi che' (come ho detto in un post precedente), se dovesse tornar utile, lo si puo' richiamare effettuando le operazioni elencate da juninho...

Colgo l'occasione per "scusarmi" con jun perche' ieri sera (vista l'ora tarda) ho mal interpretato il suo post in cui si diceva che tutta l'operazione era "logica".... in effetti oggi a mente fresca e riflettendo, se ad avira non si dice di lasciar perdere quel file (o almeno se si tratta di falso positivo non venga corretto dalla casa produttrice di avira), lo vedra' nuovamente come una minaccia e si finira' per essere come il cane che si morde la coda, cioe' lo rileva nuovamente rimettendolo in quarantena.... Bisogna giust'appunto metterlo nelle esclusioni (la stessa cosa che faccio ad esempio con mbam a volte....)
Ciaooooo ;)

buonasalve
14-04-2009, 14:59
- ripara
- ignora
- cancella
- rinomina

Con la prima opzione avira cerca di "riparare" il file sospetto, con la seconda si dice ad avira di ignorare tale file (assolutamente pericoloso!), con la terza opzione avira lo cancella direttamente e con l'ultima invece lo rinomina (ad esempio se un file e' un eseguibile .exe, lo rinomina in qualcosa di non eseguibile -imho :D -)
Volevo farti notare che se alla scelta primaria non metti ripara ma una delle altre 3 azioni, la casellina sotto diventa grigia, quindi avira non puo' eseguire un secondo tentativo di difesa....
Naturalmente e' necessario che al di sopra di tutto, vi si la casellina spuntata di mettere il file in quarantena cosi che' (come ho detto in un post precedente), se dovesse tornar utile, lo si puo' richiamare effettuando le operazioni elencate da juninho...

Colgo l'occasione per "scusarmi" con jun perche' ieri sera (vista l'ora tarda) ho mal interpretato il suo post in cui si diceva che tutta l'operazione era "logica".... in effetti oggi a mente fresca e riflettendo, se ad avira non si dice di lasciar perdere quel file (o almeno se si tratta di falso positivo non venga corretto dalla casa produttrice di avira), lo vedra' nuovamente come una minaccia e si finira' per essere come il cane che si morde la coda, cioe' lo rileva nuovamente rimettendolo in quarantena.... Bisogna giust'appunto metterlo nelle esclusioni (la stessa cosa che faccio ad esempio con mbam a volte....)
Ciaooooo ;)

io vorrei capire, avendo spuntato "quarantena", se utilizzo ignora nella prima scelta che cosa succede ? :confused:

Darkboy91
14-04-2009, 16:03
Provato a leggere la guida dalla prima pagina? Alla fine c'e' anche un "manuale di sopravvivenza" ;)
Vedi se riesci a risolvere, poi ci risentiamo qui :)
Ciaoo!!

Ho letto la guida, ho fatto le procedure di disinstallazione e di reinstallazione ma non ho risolto nulla
Iniziallizzazione vera e propria del programma lenta e aggiornamenti non disponibili.
Ho notato che l'iniziallizzazione è immediata se disattivo il firewall, stessa cosa l'inizializzazione del firewall è veloce se disattivo l'antivirus...

:confused: :confused: :confused:

Kohai
14-04-2009, 18:12
io vorrei capire, avendo spuntato "quarantena", se utilizzo ignora nella prima scelta che cosa succede ? :confused:

Che succede? Cxxxi... ;)
Toc toc, sono un bel virus e mi son portato dietro un po di amici, si chiamano malware, troy (come il film :D ) ed altri, e' permesso?
Certo, certo, risponde il padrone di casa (avira), entrate e fate come se foste a casa vostra :D :D ;)
Reso l'idea? :)

Kohai
14-04-2009, 18:18
Ho letto la guida, ho fatto le procedure di disinstallazione e di reinstallazione ma non ho risolto nulla
Iniziallizzazione vera e propria del programma lenta e aggiornamenti non disponibili.
Ho notato che l'iniziallizzazione è immediata se disattivo il firewall, stessa cosa l'inizializzazione del firewall è veloce se disattivo l'antivirus...

:confused: :confused: :confused:

Staro' dicendo una cretinata, ma: hai scaricato le versioni giuste per il tuo sistema operativo (xp, vista a 32 o 64 bit)? E poi, quando li hai installati, hai dato i relativi permessi ad ognuno? Senno' (uno alla volta), ne disinstalli uno con revouninstaller in modalita' profonda, spegni e accendi il pc, pulizia con ccleaner e lo reinstalli. Poi, spegni, accendi il computer, stessa procedura per l'altro software....
Altrimenti potresti attendere il parere di qualcuno molto piu' bravo di me :)
Facci sapere....

buonasalve
14-04-2009, 18:18
Che succede? Cxxxi... ;)
Toc toc, sono un bel virus e mi son portato dietro un po di amici, si chiamano malware, troy (come il film :D ) ed altri, e' permesso?
Certo, certo, risponde il padrone di casa (avira), entrate e fate come se foste a casa vostra :D :D ;)

caspita, avevo capito che lo metteva in quarantena senza tentare di ripararlo :D

Kohai
14-04-2009, 18:23
caspita, avevo capito che lo metteva in quarantena senza tentare di ripararlo :D

Onestamente non so se lo mette in quarantena :stordita: , ma dire ad avira di ignorare il file sospetto e' come far entrare un ladro in casa ed offrirgli il caffe'.... ;)

buonasalve
14-04-2009, 18:37
Onestamente non so se lo mette in quarantena :stordita: , ma dire ad avira di ignorare il file sospetto e' come far entrare un ladro in casa ed offrirgli il caffe'.... ;)

un'ultima cosetta e poi scappo: per rimuovere Avira esiste un tool come quelli previsti ad es. per norton e kaspersky ?
ciao ;)

Darkboy91
14-04-2009, 18:44
Staro' dicendo una cretinata, ma: hai scaricato le versioni giuste per il tuo sistema operativo (xp, vista a 32 o 64 bit)? E poi, quando li hai installati, hai dato i relativi permessi ad ognuno? Senno' (uno alla volta), ne disinstalli uno con revouninstaller in modalita' profonda, spegni e accendi il pc, pulizia con ccleaner e lo reinstalli. Poi, spegni, accendi il computer, stessa procedura per l'altro software....
Altrimenti potresti attendere il parere di qualcuno molto piu' bravo di me :)
Facci sapere....

la versione installata è l'unica che ho trovato sul sito e poi l'avevo già utilizzato revo x disinstallare.!! :( :( :(

un'ultima cosetta e poi scappo: per rimuovere Avira esiste un tool come quelli previsti ad es. per norton e kaspersky ?
ciao ;)

credo sia questo a cui ti riferisci:
http://www.avira.com/en/documents/utils/av7_tools/en/avuninstXPeng.zip

marcoesse
14-04-2009, 20:52
ciao ;)
ciao
eccolo > http://www.avira.com/it/support/download_di_supporto.html

nome Avira AntiVir RegistryCleaner
Data: 11 Feb 2008 - Versione : 7.0.0.8 887 Kb
http://dl1.pro.antivir.de/down/windows/registrycleaner_en.zip

@Darkboy91 AVUNINST.EXE non saprei se è valido anche quello;)
ciao marco :)
http://img208.imageshack.us/img208/6397/snap192.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=snap192.jpg)

Kohai
14-04-2009, 21:28
la versione installata è l'unica che ho trovato sul sito e poi l'avevo già utilizzato revo x disinstallare.!! :( :( :(

A questo punto non saprei.... strano che vadano in conflitto...
pensavo.... dato che la versione 9 ancora non ce l'ho, e' probabile che i tre mnuti dicui dici ci voglian tutti per far partire il software.... oppure intendi 3 minuti per far partire il sistema operativo?
Ma penso ti riferisci alla prima opzione....

juninho85
14-04-2009, 22:33
è scritto tutto in testa al thread

ancora una volta vi invito a leggere i post guida prima di postare,per quanto mi riguarda non risponderò più alle domande cicliche che verrano poste per evitare di appesantire il thread con le solite cantilene,invito anche gli altri a fare ugualmente

rinnovo

jedy48
14-04-2009, 23:18
Che succede? Cxxxi... ;)

:D bhè io vorrei essere il Troy del film (l'attore) a proposito, io su xp ho suite 9 di Avira Premium e si avvia normalmente come gli altri....darkboy deve avere qualche..."ospite indesiderato" forse :rolleyes:

Darkboy91
15-04-2009, 08:49
A questo punto non saprei.... strano che vadano in conflitto...
pensavo.... dato che la versione 9 ancora non ce l'ho, e' probabile che i tre mnuti dicui dici ci voglian tutti per far partire il software.... oppure intendi 3 minuti per far partire il sistema operativo?
Ma penso ti riferisci alla prima opzione....

no l'S.O viene caricato istantaneamente sono i servizi connessia ll'antivirus e al firewall che impiegano almeno 3 minuti dopo il loro slash screen ad avviarsi.

dafne108
15-04-2009, 11:07
ciao!alla fine mi sono decisa a prendere la suite,ma cominciano i dubbi:
1-dopo aver creato la regola "consenti rete peer to peer"(che poi,la devo aggiungere solo alla rete locale o anche all'adsl?)e aver messo le porte giuste,perchè all'avvio emule mi chiede la connessione TCP su un'altra porta? :muro:
2-se creo regole personalizzate,il firewall passa automaticamente da livello di sicurezza alto a utente,giusto?

Jo77
15-04-2009, 11:27
1- se hai un router devi aprire anche dal suo firewall le porte di emule, non ricordo se emule ha l'opzione valore porte random, metti un valore fisso.
2- si.

dafne108
15-04-2009, 16:01
1- se hai un router devi aprire anche dal suo firewall le porte di emule, non ricordo se emule ha l'opzione valore porte random, metti un valore fisso.
niente router, e con tutti i firewall che ho avuto non ci sono mai stati problemi di questo tipo..oltretutto ogni volta chiede l'accesso sulla stessa porta,ho notato..e se a questo punto cambiassi semplicemente la porta tcp di emule in modo che corrispondano?

Jo77
15-04-2009, 16:07
ma tu quando hai creato la regola in avira hai cambiato il valore delle porte che ti da in automatico? (4662-4672)

casomai prova a mettere questi valori su emule.

dafne108
15-04-2009, 16:14
cambiati,cambiati!infatti per la porta udp non ci sono problemi..proverò cambiando quella del mulo!
un'altra cosa che so può apparire stupida,ma vengo da KIS e non so se fosse merito del firewall,del web antivirus o di altro,ma le pagine web erano molto più "pulite"..niente pubblicità o simili..come faccio ad ottenere lo stesso effetto?

Kohai
15-04-2009, 18:07
:D bhè io vorrei essere il Troy del film (l'attore) a proposito, io su xp ho suite 9 di Avira Premium e si avvia normalmente come gli altri....darkboy deve avere qualche..."ospite indesiderato" forse :rolleyes:

no l'S.O viene caricato istantaneamente sono i servizi connessia ll'antivirus e al firewall che impiegano almeno 3 minuti dopo il loro slash screen ad avviarsi.

Se bisogna fugare questo dubbio, basta fare un log di hijackthis e postarlo nella sezione adatta. Un controllino non guasterebbe. Ripeto, non avendo la nove e solo la 8 free, non saprei rispondere al meglio in merito....
Probabilmente c'e' anche qualche rimasuglio di un firewall e/o antivirus precedente che puo' dare problemi...

Jo77
15-04-2009, 18:14
cambiati,cambiati!infatti per la porta udp non ci sono problemi..proverò cambiando quella del mulo!
un'altra cosa che so può apparire stupida,ma vengo da KIS e non so se fosse merito del firewall,del web antivirus o di altro,ma le pagine web erano molto più "pulite"..niente pubblicità o simili..come faccio ad ottenere lo stesso effetto?

non so mai provato KIS.

Kohai
15-04-2009, 18:16
Le ultime versione di emule (come ha detto jo77) prevedono un uso random delle porte tcp e udp per la connessione. All'avvio di emule basta dare il consenso al firewall. Se si vuole invece un uso prestabilito delle porte, basta settarle nelle regole del firewall manualmente o, se non si e' capaci, cancellare le regole attualmente in uso, avviare il muletto e dare il consenso ai popup di avviso che il firewall mostra a video, spuntando la casellina con cui gli si dice di ricordare tale evento.
Purtroppo la suite non la utilizzo, ma in generale il funzionamento di un firewall e questo.
Eventualmente per fugare ogni dubbio, da dentro emule stesso c'e' il pulsante per fare il controllo delle porte, effettuato il tale, si viene a sapere immediatamente se le porte sono aperte e configurate bene oppure no.
Volendo poi, invece di usare le canoniche porte 4662 e 4672, si possono metterne 2 a piacimento (se non erro pero' bisogna che siano superiori a 65355 ma non ricordo bene :stordita: ) avendo l'accortezza di impostarle pari pari sia in emule che dentro il firewall ;)

Kohai
15-04-2009, 18:19

Kis non lo conosco, ma se navighi con internet explorer potresti prendere in considerazione di cambiare browser ed avere gli stessi medesimi "effetti" ;) , prova a dare un'occhiata qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955648
Ciao.

cico66
15-04-2009, 19:43
scusate è da poco che uso avira 8 premium security e volevo sapere se quando esce o uscirà la nuova versione 9 in italiano si aggiornerà alla nuova versione oppure bisognerà acquistare l'aggiornamento alla versione 9?
Grazie

Kohai
15-04-2009, 19:50
scusate è da poco che uso avira 8 premium security e volevo sapere se quando esce o uscirà la nuova versione 9 in italiano si aggiornerà alla nuova versione oppure bisognerà acquistare l'aggiornamento alla versione 9?
Grazie

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27067225&postcount=7725

GmG
15-04-2009, 19:57
Grazie

Si aggiornerà automaticamente e gratuitamente ;)

Il 28 verrà scaricato un eseguibile (avnetworkloader.exe) che al successivo avvio del sistema informerà con un pop-up della possibilità dell' upgrade alla versione 9.

Se non dovesse comparire il pop-up si può eseguire direttamente il file avnetworkloader.exe che si trova nella cartella di installazione di Antivir.

juninho85
15-04-2009, 22:11
http://www.virustotal.com/it/analisis/f1a99c5d9e6af191edce9a765b89439f
quante vittime per questo file positivo?:D
nel caso siate ancora in tempo disabilitate PRIMA il guard e mettetelo tra le esclusioni,almeno temporaneamente...sembra non volersi far ripristinare!

Romagnolo1973
16-04-2009, 00:42
nel caso siate ancora in tempo disabilitate PRIMA il guard e mettetelo tra le esclusioni,almeno temporaneamente...sembra non volersi far ripristinare!

azz qui Avira ha "toppato" di brutto

FulValBot
16-04-2009, 07:43
a me non l'ha rilevato... magari sarà xkè nel frattempo prima che potesse farmelo lo avevo già aggiornato :confused:

juninho85
16-04-2009, 07:48
a me non l'ha rilevato... magari sarà xkè nel frattempo prima che potesse farmelo lo avevo già aggiornato :confused:

ancora non è stato corretto,per cui dovresti averlo pure te...occhio al nome esatto del file e al sistema operativo(vista ultimate enterprise)

FulValBot
16-04-2009, 07:56
ho provato a scrivere il file nella barra del menu start e facendogli una scansione manuale non l'ha visto... e il mio antivir 9 personal è anche impostato al max esclusa la scansione archivi in real-time.

se realmente non è stato corretto per favore segnalatelo ai programmatori...

ps: guardate un attimo questo link che ho appena trovato per chi usa antivir 9 premium (magari forse anche quello personal potrebbe avere lo stesso problema boh)

http://forum.avira.com/wbb/index.php?page=Thread&threadID=88293

juninho85
16-04-2009, 08:02
ho provato a scrivere il file nella barra del menu start e facendogli una scansione manuale non l'ha visto... e il mio antivir 9 personal è anche impostato al max esclusa la scansione archivi in real-time.

se realmente non è stato corretto per favore segnalatelo ai programmatori...

a me l'ha rilevato con la 8 personal tramite firme

FulValBot
16-04-2009, 08:02
io ho la versione 9.

quando dovete aggiornare antivir mettete start product update.

juninho85
16-04-2009, 22:39

falso positivo corretto

caturen
17-04-2009, 08:17
Posseggo un vecchio portatile con XP. Ho provato diversi antivirus. Ultimamente ho provato con molta soddisfazione Antivir personal 9. La curiosità mi ha invogliato a provare la promozione di Avira premium security suite. Debbo dire che però utilizzo molto poco di questa suite: non ho installato il firewall perchè uso Online Armour free; non utilizzo il webguard perchè se proprio volgio essere sicuro della navigazione in internet uso sandboxie. L'unica cosa che mi ha fatto optare per per questa scelta è stata la possibilità della mail guard. Ho dovuto fare delle modifiche a freepops che uso per scaricare una mia caslla di posta perchè avira da la possibilità di scansionare SOLO la porta 110. Però c'è qualcosa che non mi quadra. Mi spiego: le mail scansionate non dovrebbero comparire in PROTEZIONE ONLINE - MAIL GUARD? Dico tutte, anche quelle ok. A me non sta succedendo perchè la cartella (?) è vuota. Debbo settare qualcosa perchè ciò avvenga ed essere sicuro in quel modo che la scansione vewnga eseguita effettivamente? Se questo non è possibile tanto vale che ritorni alla versione free tanto più che mi pare sia più leggera di questa suite che mi rallenta un po' la navigazione, pur non avendo la web guard.

Kohai
17-04-2009, 08:17
Per gli indecisi ;)
http://www.trackback.it/articolo/i-migliori-antivirus-gratuiti/9851/

juninho85
17-04-2009, 08:24
non utilizzo il webguard perchè se proprio volgio essere sicuro della navigazione in internet uso sandboxie.
soggetto anche lui a bug che vengono sfruttati,senza voler fare fantascienza

caturen
17-04-2009, 12:16
soggetto anche lui a bug che vengono sfruttati,senza voler fare fantascienza
Certamente nessun programma è sicuro al 100%. Però sandboxie non mi rallenta decisamente la navigazione in internet, cosa che invece la webguard fa decisamente. Questo perchè usando io una connessione in dialup la cosa si sente molto di più che nel caso usassi una connessione veloce. Però quello che mi interessava sapere era invece la scansione delle mail: cioè came faccio a sapere se queste vengono effettivamente controllate quando non ce n'è traccia nella mailguard?

GmG
17-04-2009, 12:38
Per freepops segui queste indicazioni

Crea nel file AVWIN.INI nella sezione [POP3CONFIG]

questa linea

IsLocalConnectionAllowed = 0

e Riavviare

http://forum.avira.com/wbb/index.php?page=Thread&postID=111079#post111079

Il file AVWIN.INI si trova
c:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\CONFIG\ (WindowsXP)

Per poter editare il file devi disabilitare la protezione di file e registro in
configurazione -> general -> security

juninho85
17-04-2009, 14:25
Certamente nessun programma è sicuro al 100%. Però sandboxie non mi rallenta decisamente la navigazione in internet, cosa che invece la webguard fa decisamente. Questo perchè usando io una connessione in dialup la cosa si sente molto di più che nel caso usassi una connessione veloce.

se utilizzi una dialup è così...e condoglianze!:D

caturen
17-04-2009, 14:35

questa linea

e Riavviare

c:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\CONFIG\ (WindowsXP)

grazie mille ora tutto ok, le mail vengono scansionate. Così mi posso tenere (almeno per 6 mesi) questa suite.

caturen
17-04-2009, 14:49
configurazione -> general -> security[/QUOTE]
Mah. A me ha fatto fare il cambiamento senza togliere la protezione. Anche perchè io uso xp non con un account limitato. Bisogna togliere la spunta solo se non si è amministratore.

jedy48
17-04-2009, 16:50

questa linea

e Riavviare

che sarebbe freepops? cè anche nella versione Premium?:confused:

juninho85
17-04-2009, 16:51
freepops è un programma a sè stante.
permette l'utilizzazione della webmail in locale

jedy48
17-04-2009, 17:02
freepops è un programma a sè stante.
permette l'utilizzazione della webmail in locale

aaa grazie mille juninho85 :)

holsen1982
18-04-2009, 13:22
ciao ragazzi..vi riporto due avvisi di avira durante l'installazione di una stampante hp deskjet f2280 all-in-one,comparsi precisamente all'inserimento del cd di installazione:
http://www.fileqube.com/file/XlTCOH188809
http://www.fileqube.com/file/AKaLLwm188810
suppongo si trattino di falsi positivi..perchè avira non continuasse ripetutamente a segnalarmeli,ho disattivato temporaneamente il guard e la connessione per poter così terminare l'installazione della stampante..attendo vostre conferme..un ultima cosa..ho notato che dopo l'installazione di questa stampante,l'avvio del s.o. si è rallentato di un bel pò..i processi di hp possono andare ad inteferire con l'autorun creando così un avvio macchinoso del s.o?se questa è la causa,come posso "escluderli"?attendo vostre direttive..:p

jedy48
18-04-2009, 13:38
ciao ragazzi..vi riporto due avvisi di avira durante l'installazione di una stampante hp deskjet f2280 all-in-one,comparsi precisamente all'inserimento del cd di installazione:
suppongo si trattino di falsi positivi..perchè avira non continuasse ripetutamente a segnalarmeli,ho disattivato temporaneamente il guard e la connessione per poter così terminare l'installazione della stampante..attendo vostre conferme..un ultima cosa..ho notato che dopo l'installazione di questa stampante,l'avvio del s.o. si è rallentato di un bel pò..i processi di hp possono andare ad inteferire con l'autorun creando così un avvio macchinoso del s.o?se questa è la causa,come posso "escluderli"?attendo vostre direttive..:p

si sono falsi, Avira Purtroppo è famosa x i suoi falsi me lo disse pure a me per la mia 2° stampante HP Deskjet multifunzione F4180e anche Tweak XP Pro mi è toccato aggiungerlo agli elementi da ignorare durante la scansione perchè ogni volta li sbatteva in quarantena :stordita:

mircocatta
18-04-2009, 13:42
ragazzi ho installato questo antivirsu sui miei 3 pc, perchè molto valido in termini di "trovare virus"..

però quello che non mi sono mai chiesto è: è leggero?

a me sembra di si, con i sui 7000 kb, però chiedo anche a voi se sapete dirmi di più! grazie

sampei.nihira
18-04-2009, 13:52

Anche io ho approfittato di un prezzaccio Coop ed ho installato una HP AIO.
Confermo i falsi ma c'è da dire che per le installazioni occorre disabilitare per prudenza vari sw in real time.
Purtroppo anche io lamento un diminuzione in performance.
Devi fare, dopo l'installazione, una bella pulizia del registro (Ccleaner) ed anche un defrag (JKDefrag GUI).
Ho anche provato a togliere i 3 processi della stampante dall'avvio automatico ma ciò non risolve il mio ultimo problema che adesso non stò ad elencare perchè altrimenti vado in pesante OT.
Comunque io credo sarebbe il caso di fare una deframmentazione degli archivi di sistema.
Anche se questa operazione in passato mi ha causato con un altro sw qualche problema che ha richiesto nel tempo una formattazione.

Però prima o poi la faccio naturalmente previa immagine.
Anche se sarebbe più interessante aprire un 3D dedicato per confrontare varie esperienze.

Joe69
18-04-2009, 15:38
Salve ragazzi: remember me??!

Quasi un mese fa nella disperazione più totale decisi di scrivere un post nel FORUM ufficiale di AVIRA dove tutti sono TEDESCHI ma la lingua ufficiale usata nel forum è l'inglese (questo per dire il livello del nostro provincialismo, tornando ai commenti di un mese fa rilasciati in questo forum in risposta ai miei).

Allora potete leggere il mio messaggio con le mie domande in ENGLISH qui:

http://forum.avira.com/wbb/index.php?page=Thread&threadID=86111&highlight=

Inizialmente non mi rispose nessuno, ma al secondo tentativo dopo qualche giorno ecco finalmente la loro risposta:

http://forum.avira.com/wbb/index.php?page=Thread&threadID=86340&highlight=

Come potete notare mi è stato fornito anche un link da cui scaricare un PDF dove ci sono le istruzioni dettagliate in English su come configurare al meglio AVIRA 9 (who knows, potrebbe servire a JUNINHO anche se presumo lo conosca già...LOL!!).

Tra l'altro nel FORUM dicono che "the rootkitscan isn't available anymore in scheduler"...beh almeno qui è stato fatto un passo indietro rispetto alla versione 8 o no??

Detto questo....

Oggi non so perché non mi funzia l'UPDATE di AVIRA (ho ancora la versione 8 installata).

In sostanza quando clikko su START UPDATE non succede nulla, come se non fossi connesso a INTERNET (idem se clikko su START PRODUCT UPDATE).

Succede anche a voi??

Da cosa può dipendere??

SERVER INTASATO, qualcosa nel mio REGISTRO che ho inavvertitamente cancellato o un bel VIRUS che mi sono bekkato in rete?

Comunque anche nel forum di AVIRA qualcuno si è lamentato dello stesso mio problema:

http://forum.avira.com/wbb/index.php?page=Thread&threadID=88333

E come vedete gli è già stata fornita la soluzione...

Al limite proverò anch'io a seguire la stessa procedura anche se forse a sto punto mi conviene disinstallare AVIRA 8 e installare il 9. Che dite?

Ciauuuu

jedy48
18-04-2009, 15:59
ragazzi ho installato questo antivirsu sui miei 3 pc, perchè molto valido in termini di "trovare virus"..

però quello che non mi sono mai chiesto è: è leggero?

a me sembra di si, con i sui 7000 kb, però chiedo anche a voi se sapete dirmi di più! grazie

il prezzo è buono, su Xp lo hò istallato anchio, sui 2 Vista 64 (1x1 mio e di mia figlia) abbiamo 2 Nod32 ver.4.0.417 e mi sembra meglio di Avira, perchè provato durante un download..che sapevo esserci qualcosa mi ha bloccato il download perchè si era già accorto che c'era qualcosa , mentre Avira niet. poi è mooolto più leggero , le pagine web si caricano immediatamente ,quindi io voto per il Nod32 v. 4

Kohai
18-04-2009, 17:12

Anche io ho approfittato di un prezzaccio Coop ed ho installato una HP AIO.
Confermo i falsi ma c'è da dire che per le installazioni occorre disabilitare per prudenza vari sw in real time.
Purtroppo anche io lamento un diminuzione in performance.
Devi fare, dopo l'installazione, una bella pulizia del registro (Ccleaner) ed anche un defrag (JKDefrag GUI).
Ho anche provato a togliere i 3 processi della stampante dall'avvio automatico ma ciò non risolve il mio ultimo problema che adesso non stò ad elencare perchè altrimenti vado in pesante OT.
Comunque io credo sarebbe il caso di fare una deframmentazione degli archivi di sistema.
Anche se questa operazione in passato mi ha causato con un altro sw qualche problema che ha richiesto nel tempo una formattazione.

Però prima o poi la faccio naturalmente previa immagine.
Anche se sarebbe più interessante aprire un 3D dedicato per confrontare varie esperienze.

OT
Tempo addietro ho installato una all in one della lexmark (modello X 5470), naturalmente ho dovuto disattivare i vari sw in real altrimenti l'instaallazione non avveniva proprio :( . Problemi rilevati: se lasciavo collegato il cavo usb della stampante al pc, questo all'avvio si inchiodava con una bella schermata nera e non c'era verso di farlo andare, unico modo era togliere il cavo usb della stampante (e tutt'ora il problema persiste). Da allora quando mi serve la stampante la collego e dopo la devo riscollegare. Altra cosa (e mi riferisco ad holsen1982), ogni volta che accendevo il pc la stampante tentava di connettersi ad internet (non lei fisicamente :p ma un file impiantato insieme ai driver) causandomi la schermata nera del pc (o almeno l'ho sempre interpretata in questo modo), e fino a poco tempo fa c'era una porta del computer sempre aperta (ma invisibile grazie al firewall) sempre del predetto file. Con OA a questo punto ho semplicemente bloccato in programmi il file suddetto (quello che cerca di connettersi ad internet) e cancellata la regola dal firewall, cosi' in caso di nuova connessione vengo avvertito. Penso accada la stessa cosa a te, quindi se non vuoi rallentare l'avvio tieni staccata la stampate e guarda nel firewall se hai regole create appositamente. Il tutto imho. Ciao! :)
END OT

xsim
18-04-2009, 17:42
All'installazione di Avira AntiVir 9 Premium ho scelto di effettuare una breve scansione all'avvio.
Ma ora vi chiedo..è possibile disattivarla adesso che è installato ?
Perchè ho notato che rallenta un pochino il boot. ;)

Franz.
18-04-2009, 19:59
Ragazzi ma a chi ha acquistato la versione 8 Premium in italiano, spetta qualche aggiornamento alla versione 9? :mbe:

jedy48
18-04-2009, 22:00
Ragazzi ma a chi ha acquistato la versione 8 Premium in italiano, spetta qualche aggiornamento alla versione 9? :mbe:

certo, se non ti è scaduta la licenza quando esce la 9 (se la preferisci in Italiano) o si aggiorna da solo oppure la scarichi, io ho già sotto la versione 9 in Inglese, ho poca pazienza :D

giovanni69
18-04-2009, 22:43
Esiste la possibilità di far partire Avira Rescue CD da una chiavetta USB? :rolleyes:

Kohai
19-04-2009, 02:17
Salve ragazzi: remember me??!

Allora potete leggere il mio messaggio con le mie domande in ENGLISH qui:

http://forum.avira.com/wbb/index.php?page=Thread&threadID=86111&highlight=

Inizialmente non mi rispose nessuno, ma al secondo tentativo dopo qualche giorno ecco finalmente la loro risposta:

http://forum.avira.com/wbb/index.php?page=Thread&threadID=86340&highlight=

Detto questo....

Oggi non so perché non mi funzia l'UPDATE di AVIRA (ho ancora la versione 8 installata).

Comunque anche nel forum di AVIRA qualcuno si è lamentato dello stesso mio problema:

http://forum.avira.com/wbb/index.php?page=Thread&threadID=88333

E come vedete gli è già stata fornita la soluzione...

Al limite proverò anch'io a seguire la stessa procedura anche se forse a sto punto mi conviene disinstallare AVIRA 8 e installare il 9. Che dite?

Ciauuuu

Mi scuso sin da ora per aver "sfoltito" il tuo messaggio per non appesantire il mio post, allora:
il mio avira (versione 8 free) oggi si e' aggiornato normalmente, ma fa conto che il fine settimana e specialmente la domenica di aggiornamenti non ne fanno o sono molto rari....
La soluzione gia' fornita li'..... e' una cosa gia' risaputa qui.... nel senso che per disinstallare in modo ottimale avira si ha bisogno (alle volte) di un tool specifico che si puo' prelevare dal loro stesso sito, in piu' il ragazzo (mishra) che aveva i tuoi medesimi problemi (ma sarebbe da verificare), aveva contratto anche un trojan (quindi non sarebbe forse proprio il tuo caso) e non riusciva ad aggiornare dal lunedi precedente. Aveva anche provato a disinstallare avira ma senza successo e quindi gli e' stato consigliato di effettuare la procedura di disinstallazione con il tool specifico.... niente di trascendentale.... io personalmente provero' prima con revouninstaller dopo aver abbassato la guardia ad avira.
Poi se vuoi rispondo io alla domanda nr.3 che hai posto nel forum tedesco ricevendo come risposta "I can not say why you had this problem".
Praticamente selezionando la casella di cui dici, avira automaticamente installerebbe le nuove versioni senza chiederlo. Tale casellina non riguarderebbe pero' gli aggiornamenti delle firme virali. In verita' nella pagina degli updates ci sono 3 scelte da poter effettuare: scaricare automaticamente le nuove versioni, notificarlo senza installare, non installare nulla. Personalmente parlando ho preferito selezionare la seconda, cosi' anche in caso di nuove versioni, prima di installarle, ho la possibilita' di poter seguire cosa accade, se vanno bene, vanno male ed altro (la stessa cosa che sta accadendo nel passaggio fra avira 8 e 9).
Ora un mio personale pensiero: se a te non ha ancora scaricato la nuova versione, forse e' perche' se stai usando avira in italiano (per quanto riluttante possa sembrarti la nostra lingua), questa (la 9 cioe') sara' disponibile dal 28 aprile, quindi, o la scarichi manualmente o aspetti tale data per farlo in automatico....
Ripeto, quest'ultima parte imho, posso anche aver preso fischi per fiaschi... ;)
Ciaoooo.

sonicomorto
19-04-2009, 09:47
Ciao, ho sempre usato nod32 trovandomi bene ma ultimamente mi sto stufando del fatto che effettua con difficoltà gli aggiornamente delle definizioni virus.
Vorrei passare a un altro antivirus free/pagamento che sia ma che abbia le stesse performance di nod32 o meglio. Pensavo a Avira.
Cosa mi dite? E' seriamente paragonabile a nod32? Senò rimango a quello.
Ovviamente se consigliate altro oltre avira ditemelo. Grazie

Puma1
19-04-2009, 11:30
Ragazzi m'inserisco nella discussione per segnalarvi la nuova promozione di 6 mesi per avira premium security suite (ma va anche solo sull'antivirus) ecco il link
https://license.avira.com/en/promotion-8821dtghledngvzkrrqr

ramsesvi
19-04-2009, 11:42
Ragazzi ho bisogno di aiuto
Quando accendo il pc non mi parte piu avira e se lo faccio partire in manuale klikkando sul file nella relativa directory mi dice che "avcenter" non è un applicazione di Win32" e anche reinstallandolo non ad un certo punto si blocca
Che potrebbe essere successo?

jedy48
19-04-2009, 13:33
Ragazzi ho bisogno di aiuto
Quando accendo il pc non mi parte piu avira e se lo faccio partire in manuale klikkando sul file nella relativa directory mi dice che "avcenter" non è un applicazione di Win32" e anche reinstallandolo non ad un certo punto si blocca

virus NO?:D

buonasalve
19-04-2009, 13:40

forse che prima avevi un antivirus che non è stato rimosso correttamente e che necessitava di uno specifico tool di rimozione. adesso avira non funge bene per questo motivo e deve essere disinstallato col suo tool di rimozione che trovi QUI (http://dl.antivir.de/down/windows/registrycleaner_en.zip)

per quanto riguarda il tool di rimozione del precedente antivirus devi prima comunicare qual'era

lagunaa
19-04-2009, 13:40
antivir(free) non mi fa l'aggiornamento
mi dice " internet connection failed " e' come se non trovasse la connessione,pero' io navigo tranquillamente
Io ho scoperto che nel mio caso il problema è... Google Chrome! :eek:
Se ho processi del browser chrome.exe in esecuzione, update.exe di AntiVir mi restituisce sempre "Internet connection failed!". Bho! :doh: Chiudendo Chrome difatti torna tutto ok...

mumark
19-04-2009, 14:17
ma avira fa automaticamente l'aggiornamento alla versione 9?
devo installarlo?e reimpostare tutto?

grazie

xsim
19-04-2009, 14:25

grazie
Non..non lo fa.
Devi disinstallare la versione 8, riavviare e poi installare la versione 9.
E dunque riconfigurarlo come meglio credi.
Ad ogni modo la versione 8 sarà supportata sino a Marzo 2010.
E, ovviamente, chi ha una licenza per la versione 8 la potrà utilizzare anche nella versione 9..ci mancherebbe.

Kohai
19-04-2009, 14:26
Edit

mumark
19-04-2009, 14:27
Non..non lo fa.
Devi disinstallare la versione 8, riavviare e poi installare la versione 9.
E dunque riconfigurarlo come meglio credi.
Ad ogni modo la versione 8 sarà supportata sino a Marzo 2010.
E, ovviamente, chi ha una licenza per la versione 8 la potrà utilizzare anche nella versione 9..ci mancherebbe.

ma ci sono sostanziali cambiamenti?è gia affidabile come la 8 (almeno cosi dicono....:) )?

xsim
19-04-2009, 14:38
ma ci sono sostanziali cambiamenti?è gia affidabile come la 8 (almeno cosi dicono....:) )?
Per ora ti posso dire che non cambia molto. :)

marcoesse
19-04-2009, 15:40

grazie

ciao, ma hai la Free o la premium
perché se Hai la Free un po' cambia
dopo il 28 aprile ci sarà pure in ITA (per cui se aspetti un pochino fai il lavoro 1 volta sola 9 Free in Ita)
e nella 9 Free hanno aggiunto la protezione da AntiSpyware protection against spyware and adware
http://www.free-av.com/en/products/1/avira_antivir_personal__free_antivirus.html

holsen1982
19-04-2009, 16:36
OT
Tempo addietro ho installato una all in one della lexmark (modello X 5470), naturalmente ho dovuto disattivare i vari sw in real altrimenti l'instaallazione non avveniva proprio :( . Problemi rilevati: se lasciavo collegato il cavo usb della stampante al pc, questo all'avvio si inchiodava con una bella schermata nera e non c'era verso di farlo andare, unico modo era togliere il cavo usb della stampante (e tutt'ora il problema persiste). Da allora quando mi serve la stampante la collego e dopo la devo riscollegare. Altra cosa (e mi riferisco ad holsen1982), ogni volta che accendevo il pc la stampante tentava di connettersi ad internet (non lei fisicamente :p ma un file impiantato insieme ai driver) causandomi la schermata nera del pc (o almeno l'ho sempre interpretata in questo modo), e fino a poco tempo fa c'era una porta del computer sempre aperta (ma invisibile grazie al firewall) sempre del predetto file. Con OA a questo punto ho semplicemente bloccato in programmi il file suddetto (quello che cerca di connettersi ad internet) e cancellata la regola dal firewall, cosi' in caso di nuova connessione vengo avvertito. Penso accada la stessa cosa a te, quindi se non vuoi rallentare l'avvio tieni staccata la stampate e guarda nel firewall se hai regole create appositamente. Il tutto imho. Ciao! :)
END OT

grazie per il consiglio kohai..;) ma credo proprio che la restituerò al negozio dove sono andato a comperarla..questo non perchè sia sintomo personale di pigrizia..anzi..nel limite delle mie conoscenze,cerco sempre di arrangiarmi e di imparare dai più esperti..però,per quel poco di esperienza informatica,ritengo assurdo che per installare e/o disinstallare una periferica come una stampante si debba assistere ad un processo di installazione/disinstallazione interminabile,tenendo conto che,almeno nel mio caso, il programma più importante,ovvero il centro soluzioni,risulti,alla fine,non funzionante..e ciò che infastidisce è il risultato finale..software che non dovrebbero creare instabilità o meglio cali di prestazione del pc si rivelano macchinosi per il s.o.!proverò a vedere se i sofware di un altra marca saranno più "commestibili" da parte del mio pc..può darsi si tratti di un caso particolare e che venga subito smentito,chi lo sa..:rolleyes: però hp(se è l'unica a richiedere tutti sti processi per un installazione)mi ha un pò deluso..e non certamente per il fatto di qualità di stampa..

Kohai
19-04-2009, 16:38
grazie per il consiglio kohai..;) ma credo proprio che la restituerò al negozio dove sono andato a comperarla..questo non perchè sia sintomo personale di pigrizia..anzi..nel limite delle mie conoscenze,cerco sempre di arrangiarmi e di imparare dai più esperti..pero,per quel poco di esperienza informatica,ritengo assurdo che per installare e/o disinstallare una periferica come la stampante,si debba aspettare più di 5 minuti,tenendo conto che il programma principale,ovvero il centro soluzioni,risulti,alla fine,non funzionare e per lo più rendendo ancor più macchinoso il s.o.!proverò a vedere se i sofware di un altra marca saranno più "commestibili" da parte del mio pc..può darsi che venga subito smentito,chi lo sa..:rolleyes: però hp(se è l'unica a richiedere tutti sti processi per un installazione)mi ha un pò deluso..e non certamente per il fatto di qualità di stampa..
;)

]Fl3gI4s[
19-04-2009, 19:02
ho tre partizioni sul mio hard disk e vorrei che avira mi scansionasse solo la partizione C dove ho il sistema operativo ma mi scansiona tutte le partizioni... come devo impostare?

Franz.
19-04-2009, 19:46
certo, se non ti è scaduta la licenza quando esce la 9 (se la preferisci in Italiano) o si aggiorna da solo oppure la scarichi, io ho già sotto la versione 9 in Inglese, ho poca pazienza :D

Grazie jedy, ma se non erro, mi sembra che la vers. 8 premium ora equivalga alla 9 free, giusto?

La 9 premium quindi, cosa incorpora in più rispetto alla 8 premium? :mbe:

ramsesvi
19-04-2009, 21:38
Ragazzi vi prego aiutatemi che sono disperato :muro:

Ieri mi si era inceppato il PC per via di alcune installazioni/disintallazioni che avevo fatto, così ho deciso di reintallare XP facendo la procedura di ripristino.
Il problema adesso è che quando vado ad installare Avira (io ho il premium) nel quando klikko sul file exe, mi fa tutta l'estrazione dei file ma poi in fondo mi compare una scritta che mi dice: "alcuni file potrebbero non essere stati creati. Chiudi tutte le applicazioni riavvia windows e ripeti l'installazione"

L'ho fatto 3000 volte ma non c'è verso di reinstallare Avira.
Sapete aiutarmi?
Grazie

jedy48
19-04-2009, 22:27
Grazie jedy, ma se non erro, mi sembra che la vers. 8 premium ora equivalga alla 9 free, giusto?

La 9 premium quindi, cosa incorpora in più rispetto alla 8 premium? :mbe:

no, la versione 8 Premium se hai la licenza valida equivale alla ver. 9 PREMIUM :)

]Fl3gI4s[
19-04-2009, 22:29
Fl3gI4s[;27152408']ho tre partizioni sul mio hard disk e vorrei che avira mi scansionasse solo la partizione C dove ho il sistema operativo ma mi scansiona tutte le partizioni... come devo impostare?

qualcuno mi aiuta?

carletto1969
19-04-2009, 22:33
apri risorse del computer click destro su c: e scegli di scansionare con avira... dovrebbe fungere così

jedy48
19-04-2009, 22:41
:) Fl3gI4s[;27155089']qualcuno mi aiuta?

basta che apri il control center di avira, io ho la 9 premium inglese, ma prima avevo la 8 italiana, cmq i parametri sono eguali in configurazione metti la spunta a esperto, vai su scansione, approfondita metti la spunta su tutto il pc, poi vai su ora in italiano non ricordo, cmq in inglese cè scritto Deep scan che è uguale a approfondita , poi cè manual e vai sul bottone setup e metti la spunta solo alla memoria e al disco C , poi cè contestual scan ma è quello col destro, quindi...poi settati a dovere TUTTI i parametri:)

ramsesvi
19-04-2009, 23:31
Ragazzi vi prego aiutatemi che sono disperato :muro:

Ieri mi si era inceppato il PC per via di alcune installazioni/disintallazioni che avevo fatto, così ho deciso di reintallare XP facendo la procedura di ripristino.
Il problema adesso è che quando vado ad installare Avira (io ho il premium) nel quando klikko sul file exe, mi fa tutta l'estrazione dei file ma poi in fondo mi compare una scritta che mi dice: "alcuni file potrebbero non essere stati creati. Chiudi tutte le applicazioni riavvia windows e ripeti l'installazione"

L'ho fatto 3000 volte ma non c'è verso di reinstallare Avira.
Sapete aiutarmi?
Grazie

ma a me non mi aiuta nessuno?

buonasalve
20-04-2009, 00:00
ma a me non mi aiuta nessuno?

rimuovi Avira con QUESTO (http://dl.antivir.de/down/windows/registrycleaner_en.zip), riavvia e installalo nuovamente

max60
20-04-2009, 07:36
Ragazzi m'inserisco nella discussione per segnalarvi la nuova promozione di 6 mesi per avira premium security suite (ma va anche solo sull'antivirus) ecco il link
https://license.avira.com/en/promotion-8821dtghledngvzkrrqr
Grande, ne avevo proprio bisogno ... ! :D

buonasalve
20-04-2009, 09:55
come posso risolvere il fatto che se disattivo la mailguard l'icona di avira chiude l'ombrellino ? la protezione in generale resta cmq, giusto ?

non mi piace tanto vedere l'ombrellino chiuso :rolleyes:

giovanni69
20-04-2009, 10:46
Esiste la possibilità di far partire Avira Rescue CD da una chiavetta USB? :rolleyes:

UP!
:rolleyes:

Franz.
20-04-2009, 12:12
no, la versione 8 Premium se hai la licenza valida equivale alla ver. 9 PREMIUM :)

e allora quali differenze si passano? :confused:

jedy48
20-04-2009, 13:18
e allora quali differenze si passano? :confused:

bhe nulla, è come essere nel 2009 o nel 2010 una è la versione 8, l'altra la versione 9 =programma aggiornato con qualcosa in più

Draven94
20-04-2009, 20:08
bhe nulla, è come essere nel 2009 o nel 2010 una è la versione 8, l'altra la versione 9 =programma aggiornato con qualcosa in più

Proprio nulla non direi
http://www.imagesticky.com/images/tezhadln2aoass3rw0k_thumb.jpg (http://www.imagesticky.com/viewer.php?file=tezhadln2aoass3rw0k.jpg)
Fonte: http://www.avira.com/it/solutions/utenti_privati_home-office.html

A ciò aggiungiamo che sono state aggiunte alcune features da selezionare nella configurazione tra le quali ad esempio mi viene in mente la funzione di ottimizzazione della scansione per sistemi dotati di multicores...

Darkboy91
20-04-2009, 20:13
ho già esposto la problematica qui:

c'è qlk che sappia come aiutarmi?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1969294

P.S:se cortesemente,quando rispondete cliccate quote sulla mia domanda cosicchè possa trovare facilmente le risposte senza dover girare tutti i post!

jedy48
20-04-2009, 22:00
Proprio nulla non direi
http://www.imagesticky.com/images/tezhadln2aoass3rw0k_thumb.jpg (http://www.imagesticky.com/viewer.php?file=tezhadln2aoass3rw0k.jpg)
Fonte: http://www.avira.com/it/solutions/utenti_privati_home-office.html

A ciò aggiungiamo che sono state aggiunte alcune features da selezionare nella configurazione tra le quali ad esempio mi viene in mente la funzione di ottimizzazione della scansione per sistemi dotati di multicores...

ho detto nulla in maniera IRONICA, mi sembrava chiaro , ma se non lo hai capito, bhè ora lo sai

Draven94
20-04-2009, 22:32
ho detto nulla in maniera IRONICA, mi sembrava chiaro , ma se non lo hai capito, bhè ora lo sai

:mbe: oddio, non mi va di stare a discutere sulla tua IRONIA (forse qualche faccina non guasterebbe) ed essere preso per un C.... comunque credo di aver fatto cosa gradita a chi aveva posto la domanda riportando quel grafico ed altre precisazioni, cosa che avrebbe potuto benissimo fare qualcun'altro...

jedy48
20-04-2009, 23:05
:mbe: oddio, non mi va di stare a discutere sulla tua IRONIA (forse qualche faccina non guasterebbe) ed essere preso per un C.... comunque credo di aver fatto cosa gradita a chi aveva posto la domanda riportando quel grafico ed altre precisazioni, cosa che avrebbe potuto benissimo fare qualcun'altro...

ok, scusami :mano:

xcdegasp
21-04-2009, 07:27
ho già esposto la problematica qui:

c'è qlk che sappia come aiutarmi?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1969294

P.S:se cortesemente,quando rispondete cliccate quote sulla mia domanda cosicchè possa trovare facilmente le risposte senza dover girare tutti i post!
è un problema di come hai impostato il firewall quindi concentrati su comodo-firewall per risolvere :)

Gunny Highway
21-04-2009, 14:02
Scusate ho installato avira free dal sito e vengo da nod32 nn sono abituato a usarlo.Ho letto la guida in prima pagina

Pensavo di lasciare le impostazioni di default nn voglio che sia troppo pesante per il sistema ma faccia il suo lavoro però ho un problema.

in pratica appena si avvia il pc trova un file che è un falso positivo (son sicuro con nod da anni nn è mai stato visto come pericoloso)
il file in questione è un file che parte in automatico e nel elenco esecuzione automatico

ora io nel avviso allarme spunto IGNORA e anche la casella sotto che credevo servisse per memorizzare la mia decisione invece no ad ogni avvio di sistema viene visto

Poi nonostante ignora il file è nell elenco quarantena :rolleyes: io credevo che venisse semplicemente ignorato.

C'è un modo per nn farmi porrè la domanda ogni volta?
Nella guida ho letto che ci son le eccezioni :muro: ma devo metterle a mano io? se mi trova 50falsi positivi devo andare a cercarli singolarmente per le cartelle?

Devo risolvere questo problema anche perchè il file in questione essendo l avvio pianta il pc fino a quando nn termino avguard.exe su task manager

xcdegasp
21-04-2009, 16:54
Scusate ho installato avira free dal sito e vengo da nod32 nn sono abituato a usarlo.Ho letto la guida in prima pagina

Pensavo di lasciare le impostazioni di default nn voglio che sia troppo pesante per il sistema ma faccia il suo lavoro però ho un problema.

in pratica appena si avvia il pc trova un file che è un falso positivo (son sicuro con nod da anni nn è mai stato visto come pericoloso)
il file in questione è un file che parte in automatico e nel elenco esecuzione automatico

ora io nel avviso allarme spunto IGNORA e anche la casella sotto che credevo servisse per memorizzare la mia decisione invece no ad ogni avvio di sistema viene visto

Poi nonostante ignora il file è nell elenco quarantena :rolleyes: io credevo che venisse semplicemente ignorato.

C'è un modo per nn farmi porrè la domanda ogni volta?
Nella guida ho letto che ci son le eccezioni :muro: ma devo metterle a mano io? se mi trova 50falsi positivi devo andare a cercarli singolarmente per le cartelle?

Devo risolvere questo problema anche perchè il file in questione essendo l avvio pianta il pc fino a quando nn termino avguard.exe su task manager

se non ti addentri nelle impostazioni non saprai mai come agisce visto che proprio non le consoci le attuali impostazioni :)

di default è attivata l'opzione che copia il file sospetto subito in quarantena e poi passa all'applicazione delle regole che di default sono "chiedi" sia per la scansione in realtime sia per quella a comando.

quando identifichi un falso positivo e questo è inserito in quarantena basta andare nella sezione quarantena selezionare il file e spedirlo per l'analisi ovviamente dovrai avere impostato avira per spedire email quindi devi impostare il server smtp oppure puoi inviare l'email contenente il file al seguente indirizzo: virus_malware@avira.com
in questo ultimo caso avrai la risposta scritta.

la risposta è spesso questione di ore tutt'al più il giorno seguente :)

holsen1982
21-04-2009, 18:49
OT
END OT

riquoto per l'ultima volta,dato che al problema ho trovato la soluzione..sono andato al negozio per restituire la stampante,spiegandogli il problema..la soluzione,almeno per il mio caso,sta qua:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?softwareitem=al-59590-1&lc=en&dlc=it&cc=it&lang=it&os=228&product=3390947
In poche parole,allaciandosi a questo link,si scaricano solamente i driver necessari per far funzionare la stampante HP Deskjet F2280 All-in-One,evitando così l'installazione da cd di tutta la suite di programmi hp,che rendevano il mio pc lentissimo all'avvio del s.o....per ora non ho riscontrato problemi..certo,viene a mancare il centro soluzioni,che è il più utile tra tutti..ma per un uso limitato,credo ci si possa accontentare..e anche sta volta l'ha vinta il commesso!:muro: :Prrr:
però mi hanno un pò sorpreso le sue repliche a come ponevo il mio problema..del tipo..io:"i programmi hp in dotazione con la stampante mi hanno comprommesso l'avvio del s.o."e lui: "se il s.o è stato compromesso,vuol dire che alla sua origine aveva già dei problemi,e in questa maniera gli hai dato la botta finale...........?:confused: :mbe:
oppure..io:"Potrei provare la canon per vedere se il mio pc in fase di avvio risponde in maniera diversa con i programmi canon...lui:"cambiando la stampante,non risolvi il problema".. e chi te lo dice?!:confused: vabbè..problema risolto cmq..
P.S.
Per i moderatori..lo so che sono fuori discussione e per questo mi scuso.:rolleyes:..ma almeno ho trovato una soluzione ad un problema,che per voi può essere la scoperta dell'acqua calda,ma per me una piccola soddisfazione..:D :Prrr:grazie al commesso!:muro: non spronatemi..:(

Gunny Highway
21-04-2009, 19:33
se non ti addentri nelle impostazioni non saprai mai come agisce visto che proprio non le consoci le attuali impostazioni :)

di default è attivata l'opzione che copia il file sospetto subito in quarantena e poi passa all'applicazione delle regole che di default sono "chiedi" sia per la scansione in realtime sia per quella a comando.

Scusami ma dove sono queste opzioni,neanche nella guida nel primo topic le trovo

quando identifichi un falso positivo e questo è inserito in quarantena basta andare nella sezione quarantena selezionare il file e spedirlo per l'analisi ovviamente dovrai avere impostato avira per spedire email quindi devi impostare il server smtp oppure puoi inviare l'email contenente il file al seguente indirizzo: virus_malware@avira.com
in questo ultimo caso avrai la risposta scritta.

la risposta è spesso questione di ore tutt'al più il giorno seguente :)

Dunque forse mi son spiegato male , ho letto la guida nel primo post e ho notato che se io voglio escludere un file che in questo caso è un falso positivo devo andare è scrivere il percorso io.

Ora io chiedevo è possibile farlo in automatico nel senso quando mi appare la finestra di allarme se io metto ignora Avira nn memorizza me lo chiederà sempre??:muro: ho problemi perchè potrebberò essere parecchi i file e se devo andare per ognuno a mettere il percorso nelle esclusioni ci metto una vita

Giant Lizard
21-04-2009, 19:35
il MIO pc sta impazzendo :cry:

Avira scompare... :mbe: sembra quasi che si disinstalli: scompare l'icona dalla barra e non si può più utilizzare. Se clicco sul programma dal menu start mi dà errore.

L'ho già reinstallato 2 volte :(

ho fatto scansioni con MBAM e A-Squared e non ho trovato nulla. E per di più uso Comodo come firewal :muro:

e tra l'altro devo dire che in passato credo mi sia già successo (sempre con AntiVir) ma non ricordo come sistemai... :confused:

qualche suggerimento?

buonasalve
21-04-2009, 19:51
il MIO pc sta impazzendo :cry:

Avira scompare... :mbe: sembra quasi che si disinstalli: scompare l'icona dalla barra e non si può più utilizzare. Se clicco sul programma dal menu start mi dà errore.

L'ho già reinstallato 2 volte :(

ho fatto scansioni con MBAM e A-Squared e non ho trovato nulla. E per di più uso Comodo come firewal :muro:

e tra l'altro devo dire che in passato credo mi sia già successo (sempre con AntiVir) ma non ricordo come sistemai... :confused:

qualche suggerimento?

dopo la disinstallazione di avira bisognerebbe poi usare il tool di rimozione delle voci di registro rimaste ....poi lo reinstalli.
il tool lo trovi in prima pagina oppure qui:

http://www.aiutocomputer.org/sicurezza/come-disinstallare-avira-antivir/

Roby_P
21-04-2009, 21:40
Dunque forse mi son spiegato male , ho letto la guida nel primo post e ho notato che se io voglio escludere un file che in questo caso è un falso positivo devo andare è scrivere il percorso io.

Ora io chiedevo è possibile farlo in automatico nel senso quando mi appare la finestra di allarme se io metto ignora Avira nn memorizza me lo chiederà sempre??:muro: ho problemi perchè potrebberò essere parecchi i file e se devo andare per ognuno a mettere il percorso nelle esclusioni ci metto una vita

In automatico non lo fa :D
Devi inserire tu le eccezioni e devi farlo sia per lo scanner che per il guard, se vuoi stare tranquillo ;)

Giant Lizard
21-04-2009, 21:49
dopo la disinstallazione di avira bisognerebbe poi usare il tool di rimozione delle voci di registro rimaste ....poi lo reinstalli.
il tool lo trovi in prima pagina oppure qui:

http://www.aiutocomputer.org/sicurezza/come-disinstallare-avira-antivir/

grazie mille, non sapevo :)

intanto l'ho già reinstallato di nuovo e per ora sembra funzionare. Se dà ancora problemi provo questo metodo.

Comunque non capisco perchè disinstallando i vari programmi non vengano cancellate anche le voci di registro :rolleyes:

juninho85
21-04-2009, 21:54
sicuramente il tuo problema non è avira :D
in ogni caso hai abilitato la protezione sulla chiusura dei processi?

Gunny Highway
21-04-2009, 22:25
In automatico non lo fa :D
Devi inserire tu le eccezioni e devi farlo sia per lo scanner che per il guard, se vuoi stare tranquillo ;)

:muro: :muro: dai mettere una vocina nel avviso , ok grazie

arnyreny
21-04-2009, 23:42
grazie mille, non sapevo :)

intanto l'ho già reinstallato di nuovo e per ora sembra funzionare. Se dà ancora problemi provo questo metodo.

Comunque non capisco perchè disinstallando i vari programmi non vengano cancellate anche le voci di registro :rolleyes:

dopo la disistallazione riavviare e poi reistallare;)

arnyreny
21-04-2009, 23:45
una domandina ho antivir premium...appena apro dall'icona sulla barra mi da per un paio di secondi demo con funzioni limitate eppoi mi esce il prodotto e' attivo fino a...ect ect e' normale?

angisbregolius
22-04-2009, 09:10
Ragazzi sapete se è possibile far partire una scansione di avira antivir durante il boot prima che win xp home sia caricato? Se non ricordo male con Avast lo facevo...
Ve lo chiedo perchè ogni qualvolta cerco di aggiornare il programma o provo a far partire la scansione da xp il pc va in crash e si riavvia inesorabilmente...quindi avrò di sicuro qualche maledettissimo virus...

Grazie per l'aiuto.

Mazda RX8
22-04-2009, 09:24
una domandina ho antivir premium...appena apro dall'icona sulla barra mi da per un paio di secondi demo con funzioni limitate eppoi mi esce il prodotto e' attivo fino a...ect ect e' normale?

si, la gestione della licenza funziona così...

arnyreny
22-04-2009, 10:19
si, la gestione della licenza funziona così...

...mmm..un po male dovrebbere fare in modo che appena si apre la pagina uscisse dierettamente che e' attiva..ricordo che era la stessa cosa anche x le versioni precedenti;)

Mazda RX8
22-04-2009, 10:32
...mmm..un po male dovrebbere fare in modo che appena si apre la pagina uscisse dierettamente che e' attiva..ricordo che era la stessa cosa anche x le versioni precedenti;)

la 8 mi pare che avesse lo stesso problema...

Draven94
22-04-2009, 11:52
la 8 mi pare che avesse lo stesso problema...
confermo

ironia
22-04-2009, 13:33

che io sappia devi farlo in manuale

ironia
22-04-2009, 13:37
anche io come qualcuno ha detto, ritengo che ci sia un'ottima protezione anche mantenere la configurazione di default

giobbe64
22-04-2009, 16:07
Cari amici, sto attendendo giorno 28 per scaricare Antivir 9 Free in italiano avendo già la versione 8.
Vorrei chiedervi se mi conviene scaricare ed eseguire il programma oppure se è necessario disinstallare prima l'attuale versione. :read:
Thank ;)

arnyreny
22-04-2009, 16:40
Cari amici, sto attendendo giorno 28 per scaricare Antivir 9 Free in italiano avendo già la versione 8.
Vorrei chiedervi se mi conviene scaricare ed eseguire il programma oppure se è necessario disinstallare prima l'attuale versione. :read:
Thank ;)

disistallare rigorosamente con revo unistall...riavviare e installare...
se non vuoi aspettare il 28..puoi mettere la premium in italiano in prova x 6 mesi qui http://wongsk.blogspot.com/2009/04/download-free-avira-premium-security.html

buonasalve
22-04-2009, 21:01

non ho capito esattamente cosa ti compare ma a me non succede nulla di strano

arnyreny
22-04-2009, 21:18
non ho capito esattamente cosa ti compare ma a me non succede nulla di strano

giu' sulla barra clicca due volte sull'ombrellino....noti che non si visualizza subito la licwnza ma compare x un paio di secondi v ersione demo:sofico:

buonasalve
22-04-2009, 21:27
giu' sulla barra clicca due volte sull'ombrellino....noti che non si visualizza subito la licwnza ma compare x un paio di secondi v ersione demo:sofico:

ci provo domattina all'avvio ;)

alethebest90
22-04-2009, 21:30
raga forse voi potete aiutarmi devo aggiornare la licenza ma quando provo ad aggiornare mi dice che ci vogliono i diritti di amministratore ma sono io l'amministratore
avira 8 premium suite
su vista 64bit

buonasalve
22-04-2009, 21:44
ho montato la premium versione 9 english, ma volendo disabilitare la mailguard ed anche il webguard (quando mi accorgo che la navigazione è un po' rallentata) mi succede che l'ombrellino di Avira si chiude e questo non mi piace :(
mi fa sembrare di essere senza protezione: si può risolvere ?

Gunny Highway
22-04-2009, 22:45
scusate per msn il giusto link è

nn è questo

"X*:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\avscan.exe" /CFG="X*:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\profile.txt" /PATH=%file%

ma credo questo
"C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avscan.exe" /CFG="C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\profile.txt" /PATH=%file%

solo che mi da un errore per il profile.txt credo sia da creare ma nn mi fa entrare creare nulla nella cartella:muro:

VashTheStampede83
23-04-2009, 10:04
Thank ;)
Io sono già passato alla 9, e come diversi utenti ho semplicemente eseguito l'installer, che ti riconosce che hai Antivir 8, te lo disinstalla, riavvia il pc e installa la nuova versione. Semplicità 10 problemi 0.;)

giovanni69
23-04-2009, 14:38
Al momento vorrei escludere l'uso di suite complete ma tenere Comodo 3.5 come costante come firewall, per cui la mia domanda è la seguente:

in termini di pesantezza/leggerezza sulla CPU (un banale dual core a 2.7 Ghz) l'accoppiata Comodo Firewall 3.5 + NOD32 3.0 è simile a Comodo Firewall 3.5 + Avira 8 Premium AV -- oppure esiste una differenza sostanziale (escludendo NOD32 2.7 che è velocissimo ma forse ormai superato)? :rolleyes:

caturen
23-04-2009, 16:14
ho montato la premium versione 9 english, ma volendo disabilitare la mailguard ed anche il webguard (quando mi accorgo che la navigazione è un po' rallentata) mi succede che l'ombrellino di Avira si chiude e questo non mi piace :(
prova a fare così:
start-risorse computer-discolocale-programmi-avira-setup. Lanci il setup e vai in modifica-avanti. In quella schermata togli la spunta a mailguard e a webguard. In questo modo hai disabilitato i due processi e non li vedrai più nella GUI principale. Casomai li volessi rimettere, rifai tutto e rimetti le spunte.

buonasalve
23-04-2009, 16:29
prova a fare così:
start-risorse computer-discolocale-programmi-avira-setup. Lanci il setup e vai in modifica-avanti. In quella schermata togli la spunta a mailguard e a webguard. In questo modo hai disabilitato i due processi e non li vedrai più nella GUI principale. Casomai li volessi rimettere, rifai tutto e rimetti le spunte.

grazie :)

dinamic
23-04-2009, 18:22

praticamente è la personal :D
tanto vale che ti installi quella, senza problemi ;)

c.m.g
23-04-2009, 18:27
volevo attirare la vostra attenzione su un problema riscontrato durante la lettuira di questo thread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1970520

Io ho antivir free 9.00.387 con engine 8.02.00.148 aggiornatissimo ma, quando accedo al sito asrock.it infetto, non mi rileva nulla ne con Opera ne con Firefox 3.09 e noscript abilitato. Diversamente con Internet explorer 8 antivir mi segnala la pagina infetta. premetto che l'antivirus è impostato ad hoc con l'euristica al massimo e con le categorie estese tutte spuntate. come mai? potete fare anche voi delle prove? ho provato anche sul portatile con lo stesso antivirus, e il problema si ripresenta con i medesimi antivirus/browser e versione.
Il sistema operativo è windows xp pro sp3 32 bit.

buonasalve
23-04-2009, 18:32
praticamente è la personal :D
tanto vale che ti installi quella, senza problemi ;)

ho disattivato solo la mailguard visto che vedo la posta direttamente sul sito ;)

buonasalve
23-04-2009, 18:35
volevo attirare la vostra attenzione su un problema riscontrato durante la lettuira di questo thread:

Io ho antivir free 9.00.387 con engine 8.02.00.148 aggiornatissimo ma, quando accedo al sito asrock.it infetto, non mi rileva nulla ne con Opera ne con Firefox 3.09 e noscript abilitato. Diversamente con Internet explorer 8 antivir mi segnala la pagina infetta. premetto che l'antivirus è impostato ad hoc con l'euristica al massimo e con le categorie estese tutte spuntate. come mai? potete fare anche voi delle prove? ho provato anche sul portatile con lo stesso antivirus, e il problema si ripresenta con i medesimi antivirus/browser e versione.

io ho la premium col webguard e non so se è la stessa cosa.
fammi capire: entri in quel sito e ti infetti ? :(
e dopo fai una scansione e antivir ti trova l'infezione ?

buonasalve
23-04-2009, 18:44
il webguard mi nega l'ingresso...quindi cè differenza con la free. però il WOT di FF mi segnala il sito come sicuro :mbe: : spiegazioni ?

ehm....non avevo letto quell'altra discussione :stordita:

Kohai
23-04-2009, 18:49

il webguard mi nega l'ingresso...quindi cè differenza con la free. però il WOT di FF mi segnala il sito come sicuro :mbe: : spiegazioni ?

ehm....non avevo letto quell'altra discussione :stordita:

Ocio ragazzi ad entrare in quel sito.... :rolleyes:

SerMagnus
23-04-2009, 18:53
ciao raga, anche io ho avira premium, che da qualche ora, credo stia dando i numeri, individuando un mare di virus nei file JS.

In particolare ho appenva verificato che la versione JQuery 1.3.2 risulta affetta da "JS/Dldr.Agent.Agr.1", ho provato giusto un secondo fà a copiare un file da una cartella all'altra ma nulla, idem scaricandolo da google code (tramite link diretto al sito uficiale).

è normale o sono veramente infetti, chesso a causa di un virus che mi ha inquinato la cache del browser?

c.m.g
23-04-2009, 19:08
io ho la premium col webguard e non so se è la stessa cosa.
fammi capire: entri in quel sito e ti infetti ? :(
e dopo fai una scansione e antivir ti trova l'infezione ?

leggendo il thread succede che a qualcuno si accende antivir mentre ad altri no

buonasalve
23-04-2009, 19:16
leggendo il thread succede che a qualcuno si accende antivir mentre ad altri no

credo di aver capito che l'avviso di antivir appare solo a chi ha la premium col webguard: infatti ho provato semplicemente a digitare su google asrock ed è partito l'avviso: cosa cmq mooolto strana perchè mica sono entrato nel sito ! :confused:

buonasalve
23-04-2009, 19:19
Ocio ragazzi ad entrare in quel sito.... :rolleyes:
no no...non ci sono entrato, ho solo fatto la ricerca con google ed è partito la webguard. e però il WOT sulla lista google mi da il cerchietto verde :mbe:

chi è che sta funzionando alla ca**o di cane ? :D :D

c.m.g
23-04-2009, 19:22
sampei usa antivir free, e a lui funziona :rolleyes:

GmG
23-04-2009, 19:22
ciao raga, anche io ho avira premium, che da qualche ora, credo stia dando i numeri, individuando un mare di virus nei file JS.

In particolare ho appenva verificato che la versione JQuery 1.3.2 risulta affetta da "JS/Dldr.Agent.Agr.1", ho provato giusto un secondo fà a copiare un file da una cartella all'altra ma nulla, idem scaricandolo da google code (tramite link diretto al sito uficiale).

è normale o sono veramente infetti, chesso a causa di un virus che mi ha inquinato la cache del browser?

Falso positivo

risolto con l'aggiornamrnto
engine: V8.02.00.155
VDF: V7.01.03.101

http://forum.avira.com/wbb/index.php?page=Thread&threadID=88845&5690b573

buonasalve
23-04-2009, 19:27
sampei usa antivir free, e a lui funziona :rolleyes:

ah mbè...allora c'è qualcosa che non va

buonasalve
23-04-2009, 19:31
Falso positivo

risolto con l'aggiornamrnto
engine: V8.02.00.155
VDF: V7.01.03.101

http://forum.avira.com/wbb/index.php?page=Thread&threadID=88845&5690b573

vorrei capire se questi problemi dei falsi stanno interessando solo la versione 9 oppure anche i possessori della 8 che non hanno aggiornato versione

GmG
23-04-2009, 19:39
L'engine della versione 8 e 9 sono uguali quindi il problema sip resenta con entrambe le versioni.

buonasalve
23-04-2009, 19:40
L'engine della versione 8 e 9 sono uguali quindi il problema sip resenta con entrambe le versioni.
ok grazie :)

GmG
23-04-2009, 19:43

Il guard di antivir è impostato per la scansione di tutti i tipi di files ?

Altrimenti potrebbe essere un problema di impostazioni e/o funzionamento del browser, se il browser esegue la pagina prima di scriverla nella cache lo script viene eseguito.

keyra2008
23-04-2009, 19:49
vorrei capire se questi problemi dei falsi stanno interessando solo la versione 9 oppure anche i possessori della 8 che non hanno aggiornato versione

Io ho la versione 8 di Antivir Premium ed è da tutto il pomeriggio che ho questo problema, continua a segnalare un virus sia con firefox che con opera, e per ben due volte schermata blu .

c.m.g
23-04-2009, 19:52
Il guard di antivir è impostato per la scansione di tutti i tipi di files ?

Altrimenti potrebbe essere un problema di impostazioni e/o funzionamento del browser, se il browser esegue la pagina prima di scriverla nella cache lo script viene eseguito.

certop che antivir è imposdtato in modo che controlli tutti i file, sia in scrittura che in lettura.
la cosa bella è che se scansioni la cache in manuale, antivir te lo segnala! :rolleyes: quindi non è corretta l'affermazione che fai sulò fatto che il browser prima esegue e poi scrive, anche fosse doveva segnalarlo comunque visto che se faccio una scansione alla cartella della cache manuale me lo segnala
la cosa non lo fa solo con opera, ma anche con firefox, mentre con internet explorer 8, antivir, funziona.

buonasalve
23-04-2009, 20:30
Io ho la versione 8 di Antivir Premium ed è da tutto il pomeriggio che ho questo problema, continua a segnalare un virus sia con firefox che con opera, e per ben due volte schermata blu .

io sono stato in rete in pratica dalle 17,00 ma non ho avuto alcun problema...forse sono stati risolti prima.
cmq ho impostato la scansione in manuale, cioè la lancio io appena mi ricordo.
però poco fà ho rimesso la spunta nella sezione scheduler ed ho editato il job di default che risulta andare in update ogni 2 ore, mentre io l'ho impostato ogni 60 minuti

ShoShen
23-04-2009, 21:08
segnalo questa estensione per firefox riguardante antivir :blah: (che non conoscevo)
http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=790

Kohai
23-04-2009, 22:12
no no...non ci sono entrato, ho solo fatto la ricerca con google ed è partito la webguard. e però il WOT sulla lista google mi da il cerchietto verde :mbe:

chi è che sta funzionando alla ca**o di cane ? :D :D

Il wot sfrutta un database comunitario (tipo alla prevx :D ) fatto cioe' da informazioni fornite dagli utenti stessi che navigano in internet. Se ho capito bene, quel tipo di attacco su quella pagina e' nascosto, quindi di difficile individuazione da parte degli utenti in quel preciso istante. C'e' poi da dire che il wot non serve solo a segnalare in caso di virus o schifezze varie accertate (e in quel caso parte la schermata nera con la scritta rossa), ma anche altri parametri tipo l'affidabilita' e la serieta' della pagina web ed altro.... Altre varianti potrebbero essere in quanto hanno votato quella pagina e quanto tempo serve per far variare il giudizio da verde, arancione a rosso. Il tutto imho :rolleyes:

Six1
26-04-2009, 18:28
Salve a tutti...
Ho visto che è disponibile la versione 9 di Avira....secondo voi è il caso di passare a tale versione?
Avete riscontrato migliorie?
Io ho ancora la versione 8.
Il programma si aggiorna e basta oppure va a sostituire quello precedente e quindi dovrò riimpostarlo tutto(seguendo la vostra guida) come quando ho istallato la versione 8?

Un altro piccolo interrogativo.... Avira quando scansiona il sistema mi da 2 Warnings; come agisco su questo? perchè mi da questi due Warnings???
Grazie.

buonasalve
26-04-2009, 19:06
x GmG

sto usando la 9 premium e, siccome ho letto dei problemi che si sono verificati nella sezione Scanner in relazione alle "azioni"(soprattutto la seconda) da intraprendere in caso di malware, vorrei sapere come tu tieni impostate al momento le voci "Action for concerning files" sia in Scanner che in Guard e Webguard

ciao e grazie :)

Jo77
26-04-2009, 19:25
Salve a tutti...
Ho visto che è disponibile la versione 9 di Avira....secondo voi è il caso di passare a tale versione?
Avete riscontrato migliorie?
Io ho ancora la versione 8.
Il programma si aggiorna e basta oppure va a sostituire quello precedente e quindi dovrò riimpostarlo tutto(seguendo la vostra guida) come quando ho istallato la versione 8?

Un altro piccolo interrogativo.... Avira quando scansiona il sistema mi da 2 Warnings; come agisco su questo? perchè mi da questi due Warnings???
Grazie.

Questi due:
sptd.sys
pagefile.sys

Non ricordo bene il motivo (forse perchè non può aprirli) ma è normale, non ti proccupare.

buonasalve
26-04-2009, 19:32
Questi due:
sptd.sys
pagefile.sys

Non ricordo bene il motivo (forse perchè non può aprirli) ma è normale, non ti proccupare.

al posto del primo io mi ritrovo hiberfil.sys :mbe:

Six1
26-04-2009, 19:39
Questi due:
sptd.sys
pagefile.sys

Si esatto, ok. Grazie ;)

Jo77
26-04-2009, 19:39
beh si è il file di memoria dell'ibernazione (presumo) io l'ho ghigliottinato :D
sptd.sys è roba di daemon tools.

Jo77
26-04-2009, 19:40
Si esatto, ok. Grazie ;)

Prego. ;)

arcofreccia
26-04-2009, 19:42
A che versione siamo arrivati?

Andando su production versione mi da la 8.2.0.347

buonasalve
26-04-2009, 19:48
beh si è il file di memoria dell'ibernazione (presumo) io l'ho ghigliottinato :D
sptd.sys è roba di daemon tools.

cosa sarebbe questo daemon tools ? :stordita: cmq io non ce l'ho tale file

Jo77
26-04-2009, 19:49
cosa sarebbe questo daemon tools ? :stordita: cmq io non ce l'ho tale file

http://it.wikipedia.org/wiki/Daemon_Tools

:)

buonasalve
26-04-2009, 19:59
http://it.wikipedia.org/wiki/Daemon_Tools

ok grazie

che strano, appena ho cliccato sul link di wikipedia si è aperta la finestrella di antivir in basso a sinistra che caricava l'apertura della pagina :confused:
è normale ? è la prima volta che mi succede

giovanni69
27-04-2009, 08:26
Al momento vorrei escludere l'uso di suite complete ma tenere Comodo 3.5 come costante come firewall, per cui la mia domanda è la seguente:

in termini di pesantezza/leggerezza sulla CPU (un banale dual core a 2.7 Ghz) l'accoppiata Comodo Firewall 3.5 + NOD32 3.0 è simile a Comodo Firewall 3.5 + Avira 8 Premium AV -- oppure esiste una differenza sostanziale (escludendo NOD32 2.7 che è velocissimo ma forse ormai superato)? :rolleyes:

UP! :rolleyes:

Roby_P
27-04-2009, 08:45
Mai usato NOD, quindi non ti so proprio dire :boh:

andrea.ippo
27-04-2009, 09:01
UP! :rolleyes:

Io conoscevo solo NOD 2.7, poi sono passato ad Avira e, RAM a parte (rispetto a nod 2.7 ne usa un po' di più), non mi sono pentito della scelta.
Negli ultimi test mi sembra che Avira si sia sempre dimostrato migliore di NOD, e se la 3.0 che non ho provato è più pesante della 2.7, penso che ormai come "pesantezza" siamo agli stessi livelli.
Con il pc che hai penso che fatichi anche a sentire la differenza, se hai un paio di giga di ram...
Anche perché ormai con le quantità di RAM che equipaggiano i pc, avere un AV residente che occupa 30 MB piuttosto che uno da 60-70, non cambia molto.
L'importante è la reattività dell'interfaccia grafica, la velocità di scansione, le possibilità di personalizzazione e, soprattutto, il tasso di rilevamento e di falsi positivi

;)

Gabriyzf
27-04-2009, 10:12
avira 9 mi ha appena aggiornato 32 files :eek:

buonasalve
27-04-2009, 10:15
avira 9 mi ha appena aggiornato 32 files :eek:

anche io proprio adesso, appena acceso, ho ricevuto la richiesta di update product...non si tratta di aggiornamenti di definizioni ma di "prodotto".

si può procedere tranquillamente, vero ? ho la premium 9 english

buonasalve
27-04-2009, 10:53
a me i file aggiornati sono stati 34 :mbe:

andrea.ippo
27-04-2009, 12:33
anche da me 32

@buonasalve: forse eri rimasto indietro con gli aggiornamenti? :boh:

buonasalve
27-04-2009, 13:27
anche da me 32

@buonasalve: forse eri rimasto indietro con gli aggiornamenti? :boh:

non saprei dire se son rimasto indietro con gli aggiornamenti :confused:
cmq l'exe della premium l'avevo scaricato dal sito ufficiale intorno al 12-13 di aprile

arcofreccia
27-04-2009, 13:45
Io ho la versione 8.2.0.347 ma non è la 9 no?

Ma l'update alla 9 non lo fa in automatico?

buonasalve
27-04-2009, 13:51
Io ho la versione 8.2.0.347 ma non è la 9 no?

Ma l'update alla 9 non lo fa in automatico?

non credo...e tuttavia è sempre meglio rimuovere la vecchia.
utilizza gli strumenti messi a disposizione nelle FAQ ad inizio pagina.

cmq aspetta qialche altra risposta più informata :D

Random81
27-04-2009, 14:21
Il massiccio update di oggi è descritto qui:

http://forum.avira.com/wbb/index.php?page=Thread&threadID=89084

La novità forse piu grossa è che, come promesso, hanno aggiungo il supporto IMAP al controllo email (antivir Premium e Security suite,non per la free che non ha la scansione email). Prima era possibile controllare email solo se si usava il protocollo POP3, ora finalmente anche se si usa il ben superiore IMAP

buonasalve
27-04-2009, 14:34
Il massiccio update di oggi è descritto qui:

http://forum.avira.com/wbb/index.php?page=Thread&threadID=89084

La novità forse piu grossa è che, come promesso, hanno aggiungo il supporto IMAP al controllo email (antivir Premium e Security suite,non per la free che non ha la scansione email). Prima era possibile controllare email solo se si usava il protocollo POP3, ora finalmente anche se si usa il ben superiore IMAP

io ho disabilitato la mailguard perchè aprò la posta direttamente su libero: non ho ben capito se con questa nuovo IMAP mi conviene riattivare la suddetta mailguard

arcofreccia
27-04-2009, 14:34
Ma come lo faccio io questo massiccio update?:help: :help:

FulValBot
27-04-2009, 16:03
anche da me 32 files aggiornati, però avendo quello personal cos'è che mi ha aggiunto?

arcofreccia
27-04-2009, 16:07
io sto 32 file non li ho visti..

ma forse perchè ho la versione free?

Random81
27-04-2009, 16:31
io ho disabilitato la mailguard perchè aprò la posta direttamente su libero: non ho ben capito se con questa nuovo IMAP mi conviene riattivare la suddetta mailguard

La mail guard ha effetto solo se si usa un qualsiasi client di posta elettronica per scaricare (POP3) o sincronizzare (IMAP) la propria posta dal server con un programma come Outlook, Thunderbird o simili. Se si va direttamente sul sito per vedere le mail questi protocolli non entrano mai in funzione quindi la mail guard non entra mai in azione.
Semmai è da specificare la differenza di protocollo da POP3 e IMAP per chi non la conoscesse. Se usate un client di posta per scaricare la posta sul pc, in modalità POP3 (la piu diffusa tanto che molti pensano sia l'unica opzione disponibile) la posta viene SCARICATA sul pc e TOLTA dal server di posta (a meno di mettere l'opzione "lascia una copia sul server") è praticamente è un operazione a senso unico. Il client di posta RICEVE e basta.
Usando il protocollo IMAP invece si ha una SINCRONIZZAZIONE della posta, cioè il nostro client ci fa vedere la posta arrivata che RIMANE sul server di posta. Se noi andiamo a cancellare un messaggio,questo viene cancellato anche sul server. Se noi andiamo a creare una cartella nuova, questa viene creata anche sul server. In pratica con l'IMAP si ha una trasmissione BIDIREZIONALE cioè il nostro client riceve e invia informazioni al server. E' molto utile nel caso si controlli la propria posta da molteplici pc. In quel caso qualsiasi modifica effettuata alla casella tramite un singolo pc si va poi a ritrovare uguale identica su tutti i pc visto che la modifica non avviene a livello locale ma a livello di server

In precedenza Antivir poteva controllare le mail solo se il client era configurato in POP3, ora lo fa anche in IMAP

sonicomorto
27-04-2009, 16:34
Ho la versione 9 free. Stamattina mi sono trovato Antivir spento senza che avessi fatto nulla. L'ho riaperto e lo stato era impostato su Deactivate... ma che comportamento è? Ce l'ho da qualche giorno e già ci sono cose che mi piacciono poco. :mbe:

juninho85
27-04-2009, 16:36
il pc l'hai riavviato dopo gli ultimi aggiornamenti?mica hai impostato qualche servizio su "manuale"?

Jo77
27-04-2009, 16:49
con l'ultimo aggiornamento a me non fa più aprire le pagine del web, solo disattivando il webguard riesco a farlo, e non è che mi indica pagine infette, sto cercando di capire perchè........

juninho85
27-04-2009, 16:50
si sono incasinati gli LSP,vai di ripristino

andrea.ippo
27-04-2009, 16:57
io sto 32 file non li ho visti..

ma forse perchè ho la versione free?

Anch'io 9 free e i file in questione me li ha aggiornati...

sonicomorto
27-04-2009, 17:30
Ragazzi, ma mi sono perso qualcosa? Che aggiornamenti? 32 files? Cosa significa tutto ciò?

arcofreccia
27-04-2009, 17:45
Anch'io 9 free e i file in questione me li ha aggiornati...

Non mi è chiaro, per aggiornare avira alla versione 9 si deve fare un aggiornamento a parte?

Jo77
27-04-2009, 17:52
si sono incasinati gli LSP,vai di ripristino

nulla da fare il problema persiste, mò leggo il forum di avira........

Scusa l'ignoranza, che sono gli LSP?

andrea.ippo
27-04-2009, 17:53
Non mi è chiaro, per aggiornare avira alla versione 9 si deve fare un aggiornamento a parte?

Aspè io non parlavo di upgrade di versione 8->9, ma, avendo già la 9 (free) da quando è uscita, dell'update dei 32 file di cui si parlava...

Se hai ancora la 8 il discorso cambia, magari per la 8 quei 32 file è giusto che non si aggiornino :boh:
Ma se hai la 9 free come me, dovresti aver ricevuto lo stesso aggiornamento a quei 32 file :)

juninho85
27-04-2009, 17:55
nulla da fare il problema persiste, mò leggo il forum di avira........

Scusa l'ignoranza, che sono gli LSP?

sono i programmi attaccati ai protocoli di rete
il webguard è tra questi

arcofreccia
27-04-2009, 17:55
Aspè io non parlavo di upgrade di versione 8->9, ma, avendo già la 9 (free) da quando è uscita, dell'update dei 32 file di cui si parlava...

Se hai ancora la 8 il discorso cambia, magari per la 8 quei 32 file è giusto che non si aggiornino :boh:
Ma se hai la 9 free come me, dovresti aver ricevuto lo stesso aggiornamento a quei 32 file :)

Se vado su product version dice che ho la 8.2.0.347

Come faccio a passare alla 9?

Jo77
27-04-2009, 17:59
sono i programmi attaccati ai protocoli di rete
il webguard è tra questi

ok, grazie.

Se vado su product version dice che ho la 8.2.0.347

Come faccio a passare alla 9?

Scarichi e installi :D diversamente non passi alla 9.......credo.

arcofreccia
27-04-2009, 18:03
ok..

ma la versione 9 la posso installare direttamente sulla 8 oppure è meglio che la disinstallo?

Gabriyzf
27-04-2009, 18:08
ok..

ma la versione 9 la posso installare direttamente sulla 8 oppure è meglio che la disinstallo?

io l'ho installata sopra la 8 ;)

arcofreccia
27-04-2009, 18:11
io l'ho installata sopra la 8 ;)

Ci sto provando, ma prima dell'installazione mi appare questo messaggio, che faccio?

http://img410.imageshack.us/img410/406/immagineagi.jpg (http://img410.imageshack.us/my.php?image=immagineagi.jpg)

alex oceano
27-04-2009, 18:11
molto meglio antivir 9 rispetto al vecchio??

Jo77
27-04-2009, 18:13
Ci sto provando, ma prima dell'installazione mi appare questo messaggio, che faccio?

disinstalli la 8 installi la 9.

Gabriyzf
27-04-2009, 18:16

http://img410.imageshack.us/img410/406/immagineagi.jpg (http://img410.imageshack.us/my.php?image=immagineagi.jpg)

clicca sì

arcofreccia
27-04-2009, 18:28

Fatto:)

Facendo l'update però sti 32 file io non li ho visti, me ne ha uppati solo 9. Boh..comunque è aggiornato ad oggi

andrea.ippo
27-04-2009, 18:36
Fatto:)

Facendo l'update però sti 32 file io non li ho visti, me ne ha uppati solo 9. Boh..comunque è aggiornato ad oggi

Forse nell'installer della 9 che hai scaricato c'erano già le versioni aggiornate...;)

arcofreccia
27-04-2009, 18:42
Forse nell'installer della 9 che hai scaricato c'erano già le versioni aggiornate...;)

Eh si è probabile.

Ogni quanto è consigliato fare una scansione? Io la faccio una ogni mese, credo sia poco vero?

juninho85
27-04-2009, 18:50

così facendo perderebbe le impostazioni della 8

juninho85
27-04-2009, 18:51
ho la versione 8 è l'unico file che è stato aggiornato sono le definizioni :asd:
da quanto eravate senza fare un update!?

andrea.ippo
27-04-2009, 18:55
Eh si è probabile.

Ogni quanto è consigliato fare una scansione? Io la faccio una ogni mese, credo sia poco vero?

Io ogni due settimane...imho se hai il guard attivo, il firewall (non quello di xp) e un hips (per gli ultimi due uso Comodo Internet Security), allora è più che sufficiente

Jo77
27-04-2009, 19:11
Beh si disinstallando la 8 per la 9 si perdono le impostazioni, ma non sono nulla di complicato in meno di un minuto si ripristina tutto.

Io ho risolto (sembra) il problema mio (webguard), scaricando l'ultima versione della 9 del 23.04.2009, ho fatto l'update (solo 16 file) e non mi ha chiesto di riavviare, evidentemente c'era un problema.

Lasciando di default le schedule sugli aggiornamenti questi vengono fatti ogni due ore.

pitx
27-04-2009, 19:30
quindi da domani (28) dovrebbero essere disponibili se non sbaglio sia la premium che la freeware in italiano.... :D

marcoesse
27-04-2009, 19:42
a me i file aggiornati sono stati 34 :mbe:

forse sarà perché dalla versione AntiVir Personal 9.0.0.386

siete passati alla AntiVir Personal 9.0.0.394

bene che domani arrivi già la new version in ITA WOW doppio WOW Ita Free :sofico:

sonicomorto
27-04-2009, 19:59
ma cosa sono questi 32 files da aggiornare?
Come vedo se me li ha aggiornati?

Altra cosa, leggo che ad oggi oltre a un firewall si parla anche di HIPS. Io uso sygate firewall, sono a posto? Senò quale firewall+hips consigliate? Una roba leggera se si può

arcofreccia
27-04-2009, 20:02
Io ogni due settimane...imho se hai il guard attivo, il firewall (non quello di xp) e un hips (per gli ultimi due uso Comodo Internet Security), allora è più che sufficiente

Il firewall ho quello di xp, non è buono?:stordita:

Cosè un hips?

arcofreccia
27-04-2009, 20:03
quindi da domani (28) dovrebbero essere disponibili se non sbaglio sia la premium che la freeware in italiano.... :D

E per chi ha avira 9 in inglese lo si può portare in italiano?

pitx
27-04-2009, 20:16
E per chi ha avira 9 in inglese lo si può portare in italiano?

installando sopra l'installer della versione italiana (penso)

Den76
27-04-2009, 20:20
Quando si installa il programma viene richiesto se si vuole l'avvio di Avira in normal mode o in Safe mode. Successivamente è possibile modificare questa impostazione? Uso la versione Personal.

Kohai
27-04-2009, 20:43
Il firewall ho quello di xp, non è buono?:stordita:

Cosè un hips?

Questo per esempio e' un firewall con hips... se vuoi farti una piccola lettura, se hai dubbi o domande postale in quel thread, qui saremmo ot ;)

buonasalve
27-04-2009, 20:47
forse sarà perché dalla versione AntiVir Personal 9.0.0.386

siete passati alla AntiVir Personal 9.0.0.394

bene che domani arrivi già la new version in ITA WOW doppio WOW Ita Free :sofico:

mah...io ho la premium e gli aggiornamenti sono stati 34 :mbe:

marcoesse
27-04-2009, 20:52
mah...io ho la premium e gli aggiornamenti sono stati 34 :mbe:

ok l'ho capito che erano 34

ma adesso hai la versione 9.0.0.394?;)

arcofreccia
27-04-2009, 20:52
Questo per esempio e' un firewall con hips... se vuoi farti una piccola lettura, se hai dubbi o domande postale in quel thread, qui saremmo ot ;)

Ok scusa.

Intendi il thread comodo internet security?

marcoesse
27-04-2009, 20:55
Quando si installa il programma viene richiesto se si vuole l'avvio di Avira in normal mode o in Safe mode. Successivamente è possibile modificare questa impostazione? Uso la versione Personal.
ciao,
potrebbe essere questo:
> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26920771&postcount=7576
> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26949670&postcount=7589
> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26955929&postcount=7613

Kohai
27-04-2009, 20:55
Ok scusa.

Intendi il thread comodo internet security?

:rolleyes: veramente ho postato l'indirizzo del firewall online armor, ma se vuoi anche comodo e' comprensivo di hips :)

Cacchio non ho messo l'indirizzo, scusami tanto... eccolo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1798515

arcofreccia
27-04-2009, 20:56
:rolleyes: veramente ho postato l'indirizzo del firewall online armor, ma se vuoi anche comodo e' comprensivo di hips :)

Nel post di prima non c'era nessun link.:confused:

Quindi vanno bene sia armor che comodo ok

Den76
27-04-2009, 21:03
ciao,
potrebbe essere questo:
> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26920771&postcount=7576
> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26949670&postcount=7589
> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26955929&postcount=7613

Grazie mille. Gentilissimo ;)

Kohai
27-04-2009, 21:04
Nel post di prima non c'era nessun link.:confused:

Quindi vanno bene sia armor che comodo ok

Leggi i rispettivi thread e vedi se possono far per te, nel senso della capacita' di utilizzo prima di far casini :D ;)
Non son difficili figurati... son da prestare pero' le dovute attenzioni nell'uso.... ciaooo :)

buonasalve
27-04-2009, 21:20
ok l'ho capito che erano 34

ma adesso hai la versione 9.0.0.394?;)

no...ho la 9.0.0.430 :stordita:

marcoesse
27-04-2009, 21:31
no...ho la 9.0.0.430 :stordita:

ah si infatti danno quella pure in download

....forse eri rimasto indietro;) dal 23.04.2009

Avira AntiVir Premium, version 9 (without internet connection)
Date: 23.04.2009 - Version: 9.0.0.430

buonasalve
27-04-2009, 21:36
ah si infatti danno quella pure in download

....forse eri rimasto indietro;) dal 23.04.2009

in effetti io ho impostato la modalità di avviso ma non di installazione automatica degli update di prodotto...forse non mi ero accorto degli avvisi oppure pensavo si trattasse delle definizioni :fagiano:

cmq penso che ora sia tutto regolare anche se mi succede una cosa strana: quando apro la console di antivir cliccando sull'icona nella tray a dx, la console ha un "lampo" in cui pare comparire la quarantena con un bel popò di roba; ripeto un lampo e poi compare la normale schermata di avvio l:confused:

buonasalve
27-04-2009, 21:37

non ho capito che sarebbe questa versione 9 (without internet connection)

marcoesse
27-04-2009, 21:40
in effetti io ho impostato la modalità di avviso ma non di installazione automatica degli update di prodotto...forse non mi ero accorto degli avvisi oppure pensavo si trattasse delle definizioni :fagiano:
ok allora a posto :)

cmq penso che ora sia tutto regolare anche se mi succede una cosa strana: quando apro la console di antivir cliccando sull'icona nella tray a dx, la console ha un "lampo" in cui pare comparire la quarantena con un bel popò di roba; ripeto un lampo e poi compare la normale schermata di avvio l:confused:
mah non saprei:confused: mai avuto niente in quarantena;)

non ho capito che sarebbe questa versione 9 (without internet connection)
è quella completa da scaricare ed installare senza connessione internet
l'installer completo diciamo

buonasalve
27-04-2009, 21:47
ok allora a posto :)

mah non saprei:confused: mai avuto niente in quarantena;)

è quella completa da scaricare ed installare senza connessione internet
l'installer completo diciamo

ok...grazie marco ;)

manga81
28-04-2009, 07:33
oggi dovrebbe uscire avira in italiano, confermate?

buonasalve
28-04-2009, 08:58
stamane ho lanciato l'update di programma e mi ha trovato un nuovo file.
anche a voi ?

io ho la premium

juninho85
28-04-2009, 09:06
stamane ho lanciato l'update di programma e mi ha trovato un nuovo file.
anche a voi ?

io ho la premium

webcat.dat,ordinaria amministrazione

buonasalve
28-04-2009, 09:20
webcat.dat,ordinaria amministrazione
ok grazie

juninho...tempo fà qualcuno ha postato un link con tutti gli installer nuovi e vecchi di antivir: hai per caso anche tu quel link ?

juninho85
28-04-2009, 09:25
ok grazie

juninho...tempo fà qualcuno ha postato un link con tutti gli installer nuovi e vecchi di antivir: hai per caso anche tu quel link ?
http://www.filehippo.com/download_antivir/

buonasalve
28-04-2009, 09:30
http://www.filehippo.com/download_antivir/

era un link di Avira in cui c'erano tutte le versioni disponibili in tutte le lingue.

cmq grazie :)

c.m.g
28-04-2009, 09:31
[NEWS] Multiple Avira AntiVir Products CAB File Scan Evasion Vulnerability (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=27263324#post27263324) su SecurityFocus

asterixb
28-04-2009, 09:35
secondo me oggi ci giochiamo la traduzione in ita....
se qualcuno sà qualcosa ci faccia sapere, siamo in attesa;)

juninho85
28-04-2009, 09:37
era un link di Avira in cui c'erano tutte le versioni disponibili in tutte le lingue.

cmq grazie :)

http://www.free-av.com/en/download/download_servers.php

ellenic
28-04-2009, 09:40
[NEWS] Multiple Avira AntiVir Products CAB File Scan Evasion Vulnerability (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=27263324#post27263324) su SecurityFocus

Non ho capito bene: ma quindi ad oggi la vulnerabilità è stata risolta, o dobbiamo ancora aspettare un fix?

c.m.g
28-04-2009, 09:44
Non ho capito bene: ma quindi ad oggi la vulnerabilità è stata risolta, o dobbiamo ancora aspettare un fix?

da quello che mi risulta sono state corrette, e dovrebbe essere l'aggiornamento di circa 2 mega che hanno rilasciato ieri.

buonasalve
28-04-2009, 09:52
http://www.free-av.com/en/download/download_servers.php

si esatto...era proprio questo il link :sofico:

bravissimo :)

buonasalve
28-04-2009, 10:12
Ragazzi, per chiarezza: chi vuol passare alla 9 provenendo dalla 8 "dovrebbe" disinstallare appunto la vecchia versione.
tuttavia non è abbastanza chiaro quale procedura utilizzare esattamente:

1) rimuovere antivir 8 da pannello di controllo
2) riavviare il pc
3) rimuovere antivir 8 con lo stesso eseguibile della 8
4) rimuovere antivir 8 con l'eseguibile della 9 (se previsto durante l'install)
5) rimuovere antivir 8 con revouninstaller
6) rimuovere antivir 8 con questo tool: http://www.avira.com/en/documents/utils/av7_tools/en/avuninstXPeng.zip
7) rimuovere le eventuali chiavi di registro con questo tool: http://dl1.pro.antivir.de/down/windows/registrycleaner_en.zip

mettete l'esatta sequenza numerica delle fasi da utilizzare, ad es 1)+2)+7); oppure 4)+2)+7) oppure 1)+2)+6)+7) oppure il solo 3)+2) o il solo 6)+2) ?.
vedete voi più esperti quale procedura risulta essere quella corretta

arnyreny
28-04-2009, 10:25
Ragazzi, per chiarezza: chi vuol passare alla 9 provenendo dalla 8 "dovrebbe" disinstallare appunto la vecchia versione.

2) rimuovere antivir 8 con lo stesso eseguibile della 8
3) rimuovere antivir 8 con l'eseguibile della 9 (se previsto durante l'install)
4) rimuovere antivir 8 con revouninstaller
5) rimuovere antivir 8 con questo tool: http://www.avira.com/en/documents/utils/av7_tools/en/avuninstXPeng.zip
6) rimuovere le eventuali chiavi di registro con questo tool: http://dl1.pro.antivir.de/down/windows/registrycleaner_en.zip

mettete l'esatta sequenza numerica delle fasi da utilizzare, ad es 1)+6); oppure 4)+6) oppure 1)+5)+6) oppure il solo 3) o il solo 5).
la cosa di assoluta importanza e' riavviare prima di installare la nuova...in caso contrario l'antivirus sembra che funzioni ma cosi' non e'

buonasalve
28-04-2009, 10:39
la cosa di assoluta importanza e' riavviare prima di installare la nuova...in caso contrario l'antivirus sembra che funzioni ma cosi' non e'

anche questa fase dove va inserita ?
tra la disinstallazione e ad es il tool di rimozione delle chiavi di registro ?

ecco perchè è bene spiegare la sequenza che adesso vado ad aggiornare col passaggio che hai segnalato ;)

Kundalini
28-04-2009, 10:52
scusate ma la versione free uscirá mai in italiano?? o devo tradurmelo da me?

Roby_P
28-04-2009, 11:05
@ buonasalve

Scarichi l'installer della 9, lo lanci e fa tutto lui ;)
Ti chiede se vuoi disinstallare la vecchia versione, tu rispondi di sì, poi riavvia ed installa la nuova versione e ti mantiene anche le impostazioni, meglio di così...:D :D

buonasalve
28-04-2009, 11:08
@ buonasalve

Ti chiede se vuoi disinstallare la vecchia versione, tu rispondi di sì, poi riavvia ed installa la nuova versione e ti mantiene anche le impostazioni, meglio di così...:D :D
si si lo so...tuttavia c'è chi preferisce pulire ben bene il pc e, quindi, mi chiedevo quale fosse la procedura esatta ;)

oxygen vx1
28-04-2009, 11:13
@ buonasalve

La più semplice.

buonasalve
28-04-2009, 11:14
@ buonasalve

il fatto è che la 9 presenta delle novità rispetto alla 8, per cui occorrerà mettere cmq mano nella configurazione...credo :fagiano:

oxygen vx1
28-04-2009, 11:14

2) riavviare il pc
3) rimuovere antivir 8 con lo stesso eseguibile della 8
4) rimuovere antivir 8 con l'eseguibile della 9 (se previsto durante l'install)
5) rimuovere antivir 8 con revouninstaller
6) rimuovere antivir 8 con questo tool: http://www.avira.com/en/documents/utils/av7_tools/en/avuninstXPeng.zip
7) rimuovere le eventuali chiavi di registro con questo tool: http://dl1.pro.antivir.de/down/windows/registrycleaner_en.zip

mettete l'esatta sequenza numerica delle fasi da utilizzare, ad es 1)+2)+7); oppure 4)+2)+7) oppure 1)+2)+6)+7) oppure il solo 3)+2) o il solo 6)+2) ?.

Solo la 6? ed eventualmente una rimozione delle chiavi rimanenti con ccleaner?

virgo_68
28-04-2009, 11:22
Scusate, io ho la versione 8 di AVIRA, e non mi fa automaticamente l'upgrade alla versione 9 quando fa gli aggiornamenti;...da cosa ho capito devo disinstallare la 8 e installare la 9 ? inoltre la licenza che ho acquistato l'ho comprata con la versione 8 fino ad agosto 2009, vale anche per la versione 9 ?

grazie

Andrea

virgo_68
28-04-2009, 11:24
@ buonasalve

tu hai fatto così ed ha funzionato ??

juninho85
28-04-2009, 11:30
non facciamoci troppe pippe mentali ed evitiamo il terrorismo,esistono 2 modi
1)installare la 8 sopra alla 9 senza nessuna disinstallazione
2)disinstallare,riavviare,eseguire i tool avira dunque installare la nove

quale sia meglio non ha senso stabilirlo,in entrambi i casi non ci saranno malfunzionamenti.

diverso è il caso in cui si passerà dalla 9 ing alla 9 ita