PDA

View Full Version : Avira Antivirus 9/10

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 [68] 69 70 71 72

Jeremy01
29-03-2014, 11:53
ragazzi ho scaricato avira free e ho notato una grafica diversa, richiesta di account ecc...confermate o si tratta di un fake?

Cla.78
29-03-2014, 14:20
io credo che sia assurdo rimuovere o obbligare ad aggiornare ad una nova versione che non include il firewall. Per me dovrebbero risarcire.

Ti dirò di più, l'assistenza avira mi ha rinnegato la possibilità di risarcimento, mi ha mandato il download della versione 2013, quella da me acquistata e richiesta, ma ora la mia key di attivazione non funziona per questa versione ma mi rimanda sempre di installare la 2014, sono davvero sbalordito dalla profonda incapacità di risolvere il problema.
Risultato: ho una licenza antivirus acquistata regolarmente e pagata profumatamente (versione per 3 PC) e mi ritrovo ad usare la versione prova di 1 mese del programma della versione 2013 che integrava il firewall, ma che schifo è tutto ciò:eek:

c.m.g
29-03-2014, 22:30
ragazzi ho scaricato avira free e ho notato una grafica diversa, richiesta di account ecc...confermate o si tratta di un fake

Anche a me è successa la stessa cosa... alla fine sono andato nella sezione downlolad del sito html.it e ho scaricato quello "classico" da li.

Qui da dove ho scaricato la versione con grafica diversa:

https://www.avira.com/it/avira-free-antivirus

c.m.g
30-03-2014, 09:22
ma non è quella la causa, perchè uso la versione free da una vita su diversi sistemi e non mi è mai capitato quel problema del filewalker

Potrebbe essere che aggiornando da una vecchia versione, qualcosa sia andato storto?

frankie1963
31-03-2014, 17:05
ciao a tutti,sul mio pc 7 professional 64 bit avevo installato avira antivir free è funzionava
bene il mattino scorso accendendo il pc mi sono accorto che tale programma avevo l'ombrello chiuso tutto
disattivato e se tentavo di aprire o caricare aggiornamento,nulla da fare il programma non rispondeva
lo disinstallo reinstallo e stessa solfa, dico può darsi che abbia un virus ed inizio ad indagare passo altimalaware byte pro
e non trova nulla hijackthis idem ultima cosa avvio in modalità provvisoria con rete e faccio una passata con combofix
trovato nulla ritento l'installazione di avira ma nulla non funge da premettere che lo avevo disinstallato la seconda volta con revopro
a tal punto non mi arrendo su altro HD vergine carico il S.O e provo ad installare avira antivir si installa perfettamente
accetto tutto anche la toolbar si apre ma funge solo in parte la protezione della web ed il firewall no e li avevo spuntati
durante l'installazione la mia domanda è? non è che i signori dell'avira si sono stancati a darlo gratis ed hanno fatto
in modo che il free non funge più? sull'altro HD potevo avere anche dei dubbi,pochi visto che il pc risponde bene
ma su tale HD vergine con appena installato il S.O no e che cavolo
che mi dite a tal proposito ho ragione io? non trovo altra spiegazione
grazie

crazyprogrammer
31-03-2014, 17:34
ciao a tutti,sul mio pc 7 professional 64 bit avevo installato avira antivir free è funzionava
bene il mattino scorso accendendo il pc mi sono accorto che tale programma avevo l'ombrello chiuso tutto
disattivato e se tentavo di aprire o caricare aggiornamento,nulla da fare il programma non rispondeva
lo disinstallo reinstallo e stessa solfa, dico può darsi che abbia un virus ed inizio ad indagare passo altimalaware byte pro
e non trova nulla hijackthis idem ultima cosa avvio in modalità provvisoria con rete e faccio una passata con combofix
trovato nulla ritento l'installazione di avira ma nulla non funge da premettere che lo avevo disinstallato la seconda volta con revopro
a tal punto non mi arrendo su altro HD vergine carico il S.O e provo ad installare avira antivir si installa perfettamente
accetto tutto anche la toolbar si apre ma funge solo in parte la protezione della web ed il firewall no e li avevo spuntati
durante l'installazione la mia domanda è? non è che i signori dell'avira si sono stancati a darlo gratis ed hanno fatto
in modo che il free non funge più? sull'altro HD potevo avere anche dei dubbi,pochi visto che il pc risponde bene
ma su tale HD vergine con appena installato il S.O no e che cavolo
che mi dite a tal proposito ho ragione io? non trovo altra spiegazione
grazie

ribadisco ciò che ho detto nel post #16761 , se così fosse sarei un miracolato a cui gli funziona tuttora senza problemi; secondo il mio parere dipende da altro, dovresti indagare

RobbyBtheOriginal
31-03-2014, 17:54
A me si è aggiornato tutto da solo compreso il famoso "cloud" su Xp e nessun problema, solo che è da tanto che mi ero fissato di passare ad avast ma non l'ho più fatto :P

By tapaparla®©

frankie1963
31-03-2014, 18:28
ribadisco ciò che ho detto nel post #16761 , se così fosse sarei un miracolato a cui gli funziona tuttora senza problemi; secondo il mio parere dipende da altro, dovresti indagare

ma su tale post di cosa parli della tua "fortuna" oppure dei consigli su cosa eventualmente fare?

ps: un mio amico ha avuto lo stesso problema e lo ha disinstallato, io ,poco fà ,ho controllato il portatile che utilizzo raramente,avendomi ricordato che ho installato l'avira (sempre S.O seven) e funge tutto, ed allora che cribbio allora ha ,perchè sul desktop fà i capricci?

crazyprogrammer
31-03-2014, 19:15
ma su tale post di cosa parli della tua "fortuna" oppure dei consigli su cosa eventualmente fare?

ps: un mio amico ha avuto lo stesso problema e lo ha disinstallato, io ,poco fà ,ho controllato il portatile che utilizzo raramente,avendomi ricordato che ho installato l'avira (sempre S.O seven) e funge tutto, ed allora che cribbio allora ha ,perchè sul desktop fà i capricci?

non posso dare consigli su altri aspetti andando OT, ho soltanto lasciato la testimonianza che Avira Free in sè non ha problemi altrimenti darebbe problemi su tutte le macchine, compresa la mia; andrebbe visto il tuo caso (e degli altri che hanno problemi) in maniera specifica, magari vi è qualche incompatibilità hw o sw

frankie1963
31-03-2014, 19:23
Non ti capisco (fuori ot)ma fa nulla,adesso miracolo si è installato ed è tutto verde con l'ombrello aperto ma porca miseria non mi permette di fare l'aggiornamento automatico cè il sistema di farlo manualmente come nelle vecchie versioni? se si dove trovo l'aggiornamento? ho cercato sul sito dell'avira ma non lo vedo
ancora grazie

crazyprogrammer
31-03-2014, 20:35
Non ti capisco (fuori ot)ma fa nulla,adesso miracolo si è installato ed è tutto verde con l'ombrello aperto ma porca miseria non mi permette di fare l'aggiornamento automatico cè il sistema di farlo manualmente come nelle vecchie versioni? se si dove trovo l'aggiornamento? ho cercato sul sito dell'avira ma non lo vedo
ancora grazie

In effetti i links in prima sono scomparsi, ecco la pagina dell'aggiornamento manuale: http://www.avira.com/it/support-vdf-update-info

p.s. comunque intendevo dire che dato che - sempre secondo me - il problema non riguardava direttamente Avira, per risolvere bisognava vedere altro, e di certo non è questo il thread adatto dato che si parla solo di Avira;
tuttavia leggo che si è risolto quindi buon per te

frankie1963
01-04-2014, 09:39
Nulla da fare ,non vuole proprio funzionare, l'ho disinstallato dopo aver sudato per farlo, adesso ho messo il Microsoft security essenzial ,non so comè come antivirus, però almeno funziona

Cla.78
01-04-2014, 17:06
Nulla da fare ,non vuole proprio funzionare, l'ho disinstallato dopo aver sudato per farlo, adesso ho messo il Microsoft security essenzial ,non so comè come antivirus, però almeno funziona

Fuggi da questo antivirus io, per motivi diversi sto ancora cercando di far valere i miei diritti :rolleyes:

done75
02-04-2014, 10:06

Funziona più o meno come non avere un Av.

tigre652
15-04-2014, 14:58
Posseggo XP.
Ho scricato l'ultimo installer di Avira free.
Dopo l'installazione mi appare l'ombrellino in basso a dx e basta.
Se ci clicco sopra si apre un rettangoo dove semprerebbe voler fare il login ma non fa nulla.
Se clicco aggiungi protezione, in basso c'è la scritta feedback ma non fa nulla neanche premendo.

Ne sapete di +?

crazyprogrammer
15-04-2014, 15:59
Posseggo XP.
Ho scricato l'ultimo installer di Avira free.
Dopo l'installazione mi appare l'ombrellino in basso a dx e basta.
Se ci clicco sopra si apre un rettangoo dove semprerebbe voler fare il login ma non fa nulla.
Se clicco aggiungi protezione, in basso c'è la scritta feedback ma non fa nulla neanche premendo.

Ne sapete di +?

http://img285.imagevenue.com/loc398/th_566643919_avira_122_398lo.jpg (http://img285.imagevenue.com/img.php?image=566643919_avira_122_398lo.jpg)

se clicchi col sinistro sulla scritta antivirus si apre la classica schermata

tigre652
15-04-2014, 21:43
Questo è quello che visualizzo:
https://www.dropbox.com/s/7mbcz4eb6444tja/Senza%20titolo-2.jpg
lo ho già tolto e rimesso 2 volte.
Mi sa che il programma vero e proprio non lo scarica neppure.
Grazie

scusa se devi cliccare sul link ma non avevo di caricarlo online, come vedi non c'è niente da premere.

Grazie

crazyprogrammer
16-04-2014, 07:23
ho visto che il sito ufficiale propone solo il download del nuovo setup di soli 4,25MB

prova l'installazione dal setup completo (133MB) download (http://download.html.it/page/external-download/?page=http%3A%2F%2Fpersonal.avira-update.com%2Fpackage%2Fwks_avira13%2Fwin32%2Fit%2Fpecl%2Favira_free_antivirus_it.exe&title=Avira+Free+Antivirus&ID=64953)

tigre652
16-04-2014, 07:31
Bella idea, proverò. infatti non trovavo il file completo.

tigre652
16-04-2014, 13:30
Adesso mi dice che c'è già installata un'altra versione di Avira, di rimuovere prima quella.
Io ho tolto tutto da modalità provvisoria, passato regcleaner, cccleaner, le uniche cose che non mi fa cancellare sono questi file:

https://www.dropbox.com/sm/create/Senza%20titolo-1.jpg

Il resto li cancellati da modalità provvisoria andando in c:progarammi doc and settings... non so cosa altro devo togliere.

Se uso regcleaner.exe di avira mi da errore.

Boh?

crazyprogrammer
16-04-2014, 13:55
nn so, ti consiglierei di reinstallare la vers. che avevi messo prima, disinstallarla normalmente da Installa Applicazioni di Win, se non va ancora la vers. setup completo, riutilizza registry cleaner (http://www.avira.com/it/download?product=avira-registrycleaner) e vedi se ridà l'errore; se nn hai successo dovresti fare una pulizia a mano delle chiavi di avira nel registro, ovviamente solo se lo sai fare e sai dove mettere le mani (con il registro non si scherza)

tigre652
16-04-2014, 14:11
nel registro non trovo nessun riferimento ad avira:

online ho trovato questo:
http://www.avira.com/it/support-for-business-knowledgebase-detail/kbid/1411
ma penso si riferisca a seven

se sai dove devo guardare nel registro prova a dirmi; altrimenti avast o AVG?

crazyprogrammer
16-04-2014, 15:58
non vorrei essere responsabile di qualche incasinamento nel registro, tralaltro non posseggo piu xp su nessun sistema presente in casa;
se io avessi problemi con avira, proverei MSE (http://windows.microsoft.com/it-it/windows/security-essentials-download)

tigre652
16-04-2014, 22:28
Dopo 2 gg, alla fine ho vinto io. In modalità provvisoria abilitando i permessi ho eliminato tutte le chiavi di registro X-AVCSD, come descritto sul sito di avira e mettendo il file manualmente col link che mi a vevi dato funziona.
GRAZIE

PS: secondo te spybootsearch and destroy è utile o fa già tutto AVIRA?

crazyprogrammer
16-04-2014, 22:42
bene :)
per l'altra domanda, ci sono già molti threads aperti qui (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=58), in particolare in questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681) puoi trovare tante info utili

paditora
24-04-2014, 01:04
Ragazzi, sono sull'orlo di una crisi di nervi, da quando è uscita la versione cloud ho problemi.
Ho XP home, dopo l'aggiornamento con la versione cloud, il pc ci mette 10 minuti ad assestarsi dopo l'avvio, la cpu gira al 90-100% per diversi minuti, l'ombrello si apre dopo 15 minuti.
L'ho disinstallato e reinstallato scaricandolo dal sito ma nulla è cambiato
Nel centro sicurezza di windows mi da la protezione da virus non monitorata, ma questo poteva succedere anche prima.
Negli eventi non mi segnala nessun errore

Notate anche voi dei rallentamenti all'avvio?
porca miseria se è lento. anche a me 10 minuti buoni dall'avvio che sembra inchiodarsi tutto.
probabilmente dovrai avere un pc ultrapotente per farla andare e siccome il mio è un po' anzianotto non ce la fa.
ieri sera dopo un restore image con acronis l'ho installata e usata per circa 1 ora dopodichè (dato che mi stava facendo cadere le balle per terra ad ogni avvio del pc) l'ho disinstallata, e rimesso una vecchia versione di avira che fila come un missile sul mio pc.

paditora
24-04-2014, 15:45
Sono a casa di un mio amico e gli sto installando Avira 2014 solo che ad ogni avvio mi esce questa schermata in allegato.
Come si risolve?
Ho provato a rifare l'installazione senza mettere la spunta Web Protection e ora sembra non apparire più.
Dipende da quello?

A furia di provare a installare e disinstallare si è tolto però non ho capito da che cosa dipenda quella roba.

paditora
24-04-2014, 16:47
ma solo a me a volte avviando windows viene fuori la scritta server occupato se si usa avira 2013?!?

ps: ma l'avvio sicuro come settaggio è realmente sconsigliato?
E' uscita anche a un mio amico poco fa, poi alla fine a furia di installare e disinstallare Avira e a cambiare i parametri di installazione sono riuscito a toglierla.
Aveva un Pc appena formattato con XP Sp3 e dopo l'installazione di Avira al riavvio è comparso quel messaggio di errore. E ad ogni successivo avvio appariva.
Però non ho capito che caspita ho fatto per farla togliere (ho rifatto l'installazione togliendo la spunta al Web Protection, ma poi l'ho reinstallata e non è più comparsa boh).
Speriamo che non gli compaia più.

Pupo9158
24-04-2014, 19:23
Viene detto che avira è uno degli antivirus meno esigente di risorse.. mah... ho la versione free 2013, ma quando si aggiorna si nota un rallentamento del s.o., dei programmi e della navigazione, quasi come se l'aggiornamento fosse esoso in termini di risorse e prestazioni. Ho windows 7 64bit, e un pc di fascia media.. però con avg non avevo questo problema..

paditora
24-04-2014, 21:34
Sono a casa di un mio amico e gli sto installando Avira 2014 solo che ad ogni avvio mi esce questa schermata in allegato.
Come si risolve?
Ho provato a rifare l'installazione senza mettere la spunta Web Protection e ora sembra non apparire più.
Dipende da quello?

A furia di provare a installare e disinstallare si è tolto però non ho capito da che cosa dipenda quella roba.
Dopo varie prove sono riuscito a capire che quella cosa capita, quando non porta a termine gli aggiornamenti perchè non è collegato a internet.
Solo che poi una volta fatti gli aggiornamenti quella scritta ad ogni avvio o riavvio continua a rimanere.
Come cacchio si fa per toglierla?

paditora
24-04-2014, 22:27
Dopo varie prove sono riuscito a capire che quella cosa capita, quando non porta a termine gli aggiornamenti perchè non è collegato a internet.
Solo che poi una volta fatti gli aggiornamenti quella scritta ad ogni avvio o riavvio continua a rimanere.
Come cacchio si fa per toglierla?
Disinstallato avira e reisntallato ed è di nuovo scomparsa. Boh vabbè mi son rotto speriamo che non gli compaia più. Speriamo solo che se un aggiornamento non va a buon fine non ricominci di nuovo a comparire sennò sai che sbatti ogni volta disinstallare e reinstallare. O a quel punto tocca tenersi il messaggio all'avvio di windows e buona notte. Tanto almeno apparentemente una volta chiusa sembra non dare problemi al sisterma.

Cmq cercando con google pare che anche ad altri sia capitato.

TheQ.
25-04-2014, 08:15
e comunque hanno tolto softonic come downloader di avira dalla pagina principale :D

(in compenso hanno messo un altro download manger, mentre il file completo per il download è qui - file da 133 Mb (http://www.avira.com/it/download/product/avira-free-antivirus))

DjDiabolik
27-04-2014, 20:41
e comunque hanno tolto softonic come downloader di avira dalla pagina principale :D

(in compenso hanno messo un altro download manger, mentre il file completo per il download è qui - file da 133 Mb (http://www.avira.com/it/download/product/avira-free-antivirus))

Ottimo questo link....... diretto senza necessita di usare il suo download manager!

Però vi faccio una domanda:
Io ho 2 PC.... uno con XP e uno con Seven (un pò + recente ovviamente del primo) che sono "fermi" diciamo ad una versione precedente!
In pratica ho notato che l'ultima versione ha la solita iconetta nel System tray però il pannello è completamente diverso e sembra essersi aggiornato per adattarsi a Windows 8.1.
In pratica anche il pannello di configurazione ora si raggiunge in maniera totalmente diversa e anche altre cose sono cambiate.

Per farla breve su XP sto vedendo che la mia versione installata è la 14.0.3.350 e come detto è quella precedente a questa nuova release.

Ora mi chiedo:
- Per caso dalla versione FREE hanno tolto l'ads al termine dell'aggiornamento ?? L'ho installato in pc di un mio amico e ho notato che durante gli aggiornamenti l'ads non compare +...... può essere ?

- Mi conviene aggiornare ?? O continuo a tenere la vecchia versione ?

- Se volessi aggiornare... mi consigliate di disinstallare prima tutto o cmq di installare direttamente tutto sovrascrivendo ?

TheQ.
27-04-2014, 21:09
Ora mi chiedo:
- Per caso dalla versione FREE hanno tolto l'ads al termine dell'aggiornamento ?? L'ho installato in pc di un mio amico e ho notato che durante gli aggiornamenti l'ads non compare +...... può essere ?

- Mi conviene aggiornare ?? O continuo a tenere la vecchia versione ?

- Se volessi aggiornare... mi consigliate di disinstallare prima tutto o cmq di installare direttamente tutto sovrascrivendo ?

Avira ha le definizioni migliori, ma avast è più leggero e modulare, consigliato per pc un po' vecchiotti con windows XP (tipo se hai 1 Gb di ram).
Oppure linux e non metti più nessun antivirus :Prrr:

DjDiabolik
28-04-2014, 01:59
Avira ha le definizioni migliori, ma avast è più leggero e modulare, consigliato per pc un po' vecchiotti con windows XP (tipo se hai 1 Gb di ram).
Oppure linux e non metti più nessun antivirus :Prrr:

conosco l'alternativa linux ma purtroppo stona con il mio usare quotidiano del pc :)

Ho 4 giga di ram... ammetto che il pc è un pò vecchiotto ma c'ho sempre tenuto su avira e non mi sono mai "lamentato" della sua eccessiva pesantezza per il pc in generale (considerando cmq l'uso limitato ovviamente).

Mi chiedevo solo se valeva la pena aggiornare a questa nuova versione, come detto, che ho già visto in opera su altri pc di amici ma non so come potrebbe comportarsi su pc + obsoleti e se, appunto, risulta + invadente per l'uso del pc stesso o se è rimasto sugli stessi livelli delle versioni precedenti.

paditora
28-04-2014, 04:20
Mi chiedevo solo se valeva la pena aggiornare a questa nuova versione, come detto, che ho già visto in opera su altri pc di amici ma non so come potrebbe comportarsi su pc + obsoleti e se, appunto, risulta + invadente per l'uso del pc stesso o se è rimasto sugli stessi livelli delle versioni precedenti.
Sul mio che è ancora più anzianotto del tuo (1GB di Ram, Amd 3000+ di processore e Windows XP) è più lento eccome. Tra Avira e con una scheda di Chrome aperta in totale si ciucciavano quasi tutta la Ram (aprendo il task manager di Windows mi segnava 900MB di memoria allocata) e il computer rallentava di brutto.
Ma cmq dovresti mettere una versione più vecchia di quella del 2013 dato che se metti la 2013 automaticamente si aggiorna e passa alla 2014.
Io ho rimesso su Avira 10 di cui conservavo il setup ed è tornato a funzionare alla grande e la definizione dei virus almeno fino al 31/12/2015 (dopo non so) si dovrebbe continuare ad aggiornare.
Non ha il Web protection il Cloud e tutte le cagatine nuove che sono uscite, ha solo l'Antivir Guard, ma a me sinceramente quello basta e avanza.

Cmq con 4GB di Ram non penso che dovresti avere problemi e ti dovrebbe funzionare alla grande. A me credo che sia la Ram che è un po' poca e quindi continua a Swappare sull'hard disk facendo sembrare il PC stralento.

DjDiabolik
28-04-2014, 12:27
Sul mio che è ancora più anzianotto del tuo (1GB di Ram, Amd 3000+ di processore e Windows XP) è più lento eccome. Tra Avira e con una scheda di Chrome aperta in totale si ciucciavano quasi tutta la Ram (aprendo il task manager di Windows mi segnava 900MB di memoria allocata) e il computer rallentava di brutto.
Ma cmq dovresti mettere una versione più vecchia di quella del 2013 dato che se metti la 2013 automaticamente si aggiorna e passa alla 2014.
Io ho rimesso su Avira 10 di cui conservavo il setup ed è tornato a funzionare alla grande e la definizione dei virus almeno fino al 31/12/2015 (dopo non so) si dovrebbe continuare ad aggiornare.
Non ha il Web protection il Cloud e tutte le cagatine nuove che sono uscite, ha solo l'Antivir Guard, ma a me sinceramente quello basta e avanza.

Cmq con 4GB di Ram non penso che dovresti avere problemi e ti dovrebbe funzionare alla grande. A me credo che sia la Ram che è un po' poca e quindi continua a Swappare sull'hard disk facendo sembrare il PC stralento.
Io credo di avere il 2013..... ma se avvio l'aggiornamento mi dice che è già aggiornato.

Aspetterò allora che si aggiorni da solo e che appunto appaia quel nuovo Guard.........

paditora
28-04-2014, 19:04
Io credo di avere il 2013..... ma se avvio l'aggiornamento mi dice che è già aggiornato.

Aspetterò allora che si aggiorni da solo e che appunto appaia quel nuovo Guard.........

Clikka sull'ombrello dopodichè su Guida poi su Informazioni su Avira free antivirus e infine su Informazioni sulla versione. Li c'è scritto che versione hai.

paditora
28-04-2014, 19:21
Come si risolve?
Dipende da quello?

Forse questa l'ho risolta, spero. Ieri sera al mio amico è ricomparsa di nuovo quella finestrella con scritto passa A e Riprova e stasera sono passato da casa sua.
Ho clikkato su Passa A si è aperto il menù avvio e ho lanciato Avira dopodichè ho fatto partire l'aggiornamento.
Ho provato a riavviare e al riavvio non è apparsa più. Ho provato a spostare la data in avanti di 3-4 giorni e ho riavviato per vedere cosa succedeva nel caso trovasse l'antivirus non aggiornato e l'unica cosa che Windows segnalava nell'iconcina in basso a destra dello schermo era che l'antivirus non era aggiornato, ma niente finestrelle strane.
Speriamo di aver risolto definitivamente.

DjDiabolik
28-04-2014, 20:48
Clikka sull'ombrello dopodichè su Guida poi su Informazioni su Avira free antivirus e infine su Informazioni sulla versione. Li c'è scritto che versione hai.

Già fatto.. l'ho indicato nel primo reply in merito :)
http://i.imgur.com/x55TZWJ.jpg?1

Dovrebbe essere il 2013 come dicevo.........

RRR1
28-04-2014, 23:03
Già fatto.. l'ho indicato nel primo reply in merito :)
http://i.imgur.com/x55TZWJ.jpg?1

Dovrebbe essere il 2013 come dicevo.........

E da cosa deduci che è il 2013 ?
Io con tutti quei 14 come numero iniziale della versione, mi inizierebbe a venire qualche dubbia sul loro significato.... ;)
(Il copyright in alto che indica 2000-2013 non fa testo)

TheQ.
29-04-2014, 16:49
conosco l'alternativa linux ma purtroppo stona con il mio usare quotidiano del pc :)

Ho 4 giga di ram... ammetto che il pc è un pò vecchiotto ma c'ho sempre tenuto su avira e non mi sono mai "lamentato" della sua eccessiva pesantezza per il pc in generale (considerando cmq l'uso limitato ovviamente).

boh non so farti il confronto con le precedenti versioni, ma qualche mese fa ho installato avira e la toolbar può essere non installata (basta deselezionare le opzioni e cliccare annulla).
L'avviso di Windows firewall attivo lo si seleziona all'inizio quando Avira indica cosa deve controllare (se usi un altro firewall va indicato disattivato altrimenti hai windows firewall disattivato ed avira che sembra non attivo nell'icona).

DjDiabolik
30-04-2014, 13:39
E da cosa deduci che è il 2013 ?
Io con tutti quei 14 come numero iniziale della versione, mi inizierebbe a venire qualche dubbia sul loro significato.... ;)
(Il copyright in alto che indica 2000-2013 non fa testo)

Dal vecchio menù nel system tray ? cioè questo:
http://i.imgur.com/1kqFFxH.png?1

Come ho detto altre volte ho installato da zero avira su altri pc di recente ed è completamente cambiato sotto questo aspetto..... anche il classico menù di configurazione è diverso. Quindi o esiste una versione 15.x.x.x o cmq una versione + recente del mio attuale ?

paditora
30-04-2014, 18:24

Come ho detto altre volte ho installato da zero avira su altri pc di recente ed è completamente cambiato sotto questo aspetto..... anche il classico menù di configurazione è diverso. Quindi o esiste una versione 15.x.x.x o cmq una versione + recente del mio attuale ?
Avrai scaricato e installato il setup da 4MB ed è per quello che sembra diversa.
Se scarichi e installi il setup da 133MB ti appare uguale a come lo hai te.

http://www.avira.com/it/download/product/avira-free-antivirus

La grafica è diversa però entrambe sono la 2014.

Te vedi il menù tray sui Pc dove lo hai installato lo vedevi così giusto?

RRR1
30-04-2014, 20:13

Continuo a non capire da dove vedi che è la versione 2013 se non c'è scritto da nessuna parte.
Anzi, vedi scritto 14, ma neghi l'evidenza.
Sicuramente hai ragione tu ;)

DjDiabolik
30-04-2014, 23:48
Avrai scaricato e installato il setup da 4MB ed è per quello che sembra diversa.
Se scarichi e installi il setup da 133MB ti appare uguale a come lo hai te.

http://www.avira.com/it/download/product/avira-free-antivirus

La grafica è diversa però entrambe sono la 2014.

Te vedi il menù tray sui Pc dove lo hai installato lo vedevi così giusto?
Si... infatti ho proprio scaricato il setup da 4 mega, che poi non è altro che una sorta di download manager.
Però anche la grafica in parte diversa anche del menù stesso........ solo questo mi fa pensare che quella che ho io nei miei due pc sia una versione + vecchia ma magari sbaglio.

Continuo a non capire da dove vedi che è la versione 2013 se non c'è scritto da nessuna parte.
Anzi, vedi scritto 14, ma neghi l'evidenza.
Sicuramente hai ragione tu ;)
Rileggi quello che ho scritto....... e rileggi poi cosa ha detto sopra paditora cioè che se scarichi il setup da 4 mega, se ho capito bene, in pratica hai una grafica completamente diversa da quella che ho io nei miei due pc.

Io ovvio che non posso verificare da me ora.... per questo chiedevo se questa nuova veste grafica fosse appunto natura di una versione + recente di quella che ho ho installata.

In pratica per tagliare la testa al toro..... se qualcuno che ha questa NUOVA veste grafica sotto mano mi conferma che effettivamente la versione dell'antivirus è la stessa che riscontro sarebbe tutto + semplice.

paditora
01-05-2014, 10:53
Salve a tutti ho un problemino o meglio un problemone.
Ieri sera durante l'aggiornamento di Avira il Pc si è riavviato da solo e quando è tornato a Windows mi è uscita una scritta del tipo: "errore grave di windows".
In basso a destra sullo schermo dopo ciò ho notato che era sparito l'ombrello di Avira più altre 2-3 icone. Preoccupato ho provato a disinstallarlo a reinstallarlo e a rifare l'aggiornamento. Stessa cosa quando ha completato gli aggiornamenti e li stava installando si è riavviato e al successivo riavvio mi è uscita di nuovo la scritta: "errore grave di windows".
Preso dal panico, dato che avevo un'immagine Windows fatta con Acronis qualche mese fa ho ripristinato il sistema. Ho rifatto l'aggiornamento di Avira e stavolta è andato tutto ok. Ho perso qualche programmino installato, ma poca roba dato che non avevo installato quasi niente in quest'ultimo mese. I dati importanti ce li avevo salvati su un'altra partizione per cui nemmeno quelli sono andati persi.
Ah dimenticavo non sono apparse manco schermate blu, il Pc si è riavviato da solo come quando premi il tasto reset.
Che caspita può essere successo? A qualcuno è mai capitata una cosa del genere?
Speriamo che non mi ricapiti più.

DjDiabolik
01-05-2014, 11:16
Salve a tutti ho un problemino o meglio un problemone.
Ieri sera durante l'aggiornamento di Avira il Pc si è riavviato da solo e quando è tornato a Windows mi è uscita una scritta del tipo: "errore grave di windows".
In basso a destra sullo schermo dopo ciò ho notato che era sparito l'ombrello di Avira più altre 2-3 icone. Preoccupato ho provato a disinstallarlo a reinstallarlo e a rifare l'aggiornamento. Stessa cosa quando ha completato gli aggiornamenti e li stava installando si è riavviato e al successivo riavvio mi è uscita di nuovo la scritta: "errore grave di windows".
Preso dal panico, dato che avevo un'immagine Windows fatta con Acronis qualche mese fa ho ripristinato il sistema. Ho rifatto l'aggiornamento di Avira e stavolta è andato tutto ok. Ho perso qualche programmino installato, ma poca roba dato che non avevo installato quasi niente in quest'ultimo mese. I dati importanti ce li avevo salvati su un'altra partizione per cui nemmeno quelli sono andati persi.
Ah dimenticavo non sono apparse manco schermate blu, il Pc si è riavviato da solo come quando premi il tasto reset.
Che caspita può essere successo? A qualcuno è mai capitata una cosa del genere?
Speriamo che non mi ricapiti più.
Di recente è stato rilasciato un'aggiornamento di windows 7 che al termine faceva un riavvio automatico...... sicuro che non ti sia andato a male quello ?

Si + preciso... oltre all'icona di Avira quali sono le altre icone che ti sono scomparse ?? Cerca di individuarle in qualche modo......

paditora
01-05-2014, 12:41
Di recente è stato rilasciato un'aggiornamento di windows 7 che al termine faceva un riavvio automatico...... sicuro che non ti sia andato a male quello ?

Si + preciso... oltre all'icona di Avira quali sono le altre icone che ti sono scomparse ?? Cerca di individuarle in qualche modo......
Ma io uso ancora Windows XP per cui niente più aggiornamenti già da quasi 1 mese.
Cmq sono sparite l'icona del modem, il pannello di impostazioni della scheda video e l'ombrellino di avira se non ricordo male.
Cmq oggi dopo il ripristino immagine di ieri ho fatto l'aggiornamento di Avira e sembra essere tutto ok. Magari si era danneggiato qualche file di windows importante non so.

zappy
01-05-2014, 15:27
Ma io uso ancora Windows XP per cui niente più aggiornamenti già da quasi 1 mese.
Cmq sono sparite l'icona del modem, il pannello di impostazioni della scheda video e l'ombrellino di avira se non ricordo male.
Cmq oggi dopo il ripristino immagine di ieri ho fatto l'aggiornamento di Avira e sembra essere tutto ok. Magari si era danneggiato qualche file di windows importante non so.
probabile. a me nessun problema.
piuttosto come si fa a far sparire quel fastidioso popup "aggiorna alla vers. 2013"?!?

XenonEvolution
03-05-2014, 10:28
salve
ho installato comodo sul pc
adesso avira rimane con l'ombrello chiuso perchè il firewall di windows è disattivato
come posso risolvere?

TheQ.
03-05-2014, 14:05
salve
adesso avira rimane con l'ombrello chiuso perchè il firewall di windows è disattivato
come posso risolvere?

riavvii l'installer, clicchi su personalizza, prosegui nell'ìinstallazione, dove ti indica cosa attivare del prodotto deselezioni windows firewall, prosegui nell'installazione. Quando appare la finestra dove dice di installare la toolbar disattivi le opzioni e dai annulla, quindi torna ad avira e completi l'installazione.

XenonEvolution
03-05-2014, 14:49
ma cosi reinstallo avira o no?

DjDiabolik
03-05-2014, 15:06
ma cosi reinstallo avira o no?

no.. è come se riparassi la tua installazione........

XenonEvolution
03-05-2014, 15:14
fatto grazie

setterernga
03-05-2014, 18:39
anche a voi windows dice che avira è disattivato quando in realtà l'ombrello è bello che aperto??

filippom
06-05-2014, 09:20
anche a voi windows dice che avira è disattivato quando in realtà l'ombrello è bello che aperto??

Si :-(

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

angelo11
15-05-2014, 06:43
Avast Free, e lo installo a tutte le persone che mi passano PC... mai avuto problemi

serpone
15-05-2014, 07:01
da più di 1 anno anche io metto avast ai miei clienti. Prima mettevo avira

marcos86
16-05-2014, 18:15
Novità in vista.
Tra le cose interessanti:

Ci saranno solo due versioni consumer, free e pro (che sostituirà tutte le versioni a pagamento)
Nuovo sistema di rimozione malware
Miglioramenti alla tray icon
Nuovo componente aggiuntivo per browser (include donottrack di abine)
e udite udite
niente più toolbar su nessun prodotto :winner: :winner:

filippom
24-05-2014, 14:27
Stavo provando a collegare tutti i miei dispositivi all'account avira in modo da averli visibili sul sito, ma lo smartphone android non ne vuole sapere (mi loggo ma sul sito non lo vedo), sapete perchè?

paditora
25-05-2014, 08:55
Ieri sera stavo cercando con google l'ultima versione di VLC media player. Solo che non ricordando il sito ufficiale ho clikkato il primo link che mi è apparso cercando con google le parole: "vlc media player".
Il link che ho clikkato è questo dopodichè ho clikkato su download:

scaricavlc.it/mediaplayer/vlc-player-download.html?gclid=CMPY-tXLxr4CFScHwwodzEIA3w

Il file dopo averlo scaricato non l'ho nemmeno aperto che avira mi ha segnalato la presenza di un malware o programma indesiderato e me l'ha messo subito in quarantena.
Anzi per essere precisi non me l'ha fatto nemmeno scaricare. Dopo che ho clikkato su download si è creato un file .tmp nella cartella Temp e già in quello mi segnalava la presenza di un programma indesiderato.
Adesso quel file l'ho cancellato e ho fatto anche 2-3 scansioni, ma non mi trova nulla di strano. Se non l'ho aperto, cosa che ovviamente non ho fatto, non dovrei essermi infettato no?

Cmq qualcuno ha idea di che caspita fosse? Adesso non ho voglia di riclikkarlo :D Era un programma pericoloso?

Ecco cosa mi dice il registro eventi di Avira su quel programma:

Trovato un virus o un programma indesiderato 'ADWARE/Adware.Gen2'[adware] nel file 'C:\Documents and Settings\padi\Documenti\Downloads\4C.tmp'. Azione eseguita: Il file è stato spostato in quarantena con il nome '50be76df.qua'!

paolo-fcb
25-05-2014, 09:14
Ieri sera stavo cercando con google l'ultima versione di VLC media player. Solo che non ricordando il sito ufficiale ho clikkato il primo link che mi è apparso cercando con google le parole: "vlc media player".
Il link che ho clikkato è questo dopodichè ho clikkato su download:

scaricavlc.it/mediaplayer/vlc-player-download.html?gclid=CMPY-tXLxr4CFScHwwodzEIA3w

Il file dopo averlo scaricato non l'ho nemmeno aperto che avira mi ha segnalato la presenza di un malware o programma indesiderato e me l'ha messo subito in quarantena.
Anzi per essere precisi non me l'ha fatto nemmeno scaricare. Dopo che ho clikkato su download si è creato un file .tmp nella cartella Temp e già in quello mi segnalava la presenza di un programma indesiderato.
Adesso quel file l'ho cancellato e ho fatto anche 2-3 scansioni, ma non mi trova nulla di strano. Se non l'ho aperto, cosa che ovviamente non ho fatto, non dovrei essermi infettato no?

Cmq qualcuno ha idea di che caspita fosse? Adesso non ho voglia di riclikkarlo :D Era un programma pericoloso?

Ecco cosa mi dice il registro eventi di Avira su quel programma:

Trovato un virus o un programma indesiderato 'ADWARE/Adware.Gen2'[adware] nel file 'C:\Documents and Settings\padi\Documenti\Downloads\4C.tmp'. Azione eseguita: Il file è stato spostato in quarantena con il nome '50be76df.qua'!

scarica sempre dai siti ufficiali come già detto da altri, te lo linko sotto dove si trova quello buono:
http://www.videolan.org/vlc/

filippom
25-05-2014, 09:51
Comunque non credo ci siano problemi se l'ha beccato durante il download (almeno per quanto riguarda il file... se poi le pagine del sito erano infette e ti sei beccato altre porcherie è un altro discorso).

paditora
25-05-2014, 10:12
scarica sempre dai siti ufficiali come già detto da altri, te lo linko sotto dove si trova quello buono:
http://www.videolan.org/vlc/
Si ormai l'ho già preso dal sito ufficiale. Solo che sul momento non me lo ricordavo e l'ho cercato con google :(
Il primo link che mi è apparso nella ricerca pensavo che fosse quello ufficiale e ci ho clikkato sopra.
Cmq sembrerebbe che non sia successo niente (spero almeno). Ho rifatto un'altra scansione del Pc proprio ora e non mi trova nulla.
E rallentamenti o cose strane non ne noto.

paditora
25-05-2014, 10:17
Comunque non credo ci siano problemi se l'ha beccato durante il download (almeno per quanto riguarda il file... se poi le pagine del sito erano infette e ti sei beccato altre porcherie è un altro discorso).
Quando ho aperto il sito, pop-up strani o finestre non ne sono apparsi, mi è apparso solo il messaggio di avira quando ho fatto partire il download del file che nemmeno si è completato dato che è rimasto solo il file .tmp nella cartella Temp che poi mi ha spostato in quarantena e che successivamente ho proprio cancellato.
Cmq ho fatto analizzare il link su virustotal ed ecco il risultato. Il sito sembrerebbe pulito:

https://www.virustotal.com/it/url/cf086cfba30e07b41735386129d95e34ad5704072939ed4ca5ecb500c8d5e638/analysis/1401009393/
Scanner URL Risultato
ADMINUSLabs Clean site
AegisLab WebGuard Clean site
AlienVault Clean site
Antiy-AVL Clean site
AutoShun Unrated site
Avira Clean site
BitDefender Clean site
C-SIRT Clean site
CLEAN MX Clean site
CRDF Clean site
Comodo Site Inspector Clean site
CyberCrime Clean site
Dr.Web Clean site
ESET Clean site
Emsisoft Clean site
Fortinet Unrated site
G-Data Clean site
Google Safebrowsing Clean site
K7AntiVirus Clean site
Kaspersky Unrated site
Malc0de Database Clean site
Malekal Clean site
Malware Domain Blocklist Clean site
MalwareDomainList Clean site
MalwarePatrol Clean site
Malwarebytes hpHosts Clean site
Malwared Clean site
Netcraft Unrated site
Opera Clean site
PalevoTracker Clean site
ParetoLogic Clean site
Phishtank Clean site
Quttera Clean site
SCUMWARE.org Clean site
SecureBrain Clean site
Sophos Unrated site
SpyEyeTracker Clean site
StopBadware Unrated site
Sucuri SiteCheck Clean site
Tencent Clean site
ThreatHive Clean site
URLQuery Unrated site
VX Vault Clean site
Websense ThreatSeeker Clean site
Webutation Clean site
Wepawet Clean site
Yandex Safebrowsing Clean site
ZCloudsec Clean site
ZDB Zeus Clean site
ZeusTracker Clean site
malwares.com URL checker Clean site
zvelo Clean site

Unax
25-05-2014, 11:09
ha fatto bene avira a bloccare il download, sono i classici siti che prendono un software e infarciscono l'installer di adware e toolbar, quando va bene, quando va male non ci mettono nemmeno il software ma solo la schifezza

non servirebbe nemmeno un antivirus per difendersi da questi siti

paditora
25-05-2014, 11:35
ha fatto bene avira a bloccare il download, sono i classici siti che prendono un software e infarciscono l'installer di adware e toolbar, quando va bene, quando va male non ci mettono nemmeno il software ma solo la schifezza

non servirebbe nemmeno un antivirus per difendersi da questi siti
Ma infatti non l'avrei mai clikkato l'installer anche se non me lo segnalava Avira. Aveva un nome strano tipo: media_player_qualcosa.exe
Il sito ufficiale non me lo ricordavo ma ricordavo che l'installer, di cui ho una copia di una vecchia versione era del tipo vlc-versione.exe
Cmq questi file per infestarti devi clikkare l'eseguibile no? Se non lo clikki non ti succede nulla giusto?
Non è che si autoinstallano pure una volta che ti arriva il file .tmp sul pc a tua insaputa.
Schifezze varie cmq sul PC non ne vedo :D

marcos86
26-05-2014, 23:10
Si ormai l'ho già preso dal sito ufficiale. Solo che sul momento non me lo ricordavo e l'ho cercato con google :(
Il primo link che mi è apparso nella ricerca pensavo che fosse quello ufficiale e ci ho clikkato sopra.
Fare sempre attenzione

http://i57.tinypic.com/1zq3eci.jpg

Il primo risultato in realtà non è un risultato, ma pubblicità. Si nota dal quadratino arancione con scritto ANN (annuncio pubblicitario) e dalla riga che lo separa dal primo vero risultato, ovvero quello che sta sotto, che infatti punta a videolan.org, con tanto di scritta "sito ufficiale".

Avira ha fatto bene a bloccare il download, perché sono eseguibili modificati e non i programmi originali.
Una volta mio padre ha fatto lo stesso per scaricare openoffice, e si è trovato su un sito che chiedevano un numero di telefono per il pagamento...

Il bello è che Google compra virustotal per migliorare i suoi database antivirali e poi pemette annunci fraudolenti in prima pagina... no comment! Toccategli tutto ma non la sua pubblicità!

Schifezze varie cmq sul PC non ne vedo :D
Se avira l'ha bloccato subito no ha fatto nessun danno, non devi preoccuprti :)

DjDiabolik
31-05-2014, 01:17
Ragazzi...... da un pò di giorni a questa parte........ se vado sopra l'icona di avira nel system tray e vado per aprire il menù contestuale lo stesso avira SCA22A e se esce con questo errore:

http://i.imgur.com/yaxUuRP.png

A questo punto........ do l'ok e al momento di ripassare nel system tray l'icona di avira, ovviamente scompare!

Qualcuno di voi ha avuto un problema simile in passato e sa dirmi come ha risolto ???

Il processo in questione crasha....... però avguard.exe e l'altro avshadow.exe restano cmq attivi nel Task Manager quindi teoricamente sono ancora protetto.

A questo punto posso rilanciare il pannello di comando usando il comando:
"C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe" /min

Però io vorrei capire il perchè crasha........... succede anche a qualcun'altro ?

TheQ.
31-05-2014, 07:43
Fare sempre attenzione

http://i57.tinypic.com/1zq3eci.jpg
Il primo risultato in realtà non è un risultato, ma pubblicità. Si nota dal quadratino arancione con scritto ANN (annuncio pubblicitario) e dalla riga che lo separa dal primo vero risultato, ovvero quello che sta sotto, che infatti punta a videolan.org, con tanto di scritta "sito ufficiale".

Avira ha fatto bene a bloccare il download, perché sono eseguibili modificati e non i programmi originali.
Una volta mio padre ha fatto lo stesso per scaricare openoffice, e si è trovato su un sito che chiedevano un numero di telefono per il pagamento...

Il bello è che Google compra virustotal per migliorare i suoi database antivirali e poi pemette annunci fraudolenti in prima pagina... no comment! Toccategli tutto ma non la sua pubblicità!

Se avira l'ha bloccato subito no ha fatto nessun danno, non devi preoccuprti :)

fai una segnalazione di sito fraudolento a Google.
Ti connetti con un account google, g+, youtube o gmail e vai sui webmaster tool qui:
https://www.google.com/webmasters/tools/spamreport?hl=it&pli=1
segnali se il sito internet fa pishing, ha malware, ecc...

cico66
02-06-2014, 12:59
Qualcuno mi sa dire come si fa ad integrare avira internet security suite 2014 in Outlook 2013 per la posta elettronica?

micropunta
02-06-2014, 18:37
salve
come posso risolvere?

Pazzesco, a me da il problema contrario.
Ok ammetto che non sono più molto ferrato con windows, ma secondo me c'è un'incompatibilità tra Avira antivirus free e Comodo firewall free.

Cosa successa sul portatile con win 8, e sul fisso con win 7.
Installato prima Avira e poi Comodo, disabilitato il firewall di windows sia da pannello di controllo che da Avira (visto che mi da sempre l'alert, riferito al suddetto firewall visto che Avira, Comodo manco lo vede).
Ad ogni riavvio, windows firewall è sempre attivo..., così come comodo ovviamente.
Alla fine ho dovuto disabilitare windows firewall dai servizi!!!

TheQ.
02-06-2014, 19:47
Pazzesco, a me da il problema contrario.
Ok ammetto che non sono più molto ferrato con windows, ma secondo me c'è un'incompatibilità tra Avira antivirus free e Comodo firewall free.

Cosa successa sul portatile con win 8, e sul fisso con win 7.
Installato prima Avira e poi Comodo, disabilitato il firewall di windows sia da pannello di controllo che da Avira (visto che mi da sempre l'alert, riferito al suddetto firewall visto che Avira, Comodo manco lo vede).
Ad ogni riavvio, windows firewall è sempre attivo..., così come comodo ovviamente.
Alla fine ho dovuto disabilitare windows firewall dai servizi!!!

bastava che al momento dell'installazione selezionassi di personalizzare l'installazione, spuntassi l'opzione di controllo di windows firewall e l'icona sarebbe rimasta con l'ombrello aperto.

bluv
02-06-2014, 21:37
passate a Bing e lasciate Google!

micropunta
03-06-2014, 16:28
bastava che al momento dell'installazione selezionassi di personalizzare l'installazione, spuntassi l'opzione di controllo di windows firewall e l'icona sarebbe rimasta con l'ombrello aperto.

:doh: ma sai che mi è proprio sfuggita la personzalizzazione ? Su Comodo l'ho fatta, ma su Avira manco l'ho visto il passaggio.

Grazie TheQ.

Rikitikitawi
03-06-2014, 16:33
:eek:

Stiamo scherzando vero?!

bluv
03-06-2014, 17:49
:eek:

Stiamo scherzando vero?!

perché !? :fagiano:

Rikitikitawi
03-06-2014, 19:09
perché !? :fagiano:

Per rintracciare qualsiasi cosa nel web Goolge non ha paragoni .

bluv
03-06-2014, 19:16
Per rintracciare qualsiasi cosa nel web Goolge non ha paragoni .

ero incerto se cogliere l'ironia
concordo :p

marcos86
04-06-2014, 13:29
Bè, io uso bing.
Se settato su us è assolutamente alla pagri con Google, il problema è che ovviamente le ricerche vanno fatte in inglese.

In italiano è vero Google è migliore, ma tutto sommato trovo quasi tutto anche con bing. Poi chiaro se non trovo qualcosa passo a Google, ma lo tengo cmq come seconda scelta.
Almeno bing non reindirizza a pubblicità con malware (e sono tanti quelli che con Google cliccano sul primo risultato che è pubblicitario)

il_bar0ne
08-06-2014, 16:14
Ciao ragazzi ho un problema. Real time protection non si avvia. Lo switch rimane fermo su off. Come posso fare l'ho reinstallato un paio di volte ma tutto inutile.

TheQ.
10-06-2014, 21:26

nononno fate le ricerche con facebook search
:D
(si, è ironico)

aeroxr1
11-06-2014, 16:57
Voi lo avete installato il browser safety ?

O consigliate un firewall senza star ad usare queste cavolate ? ;)

e un altra cosa :
ho un portatile con processore ho un i5 e 4gb di ram, se metto la scansione degli archivi rallento troppo il pc ?

bluv
21-06-2014, 00:03
c'è una pagina del thread in cui si parla di come settare al meglio l'antivirus?

kaysersoze
05-07-2014, 08:59
Ho installato avira e lanciato la scansione ma appena arriva alle cartelle di sistema la scansione è lentissima (1file ogni 3 secondi circa), praticamente dopo 16 ore era ancora al 10%. Ho win. 8.1 e processore i7.
Perchè va cosi lenta???
:confused:

RobbyBtheOriginal
05-07-2014, 10:51
Idem è successo anche a me che rimanga li su quei file in eterno o che addirittura ci ripassi, non saprei a me era andato sempre bene, a breve proverò avast avendo anche un PC datato con Xp e dual core 1.6GHz

by Tapaparla®©

fracama87
11-07-2014, 14:27
C'è una guida aggiornata per la configurazioine della versione 2014? :)

bluv
11-07-2014, 20:31
C'è una guida aggiornata per la configurazioine della versione 2014? :)

in altre parole è quello che chiedevo anch'io
loading .... :p

linky
13-07-2014, 15:04
Originariamente inviato da [Claudio] Guarda i messaggi
Aggiornato il POST N° 16853 con la procedura di AGGIORNAMENTO MANUALE TRAMITE AVIRA FUSEBUNDLE GENERATOR..

Resta solo la parte relativa alla SEGNALAZIONE FILE SOSPETTI E FALSI POSITIVI; se riesco la preparo in giornata (e con questo, la GUIDA sarà completa).

Ciao Claudio
credo che sarebbe meglio aprire una nuova discussione, e metterci il lavoro che hai raccolto all'interno, così sarebbe tutto più ordinato e lineare...
e ci spostiamo tutti lì,credo che i mod sarebbero daccordo;)

ho letto qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40412687&postcount=16619

Dove è la discussione, ho provato a cercarla ma non la trovo :confused:
Ciao

fracama87
13-07-2014, 15:30
[Claudio] è stato eliminato.
Sembra uno dei solo casi di desaparecidos per cause varie già successi in passato. Un vero peccato :(

Sto cercando la guida di [Claudio], ma non la trovo (come ogni altro suo messaggio, visto che era linkata in firma). Ne è stata fatta una copia?

ho letto qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40412687&postcount=16619

Dove è la discussione, ho provato a cercarla ma non la trovo :confused:
Ciao

leggendo i post pare che l'utente non esiosta più e neanche i suoi post.
non so cosa sia successo però. Qulcuno l'aveva salvata o riesce a scrivere almeno qualche consiglio? anche senza immagini ;)

RRR1
13-07-2014, 17:03
non so cosa sia successo però. Qulcuno l'aveva salvata o riesce a scrivere almeno qualche consiglio? anche senza immagini ;)

Io posso postare una copia del 3d fatta il 10.03.11, 6 mesi prima che il maintener la cancellasse.
Meglio che niente...... QUA (EDIT) ;)

linky
17-07-2014, 18:27
A capito, e' sparito e si è portato via i post :cool:

linky
17-07-2014, 18:29
Io posso postare una copia del 3d fatta il 10.03.11, 6 mesi prima che il maintener la cancellasse.
Meglio che niente...... QUA (EDIT) ;)
Non mi va il link, a te funziona?

RRR1
17-07-2014, 19:25
Non mi va il link, a te funziona?

E' stato editato dal moderatore.

papero giallo
23-07-2014, 20:25
Ciao a tutti,
mi sono accorto stasera che la premium è diventata Antivirus Pro. Ho notato inoltre la scansione ci metta un po più di tempo, malgrado non siano cambiate le impostazioni. E' una mia impressione?

man
26-07-2014, 14:47
Ciao, ho appena installato l'ulima versione di Avira, oltre l'antiviru mi chiede di attivare Browser Safety...cosa è esattamente? conviene abilatarlo o meglio lasciarlo stare?

Ciao e grazie

Jeremy01
27-07-2014, 17:51
sapete se è possibile scaricare antivir in una versione piu "tradizionale" come fino a qualche tempo fa? ho preso l'ultima dal sito ma non mi trovo, richiesta di account ecc, meno intuitiva e non riesco ad usarla come le precedenti

crazyprogrammer
28-07-2014, 19:43
sapete se è possibile scaricare antivir in una versione piu "tradizionale" come fino a qualche tempo fa? ho preso l'ultima dal sito ma non mi trovo, richiesta di account ecc, meno intuitiva e non riesco ad usarla come le precedenti

forse hai scaricato il launcher da 4 MB;
prova ad installare direttamente la versione full da 139 MB >> Download (http://install.avira-update.com/package/wks_avira13/win32/it/pecl/avira_free_antivirus_it.exe) <<

Jeremy01
28-07-2014, 19:58
forse hai scaricato il launcher da 4 MB;
prova ad installare direttamente la versione full da 139 MB >> Download (http://install.avira-update.com/package/wks_avira13/win32/it/pecl/avira_free_antivirus_it.exe) <<

sicuramente allora....grazie mille

questo pacchetto da quale sezione o sito l'hai preso? (magari per la prossima volta so dove cercare)

paditora
28-07-2014, 20:15
sicuramente allora....grazie mille

questo pacchetto da quale sezione o sito l'hai preso? (magari per la prossima volta so dove cercare)

Vai su www.avira.com

In fondo alla pagina, senza clikkare su Download Gratuito (che è quello da 4MB) tra i vari link, c'è un link con scritto: "download".
Ci clikki sopra dopodichè clikki su: "altre versioni" e da li ti appare il link per la versione da 139MB.

crazyprogrammer
28-07-2014, 20:21
si esatto, come ha detto paditora, la pagina è QUESTA (http://www.avira.com/it/download/product/avira-free-antivirus), in fondo alla pagina c'è la scelta del download

Jeremy01
29-07-2014, 11:53
ok grazie ragazzi tutto risolto ;)

ciccioz1
29-07-2014, 16:18
ho scaricato la versione gratuita ma ogni volta mi da errore di istallazione. come fare?

XenonEvolution
06-08-2014, 02:20
ma noto che la grafica di avira è cambiata giusto?

filippom
11-08-2014, 22:02
Su quanti pc/dispositivi è possibile installare una singola licenza di avira pro?

Rodig
20-08-2014, 10:59
Oggi Avira Free si è aggiornato automaticamente alla ver. 14.0.6.552
L'aggiornamento è abbastanza pesante (168 file - 20 mega)
In particolare ha aggiunto a Firefox l'estensione Avira Browser Safety 1.3.0 (rimovibile)

coolintel
20-08-2014, 14:31
Anche a voi oggi ha richiesto un aggiornamento? La cosa strana che prima lo faceva in maniera "silenziosa" mentre oggi mi è uscita la schermata in cui dovevo accettare.
Tra l'altro mi ha installato avira online essentials... Ma chi l'ha richiesto!?

http://i58.tinypic.com/b9fv5w.jpg

Er Monnezza
20-08-2014, 14:45
Anche a voi oggi ha richiesto un aggiornamento? La cosa strana che prima lo faceva in maniera "silenziosa" mentre oggi mi è uscita la schermata in cui dovevo accettare.
Tra l'altro mi ha installato avira online essentials... Ma chi l'ha richiesto!?

http://i58.tinypic.com/b9fv5w.jpg

è il nuovo launcher o come diavolo si chiama, dove in teoria si possono gestire le varie applicazioni Avira installate, etc.etc.

se come me appartieni alla folta schiera di persone che lo detestano puoi disinstallarlo lasciando solo l'antivirus e facendo tornare tutto come prima

vai su pannello di controllo, installazione applicazioni, disinstalla solo la voce "Avira" e non "Avira Free Antivirus"

coolintel
20-08-2014, 15:12
Si infatti l'ho disintallato. Nessuna traccia del addon per firefox comunque. Meglio così. :D

fracama87
20-08-2014, 16:18
è il nuovo launcher o come diavolo si chiama, dove in teoria si possono gestire le varie applicazioni Avira installate, etc.etc.

se come me appartieni alla folta schiera di persone che lo detestano puoi disinstallarlo lasciando solo l'antivirus e facendo tornare tutto come prima

vai su pannello di controllo, installazione applicazioni, disinstalla solo la voce "Avira" e non "Avira Free Antivirus"

oh grandissimo... non avevo controllato se si poteva levare quella porcheria!

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

filippom
21-08-2014, 14:46
Io l'avevo già installato per usufruire della dashboard online... Idea carina :-)

Er Monnezza
21-08-2014, 16:32
anche a voi al riavvio del pc si ripresenta la finestrella che chiede di aggiornare avira?

SeThCoHeN
21-08-2014, 19:00

grazie

filippom
21-08-2014, 19:43
Su quanti pc/dispositivi è possibile installare una singola licenza di avira pro?

:beer:

Rodig
22-08-2014, 09:42
anche a voi al riavvio del pc si ripresenta la finestrella che chiede di aggiornare avira?
A me succede spesso, ma non sempre.....:boh:

Er Monnezza
22-08-2014, 12:29
A me succede spesso, ma non sempre.....:boh:

ho notato che mi compare a ogni primo avvio del pc, ora devo trovare un modo per eliminarla

Kingdemon
23-08-2014, 10:16

A me da un paio di giorni compare questo messaggio al centro del desktop all'avvio del pc:

http://s3.postimg.org/6ma7zr1sf/Immagine.jpg (http://postimg.org/image/6ma7zr1sf/)

mi suona strano visto che se provo ad aggiornare dal programma mi dice che il programma è aggiornato, dal report "Versione del prodotto: 14.0.6.552".

E' lo stesso aggiornamento di cui parli tu? Di cosa si tratta?

Bandit
23-08-2014, 11:59
ragazzi ma a voi quanto occupa AVIRA?

con questo ultimo aggiornamento ci sono più voci in background ed in totale

avguard
avgnt
Avira.OE.ServiceHost.exe
Avira.OE.Systray.exe
Avshadow.exe

sto a circa 56 mb, per voi è normale?

Er Monnezza
23-08-2014, 13:10
A me da un paio di giorni compare questo messaggio al centro del desktop all'avvio del pc:

http://s3.postimg.org/6ma7zr1sf/Immagine.jpg (http://postimg.org/image/6ma7zr1sf/)

mi suona strano visto che se provo ad aggiornare dal programma mi dice che il programma è aggiornato, dal report "Versione del prodotto: 14.0.6.552".

è l'aggiornamento di cui parlavamo, che ti installa avira online essentials (che ho tolto)

a livello di consumo di ram Avira Antivirus non occupa tantissimo, contando tutti e 4 i processi dell'antivirus non arriva a 30mb di solito

avguard.exe - 20.556KB
avgnt.exe - 2.700KB
Avshadow.exe - 1.540KB
sched.exe - 1.848KB

se invece si installa l'aggiornamento Avira online essentials, si aggiungono altri due processi di circa 44mb l'uno, solamente per far funzionare la stupida interfaccia grafica dell'online essentials occupano più ram di tutti i processi dell'antivirus messi assieme

Avira.OE.ServiceHost.exe
Avira.OE.Systray.exe

inutile dire che l'ho disinstallato all'istante, ora devo solo trovare il modo di far sparire l'avviso di aggiornamento a ogni avvio del pc

ivanisevic82
23-08-2014, 13:14
Ciao ragazzi, anche io ho fatto l'aggiornamento di cui avete parlato poco sopra ma nonostante ciò riscontro dei problemi.
Mi spunta l'avviso di sicurezza di windows che mi invita a trovare un antivirus online.
Se apro il pannello di "Avira Free Antivirus" mi da ok la protezione internet...ma mi da in rosso (NON OK) la sicurezza computer, in quanto non aggiornato.

Se clicco su aggiorna ora non fa niente.

Se scarico dal sito avira l'antivirus per installarlo da capo, a un certo punto si interrompe dicendomi che il software scaricato è per win 16bit, mentre il mio è a 64.
Sul loro sito però c'è un solo link per il download!!

In ogni caso....potete darmi una mano per cercare di risolvere il problema dell'aggiornamento?
Grazie!

Er Monnezza
23-08-2014, 13:17
puoi anche toglierlo l'online essentials, non è essenziale

sul forum di avira ho letto di altri che avevano lo stesso problema, in pratica il centro sicurezza di windows non lo riconosce e continua ad avvisarti di procurare un antivirus

fracama87
23-08-2014, 14:35
puoi anche toglierlo l'online essentials, non è essenziale

sul forum di avira ho letto di altri che avevano lo stesso problema, in pratica il centro sicurezza di windows non lo riconosce e continua ad avvisarti di procurare un antivirus

avevo letto che la soluzione era una correzione al registro di sistema, a me è sparito da solo.
ma credo che intendesse la richiesta da parte di avira di aggiornare. a me non compare ma ho bloccato con il Firewall uno dei processi che fa uscire la pubblicità di avira (ora non ricordo quale).

Er Monnezza
23-08-2014, 14:39
avevo letto che la soluzione era una correzione al registro di sistema, a me è sparito da solo.
ma credo che intendesse la richiesta da parte di avira di aggiornare. a me non compare ma ho bloccato con il Firewall uno dei processi che fa uscire la pubblicità di avira (ora non ricordo quale).

ipmgui.exe? avevo provato a bloccarlo col firewall tempo fa, e a ogni avvio compariva un messaggio di errore perchè non riusciva ad avviarsi :muro:

SeThCoHeN
23-08-2014, 16:01

davvero noiosa, se avete un metodo per impedire che compaia ad ogni avvio ve ne sarei grato:)

Norimba
23-08-2014, 16:24
La online essentials l'ho disinstallata all'istante. Pensavo fosse un'aggiornamento corposo del programma , invece era un add on che consumava cpu e ram inutilmente. La finestra che mi chiede di installare mi è comparsa solo una volta in 3 giorni dalla disinstallazione, se qualcuno trova un metodo per farla sparire fa un'ottima cosa :)

marcoesse
24-08-2014, 00:01
davvero noiosa, se avete un metodo per impedire che compaia ad ogni avvio ve ne sarei grato:)
chissà che possa andare bene la soluzione che valeva per la precedente finestra pubblicitaria e funzionava benissimo
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37975510&postcount=15832
è vero c'è da mettere un piccolo programmino ma occupa davvero pochissimo e settato nascosto non si "vede" più nulla
c'è da capire come si chiama esattamente il processo che fa partire la nuova finestra e bloccarlo con Process Blocker
io non lo posso provare perché adesso su win7 ho AviraPro-pay
e sui 2 XP non mi compare nulla forse quella cosa li esce solo sugli Win8-8.1?

fracama87
24-08-2014, 01:57
chissà che possa andare bene la soluzione che valeva per la precedente finestra pubblicitaria e funzionava benissimo
è vero c'è da mettere un piccolo programmino ma occupa davvero pochissimo e settato nascosto non si "vede" più nulla
c'è da capire come si chiama esattamente il processo che fa partire la nuova finestra e bloccarlo con Process Blocker
io non lo posso provare perché adesso su win7 ho AviraPro-pay
e sui 2 XP non mi compare nulla forse quella cosa li esce solo sugli Win8-8.1?

ipmgui.exe? avevo provato a bloccarlo col firewall tempo fa, e a ogni avvio compariva un messaggio di errore perchè non riusciva ad avviarsi :muro:

ecco! io ho bloccato con il firewall proprio avnotify.exe

Bandit
24-08-2014, 10:05
è l'aggiornamento di cui parlavamo, che ti installa avira online essentials (che ho tolto)

a livello di consumo di ram Avira Antivirus non occupa tantissimo, contando tutti e 4 i processi dell'antivirus non arriva a 30mb di solito

avguard.exe - 20.556KB
avgnt.exe - 2.700KB
Avshadow.exe - 1.540KB
sched.exe - 1.848KB

se invece si installa l'aggiornamento Avira online essentials, si aggiungono altri due processi di circa 44mb l'uno, solamente per far funzionare la stupida interfaccia grafica dell'online essentials occupano più ram di tutti i processi dell'antivirus messi assieme

Avira.OE.ServiceHost.exe
Avira.OE.Systray.exe

inutile dire che l'ho disinstallato all'istante, ora devo solo trovare il modo di far sparire l'avviso di aggiornamento a ogni avvio del pc

ciao
grazie :)
Mi potresti dire però come faccio a disinstallare solo questo essentials?

Kingdemon
24-08-2014, 10:11

avguard.exe - 20.556KB
avgnt.exe - 2.700KB
Avshadow.exe - 1.540KB
sched.exe - 1.848KB

Avira.OE.ServiceHost.exe
Avira.OE.Systray.exe

Ottimo grazie allora non lo installo neppure.
Mi ero letto le ultime pagine ma non capivo se parlavate dell'aggiornamento che appare a me ;)

SeThCoHeN
24-08-2014, 10:21
ciao
grazie :)
Mi potresti dire però come faccio a disinstallare solo questo essentials?

----

Bandit
24-08-2014, 11:03
Grazie Coen :D

Mi scuso con Er-Monnezza, ma non avevo letto.
Grazie mille

kbl
25-08-2014, 09:13
il processo che fa apparire la finestra di aggiornamento all'avvio potrebbe essere "toastnotifier.exe" nella cartella di Avira. Ho provato a bloccarlo con i criteri locali e per ora sembra funzionare senza effetti collaterali.

marcoesse
25-08-2014, 09:56
edit
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41445711&postcount=16945

Er Monnezza
25-08-2014, 10:10
il processo che fa apparire la finestra di aggiornamento all'avvio potrebbe essere "toastnotifier.exe" nella cartella di Avira. Ho provato a bloccarlo con i criteri locali e per ora sembra funzionare senza effetti collaterali.

non ce l'ho toastnotifier.exe nella cartella di Avira :mbe:

kbl
25-08-2014, 10:26
non ce l'ho toastnotifier.exe nella cartella di Avira :mbe:

rettifico il percorso e' questo:

http://s22.postimg.org/gv3zluesh/toast.png

Er Monnezza
25-08-2014, 10:32
è proprio dove avevo guardato, non c'è, la prossima volta che mi appare l'avviso di aggiornamento controllo sul task manager cos'è che lo genera

ThEbEsT'89
25-08-2014, 12:39
Anche a me manca il file "toastnotifier.exe", però io uso Seven x64, mentre tu mi sembra che usi 8 a 64 bit. Non ci dovrebbero essere però differenze simili, che io sappia. Non è che usi per caso Avira in inglese? Perchè io ho installato la versione italiana.

Ad ogni modo dai criteri locali ho provveduto a bloccare (sempre con la classica regola hash) il file "avira_it____fm.exe" che è quello che mi compariva nel task manager ad ogni apparizione della finestra. Così facendo effettivamente non compare più nulla. Però si può notare, sempre dal task manager, che ogni 2 per 3 questo processo tenta di avviarsi per poi essere chiuso all'istante a causa della regola precedentemente impostata. Insomma non mi piace poi tantissimo come soluzione :stordita:

Se qualcuno trova il modo di bloccarne proprio il comando di avvio gliene sono grato :D

kbl
25-08-2014, 13:22
Anche a me manca il file "toastnotifier.exe", però io uso Seven x64, mentre tu mi sembra che usi 8 a 64 bit. Non ci dovrebbero essere però differenze simili, che io sappia. Non è che usi per caso Avira in inglese? Perchè io ho installato la versione italiana. /cut

si' effettivamente ho la versione in inglese su 8 pro 64.
tralatro ho visto che ho anche il file avira_en____fm.exe e avviandolo si apre esattamente la finestrella di aggiornamento...

ThEbEsT'89
25-08-2014, 13:50
si' effettivamente ho la versione in inglese su 8 pro 64.
tralatro ho visto che ho anche il file avira_en____fm.exe e avviandolo si apre esattamente la finestrella di aggiornamento...

Allora mi sa che il file che hai riportato nella versione italiana manca :(

Si il file "malefico" è quello... Bloccando "toastnotifier.exe" hai attività strane nel task manager come ho io? Cioè il processo "avira_en____fm.exe" che si apre e si chiude subito ogni 2 secondi?

SeThCoHeN
25-08-2014, 13:56
Ad ogni modo dai criteri locali ho provveduto a bloccare (sempre con la classica regola hash) il file "avira_it____fm.exe"

potresti indicarmi la procedura o il link dal quale prendere spunto? grazie

kbl
25-08-2014, 14:10
Allora mi sa che il file che hai riportato nella versione italiana manca :(
strana questa cosa...

Si il file "malefico" è quello... Bloccando "toastnotifier.exe" hai attività strane nel task manager come ho io? Cioè il processo "avira_en____fm.exe" che si apre e si chiude subito ogni 2 secondi?
mi sembra di no. il numero dei processi rimane costante per il tempo che ho il taskmanager aperto e non vedo traccia di nessuno dei file in discussione.

ThEbEsT'89
25-08-2014, 14:11
potresti indicarmi la procedura o il link dal quale prendere spunto? grazie

Funziona solo con versioni di windows superiori alle home.
-scrivi secpol.msc nella barra di ricerca del tasto start
-clicca su criteri di restrizione software -> regole aggiuntive nel riquadro di sinistra
-ora nel riquadro di destra clicca col tasto destro in uno spazia bianco e scegli "nuova regola hash"
-tramite l'esplora risorse vai a scegliere il file che ti interessa bloccare e ovviamente imposta "non consentito" come criterio.

:)

SeThCoHeN
25-08-2014, 15:03
grazie mille, fatto :sofico:

Er Monnezza
25-08-2014, 16:15
Anche a me manca il file "toastnotifier.exe", però io uso Seven x64, mentre tu mi sembra che usi 8 a 64 bit. Non ci dovrebbero essere però differenze simili, che io sappia. Non è che usi per caso Avira in inglese? Perchè io ho installato la versione italiana.

Ad ogni modo dai criteri locali ho provveduto a bloccare (sempre con la classica regola hash) il file "avira_it____fm.exe" che è quello che mi compariva nel task manager ad ogni apparizione della finestra. Così facendo effettivamente non compare più nulla. Però si può notare, sempre dal task manager, che ogni 2 per 3 questo processo tenta di avviarsi per poi essere chiuso all'istante a causa della regola precedentemente impostata. Insomma non mi piace poi tantissimo come soluzione :stordita:

Se qualcuno trova il modo di bloccarne proprio il comando di avvio gliene sono grato :D

pure io uso Seven x64, pensandoci bene quel file potrei averlo cancellato mesi fa mentre cercavo un modo per far sparire i messaggi pubblicitari di avira

comunque, tornando al messaggio di upgrade, stando a quanto ho letto nei forum di avira, dovrebbe comparire per 3 giorni consecutivi, poi a distanza di una settimana e poi non dovrebbe comparire più, oggi per esempio non mi è comparso, speriamo bene

ThEbEsT'89
25-08-2014, 16:53
strana questa cosa...

Da quello che so è uscito qualche giorno fa un aggiornamento per la versione inglese che ancora manca per quella italiana; magari è a quell'aggiornamento che si deve quel file mancante.

grazie mille, fatto :sofico:

Prego :)

pure io uso Seven x64, pensandoci bene quel file potrei averlo cancellato mesi fa mentre cercavo un modo per far sparire i messaggi pubblicitari di avira

comunque, tornando al messaggio di upgrade, stando a quanto ho letto nei forum di avira, dovrebbe comparire per 3 giorni consecutivi, poi a distanza di una settimana e poi non dovrebbe comparire più, oggi per esempio non mi è comparso, speriamo bene

Non credo, altrimenti il file l'avrei pure io visto che non ho mai cancellato nulla nella cartella di avira :D
Ad ogni modo grazie per l'info, allora provo a vedere se effettivamente quell'avviso si comporta in quel modo, non mi piace molto la mia soluzione di bloccaggio con quel processo che si avvia e si chiude, si avvia e si chiude, in loop per tutto il tempo di esecuzione del pc :fagiano:

kbl
25-08-2014, 17:06
Da quello che so è uscito qualche giorno fa un aggiornamento per la versione inglese che ancora manca per quella italiana; magari è a quell'aggiornamento che si deve quel file mancante.

la mia tesi e' che sia un file specifico di 8 indipendentemente dalla lingua.
eventualmente qualcuno con 8 e avira ita potra' confermare o smentire (sempre che esista vedo che 8 e' stato schiv(f)ato da molti :))

fracama87
25-08-2014, 17:27
eventualmente qualcuno con 8 e avira ita potra' confermare o smentire (sempre che esista vedo che 8 e' stato schiv(f)ato da molti :))

io ce l'ho il file "avira_it____fm.exe" (win 8.1 e avira free ita) ;)

intanto ho bloccato avnotify (grazie ThEbEsT'89) mentre per l'altro aggiornamento incriminato io l'avevo installato e una volta disinstallato non è più comparsa la finestrella...

nel caso però a bloccare anche il file avira_it____fm.exe non c'è il rischio di bloccare altri aggiornamenti? serve solo a quell'aggiornamento li?
cioè, nel caso, fanno due processi per installare un dannatissimo avviso di installare una roba che non serve a niente e occupa tantissima ram e dà solo fastidio? :confused: :rolleyes:

kbl
25-08-2014, 17:56
no io chiedevo se hai il file toastnotifier.exe

intanto ho bloccato avnotify (grazie ThEbEsT'89) mentre per l'altro aggiornamento incriminato io l'avevo installato e una volta disinstallato non è più comparsa la finestrella...

nel caso però a bloccare anche il file avira_it____fm.exe non c'è il rischio di bloccare altri aggiornamenti? serve solo a quell'aggiornamento li?
cioè, nel caso, fanno due processi per installare un dannatissimo avviso di installare una roba che non serve a niente e occupa tantissima ram e dà solo fastidio? :confused: :rolleyes:

avira_it per ora lascialo perdere se non hai piu' la finestra in mezzo allo schermo

DjDiabolik
25-08-2014, 18:03
Interessante ragazzi.... è bastato leggere quest'ultima pagina x dire che mi hanno, diciamo, inchiappetato alla grande:
Torno dalle ferie e riaccendo il PC... trovo avira che mi dice di Aggiornare e cosi ho fatto ed ora mi trovo quella stupida interfaccia grafica che per raggiungere il pannello di configurazione mi obbliga a fare un passo in + e inoltre 2 processi inutili a questo punto nel task manager.

Questi qua invece di andare avanti vanno indietro ed ad ogni aggiornamento non fanno altro che aggiungere PORCHERIE a questo AV e mi sa che è ora di passare ad altro!

Anche io cmq noto che ad oggi mi risultano 2 installazioni fatte in "Revo Unistaller":
http://i.imgur.com/85lfPBf.png

Se ho capito bene per togliere quest'orribile interfaccia basta che rimuovo il semplice "Avira" e lascio l'altro.
Però poi ad ogni riavvio di Windows in pratica Avira richiede di installare questo aborto ogni volta quindi c'è da bloccare l'esecuzione di un file specifico.... quale ?

fracama87
25-08-2014, 18:03
no io chiedevo se hai il file toastnotifier.exe

avira_it per ora lascialo perdere se non hai piu' la finestra in mezzo allo schermo

Si c'è anche quello, sorry avevo capito male...

DjDiabolik
25-08-2014, 18:12

Cmq ragazzi.... oltre all'avnotify c'è anche da bloccare ipmgui:
avnotify blocca la pubbli durante gli aggiornamenti... ipmgui invece è quello che fa comparire la pubbli tipo notifica.

Io cmq non ho il file toast ecc.ecc.exe ma ho avira_it____fm........ e sono su 7 X64.

Ah.. cmq x bloccare la pubbli non ci sono solo i profili... tralaltro a me le ultime versioni sembravano eseguirsi con privilegi diversi quindi potevi bloccare i .exe quando volevi ma questi se ne fregavano...

Rodig
25-08-2014, 18:14
.....
La finestra in mezzo allo schermo serve solo a notificare la presenza della nuova versione 14.0.6.552, per cui, una volta fatto l'aggiornamento, non dovrebbe più presentarsi (infatti io non l'ho più vista su nessuno di 3 OS diversi - XP, Win7 32 e Win7 64).
C'è da dire che io ho fatto l'installazione completa di Avira Online Essentials e Avira Browser Safety per Firefox, per poi disinstallare Avira Online Essentials....

ThEbEsT'89
25-08-2014, 18:17

Si anche, anzi hai ragione :D
Confermato da fracama87:

Stai attento a bloccare avnotify o ipmgui con i criteri locali, rischi che all'avvio del pc ti compaia un messaggio di errore. Almeno a me succedeva così quando avevo appena installato la v14 :stordita:
Per evitare che compaia la finestra pubblicitaria mi è bastato bloccare l'accesso alla rete al file ipmgui.exe e stop :)

kbl
25-08-2014, 18:18

anzi grazie per la rapidita' della risposta. almeno abbiamo un punto fermo adesso che il file toast.. c'e' solo su 8.

ThEbEsT'89
25-08-2014, 18:22
La finestra in mezzo allo schermo serve solo a notificare la presenza della nuova versione 14.0.6.552, per cui, una volta fatto l'aggiornamento, non dovrebbe più presentarsi (infatti io non l'ho più vista su nessuno di 3 OS diversi - XP, Win7 32 e Win7 64).
C'è da dire che io ho fatto l'installazione completa di Avira Online Essentials e Avira Browser Safety per Firefox, per poi disinstallare Avira Online Essentials....

No, la finestra in mezzo allo schermo serve per avvisarti dell'"aggiornamento" di Avira OE in attesa di installazione, il normale antivirus si è già aggiornato senza problemi alla 14.0.6.552.

Infatti mi aveva tratto in inganno, e mi ero installato senza volerla la OE (però senza vedere traccia del plugin per Firefox). Appena l'ho disinstallata però, la finestrella ha fatto la sua pronta ricomparsa :mbe:

DjDiabolik
25-08-2014, 18:26
Confermato da fracama87:

Stai attento a bloccare avnotify o ipmgui con i criteri locali, rischi che all'avvio del pc ti compaia un messaggio di errore. Almeno a me succedeva così quando avevo appena installato la v14 :stordita:
Per evitare che compaia la finestra pubblicitaria mi è bastato bloccare l'accesso alla rete al file ipmgui.exe e stop :)

Non compare nessun errore... o meglio l'unica finestra che ti appare ogni tanto è quella di windows che ti dice che l'accesso ai file è bloccato tramite i criteri locali.
In pratica cosi non compare + la pubblicità ma di fatto dopo diverse ore ti ritrovi diverse finestre di windows che devi chiudere cliccando su OK.... anche x questo ho detto che ci sono altri metodi + EFFICACI per bloccare questi file.

Per ciò se sapete dirmi qual'è quello che ti ripropone di reinstallare questo schifo di interfaccia grafica segnalatelo..... poi ci si da da fare.......

Rodig
25-08-2014, 18:27
No, la finestra in mezzo allo schermo serve per avvisarti dell'"aggiornamento" di Avira OE in attesa di installazione, il normale antivirus si è già aggiornato senza problemi alla 14.0.6.552.

Infatti mi aveva tratto in inganno, e mi ero installato senza volerla la OE (però senza vedere traccia del plugin per Firefox). Appena l'ho disinstallata però, la finestrella ha fatto la sua pronta ricomparsa :mbe:
Ah, OK.....
E' curioso però che a me non sia ricomparsa nemmeno una volta.......:boh:

ThEbEsT'89
25-08-2014, 18:32
Non compare nessun errore... o meglio l'unica finestra che ti appare ogni tanto è quella di windows che ti dice che l'accesso ai file è bloccato tramite i criteri locali.
In pratica cosi non compare + la pubblicità ma di fatto dopo diverse ore ti ritrovi diverse finestre di windows che devi chiudere cliccando su OK.... anche x questo ho detto che ci sono altri metodi + EFFICACI per bloccare questi file.

Sono appunto quelli gli errori che intendevo :D

Per ciò se sapete dirmi qual'è quello che ti ripropone di reinstallare questo schifo di interfaccia grafica segnalatelo..... poi ci si da da fare.......

Leggi la pagina precedente e c'è il nome del file sia per la versione inglese che per quella ita ;)

DjDiabolik
25-08-2014, 18:33

Ma scusa... se invece di disinstallare OE lo blocchiamo all'avvio di Windows ?

Io ho appena notato che tra le voci di Avvio di Windows 7 è spuntato un "Avira.OE.Systray" che carica sta roba qua:
"C:\Program Files (x86)\Avira\My Avira\Avira.OE.Systray.exe"

Allo stesso tempo c'è quello che carica il "vecchio" pannello di gestione:
"C:\Program Files (x86)\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe" /min"

Invece di disinstallare tutto magari bloccare all'avvio sto OE fa si che non si avviano quegli altri 2 processi inutili.......

DjDiabolik
25-08-2014, 18:41
Sono appunto quelli gli errori che intendevo :D

Leggi la pagina precedente e c'è il nome del file sia per la versione inglese che per quella ita ;)

Si Si..... Allora ho appena notato una cosa:
Se avvio ora "avira_it____fm.exe" mi appare la stessa finestra che ho usato per installare e credo la stessa finestra che quindi mi ha installato questa interfaccia grafica inutile.

Però mi dice Reinstalla e Disinstalla.................. ora provo a bloccare l'avvio di questa nuova interfaccia cancellando la voce dal sistema.
Se cosi non dovesse bastare so che rieseguendo questo fm.exe in pratica, credo, sia possibile disinstallare questa nuova interfaccia... poi c'è da capire quante volte Avira ti suggerisce di reinstallare questo OE...

DjDiabolik
25-08-2014, 18:49
Confermo a Tutti (se mai fosse utile) che:
Da Windows 7 X64 eseguendo:
avira_it____fm.exe

Vi viene fuori una finestra... dice Reinstalla e Disinstalla!

Disinstallata subito........... e nel systemtray è tornata la classica icona di Avira che tutti conosciamo e dal TaskManager sono scomparsi quegli inutili 2 processi.

Ora magari Avira al prossimo riavvio mi suggerirà ancora di reinstallare quella porcheria................ bè non resta che aspettare.

ThEbEsT'89
25-08-2014, 18:55

Io ho appena notato che tra le voci di Avvio di Windows 7 è spuntato un "Avira.OE.Systray" che carica sta roba qua:

Invece di disinstallare tutto magari bloccare all'avvio sto OE fa si che non si avviano quegli altri 2 processi inutili.......

Anche questa è un'idea, prova! :)
Io provo a vedere se, come dice Er Monnezza, la finestra dopo 3 giorni smette di comparire.

Si Si..... Allora ho appena notato una cosa:
Se avvio ora "avira_it____fm.exe" mi appare la stessa finestra che ho usato per installare e credo la stessa finestra che quindi mi ha installato questa interfaccia grafica inutile.

Però mi dice Reinstalla e Disinstalla.................. ora provo a bloccare l'avvio di questa nuova interfaccia cancellando la voce dal sistema.
Se cosi non dovesse bastare so che rieseguendo questo fm.exe in pratica, credo, sia possibile disinstallare questa nuova interfaccia... poi c'è da capire quante volte Avira ti suggerisce di reinstallare questo OE...

Esatto è quello il file di installazione. Io per rimuoverla sono passato dal pannello di controllo e non dal file stesso. Non credo che faccia differenze e, nel mio caso, la finestra è subito riapparsa il giorno dopo al primo avvio del pc :D

DjDiabolik
25-08-2014, 19:01
Anche questa è un'idea, prova! :)
Io provo a vedere se, come dice Er Monnezza, la finestra dopo 3 giorni smette di comparire.

Esatto è quello il file di installazione. Io per rimuoverla sono passato dal pannello di controllo e non dal file stesso. Non credo che faccia differenze e, nel mio caso, la finestra è subito riapparsa il giorno dopo al primo avvio del pc :D

Ok Ok... infatti non credo faccia differenze la procedura di disinstallazione infatti io volevo RevoUninstaller.

Ora vediamo cosa succede al prossimo riavvio............tanto posso stare certo che se anche il pc lo accende mio padre chiude tutto perchè a volte non installa nemmeno gli aggiornamento dello java e del flash player figurati se si mette ad aggiornare l'antivirus :)

Ti aggiorno / Ci aggiorniamo.......

fracama87
25-08-2014, 19:47
Confermato da fracama87:

si infatti d quando l'ho bloccato con comodo in realtà non mi compariva più mi pare... allora mi sa che provop a riavviare se mi da errore al massimo lascio fare tutto a comodo (se non mi scorso....) :D

kbl
26-08-2014, 08:25
come non detto:
il blocco di toastnotifier.exe non sortisce gli effetti sperati
stamani di nuovo finestrella :doh:

Nones
26-08-2014, 10:36
Interessante ragazzi.... è bastato leggere quest'ultima pagina x dire che mi hanno, diciamo, inchiappetato alla grande:
Torno dalle ferie e riaccendo il PC... trovo avira che mi dice di Aggiornare e cosi ho fatto ed ora mi trovo quella stupida interfaccia grafica che per raggiungere il pannello di configurazione mi obbliga a fare un passo in + e inoltre 2 processi inutili a questo punto nel task manager.

Questi qua invece di andare avanti vanno indietro ed ad ogni aggiornamento non fanno altro che aggiungere PORCHERIE a questo AV e mi sa che è ora di passare ad altro!

Anche io cmq noto che ad oggi mi risultano 2 installazioni fatte in "Revo Unistaller":
http://i.imgur.com/85lfPBf.png

Se ho capito bene per togliere quest'orribile interfaccia basta che rimuovo il semplice "Avira" e lascio l'altro.
Però poi ad ogni riavvio di Windows in pratica Avira richiede di installare questo aborto ogni volta quindi c'è da bloccare l'esecuzione di un file specifico.... quale ?

Quoto!! Ma purtroppo anche nella concorrenza la situazione non cambia...
Io sono ritornato ad Avira perché credevo che solo Avast installasse porcherie inutili...ma quanto vedo dopo una settimana di utilizzo, anche qui la musica non cambia. Mi ritrovo con roba inutile fastidiosi annunci. :muro:
Ma non c'è più un antivirus che non rompe le palle? :confused:

filippom
26-08-2014, 11:23
Solo a me piace? Ho aggiunto tutti i miei dispositivi alla dashboard.

Er Monnezza
26-08-2014, 14:02
Solo a me piace? Ho aggiunto tutti i miei dispositivi alla dashboard.

bello il launcher, solo per quell'inutile finestrella c'è un consumo di 88mb di ram, mentre tutti i processi dell'antivirus da soli non arrivano a più di 30mb

aikifabio21
26-08-2014, 16:04
Buonasera a tutti
E' da un paio di giorni che Avira Antivir fallisce gli aggiornamenti, pensavo fosse un problema passeggero, ma vedo che persiste.
Allego il Log che appre alla fine del fallito tentativo di aggiornamento.
Grazie a tutti dell'attenzione.
Fabio

Avira Free Antivirus Updater
Aggiornamento completo del prodotto

Ora di creazione: martedì 26 agosto 2014 16.30.00

Sistema operativo:
Microsoft Windows XP (Service Pack 3) [5.1.2600] 32 bit

Informazioni sul prodotto:
Versione del prodotto: 14.0.6.552
Updater: C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\update.exe 14.0.6.546
Risorsa aggiornamento: C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\updaterc.dll 14.0.6.522
Libreria: C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\update.dll 14.0.6.552
Plugin: C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\updext.dll 14.0.6.522
GUI: C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\updgui.dll 14.0.6.524

Directory temporanea: C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\
Cartella di backup: C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\BACKUP\
Directory dapos;installazione: C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\
Cartella Updater: C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\
Cartella AppData: C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\

Impostazioni di connessione:
- Tipo di connessione: Server Web
- Tipo di trasferimento Connessione esistente
-Impostazioni proxy: Utilizzare le impostazioni di sistema

16.30.02 [UPD] [INFO] Verifica della disponibilità di file più recenti.
16.30.02 [UPD] [INFO] Selezione del server per l'aggiornamento 'http://5.178.42.41/update'.
16.30.02 [UPD] [INFO] Download di 'http://5.178.42.41/update/idx/master.idx' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\idx\master.idx'.
16.30.03 [UPD] [INFO] Download di 'http://5.178.42.41/update/idx/wks_avira13-win32-it-pecl.idx' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\idx\wks_avira13-win32-it-pecl.idx'.
16.30.03 [UPD] [INFO] Download di 'http://5.178.42.41/update/idx/wks_avira13-win32-it-pecl.info.gz' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\idx\wks_avira13-win32-it-pecl.info.gz'.
16.30.03 [UPD] [INFO] Download di 'http://5.178.42.41/update/idx/ave2-win32-int.info.gz' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\idx\ave2-win32-int.info.gz'.
16.30.03 [UPD] [INFO] Download di 'http://5.178.42.41/update/idx/localdecider-win32-int.info.gz' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\idx\localdecider-win32-int.info.gz'.
16.30.03 [UPD] [INFO] Download di 'http://5.178.42.41/update/idx/personalkeyav14-common-int.info.gz' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\idx\personalkeyav14-common-int.info.gz'.
16.30.03 [UPD] [INFO] Download di 'http://5.178.42.41/update/idx/rdf-common-int.info.gz' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\idx\rdf-common-int.info.gz'.
16.30.03 [UPD] [INFO] Download di 'http://5.178.42.41/update/idx/scanner13-win32-int.info.gz' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\idx\scanner13-win32-int.info.gz'.
16.30.03 [UPD] [INFO] Download di 'http://5.178.42.41/update/idx/xvdf.info.gz' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\idx\xvdf.info.gz'.
16.30.03 [UPD] [INFO] Download di 'http://5.178.42.41/update/idx/webcat-common-int.info.gz' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\idx\webcat-common-int.info.gz'.
16.30.04 [UPD] [INFO] Download di 'http://5.178.42.41/update/idx/repair-win32-int.info.gz' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\idx\repair-win32-int.info.gz'.
16.30.04 [UPD] [INFO] Download di 'http://5.178.42.41/update/idx/webguardwhitelist-win32-int.info.gz' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\idx\webguardwhitelist-win32-int.info.gz'.
16.30.04 [UPDLIB] [INFO]
16.30.04 [UPDLIB] [INFO] Il sistema operativo del file wks_avira13/win32/it/pecl/xp64/avgntflt.sys' non corrisponde a quello attuale. File ignorato.
16.30.04 [UPDLIB] [INFO] Il sistema operativo del file wks_avira13/win32/it/pecl/vista64/avgntflt.sys' non corrisponde a quello attuale. File ignorato.
16.30.04 [UPDLIB] [INFO] Il sistema operativo del file wks_avira13/win32/it/pecl/win864/avgntflt.sys' non corrisponde a quello attuale. File ignorato.
16.30.04 [UPDLIB] [INFO] Il sistema operativo del file wks_avira13/win32/it/pecl/xp64/avipbb.sys' non corrisponde a quello attuale. File ignorato.
16.30.04 [UPDLIB] [INFO] Il sistema operativo del file wks_avira13/win32/it/pecl/vista64/avipbb.sys' non corrisponde a quello attuale. File ignorato.
16.30.04 [UPDLIB] [INFO] Il sistema operativo del file wks_avira13/win32/it/pecl/win864/avipbb.sys' non corrisponde a quello attuale. File ignorato.
16.30.04 [UPDLIB] [INFO] Il sistema operativo del file wks_avira13/win32/it/pecl/xp64/avkmgr.sys' non corrisponde a quello attuale. File ignorato.
16.30.04 [UPDLIB] [INFO] Il sistema operativo del file wks_avira13/win32/it/pecl/vista64/avkmgr.sys' non corrisponde a quello attuale. File ignorato.
16.30.04 [UPDLIB] [INFO] Il sistema operativo del file wks_avira13/win32/it/pecl/win864/avkmgr.sys' non corrisponde a quello attuale. File ignorato.
16.30.04 [UPDLIB] [INFO] Il sistema operativo del file wks_avira13/win32/it/pecl/win864/avnetflt.sys' non corrisponde a quello attuale. File ignorato.
16.30.04 [UPDLIB] [INFO] Il sistema operativo del file wks_avira13/win32/it/pecl/win7/avnetflt.sys' non corrisponde a quello attuale. File ignorato.
16.30.04 [UPDLIB] [INFO] Il sistema operativo del file wks_avira13/win32/it/pecl/win764/avnetflt.sys' non corrisponde a quello attuale. File ignorato.
16.30.04 [UPDLIB] [INFO] Il sistema operativo del file wks_avira13/win32/it/pecl/win8/avnetflt.sys' non corrisponde a quello attuale. File ignorato.
16.30.04 [UPDLIB] [INFO] Il sistema operativo del file wks_avira13/win32/it/pecl/avadmin.exe' non corrisponde a quello attuale. File ignorato.
16.30.04 [UPDLIB] [INFO] Il sistema operativo del file wks_avira13/win32/it/pecl/avconfig64.cpl' non corrisponde a quello attuale. File ignorato.
16.30.04 [UPDLIB] [INFO] Il sistema operativo del file wks_avira13/win32/it/pecl/vista64/avgntflt.cat' non corrisponde a quello attuale. File ignorato.
16.30.04 [UPDLIB] [INFO] Il sistema operativo del file wks_avira13/win32/it/pecl/win864/avgntflt.cat' non corrisponde a quello attuale. File ignorato.
16.30.04 [UPDLIB] [INFO] Il sistema operativo del file wks_avira13/win32/it/pecl/xp64/avgntflt.inf' non corrisponde a quello attuale. File ignorato.
16.30.04 [UPDLIB] [INFO] Il sistema operativo del file wks_avira13/win32/it/pecl/vista64/avgntflt.inf' non corrisponde a quello attuale. File ignorato.
16.30.04 [UPDLIB] [INFO] Il sistema operativo del file wks_avira13/win32/it/pecl/win864/avgntflt.inf' non corrisponde a quello attuale. File ignorato.
16.30.04 [UPDLIB] [INFO] Il sistema operativo del file wks_avira13/win32/it/pecl/xp64/avgntflt.sys' non corrisponde a quello attuale. File ignorato.
16.30.04 [UPDLIB] [INFO] Il sistema operativo del file wks_avira13/win32/it/pecl/vista64/avgntflt.sys' non corrisponde a quello attuale. File ignorato.
16.30.04 [UPDLIB] [INFO] Il sistema operativo del file wks_avira13/win32/it/pecl/win864/avgntflt.sys' non corrisponde a quello attuale. File ignorato.
16.30.04 [UPDLIB] [INFO] Il sistema operativo del file wks_avira13/win32/it/pecl/vista64/avipbb.cat' non corrisponde a quello attuale. File ignorato.
16.30.04 [UPDLIB] [INFO] Il sistema operativo del file wks_avira13/win32/it/pecl/win864/avipbb.cat' non corrisponde a quello attuale. File ignorato.
16.30.04 [UPDLIB] [INFO] Il sistema operativo del file wks_avira13/win32/it/pecl/xp64/avipbb.inf' non corrisponde a quello attuale. File ignorato.
16.30.04 [UPDLIB] [INFO] Il sistema operativo del file wks_avira13/win32/it/pecl/vista64/avipbb.inf' non corrisponde a quello attuale. File ignorato.
16.30.04 [UPDLIB] [INFO] Il sistema operativo del file wks_avira13/win32/it/pecl/win864/avipbb.inf' non corrisponde a quello attuale. File ignorato.
16.30.04 [UPDLIB] [INFO] Il sistema operativo del file wks_avira13/win32/it/pecl/xp64/avipbb.sys' non corrisponde a quello attuale. File ignorato.
16.30.04 [UPDLIB] [INFO] Il sistema operativo del file wks_avira13/win32/it/pecl/vista64/avipbb.sys' non corrisponde a quello attuale. File ignorato.
16.30.04 [UPDLIB] [INFO] Il sistema operativo del file wks_avira13/win32/it/pecl/win864/avipbb.sys' non corrisponde a quello attuale. File ignorato.
16.30.04 [UPDLIB] [INFO] Il sistema operativo del file wks_avira13/win32/it/pecl/vista64/avipc64.dll' non corrisponde a quello attuale. File ignorato.
16.30.04 [UPDLIB] [INFO] Il sistema operativo del file wks_avira13/win32/it/pecl/vista64/avkmgr.cat' non corrisponde a quello attuale. File ignorato.
16.30.04 [UPDLIB] [INFO] Il sistema operativo del file wks_avira13/win32/it/pecl/win864/avkmgr.cat' non corrisponde a quello attuale. File ignorato.
16.30.04 [UPDLIB] [INFO] Il sistema operativo del file wks_avira13/win32/it/pecl/xp64/avkmgr.inf' non corrisponde a quello attuale. File ignorato.
16.30.04 [UPDLIB] [INFO] Il sistema operativo del file wks_avira13/win32/it/pecl/vista64/avkmgr.inf' non corrisponde a quello attuale. File ignorato.
16.30.04 [UPDLIB] [INFO] Il sistema operativo del file wks_avira13/win32/it/pecl/win864/avkmgr.inf' non corrisponde a quello attuale. File ignorato.
16.30.04 [UPDLIB] [INFO] Il sistema operativo del file wks_avira13/win32/it/pecl/xp64/avkmgr.sys' non corrisponde a quello attuale. File ignorato.
16.30.04 [UPDLIB] [INFO] Il sistema operativo del file wks_avira13/win32/it/pecl/vista64/avkmgr.sys' non corrisponde a quello attuale. File ignorato.
16.30.04 [UPDLIB] [INFO] Il sistema operativo del file wks_avira13/win32/it/pecl/win864/avkmgr.sys' non corrisponde a quello attuale. File ignorato.
16.30.04 [UPDLIB] [INFO] Il sistema operativo del file wks_avira13/win32/it/pecl/win864/avnetflt.cat' non corrisponde a quello attuale. File ignorato.
16.30.04 [UPDLIB] [INFO] Il sistema operativo del file wks_avira13/win32/it/pecl/win7/avnetflt.cat' non corrisponde a quello attuale. File ignorato.
16.30.04 [UPDLIB] [INFO] Il sistema operativo del file wks_avira13/win32/it/pecl/win764/avnetflt.cat' non corrisponde a quello attuale. File ignorato.
16.30.04 [UPDLIB] [INFO] Il sistema operativo del file wks_avira13/win32/it/pecl/win8/avnetflt.cat' non corrisponde a quello attuale. File ignorato.
16.30.04 [UPDLIB] [INFO] Il sistema operativo del file wks_avira13/win32/it/pecl/win864/avnetflt.inf' non corrisponde a quello attuale. File ignorato.
16.30.04 [UPDLIB] [INFO] Il sistema operativo del file wks_avira13/win32/it/pecl/win7/avnetflt.inf' non corrisponde a quello attuale. File ignorato.
16.30.04 [UPDLIB] [INFO] Il sistema operativo del file wks_avira13/win32/it/pecl/win764/avnetflt.inf' non corrisponde a quello attuale. File ignorato.
16.30.04 [UPDLIB] [INFO] Il sistema operativo del file wks_avira13/win32/it/pecl/win8/avnetflt.inf' non corrisponde a quello attuale. File ignorato.
16.30.04 [UPDLIB] [INFO] Il sistema operativo del file wks_avira13/win32/it/pecl/win864/avnetflt.sys' non corrisponde a quello attuale. File ignorato.
16.30.04 [UPDLIB] [INFO] Il sistema operativo del file wks_avira13/win32/it/pecl/win7/avnetflt.sys' non corrisponde a quello attuale. File ignorato.
16.30.04 [UPDLIB] [INFO] Il sistema operativo del file wks_avira13/win32/it/pecl/win764/avnetflt.sys' non corrisponde a quello attuale. File ignorato.
16.30.04 [UPDLIB] [INFO] Il sistema operativo del file wks_avira13/win32/it/pecl/win8/avnetflt.sys' non corrisponde a quello attuale. File ignorato.
16.30.04 [UPDLIB] [INFO] Il sistema operativo del file wks_avira13/win32/it/pecl/avsda64.dll' non corrisponde a quello attuale. File ignorato.
16.30.04 [UPDLIB] [INFO] Il sistema operativo del file wks_avira13/win32/it/pecl/vista64/avshadow.exe' non corrisponde a quello attuale. File ignorato.
16.30.04 [UPDLIB] [INFO] Il sistema operativo del file wks_avira13/win32/it/pecl/avwebg7.exe' non corrisponde a quello attuale. File ignorato.
16.30.05 [UPDLIB] [INFO] Il sistema operativo del file wks_avira13/win32/it/pecl/imp64b.exe' non corrisponde a quello attuale. File ignorato.
16.30.05 [UPDLIB] [INFO] Il sistema operativo del file wks_avira13/win32/it/pecl/inssda64.exe' non corrisponde a quello attuale. File ignorato.
16.30.05 [UPDLIB] [INFO] Il sistema operativo del file wks_avira13/win32/it/pecl/shlext64.dll' non corrisponde a quello attuale. File ignorato.
16.30.05 [UPDLIB] [INFO] Il sistema operativo del file wks_avira13/win32/it/pecl/toastNotifier.exe' non corrisponde a quello attuale. File ignorato.
16.30.05 [UPDLIB] [INFO] Il sistema operativo del file wks_avira13/win32/it/pecl/wsctool.exe' non corrisponde a quello attuale. File ignorato.
16.30.05 [UPDLIB] [INFO] C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\aevdf.dat 8.11.168.230 < 8.11.169.82
16.30.06 [UPDLIB] [INFO] C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\xbv00070.vdf 8.11.167.234 < 8.11.168.234
16.30.06 [UPDLIB] [INFO] C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\xbv00071.vdf 8.11.167.234 < 8.11.168.236
16.30.06 [UPDLIB] [INFO] C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\xbv00072.vdf 8.11.167.234 < 8.11.168.238
16.30.06 [UPDLIB] [INFO] C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\xbv00073.vdf 8.11.167.234 < 8.11.168.240
16.30.06 [UPDLIB] [INFO] C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\xbv00074.vdf 8.11.167.234 < 8.11.168.242
16.30.06 [UPDLIB] [INFO] C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\xbv00075.vdf 8.11.167.234 < 8.11.168.244
16.30.06 [UPDLIB] [INFO] C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\xbv00076.vdf 8.11.167.234 < 8.11.168.246
16.30.06 [UPDLIB] [INFO] C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\xbv00077.vdf 8.11.167.234 < 8.11.168.248
16.30.06 [UPDLIB] [INFO] C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\xbv00078.vdf 8.11.167.234 < 8.11.168.252
16.30.06 [UPDLIB] [INFO] C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\xbv00079.vdf 8.11.167.234 < 8.11.168.254
16.30.06 [UPDLIB] [INFO] C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\xbv00080.vdf 8.11.167.234 < 8.11.169.2
16.30.06 [UPDLIB] [INFO] C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\xbv00081.vdf 8.11.167.234 < 8.11.169.4
16.30.06 [UPDLIB] [INFO] C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\xbv00082.vdf 8.11.167.234 < 8.11.169.20
16.30.06 [UPDLIB] [INFO] C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\xbv00083.vdf 8.11.167.234 < 8.11.169.36
16.30.06 [UPDLIB] [INFO] C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\xbv00084.vdf 8.11.167.234 < 8.11.169.38
16.30.06 [UPDLIB] [INFO] C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\xbv00085.vdf 8.11.167.234 < 8.11.169.40
16.30.06 [UPDLIB] [INFO] C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\xbv00086.vdf 8.11.167.234 < 8.11.169.54
16.30.06 [UPDLIB] [INFO] C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\xbv00087.vdf 8.11.167.234 < 8.11.169.62
16.30.06 [UPDLIB] [INFO] C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\xbv00088.vdf 8.11.167.234 < 8.11.169.66
16.30.06 [UPDLIB] [INFO] C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\xbv00089.vdf 8.11.167.234 < 8.11.169.68
16.30.06 [UPDLIB] [INFO] C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\xbv00090.vdf 8.11.167.234 < 8.11.169.72
16.30.06 [UPDLIB] [INFO] C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\xbv00091.vdf 8.11.167.234 < 8.11.169.74
16.30.06 [UPDLIB] [INFO] C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\xbv00092.vdf 8.11.167.234 < 8.11.169.76
16.30.06 [UPDLIB] [INFO] C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\xbv00093.vdf 8.11.167.234 < 8.11.169.78
16.30.06 [UPDLIB] [INFO] C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\xbv00094.vdf 8.11.167.234 < 8.11.169.80
16.30.06 [UPDLIB] [INFO] C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\xbv00095.vdf 8.11.167.234 < 8.11.169.82
16.30.06 [UPDLIB] [INFO] asimmetria md5sum per C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\webcat0.dat.L'md5 del file attualmente installato è 1fab822b386a5f3f6c0f48320a8ca59e.L'md5 del file disponibile è 543cc3d38c1505f8c027ab2278b6083e.
16.30.06 [UPDLIB] [INFO] asimmetria md5sum per C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\webcat1.dat.L'md5 del file attualmente installato è 4984615efd15fe983c06b6516ddaff33.L'md5 del file disponibile è ad3110b343dac3de74638eabf3544cf6.
16.30.06 [UPDLIB] [INFO] asimmetria md5sum per C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\webcat2.dat.L'md5 del file attualmente installato è 368d5a8094574ee78f84171fffc87f2f.L'md5 del file disponibile è 23feb0de42f8b7d5e0058e58fe9e1639.
16.30.06 [UPDLIB] [INFO] asimmetria md5sum per C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\webcat3.dat.L'md5 del file attualmente installato è c39870f9660b6276949a1cf92cc80f6d.L'md5 del file disponibile è 9b9bf2dbf8cadac0bb4de265d48bd4b7.
16.30.06 [UPDLIB] [INFO] asimmetria md5sum per C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\webcat4.dat.L'md5 del file attualmente installato è 0d3e55c3f369b91416f7db690700cd7c.L'md5 del file disponibile è b531dd277da774d776bfcfc38cc37de7.
16.30.06 [UPDLIB] [INFO] C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\repair.rdf 1.0.1.24 < 1.0.1.28
16.30.06 [UPD] [INFO] Confronto dei file locali con lo stato sul server per l'aggiornamento.
16.30.06 [UPD] [INFO] File di info sul prodotto: esecuzione dell'aggiornamento del prodotto obbligatorio avviato da Avira.
16.30.06 [UPD] [INFO] Controllo del modulo SELFUPDATE:
16.30.06 [UPD] [INFO] Controllo del modulo ANTISPAM:
16.30.06 [UPD] [INFO] Controllo del modulo AVE2:
16.30.06 [UPD] [INFO] Controllo del modulo COMMAPDATA_AV_PROFILES:
16.30.06 [UPD] [INFO] Il file 'wks_avira13/win32/it/pecl/it-it/folder.avp' è già installato e non verrà aggiornato.
16.30.06 [UPD] [INFO] Controllo del modulo COMMAPPDATA_AV:
16.30.06 [UPD] [INFO] Il file 'wks_avira13/win32/it/pecl/addr_file.html' è già installato e non verrà aggiornato.
16.30.06 [UPD] [INFO] Controllo del modulo COMMAPPDATA_EVENTDB:
16.30.06 [UPD] [INFO] Controllo del modulo COMMAPPDATA:
16.30.06 [UPD] [INFO] Controllo del modulo COMMAPP:
16.30.06 [UPD] [INFO] Il file 'wks_avira13/win32/it/pecl/it-it/produpd.avj' è già installato e non verrà aggiornato.
16.30.06 [UPD] [INFO] Il file 'wks_avira13/win32/it/pecl/it-it/scanjob.avj' è già installato e non verrà aggiornato.
16.30.06 [UPD] [INFO] Il file 'wks_avira13/win32/it/pecl/it-it/startupd.avj' è già installato e non verrà aggiornato.
16.30.06 [UPD] [INFO] Il file 'wks_avira13/win32/it/pecl/it-it/updjob.avj' è già installato e non verrà aggiornato.
16.30.06 [UPD] [INFO] Controllo del modulo DRV:
16.30.06 [UPD] [INFO] Controllo del modulo LOCALDECIDER:
16.30.06 [UPD] [INFO] Controllo del modulo MAIN:
16.30.06 [UPD] [INFO] Il file 'wks_avira13/win32/it/pecl/64bitProxy.exe' ha la flag IGNORE impostata e non viene quindi considerato.
16.30.06 [UPD] [INFO] Il file 'wks_avira13/win32/it/pecl/AVSDKList.zip' ha la flag IGNORE impostata e non viene quindi considerato.
16.30.06 [UPD] [INFO] Il file 'wks_avira13/win32/it/pecl/AppRemover_64.exe' ha la flag IGNORE impostata e non viene quindi considerato.
16.30.06 [UPD] [INFO] Il file 'wks_avira13/win32/it/pecl/AppRemover_API.dll' ha la flag IGNORE impostata e non viene quindi considerato.
16.30.06 [UPD] [INFO] Il file 'wks_avira13/win32/it/pecl/AppRemover_CLI.exe' ha la flag IGNORE impostata e non viene quindi considerato.
16.30.06 [UPD] [INFO] Il file 'wks_avira13/win32/it/pecl/AppRemover_EULA.txt' ha la flag IGNORE impostata e non viene quindi considerato.
16.30.06 [UPD] [INFO] Il file 'wks_avira13/win32/it/pecl/AppRemover_Excluded.txt' ha la flag IGNORE impostata e non viene quindi considerato.
16.30.06 [UPD] [INFO] Il file 'wks_avira13/win32/it/pecl/ManualUninstallConfig.zip' ha la flag IGNORE impostata e non viene quindi considerato.
16.30.06 [UPD] [INFO] Il file 'wks_avira13/win32/it/pecl/Microsoft.VC80.CRT.manifest' ha la flag IGNORE impostata e non viene quindi considerato.
16.30.06 [UPD] [INFO] Il file 'wks_avira13/win32/it/pecl/ProductReleaseNotes.zip' ha la flag IGNORE impostata e non viene quindi considerato.
16.30.06 [UPD] [INFO] Il file 'wks_avira13/win32/it/pecl/QATestedProducts.zip' ha la flag IGNORE impostata e non viene quindi considerato.
16.30.06 [UPD] [INFO] Il file 'wks_avira13/win32/it/pecl/doSilent.txt' ha la flag IGNORE impostata e non viene quindi considerato.
16.30.06 [UPD] [INFO] Il file 'wks_avira13/win32/it/pecl/filelist.ini' ha la flag IGNORE impostata e non viene quindi considerato.
16.30.06 [UPD] [INFO] Il file 'wks_avira13/win32/it/pecl/insthlp.exe' ha la flag IGNORE impostata e non viene quindi considerato.
16.30.06 [UPD] [INFO] Il file 'wks_avira13/win32/it/pecl/license.dat' ha la flag IGNORE impostata e non viene quindi considerato.
16.30.06 [UPD] [INFO] Il file 'wks_avira13/win32/it/pecl/msvcp80.dll' ha la flag IGNORE impostata e non viene quindi considerato.
16.30.06 [UPD] [INFO] Il file 'wks_avira13/win32/it/pecl/msvcr80.dll' ha la flag IGNORE impostata e non viene quindi considerato.
16.30.06 [UPD] [INFO] Il file 'wks_avira13/win32/it/pecl/pinfo.dat' ha la flag IGNORE impostata e non viene quindi considerato.
16.30.06 [UPD] [INFO] Il file 'wks_avira13/win32/it/pecl/pmap.dat' ha la flag IGNORE impostata e non viene quindi considerato.
16.30.06 [UPD] [INFO] Il file 'wks_avira13/win32/it/pecl/presetup.exe' ha la flag IGNORE impostata e non viene quindi considerato.
16.30.06 [UPD] [INFO] Il file 'wks_avira13/win32/it/pecl/it-it/quicksysscan.avp' è già installato e non verrà aggiornato.
16.30.06 [UPD] [INFO] Il file 'wks_avira13/win32/it/pecl/scpt.dat' ha la flag IGNORE impostata e non viene quindi considerato.
16.30.06 [UPD] [INFO] Il file 'wks_avira13/win32/it/pecl/tables.dat' ha la flag IGNORE impostata e non viene quindi considerato.
16.30.06 [UPD] [INFO] Il file 'wks_avira13/win32/it/pecl/thorwac.dll' ha la flag IGNORE impostata e non viene quindi considerato.
16.30.06 [UPD] [INFO] Il file 'wks_avira13/win32/it/pecl/vmap.dat' ha la flag IGNORE impostata e non viene quindi considerato.
16.30.06 [UPD] [INFO] Il file 'wks_avira13/win32/it/pecl/wsc.dat' ha la flag IGNORE impostata e non viene quindi considerato.
16.30.06 [UPD] [INFO] Controllo del modulo PECLKEY:
16.30.06 [UPD] [INFO] Controllo del modulo PRODINFO:
16.30.06 [UPD] [INFO] Controllo del modulo RDF:
16.30.06 [UPD] [INFO] Controllo del modulo SCANNER:
16.30.06 [UPD] [INFO] Controllo del modulo SYS32:
16.30.06 [UPD] [INFO] Controllo del modulo TEXT:
16.30.06 [UPD] [INFO] Il file 'wks_avira13/win32/it/pecl/it-it/eula.txt' ha la flag IGNORE impostata e non viene quindi considerato.
16.30.06 [UPD] [INFO] Controllo del modulo VDF:
16.30.06 [UPD] [INFO] Controllo del modulo WEBCAT:
16.30.06 [UPD] [INFO] Controllo del modulo REPAIR:
16.30.06 [UPD] [INFO] Controllo del modulo WEBGUARDWHITELIST:
16.30.06 [UPD] [INFO] 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\BACKUP\' necessita di 371945 byte di spazio libero su disco.
16.30.06 [UPD] [INFO] 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\' necessita di 942322 byte di spazio libero su disco.
16.30.06 [UPD] [INFO] 'C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\' necessita di 627590 byte di spazio libero su disco.
16.30.06 [UPD] [INFO] Spazio su disco OK.
16.30.06 [UPD] [INFO] Drive: C:\, capacità libera: 6205440 byte.
16.30.06 [UPD] [INFO] Riciclare i file installati
16.30.06 [UPD] [INFO] 0 riciclato di 32
16.30.06 [UPD] [INFO] Download di nuovi file in corso...
16.30.06 [UPD] [INFO] Download di 'http://5.178.42.41/update/x_vdf/aevdf.dat.gz' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\x_vdf\aevdf.dat.gz'.
16.30.06 [UPD] [INFO] Download di 'http://5.178.42.41/update/x_vdf/xbv00070.vdf.gz' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\x_vdf\xbv00070.vdf.gz'.
16.30.06 [UPD] [INFO] Download di 'http://5.178.42.41/update/x_vdf/xbv00071.vdf.gz' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\x_vdf\xbv00071.vdf.gz'.
16.30.07 [UPD] [INFO] Download di 'http://5.178.42.41/update/x_vdf/xbv00072.vdf.gz' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\x_vdf\xbv00072.vdf.gz'.
16.30.07 [UPD] [INFO] Download di 'http://5.178.42.41/update/x_vdf/xbv00073.vdf.gz' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\x_vdf\xbv00073.vdf.gz'.
16.30.07 [UPD] [INFO] Download di 'http://5.178.42.41/update/x_vdf/xbv00074.vdf.gz' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\x_vdf\xbv00074.vdf.gz'.
16.30.07 [UPD] [INFO] Download di 'http://5.178.42.41/update/x_vdf/xbv00075.vdf.gz' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\x_vdf\xbv00075.vdf.gz'.
16.30.07 [UPD] [INFO] Download di 'http://5.178.42.41/update/x_vdf/xbv00076.vdf.gz' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\x_vdf\xbv00076.vdf.gz'.
16.30.07 [UPD] [INFO] Download di 'http://5.178.42.41/update/x_vdf/xbv00077.vdf.gz' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\x_vdf\xbv00077.vdf.gz'.
16.30.07 [UPD] [INFO] Download di 'http://5.178.42.41/update/x_vdf/xbv00078.vdf.gz' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\x_vdf\xbv00078.vdf.gz'.
16.30.07 [UPD] [INFO] Download di 'http://5.178.42.41/update/x_vdf/xbv00079.vdf.gz' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\x_vdf\xbv00079.vdf.gz'.
16.30.07 [UPD] [INFO] Download di 'http://5.178.42.41/update/x_vdf/xbv00080.vdf.gz' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\x_vdf\xbv00080.vdf.gz'.
16.30.08 [UPD] [INFO] Download di 'http://5.178.42.41/update/x_vdf/xbv00081.vdf.gz' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\x_vdf\xbv00081.vdf.gz'.
16.30.08 [UPD] [INFO] Download di 'http://5.178.42.41/update/x_vdf/xbv00082.vdf.gz' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\x_vdf\xbv00082.vdf.gz'.
16.30.08 [UPD] [INFO] Download di 'http://5.178.42.41/update/x_vdf/xbv00083.vdf.gz' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\x_vdf\xbv00083.vdf.gz'.
16.30.08 [UPD] [INFO] Download di 'http://5.178.42.41/update/x_vdf/xbv00084.vdf.gz' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\x_vdf\xbv00084.vdf.gz'.
16.30.08 [UPD] [INFO] Download di 'http://5.178.42.41/update/x_vdf/xbv00085.vdf.gz' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\x_vdf\xbv00085.vdf.gz'.
16.30.08 [UPD] [INFO] Download di 'http://5.178.42.41/update/x_vdf/xbv00086.vdf.gz' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\x_vdf\xbv00086.vdf.gz'.
16.30.08 [UPD] [INFO] Download di 'http://5.178.42.41/update/x_vdf/xbv00087.vdf.gz' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\x_vdf\xbv00087.vdf.gz'.
16.30.08 [UPD] [INFO] Download di 'http://5.178.42.41/update/x_vdf/xbv00088.vdf.gz' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\x_vdf\xbv00088.vdf.gz'.
16.30.08 [UPD] [INFO] Download di 'http://5.178.42.41/update/x_vdf/xbv00089.vdf.gz' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\x_vdf\xbv00089.vdf.gz'.
16.30.08 [UPD] [INFO] Download di 'http://5.178.42.41/update/x_vdf/xbv00090.vdf.gz' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\x_vdf\xbv00090.vdf.gz'.
16.30.09 [UPD] [INFO] Download di 'http://5.178.42.41/update/x_vdf/xbv00091.vdf.gz' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\x_vdf\xbv00091.vdf.gz'.
16.30.09 [UPD] [INFO] Download di 'http://5.178.42.41/update/x_vdf/xbv00092.vdf.gz' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\x_vdf\xbv00092.vdf.gz'.
16.30.09 [UPD] [INFO] Download di 'http://5.178.42.41/update/x_vdf/xbv00093.vdf.gz' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\x_vdf\xbv00093.vdf.gz'.
16.30.09 [UPD] [INFO] Download di 'http://5.178.42.41/update/x_vdf/xbv00094.vdf.gz' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\x_vdf\xbv00094.vdf.gz'.
16.30.09 [UPD] [INFO] Download di 'http://5.178.42.41/update/x_vdf/xbv00095.vdf.gz' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\x_vdf\xbv00095.vdf.gz'.
16.30.09 [UPD] [INFO] Download di 'http://5.178.42.41/update/repair/win32/int/repair.rdf.gz' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\repair\win32\int\repair.rdf.gz'.
16.30.09 [UPD] [INFO] Il programma funziona come versione completa e illimitata.
16.30.10 [UPD] [ERROR] Impossibile copiare 'C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\aeheur.dll' in 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\VALIDATION\aeheur.dll'. Errore: 112
16.30.10 [UPD] [ERROR] Validazione del motore fallita. Errore: 4294967294

Riepilogo:
28 file scaricati
0 file installati

martedì 26 agosto 2014 16.30.10

Aggiornamento fallito!

Capitan_J
26-08-2014, 17:24

Ho provato a toglierlo dall'avvio automatico... vediamo come va al riavvio dell'os.

Rodig
26-08-2014, 17:58
Per chi fosse interessato, l'estensione Avira Browser Safety non funziona più con Firefox 32

marcoesse
26-08-2014, 20:02
su XP Process Blocker stasera ha funzionato
http://www.processblocker.com/download.html
bloccato avira_it____fm.exe
nessuna finestra comparsa;)
http://s13.postimg.org/4gt2fuvg7/Avira_Free_XP.jpg (http://postimage.org/)

crazyprogrammer
26-08-2014, 21:54
a me la finestrella non è più comparsa dopo averla chiusa normalmente 2-3 giorni di fila, senza bloccare alcun processo

aikifabio21
26-08-2014, 23:17
Il mio problema del mancato aggiornamento si è risolto da solo, avevo solo poco spazio libero sul HD :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Scusate

blackfocus86
28-08-2014, 12:09
salve
come posso risolvere?

riavvii l'installer, clicchi su personalizza, prosegui nell'ìinstallazione, dove ti indica cosa attivare del prodotto deselezioni windows firewall, prosegui nell'installazione. Quando appare la finestra dove dice di installare la toolbar disattivi le opzioni e dai annulla, quindi torna ad avira e completi l'installazione.

Ciao, io utilizzo la versione inglese ma l'installer è completamente automatizzato, appena finisce il download di avira risulta già installato. C'è modo di poter togliere il firewall check? L'installer da 140 mb è solo per la versione italiana? per quella inglese non la trovo.
thx

Gabbia
28-08-2014, 12:51
ciao,
scusate voi come avete fatto per avguard.exe??
Ho scoperto ieri che il real time service in realtà manda dati (ma quali?) a 159.253.157.129-static.reverse.softlayer.com, compagnia posseduta da IBM. Credevo fosse a causa del servizio cloud che avevo dimenticato di spuntare ( :doh: ) ma invece continua a farlo ogni volta che accendo il PC e alcune durante l'utilizzo del pc.
Posso disabilitare la startup o è fondamentale? Se ho capito è un servizio che ti "protegge" in tempo reale contro i virus (quindi non dovrei), ma forse mi sbaglio.
Cos'è meglio fare?? :fagiano:
grassie

Er Monnezza
28-08-2014, 13:57
ciao,
scusate voi come avete fatto per avguard.exe??
Ho scoperto ieri che il real time service in realtà manda dati (ma quali?) a 159.253.157.129-static.reverse.softlayer.com, compagnia posseduta da IBM. Credevo fosse a causa del servizio cloud che avevo dimenticato di spuntare ( :doh: ) ma invece continua a farlo ogni volta che accendo il PC e alcune durante l'utilizzo del pc.
Posso disabilitare la startup o è fondamentale? Se ho capito è un servizio che ti "protegge" in tempo reale contro i virus (quindi non dovrei), ma forse mi sbaglio.
Cos'è meglio fare?? :fagiano:
grassie

senza la protezione in tempo reale non ha senso avere l'antivirus installato, non farti troppi problemi :D

ivanisevic82
28-08-2014, 14:04
Non c'è niente da fare, da quando ho la nuova versione di Avira mi dice "non è possibile eseguire gli aggiornamenti".
E' bloccato...non so perchè.
Su windows defender non ci sono blocchi su avira, da firewall ho espressamente autorizzato, non so cosa fare.

Se posto un log hithijack potete darmi una mano?

Gabbia
28-08-2014, 19:13
senza la protezione in tempo reale non ha senso avere l'antivirus installato, non farti troppi problemi :D

in effetti, se è così, tocca avercelo.
Speriamo bene :D

crazyprogrammer
28-08-2014, 23:52
Ciao, io utilizzo la versione inglese ma l'installer è completamente automatizzato, appena finisce il download di avira risulta già installato. C'è modo di poter togliere il firewall check? L'installer da 140 mb è solo per la versione italiana? per quella inglese non la trovo.
thx

bisogna solo cercare bene, si trova >>> tutto (http://www.filehippo.com/it/download_avira/download/72e60b2f2dd555dc0d51d490d8957cb2/)<<< ;)

blackfocus86
29-08-2014, 09:13
Hai pienamente ragione. Ti ringrazio (anche se avevo trovato :D ).

Wolland
29-08-2014, 12:38

oh grandissimo... non avevo controllato se si poteva levare quella porcheria!

Mi accodo, grazie per avermi liberato da quella schifezza ;)

McTony
30-08-2014, 11:01
Per secoli ho utilizzato "l'ombrellino" versione free come antivirus di fiducia.

Pur sapendo che non è perfetto ho sempre apprezzato la sua "krukka semplicità" tant'è che poi ho acquistato anche la licenza per il computer da lavoro.

Ora mi ritrovo un programma che fa continuamente a pugni con ogni altro programma, che si vuole per forza inserire nel firewall e nel browser, con una nuova interfaccia che odio a morte, con problemi di installazione e disinstallazione.

Domanda: c'è una versione spartana old style o un modo di renderla tale oppure mi devo rassegnare a tutta questa nuova paciosità???

Er Monnezza
30-08-2014, 13:22
Per secoli ho utilizzato "l'ombrellino" versione free come antivirus di fiducia.

Pur sapendo che non è perfetto ho sempre apprezzato la sua "krukka semplicità" tant'è che poi ho acquistato anche la licenza per il computer da lavoro.

Ora mi ritrovo un programma che fa continuamente a pugni con ogni altro programma, che si vuole per forza inserire nel firewall e nel browser, con una nuova interfaccia che odio a morte, con problemi di installazione e disinstallazione.

Domanda: c'è una versione spartana old style o un modo di renderla tale oppure mi devo rassegnare a tutta questa nuova paciosità???

leggi sopra, basta che disinstalli avira online essentials

gioss
30-08-2014, 14:40
anch'io l'ho disinstallato grazie ai vostri suggerimenti.....tra l'altro mi sono accorto di avere ancora nei programmi ask toolbar installata proprio con avira....posso togliere sta schifezza o subentrano problemi con la webguard (tempo fa se non sbaglio era utilizzabile solo installando anche ask) o addirittura con avira stesso (l'ombrellino che si chiude)
Grazie a chi vorrà darmi un consiglio

Er Monnezza
30-08-2014, 15:09
anch'io l'ho disinstallato grazie ai vostri suggerimenti.....tra l'altro mi sono accorto di avere ancora nei programmi ask toolbar installata proprio con avira....posso togliere sta schifezza o subentrano problemi con la webguard (tempo fa se non sbaglio era utilizzabile solo installando anche ask) o addirittura con avira stesso (l'ombrellino che si chiude)
Grazie a chi vorrà darmi un consiglio

si può disinstallare, e poi devi anche disinstallare il componente webguard dall'installer dell'antivirus, altrimenti ti rimane l'antivirus con l'ombrello chiuso

gioss
30-08-2014, 16:45
si può disinstallare, e poi devi anche disinstallare il componente webguard dall'installer dell'antivirus, altrimenti ti rimane l'antivirus con l'ombrello chiuso

quindi mi tocca comunque rinunciare a webguard...non c'è un modo per poterlo comunque tenere attivato togliendo ask?

fabioss
30-08-2014, 17:02
Ho un dubbio che vorrei chiarirmi. Ogni volta che visito un determinato sito (se volete vi metto il link) mi viene notificato un avviso di sicurezza e in particolare relativo a "HEUR/HTML.Malware".
In particolar modo mi viene indicato questo percorso:
"C:\Users\nome\AppData\Local\Google\Chrome\User Data\Default\Cache"

Come avrete intuito utilizzo Chrome ma lo stesso problema ce l'ho con Firefox.
Ho provato a selezionare "Ignora sempre" ma ogni volta che riapro quel sito mi viene notificato nuovamente l'avviso.
Pensavo di mettere il percorso indicato tra le eccezioni di Real Time Protection ma ho paura che poi anche malware dannosi possano diventare appunto dannosi perchè l'antivirus non li vedrebbe.
Cosa ne pensate?

Er Monnezza
30-08-2014, 17:03
quindi mi tocca comunque rinunciare a webguard...non c'è un modo per poterlo comunque tenere attivato togliendo ask?

non ne ho idea, ho sempre fatto a meno della webguard, basta avere un buon Adblock sul browser e sei a posto

gioss
30-08-2014, 17:13
non ne ho idea, ho sempre fatto a meno della webguard, basta avere un buon Adblock sul browser e sei a posto

capisco, grazie ;)

ThEbEsT'89
31-08-2014, 18:53
Confermo che passati 3 giorni, non appare più il messaggio che chiede di installare Avira OE. Questo senza bloccare alcunchè :)

DjDiabolik
02-09-2014, 11:35
Confermo che passati 3 giorni, non appare più il messaggio che chiede di installare Avira OE. Questo senza bloccare alcunchè :)

Confermo anche io che non mi è stato riproposto dopo che l'ho disinstallato e aggiungo inoltre che non ho bloccato niente oltre ad ipgmui e avnotify :)

Ragazzi mi serve poi un link che so essere già stato postato in questo thread però, capitemi, è un pò un casino andare a ribeccare il reply :)

Mi postate il link per scaricare la versione FREE senza questa nuova interfaccia !??

Cioè se non sbaglio mi era stato detto che l'OE viene installato se si scarica, diciamo, il download manager per l'installazione ma se invece si scarica l'installer offline completo si può scegliere di non installarlo oppure non ricordo se era un'altro componente che si poteva evitare di installare.

Mi aiutate in questo ?

*EDIT*
In pratica questo di circa 5 mega:
http://install.avira-update.com/package/oe/win/it/avira_it_av___ws.exe

E il pacchetto con la nuova veste grafica molto contestata....... se non sbaglio era stato postato un link per scaricare l'installazione offline senza l'OE....

*EDIT 2*
Forse ho trovato da me:
https://www.avira.com/it/download/product/avira-free-antivirus
x la precisione:
http://install.avira-update.com/package/wks_avira13/win32/it/pecl/avira_free_antivirus_it.exe

145 Mega........... sapete ho formattato un notebook e devo installarci su qualcosa.... e attualmente tra i free non conosco di meglio.

fabioss
02-09-2014, 18:50
Ho un dubbio che vorrei chiarirmi. Ogni volta che visito un determinato sito (se volete vi metto il link) mi viene notificato un avviso di sicurezza e in particolare relativo a "HEUR/HTML.Malware".
In particolar modo mi viene indicato questo percorso:
"C:\Users\nome\AppData\Local\Google\Chrome\User Data\Default\Cache"

Come avrete intuito utilizzo Chrome ma lo stesso problema ce l'ho con Firefox.
Ho provato a selezionare "Ignora sempre" ma ogni volta che riapro quel sito mi viene notificato nuovamente l'avviso.
Pensavo di mettere il percorso indicato tra le eccezioni di Real Time Protection ma ho paura che poi anche malware dannosi possano diventare appunto dannosi perchè l'antivirus non li vedrebbe.
Cosa ne pensate?

nessuno mi sa dire?

TheQ.
02-09-2014, 20:06
nessuno mi sa dire?

Tempo fa cercai di visualizzare la pagina con scritto il testo del famosissimo virus "I love you". Solo aprendo la pagina con le scritte del codice del virus (il virus non si attivava leggendo il codice sorgente ;) ), l'antivirus (che funzionava benissimo a quanto pare) individuava la presenza del codice malevolo del virus e mi bloccava l'apertura della pagina html considerandola come dannosa.

Oggi i browser hanno una funzione per velocizzare la navigazione, ovvero registrano sulla cache dei dati delle pagine web visitate, dati che così non debbono essere riscaricati, poichè ri-aprendo la pagina o visitando pagine simili, sono già presenti nella directory cache del profilo.
C:\Users\nome\AppData\Local\Google\Chrome\User Data\Default\Cache

2+2 = cambia sito web perchè o chi l'amministra ha messo il malware appositamente per infettare PC, oppure non si è reso conto d'aver il sito infetto.

fabioss
03-09-2014, 05:58
Ok, cambio sito web. Comunque, giusto per chiarezza, il sito web è questo:

hxxp://www.palinsestotv.it/

TheQ.
03-09-2014, 09:27
Ok, cambio sito web. Comunque, giusto per chiarezza, il sito web è questo:
ma se è infetto perchè lo posti?! così si infettano anche altri :D :Prrr:

Virustotal dà un risultato 2/58 sul sito
https://www.virustotal.com (https://www.virustotal.com/it/url/a903de9eec456e476aedcbdff1019b895ca24df44e559bb0be292585aceadfe6/analysis/1409732559/)

Forse c'è qualche applet java/flash infetto, oppure del codice che viene rilevato come malevolo dall'antivirus come falso positivo.
Comunque puoi visitare il sito aprendo il browser da dentro una sandbox (es: sandboxie).
Ti basta navigare nel sito web non sicuro con sandboxie, e non navigare in siti delicati (entrare in account, banche, ecc... ) nel browser aperto con il sito che hai indicato.

bbye

McTony
03-09-2014, 11:37
Ho Avira e Zone Alarm che funzionano insieme.

Pero' Avira mi da l'ombrellino chiuso perche' mi dice che il Windows Firewall e' disattivato perche' in realta' uso quello di Zone Alarm.

Ho letto qualcosa in merito ma non ne sono venuto fuori.

Qualche guida per disattivare il controllo firewall di Avira?

TheQ.
03-09-2014, 13:03
Ho Avira e Zone Alarm che funzionano insieme.

Pero' Avira mi da l'ombrellino chiuso perche' mi dice che il Windows Firewall e' disattivato perche' in realta' uso quello di Zone Alarm.

Ho letto qualcosa in merito ma non ne sono venuto fuori.

Qualche guida per disattivare il controllo firewall di Avira?

installa nuovamente avira e scegli personalizza. Fra le varie opzioni c'è quella che monitora lo stato del firewall windows e ti dà l'ombrellino chiuso se il firewall windows è chiuso.

fabioss
03-09-2014, 13:53
ma se è infetto perchè lo posti?! così si infettano anche altri :D :Prrr:

Virustotal dà un risultato 2/58 sul sito
https://www.virustotal.com (https://www.virustotal.com/it/url/a903de9eec456e476aedcbdff1019b895ca24df44e559bb0be292585aceadfe6/analysis/1409732559/)

Forse c'è qualche applet java/flash infetto, oppure del codice che viene rilevato come malevolo dall'antivirus come falso positivo.
Comunque puoi visitare il sito aprendo il browser da dentro una sandbox (es: sandboxie).
Ti basta navigare nel sito web non sicuro con sandboxie, e non navigare in siti delicati (entrare in account, banche, ecc... ) nel browser aperto con il sito che hai indicato.

bbye

ok, grazie. ;)

McTony
03-09-2014, 14:22
installa nuovamente avira e scegli personalizza. Fra le varie opzioni c'è quella che monitora lo stato del firewall windows e ti dà l'ombrellino chiuso se il firewall windows è chiuso.

Siccome sono già passato per una disinstallazione di Avira e vorrei evitarla al momento mi piacerebbe sapere se il fatto che sia chiuso influisce o meno sulla Real-Time Protection.

TheQ.
03-09-2014, 15:25
Siccome sono già passato per una disinstallazione di Avira e vorrei evitarla al momento mi piacerebbe sapere se il fatto che sia chiuso influisce o meno sulla Real-Time Protection.

in teoria no, ma perchè rischiare? per non perdere 5 minuti?! :confused:

filippom
04-09-2014, 10:21
Ma l'aggiornamento delle firme non viene effettuato immediatamente all'accensione se il pc è stato spento per molto? Ho il portatile che non si aggiorna quasi mai da solo e devo farlo a mano...

McTony
04-09-2014, 12:50
in teoria no, ma perchè rischiare? per non perdere 5 minuti?! :confused:

Ok sto facendo l'operazione adesso. Vediamo se trovo l'opzione personalizzata. L'ultima volta non l'ho vista.

Aggiornamento: non mi ha dato nessuna opzione di installazione personalizzata. Ha installato tutto in blocco. :(

TheQ.
04-09-2014, 14:33
Ok sto facendo l'operazione adesso. Vediamo se trovo l'opzione personalizzata. L'ultima volta non l'ho vista.

Aggiornamento: non mi ha dato nessuna opzione di installazione personalizzata. Ha installato tutto in blocco. :(

Scarichi il file di setup del programma (meglio se senza launcher), disinstalli tutto avira, riavii, lanci il setup di avira, scegli personalizzata... e poi togli la spunta SOLO a windows firewall.

http://1.bp.blogspot.com/-68dFbqbhf7w/VAhpVVcOJyI/AAAAAAAAAcs/dKBaYVtoppI/s1600/1.jpg

http://4.bp.blogspot.com/-imkmW9-E0iI/VAhpc_WxpZI/AAAAAAAAAc0/UcMu8X1Zgr8/s1600/2.jpg

img. prese da qui (http://continuum-q.blogspot.it/2014/09/avira-niente-launcher-e-disabilitare.html)

paditora
04-09-2014, 21:21
Visto che utilizzo ancora XP, stavo cercando sul Web fino a quando Avira sarà ancora disponibile per Windows XP (essì io utilizzo ancora XP dato che ho un computer stravecchio) e ho trovato questo sito:

http://www.avira.com/it/support-product-lifecycle

Sistema operativo / Piattaforma
Supporto di Avira fino a
(GG.MM.AAAA)
Microsoft Windows XP (Professional Edition, Professional 64 Bit Edition, Home Edition, Tablet PC Edition)
.. 08.04.2015 . .

Aggiornamenti del motore e delle firme per i prodotti attivati in Windows XP
.. 08.04.2016

Microsoft Windows 7 Home Basic, Home Premium, Home Premium N, Starter, Starter N, Ultimate, Ultimate N
13.01.2016

Se non ho capito male dal 2016 (ok ci manca ancora quasi 2 anni :D ) bisognerà avere un sistema operativo diverso da Windows 7 e da XP per far funzionare e installare Avira?

Ci manca ancora una marea di tempo, ma per quelle date toccherà per forza passare a Windows 8 o al più recente in prossima uscita Windows 9 se si vuole continuare a usare Avira ?
Io finchè va sto PC me lo vorrei tenere e dato che è stravecchio l'unico che ci gira bene è XP. Al massimo potrei metterci il 7, ma i successivi S.O. Microsoft dubito che funzionerebbero se non facendolo diventare stralento.
Cmq vabbè manca ancora più di un anno (anzi quasi 2) per cui c'è ancora tempo per pensarci :D

filippom
05-09-2014, 07:42
2 anni dal punto di vista informatico sono un'eternità. E poi quelli di avira sono fin troppo buoni visto che xp non lo supporta più neanche Microsoft :D

TheQ.
05-09-2014, 09:20
2 anni dal punto di vista informatico sono un'eternità. E poi quelli di avira sono fin troppo buoni visto che xp non lo supporta più neanche Microsoft :D

:D beh considerando la quantità di bug che microsoft mette nei suoi OS, magari lo stop agli upgrade del sistema operativo è uno sgravio di lavoro per Avira e per chi deve tappare le falle per fare sicurezza :Prrr:

paditora
05-09-2014, 12:01
2 anni dal punto di vista informatico sono un'eternità.
Bè per quel che mi riguarda mica tanto.
2 anni fa avevo questo Pc (che poi è lo stesso che ho praticamente dal 2005) e probabilmente se non si rompe lo avrò anche tra 2 anni.
Cmq boh vedremo tra 2 anni :D

McTony
05-09-2014, 12:01
Scarichi il file di setup del programma (meglio se senza launcher), disinstalli tutto avira, riavii, lanci il setup di avira, scegli personalizzata... e poi togli la spunta SOLO a windows firewall.

Sono un niubbo pigro di m....a!!! Continuavo a scaricare la versione dal sito ufficiale e non trovavo il file da 150MB completo che poi ho trovato su altri siti di download. :doh:

Ho seguito le tue istruzione e ora tutto ok. :yeah:

Grazie.

TheQ.
05-09-2014, 14:06
Sono un niubbo pigro di m....a!!! Continuavo a scaricare la versione dal sito ufficiale e non trovavo il file da 150MB completo che poi ho trovato su altri siti di download. :doh:

Ho seguito le tue istruzione e ora tutto ok. :yeah:

Grazie.

Grazie a chi mi spiegò come fare su questo forum mesi fa :Prrr:

auc65
06-09-2014, 13:59
Vi racconto la mia storia: da qualche mese il mio HP Compaq 6720s con XP Pro è diventato lento nell'avvio (mezz'ora) e ogni tanto s'impunta.Controlli antipulci passati ma nulla cambia. Mio figlio mi presta il suo vecchio Compaq Presario 2800, vuoto con solo XP Pro. Travaso i dati, carico i pochi programmi che utilizzo e anche Avira: tutto funziona bene. Riprendo il mio pc, disinstallo quasi tutti i programmi, Avira compreso, pulisco e deframmento il disco C, risultato: funziona bene con l'avvio di pochi minuti. Reinstallo Avira e il tutto si pianta come al solito:muro: . Disinstallo e tutto cammina.
L'avira in questione è 14.0.6.570 del 15/8/2014.
Da notare che su pc che si pianta nel task manager trovo presenti sia AVIRA.OE.Systray.exe che AVIRA.OE.Servicehost.exe che nell'altro pc non compaiono !!!
A questo punto proverò a passare ad Avast, qualcuno mi sa dare una spiegazione??
NB: il mio Compaq ha il disco D: di supporto HP pieno a tappo e non svuotabile, che dipenda da questo ??

paditora
06-09-2014, 16:59
A me non mezz'ora, ma ad ogni nuovo aggiornamento peggiora sempre di più il tempo di avvio.
Anni fa (parlo di 4-5 anni fa) da quando premevo il tasto di accensione a quando potevo usare il Pc in 1 minuto e mezzo anche meno, il Pc era avviato e pronto per l'uso (antivirus compreso), moh ce ne vogliono minimo 4-5. E quasi tutto il tempo è per quel cavolo di ombrellino visto che il tempo di avvio è rimasto pressochè identico e visto che in pratica all'avvio mi carica le stesse identiche cose di 4-5 anni fa.
Da notare che appena formatto il Pc parte come un razzo, un missile e torna al solito avvio in 1 minuto circa. Appena metto Avira l'avvio diventa stralento.
Ti conviene cambiare antivirus cosa che prima o poi farò anche io.
Io ho sentito parlar bene di Panda Cloud che è leggerissimo e occupa poche risorse o anche Bit defender.
Perchè anche Avast mi sa che più o meno siamo sui livelli di Avira come pesantezza.

TheQ.
06-09-2014, 17:06
A me non mezz'ora, ma ad ogni nuovo aggiornamento peggiora sempre di più il tempo di avvio.
Anni fa da quando premevo il tasto di accensione a quando potevo usare il Pc in 1 minuto e mezzo il Pc era avviato e pronto per l'uso (antivirus compreso), moh ce ne vogliono minimo 4-5. E quasi tutto il tempo è per quel cavolo di ombrellino visto che il tempo di avvio è rimasto pressochè identico.
Ti conviene cambiare Antivirus cosa che prima o poi farò anche io.

Puù dipendere da vari fattori. Secondo alcuni la frammentazione, secondo altri la presenza di troppe icone sul desktop ... di fatto le prestazioni peggiorano con il tempo o peggio con le installazioni.
Se hai windows 8.1 sul task manager dovrebbe esserci la misura dell'impatto di avvio.
In alternativa prova Soluto, che misura all'avvio quanto impiegano certi programmi a caricarsi.

Io ogni anno formattavo l'HDD e reinstallavo, così avevo sempre il PC performante e ripulito da programmi installati e poi disinstallati.

paditora
06-09-2014, 17:13
Puù dipendere da vari fattori. Secondo alcuni la frammentazione, secondo altri la presenza di troppe icone sul desktop ... di fatto le prestazioni peggiorano con il tempo o peggio con le installazioni.
Se hai windows 8.1 sul task manager dovrebbe esserci la misura dell'impatto di avvio.
In alternativa prova Soluto, che misura all'avvio quanto impiegano certi programmi a caricarsi.

Io ogni anno formattavo l'HDD e reinstallavo, così avevo sempre il PC performante e ripulito da programmi installati e poi disinstallati.
Ogni anno?
Cavolo io formatterò ogni 4-5 mesi per fare pulizia :D (cioè non è che formatto ho un file immagine fatto con Acronis con il Pc appena formattato e in 5 minuti è come se formattassi).
L'ultima formattazione risale a meno di un mese fa. E inoltre ogni 15-20 giorni deframmento.
E non cambia un cavolo, appena metto l'Avira dopo la formattazione (o per meglio dire dopo il restore image) diventa lento. O meglio una volta che ha finito di caricare Avira non è lento viaggia bene, ma quei 4-5 minuti buoni per il caricamento di Avira ce li impiega. Volevo specificare bene, che è lento nell'avvio di Windows perchè poi una volta che ha caricato Avira non da più problemi.
E' perchè ho un Pc un po' anziano infatti già da qualche tempo stavo pensando di aggiungerci della Ram per vedere se migliora un po'.
Cmq ho su ancora XP. Windows 8 ho idea che manco ci girerebbe su questo Pc credo.

auc65
06-09-2014, 19:07
Ho installato Avast e l'avvio è migliorato, quello che no capisco è perchè l'altro pc parte bene anche con Avira. Boh ??

TheQ.
06-09-2014, 21:04
E' perchè ho un Pc un po' anziano infatti già da qualche tempo stavo pensando di aggiungerci della Ram per vedere se migliora un po'.
Cmq ho su ancora XP. Windows 8 ho idea che manco ci girerebbe su questo Pc credo.

Avira è pesantuccio per PC datati. Che hardware hai?
ti conviene una avast od un panda cloud se hai <= 1Gb di ram, 1 procio intorno a 2 Ghz.
Se hai meno di 2 Ghz, considera seriamene di cambiare pc od installare programmi non recenti che non richiedono risorse 2 core + un sacco di ram ;)

paditora
06-09-2014, 21:12
Bè il procio è un 3000 però ho proprio 1GB di ram infatti stavo pensando di passare a 2GB e tirare ancora un po' avanti con questo :D

auc65
07-09-2014, 07:28
Il mio mistero è sempre più misterioso:
Avira dà meno problemi sul "vecchio" Intel Pentium 4 1,4 GHz con 512 MB di RAM che non sul "nuovo" Celeron CPU 540 1,86 GHz con 1,99 GB di RAM:doh:

TheQ.
07-09-2014, 08:55
Il mio mistero è sempre più misterioso:
Avira dà meno problemi sul "vecchio" Intel Pentium 4 1,4 GNz con 512 MB di RAM che non sul "nuovo" Celeron CPU 540 1,86 Hz con 1,99 GB di RAM:doh:

magari non dipende dall'antivirus, magari uno ha qualche periferica malfunzionante che aumenta gli interrupts e l'altro no :rolleyes:

auc65
07-09-2014, 09:07
Boh, l'unica cosa "strana" è che ha il disco HP_Recovery pieno a tappo e che non può essere ripulito proprio perchè a tappo. Ma è così da un paio d'anni, risultato di un'installazione software piantatasi a metà.
Quasi quasi sarei tentato di portarlo ad un amico Linux-dipendente e vedere cosa succede, altrimenti nella lettera a San Nicolò saprò cosa scrivere.....

Unax
09-09-2014, 11:10
già il forum di avira faceva pena ma questo

https://answers.avira.com/en/questions

strangedays
15-09-2014, 21:53
cavolo rega ma sono il solo che si ritrova con orrendi popup e non puo' farci nulla. provo a chiuderli ma nemmeno scendono rimangono li fissi.. come mai??

thewebsurfer
15-09-2014, 22:32
salve ragazzi io sono iscritto a questo thread ma non partecipo, chissà quanti anni fa scrissi qualcosa :)
volevo solo portare una testimonianza e vedere se è condivisa:
negli ultimi tempi (1-2 anni) avira è sceso un po' in qualità, mi spiego: mi sembra come se ci siano dei problemi nella programmazione del sw!

se avira trova un malware ed io clicco "cancella", puoi stare sicuro che non l'ha cancellato, così continua a rilevarlo e ad avvertirmi, finché non lo cancello a mano..ed intanto quella finestra con con la scansione veloce si ripete (non ricordo come si chiama), così mi trovo 3-4 scansioni concorrenti:muro: ..

TheQ.
16-09-2014, 06:26
1) avrai un adaware... scansiona con malwarebyte, hitman pro o altro soft per malware.

2) Per esempio i virus che modificano l'MBR si reinstallano automaticamente ad ogni avvio. Prova a fare un liveCD o liveUSB e scansionare fuori dall'OS, oppure in modalità provvisoria dopo aver reinstallato l'antivirus.

finnikola
16-09-2014, 08:07
Penso abbandonerò dopo anni Avira. Oltre a messaggi di Windows dove dice che l'antivirus è inattivo (anche se sembra in funzione) e le risposte scontate e inutili dell'assistenza, ora vedo che altri software tipo hitman pro e addirittura il Norton rilevano cose che Avira nemmeno segnala.

Draven94
16-09-2014, 13:15
Penso abbandonerò dopo anni Avira. Oltre a messaggi di Windows dove dice che l'antivirus è inattivo (anche se sembra in funzione) e le risposte scontate e inutili dell'assistenza, ora vedo che altri software tipo hitman pro e addirittura il Norton rilevano cose che Avira nemmeno segnala.

Che sia HitmanPro ad avere una maggiore rilevazione ci può anche stare, ma se poi anche il Norton abbia tali rilevazioni :D
Comunque a parte questo la scelta dipende sempre dalla ponderazione di varie necessità (rilevazione, impatto sulle risorse, usabilità, ecc)

_MegadetH
17-09-2014, 08:23
Anche a voi appare un banner di pubblicità che ti invita a comprare la versione pro? É odioso e poi a volte non si riesce a chiuderlo e sono costretto a riavviare il pc. Qualche soluzione?

Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk

filippom
17-09-2014, 10:29
Si si apre spesso, ma non mi è mai successo di non riuscire a chiuderlo.

Er Monnezza
17-09-2014, 10:41
Anche a voi appare un banner di pubblicità che ti invita a comprare la versione pro? É odioso e poi a volte non si riesce a chiuderlo e sono costretto a riavviare il pc. Qualche soluzione?

a volte ho notato che la finestrella si impalla e non chiude, o scompare a metà, allora bisogna aprire il task manager e terminare ipmgui.exe

_MegadetH
17-09-2014, 11:12
a volte ho notato che la finestrella si impalla e non chiude, o scompare a metà, allora bisogna aprire il task manager e terminare ipmgui.exe

Grazie appena mi ricapita ci riproveró! Sarebbe interessante trovare un modo per bloccare completamente il popup.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Er Monnezza
17-09-2014, 11:31
Grazie appena mi ricapita ci riproveró! Sarebbe interessante trovare un modo per bloccare completamente il popup.

ho provato a bloccare il processo con comodo firewall o con le operazioni pianificate di windows, ma compare un messaggio di errore quando tenta di avviarsi

_MegadetH
17-09-2014, 14:24
Qualche anno fa era possibile bloccare un'altra finestra pubblicitaria modificando una chiave da regedit...ma chissà se si può ancora fare lo stesso. Ora non ho il pc davanti e non posso verificare.

legolas119
17-09-2014, 20:54
ciao,

siccome i miei 2 siti commerciali son spesso attaccati da malware ho chiesto info ad aruba.

Mi hanno detto la causa potrebbero essere alcuni trojan tipo "Zeus" e "Gumblar" e "Koobface" a cui la maggior parte degli antivirus sono vulnerabili, secondo questa lista:
http://news.softpedia.com/images/news2/Poor-Hooks-Implementations-Leaves-Most-Antivirus-Products-Vulnerable-3.jpg

Io ho Avira free versione 14.0.6.570: secondo voi è anche lui vulnerabile oppure sono protetto da questi malware?
Quelli di aruba mi consigliano di scansionare il pc con "noVirusThanks" ma è a pagamento e non vorrei comprarlo se non mi serve ...

Oppure devo forse aggiornare Avira ad una versione ancora più recente? Meglio se disinstallo quella che ho attualmente e metto quella disponibile sul sito attualmente?

grazie

Draven94
18-09-2014, 00:10
ciao,

siccome i miei 2 siti commerciali son spesso attaccati da malware ho chiesto info ad aruba.

Mi hanno detto la causa potrebbero essere alcuni trojan tipo "Zeus" e "Gumblar" e "Koobface" a cui la maggior parte degli antivirus sono vulnerabili, secondo questa lista:
http://news.softpedia.com/images/news2/Poor-Hooks-Implementations-Leaves-Most-Antivirus-Products-Vulnerable-3.jpg

Io ho Avira free versione 14.0.6.570: secondo voi è anche lui vulnerabile oppure sono protetto da questi malware?
Quelli di aruba mi consigliano di scansionare il pc con "noVirusThanks" ma è a pagamento e non vorrei comprarlo se non mi serve ...

Oppure devo forse aggiornare Avira ad una versione ancora più recente? Meglio se disinstallo quella che ho attualmente e metto quella disponibile sul sito attualmente?

grazie
Probabilmente intendevano il tool free (anche in versione portable):
http://www.novirusthanks.org/products/zeus-trojan-remover/

legolas119
18-09-2014, 08:40
ah grazie non sapevo ci fosse quello free!

e per quanto riguarda la versione di Avira free, la mia è già quella più recente o mi conviene disinstallarlo e mettere quello sul sito? Già la mai versione dovrebbe proteggere dai trojan indicati?

grazie

tomahawk
20-09-2014, 00:29
Ragazzi, voi che lo usate, come lo vedete Avira su un vecchio pentium 4 3Ghz con 1,5gb di ram 266Mhz? Mi serve un antivirus free e più leggero possibile.
Due anni fa avevo preferito optare per Avast perché Avira era troppo pesante. Ad oggi la situazione è migliorata oppure mi conviene restare su Avast? Anche perché mi sa che devo accoppiarci anche un firewall e pensavo a Comodo che è molto leggero.

Miriamast
20-09-2014, 20:14
ah grazie non sapevo ci fosse quello free!

e per quanto riguarda la versione di Avira free, la mia è già quella più recente o mi conviene disinstallarlo e mettere quello sul sito? Già la mai versione dovrebbe proteggere dai trojan indicati?

grazie

Ciao,scusami anche io ho Avira free versione 14.0.6.570 che si è aggiornata automaticamente dalla precedente già presente sul mio pc,tu ritieni che non sia quella più recente?A te si è installato pure Avira Online Essentials?Grazie della risposta!

legolas119
20-09-2014, 22:41
Ciao,scusami anche io ho Avira free versione 14.0.6.570 che si è aggiornata automaticamente dalla precedente già presente sul mio pc,tu ritieni che non sia quella più recente?A te si è installato pure Avira Online Essentials?Grazie della risposta!

eh non lo so se è l'ultima...è stesso dubbio che ho io.
Ho un'icona in basso a destra che se cliccata mi apre una finestra con un'icona in cui semrba si possa aggiungere una foto..e poi in fondo mi kiede "aggiungi protezione" ma se clicco poi non riesco a fare nulla..non so..:confused:

Miriamast
21-09-2014, 07:16
eh non lo so se è l'ultima...è stesso dubbio che ho io.
Ho un'icona in basso a destra che se cliccata mi apre una finestra con un'icona in cui semrba si possa aggiungere una foto..e poi in fondo mi kiede "aggiungi protezione" ma se clicco poi non riesco a fare nulla..non so..:confused:

Di sicuro anche a te si è installato Avira Dashboard (foto in un riquadro verde,giusto?) che non ho ben capito se serve davvero. Io penso che abbiamo entrambi l'ultima versione visto che si è aggiornato da solo,ma qua sopra nessuno ci risponde?che tristezza :(

legolas119
21-09-2014, 09:13
si esatto bravo anche a me da quel riquadro. però nemmeno io so a che serve e soprattutto qualunque cosa selezioni non mi porta da nessuna parte, non mi fa aggiungere alcun plugin o simile..

però sì, è plausibile che sia l'ultima versione, mi si è aggiornato poche settimane fa

vediamo se qualcuno sa darci qualche info in più...non vorrei reinstallarlo da capo e riconfigurarlo tutto inutilmente...

Rodig
22-09-2014, 09:01
L'ultima versione italiana è la 14.0.6.570

legolas119
22-09-2014, 12:46
perfetto grazie, allora lo ho già aggiornato

strangedays
28-09-2014, 17:33

si è quella merda li. come si BLOCCAAAAAAAAAAAAAAAAAA:muro: :muro: :muro: :muro: ANZI SBLOCCA faccio X ma rimane

Er Monnezza
28-09-2014, 23:52
si è quella merda li. come si BLOCCAAAAAAAAAAAAAAAAAA:muro: :muro: :muro: :muro: ANZI SBLOCCA faccio X ma rimane

come ho scritto sopra, se si blocca la finestra aprite il task manager e terminate ipmgui.exe

pcpassion
07-10-2014, 16:45
.............

buonasalve
07-10-2014, 18:34
ma quando andate in pannello di controllo/programmi installati quante voci di avira vedete?

Er Monnezza
07-10-2014, 18:49
ma quando andate in pannello di controllo/programmi installati quante voci di avira vedete?

se ne vedi 2 è perchè hai installato avira online essentials cliccando sulla pubblicità

buonasalve
07-10-2014, 18:58
se ne vedi 2 è perchè hai installato avira online essentials cliccando sulla pubblicità
no no, io l'ho rimosso. lo dicevo per chi aveva problemi di rallentamento.
anche io stavo avendo problemi ultimamente, ma poi mi ero accorto che era jusched di java e forse anche adobe reader che mi sminchiavano il notebook.
li ho rimossi dall'avvio con revo (o ccleaner è uguale) e i problemi si sono risolti. poi subito dopo ho pure aggiunto altra ram portandola a 4giga ed ora il notebook vola

fracama87
09-10-2014, 20:28
Very very bad news. con la versione 2015 (o meglio v15) da quello che leggo quell'orrendo launcher sarà integrato non si potrà ne disabilitare ne disinstallare (senza rimuovere tutto)
http://www.wilderssecurity.com/threads/avira.345492/page-101

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Avendo recuperato hanno pensato bene di rovinare tutto.
Mi sa che dobbiamo trovarci un nuovo antivirus...