PDA

View Full Version : Avira Antivirus 9/10

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72

murack83pa
07-09-2008, 10:09
non non ho configurato guardo subito la prima pagina si ho la versione free

configuralo come da guida

rifai una scansione completa del sistema

segui la guida che ti ho linkato, in particolare ti suggerisco di fare:

scansione con Asquared Free
scansione con Malwarebytes Antimalware Free
scansione con Prevx CSI

se continui ad aver problemi, posta nella sezione aiuto sono infetto

ciao

alex oceano
07-09-2008, 10:18
[QUOTE=murack83pa;23993329]configuralo come da guida

rifai una scansione completa del sistema

segui la guida che ti ho linkato, in particolare ti suggerisco di fare:

grazie allora gurdo la 1 pagina e configuro

zivagho
07-09-2008, 10:41
ottimo lavoro...:mano:juninho85

marcoesse
07-09-2008, 12:06
ad eccezione,ovviamente, per i maniaci della sicurezza.....:D
ciao murack riprendo questa frase perché "un po' mi ci ritrovo" :D
dunque io ho Avira Premium (su 2 Postazioni) e va' Benissimo...
mi sono però ritrovato nella "spiacevole" situazione che pur avendo la premium Avira NON mi controllava le mail in scarico con Account GMail connessione protetta SSL e porte diverse 465 e 995 (scarico per comodità e per NON molte mail con Outlook Express) ho chiesto a juninho85 e mi ha confermato che NON controlla le connessioni crittografate :(
non mi sono abbattuto e ho risolto mettendo AVG8 Free che con impostazioni un po' particolari http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23846941&postcount=1300 ci si riesce (proxy)
lunga premessa le domande sono:
1a ma sono solo io che uso GMail in scarico con Outlook express non è che gli utenti AviraPremium e Gmail e OE pensano che le controlli mentre NON è così?
2a il fatto per me IMPORTANTE è che le mail Gmail "purtroppo" per lavoro contengono sempre molti allegati Word excel e mi servono è giusta la preoccupazione di farle scansionare dall'AV con l'apposito modulo controllo mail?
...oppure è solo paranoia...
ciao grazie marco :)

jedy48
07-09-2008, 15:42
non non ho configurato guardo subito la prima pagina si ho la versione free

scarica una versione freeware tipo Norman malvare standalone, fatti una scansione in modalità provvisoria, così quello che trova lo elimina subito (altrimenti fà il file di log e devi cancellare tutto da solo )

jedy48
07-09-2008, 15:45
ciao murack riprendo questa frase perché "un po' mi ci ritrovo" :D
dunque io ho Avira Premium (su 2 Postazioni) e va' Benissimo...
mi sono però ritrovato nella "spiacevole" situazione che pur avendo la premium Avira NON mi controllava le mail in scarico con Account GMail connessione protetta SSL e porte diverse 465 e 995 (scarico per comodità e per NON molte mail con Outlook Express) ho chiesto a juninho85 e mi ha confermato che NON controlla le connessioni crittografate :(
non mi sono abbattuto e ho risolto mettendo AVG8 Free che con impostazioni un po' particolari http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23846941&postcount=1300 ci si riesce (proxy)
lunga premessa le domande sono:
1a ma sono solo io che uso GMail in scarico con Outlook express non è che gli utenti AviraPremium e Gmail e OE pensano che le controlli mentre NON è così?
2a il fatto per me IMPORTANTE è che le mail Gmail "purtroppo" per lavoro contengono sempre molti allegati Word excel e mi servono è giusta la preoccupazione di farle scansionare dall'AV con l'apposito modulo controllo mail?
...oppure è solo paranoia...
ciao grazie marco :)

se usi l'account per lavoro usa outlok e ti scansiona tutto no? gmail usalo x altri a cui non vuoi dare la tua vera e-mail ;)

marcoesse
07-09-2008, 15:55
se usi l'account per lavoro usa outlok e ti scansiona tutto no?
ciao,
è quello che voglio evitare Outlook l'ho provato e non mi piace!
se poi Avira con Outlook scansioni le mail GMail SSL e porte diverse non lo so' NON ho provato e non lo voglio usare ;)

gmail usalo x altri a cui non vuoi dare la tua vera e-mail ;)
il mio account personale e di lavoro è con Gmail e ormai NON lo posso/voglio cambiare mi trovo bene e tutti (per lavoro) hanno quello
ciao marco
p.s. non ho una grandissima mole di mail ma molte sono con allegati excel e word o foto questo è il motivo del post precedente ;)

storm06
07-09-2008, 23:42
ciao a tutti,
ho la versione freeware installata da qualche mese, sempre tutto perfetto anzi credo che sia il miglior antivirus che abbia mai provato.

Da qualche giorno però non riesco più ad aggiornarlo, o meglio, ogni 5 minuti mi salta fuori l'alert che mi avvisa che le definizioni virus sono vecchie di 3 giorni, io clicco "update", lui controlla gli aggiornamenti e poi dice "your program is up to date" ...cosa molto strana (non credo proprio che non lo aggiornino per tre giorni) :stordita:

che faccio?

Il Castiglio
08-09-2008, 07:41
... (non credo proprio che non lo aggiornino per tre giorni) :stordita:
Invece è proprio così, nel weekend vanno in ferie, se ne era discusso ampiamente in post precedenti ... però sono meno di 3 giorni, di solito la domenica notte ritornano gli aggiornamenti

agostenay
08-09-2008, 14:22
buongiorno a tutti,volevo gentilmente porvi una domanda.
uso avira 8 antivirus,ma non capisco una cosa: perchè, quando scarico un file che l'antivirus reputa dannoso, continua ad apparire la finestra di avviso anche dopo che più volte ho cliccato su "ignora" ??? questa cosa è proprio fastidiosa....forse c'è da sistemare qualcosa nella configurazione???grazie mille!!!! :)

juninho85
08-09-2008, 14:33
perchè il file tenta l'accesso più volte,non solo una

meolag
08-09-2008, 15:01
Salve, ieri dopo l'aggiornamento ho avviato una scansione, ma questa si blocca a 3.6% su alcuni files dell'Help di Acrobat Adobe 8.

Se, come avete consigliato ad un altro utente lii escludo, che rischi si corrono?
Secondo voi, perche' Antivir si pianta si questi files.

Grazie

storm06
08-09-2008, 15:06
Invece è proprio così, nel weekend vanno in ferie, se ne era discusso ampiamente in post precedenti ... però sono meno di 3 giorni, di solito la domenica notte ritornano gli aggiornamenti

detto, fatto :D appena riacceso il pc oggi ha aggiornato

perdonate la niubbaggine

ciao

jedy48
08-09-2008, 15:56
Salve, ieri dopo l'aggiornamento ho avviato una scansione, ma questa si blocca a 3.6% su alcuni files dell'Help di Acrobat Adobe 8.

Se, come avete consigliato ad un altro utente lii escludo, che rischi si corrono?
Secondo voi, perche' Antivir si pianta si questi files.

Grazie

bisogna vedere 1) se Acrobat è legale!(non te la prendere, l'hò scritto perchè un'amico lo aveva scaricato e tutti gli antivirus NON glielo scansionavano perchè poi alla fine ha scoperto che c'era una password nascosta insieme a un bel trojan)
2)se cè una password nascosta anche nel tuo :D
3) se lo hai configurato nella configurazione avanzata di scansionare tutti i file ecc..

meolag
08-09-2008, 16:03
bisogna vedere 1) se Acrobat è legale!(non te la prendere, l'hò scritto perchè un'amico lo aveva scaricato e tutti gli antivirus NON glielo scansionavano perchè poi alla fine ha scoperto che c'era una password nascosta insieme a un bel trojan)
2)se cè una password nascosta anche nel tuo :D
3) se lo hai configurato nella configurazione avanzata di scansionare tutti i file ecc..

1) ovviamente e' legale, inoltre e' sul PC da quasi 8 mesi, e Antivir non mi ha mai dato problemi, cioe' le scansioni sono sempre andate a buon fine.
2) cos'e' una password nascosta?
3) si, e' configurato per scansionare tutto.

Leonardo_moro
08-09-2008, 17:48
Salve, ho scaricato oggi la versione premium italiana con seriale per 1 anno avuto da trialpay ma, durante l'installazione mi compare una una finestra con errore di installazione ma alla fine si installa, il SO è vista bussines, non capisco cosa potrebbe essere, è successo a qualcuno?
grazie

agostenay
08-09-2008, 18:53
perchè il file tenta l'accesso più volte,non solo una

ho capito....però, se nella finestra che appare clicco su "ignora" dovrebbe ignorare......o no????? perchè potrebbe essere anche un falso positivo...... :confused:

Zeratul
08-09-2008, 19:25
tenk iu veri mach. quando torno a casa provo:)

ci sei riuscito???
io ho provato sia i modi scritti in prima pagina, con l'aggiunta delle chiavi di registro, sia con il metodo scritto nel sito consigliato.
ma compare sempre.......

juninho85
08-09-2008, 19:30
ho capito....però, se nella finestra che appare clicco su "ignora" dovrebbe ignorare......o no????? perchè potrebbe essere anche un falso positivo...... :confused:
ignora il primo tentativo di accesso appunto :D
ci sei riuscito???
io ho provato sia i modi scritti in prima pagina, con l'aggiunta delle chiavi di registro, sia con il metodo scritto nel sito consigliato.
ma compare sempre.......

sbagli in qualcosa,controlla bene

agostenay
08-09-2008, 22:46
ignora il primo tentativo di accesso appunto :D

vabbè....come non detto...

papillon56
08-09-2008, 23:52
Ho provato a leggere qualche pagina del 3D ma non trovo modo di configurare il fw della suite Avira per far funzionare il mulo..
Suggerimenti?
Grazie:D

Jo77
09-09-2008, 10:23
idem stesso problema ho risolto disinstallando emule :D

Forse qua si può trovare la soluzione anche se guardando bene manca giusto avira Link (http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/idbasso.asp)

Cercando con google ho letto che qualcuno ha risolto semplicemente reinstallando emule :confused:

GmG
09-09-2008, 10:56
http://img28.picoodle.com/data/img28/3/9/9/t_Cattura2m_69eadf9.png (http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/9/9/f_Cattura2m_69eadf9.png&srv=img28)

http://img29.picoodle.com/data/img29/3/9/9/t_Cattura3m_d4fc788.png (http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/9/9/f_Cattura3m_d4fc788.png&srv=img29)

Jo77
09-09-2008, 11:03
http://img28.picoodle.com/data/img28/3/9/9/t_Cattura2m_69eadf9.png (http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/9/9/f_Cattura2m_69eadf9.png&srv=img28)

http://img29.picoodle.com/data/img29/3/9/9/t_Cattura3m_d4fc788.png (http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/9/9/f_Cattura3m_d4fc788.png&srv=img29)

Che deficente che sono, ho fatto questo per utorrent e non c'ho pensato per emule, grazie per la rinfrescata. :D

:muro: :muro: :muro:

Zeratul
10-09-2008, 07:29
qualcuno usa la security suite con emule???
non c'è verso di farlo passare,viene bloccato dal firewall....
ovviamente c'è la regola dove c'è un bel consenti su emule.exe.
qualche consiglio???

Il Castiglio
10-09-2008, 08:58
Ma ... hai letto i 2 post che precedono il tuo ? :confused:

dalbo
10-09-2008, 09:56
Copio il messaggio personale che ho scritto a Junionho85:
""
Girando qua sul forum di hwupgrade ho visto che sconsigliavi avast e consigliavi avira.

Seguendo la tua guida ho disinstallato avast e ho installato avira, che infatti, ha trovato molto più cose rispetto a avast, compreso il fastidiosissimo virus per chiavetta u2.cmd che ha fatto impazzire tutti nel laboratorio.

La domanda che ti faccio, consapevole che è una domanda da idioti dell'informatica (cosa che non pensavo di essere fino a questi giorni) è questa:

Ho settato avira come da te descritto, quindi tutti i file che trovava li metteva in quarantena. Io pensavo che una volta messi in quarantena non ci fosserò più in giro per il pc, invece rifacendo la scansione li trovava nella stessa identica posizione (sia sui fissi che sulle chiavette).

Pensavo allora che bastava andare nella quarantena, cliccare su qualche pulsante "delete" e che il file infetto venisse eliminato. Invece nella quarantena ho trovato il solo pulsante "elimina dalla quarantena" che non elimina il file ma lo toglie dalla lista perchè rifacendo la scansione il file infetto era ancora al suo posto.

Per ora l'unica soluzione trova è mettere "action --> interactive" e tutte le volte dire "delete" ai vari file trovati..

Quindi, qual'è la cosa da fare che io non ho capito per eliminare fisicamente i file che arrivano in quarantena?

Grazie Mille
Scusa il disturbo
E complimenti per l'ottima guida...

Luca Dalbosco
""
Se qualcuno può aiutare un povero fessacchiotto come me, mi fa veramente un piacere...

GmG
10-09-2008, 10:10
C'è un bug in antivir se viene selezionato l'opzione "copy to quarantine before action" / "Copia il file in quarantena prima dell'azione" la seconda azione non viene eseguita.

http://forum.avira.com/wbb/index.php?page=Thread&threadID=71986

juninho85
10-09-2008, 10:15
provvisoriamente dunque meglio impostare un "delete" come prima azione

però porca miseria dal 27 luglio...

dalbo
10-09-2008, 10:21
e sperano di risolverlo entro l'anno...

non credo sia una cosa così difficile da risolvere...

cmq...grazie delle risposte così celeri...

Big_Tony
10-09-2008, 10:34
ciao ragazzi
ho notato uno strano problema: sono andato su un file e ho cliccato sopra col tasto destro per fare la scansione del file con avira, ma nel menù a tendina non c'era il pulsante di avira. è normale??

_MaRcO_
10-09-2008, 11:28
ciao ragazzi
ho notato uno strano problema: sono andato su un file e ho cliccato sopra col tasto destro per fare la scansione del file con avira, ma nel menù a tendina non c'era il pulsante di avira. è normale??

non vorrei dire una cazzata ma potrebbe essere che manchi qualche chiave nel registro, il problema compare solo con quel file oppure la voce per fare la scansione nel menù a tendina non c'è mai?

CiAo

Zeratul
10-09-2008, 11:32
Ma ... hai letto i 2 post che precedono il tuo ? :confused:

mi erano sfuggiti....scusate :D

Il Castiglio
10-09-2008, 11:47
C'è un bug in antivir se viene selezionato l'opzione "copy to quarantine before action" / "Copia il file in quarantena prima dell'azione" la seconda azione non viene eseguita.

http://forum.avira.com/wbb/index.php?page=Thread&threadID=71986
Ah, ecco, pensavo di aver sbagliato qualcosa io nelle impostazioni, invece è un bug :D

provvisoriamente dunque meglio impostare un "delete" come prima azione

Però se fai così non ti salva niente nella quarantena, quindi tutti i file "falsi positivi" te li cancella irrimediabilmente ... oppure ho capito male ?

GmG
10-09-2008, 12:07
Però se fai così non ti salva niente nella quarantena, quindi tutti i file "falsi positivi" te li cancella irrimediabilmente ... oppure ho capito male ?

Esatto.
Conviene selezionare ripara come prima azione e quarantena come seconda, in questo modo li file viene spostato in quarantena (ed eliminato dalla posizione originale).

P.S.
Naturalmente con "copy to quarantine before action" / "Copia il file in quarantena prima dell'azione" disabilitato.

Big_Tony
10-09-2008, 14:04
non vorrei dire una cazzata ma potrebbe essere che manchi qualche chiave nel registro, il problema compare solo con quel file oppure la voce per fare la scansione nel menù a tendina non c'è mai?

CiAo

manca su ogni file su cui clicco. se fosse a causa di una chiave mancante c'è un modo per rimediare?? questo però mi fa sorgere un dubbio: quando avvio spybot mi chiede fa una pulizia, nn potrebbe essere dovuto proprio a spybot??

_MaRcO_
10-09-2008, 14:10
manca su ogni file su cui clicco. se fosse a causa di una chiave mancante c'è un modo per rimediare?? questo però mi fa sorgere un dubbio: quando avvio spybot mi chiede fa una pulizia, nn potrebbe essere dovuto proprio a spybot??

si, potrebbe essere.
Se così fosse bisognerebbe segnalare il problema alla SH di spybot!

CiAo

murack83pa
10-09-2008, 14:10
Esatto.
Conviene selezionare ripara come prima azione e quarantena come seconda, in questo modo li file viene spostato in quarantena (ed eliminato dalla posizione originale).

P.S.
Naturalmente con "copy to quarantine before action" / "Copia il file in quarantena prima dell'azione" disabilitato.

un altra alternativa puo essere la seguente:

mettere come primary action "delete", lasciando inalterato l'opzione "copy to quarantine before action"

cosi la quarantena viene cmq salvaguardata

che dite?

juninho85
10-09-2008, 14:50
se il mio inglese non è maccheronico oltre quanto già sapevo m'è parso di capire che sia soltanto la seconda possibilità a non funzionare qualora sia selezionato il "copy before"....per cui pur mantenendo la spunta e mettendo un delete(il repair è come se manco esistesse...)tutto dovrebbe funzionare.
se ne avete la possibilità verificate perchè in questo momento a lavoro sono sotto clamwin(:asd: )

Il Castiglio
10-09-2008, 15:06
... mantenendo la spunta e mettendo un delete(il repair è come se manco esistesse...)tutto dovrebbe funzionare.

Invece non è così, ho appena provato:

se metto prima repair e poi delete lui salva in quarantena ma non cancella (ovviamente, è il bug segnalato)
mentre se metto delete come prima (anzi unica) azione, cancella e salva copia in quarantena

Quindi la soluzione migliore, in attesa che il bug venga risolto, è quest'ultima, come ha anticipato murack ... tanto il repair non funziona quasi mai :D

juninho85
10-09-2008, 15:08
non ci siamo capiti.
a spunta messa dovrebbe essere SOLTANTO la seconda possibilità a non fungere

Il Castiglio
10-09-2008, 15:18
non ci siamo capiti.
Ok, ho riletto il tuo post e mi sembra che stiamo dicendo la stessa cosa ;) ;)

murack83pa
10-09-2008, 15:19
non ci siamo capiti.

si infatti

la soluzione è quella di sostituire come primary action "repair" con "delete"

cosi facendo nn esiste una secondary action

juninho85

vero!:D
comunque non mi ero mai accorto di questa cosa!

murack83pa

:asd: :)

GmG
10-09-2008, 16:44
Quindi la soluzione migliore, in attesa che il bug venga risolto, è quest'ultima, come ha anticipato murack ... tanto il repair non funziona quasi mai :D

No, no la soluzione migliore rimane la mia perché comprende il repair, e lo spostamento in quarantena comporta anche l'eliminazione del file. :D

juninho85
10-09-2008, 16:56
sarebbe un copy before repair....:stordita:

sulla premium comunque funge ottimamente anche il delete come seconda opzione :wtf:

Big_Tony
10-09-2008, 17:54
si, potrebbe essere.
Se così fosse bisognerebbe segnalare il problema alla SH di spybot!

CiAo

allora per risolvere il problema dovrei reinstallare avira??

GmG
10-09-2008, 18:00
allora per risolvere il problema dovrei reinstallare avira??

Dovrebbe bastare eseguire il file setup.exe nella cartella di antivir e selezionare modify/modifica -> Avanti (verifica che Shell Extension sia abilitato) e poi avanti

P.s.
Tieni il teatimer di Spybot disabilitato mentre esegui questa operazione.

Big_Tony
10-09-2008, 18:02
Dovrebbe bastare eseguire il file setup.exe nella cartella di antivir e selezionare modify/modifica -> Avanti (verifica che Shell Extension sia abilitato) e poi avanti

P.s.
Tieni il teatimer di Spybot disabilitato mentre esegui questa operazione.

il teatimer lo tengo sempre disabilitato;)

Big_Tony
10-09-2008, 18:06
nella scheda dove mi chiede quali componenti installare devo selezionare solo shell extensions o tutte e quattro le possibilità (avira antivir personal, antivir guard, antivir rootkit)

aemme65
10-09-2008, 18:22
Quanto devo impostare come Max. size (KB) in Guard ?:rolleyes:

Non è chiaro nel file immagine non so se è 1000 o di più.

GmG
10-09-2008, 18:43
nella scheda dove mi chiede quali componenti installare devo selezionare solo shell extensions o tutte e quattro le possibilità (avira antivir personal, antivir guard, antivir rootkit)

Devono essere abilitati tutti altrimenti disinstalli i vari componenti :D

aemme65
10-09-2008, 18:53
Nella versione che ho scaricato dal vostro link, versione 8.1.0.331, in scan -> additional settings non c'e' l'opzione scan memory

:rolleyes:

Il Castiglio
10-09-2008, 19:39
No, no la soluzione migliore rimane la mia perché comprende il repair, e lo spostamento in quarantena comporta anche l'eliminazione del file. :D
Il tuo post mi era sfuggito :doh:
in effetti la tua soluzione e' ancor piu' completa, anche se per quel ricordo io, non ho mai visto un file "riparato" dall'antivirus :D

Big_Tony
10-09-2008, 20:54
col metodo del setup dalla cartella di avira ha funzionato e mi è ritornata l'icona nel menu a tendina. proverò di nuovo a fare la pulizia con spybot per vedere se è stato lui a cancellarmi la chiave

marcosco
11-09-2008, 08:22
devo aggiornare avira rescue cd e ho come tutti i portatili solo uno slot cd-dvd e non 2 come i fissi.Come faccio ad aggiornare?Se tolgo il cd di avira e metto quello con aggiornamento non dovrebbe funzionare più il programma.è possibile mettere aggiornamento su penna usb.grazie
ho provato ad inserire la penna usb,ma quando vado su update il live cd mi dice aggiorna da cd o da altra directory.metto altra directory ma mi escono una serie di comandi in linux,tipo bin ,dev ecc. ho provato con alcuni ma mi dice che non trova la localizzazione del file.Chi mi aiuta ad aggiornare con penna usb.?

inoltre se non parte più il computer per ripristinarlo basta fare la scansione e lui automaticamente ricrea il boot se è stato cancellato?grazie

wjmat
11-09-2008, 10:40
chiedo scusa nel caso se ne fosse già parlato in precedenza....

i pazienti che escono dal nostro reparto infetti vengono tutti invitati all'installazione di antivir e alla sua configurazione con questa guida.
per un esperto ci va 10 secondi, per il paziente medio molto di più...

tenendo come riferimento la versione 8 free inglese ho visto che le impostazioni sono tutte nel file
C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\AVWIN.INI

a programma appena installato il file è così

[GUARD]
Win32Heuristic=1
Win32HeuristicMode=1
[SCANNER]
ScanHeuristicFileEnabled=1
ScanHeuristicFile=2
[POP3CONFIG]
Win32Heuristic=1
Win32HeuristicMode=1
[WEBGUARD]
Win32Heuristic=1
Win32HeuristicMode=1
[UPDATE]
EnableScan=1
EnableRebootMsg=1

dopo la configurazione da guida (con modifica del repair delete) diventa così:

[GUARD]
Win32Heuristic=1
Win32HeuristicMode=1
OnAccessDeviceMode=3
OnAccessScanLocalDrives=1
OnAccessScanNetworkDrives=0
OnAccessScanAllFiles=1
OnAccessExtensionList=
ArcScan=1
ArcUseMaxRecursion=1
ArcMaxRecursion=1
ArcUseMaxFilecount=1
ArcMaxFilecount=10
ArcUseMaxSize=1
ArcMaxSize=1000
UseEventlog=1
WarningSound=1
OnAccessFileExclusionCount=0
OnAccessExcludeProcessNames=
MacroVirusHeuristic=1
ReportingLevel=1
OnAccessBackupLog=0
OnAccessWriteConfigToLog=1
MaximumLogFileSize=1048576
[SCANNER]
ScanHeuristicFileEnabled=1
ScanHeuristicFile=2
BootsektorStart=1
MasterBootSectors=1
StopAllowed=1
NoNetDrv=0
ScanPriority=1
ScanAllFiles=1
ScanSkipOfflineFiles=1
ScanSkipReparsePoint=0
ScanRootkits=1
ScanDiffExtension=
ScanActionMode=0
BeforeActionToQuarantine=0
ShowWarningMessages=0
PrimaryActionForInfected=1
SecondaryActionForInfected=4
ScanAcousticWarning=1
ScanWaveFileName=
ScanExeAfterSearch=
ScanExeArgsAfterSearch=
ScanArchiveScan=1
ScanArchivSmartExtensions=1
ScanArchiveCutRecursionDepth=1
ScanArchiveRecursionDepth=20
ScanArchiveExclude=1000,1001,1002,1003,1004,1005,
ScanHeuristicMacroEnabled=1
ScanReportLevel=1
[POP3CONFIG]
Win32Heuristic=1
Win32HeuristicMode=1
[WEBGUARD]
Win32Heuristic=1
Win32HeuristicMode=1
[UPDATE]
EnableScan=1
EnableRebootMsg=1
DownloadLocation=1
ProductUpdateMode=1
ProductUpdateNotifyAfterDays=7
DUNConnection=*DUN*WIN*CONNECT*
DialUpLogin=
DialUpPassword=
CloseConnection=1
ProxyEnabled=2
ProxyAddress=
ProxyPort=
ProxyLogin=
ProxyPwd=
[COMMON]
RunCPLInExpertMode=1
PrefixDiff=+APPL,+GAME,+JOKE,+PCK,+SPR,
ProtectConfiguration=0
ProtectJobFiles=0
ProtectAVProcesses=1
UseSystemTempPath=0
TempDirectory=C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\TEMP\
[SENDMSG]
SmtpHostName=
SmtpSenderAddress=
SmtpUseAuthentication=0
SmtpUserLogin=
SmtpUserPassword=
[VDFCHECK]
MaximumVDFAge=3
ShowVDFCheckMessage=1
[REPORTS]
LimitMode=1
MaxCountOfReports=50
MaxAgeOfReports=30
[EVENTLOG]
LimitEventLogDatabase=1
MaxCountOfEventLogEntries=1000
MaxAgeOfEventLogEntries=30

mi chiedevo se fosse possibile far scaricare agli utenti la configurazione già fatta, e farla mettere nella cartella dedicata
l'utente dovrà poi solamente inserire le eccezioni o priorità di scansione

ho fatto un pò di prove su un paio pc con xp e anche a programma aperto, eccetto in menù configurazione, e le modifiche vengono prese

chiedo però a voi se ci possono essere problemi?

ciao

juninho85
11-09-2008, 11:05
problemi non c'è ne sarebbero,ma se l'utente configura tutto manualmente(dunque leggendo anche la spiegazione per ogni singola funzione) capisce quello che sta facendo(e magari fa diversamente in base alle proprie esigenze)e non te lo ritrovi a porti delle domande con risposte scontate per via della configurazione già preconfezionata ;)

wjmat
11-09-2008, 12:16
problemi non c'è ne sarebbero,ma se l'utente configura tutto manualmente(dunque leggendo anche la spiegazione per ogni singola funzione) capisce quello che sta facendo(e magari fa diversamente in base alle proprie esigenze)e non te lo ritrovi a porti delle domande con risposte scontate per via della configurazione già preconfezionata ;)
perchè pensi che delle tua guida tutti leggano le info?
secondo me guardano solo le immagini, un pò come quando al bar si legge un giornale intero in 5 minuti, 6 se la bilboa ha messo qualchè pubblicità in più :D

juninho85
11-09-2008, 14:30
infatti già così le domande cicliche fioccano,figurati se stiamo a dargli la pappa pronta noi :D

wjmat
11-09-2008, 16:20
per me no ;)
se ad un italiano fai una pasta e un sugo fatto in casa, comincia a farti 100 domande

invece se gli sbatti davanti i 4 salti in padella già fatti, l'unica cosa che ti chiede è "caffè e amaro?" :D

jedy48
11-09-2008, 16:36
per me no ;)
se ad un italiano fai una pasta e un sugo fatto in casa, comincia a farti 100 domande

invece se gli sbatti davanti i 4 salti in padella già fatti, l'unica cosa che ti chiede è "caffè e amaro?" :D

:D VERO!!!! però ha anche un'altro vantaggio, coi 4 salti in padella NON torna più :asd: :asd: :asd:

aemme65
11-09-2008, 22:47
Nella versione che ho scaricato dal vostro link, versione 8.1.0.331, in scan -> additional settings non c'e' l'opzione scan memory

devo settare qualcos'altro?

:cool:

aemme65
11-09-2008, 22:51
In scan la Max. size (KB) è mille ?:read:

Koji
12-09-2008, 12:16
Ma è possibile disabilitare gli aggiornamenti automatici?
Perchè nelle opzioni ho spuntato la casella per NON farmeli automaticamente e di mandarmi solo la notifica ogni tot giorni, ma invece continua imperterrito a scaricarmeli quando vuole lui e sempre in automatico.

C'è una soluzione?

Mazda RX8
12-09-2008, 12:23
Perchè nelle opzioni ho spuntato la casella per NON farmeli automaticamente e di mandarmi solo la notifica ogni tot giorni, ma invece continua imperterrito a scaricarmeli quando vuole lui e sempre in automatico.

C'è una soluzione?

li devi togliere dalle schedule

juninho85
12-09-2008, 14:33

C'è una soluzione?

leggi bene quello che ho scritto nella guida ;)

forum1
12-09-2008, 16:05
devo aggiornare avira rescue cd e ho come tutti i portatili solo uno slot cd-dvd e non 2 come i fissi.Come faccio ad aggiornare?Se tolgo il cd di avira e metto quello con aggiornamento non dovrebbe funzionare più il programma.è possibile mettere aggiornamento su penna usb.grazie
ho provato ad inserire la penna usb,ma quando vado su update il live cd mi dice aggiorna da cd o da altra directory.metto altra directory ma mi escono una serie di comandi in linux,tipo bin ,dev ecc. ho provato con alcuni ma mi dice che non trova la localizzazione del file.Chi mi aiuta ad aggiornare con penna usb.?

inoltre se non parte più il computer per ripristinarlo basta fare la scansione e lui automaticamente ricrea il boot se è stato cancellato?grazie

scarica l'iso dal sito di avira così hai l'ultima aggiornata

tomix
12-09-2008, 18:08
ho la suite avira 2008 ed ho notato che l firewall blocca praticamente tutte le applicazioni, ma non lo fa nella maniera classica, cioè parte l'applicazione, ti avvisa su cosa fare e tu decidi se accettare o no...anche se accetto non la fa partire, tipo un'applicazione basata su java nonostante abbia acconsentito alla sua esecuzione non funziona, se disattivo il fw funziona ovviamente.
Succede con varie appz. inoltre rallenta varie operazioni, a volte anche la normale ricerca di un sito web ( ed apertura dello stesso ).
Ho notato che avira installa un componente firewall nele proprietà di commissione, dove ci sono per esempio il tcp/ip il QoS e la condivisione cartelle e stampanti, non vorrei fosse quello...

prima di installare questa suite avevo norton internet security 2005 su questo pc...è andato sempre tutto bene, nessun problema col firewall, l'ho disinstallato e ripulito il pc con la procedura apposita per la pulizia del registro...putroppo devo dire che il norton era un ottima suite, ho voluto dare ascolto a chi diceva che avira è meglio ed eccomi qui.

n.b. il problema è solo sul firewall, l'antivirus di avira è ottimo.

Il Castiglio
12-09-2008, 20:15
...putroppo devo dire che il norton era un ottima suite, ho voluto dare ascolto a chi diceva che avira è meglio ed eccomi qui.

Erano molti anni che non sentivo elogiare il Norton :D :muro:

Il consiglio è mettere Avira solo Antivirus e come Firewall Comodo (se hai voglia di smanettare un po') oppure Online Armor ... comunque dai un'occhiata qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559488&page=7

jedy48
12-09-2008, 23:02
ho la suite avira 2008 ed ho notato che l firewall blocca praticamente tutte le applicazioni, ma non lo fa nella maniera classica, cioè parte l'applicazione, ti avvisa su cosa fare e tu decidi se accettare o no...anche se accetto non la fa partire, tipo un'applicazione basata su java nonostante abbia acconsentito alla sua esecuzione non funziona, se disattivo il fw funziona ovviamente.
Succede con varie appz. inoltre rallenta varie operazioni, a volte anche la normale ricerca di un sito web ( ed apertura dello stesso ).
Ho notato che avira installa un componente firewall nele proprietà di commissione, dove ci sono per esempio il tcp/ip il QoS e la condivisione cartelle e stampanti, non vorrei fosse quello...

prima di installare questa suite avevo norton internet security 2005 su questo pc...è andato sempre tutto bene, nessun problema col firewall, l'ho disinstallato e ripulito il pc con la procedura apposita per la pulizia del registro...putroppo devo dire che il norton era un ottima suite, ho voluto dare ascolto a chi diceva che avira è meglio ed eccomi qui.

n.b. il problema è solo sul firewall, l'antivirus di avira è ottimo.

:eek: :eek: :eek: il "MORTON" una OTTIMA SUITE??:eek: :eek: scommetto che in Europa sei tra gli UNICI 10 che lo dicono, piuttosto navigherei senza NULLA!!! se NON sai usare Avira imparalo, studiaci un pò, io sono andato nelle configurazioni avanzate ( ho sia la suite premium che l'antivirus premium) perchè tra me e mia figlia abbiamo 8 S.O. istallati e nè con Avira nè con Nod32 ver. 3.0672 MAI NESSUN PROBLEMA , configura il firewall per benino e vedrai che fà il suo dovere, sul mio pc ho istallato Avira Premium Antivirus e Outpost Pro 2009 come firewall, ma se non capisci su quello di Avira non te ne consiglio altri... prova zone alarm....:fagiano:

Angelus88
13-09-2008, 00:13
juninho85, la guida va corretta.

Avira ha un bug. Leggete qui (http://generazionenet.itadib.com/sicurezza-internet-f10/grave-bug-in-avira-premium-e-avira-free-t1361.html)

Il Castiglio
13-09-2008, 01:26
juninho85, la guida va corretta.

Avira ha un bug. Leggete qui (http://generazionenet.itadib.com/sicurezza-internet-f10/grave-bug-in-avira-premium-e-avira-free-t1361.html)
Veramente abbiamo già letto :doh: :

se leggi i post dal 4785 al 4812, vedrai che ne abbiamo discusso a lungo :O

Però il consiglio a Juninho di modificare temporaneamente la guida, in attesa che il bug venga risolto, è valido ;)

Angelus88
13-09-2008, 01:28
E secondo te io mi andavo a leggere 100 e passa messaggi?! :O
Io ho solamente segnalato il problema. Sta a voi decidere il da farsi.
D'altronde non sarebbe una modifica "temporanea" perché secondo me non ha senso impostare due operazioni

Il Castiglio
13-09-2008, 01:31
E secondo te io mi andavo a leggere 100 e passa messaggi?! :O

Non sto parlando di mesi fa ... è in questa stessa pagina ;)

Angelus88
13-09-2008, 10:25
Ok in ogni caso vale quello che ho detto su...

tomix
13-09-2008, 11:51
Si Castiglio ma preferirei avere solo una suite piuttosto che installare varie robe, questione di praticità e meno incasinamenti su pc importanti! poi su quelli a casa magari ci provo, comunque ti assicuro che con Norton è sempre andato tutto bene, mai un problema.

Jedy tu chi sei per sostenere il contrario? Intendi dire che stò dicendo falsità? mi conosci? no, allora TACI e comportati rispettosamente con chi colloquia senza offendere! NON PUNTARE il dito sentenziando con NON CAPISCI, se vuoi dare dei consigli dalli e basta, non mi reputo uno stupido nè tanto meno con scarse competenze di configurazioni firewall, e non accetto che tu mi offenda in questo modo...

scusate lo sfogo, sarebbe stato giusto un mp...

Jedi, neanche con il firewall di kaspersky o con quello del router ho avuto problemi con creazioni di regole o con porte da nattare, ripeto invece che Avira non mi consente di accedere all'applicazione in questione nonostante apra tutto e crei delle regole, devo per forza disattivarlo (anzi ti aggiorno che ho scoperto essere il modulo web a darmi questi problemi).

Che ci vuoi fare se io con Norton sono ancora vivo e non mi sono mai fatto sangue acido...sei invidioso per caso?!?!!? :fagiano:

juninho85
13-09-2008, 11:53
sarebbe un copy before repair....:stordita:

sulla premium comunque funge ottimamente anche il delete come seconda opzione :wtf:
sono ancora in attesa che qualcuno(anzi,più di qualcuno)mi dia conferma del comportamento della premium

Angelus88
13-09-2008, 11:56
Tomix... qui siamo tutti d'accordo che Norton fa cagare :asd:

Preferisci una suite dici?? Norton è la suite più pesante e meno sicura che ci sia!! Quindi anche installando robe varie (io mi limiterei semplicemente ad Avira e Firefox con Adblock Plus) ma anche installando Antivirus, firewall e antispyware separatamente, stai tranquillo che non arrivi alla stessa pesantezza di Norton.

Con Norton è andato sempre tutto bene? Forse perché non hai mai provato altro... altrimenti ti saresti reso conto quanto il tuo pc sarebbe stato performante

juninho85
13-09-2008, 11:57
a prescindere da quanto ciò sia vero o meno(e non lo è)questo non è il thread di norton

Angelus88
13-09-2008, 11:58
Infatti noi non lo elogiamo ma lo prendiamo per il culo Norton :rotfl:
Ok la chiudo qui :asd:

Il Castiglio
13-09-2008, 13:47
sono ancora in attesa che qualcuno(anzi,più di qualcuno)mi dia conferma del comportamento della premium
Sì, forse sopra non mi ero spiegato bene, comunque confermo che il bug esiste anche con la Premium, per cui a questo punto è meglio modificare la guida, consigliando di:
1) togliere la spunta da Copy file to quarantine before action
2) mettere primary action: repair
3) mettere secondary action: quarantine

juninho85
13-09-2008, 13:48
è questo che a me non torna,io con la premium riesco a farlo fungere a dovere...ci dev'essere qualcosa dentro le impostazioni che va a cazzotti

juninho85
13-09-2008, 13:54
Sì, forse sopra non mi ero spiegato bene, comunque confermo che il bug esiste anche con la Premium, per cui a questo punto è meglio modificare la guida, consigliando di:
1) togliere la spunta da Copy file to quarantine before action
2) mettere primary action: repair
3) mettere secondary action: quarantine
più semplicemente consiglierei di far scalare "delete" a proma modalità d'intervento...comunque la sostanza non cambia :D

vorrei capire però perchè a me la premium funge...non vorrei che anche nella free non fosse un problema di tutti,a questo punto bisognerebbe capire dove sta l'inghippo

Il Castiglio
13-09-2008, 14:05
vorrei capire però perchè a me la premium funge...non vorrei che anche nella free non fosse un problema di tutti,a questo punto bisognerebbe capire dove sta l'inghippo
Ah. ok, credevo che anche a te non funzionasse :doh:

murack83pa
13-09-2008, 15:23
più semplicemente consiglierei di far scalare "delete" a proma modalità d'intervento...comunque la sostanza non cambia :D

ciao

pure io sono d'accordo con la tua soluzione, l'avevo gia proposta

io ho la premium e vedrò di fare delle prove e ti riferirò al piu presto,ok? :)

juninho85
13-09-2008, 15:32
perfetto...più pareri abbiamo meglio è

madforthenet
13-09-2008, 17:56
Caio ho Kaspersky in scadenza tra un po' e mi sto guardando in giro.
Mi potreste chiarie il discorso dela scansione e-amil di ANtivir-Avira , che leggendo la discussione non ci ho capito granchè
Grazie
Ciao

Zeratul
13-09-2008, 23:24
ho problema nei jscript e uso windows vista.
in prima pagina ho trovato questa:

D:Una volta installato Avira non funzionano più gli Javascript sotto Internet Explorer(con Firefox nessun problema) e non funziona più la ricerca di windows
R:Eseguite start -> esegui -> digita regsvr32 jscript.dll e selezionate OK

ma il comando non funziona in vista. restituisce un errore. chi sa suggerirmi qualcosa???

Angelus88
14-09-2008, 14:22
ho problema nei jscript e uso windows vista.
in prima pagina ho trovato questa:

D:Una volta installato Avira non funzionano più gli Javascript sotto Internet Explorer(con Firefox nessun problema) e non funziona più la ricerca di windows
R:Eseguite start -> esegui -> digita regsvr32 jscript.dll e selezionate OK

ma il comando non funziona in vista. restituisce un errore. chi sa suggerirmi qualcosa???

Apri il blocco note, scrivi il comando

regsvr32 jscript.dll

vai su salva con nome, su tipo di file metti tutti i file e salva il file con estensione .bat
Clicca adesso sul file bat con il tasto destro e fai esegui come amministratore

murack83pa
14-09-2008, 17:10
perfetto...più pareri abbiamo meglio è

ho fatto la prova: il file infetto nn viene cancellato purtroppo

questo è il log della scansione:

Clicca qui per scaricare (http://fileup.itadib.com/download.php?id=aougverJSCL0Llas0XqY)

questo è lo screen che dimostra che il file nn è stato toccato:
http://imageup.itadib.com/thumbs/72084xp.JPG (http://imageup.itadib.com/images/72084xp.JPG)

Stefy_MHR
14-09-2008, 19:01
Ho qualche problemino con avira... mi segnala che l'antivirus non è aggiornato, provo a aggionarlo ma mi dice che la protezione è ottimale ma resta sempre il simbolo rosso dentro il programma.
Succede anche a voi??:(

_MaRcO_
14-09-2008, 19:16
Ho qualche problemino con avira... mi segnala che l'antivirus non è aggiornato, provo a aggionarlo ma mi dice che la protezione è ottimale ma resta sempre il simbolo rosso dentro il programma.

si, succede e mi sembra sia una cosa "normale" che si risolve in qualche giorno!

CiAo

Il Castiglio
14-09-2008, 19:16
Succede tutte le domeniche ... leggiti i post di una settimana fa !
(@ juninho: andrebbe scritto in prima pagina)

_MaRcO_
14-09-2008, 19:25
Succede tutte le domeniche

lo stavo per scrivere ma temevo di dire una boiata:asd:

GmG
14-09-2008, 19:36
Uscito ora un aggiornamento :D

_MaRcO_
14-09-2008, 19:42
Uscito ora un aggiornamento :D

:eek:
tempismo perfetto!:D

Stefy_MHR
14-09-2008, 21:01
si, succede e mi sembra sia una cosa "normale" che si risolve in qualche giorno!

CiAo
Succede tutte le domeniche ... leggiti i post di una settimana fa !
(@ juninho: andrebbe scritto in prima pagina)
grazie!!:) Ora è tornato verde.:) :)

VashTheStampede83
15-09-2008, 09:02
Scusate se ritorno sul bug delle action, ma dopo avermi letto i precedenti interventi mi rimane un dubbio. Io ho AVira configurato come da quinda quindi con il delete come seconda azione. Vuol dire che tutti i malware che mi ha trovato fino ad ora non li ha mai eliminati e oltre che in quarantene (questo lo vedo da Avira) sono rimasti nel disco? Ma allora ad ogni scansione successiva mi avrebbe dovuto trovare anche quelli di quella precedente:stordita: e mi sembra che questa cosa non è mai successa.

jedy48
15-09-2008, 12:54
Scusate se ritorno sul bug delle action, ma dopo avermi letto i precedenti interventi mi rimane un dubbio. Io ho AVira configurato come da quinda quindi con il delete come seconda azione. Vuol dire che tutti i malware che mi ha trovato fino ad ora non li ha mai eliminati e oltre che in quarantene (questo lo vedo da Avira) sono rimasti nel disco? Ma allora ad ogni scansione successiva mi avrebbe dovuto trovare anche quelli di quella precedente:stordita: e mi sembra che questa cosa non è mai successa.

bhè, se sono in quarantena non sono sul disco fisso, accertati che siano veramente virus e vuota la quarantena ;) (NON ripristina ma VUOTA è :D )

Stefy_MHR
15-09-2008, 13:31
Ragazzi... dove devo compilare per richiedere la premium 3 mesi per un mio amico? Non ricordo come avevo fatto!:stordita:

VashTheStampede83
15-09-2008, 13:52
bhè, se sono in quarantena non sono sul disco fisso, accertati che siano veramente virus e vuota la quarantena ;) (NON ripristina ma VUOTA è :D )

Si, ma si faceva riferimento al fatto che la seconda azione non venisse fatta. Quindi lo spostamento in quarantena, che si ottiene dalla spunta della relativa opzione, implica il cancellamento del file dalla posizione originale e quindi, anche se la seconda azione (la dlete) non viene fata non importa.
E' così o mi sfugge qualche cosa?

juninho85
15-09-2008, 14:31
Si, ma si faceva riferimento al fatto che la seconda azione non venisse fatta. Quindi lo spostamento in quarantena, che si ottiene dalla spunta della relativa opzione, implica il cancellamento del file dalla posizione originale e quindi
no,implica la copia del file in quarantena PRIMA di eseguire le 2 opzioni possibili
il file dunque veniva solamente copiato in quarantena dunque riparato(seeeee....:asd:: )

VashTheStampede83
15-09-2008, 14:51
no,implica la copia del file in quarantena PRIMA di eseguire le 2 opzioni possibili
il file dunque veniva solamente copiato in quarantena dunque riparato(seeeee....:asd:: )

Se fosse così, allora ad ogni scansione uno avrebbe dovuto trovarsi sempre gli stessi file infetti rilevati negli stessi percorsi.

juninho85
15-09-2008, 15:27
Se fosse così, allora ad ogni scansione uno avrebbe dovuto trovarsi sempre gli stessi file infetti rilevati negli stessi percorsi.

...e infatti :fagiano:

VashTheStampede83
15-09-2008, 15:31
...e infatti :fagiano:

infatti questa cosa non succede.:rolleyes:

juninho85
15-09-2008, 15:38
infatti questa cosa non succede.:rolleyes:

a te forse,a me ed a altri si :D

VashTheStampede83
15-09-2008, 15:47
a te forse,a me ed a altri si :D:confused: Quindi non è un bug assoluto?!

Draven94
15-09-2008, 20:29
:confused: Quindi non è un bug assoluto?!

Effettivamente sembrerebbe che ad alcuni il suddetto problema non ha avuto alcuna manifestazione :confused:

juninho85
15-09-2008, 20:43
:confused: Quindi non è un bug assoluto?!

così sembra...a me per esempio la premium funziona regolarmente su un pc mentre sull'altro no,mentre la free non funziona ugualmente

DeeP BlacK
16-09-2008, 00:42
Ahi Ahi Avira Free K.O.

Un pò è colpa mia lo ammetto..ho accettato un file da messenger da una amica,ho aperto lo zip e subito Avira mi ha segnalato il virus...ovviamente faccio delete,e sono certo di questo, MA...becco ugualmente il virus.
E il Virus che fa? riesce tranquillamente a chiudere il processo dell'Antivirus..non per questo si chiama Trojan.Win32.KillAV.aoo e cosi inizia a farmi un sacco di casini.
Avira ogni volta tentava di ripartire ma il virus lo bloccava.
Task manager e modalità provvisoria fuori uso.
Dpo diverse ore di calvario sono riuscito ad installare Kaspersky 8 che fortunatamente è riuscito a bypassare la chiusura forzata del virus così me lo ha rilevato ed eliminato.

Ne ho presi pochi di virus in vita mia ma Avira che si fa mettere KO in maniera così facile non me lo aspettavo dopo così tanti test dove primeggia sempre.

p.s.Avira era settato come da guida.

juninho85
16-09-2008, 07:46
avevi spuntato anche "protect processes for unwanted termination"?

cloutz
16-09-2008, 07:49
strano però...AntiVir dovrebbere essere protetto da killaggi vari, se settato come da guida...:mbe:

se hai ancora il sample mandalo alla Avira..qui il link:
http://analysis.avira.com/samples/

e se ti va mandalo anche a me:D :D

murack83pa
16-09-2008, 08:32
e se ti va mandalo anche a me:D :D

anche a me :D

ovviamente zippato con password

J.C.
16-09-2008, 10:18
Ho appena installato avira e dopo una scan ho un paio di domande:

-innanzitutto mi segnala come warning i seguenti files:
C:\hiberfil.sys
[WARNING] The file could not be opened!
C:\pagefile.sys
C:\WINDOWS\system32\updxodoj.exe
C:\WINDOWS\system32\drivers\sptd.sys
Ho letto in prima pagina che 3 di questi non sono un problema,ma quel updxodoj.exe che diavolo sarebbe? Perchè non può essere aperto dal programma?

-Inoltre mi viene sagnalato come trojan questo file,anche se non è altro che un trainer per un gioco,già testato da tempo:
C:\Documents and Settings\Cantoni\Desktop\tduplus2.exe
[DETECTION] Is the TR/Delf.owj.26 Trojan
[WARNING] The file was ignored!
Il problema è che periodicamente me lo rileva...si può far sì che venga ignorato permanentemente?

Grazie in anticipo.

juninho85
16-09-2008, 10:21
il primo potrebbe essere un rootkit,il secondo invialo ad avira per metterlo in lista d'esclusione
per l'ignore trovi tutto nei primi post

Chill-Out
16-09-2008, 10:32
Falli controllare entrambi su i seguenti siti:

http://www.virustotal.com/it/
http://virscan.org/

J.C.
16-09-2008, 10:54
Per il primo, ho letto in prima pagina che non c'è da preoccuparsi... inoltre anche con le opzioni per visualizzare i file di sistema e quelli nascosti,non riesco a trovarlo :confused: .
Sull'altro non posso eseguire azioni di ogni tipo,nè uploadarlo,copiarlo o cancellarlo...neppure ad asempio togliere la 'v' sul quadro 'file di sola lettura' :mc: . Sembra che esista da prima che acquistai il pc,ma è stato modificato una volta l'anno scorso. Insomma,non so che fare...

juninho85
16-09-2008, 10:59
si tratta di un rootkit,puoi agire o con avenger o con unlocker...giusto per poterlo sradicare e mandarlo in analisi.
ti conviene aprire una discussione nella sezione delle infezioni :)

Chill-Out
16-09-2008, 11:01
Per il primo, ho letto in prima pagina che non c'è da preoccuparsi... inoltre anche con le opzioni per visualizzare i file di sistema e quelli nascosti,non riesco a trovarlo :confused: .
Sull'altro non posso eseguire azioni di ogni tipo,nè uploadarlo,copiarlo o cancellarlo...neppure ad asempio togliere la 'v' sul quadro 'file di sola lettura' :mc: . Sembra che esista da prima che acquistai il pc,ma è stato modificato una volta l'anno scorso. Insomma,non so che fare...

Non ho capito quale file intendi per primo o per secondo

J.C.
16-09-2008, 11:13
Non ho capito quale file intendi per primo o per secondo

Scusa,ho fatto un pò di confusione.
Col primo intendevo hiberfil.sys e con secondo updxodoj.exe.

si tratta di un rootkit,puoi agire o con avenger o con unlocker...giusto per poterlo sradicare e mandarlo in analisi.
ti conviene aprire una discussione nella sezione delle infezioni :)

Parli di updxodoj.exe, giusto?
Ok,se non riesco a sistemarlo apro la discussione...

juninho85
16-09-2008, 11:14

si

Chill-Out
16-09-2008, 11:17
Scusa,ho fatto un pò di confusione.
Col primo intendevo hiberfil.sys e con secondo updxodoj.exe.

Bene proprio in riferimento a updxodoj.exe se possibile controllalo dove sopra indicato

superkairo
16-09-2008, 12:31
Allora fatto girare avira, sotto il log:http://www.mediafire.com/file/gywabnggx

Il mio dubbio è sul file C:\pagefile.sys

Ho inoltre cambiat le opzioni da
Primary action...................: repair
Secondary action.................: delete con la spunta su "Copy file to quarantine...." in repair, quarantine togliendo la spunta da "Copy file to quarantine...." dovrebbe essere ok così.

Ho un problema: nonostante abbia messo questo valore alla voce InetConnection=1, quando io miconnetto in internet, non mi parte in auomatico l'aggiornamento e Avira mi crea un report con la dicitura di "Aggiornamento falito" e devo farlo manualmente.

Come mai? Ho anche detto a sygate di memorizzare le regole per lasciar passare l'aggiornamento....:confused:

Oltretutto, riporto da guida in prima pagina:D:
Io per eliminare lo splash screen di avvio di Antivir, ho solo fatto questo:Andare su start/esegui,digitare "regedit",portarsi alla chiave "HKEY Local Machine\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run:sulla destra troveremo la stringa "avgnt.exe",clicchiamoci due volte e sotto "dati valore" incolliamo la dicitura "C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avgnt.exe" /min -nosplash" .

Non questo:
Stesso procedimento alla stringa "HKEY_USERS\.DEFAULT\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run\avgnt.exe" e "HKEY Users\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run\avgnt.exe".

Cambia qualcos?

DeeP BlacK
16-09-2008, 13:07
avevi spuntato anche "protect processes for unwanted termination"?

Purtroppo si...:(
Ho gia mandato il sample alla Avira stanotte e mi hanno risposto che provvederanno.

Il virus zippato lo avevo ancora ma poi stanotte ho fatto fare la scansione a kaspersky e me lo ha eliminato...infatti volevo tenerlo per farci un pò di test...
Vedo se riesco a ribeccarlo:sofico:

Comunque impressionante il casino che mi ha combinato... ho anche il taskmanager disabilitato..mi dice che è stato disabilitato dall'amministratore:D
Mannagia a me..ogni volta mi dico di non usare messenger e altre cose quando son loggato ad amministratore...purtroppo il software di montaggio video richiede di essere come amministratore e allora per non stare a sbattermi ogni volta....:muro:

cloutz
16-09-2008, 13:37
Allora fatto girare avira, sotto il log:http://www.mediafire.com/file/gywabnggx

Il mio dubbio è sul file C:\pagefile.sys

Ho inoltre cambiat le opzioni da
Primary action...................: repair
Secondary action.................: delete con la spunta su "Copy file to quarantine...." in repair, quarantine togliendo la spunta da "Copy file to quarantine...." dovrebbe essere ok così.

Ho un problema: nonostante abbia messo questo valore alla voce InetConnection=1, quando io miconnetto in internet, non mi parte in auomatico l'aggiornamento e Avira mi crea un report con la dicitura di "Aggiornamento falito" e devo farlo manualmente.

Come mai? Ho anche detto a sygate di memorizzare le regole per lasciar passare l'aggiornamento....:confused:

Oltretutto, riporto da guida in prima pagina:D:
Io per eliminare lo splash screen di avvio di Antivir, ho solo fatto questo:Andare su start/esegui,digitare "regedit",portarsi alla chiave "HKEY Local Machine\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run:sulla destra troveremo la stringa "avgnt.exe",clicchiamoci due volte e sotto "dati valore" incolliamo la dicitura "C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avgnt.exe" /min -nosplash" .

Non questo:
Stesso procedimento alla stringa "HKEY_USERS\.DEFAULT\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run\avgnt.exe" e "HKEY Users\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run\avgnt.exe".

Cambia qualcos?

il file pagefile.sys stai tranquillo è un files di sistema, non riesce a scansionarlo perchè in quel momento è aperto..

sulla procedura per il nosplash e gli update non saprei..aspetta qualcuno che ne sappia di più (magari juninho:D )

juninho85
16-09-2008, 14:33
Cambia qualcos?
se sei l'unico utente ad utilizzare quel pc no

J.C.
16-09-2008, 17:58
Domandina veloce.
Il teatimer di Spybot S&D può interferire con Avira in qualche modo o lo lascio attivo?

cloutz
16-09-2008, 18:10
se non hai hips attivi puoi tenere il tea-timer, non va in conflitto con antivir...anche se, a mio dire, è molto pesante e troppo "primitiva" come protezione...
consiglio di disattivarla..

DeeP BlacK
16-09-2008, 22:21
Dato che ho dovuto formattare voglio dare una sciance ad Avira, adesso sto provando la premium con la key da 30gg...

gillarael
17-09-2008, 09:02
ciao a tutti

sto provando AVIRA PREMIUM, anche perche è sempre ai primi posti
nei vari test, e ho visto che nei download mi si apre una "piccola finesta"
in basso a destra dello schermo, con l' indirizzo http e la percentuale
del download. Volevo chiedere se è possibile che questa "piccola finestra"
sia disabilitata.

Grazie

GmG
17-09-2008, 09:12
Configurazione -> Webguard -> Cerca -> Azione per i Rilevamenti

E disabiliti "Visualizza barra di progressione"

FulValBot
17-09-2008, 09:50
ma com'è che antivir me iconizza alcuni giochi quando se deve aggiornare? -.-

Jo77
17-09-2008, 12:11
Disattivalo se giochi online, 'tacci sua...:D

Il Castiglio
17-09-2008, 13:19
Anche Off-Line :cool:

DeeP BlacK
17-09-2008, 16:52
Qualcuno sa qual'è il modulo .exe di Avira da dare in pasto a Messenger per fare la scansione automatica dei file trasferiti?

C'è una voce nelle opzioni di messenger in
"Trasferimento File" ---> "Effettua la scansione Antivirus dei file con:"
poi c'è il tasto sfoglia che mi da disponbile solo i .exe

Io ho provato a dare il modulo di Avira avscan.exe ma non funziona

osva
17-09-2008, 22:51
Qualcuno sa qual'è il modulo .exe di Avira da dare in pasto a Messenger per fare la scansione automatica dei file trasferiti?

C'è una voce nelle opzioni di messenger in
"Trasferimento File" ---> "Effettua la scansione Antivirus dei file con:"
poi c'è il tasto sfoglia che mi da disponbile solo i .exe

Io ho provato a dare il modulo di Avira avscan.exe ma non funziona

Ma secondo te, la prima pagina l'hanno fatta solo per divertirsi?

DeeP BlacK
18-09-2008, 01:12
Mentre guardavo il primo post tempo fa mi è sfuggita questa cosa non avendone necessità e pensavo non ci fosse..chiedo venia:(

lupin87
18-09-2008, 08:44
scusate ragà non mi ricordo se l' ho già chiesto oppure no,avira possiede la tecnologià i swift che permette di evitare di rifare la scansione a file già scansionati?

juninho85
18-09-2008, 08:58
scusate ragà non mi ricordo se l' ho già chiesto oppure no,avira possiede la tecnologià i swift che permette di evitare di rifare la scansione a file già scansionati?

no

VashTheStampede83
18-09-2008, 13:49
così sembra...a me per esempio la premium funziona regolarmente su un pc mentre sull'altro no,mentre la free non funziona ugualmente
Oggi ho avuto 5 minuti per controllare la cosa e purtroppo non posso che confermare il bug anche nella free. Infatti ho notato che alcuni malware che ho in quarantena sono rimasti anche nel disco, per fortuna si trattava solo di qualche key-gen della mia giovinezza che veniva riconosciuto come malware. Ora ho cambiato le opzione mettendo delete come prima azione e sto rifacendo la scansione completa.

DLz
18-09-2008, 14:34
Salve ragazzi!è successa una cosa assurda!Allora,dovete sapere che io ho 3 hd (per comodità chiamiamoli A B e C),ognuno dei quali ha un suo sistema operativo:windows xp professional sp2.In questi giorni io ho usato l'hd A per provare e testare l'efficienza dei nuovi software per la protezione del pc,che sono avira,spybot,superantispyware e onlinearmor,tutti nelle loro versioni free.Su A ha funzionato tutto alla perfezione.Oggi installo i programmi suddetti (tranne superantispyware) su B e alla prima scansione di Avira,ecco cosa appare:
The reprt file could not be written
There is not enough disck space aviable
The application will be closed
Dopo di chè il pc crasha e o si riavvia o lo devo riavviare io!!Il bello è che l'hd B ha 23 gb di spazio libero ed è grande 150gb,mentre A è solo 80 gb e liberi ne ha 3!!C'è da dire che su B sono quasi tutti programmi installati ad occupare spazio e pochi file di archivio (musica ecc...) mentre su A è al contario,pochissimi programmi installati ma un casino di musica!!
Ho fatto anche un Error Scan su B con hd tune e uno scandisk,ma non ci sono settori danneggiati e non è cambiato nulla.Ho persino disinstallato alcuni programmi ma niente!
Ho controllato il visualizzatore degli eventi ed ecco cosa mi dice nella sezione Sistema quando per l'appunto si è verificato l'errore:
Errore: Origine:Service Control Manager Categoria:nessuno Evento:7034 Utente:N/D
Ce ne sono 3 così.Poi c'è
Errore Origine:sr Categoria:Nessuno Evento:1 Utente:N/D
E infine l'avviso:
La cui origine è ftdisk e l'evento è 7034 Categoria:Nessuna Utente:N/D
Che fare??!!
Grazie a tutti!

ckingpin
18-09-2008, 20:05

Non questo:

Cambia qualcos?

no è corretto, in regedit potresti avere la chiamata all'avvio di Avira in varie cartelle Run, nel tuo caso
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run

dove quindi andrai a cambiare

C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avgnt.exe" /min

mettendo

C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avgnt.exe" /min -nosplash

DLz
18-09-2008, 21:17
Up!
HELP PLEASE!!!!:cry: :cry:

Il Castiglio
18-09-2008, 21:27
Up!
HELP PLEASE!!!!:cry: :cry:
Fossi in te posterei qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125

DLz
18-09-2008, 21:41
Fossi in te posterei qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125

Considera che la scansione online fatta con kaspersky,non ha rilevato nessun file infetto sul mio pc,dato confermato anche dalla scansione di Avira fatta dall'hard-disk A su tutto il sistema e dunque anche su B.Mi sono scordato di scrivere questo particolare!Scusate!:ops2: :ops2: :fiufiu:
Pensi che comunque possa essere un virus?
Grazie.

VashTheStampede83
19-09-2008, 08:47
Segnalo una cosa che mi è capitata ieri, dopo aver modificato le azioni automatiche per il noto bug ho messo a fare una scansione completa del sistema e sono uscito. Al mio ritorno invece di trovare la schermata classica di fine scansione mi sono trovato lo screen della pubblicità della premium che appare dopo un aggiornamento di Avira. Andando a controllare gli eventi ho notato che la scansione completa era stata interrotta (anche se ormai era verso la fine) e infatti la data "Last complete scan" non era aggiornata. IN pratica se durante una scansione completa, Avira si aggiorna quest'ultima viene interrotta. Niente di grave ma mi sembrava utile segnalarlo.

xcdegasp
19-09-2008, 09:31
Salve ragazzi!è successa una cosa assurda!Allora,dovete sapere che io ho 3 hd (per comodità chiamiamoli A B e C),ognuno dei quali ha un suo sistema operativo:windows xp professional sp2.In questi giorni io ho usato l'hd A per provare e testare l'efficienza dei nuovi software per la protezione del pc,che sono avira,spybot,superantispyware e onlinearmor,tutti nelle loro versioni free.Su A ha funzionato tutto alla perfezione.Oggi installo i programmi suddetti (tranne superantispyware) su B e alla prima scansione di Avira,ecco cosa appare:
The reprt file could not be written
There is not enough disck space aviable
The application will be closed
Dopo di chè il pc crasha e o si riavvia o lo devo riavviare io!!Il bello è che l'hd B ha 23 gb di spazio libero ed è grande 150gb,mentre A è solo 80 gb e liberi ne ha 3!!C'è da dire che su B sono quasi tutti programmi installati ad occupare spazio e pochi file di archivio (musica ecc...) mentre su A è al contario,pochissimi programmi installati ma un casino di musica!!
Ho fatto anche un Error Scan su B con hd tune e uno scandisk,ma non ci sono settori danneggiati e non è cambiato nulla.Ho persino disinstallato alcuni programmi ma niente!
Ho controllato il visualizzatore degli eventi ed ecco cosa mi dice nella sezione Sistema quando per l'appunto si è verificato l'errore:
Errore: Origine:Service Control Manager Categoria:nessuno Evento:7034 Utente:N/D
Ce ne sono 3 così.Poi c'è
Errore Origine:sr Categoria:Nessuno Evento:1 Utente:N/D
E infine l'avviso:
La cui origine è ftdisk e l'evento è 7034 Categoria:Nessuna Utente:N/D
Che fare??!!
Grazie a tutti!

ti compare la schermata blu hai detto, riesci a scrivere l'esatta frase completa di codice alfanumerico?
altrimenti qui è difficile risalire alla reale causa.
ti avevo anche consigliato di allegare il log della scansione in cui è craschato il pc, che sono cose utili per capire... se però non vuoi risolvere perchè a priori ti senti meglio con nod32 allora è un altro discorso :D

Il Castiglio
19-09-2008, 09:41
...IN pratica se durante una scansione completa, Avira si aggiorna quest'ultima viene interrotta. Niente di grave ma mi sembrava utile segnalarlo.
Mi sembra strano, magari si e' interrotta per qualche altro motivo :eek:
Se invece e' proprio cosi' e' un po' antipatico come bug :mad:
(anche se non gravissimo, come giustamente hai detto)

Vediamo se capita anche ad altri ...

DLz
19-09-2008, 09:42
ti compare la schermata blu hai detto, riesci a scrivere l'esatta frase completa di codice alfanumerico?
altrimenti qui è difficile risalire alla reale causa.
ti avevo anche consigliato di allegare il log della scansione in cui è craschato il pc, che sono cose utili per capire... se però non vuoi risolvere perchè a priori ti senti meglio con nod32 allora è un altro discorso :D

Schermata blu??:confused: :confused:
Forse perchè ho xp con la skin di vista,ma la schermata è semplicemente una finestrella grigia che ha da un lato ill logo a forma di triangolo giallo e col punto esclamativo nel mezzo del triangolo e poi accanto quello che ho scritto precedentemente.Non c'è nessun codice alfanumerico,nessun codice di errore.Ora posterò anche l'esatto momento in cui crasha.Cioè a quale file arriva prima di entrere in errore.
Grazie!
P.S.:Mi sembrava chiaro che stessi cercando risposte e soluzioni più o meno sicure e imparziali.Se avessi deciso qualcosa a priori,nemmeno sarei qui a scrivere,no?
Grazie!

VashTheStampede83
19-09-2008, 10:06
Mi sembra strano, magari si e' interrotta per qualche altro motivo :eek:
Se invece e' proprio cosi' e' un po' antipatico come bug :mad:
(anche se non gravissimo, come giustamente hai detto)

Vediamo se capita anche ad altri ...

Guarda, io come dicevo non ero davanti al pc, ma la scansione è stat interrotta dito alle 15:56 e l'update è partito alle 15:57.

xcdegasp
19-09-2008, 10:29
Schermata blu??:confused: :confused:
Forse perchè ho xp con la skin di vista,ma la schermata è semplicemente una finestrella grigia che ha da un lato ill logo a forma di triangolo giallo e col punto esclamativo nel mezzo del triangolo e poi accanto quello che ho scritto precedentemente.Non c'è nessun codice alfanumerico,nessun codice di errore.Ora posterò anche l'esatto momento in cui crasha.Cioè a quale file arriva prima di entrere in errore.
Grazie!
P.S.:Mi sembrava chiaro che stessi cercando risposte e soluzioni più o meno sicure e imparziali.Se avessi deciso qualcosa a priori,nemmeno sarei qui a scrivere,no?
Grazie!

riesci a fare uno screen di quell'errore? puoi anche rifar scattare quell'errore per produrmi così subito dopo un log con hiJackThis? hijackthis scaricalo da qui -> http://www.trendsecure.com/portal/en-US/threat_analytics/HiJackThis.zip

marcoesse
19-09-2008, 10:38
Guarda, io come dicevo non ero davanti al pc, ma la scansione è stat interrotta dito alle 15:56 e l'update è partito alle 15:57.
ciao,
solo come testimonianza ieri avevo lanciato la scansione (quella dal pannello principale) ero davanti al ntk
è partito l'aggiornamento e non è successo nulla
però non sono sicuro che abbia aggiornato oppure sia stato solo il controllo
..adesso farò più attenzione per vedere come si comporta
ciao marco :)
p.s. i report li cancello sempre e tengo solo il giorno stesso :)

DLz
19-09-2008, 10:42
riesci a fare uno screen di quell'errore? puoi anche rifar scattare quell'errore per produrmi così subito dopo un log con hiJackThis? hijackthis scaricalo da qui -> http://www.trendsecure.com/portal/en-US/threat_analytics/HiJackThis.zip

Scaricato!Ho fatto anche partire la scansione per farlo andare in errore già da un pò,fino ad ora nulla.In genere l'errore si presentava in questi punti:
7,2% della scansione.
42,2%
100%

Sono al 25,4% ora.Vediamo che succede.
Grazie!

VashTheStampede83
19-09-2008, 10:45
ciao,
solo come testimonianza ieri avevo lanciato la scansione (quella dal pannello principale) ero davanti al ntk
è partito l'aggiornamento e non è successo nulla
però non sono sicuro che abbia aggiornato oppure sia stato solo il controllo
..adesso farò più attenzione per vedere come si comporta
p.s. i report li cancello sempre e tengo solo il giorno stesso :)
Credo anche io che dipende da cosa aggiorna. Cioè avvolte un aggiornamento comporta il riavvio dei servizi di Avira, e in questo caso è ovvio che venga interrotta la scansione. Quando invece si aggiornano solo le firme virali non viene riavviato nulla. Può essere questa la spiegazione?

xcdegasp
19-09-2008, 10:56
Scaricato!Ho fatto anche partire la scansione per farlo andare in errore già da un pò,fino ad ora nulla.In genere l'errore si presentava in questi punti:
7,2% della scansione.
42,2%
100%

Sono al 25,4% ora.Vediamo che succede.
Grazie!
poi i log basta che li uppi su un server censito nelle regole di sezione senza zipparli e poi pubblichi i link per il download :)
in firma ho le regole di sezione :)

jedy48
19-09-2008, 10:57
Segnalo una cosa che mi è capitata ieri, dopo aver modificato le azioni automatiche per il noto bug ho messo a fare una scansione completa del sistema e sono uscito. Al mio ritorno invece di trovare la schermata classica di fine scansione mi sono trovato lo screen della pubblicità della premium che appare dopo un aggiornamento di Avira. Andando a controllare gli eventi ho notato che la scansione completa era stata interrotta (anche se ormai era verso la fine) e infatti la data "Last complete scan" non era aggiornata. IN pratica se durante una scansione completa, Avira si aggiorna quest'ultima viene interrotta. Niente di grave ma mi sembrava utile segnalarlo.

una buona regola è aggiornare l'antivirus quale che sia, poi disconnettersi e fargli fare la scansione ;)

marcoesse
19-09-2008, 12:21
Credo anche io che dipende da cosa aggiorna. Cioè avvolte un aggiornamento comporta il riavvio dei servizi di Avira, e in questo caso è ovvio che venga interrotta la scansione. Quando invece si aggiornano solo le firme virali non viene riavviato nulla. Può essere questa la spiegazione?
ciao,
è vero a volte si aggiorna "tanto" e lo capisco perché trovo l'icona di Avira spostata in cima (barra orologio)
ed allora capisco che ha aggiornato il modulo
.....questo in fase di scansione "potrebbe" creare il problema
@jedy48 è vero hai ragione ....bisognerebbe ricordarsi :D

Robirat
19-09-2008, 14:48
buongiorno a tutti,
dopo essermi letta molte risposte su questo topic di Avira, mi sono quasi convinta di sostituire Avast Home editione con Avira.
Ora però vi chiedo alcune informazioni. Dal sito di Avira si possono leggere tutte le caratteristiche dei tre prodotti offerti, il Free version, il Premium e la security suite.
Io sono una utente che usa il pc per lavorare molto con qualche applicativo, navigare in internet,guardarmi la posta sul web e fare alcuni acquisti su siti "sicuri" in tutto il mondo. Generalmente non scarico mai con il mulo, bittorrent e simili.
Detto questo, cosa mi consiglieresti di prendere?
Aggiungo anche che Avast quando lo eseguo in scansione mi trova sempre qualcosa di infetto e la cosa sinceramente mi lascia perplessa, avendo un corretto utilizzo del pc (almeno ci tento). Non vorrei che le versioni free non siano così complete nel fermare i virus più comuni.
il premium costa 19 euro, la security suite credo 39. Le componenti in più di premium e la suite sono utili, oppure come nel caso della suite, più dedicate a server di rete e non al singolo pc ?
E a questo punto , tra il free e il premium, varrebbe la pena spendere questi 19 euro per avere maggiore sicurezza o anche in questo caso i moduli in più per il premium sono dedicati a funzioni più per i server che per il singolo pc?
Grazie a tutti per le evenutali risposte
Roberta

juninho85
19-09-2008, 14:51
se vuoi un consiglio limitati alla premium ;)

jedy48
19-09-2008, 16:35
buongiorno a tutti,
dopo essermi letta molte risposte su questo topic di Avira, mi sono quasi convinta di sostituire Avast Home editione con Avira.
Ora però vi chiedo alcune informazioni. Dal sito di Avira si possono leggere tutte le caratteristiche dei tre prodotti offerti, il Free version, il Premium e la security suite.
Io sono una utente che usa il pc per lavorare molto con qualche applicativo, navigare in internet,guardarmi la posta sul web e fare alcuni acquisti su siti "sicuri" in tutto il mondo. Generalmente non scarico mai con il mulo, bittorrent e simili.
Detto questo, cosa mi consiglieresti di prendere?
Aggiungo anche che Avast quando lo eseguo in scansione mi trova sempre qualcosa di infetto e la cosa sinceramente mi lascia perplessa, avendo un corretto utilizzo del pc (almeno ci tento). Non vorrei che le versioni free non siano così complete nel fermare i virus più comuni.
il premium costa 19 euro, la security suite credo 39. Le componenti in più di premium e la suite sono utili, oppure come nel caso della suite, più dedicate a server di rete e non al singolo pc ?
E a questo punto , tra il free e il premium, varrebbe la pena spendere questi 19 euro per avere maggiore sicurezza o anche in questo caso i moduli in più per il premium sono dedicati a funzioni più per i server che per il singolo pc?
Roberta

che sistema operativo hai? cmq un firewall lo hai? se si prenditi la Premium, se hai solo quello di xp o di Vista meglio la Suite ;)

Il Castiglio
19-09-2008, 17:48
...
Roberta
Secondo me è sufficiente la free, nel senso che:
- non ci sono virus che la premium blocca mentre la free li lascia passare, se è questo il tuo timore ;)
- manca la scansione delle email, ma in realtà, come detto più volte, se poi tu il virus lo scarichi, Avira Free se ne accorge e lo blocca
- sarai più lenta a scaricare gli aggiornamenti, e mancheranno altre funzioni che IMHO non sono importanti.

DLz
19-09-2008, 17:59
poi i log basta che li uppi su un server censito nelle regole di sezione senza zipparli e poi pubblichi i link per il download :)
in firma ho le regole di sezione :)

Il sistema si evoleve...Prima capivo che aveva crashato,grazie al famoso avviso,ora tale avviso non appare più.Semplicemente il pc,ad un certo punto crasha e me ne sono accorto perchè non mi funzionava più firefox,non mi funzionavano più altri programmi e cosa assurda,non riuscivo più a far visualizzare il taskmanager.Ora cercherò di capire in che punto crashi.Un pc completamente entrato nel pallone!
P.S.:HijackThis come mi visualizza se ci sono errori?Ha qualche icona rossa o roba simile?
Grazie!

jedy48
19-09-2008, 22:18
Ho appena installato avira e dopo una scan ho un paio di domande:

-innanzitutto mi segnala come warning i seguenti files:
C:\WINDOWS\system32\updxodoj.exe
C:\WINDOWS\system32\drivers\sptd.sys
Ho letto in prima pagina che 3 di questi non sono un problema,ma quel updxodoj.exe che diavolo sarebbe? Perchè non può essere aperto dal programma?

-Inoltre mi viene sagnalato come trojan questo file,anche se non è altro che un trainer per un gioco,già testato da tempo:
C:\Documents and Settings\Cantoni\Desktop\tduplus2.exe
[DETECTION] Is the TR/Delf.owj.26 Trojan
[WARNING] The file was ignored!
Il problema è che periodicamente me lo rileva...si può far sì che venga ignorato permanentemente?

Grazie in anticipo.

ultimamente avira sta rilevando un sacco di falsi positivi, mi dice che TweakXp Pro è un Trojan(regolarmente acquistato) poi che Total Unistall cè un virus e/o unl'altro Trojan (comprato tutto regolarmente) mi tocca mettere la spunta sulle eccezioni nello sca ecc... sta cominciando a scazzare un pò troppo...

Il Castiglio
19-09-2008, 22:46
A me sembra sia sempre stato così, non ho notato peggioramenti particolari :cool:

NetHak
20-09-2008, 10:29
i falsi positivi ci sono sempre stati...

per il problema della scansione su floppy ci sono novità ? nel frattempo sono ancora col floppy scollegato

juninho85
20-09-2008, 11:10
io ho notato solo miglioramenti su questo punto...

Toffy89
20-09-2008, 11:32
quando faccio il filewalker i warnings sarebbero i falsi positivi?

xcdegasp
20-09-2008, 11:47
Il sistema si evoleve...Prima capivo che aveva crashato,grazie al famoso avviso,ora tale avviso non appare più.Semplicemente il pc,ad un certo punto crasha e me ne sono accorto perchè non mi funzionava più firefox,non mi funzionavano più altri programmi e cosa assurda,non riuscivo più a far visualizzare il taskmanager.Ora cercherò di capire in che punto crashi.Un pc completamente entrato nel pallone!
P.S.:HijackThis come mi visualizza se ci sono errori?Ha qualche icona rossa o roba simile?
Grazie!

te pubblicalo che lo analizzo io e ti dico :)
nel tuo caso non cerchiamo virus o malware nel log ma possibili incompatibilità o cose anomale...
se riesci aggiungi anche un log con sysinspector, lo prendi da: http://download.eset.com/download/sysinspector/32/ENU/SysInspector.exe
doppio click su SysInspector per lanciare il tool - scorri in basso SysInspector - EULA e clicca su I Agree ed attendi pazientemente che SysInspector esegua l'analisi al termine si aprirà l'interfaccia del programma, a questo punto non devi fare altro che cliccare su File - Save Log (per praticità salvalo sul DeskTop) clicca su Yes - Nome file: lascia quello che propone in automatico - Salva come: nel menu a tendina seleziona la prima opzione ovvero Eset SysInspector log (.xml)

Zeratul
20-09-2008, 12:32
ragazzi non riesco a venirne fuori. ho avira suite ed il firewall mi sta facendo diventare matto con bittorrent. ovviamente ho aperto le porte nel router e nel firewall di avira. infatti il test porte mi dice che sono aperte. se provo le stesse porte su emule mi da id alto e porte aperte quindi dovrebbe essere tutto a posto ma.......
apro bittorent e la rete diventa verde, dicendomi che le porte sono aperte, però DHT sulla barra in basso scende inesorabilmente a zero. se disattivo il firewall cominciano a salire i nodi, quindi al 100% è il firewall di avira. che altro bisogna aprire oltre che consentire al programma l'esecuzione e l'abilitazione del p2p nella configurazione adattatore???
per capirci, dalla foto vedete il valore 300 e passa, se attivo il firewall piano piano comincia a scendere fino a zero
http://zeratul1975.interfree.it/avira.jpg

nin
22-09-2008, 20:45
Ragazzi ma una volta installato questo antivirus, posso completamente "disabilitarlo" in modo che non abbia NESSUN modulo residente o programma in background?

Così da lanciarlo come scanner quando mi fa comodo..Capisco bene che non troverete granchè sensata la richiesta, ma vi prego di rispondere. :sofico:

Grazie

cloutz
22-09-2008, 21:14
annullarlo completamente no, resteranno sempre i servizi attivi.
la cosa più "pulita" da fare sarebbe disinstallarlo e reinstallarlo. Però al momento del setup scegliere installazione personalizzata (o per esperti non ricordo come si chiami) e togli i moduli del real-time Guard:sofico:

io a suo tempo su un pc feci così:p

EDIT:
ascolta juninho che è lo specialista qui:D

juninho85
22-09-2008, 21:14
si
devi disabilitare avgnt da msconfig e i servizi guard e scheduler sotto i servizi di windows

nin
22-09-2008, 21:17
Vi ringrazio per la risposta :)

Mazda RX8
22-09-2008, 21:17
si
devi disabilitare avgnt da msconfig e i servizi guard e scheduler sotto i servizi di windows

esatto!!

io l'ho fatto solo con avgnt, mi son recuperato un pò di ram avendo però le stesse funzioni...:)

DLz
23-09-2008, 11:31
te pubblicalo che lo analizzo io e ti dico :)
nel tuo caso non cerchiamo virus o malware nel log ma possibili incompatibilità o cose anomale...
se riesci aggiungi anche un log con sysinspector, lo prendi da: http://download.eset.com/download/sysinspector/32/ENU/SysInspector.exe

Allora,io ho formattato.A breve comunicherò se persiste il problema.Considera comunque che non avrei potuto pubblicarlo perchè al momento della scansione dei virus non mi faceva più usare nemmeno sysinspector ef Hijakthis.Speriamo che dopo la formattazione si risolvi tutto!:sperem: :sperem:
Grazie comunque per la disponibilità e pazienza.:) :)

rivie2x
23-09-2008, 17:30
Immagino che avreste potuto tutti fare a meno di sentirlo...
ma da oggi e per almeno 1 anno abbandono ufficialmente Antivir, per passare a Norton360!
Non otturate la casella di pm con insulti grazie:D
Ho avuto la possibilità, e ora vedremo che succede...
grazie a juninho mazda e tutti i gentilissimi frequentatori che mi hanno assistito e con cui ho condiviso (anche se non spessissimo) dubbi considerazioni e soddisfazioni nell'utilizzo di avira, magari tornero' tra 12 mesi!! (magari domani...:D )
Ciao

Il Castiglio
23-09-2008, 20:00
ma da oggi e per almeno 1 anno abbandono ufficialmente Antivir, per passare a Norton360!
...
Insulti ... NO ... più che altro condoglianze :D :doh:

Dovrebbero pagarmi molto bene per rovinare il mio PC con quella palla al piede ;)

_MaRcO_
23-09-2008, 20:07
grazie a juninho mazda e tutti i gentilissimi frequentatori che mi hanno assistito e con cui ho condiviso (anche se non spessissimo) dubbi considerazioni e soddisfazioni nell'utilizzo di avira, magari tornero' tra 12 mesi!! (magari domani...:D )
Ciao
mi sorge spontanea una domanda... PERCHE'?

cloutz
23-09-2008, 20:11
perchè ce lo viene a dire o perchè cambia?:p

epa
23-09-2008, 20:23
Non so il 360, ma norton 2009 a me ha fatto una bella impressione, però gli manca ancora quell' 1% per raggiungere antivir!!:D

juninho85
23-09-2008, 21:21
Ciao

non credereai mica di cavartela con poco....sei OBBLIGATO ad aprire un thread officiale della nuova versione con tanto di test :read:

juninho85
23-09-2008, 21:21

perchè val sempre la pena provare qualcosa di nuovo,altrimenti potresti dire soltanto "meglio questo....meglio quell'altro" mettendoti in bocca parole d'altre persone

Mazda RX8
23-09-2008, 21:24
Ciao

ma nooo!! come mai hai fatto il cambio? :fagiano:

Il Castiglio
23-09-2008, 21:36
Chiedo scusa, anche perché sono stato il primo a replicare, per cui faccio il mea culpa ... però stiamo andando OT, :muro:
quindi
o, come ha detto Juninho, rivie apre un 3D Norton vs. Avira,
oppure lo apre qualcun'altro e ci spostiamo lì

jedy48
23-09-2008, 22:44
Ciao

ci vedremo tra 12 mesi magari se compri un pc NUOVO PERCHE' CON NORTON NON SO SE ARRIVI A DOMANI :sbonk: :sbonk: :asd:

Verro
24-09-2008, 07:32
Salve ragazzi,premetto che ho letto tutta la prima pagina...ho installato antivir free alla mia ragazza ieri, (e in effetti ha trovato una 12ina tra spyware, dial e trojan), li ho fatti ricontrollare tutti, e tutti sembrano essere infetti...per ora sono solo in quarantena, ma posso cancellarli tranquillamente?? Alcuni fanno parte del File System, (e ok...), ma altre sembrano stringhe del registro di sistema...posso stare tranquillo a cancellarle?? Già una volte, le è successo che cancellando file del genere (però erano a centinaia:fagiano: ) il pc non è più ripartito...come faccio?? mi fido di antivir?

jedy48
24-09-2008, 10:43
Salve ragazzi,premetto che ho letto tutta la prima pagina...ho installato antivir free alla mia ragazza ieri, (e in effetti ha trovato una 12ina tra spyware, dial e trojan), li ho fatti ricontrollare tutti, e tutti sembrano essere infetti...per ora sono solo in quarantena, ma posso cancellarli tranquillamente?? Alcuni fanno parte del File System, (e ok...), ma altre sembrano stringhe del registro di sistema...posso stare tranquillo a cancellarle?? Già una volte, le è successo che cancellando file del genere (però erano a centinaia:fagiano: ) il pc non è più ripartito...come faccio?? mi fido di antivir?

io mi scaricherei un tool o di Nod32 o di Kasperky , ci fai un cd oppure se piccolo lo lanci da una cartella(aggiornato è ;) ) in modalità provvisoria

juninho85
24-09-2008, 11:06

cancella,cancella :D

_MaRcO_
24-09-2008, 11:48
perchè cambia!:read:

serpone
24-09-2008, 14:34
iscritto ragazzi

Salve a tutti

Pelvix
24-09-2008, 14:39
Ho bisogno della vostra saggezza:
ho su antivir pe 8, che continua a rilevarmi come possibile minaccia (ho meso al max l'euristica) un file totalmente innoquo...
Come faccio a dirgli di lascialo stare?
Se no ogni volta che lancio l'applicazione correlata me la blocca e si apre il pannellino di antivir dove, sebbene gli dica di ignorare, alla volta successiva che lancio l'applicativo siamo da capo...
:help:

_MaRcO_
24-09-2008, 14:50
ho su antivir pe 8, che continua a rilevarmi come possibile minaccia (ho meso al max l'euristica) un file totalmente innoquo...
Se no ogni volta che lancio l'applicazione correlata me la blocca e si apre il pannellino di antivir dove, sebbene gli dica di ignorare, alla volta successiva che lancio l'applicativo siamo da capo...
per evitare che lo rilevi durante le scansioni:
apri avira> premi F8> scanner> scan> exception> selezioni il file e clicchi "add"
per evitare che lo rilevi in "real time":
apri avira> premi F8> guard> scan> exception> selezioni il file e clicchi "add"

CiAo

juninho85
24-09-2008, 14:52

http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/20080630223258_momaux2.jpg
presa in prestito dal thread su ATT :asd:

Spellsword
24-09-2008, 14:56
ciao a tutti! vorrei fare un paio di domande.. ho appena installato avira Personal edition, configurato e fatto scansione del sistema.. adesso per divertimento ho guardato un pò il consumo di ram di avira (usando process explorer) e, caspita, avguard.exe (77MB)! possibile? arrivo dal nod32 che tutto avviato ne occupa meno 35MB .. vi sembra normale?

cloutz
24-09-2008, 14:56
perchè val sempre la pena provare qualcosa di nuovo,altrimenti potresti dire soltanto "meglio questo....meglio quell'altro" mettendoti in bocca parole d'altre persone

sisi, lo so..era solo una battuta:) ..sono anche io uno di quelli che vuol sempre provare e sperimentare (infatti l'ho provata la nuova versione del NIS 2009:D )

juninho85
24-09-2008, 14:58
ciao a tutti! vorrei fare un paio di domande.. ho appena installato avira Personal edition, configurato e fatto scansione del sistema.. adesso per divertimento ho guardato un pò il consumo di ram di avira (usando process explorer) e, caspita, avguard.exe (77MB)! possibile? arrivo dal nod32 che tutto avviato ne occupa meno 35MB .. vi sembra normale?

hai appena fatto un aggiornamento?controlla...

_MaRcO_
24-09-2008, 14:59

la prima volta che faccio una scansione ti faccio sapere:asd:

Pelvix
24-09-2008, 15:00
per evitare che lo rilevi durante le scansioni:
apri avira> premi F8> scanner> scan> exception> selezioni il file e clicchi "add"
per evitare che lo rilevi in "real time":
apri avira> premi F8> guard> scan> exception> selezioni il file e clicchi "add"

CiAo

Very very tank's..
Siete sempre mitici...
grazie 1000:)

_MaRcO_
24-09-2008, 15:09
bastava guardare le opzioni!:fagiano:

lupin87
24-09-2008, 18:15
andando qui ci sono le caratteristiche di tutte le versioni di avira:
http://www.free-av.com/en/download/2/avira_antivir_premium.html

WebGuard protection from malicious websites
AntiDrive-by stops malware downloads while surfing
Enhanced email protection for POP3 and SMTP

il fatto che nella free non ci sono le caratteristiche sopra citate vuol dire che sto antivirus non fa ne la scansione dei file presenti nelle pagine web e ne la scansione degli allegati nelle-mail?

oineg
24-09-2008, 18:28
cancella,cancella :D

Il Cancella vale anche anche se come viene detto da Verro sono file di sistema; io, ad esemppio, ho ripara e se non riesce "delete". Con un file di sistema se cancello la copia potrei avere problemi seri.

juninho85
24-09-2008, 19:26
avere repair e non aver nulla è la stessa cosa :D

Il Castiglio
24-09-2008, 19:28
il fatto che nella free non ci sono le caratteristiche sopra citate vuol dire che sto antivirus non fa ne la scansione dei file presenti nelle pagine web e ne la scansione degli allegati nelle-mail?
Ovvio !
Altrimenti non sarebbe gratis :cool:

Edit: ovviamente anche per te vale la faccina del post 4952 ... c'è scritto tutto in prima pagina ...

GmG
24-09-2008, 19:56
1) C'è un'incompatibilità tra Antivir e Google Chrome che impedisce l'aggiornamento di Antivir.
Per eseguire l'aggiornamento bisogna chiudere prima Chrome .

2) Per chi fosse interessato alle differenze tra la versione 8 e l'attuale 8.1. QUI (http://www.avira.com/en/support/current_release_information.html) c'è qualche informazione.
E' da notare questa parte molto interessante :

- Prepared for enhanced VDF file handling
AntiVir Server 8 internally supports more than 4 VDF files internally. This
means once we decide to split the VDF file into more modules this will be
possible.

3) Venerdì ho scoperto un bug nella scansione degli archivi CHM (ACCESS_VIOLATION) :cry: (inviata un e-mail alle 19), lunedì alle 9 mi rispondono che indagano :) , oggi alle 12 BUG risolto (aggiornato aepack.dll) :eek: :D

ShoShen
24-09-2008, 20:03
rag se faccio una scansione anti rootkit con antivir mi vengono segnalati questi tre oggetti come nascosti ...a me sembrano buoni, voi che dite?

È stata avviata la scansione per accertare la presenza di oggetti nascosti.
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Environment\licence
[INFO] L'inserimento della registrazione non è visibile.
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Environment\licence0
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\WBEM\CIMOM\autorecover mofs
Sono stati esaminati '416563' oggetti, sono stati rilevati '3' oggetti nascosti.

:)

oineg
24-09-2008, 20:06
avere repair e non aver nulla è la stessa cosa :D
non ho detto che ho solo ripara ma ripara congiunto a Delete. Quando si tratta di file di sistema compromesso da virus non sembra sia consigliabile cancellare, secondo quanto da te indicato, la copia riposta in quarantena

cloutz
24-09-2008, 20:10
rag se faccio una scansione anti rootkit con antivir mi vengono segnalati questi tre oggetti come nascosti ...a me sembrano buoni, voi che dite?

È stata avviata la scansione per accertare la presenza di oggetti nascosti.
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Environment\licence
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Environment\licence0
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\WBEM\CIMOM\autorecover mofs
Sono stati esaminati '416563' oggetti, sono stati rilevati '3' oggetti nascosti.

Ciao Sho:) !

non saprei dire così..
Hai provato a fare qualche altro scan antirootkit? (Gmer, RootkitUnhooker, RootRepeal ecc)

intanto ho trovato questo (http://forum.avira.com/wbb/index.php?page=Thread&postID=644693)..i dati (OS ecc) sono gli stessi di quell'utente?

ShoShen
24-09-2008, 20:18
Ciao Sho:) !

non saprei dire così..
Hai provato a fare qualche altro scan antirootkit? (Gmer, RootkitUnhooker, RootRepeal ecc)

intanto ho trovato questo (http://forum.avira.com/wbb/index.php?page=Thread&postID=644693)..i dati (OS ecc) sono gli stessi di quell'utente?

ciao cloutz (sempre un piacere :) )

non ho ancora provato gmer (qualche giorno fa la classica scansione non aveva rilevato nulla)
a riguardo del link si adatta al mio caso per quanto riguarda i dati (escluso bsod che io non ho e windows defender che ho disattivato da tempo )

per il resto si tratta effettivamente della mia stessa segnalazione
adesso provo qualche altro antirootkit come mi suggerivi

Spellsword
24-09-2008, 21:24
hai appena fatto un aggiornamento?controlla...

appena formattato, appena installato, appena fatto scansione di sistema completa.. mi pare un eccesso 77 mb di ram! cmq parliamo solo del servizio avguard.exe.. il resto è nella norma!

juninho85
24-09-2008, 21:44
non ho detto che ho solo ripara ma ripara congiunto a Delete. Quando si tratta di file di sistema compromesso da virus non sembra sia consigliabile cancellare, secondo quanto da te indicato, la copia riposta in quarantena
rileggi bene quello che ho scritto....:D
appena formattato, appena installato, appena fatto scansione di sistema completa.. mi pare un eccesso 77 mb di ram! cmq parliamo solo del servizio avguard.exe.. il resto è nella norma!
...il tutto senza aver riavviato?

Pelvix
24-09-2008, 23:23
Domanda niubbissima:
ma quando avira durante la scansione trova un virus e nel relativo pannellino lo identifica con il nome, lo cancella in automatico o devo fare qualcosa io?:fagiano:

hexaae
25-09-2008, 08:54
Antivr è il migliore, non ho dubbi. Ho un problema però: a random, dopo un update schedulato della versione Personal (free), quando torno alla tastiera trovo lo splash della pubblicità ma manca l'ombrellino dalla traybar!! :(
Succede totalmente a random e raramente.
L'Av è attivo e funzionante, è solo che manca la trayicon.
Ho aperto anche un thread sul forum ufficiale di Antivir.

Succede anche ad altri di tanto in tanto? :stordita:

PS
Ma bloccare in lettura/scrittura quei file per la splash-window dopo gli update funziona senza problemi ulteriori anche su Vista?

PPS
In firma la mia cfg...

FulValBot
25-09-2008, 09:06
Antivr è il migliore, non ho dubbi. Ho un problema però: a random, dopo un update schedulato della versione Personal (free), quando torno alla tastiera trovo lo splash della pubblicità ma manca l'ombrellino dalla traybar!! :(

PS
Ma bloccare in lettura/scrittura quei file per la splash-window dopo gli update funziona senza problemi ulteriori anche su Vista?

PPS
In firma la mia cfg...

da me sembra che non lo faccia... speriamo bene... cmq continuo ad aver problemi quando metto la scansione in real-time degli archivi -.-

oineg
25-09-2008, 09:10

Hai scritto questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24260312&postcount=4947

se poi hai scritto altro mi sfugge; non sto polemizzando ma la tua risposta definitiva mi interessa moltissimo Ciao

Pelvix
25-09-2008, 10:11
Domanda niubbissima:
ma quando avira durante la scansione trova un virus e nel relativo pannellino lo identifica con il nome, lo cancella in automatico o devo fare qualcosa io?:fagiano:

Upp..:help:

ckingpin
25-09-2008, 10:38
Domanda niubbissima:

...beh si, è davvero niubba la domanda!!

se imposti una azione automatica, lui la esegue
se imposti di chiedere, lui chiede, e tu scegli tra varie opzioni tipo

ignora
metti in quarantena
cancella
sovrascrivi e cancella
altre che nn ricordo

lupin87
25-09-2008, 11:21
Ovvio !
Altrimenti non sarebbe gratis :cool:

Edit: ovviamente anche per te vale la faccina del post 4952 ... c'è scritto tutto in prima pagina ...

e a che serve allora?solo per fare scansioni dell' hard disk?

murack83pa
25-09-2008, 11:49
Upp..:help:

sostanzialmente è come ha detto ckingpin, dipende come hai configurato avira nella scansione....

leggi la prima pagina, i primi post: li c'è scritto tutto

Spellsword
25-09-2008, 12:00

...il tutto senza aver riavviato?

no no riavviato + e + volte per installare tutta la roba che serve.. cmq sono sempre lì a 77MB.. boh?!

TROPPO_silviun
25-09-2008, 12:29

E be, dici poco, serve alla scansione in tempo reale e per eventuali scansioni su esigenza dell'hard disk o altro .. d'altra parte affiancando anche ad avira un software hips, il controllo della posta la reputo inutile, quindi per me la personal è sempre stata una scelta valida, mentre alla premium preferisco un valido firewall freeware affiancato da avira free ..

lupin87
25-09-2008, 12:34
E be, dici poco, serve alla scansione in tempo reale e per eventuali scansioni su esigenza dell'hard disk o altro .. d'altra parte affiancando anche ad avira un software hips, il controllo della posta la reputo inutile, quindi per me la personal è sempre stata una scelta valida, mentre alla premium preferisco un valido firewall freeware affiancato da avira free ..

che intendi per scansioni in tempo reale?cioè se io visito una pagina web antivir mi fa la scansione di tutti gli elementi della pagina web?

TROPPO_silviun
25-09-2008, 12:58
che intendi per scansioni in tempo reale?cioè se io visito una pagina web antivir mi fa la scansione di tutti gli elementi della pagina web?

Siccome quando tu visiti una pagina, gli elementi di questa vengono trasferiti nel tuo pc, avira fa una scansione in tempo reale di questi componenti, evidenziando la presenza di virus, worms, trojan, dialers, rootkit, cioè delle possibili minacce che ci possiamo prendere nella navigazione .. Non è come dicevi prima tu, che la scansione avviene soltanto se tu gli dici di scansionare, ma lui è sempre attivo che scansiona quello che stai facendo ..

Limma
25-09-2008, 17:44

:doh: Sì! E' successo anche a me l'altro giorno e mi ero un po' preoccupato, ma avevo visto che era comunque attivo!
Io sto usando Avira da due settimane e spero funzioni bene... Pur nei limiti della versione free (attualmente gira su un portatile con Vista Business).
Qualche risposta dal thread ufficiale del sito di Avira?

Il Castiglio
25-09-2008, 18:06
Se tu avessi letto la prima pagina, sapresti che:
D:Avira Personal Edition non scansiona le mail in entrata,con cosa posso ovviare a questa mancanza?

* R1:Innanzitutto chi afferma che "non scansiona la posta" sbaglia, semmai è corretto dire che non dispone di un filtro di scansione POP3 per la posta in entrata/uscita, ma comunque effettua una scansione a mail(allegato incluso)scaricati,come fosse un qualsiasi altro file.

Ma tu ovviamente non l'hai letta, è più facile chiedere sempre le stesse cose ripetute, migliaia di volte :muro:

Stefy_MHR
25-09-2008, 18:46
1) C'è un'incompatibilità tra Antivir e Google Chrome che impedisce l'aggiornamento di Antivir.
Per eseguire l'aggiornamento bisogna chiudere prima Chrome .

2) Per chi fosse interessato alle differenze tra la versione 8 e l'attuale 8.1. QUI (http://www.avira.com/en/support/current_release_information.html) c'è qualche informazione.
E' da notare questa parte molto interessante :

3) Venerdì ho scoperto un bug nella scansione degli archivi CHM (ACCESS_VIOLATION) :cry: (inviata un e-mail alle 19), lunedì alle 9 mi rispondono che indagano :) , oggi alle 12 BUG risolto (aggiornato aepack.dll) :eek: :D
sempre detto io che google chorme è un browser ciofeca.:Prrr: :Prrr:

Stefy_MHR
25-09-2008, 18:48

PS

PPS
In firma la mia cfg...
Io l'ombrellino non lo ho da un pezzo di tempo.:( Lo rivogliooo!! troppo figo vederlo.:cool: :cool: :Prrr: :read:

AndreaGT4
25-09-2008, 19:05
Ciao ragazzi, magari la risposta alla domanda che sto per fare è stata già data ma non potendo leggere tutte e 250 le pagine ho fatto una ricerca senza trovare nulla a riguardo.
Io ho windows vista sp1 con avira 8 personal correttamente impostato per la scansione di tutti i tipi di archivi senza alcuna eccezione.
Il problema è che quando scansiono degli archivi rar di dimensioni modeste (ho provato fino a 25mb) la scansione è perfetta invece quando scansiono archivi rar di grandi dimensioni (nell'ordine dei giga) la scansione finisce in meno di un secondo e segnala che ha controllato un solo file (ovviamente l'archivio non contiene un solo grande file).
C'è qualcosa che ho impostato male?
Qualcuno ha una soluzione a questo problema?
Grazie in anticipo!
Ciao!

hexaae
25-09-2008, 19:26
:doh: Sì! E' successo anche a me l'altro giorno e mi ero un po' preoccupato, ma avevo visto che era comunque attivo!
Io sto usando Avira da due settimane e spero funzioni bene... Pur nei limiti della versione free (attualmente gira su un portatile con Vista Business).
Qualche risposta dal thread ufficiale del sito di Avira?
Per favore, scrivi che succede saltuariamente anche a te: più lo segnaliamo più prenderanno sul serio il bug e lo fixeranno.

http://forum.avira.com/wbb/index.php?page=Thread&threadID=69444&action=lastPost

PS
Cmq se succede basta Chiudere sessione (non riavviare!) e rifare il Login.

Il Castiglio
25-09-2008, 22:00
Per favore, scrivi che succede saltuariamente anche a te: più lo segnaliamo più prenderanno sul serio il bug e lo fixeranno.

http://forum.avira.com/wbb/index.php?page=Thread&threadID=69444&action=lastPost

PS
Cmq se succede basta Chiudere sessione (non riavviare!) e rifare il Login.
Succede saltuariamente anche a me ... e a molti altri, è un po' che seguo il 3D e ogni tanto qualcuno lo segnala.

Al post n.5 in prima pagina ci sono alcune soluzioni, che io non ho mai provato ... mi capita molto di rado (e random :muro: ) e di solito me ne frego :cool:

Kala
26-09-2008, 09:48
salve a tutti.
intanto mi presento, sono un nuovo utente, e ci tengo a ringraziarvi per i preziosi consigli trovati su questo post.

vengo al dunque: essendo un profano, temo di aver fatto un errore spostando un paio di presunti virus in quarantena.
da quando l'ho fatto, il pc inspiegabilmente s'impalla.
ecco il report di quella scansione, vi sarei grato se mi spiegaste se quei due virus sono dei falsi positivi o no.
grazie ancora.

Starting the file scan:

Begin scan in 'C:\'
C:\System Volume Information\_restore{E484F0D9-8736-4148-8AF1-B11C15D8A2A9}\RP87\A0018067.dll
[DETECTION] Is the TR/Vundo.ESY Trojan
[NOTE] A backup was created as '490924fe.qua' ( QUARANTINE )
[NOTE] Attempting to perform action using the ARK lib.
[NOTE] A backup was created as '4b89951f.qua' ( QUARANTINE )
C:\System Volume Information\_restore{E484F0D9-8736-4148-8AF1-B11C15D8A2A9}\RP87\A0018069.dll
[NOTE] A backup was created as '48cf3987.qua' ( QUARANTINE )
[NOTE] A backup was created as '490924c0.qua' ( QUARANTINE )
Begin scan in 'E:\' <HD 250>
E:\System Volume Information\_restore{2A84D906-FC6C-4AC8-85B6-D49577E97069}\RP174\A0015595.exe
[0] Archive type: CAB SFX (self extracting)
--> \Setup\db_pcc.dat
[WARNING] No further files can be extracted from this archive. The archive will be closed
[WARNING] No further files can be extracted from this archive. The archive will be closed

murack83pa
26-09-2008, 10:03
salve a tutti.
intanto mi presento, sono un nuovo utente, e ci tengo a ringraziarvi per i preziosi consigli trovati su questo post.

vengo al dunque: essendo un profano, temo di aver fatto un errore spostando un paio di presunti virus in quarantena.
da quando l'ho fatto, il pc inspiegabilmente s'impalla.
ecco il report di quella scansione, vi sarei grato se mi spiegaste se quei due virus sono dei falsi positivi o no.
grazie ancora.

Starting the file scan:

Begin scan in 'C:\'
C:\System Volume Information\_restore{E484F0D9-8736-4148-8AF1-B11C15D8A2A9}\RP87\A0018067.dll
[NOTE] A backup was created as '490924fe.qua' ( QUARANTINE )
[NOTE] A backup was created as '4b89951f.qua' ( QUARANTINE )
C:\System Volume Information\_restore{E484F0D9-8736-4148-8AF1-B11C15D8A2A9}\RP87\A0018069.dll
[NOTE] A backup was created as '48cf3987.qua' ( QUARANTINE )
[NOTE] A backup was created as '490924c0.qua' ( QUARANTINE )
Begin scan in 'E:\' <HD 250>
E:\System Volume Information\_restore{2A84D906-FC6C-4AC8-85B6-D49577E97069}\RP174\A0015595.exe
[0] Archive type: CAB SFX (self extracting)
--> \Setup\db_pcc.dat

sei infetto da vundo....

esistono dei programmini specifici e una guida particolare per la sua rimozione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1603273

spostati nella sezione aiuto sono infetto

ciao

OrcaAssassina
26-09-2008, 10:38
Ho la versione Premium.

Questa mattina ho fatto la scansione del sistema per ben 2 volte e per 2 volte il pc mi si è riavviato da solo.....

Sapete dirmi niente.....????

Ciao e grazieeeeeee

DLz
26-09-2008, 10:47
Ho la versione Premium.

Questa mattina ho fatto la scansione del sistema per ben 2 volte e per 2 volte il pc mi si è riavviato da solo.....

Sapete dirmi niente.....????

Ciao e grazieeeeeee

Io avevo la versione free e mi andava in crash avira durante la scansione,dopodicché il pc si riavviava o dovevo riavviarlo.Delle volte mi spuntava anche un avviso che mi diceva che il file report non poteva essere scritto e poi crashava.A te che succede?Ti si riavvia e basta o spuntano avvisi o roba simile?Puoi usare HijackThis e poi postare quello che ti dice così vediamo quali errori ti dà.
Da qui scarichi HijackThis
http://www.trendsecure.com/portal/en-US/threat_analytics/HiJackThis.zip

DLz
26-09-2008, 10:52
Ragazzi,ho un possibile file infetto che vorrei inviare ad avira.Io uso libero come gestore di posta elettronica.Qualcuno sa il suo indirizzo del server SMTP?
Grazie e scusate se sono un pò in OT.:fiufiu:

OrcaAssassina
26-09-2008, 11:16
Io avevo la versione free e mi andava in crash avira durante la scansione,dopodicché il pc si riavviava o dovevo riavviarlo.Delle volte mi spuntava anche un avviso che mi diceva che il file report non poteva essere scritto e poi crashava.A te che succede?Ti si riavvia e basta o spuntano avvisi o roba simile?Puoi usare HijackThis e poi postare quello che ti dice così vediamo quali errori ti dà.
Da qui scarichi HijackThis
http://www.trendsecure.com/portal/en-US/threat_analytics/HiJackThis.zip

Mi si riavvia e basta senza avvisi, ho formattato la settimana scorsa.

Ok fatta la scansione, non ci capisco niente...ahahah

Fammi sapere

Ciao e grazieeeeeeeee

DLz
26-09-2008, 11:27
Mi si riavvia e basta senza avvisi, ho formattato la settimana scorsa.

Ok fatta la scansione, non ci capisco niente...ahahah

Fammi sapere

Ciao e grazieeeeeeeee

Formattato da poco quindi...E ti dà questo problema...Strano davvero.Considera che io ho risolto formattando.Può darsi sia un problema diverso.Vediamo che dice il file.Ti faccio sapere al più presto.

murack83pa
26-09-2008, 11:29
Ragazzi,ho un possibile file infetto che vorrei inviare ad avira.Io uso libero come gestore di posta elettronica.Qualcuno sa il suo indirizzo del server SMTP?
Grazie e scusate se sono un pò in OT.:fiufiu:

segui questo form:

http://analysis.avira.com/samples/?lang=it

DLz
26-09-2008, 12:12
segui questo form:

http://analysis.avira.com/samples/?lang=it

Grazie!Era un MALWARE!Adesso è in quarantena!:)

Stefy_MHR
26-09-2008, 12:43
Ma quanto impiegano a fare la free in italiano??:D Il 10 ottobre mi scade la premium di 3 mesi di prova.:( :(

Romagnolo1973
26-09-2008, 13:47
Ma quanto impiegano a fare la free in italiano??:D Il 10 ottobre mi scade la premium di 3 mesi di prova.:( :(
Se guardi sempre su Hardware Upgrade in AV e sicurezza in generale (quello sotto questo insomma)e entri nel 3d Promo c'è un'altra promozione per 90 giorni:D

AndreaGT4
26-09-2008, 15:41
Ciao ragazzi, magari la risposta alla domanda che sto per fare è stata già data ma non potendo leggere tutte e 250 le pagine ho fatto una ricerca senza trovare nulla a riguardo.
Io ho windows vista sp1 con avira 8 personal correttamente impostato per la scansione di tutti i tipi di archivi senza alcuna eccezione.
Il problema è che quando scansiono degli archivi rar di dimensioni modeste (ho provato fino a 25mb) la scansione è perfetta invece quando scansiono archivi rar di grandi dimensioni (nell'ordine dei giga) la scansione finisce in meno di un secondo e segnala che ha controllato un solo file (ovviamente l'archivio non contiene un solo grande file).
Grazie in anticipo!
Ciao!
Ragazzi qualcuno sa come fare?

Franz.
26-09-2008, 17:00
Ragazzi scusate, ma la versione free di Avira non è mai stata rilasciata in italiano vero? :mbe: O sbaglio? :confused:

oineg
26-09-2008, 17:05
Ragazzi scusate, ma la versione free di Avira non è mai stata rilasciata in italiano vero? :mbe: O sbaglio? :confused:

Non esiste al momento versione free Avira in italiano. Qualcuno sa qualcosa per il futuro?

_MaRcO_
26-09-2008, 17:08
Grazie in anticipo!
Ciao!
non vorrei dire una boiata ma anche se non riesci a scansionare i file presenti all'interno dell'archivio mentre li estrai Avira li scansiona automaticamente quindi forse non è un gran problema; se che non è una soluzione però dato che gli altri sembrano non avere idee...

CiAo

Gas85
26-09-2008, 17:14
Ciao a tutti!

Ho installato da poco avira antivir premium... L'ho settato seguendo le indicazioni della prima pagina, compresa la spunta su scansiona mail in entrata (pop3)...
Mi sono accorto che MailGuard mi scansiona (e quindi indica sulla lista) le mail ricevute sulla casella di tiscali, mentre non mi segna sulla lista le mail ricevute sulla mia casella di libero, per la quale uso freepops. Qualcuno sa che impostazioni devo seguire?
Ho provato a settare freepops per farlo lavorare sulla porta 110, dato che, se ho ben capito da qui (http://forum.avira.com/wbb/index.php?page=Thread&threadID=13174), MailGuard lavora solo sulla porta 110.
Ho provato anche a sostituire localhost con 127.0.0.1 ma niente...

Qualche idea?

ps ho capito che avira "comunque effettua una scansione a mail(allegato incluso)scaricati,come fosse un qualsiasi altro file", però non mi sembra normale che sulla lista appaiano le mail ricevute da una casella sì e una no

Stefy_MHR
26-09-2008, 17:47
Se guardi sempre su Hardware Upgrade in AV e sicurezza in generale (quello sotto questo insomma)e entri nel 3d Promo c'è un'altra promozione per 90 giorni:D
NOOO!!:D Ora vado a vedere!!:Prrr: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

rivie2x
26-09-2008, 18:43
Perdonate il ritardo e la prosecuzione dell'ot...ma almeno rispondo :D
Perchè ho cambiato da avira a norton360? Perchè un parente l'ha acquistato valido per 3 pc, ma ne ha 2...e mi ha chiesto se volevo essere il terzo...
Per il thread dedicato juninho non credo proprio di saperne abbastanza :doh: magari tra qualche mese e quando avro' il tempo di guardarlo (finora l'ho installato senza guardare neanche il menu' :D ), e magari nel frattempo sarà arrivato un altro utente non ignorante come me che aprirà il thread :D

Stefy_MHR
26-09-2008, 18:54
NOOO!!:D Ora vado a vedere!!:Prrr: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
trovato;) lo installo dopo l'ultima ora di vità dell'altro!!:D :D