PDA

View Full Version : Avira Antivirus 9/10

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [21] 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72

murack83pa
26-09-2008, 19:04
Ciao ragazzi, magari la risposta alla domanda che sto per fare è stata già data ma non potendo leggere tutte e 250 le pagine ho fatto una ricerca senza trovare nulla a riguardo.
Io ho windows vista sp1 con avira 8 personal correttamente impostato per la scansione di tutti i tipi di archivi senza alcuna eccezione.
Il problema è che quando scansiono degli archivi rar di dimensioni modeste (ho provato fino a 25mb) la scansione è perfetta invece quando scansiono archivi rar di grandi dimensioni (nell'ordine dei giga) la scansione finisce in meno di un secondo e segnala che ha controllato un solo file (ovviamente l'archivio non contiene un solo grande file).
C'è qualcosa che ho impostato male?
Qualcuno ha una soluzione a questo problema?
Grazie in anticipo!
Ciao!

effetivamente è come dici tu....

però come detto da Marco (ciao) nel momento in cui tu fai l'estrazione, il realtime di avira se rileva un singolo file infetto, ti avverte subito, bloccando l'estrazione....

Toffy89
26-09-2008, 19:06
uffi ma perchè verso sta ora non riesco a fare l'aggiornamento?:mbe: tutto intasato immagino:fagiano:

FulValBot
26-09-2008, 19:07
stesso problema mio...

cmq ora ha aggiornato 2 file, quindi ce l'ha fatta...

Toffy89
26-09-2008, 19:08
stesso problema mio...

io son cocciuto! ci riprovo!!:D :D :D insisto!!!

Toffy89
26-09-2008, 19:12
ce l'ho fatta! incredibile:D :D

AndreaGT4
26-09-2008, 19:40
effetivamente è come dici tu....

però come detto da Marco (ciao) nel momento in cui tu fai l'estrazione, il realtime di avira se rileva un singolo file infetto, ti avverte subito, bloccando l'estrazione....
Mi affiderò alla protezione in realtime allora, grazie ad entrambi;)

juninho85
26-09-2008, 21:06
Hai scritto questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24260312&postcount=4947

se poi hai scritto altro mi sfugge; non sto polemizzando ma la tua risposta definitiva mi interessa moltissimo Ciao

tranquillo,nessun problema :D
volevo dire soltanto che la funzione repair è talmente inutile tanto da non far differenza se ci imposti uno 0 in quel riquadro :D

juninho85
26-09-2008, 21:07
no no riavviato + e + volte per installare tutta la roba che serve.. cmq sono sempre lì a 77MB.. boh?!

...è un valore che deduci tu(ed è quasi sicuramente giusto)oppure lo vedi esplicitamente scritto nel task manager ?

juninho85
26-09-2008, 21:12
Ciao ragazzi, magari la risposta alla domanda che sto per fare è stata già data ma non potendo leggere tutte e 250 le pagine ho fatto una ricerca senza trovare nulla a riguardo.
Io ho windows vista sp1 con avira 8 personal correttamente impostato per la scansione di tutti i tipi di archivi senza alcuna eccezione.
Il problema è che quando scansiono degli archivi rar di dimensioni modeste (ho provato fino a 25mb) la scansione è perfetta invece quando scansiono archivi rar di grandi dimensioni (nell'ordine dei giga) la scansione finisce in meno di un secondo e segnala che ha controllato un solo file (ovviamente l'archivio non contiene un solo grande file).
C'è qualcosa che ho impostato male?
Qualcuno ha una soluzione a questo problema?
Grazie in anticipo!
Ciao!
hai impostato delle limitazioni nella sezione guard->scan riguardo gli archivi:metti le spunte su "scan archives" ma senza impostare nessun baffetto tra gli ultimi 3
Ho la versione Premium.

Questa mattina ho fatto la scansione del sistema per ben 2 volte e per 2 volte il pc mi si è riavviato da solo.....

Sapete dirmi niente.....????

Ciao e grazieeeeeee
stesso problema però su xp sempre con versione premium...dovrebbe dipendere dalla scansione rootkit,devo ancora capire come poter raggirare il problema eseguendola al 100%
Non esiste al momento versione free Avira in italiano. Qualcuno sa qualcosa per il futuro?
è prevista ma non a breve

hexaae
26-09-2008, 22:22
Io non riesco a creare/modificare uno Schduled Update Job con intervalli regolari di 4 ore per la versione free.
Ho modificato il file in c:\ProgramData\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\JOBS (Vista) col notepad, impostandolo a 4 ore. Ma l'update resta schedulato giornalmente (Next: esattamente 24 dopo il Last) :(

Il Castiglio
27-09-2008, 00:45
ce l'ho fatta! incredibile:D :D
3 post inutili in 6 minuti ... :mad:
se aspettavi invece di scrivere subito, risparmiavi tempo a te stesso ed anche a chi ti legge :muro:

DLz
27-09-2008, 12:11
Mi si riavvia e basta senza avvisi, ho formattato la settimana scorsa.

Ok fatta la scansione, non ci capisco niente...ahahah

Fammi sapere

Ciao e grazieeeeeeeee

Ho analizzato il tuo file.Allora di veramente pericoloso non c'è nulla.L'unica voce che mi aveva insospettito era questa:
BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)
Che dovrebbe però essere una chiave di registro di un file non più in uso.
Ho cercato anche un pò in giro per saperne di più,e in effetti è così.Quindi potresti cancellarlo.Poi altro file potrebbe essere:
O20 - AppInit_DLLs: C:\WINDOWS\system32\guard32.dll
Però cercando un pò sono venuto a sapere che è un file sicuro,anche se non ho trovato una sua descriozione dettagliata.In conclusione il tuo pc è abbastanza pulito.Puoi vedere se ci sono settori danneggiati con HD Tune e vedere nel registro eventi se qualcosa ha crashato.Sennò non so dirti altro.Magari qualcun altro ti può essere più utile.
Ciao! :)

murack83pa
27-09-2008, 12:59
Ho analizzato il tuo file.Allora di veramente pericoloso non c'è nulla.L'unica voce che mi aveva insospettito era questa:
Ho cercato anche un pò in giro per saperne di più,e in effetti è così.Quindi potresti cancellarlo.Poi altro file potrebbe essere:
Però cercando un pò sono venuto a sapere che è un file sicuro,anche se non ho trovato una sua descriozione dettagliata.In conclusione il tuo pc è abbastanza pulito.Puoi vedere se ci sono settori danneggiati con HD Tune e vedere nel registro eventi se qualcosa ha crashato.Sennò non so dirti altro.Magari qualcun altro ti può essere più utile.

il suo log di hijackthis l'ho letto e mi risulta sostanzialmente pulito

questa voce:

è di Comodo 3 ;)

questa:
è riferito a windows live messenger

io cmq, ti consiglierei di disinstallare Avira, fai una pulizia con Ccleaner, riavvia il pc e reinstalli di nuovo Avira

è importante che fai una pulizia del registro con CCleaner e che poi riavvii il pc

ciao

PS: è d'obbligo salvare il backup delle voci di registro prima della pulizia con CCleaner!!!!!

andvit67
27-09-2008, 13:46
Salve a tutti possiedo Antivir Premium che mi scade a meta' ottobre, se compro una nuova licenza o trovo ancora qualche periodo di prova per prolungare la validita' dell'antivirus devo disinstallarlo oppure c'è un modo per variare il file di registrazione che ti mandano per posta ?

Stefy_MHR
27-09-2008, 13:59
Salve a tutti possiedo Antivir Premium che mi scade a meta' ottobre, se compro una nuova licenza o trovo ancora qualche periodo di prova per prolungare la validita' dell'antivirus devo disinstallarlo oppure c'è un modo per variare il file di registrazione che ti mandano per posta ?
Leggi la pagina precedente, verso la fine!;)

andvit67
27-09-2008, 14:26
OK grazie

juninho85
27-09-2008, 14:37
Leggi la pagina precedente, verso la fine!;)

oppure,se dovesse capitarvi per sbaglio,il post riguardo la premium

Stefy_MHR
27-09-2008, 14:39
oppure,se dovesse capitarvi per sbaglio,il post riguardo la premium
:D :D

lichtental
27-09-2008, 15:57
Ora una piccola guida di sopravvivenza per questo antivirus!

D:Si può impostare Antivir in modo che si aggiorni appena mi connetto ad internet?
R:Nella versione Premium l'impostazione è selezionabile nella GUI durante la creazione dell'update job,nelle versione free è necessario andare su "C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\JOBS" e modificare il file "updjob.avj",inserendo il valore "1",affianco a "InetConnection"

Ho provato ad attuare questo tip ma non funziona, ecco come è impostato il file in oggetto:

#########################################################
# $ANTIVIR$SCHEDULER$LOG
# This file has been created automatically.
# DO NOT MODIFY!!

[CONFIG]
Name=Daily Update
Description=Updates AntiVir every 24 hours from the Internet.
JobEnabled=1
JobType=1
Mode=3
Interval=1440
DaysOfWeek=0
StartTime=0000000000000000
Data=/DM="1" "/NOMESSAGEBOX"
GuiMode=1
InetConnection=1
StartMissedJobs=1
Visible=1
Delete=0
RunAsUser=0
PlugAndPlay=

[STATISTIC]
LastStartTime=01c92014c5a63a50
NextStartTime=01c920dd65579670
LastError=
[UPDATE]
ProductUpdate=0

Ho fatto qualche errore ?

Grazie

juninho85
27-09-2008, 16:03
ti connetti via lan a internet?

xcdegasp
27-09-2008, 16:25

questa chiave "BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)" è relatyiva a msn-messenger e non andrebbe fixata :)

per guard32,dll io ho trovato questo:
http://spywaredlls.prevx.com/RRBFFC22797867/GUARD32.DLL.html
e sinceramente io lo fixerei.

Mi si riavvia e basta senza avvisi, ho formattato la settimana scorsa.

Ok fatta la scansione, non ci capisco niente...ahahah

Fammi sapere

Ciao e grazieeeeeeeee
in conclusione:
rifai la scansione con HiJackThis optando per "Scan Only", al termine il pulsante in basso a sinistra si chiamerà "Fix Checked", quindi seleziona le voci sugerite e premi tale tasto.
Fixa:

O4 - HKLM\..\Run: [UpdReg] C:\WINDOWS\UpdReg.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [RemoteControl] C:\Programmi\CyberLink\PowerDVD\PDVDServ.exe
O4 - HKLM\..\Run: [LanguageShortcut] C:\Programmi\CyberLink\PowerDVD\Language\Language.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 8.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [BgMonitor_{79662E04-7C6C-4d9f-84C7-88D8A56B10AA}] "C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NMBgMonitor.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [MsnMsgr] "C:\Programmi\Windows Live\Messenger\MsnMsgr.Exe" /background
O4 - Startup: Adobe Gamma.lnk = C:\Programmi\File comuni\Adobe\Calibration\Adobe Gamma Loader.exe
O4 - Startup: SyncBackSE.lnk = C:\Programmi\2BrightSparks\SyncBackSE\SyncBackSE.exe
O4 - Global Startup: everest.lnk = H:\Download\Programmi\Benchmark\Tutto\Everest\everestultimate_build_1245+\everest.exe

tutte queste sono voci marginali che vengono inutilmente eseguite all'avvio del pc consumando solo risorse, il fixarle equivale solo a stopparle e tutti i programmi continueranno a funzionare regolarmente.

Nel log però notavo una schermata blu, che programma è craschato?

lichtental
27-09-2008, 17:47
ti connetti via lan a internet?

No, ho un modem adsl.

juninho85
27-09-2008, 17:49
No, ho un modem adsl.

questa vocePlugAndPlay=
non so a cosa serva,ma non ha nessun valore...prova a metterci 0 a 1 e avvia l'aggiornamento

lupin87
27-09-2008, 17:59
Se tu avessi letto la prima pagina, sapresti che:
D:Avira Personal Edition non scansiona le mail in entrata,con cosa posso ovviare a questa mancanza?

* R1:Innanzitutto chi afferma che "non scansiona la posta" sbaglia, semmai è corretto dire che non dispone di un filtro di scansione POP3 per la posta in entrata/uscita, ma comunque effettua una scansione a mail(allegato incluso)scaricati,come fosse un qualsiasi altro file.

Ma tu ovviamente non l'hai letta, è più facile chiedere sempre le stesse cose ripetute, migliaia di volte :muro:

e allora se mi controlla i siti in tempo reale scansionando tutti file del sito,se mi controlla anche gli allegati,cosa sono queste features?

WebGuard protection from malicious websites
AntiDrive-by stops malware downloads while surfing
Enhanced email protection for POP3 and SMTP

lichtental
27-09-2008, 18:00
questa voce
non so a cosa serva,ma non ha nessun valore...prova a metterci 0 a 1 e avvia l'aggiornamento

Ho provato ma continua a non partire in automatico :(

(in ogni caso ti ringrazio del tempo che mi stai dedicando)

juninho85
27-09-2008, 18:03
la butto li...siamo sicuri che il servizio scheduler sia in esecuzione e il job abbia la spunta?

lichtental
27-09-2008, 18:26
la butto li...siamo sicuri che il servizio scheduler sia in esecuzione e il job abbia la spunta?

Si nel job c'è la spunta, e nel task manager vedo che sched.exe è in esecuzione

murack83pa
27-09-2008, 18:52
questa chiave "BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)" è relatyiva a msn-messenger e non andrebbe fixata :)

per guard32,dll io ho trovato questo:
http://spywaredlls.prevx.com/RRBFFC22797867/GUARD32.DLL.html
e sinceramente io lo fixerei.

io dico di nnn fixarla, in quanto si tratta di una dll di comodo 3:

http://www.bleepingcomputer.com/startups/guard32.dll-20821.html

serve al defence + di comodo 3 che mi sembra sia regolarmente installato nel pc in questione

hexaae
27-09-2008, 23:08
questa voce

Io dico che il trucco di editare a mano un job per impostare l'aggiornamento automatico al collegamento internet e anche specificare un intervallo sotto le 24 ore NON funzionano più con le ultime ver di Antivir...

cocoz1
28-09-2008, 14:01
ringrazio il creatore del topic su questo fantastico antivirus,mi ha tolto il dubbio se questo antivirus che ho usateo 3 anni su xp andava bene anche su vista 64bit,e l'ho scaricato dal link in prima pagina.un super ringraziamento a juninho85 :)

WarDuck
28-09-2008, 14:07
e allora se mi controlla i siti in tempo reale scansionando tutti file del sito,se mi controlla anche gli allegati,cosa sono queste features?

WebGuard protection from malicious websites
AntiDrive-by stops malware downloads while surfing
Enhanced email protection for POP3 and SMTP

Il discorso è molto semplice lupin... con quelle features l'antivirus rileva minacce prima che giungano sull'hardisk dell'utente , mentre nella versione personal cmq vengono scansionate ma dopo essere state scritte su disco .

Se sbaglio o dico castronerie ovviamente ditemelo :sofico:

Nel primo caso si tratta ovviamente di una sicurezza in più. Ciò non toglie che anche la versione personal sia in grado di rilevare le stesse minacce della versione a pagamento.

PS: personalmente uso Outlook 2007 configurato per scaricare solo i titoli delle email, quindi in ogni caso sul pc arriva solo ciò che voglio io. ;)

juninho85
28-09-2008, 16:48
hai detto giusto

oineg
28-09-2008, 20:21
Ragazzi ho necessità di installare, insieme ad antivir free, su un pc (di scorta) con so W2000, un firewall leggero; ma quale? Escludo Zone A. (non mi piace) e per il momento, purtroppo, anche On Line Armor V3 (con questo ho continui riavvii, forse a causa delle risorse limitate del pc).

Mazda RX8
28-09-2008, 20:23
Ragazzi ho necessità di installare, insieme ad antivir free, su un pc (di scorta) con so W2000, un firewall leggero; ma quale? Escludo Zone A. (non mi piace) e per il momento, purtroppo, anche On Line Armor V3 (con questo ho continui riavvii, forse a causa delle risorse limitate del pc).

Comodo...:)

http://www.comodo.com/index.html

_MaRcO_
28-09-2008, 20:24
Outpost non so se vada con 2000 ma Comodo 2.4 va di sicuro
(mi hanno preceduto)

CiAO

oineg
28-09-2008, 20:46
Grazie Mazda e Marco per la segnalazione. :D

juninho85
28-09-2008, 22:01

questa è il thread di avira,non valutazione configurazioni di sicurezza ;)

Il Castiglio
28-09-2008, 22:21
Quoto, per i firewall conviene guardare qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559488&page=7 ;)

lupin87
29-09-2008, 09:18
Il discorso è molto semplice lupin... con quelle features l'antivirus rileva minacce prima che giungano sull'hardisk dell'utente , mentre nella versione personal cmq vengono scansionate ma dopo essere state scritte su disco .

Nel primo caso si tratta ovviamente di una sicurezza in più. Ciò non toglie che anche la versione personal sia in grado di rilevare le stesse minacce della versione a pagamento.

PS: personalmente uso Outlook 2007 configurato per scaricare solo i titoli delle email, quindi in ogni caso sul pc arriva solo ciò che voglio io. ;)

hai detto giusto

ok grazie ad entrambi;)

FulValBot
29-09-2008, 09:28

se dovesse essere così c'è un modo per aver quella protezione? avevo intenzione di installarmi un firewall. per la precisione comodo firewall pro 3.0

però non sono sicuro che possa avere quel tipo di protezione.

Romagnolo1973
29-09-2008, 10:09
se dovesse essere così c'è un modo per aver quella protezione? avevo intenzione di installarmi un firewall. per la precisione comodo firewall pro 3.0

però non sono sicuro che possa avere quel tipo di protezione.
Ti parlo da felice utente comodo3+avira free come puoi vedere dalla mia firma. Quelle features appartengono tipicamente a un AV e non ad un Firewall, quindi se ti senti più sicuro puoi acquistare avira che non costa una cifra o andare di promo (ci sono sempre) oppure con avira free hai qualche rischio in più (ma solo teorico perchè na volta scaricato sul HD poi ti manda l'allarme) ma il software D+ di Comodo3 che è un Hips in caso di virus che "scappasse" ad Avira ti segnala comunque qualcosa che non va... a me successe con un file scaricato via messenger che conteneva un virus fresco fresco , avira non lo ha riconosciuto ma il software hips sì, messo in quarantena e poi al successivo aggiornamento firme anche avira lo ha riconosciuto ..poi magari se le risorse del computer te lo permettono in termini di ram aggiungi Spyware Doctor trial che ti lascia un realtime perfettamente funzionante e quindi ti protegge dai malware.. IMHO sempre

FulValBot
29-09-2008, 10:13
mmm avendo anche spybot e spywareblaster oltre a windows defender (gli sviluppatori di antivir dicono che dà problemi, quindi lo disattiverò credo) non è che potrebbe venir fuori qualche conflitto?

tra l'altro il boot di vista non è veloce quindi non vorrei che poi per avviare vista ci volessero ogni volta 10 minuti -.-

cmq spyware doctor ho il sospetto che ha la protezione in real-time fino alla scadenza del programma... è così per caso?

ah non posso prendere protezioni a pagamento.

oineg
29-09-2008, 10:17
ok -

Romagnolo1973
29-09-2008, 10:18
mmm avendo anche spybot e spywareblaster oltre a windows defender (gli sviluppatori di antivir dicono che dà problemi, quindi lo disattiverò credo) non è che potrebbe venir fuori qualche conflitto?

tra l'altro il boot di vista non è veloce quindi non vorrei che poi per avviare vista ci volessero ogni volta 10 minuti -.-

cmq spyware doctor ho il sospetto che ha la protezione in real-time fino alla scadenza del programma... è così per caso?

Guarda il 3d che ho messo in firma, lì ti farai una idea degli antimalware ed evitiamo di andare Offtopic, è già indicato lì molto e se ti serve consiglio comunque posta lì..personalemtne cambierei qualcosina tra i tuoi antimalware

FulValBot
29-09-2008, 10:20
+ che altro io volevo solo sapere se poteva esserci qualche conflitto software.

Romagnolo1973
29-09-2008, 10:26
+ che altro io volevo solo sapere se poteva esserci qualche conflitto software.
No nessun conflitto noto almeno tra questi software di sicurezza
PS Se usi comodo 3 però togli Spyboot che è assolutamente inutile

FulValBot
29-09-2008, 10:34
spybot e spywareblaster li sto usando per le immunizzazioni del sistema, ovvero bloccano dei siti impostando delle restrizioni nei browser e bloccano diversi ip/dns/siti vari nel file hosts. non so se comodo 3 fa ste cose...

casomai li tengo se non dovessero far conflitto. almeno è una protezione aggiuntiva che non guasta.

OrcaAssassina
29-09-2008, 11:54
Per quale motivo ho tutto attivo...ma nell'icona si vede l'ombrellino chiuso???

Qual è il motivo???

Ciao e grazieeeee

http://img90.imageshack.us/img90/1386/48403607ft2.jpg (http://imageshack.us)
http://img90.imageshack.us/img90/48403607ft2.jpg/1/w798.png (http://g.imageshack.us/img90/48403607ft2.jpg/1/)

oineg
29-09-2008, 12:42
Vorrei effettuare il cambio di installazione di Avira free con Avira premium tra due pc sui quali sono rispettivamente installati i due antivirus; quello con avira a pagamento ora lo utilizzo poco. Devo avvisare Avira?

juninho85
29-09-2008, 12:45
la licenza è valida per un pc,per cui dovresti prima disinstallarlo da una parte poi metterlo sull'altro

oineg
29-09-2008, 13:47
la licenza è valida per un pc,per cui dovresti prima disinstallarlo da una parte poi metterlo sull'altro

E' quello che intendo fare. :)

hexaae
29-09-2008, 16:55
Ma... il trucco di editare a mano un job per impostare l'aggiornamento automatico al collegamento internet e anche specificare un intervallo sotto le 24 ore NON funzionano più con le ultime ver di Antivir (free) o sbaglio? Io ho provato ma non funzionano.
In tal caso inoltre andrebbe modificato il 1mo msg del thread.
Qualcuno mi risponda, grazie! ;)

oineg
29-09-2008, 17:41
Ma... il trucco di editare a mano un job per impostare l'aggiornamento automatico al collegamento internet e anche specificare un intervallo sotto le 24 ore NON funzionano più con le ultime ver di Antivir (free) o sbaglio? Io ho provato ma non funzionano.
In tal caso inoltre andrebbe modificato il 1mo msg del thread.
Qualcuno mi risponda, grazie! ;)
Sulla versione free ho lasciato l'aggiornamento ogni 24 h. Se devo fare una scansione nell'arco delle 24 ore faccio prima l'aggiornamento cliccando a mano senza tanti problemi (poi ho anche l'abitudine di aggiornare a mano comunque più volte durante le 24 h).
Tuttavia ritornando alla tua osseravzione mi sembra che non si possa stabilire un intervallo al di sotto delle 24 ore. Dovresti creare singoli job durante le 24 ore ad orario diverso (questo dovrebbe funzionare o nemmeno questo funziona?)

colex
29-09-2008, 18:23
Ciao, ho da porvi un quesito:

ho un PC non collegato ad internet ho appena installato Avira Free, mentre sul notebook, che ogni mattina collego con il wi-fi in ufficio, ho Avira Premium con regolare licenza e che si autoaggiorna appena rleva la connessione; purtroppo sul PC non posso aggiornare l'antivirus via internet.

DOmanda: è possibile aggiornare Avira free sul PC in qualche modo?
Che sò magari copiando i file aggiornati dal notebook e mettendoli nella cartella di Avira nel PC fisso?

Grazie

_MaRcO_
29-09-2008, 18:31
Ciao, ho da porvi un quesito:

ho un PC non collegato ad internet ho appena installato Avira Free, mentre sul notebook, che ogni mattina collego con il wi-fi in ufficio, ho Avira Premium con regolare licenza e che si autoaggiorna appena rleva la connessione; purtroppo sul PC non posso aggiornare l'antivirus via internet.

DOmanda: è possibile aggiornare Avira free sul PC in qualche modo?
Che sò magari copiando i file aggiornati dal notebook e mettendoli nella cartella di Avira nel PC fisso?

Grazie

dicasi aggiornamento manuale, devi scaricare un pacchetto zippato dal sito avira (per maggiori dettagli controlla in prima pagina dove c'è scritto "Non riesco a collegarmi per scaricare gli aggiornamenti,ho provato più volte per diversi minuti,ma non c'è modo di prendere la linea,come mai?") per poi "installarlo"

CiAo

colex
29-09-2008, 18:51
dicasi aggiornamento manuale, devi scaricare un pacchetto zippato dal sito avira (per maggiori dettagli controlla in prima pagina dove c'è scritto "Non riesco a collegarmi per scaricare gli aggiornamenti,ho provato più volte per diversi minuti,ma non c'è modo di prendere la linea,come mai?") per poi "installarlo"

CiAo

Trovato, grazie mille.

Se può esssere utile a qualcuno la procedura è abbastanza semplice:

1) scaricare da questa pagina il file zippato AntiVir incremental VDF update IVDF: http://www.avira.com/en/support/vdf_update.html

2) poi bisogna aggiornare l'antivirus manualmente; copiare i file NON COMPRESSI, su una chiavetta USB o un CD, inserirla/o nel PC lanciare AntiVir e portarsi nel menu Update, selezionare Manual Update, poi ancora selezionare il dispositivo che contiene i file chiave USB o CD e aspettare che compaia il message The virus definition file has been successfuly updated.

Ciao

_MaRcO_
29-09-2008, 19:01
figures!:)

The.Hunter
30-09-2008, 15:00
Buonasera a tutti, quando avevo NOD32 ma ebbi mai problemi con eMule. Poi
ho avuto la malaugurata idea di sostituirlo con Avira Antivir ed ora
eMule non mi funziona più bene. Si connette solo dopo mooolto tempo
(quasi un minuto) e con un ID Basso mentre prima era sempre Alto.
Tutto è ok, ho già controllato: porte. firewall. etc D'altronde il giorno prima con NOD32 eMule andava da meraviglia.
Qualcuno mi sa dire come posso fare per risolvere il problema?
Grazie!!!

PS. Un'altra domanda per favore: Avira Antivir Premium v8.1 funziona bene per default o è meglio configurarlo per fargli acchiappare più files infetti?

colex
30-09-2008, 15:29
Buonasera a tutti, quando avevo NOD32 ma ebbi mai problemi con eMule. Poi
ho avuto la malaugurata idea di sostituirlo con Avira Antivir ed ora
eMule non mi funziona più bene. Si connette solo dopo mooolto tempo
(quasi un minuto) e con un ID Basso mentre prima era sempre Alto.
Tutto è ok, ho già controllato: porte. firewall. etc D'altronde il giorno prima con NOD32 eMule andava da meraviglia.
Qualcuno mi sa dire come posso fare per risolvere il problema?
Grazie!!!

PS. Un'altra domanda per favore: Avira Antivir Premium v8.1 funziona bene per default o è meglio configurarlo per fargli acchiappare più files infetti?

ScusaTI ma non mi sembra che Avira abbia un firewall incorporato :confused:... mentre windows SI! Quindi il problema lo devi ricercare da un'altra parte.

Comunque, io con e-mule ho sempre ID alto e, qui penso, troverai conferma da tutti gli altri.

nigol39
30-09-2008, 16:08
Per i miei downloads utilizzo Orbit downloader v. 2.7.6. Alla fine dei downloads vorrei che Orbit effettuasse automaticamente il collegamento all'antivirus per una scansione.
Infatti in Orbit-Strumenti-Opzioni-Antivirus, ho attivato l'opzione "Utilizza scansione antivirus per i file scaricati" e qui ho indicato il collegamento all'eseguibile di AVira Personal Edition Free v. 8.1.0.331. C'è poi in Orbit una form da riempire con la richiesta di indicazione dei parametri per l'esecuzione automatica. Presumo che i parametri dipendano dall'antivirus usato, ne ho provato alcuni, per ultimo "PATH=%file%", ma senza esito.
Questo è il mio problema: non conosco il comando (probabilmente DOS) per tale esecuzione automatica.
Qualcuno può suggerirmi questi parametri?
Grazie

nigol

Il Castiglio
30-09-2008, 17:58
...
Leggi la prima pagina, spiega come configurare tutto ...
Per emule confermo quello che ha detto colex

hexaae
30-09-2008, 18:33
Tuttavia ritornando alla tua osseravzione mi sembra che non si possa stabilire un intervallo al di sotto delle 24 ore.
Infatti dal programma (free) non si può, né è possibile specificare l'update automatico "appena sei online" da quanto ho capito.
Forse una volta il trucco di editare a mano il job creato funzionava ma adesso no.

La prima pagina di questo thread va corretta allora.

Il Castiglio
30-09-2008, 19:15
Ragazzi, ho la premium in scadenza ... premesso che ho già provveduto a procurarmi un'altra licenza trimestrale seguendo il solito 3D e aspetto che scada per rinnovare ...
... vorrei sapere se a nessun'altro è arrivata una mail da Avira Kundenkonto con un messaggio in tedesco:

Ihre Lizenz ist in nur 7 Tagen abgelaufen,... eccetera

lì per lì ho pensato ad uno spam o peggio, poi però, col mio scarso tedesco, direi che mi avverte (come se non bastasse il reminder del programma) che tra 7 giorni scade la licenza

quindi credo che sia effettivamente Avira che mi scrive ... ma perché in tedesco ?

juninho85
30-09-2008, 19:19
si è autentica,arriva a tutti....ti propongono una promozione per comprarti la licenza di un anno.
visto il cambio favorevole io me la piglierei in dollari statunitensi :O

Il Castiglio
30-09-2008, 19:29
si è autentica,arriva a tutti....ti propongono una promozione per comprarti la licenza di un anno.
visto il cambio favorevole io me la piglierei in dollari statunitensi :O
Beh, allora il loro marketing è veramente scarso :muro:
non pretendo l'italiano, ma almeno l'inglese, altrimenti credo che venderanno poca roba :ciapet:

raul83
30-09-2008, 21:49
Ragazzi, ho la premium in scadenza ... premesso che ho già provveduto a procurarmi un'altra licenza trimestrale seguendo il solito 3D e aspetto che scada per rinnovare ...
... vorrei sapere se a nessun'altro è arrivata una mail da Avira Kundenkonto con un messaggio in tedesco:

Ihre Lizenz ist in nur 7 Tagen abgelaufen,... eccetera

lì per lì ho pensato ad uno spam o peggio, poi però, col mio scarso tedesco, direi che mi avverte (come se non bastasse il reminder del programma) che tra 7 giorni scade la licenza

quindi credo che sia effettivamente Avira che mi scrive ... ma perché in tedesco ?

i 3 mesi ulteriori li hai "presi" come la prima volta??Mettendo solo una email diversa??

Il Castiglio
30-09-2008, 22:07
i 3 mesi ulteriori li hai "presi" come la prima volta??Mettendo solo una email diversa??
No, no, ho messo sempre la stessa mail, e' la terza volta che rinnovo ... non c'e' scritto da nessuna parte che puoi farlo solo una volta;)

FulValBot
01-10-2008, 08:40
mmm ieri ho attivato la protezione degli archivi in real-time. per ora non mi sta ancora dando problemi. non è che per caso qualche update l'ha sistemata?

ah quest'oggi m'ero ritrovato l'icona d'antivir con l'ombrellino chiuso -.- ho disattivato e riattivato il real-time e s'è sistemato, però credo che lo rifarà -.-

serpone
01-10-2008, 12:08
Beh, allora il loro marketing è veramente scarso :muro:
non pretendo l'italiano, ma almeno l'inglese, altrimenti credo che venderanno poca roba :ciapet:

cmq c'è da dire che come prezzi AVIRA è molto competitiva rispetto ad altri
costano pochissimo le licenze

raul83
01-10-2008, 19:37
No, no, ho messo sempre la stessa mail, e' la terza volta che rinnovo ... non c'e' scritto da nessuna parte che puoi farlo solo una volta;)
ottimo...farò anch'io cosi allora...grazie x la dritta!

wjmat
01-10-2008, 19:46
ciao
chiedo un aiuto per una sorta di configurazione automatica di avira già collaudata su xp ma non su vista

su xp la configurazione è legata a AVWIN.ini collocato in C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\

mi interesserebbe sapere dov'è su vista e se il file è uguale...

qui le info che ho già buttato giù
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23333149&postcount=91

grazie

Il Castiglio
01-10-2008, 19:57
edit (sorry, avevo scritto una cavolata)

jedy48
01-10-2008, 23:32
ma su Vista ora funziona oppure no? prima dicevano che dava delle rogne....:confused:

juninho85
01-10-2008, 23:35
ora si,alcuni utenti però ravvisano ancora qualche problemino,ma in confronto a prima e utilizzabile

DLz
02-10-2008, 10:51
Per quale motivo ho tutto attivo...ma nell'icona si vede l'ombrellino chiuso???

Qual è il motivo???

Ciao e grazieeeee

http://img90.imageshack.us/img90/1386/48403607ft2.jpg (http://imageshack.us)
http://img90.imageshack.us/img90/48403607ft2.jpg/1/w798.png (http://g.imageshack.us/img90/48403607ft2.jpg/1/)

Questa cosa è successa dopo un update o installazione di qualche cosa,o roba simile??

jedy48
02-10-2008, 11:23
Questa cosa è successa dopo un update o installazione di qualche cosa,o roba simile??

non mi sembra tanto regolare.....:rolleyes:

salmone
02-10-2008, 11:25
Ciao a tutti

Succede questo a d un mio amico: fa la scansione con avira antivir free edition 8.1, ovviamente se trova un virus compare la finestra di detection, però: non compare la sezione che consente di scegliere cosa fare, in quarantena, delete, ignora ecc... C'è solo il pulsante OK, e se si preme la scansione va avanti ma i virus restano lì. Lui non si ricorda cosa ha fatto, io però credo che forse ha spuntanto la casellina che ripete la stessa scelta per tutti i virus trovati. Si può risolvere questa cosa?

o cmq come faccio a fargli il reset delle configurazioni del suo avira antivir ?

grazie mille

GmG
02-10-2008, 11:32
Ciao a tutti

Succede questo a d un mio amico: fa la scansione con avira antivir free edition 8.1, ovviamente se trova un virus compare la finestra di detection, però: non compare la sezione che consente di scegliere cosa fare, in quarantena, delete, ignora ecc... C'è solo il pulsante OK, e se si preme la scansione va avanti ma i virus restano lì. Lui non si ricorda cosa ha fatto, io però credo che forse ha spuntanto la casellina che ripete la stessa scelta per tutti i virus trovati. Si può risolvere questa cosa?

o cmq come faccio a fargli il reset delle configurazioni del suo avira antivir ?

grazie mille

Non era la tua girlfriend (http://forum.avira.com/wbb/index.php?page=Thread&threadID=75419) :D

Cancella il file AVWIN.INI
che si trova in
e:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\Avira Premium Security Suite\

(la cartella cambia in caso della free o della premium )

salmone
02-10-2008, 11:33
grazie mille:D

DLz
02-10-2008, 11:36
non mi sembra tanto regolare.....:rolleyes:

In prima pagina ci sono un paio di post che riportano la chiusura dell'ombrellino,ma ciò che si deve fare varia di caso in caso.Ecco perchè ho chiesto!E comunque avere informazioni in più non fa mai male! :D :O

salmone
02-10-2008, 11:44
mi dà la stessa cosa. purtroppo lui non sa spiegarmi cosa ha fatto. Gli ho fatto reinstallare il programma ma la cosa resta uguale. Si dovrebbe disintallare copletamente anche dal registro per rimuovere tutto?

GmG
02-10-2008, 11:53
Mi sembra molto strano.
Puoi postare un'immagine della finestra?

juninho85
02-10-2008, 13:25
mi dà la stessa cosa. purtroppo lui non sa spiegarmi cosa ha fatto. Gli ho fatto reinstallare il programma ma la cosa resta uguale. Si dovrebbe disintallare copletamente anche dal registro per rimuovere tutto?

è sempre meglio

salmone
02-10-2008, 16:16
il mio amico non mi aveva detto certe cose. Viene fuori una finestra con questo messaggio:

This file is a mailbox. To avoid damaging your emails this file will not be repaired or deleted.

capisco cosa vuol dire, ma come elimino ora questo virus ?

GmG
02-10-2008, 17:46
Il messaggio è simile a questo

http://img29.picoodle.com/img/img29/3/10/2/f_Cattura2m_afe2a87.png (http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/10/2/f_Cattura2m_afe2a87.png&srv=img29)

:)

Si tratta probabilmente dell'archivio delle e-mail di Outlook o Thunderbird
Se guardi il report di antivir ti viene indicato l'email infetta

es

--> Mailbox_[Message-ID: <01c919ed$63dad880$22ef5251@domain.hid>][From: "Tyree Barber" <test@test.test>][Subject: Your credit card account statemen]72.mim
[1] Tipo di archivio: MIME
--> Statement.zip
[RILEVAMENTO] Il file contiene un programma eseguibile. Tale condizione viene nascosta da un'estensione file innocua (HIDDENEXT/Worm.Gen)
--> Statement.zip
[2] Tipo di archivio: ZIP
--> Statement.doc .exe
[RILEVAMENTO] Contiene il modello di rilevamento del worm WORM/Autorun.nue

Devi eliminare l' e-mail infetta.

In thunderbird selezioni l' e-mail, la elimini (anche dal cestino) e poi selezioni file -> compatta cartelle.

salmone
02-10-2008, 18:13
grazie mille GMG

ulk
02-10-2008, 20:47
Come si toglie il messaggio rompicazzo, ogni volta che scarica l'aggiornamento da Avira free?

_MaRcO_
02-10-2008, 20:49
Come si toglie il messaggio rompicazzo, ogni volta che scarica l'aggiornamento da Avira free?
hai letto la prima pagina?:Prrr:

juninho85
02-10-2008, 20:52
completata la guida riguardo la versione premium e postata quella relativa la security suite.
seppur in attesa di qualche ripassatina,potete iniziare a fare in complimenti a Jo77,se li merita ;)

ulk
02-10-2008, 20:57

Ho letto ma non ho trovato niente.

:fuck:

juninho85
02-10-2008, 20:58
Ho letto ma non ho trovato niente.

:fuck:

leggi meglio :D

NetHak
02-10-2008, 20:58
la versione free e premium non fanno la scansione di cartelle di rete... sapete se la professional lo fa ?

LEAC
03-10-2008, 00:23

Intendi la pubblicità?

TROPPO_silviun
03-10-2008, 07:35

Mi ero anche io impegnato per quanto riguarda la rimozione della pubblicità, trattata in prima pagina, ma non aveva sortito effetti, visto che ad ogni aggiornamento grosso il messaggio riappare, immagino perchè la modifica al registro o ai file viene azzerata. Capita solo a me oppure qualcuno con la free è riuscito a sconfiggere per sempre il messaggio. Alla fine, mi sono convinto, che per cliccare su una X, e chiudere quella finestra, una volta a settimana che faccio l'aggiornamento manuale, non è che sia una scocciatura così grande. ;)

Jo77
03-10-2008, 10:33
completata la guida riguardo la versione premium e postata quella relativa la security suite.
seppur in attesa di qualche ripassatina,potete iniziare a fare in complimenti a Jo77,se li merita ;)

Grazie a te per la pazienza. :)

juninho85
03-10-2008, 14:23
Mi ero anche io impegnato per quanto riguarda la rimozione della pubblicità, trattata in prima pagina, ma non aveva sortito effetti, visto che ad ogni aggiornamento grosso il messaggio riappare, immagino perchè la modifica al registro o ai file viene azzerata. Capita solo a me oppure qualcuno con la free è riuscito a sconfiggere per sempre il messaggio. Alla fine, mi sono convinto, che per cliccare su una X, e chiudere quella finestra, una volta a settimana che faccio l'aggiornamento manuale, non è che sia una scocciatura così grande. ;)
se crei la regola hash la finestra comparrrà soltanto una volta che vengono aggiornati i file avnotify.dll/exe(e avviene molto di rado)

FulValBot
03-10-2008, 23:29
antivir ha fallito il vb100 de sto mese -.- ma porc! 1 falso positivo .-.

Stefy_MHR
04-10-2008, 10:27
Resta sempre il migliore.:cool: :cool:

juninho85
04-10-2008, 13:23

mi pare lo stecchi sempre quel vb100 :D

Zero-Giulio
04-10-2008, 18:57
Vorrei cambiare le impostazioni di avviso relative al Last System Scan e Last Update, nella schermata di avvio.

Antivir mi avvisa quando è da tanto che non faccio uno delle due, colora le relative icone prima di giallo e poi di rosso.

Ora, a me questa forma di avviso piace anche, ma vorrei cambiare le impostazioni circa il tempo che può passare da un colore a un altro.

Per esempio vorrei che dopo due mesi senza scansione completa, la relativa icone fosse ancora BLU.

E' possibile cambiare questi settaggi?

Come fare?

juninho85
04-10-2008, 19:08
per last update puoi farlo(e trovi scritto come nei primi post)per last complete system scan no

arcofreccia
05-10-2008, 12:29
sto installando avira. mi dice di attivare il prodotto, e se voglio provarlo mi dice di inserire i miei dati personali. che faccio?:stordita:

oineg
05-10-2008, 12:59
sto installando avira. mi dice di attivare il prodotto, e se voglio provarlo mi dice di inserire i miei dati personali. che faccio?:stordita:

Non so se ricordo bene. Ma se non li inserisci (versione free) ti fa andare avanti lo stesso. Potrei sbagkiare

arcofreccia
05-10-2008, 13:01
Non so se ricordo bene. Ma se non li inserisci (versione free) ti fa andare avanti lo stesso. Potrei sbagkiare

Io sto provando ad installare la versione premium.

I campi dei dati personali sono con l'asterisco quindi obbligatori. Mi sa che devo metterli per forza...:muro:

oineg
05-10-2008, 13:12
Io sto provando ad installare la versione premium.

I campi dei dati personali sono con l'asterisco quindi obbligatori. Mi sa che devo metterli per forza...:muro:

appunto mi sbagliavo in quanto mi rierivo alla free. Si li devi mettere con la premium, ti chiede anche la casella di posta

arcofreccia
05-10-2008, 13:12
appunto mi sbagliavo in quanto mi rierivo alla free. Si li devi mettere con la premium, ti chiede anche la casella di posta

ma la free dove la posso scaricare?

oineg
05-10-2008, 13:17
http://www.avira.it/it/download/index.html

la free è solo nglese e non ha tutte le funzioni della Premium

arcofreccia
05-10-2008, 13:18
http://www.avira.it/it/download/index.html

è solo nglese e non ha tutte le funzioni della Premium

grazie. ma che pericoli ci sono se uso la premium? cioè se metto quei dati e la mail loro tramite mail mi mandano una chiave di attivazione e basta? non devo pagare nulla giusto? tu usi la premium?

oineg
05-10-2008, 13:24
Non conosco il sistema per le attivazioni delle versioni di prova in quanto non ho mai "provato". Posso dirti che la chiave di licenza definitiva per un anno la ricevi solo dopo avere pagato

arcofreccia
05-10-2008, 13:29
Non conosco il sistema per le attivazioni delle versioni di prova in quanto non ho mai "provato". Posso dirti che la chiave di licenza definitiva per un anno la ricevi solo dopo avere pagato

Ok grazie.

Mi installo la free;)

_MaRcO_
05-10-2008, 16:30
Ok grazie.

Mi installo la free;)
bravo, anche perchè la premium non apporta grandi "migliorie"

CiAo

lancetta
05-10-2008, 16:36
Ok grazie.

Mi installo la free;)

Che è ottima lo stesso a mio avviso.. :)

gabicolo
05-10-2008, 18:58
ciao a tutti ho fatto uno scan con avira che ho appena installato e mi ha trovato delle cose e cancellato delle altre... mi controllate il log per favore...
p.s. come faccio a tenere insieme avira e prevx csi, vorrei scaricarlo... poi in effetti non ho capito nelle eccezioni di avira cosa ci devo mettere... non è che mi ha cancellato file che mi servivano????????????????????????????????????

grazie!!!

gabicolo
05-10-2008, 19:08
qui non c'entra e fileqube non mi fa l'upload è avira che non glielo permette? che ne so aiutooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

juninho85
05-10-2008, 22:55
postane il contenuto,fai prima :D

subvertigo
06-10-2008, 14:19
Allora sto provando la trial di Avira Premium...

Ho delle domande:
1) Come si disattiva la WebGuard in modo che al riavvio non ritorni attiva? Ho visto che rallenta troppo la navigazione e i download...E poi avendo comunque la scansione in real-time non serve a molto...
2) Perchè han messo la schermata dell'update sempre così invasiva? Mah...non si può disabilitare?

A questo punto comunque torno alla versione gratuita, che è meglio! Avesse l'antispyware...

lupoal
06-10-2008, 14:37

A questo punto comunque torno alla versione gratuita, che è meglio! Avesse l'antispyware...

ciao,

io ieri ho installato un Avira free e l'ho affiancato ad un Spyware Doctor, free anche lui, che ha il modulo residente per il controllo tempo reale... ho lasciato quella chiavica di Windows Defender attivo che tanto non si infastidiscono... ne è venuta fuori una soluzione abbastanza leggerina e crdeo anche sicura (uso poi solo FF e accedo al pc con diritti limitati ;) )

dimenticavo... mi collego con un modem router che ha il suo firewall integrato e lascio attivo anche quello di Vista

ciao

juninho85
06-10-2008, 15:06

Ho delle domande:
1) Come si disattiva la WebGuard in modo che al riavvio non ritorni attiva? Ho visto che rallenta troppo la navigazione e i download...E poi avendo comunque la scansione in real-time non serve a molto...
non direi proprio...può capitare che qualche script maligno venga rilevato dal webguard ma non dal real time ;)
ti posto un messaggio scritto da GmG qualche mese addietro che spiega in maniera abbastanza comprensibile come lavora il webguard;)
Il webguard funziona come un proxy, cioè viene scaricata la pagina internet completamente (solo la parte di testo) e poi viene scansionata ed inviata al browser (Per pagine molto grandi si ha la sensazione che ci sia un rallentamento, in realtà la velocità di download è sempre la stessa).

La stessa cosa può capitare se si scarica un archivio (o exe) da rapidshare (o siti simili), la velocità che restituisce il browser sembra dimezzata lo scaricamento del file arriva al 50-55 % la parte restante del file viene restituita tutta di colpo.
Ad esempio ho una connessione 2 mega il browser mi da 120 Kb/s (cioè velocità dimezzata) ma i tempi di download sono gli stessi con il webguad disabilitato.

Il Browser richiede il file al Webguard
Il Webguard richiede il file al Sito (Browser in attesa)
Il sito comincia ad inviare il file al webguard (il browser è in attesa)
Il Webguard riceve la prima parte del file
Il Webguard scansiona la prima parte e la invia al browser (contemporaneamente scarica la seconda parte del file)

Il Web guard è utile per bloccare gli exploit che altrimenti sarebbero eseguiti dal browser.
notare anche la parte che riguarda la velocità di caricamento pagine/download file ;)

m11
06-10-2008, 17:33
Ho da poco istallato avira antivir 8.1.0.331 personal free.

Come mai il processo avguard.exe si attiva e occupa circa il 50% della cpu?:mbe:

questo accade sia quando sto collegato e sia quando sto scollegato da internet.

qual'e' il motivo?:help:

si puo disabilitare perche ' e' un po scocciante?:help:

grazie m11:)

FulValBot
06-10-2008, 17:44

Come mai il processo avguard.exe si attiva e occupa circa il 50% della cpu?:mbe:

cos'altro hai messo come protezione?

cmq nel forum de antivir leggo che il defender gli fa conflitto quindi se da te è attivato disattivalo e controlla se se risolve.

edit: ehm a dire il vero anche da me a volte l'uso della cpu sale ma non ho ancora capito xkè...

m11
06-10-2008, 17:49
come protezione ho un firewall on line armor poi ho spybot e spywareblaster e basta

FulValBot
06-10-2008, 17:52
come protezione ho un firewall on line armor poi ho spybot e spywareblaster e basta

mah non credo che siano loro la causa -.- io per ora non ho ancora installato nessun firewall a parte ma l'uso della cpu ogni tanto lo vedo salire -.-

edit: http://forum.avira.com/wbb/index.php?page=Thread&threadID=74097 è antivir la causa -.-

BOH™
06-10-2008, 21:12
Salve a tutti.

Dopo un pò di uso di avira free, ho deciso di passare ad avira premium security suite...
Installo, metto chiave eccetera, tutto ok.
Attivo tutti i vari campi, tra cui firewall, mail eccetera, tutto ok.
Poi mi dice : effettuare aggiornamenti (posso scegliere tra chiudi e aggiorna), premo aggiorna, mi scarica l'aggiornamento e alla fine di questo l'ombrellino si chiude e mi esce scritto che sto usando una versione in prova...facendo così mi chiude anche tutte le funzioni che avevo attivato prima...come risolvo?

grazie

juninho85
06-10-2008, 21:28
ricaricando la licenza :D:D

m11
06-10-2008, 21:29

nessuno mi sa dare una spiegazione:stordita: :mc:

grazie m11

juninho85
06-10-2008, 21:36
hai un dual core o superiore?non penso che rimanga fisso a 50,a meno che non abbia capito male io:fagiano:

Stefy_MHR
06-10-2008, 21:37
nessuno mi sa dare una spiegazione:stordita: :mc:

grazie m11
Che computer hai??:D

m11
06-10-2008, 21:50
:read:

il mio pc e' un pentium 4 da 3ghz memoria da 2gb hdd da 200gb scheda video atiredeon x600 e' un hp.

m11

Francizio
06-10-2008, 22:57
Ehi pecoraro.:D

Ho scaricato nuovamente avira questo pomeriggio (come sai avevo il pc fermo da tempo), e l'ho scaricato nuovamente proprio per avere le firma aggiornate.

Ma è normale che facendo l'upload degli aggiornamenti, mi segni tutti sti file???:eek:

http://img243.imageshack.us/img243/5465/immaginerj6.png

Come sai non ho nemmeno l'ADSL...Ci metterò una vita a scaricare tutto...

I minuti rimanenti manco si vedono...:help:

juninho85
06-10-2008, 22:59
manco fosse una versione del 15-18 :D
annulati quell'aggiornamento e scaricati lo zippone da aggiornare manualmente(trovi tutto in testa al thread);)

Francizio
06-10-2008, 23:04
manco fosse una versione del 15-18 :D
annulati quell'aggiornamento e scaricati lo zippone da aggiornare manualmente(trovi tutto in testa al thread);)

Ora m'è sparito il download, e la casella mi risulta aggiornata al 6 ottobre...Possibile che is trattasse di un "falso aggioranmento" e vedendo che invece le firme erano aggiorante lo ha annullato da se?
DIci che è meglio se scarico lo stesso l'aggiornamento manuale?

m11
06-10-2008, 23:16

nessuno esperto mi aiuta:muro: :muro: :muro:

juninho85
07-10-2008, 07:36
io veramente t'avrei posto una domanda :stordita:

juninho85
07-10-2008, 07:37
Ora m'è sparito il download, e la casella mi risulta aggiornata al 6 ottobre...Possibile che is trattasse di un "falso aggioranmento" e vedendo che invece le firme erano aggiorante lo ha annullato da se?
DIci che è meglio se scarico lo stesso l'aggiornamento manuale?

meglio togliersi il dubbio ;)

FulValBot
07-10-2008, 08:24
nessuno esperto mi aiuta:muro: :muro: :muro:

non usare la scansione degli archivi in real-time xkè almeno qua da me sembra voler proprio impallare il sistema -.- giusto ieri mentre entrava un mio amico dentro steam s'era quasi bloccato ogni cosa... il mouse andava a scatti e cmq anche le altre cose erano rallentate. ho anche dovuto cancellare prevx csi xkè dava anche lui quel problema...

82screamy
07-10-2008, 09:20
Salve a tutti,
da qualche giorno avira 8 rileva l'exe per avviare rmclock (http://cpu.rightmark.org/) (programma di gestione energetica, che uso da un paio d'anni) all'avvio come trojan horse...l'ho aggiunto tra le esclusioni perchè temo sia un falso positivo: qualcuno ha informazioni in merito?

Grazie e ciao

GmG
07-10-2008, 09:25
invia il file a
http://analysis.avira.com/samples/index.php

selezionando come File type:* Suspected False Positive (Not Malware)

BOH™
07-10-2008, 10:06
ricaricando la licenza :D:D

e come faccio? :mc:

juninho85
07-10-2008, 10:25
anzitutto hai installato una trial o una versione licenziata per un anno/3 mesi?

BOH™
07-10-2008, 10:28
è una versione licenziata per un anno

juninho85
07-10-2008, 10:31
è una versione licenziata per un anno

dunque avrai il file della licenza salvato da qualche parte immagino,o comunque puoi recuperarlo loggandoti al sito di avira
una volta trovato il file procedi come segnalato nella guida della versione premium

BOH™
07-10-2008, 11:05
ma io il files licenza lo avevo già messo al momento dell'installazione...cmq ora leggo la guida

juninho85
07-10-2008, 11:07
ma io il files licenza lo avevo già messo al momento dell'installazione...cmq ora leggo la guida

lo so...guarda che molto probabilmente ce l'hai ancora presente nella cartella di installazione di avira,soltanto che quest'ultimo non lo "vede"

BOH™
07-10-2008, 11:13
sisi bè, cmq ora carico nuovamente il file e vediamo

grazie

BOH™
07-10-2008, 11:44
allora installo avira (che avevo momentaneamente disinstallato), faccio per fare il solito aggiornamento e mi dice che non è possibile stabilire una connessione internet....la mia connessione wireless mi da 5 tacche su 5 e mi da la connessione completa anche fino ad internet (non solo locale) ma se provo ad aprire una qualsiasi pagina web mi dice impossibile visualizzare la pagina.

su questo altro pc, al quale sono connesso allo stesso router tramite ethernet però, vado tranquillamente su internet.

allora mi ero rotto e faccio per disinstallare nuovamente avira, vado su disinstalla un programma di pannello di controllo, scelgo avira e faccio disinstalla.

cosa succede?il programma scompare dalla lista ma resta comodamente installato e funzionante sul mio pc?mi dite ora come faccio a disinstallarlo???

ps. continuo a non andare su internet, non so se dipende da avira ma appena prima dell'installazione andavo tranquillo

BOH™
07-10-2008, 11:48
scusate sono riuscito a disinstallarlo praticamente reinstallandolo

e, magia delle magie, appena levato avira dal mio pc internet funziona che è una meraviglia...bah io gli antivirus non li capisco

m11
07-10-2008, 14:21
non usare la scansione degli archivi in real-time xkè almeno qua da me sembra voler proprio impallare il sistema -.- giusto ieri mentre entrava un mio amico dentro steam s'era quasi bloccato ogni cosa... il mouse andava a scatti e cmq anche le altre cose erano rallentate. ho anche dovuto cancellare prevx csi xkè dava anche lui quel problema...

risolto grazie dell'aiuto finalmente...........:sofico:

m11

FulValBot
07-10-2008, 23:32
risolto grazie dell'aiuto finalmente...........:sofico:

m11

in teoria sì... ma io direi che non sia l'ideale per risolvere i nostri problemi con antivir -.- quindi credo che dovrebbero rivere sta scansione degli archivi in real-time e capire xkè fa impallare ogni cosa.

qualunque altro antivirus non ha sto problema.

alexvaneyden
08-10-2008, 21:02
visto che si parla di Avira mi accodo anchio, è ho un problema come un utente che ha scritto qualche messaggio fa.
Cioè che il processo avguard.exe mi occupa l'80-90% della CPU!!! una roba incredibile... e tra l'altro è su due computer diversi. In Vista funziona tutto benissimo, ad Avira affianco anche Superantispyware, mentre nel pc con winXP mi occupa tutta sta cpu. Lì ho Spybot search e destroy invece.

nn riesco proprio a capire cosa gli abbia preso. come disattivo la protezione real time, quindi avguard.exe il tutto si sposta sul processo scvhost.exe (nn so se è il nome giusto).... nn so cs fare, soprattutto nn capisco dv sia il problema.

sapete qualcosa a proposito??

Grazieeeeeeeeeeeee :help:

FulValBot
08-10-2008, 21:10
visto che si parla di Avira mi accodo anchio, è ho un problema come un utente che ha scritto qualche messaggio fa.
Cioè che il processo avguard.exe mi occupa l'80-90% della CPU!!! una roba incredibile... e tra l'altro è su due computer diversi. In Vista funziona tutto benissimo, ad Avira affianco anche Superantispyware, mentre nel pc con winXP mi occupa tutta sta cpu. Lì ho Spybot search e destroy invece.

nn riesco proprio a capire cosa gli abbia preso. come disattivo la protezione real time, quindi avguard.exe il tutto si sposta sul processo scvhost.exe (nn so se è il nome giusto).... nn so cs fare, soprattutto nn capisco dv sia il problema.

sapete qualcosa a proposito??

Grazieeeeeeeeeeeee :help:

intanto benvenuto ;)

cmq non vorrei che spybot dia problemi xkè c'è chi se lamentava de problemi di eccessivo uso della cpu. nel forum de spybot c'era chi se lamentava di 2 dei suoi componenti, ovvero il tea-timer e il modulo sdhelper. qualche giorno fa erano stati però aggiornati quindi in teoria dovevano aver risolto il problema. io però non uso mai il tea-timer. tra l'altro gli sviluppatori de antivir hanno detto che fa conflitto... sia lui che windows defender -.- quindi non so ancora se rimuovere o no spybot...

alexvaneyden
08-10-2008, 21:15
grazie del benvenuto! :D :D

cmq sia io lo uso senza tea timer ecc...
scansiono solo ogni settimana. Cmq sia lo tolgo.. superantispyware è + leggero e tranquillo.

ora, qualche gg prima avevo installato il programma DevC++ x la scuola, ma nn credo sia quello che fa saltare tutto...
BOH!

:mbe: :cry:

FulValBot
08-10-2008, 21:17
grazie del benvenuto! :D :D

cmq sia io lo uso senza tea timer ecc...
scansiono solo ogni settimana. Cmq sia lo tolgo.. superantispyware è + leggero e tranquillo.

ora, qualche gg prima avevo installato il programma DevC++ x la scuola, ma nn credo sia quello che fa saltare tutto...
BOH!

:mbe: :cry:

mmm facci caso.

cmq fai se è una scansione con superantispyware. (ottimo da quello che ho potuto vedere... m'ha eliminato un rootkit qualche giorno fa che antivir e gli altri programmi che uso non vedevano...)

alexvaneyden
08-10-2008, 21:29
ok. ho letto un articolo ( http://forum.assistenzafree.com/uso_50_cpu_con_avira_antivir-t2915.0.html;msg16877 ) . Speriamo che disintallandolo bene funzioni di nuovo, anche se temo non sia x colpa sua l'utilizzo di cotanta cpu ... U.U

ckingpin
08-10-2008, 23:36
scusate, mentre stavo masterizzando un DVD con nero, sono usciti dei popup di avira che bloccavano l'accesso a un file (ritenuto virus)

il buffer si è svuotato e quando sono tornato al pc, ho cliccato "ignore" e la masterizzazione ha ripreso

vi chiedo: è scattato il buffer underrun per proteggere la scrittura del dvd?
per il futuro, come faccio a evitare che avira blocchi ciò che sto masterizzando? (a parte chiuderlo prima di masterizzare...)

Il Castiglio
08-10-2008, 23:44
vi chiedo: è scattato il buffer underrun per proteggere la scrittura del dvd?
Lo chiedi a noi ? :doh:
Lo saprai tu ... c'è la verifica di Nero che serve proprio a sapere se il dvd è stato masterizzato correttamente oppure no :cool:
per il futuro, come faccio a evitare che avira blocchi ciò che sto masterizzando? (a parte chiuderlo prima di masterizzare...)
Hai trovato da solo l'unica (e ovvia) soluzione ... ovviamente è sufficiente chiudere l'ombrello e non il programma (basta un click ;) )

StRaFeDe
08-10-2008, 23:49
domanda: antivir supporta vista a 64bit e funziona; infatti va da dio e non ho riscontrato problemi, però ho visto che è installato sotto la cartella "C:\Program Files (x86)" quindi ok è supportato da vista x64 ma in realtà non lavora a 64bit giusto???...

sapede dirmi se avast invece lavora effettivamente a 64bit??? so che anche quello è supportato da vista, ma temo che anche quello lavori a 32bit...va beh che credo non cambi molto...alla fine l'antivirus non esegue molti calcoli...quindi non credo che avrei tutto questo incremento di prestazioni...voi che ne sapete sicuramente di più che cosa dite?

ckingpin
09-10-2008, 00:25
Lo chiedi a noi ? :doh:
Lo saprai tu ... c'è la verifica di Nero che serve proprio a sapere se il dvd è stato masterizzato correttamente oppure no :cool:

eeehhe sembra ovvia la risposta, ma il notebook non è mio e non sapevo nemmeno se c'è il buffer underrun....cmq nero ha detto tutto ok!

Hai trovato da solo l'unica (e ovvia) soluzione ... ovviamente è sufficiente chiudere l'ombrello e non il programma (basta un click ;) )

mmmh preferivo una cosa tipo: escludi dal controllo e dagli alert tutti i files letti o scritti da nero....vabè

massidifi
09-10-2008, 09:39
Ragazzi su due comp ho installato Avira in versione free precisamente la 8.1.0.331 ma da un paio di giorni non ne vuole sapere di aggiornarsi! voi sapette il perche? devo disinstallarla e reinstallarla??

juninho85
09-10-2008, 09:41
questi ultimi giorni hanno pubblicato degli aggiornamenti corposi delle firme per cui ci saranno i server intasati

massidifi
09-10-2008, 10:34
questi ultimi giorni hanno pubblicato degli aggiornamenti corposi delle firme per cui ci saranno i server intasati

Infatti proprio adesso finalmente si è aggiornato!

;)

Mazda RX8
09-10-2008, 14:22

esatto, infatti ieri sera c'ho rinunciato ad aggiornarlo... :mc:

c.m.g
09-10-2008, 15:08
qualcuno si è accorto che ultimamente antivir è un tantino più pesantuccio del solito? parlo in maniera specifica del realtime -> modulo webguard.
ho impostato l'euristica ad alta ma anche se la metto a media è la stessa cosa.

FulValBot
09-10-2008, 15:57
qualcuno si è accorto che ultimamente antivir è un tantino più pesantuccio del solito? parlo in maniera specifica del realtime -> modulo webguard.

io l'ho notato su antivir personal... è + pesante del solito

nin
09-10-2008, 15:58
Nella versione free che voi sappiate esistono parametri da linea di comando per aggiornare le firme antivirus? :)

c.m.g
09-10-2008, 16:09
io l'ho notato su antivir personal... è + pesante del solito

infatti il modulo webguard esiste solo nella versione premium.
io uso opera e ho memorizzato una sessione particolare di una diecina di pagine che si aprono contemporaneamente appena avvio il browser. appena lo faccio è una tragedia, dal task manager ho riscontrato che il processo di antivir si prende per circa 5 minuti la media del 95% di cpu, le pagine vengono caricate lentissimamente e nemmeno in modo corretto, insomma a metà. invece ho riscontrato che sui singola pagina non vi sono problemi; tutto questo con o senza firewall.
quando usavo kaspersky 2009 non ho mai avuto problemi simili. forse questo modulo va ulteriormente ottimizzato.

FulValBot
09-10-2008, 16:17
infatti il modulo webguard esiste solo nella versione premium.
io uso opera e ho memorizzato una sessione particolare di una diecina di pagine che si aprono contemporaneamente appena avvio il browser. appena lo faccio è una tragedia, dal task manager ho riscontrato che il processo di antivir si prende per circa 5 minuti la media del 95% di cpu, le pagine vengono caricate lentissimamente e nemmeno in modo corretto, insomma a metà. invece ho riscontrato che sui singola pagina non vi sono problemi; tutto questo con o senza firewall.
quando usavo kaspersky 2009 non ho mai avuto problemi simili. forse questo modulo va ulteriormente ottimizzato.

io ricordo bene che usando un qualunque altro antivirus potevo usare ogni funzione senza problemi... con antivir devo lasciar stare la scansione archivi in real-time altrimenti può impallarsi ogni cosa -.- e qualche volta se impalla anche senza -.-

edit: ecco: poco fa mentre si stava aggiornando steam s'era messo a dire non risponde -.- ma dov'è la causa??? io dico che prima o poi non lo accetterò + e rimuoverò antivir e spybot e disattiverò windows defender -.-

in + antivir non se sta aggiornando -.- e lo fa spesso quando vengono fuori grossi updates...

Stefy_MHR
09-10-2008, 21:16
Io nessun problema con avira.
Ho messo i job di aggiornamento per ogni ora del giorno e quando ti connetti a internet e degli aggiornamenti non ci penso +:O :O

max60
09-10-2008, 22:07
Eppure io non noto particolari problemi.
Ho un PIII 800 mhz con 512 mb di ram, e i tempi di risposta non sono rallentati.
Il processo avwebgrd.exe consuma 5.212 Kb e avguard.exe 6.460 Kb, mi sembrano valori più che accettabili.

jedy48
09-10-2008, 23:04
ora anche Avira Suite Premium funziona bene anche su Vista....:)

conan_75
09-10-2008, 23:14
Curiosità: è possibile all'avvio impostarlo in modo che l'ombrellino (e la scansione realtime) siano spenti?

Il Castiglio
09-10-2008, 23:33
...e qualche volta se impalla anche senza -.-
... in + antivir non se sta aggiornando...
Forse gli danno fastidio le abbreviazioni da sms e le storpiature dialettali :D :)

jedy48
10-10-2008, 00:18
Curiosità: è possibile all'avvio impostarlo in modo che l'ombrellino (e la scansione realtime) siano spenti?

si, li disattivi prima di spengere il pc

Il Castiglio
10-10-2008, 08:27
si, li disattivi prima di spengere il pc
Non mi risulta !

juninho85
10-10-2008, 08:28
Non mi risulta !

si,si pùo
basta impostare il servizio guard in avvio manuale anzichè automatico

c.m.g
10-10-2008, 08:51
Eppure io non noto particolari problemi.
Ho un PIII 800 mhz con 512 mb di ram, e i tempi di risposta non sono rallentati.
Il processo avwebgrd.exe consuma 5.212 Kb e avguard.exe 6.460 Kb, mi sembrano valori più che accettabili.

hai la versione a pagamento? e poi non parlavo di consumo di ram ma che la cpu diventa ostaggio di antivir per 5 minuti. questa cosa lo faceva su l'apertura di una decina di pagine contemporaneamente con opera. comunque stamattina non me lo ha fatto, quindi ci deve essere stato qualche ottimizzazione con gli ultimi aggiornamenti. ultimamente c'è stato un aggiornamento corposo, sarei curioso di sapere quali modifiche ha portato tale aggiornamento.

juninho85
10-10-2008, 08:53
firme,nient'altro,che io ricordi

arcofreccia
10-10-2008, 08:56
Ma la versione premium è a pagamento? Mi ricordo che mi chiedeva i miei dati personali, li posso dare? E' un rischio?

juninho85
10-10-2008, 08:57
Ma la versione premium è a pagamento? Mi ricordo che mi chiedeva i miei dati personali, li posso dare? E' un rischio?

quando vai a comprarti qualcosa,e richiedi fattura,dai i tuoi dati oppure ti spaccio per ayeye brazorf?:mbe:

arcofreccia
10-10-2008, 09:00
quando vai a comprarti qualcosa,e richiedi fattura,dai i tuoi dati oppure ti spaccio per ayeye brazorf?:mbe:

ma la versione premium non mi sembra a pagamento..mi sbaglio?

juninho85
10-10-2008, 09:01

il fatto che esista una versine freeware aggratis,una premium e una suite dovrebbe metterti più di un dubbio...:D

arcofreccia
10-10-2008, 09:05
il fatto che esista una versine freeware aggratis,una premium e una suite dovrebbe metterti più di un dubbio...:D

a junì quando rispondi me pare marzullo:D :D

juninho85
10-10-2008, 09:10
:asd:

Il Castiglio
10-10-2008, 09:31
La premium è a pagamento;
che poi ci siano spesso delle promozioni per cui temporaneamente non si paga è un altro discorso ... io la uso da 1 anno gratis legalmente, ma non credo potrà durare in eterno ... :O

FulValBot
10-10-2008, 09:55
hai la versione a pagamento? e poi non parlavo di consumo di ram ma che la cpu diventa ostaggio di antivir per 5 minuti. questa cosa lo faceva su l'apertura di una decina di pagine contemporaneamente con opera. comunque stamattina non me lo ha fatto, quindi ci deve essere stato qualche ottimizzazione con gli ultimi aggiornamenti. ultimamente c'è stato un aggiornamento corposo, sarei curioso di sapere quali modifiche ha portato tale aggiornamento.

no non credo proprio che sia stato fixato...

c.m.g
10-10-2008, 11:45
guarda, a me risulta che vada un po' meglio, mooolto meglio di prima, non so che dirti.

conan_75
10-10-2008, 16:20
si,si pùo
basta impostare il servizio guard in avvio manuale anzichè automatico

OK faccio una prova e vi racconto...
Avevo ovviamente provato a disabilitarlo prima di spegnere, ma non mi ascoltava :D

manga81
10-10-2008, 16:42
La premium è a pagamento;
che poi ci siano spesso delle promozioni per cui temporaneamente non si paga è un altro discorso ... io la uso da 1 anno gratis legalmente, ma non credo potrà durare in eterno ... :O

la volevo pure io gratis ma l'opzione del preventivo assicurativo non ci sta + :muro:

juninho85
10-10-2008, 16:54
OK faccio una prova e vi racconto...
Avevo ovviamente provato a disabilitarlo prima di spegnere, ma non mi ascoltava :D

nemmeno per lo scheduler puoi farlo

FulValBot
10-10-2008, 18:54
ehm potreste controllare un pò sta discussione del forum ufficiale de antivir?

http://forum.avira.com/wbb/index.php?page=Thread&threadID=75791

io al momento non ho i problemi lì dentro elencati e ho anche appena messo l'ultimo update...

edit: a va be forse i suoi files si sono infettati... ecco xkè a me non succede nulla e a voi neanche.

Il Castiglio
10-10-2008, 19:09
la volevo pure io gratis ma l'opzione del preventivo assicurativo non ci sta + :muro:
Io veramente ho guardato (come sempre) qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1576431
e ho trovato il link che mi ha portato qui:
https://license.avira.com/en/promotion-6dl7vtc3unbw2mzefr1b

Più semplice di così ...

juninho85
10-10-2008, 20:40
Io veramente ho guardato (come sempre) qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1576431
e ho trovato il link che mi ha portato qui:

Più semplice di così ...

li è disponibile per 3 mesi,trialpay la da per un anno

conan_75
10-10-2008, 22:25
nemmeno per lo scheduler puoi farlo

Ha funzionato :cool:
Se ti fai vedere a qualche raduno ti offro una birra ;)

vs88
11-10-2008, 11:59
Ciao a tutti, al momento utilizzo sul mio pc avg free....
Potete farmi un breve confronto tra avira e avg?
Quale dei due e più leggero, quale più efficace.... In definitiva mi consigliate di passare ad antivir o posso rimanere tranquillo con avg?
Grazie ;)

juninho85
11-10-2008, 12:32
no,per queste domande c'è il thread sugli antivirus freeware ;)

nin
11-10-2008, 12:45
Nella versione free che voi sappiate esistono parametri da linea di comando per aggiornare le firme antivirus? :)

;)

rent0n
11-10-2008, 16:17
Ciao :)

Oggi accendendo il computer mi è comparso lo scudo rosso del centro sicurezza PC di windows (Vista) che mi dice Protezione da Virus : non trovato
Ovviamente Avira c'è ed è attivo e fino a ieri veniva rilevato correttamente dal centro sicurezza pc.
Cliccando su "Trova programma" nel centro sicurezza pc mi si apre questa pagina web http://www.microsoft.com/italy/athome/security/update/windowsvistaAV.mspx
dove ci sono gli AV supportati da Vista (e tra cui manca Avira).

Per caso è successo anche a voi? Qualcuno sa dirmi come risolvere?

Grazie :D

PS: da un po' di tempo invece avira sembra essersi accorta del mio trucchetto per impedire il suo popup che pubblicizza la versione non free: avevo negato l'accesso in esecuzione ad avnotifier.exe ma mi sembra che ad ogni aggiornamento, da un po' di tempo, si rimetta tutto a posto in modo che il popup possa comparire...capita anche a voi? C'è qualche espediente che si può usare?
Grazie ancora! ;)

Il Castiglio
11-10-2008, 16:24
Oggi accendendo il computer mi è comparso lo scudo rosso del centro sicurezza PC di windows (Vista) che mi dice Protezione da Virus : non trovato...
Per caso è successo anche a voi? Qualcuno sa dirmi come risolvere?

Personalmente ho disattivato il Centro Insicurezza di Windows da anni, però molti altri hanno lamentato il tuo problema
Soluzioni:
1) http://generazionenet.itadib.com/tips-tricks-per-windows-f75/quando-il-centro-sicurezza-non-riconosce-i-soft-t739.html
2) DISATTIVARLO, tanto non serve a niente :D

juninho85
11-10-2008, 16:31
la regola per avnotiy.dll/exe dev'essere applicata ogni volta che vengono aggiornati questi ultimi due file,come da post-guida

rent0n
11-10-2008, 18:24
Grazie per le risposte :)
Non sono riuscito a risolvere nemmeno coi metodi del link...in ogni caso per ora ho detto al centro sicurezza pc di non monitorare l'av. Fra qualche giorno riprovo, se la cosa on si risolve disabiliterò il centro sicurezza pc...(Basta farlo da services.msc giusto?)

P.S. Per star li a modficare i permessi di avnotify ogni 2 gg a sto punto mi tengo il popup! :D Non c'è un altro modo?

juninho85
11-10-2008, 18:43
non vengono aggiornati spesso

Il Castiglio
11-10-2008, 19:05
...se la cosa on si risolve disabiliterò il centro sicurezza pc...(Basta farlo da services.msc giusto?)

Giusto ;)

Piccolospazio
11-10-2008, 19:08
Utilizzo Antivir Premium ed ho una domanda piuttosto insolita vista la stupidità della mia richiesta.
In pratica vorrei eliminare l'odioso avviso acustico quando viene rilevato qualcosa ad esempio dal webguard.
Andando in configurazione con modalità di visualizzazione esperto, ho tolto i segni di spunta su tutte le voci con "Avviso acustico".
Il problema è che nella sezione Webguard non esiste tale voce, quindi quando si va in un sito e rileva uno o più file, inzia a "beeppare" fastidiosamente.
Esiste la possibilità di rimuovere questo fastidio? Grazie in anticipo.

Kala
11-10-2008, 19:13
ciao a tutti,
vi chiedo un po' di pazienza che forse non riesco ad esprimermi bene.
vorrei capire come ripristinare quello che credo sia l'autorun del mio avira free.
da un po' di giorni infatti - in concomitanza con la pulizia fatta assieme ad un paio di impagabili senior member del forum - l'ombrello non va più in basso a destra e questo mi fa temere che non mi protegga fino a quando non lo lancio manualmente.
è così?
grazie anticipatamente

juninho85
11-10-2008, 19:15
vai su msconfig/avvio e verifica che ci sia la spunta sulla voce avgnt

Kala
11-10-2008, 19:25
vai su msconfig/avvio e verifica che ci sia la spunta sulla voce avgnt

non c'è proprio quella voce

juninho85
11-10-2008, 19:28
non c'è proprio quella voce

vai su "C:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic",crea un collegamento sul desktop del file avgnt.exe.
ora apri start/programmi e clicca due volte col tasto sinistro sulla voce "esecuzione automatica"dunque copiaci il collegamento di cui sopra.
ci sarebbe un altro metodo da regedit,ma mi pare di capire che non sei tanto ferrato

Kala
11-10-2008, 19:40
...ma mi pare di capire che non sei tanto ferrato

che si capisci tanto? :p
grazie infinite, siete dei grandi!
ps: quindi se voglio fare la stessa cosa con un antispyware debbo sempre metterci il .exe o basta metterci il collegamento che già ho sul desktop?

juninho85
11-10-2008, 20:00
mettici SOLO il collegamento

superkairo
12-10-2008, 10:47
Salve, una domanda.

Ho appena finito la scansione con avira e mi ha trovato Detections: 2.

Ora, da administration quarantine posso fare un doppio click sul file e seguire il link che mi manda sul sito di avira.

Ma se voglio allegare il file sul sito virus total, dove lo trovo????

L'unica cosa che riesco a fare è da Overview\Eventsevents esportare l'evento, (mi crea un file di testo) ma mica posso allegare quest'ultimo....

Dove trovo la cartella quarantine di avira con dentro i file fisici?????

c.m.g
12-10-2008, 11:07
Salve, una domanda.

Ho appena finito la scansione con avira e mi ha trovato Detections: 2.

Ora, da administration quarantine posso fare un doppio click sul file e seguire il link che mi manda sul sito di avira.

Ma se voglio allegare il file sul sito virus total, dove lo trovo????

L'unica cosa che riesco a fare è da Overview\Eventsevents esportare l'evento, (mi crea un file di testo) ma mica posso allegare quest'ultimo....

Dove trovo la cartella quarantine di avira con dentro i file fisici?????

in quarantena, fai tasto destro sul file-> salva in posizione diversa- mi sembra che sia così la dicitura o qualcosa del genere- (in modo da salvarlo sul desktop con estensione cambiata, in questo modo il virus lo rendi innoquo. salverà il file con l'estensione .vir)-> a questo punto potrai inviarlo a virustotal.com.
attenzione!: mentre userai il file del virus rinominato, il realtime di avira ti segnalerà il virus, clicca semplicemente su ignora, altrimenti non lo invia per l'analisi.

c.m.g
12-10-2008, 11:13
vorrei postare una immagine del webguard a lavoro per far vedere la sua efficacia:

http://img387.imageshack.us/img387/7171/filebloccatogx3.th.jpg (http://img387.imageshack.us/my.php?image=filebloccatogx3.jpg)http://img387.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

come potete notare, l'accesso al banner pubblicitario è stato negato perchè malevolo.

la dicitura poi continua con il seguente messaggio:

URL richiesto:

hxxp://adserving.cpxinteractive.com/st?ad_type=iframe&ad_size=728x90&section=95942

Creato da AntiVir WebGuard 8.0.15.0, WCDB 7.0.1011.1800

come potete notare era un iframe.

Lord Darth Smagni
12-10-2008, 13:54
ragazzi, sono 5 giorni che non riesco ad aggiornare antivir. ho letto di aggiornamenti corposi, e server intasati, ma ora mi pare un po' eccessivo.
tra l'altro non riesco ad aggiornare nemmeno avg antispy, e superantispy, ed ho difficolta' a collegarmi ad alcuni siti, come ad esempio quello per il log di hijackthis.
che dite? mi devo cominciare a preoccupare?

FulValBot
12-10-2008, 16:03
vorrei postare una immagine del webguard a lavoro per far vedere la sua efficacia:

http://img387.imageshack.us/img387/7171/filebloccatogx3.th.jpg (http://img387.imageshack.us/my.php?image=filebloccatogx3.jpg)http://img387.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

come potete notare, l'accesso al banner pubblicitario è stato negato perchè malevolo.

la dicitura poi continua con il seguente messaggio:

URL richiesto:

hxxp://adserving.cpxinteractive.com/st?ad_type=iframe&ad_size=728x90&section=95942

Creato da AntiVir WebGuard 8.0.15.0, WCDB 7.0.1011.1800

come potete notare era un iframe.

da me non ha ancora visto nulla... non dirmi che solo quello a pagamento può vederlo??? :muro: :muro: :muro:

epa
12-10-2008, 16:06
Solo il premium ha il web guard, che secondo me è la mancanza principale della versione free.

FulValBot
12-10-2008, 16:10
Solo il premium ha il web guard, che secondo me è la mancanza principale della versione free.

e come faccio???

epa
12-10-2008, 16:14
Basta che non ci clicchi sopra!!:D
Comunque credo che con l'estensione noscript risolva questo problema. (io non ho ne antivir ne noscript...)

FulValBot
12-10-2008, 16:18
Basta che non ci clicchi sopra!!:D
Comunque credo che con l'estensione noscript risolvi questo problema. (io non ho ne antivir ne noscript...)

ce l'ho quell'estenzione ma riguarda ff... mio fratello usa sempre i.e. quindi è a rischio. e non credo che la modalità protetta di ie7 su vista possa risolvere...

Chill-Out
12-10-2008, 16:20
ce l'ho quell'estenzione ma riguarda ff... mio fratello usa sempre i.e. quindi è a rischio. e non credo che la modalità protetta di ie7 su vista possa risolvere...

Inibisci l'uso di quel groviera di IE :)

epa
12-10-2008, 16:23
Inibisci l'uso di quel groviera di IE :)

In effetti io non ho mai capito cosa cambia ad uno "gnugnu" tra IE7 e FF3.
Nel senso che esteticamente sono pressochè simili, non ci sono grosse differenze d'uso, mentre posso trovare qualche differenza con opera.
Allora perchè non usare FF che in più è un "POCHETTINO" più sicuro?

FulValBot
12-10-2008, 16:31
Nel senso che esteticamente sono pressochè simili, non ci sono grosse differenze d'uso, mentre posso trovare qualche differenza con opera.

non lo vuole usare... non è che se lo dimentica, non vuole manco vederlo -.- mio padre fa la stessa cosa -.-

quindi non ho scelta: devo far qualcosa per evitare simili malware e non so come fare...

epa
12-10-2008, 18:07
non lo vuole usare... non è che se lo dimentica, non vuole manco vederlo -.- mio padre fa la stessa cosa -.-

quindi non ho scelta: devo far qualcosa per evitare simili malware e non so come fare...

Sicuro che non abbiamo un amico in comune? Perchè un mio amico è pienamente convinto che non esistono i virus per windows vista (:fagiano: ) e per questo lui gira senza antivirus, firewall e ovviamente con IE7...E anzi fa la predica a me perchè spreco inutilmente risorse con gli AV...
Più che dirgli vabbè... non saprei che fare:ciapet:

Apparte gli scherzi se questo tuo amico non vuole rogne future allora lo obblighi a usare firefox e avira antivir free, certo però che anche un attenta navigazione aiuta la propria sicurezza, quindi si conviene che non è consigliato cliccare (per esempio) sui banner pubblicitari con le belle brasialiane...:rolleyes: :D

FulValBot
12-10-2008, 19:28
Sicuro che non abbiamo un amico in comune? Perchè un mio amico è pienamente convinto che non esistono i virus per windows vista (:fagiano: ) e per questo lui gira senza antivirus, firewall e ovviamente con IE7...E anzi fa la predica a me perchè spreco inutilmente risorse con gli AV...
Più che dirgli vabbè... non saprei che fare:ciapet:

Apparte gli scherzi se questo tuo amico non vuole rogne future allora lo obblighi a usare firefox e avira antivir free, certo però che anche un attenta navigazione aiuta la propria sicurezza, quindi si conviene che non è consigliato cliccare (per esempio) sui banner pubblicitari con le belle brasialiane...:rolleyes: :D

loro non stanno mai attenti ai siti in cui vanno... ne vedono uno e c'entrano subito -.-

Il Castiglio
12-10-2008, 19:51
loro non stanno mai attenti ai siti in cui vanno... ne vedono uno e c'entrano subito -.-
Allora non c'e' antivirus che tenga ! :Prrr:

juninho85
12-10-2008, 19:55

come anche il firewall....basta pagare :D

epa
12-10-2008, 20:00
come anche il firewall....basta pagare :D
Qualcosa al free dovevano togliergliela... [Potevano però limitarsi al controllo delle mail:rolleyes: :Prrr: ]

Chill-Out
12-10-2008, 20:38

il termine un POCHETTINO mi sembra al quanto limitativo :D

jedy48
13-10-2008, 00:26

bhè semplice, gli metti sotto il PARENTAL CONTROL :sofico:

Pelvix
13-10-2008, 08:14
Raga, ma come faccio ad avere Antivir in italiano?:help:

juninho85
13-10-2008, 08:22

spendi 20 € :D

Pelvix
13-10-2008, 08:47
spendi 20 € :D

uff..:(

c.m.g
13-10-2008, 10:07

oppure usi questa promozione che ti dà tre mesi di licenza gratuita:

basta registrarsi.

Pelvix
13-10-2008, 13:02
Scusate, ma per pagarlo come gli antivirus più blasonati tipo NOD 2009 o il Kaspersky 2009, non sono meglio questi?

P.S: non voglio fare polemica o scatenare guerre varie, ma solo capire quale antivirus mi conviene comprare..:help:

juninho85
13-10-2008, 13:30
A MIO PARERE no,non ti rimane che provarti le trial e farti un idea

subvertigo
13-10-2008, 13:56
Scusate, ma per pagarlo come gli antivirus più blasonati tipo NOD 2009 o il Kaspersky 2009, non sono meglio questi?

P.S: non voglio fare polemica o scatenare guerre varie, ma solo capire quale antivirus mi conviene comprare..:help:

Valuta te le comparative ad esempio di http://www.av-comparatives.org/seiten/comparatives.html

Personalmente trovo il kaspersky pesantissimo e neanche il massimo come rilevamento, il nod32 non così efficiente per la rilevazione (negli ultimi tempi sta perdendo molti colpi).

max60
13-10-2008, 15:22
oppure usi questa promozione che ti dà tre mesi di licenza gratuita:
basta registrarsi.
Uffa, solo 3 mesi ?
Ma allora è come il periodo di prova ufficiale di Avira ?

juninho85
13-10-2008, 15:23
Uffa, solo 3 mesi ?
Ma allora è come il periodo di prova ufficiale di Avira ?

quello E la prova ufficiale avira :D

max60
13-10-2008, 15:25
Si ma se leggi nella pagina della promo, viene presentata come una promozione riservata ai lettori delle riviste edite da Dennis Publications.
In realtà gli stessi mesi sono previsti per tutti anche senza usare quel link promozionale...

juninho85
13-10-2008, 15:28
Si ma se leggi nella pagina della promo, viene presentata come una promozione riservata ai lettori delle riviste edite da Dennis Publications.
In realtà gli stessi mesi sono previsti per tutti anche senza usare quel link promozionale...

link (http://www.avira.com/en/products/test_licence.html)
son 30 giorni

max60
13-10-2008, 15:33
Hai ragione, pardon .... :ave:

Pelvix
14-10-2008, 00:43
Valuta te le comparative ad esempio di http://www.av-comparatives.org/seiten/comparatives.html

Personalmente trovo il kaspersky pesantissimo e neanche il massimo come rilevamento, il nod32 non così efficiente per la rilevazione (negli ultimi tempi sta perdendo molti colpi).

Quindi sembrerebbe proprio il migliore sto antivir..
magari in versione premium..
e siamo sicuri che ci sia in italiano?
è molto diversa dalla versione free?

juninho85
14-10-2008, 08:00
dai però leggiamolo questi stramaledettissimi primi post,è un vizio il tuo :muro:

Il Castiglio
14-10-2008, 08:00
e siamo sicuri che ci sia in italiano?
Non ti fidi ?

è molto diversa dalla versione free?
Le differenze sono elencate in prima pagina, e ripetute ogni 2-3 pagine del 3D (se ne parlava anche ieri ...)

Ippo 2001
14-10-2008, 10:52
ciao ho comprato 3 licenze per AVIRA PREMIUM, durante l'acquisto mi è stato chiesto il sistema operativo e ho selezionato VISTA 64 bit (2 delle 3 macchine a cui è destinato hanno questo sistema), sono partito con l'istallazione del file scaricato dal link che mi è arrivato via mail sulla macchina che monta XP, ma ho avurto un messaggio di errore che dice che la macchina non è supportata ... è un errore mio ? il file che ho scaricato si chiama:

prem_sec_winnt_en_hp.exe ed è di 26MB ...

è corretto ?

juninho85
14-10-2008, 10:55
hai comprato la premium o la premium security suite?

Ippo 2001
14-10-2008, 13:19
hai comprato la premium o la premium security suite?

la premium normale quella da 49.95

juninho85
14-10-2008, 13:31
la premium normale quella da 49.95

guarda che il link per il download è unico per tutte le versioni,e sopratutto non è quello che hai indicato prima.
guarda nel post riguardo la versione premium

jedy48
14-10-2008, 15:31
ciao ho comprato 3 licenze per AVIRA PREMIUM, durante l'acquisto mi è stato chiesto il sistema operativo e ho selezionato VISTA 64 bit (2 delle 3 macchine a cui è destinato hanno questo sistema), sono partito con l'istallazione del file scaricato dal link che mi è arrivato via mail sulla macchina che monta XP, ma ho avurto un messaggio di errore che dice che la macchina non è supportata ... è un errore mio ? il file che ho scaricato si chiama:

prem_sec_winnt_en_hp.exe ed è di 26MB ...

è corretto ?
ma perchè non vai sul sito di Avira e te lo scarichi da solo in base alle tue esigenze?;)

Ippo 2001
14-10-2008, 16:51
ma perchè non vai sul sito di Avira e te lo scarichi da solo in base alle tue esigenze?;)

perchè mi sono fidato del link che mi hanno mandato via mail quando ho acquistato le 3 licenze. son un pirlas il link è sbagliato ... ora me lo scarico dal sito loro :muro: :muro: :muro:

lamix
14-10-2008, 23:31
ciao ho acquistato 3 licenze di avira x 2 anni x l'ufficio..vorrei sapere se posso utilizzare la stessa chiave in un quarto pc a casa x effettuare solo una pulizia del sistema per poi levarlo senza averne bloccata una delle altre 3??qualcuno sa aiutaremmmi??:-)

juninho85
15-10-2008, 07:42
anzichè far questo casino fai prima a installarti direttamente la free