PDA

View Full Version : Avira Antivirus 9/10

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 [42] 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72

juninho85
13-10-2009, 11:05
mi parte una scansione automatica alle 12 di ogni giorno..ma io nn l'ho settata,come devo toglierla?
penso si sia abilitata in automatico dopo qualche aggiornamento,è capitato pure a me
toglie la spunta da amministrazione/scheduler sul job "scansione automatica"

cocoz1
13-10-2009, 11:18
penso si sia abilitata in automatico dopo qualche aggiornamento,è capitato pure a me
toglie la spunta da amministrazione/scheduler sul job "scansione automatica"

ok perfetto grazie gentilissimi come sempre ringrazio anche l'altro utente....e questo fantastico antivirus finalmente anche in italiano :)

Big_Tony
13-10-2009, 12:07
raga è possibile nn far visualizzare la schermata che esce dopo l'aggiornamento definizioni che dice ''passa alla versione premium ecc...''?

ci solle dritte prima pagina

millina
13-10-2009, 15:38
è possibile trasferire manualmente (via usb, cd ecc.) le definizioni aggiornate di avira free da un pc con le definizioni aggiornate ad un'altro che le deve ancora aggiornare? (in modo da evitare il download lunghissimo se non si ha la banda larga?
premetto però che il pc da aggiornare ha l'ultima versione di avira, mentre l'altro, con le definizioni aggiornate ne ha una di poco precedente...
inoltre il pc da aggiornare ha xp e l'altro vista...
si può fare lo stesso, e come?
nota: so da dove aggiornare manualmente wia internet, ma non è questo che voglio sapere
grazie:D

swr
14-10-2009, 01:00
spesso mi escono questi messaggi (la regola "rifiuta tutti i pacchetti ip" ha bloccato un pacchetto di indirizzi ip...)...sono attacchi esterni o programmi sul mio pc che tentano una connessione all'esterno e vengono bloccati?

Crashland
14-10-2009, 01:06
Domanda per chi ha questo antivirus: a quanto ho capito rileva parecchi falsi positivi.
Ma questi falsi positivi te li va ad eliminare direttamente senza chiedertelo no vero?
E poi una volta che ho deciso di non eliminarli risulta invasivo con schermate o quant'altro facendoti presente che hai sempre questi falsi positivi?
Ci sono differenze a livello di rilevazione minacce tra la versione free e quella a pagamento?

maximilian8777
14-10-2009, 09:44
salve credo di avere lo stesso prob di un utente poagine addietro che se non erro però nn ha avuto risposta...

In breve sto cercando di installare avira su di un notebook toshiba completamente nuovo con vista, ma subito poco dopo l'avvio dell'installer va in errore e mi dice "external installer ha semsso di funzionare"...

ho provato anche a riscaricare l'eseguibile ma niente!

grazie!

Alevalex
14-10-2009, 13:31
Ciao a tutti.
Ho avuto dei problemi con Avira, praticamente dopo la disinstallazione, non mi permetteva la reinstallazione trovandomi costretto a rimanere con avg free.
Ho usato anche il tool di rimozione ma non è cambiato il risultato.
Oggi però all'accensione del pc, mi sono accorto che qualcosa rallentava il sistema e ho riavviato.
Nella schermata iniziale, dopo il riavvio, windows mi ha segnalato un errore.
In allegato troverete la finestra di errore.
Il mio sistema operativo è vista 64bit.
Se qualcuno mi sa aiutara lo ringrazio anticipatamente.
grazie.

giovanni69
14-10-2009, 17:05
noi tendiamo a sconsigliare l'uso della suite inquanto non garantisce un firewall di alte prestazioni e proponiamo invece l'adozione di avira-antivir-free o avira-antivir-premium (20€) + Comodo-Firewall o OnlineArmor-Free entrambi gratuiti e offrono una protezione ai vertici anche in paragone a firewall software commerciali.

In ogni caso il thread rivolto alle promozioni è questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1576431

Il punto è che usavo proprio il CIS 3.9 come AV+firewall in versione 3.9.xx xè le versioni successive mi davano problemi di performance a livello firewall (rallentamento del traffico TCP/IP). Ora provo la 3.12.x e vediamo se almeno a livello firewall la cosa di sistema.

Grazie per il link delle promozioni!

oineg
14-10-2009, 18:14
Domanda rapida: mi ricordo vagamente di aver letto dell'esistenza di una qualche incompatibilità o disfunzione con l'abbinata Antivir Premium e Zone Alarm Pro: Qualcuno può dirmi qualcosa in merito?

Crashland
15-10-2009, 14:17
Ragazzi sfruttando una promozione di 3 mesi vorrei (ri)provare Avira Antivir Premium.
Unica cosa, dal sito non mi scarica la versione premium, sembra che il loro server abbia dei problemi.
Avete un link alternativo da dove scaricarla?
E' compatibile con seven?
Come firewall mi consigliate di tenere solamente quello hardware del router (ed eventualmente attivare quello di windows 7), oppure prendere un altro software di terze parti?

gabrib
15-10-2009, 14:26
In questo momento, non riesco a scaricare gli aggiornamenti di avira antivirus premium, qualcuno ha lo stesso problema??

buonasalve
15-10-2009, 14:33
In questo momento, non riesco a scaricare gli aggiornamenti di avira antivirus premium, qualcuno ha lo stesso problema??

a me è partito dopo 10min un aggiornamento di quasi 5 mega

oineg
15-10-2009, 14:40
Anche io non riesco ad aggiornare

buonasalve
15-10-2009, 14:44
abbiate pazienza e non interrompete la richiesta di aggiornamento

gabrib
15-10-2009, 14:50
abbiate pazienza e non interrompete la richiesta di aggiornamento

Ok, provo subito!

gabrib
15-10-2009, 15:03
Dopo circa 7 minuti mi dice che il programma ha una protezione ottimale.

buonasalve
15-10-2009, 15:08
Dopo circa 7 minuti mi dice che il programma ha una protezione ottimale.

a me, ripeto, dopo 10min è partito un aggiornamento di 4,7 mega :mbe:
e stamattina avevo già aggiornato !

xcdegasp
15-10-2009, 15:11

appena adesso mi è partito l'aggiornamento da 4mega.. ma non ho visto quanti files abbia aggiornato :D

gabrib
15-10-2009, 15:13

Ho controllato il report dgli aggiornamenti, in effetti c'è un aggiornamento di 4.8 Mb, dipenderà mica da quest'ultimo, la lentezza nel ricercare eventuali aggiornamenti??

buonasalve
15-10-2009, 15:14
appena adesso mi è partito l'aggiornamento da 4mega.. ma non ho visto quanti files abbia aggiornato :D

il numero di file installato lo segnala appena finito lo scarico...
quindi se ti è appena partito lo dovresti vedere sulla schermata prima della conclusione.
in effetti neanche io ho notato quanti file nuovi son stati installati :O

buonasalve
15-10-2009, 15:16
Ho controllato il report dgli aggiornamenti, in effetti c'è un aggiornamento di 4.8 Mb, dipenderà mica da quest'ultimo, la lentezza nel ricercare eventuali aggiornamenti??

e quindi tu lo hai già fatto l'aggiornamento ! :Prrr:
ecco perchè dopo 7 min ti dice che sei a posto :read:
naturalmente ci impiega tanto a dirtelo perchè i server sono intasatissimi

gabrib
15-10-2009, 15:17
Non avevo notato l'aggiornamento, comunque il mio report dice due file aggiornati

buonasalve
15-10-2009, 15:19
il report...più in alto è indicato numericamente che sono stati aggiornati 5 files: quelli che si vedono indicati in basso

http://i.imagehost.org/0380/Immagine.png (http://i.imagehost.org/view/0380/Immagine)

gabrib
15-10-2009, 15:34
il report...più in alto è indicato numericamente che sono stati aggiornati 5 files: quelli che si vedono indicati in basso

http://i.imagehost.org/0380/Immagine.png (http://i.imagehost.org/view/0380/Immagine)
So di essere offtopic e me ne scuso, vorrei solo chiederti come sei riuscito a a contenere la dimensione dell'immagine che hai postato entro i 20kb. io ho provato con il cattura immagini di Vista, cattuando una parte più piccola della tua e ho superato i 30Kb? Grazie

jedy48
15-10-2009, 16:02
Ragazzi sfruttando una promozione di 3 mesi vorrei (ri)provare Avira Antivir Premium.
Unica cosa, dal sito non mi scarica la versione premium, sembra che il loro server abbia dei problemi.
Avete un link alternativo da dove scaricarla?
E' compatibile con seven?
Come firewall mi consigliate di tenere solamente quello hardware del router (ed eventualmente attivare quello di windows 7), oppure prendere un altro software di terze parti?

se non ti riesce dal sito Italiano prova quello inglese , compatibilissimo con winn 7 e il firewall io lo metterei se vuoi puoi tenere SOLO quello integrato,ma anche free cè l'ottimo Comodo che se configurato bene è un muro,altrimenti prova Zone Alarm versione free o Pro oppure Outpost Pro versione 6.7 in Inglese;)

Unax
15-10-2009, 17:46
sul sito di avira c'è questa versione di vdf

http://www.avira.com/en/threats/section/vdfhistory/ivdf_no/7.01.06.114/7.01.06.114.html

ma in avira c'è la 113 non la 114 e dice di essere aggiornato, dipenderà dal fuso orario?

chuppa
15-10-2009, 18:05
scusate mi sembrava di averlo letto ma adesso non lo trovo piu: c' è la possibilità di avviarlo in modalità sicura?.

Alevalex
15-10-2009, 19:02
Ciao.
C'è qualcuno che mi sa dire qualcosa in merito al problema che ho riscontrato con avira? Ve ne sarei molto grato perchè non sò proprio come intervenire..
grazie:)

Padulo80
15-10-2009, 19:35
anche a me problemi di aggiornamento...26 minuti e la barra sarà si e no al 5 %

Kohai
15-10-2009, 20:34
Domanda per chi ha questo antivirus: a quanto ho capito rileva parecchi falsi positivi.

Dipende dal settaggio dell'euristica. Meglio un falso positivo in piu' che un virus vero in giro libero.

Ma questi falsi positivi te li va ad eliminare direttamente senza chiedertelo no vero?

Hai un report a fine scansione. Da li puoi vedere se sei pulito oppure hai qualcosa nel pc (non e' detto che debbano essere sempre falsi positivi).

E poi una volta che ho deciso di non eliminarli risulta invasivo con schermate o quant'altro facendoti presente che hai sempre questi falsi positivi?

Li devi mettere fra le esclusioni sia del guard che dello scan.

Ci sono differenze a livello di rilevazione minacce tra la versione free e quella a pagamento?
No.

Kohai
15-10-2009, 20:35
salve credo di avere lo stesso prob di un utente poagine addietro che se non erro però nn ha avuto risposta...

In breve sto cercando di installare avira su di un notebook toshiba completamente nuovo con vista, ma subito poco dopo l'avvio dell'installer va in errore e mi dice "external installer ha semsso di funzionare"...

ho provato anche a riscaricare l'eseguibile ma niente!

grazie!

Hai qualche firewall che ti blocca l'installazione?
Riesci a fare uno screen?

manidiburro
15-10-2009, 20:36
ragazzi ho un computer vecchio che uso solo ogni tanto per navigare.. essendo molto vecchio non volevo appesantirlo troppo.. posso fidarmi ad installare solo avira o devo comunque acompagnarlo con qualche antispyware? nel caso, quale mi consigliate?

Kohai
15-10-2009, 20:40
Ciao a tutti.
Ho avuto dei problemi con Avira, praticamente dopo la disinstallazione, non mi permetteva la reinstallazione trovandomi costretto a rimanere con avg free.
Ho usato anche il tool di rimozione ma non è cambiato il risultato.
Oggi però all'accensione del pc, mi sono accorto che qualcosa rallentava il sistema e ho riavviato.
Nella schermata iniziale, dopo il riavvio, windows mi ha segnalato un errore.
In allegato troverete la finestra di errore.
Il mio sistema operativo è vista 64bit.
Se qualcuno mi sa aiutara lo ringrazio anticipatamente.
grazie.

Hai pulito il registro con ccleaner?
Fa una ricerca manuale di avira per vedere se ti son rimaste voci attive nel sistema operativo.
Se riesci prova a controllare con revouninstaller se hai rimasugli di avira oppure se riesci a reinstallarlo o a scaricare l'exe, usa la funzione "ripara".

Ricorda che non puoi avere 2 antivirus nello stesso pc, andrebbero in conflitto.
Hai lo stesso problema di un altro utente ma non ricordo il nome o la duiscussione...

Chill-Out
15-10-2009, 20:42
ragazzi ho un computer vecchio che uso solo ogni tanto per navigare.. essendo molto vecchio non volevo appesantirlo troppo.. posso fidarmi ad installare solo avira o devo comunque acompagnarlo con qualche antispyware? nel caso, quale mi consigliate?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681

Kohai
15-10-2009, 20:42
Domanda rapida: mi ricordo vagamente di aver letto dell'esistenza di una qualche incompatibilità o disfunzione con l'abbinata Antivir Premium e Zone Alarm Pro: Qualcuno può dirmi qualcosa in merito?

Non saprei dirti, prova a chiedere qui -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681

Kohai
15-10-2009, 20:43
.

-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681

Kohai
15-10-2009, 20:47

-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1825614

Kohai
15-10-2009, 20:55
scusate mi sembrava di averlo letto ma adesso non lo trovo piu: c' è la possibilità di avviarlo in modalità sicura?

Prova a leggere il post numero 7 in prima pagina e vedi se puo' tornarti utile ;)

manidiburro
15-10-2009, 21:02
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681

ok grazie ho già letto quel thread, è molto interessante;) solo che se metto anche un antispyware su quel pc lo rallento troppo, è davvero vecchissimo!!
non posso proprio usare solo avira senza antispywre?

altra domanda.. è da un po di giorni che ho problemi, non mi si aggiorna.. succede anche a voi? come si fa ad aggiornarlo manualmente?

Chill-Out
15-10-2009, 21:06
ok grazie ho già letto quel thread, è molto interessante;) solo che se metto anche un antispyware su quel pc lo rallento troppo, è davvero vecchissimo!!

Ti ho segnalato il 3D in quanto dedicato per questo genere di domande/richieste

altra domanda.. è da un po di giorni che ho problemi, non mi si aggiorna.. succede anche a voi? come si fa ad aggiornarlo manualmente?

Leggi la Guida in prima pagina è indicato come aggiornare manualmente

Alevalex
15-10-2009, 21:13
Hai pulito il registro con ccleaner?
Fa una ricerca manuale di avira per vedere se ti son rimaste voci attive nel sistema operativo.
Se riesci prova a controllare con revouninstaller se hai rimasugli di avira oppure se riesci a reinstallarlo o a scaricare l'exe, usa la funzione "ripara".

Ricorda che non puoi avere 2 antivirus nello stesso pc, andrebbero in conflitto.
Hai lo stesso problema di un altro utente ma non ricordo il nome o la duiscussione...

Grazie per l'interessamento.
Avevo già pulito con ccleaner, e sinceramente ero convinto di avere un solo antivirus visto che avira non me lo faceva più reinstallare...
Mi diresti come togliere questo "avira_antivir_personal_it.exe" considerando che non lo vedo in nessuna parte...:muro:
grazie

Dingo78
16-10-2009, 09:26
Buongiorno ho un problema con un gioco..Pes2009.. l'ho installato correttamente e ci gioco normalmente non da' problemi ecc ma ogni volta che accendo il pc... Avira mi riconosce il file di partenza di Pes come un virus dicendomi che e' un trojan .,... ora come faccio per far si che non me lo riconosca come tale?

Chill-Out
16-10-2009, 10:35
Buongiorno ho un problema con un gioco..Pes2009.. l'ho installato correttamente e ci gioco normalmente non da' problemi ecc ma ogni volta che accendo il pc... Avira mi riconosce il file di partenza di Pes come un virus dicendomi che e' un trojan .,... ora come faccio per far si che non me lo riconosca come tale?

Nella Guida in prima pagina è tutto spiegato.

econos
16-10-2009, 11:28
Prova a leggere qui -> http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=335849
Spero ti sia di aiuto.
Ciao :)

In realtà la mia situazione è diversa ed è legata ad avira, ma ti ringrazio comunque per il tentativo.
Intanto il problema con crypt32 rimane a meno di cambiare antivirus ma ormai mi ci sono affezionato ;)

Kohai
16-10-2009, 11:41

Se non lo sai, il nuovo avira contiene al suo interno un modulo antispyware anche se non lo vedi come opzioni.
Comunque ti ho risposto dall'altra parte, ciaoooo.

Kohai
16-10-2009, 11:43
Grazie per l'interessamento.
Avevo già pulito con ccleaner, e sinceramente ero convinto di avere un solo antivirus visto che avira non me lo faceva più reinstallare...
Mi diresti come togliere questo "avira_antivir_personal_it.exe" considerando che non lo vedo in nessuna parte...:muro:
grazie

Riesci a fare uno screen da dove ti esce fuori questo avira.exe?
:confused:

Post scriptum
Se hai ancora avira dentro il pc e vuoi disinstallarlo, prova in modalita' provvisoria oppure vedi se questa discussione puo' tornarti utile -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2033344

Ciao!

Kohai
16-10-2009, 11:47
In realtà la mia situazione è diversa ed è legata ad avira, ma ti ringrazio comunque per il tentativo.
Intanto il problema con crypt32 rimane a meno di cambiare antivirus ma ormai mi ci sono affezionato ;)

Suppongo tu abbia avira a pagamento giusto? Io uso la free e non ho mai avuto questo tipo di dicitura.
Altrimenti dovresti prendere la briga di aggiornare manualmente i certificati windows anche se penso non siano tanto frequenti... in verita' io non l'ho mai fatto :stordita:
Effettuo solo i windows update una volta ogni secondo martedi' del mese...

Jeremy01
16-10-2009, 15:23
ragazzi o Antivir Personal Free (9.0.0.17) su Vista 64bit e quando faccio una scansione alla fine mi segnala gli oggetti infettati, ad esempio 2 file...però mi da solo la possibilità di correggere gli oggetti o di annullare. A me servirebbe correggere/eliminare solo alcuni e lasciare stare gli altri ma non so come fare.
Che mi dite?

chuppa
16-10-2009, 16:43
Prova a leggere il post numero 7 in prima pagina e vedi se puo' tornarti utile ;)

Dice di poterlo configurare durante l' installazione, posso configurarlo dopo averlo installato?

Kohai
16-10-2009, 17:26

Sei sicuro che il problema riguardi avira?
Io ho trovato questo ->http://img504.imageshack.us/img504/9370/immagineer.jpg
E' la stessa cosa?

Kohai
16-10-2009, 17:29
Dice di poterlo configurare durante l' installazione, posso configurarlo dopo averlo installato?

Prova... ;)

Kohai
16-10-2009, 17:30
ragazzi o Antivir Personal Free (9.0.0.17) su Vista 64bit e quando faccio una scansione alla fine mi segnala gli oggetti infettati, ad esempio 2 file...però mi da solo la possibilità di correggere gli oggetti o di annullare. A me servirebbe correggere/eliminare solo alcuni e lasciare stare gli altri ma non so come fare.
Che mi dite?

Questa eventualita' non mi e' mai capitata... cliccando sopra con il destro ti fa scegliere?

Jeremy01
16-10-2009, 17:43
Questa eventualita' non mi e' mai capitata... cliccando sopra con il destro ti fa scegliere?

no, non mi da azioni relative ai singoli file, ma solo una descrizione dlla loro infezione e il folder

Kohai
16-10-2009, 17:47
no, non mi da azioni relative ai singoli file, ma solo una descrizione dlla loro infezione e il folder

Da dentro sistema di scansione -> scansione -> azione per i rilevamenti cosa hai?

econos
16-10-2009, 17:58
Sei sicuro che il problema riguardi avira?
Io ho trovato questo ->http://img504.imageshack.us/img504/9370/immagineer.jpg
E' la stessa cosa?

E' esattamente lo stesso problema!
Mi succede solo con avira installato. Ho provato a disinstallarlo e usare avast e subito il problema è scomparso...
A proposito anch'io uso avira free.
Quella immagine è dal tuo computer? :confused:

Kohai
16-10-2009, 18:10
E' esattamente lo stesso problema!
Mi succede solo con avira installato. Ho provato a disinstallarlo e usare avast e subito il problema è scomparso...
A proposito anch'io uso avira free.
Quella immagine è dal tuo computer? :confused:

Ma sai che non ci avevo mai fatto caso e comunque a tutt'ora non mi sembra di che preoccuparsi... comunque tornando alla tua domanda vai in -> pannello di controllo -> strumenti di amministrazione -> visualizzatore eventi -> applicazione
;)

econos
16-10-2009, 18:22
Ma sai che non ci avevo mai fatto caso e comunque a tutt'ora non mi sembra di che preoccuparsi... comunque tornando alla tua domanda vai in -> pannello di controllo -> strumenti di amministrazione -> visualizzatore eventi -> applicazione
;)

E' proprio da là che mi sono accorto dell'errore di crypt32. ;)
Bello scoprire che non sono l'unico ad avere questo problema (si fa per dire...) :Prrr:

Jeremy01
16-10-2009, 18:35
Da dentro sistema di scansione -> scansione -> azione per i rilevamenti cosa hai?

interattivo, combinato

Alevalex
16-10-2009, 18:38
Riesci a fare uno screen da dove ti esce fuori questo avira.exe?
:confused:

Post scriptum
Se hai ancora avira dentro il pc e vuoi disinstallarlo, prova in modalita' provvisoria oppure vedi se questa discussione puo' tornarti utile -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2033344

Ciao!

Ok, grazie.

manidiburro
16-10-2009, 18:39
ragazzi un paio di domandine per voi:

1)durante la scansione avira mi segnala sempre 2 avvisi (file che non riesce ad analizzarmi) devo preoccuparmi? se vi posto il log sapete dirmi di che i tratta?

2)quali svantaggi comporta tenere un virus in quarantena rispetto a scegliere "elimina"? il virus mi rimarrà in quarantena perennemente così? resterà bloccato?

Kohai
16-10-2009, 18:45
interattivo, combinato

Con questa combinazione avira ti chiede ogni volta cosa fare in caso di rilevamento. Io consiglierei automatico con azione primaria ripara e secondaria elimina ricordandosi pero' di flaggare la casellina "copia il file in quarantena prima dell'eliminazione" perche' in caso di falso positivo puoi sempre recuperare il file senza rischiare di perderlo ed avere probabilmente malfunzionamenti nel sistema operativo.

Per la tua richiesta iniziale non saprei dirti, cioe' poter scegliere quale eliminare e quale file salvare (piu' o meno era questo il senso della domanda giusto?), dovresti attendere pareri di persone piu' preparate di me...

Facci sapere :)

Kohai
16-10-2009, 18:46
E' proprio da là che mi sono accorto dell'errore di crypt32. ;)
Bello scoprire che non sono l'unico ad avere questo problema (si fa per dire...) :Prrr:

Infatti... e' un problema? :mbe: :stordita:

Kohai
16-10-2009, 18:47
Ok, grazie.

Prego e tienici informati, ciao! :)

Kohai
16-10-2009, 18:56
ragazzi un paio di domandine per voi:

1)durante la scansione avira mi segnala sempre 2 avvisi (file che non riesce ad analizzarmi) devo preoccuparmi? se vi posto il log sapete dirmi di che i tratta?

Dalla prima pagina:
-> D:A scansione ultimata,nel report,noto le seguenti diciture:

* C:\hiberfil.sys
[WARNING] The file could not be opened!
C:\pagefile.sys
Cosa significa?
R:Il primo file è creato dal sistema operativo e in esso vengono salvate le operazioni in corso del sistema operativo prima della sospensione(funzione risparmio energia),il secondo è relativo al file di paging di Windows.
Essendo entrambi bloccati da windows Avira non può intervenire in scansione,nulla di cui preoccuparsi comunque.
* Master boot sector HD0
[NOTE] No virus was found!
[WARNING] The boot sector file could not be read!
[WARNING] Error code: 0x0083
R:Probabilmente avete installato un lettore Smart Card,non essendo una periferica d'avvio Avira non trova nessun file di boot da scansionare
* [WARNING] The file could not be opened!
C:\WINDOWS\system32\drivers\sptd.sys
R:Avete installato il programma Daemons Tools,il file comunque è pulito e non vi è alcun motivo di preoccuparsene

2)quali svantaggi comporta tenere un virus in quarantena rispetto a scegliere "elimina"? il virus mi rimarrà in quarantena perennemente così? resterà bloccato?
Semmai vantaggi perche' in caso si tratti di falso positivo ed avessi bisogno di ripristinare il file suddetto, puoi recuperarlo appunto dalla quarantena.

econos
16-10-2009, 19:03
Infatti... e' un problema? :mbe: :stordita:

Veramente non so cosa può comportare... ma se crypt32 sta lì un motivo ci sarà! :what:

giova22
16-10-2009, 19:07
scusate, ma solo io in questi giorni non riesco a fare l'aggiornamento di avira in versione free?

alethebest90
16-10-2009, 19:11
scusate, ma solo io in questi giorni non riesco a fare l'aggiornamento di avira in versione free?

no anche a me nn riesce va lento peggio di una lumaca eppure prima quando avevo la versione italiana andava veloccissimo :rolleyes:

giova22
16-10-2009, 19:28
no anche a me nn riesce va lento peggio di una lumaca eppure prima quando avevo la versione italiana andava veloccissimo :rolleyes:

beh risolveranno (spero)

Alevalex
16-10-2009, 20:31
Prego e tienici informati, ciao! :)

Allora...ho tolto avg free, ho pulito con avgremoverx64, ho pulito con ccleaner e con eusing free registry cleaner, che ha tolto molte chiavi anche della precedente installazione di avira free.
In teoria sono senza antivirus...e procedo alla nuova installazione di avira free,
prima della fine mi avvisa che c'è già una versione e che devo toglierla per andare a buon fine....dico io ma che bisogna fà per rimettere avira???:mc:
Forse devo cambiare pc:)
Grazie e scusate lo sfogo..

Kohai
16-10-2009, 20:35

Problema trito e ritrito, gia' trattato. Non preoccuparti, lascialo lavorare in pace o aggiorna manualmente ;)

Kohai
16-10-2009, 20:37
Allora...ho tolto avg free, ho pulito con avgremoverx64, ho pulito con ccleaner e con eusing free registry cleaner, che ha tolto molte chiavi anche della precedente installazione di avira free.
In teoria sono senza antivirus...e procedo alla nuova installazione di avira free,
prima della fine mi avvisa che c'è già una versione e che devo toglierla per andare a buon fine....dico io ma che bisogna fà per rimettere avira???:mc:
Forse devo cambiare pc:)
Grazie e scusate lo sfogo..

Quando vai per installare ti appare la scelta di "riparare"?
Se si premi questa opzione e vedi se va tutto a buon fine...

Post scriptum
Hai provato a leggere le faq in prima pagina? Potrebbe esserci qualcosa che ti aiuti...

Alevalex
16-10-2009, 20:48
Ciao.
In pratica estrae quasi tutto e poi mi appare una finestra intestata: "installazione di avira antivir personal - free edition".
E nella finestra viene scritto: "l'installazione ha rilevato una versione di già installata sul sistema Disinstallare questa versione prima di riavviare l'installazione"
Premo OK, e ciao.:muro:
Non sò che dire...

Alevalex
16-10-2009, 20:50
adesso leggerò le faq.
Grazie kohai

Kohai
16-10-2009, 20:52
Ciao.
In pratica estrae quasi tutto e poi mi appare una finestra intestata: "installazione di avira antivir personal - free edition".
E nella finestra viene scritto: "l'installazione ha rilevato una versione di già installata sul sistema Disinstallare questa versione prima di riavviare l'installazione"
Premo OK, e ciao.:muro:
Non sò che dire...
... e che succede poi?
adesso leggerò le faq.
Grazie kohai
Ok, facci sapere, prego :)

Alevalex
16-10-2009, 21:29
Non succede niente, perchè quando clicco su ok nella finestra che mi propone Avira, la finestra si chiude.
Praticamente dovrei disinstallare la versione antecedente(che non sò a cosa si riferisca visto che ho ripulito tutto, per quello che ne capisco) per poi reinstallare.
Domanda: dove posso trovare l' eventuale traccia rimasta per eliminarla manualmente e procedere con la reinstallazione??
Grazie e scusa la mia ignoranza.

Kohai
16-10-2009, 21:55
Non succede niente, perchè quando clicco su ok nella finestra che mi propone Avira, la finestra si chiude.
Praticamente dovrei disinstallare la versione antecedente(che non sò a cosa si riferisca visto che ho ripulito tutto, per quello che ne capisco) per poi reinstallare.
Domanda: dove posso trovare l' eventuale traccia rimasta per eliminarla manualmente e procedere con la reinstallazione??
Grazie e scusa la mia ignoranza.

:rolleyes:
Prova cosi': da Opzioni Cartella abilita la visione dei file nascosti e di sistema e anche la visione dei file protetti, poi vai su "C" e premi F3 (cerca) oppure su Start e poi Cerca inserendo Avira come ricerca.

Non ti faccio fare una ricerca nel registro perche' ho timore di farti incasinare di piu'. Se vuoi provare, va su start -> esegui -> regedit -> modifica -> trova e scrivi avira. Per continuare la ricerca premi F3. Vedrai che ti verra' proposta di volta in volta con colore grigio una chiave relativa ad Avira che dovrai cancellare.
PRIMA di far questo effettua un back up del registro o da dentro esso stesso oppure puoi utilizzare Erunt (se ti interessa scaricalo da qui -> http://www.larshederer.homepage.t-online.de/erunt/).

O senno' ancora prova ad utilizzare Regscanner (http://www.nirsoft.net/utils/regscanner.html).

Altro non mi viene in mente. Hai gia' usato il tool di rimozione di Avira stesso si?

Roby_P
17-10-2009, 08:34
@ Alevalex

Prima di metter mano al registro, prova a pulirlo con il tool specifico di Avira (clicca qui per scaricarlo) (http://www.avira.com/en/documents/utils/av7_tools/registrycleaner.zip)
Io sinceramente seguirei la procedura descritta nelle FAQ eseguendo prima questo tool (clicca qui per scaricarlo) (http://www.avira.com/en/documents/utils/av7_tools/en/avuninstXPeng.zip) e poi usando il registry cleaner di Avira
Poi controlla che non sia rimasto il driver di Avira (Gestione periferiche, visualizza periferiche nascoste)

OT: Ciao Kohai :D

Roby_P
17-10-2009, 08:37
è possibile trasferire manualmente (via usb, cd ecc.) le definizioni aggiornate di avira free da un pc con le definizioni aggiornate ad un'altro che le deve ancora aggiornare? (in modo da evitare il download lunghissimo se non si ha la banda larga?
premetto però che il pc da aggiornare ha l'ultima versione di avira, mentre l'altro, con le definizioni aggiornate ne ha una di poco precedente...
inoltre il pc da aggiornare ha xp e l'altro vista...
si può fare lo stesso, e come?
nota: so da dove aggiornare manualmente wia internet, ma non è questo che voglio sapere
grazie:D

Ciao millina :D

Poi hai risolto??

Roby_P
17-10-2009, 09:05
@ Kohai ed econos

Io ho Avira free, ma non so se mi da quell'errore (servizio disabilitato :D ) però sul sito ufficiale ho trovato questo
http://forum.avira.com/wbb/index.php?page=Thread&postID=779709

Ciao ciao ;)

Roby_P
17-10-2009, 09:15
scusate mi sembrava di averlo letto ma adesso non lo trovo piu: c' è la possibilità di avviarlo in modalità sicura?

Start -> Esegui e digita cmd
Si apre il prompt di DOS
Cambia directory digitando cd C:\Programmi e poi dai invio
Poi nell'ordine digita

cd Avira
cd AntiVir Desktop
avconfig.exe /WIZARD

Ovviamente devi dare invio ad ogni comando :stordita:
Ti compare il wizard di configurazione che hai fatto durante l'installazione di Avira
Da lì selezioni Avvio normale

Ciao ciao ;)

Roby_P
17-10-2009, 09:23
Che mi dite?

Ciao Jeremy01,
come ti ha già detto Kohai è una questione di configurazione.
In Azione per i rilevamenti devi impostare Interattivo e Combinato(esperto), così ti darà la possibilità di scegliere file per file cosa fare ;)

Ciao ciao ;)

redheart
17-10-2009, 10:33
ci sono problemi con l'aggiornamento? è da ieri che non mi funziona :(

fraussantin
17-10-2009, 12:55
ci sono problemi con l'aggiornamento? è da ieri che non mi funziona :(

e dal 14 che non mi aggiorna , bha?? saranno fusi i server

[?]
17-10-2009, 13:11
Anche a me niente aggiornamenti su 3 pc diversi, una volta c'era la possibilita' di scaricarli manualmente ma non trovo dove, trovo solo forum non ufficiali con aggiornamenti vecchi, qualcuno ci da una mano?

Roby_P
17-10-2009, 13:15
Non vi preoccupate, è un problema noto :D
Negli ultimi tempi gli utenti della versione free sono molto aumentati e i loro server non reggono bene tutto quel traffico.
Lasciate lavorare l'update che alla fine lo fa l'aggiornamento (anche se magari ci mette mezz'ora :D )
Per l'update manuale è spiegato nelle FAQ (post #6)

Ciao ciao ;)

Jeremy01
17-10-2009, 13:20
Ciao Jeremy01,
come ti ha già detto Kohai è una questione di configurazione.
In Azione per i rilevamenti devi impostare Interattivo e Combinato(esperto), così ti darà la possibilità di scegliere file per file cosa fare ;)

Ciao ciao ;)

ok grazie ragazzi....provo con esperto

juninho85
17-10-2009, 14:14
du' cocomeri,col zippone scaricabile dal server non c'è nessun problema,usate quello!!!

jedy48
17-10-2009, 14:14
e dal 14 che non mi aggiorna , bha?? saranno fusi i server

a me con la versione Premium funziona, me li ha scaricati proprio 5 minuti fà

LaSheikka
17-10-2009, 14:29
Io ho la free, e per la primissima volta, ha aggiornato anche di sabato, proprio 10 min fa ! :eek:

redheart
17-10-2009, 15:50
ah ok anch'io ho la free e l'ho a sto punto aggiornato manualmente ;)

sampei.nihira
17-10-2009, 15:54
Vero c'è qualche problemino nell'aggiornamento.
Ecco il virus definition file aggiornato oggi in automatico:

http://img104.imageshack.us/img104/3165/avirar.th.jpg (http://img104.imageshack.us/i/avirar.jpg/)

Versione free inglese.

LaSheikka
17-10-2009, 16:01
a me con la versione Premium funziona, me li ha scaricati proprio 5 minuti fà

EDIT

juninho85
17-10-2009, 16:02
contrabbatti con un bel davanzale no?:D

grigor91
17-10-2009, 17:05
Ma a chi non si aggiorna almeno appare la finestra di aggiornamento?
A me clicco su aggiorna non succede niente.

redheart
17-10-2009, 17:25
Ma a chi non si aggiorna almeno appare la finestra di aggiornamento?
A me clicco su aggiorna non succede niente.

si appare ma rimane tutto zero

LaSheikka
17-10-2009, 17:30
Ogni weekend accade sempre la stessa cosa, il medesimo "rituale" si ripete, avira nn si aggiorna e una sfilza di posts fanno capolino. Lo stesso mod un paio di settimane fa ci invitava a leggere le faq in prima pagina riguardo a questo "problema". Anch'io mi ci sono abituata, e molto stranamente oggi ha aggiornato. Oramai non ci faccio + caso.

buonasalve
17-10-2009, 18:18
;29313699']Anche a me niente aggiornamenti su 3 pc diversi, una volta c'era la possibilita' di scaricarli manualmente ma non trovo dove, trovo solo forum non ufficiali con aggiornamenti vecchi, qualcuno ci da una mano?

http://www.avira.com/it/support/kbdetails.php?id=95

chetidolanimale
17-10-2009, 21:04
ciao

durante il wizard del primo avvio di avira ho scelto "avvio sicuro". Non l'avessi mai fatto, avira è andato a mettere mano all'mbr, a quanto pare, e ha scombinato tutto. Come se non bastasse, ho disinstallato avira ma il problema persiste, ogni volta che accendo xp mi rovina l'mbr e all'avvio successivo il pc non parte, devo ripristinare la situazione a mano, poi posso avviare windows, e al riavvio successivo si ricomincia da capo.

Vorrei chiedere: l'avvio sicuro di avira come diamine agisce,perdindirindina? mi ha piantato nel pc qualcosa che, anche se disinstallo avira, ad ogni avvio di windows mi va a scombinare l'mbr. Come faccio a togliere questo qualcosa?
grazie mille

p.s. Specifico che il notebook me l'ha portato una mia amica e funzionava, io ho solo installato degli aggiornamenti di xp e installato l'antivirus, quindi le probabilità che giusto in quei minuti in cui installavo l'antivirus mi sia entrato un virus o altro che mette mano al mbr sono alquanto basse. E comunque ho fatto fare una scansione completa, mi ha trovato un virus e l'ha tolto, ma lo stesso al riavvio seguente mi dava il problema, quindi direi che non era quel virus a dare il problema.

jedy48
17-10-2009, 21:52
ciao

durante il wizard del primo avvio di avira ho scelto "avvio sicuro". Non l'avessi mai fatto, avira è andato a mettere mano all'mbr, a quanto pare, e ha scombinato tutto. Come se non bastasse, ho disinstallato avira ma il problema persiste, ogni volta che accendo xp mi rovina l'mbr e all'avvio successivo il pc non parte, devo ripristinare la situazione a mano, poi posso avviare windows, e al riavvio successivo si ricomincia da capo.

Vorrei chiedere: l'avvio sicuro di avira come diamine agisce,perdindirindina? mi ha piantato nel pc qualcosa che, anche se disinstallo avira, ad ogni avvio di windows mi va a scombinare l'mbr. Come faccio a togliere questo qualcosa?
grazie mille

p.s. Specifico che il notebook me l'ha portato una mia amica e funzionava, io ho solo installato degli aggiornamenti di xp e installato l'antivirus, quindi le probabilità che giusto in quei minuti in cui installavo l'antivirus mi sia entrato un virus o altro che mette mano al mbr sono alquanto basse. E comunque ho fatto fare una scansione completa, mi ha trovato un virus e l'ha tolto, ma lo stesso al riavvio seguente mi dava il problema, quindi direi che non era quel virus a dare il problema.

ciao chetidolanimale,quale animale mi dai? :D prova a creare un cd di avvio se non hai caro vecchio Floppy con l'ambarabà x fare Fdisk /mbr (dopo aver disistallato Avira) ;)

chetidolanimale
17-10-2009, 23:42
ciao chetidolanimale,quale animale mi dai? :D

beh, per saperlo, "vieni giù in fondo al mare"....:sofico:

ad ogni modo, il problema non è fixare l'mbr.... il problema è che lo devo fixare ogni volta che accendo il computer, e questo anche se disinstallo avira.

Direi quasi che la colpa sia di un qualche virus, se non fosse che il pc è stato acceso lo stretto necessario per mettere l'antivirus e basta. O magari la colpa è degli ultimi aggiornamenti di windows, boh....per questo vi chiedo: conoscete di preciso in che modo avira realizza quello che chiama "avvio sicuro"? ficca un eseguibile da qualche parte, che viene avviato prima di windows e che sovrascrive l'mbr ogni volta?

jedy48
18-10-2009, 10:17
beh, per saperlo, "vieni giù in fondo al mare"....:sofico:

ad ogni modo, il problema non è fixare l'mbr.... il problema è che lo devo fixare ogni volta che accendo il computer, e questo anche se disinstallo avira.

Direi quasi che la colpa sia di un qualche virus, se non fosse che il pc è stato acceso lo stretto necessario per mettere l'antivirus e basta. O magari la colpa è degli ultimi aggiornamenti di windows, boh....per questo vi chiedo: conoscete di preciso in che modo avira realizza quello che chiama "avvio sicuro"? ficca un eseguibile da qualche parte, che viene avviato prima di windows e che sovrascrive l'mbr ogni volta?

ciao,sinceramente non so ho sempre messo avvio normale perchè con avvio sicuro ho pensato ci mettesse di più ad avviarsi...:confused: mmm format c: no?:D

juninho85
18-10-2009, 11:46
mica hai installato aggiornamenti e avira facendo un riavvio unico?

chetidolanimale
18-10-2009, 12:01
mica hai installato aggiornamenti e avira facendo un riavvio unico?

in effetti potrebbe essere successo. Perchè, è un problema?

il mio problema è che c'è qualcuno che ad ogni avvio di windows mi sovrascrive l'mbr, ed è abbastanza improbabile che sia un virus.

juninho85
18-10-2009, 12:04
in effetti potrebbe essere successo. Perchè, è un problema?
beh...sicuramente avrai avuto una richiesta di riavvio dagli aggiornamenti di windows e uno da avira,vedi te :D

econos
18-10-2009, 12:10
@ Kohai ed econos

Io ho Avira free, ma non so se mi da quell'errore (servizio disabilitato :D ) però sul sito ufficiale ho trovato questo
http://forum.avira.com/wbb/index.php?page=Thread&postID=779709

Ciao ciao ;)

Ciao Roby.
Avevo visto quel 3d e avevo seguito i suggerimenti ma l'errore c'è lo stesso.
Hai detto che hai il servizio disabilitato... parli dell'aggiornamento dei certificati principali? Si può disabilitare senza problemi? :mbe:

chetidolanimale
18-10-2009, 12:32
beh...sicuramente avrai avuto una richiesta di riavvio dagli aggiornamenti di windows e uno da avira,vedi te :D

continuo a non capire. Ho installato l'antivirus, e mentre riavviavo, nella finestrella con "riavvia, spegni, disconnetti" l'opzione spegni era accompagnata da "installa gli aggiornamenti e poi spegni", e ho scelto quella. Possibile mai che windows sia così "poco furbo" da indurre la gente in questi errori grossolani?
Comunque ripeto la domanda principale: qualcuno sa come lavora l'avvio sicuro di avira?

Roby_P
18-10-2009, 12:35
Ciao Roby.
Avevo visto quel 3d e avevo seguito i suggerimenti ma l'errore c'è lo stesso.
Hai detto che hai il servizio disabilitato... parli dell'aggiornamento dei certificati principali? Si può disabilitare senza problemi? :mbe:

No no!!!! Parlavo del visualizzatore eventi :D

econos
18-10-2009, 12:41
No no!!!! Parlavo del visualizzatore eventi :D

Sai che non è una cattiva idea! :doh:
Se gli errori non li vedo vuol dire che non ci sono... ;)

Kohai
18-10-2009, 13:22
Sai che non è una cattiva idea! :doh:
Se gli errori non li vedo vuol dire che non ci sono... ;)

Come lo struzzo che mette la testa nel terreno.... :eek: :D

juninho85
18-10-2009, 13:28
Comunque ripeto la domanda principale: qualcuno sa come lavora l'avvio sicuro di avira?
non mette mano all'mbr se è questo che vuoi sapere
si carica prima che il sistema operativo inizi a caricare componenti extra a quelli del sistema operativo

Alevalex
18-10-2009, 15:34
:rolleyes:
Prova cosi': da Opzioni Cartella abilita la visione dei file nascosti e di sistema e anche la visione dei file protetti, poi vai su "C" e premi F3 (cerca) oppure su Start e poi Cerca inserendo Avira come ricerca.

Non ti faccio fare una ricerca nel registro perche' ho timore di farti incasinare di piu'. Se vuoi provare, va su start -> esegui -> regedit -> modifica -> trova e scrivi avira. Per continuare la ricerca premi F3. Vedrai che ti verra' proposta di volta in volta con colore grigio una chiave relativa ad Avira che dovrai cancellare.
PRIMA di far questo effettua un back up del registro o da dentro esso stesso oppure puoi utilizzare Erunt (se ti interessa scaricalo da qui -> http://www.larshederer.homepage.t-online.de/erunt/).

O senno' ancora prova ad utilizzare Regscanner (http://www.nirsoft.net/utils/regscanner.html).

Altro non mi viene in mente. Hai gia' usato il tool di rimozione di Avira stesso si?

Ciao kohai, e grazie.
pulire con il tool di rimozione di Avira è la prima cosa che ho fatto.
Mi sono preso le mie responsabilità e facendo una ricerca sul registro, come mi hai consigliato, ho trovato almeno 5 chiavi relative ad Avira, che ho cancellato..
riproverò l' installazione e vediamo..

Alevalex
18-10-2009, 15:45
@ Alevalex

Prima di metter mano al registro, prova a pulirlo con il tool specifico di Avira (clicca qui per scaricarlo) (http://www.avira.com/en/documents/utils/av7_tools/registrycleaner.zip)
Io sinceramente seguirei la procedura descritta nelle FAQ eseguendo prima questo tool (clicca qui per scaricarlo) (http://www.avira.com/en/documents/utils/av7_tools/en/avuninstXPeng.zip) e poi usando il registry cleaner di Avira
Poi controlla che non sia rimasto il driver di Avira (Gestione periferiche, visualizza periferiche nascoste)

OT: Ciao Kohai :D

Ciao roby_p
Dopo aver eliminato le chiavi manualmente ho pulito anche con il tool che si propone nella faq.
Non ho però trovato niente relativo ad avira nella gestione dispositivi visualizzando periferiche nascoste...
grazi:)

Kohai
18-10-2009, 15:49
Ciao kohai, e grazie.
pulire con il tool di rimozione di Avira è la prima cosa che ho fatto.
Mi sono preso le mie responsabilità e facendo una ricerca sul registro, come mi hai consigliato, ho trovato almeno 5 chiavi relative ad Avira, che ho cancellato..
riproverò l' installazione e vediamo..

Prego :)
Tienici informati.

jedy48
18-10-2009, 15:58
continuo a non capire. Ho installato l'antivirus, e mentre riavviavo, nella finestrella con "riavvia, spegni, disconnetti" l'opzione spegni era accompagnata da "installa gli aggiornamenti e poi spegni", e ho scelto quella. Possibile mai che windows sia così "poco furbo" da indurre la gente in questi errori grossolani?

ciao "animale" :) che windows sia "poco furbo" non è una novità :D cmq. è sempre meglio scegliere RIAVVIA così controlli subito se funziona tutto ;)

chetidolanimale
18-10-2009, 16:07
non mette mano all'mbr se è questo che vuoi sapere
si carica prima che il sistema operativo inizi a caricare componenti extra a quelli del sistema operativo
ok
a quanto pare è proprio windows che scrive sull'mbr (o su qualche vbr, mi sto informando) ad ogni avvio, ma questo personalmente mi accade solo a partire dagli ultimi aggiornamenti di xp... boh, ad ogni modo pare che l'antivirus sia innocente. Aprirò un'altra discussione in un posto più appropriato. Ciao:)

p.s. jedi, il nick deriva da una canzone di vasco http://www.elyrics.net/read/r/rossi-vasco-lyrics/blasco-rossi-lyrics.html :P

jedy48
18-10-2009, 16:15
ok
a quanto pare è proprio windows che scrive sull'mbr (o su qualche vbr, mi sto informando) ad ogni avvio, ma questo personalmente mi accade solo a partire dagli ultimi aggiornamenti di xp... boh, ad ogni modo pare che l'antivirus sia innocente. Aprirò un'altra discussione in un posto più appropriato. Ciao:)

p.s. jedi, il nick deriva da una canzone di vasco http://www.elyrics.net/read/r/rossi-vasco-lyrics/blasco-rossi-lyrics.html :P

:eek: porc... piccolo OT adoro Vasco come mi è sfuggita quella? ho la sua discografia completa :eek:

alessio16
19-10-2009, 17:40
qualcuno di voi potrebbe indicarmi dove trovare l'aggiornamento per la versione free....un computer si è aggiornato da solo mentre un altro proprio non ci riesco

buonasalve
19-10-2009, 17:45
qualcuno di voi potrebbe indicarmi dove trovare l'aggiornamento per la versione free....un computer si è aggiornato da solo mentre un altro proprio non ci riesco

Chill-Out
19-10-2009, 17:47

Guida in prima pagina http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684 alla voce

Ora una piccola guida di sopravvivenza per questo antivirus!

manidiburro
20-10-2009, 08:36
ragazzi ma ultimamente avira non riesce prorpio più ad aggiornarsi, devo farmi sempre l'aggiornamento manuale:muro:
succede anche a voi?
non mi si aggiorna in automatico ne sul fisso ne sul pc.. ho entrambe versioni free..

filippom
20-10-2009, 08:47
ragazzi ma ultimamente avira non riesce prorpio più ad aggiornarsi, devo farmi sempre l'aggiornamento manuale:muro:
succede anche a voi?
non mi si aggiorna in automatico ne sul fisso ne sul pc.. ho entrambe versioni free..

Yesssse.
Già da un po' di tempo..

redheart
20-10-2009, 08:49
succede anche a voi?

confermo

Foxlady
20-10-2009, 08:50
Stamattina ha impiegato 5 minuti circa:stordita:

manidiburro
20-10-2009, 08:50
Yesssse.
Già da un po' di tempo..

e l'idea è quella di continuare ad aggiornare manualmente fino a quando sistemano le cose giusto?;)

Roby_P
20-10-2009, 09:29
Sono mesi che lo ripetiamo :(

Avira free ha superato i 100 milioni di utenti :sofico:
Non se l'aspettavano ed hanno problemi di server, non reggono il traffico.
Non so come si possa risolvere un problema del genere, ma di certo non è una cosa veloce :asd:

Gli aggiornamenti funzionano, dovete solo lasciar lavorare l'update. Nei momenti di traffico più intenso ci mette anche mezz'ora, ma poi l'aggiornamento lo fa ;)
Quindi il consiglio è fare gli aggiornamenti la sera tardi oppure avere pazienza e lasciar lavorare l'update oppure fare l'update manuale, fate un pò come vi pare....:D

chuppa
20-10-2009, 15:41
vorrei chiedere una cosa che succede da quando ho installato avira. è normale che il pc rileva la connessione ad internet piu lentamente (rispetto al solito)? Cioe io accendo il pc, si avvia tutto ma posso entrare su internet dopo 1 minutino.....succede da quando ho Avira, prima non succedeva....

sampei.nihira
20-10-2009, 16:20

Non so come si possa risolvere un problema del genere, ma di certo non è una cosa veloce :asd:

Gli aggiornamenti funzionano, dovete solo lasciar lavorare l'update. Nei momenti di traffico più intenso ci mette anche mezz'ora, ma poi l'aggiornamento lo fa ;)
Quindi il consiglio è fare gli aggiornamenti la sera tardi oppure avere pazienza e lasciar lavorare l'update oppure fare l'update manuale, fate un pò come vi pare....:D

*********Post ironico (ogni tanto fà bene) *******

Lei se la "rite",diceva il grande Totò.
Ci sarebbe da piangere (per noi che siamo stati i primi ed adesso vediamo questa rovinosa rovina) !! :cry: :cry: :D

Sù sù iniziate a consigliare altri prodotti,noi (pluralis maiestatis) nel nostro piccolo iniziamo già a farlo.

Avira dà troppi falsi positivi,Avira non si aggiorna più come una volta......c'era una volta.......:D ,Avira "puzza".....:D :D :D

p.s. Spero che nessuno se la prenda per ciò,altrimenti mi scuso e tolgo tutto immediatamente.;)

Kohai
20-10-2009, 16:56

Quoto ed aggiungo:
se ci fate caso ed avete impostato avira come da guida, appena accendete il pc e cliccate col destro sull'iconcina dove dice "avvia aggiornamento", noterete che il pannello informativo non appare a video.
Il perche' risiede nel fatto che appena connesso alla rete, avira da solo avvia un aggiornamento in automatico ed anche se gli impartite l'ordine di aggiornare, questo non puo' essere eseguito manualmente poiche' e' gia' in azione in background.
ATTENZIONE, non ho detto aggiornamenti manuali che sono tutt'altra cosa, ma il cliccare sul menu dove riporta la voce avvia aggiornamento.

Altra cosa: se andate in "eventi" e report", notere che che circa ogni 4 minuti e per un definito valore temporale, avira cerca da solo (come ho detto prima) di aggiornare le firme, e' del tutto inutile quindi forzare tale evento.
Se avete altri software di sicurezza in real time e specialmente un buon firewall non abbiate timori, lasciate lavorare in pace avira e non preoccupatevi piu' di tanto.

Certo e' che dopo 2/3 giorni la cosa puo' dar fastidio o divenire "pericolosa", ma non penso che sistematicamente fate visita a siti infetti o scaricate da emule e compagnia bella chissa' cosa...
Il mio consiglio come quello di roby a questo punto e': lasciate lavorare in pace l'update di avira ;) .. ecco perche' io non ho mai tolto la finestra pubblicitaria che appare dopo gli aggiornamenti... per avere un feedback :)
Ciao!

P.s.
Gia' so' che juninho non sara' daccordo, ma proporrei di mettere in rilievo in prima pagina sto' benedetto problema degli aggiornamenti.
Un salutone e buona serata a tutti :cool:

Roby_P
20-10-2009, 16:57
Questa è la discussione su Avira, qui non consigliamo altri antivirus :Prrr:

Ciao Sampei ;)

Kohai
20-10-2009, 16:57
vorrei chiedere una cosa che succede da quando ho installato avira. è normale che il pc rileva la connessione ad internet piu lentamente (rispetto al solito)? Cioe io accendo il pc, si avvia tutto ma posso entrare su internet dopo 1 minutino.....succede da quando ho Avira, prima non succedeva....

Avira free?

Giux-900
20-10-2009, 17:39
per caso vi ricordate di problemi di avira 9 con win7 ??

Andrea9907
20-10-2009, 23:02
C'è una cosa che non avevo mai fatto caso nelle configurazioni di Avira:
in modalità esperto, andando in generale>directory, è meglio selezionare la voce utilizza impostazioni predefinite o utilizza la seguente directory (document & settings ecc....)?

juninho85
21-10-2009, 07:37
irrilevante

sampei.nihira
21-10-2009, 14:17
"Corposo" aggiornamento di AVIRA.
La notifica mi ha segnalato ben 6 files.

http://img504.imageshack.us/img504/4168/avirad.th.jpg (http://img504.imageshack.us/i/avirad.jpg/)

@Roby_P

Ciao Roby.

chuppa
21-10-2009, 19:02
Avira free?

si

Kohai
21-10-2009, 19:22
si

Pensavo avessi la versione con firewall... ma se ricordo bene hai OA.
Bhe', la velocita' di connessione e' attribuibile a diversi fattori, tra i quali la potenza di elaborazione del pc e dai vari software installati..
Probabilmente prima avevi altri tipi di programmi e la connessione ti sembrava piu' veloce, ma se lo fa in un minutino come dici tu e' del tutto normale... anche a me con un pc "dotato" partono prima tutti i programmi in modalita' di avvio con windows e la connessione ad internet mi avviene dopo un po... ;)

MaD85
22-10-2009, 20:45
Ragazzi sapete se c'e' un modo per conservare la configurazione se devo formattare?

Tipo copiare qualche file o non so :mc:

jedy48
23-10-2009, 09:50
Ragazzi sapete se c'e' un modo per conservare la configurazione se devo formattare?

Tipo copiare qualche file o non so :mc:

si, cè una voce nella configurazione modalità esperto che ti permette di salvarla,spulcia un pò;)

MaD85
23-10-2009, 10:26
si, cè una voce nella configurazione modalità esperto che ti permette di salvarla,spulcia un pò;)
Ciao, grazie della risposta.

Ho cercato in tutte le finestre ma non l'ho trovato.
Poi ho guardato per bene la prima pagina e ho trovato:

D:è possibile fare un backup delle impostazioni per poi poterlo ripristinare?
R:si,basta salvare il file AVWIN.INI contenuto in C:\ProgramData\Avira\AntiVir sotto Vista e C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir sotto XP

Speriamo funzioni per bene. ;)

number15
23-10-2009, 12:05
Una signora a cui avevo installato antivir mi ha chiamato dicendo che da ieri, dopo aver fatto un aggiornamento automatico di windows, antivir non si avvia dicendo che non è compatibile con la nuova versione di windows.
Cosa può essere?
Usa windows vista

Wallè
25-10-2009, 10:24
raga avira mi si blocca alla scansione dei processi avviati come faccio?

Roby_P
25-10-2009, 14:00
Una signora a cui avevo installato antivir mi ha chiamato dicendo che da ieri, dopo aver fatto un aggiornamento automatico di windows, antivir non si avvia dicendo che non è compatibile con la nuova versione di windows.
Cosa può essere?
Usa windows vista

Mai sentito niente del genere :D
Mi sa che la signora ha fatto qualche casino :asd:
Se ci dici esattamente che errore le da, magari riusciamo ad aiutarti ;)

@ juninho
juni dove sei? Non ci credo che ti perdi un'occasione così facile facile di fare una battutaccia :D

raga avira mi si blocca alla scansione dei processi avviati come faccio?

Qualche informazione in più? :D
Che SO usi? Ti si ferma sempre sullo stesso processo?
Che tipo di scansione fai?
Provato da modalità provvisoria?

Ciao ciao ;)

Callaghan22
25-10-2009, 15:23
Ciao a tutti.
Ho notato che ultimamente ci sono dei problemi con gli aggiornamenti automatici e mi trovo spesso a dover fare il manuale.
Ora dato che oggi vorrei installare avira nel pc di mia zia mi chiedo se avrà anche lei questi problemi visto che non sarà granchè capace di aggiornare manualmente.
Scusate se per un pò di fretta non ho letto le pagine precedenti.

jedy48
25-10-2009, 15:34
Ciao a tutti.
Ho notato che ultimamente ci sono dei problemi con gli aggiornamenti automatici e mi trovo spesso a dover fare il manuale.
Ora dato che oggi vorrei installare avira nel pc di mia zia mi chiedo se avrà anche lei questi problemi visto che non sarà granchè capace di aggiornare manualmente.
Scusate se per un pò di fretta non ho letto le pagine precedenti.

ciao,dato che è tua zia gli fai un regalino prendi la versione Premium e NON avrà nessun problema ;)

Callaghan22
25-10-2009, 15:41
Ma io sono un pò stupito avendo usato il programma per anni senza alcun problema.E' una cosa temporanea o va avanti e andrà avanti per molto?
Vorrei capirci qualcosa di più.
Inoltre in fase d'installazione conviene far generare quella chiave casuale per gli aggiornamenti?

Wallè
25-10-2009, 16:08
Qualche informazione in più? :D
Che SO usi? Ti si ferma sempre sullo stesso processo?
Che tipo di scansione fai?
Provato da modalità provvisoria?
Ciao ciao ;)

Windows XP professional
Sempre a un processo diverso dipende...
scansione completa (il programma è settato come dice la guida di qst forum)
non ho provato in modalità provvisoria

@lessandro
25-10-2009, 16:09
Ragazzi ma sapete per caso se esiste una versione a 64bit di avira? :stordita:

juninho85
25-10-2009, 16:31
Ragazzi ma sapete per caso se esiste una versione a 64bit di avira? :stordita:
esiste,il pacchetto di installazione è uno per tutte le versioni
Ma io sono un pò stupito avendo usato il programma per anni senza alcun problema.E' una cosa temporanea o va avanti e andrà avanti per molto?
Vorrei capirci qualcosa di più.
Inoltre in fase d'installazione conviene far generare quella chiave casuale per gli aggiornamenti?
andrà avanti finchè sarà uno degli antivirus free più utilizzati
per l'altra domanda,è irrilevante

@ juninho
juni dove sei? Non ci credo che ti perdi un'occasione così facile facile di fare una battutaccia :D

col gentil sesso non inferisco mai:O

JamesRed
25-10-2009, 20:34
cmq suggeritomi ripropongo qui la mia richiesta:

lo so di aver letto vecchi messaggi (2007) con lo stesso problema, ma mi è capitato anche ora che avvio XP (reinstallato nuovo di pacca) e Antivir risulta costantemente disattivato, con il rischio di beccarmi virus.C'è un modo per farlo avviare attivo quando accedo a Windows? Il bello è che mi capita su due pc appena formattati e con un sistema pulito (Win xp SP3)

ho fatto come detto nella discussione ma in servizi i due processi di Antivir sono giù impostati su Attiva, proverò a reinstallarlo.

Callaghan22
25-10-2009, 21:41
Grazie delle risposte,alla fine l'ho installato senza indugi.

jedy48
25-10-2009, 22:11
cmq suggeritomi ripropongo qui la mia richiesta:

ho fatto come detto nella discussione ma in servizi i due processi di Antivir sono giù impostati su Attiva, proverò a reinstallarlo.

bhè...PRIMA DI CONNETTERTI CONTROLLA AVIRA NO? :D poi vedi se hai qualche programma che non lo fà partire dopo semmai istalla Anvir Task Manager Pro e dai la priorità ad Avira di avere più risorse e far partire più tardi altri programmi,poi ti consiglio di mettere una bella password robusta che NON faccia modificare nè disattivare Avira ;)

Aquilegia
27-10-2009, 00:36
Selezionando la modalità "Automatica"(1) potremo lanciare una scansione senza dover rimanere al computer finchè finisca consentendo al programma,non prima di aver copiato il file nella quarantena(2,utilissimo in caso di falso positivo,per poter ripristinare il file eventualmente non nocivo),di provare nell'ordine a riparare il file infetto(3)e,qualora l'operazione non dovesse andare a buon fine,eliminarlo(4).
*Con la versione 9 è stata introdotta la funzione con notifica combinata:alla fine della scansione si può scegliere se eseguire le impostazione scelte sopra per tutti i file,o in alternativa annullare qualsiasi azione.Non è consentita l'azione separata per il singolo file.
Qualora selezionassimo la modalità interactive dovremo decidere volta per volta cosa fare del file eventualmente trovato infetto per poter portare a termine la scansione.

Io ho la versione 9.0 free di questo antivirus e volevo sapere se è meglio l'impostazione "automatica" oppure "interactive" nella parte "azione per rilevamenti"? :confused:

Chill-Out
27-10-2009, 08:02
Io ho la versione 9.0 free di questo antivirus e volevo sapere se è meglio l'impostazione "automatica" oppure "interactive" nella parte "azione per rilevamenti"? :confused:

Esattamente come indicato enlla Guida in prima pagina.

millina
27-10-2009, 19:59
Ciao, giorni fa sul pc di mio fratello (win xp) avira in seguito ad una scansione rileva un virus o presunto tale, che sposta subito in quarantena. Decido di inviare il file ai laboratori avira, ma ogni volta che seguo la procedura, compare la clessidra, avira si blocca (o comunque si blocca l'applicazione che deve occuparsi dell'invio del file a quei laboratori)
Risultato: non riesco a segnalare ad avira il presunto o reale virus.
Come ovviare all'inconveniente?
sarà un problema di avira (un bug del programma o roba simile)?
Ha l'ultima versione di avira risalente a nemeno 1 mese fa (immagino non ne siano uscite altre nel frattempo)
ed è correntemente aggiornato.
già che ci sono allego il rapporto del presunto virus in questione.
Grazie per l'aiuto.
Avira AntiVir Personal
Data del file di report: sabato 17 ottobre 2009 15:23

Ricerca di 1794288 virus e programmi indesiderati.

Concesso in licenza a : Avira AntiVir Personal - FREE Antivirus
Numero di serie : 0000149996-ADJIE-0000001
Piattaforma : Windows XP
Versione di Windows : (Service Pack 2) [5.1.2600]
Modalità di avvio : Booting eseguito regolarmente
Nome utente : SYSTEM
Nome computer : -ABC-

Informazioni sulla versione:
BUILD.DAT : 9.0.0.12 17960 Bytes 22/04/2009 12:24:00
AVSCAN.EXE : 9.0.3.6 466689 Bytes 21/04/2009 12:21:31
AVSCAN.DLL : 9.0.3.0 47873 Bytes 03/03/2009 10:14:29
LUKE.DLL : 9.0.3.2 209665 Bytes 20/02/2009 10:35:56
LUKERES.DLL : 9.0.2.0 12545 Bytes 03/03/2009 10:15:14
ANTIVIR0.VDF : 7.1.0.0 15603712 Bytes 27/10/2008 12:50:58
ANTIVIR1.VDF : 7.1.4.132 5707264 Bytes 24/06/2009 12:50:58
ANTIVIR2.VDF : 7.1.6.50 4333568 Bytes 29/09/2009 07:16:20
ANTIVIR3.VDF : 7.1.6.106 499200 Bytes 13/10/2009 13:37:10
Motore : 8.2.1.35
AEVDF.DLL : 8.1.1.2 106867 Bytes 15/09/2009 14:58:02
AESCRIPT.DLL : 8.1.2.35 483707 Bytes 02/10/2009 21:15:50
AESCN.DLL : 8.1.2.5 127346 Bytes 03/09/2009 14:24:42
AERDL.DLL : 8.1.3.2 479604 Bytes 02/10/2009 21:15:48
AEPACK.DLL : 8.2.0.0 422261 Bytes 15/09/2009 14:58:00
AEOFFICE.DLL : 8.1.0.38 196987 Bytes 17/06/2009 13:32:46
AEHEUR.DLL : 8.1.0.167 2011511 Bytes 07/10/2009 20:27:28
AEHELP.DLL : 8.1.7.0 237940 Bytes 03/09/2009 14:24:42
AEGEN.DLL : 8.1.1.67 364916 Bytes 02/10/2009 21:15:48
AEEMU.DLL : 8.1.1.0 393587 Bytes 02/10/2009 21:15:48
AECORE.DLL : 8.1.8.1 184693 Bytes 15/09/2009 14:57:58
AEBB.DLL : 8.1.0.3 53618 Bytes 15/10/2008 09:49:34
AVWINLL.DLL : 9.0.0.3 18177 Bytes 12/12/2008 07:48:02
AVPREF.DLL : 9.0.0.1 43777 Bytes 03/12/2008 10:40:03
AVREP.DLL : 8.0.0.3 155905 Bytes 20/01/2009 13:34:28
AVREG.DLL : 9.0.0.0 36609 Bytes 07/11/2008 14:25:10
AVARKT.DLL : 9.0.0.3 292609 Bytes 24/03/2009 14:05:45
AVEVTLOG.DLL : 9.0.0.7 167169 Bytes 30/01/2009 09:37:12
SQLITE3.DLL : 3.6.1.0 326401 Bytes 28/01/2009 14:03:49
SMTPLIB.DLL : 9.2.0.25 28417 Bytes 02/02/2009 07:21:38
NETNT.DLL : 9.0.0.0 11521 Bytes 07/11/2008 14:41:28
RCIMAGE.DLL : 9.0.0.21 2438401 Bytes 11/02/2009 15:08:20
RCTEXT.DLL : 9.0.37.1 87809 Bytes 22/04/2009 10:24:43

Impostazioni di configurazione per la scansione attuale:
Nome del job................................: Scansione completa del sistema
File di configurazione......................: c:\programmi\avira\antivir desktop\sysscan.avp
Report......................................: basso
Azione primaria.............................: interattivo
Azione secondaria...........................: ignora
Scansione dei record master di avvio........: Attivo
Scansiona record di avvio...................: Attivo
Record di avvio.............................: C:,
Scansione dei programmi attivi..............: Attivo
Scansiona la registrazione..................: Attivo
Cerca Rootkits..............................: Attivo
Controllo di integrità dei file di sistema..: Non attivo
Modalità di scansione file..................: Tutti i file
Scansione degli archivi.....................: Attivo
Limita la profondità di ricorsione..........: 20
Archivio estensioni Smart...................: Attivo
Macro euristico.............................: Attivo
File euristico..............................: medio

Avvio della scansione: sabato 17 ottobre 2009 15:23

È stata avviata la scansione per accertare la presenza di oggetti nascosti.
Sono stati esaminati '19010' oggetti, sono stati rilevati '0' oggetti nascosti.

La scansione dei processi in esecuzione verrà avviata:
Scansione processo 'avscan.exe' - '1' modulo(i) scansionato(i)
Scansione processo 'firefox.exe' - '1' modulo(i) scansionato(i)
Scansione processo 'avcenter.exe' - '1' modulo(i) scansionato(i)
Scansione processo 'wuauclt.exe' - '1' modulo(i) scansionato(i)
Scansione processo 'wuauclt.exe' - '1' modulo(i) scansionato(i)
Scansione processo 'wscntfy.exe' - '1' modulo(i) scansionato(i)
Scansione processo 'alg.exe' - '1' modulo(i) scansionato(i)
Scansione processo 'wdfmgr.exe' - '1' modulo(i) scansionato(i)
Scansione processo 'IoctlSvc.exe' - '1' modulo(i) scansionato(i)
Scansione processo 'NBService.exe' - '1' modulo(i) scansionato(i)
Scansione processo 'avguard.exe' - '1' modulo(i) scansionato(i)
Scansione processo 'SUPERAntiSpyware.exe' - '1' modulo(i) scansionato(i)
Scansione processo 'avgnt.exe' - '1' modulo(i) scansionato(i)
Scansione processo 'explorer.exe' - '1' modulo(i) scansionato(i)
Scansione processo 'sched.exe' - '1' modulo(i) scansionato(i)
Scansione processo 'spoolsv.exe' - '1' modulo(i) scansionato(i)
Scansione processo 'svchost.exe' - '1' modulo(i) scansionato(i)
Scansione processo 'lsass.exe' - '1' modulo(i) scansionato(i)
Scansione processo 'services.exe' - '1' modulo(i) scansionato(i)
Scansione processo 'winlogon.exe' - '1' modulo(i) scansionato(i)
Scansione processo 'csrss.exe' - '1' modulo(i) scansionato(i)
Scansione processo 'smss.exe' - '1' modulo(i) scansionato(i)
26 processi scansionati con '26' Moduli

Avvio della scansione dei record master di avvio:
Record master di avvio dell'Hard Disk 0
[INFO] Nessun virus è stato trovato!

Avvio della scansione dei record di avvio:
Record di avvio 'C:\'
[INFO] Nessun virus è stato trovato!

Avvio della scansione dei file eseguibili (registro):
Il registro è stato scansionato ( 40 file ).

Avvio della scansione del file selezionati:

Inizia con la scansione di 'C:\'
C:\pagefile.sys
[AVVISO] Impossibile aprire il file!
[NOTA] Questo è un file di sistema di Windows.
[NOTA] Impossibile aprire questo file per la scansione.
C:\System Volume Information\_restore{2F67666D-2FE1-4A96-A70E-98EA6C4F47C9}\RP6\A0000688.exe
[RILEVAMENTO] Contiene il modello di rilevamento del virus ADWARE/Adware.Gen

Avvio della disinfezione:
C:\System Volume Information\_restore{2F67666D-2FE1-4A96-A70E-98EA6C4F47C9}\RP6\A0000688.exe
[RILEVAMENTO] Contiene il modello di rilevamento del virus ADWARE/Adware.Gen
[NOTA] Il file è stato spostato in quarantena con il nome '4b09c87c.qua'!

Fine della scansione: sabato 17 ottobre 2009 15:36
Tempo impiegato: 12:15 Minuto(i)

La scansione è stata completamente eseguita.

1402 Directory scansionate
93601 I file sono stati scansionati
1 Rilevati virus e/o programmi indesiderati
0 I file sono stati classificati come sospetti
0 I file sono stati eliminati
0 I virus o i programmi indesiderati sono stati riparati
1 File spostati in quarantena
0 File rinominati
1 Impossibile scansionare i file
93599 File non infetti
2193 Archivi scansionati
1 Avvisi
2 Note
19010 Oggetti scansionati durante la scansione dei rootkit
0 Sono stati rilevati oggetti nascosti

juninho85
27-10-2009, 20:47
non c'è niente di rilevante
nella guida trovi come poter inviare i file agli analisti

principe69
27-10-2009, 21:16
volevo chiedervi,per togliere lo splash all'avvio su vista ho seguito questo consiglio

R2(valido per Windows Vista):Andare su start/esegui,digitare "regedit",portarsi alla chiave"HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run":sulla destra troveremo la stringa "avgnt.exe",clicchiamoci due volte e sotto "dati valore" incolliamo la dicitura "-nosplash"

però la chiave run non ce l'ho in quella cartella...che si trovi in un'altra? :confused:

jedy48
28-10-2009, 00:01
volevo chiedervi,per togliere lo splash all'avvio su vista ho seguito questo consiglio

R2(valido per Windows Vista):Andare su start/esegui,digitare "regedit",portarsi alla chiave"HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run":sulla destra troveremo la stringa "avgnt.exe",clicchiamoci due volte e sotto "dati valore" incolliamo la dicitura "-nosplash"

però la chiave run non ce l'ho in quella cartella...che si trovi in un'altra? :confused:

se non sei sicuro meglio vedere lo splash :D che trovarsi...impallati ;)

principe69
28-10-2009, 11:38
se non sei sicuro meglio vedere lo splash :D che trovarsi...impallati ;)

ochei! :D

millina
28-10-2009, 11:48
non c'è niente di rilevante
nella guida trovi come poter inviare i file agli analisti

io clicco sull'icona vedi figura allegata... dici che nella guida c'è suggerito anche un altro modo?

Wallè
28-10-2009, 14:42
raga avira mi si blocca durante la scansione su C:\WINDOWS\system32\svchost.exe

come mai?

Kohai
28-10-2009, 17:26
raga avira mi si blocca durante la scansione su C:\WINDOWS\system32\svchost.exe

come mai?

Provato in modalita' provvisoria come suggerito da roby?
Avevi qualche altro antivirus prima?
Hai qualche altro programma in real time attivo durante la scansione?

JamalWallas
28-10-2009, 19:07
Dal 23/10/2009 (data in cui ho aggiornato manualmente...) non mi si aggiorna più! Sono l'unico? Parlo della versione free... :)

millina
28-10-2009, 19:18
Dal 23/10/2009 (data in cui ho aggiornato manualmente...) non mi si aggiorna più! Sono l'unico? Parlo della versione free...
Io ho aggiornato manualmente all'inizio del mese, (la primissima volta su un pc nuovo) poi ho fatto update automatico e solo la 1a volta ha fatto cilecca (per ora)
c'è da dire però che quel pc non viene usato molto spesso, per cui avrò fatto sì e no 2 aggiornamenti dopo la 1a volta...:)

mirmeleon
29-10-2009, 10:05
Dal 23/10/2009 (data in cui ho aggiornato manualmente...) non mi si aggiorna più! Sono l'unico? Parlo della versione free... :)

Anche io ieri ho scaricato Avira free per il portatile di mia moglie ma non riesco in alcun modo a scaricare gli aggiornamenti, anche manualmente, mentre con Avira Premium è tutto ok!

:mad: :mad: :muro:

buonasalve
29-10-2009, 10:22
Anche io ieri ho scaricato Avira free per il portatile di mia moglie ma non riesco in alcun modo a scaricare gli aggiornamenti, anche manualmente, mentre con Avira Premium è tutto ok!

:mad: :mad: :muro:

ma sei andato qui per l'aggiornamento manuale ?

Sk8er-Boi
29-10-2009, 12:29
AVIRA FREE:

Ragazzi vi è arrivato anche la voi la newsletter da Avira per la versione 9? :confused:

Ma non abbiamo già la versione 9?

http://img503.imageshack.us/img503/7444/1111111111111w.jpg (http://img503.imageshack.us/i/1111111111111w.jpg/)

millina
29-10-2009, 12:48
se può essere di conforto da ierisera non riesco ad aggiornare avira free per il mio portatile (dove ho avira già da un po') e altre volte ultimamente mi ha dato qualche noia per aggiornare ma poi hon sempre risolto ritentando.
Adesso sembra persistere il problema: il download è sempre all'inizio , da circa mezz'ora stima che mancano 4 minuti... boh!mi toccherà fare in manuale, ma ci vuole un sacco anche lì x il download!:ma d:

arcofreccia
29-10-2009, 13:52
Anche a me non mi si aggiorna, provo a farlo manualmente

risolto

seguite questa guida http://www.avira.com/it/support/kbdetails.php?id=95

Sk8er-Boi
29-10-2009, 16:32
Ragazzi avete ricevuto la NEWSLETTER da Avira per Avira 9?

arcofreccia
29-10-2009, 16:42
Ragazzi avete ricevuto la NEWSLETTER da Avira per Avira 9?

No, ma la mia già risulta la versione 9:mbe:

LaSheikka
29-10-2009, 16:44
Uffa mi vedo costretta ad aggiornare in manuale :rolleyes: non vorrei che poi mi si impalla qualcosa :stordita:

arcofreccia
29-10-2009, 16:46
Uffa mi vedo costretta ad aggiornare in manuale :rolleyes: non vorrei che poi mi si impalla qualcosa :stordita:

Io lo aggiornato una mezz'ora fa, non sè impallato nulla

LaSheikka
29-10-2009, 16:49
Io lo aggiornato una mezz'ora fa, non sè impallato nulla

Bene allora :)

Sk8er-Boi
29-10-2009, 17:26
No, ma la mia già risulta la versione 9:mbe:

Ma anche io ho la versione 9 ma non capisco perchè nella newsletter parlano di update, bho, queste sono le info del mio Avira:

http://img503.imageshack.us/img503/7444/1111111111111w.jpg (http://img503.imageshack.us/i/1111111111111w.jpg/)

Ho postato magari per aver informazioni dagli esperti!

madison125
30-10-2009, 11:04
raga avira 9 funziona su win 7?

shortlex
30-10-2009, 12:59

si

]Fl3gI4s[
30-10-2009, 18:51

alla grande!!

madison125
30-10-2009, 19:12
l'ho installato ma nn c'e' verso di aggiornare anche manualmente xkè il sito nn va... poi in configurazione c'e' solo sistema di scansione e guard come mai?

appleroof
30-10-2009, 19:41
l'ho installato ma nn c'e' verso di aggiornare anche manualmente xkè il sito nn va... poi in configurazione c'e' solo sistema di scansione e guard come mai?

quoto

:help:

Roby_P
30-10-2009, 22:01
Leggere la guida in prima pagina no eh :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Per avere più voci dovete spuntare la voce Expert mode in alto a sin ;)

arcofreccia
30-10-2009, 22:12

Per installare manualmente segui questa guida:

p.s. ciao roby come va?:)

Roby_P
30-10-2009, 22:28
Per installare manualmente segui questa guida:

p.s. ciao roby come va?:)

Dici che avevano problemi di aggiornamento firme virali ed ho capito che avevano problemi nella configurazione di Avira? :D :D :stordita:

OT Ciao arcofreccia :D
Il pc va una bomba, io in questi giorni sono un pò stanca e la Roma è sull'orlo del precipizio ..... giudica tu :D

Sk8er-Boi
30-10-2009, 22:38
Dici che avevano problemi di aggiornamento firme virali ed ho capito che avevano problemi nella configurazione di Avira? :D :D :stordita:

Il pc va una bomba, io in questi giorni sono un pò stanca e la Roma è sull'orlo del precipizio ..... giudica tu :D

Mmm ciao Roby... posso?
Hai ricevuto la newsletter? C'hai capì qualcoza?

Roby_P
30-10-2009, 22:45
A me non è arrivato niente :boh:

Sk8er-Boi
30-10-2009, 22:53
A me non è arrivato niente :boh:

Ahah... io fui il "fuorilegge" che tempo fa acclamò Avira 10... sempre per ste news... mi laureo in Inglese poi chiudo la notifica qua! :mbe:

Notte gente!

arcofreccia
30-10-2009, 23:39

Allora siamo in due...pure la lazio è sull'orlo del baratro:muro: :D

Capitan_J
31-10-2009, 10:14

quoto

:help:

Ciao a tutti!

Ho aggiornato stamani avira alla vers 9 ma non fa l'update, ho notato che non sono l'unico.
Nel log degli eventi si legge:

L'aggiornamento di -- da http://80.190.143.236/update non è riuscito.
Si è verificato un errore durante il download
Non sono stati caricati nuovi file.

Cambia i server (http://80.190.143.232/update; http://80.190.143.232/update; http://80.190.143.232/update; http://62.146.66.181/update, etc) ma il risultato no...

Siamo solo noi gli sfigati? :D

mirmeleon
31-10-2009, 10:43
Ma come mai con Avira premium gli aggiornamenti vanno ed invece con la versione free è possibile solo manualmente??
:muro: :muro:

juninho85
31-10-2009, 11:27
Ma come mai con Avira premium gli aggiornamenti vanno ed invece con la versione free è possibile solo manualmente??

ti sei risposto da solo

madison125
31-10-2009, 12:09
ma il file che c'e' nel sito postato sopra per agg. manualemnte è constantemente aggiornato come quelli automatici?

Den76
31-10-2009, 12:57
ma il file che c'e' nel sito postato sopra per agg. manualemnte è constantemente aggiornato come quelli automatici?

Si viene aggiornato piu' volte al giorno. La mattina, il primo pomeriggio e verso sera. Di solito.

jedy48
31-10-2009, 15:38

:eek: non lo sapevi che chi paga ha la precedenza??;)

madison125
31-10-2009, 19:08
cavolo ho aggiornato manulamente solo che la versione di avira nn è compresa... ho la 9.0.0.14 anzichè la 9.0.0.17... provero' in tarda serata sperando che funzioni

raffaele1978
31-10-2009, 19:12
Anche io, come molti, ho problemi con l'update...e a quanto ho capito non c'è altro verso che attendere che la situazione si sblocchi, no?

mrhusky
31-10-2009, 19:14
anche a me è da ieri che non ne vuole sapere di aggiornare, soltanto che ho formattato e ora lo ho reinstallato da capo e quindi è "aggiornato" a luglio :muro:

jedy48
31-10-2009, 19:34
anche a me è da ieri che non ne vuole sapere di aggiornare, soltanto che ho formattato e ora lo ho reinstallato da capo e quindi è "aggiornato" a luglio :muro:

meglio metterci qualcosaltro allora finchè non andrà bene,altrimenti rischi di riformattare :D

Chill-Out
31-10-2009, 19:42
La questione aggiornamenti è diventata domanda ciclica ultimamente basta leggere le ultime pagine del 3D per rendersene conto, la risposta al "problema" se così lo si può definire la trovate al Post#6 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27314433&postcount=6) intitolato

Ora una piccola guida di sopravvivenza per questo antivirus!

grazie per il tempo che dedicherete alla lettura.

jedy48
31-10-2009, 19:45
La questione aggiornamenti è diventata domanda ciclica ultimamente basta leggere le ultime pagine del 3D per rendersene conto, la risposta al "problema" se così lo si può definire la trovate al Post#6 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27314433&postcount=6) intitolato

grazie per il tempo che dedicherete alla lettura.

grazie Chill-Out :)

buonasalve
31-10-2009, 20:01

basta leggere un po' di risposte date in precedenza per capire cosa fare. sotto trovi la soluzione che è la cosa più semplice che si possa fare

juninho85
31-10-2009, 22:24
dal 27 a oggi ci son ben 6 mega di aggiornamenti da scaricare,ecco il perchè dei server intasati

jedy48
31-10-2009, 22:36
dal 27 a oggi ci son ben 6 mega di aggiornamenti da scaricare,ecco il perchè dei server intasati

è intasato anche il sito,a malapena si riesce ad aprire :)

juninho85
31-10-2009, 22:37
io son appena riuscito ad aggiornare,provate a lanciarlo ora

jedy48
31-10-2009, 22:45
ora funziona bene :)

arcofreccia
02-11-2009, 10:36
Qui non mi aggiorna nulla:(

Andrea9907
02-11-2009, 13:24
Qualche problemino l'ho avuto anch'io, ora però ho pensato di scaricarmi la premium nella quale ho 30gg gratis, almeno qui si aggiorna come si deve... (è da dire che la versione a pagamento abbia la precedenza sulla free...:( )
Eventualmente potrei anche farci un pensiero alla Premium: costa 19,95€, non è un prezzo eccessivo; anche perchè gli altri antivirus a pagamento meno non costano...

jedy48
02-11-2009, 13:30
Qualche problemino l'ho avuto anch'io, ora però ho pensato di scaricarmi la premium nella quale ho 30gg gratis, almeno qui si aggiorna come si deve... (è da dire che la versione a pagamento abbia la precedenza sulla free...:( )
Eventualmente potrei anche farci un pensiero alla Premium: costa 19,95€, non è un prezzo eccessivo; anche perchè gli altri antivirus a pagamento meno non costano...

cosè da dire che la versione a pagamento ha precendenza? è normale no?chi PAGA ha SEMPRE la PRECENDENZA ;) vorrei vedere non fosse così :D prova a andare a chiedere una qualsiasi prestazione da qualsiasi, se paghi vai e fai subito, altrimenti... :help: :D compralo no? con quel che costa vuoi mettere?

Andrea9907
02-11-2009, 13:49
cosè da dire che la versione a pagamento ha precendenza? è normale no?chi PAGA ha SEMPRE la PRECENDENZA ;) vorrei vedere non fosse così :D prova a andare a chiedere una qualsiasi prestazione da qualsiasi, se paghi vai e fai subito, altrimenti... :help: :D compralo no? con quel che costa vuoi mettere?
Ho detto così ma non me la sono mica presa. Anch'io condivido il fatto che chi paga ha la precedenza; forse mi ero spiegato male...
;)

kuabba82
02-11-2009, 17:24
Scusatemi ma non capisco una cosa. Su vista il centro di sicurezza mi dice di avira 8 free protezione da virus non compatibile, e mi appare lo scudo con la x rossa che fino ad ora non appariva. Che succede?

Friederike72
02-11-2009, 22:54
Scusatemi ma non capisco una cosa. Su vista il centro di sicurezza mi dice di avira 8 free protezione da virus non compatibile, e mi appare lo scudo con la x rossa che fino ad ora non appariva. Che succede?
E' successo anche a me, mezz'ora fa..e da oggi Avira fatica molto ad avviarsi all'avvio del pc.
Ma quando si è aggiornato, lo scudo è sparito, l'ombrellino è aperto, quindi direi tutto OK, vero? :(

jedy48
02-11-2009, 22:58
E' successo anche a me, mezz'ora fa..e da oggi Avira fatica molto ad avviarsi all'avvio del pc.
Ma quando si è aggiornato, lo scudo è sparito, l'ombrellino è aperto, quindi direi tutto OK, vero? :(

a me con la Premium funziona bene, per € 19 perchè non la comprate e vi finiscono i problemi? :confused:

Friederike72
03-11-2009, 02:11
perchè è successo che a volte la Premium dava problemi con gli aggiornamenti "corposi" e la free no:stordita:

juninho85
03-11-2009, 07:38
perchè è successo che a volte la Premium dava problemi con gli aggiornamenti "corposi" e la free no:stordita:

decisamente più frequente l'opposto

jedy48
03-11-2009, 09:32
decisamente più frequente l'opposto

:cincin: ma che dice :rotfl:

kuabba82
03-11-2009, 09:58

No, a me anche dopo l'aggiornamento lo scudo rimane. Non credo sia un problema perchè l'antivirus funziona, però vorrei capire perchè succede questa cosa se fin'ora non era mai successa...

mrhusky
03-11-2009, 15:55
a me ha aggiornato oggi

LaSheikka
03-11-2009, 18:44
Ragazzi, sto cominciando a non sopportare più avira, non mi si aggiorna più in automatico, sono 4-5 giorni che faccio tutto in manuale, è un supplizio :rolleyes:

jedy48
03-11-2009, 19:44
Ragazzi, sto cominciando a non sopportare più avira, non mi si aggiorna più in automatico, sono 4-5 giorni che faccio tutto in manuale, è un supplizio :rolleyes:

chi si RIVEDE eri in vacanza? e compralo NO ? :D € 19

LaSheikka
03-11-2009, 20:07
chi si RIVEDE eri in vacanza? e compralo NO ? :D € 19

Sì, ero a caccia :asd: Comprarlo ?! mai ! al limite mi prendo avast :rolleyes:

Aquilegia
03-11-2009, 21:24
Avira sembra che mi rallenti il pc, ma non è un antivirus leggero?, me ne sono resa conto al momento che stava facendo la scansione completa, cmq domani vedrò come gira il pc, senza scansione ovviamente, xchè se rimane così la vedo dura...

Prima usavo il nod.

jedy48
03-11-2009, 22:06
Avira sembra che mi rallenti il pc, ma non è un antivirus leggero?, me ne sono resa conto al momento che stava facendo la scansione completa, cmq domani vedrò come gira il pc, senza scansione ovviamente, xchè se rimane così la vedo dura...

Prima usavo il nod.

bhè dovresti dirci che S.O. usi quanta memoria hai messo sotto cmq pesante non è ce ne sono di peggio,ma anche di + leggeri :) però free non è che ci sia molta scelta Avast diconoche è + pesante non sò perchè su Windows 7 uso Nod 32 e Vista 64 Avira Premium

Aquilegia
03-11-2009, 22:40
bhè dovresti dirci che S.O. usi quanta memoria hai messo sotto cmq pesante non è ce ne sono di peggio,ma anche di + leggeri :) però free non è che ci sia molta scelta Avast diconoche è + pesante non sò perchè su Windows 7 uso Nod 32 e Vista 64 Avira Premium

E' un Vista sp2, 2gb di ram e la memoria hd esatta ora non ricordo (adesso non posso controllare sono sul notebook), cmq posso confermarti che di memoria libera in hd ne ho abbastanza, più di quella usata.

Sicuramente nel momento della scansione completa forse è normale che si rallenti tutto se si continua ad usare il pc o sbaglio?, cmq domani senza scansione provo a vedere.

Si, su Avast confermato da più persone che sia più pesante, ignorato x questo.

Aquilegia
04-11-2009, 00:57
Controllato, era la scansione completa in atto che rallentava, ora tutto ok :)

alvaruccio
04-11-2009, 11:36
come sta capitando a tutti non riesco ad aggiornare on line e quindi ho provato l'update manuale ma ho sempre questo errore

http://www.allfreeportal.com/imghost/images/4576441.jpeg (http://allfreeportal.com)

a qualcuno è capitato?

jedy48
04-11-2009, 13:17
Controllato, era la scansione completa in atto che rallentava, ora tutto ok :)

meglio così problema evitato :)

giallone
04-11-2009, 20:14
Ciao, ho un piccolo problemino con il MailGuard: ho impostato la scansione della posta in entrata (pop3) e come porta controllata la 995, dedotta dalle impostazioni di Thunderbird.
In questo modo in TB la connessione al server pop3 non riesce, va fuori tempo massimo; disattivando il MailGuard invece riesce normalmente. Qualcuno mi può dire perchè? :mbe:

NB: Ho appena installato Antivir Premium senza disinstallare la suite McAfee Security, della quale ho tenuto attivato solo il firewall...

cuzzotto
04-11-2009, 20:28
come sta capitando a tutti non riesco ad aggiornare on line e quindi ho provato l'update manuale ma ho sempre questo errore

http://www.allfreeportal.com/imghost/images/4576441.jpeg (http://allfreeportal.com)

a qualcuno è capitato?
ciao
io l'ho fatto ieri manualmente senza nessun problema.

ma ti compare quando scarichi o quando fai partire l'agg.manuale?
sicuramente sai che non devi scompattare la cartella che scarichi.

gnao dal cuzzotto :cool:

cuzzotto
04-11-2009, 20:34
Ciao, ho un piccolo problemino con il MailGuard: ho impostato la scansione della posta in entrata (pop3) e come porta controllata la 995, dedotta dalle impostazioni di Thunderbird.
In questo modo in TB la connessione al server pop3 non riesce, va fuori tempo massimo; disattivando il MailGuard invece riesce normalmente. Qualcuno mi può dire perchè? :mbe:

NB: Ho appena installato Antivir Premium senza disinstallare la suite McAfee Security, della quale ho tenuto attivato solo il firewall...
ciao
siamo OT ma(in TB) in opzioni--->avanzate---->rete e spazio su disco in timeout connessione cosa hai?

giallone
04-11-2009, 20:41
ciao
siamo OT ma(in TB) in opzioni--->avanzate---->rete e spazio su disco in timeout connessione cosa hai?

Non mi sembrava di essere OT perchè il problema lo causa Antivir... Comunque il timeout è di 60 secondi, mai modificato. Con MailGuard disattivato ci impiega pochi secondi a scaricare la posta..

cuzzotto
04-11-2009, 20:43
Non mi sembrava di essere OT perchè il problema lo causa Antivir... Comunque il timeout è di 60 secondi, mai modificato. Con MailGuard disattivato ci impiega pochi secondi a scaricare la posta..
OT poichè penso che sia un'impostazione di TB,cambia il valore in 1000,prova.

Chill-Out
05-11-2009, 08:34

Ti suggerisco di disinstallare McAfee è notorio che due AV sulla stessa macchina fanno macelli, indipendentemente dai moduli attivati.

Romagnolo1973
05-11-2009, 09:10
ma avira free è tornato a bloccarsi col suo LukeFilewalker se si scansiona una cartella col tasto destro del mouse? Non avevano risolto a suo tempo il problema?
Lo fa sul mio pc e anche su altri tutti con XP, tasto destro analizza con avira e va in blocco senza possibilità di uscita, unica cosa da fare è spegnere il pc :muro:
Lo fa anche a voi?

luis fernandez
05-11-2009, 09:39
ma avira free è tornato a bloccarsi col suo LukeFilewalker se si scansiona una cartella col tasto destro del mouse? Non avevano risolto a suo tempo il problema?
Lo fa sul mio pc e anche su altri tutti con XP, tasto destro analizza con avira e va in blocco senza possibilità di uscita, unica cosa da fare è spegnere il pc :muro:
Lo fa anche a voi?

io ho provato ora sull'acerino di mio fratello con XP...nessun blocco
con svista non posso provare:muro: :D

Gabriyzf
05-11-2009, 09:50
a me sta venendo voglia di passare ad AVG: avira fa una fatica ad aggiornarsi...

Romagnolo1973
05-11-2009, 10:27
a me sta venendo voglia di passare ad AVG: avira fa una fatica ad aggiornarsi...

Esperienza diretta su PC in Brasile dove AVG è l'AV per antonomasia mi fanno dire che è meglio Avira pure se non è aggiornato da un mese !!
Ho visto pc che AVG dava puliti essere invece virulenti

Ieri pc di una amica (brasiliana :D) che è la classica utonta che clicca su tutto quindi perfetta tester, con AVG a bordo che però da qualche giorno si inchioda e non sa perchè (!!!), l'ho preso , messo Avira e Prevx e trovati 4 rootkit e 35 infezioni varie ... poi non vado sul 3d di AVG a dire che fa schifo ma da test personali io Avira non lo cambio con AVG soprattutto contro Rootkit e malware (ormai i virus classici non esistono più, sono tutti malware)

se non si aggiorna una volta al mese o fosse pure una volta a settimana o anche tutti i giorni amen scarico il file il cui indirizzo trovi nelle FAQ di pag 1

Roby_P
05-11-2009, 12:06
Lo fa anche a voi?

A me funziona bene su XP :Prrr: :Prrr:
Su Vista provo dopo, ora il pc ce l'ha il mio boy :D

jedy48
05-11-2009, 12:58
anche a me funziona bene ora non so se è perchè è la versione Premium ma nn credo che c'entri

Romagnolo1973
05-11-2009, 13:29
anche a me funziona bene ora non so se è perchè è la versione Premium ma nn credo che c'entri

Domani provo a reinstallarlo da zero poi vi dico
Grazie a tutti per i controlli fatti

Gabriyzf
05-11-2009, 13:41
Esperienza diretta su PC in Brasile dove AVG è l'AV per antonomasia mi fanno dire che è meglio Avira pure se non è aggiornato da un mese !!
Ho visto pc che AVG dava puliti essere invece virulenti

Ieri pc di una amica (brasiliana :D) che è la classica utonta che clicca su tutto quindi perfetta tester, con AVG a bordo che però da qualche giorno si inchioda e non sa perchè (!!!), l'ho preso , messo Avira e Prevx e trovati 4 rootkit e 35 infezioni varie ... poi non vado sul 3d di AVG a dire che fa schifo ma da test personali io Avira non lo cambio con AVG soprattutto contro Rootkit e malware (ormai i virus classici non esistono più, sono tutti malware)

se non si aggiorna una volta al mese o fosse pure una volta a settimana o anche tutti i giorni amen scarico il file il cui indirizzo trovi nelle FAQ di pag 1

e va bene: allora aspetterò ancora un pò, sperando che si diano una svegliata e che migliorino i loro server

cuzzotto
05-11-2009, 14:14
Lo fa anche a voi?
no,lo siento
ciao bello
cosa hai combinato sul tuo pc?
smanettasti troppo?

su tutte le cartelle o su quelle che si bloccava cosa c'era?(se si può dire...:D )

ho visto che ti sei allargato sui portable,complimenti ;)
ho qualche domandina,preparati,verrò a trovarti.
in gamba.
e va bene: allora aspetterò ancora un pò, sperando che si diano una svegliata e che migliorino i loro server
non penso che migliorerà,più si diffonde avira, più gente lo usa ,più i server sono intasati.
se vuoi migliorare prendi la premium e hai i tuoi server dedicati e noproblem.

gnao a todo dal cuzzotto :cool:

Romagnolo1973
05-11-2009, 14:49
no,lo siento
ciao bello
cosa hai combinato sul tuo pc?
smanettasti troppo?

su tutte le cartelle o su quelle che si bloccava cosa c'era?(se si può dire...:D )

ho visto che ti sei allargato sui portable,complimenti ;)
ho qualche domandina,preparati,verrò a trovarti.
in gamba.

gnao a todo dal cuzzotto :cool:
Ciao bello, bah ora ha ripreso ad andare tutto bene, era la mia chiavetta USB alla MacGyver che avira non terminava il controllo, dentro cè dentro' un FP dato da Gnumeric (Excell dei poveri) ed alcune sue dll legittime che non so perchè tutti vedono trojan anche se solo scaricato dal sito ufficiale, Prevx ha sistemato il FP, Malwarebytes ho fatto segnalazione, A2 neanche ci provo tanto è aria al vento, ma avira non terminava il report e si bloccava al 100% senza uscire, fatto prove anche con file a casaccio e stesso problema, adesso eliminato Gnumeric dalla cartella invece tutto bene :confused: Misteri informatici !!!
Ti aspetto di là allora, a presto socio
Gnao

Gabriyzf
05-11-2009, 15:12
non penso che migliorerà,più si diffonde avira, più gente lo usa ,più i server sono intasati.
se vuoi migliorare prendi la premium e hai i tuoi server dedicati e noproblem.

questa non è una cosa corretta: se fanno una versione free, deve funzionare, altrimenti dicano che la free non si aggiorna e che si è obbligati per avere gli aggiornamenti in tempo reale ad acquistare la premium.
O la fanno e funziona bene oppure non la facciano ;)

Romagnolo1973
05-11-2009, 15:28
questa non è una cosa corretta: se fanno una versione free, deve funzionare, altrimenti dicano che la free non si aggiorna e che si è obbligati per avere gli aggiornamenti in tempo reale ad acquistare la premium.
O la fanno e funziona bene oppure non la facciano ;)

Hanno superato i 100 milioni di utenti, il tutto grazie al fatto che la free ora ha le stesse rilevazioni della pro, penso che con avira 10 torneranno al passato ovvero la free copre meno, 100 milioni di dowload di firme al giorno come minimo, anche più visto che alcuni impostano più dowload giornalieri non sono cosa da tutti i giorni da gestire, richiedono infrastrutture e si parla di milioni di euro e per cosa? una finestra di pubblicità che ti dice compra la pro.
Per ora è così, in futuro se faranno il grande sforzo di pagare ulteriri server per aiutare chi lo ha gratis diremo GRAZIE e gli diamo il Nobel per la pace (tanto lo danno a chi ha testate atomiche e truppe in giro per il mondo):D oppure quelle poche volte che non si aggiorna scaricheremo il malloppone e via, sempre meglio di rootkit sul sistema o no?

Dingo78
05-11-2009, 15:45
Buongiorno.. ho window vista.. Ho notato da un po' che avira mi avverte che deve essere aggiornato da una settimana.. vado per aggiornare... mi apre la pagina dell'update ma rimane sullo 0 per cento... non scarica niente... anche dopo oltre 10 minuti... Qualcuno ha vuto questo problema??

Gabriyzf
05-11-2009, 15:58
Buongiorno.. ho window vista.. Ho notato da un po' che avira mi avverte che deve essere aggiornato da una settimana.. vado per aggiornare... mi apre la pagina dell'update ma rimane sullo 0 per cento... non scarica niente... anche dopo oltre 10 minuti... Qualcuno ha vuto questo problema??

leggere qualche post sopra no, eh? ;)

Dingo78
05-11-2009, 16:25
si avevo dato un'occhiata pero' saro' scemo... ma non ho capito la soluzione al problema... ::muro: :D

Gabriyzf
05-11-2009, 16:33
si avevo dato un'occhiata pero' saro' scemo... ma non ho capito la soluzione al problema... ::muro: :D

non c'é soluzione , per il momento: i server sono sovraccarichi e ci vuole tempo e :ciapet: per aggiornarsi

Dingo78
05-11-2009, 16:43
ecco..allora avevo capito bene.. no e' che temevo ci fosse una relazione fra l'impossibilita' di installare delle cose... e questo... Grazie mille cmq :)

jedy48
05-11-2009, 16:53
ecco..allora avevo capito bene.. no e' che temevo ci fosse una relazione fra l'impossibilita' di installare delle cose... e questo... Grazie mille cmq :)

li scarichi a mano,altrimenti tiri fuori € 20 e il problema non cè più :D

Gabriyzf
05-11-2009, 16:57
li scarichi a mano,altrimenti tiri fuori € 20 e il problema non cè più :D

quale è il link giusto per scaricarli a mano?

edit: trovato:

http://www.avira.com/en/threats/index.html?section=vdfhistory

http://dl.antivir.de/down/vdf/ivdf_fusebundle_nt_en.zip