View Full Version : Avira Antivirus 9/10
Mazda RX8
06-08-2008, 21:22
esatto
poi mi passi il link? :)
Scusate non no se ne abbiate già parlato, ma esiste un modo per far spegnere da solo il pc al termine di una scansione completa ?
Ho trovato dal post in prima pagina come evitare che la scansione si arresti ogni volta che si dovesse trovare un file infetto, ma non ho capito se c'è un sistema per arrestare il computer ipotizzando di eseguire una scansione completa di notte.
Scusate non no se ne abbiate già parlato, ma esiste un modo per far spegnere da solo il pc al termine di una scansione completa ?
Ho trovato dal post in prima pagina come evitare che la scansione si arresti ogni volta che si dovesse trovare un file infetto, ma non ho capito se c'è un sistema per arrestare il computer ipotizzando di eseguire una scansione completa di notte.
non credo, sarebbe una cosa molto comoda, infatti io ho 4 dischi e lo potrei far scansionare di notte e farlo spegnere, Kasrky ha quella opzione, ma su Avira ho provato a cercarla ma non ho trovato nulla :cry:
Infatti sarebbe comodo, e non credo che tecnicamente sia difficile, si tratterebbe di lanciare il comando di shutdown al completamento della scansione.
Poi uno i risultati se li guarda il giorno dopo dai log.
Molti programmi di backup o download manager lo prevedono già.
Proverò a suggerirlo nel forum di Avira ... :rolleyes:
C'è l'opzione di spegnimento del computer.
Create un nuovo job
http://img33.picoodle.com/img/img33/3/8/6/f_jobm_c38a6c9.png (http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/8/6/f_jobm_c38a6c9.png&srv=img33)
TOGOOOOO !!! :cool:
Stasera ci provo, grazie !
C'è l'opzione di spegnimento del computer.
Create un nuovo job
http://img33.picoodle.com/img/img33/3/8/6/f_jobm_c38a6c9.png (http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/8/6/f_jobm_c38a6c9.png&srv=img33)
grande, stasera provo anchio :D
ragazzi, ho un problema con antivir.
se faccio una scansione, rimane ferma sulla cartella system volume information.
ho provato a disabilitare il ripristino di sistema ma non cambia.
cosa può essere?
Kundalini
09-08-2008, 12:10
scusatemi senza che mi rileggo tutte le pagine,vorrei chiedervi se per caso esiste la versione free in italiano?oppure si puó cambiare lingua dopo l'installazione?grazie ;)
xcdegasp
09-08-2008, 12:18
scusatemi senza che mi rileggo tutte le pagine,vorrei chiedervi se per caso esiste la versione free in italiano?oppure si puó cambiare lingua dopo l'installazione?grazie ;)
http://www.free-av.com/en/download/index.html
purtroppo no, la versione in italiano è solo nella PremiumEdition che costa 20€ per un anno oppure puoi averla gratis per 6 mesi con la promozione in corso.
la free è in inglesema ti basta seguire la guida per settarla correttamente senza problemi :)
Red`XIII
09-08-2008, 14:53
hbedv.key non ha nulla a che vedere col messaggio "la licenza verrà generata random".
a cosa è dovuto non saprei...nel caso non dovesse installarti la licenza va scaricata manualmente(c'è scritto come fare in testa al thread)
Il file della chiave me lo ritrovo comunque all'interno della directory di installazione del programma...quindi poi funziona tutto...non so proprio di che si tratti :confused:
Ad ogni modo grazie per l'aiuto ;)
scansione /avvio floppy periodico?!??
ho win xp e avira
ogni tot di minuti sento il floppy che parte..cosa puo essere??
grazie
ciao
io ho lo stesso problema con antivir premium, ho letto qualcosa qua nel topic ma nn ho capito se c'è una soluzione...
mi sta facendo diventare matto sto floppy che parte
nel frattempo ho scollegato il floppy :D
Il Castiglio
10-08-2008, 23:54
nel frattempo ho scollegato il floppy :D
tanto ormai chi lo usa più ... saranno un paio d'anni che non lo "penetro" ... avrà fatto le ragnatele :p
scusate se insisto col mio problemino....
http://img205.imageshack.us/img205/5928/immagine3ao6.th.png (http://img205.imageshack.us/my.php?image=immagine3ao6.png)
ma non ci dovrebbe essere "scansiona con antivir" anche?
mi devo scansionare il pc ogni volta che scarico un file???
nella free c'era.....
già reinstallato eh!:)
http://img205.imageshack.us/img205/5928/immagine3ao6.th.png (http://img205.imageshack.us/my.php?image=immagine3ao6.png)
nella free c'era.....
ma hai selezionato il file ? (dallo screen nn sembra) cmq da me col premium c'è la voce scansione sui singoli file...
nella free c'era.....
ma ci fai SUL FILE klik col destro e non cè la voce scansiona? se non cè reistallalo
Kundalini
11-08-2008, 23:08
http://www.free-av.com/en/download/index.html
purtroppo no, la versione in italiano è solo nella PremiumEdition che costa 20€ per un anno oppure puoi averla gratis per 6 mesi con la promozione in corso.
la free è in inglesema ti basta seguire la guida per settarla correttamente senza problemi :)
grazie mille ho preso la versione premium e la stó provando,peró ho notato che il web scanner mi rallenta molto la navigazione,problema che in nod non riscontro,qualcun'altro lo ha notato,chiedo piú che altro a chi usa la 56k,se esiste qualcuno oltre me,perché forse con la adsl non si nota ;)
ma hai selezionato il file ? (dallo screen nn sembra) cmq da me col premium c'è la voce scansione sui singoli file...
hai ragione sbagliato screenshot e adesso nn riesco ad uploadare ma il risultato è lo stesso
Dandrake
12-08-2008, 12:48
Salve ragazzi! Da oggi mi aggiungo pure io a questo thread come possessore di Avira Antivirus Premium. :)
Volevo farvi una domanda: ho attivato la licenza per 3 mesi e ho la possibilità di avere una licenza gratis per un anno con TrialPay...se mi dovesse arrivare la chiave nuova potrò sommare i due mesi e mezzo che ancora mi rimangono? O se inserisco la chiave riparte da zero e perdo la licenza in prova?
Grazie! :)
Se hai ancora attiva la prima licenza ti conviene aspettare a richiedere la nuova, perchè ogni licenza ha la durata che inizia da quando viene rilasciata.
Non si somma a quella eventualmente già posseduta.
Aspetta quando mancano un paio di settimane al termine della prima, e poi usa trialpay ...
Dandrake
12-08-2008, 13:02
Se hai ancora attiva la prima licenza ti conviene aspettare a richiedere la nuova, perchè ogni licenza ha la durata che inizia da quando viene rilasciata.
Non si somma a quella eventualmente già posseduta.
Aspetta quando mancano un paio di settimane al termine della prima, e poi usa trialpay ...
Grazie mille! :)
Stefy_MHR
14-08-2008, 12:42
Ragazzi ditemi il percorso per far scansionare i file ricevuti da msn... sto diventando pazzo, utlizzo la versione premium.
L'antivirus è installato in C ho già letto la fine del 5° post ma non ci sono riuscito, non riesce a scansionare. Bisogna mettere alcuni file nella cartella di avira?:(
In messenger, in trasferimento file devi mettere : "C:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Premium\avscan.exe" /CFG="C*:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Premium\profile.txt" /PATH=%file%
Poi devi creare un file che va messo nella cartella principale di avira AntiVir PersonalEdition Premium con nome: profile.txt dove ci devi scrivere :
[CFG]
GuiMode=3
ExitMode=3
[SEARCH]
Parameter=0x00000002
Parameter=0x00000020
Parameter=0x00000100
Parameter=0x00000400
Parameter=0x00010000
Parameter=0x00000080
[SCANNER]
BootsektorStart=0
Memory=0
ScanRootkits=0
Comunque tutto questo c'era anche in prima pagina.
ciao
FulValBot
14-08-2008, 17:37
ho provato ad aggiornare antivir mettendo start product update e quando prova a farlo dà un errore. lo fa anche a voi?
sampei.nihira
14-08-2008, 17:44
ho provato ad aggiornare antivir mettendo start product update e quando prova a farlo dà un errore. lo fa anche a voi?
Affermativo !! ;)
Siamo a Ferragosto.....sarà per quello !!
FulValBot
14-08-2008, 17:47
s'è aggiornato ora.
sampei.nihira
14-08-2008, 17:58
s'è aggiornato ora.
;)
Andrea9907
15-08-2008, 11:10
Per curiosità, si può impostare Antivir in modo che si aggiorni appena mi connetto ad internet?
Vado bene anche così come l'ho impostato (si aggiorna da solo ad un'ora specifica del giorno), però se si potesse fare anche così.....
Ciao! :cool:
Si, quando modifichi/aggiungi un job puoi settare l'opzione che desideri.
Avvia all'avvio della connessione......
http://img206.imageshack.us/img206/8755/senzanomedw4.png (http://imageshack.us)
Stefy_MHR
15-08-2008, 21:07
In messenger, in trasferimento file devi mettere : "C:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Premium\avscan.exe" /CFG="C*:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Premium\profile.txt" /PATH=%file%
Poi devi creare un file che va messo nella cartella principale di avira AntiVir PersonalEdition Premium con nome: profile.txt dove ci devi scrivere :
[CFG]
GuiMode=3
ExitMode=3
[SEARCH]
Parameter=0x00000002
Parameter=0x00000020
Parameter=0x00000100
Parameter=0x00000400
Parameter=0x00010000
Parameter=0x00000080
[SCANNER]
BootsektorStart=0
Memory=0
ScanRootkits=0
Comunque tutto questo c'era anche in prima pagina.
ciao
Su trasferimenti ho messo questa stringa:
"C:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Premium\avscan.exe" /CFG="C*:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Premium\profile.txt" /PATH=%file%
Il file è un documento di testo.. ma la scansione nn va!!:mad: :mad: :mad:
Perchè dici che non va? Ti esce l'errore che il file non viene scansionato?
In teoria tu non dovresti vedere niente mentre scansiona un trasferimento neppure la solita maschera di scansione perche viene fatto tutto in background.
Oppure spiegati meglio indicando l'eventuale errore che viene generato da messenger.
FulValBot
16-08-2008, 00:41
alcuni giorni fa avevo messo il sp1 di vista. ecco, antivir so che col sp1 lavora in modo diverso. ma per poterlo fare è necessaria la totale reinstallazione o va bene anche quello che è già messo ora?
juninho85
16-08-2008, 10:39
Su trasferimenti ho messo questa stringa:
"C:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Premium\avscan.exe" /CFG="C*:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Premium\profile.txt" /PATH=%file%
Il file è un documento di testo.. ma la scansione nn va!!:mad: :mad: :mad:
l'asterisco!:muro:
juninho85
16-08-2008, 10:40
alcuni giorni fa avevo messo il sp1 di vista. ecco, antivir so che col sp1 lavora in modo diverso. ma per poterlo fare è necessaria la totale reinstallazione o va bene anche quello che è già messo ora?
io finalmente capisco quanto faccia incazzare sotto win vista(tra l'altro proprio con sp1 se non sbaglio)da mio zio guard si interrompe ad minchiam e tocca riavviare il servizio manualmente...ci risiamo!
juninho85
16-08-2008, 10:44
Si, quando modifichi/aggiungi un job puoi settare l'opzione che desideri.
Avvia all'avvio della connessione......
http://img206.imageshack.us/img206/8755/senzanomedw4.png (http://imageshack.us)
non so se sia disponibile nella versione free
...a patto che non si modifica la stringa "InetConnection" inserendo "1" nel file updjob.avj:Perfido:
FulValBot
16-08-2008, 17:52
ogni tanto quando avvio windows vedo che nel centro sicurezza pc risulta che antivir è disattivato -.- è normale?
@juninho85
allora, prova ad avviare l'interfaccia di antivir, poi da lì vai su update e metti start product update. non appena finisce di aggiornarsi controlla se crasha ancora il guard.
.:Moro21:.
17-08-2008, 12:39
raga ho scritto anche nel threa delle configurazioni.. volevo un consiglio da voi aviri user xd
io ho nod32 vers 3.0 solo che mi ha stancato.. cè qualcuno che ha fatto il passaggio da nod32 ad avira?? il passaggio è in meglio o in peggio??
fatemi sapere
raga ho scritto anche nel threa delle configurazioni.. volevo un consiglio da voi aviri user xd
io ho nod32 vers 3.0 solo che mi ha stancato.. cè qualcuno che ha fatto il passaggio da nod32 ad avira?? il passaggio è in meglio o in peggio??
fatemi sapere
L'ho fatto io proprio un paio di settimane fa, NOD32 è ottimo ma Avira mi sembra altrettanto valido, leggero e con un buon motore di scansione (al momento uso Vista Ultimate 32bit).
Non ho ancora deciso quale tenere dei due, ma a mio modesto parere non sbaglierai scegliendo l'uno o l'altro, sono entrambi ottimi prodotti.
PS: visto che NOD soffre ancora del problema degli update delle definizioni, e Avira è anche free... ;)
xcdegasp
17-08-2008, 14:26
fatemi sapere
io un anno fa ho abbandonato sul notebook nod32 passando ad avira premiumedition e a un anno di distanza ti dico solo che ora anche il nuovo pc fisso di mio padre abraccerà avira :)
17-08-2008, 14:30
L'ho fatto io proprio un paio di settimane fa, NOD32 è ottimo ma Avira mi sembra altrettanto valido, leggero e con un buon motore di scansione (al momento uso Vista Ultimate 32bit).
Non ho ancora deciso quale tenere dei due, ma a mio modesto parere non sbaglierai scegliendo l'uno o l'altro, sono entrambi ottimi prodotti.
PS: visto che NOD soffre ancora del problema degli update delle definizioni, e Avira è anche free... ;)
ok grazie x i chiarimenti.. mi sa che provo anch'io avira.. tanto nel caso in cui non mi piacesse ho ancora la licenza valida x nod fino ad ottobre...
te hai affiancato ad avira il fw di vista?? io ho ancora xp.. non so, se nel caso in cui scegliessi la versione free cioè senza fw, quale fw affiancargli.. oppure provo la suite con fw e trovo la licenza gratuita...bo.. adesso farò delle prove..
sai se, nel caso tu avessi il fw di avira, può leggere le definizioni del firewall che mi porterei dietro da nod32?? sarebbe un pò scocciante stare lì a riconfigurare tutto.. anche se dubito che possa leggere le definizioni salvate di un altro antivirus..
ok grazie x i chiarimenti.. mi sa che provo anch'io avira.. tanto nel caso in cui non mi piacesse ho ancora la licenza valida x nod fino ad ottobre...
te hai affiancato ad avira il fw di vista?? io ho ancora xp.. non so, se nel caso in cui scegliessi la versione free cioè senza fw, quale fw affiancargli.. oppure provo la suite con fw e trovo la licenza gratuita...bo.. adesso farò delle prove..
sai se, nel caso tu avessi il fw di avira, può leggere le definizioni del firewall che mi porterei dietro da nod32?? sarebbe un pò scocciante stare lì a riconfigurare tutto.. anche se dubito che possa leggere le definizioni salvate di un altro antivirus..
Premetto di avere anchio la versione Free di Avira, non la Premium.
Ora sto usando il FW di Vista, anche con Comodo 3 non ho riscontrato problemi. Sull'importazione delle impostazioni dubito, ma lascio la parola ai più esperti :)
prova Outpost firewall 2009 Pro, è fantastico, oppure Comodo (un pò ostico da configurare bene) o Armor, sono i primi 3 classificati nella firewall bulletin(cmq a me Nod32 v.3.669 non ha mai dato problemi negli aggiornamenti):)
SeThCoHeN
17-08-2008, 15:42
antivir+COMODO, è una ottima accoppiata, la uso e ne sono soddisfattissimo
FulValBot
17-08-2008, 18:32
me sa che l'ultimo update di antivir ha rovinato la funzione delle esclusioni dei virus... avevo messo mesi fa al suo interno dei file da non far controllare e li sta vedendo lo stesso -.-
Il Castiglio
17-08-2008, 20:08
ogni tanto quando avvio windows vedo che nel centro sicurezza pc risulta che antivir è disattivato -.- è normale?
E' stato detto decine di volte, il centro di sicurezza di windows è completamente inutile e inaffidabile, il consiglio è: disattivarlo ;)
P.S. @juninho: magari si potrebbero aggiungere 2 righe in proposito in prima pagina, visto che la domanda è ricorrente
Mazda RX8
17-08-2008, 20:16
io uso l'accoppiata AVIRA ANTIVIRUS 8 + ZoneAlarm Security e mi trovo benissimo...:) :)
FulValBot
17-08-2008, 20:37
me sa che l'ultimo update di antivir ha rovinato la funzione delle esclusioni dei virus... avevo messo mesi fa al suo interno dei file da non far controllare e li sta vedendo lo stesso -.-
:cry:
17-08-2008, 22:16
prova Outpost firewall 2009 Pro, è fantastico, oppure Comodo (un pò ostico da configurare bene) o Armor, sono i primi 3 classificati nella firewall bulletin(cmq a me Nod32 v.3.669 non ha mai dato problemi negli aggiornamenti):)
è leggero outpost 2009?? quello "vecchio" nonostante avessi un dualcore 2.5ghz ogni tanto crashava si impallava...
è leggero outpost 2009?? quello "vecchio" nonostante avessi un dualcore 2.5ghz ogni tanto crashava si impallava...
a me non ha mai dato problemi
Stefy_MHR
18-08-2008, 14:40
Perchè dici che non va? Ti esce l'errore che il file non viene scansionato?
In teoria tu non dovresti vedere niente mentre scansiona un trasferimento neppure la solita maschera di scansione perche viene fatto tutto in background.
Oppure spiegati meglio indicando l'eventuale errore che viene generato da messenger.
Mi dice: percorso file non valido. :(
Mi dice: percorso file non valido. :(
Hai tolto l'asterisco? Deve essere così:
"C:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Premium\avscan.exe" /CFG="C:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Premium\profile.txt" /PATH=%file%
qwer1981
19-08-2008, 21:20
Ragà, ma voi lo lasciate attivo il webguard? Se si, l'euristica come la settate?
Ragà, ma voi lo lasciate attivo il webguard? Se si, l'euristica come la settate?
tutto attivo e tutto al massimo (tranne la MailGuard, eliminata in fase d'installazione perchè personalmente la reputo superflua oltre che inutile spreco di risorse..:D )
anche l'euristica al massimo, tanto pare che ultimamente alla Avira siano riusciti a mettere una pezza ai falsi positivi(che erano l'unico neo di questo prodotto)....
Alto.
Dandrake
20-08-2008, 11:42
Bene...ho appena ricevuto la licenza gratis per un anno con trialpay scegliendo come opzione il preventivo assicurativo gratuito della directline. Ottimo! Tra l'altro mi hanno aggiunto anche i tre mesi della licenza-prova che mi avevano fornito per provare l'antivirus il quale mi scadrà, con questa nuova formula, a novembre del 2009.
Sono soddisfatto! :)
Tra l'altro ho appena scoperto che per ogni cliente nuovo che porterò, riceverò altri tre mesi di estensione in automatico della licenza e farò avere uno sconto del 15% alle persone interessate. Mi sembrano davvero delle ottime iniziative! :)
juninho85
20-08-2008, 11:44
Tra l'altro mi hanno aggiunto anche i tre mesi della licenza-prova che mi avevano fornito per provare l'antivirus il quale mi scadrà, con questa nuova formula, a novembre del 2009.
Sono soddisfatto! :)
strano...dove hai letto ciò?:mbe:
Dandrake
20-08-2008, 11:49
strano...dove hai letto ciò?:mbe:
Nel mio account...in riepilogo delle licenze spunta: "valid until 10/11/2009 (447 Giorni)"
e sotto, in "old licenses" c'è la licenza dei tre mesi e su valid until c'è scritto "10.11.2008 (Già prolungato)"
:)
DeeP BlacK
21-08-2008, 14:32
Ho provato a cercare ma niente...
Per caso c'è la possibilità di esportare le impostazioni di Avira per poi ripristinarle in seguito?
@lessandro
21-08-2008, 17:47
Ragazzi...ma è possibile che mi venga fuori una schermata blu del pc (a random) con l'errore "machine check exception" causato da avira? :stordita:
Perchè più o meno gli eventi sembrano coincidere...
Questo è lo screen dal visualizzatore eventi :fagiano:
http://img399.imageshack.us/img399/7203/avirahw0.th.jpg (http://img399.imageshack.us/my.php?image=avirahw0.jpg)
Che sapete dirmi a riguardo? :stordita:
Dandrake
21-08-2008, 18:10
Ragazzi...ma è possibile che mi venga fuori una schermata blu del pc (a random) con l'errore "machine check exception" causato da avira? :stordita:
Perchè più o meno gli eventi sembrano coincidere...
Questo è lo screen dal visualizzatore eventi :fagiano:
http://img399.imageshack.us/img399/7203/avirahw0.th.jpg (http://img399.imageshack.us/my.php?image=avirahw0.jpg)
Che sapete dirmi a riguardo? :stordita:
Strano...provato a cercare su google?
OT: i nostri avatar hanno qualcosa in comune...almeno a livello di tematica trattata :Prrr:
juninho85
21-08-2008, 19:50
hai il pc in rete?
Stefy_MHR
22-08-2008, 12:54
Hai tolto l'asterisco? Deve essere così:
"C:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Premium\avscan.exe" /CFG="C:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Premium\profile.txt" /PATH=%file%
Tolto l'asterisco, ma nulla ancora!:cry:
Stefy_MHR
23-08-2008, 19:34
Tolto l'asterisco, ma nulla ancora!:cry:
Cona la personal edition mi andava però!!:banned:
sono tutte personal edition:p
forse intendevi dire la Classic (Free)....
Stefy_MHR
25-08-2008, 12:12
sono tutte personal edition:p
forse intendevi dire la Classic (Free)....
si si la free intendevo!!:D :D
paolo-fcb
25-08-2008, 17:32
ho installato avira free da molto tempo ormai, su consiglio di tutti voi esperti di qui, settato con la guida di juninho, ultimamente mi appare sempre questo messaggio e sempre sullo stesso file, inoltre msg simili appaiono per, credo, falsi positivi ogni volta che installo un programmino, legale ovviamente, et similia, cosa potrebbe essere? grazie in anticipo
http://img381.imageshack.us/img381/6011/avirascreenqd6.jpg
juninho85
25-08-2008, 17:37
non penso sia un falso positivo.
che programma è?
dipende da che cartella ti segnala come virus, ovviamente:D ..
nello screen è la cartella SystemVolumeInformation, che sarebbe il ripristino configurazione di sistema...
per pulirlo basta disattivarlo per poi riattivarlo subito...
per le installazioni dei programmi..devi vedere che acronimo ti dà...per esempio nello screen è HEUR/Malware...se inizia per SPR (Security Privacy Risk) non necessariamente è un file infetto, semplicemente un programma che potrebbe violare la tua privacy...per farti un esempio potrebbero rientrare in questa categoria programmi di criptaggio ecc, benchè non infetti...
se gli avvisi diventano fastidiosi e sei sicuro non sia infetto inseriscilo nelle eccezioni...:)
regards
FulValBot
26-08-2008, 09:35
dipende da che cartella ti segnala come virus, ovviamente:D ..
nello screen è la cartella SystemVolumeInformation, che sarebbe il ripristino configurazione di sistema...
per pulirlo basta disattivarlo per poi riattivarlo subito...
per le installazioni dei programmi..devi vedere che acronimo ti dà...per esempio nello screen è HEUR/Malware...se inizia per SPR (Security Privacy Risk) non necessariamente è un file infetto, semplicemente un programma che potrebbe violare la tua privacy...per farti un esempio potrebbero rientrare in questa categoria programmi di criptaggio ecc, benchè non infetti...
se gli avvisi diventano fastidiosi e sei sicuro non sia infetto inseriscilo nelle eccezioni...:)
regards
quindi se io disattivo il ripristino e dopo qualche secondo lo riattivo questo si autosvuota da solo? lo dico xkè credo che ci sia qualcosa d'infetto al suo interno...
ah su vista da dove se disattiva?
paolo-fcb
26-08-2008, 13:28
grazie ragazzi, mi spiego meglio; quel tipo di msg appare senza che io stia installando nulla, ho il pc acceso e magari sono da 1 altra parte, bè mi appare quel msg, è una cosa seccante perchè compare ogni 15 minuti, allora disattivo e riattivo la config di sistema; sui programmi mi da solitamente eur malw insomma quella che è scritta sopra, non ad ogni installazione, è solo che solitamente mi dice che non conosce il programma, file unwanted o cose simili, io ho paura a fare ignore perchè non sono un esperto, cmq il fastidio maggiore è proprio su volume information, grazie ora provo, ciao:)
Ragazzi, sono quasi certo che la colpa sia di antivir, il mio pc fa una cosa strana, e mi è capitato anche su un'altro sul quale avevo installato antivir:
provate le seguenti procedure:
Aprite il prompt di MS-DOS
digitate x: (x=lettera della vostra unità cd) senza nessun cd nell'unità
dovrebbe apparire il messaggio : periferica non pronta, e basta
ora inserite un cd nell'unità, attendete che windows lo riconosca, e poi toglietelo dall'unità.
riprovate a digitare x: (x=lettera della vostra unità cd)
ora prima che appaia il messaggio periferica non pronta, appare una finestra con scritto disco non presente e tre bottoni annulla riprova tralascia.
ora andate su risorse del computer, cliccate con il destro sull'icona dell'unità cd e fate rimuovi. il cassetto si apre, potete anche richiuderlo. Ora se riprovate a digitare nel prompt la lettera dell'unità cd, vedrete che il problema della finestra disco non presente non c'è più. Non è per niente normale questo comportamento, e non si verifica solo dalla finestra del dos ma anche in altri casi in cui le applicazioni controllano la presenza di dischi nelle unità. Qualcuno di voi che usa Avira Antivir potrebbe confermarmi che esiste questo problema ? Grazie.
Il Castiglio
26-08-2008, 16:05
...appare una finestra con scritto disco non presente e tre bottoni annulla riprova tralascia..
...Non è per niente normale questo comportamento...
Perché dici che il comportamento non è normale ?
Succede sempre quando cerchi un cd-dvd dopo averlo tolto "a tradimento", nel senso che un programa si aspetta di trovarlo e invece non c'è più.
Avira in questo caso non c'entra :O
quindi se io disattivo il ripristino e dopo qualche secondo lo riattivo questo si autosvuota da solo? lo dico xkè credo che ci sia qualcosa d'infetto al suo interno...
ah su vista da dove se disattiva?
se lo disattivi lui svuota tutti i punti di ripristino (e quindi anche i files infetti, nel caso in cui ci siano:))..mi raccomando riattivalo subito...
su vista non so..in xp è: tasto destro su risorse del computer>proprietà> scegliere in alto Ripristino configurazione di Sistema e mettere la spunta su Disattiva...
dare Ok..
ricordati di riattivarlo, seguendo la procedura inversa, togliendo semplicemente la spunta a quell'opzione....
grazie ragazzi, mi spiego meglio; quel tipo di msg appare senza che io stia installando nulla, ho il pc acceso e magari sono da 1 altra parte, bè mi appare quel msg, è una cosa seccante perchè compare ogni 15 minuti, allora disattivo e riattivo la config di sistema; sui programmi mi da solitamente eur malw insomma quella che è scritta sopra, non ad ogni installazione, è solo che solitamente mi dice che non conosce il programma, file unwanted o cose simili, io ho paura a fare ignore perchè non sono un esperto, cmq il fastidio maggiore è proprio su volume information, grazie ora provo, ciao:)
devi sapere la cartella che ti viene segnalata, altrimenti è come brancolare nel buio..
ad ogni modo tieni conto che potrebbe segnalarti anche crack di programmi non originali ecc...
ricorda che se gli avvisi continuano potrebbe essere una reale infezione (intendo cioè dire che il pc potrebbe essere già infetto, e antivir ti segnala i files creati dal virus..non necessariamente sono avvisi di "prevenzione"..controlla in tal caso con scansioni online ecc...)
FulValBot
26-08-2008, 16:50
voi che ne dite, provo ad attivare l'heuristica al livello high?
chi di voi la sta provando? quanti falsi positivi ci sono?
e inoltre xkè se provo ad attivare la protezione degli archivi spesso il sistema non risponde? con qualunque antivirus non è mai successo, con antivir sì -.-
@ FulValBot
su vista per disattivare il ripristino puoi seguire qui
http://windowshelp.microsoft.com/Windows/it-IT/help/f0688925-5abe-4caf-b49a-018f8cfcaf4d1040.mspx
voi che ne dite, provo ad attivare l'heuristica al livello high?
chi di voi la sta provando? quanti falsi positivi ci sono?
e inoltre xkè se provo ad attivare la protezione degli archivi spesso il sistema non risponde? con qualunque antivirus non è mai successo, con antivir sì -.-
Sempre avuta su High:D
Falso positivo nessuno ad oggi..solo quel discorso che facevo qualche post fa sull'acronimo SPR...:)
per gli archivi non saprei..cioè la navigazione tra le finestre di AntiVir non è mai velocissima (anzi direi che è lenta)..ma non mi si è mai piantato il pc:mbe:
per questo aspetta altri...:p
FulValBot
26-08-2008, 17:29
il mouse ultimamente lo vedo a volte scattare mentre sono nel desktop, ma credo non solo lì, com'è possibile???
tra l'altro un mio amico che usa xp m'aveva detto che antivir gli faceva scattare il mouse -.- non vorrei che alla fine fosse vero -.-
Perché dici che il comportamento non è normale ?
Succede sempre quando cerchi un cd-dvd dopo averlo tolto "a tradimento", nel senso che un programa si aspetta di trovarlo e invece non c'è più.
Avira in questo caso non c'entra :O
no, non succede per niente, e non parlo di togliere un cd a tradimento, ma toglierlo normalmente, su altri pc non lo fa, prova bene la procedura che ho descritto.
se lo disattivi lui svuota tutti i punti di ripristino (e quindi anche i files infetti, nel caso in cui ci siano:))..mi raccomando riattivalo subito...
su vista non so..in xp è: tasto destro su risorse del computer>proprietà> scegliere in alto Ripristino configurazione di Sistema e mettere la spunta su Disattiva...
dare Ok..
ricordati di riattivarlo, seguendo la procedura inversa, togliendo semplicemente la spunta a quell'opzione....
per me il ripristino sia su Vista che su Xp è sempre meglio lasciarlo DISATTIVATO , usare true Image o simili è più sicuro di riportarti il pc in ottime condizioni ;)
paolo-fcb
27-08-2008, 11:15
devi sapere la cartella che ti viene segnalata, altrimenti è come brancolare nel buio..
ad ogni modo tieni conto che potrebbe segnalarti anche crack di programmi non originali ecc...
ricorda che se gli avvisi continuano potrebbe essere una reale infezione (intendo cioè dire che il pc potrebbe essere già infetto, e antivir ti segnala i files creati dal virus..non necessariamente sono avvisi di "prevenzione"..controlla in tal caso con scansioni online ecc...)
grazie, allora ho disattivato il ripristino e riattivato, ora quel tipo di msg non appare più; però ad esempio è apparso ora mentre uso cclenaer e mi dice una cosa ma ormai ho fatto deny quindi potrò essere più chiaro alla prossima, cmq non mi dice mai che sospetta troiani o similia ma solo possibile presenza di malware, non me lo fa mai sui cracks anche perchè dopo brutte esperienze non li scarico più tranne che siano sicuri ad esempio quelli per giocare senza dvd a giochi come fifa o pes......
grazie, allora ho disattivato il ripristino e riattivato, ora quel tipo di msg non appare più; però ad esempio è apparso ora mentre uso cclenaer e mi dice una cosa ma ormai ho fatto deny quindi potrò essere più chiaro alla prossima, cmq non mi dice mai che sospetta troiani o similia ma solo possibile presenza di malware, non me lo fa mai sui cracks anche perchè dopo brutte esperienze non li scarico più tranne che siano sicuri ad esempio quelli per giocare senza dvd a giochi come fifa o pes......
MAI SCARICARE CRAK O KEYGEN bisogna stare nella legalità ;)
oltre che nella sicurezza....
il beagle come credi si contragga?:Prrr:
giusto per fare un pò di terrorismo mediatico verso paolo-fcb...:D
Il Castiglio
27-08-2008, 18:48
MAI SCARICARE CRAK O KEYGEN bisogna stare nella legalità ;)
Guarda che i crack no-dvd servono (anche) per giocare senza tenere il dvd originale nel lettore ... è molto più comodo anziché armeggiare ogni volta e in più non è raro rigare o danneggiare un supporto e poi farselo ridare in garanzia è un'odissea :muro:
Tutte cose perfettamente legali :read:
oltre che nella sicurezza....
il beagle come credi si contragga?:Prrr:
giusto per fare un pò di terrorismo mediatico verso paolo-fcb...:D
di bigoli è pieno in giro:asd:
se non siete settentrionali probabilmente non la capirete!:D
CiAO
di bigoli è pieno in giro:asd:
se non siete settentrionali probabilmente non la capirete!:D
CiAO
ahah lo dici a un bergamasco lol:sofico:
ahah lo dici a un bergamasco lol:sofico:
:sbonk:
Bwuiauaiauiaua grande zio!:D
Guarda che i crack no-dvd servono (anche) per giocare senza tenere il dvd originale nel lettore ... è molto più comodo anziché armeggiare ogni volta e in più non è raro rigare o danneggiare un supporto e poi farselo ridare in garanzia è un'odissea :muro:
bhè cè il programma Game Jackal™ Pro che non metti nessun disco nel lettore, una volta fatta l'immagine monta quella....;)
briscolone
27-08-2008, 22:44
ho appena installato Avira seguendo passo per passo le istruzioni riportate nei primi post di questo thread e mi complimento con chi le ha segnate.
Poi mi sono reso conto che il thread è di 230 pagine e non credo di avere la forza di visionarle tutte. mi perdo qualcosa di importante in termini di aggiornamenti e consigli?
ho rimosso Avast
ciao e grazie
juninho85
27-08-2008, 22:45
eventuali modifiche e segnalazione sono e saranno sempre riportate nei primi post
paolo-fcb
27-08-2008, 23:35
tranquilli ragazzi ho dimenticato i cracks perchè possono fregarmi e ovviamente illegali quindi stop, però i no-dvd.....almeno quelli se hai il gioco originale sono legali......:)
Il Castiglio
28-08-2008, 00:04
bhè cè il programma Game Jackal™ Pro che non metti nessun disco nel lettore, una volta fatta l'immagine monta quella....;)
Perché dovrei spendere 30 euro per avere una cosa che posso prendere legalmente gratis ?
Non ho mai preso virus scaricando nocd, basta un minimo di attenzione :O
ti do ragione ed aggiungo che bisognerebbe anche sapere dove "rifornirsi" perchè cercando sul mulo 2 su 3 sono virus o cose simili;)
CiAo
FulValBot
28-08-2008, 17:17
uhm ho appena attivato l'euristica di livello high e fin'ora sembra andar bene. ho anche messo la scansione in real-time di qualunque files. ma non ho messo quella degli archivi xkè non se sa xkè ma il sistema diventa totalmente ingestibile e il mouse si mette a scattare -.- continuo a non capire il xkè de sta cosa...
Bandolero Dj
28-08-2008, 18:44
Ragazzi per cortesia avrei bisogno di un consiglio da tutti voi.
C'è un mio amico che ha installato sul suo pc con OS Windows Vista Home Premium SP1, Avira Antivir Premium 8.
Vorrei chiedervi: E' consigliabile disattivare Windows Defender visto che la versione premium include già un modulo antispyware se non erro???? Grazie mille anticipatamente
Ragazzi per cortesia avrei bisogno di un consiglio da tutti voi.
C'è un mio amico che ha installato sul suo pc con OS Windows Vista Home Premium SP1, Avira Antivir Premium 8.
Vorrei chiedervi: E' consigliabile disattivare Windows Defender visto che la versione premium include già un modulo antispyware se non erro???? Grazie mille anticipatamente
si, disabilitalo che fa frullare solo l'HDD, se gli interessa un antipyware digli di cercarne uno buono!
CiAO
Bandolero Dj
28-08-2008, 19:14
si, disabilitalo che fa frullare solo l'HDD, se gli interessa un antipyware digli di cercarne uno buono!
CiAO
Siccome lavora e al pc sta pochissimo e non ha tempo sarei intenzionato a consigliargli A-Squared Free... Lo uso da 3 anni e mi ci son sempre trovato una meraviglia. Cosa ne pensi? :)
Ciao, avrei bisogno di aiuto...:)
Da qualche giorno, ogni 1-2 ore mi ritrovo con l'antivir guard disabled e l'ombrello chiuso; l'unico modo per riattivarlo è dal centro sicurezza pc di windows (Vista)...:eek:
Non capisco quale sia il problema, Avira è configurato come consigliato nella prima pagina del thread...:confused:
Sapete darmi una mano?
Grazie!:D
Siccome lavora e al pc sta pochissimo e non ha tempo sarei intenzionato a consigliargli A-Squared Free... Lo uso da 3 anni e mi ci son sempre trovato una meraviglia. Cosa ne pensi? :)
A-Squared è ottimo! ;)
Bandolero Dj
28-08-2008, 20:37
A-Squared è ottimo! ;)
Grazie mille. =) Dite che se utilizza l'antispyware incluso in Avira fa male?
Grazie mille. =) Dite che se utilizza l'antispyware incluso in Avira fa male?
se usa la versione free di a-squared non ci dovrebbero essere problemi :)
la free in ita esiste?
c'è un modo per avere adesso gratis la premium?
la free in ita esiste?
c'è un modo per avere adesso gratis la premium?
1)al momento no ma sembra sia stata "promessa" per il futuro :)
2)juninho indica il link trialpay in prima pagina
http://www.trialpay.com/checkout/?c=3c168ad&tid=6rGUiCo
altrimenti qui (non ne conosco il termine...credo 3 mesi ma potrei sbagliare)
https://license.avira.com/en/promotion-6dl7vtc3unbw2mzefr1b
oppure prendi la suite (3 mesi e disabiliti il firewall e le altre componenti che non desideri)
https://license.avira.com/en/promotion-cj0ptfb6eh8cmw6a101r
https://license.avira.com/de/promotion-j0mhc32ccgdwatzey42z
https://license.avira.com/en/promotion-0vplf6s3gy16a8zc3s0d
al momento credo che i modi siano questi :)
ps: ovviamente devi prendere solo i codici dal link, mentre il file di installazione dalla pagina per il download in italiano (almeno io faccio cosi)
Io l'ho fatto 2 volte, fra l'altro chiedendo un preventivo per la stessa macchina (sai com'è, in casa ho 2 pc ... :D )
perchè dici che se metti la stessa licenza in un secondo pc non funziona?
come fanno a saperlo loro che la stai già usando in un altro pc?
io credo che funzioni,no?
Che si possa fare è molto probabile, comunque non lo so perchè a me non interessa provare, di sicuro la cosa non è legale.
si si...non volevo parlare di cose illegali.....parlavo solo dal punto di vista tecnico...siccome l'utente diceva che per metterla in un secondo pc ha rifatto tutto il processo.....
perchè dici che se metti la stessa licenza in un secondo pc non funziona?
come fanno a saperlo loro che la stai già usando in un altro pc?
io credo che funzioni,no?
avira non so, ma F-Secure no, 2 anni fa lo istallai in un pc, poi lo istallai anche sul 2° pc e al riavvio del 1° era disistallato perchè c'era scritto istallato su un'altro pc, credo che quando scarichi gli aggiornamenti vedano tutto...cè chi lascia fare chi no
Nel mio account...in riepilogo delle licenze spunta: "valid until 10/11/2009 (447 Giorni)"
e sotto, in "old licenses" c'è la licenza dei tre mesi e su valid until c'è scritto "10.11.2008 (Già prolungato)"
sono nella tua identica situazione: ora uso una licenza di 3 mesi che scade il 28 novembre. ho fatto trialpay e ricevuto per mail un codice di attivazione di avira. mi dici passo passo che devo fare? vorrei anche io che l'anno parta dal 28 novembre, cosi non perdo questi 3 mesi. Il mio dubbio è questo: se la attivo ora durerà un anno a partire da oggi? Se si, allora è meglio aspettare che scada l'altra. Ma quanto tempo ho per usare questo codice di attivazione? non ha una scadenza? insomma, non mi sembra sia spiegato da nessuna parte sta cosa......grazie mille
altra domanda: nel mio account licenze non c'è ancora questa di trialpay. viene creata quando procedo con l'attivazione del codice ricevuto via mail?
robotic74
30-08-2008, 08:35
Durante la fase di aggiornamento,mi si apre una fastidiosa finestra di pubblicità,che mi invita a comprare la versione premium. come si puo disabilitare? in prima pagina ce la soluzione per la versione 7 ma per la 8 e con vista? esiste?
intanto mi iscrivo ;)
esiste il tasto "sottoscrivi discussione" in alto a destra nel menù strumenti;)
Workman86
31-08-2008, 13:03
Ciao ragazzi,ho avira antivir personal...Lo aggiorno sempre ed è sempre in attivo...
Mi capita da due giorni che quando accendo il pc,il centro sicurezza di windows mi dice che è disattivato...
Non è vero però xkè è attivo e aggiornato...Gli ho fatto fare anke la scansione completa..Ma sempre la stessa cosa...
Perchè ragazzi??
Grazie..
SPERO KE SIA QUI IL TOPIC GIUSTO!!!
Ciao ragazzi,ho avira antivir personal...Lo aggiorno sempre ed è sempre in attivo...
Mi capita da due giorni che quando accendo il pc,il centro sicurezza di windows mi dice che è disattivato...
Non è vero però xkè è attivo e aggiornato...Gli ho fatto fare anke la scansione completa..Ma sempre la stessa cosa...
Perchè ragazzi??
Grazie..
SPERO KE SIA QUI IL TOPIC GIUSTO!!!
aggiornamento delle firme basta l'update.... :D
Lo fa anche a me speso sia sul fisso che sul note....
allora disattiva il centro sicurezza PC..la sua utilità sfiora lo 0%...:p
Workman86
31-08-2008, 13:39
L ho aggiornato...l ultimo aggiornamento risale ad oggi...L ho anche riavviato più volte ma dice sempre che è disattivo...
Nn riesco proprio a capire il xkè
papero giallo
31-08-2008, 19:13
Ciao a Tutti,
sto cercando di scaricare un nuovo aggiornamento 2,8 mb ( ricordo che ho la p.e. ) ma stranamente non riesce a concludere il download..... server intasati??:fagiano:
L ho aggiornato...l ultimo aggiornamento risale ad oggi...L ho anche riavviato più volte ma dice sempre che è disattivo...
Puoi disabilitare il servizio "Centro sicurezza" ;)
murack83pa
31-08-2008, 19:44
Ciao a Tutti,
sto cercando di scaricare un nuovo aggiornamento 2,8 mb ( ricordo che ho la p.e. ) ma stranamente non riesce a concludere il download..... server intasati??:fagiano:
io ho la premium e nessun problema
prova l'aggiornamento manuale dal sito di avira
le istruzioni sono indicate in prima pagina :)
murack83pa
31-08-2008, 19:45
a me è successo pure
problama di windows
disattivalo: l'utilizza del centro di sicurezza è prossima allo zero
al limite puo disattivare solo la voce relativa all'antivirus, cliccando a destra su "cambiare le modalità con cui....."
ciao
papero giallo
31-08-2008, 20:39
io ho la premium e nessun problema
prova l'aggiornamento manuale dal sito di avira
le istruzioni sono indicate in prima pagina :)
Murack intanto grazie....comunque risolto!!
Adesso mi sono riconnesso ed è partito subito l'aggiornamento.......
Mazda RX8
31-08-2008, 20:51
disattiva il centro di sicurezza...:O
Stefy_MHR
31-08-2008, 21:01
Molto saggio.:O :O
Il Castiglio
31-08-2008, 21:05
Ok, gliel'avete detto in 5, credo abbia capito :O
Nell'ordine clautz, pitx, murack, mazda e stefy ...
Ok, gliel'avete detto in 5, credo abbia capito :O
Nell'ordine clautz, pitx, murack, mazda e stefy ...
se volete posso dirlo pure io:asd:
Workman86
31-08-2008, 22:15
volevo capire il vero problema...
Ma grazie lo stesso per i consigli :)
Grazie...
ciao
Il Castiglio
31-08-2008, 22:28
In pratica non c'è nessun problema, è un bug del centro di sicurezza, quindi non devi preoccuparti.
Ma grazie lo stesso per i consigli :)
Grazie...
ciao
Diciamo che Centro sicurezza informa che avira ha le firme vecchie... :O
Non chiedermi altro ;)
piccola domandina. si puo evitare di far uscire la pubblicvita che dice di poter passare alla versione premium?:)
grazie
Qui (http://www.wikihow.com/Remove-the-Popup-Ads-in-Avira-Antivir) trovi qualcosa... :ciapet:
tenk iu veri mach. quando torno a casa provo:)
tenk iu veri mach. quando torno a casa provo:)
vedo che al lavoro ti dai da fare!!:asd:
murack83pa
01-09-2008, 09:04
piccola domandina. si puo evitare di far uscire la pubblicvita che dice di poter passare alla versione premium?:)
grazie
leggiti la prima pagina: c'è scritto tutto, anche questo
hai configurato avira come da prima pagina? te lo consiglio caldamente, cosi eviterai di fare altre domande di cui già si hanno le risposte ;)
ciao :)
riguardo la pubblicità, in prima pagina si parla di come toglierla nella v.7 non nella 8:)
CiAO
murack83pa
01-09-2008, 09:19
riguardo la pubblicità, in prima pagina si parla di come toglierla nella v.7 non nella 8:)
CiAO
:eek: :eek: :eek:
pensavo che il nostro efficientisssimo '85 avesse gia provveduto :D
dici che quelle chiavi nella 8 sono diverse? qualkuno potrebbe fare la prova.....
a proposito: dove è finito il nostro caro '85??? è da un po che nn lo leggo, mi sembra...:stordita:
ciao marco :)
:eek: :eek: :eek:
pensavo che il nostro efficientisssimo '85 avesse gia provveduto :D
dici che quelle chiavi nella 8 sono diverse? qualkuno potrebbe fare la prova.....
a proposito: dove è finito il nostro caro '85??? è da un po che nn lo leggo, mi sembra...:stordita:
ciao marco :)
ammesso che non mi sia fumato qualcosa in "HKEY_CURRENT_USER\Software\" io non ho la cartella "H+BEDV";
volendo si potrebbe trovare la "nuova directory" (ammesso che si faccia ancora così per togliere la pubblicità)... :Perfido:
CiAo
juninho85
01-09-2008, 09:41
CiAO
perchè cambia?!:D
gli altri due son sempre validi,nella prima soluzione(che comunque non sempre funge) la chiave è variata diventando HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Avira\
le altre due non ho modo di provarle dato che non ho XP:)
CiAo
jeremy.83
01-09-2008, 13:21
Ciao, ho installato ultimamente la suite di Sun Wireless Toolkit (quindi autentica e sicura), ma ho un problemino con Antivir e cioè mi segnala la presenza di un back-door program (e se mi spiegate cos'è mi fate anche un piacere :D ).
Un'immagine vale più di mille parole:
http://img362.imageshack.us/img362/2041/wtkaviratx9.th.jpg (http://img362.imageshack.us/my.php?image=wtkaviratx9.jpg)
E' abbastanza fastidioso, salta fuori ogni 2x3.
Grazie, ciao.
edit:
come consigliato in prima pagina, ho scansionato il file a Virus Total, e mi segnala come risultato 4/36. Mi devo preoccupare?
DeeP BlacK
01-09-2008, 13:45
Per caso c'è la possibilità di esportare le impostazioni di Avira per poi ripristinarle in seguito?
uppete:)
juninho85
01-09-2008, 14:41
Ciao, ho installato ultimamente la suite di Sun Wireless Toolkit (quindi autentica e sicura), ma ho un problemino con Antivir e cioè mi segnala la presenza di un back-door program (e se mi spiegate cos'è mi fate anche un piacere :D ).
Un'immagine vale più di mille parole:
http://img362.imageshack.us/img362/2041/wtkaviratx9.th.jpg (http://img362.imageshack.us/my.php?image=wtkaviratx9.jpg)
E' abbastanza fastidioso, salta fuori ogni 2x3.
Grazie, ciao.
edit:
come consigliato in prima pagina, ho scansionato il file a Virus Total, e mi segnala come risultato 4/36. Mi devo preoccupare?
evidente fp
Originariamente inviato da DeeP BlacK
uppete:)
Attualmente sono sul Vista e vedo i file di configurazione dell'antivir nella dir: C:\ProgramData\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic. Il file delle impostazioni è AVWIN.INI
ciao
(p.s. ProgramData è una cartella nascosta)
Il Castiglio
01-09-2008, 17:11
Per gli utenti XP invece, il file AVWIN.INI (che contiene tutte le impostazioni iniziali) dovrebbe essere in questo percorso (da me è così ;) ):
C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir PersonalEdition Premium
jeremy.83
01-09-2008, 17:39
evidente fp
fp means what?
juninho85
01-09-2008, 17:43
falso positivo
FulValBot
01-09-2008, 17:44
non se sta aggiornando antivir -.-
fp means what?
Falso Positivo. :)
Invia il file a
http://analysis.avira.com/samples/index.php
Selezionando
File type: Suspected False Positive (Not Malware)
jeremy.83
01-09-2008, 19:09
falso positivo
Falso Positivo. :)
Invia il file a
http://analysis.avira.com/samples/index.php
Selezionando
File type: Suspected False Positive (Not Malware)
Ok grazie, invierò quel file, in realtà questo back-door lo rileva anche in altri file appartenenti sempre alla stessa cartella dove ho installato il Wireless Toolkit (la directory "bin", per esattezza).
Nel frattempo come faccio a ignorarlo una volta per sempre, ogni volta che avvio windows mi straccia la m....ia!!!
Per curiosità... qualcuno ha mai provato antivir sotto linux?
we raga son tornato ad antivir dopo un periodo non molto soddisfacente con avast;) molto meglio antivir:D
ora sto facendo il luke filewalker e mi ha già beccato un virus che ho rimosso;)
we raga son tornato ad antivir dopo un periodo non molto soddisfacente con avast;) molto meglio antivir:D
ora sto facendo il luke filewalker e mi ha già beccato un virus che ho rimosso;)
sai che novità:asd:
tecnico75
02-09-2008, 11:14
Io ho il pc di una amica infetto un notebook,ho installato KIS 2009 ha trovato due trojan Zlob,sembra rimossi ma il pc sempre lentissimo.
Prima aveva Avg,cosa posso fare provare a installare Avast previa rimozione Avg?
sai che novità:asd:
:O :O :D
Io ho il pc di una amica infetto un notebook,ho installato KIS 2009 ha trovato due trojan Zlob,sembra rimossi ma il pc sempre lentissimo.
Prima aveva Avg,cosa posso fare provare a installare Avast previa rimozione Avg?
avast vuoi mettere?!
comuqnue non riesci a disinstallare AVG dal pannello di controllo (installaz applicazioni)?
se hai problemi prova a postare nella relativa discussione di Avast.
ciao
@ _MaRcO_
dalla tua firma vedo che anche te sei impaurito dai messaggi in chiaro di MSN :D :p ahahah mai provato simplite? peccato sia solo per Win.
tecnico75
02-09-2008, 11:32
No adesso sono riuscito a toglierlo fortuna e avevo messo KIS 2009 (pare sia il top).
Mi consigli Avast?
E'in inglese versione free?
no.. non ti consiglio avast.
Casomai prova a fare una scansione precauzionale con NOD 32 (è trial per 30 giorni).
Un antivirus definitivo free che ti consiglio è di certo antivir.
murack83pa
02-09-2008, 11:39
ehmm.......:stordita: forse c'è stato un errore di battitura...
considerando dove siamo, volevi dire forse Avira, vero? :stordita: :D
Avg 8 è un mostro della natura in quanto a consumo di risorse...
nn ho cpt: hai installato il kis 2009 sopra avg 8? mi sorprende che il pc sia ancora utilizzabile... :ciapet:
un consiglio: disinstalla Avg e poi anche kis 2009 (a meno che nn vuoi comprarlo), riavviando il pc conclusa ogni disinstallazione, e facendo al riavvio una pulizia di registro con CCLEANER
nn è molto consigliabile avere due AV uno sopra l'altro....
dopodicchè, installati pure Avira e concludi la pulizia e il controllo...
in ogni caso ti propogno, per effetuare una completa analisi del sistema, di utilizzare almeno alcuni dei diversi tool (aventi funzioni diverse) indicati in questa guida:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737
tecnico75
02-09-2008, 11:46
Si mi sono sbagliato :doh:
No no,prima c'era AVG,succesivamente tolto e messo KIS (valido mi pare?).
Dite provare con Avast?
@ _MaRcO_
dalla tua firma vedo che anche te sei impaurito dai messaggi in chiaro di MSN :D :p ahahah mai provato simplite? peccato sia solo per Win.
non sono impaurito, non l'ho mai provato e non lo userò mai (parlo di MSN) perchè odio chattare, sono disposto a parlare con skype ma non ad accendere il pc per chattare:O
CiAo:D
tecnico75
02-09-2008, 11:54
Scusate,ma Avira sarebbe Antivir?
Sto facendo un pò confusione con sti nomi quasi uguali! :mad:
Avira = softwarehouse
Antivir = antivirus di casa Avira
tecnico75
02-09-2008, 11:57
Avira = softwarehouse
Antivir = antivirus di casa Avira
Dei due meglio? :sofico:
Il Castiglio
02-09-2008, 11:59
Scusate,ma Avira sarebbe Antivir?
Sto facendo un pò confusione con sti nomi quasi uguali! :mad:
Eh, sì, Avira è l'azienda, Antivir il prodotto :O
Dei due meglio?
Dalla domanda si evince che non hai capito la situazione:stordita:
Nessuno dei 2 è meglio, sono sinonimi :D
tecnico75
02-09-2008, 12:15
Mi sono confuso,scusate! :doh:
Io intendevo ANTIVIR (icona ombrello per intenderci).
tecnico75
02-09-2008, 12:20
La versione free per WorkStation è quella giusta no?
xcdegasp
02-09-2008, 12:22
Mi sono confuso,scusate! :doh:
Io intendevo ANTIVIR (icona ombrello per intenderci).
hem :mbe: , per cortesia! ;)
murack83pa
02-09-2008, 12:41
La versione free per WorkStation è quella giusta no?
Avira Antivir Personal Free:
http://www.free-av.com/en/download/1/download_avira_antivir_personal__free_antivirus.html
;)
ciao
tecnico75
02-09-2008, 12:46
hem :mbe: , per cortesia! ;)
Non si può confondersi? :mad:
tecnico75
02-09-2008, 16:19
Non si può confondersi? :mad:
P.S.
Se lo attacco al mio router,non c'è pericolo che mi infetti anche il mio?
prova a mettere Avira, Kis 2009 ce l'hò anchio, ma mi ha fallato 2 trojan che Avira mi ha riconosciuto subito e eliminato (li avevo messi io appositamente in 2 cartelle per provare....e pensare che KIS 2009 lo avevo pure acquistato):muro: :muro: :muro:
juninho85
02-09-2008, 17:26
prova a mettere Avira, Kis 2009 ce l'hò anchio, ma mi ha fallato 2 trojan che Avira mi ha riconosciuto subito e eliminato (li avevo messi io appositamente in 2 cartelle per provare....e pensare che KIS 2009 lo avevo pure acquistato):muro: :muro: :muro:
2 trojan bastano per sentenziare che kis al cospetto di avira sia un pacco?!:D
Il Castiglio
02-09-2008, 17:36
P.S.
Se lo attacco al mio router,non c'è pericolo che mi infetti anche il mio?
IMHO hai sbagliato nickname :D :doh:
.
.
.
.
E' una battuta, comunque semplicemente collegandosi via LAN, i trojan non si trasmettono
FulValBot
02-09-2008, 18:05
hai provato a mettere l'euristica al livello max così da vedere se li vedeva?
scusate, io ho scaricato avira l'ultia versione...e configuradnolo come dite voi ho notato che molte opzioni nei settaggi non esistono :confused:
è colpa della nuova versione?
io uso il free:)
scusate, io ho scaricato avira l'ultia versione...e configuradnolo come dite voi ho notato che molte opzioni nei settaggi non esistono :confused:
è colpa della nuova versione?
io uso il free:)
dopo aver cliccato "F8" per entrare nel menù opzioni spunta dove vedi la scritta "Expert Mode";)
CiAo
leggiti la prima pagina: c'è scritto tutto, anche questo
hai configurato avira come da prima pagina? te lo consiglio caldamente, cosi eviterai di fare altre domande di cui già si hanno le risposte ;)
ovviamente ho seguito la guida della prima pagina per l'installazione........però mi son fermato alla fine del primo post:asd::D
cmq ora ho risolto
2 trojan bastano per sentenziare che kis al cospetto di avira sia un pacco?!:D
no, purtroppo hò fatto altre prove e mi hanno confermato, secondo me la miglior accopiata è Outpost Pro 2009 firewall e Avira premium pro come antivirus :read:
DeeP BlacK
03-09-2008, 00:10
Attualmente sono sul Vista e vedo i file di configurazione dell'antivir nella dir: C:\ProgramData\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic. Il file delle impostazioni è AVWIN.INI
ciao
(p.s. ProgramData è una cartella nascosta)
Thank's:)
Stefy_MHR
03-09-2008, 08:55
ops, grazie, risolto:)
Nella guida lo spiegava!:D :ciapet:
murack83pa
03-09-2008, 17:07
ciao a tutti
a qualkuno avira oggi ha segnalato Bit_Che (http://www.convivea.com/product.php?id=2) come spy banker?
l'ho fatto analizzare su virustotal e solo in 3 lo riconoscono in tal modo ( F-secure e Webwasher)
ora lo invio come sospetto fp ad avira e vediamo.....
EDIT:
L' ho appena inviato ad avira, mi dice che è un FP....però il mio avira me lo continua a rilevareeee....
ho gia fatto tutti gli aggiornamenti che c'erano.....
ps:
ho rintracciato un campione di antivirus xp 2009, che secondo virus total avira dovrebbe riconoscere......solo che il mio avira nn lo riconosce :mbe:
qualkuno lo vorrebbe analizzare?
l'ho inviato ad avira e mi dice che è gia stato riconosciuto come malware....intanto il mio avira nn mi dice nulla :rolleyes:
secondo EDIT:
l'ultimo aggiornamento di due minuti fa ha risolto entrambi i problemini.....
FulValBot
03-09-2008, 17:11
prova a mettere l'euristica al livello high e riprova.
cmq se usi spybot dovrebbe poterlo vedere.
ciao a tutti
a qualkuno avira oggi ha segnalato Bit_Che (http://www.convivea.com/product.php?id=2) come spy banker?
l'ho fatto analizzare su virustotal e solo in 3 lo riconoscono in tal modo ( F-secure e Webwasher)
ora lo invio come sospetto fp ad avira e vediamo.....
ps:
ho rintracciato un campione di antivirus xp 2009, che secondo virus total avira dovrebbe riconoscere......solo che il mio avira nn lo riconosce :mbe:
qualkuno lo vorrebbe analizzare?
l'ho inviato ad avira e mi dice che è gia stato riconosciuto come malware....intanto il mio avira nn mi dice nulla :rolleyes:
ciao murack,
per bitche ne parlano qui (è un falso positivo)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1811317
nel mio caso bitche non è stato proprio segnalato :mbe:
murack83pa
03-09-2008, 17:22
ciao murack,
per bitche ne parlano qui (è un falso positivo)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1811317
nel mio caso bitche non è stato proprio segnalato :mbe:
ciao sho :D
come puoi vedere dai miei edit, tutto risolto
l'ultimo aggiornamento del pomeriggi ha risolto entrambi i miei problemi...
ciao e grazie anche a FulValBot
@ FulValBot:
a titolo informativo uso Superantispyware, il quale ha riconosciuto e rimosso completamente (chiavi di registro e tutto) questa ultima variante di rogue antivirus 2009
se ti chiedi che c facevo con un campione di antivirus 2009....diciamo che mi piace sperimentare....tutto ovviamente in VM :D
ps: devo provare l'efficacia di Asquared nei confronti di questa minaccia e vediamo come si comporta...
pss: malwarebytes antimalware (che dovrebbe essere molto capace a rimuovere queste infezioni) si è comportanto nn tanto bene.....cmq un po peggio di superantispyware, nn riconoscendomi tutto (chiavi di registro in particolare)
FulValBot
04-09-2008, 07:35
ma com'è che da me ci sono dei lags del mouse?
è colpa della scansione di qualunque files? eppure non ho messo quella degli archivi.
spero non sia spybot a dare problemi -.-
ciao,ma quando si esegue l'aggiornamento delle firme,nn aggiorna anche la versione....io ho la 8.1.0.331 12/08/2008,mentre sul loro sito ho visto che hanno la 8.1.0.367...che faccio...grazie
bye herny
@ Murack83pa:
non è che me lo manderesti in privato? intendo il campione di antivirus 2009:D :D
che lo aggiungo alla scorta:p
grassie ciaociao
murack83pa
04-09-2008, 15:45
@ Murack83pa:
non è che me lo manderesti in privato? intendo il campione di antivirus 2009:D :D
che lo aggiungo alla scorta:p
grassie ciaociao
è abbastanza semplice da trovare....basta usare le parole giuste e aver un po di pasienza nei risultati di google
ora ti mando il link in pm
juninho85
04-09-2008, 15:46
visitate i blog di barath e edgar e ne trovate a bizzeffe
murack83pa
04-09-2008, 16:03
visitate i blog di barath e edgar e ne trovate a bizzeffe
:asd:
grazie mille murack83pa!
così ho trovato 2 in 1..anche il falso codec:asd:
davvero gentilissimo anke nella breve spiegazione:D
ciaociao
Stefy_MHR
04-09-2008, 17:43
Scusate una cosa... ogni volta che accendo il computer ed accedo nell'account il centro sicurezza pc mi segnala per 1/2 secondi che avira antivir non potrebbe essere aggiornato. Lo fa anche a voi? Ora mi direte di disattivarlo ma preferirei tenerlo anche perchè a volte ha ragione.:)
Il Castiglio
04-09-2008, 18:20
Scusate una cosa... ogni volta che accendo il computer ed accedo nell'account il centro sicurezza pc mi segnala per 1/2 secondi che avira antivir non potrebbe essere aggiornato. Lo fa anche a voi? Ora mi direte di disattivarlo ma preferirei tenerlo anche perchè a volte ha ragione.:)
Allora non disattivarlo ... però ignora quello che ti dice ;) :D
A volte ha ragione è bellissimo :cool:
Stefy_MHR
04-09-2008, 19:06
bella firma:sofico:
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
Allora non disattivarlo ... però ignora quello che ti dice ;) :D
A volte ha ragione è bellissimo :cool:
Ok... lo tengo disattivato, ma non so perchè me lo fa... forse è per l'avvio leggermente ritardato di avira... però ho solo peer guardian e avira, quindi non penso che rallenti.:)
chiccolinodr
04-09-2008, 20:08
ciao ragazzi, volevo chiedervi, perchè quando faccio la scansione arriva al 100 % ed esce scritto la scansione verrà terminata, però non finisce mai come mai???? sapreste indicarmi da cosa possa dipendere? grazie mille e buona serata a tutti;)
murack83pa
04-09-2008, 20:32
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
Ok... lo tengo disattivato, ma non so perchè me lo fa... forse è per l'avvio leggermente ritardato di avira... però ho solo peer guardian e avira, quindi non penso che rallenti.:)
OT
troppo bella la tua firma
:sbonk:
FINE OT :D
juninho85
04-09-2008, 21:05
ciao ragazzi, volevo chiedervi, perchè quando faccio la scansione arriva al 100 % ed esce scritto la scansione verrà terminata, però non finisce mai come mai???? sapreste indicarmi da cosa possa dipendere? grazie mille e buona serata a tutti;)
postaci la schermata ;)
chiccolinodr
04-09-2008, 23:46
postaci la schermata ;)
ciao grazie mille per l'intrvento innanzitutto ed eccoti quì la schermata ;) un altra cosa ma quelli avvisi che ne sono 3 cosa significa???
URL=http://imageshack.us]http://img337.imageshack.us/img337/2416/avira2pg5.jpg[/URL]
[URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=337&i=avira2pg5.jpg][IMG]
topolinesco
05-09-2008, 02:05
ciao a tutti! 2 mesi fa ho installato la versione free di avira antivir,per un pò di tempo l'ho usata "alla cieca" ma ora grazie a questa guida l'ho settata perfettamente. complimenti,è veramente ben fatta! e antivir è davvero un ottimo antivirus!
ciao grazie mille per l'intrvento innanzitutto ed eccoti quì la schermata ;) un altra cosa ma quelli avvisi che ne sono 3 cosa significa???
se non ricordo male
gli avvisi sono i file che avira non ha potuto controllare perchè sono usati dal sistema. in genere (per esempio) segna come "avviso" il file ntser.dat (che mi pare sia dentro la cartella utente di windowz).
Non è detto che gli avvisi corrispondano a infezioni.
trovi piu info nel report che avira ti gerera dopo ogni scansione. ciao
__ EDIT __
...perchè quando faccio la scansione arriva al 100 % ed esce scritto la scansione verrà terminata, però non finisce mai come mai????...
a me pare (dal tuo screenshot) che sia finita la scansione, e che sia tutto completo... bho.....
________
ciao a tutti! 2 mesi fa ho installato la versione free di avira antivir,per un pò di tempo l'ho usata "alla cieca" ma ora grazie a questa guida l'ho settata perfettamente. complimenti,è veramente ben fatta! e antivir è davvero un ottimo antivirus!
yeah ;) it rocks!
chiccolinodr
05-09-2008, 10:49
se non ricordo male
gli avvisi sono i file che avira non ha potuto controllare perchè sono usati dal sistema. in genere (per esempio) segna come "avviso" il file ntser.dat (che mi pare sia dentro la cartella utente di windowz).
Non è detto che gli avvisi corrispondano a infezioni.
trovi piu info nel report che avira ti gerera dopo ogni scansione. ciao
__ EDIT __
a me pare (dal tuo screenshot) che sia finita la scansione, e che sia tutto completo... bho.....
________
yeah ;) it rocks!
si però se fai caso rimane la scritta su LA SCANSIONE VERRA' TERMINATA, e come se si bloccasse su un file, secondo te è normale??? io non lo sò perchè lo uso da poco ... :)
si però se fai caso rimane la scritta su LA SCANSIONE VERRA' TERMINATA, e come se si bloccasse su un file, secondo te è normale??? io non lo sò perchè lo uso da poco ... :)
Secondo me è una cattiva traduzione italiana... Comunque non sono sicuro al 100% perchè io ho la versione free in inglese. Aspettiamo conferme da altri utenti!
murack83pa
05-09-2008, 12:23
è normale
pure io ho la versione premium in italiano e la scansione finisce cosi
si tratta di una cattiva traduzione
chiccolinodr
05-09-2008, 13:22
ho capito ragazzi, quindi praticamente clicco su fine ed è ok??? il brutto è che non viene data una conferma che la scansione è terminata perciò mi sono posto questo problema...:confused: :)
ho capito ragazzi, quindi praticamente clicco su fine ed è ok??? il brutto è che non viene data una conferma che la scansione è terminata perciò mi sono posto questo problema...:confused: :)
Quando la scansione è in corso vedi la finestra con scritto
Stato : Scansione del file
E con i bottoni Stop e Pausa
Mentre quanod la scansione è finita vedi la finestra con scritto
Stato: la scansione verrà terminata.
Con i bottoni Fine e Report (come da da tua immagine)
chiccolinodr
05-09-2008, 17:08
grazie ragazzi, sono andato a casa di un mio amico, che ha sempre antivir ma in inglese quando termina la scansione appare scritto THE SCAN HAS FINISHED| e poi su LAST OBJECT non c'è nulla.....
inizia a rimpicciolire l'immagine che hai postato, così deforma la pagina:rolleyes:
chiccolinodr
05-09-2008, 17:20
inizia a rimpicciolire l'immagine che hai postato, così deforma la pagina:rolleyes:
come si fà?:D
uppi l'immagine su imageshack e copi il link a fianco della scritta "thumbnail for forum"
CiAo
chiccolinodr
05-09-2008, 17:32
uppi l'immagine su imageshack e copi il link a fianco della scritta "thumbnail for forum"
CiAo
grazie mille e scusate...;)
Il Castiglio
05-09-2008, 18:48
Potresti editare quel poster gigante che hai postato ?
Fa sballare l'impaginazione del forum :muro: :(
Edit: vabbé, col mio post abbiamo cambiato pagina e non c'è più il problema ... come non detto !
CiAo
però fallo entro natale...
vipermario
05-09-2008, 21:06
ringrazio fin da ora chi avrà la pazienza di aiutarmi, vengo al problema:
dopo aver letto la news di oggi sugli ottimi risultati di avira antivir, ho deciso di provarlo per sostituire avg (con cui sinceramente mi sono sempre trovato bene).
ho scaricato la versione free e ho lanciato la scansione completa del sistema lasciando le impostazioni predefinite
la scansione si blocca all'1,8% quando arriva al file C:\System Volume Information\tracking.log, ho aspettato circa 2 ore e poi ho abortito la scansione.
leggendo in giro ho seguito il consiglio letto su altri post di disattivare il ripristino di sistema, ma non ha funzionato. ho cercato altre soluzioni ma non ho trovato nulla di concreto
ciau!
juninho85
05-09-2008, 21:43
metti il file in esclusione
Flying Tiger
05-09-2008, 22:55
Da adesso sono anche io del club;)
Vengo da un ' esperienza molto deludente con il Kav2009 , che peraltro su Vista 64bit sconsiglio vivamente , nella versione attuale a mio avviso non e' ancora pienamente compatibile con il S.O. , tanto che ho avuto problemi a non finire , pesantezza del programma , scomparsa della barra dei gadgets , ecc...
Dopo essermi informato in lungo ed in largo , aver letto comparative e chi piu' ne ha ne metta , ho provato inizialmente la versione Free di questo software e....sono finto per acquistare la versione Professional , dal momento che il mio sistema lo utilizzo anche per lavoro ....
http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080905234213_Antivir_Professional.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080905234213_Antivir_Professional.jpg)
Inutile dire che ne sono davvero soddisfatto , nessun problema di compatibilita' , efficente , leggero , ecc.... , l' unico appunto e' che non e' disponibile in italiano , un particolare tutto sommato piu' che trascurabile ...
Gran bel prodotto;)
la versione professional dovrebbe essere disponibile in italiano qui
http://www.avira.com/it/downloads/avira_antivir_professional.html
Flying Tiger
05-09-2008, 23:12
la versione professional dovrebbe essere disponibile in italiano qui
http://www.avira.com/it/downloads/avira_antivir_professional.html
Ti ringrazio veramente , gia' scaricata ed installata ....in effetti il link dell' e-mail inviata dopo l' acquisto con il link per il download del software faceva riferimento solo alla versione inglese e non menzionava altre versioni localizzate .
Allora rettifico ....nessun appunto;)
Ti ringrazio veramente , gia' scaricata ed installata ....in effetti il link dell' e-mail inviata dopo l' acquisto con il link per il download del software faceva riferimento solo alla versione inglese e non menzionava altre versioni localizzate .
Allora rettifico ....nessun appunto;)
di nulla :)
essendo uscita da relativamente poco tempo credo non sia molto conosciuta la possibilità di averlo in italiano (sul sito di antivir non è che la cosa è messa molto in risalto)
salve, almeno una volta al giorno, escono dei messaggi relativi ad avira, che mi chiedono di acquistare la versione pro ecc.. Ma non c'è modo di eliminare questi messaggi??
grazie
hai letto la prima pagina?:mbe:
vipermario
06-09-2008, 09:22
Ma non c'è modo di eliminare questi messaggi??
intanto ringrazio juninho85, escludendo la cartella (non mi lascia accedere al file) da tutti i dischi sono riuscito ad andare avanti. adesso vediamo se riesce a finirla!
per la configurazione (togliere pubblicità, allarmi sonori, ecc) io ho seguito questo link
http://www.geekissimo.com/2008/04/24/come-rendere-meno-stressante-antivir-8/
ciau!
juninho85
06-09-2008, 10:22
intanto ringrazio juninho85, escludendo la cartella (non mi lascia accedere al file) da tutti i dischi sono riuscito ad andare avanti. adesso vediamo se riesce a finirla!
per la configurazione (togliere pubblicità, allarmi sonori, ecc) io ho seguito questo link
http://www.geekissimo.com/2008/04/24/come-rendere-meno-stressante-antivir-8/
ciau!
quella guida di configurazione consiste in due tricks,nemmeno importanti se vogliamo per il corretto funzionamento di un antivirus.
sarebbero altre le opzioni che andrebbero discusse ;)
juninho85
06-09-2008, 10:25
importando le configurazioni contenute nel file avwin.ini presente in "Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic" avete riscontrato problemi oppure è filato tutto liscio?
hai letto la prima pagina?:mbe:
si ma nn ci avevo fatto caso :D
grazie
si ma nn ci avevo fatto caso :D
grazie
:friend:
Domandina ragazzi...
Vorre usare AntiVir SOLO per scansioni manuali, quindi vorrei ridurre al minimo tutti i processi di backgorund disattivando Guard e WebGuard...
Solo che se lo faccio dal pannello principale dell'antivirus, al riavvio me li ritrovo belli che attivi?
Consigli?
juninho85
06-09-2008, 11:39
disabilita tutto sotto i servizi di windows
disabilita tutto sotto i servizi di windows
Ok risolto, grazie :) .
Però il processo Scheduler deve rimanere altrimenti nn riesce a fare gli Update!
p.s.: come fare per usare questo AV solo per scansioni manuali, sarebbe un'info utile da mettere in prima pagina penso ^^ !
Ok risolto, grazie :) .
Però il processo Scheduler deve rimanere altrimenti nn riesce a fare gli Update!
p.s.: come fare per usare questo AV solo per scansioni manuali, sarebbe un'info utile da mettere in prima pagina penso ^^ !
Io ho creato due batch, uno per aprire con un click i servizi e l'antivirus stesso, l'altro per chiudere tutto in un sol colpo.
Apertura Avira e relativi servizi:
start /B "" "C:\Program Files\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\avgnt.exe"
net start AntiVirService
net start AntiVirScheduler
Chiusura Avira e relativi servizi:
TASKKILL /F /IM avgnt.exe
net stop AntiVirService
net stop AntiVirScheduler
Basta creare un file di testo, copiare quanto sopra e rinominare l'estensione, da .txt a .bat. Su Vista i due batch vanno avviati come amministratore.
E' necessario deselezionare la voce 3 dell'immagine sottostante per permettere al batch di chiudere processi e servizi (il cui avvio va impostato su Manuale in services.msc):
http://img81.imageshack.us/img81/8489/generalsecuritytt5.th.jpg (http://img81.imageshack.us/my.php?image=generalsecuritytt5.jpg)
Ciò comporta maggiori rischi in quanto un virus o malware potrebbe chiudere l'antivirus, ma personalmente odio l'avvio automatico dell'antivirus :D
Domanda probabilmente stupida (scusatemi :) ):
Ma antivir personal free mi controlla le mail ricevuto con client di posta mozilla?
Domanda probabilmente stupida (scusatemi :) ):
Ma antivir personal free mi controlla le mail ricevuto con client di posta mozzilla?
non dovrebbe!
non dovrebbe!
Quindi quando scarico la posta non mi controlla i messaggi?
C'è qualche modulo aggiuntivo che si può utilizzare?
se la scarichi credo proprio che la controlli, controlla qualsiasi file venga aggiunto sull'HDD e come tale controllerà anche la posta; ti consiglio di attendere anche qualche altro intervento!
CiAo
SeThCoHeN
06-09-2008, 17:29
la free non coltrolla la posta in entrata ma appena tenti di aprire un allegato pericoloso ti avverte, altra soluzione quella di passare alla versione premium
murack83pa
06-09-2008, 18:37
secondo me, se si vuole parlare di limitazione della free, si ci deve riferire essenzialmente a due limiti:
non protegge da spyware e adware
aggiornamenti lenti
il fatto che nn c'è il modulo mailguard significa ben poco laddove tieni presente che il realtime di avira ti controlla gia dai temporanei di internet, cioè nel momento stesso in cui tu acconsenti il download, appena ti spunta la finestra dove posizionare il file, avira gia ti controlla ed eventualmente blocca l'eventuale file dannoso che ti scarichi....
quindi bisogna dire che il real time di avira in generale è molto potente e la mancanza del modulo mailguard è secondo me poco influente.....
ad eccezione,ovviamente, per i maniaci della sicurezza.....:D
Grazie ora è un po' più chiaro...
Ciao!
secondo me, se si vuole parlare di limitazione della free, si ci deve riferire essenzialmente a due limiti:
non protegge da spyware e adware
aggiornamenti lenti
il fatto che nn c'è il modulo mailguard significa ben poco laddove tieni presente che il realtime di avira ti controlla gia dai temporanei di internet, cioè nel momento stesso in cui tu acconsenti il download, appena ti spunta la finestra dove posizionare il file, avira gia ti controlla ed eventualmente blocca l'eventuale file dannoso che ti scarichi....
quindi bisogna dire che il real time di avira in generale è molto potente e la mancanza del modulo mailguard è secondo me poco influente.....
ad eccezione,ovviamente, per i maniaci della sicurezza.....:D
parole sagge sì. Si è discusso molto di questo, anche nel precedente 3d, rammendo.
Io ricordo che con la versione 6, quando scaricavo un exe infetto da e mule, avira me lo segnalava ancora prima che e mule lo copiava dalla cartella temp a incoming. (quindi quando il file è stato appena finalizzato [downloadato fisicamente]).
Io personalmente passerei alla pro solo perchè ha implementato l'antispyware, e se avessi un po di money in più! :p
raga posso usare spyware doctro con avira ???
Mazda RX8
07-09-2008, 08:16
raga posso usare spyware doctro con avira ???
certo...;)
C'è stato qualcuno che è passato da avast ad antivir?come si è trovato?
antivir occupa più ram di avast?
antivir occupa più cpu di avast?
rispetto ad avast com' è il controllo di virus in tempo reale?cioè effettua la scansione degli eseguibili appena scaricati oppure appena estratti da un archivio?
antivir possiede quella feature che permette di evitare di effettuare la scansione a file già controllati in precedenza?
murack83pa
07-09-2008, 09:16
rispetto ad avast com' è il controllo di virus in tempo reale?cioè effettua la scansione degli eseguibili appena scaricati oppure appena estratti da un archivio?
antivir possiede quella feature che permette di evitare di effettuare la scansione a file già controllati in precedenza?
ciao
considera che avira è il migliore antivirus free in circolazione...
molti utenti nella sezione aiuto sono infetti, dopo essere passati ad Avira, hanno trovato tante belle schifezze che avast aveva lasciato passare....:rolleyes:
riguardo la pesantezza, puoi vedere questi due test recenti:
http://www.geekissimo.com/2008/07/15/ecco-la-classifica-degli-antivirus-piu-pesanti-per-i-nostri-pc-sorpresi-dai-risultati/
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23984821&postcount=31
riguardo l'efficacia nella scansione di archivi, io nella mia virtual machine ho installato per prova avast, il quale nn mi ha mai riconosciuto dei campioni di malware che tenevo in archivio, ma solo quando li esatraevo
avira invece, che tengo nel mio pc, ha sempre riconosciuto i malware anche all'interno degli archivi....
riguarda l'ultima domanda, nn saprei dirti....esistono però le eccezioni......
Mazda RX8
07-09-2008, 09:21
Ciao, io ti posso dire che AntiVir è molto leggero, e trova molta, ma molta più roba di Avast!...;)
ciao
considera che avira è il migliore antivirus free in circolazione...
molti utenti nella sezione aiuto sono infetti, dopo essere passati ad Avira, hanno trovato tante belle schifezze che avast aveva lasciato passare....:rolleyes:
riguardo la pesantezza, puoi vedere questi due test recenti:
http://www.geekissimo.com/2008/07/15/ecco-la-classifica-degli-antivirus-piu-pesanti-per-i-nostri-pc-sorpresi-dai-risultati/
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23984821&postcount=31
riguardo l'efficacia nella scansione di archivi, io nella mia virtual machine ho installato per prova avast, il quale nn mi ha mai riconosciuto dei campioni di malware che tenevo in archivio, ma solo quando li esatraevo
avira invece, che tengo nel mio pc, ha sempre riconosciuto i malware anche all'interno degli archivi....
riguarda l'ultima domanda, nn saprei dirti....esistono però le eccezioni......
grazie per i link
Ciao, io ti posso dire che AntiVir è molto leggero, e trova molta, ma molta più roba di Avast!...;)
si lo so anche perchè è scritto qui http://www.av-comparatives.org ;)
la mia domanda è:in tempo reale rispetto ad avast com' è?
io raramente faccio le scansioni dell' hard disk(anche perchè ho l' hips defense+ di comodo) per questo m' interessa vedere com' è in tempo reale rispetto ad avast
Mazda RX8
07-09-2008, 09:31
grazie per i link
si lo so anche perchè è scritto qui http://www.av-comparatives.org ;)
la mia domanda è:in tempo reale rispetto ad avast com' è?
io raramente faccio le scansioni dell' hard disk(anche perchè ho l' hips defense+ di comodo) per questo m' interessa vedere com' è in tempo reale rispetto ad avast
appena si entra in una cartella, archivio, ecc.... infetta, ti avverte subito...
fa anche una scansione in background, molto leggera che non si nota...
alex oceano
07-09-2008, 09:32
è si è molto leggero rispetto a molti antivirus volevo fare una domanda forse non c'entra con il forum o forse si come faccio a eliminare la pubblicità quando navigo su internet mi si aprono finestre da se di casino aste e incontri ma io non tocco nulla anzi le chiudo subito mi danno propio noia!!!
murack83pa
07-09-2008, 09:39
è si è molto leggero rispetto a molti antivirus volevo fare una domanda forse non c'entra con il forum o forse si come faccio a eliminare la pubblicità quando navigo su internet mi si aprono finestre da se di casino aste e incontri ma io non tocco nulla anzi le chiudo subito mi danno propio noia!!!
hai un qualke adware (da ciò desumo che hai la versione free)
nella peggiore delle ipotesi potresti avere vundo, ma nn credo....avira dovrebe riconoscerlo....
cmq ti consiglio di effetuare tutte le scansioni di controllo previste in questa guida:
una domanda: hai configurato Avira come in guida?
alex oceano
07-09-2008, 09:53
hai un qualke adware (da ciò desumo che hai la versione free)
nella peggiore delle ipotesi potresti avere vundo, ma nn credo....avira dovrebe riconoscerlo....
cmq ti consiglio di effetuare tutte le scansioni di controllo previste in questa guida:
una domanda: hai configurato Avira come in guida?
non non ho configurato guardo subito la prima pagina si ho la versione free
murack83pa
07-09-2008, 10:09
non non ho configurato guardo subito la prima pagina si ho la versione free
configuralo come da guida
rifai una scansione completa del sistema
segui la guida che ti ho linkato, in particolare ti suggerisco di fare:
scansione con Asquared Free
scansione con Malwarebytes Antimalware Free
scansione con Prevx CSI
se continui ad aver problemi, posta nella sezione aiuto sono infetto
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.