PDA

View Full Version : Avira Antivirus 9/10

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 [48] 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72

Roby_P
18-04-2010, 11:57
Perchè in italiano non è ancora uscita ;)

Slash82
18-04-2010, 12:00
Perchè in italiano non è ancora uscita ;)

questa è alla risposta alla domanda sul perchè non mi ha fatto l'aggiornamento o sul perchè molti sono rimasti alla 9?

Kohai
18-04-2010, 12:17
questa è alla risposta alla domanda sul perchè non mi ha fatto l'aggiornamento o sul perchè molti sono rimasti alla 9?

La risposta e' correlata: se non e' bianco e' nero :D
La versione italiana uscira' a maggio, se questa era la tua successiva domanda ;)

jedy48
18-04-2010, 12:31
Ho la 3.80 di Winrar e Avira 9 Personal free.

winrar siamo alla 3.93

LadySky89
18-04-2010, 13:53
Prova a disabilitare il firewall per un minuto ed avvia eMule, controlla se la rete Kad funziona.
Se non va anche senza firewall, allora il problema non è Avira.

Ciao ciao ;)

:mbe: Non funziona lo stesso.................. Fallisce anche il test delle porte... Ma non falliva prima che installassi Avira, perciò non capisco..... Fino ad avantieri andava tutto bene...... e adesso cosa faccio? :(

Grazie dell'aiuto comunque....

Un'ultimo consiglio, per settare in modo che una regola valga per tutti gli ip devo lasciare 0.0.0.0? Oppure 0.0.0.0 significa nessuno?

Kohai
18-04-2010, 14:33
:mbe: Non funziona lo stesso.................. Fallisce anche il test delle porte... Ma non falliva prima che installassi Avira, perciò non capisco..... Fino ad avantieri andava tutto bene...... e adesso cosa faccio? :(

Grazie dell'aiuto comunque....

Un'ultimo consiglio, per settare in modo che una regola valga per tutti gli ip devo lasciare 0.0.0.0? Oppure 0.0.0.0 significa nessuno?

E' strano che prima il test funzionasse ed adesso no.
Sicura di non aver toccato qualche settaggio?
Di firewall sei poco poco pratica?

LadySky89
18-04-2010, 14:40
E' strano che prima il test funzionasse ed adesso no.
Sicura di non aver toccato qualche settaggio?
Di firewall sei poco poco pratica?

molto poco pratica, li odio a dire la verità, sono invasivi....
Comunque no, non ho fatto nulla, non prima che il problema si presentasse, ho semplicemente installato Avira premium lo scorso pomeriggio (la notte prima eMule funzionava al 100%) dopodichè eMule ha cominciato ad avere i problemi a connettere il Kad e a darmi ID bassi, una volta si una volta no.. Con le guide trovate su internet sono riuscita a correggere l'id basso ma Kad ha continuato a non connettersi, allora ho disattivato momentaneamente Avira e il problema non si è risolto... Adesso ho persino aggiornato la versione e riprovato con i test delle porte, ora mi da ID basso anche con avira disattivo....
E tutto questo è cominciato solo installando avira... non me lo spiego.. :S

EDIT: Ok ora sembra andare.... spero che continui cosi... :/
Da dove provengono tutti quei pacchetti di IP/TCP/UDP che mi blocca avira? spero non da emule.. o.O

Kohai
18-04-2010, 14:44
molto poco pratica, li odio a dire la verità, sono invasivi....
Comunque no, non ho fatto nulla, non prima che il problema si presentasse, ho semplicemente installato Avira premium lo scorso pomeriggio (la notte prima eMule funzionava al 100%) dopodichè eMule ha cominciato ad avere i problemi a connettere il Kad e a darmi ID bassi, una volta si una volta no.. Con le guide trovate su internet sono riuscita a correggere l'id basso ma Kad ha continuato a non connettersi, allora ho disattivato momentaneamente Avira e il problema non si è risolto... Adesso ho persino aggiornato la versione e riprovato con i test delle porte, ora mi da ID basso anche con avira disattivo....
E tutto questo è cominciato solo installando avira... non me lo spiego.. :S

Dato che con i firewall ci fai "a botte" (:p ;) ), perche' non disinstalli per bene questa versione di avira ed installi la free?
Per firewall potresti metterne un altro dopo aver letto bene la guida e vedere se ti ci trovi, oppure tenerti quello di XP (:Puke: ) o (meglio) quello di vista/seven (non so quale sistema operativo usi).

sampei.nihira
19-04-2010, 10:53
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100419115237_Avira.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100419115237_Avira.JPG)

"Importante" Update odierno 19 files come si nota anche dall'immagine.

ivant87
19-04-2010, 18:01
importante upgrade solo per la versione 10 di avira in cui dovrebbero essere stati risolti gran parte dei problemi che affliggevano la release precedente

http://forum.avira.com/wbb/index.php?page=Thread&postID=944861#post944861

swan7
19-04-2010, 18:06
Salve a tutti.

Non sono nuovo, ma ho dovuto iscrivermi nuovamente.
Comunque...
Non so se è già capitato un problema simile: io ho installata la versione 10 in inglese in quanto usavo già la 9 nella stessa lingua. Fino a qualche giorno fa non mi ha dato problemi, ma poi dapprima ha iniziato a disinserirsi automaticamente l' Aviraguard (per riattivarsi - sempre in auto- o pochi secondi dopo o dopo un po') ed oggi si è presentato un problema mai visto con l'update. In pratica davo lo start, il download partiva, ma poi spariva la finestra di dialogo per poi comparire nuovamente iniziando nuovamente il download. Nel frattempo spariva automaticamente anche la finestra del menù principale.
Alla fine mi ha installato 19 nuovi files, ma non riesco a capire né il perché della deselezione automatica del Guard né l'anomalo update.
Faccio notare che il programma (versione free) è configurato secondo guida ad eccezione di un punto che nella mia versione è presentato diversamente rispetto alla guida qui presente, ma fino a pochi giorni fa-ripeto- non avevo problemi e quindi non credo che sia tale punto a causare disagi. Qualche suggerimento? Thank's a lot!

ThEbEsT'89
19-04-2010, 20:13
importante upgrade solo per la versione 10 di avira in cui dovrebbero essere stati risolti gran parte dei problemi che affliggevano la release precedente

http://forum.avira.com/wbb/index.php?page=Thread&postID=944861#post944861

è disponibile un change-log dettagliato?

doncamillo
20-04-2010, 09:14
Buongiorno, mi dispiace disturbare nel chiedere una cosa che mi sta tormentando, nonostante non possa contribuire con il forum aiutando altri perche' sono un po' ignorante in materia.

Ho preso da poco un pc dell con installato il programma antivirus Trend Micro.
Alla scadenza dei 30 gg. l'ho disinstallato e, cercando su internet e leggendo anche i vs commenti ho deciso di provare Avira, approfittando dell'offerta prova per 90 gg. della suite completa vers.10 in inglese.
Poi ho anche installato SpyBoot search&destroy.

Ad un certo punto il PC alla sua accensione non esegue piu' il collegamento alla rete e ad internet ma deve aspettare almeno 15 minuti!
Cioe' io lancio il programma di posta, o Firefox o lo stesso SPyBoot, non parte niente fino ad un certo punto quando tutti i programmi che avevo lanciato partono contemporaneamente.
Anche l'icona del collegamento alla rete non è visibile e lo diventa quando tutto parte.

Purtroppo non mi ricordo + quando è successo, non riesco a risalire ad un'ipotetica causa scatenante.

Ho disinstallato SpyBoot, ma il problema rimane. Sospetto di Avira, ma prima di eliminarlo, volevo vedere se a qualcuno è successo lo stesso problema.

Grazie per l'aiuto.
Saluti
Ale

ivant87
20-04-2010, 17:01
è disponibile un change-log dettagliato?

non è disponibile nessun change-log ma in questa discussione

http://forum.avira.com/wbb/index.php?page=Thread&threadID=111610

si fa riferimento ad alcuni dei problemi più frequenti che sono stati totalmente o parzialmente risolti

Slash82
20-04-2010, 18:54
quale è l'ultima versione di avira 9?

ivant87
20-04-2010, 19:05
x quanto riguarda avira 9 in italiano dovrebbero essere queste:

la free 9.0.0.21;

la premium 9.0.0.45 (sul sito di avira ma al mio dice versione prodotto 9.0.0.48);

la suite premium 9.0.0.50

Slash82
20-04-2010, 19:09
x quanto riguarda avira 9 in italiano dovrebbero essere queste:

la free 9.0.0.21;

la premium 9.0.0.45 (sul sito di avira ma al mio dice versione prodotto 9.0.0.48);

la suite premium 9.0.0.50io ho la free e il programma mi segnala che ho la versione 9.0.0.22..

Anthonylm
20-04-2010, 19:17
io ho la free e il programma mi segnala che ho la versione 9.0.0.22..

idem

ivant87
20-04-2010, 19:29
io ho la free e il programma mi segnala che ho la versione 9.0.0.22..

allora le versioni riportate nella pagina dei download di avira non sono state aggiornate

infatti io ho la premium versione 9.0.0.48 e non la 45 come riportato sul sito

pippocalippo
21-04-2010, 10:56
Ho beccato il cavallo di troia TR/HideMBR.C.1. e l'ho messo in quarantena. Ora che devo fare? Posso eliminarlo? Come faccio a capire se si tratta di falso positivo?

jedy48
21-04-2010, 11:07
Ho beccato il cavallo di troia TR/HideMBR.C.1. e l'ho messo in quarantena. Ora che devo fare? Posso eliminarlo? Come faccio a capire se si tratta di falso positivo?

prova a mandarlo a virus total poi prova a cercarlo, fai una scansione on line con più di un av...io farei anche un bel FDISK /MBR per essere più sicuro o ripristinerei un 0immagine salvata

cuzzotto
21-04-2010, 18:00
Buongiorno, mi dispiace disturbare nel chiedere una cosa che mi sta tormentando, nonostante non possa contribuire con il forum aiutando altri perche' sono un po' ignorante in materia.

Ho preso da poco un pc dell con installato il programma antivirus Trend Micro.
Alla scadenza dei 30 gg. l'ho disinstallato e, cercando su internet e leggendo anche i vs commenti ho deciso di provare Avira, approfittando dell'offerta prova per 90 gg. della suite completa vers.10 in inglese.
Poi ho anche installato SpyBoot search&destroy.

Ad un certo punto il PC alla sua accensione non esegue piu' il collegamento alla rete e ad internet ma deve aspettare almeno 15 minuti!
Cioe' io lancio il programma di posta, o Firefox o lo stesso SPyBoot, non parte niente fino ad un certo punto quando tutti i programmi che avevo lanciato partono contemporaneamente.
Anche l'icona del collegamento alla rete non è visibile e lo diventa quando tutto parte.

Purtroppo non mi ricordo + quando è successo, non riesco a risalire ad un'ipotetica causa scatenante.

Ho disinstallato SpyBoot, ma il problema rimane. Sospetto di Avira, ma prima di eliminarlo, volevo vedere se a qualcuno è successo lo stesso problema.

Grazie per l'aiuto.
Saluti
Ale
hai provato a disabilitare il firewall di avira x vedere se cambia qualcosa?

gnao dal cuzzotto :cool:

c.m.g
22-04-2010, 13:13
Purtroppo gli avvisi in ambiente win7 del centro di sicurezza pc continuano con la versione 10 free in inglese.
Ora sono riuscito a leggere quello che dice perché è velocissimo e poi sparisce.
Il messaggio dice: avira antivir free è disattivato, ma dura frazioni si secondo, giusto il tempo di apparire e srarire.
Questo difetto me lo fa da quando l'ho installato.

Qualcuno ha idee? Penso più ad un bug di avira, più che ad un'infezione. Il computer lo curo io dal punto di vista della sicurezza ed è mio.

sampei.nihira
22-04-2010, 15:08
Purtroppo gli avvisi in ambiente win7 del centro di sicurezza pc continuano con la versione 10 free in inglese.
Ora sono riuscito a leggere quello che dice perché è velocissimo e poi sparisce.
Il messaggio dice: avira antivir free è disattivato, ma dura frazioni si secondo, giusto il tempo di apparire e srarire.
Questo difetto me lo fa da quando l'ho installato.

Qualcuno ha idee? Penso più ad un bug di avira, più che ad un'infezione. Il computer lo curo io dal punto di vista della sicurezza ed è mio.

Avanzo un ipotesi (dato che non ho 7) hai verificato se lo fà durante gli update firme ?

doncamillo
22-04-2010, 15:57
hai provato a disabilitare il firewall di avira x vedere se cambia qualcosa?

Giusto per la cronaca, visto che a nessuno è mai capitato...
Avevo provato a disabilitare tutto, ho fatto un sacco di prove ma nisba.

Allora, pronto a disinstallare Avira , mi sono scaricato Avast.
Ma prima di eseguire la disintallazione ho provato a eseguire dei punti di ripristino che ovviamente non sono andati a buon fine.
Ne ho provati 4 ma sempre diceva che era impossibile eseguirli, in compenso il problema è sparito ed ora quando accendo il pc, tutto è collegato.

Misteri di winzozz :confused:

Cluk
23-04-2010, 07:10
Sapete dirmi quali sono le differenze tra la versione Premium e la Professional?

Thx

Chill-Out
23-04-2010, 08:17
Sapete dirmi quali sono le differenze tra la versione Premium e la Professional?

Thx

Sono indicate nella guida in prima pagina, inoltre qui trovi la tabella comparativa http://www.free-av.com/it/prodotti/1/avira_antivir_personal__free_antivirus.html

Cluk
23-04-2010, 08:54
Sono indicate nella guida in prima pagina, inoltre qui trovi la tabella comparativa http://www.free-av.com/it/prodotti/1/avira_antivir_personal__free_antivirus.html

Da qul link vedo solo la Personal, Premium, Security Suite ma non la Professional, anche in prima pagina non trovo riferimenti alla versione Professional :boh:

xcdegasp
23-04-2010, 09:06
Da qul link vedo solo la Personal, Premium, Security Suite ma non la Professional, anche in prima pagina non trovo riferimenti alla versione Professional :boh:

la professional è solitamente per ambiti aziendali o in ambiti nei quali è presente un server (windows server) e dei pc sui quali distribuire gli aggiornamenti, pertanto è un pacchetto composto da un antivirus server da installare sul server e 2 licenze client da installare su due pc "client" ossia non server.
questo è il pachetto base, ovviamente è personalizzabile in base alle esigenze prendendo contatti diretti con avira (possibile sconto se i client sono numerosi) opputre direttamente dal sito indicando il nuemro di client di cui si necessita :)

a livello di analisi e prestazioni è equiparabile alla versione "Premium Edition" però ha il vantaggio che un solo programma si connette a internet per scaricare gli aggiornamenti quindi spreca meno banda di navigazione :)

qui ulteriori info e dettagli: http://www.avira.com/it/products/avira_antivir_professional.html

c.m.g
23-04-2010, 09:43
Avanzo un ipotesi (dato che non ho 7) hai verificato se lo fà durante gli update firme ?

no.
Comunque ora l'ho reinstallato e lo sto monitorando.

xxmagicboyxx
23-04-2010, 10:33
ragazzi sto provando la versione 10.
Volevo farvi una domanda. Come mai non mi scarica in automatico gli update? nella configurazione avanzata ho messo scarica automaticamente gli update ogni giorno e spuntato di rifarla appena è disponibvile una connessione ad internet. Il job aggiornamento però non è presente....

ivant87
23-04-2010, 15:12
Ciao xxmagicboyxx, in che senso non è presente il job aggiornamenti?

Tieni presente che se hai la versione free di avira il job è impostato su automatico e l'intervallo ad un giorno;

non riesco a capire se il problema è che non parte mai l'aggiornamento oppure quest'ultimo fallisce (eventualmente si potrebbe guardare tra gli eventi);

ciao :)

Roby_P
23-04-2010, 16:07
ragazzi sto provando la versione 10.
Volevo farvi una domanda. Come mai non mi scarica in automatico gli update? nella configurazione avanzata ho messo scarica automaticamente gli update ogni giorno e spuntato di rifarla appena è disponibvile una connessione ad internet. Il job aggiornamento però non è presente....

Sì è vero non c'è a default, ma lo puoi creare tu ;)

ivant87
23-04-2010, 16:56
Sì è vero non c'è a default, ma lo puoi creare tu ;)

avete ragione nn avevo fatto caso che era la nuova versione :doh:

comunque anche senza creare un job a parte per l'aggiornamento quest'ultimo dovrebbe andare ugualmente secondo le impostazioni:

configurazione expert mode- update - automatic update;

Effettivamente ho riacceso il pc con avira 10 con gli aggiornamenti fermi al 19/04 e, nonostante sia selezionato "avvia il job all'avvio della connessione internet", dopo 22 minuti avira non si è ancora aggiornato!!!!:mbe:

però con la prima versione di avira 10 funzionavano...

Edit: riavviando tutto torna a funzionare correttamente

ThEbEsT'89
23-04-2010, 20:15
non è disponibile nessun change-log ma in questa discussione

http://forum.avira.com/wbb/index.php?page=Thread&threadID=111610

si fa riferimento ad alcuni dei problemi più frequenti che sono stati totalmente o parzialmente risolti

grazie mille :)

xxmagicboyxx
24-04-2010, 08:35
avete ragione nn avevo fatto caso che era la nuova versione :doh:

comunque anche senza creare un job a parte per l'aggiornamento quest'ultimo dovrebbe andare ugualmente secondo le impostazioni:

configurazione expert mode- update - automatic update;

Effettivamente ho riacceso il pc con avira 10 con gli aggiornamenti fermi al 19/04 e, nonostante sia selezionato "avvia il job all'avvio della connessione internet", dopo 22 minuti avira non si è ancora aggiornato!!!!:mbe:

però con la prima versione di avira 10 funzionavano...

Edit: riavviando tutto torna a funzionare correttamente

a me sono fermi, come devo fare?

ivant87
24-04-2010, 08:57
a me sono fermi, come devo fare?

ma se guardi tra gli eventi non compare mai l'esecuzione del job aggiornamento?

qual'è il valore di intervallo tra gli aggiornamenti + basso che puoi mettere (15 min se hai la premium)?

io ho impostato a 15 min per prova ed ogni 15 minuti controlla gli aggiornamenti;

xxmagicboyxx
24-04-2010, 09:49
io ho messo 2 min...ma non funziona...lo devo eseguire manualmente...quest se setto automatic update dal menù configurazione....
il job non lo tengo

ivant87
24-04-2010, 10:32
io ho messo 2 min...ma non funziona...lo devo eseguire manualmente...quest se setto automatic update dal menù configurazione....
il job non lo tengo

il job è proprio quello che vai a settare nel menù configurazione (a differenza di avira 9 dove lo trovavi nello scheduler) quindi se c'è il segno di spunta il job è attivo;

Se dalla GUI del programma vai nella sezione "eventi" e fai visualizzare solo gli eventi riguardanti gli updater e lo scheduler mi posti quelli riguardanti la giornata di oggi perfavore? :help:

xxmagicboyxx
24-04-2010, 10:52
ecco qua...
ricordo che li ho eseguiti manualmente in quanto non si aggiornava da 2 giorni

ivant87
24-04-2010, 11:11
ecco qua...
ricordo che li ho eseguiti manualmente in quanto non si aggiornava da 2 giorni

edit: effettivamente il job "startupd_job_ex corrisponde allo "Start update" manuale...

a me invece compare la partenza del "Two hourly updates"

Potresti controllare se nel task manager il processo sched.exe è attivo?

Roby_P
24-04-2010, 15:48
Scusate, forse non ho capito bene il vostro problema, cmq per creare i job dovete aprire la finestra principale ed andare in Administration -> Scheduler e da lì create il tipo di job che vi interessa.
A me fa 2 update al giorno: uno è quello del job che ho creato io e lo fa tutti i giorni alle 15, l'altro credo sia quello impostato in Configuration -> Update e lo fa ogni 24 ore, di solito la mattina quando accendo il pc.

Ciao ciao ;)

twocats
25-04-2010, 03:17
Non è la prima volta che mi succede questa cosa, malgrado faccia attenzione
alla sicurezza in tutti i modi (ho Avira free e Comodo Firewall e faccio
regolarmente scansioni e aggiornamenti anche con altri scanner e programmi).
Con Firefox lancio una ricerca su Google, nella lista delle pagine trovate
faccio per cliccare su una ma non riesco ad accedere e mi esce una scritta di
Firefox che dice: "Firefox sta impedendo l'installazione di
un'applicazione".
Clicco per uscire da Google o tornare indietro con le freccette in alto e Avira mi segnala puntuale il virus,
nella cartella c:/Domuments and settings/utente/temp, un file .jar se non sbaglio.
Mi esce la schermata di cosa fare e clicco NEGA ACCESSO.
Ma sbaglio qui????Cosa avrei dovuto dire???
Ad ogni modo precipitosamente riavvio per controllare che fosse tutto ok e ripristino un vecchio punto di
ripristino di sistema in cui il pc era tutto ok. Me lo accetta, pare tutto
ok e funzionante, ma ORRORE Avira non ha l'ombrellino aperto sul deske il
GUARD risulta arrestato. Impossibile riavviarlo! Sintomi classici insomma
d'inizio infezione.
Mi avvilisco: ma cosa ho sbagliato?
Anche perchè se non è la prima volta vorrei capire quali misure in più adottare: più di così non mi resterebbe che NON NAVIGARE PIU'...ed era un sito assolutamente rassicurante, un sindacato e un modulo per gli inquilini....

ivant87
25-04-2010, 15:34
Scusate, forse non ho capito bene il vostro problema, cmq per creare i job dovete aprire la finestra principale ed andare in Administration -> Scheduler e da lì create il tipo di job che vi interessa.
A me fa 2 update al giorno: uno è quello del job che ho creato io e lo fa tutti i giorni alle 15, l'altro credo sia quello impostato in Configuration -> Update e lo fa ogni 24 ore, di solito la mattina quando accendo il pc.

Ciao ciao ;)

Ciao Roby, a me funziona regolarmente già il job preimpostato settato per verificare gli aggioramenti ogni 2 ore (av premium)

mentre a xxmagicboyxx sembrerebbe di no... a questo punto potrebbe farne un altro e vedere se quello funziona

Roby_P
25-04-2010, 19:24
Non è la prima volta che mi succede questa cosa, malgrado faccia attenzione
alla sicurezza in tutti i modi (ho Avira free e Comodo Firewall e faccio
regolarmente scansioni e aggiornamenti anche con altri scanner e programmi).
Con Firefox lancio una ricerca su Google, nella lista delle pagine trovate
faccio per cliccare su una ma non riesco ad accedere e mi esce una scritta di
Firefox che dice: "Firefox sta impedendo l'installazione di
un'applicazione".
Clicco per uscire da Google o tornare indietro con le freccette in alto e Avira mi segnala puntuale il virus,
nella cartella c:/Domuments and settings/utente/temp, un file .jar se non sbaglio.
Mi esce la schermata di cosa fare e clicco NEGA ACCESSO.
Ma sbaglio qui????Cosa avrei dovuto dire???
Ad ogni modo precipitosamente riavvio per controllare che fosse tutto ok e ripristino un vecchio punto di
ripristino di sistema in cui il pc era tutto ok. Me lo accetta, pare tutto
ok e funzionante, ma ORRORE Avira non ha l'ombrellino aperto sul deske il
GUARD risulta arrestato. Impossibile riavviarlo! Sintomi classici insomma
d'inizio infezione.
Mi avvilisco: ma cosa ho sbagliato?
Anche perchè se non è la prima volta vorrei capire quali misure in più adottare: più di così non mi resterebbe che NON NAVIGARE PIU'...ed era un sito assolutamente rassicurante, un sindacato e un modulo per gli inquilini....

Il problema che ti ha dato Avira non dipende da un infezione, ma dal fatto che hai riprisitnato un punto precedente :D
Chiavi e firme non coincidono più e Avira si blocca, è successo pure a me. L'unica soluzione è reinstallare Avira.

Per il resto personalmente credo che Nega accesso sia assolutamente inutile :D
Avira 9 segnalava gli aggiornamenti di Comodo come trojan e pure se sceglievo Nega accesso Comodo riusciva ad aggiornarsi lo stesso.

Ciao ciao ;)

Rodig
26-04-2010, 00:15
.....Avira 9 segnalava gli aggiornamenti di Comodo come trojan e pure se sceglievo Nega accesso Comodo riusciva ad aggiornarsi lo stesso.
Ciao ciao ;)

Molto pratico e sicuro.........:D

principe69
27-04-2010, 11:53
salve raga!ai ev dis problem :( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2183375 qualcuno può darmi una mano? :(

xxmagicboyxx
27-04-2010, 20:01
niente...non và!

Slash82
28-04-2010, 11:28
scusate la domanda niubbissima, ma quando seleziono un file sospetto nella quarantena e metto elimina, avira me lo elimina dalla quarantena o proprio dal pc? :rotfl:

Gabriyzf
28-04-2010, 15:57
scusate la domanda niubbissima, ma quando seleziono un file sospetto nella quarantena e metto elimina, avira me lo elimina dalla quarantena o proprio dal pc? :rotfl:

credo di sì

jedy48
28-04-2010, 16:05

bhè...elimina vuol dire elimina no? dal pc

Slash82
28-04-2010, 16:18
bhè...elimina vuol dire elimina no? dal pc

potrebbe eliminarlo dalla quarantena e quindi non riconoscerlo più come virus ma come un file non sospetto ( quando in realtà lo è)

ivant87
28-04-2010, 17:29
potrebbe eliminarlo dalla quarantena e quindi non riconoscerlo più come virus ma come un file non sospetto ( quando in realtà lo è)

se elimini un file sospetto dalla quarantena questo viene eliminato del tutto ed una sua eventuale copia ancora presente sul pc verrebbe comunque rilevata (è diverso dal metterlo nelle eccezioni)

se lo vuoi ripristinare, perchè magari vuoi upparlo su virustotal per un 2° parere o direttamente sul sito di avira x segnalare un eventuale falso positivo, devi usare la voca "ripristina l'oggetto in..." e lo ripristini in una locazione di tua scelta

cico66
29-04-2010, 19:26
Quando dovrebbe uscire la versione 10?

jedy48
29-04-2010, 19:36

è già un pò che è uscita.....

cico66
29-04-2010, 20:42
a me nel menu informazioni del prodotto mi dice versione 9.0.0.53

xxmagicboyxx
29-04-2010, 20:50
ragazzi per l'aggiornamento automatico che non va?

marcoesse
29-04-2010, 20:53
ciao,
la versione 10 per ora è disponibile solo in inglese
http://www.free-av.de/it/download/download_servers.php
se Tu' l'hai in italiano l'upgrade alla 10 dicono a maggio
e conseguentemente a maggio Ti verrà segnalata la nuova versione :)
ciao

Insert coin
30-04-2010, 10:38
Salute, sono passato ad Avira Premium dopo 3 anni di "fedeltà" ad un poco noto antivirus islandese (f-prot), inizialmente avevo scelto la versione free, poi gli ho dato fiducia ed ho pagato i 19 euro per un anno di licenza premium, ma ci sono due cose che non mi tornano:

1) Col "web guard" attivo la connessione internet ha degli sbalzi paurosi, il download risulta problematico con continui alti e bassi della velocità (mai avuto problemi prima, sto a 500 metri dalla centralina telecom e navigo con Alice 7 mega sempre a banda piena), speedtest mi da risultati "comici", tipo 35 mega, disattivando la funzione (web guard per l'appunto) tutto torna nella norma, però di fatto devo escludere una funzione importante in un antivirus del quale ho pagato la licenza per usarlo al meglio, e questo non mi va giù....

2) Non mi piace lo splash screen di Avira in apertura del sistema operativo, credevo che fosse una caratteristica della versione free, invece si ripete in quella pro, non trovo nessuna opzione per toglierla.

Qualche consiglio sui due punti menzionati, esperienze analoghe?

Grazie. :)

jedy48
30-04-2010, 11:29
Salute, sono passato ad Avira Premium dopo 3 anni di "fedeltà" ad un poco noto antivirus islandese (f-prot), inizialmente avevo scelto la versione free, poi gli ho dato fiducia ed ho pagato i 19 euro per un anno di licenza premium, ma ci sono due cose che non mi tornano:

1) Col "web guard" attivo la connessione internet ha degli sbalzi paurosi, il download risulta problematico con continui alti e bassi della velocità (mai avuto problemi prima, sto a 500 metri dalla centralina telecom e navigo con Alice 7 mega sempre a banda piena), speedtest mi da risultati "comici", tipo 35 mega, disattivando la funzione (web guard per l'appunto) tutto torna nella norma, però di fatto devo escludere una funzione importante in un antivirus del quale ho pagato la licenza per usarlo al meglio, e questo non mi va giù....

2) Non mi piace lo splash screen di Avira in apertura del sistema operativo, credevo che fosse una caratteristica della versione free, invece si ripete in quella pro, non trovo nessuna opzione per toglierla.

Qualche consiglio sui due punti menzionati, esperienze analoghe?

Grazie. :)
ma quale versione di avira premium hai? io ho la 10 in inglese e nessuno dei problemi da te detti

Insert coin
30-04-2010, 11:58
ma quale versione di avira premium hai? io ho la 10 in inglese e nessuno dei problemi da te detti

Avira antivirus premium 9.0.0.48 in lingua italiana, licenza comprata 2 giorni fa:

Con web guard attivo:

http://www.speedtest.net/result/799243899.png (http://www.speedtest.net)

Con veb guard disattivato:

http://www.speedtest.net/result/799245381.png (http://www.speedtest.net)

jedy48
30-04-2010, 12:28
Avira antivirus premium 9.0.0.48 in lingua italiana, licenza comprata 2 giorni fa:

Con web guard attivo:

http://www.speedtest.net/result/799243899.png (http://www.speedtest.net)

Con veb guard disattivato:

http://www.speedtest.net/result/799245381.png (http://www.speedtest.net)

bhè...io istallerei la versione 10 anche se in inglese...tanto per un antivirus che te frega...poi non è più veloce col web guard attivo...o hai sbagliato a metterli? :D

Insert coin
30-04-2010, 12:48
bhè...io istallerei la versione 10 anche se in inglese...tanto per un antivirus che te frega...poi non è più veloce col web guard attivo...o hai sbagliato a metterli? :D

Non mi sono spiegato, segna più veloce (non è la prima volta che la scansione web in real time di un antivirus manda in tilt speedtest...) ma in realtà è più lento, anche sensibilmente, ci mette quasi il doppio per caricare una qualunque pagina web perché prima deve "scansionarla", ma questo lo fanno tutti gli antivirus, f-prot compreso che tenevo prima, senza rallentamenti significativi però, inoltre anche i download hanno alti e bassi evidenti, quindi sono "costretto" a tenere web guard disattivo....

...ora provo la versione 10.

colgian
01-05-2010, 17:02
Non mi sono spiegato, segna più veloce (non è la prima volta che la scansione web in real time di un antivirus manda in tilt speedtest...) ma in realtà è più lento, anche sensibilmente, ci mette quasi il doppio per caricare una qualunque pagina web perché prima deve "scansionarla", ma questo lo fanno tutti gli antivirus, f-prot compreso che tenevo prima, senza rallentamenti significativi però, inoltre anche i download hanno alti e bassi evidenti, quindi sono "costretto" a tenere web guard disattivo....

...ora provo la versione 10.

Si prova la v.10 e facci sapere perchè anche io ho notato questo problema con la protezione web attiva, ma penso che sia normale perchè comunque è un monitoraggio continuo e perciò un calo di prestazioni per avere più protezione c'è sicuramente e bisogna accettarlo. Comunque c'è la versione free che non avendo la protezione web sicuramente è più performante a livello prestazionale per il PC ma per la sicurezza? Volevo a questo punto chiedere anche a chi ha più esperienza di me e non ci vuole poco è il caso di usare la versione free è comunque sicura? Quanto è meno sicura della versione a pagamento? Grazie.

joselitog
02-05-2010, 09:39
ciao a tutti

esiste una versoine gratuita di antivir per windows 7?

in alternativa quale antivirus mi consigliate di instrallare?

grazie

j

colex
02-05-2010, 09:41
ciao a tutti

esiste una versoine gratuita di antivir per windows 7?

in alternativa quale antivirus mi consigliate di instrallare?

grazie

j

Ma la prima pagina, almeno, te la sei letta :confused:

joselitog
02-05-2010, 09:52
ciao colex

e grazie per avermi risposto così velocemente!!!

la prima l'ho letta e da quanto capisco antivir si ferma alla versione per win vista

solo che in rete leggo di molti utenti che hanno antivir su 7

ma non riesco a trovare un link da cui scaricarlo

illuminami!!

grazie ancora

Roby_P
02-05-2010, 10:24
Ovviamente Avira supporta anche Win7 e la prima pagina non è aggiornata :D
L'ultima versione è Avira 10, ma è solo in inglese.
Se la vuoi in italiano devi scaricare Avira 9. Da qui puoi scaricare la versione in italiano
http://www.free-av.de/it/download/index.html

Ciao ciao ;)

Hal2001
02-05-2010, 13:15
Di nuovo falsi allarmi :rolleyes:
Stamattina ho fatto uno scan su un disco esterno dove vi erano file archiviati fra il 2008 ed il 2009: ebbene ne ha trovati circa una quarantina.
Mi sono messo a cancellarli ovviamente, pensando che erano file di dubbia provenienza. Arrivati a file che avevo scaricato dal ministero dell'istruzione, il dubbio è saltato subito fuori.
Ho provato con alcuni servizi online, che mi davano il file pulito.
A questo punto, vi faccio due domande:
1) Esiste un sito che faccia scansioni automatiche su più motori di ricerca? anni fa esisteva, ma ho perso l'url.
2) Antivir si può ritenere ancora valido, visto l'alto numero di falsi positivi?

GmG
02-05-2010, 13:26
Di nuovo falsi allarmi :rolleyes:
Stamattina ho fatto uno scan su un disco esterno dove vi erano file archiviati fra il 2008 ed il 2009: ebbene ne ha trovati circa una quarantina.
Mi sono messo a cancellarli ovviamente, pensando che erano file di dubbia provenienza. Arrivati a file che avevo scaricato dal ministero dell'istruzione, il dubbio è saltato subito fuori.
Ho provato con alcuni servizi online, che mi davano il file pulito.
A questo punto, vi faccio due domande:
1) Esiste un sito che faccia scansioni automatiche su più motori di ricerca? anni fa esisteva, ma ho perso l'url.
2) Antivir si può ritenere ancora valido, visto l'alto numero di falsi positivi?

http://www.virustotal.com/it/
http://virusscan.jotti.org/it

Che tipo di rilevazioni ti da ?

sassi
02-05-2010, 13:47
Non mi appare più l'icona con l'ombrello nella traybar, come ripristinarla? (Avira è attivo)

Hal2001
02-05-2010, 13:50
http://www.virustotal.com/it/
http://virusscan.jotti.org/it

Che tipo di rilevazioni ti da ?

Innanzitutto grazie di cuore.
E' assurdo, vuol dire che Avira rimarrà ancora a lungo con me.
Rimarrai sconvolto appena vedrai questo:
http://www.virustotal.com/it/analisis/b1caf589ec805c2d5db80ba910fcb7f501d6f9e9bb84bded01e6779dd6e9aab3-1272356441
e anche questo:
http://virusscan.jotti.org/it/scanresult/3016012db5fa98757bf43b16bfc0a9dd2262a82c
Dal ministero dell'istruzione! :mad:

jedy48
02-05-2010, 13:54
http://www.virustotal.com/it/analisis/b1caf589ec805c2d5db80ba910fcb7f501d6f9e9bb84bded01e6779dd6e9aab3-1272356441
e anche questo:
http://virusscan.jotti.org/it/scanresult/3016012db5fa98757bf43b16bfc0a9dd2262a82c
eh.....ti insegnano a prenderti cura di te....:D

Roby_P
02-05-2010, 14:52
Non mi appare più l'icona con l'ombrello nella traybar, come ripristinarla? (Avira è attivo)

Leggi le FAQ in prima pagina

joselitog
02-05-2010, 18:55
perdonatemi ma non riesco a trovare nulla che riguardi win 7

per faq intendi "Ora una piccola guida di sopravvivenza per questo antivirus!"?

cmq ho installato avira scaricandolo dal sito ufficiale, solo che nella barra non compare il tipico ombrellino rosso

come mai?

DavidTwister
03-05-2010, 11:05
ragazzi per l'aggiornamento automatico che non va?

è un difetto dell'attuale versione 10 su alcuni sistemi; come soluzione:

1- sotto Configuration-Update disabilita la spunta a "Repeat job if time has expired";

2- sotto Administration-Scheduler crea un nuovo Job con funzione di update "daily" e abilita la spunta a "Repeat job if time has expired".

Avevo il tuo stesso problema ed ho risolto così!;)

camus77
03-05-2010, 16:07
Salve

sono interessato all'acquisto della versione premium dell'antivirus e avrei due domande: è prevista l'uscita della versione 10 in italiano o sarà solo in inglese?
se dovesse uscire, la licenza che acquisterò per la 9 sarà valida (entro l'anno dall'attivazione) per la 10 ed eventuali versioni future?

Grazie.

juninho85
03-05-2010, 16:11
è prevista l'uscita a breve della versione italiana e la licenza vale per tutti gli eventuali aggiornamenti rilasciati nell'arco della sua durata

Hal2001
03-05-2010, 19:14
è prevista l'uscita a breve della versione italiana e la licenza vale per tutti gli eventuali aggiornamenti rilasciati nell'arco della sua durata

A breve quando?
Sul forum dicono fine maggio/inizi giugno:
http://forum.avira.com/wbb/index.php?langid=1

s.a.sound
03-05-2010, 19:26
e anche questo:

pensandoci bene non so fino a che punto il sito (solo perchè è del ministero dell'istruzione) debba essere "pulito" (avessi detto polizia postale :D ). intendo dire che magari il livello informatico lì dentro è molto basso. che ne pensate?

juninho85
03-05-2010, 22:28
A breve quando?
Sul forum dicono fine maggio/inizi giugno:
http://forum.avira.com/wbb/index.php?langid=1

esattamente

The_Kraker
04-05-2010, 19:06
Ciao a tutti :)

E' possibile far escludere al guard di Avira una intera cartella anzichè dei singoli file?

Roby_P
04-05-2010, 19:16
Certo, basta che metti la cartella nelle esclusioni.
Se hai Avira 10, può darsi che ti dia lo stesso l'avviso che ha trovato una minaccia, quando scansiona la cartella (a me lo fa ed è una vera noia :( ), però poi non intraprende alcuna azione, proprio perchè il file/cartella è tra le eccezioni.

Ciao ciao ;)

The_Kraker
04-05-2010, 22:56
Certo, basta che metti la cartella nelle esclusioni.
Se hai Avira 10, può darsi che ti dia lo stesso l'avviso che ha trovato una minaccia, quando scansiona la cartella (a me lo fa ed è una vera noia :( ), però poi non intraprende alcuna azione, proprio perchè il file/cartella è tra le eccezioni.

Ciao ciao ;)

Inserendo una cartella, considera tutte le sottocartelle?

Spero vivamente di si :confused:

Lo chiedo perchè ho messo le cartelle di installazione di Steam e altri giochi (tipo Sacred 2) nell'esclusione del Guard. Se dovesssi selezionare ogni singola cartella, ci sarebbe da spararsi

frankdan
06-05-2010, 17:47
Salve amici,scusate la domanda forse stupida (ho poco tempo per frequentare e leggere il thread),ma volevo chiedervi : a voi è arrivato l'aggiornamento automatico alla versione 9,oppure bisogna scaricare e installare qualche file ?

jedy48
06-05-2010, 17:56
Salve amici,scusate la domanda forse stupida (ho poco tempo per frequentare e leggere il thread),ma volevo chiedervi : a voi è arrivato l'aggiornamento automatico alla versione 9,oppure bisogna scaricare e installare qualche file ?

mah...veramente in inglese cè la versione 10...cmq scarichi la 9 se lo vuoi in italiano e la istalli.,..

the_noiser
09-05-2010, 17:09
Salve a tutti, :D
sono un utilizzatore dell'ottimo avira, ed ho installata la versione personal, :fagiano:
imbattendomi in una ricerca su google ho appreso di "traverso" la disponibilità di una ipotetica versione 10,

vi posto uno screen delle informazione sulla versione reperibile dal menu guida/Informazioni su avira antivir personal:

http://img413.imageshack.us/img413/5227/aviraz.jpg (http://img413.imageshack.us/i/aviraz.jpg/)

Ergo pertanto chiarimenti se ho il sistema antivirale aggiornato al 100%:mbe: .
grazie...

jedy48
09-05-2010, 17:21
Salve a tutti, :D
sono un utilizzatore dell'ottimo avira, ed ho installata la versione personal, :fagiano:
imbattendomi in una ricerca su google ho appreso di "traverso" la disponibilità di una ipotetica versione 10,

vi posto uno screen delle informazione sulla versione reperibile dal menu guida/Informazioni su avira antivir personal:

http://img413.imageshack.us/img413/5227/aviraz.jpg (http://img413.imageshack.us/i/aviraz.jpg/)

Ergo pertanto chiarimenti se ho il sistema antivirale aggiornato al 100%:mbe: .
grazie...
cè da un bel pò,la ho anchio,ma è in Inglese per ora...:) se non ti disturba la scarichi e istalli

the_noiser
09-05-2010, 17:30
cè da un bel pò,la ho anchio,ma è in Inglese per ora...:) se non ti disturba la scarichi e istalli

Ma per l'italiano?
Inoltre dato che non si è auto aggiornato indispensabile farlo manualmente?
O devo aspettare?

jedy48
09-05-2010, 19:08
Ma per l'italiano?
Inoltre dato che non si è auto aggiornato indispensabile farlo manualmente?
O devo aspettare?

per l'italiano credo verso fine mese

oineg
09-05-2010, 19:28
e anche questo:

Scusami potresti indicarmi, se possibile, qualcuno dei documenti o altro scaricati dal Miur hai trovato infetti. Poichè anche io scarico da questo sito sono particolarmente interessato alla cosa. Devo dire che il mio antivir non mi ha mai segnalato nulla di infetto. Grazie

manidiburro
09-05-2010, 22:24
buonasera.. ho avira versione 9.0.0.13..

non è un problema grave.. visto che il pc non è infetto.. però mi da fastidio che il centro di sicurezza di Vista non mi trova più un AV installato nonostante abbia avira perfettamente funzionante.. tutto questo improvvisamente, probabilmente dopo un aggiornamento.. come risolvere?!
ps:non consigliatemi di disabilitare il centro di sicurezza dicendomi che è inutile (cosa tra l'altro vera )

the_noiser
10-05-2010, 11:38
per l'italiano credo verso fine mese

Perfetto, quindi attenderò per l'ita... :D
Vorrei comunqe giusto per info che mi rendi noti i link ufficiali della versione 10 dato che dal sito è ancora reperibile la sola versione 9 :stordita:

marcoesse
10-05-2010, 11:48
Perfetto, quindi attenderò per l'ita... :D
Vorrei comunqe giusto per info che mi rendi noti i link ufficiali della versione 10 dato che dal sito è ancora reperibile la sola versione 9 :stordita:
ciao,
segui questo > http://www.free-av.de/it/download/download_servers.php

che è sempre aggiornatissimo :)
ciao

the_noiser
10-05-2010, 12:03
ciao,

ciao
Perfetto...
ti ringrazio vivamente... :D

Andrea9907
11-05-2010, 21:12
L'altro giorno durante l'analisi Avira Premium 9 mi ha rilevato il trojan TR\trash.gen in C:\"System Volume information\_restore....ecc ecc .exe":
Sarà proprio un trojan o è un falso positivo?
Ciao!

Romagnolo1973
11-05-2010, 21:24
L'altro giorno durante l'analisi Avira Premium 9 mi ha rilevato il trojan TR\trash.gen in C:\"System Volume information\_restore....ecc ecc .exe":
Sarà proprio un trojan o è un falso positivo?
Ciao!

beh comunque le vecchie immagini del restore di windows vanno eliminate perchè sono fonte di FP, piene di zozzerie, pure passeggere ma che al momento della creazione c'erano (tipo un cookie mentre navigavi) e tanto nel momento in cui ipoteticamente servissero al 99,9999999999999999% il ripristino non andrebbe a buon fine
Quindi disabilita la funzione e usa altro (Macrium Reflect Free e via)

Andrea9907
11-05-2010, 22:30
beh comunque le vecchie immagini del restore di windows vanno eliminate perchè sono fonte di FP, piene di zozzerie, pure passeggere ma che al momento della creazione c'erano (tipo un cookie mentre navigavi) e tanto nel momento in cui ipoteticamente servissero al 99,9999999999999999% il ripristino non andrebbe a buon fine
Quindi disabilita la funzione e usa altro (Macrium Reflect Free e via)
Scusami ma qui ho una certa incompetenza: come disabilito la funzione? (ho paura di fare qualche disastro....).
Comunque Antivir l'ha messo in quarantena: lo lascio lì o lo ripristino?

arnyreny
11-05-2010, 22:37
Scusami ma qui ho una certa incompetenza: come disabilito la funzione? (ho paura di fare qualche disastro....).
Comunque Antivir l'ha messo in quarantena: lo lascio lì o lo ripristino?

se non ricordo male hai xp...
risorse del computer taso destro proprieta' ripristino configurazione sistema spunta disattiva

Andrea9907
11-05-2010, 22:48
Macrium reflect free non è in italiano, vero?

arnyreny
11-05-2010, 22:56

e' inglese

Romagnolo1973
11-05-2010, 23:46

quell'inglese suvvia mica ti spaventerà
comunque qui le guide video in Italiano 7 su 10 sono liberamente fruibili
http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=762&Itemid=33

Perdonate l'OT, chiudo

colgian
12-05-2010, 08:31
Si prova la v.10 e facci sapere perchè anche io ho notato questo problema con la protezione web attiva, ma penso che sia normale perchè comunque è un monitoraggio continuo e perciò un calo di prestazioni per avere più protezione c'è sicuramente e bisogna accettarlo. Comunque c'è la versione free che non avendo la protezione web sicuramente è più performante a livello prestazionale per il PC ma per la sicurezza? Volevo a questo punto chiedere anche a chi ha più esperienza di me e non ci vuole poco è il caso di usare la versione free è comunque sicura? Quanto è meno sicura della versione a pagamento? Grazie.

Scusatemi se ritorno a richiedere un parere per questa problematica che mi interessa molto e interesserà credo anche ad alcuni di voi.

manidiburro
12-05-2010, 16:05
buonasera.. ho avira versione 9.0.0.13..

non è un problema grave.. visto che il pc non è infetto.. però mi da fastidio che il centro di sicurezza di Vista non mi trova più un AV installato nonostante abbia avira perfettamente funzionante.. tutto questo improvvisamente, probabilmente dopo un aggiornamento.. come risolvere?!
ps:non consigliatemi di disabilitare il centro di sicurezza dicendomi che è inutile (cosa tra l'altro vera )

nessuno?!

Andrea9907
12-05-2010, 22:41
Quando sarà disponibile Avira 10 in italiano?
Avevo sentito dire maggio.... E' anche vero che ci sono ancora 18-19 giorni

ferro75
13-05-2010, 07:38
Non sono ancora sicuro, ma credo che i problemi di freeze di Windows che ho avuto sul PC nei giorni scorsi siano dovuti ad Avira (free). Non so dirvi la versione esatta di Avira, comunque era l'ultima che aggiorna in automatico. Il computer è un Toshiba Satellite A100 con winXP SP2.
In pratica il problema si presentava random, ma comunque molto spesso, durante la navigazione internet o il semplice uso di Windows. Nessun problema invece durante i giochi. Dopo vari test e prove ho deciso di formattare e il computer mi si è piantato appena dopo aver fatto l'aggiornamento di Avira.
Adesso l'ho disinstallato e se noi prossimi giorni vi confermerò i miei sospetti.

jedy48
13-05-2010, 08:21
Non sono ancora sicuro, ma credo che i problemi di freeze di Windows che ho avuto sul PC nei giorni scorsi siano dovuti ad Avira (free). Non so dirvi la versione esatta di Avira, comunque era l'ultima che aggiorna in automatico. Il computer è un Toshiba Satellite A100 con winXP SP2.
In pratica il problema si presentava random, ma comunque molto spesso, durante la navigazione internet o il semplice uso di Windows. Nessun problema invece durante i giochi. Dopo vari test e prove ho deciso di formattare e il computer mi si è piantato appena dopo aver fatto l'aggiornamento di Avira.
Adesso l'ho disinstallato e se noi prossimi giorni vi confermerò i miei sospetti.

il service patck 3 no?

the_noiser
13-05-2010, 13:29
Salve. :D
Utilizzo l'ottimo avira personal 9 (atendendo il rilascio della 10 in ita) e sono dietro Windows Vista; :O
sto cercando un modo per disattivare la visualizzazione della notifica a seguito dall'update,
per xp ho trovato questa utile funzionante guida (http://www.geekissimo.com/2010/01/06/avira-antivir-come-disabilitare-la-visualizzazione-pubblicitaria-dopo-laggiornamento/).

Su un altro mio Vista invece blocco avnotify.exe con il modulo hips di OAArmor... :D
Ma vorrei disattivare la notifica anche nel caso esposto (solo avira personal installato). :fagiano:
Grazie...

edit:
attendo pazientemente un responso.grazie

LaSheikka
13-05-2010, 19:22
'Sera ragassuole e ragassuoli belli,come va, sto per installare Avira 10 (non ce la facevo ad aspettare la versione in italiano :D ), poi ho visto delle schermate, son troppo cool, speriamo bene :sperem:

giovanni69
15-05-2010, 08:12
Chiarendo meglio, mi confermate se è corretto il senso di queste Esclusioni?

C:\ =>> viene escluso tutto C: compresi files ed ANCHE sotto-directory

C:\*.* => vengono esclusi SOLO tutti i files di C: ma NON le sotto-directory

C:\* =>> non ho capito dato che non viene specificata alcuna estensione nel file di Help e quindi non mi è chiaro questo caso generico con la sola *.

:rolleyes: :confused:

UP! :rolleyes: :confused:

crips
15-05-2010, 11:00
Questa cosa non mi piace! :mad: :read:

http://forum.avira.com/wbb/index.php?page=Thread&postID=955750#post955750

juninho85
15-05-2010, 11:02
scontato direi,o vuoi avere due hips in esecuzione contemporaneamente?!

marcoesse
15-05-2010, 11:06
Questa cosa non mi piace! :mad: :read:
http://forum.avira.com/wbb/index.php?page=Thread&postID=955750#post955750
ciao,
li parlano di Avira Premium 10 che ha/avrà appunto il BB
AHeADTechnology ( potenziato ) e AntiVirProActiv

mentre per Avira Free il problema non si pone ;)

crips
15-05-2010, 11:09
ciao,

già ma io ho Avira Premiun :stordita:

crips
15-05-2010, 11:11
scontato direi,o vuoi avere due hips in esecuzione contemporaneamente?!

Vabbè ho capito ma se volessi un firewall diverso da quello del SO ??:doh:

marcoesse
15-05-2010, 11:15
già ma io ho Avira Premiun :stordita:
se ci sono possibili conflitti
dovrai fare delle scelte ;)

arnyreny
15-05-2010, 11:15
ciao,

si possono disattivare questi moduli per farlo convivere con pctools?

marcoesse
15-05-2010, 11:20
si possono disattivare questi moduli per farlo convivere con pctools?
ahhh non ne ho la più pallida idea :) sono felicemente con la 9 premium Ita senza (volutamente) firewall software
non so' se e quando aggiornerò alla 10 Premium
l'ho sul notebook Work (pochissimo internet) per cui aspetto e vedo un po' i Feedback di altri utenti ;)

arnyreny
15-05-2010, 11:24
ahhh non ne ho la più pallida idea :) sono felicemente con la 9 premium Ita senza (volutamente) firewall software
l'ho sul notebook Work (pochissimo internet) per cui aspetto e vedo un po' i Feedback di altri utenti ;)

figurati io uso la free,era per capire se gli utenti pctools hanno possibilita' di far convivere i due soft.saluti;)

crips
15-05-2010, 11:25

credo che farò altrettanto, resterò con Avira Premium 9 fino a quando non ci saranno sviluppi ;)
Poi magari ne uscirà che si può fare a meno di Pc tools ed usare il fw di XP in accoppiata con l'hips di Avira 10 Premium :confused:

Ciao

ferro75
15-05-2010, 13:26
Non era colpa di avira... continua a farmi il difetto anche con AVG :(

marcoesse
15-05-2010, 14:44
ricominciato con wintriks :(
http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/th_20100515154252_Snap367.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201005/20100515154252_Snap367.jpg)

the_noiser
15-05-2010, 15:40
Salve. :D
Utilizzo l'ottimo avira personal 9 (atendendo il rilascio della 10 in ita) e sono dietro Windows Vista; :O
sto cercando un modo per disattivare la visualizzazione della notifica a seguito dall'update,
per xp ho trovato questa utile funzionante guida (http://www.geekissimo.com/2010/01/06/avira-antivir-come-disabilitare-la-visualizzazione-pubblicitaria-dopo-laggiornamento/).

Su un altro mio Vista invece blocco avnotify.exe con il modulo hips di OAArmor... :D
Ma vorrei disattivare la notifica anche nel caso esposto (solo avira personal installato). :fagiano:
Grazie...

Trovato: :sofico:
http://www.elitekiller.com/files/disable_antivir_nag.htm
bisognava solo cercare meglio su google... :D

Interessante anche la rimozione dello screen splash iniziale :cool:

arnyreny
15-05-2010, 16:21
per chi ha pc tools firewall
settare il proactive guard di avira dando il massimo dei privilegi a pctools ...in questo modo
http://img232.imageshack.us/img232/3875/immagineed.th.jpg (http://img232.imageshack.us/i/immagineed.jpg/)
se si vuol disattivare
in questo modo si disattiva
http://img190.imageshack.us/img190/4302/immaginenyh.th.jpg (http://img190.imageshack.us/i/immaginenyh.jpg/)

crips
16-05-2010, 09:24
per chi ha pc tools firewall
settare il proactive guard di avira dando il massimo dei privilegi a pctools ...in questo modo
http://img232.imageshack.us/img232/3875/immagineed.th.jpg (http://img232.imageshack.us/i/immagineed.jpg/)
se si vuol disattivare
in questo modo si disattiva
http://img190.imageshack.us/img190/4302/immaginenyh.th.jpg (http://img190.imageshack.us/i/immaginenyh.jpg/)

Ottimo Arny :)
buona domenica e grazie amico ;)

arnyreny
16-05-2010, 11:08
Ottimo Arny :)
buona domenica e grazie amico ;)

buona domenica anche a te...fammi sapere se incontri problemi;)

ozlacs
16-05-2010, 11:27
ciao gente, come mai nel titolo del 3d è citata la versione 10? esiste? :mbe:

io oltre la 9 non trovo niente, iluminatemi

jedy48
16-05-2010, 11:29

quella inglese è già un pò che cè ;)

marco XP2400+
16-05-2010, 12:18

quella inglese è già un pò che cè ;)

ciao,

ciao
ciao

filippom
17-05-2010, 07:55
Com'è possibile che con avira aggiornatissimo con guard attivo, mi sia beccato questo?

http://www.avira.com/it/threats/section/fulldetails/id_vir/2661/w32_stanit.html

Per fortuna è rimasto limitato ad una partizione non di sistema...
Adesso ho installato anche mbam e comodo firewall, e stic@zzi :D

juninho85
17-05-2010, 08:20
beh,un antivirus cura a infezione avvenuta,non previene

filippom
17-05-2010, 08:41
beh,un antivirus cura a infezione avvenuta,non previene

Ok ma pensavo che, se per qualche motivo un file infetto è finito nel mio pc, avira doveva individuarlo subito prima che venisse eseguito e propagasse l'infezione... o no?
Per fortuna è finito in una partizione in cui avevo solo installer di programmi, video e foto.
Cmq il virus al di la ti uccidere un po' di exe che danni potrebbe aver fatto? Rubato password?

jedy48
17-05-2010, 09:10
Ok ma pensavo che, se per qualche motivo un file infetto è finito nel mio pc, avira doveva individuarlo subito prima che venisse eseguito e propagasse l'infezione... o no?
Per fortuna è finito una partizione in cui avevo solo installer di programmi, video e foto.
Cmq il virus al di la ti uccidere un po' di exe che danni potrebbe aver fatto? Rubato password?

mettici Emsisoft Antimalware 5...il "vecchio" a-squared...per me è migliore di avira....

FulValBot
17-05-2010, 16:06
qualche giorno fa è arrivato per posta a nome de mio fratello (ma xkè poi non se sa...) un disco con dentro GoldenTiger che riguarda i casino, in pratica mettendo il disco nel lettore antivir subito s'è messo in allarme :| controllando su google è apparsa un'enorme lista de roba che lo riguarda...

che so sti scherzi delle poste ora??? :muro: :mbe: :doh: :confused: :mc: :mad:

ps: c'è un hotfix nel forum di antivir per chi ha problemi di continui accessi al floppy. però dovete mandare un pm ai mod...

Dreammaker21
17-05-2010, 18:31
Ciao,

ho l'antivirus Avira, la versione gratuita, e sono costretto a fare l'aggiornamento manuale con frequenza periodica. C'è un modo per attivare l'aggiornamento automatico?

arnyreny
17-05-2010, 19:43
Ciao,

ho l'antivirus Avira, la versione gratuita, e sono costretto a fare l'aggiornamento manuale con frequenza periodica. C'è un modo per attivare l'aggiornamento automatico?

in default e' settato in automatico...
controlla in extra configurazioni update...puo' darsi che c'e' un orario in cui il pc e' spento

WLF75
17-05-2010, 22:58
Io ho installato avira premium security sul mio win vista e da quando l'ho messo mi da errore quando provo ad installare gli aggiornamenti di windows tramite windows update. Ho provato a dargli il permesso nelle regole del firewall ma non ci sono riuscito. Avete idea? grazie a tutti

manidiburro
18-05-2010, 10:35
ho appena scaricato avira 10 en.. come mi consigliate di disinstallare il vecchio 9 ita (che tra l'altro il centro di sicurezza di vista non mi vedeva più:confused:) per installare quello nuovo? ho ccleaner se serve pulire qualcosa..

ps:il10immagino sia affidabile come il 9vero? quali sono le principali differenze?

jedy48
18-05-2010, 10:54
ho appena scaricato avira 10 en.. come mi consigliate di disinstallare il vecchio 9 ita (che tra l'altro il centro di sicurezza di vista non mi vedeva più:confused:) per installare quello nuovo? ho ccleaner se serve pulire qualcosa..

ps:il10immagino sia affidabile come il 9vero? quali sono le principali differenze?

no lo disistalli col suo unistaller poi metti la versione nuova ;)

manidiburro
18-05-2010, 10:57
no lo disistalli col suo unistaller poi metti la versione nuova ;)

non posso"aggiornare"passando dalla 9 alla 10 mantenendo le regole ecc ecc?

jedy48
18-05-2010, 11:09
non posso"aggiornare"passando dalla 9 alla 10 mantenendo le regole ecc ecc?

no...è tutto diverso...salvi le impostazioni e reistalli

alvaruccio
18-05-2010, 12:46
Avirara AntiVir Italia informa che il rilascio della versione 10 in lingua italiana di Avira AntiVir Professional, Avira AntiVir Premium e Avira Premium Security Suite è previsto per il prossimo mese di settembre. Avira GmbH ci ha informato che il cambio di programma è dovuto alla necessità di dedicare al rilascio delle versioni nelle altre ...lingue tutte le risorse necessarie a garantire il più elevato standard di qualità del prodotto.
Per chi fosse interessato a testare le novità di Avira 10, è possibile farlo scaricando la versione in lingua inglese all'indirizzo http://www.free-av.com/

manidiburro
18-05-2010, 13:39
installato e configurato la versione 10 in inglese.. apparte la "grafica" più accattivante, qualcuno mi sa spiegare a grandi linee quali dovrebbero essere i principali miglioramenti e le novità?!:)

Joseph Joestar
18-05-2010, 14:34
Un' informazione al volo: ho installato Avira free versione 9.0.0.22 e oggi facendo una scansione mi ha ritrovato il seguente malaware: Java/Agent.F.1. L'ho messo subito in quarantena, che faccio ora, lo cancello o lo rimango li dov'è?

filippom
18-05-2010, 15:00
Un' informazione al volo: ho installato Avira free versione 9.0.0.22 e oggi facendo una scansione mi ha ritrovato il seguente malaware: Java/Agent.F.1. L'ho messo subito in quarantena, che faccio ora, lo cancello o lo rimango li dov'è?

Beh non credo abbia messo in quarantena il malware, piuttosto ha messo in quarantena il file che lo conteneva ;)
Di che file si tratta?

Joseph Joestar
18-05-2010, 15:59
E' un file .idx e sta nella cartella appdata di java.

manidiburro
18-05-2010, 20:10
dal report dopo la scansione:

3 Hidden objects were found

Starting search for hidden objects.
HKEY_USERS\S-1-5-21-801329187-3377468642-2705495368-1000\Software\SecuROM\License information\datasecu
[NOTE] The registry entry is invisible.
HKEY_USERS\S-1-5-21-801329187-3377468642-2705495368-1000\Software\SecuROM\License information\rkeysecu
c:\acer\empowering technology\erecovery\mbrwrwin.exe
c:\Acer\Empowering Technology\eRecovery\MBRwrWin.exe
[NOTE] The process is not visible.

che vuol dire? perchè non mi "vede" questi file?!;)

cucca
19-05-2010, 13:22
sapete se è possibile fare l'aggiornamento manuale tramite un file bat passandoli anche il percorso del file di update? qualcosa tipo:
update c:\aggiornamento\aggiornamento.zip

credo di no ma mi sarebbe utilissimo :mc:

liberato87
19-05-2010, 14:30
E' un file .idx e sta nella cartella appdata di java.

anche a me l'ha trovato in effetti è un update di java.
messo in quarantena per sicurezza.
comunque credo non sia rischioso, secondo me al limite di un falso positivo, visto che java purtroppo non è sinonimo di sicurezza quindi...

Dreammaker21
19-05-2010, 14:33
in default e' settato in automatico...
controlla in extra configurazioni update...puo' darsi che c'e' un orario in cui il pc e' spento

Grazie, sembra che adesso funzioni correttamente.

Joseph Joestar
19-05-2010, 15:59
anche a me l'ha trovato in effetti è un update di java.
messo in quarantena per sicurezza.
comunque credo non sia rischioso, secondo me al limite di un falso positivo, visto che java purtroppo non è sinonimo di sicurezza quindi...

Mi sà di si, cmq anche io l'ho messo in quarantena, per ora non lo cancello. Scusate la domanda niubba...ma i file per quanto tempo rimangono in quarantena prima di essere eliminati definitivamente dall'antivirus?

Romagnolo1973
19-05-2010, 16:58
Mi sà di si, cmq anche io l'ho messo in quarantena, per ora non lo cancello. Scusate la domanda niubba...ma i file per quanto tempo rimangono in quarantena prima di essere eliminati definitivamente dall'antivirus?

fino a quando tu non lo elimini appositamente

luis fernandez
19-05-2010, 18:10
Ciao,
quelle regole in prima pagina per scansionare gli archivi winrar e i file che si ricevono tramite messenger funzionano anche con avira 10?

per il job scansione...esiste un modo per impostarne più di uno come avveniva in avira 9?
ciao e grazie :)

manidiburro
20-05-2010, 18:32
dal report dopo la scansione:

3 Hidden objects were found

Starting search for hidden objects.
HKEY_USERS\S-1-5-21-801329187-3377468642-2705495368-1000\Software\SecuROM\License information\datasecu
HKEY_USERS\S-1-5-21-801329187-3377468642-2705495368-1000\Software\SecuROM\License information\rkeysecu
c:\acer\empowering technology\erecovery\mbrwrwin.exe
c:\Acer\Empowering Technology\eRecovery\MBRwrWin.exe
[NOTE] The process is not visible.

che vuol dire? perchè non mi "vede" questi file?!;)

nessuno sa come risolvere?!:stordita:

filippom
23-05-2010, 10:27
Com'è possibile che con avira aggiornatissimo con guard attivo, mi sia beccato questo?

http://www.avira.com/it/threats/section/fulldetails/id_vir/2661/w32_stanit.html

Per fortuna è rimasto limitato ad una partizione non di sistema...
Adesso ho installato anche mbam e comodo firewall, e stic@zzi :D

Nonostante Avira, MBAM e Comodo sempre attivi, me lo sono ribeccato :eek: Mi ha distrutto ancora un po' di exe..
Ho fatto un giro anche com asquared ma ha trovato solo un paio di cookie... che faccio? :cry:

jedy48
23-05-2010, 11:05
Nonostante Avira, MBAM e Comodo sempre attivi, me lo sono ribeccato :eek: Mi ha distrutto ancora un po' di exe..
Ho fatto un giro anche com asquared ma ha trovato solo un paio di cookie... che faccio? :cry:

sarà nel settore di avvio?...provato con FDISK /MBR?

filippom
23-05-2010, 11:26
sarà nel settore di avvio?...provato con FDISK /MBR?

No. Ho provato adesso ma su 7 fdisk non c'è :confused:

MarkoRussinuovo
23-05-2010, 12:27
Ragazzi qualcuno sa come fare a far ricomparire questo messaggio nel caso in cui precedentemente abbia spuntato "Do not show this message again" ?

http://www.pctunerup.com/up//results/_201005/20100523132535_screenshot.1.png

Una volta spuntato, non riesco più a trovare l'opzione per far ricomparire (ripristinare) tale messaggio. :(

Qualcuno sa come si fa? :help: Grazie.

jedy48
23-05-2010, 12:45
No. Ho provato adesso ma su 7 fdisk non c'è :confused:

come no....sapessi le volte che mi salvato il cul....ma va fatto prima dell'avvio di 7...in dos...o con floppy o cd -rom fatto apposta

Quakeman
23-05-2010, 17:03
salve, ma la versione 10 italiana doveva uscire a maggio, ma io ancora non la trovo da nessuna parte, ma è uscita o no??

jedy48
23-05-2010, 17:06
salve, ma la versione 10 italiana doveva uscire a maggio, ma io ancora non la trovo da nessuna parte, ma è uscita o no??

sembra sia stata rimandata a settembre...

Quakeman
23-05-2010, 17:10
sembra sia stata rimandata a settembre...

addirittura a settembre?? si sa il motivo??

jedy48
23-05-2010, 17:16
addirittura a settembre?? si sa il motivo??

si, non hanno tempo per gli italiani ;)

Chill-Out
23-05-2010, 19:42
nessuno sa come risolvere?!:stordita:

Nulla di cui preoccuparsi ;)

Rodig
23-05-2010, 20:14

Dicci che siti frequenti, così ci teniamo alla larga........:D

filippom
24-05-2010, 10:54
Dicci che siti frequenti, così ci teniamo alla larga........:D

Temo di aver beccato la prima infezione da un dvd passato da un amico... c'era un file exe infetto tra i divx :muro:
Però avira l'ha subito visto ed eliminato... poi da li è partito il disastro :cry:

FulValBot
24-05-2010, 12:40
qualche giorno fa è arrivato per posta a nome de mio fratello (ma xkè poi non se sa...) un disco con dentro GoldenTiger che riguarda i casino, in pratica mettendo il disco nel lettore antivir subito s'è messo in allarme :| controllando su google è apparsa un'enorme lista de roba che lo riguarda...

che so sti scherzi delle poste ora??? :muro: :mbe: :doh: :confused: :mc: :mad:

beh?? :mbe:

giovanni69
24-05-2010, 13:44

ma xè non ti fai una scansione incrociata con altri 'engines' , usando le versioni online o con system cd di Vipre, Comodo, NOD32, Norton, ecc?

In questo modo non devi installare nulla ed usi i punti di forza dei diversi AV.

Almeno in un certo momento sai che ci sono alte probabilità che il PC sia pulito. Da quel punto li' in poi' ti rendi conto se e come Avira fa passare l'infezione. :O

FulValBot
24-05-2010, 16:09

prendi prevx e superantispyware free.

(nel gruppo di prevx ufficiale su fb c'è una promozione a tempo illimato che permette di avere il normale prevx free + la safeprotection in versione completa, l'ho giusto presa)

Chill-Out
24-05-2010, 16:59
Siete OT, vi invito pertsnto a rientrare in tema, grazie.

MarkoRussinuovo
24-05-2010, 19:59
Ragazzi qualcuno sa come fare a far ricomparire questo messaggio nel caso in cui precedentemente abbia spuntato "Do not show this message again" ?

http://www.pctunerup.com/up//results/_201005/20100523132535_screenshot.1.png

Una volta spuntato, non riesco più a trovare l'opzione per far ricomparire (ripristinare) tale messaggio. :(

Qualcuno sa come si fa? :help: Grazie.

..ma proprio nessuno lo sa !? :eek:

sticky74
25-05-2010, 06:34
@MarkoRussinuovo

per ripristinare la comparsa del messaggio "Update was finished ...." segui queste istruzioni:

configure antivirus-->general-->warnings-->default values-->OK

MarkoRussinuovo
25-05-2010, 15:10
@MarkoRussinuovo

per ripristinare la comparsa del messaggio "Update was finished ...." segui queste istruzioni:

configure antivirus-->general-->warnings-->default values-->OK

grazie mille.

RiccardoS
27-05-2010, 08:02
ps: c'è un hotfix nel forum di antivir per chi ha problemi di continui accessi al floppy. però dovete mandare un pm ai mod...

io ho questo problema su un pc che mi è stato dato da pulire...

a chi e dove esattamente occorre chiedere per avere questo hotfix?

fra l'altro ho notato che lo fa solo se c'è un task "modemlistener.exe" attivo... che credo sia stato installato dal sw di installazione della chiavetta internet tim...

alvaruccio
27-05-2010, 10:16
ragazzi ma usando la versione 9 si è ancora ben coperti?!

alex oceano
27-05-2010, 23:16

io la sto utilizzando tutt'ora su 5 pc e devo dire che va ancora bene!
vorrei passare alla 10 ma in italiano

giovanni69
28-05-2010, 20:23

... certo che siamo ben coperti...ricordiamo che 'ste belle nuove versioni sono anche operazioni di marketing che nulla inficiano le versioni esistenti...anzi la versione 9 probabilmente adesso, dopo mesi e mesi è certamente il miglior compremesso tra prestazioni e stabilità. :O ;)

giovanni69
28-05-2010, 20:26
Avira 9 Premium/Suite: è normale che dopo ogni aggiunta di un hard disk oppure dopo il semplice cloning con Acronis TrueImage del disco C su altro HD, al riavvio successivo, Avira nel caricare i software che vanno a aprirsi (sempre gli stessi ad ogni avvio), mi venga a chiedere le autorizzazioni, come se non avesse mai aperto quel software? :rolleyes: :confused:

the_noiser
01-06-2010, 13:54
Salve.
Siamo al 1 giugno, ma la versione al 10 in italiano è arrivata????
Verrà fornita mediante update automatico? oppure occorrerà eseguire manualmente l'aggiornamento? :mbe:

juninho85
01-06-2010, 15:03
è rinviata a settembre

TROPPO_silviun
01-06-2010, 15:04
Salve.
Siamo al 1 giugno, ma la versione al 10 in italiano è arrivata????

L'aggiornamento della release italiana è stata posticipata a Settembre, sembra per non sprecare risorse per questo lavoro e invece dedicarlo al miglioramento del core della versione. Quindi se non vuoi aspettare Settembre, al momento ti rimane solo l'Inglese

Quakeman
01-06-2010, 15:09
salve, ragazzi perchè la licenza mi sta per scadere nonostante abbia scaricato la versione free??

QUI (http://img692.imageshack.us/img692/7223/immaginems.png)
uno screen

alethebest90
01-06-2010, 15:13
salve, ragazzi perchè la licenza mi sta per scadere nonostante abbia scaricato la versione free??

QUI (http://img692.imageshack.us/img692/7223/immaginems.png)
uno screen

scusa ma non vedi che c'è scritto sotto? :stordita:

la licenza viene automaticamente aggiornata

the_noiser
01-06-2010, 19:35
L'aggiornamento della release italiana è stata posticipata a Settembre, sembra per non sprecare risorse per questo lavoro e invece dedicarlo al miglioramento del core della versione. Quindi se non vuoi aspettare Settembre, al momento ti rimane solo l'Inglese

D'accordo...
Grazie... :D
Avete sempre una risposta.... :fagiano:

giovanni69
01-06-2010, 22:23
Avira 9 Premium/Suite: è normale che dopo ogni aggiunta di un hard disk oppure dopo il semplice cloning con Acronis TrueImage del disco C su altro HD, al riavvio successivo, Avira nel caricare i software che vanno a aprirsi (sempre gli stessi ad ogni avvio), mi venga a chiedere le autorizzazioni, come se non avesse mai aperto quel software? :rolleyes: :confused:

UP! :O

Foxlady
02-06-2010, 18:57
Ragazzi mi è scaduta la licenza della versione free, il 1 giugno... non mi aggiornare... cosa devo fare?

the_noiser
03-06-2010, 12:19
Ragazzi mi è scaduta la licenza della versione free, il 1 giugno... non mi aggiornare... cosa devo fare?

è strano...
prova a reinstallare...
Vorrei approfittare anche io del tuo dubbio per chiedere a qualcuno più esperto di noi come mai nel mio caso compare la "i" in giallo nel riquadro relativo la licenza:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201006/th_20100603131803_infoavira.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201006/20100603131803_infoavira.JPG)

jedy48
03-06-2010, 12:31
è strano...
prova a reinstallare...
Vorrei approfittare anche io del tuo dubbio per chiedere a qualcuno più esperto di noi come mai nel mio caso compare la "i" in giallo nel riquadro relativo la licenza:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201006/th_20100603131803_infoavira.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201006/20100603131803_infoavira.JPG)

vorranno invogliare a comprare la versione premium....

Foxlady
03-06-2010, 12:45
Se tento di aggiornare mi dice che il programma da eseguire non è valido o è distrutto...

filippom
03-06-2010, 13:59
è strano...
prova a reinstallare...

Ti avvisa del fatto che è in scadenza... no?
Poi si rinnova automaticamente :D

arnyreny
03-06-2010, 14:11
Ti avvisa del fatto che è in scadenza... no?
Poi si rinnova automaticamente :D

quoto...:D

the_noiser
03-06-2010, 15:30
ok...
grazie... :D

arnyreny
03-06-2010, 16:03

scarica la versione 10 ...disinstalla riavvia e installa la nuova:)

cuzzotto
04-06-2010, 18:58
Se tento di aggiornare mi dice che il programma da eseguire non è valido o è distrutto...
se non vuoi ancora passare alla 10
prova questo(vai in prima pagina x il link)
D:Non riesco ad eseguire l'aggioramento,avira mi dice che ho la licenza scaduta(LICENSE DEMO EXPIRED)!Com'è possibile?!
R:Cose che capitano...basta scaricare questo file nella cartella X(dove X sta per la lettera della vostra unità hard disk)\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic.

Foxlady
04-06-2010, 19:09
scarica la versione 10 ...disinstalla riavvia e installa la nuova:)

Ho scaricato dal link della prima pagina la versione 9... ora funziona....

Grazie per il suggerimento di cui sopra.

giovanni69
05-06-2010, 15:53

UP! :eek: :rolleyes:

lisca
05-06-2010, 19:28
:fagiano: ma sun win 7 64bit gira Avira Antivirus 9/10 ?
oppure che antivirus posso usare ?

jedy48
05-06-2010, 19:45
:fagiano: ma sun win 7 64bit gira Avira Antivirus 9/10 ?
oppure che antivirus posso usare ?

girano tutti,scegli quello che ti piace

lisca
05-06-2010, 20:09
girano tutti,scegli quello che ti piace
ok allora anche su win 7 usero ancora Avira, visto che su win xp mi sono trovato bene

gyonny
05-06-2010, 20:21
Salve, scusate se mi intrometto, qui ho visto parlare della versione 10, ma è già disponibile?
Ho visitato il sito ufficiale ma non mi sembra di aver visto la 10.
Ma non si dovrebbe aggiornare in automatico all'ultima versione?
Oppure bisogna eventualmente disinstallare la vecchia versione e installare la nuova? Grazie

jedy48
05-06-2010, 21:58
Salve, scusate se mi intrometto, qui ho visto parlare della versione 10, ma è già disponibile?
Ho visitato il sito ufficiale ma non mi sembra di aver visto la 10.
Ma non si dovrebbe aggiornare in automatico all'ultima versione?
Oppure bisogna eventualmente disinstallare la vecchia versione e installare la nuova? Grazie

in Inglese è già un bel pò che cè..in italiano fino a settembre non lo vedi

alex oceano
05-06-2010, 23:10

voora dire che lo installeremo in inglese poi a settembre metteremo quello in italiano

jedy48
06-06-2010, 08:16
voora dire che lo installeremo in inglese poi a settembre metteremo quello in italiano

infatti anchio hò fatto così :)

alex oceano
06-06-2010, 08:40
infatti anchio hò fatto così :)

penso sia la giusta cosa da fare ...
mi trovo bene con avira e anche chi lo ha a bordo del pc ne è untusiasta

vtq
06-06-2010, 12:19
.

Draven94
06-06-2010, 13:28
Quindi dite che è il momento di passare alla versione 10?
La guida è sempre valida o hanno cambiato parecchie opzioni?
Sempre valida :)

Rodig
06-06-2010, 18:15
Quindi dite che è il momento di passare alla versione 10?
La guida è sempre valida o hanno cambiato parecchie opzioni?

Personalmente, finché potrò, manterrò la 9
I cambiamenti fatti non mi sono piaciuti per niente.........

]Fl3gI4s[
06-06-2010, 22:29
ma è a pagamento la 10?

jedy48
06-06-2010, 22:49
Fl3gI4s[;32219053']ma è a pagamento la 10?

cè free e a pagamento

Andrea9907
07-06-2010, 05:34
A settembre? Ma perchè così tardi, dato che in inglese c'è già da parecchie settimane? :muro: E poi non si diceva che in ITA era disponibile da maggio?
Mah...
Forse traduttori sono in ferie fino a settembre....:eekk:

juninho85
07-06-2010, 07:46
da italiano a inglese non c'è nessun altra differenza,per cui perchè tanta ansia?

fracama87
07-06-2010, 11:25
ciao, ho un paio di domande:
-per uno che non conosce i termini tecnici in inglese, ma con il computer se la cava è facile l'installazione, la scelta delle opzioni e la scelta dell'azione da fare qualora (evento rarissimo) dovesse uscire l'avviso di un virus?

-le novità introdotte dalla 10 (versione free) sono così importanti da giustificare l'installazione della versione inglese?

ps. spero che non abbiano già fatto mille volte queste domande, nel caso perdonatemi :D :D :D

Andrea9907
07-06-2010, 13:14
da italiano a inglese non c'è nessun altra differenza,per cui perchè tanta ansia?
No, non ho nessuna ansia. Ero solo curioso di sapere il motivo, niente più.
Anche per non star lì a disinstallare una e mettere l'altra e, soprattutto per chi ha la Premium come me , dato che si paga, almeno per noi l'italiano potevano farlo uscire assieme all'inglese.
Poco male....
Ma secondo voi, la 10 ha una marcia in più della 9, o per ora posso anche tenermi quest'ultima?

vtq
07-06-2010, 18:41
.

liberato87
08-06-2010, 01:19
ciao, ho un paio di domande:
-per uno che non conosce i termini tecnici in inglese, ma con il computer se la cava è facile l'installazione, la scelta delle opzioni e la scelta dell'azione da fare qualora (evento rarissimo) dovesse uscire l'avviso di un virus?

se hai un minimo di dimestichezza non dovresti avere problemi!
sono sicuro che già ti sarà capitato di installare qualche programma in inglese, quindi per l'installazione niente problemi.
per i settaggi la guida è sempre valida, non avrai difficoltà a riconoscere le voci in inglese o in italiano (anche perchè seguono lo stesso ordine).
se dovresti beccarti un virus le scelte sono sempre quelle.. quarantine, delete, ignore ecc... e sono sicuro non potrai confonderti!

-le novità introdotte dalla 10 (versione free) sono così importanti da giustificare l'installazione della versione inglese?

personalmente conservo la nove, che è super colllaudata.
non mi spaventa neanche il fatto dell'inglese ma personalmente preferisco aspettare che le nuove vesrioni si "assestino" prima di aggiornare.
comuqnue riguardo alla tua domanda, non è stata introdotta nessuna novità che renda indispensabile la versione 10!

Jo77
08-06-2010, 11:55
a me della 10 non piace come gestisce gli avvisi.

Beelzebub
08-06-2010, 13:15
Raga, oggi la perla... un tecnico dell'assistenza di un software che usiamo per lavoro se ne esce dicendo che un problema che abbiamo avuto potrebbe essere causato da Antivir che "a volte cancella addirittura files di sistema prendendoli per falsi positivi"... :mbe: Ora, partendo dal presupposto che una cosa del genere mi sembra molto poco probabile, come faccio a convincere il mio collega che vuole a tutti i costi eliminare Antivir in favore di Avast? :fagiano:

gyonny
08-06-2010, 14:44
Salve, sinceramente pure a me sembra strano che Antivir così come pure qualsiasi altro software antivirus elimini file di sistema così di suo... senza prima chiedere conferma...tipo elimina, ripristina o sposta in quarantena, almenòchè l'utente non autorizzi l'eliminazione non credo che Avira elimini file di sistema sistema o malware che sia senza prima chiedere il consenso.
A me non è mai successo che abbia eliminato definitivamente qualcosa, semmai sposta in quarantena, questo si, in modo da permetterci di decidere cosa fare.

juninho85
08-06-2010, 15:30
Raga, oggi la perla... un tecnico dell'assistenza di un software che usiamo per lavoro se ne esce dicendo che un problema che abbiamo avuto potrebbe essere causato da Antivir che "a volte cancella addirittura files di sistema prendendoli per falsi positivi"... :mbe: Ora, partendo dal presupposto che una cosa del genere mi sembra molto poco probabile, come faccio a convincere il mio collega che vuole a tutti i costi eliminare Antivir in favore di Avast? :fagiano:
capita,capita,provato di persona...proprio per questo si consiglia CALDAMENTE di tener spuntata l'opzione "copia l'oggetto in quarantena prima dell'azione"

jedy48
08-06-2010, 15:44
Salve, sinceramente pure a me sembra strano che Antivir così come pure qualsiasi altro software antivirus elimini file di sistema così di suo... senza prima chiedere conferma...tipo elimina, ripristina o sposta in quarantena, almenòchè l'utente non autorizzi l'eliminazione non credo che Avira elimini file di sistema sistema o malware che sia senza prima chiedere il consenso.
A me non è mai successo che abbia eliminato definitivamente qualcosa, semmai sposta in quarantena, questo si, in modo da permetterci di decidere cosa fare.

può anche capitare se non è stato settato per bene,cosa che uno "dovrebbe" fare appena aggiornato la prima volta ;)

bunzello
08-06-2010, 18:27
non la vedo la 10 italiano

juninho85
08-06-2010, 21:48
se la vedessi avresti le allucinazioni :D

cuzzotto
08-06-2010, 22:22
non la vedo la 10 italiano
voleva dire che forse non c'è :fagiano:

si parlava di giugno ma è stato rimandato a settembre
non aveva studiato....:doh: ;)

Carciofone
11-06-2010, 07:40
Nessuna news sulla versione 10 ita della premium suite?

Edit: ho letto, mannaggia!

|Tigro|
12-06-2010, 18:10
Ciao a tutti,

volevo un consiglio su come switchare senza problemi da una versione all'altra di Avira es. da 8 a 9. Il mio dubbio è: per passare da una versione a quella più aggiornata, l'eseguibile prima disinstalla la vecchia e poi la nuova, o sbaglio?

La mia paranoia è: esiste la possibilità che nel momento in cui mi viene disinstallato l'AV un malware magari preesistente nel pc me lo frigga, o magari mi impedisca di reinstallare la nuova versione?

Grazie per l'aiuto, anche se è una domanda stupida almeno vi fate quattro risate :doh: .

theboy
12-06-2010, 20:37
esiste la possibilità che nel momento in cui mi viene disinstallato l'AV un malware magari preesistente nel pc (...) mi impedisca di reinstallare la nuova versione?

so che esistono cose del genere ma sono casi così isolati.. ;)

esegui una scansione completa prima di passare ad es dalla 8 alla 9

fai una scansione completa pure con Emsisoft AntiMalware (ex Asquared) e poi con Prevx

Friederike72
13-06-2010, 00:20
Perdonate se torno al problema "Rinnovo della licenza" ma io la versione free 9 in ita e l'icona della licenza continua a essere gialla avvisando che scadrà il 1 luglio.
Vero che si puntualizza che verràprorogata automaticamente 4 settimane prima..ma ormai rimangono solo 3 settimane e non accade ancora niente, non è che diventerà a pagamento??
Il mio dubbio è fondato perchè sta data del 1 luglio appare sui pc di molti che conosco che hanno installato Avira solo da pochi mesi..ma la licenza non dovrebbe durare un anno??:mbe:
Che accadrà mai il 1 luglio???:stordita:

theboy
13-06-2010, 01:24
Che accadrà mai il 1 luglio???:stordita:

:eek:

http://img28.imageshack.us/img28/5/20122112.jpg (http://img28.imageshack.us/i/20122112.jpg/)

P.S. tranquillo che si rinnoverà ;)

gomax
13-06-2010, 19:05
Buonasera a tutti, sono qui per segnalare un probabile epic fail di Antivir :eek:
Io non uso nessun antivirus attivo sul mio pc, per i motivi qui spiegati: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1133211
Ieri sono andato a ripulire un desktop di un amico ridotto a un letamaio; prima di inserire la mia pendrive con i tool di pulizia, ho dimenticato di disabilitare previamente l'autorun, e una delle schifezze presenti sul pc si è autoreplicata anche lì. Poco male mi son detto, poi con calma la ripulisco.
Tale file è 2ul.exe corredato dal suo bel autorun.inf.
Stasera, mi è venuta la curiosità di testare l'efficacia di Antivir per l'occasione; l'ho scaricato, installato, aggiornato con le ultimissime definizioni, ho lanciato la scansione completa (quindi inclusi i dischi removibili) e ho aspettato... grande è stata la sorpresa nel vedere la schermata di riassunto alla fine della scansione: 0 rilevamenti, 0 file sospetti, 0 avvisi. :mbe:
Eppure son lì caspita, mi son detto: magari non ha scansionato la pendrive...
Ho selezionato i due file e attraverso il menù contestuale li ho dati direttamente in pasto alla scansione: NIENTE!

http://img810.imageshack.us/img810/3594/immaginelarge.th.jpg (http://img810.imageshack.us/i/immaginelarge.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

I file sono sicuramente malevoli, sul pc del malcapitato vi era installato Avast, il quale li rilevala nel report della scansione ma non riusciva a rimuoverli nemmeno in modalità provvisoria.
Che ne pensate? dovrei segnalarlo in qualche modo a quelli di Avira? intanto questa storia mi sta incuriosendo e stasera farò varie prove con altri antivirus e antispyware...

Ciao

giovanni69
13-06-2010, 19:23

UP....:mc:

Jo77
14-06-2010, 10:26
http://img508.imageshack.us/img508/3594/immaginelarge.jpg (http://img508.imageshack.us/i/immaginelarge.jpg/)

scusate l'OT

come si chiama quella toolbar?

/OT

Ciao.

gyonny
14-06-2010, 11:00
Salve, discussione interessante, è evidente che non esiste un antivirus che sia invulnerabile.
Io uso pure Avira ma tengo pure altri antimalware (non in real time) sul PC per scansioni alternative periodiche. Così ciò che non trova uno...sarà magari trovato dall'atro. ciao

gomax
14-06-2010, 21:53
Provato con Superantispyware, niente:

http://img815.imageshack.us/img815/2456/superantispywarelarge.th.png (http://img815.imageshack.us/i/superantispywarelarge.png/)

Nemmeno con Malwarebytes:

http://img810.imageshack.us/img810/5296/malwarebyteslarge.th.png (http://img810.imageshack.us/i/malwarebyteslarge.png/)

Avast invece lo ha beccato ed eliminato quasi istantaneamente, identificato come Win32:Herso:

http://img812.imageshack.us/img812/9089/avastlarge.th.png (http://img812.imageshack.us/i/avastlarge.png/)

@ Jo77: la toolbar è un widget di Yahoo di nome Informer.

Ciao

Chill-Out
14-06-2010, 21:58
Cortesemente quando postate immagini, utilizzate l'anteprima

http://img812.imageshack.us/img812/9089/avastlarge.th.png (http://img812.imageshack.us/i/avastlarge.png/)

Grazie.

Jo77
14-06-2010, 22:24
Grazie gomax.

Ciao.

|Tigro|
15-06-2010, 13:31
so che esistono cose del genere ma sono casi così isolati.. ;)

esegui una scansione completa prima di passare ad es dalla 8 alla 9

fai una scansione completa pure con Emsisoft AntiMalware (ex Asquared) e poi con Prevx

Scusami se ti tedio ancora... ho dei file in quarantena prima di aggiornare il tutto li elimino? Per caso sai anche come faccio dalla quarantena ad inviare i file a virustotal perchè vengano esaminati e non elimini roba che serve? Ti dico solo che oggi ha individuato come trojan l'uninstaller di Need for Speed Underground 2...credo sia un falso positivo...

gyonny
17-06-2010, 11:22
Provato con Superantispyware, niente:...Ciao

Salve:), questa discussione sulla reale efficacia di Avira mi sta interessando, mi sono voluto scapricciare pure io e ho fatto delle prove con dei DVD infetti da Trojan (tempo addietro ho fatto una bravata, ho scaricato da eMule due ISO che contenevano programmi con crack e ovviamente trojan. ISO che ora sono stati masterizzati su 2 DVD ma che ovviamente non ho mai installato).
Mi è successa la cosa inversa che si è verificata con te:
prima ho scansionato un DVD con Avira ma non aveva trovato nulla perchè il trojan si trova in una cartella compressa che non riusciva a decomprimere su DVD per scansionarla e quindi mi dava errore. Poi ho fatto un'ulteriore prova: ho copiato la cartella infetta sul PC e l'ho scansionata direttamente dal menu contestuale, risultato: ha individuato subito il trojan.
Ho fatto la stessa identica prova con Avast, risultato : non sono state trovate infezioni:mbe:.
Fatto questo, sinceramente non ci sto capendo più nulla:confused:
Comincio a credere che è vero che non ci possiamo fidare di nessun antivirus/antimalware e che i migliori antivirus alla fine siamo noi. Grazie

jedy48
17-06-2010, 12:25
Salve:), questa discussione sulla reale efficacia di Avira mi sta interessando, mi sono voluto scapricciare pure io e ho fatto delle prove con dei DVD infetti da Trojan (tempo addietro ho fatto una bravata, ho scaricato da eMule due ISO che contenevano programmi con crack e ovviamente trojan. ISO che ora sono stati masterizzati su 2 DVD ma che ovviamente non ho mai installato).
Mi è successa la cosa inversa che si è verificata con te:
prima ho scansionato un DVD con Avira ma non aveva trovato nulla perchè il trojan si trova in una cartella compressa che non riusciva a decomprimere su DVD per scansionarla e quindi mi dava errore. Poi ho fatto un'ulteriore prova: ho copiato la cartella infetta sul PC e l'ho scansionata direttamente dal menu contestuale, risultato: ha individuato subito il trojan.
Ho fatto la stessa identica prova con Avast, risultato : non sono state trovate infezioni:mbe:.
Fatto questo, sinceramente non ci sto capendo più nulla:confused:
Comincio a credere che è vero che non ci possiamo fidare di nessun antivirus/antimalware e che i migliori antivirus alla fine siamo noi. Grazie
ciao ,hai provato questo? :Emsisoft AntiMalware a me trova (su delle prove di virus in scatola) molte cose che anche Avira non vede nemmeno...:D

gyonny
17-06-2010, 13:25
ciao ,hai provato questo? :Emsisoft AntiMalware a me trova (su delle prove di virus in scatola) molte cose che anche Avira non vede nemmeno...:D

Si ho fatto pure queste prove, tengo Emisoft e Malwarebytes tutti e due non in real-time, li uso solamente per scansioni periodiche alternative a quelle di Avira.

Risultato: Emisoft si è comportatato come Avira, ha individuato il trojan dopo che ho copiato la cartella infetta sul PC. Non ho trovato un'opzione su scansione personalizzata che permette di scansionare il drive E:/ ossia il lettore DVD.
Malwarebyts invece non ha rilevato nessuna infezione:mbe:. Ciao

JasonBourne
17-06-2010, 21:46
Qualcuno sa se è disponibile una versione 64bit di Avira Free? Ho notato adesso che sul sito c'è solo la 32bit, che è quella che ho installato.
Le funzionalità del programma a 32bit possono risentire del fatto che il mio OS è a 64bit?

giovanni69
18-06-2010, 14:12
Salve a tutti,
esiste un modo per editare qualche settaggio in Avira che permetta di aumentare il numero dei processi che si possono escludere dal Guard / Scansione / Eccezioni ? :rolleyes:

giovanni69
18-06-2010, 14:24
Qualcuno sa se è disponibile una versione 64bit di Avira Free? Ho notato adesso che sul sito c'è solo la 32bit, che è quella che ho installato.
Le funzionalità del programma a 32bit possono risentire del fatto che il mio OS è a 64bit?

Non ho idea se esista la versione a 64 bit ma pare che su quei sistemi uno dei limiti sia che la seguente funzionalità non è attiva (seguire nota degli asterischi):

AntiVirProActiv detects unknown viruses by their behavior patterns**

http://www.avira.com/it/documents/utils/pdf/products/pi_personal_premium_en.pdf

frankdan
18-06-2010, 21:55
Salve amici,scusate la domanda forse ovvia,ma ho poco tempo per seguire la discussione : volevo chiedervi se è uscito l'aggiornamento automatico alla versione 10 per chi ha la versione 9 in italiano.

Grazie a chi vorrà rispondermi :)

gyonny
19-06-2010, 07:52
No ancora non c'è l'aggiornamento automatico alla 10 perchè è disponibile solo quella in inglese.
Per la versione 10 in italiano ho sentito dire che sarà disponibile solo verso Settembre. Ciao

paolo-fcb
19-06-2010, 09:02
No ancora non c'è l'aggiornamento automatico alla 10 perchè è disponibile solo quella in inglese.
Per la versione 10 in italiano ho sentito dire che sarà disponibile solo verso Settembre. Ciao

quindi conviene usare il 9 fino a settembre e poi uploadare?

jedy48
19-06-2010, 09:14
quindi conviene usare il 9 fino a settembre e poi uploadare?

perchè? il 10 in inglese nn ti piace?:D

Gandhi82
19-06-2010, 09:29
pure io sono incerto se passare alla 10 in inglese o restare alla 9 ita

paolo-fcb
19-06-2010, 09:39
perchè? il 10 in inglese nn ti piace?:D

non lo so non è che non mi piace è solo che non conosco le differenze fra le 2 versioni.......:rolleyes:

gyonny
19-06-2010, 12:07
Per ora tieni la 9 come ho fatto io e quando uscirà la 10 in italiano la installerai, non credo cambi molto a livello di protezione.
Non è una priorità assoluta passare subito alla 10.
L'interfaccia grafica della 10 è si più gradevole ma non è una cosa di rilevata importanza.
L'importante è assicurarsi che le definizioni dei virus vengano sempre aggiornate. ciao

paolo-fcb
19-06-2010, 20:03
Per ora tieni la 9 come ho fatto io e quando uscirà la 10 in italiano la installerai, non credo cambi molto a livello di protezione.
Non è una priorità assoluta passare subito alla 10.
L'interfaccia grafica della 10 è si più gradevole ma non è una cosa di rilevata importanza.
L'importante è assicurarsi che le definizioni dei virus vengano sempre aggiornate. ciao

ok, grazie:)