Entra

View Full Version : [Thread ufficiale] Asus STRIKER EXTREME - nF 680i

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48

XXABEXX
15-01-2007, 17:16
Io sono del parere che sono meglio 4 moduli x 4gb totali overc. che solo due.. non credete?? :D :D :D :D Peccato che non funziano!! :cry: :cry:

X Massimovasche: cmq sia le memorie a doppia faccia che singola funizionano a 667

e per la cronaca se cerchi dei moduli da sx2gb epp (SLI) ci sono i king.. su ch.

massimovasche
15-01-2007, 17:17
1T=Command per clock Enabled
2T=Command per clock Disabled ;)

Grazie Iron. Io ho CLOCK 1, CLOCK 2 e non CLOCK Enabled e CLOCK Disabled Cmq ho capito:

CLOCK 1 = 1T
CLOCK 2 = 2T

Giusto ???!!!! :fagiano: :mbe:

massimovasche
15-01-2007, 17:21
Io sono del parere che sono meglio 4 moduli x 4gb totali overc. che solo due.. non credete?? :D :D :D :D Peccato che non funziano!! :cry: :cry:

X Massimovasche: cmq sia le memorie a doppia faccia che singola funizionano a 667

e per la cronaca se cerchi dei moduli da sx2gb epp (SLI) ci sono i king.. su ch.

Ciao XXABEXX, la penso pure io così (4 Overc. so meglio di 2 Overc. e 4 default so meglio di 2 Default). ora mi rivendo gli 8 banchi da 1G :fagiano: :fagiano: :fagiano: e mi compro 2x2 (vado a vedè subitoooo)
Ciaooooo :D

massimovasche
15-01-2007, 17:31
Ho visto. Solo che, visto il prezzo, per 4 G bisognerebbe essere sicuri che funziano :eek: Chi prova per primo? Se fossi sicuro al 100% me le comprerei, ma come si dice chi è morso dalla vipera ha paura anche della lucertola.
Altrimenti avrei in tutto 12 G di RAM totali che non vanno.!!!!!! :doh:

Flying Tiger
15-01-2007, 17:37
Grazie Iron. Io ho CLOCK 1, CLOCK 2 e non CLOCK Enabled e CLOCK Disabled Cmq ho capito:

CLOCK 1 = 1T
CLOCK 2 = 2T

Giusto ???!!!! :fagiano: :mbe:

Allora , il menu in oggetto e' il " Command per Clock " .
Ci sono tre voci selezionabili :

A) Auto
B) 1 Clock = 1T
C) 2 Clock = 2T

Quindi ti confermo quanto scritto da te :)

XXABEXX
15-01-2007, 17:44
Ho visto. Solo che, visto il prezzo, per 4 G bisognerebbe essere sicuri che funziano :eek: Chi prova per primo? Se fossi sicuro al 100% me le comprerei, ma come si dice chi è morso dalla vipera ha paura anche della lucertola.
Altrimenti avrei in tutto 12 G di RAM totali che non vanno.!!!!!! :doh:

Stavo per dirtelo..Sono tentato di fare la follia pure io, ma non vorrei trovarmi a piedi un altra volta..quindi.. l'unica persona che ci può dire qualcosa al momento è solo la signora ASUS!! Io ho chiamato l'ass. pure oggi, penso di essere il loro incubo ormai, ma fino a quando non mi sanno dire qualcosa di certo io non mollo..

indovina cosa mi hanno detto oggi?? :confused: :confused:
Che hanno i server giù è che quindi non possono vedere se taiwan gli ha mandato la risposta ai nostri problemi..ma :rolleyes: :rolleyes: sarà vero?
bo.. tu hai provato a contattarli??

Flying Tiger
15-01-2007, 17:54
Stavo per dirtelo..Sono tentato di fare la follia pure io, ma non vorrei trovarmi a piedi un altra volta..quindi.. l'unica persona che ci può dire qualcosa al momento è solo la signora ASUS!! Io ho chiamato l'ass. pure oggi, penso di essere il loro incubo ormai, ma fino a quando non mi sanno dire qualcosa di certo io non mollo..

Che hanno i server giù è che quindi non possono vedere se taiwan gli ha mandato la risposta ai nostri problemi..ma :rolleyes: :rolleyes: sarà vero?

Mah ... a questo punto io vi consiglierei di aspettare notizie piu' certe , e di continuare ad utilizzare quelle che avete a 667/2T , comprare delle ram al buio , come si suol dire , e dal prezzo non certo economico mi pare un po' azzardato , anche perche' nessuno sa ancora come vadano due banchi da 2Gb l' uno su questo chipset ....

Grave Digger
15-01-2007, 18:07
minchia,se la asus non sa come fare,o comunque non ha interpellato nvidia e non si sa di fatto nulla,mi sa che qualcosa di losco bolle in pentola.....sarà mica un chipset buggato e non ci vogliono dir nulla :confused: ????

XXABEXX
15-01-2007, 18:10
Sembrerebbe il nuovo bios 802... nella sezione down non c'è ma l'ho trovato girando nell'ftp asus

ftp://ftp.asus.com/pub/ASUS/mb/socket775/Stricker%20Extreme/

non so se sia una versione beta..

ora lo provo e vi faccio sapere.. :D :D

Grave Digger
15-01-2007, 18:13
sti coglionazzi dell'asus hanno un personale davvero eccellente,guardate come hanno scritto striker nella directory :rolleyes: .....

è proprio il caso di dire che questi manco sanno di cosa parlano :rolleyes: ....

XXABEXX
15-01-2007, 18:27
sti coglionazzi dell'asus hanno un personale davvero eccellente,guardate come hanno scritto striker nella directory :rolleyes: .....

è proprio il caso di dire che questi manco sanno di cosa parlano :rolleyes: ....

ciao Grave, siccome ho qualche perplessità nell'aggiornare il bios con quello che ho trovato (non ne ho uno di riserva se melo scazza aggiornandolo) daresti un occhiata anche tu a questo collegamento al forum che parla del bios nuovo..
http://vip.asus.com/forum/view.aspx?id=20070115235355351&board_id=1&model=Striker+Extreme&page=1&SLanguage=en-us

grazie

Flying Tiger
15-01-2007, 18:40
minchia,se la asus non sa come fare,o comunque non ha interpellato nvidia e non si sa di fatto nulla,mi sa che qualcosa di losco bolle in pentola.....sarà mica un chipset buggato e non ci vogliono dir nulla :confused: ????

Si pero' , ragazzi , non incominciamo a fare ipotesi catastrofiche o quant' altro , anche perche' mi viene davvero difficile , considerando anche l' avvento di Vista con in relativo supporto ai >4Gb di ram , credere che non abbiano affrontato il problema in fase progettuale .

E comunque di notizie certe non se ne hanno , ne' sulla presunta incompatibilita' ne ' su altri argomenti , quindi aspettiamo un attimo prima di sparare sentenze .

Flying Tiger
15-01-2007, 18:43
Sembrerebbe il nuovo bios 802... nella sezione down non c'è ma l'ho trovato girando nell'ftp asus

ftp://ftp.asus.com/pub/ASUS/mb/socket775/Stricker%20Extreme/

non so se sia una versione beta..

ora lo provo e vi faccio sapere.. :D :D

Si confermo , e' un nuovo bios , di cui pero' non sono riiuscito a trovare il file .log sui cambiamenti che apporta rispetto al 701 .
Io aspetto che esca ufficialmente , cosi' da sapere cosa cambia e le novita' apportate .

XXABEXX
15-01-2007, 19:08
Penso che aspettero il .log pure io..

massimovasche
15-01-2007, 19:21

Allora io li ho chiamati oggi, però sono un pò vaghi nel senso che mi hanno detto che è un problema di BIOS, che dovranno rilasciarne dei nuovi e che ci sono stati altri utenti con lo stesso problema (ce l'hanno sicuramente con XXABEXX che deve essere un cagnaccio-in senso buono s'intende) :D . Cmq raga io non sono un esperto sicuramente, e questo l'avete capito, però ho la netta sensazione che voi del forum ne sapete di più di quelli dell'ASUS e, non voglio spararla grossa :eek: , pure loro il forum (questo che il più autorevole Nazionale o altri d'oltreconfine) se lo leggono e ne traggono notizie importanti.Qui lo dico e qui lo nego ;)
Ciaooo

massimovasche
15-01-2007, 19:24
Allora , il menu in oggetto e' il " Command per Clock " .
Ci sono tre voci selezionabili :

A) Auto
B) 1 Clock = 1T
C) 2 Clock = 2T

Quindi ti confermo quanto scritto da te :)

Thanks Flying :)

Grave Digger
15-01-2007, 19:33
Si pero' , ragazzi , non incominciamo a fare ipotesi catastrofiche o quant' altro , anche perche' mi viene davvero difficile , considerando anche l' avvento di Vista con in relativo supporto ai >4Gb di ram , credere che non abbiano affrontato il problema in fase progettuale .

E comunque di notizie certe non se ne hanno , ne' sulla presunta incompatibilita' ne ' su altri argomenti , quindi aspettiamo un attimo prima di sparare sentenze .
quà nessuno spara sentenze,ma mi sembra lecito guardare con lungimiranza la produzione di qualcosa così fondamentale come una mobo,per giunta una mobo di fascia altissima da 330 e passa euro....caspita,sembra che tutti quanti siano caduti dalle nuvole!!!!???!!!!!ma hanno testato le mobo con il parco hardware circolante,un po' come abbiamo visto in ati????altrimenti,cosa si sono bevuti????e in tutto questo la nvidia tace :rolleyes: ......

è una questione di principio,se la cosa è una cavolata ed è risolvibile,con il nuovo bios deve risolversi tutto,altrimenti la cosa è ben più seria,sti signori hanno avuto tutto il tempo del mondo per partorire un bios all'altezza,siamo già al quarto bios,e praticamente hanno risolto poco e niente;chi ha i problemi,tutt'ora se li sta tenendo.....

scusate lo sfogo,ma 330 euro non li trovo sotto una panchina :mad: ....

massimovasche
15-01-2007, 23:18
quà nessuno spara sentenze,ma mi sembra lecito guardare con lungimiranza la produzione di qualcosa così fondamentale come una mobo,per giunta una mobo di fascia altissima da 330 e passa euro....caspita,sembra che tutti quanti siano caduti dalle nuvole!!!!???!!!!!ma hanno testato le mobo con il parco hardware circolante,un po' come abbiamo visto in ati????altrimenti,cosa si sono bevuti????e in tutto questo la nvidia tace :rolleyes: ......

è una questione di principio,se la cosa è una cavolata ed è risolvibile,con il nuovo bios deve risolversi tutto,altrimenti la cosa è ben più seria,sti signori hanno avuto tutto il tempo del mondo per partorire un bios all'altezza,siamo già al quarto bios,e praticamente hanno risolto poco e niente;chi ha i problemi,tutt'ora se li sta tenendo.....

scusate lo sfogo,ma 330 euro non li trovo sotto una panchina :mad: ....

Giusto Grave, stavo per dirlo, ma non trovavo le parole giuste ;)

Grave Digger
15-01-2007, 23:21
sarebbe opportuno a questo punto sapere se le mobo con reference nvidia(evga per intenderci),sono afflitte dallo stesso problema.....voi sapete nulla in proposito????

XXABEXX
16-01-2007, 00:40
sarebbe opportuno a questo punto sapere se le mobo con reference nvidia(evga per intenderci),sono afflitte dallo stesso problema.....voi sapete nulla in proposito????

Ciao Grave , a proposito della tua domanda ti copio la risposta dell'assistenza corsair che ho ricevuto prima, ormai è la seconda..la prima mi diceva che sono al corrente del problema con striker e che per il momento l'unico modo era set la mem. a 667..
la seconda invece.. :read: :read:

Currently I assume it is the bios. Evga 680i(same chipset) users aren't experiencing this problem but Asus Striker and P5N32-E systems are.

il mio inglese non è buono ma dovrebbe dire che dovrebbe essere un problema di bios della striker & p5n32 perchè la scheda evga non ha questo problema con 4 moduli di mem.

Giusto??

Cmq. complimenti all'ass. Corsair perchè in soli due giorni mi ha detto più cose della signora Asus..

Grave Digger
16-01-2007, 09:04
Ciao Grave , a proposito della tua domanda ti copio la risposta dell'assistenza corsair che ho ricevuto prima, ormai è la seconda..la prima mi diceva che sono al corrente del problema con striker e che per il momento l'unico modo era set la mem. a 667..
la seconda invece.. :read: :read:

Currently I assume it is the bios. Evga 680i(same chipset) users aren't experiencing this problem but Asus Striker and P5N32-E systems are.

il mio inglese non è buono ma dovrebbe dire che dovrebbe essere un problema di bios della striker & p5n32 perchè la scheda evga non ha questo problema con 4 moduli di mem.

Giusto??

Cmq. complimenti all'ass. Corsair perchè in soli due giorni mi ha detto più cose della signora Asus..
beh,se è un problema della sola striker devono vomitare un bios decente :rolleyes: ....

sireno'
16-01-2007, 10:20
Ciao raga ma per sto problema delle memory perche' non scrivete anche nel sito asus, nel forum della striker e li riempite di email; ho avete gia' provato, :)

pamauro
16-01-2007, 10:31
beh,se è un problema della sola striker devono vomitare un bios decente :rolleyes: ....

Auguro che con un nuovo bios risolvino questo problema specialmente per chi ha già acquistato tale mobo.

Ma penso sia difficile corregere tale problema con il bios ci vorrà una revisione nuova della mobo.

Anni fa sucesse anche una cosa del genere e per risolvere fecero una versione nuova.

Ma ASUS ultimamente mi sa che guarda piu a sfornare modelli che controllare la qualità dei prodotti immessi sul mercato.

sireno'
16-01-2007, 10:35
Auguro che con un nuovo bios risolvino questo problema specialmente per chi ha già acquistato tale mobo.

Ma penso sia difficile corregere tale problema con il bios ci vorrà una revisione nuova della mobo.

Anni fa sucesse anche una cosa del genere e per risolvere fecero una versione nuova.

Ma ASUS ultimamente mi da che guarda piu a sfornare modelli che controllare la qualità dei prodotti immessi sul mercato.

Mi sa che hai ragione giusta valutazione.

XXABEXX
16-01-2007, 11:17
Ciao raga ma per sto problema delle memory perche' non scrivete anche nel sito asus, nel forum della striker e li riempite di email; ho avete gia' provato, :)

Sul forum dell'asus ci sono già parecchie persone che si lamentano di questo problema.. Speriamo che sia risolto al più presto..

sireno'
16-01-2007, 11:24
Sul forum dell'asus ci sono già parecchie persone che si lamentano di questo problema.. Speriamo che sia risolto al più presto..
Lo spero per voi, sono striker + anche per voi :D

massimovasche
16-01-2007, 11:45

Quello che dici è vero, però l'angoscia mi è venuta quando l'assistenza Adsus, preventivamente contattata, mi ha risposto una prima volta che dovevano fare delle verifiche :confused: e poi che avrebbero rilasciato un nuovo bios :fagiano: .
Ma "fare delle verifiche" mi terrorizza, perchè implicitamente mi dice che tu (Asus) non ne sai nulla del problema e quindi in fase progettuale non lo hai affrontato il problema dei 4G di Ram; o forse hai pensato che solo con moduli 2x2 funziona...... no perchè a questo punto nessuno vuol fare una prova a scatola chiusa; non per essere polemici, ma almeno ci dessere delle garanzie i questo senso.. :muro:

XXABEXX
16-01-2007, 11:50
Quello che dici è vero, però l'angoscia mi è venuta quando l'assistenza Adsus, preventivamente contattata, mi ha risposto una prima volta che dovevano fare delle verifiche :confused: e poi che avrebbero rilasciato un nuovo bios :fagiano: .
Ma "fare delle verifiche" mi terrorizza, perchè implicitamente mi dice che tu (Asus) non ne sai nulla del problema e quindi in fase progettuale non lo hai affrontato il problema dei 4G di Ram; o forse hai pensato che solo con moduli 2x2 funziona...... no perchè a questo punto nessuno vuol fare una prova a scatola chiusa; non per essere polemici, ma almeno ci dessere delle garanzie i questo senso.. :muro:

Pienamente d'accordo!! Bisogna stressarli fino allo sfinimento.. :mad: :mad:

Luca_000
16-01-2007, 13:02
volevo prenderla... ma ora preferisco aspetare... magari esce una versione nuova...

avido
16-01-2007, 17:06
volevo prenderla... ma ora preferisco aspetare... magari esce una versione nuova...
esatto.....vedo sto nforce 6 un po come l'nforce 2 quando usci.grandi prestazioni ma grandi bug. poi le rev 2 di bene o male tutte le schede avevano i problemi corretti.

Flying Tiger
16-01-2007, 18:38
Bene , oggi e' arrivato il " bambino " :D

http://img294.imageshack.us/img294/7246/x6800zi6.th.jpg (http://img294.imageshack.us/my.php?image=x6800zi6.jpg)

Che dire , una vera bestia , gia' solo a default il sistema e' come se avesse imporvvisamente ricevuto una scarica di adrenalina :eek:

Bhe... direi che gli acquisti sono finiti ...sono a posto per un bel po' di tempo...

P@trikku
16-01-2007, 19:38

http://img294.imageshack.us/img294/7246/x6800zi6.th.jpg (http://img294.imageshack.us/my.php?image=x6800zi6.jpg)

Che dire , una vera bestia , gia' solo a default il sistema e' come se avesse imporvvisamente ricevuto una scarica di adrenalina :eek:

Bhe... direi che gli acquisti sono finiti ...sono a posto per un bel po' di tempo...
ciao Flying Tiger
però bel sistema
mi sono iscritto e seguo il 3d
ciauuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

volcom
16-01-2007, 21:48

Dai dai....tiralo un pochetto....

Flying Tiger
16-01-2007, 22:23
ciao Flying Tiger
però bel sistema
mi sono iscritto e seguo il 3d
ciauuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Ciao , e' sempre un piacere sentirti :)

Si in effetti e' un bel sistema che terro' senz'altro per diverso tempo , sicuramente per tutto l' anno in corso , visto e considerato poi come sta' funzionando , in un modo davvero eccellente tanto che ne sono piu' che soddisfatto .

Tra l' altro un fatto curioso , la prima cosa che mi e' saltata agli occhi con il X6800 e' la drastica diminuzione delle temperature di esercizio , cosi' come si puo' rilevare sia da Aiboost che dal PcProbe , in pratica in idle rimane sempre attorno ai 17/18° , mentre prima con il 6700 era sempre sui 30/33° .

Ora , il sistema di raffreddamento ad aria e' sempre lo stesso , Thermalright XP90C + Ventola Enermax da 12 , e pur con tutti i meriti prestazionali e di dissipazione di questa accoppiata , comincio ad avere qualche dubbio sull' attendibilita' di queste misurazioni , possibile che sia diminuita di cosi' tanto , oltretutto a frequenza superiore :confused:

Crim_960
16-01-2007, 22:28
Ciao , e' sempre un piacere sentirti :)

Si in effetti e' un bel sistema che terro' senz'altro per diverso tempo , sicuramente per tutto l' anno in corso , visto e considerato poi come sta' funzionando , in un modo davvero eccellente tanto che ne sono piu' che soddisfatto .

Tra l' altro un fatto curioso , la prima cosa che mi e' saltata agli occhi con il X6800 e' la drastica diminuzione delle temperature di esercizio , cosi' come si puo' rilevare sia da Aiboost che dal PcProbe , in pratica in idle rimane sempre attorno ai 17/18° , mentre prima con il 6700 era sempre sui 30/33° .

Ora , il sistema di raffreddamento ad aria e' sempre lo stesso , Thermalright XP90C + Ventola Enermax da 12 , e pur con tutti i meriti prestazionali e di dissipazione di questa accoppiata , comincio ad avere qualche dubbio sull' attendibilita' di queste misurazioni , possibile che sia diminuita di cosi' tanto , oltretutto a frequenza superiore :confused:

Ciao ,potresti controllare con Everst se le temperature si sono cosi' abbassate,Pcprobe nn porta vero spesso e volentieri

Flying Tiger
16-01-2007, 22:39
Ciao ,potresti controllare con Everst se le temperature si sono cosi' abbassate,Pcprobe nn porta vero spesso e volentieri

Ciao , si adesso lo scarico e lo installo e vediamo cosa mi indica Everest .

Taurus19-T-Rex2
16-01-2007, 22:43
Dai dai....tiralo un pochetto....

penso che quella firma potresti anche levarla no?? :rolleyes: :rolleyes:

Flying Tiger
16-01-2007, 23:06
@Crim_960

Questa e' la mia postazione di volo :

http://img77.imageshack.us/img77/1723/img0055zy4.th.jpg (http://img77.imageshack.us/my.php?image=img0055zy4.jpg)

http://img100.imageshack.us/img100/4927/img0056nm7.th.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=img0056nm7.jpg)

Fine OT

volcom
16-01-2007, 23:09
penso che quella firma potresti anche levarla no?? :rolleyes: :rolleyes:
nella sign c'era espressa la mia opinione,e bada bene che non c'era scritto juventini ladroni ....io poi non vado a dire in giro di cambiare la sign alla gente.

l'ho cambiata perche non meritava di stare li piu di mezz'ora.

e cmq non c'è bisogno di andare OT, esistono i PVT.

Flying Tiger
16-01-2007, 23:10
Un' altra cosa , Crim_960 , che versione di Everest mi consigli di utilizzare , io ho l' ultima free datata febbraio 2006 ma non mi indica correttamente diversi valori , probabilmente e' troppo vecchia e non supporta integralmente il 680i .

Grazie

Flying Tiger
16-01-2007, 23:11
nella sign c'era espressa la mia opinione, io non vado a dire in giro di cambiare la sign alla gente.

l'ho cambiata perche non meritava di stare li piu di mezz'ora.

e cmq non c'è bisogno di andare OT, esistono i PVT.

Boni ...state boni.... :)

volcom
16-01-2007, 23:26
Boni ...state boni.... :)
Bonissimi, non ti preoccupare.

Complimenti per la postazione di volo, una curiosità, cosa ci comandi con i due pedali?

Flying Tiger
16-01-2007, 23:30
Bonissimi, non ti preoccupare.

Complimenti per la postazione di volo, una curiosità, cosa ci comandi con i due pedali?

Non avevo dubbi , questo e' un thread serio , mica robetta :)

Grazie per i complimenti , la pedaliera che vedi serve a comandare il timone direzionale dell' aereo e i freni delle ruote del carello a terra , cosi' come nella realta' .

volcom
16-01-2007, 23:36
Non avevo dubbi , questo e' un thread serio , mica robetta :)

Grazie per i complimenti , la pedaliera che vedi serve a comandare il timone direzionale dell' aereo e i freni delle ruote del carello a terra , cosi' come nella realta' .
Non dev'essere subito facile.....

ps, quand'è che metti un bel impianto a liquido sulla CPU?

avido
17-01-2007, 08:29
@Crim_960

Questa e' la mia postazione di volo :

http://img77.imageshack.us/img77/1723/img0055zy4.th.jpg (http://img77.imageshack.us/my.php?image=img0055zy4.jpg)

http://img100.imageshack.us/img100/4927/img0056nm7.th.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=img0056nm7.jpg)

Fine OTchissà perche non mi stpisce il fatto che tu abbia la g 15 :asd: :asd: :asd:

Crim_960
17-01-2007, 11:25
Un' altra cosa , Crim_960 , che versione di Everest mi consigli di utilizzare , io ho l' ultima free datata febbraio 2006 ma non mi indica correttamente diversi valori , probabilmente e' troppo vecchia e non supporta integralmente il 680i .

Grazie
Ciao Marco,io ho la versione 3.50.761, con la mobo in firma nn mi da problemi,ma nn l'ho mai testata con la striker quindi puoi' darsi che il 680i lo digerisca male,nn so controlla la versione che hai e se corrisponde alla mia allora everst nn è ancora aggiornata alla 680i

Ps:manetta e joy sono thrustmaster?

Flying Tiger
17-01-2007, 11:47
chissà perche non mi stpisce il fatto che tu abbia la g 15 :asd: :asd: :asd:

L' ho sempre detto che sei troppo avanti :D :D

Adesso lo specifico anche in fiirma , vedi te :D :D

Flying Tiger
17-01-2007, 11:50
Ciao Marco,io ho la versione 3.50.761, con la mobo in firma nn mi da problemi,ma nn l'ho mai testata con la striker quindi puoi' darsi che il 680i lo digerisca male,nn so controlla la versione che hai e se corrisponde alla mia allora everst nn è ancora aggiornata alla 680i

Ps:manetta e joy sono thrustmaster?

Ciao Dario , la mia versione di Everest e' la 2.20 , l' ultima free per intenderci , poi hanno solo fatto versioni a pagamento , quindi la tua e' senz' altro molto piu' recente , a questo punto allora credo che dovrebbe andare anche con il 680i , stasera provo ...

Si , e' l Hotas Cougar della Thrustmaster , 8 kg di metallo , e' l' esatta copia del sistema di comandi che monta l' F-16 reale .

Flying Tiger
17-01-2007, 12:02
Non dev'essere subito facile.....

ps, quand'è che metti un bel impianto a liquido sulla CPU?

Infatti non lo e ', devi acquisire il coordinamento tra i movimenti del joy , manetta e pedaliera , ci vuole tempo e addestramento .

Per il liquido per ora non ne sento la necessita' , sia per il fatto che comunque l'overclock che prediligo e' quello utilizzabile in daily use , sia per il fatto che secondo me ha un senso se si fa' appunto , overclock estremo o comunque tirato .
E poi per dirtela tutta , oltre alla questione manutenzione , sapere di avere del liquido a contatto con componenti elettronici non e' che mi lascia del tutto tranquillo basta una minima perdita e.....puff !!

Grave Digger
17-01-2007, 13:42
ad oggi non credo proprio che questa mobo possa più fare al caso mio,troppe magagne :mad: ....

credo che comprerò intel,un bel p965 e tutto quanto passa :sofico: ....alla fine le prestazioni sono sovrapponibili,ed i costi sono pure inferiori......

a meno che non si risolvano i problemi con una rev 2 od un bios decente,e magari un prezzo inferiore di 50 euro,io per ora 330 euro non li butto :) .....

sireno'
17-01-2007, 14:57
ad oggi non credo proprio che questa mobo possa più fare al caso mio,troppe magagne :mad: ....

credo che comprerò intel,un bel p965 e tutto quanto passa :sofico: ....alla fine le prestazioni sono sovrapponibili,ed i costi sono pure inferiori......

a meno che non si risolvano i problemi con una rev 2 od un bios decente,e magari un prezzo inferiore di 50 euro,io per ora 330 euro non li butto :) .....
Ciao magari una bella commando? :)

XXABEXX
17-01-2007, 15:33
Ciao raga, ho parlato adesso con l'ass asus e sto scaricando la mia posta in cui dovrei trovare una versione del bios 0802 revisionata x chi ha problemi con i 4 moduli... :D :D speriamo funzioni.. :confused: :confused:

adesso lo provo e vi faccio sapere..

XXABEXX
17-01-2007, 15:40
Vi copio il contenuto del . txt del bios che mi hanno spedito ora:

come vedrete non è 802 ma una rev successiva! :D :D :D :D :D

Department: AOOP-Firmware R&D Dept.2
Leader : Kevinhs Wang(¤ýÅã¤T) #881-3282
Engineer : Tung-Ying Wu(§dªF¿o) #881-3296
BIOS PM : Sharon Cheng(µ{´ð¶²) #881-3073
= = = = = = = = = = = = = = = = MB BIOS Release Note = = = = = = = = = = = =
Model : Striker Extreme

DOS Flash utility: Awdflash.exe for ASUS V1.20

Phoenix Award Utility: \\asustpe13\rddata\MB\BIOS\AWARD(beta)\tools

= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
BIOS_ID:StrikerE
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
BIOS version: 0802 Date:01/10/2007

Checksum: 2400H

01.Patch SAMSUNG(KR M378T6553CZ0-CE6) DDR667/512MB fail to boot
02.Fixed power Fan can't work after S3.
03.Set DDR2 Termination Max default Votlage to 1.25V (Memory Voltage is 2.5V)
04.New PROD setting for Creative X-FI sound Card issue.
05.Patch Corsair ,Apacer(667/512) DIMM MMIO & Voltage for stability
06.Save Ladder budget and adstb to CMOS to reduce DTM S3 resume time.
07.Change CopyRight year from 2006 to 2007.

** Micro Code Information **

ID CPUID |ID CPUID |ID CPUID |ID CPUID
-----------+-----------+-----------+---------
2C 0F25 |17 0F34 |17 0F41 |05 0F43
06 0F44 |03 0F47 |03 0F49 |04 0F4A
02 0F4A |04 0F64 |0A 0F32 |02 0F37
05 0F60 |07 0F61 |0F 0F62 |07 0F65
82 06F9 |51 06F2 |60 06F7 |44 06F6
04 0660 |33 06F5 |33 06F5 |26 06F4

====================================================================================
BIOS version: 0801 Date:12/25/2006

Checksum: 7700H

01.Fixed setup item abnormal issue.
(Memory clock mode disappeared if SLI ready memory is installed).

====================================================================================
BIOS version: 0701 Date:12/20/2006

Checksum: 6300H

01.Fixed NB Core voltage setting error when CMOS fail

BIOS version: 0602 Date:12/19/2006

Checksum: 0F00H

01.Fixed QGEL 3.2G SMF CPU hang at F3,F5,01 when aging suspend.
02.Fixed Conroe 1333MHz CPU fail to boot
03.Fixed system sometimes hang at 65h.
04.Fixed VID incorrect after OC to 1201Mhz(FSB)
05.Added New Micro Code for CPU: 06F9H Patch ID=82H Platform ID =01h (Conroe-E0).

BIOS version: 0601 Date:12/11/2006

Checksum: EB00H

01.Modify CPU temperature offset by some CPU type
02.Fixed GIF logo lacks "Press TAB to display BIOS POST Message" string.
03.Fixed Summary screen information show error.
04.Fixed "SLI-Ready Memory Detected" information show error at POST.
05.Fixed CPU not restore back to original frequncy after CPR
06.Add help string for HPET item.

51 06F2 |60 06F7 |44 06F6 |04 0660
33 06F5 |33 06F5 |26 06F4 |

BIOS version: 0505 Date:11/27/2006

Checksum: FB00H

01.Patch Corsair CM2X1024-9136C5D tRC to 1 for performance concern
02.Fixed CPU Voltage max option will down to 1.60V when Multi-Language select 'Tri Chinese' , 'Sim Chinese' or 'Japanese'

BIOS version: 0504 Date:11/27/2006

Checksum: B800H

01.Change tRC patch rule, tRC=(tRAS+tRP)/1.5
02.Fixed some usb mouse can't wakeup from s5(detrois cm313 002)

BIOS version: 0503 Date:11/23/2006

Checksum: D700H

01.Fixed nVidia 7900GTX VGA card cannot run SLI-Mode when 'nVidia GPU Ex' Enabled
02.Remove C1E function support for Conroe-L CPU. (Ref. Conroe-L_A-0_DCL_ES_Sep22_2006.doc)
03.Dont set DDR Votlage to default (Auto) when AI-Tuning is "Auto"

BIOS version: 0502 Date:11/21/2006

Checksum: 6B00H

01.Fixed Memory MMIO not patched when CMOS checksum error
02.Fixed AI-Booster 'Auto' & 'Standard' mode fail on CPU FSB

BIOS version: 0501 Date:11/20/2006

Checksum: BB00H

01.Modify SVID to 1043h for WHQL
02.Fixed after resuming from S3 then entering S4, System will auto resume from S4
03.Support 256 color LOGO

BIOS version: 0404 Date:11/17/2006

Checksum: 3B00H

01.Add patch DDR667 determine by Overclock 5% and double side dimm.
02.Dont check PCIE VGA card slot status when LinkBoost enabled.
03.Hide SATA item in Main-page when RAID enabled
04.Remove 'Power On By Extermal Modem' item.
05.Fixed System halts in setup with FSB large then 2179Mhz while USE FSB 800 CPU

BIOS version: 0403 Date:11/16/2006

Checksum: 4B00H

01.Fixed Onboard BlueLED cannot Power-on in S0 when set as 'Always on'
02.Modify "¥H¦w¸Ë°O¾ÐÅé" to "¤w¦w¸Ë°O¾ÐÅé" in main.
03.Modify "Disabled" string to "Ãö³¬" in extreme tweaker.
04.Patch tRC for Corsair CM2X1024-9136C5D DIMM
05.Add CPU Voltage offset for +100mV in H/W Monitor
06.Fixed 'Control Onboard Blue LED' item behavior error
07.Hide 'Front Panel Support type' item when Onboard Audio Disabled
08.Fixed POST or S4 will wrong show CPR fail Msg after S3 resuming
09.Modify patch ELPIDA & Apacer DDR800 Dimm register value and voltage.
10.Set CPU default FSB to 267.3MHz when SLI-Memory Enabled without CPU O.C.
11.Disabled CPU Spectrum when SLI-Memory Function enabled
12.Dont Force set Memory timing to 2T if using SLI-Ready Memory

BIOS version: 0402 Date:11/10/2006

Checksum: BB00H

01.Support Max LDT Frequency from 5X to 8X
02.Modify NOS Threshold offset
03.Set CPU Spectrum default Auto as 'UP Spread'
04.Modify CPU Temperature offset for Presler & Smithfield & Kensfield
05.Fixed some default value can't save when support BIOS Profile function.
06.Fixed HCT 12.1 Fail (unreport Memory issue)
07.Added save last CMOS data in BIOS Profile function.
(When system execute save and exit during setupmenu,bios will save cmos data to flash.
Press "ALT+F7" to load last CMOS data.)

BIOS version: 0401 Date:11/09/2006

Checksum: 7200H

01.Support Memory timing tRD , TrFC items
02.Fixed HCT 12.1 Fail (unreport Memory issue)
03.Remove FSB xxxx/yyy option from AI-Overclock
04.Patch DDR667 Dimm for HW request.

BIOS version: 0302 Date:11/08/2006

Checksum: 2200H

01.Patch DDR800 memory
02.Patch DDR667 memory
03.Update NVMM 4.A64.03 11/07/06
04.Fixed Conroe L CPU Over-Voltage VRM table error

BIOS version: 0301 Date:11/07/2006

Checksum: 6800H

01.Change the default CPU spread mode to center spread and remove the UP Spread item
02.Modify Verb-table to fit HW request
03.Support nVidia LinkBoost Function
04.Fixed Conore_L S3 fail
05.Use BSEL101 for KF 1333~1500. Update the FSB freq in BSEL table.
06.Fixed when CPU Overclock above 2135MHz & Memory Frequency is 533MHz

BIOS version: 0202 Date:11/03/2006

Checksum: AE00H

01.Modify Verb-Table for Vista
02.Moidfy CPU Over-Voltage GPO behavior to fit H/W
03.Fix Conroe 1.8G halts on 75H
04.Skip Set DRAM Voltage GPO when resuming from S3
05.Support P4 CPU VID to 1.90V by GPO control

BIOS version: 0116 Date:10/30/2006BIOS version: 0201 Date:11/01/2006

Checksum: 9A00H

01.Modify CHA_FAN2 and CHA_FAN3 to OPT_FAN4 and OPT_FAN5.
02.Support Memory Overclocking max range to 2600MHz
03.Remove redundant EIST item.
04.Don't disable TM2 & C1E on dualcore CPU.
05.Modify multi-language for Adjust_VRM10_Val,Alarm_Sun_Str ~ Alarm_Sat_Str items.
06.Modify HPET_Str string for Multi-language
07.Move All Over-Voltage Control before NVMM
08.Fixed SMF 840 not boot up
09.Support Legacy AI-Booster Voltage Control
10.Support CrashFree2.
11.Fixed ATI VGA card bootblock hang at 0dh.
12.Remove ECC support on C55 chipset.
13.Fixed POST hang on 29h when overclocking over 2147MHz

BIOS version: 0116 Date:10/30/2006

Checksum: 1200H

01.Change onboard 1394 INT from 8 to 4
02.Change Front Panel Audio setup default to HDA.
03.Modify H/W Monitor Voltage item string
04.Modify 'PWR Fan Duty Cycle' item group
05.Support Gaming Fan Control for Legacy AI-Booster
06.Support Legacy PC-Probe2 (Use Version 1.01.11)
07.Change string type8 AUDIO_1 to AUDIO1.
08.Support show DMI type17 memory type.
09.Modify FSB overclocking range from 533MHz to 3000MHz
10.Remove PEG Link Function
11.Support Conroe CPU (Lock Ratio) Change Ratio by 1x STEP.(Fixed system hang A0 issue)
12.Fixed Onboard 1394 routing error
13.Fixed The CPU string is too long in BIOS when using PENTIUMIV KentsfieldXE1066 2.66GHz/8M EM64T QUPEB3" CPU.

BIOS version: 0115 Date:10/26/2006

Checksum: CB00H

01.Support AI-NOS Function
02.Fixed Over voltage pin assign error
03.Set SIO GPIO37 as low , GPIO21 as High
04.Fixed S1 Fail issue.

BIOS version: 0114 Date:10/25/2006

Checksum: 8300H

01.Update NVMM 4.064.03 and ROMSIP to improve the overclocking ability
02.Added SETUP_Control_ONDB_Blue_LED function
03.Fixed SETUP will show SLI-Memory garbage string
04.Fixed Japanese language have garbage.
05.Fixed C55 PCIe routing error.
06.Support "PCIEX16_2 Frequency (MHz)" item
07.Support "SPP<->MCP Ref Clock, MHz" item

BIOS version: 0113 Date:10/23/2006

Checksum: 1C00H

01.Create another menu for clock ratio link mode.
02.Fixed post screen abnormal when plug 4G memory
03.Modify FSB overclocking range from 533MHz to 2600MHz to fit PES
04.Support 'tREF' memory timing item
05.Support SLI-Memory Function
06.Support Conroe CPU Lock Free Function
07.Modify Model_name/BIOS_ID from "MERLOT" to "StrikerE"
08.Modify DMI Type2 MB_Product_String to "StrikerE"
09.Added Turn_On_Cache_For_SW_Winflash to speed up EZFLASH2.

BIOS version: 0112 Date:10/20/2006

Checksum: D500H

01.Modify some DMI information:
a.Processor\Socket shows as 'Socket 775'
b.Removed port connector COM1 .
c.Added port connector CD_IN
d.Added port connector OPT_FAN1~OPT_FAN3
e.Added port connector PWR_FAN1.
02.Added security frozen function.
03.Support Multi-language.
04.Fixed 'Power Up By PS/2 Mouse' function fail, always can wakeup at S5 .
05.Modify NV Lan LED behavior to fit PES
06.Modify GIF Logo to fix "Press Delete..." string can't display issue.
07.Fixed can't show Dual Channel message.
08.Disable unused PCI-E bridge to fix resource not enough problem.

BIOS version: 0111 Date:10/18/2006

Checksum: 3800H

01.Adjust SATA eye pattern by HW request.
02.Fixed system hang at 50h when plug 4G memory.
03.Fixed system will hang at postcode 30h after clear CMOS.
04.Update ezflash b318:
A.Reduce updating time, also reduce the probability of reading error.(caused by not enough memory)
B.Show error message when reading directory error.(caused by not enough memory)
C.Support flash write protect.
D.ix wrong "Current ROM" information read.
E.Fix error occurs when there is only a SATA ODD connected and legacy floppy is disable.
F.Fix CDROM cannot read bin files whose extensions are lower-case.
05.Fixed CPU Ratio cannot changed at the first time boot
06.Support Chassis Intrusion Function
07.Change beep sound when no memory.
08.Fixed sometimes POST will show CMOS checksum error message after CPU changed
09.Support S1/S3 PowerLED Blinking
10.Support CPR Function
11.Support CPU Changed warning message by SB
12.Support GIF LOGO
13.Added Full Screen LOGO Item .

2E 0F12 |01 0F21 |08 0F23 |1E 0F24
05 0F13 |2B 0F25 |37 0F27 |2E 0F29
0C 0F33 |17 0F34 |17 0F41 |05 0F43
03 0F49 |02 0F37 |03 0F42 |51 06F2
60 06F7 |44 06F6 |04 0660 |33 06F5
33 06F5 |26 06F4 |

BIOS version: 0110 Date:10/17/2006

Checksum: 8B00H

01.Added PciLanROM_D4_Disabled for ASUS Channel OEM
02.Fixed it's very to hang on POST 30h when overclocking
03.Add H/W Monitor CPU Temperature offset by CPU Type
04.Set the default value of ACPI OEM TABLE ID from "AWRDACPI" to "ASUSACPI".

33 06F5 |26 06F4 |

BIOS version: 0109 Date:10/14/2006

Checksum: 2800H

01.Fix cannot run EZFlash2 issue.
02.Fixed ConroeL cache RAM size display error in BIOS setup menu
03.Support Music Alarm Function
04.Fixed CPU Fan speed warning message function fail
05.Support CMOS Profile function
06.Add Audio Front Panel Type item
07.Support AI-NET2 function

33 06F5 |26 06F4 |

BIOS version: 0108 Date:10/13/2006

Checksum: 1700H

01.Change SATA RAID string
02.Support PEG Link Function
03.Set "FSB (QDR), MHz" & "MEM (QDR), MHz" to default frequency when "Clock mode" set to 'auto'
04.Support NB/SB PCIE Overclock 100MHz ~ 200MHz
05.Modify chipset name to "C55XEMCP55PXE"
06.Remove Show Current FSB & Timing information in SETUP
07.Support O.C. Profile Options for P5
08.Support AI-GEAR Function CPU Q-Fan & Throttling for AI-SUITE
09.Modify USB Driving to fit H/W request
10.Support third gaming fan control.

33 06F5 |26 06F4 |

BIOS version: 0107 Date:10/12/2006

Checksum: 7900H

01.Modify chipset name to "C55XE-mcp55PXE"
02.Added New Micro Code for the Intel(R) Core(TM)2 Duo processor E4300 : L-2 stepping processor signature 000006F2 (Conroe) CPUID = 06F2H, Patch ID = 51H, Platform ID = 01H.
03.Added ADT7475 third sensor.
04.Modify AI-SUITE Q-FAN String
05.Support AI-NAP Function for AI-SUITE

33 06F5 |26 06F4 |

BIOS version: 0106 Date:10/11/2006

Checksum: 8F00H

01.Fixed CPU Vcore item value error
02.Add DDRII ChannelA,B reference Voltage support
03.Add DDRII Controller reference voltage and fix coding error on SB Core/CPU VTT voltage
04.AI-SUITE: 1.Support P5 CPU VRM Control
2.Support DDR Voltage Control
3.Support GAMING Fan Control

03 0F49 |02 0F37 |03 0F42 |60 06F7
44 06F6 |04 0660 |33 06F5 |33 06F5
26 06F4 |

BIOS version: 0105 Date:10/05/2006

Checksum: B400H

01.Support USB KB/MS S4 S5 wakeup function.
02.Don't detect SATA HDD when NVRAID Enabled.
nVidia chipset will take care all of SATA drives when RAID is enabled.
03.Added New Micro Code for the Conroe-L processor. A-0 stepping processor signature 00010660 (Conroe-L-A0).
CPU: 10660H Patch ID=04H Platform ID =03h.
04.Support H/W Monitor for PC-Probe2 New ACPI Interface

03 0F49 |02 0F37 |03 0F42 |44 06F6
04 0660 |60 06F7 |33 06F5 |33 06F5
26 06F4 |

BIOS version: 0104 Date:10/04/2006

Checksum: CD00H

01.Add SB core voltage support
02.Hide MemTimingMode item and set default to Expert.
03.Add CPU Vcore Voltage control
04.Add CPU VTT voltahe control
05.Add Gaming fan control.
06.Set MemTiming 2T when item select Auto.
07.Support CPU Overclock by AI-Suite
08.Fixed PCIE device always wakeup at DOS mode when Power On PCIE item select disable.

ID CPUID | ID CPUID | ID CPUID | ID CPUID
------------+------------+------------+----------
2E 0F12 | 01 0F21 | 08 0F23 | 1E 0F24
05 0F13 | 2B 0F25 | 37 0F27 | 2E 0F29
0C 0F33 | 17 0F34 | 17 0F41 | 05 0F43
03 0F49 | 02 0F37 | 03 0F42 | 44 06F6
60 06F7 | 33 06F5 | 33 06F5 | 26 06F4

BIOS version: 0103 Date:10/03/2006

Checksum: B000H

01.Fixed PCIEX16_2 can't boot (hang 54h, nvmm)
02.Fixed S3 function fail
03.Fixed CPU FSB & Ratio report error on AI-SUITE
04.Add NB vcore Control
05.Add Hyper transport 1.2 Voltage support
06.Support LCD poster.

BIOS version: 0102 Date:10/02/2006

Checksum: A100H

01.Add MMIO registers item for H/W test
02.Support ASUS New ACPI Interface for AI-SUITE
03.Update Verb Table and Fill SSID&SVID
04.Add Silicom 3132 and 1394 support
05.Add memory 1.8v over-voltage support

BIOS version: 0101 Date:09/29/2006

Checksum: A000H

1. Bring up BIOS for Merlot.

Grave Digger
17-01-2007, 15:58
non hanno risolto il problema dei 4 moduli di ram :mad: ......

almeno il problema con la x-fi è stato DAVVERO risolto????

XXABEXX
17-01-2007, 17:09
non hanno risolto il problema dei 4 moduli di ram :mad: ......

almeno il problema con la x-fi è stato DAVVERO risolto????

Ciao Grave, ho avuto modo di provare questa rev che mi hanno mandato ..ora 4 moduli sembrano funzionare ad 800mgz però solo se set su auto e quindi 5 5 5 18
e quindi sli disabilitato...
Mentre come tu ben sai con le mie memorie (xms2 6400c4) i timing dovrebbero essere 444 12 con v di 2.1 che dalle prove che ho fatto non vanno :cry: :cry: ne settando il tutto manualmente, ne abilitando memory sli (con due moduli il problema non sussiste xchè setto sli su extrme e tutto va a meraviglia)

Però la speranza è l'ultima a morire e visto che il problema sembra risolvibile via bios.. speriamo bene..

Grave Digger
17-01-2007, 17:14
Ciao Grave, ho avuto modo di provare questa rev che mi hanno mandato ..ora 4 moduli sembrano funzionare ad 800mgz però solo se set su auto e quindi 5 5 5 18
e quindi sli disabilitato...
Mentre come tu ben sai con le mie memorie (xms2 6400c4) i timing dovrebbero essere 444 12 con v di 2.1 che dalle prove che ho fatto non vanno :cry: :cry: ne settando il tutto manualmente, ne abilitando memory sli (con due moduli il problema non sussiste xchè setto sli su extrme e tutto va a meraviglia)

Però la speranza è l'ultima a morire e visto che il problema sembra risolvibile via bios.. speriamo bene..
negli ultimi 5 giorni la cosa mi ha fatto incavolare non poco :mad: ...la evga ha risolto con il sata e tutto il resto,e adesso la piattaforma è stabile;la striker,che dovrebbe essere una mobo d'elite,ancora non è stabile....

XXABEXX
17-01-2007, 17:52
..non dirlo a me!! ho fatto la follia di prenderla a natale, e di sicuro non pensavo al fatto che avrei messo il numero dell'assistenza asus nella rubrica del tel...
poco fa ho risposto all'assistenza via mail , riguardo il bios che mi hanno dato da provare.. e tralasciando i dati tecnici ho concluso cosi'...

"Concludendo , penso siate nella strada giusta per correggere il problema con 4 banchi ma che dobbiate perfezionare il tutto in modo che possa funzionare con le specifiche che dichiarate(asus dichiara) supportare, tipo memory sli/ linkeed boost , ecc.
Nell’attesa di una vostra gradita risposta, vi ringrazio e vi saluto",.....

Sono stato troppo gentile vero??

Flying Tiger
17-01-2007, 18:28

Non sono assolutamente d' accordo con l' analisi che hai fatto della Striker .

Preciso da subito , visto che la possiedo e la utilizzo , che non e' mia intenzione assumere posizioni da fan che difende incondizionatamente il prodotto , visto che , come ho avuto occasione di dire piu' volte , nessuno ha mai detto che questa scheda madre e' perfetta o esente da problemi .

In primis l' affermazione " a troppe magagne " mi ha lasciato molto perplesso , se ti riferisci al discorso dei 4Gb di ram sono d' accordo , problema tra l' altro che pare in via di soluzione con nuove release di bios , ma vorrei sapere quali sarebbero le altre magagne a cui ti riferisci .

Io utilizzo HD Sata , X-fi , periferiche diverse ,ecc... e non ho mai avuto nessun , e lo ribadisco , nessun , problema di funzionamento o di altra natura , la Striker viaggia che e' una bellezza e come ho avuto gia' modo di dire piu' volte , ne sono soddisfattissimo e la riacquisterei a occhi chiusi .
Per dirti , ieri ho sostituito la cpu con il X6800 , ho riavviato ed il sistema l' ha subito riconosciuto facendo il boot normalmente , non mi e' neanche apparsa la solita schermata del bios con l' avviso della sostituzione della stessa .
Questo cosa significa , che sono fortunato? che io non ho problemi e tutti gli altri invece si ? o forse che il prodotto e' comunque con basi solide ancora da sviluppare in tutte le sue potenzialita' , l' ardua sentenza ai posteri ...

In secundis il discorso del 965 che sembra sia la panacea di tutti i mali , quasi come fosse un chipset perfetto , ebbene , niente di piu' falso , sei andato a farti un giro sul thread ufficiale della Asus P5B ? hai letto dei problemi del settaggio del Pci-e che viene settato a 1X anziche' 16X ? e dei problemi con gli HD Sata , periferiche varie , ecc..? cosa mi dici , sopratutto considerato poi che e' un chipset presente sul mercato da tempo , a differenza del 680i , molto recente , e che dovrebbe quindi aver risolto tutti i problemi di gioventu' e che invece , a quanto pare , ne ha ancora piu' di quanto si potrebbe supporre per un prodotto cosi' maturo ? vogliamo ancora sostenere , obiettivamente , questa tesi ? io credo di no .

Se poi spostiamo il discorso sul prezzo , la Striker e' indubbiamente cara , su questo non ci piove , ma allora analizziamo anche altri prodotti come le Asus della serie Professional, che non mi pare costino poi cosi' tanto di meno , e comunque anche queste non esenti da problemi , quindi secondo il tuo ragionamento anche coloro che l' hanno acquistata hanno buttato i soldi?

La verita' , a mio avviso , e' un ' altra , la scheda madre perfetta non esiste , tutte quelle presenti sul mercato hanno dei problemi , grandi o piccoli che siano , e a questo dobbiamo attenerci , poi come sempre ognuno di noi acquista cosa vuole in base ai propri gusti e alle proprie possibilita' , senza denigrare un prodotto rispetto ad un' altro con la solita ragione del " questo e' meglio " o perche' magari non ci interessa piu' ...

pamauro
17-01-2007, 18:42
Non sono assolutamente d' accordo con l' analisi che hai fatto della Striker .

Preciso da subito , visto che la possiedo e la utilizzo , che non e' mia intenzione assumere posizioni da fan che difende incondizionatamente il prodotto , visto che , come ho avuto occasione di dire piu' volte , nessuno ha mai detto che questa scheda madre e' perfetta o esente da problemi .

In primis l' affermazione " a troppe magagne " mi ha lasciato molto perplesso , se ti riferisci al discorso dei 4Gb di ram sono d' accordo , problema tra l' altro che pare in via di soluzione con nuove release di bios , ma vorrei sapere quali sarebbero le altre magagne a cui ti riferisci .

Io utilizzo HD Sata , X-fi , periferiche diverse ,ecc... e non ho mai avuto nessun , e lo ribadisco , nessun , problema di funzionamento o di altra natura , la Striker viaggia che e' una bellezza e come ho avuto gia' modo di dire piu' volte , ne sono soddisfattissimo e la riacquisterei a occhi chiusi .
Per dirti , ieri ho sostituito la cpu con il X6800 , ho riavviato ed il sistema l' ha subito riconosciuto facendo il boot normalmente , non mi e' neanche apparsa la solita schermata del bios con l' avviso della sostituzione della stessa .
Questo cosa significa , che sono fortunato? che io non ho problemi e tutti gli altri invece si ? o forse che il prodotto e' comunque con basi solide ancora da sviluppare in tutte le sue potenzialita' , l' ardua sentenza ai posteri ...

In secundis il discorso del 965 che sembra sia la panacea di tutti i mali , quasi come fosse un chipset perfetto , ebbene , niente di piu' falso , sei andato a farti un giro sul thread ufficiale della Asus P5B ? hai letto dei problemi del settaggio del Pci-e che viene settato a 1X anziche' 16X ? e dei problemi con gli HD Sata , periferiche varie , ecc..? cosa mi dici , sopratutto considerato poi che e' un chipset presente sul mercato da tempo , a differenza del 680i , molto recente , e che dovrebbe quindi aver risolto tutti i problemi di gioventu' e che invece , a quanto pare , ne ha ancora piu' di quanto si potrebbe supporre per un prodotto cosi' maturo ? vogliamo ancora sostenere , obiettivamente , questa tesi ? io credo di no .

Se poi spostiamo il discorso sul prezzo , la Striker e' indubbiamente cara , su questo non ci piove , ma allora analizziamo anche altri prodotti come le Asus della serie Professional, che non mi pare costino poi cosi' tanto di meno , e comunque anche queste non esenti da problemi , quindi secondo il tuo ragionamento anche coloro che l' hanno acquistata hanno buttato i soldi?

La verita' , a mio avviso , e' un ' altra , la scheda madre perfetta non esiste , tutte quelle presenti sul mercato hanno dei problemi , grandi o piccoli che siano , e a questo dobbiamo attenerci , poi come sempre ognuno di noi acquista cosa vuole in base ai propri gusti e alle proprie possibilita' , senza denigrare un prodotto rispetto ad un' altro con la solita ragione del " questo e' meglio " o perche' magari non ci interessa piu' ...

Leggendo mi pare che tu stia prendendo le difese di questo "bidone di scheda" compresa la sorella minore.

Mi sono fatto una cultura su 680i visto che io ero gia in possesso dal 7 dicembre, ho subito constatato il problem delle memorie non sale piu di tanto.

Ha problemi di stabilità e i bios nuovi non hanno risolto nulla.

Le mobo 965 hanno avuto dei problemi perchè i primi bios erano acerbi.

Non c'è paragone dei problemi delle 975 e 965 con quelli delle 860i che al momento non sanno nemmeno come risolverli, si immettendo sul mercato una revisione nuova.

Il problema del PCI-E X1 è subito risolto bastava non avere voltaggi in auro e con qualche altro aggiustamento dei parametri.

Guarda su altri forum dove parlano della COMMANDO e vedrai che è altra storia.

Purtroppo le schede con 860i hanno seri problemi e visto che nvidia non è la prima volta che toppa.................. :confused:

Grave Digger
17-01-2007, 18:51
cmnq ancora il bios risolutivo non è uscito,quindi ancora non si può dire che la cosa sia stata risolta....

in ogni caso lungi da me acquistare una p5b,io compro casomai l'ultima bad axe,e la vmoddo a dovere ;) ....

cmnq asus per ora merita di essere denigrata,perchè è una disattenzione troppo grossolana quella dei 4 banchi di ram......non è il fatto in se il problema,ma la mentalità che c'è dietro denota superficialità,e qui non posso farci nulla.....

Dexther
17-01-2007, 18:53
cmnq ancora il bios risolutivo non è uscito,quindi ancora non si può dire che la cosa sia stata risolta....

in ogni caso lungi da me acquistare una p5b,io compro casomai l'ultima bad axe,e la vmoddo a dovere ;) ....

cmnq asus per ora merita di essere denigrata,perchè è una disattenzione troppo grossolana quella dei 4 banchi di ram......non è il fatto in se il problema,ma la mentalità che c'è dietro denota superficialità,e qui non posso farci nulla.....

l'ultima bad axe non ha bisogno di vmod, a meno di voler benchare con phase/azoto :D

è la mia rev. che non và oltre i 2,2v sulle RAM :rolleyes: ...

Grave Digger
17-01-2007, 18:57
l'ultima bad axe non ha bisogno di vmod, a meno di voler benchare con phase/azoto :D

è la mia rev. che non và oltre i 2,2v sulle RAM :rolleyes: ...
mi sembra che ci sia da fare una sola vmod,no????comunque sempre meglio rispetto alle 5000 dell'altra versione :eek:

se è così allora ancora meglio :D

Dexther
17-01-2007, 18:59
mi sembra che ci sia da fare una sola vmod,no????comunque sempre meglio rispetto alle 5000 dell'altra versione :eek:

se è così allora ancora meglio :D

no no niente vmod, a parer mio è la miglior mobo 975 che ci sia...

tzitzos
17-01-2007, 19:03

se parli della bx2 concordo anche io
ciauzz

Dexther
17-01-2007, 19:04
se parli della bx2 concordo anche io
ciauzz

si , è stavolta niente abomini sui chipset :D

Grave Digger
17-01-2007, 19:05
oh mamma :fagiano: .....sono tentatissimo nel prendere la mia postepay e fare la pazzìa :stordita: .....niente vmod,ammappa.......

almeno ho ulteriori garanzie sulla qualità del raid :read: .....

Dexther
17-01-2007, 19:24
si ma non sporchiamo il thread :)
vieni nel thread ufficiale se vuoi altre info ;)

sorry a tutti per l'OT

tzitzos
17-01-2007, 19:32
si , è stavolta niente abomini sui chipset :D

meno male cosi non edito di nuovo :p :p

ciao a tutti

avido
17-01-2007, 19:45

vabeh il prezzo della striker lo fanno anche le cagatine che ha tipo i led on board,la mascherina retroiiluminata ,il display e i tasti per accendere,riavviare e il clear cmos.oltre che al bundle.

chi la compra sa che la paga di piu anche per quello.se vuole risparmiare va sulla p5ne che è identica

Flying Tiger
17-01-2007, 22:09
Leggendo mi pare che tu stia prendendo le difese di questo "bidone di scheda" compresa la sorella minore.

Mi sono fatto una cultura su 680i visto che io ero gia in possesso dal 7 dicembre, ho subito constatato il problem delle memorie non sale piu di tanto.

Ha problemi di stabilità e i bios nuovi non hanno risolto nulla.

Le mobo 965 hanno avuto dei problemi perchè i primi bios erano acerbi.

Non c'è paragone dei problemi delle 975 e 965 con quelli delle 860i che al momento non sanno nemmeno come risolverli, si immettendo sul mercato una revisione nuova.

Il problema del PCI-E X1 è subito risolto bastava non avere voltaggi in auro e con qualche altro aggiustamento dei parametri.

Guarda su altri forum dove parlano della COMMANDO e vedrai che è altra storia.

Purtroppo le schede con 860i hanno seri problemi e visto che nvidia non è la prima volta che toppa.................. :confused:

Francamente continuo a non capire ne' il modo con cui ti proponi ne' quello che vuoi ottenere ogni qualvolta che posti in questo thread , stai facendo di tutto per renderti antipatico e offensivo , con quell' aria da saccente della serie " so tutto io " che sfora oramai nel ridicolo .

Sarebbe fin troppo facile risponderti a tono , mi limito a dirti due cose :

La prima e' che se il livello qualitativo delle tue conoscenze tecniche sull' argomento e' lo stesso dei tuoi interventi la tua credibilita' e' pari a meno di niente .

La seconda e' che puoi dire tutto quello che vuoi , non mi interessa proprio fare polemica o alimentare diatribe da bambini che ben poco spazio lasciano al buon senso e alla civile convivenza con un confronto sano e costruttivo .

Quindi fammi il favore , continua per la tua strada , io continuo per la mia , e ti rammento anche , nel caso te ne fossi dimenticato , che e' stato detto gia' piu' volte che in questo thread non sono graditi interventi di questo tipo e sopratutto con questo tono .

Cordialmente

Flying Tiger
17-01-2007, 22:31
Bene , ritorniamo a parlare della Striker :)

Allora , Dario , queste sono le temperature che mi rileva Everest :

http://img242.imageshack.us/img242/3856/tempx6800xg9.th.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=tempx6800xg9.jpg)

Come puoi notare tra queste e quelle rilevate da AiBoost e PcProbe c'e' uno scarto di circa 4/5° per la cpu , mentre per la scheda madre sono le stesse , in ogni caso direi che sono piu' che eccellenti , meglio cosi' :)

Grave Digger
17-01-2007, 23:40
Francamente continuo a non capire ne' il modo con cui ti proponi ne' quello che vuoi ottenere ogni qualvolta che posti in questo thread , stai facendo di tutto per renderti antipatico e offensivo , con quell' aria da saccente della serie " so tutto io " che sfora oramai nel ridicolo .

La prima e' che se il livello qualitativo delle tue conoscenze tecniche sull' argomento e' lo stesso dei tuoi interventi la tua credibilita' e' pari a meno di niente .

La seconda e' che puoi dire tutto quello che vuoi , non mi interessa proprio fare polemica o alimentare diatribe da bambini che ben poco spazio lasciano al buon senso e alla civile convivenza con un confronto sano e costruttivo .

Quindi fammi il favore , continua per la tua strada , io continuo per la mia , e ti rammento anche , nel caso te ne fossi dimenticato , che e' stato detto gia' piu' volte che in questo thread non sono graditi interventi di questo tipo e sopratutto con questo tono .

Cordialmente
credo che qui il problema sia la asus,ancora non mi riesce di capire come mai siano così vaghi e nemmeno loro sappiano cosa stia accadendo.....se non foss per il problema delle ram,la prenderei al volo :( ....

pamauro
18-01-2007, 01:53

Cordialmente

Mi pare che che qualquno abbia fatto il paragone con la P5B per confrontare i problemi e salvare la scheda in oggetto.

Percio quello si è inquinare e spalmare.

Voller a tutti costi salvare i problemi grossi delle mobo equipagiate dal 680i non mi pare tanto custruttivo.

XXABEXX
18-01-2007, 11:08
Ciao raga.. volevo mettervi al corrente che con la versione 802 revisionata del bios ho risolto gran parte dei problemi tra cui( xi fi, linkeed boost e sop. con 4 moduli di memoria!!)
ora stnno cercando di affinare il bios per chè rimane il prob. che se attivo sli memory il computer diventa instabile..(stabile con 4 moduli set 5 4 4 12 1timing e v memoria 1.89 defaut 800mgz)

ieri serva ho avuto modo di tirarla un po..e devo dire che senza alzare i voltaggi ho raggiunto i 3200mgz ed il pc era stabile (core duo 6600) ..Devo ancora mettermi d'impegno..

schumy2006
18-01-2007, 11:25
iscritto !!

mmm... mi avete fatto venire un po' di dubbi... Ormai ero deciso per la Asus P5WDG2 WS Professional ma ho letto sulla Striker Extreme ed ora sono tornato in crisi...

Voi che ne sapete molto di + conoscete un link dove posso trovare un confronto diretto tra le due mobo ASUS ??

Credo che solo trovando un confronto diretto del genere con i vari grafici/punteggi (applicazioni, gaming, totali) e relativa maturita'/prospettive dei bios riusciro' a decidermi..... ma in giro non trovo proprio nulla di completo nè in inglese nè tantomeno in italiano........

Per gli euri preferisco buttare via qualcosa in + per la mobo rinunciando ad altro in vista di upgrade (anche usati..) + abbordabili...

Grazie 1000 se potrete aiutarmi !!
Ciao a tutti !!

Grave Digger
18-01-2007, 11:31
Ciao raga.. volevo mettervi al corrente che con la versione 802 revisionata del bios ho risolto gran parte dei problemi tra cui( xi fi, linkeed boost e sop. con 4 moduli di memoria!!)
ora stnno cercando di affinare il bios per chè rimane il prob. che se attivo sli memory il computer diventa instabile..(stabile con 4 moduli set 5 4 4 12 1timing e v memoria 1.89 defaut 800mgz)

ieri serva ho avuto modo di tirarla un po..e devo dire che senza alzare i voltaggi ho raggiunto i 3200mgz ed il pc era stabile (core duo 6600) ..Devo ancora mettermi d'impegno..
hai montato 4 banchi doppia faccia e te li ha letti tutti?????

EVVIVA!!!!!!!

spiega spiega spiega tutto!!!!

Crim_960
18-01-2007, 12:09
Bene , ritorniamo a parlare della Striker :)

Allora , Dario , queste sono le temperature che mi rileva Everest :

http://img242.imageshack.us/img242/3856/tempx6800xg9.th.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=tempx6800xg9.jpg)

Come puoi notare tra queste e quelle rilevate da AiBoost e PcProbe c'e' uno scarto di circa 4/5° per la cpu , mentre per la scheda madre sono le stesse , in ogni caso direi che sono piu' che eccellenti , meglio cosi' :)

Cosa devo dire sono confuso :confused: :eek:
devo dire che hai temp molto basse per essere ad aria :confused: ,io va beh che sono a 3150Mhz daily use,ma sono a liquido e come puoi vedere sto a 26 cpu esterna e i core a 42 e la mobo a 35/36 con due fan da 120 che buttano aria sul north e south per rinfrescare la mobo,ma dove vivi in una cella frigorifera?? :) 22 la mobo e 21 i core del procio ad aria ,senza parole :eek: :eek:

http://img255.imageshack.us/img255/5007/temppk8.th.jpg (http://img255.imageshack.us/my.php?image=temppk8.jpg)

Flying Tiger
18-01-2007, 12:30
Cosa devo dire sono confuso :confused: :eek:
devo dire che hai temp molto basse per essere ad aria :confused: ,io va beh che sono a 3150Mhz daily use,ma sono a liquido e come puoi vedere sto a 26 cpu esterna e i core a 42 e la mobo a 35/36 con due fan da 120 che buttano aria sul north e south per rinfrescare la mobo,ma dove vivi in una cella frigorifera?? :) 22 la mobo e 21 i core del procio ad aria ,senza parole :eek: :eek:

http://img255.imageshack.us/img255/5007/temppk8.th.jpg (http://img255.imageshack.us/my.php?image=temppk8.jpg)

Ciao , no figurati , vivo in una normalissima casa con impianto di riscaldamento con temperatura ambiente dell' ordine dei 20° :)

Io credo che molto faccia il connubio di alcuni elementi , lo Stacker con la Crossflow , il XP90C con ventola da 12 , ventolame vario per creare un flusso in entrata di aria fresca ed in uscita di aria calda , evidentemente il tutto funziona a dovere :)

Flying Tiger
18-01-2007, 12:33

Guarda , non potevi dare migliore notizia :)

Ancora un piccolo sforzo con l' ottimizzazione del bios e questa scheda diventera' davvero un prodotto eccellente .

Brava Asus e brava Nvidia :)

Flying Tiger
18-01-2007, 12:38
Mi pare che che qualquno abbia fatto il paragone con la P5B per confrontare i problemi e salvare la scheda in oggetto.

Percio quello si è inquinare e spalmare.

Voller a tutti costi salvare i problemi grossi delle mobo equipagiate dal 680i non mi pare tanto custruttivo.

Ti rispondo cosi' , vai a leggere il reply di XXABEXX , credo che non ci sia bisogno di aggiungere altro .

Alla faccia degli espertoni che danno del bidone ad un prodotto che non possiedono e che non hanno mai provato ....

Un consiglio spassionato , lascia perdere...

Cordialmente

Flying Tiger
18-01-2007, 12:52
E' uscita una nuova versione di Ntune , la 5.05.22.00 .

Dalle caratteristiche di questa nuova relase :

" Prodotti supportati :

.....nForce 680a SLI, nForce 680i SLI, nForce 650i SLI, nForce 650i Ultra "

La trovate qui : http://www.nvidia.it/object/ntune_5.05.22.00_it.html

Stasera la provo , vediamo come va' e se e' migliorata rispetto alla versione precedente con il 680i .

schumy2006
18-01-2007, 13:07
Ciao a tutti !!

Qualcuno puo' consigliarmi un link con il confronto prestazionale di queste 4 mobo ?

EVGA nForce 680i SLI
Asus Striker Extreme
Asus P5WDG2 WS Professional
Asus P5W64 WS Professional

Da quanto ho letto altrove sembrerebbe che le mobo con 680i scaldino di più delle 975x e forse hanno anche problemi con alcune RAM...(o a montare 4 moduli..)

Inoltre in alcuni articoli il 975x o il p965 sembrano leggermente andare meglio (tranne i bench sui controller delle memorie dove prevale il 680i..)

...come mai allora sento persone affermare che il 680i sia il TOP x i core 2 ??

Infine (e chiudo) mi dite una volta x tutte quale è assolutamente la migliore tra queste 4 mobo con x6800 Extreme e per prestazioni massime future (vedi ram 1333 ecc..) ??

@ Hwupgrade testers: a quando un articolo che confronti in dettaglio queste 4 mobo ??

GRAZIE infinite se potrete darmi una mano a scegliere !!
Ciao !!

|ron
18-01-2007, 13:14
schumy, se forse aspettassi 1po', le risposte le avresti cmq da qualcuno che sa dartele, anche senza fare questo crossposting in continuazione, non siamo su una chat, sul forum si ASPETTA... :rolleyes:

schumy2006
18-01-2007, 13:23
Ciao !! Ho postato solo sui 3d delle stesse mobo o attinenti, non pensavo fosse sbagliato... magari trovo qualcuno che ha confrontato le 4 mobo... l'ho fatto solo perche' la mobo mi serve urgentemente ed entro prox settimana devo fare l'ordine...

Grazie 1000.. :mano:
Ciao !!

Ps.: sei di Monza..?? che fortuna che hai !!!!!!!!!!

pamauro
18-01-2007, 13:34
Ti rispondo cosi' , vai a leggere il reply di XXABEXX , credo che non ci sia bisogno di aggiungere altro .

Alla faccia degli espertoni che danno del bidone ad un prodotto che non possiedono e che non hanno mai provato ....

Un consiglio spassionato , lascia perdere...

Cordialmente

Prima di tutto ho già avuto una asus con 860i per 15 giorni, poi vorrei solo dire che le notizie che date in questo forum si dovrebbero documentare con dei test ma non si vedono e quelli che si vedono sono poca cosa per affermare quello che dite.

Altra cosa ci sono alcuni forum che trattano queesta mobo con esiti negativi con test che affermano quello che dicono.

Bene andate di quuesto passo, si vede che c'è gente che chiede chiarimenti ma non ne date.

Ma una discussione portata avanti cosi prorio.

|ron
18-01-2007, 13:35
te l'ho detto perchè penso che molti di quelli che seguono la discussione su una mobo con 680sli, seguano anche le altre mobo con stesso chipset, per capire pregi/difetti ecc... di ognuna.
Guarda me che li seguo entrambi e non ho nessuna delle due ad esempio :sofico:
Monza... bello tranne quando ti trovi 200.000 cavallette che devastano tutto :D
Cmq so di una rece appena uscita su pct tra 965 e 975, prova ad aspettare 1po' e vedrai che gli altri ti daranno sicuramente qualche link a review proprio us quello che cerchi te ;)

massimovasche
18-01-2007, 19:51

Aspetta, stai dicendo che con 4 banchi doppia faccia a 800 di default è stabile????? :D :D :D . Adesso non posso provare, ma domani prendo un giorno di ferie :)
Bravo XXABEXX, chi l'ha dura la vince :D

Grave Digger
18-01-2007, 20:32
Aspetta, stai dicendo che con 4 banchi doppia faccia a 800 di default è stabile????? :D :D :D . Adesso non posso provare, ma domani prendo un giorno di ferie :)
Bravo XXABEXX, chi l'ha dura la vince :D
giusto,e sale in oc anche con 4 banchi di ram???

massimovasche
18-01-2007, 20:37
giusto,e sale in oc anche con 4 banchi di ram???

Per XXABEXX:
Si, però rispondici, ti stiamo pregando, manco fossi una bella f...a :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Sto scherzando....chiaramente :D

XXABEXX
18-01-2007, 21:49
Ciao raga, scusate ma ero andato a fare un giro...

Diciamo che il bios che mi ha mandato l'assistenza l'ho montato ieri nel tardo pomeriggio e quindi non ho ancora avuto modo di testarla a fondo(non sarebbe la prima volta che sembra tutto funzionare e dopo qualche giorno ..crash)comunque ,se il problema fosse grave , i si sarebbe già presentato..non credete??.. cmq iere sera ho fatto qualche provetta.. ho tirato la scheda con 4 banchi montati fino a 3200 se non ricordo male, ma con la memoria a 800 e timing 5 4 4 12 v1.89 default ho provato anche a tirare un po la memoria ma più di 850mgz non va per ora, ma come dicevo nei messaggi precedenti, l'assistenza mi ha madato questo bios 0802rev che da quanto dicono loro è una rev del 802 fatta apposta per risolvere il problema delle memorie, o per lo meno, cercare di risolvere!. Nonostante tutto sembra che stiano andando nella strada giusta.. Fino ad ora non ho avuto problemi di stabilità (ed io ci lavoro con il pc),"non c'è miglior test dell'utilizzo con varie apllicazioni come (office, rhinoceros, autocad corel draw, photoshop e moltri altri che non stò ad elencare) e da ieri sera il pc è sempre rimasto acceso..
questa sera invece faro qualche bench.(tipo memtest & altri) per essere pienamente tranquillo..

XXABEXX
18-01-2007, 21:56
Per XXABEXX:
Si, però rispondici, ti stiamo pregando, manco fossi una bella f...a :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Sto scherzando....chiaramente :D

Ti piacerebbe che fossi una bella f..a?!?! cosi magari verresti a fare qualche bench da me vero??

a pensarci bene però, non c'è qualche utente donna in questi forum??no a?
va bè...

Flying Tiger
18-01-2007, 22:11
Prima di tutto ho già avuto una asus con 860i per 15 giorni, poi vorrei solo dire che le notizie che date in questo forum si dovrebbero documentare con dei test ma non si vedono e quelli che si vedono sono poca cosa per affermare quello che dite.

Altra cosa ci sono alcuni forum che trattano queesta mobo con esiti negativi con test che affermano quello che dicono.

Bene andate di quuesto passo, si vede che c'è gente che chiede chiarimenti ma non ne date.

Ma una discussione portata avanti cosi prorio.

Amico mio ci stiamo arrampicando sugli specchi a quanto vedo , adesso tiri anche fuori degli argomenti che , ammesso e non concesso che corrispondano al vero , nulla c'entrano con le questioni tecniche pur di continuare a sostenere delle tesi che fanno acqua da tutte le parti ....

Prima di chiudere definitivamente questa discussione che a dirla tutta sta' anche stufando , mi permetto solo di dirti giusto un paio di cosette ..

Allora , una cortesia , visto che continui imperterrito a sbagliare , il chipset in qustione e' il 680i e non il 860i come continui a scrivere , abbi pazienza ma da un ' esperto come te di chipset quest' abbaglio e' veramente non tollerabile , dai su ....

Poi , come da te riportato in altro post , hai provato una Asus con il 680i ma non la Striker , ora , mi piacerebbe sapere come e in quale veste di poni a giudice di una scheda madre che hai visto solo in cartolina o su qualche forum , cosa vuoi , capisco , del resto per voi esperti di chipset basta anche solo la foto e qualche recensione vista qua e la in giro per la rete per decretare la bonta' o meno di un prodotto ....

Ascolta il mio consiglio , lascia perdere .

Cordialmente

Flying Tiger
18-01-2007, 22:16
Ciao raga, scusate ma ero andato a fare un giro...

Diciamo che il bios che mi ha mandato l'assistenza l'ho montato ieri nel tardo pomeriggio e quindi non ho ancora avuto modo di testarla a fondo(non sarebbe la prima volta che sembra tutto funzionare e dopo qualche giorno ..crash)comunque ,se il problema fosse grave , i si sarebbe già presentato..non credete??.. cmq iere sera ho fatto qualche provetta.. ho tirato la scheda con 4 banchi montati fino a 3200 se non ricordo male, ma con la memoria a 800 e timing 5 4 4 12 v1.89 default ho provato anche a tirare un po la memoria ma più di 850mgz non va per ora, ma come dicevo nei messaggi precedenti, l'assistenza mi ha madato questo bios 0802rev che da quanto dicono loro è una rev del 802 fatta apposta per risolvere il problema delle memorie, o per lo meno, cercare di risolvere!. Nonostante tutto sembra che stiano andando nella strada giusta.. Fino ad ora non ho avuto problemi di stabilità (ed io ci lavoro con il pc),"non c'è miglior test dell'utilizzo con varie apllicazioni come (office, rhinoceros, autocad corel draw, photoshop e moltri altri che non stò ad elencare) e da ieri sera il pc è sempre rimasto acceso..
questa sera invece faro qualche bench.(tipo memtest & altri) per essere pienamente tranquillo..

Bene , di nuovo belle notizie , quindi tutto proocede e per il meglio , ancora qulche affinamento , qualche aggiustatina qua' e la' e siamo a cavallo :)

Crim_960
18-01-2007, 22:56
Bene , di nuovo belle notizie , quindi tutto proocede e per il meglio , ancora qulche affinamento , qualche aggiustatina qua' e la' e siamo a cavallo :)

Ciao,lasciamo perdere le controversie varie ed eventuali che ultimamente vedo prendono sempre piu' piede,penso che ignorare la cosa sia il metodo migliore,piuttosto visto che sembra che la revisione del bios 802 risolva in parte o del tutto il problema di xxabexx,perchè nn ce la mette a disposizione x tutti?? :)

apro OT : come è andata la mission impossible ieri sera?? :)
chiudo OT

Flying Tiger
18-01-2007, 23:01
Ciao,lasciamo perdere le controversie varie ed eventuali che ultimamente vedo prendono sempre piu' piede,penso che ignorare la cosa sia il metodo migliore,piuttosto visto che sembra che la revisione del bios 802 risolva in parte o del tutto il problema di xxabexx,perchè nn ce la mette a disposizione x tutti?? :)

apro OT : come è andata la mission impossible ieri sera?? :)
chiudo OT

Ciao :)
Hai ragione , infatti non intendo piu' replicare , discorso chiuso :)

Il fatto di mettere a disposizione il bios 802 sarebbe in effetti una bella cosa , anche se , come mi pare di capire, e' una versione beta , forse e' solo questione di qualche tempo e rilasceranno la versione ufficiale , quasi sicuramente ancora piu' affinata .

OT : rimandata a Domenica , qualche problema nel server , chiuso OT

Grave Digger
18-01-2007, 23:11
ragazzi io però una certa paura ancora l'ho :( ...non è che magari mi compro ora la mobo e tra 4 mesi esce la rev 2 ed io ci rimango fregato????

Flying Tiger
19-01-2007, 17:43
ragazzi io però una certa paura ancora l'ho :( ...non è che magari mi compro ora la mobo e tra 4 mesi esce la rev 2 ed io ci rimango fregato????

E come facciamo a saperlo :confused:

Potrebbe uscire domani , tra due mesi o forse mai , e poi per quale motivo dovresti rimanere fregato , non credo che una ipotetica revisone 2 comporti dei cambiamenti cosi' radicali da stravolgere il prodotto .

Per quanto mi riguarda , seguo da sempre una regola senza tempo.....se aspetti sempre non compererai mai niente ;)

Grave Digger
19-01-2007, 18:05
se aspetti sempre non compererai mai niente ;)
come non quotarti :( ....purtroppo a me i soldi non crescono sull'albero,perchè sono uno studente,ed i libri di medicina che mi tocca comprare sono salassi da centinaia e centinaia di euro a materia :( ....

per cui volevo sapere se qualcuno avendo sentito l'asus sapeva qualcosa riguardo una possibile rev 2.......

Crim_960
19-01-2007, 18:14
E come facciamo a saperlo :confused:

Potrebbe uscire domani , tra due mesi o forse mai , e poi per quale motivo dovresti rimanere fregato , non credo che una ipotetica revisone 2 comporti dei cambiamenti cosi' radicali da stravolgere il prodotto .

Per quanto mi riguarda , seguo da sempre una regola senza tempo.....se aspetti sempre non compererai mai niente ;)

Ciao Marco,stasera ho ricevuto una bella notizia,mi hanno spedito la striker da quel sito olandese dove l'avevo ordinata,probabilmente la ricevo la settimana prossima,intanto il block x il raffreddamento a liquido x la 8800gtx mi è arrivato oggi,settimana pross. la mobo e per i primi di febbraio vediamo x il 6800,dopo si che ci sara' da divertirsi,intanto voglio vedere a quanto riesco fare arrivare il 6600 con la striker :D

Flying Tiger
19-01-2007, 18:22
come non quotarti :( ....purtroppo a me i soldi non crescono sull'albero,perchè sono uno studente,ed i libri di medicina che mi tocca comprare sono salassi da centinaia e centinaia di euro a materia :( ....

per cui volevo sapere se qualcuno avendo sentito l'asus sapeva qualcosa riguardo una possibile rev 2.......

Questa volta tocca a me quotarti , anche se non sono studente ,anzi lavoro 10 ore al giorno quando va bene , neanche a me crescono sull' albero ...putroppo...

Per quanto riguarda la questione di una ipotetica revision 2 , senza considerare che per ora si trova a malapena la revision attuale , non ho alcuna informazione in merito , e questa ipotesi non appare da nessuna parte , incluso forum come Xtremesystem .

Personalmente credo , memore delle passate esperienze con le Asus , che se decideranno di fare una nuova revision lo faranno in modo molto discreto senza annunci o cose simili , sicuramente non ha breve termine , a meno di bug colossali , ma non e' il caso della Striker attuale , quindi sara' ben difficile saperlo prima .

E comunque , anche nel caso la facessero , sarebbero degli affinamenti del prodotto , ma non stravolgimenti , non gioverebbe a nessuno e sarebbe come rilasciare un prodotto nuovo .

Flying Tiger
19-01-2007, 18:25
Ciao Marco,stasera ho ricevuto una bella notizia,mi hanno spedito la striker da quel sito olandese dove l'avevo ordinata,probabilmente la ricevo la settimana prossima,intanto il block x il raffreddamento a liquido x la 8800gtx mi è arrivato oggi,settimana pross. la mobo e per i primi di febbraio vediamo x il 6800,dopo si che ci sara' da divertirsi,intanto voglio vedere a quanto riesco fare arrivare il 6600 con la striker :D

Ciao Dario , bellissima notizia , sono veramente contento per te , e se posso dirtelo .....era ora :D cosi' finalmente potremo scambiarci dritte , opinioni e quant 'altro ...e vai :)

Pero ', ti stai facendo un bel sistemino , complimenti :)

Se prendi anche il 6800 , abbiamo praticamente lo stesso sistema ,a parte la questione del liquido .....forte ....sai che scintille :D

Grave Digger
20-01-2007, 10:52
Allora , dopo aver girovagato per tutta la rete pare che il problema sia riconducibile alla cpu , alcune serie , in pratica , non scalano di frequenza come dovrebbero al variare del moltiplicatore , tanto che praticamente , seppure permettano di impostare un molty diverso , continuano a funzionare come se fossero con il settaggio di default , che e' proprio quello che sta' capitando nel mio caso..... :(

Non si spiega , altrimenti , in altra maniera il discorso , che per la verita' va' a tutto merito del 680i , che si accorge della incongruenza tra molty settato ed Fsb e agisce di conseguenza , niente da dire un grande chipset .

Alcuni link interessanti :

http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=124363

http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=127331

http://vip.asus.com/forum/view.aspx?id=20061202214355449&board_id=1&model=Striker+Extreme&page=1&SLanguage=en-us

A questo punto mi ordino un 6600 e vediamo cosa esce ....
devo comprare un e6700 di secondo piede :D ,mi dici la serie incriminata???vorrei evitare questi problemi....

ti ringrazio :)

XXABEXX
20-01-2007, 12:37

Ciao Grave , ti rispondo con le parole che mi ha dato l'assistenza asus alla stessa domanda " una revisone di una scheda madre viene fatta solamente quando devono aggiungere supporto a nuove cpu o in casi molto gravi di malfunzionamento hardwere, quindi non è il caso della striker" spero di averti aiutato e non dato ulteriori dubbi..

Flying Tiger
20-01-2007, 16:42
Per chi volesse provarlo e' disponibile sul sito Asus il Bios 802 Beta :

Striker Extreme beta BIOS 0802

1. Enhance memory compatibility
2. Fixed power Fan can't work after S3.
3. Set DDR2 Termination Max default Votlage to 1.25V (Memory Voltage is 2.5V)
4. Add patch to support Creative X-FI sound Card
5. Speed up S3 resume time.
6. Change CopyRight year from 2006 to 2007.
7. Fixed memory clock mode option may disappear when SLI ready memory is used.
File Size 644.16 (KBytes)

Lo trovate qui :

http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us&model=Striker%20Extreme

E' datato 15/01/2007 , pero' non so se e' quello modificato dato a XXABEXX o quello , chiamiamolo cosi' , standard .

Comunque , secondo me , gia' il fatto che sia stato reso pubblico significa che la versione definitiva ed ufficiale non dovrebbe tardare molto .

Flying Tiger
20-01-2007, 17:09
Ciao Grave , ti rispondo con le parole che mi ha dato l'assistenza asus alla stessa domanda " una revisone di una scheda madre viene fatta solamente quando devono aggiungere supporto a nuove cpu o in casi molto gravi di malfunzionamento hardwere, quindi non è il caso della striker" spero di averti aiutato e non dato ulteriori dubbi..

Infatti , come volevasi dimostrare , grazie XXABEXX per la conferma :)

Flying Tiger
20-01-2007, 17:15
devo comprare un e6700 di secondo piede :D ,mi dici la serie incriminata???vorrei evitare questi problemi....

ti ringrazio :)

Ciao Dave , guarda non posso esserti d' aiuto su questo richiesta , perche' in effetti non ho informazioni in merito .

A onor di cronaca , per completezza di informazione , pare che il problema sia anche riconducibile al bios , la quale setta al boot , indipendentemente dal moltiplicatore selezionato , sempre quello di default della cpu , quindi se con il 6700 il moltipicatore e' 10x , la scheda madre si riavviera' , dopo i settaggi modificati , sempre con quel parametro .

Io ti consiglierei un 6600 , mal che vada hai sempre un moltiplicatore inferiore e potresti salire di piu' , anche perche' pare che il 6700 non sia molto indicato , ed infatti lo utilizzano in pochi , per l' overclock .

:)

Flying Tiger
20-01-2007, 22:07
Allora , primi test in overclock .

400 X 8 a Vcore 1.350

http://img266.imageshack.us/img266/4348/striker4009ea.th.jpg (http://img266.imageshack.us/my.php?image=striker4009ea.jpg)

Oltre al test con Orthos ho anche volato con simulatori di volo per circa due ore , games notoriamente molto esosi di risorse , il sistema non ha fatto una piega :)

Ho dovuto disinstallare AiBooster perche' mi lanciava il messaggio del moltiplicatore variato e secondo lui troppo basso :rolleyes: , peraltro lo sconsiglio in ogni caso , e' un software dalla dubbia utilita' .

Che dire , ho settato questo valore di Fsb e riavviato , senza particolari settaggi minuziosi , la Striker si e' comportata benissimo e , come gia' detto , non ha fatto una piega , il boot , merito anche del X6800 , e' avvenuto correttamente con il moltiplicatore settato , le temperature sono piu' che buone , inutile dire che questa scheda madre mi sta' soddisfando ogni giorno di piu' :)

Work in progress a salire :)

Grave Digger
20-01-2007, 23:49
ciao flying,
che cpu mi consigli di prendere allora???purtroppo l'affare è andato in fumo :( ....con le mie ocz pc8500 potrò stare a 533 di ram????in maniera tale da avere 1066 effettivi ed essere in sincrono con il bus del processore????

in tal caso prendo un e6400,no????

Flying Tiger
21-01-2007, 00:11
ciao flying,
che cpu mi consigli di prendere allora???purtroppo l'affare è andato in fumo :( ....con le mie ocz pc8500 potrò stare a 533 di ram????in maniera tale da avere 1066 effettivi ed essere in sincrono con il bus del processore????

in tal caso prendo un e6400,no????

Ciao dave , guarda , da una parte che l' affare sia andato in fumo e' un bene , come ti avevo detto , anche leggendo su altri fourm , il 6700 e' sconsigliato per overclock , ti assicuro che ne so qualcosa....

Vai tranquillamente allora sul 6400 , o al limite su un 6600 se lo trovi a buon prezzo , sempre che tu non voglia acquiastare prodotti nuovi .

Per le ram , sono 8500 come le mie, certo che si , non ci sono problemi :)

Crim_960
21-01-2007, 01:33
Allora , primi test in overclock .

400 X 8 a Vcore 1.350
Oltre al test con Orthos ho anche volato con simulatori di volo per circa due ore , games notoriamente molto esosi di risorse , il sistema non ha fatto una piega :)

Che dire , ho settato questo valore di Fsb e riavviato , senza particolari settaggi minuziosi , la Striker si e' comportata benissimo e , come gia' detto , non ha fatto una piega , il boot , merito anche del X6800 , e' avvenuto correttamente con il moltiplicatore settato , le temperature sono piu' che buone , inutile dire che questa scheda madre mi sta' soddisfando ogni giorno di piu' :)
Work in progress a salire :)

Ciao Marco,innanzi tutto,quanto è il molti del 6800? sei tutto default vero?
Le tue memorie nn scendono sotto 5 ?
io con le cellshock sto a default a 350 di bus con timing 3-3-3-8 oppure posso andare a 4-4-4-12,tu a 400*8 penso che 4-4-4-12 vai tranquillo :)

Flying Tiger
21-01-2007, 08:58
Ciao Marco,innanzi tutto,quanto è il molti del 6800? sei tutto default vero?
Le tue memorie nn scendono sotto 5 ?
io con le cellshock sto a default a 350 di bus con timing 3-3-3-8 oppure posso andare a 4-4-4-12,tu a 400*8 penso che 4-4-4-12 vai tranquillo :)

Ciao Dario , il moltiplicatore e' settato a 8X , tutto a default , confermo :)

Per le ram , in verita' non ci ho ancora lavorato sopra , per il momento sto' lavorando solo sul Fsb , sicuramente scendono almeno ai timings che hai detto tu .

Intanto ecco una piccola perla , e meno male che la Striker e' un bidone :rolleyes:

500 X 6 a Vcore default

http://img266.imageshack.us/img266/8527/striker5005xv.th.jpg (http://img266.imageshack.us/my.php?image=striker5005xv.jpg)

Inutile dire che anche questa volta non ha fatto una piega , tutti i settaggi a default :)

Work in progress :D

Grave Digger
21-01-2007, 09:59
oh my caz :eek: :D

c'è stata l'invasione delle striker!!!!!date un occhio qui:

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=29&libera=striker+extreme&prezzomin=-1&prezzomax=-1

ragazzi ma com'è itals*stem???è affidabile :) ?????

Flying Tiger
21-01-2007, 10:19
oh my caz :eek: :D

c'è stata l'invasione delle striker!!!!!date un occhio qui:

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=29&libera=striker+extreme&prezzomin=-1&prezzomax=-1

ragazzi ma com'è itals*stem???è affidabile :) ?????

Ciao Dave , finalmente la stanno commercializzando in volumi , era ora :)

Anche a Crim_960 dovrebbe arrivare in settimana :)

Lo shop che hai indicato non lo conosco , non ho mai fatto acquisti presso di loro , comunque la danno come " da verificare la disponibilita' " , quindi presumo che non sia effettivamente disponibile .
Che dire , nel dubbio andrei su shop piu' conosciuti e dalla comprovata affidabilita' , non si sa mai , anche considerato la cifra in ballo ...

Tra l' altro , parlando di cifre , noto che non e' che sia poi cosi' scesa come prezzo da quello iniziale , che varia da un range di 319/347€ a seconda dello shop , con una media di circa 330€ , da una parte e' meglio cosi' , si e' svalutata davvero poco :)

D' altra parte e' un prodotto diciamo cosi' particolare , ho dubitato sin da subito che potesse scendere di prezzo nel breve-medio termine ...

pamauro
21-01-2007, 10:38
Ciao Dario , il moltiplicatore e' settato a 8X , tutto a default , confermo :)

Per le ram , in verita' non ci ho ancora lavorato sopra , per il momento sto' lavorando solo sul Fsb , sicuramente scendono almeno ai timings che hai detto tu .

Intanto ecco una piccola perla , e meno male che la Striker e' un bidone :rolleyes:

500 X 6 a Vcore default

http://img266.imageshack.us/img266/8527/striker5005xv.th.jpg (http://img266.imageshack.us/my.php?image=striker5005xv.jpg)

Inutile dire che anche questa volta non ha fatto una piega , tutti i settaggi a default :)

Work in progress :D

Se i risultati sono questi siamo messi molto male, con una scheda madre da 160,00€ sempre asus e una CPU x6800 su altro forum salgono molto di piu.

Non ci siamo un almeno 450X8 o 463X8 con un sistema come il tuo ci deve arrivare senza nessun problema.

Hai dei ottimi componenti ma come già detto purtroppo la differnza la fa prorio la scheda madre.

Peccato.

Flying Tiger
21-01-2007, 14:38
Se i risultati sono questi siamo messi molto male, con una scheda madre da 160,00€ sempre asus e una CPU x6800 su altro forum salgono molto di piu.

Non ci siamo un almeno 450X8 o 463X8 con un sistema come il tuo ci deve arrivare senza nessun problema.

Hai dei ottimi componenti ma come già detto purtroppo la differnza la fa prorio la scheda madre.

Peccato.

Guarda , te lo dico per l'ultima volta , hai veramente stancato , ti ostini a sostenere le tue tesi con argomentazioni talmente strampalate che forse non ci credi neanche piu' tu :rolleyes:

Vedi , la differenza tra una persona intelligente e una mediocre la fanno proprio questi atteggiamenti da pseudosaccente e da pseudosotuttoio , con cui cerchi di dimostrare quello che evidentemente non sei .....

Evidentemente non sei credibile non solo ai miei occhi , considerato i proseliti che hai ottenuto con questa specie di guerra contro la Striker , cioe' nessuno , mi stupisce come tu non te ne sia ancora accorto ....

Gran brutta cosa l' invidia ......veramente brutta...

Ti ripeto il mio consiglio , lascia perdere , ci stai facendo veramente una magra figura ......in ogni caso da adesso in poi verrai comunque ignorato...

Cordialmente

Langley
21-01-2007, 14:56
ordinata ora su xxxxrice.it pagata con s.s. 330 eurini... e direi che ci siamo come prezzo.. ora non mi resta che ordinare la seconda gtx... :D :D
Speriamo sia decente come mobo... settimana prossima faro' dei test e sbattero' la testa anche io... :D :D

Flying Tiger
21-01-2007, 15:02
ordinata ora su xxxxrice.it pagata con s.s. 330 eurini... e direi che ci siamo come prezzo.. ora non mi resta che ordinare la seconda gtx... :D :D
Speriamo sia decente come mobo... settimana prossima faro' dei test e sbattero' la testa anche io... :D :D

Ciao Langley , benvenuto nel club :)

Per il resto non preoccuparti , questo non e' un prodotto che ti fa' sbattere la testa , se non per lo stupore...e non dico altro... :)

Crim_960
21-01-2007, 15:04
Cordialmente[/QUOTE]
Ciao,basta è inutile che continui Marco,evidentemente è il tipo di persona Bastian contrario,piu' gli darai corda e piu' lui gode,lascialo perdere,io ho visto i test fatti su altri forum,la settimana prossima mi arriva la mobo e....ho anticipato e ho preso un x6800 nuovo try,tanto io lo raffreddo a liquido,ho messo a liquido la PoV 8800gtx e sono passato dai 65° in idle ai 46°/48° sempre in idle,piu' tardi la provo a metterla sotto stress,quando mi arrivera' la mobo faro' i test che devo fare e poi vedremo :)

Crim_960
21-01-2007, 15:07
Ciao e benvenuto tra noi,prezzo ok dovel'hai presa,cosi' la settimana prossima cominceremo a postare e a confrontare un po' di screen :D

Crim_960
21-01-2007, 15:09
Ciao Langley , benvenuto nel club :)

Per il resto non preoccuparti , questo non e' un prodotto che ti fa' sbattere la testa , se non per lo stupore...e non dico altro... :)
Marco il 6800 come sta a moltiplicatori? min/max??

Flying Tiger
21-01-2007, 15:28
Marco il 6800 come sta a moltiplicatori? min/max??

Allora , i moltiplicatori selezionabili dovrebbero essere questi :

Minimo = 6X
Massimo = 12X

Complimenti per l' acquisto :)

Langley
21-01-2007, 15:35
Ciao e benvenuto tra noi,prezzo ok dovel'hai presa,cosi' la settimana prossima cominceremo a postare e a confrontare un po' di screen :D
Ciao... www.newprice.it non so se posso mettere il link... cmq al limite i mod me lo oscurano... :D

Langley
21-01-2007, 15:40
Cordialmente
Ciao,basta è inutile che continui Marco,evidentemente è il tipo di persona Bastian contrario,piu' gli darai corda e piu' lui gode,lascialo perdere,io ho visto i test fatti su altri forum,la settimana prossima mi arriva la mobo e....ho anticipato e ho preso un x6800 nuovo try,tanto io lo raffreddo a liquido,ho messo a liquido la PoV 8800gtx e sono passato dai 65° in idle ai 46°/48° sempre in idle,piu' tardi la provo a metterla sotto stress,quando mi arrivera' la mobo faro' i test che devo fare e poi vedremo :)[/QUOTE]
Minchia... 65 gradi in idle? sai che io ho rispalmato la pasta sulla mia e sto a 48 in idle e 65 in load a 660mhz sulla gpu e 1100 sulle ram? ho anche il k7 pronto per il montaggio ma prima devo testare una commando fresca fresca sto coibentando... :D :D
Ciao!

Grave Digger
21-01-2007, 16:34
Ciao... www.newprice.it non so se posso mettere il link... cmq al limite i mod me lo oscurano... :D
330 euro???ma se stamattina ho provato a prenderla da loro e mi hanno aggiunto al prezzo della scheda nel conteggio dei 20 euro che non c'entravano nulla,morale della favola 350 euro senza spedizione!!!!cosa ho sbagliato????

Langley
21-01-2007, 16:41
330 euro???ma se stamattina ho provato a prenderla da loro e mi hanno aggiunto al prezzo della scheda nel conteggio dei 20 euro che non c'entravano nulla,morale della favola 350 euro senza spedizione!!!!cosa ho sbagliato????
La tipologia di spedizione... tu hai scelto ai piani alti io scendo davanti al cancello... :D
x 1 STRIKER-EXTREME_01 SOCKET 775 ATX FSB1333 NF680 SLI
€ 336,41 € 336,41
Acquista subito ed usufruisci dello sconto del 5% Acquista subito ed usufruisci dello sconto del 5% -€ 16,82

Totale ordine (IVA inclusa): € 336,41
Sconti sui prodotti: -€ 16,82
Spese di spedizione: € 10,75
Totale finale: € 330,34

Grave Digger
21-01-2007, 16:58
La tipologia di spedizione... tu hai scelto ai piani alti io scendo davanti al cancello... :D
x 1 STRIKER-EXTREME_01 SOCKET 775 ATX FSB1333 NF680 SLI
€ 336,41 € 336,41
Acquista subito ed usufruisci dello sconto del 5% Acquista subito ed usufruisci dello sconto del 5% -€ 16,82

Totale ordine (IVA inclusa): € 336,41
Sconti sui prodotti: -€ 16,82
Spese di spedizione: € 10,75
Totale finale: € 330,34
a' bello,forse non ci siamo capiti,l'ho appena comprata :D !!!!sono troppo felice!!!

ADESSO VADO A MIGNOTTEEEEEE!!!!!YUPPIE!!!!! :stordita:

Flying Tiger
21-01-2007, 17:06
a' bello,forse non ci siamo capiti,l'ho appena comprata :D !!!!sono troppo felice!!!

ADESSO VADO A MIGNOTTEEEEEE!!!!!YUPPIE!!!!! :stordita:

EVVAI :) :) :) :) :)

Grande Dave :) :)

Benvenuto nel club!!

Dai che piano piano cresce , sai che scintille con tutte ste' Striker in giro :D

p.s fanne una anche per me :D

VitOne
21-01-2007, 17:11
Ragazzi scusate ho letto su alcuni forum che la Striker avrebbe dei problemi con gli HD Sata. Vorrei sapere se è vero, se li avete e se possono essere risolti. Io la vorrei abbinare a 2 o 4 HD Sata in RAID 0 ;).

Grave Digger
21-01-2007, 17:15
Ragazzi scusate ho letto su alcuni forum che la Striker avrebbe dei problemi con gli HD Sata. Vorrei sapere se è vero, se li avete e se possono essere risolti. Io la vorrei abbinare a 2 o 4 HD Sata in RAID 0 ;).
ERA un problema comune sulle reference nvidia,non lo è mai stato sulla striker.....in ogni caso anche sulle evga è stato risolto,con un bios abbastanza riuscito a detta di molti......non hai nulla di cui preoccuparti ;) ...

W la strikeeeer,olè olè!!!!

VitOne
21-01-2007, 17:18
ERA un problema comune sulle reference nvidia,non lo è mai stato sulla striker.....in ogni caso anche sulle evga è stato risolto,con un bios abbastanza riuscito a detta di molti......non hai nulla di cui preoccuparti ;) ...

W la strikeeeer,olè olè!!!!

Su xtremesystem dicono che alcune schede sono acnora afflitte da questo problema, cmq se voi non lo avete spero non lo abbia neanche quella che comprerò...

Grave Digger
21-01-2007, 17:28
Su xtremesystem dicono che alcune schede sono acnora afflitte da questo problema, cmq se voi non lo avete spero non lo abbia neanche quella che comprerò...
io proprio su quella notizia mi sono basato,loro dicono che la striker fa storia a sè,e che i problemi riguardano le reference....questo più di un mese fa....

adesso è stato risolto,vai tranquillo......

se dovessi avere dubbi,contatta delly,lui sta in daily a 4,1 ghz con una evga ;) ....

Flying Tiger
21-01-2007, 17:29

Quoto quanto detto da Dave , io ho due Raptor in Raid0 e non ho mai avuto il benche' minimo problema di alcun genere , compresa la configurazione da nuovi per impostare l' array del raid0 e l' installazione del sistema operativo .
Oltre a questo utilizzo un terzo raptor da 36Gb su un 'altro canale Sata , che funziona perfettamente .

Quindi vai tranquillo :)

Grave Digger
21-01-2007, 17:35
Quoto quanto detto da Dave , io ho due Raptor in Raid0 e non ho mai avuto il benche' minimo problema di alcun genere , compresa la configurazione da nuovi per impostare l' array del raid0 e l' installazione del sistema operativo .
Oltre a questo utilizzo un terzo raptor da 36Gb su un 'altro canale Sata , che funziona perfettamente .

Quindi vai tranquillo :)
fai lo swap su un raptor da 36 :) ???

Flying Tiger
21-01-2007, 17:39
fai lo swap su un raptor da 36 :) ???

Si , affermativo , su questo ho installato Vista e ogni tanto lo utilizzo .

Tra l 'altro e' semplicissimo , connetto l' HD , riavvio , tasto F8 , appare la sequenza di boot che ti permette di scegliere l' HD da cui avviare , seleziono il Raptor 36Gb e ....voila' , Windows Vista in tutto il suo splendore , con anche i driver per la 8800GTX che sono usciti da poco .

Flying Tiger
21-01-2007, 18:11
Tra l' altro per chi volesse provare Vista sono disponibili i driver , naturalmente beta , per la nostra Striker :

Beta Version V1.08 2006/11/21 update
OS Vista 32bit / Vista 64bit
Description NVIDIA MCP55 Package Driver V1.08 for Windows Vista.(Vista beta drivers are for testing only)
File Size 44.22 (MBytes)

Per il downolad qui :

:http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us&model=Striker%20Extreme

Grave Digger
21-01-2007, 18:17
Si , affermativo , su questo ho installato Vista e ogni tanto lo utilizzo .

Tra l 'altro e' semplicissimo , connetto l' HD , riavvio , tasto F8 , appare la sequenza di boot che ti permette di scegliere l' HD da cui avviare , seleziono il Raptor 36Gb e ....voila' , Windows Vista in tutto il suo splendore , con anche i driver per la 8800GTX che sono usciti da poco .

intendevo che facessi lo swap di xp in una partizione apposita sul raptor da 36,per non rallentare l'hd con la partizione del so quando la ram scarseggia...

spero di essere stato chiaro :)

Flying Tiger
21-01-2007, 21:18
intendevo che facessi lo swap di xp in una partizione apposita sul raptor da 36,per non rallentare l'hd con la partizione del so quando la ram scarseggia...

spero di essere stato chiaro :)

Ah... scusa avevo capito ti riferissi allo Hot Swap dell'HD ...

Comunque si , ti confermo anche la questione dello swap di Windows ,anche se per la verita' , con 2Gb di ram , questa funzione e' usata dal sistema operativo abbastanza di rado , perlomeno per l' utilizzo che ne faccio io .

Il Raid0 e' partizionato in questo modo :

C: solo il sistema operativo , in file system NTFS , 12Gb

D: solo file di swap , in FAT32 , accesso al disco piu' veloce , 5Gb

E: solo programmi e tutto il resto , file system NTFS , parte restante di Gb a disposizione .

Con questi settaggi mi trovo molto bene , accesso ai programmi velocissimo , sistema molto reattivo , ecc....

Grave Digger
21-01-2007, 21:38
Ah... scusa avevo capito ti riferissi allo Hot Swap dell'HD ...

Comunque si , ti confermo anche la questione dello swap di Windows ,anche se per la verita' , con 2Gb di ram , questa funzione e' usata dal sistema operativo abbastanza di rado , perlomeno per l' utilizzo che ne faccio io .

Il Raid0 e' partizionato in questo modo :

C: solo il sistema operativo , in file system NTFS , 12Gb

D: solo file di swap , in FAT32 , accesso al disco piu' veloce , 5Gb

E: solo programmi e tutto il resto , file system NTFS , parte restante di Gb a disposizione .

Con questi settaggi mi trovo molto bene , accesso ai programmi velocissimo , sistema molto reattivo , ecc....

ottimo,io devo comprare 4 raptor da 74 ed 1 da 36,per fare il raid 0 più lo swap.....sono pazzo,vero :read: ???

avido
21-01-2007, 21:46
ottimo,io devo comprare 4 raptor da 74 ed 1 da 36,per fare il raid 0 più lo swap.....sono pazzo,vero :read: ???
direi :D :D

Flying Tiger
21-01-2007, 21:48

Che intenzioni hai , di darti alla pazza gioia con gli HD?? :D

A parte gli scherzi , presumo tu voglia fare un Raid0 con i Raptor da 74Gb , bella cosa ,avresti prestazioni davvero eccellenti , complimenti .

No , figurati , cosa vai dicendo ......pensa che sto' gia' pensando di acquistarne altri due .... stessa tua idea .....qua il pazzo non e' uno solo mi sa' :D

Grave Digger
21-01-2007, 21:50
Che intenzioni hai , di darti alla pazza gioia con gli HD?? :D

A parte gli scherzi , presumo tu voglia fare un Raid0 con i Raptor da 74Gb , bella cosa ,avresti prestazioni davvero eccellenti , complimenti .

No , figurati , cosa vai dicendo ......pensa che sto' gia' pensando di acquistarne altri due .... stessa tua idea .....qua il pazzo non e' uno solo mi sa' :D
no no,nessuno raid 5,RAID 0 :read: .....

BWAHAHAHAHAH!!!!

Flying Tiger
21-01-2007, 22:09
no no,nessuno raid 5,RAID 0 :read: .....

BWAHAHAHAHAH!!!!

Si ci sono arrivato , infatti ho anche corretto il mio reply :stordita:

VitOne
21-01-2007, 23:32
Io vorrei fare un raid 0 con 4 raptor da 36 gbyte per avere la massima velocità possibile, e poi vorrei mettere un disco da archivio, ne ho un paio da 300Gbyte. Posso farlo con questa scheda o ci sono controidicazioni con 6 dischi rigidi?

Grave Digger
21-01-2007, 23:35
Io vorrei fare un raid 0 con 4 raptor da 36 gbyte per avere la massima velocità possibile, e poi vorrei mettere un disco da archivio, ne ho un paio da 300Gbyte. Posso farlo con questa scheda o ci sono controidicazioni con 6 dischi rigidi?
se sono tutti sata,se pò fà ;) ....

ti consiglio però di fare raid 0 + swap + masterizzatore sata,l'hd archivio invece eide :) ,oppure nulla,uno usb trasportabile è anche meglio ;) ...

avido
22-01-2007, 07:44
a sto punto non ti converrebbe fare un raid scsai magari da 15k con 2 solo hd?

Grave Digger
22-01-2007, 09:25
a sto punto non ti converrebbe fare un raid scsai magari da 15k con 2 solo hd?
non posso,mi costerebbe troppo :( ,tra controller e costo degli hard disk me ne vado tranquillamente oltre 1000 euro.....quà invece con 600 euro ho prestazioni simili e rumorosità tutto sommato inferiore(ma non di molto eh)....

Flying Tiger
22-01-2007, 13:15
se sono tutti sata,se pò fà ;) ....

ti consiglio però di fare raid 0 + swap + masterizzatore sata,l'hd archivio invece eide :) ,oppure nulla,uno usb trasportabile è anche meglio ;) ...

Ciao Dave , guarda , dopo essermi documentato meglio , la questione del Raid0 con piu' di due HD personalmente la sconsiglio categoricamente .
Cosa tra l' altro presente sullo stesso manuale della Striker dove , alla voce Raid , viene appunto consigliato , con un numero di HD pari a tre o superiore , di impostare la modalita' Raid5 che risulta molto piu' performante , in tutte le condizioni di utilizzo .

http://img255.imageshack.us/img255/3245/raid53lw.th.jpg (http://img255.imageshack.us/my.php?image=raid53lw.jpg)

Assolutamente poi sconsigliato mettere lo swap su un HD separato rispetto al Raid , l' accesso sarebbe in ogni caso piu' lento e non porta benefici tangibili alle prestazioni del sistema in generale .

Grave Digger
22-01-2007, 13:39
Ciao Dave , guarda , dopo essermi documentato meglio , la questione del Raid0 con piu' di due HD personalmente la sconsiglio categoricamente .
Cosa tra l' altro presente sullo stesso manuale della Striker dove , alla voce Raid , viene appunto consigliato , con un numero di HD pari a tre o superiore , di impostare la modalita' Raid5 che risulta molto piu' performante , in tutte le condizioni di utilizzo .

http://img255.imageshack.us/img255/3245/raid53lw.th.jpg (http://img255.imageshack.us/my.php?image=raid53lw.jpg)

Assolutamente poi sconsigliato mettere lo swap su un HD separato rispetto al Raid , l' accesso sarebbe in ogni caso piu' lento e non porta benefici tangibili alle prestazioni del sistema in generale .
mmmm,allora,fin qui nulla di nuovo,ci siamo assolutamente,il fatto è che il raid 5 è mediamente più performante del raid 0 in alcune condizioni di utilizzo,ma se devi copiare da una partizione all'altra file di grosse dimensioni,cioè quello che faccio io di solito,il raid 0 è la scelta migliore.......eventualmente io avrei optato per due array da due dischi ciascuno in raid 0,in modo da massimizzare la velocità di trasferimento da partizione a partizione.....cmnq farò delle prove prima di fare dei settaggi definitivi,l'importante cmnq è avere i 4 hd per le mani :D .....quella del disco di swap invece mi è nuova,su un thread alcuni veterani del forum lo consigliavano caldamente,non saprei :( .....

Magum666
22-01-2007, 13:42
Stasera la monto anche io!!!!!!!!!!!!!!! speriamo bene.... :D
ps: devo aggiornare la firma :cool:

Flying Tiger
22-01-2007, 13:50
Stasera la monto anche io!!!!!!!!!!!!!!! speriamo bene.... :D
ps: devo aggiornare la firma :cool:

Ciao , benvenuto nel club :)

E naturalmente complimenti per l' acquisto , non preoccuparti , non avrai problemi di sorta , fai le cose con calma ...

Aggiorna la firma , mi sembra d' obbligo :)

VitOne
22-01-2007, 19:24

Ottimo, quindi 4 dischi in RAID5 è la soluzione migliore per la velocità? Uso: sistema operativo e applicazioni in generale, come archivio uso un'altro paio di dischil, a questo punto potrei andare su 4 raptor economici da 74 o 36 se li trovo (ho due 36 per ora).

Sto solo aspettando la striker in negozio. So di essere OT ma come alimentatore sono veramente indeciso, 750W con buoni amperaggi basterebbero?
6 HD, un QX6700 overcloccato a manetta, la scheda madre amatissima ma non ancora disponibile :( e qualche altro gingillo, tra cui, per ora, una singola VGA a cui però potrei aggiungerne un'altra...

Grave Digger
22-01-2007, 19:28
mah,ti dirò,io con un u35 alimenterò e6600 occato,ram pesantemente occate,5 ventole con rheobus,masterizzatore,8800gts in sli,4 raptor,e altre cazzatine,e non credo assolutamente batterà ciglio.....se proprio dovessi andare sul sicuro,prenderei un 600 watt,ma 500 in realtà basta e avanzano ;) ....

cmnq il raid 5 è mediamente veloce un po' in tutto,ma in velocità pura,in certe applicazioni il raid 0 è irraggiungibile :) ....

VitOne
22-01-2007, 19:34
mah,ti dirò,io con un u35 alimenterò e6600 occato,ram pesantemente occate,5 ventole con rheobus,masterizzatore,8800gts in sli,4 raptor,e altre cazzatine,e non credo assolutamente batterà ciglio.....se proprio dovessi andare sul sicuro,prenderei un 600 watt,ma 500 in realtà basta e avanzano ;) ....

cmnq il raid 5 è mediamente veloce un po' in tutto,ma in velocità pura,in certe applicazioni il raid 0 è irraggiungibile :) ....

Grazie, quello che ho puntato sarebbe un 700W modulare con queste caratteristiche:

Output
+3.3V@28A,+5V@28A,+12V@56A(4 Rails),-12V@0.5A,+5UVSB@3.0A

Va bene?

Grave Digger
22-01-2007, 19:37
Grazie, quello che ho puntato sarebbe un 700W modulare con queste caratteristiche:

Output

Va bene?
addirittura sovrabbondante ;) ....

potresti darmi marca e modello???se sei più preciso possiamo aiutarti meglio :) ...

VitOne
22-01-2007, 19:38
addirittura sovrabbondante ;) ....

potresti darmi marca e modello???se sei più preciso possiamo aiutarti meglio :) ...

Scusami, hai ragione, sarebbe un Seasonic 700W M12, le caratteristiche sono quelle che ti ho detto, lo andrei a pagare 150€ in offerta (di listino nel negozio sta a 160 e qualcosa mi pare).

Grave Digger
22-01-2007, 19:41
Scusami, hai ragione, sarebbe un Seasonic 700W M12, le caratteristiche sono quelle che ti ho detto, lo andrei a pagare 150€ in offerta (di listino nel negozio sta a 160 e qualcosa mi pare).
se è un seasonic puoi prenderlo ad occhi chiusi ;)

VitOne
22-01-2007, 19:46
se è un seasonic puoi prenderlo ad occhi chiusi ;)

Con un SLI e tutti quei dischi dici che vado sul sicuro? Con la nostra scheda madre è compatibile (considerando il problema delle heatpipes che coprono il connettore dei 12v)?

Grave Digger
22-01-2007, 19:48
Con un SLI e tutti quei dischi dici che vado sul sicuro? Con la nostra scheda madre è compatibile (considerando il problema delle heatpipes che coprono il connettore dei 12v)?
si tranquillamente,il seasonic non ha l'impugnatura nei connettori ausiliari....anzi,non ha nemmeno i cavi foderati,a differenza della controparte tagan ;) ....

VitOne
22-01-2007, 19:59
si tranquillamente,il seasonic non ha l'impugnatura nei connettori ausiliari....anzi,non ha nemmeno i cavi foderati,a differenza della controparte tagan ;) ....

Ti ringrazio. Nello stesso shop avrebbero la Striker a 350€, non è bassissimo ma risolverei e magarai lì dato che ci sto prendo pure un'altra 8800GTX... Cosa dici, il prezzo è buono (la VGA 490 :D). Peccato solo per il prezzo della mamma...

Grave Digger
22-01-2007, 20:03
Ti ringrazio. Nello stesso shop avrebbero la Striker a 350€, non è bassissimo ma risolverei e magarai lì dato che ci sto prendo pure un'altra 8800GTX... Cosa dici, il prezzo è buono (la VGA 490 :D). Peccato solo per il prezzo della mamma...
prendi tutto li e non se ne parla più...la vga cmnq è regalata :) ....

Iuzzo
22-01-2007, 20:24
Ciao a tutti ragazzi...
volevo fare una domanda, ma non linciatemi, immagino che probabilmente ve l'avranno fatta 1000 volte, quindi scusatemi in anticipo.

Io sono mooooolto allettato dall'acquisto della striker, ma il prezzo un pò mi frena... premetto che ci voglio abbinare un e6600 testato da spremere il più possibile, per otterere in gerenale una configurazione da oc spinto stabile da tenere tutti i giorni.
Le altre schede madri in commercio con 680i non sono proprio all'altezza della striker? A me intrigano molto anche l'abit in9 (ma in italia non si trova) e costa cmq tanto, la evga (50 euro di meno) che però mi pare di vedere dalle foto non ha lo stesso tipo di condensatori della striker... poi ci sarebbe anche la sorella minore dell'asus che sta a 100euro di meno e stesso discorso dei condensatori.

Che dite, avrei a che pentirmi a prendere una delle altre due/tre?

Poi come cavolo è che qua in italia ci sono così pochi negozi online che ce le hanno disponibili ste schede con 680 sli?

se mi convinco la prendo sta sera! :help: ;)

Crim_960
22-01-2007, 21:19

Output

Va bene?
Ciao,io sono indeciso tra questo che descrivi e un Silverstone 850w modulare con 4 connettori pci-e :)

Flying Tiger
22-01-2007, 21:26
Ciao ragazzi :)

Concordo con Grave , l' alimentatore che hai scelto e' un prodotto di ottimo livello e non dovresti avere problemi di alimentazione , anche se per la verita' 6 HD , QX6700 e due 8800TGX hanno dei consumi non proprio , come dire , da utilitaria .

Qualche perplessita' invece , quando ho preso il X6800 era disponiibile anche il QX6700 , continuo ad averla proprio sulla scelta del Quad core , e' una cpu ibrida che si pone come transizione tra i dual core e i quad core su un unico die , con tutte le limitazioni del caso .
I vari benchmark hanno confermato quello che si e' ipotizzato da tempo , cioe' prestazioni inferiori rispetto al X6800 , sopratutto nei games e applicazioni multimediali , un leggerissimo vantaggio in alcune , e molto limitate , applicazioni di grafica e rendering , troppo poco a mio avviso per giustificarne l' acquisto e per giustificare il maggior consumo con relativa dissipazione termica .

Oltre a questo , proprio per la sua struttura , due 6700 uniti da un fsb , sale poco in overclock con temperature in assoluto elevate , e' piuttosto , come si suol dire , rognoso da settare e nel complesso e' superato abbondantemente dal X6800 anche in questo campo specifico .

Poi e' chiaro che ognuno fa' cosa meglio crede :)

Grave Digger
22-01-2007, 21:30
quoto,decisamente :)

p.s.:Flying,non volermene,ma il mio nick è GRAVE,come te lo devo far capire :D :p !!??!!

Flying Tiger
22-01-2007, 21:30
Ciao,io sono indeciso tra questo che descrivi e un Silverstone 850w modulare con 4 connettori pci-e :)

Ciao Dario , guarda , per andare su un 850W , per quanto modulare, vai senza esitazione su un Tagan 900W , un' altro paio di maniche , te l 'assicuro , niente puo' metterlo in crisi , 4 connettori Pci-E , due trasformatori , ecc....

Niente da dire , un prodotto eccezionale :)

Flying Tiger
22-01-2007, 21:31
quoto,decisamente :)

p.s.:Flying,non volermene,ma il mio nick è GRAVE,come te lo devo far capire :D :p !!??!!

Azz......che figura.....scusa Grave , non l' ho faccio piu'..... :stordita: :D :D

Flying Tiger
22-01-2007, 21:46
Ciao a tutti ragazzi...
volevo fare una domanda, ma non linciatemi, immagino che probabilmente ve l'avranno fatta 1000 volte, quindi scusatemi in anticipo.

Io sono mooooolto allettato dall'acquisto della striker, ma il prezzo un pò mi frena... premetto che ci voglio abbinare un e6600 testato da spremere il più possibile, per otterere in gerenale una configurazione da oc spinto stabile da tenere tutti i giorni.
Le altre schede madri in commercio con 680i non sono proprio all'altezza della striker? A me intrigano molto anche l'abit in9 (ma in italia non si trova) e costa cmq tanto, la evga (50 euro di meno) che però mi pare di vedere dalle foto non ha lo stesso tipo di condensatori della striker... poi ci sarebbe anche la sorella minore dell'asus che sta a 100euro di meno e stesso discorso dei condensatori.

Che dite, avrei a che pentirmi a prendere una delle altre due/tre?

Poi come cavolo è che qua in italia ci sono così pochi negozi online che ce le hanno disponibili ste schede con 680 sli?

se mi convinco la prendo sta sera! :help: ;)

Ciao , benvenuto nel thread :)

Figurati , niente linciaggi , questa domanda me l' avranno fatta non so' quanti in Pvt , specie i primi tempi che ero il solo ad averla sul forum .

Guarda , la Striker , a prescidere dal fatto che e' indubbiamente la migliore scheda madre con il 680i presente sul mercato , non si acquista solo per le prestazioni , peraltro di assoluto rilievo , la si acquista anche per la dotazione , per le features , per il layout , per i componenti con cui e' costruita , insomma , io l'ho spesso definita un " modus vivendi " , in sostanza non c'e' niente che e' come lei , o la si ama , o la si odia , naturalmente in senso lato , non ci sono vie di mezzo .

Se , come mi pare di capire dalle tue parole, l' hai addocchiata ,e avverti che si e' creato quel , come e' successo a me , " colpo di fulmine informatico " , guarda , non stare neanche per un momento a pensarci , acquistala :)

Se non lo fai e cerchi qualche ragione valida per convincerti di aver fatto bene , come il prezzo , come il fatto che e' meglio Intel su Intel , ecc... te ne pentirai , stai sicuro....

Iuzzo
22-01-2007, 22:00
Ciao , benvenuto nel thread :)

Figurati , niente linciaggi , questa domanda me l' avranno fatta non so' quanti in Pvt , specie i primi tempi che ero il solo ad averla sul forum .

Guarda , la Striker , a prescidere dal fatto che e' indubbiamente la migliore scheda madre con il 680i presente sul mercato , non si acquista solo per le prestazioni , peraltro di assoluto rilievo , la si acquista anche per la dotazione , per le features , per il layout , per i componenti con cui e' costruita , insomma , io l'ho spesso definita un " modus vivendi " , in sostanza non c'e' niente che e' come lei , o la si ama , o la si odia , naturalmente in senso lato , non ci sono vie di mezzo .

Se , come mi pare di capire dalle tue parole, l' hai addocchiata ,e avverti che si e' creato quel , come e' successo a me , " colpo di fulmine informatico " , guarda , non stare neanche per un momento a pensarci , acquistala :)

Se non lo fai e cerchi qualche ragione valida per convincerti di aver fatto bene , come il prezzo , come il fatto che e' meglio Intel su Intel , ecc... te ne pentirai , stai sicuro....

Grazie per la risposta e per il benvenuto! :)

Effettivamente è stato un "colpo di fulmine", da quando ho letto la recensione su pctunner...
cmq.... l'ho ordinata! :D
Dato il costo la considero cmq una mezza pazzia, ma non ne faccio mai nel campo informatico, ogni cosa che compro ha sempre una ben precisa valutazione prezzo/beneficio... ma almeno una volta... visto che questa volta non stavo badando a spese... perchè mi sarei dovuto bloccare proprio sulla scheda madre! :p

Grazie a tutti... per i post precedenti, ho letto alcune pagine che mi hanno convinto...

Ci risentiamo presto! ;)

Flying Tiger
22-01-2007, 22:03
Grazie per la risposta e per il benvenuto! :)

Effettivamente è stato un "colpo di fulmine", da quando ho letto la recensione su pctunner...
cmq.... l'ho ordinata! :D
Dato il costo la considero cmq una mezza pazzia, ma non ne faccio mai nel campo informatico, ogni cosa che compro ha sempre una ben precisa valutazione prezzo/beneficio... ma almeno una volta... visto che questa volta non stavo badando a spese... perchè mi sarei dovuto bloccare proprio sulla scheda madre! :p

Grazie a tutti... per i post precedenti, ho letto alcune pagine che mi hanno convinto...

Ci risentiamo presto! ;)

Figurati , grazie a te , e adesso ... benvenuto nel club :)

L' hai ordinata?...chissa ' perche' ma ne ero sicuro :D

Ed ogni tanto una mezza pazzia fa' anche bene :)

Ciao

VitOne
22-01-2007, 22:08
Ciao ragazzi :)

Concordo con Grave , l' alimentatore che hai scelto e' un prodotto di ottimo livello e non dovresti avere problemi di alimentazione , anche se per la verita' 6 HD , QX6700 e due 8800TGX hanno dei consumi non proprio , come dire , da utilitaria .

Qualche perplessita' invece , quando ho preso il X6800 era disponiibile anche il QX6700 , continuo ad averla proprio sulla scelta del Quad core , e' una cpu ibrida che si pone come transizione tra i dual core e i quad core su un unico die , con tutte le limitazioni del caso .
I vari benchmark hanno confermato quello che si e' ipotizzato da tempo , cioe' prestazioni inferiori rispetto al X6800 , sopratutto nei games e applicazioni multimediali , un leggerissimo vantaggio in alcune , e molto limitate , applicazioni di grafica e rendering , troppo poco a mio avviso per giustificarne l' acquisto e per giustificare il maggior consumo con relativa dissipazione termica .

Oltre a questo , proprio per la sua struttura , due 6700 uniti da un fsb , sale poco in overclock con temperature in assoluto elevate , e' piuttosto , come si suol dire , rognoso da settare e nel complesso e' superato abbondantemente dal X6800 anche in questo campo specifico .

Poi e' chiaro che ognuno fa' cosa meglio crede :)

Il quad core l'ho preso soprattutto per lavoro, rendering di fotografie scattate con reflex digitale, creazione di filmati e cose del genere per cui gli incrementi prestazionali rispetto al doppio core sono assolutamente tangibili.
Sono il primo a sconsigliare l'acquisto di un quad a chi non sa cosa farsene, se cerchi troverai un 3D dove sono stato criticato aspramente perché consigliavo ad un utente il dual core quando con la stessa cifra poteva prendere il quad.
I problemi che elenchi sono assolutamente veri, primo di tutti la dissipazione (risolto con il liquido) poi i consumi (alimentatore potente) prestazioni in applicazioni non ottimizzate lievemente inferiori al dual core (ma io uso applicazioni ottimizzare per 4 e più processori) limitate possibilità di overclock (ma a 3Ghz ci si arriva praticamente a vCore default (1,365 da BIOS, che sulla mia mobo sono 1,30 reali circa con il quad)). Io direi che ogni utente dovrebbe prendere il meglio per se, a seconda di quella che è la fascia di utilizzo del PC. Per le applicazioni specifiche, per tutti i programmi che sfruttano più core conviene il quad, che in ogni caso rappresenta una scelta orientata anche un po' di più al futuro (per quello che può valere, dato l'evoluzione è rapidissima). Per un utente che gioca allora al top allora è sicuramente meglio rimanere sul core doppio ;).

Flying Tiger
22-01-2007, 22:29
Il quad core l'ho preso soprattutto per lavoro, rendering di fotografie scattate con reflex digitale, creazione di filmati e cose del genere per cui gli incrementi prestazionali rispetto al doppio core sono assolutamente tangibili.
Sono il primo a sconsigliare l'acquisto di un quad a chi non sa cosa farsene, se cerchi troverai un 3D dove sono stato criticato aspramente perché consigliavo ad un utente il dual core quando con la stessa cifra poteva prendere il quad.
I problemi che elenchi sono assolutamente veri, primo di tutti la dissipazione (risolto con il liquido) poi i consumi (alimentatore potente) prestazioni in applicazioni non ottimizzate lievemente inferiori al dual core (ma io uso applicazioni ottimizzare per 4 e più processori) limitate possibilità di overclock (ma a 3Ghz ci si arriva praticamente a vCore default (1,365 da BIOS, che sulla mia mobo sono 1,30 reali circa con il quad)). Io direi che ogni utente dovrebbe prendere il meglio per se, a seconda di quella che è la fascia di utilizzo del PC. Per le applicazioni specifiche, per tutti i programmi che sfruttano più core conviene il quad, che in ogni caso rappresenta una scelta orientata anche un po' di più al futuro (per quello che può valere, dato l'evoluzione è rapidissima). Per un utente che gioca allora al top allora è sicuramente meglio rimanere sul core doppio ;).

Ciao , ti dico subito che sono assolutamente d' accordo con te , la mia non voleva essere una critica ma una considerazione , proprio in virtu' del fatto che molti acquistano i Quad che poi non sfruttano assolutamente , in particolare con i games .

E' chiaro che per l' utilizzo che ne fai tu il Quad e' piu' che consigliato , tanto piu' che usi anche software specifico che e' in grado di sfruttare i quattro core .

Non mi resta che complimentarmi per l' acquisto :)

Iuzzo
22-01-2007, 22:37
Una informazione... ho letto in giro, che le heat pipes delle nuove schede madri non funzionano se si usa la scheda madre girata, come quando la si monta su un case btx. E' vero? ve lo chiedo perchè, il case che dovrà ospitare questa scheda, è un enermax cs-718, ed è btx. Per un mesetto o due la scheda sarà raffreddata del suo raffreddamento passivo, poi la passo tutta a liquido (all'inizio solo cpu). Quindi chiedo anche, c'è qualcuno qui sul forum che ha fatto già tolto il sistema di raffreddamento passivo per metterci su un wb chipset a liquido? E' facile da smontare?

VitOne
22-01-2007, 22:59
Ciao , ti dico subito che sono assolutamente d' accordo con te , la mia non voleva essere una critica ma una considerazione , proprio in virtu' del fatto che molti acquistano i Quad che poi non sfruttano assolutamente , in particolare con i games .

E' chiaro che per l' utilizzo che ne fai tu il Quad e' piu' che consigliato , tanto piu' che usi anche software specifico che e' in grado di sfruttare i quattro core .

Non mi resta che complimentarmi per l' acquisto :)

Figurati, non posso che sottolineare nuovamente il fatto che con i videogames e la maggior parte delle applicazioni un 6800 è una scelta migliore del quad ;). Speriamo che questa scheda madre mi dia soffisfazioni in OC...

Crim_960
23-01-2007, 12:19
Ciao Dario , guarda , per andare su un 850W , per quanto modulare, vai senza esitazione su un Tagan 900W , un' altro paio di maniche , te l 'assicuro , niente puo' metterlo in crisi , 4 connettori Pci-E , due trasformatori , ecc....

Niente da dire , un prodotto eccezionale :)
Ciao Marco, ma il tagan è modulare ??
preferirei il modulare perche' di ingombro ne ho gia' abbastanza, visto che raffreddo a liquido sia la cpu che la Vga,quindi userei solo i cavi che mi servirebbero,io ho un 620 liberty,lo cambio in previsione di un'eventuale sli con le 8800gtx :)

Grave Digger
23-01-2007, 12:23
preferirei il modulare perche' di ingombro ne ho gia' abbastanza, visto che raffreddo a liquido sia la cpu che la Vga,quindi userei solo i cavi che mi servirebbero,io ho un 620 liberty,lo cambio in previsione di un'eventuale sli con le 8800gtx :)
non è modulare,è classico per privilegiare la stabilità delle tensioni.....

Flying Tiger
23-01-2007, 12:24

Ciao Dario , no , i Tagan della serie Turbojet non sono modulari .

Se cerchi un' alimentatore modulare e' un 'altro discorso , comunque, anche Tagan gli ha a listino , dovrebbero arrivare fino a 850W se non erro .

schumy2006
23-01-2007, 12:25
Ciao a tutti !!
Rispetto al Seasonic M12 700W com'e' il Tagan 900W citato ?
A parte il wattaggio in +--
Ho letto che questo seasonic avrebbe un'efficienza dall'88% in su e come amperaggi e vicinissimo al tagan (un paio di ampere in meno) tranne che sui 5V dopo fa meglio del Tagan (30A)... Inoltre è modulare...
Dici che quell'efficienza consenta di fare a meno degli amperaggi in + (2/3) del Tagan ??

Grazie 1000 !!
Ciao
(up) Salve, scusate l'OT ma mi avete saltato o forse non mi cagate.. :cry:
ma qualche post fa' si parlava di entrambi gli ali da abbinare alla striker...
potreste aiutarmi x favore??

Grazie in ogni caso..
Byez

Crim_960
23-01-2007, 12:26
Ciao Dario , no , i Tagan della serie Turbojet non sono modulari .

Se cerchi un' alimentatore modulare e' un 'altro discorso , comunque, anche Tagan gli ha a listino , dovrebbero arrivare fino a 850W se non erro .

Ho preso il SEASONIC M12-700 - Alimentatore Modulare 700W ATX Watt
e mentre ti scrivevo hanno suonato alla porta.....la bimba è ARRIVATA :D :D

Grave Digger
23-01-2007, 12:31
ti è arrivata???a me non è errivata ancora :mad: !!!!l'abbiamo presa lo stesso giorno,solo che io abito in una isola.....l'ordine ti risulta "confermato dal cliente" o una cosa del genere????

Flying Tiger
23-01-2007, 12:32

Comunque un buon acquisto , complimenti .

E' arrivata ?? guarda sono troppo contento per te , se poi consideriamo quello che l' hai aspettata.... :)

Bella cosa veramente , e ora sotto con le foto e con i test :)

Crim_960
23-01-2007, 12:34
ti è arrivata???a me non è errivata ancora :mad: !!!!l'abbiamo presa lo stesso giorno,solo che io abito in una isola.....l'ordine ti risulta "confermato dal cliente" o una cosa del genere????
aspetta,io ne ho prese due,questa viene dall'olanda e qui gongolo tantissimo pagata 251 euro + 20 euro di spedizione
cmq ho aperto il pacco e sono tentato di nn andare al lavoro :D :D
Stupenda :p

Flying Tiger
23-01-2007, 12:52
aspetta,io ne ho prese due,questa viene dall'olanda e qui gongolo tantissimo pagata 251 euro + 20 euro di spedizione
cmq ho aperto il pacco e sono tentato di nn andare al lavoro :D :D
Stupenda :p

Ti capisco e molto bene , l' estetica ed il layout per me sono insuperati rispetto a qualsiasi scheda presente attualmente sul mercato , una vera meraviglia :)

schumy2006
23-01-2007, 13:00
Ciao a tutti !!
Rispetto al Seasonic M12 700W com'e' il Tagan 900W citato ?
A parte il wattaggio in +--
Ho letto che questo seasonic avrebbe un'efficienza dall'88% in su e come amperaggi e vicinissimo al tagan (un paio di ampere in meno) tranne che sui 5V dopo fa meglio del Tagan (30A)... Inoltre è modulare...
Dite che quell'efficienza consenta di fare a meno degli amperaggi in + (2/3) del Tagan ??

Grazie 1000 !!
Ciao

Grazie in ogni caso..
Byez

Grave Digger
23-01-2007, 13:11

Grazie in ogni caso..
Byez
prendi il tagan se buoi fare quad sli,altrimenti seasonic ;) ...

schumy2006
23-01-2007, 13:35
Grazie Grave!! :mano:
ok.. quad sli = tagan 900..

x il dual sli invece basta il seasonic M12 ??
Ciao

Flying Tiger
23-01-2007, 13:38

Non necessariamente bisogna fare un quad sli per preferire il Tagan rispetto al Seasonic , anche perche' dubito che Schumi voglia fare una configurazione del genere ...

Dipende prima di tutto se vuoi un' alimentatore modulare o meno , sono entrambi ottimi prodotti , con una preferenza ovviamente per il tagan che non essendo modulare e di maggiore potenza/amperaggio assicura voltaggi piu' stabili e lineari , in particolar modo poi questa versione che e' dotata di doppio trasformatore , ecc...

Io consiglio il tagan , indipendentemente dal discorso quad sli , poi se ti e' necessario un modulare , per problemi di spazio o altro , vai sul seasonic ...

schumy2006
23-01-2007, 14:01
Non necessariamente bisogna fare un quad sli per preferire il Tagan rispetto al Seasonic , anche perche' dubito che Schumi voglia fare una configurazione del genere ...

Dipende prima di tutto se vuoi un' alimentatore modulare o meno , sono entrambi ottimi prodotti , con una preferenza ovviamente per il tagan che non essendo modulare e di maggiore potenza/amperaggio assicura voltaggi piu' stabili e lineari , in particolar modo poi questa versione che e' dotata di doppio trasformatore , ecc...

Io consiglio il tagan , indipendentemente dal discorso quad sli , poi se ti e' necessario un modulare , per problemi di spazio o altro , vai sul seasonic ...
all right men !!
no, non credo faro' mai un quad sli (se vincessi alla lotteria pero' lo farei..)
se il tagan 900, come efficienza si avvicina almeno all'80% direi che non c'e' storia allora, meglio il tagan... come case mi arriverà fra un po' lo stacker stc-01, credo ci sia lo spazio..

Grazie 1000 raga !! ;)

avido
23-01-2007, 14:44

Grazie in ogni caso..
Byez

vai su tagan 900w. anche seasonic è ottimo ma tagan è superiore,e da qualche tempo ha surclassato gli avversari. il rendimento........dipende come lo misurano...

VitOne
23-01-2007, 15:59
Salve a tutti. Allora questa mattina mi sono deciso e ho preso la scheda madre, però sto avendo parecchie difficoltà con le memrie. Inizialmente avevo messo i miei moduli da 1Gbyte l'uno di OCZ PC8000 4-4-4-12 su due banchi, ed il display della scheda dava errore CPU INIT. Allora ho visto su internet che si trattava di un errore delle RAM, ne ho messo un solo banco ed il sistema parte. Consigliano di overvoltare ed installare due banchi, è quello che ho fatto ma la scheda in questo modo non pararte proprio.
Prima di cambiare RAM cosa mi consigliate di fare?

EDIT: Dimenticavo di dire che la scheda mi è stata data direttamente con l'ultimo BIOS disponibile, il 701 ;).

VitOne
23-01-2007, 16:17
Le RAM in mio possesso sono queste: OCZ PC8000 LINK (http://www.ocztechnology.com/products/memory/ocz_ddr2_pc2_8000_titanium_alpha_vx2_dual_channel)...

EDIT:

Ancora nulla da fare, con un banco solo va senza intoppi (sto provando ad installare win per vedere la stabilità del sistema e per provare il raid 0) ma con due moduli di ram non si schioda. Intanto ho mandato una email al supporto Asus e a quelli di OCZ.

Una domanda: sono molto deluso dal seasonic, il voltaggio dei 12v è 11,9-9 e non sopra 12 (come era con la P5W DH Deluxe ed il Tagan da 530W con la stessa configurazione). Si tratta di misure non importanti o è effettivamente uno schifo?

Grave Digger
23-01-2007, 17:06
secondo me globalmente nei modulari non quad sli vince seasonic,soprattutto perchè ha ventole più silenziose,e perchè costa meno del tagan...ho consigliato a schumi il seasonic pur essendo un possessore di un tagan perchè per quello che deve fare lui basta e avanza.....se poi non gli serve un quad sli,ma vuol prendere un buon ali modulare,prende un u35 da 600w ed è apposto :) .....ragazzi non è che gli dobbiamo consigliare la ferrari per andare al panificio 200 metri più avanti :D ....

Grave Digger
23-01-2007, 17:08
Le RAM in mio possesso sono queste: OCZ PC8000 LINK (http://www.ocztechnology.com/products/memory/ocz_ddr2_pc2_8000_titanium_alpha_vx2_dual_channel)...

EDIT:

Ancora nulla da fare, con un banco solo va senza intoppi (sto provando ad installare win per vedere la stabilità del sistema e per provare il raid 0) ma con due moduli di ram non si schioda. Intanto ho mandato una email al supporto Asus e a quelli di OCZ.

Una domanda: sono molto deluso dal seasonic, il voltaggio dei 12v è 11,9-9 e non sopra 12 (come era con la P5W DH Deluxe ed il Tagan da 530W con la stessa configurazione). Si tratta di misure non importanti o è effettivamente uno schifo?
i voltaggi di win valgono meno di 0,per misurare ci vuole un tester digitale ;) ...

Flying Tiger
23-01-2007, 18:10
Salve a tutti. Allora questa mattina mi sono deciso e ho preso la scheda madre, però sto avendo parecchie difficoltà con le memrie. Inizialmente avevo messo i miei moduli da 1Gbyte l'uno di OCZ PC8000 4-4-4-12 su due banchi, ed il display della scheda dava errore CPU INIT. Allora ho visto su internet che si trattava di un errore delle RAM, ne ho messo un solo banco ed il sistema parte. Consigliano di overvoltare ed installare due banchi, è quello che ho fatto ma la scheda in questo modo non pararte proprio.
Prima di cambiare RAM cosa mi consigliate di fare?

EDIT: Dimenticavo di dire che la scheda mi è stata data direttamente con l'ultimo BIOS disponibile, il 701 ;).

Uhmmm....problema davvero strano , io con le Corsair Dominator non ho avuto nessun problema , anche considerando il fatto che essendo 8000 dovrebbero montare i Micron D9 e non i Promos .

Potresti provare a flashare il bios 802 , anche se beta :

Striker Extreme beta BIOS 0802

1. Enhance memory compatibility
2. Fixed power Fan can't work after S3.
3. Set DDR2 Termination Max default Votlage to 1.25V (Memory Voltage is 2.5V)
4. Add patch to support Creative X-FI sound Card
5. Speed up S3 resume time.
6. Change CopyRight year from 2006 to 2007.
7. Fixed memory clock mode option may disappear when SLI ready memory is used.

E vedere cosa succede ....

VitOne
23-01-2007, 18:11
i voltaggi di win valgono meno di 0,per misurare ci vuole un tester digitale ;) ...
Molto bene, quindi quei valori (e quelli che si leggono da BIOS) non li considero, vedo solo se tutto funziona corettamente.

Flying Tiger
23-01-2007, 18:32

Come non quotarti ...

Quello che mi vede Windows sui 12V = 11.97

http://img252.imageshack.us/img252/6859/12volt6de.th.jpg (http://img252.imageshack.us/my.php?image=12volt6de.jpg)

Quello che invece eroga realmente il Tagan 900W = 12.25

http://img255.imageshack.us/img255/4263/img00606pa.th.jpg (http://img255.imageshack.us/my.php?image=img00606pa.jpg)

Che rimangono ,, tra l' altro , stabili anche sotto carico , niente da dire , un 'alimentatore davvero eccezionale :)

VitOne
23-01-2007, 19:11
Come non quotarti ...

Quello che mi vede Windows sui 12V = 11.97

http://img252.imageshack.us/img252/6859/12volt6de.th.jpg (http://img252.imageshack.us/my.php?image=12volt6de.jpg)

Quello che invece eroga realmente il Tagan 900W = 12.25

http://img255.imageshack.us/img255/4263/img00606pa.th.jpg (http://img255.imageshack.us/my.php?image=img00606pa.jpg)

Che rimangono ,, tra l' altro , stabili anche sotto carico , niente da dire , un 'alimentatore davvero eccezionale :)

Bene, in proposito mi tranquillizzate. Sono finalmente riuscito a far partire il PC con due moduli di RAM, settandoli a 667Mhz 4-4-4-15. Adesso sto facendo girare doppio Orthos con tutto @ default per vedere se il PC è stabile, mentre formatto la seconda partizione del RAID0 che ho creato.

Sto cercando in giro se trovo una guida che sia migliore di quella del manuale al BIOS della scheda, in particolare all'overclock, dato che rispetto al chipset Itel 975 sembrano esserci parecchi parametri in più. Se avete link da consigliare ben venga :D.

Grave Digger
23-01-2007, 19:15
Bene, in proposito mi tranquillizzate. Sono finalmente riuscito a far partire il PC con due moduli di RAM, settandoli a 667Mhz 4-4-4-15. Adesso sto facendo girare doppio Orthos con tutto @ default per vedere se il PC è stabile, mentre formatto la seconda partizione del RAID0 che ho creato.

Sto cercando in giro se trovo una guida che sia migliore di quella del manuale al BIOS della scheda, in particolare all'overclock, dato che rispetto al chipset Itel 975 sembrano esserci parecchi parametri in più. Se avete link da consigliare ben venga :D.
scusami ma che problemi hai con 2 moduli di ram???che io sappia il problema è con 4 moduli,non con 2 :) ....

VitOne
23-01-2007, 19:18
scusami ma che problemi hai con 2 moduli di ram???che io sappia il problema è con 4 moduli,non con 2 :) ....

Eh purtroppo evidentemente i miei due moduli non sono compatibili al 100%, non vanno se non li setto in asincorno, adesso ovviamente farò varie prove per verificare.
In proposito sto cercando di documentarmi sui vari parametri del BIOS della Striker, magari cambiando qualcosa riesco a far funzionare tutto come si deve.
Le RAM sono certificate per 1000Mhz 4-4-4-15, ma arrivano parecchio oltre...

Grave Digger
23-01-2007, 19:22
Eh purtroppo evidentemente i miei due moduli non sono compatibili al 100%, non vanno se non li setto in asincorno, adesso ovviamente farò varie prove per verificare.
In proposito sto cercando di documentarmi sui vari parametri del BIOS della Striker, magari cambiando qualcosa riesco a far funzionare tutto come si deve.
Le RAM sono certificate per 1000Mhz 4-4-4-15, ma arrivano parecchio oltre...
io ho le ocz pc8500 sli edition EPP,e sono state provate sulla striker per recensirla in un noto sito informatico ;) ....

Crim_960
23-01-2007, 20:08
io ho le ocz pc8500 sli edition EPP,e sono state provate sulla striker per recensirla in un noto sito informatico ;) ....
Ciao Grave,che tu sappia le mie CellShock PC8000 hanno problemi con la striker?
ho la mobo in casa ma nn posso montarla fino al fine settimana :cry: sto aspettando ali e il x6800 :)

Crim_960
23-01-2007, 20:35
A posto,ho visto delle recensioni a proposito della striker e le cellshock,vanno benissimo senza problemi :)

http://www.pctuner.net/forum/showthread.php?t=74649&page=4

Grave Digger
23-01-2007, 20:44
si,cmnq si sapeva che le cell andavano benissimo sulla striker ;) ...

VitOne
23-01-2007, 21:00
Allora finalmente salendo un po' alla volta sono arrivato a questa configurazione con doppo modulo:

Processore 2,66Ghz @ vCore default
Ram: 533Mhz da CPU-Z, quindi più dei 1000Mhz per cui sono certificate @ 2.3volt.

Adesso è giunto il momento tanto atteso: oveclock della CPU, finalizzato al raggiungimento di 3Ghz a basso voltaggio. Non so se aumentare il moltiplicatore a 11x, aumetare l'FSB (però le ram non reggerebbero sicuramente) o fare altro.

Che cosa devo toccare come voltaggi e parametri? Io ho messo RAM al doppio del BUS centrale, impostato i timings e per la CPU ed il chipset non ho toccato nulla. Lo devo fare?

EDIT:

Sto testando Orthos con questa configurazione:

1066 Ram in asincrono.
1333 BUS di sistema.
9x Moltiplicatore del processore
circa 3Ghz di frequenza finale della CPU.
vCore 1,35v impostati da BIOS
temperature alte, devo motare meglio il WB (circa 70 gradi in full con Orthos da 1 oretta).

La scelta della RAM in asincrono è buona? In questo modo la faccio lavorare al massimo delle sue possibilità, però non so se è una scelta che poi penalizza le prestazioni.

Ogni consiglio è ben accetto ;).

avido
24-01-2007, 08:24
Allora finalmente salendo un po' alla volta sono arrivato a questa configurazione con doppo modulo:

Processore 2,66Ghz @ vCore default
Ram: 533Mhz da CPU-Z, quindi più dei 1000Mhz per cui sono certificate @ 2.3volt.

Adesso è giunto il momento tanto atteso: oveclock della CPU, finalizzato al raggiungimento di 3Ghz a basso voltaggio. Non so se aumentare il moltiplicatore a 11x, aumetare l'FSB (però le ram non reggerebbero sicuramente) o fare altro.

Che cosa devo toccare come voltaggi e parametri? Io ho messo RAM al doppio del BUS centrale, impostato i timings e per la CPU ed il chipset non ho toccato nulla. Lo devo fare?

EDIT:

Sto testando Orthos con questa configurazione:

1066 Ram in asincrono.
1333 BUS di sistema.
9x Moltiplicatore del processore
circa 3Ghz di frequenza finale della CPU.
vCore 1,35v impostati da BIOS
temperature alte, devo motare meglio il WB (circa 70 gradi in full con Orthos da 1 oretta).

La scelta della RAM in asincrono è buona? In questo modo la faccio lavorare al massimo delle sue possibilità, però non so se è una scelta che poi penalizza le prestazioni.

Ogni consiglio è ben accetto ;).
ma metti in sincrono e sali,poi al massimo vedi tu che moltiplicatore mettere per le ram. per farle andare vicino a specifica

VitOne
24-01-2007, 10:57
ma metti in sincrono e sali,poi al massimo vedi tu che moltiplicatore mettere per le ram. per farle andare vicino a specifica

Ho superato la nottata di Orthos con le seguenti impostazioni:

RAM 1066Mhz 4-4-4-12
CPU 333x9 @ 1,35v

Come mai mi suggerisci di salire in sincorno? Le prestazioni sono migliori? Le RAM più di 1066Mhz con quei timings non reggono, le avevo già provate.
Io vorrei 3Ghz di CPU, perché scalda parecchio, con vCore basso.

Che altri parametri mi consigliate di toccare?

avido
24-01-2007, 12:28
Ho superato la nottata di Orthos con le seguenti impostazioni:

RAM 1066Mhz 4-4-4-12
CPU 333x9 @ 1,35v

Come mai mi suggerisci di salire in sincorno? Le prestazioni sono migliori? Le RAM più di 1066Mhz con quei timings non reggono, le avevo già provate.
Io vorrei 3Ghz di CPU, perché scalda parecchio, con vCore basso.

Che altri parametri mi consigliate di toccare?

perche se sali in sincrono hai il moltiplicatore che non da problemi perche 1/1
e sopratutto
trovi il massimo overclock del processore

Iuzzo
24-01-2007, 13:34
Eccomi di nuovo qui... purtroppo mi è arrivata l'email di distetta dell'ordine dal sito a cui avevo ordinato la mia striker (la davano addirittura per disponibile) :muro: ... e così l'ho ordinata da un'altra parte, anche se non è ancora disponibile ... qualche post fa, ho letto di qualcuno che l'ha presa a 250€ + spese (dall'olanda mi pare)! :eek: Si può sapere (anche in pvt) dove? Grazie ;)

Ora ci sono altre due questioni che mi restano da chiarire:
1) L'alimentatore: Premetto che vorrei fare overclock e spero spinto (processore permettendo, un E6600), da tenere in daily use, a non meno di 3,5GHz, tenere 3 o 4 (di cui 2 o 3 raptor) hard disk ed una scheda video, al massimo UNA 8800gts. Sono indiciso tra il corsair hx 620 e il seasonic m12 600. Sono modulari e mooolto simili, in più il seasonic ha la ventola per espellere l'aria... il primo l'ho trovato a 152+ss, il secondo a 176+ss. Come stanno messi a rumore (mi pare di aver letto in giro che sono molto silenziosi entrambi)? Quale mi consigliate? Qualcuno sa indicarmi un link di qualche sito per trovarlo a meno? :ciapet:

2) la ram: ho cercato di aprire nella prima pagina il link alla lista delle ram compatibili cn questa mobo, ma apre una pagina con caratteri cinesi indecifrabili, quindi lo chiedo a voi: sono compatibili queste TEAM GROUP TXDD2048M667HC3DC-M DDR2 667 PC5300 (EASY OVERCLOK UP AND OVER 1000Mhz) Xtreem in KIT da 2Gb. (2x1024Mb.) DIMM 3-3-3-8 ?

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!

Grave Digger
24-01-2007, 15:44
ragazzi il dubbio che mi attanaglia è l'acquisto del procio :( ....comprando un e6600 avrò il moltiplicatore che scazzerà in basso???è un problema che verrà risolto con un bios aggiornato,o dobbiamo tenercela così????nessuno potrebbe chiamare l'assistenza asus e vedere un po' cosa fare????

considerate che ho delle ram certificate per 533 mhz,e possono andare ben oltre :) ....

eventualmente prendo un 6400 e tagliamo la testa al toro.....

Langley
24-01-2007, 15:54
Fantastica mobo si... ma il problema è che la mobo l'ho ordinata DOMENICA e non l'avevano... dicitura DISPONIBILITA': BUONA...
Guardate l'email che mi hanno mandato:

GENTILE CLIENTE

ABBIAMO CONTROLLATO AL MAGAZZINO MA LA MERCE NON RISULTA ANCORA EVASA IN QUANTO NON PIU' DISPONIBILE.

SIAMO DISPIACUTI DELL'ACCADUTO MI PUO' COMUNICARE SE PREFERISCE ATTENDERE O ANNULLARE L'ORDINE.

ATTENDO UNA SUA RISPOSTA IN MERITO

DISTINTI SALUTI

EMILIA

NEWPRICE

La mia risposta a denti stretti :mad: :

Mi dispiace per l'accaduto ma i vostri database online al momento dell'acquisto indicavano la dicitura DISPONIBILITA': BUONA anche dopo 2 giorni dall'ordine della merce!
Mi faccia sapere Emilia...
Grazie
Distinti Saluti con un porco diddio incorporato!

Langley

Flying Tiger
24-01-2007, 17:22
Fantastica mobo si... ma il problema è che la mobo l'ho ordinata DOMENICA e non l'avevano... dicitura DISPONIBILITA': BUONA...
Guardate l'email che mi hanno mandato:

GENTILE CLIENTE

ABBIAMO CONTROLLATO AL MAGAZZINO MA LA MERCE NON RISULTA ANCORA EVASA IN QUANTO NON PIU' DISPONIBILE.

SIAMO DISPIACUTI DELL'ACCADUTO MI PUO' COMUNICARE SE PREFERISCE ATTENDERE O ANNULLARE L'ORDINE.

ATTENDO UNA SUA RISPOSTA IN MERITO

DISTINTI SALUTI

EMILIA

NEWPRICE

La mia risposta a denti stretti :mad: :

Mi dispiace per l'accaduto ma i vostri database online al momento dell'acquisto indicavano la dicitura DISPONIBILITA': BUONA anche dopo 2 giorni dall'ordine della merce!
Mi faccia sapere Emilia...
Grazie
Distinti Saluti con un porco diddio incorporato!

Langley

Per prima cosa , per cortesia evitiamo di scrivere frasi improprie e epiteti di vario genere , pur comprendendo il disagio e la relativa arrabbiatura per questa e-mail , in nessun caso sono giustificabili , grazie .

Poi ,io prima di annullare l' ordine chiederei i tempi previsti di evasione dell' ordine , se si protraggono nel tempo eventualmente annullalo e ordinala da un' altra parte .
Comunque non ti stupire di questo fatto , e' successo anche a me , e su uno shop estero , quindi non capita solo da noi , la merce al momento dell' ordine risultava disponibile e invece non lo era affatto :(

ciao :)

Flying Tiger
24-01-2007, 17:30
ragazzi il dubbio che mi attanaglia è l'acquisto del procio :( ....comprando un e6600 avrò il moltiplicatore che scazzerà in basso???è un problema che verrà risolto con un bios aggiornato,o dobbiamo tenercela così????nessuno potrebbe chiamare l'assistenza asus e vedere un po' cosa fare????

considerate che ho delle ram certificate per 533 mhz,e possono andare ben oltre :) ....

eventualmente prendo un 6400 e tagliamo la testa al toro.....

Guarda , da quello che dicono su Xtremesystem la questione e ' sempre e solo una , cioe' ti permette di impostare il moltiplicatore che vuoi ma poi al successivo boot viene reimpostato automaticamente quello di default .
Il problema e' risolvibile solo con un ES , X6800 o Quad .

Se verra' risolto non lo so , bisognerebbe sentire Asus , tra l' altro pare comune a tutte le schede per Intel , anche quelle con chipset 965/975 , basta che ti vai a leggere i thread dedicati .

Per le ram puoi usare la modalita' " unlinked " e alzarle quanto vuoi , indipendemente dall' Fsb , che a quanto pare non risente che in maniera marginale della questione sincrono o asincrono .

nikkolla
24-01-2007, 17:39
anche io l'ho presa da newprice domenica leggendo il post,addirittura mi hanno mandato l'email in cui mi dicevano che avevano spedita e sarebbe arrivata oggi,purtroppo di striker manco l'ombra e sono 2g che scasso bartolini.boh a sto punto quasi quasi prendo una abit in9 32x-max anche se mi andava rifare tutto il sistema asus asus8800gtx + striker

Flying Tiger
24-01-2007, 17:49
anche io l'ho presa da newprice domenica leggendo il post,addirittura mi hanno mandato l'email in cui mi dicevano che avevano spedita e sarebbe arrivata oggi,purtroppo di striker manco l'ombra e sono 2g che scasso bartolini.boh a sto punto quasi quasi prendo una abit in9 32x-max anche se mi andava rifare tutto il sistema asus asus8800gtx + striker

Non c'e' che dire , complimenti per la serieta' commerciale di questo shop , davvero encomiabile :rolleyes: , meglio starci alla larga....

Poi per la questione dell' alternativa Abit , non conosco questa scheda ma da questo brand forse e' meglio stare alla larga , non sono piu' i tempi della Max3 ...

E comunque , come gia' detto , la Striker e' unica ed insostituibile , vedi se la trovi da qualche altra parte :)

Flying Tiger
24-01-2007, 17:52
A posto,ho visto delle recensioni a proposito della striker e le cellshock,vanno benissimo senza problemi :)

http://www.pctuner.net/forum/showthread.php?t=74649&page=4

Ciao Dario , allora , gia' montata la " bambina " ??

Dai che sono in attesa delle foto e di qualche test :)

Crim_960
24-01-2007, 17:58
Ciao Dario , allora , gia' montata la " bambina " ??

Dai che sono in attesa delle foto e di qualche test :)
Ciao Marco,zitto averla li e nn poterla montare :mad: ,sto aspettando x fine settimana il 6800 e l'alimentatore nuovo da 700w,x l'ali sono sicuro che arrivi,il 6800 nn so,siccome metto tutto a liquido,nn mi va di fare il lavoro due volte,se x sabato ho tutto,la monto fine settimana,altrimenti va a finire alla prossima :)
Cmq soffro :cry: è li' appoggiata alla scrivania che mi guarda,mi fa gli occhi dolci :p e nn posso fare nulla :cry:

Flying Tiger
24-01-2007, 18:10
Ciao Marco,zitto averla li e nn poterla montare :mad: ,sto aspettando x fine settimana il 6800 e l'alimentatore nuovo da 700w,x l'ali sono sicuro che arrivi,il 6800 nn so,siccome metto tutto a liquido,nn mi va di fare il lavoro due volte,se x sabato ho tutto,la monto fine settimana,altrimenti va a finire alla prossima :)
Cmq soffro :cry: è li' appoggiata alla scrivania che mi guarda,mi fa gli occhi dolci :p e nn posso fare nulla :cry:

Azz...scusami allora , pensavo avessi gia' tutti i componenti ...

Comunque hai ragione , tanto piu' poi se metti tutto sotto liquido , un lavorone , tanto vale fare a questo punto le cose con calma .

Per la sofferenza .....ti capisco , quando e' arrivata a me mi mancava ancora la cpu , e' stata due giorni sul tavolo , e' stato difficile resistere a quegli occhi dolci ... :D :D

Crim_960
24-01-2007, 18:18
Per la sofferenza .....ti capisco , quando e' arrivata a me mi mancava ancora la cpu , e' stata due giorni sul tavolo , e' stato difficile resistere a quegli occhi dolci ... :D :D[/QUOTE]

ti volevo chiedere una cosa, l'UPS che hai da quanti watt è??Problemi con tutta la roba che deve gestire in caso di mancanza di corrente? :)

Crim_960
24-01-2007, 18:23
[QUOTE=Flying Tiger]
Se verra' risolto non lo so , bisognerebbe sentire Asus , tra l' altro pare comune a tutte le schede per Intel , anche quelle con chipset 965/975 , basta che ti vai a leggere i thread dedicati .
[QUOTE]
Qui ti contraddico,io ho la P5W DH e un 6600 e il moltiplicatore è sbloccato verso il basso,fatte prove e funziona,hanno risolto questo problema da bios,quindi penso che possano farlo anche x questa :)

Flying Tiger
24-01-2007, 18:27
ti volevo chiedere una cosa, l'UPS che hai da quanti watt è??Problemi con tutta la roba che deve gestire in caso di mancanza di corrente? :)

Eroga 600W , come il precedente alimentatore che utilizzavo , piu' che sufficienti per ogni situazione , tra l' altro ho fatto anche alcune prove e ha sopportato la richiesta energetica del sistema senza problemi .

Oltre a questa funzione filtra anche l' energia elettrica proveniente dalla rete contro eventuali problemi di sbalzi , ecc...

Componente , anche di altri brand , piu' che consigliato :)

Flying Tiger
24-01-2007, 18:30
Qui ti contraddico,io ho la P5W DH e un 6600 e il moltiplicatore è sbloccato verso il basso,fatte prove e funziona,hanno risolto questo problema da bios,quindi penso che possano farlo anche x questa :)

Infatti , pero' prima del bios risolutivo il problema esisteva , quindi era comunque presente .

Certo , come hanno fatto per la P5W lo faranno senz' altro anche per la Striker :)

Grave Digger
24-01-2007, 19:31
ragazzi,a me invece newprice non ha comunicato nulla,mbè???che devo fare???io abito in una isola,quindi teoricamente dovrebbe arrivarmi domani grossomodo....c'è qualche modo per contattarli a sti cosi :mad: ?????

ovviamente w i napoletani.....facevo prima a seguire il mio istinto circa uno shop napoletano :( .....

non venitemi a dire di non generalizzare perchè sono sempre il primo a dirlo,ma stavolta mi sono proprio rotto le scatole :mad: .....

Magum666
24-01-2007, 19:37
Eccola in azione... un veloce test alzando solo il FSB a 1400 quindi un 350 di bus.... devo dire che sono pienamente soddisfatto il sistema è davvero stabile...

PS: Monto 2 7900 gt in SLI, una x-fi, 2 raptor 74 in raid 0, 4 seagate da 400 e ddr2 Geil 800Mhz...

Che dire.. complimenti asus.... :)

http://img69.imageshack.us/img69/4649/overclock3tc.th.jpg (http://img69.imageshack.us/my.php?image=overclock3tc.jpg)

nikkolla
24-01-2007, 19:51
ragazzi,a me invece newprice non ha comunicato nulla,mbè???che devo fare???io abito in una isola,quindi teoricamente dovrebbe arrivarmi domani grossomodo....c'è qualche modo per contattarli a sti cosi :mad: ?????
ordini@newprice.it mi pare questo l'indirizzo email e cita il numero d' ordine.come pagamento ho scelto il contrassegno ,tu?

Grave Digger
24-01-2007, 19:52
ho pagato con carta di credito :muro: ....ma per avere la tracciabilità del pacco????e poi,con che corriere spediscono????

Grave Digger
24-01-2007, 20:11
ho inviato una mail,glielo faccio levare io il vizio di scherzare :grrr:

nikkolla
24-01-2007, 20:22
spediscono con bartolini

Grave Digger
24-01-2007, 20:29
spediscono con bartolini
il tracking mi risulta come N/D,quindi non hanno spedito nulla....ed inoltre su trovaprezzi non risulta più :mad: !!!!

mi sto incaxxando come una bestia,cavolo non si scherza con la clientela così....

appena ne avremo la vertezza faremo un 3d per mettere in guardia da questo shop....

Crim_960
24-01-2007, 20:46
[QUOTE=Magum666]Eccola in azione... un veloce test alzando solo il FSB a 1400 quindi un 350 di bus.... devo dire che sono pienamente soddisfatto il sistema è davvero stabile...

PS: Monto 2 7900 gt in SLI, una x-fi, 2 raptor 74 in raid 0, 4 seagate da 400 e ddr2 Geil 800Mhz...

Che dire.. complimenti asus.... :)

ciao,hai provato a mettere le memorie a 1:1?
Sei tutto default ho hai dovuto impostare qualche parametro da bios?
perchè nn fate una mini guida sulle impostazioni del bios per overclock?
tipo quella che c'è qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1232712
verso la fine pagina
a differenza della p5Wdh ci sono un sacco di parametri in piu' nel bios della striker,cosi' almeno chi di voi l'ha impostata da una mano a noi che ancora nn l'abbiamo montata :)

Langley
24-01-2007, 20:56
Per prima cosa , per cortesia evitiamo di scrivere frasi improprie e epiteti di vario genere , pur comprendendo il disagio e la relativa arrabbiatura per questa e-mail , in nessun caso sono giustificabili , grazie .

Poi ,io prima di annullare l' ordine chiederei i tempi previsti di evasione dell' ordine , se si protraggono nel tempo eventualmente annullalo e ordinala da un' altra parte .
Comunque non ti stupire di questo fatto , e' successo anche a me , e su uno shop estero , quindi non capita solo da noi , la merce al momento dell' ordine risultava disponibile e invece non lo era affatto :(

ciao :)
Concordo per gli epiteti... al limite cmq me lo dira' un moderatore in ogni caso era uno sfogo momentaneo...
Per quanto riguarda questo episodio, mi auguro che vengano immediatamente stornati i soldini che ho generosamente dato per non avere nulla in cambio...
Questo per me è un comportamento di dubbia serieta'....
La prossima volta ci penso 2 volte prima di acquistare da voi...
E con questo chiudo l'OT

Grave Digger
24-01-2007, 21:13
Concordo per gli epiteti... al limite cmq me lo dira' un moderatore in ogni caso era uno sfogo momentaneo...
Per quanto riguarda questo episodio, mi auguro che vengano immediatamente stornati i soldini che ho generosamente dato per non avere nulla in cambio...
Questo per me è un comportamento di dubbia serieta'....
La prossima volta ci penso 2 volte prima di acquistare da voi...
E con questo chiudo l'OT
siamo nella stessa barca....cmnq su trovaprezzi questo "shop" non ha più la striker....cmnq concordo pienamente con gli epiteti :mad: ....

Langley
24-01-2007, 21:38
siamo nella stessa barca....cmnq su trovaprezzi questo "shop" non ha più la striker....cmnq concordo pienamente con gli epiteti :mad: ....
Mi spiace grave... :( ci tocca aspettare.... mannaggia....

Grave Digger
24-01-2007, 21:40
Mi spiace grave... :( ci tocca aspettare.... mannaggia....
ma aspettare che????quelli non hanno nessuna striker in magazzino :mad: !!!il bello è che i soldi se li sono scalati subito!!!quando invece gli shop seri scalano il denaro solo a spedizione avvenuta :mad: !!!!!

se entro domani,dopodomani massimo,non ho mia mobo che ho pagato profumatamente per le mani,mi metto a fare come un pazzo!!!!già ho disdetto l'ordine,vediamo quello che rispondono....

Crim_960
24-01-2007, 21:52
ma aspettare che????quelli non hanno nessuna striker in magazzino :mad: !!!il bello è che i soldi se li sono scalati subito!!!quando invece gli shop seri scalano il denaro solo a spedizione avvenuta :mad: !!!!!

se entro domani,dopodomani massimo,non ho mia mobo che ho pagato profumatamente per le mani,mi metto a fare come un pazzo!!!!già ho disdetto l'ordine,vediamo quello che rispondono....
Neanche a farlo apposta il tuo avatar rispecchia il tuo umore di sti giorni :D
pensa che x avere la mia ho aspettato due mesi,l'ho prenotata in olanda a fine novembre e mi è arrivata il 23 di questo mese :eek:

Codename87
24-01-2007, 21:56
Dove si può trovare una lista delle marche di RAM che vanno senza problemi su questa scheda madre? (a dire il vero mi servirebbe della P5N32-E Sli, ma dovrebbe essere la stessa cosa)

Grave Digger
24-01-2007, 21:56
Neanche a farlo apposta il tuo avatar rispecchia il tuo umore di sti giorni :D
pensa che x avere la mia ho aspettato due mesi,l'ho prenotata in olanda a fine novembre e mi è arrivata il 23 di questo mese :eek:
è vero,per ora sono sotto esami,lo stress è pazzesco,ed in effetti sono abbastanza fuso :D ....

però non si scherza così con la fiducia delle persone,o ne avevano pochissime e le hanno vendute al volo,e tra questi fortunati che la riceveranno ci sono io(non mi hanno contattato per la mancanza del prodotto),oppure avevano intenzione di prendere per il culo un po' di gente :mad: .....

su trovaprezzi non esiste più da loro questa mobo,ti rendi conto????

Crim_960
24-01-2007, 22:02
è vero,per ora sono sotto esami,lo stress è pazzesco,ed in effetti sono abbastanza fuso :D ....

però non si scherza così con la fiducia delle persone,o ne avevano pochissime e le hanno vendute al volo,e tra questi fortunati che la riceveranno ci sono io(non mi hanno contattato per la mancanza del prodotto),oppure avevano intenzione di prendere per il culo un po' di gente :mad: .....

su trovaprezzi non esiste più da loro questa mobo,ti rendi conto????
guarda che io per averne una ne ho ordinate due,una in italia dal sito che ti ho detto in pvt e l'altra in olanda,che si mi hanno fatto aspettare,ma appena sono arrivate me l' hanno spedita subito,in quello italiano ordinata e pagata il 22/12 perchè dicevano in arrivo il 28/12, poi slittata al 11/01,poi al 21/01,nel frattempo mail del titolare che si scusava ecc.ecc e che mi diceva appena arriva sei il 6° come prenotazione,adesso è il 24 ,nessuna risposta allle mie mail e il sito le da' in arrivo il 31/01,gli ho riscritto stasera,o me la spediscono o mi ridanno i soldi,vedano loro
Come vedi siamo tutti nella stessa barca :mad:

Grave Digger
24-01-2007, 22:07
guarda che io per averne una ne ho ordinate due,una in italia dal sito che ti ho detto in pvt e l'altra in olanda,che si mi hanno fatto aspettare,ma appena sono arrivate me l' hanno spedita subito,in quello italiano ordinata e pagata il 22/12 perchè dicevano in arrivo il 28/12, poi slittata al 11/01,poi al 21/01,nel frattempo mail del titolare che si scusava ecc.ecc e che mi diceva appena arriva sei il 6° come prenotazione,adesso è il 24 ,nessuna risposta allle mie mail e il sito le da' in arrivo il 31/01,gli ho riscritto stasera,o me la spediscono o mi ridanno i soldi,vedano loro
Come vedi siamo tutti nella stessa barca :mad:
che schifo....secondo me nemmeno la asus si aspettava tutto sto successo,perchè credeva fosse e rimanesse un prodotto di nicchia.....invece poco ci manca che pure la mia nipotina di 3 anni ne vuole una :D ...

prendiamola a ridere và,che è meglio......in ogni caso non è corretto ciò che hanno fatto nel mio shop :mad: ....

Codename87
24-01-2007, 22:28
Dove si può trovare una lista delle marche di RAM che vanno senza problemi su questa scheda madre? (a dire il vero mi servirebbe della P5N32-E Sli, ma dovrebbe essere la stessa cosa)

Ragazzi please!! :D

Ho bisogno di una risposta veloce, devo comprarla in questi giorni :D

Non vorrei ritrovarmi fra le mani delle RAM che poi non vanno :D

nikkolla
25-01-2007, 01:19
non lo so fino a che punto le ram compatibili con l'extreme lo siano anche con la p5n32-e sli ad esempio le teamgroup ho chiesto a loro se erano compatibili con la p5n32-e e nella lista che mi hanno mandato la p5n32-e sli non c'è mentre la striker si .poi andranno di certo
Dear user:

TXDD2048M800HC4DC use the micron D9GMH ic.

the recommended motherboard is shown as below:

CPU
Intel P4(P4 630~930)
E6300-E6600
X6600-X6800

AM2

ASUS
P5B
P5B-Deluxe
P5B-E
P5WD2
P5WDH
Extreme Striker

M2N32 SLi
M2R32-MVP
M2N SLi Deluxe
Cross Hair

---------------------

GIGABYTE
8I955Royal
965P-S3
975X-C
GA-M59SLI S5
-------------------
MSI
965PNeo
975X Platinum
P4N Diamond
K9N Diamond
K9N Platinum
--------------------------
ABIT
AW9D
AW8D
AB9
IN932-MAX
AN9 32X
KN9 Ultra
KN9
KN9 SLi
------------------------------------
DFI
Infinity975X/G
Lanparty ICFX3200-T2R/G
Infinity CFX3200-M2/G
-----------------------------------
BIOSTAR

Tforce P965 Deluxe

Tforce 570U Deluxe
----------------------------------

Regards.

Team Service Center

Langley
25-01-2007, 08:01
che schifo....secondo me nemmeno la asus si aspettava tutto sto successo,perchè credeva fosse e rimanesse un prodotto di nicchia.....invece poco ci manca che pure la mia nipotina di 3 anni ne vuole una :D ...

prendiamola a ridere và,che è meglio......in ogni caso non è corretto ciò che hanno fatto nel mio shop :mad: ....
Grave con la frase ci tocca aspettare intendevo dire che ci tocca aspettare il riaccredito dei soldi... almeno per me è così e di media ci vogliono dai 20 ai 30 giorni lavorativi... non comprerò mai piu' con carta di credito... :rolleyes: :rolleyes: Il punto è che non puoi lasciare la dicitura disponibilita': BUONA anche se hai 5 pezzi a magazzino... e sopratutto cazzo finiamola di non aggiornare i database... la gente crede che ci siano tante mobo disponibili ed ordina... e poi si incazza, ma non capiscono che è cattiva pubblicità? E' come spararsi nelle palle...
Va be contenti loro io ora sono messo a 90 e non so se riusciro' a comprarla per fine mese!
GRAZIE NEWPRICE.IT

Grave Digger
25-01-2007, 09:23
ho disdetto l'ordine :D ....

una certa emanuela del servizio clienti mi ha inviato una mail con su scritto che sta mobo sarebbe arrivata il 2 febbraio,ma che se volevo potevo annullare l'ordine :) ....non ci ho pensato 2 volte a disdire :ciapet:

attendo ulteriori sviluppi

avido
25-01-2007, 10:06

una certa emanuela del servizio clienti mi ha inviato una mail con su scritto che sta mobo sarebbe arrivata il 2 febbraio,ma che se volevo potevo annullare l'ordine :) ....non ci ho pensato 2 volte a disdire :ciapet:

no,hai frainteso,la tizia ci stava provando.........non hai visto che ti ha inviato in allegato le sue foto in condizioni osè?

Grave Digger
25-01-2007, 10:34
no,hai frainteso,la tizia ci stava provando.........non hai visto che ti ha inviato in allegato le sue foto in condizioni osè?
:rotfl:

della serie Grandi Magazzini quando De Sica dice "io devo spende 500 mila lire,nè na lira de più,nè na lira de meno",e dopo essersi rotta la commessa gli dice "ma se lei vuole,per 500 mila lire ci sono io :read: "

bwahahahah storica :D !!!!

"anche bonanni compra ai grandi magazzini" :stordita:

VitOne
25-01-2007, 10:40
Ragazzi ero indeciso se comprarla da NewPrice e spendere di meno o se prenderla in negozio, meno male che ho optato per la seconda :D.

Ho un problema strano, non riesco a capire da cosa possa dipendere. Il sistema supera Orthos doppio (ricordo che ho un quad core) Blend e SmallFTP (con 2 Gbyte di RAM un doppio Blend non parte), supera svariati test tra cui loop di 3D Mark 06, test della memoria non da Windows etc ma non riesco a fare due superPi in contemporanea: il secondo superPi mi da errore, anche se è quello da 1Mbyte. Da cosa può dipendere? Ho provato svariate versioni di superPi ma nulla da fare, non va... Il sistema però in tutto il resto è stabile, anche nei test che sfruttano tutti e quattro i core o quelli che sfruttano tutta la memoria...

tzitzos
25-01-2007, 11:25
Ragazzi ero indeciso se comprarla da NewPrice e spendere di meno o se prenderla in negozio, meno male che ho optato per la seconda :D.

Ho un problema strano, non riesco a capire da cosa possa dipendere. Il sistema supera Orthos doppio (ricordo che ho un quad core) Blend e SmallFTP (con 2 Gbyte di RAM un doppio Blend non parte), supera svariati test tra cui loop di 3D Mark 06, test della memoria non da Windows etc ma non riesco a fare due superPi in contemporanea: il secondo superPi mi da errore, anche se è quello da 1Mbyte. Da cosa può dipendere? Ho provato svariate versioni di superPi ma nulla da fare, non va... Il sistema però in tutto il resto è stabile, anche nei test che sfruttano tutti e quattro i core o quelli che sfruttano tutta la memoria...

vitone per 2 spi immagino sai che lo devi eseguire da 2 cartelle diverse
cioe se clikki 2 volte dalla stessa cartella l'eseguibile uno dei 2 va in errore
ciauzz

Langley
25-01-2007, 11:53

Idem... ho disdetto... ora aspettiamo che mi vengano riaccreditati i soldini sulla postepay... :)

avido
25-01-2007, 12:20
:rotfl:

della serie Grandi Magazzini quando De Sica dice "io devo spende 500 mila lire,nè na lira de più,nè na lira de meno",e dopo essersi rotta la commessa gli dice "ma se lei vuole,per 500 mila lire ci sono io :read: "

bwahahahah storica :D !!!!

"anche bonanni compra ai grandi magazzini" :stordita:
esatto proprio cosi :D

Flying Tiger
25-01-2007, 12:24
Idem... ho disdetto... ora aspettiamo che mi vengano riaccreditati i soldini sulla postepay... :)

Hai fatto bene , gente del genere non merita piu' alcuna fiducia o comprensione che sia , senza contare che uno shop serio si accredita la somma della transazione con carta di credito solo contestualmente all' evasione dell' ordine e non , assolutamente non , al momento dell' ordine .

Una piccola dritta , tra le altre cose , per chi acquista per la prima volta su uno shop che non si conosce , mai ,e dico mai ,fare l' ordine con pagamento con carta di credito , bonifico o quant' altro , sempre e solo alla consegna , da li' vedi gia' la serieta' commerciale dello shop ...
Per inciso , questa procedura che seguo da anni oramai , mi ha sempre posto al riparo da problemi , arrabbiature , ecc... ho fatto l' ordine , la merce non c'e' anche se risultava disponibile ...saluti e abbracci , vado a comprarmela altrove , il denaro e' ancora nel mio portafoglio...

Grave Digger
25-01-2007, 13:26
Hai fatto bene , gente del genere non merita piu' alcuna fiducia o comprensione che sia , senza contare che uno shop serio si accredita la somma della transazione con carta di credito solo contestualmente all' evasione dell' ordine e non , assolutamente non , al momento dell' ordine .

Una piccola dritta , tra le altre cose , per chi acquista per la prima volta su uno shop che non si conosce , mai ,e dico mai ,fare l' ordine con pagamento con carta di credito , bonifico o quant' altro , sempre e solo alla consegna , da li' vedi gia' la serieta' commerciale dello shop ...
Per inciso , questa procedura che seguo da anni oramai , mi ha sempre posto al riparo da problemi , arrabbiature , ecc... ho fatto l' ordine , la merce non c'e' anche se risultava disponibile ...saluti e abbracci , vado a comprarmela altrove , il denaro e' ancora nel mio portafoglio...
infatti,sempre rogne co sti napoletani :mad: .....fosse per me a napoli ci farei una seconda hiroshima,ho sempre detestato napoli...

ora ditemi che sono xenofobo :ciapet: .....

avido
25-01-2007, 13:30

Per inciso , questa procedura che seguo da anni oramai , mi ha sempre posto al riparo da problemi , arrabbiature , ecc... ho fatto l' ordine , la merce non c'e' anche se risultava disponibile ...saluti e abbracci , vado a comprarmela altrove , il denaro e' ancora nel mio portafoglio... :eek: saggio............ :eek: