PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Asus STRIKER EXTREME - nF 680i

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 [44] 45 46 47 48

macca4motion
20-07-2009, 21:47
ops... trovato :doh:

sarà una domanda stupida... ma in una configurazione sli le memorie ram devono avere per forza la caratteristica "SLI Ready"?

assolutamente no, è una trovata di marketing, usando lo stesso nome e logo cercano di far pagare di più delle ram che di diverso hanno solo il chip spd programmato in modo da settare in automatico parametri spinti sulle schede madri che supportano queste ram ;)

Samoht
21-07-2009, 14:45
Acquisto inutile: per 50€ mi sono portato a casa altri 4 gb di ram (sempre Xms2 DHX, CL4). Adesso sto con 8 (si avete letto bene, OTTO) gb di ram, tutti e 4 gli slot occupati. All'inizio non voleva boottare, allora ho dovuto abbassare la velocità della ram da 1100 Mhz a 1066 Mhz - i timings sono sempre 5-5-5-18, 2,1V e command rate a 2 clicli. Non male, eh?:D

macca4motion
21-07-2009, 15:02
Acquisto inutile: per 50€ mi sono portato a casa altri 4 gb di ram (sempre Xms2 DHX, CL4). Adesso sto con 8 (si avete letto bene, OTTO) gb di ram, tutti e 4 gli slot occupati. All'inizio non voleva boottare, allora ho dovuto abbassare la velocità della ram da 1100 Mhz a 1066 Mhz - i timings sono sempre 5-5-5-18, 2,1V e command rate a 2 clicli. Non male, eh?:D

Molto bene.... può essere che aumentando la tensione al NB tu possa tenerle a 1100 tutte e 8. Dovresti però prima testare i banchi nuovi a quella velocità per essere sicuro che anche questi riescano a lavorare con quelle impostazioni!

pierluigi.71
21-07-2009, 17:49
Eccomi di nuovo a pigiare i tastini....

ho appena montato anch'io 4 gb di ram, ma sono tornato sui miei passi, visto che le Muskin non ne volevano sapere di partire, ho preso un kit Dominator 2x2 gb a 1066 mhz cl5, le ho montate, acceso il pc ed è andato tutto liscio al primo colpo, senza mettere mani su nessun parametro del bios, il fine settimana provo a vedere se queste tengono meglio del kit da 2 gb che montavo prima!!!

Visto il prezzo non mi sono pensato di prenderne due kit, non mi è prorpio passato per la testa!!!

PS... Con W7 a 64 bit mi stò proprio intrippando, per adesso stò solo girovagando per vedere com'è e come si comporta, appeno ho un attimo di tempo provo a buttargli su un pò di programmi. A dimenticavo una cosa, ma se io oltre al kit da 4 gb monto anche quello da 2 gb cosa succede??? quasi quasi provo, ma mi si alza un pò di strizza, non vorrei mai che la striker facesse qualche brutto scherzo!!!!

macca4motion
21-07-2009, 17:59
Eccomi di nuovo a pigiare i tastini....

ho appena montato anch'io 4 gb di ram, ma sono tornato sui miei passi, visto che le Muskin non ne volevano sapere di partire, ho preso un kit Dominator 2x2 gb a 1066 mhz cl5, le ho montate, acceso il pc ed è andato tutto liscio al primo colpo, senza mettere mani su nessun parametro del bios, il fine settimana provo a vedere se queste tengono meglio del kit da 2 gb che montavo prima!!!

Visto il prezzo non mi sono pensato di prenderne due kit, non mi è prorpio passato per la testa!!!

PS... Con W7 a 64 bit mi stò proprio intrippando, per adesso stò solo girovagando per vedere com'è e come si comporta, appeno ho un attimo di tempo provo a buttargli su un pò di programmi. A dimenticavo una cosa, ma se io oltre al kit da 4 gb monto anche quello da 2 gb cosa succede??? quasi quasi provo, ma mi si alza un pò di strizza, non vorrei mai che la striker facesse qualche brutto scherzo!!!!

Ah guarda io ho provato e funge tutto, ho:

2x2GB TG Extreem Dark 800C4 e 2x1 GB Cellshock 667C3, il tutto a 1066C5 e 2.1V, memtest una notte e funge tutto, mai visto bluescreen. Tuttavia lo sai anche tu, ogni striker è un discorso a sè.... ;)

martinez1983
21-07-2009, 18:11

Allora benvenuto nel club "Tutti e quattro gli slot riempiti":asd:

Ma allora non hai nessun problema con 8 Gb e pure overcloccate????
Quello che si dice una configurazione esotica!!!:D (per la nostra mobo è quasi una sorta di miracolo)

Samoht
21-07-2009, 20:04
dimenticavo una cosa, ma se io oltre al kit da 4 gb monto anche quello da 2 gb cosa succede??? quasi quasi provo, ma mi si alza un pò di strizza, non vorrei mai che la striker facesse qualche brutto scherzo!!!!Faresti una configurazione sbilanciata. Funzionare magari funziona anche, però potrebbe farti strani scherzi...Allora benvenuto nel club "Tutti e quattro gli slot riempiti":asd: Ma allora non hai nessun problema con 8 Gb e pure overcloccate???? Quello che si dice una configurazione esotica!!!:D (per la nostra mobo è quasi una sorta di miracolo)Ti dirò che un po' di strizza ce l'avevo, memore dei temi che furono quando avevo 4 gb di Geil Ultra (quelle arancioni), 4 banchi da 1 gb e la mobo non ne voleva sapere... e invece al momento va, ma ha qualche problema: nei giochi a volte mi butta fuori, adesso ho provato ad alzare un pelino la tensione al Nb come suggeriva Macca e vediamo come si comporta...

martinez1983
22-07-2009, 14:47
Ti dirò che un po' di strizza ce l'avevo, memore dei temi che furono quando avevo 4 gb di Geil Ultra (quelle arancioni), 4 banchi da 1 gb e la mobo non ne voleva sapere... e invece al momento va, ma ha qualche problema: nei giochi a volte mi butta fuori, adesso ho provato ad alzare un pelino la tensione al Nb come suggeriva Macca e vediamo come si comporta...

Dai allora sei vicino alla stabilità!!!

Questione forse di essere un po più generosi con i voltaggi!!!
O forse non gli piace molto il rapporto FSB/RAM!!!

Ora hai 400 di FSB e 266 di Ram!!! Anche se impostate su unliked magari alla mobo no gli garba!!!

Fammi sapere come va!!!

Samoht
23-07-2009, 09:22
si sono a 400 di fsb, moltiplicatore 9x e ram a 1066 (3:2). Ho provato con overvolt, cambiare un po' i timings ma si inchioda sempre...

pierluigi.71
23-07-2009, 20:33
Come volevasi dimostrare!!!

La Striker Extreme fà sempre ciò che vuole!!!

Dopo aver messo il kit da 4 gb della corsair mi sono visto costretto a modificare i voltaggi di NB / SB e CPU VTT impostandoli da bios rispettivamente a 1,35 / 1,55 e 1,25 (sotto pc Probe leggo rispettivamente 1,39 / 1,58 e 1,33) altrimenti dopo un pò di prime95 il pc si bloccava ed ero costretto a riavviare brutalmente, ho modificato il valore del CPU VTT perchè se lo lascio su auto ed avvio il pc Probe mi legge un valore di 1,38 e mi segnala l'anomalia, mettendolo a 1,25 da bios il pc Probe mi legge 1,33 e non mi segnala alcuna anomalia, ora provo a scendere con i voltaggi e vedo se cambia qualche cosa!!!

Comunque questa scheda comincia a seccarmi un pò!!!

pierluigi.71
24-07-2009, 07:54
Ieri sera ho continuato a fare delle prove, ho portato i voltaggi NB/SB/CPUVTT a 1,30 / 1,50 / 1,20 nel bios (sotto pc Probe leggo rispettivamente 1,34/ 1,52 / 1,26 che sono praticamente i valori di default).
Ho notato che in accensione mi fà uno scherzo bruttino, vale a dire: accendo il pc si avvia la schermata della ROG, premo Canc per entrare nel bios e ci entro, ma a quel punto i tasti direzionali non comandano il bios, gli altri tasti funzionano perchè se premo Ctrl+Alt+Canc il pc si riavvia, ma i tasti direzionali non vanno, per fortuna non me lo fà sempre questo scherzo!!!
Dopo aver settato i valori ho fatto sei ore di prime95 e tutto ok, questa mattina esco da prime, riavvio la macchina e dopo un paio di operazioni si inchioda, non riesco a capire cosa gli prenda, magari questa sera provo a rimettere il kit dominator da 2 gb e vedo se mi fà gli stessi scherzo, nel caso non li faccia devo proprio pensare che questa mia scheda non digerisce alcune configurazioni!!!
Credo sia quasi giunto il momento di cambiare definitivamente la configurazione e passare agli i7, vedo però di riuscire a tirare avanti fino ad inizio anno.

martinez1983
24-07-2009, 13:41
Certo che è una vera passione la tua Striker!!!!:D

Addirittura costretto ad impostare manualmente il voltaggi,perchè altrimenti il pc non va!!!:doh:
Tutto questo per cercare di essere stabile a default!!!!:muro:

Io senza poi eccessivi patemi sono arrivato a 3,46 senza tanti sforzi!!!

Mi sa che c' è qualche componente del pc che non gli paice nenche un po!!!

@Samoht
sei riuscito a sistemare perfettamente i problemi di crasch???

Samoht
24-07-2009, 13:50
Ieri sera i miei 5 minuti di panico... aggiorno il bios, ma prima mi salvo l'OC profile nello slot 1... flash ok, riavvio... schermo nero, ventole che vanno e non parte. Ecco fatto. Clear cmos, parte, entra al bios... carica OC profile 1... riavvio, non va. Ottimo no? controllo i voltaggi dopo aver caricato il profilo, tutto come avevo salvato tranne la tensione del NB, che non si sa perchè era su "auto". Metto a 1,5 e riparte!

I problemi di crash... beh era crysis che mi crashava. Ho provato un po' di tutto, alla fine ho riportato la tensione delle ram a 2,1 ed abbassato leggermente altre tensioni... e sembra andare... dico sembra perchè non vorrei parlare troppo presto!

martinez1983
24-07-2009, 15:36
Ieri sera i miei 5 minuti di panico... aggiorno il bios, ma prima mi salvo l'OC profile nello slot 1... flash ok, riavvio... schermo nero, ventole che vanno e non parte. Ecco fatto. Clear cmos, parte, entra al bios... carica OC profile 1... riavvio, non va. Ottimo no? controllo i voltaggi dopo aver caricato il profilo, tutto come avevo salvato tranne la tensione del NB, che non si sa perchè era su "auto". Metto a 1,5 e riparte!

I problemi di crash... beh era crysis che mi crashava. Ho provato un po' di tutto, alla fine ho riportato la tensione delle ram a 2,1 ed abbassato leggermente altre tensioni... e sembra andare... dico sembra perchè non vorrei parlare troppo presto!

Ma sei un sadico!!!:asd:

Hai tolto via l' ottimo 1303!?!? Ma che bios hai voluto mettere???
Io avrei lavorato(come giustamente hai fatto) di voltaggi!!!!

Ma un bel giretto di linX???? Per verificare di essere RS!!!

pierluigi.71
24-07-2009, 15:40
Ormai non sò proprio che dire!!
Questa sera faccio qualche altro test per vedere se mi dà noia, ma non capisco cosa gli sia preso, per quanto riguarda l'incompatibilità con qualche componente mi viene la preoccupazione che si tratti delle schede video, appena montate mi ha dato un paio di schermate blu, ma poi aveva smesso e l'ultima me l'ha data qualche sera fà, ma con il kit da 2 gb di ram!!
Questa mattina girovagando ho trovato una XFX 780i a 139 € nuova e mi era venuta una idea malsana, ma poi mi sono fermato perchè per questo mese ho già foraggiato abbastanza in giro tra pezzi del pc ed altre cose.
Una piccola domanda, ma se io metto le ram in sincrono e quindi le faccio andare a 667 che calo di prestazioni dovrei avere rispetto alla frequenza attuale pari a 1067 mhz?? Domando questo perchè se il calo è minimo le tengo in sincrono e poi provo ad aumentare l'fsb e vedo se riesco ad arrivare a 1600 così il processore lo piazzo a 3600 mhz e le ram a 800 mhz con cl4!!
Però quello che mi rode è che questa notte il pc si è fatto un botto di test con prime95 e non ha minimamente rotto le scatole e poi si sbizzarisce quando non è sotto stresssssssss! Ma vuole forse mandarmi al manicomio???

martinez1983
24-07-2009, 15:45
Ormai non sò proprio che dire!!
Questa sera faccio qualche altro test per vedere se mi dà noia, ma non capisco cosa gli sia preso, per quanto riguarda l'incompatibilità con qualche componente mi viene la preoccupazione che si tratti delle schede video, appena montate mi ha dato un paio di schermate blu, ma poi aveva smesso e l'ultima me l'ha data qualche sera fà, ma con il kit da 2 gb di ram!!
Questa mattina girovagando ho trovato una XFX 780i a 139 € nuova e mi era venuta una idea malsana, ma poi mi sono fermato perchè per questo mese ho già foraggiato abbastanza in giro tra pezzi del pc ed altre cose.
Una piccola domanda, ma se io metto le ram in sincrono e quindi le faccio andare a 667 che calo di prestazioni dovrei avere rispetto alla frequenza attuale pari a 1067 mhz?? Domando questo perchè se il calo è minimo le tengo in sincrono e poi provo ad aumentare l'fsb e vedo se riesco ad arrivare a 1600 così il processore lo piazzo a 3600 mhz e le ram a 800 mhz con cl4!!

Lascia perdere la 780i e vola dritto verso gli i7!!!!
Certo che c' è un bel divario tra le ram a 667 e 1067!!!Però se riesci a compensare,portandole a 800 e cas 4 allora non dovresti perdere tanto!!!

Le schede video non dovrebbero dare problemi(visto che le monta anche Samoht) io pensavo di più all' alimentatore o al bios della mobo!!!!

Però difficile fare diagnosi così...l' unica sarebbe provare e riprovare settaggi,bios e pezzi!!!!
Insomma il delirio!!!:asd:

pierluigi.71
24-07-2009, 15:58
Lascia perdere la 780i e vola dritto verso gli i7!!!!

Infatti è quello che ho intenzione di fare, ma aspetto l'inizio del 2010 così vediamo questi sata III, le usb 3 e magari mettono fuori una versione di core i7 che scalda un pò meno delle attuali, sono ancora troppo caldi per i miei gusti!

Questa sera, visto che ho capito come fare il downgrade, provo a mettere il 1303 e speriamo che non succedano cose strane!

martinez1983
24-07-2009, 16:24
Infatti è quello che ho intenzione di fare, ma aspetto l'inizio del 2010 così vediamo questi sata III, le usb 3 e magari mettono fuori una versione di core i7 che scalda un pò meno delle attuali, sono ancora troppo caldi per i miei gusti!

Questa sera, visto che ho capito come fare il downgrade, provo a mettere il 1303 e speriamo che non succedano cose strane!

Allora aspettiamo notizie dal fronte!!!:asd:

Tienici informati!!!!;)

pierluigi.71
24-07-2009, 19:08
Allora la prima notizia è che il donwgrade non me lo fà fare!!

La seconda è che ho spostato i due banchi di ram negli slot bianchi ed il pc è da due ore sotto stress ed io ci stò pure lavorando e non si è ancora bloccato!!

macca4motion
25-07-2009, 10:28
Ieri sera ho continuato a fare delle prove, ho portato i voltaggi NB/SB/CPUVTT a 1,30 / 1,50 / 1,20 nel bios (sotto pc Probe leggo rispettivamente 1,34/ 1,52 / 1,26 che sono praticamente i valori di default).
Ho notato che in accensione mi fà uno scherzo bruttino, vale a dire: accendo il pc si avvia la schermata della ROG, premo Canc per entrare nel bios e ci entro, ma a quel punto i tasti direzionali non comandano il bios, gli altri tasti funzionano perchè se premo Ctrl+Alt+Canc il pc si riavvia, ma i tasti direzionali non vanno, per fortuna non me lo fà sempre questo scherzo!!!
Dopo aver settato i valori ho fatto sei ore di prime95 e tutto ok, questa mattina esco da prime, riavvio la macchina e dopo un paio di operazioni si inchioda, non riesco a capire cosa gli prenda, magari questa sera provo a rimettere il kit dominator da 2 gb e vedo se mi fà gli stessi scherzo, nel caso non li faccia devo proprio pensare che questa mia scheda non digerisce alcune configurazioni!!!
Credo sia quasi giunto il momento di cambiare definitivamente la configurazione e passare agli i7, vedo però di riuscire a tirare avanti fino ad inizio anno.

Guarda io sono diventato matto una mattina in cui si è bloccato 3 o 4 volte in un'ora, e ho controllato tutto, ram, raid, cpu, e si sparavano ore e ore di memtest e prime. Al momento di usarlo normalmente si bloccava. Allora ho notato che lo faceva solo quando avevo msn e skype attaccati contemporaneamente. Usavo Skype 3.8 per problemi di incompatibilità della 4.0 con CoH, aggiornato alla 4.1 e non si è più bloccato, certo non ho ancora giocato di nuovo a CoH.... ;)

pierluigi.71
25-07-2009, 12:26
Guarda io sono diventato matto una mattina in cui si è bloccato 3 o 4 volte in un'ora, e ho controllato tutto, ram, raid, cpu, e si sparavano ore e ore di memtest e prime. Al momento di usarlo normalmente si bloccava. Allora ho notato che lo faceva solo quando avevo msn e skype attaccati contemporaneamente. Usavo Skype 3.8 per problemi di incompatibilità della 4.0 con CoH, aggiornato alla 4.1 e non si è più bloccato, certo non ho ancora giocato di nuovo a CoH.... ;)

Adesso il pc è stabile, non mi ha più fatto strani scherzi, mi era anche venuto il dubbio che potesse essere un sovraccarico sulle porte usb ed ho staccato tutte quelle prese che adopero una volta ogni tanto, vedi scanner, stampante e storange, poi le ho riattaccate una alla volta mentre era sotto stress e non è successo nulla, ora reinstallo CoD e provo a giocarci un pò e vediamo se rompe le scatole!!

Forse durante le operazioni di sgancio e riaggancio delle ram ho fatto un movimento sbagliato ed ho rovinato la saldatura di uno degli slot blu??

martinez1983
25-07-2009, 19:02
Adesso il pc è stabile, non mi ha più fatto strani scherzi, mi era anche venuto il dubbio che potesse essere un sovraccarico sulle porte usb ed ho staccato tutte quelle prese che adopero una volta ogni tanto, vedi scanner, stampante e storange, poi le ho riattaccate una alla volta mentre era sotto stress e non è successo nulla, ora reinstallo CoD e provo a giocarci un pò e vediamo se rompe le scatole!!

Forse durante le operazioni di sgancio e riaggancio delle ram ho fatto un movimento sbagliato ed ho rovinato la saldatura di uno degli slot blu??

Ma che movimento malsano hai fatto????:confused:

Ma hai rotto qualcosa????

Hai sentito rumori sinistri???

Ma se la mobo continua a funzionare....allora stai tranquillo!!!

Al limite rimetti su quello slot un bnaco di ram !!!!

pierluigi.71
25-07-2009, 23:49
Ma che movimento malsano hai fatto????:confused:

Ma hai rotto qualcosa????

Hai sentito rumori sinistri???

Ma se la mobo continua a funzionare....allora stai tranquillo!!!

Al limite rimetti su quello slot un bnaco di ram !!!!

L'unico movimento strano che ho fatto è quello di ondeggiare un pò con la ram, ma non ho sentito scricchiolii strani od altri rumori sinistri, comunque è tutto il giorno che lavoro, gioco e trappolo con il pc e funziona tutto perfettamente, nessun effetto collaterale, mi sà proprio che non tocco altro, ma guarda te se la mia striker deve fare anche la schizzignosa per dove gli infilo le ram!!!

martinez1983
26-07-2009, 19:04
L'unico movimento strano che ho fatto è quello di ondeggiare un pò con la ram, ma non ho sentito scricchiolii strani od altri rumori sinistri, comunque è tutto il giorno che lavoro, gioco e trappolo con il pc e funziona tutto perfettamente, nessun effetto collaterale, mi sà proprio che non tocco altro, ma guarda te se la mia striker deve fare anche la schizzignosa per dove gli infilo le ram!!!

Allora stai tranquillo!!!!

Ma lo sai che la striker è l' essenza suprema della schizzinosità!!!!:asd:

Rubber83
28-07-2009, 08:41
ragazzi ho aggiornato il pc come descritto in firma e mi avanzano 2 banchi di ram della corsair xms2 6400 800 MHz c4 da 1 GB. secondo voi posso aggiungerle?
Per il momento le ram viaggiano a 667MHz in sicrono... come posso tirare su solo le ram? Che parametri devo inserire?

Rubber83
28-07-2009, 17:17
dato che non avevo voglia di aspettare, ho riempito tutti e 4 gli slot delle ram. nessun problema! anzi ho portato tutto a 800MHz.

ho solo un problema: ho comprato questo bellissimo ed ingombrante dissipatore (vedi firma) ma sto notando che la temperatura del procio non è per niente diminuita. può essere difettato?

macca4motion
28-07-2009, 17:51
dato che non avevo voglia di aspettare, ho riempito tutti e 4 gli slot delle ram. nessun problema! anzi ho portato tutto a 800MHz.

ho solo un problema: ho comprato questo bellissimo ed ingombrante dissipatore (vedi firma) ma sto notando che la temperatura del procio non è per niente diminuita. può essere difettato?

Ciao! Hai il v-core su auto? Se si, impostalo manualmente!

Samoht
29-07-2009, 16:08
niente, ho dovuto rimuovere i 4 gb aggiuntivi di ram perchè era un crash unico nei giochi... peccato. A parte che di differenze non se ne notava manco mezza...

Rubber83
30-07-2009, 13:30
Ciao! Hai il v-core su auto? Se si, impostalo manualmente!

no... ho impostato tutto manualmente. In questo momento il V-core è a 1.5V. ho provato anche a portarlo ad 1,6V ma windows non si avviava.

macca4motion
30-07-2009, 13:49
no... ho impostato tutto manualmente. In questo momento il V-core è a 1.5V. ho provato anche a portarlo ad 1,6V ma windows non si avviava.

Per 3 GHz 1.5 è decisamente troppo credo.... provato a calare? Dovresti cavartela intorno ai 1.35-1.4 V, ma anche meno....

Samoht
30-07-2009, 13:51
no... ho impostato tutto manualmente. In questo momento il V-core è a 1.5V. ho provato anche a portarlo ad 1,6V ma windows non si avviava.Non credo sia tanto un problema di alimentazione (io sto sotto 1,5 V e sto a 3,6 Ghz), quanto di "bootstrap" - ovvero, la mobo ha dei "buchi" di frequenza in cui il sistema non si avvia. Per esempio, nella fascia compresa tra 3,4 e 3,6 Ghz: io ricordo che prima stavo anch'io a 3,2 ghz e ogni cosa tentassi oltre, non partiva, o partiva senza riconoscere bene i bus di sistema... poi l'ho impostato a 3,6 Ghz (per sbaglio, lo ammetto - ed ho anche avuto paura al primo momento!) ha funzionato.

Rubber83
30-07-2009, 17:30
Samoht mi daresti FSB(QDR) e MEM (DDR) che hai impostato sul tuo bios?
Ho provato ad impostare FSB a 1440 e 1520 MHz ma non gli piacciono per niente.

anch'io come te ho dovuto rimuovere i due banchi aggiuntivi RAM perchè si bloccava di continuo.

Rubber83
30-07-2009, 21:50
sto provando altri valori ma molto spesso il pc si accende ma non riesce ad avviare windows. secondo voi dove sbaglio?

DanyDo
30-07-2009, 22:27
ciao a tutti...
finalmente, dopo 2 anni e mezzo che possiedo questa mobo, ho un problema!

Il problema consiste nel fatto che, appena accendo il pc, questo mi va in un loop di riavvii senza nemmeno arrivare alla schermat del bios, finche non si stufa (dopo 6-7 tentativi) e rimane incantato sul famoso cpu-init...secondo voi è la mobo? oppure il procio che si è stufato di stare a 3.33ghz e ha deciso di morire? oppure l'alimentatore (anche se quest'ultimo tenderei ad escluderlo...)

Ho fatto tutte le prove del caso, cioè provare un modulo ram per volta, infiniti clr-cmos, stacco batteria, stacco tutte periferiche, pugni calci e parolacce, ma alla fine fa sempre così:

-det dram (e sta li un po')
-qualcosa che non riesco a leggere perchè il mio display lcd è da parecchio che non si legge bene (e sta li un po')
-cpu init (e sta li una frazione di secondo e poi ritorna a det dram, in pratica si riavvia tant'è vero che il masterizzatore ripete il check d'avvio)
-tutto ciò per 6-7 volte poi si inchioda su cpu-init e addio...

Dimenticavo che mi sono già fatto spedire un bios nuovo, ma niente da fare...:(

Se qualcuno può darmi qualche suggerimento per evitare di buttare via tutto gliene sarei grato...

Samoht
31-07-2009, 08:26
Samoht mi daresti FSB(QDR) e MEM (DDR) che hai impostato sul tuo bios? Ho provato ad impostare FSB a 1440 e 1520 MHz ma non gli piacciono per niente. Anch'io come te ho dovuto rimuovere i due banchi aggiuntivi RAM perchè si bloccava di continuo.Stasera vedo di fare delle foto alle impostazioni del bios e poi le posto.ciao a tutti...
finalmente, dopo 2 anni e mezzo che possiedo questa mobo, ho un problema!:asd: ma lol!Il problema consiste nel fatto che, appena accendo il pc, questo mi va in un loop di riavvii senza nemmeno arrivare alla schermat del bios, finche non si stufa (dopo 6-7 tentativi) e rimane incantato sul famoso cpu-init...secondo voi è la mobo? oppure il procio che si è stufato di stare a 3.33ghz e ha deciso di morire? oppure l'alimentatore (anche se quest'ultimo tenderei ad escluderlo...)

Ho fatto tutte le prove del caso, cioè provare un modulo ram per volta, infiniti clr-cmos, stacco batteria, stacco tutte periferiche, pugni calci e parolacce, ma alla fine fa sempre così:

-qualcosa che non riesco a leggere perchè il mio display lcd è da parecchio che non si legge bene (e sta li un po')
-cpu init (e sta li una frazione di secondo e poi ritorna a det dram, in pratica si riavvia tant'è vero che il masterizzatore ripete il check d'avvio)

Se qualcuno può darmi qualche suggerimento per evitare di buttare via tutto gliene sarei grato...Nel mio caso di CPUINIT, la colpa era dell'alimentatore. Hai provato a fare un CLRcmos e vedere se riparte? giusto per capire se si tratta di problemi di impostazioni bios o hw difettoso...

Rubber83
31-07-2009, 12:14
Stasera vedo di fare delle foto alle impostazioni del bios e poi le posto.

Grazie infinite.
potrebbe cambiare qualcosa se passassi a windows vista 7?

grande-messia
02-08-2009, 20:42
ciao a tutti...
finalmente, dopo 2 anni e mezzo che possiedo questa mobo, ho un problema!

Il problema consiste nel fatto che, appena accendo il pc, questo mi va in un loop di riavvii senza nemmeno arrivare alla schermat del bios, finche non si stufa (dopo 6-7 tentativi) e rimane incantato sul famoso cpu-init...secondo voi è la mobo? oppure il procio che si è stufato di stare a 3.33ghz e ha deciso di morire? oppure l'alimentatore (anche se quest'ultimo tenderei ad escluderlo...)

Se qualcuno può darmi qualche suggerimento per evitare di buttare via tutto gliene sarei grato...

ciao, hai provato a cambiare la batteria della mobo? prova anche a scollegare l'hard disk, mal che vada rimane il fatto di smontare il procio e rimontarlo oppure se ne hai un'altro prova a cambiarlo,

DanyDo
03-08-2009, 18:41
ciao, hai provato a cambiare la batteria della mobo? prova anche a scollegare l'hard disk, mal che vada rimane il fatto di smontare il procio e rimontarlo oppure se ne hai un'altro prova a cambiarlo,

ciao...ringrazio per le risposte...volevo comunque aggiornarvi sulla situazione...il problema non è la mobo (:) ) ma la vga...mi è morta la 8800gtx (:( ) che ha la stessa età della striker...insomma la mia striky tiene duro e va ancora come si deve...

martinez1983
03-08-2009, 19:06
ciao...ringrazio per le risposte...volevo comunque aggiornarvi sulla situazione...il problema non è la mobo (:) ) ma la vga...mi è morta la 8800gtx (:( ) che ha la stessa età della striker...insomma la mia striky tiene duro e va ancora come si deve...

Mi unisco al tuo lutto!!!!:cry:

Che possa riposare in pace la mitica 8800 gtx.....compagna straordinaria di mille battaglie,che tante soddisfazioni ci ha regalato!!!!:( (e spero che le mie 3 continuino a farlo per lungo tempo:sperem:)

Per me è sempre un tristissimo giorno assistere alla morte della gloriosa 8800gtx!!!

Ma sicuro che sia la vga????
Hai provato ha metterla su un' altro slot???

DanyDo
03-08-2009, 19:41
Mi unisco al tuo lutto!!!!:cry:

Che possa riposare in pace la mitica 8800 gtx.....compagna straordinaria di mille battaglie,che tante soddisfazioni ci ha regalato!!!!:( (e spero che le mie 3 continuino a farlo per lungo tempo:sperem:)

Per me è sempre un tristissimo giorno assistere alla morte della gloriosa 8800gtx!!!

Ma sicuro che sia la vga????
Hai provato ha metterla su un' altro slot???

si si sicurissimo...ho provato tutti e 3 gli slot, e ho provato pure su un altro computer...ma nada...:(

martinez1983
03-08-2009, 20:47
si si sicurissimo...ho provato tutti e 3 gli slot, e ho provato pure su un altro computer...ma nada...:(

Una autentica disgrazia aver perso la 8800gtx!!!!:( :(

Sai lo chiedevo solo per esserne sicuri!!!;)
Allora dopo le prove che hai fatto...possiamo dichiarare la morte del paziente!!!

E poi proclamiamo il lutto nazionale!!!:cry:

P.S. come ci resto male nel sentire che una 8800 gtx ci ha lasciato!!!:(

grande-messia
04-08-2009, 13:11

peccato per la 8800 gtx ma meglio cosi, nel senso che era peggio se si rompeva la striker, ma non tutto il male vien per nuocere prendi una serie 260 gtx che con poco piu di 100 bolle la trovi nuova ed e praticamente uguale alla 280 gtx, almeno cosi dicono sul tred poi chiedi conferma

grande-messia
04-08-2009, 13:20
Una autentica disgrazia aver perso la 8800gtx!!!!:( :(

Sai lo chiedevo solo per esserne sicuri!!!;)
Allora dopo le prove che hai fatto...possiamo dichiarare la morte del paziente!!!

E poi proclamiamo il lutto nazionale!!!:cry:

P.S. come ci resto male nel sentire che una 8800 gtx ci ha lasciato!!!:(

ciao martinez, come va? sono ritornato ieri dalla trasferta, ti chiedo una cosa, un mio amico a preso una asus p5 wi-fi la top di gamma per le p5, a montato prima una ati 4850 e al 3d mark 06 arrivava al massimo a 1200 contro i 14550 della mia 8800 gts,allora ha cambiato scheda e a messo una gtx 260 ma al 3dm 06 il mio pc con la striker la batte lo stesso, avevamo pensato che magari fosse l'alimentatore che era un cooler master real power da 450W e ha montato un ali corsair da 800W ma la situazione non e cambiata, cioe le busca dalla mia 8800 e anche di parecchio, come e possibile che una 8800 gts 640 MB risulta molto meglio di una ati 4850 e una nvidia gtx 260? io ho azzardato l'ipotesi che sia la scheda madre ma ne dubito un po, ma e l'unica cosa che non abbiamo cambiato e proprio la mobo, secondo te cosa puo essere?

martinez1983
04-08-2009, 13:55
ciao martinez, come va? sono ritornato ieri dalla trasferta, ti chiedo una cosa, un mio amico a preso una asus p5 wi-fi la top di gamma per le p5, a montato prima una ati 4850 e al 3d mark 06 arrivava al massimo a 1200 contro i 14550 della mia 8800 gts,allora ha cambiato scheda e a messo una gtx 260 ma al 3dm 06 il mio pc con la striker la batte lo stesso, avevamo pensato che magari fosse l'alimentatore che era un cooler master real power da 450W e ha montato un ali corsair da 800W ma la situazione non e cambiata, cioe le busca dalla mia 8800 e anche di parecchio, come e possibile che una 8800 gts 640 MB risulta molto meglio di una ati 4850 e una nvidia gtx 260? io ho azzardato l'ipotesi che sia la scheda madre ma ne dubito un po, ma e l'unica cosa che non abbiamo cambiato e proprio la mobo, secondo te cosa puo essere?

Ciao grande-messia!!!
Nella mia isola tutto OK!!! La tua trasferta come è andata???? (fai un fischio se passi da qui;) )

Pur non conoscendo bene le specifiche della ATI 4850, ti posso dire che il 3d mark 06 è diventato un bench più per le CPU che non per le schede video,a partire da novembre 2006,con l' introduzione dei chip G80(come la mia e la tua scheda video) quindi anche la ati 4850 satura il 3d mark 06 !!!

Quello che conta nel 3d mark 06 è solo la cpu (meglio se quad core) ed ovviamente overcloccata!!!
Inutile dire che tu sei solo leggermente avvantaggio da quella bestia di quad core che hai sotto il sedere,overcloccato fino al limite dell' impossibile!!!:asd:

Quindi inutile cambiare ALI , mobo, o scheda video,ma se vuole un po di numeri,CPU qud-core ed overclock come solo tu sai fare!!!:D

P.S. leggere la tua firma mi mette sempre i brividi!!! Cmq per settembre ho grandissimi progetti......mobo e procio finiranno in cella frigorifera!!!!:asd:

grande-messia
04-08-2009, 14:40
Ciao grande-messia!!!
Nella mia isola tutto OK!!! La tua trasferta come è andata???? (fai un fischio se passi da qui;) )

Pur non conoscendo bene le specifiche della ATI 4850, ti posso dire che il 3d mark 06 è diventato un bench più per le CPU che non per le schede video,a partire da novembre 2006,con l' introduzione dei chip G80(come la mia e la tua scheda video) quindi anche la ati 4850 satura il 3d mark 06 !!!

Quello che conta nel 3d mark 06 è solo la cpu (meglio se quad core) ed ovviamente overcloccata!!!
Inutile dire che tu sei solo leggermente avvantaggio da quella bestia di quad core che hai sotto il sedere,overcloccato fino al limite dell' impossibile!!!:asd:

Quindi inutile cambiare ALI , mobo, o scheda video,ma se vuole un po di numeri,CPU qud-core ed overclock come solo tu sai fare!!!:D

P.S. leggere la tua firma mi mette sempre i brividi!!! Cmq per settembre ho grandissimi progetti......mobo e procio finiranno in cella frigorifera!!!!:asd:

ecco infatti lui ha un dual core, eppure gli e lo portato a 4 ghz ma evidentemente non basta, pensavo che il 3dm 06 fosse piu per le schede video che per il procio ma evidentemente mi sbagliavo, anche io ho rimandato tutti gli upgrade del sistema a settembre, cambiero il condizionatore il case e la scheda video, per la mobo ci sto ripensando a cambiare la fidata striker perche mettere la striker 2 forse non mi serve a niente, quello che fa la striker 2 lo fa anche la 1

martinez1983
04-08-2009, 15:18
ecco infatti lui ha un dual core, eppure gli e lo portato a 4 ghz ma evidentemente non basta, pensavo che il 3dm 06 fosse piu per le schede video che per il procio ma evidentemente mi sbagliavo, anche io ho rimandato tutti gli upgrade del sistema a settembre, cambiero il condizionatore il case e la scheda video, per la mobo ci sto ripensando a cambiare la fidata striker perche mettere la striker 2 forse non mi serve a niente, quello che fa la striker 2 lo fa anche la 1

Allora ecco spiegato il motivo della differenza!!!!

Ma vuoi cambiare condizionatore?????:eek:
Quello che hai non tiene abbastanza freddo???:asd:
Ma ti serve per il pc o per l' ambiente???:asd: Sai con te meglio sempre specificare!!!:asd:

Poi non ti azzardare di andare a prendere la Striker 2!!!!:muro:
La tua è semplicemente aliena!!! Non puoi avere il "bucio" di trovarne un' altra così fortunella!!!!

Poi il chipset 780i ha più magagne del nostro 680i!!!!

Cmq se vuoi liberarti della Striker io mi metto in coda!!!!:D

grande-messia
04-08-2009, 18:44
Allora ecco spiegato il motivo della differenza!!!!

Ma vuoi cambiare condizionatore?????:eek:
Quello che hai non tiene abbastanza freddo???:asd:
Ma ti serve per il pc o per l' ambiente???:asd: Sai con te meglio sempre specificare!!!:asd:

Poi non ti azzardare di andare a prendere la Striker 2!!!!:muro:
La tua è semplicemente aliena!!! Non puoi avere il "bucio" di trovarne un' altra così fortunella!!!!

Poi il chipset 780i ha più magagne del nostro 680i!!!!

Cmq se vuoi liberarti della Striker io mi metto in coda!!!!:D

il condizionatore mi servira per la striker che se mi viene lo schizzo di cambiarla ti avviso prima ;) perche se la cambio mi piacerebbe che non la prendesse uno a caso ma qualcuno che ne apprezza le capacita, pensa che quando lo presa ce la aveva uno che diceva che era fallata e che non saliva in oc e me la venduta per 90 € ed era quasi nuova, ebbene si la mia strikerozza e usata, e per questo che mi piacerebbe darla a qualcuno del tred perche in caso contrario tornera nel baratro della mobo fallata
si il 780i e vero che da rogne almeno cosi dicono ma la striker 2 monta IL 790I ULTRA che dicono vada bene ma onestamente mi trovo gia bene con il 680i
la mia insistenza di prendere la striker 2 e data dalla passione e anche un po di sfida per vedere se riesco a raggiungere i 5 ghz con un Q6600, a settembre provo a raggiungere almeno i 4,50 ghz con la striker
come va il phase cange? a che temp sei sei riuscito a scendere?

martinez1983
04-08-2009, 19:32
il condizionatore mi servira per la striker che se mi viene lo schizzo di cambiarla ti avviso prima ;) perche se la cambio mi piacerebbe che non la prendesse uno a caso ma qualcuno che ne apprezza le capacita, pensa che quando lo presa ce la aveva uno che diceva che era fallata e che non saliva in oc e me la venduta per 90 € ed era quasi nuova, ebbene si la mia strikerozza e usata, e per questo che mi piacerebbe darla a qualcuno del tred perche in caso contrario tornera nel baratro della mobo fallata
si il 780i e vero che da rogne almeno cosi dicono ma la striker 2 monta IL 790I ULTRA che dicono vada bene ma onestamente mi trovo gia bene con il 680i
la mia insistenza di prendere la striker 2 e data dalla passione e anche un po di sfida per vedere se riesco a raggiungere i 5 ghz con un Q6600, a settembre provo a raggiungere almeno i 4,50 ghz con la striker
come va il phase cange? a che temp sei sei riuscito a scendere?

Allora se è fallata e ti prende 4Ghz,non voglio immaginare che cosa può fare una perfetta!!!:asd:
Scusa io pensavo al chipset 780i....mentre confermo che il 790i sembra piuttosto buono!!!;)

Sai per arrivare a 5 Ghz temo che devi andare su qualcosa di più estremo in termini di raffeddamento!!! Senza contare che non puoi tenerlo per il daily-use!!!(butteresti via tutto molto velocemente)

Già i 4,5 Ghz sembrano alla portata di tiro!!!:asd:

Il phase-change non l' ho ancora montato....aspetto il banchetto per settembre e poi mi metto al lavoro!!!
Cmq non appena inizio vi posto tutto quanto!!! E vi dico come va!!!
Magari anche tu potresti farci un pensierino!!!!
Senza dimenticare che terrò anche il condizionatore!!!:asd:
L' obbiettivo preciso e di prendere i 3,8 Ghz!!! (alimentatore permettendo)
Altrimenti si va con l' SLI anche per l' alimentatore!!!:asd:

Cmq se me la vendi....la tratterei meglio di una figlia!!!!:D
E ne apprezzerei tantissimo le sue innate dote di overclock!!!;)

Io mi metto in lista d' attesa!!!!:D

Ma che condizionatore vorresti prendere???? Non ti conviene aspettare le mie impressioni e magari comprare il phase-change ed abbinarlo al condizionatore???
Una miscela più esplosiva della nitroglicerina!!!!!:asd:

grande-messia
04-08-2009, 19:54
Allora se è fallata e ti prende 4Ghz,non voglio immaginare che cosa può fare una perfetta!!!:asd:
Scusa io pensavo al chipset 780i....mentre confermo che il 790i sembra piuttosto buono!!!;)

Sai per arrivare a 5 Ghz temo che devi andare su qualcosa di più estremo in termini di raffeddamento!!! Senza contare che non puoi tenerlo per il daily-use!!!(butteresti via tutto molto velocemente)

Già i 4,5 Ghz sembrano alla portata di tiro!!!:asd:

Il phase-change non l' ho ancora montato....aspetto il banchetto per settembre e poi mi metto al lavoro!!!
Cmq non appena inizio vi posto tutto quanto!!! E vi dico come va!!!
Magari anche tu potresti farci un pensierino!!!!
Senza dimenticare che terrò anche il condizionatore!!!:asd:
L' obbiettivo preciso e di prendere i 3,8 Ghz!!! (alimentatore permettendo)
Altrimenti si va con l' SLI anche per l' alimentatore!!!:asd:

Cmq se me la vendi....la tratterei meglio di una figlia!!!!:D
E ne apprezzerei tantissimo le sue innate dote di overclock!!!;)

Io mi metto in lista d' attesa!!!!:D

Ma che condizionatore vorresti prendere???? Non ti conviene aspettare le mie impressioni e magari comprare il phase-change ed abbinarlo al condizionatore???
Una miscela più esplosiva della nitroglicerina!!!!!:asd:

e gia, i 5 ghz sarebbe solo per vederli ma se si usa in daily use lo si butta via in meno di una settimana:D , mentre per i 4,50 si potrebbe tentare un use di tanto in tanto, lo farei solo per sfruttare la mobo,
ok se la tratti bene se la do via fra qualche mese e tua;) anche se mi piange il cuore venderla sapendo che ce lai tu mi solleverebbe il dolore della separazione.
per il phase cange aspetto prima le tue impressioni poi se non fa troppo casino lo prendo in abbinata con il condi, perche sto pensando che un phase cange in abbinata al condizionatore in teoria non dovrebe neanche fare condensa, il mio raggionamento e semplice se non ha fatto condensa a -9° non dovrebbe farne nemmeno a -15°, naturalmente sempre tenedo il condi attacato al case in modo che l'aria interna al case sia priva di umidita, cosa ne pensi l'idea e valida?

martinez1983
04-08-2009, 20:12
e gia, i 5 ghz sarebbe solo per vederli ma se si usa in daily use lo si butta via in meno di una settimana:D , mentre per i 4,50 si potrebbe tentare un use di tanto in tanto, lo farei solo per sfruttare la mobo,
ok se la tratti bene se la do via fra qualche mese e tua;) anche se mi piange il cuore venderla sapendo che ce lai tu mi solleverebbe il dolore della separazione.
per il phase cange aspetto prima le tue impressioni poi se non fa troppo casino lo prendo in abbinata con il condi, perche sto pensando che un phase cange in abbinata al condizionatore in teoria non dovrebe neanche fare condensa, il mio raggionamento e semplice se non ha fatto condensa a -9° non dovrebbe farne nemmeno a -15°, naturalmente sempre tenedo il condi attacato al case in modo che l'aria interna al case sia priva di umidita, cosa ne pensi l'idea e valida?

Guarda come già detto il phase change(dimastech da 1/2 cavallo) è veramente silenzioso!!!
Se hai il condizionatore acceso sono sicuro che senti il climatizzatore ma non il phase!!!
Però guardando la mia tabella dei punti di condensa non riesco a dirti come stiamo(siamo andati troppo in zona "esotica":asd:) se abbiamo -9 di ambiente e presumo - 30 sul processore!!!
Cerco di farti sapere,ma presumo che ti tocchi fare la coinbentazione della mobo!!!! Anche per quanto sia secca l' aria del condizionatore!!!

E poi saresti costretto a tenere sempre ed obbligatoriamente il condizionatore acceso!!!
Perche senza coinbentazione e phase change acceso faresti un lago di condensa!!!!

Se hai pazienza ancora un mese e mezzo poi di posto foto ed impressioni!!!!;)

Allora aspetto una tua eventuale vendita della bambina:D(che sarebbe trattata con i guanti di velluto) ed un giretto a quota 4,5 Ghz!!!!:D

Poi se ne senti un po la mancanza di faccio una foto ogni tanto e te la passo!!!

grande-messia
04-08-2009, 20:34
Guarda come già detto il phase change(dimastech da 1/2 cavallo) è veramente silenzioso!!!
Se hai il condizionatore acceso sono sicuro che senti il climatizzatore ma non il phase!!!
Però guardando la mia tabella dei punti di condensa non riesco a dirti come stiamo(siamo andati troppo in zona "esotica":asd:) se abbiamo -9 di ambiente e presumo - 30 sul processore!!!
Cerco di farti sapere,ma presumo che ti tocchi fare la coinbentazione della mobo!!!! Anche per quanto sia secca l' aria del condizionatore!!!

E poi saresti costretto a tenere sempre ed obbligatoriamente il condizionatore acceso!!!
Perche senza coinbentazione e phase change acceso faresti un lago di condensa!!!!

Se hai pazienza ancora un mese e mezzo poi di posto foto ed impressioni!!!!;)

Allora aspetto una tua eventuale vendita della bambina:D(che sarebbe trattata con i guanti di velluto) ed un giretto a quota 4,5 Ghz!!!!:D

Poi se ne senti un po la mancanza di faccio una foto ogni tanto e te la passo!!!

ok affare fatto per la striker, i -9 erano sul procio quest'inverno la temp esterna non so a quanto fosse, lo sapremo fra circa un paio di mesi;) quanto lo hai pagato il phase? l'idea era di mettere un condi piu potente da abbinare al phase, prima pero devo fargli l'impianto a liquido o e possibile anche senza?
magari per sicurezza la coibentazione la faccio lo stesso poi se non serve meglio ma intanto ce, comunque se l'aria e secca secca non credo sia possibile la formazione di condensa perche non essendoci umidita non ce niente da trasformarsi in condensa, pero come detto prima lo sapremo fra un paio di mesi :D PS: siamo due folli

martinez1983
05-08-2009, 13:16
ok affare fatto per la striker, i -9 erano sul procio quest'inverno la temp esterna non so a quanto fosse, lo sapremo fra circa un paio di mesi;) quanto lo hai pagato il phase? l'idea era di mettere un condi piu potente da abbinare al phase, prima pero devo fargli l'impianto a liquido o e possibile anche senza?
magari per sicurezza la coibentazione la faccio lo stesso poi se non serve meglio ma intanto ce, comunque se l'aria e secca secca non credo sia possibile la formazione di condensa perche non essendoci umidita non ce niente da trasformarsi in condensa, pero come detto prima lo sapremo fra un paio di mesi :D PS: siamo due folli

Il phase preso di seconda mano mi è costato 250 euro!!!
Nuovo viene circa 500 euro!!!!
Cmq non ti conviene cambiare anche il condizionatore....lascia quello che hai e ti compri il phase da 1/2 cavallo che calma tutti i bollenti spiriti!!!!:D

L' impianto a liquido non è certo obbligatorio!!! Tieni tutto così come è,togli via il tuo dissipatore e metti questa specie di waterblock sopra la cpu!!!!

Verissimo che il condizionatore rende l' aria molto secca....ma credo che per sicurezza sia meglio fare la coinbentazione della mobo!!!;)
Appena riesco a trovare la mia tabella dei punti di condensa per condizioni "esotiche" :asd: ti faccio sapere!!!

Cmq hai ragione siamo 2 folli in preda ad attacchi conpulsivi da overclock-estremo!!!!:asd:

grande-messia
07-08-2009, 16:52
Il phase preso di seconda mano mi è costato 250 euro!!!
Nuovo viene circa 500 euro!!!!
Cmq non ti conviene cambiare anche il condizionatore....lascia quello che hai e ti compri il phase da 1/2 cavallo che calma tutti i bollenti spiriti!!!!:D

L' impianto a liquido non è certo obbligatorio!!! Tieni tutto così come è,togli via il tuo dissipatore e metti questa specie di waterblock sopra la cpu!!!!

Verissimo che il condizionatore rende l' aria molto secca....ma credo che per sicurezza sia meglio fare la coinbentazione della mobo!!!;)
Appena riesco a trovare la mia tabella dei punti di condensa per condizioni "esotiche" :asd: ti faccio sapere!!!

Cmq hai ragione siamo 2 folli in preda ad attacchi conpulsivi da overclock-estremo!!!!:asd:

hola martinez, il condi lo volevo cambiare con uno piu potente per via del phase perche almeno sono sicuro che l'aria dentro il case e abbastanza secca da non formare condensa, che poi pero montero a ottobre che ci sara molta meno umidita rispetto adesso,in piu per sicurezza un condizionatore nuovo e piu potente che toglie anche l'umidita restante non dovrebbe farne di condensa il phase, se trovi le tabelle meglio ma sai con la testa che ho io proverei lo stesso andando contro tutti i pronostici della chimica, non so se ti ricordi anche la prima volta la tabella diceva che si sarebbe formata condensa ma invece guarda siamo ad agosto e il condi va e niente condensa, tra il dire e il fare .....:D

martinez1983
07-08-2009, 19:08
hola martinez, il condi lo volevo cambiare con uno piu potente per via del phase perche almeno sono sicuro che l'aria dentro il case e abbastanza secca da non formare condensa, che poi pero montero a ottobre che ci sara molta meno umidita rispetto adesso,in piu per sicurezza un condizionatore nuovo e piu potente che toglie anche l'umidita restante non dovrebbe farne di condensa il phase, se trovi le tabelle meglio ma sai con la testa che ho io proverei lo stesso andando contro tutti i pronostici della chimica, non so se ti ricordi anche la prima volta la tabella diceva che si sarebbe formata condensa ma invece guarda siamo ad agosto e il condi va e niente condensa, tra il dire e il fare .....:D

In camera tua per questo inverno prevedo delle bufere di freddo che saranno ricordate per sempre!!!!:asd:
Proprio tutto matto:asd: doppio condizionatore e phase change!!!:D
Ed io che pensavo di averla fatta molto grossa!!!!:asd:

Cmq fidati,stavolta non riesci a passarla liscia senza coinbentazione della mobo,se monti il phase!!!;)
Devo mettermi a cercare la tabella!!!!

La volta scorsa hai avuto ragione e la condensa non si è formata!!!

Ci aggiorniamo al più presto!!!:asd:(non possimo rimanere troppo tempo senza idee malsane per la testa:D )

Kevin34
10-08-2009, 12:57
Ciao ragazzi, spero in un vostro aiuto.
Ho un problema con la scheda di rete della mia Striker Extreme, non c'è più verso di connettersi tramite Lan, nessuna delle 2 funziona, mi da connettività limitata e poi lo strano è che si connette con ip strani tipo: 169.254.65.17 e il Subnet Mask 255.255.0.0

Ho provato a reinstallare i driver nforce ma niente.
A qualcuno è successo ancora?
Non dovrò mica acquistare una scheda di rete esterna, spero di no.

Grazie del supporto. :rolleyes:

martinez1983
10-08-2009, 13:29
Ho un problema con la scheda di rete della mia Striker Extreme, non c'è più verso di connettersi tramite Lan, nessuna delle 2 funziona, mi da connettività limitata e poi lo strano è che si connette con ip strani tipo: 169.254.65.17 e il Subnet Mask 255.255.0.0

Io per quel poco che ho usato la scheda di rete,sono sempre andate alla grande!!!
Secondo me il problema è più di software o impostazioni!!!
Se fosse hardware ti avrebbe piantato un bel errore nell' Lcd poster!!!

Hai modificato o installato qualcosa????
Magari se hai un router il problema potrebbe essere lui!!!

macca4motion
10-08-2009, 15:16

Anche io propendo per l'errore a livello sofware...

Kevin34
10-08-2009, 17:11
Anche io propendo per l'errore a livello sofware...

Non penso che sia errore di software, ho installato il so da zero e ancora niente.
Quindi ho installato una scheda wi-fi che uso sull'altro pc e questa funziona benissimo.
Ho aggiornato pure il bios all'ultimo disponibile sul sito Asus ma niente.

Hanno sempre funzionato alla grande, non so neanche cosa potrei fare, se esiste un'assitenza Asus per questi problemi. :muro:

martinez1983
11-08-2009, 12:23
Non penso che sia errore di software, ho installato il so da zero e ancora niente.
Quindi ho installato una scheda wi-fi che uso sull'altro pc e questa funziona benissimo.
Ho aggiornato pure il bios all'ultimo disponibile sul sito Asus ma niente.

Hanno sempre funzionato alla grande, non so neanche cosa potrei fare, se esiste un'assitenza Asus per questi problemi. :muro:

Non avendo con me la "bestia":asd: nel bios ci sono delle opzioni per settare la LAN????

Anche se temo,che la mobo inizi a fare i capricci!!!

CoreEssence
12-08-2009, 19:36
ciao gente è da tanto che non seguo piu nulla e quindi non sono piu aggiornato.

Una domanda a distanza di un anno e più, è stato risolto il problema con i quadcore?? Vorrei portare il mio quad ad almeno 3.2 STABILI non chiedo di più. Ma non vorrei trovarmi in cpu unit(si chiamava cosi?)

grazie :D

grande-messia
12-08-2009, 20:49
In camera tua per questo inverno prevedo delle bufere di freddo che saranno ricordate per sempre!!!!:asd:
Proprio tutto matto:asd: doppio condizionatore e phase change!!!:D
Ed io che pensavo di averla fatta molto grossa!!!!:asd:

Cmq fidati,stavolta non riesci a passarla liscia senza coinbentazione della mobo,se monti il phase!!!;)
Devo mettermi a cercare la tabella!!!!

La volta scorsa hai avuto ragione e la condensa non si è formata!!!

Ci aggiorniamo al più presto!!!:asd:(non possimo rimanere troppo tempo senza idee malsane per la testa:D )

ola martinez, si quoto per le bufere di freddo polare in camera mia questo inverno :D dai se trovi la tabella ce la studiamo un attimo insieme e vediamo piu o meno a cosa stiamo andando incontro usando un phase piu il condizionatore, roba cosi non ne troviamo sul web quindi prevedo che impazziremo per i primi 20 minuti :D si la prima volta ho avuto ragione a dire che non si sarebbe formata condensa ma anche stavolta in teoria condensa non se ne dovrebbe formare perche la condensa si crea tramite umidita che ghiaccia a contatto con il dissi freddo ma se umidita non ce ne non si puo formare condensa, almeno credo :mbe:

grande-messia
12-08-2009, 20:53
ciao gente è da tanto che non seguo piu nulla e quindi non sono piu aggiornato.

Una domanda a distanza di un anno e più, è stato risolto il problema con i quadcore?? Vorrei portare il mio quad ad almeno 3.2 STABILI non chiedo di più. Ma non vorrei trovarmi in cpu unit(si chiamava cosi?)

grazie :D

dipende che tipo di problema intendi, i quad a 45 nm non sono compatibli mentre per la serie quad a 65 nm problemi non ce ne sono mai stati quindi vai sereno, se lo vuoi portare a 3,20 ghz stabili ci arrivi senza il minimo problema, acci sapere poi come e andata

martinez1983
13-08-2009, 11:04
ola martinez, si quoto per le bufere di freddo polare in camera mia questo inverno :D dai se trovi la tabella ce la studiamo un attimo insieme e vediamo piu o meno a cosa stiamo andando incontro usando un phase piu il condizionatore, roba cosi non ne troviamo sul web quindi prevedo che impazziremo per i primi 20 minuti :D si la prima volta ho avuto ragione a dire che non si sarebbe formata condensa ma anche stavolta in teoria condensa non se ne dovrebbe formare perche la condensa si crea tramite umidita che ghiaccia a contatto con il dissi freddo ma se umidita non ce ne non si puo formare condensa, almeno credo :mbe:

Ciao grande-messia!!!!
Voglio proprio venire a trovarti questo inverno!!!asd

Allora siccome non trovo le tabelle già pronte,allora ho deciso di mettermi al calcolo e sto iniziando a farmela in casa!!!

Allora i primi risultati sono:
Presumendo una temperatura ambiente di -9 gradi (che deve essere presente anche sul retro della mobo) ed una umidità dell' aria al 50% il punto di condensa è fissato a -17,6 gradi!!!
Siamo messi male!!!:( Ci vuole la coinbentazione,visto che ho fissato come temperatura del processore a -30 gradi!!!

Provando a tenere tutto fermo e presumendo che il condizionatore riesca ad abbasare l' umidità relativa al 40% il punto di condensa scende a -20,3 gradi!!!
Anche qui siamo messi male!!!:(

Continuerò a calcolare altri punti di condensa!!!!;)

Cmq stavoltà ti tocca fare la coinbentazione!!!!

Cmq ricorda bene una cosa....per quanto il condizionatore sia di ottima qualità,difficilmente riuscirà ad abbassare l' umidità relativa sotto il 30%!!!

CoreEssence
13-08-2009, 17:50
dipende che tipo di problema intendi, i quad a 45 nm non sono compatibli mentre per la serie quad a 65 nm problemi non ce ne sono mai stati quindi vai sereno, se lo vuoi portare a 3,20 ghz stabili ci arrivi senza il minimo problema, acci sapere poi come e andata

Ciao grazie della risposta! :D Io ricordo che hai tempi la strike aveva problemi di stabilità e certe frequenze non le teneva e avevi problemi con 4 giga. Ascolta sapresti darmi una config funzionante e sicura? considerando che voglio portare e tenere le ram a 1066 e sono 4 giga? (sono 2 kit per 2 giga l'uno) e il quadcore è lo step B3.
Il pc lo uso in daly per giocare e altre cosucce ormai.
E bios ?

grande-messia
14-08-2009, 22:54
Ciao grande-messia!!!!
Voglio proprio venire a trovarti questo inverno!!!asd

Allora siccome non trovo le tabelle già pronte,allora ho deciso di mettermi al calcolo e sto iniziando a farmela in casa!!!

Allora i primi risultati sono:
Presumendo una temperatura ambiente di -9 gradi (che deve essere presente anche sul retro della mobo) ed una umidità dell' aria al 50% il punto di condensa è fissato a -17,6 gradi!!!
Siamo messi male!!!:( Ci vuole la coinbentazione,visto che ho fissato come temperatura del processore a -30 gradi!!!

Provando a tenere tutto fermo e presumendo che il condizionatore riesca ad abbasare l' umidità relativa al 40% il punto di condensa scende a -20,3 gradi!!!
Anche qui siamo messi male!!!:(

Continuerò a calcolare altri punti di condensa!!!!;)

Cmq stavoltà ti tocca fare la coinbentazione!!!!

Cmq ricorda bene una cosa....per quanto il condizionatore sia di ottima qualità,difficilmente riuscirà ad abbassare l' umidità relativa sotto il 30%!!!

caspita sei un genio!;) hai calcolato il tutto compresa l'umidita durante il trattamento con un condizionatore, meglio cosi almeno sappiamo che la coibentazione non la facciamo per niente :) d'allatro lato la cosa brutta e che un pc pieno di condensa non e bello neanche un po :( quindi sussiste un enorme problema e la soluzione della coibentazione per uso daily non mi sembra proprio sicura sicura, nel senso che se si crea parecchia condensa potrebbe cadere qualche goccia sulla mobo, perche il pc e dritto mentre di solito chi fa questo tipo di esperimenti il pc lo mettono coricato, ma se lo metto corisicato come faccio con il condizionatore?

grande-messia
14-08-2009, 23:54
Ciao grazie della risposta! :D Io ricordo che hai tempi la strike aveva problemi di stabilità e certe frequenze non le teneva e avevi problemi con 4 giga. Ascolta sapresti darmi una config funzionante e sicura? considerando che voglio portare e tenere le ram a 1066 e sono 4 giga? (sono 2 kit per 2 giga l'uno) e il quadcore è lo step B3.
Il pc lo uso in daly per giocare e altre cosucce ormai.
E bios ?

ciao, quelli iniziali magari erano problemi di gioventu con una mobo assai complessa ma la si occa bene, prima cosa che dovresti fare e flashare il bios 1303, io li ho provati tutti e il piu stabile e il 1303, anche il 1901 non e male ma e meglio il 1303, fatto questo metti l'fsb a 1340 con v-core a 1,35, il NB mettilo a 1,30 il sb a 1,55 cpu vtt mettilo a 1,40 mentre le ram per il momento lasciale a default,questa e una configurazione sicura sia per i voltaggi che per le temperature la velocita del processore sara di 3,05 ghz, fammi sapere come va, ciao

martinez1983
15-08-2009, 14:30
caspita sei un genio!;) hai calcolato il tutto compresa l'umidita durante il trattamento con un condizionatore, meglio cosi almeno sappiamo che la coibentazione non la facciamo per niente :) d'allatro lato la cosa brutta e che un pc pieno di condensa non e bello neanche un po :( quindi sussiste un enorme problema e la soluzione della coibentazione per uso daily non mi sembra proprio sicura sicura, nel senso che se si crea parecchia condensa potrebbe cadere qualche goccia sulla mobo, perche il pc e dritto mentre di solito chi fa questo tipo di esperimenti il pc lo mettono coricato, ma se lo metto corisicato come faccio con il condizionatore?

No dai un genio no....diciamo che come al solito mi piace smanettare con tutto quello che mi passa sotto mano!!!:D

L' umidità che esce fuori dal condizionatore l' ho misurata con una centralina!!
Ed in camera mia con una umidità del 60% ha fatto fatica a scendere sotto 30% una volta trattata!!!;)

Quarda che sei uno fa una coinbentazione fatta come "San Overclocker" comanda:asd: la condensa non si forma!!! (il suo cospo è proprio quello)
Anche per un uso in daily-use non ci sono controindicazioni!!!
Ci vorra il neoprene a celle chiuse,che però non è molto morbido,ma con lastre da 10 mm è un isolante fenomenale!!!
Quindi anche se tieni la mobo verticale vai pure tranquillo!!!;)
Io cmq metto tutto sul banchetto così tengo tutto sotto controllo!!!

P.S. lo sai che un po mi manca di avere sotto mano la mia Strikerina!!!

martinez1983
15-08-2009, 14:32
ciao, quelli iniziali magari erano problemi di gioventu con una mobo assai complessa ma la si occa bene, prima cosa che dovresti fare e flashare il bios 1303, io li ho provati tutti e il piu stabile e il 1303, anche il 1901 non e male ma e meglio il 1303, fatto questo metti l'fsb a 1340 con v-core a 1,35, il NB mettilo a 1,30 il sb a 1,55 cpu vtt mettilo a 1,40 mentre le ram per il momento lasciale a default,questa e una configurazione sicura sia per i voltaggi che per le temperature la velocita del processore sara di 3,05 ghz, fammi sapere come va, ciao

Segui alla lettera i consigli del nostro Guru!!! Vedrai che ti darà un bel po di soddisfazioni!!!

Cmq il bios 1303 è il migliore che sia mai stato rilasciato!!! E pensare che è una versione beta!!!!

gelox15
24-08-2009, 14:22
ciaoooooo ragaaaaaaaaaaa!!!
sono tornato...vacanze volate e domani subito a lavora'!!:muro:
voi tuttto bene???

martinez1983
24-08-2009, 21:19
ciaoooooo ragaaaaaaaaaaa!!!
sono tornato...vacanze volate e domani subito a lavora'!!:muro:
voi tuttto bene???

Ciao Gelox!!! Mi spiace che già ti tocca lavorare!!!:(

Noi qui sempre più extreme!!!:D :asd:

Se ti leggi gli ultimi post puoi già intiure che tra me e Grande-messia ne combineremo di tutti i colori!!!:asd:
Le previsioni del tempo danno: "Tormente di Freddo nelle came di Grande-Messia E Martinez1983"!!!asd

Grande-Messia che combini???
Che stai facendo????asd
Nei prossimi giorni posto altri punti di condensa!!!;)

martinez1983
01-09-2009, 17:39
Raga ci siete????

Ma grande-messia che cosa sta partorendo la tua mente malata???:asd:

Mi siete andati tutti in vacanza???

macca4motion
01-09-2009, 19:56
Eh magari vacanza! Io sono sotto esami ora, passata la sesione smonto tutto e installo il backplate e i nuovi attacchi del dissipatore, cambio la pasta dei dissi di NB e SB e lappo la cpu....

martinez1983
02-09-2009, 11:24
Eh magari vacanza! Io sono sotto esami ora, passata la sesione smonto tutto e installo il backplate e i nuovi attacchi del dissipatore, cambio la pasta dei dissi di NB e SB e lappo la cpu....

Non ti invidio per la sessione di esami!!!:D

Cmq in cantiere hai grandi lavori!!!:D

gelox15
02-09-2009, 13:01
eccolo qui!
seeee magari vacanze....che cosa sta frullando nella tua mente martinez!!??devo preoccuparmi??!!:sofico:
io appena trovo il tempo monto questo benedetto liquido.....cmq vi tengo aggiornati....

martinez1983
02-09-2009, 15:27
eccolo qui!
seeee magari vacanze....che cosa sta frullando nella tua mente martinez!!??devo preoccuparmi??!!:sofico:
io appena trovo il tempo monto questo benedetto liquido.....cmq vi tengo aggiornati....

I miei progettti li conoscete benissimo!!!:D Non ho mai fatto mistero che per settembre,inizi ottobre il mio sistema sarebbe finito nel congelatore!!!!:asd:

Tenetevi sintonizzati!!!:D

Ma dove caspio è grande-messia?? E samoth???

gelox15
02-09-2009, 17:55
I miei progettti li conoscete benissimo!!!:D Non ho mai fatto mistero che per settembre,inizi ottobre il mio sistema sarebbe finito nel congelatore!!!!:asd:

ahhhhhhh be stiamo freschi allora!!!:D
secondo me messia è in giro x lavoro....

grande-messia
12-09-2009, 21:49

ciaooooooooooooo ragaaaaaa!!!! :D scusate per la lunga assenza ma e che sono andato al pronto soccorso perche avevo un semplice mal di pancia, ma appena mi hanno visitato mi hanno ricoverato subito e il giorno dopo mi hanno operato,:mad: quindi sono stato via per un po, ma voi tutto bene? martinez sei sempre piu lanciato verso l'inverno polare artico dentro il pc :D , dai che ormai ci sei vicino, quando monti il phase posta le foto che vediamo le temperature :cool: l'oc come va tutto stabile?

grande-messia
12-09-2009, 22:09

quoto cosi si fa lappa la cpu ;) vedrai che spettacolo dopo la lappatura, se posso darti una dritta ti consiglio di usare carta abrasiva da 1000 1500 2000, perche se parti da quella da 800 e poi rifinisci con quella da 1000 per togliere le righe con la psta abrasiva ci metti due giorni :mc: , e poi oltre che essere rischioso non viene nemmeno bene, che pasta termica usi? io la zalman, scusa l'ignoranza ma cose il backplate?

gelox15
13-09-2009, 00:02
ciaooooooooooooo ragaaaaaa!!!! :D scusate per la lunga assenza ma e che sono andato al pronto soccorso perche avevo un semplice mal di pancia, ma appena mi hanno visitato mi hanno ricoverato subito e il giorno dopo mi hanno operato,:mad: quindi sono stato via per un po, ma voi tutto bene? martinez sei sempre piu lanciato verso l'inverno polare artico dentro il pc :D , dai che ormai ci sei vicino, quando monti il phase posta le foto che vediamo le temperature :cool: l'oc come va tutto stabile?

ciaoooooooooooooooooooo messiaaaaaaaaaaaaaaa!!!
cacchio mi dispiace un sacco....ora stai meglio!? qui il 3d sente la tua mancanza....:cry: io tuttto bene, pian piano con il calare delle temp alzo il mio daily(ora a 3.4ghz) e sono sempre in attesa di trovarti su xfire:D ;) ....cmq BENTORNATO!

martinez1983
13-09-2009, 11:08

Finalmente ti ritroviamo!!!

Caspio mi dispiace per l' operazione!!!:( Ora tutto Ok????

Io rientro a fine mese e poi scatenerò la bufera di freddo!!!:asd: Banchetto,condizionatore,e phase-change impastare bene il tutto e lasciare riposare in freezer per il resto dei loro giorni!!!:asd:

Ormai è 2 mesi che sono lonatno dalla mia striker!!!:( Sento la sua mancanza!!!:D

Tu che cosa combini???

cacchio mi dispiace un sacco....ora stai meglio!? qui il 3d sente la tua mancanza....:cry: io tuttto bene, pian piano con il calare delle temp alzo il mio daily(ora a 3.4ghz) e sono sempre in attesa di trovarti su xfire:D ;) ....cmq BENTORNATO!

Ma tu non stai vendendo tutto il sistema per il liquido???:mbe:

Ma come mai????

Potresti tirarci un bel overclock con il liquido!!!!

grande-messia
13-09-2009, 19:47
[QUOTE=martinez1983;28861323]Finalmente ti ritroviamo!!!

Io rientro a fine mese e poi scatenerò la bufera di freddo!!!:asd: Banchetto,condizionatore,e phase-change impastare bene il tutto e lasciare riposare in freezer per il resto dei loro giorni!!!:asd:

Ormai è 2 mesi che sono lonatno dalla mia striker!!!:( Sento la sua mancanza!!!:D

Tu che cosa combini???

ciao martinez!!! si tutto ok adesso era solo un operazione semplice alla cistifelia, avevo solo dei calcoli da togliere niente di che, caspio due mesi senza la striker sono troppi, quoto per il freezer :D io per il momento sto combinando poco e niente ma tra un mesetto ricomincio l'attivita malsana con il pc :D ma prima vediamo le temp del tuo phase ;)

grande-messia
13-09-2009, 19:52

ciaooo gelox!!! si grazie sto bene adesso, anche voi mi siete mancati un casino ma adesso che l'estate sta finendo spero ci ritroviamo tutti qui sul 3d, xfire e solo questione di poco appena iniziamo non smettiamo piu ;) complimenti per il tuo oc beramente buono 3,40 ghz ma se vuoi un consiglio dato che giochi parecchio con il pc e sei ad aria non spingerlo troppo perche altrimenti lo fondi :cool:

martinez1983
13-09-2009, 20:32
ciao martinez!!! si tutto ok adesso era solo un operazione semplice alla cistifelia, avevo solo dei calcoli da togliere niente di che, caspio due mesi senza la striker sono troppi, quoto per il freezer :D io per il momento sto combinando poco e niente ma tra un mesetto ricomincio l'attivita malsana con il pc :D ma prima vediamo le temp del tuo phase ;)

Come mi piace questo ragazzo!!!!:asd: Sempre più sbarellato!!!:asd:

Mi sorprende che non sei finito direttamente al reparto pschiatrico!!!!:asd:

Intendiamo...non che io sia da meno....anzi!!!:asd:

Sai le temp c' è il rischio che non riesca a postarle!!!!:asd: Al massimo quella della sonda che posizionerò vicino all' evaporatore!!!;)

Cmq dico solo una cosa.....sarò da solo in casa per almeno un mese!!!
Quindi finestra aperta, condizionatore a manetta e niente riscaldamento!!!

Voglio un giorno farmi una sessione veloce di bench extremo!!! Per strappare un buon punteggio al 3d Vantage!!!!;)
Poi cercherò di trovare qualcosa per il daily-use!!!

grande-messia
13-09-2009, 21:08
Come mi piace questo ragazzo!!!!:asd: Sempre più sbarellato!!!:asd:

Mi sorprende che non sei finito direttamente al reparto pschiatrico!!!!:asd:

Intendiamo...non che io sia da meno....anzi!!!:asd:

Sai le temp c' è il rischio che non riesca a postarle!!!!:asd: Al massimo quella della sonda che posizionerò vicino all' evaporatore!!!;)

Cmq dico solo una cosa.....sarò da solo in casa per almeno un mese!!!
Quindi finestra aperta, condizionatore a manetta e niente riscaldamento!!!

Voglio un giorno farmi una sessione veloce di bench extremo!!! Per strappare un buon punteggio al 3d Vantage!!!!;)
Poi cercherò di trovare qualcosa per il daily-use!!!

e gia, mi sorprende anche a me che non mi hanno messo in psichiatria :D cavoli finestra aperta piu condi e phase servizio completo :D penso che ti ritroverai la stanza completamente ricoperta di ghiaccio, le temp basta che le scrivi anche senza postarle, comunque le temp saranno roba tipo -40°

gelox15
13-09-2009, 21:51
Finalmente ti ritroviamo!!!

Tu che cosa combini???

Ma tu non stai vendendo tutto il sistema per il liquido???:mbe:

Ma come mai????

Potresti tirarci un bel overclock con il liquido!!!!
martinez non ti sfugge nulla!!;)
la verita' è che avevo comprato tutto per il liquido ma poi tra vacanze e poco tempo nn ho mai montato nulla...in questi giorni ho pensato a fondo all impianto: innanzi tutto montarlo richiede molto tempo e pazienza; ogni 3 mesi smontare il tutto per la pulizia; e poi la cosa principale:le prestazioni che desidero: a me interessa un oc da daily di qualita',nulla di piu'...e con un buon dissi ad aria e delle modifiche di areazione che sto apportando al case riesco a tenere delle ottime temp...quindi ho pensato di vendere tutto!
ciaooo gelox!!! si grazie sto bene adesso, anche voi mi siete mancati un casino ma adesso che l'estate sta finendo spero ci ritroviamo tutti qui sul 3d, xfire e solo questione di poco appena iniziamo non smettiamo piu ;) complimenti per il tuo oc beramente buono 3,40 ghz ma se vuoi un consiglio dato che giochi parecchio con il pc e sei ad aria non spingerlo troppo perche altrimenti lo fondi :cool:
lol, sono proprio contento di sentirti!!!
come dicevo a martinez nonostante sia ad aria ho della ottime temp in full...non supero mai i 65 gradi sotto stress test(3 ora di prime)...in game la cpu nn va oltre i 60.....sono buone temp e potrei salire ancora senza nessun problema ma vedremo piu avanti....questi i7 sono dei veri e propri forni...considera che chi sta a 4ghz ad acqua ha le mie temp...ma io conto di arrivare ad un 3.6 quando calera ancora la temp ambiente.....nn mi interessa spingerelo di piu....

frankdan
14-09-2009, 08:27
Salve amici "strikeristi",

Attualmente,già da molti mesi, ho il sistema che vedete in firma,con un unico hd da 500 Gb diviso in 2 partizioni : una da 300 Gb governata da Windows Vista Ultimate 64 bit (di nome C: ),e una da 200 Gb governata da XP Professional 32 bit (di nome D: )

Ho anche il menù di dualboot in fase di avvio del pc,che ho provveduto a creare seguendo alcune delle innumerevoli guide presenti sul web,come questa (http://www.chicchedicala.it/2007/11/19/da-windows-vista-installare-anche-widows-xp-o-altri-sistemi-operativi/) e questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1689618).

Adesso vorrei installare nel mio pc un secondo hard disk SATA,magari anch'esso da 500 Gb (visti i prezzi che si abbassano),o forse proprio da 1 Tb.

Volevo sapere da voi la procedura esatta che devo seguire,a parte aprire il cabinet e mettere il nuovo hd fisicamente nel suo alloggiamento già predisposto.Vi faccio notare che questo nuovo hd vorrei usarlo come volume di storage sia per dati (musica,film ecc.) che per i giochi,e vorrei renderlo "visibile" e accessibile da tutte e 2 le partizioni (C: e D: ) dell'unico hd che per ora ho.

Spero in un vostro aiuto sull'esatta (e possibilmente dettagliata) procedura da seguire : mi interessa sapere se c'è qualche opzione da modificare nel bios della nostra amata mobo...o se invece mi basterà davvero soltanto collegare il nuovo hard disk !

Grazie in anticipo a chi mi risponderà ;)

martinez1983
14-09-2009, 09:29
martinez non ti sfugge nulla!!;)
la verita' è che avevo comprato tutto per il liquido ma poi tra vacanze e poco tempo nn ho mai montato nulla...in questi giorni ho pensato a fondo all impianto: innanzi tutto montarlo richiede molto tempo e pazienza; ogni 3 mesi smontare il tutto per la pulizia; e poi la cosa principale:le prestazioni che desidero: a me interessa un oc da daily di qualita',nulla di piu'...e con un buon dissi ad aria e delle modifiche di areazione che sto apportando al case riesco a tenere delle ottime temp...quindi ho pensato di vendere tutto!

Un vero peccato!!! Però rispetto la scelta!!!;)
Però magari potevi pensarci prima di comprare tutto!!!

Capisco anche il casino e la complicazione di avere un raffreddamento a liquido!!!;)
Cmq io il mio impianto(una volta a regime:asd:) conto di svuotarlo e pulirlo ogni anno!!!

e gia, mi sorprende anche a me che non mi hanno messo in psichiatria :D cavoli finestra aperta piu condi e phase servizio completo :D penso che ti ritroverai la stanza completamente ricoperta di ghiaccio, le temp basta che le scrivi anche senza postarle, comunque le temp saranno roba tipo -40°

Secondo me va a finire che mi busserranno i pinguini alla porta!!:asd: Chiedendomi di poter restare tutto l' inverno!!!:D

Cmq sul processore non volevo arrivare a quelle temp. diaciamo che vorrei tenere il processore intorno a 0°c in full- load ed overcloccato a 3,72Ghz!!!
Quindi niente di spaventoso!!!:asd:

Cmq vi farò sapere!!!

Attualmente,già da molti mesi, ho il sistema che vedete in firma,con un unico hd da 500 Gb diviso in 2 partizioni : una da 300 Gb governata da Windows Vista Ultimate 64 bit (di nome C: ),e una da 200 Gb governata da XP Professional 32 bit (di nome D: )

Ho anche il menù di dualboot in fase di avvio del pc,che ho provveduto a creare seguendo alcune delle innumerevoli guide presenti sul web,come questa (http://www.chicchedicala.it/2007/11/19/da-windows-vista-installare-anche-widows-xp-o-altri-sistemi-operativi/) e questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1689618).

Adesso vorrei installare nel mio pc un secondo hard disk SATA,magari anch'esso da 500 Gb (visti i prezzi che si abbassano),o forse proprio da 1 Tb.

Volevo sapere da voi la procedura esatta che devo seguire,a parte aprire il cabinet e mettere il nuovo hd fisicamente nel suo alloggiamento già predisposto.Vi faccio notare che questo nuovo hd vorrei usarlo come volume di storage sia per dati (musica,film ecc.) che per i giochi,e vorrei renderlo "visibile" e accessibile da tutte e 2 le partizioni (C: e D: ) dell'unico hd che per ora ho.

Spero in un vostro aiuto sull'esatta (e possibilmente dettagliata) procedura da seguire : mi interessa sapere se c'è qualche opzione da modificare nel bios della nostra amata mobo...o se invece mi basterà davvero soltanto collegare il nuovo hard disk !

Ciao amico Strikerista!!!:D

Col fatto che questo secondo har-disk deve fare solo da dati,e quindi niente boot di sistema, credo che sia sufficiente installarlo,entrare nel bios e controllare che la mobo tenti il boot dall' hard-disk sul sata 1,e poi una volta formattato in formato NTFS non dovresti avere problemi!!!
Ed entrambi i sistemi operativi lo dovrebbero vedere come disco dati!!!
Cmq se hai problemi chiedi!!!!;)

gelox15
14-09-2009, 10:01
Un vero peccato!!! Però rispetto la scelta!!!;)
Però magari potevi pensarci prima di comprare tutto!!!

Capisco anche il casino e la complicazione di avere un raffreddamento a liquido!!!;)
Cmq io il mio impianto(una volta a regime:asd:) conto di svuotarlo e pulirlo ogni anno!!!

Secondo me va a finire che mi busserranno i pinguini alla porta!!:asd: Chiedendomi di poter restare tutto l' inverno!!!:D

Cmq sul processore non volevo arrivare a quelle temp. diaciamo che vorrei tenere il processore intorno a 0°c in full- load ed overcloccato a 3,72Ghz!!!
Quindi niente di spaventoso!!!:asd:

Cmq vi farò sapere!!!

si effettivamente hai ragione...potevo pensarci prima!
cmq oggi qui al nord est c e stato un calo notevole di temperatura visto le pioggie....la cpu ho visto ora sta in idle a 33-35 gradi su tutti i core ed in full a 55-56!!:D

sicuramente ci sara' una migrazione verso casa tua martinez....visto il riscaldamento globale fa piu freddo nel tuo case che ai poli...:asd::asd:

martinez1983
14-09-2009, 10:38
si effettivamente hai ragione...potevo pensarci prima!
cmq oggi qui al nord est c e stato un calo notevole di temperatura visto le pioggie....la cpu ho visto ora sta in idle a 33-35 gradi su tutti i core ed in full a 55-56!!:D

sicuramente ci sara' una migrazione verso casa tua martinez....visto il riscaldamento globale fa piu freddo nel tuo case che ai poli...:asd::asd:

:asd:

Hai delle temperature tutto sommato buone!!!!:D (considerando l' oc)
Poi al massimo vai di condizionatore!!!:asd:

frankdan
15-09-2009, 11:31

Ciao amico Strikerista!!!:D

Col fatto che questo secondo har-disk deve fare solo da dati,e quindi niente boot di sistema, credo che sia sufficiente installarlo,entrare nel bios e controllare che la mobo tenti il boot dall' hard-disk sul sata 1,e poi una volta formattato in formato NTFS non dovresti avere problemi!!!
Ed entrambi i sistemi operativi lo dovrebbero vedere come disco dati!!!
Cmq se hai problemi chiedi!!!!;)
Grazie !!!

Già che ci siete,non è che potreste aiutarmi a trovare,in questo forum o nel web in generale,una bella guida per configurare gli hard disk in RAID ?

Mi sta venendo voglia di far riconoscere i miei 2 hd da 500 Gb come un unico disco da 1 Tb...

martinez1983
15-09-2009, 13:28
Grazie !!!

Già che ci siete,non è che potreste aiutarmi a trovare,in questo forum o nel web in generale,una bella guida per configurare gli hard disk in RAID ?

Mi sta venendo voglia di far riconoscere i miei 2 hd da 500 Gb come un unico disco da 1 Tb...

Ma allora a quel punto devi formattare tutto e reinstallare i 2 sistemi operativi!!!;)

Aspetta che ti dico con precisione che cosa dovrestri fare!!!

frankdan
15-09-2009, 15:38
L'hd sata aggiuntivo mi è arrivato pochi minuti fa...

Per l'installazione fisica all'interno del cabinet pare sia andato tutto ok (ma che faticaccia che ho fatto per collegare quel cavetto sata dell'hard disk alla Striker senza smontare tutto !!!).

Adesso l'hd è stato riconosciuto correttamente da XP,me lo sto formattando in NTFS come nuovo volume da "gestione disco" (click destro su risorse del computer>gestione computer>gestione disco).

Per il RAID attendo vostre istruzioni,anche se credo che per ora farò una cosa : a formattazione conclusa vorrei ri-estendere la partizione di XP (attualmente da 200 Gb) inglobando in essa anche il nuovo hard disk !

Già questo equivale a realizzare un RAID ? No,perché la prima volta che sono entrato in gestione disco,la partizione di XP me la dava come di 700 Gb e non più di 200 (come se il nuovo hd fosse già stato inglobato in XP).
A saperlo,non avrei formattato il nuovo disco e avrei atteso vostre istruzioni ...

martinez1983
02-10-2009, 16:14
I miei più affezzionati strikeristi hanno già capito di cosa sto parlando!!!:D

Lunedì o al massimo martedì mi arriva tutto il necessario...e poi scateniamo l' inverno!!!!:asd:

Peccato che sono sprovvisto di macchina fotografica....perchè ormai il tavolo da studio:asd: è diventato qualcosa di alieno!!!:D

Appena ho notizie fresche:asd: vi farò sapere!!!

Ma siete vivi????

M3thos
02-10-2009, 17:49
Ragazzi voi siete e rimarrete fusi: ogni tanto ritorno a leggere quello che fate con la mia ec mobo! Comunque questo 3D ha dato risultati inaspettati! State diventando tutti una grande famiglia felice! :sofico:

:rotfl:

Intanto saluti dal 1366... stavolta ho preferito gigabyte che fa uscire le mobo con un bios funzionante! ( non che l'Asus non lo faccia :asd: )

martinez1983
02-10-2009, 18:02
Ragazzi voi siete e rimarrete fusi: ogni tanto ritorno a leggere quello che fate con la mia ec mobo! Comunque questo 3D ha dato risultati inaspettati! State diventando tutti una grande famiglia felice! :sofico:

:rotfl:

Intanto saluti dal 1366... stavolta ho preferito gigabyte che fa uscire le mobo con un bios funzionante! ( non che l'Asus non lo faccia :asd: )

Ma quarda chi si rivede!!!:D

Da una vita che non postavi!!!:D Però ci seguivi in silenzio!!!:D

Ma la tua striker l' hai data via???? Se non ricordo male era una di quelle assai fortunelle!!!;)

Sai io la prenderei quasi quasi!!!:asd:

Cmq aspetta che recuperi una macchina fotografica e non crederete ai vostri occhi!!! :asd:

gelox15
02-10-2009, 18:25
I miei più affezzionati strikeristi hanno già capito di cosa sto parlando!!!:D

Lunedì o al massimo martedì mi arriva tutto il necessario...e poi scateniamo l' inverno!!!!:asd:

Peccato che sono sprovvisto di macchina fotografica....perchè ormai il tavolo da studio:asd: è diventato qualcosa di alieno!!!:D

Appena ho notizie fresche:asd: vi farò sapere!!!

Ma siete vivi????
martinezzzzzzzzzzzzz
tutto bene!!?? volevo scrivere anche io ieri qui sul 3d...telepatia!:D
azz sono proprio curioso di vedere cosa combinerai!!:asd:
e soprattutto cerca di procurarti una digitale...guarda che ti assilliamo come avevamo fatto un messia:sofico: ...ti ricordi!?:D :D :D
io ci ho ripensato l ennesiama volta: oggi mi è arrivato il liquido! sotto consiglio molto fidato mi sono preso lo zalman reserator Xt.la soluzione migliore per le mie esigenze: terro' al fresco solo la cpu(con un bel wb ybris eclipse con blackplate;) ) quindi per il mio daily di qualita' sara' piu che sufficiente.domenica montero' il tutto!
intanto dai un occhio qui (http://img169.imageshack.us/img169/1453/test3a.png) al mio ultimo daily ad aria...

martinez1983
02-10-2009, 18:38
martinezzzzzzzzzzzzz
tutto bene!!?? volevo scrivere anche io ieri qui sul 3d...telepatia!:D
azz sono proprio curioso di vedere cosa combinerai!!:asd:
e soprattutto cerca di procurarti una digitale...guarda che ti assilliamo come avevamo fatto un messia:sofico: ...ti ricordi!?:D :D :D
io ci ho ripensato l ennesiama volta: oggi mi è arrivato il liquido! sotto consiglio molto fidato mi sono preso lo zalman reserator Xt.la soluzione migliore per le mie esigenze: terro' al fresco solo la cpu(con un bel wb ybris eclipse con blackplate;) ) quindi per il mio daily di qualita' sara' piu che sufficiente.domenica montero' il tutto!
intanto dai un occhio qui (http://img169.imageshack.us/img169/1453/test3a.png) al mio ultimo daily ad aria...

Io tutto bene!!!(si fa per dire visto le menti che ci ritroviamo :asd:)

Certo che anche tu sei un fenomeno!!!:sofico: Prima compri tutto per il liquido...poi ci ripensi ed inizi a vendere la roba comprata e mai montata:asd:
ora ci ripensi e passi allo zalman!!!:sofico:
Veramnete no comment!!!!:asd:
Tu sei il primo che dobbiamo far rinchiudere!!!:asd:

Cmq non male l' overclock che hai!!!!;) Però io gli darei un colpetto di frigorifero!!!:asd: Considerando che hai quella bestia di mobo!!!;)

Promesso che non appena monto tutto,mi faccio prestare una macchina fotografica!!!

Quì sembra di essere nell' area51!!!!:asd: Ho già piazzato banchetto,phase-change,e condizionatore!!!!:sofico:
Qui il primo essere umano che entra mi prende e mi fa ricoverare!!!:asd:

gelox15
02-10-2009, 18:50
Io tutto bene!!!(si fa per dire visto le menti che ci ritroviamo :asd:)

Certo che anche tu sei un fenomeno!!!:sofico: Prima compri tutto per il liquido...poi ci ripensi ed inizi a vendere la roba comprata e mai montata:asd:
ora ci ripensi e passi allo zalman!!!:sofico:
Veramnete no comment!!!!:asd:
Tu sei il primo che dobbiamo far rinchiudere!!!:asd:

Cmq non male l' overclock che hai!!!!;) Però io gli darei un colpetto di frigorifero!!!:asd: Considerando che hai quella bestia di mobo!!!;)

Promesso che non appena monto tutto,mi faccio prestare una macchina fotografica!!!

Quì sembra di essere nell' area51!!!!:asd: Ho già piazzato banchetto,phase-change,e condizionatore!!!!:sofico:
Qui il primo essere umano che entra mi prende e mi fa ricoverare!!!:asd:

hai perfettamente ragione!!! però ora finalmente trovero' la pace con lo zalman: lo piazzo a 4ghz e non se ne parla piu'.:D
poi la mia cpu nonostante sia il vecchio step c0 è un procio :ciapet: quindi nn lo cambio con il nuovo step d0
la mia mobo è davvero una roccia. poi con il nuovo bios 1504 va come un missile! :sofico:
vorrei proprio venire in camera tua:D :D :D anzi se posso proprio dirti sono seriamente preoccupato per le foto che posterai :eek: ...meglio avvertire gia' il suem!!??
azz banchetto e phase...vai di bench immaigno!?

martinez1983
02-10-2009, 18:55
hai perfettamente ragione!!! però ora finalmente trovero' la pace con lo zalman: lo piazzo a 4ghz e non se ne parla piu'.:D
poi la mia cpu nonostante sia il vecchio step c0 è un procio :ciapet: quindi nn lo cambio con il nuovo step d0
la mia mobo è davvero una roccia. poi con il nuovo bios 1504 va come un missile! :sofico:
vorrei proprio venire in camera tua:D :D :D anzi se posso proprio dirti sono seriamente preoccupato per le foto che posterai :eek: ...meglio avvertire gia' il suem!!??
azz banchetto e phase...vai di bench immaigno!?

Allora hai proprio un bel paiolo...con lo stepping C0!!!!

Quarda per le foto.....forse è meglio che le mandi solo ai miei compagni fidati!!!:D
Non vorrei avere qualcuno sulla coscienza!!!:asd:

Oltre che di bench,sarà la mia postazione da gioco fissa!!!!:asd:

Il phase lo userò in daily-use!!!:asd:

Sorry!!! Chi sarebbe suem????:confused:

gelox15
02-10-2009, 19:00
Allora hai proprio un bel paiolo...con lo stepping C0!!!!

Quarda per le foto.....forse è meglio che le mandi solo ai miei compagni fidati!!!:D
Non vorrei avere qualcuno sulla coscienza!!!:asd:

Oltre che di bench,sarà la mia postazione da gioco fissa!!!!:asd:

Il phase lo userò in daily-use!!!:asd:

Sorry!!! Chi sarebbe suem????:confused:

nono, tutti devono sapere che cosa escogita la tua mente...foto pubbliche:asd::asd:
ho visto dei phase della dimastech per il daily...sono una bomba!
alla faccia della game station
il suem qui da noi sono le ambulanze.....:D

M3thos
02-10-2009, 19:02
Ma quarda chi si rivede!!!:D

Da una vita che non postavi!!!:D Però ci seguivi in silenzio!!!:D

Ma la tua striker l' hai data via???? Se non ricordo male era una di quelle assai fortunelle!!!;)

Sai io la prenderei quasi quasi!!!:asd:

Cmq aspetta che recuperi una macchina fotografica e non crederete ai vostri occhi!!! :asd:

Eh si... a volta mi facevo 2 risate :asd: a leggere

:rotfl: si lascia stare a momenti la regalavo... ca**o quella mobo me ne ha fatte passare tante... ma TANTE... anche fino alla morte! Nel senso che quando la dovevo dare via (ho data con tutto il PC per rifarmi da capo con un i7) il tipo mi ha chiamato 4 volte e non capivo quale diavolo era il problema dei continui crash, schermata blu, spegnimento... a un certo punto ho pensato il peggio: nel senso che avevo già fatto l'ordine e pagato 1500€ di PC cosa che se dovevo ridargli indietro 800€ per il PC "maledetto" non sapevo dove prenderli :asd: ... fatto sta che dopo svariati scervellamenti sono andato a leggere nell'ultimo bios "fixati problemi di incompatibilità con creative suondblaster fatality" :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: Ma dannazione: l'ho usata per 1 anno con quel bios senza che mi desse un minimo problema la scheda audio e a un certo punto, guarda caso me la devo levare, inizia a impuntarsi su sta cosa... :muro: tu dici: se una scheda madre NORMALE presenta problemi di incompatibilità con una cosa, in questo caso scheda audio, ti da schermata blu fin dall'inizio dell'inserimento della scheda ma questa no! No: ti riproduce un audio in extremefidelity spettacolare per 1 anno ma ti lacia a piedi quando dice lei...

Guarda non sai che liberazione :asd:

Addirittura meglio di quando vai di stomaco dopo il cenone di natale :asd: :D

martinez1983
02-10-2009, 19:04
nono, tutti devono sapere che cosa escogita la tua mente...foto pubbliche:asd::asd:
ho visto dei phase della dimastech per il daily...sono una bomba!
alla faccia della game station
il suem qui da noi sono le ambulanze.....:D

Allora vada per le foto pubbliche...ma se poi la gente sta male colpa tua!!!:D

Quarda dal vivo ed in funzione il phase è uno spettacolo!!!!:ave:

Poi non scordare il condizionatore!!!!:asd:

Per giocare e benchare dovrò mettermi la tuta da sci!!!

Ora vado che mi vogliono in gioco!!!

Ciao!!!

gelox15
02-10-2009, 19:12
Allora vada per le foto pubbliche...ma se poi la gente sta male colpa tua!!!:D

Quarda dal vivo ed in funzione il phase è uno spettacolo!!!!:ave:

Poi non scordare il condizionatore!!!!:asd:

Per giocare e benchare dovrò mettermi la tuta da sci!!!

Ora vado che mi vogliono in gioco!!!

Ciao!!!

mi assumo tutte le responsabilita'....ok!!:D
immagino lo spettacolo del phase...ahahahah ti vedo sulla sedia vestito da sci in game ahahahaha
fammi sapere il tuo xfire che ogni tanto facciamo 2 chiacchiere!
ciao!!

martinez1983
03-10-2009, 08:44
Eh si... a volta mi facevo 2 risate :asd: a leggere

:rotfl: si lascia stare a momenti la regalavo... ca**o quella mobo me ne ha fatte passare tante... ma TANTE... anche fino alla morte! Nel senso che quando la dovevo dare via (ho data con tutto il PC per rifarmi da capo con un i7) il tipo mi ha chiamato 4 volte e non capivo quale diavolo era il problema dei continui crash, schermata blu, spegnimento... a un certo punto ho pensato il peggio: nel senso che avevo già fatto l'ordine e pagato 1500€ di PC cosa che se dovevo ridargli indietro 800€ per il PC "maledetto" non sapevo dove prenderli :asd: ... fatto sta che dopo svariati scervellamenti sono andato a leggere nell'ultimo bios "fixati problemi di incompatibilità con creative suondblaster fatality" :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: Ma dannazione: l'ho usata per 1 anno con quel bios senza che mi desse un minimo problema la scheda audio e a un certo punto, guarda caso me la devo levare, inizia a impuntarsi su sta cosa... :muro: tu dici: se una scheda madre NORMALE presenta problemi di incompatibilità con una cosa, in questo caso scheda audio, ti da schermata blu fin dall'inizio dell'inserimento della scheda ma questa no! No: ti riproduce un audio in extremefidelity spettacolare per 1 anno ma ti lacia a piedi quando dice lei...

Guarda non sai che liberazione :asd:

Addirittura meglio di quando vai di stomaco dopo il cenone di natale :asd: :D

Tipico comportamento della nostra amata mobo!!!:asd:

Però cavolo...potevi rivenderla a uno di noi!!!:( Mi ricordo che era parecchio fortunella!!!(se non sbaglio avevi preso oltre 3,6 ghz)

mi assumo tutte le responsabilita'....ok!!:D
immagino lo spettacolo del phase...ahahahah ti vedo sulla sedia vestito da sci in game ahahahaha
fammi sapere il tuo xfire che ogni tanto facciamo 2 chiacchiere!
ciao!!

Allora forse riesco ha fare di meglio...addirittura un bel video!!!:D Così vi delizio con la dolce melodia di phase e condizionatore!!!:asd:

Vuoi il mio nick di steam???? Ci possiamo sentire lì!!

martinez1983
09-10-2009, 18:35
Signori...ci siamo!!!!:D

Domani per me inizia una nuova era!!!!:D

In metà mattinata sarò ad un punto di non ritorno!!!

Vi terrò aggiornati!!! E vediamo se gli piace il freddo estremo alla nostra mobo!!!(a dire il vero già altri hanno visto che gli piace molto)

gelox15
09-10-2009, 19:39
bella martniez!
domani mattina loggo dal lavoro per seguirti!:D
prevedo freddo intenso...

p.s.
l account steam nn lo uso....ho dimenticato l accesso dai tempi di half-life:muro:

martinez1983
10-10-2009, 15:17
bella martniez!
domani mattina loggo dal lavoro per seguirti!:D
prevedo freddo intenso...

p.s.
l account steam nn lo uso....ho dimenticato l accesso dai tempi di half-life:muro:

Raga da stamattina sono entrato nel club del sotto zero!!!!:cincin: :cincin: :cincin:

Per ora in full-load a 3,2 Ghz sono sempre sotto a -20!!!!:O
E nemmeno un filo di condensa!!!;)

Che dio benedica il phase-change dimastech da mezzo cavallo!!!:ave:
Un vero toccasana per raffreddare i bollenti spiriti del mio Qx6700!!!!:ave:

Domani l' obbiettivo è arrivare a 3,72Ghz!!!

gelox15
11-10-2009, 19:22
Raga da stamattina sono entrato nel club del sotto zero!!!!:cincin: :cincin: :cincin:

Per ora in full-load a 3,2 Ghz sono sempre sotto a -20!!!!:O
E nemmeno un filo di condensa!!!;)

Che dio benedica il phase-change dimastech da mezzo cavallo!!!:ave:
Un vero toccasana per raffreddare i bollenti spiriti del mio Qx6700!!!!:ave:

Domani l' obbiettivo è arrivare a 3,72Ghz!!!

ammazza martinez!
una vera bomba! :sbavvv:
allora oggi a che freq sei arrivato!? posta qualche screen!!!

io montato il liquido ho portato il mio daily a 4ghz
http://img180.imageshack.us/img180/1171/4ghzkk.png

martinez1983
12-10-2009, 11:10
ammazza martinez!
una vera bomba! :sbavvv:
allora oggi a che freq sei arrivato!? posta qualche screen!!!

io montato il liquido ho portato il mio daily a 4ghz

Caspio stai andando forte con quel i7!!!!:D Complimenti;)

Io ieri ho preso i 3,46.....ho smanettato parecchio con il contatto tra evaporatore,pasta termica,e cpu!!!:muro: (temperature un po alte)

Cmq nel pomeriggio vedo di prendere i 3,72!!! E poi inizio a postare qualcosa!!!;)

P.S. da dove siete finiti tutti quanti????

Samoht
13-10-2009, 07:56
Ciao! Saluto veloce, ultimamente non sono rimasto molto in contatto...

MA un Phase change per "prendere" i 3,4 Ghz? Io a liquido stavo a 3,6, con temperature massime di 55 °C :eek:

Ho dovuto "tornare" a 3 Ghz per problemi con alcuni giochi (es. Resident Evil 5, che mi si freezzava - all'inizio pensavo fosse la ram, ma ho capito poi che molto probabilmente era uno dei cores che scazzava e mi inchiodava la macchina).

Aggiornamenti non ne ho, se non che devo ancora rifare tutto il lavoro di cui parlavamo tempo fa (svuotare l'impianto, sostituire i tubi ed integrare la Peltier (inutile ma figa) :asd:

martinez1983
13-10-2009, 11:39
Ciao Samoht!!
Cavolo ma hai provato a smanettare con i voltaggi?? Mi sembra strana la cosa!!!

Cerca di metterti al lavoro ed integra la peltier

Guarda vuoi che ti presti il mio qx6700???:D :D Una centrale nucleare scalda di meno!!!:asd:
Io a liquido,con procio a 3,46 Ghz e temperatura dell' acqua a 28 gradi,in full-load (sotto linx) mi sta allegramente su 70 gradi!!!

Ieri pomeriggio non c' è stato verso di prendere i 3,73 Ghz!!!:muro: Sotto linx (smanettando tra voltaggi a non finire) mi crascha senza tregua!!!:muro:

Il problema è il drop pauroso che ha la mobo.....impostato da bios 1,65(che pensavo mi fosse sufficiente) reale in windows è 1,56....ma una volta lanciato linx mi droppa fino a 1,48 e crascha!!!:muro:

Devo passare alla v-mod altrimenti non ci sono versi!!!:muro:

Samoht
13-10-2009, 16:12
si anch'io credo sia un problema di tensione di alimentazione del procio: anch'io stavo ad 1,5 quando ero a 3,6 Ghz e la maggior parte dei giochi andava senza troppi problemi, ma RE5 ad esempio si piantava spesso e volentieri... ho provato all'inizio con la ram, perchè pensavo fosse quella... ma niente... alla fine ho abbassato a 3 Ghz (le differenze tra 3 e 3,6 non è notabile) e quindi andava. Quando stavo a 3,6 Ghz con 1,5 V (che in tanti mi han detto che è parecchio per 3,6 Ghz) la Tcpu saliva fino a 60°C. Adesso vedo anch'io se ritornare a 3,6 e aumentare ancora la Vcpu, anche se non mi piace molto...

martinez1983
13-10-2009, 17:04
si anch'io credo sia un problema di tensione di alimentazione del procio: anch'io stavo ad 1,5 quando ero a 3,6 Ghz e la maggior parte dei giochi andava senza troppi problemi, ma RE5 ad esempio si piantava spesso e volentieri... ho provato all'inizio con la ram, perchè pensavo fosse quella... ma niente... alla fine ho abbassato a 3 Ghz (le differenze tra 3 e 3,6 non è notabile) e quindi andava. Quando stavo a 3,6 Ghz con 1,5 V (che in tanti mi han detto che è parecchio per 3,6 Ghz) la Tcpu saliva fino a 60°C. Adesso vedo anch'io se ritornare a 3,6 e aumentare ancora la Vcpu, anche se non mi piace molto...

Ma allora credo che tu abbia il mio stesso problema...il drop pauroso appena la cpu inizia a macinare!!!!:muro: :muro:

Credo che se non smatitiamo....combiniamo poco!!!:cry:

Ma grande-messia....tu come caspio fai a prendere i 4 Ghz????:muro: :muro:

grande-messia
15-10-2009, 02:22
Ma allora credo che tu abbia il mio stesso problema...il drop pauroso appena la cpu inizia a macinare!!!!:muro: :muro:

Credo che se non smatitiamo....combiniamo poco!!!:cry:

Ma grande-messia....tu come caspio fai a prendere i 4 Ghz????:muro: :muro:

CIAO A TUTTI RAGAAA!!! scusate la lunga assenza ma mi si e bruciato l'ali e quindi ero senza pc :(
inanzitutto complimenti a martinez per le temp ;) adesso si che fa veramente freddo nella tua stanza :D
come fare ad arrivare a 4 GHZ?, cosi dovrebbe andare bene anche sul tuo, fsb 1825 ram mettile intorno ai 1060 mhz, v-core 1,60....poi dipende dal procio tu per sicurezza mettilo a 1,70 poi vai a scalare, ht 1.2 voltage 1,50...1,55, nb 1,65 sb 1,70, vtt cpu 1,55, ram voltage 2,10. metti il molti cpu a 9x

PS: Quando sarai a 4 ghz ti sconsiglio di stressare la cpu con test assurdi tipo doppia istanza ortos e compagnia bella perche si e vero che stai a -20° ma ricordati che avrai un voltaggio di 1,70 che non sono pochi, usalo normalmente giocaci,fagli fare un paio di conversioni video e lo lasci acceso due o tre giorni e se funzia senza crash allora vai bene ( VOTA NO AI TEST SULLE CPU A 4 GHZ, NO AL CPUCIDIO ):D
a proposito di temp quando posti le foto del dimas? le voglio vedere :D

martinez1983
15-10-2009, 09:09
CIAO A TUTTI RAGAAA!!! scusate la lunga assenza ma mi si e bruciato l'ali e quindi ero senza pc :(
inanzitutto complimenti a martinez per le temp ;) adesso si che fa veramente freddo nella tua stanza :D
come fare ad arrivare a 4 GHZ?, cosi dovrebbe andare bene anche sul tuo, fsb 1825 ram mettile intorno ai 1060 mhz, v-core 1,60....poi dipende dal procio tu per sicurezza mettilo a 1,70 poi vai a scalare, ht 1.2 voltage 1,50...1,55, nb 1,65 sb 1,70, vtt cpu 1,55, ram voltage 2,10. metti il molti cpu a 9x

PS: Quando sarai a 4 ghz ti sconsiglio di stressare la cpu con test assurdi tipo doppia istanza ortos e compagnia bella perche si e vero che stai a -20° ma ricordati che avrai un voltaggio di 1,70 che non sono pochi, usalo normalmente giocaci,fagli fare un paio di conversioni video e lo lasci acceso due o tre giorni e se funzia senza crash allora vai bene ( VOTA NO AI TEST SULLE CPU A 4 GHZ, NO AL CPUCIDIO ):D

Bentornato tra noi!!!!:cincin:

Caspio ci vuoi dire che l' OCZ da 1 Kw è scoppiato????:nono:

Se fa freddo...i pinguini hanno messo casa sotto la scrivania vicino al phase!!!:asd:
Poi da ieri che sono crollate le temperature......finestra aperta e 15 gradi in camera!!!:asd:

Ma tu hai fatto la modifica per ridurre il v-drop della mobo???:confused:
Vedi il problema è proprio quello...mi droppa un bordello!!!:muro: :muro:
Cmq ora tengo il moltiplicatore a 13 e salgo di FSB piano piano...non vorrei che non gli piacesse il moltiplicatore a 14!!!!
A 13 lo tiene divinamente!!!

Oggi provo la videocamera e vedo di scaricare il video!!!:D
Sai le temperature...potrei farti vedere uno screen di everest che segna -60 sulla voce processore....mentre su i 4 sensori dei processori segnano 11 gradi!!!:asd:

gelox15
15-10-2009, 16:44

ciao messiaaaaaaaaaa!!
ben tornato fra noi...cominciavamo a preoccuparci!
tutto bene il resto!?
azz scoppianto l ali...RMA!?
io sono soddisfatto del mio nuovo daily(sono passato a liquido) cmq sti i7 salgono alla grande e molto facilemente

M3thos
18-10-2009, 14:16
Ragazzi non indovinerete mai: mi è rimasto l'ultimo TABù della Striker! :D :D :D :D :asd:

Praticamente quando l'ho venduta l'ho abbinata a tutto il pc: fatality compresa :muro: :muro: :muro: :muro: ma mi ero dimenticato che possedeva già una mini scheda audio sua... Ora l'ho ritrovata oggi in una scatola con cavetteria ecc che avevo...

la mia domanda è:

- La posso usare con la mia Gigabyte UD4P? :confused: Alla fine ha l'attacco PCI 3x solo che non capisco se è complementare al chip presente su una mobo Asus o è una scheda audio a parte proprio....

Se così non fosse e se a qualcuno servisse mi pagasse ( come sono acculturato eh? :rotfl: ) le s.s. e gliela mando: è nuova, non l'ho mai messa perchè avevo la fatality quando ho preso la striker... :)

martinez1983
19-10-2009, 10:23
Ragazzi non indovinerete mai: mi è rimasto l'ultimo TABù della Striker! :D :D :D :D :asd:

Praticamente quando l'ho venduta l'ho abbinata a tutto il pc: fatality compresa :muro: :muro: :muro: :muro: ma mi ero dimenticato che possedeva già una mini scheda audio sua... Ora l'ho ritrovata oggi in una scatola con cavetteria ecc che avevo...

la mia domanda è:

- La posso usare con la mia Gigabyte UD4P? :confused: Alla fine ha l'attacco PCI 3x solo che non capisco se è complementare al chip presente su una mobo Asus o è una scheda audio a parte proprio....

Se così non fosse e se a qualcuno servisse mi pagasse ( come sono acculturato eh? :rotfl: ) le s.s. e gliela mando: è nuova, non l'ho mai messa perchè avevo la fatality quando ho preso la striker... :)

Ma credo che sia impossibile usarla su un' altra mobo!!! Mi pare che l' attacco sia molto particolare!!! Infatti non è un pci-ex!!!!

Se guardi bene non ci entra!!!!

M3thos
19-10-2009, 13:27
Ma credo che sia impossibile usarla su un' altra mobo!!! Mi pare che l' attacco sia molto particolare!!! Infatti non è un pci-ex!!!!

Se guardi bene non ci entra!!!!

ah sinceramente gli ho dato un occhiata di sfuggiata, non ho provato a infilarla perchè non volevo rischia di fare casini con l'audio...

Poi per quanta dimestichezza io ho con le pci-ex piccole :asd: mai usata una in vita mia...

allora se la vuole qualcuno che possidere un Asus o una mobo con quell'attacco che la supporti gliela cedo! :)

Samoht
20-10-2009, 13:38
Non vorrei dire una delle mie solite castronate... la scheda audio in bundle con la striker extreme è una "SupremeFX", ed è una scheda audio fatta e finita. Comunica con la striker tramite un bus pci-e 1x (che per quello che deve fare, gli basta ed avanza). Quello che è strano è che il connettore pci-e 1x sulla mobo mi pare sia spostato rispetto ad altri connettori simili, il che implica che in quello slot ci si possa collegare solo quella periferica. Analogamente, credo sia impossibile connettere la scheda audio in uno slot pci-e 1x di un'altra mobo, a meno che non sia "spostato" anche questo come lo è sulla striker (non si riuscirebbe ad avvitare la scheda nell'alloggiamento posteriore del case).

M3thos
20-10-2009, 14:13
Non vorrei dire una delle mie solite castronate... la scheda audio in bundle con la striker extreme è una "SupremeFX", ed è una scheda audio fatta e finita. Comunica con la striker tramite un bus pci-e 1x (che per quello che deve fare, gli basta ed avanza). Quello che è strano è che il connettore pci-e 1x sulla mobo mi pare sia spostato rispetto ad altri connettori simili, il che implica che in quello slot ci si possa collegare solo quella periferica. Analogamente, credo sia impossibile connettere la scheda audio in uno slot pci-e 1x di un'altra mobo, a meno che non sia "spostato" anche questo come lo è sulla striker (non si riuscirebbe ad avvitare la scheda nell'alloggiamento posteriore del case).

bè se è per questo allora posso vedere ma come scheda è valida?

Cioè è meglio di quella che si possa trovare su una 1366 di default (Realtek) in fattispecie UD4P... se il problema è la mascherina la tolgo... rimangono i jack senza mascherina... anche se sono indietro dove sta il problema? :fagiano:

martinez1983
20-10-2009, 15:43
bè se è per questo allora posso vedere ma come scheda è valida?

Cioè è meglio di quella che si possa trovare su una 1366 di default (Realtek) in fattispecie UD4P... se il problema è la mascherina la tolgo... rimangono i jack senza mascherina... anche se sono indietro dove sta il problema? :fagiano:

Guarda come scheda non è malaccio...ma i driver sono assai vecchi e asus non fornirà molto supporto!!!
Io la uso perchè ho tutti gli slot occupati dalle video,altrimenti....

Ma il problema resta che fisicamente non riesci proprio a metterla in uno slot pci-ex!!!
Infatti lo slot sembra quasi uguale...ma non lo è!!!
Se provi a metterla non ti andrà!!!

M3thos
20-10-2009, 16:12
Guarda come scheda non è malaccio...ma i driver sono assai vecchi e asus non fornirà molto supporto!!!

Ma il problema resta che fisicamente non riesci proprio a metterla in uno slot pci-ex!!!

ok... :cry:

aittam69
22-10-2009, 09:28
ciao a tutti!

ho postato alcune volte mesi fa....:cool:

la domanda non è proprio sulla striker ma sicuro mi sapete dare una risposta!

vorrei mettere vista 64 bit ...

devo fare qualcosa di particolare oltre ad avere i driver giusti?

gelox15
22-10-2009, 10:43
ciao a tutti!

ho postato alcune volte mesi fa....:cool:

la domanda non è proprio sulla striker ma sicuro mi sapete dare una risposta!

vorrei mettere vista 64 bit ...

devo fare qualcosa di particolare oltre ad avere i driver giusti?
visto che oggi è uscito win 7 ti conviene mettere quello!;)
non devi fare nulla di particolare: prendi il SO, dovrai formattare e poi installare i driver.....

aittam69
22-10-2009, 11:22
visto che oggi è uscito win 7 ti conviene mettere quello!;)
non devi fare nulla di particolare: prendi il SO, dovrai formattare e poi installare i driver.....

ok grazie non lo sapevo!

cmq ho provato ad installarne un paio scaricati dal mulo...ma per un problema o un altro non vanno su...

uno mi veniva schermata blu, uno voleva dei driver prima di partire l installazione (aspi)....adesso ne provo un altro ancora...prima di comprare l originale ovviamente!

allora mi sono detto devo modificare qualcosa..anke se mi pareva strano!

M3thos
22-10-2009, 12:42

Rettifico:

nonono: errata corrige: ho provato su una scheda che mi è capitata con slot pciex mini e la scheda audio ci entra! Basta capovolgerla, ovvero la mascherina di metallo deve essere rivolta verso le ram ( la meno che non stiate usando una lanparty :asd: ) solo che siccome non ci entra la mascherina va svitata... ora però non vorrei fondere il PC se la metto... :mc:

macca4motion
24-10-2009, 08:49
Ciao! La scheda audio non puoi montarla su un'altra mobo non asus, questa dovrebbe andare sulle SE e sulla crosshair. Lo slot sembra un pci-x1 ma non ha niente a che spartire, è ruotato di 180° e le connessioni sono proprietarie. Praticamente invece che saldarla sul opcb della scheda l0'hanno messa a parte, serve fare così perchè in una sessione di oc estremo si toglie tutto il non necessario, tra cui proprio la scheda audio. Comunque, se è ancora integra a me interesserebbe, fammi sapere! Saluti

frankdan
24-10-2009, 11:41
Salve amici,sono qui a scrivere per chiedervi aiuto per un problema che riguarda il mio pc fisso (in firma) : da qualche giorno non parte più !!!

Nel senso che non appena accendo l'alimentatore,l'lcd poster sul retro va subito su "cpu init" (non appare più l'orologio del bios) e quando premo il pulsante power sul cabinet,il pc si accende,ma la ventola del processore va al 100% e il pc non si avvia !!! L'lcd poster mi dà fisso cpu init,o al massimo qualche volta si ferma alla voce "DET DRAM",in compenso alla schermata di boot col logo della Striker,e poi a quello di Windows,non riesco proprio ad arrivarci !

Avete qualche idea su cosa possa essere successo ?

Ci tengo a precisare che in quasi 2 anni di uso (il pc assemblato ha la garanzia che scade il 15/12/2009,quindi devo affrettarmi) non ho MAI overcloccato un bel nulla,né smanettato sul bios.L'unica operazione che ho svolto è stata l'aggiunta di un 2° hard disk sata un mese fa.L'operazione sembrava andata a buon fine,poi ho cominciato ad avere degli improvvisi freeze del sistema con blocco totale di tutto,che mi costringevano a spegnere e riaccendere il pc...e alla riaccensione si presenta la situazione che ho descritto : ventola del processore al 100% e schermo nero che non arriva nemmeno al boot del bios della Striker.

Cosa mi consigliate di fare ?

macca4motion
24-10-2009, 11:58
Salve amici,sono qui a scrivere per chiedervi aiuto per un problema che riguarda il mio pc fisso (in firma) : da qualche giorno non parte più !!!

Nel senso che non appena accendo l'alimentatore,l'lcd poster sul retro va subito su "cpu init" (non appare più l'orologio del bios) e quando premo il pulsante power sul cabinet,il pc si accende,ma la ventola del processore va al 100% e il pc non si avvia !!! L'lcd poster mi dà fisso cpu init,o al massimo qualche volta si ferma alla voce "DET DRAM",in compenso alla schermata di boot col logo della Striker,e poi a quello di Windows,non riesco proprio ad arrivarci !

Avete qualche idea su cosa possa essere successo ?

Ci tengo a precisare che in quasi 2 anni di uso (il pc assemblato ha la garanzia che scade il 15/12/2009,quindi devo affrettarmi) non ho MAI overcloccato un bel nulla,né smanettato sul bios.L'unica operazione che ho svolto è stata l'aggiunta di un 2° hard disk sata un mese fa.L'operazione sembrava andata a buon fine,poi ho cominciato ad avere degli improvvisi freeze del sistema con blocco totale di tutto,che mi costringevano a spegnere e riaccendere il pc...e alla riaccensione si presenta la situazione che ho descritto : ventola del processore al 100% e schermo nero che non arriva nemmeno al boot del bios della Striker.

Cosa mi consigliate di fare ?

Togli 2 banchi di ram e prova a vedere se parte.... per andare con 4 slot occupati devi prima fare un pellegrinaggio a Lourdes....

gelox15
24-10-2009, 12:07
Ciao! La scheda audio non puoi montarla su un'altra mobo non asus, questa dovrebbe andare sulle SE e sulla crosshair. Lo slot sembra un pci-x1 ma non ha niente a che spartire, è ruotato di 180° e le connessioni sono proprietarie. Praticamente invece che saldarla sul opcb della scheda l0'hanno messa a parte, serve fare così perchè in una sessione di oc estremo si toglie tutto il non necessario, tra cui proprio la scheda audio. Comunque, se è ancora integra a me interesserebbe, fammi sapere! Saluti

macca io ho ancora la scheda audio della striker....e credo sia ancora funzionante!! fammi sapere che te la mando, tanto la stiker rotta è appesa in camera ma della scheda audio nn me ne faccio nulla!

frankdan
24-10-2009, 12:12
Aggiungo alcuni dettagli,elencandovi cosa ho provato a fare finora.

-ho provato a fare un clear cmos spostando il jumperino da 1-2 a 2-3 e premendo il tasto sulla mobo,ma non ho ottenuto niente;

-ho provato ad avviare il pc con soli 2 gb di ram anziché 4 (2 banchi da 1 giga l'uno) ma non ho ottenuto niente ;

-ho provato a scollegare il cavo sata del nuovo hard disk montato un mese fa,ma non ho ottenuto niente.

Cosa è successo allora ? Mi si è bruciato il processore o è partita definitivamente la mobo ?

La caratteristica del problema è che la mobo,dopo l'accensione,rimane su CPU INIT e non emette alcun bip,lasciando le ventole al 100% (non riesco a capire bene se solo quella del processore o anche quella della scheda video).

Spero in qualche vostro consiglio...

M3thos
24-10-2009, 13:31

La scheda non è integra: di più! :asd: era nel suo alloggiamento nella confezione di plastica solo fino all'altro giorno quando per curiosità l'ho tirata fuori, esaminata ( non con la vivisezione :asd: ) e ho visto che entrava nello slot 1x al contrario ma poi l'ho rimessa dov'era perchè immaginavo che funzionasse solo con controller asus. Quindi è inscatolata, ripeto che non l'ho mai usata, se vuoi ci mettiamo d'accordo in privato per la spedizione se vuoi :)

frankdan
24-10-2009, 18:41
Aggiungo alcuni dettagli,elencandovi cosa ho provato a fare finora.

-ho provato a fare un clear cmos spostando il jumperino da 1-2 a 2-3 e premendo il tasto sulla mobo,ma non ho ottenuto niente;

-ho provato ad avviare il pc con soli 2 gb di ram anziché 4 (2 banchi da 1 giga l'uno) ma non ho ottenuto niente ;

-ho provato a scollegare il cavo sata del nuovo hard disk montato un mese fa,ma non ho ottenuto niente.

Cosa è successo allora ? Mi si è bruciato il processore o è partita definitivamente la mobo ?

La caratteristica del problema è che la mobo,dopo l'accensione,rimane su CPU INIT e non emette alcun bip,lasciando le ventole al 100% (non riesco a capire bene se solo quella del processore o anche quella della scheda video).

Spero in qualche vostro consiglio...
Up...suggerimenti ?

Aggiungo che il problemone si presenta non sempre,ma quasi sempre (in pratica 9 volte su 10)...e quelle rarissime volte che il bip viene emesso e il pc sembra avviarsi,succede poi che,se entro nel bios o se faccio avviare il sistema,ho dei freeze improvvisi che mi bloccano tutto e mi costringono a spegnere (premendo per 5 secondi il tasto power)
Al successivo riavvio dopo lo spegnimento,in genere non funziona più niente (nessun bip,pc che non si avvia) e devo spegnere definitivamente il pc.

Spero vivamente nel vostro aiuto...anche se finora ho fatto delle ipotesi sulle possibili causa del problema :

-ipotesi più grave:mobo che sta morendo o è già morta...(ma è molto strano:in 2 anni mai overcloccata e trattata "con i guanti di velluto",stando sempre attendo a non danneggiarla quelle poche volte che aprivo il cabinet);

-altre ipotesi : processore non raffreddato a sufficienza...devo forse mettere smontare tutto e mettere altra pasta termica tra procio e dissipatore ?

-escludo problemi alle ram : ho provato ad avviare il pc anche senza nessun banco di ram,ma non avevo nessun bip (e avrei dovuto averlo per forza,almeno un bip di errore che mi indicasse l'assenza di moduli ram);

-problemi all'hard disk : secondo voi è possibile ? Secondo me è da escludere perché (correggetemi se sbaglio) i freeze e i blocchi li ho anche quando,raramente,riesco ad entrare nel bios,cioè quando l'hard disk non dovrebbe essere in attività.

medicina
25-10-2009, 10:15
Il computer può avviarsi senza hard disk, non dovrebbe causare problemi. Quando sei riuscito ad entrare nel bios hai provato a visionare le temperature e i voltaggi presenti?

frankdan
25-10-2009, 10:35
Il computer può avviarsi senza hard disk, non dovrebbe causare problemi. Quando sei riuscito ad entrare nel bios hai provato a visionare le temperature e i voltaggi presenti?
Sì,e le temperature e altri valori mi sembravano abbastanza normali,come sono sempre state.Ad esempio la ventola del dissi sul processore girava circa a 1300 rpm (credo sia un valore nella norma,no?).Poi non sono riuscito a controllare nessun altro valore perché,come detto,anche nel bios ho dei freeze che mi costringono a spegnere tutto...

Secondo te è la mobo,a questo punto ?

Certo che capire dove può essere il guasto e/o il difetto è un terno al lotto...

grande-messia
25-10-2009, 21:04
Bentornato tra noi!!!!:cincin:

Caspio ci vuoi dire che l' OCZ da 1 Kw è scoppiato????:nono:

Se fa freddo...i pinguini hanno messo casa sotto la scrivania vicino al phase!!!:asd:
Poi da ieri che sono crollate le temperature......finestra aperta e 15 gradi in camera!!!:asd:

Ma tu hai fatto la modifica per ridurre il v-drop della mobo???:confused:
Vedi il problema è proprio quello...mi droppa un bordello!!!:muro: :muro:
Cmq ora tengo il moltiplicatore a 13 e salgo di FSB piano piano...non vorrei che non gli piacesse il moltiplicatore a 14!!!!
A 13 lo tiene divinamente!!!

Oggi provo la videocamera e vedo di scaricare il video!!!:D
Sai le temperature...potrei farti vedere uno screen di everest che segna -60 sulla voce processore....mentre su i 4 sensori dei processori segnano 11 gradi!!!:asd:

ciao martinez, scusa se non ho postato prima ma ho avuto qualche piccolo inconveniente tecnico con la linea internet, si purtroppo l'ocz da 1 kw mi a abbandonato definitivamente, le prove effetuate non hanno risolto il problema e in corto :(
adesso ne sto usando uno da 500 w assolutamente non reali, pesa 20 gr e arrivera al massimo a 200 w :D , oc inesistente :mad: :muro: :mc: :sofico:
quindi dovro prendere un ali come si deve :O , un cooler master da 1,3 kw ?
fico -60° sulla cpu:sbavvv: e non fa condensa?
dimmi subito il modello del phase che hai tu che lo voglio pure io :D ma non riesci a postare qualche foto del desktop con le temp?
comunque per l'oc no non ho fatto nessuna modifica per il drop della mobo, semplicemente fregatene del drop, tieni riferimento a quello che imposti dal bios poi se effettivi sono meno tanto meglio, tu alza fino a che non sei stabile e fino a che le temp lo permettono, nel caso delle temp che hai tu fermati a 20 ghz:D
piuttosto del drop se hai problemi dopo superati i 3,40 ghz alza il voltaggio dell ht 1.2 voltage vedrai che dopo va bene

grande-messia
25-10-2009, 21:50
ciao messiaaaaaaaaaa!!
ben tornato fra noi...cominciavamo a preoccuparci!
tutto bene il resto!?
azz scoppianto l ali...RMA!?
io sono soddisfatto del mio nuovo daily(sono passato a liquido) cmq sti i7 salgono alla grande e molto facilemente

ciao geloxxxx!!!!!! finalmente ho finito la torture , ero senza rete per un guasto da qualche parte, almeno cosi mi hanno detto,UAUUU!!!! 4 ghz con il core i7 complimenti ;) ;) ;)
questa si che e una figata e le temp vedo che reggono bene hai provato a spingerla fino all limite?
nel frattempo io ho isatallato la versione definitiva di w7, e visto come va penso proprio che vista non serva piu a niente, anzi e una palla al piede,
l'rma per l'ali non lo faccio perche non trovo piu lo scontrino e poi ormai lo aperto e ho perso la garanzia, ne prendero uno nuovo da 1,3 kw, hai qualche suggerimento per l'ali? sono orientato verso un cooler master.....

martinez1983
26-10-2009, 09:35
ciao martinez, scusa se non ho postato prima ma ho avuto qualche piccolo inconveniente tecnico con la linea internet, si purtroppo l'ocz da 1 kw mi a abbandonato definitivamente, le prove effetuate non hanno risolto il problema e in corto :(
adesso ne sto usando uno da 500 w assolutamente non reali, pesa 20 gr e arrivera al massimo a 200 w :D , oc inesistente :mad: :muro: :mc: :sofico:
quindi dovro prendere un ali come si deve :O , un cooler master da 1,3 kw ?
fico -60° sulla cpu:sbavvv: e non fa condensa?
dimmi subito il modello del phase che hai tu che lo voglio pure io :D ma non riesci a postare qualche foto del desktop con le temp?
comunque per l'oc no non ho fatto nessuna modifica per il drop della mobo, semplicemente fregatene del drop, tieni riferimento a quello che imposti dal bios poi se effettivi sono meno tanto meglio, tu alza fino a che non sei stabile e fino a che le temp lo permettono, nel caso delle temp che hai tu fermati a 20 ghz:D
piuttosto del drop se hai problemi dopo superati i 3,40 ghz alza il voltaggio dell ht 1.2 voltage vedrai che dopo va bene

Ma guarda stavo sempre più preoccupato!!!:(
Meno male che era solo un problema di linea telefonica!!!

Cazzarola mi dispiace che non trovi lo scontrino dell' ali!!! Cmq il cooler master lo ha montato Samoht e dice di trovarsi bene!!!

Se fosse per me(e disponibilità economica permettendo) andrei sul Silverstone da 1,5 Kw!!!!:asd:

Cmq cambialo in fretta quel troiaio cinese di ali che hai lì sotto!!!;)

Cmq il drop che sto dicendo io è quello che ho tra la cpu in ide ed in full-load una volta che lancio Linx!!!

Cmq per il phase ti rimando qui::asd:

http://www.youtube.com/watch?v=ek-AgN2SxSk

Ci sentiamo dopo la visione!!!(adatta ad un pubblico di gente fuori di testa) :asd:

gelox15
26-10-2009, 09:37
ciao geloxxxx!!!!!! finalmente ho finito la torture , ero senza rete per un guasto da qualche parte, almeno cosi mi hanno detto,UAUUU!!!! 4 ghz con il core i7 complimenti ;) ;) ;)
questa si che e una figata e le temp vedo che reggono bene hai provato a spingerla fino all limite?
nel frattempo io ho isatallato la versione definitiva di w7, e visto come va penso proprio che vista non serva piu a niente, anzi e una palla al piede,
l'rma per l'ali non lo faccio perche non trovo piu lo scontrino e poi ormai lo aperto e ho perso la garanzia, ne prendero uno nuovo da 1,3 kw, hai qualche suggerimento per l'ali? sono orientato verso un cooler master.....

ciaoooooo messiaaaa!!
appena ordinato anche io win 7 64bit, spero domani max dopo domani mi arrivi!
sisi, presi i 4ghz:proprio in questi giorni ho preso la cpu nuova (avevo un 920 step c0 e ho preso sempre un 920 ma step d0) una salto notevole: tengo i 4ghz con vcore decisamente inferiore e con temperature il full di 10 gradi piu basse...guarda qui (http://img29.imageshack.us/img29/985/4ghzhtond0v122.png)
oggi se ho tempo provo a spermerla un pò sta cpu!;)
tra i migliori ali in commercio ci sono i silverstone con la serie strider da 1,2kw o 1,5kw: sono ali eccezionali e quindi costosi.
altro buon ali da 1 kw è il corsair. poi ci sono gli LC , che dicono sia ali corsair ma nn marchiati: c e un ragazzo sul forum(un overclocker italiano abb conosciuto) che ha testato l ali LC da 1.2 kw e ha detto che è davvero un ottimo prodotto(ed ha un ottimo prezzo)...

grande-messia
26-10-2009, 10:07
Ma guarda stavo sempre più preoccupato!!!:(
Meno male che era solo un problema di linea telefonica!!!

Cazzarola mi dispiace che non trovi lo scontrino dell' ali!!! Cmq il cooler master lo ha montato Samoht e dice di trovarsi bene!!!

Se fosse per me(e disponibilità economica permettendo) andrei sul Silverstone da 1,5 Kw!!!!:asd:

Cmq cambialo in fretta quel troiaio cinese di ali che hai lì sotto!!!;)

Cmq il drop che sto dicendo io è quello che ho tra la cpu in ide ed in full-load una volta che lancio Linx!!!

Cmq per il phase ti rimando qui::asd:

http://www.youtube.com/watch?v=ek-AgN2SxSk

Ci sentiamo dopo la visione!!!(adatta ad un pubblico di gente fuori di testa) :asd:

bello cavolo!!!:eek: ma sei tu quello nel video?
non vedo l'ora di averlo qua vicino a me quel giocattolino :D prima pero l'ali, hai detto un silverstone da 1,5 kw? :cool: aggiudicato;) piu tardi faccio una breve ricerca e guardo un po i prezzi, grazie per la dritta ;) per il problema del drop anche io ho il problema che quando la metto sotto stress pesante mi da problemi anche a default, infatti ho rinunciato a fare test la uso e basta :)

grande-messia
26-10-2009, 10:14
ciaoooooo messiaaaa!!
appena ordinato anche io win 7 64bit, spero domani max dopo domani mi arrivi!
sisi, presi i 4ghz:proprio in questi giorni ho preso la cpu nuova (avevo un 920 step c0 e ho preso sempre un 920 ma step d0) una salto notevole: tengo i 4ghz con vcore decisamente inferiore e con temperature il full di 10 gradi piu basse...guarda qui (http://img29.imageshack.us/img29/985/4ghzhtond0v122.png)
oggi se ho tempo provo a spermerla un pò sta cpu!;)
tra i migliori ali in commercio ci sono i silverstone con la serie strider da 1,2kw o 1,5kw: sono ali eccezionali e quindi costosi.
altro buon ali da 1 kw è il corsair. poi ci sono gli LC , che dicono sia ali corsair ma nn marchiati: c e un ragazzo sul forum(un overclocker italiano abb conosciuto) che ha testato l ali LC da 1.2 kw e ha detto che è davvero un ottimo prodotto(ed ha un ottimo prezzo)...

holaaa gelox!!! bene allora questa notizia la prendo come consiglio quando passo a core i 7 sto attento a che 920 prendo ;) grazie per la dritta dell'ali LC e complimenti per l'oc vai alla stragrande con la rampage eee?:D mi stavo chiedendo se mai uscira la striker per i core i7, l'altro giorno ho provato la striker 2 su un sony bravia da 52" con una gtx 260 aveva una grafica pazzesca

martinez1983
26-10-2009, 10:22
bello cavolo!!!:eek: ma sei tu quello nel video?
non vedo l'ora di averlo qua vicino a me quel giocattolino :D prima pero l'ali, hai detto un silverstone da 1,5 kw? :cool: aggiudicato;) piu tardi faccio una breve ricerca e guardo un po i prezzi, grazie per la dritta ;) per il problema del drop anche io ho il problema che quando la metto sotto stress pesante mi da problemi anche a default, infatti ho rinunciato a fare test la uso e basta :)

Certo che sono io...e la mia amata striker sotto phase e liquidizzata!!!:D :D

Maro!!!:eek: :eek: Ma alloro vuoi veramente prendere qull' ali??? Dai io stavo scherzando!!!:D :D Se non hai cofigurazioni Multi-gpu è esagerato!!!

Però se vuoi l' acquisto definitivo allora vai!!!

Ma cavolo..se ti hai problemi anche a default...non è un buon segno!!!:(

Io almeno con tutto a defualt e sotto stress pesantissimo,mi gira tutto liscio!!!

gelox15
26-10-2009, 10:51
martniez ma che SUPER BOMBA è la tua postazione!! è una figata!!
complimenti, bello il banchetto, il phase, l impianto a h2o!!

@grande messia
quoto con martinez: se nn hai sistemi di multigpu un ali da 1,2 o 1,5 kw è sprecato.....però certo se vuoi fare un acquisto con prospettive future(uscita g300) il discorso cambia...
l anno prossimo usciranno delle nuove mobo asus sata 3 e dicono saranno della serie striker...se fosse cosi sarò uno dei primi ad averla!!lol

grande-messia
26-10-2009, 13:06
Certo che sono io...e la mia amata striker sotto phase e liquidizzata!!!:D :D

Maro!!!:eek: :eek: Ma alloro vuoi veramente prendere qull' ali??? Dai io stavo scherzando!!!:D :D Se non hai cofigurazioni Multi-gpu è esagerato!!!

Però se vuoi l' acquisto definitivo allora vai!!!

Ma cavolo..se ti hai problemi anche a default...non è un buon segno!!!:(

Io almeno con tutto a defualt e sotto stress pesantissimo,mi gira tutto liscio!!!
no be a default gira bene anche a me dicevo cosi per dire, si per l'ali voglio esagerare cosi un domani sono apposto, caspita allora sei proprio tu nel video, grandeee, voglio un autografo :D certo che la tua striker e fortunata ad essere tua cosi sta sempre al fresco, - 20° sono veramente tanti

@grande messia
quoto con martinez: se nn hai sistemi di multigpu un ali da 1,2 o 1,5 kw è sprecato.....però certo se vuoi fare un acquisto con prospettive future(uscita g300) il discorso cambia...
l anno prossimo usciranno delle nuove mobo asus sata 3 e dicono saranno della serie striker...se fosse cosi sarò uno dei primi ad averla!!lol

si gelox l'ali lo prendo una volta buono e non ci penso piu, cosi quando cambio il tutto sono gia pronto, aspetto ancora un po se esce qualche notizia su un eventuale uscita della striker 3, mal che vada mi butto sulla rampage con x58

martinez1983
26-10-2009, 14:16

@grande messia

In effetti mi sono trattato bene...anche se ormai la scrivania è devastata!!!:D

E poi il groviglio di fili e tubi,non è uno spettacolo..ma io mi diverto così!!!:D

Cmq il ragionamento sull' ali è giusto...ma lo sai ch i nostro guru sta solo un po fuori!!!:asd:

no be a default gira bene anche a me dicevo cosi per dire, si per l'ali voglio esagerare cosi un domani sono apposto, caspita allora sei proprio tu nel video, grandeee, voglio un autografo :D certo che la tua striker e fortunata ad essere tua cosi sta sempre al fresco, - 20° sono veramente tanti

si gelox l'ali lo prendo una volta buono e non ci penso piu, cosi quando cambio il tutto sono gia pronto, aspetto ancora un po se esce qualche notizia su un eventuale uscita della striker 3, mal che vada mi butto sulla rampage con x58

Allora a questi punti ti dico che fai bene a prenderlo...un solo acquisto e via!!!

In effetti il procio sta proprio bello surgelato...e la mobo sembra gradirlo molto!!
Dopo ore e ore di utilizzo mai avuto problemi!!!

Giusto per dire...fa più freddo sul mio procio,che nel congelatore!!:asd:

gelox15
26-10-2009, 14:39
e allora si messia, prendi l ali migliore(silverstone!;) ) e non ci pensi piu'!

frankdan
26-10-2009, 18:32
Ragazzi ma avete letto alcuni post sopra cosa è successo alla mia Striker Extreme ??? Nemmeno 2 anni di vita,mai overcloccata...e mi è (forse) morta proprio in questi giorni !!! :mbe:

Per la disperazione ho parlato anche qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29417232#post29417232) di quello che mi è successo.

Sinceramente rimango un po' perplesso quando vi vedo ancora fare la corte a questa mobo...per me è troppo delicata...

grande-messia
26-10-2009, 19:40
Ragazzi ma avete letto alcuni post sopra cosa è successo alla mia Striker Extreme ??? Nemmeno 2 anni di vita,mai overcloccata...e mi è (forse) morta proprio in questi giorni !!! :mbe:

Per la disperazione ho parlato anche qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29417232#post29417232) di quello che mi è successo.

Sinceramente rimango un po' perplesso quando vi vedo ancora fare la corte a questa mobo...per me è troppo delicata...

ciao frankdan, mi spiace per la tua striker ma purtroppo quando segnala cpu init al 90% e da rma, io un cpu init lo risolto cambiando bios, ma non ti garantisco niente, l'ali funziona corretamente? se hai un altro ali fai la prova e vedi se va, se non dovesse andare prova a cambiare la cpu, e se non va nemmeno cosi allora e la mobo da rma

gelox15
26-10-2009, 20:06
messia con la rampage x58 vai sul sicuro(nel 2010 uscira' quella con sata3)
mobo rocciosa, bios facile e intuitivo ma allo steso tempo completo. anche il layout è pensato per l oc. altra chicca e il doppio bios: basta flasharlo con una levetta sulla mobo.

martinez1983
27-10-2009, 08:32

Ma dalla discussione...sembra un problema di ram!!

Hai provato con il clear-cmos???? E farla bootare con un solo banco di ram sull' ultimo slot???

Cmq delicata...non mi sembra!! Se hai visto che cosa ci faccio io????:D

frankdan
27-10-2009, 13:59
Ma dalla discussione...sembra un problema di ram!!

Hai provato con il clear-cmos???? E farla bootare con un solo banco di ram sull' ultimo slot???

Cmq delicata...non mi sembra!! Se hai visto che cosa ci faccio io????:D
Ho provato tutto quello che hai detto e non ho risolto il problema.
Quindi ho mandato la mobo in rma.

La cosa scandalosa è che mi è morta senza essere mai stata overcloccata;ha cominciato a darmi pian piano dei problemi in Windows con dei freeze allo schermo;poi man mano i problemi sono aumentati con il tasto reset che non resettava più come ho raccontato nei post precedenti,fino al cpu init fisso subito dopo l'accensione della mobo e di tutto il pc...

martinez1983
27-10-2009, 17:33
Ho provato tutto quello che hai detto e non ho risolto il problema.
Quindi ho mandato la mobo in rma.

La cosa scandalosa è che mi è morta senza essere mai stata overcloccata;ha cominciato a darmi pian piano dei problemi in Windows con dei freeze allo schermo;poi man mano i problemi sono aumentati con il tasto reset che non resettava più come ho raccontato nei post precedenti,fino al cpu init fisso subito dopo l'accensione della mobo e di tutto il pc...

Mi spiace per la cosa!!!

Veramente strana la cosa!!! Tu avessi tirato la scheda con overclock estremi!!! Ma a defualt!!!:confused:

E' una mobo molto strana!!!

grande-messia
30-10-2009, 18:13
messia con la rampage x58 vai sul sicuro(nel 2010 uscira' quella con sata3)
mobo rocciosa, bios facile e intuitivo ma allo steso tempo completo. anche il layout è pensato per l oc. altra chicca e il doppio bios: basta flasharlo con una levetta sulla mobo.

ciao gelox, si effetivamente la rampage e una gran mobo, poi vedo quando passero a core i7 se non ci saranno novita mi butto sulla rampage ;) , nel frattempo ho fatto una piccola modifica alla striker, ho notato che il dissipatore originale della mobo non tocca bene il nb, allora ho tolto i gancetti con la molla e ho messo delle viti cosi in modo che sta bello attacato al nb, prima il nb toccava i 60° adesso con le viti nel dissipatore sta a 36°, che sia questo il motivo che alcune striker smettono di funzionare alquanto presto?:confused:

Nemesiz
01-11-2009, 12:07
ciao a tutti posto perche volevo avere alcune info questo è il mio sistema

asus striker extreme bios vers A2 con bios 1603
ddr2 800 ocz reaper 2x1gb
intel core2duo 8400
4870

volevo sapere visto che volevo passare a 4gb mi conviene passare a 2x2gb se si che ram funzionano? visto che leggendo come scheda e molto viziosa ed ho speranza di far bootare la scheda madre con 4x1gb e come ultima cosa devo aggiornare il bios? vantaggi? svantaggi?

grazie per le eventuali risposte :)

M3thos
01-11-2009, 16:20

intel core2duo 8400
4870

volevo sapere visto che volevo passare a 4gb mi conviene passare a 2x2gb se si che ram funzionano? visto che leggendo come scheda e molto viziosa ed ho speranza di far bootare la scheda madre con 4x1gb e come ultima cosa devo aggiornare il bios? vantaggi? svantaggi?

Allora mi ricordo che anche io avevo il tuo stesso problema e dopo aver letto un pò qua e la mi sono preso 4 gb Corsair DHX XMS2 (le corsair le reggeva bene) o se proprio vuoi fare lo sborone prenditi le Dominator :)

DanyDo
01-11-2009, 20:11

intel core2duo 8400
4870

pensa che io utilizzo 2*2+2*1...toale 6 gb e dual-channel abilitato...:D

Nemesiz
01-11-2009, 20:13
con che ram? io ho provato a mettere 1gb geil con le ocz e non boota ventole a pieni giri e black screen tolgo le geil e parte tutto normalmente

letto ora le ram ma in teoria la striker non tiene fino alle ddr2 800mhz? le tue non partono da 1066?

DanyDo
01-11-2009, 20:17
con che ram? io ho provato a mettere 1gb geil con le ocz e non boota ventole a pieni giri e black screen tolgo le geil e parte tutto normalmente

io ho 2*1 cellshock, e 2*2 corsair dominator...il tutto in sincrono con l'fsb a 333mhz con tempi 3-3-3-8 1T...e non fa una piega...bisogna dire che i parametri "velocistici" delle due memorie sono molto compatibili tra di loro...

Nemesiz
02-11-2009, 10:40
ok no le geil sono molto piu scarse delle mie ocz ultima domanda esiste una buona guida per l'overclock su questa scheda madre?

grande-messia
02-11-2009, 23:11
ok no le geil sono molto piu scarse delle mie ocz ultima domanda esiste una buona guida per l'overclock su questa scheda madre?

no purtroppo guida su oc non esiste, se devi occare la mobo inizia dall fsb, ma a che frequenza vorresti raggiungere?

martinez1983
03-11-2009, 08:46
no purtroppo guida su oc non esiste, se devi occare la mobo inizia dall fsb, ma a che frequenza vorresti raggiungere?

Straquoto!!!:O

Qui ogni striker si fa gli overclock suoi!!!:D

Però noi siamo sempre quì per darti una mano!!!;)

Piccollo aggiornamento personale....ho sfondato barriera 3,5 Ghz(stabile sotto linx su vista a 64 bit) però c' è qualcosa che non mi torna:

Come solito per vedere se sono sbatile in gioco,lancio la tech demo Medusa(che spreme il sistema a bestia) però al quarto loop la mobo inizia ad emettere un fischio continuo (segno che non arriva abbastanza corrente alla scheda video che si occupa di portare il segnale allo schermo).

Ora ho provato a scambiare un connettore a 6 pin con quello di un' altra linea!!!

Ma non è che mi tocca seriamente di mettere un secondo alimentatore???:confused:
L' enermax da 1 kw inizia a starmi stretto???:confused:

Nemesiz
03-11-2009, 10:57
diciamo che e piu per gioco visto che ancora i 3ghz mi stanno belli larghi cmq grazie mille delle risp volevo sapere ma se compro le dominator che hanno freq 1066 funzionano senza dover fare nessun accorgimento?

martinez1983
03-11-2009, 12:50
diciamo che e piu per gioco visto che ancora i 3ghz mi stanno belli larghi cmq grazie mille delle risp volevo sapere ma se compro le dominator che hanno freq 1066 funzionano senza dover fare nessun accorgimento?

Guarda salire con le ram su questa mobo e tutta un' avventura!!!:D
Quindi lo devi scoprire solo una volta montate!!!

Il chipset nvidia spreme a dovere il reparto ram e spesso si incappa in casini quando vai in fuori specifica!!!

grande-messia
03-11-2009, 18:42
Straquoto!!!:O

Qui ogni striker si fa gli overclock suoi!!!:D

Però noi siamo sempre quì per darti una mano!!!;)

Piccollo aggiornamento personale....ho sfondato barriera 3,5 Ghz(stabile sotto linx su vista a 64 bit) però c' è qualcosa che non mi torna:

Come solito per vedere se sono sbatile in gioco,lancio la tech demo Medusa(che spreme il sistema a bestia) però al quarto loop la mobo inizia ad emettere un fischio continuo (segno che non arriva abbastanza corrente alla scheda video che si occupa di portare il segnale allo schermo).

Ora ho provato a scambiare un connettore a 6 pin con quello di un' altra linea!!!

Ma non è che mi tocca seriamente di mettere un secondo alimentatore???:confused:
L' enermax da 1 kw inizia a starmi stretto???:confused:

ormai a 3,5 ghz sei parecchio spinto e il consumo inizia a farsi sentire, 1 kw inizia a starti stretto, ti rendi conto di che bestia hai montato? triplo sli con un Q6700 a 3,5 ghz e probabile che veramente non ti basta piu, hai provato a mettere un ali in piu e collegarlo alla scheda video ho meglio al processore? se non te lo fa piu allora e proprio quello e ti tocca montare un ali da 400 w per il procio, le temp come vanno? stavo pensando ma se io prendo il phase e gli faccio una modifica artigianale e possibile che mi raffredda cpu e chipset?
comunque stai andando alla grande sia in oc che in temp, e per fortuna che non volevi occare :D

gelox15
04-11-2009, 08:38
ciao mitico messia e mitico martinez!
visto che si parla sempre di oc:stordita: ...l altro giorno ho fatto questo validate.....
http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=800702

martinez1983
04-11-2009, 10:25
ormai a 3,5 ghz sei parecchio spinto e il consumo inizia a farsi sentire, 1 kw inizia a starti stretto, ti rendi conto di che bestia hai montato? triplo sli con un Q6700 a 3,5 ghz e probabile che veramente non ti basta piu, hai provato a mettere un ali in piu e collegarlo alla scheda video ho meglio al processore? se non te lo fa piu allora e proprio quello e ti tocca montare un ali da 400 w per il procio, le temp come vanno? stavo pensando ma se io prendo il phase e gli faccio una modifica artigianale e possibile che mi raffredda cpu e chipset?
comunque stai andando alla grande sia in oc che in temp, e per fortuna che non volevi occare :D

In effetti sta baldracca (in termini di consumo fa paura)!!!:D

Però facendo dei conti,nella peggiore delle ipotesi,come consumo massimo sto intorno a 750 w!!!
Anche se non ho un enorme margine il mio alimentatore dovrebbe bastarmi!!!
Verò ora di ritentare scambiando dei cavi delle video!!!

Ma forse hai ragione...mi sa che devo andare con un SLI di alimentatori!!!:asd:

Cmq con l' OC ci ho preso veramente gusto!!! E mi diverto tanto!!!

Il mio obbiettivo e sfondare quota 3,6 Ghz!!! Tanto le temp sotto ottime e riesco a stare in full-load a qualche grado sotto lo zero!!!:D

Per il phase modificato....il mio consiglio(se vuoi phaseizzare anche il chipset:D ) ti conviene chiedere direttamente a dimastech!!!;)

Loro sono molto disponibili a farti fare cose su misura del cliente!!!
Anche se forse mettere al freddo il chipset mi sembra eccessivo....ma conoscendo il mio pollo!!!:asd: :asd:

Il mio consiglio e di prendere un phase da non meno di 3/4 di cavallo...meglio ancora quello da 1 cavallo secco!!!;)

Ma dimmi l' alimentatore lo hai già ordinato???

visto che si parla sempre di oc:stordita: ...l altro giorno ho fatto questo validate.....

Molto interessante sto validate!!!:eek:

Ma occhio...quasi 1,5 volt sul procio sono tanti da tenere in daily-use!!!;)

Cmq complimenti!!!

gelox15
04-11-2009, 11:51
grazie martinez!
no, quel voltaggio l ho tenuto qualche minuto, solo per capire quanto saliva sta cpu...sarebbe da pazzi tenere un voltaggio cosi in daily;)
in daily tengo 4ghz 1.224v RS

grande-messia
04-11-2009, 12:48

grande geloxx!!;) sale bene la nuova cpu, la voglio:D , comunque molto interessante il voltaggio che per essere a 4,50 ghz e veramente basso, cioe 1,5 non e altissimo, volendo potresti tenerlo anche in daily use:cool: , se tieni conto che il mio a fatto 2 anni di fila sotto oc e ultimamente girava a 4,20 ghz e non ha mai fatto una piega con v-core anche di 1,70, l'importante e raffredarlo parecchio, ma tanto parecchio tipo il mio o quello di martinez, attemto pero non fraintendermi, non ti sto dicendo che devi tenerlo a 4,50 sempre ( io lo terrei anche a 5 ghz:D ) ma vabbe, continua cosi che vai alla grande;)
le temp a quanto sono?

grande-messia
04-11-2009, 12:53
In effetti sta baldracca (in termini di consumo fa paura)!!!:D

Però facendo dei conti,nella peggiore delle ipotesi,come consumo massimo sto intorno a 750 w!!!
Anche se non ho un enorme margine il mio alimentatore dovrebbe bastarmi!!!
Verò ora di ritentare scambiando dei cavi delle video!!!

Ma forse hai ragione...mi sa che devo andare con un SLI di alimentatori!!!:asd:

Cmq con l' OC ci ho preso veramente gusto!!! E mi diverto tanto!!!

Il mio obbiettivo e sfondare quota 3,6 Ghz!!! Tanto le temp sotto ottime e riesco a stare in full-load a qualche grado sotto lo zero!!!:D

Per il phase modificato....il mio consiglio(se vuoi phaseizzare anche il chipset:D ) ti conviene chiedere direttamente a dimastech!!!;)

Loro sono molto disponibili a farti fare cose su misura del cliente!!!
Anche se forse mettere al freddo il chipset mi sembra eccessivo....ma conoscendo il mio pollo!!!:asd: :asd:

Il mio consiglio e di prendere un phase da non meno di 3/4 di cavallo...meglio ancora quello da 1 cavallo secco!!!;)

Ma dimmi l' alimentatore lo hai già ordinato???

Molto interessante sto validate!!!:eek:

Ma occhio...quasi 1,5 volt sul procio sono tanti da tenere in daily-use!!!;)

Cmq complimenti!!!

buono a sapersi che dimas fa le cose su misura ;) , allora quando prendo il phase lo faccio fare con tre uscite , cpu ,nb,e mosfets, il sb per quello che fa posso anche tenerlo cosi come e, l'ali non lo ancora ordinato pero ho visto un tagan da 1,3 KW a 236€ che dici puo andare bene il tagan?

gelox15
04-11-2009, 12:57
grande geloxx!!;) sale bene la nuova cpu, la voglio:D , comunque molto interessante il voltaggio che per essere a 4,50 ghz e veramente basso, cioe 1,5 non e altissimo, volendo potresti tenerlo anche in daily use:cool: , se tieni conto che il mio a fatto 2 anni di fila sotto oc e ultimamente girava a 4,20 ghz e non ha mai fatto una piega con v-core anche di 1,70, l'importante e raffredarlo parecchio, ma tanto parecchio tipo il mio o quello di martinez, attemto pero non fraintendermi, non ti sto dicendo che devi tenerlo a 4,50 sempre ( io lo terrei anche a 5 ghz:D ) ma vabbe, continua cosi che vai alla grande;)
le temp a quanto sono?

ciao messia!
infatti per tenerlo a quelle freq con quel voltaggio in daily dovrei avere un phase o condizionatore come voi:D
poi ti dico la verita' queste cpu già a 3.6ghz sono delle autentiche bombe!
a 4.5ghz stavo a 35-39gradi ....ho chiuso un super pi e nient altro.
mentre come dicevo prima ora sto RS a 4ghz con 1.224v con temp in full di 62 gradi max su 1 core....gli altri a 59-60 gradi....

martinez1983
04-11-2009, 13:07
buono a sapersi che dimas fa le cose su misura ;) , allora quando prendo il phase lo faccio fare con tre uscite , cpu ,nb,e mosfets, il sb per quello che fa posso anche tenerlo cosi come e, l'ali non lo ancora ordinato pero ho visto un tagan da 1,3 KW a 236€ che dici puo andare bene il tagan?

Ma quarda se chiami dimastech...ti fanno tutto quello che desideri....ma devi pazzientare e spendere un po!!!;)

Cmq i mosfet scordati di metterli sotto freddo estremo...quei componenti devono lavorare a temperature "umane" il freddo lo temono!!
Ti ritroveresti la mobo che non funziona!!!

Cmq ripiega sul Tagan è anche lui molto buono!!!;)

grande-messia
04-11-2009, 13:15
Ma quarda se chiami dimastech...ti fanno tutto quello che desideri....ma devi pazzientare e spendere un po!!!;)

Cmq i mosfet scordati di metterli sotto freddo estremo...quei componenti devono lavorare a temperature "umane" il freddo lo temono!!
Ti ritroveresti la mobo che non funziona!!!

Cmq ripiega sul Tagan è anche lui molto buono!!!;)

ok grazie per le info;) , se non me lo divevi avrei congelato anche i mosfets, ho puntato il tagan da 1,3 kw anche perche se un giorno cambio video almeno ho gia l'ali pronto, poi spero che mi duri un po piu di quanto e durato a samoht, speriamo bene:sperem:

martinez1983
04-11-2009, 13:22
ok grazie per le info;) , se non me lo divevi avrei congelato anche i mosfets, ho puntato il tagan da 1,3 kw anche perche se un giorno cambio video almeno ho gia l'ali pronto, poi spero che mi duri un po piu di quanto e durato a samoht, speriamo bene:sperem:

Mi auguro proprio che duri di più di quello di samoht!!!:D

Occhi,perchè anche i condensatori (i barilotti di metallo:D ) non devono lavorare a basse tamperature!!!;)

Cmq è sempre un piacere poter essere di aiuto!!!

Nemesiz
08-11-2009, 14:58
ciao a tutti posto pure qua quello che ho postato sul tread del e8400 magari voi possesori della striker mi sapete dire come risolvere

Ciao a tutti sono nuovo del mondo del overclock seguendo la guida in prima pagina e girando un pò su internet ho iniziato pure io a provare ad overclokkare il mio sistema che è composto da questi componenti :

E8400
Asus striker extreme ultimo bios
OCZ DDR2 PC2-6400 / 800 MHz / Reaper HPC Edition / Dual Channel 2x1gb
sapphire 4870 512mb

allora ho iniziato con questi setting

AI Tuning: Manual
Nvidia GPU Ex: Disabled
LinkBoost: Disabled
FSB - Memory Clock Mode: Unlinked
FSB (QDR), Mhz: 1500
MEM (DDR), Mhz: 800
Vcore Voltage: 1.225
Memory Voltage: Auto
1.2v HT Voltage: 1.3v
NB Core Voltage: 1.4v
SB Core Voltage: 1.55v
CPU VTT Voltage: 1.4v
DDRII Controller Ref Voltage: AUTO
DDRII Channel A Ref Voltage: AUTO
DDRII Channel B Ref Voltage: AUTO
tCL (CAS Latency): 4
tRCD: 4
tRP: 4
tRAS: 15
Command Per Clock (CMD): 2 clock (2T)
Advance Memory Settings
tRRD: AUTO
tRC: AUTO
tWR: AUTO
tWTR: AUTO
tREF: AUTO
Async Latency: AUTO
CPU Spread Spectrum: Disabled
PCIE Spread Spectrum: Disabled
MCP PCIE Spread Spectrum: Disabled
SATA Spread Spectrum: Disabled
LDT Spread Spectrum: Disabled
CPU Internal Thermal Control: Disabled
Limit CPUID MaxVal: Disabled
Enhanced C1 (C1E): Disabled
Execute Disable Bit: Disabled
Virtualization Technology: Disabled
Enhanced Intel Speedstep Tech: Disabled
LDT Frequency: 5x

dopo due ore di orthos tutto ok temp massima 52 gradi temp minima 42 (realtemp)

poi tenendo tutti i setting uguali ho messo fbs a 1600 @ 3.6ghz
e orthos si blocca subito guardando su cpu-z mi da come Vcore 1.152 mentre asus probe mi da un valore di 1.23 e in piu a volte asus probe mi illumina i valori di rosso per poi tornare subito verdi e su cpu-z i valori di bus speed fbs e core speed oscillano anche tutto a def con impostazioni def della skeda madre

spero si sia capito qualcosa scusate gli eventuali errori

Nemesiz
08-11-2009, 18:03
in piu mi conviene passare dal bios 1603 al 1901?

martinez1983
09-11-2009, 08:43
Ma il voltaggio della ram ...meglio che lo metti in manuale!!!!
Che poi da specifica di targa,fino a che valore puoi metterlo????

Poi di v-core dagli qualcosa in più!!!

Per il bios...io non so dirti...io sono rimasto al vecchio 1303 che è veramente ottimo...ma nel tuo caso incompatibile con l' E8400!!!

Cmq quella scheda video non si può vedere su un chipset nvidia!!!:D

Nemesiz
09-11-2009, 10:37
eheh lo so pero per ora ci teniamo questa :) cmq mi droppa tantissimo cioe io metto da bios 1.26 e su asus probe appena vado di orthos mi da 1.25 se imposto uno 1.25 su orthos scende a 1.23 ma non sono fin troppo alto di vcore? sul sito del e8400 mi dicono ke gia a 1.22 dovrei tenerlo 400x9 in piu in sytem clocks (voce del bios) va impostato qualcosa?

martinez1983
09-11-2009, 11:05
eheh lo so pero per ora ci teniamo questa :) cmq mi droppa tantissimo cioe io metto da bios 1.26 e su asus probe appena vado di orthos mi da 1.25 se imposto uno 1.25 su orthos scende a 1.23 ma non sono fin troppo alto di vcore? sul sito del e8400 mi dicono ke gia a 1.22 dovrei tenerlo 400x9 in piu in sytem clocks (voce del bios) va impostato qualcosa?

Ma il drop su questa mobo c' è, e pure marcato!!! Quindi bisogna conviverci..altrimenti si va di smatitata!!!

Cmq il vero v-core te lo da Cpu-z e non quel troiaio di asus probe!!!

Io non conosco fino a che v-core intel dice che sei nelle specifiche!!!
Dovresti guardare!! E poi mi auguro che abbia per lo meno un dissipatore serio!!

Se overclocchi devi essere disposto a rischiare alemno un pochino..altrimenti di accontenti di salire(fino che puoi) con i voltaggi standar!!!

Cmq sul sytem clocks direi di non toccare nulla!!!

Nemesiz
09-11-2009, 11:09
cpuz-z penso ke sia incasinato perke mi segna 1.182 o giu di li il vid standard del e8400 e di 1.225

martinez1983
09-11-2009, 11:12
cpuz-z penso ke sia incasinato perke mi segna 1.182 o giu di li il vid standard del e8400 e di 1.225

Invece ti dico che cpu-z dice la verità!!!

Purtroppo il drop in questa mobo c' è e pure tanto!!!

Nemesiz
09-11-2009, 11:18
eh ma se sbaglia sono dolori eheh non ce un altro programma per vedere? o un modo per esserne sicuri?

martinez1983
09-11-2009, 11:28
eh ma se sbaglia sono dolori eheh non ce un altro programma per vedere? o un modo per esserne sicuri?

Il migliore è Cpu-Z!!! E tranquillo che non sbaglia!!!

Poi se ti paice armeggiare con il tester puoi leggere il voltaggio direttamnete sulla mobo....ma non ho idea di dove dovresti andare a puntare!!!

Nemesiz
09-11-2009, 11:32
ok i parametri di volt del nb sb etc...sono giusti o vanno ritoccati secondo te?

ora da bios sono a 1.27 (vid 1.22) cpu-z in idle segna 1.2 sotto orhos 1.168 asus probe idel 1.26 sotto orthos 1.25 per ora pare stia andando ora vediamo se e rock solid tem massima 54 gradi

martinez1983
09-11-2009, 13:30
ok i parametri di volt del nb sb etc...sono giusti o vanno ritoccati secondo te?

ora da bios sono a 1.27 (vid 1.22) cpu-z in idle segna 1.2 sotto orhos 1.168 asus probe idel 1.26 sotto orthos 1.25 per ora pare stia andando ora vediamo se e rock solid tem massima 54 gradi

Guarda per ora i voltaggi di nb sb non li toccherei!!!(visto che scaldano un bordello)

Fammi sapere come va!!!

Ma le ram che voltaggio di targa hanno?????

Nemesiz
09-11-2009, 13:36
io per ora ho questi voltaggi per la skeda mamma

e la temp e di 32 gradi

per quanto riguarda le ram e tutto in auto sia timing e memory voltage e la freq e a 800 ora se riesco a stare stabile a 3600 lavoro un pò sulle ram di targa dal sito ocz dovrebbe essere 2.1v ora asus probe me lo segna a 1.87 i voltaggi della skeda madre dici che vanno ritoccati verso il basso o sono a def?

martinez1983
09-11-2009, 13:49
io per ora ho questi voltaggi per la skeda mamma

e la temp e di 32 gradi

per quanto riguarda le ram e tutto in auto sia timing e memory voltage e la freq e a 800 ora se riesco a stare stabile a 3600 lavoro un pò sulle ram di targa dal sito ocz dovrebbe essere 2.1v ora asus probe me lo segna a 1.87 i voltaggi della skeda madre dici che vanno ritoccati verso il basso o sono a def?

Ma quei voltaggi gli hai messi da bios???

Cmq 32 gradi dove li vai a leggere??? Ma sei sotto liquido con la mobo?? Io che sono a liquido le prendo!!!:confused:

Cmq occhio con le ram...non vorrei che il problema fosse l' unlinked che non gli piace!!!

Poi cmq devi metterti tu a far prove su prove!!! E un lavoro certosino e di pazienza salire con questa mobo!!

Nemesiz
09-11-2009, 13:52
quei valori sono quelli impostati da bios e le temp me le segna speedfan

Nemesiz
09-11-2009, 14:07
nulla dopo 1 ora e 30 di orhos dinuovo stopped non so piu ke fare non vuole proprio starci a 3.6ghz

Nemesiz
09-11-2009, 14:12
ora ho provato a mettere linked a sync mode quindi proccio 1600 ram 800

martinez1983
10-11-2009, 08:51
Allora come va????

Secondo me devi dare un filo di più di v-core!!!

Per le temperature scarica everest!!!!

halo
12-11-2009, 00:14
ragazzi mi date una mano a occare questo sistema?

asus striker extreme
intel E6850 + zalman 9700
OCZ OCZ2RPR10664GK 4Gb. (Kit 2x2Gb.) DDR2 1066 PC8500 Reaper HPC 5-5-5-18 @2.2v
nvidia gtx260
bios 1303beta

grazie!

halo
12-11-2009, 12:13

asus striker extreme
nvidia gtx260
bios 1303beta

grazie!

up!
dai ragà è urgente!:)

che bios mi consigliate?

rafthered
12-11-2009, 15:38
Ciao a tutti,

sto assemblando un nuovo PC... ho montato un Enermax Galaxy EGA1000EWL ed ho riscontrato il seguente problema con la MB:
il PC non si avvia, ovvero le ventole del dissipatore CPU, SK video e del case partono per un paio di secondi e poi tutto torna in stand-by (LED sulla MB acceso e messaggio "CPU Init" sull'LCD Poster).

Ho collegato altri alimentatori (Enermax Noisetaker EG701AX-VE SFMA e Tagan TG900-U95) e tutto funziona perfettamente (ho aggiornato il BIOS all'ultima release 1901 con EZ Flash).

Non dovrebbero esserci problemi di carico in quanto sono collegati 3 HDD SATA ed una ASUS EN8800 Ultra.
Inoltre ho testato il Galaxy con il tester per alimentatori ATX della Xilence, e tutto sembra OK (nessuna anomalia evidenziata).

Potrebbe essere un problema di compatibilità Galaxy/Striker Extreme?!

Grazie per l'aiuto.

Raf

grande-messia
13-11-2009, 15:11
Ciao a tutti,

sto assemblando un nuovo PC... ho montato un Enermax Galaxy EGA1000EWL ed ho riscontrato il seguente problema con la MB:
il PC non si avvia, ovvero le ventole del dissipatore CPU, SK video e del case partono per un paio di secondi e poi tutto torna in stand-by (LED sulla MB acceso e messaggio "CPU Init" sull'LCD Poster).

Ho collegato altri alimentatori (Enermax Noisetaker EG701AX-VE SFMA e Tagan TG900-U95) e tutto funziona perfettamente (ho aggiornato il BIOS all'ultima release 1901 con EZ Flash).

Non dovrebbero esserci problemi di carico in quanto sono collegati 3 HDD SATA ed una ASUS EN8800 Ultra.
Inoltre ho testato il Galaxy con il tester per alimentatori ATX della Xilence, e tutto sembra OK (nessuna anomalia evidenziata).

Potrebbe essere un problema di compatibilità Galaxy/Striker Extreme?!

Grazie per l'aiuto.

Raf

ahia!! con il cpu init al 90% dovrai mandare la mobo in rma:( , purtroppo non e un problema di alimentazione, cioe potrebbe succedere ma visto che il tuo ali funziona non e quello, non ci sono problemi di compatibilita con l'enermax, prova a resettare il bios con il tasto cmos prima pero devi spostare il jamper per attivare la funzione del tasto cmos, il jamper da spostare e quello sopra i tre pulsanti cmos reset e on/off, ci sono due jamper in realta quello che interessa a te e il secondo, cioe non quello piu vicino hai tre pulsanti ma il secondo, basta che sposti il jamperino blu verso l'esterno della mobo, fatto questo schiacci il pulsante sulla mobo cmos per 10 secondi circa, rischiacci il puslante cmos e prova ad avviare

grande-messia
13-11-2009, 15:21
up!
dai ragà è urgente!:)

che bios mi consigliate?

il bios che ti consiglio io e il 1303.BIN che e il migliore per occare la mobo

grande-messia
13-11-2009, 15:31

asus striker extreme
nvidia gtx260
bios 1303beta

grazie!

per l'oc devi avere pazienza non funziona mettendo subito tutti i parametri al massimo devi procedere con calma,iniza da qualche elemento poi passa hai successivi, per iniziare metti l'fsb a 1400 , prova e vedi se va poi facci sapere

rafthered
13-11-2009, 20:55
ahia!! con il cpu init al 90% dovrai mandare la mobo in rma:( , purtroppo non e un problema di alimentazione, cioe potrebbe succedere ma visto che il tuo ali funziona non e quello, non ci sono problemi di compatibilita con l'enermax, prova a resettare il bios con il tasto cmos prima pero devi spostare il jamper per attivare la funzione del tasto cmos, il jamper da spostare e quello sopra i tre pulsanti cmos reset e on/off, ci sono due jamper in realta quello che interessa a te e il secondo, cioe non quello piu vicino hai tre pulsanti ma il secondo, basta che sposti il jamperino blu verso l'esterno della mobo, fatto questo schiacci il pulsante sulla mobo cmos per 10 secondi circa, rischiacci il puslante cmos e prova ad avviare

La mobo funziona con gli altri due alimentatori (Enermax Noisetaker e Tagan) ma non con il Galaxy, per cui escluderei un suo malfunzionamento.

Dovrei provare il Galaxy su una mobo diversa, ma purtroppo non posso farlo al momento.
Potrebbe comunque essere un'incompatibilità della serie EGA del Galaxy (la DXX ho visto che non da problemi).

Grazie comunque.
Ciao

mignamaldo
01-12-2009, 08:57
Buongiorno a tutti, non riesco a capire perchè ma la mia asus striker extreme mi da problemi di copia file da hard disk esterni usb a dischi interni del pc....mi da problemi di crc.............ho provato a fare la stessa copia su altri pc ma non ci sono stati problemi.

Il problema c'è sia con windows xp sp3 che windows 7 64!
Oltretutto anche aggiornando la versione di bios nn è cambiato nulla.....sono passato dal mitico 1303bt all'ultimo 1901 ma senza risolvere nulla, inoltre quest'ultimo bios ha aggiunto all'avvio un controllo sulla memoria che nn si riesce a togliere.............:mc:

Ho provato anche a usare le usb della motherboard e non quelle del case ma presenta lo stesso problema..........ho abilitato e disabilitato l'usb legacy support......ma anche quello non ha portato benefici.............

Mi potete aiutare??

Grazie mille
ciao
Luca

-Papo-
01-12-2009, 14:49
Ciao ragazzi,
ho bisogno di una info:

ci sono particolari problemi con ddr2 a 1066 MHz??
Ci sono modelli particolari supportati o meno?

Grazie!

Nemesiz
03-12-2009, 17:34
io ho da poco comprato delle corsair ddr2 xms2 e non vanno con questa madre ma ci sono altre tante persone che le usano diciamo che il fattore culo ha un ruolo predominante

ravellron
04-12-2009, 15:56
ragazzi dopo una vita sono tornato, ovviamente con un problema...
le mie 2 8800gtx non lavorano piu in sli...
piu precisamente ieri mi dava schermo nero a tratti, immagine andava e veniva...
allora ho provato a reinstallare i driver..
appena reinstallati tutto era tornato alla normalità ma però il pannello nvidia non mi dava piu disponibile l'opzione di accedere allo SLI...
praticamente il sistema mi vedeva solo una gpu...
ho provato qualsiasi cosa, ma mi vede solo una gpu...
la cosa strana è che se apro gpu-z mi vede l'altra vga e mi da anche le temperature...
quello che chiedo io è:
potrebbe essere saltata la vga
potrebbe essere saltata la porta PCI
comè possibile che gpuz mi vede tutte e due le schede, mentre altri programmi come hwmonitoring e il pannello di controllo nvidia solo una???

aiutoooooo

DanyDo
04-12-2009, 18:18
ragazzi dopo una vita sono tornato, ovviamente con un problema...
le mie 2 8800gtx non lavorano piu in sli...
piu precisamente ieri mi dava schermo nero a tratti, immagine andava e veniva...
allora ho provato a reinstallare i driver..
appena reinstallati tutto era tornato alla normalità ma però il pannello nvidia non mi dava piu disponibile l'opzione di accedere allo SLI...
praticamente il sistema mi vedeva solo una gpu...
ho provato qualsiasi cosa, ma mi vede solo una gpu...
la cosa strana è che se apro gpu-z mi vede l'altra vga e mi da anche le temperature...
quello che chiedo io è:
potrebbe essere saltata la vga
potrebbe essere saltata la porta PCI
comè possibile che gpuz mi vede tutte e due le schede, mentre altri programmi come hwmonitoring e il pannello di controllo nvidia solo una???

aiutoooooo

l'impostazione nel bios l'hai guardata? prova così...inverti le due schede e vedi se te ne vede sempre una e quale...se te ne vede una e sempre la stessa, vuol dire che l'altra ha qualche prob...solo che per fare la prova è meglio se prima le disinstalli...

ravellron
04-12-2009, 23:54
ho provato di tutto, anche nel pannello di controllo in hardware, mi vede le deu schede con scritto 8800gtx e in una appare il classico punto esclamativo giallo, faccio tasto destro, aggiorna driver, lui lo reinstalla ma mi da sempre il punto esclamativo.. lui la vede ma non va... mi da problema codice 10 non si puo avviare la periferica.. non è che si è bruciato qualcosa..

DanyDo
05-12-2009, 11:12
ho provato di tutto, anche nel pannello di controllo in hardware, mi vede le deu schede con scritto 8800gtx e in una appare il classico punto esclamativo giallo, faccio tasto destro, aggiorna driver, lui lo reinstalla ma mi da sempre il punto esclamativo.. lui la vede ma non va... mi da problema codice 10 non si puo avviare la periferica.. non è che si è bruciato qualcosa..

l'alimentatore è ok? magari su un canale non da più gli ampere che dovrebbe dare...

ravellron
06-12-2009, 13:10
l'alimentatore è ok? magari su un canale non da più gli ampere che dovrebbe dare...

niente... ho provato ad invertire anche i due pin da 6 ma va tutto bene...

ho paura chwe abbia cioccato la scheda, perfchè aveva cominciato a fare artefatti...però non dovrebbe neanche vedermela come 8800gtx...

ravellron
09-12-2009, 12:57
misteri....

oggi ho acceso e come per magia mi fa attivare lo sli.... ma che è???

victorwar
10-12-2009, 10:02
Ciao ragazzi, visto che non la trovo in nessun shop per farmi un'idea del costo del nuovo...secondo voi quanto è giusto pagarla usata senza garanzia ? 80€ come lo vedete come prezzo ? Grazie.

Nemesiz
10-12-2009, 13:49
per me e un pò caro io la sto vendendo a 50 euro

victorwar
10-12-2009, 16:56
per me e un pò caro io la sto vendendo a 50 euro

Di dove sei ?

rafthered
13-12-2009, 20:12
Ciao a tutti,

...

Raf

Ciao a tutti,
volevo aggiornare la situazione dicendo che il problema è stato risolto con la sostituzione dell'alimentatore.

Era difettoso (problemi con carico collegato) ed è stato sostituito in quanto (fortunatamente) ancora in garanzia.

Ora tutto è OK, e la mobo funziona alla grande!!!

Grazie.

martinez1983
31-12-2009, 08:58
Era da un po che non scrivevo......e volevo cogliere l' occasione per salutare tutti i miei compagni strikeristi!!!!:D

Un caro saluto di buon fine anno ed un inizio ancora migliore!!!!:cincin:

@ grande-messia.
ma altre strane diavolerie????:asd:
Ti ricordo di fare un fischio se vuoi disfarti di mobo e procio!!!!:asd:

DanyDo
31-12-2009, 10:56
Era da un po che non scrivevo......e volevo cogliere l' occasione per salutare tutti i miei compagni strikeristi!!!!:D

@ grande-messia.

Un grande augurio anche a te compagno di sventure!!! :D

P.S. la mia tra poche settimane compie 3 anni...:cry:

EDIT: ho corretto, ne compie 3 di anni!!!

martinez1983
31-12-2009, 13:31
Un grande augurio anche a te compagno di sventure!!! :D

P.S. la mia tra poche settimane compie 2 anni...:cry:

Allora devi prepare la torta!!!!:asd:

La mia compie 3 anni il prossimo 26 marzo!!!:D

Grazie per gli auguri!!!!;)

E lunga vita alle nostre Striker!!!!:D

Cmq per la cronaca sono arrivato a 3,535 Ghz con il mio quad.....ed è RS sotto Linx con una sessione da 5 minuti!!
Nei scorsi giorni ho provato e riprovato....ma non riesco a salire di più!!!

Cmq sono contento!!!

P.S. ma vorrei spreme ancora un po il limone!!!:asd:

grande-messia
02-01-2010, 13:17

@ grande-messia.

ciao martinez!!!!!!!!!! :) colgo l'occcasione per fare gli auguri anche io a tutti gli strikeristi :) strane diavolerie per adesso non ne ho perche mi e arrivato l'alimentatore due giorni fa, ho preso un cooler master da 1200W ma per adesso sono fermo a 4,20 ghz come sempre, pero come novita ci sarebbe l'aquisto della striker 2 extreme, sono proprio strikerista incallito :D quando arriva vediamo come si comporta :cool: ma deve essere una bomba quel 790i ultra, non ho ancora preso le ram, comunque ho opzionato per le OCZ SLI DDR3 , perche non la prendi pure tu? vendi la tua e prendi la strikerozza 2 e le facciamo girare a bomba :D a sto giro i 5 GHZ non ce li leva nessuno :D :mc: :sofico:

martinez1983
03-01-2010, 13:20
ciao martinez!!!!!!!!!! :) colgo l'occcasione per fare gli auguri anche io a tutti gli strikeristi :) strane diavolerie per adesso non ne ho perche mi e arrivato l'alimentatore due giorni fa, ho preso un cooler master da 1200W ma per adesso sono fermo a 4,20 ghz come sempre, pero come novita ci sarebbe l'aquisto della striker 2 extreme, sono proprio strikerista incallito :D quando arriva vediamo come si comporta :cool: ma deve essere una bomba quel 790i ultra, non ho ancora preso le ram, comunque ho opzionato per le OCZ SLI DDR3 , perche non la prendi pure tu? vendi la tua e prendi la strikerozza 2 e le facciamo girare a bomba :D a sto giro i 5 GHZ non ce li leva nessuno :D :mc: :sofico:

Sempre fedele alla striker!!!!:asd:

Se la prendi sono curioso di vedere che cosa tiri fuori!!!;) Secondo me i 5 Ghz sono forse un sogno....ammesso di andarci giù con un phase change!!!
Però mai dire mai!!!!

Io a questo giro passo!!!!:D Mi sono appena preso una P5N-T Deluxe...con un procio fortunello da un mio amico!!!(per una cifra bassa)
E sto progettando un triplo Sli di 275, con tutto il sistema sotto waterchiller!!!:D

grande-messia
03-01-2010, 22:21
Sempre fedele alla striker!!!!:asd:

Se la prendi sono curioso di vedere che cosa tiri fuori!!!;) Secondo me i 5 Ghz sono forse un sogno....ammesso di andarci giù con un phase change!!!
Però mai dire mai!!!!

Io a questo giro passo!!!!:D Mi sono appena preso una P5N-T Deluxe...con un procio fortunello da un mio amico!!!(per una cifra bassa)
E sto progettando un triplo Sli di 275, con tutto il sistema sotto waterchiller!!!:D

UAUUUUU!!!!!!!!! un bell triplo sli di 275 alla stile martinez deve essere un bomba al 3DM :) , si 5 ghz ammesso e concesso che la striker li prende mi sa che il procio scappa di casa, complimenti per l'aquisto della P% Deluxe e una bella mobo da farci gli esperimenti, be anche se per un periodo non abbiamo loggato non si puo certo dire che siamo stati con le mani in mano :D , che procio monta la p5?

martinez1983
04-01-2010, 11:15
UAUUUUU!!!!!!!!! un bell triplo sli di 275 alla stile martinez deve essere un bomba al 3DM :) , si 5 ghz ammesso e concesso che la striker li prende mi sa che il procio scappa di casa, complimenti per l'aquisto della P% Deluxe e una bella mobo da farci gli esperimenti, be anche se per un periodo non abbiamo loggato non si puo certo dire che siamo stati con le mani in mano :D , che procio monta la p5?

Il procio a 5 Ghz altro che scappa di casa!!!!:asd:

In effetti la P5 deluxe è una buona scheda....e direi un filo più gestibile della striker!!!
In effetti non siamo stati molto loggati...ma come al solito non siamo mai contenti!!!!:asd:

Il procio che monta...è un q6600 molto fortunello!!!!:D Con un vid di appena 1,2375..... sono già ora(ad aria) a 3,42 Ghz!!(con v-core a 1,312 da cpu-z e VTT a 1,35)

Stavolta ci entro pure io nel club dei 4 Ghz...una volta che lo metto sotto waterchiller!!!

Credo che tra poco farò l' ordine ed acquisto le altre 2 GTX275...poi passerò a tutto il resto!!!

Voglio vedere le tue prossime mosse grande-messsia!!!:D

JamesDean
09-01-2010, 18:08
ultimo bios disponibile, questo?

ULTIMA VERSIONE
BIOS version 0901:

è scritto in prima pagina :stordita:

grande-messia
16-01-2010, 21:21
Il procio a 5 Ghz altro che scappa di casa!!!!:asd:

In effetti la P5 deluxe è una buona scheda....e direi un filo più gestibile della striker!!!
In effetti non siamo stati molto loggati...ma come al solito non siamo mai contenti!!!!:asd:

Il procio che monta...è un q6600 molto fortunello!!!!:D Con un vid di appena 1,2375..... sono già ora(ad aria) a 3,42 Ghz!!(con v-core a 1,312 da cpu-z e VTT a 1,35)

Stavolta ci entro pure io nel club dei 4 Ghz...una volta che lo metto sotto waterchiller!!!

Credo che tra poco farò l' ordine ed acquisto le altre 2 GTX275...poi passerò a tutto il resto!!!

Voglio vedere le tue prossime mosse grande-messsia!!!:D

ciao martinez!!!!:) dunque ti aggiorno sulla situazione della striker extreme 2, con procio intel Q9550, ram ocz sli , alimentatore cooler master 1200W, scheda video sempre la mia fedelissima nvidia 8800 gts 640 a 720 MHZ e ram a 980 MHZ, i risultati che ho ottenuto fino adesso e procio a 4 ghz, stabilissimo, comunque per adesso ti posso solo dire che per oc la sorellina della striker sembra essere molto piu affidabile in oc alto rispetto alla 680i, adesso sono solo all'inizio poi vediamo che riesco a fare, con il 3dm advantage ho ottenuto un punteggio di 14.453 che se conti che non ho uno sli direi che va bene come punteggio, tu invece come va con la gtx 295? ma la striker la usi ancora ho l'hai abbandonata? la mia forse per adesso va a stare da un'altra parte ma dopo torna a casa, e la mia bimba e da me non si stacca:D

martinez1983
16-01-2010, 21:37
ultimo bios disponibile, questo?

è scritto in prima pagina :stordita:

L' ultimo disponibile è il 1901!!!
Ma direi che il migliore mai uscito è il 1303,ma occhi che vanno solo proci a 65nm!!!
Quando torni dalla sospensione ne riparliamo!!!;)

ciao martinez!!!!:) dunque ti aggiorno sulla situazione della striker extreme 2, con procio intel Q9550, ram ocz sli , alimentatore cooler master 1200W, scheda video sempre la mia fedelissima nvidia 8800 gts 640 a 720 MHZ e ram a 980 MHZ, i risultati che ho ottenuto fino adesso e procio a 4 ghz, stabilissimo, comunque per adesso ti posso solo dire che per oc la sorellina della striker sembra essere molto piu affidabile in oc alto rispetto alla 680i, adesso sono solo all'inizio poi vediamo che riesco a fare, con il 3dm advantage ho ottenuto un punteggio di 14.453 che se conti che non ho uno sli direi che va bene come punteggio, tu invece come va con la gtx 295? ma la striker la usi ancora ho l'hai abbandonata? la mia forse per adesso va a stare da un'altra parte ma dopo torna a casa, e la mia bimba e da me non si stacca:D

Allora hai fatto il grande passo!!!! Direi che stai andando benone!!!
Ora però devi andare di SLI!!!:D

Io la mia amata striker...mai e poi mai l' abbandonerò!!! Continuo a giocarci con sopra il suo triplo Sli di 8800 gtX!!!
Ed è sempre un piacere!!!:D

Per il momento il progetto triplo SLI di gtx 275 è messo un' attimo in disparte....tra pochi giorni mi laureo ed ho un po di cose da sistemare...e poi devo recuperare i fondi.....progetto da quasi 800 euro tra sistema di raffreddamento e le altre 2 schede!!!

Tu continua così con la sorella maggiore!!!;)

grande-messia
16-01-2010, 21:39
ecco le foto dei risultati

http://img51.imageshack.us/img51/6408/striker2a4ghz.png (http://img51.imageshack.us/i/striker2a4ghz.png/)

grande-messia
16-01-2010, 21:47
L' ultimo disponibile è il 1901!!!
Ma direi che il migliore mai uscito è il 1303,ma occhi che vanno solo proci a 65nm!!!
Quando torni dalla sospensione ne riparliamo!!!;)

Allora hai fatto il grande passo!!!! Direi che stai andando benone!!!
Ora però devi andare di SLI!!!:D

Io la mia amata striker...mai e poi mai l' abbandonerò!!! Continuo a giocarci con sopra il suo triplo Sli di 8800 gtX!!!
Ed è sempre un piacere!!!:D

Per il momento il progetto triplo SLI di gtx 275 è messo un' attimo in disparte....tra pochi giorni mi laureo ed ho un po di cose da sistemare...e poi devo recuperare i fondi.....progetto da quasi 800 euro tra sistema di raffreddamento e le altre 2 schede!!!

Tu continua così con la sorella maggiore!!!;)

in bocca al lupo per la laurea, in cosa ti laurei? dimmi che diventi dottore in informatica ti prego:D si lo sli arriva ma tra poco, prima di prendere lo sli ero un po indeciso se vendere la bestia gts e prendere una gtx anche se comunque come risultati al 3dm va abbastanza bene,
PS: scusa la foto tipo poster ma lo sai io come sono, faccio le cose in grande :D
ti allego i risultati del 3dm

http://img27.imageshack.us/img27/9377/test4m.png

martinez1983
16-01-2010, 21:47
Ma davvero non male.....peccato che hai dovuto dare 1,4 volt sul procio...che non sono proprio pochi per un quad a 45 nm!!!

Forse non è proprio fortunatissimo!!!

martinez1983
16-01-2010, 21:51
in bocca al lupo per la laurea, in cosa ti laurei? dimmi che diventi dottore in informatica ti prego:D si lo sli arriva ma tra poco, prima di prendere lo sli ero un po indeciso se vendere la bestia gts e prendere una gtx anche se comunque come risultati al 3dm va abbastanza bene,
PS: scusa la foto tipo poster ma lo sai io come sono, faccio le cose in grande :D
ti allego i risultati del 3dm

http://img27.imageshack.us/img27/9377/test4m.png

Crepi il lupo!!!! Mi laureo in Agraria!!!! Ma forse la laurea in informatica la danno a tutti e 2!!!:asd:

Ma che gtx volevi prendere???

Cmq lo score è molto buono!!!

grande-messia
16-01-2010, 21:54
Ma davvero non male.....peccato che hai dovuto dare 1,4 volt sul procio...che non sono proprio pochi per un quad a 45 nm!!!

Forse non è proprio fortunatissimo!!!

si ma 1,40 di volt non e neanche tanto, comunque devo ancora abbassare il voltaggio perche per adesso era sotto test, passati alla grande tutti, adesso devo vedere fino a che punto posso abbassare il voltaggio del procio

grande-messia
16-01-2010, 21:56
Crepi il lupo!!!! Mi laureo in Agraria!!!! Ma forse la laurea in informatica la danno a tutti e 2!!!:asd:

Ma che gtx volevi prendere???

Cmq lo score è molto buono!!!

volevo prendere una 8800 gtx e metterla in sli e poi massacrarle di overclock, che dici faccio bene o prendo una 280 gtx e poi massacro di oc anche lei?

martinez1983
16-01-2010, 21:59
si ma 1,40 di volt non e neanche tanto, comunque devo ancora abbassare il voltaggio perche per adesso era sotto test, passati alla grande tutti, adesso devo vedere fino a che punto posso abbassare il voltaggio del procio

Capisco!!! Allora se ha passato bene i test.....continua a salire fino che puoi..e tieni questo voltaggio!!!:D

Ora la morte sua è un bel SLI!!!

Ma direi che ti conviene una 285 o 275!!! Non certo la 280 che è un forno!!!! La 8800 gtx direi di lasciarla stare.....troppo vecchia!!!

P.S. mi raccomando....la tua striker non lasciarla lontano da te!!! E un pezzo pregiato!!!;)

grande-messia
16-01-2010, 22:07
Capisco!!! Allora se ha passato bene i test.....continua a salire fino che puoi..e tieni questo voltaggio!!!:D

Ora la morte sua è un bel SLI!!!

Ma direi che ti conviene una 285 o 275!!! Non certo la 280 che è un forno!!!! La 8800 gtx direi di lasciarla stare.....troppo vecchia!!!

P.S. mi raccomando....la tua striker non lasciarla lontano da te!!! E un pezzo pregiato!!!;)

la striker da me non se ne va, gli sono troppo affezionato, se la vendevo la vendevo solo a te, ok grazie per il consiglio, si in effetti la serie due mi attizza di piu, occare quelle deve essere uno spettacolo, pero pensa che pur vecchie che siano le 8800 la mia a dato fango alla 260 gtx, che anche sotto oc a registrato un punteggio al 3dm di soli 11.000 contro i 14,453 della 8800

martinez1983
16-01-2010, 22:08
E un picare dare un consiglio!!!! E quasi quasi la striker tua la prendo volentieri!!!(con procio annesso)

Io sono stanco...vado a riposare!!!!

Non clokkare troppo!!!:D

Davvero un bel sistema!!!! Sta vedendo proprio bene....e poi devi darci dentro con il condizionatore!!!:asd:

Ciao a domani!!!

grande-messia
16-01-2010, 22:10
la striker da me non se ne va, gli sono troppo affezionato, se la vendevo la vendevo solo a te, ok grazie per il consiglio, si in effetti la serie due mi attizza di piu, occare quelle deve essere uno spettacolo, pero pensa che pur vecchie che siano le 8800 la mia a dato fango alla 260 gtx, che anche sotto oc a registrato un punteggio al 3dm di soli 11.000 contro i 14,453 della 8800

comunque spero che la prendi anche tu la striker 2 perche sul thread della striker 2 la danno per una mobo fallata che non sale di oc con i quad, se si e fortunati si arriva a 3,40 con i quad, siamo alle solite martinez, ci vogliamo noi per far andare bene ste benedette striker :D

grande-messia
16-01-2010, 22:12
E un picare dare un consiglio!!!! E quasi quasi la striker tua la prendo volentieri!!!(con procio annesso)

Io sono stanco...vado a riposare!!!!

Non clokkare troppo!!!:D

Davvero un bel sistema!!!! Sta vedendo proprio bene....e poi devi darci dentro con il condizionatore!!!:asd:

Ciao a domani!!!

notte grande, mi ha fatto piacere sentirti , ci sentiamo per le news , ciao

martinez1983
16-01-2010, 22:15
comunque spero che la prendi anche tu la striker 2 perche sul thread della striker 2 la danno per una mobo fallata che non sale di oc con i quad, se si e fortunati si arriva a 3,40 con i quad, siamo alle solite martinez, ci vogliamo noi per far andare bene ste benedette striker :D

Alè ti pareva!!!:D

Dai non ha una cattiva nomea...però molti si sono lamentati!!!:D

Io voglio tirare fuori il massimo dalla mia P5N-T Deluxe con chipset nvidia 780i!!!

Ho tirato fuori già 1,52 Ghz di FSB e procio a 3,42 Ghz senza problemi particolari!!:cool:

Io vorrei riqualificare il chipset 780i....mentre tu darai splendore al 790i!!!:D

Mi raccomando.....fatti sentire ogni tanto!!!

grande-messia
18-01-2010, 11:18
Alè ti pareva!!!:D

Dai non ha una cattiva nomea...però molti si sono lamentati!!!:D

Io voglio tirare fuori il massimo dalla mia P5N-T Deluxe con chipset nvidia 780i!!!

Ho tirato fuori già 1,52 Ghz di FSB e procio a 3,42 Ghz senza problemi particolari!!:cool:

Io vorrei riqualificare il chipset 780i....mentre tu darai splendore al 790i!!!:D

Mi raccomando.....fatti sentire ogni tanto!!!

ciao martinez!!!! dunque come va l'oc dell 780i ? io ti aggiorno sui progressi che ho fatto, per adesso sono stabile a 4,15 ghz con ram a 1800 mhz, scheda video e arrivata a 730 MHZ con ottimi risultati al 3dmark,

http://img12.imageshack.us/img12/2574/striker2extremeq9550415.th.png (http://img12.imageshack.us/i/striker2extremeq9550415.png/) , e questo e il 3dmark http://img686.imageshack.us/img686/8004/test7cpuq9550415ghz.th.png (http://img686.imageshack.us/i/test7cpuq9550415ghz.png/) che punteggio fai tu con il triplo sli ?

martinez1983
18-01-2010, 16:15
Ciao grande-messia!!!!
ottimo oc!!!! E lo score al bench è molto buono!!!

Io non so proprio dirtelo....provai una volta tanto tempo fa.....e non mi ricordo!!!

Al vantage faccio 17000 punti nel reparto GPU e se non ricordo male 12.000 nel reparto CPU!!!
Per un punteggio totale di 15.000!!!

Io per ora ho tutto fermo.....aspetto di liquidare il chipset 780i (assai caloroso:D) e mettere sotto waterblock ad acqua fredda il procio!!!

Ma rimandato tutto a dopo metà febbraio e mettendo insieme le finanza necessarie per l' impresa!!!:D

Comunque io ti seguo(solo per vedere che cosa combini) anche nel thread di là della Striker Extreme 2!!!;)

grande-messia
19-01-2010, 08:29
Ciao grande-messia!!!!
ottimo oc!!!! E lo score al bench è molto buono!!!

Io non so proprio dirtelo....provai una volta tanto tempo fa.....e non mi ricordo!!!

Al vantage faccio 17000 punti nel reparto GPU e se non ricordo male 12.000 nel reparto CPU!!!
Per un punteggio totale di 15.000!!!

Io per ora ho tutto fermo.....aspetto di liquidare il chipset 780i (assai caloroso:D) e mettere sotto waterblock ad acqua fredda il procio!!!

Ma rimandato tutto a dopo metà febbraio e mettendo insieme le finanza necessarie per l' impresa!!!:D

Comunque io ti seguo(solo per vedere che cosa combini) anche nel thread di là della Striker Extreme 2!!!;)

hola martinez,cioe mi stai dicendo che faccio lo stesso punteggio di un triplo sli di 8800 gtx? grazie per il punteggio,dunque se tu hai fatto 15000 punti al vantage con triplo sli allora mi sa che la mia video e arrivata al limite, ho provato a fare un 3dm con 740 mhz ma all penultimo schermo salta un paio di volte rovinandomi il punteggio, mentre con 730 mhz funziona alla grande e la uso sempre cosi, non sai quanto ti invidio quel triplo sli, se ne avessi anche solo due le fondo in contemporanea :D ma perche vuoi liquidare il 780? si dice in giro che come chipset faccia veramente cacare, invece secondo me e un buon chip, dovresti provare ad occarlo con delle ocz, sono quelle che vanno meglio, anche per la tua amata striker ti consiglierei delle ocz reaper o le ocz sli edition, se ti serve una 280 gtx ce uno che le vende nuove a 180€ l'una cosi ti fai un bel triplo sli di 280 gtx , pero io fossi in te invece che spendere 540€ in schede overclocckeri le tue

martinez1983
19-01-2010, 13:21
hola martinez,cioe mi stai dicendo che faccio lo stesso punteggio di un triplo sli di 8800 gtx? grazie per il punteggio,dunque se tu hai fatto 15000 punti al vantage con triplo sli allora mi sa che la mia video e arrivata al limite, ho provato a fare un 3dm con 740 mhz ma all penultimo schermo salta un paio di volte rovinandomi il punteggio, mentre con 730 mhz funziona alla grande e la uso sempre cosi, non sai quanto ti invidio quel triplo sli, se ne avessi anche solo due le fondo in contemporanea :D ma perche vuoi liquidare il 780? si dice in giro che come chipset faccia veramente cacare, invece secondo me e un buon chip, dovresti provare ad occarlo con delle ocz, sono quelle che vanno meglio, anche per la tua amata striker ti consiglierei delle ocz reaper o le ocz sli edition, se ti serve una 280 gtx ce uno che le vende nuove a 180€ l'una cosi ti fai un bel triplo sli di 280 gtx , pero io fossi in te invece che spendere 540€ in schede overclocckeri le tue

Aspetta!!!!:confused:

Ma i tuoi 15.000 sono riferiti al 3D 06.....e non al vantage!!!

Altrimenti prendo il bidone della spazzatura e ci butto dentro tutto!!!:D

Voglio liquidare il chipset 780i....nel senso che lo metto sotto liquido!!!:D (refrigerato)

Molti ne parlano malissimo.....ma io ci vedo un sacco di potenziale per arrivare molto in alto!!! Se ho fortuna...mi sa che passo in scioltezza la quota 1,8 Ghz di FSB!!!
Ho già su delle ottime ram....dominator da 1,066 Ghz.....e per ora non mi hanno dato fastidi!!!

Poi frazie per la segnalazione della scheda video......ma io avendo già una gtx 275....vorrei andare subito al triplo!!!!:D

grande-messia
19-01-2010, 15:39
Aspetta!!!!:confused:

Ma i tuoi 15.000 sono riferiti al 3D 06.....e non al vantage!!!

Altrimenti prendo il bidone della spazzatura e ci butto dentro tutto!!!:D

Voglio liquidare il chipset 780i....nel senso che lo metto sotto liquido!!!:D (refrigerato)

Molti ne parlano malissimo.....ma io ci vedo un sacco di potenziale per arrivare molto in alto!!! Se ho fortuna...mi sa che passo in scioltezza la quota 1,8 Ghz di FSB!!!
Ho già su delle ottime ram....dominator da 1,066 Ghz.....e per ora non mi hanno dato fastidi!!!

Poi frazie per la segnalazione della scheda video......ma io avendo già una gtx 275....vorrei andare subito al triplo!!!!:D

grandissimo, mi fai ammazzare :D
comunque prepara il bidone perche e il vantage, :D vedi lo screen, il 06 quello che avevamo prima lo buttato via perche su w 7 non funzionava, tornando seri uno mi ha detto che con triplo sli 8800 faceva 22,500 al 3dm 06 pero non il vantage, e con un procio q9650 a 4,30 e la striker 2 extreme, le schede non credo erano a default qiundi sei giusto, io con uno sli a default non so se ti ricordi una volta avevo lo sli di 8800, ma facevo circa 12,000 al 3dm 06 con il q6600 a default pure lui, dovresti occarle un po, tanto ormai hai la bestia della 295 percio con quelle ci puoi giocare serenemente, sicuro a 20000 ci arrivi, minimo ;) per il 780 sono sicuro che riuscirai a cavarne fuori ottime cose, le ram che stai utilizzando vanno benissimo sul 780i,e anche sul 680i, se invece avevi le corsair xms2 avresti fatto bene a cambiarle perche non vanno molto d'acordo con i chipset nvidia

Don Fefè
25-01-2010, 13:23
Un saluto a tutti.
Io ho un QX6850 montato sulla S.E. e per quel che ne sapevo su questa mobo non si possono montare i quad a 45 nanometri, ma girando qualche forum così per caso mi sono accorto che qualcuno riesce a far funzionare i vari Q9400, Q9600 ecc. sulla S.E., lamentando però difficoltà in o.c..
Vorrei sapere se qualcuno qui nel thread ha info a riguardo.

macca4motion
25-01-2010, 15:45
Un saluto a tutti.
Io ho un QX6850 montato sulla S.E. e per quel che ne sapevo su questa mobo non si possono montare i quad a 45 nanometri, ma girando qualche forum così per caso mi sono accorto che qualcuno riesce a far funzionare i vari Q9400, Q9600 ecc. sulla S.E., lamentando però difficoltà in o.c..
Vorrei sapere se qualcuno qui nel thread ha info a riguardo.

L'ultimodi cui si ha memoria quì sul thread ha messo mi pare un q9300, per un po' ha funzionato, poi è morta la mobo.... meglio non fare questo esperimento mi sa...

Chris70
25-01-2010, 19:06
Ho preso tempo fa questa mobo da un'utente del forum e ogni ho postato per avere informazioni, ora ho la possibilità di prendere un intel E8400, senza che leggo tutto, mi sapete dire se ci sono problemi?

P.s.: ho letto che E8400 ha i frontbus a 1.333...

grande-messia
25-01-2010, 20:03
Ho preso tempo fa questa mobo da un'utente del forum e ogni ho postato per avere informazioni, ora ho la possibilità di prendere un intel E8400, senza che leggo tutto, mi sapete dire se ci sono problemi?

P.s.: ho letto che E8400 ha i frontbus a 1.333...

si i dual core a 45 nm girano bene sulla SE, sono solo i quad che hanno problemi, con un E8400 ci stai dentro, pero e molto importante con questa mobo azzeccare le ram giuste ;)

Chris70
25-01-2010, 20:06
In che senso???:mc:

grande-messia
25-01-2010, 20:09

nel senso non montare delle corsair xms, piuttosto metti le dominator, ma anche con quelle ho visto in giro che i problemi non mancano, montagli se riesci della ocz reaper o sli edidion che sono fatte apposta per il 680i

grande-messia
25-01-2010, 20:16

che ram hai messo?

Chris70
25-01-2010, 20:16
Ok, grazie, che rischi si corrono mettendo ram meno "raffinate"'???
Non vorrei spendere un capitale...

grande-messia
25-01-2010, 20:21
Ok, grazie, che rischi si corrono mettendo ram meno "raffinate"'???
Non vorrei spendere un capitale...

a volte mancati boot o dei freez, poi dipende che ram sono, non so che ram hai scelto ma se devi ancora prenderle allora vai di ocz che non sbagli, come prezzo le avevo viste su ebay 4gb 70€ ddr2 non e molto, oppure prova su drako che le ocz lui ce le ha sicuro

Chris70
25-01-2010, 20:21
che ram hai messo?

Sinceramente non lo so, ho un E6320 2 GB ram 667 portate a 800...

grande-messia
25-01-2010, 20:25
Sinceramente non lo so, ho un E6320 2 GB ram 667 portate a 800...

ma se non ti danno problemi lascigli quelle, tanto con un dual core riesci lo stesso a fare oc, i dual core son piu facili da gestire

Chris70
25-01-2010, 20:45
Con il cambio di cpu vorrei passare anche a 4 gb o 6, però limitando la spesa...

Scusa se rompo, ma ricapitolando il tutto, questa mobo arriverebbe ad un bus di 1.066 se non erro, la cpu E8400 richiede un bus da 1.333, quindi dovrei alzare nanualmente il bus a 1.333 come se facessi un overclock?