PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Asus STRIKER EXTREME - nF 680i

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 [42] 43 44 45 46 47 48

grande-messia
10-05-2009, 21:32
Si avete ragione ho fatto una C in piena regola raga!!! :D
Il pad biadesivo da oggi in casa mia è bandito a vita!!!:D

Cmq vorrei tenere il 32 bit per il semplice fatto che avendo 2 Raptor,uno resterebbe disoccupato!!!

Poi alla fine visto che ho pagato 280 euro di licenza retail vorrei sfruttare tutto fino all' ultimo!!!:D :D

Mi piacerebbe fare dei confronti in quei giochi che hanno un eseguibile a 64 bit VS 32bit!!!

quella di provare dei giochi e interessante,il bit alla fine non e altro che questo [01],dove lo zero significa zero o nulla,e il numero 1 e una variabile sommata o moltiplicata fino a 9 volte per se stesso,otteniamo cosi il linguaggio macchina,quindi dalla mia mente perversa viene un idea che con 64 bit anziche 32 dovresti avere delle migliorie sui giochi,fammi sapere se lo fai perche mi hai incuriosito, grazie PS: ho visto alcuni giochi della Play Station 3, a confronto quelli che provo io per pc quelli della ps3 a confronto non sono un granche come grafica, sembra di vedere i vecchi videogame per pc,un mio amico patito di ps3 dice che come grafica e molto meglio la ps3 del pc,adesso dico io come e possibile che una play 3 pagata 400 euro sia meglio dei nostri pc che solo un sistema sli costa quanto due play 3? :mbe: help

gelox15
10-05-2009, 22:02
quella di provare dei giochi e interessante,il bit alla fine non e altro che questo [01],dove lo zero significa zero o nulla,e il numero 1 e una variabile sommata o moltiplicata fino a 9 volte per se stesso,otteniamo cosi il linguaggio macchina,quindi dalla mia mente perversa viene un idea che con 64 bit anziche 32 dovresti avere delle migliorie sui giochi,fammi sapere se lo fai perche mi hai incuriosito, grazie PS: ho visto alcuni giochi della Play Station 3, a confronto quelli che provo io per pc quelli della ps3 a confronto non sono un granche come grafica, sembra di vedere i vecchi videogame per pc,un mio amico patito di ps3 dice che come grafica e molto meglio la ps3 del pc,adesso dico io come e possibile che una play 3 pagata 400 euro sia meglio dei nostri pc che solo un sistema sli costa quanto due play 3? :mbe: help

messia mio fratello ha una ps3 e gioca su un 32'' full hd con cavo hdmi e ti dico la grafica è buona,molto buona...ma se confronti lo stesso titolo tipo cod 4 sul mio pc e la play...bhe....non c e paragone...sia per i fps che proprio per la "profondita" del gioco stesso...

grande-messia
10-05-2009, 22:31
messia mio fratello ha una ps3 e gioca su un 32'' full hd con cavo hdmi e ti dico la grafica è buona,molto buona...ma se confronti lo stesso titolo tipo cod 4 sul mio pc e la play...bhe....non c e paragone...sia per i fps che proprio per la "profondita" del gioco stesso...

e quello che ho notato anche io,non ce paragone,allora non e una mia impressione,si la grafica della ps3 e buona ma se noti i colori gli sfondi e altri dettagli nel mio pc mi sembra molto piu vero

gelox15
10-05-2009, 22:34
e quello che ho notato anche io,non ce paragone,allora non e una mia impressione,si la grafica della ps3 e buona ma se noti i colori gli sfondi e altri dettagli nel mio pc mi sembra molto piu vero
assolutamente....ti dico io faccio il paragone con un gioco identico che è cod 4 e la differenza è notevole alla fine per un vero videogiocatore...

Samoht
10-05-2009, 23:03
Il pad biadesivo da oggi in casa mia è bandito a vita!!!:D NO! Vedi che sbagli anche qui? Per i dissipatori cpu ci metti sempre la pasta termica, per altre situazioni invece, il pad biadesivo viene comodo (es. ram scheda video, mosfet e altri chip che scaldano ma che non hanno un sistema di ritenzione per agganciare un dissipatore).Mi piacerebbe fare dei confronti in quei giochi che hanno un eseguibile a 64 bit VS 32bit!!!Diciamo che la differenza la vedi sempre anzitutto con quantitativi di ram superiori ai 2 gb, e poi molto dipende anche dal resto della tua configurazione.Metti i due raptor in raid 0RAID0 FOREVER :asd:

P.S.: vedo che anche qui c'è l'eterna diatriba tra console e pc... dai ragazzi, è inutile che si continui a negare l'evidenza: la console sarà più "comoda" (metti il disco e vai), ma tecnicamente, un paragone diretto con un pc "da gioco" con i controcog***ni non lo si può fare.

Dopotutto, se la console costa meno, un motivo ci sarà... Ve lo racconta uno che, tra gli innumerevoli computer che ha posseduto, vanta PS1, PS2 e Xbox360 (tutte rivendute per lo stesso identico motivo). L'unica che mi ha dato grosse soddisfazioni è stata la ps1 - ma si sa, all'epoca era la novità e non c'erano molte cose simili...

gelox15
10-05-2009, 23:11
messia ha pvt pieniiiiii :D ci sent domani raga, vado in branda che stanotte nn ho dormito un c@@@o...notte!

grande-messia
10-05-2009, 23:21
P.S.: vedo che anche qui c'è l'eterna diatriba tra console e pc... dai ragazzi, è inutile che si continui a negare l'evidenza: la console sarà più "comoda" (metti il disco e vai), ma tecnicamente, un paragone diretto con un pc "da gioco" con i controcog***ni non lo si può fare.

Dopotutto, se la console costa meno, un motivo ci sarà... Ve lo racconta uno che, tra gli innumerevoli computer che ha posseduto, vanta PS1, PS2 e Xbox360 (tutte rivendute per lo stesso identico motivo). L'unica che mi ha dato grosse soddisfazioni è stata la ps1 - ma si sa, all'epoca era la novità e non c'erano molte cose simili...

adesso sono sempre piu convinto,io non ho la ps3 ma sarei curioso di fare un 3dm con la play,se arriva a 7000 e gia tanto, appena si abbassano un po i prezzi vorrei provare uno sli come il tuo con due 280 gtx,con 480 core grafici voglio vedre il prossimo che mi dice e meglio la ps3 gli porto il mio pc a casa sua e lo faccio piangere :asd:

martinez1983
11-05-2009, 12:54

Infatti il mio obbiettivo sarebbe quello!!!
In particolar modo il gioco dei giochi CRYSIS!!!!:D

Cmq il tuo amico mi sa che sta rosicando non poco!!!!:asd:
Anche se difficile fare paragono,la grafica per pc ha sempre qualcosa in più!!!

NO! Vedi che sbagli anche qui? Per i dissipatori cpu ci metti sempre la pasta termica, per altre situazioni invece, il pad biadesivo viene comodo (es. ram scheda video, mosfet e altri chip che scaldano ma che non hanno un sistema di ritenzione per agganciare un dissipatore).Diciamo che la differenza la vedi sempre anzitutto con quantitativi di ram superiori ai 2 gb, e poi molto dipende anche dal resto della tua configurazione.

Messaggio ricevuto!!!

Però inutile dire che il confronto pasta termica e pad è nettamente a favore della pasta!!!

Cmq per quel che mi riguarda sempre e per sempre resterò ancora al mio amato pc nei videogiochi!!!

adesso sono sempre piu convinto,io non ho la ps3 ma sarei curioso di fare un 3dm con la play,se arriva a 7000 e gia tanto, appena si abbassano un po i prezzi vorrei provare uno sli come il tuo con due 280 gtx,con 480 core grafici voglio vedre il prossimo che mi dice e meglio la ps3 gli porto il mio pc a casa sua e lo faccio piangere :asd:

Io ci pianterei un bel SLI di 2 future GT300!!!:D
I tuoi amici mi sa che la notte non dormirebbero più!!!:asd:

Poi con il procio a 4 Ghz il menù sarebbe servito!!!

grande-messia
11-05-2009, 13:39
Infatti il mio obbiettivo sarebbe quello!!!
In particolar modo il gioco dei giochi CRYSIS!!!!:D

Cmq il tuo amico mi sa che sta rosicando non poco!!!!:asd:
Anche se difficile fare paragono,la grafica per pc ha sempre qualcosa in più!!!

Messaggio ricevuto!!!

Però inutile dire che il confronto pasta termica e pad è nettamente a favore della pasta!!!

Cmq per quel che mi riguarda sempre e per sempre resterò ancora al mio amato pc nei videogiochi!!!

Io ci pianterei un bel SLI di 2 future GT300!!!:D
I tuoi amici mi sa che la notte non dormirebbero più!!!:asd:

Poi con il procio a 4 Ghz il menù sarebbe servito!!!

si anche io rimarro sempre con i pc game,la ps3 sarebbe un downgrade, magari uno sli di gtx 300,mi basterebbe anche uno sli di 8800 gtx per fargli fare sogni brutti,anzi da quello che ho visto la mia 8800 gts batte la play 5-0, ma io a crysis posso giocarci con una sola 8800 gts 320 mb? quando usci il gioco si diceva che bisognerebbe avere un triplo sli per ottenere la vera grafica del gioco,ho sbagliato a vendere una 8800, rivoglio lo sli :cry: anzi vado a fare un giro su ebay,magari la trovo una 8800 gts come la mia

Samoht
11-05-2009, 13:42
...vorrei provare uno sli come il tuo con due 280 gtx,con 480 core grafici...Personalmente, soddisfazione assoluta: basta litigare con i filtri, basta abbassare la risoluzione, basta framerate ballerino: adesso so di per certo che se no dei problemi in un gioco, è solo per via del fatto che è programmato malePerò inutile dire che il confronto pasta termica e pad è nettamente a favore della pasta!!!Ovviamente la pasta è meglio, ma dove la puoi mettere, ovvero in quelle situazioni in cui il dissipatore è ancorabile meccanicamente. Il biadesivo termico lo usi quando i chip non producono tanto calore e dove cmq non li puoi attaccare con un sistema meccanico, mentre il pad termico lo puoi usare anche con i dissipatori ad aggancio meccanico, ma là dove i componenti non scaldino tanto.

Giowi1Kenobi
11-05-2009, 14:53
si anche io rimarro sempre con i pc game,la ps3 sarebbe un downgrade, magari uno sli di gtx 300,mi basterebbe anche uno sli di 8800 gtx per fargli fare sogni brutti,anzi da quello che ho visto la mia 8800 gts batte la play 5-0, ma io a crysis posso giocarci con una sola 8800 gts 320 mb? quando usci il gioco si diceva che bisognerebbe avere un triplo sli per ottenere la vera grafica del gioco,ho sbagliato a vendere una 8800, rivoglio lo sli :cry: anzi vado a fare un giro su ebay,magari la trovo una 8800 gts come la mia

Dai un'occhiata al pvt che ti ho mandato....ciao!:)

Samoht
11-05-2009, 20:13
Messia, sonde arrivate... grazie mille, sei stato gentilissimo!!! Ricordati che la promessa è reciproca! :)

grande-messia
11-05-2009, 21:21
Messia, sonde arrivate... grazie mille, sei stato gentilissimo!!! Ricordati che la promessa è reciproca! :)

di niente samoht, se non ci aiutiamo tra di noi del tred e finita,grazie per l'offerta se avro bisogno chiedo a te ;)

gelox15
11-05-2009, 21:29
di niente samoht, se non ci aiutiamo tra di noi del tred e finita,grazie per l'offerta se avro bisogno chiedo a te ;)

si bhe messia....io con tutti i piaceri che mi hai fatto,che mi fai e che probabilmente mi farai non so come sdebitarmi....:D ;)

grande-messia
11-05-2009, 21:44
si bhe messia....io con tutti i piaceri che mi hai fatto,che mi fai e che probabilmente mi farai non so come sdebitarmi....:D ;)

sei del tred,uno di noi, non ti devi sdebitare ;)

gelox15
11-05-2009, 21:56
sei del tred,uno di noi, non ti devi sdebitare ;)

grazie messia!

Samoht
11-05-2009, 23:40
sei del tred,uno di noi, non ti devi sdebitare ;)... ho già in mente le magliette: "STRIKER TO THE BONE!" Fico eh?

Ragazzi ho appena finito World in Conflict. L'avevo iniziato tempo fa e non l'ho mai portato avanti, a causa di molti problemi. Ebbene... che gran gioco! Bellissimi i filmati... anche se la storia è un po' farlocca (dio solo sa quanti russi ci vogliono per invadere gli stati uniti :asd: ), però il gioco è realizzato molto bene - i motion capture sono fenomenali. E poi le colonne sonore fan paura: ci sono persino i Tears For Fears con "Everybody wants to rule the world"!!! :D

Giowi1Kenobi
12-05-2009, 00:19
... ho già in mente le magliette: "STRIKER TO THE BONE!" Fico eh?

Ragazzi ho appena finito World in Conflict. L'avevo iniziato tempo fa e non l'ho mai portato avanti, a causa di molti problemi. Ebbene... che gran gioco! Bellissimi i filmati... anche se la storia è un po' farlocca (dio solo sa quanti russi ci vogliono per invadere gli stati uniti :asd: ), però il gioco è realizzato molto bene - i motion capture sono fenomenali. E poi le colonne sonore fan paura: ci sono persino i Tears For Fears con "Everybody wants to rule the world"!!! :D
A me,se possibile, la maglietta puoi farmela "STRIKER TO RMA" e sul dietro ..magari in gotico..."CPU INIT FAN"....:D :D

grande-messia
12-05-2009, 00:52
... ho già in mente le magliette: "STRIKER TO THE BONE!" Fico eh?

di essere fico e fico ma che vuol dire di preciso?

A me,se possibile, la maglietta puoi farmela "STRIKER TO RMA" e sul dietro ..magari in gotico..."CPU INIT FAN"....:D :D

la mandiamo anche alla asus, saranno felici :D

Samoht
12-05-2009, 08:07
A me,se possibile, la maglietta puoi farmela "STRIKER TO RMA" e sul dietro ..magari in gotico..."CPU INIT FAN"....:D :DAHhahahah :D ma avevi provato a cambiare anche alimentatore?di essere fico e fico ma che vuol dire di preciso?"STRIKER FINO ALL'OSSO" ;)

martinez1983
12-05-2009, 17:03
Adesso anche quella delle magliette!!!:D :D Siete proprio dei fenomeni!!!:D

Intanto penso pure io alla scritta che ci vorrei!!!:asd:

Giowi1Kenobi
12-05-2009, 18:34
Giornatona!!!!Sono andato in assistenza,e mi hanno fatto un buono x la striker...non ci credevo+....ordinato un q9550 e preso anche 2Gb Kingston KHX 1600...DDR3 2000 SLI READY...adesso mi dovrebbe arrivare un'ali da 1000w...non di marca(devo mettere su stò caspita di quad sli..poi magari smonto tutto dopo una settimana,ma almeno la soddisfazione di benchare un pò me la devo togliere)..intanto vedo come riparare il Galaxy....mamma quanta roba tra riparazioni sostituzioni(mi deve tornare anche una maximus extreme da rma)Mi sà che tra un pò mi apro un negozio di fianco al mio,e alterno le attività....:D
Beh...dopo 26 mesi...son rientrato della cifra completa(299€):cool: ....almeno questo dopo i rosikamenti che ho vissuto..
Comunque continuerò a seguire qsto MITICO thread....xchè siete dei "grandi"!!!

macca4motion
12-05-2009, 18:42
Giornatona!!!!Sono andato in assistenza,e mi hanno fatto un buono x la striker...non ci credevo+....ordinato un q9550 e preso anche 2Gb Kingston KHX 1600...DDR3 2000 SLI READY...adesso mi dovrebbe arrivare un'ali da 1000w...non di marca(devo mettere su stò caspita di quad sli..poi magari smonto tutto dopo una settimana,ma almeno la soddisfazione di benchare un pò me la devo togliere)..intanto vedo come riparare il Galaxy....mamma quanta roba tra riparazioni sostituzioni(mi deve tornare anche una maximus extreme da rma)Mi sà che tra un pò mi apro un negozio di fianco al mio,e alterno le attività....:D
Beh...dopo 26 mesi...son rientrato della cifra completa(299€):cool: ....almeno questo dopo i rosikamenti che ho vissuto..
Comunque continuerò a seguire qsto MITICO thread....xchè siete dei "grandi"!!!

Che mobo prendi?

Giowi1Kenobi
12-05-2009, 20:58
Ciao Macca:) ,ho già preso la scorsa settimana la Zotac 790i ultra che vedi in firma(169 € nuova...:eek: non ho resistito! ),le cellshock 1600 le passerò sulla maximus quando mi torna,e dopo che mi son provato x bene il quad-sli di 9800 gx2,vendo il pc2 e 1 gx2 e mi voglio prendere 2 gtx285...
Se vi sembra che stia facendo qualche caxxata...ditemelo neh!!!

Samoht
12-05-2009, 21:10
mi voglio prendere 2 gtx285..ottima mossa ;)

martinez1983
12-05-2009, 21:56
Ciao Macca:) ,ho già preso la scorsa settimana la Zotac 790i ultra che vedi in firma(169 € nuova...:eek: non ho resistito! ),le cellshock 1600 le passerò sulla maximus quando mi torna,e dopo che mi son provato x bene il quad-sli di 9800 gx2,vendo il pc2 e 1 gx2 e mi voglio prendere 2 gtx285...

Io se fossi in te aspetterei la proposta per ottobre-novembre di nvidia il tanto rumoreggiato GT300!!! O la controparte ATI!!!

Poi libero di fare come meglio credi!!!

gelox15
12-05-2009, 22:19
possessore di un xfx gtx 285 xxx su un i7 920....questa config in crysis su un 26'' full hd fa impressione...uno sli di 285(cosa che vorrei fare pure io) nn oso immaginare cosa possa essere....dicono meglio di un quad sli di 295;)
Io se fossi in te aspetterei la proposta per ottobre-novembre di nvidia il tanto rumoreggiato GT300!!! O la controparte ATI!!!

Poi libero di fare come meglio credi!!!

anche se dice bene martinez... la voglia di provare qualcosa di nuovo, tra qualche mese, è forte....:muro: ;)

Giowi1Kenobi
12-05-2009, 23:35
adesso con 600/650€ si riescono a prendere 2 gtx285,le 300 quando usciranno immagino cosa costeranno:eek: ...e poi ho voglia di pacioccare con x58/i7/tri channel...quindi quando tiro sù un pò di pecunia rivendendo qualche pezzo qua e là,mi voglio togliere la soddisfazione,le gtx 300 aspettiamo che escano,che vengano :muro: ...testate,che scendano di prezzo quanto basta da diventare accessibili,visto che comprando le cose"per primi"tante volte ci si ritrova a fare i betatester hardware autofinanziati,con seccature che + delle volte sono maggiori delle soddisfazioni,va bè che qua siamo tutti con addosso una discreta dose di masochismo,ma d'altronde ognuno "gode"nella maniera che gli è + congeniale,e noi tutti siamo inconsapevolmente consci di esagerare un pochino con le macchine che ci assembliamo,e il bello che in questo thread,difficilmente ci sentiremo dire"ma non ti sembra eccessivo?" o ancora "ma cosa te ne fai di un computer così?"...quando ho letto del pinguino di Messia,mi son detto:Azz...geniale...come ho fatto a non pensarci prima...ma Io sono in quell'ordine di idee,cercare di alzare il limite delle cose,confrontarsi e migliorarsi,ma potremmo fare quel che facciamo col pc...con moooolto meno!Ma..."Noi puffi siam così,okkiamo notte e dì..."
Basta...non vi tedio + con stì pensieri...

Samoht
13-05-2009, 08:25
Quoto COMPLETAMENTE Giowi :asd:

martinez1983
13-05-2009, 12:51
anche se dice bene martinez... la voglia di provare qualcosa di nuovo, tra qualche mese, è forte....:muro: ;)

Perchè ci piace sempre mettere le mani nella marmellata!!!!:D

va bè che qua siamo tutti con addosso una discreta dose di masochismo,ma d'altronde ognuno "gode"nella maniera che gli è + congeniale,e noi tutti siamo inconsapevolmente consci di esagerare un pochino con le macchine che ci assembliamo,e il bello che in questo thread,difficilmente ci sentiremo dire"ma non ti sembra eccessivo?" o ancora "ma cosa te ne fai di un computer così?"...quando ho letto del pinguino di Messia,mi son detto:Azz...geniale...come ho fatto a non pensarci prima...ma Io sono in quell'ordine di idee,cercare di alzare il limite delle cose,confrontarsi e migliorarsi,ma potremmo fare quel che facciamo col pc...con moooolto meno!Ma..."Noi puffi siam così,okkiamo notte e dì..."
Basta...non vi tedio + con stì pensieri...

Ma che cosa ti puoi aspettare da un branco di scalmanati come noi!!!:asd:

Cmq il tuo pensiero fila liscio come l' olio!!!;) E non posso che essere d' accordo!!!

Quoto COMPLETAMENTE Giowi :asd:

Mi sa che ha proprio ragione!!!:D

Ripeto quello che ho detto: SIAMO DA INTERNARE!!!!:D

grande-messia
13-05-2009, 13:06
Ripeto quello che ho detto: SIAMO DA INTERNARE!!!!:D

si dentro un case

martinez1983
13-05-2009, 13:12
si dentro un case

Allora vengo da te!!!:D :D
Almeno per tutta l' estate sto al freschino!!!:asd:

Messia devi dare un po di assistenza in questo tread: :asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=27443152#post27443152

Giowi1Kenobi
13-05-2009, 13:29
Mi è arrivato "uora uora" il q9550:cool: ...azz..chiuderei negozio e andrei a casa a montarlo(Like a Rocco Siffredi)...ma stasera...:D :D :D e sono curioso di provare stè ram che ho preso,però ieri sera mi sono accorto che montano chip samsung:eek: ...mmmhhhh...ero convinto di aver letto che montassero i micron:mad: ...ne parlano comunque molto bene e sembra che arrivino a reggere fino a 2100 ma non sopportano i timing tirati...vediamo vediamo...case mio "fatti capanna".spero che la mia sfiga elettronica stasera vada a cena fuori...Dita incrociate plz:D

Giowi1Kenobi
13-05-2009, 13:34

Anch'io voglio venire nel case di Messia!!!!!...non mi mettete solo vicino a una ventola:( ,patisco le correnti d'aria!

martinez1983
13-05-2009, 13:48
Anch'io voglio venire nel case di Messia!!!!!...non mi mettete solo vicino a una ventola:( ,patisco le correnti d'aria!

Dai al massimo ti mettiamo la sciarpina!!!!:asd:
Ma cercheremo di metterti lontano dalle ventole!!!

E per stasera spero proprio che la sfiga elettronica se ne vada a cena!!!;)

grande-messia
13-05-2009, 13:57

martinez fatto, vai a dare un occhiata,con le foto del condizionatore mi sa che tra un po quel tred si scaldera parecchio :D PS: siamo veramente fuori di cervello :D

grande-messia
13-05-2009, 14:03

possiamo sempre allestire delle brandine comodissime dentro al case cosi ci stiamo tutti :D raga adesso sono curioso di vedere cosa dicono nell tred che ha postato martinez,prepariamoci a vedere i commenti, diventano pazzi anche loro come noi,siamo contaggiosi :D

martinez1983
13-05-2009, 14:55
raga adesso sono curioso di vedere cosa dicono nell tred che ha postato martinez,prepariamoci a vedere i commenti, diventano pazzi anche loro come noi,siamo contaggiosi :D

Ma tu devi accendere la miccia!!!:D

Inizia con il postare le foto del condizionatore e poi un bel screen di everest con le super temperature!!!:asd:

Andranno giù di matto!!!!:asd:

martinez1983
13-05-2009, 15:13
martinez fatto, vai a dare un occhiata,con le foto del condizionatore mi sa che tra un po quel tred si scaldera parecchio :D PS: siamo veramente fuori di cervello :D

OK!!! La bomba è innescata!!!:D

Arriveranno a temperature infernali in quel thread!!!!:D

Cmq ti quoto....stiamo fuori più dei balconi!!!:asd:

gelox15
13-05-2009, 15:48
possiamo sempre allestire delle brandine comodissime dentro al case cosi ci stiamo tutti :D raga adesso sono curioso di vedere cosa dicono nell tred che ha postato martinez,prepariamoci a vedere i commenti, diventano pazzi anche loro come noi,siamo contaggiosi :D
grande messia!!!!!!!!!!
Ma tu devi accendere la miccia!!!:D

Inizia con il postare le foto del condizionatore e poi un bel screen di everest con le super temperature!!!:asd:

Andranno giù di matto!!!!:asd:

:asd::asd::asd:

grande-messia
14-05-2009, 14:37
raga ma esce la 350 gtx? la voglio :D http://www.youtube.com/watch?v=jWxBHNtpURM qualcuno ne sa qualcosa?

Samoht
14-05-2009, 15:00
raga ma esce la 350 gtx?Come è già successo altre volte, non ci sto ufficialmente capendo più niente :muro:

martinez1983
14-05-2009, 15:52
raga ma esce la 350 gtx? la voglio :D http://www.youtube.com/watch?v=jWxBHNtpURM qualcuno ne sa qualcosa?

Io credo che siano solamente indiscrezioni con poco fondamento!!!

Dobbiamo aspettare almeno la fine dell' estate per avere notizie più certe!!!

Giowi1Kenobi
14-05-2009, 23:52
:mad: :confused: :mad: :confused: ....ma secondo voi,e naturale che un masterizz dvd e un masterizz dvd/lettoreBR MUOIANO INSIEME?cOSì DI COLPO?IL RESTO Và...ma non posso installare il s.o(li ho attaccati a un'altro pc..ma niente niet finish stop dead non partono boia faus).....cosa vi dicevo della sfiga elettronica?Non stò a raccontare..sarei un pò ot...ma mi sono capitate cose moooolto strane...mai viste...mi stà passando ogni fantasia....mi sento come ...Bocelli sui rollerblade...o come il maiale a novembre:( :( :(

macca4motion
15-05-2009, 10:31
:mad: :confused: :mad: :confused: ....ma secondo voi,e naturale che un masterizz dvd e un masterizz dvd/lettoreBR MUOIANO INSIEME?cOSì DI COLPO?IL RESTO Và...ma non posso installare il s.o(li ho attaccati a un'altro pc..ma niente niet finish stop dead non partono boia faus).....cosa vi dicevo della sfiga elettronica?Non stò a raccontare..sarei un pò ot...ma mi sono capitate cose moooolto strane...mai viste...mi stà passando ogni fantasia....mi sento come ...Bocelli sui rollerblade...o come il maiale a novembre:( :( :(

Entrambi SATA?

Giowi1Kenobi
15-05-2009, 10:40
Entrambi SATA?

si...perchè?dio mio..già 3mo al pensiero...

Samoht
15-05-2009, 12:29
Ragazzi... ho smontato un affare che avevo in cantina, e ne ho cavato fuori una TEC da 70W... mi stanno passando cose strane per la testa... Ma non mi azzardo per il momento a montarla sulla striker...

Giowi1Kenobi
15-05-2009, 12:35
Ragazzi... ho smontato un affare che avevo in cantina, e ne ho cavato fuori una TEC da 70W... mi stanno passando cose strane per la testa... Ma non mi azzardo per il momento a montarla sulla striker...

Ciao Samoth...ma cos'è una TEC?:fagiano:

martinez1983
15-05-2009, 14:32

Quante cose belle che si trovano in cantina!!!:D :D Peccato che non possa fare lo stesso!!!:asd:

Io direi di metterla in modo da raffreddare il circuito dell' acqua!!!!
Dissipatore ad aria con ventola sul lato caldo e waterblock sul lato freddo!!!

Ciao Samoth...ma cos'è una TEC?:fagiano:

Cella di peltier!!!

Dicesi anche surrogato del condizionatore!!!!:asd:

pierluigi.71
15-05-2009, 14:42
Io stavo facendo un giro in un noto shop tedesco per vedere quanto mi costava mettere il pc sotto liquido, il carrello è arrivato a 515 euro per i wb della scheda madre, del cpu e delle due vga, qualche raccordo, qualche tappo e la vaschetta. Mancano ancora dalla lista il tubo, i radiatori (sono ancora indeciso se 1x360 oppure 2x240), la pompa, il liquido, la pasta termica e quei tanto amati termal pad da mettere sui mosfet!!

E naturalmente mancano le spese di spedizione e la voglia di star lì solo a pensare di montare il tutto!!!!!!!!!!!!

Mi sà che andrò anch'io di condizionatore al fianco del pc, così oltre a guadagnarci in temperature di esercizio ci guadagno anche sulla temperatura della stanza, anche se devo dire il vero in estate non supero mai i 24 gradi nella stanza dove tengo il pc!!

gelox15
15-05-2009, 15:05
messia fa moda con il suo condizionatore!
io nn vedo l ora faccia così caldo per accenderlo!:D

grande-messia
15-05-2009, 19:09

grande samoht,ormai quella cantina e come un magazzino ricambi :D ,perche non la vuoi usare sulla striker? testala se va la monti sulla striker e sali a 3,80 ghz,

gelox15
15-05-2009, 19:10
grande samoht,ormai quella cantina e come un magazzino ricambi :D ,perche non la vuoi usare sulla striker? testala se va la monti sulla striker e sali a 3,80 ghz,

quoto :asd:

grande-messia
15-05-2009, 19:13
Io stavo facendo un giro in un noto shop tedesco per vedere quanto mi costava mettere il pc sotto liquido, il carrello è arrivato a 515 euro per i wb della scheda madre, del cpu e delle due vga, qualche raccordo, qualche tappo e la vaschetta. Mancano ancora dalla lista il tubo, i radiatori (sono ancora indeciso se 1x360 oppure 2x240), la pompa, il liquido, la pasta termica e quei tanto amati termal pad da mettere sui mosfet!!

E naturalmente mancano le spese di spedizione e la voglia di star lì solo a pensare di montare il tutto!!!!!!!!!!!!

Mi sà che andrò anch'io di condizionatore al fianco del pc, così oltre a guadagnarci in temperature di esercizio ci guadagno anche sulla temperatura della stanza, anche se devo dire il vero in estate non supero mai i 24 gradi nella stanza dove tengo il pc!!

con quello che spenderesti per l'impianto a liquido ti conviene si un condizionatore,con 180€ ti prendi un bel condizionatore, attacchi la spina e vai

grande-messia
15-05-2009, 20:24
messia fa moda con il suo condizionatore!
io nn vedo l ora faccia così caldo per accenderlo!:D

be volendo dentro il case ce gia abbastanza caldo :D

martinez1983
15-05-2009, 20:56

quoto :asd:

Riquoto pure io!!!!:D

con quello che spenderesti per l'impianto a liquido ti conviene si un condizionatore,con 180€ ti prendi un bel condizionatore, attacchi la spina e vai

Ormai tra celle TEC e condizionatore è un fiorire di idee per stare al fresco!!!:D

Ma andare direttamente in una cella frigo!!!:asd:

Cmq vi informo che è da stamattina che sto smacchinando per mettere Vista 64bit!!!

Meno male che ho deciso di tenere in dual boot con vista 32 bit!!!
Per ora Crysis sia con exe a 32bit ed exe a 64 bit,va meno su vista a 64 bit rispetto a Vista 32 bit!!! :( :(

Cmq deve fare altre prove e pareggiare i driver video con la stessa versione!!!

gelox15
15-05-2009, 21:34
be volendo dentro il case ce gia abbastanza caldo :D
:ciapet: è sempre colpa tua!:D
Riquoto pure io!!!!:D

Ormai tra celle TEC e condizionatore è un fiorire di idee per stare al fresco!!!:D

Ma andare direttamente in una cella frigo!!!:asd:

Cmq vi informo che è da stamattina che sto smacchinando per mettere Vista 64bit!!!

Meno male che ho deciso di tenere in dual boot con vista 32 bit!!!
Per ora Crysis sia con exe a 32bit ed exe a 64 bit,va meno su vista a 64 bit rispetto a Vista 32 bit!!! :( :(

Cmq deve fare altre prove e pareggiare i driver video con la stessa versione!!!
a me crysis su win 7 a 64 bit mi va una bomba!;)

macca4motion
16-05-2009, 11:27
:ciapet: è sempre colpa tua!:D

Anche a me!

martinez1983
16-05-2009, 11:33

Anche a me!

Cercate di quantificare la bomba!!!:D

Io in game sto di media tra i 45 e 50 fps (vista a 32 bit) mentre perdo circa 10 fps su vista a 64 bit!!!!

Giowi1Kenobi
16-05-2009, 11:38
Ciao,uomini freddi:D
anche io sto installando Vista U. 64bit(versione....mhhh come dire...demo;) ,è la prima volta che provo un SO a64 bit,voglio vedere che differenze ci sono,e se mi avvantaggia o meno nel gaming online,sopratutto COD4)...l'altra sera non riuscivo a installarla e poi mi sono morti i 2 dvd (forse x quello che mi si inkiodava tutto) ,comprato mast dvd nuovo e tutto fila liscio x ora(stò installando gli aggiornamenti,stasera completerò il tutto,adesso mi stò smaronando in negozio)..ma come mi siano deceduti quei 2 pezzi proprio non me lo sò spiegare,non mi era veramente mai successo...sarà l'aria... sarà l'acqua...fattostà che qua si paga di continuo,mi manca solo + il passaggio all'H2O+(sigla chimica dell'acqua santa)...E POI LA METAMORFOSI SARà COMPLETATA!!!
Ciao a tutti!!!:)

Samoht
16-05-2009, 14:58
Io direi di metterla in modo da raffreddare il circuito dell' acqua!!!! Dissipatore ad aria con ventola sul lato caldo e waterblock sul lato freddo!!!L'avevo già fatta questa cosa, e non si guadagnava tanto (l'acqua si abbassa di 1°C se va bene).grande samoht,ormai quella cantina e come un magazzino ricambi :D ,perche non la vuoi usare sulla striker? testala se va la monti sulla striker e sali a 3,80 ghz,Sto pensando di inserirla tra cpu e waterblock, visto che la cpu è quella che mi da le temperature più alte. Però il discorso è che non ha un controllo studiato apposta: era in uno di quei raffreddatori di acqua portatili, raffreddava si e no un paio di bicchieri d'acqua alla volta. Partiva e continuava a raffreddare per portare l'acqua tipo a 6-7 °C e poi andava in stand-by, funzionando al minimo. Se lo metto dietro alla cpu, andrebbe di continuo... e il lato caldo scalda molto di più di quanto non si raffreddi quello freddo: già l'acqua, nelle sessioni di carico intense, tocca i 37-38°C... se il wb della cpu si deve prendere carico di sta botta di caldo, passo da bestia i 40°C e per il resto dell'impianto non dev'essere una cosa carina...

gelox15
16-05-2009, 23:28
Cercate di quantificare la bomba!!!:D

Io in game sto di media tra i 45 e 50 fps (vista a 32 bit) mentre perdo circa 10 fps su vista a 64 bit!!!!
magari domani vedo di riuscire a quantificarti la bomba!:D
Anche a me!
;) bella macca

martinez1983
17-05-2009, 09:23
L'avevo già fatta questa cosa, e non si guadagnava tanto (l'acqua si abbassa di 1°C se va bene).Sto pensando di inserirla tra cpu e waterblock, visto che la cpu è quella che mi da le temperature più alte. Però il discorso è che non ha un controllo studiato apposta: era in uno di quei raffreddatori di acqua portatili, raffreddava si e no un paio di bicchieri d'acqua alla volta. Partiva e continuava a raffreddare per portare l'acqua tipo a 6-7 °C e poi andava in stand-by, funzionando al minimo. Se lo metto dietro alla cpu, andrebbe di continuo... e il lato caldo scalda molto di più di quanto non si raffreddi quello freddo: già l'acqua, nelle sessioni di carico intense, tocca i 37-38°C... se il wb della cpu si deve prendere carico di sta botta di caldo, passo da bestia i 40°C e per il resto dell'impianto non dev'essere una cosa carina...

Pensavo che una tec da 70w avesse un maggiore effetto sulla diminuzione di temperatura dell' acqua dell' impianto!!!

Io ti sconsiglio vivamente di metterla a contatto con la cpu!!!
Avrebbe degli esiti negativi sia sulle temp della Cpu e sia per il resto dell' impianto di raffreddamento!!
Temo che come potenza refrigerante sia molto insufficiente!!!
Dovresti passare ad una TEC da oltre 150w per poter aver benefici!!(ma consumi stellari e rischio condensa!!

Io cercherei di abbassare le temperature dell' acqua convogliando meglio l' aria verso i radiatori e magari aggiungendo un' altro!!!

Io con temperatura dell' aria di di 25-26 gradi riesco a tenere l' acqua dei due circuiti a 28-29 gradi!!!
Mi pare che invece tu abbia un delta molto più ampio!!! Anzi direi eccessivo!!

magari domani vedo di riuscire a quantificarti la bomba!:D

Te ne sarei grato!!!;)

grande-messia
18-05-2009, 06:14
L'avevo già fatta questa cosa, e non si guadagnava tanto (l'acqua si abbassa di 1°C se va bene).Sto pensando di inserirla tra cpu e waterblock, visto che la cpu è quella che mi da le temperature più alte. Però il discorso è che non ha un controllo studiato apposta: era in uno di quei raffreddatori di acqua portatili, raffreddava si e no un paio di bicchieri d'acqua alla volta. Partiva e continuava a raffreddare per portare l'acqua tipo a 6-7 °C e poi andava in stand-by, funzionando al minimo. Se lo metto dietro alla cpu, andrebbe di continuo... e il lato caldo scalda molto di più di quanto non si raffreddi quello freddo: già l'acqua, nelle sessioni di carico intense, tocca i 37-38°C... se il wb della cpu si deve prendere carico di sta botta di caldo, passo da bestia i 40°C e per il resto dell'impianto non dev'essere una cosa carina...

dato che ti scalda l'acqua io ti consiglierei di studiarti una soluzione diversa,altrimenti guadagni da un lato ma ne perdi da un altro con le temp sei sempre li, a che temp arriva il procio?

Samoht
18-05-2009, 09:22
Io con temperatura dell' aria di di 25-26 gradi riesco a tenere l' acqua dei due circuiti a 28-29 gradi!!! Mi pare che invece tu abbia un delta molto più ampio!!! Anzi direi eccessivo!!Diciamo che ho anche un impianto "un po' più ampio"... dato che ti scalda l'acqua io ti consiglierei di studiarti una soluzione diversa,altrimenti guadagni da un lato ma ne perdi da un altro con le temp sei sempre li, a che temp arriva il procio?La cpu di picco arriva al massimo a 58° C, la temperatura dell'acqua (per il momento che non fa caldissimo) arriva al massimo a 37°C

3rgb
18-05-2009, 17:37
Vi seguo da parecchio tempo.........ma da un bel pò ho un probblema.
Dovrei sostituire le mie Corsair Dominator 8888 con altre!
Mi sapreste dire quali mi consigliereste? Ci sono altri utenti che hanno avuto problemi con le dominator?
In pratica, sostituita la Strike, con le 8888 non parte nulla. Sarà perchè funzionano a 2,4 v ?
Chiedo a Voi consiglio ringrazziandovi anticipatamente.

Qx 6700-mobo:striker extreme-2x xfx 8800gtx in sli-ram:corsair dominator 8888-case thermalthake alluminio lcs-2hdd raid 0-raff:full Ybris-g15-monitor: belinea 19 mva - etcc......

martinez1983
18-05-2009, 17:48
Diciamo che ho anche un impianto "un po' più ampio"... La cpu di picco arriva al massimo a 58° C, la temperatura dell'acqua (per il momento che non fa caldissimo) arriva al massimo a 37°C

Non volevo certo sminuire la sua centrale di raffreddamento!!!:D

Cmq resta che le temperature dell' acqua hanno qualcosa di sospetto!!!

Sono veramente alte,oppure è la sonda che sbarella parecchio!!!

Lo dico perchè ci dici che la tempaeratura del procio è prossima a 58 gradi!!(credo in full-load con tutti e 4 i processori)

Io ho le tue stesse temperature(con il mio quad qx6700 sotto prime) ma temperature dell' acqua a 30 gradi!!!:confused:

Ripeto ho sono io che ho dei gravi problemi oppure la tua sonda sbarella parecchio!!!

martinez1983
18-05-2009, 17:55
Mi sapreste dire quali mi consigliereste? Ci sono altri utenti che hanno avuto problemi con le dominator?
In pratica, sostituita la Strike, con le 8888 non parte nulla. Sarà perchè funzionano a 2,4 v ?

Qx 6700-mobo:striker extreme-2x xfx 8800gtx in sli-ram:corsair dominator 8888-case thermalthake alluminio lcs-2hdd raid 0-raff:full Ybris-g15-monitor: belinea 19 mva - etcc......

Immagino che la nuova striker ti sia rientrata dall' Rma!!!!
Prima di sostituirla sull' altra Striker le dominator che avevi ci andavano oppure faceva le bizze???

Io ho sotto 4 banchi di dominator pc6400 e vanno da Dio!!!

Non vedo la necessità di cambiare quelle che hai,a me che non siano andate!!!

Cmq valida alternativa di sono le corsair in versione grigia!!!!

macca4motion
18-05-2009, 18:19

Se proprio non riesci a farle andare, io ti consiglio le Team Group Xtreem dark ( 2x2GB ) o le Cellshock se vuoi stare sulle 2x1GB!

3rgb
18-05-2009, 20:47
Ciao Martinez e macca 4. Vi ringrazio della Vs. sollecitudine.
Le Ram andavano, ma ogni tanto il pc faceva le bizze, non partiva e dovevo levare un banco di Ram oppure all'accensione trovavo resettato il bios.Mi è stato consigliato dal rivenditore di aumentare la tensione di lavoro da AUTO a 2.4 v.Tutto sembrava funzionare regolarmente. Alla fine non partiva più nulla e su consiglio Asus ho rimandato la scheda in RMA.
Al suo ritorno, al riassemblaggio del sistema mi sono accorto che l'alimentatore non funzionava e così le Ram. Il pc parte con altre Ram e un altro alimentatore. Un casino
Potrei tentare, dopo avere inserito delle ram di tensione a 1,8 v, dal bios portarle gradatamente a 2v, con la speranza che le Corsair partano. Ho paura però di compromettere la mater.
Accetto consigli e..............................grazie

Samoht
19-05-2009, 08:50
Dovrei sostituire le mie Corsair Dominator 8888 con altre! Mi sapreste dire quali mi consigliereste?Corsair DHX XMS2 come le mie, e non sbagli di certo. Ci sono altri utenti che hanno avuto problemi con le dominator?Oh! con questa mobo, un botto di gente...In pratica, sostituita la Strike, con le 8888 non parte nulla. Sarà perchè funzionano a 2,4 v ?Eh se non gli dai i 2,4V minimi che quelle ram vogliono per funzionare, nutro seri dubbi che riescano a stare in piedi correttamente......ogni tanto il pc faceva le bizze...anche qui, mo' se famo fà na quattro staggioni :asd:non partiva e dovevo levare un banco di Ram oppure all'accensione trovavo resettato il bios.Per forza: se non riesce a fare il boot, ti porta in condizioni di default in modo che al bios riesci ad accedere.Mi è stato consigliato dal rivenditore di aumentare la tensione di lavoro da AUTO a 2.4 v.E come dargli torto??Tutto sembrava funzionare regolarmente. Alla fine non partiva più nulla e su consiglio Asus ho rimandato la scheda in RMA. Al suo ritorno, al riassemblaggio del sistema mi sono accorto che l'alimentatore non funzionava e così le Ram. Il pc parte con altre Ram e un altro alimentatore. Un casinoPunterei il dito anche sull'alimentatore, viste le mie esperienze precedenti...Potrei tentare, dopo avere inserito delle ram di tensione a 1,8 v, dal bios portarle gradatamente a 2v, con la speranza che le Corsair partano. Ho paura però di compromettere la mater.No, male che vada al massimo comprometti le ram da 1,8V, anche se da 1,8V a 2V l'overvolt non è tantissimo e dovrebbe essere tollerato. Io però approfondirei la questione alimentatore... guarda che io sono venuto fuori da un cpu-init che non sapevo da cosa fosse causato... e mi si era fumato l'alimentatore! Poi se puoi cambia le dominator con qualcos'altro...

martinez1983
19-05-2009, 08:56
Ciao Martinez e macca 4. Vi ringrazio della Vs. sollecitudine.
Le Ram andavano, ma ogni tanto il pc faceva le bizze, non partiva e dovevo levare un banco di Ram oppure all'accensione trovavo resettato il bios.Mi è stato consigliato dal rivenditore di aumentare la tensione di lavoro da AUTO a 2.4 v.Tutto sembrava funzionare regolarmente. Alla fine non partiva più nulla e su consiglio Asus ho rimandato la scheda in RMA.
Al suo ritorno, al riassemblaggio del sistema mi sono accorto che l'alimentatore non funzionava e così le Ram. Il pc parte con altre Ram e un altro alimentatore. Un casino
Potrei tentare, dopo avere inserito delle ram di tensione a 1,8 v, dal bios portarle gradatamente a 2v, con la speranza che le Corsair partano. Ho paura però di compromettere la mater.
Accetto consigli e..............................grazie

Segui il consiglio di Samoht e indaga sull' alimentatore!!!
Mi sa proprio che lui era la causa principale di instabilità!!!

A questi punti prova una ultima volta le dominator che hai,ma se non vanno non ci diventare matto e prendi quelle consigliate da Samoht che le ha portate a livelli eccelsi!!!!

3rgb
19-05-2009, 11:47
Vi chiedo di fornirmi esattamente il tipo di ram e di alimentatore che usate.......;) ......
Stasera stessa se avrò dei pareri, deciderò e ordinerò.......................
Siete vamente gentili.
alla prossima. Ciao. Gianni

Samoht
19-05-2009, 14:56
Gianni, i dati relativi al mio hardware li puoi leggere nella mia firma ;)

grande-messia
19-05-2009, 17:20
Vi chiedo di fornirmi esattamente il tipo di ram e di alimentatore che usate.......;) ......
Siete vamente gentili.

se ti puo interessare questo, come prezzo non e male http://cgi.ebay.it/1000W-Alimentatore-OCZ-EliteXStream-PFC-Sata-PCI-E-ATX_W0QQitemZ110289152157QQcmdZViewItemQQptZAlimentatori_per_PC_e_Server?hash=item110289152157&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1307%7C301%3A1%7C293%3A1%7C294%3A50

macca4motion
19-05-2009, 17:57
Siete vamente gentili.

Il resto della tua configurazione?

Io ho: E6600@3.6, 8800GTs 512 @750-2200, 4 HD, 2 unità ottiche, ventolame assortito, sotto un LC-Power Scorpio 480W. Mai una piega.

3rgb
19-05-2009, 19:13
PC----Procio:Intel Qx 6700-Alimentat: Enermax Galaxy 850 w:muro: -mobo:striker extreme-Schede video:2x xfx 8800gtx in sli-ram:corsair dominator 2x1GB DDR2 PC2 8888 C4 XMS2:muro: -case thermalthake Arnour alluminio lcs-2hdd raid 0 Western Digital 320GB -raff:full Ybris ( Radiatori ext. da 360 )-Tastiera: Logitech g15-mouse: Logitech G5-monitor: Belinea 19 mva - masterizz:2 dvd LG- 1 floppy - Termometro: Thermalthake acquaBay M6 con sonda uscita cpu - etcc......
Ext:-------Scanner : Cannon- stampante: pixma ip 4000-Hdd ext:500gb-
webcam: Trust- fotoc:fuji 100fs-etcc..........
Qualche volta ho addirittura pensato che 850 w siano pochi......
MA al momento non va nulla ?????:muro: :muro: :muro:

macca4motion
19-05-2009, 19:37
PC----Procio:Intel Qx 6700-Alimentat: Enermax Galaxy 850 w:muro: -mobo:striker extreme-Schede video:2x xfx 8800gtx in sli-ram:corsair dominator 2x1GB DDR2 PC2 8888 C4 XMS2:muro: -case thermalthake Arnour alluminio lcs-2hdd raid 0 Western Digital 320GB -raff:full Ybris ( Radiatori ext. da 360 )-Tastiera: Logitech g15-mouse: Logitech G5-monitor: Belinea 19 mva - masterizz:2 dvd LG- 1 floppy - Termometro: Thermalthake acquaBay M6 con sonda uscita cpu - etcc......

Tieni il tuo ali che è ottimo. Il problema credo siano solo le ram. Vedi un po' se risolvi appunto impostando 2.4V!

martinez1983
19-05-2009, 19:58

O mamma....il galaxy che è scoppiato!!!!:eek: :eek:

Meglio che faccia tutti gli scongiuri del caso visto che io ho il modello da 1Kw ed una configurazione più spinta della tua!!!!

Per le ram prendi quelle di Samoht,mentre l' ALI prendi uno di fascia alta della Silvestone(che ne sento parlare bene),come pure uno di pari gamma della Tagan!!!
Validissime alternative prendi l' ali sempre di Samoht o magari un Corsair da 850 watt!!!!

Gli 850 watt sono più che sufficienti!!!

Ci sono stati troppi casi di rotture degli enermax ed io non sto mica più tanto tranquillo!!!:muro:
Se il mio inizia a fare solo una minima bizza finisce diretto nel bidone!!!

gelox15
19-05-2009, 20:53

Meglio che faccia tutti gli scongiuri del caso visto che io ho il modello da 1Kw ed una configurazione più spinta della tua!!!!

Per le ram prendi quelle di Samoht,mentre l' ALI prendi uno di fascia alta della Silvestone(che ne sento parlare bene),come pure uno di pari gamma della Tagan!!!
Validissime alternative prendi l' ali sempre di Samoht o magari un Corsair da 850 watt!!!!

Ci sono stati troppi casi di rotture degli enermax ed io non sto mica più tanto tranquillo!!!:muro:

quoto con martinez!
io ho un enermax infinity da 720w e fin ora mi sono sempre trovato bene.....anche ora che sono pasato a i7...:sperem:

martinez1983
19-05-2009, 21:00
quoto con martinez!
io ho un enermax infinity da 720w e fin ora mi sono sempre trovato bene.....anche ora che sono pasato a i7...:sperem:

Altro che incrociare le dita!!!!:D

Siamo come una bomba pronta a saltare!!!:mad:

Vedo che ci sono stati troppi casi di problemi e rotture con gli Enermax!!!(non che le altre marche siano immuni)

Della serie finchè la barca va.....sperando che non ci affondarà il pc!!!

gelox15
19-05-2009, 21:09
Altro che incrociare le dita!!!!:D

Siamo come una bomba pronta a saltare!!!:mad:

Vedo che ci sono stati troppi casi di problemi e rotture con gli Enermax!!!(non che le altre marche siano immuni)

Della serie finchè la barca va.....sperando che non ci affondarà il pc!!!

ti dico che fortunatamente io nn ho mai avuto nessun problema....dopo l estate, prima di passare alla gtx 300 :sbavvv:;) voglio togliermi lo sfizio di provare uno sli di 285 e quindi lo cambierò...ma dopo 2 o 3 anni di servizio nn posso lamentarmi del mio enermax!

martinez1983
19-05-2009, 21:16
ti dico che fortunatamente io nn ho mai avuto nessun problema....dopo l estate, prima di passare alla gtx 300 :sbavvv:;) voglio togliermi lo sfizio di provare uno sli di 285 e quindi lo cambierò...ma dopo 2 o 3 anni di servizio nn posso lamentarmi del mio enermax!

Ma anche io mi posso lamentare o puntare il dito!!! Dopo 2 anni di servizio si è sempre comportato bene(e con tutto la roba che ho montato),ma resta il fatto che sento troppo spesso gente che accuse noie o rotture!!!

Lascia stare l' SLI di 285 e vai diretto sull' SLI di gt300!!!:D

grande-messia
19-05-2009, 21:17

un ali della cooler master? non lo so,almeno io ti dico per un esperienza mia personale con un ali della cooler master da 650W,mi e durato 4 mesi poi e scoppiato,oltretutto me lo avevano consigliato pagato 136€ , Quoto su Tagan, Enermax, la Silvestone onestamente non ne ho mai sentito parlare ma mi fido di te, anche OCZ e Corsair sono un' ottima scelta dato che studiano tutti i giorni con ram e componentistica per pc, quindi un ali buono specifico per pc lo sanno fare di sicuro,forse anche meglio degli altri

grande-messia
19-05-2009, 21:21

Straquoto martinez, vai direttamente di gtx 300 che una sola scheda sei gia in sli

gelox15
19-05-2009, 21:22
Ma anche io mi posso lamentare o puntare il dito!!! Dopo 2 anni di servizio si è sempre comportato bene(e con tutto la roba che ho montato),ma resta il fatto che sento troppo spesso gente che accuse noie o rotture!!!

Lascia stare l' SLI di 285 e vai diretto sull' SLI di gt300!!!:D
:asd::asd::asd: poi mi chiedo: non riescono nemmeno a fare giochi(a parte crysis) che riescano a sfruttare a pieno le nostre schede....e già pensano a farne delle altre con prestazioni doppie...!!??
un ali della cooler master? non lo so,almeno io ti dico per un esperienza mia personale con un ali della cooler master da 650W,mi e durato 4 mesi poi e scoppiato,oltretutto me lo avevano consigliato pagato 136€ , Quoto su Tagan, Enermax, la Silvestone onestamente non ne ho mai sentito parlare ma mi fido di te, anche OCZ e Corsair sono un' ottima scelta dato che studiano tutti i giorni con ram e componentistica per pc, quindi un ali buono specifico per pc lo sanno fare di sicuro,forse anche meglio degli altri
quoto messia...ocz, per quello che le ho usate io, sono ottime ram....

gelox15
19-05-2009, 21:25
Straquoto martinez, vai direttamente di gtx 300 che una sola scheda sei gia in sli

non metterci pure te messia a mettermi strani pensieri in testa....proprio ora che quasi quasi dormivo sogni quasi quasi tranquilli :D

martinez1983
19-05-2009, 21:33

Come detto nessuo è immune a problemi....mi dispiace per il tuo coolmaster!!!
Poi come al solito un pizzico di fortuna ci vuole sempre!!!;)

:asd::asd::asd: poi mi chiedo: non riescono nemmeno a fare giochi(a parte crysis) che riescano a sfruttare a pieno le nostre schede....e già pensano a farne delle altre con prestazioni doppie...!!??

Perchè i limiti per noi malati non esistono!!!:D Vogliamo sempre il massimo e poi sempre di più!!!!:D

No no...subito di SLI con 2 GT300 e poi magari aggiunge anche la terza!!!:asd:
Non può mica accontentarsi di una sola!!!:asd:

grande-messia
19-05-2009, 21:34
non metterci pure te messia a mettermi strani pensieri in testa....proprio ora che quasi quasi dormivo sogni quasi quasi tranquilli :D

io non riesco piu a dormire senza pensare alla gtx 300 :D

martinez1983
19-05-2009, 21:36

:asd: :asd:

Ma qualche tarlo per la testa lo dobbiamo sempre avere!!!:D :D

gelox15
19-05-2009, 21:37
io non riesco piu a dormire senza pensare alla gtx 300 :D

vi odio!!!:asd::asd:
ora nn riuscirò che a pensare che ad uno sli di gtx 300....si mangieranno il mio 26''full hd!:cry:

grande-messia
19-05-2009, 21:38
Come detto nessuo è immune a problemi....mi dispiace per il tuo coolmaster!!!
Poi come al solito un pizzico di fortuna ci vuole sempre!!!;)

Perchè i limiti per noi malati non esistono!!!:D Vogliamo sempre il massimo e poi sempre di più!!!!:D

No no...subito di SLI con 2 GT300 e poi magari aggiunge anche la terza!!!:asd:
Non può mica accontentarsi di una sola!!!:asd:

caspita due gtx 300 :eek: siiii :D andiamo di triplo sli e magari prendiamo anche gli occhiali 3D della nvidia, quello con triplo sli ci vuole obbligatorio :D io sto aspettando che cala un po il prezzo poi voglio prendere tutto il pacchetto nvidia 3D che comprende monitor occhiali

gelox15
19-05-2009, 21:40
caspita due gtx 300 :eek: siiii :D andiamo di triplo sli e magari prendiamo anche gli occhiali 3D della nvidia, quello con triplo sli ci vuole obbligatorio :D io sto aspettando che cala un po il prezzo poi voglio prendere tutto il pacchetto nvidia 3D che comprende monitor occhiali

deve essere una bomba!!!
cmq quoto sul triple sli...uno sli solamente nn puo bastarci...:rolleyes:
tanto per cominciare.....http://www.youtube.com/watch?v=jWxBHNtpURM

grande-messia
19-05-2009, 21:45
deve essere una bomba!!!

altro che bomba, immaginati che stai giocando a call of duty con gli occhiali ed entrano i tuoi nella stanza e ti vedono che continui a spostare la testa per schivare i proiettili, finisci sempre alla solita casa di cura per overclocker ma nel reparto malati games :D comunque in 3D deve essere veramente uno spettacolo

grande-messia
19-05-2009, 21:48

si e vero, io adesso se non mi levo lo sfizio dell nvidia 3D non mi sento realizzato, immaginati tutti i giochi che hai in 3D, altro che play3 ma nemmeno la play4 :D

gelox15
19-05-2009, 21:49
altro che bomba, immaginati che stai giocando a call of duty con gli occhiali ed entrano i tuoi nella stanza e ti vedono che continui a spostare la testa per schivare i proiettili, finisci sempre alla solita casa di cura per overclocker ma nel reparto malati games :D comunque in 3D deve essere veramente uno spettacolo

:D :D :D
ca@@o messia mi sto immaginando la scena....ahahhahahahahahh e penso anche a quanto figo sarebbe giocare a cod 4 con gli occhiali...:(
però effettivemente con gli occhiali deve essere una spettacolo davvero...
raga io creco e prenoto già la clinica...:stordita:

gelox15
19-05-2009, 21:50
si e vero, io adesso se non mi levo lo sfizio dell nvidia 3D non mi sento realizzato, immaginati tutti i giochi che hai in 3D, altro che play3 ma nemmeno la play4 :D

insomma almeno 3 posti: io-messia e martinez....camera insieme!!??;)

martinez1983
19-05-2009, 21:54

Rincariamo la dose con la mitica visione stereoscopisca!!!!:D :D
Io è già diversi mesi che la sto tenendo sotto occhio!!!

deve essere una bomba!!!

Altro che incubi stanotte!!!!:D

Allora è veramente la volta che ci prendono e ci rinchiudono!!!:D :D

L' esperienza stereoscopica deve essere una libidine da leccarsi i baffi!!!!:D

gelox15
19-05-2009, 21:57
stanotte ho già capito: gtx 300+occhialini 3d:cry:

grande-messia
19-05-2009, 22:00

ok prenota ma per piu di tre posti, tanto samoht con tutte le sue invenzioni lo preleveranno dalla sua cantina e arrivera in breve tempo :D poi mi sa che anche altri frequentatori del tred arriveranno subito dopo

martinez1983
19-05-2009, 22:02

Io penso a prenotare....ma dite che almeno un pc ci permetteranno di tenerlo!!:asd:

Siamo già caduti nell' incubo!!!:D

Ma poi ve lo immaginate con gli occhialini da sole in casa e magari in pieno inverno!!!:asd:
Ci danno veramente per suonati forte!!!:D

martinez1983
19-05-2009, 22:05
ok prenota ma per piu di tre posti, tanto samoht con tutte le sue invenzioni lo preleveranno dalla sua cantina e arrivera in breve tempo :D poi mi sa che anche altri frequentatori del tred arriveranno subito dopo

Con l' andazzo che abbiamo...dovrò riservare tutta la clinica!!!:asd:

grande-messia
19-05-2009, 22:06
Io penso a prenotare....ma dite che almeno un pc ci permetteranno di tenerlo!!:asd:

Ma poi ve lo immaginate con gli occhialini da sole in casa e magari in pieno inverno!!!:asd:

si prenota pure,ma non hai mai fatto caso che in molti ci seguono ma non postano? hanno paura :huh:

gelox15
19-05-2009, 22:08

un computer a testa per almeno 5-6 ore al giorno...dobbiamo disintossicarci lentamente...se no crepiano subito...:D
quoto....camera comoda da 4....
Con l' andazzo che abbiamo...dovrò riservare tutta la clinica!!!:asd:

:asd::asd:

gelox15
19-05-2009, 22:09
si prenota pure,ma non hai mai fatto caso che in molti ci seguono ma non postano? hanno paura :huh:

vero messia...ogni tanto vedi qualcuno che posta:"vi seguo da tempo...." e io quando lo leggo mi chiedo cosa possano pensare di noi...:asd:

grande-messia
19-05-2009, 22:09

ecco qua, adesso non dormi piu davvero http://www.nvidia.it/object/GeForce_3D_Vision_Main_it.html

martinez1983
19-05-2009, 22:10

Ma veramente????:confused:

Io non mi sono accorto di nulla!!!!:confused:

Se è vero siamo messi malissimo!!!!

3rgb
19-05-2009, 22:11
......denti:)
e pensare che 2 anni fa ero al top..........:) e ora..............:doh:
Per integrare degli ordini già fatti, vorrei utilizzare un solo venditore.
Che ne dite come alimentatore del CORSAIR tx 850 o del COOLERMASTER Real Power M 850 ? Dovrebbero avere tutti e due la possibilità di cavi (4 da 6 poli x le pci exp. SLI ) e (4+4 cpu e 8 cpu 12 v) In modo da alimentare le SLI e il processore?
E x le Ram, sono le Corsair dimm DHX XMS2 4 GB (2x2 gb) DDR2 800 Cl 4 che vi riferivate ?
Aspetto Vs risposte e poi................via all'ordine.:)
Grazie in anticipo dall'alto Vicentino.
Gianni

gelox15
19-05-2009, 22:12
ecco qua, adesso non dormi piu davvero http://www.nvidia.it/object/GeForce_3D_Vision_Main_it.html
grazie...ora ho davvero perso il sonno...ho osato guardare il video...che bombaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Ma veramente????:confused:

Io non mi sono accorto di nulla!!!!:confused:

Se è vero siamo messi malissimo!!!!

disperati siamo!!!!

martinez1983
19-05-2009, 22:15
un computer a testa per almeno 5-6 ore al giorno...dobbiamo disintossicarci lentamente...se no crepiano subito...:D

Se ci tolgono di botto il pc impazziamo seduta stante!!!:D

vero messia...ogni tanto vedi qualcuno che posta:"vi seguo da tempo...." e io quando lo leggo mi chiedo cosa possano pensare di noi...:asd:

In effetti hai ragione.....non ci avevo mai pensato!!!:stordita:

Ma sei tremendo...così adesso mi sclera per una mezz' oretta!!!:asd:

Ti piace rigirare il coltello nella piaga!!!:D

gelox15
19-05-2009, 22:16
Che ne dite come alimentatore del CORSAIR tx 850 o del COOLERMASTER Real Power M 850 ? Dovrebbero avere tutti e due la possibilità di cavi (4 da 6 poli x le pci exp. SLI ) e (4+4 cpu e 8 cpu 12 v) In modo da alimentare le SLI e il processore?
E x le Ram, sono le Corsair dimm DHX XMS2 4 GB (2x2 gb) DDR2 800 Cl 4 che vi riferivate ?
Gianni

ciao Gianni...
con la tecnologia è così....quando esci dal negozio la merce che hai in mano è già vecchia....le ram sono buone, e hanno anche un buon prezzo...cmq anche le ocz sono ottime.....

martinez1983
19-05-2009, 22:20
Gianni
Le ram sono proprio quelle giuste!!!!
Anche il corsair da 850 watt è molto buono,ma per scrupolo controlla che abbia tutti i cavi di cui hai bisogno!!!

Sai 2 anni fa nel mondo dell' informatica equivalgono ad intere ere geologiche!!!;)

grazie...ora ho davvero perso il sonno...ho osato guardare il video...che bombaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

disperati siamo!!!!

Ti sei fatto male da solo!!!:D Complimentoni!!!:asd:

Ora siamo pure disperati????:confused:
Andiamo sempre peggio!!!:D

grande-messia
19-05-2009, 22:22
Gianni

guarda io ti consiglierei un ali da 1000W, perche con le nuove schede che stanno uscendo ne avrai bisogno,cosi un indomani non dovrai piu cambiarlo,ma se non hai bisogno di tutta quella potenza vai di ali Corsair oppure OCZ da 850W, ma meglio da 1000W ;) per le ram le Corsair, OCZ e Cellshck sono tutte su un altro pianeta di prestazioni,percio una delle tre e non sbagli di sicuro ;) la latenza piu bassa e meglio vanno le ram,la scelta che hai postato di ram corsair e una buona scelta, dimenticavo anche le g.skill sono fantastiche

gelox15
19-05-2009, 22:22
Le ram sono proprio quelle giuste!!!!
Anche il corsair da 850 watt è molto buono,ma per scrupolo controlla che abbia tutti i cavi di cui hai bisogno!!!

Sai 2 anni fa nel mondo dell' informatica equivalgono ad intere ere geologiche!!!;)

Ti sei fatto male da solo!!!:D Complimentoni!!!:asd:

Ora siamo pure disperati????:confused:
Andiamo sempre peggio!!!:D

ed ora sono qui su youtube a guardami ogni video dell nvida 3d vision...:muro:

gelox15
19-05-2009, 22:25
raga vado a fare i miei incubi...stasera ne ho per tutti i gusti: gtx 300, ali da 1500w http://www.gdm.or.jp/pressrelease/200905/090516_04.html e per finire gli occhialini...grazie ragazzi.....sogni d oro:Prrr:

martinez1983
19-05-2009, 22:27
guarda io ti consiglierei un ali da 1000W, perche con le nuove schede che stanno uscendo ne avrai bisogno,cosi un indomani non dovrai piu cambiarlo,ma se non hai bisogno di tutta quella potenza vai di ali Corsair oppure OCZ ;) per le ram le Corsair, OCZ e Cellshck sono tutte su un altro pianeta di prestazioni,percio una delle tre e non sbagli di sicuro ;) la latenza piu bassa e meglio vanno le ram,la scelta che hai postato di ram corsair e una buona scelta, dimenticavo anche le g.skill sono fantastiche

3rgb forse se vuoi stare proprio tranquillissimo vai su una versione da 1Kw,come ti ha consigliato grande-messia !!!

Le ram invece siamo in un campo minato con la striker!!! Quindi occhio!!!;)

Per stare appena più sicuro prendi quelle che hai postato tu prima!!!!
Le Corsair dimm DHX XMS2 4 GB !!!

ed ora sono qui su youtube a guardami ogni video dell nvida 3d vision...:muro:

Ufficialmente gelox15 è disperso nella visione stereoscopica!!!:asd:

Io raga per oggi passo e chiudo!!!!
Buonanotte a tutti!!! Ammesso che uno riesca a dormire dopo tutto quello che abbiamo parlato!!!:asd:

grande-messia
19-05-2009, 22:33
Se ci tolgono di botto il pc impazziamo seduta stante!!!:D

In effetti hai ragione.....non ci avevo mai pensato!!!:stordita:

Ma sei tremendo...così adesso mi sclera per una mezz' oretta!!!:asd:

Ti piace rigirare il coltello nella piaga!!!:D

lo sai che sono un pochino esagerato :D ma il 3D della nvidia con triplo sli merita un po di sclero :D si comunque facci caso...vi seguo da tempo.... poi risolto il problema scappano via come dire sti qua mi fanno finire in clinica :D

martinez1983
20-05-2009, 07:50
raga vado a fare i miei incubi...stasera ne ho per tutti i gusti: gtx 300, ali da 1500w http://www.gdm.or.jp/pressrelease/200905/090516_04.html e per finire gli occhialini...grazie ragazzi.....sogni d oro:Prrr:

Se non ti dovesse bastare nemmeno una bestia del genere...puoi andare sempre con un doppia alimentatore in parallelo!!!:asd:

lo sai che sono un pochino esagerato :D ma il 3D della nvidia con triplo sli merita un po di sclero :D si comunque facci caso...vi seguo da tempo.... poi risolto il problema scappano via come dire sti qua mi fanno finire in clinica :D

Lo so che merita un casino,sopratutto l' esperienza di gioco secondo me si innalza a livelli pazzeschi!!!
Noi ora(con i nostri monitor) siamo "intrappolati" in una falsa grafica 3d!!!

Già ieri sera ci stavo pensando ed in effetti siamo sempre i soliti 5-6 che postano da questi parti,poi sporadicamente arriva qualcuno con la solita frase!Poi saluta la ciurma e chi si è visto se visto!!!:D

Mamma mia c' è veramente da preoccuparsi!!!:confused:

Samoht
20-05-2009, 08:08
si e vero, io adesso se non mi levo lo sfizio dell nvidia 3D non mi sento realizzato, immaginati tutti i giochi che hai in 3D, altro che play3 ma nemmeno la play4 :DIo ho provato la tecnologia direttamente... e non è poi un granchè. Qui dove lavoriamo noi abbiamo due sale di visualizzazione che possono proiettare immagini in 3D, sia in modalità attiva (con occhiali a cristalli liquidi sincronizzati) che passiva (occhiali con lenti polarizzate). Una delle due sale ha uno schermo curvo a 120° illuminato da due proiettori a soffitto, raffreddati a liquido. beh non è tutta sta gran cosa: se vi ricordate, una decina di anni fa c'era stato il boom del 3d anaglifico (con occhialini colorati rossi e blu), ma non ebbe grandissimo successo a causa della scarsa resa cromatica. Adesso si sta rilanciando la cosa con modalità un po più evolute, ma la resa è ancora piuttosto scarsa - almeno adesso si vedono i colori.CORSAIR tx 850 o del COOLERMASTER Real Power M 850?Ccostruttivamente mi sembrano allo stesso livello.Dovrebbero avere tutti e due la possibilità di cavi (4 da 6 poli x le pci exp. SLI ) e (4+4 cpu e 8 cpu 12 v) In modo da alimentare le SLI e il processore?Ormai i connettori per l'alimentazione delle cpu ce li hanno tutti. Quello casomai che dovrai guardare è che abbia 2 connettori pci-e a 6 poli, e 2 connettori pci-e a 8 poli: se installerai uno sli di vga della serie 200, ti servono due connettori a 8 poli, per non dover ricorrere ad adattatori e menate varie...E x le Ram, sono le Corsair dimm DHX XMS2 4 GB (2x2 gb) DDR2 800 Cl 4 che vi riferivate?Si esatto, sono quelle. Se non sbaglio, il kit lo trovi attorno ai 70€ o una cosa del genere. Occhio che con i 4 gb poi devi mettere un s.o. a 64 bit :read:

Nel frattempo mi sto ingegnando per costruire un water chiller con un waterblock che mi avanza: vediamo cosa esce fuori...

martinez1983
20-05-2009, 08:19
Io ho provato la tecnologia direttamente... e non è poi un granchè. Qui dove lavoriamo noi abbiamo due sale di visualizzazione che possono proiettare immagini in 3D, sia in modalità attiva (con occhiali a cristalli liquidi sincronizzati) che passiva (occhiali con lenti polarizzate). Una delle due sale ha uno schermo curvo a 120° illuminato da due proiettori a soffitto, raffreddati a liquido. beh non è tutta sta gran cosa: se vi ricordate, una decina di anni fa c'era stato il boom del 3d anaglifico (con occhialini colorati rossi e blu), ma non ebbe grandissimo successo a causa della scarsa resa cromatica. Adesso si sta rilanciando la cosa con modalità un po più evolute, ma la resa è ancora piuttosto scarsa - almeno adesso si vedono i colori.
Nel frattempo mi sto ingegnando per costruire un water chiller con un waterblock che mi avanza: vediamo cosa esce fuori...

Allora non vale ancora la pena passare alla visione stereoscopica???
In effetti già diversi anni fa si iniziarono ad introdurre i famosi occhialini.....poi causa avvento monitor LCD iniziarono a sparire!!!!

Seguo interessato per il waterchiller!!! ;)
Ma userai una TEC????

gelox15
20-05-2009, 08:30
Allora non vale ancora la pena passare alla visione stereoscopica???
In effetti già diversi anni fa si iniziarono ad introdurre i famosi occhialini.....poi causa avvento monitor LCD iniziarono a sparire!!!!

Seguo interessato per il waterchiller!!! ;)
Ma userai una TEC????

almeno nn ne vale la pena:rolleyes:

3rgb
20-05-2009, 10:49
Ciao Samoth, adopero win xp pro 32 bit. Sono al corrente che pur istallando 4 gb ne leggerà solo 3 o sbaglio ? Non credo ci saranno altri problemi !
Sempre grazie dei consigli!
Leggendovi, mi permetto di darvi io un consiglio...
Quando io ho assemblato " quel " Pc, ci avevo speso sui 5000 euro..........
NON ne è valsa proprio la pena.Voglio dire che. spendendo molto meno,( non comperando le primizie) si ha poco di meno di prestazioni.( lo so che non sarete d'accordo ):)
E........come sempre bisogna accontentarci......:mc:
Un saluto a tutti Gianni

Samoht
20-05-2009, 12:19
Allora non vale ancora la pena passare alla visione stereoscopica???La resa non è come te l'aspetteresti, ed è piuttosto soggettiva: io per esempio faccio molta fatica ad "immergermi" in una silmulazione stereoscopica, quando ad altri sembra di vedere chissà che cosa.In effetti già diversi anni fa si iniziarono ad introdurre i famosi occhialini.....poi causa avvento monitor LCD iniziarono a sparire!!!!Sono spariti semplicemente perchè non era proprio uno spasso vedere tutto in rosso e blu...Seguo interessato per il waterchiller!!! ;) Ma userai una TEC????Userò una tec da circa 70W a 12V, pilotata dal suo circuito di controllo, che è alimentato direttamente dalla 220. Al "lato caldo" della cella è associato un dissipatore in alluminio, sul quale è montata una ventola da 120mm (ThermalTake, se non sbaglio: quella originale faceva troppo rumore), mentre sul "lato freddo" c'è un waterblock di un vecchio kit cinese senza marca che avevo acquistato tempo fa (il mio primo approcio al liquido). Lo faccio a scopo didattico più che altro: so già che i risultati non saranno affatto sorprendenti...almeno nn ne vale la pena:rolleyes:Mah guarda, il monitor nell'offerta nVidia è sicuramente un buon monitor... per il resto, ci starei attento...Ciao Samoth, adopero win xp pro 32 bit. Sono al corrente che pur istallando 4 gb ne leggerà solo 3 o sbaglio ? Non credo ci saranno altri problemi !si il sistema operativo ne potrà utilizzare sempre meno di 4, a seconda di quante periferiche hai installato e quanta ram deve complessivamente mappare.Quando io ho assemblato " quel " Pc, ci avevo speso sui 5000 euro... NON ne è valsa proprio la pena.Voglio dire che. spendendo molto meno,( non comperando le primizie) si ha poco di meno di prestazioni.( lo so che non sarete d'accordo ):) E........come sempre bisogna accontentarci......:mc:E' sempre il solito discorso: io per il mio ho perso il conto di quanto ho speso, ma una configurazione così, se sei capace di rovistare in rete, te la assembli con una cifra che si aggira attorno ai 2000€. Certo che se compri tutto al negozio, nuovo di pacca, la cifra raddoppia...

gelox15
20-05-2009, 12:48
Ciao Samoth, adopero win xp pro 32 bit. Sono al corrente che pur istallando 4 gb ne leggerà solo 3 o sbaglio ? Non credo ci saranno altri problemi !
NON ne è valsa proprio la pena.Voglio dire che. spendendo molto meno,( non comperando le primizie) si ha poco di meno di prestazioni.( lo so che non sarete d'accordo ):)
Un saluto a tutti Gianni

anche un so a 64 bit sfrutta circa 3Gb di ram...cmq io ho avuto sulla striker sia corsair 2x2xms sia le ocz platinum....vai sul sicuro con entrambe!!

@Samoht
dici giustamente che la visione stereoscopica è soggettiva, essendo una condizione del nostro sistema visivo nella visione binoculare che ovviamente nn è uguale per tutti....sono ottico optometrista;) ...a te potrebbero darti la carica ad honorem!:D

martinez1983
20-05-2009, 13:04
La resa non è come te l'aspetteresti, ed è piuttosto soggettiva: io per esempio faccio molta fatica ad "immergermi" in una silmulazione stereoscopica, quando ad altri sembra di vedere chissà che cosa....
L' ideale sarebbe sarebbe provarlo e poi dopo eventualemnte comprarlo....tenendo conto che ci vuole il pc della nasa per far girare Crysis!!!!:asd:
Sono spariti semplicemente perchè non era proprio uno spasso vedere tutto in rosso e blu......
Proprio una stupenda esperienza visiva!!!:asd:
Userò una tec da circa 70W a 12V, pilotata dal suo circuito di controllo, che è alimentato direttamente dalla 220. Al "lato caldo" della cella è associato un dissipatore in alluminio, sul quale è montata una ventola da 120mm (ThermalTake, se non sbaglio: quella originale faceva troppo rumore), mentre sul "lato freddo" c'è un waterblock di un vecchio kit cinese senza marca che avevo acquistato tempo fa (il mio primo approcio al liquido). Lo faccio a scopo didattico più che altro: so già che i risultati non saranno affatto sorprendenti....

Vediamo che esce fuori!!!;)

Cmq se sono 70w effetti di refrigerazione dovresti avere già qualche risultato!!!

anche un so a 64 bit sfrutta circa 3Gb di ram...cmq io ho avuto sulla striker sia corsair 2x2xms sia le ocz platinum....vai sul sicuro con entrambe!!

@Samoht
dici giustamente che la visione stereoscopica è soggettiva, essendo una condizione del nostro sistema visivo nella visione binoculare che ovviamente nn è uguale per tutti....sono ottico optometrista;) ...a te potrebbero darti la carica ad honorem!:D

Ma un sistema a 64 bit non dovrebbe allocare tutta la ram???:confused:

Oggi controllo il mio che cosa vede ed alloca!!!

Allora abbiamo un ottico optometrista,e malato del pc!!!:asd:

gelox15
20-05-2009, 13:30
L' ideale sarebbe sarebbe provarlo e poi dopo eventualemnte comprarlo....tenendo conto che ci vuole il pc della nasa per far girare Crysis!!!!:asd:

Proprio una stupenda esperienza visiva!!!:asd:

Vediamo che esce fuori!!!;)

Cmq se sono 70w effetti di refrigerazione dovresti avere già qualche risultato!!!

Ma un sistema a 64 bit non dovrebbe allocare tutta la ram???:confused:

Oggi controllo il mio che cosa vede ed alloca!!!

Allora abbiamo un ottico optometrista,e malato del pc!!!:asd:

martinez potrei dire una stron@@@@ ma credo di aver letto che il so anche a 64 bit alloca 3GB ma probabilmente mi sbaglio...:p
taci va...oggi pomeriggio mi faccio i test per la visione binoculare e la stereopsi per vedere se l nvidia 3d fa al caso mio....:D :D :D
al massimo venite tutti da me in negozio vi visito e vi dico se siete idonei all nvida 3d!!!!

martinez1983
20-05-2009, 13:42
martinez potrei dire una stron@@@@ ma credo di aver letto che il so anche a 64 bit alloca 3GB ma probabilmente mi sbaglio...:p
taci va...oggi pomeriggio mi faccio i test per la visione binoculare e la stereopsi per vedere se l nvidia 3d fa al caso mio....:D :D :D
al massimo venite tutti da me in negozio vi visito e vi dico se siete idonei all nvida 3d!!!!

Ora mi fai venire un dubbio,anche se credo che un 64bit possa allocare oltre i 3gb!!!!:confused:
Altrimenti per cosa l' hanno fatto i sistemi a 64bit!!!:confused:

Ok inizio a prendere le prenotazioni e così passiamo da te per la visita di idoneità per nvidia 3d !!!!:D :D

gelox15
20-05-2009, 13:46
Ora mi fai venire un dubbio,anche se credo che un 64bit possa allocare oltre i 3gb!!!!:confused:

Ok inizio a prendere le prenotazioni e così passiamo da te per la visita di idoneità per nvidia 3d !!!!:D :D

probabilmente anzi sicuramente hai ragione tu.....a 64 bit allochi + di 3Gb

ok prendi nota tu per le visite....:asd::asd: SIAMO DA MANICOMIOOOOO!!!

martinez1983
20-05-2009, 13:49
ok prendi nota tu per le visite....:asd::asd: SIAMO DA MANICOMIOOOOO!!!

Conosci qualche buon neurologo???:asd: Se andiamo avanti così perdiamo il senso della realtà!!!:D

Samoht
20-05-2009, 14:16
Paralipomeni sull'architettura a 32 e 64 bit (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27077275&postcount=9847)

gelox15
20-05-2009, 14:56
Paralipomeni sull'architettura a 32 e 64 bit (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27077275&postcount=9847)

grazie samoht;) ho detto na minki@@@

grande-messia
20-05-2009, 17:15
Un saluto a tutti Gianni

io quoto samoht,ti devi sbattere un po in rete e avere pazienza per assemblare un pc del genere, guarda io ti dico la striker lo pagata 100€ il procio 160€ 8800 gts 80€(usata) ram 90€ hd wd 500gb 69€ ali da 1000W 182€ masterizzatore asus sata 30€ alla fine ho speso quanto comprare uno di quei pc marci per ufficio che vendono nei centri commerciali a 700€ tutto subito dal negozio ci vorrebbero davvero 5000€

Samoht
20-05-2009, 19:27
...uno di quei pc marci per ufficio che vendono nei centri commerciali a 700€...E' la descrizione migliore che abbia mai sentito fare di quei "cosi" :rotfl:

EDIT: a questo LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1952430)trovate Beralius... e l'esperimento con la TEC che sto facendo!

grande-messia
23-05-2009, 07:30
E' la descrizione migliore che abbia mai sentito fare di quei "cosi" :rotfl:

EDIT: a questo LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1952430)trovate Beralius... e l'esperimento con la TEC che sto facendo!

ciao samoht ho visto adesso le foto :eek: ,complimenti per beralius,bello ;) con tutti quei led blu e uno spettacolo, fantastico il display sli, e la ciliegina sulla torta ;) , quella cella di peltier e un azzardo, ma se funziona secondo me di 10° riesci a scendere
sempre che non la usi gia puoi mettere la pasta termoconduttiva zalman ci guadagni dai 5 ai 7° in meno rispetto ad una pasta gia buona, hai pensato a mettere un altro radiatore? secondo me se aggiungi il terzo radiatore alle temp non ci pensi piu

grande-messia
23-05-2009, 08:08

vista a 64 bit ti stupirai ma tiene fino a 128 gb di ram, pensa nemmeno esiste una mobo che supporta 128 gb di ram, ci vorrebbe una scheda madre fatta solo di slot ddr :D

gelox15
23-05-2009, 08:15
E' la descrizione migliore che abbia mai sentito fare di quei "cosi" :rotfl:

:eek: complimenti samoht....;) è una bomba!!
vista a 64 bit ti stupirai ma tiene fino a 128 gb di ram, pensa nemmeno esiste una mobo che supporta 128 gb di ram, ci vorrebbe una scheda madre fatta solo di slot ddr :D
grazie messia...come sempre io dico stron@@@@....;)

martinez1983
25-05-2009, 09:59
Raga,in questi ultimi giorni non ho postato,ma un motivo c' è!!! E come se c'è!!!!:asd:

Non sono mica riamsto con le mani in mano a fare o pensare nulla!!!!:asd:

Se vi dico che ormai in camera è come stare in cella frigorifera!!! Che cosa vi viene in mente!!!!:asd:

Più tardi se riesco vi posto una bella fotina!!!:asd:

Cmq Samoht gran bella integrazione....sto sbavando da paura per il piccolo schermo digitale con la scritta SLI!!!!

Interessante l' integrazione della TEC!!!!!

nokia0000
25-05-2009, 11:32
Solo una nota per colui che ha aperto questo " thread ufficiale " , sarebbe il caso che modificassi ampiamente la pagina iniziale , con foto , descrizione del prodotto , driver del chispet , gia' disponibili , e quant' altro , oltre a questo edita il titolo , la scheda madre si chiama " Striker " e non strike ..... Cosi' come e' adesso sembra un normalissimo thread e non si capisce neanche a cosa fa' riferimento , insomma , una scheda speciale come questa credo che richieda un thread altrettanto speciale . Poi se vuoi fare il promotore di questa , peraltro lodevole , iniziativa , il thread va' seguito costantemente con aggiornamenti sulla disponibilita' , ecc...., pena il suo decadimento praticamente certo .

martinez1983
25-05-2009, 11:52
Solo una nota per colui che ha aperto questo " thread ufficiale " , sarebbe il caso che modificassi ampiamente la pagina iniziale , con foto , descrizione del prodotto , driver del chispet , gia' disponibili , e quant' altro , oltre a questo edita il titolo , la scheda madre si chiama " Striker " e non strike ..... Cosi' come e' adesso sembra un normalissimo thread e non si capisce neanche a cosa fa' riferimento , insomma , una scheda speciale come questa credo che richieda un thread altrettanto speciale . Poi se vuoi fare il promotore di questa , peraltro lodevole , iniziativa , il thread va' seguito costantemente con aggiornamenti sulla disponibilita' , ecc...., pena il suo decadimento praticamente certo .

Ma ormai è da oltre un anno che la prima pagina è sempre lì!!!

L' utente poi è da una vita che non posta nel thread!!!!

Se non lo facciamo uno di noi non lo farà mai nessuno!!!!

gelox15
25-05-2009, 11:56
Raga,in questi ultimi giorni non ho postato,ma un motivo c' è!!! E come se c'è!!!!:asd:

Non sono mica riamsto con le mani in mano a fare o pensare nulla!!!!:asd:

Se vi dico che ormai in camera è come stare in cella frigorifera!!! Che cosa vi viene in mente!!!!:asd:

Più tardi se riesco vi posto una bella fotina!!!:asd:

Cmq Samoht gran bella integrazione....sto sbavando da paura per il piccolo schermo digitale con la scritta SLI!!!!

Interessante l' integrazione della TEC!!!!!

foto foto foto foto!!!!!!!!!!!!!!!!!:ciapet: :ciapet: :ciapet:
stai in camera vestito da sci???

martinez1983
25-05-2009, 12:09
foto foto foto foto!!!!!!!!!!!!!!!!!:ciapet: :ciapet: :ciapet:
stai in camera vestito da sci???

Dopo pranzo vi posto una foto dell' arnese!!!:D :D

Non sono ancora arrivato al livello di mettere la tuta....però diciamo che il clima è mite!!!:D

gelox15
25-05-2009, 12:40
Dopo pranzo vi posto una foto dell' arnese!!!:D :D

Non sono ancora arrivato al livello di mettere la tuta....però diciamo che il clima è mite!!!:D

ottimo!!
io in camera nn spegno l aria cond da circa 1 settinama...e punta sul case...
scorrete giu questo link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1888267&page=84 e vedrete un pò che ha fatto wolf.....
martinez resto in attesa delle foto...:sbavvv:

martinez1983
25-05-2009, 12:57
Ecco la foto del macchinario!!!!:D :D

http://img182.imagevenue.com/loc123/th_52709_DSCF1151_122_123lo.jpg (http://img182.imagevenue.com/img.php?image=52709_DSCF1151_122_123lo.jpg)

Stasera quando accendo il pc sarà direzionato a dovere!!!!;)

Conto di abbassare le temp di circa una decina di gradi !!!

Cmq gelox15 voi siete dei pazzi folli....acqua refrigerata con cubetti di ghiaccio!!!:asd: Condensa a tutto andare!!!!:D
Il prossimo passo sarà l' azoto liquido???:asd:

Voi siete più folli di noi!!!!!:D

grande-messia
25-05-2009, 13:18
ottimo!!
io in camera nn spegno l aria cond da circa 1 settinama...e punta sul case...
scorrete giu questo link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1888267&page=84 e vedrete un pò che ha fatto wolf.....
martinez resto in attesa delle foto...:sbavvv:
gasp!! bene lo hanno fatto anche con il ghiaccio:D ma tu non farlo mai, hai visto quanta condensa? questa non e pazzia questo e un computercidio

Ecco la foto del macchinario!!!!:D :D

http://img182.imagevenue.com/loc123/th_52709_DSCF1151_122_123lo.jpg (http://img182.imagevenue.com/img.php?image=52709_DSCF1151_122_123lo.jpg)

Stasera quando accendo il pc sarà direzionato a dovere!!!!;)

Conto di abbassare le temp di circa una decina di gradi !!!

Cmq gelox15 voi siete dei pazzi folli....acqua refrigerata con cubetti di ghiaccio!!!:asd: Condensa a tutto andare!!!!:D
Il prossimo passo sarà l' azoto liquido???:asd:

Voi siete più folli di noi!!!!!:D

NON CI CREDO!!!!:eek: grande martinez il condizionatore :D mettilo il piu vicino possibile al case, facci sapere a che temp arrivi

martinez1983
25-05-2009, 13:27
NON CI CREDO!!!!:eek: grande martinez il condizionatore :D mettilo il piu vicino possibile al case, facci sapere a che temp arrivi

Credici!!!!:D
Stasera se trovo il tempo ci do dentro!!!:D :D

All' uscita del bocchettone la sonda registra 16 gradi!!!!

Vedro di tirare fuori il massimo....anche se ho già visto che devo realizzare un bocchettone specifico per sdoppiare il flusso d' aria ed indirizzarlo uno al case ed uno verso i radiatori!!!!;)

grande-messia
25-05-2009, 13:34
Credici!!!!:D
Stasera se trovo il tempo ci do dentro!!!:D :D

All' uscita del bocchettone la sonda registra 16 gradi!!!!

Vedro di tirare fuori il massimo....anche se ho già visto che devo realizzare un bocchettone specifico per sdoppiare il flusso d' aria ed indirizzarlo uno al case ed uno verso i radiatori!!!!;)

se riesci con una prolunga metti il case vicino al condizionatore, cosi eviti di fare tubazioni, un condizionatore su impianto a liquido scendi anche di piu di dieci gradi

martinez1983
25-05-2009, 13:39
se riesci con una prolunga metti il case vicino al condizionatore, cosi eviti di fare tubazioni, un condizionatore su impianto a liquido scendi anche di piu di dieci gradi

Non male l' idea della prolunga della tubazione dell' aria calda,però il problema che il condizionatore è un po altino e la bocchetta che è in cima non mi permettere un buon indirizzamento del flusso!!!!

Devo vedere bene le misure e poi decidere!!!!

Sono proprio curioso di vedere cosa tiro fuori da questo upgrade del sistema!!!!:D

grande-messia
25-05-2009, 13:58
Non male l' idea della prolunga della tubazione dell' aria calda,però il problema che il condizionatore è un po altino e la bocchetta che è in cima non mi permettere un buon indirizzamento del flusso!!!!

Devo vedere bene le misure e poi decidere!!!!

Sono proprio curioso di vedere cosa tiro fuori da questo upgrade del sistema!!!!:D

studiaci che i risultati arrivano, si purtroppo vedo che il bocchettone punta verso l'alto, ma conoscendoti riuscirai in qualche modo a metterlo bene :idea: , se ti puo essere utile io ho dovuto spostare il case dalla parte opposta della scrivania e in piu gli ho fatto un tavolino su misura per essere alla stessa altezza del bocchettone, comunque vedrai che rimarrai soddisfatto del tuo upgrade ;) ,ricordati di aprire il case dal lato dove sbuffa il condizionatore

grande-messia
25-05-2009, 14:09
ma il condizionatore quando lo hai preso? ci volevi fare il sorpresone? ci sei riuscito :D

gelox15
25-05-2009, 14:19
ragazzi ora mi sento solo un nubbone :cry: ....adesso vado a comprarmi anche io un pinguino ...e me lo metto in camera....oltre allo split della aria condizionata....cosi è la volta buona che i miei chiamano il sert....:D

grande-messia
25-05-2009, 14:58
ragazzi ora mi sento solo un nubbone :cry: ....adesso vado a comprarmi anche io un pinguino ...e me lo metto in camera....oltre allo split della aria condizionata....cosi è la volta buona che i miei chiamano il sert....:D

prendi il condi gelox, no problem per il sert, tanto ci ricoverano prima in clinica :D pero se tieni il case aperto anche se hai lo split qualcosa fa, al massimo incementi il case al soffitto :D l'unico problema pero sarebbe che quando devi cambiare le ram ti tocca chiamare il muratore :D

martinez1983
25-05-2009, 15:02
studiaci che i risultati arrivano, si purtroppo vedo che il bocchettone punta verso l'alto, ma conoscendoti riuscirai in qualche modo a metterlo bene :idea: , se ti puo essere utile io ho dovuto spostare il case dalla parte opposta della scrivania e in piu gli ho fatto un tavolino su misura per essere alla stessa altezza del bocchettone, comunque vedrai che rimarrai soddisfatto del tuo upgrade ;) ,ricordati di aprire il case dal lato dove sbuffa il condizionatore

La cosa più facile sarebbe seguire il tuo consiglio e fare il tavolino,ma il problema è che come case ho il Mozart Tx che già di suo è alto un botto!!!:D

A quei punti mi toccherebbe segare la scrivania!!!!:asd:

L' unica soluzione è il doppio bocchettone!!!

ma il condizionatore quando lo hai preso? ci volevi fare il sorpresone? ci sei riuscito :D

Era già da giorni che mi frullava in testa l' idea di prenderlo (causa temperature in camera sub 30°gradi).....poi stamattina ho preso la macchina e sono andato a prenderlo!!!!:D

Certo che devo stare attento con il contatore...tra pc,monitor e condizionatore consumo un botto!!!:(
Ma in fondo ne vale la pena!!!:D

Samoht
25-05-2009, 15:03
...ma voi siete fuori di cotenna :doh:

martinez1983
25-05-2009, 15:06
prendi il condi gelox, no problem per il sert, tanto ci ricoverano prima in clinica :D pero se tieni il case aperto anche se hai lo split qualcosa fa, al massimo incementi il case al soffitto :D l'unico problema pero sarebbe che quando devi cambiare le ram ti tocca chiamare il muratore :D

Questa la dovevo ancora sentire!!!:asd::asd::asd:

Ma avete l' indirizzo della clinica!!!!:D Qui stiamo delirando!!!:D Ma sarà per colpa del caldo o del freddo???:asd:

martinez1983
25-05-2009, 15:07

Te ne accorgi solo adesso!!!!:D

gelox15
25-05-2009, 20:23
ahahahhahaahahahh, oppure metto il case su un specie di carrucola e la faccio stare davanti allo split...poi sti i7 sono dei forni...
Questa la dovevo ancora sentire!!!:asd::asd::asd:

Ma avete l' indirizzo della clinica!!!!:D Qui stiamo delirando!!!:D Ma sarà per colpa del caldo o del freddo???:asd:
:D ;)
Te ne accorgi solo adesso!!!!:D
parola sante martinez....fammi sapere come vanno le temp con il condi....che poi faccio la pazzia e lo prendo anche io.....:rolleyes:

grande-messia
25-05-2009, 21:03

perche lo scopri solo ora? :D vedrai che il morbo del condizionatore colpira anche te, anzi il fatto che hai smontato il refrigeratore dell'acqua e gia il primo sintomo :D , a proposito come va l'esperimento con la peltier?

3rgb
25-05-2009, 21:07
Ciao Samoht. Bello Quel pc:) Toglimi però una curiosità: come mai hai messo le ventole sotto il radiatore ( e non sopra ) che inviano il flusso d'aria verso l'alto?? Non sarebbe stato lo stesso indirizzando il flusso verso il case?
Ram ordinate, grazie per i consigli. Gianni

grande-messia
25-05-2009, 21:08
ahahahhahaahahahh, oppure metto il case su un specie di carrucola e la faccio stare davanti allo split...poi sti i7 sono dei forni...

parola sante martinez....fammi sapere come vanno le temp con il condi....che poi faccio la pazzia e lo prendo anche io.....:rolleyes:

dai gelox, aspettiamo il tuo condizionatore adesso ;) con 200€ te ne prendi uno gia buono, ottima idea la carucola :D ma a che temp arrivano i core i7 ?

grande-messia
25-05-2009, 21:17
La cosa più facile sarebbe seguire il tuo consiglio e fare il tavolino,ma il problema è che come case ho il Mozart Tx che già di suo è alto un botto!!!:D

A quei punti mi toccherebbe segare la scrivania!!!!:asd:

L' unica soluzione è il doppio bocchettone!!!

Era già da giorni che mi frullava in testa l' idea di prenderlo (causa temperature in camera sub 30°gradi).....poi stamattina ho preso la macchina e sono andato a prenderlo!!!!:D

Certo che devo stare attento con il contatore...tra pc,monitor e condizionatore consumo un botto!!!:(
Ma in fondo ne vale la pena!!!:D

non ti preoccupare, non consumano tanto i nostri condi, sono portatili e non hanno un motore esterno ma un motorino piccolo giusto per una stanza, quindi vai tranquillo, a meno che tu non lo tieni acceso 24 h su 24 allora consuma un po, anche 50 € in piu sulla bolletta se lo usi sempre, il mozart e gigante? lo voglio pure io :D quanto costa ? e gia un po che voglio cambiare il case ma ne voglio uno tipo grattacielo e che sia spazioso

martinez1983
25-05-2009, 22:02

Questa affermazione è di uno in preda a gravissime turbe mentali!!!:asd:

Cmq con il fatto che non ho potuto indirizzare a dovere il flusso gli esperimenti sono rimandati....però nel frattempo sto io al fresco!!!:D

perche lo scopri solo ora? :D vedrai che il morbo del condizionatore colpira anche te, anzi il fatto che hai smontato il refrigeratore dell'acqua e gia il primo sintomo :D , a proposito come va l'esperimento con la peltier?

Quoto in pieno...noi giochiamo con il condizionatore,lui con le celle TEC!!!:D

non ti preoccupare, non consumano tanto i nostri condi, sono portatili e non hanno un motore esterno ma un motorino piccolo giusto per una stanza, quindi vai tranquillo, a meno che tu non lo tieni acceso 24 h su 24 allora consuma un po, anche 50 € in piu sulla bolletta se lo usi sempre, il mozart e gigante? lo voglio pure io :D quanto costa ? e gia un po che voglio cambiare il case ma ne voglio uno tipo grattacielo e che sia spazioso

Il mio condizionatore "puppa" 850 watt!!!!
Alla faccia del motorino!!!:asd:
Se poi ci metti pc,monito e impianto audio siamo oltre 1,5 KW!!!!!:stordita:

Cmq se vuoi un case in modalità grattacielo il mozart fa per te,ma se vuoi anche spazio allora lascia stare!!!
Io tutte le volte devo lottare con i millimentri per far passare tubi e cavoli vari!!!:mad:

gelox15
25-05-2009, 22:12
dai gelox, aspettiamo il tuo condizionatore adesso ;) con 200€ te ne prendi uno gia buono, ottima idea la carucola :D ma a che temp arrivano i core i7 ?
:ciapet: fai conto che io sono ad aria a 3.0ghz con vcore in auto....sto a circa sui 38-40 gradi in idle su tutti i core...per arrivare a 55-60 dopo 50 cicli di linx...e leggendo il 3d sono "quasi" buone come temp....scaldano tantissimo ma probabilmente sono fatti a posta per arrivare a queste temp...
ho preso da poco un tt armor+...è un grattacielo e pesa 15kg ma ranicchiato ci sta dentro un bambino ;) robusto e spazioso...è stato un ottimo acquisto...

@martinez
non dovevi prenderti anche tu il pinguino...adesso devo prenderlo pure ioooo:rotfl: confermo...turbe sempre + profonde...

grande-messia
25-05-2009, 22:14
Questa affermazione è di uno in preda a gravissime turbe mentali!!!:asd:

Cmq con il fatto che non ho potuto indirizzare a dovere il flusso gli esperimenti sono rimandati....però nel frattempo sto io al fresco!!!:D

Quoto in pieno...noi giochiamo con il condizionatore,lui con le celle TEC!!!:D

Il mio condizionatore "puppa" 850 watt!!!!
Alla faccia del motorino!!!:asd:
Se poi ci metti pc,monito e impianto audio siamo oltre 1,5 KW!!!!!:stordita:

Cmq se vuoi un case in modalità grattacielo il mozart fa per te,ma se vuoi anche spazio allora lascia stare!!!
Io tutte le volte devo lottare con i millimentri per far passare tubi e cavoli vari!!!:mad:

850W allora consuma un po di piu:D allora cerchero un case di quelli comodissimi uno di quelli che non ci sia bisogno di smontare mezzo pc tutte le volte, ma non so quali sono, qualche consiglio ?

grande-messia
25-05-2009, 22:18
:ciapet: fai conto che io sono ad aria a 3.0ghz con vcore in auto....sto a circa sui 38-40 gradi in idle su tutti i core...per arrivare a 55-60 dopo 50 cicli di linx...e leggendo il 3d sono "quasi" buone come temp....scaldano tantissimo ma probabilmente sono fatti a posta per arrivare a queste temp...

ho preso da poco un tt armor+...è un grattacielo e pesa 15kg ma ranicchiato ci sta dentro un bambino ;) robusto e spazioso...è stato un ottimo acquisto...

@martinez
non dovevi prenderti anche tu il pinguino...adesso devo prenderlo pure ioooo:rotfl: confermo...turbe sempre + profonde...

grazie del consiglio,se ci sta dentro un bambino allora e proprio quello che cercavo, se il bambino non ci sta dentro intero lo taglio a pezzi e lo stesso? :D adesso vado subito a vedere se lo trovo su ebay, grazie ;)

gelox15
25-05-2009, 22:23
grazie del consiglio,se ci sta dentro un bambino allora e proprio quello che cercavo, se il bambino non ci sta dentro intero lo taglio a pezzi e lo stesso? :D adesso vado subito a vedere se lo trovo su ebay, grazie ;)

nn c e problema...anzi il bambino a pezzi va ancora meglio.....:D
notte messia!!!
ti scrivo pvt !

grande-messia
25-05-2009, 22:24
gelox lo trovato, e bellissimo come lo volevo io, 15 kg di vibrazioni non dovrebbe averne, alla faccia del bambino ci sta pure una persona li dentro :D e questo il tuo ? http://cgi.ebay.it/Informatica___Case-THERMALTAKE-ARMOR-MX-Nero-Finestra-Midi-Tower_W0QQitemZ170334676170QQddnZInformaticaQQddiZ6466QQcmdZViewItemQQptZCase_per_PC_e_Server?hash=item27a8bce4ca&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318%7C301%3A1%7C293%3A1%7C294%3A50

grande-messia
25-05-2009, 22:28
nn c e problema...anzi il bambino a pezzi va ancora meglio.....:D
notte messia!!!
ti scrivo pvt !

notte gelox, grazie della dritta quel case deve essere mio ;) dimmi in pvt se il prezzo e buono, ciao

pierluigi.71
26-05-2009, 07:12
Tanto per informazione è uscito il bios 1901 per la nostra cara scheda madre!!!

Domanda scontata: qualche volontario???

Anche se già sò che stasera lo proverò di sicuro!!!

martinez1983
26-05-2009, 07:55

Anche se già sò che stasera lo proverò di sicuro!!!

Incredibile!!!:eek:

Vado subito a vedere che novità introduce....ma flasharlo neanche morto!!!:D

Samoht
26-05-2009, 08:59
Ciao Samoht. Bello Quel pc:) Toglimi però una curiosità: come mai hai messo le ventole sotto il radiatore ( e non sopra ) che inviano il flusso d'aria verso l'alto?? Non sarebbe stato lo stesso indirizzando il flusso verso il case?Ciao e grazie per i complimenti ;) Le ho messe in direzione verso l'alto semplicemente perchè ho voluto allontanare l'aria calda dal pc, visto che l'aria calda va verso l'alto...Tanto per informazione è uscito il bios 1901 per la nostra cara scheda madre!!! Domanda scontata: qualche volontario??? Anche se già sò che stasera lo proverò di sicuro!!!Attendo informazioni... e magari poi faccio la cazzata :stordita:

grande-messia
26-05-2009, 13:21
raga dato che ho due chip bios ho provato a flashare il bios 1901 nel secondo chip, va bene come bios, finalmente uno buono dopo il 1303 sono riusciti a farlo http://img9.imageshack.us/img9/399/immagineyuo.th.jpg (http://img9.imageshack.us/my.php?image=immagineyuo.jpg) come potete vedere da cpu-z il flash del bios e perfettamente riuscito senza problemi

grande-messia
26-05-2009, 13:43

volontario trovato :D e grazie per l'info sul bios ;) ti dico tutto bene dopo il flash ma l'unica cosa e che quando apro everest continua a chiedermi il seriale :confused:

martinez1983
26-05-2009, 13:46
raga dato che ho due chip bios ho provato a flashare il bios 1901 nel secondo chip, va bene come bios, finalmente uno buono dopo il 1303 sono riusciti a farlo http://img9.imageshack.us/img9/399/immagineyuo.th.jpg (http://img9.imageshack.us/my.php?image=immagineyuo.jpg) come potete vedere da cpu-z il flash del bios e perfettamente riuscito senza problemi

Complimenti grande-messia hai 2 contro-castagne grosse come una casa!!!:asd:

Flashi bios così come se nulla fosse e poi ci pianti questi screen da leggenda!!!!!

Con tutti gli screen di CPU-Z che fai ci dobbiamo fare una galleria d' arte!!!:asd:

Cmq il bios mi sembra molto buono!!!
Ma io non ho mica voglia di rischiare.... il sistema va troppo bene!!!
E poi vorrei cloccare finalemnte pure io!!!!

gelox15
26-05-2009, 14:26
notte gelox, grazie della dritta quel case deve essere mio ;) dimmi in pvt se il prezzo e buono, ciao

de nada.....facci sapere la tua decisione.....
raga messia è il messia del bios....;)

Samoht
26-05-2009, 16:16
tutto bene dopo il flash ma l'unica cosa e che quando apro everest continua a chiedermi il seriale :confused:Eccazz Everest ce l'ho anch'io, e pure configurato bene con tutte le schermatine ben disegnate per l'LCD della mia G15... mi dispiacerebbe massacrare l'installazione!!

pierluigi.71
26-05-2009, 17:46
Messo ora il 1901!!!
Io continuo ad avere lo stesso problema di prima e cioè se salgo con l'fsb il pc si impalla, carica windows tranquillamente, ma poi mi si impalla e non posso fare nulla, però se salgo con il moltiplicatore della cpu non ho nessun problema, adesso è sotto prime95 per fare qualche controllo, ma sembra reggere perfettamente.

martinez1983
26-05-2009, 18:58
Messo ora il 1901!!!
Io continuo ad avere lo stesso problema di prima e cioè se salgo con l'fsb il pc si impalla, carica windows tranquillamente, ma poi mi si impalla e non posso fare nulla, però se salgo con il moltiplicatore della cpu non ho nessun problema, adesso è sotto prime95 per fare qualche controllo, ma sembra reggere perfettamente.

Ecco il secondo folle di giornata!!!!!:D

Cmq il problema è sicuramente di voltaggio e magari di un FSB con il divisore per la ram che non gli piace!!!!!

Cmq visto che hai il moltiplicatore sbloccato uso quello e overclocca tranquillo!!!!

grande-messia
26-05-2009, 23:56
Complimenti grande-messia hai 2 contro-castagne grosse come una casa!!!:asd:

Flashi bios così come se nulla fosse e poi ci pianti questi screen da leggenda!!!!!

Con tutti gli screen di CPU-Z che fai ci dobbiamo fare una galleria d' arte!!!:asd:

Cmq il bios mi sembra molto buono!!!
Ma io non ho mica voglia di rischiare.... il sistema va troppo bene!!!
E poi vorrei cloccare finalemnte pure io!!!!

grazie martinez, e che mi diverto piu col bios che a call of duty :D si il 1901 e valido ma se hai la versione 1303 puoi anche non flashare il bios, io lo fatto perche e piu forte di me, ormai credo di aver flashato tutti i bios beta e non beta, per il tuo overclock non vedo l'ora di vedere all'azione il tuo Q6700

grande-messia
27-05-2009, 00:07
de nada.....facci sapere la tua decisione.....
raga messia è il messia del bios....;)

decisione gia presa, prendo il case che hai detto tu ;) ,per il colore ho scelto quello nero,ieri sera ho guardato la foto per un ora :D ormai pero lo prendo il prossimo mese, l'unica cosa che non ho ben capito e se tutte le versioni hanno la piastra della scheda madre scorrevole, perche oltre a essere bello lo scelto proprio per quello, infatti ne cercavo uno che avesse la piastra mobo scorrevole e non vorrei fare la boiata di sbagliare modello, il tuo e il 6000BTF giusto? ha la piastra mobo scorrevole ?

grande-messia
27-05-2009, 00:35
Eccazz Everest ce l'ho anch'io, e pure configurato bene con tutte le schermatine ben disegnate per l'LCD della mia G15... mi dispiacerebbe massacrare l'installazione!!

si effettivamente hai ragione, sentiamo pierluigi se ha avuto problemi con everest, probabilmente no, tieni presente che io ho cambiato il chip bios fisicamente ed e per questo che ho dovuto reistallare everest

grande-messia
27-05-2009, 01:26
Messo ora il 1901!!!

dipende come si impalla dove si mpalla e a che frequenza

pierluigi.71
27-05-2009, 06:52
dipende come si impalla dove si mpalla e a che frequenza

Il sistema operativo è già caricato e così anche tutti i programmi che normalmente vengono caricati all'avvio del pc, rimango fermo nel desktop e da lì non posso più fare nulla a parte spegnere brutalmente il pc, questo mi capita già quando porto l'fsb a 1360. Comunque ieri sera ho giocato un paio d'ore, stò diventando scemo per passare alcune sfide a C&C Red Allert £ Uprising, e tutto è filato liscio, poi ho riavviato la macchina e non è partita al primo colpo, ma al secondo e così ho rimesso tutto a default!!!

grande-messia
27-05-2009, 07:23
Il sistema operativo è già caricato e così anche tutti i programmi che normalmente vengono caricati all'avvio del pc, rimango fermo nel desktop e da lì non posso più fare nulla a parte spegnere brutalmente il pc, questo mi capita già quando porto l'fsb a 1360. Comunque ieri sera ho giocato un paio d'ore, stò diventando scemo per passare alcune sfide a C&C Red Allert £ Uprising, e tutto è filato liscio, poi ho riavviato la macchina e non è partita al primo colpo, ma al secondo e così ho rimesso tutto a default!!!

da come lo descrivi sembrerebbe un problema di ram, quando modifichi l'fsb metti l'opzione su linked o su unlinked ? prova a mettere fsb a 1400, su unlinked, le ram lasciale a default per il momento, spostati sul v-core e mettilo a 1,40, o 1,45 il nb metti anche lui a 1,40 non toccare nient'altro e prova ad avviare, facci sapere se va, ma cosi dovrebbe smettere di bloccarsi

grande-messia
27-05-2009, 07:36
raga a chi interessa e uscito il trailer di call of duty 6 che poi il suo vero nome e modern warfare 2 sembrerebbe il continuo di call of duty 4 http://www.gametrailers.com/video/reveal-trailer-modern-warfare/49655

pierluigi.71
27-05-2009, 07:39
da come lo descrivi sembrerebbe un problema di ram, quando modifichi l'fsb metti l'opzione su linked o su unlinked ? prova a mettere fsb a 1400, su unlinked, le ram lasciale a default per il momento, spostati sul v-core e mettilo a 1,40, o 1,45 il nb metti anche lui a 1,40 non toccare nient'altro e prova ad avviare, facci sapere se va, ma cosi dovrebbe smettere di bloccarsi

Se non ricordo male le ram sono su linked con rapporto 5:4 in modo da avere i tanto famosi 1066 mhz, se le metto a default poi mi vanno a 800, ma effettivamente ci avevo pensato anch'io questa notte a fare una prova del genere, quindi questa sera quando rientro metto le ram a default e tutti i timming in automatico e provo ad alzare l'fsb. Al limite se così funziona ci rimonto le ddr2 800 cl4 che con l'e6700 arrivavano tranquillamente 960 mhz (fsb=1280, cpu=3200, ram=960).

raga a chi interessa e uscito il trailer di call of duty 6 che poi il suo vero nome e modern warfare 2 sembrerebbe il continuo di call of duty 4 http://www.gametrailers.com/video/reveal-trailer-modern-warfare/49655

In uscita il 10 novembre, non vedo l'ora, ormai CoD4 l'ho fatto, rifatto, trifatto e frugato!!!

grande-messia
27-05-2009, 07:44
Se non ricordo male le ram sono su linked con rapporto 5:4 in modo da avere i tanto famosi 1066 mhz, se le metto a default poi mi vanno a 800, ma effettivamente ci avevo pensato anch'io questa notte a fare una prova del genere, quindi questa sera quando rientro metto le ram a default e tutti i timming in automatico e provo ad alzare l'fsb. Al limite se così funziona ci rimonto le ddr2 800 cl4 che con l'e6700 arrivavano tranquillamente 960 mhz (fsb=1280, cpu=3200, ram=960).

e l'avevi pensata giusta, se su linked e per quello che si blocca, non ce bisogno che cambi le ram le puoi portare a 1066 anche manualmente, metti la frequenza delle ram a 1066 o come le vuoi tu, poi pero ricordati di aumentare anche il voltaggio delle ram altrimenti ti si blocca di nuovo

pierluigi.71
27-05-2009, 08:00
e l'avevi pensata giusta, se su linked e per quello che si blocca, non ce bisogno che cambi le ram le puoi portare a 1066 anche manualmente, metti la frequenza delle ram a 1066 o come le vuoi tu, poi pero ricordati di aumentare anche il voltaggio delle ram altrimenti ti si blocca di nuovo

Che la frequenza delle ram si può impostare manualmente lo sapevo anch'io, ma se ho messo linked credo che un motivo ci sia stato, non ricordo con precisione, ma se non sbaglio io impostavo le memorie a 1066 manualmente e con i timming di fabbrica ed il voltaggio a 2,10 salvavo e riavviavo la macchina, ma quando entravo in windows mi accorgevo che le ram andavano ad 800, rientravo nel bios e le trovavo impostate ad 800, l'unico modo per farle andare a 1066 era quello di metterle in linked. Forse era un problema del bios vecchio, ora proverò con questo!!!

martinez1983
27-05-2009, 08:02
grazie martinez, e che mi diverto piu col bios che a call of duty :D si il 1901 e valido ma se hai la versione 1303 puoi anche non flashare il bios, io lo fatto perche e piu forte di me, ormai credo di aver flashato tutti i bios beta e non beta, per il tuo overclock non vedo l'ora di vedere all'azione il tuo Q6700

Proprio un bel divertimento!!!!:asd: Ma tanto da queste parti bazzicano solo gente poco raccomandabile!!!:asd:

Io mi tengo stretto il 1303 che ho già....visto che ho una configurazione molto esotica con 3 schede video e 4 banchi di ram,non vorrei che con questo ultimo bios la scheda dia di matto!!!!
Visto che per ora tutto funziona perfettamente!!!!

Appena sono calmo e tranquillo ed ho un po di tempo da dedicare vediamo di dare un' altro extra al sistema!!!;)

Samoht
27-05-2009, 08:22
prova a mettere fsb a 1400Infatti come già dicevano ai tempi in cui testavano la mobo in oc per le recensioni, la scheda ha dei "buchi" di frequenza, dentro ai quali succede qualcosa di strano (credo non si combini bene la frequenza dell'FSB con altre tipo PCI-e e ram). Anche a me faceva casini assurdi, fino a quando non ho impostato (per sbaglio e per puro caso!) l'fsb a 1400mhz e adesso sono stabile a 3,6 Ghz (con le dovute tensioni).raga a chi interessa e uscito il trailer di call of duty 6 che poi il suo vero nome e modern warfare 2 sembrerebbe il continuo di call of duty 4 http://www.gametrailers.com/video/reveal-trailer-modern-warfare/49655Mannaggia qui non posso vedere il filmato... cmq per quanto mi riguarda, COD4 è stato uno dei migliori fps a cui abbia giocato... speriamo bene! Adesso sto testando Wolverine e The Last Remnant: inutile dire che le prestazioni sono superlative per via del fatto che utilizzano l'Unreal Engine (sto a 60 fps fissi perchè utilizzo il DVI come connessione video, ma sicuramente il framerate è ben più elevato). Graficamente non sono il massimo, ma si giocano piacevolmente.

gelox15
27-05-2009, 11:13
decisione gia presa, prendo il case che hai detto tu ;) ,per il colore ho scelto quello nero,ieri sera ho guardato la foto per un ora :D ormai pero lo prendo il prossimo mese, l'unica cosa che non ho ben capito e se tutte le versioni hanno la piastra della scheda madre scorrevole, perche oltre a essere bello lo scelto proprio per quello, infatti ne cercavo uno che avesse la piastra mobo scorrevole e non vorrei fare la boiata di sbagliare modello, il tuo e il 6000BTF giusto? ha la piastra mobo scorrevole ?
bella messia!! allora il mio modello esattamente è questo http://www.thermaltakeusa.com/Product.aspx?C=1277&ID=1408 ed ha la la piatra x la mobo scorrevole...;) cmq...ottima scelta!!
purtroppo l ho già visto...:cry: :sbavvv: nn so se riuscirò ad aspettare novembre...
Infatti come già dicevano ai tempi in cui testavano la mobo in oc per le recensioni, la scheda ha dei "buchi" di frequenza, dentro ai quali succede qualcosa di strano (credo non si combini bene la frequenza dell'FSB con altre tipo PCI-e e ram). Anche a me faceva casini assurdi, fino a quando non ho impostato (per sbaglio e per puro caso!) l'fsb a 1400mhz e adesso sono stabile a 3,6 Ghz (con le dovute tensioni).Mannaggia qui non posso vedere il filmato... cmq per quanto mi riguarda, COD4 è stato uno dei migliori fps a cui abbia giocato... speriamo bene! Adesso sto testando Wolverine e The Last Remnant: inutile dire che le prestazioni sono superlative per via del fatto che utilizzano l'Unreal Engine (sto a 60 fps fissi perchè utilizzo il DVI come connessione video, ma sicuramente il framerate è ben più elevato). Graficamente non sono il massimo, ma si giocano piacevolmente.
quoto samoht..cod 4 è una bomba...infatti è l unico online a cui continuo a giocare con piacere...

Samoht
27-05-2009, 12:14
..cod 4 è una bomba...infatti è l unico online a cui continuo a giocare con piacere...Mah, io l'avrò giocato e finito tipo 4-5 volte, così come Mass Effect e altri...

grande-messia
27-05-2009, 13:18
scusate la nubbiosita,praticamente io quando avvio il sistema tutte le volte devo reimpostare il clock della gpu da 513 a 650 mhz e la ram della scheda video da 790 a 900 mhz, non ce un sistema per far tenere l'overclock in automatico alla gpu ?

gelox15
27-05-2009, 13:30
Mah, io l'avrò giocato e finito tipo 4-5 volte, così come Mass Effect e altri...
nn ci giochi online!!??
scusate la nubbiosita,praticamente io quando avvio il sistema tutte le volte devo reimpostare il clock della gpu da 513 a 650 mhz e la ram della scheda video da 790 a 900 mhz, non ce un sistema per far tenere l'overclock in automatico alla gpu ?
non so messia....:(

grande-messia
27-05-2009, 13:33
bella messia!! allora il mio modello esattamente è questo http://www.thermaltakeusa.com/Product.aspx?C=1277&ID=1408 ed ha la la piatra x la mobo scorrevole...;) cmq...ottima scelta!!

purtroppo l ho già visto...:cry: :sbavvv: nn so se riuscirò ad aspettare novembre...

quoto samoht..cod 4 è una bomba...infatti è l unico online a cui continuo a giocare con piacere...

allora prendo quello identico al tuo cosi non sbaglio, con la piastra madre scorrevole e una comodita senza eguali, specialmente per me che cambio pasta conduttiva ogni tre mesi e faccio pulizia dentro il case, call of duty e davvero una bomba specialmente la grafica e bellissima, anche io continuo a giocarci con il 4 e il 5, ormai lo so a memoria quel gioco ma credo che non mi stufero mai

pierluigi.71
27-05-2009, 13:33

In questo campo non mi ci metto proprio, prima quando avevo la 8800 gtx della Gainward usavo il programmino fornito dal produttore e le impostazioni messe rimanevano anche dopo il riavvio.
Adesso se non ricordo male con il pannello di controllo dei driver Nvidia si può creare un profilo dell'overclock delle schede video e farlo avviare all'avvio del pc, oppure potresti usare RivaTuner (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1465227), ma non avendolo mai usato non saprei proprio come funziona!

grande-messia
27-05-2009, 14:05
In questo campo non mi ci metto proprio, prima quando avevo la 8800 gtx della Gainward usavo il programmino fornito dal produttore e le impostazioni messe rimanevano anche dopo il riavvio.
Adesso se non ricordo male con il pannello di controllo dei driver Nvidia si può creare un profilo dell'overclock delle schede video e farlo avviare all'avvio del pc, oppure potresti usare RivaTuner (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1465227), ma non avendolo mai usato non saprei proprio come funziona!

grazie per le utilissime info ;) , stasera lo istallo e se riesco finalmente salvo l'oc della scheda video all'avvio

Samoht
27-05-2009, 14:07
scusate la nubbiosita,praticamente io quando avvio il sistema tutte le volte devo reimpostare il clock della gpu da 513 a 650 mhz e la ram della scheda video da 790 a 900 mhz, non ce un sistema per far tenere l'overclock in automatico alla gpu ?Si se esegui l'overclock dal pannello di controllo della vga. Dovresti usare un programmino come RivaTuner, che ha le impostazioni caricabili all'avvio del pc e soprattutto esegue un oc dinamico (solo quando parte un'applicazione 3D). Se impari ad usarlo bene, è uno strumento molto potente... il problema è che non è sempre "al passo" con gli ultimi driver ufficiali che escono, ma la cosa solitamente non causa problemi...nn ci giochi online!!??No, l'"on-line" è come lo sci o il calcio: non mi ha mai attirato... sono single player a vita :asd:

gelox15
27-05-2009, 16:01
allora prendo quello identico al tuo cosi non sbaglio, con la piastra madre scorrevole e una comodita senza eguali, specialmente per me che cambio pasta conduttiva ogni tre mesi e faccio pulizia dentro il case, call of duty e davvero una bomba specialmente la grafica e bellissima, anche io continuo a giocarci con il 4 e il 5, ormai lo so a memoria quel gioco ma credo che non mi stufero mai
hai xfire messia!? tu giochi online!?
Si se esegui l'overclock dal pannello di controllo della vga. Dovresti usare un programmino come RivaTuner, che ha le impostazioni caricabili all'avvio del pc e soprattutto esegue un oc dinamico (solo quando parte un'applicazione 3D). Se impari ad usarlo bene, è uno strumento molto potente... il problema è che non è sempre "al passo" con gli ultimi driver ufficiali che escono, ma la cosa solitamente non causa problemi...No, l'"on-line" è come lo sci o il calcio: non mi ha mai attirato... sono single player a vita :asd:
samoht....credimi giocaci almeno 1 ora al multiplayer.....diventi dipendente...:D

grande-messia
27-05-2009, 21:23
hai xfire messia!? tu giochi online!?

samoht....credimi giocaci almeno 1 ora al multiplayer.....diventi dipendente...:D

xfire no non ce lo, di cosa tratta? si mi piacerebbe un casino giocare online ma non riesco

gelox15
27-05-2009, 22:36
xfire no non ce lo, di cosa tratta? si mi piacerebbe un casino giocare online ma non riesco

xfire è un programma tipo msn...hai gli amci,quindi la parte chat e la parte dei server su cui giocare dei giochi che hai installato sul pc...detta proprio in 2 parole....è comodo perchè al di la della chat hai sempre in vista i nomi dei server,quanti player ci stanno giocando, a che mappa e che modalita' di gioco....come mai nn riesci a giocare online?

pierluigi.71
28-05-2009, 08:02
Ieri sera non sono riuscito a provare a cambiare i parametri per l'overclock, un pò di impegni, poi la "strizza" ha leggermente avuto la meglio ed infine una inaspettata visita di un'amica mi hanno fatto perdere di vista il pc!!!

Quando la "patata" ha la meglio non ci sono cose che tengano!!!

gelox15
28-05-2009, 09:17
Ieri sera non sono riuscito a provare a cambiare i parametri per l'overclock, un pò di impegni, poi la "strizza" ha leggermente avuto la meglio ed infine una inaspettata visita di un'amica mi hanno fatto perdere di vista il pc!!!

parole sante ;)

grande-messia
28-05-2009, 10:47

w la fig@

martinez1983
28-05-2009, 11:47
parole sante ;)

w la fig@

Quotissimo!!!!:asd:

Hai fatto benissimo pierluigi.71!!!!:D

Da molta più soddisfazione della striker!!!!!:asd:

Samoht
28-05-2009, 13:15
anche voi siete iscritti alla Federazione Italiana Giovani Apprendisti? EVVIVA la FEDERAZIONE ITALIANA GIOVANI APPRENDISTI!!! EVVIVA!!! EVVIVA LA F... EDERAZIONE!!!!! :nera: :ubriachi:

Marco rossi
28-05-2009, 14:41
Salve ragazzi so che siete di parte;)
Per occare un E5200 con uno sli di 8800gt meglio questa o la DFI 680LT?
Pregi o difetti?
Ve lo domando così perchè sono vicino all'acquisto
Grazieeeeee:D

grande-messia
28-05-2009, 15:15
Salve ragazzi so che siete di parte;)
Per occare un E5200 con uno sli di 8800gt meglio questa o la DFI 680LT?
Pregi o difetti?
Ve lo domando così perchè sono vicino all'acquisto
Grazieeeeee:D

la striker per occare i dual core va benissimo, dicono che con il quad non sale pero io sono a 4,10 ghz con un quad q6600 e volendo sale anche di piu, ne puoi sentire di boiate sul web ma l'unica cosa che farei io al posto tuo e chiedere se i dual core a 45 nm sono compatibili con la striker se si al 100% prendi pure una striker a cuor leggero, ram consigliate g.skill, OCZ, cellshock,Corsair, poi se ti piace di piu la dfi prendi quella ma non stare a credere troppo a quelli che vanno farfugliando in giro che la striker e una mobo fallata e la dfi sia la miglior mobo in circolazione,molti sono passati a dfi perche non riuscivano a salire con la striker e dicevano che la striker e una mobo fallata, secondo me sono fallati loro come overclocker,nel senso che vogliono tutto facile altrimenti fa schifo, io non sono d'accordo infatti i risultati ottenuti in overclock su questo tred sono fantastici,vedi samoht o macca4motion e tanti altri che sono riusciti a salire in overclock e che si sono dovuti fermare solo per le temp del procio,forse la dfi imposti i parametri e va da sola? non credo ma anche se fosse dove sta il divertimento ad occare un procio? se prendi la striker meglio cosi ti abbiamo sul tred, ormai credo che chi piu chi meno la striker l'abbiamo rivoltata come un guanto percio ormai non ha piu segreti :D chiedi solo conferma che sia compatibile con i dual core a 45 nm ma penso proprio di si, poi dipende quale ti piace di piu ma sono tutte e due fantastiche mobo ;)

Samoht
28-05-2009, 15:15
meglio questa o la DFI 680LT?con la sigla "680" si identifica un intero chipset, vale a dire la combinazione di Northbridge e Southbridge. Il 680i (di cui è dotata la Striker Extreme) è una cosa, il 680LT montato su altre mobo è un'altra. Stando a quanto si diceva, il 680i doveva essere il top di gamma come prestazioni e caratteristiche, mentre le altre versioni sono meno performanti o senza alcune caratteristiche. Per lo specifico, puoi tranquillamente cercare con Google la differenza tra i due chipset - dovresti trovare ampie descrizioni a riguardo ;)

Marco rossi
28-05-2009, 15:41
la striker per occare i dual core va benissimo, dicono che con il quad non sale pero io sono a 4,10 ghz con un quad q6600 e volendo sale anche di piu, ne puoi sentire di boiate sul web ma l'unica cosa che farei io al posto tuo e chiedere se i dual core a 45 nm sono compatibili con la striker se si al 100% prendi pure una striker a cuor leggero, ram consigliate g.skill, OCZ, cellshock,Corsair, poi se ti piace di piu la dfi prendi quella ma non stare a credere troppo a quelli che vanno farfugliando in giro che la striker e una mobo fallata e la dfi sia la miglior mobo in circolazione,molti sono passati a dfi perche non riuscivano a salire con la striker e dicevano che la striker e una mobo fallata, secondo me sono fallati loro come overclocker,nel senso che vogliono tutto facile altrimenti fa schifo, io non sono d'accordo infatti i risultati ottenuti in overclock su questo tred sono fantastici,vedi samoht o macca4motion e tanti altri che sono riusciti a salire in overclock e che si sono dovuti fermare solo per le temp del procio,forse la dfi imposti i parametri e va da sola? non credo ma anche se fosse dove sta il divertimento ad occare un procio? se prendi la striker meglio cosi ti abbiamo sul tred, ormai credo che chi piu chi meno la striker l'abbiamo rivoltata come un guanto percio ormai non ha piu segreti :D chiedi solo conferma che sia compatibile con i dual core a 45 nm ma penso proprio di si, poi dipende quale ti piace di piu ma sono tutte e due fantastiche mobo ;)

Effettivamente sono sbalordito dai tuoi 4,10ghz!!! Per la compatibilità con i 45nm è ok ho cercato sul sito compatibile 100% come anche la DFI...
Della striker mi spaventano un po' i prob. che da con le 8800gt e nel boot la tua che revisione è?
Sulla mobo che sceglierò la cpu la metterò a liquido :cool:
Di qualche recensione vecchia che avevo visto della Striker ho letto che contro la DFI perde per frequenza ram....Però da quello che leggo tu non hai per niente questo problema!:D

Marco rossi
28-05-2009, 15:43
con la sigla "680" si identifica un intero chipset, vale a dire la combinazione di Northbridge e Southbridge. Il 680i (di cui è dotata la Striker Extreme) è una cosa, il 680LT montato su altre mobo è un'altra. Stando a quanto si diceva, il 680i doveva essere il top di gamma come prestazioni e caratteristiche, mentre le altre versioni sono meno performanti o senza alcune caratteristiche. Per lo specifico, puoi tranquillamente cercare con Google la differenza tra i due chipset - dovresti trovare ampie descrizioni a riguardo ;)

Ehehe a questa finezza non avevo fatto caso:O
THX

martinez1983
28-05-2009, 16:05
ma non stare a credere troppo a quelli che vanno farfugliando in giro che la striker e una mobo fallata e la dfi sia la miglior mobo in circolazione,molti sono passati a dfi perche non riuscivano a salire con la striker e dicevano che la striker e una mobo fallata, secondo me sono fallati loro come overclocker,nel senso che vogliono tutto facile altrimenti fa schifo, io non sono d'accordo infatti i risultati ottenuti in overclock su questo tred sono fantastici,vedi samoht o macca4motion e tanti altri che sono riusciti a salire in overclock e che si sono dovuti fermare solo per le temp del procio,forse la dfi imposti i parametri e va da sola? non credo ma anche se fosse dove sta il divertimento ad occare un procio?

Quoto in pieno!!!!;)

Cmq saresti benvenuto se prendi la Striker,Marco rossi!!!!

grande-messia
28-05-2009, 16:09
Effettivamente sono sbalordito dai tuoi 4,10ghz!!! Per la compatibilità con i 45nm è ok ho cercato sul sito compatibile 100% come anche la DFI...
Della striker mi spaventano un po' i prob. che da con le 8800gt e nel boot la tua che revisione è?
Sulla mobo che sceglierò la cpu la metterò a liquido :cool:
Di qualche recensione vecchia che avevo visto della Striker ho letto che contro la DFI perde per frequenza ram....Però da quello che leggo tu non hai per niente questo problema!:D

come revisione della mobo la mia dovrebbe essere la A2 se non sbaglio, che tipo di problemi da con le 8800? qui sul tred ce martinez che e in triplo sli con le 8800 gtx e samoht a uno sli di 280 gtx percio non credo avrai problemi, ma aspettiamo conferma perche dei problemi che da con le 8800gt onestamente io nemmeno lo sapevo,io monto una 8800gts occata a 650 mhz, liquido ottima scelta ;) per le ram io problemi non ne ho sto fisso a 1070 mhz con le OCZ pero sul tred abbiamo il ramiologo che e samoht :D lui sta serenamente a 1100 mhz con le corsair percio di problemi a salire non ne avrai nemmeno tu ;) che tipo di ram hai scelto?

Marco rossi
28-05-2009, 16:11
Penso che acquisterò delle corsair
Cmq i vari problemi intedevo quelli letti all'inizio del topic ma probabilmente erano solo di gioventù

pierluigi.71
28-05-2009, 16:28
Cmq i vari problemi intedevo quelli letti all'inizio del topic ma probabilmente erano solo di gioventù

I problemi di gioventù erano dovuti essenzialmente a dei bios scritti con i piedi, quando ho conprato questa scheda avevo il 0302, se non ricordo male, e cioè messo giorni a provare ad installare il s.o. perchè mi si inchiodava a metà dell'opera, poi una volta installato il s.o. la macchina si riavviava ogni 10 minuti, cambiato bios e risolto i problemi.

Poi c'è da specificare che in merito a componenti elettronici per pc il fattore " :ciapet: " la fà da padrone e non sempre due macchine con i medesimi componenti apparentemente uguali raggiungono gli stessi risultati!!!

Con il vecchio e6700 mi divertivo di più a giochicchiare con i parametri rispetto alla configurazione attuale, ora la "strizza" prende il sopravvento e mi passa la voglia di overcloccare per un certo periodo, ma poi puntualmente si ripresenta, ci riprovo, non ce la faccio ed abbandono di nuovo per qualche settimana!!! Cribbio!!! Sono proprio di coccio!!! :muro:

PS...anche questa sera non posso cimentarmi nei settaggi causa "forza maggiore" :oink:

grande-messia
28-05-2009, 16:31

buone le corsair, pero non prendere le dominator perche a quanto pare non sono tutto sto granche per oc, prendi magari le stesse di samoht che pare siano migliori delle dominator, anche le g.skill sono fantastiche ma le mglio di tutte sono le cellshok 1100 mhz con latenza 4-4-4-12 solo che costano una fucilata nella schiena :D se ti puo essere utile per orientarti nella scelta delle ram io ho provato kingston,ne male ne bene, poi ho avuto le corsair xms2 800 mhz, abbastanza buone, le a data, le v-data ( te le sconsiglio) e adesso sono con OCZ che in prestazioni si sono rilevate le migliori che ho avuto

Samoht
29-05-2009, 09:40
Di qualche recensione vecchia che avevo visto della Striker ho letto che contro la DFI perde per frequenza ram.......che te ne pare delle mie ram? vendute per 800mhz, con rapporto cpu/ram "unlinked" stanno a 1,1 Ghz...prendi magari le stesse di samoht che pare siano migliori delle dominatorNon è che sono "migliori"... è che costano la metà e in molti casi vanno uguali alle Dominator!!! in questo senso, sono "migliori" ;)

Marco rossi
29-05-2009, 11:48
...che te ne pare delle mie ram? vendute per 800mhz, con rapporto cpu/ram "unlinked" stanno a 1,1 Ghz...Non è che sono "migliori"... è che costano la metà e in molti casi vanno uguali alle Dominator!!! in questo senso, sono "migliori" ;)

Attualmente ho 3x2gb montate su una msi p35 Platinum con un q6600 ma più di 910mhz non riesco a pingerle penso però che con un altra mobo la storia cambi...quindi sono indeciso se non cambiare la via vecchia oppure comprare altro

macca4motion
29-05-2009, 11:52
Attualmente ho 3x2gb montate su una msi p35 Platinum con un q6600 ma più di 910mhz non riesco a pingerle penso però che con un altra mobo la storia cambi...quindi sono indeciso se non cambiare la via vecchia oppure comprare altro

I banchi da due giga salgono molto meno di quelli da uno. Spinto da una ricerca in questo senso, prima di acquistarle devo aver spulciato mezzo web, comunque ho preso le TeamGroup, a quanto pare sono i banchi da 2 giga più performanti, le mie prendono 1100 in C5, non è male appunto per questo taglio. Conta che ce ne sono anche da 1150, però potrebbe essere che siano state testate a tensioni a cui non mi sono spinto. Boh! ;)

Samoht
29-05-2009, 14:01
3 banchi da 2 gb è una configurazione un po' particolare, nel senso che sbilancia il dual channel... ed è un po più difficile da gestire in oc.

Marco rossi
29-05-2009, 14:12
3 banchi da 2 gb è una configurazione un po' particolare, nel senso che sbilancia il dual channel... ed è un po più difficile da gestire in oc.

Sia avevo immaginato che il problema era scaturito da un finto dual channel

Marco rossi
29-05-2009, 14:35
Raga voi che Occate pazzescamente questa mobo mi dite che revision avete ?
Quella che mi hanno proposto è la V1 first edition del 2006 a mio avviso il prezzo che mi ha proposto è anche un po' altino però mi piace molto questa scheda...
A voi la parola

martinez1983
29-05-2009, 17:48
Quella che mi hanno proposto è la V1 first edition del 2006 a mio avviso il prezzo che mi ha proposto è anche un po' altino però mi piace molto questa scheda...
A voi la parola

La revisione del chipset nvidia è per tutte quelle uscite A2,mentre la revisone del PCB della mobo è sempre stato 1.00 g!!!

Quindi su questo vai tranquillo!!!!;)

Mi preoccupa che sia proprio una della prima edizione,però se funziona..... e magari ha già su il bios 1303!!!!

Il prezzo non deve andare oltre i 100-110 euro!!!
Altrimenti è una ladrata!!!!!

macca4motion
29-05-2009, 18:39
A voi la parola

Se puoi controlla le heatpipes: se ha la versione con la curva sopra le due prese vicino alla cpu, è una delle prime, e potresti riconoscerla anche per il pcb made in taiwan.
Se hai quella con i tubi che fanno l'altro giro, lasciando sgombro l'attacco vicino alla cpu, e hai il bios saldato, hai l'ultima versione.
Io ho appunto questa. Non dargli più di 80-90 €, dal mio punto di vista....che già comunque ritengo tanti, visto cosa puoi comprare nuovo a quella cifra ( vedi zotac 780 ).

Per farti un esempio:

Versione intermedia con heatpipes variate e chip bios su zoccolo:
http://www.iamxtreme.net/coolaler/ES680i/680ISLI_1.JPG

Vecchia versione:
http://www.unitycorp.co.jp/backup_unity/products/775/detail/striker_extreme/gazou/bigphoto.jpg

nuova versione con chip bios saldato ( abbi pazienza, all'epoca non avevo la digitale ):
http://img148.imageshack.us/img148/1516/24052008316.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=24052008316.jpg)

Marco rossi
29-05-2009, 18:52
Se puoi controlla le heatpipes: se ha la versione con la curva sopra le due prese vicino alla cpu, è una delle prime, e potresti riconoscerla anche per il pcb made in taiwan.
Se hai quella con i tubi che fanno l'altro giro, lasciando sgombro l'attacco vicino alla cpu, e hai il bios saldato, hai l'ultima versione.
Io ho appunto questa. Non dargli più di 80-90 €, dal mio punto di vista....che già comunque ritengo tanti, visto cosa puoi comprare nuovo a quella cifra ( vedi zotac 780 ).

Per farti un esempio:

Versione intermedia con heatpipes variate e chip bios su zoccolo:
http://www.iamxtreme.net/coolaler/ES680i/680ISLI_1.JPG

Vecchia versione:
http://www.unitycorp.co.jp/backup_unity/products/775/detail/striker_extreme/gazou/bigphoto.jpg

nuova versione con chip bios saldato ( abbi pazienza, all'epoca non avevo la digitale ):
http://img148.imageshack.us/img148/1516/24052008316.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=24052008316.jpg)

Grazie mille per l'aiuto credo proprio che sia la vecchia versione me la sconsigli?
Dove trovo una Zotac a 90€?:D

grande-messia
30-05-2009, 09:58
Grazie mille per l'aiuto credo proprio che sia la vecchia versione me la sconsigli?
Dove trovo una Zotac a 90€?:D

prendila pure, al massimo cambia il dissipatore e il bios che invece che saldato e sullo zoccoletto, che e meglio fidati, infatti il bios saldato e la piu grande cazz..ta che potevano fare, metti che ti succede un guaio mentre flashi il bios tipo manca la corrente, con il bios saldato ti tocca l'assistenza con il bios sullo zoccoletto lo cambi in 2 min, alla fine sono solo modifiche esterne ma la mobo e sempre quella, appena la prendi pero ti consiglio di flashare il bios alla versione 1303 oppure la 1901

martinez1983
30-05-2009, 12:58
il bios che invece che saldato e sullo zoccoletto, che e meglio fidati, infatti il bios saldato e la piu grande cazz..ta che potevano fare

Quotissimo!!!!!

Una roba da sparargli nelle gambe!!!!:muro: Non so perchè hanno deciso di introdurre il bios saldato!!!!:muro:

pierluigi.71
01-06-2009, 11:08

Io l'ho sempre pensato che questa scheda madre fà quel cavolo che vuole!!!

Metto le ram su unlinked e a default, quando avvio la macchina ed entro su windows me le trovo settate a 1066 e con i timming 5-5-5-15 e se provo a variare l'fsb salgono anche loro!!!

Rientro nel bios per controllare e cosa mi trovo??? ram linked???

Io comincio a non capirci nulla!!!

grande-messia
01-06-2009, 13:14

Metto le ram su unlinked e a default, quando avvio la macchina ed entro su windows me le trovo settate a 1066 e con i timming 5-5-5-15 e se provo a variare l'fsb salgono anche loro!!!

non e certo una cosa normale,quindi poi ti si blocca ancora?, prova questi settaggi: speed spectrum tutto su disable, execute disable bit su disable, virtualization tecnology su disable,fsb 1400 o 1420, v-core 1,45, nb 1,40,ht 1.2 voltage 1,40 e avvia prova anche a cambiare slot delle ram e se continua a farlo allora per sicurezza se hai delle altre ram che non siano corsair cambia le ram e fai delle prove per vedere se il problema si ripete, se te lo faceva anche con il bios precedente puo darsi siano le ram,ma tieni presente che il bios 1801 fa abbastanza schifo per oc, il 1901 per oc forse e meglio di tutti ma dovresti flashre il 1303 come controprova per escludere che sia il bios, anchio con le corsair ho avuto qualche problema, solo in oc, non era la mobo erano le ram mal digerite dalla mobo, con il bios 1303 a me miglioro notevolmente la situazione ma le corsair dopo le ho dovute cambiare ugualmente per via di comportamenti anomali della mobo anche dopo il flash bios 1303, mi si bloccava il pc senza motivo quando ero sotto oc oppure crashava, ma con un altro tipo di ram e stessi settaggi con lo stesso bios non si bloccava piu, come controprova delle ram usai delle a-data rosse 800 mhz,e delle Kingston 800mhz e il problema era sparito sia con le Kingston che con le a-data appena rimontavo le corsair ricominciava a bloccarsi, io avevo le corsair xms2 800 mhz quelle col dissipatore grigio per capirci, adesso monto OCZ reaper e non ho piu problemi di nessun tipo,costatato che sia colpa delle ram e se dovrai cambiarle magari prova con le team group 800mhz latenza 4-4-4-12 queste bestie di ram costano circa 70€ e con la striker sembrano andare a braccetto perche ce le a macca4motion

martinez1983
01-06-2009, 20:50

Il comportamento è tipico della Striker!!!:D

Cmq apparte gli scherzi c' è evidentemente qualcosa che non digerisce la mobo e scazza con i settaggi!!!!

Segui i consigli del nostro guru grande-messia!!!!;)

C' è da capire se si tratta di bios schizzinoso o ram che non gli piacciono!!!

Però io mi sentirei di dire più bios che fa i comodi suoi!!! Molti hanno le corsair e non hanno problemi!!!

P.S. io oggi ho dovuto mettere mano all' impianto di raffreddamento delle schede video, causa una microperdita di liquido nel raccordo della seconda scheda video!!!
Meno male che me ne sono accorto subito!!!
Anche stavolta l' ho scampata bella!!!

DINO11
01-06-2009, 22:30
La mia andava bene con CPU a 4ghz,4 banchi di ram in sincrono e SLI di 8800GTX :asd:

Va a culo:muro:

EDIT:Bios 1603 per step E0

pierluigi.71
02-06-2009, 09:09
Allora........la mia voglia di overclock è solo per curiosità, per vedere se sono in grado di compierlo o meno e per vedere dove posso arrivare con il materiale che ho a disposizione, ma visto che c'è qualcosa che non funziona bene ho deciso di abbandonare l'impresa e di tenere la configurazione a default che tanto mi basta ed avanza!!!

Comunque ritengo anch'io che sia il connubio cpu - ram che non vanno molto daccordo perchè prima con l'E6700 e le Dominator 800 mhz riuscivo a stare tranquillamente e con pochissimo overvolt e senza toccare i voltaggi del nb e sb a 3400 mhx con il processore e le ram oltre i 900, ma non mi ricordo con preciso a quanto.

Magari quando ho un attimo di voglia e tempo provo a rimontare le dominator 800 per vedere come si comporta la macchina, ma sinceramente mi è passata la voglia di smanettare!!!!!!!!!!!!

gelox15
04-06-2009, 21:05
raga sono un pò preoccupato...state tutti bene!!??
io sono alle prese con l oc del mio i7 920....sto imprecando da ore ed ore....

Giowi1Kenobi
05-06-2009, 10:46
Quotissimo!!!!!

Una roba da sparargli nelle gambe!!!!:muro: Non so perchè hanno deciso di introdurre il bios saldato!!!!:muro:
LO Sò IO...X EVITARE CHE DEI PIRLA COME ME STRAPPINO CESTELLO E CHIP!!!!:D

grande-messia
05-06-2009, 13:13
hola gelox come e andata la vacanza? che risultati hai raggiunto in oc con la bestia

ciao Giowi, magari hanno introdotto il bios saldato perche cosi ci divertiamo a dissaldarlo e metterlo sullo zoccoletto :D io con la striker lo fatto

martinez1983
05-06-2009, 13:41

Sai non possiamo mica spammare tutti i giorni!!!:asd:

Io cmq sono rimasto impegnato con perdite di refrigerante!!!!:D
Quindi ho lavorato duramente!!!:asd:

Allora con il 920 come va????

:asd:

ciao Giowi, magari hanno introdotto il bios saldato perche cosi ci divertiamo a dissaldarlo e metterlo sullo zoccoletto :D io con la striker lo fatto

Vedo che ci divertiamo bene come al solito...dissaldare il chip saldato e mettere lo zoccoletto!!!!:asd:

Siamo dei masochisti incalliti!!!!

P.S. grande-messia aggiorna la tua firma!!!!;)

gelox15
05-06-2009, 15:29
hola gelox come e andata la vacanza? che risultati hai raggiunto in oc con la bestia

ciao messia!!!!
vacanza bene,ora questo week end sono via x lavoro e martedì mattina mi opero al ginocchio...:mad: con la bestia sono a 3.2ghz...salirebbe ancora ma x quest estate può bastare...ho avuto un pò di problemi di stabilità....ma ora tutto ok!
(cod 4 online come va!!?? ogni tanto ti cerco su xfire ma nn ci sei mai!!:cry: )

@ martinez
il 920 va come un missile!!! tu con il tuo refrigerante come stai emsso ora!?
cerca di spammare di + ....:D

grande-messia
05-06-2009, 16:03
ciao messia!!!!
vacanza bene,ora questo week end sono via x lavoro e martedì mattina mi opero al ginocchio...:mad: con la bestia sono a 3.2ghz...salirebbe ancora ma x quest estate può bastare...ho avuto un pò di problemi di stabilità....ma ora tutto ok!
(cod 4 online come va!!?? ogni tanto ti cerco su xfire ma nn ci sei mai!!:cry: )

@ martinez

mi spiace per il tuo ginocchio,in bocca al lupo per l'intervento;) ottima scelta fermarsi a 3,20 ghz per il momento fa caldo,io dopo l'estate passo a core i7 e magari con la striker 3 se la faranno altrimenti vado di rampage, niente da fare per call of duty 4, mi sono sbattuto ma niente da fare, appena ne trovo uno nuovo a buon mercato lo prendo cosi ci massacriamo di partite online, xfire non mi trovi perche ho fatto uno dei miei soliti esperimenti idioti ma stavolta non ha funzionato e mi e toccato formattare tutto perche ho disintegrato vista :D ma tieni il mio contatto su xfire che a breve arrivo con call of duty ;)

grande-messia
05-06-2009, 16:16
Sai non possiamo mica spammare tutti i giorni!!!:asd:

Io cmq sono rimasto impegnato con perdite di refrigerante!!!!:D
Quindi ho lavorato duramente!!!:asd:

Allora con il 920 come va????

:asd:

Vedo che ci divertiamo bene come al solito...dissaldare il chip saldato e mettere lo zoccoletto!!!!:asd:

Siamo dei masochisti incalliti!!!!

P.S. grande-messia aggiorna la tua firma!!!!;)

come va con il condizionatore? firma aggiornata a bios 1901 ;)

martinez1983
05-06-2009, 16:34
@ martinez
Ora la perdita del circuito è tutto Ok!!
Mi fa paicere che il 920 vada bene,ma credo che tu abbia ancora notevoli margini!!!

Mi dispiace invece per il tuo ginocchio!!!:(

Cercherò di spammare di più!!!
come va con il condizionatore? firma aggiornata a bios 1901 ;)

Il condizionatore è qui che mi tiene fresco,anche se non ho il tempo per mettermi a lavorare sullo sdoppiatore di flusso!!
Ma appena riesco mi metto!!!

Mi metto pure a cloccare!!!!

grande-messia
05-06-2009, 16:54
Mi fa paicere che il 920 vada bene,ma credo che tu abbia ancora notevoli margini!!!

Il condizionatore è qui che mi tiene fresco,anche se non ho il tempo per mettermi a lavorare sullo sdoppiatore di flusso!!

con un sistema come il tuo io occherei anche le schede video, secondo me a 750 mhz la gpu gtx ci arriva comoda e le ram della scheda video passano i 1000 mhz

martinez1983
05-06-2009, 18:01
con un sistema come il tuo io occherei anche le schede video, secondo me a 750 mhz la gpu gtx ci arriva comoda e le ram della scheda video passano i 1000 mhz

Forse nel più bello dei sogni potrei mettere la Gpu a 750!!!:D

Quelle frequenze fanno molta fatica a prenderle le ultra più fortunelle!!!

Magari un piccolo overclock sulle video non gli farebbe male!!!:asd:

Ma quello che più conta per me è salire con il processore!!!;)
Visto che la potenza di elaborazione video non mi manca!!!

gelox15
05-06-2009, 18:52
mi spiace per il tuo ginocchio,in bocca al lupo per l'intervento;) ottima scelta fermarsi a 3,20 ghz per il momento fa caldo,io dopo l'estate passo a core i7 e magari con la striker 3 se la faranno altrimenti vado di rampage, niente da fare per call of duty 4, mi sono sbattuto ma niente da fare, appena ne trovo uno nuovo a buon mercato lo prendo cosi ci massacriamo di partite online, xfire non mi trovi perche ho fatto uno dei miei soliti esperimenti idioti ma stavolta non ha funzionato e mi e toccato formattare tutto perche ho disintegrato vista :D ma tieni il mio contatto su xfire che a breve arrivo con call of duty ;)
si si,ti tengo!!cmq se vuoi come ti ho già detto se hai il gioco x 17€ ho un amico che vende le key x giocare online e vanno alla grande.....il gionocchio sono 9 anni che ci vado dietro...questa è la 3 operazione...un artroscopia,nulla di che...dopo l estate a ottobre o novembre ho un super intervento di 5-6 ore x ricostruire tutto:rotula,legamenti e cartilagine....:cry: crepi cmq....grazie mille
messia ti aspetto anche con l i7!!!!!! non voglio neanche pensare che esperimenti t verranno in mente con quella bestiolina...che dici martinez!!?? anni di insonnia!!??

si il 920 sale ancora ma fa caldo e siccome già a 3.2 va benissimo aspetto l inverno x poi darci dentro,visto che avrò anche molto tempo da stare a casa dopo il secondo intervento....grazie x gli auguri...giusto ...il condizionatore....:ciapet: con le temp come vai!?

martinez1983
05-06-2009, 21:17
non mi trovi perche ho fatto uno dei miei soliti esperimenti idioti ma stavolta non ha funzionato e mi e toccato formattare tutto perche ho disintegrato vista :D ma tieni il mio contatto su xfire che a breve arrivo con call of duty ;)

Adesso ci spiego che cosa hai combinato!!!:D :D

Certi che devi averla fatta proprio grossa visto che hai sputtanato windows!!!:asd:

messia ti aspetto anche con l i7!!!!!! non voglio neanche pensare che esperimenti t verranno in mente con quella bestiolina...che dici martinez!!?? anni di insonnia!!??

si il 920 sale ancora ma fa caldo e siccome già a 3.2 va benissimo aspetto l inverno x poi darci dentro,visto che avrò anche molto tempo da stare a casa dopo il secondo intervento....grazie x gli auguri...giusto ...il condizionatore....:ciapet: con le temp come vai!?

Guarda io tremo al solo pensiero quando passerà agli i7!!!!:D
Noi due finiremo prima in una clinica per recuperare un sonno normale e poi in quella dei malati del pc!!!:asd:

Il mio consiglio è di aspettare le versioni i7 a 32nm!!!

Le temp con il condizionatore sono molto buone!!! Qui in camera c' è un clima molto gradevole!!!:D
Ma come detto appena trovo il tempo realizzo lo sdoppiatore di flusso!!!
E dopo il pc finirà ibernato!!!:asd:

Augurono gelox15 per il ginocchio!!!
Proprio un brutto lavoro!!!:(

grande-messia
06-06-2009, 16:07
Adesso ci spiego che cosa hai combinato!!!:D :D

Certi che devi averla fatta proprio grossa visto che hai sputtanato windows!!!:asd:

no mi vergogno a dirtelo :( una cosa che riguarda il rgistro di sistema, ho eliminato un paio di chiavi del registro per vedere una cosa, solo che ho distrutto windows, come premio ho vinto una fantastica istallazione nuova di vista:D

martinez1983
06-06-2009, 16:51
no mi vergogno a dirtelo :( una cosa che riguarda il rgistro di sistema, ho eliminato un paio di chiavi del registro per vedere una cosa, solo che ho distrutto windows, come premio ho vinto una fantastica istallazione nuova di vista:D

Ma te la sei proprio voluta andare a cercare!!!:D

Ma va bene così!!!! Siamo smanettoni in tutto e per tutto!!!!

Mantieni sempre questo spirito!!!!;) Ma la prossima volta evita di "tartufare" nelle chiavi di registro!!!! :D

gelox15
08-06-2009, 13:27

Ma te la sei proprio voluta andare a cercare!!!:D

Ma va bene così!!!! Siamo smanettoni in tutto e per tutto!!!!

Mantieni sempre questo spirito!!!!;) Ma la prossima volta evita di "tartufare" nelle chiavi di registro!!!! :D

:D :doh: :D sisi,quoto martinez...sempre smanettare!!SEMPREEEEEEEE!!!!:bsod:

Samoht
08-06-2009, 15:06
Ciao a tutti, scusate se di recente non ho postato molto ma mi è morta Mila (il cane) e ho appena adottato un cucciolo di Labrador - che ho coerentemente chiamato "Milo" - e quindi sono stato un po' preso dal tutto.

Mi sono arrivate 3 ventole nuove Cooler Master con led blu, del tubo Tygon e la cover in acrilico per la Laing che mi permette di montare i raccordi a ghiera... in concomitanza, vorrei cambiare i tubi e pulire l'impianto... sarà una cosa lunga e laboriosa, ma lo devo fare... quindi preparatevi ad una lunga assenza!!!

grande-messia
08-06-2009, 16:31
Ciao a tutti, scusate se di recente non ho postato molto ma mi è morta Mila (il cane) e ho appena adottato un cucciolo di Labrador - che ho coerentemente chiamato "Milo" - e quindi sono stato un po' preso dal tutto.

Mi sono arrivate 3 ventole nuove Cooler Master con led blu, del tubo Tygon e la cover in acrilico per la Laing che mi permette di montare i raccordi a ghiera... in concomitanza, vorrei cambiare i tubi e pulire l'impianto... sarà una cosa lunga e laboriosa, ma lo devo fare... quindi preparatevi ad una lunga assenza!!!

mi spiace davvero per la tua Mila :(
con questo nuovo modding a lavoro finito posta le foto di Beralius, mi piacerebbe vedere i nuovi raccordi a ghiera e poi Beralius e un bel pc;) ma quanto tempo ci vuole per fare il tutto? spero che nel frattempo posterai con il muletto, io invece non vedo l'ora di prendere il nuovo case ma ho dovuto rimandare perche prima devo montare le pastiglie dei freni nella macchina e sono impegnato con questo per adesso

martinez1983
08-06-2009, 17:06

Mi dispiace tanto per il cane!!!:(

Cerco che sei sempre a smanettare come non mai!!!!

Ma allora con il tubo Tygon devi cambiare tutti i raccordi???
Perchè se non ricordo male mal digerisce i raccordi tradizionali!!!!

Dai fatti sentire ogni tanto!!!
Poi aspettiamo le foto!!! Come va con la TEC????

gelox15
08-06-2009, 17:24

ciao samoht.
mi dispiace molto per Mila.posso capire il dispiacere....
appena hai fatto aspettiamo con ansia le foto del nuovo modding!!!;)
un abbraccio