PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Asus STRIKER EXTREME - nF 680i

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 [48]

Wuillyc2
02-03-2011, 10:43
Ciao, qualche giorno fa mi si è bruciato l'alimentatore, un Tagan 700w e l'ho sostituito con un Thermaltake Toughpower da 875W.
Succede che dopo un tempo variabile, da 30 sec anche a 10-15 minuti, si spegne tutto, sia in windows sia dentro il bios.
L'ali ha 3 led ma nessuno segnala errori poco prima dello spegnimento e restano tutti verdi.
Ho provato l'ali su un altra scheda madre e non ha dato nessun problema.

L'unica cosa è che alla prima accensione mi ha chiesto di settare il bios ed io ho caricato quello di defalt abilitando poi quello che mi sembrava corretto nelle varie impostazioni.
Non faccio overclock, la scheda l'ho presa solo perchè era una occasione e non smanetto tanto nel bios :)

Il bios avrà 1-2 anni circa, se vi serve la versione posso dirvela stasera.
è molto strana come cosa, dato che hai fatto tutte le prove fai anche quella di provare un'altro alimentatore e vedi come va.

Samoht
03-03-2011, 15:04
la scheda l'ho presa solo perchè era una occasione ...Io mi informerei sul "perchè" era un'occasione: l'hai presa sulla baia da un privato? o in un negozio? era usata? sicuri che sia funzionante al 100%? :rolleyes:

grande-messia
06-03-2011, 14:24
Io mi informerei sul "perchè" era un'occasione: l'hai presa sulla baia da un privato? o in un negozio? era usata? sicuri che sia funzionante al 100%? :rolleyes:

Straquoto:D

grande-messia
06-03-2011, 14:28
wuilly mi e arrivata la seconda 480 gtx, fps a dirt 2 245 fps :)

Wuillyc2
07-03-2011, 08:05
wuilly mi e arrivata la seconda 480 gtx, fps a dirt 2 245 fps :)

ottimo!1 Vedrai che soddsfazioni!

frapavel
07-03-2011, 12:00
Io mi informerei sul "perchè" era un'occasione: l'hai presa sulla baia da un privato? o in un negozio? era usata? sicuri che sia funzionante al 100%? :rolleyes:

Presa qui su hwupgrade, ha lavorato bene per un sacco di tempo col vecchio alimentatore. Comunque la Thermaltake mi ha risposto:

The Asus Striker Extreme motherboard has a known 5v rail issue where it fluctuates irregularly. This causes our high end Tough Power units to power off as the voltage irregularities is detected.
The reason another power supply works from another manufacturer is because their unit does not detect the 5v rail irregularity as it has a lower or broader range.
The Toughpower units will do this as regulation is very efficient.
Check with Asus as they did have an updated firmware for this issue.

Quindi è un problema a loro noto. Magari provo ad aggiornare il bios forse risolve.

Samoht
07-03-2011, 12:30
urca! ma che bios hai adesso?

frapavel
08-03-2011, 08:10
urca! ma che bios hai adesso?

Avrà 2 anni :) che sia il caso di cambiarlo? Metto l'ultimo ufficiale?

Samoht
08-03-2011, 14:54
Io ho l'ultimo, e per il momento (e toccando ferro, balle e quant'altro) non ho problemi.

grande-messia
08-03-2011, 20:46
ottimo!1 Vedrai che soddsfazioni!

si tantissime soddisfazioni:D , adesso le tengo a 850 mhz, temp mentre gioco intorno ai 58 60°

Wuillyc2
08-03-2011, 22:03
si tantissime soddisfazioni:D , adesso le tengo a 850 mhz, temp mentre gioco intorno ai 58 60°

azz! Ci vai leggero! Io le tengo ad 830, però sono ad aria.

grande-messia
12-03-2011, 14:06
azz! Ci vai leggero! Io le tengo ad 830, però sono ad aria.

gia:D le ho tirate enche a 900 mhz, ma fanno delle striscie nere :(
anche io sono ad aria

Wuillyc2
13-03-2011, 10:53
gia:D le ho tirate enche a 900 mhz, ma fanno delle striscie nere :(
anche io sono ad aria

occhio a non fonderle!

barby991
18-03-2011, 15:25
ragazzi una cortesia, un E8600 gira con st' ASUS STRIKER Estreme i680 ?
un mio amico mi sta stressando con questa configurazione, qualcuno l'ha avuta?

grande-messia
11-04-2011, 17:01
occhio a non fonderle!

ciao wuilly, dunque le schede non le ho fuse, pero.........il procio mi sa che lo fondo:D , sono arrivato a 4,30 ghz ma le temp non mi permettono di stare in daily use, ora mi sto costruendo un dissipatore completamente in rame con 3 ventole da 120:cool:

grande-messia
11-04-2011, 17:02
ragazzi una cortesia, un E8600 gira con st' ASUS STRIKER Estreme i680 ?
un mio amico mi sta stressando con questa configurazione, qualcuno l'ha avuta?

si gira al 100%

Chris70
16-04-2011, 08:23
Salve, al momento monto 2x2gb di ram ocz fatality pc2 6400 in dual channel, poi da un mese ho aggiunto delle "vecchie" kingstom 2x1 gb a 667 senza problemi.
Ho comprato di recente nel forum delle kingstom KTH-XW4400C6/2G 2x2gb ma appena inserite al posto delle corasir il pc non partiva nemmeno, con una sola inserita si, ho pure inserito una e poi l'altra e partiva, con entrambe negli slot bianchi non faceva neanche il boot. Mi sa che devo provare a mettere le kingstom al posto delle ocz, non ricordo se l'ho fatto...
Ora ho trovato queste:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2344207
dite che avrò lo stesso problema?

AGGIORNAMENTO: mi son messo a provare ogni singolo banco di memoria, mi sa che uno di quelli "nuovi" ha un problema...

Wuillyc2
16-04-2011, 10:30
ciao wuilly, dunque le schede non le ho fuse, pero.........il procio mi sa che lo fondo:D , sono arrivato a 4,30 ghz ma le temp non mi permettono di stare in daily use, ora mi sto costruendo un dissipatore completamente in rame con 3 ventole da 120:cool:

se ti interessa ti posso dare la mia peltier che avevo sul Q9450, con quella non avrai problemi.

lele2004
16-04-2011, 14:15
Salve, al momento monto 2x2gb di ram ocz fatality pc2 6400 in dual channel, poi da un mese ho aggiunto delle "vecchie" kingstom 2x1 gb a 667 senza problemi.
Ho comprato di recente nel forum delle kingstom KTH-XW4400C6/2G 2x2gb ma appena inserite al posto delle corasir il pc non partiva nemmeno, con una sola inserita si, ho pure inserito una e poi l'altra e partiva, con entrambe negli slot bianchi non faceva neanche il boot. Mi sa che devo provare a mettere le kingstom al posto delle ocz, non ricordo se l'ho fatto...
Ora ho trovato queste:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2344207
dite che avrò lo stesso problema?

AGGIORNAMENTO: mi son messo a provare ogni singolo banco di memoria, mi sa che uno di quelli "nuovi" ha un problema...

quotato per promemoria

grande-messia
16-04-2011, 18:41
se ti interessa ti posso dare la mia peltier che avevo sul Q9450, con quella non avrai problemi.

ciao Wuillyyyyy!! guarda con le temp sto messo cosi cosi, mi e toccato overclockare anche il dissipatore, adesso ne e venta fuori un ammasso di rame da 1,268 kg, ma la peltier posso metterla anche se sono ad aria o ci vuole un impianto a liquido?

Wuillyc2
16-04-2011, 19:14
ciao Wuillyyyyy!! guarda con le temp sto messo cosi cosi, mi e toccato overclockare anche il dissipatore, adesso ne e venta fuori un ammasso di rame da 1,268 kg, ma la peltier posso metterla anche se sono ad aria o ci vuole un impianto a liquido?

purtroppo devi mettere il liquido, magari con un radiatore piccolo ma lo devi mettere, la peltier che ho io è un tutt'uno con il Wb, il bello è che una volta messa lavori a seconda di come la alimenti a più o meno sotto zero.

grande-messia
17-04-2011, 10:27
purtroppo devi mettere il liquido, magari con un radiatore piccolo ma lo devi mettere, la peltier che ho io è un tutt'uno con il Wb, il bello è che una volta messa lavori a seconda di come la alimenti a più o meno sotto zero.

cioe fammi capire, sono un po niubbo sulle peltier, dunque posso regolare il voltagggio della peltier a mio piacimento e quindi posso scegliere di rimanere 10° sopra lo zero oppure scendere sotto lo zero?

Wuillyc2
22-04-2011, 11:16
cioe fammi capire, sono un po niubbo sulle peltier, dunque posso regolare il voltagggio della peltier a mio piacimento e quindi posso scegliere di rimanere 10° sopra lo zero oppure scendere sotto lo zero?

esattamente!!! A seconda di come la colleghi all'alimentatore o 5V o 12 V ha un suo funzionamento, io la tenevo a 5V per oc fino a 3.3, da li in poi la mettevo a 12 V ed era un mostro.

grande-messia
22-04-2011, 20:06
esattamente!!! A seconda di come la colleghi all'alimentatore o 5V o 12 V ha un suo funzionamento, io la tenevo a 5V per oc fino a 3.3, da li in poi la mettevo a 12 V ed era un mostro.

ciao Wuilly, ho preso un impianto di raffredamento della corsair, l'H70, non credo sia di ottimo livello ma lo preso perche tu mi hai detto un impianto qualsiasi basta che sia a liquido, nel frattempo ho preso una peltier da 91w, in modo che non scenda sotto lo zero cosi evito problemi di condensa, a quanto gradi posso arrivare secondo te con una peltier di 91w? il procio e quello in firma, purtroppo la tua peltier non so se va bene per me perche e un tutt'uno con il waterblock, e io non posso cambiare il wb perche e un tutt'uno con la pompa:cry: , altrimenti sarebbe stato una figata;)

pierluigi.71
06-05-2011, 09:48
A malincuore devo informarvi che la mia asus striker extreme ha tirato le cuoia la scorsa settimana, forse ha ceduto il chip che regola il raid, il pc funzionava, ma ogni tanto mi dava una schermata blu con scritto "L'harware ha smesso di funzionare" e nient'altro, spegnevo il pc, lo riavviavo ed ero costretto a fare il ripristino del sistema operativo e poi andava tutto bene per un periodo non certo di tempo. ho provato a reinstallare il tutto e mi faceva lo stesso lavoro, ho eliminato il raid 0 ed ho installato di nuovo il sistema operativo ed il pc sembrava andare. Ho controllato tutti i componenti e mi risultano tutti in ordine, ma era già da un pò che pensavo di cambiare il pc e così ho colto l'occasione ed ho fatto le spese pazze!!!

Ciao84
08-05-2011, 13:03
Salve a tutti, ho un preblema con la mia mobo asus striker extreme che spero voi possiate aiutarmi a risolvere.

Quando accendo il pc mi compare sempre questo messaggio :

sil 3132 SATALink BIOS Version 7.3.13
Copyright (C) 1997-2006 Silicon Image, Inc.

Dopodichè il pc rimane fisso alla schermata con il messaggio e non carica windows, a meno che io non spenga e riaccenda il pc dove mi chiede se voglio far partire il pc in modalità provvisoria.

Potete aiutarmi a capire e risolvere questo problema?

imbruglia
21-06-2011, 13:52
Ciao a tutti ho un problema spero che possiate aiutarmi.
Posseggo una MB striker extreme (guasta bios update andato male da win) a buttarla via mi piange il cuore.. vorrei sapere se c'è qualcuno in italia che ripara ASUS? e se ne forum c'è una area apposita per questo tipo di problematiche?

grazie e scusate l'intrusione :)

Alberto Scisci
07-09-2011, 10:25
Ho grossi problemi di OC con un Q6600 e questa mobo...
qualsiasi voltaggio sotto 1.2750 a 3.0Ghz non arriva a windows.
Qualsiasi voltaggio sopra quella soglia boota e regge prime fino ai test 8K dopodiche "HARDWARE MALFUNCTION contact your vendor SYSTEM HALTED"

Bios 1901. Qualche guida su come flashare il 2002 da DOS ??
Avete settings "preconfezionati" da indicarmi nel bios ??

Samoht
10-09-2011, 00:02
qualsiasi voltaggio sotto 1.2750 a 3.0Ghz non arriva a windows."Qualsiasi voltaggio sotto a 1,2750V" significa che stai downvoltando e sei sotto alle specifiche produttive: considerando che i vid più bassi per queste cpu sono attorno ai 1.2625V... Poi dipende anche da che processore è: se è uno step G0 o se è "normale".Qualsiasi voltaggio sopra quella soglia boota e regge prime fino ai test 8K dopodiche "HARDWARE MALFUNCTION contact your vendor SYSTEM HALTED"Guarda, il bios della striker extreme è così complicato che non mi posso permettere di darti la soluzione così su due piedi - purtroppo sono di quelli "alla vecchia maniera" ed avrei bisogno di metterci le mani fisicamente per almeno un paio d'ore solo per capire dove sta il problema nel tuo caso. Se noti le specifiche che ho in firma, non ti so dire quanto tempo ci ho messo per arrivare fino a questo punto - e a quanto pare, è il mio non-plus-ultra: se tento il boot a 3,8Ghz, parte, ma arriva al desktop e si freeza su schermata nera - e non c'è nulla da fare... ma cmq direi che mi posso anche accontentere così, no? il Q6600 è un gran processore, che ha ben poco da invidiare ai nuovi fratelli sulla scena...Bios 1901. Qualche guida su come flashare il 2002 da DOS ?? Mi pare che la procedura sia spiegata direttamente sul sito support di asus.Avete settings "preconfezionati" da indicarmi nel bios ??Se mi avanza del tempo, scatto delle foto alle schermate del bios e le pubblico ;)

Samoht
10-09-2011, 00:07
Ciao a tutti ho un problema spero che possiate aiutarmi.
Posseggo una MB striker extreme (guasta bios update andato male da win) a buttarla via mi piange il cuore.. vorrei sapere se c'è qualcuno in italia che ripara ASUS? e se ne forum c'è una area apposita per questo tipo di problematiche?

grazie e scusate l'intrusione :)Dovresti vedere se la tua ha il bios montato su zoccolo (quindi chip estraibile) oppure se è saldato direttamente alla mobo. Se il caso è il primo, puoi ordinare il bios da un sito ("recoverybios.com", mi pare) direttamente programmato con la versione bios che preferisci, poi allo smontaggio del vecchio e installazione del nuovo ci puoi pensare tranquillamente tu... se il caso è il secondo, mi pare che ti fanno anche il lavoro loro se gli spedisci la mobo (le spese di spedizione sono ovviamente a carico tuo).

Ad ogni modo, buona fortuna: sarebbe un peccato perdere una mobo come questa...

Wuillyc2
12-09-2011, 15:14
Dovresti vedere se la tua ha il bios montato su zoccolo (quindi chip estraibile) oppure se è saldato direttamente alla mobo. Se il caso è il primo, puoi ordinare il bios da un sito ("recoverybios.com", mi pare) direttamente programmato con la versione bios che preferisci, poi allo smontaggio del vecchio e installazione del nuovo ci puoi pensare tranquillamente tu... se il caso è il secondo, mi pare che ti fanno anche il lavoro loro se gli spedisci la mobo (le spese di spedizione sono ovviamente a carico tuo).

Ad ogni modo, buona fortuna: sarebbe un peccato perdere una mobo come questa...

Condivido, mobo fantastisca!

Alberto Scisci
28-09-2011, 13:20
La mia striker extreme è ufficialmente "fritta"...non regge piu l'overclock..in particolare il CPU VTT droppa di 1v tondo tondo a partire da avantieri (motivi sconosciuti..forse l'età)

E' in arrivo una gtx 560Ti e non avevo intenzione di cambiare piattaforma...perciò qualcuno può dirmi quale "concorrente" della asus sempre su LGA775 e DDR II posso prendere???

Grazie milleee

Wuillyc2
28-09-2011, 13:32
La mia striker extreme è ufficialmente "fritta"...non regge piu l'overclock..in particolare il CPU VTT droppa di 1v tondo tondo a partire da avantieri (motivi sconosciuti..forse l'età)

E' in arrivo una gtx 560Ti e non avevo intenzione di cambiare piattaforma...perciò qualcuno può dirmi quale "concorrente" della asus sempre su LGA775 e DDR II posso prendere???

Grazie milleee

ti trovavi bene con la striker extreme? Se sì riprendi quella, in giro se ne trovano alcune anche a buon prezzo.

Samoht
28-09-2011, 13:42
Ragazzi, tra un po' vi abbandono... ho già tra le mani una Rampage III Gene e sto aspettando altra roba varia... credo che venderò Beralius così com'è, per seicento misere papaie... :rolleyes:

Alberto Scisci
28-09-2011, 13:55
ti trovavi bene con la striker extreme? Se sì riprendi quella, in giro se ne trovano alcune anche a buon prezzo.

Direi per niente! Droppa troppo e non regge 4 banchi da 2gb XMS2 che possiedo!
QUale potrei prendere per overclockare??

Samoht la scheda nuova che prendi è sempre LGA775 ??

Io purtroppo la generazione piu importante, cioe LGA775 non l'ho "seguita" proprio :( chiedo aiuto a voi

Samoht
28-09-2011, 14:12
Direi per niente! Droppa troppo e non regge 4 banchi da 2gb XMS2 che possiedo!Il problema dei 4 banchi ad ogni modo è proprietario del 680i - nemmeno io sono stato capace di montare 8gb con 4 banchi da 2: per andare andava, ma problemi e crash a non finire.Samoht la scheda nuova che prendi è sempre LGA775 ??No, passo a lga1366 - core i7. Onestamente, se mi dici che vuoi restare su 775 e con un q6600, la striker extreme secondo me è la soluzione migliore. Potresti provare con la 780i di Evga, che con il chipset di generazione successiva non ha problemi con 4 banchi e altre cose - ce l'ha un mio amico e si trova benissimo, in più supporta i processori con tecnologia a 45 nm (tipo Q9550)

Wuillyc2
29-09-2011, 08:50
Direi per niente! Droppa troppo e non regge 4 banchi da 2gb XMS2 che possiedo!
QUale potrei prendere per overclockare??

Samoht la scheda nuova che prendi è sempre LGA775 ??

Io purtroppo la generazione piu importante, cioe LGA775 non l'ho "seguita" proprio :( chiedo aiuto a voi

io avevo 8 gb di ram, però ho dovuto girare parecchie marche per trovare la stabilità, avevo le kingston. La striker o la odi o la ami, è molto sensibile all'oc e rognosa, ma se trovi il giusto compromesso ti ci diverti!

Wuillyc2
29-09-2011, 08:53
Il problema dei 4 banchi ad ogni modo è proprietario del 680i - nemmeno io sono stato capace di montare 8gb con 4 banchi da 2: per andare andava, ma problemi e crash a non finire.No, passo a lga1366 - core i7. Onestamente, se mi dici che vuoi restare su 775 e con un q6600, la striker extreme secondo me è la soluzione migliore. Potresti provare con la 780i di Evga, che con il chipset di generazione successiva non ha problemi con 4 banchi e altre cose - ce l'ha un mio amico e si trova benissimo, in più supporta i processori con tecnologia a 45 nm (tipo Q9550)

Quoto in pieno!! Vai con la 780i che è una grande bella scheda e non ha problemi, ci metti un bel q9550 e stai a posto. Io avevo il Q9450 sulla striker, non si sa come faceva a funzionare ma andava alla grande!!!

http://img31.imageshack.us/img31/2126/immagine4qa.png (http://imageshack.us/photo/my-images/31/immagine4qa.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Chris70
24-10-2012, 14:05
Scusate se "riesumo" il thread, secondo voi, quale o quali mobo si possono considerare eredi di questa (mi ha lasciato in giugno di quest'anno), rampage II - III?
P..s.: rimanendo a prezzi "umani" cercando nel mercatino...

Wuillyc2
24-10-2012, 14:49
Scusate se "riesumo" il thread, secondo voi, quale o quali mobo si possono considerare eredi di questa (mi ha lasciato in giugno di quest'anno), rampage II - III?
P..s.: rimanendo a prezzi "umani" cercando nel mercatino...

vai con la 3! Io mi trovo da Dio!

V!ruz
06-11-2012, 10:54

Riesumo anche io, voglio fare un upgrade di ram dato che ho solo 2gb Cellshock e direi che non mi bastano proprio più, anche se uso principalmente il portatile da un paio di anni. 8GB si riescono a mettere con 4banchi da 2 o è proibitivo?? Altrimenti 8gb su due banchi tiene meglio??Inoltre ho su un Intel E6600 e volevo passare a un quad, ho visto che sulla baia ci son prezzi decenti, qualcuno ha qualche consiglio o mi conviene vendere tutto e magari riassemblarmi un PC?? Una Striker Extreme con 2gb Cellshock e un E6600 quanto potrà mai valere?? E' una macchina da overclock ma io non ho mai toccato nulla per via di mancanza di tempo e perchè praticamente ho sempre giocato solo a CSS e mi va bene senza OC... :read:

Chris70
06-11-2012, 11:10

Ciao, grazie per il consiglio, cmq da un'utente del forum ho comperato un amd FX6200 con mobo asus 990, saluti...

Sire_Angelus
11-04-2014, 23:33
scusate se riesumo questo vecchissimo thread, ma ho bisogno di consigli.

Sono entrato in possesso di una striker che si rifiuta di fare il boot con un q6600 ma funziona benissimo con un p4 ht 3.0.. che cosa può essere secondo voi?(bios aggiornato all'ultima release)

macca4motion
13-04-2014, 08:09
Stai provando mantenendo tutti i settaggi su "auto"?

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

chierichetto
20-05-2014, 23:02
Non riesco a trovare i driver aggiornati della scheda.madre e del chipset. , nel sito Asus gli aggiornamenti sono tutti per Windows vista ed io ho una versione successiva. Potete aiutarmi a trovare qualcosa di più recente? Se esiste.... grazie in anticipo

Asus Striker Extreme

http://www.asus.com/Motherboards/Striker_Extreme

Il mio sistema operativo è Windows 7, 64 bit

Wuillyc2
20-05-2014, 23:44
Non riesco a trovare i driver aggiornati della scheda.madre e del chipset. , nel sito Asus gli aggiornamenti sono tutti per Windows vista ed io ho una versione successiva. Potete aiutarmi a trovare qualcosa di più recente? Se esiste.... grazie in anticipo

Asus Striker Extreme

Prova a mettere i driver di vista 64bit

chierichetto
22-05-2014, 12:05

speravo ci fosse qualcosa di più aggiornato :(

chierichetto
24-05-2014, 11:48

Ho provato, ma è possibile che la Asus non rilasci versioni più aggiornate per i sistemi operativi recenti?
E' così vecchia questa mobo?

Wuillyc2
24-05-2014, 11:57
Ho provato, ma è possibile che la Asus non rilasci versioni più aggiornate per i sistemi operativi recenti?

E' così vecchia questa mobo?

Eh si... Purtroppo con l'evoluzione così repentina dopo pochi anni l'hardware diventa obsoleto.

chierichetto
23-01-2015, 10:18

Asus Striker Extreme

Eh si... Purtroppo con l'evoluzione così repentina dopo pochi anni l'hardware diventa obsoleto.

allora devo cambiarla?

vitosky
30-01-2017, 17:31
Salve qualcuno ha il bios 1604?

chierichetto
20-08-2017, 15:51
Su un Pc configurato come segue:

ASUS StrikerExtreme

Intel Core2 Quad CPU Q9450 @ 2.66GHz

Corsair CM2X2048-6400C4DHX (DDR2) Due banchi

Vorrei aumentare le prestazioni della ram.
Cosa potrei montarci su?

Servono altre informazioni?