View Full Version : [Thread ufficiale] Asus STRIKER EXTREME - nF 680i
fdadakjli
11-08-2007, 17:07
Beato te, io ne ho cambiate tre,mica una tre,ho cambiato pure la eprom,arrivata oggi da recovery,indovina un po',nn parte lo stesso,me lo sai spiegare??? Ti pare possibile che passare da uno xeon 3060 a un 6850 si pianti la mobo?? Nn dirmi hai messo tutto default prima di cambiare cpu,ti pare giusto che se nn metto delle ram che vanno a voltaggio default la mobo nn parta??Qui nn si tratta di denigrare o meno asus,ma onestamente penso che questa mobo nn si sia rilevata all'altezza dell'attese e che i tecnici asus nn abbiano risolto i problemi della mobo,in casa ho la striker e la evga con chipset 680i,una commando con il 965, una asus deluxe con chipset 975 e una blitz con il p35,come mai solo la striker mi fa dannare???? Sfiga ??? Una volta,due,ma tutte le mobo striker che ho avuto mi hanno dato problemi ( una presa in europa,una in italia e una negli states)nn sara' che qualcosa in questa mobo nn funzioni a dovere??Questa poi la tenevo a default,per la paranoia che mi capitasse un cpu unit,cosa che si è verificata con il cambio procio Alla fine sei portato a fare confronti con altre mobo con lo stesso chipset,con la evga ho tolto e rimesso nn so quante cpu e lo stesso vale con la commando o la deluxe,solo con la striker mi è successo tutto questo,percio' io nn posso dire che questa mobo va bene, mi dispiace perchè mi è sempre piaciuta,ho speso soldi per lei,ma tirando le somme nn li vale proprio,opinione personale,senza voler far flame,o io sono sfigato nero,o sta mobo è ( come dicono a Napoli) na' Chiavica :)
finalmente qualcuno che non parla a vanvera c'è... :read: anche se è raro qui...:D ...direi come una striker che funziona... :sofico:
Crim_960
11-08-2007, 17:21
finalmente qualcuno che non parla a vanvera c'è... :read: anche se è raro qui...:D ...direi come una striker che funziona... :sofico:
Io ho una mia teoria sulla striker,a default nessun problema,come la maggior parte delle mobo,ma uno nn spende credo 370 euro per tenerla a default,è una mobo complicata da regolare per un overclock serio e stabile, se tutte le impostazioni che gli dai sono perfette,allora pare funzioni,ma se qualcosa va storto , se trovi un bug nel bios o passi un parametro errato in un voltaggio, le memorie che la casa ti da a 1000mhz provi a farle andare unlinkated a 1000mhz e la mobo si pianta, allora l'equilibrio della striker si fotte e escono tutti i problemi sopracitati nei post di questi thread.
Cmq leggendo i vari post,mi convinco sempre di piu' che dovrei andare a Lourdes a farmi benedire,nn mi pare vero che solo io ne ho fatte fuori tre e a tutti i componenti di questo thread funzioni come un orologio svizzero:sofico:
Beato te, io ne ho cambiate tre,mica una tre,ho cambiato pure la eprom,arrivata oggi da recovery,indovina un po',nn parte lo stesso,me lo sai spiegare??? Ti pare possibile che passare da uno xeon 3060 a un 6850 si pianti la mobo?? Nn dirmi hai messo tutto default prima di cambiare cpu,ti pare giusto che se nn metto delle ram che vanno a voltaggio default la mobo nn parta??Qui nn si tratta di denigrare o meno asus,ma onestamente penso che questa mobo nn si sia rilevata all'altezza dell'attese e che i tecnici asus nn abbiano risolto i problemi della mobo,in casa ho la striker e la evga con chipset 680i,una commando con il 965, una asus deluxe con chipset 975 e una blitz con il p35,come mai solo la striker mi fa dannare???? Sfiga ??? Una volta,due,ma tutte le mobo striker che ho avuto mi hanno dato problemi ( una presa in europa,una in italia e una negli states)nn sara' che qualcosa in questa mobo nn funzioni a dovere??Questa poi la tenevo a default,per la paranoia che mi capitasse un cpu unit,cosa che si è verificata con il cambio procio Alla fine sei portato a fare confronti con altre mobo con lo stesso chipset,con la evga ho tolto e rimesso nn so quante cpu e lo stesso vale con la commando o la deluxe,solo con la striker mi è successo tutto questo,percio' io nn posso dire che questa mobo va bene, mi dispiace perchè mi è sempre piaciuta,ho speso soldi per lei,ma tirando le somme nn li vale proprio,opinione personale,senza voler far flame,o io sono sfigato nero,o sta mobo è ( come dicono a Napoli) na' Chiavica :)
allora, io non ho avuto nessun problema, ovviamente non difendo la striker perchè oggi mi gira così, ma xke per adesso non mi ha mai dato, non dico 1 problema, ma neanche mezzo, se un giorno me ne darà sarò il primo a dire che è una merda...
ma finchè questo non accadrà per me esiste solo lei... visto che fino ad ora è la migliore mobo che abbia mai avuto
infine, condivido alcune cose di quello che ha detto tommys
Chauz
Flying Tiger
11-08-2007, 17:24
La mia Striker funziona a meraviglia oramai dal lontano 5 Dicembre 2006 , ho cambiato tre processori , due volte la ram , ho provato tutti i bios usciti dalla sua presentazione , incluso il famigerato 0803 , l' ho portata a 500 Mhz di fsb , maltrattata con overvolt e chi piu' ne ha ne metta ....e come ti ripeto ..funziona ancora a meraviglia ...anche con 4Gb di ram a 1066 ..
Dimenticavo....non parlo mai a vanvera......
La mia Striker funziona a meraviglia oramai dal lontano 5 Dicembre 2006 , ho cambiato tre processori , due volte la ram , ho provato tutti i bios usciti dalla sua presentazione , incluso il famigerato 0803 , l' ho portata a 500 Mhz di fsb , maltrattata con overvolt e chi piu' ne ha ne metta ....e come ti ripeto ..funziona ancora a meraviglia ...anche con 4Gb di ram a 1066 ..
:ave: :mano: arrivano i rinforzi :asd:
Icemanrulez
11-08-2007, 17:27
...comunque avendo un pc di questa portata non ci perdo parecchio tempo sui forum :asd: giusto quando mi va di divertirmi ( come in questo momento )...
se due utenti su 1000000 non hanno mai avuto problemi con questa mb di certo non la fanno diventare una ottima scheda madre.
andate in forum stranieri uno su tutti XS e vedrete quante magagne ha questa mb quando invece tutte le altre 680i non hanno...
problemi dalle schede di rete alle configurazioni con 4 banchi di memoria ai controller raid esterni non riconosciuti ecc...
se uno spende tot per una scheda acclamata dalla casa madre come la regina dell'overclock e poi questo non accade bhe significa che asus ha gabbato gli acquirenti....questo è poco ma sicuro...
asus ha gabbato anche me con una p5k-ws che dava problemi con qualsiasi controller scsi pci-x e dopo decine di email mando in quel paese asus che non si degna di una risposta..nemmeno una ma non solo a me ma a tutti gli acquirenti di quel modello che presentano lo stesso problema....
pensi di essere molto competente solamente avendo un buon pc alle spalle??
bhe considerazione piu sbagliata di questa non puo esistere...avere i soldi per prendere un buon pc non significa avere anche un'adeguata conoscenza in merito...e poi tu che vai a dire a delly che è ignorante...bella questa....:muro:
Crim_960
11-08-2007, 17:28
La mia Striker funziona a meraviglia oramai dal lontano 5 Dicembre 2006 , ho cambiato tre processori , due volte la ram , ho provato tutti i bios usciti dalla sua presentazione , incluso il famigerato 0803 , l' ho portata a 500 Mhz di fsb , maltratta con overvolt e chi piu' ne ha ne metta ....e come ti ripeto ..funziona ancora a meraviglia ...anche con 4Gb di ram a 1066 ..
Ciao Marco.come gia' ti dissi in passato,sei baciato dalla fortuna,perchè nn mi dai la tua cosi' mi fai divertire un poco pure a me con questa meraviglia?? Ah, gi' che ci sei dammi pure sei numeri da giocarmi al super enalotto,visto la tua fortuna nn si sa mai :D :D :D :D :D :D
ancora maledico il giorno che te l'ho fatta prendere quella mobo:sofico:
Flying Tiger
11-08-2007, 17:35
Ciao Marco.come gia' ti dissi in passato,sei baciato dalla fortuna,perchè nn mi dai la tua cosi' mi fai divertire un poco pure a me con questa meraviglia?? Ah, gi' che ci sei dammi pure sei numeri da giocarmi al super enalotto,visto la tua fortuna nn si sa mai :D :D :D :D :D :D
ancora maledico il giorno che te l'ho fatta prendere quella mobo:sofico:
Ciao Dario , ....si lo so ...io ancora benedico quel giorno in cui mi hai mandato l' mp per dirmi se ero interessato a .....una certa Striker....:)
Mai ho fatto un 'acquisto migliore ..la ricomprerei a occhi chiusi.....questa ...neh ....:D :D :D
Crim_960
11-08-2007, 17:59
la ricomprerei a occhi chiusi.....questa ...neh ....:D :D :D[/QUOTE]
Hai detto bene " questa", perchè come tu sai solo "questa" e poche altre vanno come devono andare, le altre beh.... lasciamo perdere :cry: :cry:
fdadakjli
11-08-2007, 18:11
se due utenti su 1000000 non hanno mai avuto problemi con questa mb di certo non la fanno diventare una ottima scheda madre.
andate in forum stranieri uno su tutti XS e vedrete quante magagne ha questa mb quando invece tutte le altre 680i non hanno...
problemi dalle schede di rete alle configurazioni con 4 banchi di memoria ai controller raid esterni non riconosciuti ecc...
se uno spende tot per una scheda acclamata dalla casa madre come la regina dell'overclock e poi questo non accade bhe significa che asus ha gabbato gli acquirenti....questo è poco ma sicuro...
asus ha gabbato anche me con una p5k-ws che dava problemi con qualsiasi controller scsi pci-x e dopo decine di email mando in quel paese asus che non si degna di una risposta..nemmeno una ma non solo a me ma a tutti gli acquirenti di quel modello che presentano lo stesso problema....
pensi di essere molto competente solamente avendo un buon pc alle spalle??
bhe considerazione piu sbagliata di questa non puo esistere...avere i soldi per prendere un buon pc non significa avere anche un'adeguata conoscenza in merito...e poi tu che vai a dire a delly che è ignorante...bella questa....:muro:
quoto dall'inizio alla fine...
puntualizzo però che partendo dal presupposto che non si può sapere tutto di tutto è quindi impossibile essere completamente "non ignoranti"...direi che l'avermi dato dell'ignorante non è del tutto errato quindi... ;)
cmq su hw e overclock qualcosina so...e quel poco l'ho imparato tra prove e provette e svariate nottate davanti al monitor...ovviamente si tenta sempre di migliorarsi fino al limite delle proprie possibilità... :)
Crim_960
11-08-2007, 18:30
quoto dall'inizio alla fine...
puntualizzo però che partendo dal presupposto che non si può sapere tutto di tutto è quindi impossibile essere completamente "non ignoranti"...direi che l'avermi dato dell'ignorante non è del tutto errato quindi... ;)
cmq su hw e overclock qualcosina so...e quel poco l'ho imparato tra prove e provette e svariate nottate davanti al monitor...ovviamente si tenta sempre di migliorarsi fino al limite delle proprie possibilità... :)
Giustissimo Delly,tutto quello che ho imparato lo devo al confronto con le persone come te ,con piu' esperienza della mia e alle lunghe e spesso frustanti notti passate nel cercare di capire il come e il perchè,visto la vastita' e le troppe variabili dell'argomento hw e overclock, ai miei tempi di scuola i computer facevano le loro prime apparizioni, posso dire di aver cominciato tardi ad imparare, meno male questi tipo di forum ,dove ci si dovrebbe confrontare imparando anche ad accettare giudizi negativi dalle persone che ne sanno piu' di noi,nn credo che tu sei nella busta paga di DFI :D e che apri bocca x dire c@@@@te
o mi sbaglio???:sofico:
fdadakjli
11-08-2007, 18:40
Giustissimo Delly,tutto quello che ho imparato lo devo al confronto con le persone come te ,con piu' esperienza della mia e alle lunghe e spesso frustanti notti passate nel cercare di capire il come e il perchè,visto la vastita' e le troppe variabili dell'argomento hw e overclock, ai miei tempi di scuola i computer facevano le loro prime apparizioni, posso dire di aver cominciato tardi ad imparare, meno male questi tipo di forum ,dove ci si dovrebbe confrontare imparando anche ad accettare giudizi negativi dalle persone che ne sanno piu' di noi,nn credo che tu sei nella busta paga di DFI :D e che apri bocca x dire c@@@@te
o mi sbaglio???:sofico:
non ti sbagli...:p io non prendo soldi da nessuno [a parte la ditta dove lavoro :ciapet: ] ne da dfi, asus, corsair, evga, ocz, intel ecc. ecc...se asus fa schifo dico che fa schifo, se evga fa schifo lo dico e farei lo stesso per qualsiasi altra...compresa DFI... [va specificato dato che qui qualcuno pensa che parlerei bene di DFI anche se tirasse fuori pessime schede...bhe..non è così...] ;)
il guaio è che purtroppo questo forum sta peggiorando di giorno in giorno...non tanto per l'organizzazione in generale che è ok...quanto per gli utenti che lo frequentano...come detto prima di ogni cosa bisogna accettare il bene e il male...non solo il bene...se una cosa ha dei difetti è giusto che vengano esposti...al fine di dare un contributo positivo a chiunque nella scelta tra i vari componenti... :)
ovvio che fino a quando ci sono i soliti "fanboy" non si va da nessuna parte...
una volta ero davvero molto orgoglioso di far parte di questa comunity che esattamente come con te ha contribuito molto a migliorarmi...ora un pò meno...e mi dispiace :(
fdadakjli
11-08-2007, 19:58
dopo decine di email mando in quel paese asus che non si degna di una risposta..nemmeno una ma non solo a me ma a tutti gli acquirenti di quel modello che presentano lo stesso problema....
l'assistenza ASUS è risaputo essere scandalosa quasi quanto le sue mobo...è una vera offesa per i clienti che tirano fuori i soldi :read: ...il guaio è che i loro prodotti non li regalano, ma li fanno pagare salati...quando dovrebbe venderli a prezzi molto inferiori in base a quel poco che offrono... ;)
athlon xp 2400
11-08-2007, 20:25
La mia stiker nn mi ha dato problemi gravi....apparte appena montati 4 gb di ram che piantavano ilpc ..risolto con ultimo aggiornamento del bios
fdadakjli
12-08-2007, 09:58
ho qui il pc del mio amico...non ci credo...all'accensione CPU INIT e resta inchiodata li... :muro: :muro: :muro: :muro:
adesso provo a staccare eprom e batteria per qualche ora, vediamo se questo schifo di mobo riparte... :rolleyes:
cavolo non è possibile che dalla sera alla mattina non parte più...è uno scandalo...
NECRONOMICON
12-08-2007, 11:45
concordo in pieno ke l'assistenza asus, e asus in totale faccia + ke skifo!!!!!!!!!!!!!!
OT io è da 8 mesi ke dovrei avere una mobo (a8n sli deluxe) in sostituziona tramite garanzia e se ne fregano altamente!!!
non è ke qualcuno di voi abbia un num asus dove almeno a volte rispondono al tel? fine OT
comunque leggendo sta maledetta striker tira fuori sempre + problemi a quanto o capito io. acquisto caldamente sconsigliato giusto?
fdadakjli
12-08-2007, 11:53
comunque leggendo sta maledetta striker tira fuori sempre + problemi a quanto o capito io. acquisto caldamente sconsigliato giusto?
sconsigliatissimo direi...è la peggiore 680i in assoluto... :read:
quella che ho qui non si riprende...sempre CPU Init... :rolleyes:
mobo da RMA mi sa...bhe si arrangia così impara a non ascoltarmi quando gli dicevo di evitare di prendere quella merda di mobo... :muro:
vedi tu...pc assemblato e tirato ok anche se con qualche rinuncia [vedi 4gb di ram che limitano ecc]...cosa che già su una 680i non mi piace affatto... :read:
glielo consegno e dopo qualche giorno di punto in bianco non parte un cavolo e resta su CPU INIT...bella cosa davvero...complimenti alla asus per questo rottame di prima categoria... :mad:
la mia devo ritirarla domani!!!
SPERIAMO VADA BENE:doh:
NECRONOMICON
12-08-2007, 12:04
sarebbe possibile fare 1 pikolo elenko di tutti i problemi identifikati fino a ora? kome tutta l'azienda asus dai kapelli alle radici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ke mobo 6870i konsigliate? soprattutto ke nn dia problemi...
mistate facendo mettere paura :-(
:doh: :muro: :mc: :cry: :cry: :cry: :eek: :banned:
fdadakjli
12-08-2007, 12:08
sarebbe possibile fare 1 pikolo elenko di tutti i problemi identifikati fino a ora? kome tutta l'azienda asus dai kapelli alle radici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ke mobo 6870i konsigliate? soprattutto ke nn dia problemi...
sarebbe il post più lungo del forum... :sofico:
680i senza problemi???...direi più o meno tutte tranne la striker...le migliori sono DFI e EVGA, a seguire XFX, BFG, ABIT, GIGABYTE e tutte le altre...
fdadakjli
12-08-2007, 12:10
la mia devo ritirarla domani!!!
SPERIAMO VADA BENE:doh:
te lo auguro anche se non ci spererei troppo...sono 1/100000 quelle che vanno benino...e cmq mai come le top con 680i... ;)
dato che hai preso il quadcore avrei puntato ad altro in quanto a mobo... :(
sarebbe il post più lungo del forum... :sofico:
680i senza problemi???...direi più o meno tutte tranne la striker...le migliori sono DFI e EVGA, a seguire XFX, BFG, ABIT, GIGABYTE e tutte le altre...
delly mi sembri molto molto agguerrito a stramazzare la striker, chi ti ha detto che tu nn sei stato sfortunato?
in fondo tutte le recensioni sul web danno alla striker il TOP PRODUCT...
ci sarà un motivo no?
e comunque vuoi mettere la classe della striker???
pannello illuminato, il pikkolo schermo per il post!!!! e poi....vuoi mettere il suo sistema audio con il noise filter e il microfono direzionale???
qui mi sà che dire che la EVGA sia migliore della ASUS,si stia esagerando un pò troppo!!!
cioè...ma avete visto le 2 schede? ma vi sembra un paragone da fare?
Icemanrulez
12-08-2007, 12:22
delly mi sembri molto molto agguerrito a stramazzare la striker, chi ti ha detto che tu nn sei stato sfortunato?
ci sarà un motivo no?
pannello illuminato, il pikkolo schermo per il post!!!! e poi....vuoi mettere il suo sistema audio con il noise filter e il microfono direzionale???
qui mi sà che dire che la EVGA sia migliore della ASUS,si stia esagerando un pò troppo!!!
lascia stare l'estetica fidati....
evga e dfi sono su un altro pianeta
fdadakjli
12-08-2007, 12:23
ci sarà un motivo no?
più che altro il confronto striker/evga non è da fare...è un'offesa per la evga essere confrontata con la peggiore mobo con 680i... ;)
in una mobo non considero l'audio...che fa schifo cmq rispetto ad una scheda dedicata...figuriamoci se si considera una mobo per un microfono da 5€ incluso nella confezione...per quanto mi riguarda se lo potevano tenere..così come il display...i 2km di heatpipe che non servono a nulla e i 200led del cavolo...e al loro posto fare una mobo con qualche problema in meno... ;)
oramai l'ho comprata...
vi farò sapere
fdadakjli
12-08-2007, 12:35
oramai l'ho comprata...
vi farò sapere
buona fortuna... :)
p.s. già che ci sei sistema la sign...i monitor si misurano in pollici non in gradi... :sofico:
m_w returns
12-08-2007, 12:36
più che altro il confronto striker/evga non è da fare...è un'offesa per la evga essere confrontata con la peggiore mobo con 680i... ;)
in una mobo non considero l'audio...che fa schifo cmq rispetto ad una scheda dedicata...figuriamoci se si considera una mobo per un microfono da 5€ incluso nella confezione...per quanto mi riguarda se lo potevano tenere..così come il display...i 2km di heatpipe che non servono a nulla e i 200led del cavolo...e al loro posto fare una mobo con qualche problema in meno... ;)
Quoto..io ormai non ce l'ho piu da mesi...e ne sono felicissimo.:D
Questa volta ASUS poteva risparmiarsi tutte le lucine che nonostante sian belle da vedere non mi overclokkano il processore, e il microfono che a MediaWorld con 4€ ne prendo di meglio.:muro: :muro:
Il CPU INIT con me è stato letale, spero a voi non succeda ma da quanto leggo quando passo di qua ASUS non ha fatto nulla per cercare di sistemare i milioni di bug di questa scheda.
La XFX 680LT a confronto vola....e non scherzo!:read:
delly e se fra 3-4 giorni ti dicessi che è la migliore scheda madre che abbia mai avuto co me tutte le recensioni sul web dicono e come utenti su questa stessa discussione dicono?
in fondo siete 50e50, c'è chi ne parla benissimo, e c'è chi come te, ne parla male, ma se a me va bene....mi crederesti? io diko che sei talmente incazzato con la asus che non mi crederesti, come non credi a quelli che to dikono che va bene, catalogandoli come FORTUNATI 1 a 1000000....e se fossi tu lo sfortunato 1 a 1000000? e se la tua mobo avesse avuto qualke botta di troppo durante il trasporto?
io ho sempre avuto asus, e per me la asus è la migliore, sia come CLASSE che come qualità costruttiva...
sul web c'è un test in particolare in cui la stressano facendo arrivare l'fsb a livelli da record....senza nemmeno un problemino, e allora, come te lo spieghi? o fanno tutte schifo, o sono tutte buone.....allora questo ti fà capire che se le recendioni hanno un diverso approccio verso la scheda, vuol dire che sei stato sfortunato tu!!!
mai vista una scheda così di classe, e ormai è anche matura!!! ha 6 mesi di vita e il bios è maturato molto, rispetti ad altre più recenti...
comunque per me ASUS è sinonimo di qualità.
Ciao a tutti
fdadakjli
12-08-2007, 12:40
Questa volta ASUS poteva risparmiarsi tutte le lucine che nonostante sian belle da vedere non mi overclokkano il processore, e il microfono che a MediaWorld con 4€ ne prendo di meglio.:muro: :muro:
Il CPU INIT con me è stato letale, spero a voi non succeda ma da quanto leggo quando passo di qua ASUS non ha fatto nulla per cercare di sistemare i milioni di bug di questa scheda.
bhe la XFX è una signora mobo...sicuramente tra le migliori... :read:
adesso vedo di provare un'altra cpu per vedere se riparte altrimenti mi spiace ma se la riprende e la porta in assistenza... ;)
da mesi????? non e l'hai da mesi!!!! ma scusa....non credi che aesso il bios sia migliorato? quale scheda appena uscita è perfetta?
comunque die quello che volete, se mi trovate una scheda madre più di classe, e con recensioni migliori, allora ditemelo!non ho TROVATO UNA SOLA RECENSIONE che parli di problemi di questa scheda!!! una sola!!! solo qui ho letto male...
e comunque il microfono della asus è DIREZIONALE, nn credo che costi 5 euro...INFORMATI.
Icemanrulez
12-08-2007, 12:47
da mesi????? non e l'hai da mesi!!!! ma scusa....non credi che aesso il bios sia migliorato? quale scheda appena uscita è perfetta?
comunque die quello che volete, se mi trovate una scheda madre più di classe, e con recensioni migliori, allora ditemelo!non ho TROVATO UNA SOLA RECENSIONE che parli di problemi di questa scheda!!! una sola!!! solo qui ho letto male...
e comunque il microfono della asus è DIREZIONALE, nn credo che costi 5 euro...INFORMATI.
piu di classe?? abit dfi gigabyte e msi secondo me sono anche meglio a livello estetico....che ti frega del display che tralaltro è dietro al case????
quel microfono "direzionale" è una patacca un VERO microfono direzionale costa non meno di 300/400€ ...
l'audio integrato nelle mb è una patacca solo la msi integra onboard una X-FI della creative tutte le altre hanno il pataccoso cmedia o realtek con 10e ti prendi un audigy2zs che è 10000000000 volte migliore...
cioè...eccovene una prova...
http://www.tweaktown.com/reviews/1036/13/page_13_final_thoughts/index.html
qui dicono che l'uniko difetto della striker è il costo!!
ma pe ril resto la definiscono la migliore, e senza difetti!!!!
ma perchpè voete ammazzare una scheda così di classe?
fdadakjli
12-08-2007, 12:48
delly e se fra 3-4 giorni ti dicessi che è la migliore scheda madre che abbia mai avuto co me tutte le recensioni sul web dicono e come utenti su questa stessa discussione dicono?
in fondo siete 50e50, c'è chi ne parla benissimo, e c'è chi come te, ne parla male, ma se a me va bene....mi crederesti? io diko che sei talmente incazzato con la asus che non mi crederesti, come non credi a quelli che to dikono che va bene, catalogandoli come FORTUNATI 1 a 1000000....e se fossi tu lo sfortunato 1 a 1000000? e se la tua mobo avesse avuto qualke botta di troppo durante il trasporto?
io ho sempre avuto asus, e per me la asus è la migliore, sia come CLASSE che come qualità costruttiva...
sul web c'è un test in particolare in cui la stressano facendo arrivare l'fsb a livelli da record....senza nemmeno un problemino, e allora, come te lo spieghi? o fanno tutte schifo, o sono tutte buone.....allora questo ti fà capire che se le recendioni hanno un diverso approccio verso la scheda, vuol dire che sei stato sfortunato tu!!!
mai vista una scheda così di classe, e ormai è anche matura!!! ha 6 mesi di vita e il bios è maturato molto, rispetti ad altre più recenti...
comunque per me ASUS è sinonimo di qualità.
Ciao a tutti
guarda...definire il bios della striker maturo è un'altra bella cazzata...asus in mesi e mesi di tempo dall'uscita di questa mobo non è ancora riuscita a tirare fuori un bios degno delle prime versioni della evga ecc.. :read:
cmq l'hai detto tu...hai avuto solo asus in vita tua...quindi può benissimo essere che per te questa sia la migliore che hai avuto...ma non prova nulla...se non che tra i vari rottami prodotti da asus questa sia un pelo meglio... ;)
ti consiglio cmq di provare altre mobo prima di tirare conclusioni senza basi da cui partire...
NECRONOMICON
12-08-2007, 12:49
visto ke la striker è da cestinare vi kiedo una mano. io volevo assemblare questo pc.
PSU: THERMALTAKE TOUGHPOWER 1000W (si accetano alternative valide)
M/B: ASUS STRIKER EXTREME (deciso prima di leggere il post) e ora vi kiedo di darmi qualke alternativa sempre 680i + ke valida in specifiko sul modello
CPU: INTEL QUAD CORE Q6600
RAM: 4x1GB OCZ DDR2 da scegliere tra queste 3 ke sfrutto l'okasione x kiedere pareri a voi ke ne sapete di + di me in OC.......
- OCZ DDR2 PC2-8000 Titanium Alpha VX2 Dual Channel
- OCZ DDR2 PC2-8500 SLI-Ready Edition Dual Channel
- OCZ DDR2 PC2-8800 Gold Dual Channel
m_w returns
12-08-2007, 12:51
piu di classe?? abit dfi gigabyte e msi secondo me sono anche meglio a livello estetico....che ti frega del display che tralaltro è dietro al case????
quel microfono "direzionale" è una patacca un VERO microfono direzionale costa non meno di 300/400€ ...
l'audio integrato nelle mb è una patacca solo la msi integra onboard una X-FI della creative tutte le altre hanno il pataccoso cmedia o realtek con 10e ti prendi un audigy2zs che è 10000000000 volte migliore...
Quoto anche te...
@neutral...io la Striker l'ho acquistata appena uscita a un botto di soldi, 350€ mi pare.
Per 350€ l'ASUS deve mandarmi anche la cinesina a farmi i ......... mhhh abbiamo capito!!!
Se adesso la si trova sui 200€ posso anche capire che ti accontenti dei problemi che ha, ma a me serviva per lo SLI, ed erano piu le volte che non vedeva le 2 vga che quelle che risucivo a fare test decenti. Poi quando andava nulla da dire, le performance si vedevano, ma anche come OC del processore si faticava un casino, e anche la le bestemmie si sprecavano!!:cry: :cry:
fdadakjli
12-08-2007, 12:52
bhe senza dubbio...il display lo potevano almeno mettere in un frontalino da 3.5"...a parte che è inutile lo stesso...
sull'estetica direi che è questione di gusti...io trovo molto meglio la DFI, la abit e la evga della striker...
sull'audio...l'ho detto anche io prima...le schede onboard fanno pena, a parte come dici tu quello della MSI che è una XFI...mi era sfuggito...
cmq è inutile parlare con gli incompetenti specie quando vogliono avere sempre ragione e si appigliano su minchiatine quali microfoni da 5€ e led da 0,15€ cad. :stordita:
visto ke la striker è da cestinare vi kiedo una mano. io volevo assemblare questo pc.
M/B: ASUS STRIKER EXTREME (deciso prima di leggere il post) e ora vi kiedo di darmi qualke alternativa sempre 680i + ke valida in specifiko sul modello
RAM: 4x1GB OCZ DDR2 da scegliere tra queste 3 ke sfrutto l'okasione x kiedere pareri a voi ke ne sapete di + di me in OC.......
secondo me, se decidi di rifiutare la striker in base a voci di corridoio, senza dare credito alle decine e decine di recensioni che ne fanno il "BEST CHOICE", allora sbagli, ma fai come vuoi!!! prendi anche una eVGA e buon divertimento...
fdadakjli
12-08-2007, 12:54
cioè...eccovene una prova...
http://www.tweaktown.com/reviews/1036/13/page_13_final_thoughts/index.html
qui dicono che l'uniko difetto della striker è il costo!!
ma pe ril resto la definiscono la migliore, e senza difetti!!!!
ma perchpè voete ammazzare una scheda così di classe?
i test saranno stati condotti dal solito mongolo che non distingue il mouse dal monitor... :sofico:
bhe senza dubbio...il display lo potevano almeno mettere in un frontalino da 3.5"...a parte che è inutile lo stesso...
sull'estetica direi che è questione di gusti...io trovo molto meglio la DFI, la abit e la evga della striker...
sull'audio...l'ho detto anche io prima...le schede onboard fanno pena, a parte come dici tu quello della MSI che è una XFI...mi era sfuggito...
cmq è inutile parlare con gli incompetenti specie quando vogliono avere sempre ragione e si appigliano su minchiatine quali microfoni da 5€ e led da 0,15€ cad. :stordita:
io non ho offeso te chiamandoti incompetente che per aver comprato una scheda con cui hanno giokato a basket durante il trasporto, ora deve andare in giro che la migliore shceda madre sul mercato non è buona...
io spero che tu stia scherzando, perchè le tue bellissime marche concorrenti al microfono e ai led e allo schermo lcd e alla mascherina RETROILLUMINATA neanche ci hanno pensato!!! non mettiamo il pesce con il caviale...
se poi mi dai il link DI UNA SOLA RECENSIONE che dice quello che dici tu, o anche che dia un voto minore del 9 su 10....allora ti dò ragione e ti chiedo scusa!
ma per adesso chi può dare link nei quali la striker risulta la migliore in assoluto sono io....l'invidia fà male
NECRONOMICON
12-08-2007, 12:58
diko ke preferisko askoltare gli "smanettoni" di questo forum ke di skede ne provano decine al posto di ki askolta ki fa recensioncine ke testano kon komponenti esklusivamente appartenenti alle listine di kompatibilità sfornate da AZUZ.
e tra l'altro o kiesto un'alternativa valida alla AZUZ relativa al modello.
sekondo te Evga è un modello o 1 markio???
m_w returns
Guardando la firma di delly non saprei cosa possa invidiare alla tua configurazione....:mc: :sofico:
fdadakjli
se vuoi il top con il quad prendi la DFI, la EVGA A1/T1 oppure la XFX...
per quanto riguarda le ram direi che sono tutte ottime quelle che hai elencato...e tutte con i micron D9GMH...[a parte le VX2 che possono avere anche i D9GKX]...prendi pure quelle che ti costano meno.... :)
i test saranno stati condotti dal solito mongolo che non distingue il mouse dal monitor... :sofico:
non hai nient'altro da dire vero? i professionisti sono mongoli...e tu che non sei nessuno sai tutto?
ma non ti vergogni di dire certe cose?
magari l'hai anche rotta tu la scheda e non te ne sei accorto, e poi te la prendi con l'asus!!!
p.s. io ho cambiato almeno 20 pc negli ultimi 10 anni, e ho sempre avuto asus con soddisfazione...
non permetto a veri ncompetenti di chiamare me tale.
Icemanrulez
12-08-2007, 12:59
:D
e poi nelle redazioni i test durano qualche ora e poi basta scrivono la recensione influenzati dalle case madri su cosa scrivono dato che è solo un giro di soldi.....
se scrivono che la scheda è uno schifo col cavolo che gli arrivano i soldini....;)
diko ke preferisko askoltare gli "smanettoni" di questo forum ke di skede ne provano decine al posto di ki fa recensioni ke provano kon komponenti esklusivamente appartenenti alle listine di kompatibilità sfornate da AZUZ.
e tra l'altro o kiesto un'alternativa valida alla AZUZ relativa al modello.
sekondo te Evga è un modello o 1 markio???
la evga non è nè un modello nè un marchio....è L'ACRONIMO di:
e
Vattene
Grandemente
Affanculo
http://www.tweaktown.com/reviews/1036/10/page_10_benchmarks_3dmark06/index.html
nei test chi và meglio? la bruttissima EVGA
o la stupenda STRIKER???
ahhhh l'invidia!!! che brutta cosa...
Icemanrulez
12-08-2007, 13:03
e
Vattene
Grandemente
Affanculo
intanto deve arrivare anche a me l'evga....
ho appena venduto una asus da 250€ dopo soli 5 giorni....vedi te se ricompro ancora asus...
fdadakjli
12-08-2007, 13:03
e
Vattene
Grandemente
Affanculo
classico atteggiamento da fanboy incompetente... :doh:
hai assemblato 20pc in 10anni...devi ancora mangiare molto per raggiungermi allora... :sofico:
Icemanrulez
12-08-2007, 13:04
http://www.tweaktown.com/reviews/1036/10/page_10_benchmarks_3dmark06/index.html
nei test chi và meglio? la bruttissima EVGA
o la stupenda STRIKER???
ahhhh l'invidia!!! che brutta cosa...
ahahhahahha 5 punti di scarto su 6000 e passa....semplicemente ridicolo....
NECRONOMICON
12-08-2007, 13:06
e
Vattene
Grandemente
Affanculo
pekato ke n 6 qui vicino ke ti spiegavo kome funziona il cervello di gente del tuo livello facendoti sputare i dentini 1x1
fdadakjli
12-08-2007, 13:06
e poi nelle redazioni i test durano qualche ora e poi basta scrivono la recensione influenzati dalle case madri su cosa scrivono dato che è solo un giro di soldi.....
se scrivono che la scheda è uno schifo col cavolo che gli arrivano i soldini....;)
quoto... ;)
secondo me, se decidi di rifiutare la striker in base a voci di corridoio, senza dare credito alle decine e decine di recensioni che ne fanno il "BEST CHOICE", allora sbagli, ma fai come vuoi!!! prendi anche una eVGA e buon divertimento...
premetto che avendo un sistema Amd c'entro ben poco in questo thread però il thread della striker l'ho sempre seguito in "incognito" fin da quando gli utenti han manifestato i primi problemucci, se così si possono definire.
Ora il mio consiglio è quello di non dar troppa retta alle recensioni..per carità possono aiutare nell'acquisto ma fino a un certo punto (c'è anche del marketing in mezzo quindi l'attendibilità non è sempre massima), è invece l'utente finale,esperto e smanettone, che ti può dire veramente come va un prodotto. Io, ora come ora, se dovessi passare a un sistema intel performante, pur non avendo mai visto manco la confezione di questa scheda dal vivo, non la prenderei assolutamente perchè in questo thread c'è molta gente più esperta di me che la sconsiglia, gente che di schede madri ne ha avute a bizzeffe nel proprio case e tutte fra le più blasonate e costose. in questi casi Imho, e lo sottolineo, non c'è recensione che tenga. Poi oddio le eccezioni ci sono sempre e sempre ci saranno :)
Icemanrulez
12-08-2007, 13:12
ti dò tre valide alternative alla striker.....
http://www.tweaktown.com/reviews/1056/13/page_13_final_thoughts/index.html
http://www.tweaktown.com/reviews/1087/14/page_14_final_thoughts/index.html
http://www.tweaktown.com/reviews/1074/14/page_14_final_thoughts/index.html
aggiungi a queste tre anche l'EVGA REV t1/a1
fdadakjli
12-08-2007, 13:14
aggiungi a queste tre anche l'EVGA REV t1/a1
tu hai preso la EVGA A1/T1???
ahahhahahha 5 punti di scarto su 6000 e passa....semplicemente ridicolo....
APPUNTO!!!
nn hanno differenze sostanziali!!! se nn la qualità dei componenti e l'overclock che sulla asus è da record...
e poi....mi sà che non siete abbastanza di classe per la striker...vi meritate l'evga
ABIT:
- Cons
Limited Overclocking
Digital PWM might be require additional cooling
Expensive
DFI:
Cons
Expensive for 680i LT range
Availability low at this stage
la gigabyte è OTTIMA, ha anche di più della striker con 4 porte lan e 4 porte e-sata...
però poi nn mi venite a dare link se ditre che la provano solo per 2 ore e sono tutti incompeteni e mongoloidi...invidiosi
e dice la stessa cosa della striker
Cons
Expensive
Icemanrulez
12-08-2007, 13:18
APPUNTO!!!
nn hanno differenze sostanziali!!! se nn la qualità dei componenti e l'overclock che sulla asus è da record...
e poi....mi sà che non siete abbastanza di classe per la striker...vi meritate l'evga
ahahahhahhaah "di classse" ahahahahhh
Icemanrulez
12-08-2007, 13:19
tu hai preso la EVGA A1/T1???
purtroppo ho preso la ar ma tanto ci devo montare un dualcore percui non ci sono problemi;)
premetto che avendo un sistema Amd c'entro ben poco in questo thread però il thread della striker l'ho sempre seguito in "incognito" fin da quando gli utenti han manifestato i primi problemucci, se così si possono definire.
Ora il mio consiglio è quello di non dar troppa retta alle recensioni..per carità possono aiutare nell'acquisto ma fino a un certo punto (c'è anche del marketing in mezzo quindi l'attendibilità non è sempre massima), è invece l'utente finale,esperto e smanettone, che ti può dire veramente come va un prodotto. Io, ora come ora, se dovessi passare a un sistema intel performante, pur non avendo mai visto manco la confezione di questa scheda dal vivo, non la prenderei assolutamente perchè in questo thread c'è molta gente più esperta di me che la sconsiglia, gente che di schede madri ne ha avute a bizzeffe nel proprio case e tutte fra le più blasonate e costose. in questi casi Imho, e lo sottolineo, non c'è recensione che tenga. Poi oddio le eccezioni ci sono sempre e sempre ci saranno :)
il problema è che oltre a questa gente, ce ne sono anche altre che dicono di aver provato la striker da mesi con ogni tipo di cnfigurazione senza mai aver avuto il minimo problema....a chi crederE? a questi e alle recensioni o agli altri utenti invidiosi?
fdadakjli
12-08-2007, 13:21
APPUNTO!!!
ricorda carissimo che la evga a1/t1 in overclock con il quadcore la striker la sotterra...quando ricevi il tuo rottame di classe posta un bello screen alle frequenze che tu chiami da "record"...magari a 450/470mhz di fsb...cosa che per la bruttissima evga sono un possibile daily use... ;) per la striker un possibile RMA... :sofico:
fdadakjli
12-08-2007, 13:22
purtroppo ho preso la ar ma tanto ci devo montare un dualcore percui non ci sono problemi;)
bhe in quel caso si...no problem... ;)
Ragazzi scusate l'intrusione ma volevo dire la mia.
Sono possessore della sorellina minore, la p5n32-e sli.
Diciamo che i progetti asus per il 680i non sono stati un granche.
Compro questa mobo fiducioso di asus (venivo da una gigabyte)..
Non riusciva manco a tenere le memorie(2gb, manco 4) a 1066...infatti dopo un mese di servizio ha deciso di morire definitivamente.
Dopo essermi arrivata la seconda scheda, e aver aspettato altri 3-4 bios ora gestisce le memorie in maniera decente...si parte con l'oc.
l'oc non va molto lontano dato che scopro a mio malincuore che l'fsb con i quad e' limitato a 370mhz.
Evga si e' dimostrata corretta e attenta al pubblico rilasciando una versione riveduta e corretta. Dfi invece ha un versione gia apposto per il quad.
e asus cosa fa? assolutamente niente.
Io sono decisamente arrabbiato per aver speso 220€ per una scheda che va praticamente a default (parlo sempre dei quad eh, con i core 2 duo va alla grande da quanto ne so)...ma immagino chi ha speso >300€ per una scheda cosi.
Ma avete provato a vedere lo stato dei dissi in rame della mobo?sono semplicemente scandalosi (uno non pretende che ci mettano la arctic silver 5, ma un minimo di lappatura potrebbero anche sprecarsi).
Dopo l'estate dfi p35 non me la leva nessuno...e asus nn mi rivede mai piu.
fdadakjli
12-08-2007, 13:29
il problema è che oltre a questa gente, ce ne sono anche altre che dicono di aver provato la striker da mesi con ogni tipo di cnfigurazione senza mai aver avuto il minimo problema....a chi crederE? a questi e alle recensioni o agli altri utenti invidiosi?
già...peccato si contano sulla dita di una mano quelli che non hanno problemi...
invidioso di cosa...di una striker??? :rotfl:
se la volevo era già nel case, di sicuro non mi perdevo in cavolate quali l'invidia...;)
Icemanrulez
12-08-2007, 13:32
guarda solo qui centinaia di problemi.....
http://vip.asus.com/forum/topic.aspx?SLanguage=en-us&model=Striker+Extreme&board_id=1
e questo è solo in forum asus....
fdadakjli
12-08-2007, 13:34
Evga si e' dimostrata corretta e attenta al pubblico rilasciando una versione riveduta e corretta. Dfi invece ha un versione gia apposto per il quad.
e asus cosa fa? assolutamente niente.
assolutamente vero... :read:
con la dfi p35 ti toglierai molte soddisfazioni vedrai... :)
invidiosi? ma hai visto che configurazioni hanno? e poi dico, ti stanno dando solo dei consigli, se preferisci credere alle recensioni fai pure.
fdadakjli
12-08-2007, 13:44
invidiosi? ma hai visto che configurazioni hanno? e poi dico, ti stanno dando solo dei consigli, se preferisci credere alle recensioni fai pure.
cosa vuoi pretendere da uno che ha avuto sempre e solo mobo asus...si sarà talmente abituato alla merda che ora la scambia per finissimo cioccolato... :sofico:
Icemanrulez
12-08-2007, 13:48
cosa vuoi pretendere da uno che ha avuto sempre e solo mobo asus...si sarà talmente abituato alla merda che ora la scambia per finissimo cioccolato... :sofico:
ahahhhha :D
alla fine lui la mb l'ha già comprata poi ben venga per lui se non avrà problemi...poi se ne avrà si affiderà ai famigerati tecnici asus che sfornano bios inutili ogni settimana...:fagiano:
m_w returns
12-08-2007, 13:51
Io aspetto qualche suo screen al 3d mark...data la configurazione mi aspetto dei puteggioni.:read: :ciapet:
fdadakjli
12-08-2007, 13:53
ahahhhha :D
alla fine lui la mb l'ha già comprata poi ben venga per lui se non avrà problemi...poi se ne avrà si affiderà ai famigerati tecnici asus che sfornano bios inutili ogni settimana...:fagiano:
già... :D
cmq il carattere classico del fanboy e di non dire mai che il suo amato prodotto ha problemi anche se si trova nella merda fino al collo...quindi probabile che non si saprà mai con certezze se la sua è la striker ok / 100000 striker da rottamare... :ciapet:
e
Vattene
Grandemente
Affanculo
insulti e flame.. non va mica bene... sospeso 5gg
sospensione che partirà da quando mi avrai comunicato di aver editato la signature, palesemente irregolare
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
hai assemblato 20pc in 10anni...devi ancora mangiare molto per raggiungermi allora... :sofico:
altri flame e altri insulti .. altri 5gg
pekato ke n 6 qui vicino ke ti spiegavo kome funziona il cervello di gente del tuo livello facendoti sputare i dentini 1x1
altro linguaggio e atteggiamento non consono... la scusa di essere stati provocati non attaccherà..NON si deve rispondere, si segnala e si aspettano i provvedimenti... sospeso 5gg
il thread resta chiuso per un po' così che possiate leggere tutti e chiudere qui il flame
>bYeZ<
p.s. m_w returns hai la sign irregolare
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
sei pregato di editarla
>bYeZ<
Crim_960
12-08-2007, 15:43
io non ho offeso te chiamandoti incompetente che per aver comprato una scheda con cui hanno giokato a basket durante il trasporto, ora deve andare in giro che la migliore shceda madre sul mercato non è buona...
io spero che tu stia scherzando, perchè le tue bellissime marche concorrenti al microfono e ai led e allo schermo lcd e alla mascherina RETROILLUMINATA neanche ci hanno pensato!!! non mettiamo il pesce con il caviale...
se poi mi dai il link DI UNA SOLA RECENSIONE che dice quello che dici tu, o anche che dia un voto minore del 9 su 10....allora ti dò ragione e ti chiedo scusa!
ma per adesso chi può dare link nei quali la striker risulta la migliore in assoluto sono io....l'invidia fà male
Io nn ti do il link,ti dico solo questo: ne ho avute tre,rogne a nn finire,l'ultima è messa in un angolino senza eprom, batteria e in Cmos,con la speranza che riparta dopo un cpu-unit causato da un cambio di Cpu,come vedi le lucine che contornano la mobo forse ti abbagliano,in questo thread sono pochissime le persone che nn hanno avuto problemi,forse nn te lo sei letto bene il thread,qui se uno come Delly o altri del suo calibro ,mi dice che nn è quello che sembra,lo prendo in considerazione e ne faccio tesoro,io e flying siamo stati i primi ad averla,lui è stato fortunato,mai un problema ,io ne ho cambiate tre,prese in due continenti diversi e il risultato nn è cambiato.nn leggo i post dove vendono o recensiscono prodotti da cui ricavano guadagni,leggo i forum degli utenti finali,se le persone sono obiettive ti dicono pregi e difetti,se sono fanboy è inutile parlare, ogni scarafone è bello a mamma sua :) :)
Crim_960
12-08-2007, 15:46
intanto deve arrivare anche a me l'evga....
ho appena venduto una asus da 250€ dopo soli 5 giorni....vedi te se ricompro ancora asus...
seconda revisione,va che è una bellezza:D
per quanto devo tenere chiuso per far si che tutti leggano il mio intervento e si chiuda qui la questione?
hai la sign irregolare
sei pregato di editarla
>bYeZ<
Crim_960
12-08-2007, 16:07
per quanto devo tenere chiuso per far si che tutti leggano il mio intervento e si chiuda qui la questione?
hai la sign irregolare
sei pregato di editarla
>bYeZ<
spero vada bene:)
CoreEssence
12-08-2007, 17:01
io per ora sono in default (acquistato il tutto da pochi giorni) e non ho problemi domani provero a fare qualcosa(niente di che dato che ne so ancora poco di overclocking).
Ne approfitto per salutare tutti :Prrr:
CPU INIT
che faccio adesso, non ci ho capito niente
Crim_960
12-08-2007, 18:54
CPU INIT
Fai un Cmos,togli la pila,sposta il jumper del cmos,schiaccia il bottone del Cmos,toglii alimentazione dalla mobo,aspetta un po'(dai 10 minuti alle ore a seconda del:ciapet: che hai) e .....spera che riparta
Della serie :tutto perfetto ,nessun problema,mobo fantastica ecc.ecc..:p
Icemanrulez
12-08-2007, 18:59
CPU INIT
se hai fortuna con un clear cmos la scheda dovrebbe ripartire...ad un utente se non ricordo male era ripartita dopo una ventina di ore:eek:
altrimenti prepara un bel RMA....
Crim_960
12-08-2007, 19:19
se hai fortuna con un clear cmos la scheda dovrebbe ripartire...ad un utente se non ricordo male era ripartita dopo una ventina di ore:eek:
e nel frattempo che aspetti...... prega :sofico:
grazie asus
m_w returns
12-08-2007, 19:20
Si a me un paio di volte è toccato aspettare 1gg circa, alla terza volta ho aspettato 5gg ma non è piu ripartita...:muro: :muro:
Crim_960
12-08-2007, 19:27
Si a me un paio di volte è toccato aspettare 1gg circa, alla terza volta ho aspettato 5gg ma non è piu ripartita...:muro: :muro:
la mia è in un angolo in attesa di un miracolo o di una sepoltura :D :D
Icemanrulez
12-08-2007, 19:29
:D credo piu per la seconda alternativa:p
m_w returns
12-08-2007, 20:15
:asd: :asd: :asd: dagli l'estrema unzione mi raccomando...:p
Io in settimana provo una IN9 MAX e vedo se va meglio o peggio, ma da quel che mi ha detto l'amico che la possiede, a bios quelli della Abit son sempre andati bene e rogne particolari non ne ha.
Poi magari cercherò di mettere qualche screen per fare il confronto, anche se l'ultima volta che ho formattato ho perso la cartella relativa alla Striker. :doh:
Icemanrulez
12-08-2007, 20:17
Io in settimana provo una IN9 MAX e vedo se va meglio o peggio, ma da quel che mi ha detto l'amico che la possiede, a bios quelli della Abit son sempre andati bene e rogne particolari non ne ha.
Poi magari cercherò di mettere qualche screen per fare il confronto, anche se l'ultima volta che ho formattato ho perso la cartella relativa alla Striker. :doh:
martedi mi arriva l'evga però sarei curioso di provare o la msi o la gigabyte....:)
Crim_960
12-08-2007, 20:23
martedi mi arriva l'evga però sarei curioso di provare o la msi o la gigabyte....:)
Evga 680i ??
io ho la seconda revisione:read: :ave: :ave: mai un problema:)
Icemanrulez
12-08-2007, 20:30
Evga 680i ??
io ho la seconda revisione:read: :ave: :ave: mai un problema:)
sisi 680i però sarei appunto curioso di provare le 680i di msi e gigabyte:)
Icemanrulez
12-08-2007, 20:32
questa versione della evga è da :sbav:
http://www.neohw.com/articoli/schede_madri/evga_e_innovatek_presentano_un_sistema_raffreddato_a_liquido/
CoreEssence
12-08-2007, 22:02
gente che ne pensate del test di pctuner??
editato e levato il link per evitare problemi scusate.
m_w returns
12-08-2007, 22:11
Che i mod se si accorgono ti rompono le @@ perchè non sono ammesi link di forum concorrenti e che anche i ragazzi di PcTuner hanno avuto diverse rogne visto che nel 3d del forum ci ho vissuto per un bel po.:p :cry:
Ma le recensioni son recensioni, non si puo disprezzare piu di tanto un prodotto come detto qualche post fa. Ci son soldi di mezzo. ;)
CoreEssence
12-08-2007, 22:19
bhe è vero ma li screen del 3dmark e co non possono essere falsificati o sbaglio?
Per quanto le parole sono da prendere giustamente come dici tu con le pinze :P
m_w returns
12-08-2007, 22:24
bhe è vero ma li screen del 3dmark e co non possono essere falsificati o sbaglio?
Per quanto le parole sono da prendere giustamente come dici tu con le pinze :P
Anch'io posso farti vedere degli screen di ottimi result con questa scheda madre, ma dovrei anche dirti quanto ci ho smadonnato per riuscire a farli.:muro:
Flying Tiger
12-08-2007, 22:29
Penso piu' che bene , anche perche' non credo che Asus abbia fornito ai ragazzi di Pctuner una Striker " ad hoc " dedicata espressamente a questo test e diversa da quelle che si trovano in commercio .
Peraltro ci saranno sicuramente i soliti benpensanti della serie " so tuttoi io " che diranno che sono stati pagati per dire cose non corrispondenti alla realta ' e che non perderanno la ghiotta occasione per sparare a zero su questo prodotto continuando questa crociata anti-striker che non ho ancora ben capito in nome e per conto di chi venga fatta .
Ciao
Flying Tiger
12-08-2007, 22:32
Ma le recensioni son recensioni, non si puo disprezzare piu di tanto un prodotto come detto qualche post fa. Ci son soldi di mezzo. ;)
Infatti...come volevasi dimostrare.....non si e' davvero perso tempo
Peraltro ci saranno sicuramente i soliti benpensanti della serie " so tuttoi io "
Infatti...come volevasi dimostrare.....non si e' davvero perso tempo
anche te non perdi tempo e C.V.D. sempre pronto sguazzare nel flame.. oltre che a crearlo/continuarlo
oltretutto dopo che è stato appena "sedato" un altro flame...
sospeso anche te 5gg (ed eri stato avverito già altre volte)
>bYeZ<
Crim_960
13-08-2007, 09:11
Questa mattina dopo una lunga sofferenza :cry: :cry: e dopo aver fatto smadonnare il sottoscritto :ncomment: :ncomment: ,la striker ha cessato definitivamente di essere causa di dispiaceri ,incazzature e malumori :bsod:
Nn fiori ma opere di bene:sofico: :sofico:
P@trikku
13-08-2007, 11:32
Questa mattina dopo una lunga sofferenza :cry: :cry: e dopo aver fatto smadonnare il sottoscritto :ncomment: :ncomment: ,la striker ha cessato definitivamente di essere causa di dispiaceri ,incazzature e malumori :bsod:
Nn fiori ma opere di bene:sofico: :sofico:
se la butti me la spedisci a me :D
ciauuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!
PS: io sono uno di quelli che per il momento non ha avuto problemi con
la striker :ciapet: , ed avevo postato mi sembra screen con 500 mhz di fsb
c'è da dire che non ho un quad core e ho 2x1Gb di ram (vedi sign)
Hola gente!
leggendo qua e là su questo thread ho visto ke 1po' di voi hanno la ormai mitica Evga con il 680i dell'nvidia...x caso sapete passarmi (in pvt) qulek shop dove pijarla?....Sto parlando dell'ultima versione...la 122-CK-NF68-A1...thx...;)!
Hola gente!
leggendo qua e là su questo thread ho visto ke 1po' di voi hanno la ormai mitica Evga con il 680i dell'nvidia...x caso sapete passarmi (in pvt) qulek shop dove pijarla?....Sto parlando dell'ultima versione...la 122-CK-NF68-A1...thx...;)!
forse se vai nel 3d della evga :rolleyes:
a questo punto un consiglio, dfi o evga? sempre 680i
questa non è nemmeno partita
grazie asus
per me puoi chiudere
grazie asus
per me puoi chiudere
la dfi è la migliore senza dubbi
io ho la evga e devo dire che non ho mai avuto un solo problema, ho la prima versione [AR] quindi probabilmente la dovrò cambiare :cry: se decido di prendere un quad, è ora che costano poco è mi attirano tanto :sofico:
più che altro guarda il test condotto da pctuner striker vs dfi
nella maggior parte dei test la striker sta semplicemente a guardare la lanparty con bios che più beta non si può :D
P@trikku
13-08-2007, 16:46
più che altro guarda il test condotto da pctuner striker vs dfi
nella maggior parte dei test la striker sta semplicemente a guardare la lanparty con bios che più beta non si può :D
vorrei solo precisare una cosa:
come detto in precedenza sono uno dei "sembra" pochi possessori
di striker che non hanno avuto problemi :ciapet: , come detto non ho un quad core
e ho memorie corsair che, come riferito in precedenza da qualcuno, problemi
non ne hanno mai dati, pertanto parto da una base diciamo fortunata.
aggiungo che per un amico ho assemblato striker - q6600 - ram corsair xms2 pc6400 e li qualche problemino si è verificato (CPU init poi risolto :ciapet: )
riferendomi al test di pc tuner vorrei porre l'attenzione su tipo di chipset utilizzato
ovvero un 680i LT che è una versione, per certi aspetti meno evoluta sulle gestioni di periferiche (8 USB) e supporto ufficiale alla ram a "solo" 800 MHz e che alleggerito sembra abbia + propensione all'overclock
(standard Jdec), arrivato e pertanto progettato in un periodo successivo al 680i.
oltremodo la stessa mobo è frutto di progettazione avvenuta in periodi diversi,
la striker è uscita a novembre/dicembre 06, la dfi a aprile/maggio 07 (per dfi aggiungo
che ha presentato la 965 dark quando gli altri brand uscivano già con il p35) perciò
ritardi forse non voluti che, probabimente, sono stati anche utili.
sempre in merito ai test come detto i tecnci dfi sembra abbiano programmato latenze interne + rilassate per permettono fsb + alti e questo ovviamente giova al raggiungimento di overclock + consistenti
asus secondo me ha forse sbagliato nel non utilizzare la refernce board nvidia, come hanno fatto gli altri brand all'uscita del 680i, ed ora bisognerebbe sapere se ha intenzione di fare come evga e presenatre una "striker extreme evoluta" per eliminare alcuni problemi finora riscontrati.
le mie considerazioni finali pertanto sono:
la striker è un mobo ottima per dual core
imposti le mem a 1t (serve in caso di bench estremi)
con l'ultimo bios (1301) sembra si siano risolti i problemi di 4x1Gb ram
sono soddisfatto per l'acquisto
di certo proverò altro
Crim_960
13-08-2007, 16:48
grazie asus
per me puoi chiudere
io Ho la Evga II revisione con un quad,mai un problema :) :)
io Ho la Evga II revisione con un quad,mai un problema :) :)
quella è la perfezione fatta mobo :)
ovvero un 680i LT che è una versione, per certi aspetti meno evoluta sulle gestioni di periferiche (8 USB) e supporto ufficiale alla ram a "solo" 800 MHz e che alleggerito sembra abbia + propensione all'overclock
(standard Jdec), arrivato e pertanto progettato in un periodo successivo al 680i.
anche il 680i normale ha supporto ufficiale ram a 800mhz ;)
la dfi inoltre ha 10USB non 8 e un controller sata/raid aggiuntivo
è stato scelto LT come chipset a detta di Woo perchè è migliore in overclock specialmente con quadcore
è solito di asus evitare di risolvere i problemi e far uscire una rev2, questo per chi ha acquistato una striker è come un calcio nel di dietro dato che si ritrova poi con una scheda che asus stessa mette nel dimenticatoio :read:
berger81
13-08-2007, 17:11
ad oggi la mia mobo compie un mese di vita, e ad essere onesto nn ho mai avuto un problema, l' unika kosa su cui sono pienamente d'accordo con i vari delly & company e il fatto ke se monti un quad (ed io ho il qx6700) di fsb nn sale un Caxxo, clear cmos a ripetizione 400 di fsb su qesta mobo con un quad son quasi un sogno, molto meglio dfi/evga ultima revision imho, pur essendo possessore della striker exteme.
Dal punto di vista tecnico e di funzionamento la scheda è una roccia (almeno la mia) mai un cpu init e mai na rogna, e vi assicuro che glio ho tirato il collo diverse volte, in caso di mancato avvio per le mod al bios mi è sempre bastato un semplice reset cmos e in 5 secondi la scheda ripartiva.
Di sicuro non è una scheda che rispetta le attese degli Overclockers piu accaniti, anke se è publicizzata per fare faville che poi non fa, il voto ke gli do dopo aver cercato invano oc da record è cmq un 6
PRO
Ottimo layout
Confezione da Gasatura totale
se non si spinge troppo in OC rimane sempre stabile ed affidabile
Bios abbastanza vario (non di certo come dfi) ma cmq con molti settaggi secondari.
CONTRO
Prezzo assurdo, in proporzione alle prestazioni pure offerte.
promette overclock ai limiti ed invece è uno specchio per allodole (provato sulla mia pelle)
Ingente quantità di mobo che vanno in paradiso al primo avvio.
penso di aver fatto un equilibrato quadro della situazione.
m_w returns
13-08-2007, 19:27
Mi permetti una domanda....cosa intendi con "tirato il collo"?
Cioè, la scheda se va bene non da rogne ok, ma bisogna anche vedere che utilizzo ne fa l'utente.
Se uno per OC spinto mi dice 3800mhz è una cosa, se mi dice 4600mhz è un'altra. sempre imho naturalmente :D
CoreEssence
13-08-2007, 20:25
ragazzi na domanda.
il q6600
e scheda madre a che temp dovrebbero stare?? a che valore il cpu o schea madre potrebbero ''fondersi''
vi posto no screen.
Poi ho un piccolo problema con il case/raffreddamento a liquido... oggi il temp 1 o 2 non mi ric ha raggiunto i 60 gradi come ho chiuso il gioco è sceso normale/valore di speedfan)....
se vedete qualcosa'altro di irregolare dite.
http://img401.imageshack.us/img401/829/tempjq3.th.jpg (http://img401.imageshack.us/img401/829/tempjq3.jpg)
tnx
m_w returns
13-08-2007, 20:41
Per essere il Q6600 non scalda neanche tanto. Valori nella media. ;)
P.S. fa un piacere ridimensiona l'immagine o usa il thumbmail perche cosi mi serve il 42" per vederla tutta. :D
CoreEssence
13-08-2007, 20:54
a k quindi non mi devo preoccupare.
Poi ora devo modificare il case assolutamente...
Cmq tenete conto che monto su un liquido da 90 L/h solo proce poi ho voluto mettere la piccola ventola(gia in dotazione) sul dissipatore del proce.
Per ora la strike non mi da nessun problema appena avro altri soldi da spendere faro un raffreddatore a liquido migliore e vedro di alzare un po sto q6600 e scheda madre.
Chiedo scusa per la img e ringrazio il pronto intervento di FreeMan :D
P@trikku
13-08-2007, 21:10
anche il 680i normale ha supporto ufficiale ram a 800mhz ;)
la dfi inoltre ha 10USB non 8 e un controller sata/raid aggiuntivo
è stato scelto LT come chipset a detta di Woo perchè è migliore in overclock specialmente con quadcore:read:
per le 10 usb ok ma è la rece di pc tuner che dice che il chipset ha supporto per 8 usb
certo che è stato scelto il modello LT, come dicevo è frutto di un aggiornamento e scrematura del 680i
è solito di asus evitare di risolvere i problemi e far uscire una rev2, questo per chi ha acquistato una striker è come un calcio nel di dietro dato che si ritrova poi con una scheda che asus stessa mette nel dimenticatoio :read:
in questo caso penso sia la sola possibile soluzione, come detto
le mobo su reference board nvidia vanno un po meglio
ma ribadisco che in caso di scheda fortunata la striker dice la sua
la dfi fece lo stesso con la rdx200 e con la cfx3200 poco ci manca
(mobo che ho avuto)
come ho detto proverò altro :D
pertanto chi volesse una striker fortunata me lo dica :D
ciauuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
la mia mobo mi segna i voltaggi sballati:mbe: se io metto nelle ram 2.3 mi ritrovo con 2.5:muro:
P@trikku
13-08-2007, 21:31
la mia mobo mi segna i voltaggi sballati:mbe: se io metto nelle ram 2.3 mi ritrovo con 2.5:muro:
il vdrop esiste :(
il vdrop esiste :(
ma cosi tanto?:mc: :mc:
cpu init non è facvile risolverlo, nelle guide si parla di ore di attesa e di problemi hardware vari, non c'è ancora un metodo definitivo e questo fa paura
a me è preciso... abbastanza direi, se metto 2.10 mi segna 2.15v sulle ram ;)
raga ho notato che con lultimo bios lo schermino dietro non lampeggia piu :)
raga ho notato che con lultimo bios lo schermino dietro non lampeggia piu :)
il 1303? com'è ? alcuni dicevano che era peggio del 1301...
cmq a me con il 1301 stà acceso fisso lo schermino dietro, ora proverò a mettere anche 1303
il 1303? com'è ? alcuni dicevano che era peggio del 1301...
cmq a me con il 1301 stà acceso fisso lo schermino dietro, ora proverò a mettere anche 1303
per la ram non riesco a portarla a 1066 con il 1301 faceva beep e schermo nero ora con il 1303 si acende la schermata del bios ma si blocca li:mc:
per la ram non riesco a portarla a 1066 con il 1301 faceva beep e schermo nero ora con il 1303 si acende la schermata del bios ma si blocca li:mc:
un grande passo avanti insomma :asd: forse con il prox bios riuscirai ad arrivare fino a win e poi ti farà schermata blu :asd:
CoreEssence
14-08-2007, 04:14
voi che revision avete?
P@trikku
14-08-2007, 07:39
voi che revision avete?
1.00g
edit
Crim_960
14-08-2007, 08:56
Prova a metterle a 2T e a rilassare i timing,poi 1,8v per delle memorie mi sembrano un po pochini,con le OCZ sto a 2,1 e con le CS a 2,2 :D
Prova a metterle a 2T e a rilassare i timing,poi 1,8v per delle memorie mi sembrano un po pochini,con le OCZ sto a 2,1 e con le CS a 2,2 :D
ma no io dico a 1066 con le specifiche delle ram :) 1066 a 5-5-5-15-2t trc 32 v2.22
Crim_960
14-08-2007, 09:17
ma no io dico a 1066 con le specifiche delle ram :) 1066 a 5-5-5-15-2t trc 32 v2.22
che ram sono??OCZ???
Crim_960
14-08-2007, 09:24
le mie le tengo cosi:
http://img357.imageshack.us/img357/314/membp6.th.jpg (http://img357.imageshack.us/my.php?image=membp6.jpg)
cmq credo sia un problema di compatibilita tra le mie ram e la mobo perche anche sullaltra versione della asus mi sfugge il nome non la striker
che inteoria dovrebbero essere uguali con queste ram non bootano a 1066:mc:
Scusate,ma come si parte in "modalita provvisoria"?F8 non va,sul libretto delle istruzioni non hò trovato niente......... :help:
Trovato,scusate
cmq credo sia un problema di compatibilita tra le mie ram e la mobo perche anche sullaltra versione della asus mi sfugge il nome non la striker
che inteoria dovrebbero essere uguali con queste ram non bootano a 1066:mc:
si dice in giro che con le asus vanno decentemente solo le corsair e poche altre :stordita:
si dice in giro che con le asus vanno decentemente solo le corsair e poche altre :stordita:
quoto :asd:
a me infatti non hanno mai dato un problema
quoto :asd:
a me infatti non hanno mai dato un problema
ovvio :D
peccato che una cosa del genere fa perdere molti punti sulla qualità
ci sono ram di gran lunga migliori alle corsair che un'utente asus purtroppo non può permettersi se non vuole diventare matto tra 1000 problemi :ciapet:
CoreEssence
14-08-2007, 16:49
io ho 1004 di revision possibile che ci siano state cosi tante revisioni?
vorrei capire se c'è un metodo che funzioni al 100 % per risolvere il cpu init, perchè mi preoccupa il fatto che asus non abbia fatto nulla per risolvere il problema.
Fatemi sapere anche a me :mc: AIUTO la mia e morta dopo aver istallato il nuovo procio E6850 e la ram cellshock 9200,è partita ha fatto il post e poi si è spenta , riavviato parte tutto hard disk ventole ecc ma lo schermo e nero,ho fatto tutti i tentativi come da sito asus ma niente solo la scritta cpu init sul display posteriore AIUTO mi serve una striker nuova????Ps bios 1301
Fatemi sapere anche a me :mc: AIUTO la mia e morta dopo aver istallato il nuovo procio E6850 e la ram cellshock 9200,è partita ha fatto il post e poi si è spenta , riavviato parte tutto hard disk ventole ecc ma lo schermo e nero,ho fatto tutti i tentativi come da sito asus ma niente solo la scritta cpu init sul display posteriore AIUTO mi serve una striker nuova????Ps bios 1301
mi fa strano stò comportamento... ma lo avevate fatto un clear cmos PRIMA di metterci la cpu? io avevo perfino levato la batteria per 20 minuti :asd:
frankdan
14-08-2007, 17:56
Salve ragazzi...
Stavo per acquistare un pc assemblato che avrebbe avuto pressappoco questa configurazione :
- cabinet Enermax Chakra with Monster Fan 25mm
- alimentatore LC Power 850W
- n.2 ventole aggiuntive 120mm anteriore e posteriore
- dissipatore Arctic Cooling Freezer 7 Pro
- Ram Teamgroup Elite 2x1 Gb
- scheda madre Asus Striker Extreme
- hard disk Seagate 500 Gb
- processore Intel - Core 2 Quad Q6600 8MB Socket 775 Box
- scheda video Asus GeForce 8800 Ultra 768 Mb Ram
- floppy,lettore dvd,masterizzatore
- Windows Vista Ultimate 64 bit OEM
...solo che mi hanno suggerito,dato che sono un patito di schede grafiche,di aspettare i mesi di Ottobre/Novembre per acquistare,al posto della Striker Extreme,una nuova scheda madre con chipset Intel X38 e supporto PCI-Express 2.0,adatto alle future vga Nvidia che usciranno entro la fine dell'anno.
Voi cosa mi suggerite di fare ?
La Asus Striker di cui si parla in questo thread sarà compatibile con le prossime schede video di fascia alta ? O non lo sarà,per via del fatto che queste vga necessiteranno del PcI-Ex 2.0 ?
Attendo vostri consigli...
mi fa strano stò comportamento... ma lo avevate fatto un clear cmos PRIMA di metterci la cpu? io avevo perfino levato la batteria per 20 minuti :asd:
certo che avevo fatto il clear bios anzi dopo l'avevo aggiornato (vedi fsb 1333) alla versione 1301 ,il pasticcio è venuto fuori dopo alcune prove di overclock non esasperato!! come ho detto e partita poi si e spenta e da allora solo il messaggio cpu init .L'ho lasciata due ore senza batteria e con il pin su clear cmos ,ho invertito la pila (come da manuale asus ) ne ho fatte di tutte ,vedo l'rma sempre piu vicina!!!!
Comunque non esiste un metodo sicuro per uscire dal cpu init,solo fortuna:cry:
ok 1303 messo, finalmente lo schermetto dietro stà spento... :asd:
tutto regolare e funzionante ;)
Crim_960
14-08-2007, 18:41
insomma,sulla evga ho messo e levato nn so piu' quante cpu e spesso senza mettere la mobo a default:) su questa metti tutto default come la casa madre te la manda, cambi cpu e .....Muore---CPU INIT
Vi sembra normale?????
la mia è defunta per un cambio di Cpu,qui nn si vuol parlare male della Striiker,pero' ammettetelo che ci sono problemi,gli utenti che nn hanno mai avuto problemi si contano su una mano, agli altri se va bene si smadonna un po' per farla andare,se va male si cambia mobo o si va in RMA :D
insomma,sulla evga ho messo e levato nn so piu' quante cpu e spesso senza mettere la mobo a default:) su questa metti tutto default come la casa madre te la manda, cambi cpu e .....Muore---CPU INIT
Vi sembra normale?????
la mia è defunta per un cambio di Cpu,qui nn si vuol parlare male della Striiker,pero' ammettetelo che ci sono problemi,gli utenti che nn hanno mai avuto problemi si contano su una mano, agli altri se va bene si smadonna un po' per farla andare,se va male si cambia mobo o si va in RMA :D
bè... mi risulta che la striker sia un attimino piu sofisticata della evga... e come tutte le cose sofisticate, ogni tanto sclera :asd:
Crim_960
14-08-2007, 18:48
vorrei capire se c'è un metodo che funzioni al 100 % per risolvere il cpu init, perchè mi preoccupa il fatto che asus non abbia fatto nulla per risolvere il problema.
Che io sappia x mia esperienza personale è questione di ...:ciapet:
Credo pero' , una volta che il famoso cpu init appare, la striker diventa piu' vulnerabile e se si riesce a farla ripartire si è sempre a rischio,è come un ammalato a cui si sono abbassate le difese immunitarie :)
A me da questa sensazione ( ne ho cambiate 3):mad:
Crim_960
14-08-2007, 18:49
bè... mi risulta che la striker sia un attimino piu sofisticata della evga... e come tutte le cose sofisticate, ogni tanto sclera :asd:
In Cosa sarebbe piu' sofisticata??
Che io sappia x mia esperienza personale è questione di ...:ciapet:
Credo pero' , una volta che il famoso cpu init appare, la striker diventa piu' vulnerabile e se si riesce a farla ripartire si è sempre a rischio,è come un ammalato a cui si sono abbassate le difese immunitarie :)
A me da questa sensazione ( ne ho cambiate 3):mad:
ma che caz@@@a :asd:
scusa ma le info del tipo di cpu ecc ecc non vengono salvate nel bios? in linea teorica basta fare un clear cmos per eliminare il problema del cpu init.. è questo che non riesco a capire, quindi anche mettendo una cpu con striker nuova mai accesa potrebbe farlo?... perchè togliendo la batteria è come se la striker venisse riportata appena uscita di fabbrica? no?
:boh:
In Cosa sarebbe piu' sofisticata??
schermetto dietro :Perfido: :asd:
Crim_960
14-08-2007, 18:58
ma che caz@@@a :asd:
scusa ma le info del tipo di cpu ecc ecc non vengono salvate nel bios? in linea teorica basta fare un clear cmos per eliminare il problema del cpu init.. è questo che non riesco a capire, quindi anche mettendo una cpu con striker nuova mai accesa potrebbe farlo?... perchè togliendo la batteria è come se la striker venisse riportata appena uscita di fabbrica? no?
:boh:
In teoria è giustissimo quello che tu dici,faccio cmos,levo la batteria,e tutto dovrebbe tornare come di fabbrica,invece nn è cosi.
Rimane inchiodata a cpu init senza possibilita' di schiodarla da li,provato pure a cambiare eprom del bios,quindi con bios nuovo,niente da fare
e a quelli che arriva nuova di zecca,montano tutto, accendono e ...nn parte??
cosa devono dire???
:cry: :cry: :cry: : oppure:ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed:
Crim_960
14-08-2007, 19:03
schermetto dietro :Perfido: :asd:
a parte lo schermetto,ha in piu' della evga la possibilita' di modificare i voltaggi sui canali delle memorie,ma io qui parametri nn l'ho mai toccati,mi è morta lo stesso,sarò sfigatissimo,visto che , presa una in italia, una in olanda e una negli states, il risultato nn è cambiato minimamente... esse furono, dato il mortal sospiro,stettero le schede immobili,orbe di tanto spiro, poi nn me la ricordo piu':sofico: :sofico:
frankdan
14-08-2007, 19:12
Salve ragazzi...
Stavo per acquistare un pc assemblato che avrebbe avuto pressappoco questa configurazione :
- cabinet Enermax Chakra with Monster Fan 25mm
- alimentatore LC Power 850W
- n.2 ventole aggiuntive 120mm anteriore e posteriore
- dissipatore Arctic Cooling Freezer 7 Pro
- Ram Teamgroup Elite 2x1 Gb
- scheda madre Asus Striker Extreme
- hard disk Seagate 500 Gb
- processore Intel - Core 2 Quad Q6600 8MB Socket 775 Box
- scheda video Asus GeForce 8800 Ultra 768 Mb Ram
- floppy,lettore dvd,masterizzatore
- Windows Vista Ultimate 64 bit OEM
...solo che mi hanno suggerito,dato che sono un patito di schede grafiche,di aspettare i mesi di Ottobre/Novembre per acquistare,al posto della Striker Extreme,una nuova scheda madre con chipset Intel X38 e supporto PCI-Express 2.0,adatto alle future vga Nvidia che usciranno entro la fine dell'anno.
Voi cosa mi suggerite di fare ?
La Asus Striker di cui si parla in questo thread sarà compatibile con le prossime schede video di fascia alta ? O non lo sarà,per via del fatto che queste vga necessiteranno del PcI-Ex 2.0 ?
Attendo vostri consigli...
Vedo che il thread è molto frequentato...c'è qualcuno che mi da' un consiglio ?
bha non so cm facciate ad avere sti problemi laltor giorno ho montato un e6600 di un amico per vedere se andava
tutto ok
lunico problema serio che ho e il vdrop delle ram
bha non so cm facciate ad avere sti problemi laltor giorno ho montato un e6600 di un amico per vedere se andava
tutto ok
lunico problema serio che ho e il vdrop delle ram
non vedo il problema.. se le tue ram stanno a 2.2 e mettendo 2.2. nel bios ti stanno a 2.3 :asd: metti 2.1, e ti staranno a 2.2 capit? :asd:
johnpetrucci77
14-08-2007, 20:23
Vedo che il thread è molto frequentato...c'è qualcuno che mi da' un consiglio ?
Ciao la striker extreme nn supportera' il pci express 2.0:cry:
La tua configurazione e'uguale alla mia posso solo dirti che...........:eek:
E' un mostriciattolo la 8800 ultra(a me asus) e'una belva con possibilita' di overclock ancora +spinto,il quad 6600 regge i 3ghz anche ad aria(b3)e la striker extreme.......beh a me piace e fino ad ora(grat grat)nessun problema con bios 1301.
Penso che la scelta sia dettata dalle tue esigenze,io nn ho voluto aspettare ne x38 ne altro(amd) xche' giocando col mio portatile che monta una x700 avevo finito(vedi splinter cell).
Se puoi aspettare fallo senza problemi...se no procedi pure tranquillo,non credo che te ne pentirai.
Ciao
allora dopo tante prove e rirpova non è cambiato nulla, ripartiamo da zero,
come si fà il clear cosmos?
io sposto il jumper e premo il pulsante ma non cambia niente
non vedo il problema.. se le tue ram stanno a 2.2 e mettendo 2.2. nel bios ti stanno a 2.3 :asd: metti 2.1, e ti staranno a 2.2 capit? :asd:
nono se fosse cosi... se metto 2.2 mi da 2.250 se metto 2.3 mi da 2.55:mc:
allora dopo tante prove e rirpova non è cambiato nulla, ripartiamo da zero,
come si fà il clear cosmos?
io sposto il jumper e premo il pulsante ma non cambia niente
leva la batteria
leva la batteria
allora, ho invertito il jumper abilitando il cmos, poi ho tolto la batteria e ho premuto il pulsante! giusto così? cmq, vi ringrazierei se potreste spiegarmi bene che fare anche in pochi passi! sono giorni che provo ma nulla!!! :( poi, che succede se la striker riparte? non dice più cpu init dietro o la scritta si toglie dopo aver acceso il com?
m_w returns
15-08-2007, 03:55
all'avvio rimane sempre la scritta CPU INIT..ma appena accendi inizia a fare i vari controlli.
La tua procedura è corretta per il CLR CMOS....se dovesse ancora non andare... :bsod: + RMA
Bene ho fatto altre prove ma penso che sia andata proprio la mobo,nel senso che oltre a fermarsi su cpu init non fà neanche il controllo della memoria e il post del bios.A questo punto penso che non sia un problema legato al bug del cpu init ma sia proprio la mobo partita.Altri consigli o/e prove da suggerire?:mc:
m_w returns
15-08-2007, 12:21
Bene ho fatto altre prove ma penso che sia andata proprio la mobo,nel senso che oltre a fermarsi su cpu init non fà neanche il controllo della memoria e il post del bios.A questo punto penso che non sia un problema legato al bug del cpu init ma sia proprio la mobo partita.Altri consigli o/e prove da suggerire?:mc:
Aspetta qualche ora e riprova a resettare il BIOS. Altro non c'è da fare...:rolleyes:
niente da fare, rma, ma prima vedo di contattarli, ho voglia di divertirmi, credo che denuncierò asus alla ferconsumatori, non ci ha pensato nessuno?? E' scandaloso vendere un prodotto di 300€ e che non si accende nemmeno, in aggiunta mi da un nervoso rimandare la scheda indietro ed ATTENDERE, che mi mandino prima una scheda funzionante che il rottame gli è lo rimando indietro che me ne faccio di tutto stò rame?
niente da fare, rma, ma prima vedo di contattarli, ho voglia di divertirmi, credo che denuncierò asus alla ferconsumatori, non ci ha pensato nessuno?? E' scandaloso vendere un prodotto di 300€ e che non si accende nemmeno, in aggiunta mi da un nervoso rimandare la scheda indietro ed ATTENDERE, che mi mandino prima una scheda funzionante che il rottame gli è lo rimando indietro che me ne faccio di tutto stò rame?
:ciapet: io lho pagata 200€ nuova :p
e sei contento se non si accende nemmeno?
o 200 o 300 € non credo che ci sia da essere felici
e sei contento se non si accende nemmeno?
o 200 o 300 € non credo che ci sia da essere felici
io sono molto felice perche la mia va senza un minimo problema :sofico:
volevo sapere chi di voi ha acquistato il bios e poi ha recuperato la scheda, grazie
volevo sapere chi di voi ha acquistato il bios e poi ha recuperato la scheda, grazie
se la hai appena presa e non funziona, rimandala indietro, non è il bios..
ciao a tutti c'è una novità
dopo aver fatto per bene il clear cmos, all'accensione si blocca su cmos err, è risolvibile?
EDIT:
ora oltre a cpu init mi dice pure det dram, che vuol dire?
poi mi ha dato i primi segni di vita il bios, un suono lungo e tre corti prima di spegnersi, vuol dire che le ram non solo collegate bene o cosa? (ps: sono il fratello! :) )
ora dietro mi esce scritto RESET KB
che faccio?
se mi rispondete se no se la vede domani mio fratello! XD
Crim_960
15-08-2007, 23:35
ciao a tutti c'è una novità
dopo aver fatto per bene il clear cmos, all'accensione si blocca su cmos err, è risolvibile?
EDIT:
ora oltre a cpu init mi dice pure det dram, che vuol dire?
poi mi ha dato i primi segni di vita il bios, un suono lungo e tre corti prima di spegnersi, vuol dire che le ram non solo collegate bene o cosa? (ps: sono il fratello! :) )
ora dietro mi esce scritto RESET KB
che faccio?
se mi rispondete se no se la vede domani mio fratello! XD
Ciao,bene ti si è schiodata da cpu init,det ram vuol dire che controlla le ram,poi dovrebbe fare il controllo vga e quindi partire.quel Reset Kb nn l'ho mai sentito,cmq controlla di aver inserito bene le ram negli slot blu o bianchi se le vuoi in dual channel,postaci che tipo di config hai
Morta!!!!senza speranza:cry:
Morta!!!!senza speranza:cry:
un altra gloriosa striker andata...
condoglianze
però è stata valorosa da viva. :asd:
Be SI:) con un E6700 viggiava a 3700 con 200.000 punti al aquamark3 in SLI con 2 XFX 8800 ultra
vittorio87
16-08-2007, 18:36
oh raga mi fate prendere male... adoro questa mb e adex che ero quasi convinto...+ che altro che potevo pagarla :sofico: convinto lo sono da mo :D
decidi tu
16-08-2007, 18:43
CIAO A ME HA DATO DETDRAM ED ERA UN BANCO DI RAM DANNEGGIATO!
PROVA I BANCHI SINGOLARMENTE SUL 1 SLOT BIANCO FORSE è LEI!
CIAO:ciapet:
Grave Digger
16-08-2007, 19:13
ragazzi ma lasciatele perdere ste striker extreme.....prendetevi le p35,sono superiori in tutto ;) .....
ragazzi ma lasciatele perdere ste striker extreme.....prendetevi le p35,sono superiori in tutto ;) .....
almeno non dire ca@@@@e
Grave Digger
16-08-2007, 19:48
almeno non dire ca@@@@e
se c'è qualcuno che le dice,non sono certamente io ;) ....
dopo essermene sbarazzato,è stata una liberazione,dico solo questo....
se c'è qualcuno che le dice,non sono certamente io ;) ....
dopo essermene sbarazzato,è stata una liberazione,dico solo questo....
MHA io mi trovo da dio con sta mobo lunica pecca nel mio caso e il vdrop delle ram:)
Grave Digger
16-08-2007, 20:27
MHA io mi trovo da dio con sta mobo lunica pecca nel mio caso e il vdrop delle ram:)
anche il buon vecchio nonchè ottimo flying tiger si trova da dio,ma non è per tutti così :) ....un grandissimo numero di mobo spesso e volentieri và a donnine allegre,tra cui la mia ex defunta :) ....
anche il buon vecchio nonchè ottimo flying tiger si trova da dio,ma non è per tutti così :) ....un grandissimo numero di mobo spesso e volentieri và a donnine allegre,tra cui la mia ex defunta :) ....
:sofico: :ciapet:haha
Grave Digger
16-08-2007, 20:33
:sofico: :ciapet:haha
:ncomment:
ho molto peccato per colpa di sta mobo,a causa delle bestemmie non sono più nelle grazie del Signore :ncomment:
e non sfottere :mad:
:asd:
Grave ti rispondo domani,
è in arrivo una DFI, se si accende è già un passo avanti, la striker mi ha spolmonato e adesso sono in recupero, non c'è l'ho fatta più l'ho data al ferraro.
Originalchiave
17-08-2007, 14:01
:D Salve a tutti!:D
ritorno dopo 4 lunghi anni di buio totale sui miei pc.
Comunque, leggendo un pò questa discussione nn mi ha convinto molto il mio ultimo acquisto, trattasi di una "STRIKER EXTREME" 100 Euri nuova...
Volvevo piazzarci le seguenti carabattole:
ENERMAX AL-063 Galaxy 1000W
INTEL QX6700 CORE 2 QUAD EXTREME
eVGA GeForce 8800 SUPERCLOCKED 768MB (ke prossimamente diventeranno2)
4 Gb CORSAIR Dominator DDR2 8500 (1066Mhz)
Continuando così:
2X HARD DISK Western Digital Raptor 150GB SATA 10000RPM (Raid 0)
Sound Blaster X-Fi Platinum
in un mio vecchio big case Chiftec Dragon con raffreddamento a liquido della Koolance, anke se mi tenta il nuovo...
Cosa ne dite?Consigli? Grazie:confused: :confused:
:D Salve a tutti!:D
ritorno dopo 4 lunghi anni di buio totale sui miei pc.
Comunque, leggendo un pò questa discussione nn mi ha convinto molto il mio ultimo acquisto, trattasi di una "STRIKER EXTREME" 100 Euri nuova...
Volvevo piazzarci le seguenti carabattole:
ENERMAX AL-063 Galaxy 1000W
INTEL QX6700 CORE 2 QUAD EXTREME
eVGA GeForce 8800 SUPERCLOCKED 768MB (ke prossimamente diventeranno2)
4 Gb CORSAIR Dominator DDR2 8500 (1066Mhz)
Continuando così:
2X HARD DISK Western Digital Raptor 150GB SATA 10000RPM (Raid 0)
Sound Blaster X-Fi Platinum
in un mio vecchio big case Chiftec Dragon con raffreddamento a liquido della Koolance, anke se mi tenta il nuovo...
Cosa ne dite?Consigli? Grazie:confused: :confused:
metti lultimo bios e vai alla grande:)
fdadakjli
17-08-2007, 15:41
Grave ti rispondo domani,
è in arrivo una DFI, se si accende è già un passo avanti, la striker mi ha spolmonato e adesso sono in recupero, non c'è l'ho fatta più l'ho data al ferraro.
ottimo...adesso la prenoto anche io la DFI P35... :ave:
ottimo...adesso la prenoto anche io la DFI P35... :ave:
bentornato :asd:
ti sono mancati molto i flame su questo thread vero? :asd:
fdadakjli
17-08-2007, 16:20
bhe per quanto mi riguarda direi ancora le cose che ho detto dato che son vere... ;)
bhe per quanto mi riguarda direi ancora le cose che ho detto dato che son vere... ;)
fallo allora :asd: che non ho sentito bene l'altra volta :D
fdadakjli
17-08-2007, 16:36
vedo che ti piace vedere il numerino dei post che sale vero??? :rolleyes:
Grave Digger
17-08-2007, 16:38
vedo che ti piace vedere il numerino dei post che sale vero??? :rolleyes:
non serve a nulla perdere la calma (anche se io da parte tua non ho visto il benchè minimo flame) ;) ....stai pur certo che il tuo nome è una garanzia da queste parti,non devi dimostrare niente a nessuno :) ....
non serve a nulla perdere la calma (anche se io da parte tua non ho visto il benchè minimo flame) ;) ....stai pur certo che il tuo nome è una garanzia da queste parti,non devi dimostrare niente a nessuno :) ....
se è stato sospeso per 5gg un motivo ci sarà no?
fdadakjli
17-08-2007, 16:40
non serve a nulla perdere la calma (anche se io da parte tua non ho visto il benchè minimo flame) ;)
non ti preoccupare...io non perdo mai la calma... :D
lo so...infatti ho detto che ripeterei ogni lettera che ho scritto... ;)
Crim_960
17-08-2007, 17:14
:) se è stato sospeso per 5gg un motivo ci sarà no?
si ,per aver detto le cose come stanno a persone che nn amano il confronto:)
ps: welcome home Delly :)
fdadakjli
17-08-2007, 17:20
:)
exact... :)
:)
semmai per COME lo ha detto :rolleyes:
già... :D
cmq il carattere classico del fanboy e di non dire mai che il suo amato prodotto ha problemi anche se si trova nella merda fino al collo...quindi probabile che non si saprà mai con certezze se la sua è la striker ok / 100000 striker da rottamare... :ciapet:
impara l'educazione, visto che non sai neanche cosa sia...
e perfortuna che ci sei tu nel forum, saremmo tutti perduti senza la tua infinita saggezza... ma fammi il favore :rolleyes:
Grave Digger
17-08-2007, 17:27
e perfortuna che ci sei tu nel forum, saremmo tutti perduti senza la tua infinita saggezza... ma fammi il favore :rolleyes:
adesso basta.segnalato.
ho fatto finta di niente quando hai definito "fallate" le cose che penso....ma ora si esagera....
i flame devono finire,questo è un forum di hardware....
Grave Digger
17-08-2007, 17:28
se è stato sospeso per 5gg un motivo ci sarà no?
così non editi....
adesso basta.segnalato.
ho fatto finta di niente quando hai definito fallate le cose che penso....ma ora si esagera....
i flame devono finire,questo è un forum di hardware....
guardacaso quando delly e stato sospeso i flame sono finiti ;)
così non editi....
non avevo intenzione di farlo :rolleyes:
Grave Digger
17-08-2007, 17:32
si ma a noi tutti non ci è sembrato vederti discutere di questa mobo....
sottolineo di tutto,fuorchè della mobo....in ogni caso non ha senso rivangare il passato....
se adesso si vuol ritornare IT,prima che freeman ci dia una bella legnata collettiva :rolleyes: ....
fdadakjli
17-08-2007, 17:33
e chi li ha ripresi adesso??? io??? :rolleyes:
si ma a noi tutti non ci è sembrato vederti discutere di questa mobo....
sottolineo di tutto,fuorchè della mobo....in ogni caso non ha senso rivangare il passato....
se adesso si vuol ritornare IT,prima che freeman ci dia una bella legnata collettiva :rolleyes: ....
delly ha scatenato flame con tutti quelli che anno la striker extreme e hanno detto che è buona... che mi ricordi, era venuta fuori una intera pagina di flame tra delly e un certo tommys nelle pagine 187/188 una settimana fa
fdadakjli
17-08-2007, 17:39
delly ha scatenato flame con tutti quelli che anno la striker extreme e hanno detto che è buona... che mi ricordi, era venuta fuori una intera pagina di flame tra delly e un certo tommys nelle pagine 187/188 una settimana fa
hai letto quello che diceva o ti interessano solo i miei post???:rolleyes:
Grave Digger
17-08-2007, 17:41
in ogni caso basta con i rimpalli di responsabilità.....ormai questo thread ha la fama di essere destabilizzante per il forum....
ovviamente non sono un mod e non sono nessuno per dettare legge,ma un minimo di tranquillità non guasta mai....
io per mesi mi sono astenuto dal postare in questo thread per questo motivo...e vedo che ho fatto bene.......
che si torni IT e non se ne parli più...
fdadakjli
17-08-2007, 17:42
che si torni IT e non se ne parli più...
quoto... :)
la striker che ho qui non si è ripresa purtroppo...sempre CPU Init...ormai sono giorni e giorni di CCMOS...quindi non vedo altre soluzioni se non l'RMA... :(
hai letto quello che diceva o ti interessano solo i miei post???:rolleyes:
letto, è condivido...
poichè qualunque cosa non sia montata nel tuo prezioso :asd: :rolleyes: pc è MERDA, vorrei copiare e incollare altri tuoi post, ma ora non ho tempo, devo andare... cmq qui sei tu fuoriposto non io, non ho mai scatenato flame qui di mia volontà, ma è la tua presenza a provocarli... appena uno dice che la striker è buona, subito intervieni dicendo che ha scambiato la merda con cioccolato finissimo (detto da te)
con questo conludo stò deprimente flame, e concludo con il postare in questo anarchico 3d, spero che sarai contento
ora dv andare chauz
Crim_960
17-08-2007, 17:51
letto, è condivido...
poichè qualunque cosa non sia montata nel tuo prezioso :asd: :rolleyes: pc è MERDA, vorrei copiare e incollare altri tuoi post, ma ora non ho tempo, devo andare... cmq qui sei tu fuoriposto non io, non ho mai scatenato flame qui di mia volontà, ma è la tua presenza a provocarli... appena uno dice che la striker è buona, subito intervieni dicendo che ha scambiato la merda con cioccolato finissimo (detto da te)
con questo conludo stò deprimente flame, e concludo con il postare in questo anarchico 3d, spero che sarai contento
ora dv andare chauz
devo dire solo una cosa: mai nick fu piu' azzeccato come il tuo :D
Crim_960
17-08-2007, 17:54
quoto... :)
la striker che ho qui non si è ripresa purtroppo...sempre CPU Init...ormai sono giorni e giorni di CCMOS...quindi non vedo altre soluzioni se non l'RMA... :(
Come la mia,neppure la eprom nuova è riuscita a rianimarla,ormai è inutile tentar di rianimare un morto,invidio coloro che nn hanno mai avuto un problema e mai un cpu init:)
fdadakjli
17-08-2007, 17:59
Come la mia,neppure la eprom nuova è riuscita a rianimarla,ormai è inutile tentar di rianimare un morto
già...purtroppo è così...l'unica è l'RMA... :(
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18303442&postcount=3949
×§ñåkê× quando capirai che qui i flame non li vogliamo?
sospeso 10gg (visti i precedenti)
>bYeZ<
Grave Digger
17-08-2007, 18:26
gente,quasi ho il terrore di postare in questo thread :D ....
ad ogni modo,ma la sorella minore della striker,appunto quella senza la dicitura extreme,che features presenta in meno?????presenta problemi di sorta oppure è esente????
altra cosa:esiste una rev 2 del chipset 680i????
infine,la revision 1.03 della striker è in vendita o è sempre e solo rimasta un'utopia???
fdadakjli
17-08-2007, 19:07
ma la sorella minore della striker,appunto quella senza la dicitura extreme,che features presenta in meno?????presenta problemi di sorta oppure è esente????
credo che le differenze siano limitate al bundle e al sistema di dissipazione [almeno stando al sito asus]...a livello di scheda dovrebbero essere identiche..quindi anche per quanto riguarda i problemi... ;)
m_w returns
17-08-2007, 19:15
credo che le differenze siano limitate al bundle e al sistema di dissipazione [almeno stando al sito asus]...a livello di scheda dovrebbero essere identiche..quindi anche per quanto riguarda i problemi... ;)
con la p5n32-e sli io ho avuto meno problemi in overclock...pensa te!!!:doh: :doh:
Le mancanze sono nel bundle, nei led, nel display, nei dissipatori e nell'alimentazione che però nonostante tutto come ho detto con me si comportava meglio.
L'ho tenuta 1 mesetto e fatto solo delle prove veloci però mai un reset o altro. E da quello che so il nuovo proprietario la sta usando anche lui senza problemi. :)
fdadakjli
17-08-2007, 19:17
con la p5n32-e sli io ho avuto meno problemi in overclock...pensa te!!!:doh: :doh:
Le mancanze sono nel bundle, nei led, nel display, nei dissipatori e nell'alimentazione che però nonostante tutto come ho detto con me si comportava meglio.
L'ho tenuta 1 mesetto e fatto solo delle prove veloci però mai un reset o altro. E da quello che so il nuovo proprietario la sta usando anche lui senza problemi. :)
già...non sei il primo che lo dice...a questo punto mi sa che la P5N32 è la più consigliabile tra le 680i di asus... :)
m_w returns
17-08-2007, 19:19
già...non sei il primo che lo dice...a questo punto mi sa che la P5N32 è la più consigliabile tra le 680i di asus... :)
Forse è proprio l'LCD a portare sfiga :asd: :asd:
Io per 2 volte son scampato al CPUINIT ma alla terza.....beh sapete già com'è andata.
Forse è proprio l'LCD a portare sfiga :asd: :asd:
Io per 2 volte son scampato al CPUINIT ma alla terza.....beh sapete già com'è andata.
MHA sto schermino e utilissimo quando non boota e non hai voglia di studiarti le combinazioni dei beep ce lui che ti dice cosa non va:)
m_w returns
17-08-2007, 19:27
MHA sto schermino e utilissimo quando non boota e non hai voglia di studiarti le combinazioni dei beep ce lui che ti dice cosa non va:)
Ora non vorrei essere lapidato....ma se mi permettete:
1) Cosa fai se la mobo ti dice cos'è successo? Se ti da CPUINIT?:asd:
2) Cosa fa chi ha la mobo che non gli dice nulla?
3) Quanto tempo guadagni se ti dice DET DRAM?
Io sinceramente lo trovo molto carino ma utile direi di no..almeno avessero messo lo scorrimento, invece era tutto per abbreviazione e a volte vengono fuori delle scritte stranissime :asd:
Se la trovo vi posto una foto che avevo fatto di un errore mai sentito. :sofico:
Poi, non vorrei esser preso per quelli che "odiano" la Striker visto che appena acquistata ero un accanito sostenitore, ma capirete bene che se mi si rompe un banco di ram e non parte la mobo, prima o dopo il tentativo di staccarlo lo faccio lo stesso senza che sia l'LCD a dirmelo. :)
fdadakjli
17-08-2007, 19:37
completamente daccordo...anche la posizione cmq non è il massimo... ;)
Grave Digger
17-08-2007, 19:43
già,nella serie p35 blitz hanno deciso di metterlo a parte collegandolo con un cavo :) .....
per ora,con la mia egregia commando,per leggere il display devo usare uno specchietto portatile :mc: ....
CIAO RAGAZZI!!!
prima di tutto mi voglio scusare per aessermi un tantino "alterato" nei messaggi precedenti...
poi volevo un pò aggiornarVi!!!
non ho più POTUTO prendere la ASUS Striker EXTREME...
il venditore non me l'ha data disponibile per martedi prossimo...
e quindi ho ordinato la ABIT In932X-MAX.....che ne dite di questa? è un pò meglio???
Icemanrulez
almeno con le nuove blitz l'hanno fatto esterno cosi uno lo stacca e lo butta via subito:sofico:
secondo me per controllare il boot è molto meglio il sistema adottato da dfi EVGA e simili con i due display a segmenti.....molto piu funzionale di CPUINIT:fagiano:
Icemanrulez
CIAO RAGAZZI!!!
prima di tutto mi voglio scusare per aessermi un tantino "alterato" nei messaggi precedenti...
e quindi ho ordinato la ABIT In932X-MAX.....che ne dite di questa? è un pò meglio???
sicuramente meglio della striker;)
Icemanrulez
17-08-2007, 19:46
l'abit è un ottima scheda madre come livello si pone tra la coppia dfi+evga e tutte le altre insomma un buon acquisto
ha anche le alimentazioni digitali e un prosperoso dissy in rame sul mcp che non fà mai male ;)
e poi il look un pò dark molto scura è bellissima..
m_w returns
17-08-2007, 19:47
CIAO RAGAZZI!!!
Qualche problema ce l'ha anche questa, sotto Vista a volte scazza con 4Gb di ram...però nel complesso è molto stabile in uso quotidiano. ;)
fdadakjli
17-08-2007, 19:52
almeno con le nuove blitz l'hanno fatto esterno cosi uno lo stacca e lo butta via subito:sofico:
secondo me per controllare il boot è molto meglio il sistema adottato da dfi EVGA e simili con i due display a segmenti.....molto piu funzionale di CPUINIT:fagiano:
ehheeh...già... :D
Icemanrulez
17-08-2007, 19:54
ehheeh...già... :D
comunque l'EVGA è bellissima dal vivo è tutta un'altra cosa:oink:
e poi il bello che sulla scatola cè scritto AR e poi invece sul pcb nell'etichetta è una T1 :ciapet:
il tutto per soli 140€ +sp
fdadakjli
17-08-2007, 19:56
comunque l'EVGA è bellissima dal vivo è tutta un'altra cosa:oink:
e poi il bello che sulla scatola cè scritto A1 e poi invece sul pcb nell'etichetta è una T1 :ciapet:
ne ho giusto una a fianco a me sulla scrivania...concordo...è davvero bellissima...A1 :D
Icemanrulez
17-08-2007, 19:56
edit ....scatola---->AR scheda madre---->T1....
fdadakjli
17-08-2007, 19:58
edit ....scatola---->AR scheda madre---->T1....
occhio che siamo un pelino O.T. :sofico:
Icemanrulez
17-08-2007, 19:58
ne ho giusto una a fianco a me sulla scrivania...concordo...è davvero bellissima...A1 :D
sisi scusa ho la scatola e il bundle di una AR ma la scheda è una T1....
tanto gli accessori non mi interessano è la mb che conta
fine OT
fdadakjli
17-08-2007, 20:00
sisi scusa ho la scatola e il bundle di una AR ma la scheda è una T1....
tanto gli accessori non mi interessano è la mb che conta
siamo in due...:D solo che io ho la scatola e il resto di una AR ma la scheda è una A1...la mia è così perchè proviene da un'RMA di una AR quindi hanno rimandato la scheda nella scatola/bundle precedente... ;)
fine OT
Flying Tiger
17-08-2007, 23:24
Ciao caro , ben ritrovato , grazie per gli apprezzamenti :)
p.s. ho finito di scontare la mia pena..sono di nuovo un ..uomo libero...
Grave Digger
17-08-2007, 23:34
Ciao caro , ben ritrovato , grazie per gli apprezzamenti :)
p.s. ho finito di scontare la mia pena..sono di nuovo un ..uomo libero...
di niente figurati ;) ...anche tu però mi hai fatto dannare alcuni mesi fa eh :p ....
dai scherzo ;) ....
grandiosa la frase in grassetto :rotfl:
johnpetrucci77
17-08-2007, 23:55
ma io non capisco perche' venite nel tread della striker a dire che questa nn e''buona ecc.ecc.
Qui c'e'gente che attualmente ce l'ha,che la usa e che l'ha pagata un bel po'di soldi e che a torto o ragione nn vuole certo sentirsi dire che e'una ciofeca.
E poi nessuno di voi monta attualmente la striker quindi perche'non andate da un'altra parte a parlar male della striker??
personalmente se frequento questo tread e'solo per poter condividere le esperienze negative e positive di questa scheda non per sentirsi dire che ho buttato 250 euro.
Non credo che la cosa vi farebbe piacere come nn fa'piacere a nessuno sentirsi dire cose tipo quelle che avete detto.
E poi da'fastidio leggere 20 post inutili e volgari prima di trovare un post interessante.
Non vi ha soddisfatto??
Avete avuto problemi??
L'avete segnalato??
E basta!!
Contentissimi per voi che le vostre evga abit dfi ecc.ecc. vadano da dio qui si combatte con cpu init ram non supportate bios immaturi e chi più ne ha più ne metta.
E allora cercate di capire che magari date fastidio e non certo una mano e che non tutti possiamo disfarci e riaquistare mobo come se niente fosse, che questa e' e questa purtroppo sara' a costo di fare 100 RM.
ma io non capisco perche' venite nel tread della striker a dire che questa nn e''buona ecc.ecc.
Qui c'e'gente che attualmente ce l'ha,che la usa e che l'ha pagata un bel po'di soldi e che a torto o ragione nn vuole certo sentirsi dire che e'una ciofeca.
E poi nessuno di voi monta attualmente la striker quindi perche'non andate da un'altra parte a parlar male della striker??
personalmente se frequento questo tread e'solo per poter condividere le esperienze negative e positive di questa scheda non per sentirsi dire che ho buttato 250 euro.
Non credo che la cosa vi farebbe piacere come nn fa'piacere a nessuno sentirsi dire cose tipo quelle che avete detto.
E poi da'fastidio leggere 20 post inutili e volgari prima di trovare un post interessante.
Non vi ha soddisfatto??
Avete avuto problemi??
L'avete segnalato??
E basta!!
Contentissimi per voi che le vostre evga abit dfi ecc.ecc. vadano da dio qui si combatte con cpu init ram non supportate bios immaturi e chi più ne ha più ne metta.
E allora cercate di capire che magari date fastidio e non certo una mano e che non tutti possiamo disfarci e riaquistare mobo come se niente fosse, che questa e' e questa purtroppo sara' a costo di fare 100 RM.
sarà, magari la abit sarà forse più stabile, ma ti assikuro che nonostante tutto quello che ho letto in questa discussione, se avessi avuto la possibilità di sapere se la striker che mi sarebbe arrivata fosse stata senza il tubo sul connettore ausiliario di alimentazione, avrei preso sicuramente la striker...
Purtroppo lalimentatore che ho preso non consente di usare quel connettore per via di quel tubo, che è stato tolto da un pò di tempo a questa parte...
ma nn ho voluto rischiare e ho previlegiato una shceda madre che sikuramente posso usare con l'enermax infiniti 720w.
CIAO
johnpetrucci77
18-08-2007, 13:13
sarà, magari la abit sarà forse più stabile, ma ti assikuro che nonostante tutto quello che ho letto in questa discussione, se avessi avuto la possibilità di sapere se la striker che mi sarebbe arrivata fosse stata senza il tubo sul connettore ausiliario di alimentazione, avrei preso sicuramente la striker...
Purtroppo lalimentatore che ho preso non consente di usare quel connettore per via di quel tubo, che è stato tolto da un pò di tempo a questa parte...
ma nn ho voluto rischiare e ho previlegiato una shceda madre che sikuramente posso usare con l'enermax infiniti 720w.
CIAO
Ciao questo e'la parte dell'informazione che mi piace cerchi notizie utili su un tuo acquisto e procedi oppure no ma non si deve continuare a dire il mio è meglio del tuo se no non sei d'aiuto.
Ciao
questo thread è stato uno dei + tormentati della sezione... sarà mai possibile finirla con i flame?
>bYeZ<
Ciao questo e'la parte dell'informazione che mi piace cerchi notizie utili su un tuo acquisto e procedi oppure no ma non si deve continuare a dire il mio è meglio del tuo se no non sei d'aiuto.
Ciao
la tua striker ha il tubo che passa sul connettore?
l'abit è un ottima scheda madre come livello si pone tra la coppia dfi+evga e tutte le altre insomma un buon acquisto
ha anche le alimentazioni digitali e un prosperoso dissy in rame sul mcp che non fà mai male ;)
e poi il look un pò dark molto scura è bellissima..
purtroppo il dissipatore nn è in rame....è finto rame.
Quello della striker è rame puro, quello della abit anche se ha più superificie di dispersione calore, è in alluminio zincato in rame....
fdadakjli
18-08-2007, 14:45
purtroppo il dissipatore nn è in rame....è finto rame.
Quello della striker è rame puro, quello della abit anche se ha più superificie di dispersione calore, è in alluminio zincato in rame....
ti sbagli...l'intero sistema di dissipazione della IN932X-MAX è in puro rame... ;)
ti sbagli...l'intero sistema di dissipazione della IN932X-MAX è in puro rame... ;)
sikuro?
ne sono contento!!! avevo letto su una review che manco a farla apposta aveva smontato i 2 sistemi heatpipe, quello della striker e quello della abit e anche se in inglese, credevo di aver capito che quello della striker era puro rame mentre quello della abit è solo zincato...
comunque adesso lo ricerco, nn appena lo trovo lo posto!!!
anche perchè è utilissimo, dice anche che è meglio sostituire la pasta termica all'abit perchè quella che ci mettono è di scarsa qualità...
fdadakjli
18-08-2007, 15:22
sikuro?
ne sono contento!!! avevo letto su una review che manco a farla apposta aveva smontato i 2 sistemi heatpipe, quello della striker e quello della abit e anche se in inglese, credevo di aver capito che quello della striker era puro rame mentre quello della abit è solo zincato...
comunque adesso lo ricerco, nn appena lo trovo lo posto!!!
anche perchè è utilissimo, dice anche che è meglio sostituire la pasta termica all'abit perchè quella che ci mettono è di scarsa qualità...
si sicuro...è di rame... :)
per la pasta...è consigliabile sempre metterne di nuova e soprattutto migliore...questo vale per tutte le mobo dato che di solito la pasta che mettono sul chipset è scandalosa...io metto sempre l'AS5 e mi trovo benissimo...qualche grado lo si prende sempre... ;)
qualkuno sà dove posso comprare l'uguru panel? scusate l'OT
fdadakjli
18-08-2007, 16:33
qualkuno sà dove posso comprare l'uguru panel? scusate l'OT
prova a chiedere nel thread ufficiale... :)
Icemanrulez
18-08-2007, 16:41
@delly ti mando un pvt
ciao a tutti,
a qualcuno è capitato che mentre si installo il s.o. escono ripetuti errori e schermate blu??? come avete risolto??
LeoPard-DS-
20-08-2007, 08:24
Ciao
ho postato in un altra sezione richiedendo aiuto
con scarsi risultati allora
mi rivolgo ancora a questo thread che so frequentato
da gente giusta... hehe!
scusate il 'leggero' OT ma si tratta comunque di una striker !!! ;)
questo è il post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1526434
impostazioni:
CPU E6700 @ 3.6GHz
MEM 6400 @ 900Mhz
vcore 1.45
vht 1.25
vtt 1.25
Mem 2.25
stabile e va come un missile ma con sistema sotto stress
CPU Temp 55 C°
GPU Temp 55 C°
MB 42 C°
MEM 58°C
NB 58 C°
:muro:
e io che speravo di stare sempre a 3.6 con il liquid cooling.....:doh:
qualche consiglio ???
grazie e ciao
Leo
sirius002
21-08-2007, 14:03
salve a tutti ho acquistato la striker extreme e ho messo su le Corsair TWIN2X kit 2x1GB PC6400 800Mhz-444 XMS2 EPP [che fanno parte dell'elenco compatibilità preso dal sito asus]
il problema è che si avvia una votla si e una no, qnd non si avvia sembra caricare a vuoto, nel senso che non mi da nessun segnale di errore, e neanche il beep che di solito precede l'avvio, ogni volta devo premere reset... ho settato il voltaggio delle ram a 2.1v cm c'è scritto sulla confezione delle memorie, e se faccio partire il windows memory diagnostic mi trova errori su entrambe le ram in qualsiasi slot le metta ( se cambio slot cambia anche il tipo di errore però)...c'è un modo per sapere se sono difettose le ram o è la mother???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.