View Full Version : [Thread ufficiale] Asus STRIKER EXTREME - nF 680i
Crim_960
22-02-2007, 17:34
li ho impostati come most :D
ora sto facendo orthos a 1,43 effettivi,che prima avevo temperature un po' altine...
cmq ho installato tat ma non mi si avvia...come mai?vi capita anche a voi per caso?:stordita:
per quelli ad aria potete dirmi le vostre temperature?
Tat funziona con Intel ,nn va con il 680i:)
Crim_960
22-02-2007, 17:37
Col Bios 1002 non si è Bloccata a nessuno credo.
O sbaglio ? :mbe:
Sbagli,mi si è bloccata a me,dopo aver cambiato una cpu:mad:
Daltanius76
22-02-2007, 17:42
Sbagli,mi si è bloccata a me,dopo aver cambiato una cpu:mad:
Figo ..............:muro:
m_w returns
22-02-2007, 17:50
Anche a me aveva bloccato la scheda..poi ho rimesso il 0901.
Ieri sera però ho nuovamente messo il 1002 :asd: e stavolta senza alcun problema. ;)
3800mhz Vcore 1,44V ram a 950mhz 4-3-3-3 e va tutto alla grande.:)
Restano solo i problemi sopra i 4ghz, e son sicuro sia la gestione delle ram perchè se le setto basse non si pianta.
SALVE, vedo che molti di voi sono molto esperti nel settare e overcloccare questa mobo, io ho 4gb corsair 8888 dominator con relativo fan cooler, 2 gtx 8800 xfx modello xxx, in sli, alimentatroe pure power 1100w, e cpu qx6700 raffredamento a liquido, bios 1002.
mi piacerebbe avere una completa descrizione di come settare al massimo le ram e la cpu in modo da avere il massimo possibile con uso 24ore su 24.
Un ultima cosa ho windows vista ultimate 32bit ma di 4gb ne vede solo 3, mentre da bios ne vede 4. grazie a tutti in anticipo
m_w returns
22-02-2007, 19:18
SALVE, vedo che molti di voi sono molto esperti nel settare e overcloccare questa mobo, io ho 4gb corsair 8888 dominator con relativo fan cooler, 2 gtx 8800 xfx modello xxx, in sli, alimentatroe pure power 1100w, e cpu qx6700 raffredamento a liquido, bios 1002.
mi piacerebbe avere una completa descrizione di come settare al massimo le ram e la cpu in modo da avere il massimo possibile con uso 24ore su 24.
Un ultima cosa ho windows vista ultimate 32bit ma di 4gb ne vede solo 3, mentre da bios ne vede 4. grazie a tutti in anticipo
Di Vista non me ne sono interessato molto fin ora, ma se la versione 32bit rispecchia XP, è normale che ne vede solo 3Gb (XP ne vede 2,8Gb).
Il 4° banco diviene quindi inutile..
Per il settaggio delle ram puoi fare tutto da bios alla voce FSB & Memory Config. Scegli l'FSB e poi di conseguenza vedi attraverso i divisori le varie frequenze che la schedà andrà a impostare per le memorie. Ti consiglio di usare il linked mode più stabile dell'unlinked, vist'anche la bontà delle Dominator che di certo non necessitano di stare a 800..
P.S. Configurazione da :ave: :ave: :ave:
Marko Ramius
22-02-2007, 19:20
Ordinata adesso :cool:
Spero che il colpo di fulmine che ho avuto con questa mobo non mi abbia ottenebrato il giudizio :stordita:
cross713rose
22-02-2007, 19:50
Ordinata adesso :cool:
Spero che il colpo di fulmine che ho avuto con questa mobo non mi abbia ottenebrato il giudizio :stordita:
nono,hai fatto benissimo ad avere questo colpo di fulmine:read:
Di Vista non me ne sono interessato molto fin ora, ma se la versione 32bit rispecchia XP, è normale che ne vede solo 3Gb (XP ne vede 2,8Gb).
Il 4° banco diviene quindi inutile..
Per il settaggio delle ram puoi fare tutto da bios alla voce FSB & Memory Config. Scegli l'FSB e poi di conseguenza vedi attraverso i divisori le varie frequenze che la schedà andrà a impostare per le memorie. Ti consiglio di usare il linked mode più stabile dell'unlinked, vist'anche la bontà delle Dominator che di certo non necessitano di stare a 800..
P.S. Configurazione da :ave: :ave: :ave:
Grazie per la risposta, ma a tentativi è facile, io volevo anche avere una configurazione di tutte le voci speciali del bios riguardante le ram e la cpu, prima di avere il bios 1002 avevo il 701 e con i tentativi mi si è piantata letteralmente ho dovuto comprare un nuovo bios, se qualcuno ha un quad è ha una configurazione stabile ne sarei molto grato.
m_w returns
22-02-2007, 22:09
Grazie per la risposta, ma a tentativi è facile, io volevo anche avere una configurazione di tutte le voci speciali del bios riguardante le ram e la cpu, prima di avere il bios 1002 avevo il 701 e con i tentativi mi si è piantata letteralmente ho dovuto comprare un nuovo bios, se qualcuno ha un quad è ha una configurazione stabile ne sarei molto grato.
Beh, sorry, ma il Quad non ce l'ho e potrei solo indicarti senza certezze...:boh:
Io son sempre andato a tentativi, anche perchè i giusti settaggi nessuno potrà mai dirteli...è cosa risaputa ma la ripeto, ogni configurazione (ram cpu mobo ecc.) fa storia a sè. :)
riokbauto
22-02-2007, 22:28
Scusate tutti
Io vorrei comprarla sta mobo ma a quanto leggo
ci può essere una possibilità che la stessa si pianti
senza possibilità di un clear cmos risolutivo!
Ma può essere vero?
Grave Digger
22-02-2007, 22:59
Scusate tutti
Io vorrei comprarla sta mobo ma a quanto leggo
ci può essere una possibilità che la stessa si pianti
senza possibilità di un clear cmos risolutivo!
Ma può essere vero?
purtroppo si....
l'unica soluzione è dare un po' di volt in eccesso alle ram e non giochicchiare con il procio...io infatti i primi tempi userò tutto @ default....
Una configurazione sicuramente stabile per il quad prevede un BUS non troppo alto, e quindi un stress minore per la scheda madre. Ti posto la mia configurazione del BIOS stabile 100%. Non è per nulla "tirata" (ed infatti il vCore è abbastanza basso, ma non bassissimo perché dovevo creare qualcosa di assolutamente stabile).
Il tutto dipende ovviamente dalla qualità del tuo hardware, in particolare da CPU e memorie, io ho delle OCZ Titanium Alpha che si comportano decentemente, un Qx6700 e due 8800GTX POV con BIOS moddato della EVGA occata a 626 con shaders alti. Le seguenti impostazioni sono quelle per me più convenienti, in altri casi si puù mettere il moltiplicatore a 10x e giocare un po' con il vCore. Cmq sicuramente si trata di impostazioni che ti garantiscono stabilità al 90% con un sistema come il tuo.
I miei settings:
PCI_EX: tutti a 125 ed il parametro sotto a 220 (non ricordo come si chiama)
FSB Linked @ 1390Mhz (a 1400 con il quad ho avuto problemi)
Moltiplicatore 9x
DDR (vengono settate in automatico) 1035Mhz
Timings 4-3-4-8-2
vCore 1,4125 (diventa 1,37v letto da BIOS)
memory voltage 2,400 (diventa 2,44, sempre letto da BIOS)
Con queste impostazioni faccio circa 9650 punti al 3d mark 06 con risoluzione 1920x1200 AA8x AS16x (cioè tutto al massimo) con schede a "default" ovvero 626-1000Mhz. Più o meno CPU score è a 4650 punti.
cross713rose
22-02-2007, 23:53
io avrei un problemino,che di per se è una cavolata...quando spengo il pc si sente un rumore simile a un fischio...se chiudo l'alimentatore finisce però:O
E' da imputare all'ali o alla mobo sto rumore(che a me non piace per niente...)
Come ali ho un LC POWER Arkangel 850w:)
FedePablo
23-02-2007, 00:28
E quali scusa ???:mbe:
Scusate la domanda ma essendo un topic ufficile non sarebbe UTILE mettere in prima pagina pregi e difetti riscontrati in modo da evitare salassi (costasse poco ........... azzo 340€) inutili ????:mbe:
Che dè stà "omertà" !!!:D :D :D
Ciuz
Fabio
per quanto mi riguarda un po di problemi ne ho segnalati in prima pagina, con anche alcuni suggerimenti su come procedere....
ripeto che però aspetto qualche notizia sicura per modificare la prima pagina...
altrimenti finisce che la devo modificare ogni 2 secondi...e non è per dire...sarebbero prorpio 2 secondi.
ora c'è il nuovo bios, sembra andare meglio, non appena ci saranno configurazioni buone e certezze, lascierò solo indicazioni su tale bios o su successivi.
in oltre ribadisco CHE SAREI GRATO A CHI, COME QUALCUNO HA già FATTO, MI INVIASSE, UNA VOLTA CHE HA RAGGIUNTO LA SUA STABILITà, LA SUA CONFIGURAZIONE....
perchè capisco che sia utile postare tutti i minimi cambiamenti della propria configurazione per aiutare gli altri(e per mostrare agli altri le proprie capacità di overclockers), ma penso che sia anche inutile che io stia dietro al 3d a vedere chi ha cambiato cosa e quando ad ogni post.
soprattutto fino adesso in cui c'erano casini da tutte le parti e di tutti i tipi(speriamo, e sembrerebbe sia così, che le cose siano più stabili ora...botta di sedere a parte ).
Una configurazione sicuramente stabile per il quad prevede un BUS non troppo alto, e quindi un stress minore per la scheda madre. Ti posto la mia configurazione del BIOS stabile 100%. Non è per nulla "tirata" (ed infatti il vCore è abbastanza basso, ma non bassissimo perché dovevo creare qualcosa di assolutamente stabile).
Il tutto dipende ovviamente dalla qualità del tuo hardware, in particolare da CPU e memorie, io ho delle OCZ Titanium Alpha che si comportano decentemente, un Qx6700 e due 8800GTX POV con BIOS moddato della EVGA occata a 626 con shaders alti. Le seguenti impostazioni sono quelle per me più convenienti, in altri casi si puù mettere il moltiplicatore a 10x e giocare un po' con il vCore. Cmq sicuramente si trata di impostazioni che ti garantiscono stabilità al 90% con un sistema come il tuo.
I miei settings:
Moltiplicatore 9x
Timings 4-3-4-8-2
Con queste impostazioni faccio circa 9650 punti al 3d mark 06 con risoluzione 1920x1200 AA8x AS16x (cioè tutto al massimo) con schede a "default" ovvero 626-1000Mhz. Più o meno CPU score è a 4650 punti.
Grazie molte farò queste prove e ti faccio sapere come và.
Grazie molte farò queste prove e ti faccio sapere come và.
scusami ma nella parte riguardante sli come devo mettere, e nella parte cpu tutti quei parametri come devono essere (speedstep,c1 etc etc)
I miei settings:
Moltiplicatore 9x
Timings 4-3-4-8-2
scusami ma nella parte riguardante sli come devo mettere, e nella parte cpu tutti quei parametri come devono essere (speedstep,c1 etc etc), grazie ancora
Daltanius76
23-02-2007, 08:51
per quanto mi riguarda un po di problemi ne ho segnalati in prima pagina, con anche alcuni suggerimenti su come procedere....
ripeto che però aspetto qualche notizia sicura per modificare la prima pagina...
altrimenti finisce che la devo modificare ogni 2 secondi...e non è per dire...sarebbero prorpio 2 secondi.
ora c'è il nuovo bios, sembra andare meglio, non appena ci saranno configurazioni buone e certezze, lascierò solo indicazioni su tale bios o su successivi.
in oltre ribadisco CHE SAREI GRATO A CHI, COME QUALCUNO HA già FATTO, MI INVIASSE, UNA VOLTA CHE HA RAGGIUNTO LA SUA STABILITà, LA SUA CONFIGURAZIONE....
perchè capisco che sia utile postare tutti i minimi cambiamenti della propria configurazione per aiutare gli altri(e per mostrare agli altri le proprie capacità di overclockers), ma penso che sia anche inutile che io stia dietro al 3d a vedere chi ha cambiato cosa e quando ad ogni post.
soprattutto fino adesso in cui c'erano casini da tutte le parti e di tutti i tipi(speriamo, e sembrerebbe sia così, che le cose siano più stabili ora...botta di sedere a parte ).
Quoto in tutto !;)
scusami ma nella parte riguardante sli come devo mettere, e nella parte cpu tutti quei parametri come devono essere (speedstep,c1 etc etc), grazie ancora
La parte dello SLI si fa tutto da windows, non c'è nulla da mettere nel BIOS: quello che trovi di "SLI" sono solo le memorie. Io in quella pagina ho disattivato tutto, perché non mi interessa l'OC (overclock) automatico delle memorie ma voglio settare io i timings e non mi interessa l'OC automatico delle schede grafiche, ricapitolando:
NVIDIA GPU Ex -> Disabled
SLI-Ready Memory -> Disabled
Le impostazioni della CPU non le ho toccate: abilitato l'overclock manuale lo SteepSpeed va disabilitato (anche se sarebbe una funzione utile per il risparmio energetico, vedi tu).
Se ti interessano altre voci specificale una per una e ti risponderò, in ogni caso ti consiglio di leggere il manuale e vedere bene perché si trovano molte informazioni ;).
m_w returns
23-02-2007, 10:04
io avrei un problemino,che di per se è una cavolata...quando spengo il pc si sente un rumore simile a un fischio...se chiudo l'alimentatore finisce però:O
E' da imputare all'ali o alla mobo sto rumore(che a me non piace per niente...)
Come ali ho un LC POWER Arkangel 850w:)
Sai che lo fa pure a me da quando ho messo su la Striker...e guarda caso ho lo stesso alimentatore. Altra cosa, da quando ho questa mobo dopo lo spegnimeno la ventola gira per altri 30 secondi...cosa normale in molti alimentatori, non fosse che prima non l'aveva mai fatto :rolleyes: :confused:
Sai che lo fa pure a me da quando ho messo su la Striker...e guarda caso ho lo stesso alimentatore. Altra cosa, da quando ho questa mobo dopo lo spegnimeno la ventola gira per altri 30 secondi...cosa normale in molti alimentatori, non fosse che prima non l'aveva mai fatto :rolleyes: :confused:
Ho avuto due Striker ed entrambe sono state provate con due alimentatori: un Tagan modulare da 530W e adesso un Seasonic, sempre modulare, da 700W e non ho mai avuto questo problema: provate a cambiare alimentatore. Il problema del fischio che ho sempre avuto io invece sono le 8800GTX che dopo che spengo il sistema emettono un breve fischio, nVidia ha dichiarato che è normale procedura per scaricare i condesatori, e pare lo faccia in modo random, sicuramente non dipendente dalla scheda madre o dall'alimetatore, perché queste schede le ho provate con hardware diverso e hanno sempre fatto così...
cross713rose
23-02-2007, 11:21
eh most vero,la ventola gira pure dopo...mi sa che è l'alimentatore...:D
cross713rose
23-02-2007, 11:36
Ho avuto due Striker ed entrambe sono state provate con due alimentatori: un Tagan modulare da 530W e adesso un Seasonic, sempre modulare, da 700W e non ho mai avuto questo problema: provate a cambiare alimentatore. Il problema del fischio che ho sempre avuto io invece sono le 8800GTX che dopo che spengo il sistema emettono un breve fischio, nVidia ha dichiarato che è normale procedura per scaricare i condesatori, e pare lo faccia in modo random, sicuramente non dipendente dalla scheda madre o dall'alimetatore, perché queste schede le ho provate con hardware diverso e hanno sempre fatto così...
anche io sapevo della 8800,però non è lei nel mio caso,anche perchè mi ricordo che la notizia era relativa alle prime 8800 che uscirono,ora non emettono più rumori:read:
almeno da quanto ne so io :)
m_w returns
23-02-2007, 11:45
anche io sapevo della 8800,però non è lei nel mio caso,anche perchè mi ricordo che la notizia era relativa alle prime 8800 che uscirono,ora non emettono più rumori:read:
Si quoto..mi riferivo anchio al solo alimentatore, solo che mi mette dubbi l'accoppiata, fatalità stesso problema di cross...e non credo molto alle fatalità. :)
P.S. i nostri 2 alimentatori provengono però dalla stessa partita se non sbaglio..sempre quelli di T1bur
cross713rose
23-02-2007, 12:22
già:) cmq per ora apparte quello non ho nessun problema,il fatto è che non ho nessun altro alimentatore da provare...per capire se il problema sta nella mobo o nell'ali:D
cmq ho come un presentimento che è colpa del bios:p
m_w returns
23-02-2007, 13:26
già:) cmq per ora apparte quello non ho nessun problema,il fatto è che non ho nessun altro alimentatore da provare...per capire se il problema sta nella mobo o nell'ali:D
cmq ho come un presentimento che è colpa del bios:p
Io posso provare con l'OCZ. Quel bios però mi sa di iella..:muro: :muro: :muro:
Io ne ho avute 3 e tutte e 3 fischiavano, una presa all'uscita, una un mese dopo ed un'altra qualche settimana fa e a fischiare fischiavano e fischiano tuttora tutte :D.
Per quello che riguarda il limite di FSB con il Quad in realtà non è quello ma un problema mio, la scheda ha delle difficoltà a bootare tra 1390 e 1405Mhz (ho fatto varie prove), da 1406 non ci sono più problemi. Sapete se è un problema comune o solo mio? Magari è uno di quegli interevalli di frequenze dove si hanno problemi bho...
cross713rose
23-02-2007, 20:02
Io ne ho avute 3 e tutte e 3 fischiavano, una presa all'uscita, una un mese dopo ed un'altra qualche settimana fa e a fischiare fischiavano e fischiano tuttora tutte :D.
Per quello che riguarda il limite di FSB con il Quad in realtà non è quello ma un problema mio, la scheda ha delle difficoltà a bootare tra 1390 e 1405Mhz (ho fatto varie prove), da 1406 non ci sono più problemi. Sapete se è un problema comune o solo mio? Magari è uno di quegli interevalli di frequenze dove si hanno problemi bho...
purtroppo non avendo e non conoscendo il quad core non so come aiutarti...:cry: :cry: :cry:
Si, è un problema noto. Che bios stai usando? Dicono che il 901 sia il migliore per quad core. Anche il 1002 potrebbe andar bene imo.
BTW, nessuno qui ha misurato le temperature del NB e del SB?
m_w returns
23-02-2007, 21:34
Si, è un problema noto. Che bios stai usando? Dicono che il 901 sia il migliore per quad core. Anche il 1002 potrebbe andar bene imo.
Io ho la sonda dell'hardcano sul NB, però non a diretto contatto col chipset imho..ora a 525*7 e 1,45V sta sui 46/47°C ma ho anche una ventola 8*8 davanti oltre a quella fornita insieme alla mobo..insomma, scalda a bestia.:eek:
Sto usando l'1002 con cui mi trovo discretamente bene, sicuramente molto meglio rispetto al 7 che avevo prima. Spero che esca presto un ennesimo BIOS che unisca la possibilità di avere il vCore che si desidera al dilà della frequenza di BUS impostata alla "continuità" di salita...
Io ho la sonda dell'hardcano sul NB, però non a diretto contatto col chipset imho..ora a 525*7 e 1,45V sta sui 46/47°C ma ho anche una ventola 8*8 davanti oltre a quella fornita insieme alla mobo..insomma, scalda a bestia.:eek:
Non hai messo delle ventole proprio sul chipset, giusto?
47° full load? Direi che è ottimo, niente a che fare con gli oltre 100° delle IN9...
Ciao:) !!!Volevo porvi una domanda;mi sono comprato questa mobo un paio di giorni fà solo che mi da alcuni problemi,del tipo incopatibilità con scheda audio X-FI e 4gb di ram con consecutiva instabilità del sistema(il problema principale è che mi si blocca il pc e non si riprende se non con un reset,questo succede molte volte mentre gioco:doh: )!!!Sapete se con il nuovo bios 0901 si sono finalmente risolti questi problemi?:confused:
P.s.: per ora tengo solo 2gb di ram ma si blocca cmq;d seguito la mia conf del pc:
e6600
ali Thermaltake 750w + 2*250w power supply(500w)
asus striker extreme
asus 8800gtx
Geil ddr2 800 ultra 4gb
2*hd wd 250gb
scheda audio X-Fi Platinum
questo è quanto:D !Aspetto notizie (speriamo positive :muro: )
m_w returns
24-02-2007, 03:21
Stasera dopo aver imprecato nuovamente come ogni sera da 1 settimana a questa parte mi son deciso a rimettere il bios 0701..Questo è quanto uscito ai 3d mark in SLI:
3d mark 2003:
http://www.pctuner.info/up/results/_200702/th_20070224033923_SLI2003-2.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200702/20070224033923_SLI2003-2.JPG)
3d mark 2005:
http://www.pctuner.info/up/results/_200702/th_20070224033932_SLI2005.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200702/20070224033932_SLI2005.JPG)
3d mark 2006:
http://www.pctuner.info/up/results/_200702/th_20070224033938_SLI2006.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200702/20070224033938_SLI2006.JPG)
@Telstar: si ho una ventola diretta sul chipset...ma se anche non l'avessi, 100°C sono pura follia!:eek:
beh c'è da dire che il sistema sli è migliorato,se andiamo avanti cosi ci sarà veramente il raddoppio dei punteggi e fps
Stasera dopo aver imprecato nuovamente come ogni sera da 1 settimana a questa parte mi son deciso a rimettere il bios 0701..Questo è quanto uscito ai 3d mark in SLI:
3d mark 2003:
http://www.pctuner.info/up/results/_200702/th_20070224033923_SLI2003-2.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200702/20070224033923_SLI2003-2.JPG)
3d mark 2005:
http://www.pctuner.info/up/results/_200702/th_20070224033932_SLI2005.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200702/20070224033932_SLI2005.JPG)
3d mark 2006:
http://www.pctuner.info/up/results/_200702/th_20070224033938_SLI2006.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200702/20070224033938_SLI2006.JPG)
@Telstar: si ho una ventola diretta sul chipset...ma se anche non l'avessi, 100°C sono pura follia!:eek:
Intendi dire che con il bios nuovo, le schede video vanno peggio che con il vecchio?!? Con il 1002 hanno risolto un sacco di problemi, ma quale difetto ha con lo sli?
ps: ma dove l'hai presa quella bestiolina di processore!!!! Ne voglio uno anche io!!!! :oink: Risp anche in pvt ;)
Ma allora tra questi bios 0402,0701,0901 e 1002 qual'è quello che funziona meglio???:help:
Grave Digger
24-02-2007, 11:15
Ma allora tra questi bios 0402,0701,0901 e 1002 qual'è quello che funziona meglio???:help:
purtroppo non esiste un giudizio assoluto....ognuno si caratterizza per un determinato punto di forza,che in altri non è presente :( ....
Flying Tiger
24-02-2007, 11:23
purtroppo non esiste un giudizio assoluto....ognuno si caratterizza per un determinato punto di forza,che in altri non è presente :( ....
Ciao Grave ,
Saresti cosi' gentile da postare i punti di forza di ogni specifico Bios , in tal modo che ognuno possa regolarsi in base all' utilizzo della Strker e quindi installare quello piu' confacente ?
Grazie
La mia preoccupazione nasce dal fatto che cambiando bios mi si pianti la epron:( !!!
Visto i problemi che riscontro il nuovo bios sembrerebbe risolvermi parecchi problemi,fra cui anche il 100% di compatibilità con le scheda audio X-FI e le ram,questo però leggendo la sola descrizione,che non so se sia veritiera o meno!!!c'è anche chi dice che il 0402 vada bene ma la paura è sempre quella di dover cambiare epron in finale...sapete darmi qualche consiglio visti anche problemi che mi dà?:help:
Cub@nito
24-02-2007, 11:38
Bella....:D ank io come "ENOCH" abbiamo la stessa identica configurazione del pc.lol....e ci da gli stessi problemi incompatibilita' con 4gb di ram(geil) skeda audio x-fi voltaggi e ki + ne ha ne metta..:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: .....attendiamo in fibrillazione un bios adatto a questo problema .....ma soprattutto fateci sapere se questi nuovi usciti migliorano il tutto...lol a presto;) ;)
Ma la mobo has problrmi a gestire i 4gb o ha problema di compatibilita con la x-fi?
Grave Digger
24-02-2007, 13:08
Ciao Grave ,
Saresti cosi' gentile da postare i punti di forza di ogni specifico Bios , in tal modo che ognuno possa regolarsi in base all' utilizzo della Strker e quindi installare quello piu' confacente ?
Grazie
:mbe:
Grave Digger
24-02-2007, 13:13
La mia preoccupazione nasce dal fatto che cambiando bios mi si pianti la epron:( !!!
Visto i problemi che riscontro il nuovo bios sembrerebbe risolvermi parecchi problemi,fra cui anche il 100% di compatibilità con le scheda audio X-FI e le ram,questo però leggendo la sola descrizione,che non so se sia veritiera o meno!!!c'è anche chi dice che il 0402 vada bene ma la paura è sempre quella di dover cambiare epron in finale...sapete darmi qualche consiglio visti anche problemi che mi dà?:help:
lo 0402 statisticamente va bene per i voltaggi,ma purtroppo non risolve tutto il resto,x-fi inclusa :( ....bisogna assumersi qualche rischio,e provare con dei test specifici di overclock e smanettamenti vari....dicevo in precedenza che inizialmente andrò @ default in attesa del bios giusto.....in ogni caso per pochi euro dai fiorentini di biosrecovery puoi prendere eeprom di scorta ;) ....
boscacci
24-02-2007, 13:25
Ma la mobo has problrmi a gestire i 4gb o ha problema di compatibilita con la x-fi?
Prima di acquistare la striker, avevo letto della sua incompatibilità con le x-fi (o viceversa). Ma avevo anche letto che dalle ultime due release del bios il problema era stato risolto.
Fatto sta che io ho il bios 1002, due 8800 GTX (SLI disattivato) e Vista: la X-fi durante l'esecuzione di un qualsiasi brano musicale o durante un gioco, ogni tot secondi inizia a "singhiozzare", di fatto rallentando tutti i programmi in esecuzione.
Problema di driver (ancora beta) della Creative ?
Problema di BIOS ?
Problema di Vista ?
A me interessa solo che sia un problema RISOLVIBILE. :muro:
cross713rose
24-02-2007, 13:35
io 1002 tutto ok con la xfi...
tranne che per il RUMORINO famoso:mad: :mad: :mad: :rolleyes: :rolleyes:
Flying Tiger
24-02-2007, 14:11
:mbe:
Scusa ma non capisco il significato della faccina , hai specificato che ogni bios eccelle in qualcosa rispetto agli altri , ora io ho solo chiesto , gentilmente , di specificare questi punti di forza , ad esempio , tanto per capirci :
0402 = pemette di regolare i voltaggi della cpu , ecc...
0701 = maggiori prestazioni in Sli , ecc...
0901 = risolve i problemi con la X-fi , maggiore compatibilita' con le ram , ecc...
Non mi pare di aver richiesto niente di cosi' strano , anzi , una tabella del genere potrebbe anche essere messa in prima pagina ...
FedePablo
24-02-2007, 14:40
Scusa ma non capisco il significato della faccina , hai specificato che ogni bios eccelle in qualcosa rispetto agli altri , ora io ho solo chiesto , gentilmente , di specificare questi punti di forza , ad esempio , tanto per capirci :
0402 = pemette di regolare i voltaggi della cpu , ecc...
0701 = maggiori prestazioni in Sli , ecc...
0901 = risolve i problemi con la X-fi , maggiore compatibilita' con le ram , ecc...
Non mi pare di aver richiesto niente di cosi' strano , anzi , una tabella del genere potrebbe anche essere messa in prima pagina ...
si si dai...qualche bravo e volenteroso...:D :D
m_w returns
24-02-2007, 15:33
Non dicevo che i bios nuovi han problemi con lo SLI ma non riesco a salire con il procio stabile a 4ghz..col 0701 invece nessun problema ;)
Per chi chiedeva del procio...beh è un L631 e non credo ce ne siano ancora, era una partita forunata :D
cross713rose
24-02-2007, 16:19
Non dicevo che i bios nuovi han problemi con lo SLI ma non riesco a salire con il procio stabile a 4ghz..col 0701 invece nessun problema ;)
Per chi chiedeva del procio...beh è un L631 e non credo ce ne siano ancora, era una partita forunata :D
con il 0701 hai risolto il problema del fischietto?:rolleyes:
m_w returns
24-02-2007, 16:34
con il 0701 hai risolto il problema del fischietto?:rolleyes:
Si risolto pure quello :)
Ora tengo questo fino a quando non mettono fuori qualcosa di veramente serio!:doh:
paolo.guidx
24-02-2007, 17:32
Prima le buone notizie. La nuova STRIKER è una BOMBA!!!!!!:D :D :D
Ho appena flashato il 901, l'ultmio bios mi risulta ancora beta:confused: :confused:
Con tutto standard ho fatto 12900 con 3dmark06.
Inizio subito a smanettarci su, mamma mia quante opzioni....:D :D :D
Domani se posso posto dove sono arrivato, non salgo troppo che sono ancora ad aria.
Adesso le cattive notizie. Mi hanno chiamato ieri sera dal centro asus. La mobo non me la cambiano perchè ho aggiornato il BIOS. Ma se me lo hanno detto loro di mettere su l'803!!!:incazzed:
Grave Digger
24-02-2007, 18:23
Prima le buone notizie. La nuova STRIKER è una BOMBA!!!!!!:D :D :D
Ho appena flashato il 901, l'ultmio bios mi risulta ancora beta:confused: :confused:
Con tutto standard ho fatto 12900 con 3dmark06.
Inizio subito a smanettarci su, mamma mia quante opzioni....:D :D :D
Domani se posso posto dove sono arrivato, non salgo troppo che sono ancora ad aria.
Adesso le cattive notizie. Mi hanno chiamato ieri sera dal centro asus. La mobo non me la cambiano perchè ho aggiornato il BIOS. Ma se me lo hanno detto loro di mettere su l'803!!!:incazzed:
avvocato o meglio ancora ADUC rulez ;) ....
paolo.guidx
24-02-2007, 19:28
avvocato o meglio ancora ADUC rulez ;) ....
Maqualeavvocato? ASUS me lo metterebbe :ciapet:
Non ti interessa una seconda scheda?:D
e cosi che fai non puoi cambiare mobo????
Grave Digger
24-02-2007, 19:56
bello,non hai capito di aver ragione da vendere ;) .....la asus ti dice di cambiare bios,perchè la mobo non funziona....per giunta hai bisogno di 4 banchi di ram,e la mobo non offre questa opportunità,ma gli slot ci sono.....inoltre è un problema generalizzato a tutte le mobo....e loro non vogliono cambiarti la mobo?!?sai che ti dico?,che hai fatto male a comprartene un'altra :) ....
asus raccomanda recoverybios,questa è proprio la ciliegina sulla torta....
m_w returns
24-02-2007, 20:33
bello,non hai capito di aver ragione da vendere ;) .....la asus ti dice di cambiare bios,perchè la mobo non funziona....per giunta hai bisogno di 4 banchi di ram,e la mobo non offre questa opportunità,ma gli slot ci sono.....inoltre è un problema generalizzato a tutte le mobo....e loro non vogliono cambiarti la mobo?!?sai che ti dico?,che hai fatto male a comprartene un'altra :) ....
asus raccomanda recoverybios,questa è proprio la ciliegina sulla torta....
mi sembra proprio una presa per il culo non sostituire la scheda..in questi casi bisogna incazzarsi. Non esiste che mi dicono non cambio la scheda!!!! Li denuncio caxxo!:rolleyes:
cross713rose
25-02-2007, 00:24
l'ultima volta che ho spento il pc il fischietto non me l'ha fatto stranamente...cmq come voltaggi come è lo 0701?
ah,le ram mi consigli di metterle unlinked o di usare un divisore specifico? :) magari sono anche quello il problema ai 3.6ghz...anche se ad aria tengo cmq 3.2
m_w returns
25-02-2007, 03:36
Questo un test in SLI al 2001:
http://www.pctuner.info/up/results/_200702/th_20070225042121_Immagine.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200702/20070225042121_Immagine.JPG)
La schedozza mi garba davvero col bios 0701..
@cross: con sto bios c'è il problema dei 1,47V in automatico ma poi se si sale li da correttamente.
Ma visto che in daily sto a 3800mhz, anche se al procio bastano 1,42V, non mi fa molta differenza. Dopo la lappatura mi fa 20/23°C idle e 35/37 sotto Orthos :D
Per il resto ottimo bios, e non noto problemi con la X-Fi
cross713rose
25-02-2007, 09:19
Questo un test in SLI al 2001:
http://www.pctuner.info/up/results/_200702/th_20070225042121_Immagine.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200702/20070225042121_Immagine.JPG)
La schedozza mi garba davvero col bios 0701..
@cross: con sto bios c'è il problema dei 1,47V in automatico ma poi se si sale li da correttamente.
Ma visto che in daily sto a 3800mhz, anche se al procio bastano 1,42V, non mi fa molta differenza. Dopo la lappatura mi fa 20/23°C idle e 35/37 sotto Orthos :D
Per il resto ottimo bios, e non noto problemi con la X-Fi
guarda ora stranamente il fischietto non me lo fa più da due volte,non so perchè,quindi per ora sto benissimo,l'unica cosa sono le ram,magari vedo se linked sono più stabili:rolleyes:
m_w returns
25-02-2007, 20:15
Sono sempre col bios 0701..
Sto facendo Orthos Stress CPU Test a 3800mhz e la cosa che più mi rallegra, al di là che mi dia errori o meno, è che dopo 10 minuti, sono a 37-38°C.
Prima ho provato un blend a 4000mhz e stava a max 48°C con 1,65V applicati (ora ho 1,46V perchè setta da solo).
A 4ghz dopo 5 minuti s'è riavviato ma questa volta, a pro della scheda, devo dire che con la P5B DELUXE, se tentavo Orthos a 4ghz si bloccava dopo pochi secondi.
Sono ogni giorno piu felice, adesso aspetto un bios completo in grado di migliorare i piccoli problemi che ancora persistono. :D
http://www.pctuner.info/up/results/_200702/th_20070225211421_inizioorthos3800mhz.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200702/20070225211421_inizioorthos3800mhz.JPG)
ecco arrivato a 40 minuti..temperatura ottima :D
http://www.pctuner.info/up/results/_200702/th_20070225214535_inizioorthos3800mhz.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200702/20070225214535_inizioorthos3800mhz.JPG)
Ciao raga... qualcuno sa dirmi se ci sono ancora problemi con 4gb di memoria?
Io ho provato i nuovi bios(visto che sono stato via per lavoro 15 giorni) ...:cry: :cry: Ma NIENTE DA FARE!! non funzia..
graveyard
26-02-2007, 00:12
nemmeno a me con il bios 0901.. 4gb di ram.. danno solo problemi .. uffa :/ non so che fare.. ho le corsair dominator 6400C4D 2x2
leggendo sul forum della asus.. ho notato che ci sono tipi che usano 4gb di ram.. senza alcun problema.. con il 0901.. non capisco.. non so dove sbattere la testa.. le sto usando a 800mhz.. dovrei usarle a 667 magari?
nemmeno a me con il bios 0901.. 4gb di ram.. danno solo problemi .. uffa :/ non so che fare.. ho le corsair dominator 6400C4D 2x2
leggendo sul forum della asus.. ho notato che ci sono tipi che usano 4gb di ram.. senza alcun problema.. con il 0901.. non capisco.. non so dove sbattere la testa.. le sto usando a 800mhz.. dovrei usarle a 667 magari?
Ciao Graveyard, non so se hai visto i miei post precedenti, ma ho le tue stesse memorie, ed oltre ad aver sentito l'assistenza una miriade di volte, la conclusione è stata che la mia scheda a detta di Asus è GUASTA!!non ne sono ancora convinto, l'unico modo di farle funzionare stabilmente è sett a 667 mgz la mem..
:cry: :cry: :cry:
Marko Ramius
26-02-2007, 14:21
Sbaglio o questa scheda sta avendo un'inflazione pazzesca su ebay e nei negozi è introvabile? Non ho mai visto una cosa del genere, eppure sono + di 300€, mica bruscolini!
Qualcuno ha provato 4GB in due moduli da 2GB?
Grave Digger
27-02-2007, 20:06
ma che l'è,si sta spegnendo il thread :mbe: ???
Forse è morta a tutti la mobo e non possono più connettersi al forum! :D
...scherzi a parte... io ce l'ho... sono solo in attesa di un procio da overclock da piazzarci... non vedo l'ora!!!!!
Grave Digger
27-02-2007, 20:38
Forse è morta a tutti la mobo e non possono più connettersi al forum! :D
...scherzi a parte... io ce l'ho... sono solo in attesa di un procio da overclock da piazzarci... non vedo l'ora!!!!!
eh eh eh,io il procio da record l'ho nel cassetto al calduccio nella mia stanza :D ....mi ha contattato konrad per sapere del mio procio,mi ha detto di conoscerlo molto bene ;) ....
insomma,il mio procio è proprio una star :cool: :eek: ......
eh eh eh,io il procio da record l'ho nel cassetto al calduccio nella mia stanza :D ....mi ha contattato konrad per sapere del mio procio,mi ha detto di conoscerlo molto bene ;) ....
insomma,il mio procio è proprio una star :cool: :eek: ......
Bhè... allora tu che aspetti?!? La scheda madre?!? :D ... stiamo nella situazione opposta!!!
Magari fino a quando non ti arriva la scheda, posso tenertelo caldo io il procio! :stordita: ;)
Ci sono anch'io !
La MoBo non è morta (GRAT GRAT AI ZEBEDE) ! :nonsifa:
Sono in attesa di novità dalla casa mamma per continuare con delle prove.
intanto si fatica a trovarla
Quando c'e' non bisogna esitare . :)
Ragazzi vorrei prendere una XiFi con modulo esterno, però non sono sicuro che sia compatibile con questa scheda madre e con lo SLI, se avete informazioni in proposito postatele per favore :D. Adesso ho una Audigy 2 sempre con modulo esterno, e non ho problemi...
Grave Digger
27-02-2007, 22:09
Ragazzi vorrei prendere una XiFi con modulo esterno, però non sono sicuro che sia compatibile con questa scheda madre e con lo SLI, se avete informazioni in proposito postatele per favore :D. Adesso ho una Audigy 2 sempre con modulo esterno, e non ho problemi...
evita la x-fi a piè pari come la peste!!!!!non ha futuro in Vista(o meglio,non si possono sfruttare tutte le sue funzionalità,tra le quali spicca l'eax :muro: )!!!aspetta le prossime schede fully vista ready ;) .....
Flying Tiger
27-02-2007, 22:33
ma che l'è,si sta spegnendo il thread :mbe: ???
Gia' , ho notato , da quando non ci sono piu' io che faccio " casino " il thread si sta' spegnendo come una candela che ha finito la cera....
Forza ragazzi , dateve n' a mossa :D :D
Flying Tiger
27-02-2007, 22:40
Asssolutamente vero , questa volta devo dire che siamo d' accordo :D
Negli shop non si trova neanche a pagarla oro , ovunque e' data come non disponibile od in arrivo , un fatto davvero strano , considerato che la richiesta e' molto elevata ...
Al contrario sembra che su E-bay , a quanto si dice , stia avendo un successo senza precedenti , proposta tra l' altro a prezzi tutt' altro che concorrenziali , senza considerare poi la questione affidabilita' , ecc...
Grave Digger
27-02-2007, 22:40
Gia' , ho notato , da quando non ci sono piu' io che faccio " casino " il thread si sta' spegnendo come una candela che ha finito la cera....
Forza ragazzi , dateve n' a mossa :D :D
che poi se devo essere sincero non capisco perchè te se' offeso :stordita: ...
il bello di un forum è scambiarsi opinioni ed esperienze,non vedo perchè una persona debba prendersela :) .....
Grave Digger
27-02-2007, 22:43
Negli shop non si trova neanche a pagarla oro , ovunque e' data come non disponibile od in arrivo , un fatto davvero strano , considerato che la richiesta e' molto elevata ...
Al contrario sembra che su E-bay , a quanto si dice , stia avendo un successo senza precedenti , proposta tra l' altro a prezzi tutt' altro che concorrenziali , senza considerare poi la questione affidabilita' , ecc...
stavolta il mio angelo è stato l'ottimo bravonera2,che oltre a non essere lucrone,è riuscito a procurarne alcune senza problemi :) ...
in tutto questo ho preso 2 fregature in 2 shop,mobo sempre disponibili,ma mai spedite :rolleyes: ....
ehilà ragazzi : anche io ho la striker e configurazione come in firma. Bios 0701 tutto ok tranne che quando mi capita di riavviare il pc ....non riparte . devo spegnerlo e riaccenderlo, poi tutto ok, boohh??? . Inoltre non mi sembra che laxfi lavori bene, mi sembra 'gracchi' un pochino..... . Vorrei flashare bios ma.......quale metodo più sicuro ? e quale bio s ? 0901 oppure il beta 1002 ?
help....grazie.:help:
ah , dimenticavo : ho messo il molti a 12x e adesso viaggio a 3200. tutto il resto invariato nel bios.
ciao:)
Flying Tiger
27-02-2007, 22:50
stavolta il mio angelo è stato l'ottimo bravonera2,che oltre a non essere lucrone,è riuscito a procurarne alcune senza problemi :) ...
in tutto questo ho preso 2 fregature in 2 shop,mobo sempre disponibili,ma mai spedite :rolleyes: ....
Figurati che la mia , acquistata ai primi di Dicembre , arriva dagli USA , grazie ad un' amico di Crim_960 , che naturalmente ringrazio infinitamente , anche e sopratutto perche' era destinata originariamente a lui , oltre al fatto che e' veramente ben riuscita , mai nessunissimo problema e continua a funzionare a meraviglia:)
Grazie ancora Crim :) :)
Grave Digger
27-02-2007, 22:53
Figurati che la mia , acquistata ai primi di Dicembre , arriva dagli USA , grazie ad un' amico di Crim_960 , che naturalmente ringrazio infinitamente , anche e sopratutto perche' era destinata originariamente a lui , oltre al fatto che e' veramente ben riuscita , mai nessunissimo problema e continua a funzionare a meraviglia:)
Grazie ancora Crim :) :)
a me la lezione è servita per imparare che la roba si compra in contrassegno,e al diavolo i 5 euro spesi in più :) ....
a me la lezione è servita per imparare che la roba si compra in contrassegno,e al diavolo i 5 euro spesi in più :) ....
Bè si, quando compri roba "in arrivo" è d'obbligo purtroppo :rolleyes:
Flying Tiger
27-02-2007, 22:58
Hai detto una grossa verita' , che confermo assolutamente , spenderai anche 5€ in piu' ma ti preservi da arrabbiature , telefonate e quant' altro .
Quando la merce arriva la pago senza problemi , ma mai mi sognerei di pagare una cosa sulla carta e che non ho tra le mani , e gli shop che non fanno questa forma di pagamento per quanto mi riguarda possono anche restare dove sono , non saro' mai un loro cliente .
Flying Tiger
27-02-2007, 23:00
Bè si, quando compri roba "in arrivo" è d'obbligo purtroppo :rolleyes:
Si e' vero , peccato che succedono casi di questo tipo anche quando la merce risulta , al momento dell' ordine , disponibile ...:rolleyes:
Hai detto una grossa verita' , che confermo assolutamente , spenderai anche 5€ in piu' ma ti preservi da arrabbiature , telefonate e quant' altro .
Quando la merce arriva la pago senza problemi , ma mai mi sognerei di pagare una cosa sulla carta e che non ho tra le mani , e gli shop che non fanno questa forma di pagamento per quanto mi riguarda possono anche restare dove sono , non saro' mai un loro cliente .
Si e' vero , peccato che succedono casi di questo tipo anche quando la merce risulta , al momento dell' ordine , disponibile ...:rolleyes:
ultimo OT (parziale)
io ho risolto alla radice, acquistando tranquillamente con pagamento anticipato presso shop di cui ormai ho piena fiducia e contrassegno lì dove si tratti di nuovi/piccoli shop :)
Flying Tiger
27-02-2007, 23:06
ehilà ragazzi : anche io ho la striker e configurazione come in firma. Bios 0701 tutto ok tranne che quando mi capita di riavviare il pc ....non riparte . devo spegnerlo e riaccenderlo, poi tutto ok, boohh??? . Inoltre non mi sembra che laxfi lavori bene, mi sembra 'gracchi' un pochino..... . Vorrei flashare bios ma.......quale metodo più sicuro ? e quale bio s ? 0901 oppure il beta 1002 ?
help....grazie.:help:
ah , dimenticavo : ho messo il molti a 12x e adesso viaggio a 3200. tutto il resto invariato nel bios.
ciao:)
Ciao toan67 , guarda io ho installato il bios 1002 con un X6800 e la X-fi e non ho nessun problema , per aggiornare il bios usa l' utility EZ-Flash , tasto Alt+F2 al boot quando ti compare la schermata con il logo della Striker , lo puoi fare anche con una pendrive usb , molto comodo ed esente da problemi .
Prova a flashare il bios e ad aggiornarlo , puo' darsi che la questione del riavvio si risolva , fai sapere :)
Flying Tiger
27-02-2007, 23:08
ultimo OT (parziale)
io ho risolto alla radice, acquistando tranquillamente con pagamento anticipato presso shop di cui ormai ho piena fiducia e contrassegno lì dove si tratti di nuovi/piccoli shop :)
Ottima procedura , dovrebbe sollevarti da qualsiasi problema in effetti ....
evita la x-fi a piè pari come la peste!!!!!non ha futuro in Vista(o meglio,non si possono sfruttare tutte le sue funzionalità,tra le quali spicca l'eax :muro: )!!!aspetta le prossime schede fully vista ready ;) .....
Dici che non mi conviene eh? Scusatemi se sto leggermente OT ma vorrei maggiorni informazioni sulla compatibilità di questa scheda, perché in ogni caso l'audio integrato non mi soddisfa granché...
:friend:
imho è solo quesione di driver. la creative vede praticamente solo schede audio,se nessuno prende le x-fi addio. io poi ce l0'ho con vista e l'eax funziona....
Grave Digger
28-02-2007, 07:44
imho è solo quesione di driver. la creative vede praticamente solo schede audio,se nessuno prende le x-fi addio. io poi ce l0'ho con vista e l'eax funziona....
mi sembra alquanto strano...in un comunicato ufficiale,pubblicato anche su hwupgrade,veniva annunciata l'impossibilità di far funzionare a dovere la x-fi in Vista....
mi sembra alquanto strano...in un comunicato ufficiale,pubblicato anche su hwupgrade,veniva annunciata l'impossibilità di far funzionare a dovere la x-fi in Vista....
bho....
cmq vedrete che in un sp futuro la x fi andra benone.
altra cosetta...io ho pagato la elite 50€ di che mi lamento:muro:
ragazzi sapete dirmi se con la mia configurazione andra tutto ok con la scheda madre?
intel core 2 duo e6700 asus striker,2 schede video 7950 gt,ram 2bg ddr2 8500 ocz xtc nividia sly ready edition con epp,western digital 150 raptor 10 rpm,x-fi fatal1ty fps con bay.
Ciao toan67 , guarda io ho installato il bios 1002 con un X6800 e la X-fi e non ho nessun problema , per aggiornare il bios usa l' utility EZ-Flash , tasto Alt+F2 al boot quando ti compare la schermata con il logo della Striker , lo puoi fare anche con una pendrive usb , molto comodo ed esente da problemi .
Prova a flashare il bios e ad aggiornarlo , puo' darsi che la questione del riavvio si risolva , fai sapere :)
ok provo poi vi farò sapere.
grazie 1000 !!!!
Dici che non mi conviene eh? Scusatemi se sto leggermente OT ma vorrei maggiorni informazioni sulla compatibilità di questa scheda, perché in ogni caso l'audio integrato non mi soddisfa granché...
Ti dico : io l'ho acquistata l'anno scorso e la differenza con l'audio integrato è semplicemente enorme.Non sò come sia l'audio sul 6801 , ma con quello intel e quello nf4 la qualità è immensamente inferiore.E tieni presente che pur non essendo un intenditore la differenza è davvero lampante..
Non sò nulla di future incompatbilità con Vista, non mi sorprenderebbe data la lentezza che normalmente contraddistingue creative nello sviluppo dei driver, però per quanto mi riguarda non passerò a Vista prima di Nov-Dic 2007 e fino ad allora mi godrò la mia x-fi (fra l'altro pagata 60€ usata ;) ).
Scusate l'OT :ot:
Ti dico : io l'ho acquistata l'anno scorso e la differenza con l'audio integrato è semplicemente enorme.Non sò come sia l'audio sul 6801 , ma con quello intel e quello nf4 la qualità è immensamente inferiore.E tieni presente che pur non essendo un intenditore la differenza è davvero lampante..
Non sò nulla di future incompatbilità con Vista, non mi sorprenderebbe data la lentezza che normalmente contraddistingue creative nello sviluppo dei driver, però per quanto mi riguarda non passerò a Vista prima di Nov-Dic 2007 e fino ad allora mi godrò la mia x-fi (fra l'altro pagata 60€ usata ;) ).
Scusate l'OT :ot:
Macchè OT... si parla della scheda audio della scheda madre, quindi sei in temissimo!!!
Ma fa davvero così pena??!!?? :eek: :eek: :eek:
Io la reputavo migliore rispetto alla mia audigy zs, di cui cmq uso solo nei giochi (pochissimi... dato che ci gioco poco col pc) l'uscita anaglogica a 6 canali, altrimenti uso la digitale che va sul mio decoder creative ddts-100. Che ne dite, è il caso di tenermela? Io stavo già pensando di rivenderla! :muro: (la scheda audio intendo)
Macchè OT... si parla della scheda audio della scheda madre, quindi sei in temissimo!!!
Ma fa davvero così pena??!!?? :eek: :eek: :eek:
Io la reputavo migliore rispetto alla mia audigy zs, di cui cmq uso solo nei giochi (pochissimi... dato che ci gioco poco col pc) l'uscita anaglogica a 6 canali, altrimenti uso la digitale che va sul mio decoder creative ddts-100. Che ne dite, è il caso di tenermela? Io stavo già pensando di rivenderla! :muro: (la scheda audio intendo)
purtroppo non ho la striker, per cui non posso darti un parere personale diretto :boh:
purtroppo non ho la striker, per cui non posso darti un parere personale diretto :boh:
Hai ragione, scusa, non avevo letto che ti riferivi all'audio integrato dell'intel e dell'nf4. ;)
Ma cmq ora mi resta il dubbio...
Meglio tenersi l'audigy2 zs (che tra l'altro occupa uno slot pci... e siccome ce ne sono tanti!!!:rolleyes: ... vorrei metterci anche delle schede tv, una skystar satellitare e una ibrida analocica/digitale terrestre... quindi dovrei scendere a un compromesso)? o è decisamente meglio l'audio della striker?
Ragazzi,come vi trovate con questa Striker?Un mio amico mi ha chiesto informazioni e vorrebbe assemblare un PC con 2GB di Ram(quali mi consigliate?),due HD Seagate 7200.10 in raid zero(Il raid NVidia è eccellente come quello dell'Intel?)processore E6600 e scheda video da decidere:o una 8800 se scende di prezzo o una XFX 7950 passiva.......Non deve fare Overclock sfrenati,soprattutto gli interessa la stabilità,voi la consigliate,oppure meglio una con Chipset Intel 965 o 975?L'audio integrato come si comporta collegato tramite l'uscita digitale ottica?
GRAZIE
Ragazzi,come vi trovate con questa Striker?Un mio amico mi ha chiesto informazioni e vorrebbe assemblare un PC con 2GB di Ram(quali mi consigliate?),due HD Seagate 7200.10 in raid zero(Il raid NVidia è eccellente come quello dell'Intel?)processore E6600 e scheda video da decidere:o una 8800 se scende di prezzo o una XFX 7950 passiva.......Non deve fare Overclock sfrenati,soprattutto gli interessa la stabilità,voi la consigliate,oppure meglio una con Chipset Intel 965 o 975?L'audio integrato come si comporta collegato tramite l'uscita digitale ottica?
GRAZIE
inutile prendere una VGA dx9 con le dx10 alle porte ;)
il controller dischi è buono , come lo era quello nf4 , ma i controller integrati intel dai tempi dell'ich6r sono da sempre superiori.
RAM , se non deve fare overclock cerca memorie con chip Promos/Elpida perchè costano meno di quelle equipaggiate con Micron D9.
Flying Tiger
28-02-2007, 12:38
che poi se devo essere sincero non capisco perchè te se' offeso :stordita: ...
il bello di un forum è scambiarsi opinioni ed esperienze,non vedo perchè una persona debba prendersela :) .....
No , figurati , non mi sono affatto offeso , del resto non c' era nessuna ragione per mettere questa discussione su un piano personale .
E' solo che mi aveva un po' stufato continuare ad essere una specie di mosca bianca , cosi' come questo fare secondo cui ero quello che difendeva a tutti i costi la Striker , incondizionatamente , solo perche' a me non ha mai dato problemi , quando invece ho solo sostenuto la validita' di questo prodotto , questo a prescindere dai problemi che questa scheda ha avuto e che sono in via di risoluzione , e mi dispiace di essere stato piu' volte frainteso .
Per questo mi sono preso , come si suol dire , una pausa di riflessione , tutto qui .
Grave Digger
28-02-2007, 12:42
No , figurati , non mi sono affatto offeso , del resto non c' era nessuna ragione per mettere questa discussione su un piano personale .
E' solo che mi aveva un po' stufato continuare ad essere una specie di mosca bianca , cosi' come questo fare secondo cui ero quello che difendeva a tutti i costi la Striker , incondizionatamente , solo perche' a me non ha mai dato problemi , quando invece ho solo sostenuto la validita' di questo prodotto , e mi dispiace di essere stato piu' volte frainteso .
Per questo mi sono preso , come si suol dire , una pausa di riflessione , tutto qui .
al di là di tutto,e questo potrai sicuramente confermarlo,c'è da dire che un'asus,(non un'azienducola da 2 soldi qualsiasi)che ti sbatte il telefono in faccia al sentir della parola striker,proprio seria non è che la si possa definire :) ...
Flying Tiger
28-02-2007, 12:56
al di là di tutto,e questo potrai sicuramente confermarlo,c'è da dire che un'asus,(non un'azienducola da 2 soldi qualsiasi)che ti sbatte il telefono in faccia al sentir della parola striker,proprio seria non è che la si possa definire :) ...
Si certo , lo confermo senza problemi , Asus si e' comportata in modo pessimo e sicuramente non ci ha fatto una grande figura , o meglio , la sua assistenza , non il prodotto in se' stesso .
Flying Tiger
28-02-2007, 13:00
Per coloro che utilizzano l' accoppiata Striker + BFG8800GTX , e' uscito proprio recentemente l' ultimo bios per quest' ultima , che tra le altre cose ne dovrebbe ottimizzare anche il funzionamento/interfacciamento con il chipset 680i .
Io l' ho installato , la mia BFG e' dei primi di Dicembre , ed in effetti pare proprio funzionare meglio , oltre al fatto che e' sparito quel fischio proveniente dalla Vga allo spegnimento del sistema , non preoccupante ma fastidioso :)
Lo trovate qui :
http://www.mvktech.net/index.php?option=com_remository&Itemid=26&filecatid=1980&func=fileinfo
Hai ragione, non sarebbe la prima volta!.. Io ho ordinato propio oggi un'altra striker, con pagamento in contrassegno, e solo dopo essere sicuro che la merce era veramente disponibile(anche se mai al 100%) per vedere di risolvere il problema dei 4gb...:muro: :muro: Conoscete il negozio e-ke.??Non mi fidavo molto ed allora ho chiamato più volte per vedere cosa mi dicevano, è incominciato tutto sabato.. la davano disponibile dalla risposta che mi hanno dato via mail!!.. e solo lunedi per telefono ho scoperto che arrivava mercoledi e si poteva prenotare..ho chiamato oggi e l'ho ordinata scrivendo nella clausola che l'ordine era valido solo se cera disponibilità immediata!!..Speriamo bene!!:D :D
Qualcuno ha avuto modo di provare la scheda con Vista? Ci sono problemi di compatibilità? Ho visto che i driver per lo SLI con le 8800 ancora non ci sono, per cui sto aspettando un po' a prendere il nuovo SO. Con la nostra scheda madre funziona tutto (RAID; Ethernet etc)?
Flying Tiger
28-02-2007, 16:57
Qualcuno ha avuto modo di provare la scheda con Vista? Ci sono problemi di compatibilità? Ho visto che i driver per lo SLI con le 8800 ancora non ci sono, per cui sto aspettando un po' a prendere il nuovo SO. Con la nostra scheda madre funziona tutto (RAID; Ethernet etc)?
Ciao , affermativo , con Vista Ultimate 32bit , nessun problema , funziona benissimo , sul sito Asus ci sono tutti i driver , compresi quelli per il raid .
Vai tranquillo :)
Axel;16168246']Ragazzi vi prego mi dateun consiglio?
Sta mobo è buona o no??? Me la devo prendere o no? Mejo questa o la Commando / P5W-DH???
La mia configurazione:
Cpu: E6600
Vga:Asus EN8800GTX
Ram: Corsair 2gb 6400C4 Dominator
Sk Audio: X-Fi Fatality
evita la dh , oramai è passata :) a meno che tu non debba fare un htpc..
restringi la scelta fra commando e striker , ma in sincerità se non hai necessità di SLi , risparmierei più di qualche euro andando sulla commando.
Opinione mia, sia chiaro :).
oppure sulla bad axe 2:stordita: :stordita:
Ciao , affermativo , con Vista Ultimate 32bit , nessun problema , funziona benissimo , sul sito Asus ci sono tutti i driver , compresi quelli per il raid .
Vai tranquillo :)
Benissimo grazie. Oggi in negozio mi hanno detto che c'è una stringa nel registro da modificare per ottimizzare le prestazioni con processori che hanno un cache più grande, ma è vero, tu l'hai fatto?
Inoltre ti volevo chiedere, se hai vista, come si comporta la scheda a livello di prestazioni generali, mi hai detto che i driver funzionano benssimo ma ti sarei grato se mi dessi qualche informazione in più ;).
Per coloro che utilizzano l' accoppiata Striker + BFG8800GTX , e' uscito proprio recentemente l' ultimo bios per quest' ultima , che tra le altre cose ne dovrebbe ottimizzare anche il funzionamento/interfacciamento con il chipset 680i .
Io l' ho installato , la mia BFG e' dei primi di Dicembre , ed in effetti pare proprio funzionare meglio , oltre al fatto che e' sparito quel fischio proveniente dalla Vga allo spegnimento del sistema , non preoccupante ma fastidioso :)
Lo trovate qui :
http://www.mvktech.net/index.php?option=com_remository&Itemid=26&filecatid=1980&func=fileinfo
Ciao Flying mi sai dire dove trovo l'exe per fare l'aggiornamento del bios della bfg??Grazie
Ragazzi ho comprato ed installato, collegandolo alla porta 5 Sata un lettore masterizzatore sata. Da quando l'ho fatto il sistema è instabile, ho passato ieri ed oggi a provare ma non va proprio.
Dul canale 1 e 2 ci sono 2 raptor in raid0, sul 3 un hd sata e sugli altri ho provato ad installare queso masterizzatore senza successo. I problemi che ho sono tipici da instabilita: il sistema ha difficoltà pure in fase di boot.
Può essere che il masterizzatore che non è compatibile o è proprio la scheda
Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi ha installato windows vista 64bit su questa mobo, perchè dopo aver fatto funzionare per molti giorni vista 32bit ho deciso di passare alla versione a 64 bit perchè avendo 4gb di memoria in vista 32 lui ne vede solo 3, ma anche mettendo tutti i settaggi in default senza alcun oc dopo che finisce di installare la prima parte di vista 64 al primo reset mi esce la famosa schermata blu e si resetta, (l'istallazione è pulita e formattata) ho provato + volte ma niente, mentre rinstallando vista 32 tutto ok.
la mia configurazione è 4gb dominator 8888, cpu qx6700, 2 gtx 8800 in sli.
grazie.
Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi ha installato windows vista 64bit su questa mobo, perchè dopo aver fatto funzionare per molti giorni vista 32bit ho deciso di passare alla versione a 64 bit perchè avendo 4gb di memoria in vista 32 lui ne vede solo 3, ma anche mettendo tutti i settaggi in default senza alcun oc dopo che finisce di installare la prima parte di vista 64 al primo reset mi esce la famosa schermata blu e si resetta, (l'istallazione è pulita e formattata) ho provato + volte ma niente, mentre rinstallando vista 32 tutto ok.
la mia configurazione è 4gb dominator 8888, cpu qx6700, 2 gtx 8800 in sli.
grazie.
a minchia,un pc niente niente
Grave Digger
02-03-2007, 15:00
mi associo al club strikeristi con una cattiva notizia :( ....
appena finito di montare il tutto,accendo e mi compare un bel cpu init......
cosa posso fare???
sono già con il clear cmos attivato,ma non funziona...la cosa strana è che tutto sembra partire,hd,rheo,masterizzatore etc etc....
FedePablo
02-03-2007, 15:03
stavo proprio pensando che all'asus non hanno più sfornato bios nuovi...STRANO!!!
e così pensavo di incitare qualcuno a ricominciare a chiamare.....
Grave, sei capitato a pennello!!!
ad ogni modo chissà che escano con un 1003 ufficiale.
Grave Digger
02-03-2007, 15:12
stavo proprio pensando che all'asus non hanno più sfornato bios nuovi...STRANO!!!
e così pensavo di incitare qualcuno a ricominciare a chiamare.....
Grave, sei capitato a pennello!!!
ad ogni modo chissà che escano con un 1003 ufficiale.
mi dai il numero dell'assistenza asus????così li chiamo...
Ciao Grave, il numero dell'assistenza asus Italia lo conosco a memoria: 199400089
FedePablo
02-03-2007, 15:41
mi dai il numero dell'assistenza asus????così li chiamo...
della che???
heheheh ovviamente è in senso ironico!!!
mi associo al club strikeristi con una cattiva notizia :( ....
appena finito di montare il tutto,accendo e mi compare un bel cpu init......
cosa posso fare???
sono già con il clear cmos attivato,ma non funziona...la cosa strana è che tutto sembra partire,hd,rheo,masterizzatore etc etc....
Provato un clear vecchia maniera da jumper o rimuovendo la batteria?
Grave Digger
02-03-2007, 16:35
Provato un clear vecchia maniera da jumper o rimuovendo la batteria?
infatti è il metodo che uso io.....nemmeno mi è partita mezza volta :cry: ....
Flying Tiger
02-03-2007, 16:57
Ciao Grave , una curiosita' , l' hai acquistata nuova o usata ?
se fosse successa a me sta cosa sarebbe comparso satana dalle bestemmie
Ragazzi ho comprato ed installato, collegandolo alla porta 5 Sata un lettore masterizzatore sata. Da quando l'ho fatto il sistema è instabile, ho passato ieri ed oggi a provare ma non va proprio.
Dul canale 1 e 2 ci sono 2 raptor in raid0, sul 3 un hd sata e sugli altri ho provato ad installare queso masterizzatore senza successo. I problemi che ho sono tipici da instabilita: il sistema ha difficoltà pure in fase di boot.
Può essere che il masterizzatore che non è compatibile o è proprio la scheda
Oggi ho fatto ulteriori prove e la soluzione è stata quella di flashare il BIOS 901. L'unica grande limitazione è quella di non poter imostare il vCore in modo preciso, per cui adesso ho 1,39v contro 1,37 di prima, però il sistema è tornato stabile con il lettore ottico. Togliendolo il BIOS 1002 non fa capricci, evidentemente con questo BIOS beta il lettore non funziona. Ho provato di tutto ma semplicemente non va :D.
Tornando al BIOS vecchio ho fatto 15 test consecutivi di 3D Mark 06 completo, e non ho avuto errori o blocchi. Poi ho fatto un po' di Orthos (un'oretta) e ha retto benissimo, per cui credo che sia tornato tutto veramente ok.
Strano questo problema...
Crim_960
02-03-2007, 20:51
Grave controlla il jumper del cmos sia abilitato e nn default,togli la pila stacca alimentazione e.... che ram hai??
io con le cellshock nn mi partiva perchè le cell vanno a 2,2v e la mobo di default va a 1,8v,prova caso mai con un banco solo
mi spiace ma ,adesso capisci i peccati che abbiamo tirato con la striker:mad:
ah che bios hai??
Crim_960
02-03-2007, 20:53
se fosse successa a me sta cosa sarebbe comparso satana dalle bestemmie
Vorresti dire che Satana sarebbe scappato dalle bestemmie:ncomment:
Vorresti dire che Satana sarebbe scappato dalle bestemmie:ncomment:
No, vuol dire che le numerose bestemmie avrebbero fatto apparire Satana, dato l'ambiente congeniale :D.
Oggi questa scheda mi ha fatto veramente impazzire. Praticamente il nuovo problema con il BIOS 901 è che ogni tanto la connessione LAN a Fastweb si "impalla". Praticamente la spia dietro la scheda rimane accesa fissa anche se spengo il computer e la rete viene vista con "funzionalità ridotta". La soluzione è spegnere il PC del tutto tramite alimentatore e riavviare, e tutto torna come prima, fino al blocco successivo :(.
No, vuol dire che le numerose bestemmie avrebbero fatto apparire Satana, dato l'ambiente congeniale :D.
Oggi questa scheda mi ha fatto veramente impazzire. Praticamente il nuovo problema con il BIOS 901 è che ogni tanto la connessione LAN a Fastweb si "impalla". Praticamente la spia dietro la scheda rimane accesa fissa anche se spengo il computer e la rete viene vista con "funzionalità ridotta". La soluzione è spegnere il PC del tutto tramite alimentatore e riavviare, e tutto torna come prima, fino al blocco successivo :(.lol si vero
mamma mia ragazzi
ma a parte Flying Tiger c'e qlc altro che viaggia con questa scheda senza un problema? :doh: :doh:
ciauzz
Grave Digger
02-03-2007, 23:18
Ciao Grave , una curiosita' , l' hai acquistata nuova o usata ?
l'ho comprata nuova ma testata per funzionante :) ....adesso vedo di racimolare un banco kingston e provo :( ....
Grave Digger
02-03-2007, 23:23
Grave controlla il jumper del cmos sia abilitato e nn default,togli la pila stacca alimentazione e.... che ram hai??
io con le cellshock nn mi partiva perchè le cell vanno a 2,2v e la mobo di default va a 1,8v,prova caso mai con un banco solo
mi spiace ma ,adesso capisci i peccati che abbiamo tirato con la striker:mad:
ah che bios hai??
crim ho fatto tutto a modino,ho messo il jumper in posizione 2-3 ed ho premuto il tasto per mezz'oretta,niente....devo mettere un banco di ram scrause da 1,8,così la faccio partire(si spera)e risolvo :tie: ...
crim ho fatto tutto a modino,ho messo il jumper in posizione 2-3 ed ho premuto il tasto per mezz'oretta,niente....devo mettere un banco di ram scrause da 1,8,così la faccio partire(si spera)e risolvo :tie: ...
domanda stupida, hai rimesso in posizione 1-2 il jumper?
Hai provato con un solo banco di ram....si sa mai
Grave Digger
02-03-2007, 23:43
domanda stupida, hai rimesso in posizione 1-2 il jumper?
Hai provato con un solo banco di ram....si sa mai
si si ho fatto tutto per benino,per ben 3 volte :cry: ....
ASUS,questa è l'ultima forbiciata nelle palle che mi dai...
cmnq lunedì vado al centro assistenza asus per la sicilia occidentale della mia città,e mi faccio sentire un po' :read: .....
Flying Tiger
03-03-2007, 00:00
Oggi questa scheda mi ha fatto veramente impazzire. Praticamente il nuovo problema con il BIOS 901 è che ogni tanto la connessione LAN a Fastweb si "impalla". Praticamente la spia dietro la scheda rimane accesa fissa anche se spengo il computer e la rete viene vista con "funzionalità ridotta". La soluzione è spegnere il PC del tutto tramite alimentatore e riavviare, e tutto torna come prima, fino al blocco successivo :(.
Uhmmm....questo e' un problema davvero strano e a quanto sembra nuovo , infatti non mi pare che se ne sia fatta mezione precedentemente , che linea hai , la 6mb?
In ogni caso io utilizzo il bios 1002 con un router U.S.Robotics sulla Lan1 della Striker con Alice 4Mb , e non ho alcun problema di questo tipo , navigo normalmente , sessioni di simulazioni di volo online , Cod2 in multy , ecc... con tra l' altro degli ottimi ping e nessuna disconnessione ...
Ma lo fa' solo con il 0901? ... io i bios gli ho provati tutti e non ho avuto problemi ....mah ....questa cosa e' davvero strana...
Crim_960
03-03-2007, 00:02
Caso mai x sicurezza, rifai il cmos x una 20 di minuti e togli anche la pila,poi metti un banco do memorie che partono a 1,8 e riprovi incrociando le dita e digli qualche parolina dolce:)
Ah altra cosa che mi faceva la mia,nn gradiva la tastiera e il mouse wireless,quando si piantava voleva la tastiera e il mouse con il cavo:muro: :confused:
Grave Digger
03-03-2007, 00:06
Caso mai x sicurezza, rifai il cmos x una 20 di minuti e togli anche la pila,poi metti un banco do memorie che partono a 1,8 e riprovi incrociando le dita e digli qualche parolina dolce:)
Ah altra cosa che mi faceva la mia,nn gradiva la tastiera e il mouse wireless,quando si piantava voleva la tastiera e il mouse con il cavo:muro: :confused:
ho provato con mouse e tastiera addirittura ps/2!!!!la mia g15 usb non voleva saperne di partire,ma la cosa strana è che tutto si accende,e sembra funzionare,eccetto che schermo ed il maledetto cpu init che rimane sempre stampato sull'lcd poster.....la pila quando faccio il cmos la tolgo sempre.....mah,adesso mi tocca comprare un banco di ram del cazzo(tipo kingston value) soltanto per entrare nel bios?????ma stiamo scherzando o diciamo sul serio :muro: ???!!!!????uffa,mi sto rompendo prima ancora di iniziare :cry: .....
Grave Digger
03-03-2007, 00:12
altra cosa:quando avvio la mobo per la prima volta,cosa parte a default,d-sub o DVI????e nella presa della supreme fx cosa devo collegare dello stacker,hd audio,ac 97 o azalia???
grazie
Uhmmm....questo e' un problema davvero strano e a quanto sembra nuovo , infatti non mi pare che se ne sia fatta mezione precedentemente , che linea hai , la 6mb?
In ogni caso io utilizzo il bios 1002 con un router U.S.Robotics sulla Lan1 della Striker con Alice 4Mb , e non ho alcun problema di questo tipo , navigo normalmente , sessioni di simulazioni di volo online , Cod2 in multy , ecc... con tra l' altro degli ottimi ping e nessuna disconnessione ...
Ma lo fa' solo con il 0901? ... io i bios gli ho provati tutti e non ho avuto problemi ....mah ....questa cosa e' davvero strana...
Me lo fa solo con il 901, così come solo con l'1002 il sistema è instabile con questo masterizzatore SATA (però ho provato solo il 901 per risolvere questo secondo problema.
Adesso poi si è messa a fare i capricci in avvio, non boota più bene come prima, in particolare si blocca nella fase di riavvio... Sapete se c'è da toccare qualcosa? Perché poi dopo il sistema è perfettamente stabile.
Ho poi un dubbio: se tengo i PCI_EX a 125 per il daily posso avere problemi (e la voce sotto a 220)? Ho letto da più parti che è utile per le 8800, ma non vorrei che la scheda si stressasse troppo...
boscacci
03-03-2007, 12:29
Me lo fa solo con il 901, così come solo con l'1002 il sistema è instabile con questo masterizzatore SATA (però ho provato solo il 901 per risolvere questo secondo problema.
Adesso poi si è messa a fare i capricci in avvio, non boota più bene come prima, in particolare si blocca nella fase di riavvio... Sapete se c'è da toccare qualcosa? Perché poi dopo il sistema è perfettamente stabile.
Ho poi un dubbio: se tengo i PCI_EX a 125 per il daily posso avere problemi (e la voce sotto a 220)? Ho letto da più parti che è utile per le 8800, ma non vorrei che la scheda si stressasse troppo...
Anche a me dà, random, questo "problemino": ho scoperto che rimuovendo uno o due dei collegamenti USB (tipo stampante e scanner) la mobo riavvia senza problemi. Ora, non so se dipenda dall'alimentatore (il Galaxy 1000), ma questa è l'unica soluzione che ho trovato.
Ciao
Alex
PS: avendo il QX6700, ieri mi sono deciso a iniziare a giochicchiare un pò di overclock. Alzando il moltiplicatore anche solo da x10 a x11 il pc si riavvia. Strano, con la mia precedente (e forse sottovalutata) Asus P5N32-SLI ero arrivato, a parità di configurazione hardware, a x13 senza problemi e senza overvolt. Mmmm...
PPS: Bios 1002
boscacci
03-03-2007, 12:33
A proposito!
Strano che nel thread nessuno abbia fatto menzione della voce che circola sul forum Asus che esista una revision 1.03 della Striker.
Ne sapete qualcosa ?
Ciao
Alex
Salve qualche giorno fà ho postato un problema nell'installazione di windows vista 64 bit, oggi dopo tante prove ho scoperto che la mia configurazione di 4x 1gb corsair dominator 8888 non fà avviare il vista 64, mentre con 2gb tutto ok ma sempre con qualche inghippo, mentre con vista 32 nessun problema ma purtroppo ne vede solo 3, anche se sul sito microsoft si parla che la 32bit vede sino a 4, ma questo è un altro problema, qualcuno di voi dispone di 4gb e di vista 64 per farmi sapere se sono lemie ram che non funzionano oppure faccio volare dalla finestra questa c..... di scheda che altro non ha dato che problemi da quando è nata (irreperibilità, costo altissimo, bios innafidabili, e tantissime altre cose), grazie e scusate per lo sfogo
Grave Digger
03-03-2007, 16:34
A proposito!
Strano che nel thread nessuno abbia fatto menzione della voce che circola sul forum Asus che esista una revision 1.03 della Striker.
Ne sapete qualcosa ?
Ciao
Alex
la mia,che ha un seriale che inizia con 7,riporta 1.00g.....
secondo me la 1.03 è una bufala,perchè all'asus non si sono dati una mossa per niente :rolleyes: ....in un sito,dove ne parlano,hanno provato la 1.00g e della 1.03 non si vedono foto.....
piuttosto,voi altri che revision avete???
Grave Digger
03-03-2007, 16:36
altra cosa:quando avvio la mobo per la prima volta,cosa parte a default,d-sub o DVI????e nella presa della supreme fx cosa devo collegare dello stacker,hd audio,ac 97 o azalia???
grazie
uppettino
A proposito!
Ne sapete qualcosa ?
Ciao
Alex
se osi effettivamente fosse potrei prenderla dopo attento esame
Bravonera2
03-03-2007, 20:05
l'ho comprata nuova ma testata per funzionante :) ....adesso vedo di racimolare un banco kingston e provo :( ....
Gliel'ho venduta io e si è accesa senza neanche fare il cmos... Con un E6600 e due banchi da un giga di ram Kingston DDR2 667... Finora ho avuto problemi solo con una su 3... Una buona media... :muro:
Grave Digger
03-03-2007, 21:10
Gliel'ho venduta io e si è accesa senza neanche fare il cmos... Con un E6600 e due banchi da un giga di ram Kingston DDR2 667... Finora ho avuto problemi solo con una su 3... Una buona media... :muro:
ciao bello,che genere di problemi hai avuto con quella non funzionante???hai potuto constatare differenze sulle revision????si parla di revision 1.03,ma io finora non ne ho visto nemmeno mezza ;) .....lunedì compro un banco kingston 667 da 512 mhz per inizializzare la mobo,vediamo come si comporta....
Grave Digger
03-03-2007, 21:14
ragazzi,voi che l'avete,quindi siamo sicuri che anche se all'avvio si pianta su cpu init il problema è nella ram,giusto????
ragazzi,voi che l'avete,quindi siamo sicuri che anche se all'avvio si pianta su cpu init il problema è nella ram,giusto????
il manuale non dice niente?
Grave Digger
03-03-2007, 21:50
il manuale non dice niente?
nada
Prova ad avviare senza la ram e vedi che dice
nada
e cosa mettono a fare il display se non sai che cosa sono gli erorri che leggi???
ci mancava solo che venivano fuori ideogrammi giapponesi
Grave Digger
03-03-2007, 22:07
Prova ad avviare senza la ram e vedi che dice
ho appena posato tutto,oggi c'ho proprio la schiena a pezzi :( ....ho provato di tutto,ho provato un solo banco di ram in ogni slot,ho fatto un clear lungo tutta la notte,ho pregato il cielo.....cmnq non credo che senza ram la situazione migliori,il monitor indica l'assenza di segnale video :( ......
che palle
ho appena posato tutto,oggi c'ho proprio la schiena a pezzi :( ....ho provato di tutto,ho provato un solo banco di ram in ogni slot,ho fatto un clear lungo tutta la notte,ho pregato il cielo.....cmnq non credo che senza ram la situazione migliori,il monitor indica l'assenza di segnale video :( ......
che palleah,sembrerebbe bios corrotto:mad: sembra quello che succedeva a me con l'nforce 2
Grave Digger
03-03-2007, 22:24
ah,sembrerebbe bios corrotto:mad: sembra quello che succedeva a me con l'nforce 2
è quello che penso anch'io,imho le ram c'entrano ben poco....non so che fare :( ...porca puttana,un macello di soldi spesi ed ancora non mi ritrovo nulla per le mani :mad: ....la cosa che più mi preoccupa è che ho 2 raptor collegati alla mobo,e con il fatto di aver fatto accendi/spegni a violenza,si possano danneggiare.....
altra cosa:a default il fsb è settato su 800 leggo nel manuale,ed il moltiplicatore a 17 :eek: !!!!può essere anche questo il problema???
è quello che penso anch'io,imho le ram c'entrano ben poco....non so che fare :( ...porca puttana,un macello di soldi spesi ed ancora non mi ritrovo nulla per le mani :mad: ....la cosa che più mi preoccupa è che ho 2 raptor collegati alla mobo,e con il fatto di aver fatto accendi/spegni a violenza,si possano danneggiare.....
altra cosa:a default il fsb è settato su 800 leggo nel manuale,ed il moltiplicatore a 17 :eek: !!!!può essere anche questo il problema???
staccali,al massimo ti dice di inserire undisco di avvio
LeoPard-DS-
03-03-2007, 23:14
Mi state proccupando.... HAHA!
Ciao a tutti Raga, a me la Striker arriverà lunedi dalla Germania
quindi volevo unirmi al forum in questa notte di eclissi di luna
(la vedo benissimo dalla mia finestra mentre scrivo)
spero di essere tra quei pochi fortunati a cui la mobo funziona :rolleyes:
ma a leggere di tutti sti casini ....mi sta venendo male!:help:
volevo installare XP Pro 32 con configurazione:
en8800gtx
e6700
Corsair xms2 2x1G 6400C4
Raid0 Raptor 74Gx2
Se parte vi faccio sapere, e se non parte... anche ! HaHa
Voi che avete già giocato con la scheda, che Bios mi consigliate ?
Hai provato ad avviare con il cd asus? Non hanno una funzione del tipo restore bios?
CUT
Hai la sign leggermente fuori regolamento :read:
Crim_960
04-03-2007, 00:22
che palle
Non dirlo a me,nn ho fatto neppure pranzo, mi è arrivato un 6850 e cosi' per sfizio l'ho voluto provare su quella striker che è morta.....sta stronza è partita:) ,allora tolta la commando,rimontata la striker ,fatta partire,window mi chiede il riavvio.....in coma un'altra volta:cry: :cry: ,smonta tutto di nuovo ,rimonta la commando e rimetti la striker sotto in congelatore,cosi' si rende conto di quant'è brutta la siberia:eek:
Vorrei tanto conoscere l'ingegnere che ha progettato la striker,avrei un programmino solo per lui:)
Flying Tiger
04-03-2007, 02:19
mamma mia ragazzi
ma a parte Flying Tiger c'e qlc altro che viaggia con questa scheda senza un problema? :doh: :doh:
ciauzz
Ciao tzitzos , si confermo che per quanto mi riguarda non ho avuto nessun problema , certo e' che leggendo gli ultimi reply con annessi e connessi non so' davvero piu' cosa pensare , chi cambia cpu e la scheda si blocca , a Grave nemmeno parte , ad altri si blocca in fase di riavvio e devono staccare delle periferiche Usb , per finire alla nuova questione della Lan che ogni tanto va' a donnine allegre....
Secondo me , o c'e' in giro una partita difettosa o , a questo punto , c'e' qualcosa di piu' serio a livello hardware , non ci sono alternative , troppa gente con troppi problemi per dire che questi ultimi possano dipendere dalla configurazione hardware del singolo con eventuali conflitti od incompatibilita' varie .
Stante la situazione ,quello che continuo a non capire e' perche' la mia funzioni alla perfezione , stabile come una roccia , performante , ecc..., con le stesse operazioni fatte dagli altri utenti , per capirci meglio :
Cpu: ne ho sostituite tre , un 6600 , poi un 6700 per finire con quella che utilizzo attualmente , X6800 .
Bios: gli ho provati tutti , incluso il famigerato 0803 , sia con le impostazioni di default che in overclock , attualmente utilizzo il 1002 .
Periferiche Usb: attualmente utilizzo la G15 , il G5 , stampante , scanner , Trackir , Hotas Cougar , macchina fotografica digitale , Pen Drive , per un totale di otto periferiche .
Lan: ho sempre utilizzato , da subito, un router sulla Lan1 .
Ram: sempre e solo le Dominator , come prima installazione e con ogni revisione del bios .
Vista: utilizzo la Ultimate 32bit su HD separato dal Raid0 , collego , riavvio , scelgo da dove bootare , finito .
Da considerare anche il fatto , poi , che la mia e' dei primi di Dicembre , quindi una delle prime serie prodotte...
Bho.....:confused: :confused:
Flying Tiger
04-03-2007, 08:35
ho la commando che mi guarda ma non posso montarla poiche mi manca il neoprene
Allora , dopo lunghe incertezze , hai infine deciso per la Commando :D ....tradimiento:D
A parte gli scherzi , e' un' ottimo prodotto che non dovrebbe darti problemi .
Complimenti per l' acquisto :)
Crim_960
04-03-2007, 08:41
Allora , dopo lunghe incertezze , hai infine deciso per la Commando :D ....tradimiento:D
Complimenti per l' acquisto :)
Anche io ti ho tradito ,momentaneamente,in attesa di striker migliori:)
Bravonera2
04-03-2007, 11:14
ciao bello,che genere di problemi hai avuto con quella non funzionante???hai potuto constatare differenze sulle revision????si parla di revision 1.03,ma io finora non ne ho visto nemmeno mezza ;) .....lunedì compro un banco kingston 667 da 512 mhz per inizializzare la mobo,vediamo come si comporta....
Dava errore CPU init come da a te ma li non mi è mai partita... Ho provato anche con ram Corsair ma nulla... E' ora è sulla strada di ritorno ad Asus...:ciapet:
LeoPard-DS-
04-03-2007, 11:17
Eh già...
Volcom scusa per la sig, non avevo letto il regolamento :doh:
Grazie per le info Flying Tiger, provo a partire con la 1002 ;)
Anche a me dà, random, questo "problemino": ho scoperto che rimuovendo uno o due dei collegamenti USB (tipo stampante e scanner) la mobo riavvia senza problemi. Ora, non so se dipenda dall'alimentatore (il Galaxy 1000), ma questa è l'unica soluzione che ho trovato.
Ciao
Alex
PS: avendo il QX6700, ieri mi sono deciso a iniziare a giochicchiare un pò di overclock. Alzando il moltiplicatore anche solo da x10 a x11 il pc si riavvia. Strano, con la mia precedente (e forse sottovalutata) Asus P5N32-SLI ero arrivato, a parità di configurazione hardware, a x13 senza problemi e senza overvolt. Mmmm...
PPS: Bios 1002
Grazie per il suggerimento, ma in effetti non è collegato nulla alle porte USB, e prima con configurazione identica non avevo il minimo problema. C'è poco da fare, o tolgo il DVD sata oppure mi tengo questo problema del BOOT a frequenze ridotte e del voltaggio bloccata... Speriamo che esca un ennesimo BIOS che mi faccia avere entrambe le cose, ma per adesso il SATA mi serve per lavoro, per ciò resto così, devo bootare a non più di 333x9 altrimenti ho poblemi (ma in win posso impostare 1380 di FSB tanto so che è RS con le stesse impostazioni di voltaggi, provato...).
e cosa mettono a fare il display se non sai che cosa sono gli erorri che leggi???
ci mancava solo che venivano fuori ideogrammi giapponesi
Il display anteriore ad oggi ha un buon supporto per tutto quello che non sono i problemi "basilari" della scheda: se non si riesce a bootare per nulla allora rimane CPU Init, altrimenti scrive qualcosa di più approfondito ed utile, per esempio DRAM, etc, ed effettivamente funziona. Il fatto è che il 90% dei problemi di questa scheda dipendono da fattori che il dispaly non è in grado di individuare, e stanno proprio "alla base".
come da lettura veloce volevo raccontarvi e chiedervi aiuto sulla mia attuale situazione.....
mi è arrivata ieri la striker extreme (per l'appunto estrema....) ho montato il qx6700 la 8800gtx e 2 banchi di corsair dominator 8500 c5 ma come attacco l'alimentazione mi appare cpu init e quando provo ad accenderla non va!!!!!
resettato il bios provato a mettere un solo banco di ram nei vari slot, passato ad un procio diverso (celeron) ma nulla..... :muro:
QUALCHE CONSIGLIO? :cry: ??? PLEASE!!!!!!:help: :help:
salve ragazzi ho fatto l'aggiornamento del bios dal 0701 al 0901 e sorpresa? riavviato e si resetta all'infinito non si accende il monitor , niente di niente ..fa un tick e si riavvia ma.... volevo chiedervi due cose .. il chip si puo' aquistare con il bios originale ? e dove? eppoi che pinze ci volevano x toglierlo
p.s. avrei pensato di mettere il chip di una a8nsli riscriverlo a rimontarlo sulla extreme si puo?
questa piastra mi sta deludendo molto
Flying Tiger
04-03-2007, 22:07
come da lettura veloce volevo raccontarvi e chiedervi aiuto sulla mia attuale situazione.....
mi è arrivata ieri la striker extreme (per l'appunto estrema....) ho montato il qx6700 la 8800gtx e 2 banchi di corsair dominator 8500 c5 ma come attacco l'alimentazione mi appare cpu init e quando provo ad accenderla non va!!!!!
resettato il bios provato a mettere un solo banco di ram nei vari slot, passato ad un procio diverso (celeron) ma nulla..... :muro:
Ciao , comprata nuova o usata ? ti faccio questa domanda perche' vorrei capire se quella che utilizzi e' recente oppure di una serie precedente .
Uhmm...non per fare l' uccello del malaugurio ma se appare la scritta " cpu init " sul display mi sa ' , anche leggendo i commenti di coloro che hanno avuto lo stesso problema, che c'e' ben poco da fare , se non un rma ....
che palle
Dava errore CPU init come da a te ma li non mi è mai partita... Ho provato anche con ram Corsair ma nulla... E' ora è sulla strada di ritorno ad Asus...:ciapet:
salve ragazzi ho fatto l'aggiornamento del bios dal 0701 al 0901 e sorpresa? riavviato e si resetta all'infinito non si accende il monitor , niente di niente ..fa un tick e si riavvia ma.... volevo chiedervi due cose .. il chip si puo' aquistare con il bios originale ? e dove? eppoi che pinze ci volevano x toglierlo
p.s. avrei pensato di mettere il chip di una a8nsli riscriverlo a rimontarlo sulla extreme si puo?
questa piastra mi sta deludendo molto
Ammazza, al posto di migliorare le cose qua peggiorano.... mi sembrano un po troppi i casi di mal funzionamento.
Flying Tiger
04-03-2007, 22:10
Ammazza, al posto di migliorare le cose qua peggiorano.... mi sembrano un po troppi i casi di mal funzionamento.
Confermo , sembra diventato un campo di battaglia non un thread di una scheda madre ....
Oramai piu' che parlare di prestazioni ed affini e' una conta dei morti e dei feriti....azz...
Quasi quasi propongo un gemellaggio con il thread delle ballistix , anche li stanno messi bene a ...defunti...
Ciao , comprata nuova o usata ? ti faccio questa domanda perche' vorrei capire se quella che utilizzi e' recente oppure di una serie precedente .
Uhmm...non per fare l' uccello del malaugurio ma se appare la scritta " cpu init " sul display mi sa ' , anche leggendo i commenti di coloro che hanno avuto lo stesso problema, che c'e' ben poco da fare , se non un rma ....
comprata nuova!
ma non c'e' verso riscrivere il bios avendo una a8nsli inserendo il chip nella a8nsli accesa scriversi sopra il bios della striker e rimontarlo sulla striker????
Flying Tiger
04-03-2007, 22:23
comprata nuova!
Non su E-bay mi auguro ...
Comunque non e' un buon segno , in teoria le ultime serie sono quelle che dovrebbero andare meglio e a cui sono state apportate correzzioni in fase produttiva per ottimizzare il prodotto , ma evidentemente qui sono piu' i danni che i benefici...
Brutta storia..
Flying Tiger
04-03-2007, 22:27
ma non c'e' verso riscrivere il bios avendo una a8nsli inserendo il chip nella a8nsli accesa scriversi sopra il bios della striker e rimontarlo sulla striker????
Non credo si possa fare un tentativo di flash " a caldo " di un bios specifico su una scheda diversa ....non credo proprio...
no su ebay.... ma aver speso tanti soldi ed ora aspettare rma senza avere il pc è una grande fregatura........... l'asus dovrebbe essere più chiara!!! 315 euro sono tanti per un prodotto che non funziona (intendo il mio!)..... sopratutto visto che non sono il primo ad avere un problema del genere!!!
comunque sulla mobo vi è scritto rev 1.00G.
SE QUALCUNO AVESSE SUGGERIMENTI GLI SAREI GRATO!!!!
graveyard
04-03-2007, 23:21
per tutti quelli che hanno questa motherboard per il problema di 4x1 banchi da 1gb di corsair xms domintar 6400 C4D
io ho risolto mettendo questi settaggi 5-4-4-12 e togliendo epp
il sistema è in uptime da un giorno e non m'ha dato la minima blue screen la scheda monta il bios 0901
Si tratta probabilemnte di un problema di RAM, puoi fare i seguenti tentativi:
1) Provare ad avviare il PC con un solo modulo di memoria, da inserire in uno dei banchi BLU ma anche bianchi (fai varie prove). Se riesci ad avviare devi impostare nelle opzioni del BIOS 2,3v alla RAM e poi dovresti essere in grado di avviare tranquillamente.
2) Cambia RAM per avviare: non è necessario prendere un modulo costoso o capiente, anzi vanno bene i moduli da 512Mbyte (ne basta uno) value da 30-40€, servono solamente ad avviare la macchina dopo un "CPU INIT", poi imposti il voltaggio corretto e la scheda dovrebbe partire sempre senza problemi da quel momento in poi.
Inutile dirti di controllare attentamente di aver collegato bene tutti i cavi di alimentazione (anche quello sotto le heatpipes vicino alla CPU), di aver messo il processore nella posizone corretta (è capitato che qualcuno lo mettesse male...). Per il resto, non mi resta che augurarti buona fortuna, fammi sapere ;).
Complimenti per l' acquisto :)si ma io volevo scriverlo nel 3d della commando ma ho sbagliato.
cmq non è detto che non prenda la striker.anche perche lo sli mi piace,ma lo prenderò quando vedro che persone su persone nonhanno problemi.
paolo.guidx
05-03-2007, 12:16
Si tratta probabilemnte di un problema di RAM, puoi fare i seguenti tentativi:
1) Provare ad avviare il PC con un solo modulo di memoria, da inserire in uno dei banchi BLU ma anche bianchi (fai varie prove). Se riesci ad avviare devi impostare nelle opzioni del BIOS 2,3v alla RAM e poi dovresti essere in grado di avviare tranquillamente.
2) Cambia RAM per avviare: non è necessario prendere un modulo costoso o capiente, anzi vanno bene i moduli da 512Mbyte (ne basta uno) value da 30-40€, servono solamente ad avviare la macchina dopo un "CPU INIT", poi imposti il voltaggio corretto e la scheda dovrebbe partire sempre senza problemi da quel momento in poi.
Inutile dirti di controllare attentamente di aver collegato bene tutti i cavi di alimentazione (anche quello sotto le heatpipes vicino alla CPU), di aver messo il processore nella posizone corretta (è capitato che qualcuno lo mettesse male...). Per il resto, non mi resta che augurarti buona fortuna, fammi sapere ;).
ma che suggerimenti sono:eek: , sembra che tu gli dica se l'auto non parte assicurati di aver girato la chiave.........:confused:
vitOne lo sai benissimo, in questi casi non c'è niente da fare,:bsod: se non tentare di avviare il sistema con un'altra eprom con gli ultimi BIOS, con un solo banco di ram.
Con ne comunque non ha funzionato, ho comprato un'altra MOBO che funziona alla grandissima. (per ora:sperem: )
Flying Tiger
05-03-2007, 12:23
Con ne comunque non ha funzionato,ho comprato un'altra MOBO che funziona alla grandissima.(per ora:sperem: )
Non ho capito , scusa , hai comprato un' altra Striker o ti sei orientato verso un 'altro prodotto ?
grazie a tutti ma sono tutte prove che avevo e che sto ancora effettuando..... comunque l'ho presa on line in un negozio che contatteròoggi pomeriggio chiedendo la sostituzione magari con una già testata anke da loro...... il problema e che nel frattempo sono senza pc e tuti i pezzi sparsi in giro!!!!!
Marko Ramius
05-03-2007, 13:33
grazie a tutti ma sono tutte prove che avevo e che sto ancora effettuando..... comunque l'ho presa on line in un negozio che contatteròoggi pomeriggio chiedendo la sostituzione magari con una già testata anke da loro...... il problema e che nel frattempo sono senza pc e tuti i pezzi sparsi in giro!!!!!
per caso è e-k@y?
Ciao
paolo.guidx
05-03-2007, 14:23
Non ho capito , scusa , hai comprato un' altra Striker o ti sei orientato verso un 'altro prodotto ?
Lo ho scritto qualche pag indietro, comunque si, ho preso una nuova striker ci ho messo su il 901 e adesso vado a palla. (anzi a pallina, con il dissi ad aria non voglio sciogliere il procio)
Marko Ramius
05-03-2007, 15:30
Ma quanto dura la licenza di kaspersky?
Ciao :)
ma che suggerimenti sono:eek: , sembra che tu gli dica se l'auto non parte assicurati di aver girato la chiave.........:confused:
vitOne lo sai benissimo, in questi casi non c'è niente da fare,:bsod: se non tentare di avviare il sistema con un'altra eprom con gli ultimi BIOS, con un solo banco di ram.
Con ne comunque non ha funzionato, ho comprato un'altra MOBO che funziona alla grandissima. (per ora:sperem: )
Cerco sempre di essere chiaro e sono dell'idea che è meglio spendere una parola in più e dire cose ovvie che non dirle. Il fatto è che spesso si commettono errori "banali", scusami se ho ferito la tua sensibilità di grande esperto.
Avviare il sistema con un'altra emprom si è rivelata un'oprazione nella maggioranza dei casi (compreso il mio) inutile, mentre provare ad avviare con un altro banco di RAM è stata spesso la soluzione. Non hai evidentemnte idea di quante persone montano il PC e lo lasciano così e cercano di farlo fuzionare semplicemente resettando e senza provare a spostare i moduli, avviare con un banco solo (anche in questo 3D un utente ha avviato più di una volta con due banchi ed è stato necessario dirgli di provare con un banco solo).
Salve !!!!
qualcuno puo indirizzararmi al link dove elencano i voltaggi da inserire manualmene nel bios,6600 sopra a una striker extreme,dominator 6400 c4d..dual e_vga 8800 gtx KO
grazie di cuore!!!!
Salve a tutti !
Come primo post su questo bel forum sono costretto a chiedere aiuto :cry:
Oggi è arrivata questa scheda, bellissima direi, e mi sono subito fiondato a montarla nel mio case.
Tutto a posto fino al momento delle connessioni interne.
Più precisamente al momento che ho realizzato che nel manuale non faceva menzione di come e dove caspita si attaccano i connettori provenienti dal pannello frontale audio del mio case.
Avendo un po' di esperienza, mi sono immaginato che la serie di pin chiamata AAFP1 presente sulla Supreme-FX stesse per Analog Front Panel..Di qui a tirare ad indovinare come mettere i pin...ce ne passa !
Sul sito di asus non se ne fa menzione, sul manuale pdf in inglese presente sul sito nemmeno...chi mi aiuta ? :muro:
Aggiornamento:
Gironzolando per la rete ho trovato questa img
http://img362.imageshack.us/img362/5406/image2kk1.jpg
i collegamenti sono giusti ?
Grassie !
per caso è e-k@y?
Ciao
YES! WHY?
Marko Ramius
05-03-2007, 20:40
YES! WHY?
l'ho appena presa anch'io lì, ma non l'ho ancora montata :stordita:
Ma non ti è partita subito, senza farci niente?
Ciao
Flying Tiger
05-03-2007, 22:18
Lo ho scritto qualche pag indietro, comunque si, ho preso una nuova striker ci ho messo su il 901 e adesso vado a palla. (anzi a pallina, con il dissi ad aria non voglio sciogliere il procio)
Bene , visti i tempi , una buona notizia non guasta mai ....:)
Salve a tutti !
Come primo post su questo bel forum sono costretto a chiedere aiuto :cry:
Oggi è arrivata questa scheda, bellissima direi, e mi sono subito fiondato a montarla nel mio case.
Tutto a posto fino al momento delle connessioni interne.
Più precisamente al momento che ho realizzato che nel manuale non faceva menzione di come e dove caspita si attaccano i connettori provenienti dal pannello frontale audio del mio case.
Avendo un po' di esperienza, mi sono immaginato che la serie di pin chiamata AAFP1 presente sulla Supreme-FX stesse per Analog Front Panel..Di qui a tirare ad indovinare come mettere i pin...ce ne passa !
Sul sito di asus non se ne fa menzione, sul manuale pdf in inglese presente sul sito nemmeno...chi mi aiuta ? :muro:
Aggiornamento:
Gironzolando per la rete ho trovato questa img
http://img362.imageshack.us/img362/5406/image2kk1.jpg
i collegamenti sono giusti ?
Grassie !
Anche io ho posto questo questo problema, ma nessuno mi ha risposto... evidentemente nessuno aveva la soluzione.
Allo stesso modo, anche io avevo cercato un pò in rete, ma senza trovare niente. Se avessi un procio da montarci farei subito la prova, mi manca solo quello, e lo sto aspettando da una settimanella :muro: ... cmq penso che puoi provare a connettere lì sui pin indicati il pannello audio frontale, senza paura di rompere niente. Mi è capitato di sbagliare a montare le connessioni in passato, ma non mi è mai capitato di dannegiare niente :ciapet:
Facci sapere, così se funziona avrai trovato la soluzione di questo problema.
Benissimo, domani finisco di prendere le ventole e lo provo così, Grazie !:fagiano:
PS: Scusate per aver posto una domanda che era già stata fatta...Ho cercato nel forum, giuro !
Benissimo, domani finisco di prendere le ventole e lo provo così, Grazie !:fagiano:
PS: Scusate per aver posto una domanda che era già stata fatta...Ho cercato nel forum, giuro !
Ma che scusa!!!! :p Piuttosto grazie a te!!!!!!! ;)
l'ho appena presa anch'io lì, ma non l'ho ancora montata :stordita:
Ma non ti è partita subito, senza farci niente?
Ciao
si... l'ho montata e da come l'ho accesa quel malefico errore....
sono curioso di sapere come va a te!!!
ops dimenticavo: in bocca al lupo!
LeoPard-DS-
06-03-2007, 01:02
... rieccomi qui
è finalmente arrivata e la sto usando :D sono felicissimo
la versione bios era la 7, partita subito e sostituito con la 1002
che non ho ancora settato se non per le RAM a 4-4-4-12-22-T2.
la mia configurazione non è 'tirata' come potete vedere
ma noto da PCProbe un drop discontinuo nel VCore a 1.12v...
la scheda di rete non mi funziona bene con il router adsl Netgear DG814
(un pò vecchiotto....) i driver LAN sono gli ultimi disponibili dal sito Asus...
la devo forzare a 10 full duplex e pare andare bene
altrimenti in auto ho problemi di internet lentissima e perdita di pacchetti ...
boh!? sarà il router ? anche se con l'altro pc va a 100 full ?
... per il resto sto ancora installando aggiornamenti di XP e non ci ho ancora giocato.... è tardi e sono cotto!:ronf: alla prossima!
http://i59.photobucket.com/albums/g297/errevi/temp/CIMG0135_.jpg
http://i59.photobucket.com/albums/g297/errevi/temp/CIMG0133_.jpg
SilverStone TJ09
Enermax 500W
Asus 8800 GTX
2x1024 Corsair DDR2 6400C4
E6700
Thermaltake xp90c
2x74G WD Raptor - Raid 0
1x320G WD Sata II
Ariecchime ! :D
Dunque comincio col dire che la MoBo ha lo 0701...accendo e si pianta in maniera casuale durante il POST...a volte TEST MEM a volte TEST VRAM...a volte DET IDE...smonto due dei 4 banchi di ram VDATA 800 (non il max lo so, ma quelli avevo e non posso comprarne di nuovi al momento) e poco fiducioso riaccendo...PARTE !
Tralasciando che Winzozz si pianta prima ancora che appaia qualcosa di "grafico"...mi posso ritenere soddisfatto...ammesso che sia stabile, proverò a formattare e vedere se è stabile.
Domandina, mi tengo stretto lo 0701 o provo con l'ultimo ? Ci sono speranze di avere 4 gb ?
Configurazione come in firma (per i fini statistici su questa problematica scheda)
... rieccomi qui
è finalmente arrivata e la sto usando :D sono felicissimo
la versione bios era la 7, partita subito e sostituito con la 1002
che non ho ancora settato se non per le RAM a 4-4-4-12-22-T2.
la mia configurazione non è 'tirata' come potete vedere
ma noto da PCProbe un drop discontinuo nel VCore a 1.12v...
la scheda di rete non mi funziona bene con il router adsl Netgear DG814
(un pò vecchiotto....) i driver LAN sono gli ultimi disponibili dal sito Asus...
la devo forzare a 10 full duplex e pare andare bene
altrimenti in auto ho problemi di internet lentissima e perdita di pacchetti ...
boh!? sarà il router ? anche se con l'altro pc va a 100 full ?
... per il resto sto ancora installando aggiornamenti di XP e non ci ho ancora giocato.... è tardi e sono cotto!:ronf: alla prossima!
http://i59.photobucket.com/albums/g297/errevi/temp/CIMG0135_.jpg
http://i59.photobucket.com/albums/g297/errevi/temp/CIMG0133_.jpg
SilverStone TJ09
Enermax 500W
Asus 8800 GTX
2x1024 Corsair DDR2 6400C4
E6700
Thermaltake xp90c
2x74G WD Raptor - Raid 0
1x320G WD Sata IIbello senza dubbio,son contento che ti funzioni,siamo a 2 a cui vanno al 100% per adesso.
e sistema bene quel case che i cavoni larghi metri vanno pena.ci vogliono lgi slewing. altra cosa non da meno l'alimentatore. sfrutta la pate posteriore del case,ci sta quello che vuo li
m_w returns
06-03-2007, 12:49
bello senza dubbio,son contento che ti funzioni,siamo a 2 a cui vanno al 100% per adesso.
e sistema bene quel case che i cavoni larghi metri vanno pena.ci vogliono lgi slewing. altra cosa non da meno l'alimentatore. sfrutta la pate posteriore del case,ci sta quello che vuo li
Ora col bios 0701 va bene anche a me..a parte qualche problema a volte delle ram, ma la sono i divisori assurdi tipo 11:19 :asd: :asd: :muro:
Flying Tiger
06-03-2007, 17:56
bello senza dubbio,son contento che ti funzioni,siamo a 2 a cui vanno al 100% per adesso.
Confermo , poi togli quell' orribile ventola rossa dall' XP90C , scommetto , dallo stile , che e' una termaltake , e mettici una di queste :
http://img292.imageshack.us/img292/6311/img0026largeea1.th.jpg (http://img292.imageshack.us/my.php?image=img0026largeea1.jpg)
Enermax da 12 con regolatore di giri , il potenziometro che vedi in alto a destra , senza cuscinetti , silenziosissima e molto efficiente , tra l' altro raffeddi anche tutta la parte della Striker adiacente al socket , compreso l' heat pipe del 680i .
:)
Flying Tiger
06-03-2007, 18:02
son contento che ti funzioni,siamo a 2 a cui vanno al 100% per adesso.
Speriamo sia il secondo di una lunga serie , questa scheda lo merita ....
Confermo , poi togli quell' orribile ventola rossa dall' XP90C , scommetto , dallo stile , che e' una termaltake , e mettici una di queste :
http://img292.imageshack.us/img292/6311/img0026largeea1.th.jpg (http://img292.imageshack.us/my.php?image=img0026largeea1.jpg)
Enermax da 12 con regolatore di giri , il potenziometro che vedi in alto a destra , senza cuscinetti , silenziosissima e molto efficiente , tra l' altro raffeddi anche tutta la parte della Striker adiacente al socket , compreso l' heat pipe del 680i .
:)
la air flow quasi tocca sulla vga
m_w returns
06-03-2007, 20:03
la air flow quasi tocca sulla vga
credo sia un effetto dovuto alla prospettiva, ci saran almeno 2cm
Flying Tiger
06-03-2007, 21:00
credo sia un effetto dovuto alla prospettiva, ci saran almeno 2cm
Confermo , ci sta' piu' che comodamente e non tocca da nessuna parte , qui si vede meglio :
http://img403.imageshack.us/img403/8014/img00162largepw4.th.jpg (http://img403.imageshack.us/my.php?image=img00162largepw4.jpg)
Comunque , al di la' di tutto , il sistema di raffreddamento delle Dominator e' a dir poco eccezionale , unisce prestazioni e qualita' ad una silenziosita' incredibile , fa' piu' rumore l' enermax sull' XP90C .....
Flying Tiger
06-03-2007, 21:05
Tra l' altro e' gia' martedi' e non si hanno piu' notizie di Grave e della sua Striker.....
Non e' un buon segno mi sa'...:(
La striker funziona bene... ma bisogna prenderla per le orecchie per farla andare come si deve!
http://www.pctuner.info/up/results/_200703/th_20070306221525_1233.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200703/20070306221525_1233.JPG)
Il chipset viene stressato a dovere e con 1.65v sullo stesso a questi livelli riesco a chiudere dei bench veloci... la stabilita' piu' in basso ovviamente è facile da ottenere... se c'è qualcosa di instabile (almeno parlo per me) la maggior parte delle volte è il chipset che necessita piu' volt (da alzare praticamente in simbiosi con il CPU VTT) e che deve essere raffreddato a dovere!
In definitiva secondo me e secondo molti altri è la mobo migliore per un sistema SLI.
Gillormon
06-03-2007, 21:38
ciao a tutti ragazzi
sono nuovo del thread, e mi son iscritto perchè tra poco passerò ad un Intel E6600 e Corsair Dominator 1192mhz e volevo anche prendermi questa mobo...
Consigli e indicazioni circa la qualità e l'affidabilità?
non vorrei sembrare sfacciato ma mi sembra di capire da vari post precedenti che.. non sembra andare molto bene praticamente a nessuno...
La striker funziona bene... ma bisogna prenderla per le orecchie per farla andare come si deve!
http://www.pctuner.info/up/results/_200703/th_20070306221525_1233.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200703/20070306221525_1233.JPG)
Il chipset viene stressato a dovere e con 1.65v sullo stesso a questi livelli riesco a chiudere dei bench veloci... la stabilita' piu' in basso ovviamente è facile da ottenere... se c'è qualcosa di instabile (almeno parlo per me) la maggior parte delle volte è il chipset che necessita piu' volt (da alzare praticamente in simbiosi con il CPU VTT) e che deve essere raffreddato a dovere!
In definitiva secondo me e secondo molti altri è la mobo migliore per un sistema SLI.
si dubbi non ce ne sono,se va va forte,fortissimo,ma quando va....
se facessero una rev e si dimostrasse mostruosa allora la potrei prendere.....anzi senza dubbi la prenderei........ma fino ad adesso...
Crim_960
06-03-2007, 22:23
si dubbi non ce ne sono,se va va forte,fortissimo,ma quando va....
se facessero una rev e si dimostrasse mostruosa allora la potrei prendere.....anzi senza dubbi la prenderei........ma fino ad adesso...
A me arriva domani,spero che questa volta sia quella giusta,arriva dallo stesso fornitore dove l'ha presa Flying :) ,mi ha detto seconda revisione con bios 1002:sperem: :sperem:
Gillormon
06-03-2007, 22:25
l'ultimo bios 1002 va bene?
cross713rose
06-03-2007, 22:26
Allora vi spiego come va a me.:)
Bios 1002,E6600 L627B077
Io sto a 3.200mhz con vcore 1,250 reali (dissipato con 9700),e fin qui tutto a posto...
I problemi iniziano a 3.6 ghz :cry: :cry:
La stabilità la ho solo a 1,45v reali almeno...400x9...e le temperature sotto orthos SCHIZZANO a dir poco vicino ai 70°...invece a 3.2ghz sono max 50°...
Non riesco proprio a trovare stabilità a 3.6,qualcuno che(fortunatamente) l'ha trovata potrebbe dirmi le sue imp da bios?:D
Non penso che la mobo abbia problemi,la devo solo capire,almeno spero:cool:
Gillormon
06-03-2007, 22:32
Allora vi spiego come va a me.:)
Bios 1002,E6600 L627B077
Io sto a 3.200mhz con vcore 1,250 reali (dissipato con 9700),e fin qui tutto a posto...
I problemi iniziano a 3.6 ghz :cry: :cry:
La stabilità la ho solo a 1,45v reali almeno...400x9...e le temperature sotto orthos SCHIZZANO a dir poco vicino ai 70°...invece a 3.2ghz sono max 50°...
Non riesco proprio a trovare stabilità a 3.6,qualcuno che(fortunatamente) l'ha trovata potrebbe dirmi le sue imp da bios?:D
Non penso che la mobo abbia problemi,la devo solo capire,almeno spero:cool:
Ma 6 riuscito ad usarla subito oppure hai dovuto fare test particolari tipo con un solo banco di ram oppure robe ancor più strane?
ah piccola domanda generale.. se mi prendo ora un E6600.. mi potrei beccare la serie che da problemi oppure è una serie ormai passata quella che da problemi?
m_w returns
06-03-2007, 23:11
Non ricordo di E6600 che danno problemi :confused:
Al massimo salgono poco..ma la va a fortuna qualsiasi Step ti capita.
Gillormon
06-03-2007, 23:22
Ma.. spiegatemi una cosa.. quel tastino con il simbolo della lampadina dietro dove ci sono tutti i connettori... è x far accendere i led che stanno sul PCB?
come sono disposti sti led, da alcune foto sembrano messi solo nella parte bassa della mobo..
ad ogni modo, avevo sentito parlare di una serie di conroe LB1 o qlc del genere che dava problemi di riconoscimento al primo avvio ma poi una volta settata tramite magari una diversa CPU la mobo riconosceva tutto
m_w returns
07-03-2007, 00:40
Ma.. spiegatemi una cosa.. quel tastino con il simbolo della lampadina dietro dove ci sono tutti i connettori... è x far accendere i led che stanno sul PCB?
come sono disposti sti led, da alcune foto sembrano messi solo nella parte bassa della mobo..
ad ogni modo, avevo sentito parlare di una serie di conroe LB1 o qlc del genere che dava problemi di riconoscimento al primo avvio ma poi una volta settata tramite magari una diversa CPU la mobo riconosceva tutto
Se non si preme quel tastino che sta accanto al display posteriore la mobo non si accenderà mai :asd: ;)
Flying Tiger
07-03-2007, 06:12
A me arriva domani,spero che questa volta sia quella giusta,arriva dallo stesso fornitore dove l'ha presa Flying :) ,mi ha detto seconda revisione con bios 1002:sperem: :sperem:
Ciao Dario ,
Quindi , se cosi' fosse , sarebbero confermate le voci di una seconda revision , di cui non si sa' niente e anche sui vari forum non ne fanno menzione
Strano pero' che arrivi con installato un bios beta , perche' il 1002 , ho controllato adesso , risulta ancora in questo status , l' ultimo ufficiale e' sempre il 0901 ...:confused:
In ogni caso auguri che sia veramente la volta buona , te lo meriti ....:)
Skullcrusher
07-03-2007, 10:52
Seconda revision? Sarebbe ora...speriamo bene :D
Flying Tiger
07-03-2007, 11:47
Seconda revision? Sarebbe ora...speriamo bene :D
Comunque di questa fantomatica seconda revision non si hanno notizie da nessuna parte , anche perche' sarei curioso di sapere quali e quante modifiche sono state fatte , personalmente non credo che riguardino il chipset quanto invece , forse , la circuiteria , ecc...
Skullcrusher
07-03-2007, 11:49
Comunque di questa fantomatica seconda revision non si hanno notizie da nessuna parte , anche perche' sarei curioso di sapere quali e quante modifiche sono state fatte , personalmente non credo che riguardino il chipset quanto invece , forse , la circuiteria , ecc...
Al chipset dubito, spero comunque che abbiamo sistemato più difetti possibili :p
Flying Tiger
07-03-2007, 12:04
Al chipset dubito, spero comunque che abbiamo sistemato più difetti possibili :p
Come non detto , guardate qui :
http://www.digital-daily.com/motherboard/asus_striker/index6.htm
On the moment of the review, there exist two revisions of the motherboard: 1.00G and 1.03 ;
Allora e' vero , c'e' in giro anche la 1.03 , ovvero la seconda revision.....
Gillormon
07-03-2007, 12:04
Ma giusto x sapere...
chi ha questo stesso chipset 680i su un'altra mobo sta bene oppure è na tragedia come qui?
in parole povere.. alternative stabili, funzionanti e sicure a sta mobo mantenendo lo stesso chipset?
Gillormon
07-03-2007, 12:25
sempre dal link postato poco fa riporto un passaggio interessante
According to the latest information, there exist at least two revisions of the ASUS Striker Extreme motherboard: 1.00G and 1.03. And we tested the motherboard of the first revision:
But owners of motherboards with revision 1.03 report there are no issues in overclocking up to FSB=500 MHz and higher МГц with neither Conroe not Allendale processors. That is, we arrive at the simple conclusion - unless the new BIOS versions raise the overclocking capability, then only revision 1.03 should be bought. Most likely, version 1.00G is only in motherboards of the very fist batches ("for the press"), but the retail shops will receive "normal" revisions. In any case, take care!
Skullcrusher
07-03-2007, 12:30
Chissà se l'hanno messa a posto come Dio comanda... :D
dmanighetti
07-03-2007, 13:09
Se non si preme quel tastino che sta accanto al display posteriore la mobo non si accenderà mai :asd: ;)
Lol, pensa che io ho montato il pc senza mai toccare quel tastino ed è partita subito. Visto poi che il manuale l'ho letto dopo una settimana di test con questa mobo, mi sono accorto che ne facevano menzione e siccome non ho capito a cosa potesse servire, mi sono divertito a premerlo e ripremerlo più volte anche a pc acceso ma non è cambiato/successo nulla.
Saluti.
sono contento che sia uscita una rev che sistema i problemi...
Certo chi ha appena preso la 1.0 non sarà molto contento, però del resto non è una cosa da imputare all'asus, perchè è normale che escano nuove rev, striker o non striker, è un aggiornamento normale...
Ora, a parte quella rece (asus, come sempre succede quando si tratta di review ufficiali, avrà mandato un modello selezionato), aspettiamo di vedere come si comporterà con gli utenti "normali".;)
Gillormon
07-03-2007, 13:13
sono contento che sia uscita una rev che sistema i problemi...
Certo chi ha appena preso la 1.0 non sarà molto contento, però del resto non è una cosa da imputare all'asus, perchè è normale che escano nuove rev, striker o non striker, è un aggiornamento normale...
Ora, a parte quella rece (asus, come sempre succede quando si tratta di review ufficiali, avrà mandato un modello selezionato), aspettiamo di vedere come si comporterà con gli utenti "normali".;)
giusto! :O
cross713rose
07-03-2007, 16:10
Allora,si vede che erano le temperature...almeno spero...
Orthos liscio come l'olio @3.6 vcore 1.41 effettivi...
Ora provo anche ad abbassare un po' il voltaggio...
Come case ho l'armor,non so perchè ma le prestazioni aperto e chiuso sono davvero agli opposti!
Gillormon
07-03-2007, 16:26
Se a te arriverà la seconda revision, comunicami via PVT dove l'hai acquistata perchè la vorrei prendere anche io graize :sofico:
Flying Tiger
07-03-2007, 18:25
According to the latest information, there exist at least two revisions of the ASUS Striker Extreme motherboard: 1.00G and 1.03. And we tested the motherboard of the first revision:
But owners of motherboards with revision 1.03 report there are no issues in overclocking up to FSB=500 MHz and higher МГц with neither Conroe not Allendale processors. That is, we arrive at the simple conclusion - unless the new BIOS versions raise the overclocking capability, then only revision 1.03 should be bought. Most likely, version 1.00G is only in motherboards of the very fist batches ("for the press"), but the retail shops will receive "normal" revisions. In any case, take care!
Qualcuno che conosce l' inglese meglio di me sarebbe cosi' gentile da tradurre ?
non mi sono chiari alcuni passaggi , grazie :)
in pratica dice che esistono almeno 2 rev, ovvero la 1.0 e la 1.03.
Loro hanno testato la prima, ma a quanto si sente, non si riportano problemi con la 1.03 con fsb fino a/e oltre i 500mhz.
Ad ogni modo la rev 1.0 è la primissima rev, ed è destinata alla "stampa", mentre i negozi dovrebbero ricevere (e quindi vendere), la rev 1.03.
Comunque, state attenti!
ecco, a quanto capisco in Italia allora asus ha scaricato tutte le rev 1.00, per la gioia di chi l'ha comprata?
Spero di aver interpretato male -.-
Crim_960
07-03-2007, 19:21
Loro hanno testato la prima, ma a quanto si sente, non si riportano problemi con la 1.03 con fsb fino a/e oltre i 500mhz.
Ad ogni modo la rev 1.0 è la primissima rev, ed è destinata alla "stampa", mentre i negozi dovrebbero ricevere (e quindi vendere), la rev 1.03.
Comunque, state attenti!
ecco, a quanto capisco in Italia allora asus ha scaricato tutte le rev 1.00, per la gioia di chi l'ha comprata?
Dove puoi vedere nella mobo se è prima o seconda revisione??
eh io non lo so, dovresti chiedere a flying e gli altri che ce l'hanno!
Solitamente la rev è scritta da qualche parte vicino agli slot della ram, oppure tra i connettori ide/floppy sul lato della mobo...
Altre volte è scritto in basso, tra gli ultimi slot che una volta erano pci...
In questa non saprei proprio...:stordita:
m_w returns
07-03-2007, 20:30
Dove puoi vedere nella mobo se è prima o seconda revisione??
Sotto al nome della mobo:
http://www.pctuner.info/up/results/_200703/20070307212946_scritta.jpg
boscacci
07-03-2007, 22:00
Comunque, state attenti!
Mah, io interpreto la frase così: non si riportano problemi con la 1.03 con fsb fino a/e oltre i 500mhz, a meno che non sia merito del BIOS 1002. Inoltre il fatto che la 1.00 fosse destinata alla stampa è una loro supposizione. Io non lo credo affatto: la 1.00G gira da troppo tempo e non solo in Italia.
Ciao
Alex
Gillormon
07-03-2007, 22:04
ma c'è qlc qui che ha la 1.03 oppure l'ha trovata in qlc shop e la sta aspettando?
perchè se no è inutile parlare di sta fantomatica nuova revision se poi manco la si trova in vendita...
io la vorrei prendere a giorni sta mobo xò... solo nella nuova revision.. se no mi piglio la gigabyte con 680i (anche se preferirei di gran lunga questa)
Crim_960
07-03-2007, 22:40
[QUOTE=m_w returns;16261238]Sotto al nome della mobo:
Controllato,revisione 1.00G:mad:
speriamo bene,questa è la terza che provo,le altre due kaputt,una cambiata con la Commando,l'altra in attesa di RMA:cry: :cry:
sarebbe da provare la gigabyte nuova
Gillormon
07-03-2007, 22:43
sarebbe da provare la gigabyte nuova
Beh io dovrei acquistare il tutto in america visto che ci sta mio zio li x le prossime 2 settimane...
Su un noto sito americano (che aimè non spedisce in europa ma solo negli USA) si trova già la Gigabyte nuova e sarei tentato di prenderla... xò se poi non va bene la piglio nel :ciapet: per la garanzia... mentre la striker la prenderei cmq qui così almeno sarei tranquillo x la garanzia e magari prendendola con la nuova revision (se si troverà) potrei non aver nemmeno problemi...
Boo :confused:
Flying Tiger
08-03-2007, 05:27
Mah, io interpreto la frase così: non si riportano problemi con la 1.03 con fsb fino a/e oltre i 500mhz, a meno che non sia merito del BIOS 1002. Inoltre il fatto che la 1.00 fosse destinata alla stampa è una loro supposizione. Io non lo credo affatto: la 1.00G gira da troppo tempo e non solo in Italia.
Ciao
Alex
In effetti mi pare piu' verosimile rispetto all' interpretazione di Ron , in particolar modo per la questione della 1.00 destinata alla stampa .
La mia 1.00G arriva dagli USA , acquistata ai primi di Dicembre dell' anno scorso , e questa versione e' tutt' ora commercializzata , sono quattro mesi , un po' troppo per dire che quest' ultima era una preserie destinata alla stampa .
Gillormon
08-03-2007, 10:16
Io pure la volevo acquistare in USA.. da un certo www."nuovo-uovo".com :sofico:
xò non specificano quale rev hanno e oggi mi sa che metto giù 2 righe in inglese e provo a chiederglielo
Gillormon
08-03-2007, 14:27
Ragazzi non è che il chipset nforce 680i ha qlc incompatibilità o conflitto o rogna con le schede video di casa Ati vero?
almeno quello... :rolleyes:
m_w returns
08-03-2007, 17:59
Ragazzi non è che il chipset nforce 680i ha qlc incompatibilità o conflitto o rogna con le schede video di casa Ati vero?
almeno quello... :rolleyes:
Mi sa che ce l'ha pure con quelle di casa Nvidia :rolleyes: :muro: :muro:
Gillormon
08-03-2007, 18:07
bo son combattuto da 2 grossi dubbi:
1) se sto chipset da tutti sti problemi, di chipset migliori ce ne stanno parecchi e di processori che abbiano effettivo bisogno di bus quad pumped a 1333 non ce ne sono ancora... perchè c'è sempre gente che pur conoscendo i probmei di sta mobo se la va a comprare anche considerando la grossa cifra da sborsare rispetto ad altre più stabili e sicure?
2) se nemmeno in casa Nvidia son riusciti a fare mobo stabili loro, c'è speranza che con la nuova rev sta striker diventi una roccia o quanto meno un legno duro oppure si spera solo in qlc miglioramento che xò non la renderà mai stabile come una P5B deluxe ad esempio?
avanti i saggi e/o divinità che san darmi ste risposte :sofico:
Flying Tiger
08-03-2007, 18:31
Mi sa che ce l'ha pure con quelle di casa Nvidia :rolleyes: :muro: :muro:
Non mi e' chiara questa cosa , che rogne dovrebbe dare , io ho una 8800GTX e funziona alla grande fin da subito , e con tutte le revison dei bios usciti fino ad adesso...
che xò non la renderà mai stabile come una P5B deluxe ad esempio?
quarda che la p5b dlx configurata per bene e una delle piu stabile mobo per sk775
ciauzz
m_w returns
08-03-2007, 19:51
Non mi e' chiara questa cosa , che rogne dovrebbe dare , io ho una 8800GTX e funziona alla grande fin da subito , e con tutte le revison dei bios usciti fino ad adesso...
Era una battuta. C'è da dire che però ai 3d mark mi aspettavo incrementi maggiori nei punteggi visto il chipset apposito. :p
Crim_960
08-03-2007, 21:41
Io pure la volevo acquistare in USA.. da un certo www."nuovo-uovo".com :sofico:
xò non specificano quale rev hanno e oggi mi sa che metto giù 2 righe in inglese e provo a chiederglielo
Ciao, ti diranno che hanno la seconda revisione,questa che sto usando in questo momento viene proprio da quel posto,ma la revisione è la 1,00 :)
Flying Tiger
08-03-2007, 21:48
Ciao, ti diranno che hanno la seconda revisione,questa che sto usando in questo momento viene proprio da quel posto,ma la revisione è la 1,00 :)
Ah.... , allora fino a questo momento non ti ha dato problemi , bene , sono troppo contento :)
Se anche e' una revisione 1.00 ma funziona come la mia direi proprio che della 1.03 puoi farne tranquillamente a meno..:)
Crim_960
08-03-2007, 21:54
bo son combattuto da 2 grossi dubbi:
1) se sto chipset da tutti sti problemi, di chipset migliori ce ne stanno parecchi e di processori che abbiano effettivo bisogno di bus quad pumped a 1333 non ce ne sono ancora... perchè c'è sempre gente che pur conoscendo i probmei di sta mobo se la va a comprare anche considerando la grossa cifra da sborsare rispetto ad altre più stabili e sicure?
sbagli per quanto riguardi i processori che vanno di bus default a 333mhz
http://img130.imageshack.us/img130/1630/immagine1nx2.th.jpg (http://img130.imageshack.us/my.php?image=immagine1nx2.jpg)
:) :)
Gillormon
09-03-2007, 00:36
ma cavolo, cosa mi diranno a fare che è la 1.03 quando invece poi mi manderanno la 1.00?? non va mica bene così... e poi chi li spende altri 40 o 50 euro di spedizione x rimandarla al mittente? :rolleyes: non ci siamo proprio..
Qui urge un venditore europeo quanto meno che sia in possesso di rev 1.03:sofico: :ciapet:
sbagli per quanto riguardi i processori che vanno di bus default a 333mhz
http://img130.imageshack.us/img130/1630/immagine1nx2.th.jpg (http://img130.imageshack.us/my.php?image=immagine1nx2.jpg)
:) :)
Si ma con un processore della nuova generazione come il tuo che supporta nativamente il bus a 1333 è ovvio che su sto chipset giri a dovere.. ma visto che di cpu come la tua ancora non ce ne sono in vendita in commercio ma si trovano solo cpu ES cioè x tester, io pensavo di mettermi un discreto E6600 e spingerlo un pochetto.. e un chipset 680i o un 965p farebbero quasi lo stesso (fingendo che il 680i regga stabilmente). il vantaggio con il 680i l'avrei guardando al futuro e in vista di un cambio di cpu verso una nuova versione a bus quad pumped
Bah...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.